View Full Version : [Aspettando]Grim Dawn
quello degli Aethereals mi sa che è il peggiore di tutti perchè ti si teletrasporta addosso, e ti spara addosso i dardi che vanno in tutte le direzioni, per non parlare del fulmine in testa che ti leva quasi tutta la vita
Per fortuna che ho un'alta resistenza al fulmine (intorno al 70% a ultimate) e sono andato avanti un 5 minuti buoni, ma credo che senza Howl of Mogdroren non si riesca a tirare giù. Ancora 2 shrines e dovrei averla
polli079
02-05-2016, 14:47
col mio ho seguito la build Lazy pokemon master nella guida, io in pratica non faccio niente, fanno tutto i pet, io mi limito a lanciare Curse of Frailty per indebolire e rallentare i nemici, e ogni tanto sparo Devouring Swarm, Grasping Vines, Bloody Pox, che rallentano/indeboliscono/riducono resistenze, ma sopratutto servono per far proccare le skill delle costellazioni a loro associate
http://grimcalc.com/build/n9qG6a
Dato un'occhiata alla build, bella tosta!Attualmente sono a livello 31, il salire di livello non è velocissimo inoltre il drop...fa veramente pena.
Er Monnezza
02-05-2016, 15:42
Dato un'occhiata alla build, bella tosta!Attualmente sono a livello 31, il salire di livello non è velocissimo inoltre il drop...fa veramente pena.
ancora qualche livello e vedrai, già a livello 35-40 diventi inarrestabile. la prima cosa da fare direi è :
1) Procurarsi gli anelli/collana/medaglia blu in vendita dalle varie fazioni, quelli col bonus al danno dei pet
2) Appena possibile metterci sopra le polverine apposite con danno/resistenze pet
3) Procurare il libro Black Grimoire of Og'Napesh, cosi hai un altro pet, la versione empowered si fabbrica, bisogna droppare la ricetta
https://gracefuldusk.appspot.com/items/1307-Black-Grimoire-of-Og'Napesh
https://gracefuldusk.appspot.com/items/8271-Empowered-Black-Grimoire-of-Og'Napesh
4) Fabbricare la reliquia Savage, cosi hai un altro pet, anche questa da droppare ricetta https://gracefuldusk.appspot.com/items/2937-Savage
Una volta che hai 4 pet + il 5° a tempo, non ti ferma nessuno, strada facendo io mi sono procurato il set completo di Mogdrogen, non uso l'arma perchè è a due mani, altri oggetti utili con bonus ai pet prima o poi saltano fuori
http://grimdawn.wikia.com/wiki/Mogdrogen's_Tranquility
polli079
02-05-2016, 15:47
ancora qualche livello e vedrai, già a livello 35-40 diventi inarrestabile. la prima cosa da fare direi è :
1) Procurarsi gli anelli/collana/medaglia blu in vendita dalle varie fazioni, quelli col bonus al danno dei pet
2) Appena possibile metterci sopra le polverine apposite con danno/resistenze pet
3) Procurare il libro Black Grimoire of Og'Napesh, cosi hai un altro pet, la versione empowered si fabbrica, bisogna droppare la ricetta
https://gracefuldusk.appspot.com/items/1307-Black-Grimoire-of-Og'Napesh
https://gracefuldusk.appspot.com/items/8271-Empowered-Black-Grimoire-of-Og'Napesh
4) Fabbricare la reliquia Savage, cosi hai un altro pet, anche questa da droppare ricetta https://gracefuldusk.appspot.com/items/2937-Savage
Una volta che hai 4 pet + il 5° a tempo, non ti ferma nessuno, strada facendo io mi sono procurato il set completo di Mogdrogen, non uso l'arma perchè è a due mani, altri oggetti utili con bonus ai pet prima o poi saltano fuori
http://grimdawn.wikia.com/wiki/Mogdrogen's_Tranquility
Ma come mi consigli di proseguire, considerando che gioco hardcore a veteran, farmo fazioni?Per adesso mi sembra che posso farmare solo 2 fazioni, quella dei rover e quella di crocevia, la seconda ho l'apposita quest ma per la prima che devo fare?
Beccato sabato il primo Nemesis, quello degli Aether. Mi ha fatto un c... mostruoso, dato che mi ha praticamente tirato giù tutti i pet e in più rigenerava. Sono ancora al 77, mi sa che i Nemesis vanno affrontati all'85 e con un buon equip
quello degli Aethereals mi sa che è il peggiore di tutti perchè ti si teletrasporta addosso, e ti spara addosso i dardi che vanno in tutte le direzioni, per non parlare del fulmine in testa che ti leva quasi tutta la vita
Per il momento l'unico che ho sbloccato di nemesis è quello Aether a Elite lv75 l'ho tirato giù facilmente, inoltre leggevo che i nemesis droppano più leggendari rispetto alle run nei passi del tormento o i bastioni del caos, infatti ci ho fatto un pò di run che mi hanno fatto trovare un pò di roba :)
Ora mi sono fermato un attimo con il blademaster (lv77) e sto tirando su il Guardiano (lv 35) il caster l'ho mollato (lv 33) perchè non riesco a tirare su 3 pg e preferisco concentrarmi su 2 melee.
Er Monnezza
02-05-2016, 15:55
Ma come mi consigli di proseguire, considerando che gioco hardcore a veteran, farmo fazioni?Per adesso mi sembra che posso farmare solo 2 fazioni, quella dei rover e quella di crocevia, la seconda ho l'apposita quest ma per la prima che devo fare?
premendo il tasto J ti apre la tabella delle reputazioni, da li puoi vedere a che livello ti sblocca l'accesso al tavolo delle bounty quest, comunque molte reputazioni salgono anche ammazzando certi tipi di nemici, sono specificati tutti li nella tabella
diciamo che man mano che procedi con la quest principale dovresti riuscire a sbloccare anche il tavolo dei Rover mentre ti trovi ancora li in zona
Per il momento l'unico che ho sbloccato di nemesis è quello Aether a Elite lv75 l'ho tirato giù facilmente, inoltre leggevo che i nemesis droppano più leggendari rispetto alle run nei passi del tormento o i bastioni del caos, infatti ci ho fatto un pò di run che mi hanno fatto trovare un pò di roba :)
Ora mi sono fermato un attimo con il blademaster (lv77) e sto tirando su il Guardiano (lv 35) il caster l'ho mollato (lv 33) perchè non riesco a tirare su 3 pg e preferisco concentrarmi su 2 melee.
Io non ero a Elite, ero a Ultimate. C'è un 25% di resistenze totali in meno sul pg e i nemici fanno molto più danno. Al 75 lvl a Elite non so neanche se riesci a droppare grandi cose, ho iniziato Ultimate intorno al 65
Io non ero a Elite, ero a Ultimate. C'è un 25% di resistenze totali in meno sul pg e i nemici fanno molto più danno. Al 75 lvl a Elite non so neanche se riesci a droppare grandi cose, ho iniziato Ultimate intorno al 65
Boh mi ha droppato 2/3 leggendari e un pò di progetti (in 3 run) prima di prendere in mano il guadiano, mi sono messo a farmare Kymon e Crolwey per sbloccare i relativi nemesi ma sono veramente troppo lunghi da portare a quel livello.... è per questo che ho iniziato gli altri pg così prendo l'attestato per il 50% dei Kymon spero funzioni anche all'inverso asd
Ah mi sono ricordato che ho sbloccato anche il nemesi del Chaos ma spawna nei bastioni e non ho chiavi....
Dovrei avere completato tutti i progetti delle reliquie intermedie e sono a 2 di quelle mitiche, per ultimate ho l'equip powa da 83% di resistenza ma il baule pieno e devo svuotarlo asd
Er Monnezza
02-05-2016, 17:06
Boh mi ha droppato 2/3 leggendari e un pò di progetti (in 3 run) prima di prendere in mano il guadiano, mi sono messo a farmare Kymon e Crolwey per sbloccare i relativi nemesi ma sono veramente troppo lunghi da portare a quel livello.... è per questo che ho iniziato gli altri pg così prendo l'attestato per il 50% dei Kymon spero funzioni anche all'inverso asd
Ah mi sono ricordato che ho sbloccato anche il nemesi del Chaos ma spawna nei bastioni e non ho chiavi....
Dovrei avere completato tutti i progetti delle reliquie intermedie e sono a 2 di quelle mitiche, per ultimate ho l'equip powa da 83% di resistenza ma il baule pieno e devo svuotarlo asd
il mio trucco per svuotare il baule è di creare nuovi pg adatti al tipo di equip..........
poi mi viene voglia di giocarci e mi trovo a portare avanti vari pg :mc:
Windtears
02-05-2016, 18:31
il mio trucco per svuotare il baule è di creare nuovi pg adatti al tipo di equip..........
poi mi viene voglia di giocarci e mi trovo a portare avanti vari pg :mc:
sono sicuro che GD Vault arriverà a breve, ora che i tool ufficiali sono stati rilasciati non nutro dubbi... (GD Stash non è proprio la stessa cosa anche se utilissimo)
Er Monnezza
02-05-2016, 19:05
sono sicuro che GD Vault arriverà a breve, ora che i tool ufficiali sono stati rilasciati non nutro dubbi... (GD Stash non è proprio la stessa cosa anche se utilissimo)
un GD Vault sarebbe l'ideale, ho ancora da parte il TQ Vault con tutti i ritrovamenti di Titan Quest
Donbabbeo
03-05-2016, 08:02
Iniziato un Pokémon master: mazza quanto mena :asd:
Sono arrivato a crowley in una manciata di ore!
Si vede nettamente la differenza tra una buil equip-based (nightblade) e una no :D
Preso anche l'Howl of Mogdrogen: quando procca è spaventoso, i pet hanno un aumento di velocità incredibile. Sono all'80 e anche i boss dell'85 vengono giù in pochi secondi. Adesso bisogna andare a sfidare i Nemesis ;)
salsero71
03-05-2016, 10:00
un GD Vault sarebbe l'ideale, ho ancora da parte il TQ Vault con tutti i ritrovamenti di Titan Quest
http://www.grimdawn.com/forums/showthread.php?t=9343
;)
http://www.grimdawn.com/forums/showthread.php?t=9343
;)
Quello è il defiler, l'autore dovrebbe essere lo stesso del Vault di TQ ma il vault è una sorta di magazzino mentre il defiler al momento ti permette solo di modificare il pg.
Lo userò sul caster che ho deciso di fare basato sui danni etere :)
Di preciso, a cosa serve questo GD defiler?
salsero71
03-05-2016, 10:21
Quello è il defiler, l'autore dovrebbe essere lo stesso del Vault di TQ ma il vault è una sorta di magazzino mentre il defiler al momento ti permette solo di modificare il pg.
Lo userò sul caster che ho deciso di fare basato sui danni etere :)
ho confuso le 2 cose, bravo.
Lo proverò anche io appena posso, aspettando il Vault, che anche io come Monnè, dovrei avere da qualche parte, pieno di oggetti :D
Di preciso, a cosa serve questo GD defiler?
Sostanzialmente serve a modificare il tuo pg per non doverne rifare uno da zero.
Modifichi i punti attributo e i punti maestria (che in game non puoi cambiare) e puoi anche cheatare il tuo pg in n modi (tipo mettere 1000 punti attributo eccetera) ma la funzionalità base per un giocatore normale è la prima :)
Er Monnezza
03-05-2016, 13:14
io per adesso non oso mettere mano al Defiler, se entro nel tunnel delle modifiche ai pg non si esce più, aspetto il Vault per iniziare ad archiviare gli oggetti ritrovati :D
Spider-Mans
04-05-2016, 22:49
ma editare il thread e renderlo ufficiale? io a breve incomincero l'avventura :D
volevo aspetare il nuovo update..ma mi pare ci sia a giugno quello sotanzioso con nuovi contenuti free
polli079
11-05-2016, 10:17
Ho perso il secondo evocatore hardcore semplicemente perchè non sapendo dove andare sono passato in quei campi "verdastri", "eterei",
Per il momento comunque mi fermo un attimo, trovo che sia fatto bene per il budget proposto però troppo ripetitivo, alla fine use sempre la stessa abilità.
polli079
15-06-2016, 10:38
Ho ripreso questo gioco, sempre partendo da veterano hardcore con un evocatore sciamano/occultista, pensavo di specializzarlo nel fulmine, anche se immagino non sia proprio il top della performance.
La domanda è, ma per arrivare al cap è fattibile in tempi ragionevoli oppure è come in D2?
Er Monnezza
15-06-2016, 20:54
quando arrivi a difficoltà ultimate riesci a raggiungere tranquillamente livello 85
paolodekki
17-06-2016, 12:22
Sembra interessante questo gioco: ho amato particolarmente Titan Quest!
Ho il solo dubbio di non aver abbastanza tempo per giocarlo :mc:
polli079
20-06-2016, 07:59
Ragazzi sono arrivato a homestead, dove avevo perso il precedente pg hardcore, in questa zona iniziano a esserci dei punti inquinati di Etherium (quell coso verde) che fanno perdere vita, come faccio ad attraversarli?
Er Monnezza
20-06-2016, 09:56
Ragazzi sono arrivato a homestead, dove avevo perso il precedente pg hardcore, in questa zona iniziano a esserci dei punti inquinati di Etherium (quell coso verde) che fanno perdere vita, come faccio ad attraversarli?
a tappe, a metà strada c'è sempre qualche nicchia libera dove riposarti, puoi anche usare qualche pozione che aumenta la resistenza all'aether, ci sono anche dei cristalli, mi pare si chiamino aether shards, si consumano e riducono la quantità di danni ricevuti
polli079
20-06-2016, 11:10
a tappe, a metà strada c'è sempre qualche nicchia libera dove riposarti, puoi anche usare qualche pozione che aumenta la resistenza all'aether, ci sono anche dei cristalli, mi pare si chiamino aether shards, si consumano e riducono la quantità di danni ricevuti
Dannazione quindi me la devo rischiare!Ho già perso un pg hardcore in questo modo, mi devo riempire di pozioni, si comprano dai vendor?
Comunque questo pg è sempre stile pet, ma più statico a livello 32 è speccato così:
nello sciamano ho investito punti fino ad arrivare al totem poi
12 punti al rovo spino
6 punti nel totem
nell'occultista ho investito punti fino ad arriavare al fulmine
2 punti nel fulmine
1 punto nel cagnaccio
Ho optato per I totem in quanto mi piace l'idea di associarli ai tornadini + cagnaccio + ultimo pet dello sciamano, alla fine piazzo tutto e inizio a girare!
Er Monnezza
20-06-2016, 12:11
Dannazione quindi me la devo rischiare!Ho già perso un pg hardcore in questo modo, mi devo riempire di pozioni, si comprano dai vendor?
Comunque questo pg è sempre stile pet, ma più statico a livello 32 è speccato così:
12 punti al rovo spino
6 punti nel totem
2 punti nel fulmine
1 punto nel cagnaccio
Ho optato per I totem in quanto mi piace l'idea di associarli ai tornadini + cagnaccio + ultimo pet dello sciamano, alla fine piazzo tutto e inizio a girare!
ho capito quale zona intendi, a est di Homestead, di solito io faccio cosi, parto di corsa, quando arrivo a metà della vita bevo una pozione di salute, la vita si riempie completamente, e più o meno prima che inizi a calare di nuovo arrivo all'uscita della zona contaminata, trovi un pezzo di mappa pulito con dentro dei mob, poi altre zone contaminate, zone pulite e cosi via
polli079
20-06-2016, 13:48
ho capito quale zona intendi, a est di Homestead, di solito io faccio cosi, parto di corsa, quando arrivo a metà della vita bevo una pozione di salute, la vita si riempie completamente, e più o meno prima che inizi a calare di nuovo arrivo all'uscita della zona contaminata, trovi un pezzo di mappa pulito con dentro dei mob, poi altre zone contaminate, zone pulite e cosi via
Mhh, il problema è che giocando hardcore mi girano alquanto le scatole rischiare di morire così!Dove le compro le pozioni che mi aumentano la resistenza?
