View Full Version : Aspettando Sim City 5[Thread Ufficiale]
Pagine :
1
2
3
4
[
5]
6
7
8
9
10
11
tonyangelo
15-02-2013, 07:50
Ah fantastico non sapevo, speriamo ci lascino un po' più di tempo per giocarci.
spero di giocarci un altra volta per vedere un po' cosa è cambiato ...
bella caiuz , ho visto qualche video dei tutorial SimCity 4 che hai pubblicato su youtube... forse erano vecchi e ancora non conoscevi bene il gioco, ma spesso hai spiegato delle cose sbagliate :D
Se qualcuno ha un codice in più per la beta me lo passa per piacere? Vorrei provare il gioco per capire se la mia connessione regge, prima di buttare 60 euri.
Avrete la mia gratitudine eterna. Sono al lavoro e non posso seguire i vari siti dove li distribuiscono
Gianluca99
15-02-2013, 15:39
Vedete se questo è ancora valido
mi era arrivato via mail ma poi ne usai un altro quindi è rimasto inutilizzato
3PYQ-S7KV-G6MQ-RZUM-FH93
resitor83
15-02-2013, 18:40
idem per me. Il codice è già stato usato :(
djmatrix619
15-02-2013, 18:44
Ma quello che mi chiedo è.... c'è sempre il limite di un ora?
si sempre un ora soltanto
stavolta mi metto a fare la video recensione anche io :D
Se a qualcuno interessa ho un codice beta per questo weekend. La prova sarà attiva dalle ore 15 di domani alle ore 15 di domenica.
Io non sarò a casa pertanto non potrò sfruttarlo. Mandatemi un PM e darò la key al primo che mi contatta.
Buon divertimento :)
-Mariello-
15-02-2013, 19:41
stavolta mi metto a fare la video recensione anche io :D
Ottimo, almeno posso farmi un'idea dato che non ho giocato alla prima beta e sicuramente non potrò giocare a questa seconda.
Ma nell'eventualità che riesca a procurarmi una key, qual è la procedura per scaricare la beta?
domanda : ho giocato la prima beta , posso giocare anche a questa seconda ?
confermate ?
Ottimo, almeno posso farmi un'idea dato che non ho giocato alla prima beta e sicuramente non potrò giocare a questa seconda.
Ma nell'eventualità che riesca a procurarmi una key, qual è la procedura per scaricare la beta?
Basta usare Origin e inserire il codice come riscatto di un gioco.
@Caiuz: sembra essere confermato, ma io che ho una key della scorsa beta ancora non ho ricevuto nessuna comunicazione. Anzi vorrei sapere se anche gli altri non hanno ricevuto niente in merito
k0rn2012
15-02-2013, 21:58
Basta usare Origin e inserire il codice come riscatto di un gioco.
@Caiuz: sembra essere confermato, ma io che ho una key della scorsa beta ancora non ho ricevuto nessuna comunicazione. Anzi vorrei sapere se anche gli altri non hanno ricevuto niente in merito
nulla
Qui ci sono informazioni maggiori in merito alla seconda beta che parte domani.
http://www.simcity.com/it_IT/blog/article/simcity-closed-beta-2-faq-it
Da quello che si legge chi era già registrato per la prima beta non ha bisogno di registrarsi nuovamente ma comunque deve essere selezionato da EA e avrà bisogno di un nuovo codice per avere accesso alla beta. Inoltre sembra che questa beta sia multi-lingua.
k0rn2012
15-02-2013, 23:30
Qui ci sono informazioni maggiori in merito alla seconda beta che parte domani.
http://www.simcity.com/it_IT/blog/article/simcity-closed-beta-2-faq-it
Da quello che si legge chi era già registrato per la prima beta non ha bisogno di registrarsi nuovamente ma comunque deve essere selezionato da EA e avrà bisogno di un nuovo codice per avere accesso alla beta. Inoltre sembra che questa beta sia multi-lingua.
ah ecco..:( peccato mi sa che non sono stato selezionato :cry: e la prima beta manco sono riuscito a provarla nonostante lo avessero fatto (causa errore 1004 :( )
ah ecco..:( peccato mi sa che non sono stato selezionato :cry: e la prima beta manco sono riuscito a provarla nonostante lo avessero fatto (causa errore 1004 :( )
Se sei stato selezionato o meno lo saprai domani, c'è scritto chiaramente che l'email viene spedita sabato, ovviamente ai selezionati.
k0rn2012
15-02-2013, 23:38
Se sei stato selezionato o meno lo saprai domani, c'è scritto chiaramente che l'email viene spedita sabato, ovviamente ai selezionati.
ah ecco...avevo letto solo il tuo post senza leggere il link...allora c'è speranza :stordita:
-Mariello-
16-02-2013, 10:20
Se qualcuno ha qualche key disponibile, non fate i timidi, io sono disponibile a sacrificarmi per voi! :D
maddens23
16-02-2013, 12:34
Una domanda :D
Io ho la beta su Origins, cioè quella che c'è stata tempo fa, però è cmq rimasta sul portale, solo che non posso installare nulla...Si potrà installare dopo le 15:00?
O devo avere un'altra chiave per poter giocare ste 24 ore alla beta?
Fatemi sapere tnks..
C'è qualcuno che ha preordinato il gioco su multiplayer e ha ricevuto la key? A me ancora niente mi sa che anche stavolta non riuscirò a provarla:cry:
Aurora2008
16-02-2013, 12:58
Dalla EA pare non ci sia intenzioni di farmi partecipare alla beta.
Dopo due tentativi inizio a credere che sappiano che se provassi il gioco ne rimarrei talmente deluso da decidere poi di non acquistarlo :D
k0rn2012
16-02-2013, 13:14
Ma la key potrebbe arrivare alle 15 o anche prima??io non ho ancora ricevuto nulla :cry:
La key potrebbero tranquillamente spedirla anche dopo le 15:00. L'altra volta mi era arrivata diverse ore dopo l'inizio della beta ufficiale. Si spera che questa volta siano più veloci considerato il fatto che dura solo 24 ore e comunque non è detto che si venga selezionati. Facevano prima a renderla open, così tutti potevano farsi un'idea.
cmq in questa beta dovrebbero poter partecipare più utenti rispetto alla precedente, visto che hanno dichiarato che serve per testare i server con più utenza..
Per il resto dovrebbe essere identica alla precedente con qualche piccola variazione apportata dai feedback della scorsa beta. Quindi stessa zona e solo 1 ora di tempo per fare una città con tutte le restrizioni precedenti
maddens23
16-02-2013, 14:02
Chi sta giocando?
k0rn2012
16-02-2013, 14:02
Chi sta giocando?
io no :cry:
-Mariello-
16-02-2013, 14:07
Qualcuno faccia anche un video, cosi per vedere come funziona il tutto. Mi fido più di utenti di questo forum che di quello che si legge in giro! :D
djmatrix619
16-02-2013, 14:09
A quanto pare ci vogliono nuove key, e le vecchie non valgono, visto che non me lo fa scaricare... va beh, pazienza! ^^
Qualcuno faccia anche un video, cosi per vedere come funziona il tutto. Mi fido più di utenti di questo forum che di quello che si legge in giro! :D
Bella idea! Cosi ci facciamo un idea più precisa anche noi che non abbiamo la key
maddens23
16-02-2013, 14:16
Già neanche a me fa scaricare la beta pur avendola... BHo
djmatrix619
16-02-2013, 14:16
I pochi che hanno facebook ci facciano sapere se magari ripostano qualche key qua e là.. come l'altra volta. Potrebbe capitare..
k0rn2012
16-02-2013, 14:17
Già neanche a me fa scaricare la beta pur avendola... BHo
si stava scritto che devono mandare una nuova key anche a quelli che già l'hanno avuta la volta scorsa :(
Se qualcuno riceve una key la mandi a me...thx :stordita:
Su facebook hanno rilasciato questo link per scaricare delle nuove chiavi. Peccato però che poi bisogna completare una survey (che molto spesso non funziona) per scaricare il file. Se per caso qualcuno di voi dovesse riuscire a scaricarlo farebbe un favore a tutti a condividere un pò di chiavi contenute all'interno di quel file. Dovrebbero esserci più di 300 chiavi.
Il link è questo: niente spam, grazie
Ziosilvio
16-02-2013, 14:34
Su facebook hanno rilasciato questo link per scaricare delle nuove chiavi. Peccato però che poi bisogna completare una survey (che molto spesso non funziona) per scaricare il file. Se per caso qualcuno di voi dovesse riuscire a scaricarlo farebbe un favore a tutti a condividere un pò di chiavi contenute all'interno di quel file. Dovrebbero esserci più di 300 chiavi.
Il link è questo: niente spam, grazie
Fare spam ad un sito che chiede sondaggi per fare download, allo scopo di ottenere chiavi software per una beta, non è un comportamento opportuno.
Pensaci su, in questo fine settimana esteso.
Anthony77
16-02-2013, 14:35
lascia perdere non cliccate proprio.... lo fanno sono per accumulare $.....
non vengono rilasciate key cosi....
Gianluca99
16-02-2013, 14:49
qualche commento sulla nuova beta? Io l'ho disinstallata l'ultima volta e sinceramente non mi va di riscaricarla di nuovo per fare una partita...
Aurora2008
16-02-2013, 15:13
Appena ricevuta la mail, qualcuno della EA legge questo forum ed ha accolto la mia lamentela? :D
Stanotte proverò questo Simcity
resitor83
16-02-2013, 15:14
mi è arrivata la keyyyy :D
Andrew46147
16-02-2013, 15:17
Beta-key appena arrivata da origin, ora è in download :D
Mi sono iscritto direttamente alla seconda beta, alla prima non ho fatto in tempo.
maddens23
16-02-2013, 15:20
Anche a me arrivata...
k0rn2012
16-02-2013, 15:24
:cry:
resitor83
16-02-2013, 15:44
ma quanto è grosso il gioco? ho una 10mb ma ci mette una vita
:cry:
Guarda su simcity italia su facebook, alcuni utenti danno key
niente key anche per me ancora
leggo di installazioni beta lentissime.. addirittura diverse ore per poter iniziare a giocare. Qualcuno conferma?
djmatrix619
16-02-2013, 16:59
leggo di installazioni beta lentissime.. addirittura diverse ore per poter iniziare a giocare. Qualcuno conferma?
Anche l'altra volta era così, mi ci volle più tempo per scompattare l'archivio che per scaricare da internet tutto il gioco.. :stordita:
A me è ferma sul 23 per cento dopo un ora :mc: , elaborazione di un file di grandi dimensioni :stordita:
Anthony77
16-02-2013, 17:04
a questo giro niente key....
e pensare che per la prima beta mi ero iscritto con due mail differenti e avevo ricevuto ben 2 key... :cry:
rudy1989
16-02-2013, 17:04
per chi ha partecipato alla beta 1, simcity è rimasto uguale? sinceramente a me è piaciuto molto. Il problema principale è la dimensione della mappa. Però si ha un controllo maggiore della città... Ho già fatto due città e mezzo, semplicemente ogni ora devo ricominciare da capo. Anche per voi è uguale?
Andrew46147
16-02-2013, 17:39
Con mio grande stupore non ci ha messo molto tempo, più o meno una mezz'ora, e di solito ho problemi di connessione lenta.
Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk
niente beta a questo giro ...
maddens23
16-02-2013, 19:26
per chi ha partecipato alla beta 1, simcity è rimasto uguale? sinceramente a me è piaciuto molto. Il problema principale è la dimensione della mappa. Però si ha un controllo maggiore della città... Ho già fatto due città e mezzo, semplicemente ogni ora devo ricominciare da capo. Anche per voi è uguale?
Si si ha un tempo massimo di 1 ora, ti consiglio di mandare il tempo a velocità alta così da nn perdere momenti per espandere la città..
Mi son fatto 2 orette buone, hanno migliorato qualcosetta.. ora si capisce quanto grande verrà il lotto si ha come una linea indicativa sul retro così da poter capire bene quanta grandezza prende nella mappa...
Per il resto tutto molto simile...
Cmq mentre giocavo è arrivato un UFO auahahahahah!
Si è messo la a gironzolare per la città ad un certo punto ha puntato un povero sfigato dentro una rulotte e lo ha folgorato con un raggio!! e lo ha reso un ammasso di detriti..
Sono riuscito ad arrivare a costruire palazzotti $$$ ma i grattacieli è impossibile arrivarci primo per il tempo, relativamente poco, secondo per via delle strade che sono bloccate e se non hai quella determinata strada non si upgrada..
Per il resto ho rischiato di lasciare la mia città senza luce, avevo speso parecchio in parchi e abbellimenti cittadini e mi son dimenticato di upgradare la centrale eolica con altre pale...chiesto un bel prestito e via...
Purtroppo si rosica parecchio quando si finisce l'ora a disposizione..troppo poco tempo...vabè è una beta...
Cmq mio al dayone... :D le città sono piccole però è veramente divertente e le possibilità di creare tanto e tutto in maniera diversa seguendo varie strategie mi piace veramente parecchio..
rudy1989
16-02-2013, 21:28
avevo letto nel forum del limite di 30.000 abitanti... Sono arrivato a 39.000 abitanti in 60 minuti quindi sfato questa informazione. Ho gli screenshot di prova se volete! Comunque, purtroppo, è più facile di simcity 4
Aurora2008
16-02-2013, 21:43
Ho solo io il problema di non poter iniziare una nuova città? :rolleyes:
rudy1989
16-02-2013, 21:48
Ho solo io il problema di non poter iniziare una nuova città? :rolleyes:
quando fai partire il gioco, prima di fare play, cambia due - tre volte il server quindi play. Con me ha funzionato.
tutti coloro che cercano delle key, fatevi una ricerca con google e troverete diversi post di gente che condivide anche molti codici. filtrate la ricerca nell'ultima ora e fatela in inglese.
Ho provato la beta e mi è piaciuta molto! Ho visto che su Amazon UK viene 40 euro rispetto ai 50 di quello italiano. Secondo voi può cambiare qualcosa? Io credo che una volta inserito il codice venga localizzato in italiano. Qualcuno ha provato con altri giochi presi in UK e attivati su Origin?
