View Full Version : [Aspettando]Grim Dawn
Io sto giocando con il berserker puntando tutto sulle abilità passive. Sto andando avanti spedito senza problemi ad elite. Sono appena arrivato all'atto 3, quanti sono a proposito? Mi era piaciuto di più torchlight 1, per assurdo. Mi sa che finito il 2, in attesa di Warcraft 3, mi reinstallo Grim Dawn e faccio qualche Dungeon e qualche area lasciata indietro, anche se dubito ce ne siano. Non mi sta piacendo proprio, nonostante riconosca che sia bello da vedere e con una buona varietà di nemici. Il vero punto di forza è l'usabilità. Penso sia l'h&s più immediato e facile da usare che ho mai giocato.
Sent from my Nokia 6.1 using Tapatalk
Er Monnezza
03-12-2019, 08:17
Io sto giocando con il berserker puntando tutto sulle abilità passive. Sto andando avanti spedito senza problemi ad elite. Sono appena arrivato all'atto 3, quanti sono a proposito? Mi era piaciuto di più torchlight 1, per assurdo. Mi sa che finito il 2, in attesa di Warcraft 3, mi reinstallo Grim Dawn e faccio qualche Dungeon e qualche area lasciata indietro, anche se dubito ce ne siano. Non mi sta piacendo proprio, nonostante riconosca che sia bello da vedere e con una buona varietà di nemici. Il vero punto di forza è l'usabilità. Penso sia l'h&s più immediato e facile da usare che ho mai giocato.
Sono 4 atti. Alla fine si sblocca la sala delle mappe, dove puoi comprare mappe per accedere a dungeon casuali, ottimi per fare exp e farmare oggetti. Ricordati anche di fare la quest segreta delle tre sorelle, quella dove raccogli le parti di robot.
https://www.gamefront.com/games/gamingtoday/article/torchlight-2-robot-parts-locations-secret-side-quest-guide
Finito il gioco si sblocca la difficoltà NG+ e dopo NG++ , già da NG+ si sblocca anche un dungeon unico, la Tomba di Tarroch, che puoi farmare a ripetizione, si tratta di dover affrontare ondate di nemici, e sopravvivere fino alla successiva, ogni ondata sconfitta fa apparire una serie di forzieri nella stanza di sotto, ricorda vagamente il Crucibolo di Grim Dawn. Dove ti puoi fermare e aprire i forzieri, o continuare con le ondate, se crepi, il dungeon si resetta e perdi i forzieri che avevi sbloccato. (i nemici partono da livello 105, quindi conviene andarci con un pg di alto livello).
Sono 4 atti. Alla fine si sblocca la sala delle mappe, dove puoi comprare mappe per accedere a dungeon casuali, ottimi per fare exp e farmare oggetti. Ricordati anche di fare la quest segreta delle tre sorelle, quella dove raccogli le parti di robot.
https://www.gamefront.com/games/gamingtoday/article/torchlight-2-robot-parts-locations-secret-side-quest-guide
Finito il gioco si sblocca la difficoltà NG+ e dopo NG++ , già da NG+ si sblocca anche un dungeon unico, la Tomba di Tarroch, che puoi farmare a ripetizione, si tratta di dover affrontare ondate di nemici, e sopravvivere fino alla successiva, ogni ondata sconfitta fa apparire una serie di forzieri nella stanza di sotto, ricorda vagamente il Crucibolo di Grim Dawn. Dove ti puoi fermare e aprire i forzieri, o continuare con le ondate, se crepi, il dungeon si resetta e perdi i forzieri che avevi sbloccato. (i nemici partono da livello 105, quindi conviene andarci con un pg di alto livello).Si si la quest delle robot parts la sto facendo. Non penso approfondirò il gioco com'è ho fatto con the incredible adventure of van helsing: final cut, che mi è piaciuto molto di più
vittorio130881
30-05-2020, 19:19
Ciao a tutti
Domanda, ho acquistato il gioco su steam. Ma non è localizzato in italiano. Sapevo che la localizzazione amatoriale esisteva. Sapete aiutarmi a capire se posso rimediarla?
Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk
Er Monnezza
30-05-2020, 19:32
Ciao a tutti
Domanda, ho acquistato il gioco su steam. Ma non è localizzato in italiano. Sapevo che la localizzazione amatoriale esisteva. Sapete aiutarmi a capire se posso rimediarla?
Se non ricordo male nelle impostazioni del gioco puoi cambiare le lingue, nell'elenco c'è anche Italiano, appena lo scegli il gioco si scarica automaticamente i file che gli servono.
~Blissard~
31-05-2020, 09:35
Ciao a tutti
La trovi qui
https://forums.crateentertainment.com/t/italian-translation/28414
vittorio130881
31-05-2020, 10:21
La trovi qui
https://forums.crateentertainment.com/t/italian-translation/28414Grazie
Ciao a tutti!
Ho visto il gioco in offerta su GOG. Sono tentato di prenderlo. C'è qualche motivo per cui dovrei preferire la versione su Steam?
Grazie a chi mi saprà rispondere!
~Blissard~
12-06-2020, 17:15
Ciao a tutti!
Ho visto il gioco in offerta su GOG. Sono tentato di prenderlo. C'è qualche motivo per cui dovrei preferire la versione su Steam?
Grazie a chi mi saprà rispondere!
Direi nessuno ;)
Direi nessuno ;)
Il multiplayer dovrebbe essere comunque indipendente dal client, giusto?
vittorio130881
12-06-2020, 17:43
Scusate per chi non ci ha mai giocato, ha senso prendere subito le espansioni? O le si possono fare a fine gioco base senza ricominciare tutto?
Mi sbaglio o non ci sono personaggi iniziali come in Diablo?
~Blissard~
12-06-2020, 17:54
Il multiplayer dovrebbe essere comunque indipendente dal client, giusto?
Sì come sempre più spesso accade ormai
Prenderei anche le espansioni fossi in te
Sì come sempre più spesso accade ormai
Prenderei anche le espansioni fossi in te
Ho letto molto bene di Ashes of Malmouth (il negromante!); anche Forgotten Gods merita?
Er Monnezza
12-06-2020, 18:41
Ho letto molto bene di Ashes of Malmouth (il negromante!); anche Forgotten Gods merita?
Si, c'è tutta una nuova regione da esplorare, con decine di quest, nuove fazioni, nuovi oggetti, e nuovi dungeon.
Si, c'è tutta una nuova regione da esplorare, con decine di quest, nuove fazioni, nuovi oggetti, e nuovi dungeon.Beh niente male quindi, come espansione!
Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
~Blissard~
12-06-2020, 21:37
Sì assolutamente ;)
Er Monnezza
12-06-2020, 22:14
Beh niente male quindi, come espansione!
Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
Anche Ashes of Malmouth non è solo il Negromante, c'è tutta una nuova regione con annesse fazioni, dungeon etc.etc.
Hurricane Polimar
13-11-2020, 17:51
Sapevo che esiste la traduzione in italiano del gioco base ... è ancora valida? :confused: Avevo letto notizie che non fosse più funzionante. :confused:
Le espansioni sono tradotte in italiano? :confused:
Grazie anticipatamente a chi mi volesse cavare questi dubbi.
Ciao.
Netherlander
13-11-2020, 18:29
Non so per le espansioni ma la lingua italiana la puoi scaricare dalle opzioni in-game. Fino a Luglio, quando l'ho giocato, funzionava
Io ci sto giocando da un mesetto ed è tutto tradotto in italiano, anche le espansioni, con la traduzione che si trova dentro al gioco.
Hurricane Polimar
18-11-2020, 14:45
Io ci sto giocando da un mesetto ed è tutto tradotto in italiano, anche le espansioni, con la traduzione che si trova dentro al gioco.