Er Monnezza
20-06-2016, 15:13
Mhh, il problema è che giocando hardcore mi girano alquanto le scatole rischiare di morire così!Dove le compro le pozioni che mi aumentano la resistenza?
se non ricordo male si fabbricano, dovresti droppare le ricette, poi controlla dal fabbro nell'ultima tab
polli079
20-06-2016, 16:03
se non ricordo male si fabbricano, dovresti droppare le ricette, poi controlla dal fabbro nell'ultima tab
Do un'occhiata stasera, speriamo di averla!Ne ho diverse nell'inventario ma di tipo diverso.
Donbabbeo
20-06-2016, 18:44
12 punti al rovo spino
6 punti nel totem
2 punti nel fulmine
1 punto nel cagnaccio
Mi trovo leggermente in difficoltà a capire quali skill stai usando visto che usi i nomi in italiano :asd:
Cmq sia se ho capito come l'hai speccato imho è fin troppo sbilanciato come pg, specialmente per un hardcore.
Hai investito troppi punti nelle maestrie sacrificando le skill attive e questo purtroppo non è rimediabile: l'unica cosa che si può fare è respeccare il respeccabile.
Piuttosto che investire in rovo spino investi in curse of frailty: la prima facendo danno porta l'aggro verso di te che è l'ultima cosa che vuoi in una build pet, mentre la seconda abbassa di molto sia la velocità dei mostri che le loro resistenze.
Il fulmine non serve a niente: se sei intenzionato a fare una build indirizzata ai pet devi concentrarti lì, il tuo scopo sarà quello di indebolire/potenziare i pet che faranno gran parte del lavoro; di conseguenza non sarai mai equipaggiato per sfruttare magie da danno diretto.
Ciò che dovresti fare è concentrarti sui pet: porta a 16 il cane ed il briarthorn e fatto questo concentrati su curse of frailty. Questo ti renderà praticamente immortale per tutto normal a meno di cavolate :O
polli079
21-06-2016, 13:03
Mi trovo leggermente in difficoltà a capire quali skill stai usando visto che usi i nomi in italiano :asd:
Cmq sia se ho capito come l'hai speccato imho è fin troppo sbilanciato come pg, specialmente per un hardcore.
Hai investito troppi punti nelle maestrie sacrificando le skill attive e questo purtroppo non è rimediabile: l'unica cosa che si può fare è respeccare il respeccabile.
Piuttosto che investire in rovo spino investi in curse of frailty: la prima facendo danno porta l'aggro verso di te che è l'ultima cosa che vuoi in una build pet, mentre la seconda abbassa di molto sia la velocità dei mostri che le loro resistenze.
Il fulmine non serve a niente: se sei intenzionato a fare una build indirizzata ai pet devi concentrarti lì, il tuo scopo sarà quello di indebolire/potenziare i pet che faranno gran parte del lavoro; di conseguenza non sarai mai equipaggiato per sfruttare magie da danno diretto.
Ciò che dovresti fare è concentrarti sui pet: porta a 16 il cane ed il briarthorn e fatto questo concentrati su curse of frailty. Questo ti renderà praticamente immortale per tutto normal a meno di cavolate :O
Hai ragione, in effetti ho fatto una build molto ibrida, il problema è che a farla pura pet mi annoio in quanto fanno tutto loro. Io sono partito direttamente a veterano, per adesso non ho difficoltà, punto molto ai pezzi con vita + spirito, a livello 32 circa ho 7k di vita e viaggio bene.
Adesso vediamo come procede al Massimo respecco tanto ho visto che per una pet build, tra una cosa e l'altra di solito si porta al Massimo le 2 maestrie anche perchè come pet di solito si hanno il cagnaccio, il brianthorn e la viverna.
Sono un attimo fermo a homestead, dovrei passare dove ci sono I campi athereal ma non posso crearmi l'unguento e non voglio perdere il secondo pg nello stesso punto, senza combattere ma per via di sti dannati campi.
Non c'è una strada alternative?
In cosa questo titolo è meglio di Diablo III Ros?
Non è per scatenare flame, ma D3 ce l'ho e non è riuscito a prendermi, non vorrei buttare altri soldi ma questo titolo mi sta stuzzicando.
polli079
21-06-2016, 14:50
In cosa questo titolo è meglio di Diablo III Ros?
Non è per scatenare flame, ma D3 ce l'ho e non è riuscito a prendermi, non vorrei buttare altri soldi ma questo titolo mi sta stuzzicando.
Bhè dipende cosa non ti ha preso in D3 ros, sono comunque due titoli con un budget molto diverso, se ti è piaciuto titan quest dovrebbe piacerti anche questo, le meccaniche sono uguali escluse le costellazioni che danno un un surplus non indifferente.
polli079
22-06-2016, 08:23
Se penso che ho perso il precedente pg hardcore, perchè a homestead pensavo che l'unica strada fosse quella piena di Athereal...ieri sono passatto appunto per la suddetta strada per scoprire che poi alla fine, è chiusa e server solo per una quest.
Solo dopo ho scoperto che potevo andare nei campi tramite l'ingresso posteriore di homestead!!!!
Domandina, ho visto che posso resettare anche I punti nelle costellazioni ma non mi fa tirare via I punti in quella dove c'è un'abilità alla fine della stessa dice che sono un requisito per l'abilità. E' normale?Se fosse così mi sono giocato 5 punti, non penso siano poi una marea sui 50 che si avranno.
Se penso che ho perso il precedente pg hardcore....cut...
Scusa,domanda banale,ma non e' possibile salvare il file del personaggio prima di iniziare una partita,cosi se muore il pg perdi 2-3 ore di gioco ma non il pg?.
polli079
22-06-2016, 08:42
Scusa,domanda banale,ma non e' possibile salvare il file del personaggio prima di iniziare una partita,cosi se muore il pg perdi 2-3 ore di gioco ma non il pg?.
Penso di si ma a sto punto non lo faccio hardcore ^ ^
Donbabbeo
22-06-2016, 18:24
Se penso che ho perso il precedente pg hardcore, perchè a homestead pensavo che l'unica strada fosse quella piena di Athereal...ieri sono passatto appunto per la suddetta strada per scoprire che poi alla fine, è chiusa e server solo per una quest.
Solo dopo ho scoperto che potevo andare nei campi tramite l'ingresso posteriore di homestead!!!!
Domandina, ho visto che posso resettare anche I punti nelle costellazioni ma non mi fa tirare via I punti in quella dove c'è un'abilità alla fine della stessa dice che sono un requisito per l'abilità. E' normale?Se fosse così mi sono giocato 5 punti, non penso siano poi una marea sui 50 che si avranno.
No no, puoi tirarli via, devi partire a rimuoverli dall'abilità e e vai a ritroso fino a ripulire la costellazione.
Non ne ho la certezza ma credo ti dia noie pure se hai una skill agganciata al potere celestiale, in tal caso rimuovi l'abilità dal potere e poi partendo dall'abilità comincia a rimuovere punti :D
Cmq tanto di cappello per la scelta di fare un pg Hardcore, io non ne ho mai avuto il coraggio ed ho giocato a tutti gli h&s usciti fin dai tempi di Diablo :asd:
polli079
23-06-2016, 13:20
No no, puoi tirarli via, devi partire a rimuoverli dall'abilità e e vai a ritroso fino a ripulire la costellazione.
Non ne ho la certezza ma credo ti dia noie pure se hai una skill agganciata al potere celestiale, in tal caso rimuovi l'abilità dal potere e poi partendo dall'abilità comincia a rimuovere punti :D
Cmq tanto di cappello per la scelta di fare un pg Hardcore, io non ne ho mai avuto il coraggio ed ho giocato a tutti gli h&s usciti fin dai tempi di Diablo :asd:
Mhh, riproverò ma ho provato a tirare via l'abilità ma se clicco sopra al punto da tirare via mi da sempre il pannellino per assegnare l'abilità stessa a un'altra.
Volevo respeccare tutto in modo da puntare a una pura pet con danni da fuoco/caos.
EDIT:ho notato che spesso maxano solo il pet, poi per le altre abilità mettono giusto un punto, corretto?
Donbabbeo
23-06-2016, 13:30
Mhh, riproverò ma ho provato a tirare via l'abilità ma se clicco sopra al punto da tirare via mi da sempre il pannellino per assegnare l'abilità stessa a un'altra.
Volevo respeccare tutto in modo da puntare a una pura pet con danni da fuoco/caos.
EDIT:ho notato che spesso maxano solo il pet, poi per le altre abilità mettono giusto un punto, corretto?
Si, ho fatto così anche io.
Le skill a 1 le tengo per associarle a poteri celestiali (per la cronaca sono grasping vines e locust swarm associate al bastone da pastore ed alle catene di oleron): a me serve l'effetto del potere, la skill in se è inutile.
Esiste un tasto per mantenere la posizione quando si usano armi a distanza?
Esiste un tasto per mantenere la posizione quando si usano armi a distanza?
Di solito si usa il tasto "Shift o Ctrl" sinistra.
Di solito si usa il tasto "Shift o Ctrl" sinistra.
Grazie :) il tasto è Shift ma nella mappa dei comandi non è riportato.
Edit: in effetti è riportato, sono io che non l'avevo visto :P
polli079
28-06-2016, 11:12
Domanda sulle fazioni, sono arrivato a homestead al punto in cui devi scegliere una fazione, ho già scelto quella che ha oggetti con bonus al danno elettrico e così via.
Dato che alla fine ho respeccato per il classic occultista + pet la fazione scelta non penso è molto utile, nella prossima run a livello di difficoltà maggiore, posso scegliere di nuovo o ormai rimane quella?
Er Monnezza
28-06-2016, 12:04
Domanda sulle fazioni, sono arrivato a homestead al punto in cui devi scegliere una fazione, ho già scelto quella che ha oggetti con bonus al danno elettrico e così via.
Dato che alla fine ho respeccato per il classic occultista + pet la fazione scelta non penso è molto utile, nella prossima run a livello di difficoltà maggiore, posso scegliere di nuovo o ormai rimane quella?
nella difficoltà successiva puoi anche cambiare fazione
Dopo un periodo di pausa, in generale non solo GD, ho ripreso il mio guardiano.
Ho letto che sono stati introdotte un pò di cose con l'ultima patch, qualcuno sa nello specifico quali sono i cambiamenti più significativi?
polli079
04-07-2016, 09:06
Io dopo qualche giorno mi annoio e devo staccare, non so dire perchè ma devo ammettere che in D3 non succedeva questo.
Io dopo qualche giorno mi annoio e devo staccare, non so dire perchè ma devo ammettere che in D3 non succedeva questo.
Io credo che il motivo sia semplicemente nella progressione del pg.
In d3 in 3 ore sei a lv70 con pioggia di oggetti leggendari per farmare quasi tutti i livelli di difficoltà, qua invece devi sudare di più.
Credo che la differenza stia tutta li.
Se uno vuole può usare qualche cheat vedi che la "noia" un pò sparisce (tipo creandosi 3/4 pg diversi a lv 85 con equip decente e farmare un pò per provare le abilità).
ma si può scegliere più di una classe o una volta scelta quella di partenza, le abilità ruotano attorno ad essa ?
ma si può scegliere più di una classe o una volta scelta quella di partenza, le abilità ruotano attorno ad essa ?
Il gioco funziona che ci sono in totale 5 maestrie o classi che scegli dal lv 2.
Al livello 10 puoi scegliere una seconda classe da abbinare alla prima.
La scelta delle classi è irreversibile ma ci sono dei tools che permettono di modificare le maestrie scelte, punti skill e attributi se non ti soddisfano le tue scelte o vuoi cambiare stile di gioco.
In game c'è la possibilità di modificare solo i punti skill.
polli079
04-07-2016, 13:07
Scegli una classe al primo livello poi al 10 ne affianchi una seconda, puoi anche farlo monoclasse ma non penso convenga.
Il gioco funziona che ci sono in totale 5 maestrie o classi che scegli dal lv 2.
Al livello 10 puoi scegliere una seconda classe da abbinare alla prima.
La scelta delle classi è irreversibile ma ci sono dei tools che permettono di modificare le maestrie scelte, punti skill e attributi se non ti soddisfano le tue scelte o vuoi cambiare stile di gioco.
In game c'è la possibilità di modificare solo i punti skill.
Scegli una classe al primo livello poi al 10 ne affianchi una seconda, puoi anche farlo monoclasse ma non penso convenga.
Ottimo e grazie!
Scelta la seconda classe...quindi sciamano + evocatore
polli079
07-07-2016, 11:18
Stessa scelta fatta da me, alla fine punto tanto sui pet, certo non faccio un granchè io però procedo bene, per adesso.
Se posso consigliare un bella classe easy da giocare fate soldato+sciamano.
Build molto semplice che ho portato a 50 ieri sera finendo il gioco a normal con 3 morti (tutte a immolazione....) ^^
http://img37.imagevenue.com/loc235/th_881557871_20160706192612_1_122_235lo.jpg (http://img37.imagevenue.com/img.php?image=881557871_20160706192612_1_122_235lo.jpg)
DottorCecco
07-07-2016, 19:00
Ragazzi un aiuto, non riesco a modificare le armi con i vari oggetti raccolti, come si fa?????
Ragazzi un aiuto, non riesco a modificare le armi con i vari oggetti raccolti, come si fa?????
Cosa intendi?
Ogni slot ha degli specifici item che puoi incastonare, se metti il puntatore sull'arma vedrai che si "illuminano" i componenti che puoi mettere nelle armi e così via :)
DottorCecco
08-07-2016, 07:39
I componenti si illuminano, ma non riesco ad aggiungerli all'arma, pensavo dovessi operare dal fabbro, ma neanche li.
Devi usare il tasto destro del mouse :)
DottorCecco
15-07-2016, 07:38
Devi usare il tasto destro del mouse :)
Grazie, io mi stavo scervellando come un'idiota dal fabbro e non ho provato la cosa più semplice...
ma dove posso recuperare i pezzi di ferro ed il legname per riparare i vari ponti??
premetto che ho già ammazzato nel laboratorio/prigione il direttore o come si chiama ..
ma dove posso recuperare i pezzi di ferro ed il legname per riparare i vari ponti??
premetto che ho già ammazzato nel laboratorio/prigione il direttore o come si chiama ..
Il ferro lo raccogli in giro e/o vendendo la roba dai mercanti.
Per quanto riguarda i rottami anche quelli droppano dalle cataste degli oggetti da rompere in giro per il mondo.
Cmq tranquillo che sia ferro e rottami ad un certo punto non sono un problema perchè farmando farmando vengono su.
Il ferro lo raccogli in giro e/o vendendo la roba dai mercanti.
Per quanto riguarda i rottami anche quelli droppano dalle cataste degli oggetti da rompere in giro per il mondo.
Cmq tranquillo che sia ferro e rottami ad un certo punto non sono un problema perchè farmando farmando vengono su.
...mmh..farò più attenzione ma al momento non mi pare di aver trovato niente...e solo al livello 24
grazie
Strano che tu non abbia trovato i rottami, tra l'altro c'è una quest obbligatoria a atto 1 che prevede proprio di trovare 5 rottami
..io continuo non capire dove trovo i materiali necessari per riparare i ponti...:confused:
per favore mi dite precisamente dove posso trovarli ??
grazie!