Ho provato la beta e mi è piaciuta molto! Ho visto che su Amazon UK viene 40 euro rispetto ai 50 di quello italiano. Secondo voi può cambiare qualcosa? Io credo che una volta inserito il codice venga localizzato in italiano. Qualcuno ha provato con altri giochi presi in UK e attivati su Origin?
Dipende dal gioco..comunque se è multi 5 dovresti poterlo settare in ita
peccato proprio quando volevo fare una recensione non mi è arrivata la key...
se qualcuno ne avesse una in più mi faccia sapere :D
appleroof
17-02-2013, 11:12
provata la beta, devo dire che i difetti riscontrati da tutti ci sono, ma non è la tragedia che mi aspettavo, certo li condivido, se non li avesse avuti sarebbe stato perfetto, ma il gioco non fà proprio schifo insomma...l'unica cosa che non ho avuto il tempo di capire, durante il tutorial dice che posso fare il sindaco delle varie città allìinterno della regione (se la vediamo così non abbiamo una metropoli ma almeno gestire ampi spazi e magari immaginarli come mega quartieri :D ) però non sono riuscito a gestire la città vicina....si può fare o ho capito male io? :fagiano:
-Mariello-
17-02-2013, 11:38
provata la beta, devo dire che i difetti riscontrati da tutti ci sono, ma non è la tragedia che mi aspettavo, certo li condivido, se non li avesse avuti sarebbe stato perfetto, ma il gioco non fà proprio schifo insomma...l'unica cosa che non ho avuto il tempo di capire, durante il tutorial dice che posso fare il sindaco delle varie città allìinterno della regione (se la vediamo così non abbiamo una metropoli ma almeno gestire ampi spazi e magari immaginarli come mega quartieri :D ) però non sono riuscito a gestire la città vicina....si può fare o ho capito male io? :fagiano:
Boh, magari nella beta non è possibile farlo...
piero_tasso
17-02-2013, 11:59
da quanto detto finora sì, la beta non consente di provare più di una città ma un giocatore singolo potrà gestirsi tutte le città di una regione (o solo alcune)
Però uffa, volevo riprovare la beta, non ho ancora deciso a quale prezzo prenderlo :D
appleroof
17-02-2013, 12:09
Ok grazie ragazzi ;)
Aurora2008
17-02-2013, 13:18
da quanto detto finora sì, la beta non consente di provare più di una città ma un giocatore singolo potrà gestirsi tutte le città di una regione (o solo alcune)
Però uffa, volevo riprovare la beta, non ho ancora deciso a quale prezzo prenderlo :D
Durante il tutorial non si può cambiare città. Al termine del tutorial invece, dopo aver fondato una città ex novo, è possibile, andando nella vista della regione, crearne una seconda.
Oggi ho provato la beta costruendo due paesi e devo dire che, tutto sommato, mi aspettavo di peggio.
Confermo che le dimensioni della mappa cittadina sono ridicole rispetto a SC4: più che Simcity lo avrebbero dovuto chiamare Simville :rolleyes:
Bisogna aggiungere inoltre che la regione comprende 3 "città" e un sito per un progetto comune, quindi anche la regione risulta molto più piccola rispetto al titolo precedente.
Il livello di sfida non è altissimo (quantomeno nelle prime fasi), se devo essere sincero mi sembra però in linea con SC4: una volta imparato l'ordine di costruzione dei vari edifici in funzione della crescita demografica, non è un problema avere un bilancio positivo. Sempre rispetto SC4 posso dire che il sistema di espansione degli edifici tramite moduli svolge la stessa funzione dei fondi che nel predecessore dovevano essere regolari struttura per struttura.
La grafica non fa gridare al miracolo, forse un pelo troppo stilizzata, però, almeno per la prima ora di gioco, non ho avuto alcun problema con un PII X4 955 e una 6950 con tutte le opzioni grafiche al massimo.
Se dovessi dare un voto darei un 7 ed un target price di 35€.
Sent from Sony Xperia P
rudy1989
17-02-2013, 14:37
Sempre rispetto SC4 posso dire che il sistema di espansione degli edifici tramite moduli svolge la stessa funzione dei fondi che nel predecessore dovevano essere regolari struttura per struttura.
Le gestione degli edifici pubblici è migliorata molto. In sc4 avevo ospedali e scuola ovunque, mi ritrovavo anche tre ospedali attaccati con finanaziamenti al massimo per poter gestire i grattacieli. Era la cosa che più odiavo del predecessore.
La grafica non fa gridare al miracolo, forse un pelo troppo stilizzata, però, almeno per la prima ora di gioco, non ho avuto alcun problema con un PII X4 955 e una 6950 con tutte le opzioni grafiche al massimo.
Confermo che sembra leggero...
Molto interessante la gestione delle acque reflue! Se non si distribuiscono in modo opportuno gli scarichi, si intasano le tubature anche se il sistema non lavora al 100%. Mi è tornato in mete l'esame all'università di costruzioni idrauliche!!!
djmatrix619
17-02-2013, 14:54
Il livello di sfida non è altissimo (quantomeno nelle prime fasi), se devo essere sincero mi sembra però in linea con SC4.
Sul serio? Il livello di sfida di questo gioco sarebbe in linea con quello di SC4? A me non sembra. Durante la beta ho avuto SEMPRE il bilancio positivo anche costruendo a casaccio e senza un minimo di ragionamento.. se provo a farlo in SC4 invece sono in deficit in un lampo! :rolleyes:
Provata la beta anche io finalmente, dopo un approccio freddo e prevenuto nei riguardi della nuova creazione EA devo dire di aver passato piacevoli ore in sua compagnia, vedere la città crescere e vivere ha qualcosa di magico,da giocatore anzianotto quale sono ho usato un approccio ragionato, le mie città non hanno mai superato le poche migliaia di abitanti, mi sono divertito a testare la simulazione tanto decantata e devo dire che vedere poliziotti, ambulanze ecc. compiere azioni coerenti è appagante. L'altra faccia della medaglia sono le dimensioni davvero "RIDICOLE" della città e una generale semplicità del tutto che a lungo andare potrebbe portare alla noia prematura per il titolo, bisogna sperare che le connessione fra città diano pepe ad un gameplay altrimenti troppo scontato. In conclusione del vecchio simcity rimane solo il nome ma nella realtà è completamente un altro gioco con un suo fascino e divertimento.
maddens23
17-02-2013, 17:06
Io penso, però non sono sicuro di questa cosa, che quando uno sceglie una tipologia di città da fare (e le varianti son molte) bisogna spendere in determinate infrastrutture che upgradate e inserite in diversi punti della città hanno cmq un costo decisamente alto rispetto a SC4, quindi per far salire la città ad un livello alto di $$$, con costruzioni al top e via dicendo la gestione sicuramente prenderà una via (spero) più complessa.
Diciamo che hanno voluto invertire la meccanica e da una parte ha anche senso..
In Simcity4 si partiva con 500$ e diciamo che bastava poco per sfasare i conti e andare in bancarotta con un aggiunta di una centrale di polizia in più o puntare sull'istruzione e via dicendo..
Qua questo inizialmente non succede (almeno visto nella beta) ma secondo me puntando su un certo tipo di specializzazione per esempio la città del gioco d'azzardo o una città tecnologica bisognerà puntare su altre infrastrutture tralasciando da parte altre e se la struttura e gli edifici nn sono inseriti in un contesto ragionato potrebbero far meno soldi del previsto e in breve tempo ci si ritrova con un economia ballerina...
Per non parlare poi del commercio che anche questo ha un costo che qui nella beta è praticamente assente o cmq in pochi hanno testato il reale meccanismo del comunicare tra i vari "quartieri"...
Cmq si, se alla fine nn sarà così spero che corrano ai ripari modificando magari qualche codice per ritoccare la difficoltà della gestione economica, dare almeno il rischio giusto che è sempre esistito nei vari SIMCITY..
Quella della specializzazione delle città potrebbe in effetti essere la novità più interessante del intero gioco, nella beta non si poteva provare se non costruendo la bisca e devo dire che in una partita facendolo la città ha "reagito" a questa azione in modo coerente. Ripeto sono piacevolmente colpito dal gioco nonostante alcuni dubbi permangono, del resto se si sceglie quel titolo si sa che le aspettative sono altissime.
k0rn2012
17-02-2013, 17:36
Dai video della seconda beta vedo che hanno aggiunto una linea che indica lo spazio necessario all'evoluzione di un edificio...ottimo :p ...Che altro hanno modificato??
Cmq ho letto che stanno pensando di ingrandire le città ma più in la non al lancio...speriamo...a me basterebbero anche il doppio di come sono ora :fagiano:
djmatrix619
17-02-2013, 17:37
Comunque una cosa curiosa, ho visto da Google Maps l'area satellitare di Seattle, e la zona residenziale un pochino più periferica sembra essere fatta proprio come in questo gioco.. :asd:
k0rn2012
17-02-2013, 17:38
Comunque una cosa curiosa, ho visto da Google Maps l'area satellitare di Seattle, e la zona residenziale un pochino più periferica sembra essere fatta proprio come in questo gioco.. :asd:
Ah dici tipo lo stile degli edifici?
djmatrix619
17-02-2013, 17:46
Si quello, lo spazio vuoto in mezzo, le case piccole, tutte che affacciano sulla strada.. stessa tipologia!
Credo si riferisse alle dimensioni
Aurora2008
17-02-2013, 20:25
Sul serio? Il livello di sfida di questo gioco sarebbe in linea con quello di SC4? A me non sembra. Durante la beta ho avuto SEMPRE il bilancio positivo anche costruendo a casaccio e senza un minimo di ragionamento.. se provo a farlo in SC4 invece sono in deficit in un lampo! :rolleyes:
Anche in SC4 non sono mai andato in passivo... la differenza è che quando costruisco ad esempio un ospedale nel titolo precedente devo subito togliere fondi e fare in modo che i posti fossero di poco superiori al numero di sim che ne usufruiscono per poi aumentare man mano gli investimenti all'aumentare della popolazione, nel nuovo invece si parte da un edificio base e al crescere della città bisogna aggiungere moduli per aumentare posti letto ed ambulanze (aumentando di conseguenza i costi mensili).
Esattamente come SC4 poi, i soldi arrivano dai lotti attraverso le tasse: usare tutto lo spazio edificabile permette di avere grosse entrate (da investire poi per lo sviluppo). Il fatto che su Simcity i lotti non abbiano costo rende forse più facile avere bilanci positivi sin dalle fasi iniziali (nel 4 bisogna avere più pazienza) e in generale rende più veloce il gioco, non più difficile! :)
Sent from Sony Xperia P
qualcuno ha visto questo?
http://www.youtube.com/watch?v=eoEhP51msRc
cercavo un filmato di SC5 e non seguendo il progetto ero convinto che fosse davvero il gioco :fagiano:
Vegita.ssj
18-02-2013, 09:56
Domande:
- requisiti per farlo girare per bene (non maxato ma medio/alto) ?
- sarà giocabile sono ed esclusivamente online ?
thx :)
piero_tasso
18-02-2013, 16:16
Domande:
- requisiti per farlo girare per bene (non maxato ma medio/alto) ?
- sarà giocabile sono ed esclusivamente online ?
thx :)
Il gioco è leggero, in fondo alla pagina trovi i requisiti (qui (http://www.simcity.com/it_IT/buy))
Sì, esclusivamente online; ci sarà anche una modalità single player (nel senso che potrai giocare tu tutte le città di una regione) ma è richiesta comunque la connessione, i salvataggi sono online e la tua partita fa parte della comunità mondiale (statistiche, ma anche influenze date dall'andamento economico complessivo)
Esiste anche una modalità sandbox, con trucchi - per intenderci - che non è integrata nelle statistiche mondiali; ma richiede comunque la connessione (pare)
djmatrix619
18-02-2013, 17:02
Comincio a pensare che ho i gusti strani. Piace a tutti questo gioco.. :rolleyes: ..e io proprio non riesco a farmelo piacere.
Io credo che lo comprerò soltanto se ingrandiranno le città.. Già devo storcermi il naso per il fatto che è obbligatorio giocarci online :muro:
e poi non mi convince perchè effettivamente c'è chi dice che è molto semplice..
Senza contare che ho il terrore che faranno DLC a pagamento per ogni cosa, ad esempio la metropolitana D:
Ah ora una domanda.. Io ho un mac, mettiamo che voglio giocare in una regione con un amico che ha un pc.. si può, vero??
maddens23
18-02-2013, 19:01
Bene, oggi mi son visto la "Superdiretta" su Multiplayer.it e c'era Pier Paolo che è tornato da San Francisco dove ha provato SimCity in versione praticamente finale, gli hanno dato la possibilità di usare Fraps filmando un po tutto...
Senza stare qua a ripetere quello che tutti già sappiamo vi dico le cose che fino adesso, diciamo, erano dubbiose o cmq si doveva capire bene la meccanica...
-Sistema Regione: si ha una grande mappa dove all'interno si ha la possibilità di costruirci 16 lotti, la grandezza la sapete tutti quale è, con la possibilità di costruire delle aggiunte come l'aeroporto, centro spaziale e via dicendo..
Vedere in gioco la regione intera in 3D è veramente un piacere agli occhi...
E' bella grande e le autostrade ovviamente già esistono con i vari collegamenti per creare le proprie città. La regione è il punto forte di questo titolo e la difficoltà è riuscire a gestire tutto quello che c'è all'interno in un modo sensato.
-Sistema Città: ogni Città non potrà usufruire di tutti i servizi o meglio è difficile riuscirci, ed è anche inutile, sia per il discorso della grandezza che per lo scopo effettivo e il risultato che si vuol dare all'insieme... lo scopo è cercare di specializzare ogni città in un determinato settore per poter comunicare i vari servizi e le materie prime..