Ottima notizia!!! Grazie.
Preso in offerta su steam.
Ho iniziato a giocarci da un paio di giorni, difficoltà veterano classe demolitore.
Sono a livello 16 e procedo come un carro armaro.
E' una mia impressione o è leggermente sbilanciato? Nel senso che inizialmente faticavo ad uccidere i mostri unici, ma dopo aver potenziato lo sparo secondario li butto giù molto in fretta.
Darius_84
27-12-2020, 14:58
Preso in offerta su steam.
Ho iniziato a giocarci da un paio di giorni, difficoltà veterano classe demolitore.
Sono a livello 16 e procedo come un carro armaro.
E' una mia impressione o è leggermente sbilanciato? Nel senso che inizialmente faticavo ad uccidere i mostri unici, ma dopo aver potenziato lo sparo secondario li butto giù molto in fretta.
Fino al livello 30 in genere si va avanti abbastanza facilmente, anche coi mostri unici.
E' più avanti, diciamo tra 40 e 50 che se non si hanno buildato anche un po' di resistenze inizia a farsi tosto (per non parlare delle difficoltà più avanzate).
Per ora è normale che vai avanti senza fatica :D
Fino al livello 30 in genere si va avanti abbastanza facilmente, anche coi mostri unici.
E' più avanti, diciamo tra 40 e 50 che se non si hanno buildato anche un po' di resistenze inizia a farsi tosto (per non parlare delle difficoltà più avanzate).
Ok ;)
Grazie anche per il suggerimento, in effetti sono arrivato a B. ed avendo resistenza nulla contro il veleno, gli attacchi in massa dei ragni si fanno sentire.
Comunque era dai tempi di Diablo 2 che non riuscivo a staccarmi con tanta fatica da un gioco .... mi ripeto ancora mezz'ora e poi diventa un'ora e mezza se non due.
Avevo giocato (e finito) anche a Titan Quest (senza espansioni), ma questo mi prende di più.
vittorio130881
28-12-2020, 18:41
Ciao a tutti
Sto giocando a questo gioco su un notebook con geforce 1650gtx. Tutto attivato a 1080p raggiungo i 100fps. La cosa che noto però è che ho dei fastidiosi scatti. Ma non cali di fps proprio scatti che interrompono il gioco mezzo secondo. Troppo brutto giocare così.
Cosa può creare questi scatti?
Processore core i5 serie 8 e 8 gbyte di ram e ssd nvme
Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk
Ora sono al livello 27 ed ho trovato chi mi da del filo da torcere.
Il Direttore Krieg è un tipo tosto.
Dopo averlo ucciso non mi risuscita con 100.000 di vita :eek:
Mi sa che devo aumentare di più le difese prima di riprovarci.
Darius_84
29-12-2020, 15:43
Ciao a tutti
Sto giocando a questo gioco su un notebook con geforce 1650gtx. Tutto attivato a 1080p raggiungo i 100fps. La cosa che noto però è che ho dei fastidiosi scatti. Ma non cali di fps proprio scatti che interrompono il gioco mezzo secondo. Troppo brutto giocare così.
Cosa può creare questi scatti?
Processore core i5 serie 8 e 8 gbyte di ram e ssd nvme
Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk
Considera che il titolo è ottimizzato un po' alla cazzo, soprattutto lato cpu, quindi il mio maggior indiziato sarebbe il processore.
Tuttavia per avere maggiori informazioni prova a lanciare il gioco con MSI Afterburner ed in sovrimpressione i dati di utilizzo cpu,gpu,ram etc così proviamo a fare una diagnosi :D
Ora sono al livello 27 ed ho trovato chi mi da del filo da torcere.
Mi sa che devo aumentare di più le difese prima di riprovarci.
Se ricordo bene Krieg faceva principalmente danno da etere e sanguinamento, quindi dovresti focalizzarti su quelli.
Buona parte delle resistenze si prendono usando gli add sugli oggetti e con le devozioni
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.