Er Monnezza
19-07-2016, 13:00
..io continuo non capire dove trovo i materiali necessari per riparare i ponti...:confused:
grazie!
droppano a caso da mob, casse, mucchi di spazzatura
polli079
19-07-2016, 13:02
grazie!
Se non ricordo male ti chiede I "rottami" sono un drop come tanti altri, io li trovo in giro a caso.
droppano a caso da mob, casse, mucchi di spazzatura
Se non ricordo male ti chiede I "rottami" sono un drop come tanti altri, io li trovo in giro a caso.
...eppure non me ne sono accorto..:confused:
ma riesco a riconoscerli..? ...
.. sto diventando cieco...:asd:
Windtears
20-07-2016, 13:53
...eppure non me ne sono accorto..:confused:
ma riesco a riconoscerli..? ...
.. sto diventando cieco...:asd:
sono viola.:)
...forse ho capito...ma se ne trovano così tanti...? a me non pareva...:confused:
ma quindi racchiudo insieme sia legno che ferro, cioè il necessario per riparare i ponti ?
Windtears
21-07-2016, 17:43
...forse ho capito...ma se ne trovano così tanti...? a me non pareva...:confused:
ma quindi racchiudo insieme sia legno che ferro, cioè il necessario per riparare i ponti ?
mmmh... più avanti con una quest sblocchi la possibilità di smantellare... che da ogni drop dà "anche" degli scrap... non aggiungo altro per non spoilerare... sempre a Devil's Crossing
djmatrix619
02-09-2016, 21:25
Salve a tutti.. sono entrato anche io nella ciurma! :D
É da Torchlight 2 che non gioco ad un titolo del genere.. speriamo sia all'altezza! :)
In teoria questo per le ovvie differenze col titolo sopra citato dovrebbe piacermi ancor di piú.. speriamo! :)
Windtears
02-09-2016, 22:09
Salve a tutti.. sono entrato anche io nella ciurma! :D
É da Torchlight 2 che non gioco ad un titolo del genere.. speriamo sia all'altezza! :)
In teoria questo per le ovvie differenze col titolo sopra citato dovrebbe piacermi ancor di piú.. speriamo! :)
benvenuto, se hai giocato a Titan Quest ti troverai subito a tuo agio. ;)
djmatrix619
02-09-2016, 22:28
benvenuto, se hai giocato a Titan Quest ti troverai subito a tuo agio. ;)
É giá amore.. lo sapevo!!!:oink:
Giá livello sette.. per adesso lo sto giocando a "Veterano".. strano non ci sia un livello di difficoltá maggiore (solo sbloccabile suppongo alla fine del gioco).. ma va bene! :)
Mi sarebbe piaciuto un tasto per evidenziare tutti gli oggetti "interattivi" come in Torchlight.. ma vedo che non c'é. Non é grave comunque. :)
Scusate la bestemmia, in cosa è migliore di D3+RoS che già possiedo e ho giochicchiato?
Tanto vale giocare quello?
Er Monnezza
03-09-2016, 09:31
Scusate la bestemmia, in cosa è migliore di D3+RoS che già possiedo e ho giochicchiato?
Tanto vale giocare quello?
Diablo 3 dopo un pò annoia, Grim Dawn no :D, io mi sono stancato solo dopo molti mesi dopo aver portato ai massimi livelli 3 o 4 pg
da poco è uscito anche un DLC, Crucible, una specie di arena dove affronti ondate di nemici via via più forti, finchè riesci a reggere, alla fine ti da varie ricompense
djmatrix619
03-09-2016, 09:36
Diablo 3 dopo un pò annoia, Grim Dawn no :D, io mi sono stancato solo dopo molti mesi dopo aver portato ai massimi livello 3 o 4 pg
da poco è uscito anche un DLC, Crucible, una specie di arena dove affronti ondate di nemici via via più forti, finchè riesci a reggere, alla fine ti da varie ricompense
Quel DLC lo prenderó assai scontato.
Ho l'esatta copia per Borderlands 2, e credetemi non é nulla di che.
Se, e dico se, lo prenderó, sará con uno sconto di almeno il 75%..
Er Monnezza
03-09-2016, 09:42
Quel DLC lo prenderó assai scontato.
Ho l'esatta copia per Borderlands 2, e credetemi non é nulla di che.
Se, e dico se, lo prenderó, sará con uno sconto di almeno il 75%..
non so quanto costi ora, all'uscita costava 2 euro e 50 mi pare, l'ho pagato 1 euro e qualcosa con le promozioni di GOG, per sfruttarlo appieno comunque è bene avere un pg ben corazzato, in alternativa può essere anche un mezzo interessante per procurarsi equip finchè riesci a reggere alle ondate di nemici
in pratica ogni 10 ondate il gestore dell'arena ti offre la possibilità di fermarti e ritirare la ricompensa, di solito vari forzieri di diverse grandezze, oppure puoi continuare per altre 10 ondate, e cosi via, più prosegui più sale l'eventuale ricompensa quando decidi di fermarti, inoltre guadagni anche dei crediti che puoi usare per costruire delle torri nell'arena, con vari bonus, danni ai nemici, ricarica vita o potenziamenti vari per te etc.etc. tipo una specie di tower defense
djmatrix619
03-09-2016, 09:54
non so quanto costi ora, all'uscita costava 2 euro e 50 mi pare, l'ho pagato 1 euro e qualcosa con le promozioni di GOG, per sfruttarlo appieno comunque è bene avere un pg ben corazzato, in alternativa può essere anche un mezzo interessante per procurarsi equip finchè riesci a reggere alle ondate di nemici
in pratica ogni 10 ondate il gestore dell'arena ti offre la possibilità di fermarti e ritirare la ricompensa, di solito vari forzieri di diverse grandezze, oppure puoi continuare per altre 10 ondate, e cosi via, più prosegui più sale l'eventuale ricompensa quando decidi di fermarti, inoltre guadagni anche dei crediti che puoi usare per costruire delle torri nell'arena, con vari bonus, danni ai nemici, ricarica vita o potenziamenti vari per te etc.etc. tipo una specie di tower defense
Adesso sta sopra i 5 euro.. per dirti. Decisamente troppo.
Comunque peccato non ci sia lo Steam Workshop che invece c'é su Torchlight 2. Era comodissimo per caricare nuove mappe (a parte mod che potevano essere utili) ed aumentare il gameplay.
Qui anche ho visto un opzione per caricare nuove mappe, ma senza workshop esattamente da dove si prendono queste?
Er Monnezza
04-09-2016, 10:05
non saprei riguardo le nuove mappe, non sono andato molto a frugare su gog
c'è da dire comunque che già di suo la mappa di gioco è vastissima, e non è nemmeno tutta giocabile, c'è spazio per aggiungere molte nuove aree giocabili, qualche patch fa hanno aggiunto nuove aree e una specie di chain quest dove devi seguire degli indizi, come una caccia al tesoro
http://grimdawn.wikia.com/wiki/The_Hidden_Path
AlexAlex
15-09-2016, 08:43
Preso ieri Grim Dawn approffittando dell'Humble monthly, visto che lo volevo prendere già da un po'. Ottimo! credo proprio che mi ci divertirò un sacco :D
L'unico problemino, che non ho ancora indagato avedoci giocato solo un oretta, sono degli artefatti video, o meglio delle zone dello schermo che ogni tanto tendono a lampeggiare... ho una gtx770 e gli ultimi driver, al momento ho lasciato le impostazioni consigliate da nvidia e gioco a 1600x900. Sapete se ci sono particolari problemai noti?
poi magari questa sera provo a cambiare qualche impostazione ed abbassare qualche effetto per vedere come varia la cosa.
Er Monnezza
15-09-2016, 09:22
Preso ieri Grim Dawn approffittando dell'Humble monthly, visto che lo volevo prendere già da un po'. Ottimo! credo proprio che mi ci divertirò un sacco :D
L'unico problemino, che non ho ancora indagato avedoci giocato solo un oretta, sono degli artefatti video, o meglio delle zone dello schermo che ogni tanto tendono a lampeggiare... ho una gtx770 e gli ultimi driver, al momento ho lasciato le impostazioni consigliate da nvidia e gioco a 1600x900. Sapete se ci sono particolari problemai noti?
poi magari questa sera provo a cambiare qualche impostazione ed abbassare qualche effetto per vedere come varia la cosa.
i problemi noti fin dall'inizio sono che spesso crashava o freezava, i programmatori stessi consigliano per risolvere il problema, di mettere Windowed Borderless nelle impostazioni anzichè Full Screen, da allora non ho mai avuto crash o freez
djmatrix619
15-09-2016, 09:35
Mmm.. io con 970GTX non ho avuto neanche un microproblema, cosa assai rara di questi tempi. Il gioco fila liscio senza nessun problema!
Ora sono arrivato al livello 23.. (15 ore di gioco) e devo ancora completare il ramo di destra (sulla mappa). Se in quello a sinistra avanzo piú o meno con la stessa velocitá.. dovrei finirlo in tipo 60 ore come minimo.. beh. Buono.. ma cavolo potevano esserci espansioni che magari si estendevano sul resto della mappa visualizzata in gioco.. ancora non riesco a capire questa scelta.. ma va beh! :) Buono comunque.
I 50 punti di devozione sono da usare con il contagocce porca miseria.. l'altro giorno sono stato mezz'ora a capire come potrei arrivare ad una costellazione nel minor numero di punti necessari .. :asd:
Mentre per il resto, anche se ho la possibilitá di avere una seconda classe, ancora praticamente la devo scegliere. Sto potenziando la mia cercando di ottenere quelle piú "affini" al mio stile.. ma credo che al momento almeno sia dispersivo buttarmi su una seconda classe.. ed i punti sono assai limitati......
Mentre per il resto, anche se ho la possibilitá di avere una seconda classe, ancora praticamente la devo scegliere. Sto potenziando la mia cercando di ottenere quelle piú "affini" al mio stile.. ma credo che al momento almeno sia dispersivo buttarmi su una seconda classe.. ed i punti sono assai limitati......
Anch'io non riesco a mandare giù la storia del bi-classe, sono partito come Nightblade e spero si possa completare il gioco anche senza dover scegliere la seconda classe.
AlexAlex
15-09-2016, 09:47
Boh, questa sera provo subito con la finestra senza bordi e vediamo. Però ieri ho sentito la scheda macinare come non mai, nemmeno con giochi in teoria più pesanti e magari a 1920 invece che a 1600... Spero che non abbia problemi la scheda.
Per i punti e le classi sembra abbastanza un casino, alla fine ho scelto uno sciamano per iniziare e sto mettendo i punti un po' a caso (anche sulla devozione)... Poi magari riparto con un nuovo personaggio quando mi sono orientato meglio.
Er Monnezza
15-09-2016, 09:47
Anch'io non riesco a mandare giù la storia del bi-classe, sono partito come Nightblade e spero si possa completare il gioco anche senza dover scegliere la seconda classe.
la seconda classe è utilissima, se non ricordo male Nightblade fa affidamento a danni tipo veleno e sanguinamento, cose che possono essere amplificate enormemente abbinando un altra classe tipo Occultist
ad esempio nel ramo Occultist c'è Curse of Frailty che portata al massimo rallenta i nemici e ne dimezza la resistenza al veleno e al sanguinamento, poi c'è l'aura Possession che al massimo ti da +135% poison and acid damage
http://grimcalc.com/Mastery/Witch-Hunter
Salire fino al Elite è abbastanza facile, i problemi iniziano a Ultimate. Lì bisogna inziare a farmare, perchè gli item epici e leggendari sono molto rari e non sono legati alla classe. Bisogna fare delle run a cercare le Nemesi o mettersi a fare lo step of torment o il bastion of chaos
Anzi, se c'è qualcuno che è al 85 e vuole fare degli scambi di item, io sono disponibile e un po' di leggendari da scambiare li ho.
Ma c'è una cap al livello del personaggio?
sì, 85. Ma anche all'85, non è che si pialla tutto a Ultimate, anzi. Bisogna costruirsi un gear adeguato
Vastator
15-09-2016, 17:33
In teoria potresti, anche se non so quanto sia efficiente. Comunque puoi avere una main class (Nightblade nel tuo caso) in cui maxi i mastery points e da cui scegli le varie abilità, e considerare l'altra classe come secondaria, da cui prenderesti solo abilità passive o che si attivano con gli attacchi,e tenendoti basso con i mastery points.
djmatrix619
15-09-2016, 18:20
Io sono partito come Soldier e vorrei la Nightblade come seconda.. ma non so effettivamente se ne vale la pena. Ecco perché sto ancora usando una sola classe..
Rumpel92
15-09-2016, 21:37
Io sono partito soldier e poi ho unito lo sciamano, dando vita ad un "warder". Ho completato la storia a livello 45, ogni tanto provavo la difficoltà veteran ma morivo troppo spesso, non credo di avere fatto una bella build.
A quanto ho capito in questo gioco è meglio avere poche abilità sbloccate e con molti punti investiti su di esse, io per dire non ne ho portata neanche una al massimo.
Ora sto provando un arcanist mischiato con l'occultist e faccio un sacco di danno in più rispetto al warder, ma la vita e l'energia sono un problema.
AlexAlex
16-09-2016, 16:25
Io non sapendo cosa scegliere sul momento avevo preso lo sciamano e poi ho proseguito aggiungendo l'arcanista, ma sto mettendo i punti un po' a caso al momento... poi magari reinizio in modo più ragionato, visto che in effetti le abilità si intersecano molto una con l'altra e probabilmente è inutile sparpagliare i punti su troppe abilità.
Comunque sapevo che "derivava" da Titan Quest, ma meccanicamente è veramente quasi usguale! fortuna che ha un ritmo molto più veloce e da subito, l'unica cosa che non sopportavo del vecchio titolo per quanto fosse un gran gioco.
Er Monnezza
16-09-2016, 16:51
qui potete trovare delle build per varie classi di pg
http://grimdawn.com/forums/showthread.php?t=36808
di queste classi ho portato avanti fino a difficoltà Ultimate :
il Conjurer (Occultist + Shaman), Lazy Pokémon Master, inarrestabile, fanno tutto i pet, tu ti occupi solo di lanciare maledizioni e debuff mentre i pet fanno a brandelli qualunque cosa
Commando (Demolitionist + Soldier), The Versatile Commando, fortissimo, armato di fucile, vedi la gente volare :asd:
Sorcerer/Sorceress (Arcanist + Demolitionist), Lasers and Explosions, praticamente l'uomo laser, con armi e difese per tutte le stagioni, riesci a uscirne vivo anche dalle situazioni più assurde
AlexAlex
16-09-2016, 16:57
Ottimo, dopo ci do un occhiata... attualmente ho Druid (Arcanist + Shaman), anche se io sono partito da shamano, non so se qualcosa cambia a parte il fatto che a meno di seguire un indicazione credo che si tenda a mettere più punti sulla prima classe scelta.
fraussantin
30-09-2016, 22:44
ad un certo punto mi sono trovato il pg a mani nude.
le armi si consumano , oppure un nemico se le è fottute?
djmatrix619
30-09-2016, 23:42
ad un certo punto mi sono trovato il pg a mani nude.
le armi si consumano , oppure un nemico se le è fottute?
Non é che hai premuto per sbaglio il tasto "W" ?