Se in un lotto abbiamo un terreno fertile per la raccolta di oro, si cercherà di creare delle miniere, quindi una città che si basa sulla raccolta e la produzione dell'oro che comunicherà con la città accanto che magari avrà un sistema di commercio esclusivamente specializzato nel vendere oro...ovviamente la città che produce oro nn avrà magari il miglior sistema idrico che gli compete, quindi si potrà allacciare magari ad un'altra città specializzata in quel campo...Così pian piano tutto il resto..
In tutto questo ovviamente le città specializzate potranno subire cambiamenti futuri dato che le materie prime potranno finire, quindi a lungo termine ci si potrà ritrovare una città specializzata che si dovrà ricollocare in un certo tipo di ambiente cambiando totalmente le dinamiche che magari si è portata dietro da parecchio tempo...una ricostruzione generale...
-La difficoltà: come avete tutti visto l'approccio iniziale è abbastanza semplice, nella beta chi ha potuto provare con mano difficilmente si è ritrovato in default... hanno appunto detto che si è voluti andare contro tendenza...mi spiego meglio..
Loro come punto di riferimento ovviamente prendono Simcity4 e dalle analisi che han fatto nel corso di questi anni si evince che il gioco si, è complicato, ma esclusivamente nella parte iniziale, quando uno capisce bene le meccaniche per non andare in default la situazione diventa più regolare e semplice e qui arriva il punto in cui un giocatore non trova più stimoli nell'andare avanti...
In questo Simcity è l'inverso, si ha un budget iniziale come sempre, si riesce a popolare la città in poco tempo, magari riempirla anche tutta senza andare in default ma se si sbaglia e non si decide bene il processo di crescita la città rimarrà una città senza speranze, una città mediocre, la popolazione vuole servizi e per avere tutti i servizi deve per forza di cose comunicare con altre città per richiederli e se l'intera regione non è popolata la singola città non cresce...Ecco perchè l'importanza della regione è fondamentale e la difficoltà è appunto riuscire a gestire 16 città + le grandi zone "bonus" che richiederanno enormi costi per tirarle su...
-Multiplayer: funzionerà esattamente come in Diablo3, perennemente online...
Ci saranno classifiche e ci sarà il commercio in borsa tra regioni, compro e vendo...devo ancora capirci meglio su sta cosa ma è abbastanza interessante..
Si ha la possibilità di creare regioni in singolo e in compagnia, per esempio io e 2 miei amici ci divideremo la regione, chi fa una cosa chi ne fa un'altra....
Ci sarà un negozio dove si potranno acquistare delle cose esclusivamente per estetica e qualche aggiunta che influisce nel gameplay gratuitamente.
-Non c'è la metro :(
Questo è più o meno quello che è uscito fuori dalla superdiretta...
Sicuramente non è il solito Simcity hanno voluto cambiare tutto, secondo me il cambiamento ci sta e per ora a me piace parecchio.
-Mariello-
18-02-2013, 19:10
Ma se si dovrà giocare obbligatoriamente online, i piratozzi come faranno? :stordita:
k0rn2012
18-02-2013, 19:14
Più ne leggo e più mi intrippa sto gioco :p
djmatrix619
18-02-2013, 19:21
Ma se si dovrà giocare obbligatoriamente online, i piratozzi come faranno? :stordita:
Dissero la stessa cosa di The Settlers VII..... e..... :asd:
piero_tasso
18-02-2013, 19:23
[...]
Ah ora una domanda.. Io ho un mac, mettiamo che voglio giocare in una regione con un amico che ha un pc.. si può, vero??
per questo direi che non ci dovrebbero essere problemi di sorta (ma è una mia supposizione)
Aurora2008
18-02-2013, 19:23
Fanno senza... La connessione perenne non serve praticamente ad altro :)
Sent from Sony Xperia P
maddens23
18-02-2013, 19:30
Mah fanno senza è un parolone... In Diablo3 si ok esiste una versione piratata ma è veramente una schifezza.
Sicuramente riusciranno a crakkarlo ma chi lo giocherà a sto modo si perderà tutto quello che è l'online vero e proprio e il supporto-aggiornamenti che ci sarà dietro.
-Mariello-
18-02-2013, 19:40
Qui c'è il video della superdiretta di multiplayer. SimCity - Superdiretta (http://multiplayer.it/video/simcity-5-per-pc/simcity-superdiretta-del-18-febbraio-2013.hi/)
djmatrix619
18-02-2013, 19:55
Sicuramente riusciranno a crakkarlo ma chi lo giocherà a sto modo si perderà tutto quello che è l'online vero e proprio e il supporto-aggiornamenti che ci sarà dietro.
Non è proprio così, ma meglio non approfondire la cosa per ovvi motivi! ;)
Comprate il gioco, 50 euro non ci cambia la vita, e nessuno lavora gratis, ma non capite che è rubare???? che gente che c'è in giro....
djmatrix619
19-02-2013, 08:29
Comprate il gioco, 50 euro non ci cambia la vita, e nessuno lavora gratis, ma non capite che è rubare???? che gente che c'è in giro....
Ma come ti permetti di dare a qualcuno qui dentro del "ladro"?
Nessuno ha detto una sola parola in merito al non comprare il gioco per giocarci in "altri modi", pertanto sei assolutamente fuori luogo...
-Mariello-
19-02-2013, 09:02
:asd:
http://ilgattosilvesto.blog.deejay.it/files/2010/01/moralizzatore.jpg
Sarei curioso però di capire chi, qui dentro, abbia dichiarato o spinto gli altri a non comprare il gioco e a "piratarlo"...
Che gente che c'è in giro...(cit.) :D
Lothianis
19-02-2013, 09:11
Speranzoso in un'apertura futura al modding delle regioni perchè quelle città QUADRATE non si possono proprio vedere.. per il resto rimango dell'idea che, tolte quelle cinafrusaglie social, il gioco abbia un grandissimo potenziale.
piero_tasso
19-02-2013, 09:33
Speranzoso in un'apertura futura al modding delle regioni perchè quelle città QUADRATE non si possono proprio vedere.. per il resto rimango dell'idea che, tolte quelle cinafrusaglie social, il gioco abbia un grandissimo potenziale.
la moddabilità effettiva del gioco (solo edifici o anche regioni, meccaniche, sistemi di trasporto, edifici dei servizi...) e la gestione delle mod (usabili solo in modalità sandbox o anche in modalità "competitiva", quella normale per intenderci) sono un criterio che inciderà molto sul prezzo d'acquisto del gioco :)
djmatrix619
19-02-2013, 09:45
la moddabilità effettiva del gioco (solo edifici o anche regioni, meccaniche, sistemi di trasporto, edifici dei servizi...) e la gestione delle mod (usabili solo in modalità sandbox o anche in modalità "competitiva", quella normale per intenderci) sono un criterio che inciderà molto sul prezzo d'acquisto del gioco :)
Si ma se debbo fare il casino come per Simcity 4 per installarle, ci pensero un po' di più su, questa volta! :asd:
Speriamo sia qualcosa di mooolto più indolore! :D
secondo me le mod ci saranno e saranno facili da usare!!!
Su The Sims3 maxis ha già introdotto un sistema super facile per installarle, doppio click, si apre l'installatore automatico, ed è fatta. Perfino su mac funziona così. :O
Soltanto che secondo me di moddabile ci saranno forme e apparenze, e basta.. Niente metropolitane e modifiche alle regioni ecc, mi sa..
-Mariello-
19-02-2013, 10:32
Comunque rivedendo la superdiretta di Multiplayer ho notato che alla fine hanno puntato proprio nei rapporti tra le minicittà, e pensandoci bene la metro sarebbe anche inutile in una città di quelle dimensioni...
Anche io avrei preferito grandi città, soprattutto per il fatto che, come hanno detto quelli di multiplayer, in circa 5 ore si riesce a completare una minicittà...Il difficile dovrebbe essere far cooperare tutte le città o reimpostarla dopo che le risorse sono terminate.
Lothianis
19-02-2013, 11:20
Preciso dal post che ho messo dietro: PICCOLE città quadrate.
Nel 4 era già un pò irrealistico e macchinoso dover costruire una megalopoli unendo insieme più città più piccole; ma con un pò di pre-pianificazione ed di attenzione in-game si riusciva a trasformare ogni città singola in quartieri di una più estesa metropoli e così la regione diventava una città unica..
Qui invece è impossibile, almeno in questa versione iniziale, fare una cosa simile.. ed il tutto lascia un retrogusto di giochino più che di simulazione di metropoli...
Per la moddabilità penso occorrano solo due cose: rendere le dimensioni delle città libere (in modo da poterne averne due e più attaccate, come in SC4 per intenderci) e i trasporti pubblici di massa..
Comunque rivedendo la superdiretta di Multiplayer ho notato che alla fine hanno puntato proprio nei rapporti tra le minicittà, e pensandoci bene la metro sarebbe anche inutile in una città di quelle dimensioni...
Anche io avrei preferito grandi città, soprattutto per il fatto che, come hanno detto quelli di multiplayer, in circa 5 ore si riesce a completare una minicittà...Il difficile dovrebbe essere far cooperare tutte le città o reimpostarla dopo che le risorse sono terminate.Ma una volta che finiscono tutte le risorse da tutte le mini mappe, che succede?
Si convertono tutte in città "classiche"?
A quel punto però non servirebbe più nessun tipo di cooperazione all'interno della regione :fagiano:
Ad ogni modo, la diretta di multiplayer mi ha riacceso in parte la speranza sul livello di difficoltà del gioco, andando avanti con le ore.
Ziosilvio
19-02-2013, 12:04
Mah fanno senza è un parolone... In Diablo3 si ok esiste una versione piratata ma è veramente una schifezza.
Ma come ti permetti di dare a qualcuno qui dentro del "ladro"?
Nessuno ha detto una sola parola in merito al non comprare il gioco per giocarci in "altri modi", pertanto sei assolutamente fuori luogo...
http://ilgattosilvesto.blog.deejay.it/files/2010/01/moralizzatore.jpg
Sarei curioso però di capire chi, qui dentro, abbia dichiarato o spinto gli altri a non comprare il gioco e a "piratarlo"...
Che gente che c'è in giro...(cit.) :D
Dal regolamento del forum e della sezione:
Su questo forum non si parla di pirateria.
Su questo forum non si fanno i linciaggi contro chi accenna alla pirateria.
Su questo forum non si polemizza con chi fa i linciaggi morali, né con nessun altro.
Se qualcuno ha bisogno di ritirarsi qualche giorno a meditare su tutto ciò, non deve far altro che dirmelo.
Arauto e -Mariello-: questa è un'ammonizione.
-Mariello-
19-02-2013, 12:04
Ma una volta che finiscono tutte le risorse da tutte le mini mappe, che succede?
Si convertono tutte in città "classiche"?
A quel punto però non servirebbe più nessun tipo di cooperazione all'interno della regione :fagiano:
Ad ogni modo, la diretta di multiplayer mi ha riacceso in parte la speranza sul livello di difficoltà del gioco, andando avanti con le ore.
Questo lo ignoro. Magari si convertono in minicittà specializzate in qualcos'altro...
maddens23
19-02-2013, 12:36
Preciso dal post che ho messo dietro: PICCOLE città quadrate.
Nel 4 era già un pò irrealistico e macchinoso dover costruire una megalopoli unendo insieme più città più piccole; ma con un pò di pre-pianificazione ed di attenzione in-game si riusciva a trasformare ogni città singola in quartieri di una più estesa metropoli e così la regione diventava una città unica..
Qui invece è impossibile, almeno in questa versione iniziale, fare una cosa simile.. ed il tutto lascia un retrogusto di giochino più che di simulazione di metropoli...
Per la moddabilità penso occorrano solo due cose: rendere le dimensioni delle città libere (in modo da poterne averne due e più attaccate, come in SC4 per intenderci) e i trasporti pubblici di massa..
Si ma dai nn c'era nessun incentivo nel farlo...
Cioè comprare servizi o materie prime da altre città risultava complesso e macchinoso per non parlare dell'evoluzione generale e il default sempre dietro l'angolo...
Qui ok le città son più piccole ma almeno riescono a comunicare decisamente meglio e si mette tutto quanto come obbiettivo generale, mentre in SC4 creare città vicine o addirittura creare un'intera regione con tutte città era una scelta anche sviabile, uno può benissimo creare altre città in altre regioni in SC4 non è d'obbligo...qui invece la cosa è diversa e incentiva il giocatore a farlo se no nn si va avanti ed è anche giusto così...
Il retrogusto di giochino lo pensa solo chi vede in SC5 un gioco in cui si fanno metropoli, qui non è più così non ci saranno metropoli immense per questo c'è CitiesXL che lascia il tempo che trova... Qua c'è un sistema in cui la regione è il punto forte e riuscire nell'intento di gestire 16 città non penso sia tanto un "giochino"...
-Mariello-
19-02-2013, 13:22
Si ma dai nn c'era nessun incentivo nel farlo...
Cioè comprare servizi o materie prime da altre città risultava complesso e macchinoso per non parlare dell'evoluzione generale e il default sempre dietro l'angolo...
Rischio di default? Complesso e macchinoso? Ma anche no.
Qui ok le città son più piccole ma almeno riescono a comunicare decisamente meglio e si mette tutto quanto come obbiettivo generale, mentre in SC4 creare città vicine o addirittura creare un'intera regione con tutte città era una scelta anche sviabile, uno può benissimo creare altre città in altre regioni in SC4 non è d'obbligo...qui invece la cosa è diversa e incentiva il giocatore a farlo se no nn si va avanti ed è anche giusto così...
In Sim city 4 è auspicabile far collaborare le città sia per questioni lavorative (pendolari ad esempio) sia perchè crei un'unica immensa città con tutte le problematiche che comporta.
Il retrogusto di giochino lo pensa solo chi vede in SC5 un gioco in cui si fanno metropoli, qui non è più così non ci saranno metropoli immense per questo c'è CitiesXL che lascia il tempo che trova... Qua c'è un sistema in cui la regione è il punto forte e riuscire nell'intento di gestire 16 città non penso sia tanto un "giochino"...
Si, ma se in 5 ore completi una minicittà, non è che sia il massimo eh!