Se lo premi, switchi al secondo set di armi, che se non hai mai impostato, sono due bei pugni! :asd:
Le armi non si consumano, e non credo possano essere fregate! :asd:
fraussantin
01-10-2016, 00:07
Non é che hai premuto per sbaglio il tasto "W" ?
Se lo premi, switchi al secondo set di armi, che se non hai mai impostato, sono due bei pugni! :asd:
Le armi non si consumano, e non credo possano essere fregate! :asd:
Cazzarola! Ora ho spento domani controllo !
AlexAlex
01-10-2016, 10:36
Comunque più ci gioco e più apprezzo il pet su torchlight che ti va a vendere la roba...
Er Monnezza
01-10-2016, 12:02
Comunque più ci gioco e più apprezzo il pet su torchlight che ti va a vendere la roba...
in basso a sinistra c'è un pulsante colorato che ti permette di scegliere quali drop visualizzare, la prima cosa da fare secondo me è impostarlo su giallo cosi vedi solo i drop dal giallo in su, e non vieni sommerso dagli inutili oggetti bianchi
se poi hai un pg già avanzato puoi anche impostarlo su verde cosi vedi solo la roba verde, blu, viola
AlexAlex
01-10-2016, 12:46
in basso a sinistra c'è un pulsante colorato che ti permette di scegliere quali drop visualizzare, la prima cosa da fare secondo me è impostarlo su giallo cosi vedi solo i drop dal giallo in su, e non vieni sommerso dagli inutili oggetti bianchi
se poi hai un pg già avanzato puoi anche impostarlo su verde cosi vedi solo la roba verde, blu, viola
Ottimo, non lo sapevo. Però ho comunque la mania di prendere e vedere tutto! :D
djmatrix619
01-10-2016, 13:16
Ottimo, non lo sapevo. Però ho comunque la mania di prendere e vedere tutto! :D
Nah non ne vale la pena.. io quasi fin da subito ho impostato tutto almeno su giallo... ti servirá. La roba comune é praticamente.... inutile... anche a venderla. ;)
polli079
03-10-2016, 10:15
Io ho ancora il pg hardcore fermo li, non so come mai ma mi annoia eppure con tutti I difetti di D3, sono sempre riuscito a finirlo con tutti I pg senza problemi. Qui dopo qualche ora basta, lo abbandono li.
Darius_84
04-10-2016, 09:21
qui potete trovare delle build per varie classi di pg
http://grimdawn.com/forums/showthread.php?t=36808
di queste classi ho portato avanti fino a difficoltà Ultimate :
il Conjurer (Occultist + Shaman), Lazy Pokémon Master, inarrestabile, fanno tutto i pet, tu ti occupi solo di lanciare maledizioni e debuff mentre i pet fanno a brandelli qualunque cosa
Commando (Demolitionist + Soldier), The Versatile Commando, fortissimo, armato di fucile, vedi la gente volare :asd:
Sorcerer/Sorceress (Arcanist + Demolitionist), Lasers and Explosions, praticamente l'uomo laser, con armi e difese per tutte le stagioni, riesci a uscirne vivo anche dalle situazioni più assurde
In questi giorni mi sono deciso a prendere il monthly, anche spinto da quello che ho letto in questo topic dove avete parlato dannatamente bene di questo titolo.
Il gioco sembra in effetti molto carino, anche se sto facendo non poca fatica a capire come tunare il pg... sto provando a seguire la guita per il sorcio con laser ed esplosioni, ma giunto al livello 20 mi sono trovato in serie difficoltà: non capisco su che oggetti dovrei puntare, se andare di melee, di ranged o se continuare a spammare i missili magici per tirare giù i mob. Sto giocando a difficoltà Normal per ora ed i missili iniziano ad avere un tempo di clear abbastanza lungo, anche se maxati... mentre puntare sulla flashbang del ramo demolitionist riduce drasticamente il tempo di clear visto che con le armi che ho ora indosso non faccio una sega di danno :muro:
Inizio a pensare che questa build non fa per me onestamente... dai video che ho visto sul tubo (dopo aver iniziato, ovviamente siccome sono un cretino non li ho guardati PRIMA!) mi sembra una build molto gear dipendente... e col mio proverbiale culo ai drop sto fresco...
Quanto sarebbe lungo rirollare conjurer, che da quanto sto leggendo qua sembra una build molto easy ed assolutamente non gear dipendente?
Inoltre... qualcuno mi spiega cosa cambia tra i fabbri? Se ho ben capito se ne possono scegliere due giusto? O sono di più? Ma servono solo per le Relic o hanno altra utilità? (sono parecchio n00b sul gioco, chiedo perdono :fagiano: )
Susanoo78
10-10-2016, 20:13
ciao ragazzi una domanda.
dopo le stanze miseria credo o dolore, un tizio mi ha dato una chiave.
superato questo cancello i portali non si possono fare e guarda caso sono morto.
ora come faccio a rifare la chiave? ho il progetto ma non capisco come fare.
Er Monnezza
10-10-2016, 21:40
ciao ragazzi una domanda.
dopo le stanze miseria credo o dolore, un tizio mi ha dato una chiave.
superato questo cancello i portali non si possono fare e guarda caso sono morto.
ora come faccio a rifare la chiave? ho il progetto ma non capisco come fare.
mi sembra di capire che sei arrivato al dungeon Steps of Torment, è uno dei due dungeon a cui si accede con la chiave apposita (Skeleton Key), l'altro è Gates of Anguish, verso la fine del gioco, sono dungeon piuttosto duri come difficoltà, in più c'è la penalità che non puoi usare i portali e che se crepi sei fuori dal dungeon, e per tornarci devi rifare la chiave, se invece ammazzi il boss finale ci sono varie casse giganti piene di roba
per fabbricare la chiave rivolgiti a un fabbro, ovviamente devi avere i materiali
http://grimdawn.gamepedia.com/Blueprint:_Skeleton_Key
Corpse Dust ed Ectoplasm sono più o meno facili da procurare, mentre Blood of Chthon è raro, droppa solo da boss dei Chthonians (demoni e simili), attenzione anche che se il tuo pg è di livello molto più alto dei mob le percentuali di drop colano a picco e potresti non trovare mai l'oggetto, a meno che non aumenti la difficoltà del gioco, oppure puoi semplicemente proseguire col gioco finchè non incontri mob del tuo livello
Susanoo78
10-10-2016, 22:08
mi sembra di capire che sei arrivato al dungeon Steps of Torment, è uno dei due dungeon a cui si accede con la chiave apposita (Skeleton Key), l'altro è Gates of Anguish, verso la fine del gioco, sono dungeon piuttosto duri come difficoltà, in più c'è la penalità che non puoi usare i portali e che se crepi sei fuori dal dungeon, e per tornarci devi rifare la chiave, se invece ammazzi il boss finale ci sono varie casse giganti piene di roba
per fabbricare la chiave rivolgiti a un fabbro, ovviamente devi avere i materiali
http://grimdawn.gamepedia.com/Blueprint:_Skeleton_Key
Corpse Dust ed Ectoplasm sono più o meno facili da procurare, mentre Blood of Chthon è raro, droppa solo da boss dei Chthonians (demoni e simili), attenzione anche che se il tuo pg è di livello molto più alto dei mob le percentuali di drop colano a picco e potresti non trovare mai l'oggetto, a meno che non aumenti la difficoltà del gioco, oppure puoi semplicemente proseguire col gioco finchè non incontri mob del tuo livello
si esatto, è quella la chiave.
ma se non ci torno in quel dungeon cambia per la storia?
grazie.
Er Monnezza
10-10-2016, 22:34
si esatto, è quella la chiave.
ma se non ci torno in quel dungeon cambia per la storia?
grazie.
no, sono dei dungeon opzionali, sono ripetibili quante volte vuoi, o finchè sopravvivi, sono anche una notevole fonte di esperienza e di drop visto il livello dei mob
Susanoo78
11-10-2016, 11:12
no, sono dei dungeon opzionali, sono ripetibili quante volte vuoi, o finchè sopravvivi, sono anche una notevole fonte di esperienza e di drop visto il livello dei mob
grazie mille :read:
AuxPlinsky
29-10-2016, 08:15
l'ho appena preso e mi chiedevo: esiste il modo per traccare le quests?
cioè il gioco prevede che devi esplorare per cercare gli obiettivi o è possibile vederli in qualche modo sulla mappa del mondo / minimappa non solo quando sono a due passi da noi?
grazie
Qualcuno sa come trasferire i salvataggi del gioco locali, quelli che vengono salvati in games nei documenti, nel steam cloud?
Grazie!
~Blissard~
28-12-2016, 13:07
Qualcuno sa come trasferire i salvataggi del gioco locali, quelli che vengono salvati in games nei documenti, nel steam cloud?
Grazie!
Mi sa che non si può, credo non sia supportato lo steam cloud, io usavo dropbox per condividere i pg tra più pc
Darius_84
28-12-2016, 13:51
A me sincronizza i salvataggi nello steam cloud automaticamente veramente :stordita:
Si c'è un opzione nei settaggi che abilita il salvataggio dei pg nello steam cloud.
Il problema è che abilitando questa opzione il gioco va a pescare i salvataggi altrove e non "vede" più quelli creati fino ad ora (perchè memorizzati appunto in un'altra cartella dei documenti).
Mi chiedevo se era possibile fare un copia incolla di questi salvataggi nella cartella sincronizzata con lo steam cloud, perchè voglia di rifare da zero 3 pg non ne ho :D
Darius_84
28-12-2016, 15:20
Si c'è un opzione nei settaggi che abilita il salvataggio dei pg nello steam cloud.
Il problema è che abilitando questa opzione il gioco va a pescare i salvataggi altrove e non "vede" più quelli creati fino ad ora (perchè memorizzati appunto in un'altra cartella dei documenti).
Mi chiedevo se era possibile fare un copia incolla di questi salvataggi nella cartella sincronizzata con lo steam cloud, perchè voglia di rifare da zero 3 pg non ne ho :D
Non ti dovrebbe dare l'errore "errore di sincronizzazione" e darti la possibilità di scegliere se caricare i file dal cloud (sovrascrivendo però così i file nel pc) o caricare da pc (sovrascrivendo in tal caso il cloud)?
Oppure non ho capito la richiesta :D
~Blissard~
28-12-2016, 15:27
Allora me la sono proprio persa sta cosa :stordita:
Certo che se sincronizza una cartella sbagliata....:muro:
Non ti dovrebbe dare l'errore "errore di sincronizzazione" e darti la possibilità di scegliere se caricare i file dal cloud (sovrascrivendo però così i file nel pc) o caricare da pc (sovrascrivendo in tal caso il cloud)?
Oppure non ho capito la richiesta :D
Non mi chiede niente perchè probabilmente steam fa la sincronizzazione da 0, infatti se attivo il cloud non mi trova nessun salvataggio e dovrei partire da zero.
Probabilmente perchè il cloud fa la sincronizzazione di una cartella diversa che probabilmente è all'interno della directory di steam.
La mia richiesta era se c'era una procedura che permettesse di prendere prendere i salvataggi normali e inserirli nella cartella che il cloud sincronizza senza perdere niente dei progressi.
Ho provato a vedere sul sito ma alcune guide o non sono chiare o non fungono.
Darius_84
14-02-2017, 08:00
Riuppo questa discussione per chiedere una manina.
Ho ripreso il titolo per giocarlo con 4 amici, rifacendo i personaggi da capo (tra l'altro giocato in 4 è dieci volte più divertente! :D ), ma stavo valutando di continuare a tempo perso la campagna col single player, bloccato al livello 43, principalmente perché scioccamente ho messo qualche punto di troppo nelle masteries e senza quei punti sto arrancando un po' per proseguire.
Ora dunque chiedo: qualcuno conosce un modo per recuperare quei punti abilità messi incautamente senza trucchi? (o comunque in modo che possa continuare senza che il gioco rilevi che siano stati usati trucchi, non vorrei che steam mi bannasse il gioco, nel caso GD sia coperto da questa funzione)
Riuppo questa discussione per chiedere una manina.
Ho ripreso il titolo per giocarlo con 4 amici, rifacendo i personaggi da capo (tra l'altro giocato in 4 è dieci volte più divertente! :D ), ma stavo valutando di continuare a tempo perso la campagna col single player, bloccato al livello 43, principalmente perché scioccamente ho messo qualche punto di troppo nelle masteries e senza quei punti sto arrancando un po' per proseguire.
Ora dunque chiedo: qualcuno conosce un modo per recuperare quei punti abilità messi incautamente senza trucchi? (o comunque in modo che possa continuare senza che il gioco rilevi che siano stati usati trucchi, non vorrei che steam mi bannasse il gioco, nel caso GD sia coperto da questa funzione)
Dipende di che punti parli.
Senza "trucchi" i punti spesi nella barra della maestria e quelle messe negli attributi sono quelli non recuperabili e che se vuoi fare il vergine una volta spesi non li puoi più cambiare in maniera legit.
Tuttavia usando il Defiler puoi resettare tutto.
Io non lo vedo come l'utilizzo di un cheat ma soltanto di un tool che ti permette di modificare cose che il gioco di base non ti fa fare se non creando dei pg nuovi.
Si gioca per divertimento quindi vai easy.
blackfocus86
27-02-2017, 16:29
Per il primo anno di vita (da gioco completo) di Grim Dawn è possibile comprare il gioco a metà prezzo (12,50 $) direttamente dal sito ufficiale
LINK (http://www.grimdawn.com/contribute_buynow01.php)
Per chi non l'avesse già preso è l'occasione giusta.
Happy Birthday to Grim Dawn! (http://www.grimdawn.com/forums/showthread.php?t=51827)
Apix_1024
28-02-2017, 07:34
Per il primo anno di vita (da gioco completo) di Grim Dawn è possibile comprare il gioco a metà prezzo (12,50 $) direttamente dal sito ufficiale
Happy Birthday to Grim Dawn! (http://www.grimdawn.com/forums/showthread.php?t=51827)
ottima segnalazione!!!:D
Darius_84
28-02-2017, 08:09
L'ho fatto subito prendere ad un altro amico.
Grazie per la segnalazione :)
Peccato che l'upgrade alla loyalist edition non si possa fare direttamente dal loro sito, altrimenti altri 5-6€ glieli avrei lasciati volentieri
Apix_1024
17-03-2017, 07:24
ancora in sconto fino al 20 marzo su steam! scontato al 50%.
oltre al gioco base, ci sono dlc che meritino?:D :cool:
Darius_84
17-03-2017, 08:13
ancora in sconto fino al 20 marzo su steam! scontato al 50%.
oltre al gioco base, ci sono dlc che meritino?:D :cool:
Il crucible secondo me a 3€ e spiccio merita attenzione: alla fin fine è un modo per farmare equip ragionevolmente rapido.
Il loyalist sono solo orpelli estetici, non vale la pena (a meno di non prendere la loyalist edition in toto sul loro sito ufficiale, che risulta sia comprensivo dell'espansione in arrivo in questo anno)
Apix_1024
17-03-2017, 08:17
Il crucible secondo me a 3€ e spiccio merita attenzione: alla fin fine è un modo per farmare equip ragionevolmente rapido.
Il loyalist sono solo orpelli estetici, non vale la pena (a meno di non prendere la loyalist edition in toto sul loro sito ufficiale, che risulta sia comprensivo dell'espansione in arrivo in questo anno)
per 20 euro ho preso tutto e bonanotte :asd:
qualche link per partire da zero senza dovermi leggere le quasi 50 pagine di 3d? :stordita:
grazie in anticipo
~Blissard~
17-03-2017, 08:20
Non mi chiede niente perchè probabilmente steam fa la sincronizzazione da 0, infatti se attivo il cloud non mi trova nessun salvataggio e dovrei partire da zero.
Probabilmente perchè il cloud fa la sincronizzazione di una cartella diversa che probabilmente è all'interno della directory di steam.
La mia richiesta era se c'era una procedura che permettesse di prendere prendere i salvataggi normali e inserirli nella cartella che il cloud sincronizza senza perdere niente dei progressi.
Ho provato a vedere sul sito ma alcune guide o non sono chiare o non fungono.
Sei riuscito poi a sincronizzare i salvataggi nel cloud?
Darius_84
17-03-2017, 08:41
per 20 euro ho preso tutto e bonanotte :asd:
qualche link per partire da zero senza dovermi leggere le quasi 50 pagine di 3d? :stordita:
grazie in anticipo
A questo punto ti conveniva prendere la loyalist edition dal loro sito un paio di settimane fa, almeno ti davano anche l'espansione quando usciva (mi pare stesse a 25€) :asd:
Più che link ti consiglio di dare uno sguardo alle classi disponibile su grimcalc e cercare una build sul loro forum ufficiale che ti sembra congeniale.
Io per ora sto tirando su diversi pg (gioco con più persone, da solo mi annoio, ma ogni gruppo ha tempi differenti quindi 1 pg a gruppo :mbe: ) e ti posso dare attualmente i seguenti feedback:
Conjurer (seguendo la guida del lazy pokemon manster): OP, i pet aprono tutto e ti parano anche le chiappine :ciapet: , ma è una build abbastanza noiosa da giocare: fanno tutto i pet!!! Tu raccogli e basta praticamente
Sorcerer (AAR Build), figo, fa un fiume di danni, ma sei il tipico glass cannon, come ti toccano esplodi. Sconsiglio di giocarlo in solo
Blademaster (ad cazzum) bispada. Divertente, ma di cartapesta pure questo, anche se si cura abbastanza bene una volta preso il pneumatic burst
Warder (ad cazzum) 2H. Figo, molto aoe anche se soffre 'mpo gli elite (le wave di mob le apre invece)
Ma ci sono tantissime build per ogni combinazione di classi (che sono parecchie), quindi il mio consiglio spassionato è di farti un giro sul forum ufficiale e farti un'idea di cosa ti attira di più giocare :)
Apix_1024
17-03-2017, 08:45
A questo punto ti conveniva prendere la loyalist edition dal loro sito un paio di settimane fa, almeno ti davano anche l'espansione quando usciva (mi pare stesse a 25€) :asd:
Più che link ti consiglio di dare uno sguardo alle classi disponibile su grimcalc e cercare una build sul loro forum ufficiale che ti sembra congeniale.
Io per ora sto tirando su diversi pg (gioco con più persone, da solo mi annoio, ma ogni gruppo ha tempi differenti quindi 1 pg a gruppo :mbe: ) e ti posso dare attualmente i seguenti feedback:
Conjurer (seguendo la guida del lazy pokemon manster): OP, i pet aprono tutto e ti parano anche le chiappine :ciapet: , ma è una build abbastanza noiosa da giocare: fanno tutto i pet!!! Tu raccogli e basta praticamente
Sorcerer (AAR Build), figo, fa un fiume di danni, ma sei il tipico glass cannon, come ti toccano esplodi. Sconsiglio di giocarlo in solo
Blademaster (ad cazzum) bispada. Divertente, ma di cartapesta pure questo, anche se si cura abbastanza bene una volta preso il pneumatic burst
Warder (ad cazzum) 2H. Figo, molto aoe anche se soffre 'mpo gli elite (le wave di mob le apre invece)
Ma ci sono tantissime build per ogni combinazione di classi (che sono parecchie), quindi il mio consiglio spassionato è di farti un giro sul forum ufficiale e farti un'idea di cosa ti attira di più giocare :)
perfetto!
considerando che ho sempre giocato dei pg da mischia cercherò build valide per arare tutto :asd: :D
Apix_1024
22-03-2017, 07:50
non l'ho mica trovato!! :mc:
ho iniziato a giocarci da pochissimo e ci sto capendo meno di nulla... sto girando a zonzo praticamente :asd:
Andrix83
22-03-2017, 08:06
Eccolo !
http://image.prntscr.com/image/8e529ae7c9c142a6b7781fea388775c5.png
ho iniziato a giocarci da pochissimo e ci sto capendo meno di nulla... sto girando a zonzo praticamente :asd:
Apix_1024
22-03-2017, 08:13
Eccolo !
http://image.prntscr.com/image/8e529ae7c9c142a6b7781fea388775c5.png
molto benissimo! grazie!!!:cool:
djmatrix619
22-03-2017, 10:03
Se vuoi un consiglio sincero, continua cosí.
Questi h'n's dello stesso stampo quasi nessuno li gioca per la trama, quindi continua pure a girare a zonzo semplicemente massacrando tutto e tutti, cercando soltanto di fare quest. Quella é la parte migliore.
Diciamo che la trama é un plus, che sta a te seguire o meno.
Apix_1024
22-03-2017, 11:16
Se vuoi un consiglio sincero, continua cosí.
Questi h'n's dello stesso stampo quasi nessuno li gioca per la trama, quindi continua pure a girare a zonzo semplicemente massacrando tutto e tutti, cercando soltanto di fare quest. Quella é la parte migliore.
Diciamo che la trama é un plus, che sta a te seguire o meno.
:asd: cmq trovo molte similitudini con titan quest... soprattutto il blademaster sembra il nunzio :stordita: :fagiano:
Darius_84
22-03-2017, 11:19
:asd: cmq trovo molte similitudini con titan quest... soprattutto il blademaster sembra il nunzio :stordita: :fagiano:
Mi stupirei del contrario: La Cradle nasce dalle ceneri degli Iron Lore... in sostanza una cospicua parte degli sviluppatori di Grim Dawn sono gli stessi di Titan Quest :asd:
Apix_1024
22-03-2017, 11:26
Mi stupirei del contrario: La Cradle nasce dalle ceneri degli Iron Lore... in sostanza una cospicua parte degli sviluppatori di Grim Dawn sono gli stessi di Titan Quest :asd:
apposto. allora ho scelto la classe giusta! ieri sera ho sbloccato shadow strike ed è paro paro il colpo fantasma della maestria sogno :asd: stessa animazione pure :asd:
AlexAlex
22-03-2017, 11:30
Infatti è un titan quest velocizzato 😀
Apix_1024
22-03-2017, 11:47
Infatti è un titan quest velocizzato 😀
Ottimo. :D
~Blissard~
22-03-2017, 17:53
Se vuoi fare qualche partita in multy io ci sono, insieme a un compare pure! ;)
Apix_1024
23-03-2017, 07:09
Se vuoi fare qualche partita in multy io ci sono, insieme a un compare pure! ;)
stasera ti aggiungo appena mi siedo al pc!!!
considera che sono lv 11 :asd: :stordita: nammerda coi capelli in pratica :doh:
~Blissard~
23-03-2017, 10:42
stasera ti aggiungo appena mi siedo al pc!!!
considera che sono lv 11 :asd: :stordita: nammerda coi capelli in pratica :doh:
Hahaha noi siamo intorno al 20 non dovremmo avere problemi....a morire come cani :D
Apix_1024
23-03-2017, 13:06
Hahaha noi siamo intorno al 20 non dovremmo avere problemi....a morire come cani :D
ottimo :asd:
Ziosilvio
23-03-2017, 13:46
Che dite, sarà il caso di aprire un thread ufficiale?
Io intanto porto avanti un soldato e una cacciatrice di streghe. Magari in futuro aggiungo un'arcanista.
Apix_1024
23-03-2017, 13:48
Io intanto porto avanti un soldato e una cacciatrice di streghe. Magari in futuro aggiungo un'arcanista.
farebbe mooolto comodo ;)
anche perchè lurkare da lavoro in mezzo a 40 pagine è abbastanza arduo :asd:
~Blissard~
23-03-2017, 14:51
Ottimo!
Se vuoi unirti al party...ma avrai pg a livello alto immagino
Ziosilvio
23-03-2017, 15:14
Ottimo!
Se vuoi unirti al party...ma avrai pg a livello alto immagino
Purtroppo no, ho ricominciato da poco: il soldato credo sia a livello 15.
La cacciatrice di streghe ha appena raggiunto il livello 10, e devo decidere quali abilità pompare
Per ora non ho messo molti punti, ne ho ancora molti da allocare. Sul lato Nightblade ho Dual Blades 3 e Amarasta's Blade Burst 3; su quello Occultist ho messo un punto a Dreeg's Evil Eye, Curse of Frailty, e Summon Familiar.
Apix_1024
23-03-2017, 15:37
sia tutti alti di livello vedo :asd: ottimo. dai che si smazzuola assieme. ma il multy com'è organizzato? si fa la main quest o ci sono eventi diversi?:stordita:
vengo da D3 e quindi ho quello come riferimento di multyplayers
Darius_84
23-03-2017, 15:37
Se vi può interessare, fino al livello ~45 i pg si boostano facilmente giocando il crucible (se lo avete).
Provato con un amico col pg 85 ed io con un ~25, con una run ho fatto circa 10 livelli (oltre ad un cospicuo quantitativo di drop).
Unico lato negativo è che così facendo non si prendono le devozioni
Per il thread ufficiale direi di chiamare donbabbeo che mi pare fosse quello che ne sapeva di più sul titolo :D
Apix_1024
23-03-2017, 15:38
Se vi può interessare, fino al livello ~45 i pg si boostano facilmente giocando il crucible (se lo avete).
Provato con un amico col pg 85 ed io con un ~25, con una run ho fatto circa 10 livelli (oltre ad un cospicuo quantitativo di drop).
Per il thread ufficiale direi di chiamare donbabbeo che mi pare fosse quello che ne sapeva di più sul titolo :D
non ho capito a cosa servano e da dove si prendano i punti... dai santuari ripristinati?
Darius_84
23-03-2017, 15:39
sia tutti alti di livello vedo :asd: ottimo. dai che si smazzuola assieme. ma il multy com'è organizzato? si fa la main quest o ci sono eventi diversi?:stordita:
vengo da D3 e quindi ho quello come riferimento di multyplayers
Sono pigro e per questo faccio doppiopost :asd:
Nel multi per quanto riguarda la main quest principale fa fede quella dell'host, ergo se tutti state nello stesso punto della storia andate avanti insieme, altrimenti chi sta in una parte differente si trova la quest bloccata (se apri il quest log ti dice proprio che non puoi farla perché incongruente con la partita aperta dall'host).
Le sottomissioni invece si possono fare quasi tutte, tranne alcune che richiedono di dare determinati oggetti quest e/o operare determinate scelte, ma anche qui il quest log vi dirà che non potete completare la quest perché cozzerebbe con la partita dell'host
non ho capito a cosa servano e da dove si prendano i punti... dai santuari ripristinati?
Esattamente, quando ripristini un santuario ti danno uno di questi punti.
Mettendoli nella tab apposita, quella col cielo stellato, ogni volta che sblocchi una stella ti da dei bonus e quando sblocchi un'intera costellazione ti da oltre ai bonus la possibilità
1) di associare un'abilità aggiuntiva ad una delle tue magie (se la costellazione la da)
2) di sbloccare costellazioni più avanzate
Le devozioni danno taaaanta roba, ma respeccare i punti messi la è costoso, soprattutto ad inizio game, quindi metteteli con giudizio :P
Apix_1024
23-03-2017, 15:41
Sono pigro e per questo faccio doppiopost :asd:
Nel multi per quanto riguarda la main quest principale fa fede quella dell'host, ergo se tutti state nello stesso punto della storia andate avanti insieme, altrimenti chi sta in una parte differente si trova la quest bloccata (se apri il quest log ti dice proprio che non puoi farla perché incongruente con la partita aperta dall'host).
Le sottomissioni invece si possono fare quasi tutte, tranne alcune che richiedono di dare determinati oggetti quest e/o operare determinate scelte, ma anche qui il quest log vi dirà che non potete completare la quest perché cozzerebbe con la partita dell'host
quindi basta che apra il lv più basso così a spanne e boccino, giusto?
~Blissard~
23-03-2017, 16:56
La cacciatrice di streghe ha appena raggiunto il livello 10, e devo decidere quali abilità pompare
Per ora non ho messo molti punti, ne ho ancora molti da allocare. Sul lato Nightblade ho Dual Blades 3 e Amarasta's Blade Burst 3; su quello Occultist ho messo un punto a Dreeg's Evil Eye, Curse of Frailty, e Summon Familiar.
Ottimo allora, siamo tutti più o meno lì ;)
Darius_84
24-03-2017, 07:37
quindi basta che apra il lv più basso così a spanne e boccino, giusto?
Si e no. Dal momento che il gioco soffre di qualche crash o freeze quando la gente entra od esce da una partita consiglio di far hostare dalla persona con la connessione internet migliore.
Già che ci sono vi segnalo un'altra cosa per giocare online: se avete equipaggiamento o materiale da passarvi tra di voi NON USATE la funzione trade: ha qualche bug ed a volte capita che terminata la transazione gli oggetti SPARISCONO :muro: , quindi per passarvi la roba gettatela per terra e fatela raccogliere dal diretto interessato
Comunque aggiungete anche me, magari ogni tanto mi unisco al gruppo :P
Su steam sono Darius ed ho il medesimo avatar che tengo sul forum :D
Apix_1024
24-03-2017, 08:39
Ieri sera per la prima volta mi si è inchiodato il gioco... tutto bloccato... ctrl+alt+canc e termina GD...:mc:
capita anche a voi? avevo fatto un alt+tab per verificare la build e al ritorno in gioco non rispondeva più nulla... :muro: :mc:
Darius_84
24-03-2017, 08:58
Ieri sera per la prima volta mi si è inchiodato il gioco... tutto bloccato... ctrl+alt+canc e termina GD...:mc:
capita anche a voi? avevo fatto un alt+tab per verificare la build e al ritorno in gioco non rispondeva più nulla... :muro: :mc:
Ripropongo:
Si e no. Dal momento che il gioco soffre di qualche crash o freeze quando la gente entra od esce da una partita consiglio di far hostare dalla persona con la connessione internet migliore.
Su Alt+Tab mi è capitato una volta sola si bloccasse finora, pensavo fosse stato un semplice caso isolato, ma a quanto pare può capitare
Er Monnezza
24-03-2017, 12:12
Ripropongo:
Su Alt+Tab mi è capitato una volta sola si bloccasse finora, pensavo fosse stato un semplice caso isolato, ma a quanto pare può capitare
Per evitare la cosa, gli stessi autori consigliano di non giocare in Fullscreen, ma in modalità Windowed Borderless, mai avuto un freeze o crash da quando ho messo Windowed
cosi non hai nemmeno bisogno di fare ALT + TAB, premi direttamente il tasto col logo Windows, e ti appare lo start con la task bar, ti apri il browser, senza dover ridurre il gioco a icona, che probabilmente è quello che manda in tilt il motore grafico
Apix_1024
24-03-2017, 13:02
Per evitare la cosa, gli stessi autori consigliano di non giocare in Fullscreen, ma in modalità Windowed Borderless, mai avuto un freeze o crash da quando ho messo Windowed
cosi non hai nemmeno bisogno di fare ALT + TAB, premi direttamente il tasto col logo Windows, e ti appare lo start con la task bar, ti apri il browser, senza dover ridurre il gioco a icona, che probabilmente è quello che manda in tilt il motore grafico
ne scopro una al giorno ormai :asd:
Zippoman
24-03-2017, 13:27
Quote:
Originariamente inviato da Apix_1024 Guarda i messaggi
Ieri sera per la prima volta mi si è inchiodato il gioco... tutto bloccato... ctrl+alt+canc e termina GD...
capita anche a voi? avevo fatto un alt+tab per verificare la build e al ritorno in gioco non rispondeva più nulla...