Poi per carità, potrebbe risultare anche piacevole, ma in una minicittà metti una scuola elementare, una media, una superiore e già hai soddisfatto il fabbisogno di istruzione di tutta la minicittà.
Allora, io la penso così dopo aver guardato il video: il gioco offre tantissimi spunti interessanti, anche perchè è molto realistico.
Cioè le città vere si sviluppano così, magari c'è il giacimento e ci fai gli impianti, poi vicino si ingrandiscono le città ecc.
Ok il settore primario/secondario è fantastico, è gestito in maniera perfetta.
Come la mettiamo però con il settore terziario???
Quelle grandi città che si sono sviluppate nel '900 grazie alla crescita del terziario, ovvero tutte le grandi città del giorno d'oggi, saranno impossibili da ricreare.
Cioè, ha senso il fatto che le città si sviluppano a fianco di miniere, zone industriali, di turismo eccetera, ma una città che vuole puntare sul terziario non può essere rappresentata da una bolla in mezzo al nulla!!!
O che mi fanno le aree molto più vicine, oppure non posso fare una zona ad alta densità, che improvvisamente svanisce e riprende nella zona successiva (che sarà altrettanto piccola).
A cosa serve fare dei video con dei grattacieli, se questi non hanno senso di esistere???
Anche perchè dicono "eh ma c'è la regione".
Grazie, ma per caso a new york hanno un miniquartiere con grattacieli, poi a caso spariscono e lasciano spazio alle praterie incontaminate, e poi riprendono 5km dopo?
16 città per 100.000 abitanti farà anche un milione e 600mila, ma zone a così alta densità non si sviluppano certo a bolle!
..bah lo compro ahah
Aurora2008
19-02-2013, 13:51
Allora, io la penso così dopo aver guardato il video: il gioco offre tantissimi spunti interessanti, anche perchè è molto realistico.
Cioè le città vere si sviluppano così, magari c'è il giacimento e ci fai gli impianti, poi vicino si ingrandiscono le città ecc.
Ok il settore primario/secondario è fantastico, è gestito in maniera perfetta.
Come la mettiamo però con il settore terziario???
Quelle grandi città che si sono sviluppate nel '900 grazie alla crescita del terziario, ovvero tutte le grandi città del giorno d'oggi, saranno impossibili da ricreare.
Cioè, ha senso il fatto che le città si sviluppano a fianco di miniere, zone industriali, di turismo eccetera, ma una città che vuole puntare sul terziario non può essere rappresentata da una bolla in mezzo al nulla!!!
O che mi fanno le aree molto più vicine, oppure non posso fare una zona ad alta densità, che improvvisamente svanisce e riprende nella zona successiva (che sarà altrettanto piccola).
A cosa serve fare dei video con dei grattacieli, se questi non hanno senso di esistere???
Anche perchè dicono "eh ma c'è la regione".
Grazie, ma per caso a new york hanno un miniquartiere con grattacieli, poi a caso spariscono e lasciano spazio alle praterie incontaminate, e poi riprendono 5km dopo?
16 città per 100.000 abitanti farà anche un milione e 600mila, ma zone a così alta densità non si sviluppano certo a bolle!
..bah lo compro ahah
Sottoscrivo le stesse perplessità (tra l'altro proprio le uniche che ho avuto proprio giocando la seconda beta).
maddens23
19-02-2013, 13:53
Rischio di default? Complesso e macchinoso? Ma anche no.
In Sim city 4 è auspicabile far collaborare le città sia per questioni lavorative (pendolari ad esempio) sia perchè crei un'unica immensa città con tutte le problematiche che comporta.
Si, ma se in 5 ore completi una minicittà, non è che sia il massimo eh!
Poi per carità, potrebbe risultare anche piacevole, ma in una minicittà metti una scuola elementare, una media, una superiore e già hai soddisfatto il fabbisogno di istruzione di tutta la minicittà.
Ma perchè si continua a non capire...E' stato detto mille volte...
La città ok si può completare in 6 ore ma non allo stato maggiore dell'evoluzione...Per quello servirà avere altre città che collaborano con i vari servizi, quindi metti caso ci aggiungi altre 3 città confinanti ognuna di queste diverse non sono 6 ore?! sono ben 24 ore... poi ci metti che toccherà fare i vari servizi aggiuntivi come il mega aeroporto ecc. ecc. vai li che la longevità supera anche il vecchio SimCity.
E io che ci ho giocato parecchio è al 4 ma non è che mi son fatto intere regioni, cioè se in una città di grandi dimensioni ci si può mettere tutto che senso ha fare anche le altre?! così per sfizio un lo può fare...
Ti metto l'ultima città che ho fatto: ha tutto...e si regge perfettamente senza dover avere aiuto da altre città confinanti...Ho tutte industrie tecnologiche ed è verde in tutti i campi sale e basta...
http://img254.imageshack.us/img254/7423/maddenscity15feb7013612.png
http://img145.imageshack.us/img145/6910/maddenscity19feb7013612.png
Non metto in dubbio che magari ci vorrà che ne so una decina d'ora per fare una cosa del genere, ma ne preferisco 6 ma la città nn rimane ferma li dov'è, nel dimenticatoio..
però mi intrippa un sacco!!!!
Forse si superano i 100.000 abitanti, in effetti dal video (lo sto ancora finendo di guardare) si capisce che una città deve specializzarsi in qualcosa, quindi se non bisogna sprecare spazio per industrie eccetera, si fa una città molto ecologica in una posizione strategica eccetera, magari i 100.000 si superano.
Resta la mia perplessità di prima: è una bolla.
Altra perplessità per chi ha fatto le beta: bisogna salvare la partita?
No perchè se per caso la connessione mi parte (e con vodafone può capitare..), perdo tutti i progressi???
Oppure nello stesso istante in cui faccio qualcosa, il gioco mi salva la mossa?
PS: ultima cosa sempre per chi ha provato le beta!
Per me è una delle cose assolutamente più importanti!!!!! Come sono le musiche??? ahah
Mi rilassavano un sacco quelle di SC4 xD
maddens23
19-02-2013, 14:07
No perchè se per caso la connessione mi parte (e con vodafone può capitare..), perdo tutti i progressi???
Salva tutto... sui server...non so di preciso ogni quanto salva ma dovrebbe avere degli automatismi di memorizzazione praticamente all'istante...in beta nn era possibile avere salvate le partite perchè ogni ora ricominciavi da capo...
-Mariello-
19-02-2013, 14:07
...CUT...
Capisco che abbiamo visioni differenti. Amen, andiamo oltre.
Per me è un enorme limite non avere grandi città.
E nonostante tutto, credo che lo comprerò lo stesso, ma queste perplessità (come quelle dette da leolas) restano.
123456789
19-02-2013, 14:19
Volevo sapere se secondo voi con un Ati HD4850 da 512mb il gioco sarà giocabile? Non sono riuscito ad accedere alla beta quindi chiedo :P
Volevo sapere se secondo voi con un Ati HD4850 da 512mb il gioco sarà giocabile? Non sono riuscito ad accedere alla beta quindi chiedo :P
penso proprio di sì, hanno puntato molto sulla leggerezza, dicono.. ;)
Dovrai tenere la grafica bassa, suppongo..
Ma tanto pare che questo gioco sia fatto per girare bene sui computer con processore single-core, e se ho capito bene se si ha un dual-core o un quad-core o un whatever-core usa un core solo
Lothianis
19-02-2013, 16:03
Ma infatti qui nessuno ha detto che le meccaniche del nuovo SC siano inferiori, anzi: il gioco da questo punto di vists e' molto piu' evoluto e comleto ed infatti per questo motivo lo sto rivalutando.. e' proprio il game design relativo allo spazio di gioco che e' troppo artificioso e completamente staccato da ogni plausibilita.. e questa e' una scelta voluta espressamente per dare al tutto una freneticita' ed un'azione che ossano soddisfare anche chi non abbia troppa voglia di sbattersi' e/o uno stile di gioco votato alla competitivita' "social", ed e' questo specificamente che personalmente non condivido per nulla
Aurora2008
19-02-2013, 16:40
PS: ultima cosa sempre per chi ha provato le beta!
Per me è una delle cose assolutamente più importanti!!!!! Come sono le musiche??? ahah
Mi rilassavano un sacco quelle di SC4 xD
Ho giocato la beta iniziando una partita poco prima che sconnettessero i server e non permettere la creazione di nuove città, nonostante appunto i server fossero down ho potuto continuare la partita. Non ho però avuto disconnessioni, quindi non so esattamente cosa succeda...
Le musiche sono sempre sullo stesso stile, forse un pelo meno rilassanti.
Sent from Sony Xperia P
maddens23
19-02-2013, 17:31
Ma infatti qui nessuno ha detto che le meccaniche del nuovo SC siano inferiori, anzi: il gioco da questo punto di vists e' molto piu' evoluto e comleto ed infatti per questo motivo lo sto rivalutando.. e' proprio il game design relativo allo spazio di gioco che e' troppo artificioso e completamente staccato da ogni plausibilita.. e questa e' una scelta voluta espressamente per dare al tutto una freneticita' ed un'azione che ossano soddisfare anche chi non abbia troppa voglia di sbattersi' e/o uno stile di gioco votato alla competitivita' "social", ed e' questo specificamente che personalmente non condivido per nulla
Artificioso e completamente staccato da ogni plausibilità?!
Cioè è proprio il game design il punto di forza di questo Simcity rispetto al precedente, ogni persona fa il suo percorso lavorativo, le case, la città è viva, le macchine seguono una logica e te lo trovi poco credibile?! allora Simcity4 cosa era? ora solo perchè non ha la metro e il lotto è più piccolo non è plausibile...mah..
Poi il discorso di social vabè è tutta una storiella che continua ad andare avanti da tempo...cioè è ovvio che puntano a cercare di invogliare la gente e non avere un titolo di nicchia, è un gioco aperto a tutto e giustamente utilizzano la meccanica del multiplayer, ma non per questo deve essere definito solo social, chi vuol farsi la cittadina di 10.000 abitanti e fermarsi li perchè nn è capace a gestire nulla è inutile anche che abbia speso i soldi per questo gioco, magari non è il suo genere...ma non penso che gestire intere regioni sia tanto "social".....
Fai confusione forse con lo stile, da una parte cartoonoso ma quello va a gusti c'è a chi piace e a chi invece gli fa schifo ma nn va definito "giochino social"...
visto che parlava di spazi, forse intendeva quello che dico io, ovvero che se si vogliono fare città con un po' di popolazione, grattacieli ecc, ci ritroveremo con delle "bolle" in mezzo al nulla.
Per quanto riguarda il resto, mi sembra tutto organizzato benissimo e ti quoto ^^
-Mariello-
19-02-2013, 18:38
Cioè è proprio il game design il punto di forza di questo Simcity rispetto al precedente, ogni persona fa il suo percorso lavorativo, le case, la città è viva, le macchine seguono una logica e te lo trovi poco credibile?! allora Simcity4 cosa era? ora solo perchè non ha la metro e il lotto è più piccolo non è plausibile...mah..
Poi il discorso di social vabè è tutta una storiella che continua ad andare avanti da tempo...cioè è ovvio che puntano a cercare di invogliare la gente e non avere un titolo di nicchia, è un gioco aperto a tutto e giustamente utilizzano la meccanica del multiplayer, ma non per questo deve essere definito solo social, chi vuol farsi la cittadina di 10.000 abitanti e fermarsi li perchè nn è capace a gestire nulla è inutile anche che abbia speso i soldi per questo gioco, magari non è il suo genere...ma non penso che gestire intere regioni sia tanto "social".....
Fai confusione forse con lo stile, da una parte cartoonoso ma quello va a gusti c'è a chi piace e a chi invece gli fa schifo ma nn va definito "giochino social"...
Non ha fatto confusione lui, forse ti è sfuggita una parte del suo discorso, te lo posto qui "e' proprio il game design relativo allo spazio di gioco".
Inutile dire che sono d'accordo con lui.
Lothianis
19-02-2013, 21:35
Mi riferivo, come scritto, alla mappa.
Se leggevi bene io contesto specificamente i quadrati isolati e ridicolamente piccoli e la mancanza di un senso di realismo che questo comporta...
E contesto la mancanza dei trasporti pubblici.
Questi non sono dettagli: sono due colonne portanti nel realismo della conformazione di una vera città simulata, con uno o più downtown, con aree ad alta e basa densità, con un sistema di trasporti, con un sistema ferroviario, con un sistema stradale ed autostradale ideato per una città vasta ed estesa.
Qui non c'è nulla di ciò: ora come ora il tutto è tarato per il gioco competitivo fatto di "partite".
Per come la vedo io e per come ho giocato tutti i capitoli sim city E' e deve essere LA la partita.
Ora come ora il tutto è molto più sofisticato di prima e dettagliato, la questione degli agenti e delle risorse è fenomenale, ma purtroppo è ficcato in una logica che non gli rende giustizia per nulla.
Se non ci saranno aperture a modifiche, rimarrà un'occasione persa, a mio avviso, di avere il city-building definitivo
maddens23
19-02-2013, 23:23
Si ora ho capito cosa intendevi...sry.
Cmq gli spazi vuoti danno un minimo di distacco tra le città, un minimo di respiro, non è che tra Roma e Firenze trovi solo densità cittadina è ovvio che esiste dello spazio vuoto nel mezzo...non sarà il massimo del realismo ma ci si avvicina...
Si ok non lo si può costruire ne decidere questo spazio ma nn mi sembra che sia un dramma...
Sul discorso dei mezzi di trasporto pubblico c'è tutto tranne la metro...dove hai letto o visto che nn c'è nulla? nella beta era possibile anche fare la stazione degli autobus, poi c'è il porto, l'aeroporto, il treno...
Sulla metro si ti posso dar ragione mi sarebbe piaciuto vederla anche a me...
Però da qui a definire "social" un titolo che non ha la metro e ha le autostrade implementate in altro modo nn mi sembra la definizione adatta...