Ripropongo:
Quote:
Originariamente inviato da Darius_84 Guarda i messaggi
Probabile un difetto legato al multiplayer, al momento ho giocato GM solo singolarmente e con il browser aperto sulla mappa (se dovesse interessare http://the-maphack.com/index.php?page=2&lang=it ), cosi da non perdere le aree segrete e ALT+TAB lo uso molto spesso, non si è mai bloccato.
Giocare in modalità finestra non implica alcunché quindi se risolve per alcuni ben venga ;)
Apix_1024
24-03-2017, 13:47
Probabile un difetto legato al multiplayer, al momento ho giocato GM solo singolarmente e con il browser aperto sulla mappa (se dovesse interessare http://the-maphack.com/index.php?page=2&lang=it ), cosi da non perdere le aree segrete e ALT+TAB lo uso molto spesso, non si è mai bloccato.
Giocare in modalità finestra non implica alcunché quindi se risolve per alcuni ben venga ;)
mega mappa che spettacolo!!!:D :D :cool: :cool:
~Blissard~
25-03-2017, 11:39
Domanda, non riesco più a selezionare la community italian scaricata, se seleziono italian la versione della traduzione mi pare sia più vecchia, ma nell'elenco non trovo altro come italiano, nonostante abbia copiato il file zip nella cartella come facevo in precedenza.
EDIT: Risolto, ha solo lo stesso nome ora :)
Er Monnezza
27-03-2017, 09:19
io preferisco giocarlo in inglese, ho notato che nella traduzione italiana ogni tanto mancano interi testi della storia, oppure mancano i nomi di molti oggetti, inoltre attivando la traduzione italiana si riducono le dimensioni del font che diventa molto più piccolo e in grassetto, con un effetto bruttissimo da vedere
p.s.
piccolo off topic, su GOG stanno dando Titan Quest Anniversary Edition scontato dell'80% a soli 3,99€, d'accordooo!
https://www.gog.com/game/titan_quest_anniversary_edition
~Blissard~
27-03-2017, 17:58
io preferisco giocarlo in inglese, ho notato che nella traduzione italiana ogni tanto mancano interi testi della storia, oppure mancano i nomi di molti oggetti, inoltre attivando la traduzione italiana si riducono le dimensioni del font che diventa molto più piccolo e in grassetto, con un effetto bruttissimo da vedere
p.s.
piccolo off topic, su GOG stanno dando Titan Quest Anniversary Edition scontato dell'80% a soli 3,99€, d'accordooo!
https://www.gog.com/game/titan_quest_anniversary_edition
Sì purtroppo è vero è che c'è un sacco da tradurre :stordita:
Er Monnezza
27-03-2017, 18:50
mi sa che la promozione di Titan Quest è finita oggi :stordita:
ho fatto a tempo a prenderlo a 3,90€
Apix_1024
28-03-2017, 07:16
provato il crucibolo... volano schiaffoni mica da ridere... con il mio pg lv 22 faccio già fatica con la prima ondata da 10, è normale?? :muro:
~Blissard~
28-03-2017, 07:25
provato il crucibolo... volano schiaffoni mica da ridere... con il mio pg lv 22 faccio già fatica con la prima ondata da 10, è normale?? :muro:
Anche io provato con un pg lv 24 mi pare e ci vuole tutta ad arrivare in forndo alla prima ondata :stordita: in compenso qualcosa raccogli
Darius_84
28-03-2017, 08:00
Assolutamente si.
Però si expa che è una meraviglia se fai 10 ondate e consegni, quindi vale la pena.
Considera io col pg al ~65 ho fatto fatica a superare l'ondata 50
Apix_1024
28-03-2017, 11:47
Assolutamente si.
Però si expa che è una meraviglia se fai 10 ondate e consegni, quindi vale la pena.
Considera io col pg al ~65 ho fatto fatica a superare l'ondata 50
si ho visto... due run da 10 ho fatto 1 livello :asd: :D
Ziosilvio
29-03-2017, 13:35
Sto cominciando a farmi un'idea per la cacciatrice di streghe:
Punto al modello "rissaiola ambidestra", quindi Solael's Witchfire è automatico.
Summon Familiar non è male, il corvo è utile. Vedremo poi com'è il mastino infernale.
Devo decidermi su quale attacco a distanza usare, tra Dreeg's Evil Eye che è rapido e infligge danni da veleno, e Phantasmal Blades che ha più danno per singolo colpo ma richiede tempo tra un uso e l'altro.
Darius_84
29-03-2017, 14:46
Sto cominciando a farmi un'idea per la cacciatrice di streghe:
Punto al modello "rissaiola ambidestra", quindi Solael's Witchfire è automatico.
Summon Familiar non è male, il corvo è utile. Vedremo poi com'è il mastino infernale.
Devo decidermi su quale attacco a distanza usare, tra Dreeg's Evil Eye che è rapido e infligge danni da veleno, e Phantasmal Blades che ha più danno per singolo colpo ma richiede tempo tra un uso e l'altro.
Ti consiglio caldamente di usare la maledizione: molto più danno fatto e molto meno subito.
Un paio di giorni fa ho visto un tizio giocare un witch hunter ranged usando il Witchfire per l'AS e la Blade Trap per tenerli a distanza... faceva i buchi, da tenere in considerazione per quando si sali intorno al ~35/40
Al famiglio preferirei il mastino che ti fa anche da tank all'occorrenza, ma il primo stunna e cura se ci spendi punti... è da valutare in effetti (anche se il witch hunter ha ben DUE spell di cura, una sul ramo occultist ed una sul ramo nightblade, non so quanto serva anche il famiglio :confused: )
Dovrei avere qualche arma ad una mano blu carina di livello ~14/20 che sta buttata in baule per "se mi andrà voglia di expare altri pg", se ti interessa te le passo (se non le ho buttate nel frattempo, ma mi pare di no)
Ziosilvio
30-03-2017, 14:29
Ti consiglio caldamente di usare la maledizione: molto più danno fatto e molto meno subito.
Un paio di giorni fa ho visto un tizio giocare un witch hunter ranged usando il Witchfire per l'AS e la Blade Trap per tenerli a distanza... faceva i buchi, da tenere in considerazione per quando si sali intorno al ~35/40
Al famiglio preferirei il mastino che ti fa anche da tank all'occorrenza, ma il primo stunna e cura se ci spendi punti... è da valutare in effetti (anche se il witch hunter ha ben DUE spell di cura, una sul ramo occultist ed una sul ramo nightblade, non so quanto serva anche il famiglio :confused: )
Dovrei avere qualche arma ad una mano blu carina di livello ~14/20 che sta buttata in baule per "se mi andrà voglia di expare altri pg", se ti interessa te le passo (se non le ho buttate nel frattempo, ma mi pare di no)
Decisamente Curse of Frailty aiuta. Per la guarigione, immagino tu ti riferisca a Sigil of Consumption e a Pneumatic Burst. Sul corvo ho messo un punto, e per ora basta.
~Blissard~
31-03-2017, 07:51
Mi spiegate perchè? non capisco, so che il calcolo dei dps non è precisissimo ma fare meno danni includendo il materiale sull'arma mi pare strano :confused: sono un idiota?
http://i.imgur.com/g5YH1dih.png
http://i.imgur.com/A7jqewqh.jpg
Darius_84
31-03-2017, 08:22
Mi spiegate perchè? non capisco, so che il calcolo dei dps non è precisissimo ma fare meno danni escludento il materiale sull'arma mi pare strano :confused: sono un idiota?
http://i.imgur.com/g5YH1dih.png
http://i.imgur.com/A7jqewqh.jpg
Considerando che leggo un +613 sulla mano secondaria, laddove prima c'era -41 suppongo sia un bug sull'UI :confused:
~Blissard~
31-03-2017, 09:09
Considerando che leggo un +613 sulla mano secondaria, laddove prima c'era -41 suppongo sia un bug sull'UI :confused:
Boh pensavo anche io ma lo fa con qualsiasi arma lo confronti, su reddit mi hanno risposto che probabilmente il gioco non calcola il dps dell'abilità colpo o qualcosa del genere, sarà un problema valutare le armi ora che ho iniziato ad usarla :mbe:
Zippoman
31-03-2017, 12:37
Se non erro la prima immagine è scattata con il CTRL (o SHIFT magari) spinto per escludere i bonus che invece sono calcolati nella seconda.
Come faccio io per evitare errori a discapito della perdita dell oggetto incastonato, metti nella nuova arma le stesse modifiche che hai attualmente in quella in uso che vuoi cambiare, quindi dovresti ottenere il dps corretto ;)
Apix_1024
01-04-2017, 13:40
cmq vado avanti proprio senza capirci una mezza fava :asd:
adesso ho anche le taglie... devo trovare 6 cultisti e ne ho trovati 3...:mc: :muro:
perchè? capitato anche a voi?
provato modalità veterano ed è un massacro di schiaffoni...:mc:
Er Monnezza
01-04-2017, 13:56
adesso ho anche le taglie... devo trovare 6 cultisti e ne ho trovati 3...:mc: :muro:
è perchè magari ce ne sono pochi di quel tipo di nemici, in quel caso conviene uscire e riavviare la partita per avere il respawn dei nemici
p.s.
aspetta di vedere la modalità ultimate per gli schiaffoni :D
poi mi sembra che per i cultisti il posto migliore sia il Depraved Sanctuary, ci si accede da una porta chiusa a chiave, che si trova ammazzando i cultisti dell'accampamento davanti alla porta
http://grimdawn.wikia.com/wiki/Depraved_Sanctuary
Apix_1024
02-04-2017, 08:14
è perchè magari ce ne sono pochi di quel tipo di nemici, in quel caso conviene uscire e riavviare la partita per avere il respawn dei nemici
p.s.
aspetta di vedere la modalità ultimate per gli schiaffoni :D
poi mi sembra che per i cultisti il posto migliore sia il Depraved Sanctuary, ci si accede da una porta chiusa a chiave, che si trova ammazzando i cultisti dell'accampamento davanti alla porta
http://grimdawn.wikia.com/wiki/Depraved_Sanctuary
Direni mi sa di averlo seccato :asd: mi stava sulle @@ :Prrr: :Prrr:
Er Monnezza
02-04-2017, 10:09
Direni mi sa di averlo seccato :asd: mi stava sulle @@ :Prrr: :Prrr:
se non ricordo male andando verso Burrwitch dentro una casa trovi una botola che nasconde un altro santuario dei cultisti, riconosci la casa perchè ci sono 4 o 5 cultisti che gironzolano fuori
p.s.
la famosa chiave non si ottiene solo da Direni, io non sapevo nemmeno che ti desse la chiave, l'ho sempre fatto fuori, si droppa anche farmando un pò di cultisti li davanti alla porta chiusa, a volte occorre ricaricare la partita un pò di volte.
Una volta ottenuta ti sblocca una specie di dungeon con nemici attorno a livello 35 mi pare e un boss abbastanza tosto alla fine, se ce la fai ne vale la pena, ci sono da aprire alcune casse di quelle grandi come ricompensa.
~Blissard~
02-04-2017, 10:33
Se non erro la prima immagine è scattata con il CTRL (o SHIFT magari) spinto per escludere i bonus che invece sono calcolati nella seconda.
Come faccio io per evitare errori a discapito della perdita dell oggetto incastonato, metti nella nuova arma le stesse modifiche che hai attualmente in quella in uso che vuoi cambiare, quindi dovresti ottenere il dps corretto ;)
Penso che farò così anche io grazie per la dritta, è che a volte lo stesso ingrediente da mettere non ce l'ho :stordita:
Online ci sei o giochi in solo?
Le taglie servono per aumentare la "fama" con le diverse fazioni e sbloccare oggetti migliori dagli appositi venditori.
Io gioco solo veterano e la morte è sempre dietro l'angolo.
Ieri ho provato per la prima volta a entrare nel dungeon con la chiave scheletrica :eek: nemici tutti a lv 40 ( io sono 35 ) penso di essere morto nell'atrio praticamente, e il bello è che la puoi fare solo una volta perchè se muori la porta si chiude e buonanotte :D
Er Monnezza
02-04-2017, 10:52
per il dungeon con la chiave scheletrica ti consiglio di andarci più in là, perchè è dura
Immagino che hai visitato Steps of Torment, sono tipo 4 piani sotterranei a difficoltà crescente, se nel primo erano livello 40 immagina gli altri; alla fine poi c'è un boss che ha l'allegra abitudine di oneshottare la gente, scompare e riappare alle spalle armato di falce.
Ci sono 3 di questi dungeon rogue-like accessibili con chiave
http://grimdawn.gamepedia.com/Steps_of_Torment
http://grimdawn.gamepedia.com/Bastion_of_Chaos
http://grimdawn.gamepedia.com/Port_Valbury
p.s.
Port Valbury è un vero incubo, è stato aggiunto con una delle ultime patch qualche mese fa; con un evocatore livello 85 sono riuscito a completarlo solo a difficoltà Veteran, ho provato anche Elite ma si muore con estrema facilità.
Zippoman
02-04-2017, 14:25
Penso che farò così anche io grazie per la dritta, è che a volte lo stesso ingrediente da mettere non ce l'ho :stordita:
Online ci sei o giochi in solo?
Gioco in solo, ho provato il cooperative per cercare un elemento per creazione di un oggetto e si laggava da morire ... comunque se serve qualcosa scrivetelo poi si vede di aprire una stanza (max 4) e si passa quel che è.
Le taglie servono per aumentare la "fama" con le diverse fazioni e sbloccare oggetti migliori dagli appositi venditori.
Io gioco solo veterano e la morte è sempre dietro l'angolo.
Ieri ho provato per la prima volta a entrare nel dungeon con la chiave scheletrica :eek: nemici tutti a lv 40 ( io sono 35 ) penso di essere morto nell'atrio praticamente, e il bello è che la puoi fare solo una volta perchè se muori la porta si chiude e buonanotte :D
Io ci entrai per sbaglio alla fine del dungeon Steps_of_Torment perché il boss ti dà una chiave la prima volta che lo sconfiggi e non me ne ero accorto ... sono morto circondato da due energumeni e compari proprio all ingresso.
Ho ricambiato prima di passare in Ultimate pulendo tutto.
Proprio ieri sera l uomo con la falce alla fine mi ha segato mentre cercavo di rimediare leggendari che non si trovano più :muro:
Ho letto su Reddit che sembra più "facile" trovarne in modalità Elite .. magari più tardi vedo :p
~Blissard~
02-04-2017, 18:49
per il dungeon con la chiave scheletrica ti consiglio di andarci più in là, perchè è dura
Immagino che hai visitato Steps of Torment, sono tipo 4 piani sotterranei a difficoltà crescente, se nel primo erano livello 40 immagina gli altri; alla fine poi c'è un boss che ha l'allegra abitudine di oneshottare la gente, scompare e riappare alle spalle armato di falce.
Ci sono 3 di questi dungeon rogue-like accessibili con chiave
http://grimdawn.gamepedia.com/Steps_of_Torment
http://grimdawn.gamepedia.com/Bastion_of_Chaos
http://grimdawn.gamepedia.com/Port_Valbury
p.s.
Port Valbury è un vero incubo, è stato aggiunto con una delle ultime patch qualche mese fa; con un evocatore livello 85 sono riuscito a completarlo solo a difficoltà Veteran, ho provato anche Elite ma si muore con estrema facilità.