Poi tesoro mio :D (scherzosamente) sul discorso della grandezza e lo ripeto per l'ennesima volta è inutile lamentarsi ancora, hanno scelto questa via cerchiamo di dare giudizi dopo l'uscita e almeno di averlo provato un pochino, capisco che l'idea di costruire in altro modo può un' attimino spiazzare ma se ci si pensa bene nn è male il concetto "regione" io non lo vedo uno sbaglio anzi secondo me è una scelta azzeccata...
Dopo aver visto la super diretta di Multiplayer di ieri sono ancora più felice di aver acquistato il gioco. Da quello che si è capito non sarà così facile come la beta faceva intuire e alcune cose ancora rimangono all'oscuro, sarà necessario giocarci a lungo per comprendere tutte le dinamiche di gioco.
Cmq gli spazi vuoti danno un minimo di distacco tra le città, un minimo di respiro, non è che tra Roma e Firenze trovi solo densità cittadina è ovvio che esiste dello spazio vuoto nel mezzo...non sarà il massimo del realismo ma ci si avvicina...
no non è quello XD
allora, visto che le città sono minuscole, ogni città è come se fosse un minuscolo quartiere di una città grande. Ora, se vuoi fare una città con dei grattacieli, non ha senso farla in queste aree, secondo me, perchè sono così piccole che all'improvviso si fermeranno i grattacieli e ci sarà il vuoto.
Se le aree fossero più grandi, certo che faresti roma-firenze.
Ad ogni modo magari dovrò ricredermi :) Non vedo l'ora che esca per mac, perchè fino ad allora non posso provarlo :'(
Io lo compro sicuramente ^^
maddens23
20-02-2013, 00:25
Ho capito ma quanti grattacieli vuoi fare?!
http://sphotos-b.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-frc1/861000_10151471287889866_421314171_o.jpg
Questi ti sembrano pochi?
Dove sta il vuoto?
Non capisco davvero, cioè il meccanismo del progredire di SimCity4 nn sarà la stessa cosa per Simcity5 avere la città basta su:
Industrie>campi>centri commerciali>case>palazzi>grattacieli
Qua nn si può fare cioè in una città tutte ste cose nn possono coesistere...
Qui è per esempio:
Citta1 = centri commerciali specializzazione casinò
Città2 = fabbriche tecnologiche
Città3 = centro residenziale con grattacieli
Cioè la storia cambia nn esiste la città unica dove c'è tutto...
L'unico punto vuoto dove non c'è controllo è il confine tra le varie città dove passa l'autostrada che non si può gestire...
quelle immagini sono tratte da un *VIDEO*, non dal gioco.. o sbaglio? :fagiano: E mi pare che le metropoli che si vedono nel VIDEO, al momento siano infattibili.
in ogni caso lo compro tranquillo ahah però le metropoli abitative *temo* che saranno delle bolle.. Loscoprirò solo vivendo :)
ogni volta che leggo Simcity 5 mi viene un istinto omicida.
chiamatelo SimCity e basta, questo è il suo nome.
Anteprima delle regioni presenti nel gioco
http://simcityhall.net/viewtopic.php?pid=194#p194
ogni volta che leggo Simcity 5 mi viene un istinto omicida.
chiamatelo SimCity e basta, questo è il suo nome.
addirittura! :D esagerato! :O
Chiamarlo SimCity5 aiuta a distinguerlo dagli altri, anche perchè se uno mi dice "su simcity blabla" non sono mai sicuro se intenda la "saga" o questo..
Comunque credo che sia davvero poco importante :sofico: Basta che tutti ci capiamo
Anteprima delle regioni presenti nel gioco
http://simcityhall.net/viewtopic.php?pid=194#p194
muy interesante!
comunque la #9 mi fa pensare che ci sono aree più grandi.. ;)
però OBIETTIVAMENTE. Chi ha progettato certe ferrovie e certe strade?? ferrovie che si fermano in mezzo al nulla, autostrade che girano in tondo a gomitolo... cose mai viste nemmeno in italia!!! o.o
EDIT: aaah capito è dove ci sono le città e vanno completate dai giocatori! :)
continuo a non capire il senso di certi gomitoli strani, ma va bene..
Quindi su autostrade e ferrovie mi pare di capire che si può interagire poco.. ;)
comunque incredibile, su quel forum hanno già organizzato regioni intere tra utenti o.o
ognuno ha già deciso che tipo di città fare ecc, e c'è chi ha perfino fatto dei pdf!!! Giocatori hardcore, proprio!
k0rn2012
20-02-2013, 05:31
Faremo una regione tutti insieme?? :stordita:
Venderanno i set delle città a 10$ l'uno :eek:
http://s58.beta.photobucket.com/user/melissa_199213/media/simcity_dlcs.png.html
Varie info qui http://forum.ea.com/eaforum/posts/list/9038027.page
djmatrix619
20-02-2013, 08:01
Giocatori hardcore, proprio!
Fammi sapere, dopo 1 mese o 2, se saranno ancora così hardcore.... :asd:
cronos1990
20-02-2013, 08:52
Un paio di considerazioni.
La prima, riguardo al discorso dei 16 quartieri comunicanti. Se non si cercano confronti con SC4 a tutti i costi e si chiude un occhio sul discorso realismo (perchè 16 quartieri distaccati dal nulla non è reale, la città che più si avvicina probabilmente è Los Angeles e neanche in quel caso credo che ci sia una situazione del genere) di base è comunque un'idea interessante.
Creare quartieri con ruoli specifici in un progetto più grande vuol dire anche creare le giuste alchimie per rendere il tutto fattibile. A lungo andare la presenza superflua di alcuni aspetti, o l'assenza di altri, potrebbe creare problemi in gioco. Anche se va detto che l'assenza di controllo sulle comunicazioni tra i vari quartieri è una grave pecca in questo contesto.
Insomma, l'idea di base è buona. Certo, il gioco non permette di costruire megalopoli e le mappe sono oggettivamente molto piccole, ma visto nell'ottica di un gestionale "diverso" hanno comunque cercato di creare un concetto di gioco nuovo.
Tutto ciò cercando di non considerare sensazioni soggettive: anche io preferisco lo schema di base di SC4.
La seconda riguarda il concetto di "ore di gioco". E qui forse nessuno ha notato una cosa.
Qualcuno mi sa dire quali sono le ore di gioco medie su SC4? Credo che nessuno possa dirlo. Lo sviluppo di una città in quel gioco non era entro tempi prestabiliti, potevi continuare a farlo tecnicamente all'infinito, oltre che a farlo in diverse maniere (piccolo centro, megalopoli, serie di quartieri, città generiche, città più specializzate, etc. etc.).
Qui su SC5 (si ok, non è 5, ma per farsi capire) si parla esplicitamente di 4-6 ore per costruire una città (da moltiplicare poi per il numero di quartieri). Ciò mi fa pensare che una volta completato lo sviluppo di una città, per quella si è finito di giocare: vuoi perchè si sostente comunque sia, vuoi perchè non c'è bisogno di fare altro, vuoi perchè la mappa è limitata... bene o male si giunge ad un termine che implicitamente viene definito: esiste.
Questo mi porta quindi a concludere che la decantata difficoltà sul lungo periodo è una favola: in un gioco come SC4, potendo durare all'infinito, la situazione può sempre evolvere in maniera diversa ed in questo schema, se ben calibrato e con i giusti strumenti, si può sempre rinnovare la sfida fornita al giocatore.
Ma se poni dei limiti temporali, quasi dovessi finire il gioco, e questo è su tempi comunque limitati (4-6 ore sono oggettivamente un tempo ridicolo, soprattutto per un gestionale) mi viene da pensare che sul lungo periodo la difficoltà non possa esistere affatto.
Lothianis
20-02-2013, 09:15
Si ok non lo si può costruire ne decidere questo spazio ma nn mi sembra che sia un dramma...
Sul discorso dei mezzi di trasporto pubblico c'è tutto tranne la metro...dove hai letto o visto che nn c'è nulla? nella beta era possibile anche fare la stazione degli autobus, poi c'è il porto, l'aeroporto, il treno...
Sulla metro si ti posso dar ragione mi sarebbe piaciuto vederla anche a me...
Però da qui a definire "social" un titolo che non ha la metro e ha le autostrade implementate in altro modo nn mi sembra la definizione adatta...
Poi tesoro mio :D (scherzosamente) sul discorso della grandezza e lo ripeto per l'ennesima volta è inutile lamentarsi ancora, hanno scelto questa via cerchiamo di dare giudizi dopo l'uscita e almeno di averlo provato un pochino, capisco che l'idea di costruire in altro modo può un' attimino spiazzare ma se ci si pensa bene nn è male il concetto "regione" io non lo vedo uno sbaglio anzi secondo me è una scelta azzeccata...
Sulla questione "tesoro mio" soprassiedo, e ti basti questo termine per capire. ;)
Per il resto vedo che invece non ci capiamo.
Mi son limitato a constatare come 2 aspetti di questo gioco (perchè i restanti sono davvero eccellenti secondo me) a mio avviso non permetteranno di rendere, se così rimarranno, questo titolo il city builder definitivo, e questo è un peccato, in quanto per il resto potrebbe tranquillamente diventarlo.
E' da anni che si sta aspettando e vederlo così snaturato dispiace.
Detto questo, ribadisco che, grattacieli o no, logiche di mercato o no, i quadrati non si possono vedere, come non si possono vedere regioni inaccessibili e, stando a quello che sto leggendo or ora, pre confezionate fin dall'inizio pure..
Mi ci vedo già le gente che fa a gara per accaparrarsi i posti migliori, gente che hackera le risorse, gente che vede le partite come una gara aldilà delle logiche di come funzionino delle vere città.
Per come la vedo io avrebbero dovuto prendere spunto dalla serie Anno.
Convinta speranza nell'apertura al modding. ;)
ciao
-Mariello-
20-02-2013, 09:16
Un paio di considerazioni.
La prima, riguardo al discorso dei 16 quartieri comunicanti. Se non si cercano confronti con SC4 a tutti i costi e si chiude un occhio sul discorso realismo (perchè 16 quartieri distaccati dal nulla non è reale, la città che più si avvicina probabilmente è Los Angeles e neanche in quel caso credo che ci sia una situazione del genere) di base è comunque un'idea interessante.
Creare quartieri con ruoli specifici in un progetto più grande vuol dire anche creare le giuste alchimie per rendere il tutto fattibile. A lungo andare la presenza superflua di alcuni aspetti, o l'assenza di altri, potrebbe creare problemi in gioco. Anche se va detto che l'assenza di controllo sulle comunicazioni tra i vari quartieri è una grave pecca in questo contesto.
Insomma, l'idea di base è buona. Certo, il gioco non permette di costruire megalopoli e le mappe sono oggettivamente molto piccole, ma visto nell'ottica di un gestionale "diverso" hanno comunque cercato di creare un concetto di gioco nuovo.
Tutto ciò cercando di non considerare sensazioni soggettive: anche io preferisco lo schema di base di SC4.
La seconda riguarda il concetto di "ore di gioco". E qui forse nessuno ha notato una cosa.
Qualcuno mi sa dire quali sono le ore di gioco medie su SC4? Credo che nessuno possa dirlo. Lo sviluppo di una città in quel gioco non era entro tempi prestabiliti, potevi continuare a farlo tecnicamente all'infinito, oltre che a farlo in diverse maniere (piccolo centro, megalopoli, serie di quartieri, città generiche, città più specializzate, etc. etc.).
Qui su SC5 (si ok, non è 5, ma per farsi capire) si parla esplicitamente di 4-6 ore per costruire una città (da moltiplicare poi per il numero di quartieri). Ciò mi fa pensare che una volta completato lo sviluppo di una città, per quella si è finito di giocare: vuoi perchè si sostente comunque sia, vuoi perchè non c'è bisogno di fare altro, vuoi perchè la mappa è limitata... bene o male si giunge ad un termine che implicitamente viene definito: esiste.
Questo mi porta quindi a concludere che la decantata difficoltà sul lungo periodo è una favola: in un gioco come SC4, potendo durare all'infinito, la situazione può sempre evolvere in maniera diversa ed in questo schema, se ben calibrato e con i giusti strumenti, si può sempre rinnovare la sfida fornita al giocatore.
Ma se poni dei limiti temporali, quasi dovessi finire il gioco, e questo è su tempi comunque limitati (4-6 ore sono oggettivamente un tempo ridicolo, soprattutto per un gestionale) mi viene da pensare che sul lungo periodo la difficoltà non possa esistere affatto.
In linea di massima sono d'accordo con te, solo per un aspetto devo "correggerti". Teoricamente le risorse di un quartiere nel nuovo Sim city potranno terminare, qui entra la "difficoltà" del gioco...
maddens23
20-02-2013, 10:00
In Simcity4 data la mia esperienza che ovviamente può essere diversa da altre, indubbiamente, ma la reputo abbastanza alta posso dire che di media di ore per creare una città nel "lotto grande" con tutto all'interno, che funziona, e che guadagna ci si può mettere all'incirca 10-12 orette suddivise ovviamente in giornate diverse...
Il discorso è che quando la città funziona e il meccanismo economico regge la difficoltà è praticamente assente, si costruisce esclusivamente per riempire le zone vuote e dare forma e servizi in più ai cittadini...
Quindi diciamo che in 7-8 ore si forma la città che "funziona" il restante è riempire tanto si è già diventati "nababbi"...
Il discorso Regione in SC4 è relativo si può scegliere di farlo o no, non incide, non cambia, non serve...
Sulla questione "tesoro mio" soprassiedo, e ti basti questo termine per capire. ;)
Per il resto vedo che invece non ci capiamo.
Mi son limitato a constatare come 2 aspetti di questo gioco (perchè i restanti sono davvero eccellenti secondo me) a mio avviso non permetteranno di rendere, se così rimarranno, questo titolo il city builder definitivo, e questo è un peccato, in quanto per il resto potrebbe tranquillamente diventarlo.
E' da anni che si sta aspettando e vederlo così snaturato dispiace.
Detto questo, ribadisco che, grattacieli o no, logiche di mercato o no, i quadrati non si possono vedere, come non si possono vedere regioni inaccessibili e, stando a quello che sto leggendo or ora, pre confezionate fin dall'inizio pure..
Mi ci vedo già le gente che fa a gara per accaparrarsi i posti migliori, gente che hackera le risorse, gente che vede le partite come una gara aldilà delle logiche di come funzionino delle vere città.
Per come la vedo io avrebbero dovuto prendere spunto dalla serie Anno.
Convinta speranza nell'apertura al modding. ;)
ciao
Dai scherzavo :D
Cmq dai cioè praticamente hai già adesso una visione di tutto quello che non funzionerà? gente che hackera?! lulz
Io cmq non la vedo così tragica...
Che ti devo dire avremo visioni differenti...speriamo bene..
maddens23
20-02-2013, 10:01
quelle immagini sono tratte da un *VIDEO*, non dal gioco.. o sbaglio? :fagiano: E mi pare che le metropoli che si vedono nel VIDEO, al momento siano infattibili.
in ogni caso lo compro tranquillo ahah però le metropoli abitative *temo* che saranno delle bolle.. Loscoprirò solo vivendo :)
Le immagini sono in game...
Le immagini sono in game...
oook dai allora magari mi dovrò ricredere ^^
Faremo una regione tutti insieme?? :stordita:
Venderanno i set delle città a 10$ l'uno :eek:
http://s58.beta.photobucket.com/user/melissa_199213/media/simcity_dlcs.png.html
Varie info qui http://forum.ea.com/eaforum/posts/list/9038027.page
LOL..non mi stupisco perchè è la EA, mi stupirò invece della gente che li comprerà (che scommetto sarà tantissima); appena faranno uscire il dlc dei supereroi poi, faranno milioni :asd: :(
-Mariello-
20-02-2013, 10:45
LOL..non mi stupisco perchè è la EA, mi stupirò invece della gente che li comprerà (che scommetto sarà tantissima); appena faranno uscire il dlc dei supereroi poi, faranno milioni :asd: :(
:rotfl:
Lothianis
20-02-2013, 11:09
In Simcity4 data la mia esperienza che ovviamente può essere diversa da altre, indubbiamente, ma la reputo abbastanza alta posso dire che di media di ore per creare una città nel "lotto grande" con tutto all'interno, che funziona, e che guadagna ci si può mettere all'incirca 10-12 orette suddivise ovviamente in giornate diverse...
Il discorso è che quando la città funziona e il meccanismo economico regge la difficoltà è praticamente assente, si costruisce esclusivamente per riempire le zone vuote e dare forma e servizi in più ai cittadini...
Quindi diciamo che in 7-8 ore si forma la città che "funziona" il restante è riempire tanto si è già diventati "nababbi"...
Il discorso Regione in SC4 è relativo si può scegliere di farlo o no, non incide, non cambia, non serve...
Dai scherzavo :D
Cmq dai cioè praticamente hai già adesso una visione di tutto quello che non funzionerà? gente che hackera?! lulz
Io cmq non la vedo così tragica...
Che ti devo dire avremo visioni differenti...speriamo bene..
Massì anch'io scherzo ;)
Basta avere un minimo di lungimiranza per prevedere come andranno le cose...
Ovvio, ci sarà chi, aficionados, giocherà in maniera più mirata ad un'esperienza il più possibile realistica, ma ci saranno anche miriadi di genti che vedranno il gioco esattamente come una sfida "da classifica"; e queste genti sono guardacaso, per stessa ammissione di chi il gioco lo ha creato, l'obiettivo per il quale è stato implementato questo sistema :stordita:
Piccolo OT
Dovrete abituarvi sempre piu' a questa scelta di tipologia giochi, in stile F2P ( anche se sim city non e' per nulla free...) dove il gioco base costa poco o nulla e ci sono extra da comprare che ti agevolano in game.
In questo modo il gioco e' giocato anche da chi ha poco da spendere, mentre spreme a dovere i soldi da chi li ha ( c'e' gente nel mondo molto benestante e che non ha problemi ad investire 200/300€ all'anno in un solo gioco )
Gioco da 1 anno ad un manageriale online di calcio, classico pay to win. Io ho speso, ma qui c'e' gente che ci lascia veramente tanti soldi!
-Mariello-
20-02-2013, 20:35
Piccolo OT
Dovrete abituarvi sempre piu' a questa scelta di tipologia giochi, in stile F2P ( anche se sim city non e' per nulla free...) dove il gioco base costa poco o nulla e ci sono extra da comprare che ti agevolano in game.
In questo modo il gioco e' giocato anche da chi ha poco da spendere, mentre spreme a dovere i soldi da chi li ha ( c'e' gente nel mondo molto benestante e che non ha problemi ad investire 200/300€ all'anno in un solo gioco )
Gioco da 1 anno ad un manageriale online di calcio, classico pay to win. Io ho speso, ma qui c'e' gente che ci lascia veramente tanti soldi!
Quale sarebbe sto gioco Paytowin? Gioca ad hattrick allora! :rolleyes:
Comunque io per la regione hwupgrade ci sto :D
adesso forse mi compro un windows così non devo aspettare la notte dei tempi che esca per mac, oltre al fatto che il mac dopo 4 anni sta perdendo dei colpi :O
Piccolo OT
Mi sono già abituato da tempo, specie nei moorpg f2p. Lo so che le SH stanno virando per questa via, perchè hanno visto che si guadagnano molti più soldi rispetto al gioco stand alone.
Quale sarebbe sto gioco Paytowin? Gioca ad hattrick allora! :rolleyes:
Goal United.
No grazie, in confronto hattrick ( almeno qualche anni fa, ad oggi non so se l'hanno rivoluzionato ) e' decisamente inferiore sotto diversi punti di vista. Ne ho provati diversi, ma GU e' quello + affascinante. Solo chi spende tanto potra' arrivare in cima, ma basta accontentarsi e divertirsi accontentandosi delle proprie risorse.
Fine OT, torniamo su Sim City:)
Credo che questa cosa faccia capire bene perchè dico che le città di simcity sono minuscole..
http://video.repubblica.it/mondo/londra-a-360-gradi-la-foto-interattiva/120232/118716
Ok londra ha 9milioni di abitanti, magari è esagerata, ma non sono poi anche quelli della EA hanno messo in vendita il set di londra?
E anche senza arrivare a Londra, con simcity non si può ricreare un ventesimo di ciò che è rappresentato da questa foto interattiva..
-Mariello-
22-02-2013, 09:16
Goal United.
No grazie, in confronto hattrick ( almeno qualche anni fa, ad oggi non so se l'hanno rivoluzionato ) e' decisamente inferiore sotto diversi punti di vista. Ne ho provati diversi, ma GU e' quello + affascinante. Solo chi spende tanto potra' arrivare in cima, ma basta accontentarsi e divertirsi accontentandosi delle proprie risorse.
Fine OT, torniamo su Sim City:)
Non sono d'accordo su qual è il miglior manageriale, ma meglio lasciar perdere. :)
Credo che questa cosa faccia capire bene perchè dico che le città di simcity sono minuscole..
http://video.repubblica.it/mondo/londra-a-360-gradi-la-foto-interattiva/120232/118716
Ok londra ha 9milioni di abitanti, magari è esagerata, ma non sono poi anche quelli della EA hanno messo in vendita il set di londra?
E anche senza arrivare a Londra, con simcity non si può ricreare un ventesimo di ciò che è rappresentato da questa foto interattiva..
Le (mini)città nel nuovo sim city sono minuscole, punto. Non c'è modo per far ricredere quanto detto.
k0rn2012
22-02-2013, 13:43
https://www.youtube.com/watch?v=bkR9rZkH5go
Aurora2008
22-02-2013, 14:46
In diverse ore di beta non ho provato nessuna delle sensazioni di cui parlano nel video.... :(
Sent from Sony Xperia P
djmatrix619
22-02-2013, 15:38
In diverse ore di beta non ho provato nessuna delle sensazioni di cui parlano nel video.... :(
Mi hanno rovinato il buon Will.. brutti manipolatori di menti! :mad:
Will mi sa che è stato lobotomizzato anni fa.. come lui tanti altri grandi che hanno fatto la storia dei vg, come Warren Spector...
ok in questo video ci sono chiaramente delle zone più grandi, guardate la città che fanno vedere a 1:20 e anche prima! mi sembra abbastanza grande! (a meno che non siano due zone diverse, ma sembrano amalgamate bene) :)
idem da 3:10 in poi, è impossibile che siano aree piccole come quelle della beta, dai! :D
k0rn2012
22-02-2013, 19:19
Sent from Sony Xperia P
magari le proverai col gioco completo :stordita:
djmatrix619
22-02-2013, 19:42
ok in questo video ci sono chiaramente delle zone più grandi, guardate la città che fanno vedere a 1:20 e anche prima! mi sembra abbastanza grande! (a meno che non siano due zone diverse, ma sembrano amalgamate bene) :)
idem da 3:10 in poi, è impossibile che siano aree piccole come quelle della beta, dai! :D
:confused:
Io ci vedo esattamente LE STESSE CITTA' della BETA. Rivedi più volte la stessa scena.. sicuro che la prospettiva non ti giochi un brutto scherzo?
Ho capito che ci si vuole vedere del "bello" a tutti i costi in questo gioco.. ma arrivare a smentire un'affermazione che gli stessi sviluppatori hanno detto.. mi sembra eccessivo. :stordita:
k0rn2012
22-02-2013, 19:43
Io ci vedo esattamente LE STESSE CITTA' della BETA. Rivedi più volte la stessa scena.. sicuro che la prospettiva non ti giochi un brutto scherzo?
Ho capito che ci si vuole vedere del "bello" a tutti i costi in questo gioco.. ma arrivare a smentire un'affermazione che gli stessi sviluppatori hanno detto.. mi sembra eccessivo. :stordita:
C'è pure chi ci vede solo del brutto :p
boh allora non sono così piccole come pensavo... a me sembrano città decenti quelle che si vedono in quelle immagini... considera che sono a 360° comunque..
djmatrix619
22-02-2013, 19:51
boh allora non sono così piccole come pensavo... a me sembrano città decenti quelle che si vedono in quelle immagini... considera che sono a 360° comunque..
Ah va beh, punti di vista! :) E' ovvio!
Ah va beh, punti di vista! :) E' ovvio!
facciamo una cosa.. Io e gli altri del forum (a cui piace..) lo compriamo, poi ti diciamo :O
ahah
djmatrix619
22-02-2013, 20:43
facciamo una cosa.. Io e gli altri del forum (a cui piace..) lo compriamo, poi ti diciamo :O
ahah
Come preferisci! :D
Alidilà di tutto e del fatto che alcuni aspetti del gioco possano piacere ad alcuni e magari dispiacere ad altri ritengo che alcuni giocatori siano veramente esigenti o comunque troppo legati al passato e non volenterosi a cambiare le proprie abitudini e i propri schemi. Si pretende un gioco che alla fine sia uguale al suo predecessore ma con una grafica migliore ma in fondo penso che comprendiate tutti qual'è il motivo per cui non è possibile investire su una cosa simile. Simcity ha fatto la storia quando è uscito perchè è stato il primo nel suo genere e si era disposti ad accettare tutto ciò che era stato proposto. Ora siamo abituati ad avere di tutto e spendiamo più tempo a criticare piuttosto che a comprendere cosa offre veramente un gioco. Non ci stupisce più nulla, semplicemente perchè non c'è più nulla da inventare.
djmatrix619
22-02-2013, 22:11
Ma per sapere, c'è qualche bonus degno di nota che offrono per il pre-order?
Alidilà di tutto e del fatto che alcuni aspetti del gioco possano piacere ad alcuni e magari dispiacere ad altri ritengo che alcuni giocatori siano veramente esigenti o comunque troppo legati al passato e non volenterosi a cambiare le proprie abitudini e i propri schemi. Si pretende un gioco che alla fine sia uguale al suo predecessore ma con una grafica migliore ma in fondo penso che comprendiate tutti qual'è il motivo per cui non è possibile investire su una cosa simile. Simcity ha fatto la storia quando è uscito perchè è stato il primo nel suo genere e si era disposti ad accettare tutto ciò che era stato proposto. Ora siamo abituati ad avere di tutto e spendiamo più tempo a criticare piuttosto che a comprendere cosa offre veramente un gioco. Non ci stupisce più nulla, semplicemente perchè non c'è più nulla da inventare.
Ma non si tratta solo di star lì a criticare e sparare a zero, o almeno non è sempre così. Quello che dici è giustissimo, e io sono il primo che ormai si è rassegnato ad adattarsi ai giochi "moderni" con tutti questi DLC che prima non ci sono mai stati e compagnia bella, perché so che anche se non li comprassi, a rimetterci sarò solo io che mi priverò di un contenuto che magari mi sarebbe pure piaciuto.
Qui la questione è diversa. Da un lato io Simcity 4 vorrei pure abbandonarlo, però se non mi piace quel che è diventato questo gioco non vedo perché questo debba essere visto per forza come un "non volersi adattare". A me se non piace, non piace, c'è poco da fare.
Poi comunque lo ripeto, io per ora ho solamente messo da parte sicuramente il DAY ONE. Poi beh, se dai gameplay del gioco finale vedo un giocone stupendo quanto inaspettato, caspita se lo compro a prezzo pieno... hai voglia che mi adatto... :asd:
Ma le cose, ora come ora, non stanno per niente così, quindi almeno nel mio caso tutto questo non c'entra. :)
-Mariello-
22-02-2013, 22:28
Per quanto mi riguarda, il gioco piace molto per tantissimi aspetti se non per tutti, la mia critica riguarda solo le dimensioni delle città.
k0rn2012
22-02-2013, 22:45
Per quanto mi riguarda, il gioco piace molto per tantissimi aspetti se non per tutti, la mia critica riguarda solo le dimensioni delle città.
infatti a parte la dimensione delle città trovo veramente interessanti le novità introdotte in questo nuovo capitolo...Adoro poter vedere effettivamente tutto ciò che c'è nella mia città (o paesino :p )
:)
Ma non si tratta solo di star lì a criticare e sparare a zero, o almeno non è sempre così. Quello che dici è giustissimo, e io sono il primo che ormai si è rassegnato ad adattarsi ai giochi "moderni" con tutti questi DLC che prima non ci sono mai stati e compagnia bella, perché so che anche se non li comprassi, a rimetterci sarò solo io che mi priverò di un contenuto che magari mi sarebbe pure piaciuto.