Sono cose belle
Gioco in solo, ho provato il cooperative per cercare un elemento per creazione di un oggetto e si laggava da morire ... comunque se serve qualcosa scrivetelo poi si vede di aprire una stanza (max 4) e si passa quel che è.
Io ci entrai per sbaglio alla fine del dungeon Steps_of_Torment perché il boss ti dà una chiave la prima volta che lo sconfiggi e non me ne ero accorto ... sono morto circondato da due energumeni e compari proprio all ingresso.
Ho ricambiato prima di passare in Ultimate pulendo tutto.
Proprio ieri sera l uomo con la falce alla fine mi ha segato mentre cercavo di rimediare leggendari che non si trovano più :muro:
Ho letto su Reddit che sembra più "facile" trovarne in modalità Elite .. magari più tardi vedo :p
Un pò di lag in effetti c'è :(
Ziosilvio
03-04-2017, 12:34
Ricordo che è bene usare gli spoiler.
Zippoman
03-04-2017, 16:38
Ricordo che è bene usare gli spoiler.
Hai ragione scusa.
Ieri ho pulito tutti i dungeons ed ucciso un paio di nemesi in modalità Elite .. ho rimediato solo UN leggendario di nessun aiuto .. riprendo il consueto giro in Ultimate :O
blackfocus86
05-04-2017, 21:41
In realtà puoi comprare i devotion point da un mercante all'interno del crucible proprio per non rimanere indietro. Ovviamente si usano i tributes che guadagni nelle varie ondate.
https://s18.postimg.org/n9qmyp95x/Untitled.jpg (https://postimg.org/image/n9qmyp95x/)
Se ti può servire QUESTA (http://www.grimdawn.com/forums/showthread.php?t=49047) è un'ottima build per i witch hunter a base acid/poison
Apix_1024
27-04-2017, 10:40
ci sono finito nel weekend anche io di lv 35/36 e son durato ben poco... in che senso solo una volta?? :muro: :mc: me lo son bruciato? volevo aspettare il lv 45/46 per andare ad arare tutto :fagiano:
Vastator
27-04-2017, 10:43
ci sono finito nel weekend anche io di lv 35/36 e son durato ben poco... in che senso solo una volta?? :muro: :mc: me lo son bruciato? volevo aspettare il lv 45/46 per andare ad arare tutto :fagiano:
Ti sei bruciato la chiave. Per riaccederci ne devi craftare una nuova .
Guardate che non è esattamente così.
Ad ogni difficoltà i nemici hanno un livello minimo e massimo che possono avere in ogni dungeon e scalano all'alzarsi del vostri livello.
Quindi non è detto che se farmi fino a lv 45/46 poi vai li e ari tutto perchè può darsi che il cap dei nemici nel dungeon e 50 (esempio).
E poi si in quei 3 dungeon per accedervi devi usare la chiave che puoi craftare dal fabbro, ma è valida per un solo utilizzo e se muori te la sei bruciata ^^"
Apix_1024
28-04-2017, 13:25
Però a lv 45 avrò più skil di sicuro , mentre adesso sono stato oneshottato da uno scheletro boss che si è teletrasportato alle mie spalle seccandomi prima che facessi qualcosa....
Inviato dal mio ASUS_Z016S utilizzando Tapatalk
Questo gioco anche se bello fa "schifo"perche non bilanciato ,,, xxxzo ma si puo' ? Fan kul
Però a lv 45 avrò più skil di sicuro , mentre adesso sono stato oneshottato da uno scheletro boss che si è teletrasportato alle mie spalle seccandomi prima che facessi qualcosa....
Questo gioco anche se bello fa "schifo"perche non bilanciato ,,, xxxzo ma si puo' ? Fan kul
Equip e gestione della scelta delle skill, non a caso nelle build che vedete sul forum ufficiale mettono sia l'equip con le scelte delle reliquie (per le resistenze ecc) che la progressione dell'albero delle abilità.
Un buon pg tank che vi porta relativamente tranquilli ad ultimate è shamano+soldato, altrimenti per il dps occultista+demolitore.
Apix_1024
30-04-2017, 14:51
Equip e gestione della scelta delle skill, non a caso nelle build che vedete sul forum ufficiale mettono sia l'equip con le scelte delle reliquie (per le resistenze ecc) che la progressione dell'albero delle abilità.
Un buon pg tank che vi porta relativamente tranquilli ad ultimate è shamano+soldato, altrimenti per il dps occultista+demolitore.
ottimo! segno:cool: :cool:
polli079
02-05-2017, 08:49
Ciao a tutti, volevo riprovare questo gioco che tra una cosa e l'altra, non sono mai riuscito a finire, ho intenzione di fare un pg hardcore, avete qualche link a qualche build?
EDIT:a che livello di difficoltà devo iniziare?
Ciao a tutti, volevo riprovare questo gioco che tra una cosa e l'altra, non sono mai riuscito a finire, ho intenzione di fare un pg hardcore, avete qualche link a qualche build?
Guarda io eviterei di giocare in modalità HC, non è come diablo dove di cadono leggendari da ogni dove e con una buona build farmi tutto senza problemi (salvo problemi di connessione). Visto che ci si adatta un pò con quello che si trova secondo me l'esperienza in HC è un pò frustrante.
Per le build vai sul forum ufficiale :) qui (http://www.grimdawn.com/forums/forumdisplay.php?f=17)
polli079
03-05-2017, 14:30
Guarda io eviterei di giocare in modalità HC, non è come diablo dove di cadono leggendari da ogni dove e con una buona build farmi tutto senza problemi (salvo problemi di connessione). Visto che ci si adatta un pò con quello che si trova secondo me l'esperienza in HC è un pò frustrante.
Per le build vai sul forum ufficiale :) qui (http://www.grimdawn.com/forums/forumdisplay.php?f=17)
Capisco, solo che non hardcore dopo un po' inizio a giocare a caso, tanto posso morire quando voglio, il mio scopo è finire tutti i livelli di difficoltà, per questo sono indeciso su che modalità buttarmi.
Non mi ricordo se l'ho giá chiesto... Ha senso giocarlo in singleplayer senza co op e online varie? É bello difficile o si ara tutto anche a difficoltá alte? Grazie
Apix_1024
05-05-2017, 09:34
Non mi ricordo se l'ho giá chiesto... Ha senso giocarlo in singleplayer senza co op e online varie? É bello difficile o si ara tutto anche a difficoltá alte? Grazie
X ora sto giocando solo in single e sono a normale+veterano e volano dei bei schiaffoni... però si gioca bene.
Salve,
volevo buttarmi su un hack slash e tra i tanti mi è caduto l'occhio su grim. volevo sapere però se il gioco era ancora giocato, si ci giocherei in sp, però non mi dispiacerebbe ogni tanto giocare con altra gente, anche random. Si fa fatica a trovare qualcuno?
Apix_1024
07-05-2017, 11:48
domandona: una mappa completa dei santuari esiste?
sono settimane che cerco quello che mi manca come da screen e non lo trovo manco a pagarlo... :mad:
https://s17.postimg.org/h4guq5nzf/screenshot00.jpg (https://postimg.org/image/h4guq5nzf/)
blackfocus86
07-05-2017, 12:14
Salve,
volevo buttarmi su un hack slash e tra i tanti mi è caduto l'occhio su grim. volevo sapere però se il gioco era ancora giocato, si ci giocherei in sp, però non mi dispiacerebbe ogni tanto giocare con altra gente, anche random. Si fa fatica a trovare qualcuno?
Non ho mai giocato in multiplayer ma ti metto 2 screen della situazione presi proprio adesso.
Tutte le partite (anche quelle private)
https://s14.postimg.org/6cvblv5vx/image.png (https://postimg.org/image/6cvblv5vx/)
Tutte le partite (filtro solo a libero ingresso)
https://s8.postimg.org/m7k33v5cx/2no_locked.png (https://postimg.org/image/m7k33v5cx/)
domandona: una mappa completa dei santuari esiste?
sono settimane che cerco quello che mi manca come da screen e non lo trovo manco a pagarlo... :mad:
https://s17.postimg.org/h4guq5nzf/screenshot00.jpg (https://postimg.org/image/h4guq5nzf/)
QUI (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=562989376) le posizioni dei santuari.
QUI (http://the-maphack.com/index.php?page=2) invece una mappa utile per trovare un pò di tutto (anche le nemesi). Basta cercare in alto a sinistra.
Non ho mai giocato in multiplayer ma ti metto 2 screen della situazione presi proprio adesso.
Tutte le partite (anche quelle private)
https://s14.postimg.org/6cvblv5vx/image.png[/ig] (https://postimg.org/image/6cvblv5vx/)
Tutte le partite (filtro solo a libero ingresso)
[img]https://s8.postimg.org/m7k33v5cx/2no_locked.png (https://postimg.org/image/m7k33v5cx/)
QUI (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=562989376) le posizioni dei santuari.
QUI (http://the-maphack.com/index.php?page=2) invece una mappa utile per trovare un pò di tutto (anche le nemesi). Basta cercare in alto a sinistra.
grazie mille :)
Apix_1024
07-05-2017, 14:41
la mega mappa la usavo già, per quella dei santuari grazie mille milaaa :D :D :D
Link or non/t Link ....Non raccomando un simile estremismo.Tempo perso ! stay cleae"r£!,.
DFGemini
09-05-2017, 11:32
ciao a tutti
è ormai da molto tempo che tengo d'occhio questo titolo ma poi per un motivo o per l'altro (soprattutto tempo) finisco per non aggiungerlo mai alla libreria steam.
premesso che sono uno dei tanti delusi nel profondo da Diablo3,mi sono consolato fino a poco tempo fa con Path of exile,soprattutto giocando season.
avrei alcune domande:
1)per chi magari ha giocato entrambe,quali sono le principali differenze con POE?ho visto diversi video a riguardo in inglese,ma non sono riuscito a farmi una idea chiara.
2)il team supporta degnamente il titolo con aggiornamenti e introduzioni?cioè è in progetto un supporto a lungo termine,come attualmente avviene per POE?
3)con la diverse patch può capitare che una build venga stravolta causa nerf di un item specifico(e quindi personaggio da buttare dopo ore spese)?è uno degli aspetti che detesto a volte in POE.
4)il titolo si gioca bene sia in single che multi?ho preferenze per la prima esperienza,ma qualche dungeon in gruppo a volte lo gradisco:)
5)mediamente è richiesto del "farming" per poter portare il proprio personaggio ad un buon livello della build(buono,non ottimo)?
6)il DLC,l'unico mi pare disponibile al momento, in cosa consiste?
grazie delle risposte;)
Ciao,
io ho giocato molto di più a PoE che a Grim Dawn, per cui non sono forse il più adatto a risponderti.. Poe Giocato quasi esclusivamente in multi, GD in single.. cmq in breve:
1) personalmente apprezzo molto di più le ambientazioni in stile poE.. in GD le ambientazioni tipo zombie-western non riesco a farmele piacere.. lo skill system è completamente diverso, uguale a Titan Quest quello di GD, una volta scelta la classe, quella rimane (salvo mod)
2) non mi pare ci siano aggiornamenti in programma, ma al momento mi pare molto ma molto più in sviluppo PoE.. qui lascio parlare chi è più ferrato di me in materia
3)ti capisco, odio anch'io quell'aspetto di PoE.. essendo rilasciati meno aggiornamenti, il nerf è più difficile in GD
4)direi che in single lo giochi tranquillamente
5)mi sono fermato presto, purtroppo il gioco non mi ha preso come speravo.. credo che cmq il farming sia la base di questi giochi, sempre equipped based
6) l'ho preso ma onestamente non mi ha fatto impazzire.. una serie di spawnate di mob, ogni tot puoi fermarti e prendere la ricompensa o andare avanti per avere una ricompensa migliore.
Darius_84
09-05-2017, 12:28
1)per chi magari ha giocato entrambe,quali sono le principali differenze con POE?ho visto diversi video a riguardo in inglese,ma non sono riuscito a farmi una idea chiara.
2)il team supporta degnamente il titolo con aggiornamenti e introduzioni?cioè è in progetto un supporto a lungo termine,come attualmente avviene per POE?
3)con la diverse patch può capitare che una build venga stravolta causa nerf di un item specifico(e quindi personaggio da buttare dopo ore spese)?è uno degli aspetti che detesto a volte in POE.
4)il titolo si gioca bene sia in single che multi?ho preferenze per la prima esperienza,ma qualche dungeon in gruppo a volte lo gradisco:)
5)mediamente è richiesto del "farming" per poter portare il proprio personaggio ad un buon livello della build(buono,non ottimo)?
6)il DLC,l'unico mi pare disponibile al momento, in cosa consiste?
grazie delle risposte;)
1) Non avendo giocato a PoE non posso dire.
2) Si, è molto supportato. A breve rilasceranno come classe aggiuntiva il Negromante (qualcuno ha sentito dire "Blizzard"?) ed è prevista entro l'anno la prima espansione ufficiale (che dovrebbe alzare il cap dei livelli da 85 a 100)
3) Ni, questa cosa è successa prima della release ufficiale del gioco. Ultimamente stravolgimenti significativi non ce ne sono stati. Ignoro se accadrà con l'espansione, tuttavia vista la mole di combinazioni di combo che puoi fare anche con una singola classe e che è possibile respeccare buona parte dei punti anche senza mod (senza considerare che comunque esiste un tool che ti fa resettare il pg) non penso sarebbe un grosso danno
4) E' godibilissimo in ambedue le modalità. Logicamente se ci giochi in gruppo con gente che conosci ti diverti di più :D
5) E' un hack'n slash. Pensare di salire senza farming è fuori dal genere stesso del titolo. Tuttavia il drop rate non è così drammatico e ci sono molte build che non sono strettamente legate al gear, ottime per farmare quel che serve per arrivare poi alle build end game vero e proprio. Ti invito a leggere il punto 6 per questo in ogni caso.
6) The Crucible è una sorta di Survival ad ondate: inizi la missioni e ti arrivano mostri a salire con ondate numerate. Ogni 10 ondate puoi decidere se interrompere, guadagnando una cospicua quantità di exp, punti tributo (che si usano per acquistare aiuti nelle ondate, come torrette, o per acquistare punti devozione) e loot, quest'ultimo tanto migliore quante ondate hai completato. Non porta nulla al gioco, ma è un ottimo modo per farmare equip end game se non ti va di girovagare per il mondo nella modalità principale o per expare un secondo pg. E' stato in sconto a 3.75€ un po' di tempo fa.
Spero di esserti stato d'aiuto e, se serve altro, non hai che da chiedere :)
polli079
09-05-2017, 15:17
Ho installato nuovamente il gioco ma, dopo pochi minuti mi ha annoiato, la fase iniziale di girare senza abilità non la sopporto più però, questo DLC, sembra fare per me.
Quasi quasi stasera l'acquisto.
DFGemini
12-05-2017, 22:37
ringrazio tutti per i chiarimenti e vi comunico che,grazie ad una offerta,l'ho preso al volo poco fa.sono dei vostri;)
domanda:venendo dai precedenti con POE,farsi una prima run senza leggersi guide o seguire build è fattibile?inoltre la traduzione ITA contenuta già nel gioco sottoforma di mod,che è possibile scegliere dalle opzioni,è valida o fatta male?
Apix_1024
13-05-2017, 11:09
ringrazio tutti per i chiarimenti e vi comunico che,grazie ad una offerta,l'ho preso al volo poco fa.sono dei vostri;)
domanda:venendo dai precedenti con POE,farsi una prima run senza leggersi guide o seguire build è fattibile?inoltre la traduzione ITA contenuta già nel gioco sottoforma di mod,che è possibile scegliere dalle opzioni,è valida o fatta male?
traduzione validissima.
io sto andando senza troppi intoppi da solo seguendo gli aiuti di questi link:
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=562989376
http://grimdawn.wikia.com/wiki/Bounty
http://www.grimdawn.com/forums/showthread.php?t=11731
http://the-maphack.com/index.php?page=2&lang=it
http://www.grimdawn.com/forums/showthread.php?t=30934
http://grimdawn.wikia.com/wiki/Quests
Apix_1024
13-05-2017, 14:15
Arrivato al santuario dei Tre e quel cavolo di boss mi ha arato... son lv 51 e vado via easy a veterano con i pets che sbrindellano tutto. Sto boss invece fa 1shot 1kill sui miei pets ed io giro come una trottola x evitare le mazzate... voi l'avete seccato? Che lv eravate?
sfruttando l'offerta di hb l'ho comprato anche io. sto all'inizio e sono già in dubbio sulla classe da scegliere :D
DFGemini
15-05-2017, 14:54
ha senso basare una build su una sola classe?
chiedo perchè al momento,come prima run,ho deciso di stare lontano da wiki e build prefatte,perciò sto andando avanti solo con il soldier(nonostante possa selezionare la seconda classe) a mano a mano,senza programmare nulla.
Salve,
avrei una domanda; come faccio a capire dove devo andare per le quest? sulla mappa non vedo nessun simbolo salvo quando mi avvicino molto all'obiettivo. è proprio così o mi sfugge qualcosa?
sono uno sciamano, che seconda classe consigliate?
Darius_84
17-05-2017, 20:23
Salve,
avrei una domanda; come faccio a capire dove devo andare per le quest? sulla mappa non vedo nessun simbolo salvo quando mi avvicino molto all'obiettivo. è proprio così o mi sfugge qualcosa?
sono uno sciamano, che seconda classe consigliate?
Leggere cosa chiede di fare la quest di solito aiuta... :rolleyes:
Per la seconda domanda: Occultista, fatti il conjurer coi pet che è facile ed efficace
Leggere cosa chiede di fare la quest di solito aiuta... :rolleyes:
Per la seconda domanda: Occultista, fatti il conjurer coi pet che è facile ed efficace
purtroppo però alcune quest, come quelle di cercare dei personaggi, non sono proprio precise quindi mi tocca gironzolare un po'
cmq grazie :)
Apix_1024
18-05-2017, 08:55
purtroppo però alcune quest, come quelle di cercare dei personaggi, non sono proprio precise quindi mi tocca gironzolare un po'
cmq grazie :)
tieni d'occhio i link qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=44739578&postcount=959
altrimenti alcune quest soprattutto quelle delle taglie ci metti dei secoli ;)
Er Monnezza
18-05-2017, 13:17
Ho ripreso in mano Grim Dawn da qualche giorno e volevo provare un pg diverso dal solito, frugando tra le varie build proposte nel forum ufficiale ho trovato questa che mi sta prendendo parecchio :
http://www.grimdawn.com/forums/showthread.php?p=354228#post354228
https://grimcalc.com/build/TakfJ3
Warder (Shaman + Soldier)
La build si basa su danni fa fulmine con Primal Strike come attacco principale, si combatte usando armi a due mani, spade, mazze, asce, o come arma alternativa si può usare una balestra o fucile.
Già dai primi livelli si nota che il personaggio ha potenzialità enormi, tra le mazzate di Primal Strike sul bersaglio singolo e i fulmini a catena che partono verso gli altri nemici si livella a una velocità incredibile, il personaggio ha anche la capacità di incassare colpi quasi a livello di un tank, grazie anche al Wendigo Totem, che piazzato in mezzo alla mischia ha la capacità di risucchiare vita ai nemici per ricaricare la tua.
tieni d'occhio i link qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=44739578&postcount=959
altrimenti alcune quest soprattutto quelle delle taglie ci metti dei secoli ;)
grazie mille
Apix_1024
20-05-2017, 12:33
Ho ripreso in mano Grim Dawn da qualche giorno e volevo provare un pg diverso dal solito, frugando tra le varie build proposte nel forum ufficiale ho trovato questa che mi sta prendendo parecchio :
Warder (Shaman + Soldier)
La build si basa su danni fa fulmine con Primal Strike come attacco principale, si combatte usando armi a due mani, spade, mazze, asce, o come arma alternativa si può usare una balestra o fucile.
Già dai primi livelli si nota che il personaggio ha potenzialità enormi, tra le mazzate di Primal Strike sul bersaglio singolo e i fulmini a catena che partono verso gli altri nemici si livella a una velocità incredibile, il personaggio ha anche la capacità di incassare colpi quasi a livello di un tank, grazie anche al Wendigo Totem, che piazzato in mezzo alla mischia ha la capacità di risucchiare vita ai nemici per ricaricare la tua.
giochi veteran o normale? io per ora sono inchiodato a lv 53 e salgo con una lentezza devastante... 1lv ogni ora e mezzo :( :mc:
Darius_84
20-05-2017, 12:43
giochi veteran o normale? io per ora sono inchiodato a lv 53 e salgo con una lentezza devastante... 1lv ogni ora e mezzo :( :mc:
Sforato il livello 50 il ritmo di exp si riduce drasticamente, quindi è normale.
Considera che la campagna principale, a veteran, io l'ho terminata al ~54 circa con un personaggio ed al ~52 con un altro
Er Monnezza
20-05-2017, 14:14
Per ora normale, sono a livello 37 mi sembra, tra tutti i pg che ho livellato questo è quello con cui sto avendo meno difficoltà, a livello 35 mi sono fatto il dungeon Steps of Torment con zero difficoltà, addirittura contro il boss finale stavo fermo a mazzuolarlo con l'ascia a due mani, spostandomi solo quando faceva la pozzanghera eterea; mentre con altri pg rischiavo di morire all'istante dopo aver ricevuto un solo colpo, e il combattimento si svolgeva tipo girotondo intorno alla stanza.
polli079
24-07-2017, 09:11
Ripreso per l'ennesima volta il titolo, ho fatto un Nightblade+soldier, essendo più dinamico della precedente classe mi sta prendendo di più vediamo come procede.
polli079
25-07-2017, 08:44
Per ora normale, sono a livello 37 mi sembra, tra tutti i pg che ho livellato questo è quello con cui sto avendo meno difficoltà, a livello 35 mi sono fatto il dungeon Steps of Torment con zero difficoltà, addirittura contro il boss finale stavo fermo a mazzuolarlo con l'ascia a due mani, spostandomi solo quando faceva la pozzanghera eterea; mentre con altri pg rischiavo di morire all'istante dopo aver ricevuto un solo colpo, e il combattimento si svolgeva tipo girotondo intorno alla stanza.
Stavo già pensando di iniziare con la tua build da qui una domanda, come si distribuiscono i punti exp?Se alzare subito tutte e due le mastery, se arrivare a 50 solo di una, quando potenziare le abilità.
EDIT:non capisco una cosa dei link che hai postato, dice di portare alcune abilità al massimo ma in teoria dal calcolatore non sembra essere possibile in quanto è a livello 85 e i punti che mancano da assegnare sono 3.
Darius_84
25-07-2017, 08:59
Stavo già pensando di iniziare con la tua build da qui una domanda, come si distribuiscono i punti exp?Se alzare subito tutte e due le mastery, se arrivare a 50 solo di una, quando potenziare le abilità.
EDIT:non capisco una cosa dei link che hai postato, dice di portare alcune abilità al massimo ma in teoria dal calcolatore non sembra essere possibile in quanto è a livello 85 e i punti che mancano da assegnare sono 3.
I calcolatori che vedi su questi link sono di solito comprensivi dei bonus dell'equipaggiamento :)
polli079
25-07-2017, 09:20
Grazie, solo un dubbio sulla build postata prima, come distribuisco i punti attributo?
Darius_84
25-07-2017, 09:51
Grazie, solo un dubbio sulla build postata prima, come distribuisco i punti attributo?
Sono in ufficio e non posso vedere il link :asd:
Di solito comunque quelle build sono parte di un topic sul forum in cui spiegano anche come mettere i punti attributi e che equipaggiamento cercare. Prova ad ampliare la ricerca e vedi che ricavi :P
polli079
26-07-2017, 09:01
Sono in ufficio e non posso vedere il link :asd:
Di solito comunque quelle build sono parte di un topic sul forum in cui spiegano anche come mettere i punti attributi e che equipaggiamento cercare. Prova ad ampliare la ricerca e vedi che ricavi :P
Vero, guardando meglio c'è scritto come procedere, detto questo da un occhiata veloce mi sembra che il gameplay si basi tutto sul premere sempre la stessa abilità, visto male oppure è così?
djmatrix619
01-08-2017, 17:55
Nessuno ha riportato questa notizia? :)
-------------------
In today's livestream, we had a little treat saved for the end...something that's been asked about for a long time.
Today, we are pleased to reveal the logo for the upcoming expansion!
http://i.imgur.com/iHNTlFM.png
The next question is naturally going to be: Well, when's it gonna be released?
While we're not quite ready to give you an exact date at this time, Q3 of 2017 is still looking good with closed testing of the expansion well under way.
That said, we are going to take as long as is needed to make sure the expansion is a polished and awesome experience for you, and for that reason we can't give an exact day quite yet. You can be sure though that it will be released posthaste.
salve avrei una domanda:
dove trovo la dinamite? l'ho finita e nn riesco a trovarne altra:mc:
Darius_84
16-09-2017, 11:43
salve avrei una domanda:
dove trovo la dinamite? l'ho finita e nn riesco a trovarne altra:mc:
In giro, dentro i dungeon di solito.
Uno dei posti dove hai un drop quasi assicurato è dentro la miniera dei banditi prima del dovo di Darius
michetek
17-09-2017, 13:02
Ciao a tutti ho scaricato Grim Dawn e prima di iniziarlo volevo fare qualche domanda:
-che differenza c'è tra inizare il gioco con difficoltà diverse? Se inizio un perosnaggio con difficoltà normale poi non potrò joinare partite con difficoltà alta ad esempio?
-c'è un limite massimo di livello?
-ci sono mod consigliate o mod che tutti usano e sono necessarie per giocare con gli altri in multiplayer?
-avere o non avere mod installate ti preclude dal joinare partite in cui l'host gioca senza mod?
Ho scelto una build dal forum ufficiale,http://www.grimdawn.com/forums/showthread.php?t=52296 , come faccio a creare una classe ibrida?:stordita:
Windtears
11-10-2017, 17:12
Uscita oggi l'espansione, chiavi disponibili su humble per chi ha backato il progetto nel lontano 2012 (mamma mia).
In download, ma dubito che ci giochero' prima del weekend.
Aspetto la traduzione ita....
~Blissard~
13-10-2017, 07:32
Aspetto la traduzione ita....
Sulla pagina di steam del dlc c'è scritto italiano...:confused:
Si ho visto anche io ma non è la versione completa in ita.
Infatti se installi l'ultima patch di gioco e selezioni la lingua ita vedrai che tutti i riferimenti a questa espansione hanno le nomenclature strane dovute dal fatto che quei contenuti non sono tradotti in italiano..
Ezechiele25,17
13-10-2017, 16:16
È giocabile con il joypad?
Ciao,
allora non è un gioco da giocare con il pad, essendo un punta e clicca, però credo di ricordare di aver visto qualcosa in merito sul forum ufficiale.
Prova a farti in giro li :)
Non riesco a decidere se 18€ è un prezzo corretto oppure no :confused:
E' pur vero che aggiunge due classi nuove ed altre aree da esplorare, però il gioco base lo avevo pagato poco più di 20€ quindi mi sembra un pò sproporzionato... chi sta già giocando l'exp potrebbe dare un feedback per cortesia?
L'ho appena preso su gog che è in sconto, senza dlc, e dice "controller support"
EDIT: ma in realtà è supportato solo e menu, a un primo occhio
E' pur vero che aggiunge due classi nuove ed altre aree da esplorare, però il gioco base lo avevo pagato poco più di 20€ quindi mi sembra un pò sproporzionato... chi sta già giocando l'exp potrebbe dare un feedback per cortesia?
Guarda io ancora non ho l'exp (a dire il vero speravo un uno sconto 10% per i primi giorni...) però se il tuo dubbio riguarda i contenuti che aggiunge il dlc, Create ha pubblicato questo:
http://www.grimdawn.com/webfiles/guide/gdx_featureComparison01_sm.gif
Se è come Immortal Throne di Tq ne vale la pena se ti piace il gioco.
~Blissard~
14-10-2017, 16:23
Aspettiamo gli sconti di natale ;)
Guarda io ancora non ho l'exp (a dire il vero speravo un uno sconto 10% per i primi giorni...) però se il tuo dubbio riguarda i contenuti che aggiunge il dlc, Create ha pubblicato questo:
...
Se è come Immortal Throne di Tq ne vale la pena se ti piace il gioco.
In realtà non è un problema di contenuti, gioco a Grim Dawn da qualche anno ed ho totalizzato più di 500 ore quindi un pò di novità mi farebbero pure bene... boh l'hype non mi cattura più come un tempo, forse sto solo diventando vecchio :fagiano:
Aspettiamo gli sconti di natale ;)
Che ci potrebbe anche stare, nel frattempo escono le prime patch ed i primi nerf così per natale si ha gioco più solido ed equilibrato...
Presa l'exp e finita la nuova campagna a veterano con il warden, ho fatto veterano solo per il leggendario sicuro a fine campagna, che diventano 3 completando tutte le difficoltà.
Molto bella, troppo "cittadino" per i miei gusti e sicuramente più tosta del gioco base: con il mio pg - aggiornato a eoni fa - ero riuscito a fare quasi tutto ultimate (tranne il boss), in questa nuovo atto ho rischiato di prenderle a veterano dal boss finale e in un paio di resse.
Occhio ai danni etere.
Per chi ha tempo da dedicargli sono 17€ ben spesi, perchè aggiunge il nuovo atto, item, level cap superiore, nuove devozioni e 2 classi con - potenzialmente - tantissime build con cui giocare.
Nel frattempo la traduzione ita continua a essere supportata con aggiornamenti costanti da parte del/dei traduttori.
L'ho appena preso su gog che è in sconto, senza dlc, e dice "controller support"
EDIT: ma in realtà è supportato solo e menu, a un primo occhio
http://www.grimdawn.com/forums/showthread.php?t=62190
Stanno lavorando ad una implementazione completa del controller, anzi forse anche troppo bella se viene eliminato il raggio d'azione delle skill :)
Scoperto e giocato la prima volta oggi.
Bello, mi sembra di essere tornato indietro nel tempo, mi diverto un sacco.
Per la cronaca la traduzione della 1.0.3.2 è praticamente pronta:
http://www.grimdawn.com/forums/showthread.php?t=11522&page=38
Ragnamar
06-12-2017, 07:58
Ma una volta che la si attiva dal menù di gioco, viene poi aggiornata in automatico?
Er Monnezza
06-12-2017, 08:21
La traduzione ha ancora quello sgradevole effetto sui font? In pratica sembra che il font diventi più piccolo e in grassetto, e con un orribile effetto di aliasing.
Direi assolutamente no, ci sto giocando da qualche ora e lavora tutto alla perfezione. Gran gioco davvero.
Aggiornamento 1.0.4.0 uscito e traduzione integrale già disponibile:
http://www.grimdawn.com/forums/showthread.php?t=11522&page=41
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.