Qui la questione è diversa. Da un lato io Simcity 4 vorrei pure abbandonarlo, però se non mi piace quel che è diventato questo gioco non vedo perché questo debba essere visto per forza come un "non volersi adattare". A me se non piace, non piace, c'è poco da fare.
Poi comunque lo ripeto, io per ora ho solamente messo da parte sicuramente il DAY ONE. Poi beh, se dai gameplay del gioco finale vedo un giocone stupendo quanto inaspettato, caspita se lo compro a prezzo pieno... hai voglia che mi adatto... :asd:
Ma le cose, ora come ora, non stanno per niente così, quindi almeno nel mio caso tutto questo non c'entra. :)
Ma infatti non era rivolto a te nello specifico, era un discorso generale in base a quanto leggo nei vari thread in cui si parla di giochi. ;)
In tutti i casi speriamo che una volta uscito possa attrarre anche la tua attenzione, magari in un secondo momento come dici tu ;)
Qualcuno ha intenzione di acquistarlo su Amazon Uk?
Liquid.Tension
23-02-2013, 13:37
Qualcuno ha intenzione di acquistarlo su Amazon Uk?
Io anche se volevo cambiare alla fine l'ho lasciato li il preorder...
Io anche se volevo cambiare alla fine l'ho lasciato li il preorder...
Ok quando ti arriva ci fai sapere se c'è o meno l'italiano? Thanks
djmatrix619
24-02-2013, 11:14
Mi quoto, nessuno lo sa?
Mi quoto, nessuno lo sa?
si l'accesso alla scorsa beta
djmatrix619
24-02-2013, 13:31
si l'accesso alla scorsa beta
Si beh, a parte quello, suppongo un bel nulla. Meglio così! :)
Il pre-order di Simcity su Origin da accesso ad un bonus di 10 euro di sconto da spendere nell'acquisto di altri giochi su Origin fino ad un massimo di 5 giochi e quindi un massimo di 50 euro di sconto. Vantaggi sul gioco stesso direi nessuno.
Il pre-order di Simcity su Origin da accesso ad un bonus di 10 euro di sconto da spendere nell'acquisto di altri giochi su Origin fino ad un massimo di 5 giochi e quindi un massimo di 50 euro di sconto. Vantaggi sul gioco stesso direi nessuno.
sui futuri DLC non vale?
sui futuri DLC non vale?
Questo non te lo so dire, so che vale fino al 31 marzo la possibilità di utilizzare il bonus.
k0rn2012
25-02-2013, 00:09
http://youtu.be/w5MAPHvpiNg?t=2m51s
:doh: :asd:
http://youtu.be/w5MAPHvpiNg?t=2m51s
:doh: :asd:
La casa allagata?
Ad ogni modo non dovrei guardare i gameplay delle beta, mi ricordano che le città sono piccole :( speriamo in una novità della versione definitiva o in qualche novità futura..
Io comunque al 99% mi prendo un windows entro la settimana e comprerò subito SC, quindi rinnovo l'invito alla regione hwupgrade, se qualcuno fosse interessato :D
k0rn2012
25-02-2013, 09:03
La casa allagata?
Ad ogni modo non dovrei guardare i gameplay delle beta, mi ricordano che le città sono piccole :( speriamo in una novità della versione definitiva o in qualche novità futura..
Io comunque al 99% mi prendo un windows entro la settimana e comprerò subito SC, quindi rinnovo l'invito alla regione hwupgrade, se qualcuno fosse interessato :D
Ai pompieri esce l'acqua dai piedi :asd:
Cmq io ci sto per la regione hwug :D
Ai pompieri esce l'acqua dai piedi :asd:
Cmq io ci sto per la regione hwug :D
poteva andare peggio se mettevano il getto un po' più in su, dai! :asd:
djmatrix619
25-02-2013, 10:06
:rotfl:
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
k0rn2012
25-02-2013, 10:23
Looool :rotfl:
-Mariello-
25-02-2013, 11:28
Comunque, in quel video 16k abitanti e già finito lo spazio...:mc:
k0rn2012
25-02-2013, 11:48
Comunque, in quel video 16k abitanti e già finito lo spazio...:mc:
va bhe conta che le case sono tutte al primo livello :fagiano:
-Mariello-
25-02-2013, 12:07
Beh si, ma sono sempre pochi...:muro:
ma... mmmmmh...
Io non ho giocato alle beta; il gioco è "a livelli"? :confused:
Quindi le case non diventano più grandi in base a necessità, strade, commercio ecc, ma perchè clicco il tasto "Level-up"? :mbe:
k0rn2012
25-02-2013, 12:13
ma... mmmmmh...
Io non ho giocato alle beta; il gioco è "a livelli"? :confused:
Quindi le case non diventano più grandi in base a necessità, strade, commercio ecc, ma perchè clicco il tasto "Level-up"? :mbe:
nono evolvono in base alle strade e a vari parametri che non so di preciso perchè nn ho potuto giocare la beta :stordita:
nono evolvono in base alle strade e a vari parametri che non so di preciso perchè nn ho potuto giocare la beta :stordita:
aaaah ok avevo interpretato male :)
grazie a dio!! :D :D
k0rn2012
25-02-2013, 12:16
Beh si, ma sono sempre pochi...:muro:
oddio dicono che nella beta i giocatori più bravi sono arrivati a 1.000.000 di abitanti :eek:
Così ha detto Ocean Quigley :D
https://twimg0-a.akamaihd.net/profile_images/2908489815/8871eb8f59d40ec0fb7307d99a827850.jpeg
http://www.ign.com/wikis/simcity/Achievements
sigh... :cry:
"Metropolis! - Have 100,000 residents living in your city "
Non sapevo di vivere in una "doppia" metropoli :muro: :muro: :muro:
Vado dal mio sindaco ad informarlo della novità :O
Susanoo78
25-02-2013, 12:33
ci sono anch'io :)
mi dite i requisiti please :D
-Mariello-
25-02-2013, 13:04
http://www.ign.com/wikis/simcity/Achievements
sigh... :cry:
"Metropolis! - Have 100,000 residents living in your city "
Non sapevo di vivere in una "doppia" metropoli :muro: :muro: :muro:
Vado dal mio sindaco ad informarlo della novità :O
C'è un obiettivo per i 100k abitanti? Quella parola "metropolis" potrebbero cambiarla allora...
k0rn2012
25-02-2013, 13:06
ci sono anch'io :)
mi dite i requisiti please :D
Sistema operativo e programmi:
SimCity è compatibile con Windows XP, Vista e Windows 7.
Connessione Internet:
Per tuffarsi nel mondo di SimCity, i giocatori avranno bisogno di una connessione Internet di almeno 256 kbps in download e di 64 kbps in upload.
CPU:
I giocatori che utilizzano Intel avranno bisogno di un processore Core 2 Duo a 2,0 GHz o superiore, mentre i fan di AMD dovranno avere almeno un Athlon 64 X2 Dual-Core 4000+.
RAM:
I giocatori dovranno avere un sistema con almeno 2 GB di RAM.
DISCO RIGIDO:
Sono necessari almeno 10 GB di spazio libero su disco, ma si consiglia più spazio per un gioco più fluido e stabile.
UNITÀ OTTICA:
Se invece della versione digitale in download si acquista la versione fisica su disco, è necessaria un'unità DVD-ROM per poter giocare a SimCity.
VIDEO:
I giocatori avranno bisogno di una scheda video di almeno 512 MB, nVidia 7800 o superiore, un chipset AMD o una ATI Radeon HD 2x00 o superiore o una scheda grafica integrata Intel Serie 4 o superiore.
***NOTA: Tutte le schede grafiche menzionate qui sopra devono inoltre avere almeno 256 MB di RAM integrata e supporto Shader 3.0 o superiore.
Per ottimizzare prestazioni e stabilità, è essenziale avere sempre installati i driver di scheda video più recenti. Una corretta manutenzione dei driver ti permetterà di usufruire al massimo delle funzionalità di SimCity.
Iscritto. Anche se le prerogative sono una chiavica. Sono stato da sempre un appassionato della serie, gioco fin dal 2000. Purtroppo pero credo abbiano rovinato la magia di quel fantastico 2000.
Secondo wikipedia:
-grande città 100mila abitanti
-metropoli 1milione di abitanti
mah :stordita:
Iscritto. Anche se le prerogative sono una chiavica. Sono stato da sempre un appassionato della serie, gioco fin dal 2000. Purtroppo pero credo abbiano rovinato la magia di quel fantastico 2000.
tranquillo, io sono una chiavica e mi lamento 4 volte al giorno per la piccolezza delle città, però in realtà per tantissimi aspetti mi ha molto convinto, credo che abbiano realizzato un'evoluzione interessante della serie :)
k0rn2012
25-02-2013, 13:16
Secondo wikipedia:
-grande città 100mila abitanti
-metropoli 1milione di abitanti
mah :stordita:
tranquillo, io sono una chiavica e mi lamento 4 volte al giorno per la piccolezza delle città, però in realtà per tantissimi aspetti mi ha molto convinto, credo che abbiano realizzato un'evoluzione interessante della serie :)
Quoto molte novità le trovo interessanti... Sono fiducioso... E poi garantisce Ocean :stordita:
djmatrix619
25-02-2013, 13:17
Siamo in due. Condivido al 100%.. purtroppo... :(
Lothianis
25-02-2013, 13:22
Agli inizi le case le si fa a bassa densità, è normale avere casette su un largo territorio ed avere pochi abitanti.
-Mariello-
25-02-2013, 13:31
Agli inizi le case le si fa a bassa densità, è normale avere casette su un largo territorio ed avere pochi abitanti.
E l'acqua è bagnata! :D
Prova a fare in Sim city 4 zone residenziali a bassa densità in una mappa grande, altro che 16k abitanti...
p.s. Per inciso nel nuovo Sim city non imposti le zone a bassa/media/alta densità, adesso si impostano le strade a bassa/media/alta densità. ;)
Goofy Goober
25-02-2013, 14:49
nel 4 c'è da dire che c'era una densità di popolazione quasi esagerata ad un certo punto, tale che se facevi solo, o quasi, residenziale ad alta densità finivi ad avere un rapporto di spazio occupato a favore delle zone commerciali/industriali decisamente ridicolo (in pratica città con pochissime aree residenziale sommerse di uffici commerciali/industrie).
per fortuna che con i vari plugin tipo industry quadrupler e via dicendo si risolveva in parte.
speriamo che le mod e i plugin per il nuovo Sim City siano altrettanto ricche e numerose col tempo.
Lothianis
25-02-2013, 15:28
p.s. Per inciso nel nuovo Sim city non imposti le zone a bassa/media/alta densità, adesso si impostano le strade a bassa/media/alta densità. ;)
:rolleyes:
Goofy Goober
25-02-2013, 15:40
:rolleyes:
in realtà la faccenda può avere un senso in quanto una zona potrà svilupparsi fino ad un certo punto, suppongo in basa alla capacità di transito della rete viaria a cui è collegata... di certo le metropoli non nascono attorno a strade sterrate :D
in Sim City 4 ero ormai abituato a fare tutta la rete trasporti (strade ma soprattutto quelli pubblici) ben prima di allocare le zone...
in questo capitolo sono piuttosto preoccupato dalla "pronfondità" che avrà il sistema trasporti, il quale ha perso davvero molte opzioni/possibilità rispetto al 4 Deluxe.
djmatrix619
25-02-2013, 15:56
in questo capitolo sono piuttosto preoccupato dalla "pronfondità" che avrà il sistema trasporti, il quale ha perso davvero molte opzioni/possibilità rispetto al 4 Deluxe.
Beh ma è ovvio. Con una città così piccola e l'impossibilità di creare interconnessioni tra una città e l'altra (visto che ci sono già imposte dagli sviluppatori) che senso ha inserire una metropolitana, ad esempio? Per spostarsi più velocemente per 1 km? E' giustificata secondo me quest'assenza di profondità.
Lothianis
25-02-2013, 17:45
in realtà la faccenda può avere un senso in quanto una zona potrà svilupparsi fino ad un certo punto, suppongo in basa alla capacità di transito della rete viaria a cui è collegata... di certo le metropoli non nascono attorno a strade sterrate :D
Be' certo che no, ma trovo molto poco verosimile anche questo aspetto.. quindi se voglio costruire un quartiere con sole case ad alta densita' saro' obbligato a costurirci attorno dei boulevard per forza?
Finora le densita' erano per la maggiore svincolate dalle strade, ovvero gli edifici crescevano lo stesso indipendentemente dalle strade ma magari ne sorgevano di basso lignaggio se i servizi (e non solo le strade) erano non adeguati... poi certo, in alcuni casi non crescevan proprio se esageravi con le alte densita' sulle mulattiere.
Mi risulta che in parecchie citta' esistano zone con edifici definibili "ad alta densita' " ma con strade non del tutto all'altezza.
https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=Qgq9v1EapbM
k0rn2012
25-02-2013, 19:03
https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=Qgq9v1EapbM
in questo video le città sembrano enormi (o almeno più grosse di quelle nei video della beta) :stordita:
-Mariello-
25-02-2013, 19:11
in questo video le città sembrano enormi (o almeno più grosse di quelle nei video della beta) :stordita:
Pubblicità ingannevole...:banned:
Susanoo78
25-02-2013, 19:13
Sistema operativo e programmi:
SimCity è compatibile con Windows XP, Vista e Windows 7.
Connessione Internet:
Per tuffarsi nel mondo di SimCity, i giocatori avranno bisogno di una connessione Internet di almeno 256 kbps in download e di 64 kbps in upload.
CPU:
I giocatori che utilizzano Intel avranno bisogno di un processore Core 2 Duo a 2,0 GHz o superiore, mentre i fan di AMD dovranno avere almeno un Athlon 64 X2 Dual-Core 4000+.
RAM:
I giocatori dovranno avere un sistema con almeno 2 GB di RAM.
DISCO RIGIDO:
Sono necessari almeno 10 GB di spazio libero su disco, ma si consiglia più spazio per un gioco più fluido e stabile.
UNITÀ OTTICA:
Se invece della versione digitale in download si acquista la versione fisica su disco, è necessaria un'unità DVD-ROM per poter giocare a SimCity.
VIDEO:
I giocatori avranno bisogno di una scheda video di almeno 512 MB, nVidia 7800 o superiore, un chipset AMD o una ATI Radeon HD 2x00 o superiore o una scheda grafica integrata Intel Serie 4 o superiore.
***NOTA: Tutte le schede grafiche menzionate qui sopra devono inoltre avere almeno 256 MB di RAM integrata e supporto Shader 3.0 o superiore.
Per ottimizzare prestazioni e stabilità, è essenziale avere sempre installati i driver di scheda video più recenti. Una corretta manutenzione dei driver ti permetterà di usufruire al massimo delle funzionalità di SimCity.
perfetto grazie :)
ho un i5 750 2,67ghz ; 4gb ram ; geforce gtx 560.
che dici posso settare al massimo o scatta?
perfetto grazie :)
ho un i5 750 2,67ghz ; 4gb ram ; geforce gtx 560.
che dici posso settare al massimo o scatta?
eeeeee :sofico:
puoi metterlo al massimo e farne girare 2 contemporaneamente, secondo me :D
E' fatto per andare con configurazioni moooooooooooooooooolto meno potenti, e la tua secondo me è abbastanza per metterlo al massimo!
djmatrix619
25-02-2013, 19:58
Pubblicità ingannevole...:banned:
Ma hai visto come ci provano quelli di EA? Hahah :asd:
k0rn2012
26-02-2013, 14:01
Ma le città degli altri giocatori che sono nella regione possono essere visitate?:confused:
raga ma la lingua del gioco è in italiano sicuramente o ci sono attivazioni solo con l'inglese? perchè su un sito è in promozione a 30 euro la limited ma la bandierina è solo quella dell'inghilterra! :stordita:
k0rn2012
26-02-2013, 14:28
raga ma la lingua del gioco è in italiano sicuramente o ci sono attivazioni solo con l'inglese? perchè su un sito è in promozione a 30 euro la limited ma la bandierina è solo quella dell'inghilterra! :stordita:
se è una key da inserire su Origin al 90% ti farà scaricare la versione italiana del gioco...
Susanoo78
26-02-2013, 19:01
eeeeee :sofico:
puoi metterlo al massimo e farne girare 2 contemporaneamente, secondo me :D
E' fatto per andare con configurazioni moooooooooooooooooolto meno potenti, e la tua secondo me è abbastanza per metterlo al massimo!
evvai :)
k0rn2012
26-02-2013, 23:30
https://www.youtube.com/watch?v=ynhzPKUIKgc
ruenmolag
27-02-2013, 08:05
Ciao a tutti ragazzi, io su Sim City ho fondamentalmente una domanda sola.
Guardando varie anteprime ho sentito dire che alcuni edifici ci mettono del tempo a costruirsi.
Quello che volevo capire è se, dato che la partita è sempre online e così anche la città, io magari costruisco un quartiere e questo che so, ci mette 10 ore a svilupparsi, cosi magari la costruzione di un edificio famoso e così via.
O se è come tutti i simcity, dove in un paio d'ore hai gia costruito tutto..
yume the ronin
27-02-2013, 10:54
se vi devo dire la verità a me sta salendo una discreta scimmia nonostante tutte le notiziuole negative che sono arrivate :stordita:
k0rn2012
27-02-2013, 10:58
se vi devo dire la verità a me sta salendo una discreta scimmia nonostante tutte le notiziuole negative che sono arrivate :stordita:
Siamo in 2...non vedo l'ora di provarlo... :)
djmatrix619
27-02-2013, 11:11
Guardando varie anteprime ho sentito dire che alcuni edifici ci mettono del tempo a costruirsi.
Quello che volevo capire è se, dato che la partita è sempre online e così anche la città, io magari costruisco un quartiere e questo che so, ci mette 10 ore a svilupparsi, cosi magari la costruzione di un edificio famoso e così via.
Non sono sicuro di aver capito ciò che hai detto, ma se ho capito bene stai chiedendo se la costruzione degli edifici assomiglia a quella usata nei social game, e in alcuni giochi mobile dove hai un tempo fisso per la costruzione di edifici, giusto? Se è così allora no, tranquillizzati.
Il gioco assomiglia solo un po' in generale ad un social game, ma non lo è affatto. Bene o male la costruzione degli edifici funziona proprio come nei vecchi Simcity, con l'unica differenza che questi cresceranno in base al tipo di strada a cui le affiancherai. Strade ad alta densità comporteranno più grattacieli e così via, e questo avverrà con la stessa velocità, più o meno, dei vecchi simcity.
ti capisco, ora che ho finito gli esami di questo semestre in uni, è come se il giorno di uscita mi emoziona come un esame :O
Assolutamente no, ti confondi con simcity social!!!
Le costruzioni qui sono immediate ;)
In effetti FORSE le grandi opere comuni a tutte le città magari potrebbero metterci del tempo, ma non ho notizie in merito, e comunque non credo proprio!
ero intenzionato a prendere sto gioco, ma vi chiedo che differenza c'è tra la limited e l'edizione normale
Andrew46147
27-02-2013, 13:00
ero intenzionato a prendere sto gioco, ma vi chiedo che differenza c'è tra la limited e l'edizione normale
Ecco qui, IMHO si può prendere tranquillamente la standard a meno che la limited ti viene a costare di meno
CONTENUTI BONUS LIMITED EDITION
Nuovi personaggi: MaxisMan, il protettore di SimCity, contro il malvagio Dr. Vu e i suoi scagnozzi.
Ondate criminali: il malvagio Dr. Vu è libero di creare disordine nella tua città. La normale polizia non può fare granché contro questo supercriminale che incita i Sims a diventare suoi scagnozzi e aiutarlo nei suoi malefici crimini.
QG del supereroe: piazza il quartier generale di MaxisMan nella tua città per combattere il crimine e tenere i tuoi Sims al sicuro. Potenzialo con il garage della Turbo Machine e la piattaforma d'atterraggio Reticulator.
Nascondiglio del supercriminale: piazza il nascondiglio del Dr. Vu nella tua città per scatenare un'ondata criminale. Man mano che il malvagio Dr. Vu commette altri crimini, potenzia la sua tana con un laboratorio speciale e con la malvagia VuMobile.
-Mariello-
27-02-2013, 13:15
Certo che quei contenuti sono ridicoli non poco...:asd:
Ma sicuri che non si sono sbagliati? :D
djmatrix619
27-02-2013, 13:17
Certo che quei contenuti sono ridicoli non poco...:asd:
Ma sicuri che non si sono sbagliati? :D
Già prevedo una mod con l'aggiunta delle tartarughe ninja e dei puffi! :D
-Mariello-
27-02-2013, 13:26
Già prevedo una mod con l'aggiunta delle tartarughe ninja e dei puffi! :D
Ma veramente oh! Ma che cazz è "MaxisMan, il protettore di SimCity, contro il malvagio Dr. Vu e i suoi scagnozzi." Cioè siamo in un gestionale, che razzo è sto malvagio Dr. Vu...:asd:
k0rn2012
27-02-2013, 13:44
Ma veramente oh! Ma che cazz è "MaxisMan, il protettore di SimCity, contro il malvagio Dr. Vu e i suoi scagnozzi." Cioè siamo in un gestionale, che razzo è sto malvagio Dr. Vu...:asd:
P.s. Nuovo video con Will :eek:
http://www.youtube.com/watch?v=L-XRD8puKGg&feature=em-subs_digest&list=TLycMlp41DrlY
Guarda un pò il buon Will sta esaltando il fatto che le città siano piccine...qualità e non quantità dice lui :stordita:
P. P. S. Bella camicia Will :p
-Mariello-
27-02-2013, 14:00
P.s. Nuovo video con Will :eek:
http://www.youtube.com/watch?v=L-XRD8puKGg&feature=em-subs_digest&list=TLycMlp41DrlY
Guarda un pò il buon Will sta esaltando il fatto che le città siano piccine...qualità e non quantità dice lui :stordita:
P. P. S. Bella camicia Will :p
Però lì c'è anche una città con 278k abitanti....:mbe:
k0rn2012
27-02-2013, 14:01
Però lì c'è anche una città con 278k abitanti....:mbe:
si ma hanno detto che si può arrivare anche a 1.000.000 :eek:
-Mariello-
27-02-2013, 14:05
si ma hanno detto che si può arrivare anche a 1.000.000 :eek:
Ma in quelle mappe minuscole non è possibile....A meno che ogni grattacielo contenga 50k persone! :stordita:
In quel video c'è una città con 789k abitanti! :eek:
k0rn2012
27-02-2013, 14:06
Ma in quelle mappe minuscole non è possibile....A meno che ogni grattacielo contenga 50k persone! :stordita:
bho lo ha detto Ocean Quigley su twitter...un nome una garanzia :stordita:
ruenmolag
27-02-2013, 14:07
Non sono sicuro di aver capito ciò che hai detto, ma se ho capito bene stai chiedendo se la costruzione degli edifici assomiglia a quella usata nei social game, e in alcuni giochi mobile dove hai un tempo fisso per la costruzione di edifici, giusto? Se è così allora no, tranquillizzati.
Il gioco assomiglia solo un po' in generale ad un social game, ma non lo è affatto. Bene o male la costruzione degli edifici funziona proprio come nei vecchi Simcity, con l'unica differenza che questi cresceranno in base al tipo di strada a cui le affiancherai. Strade ad alta densità comporteranno più grattacieli e così via, e questo avverrà con la stessa velocità, più o meno, dei vecchi simcity.
Ah capito! a questo punto allora mi chiedo l'utilità di avere la città sempre online.. nel senso: mi collego e costruisco la città, con edifici immediati, ma qual è l'utilità dell'online a lungo termine?
All'inizio pensavo che, mi connettevo, avviavo la costruzione e poi magari dopo una settimana avevo la mia bella città costruita.. invece a questo punto mi salgono i dubbi..
k0rn2012
27-02-2013, 14:08
Ah capito! a questo punto allora mi chiedo l'utilità di avere la città sempre online.. nel senso: mi collego e costruisco la città, con edifici immediati, ma qual è l'utilità dell'online a lungo termine?
All'inizio pensavo che, mi connettevo, avviavo la costruzione e poi magari dopo una settimana avevo la mia bella città costruita.. invece a questo punto mi salgono i dubbi..
Va bhe ma che senso ha avviare la costruzione e poi ritrovarsi tutto costruito??:confused:
Mica è farmville :asd:
-Mariello-
27-02-2013, 14:09
bho lo ha detto Ocean Quigley su twitter...un nome una garanzia :stordita:
Infatti nel video che hai postato c'è una città con 789.000 abitanti...Mi domando come possano entrarci in una mappa cosi piccola, boh!
djmatrix619
27-02-2013, 14:19
L'online non c'entra un bel nulla con il tempo di costruzioni del gioco. Serve innanzitutto per il DRM (sistemi anti-pirateria), a giocare in multi-player, e a gestire i salvataggi in cloud, ma la sensazione sarà quella di giocare un gioco normale.
k0rn2012
27-02-2013, 14:21
L'online non c'entra un bel nulla con il tempo di costruzioni del gioco. Serve innanzitutto per il DRM (sistemi anti-pirateria), a giocare in multi-player, e a gestire i salvataggi in cloud, ma la sensazione sarà quella di giocare un gioco normale.
Speriamo solo che abbiano dei server decenti e non delle caffettiere come quelli di Ubiloll :stordita:
maddens23
27-02-2013, 16:34
http://www.gamesvillage.it/play/76203.html
Intervista a Will Wirght dopo che ha provato a lungo SimCity...che dire sarà un gioco spettacolare...
E questo lo dico a tutti quelli che han criticato sino ad ora, forse è l'ora di ricredersi...
cit. : Will...
"Su 100 città non ne troverete 1 uguale"
:D
ma qui da ieri ci siete stati ?
http://letsallbemayor.com/en/event/disaster-city#replay
ci sono 7 giorni di città diverse !
non ho capito quando sono i live strem in che ore in GMT pero' i replay fanno lo stesso no ?
io ho preso la limited :)
live ora qui
http://new.livestream.com/accounts/2987316/events/1902153
ps: siamo sicuri che ci sia l italiano ?
-Mariello-
27-02-2013, 18:48
Intervista a Will Wirght dopo che ha provato a lungo SimCity...che dire sarà un gioco spettacolare...
E questo lo dico a tutti quelli che han criticato sino ad ora, forse è l'ora di ricredersi...
E' lo stesso video che ha postato korn2012 all'inizio di questa pagina...:asd: Ma leggere gli altri post no eh!? :p
Ma poi secondo te che doveva dire? "Si, questo Sim city è una schifezza, non compratelo!" :D Ovvio che gli sta facendo pubblicità.
maddens23
27-02-2013, 20:37
Si vero nn l'avevo notato il post di Korn sry :D
Poi vabè il discorso della pubblicità è relativo, è ovvio che nn può dire che gli fa cagare è come se fosse un suo figlio, infatti spiega non si limita e basta ad elogiare, queste interviste permettono di comprendere da chi lo ha testato parecchio cosa ci aspetta.
Poi oh a me è sembrato di capire questo e non trovarmi di fronte ad una campagna pubblicitaria...
-Mariello-
27-02-2013, 20:57
Si vero nn l'avevo notato il post di Korn sry :D
Poi vabè il discorso della pubblicità è relativo, è ovvio che nn può dire che gli fa cagare è come se fosse un suo figlio, infatti spiega non si limita e basta ad elogiare, queste interviste permettono di comprendere da chi lo ha testato parecchio cosa ci aspetta.
Poi oh a me è sembrato di capire questo e non trovarmi di fronte ad una campagna pubblicitaria...
Ma guarda che anche io sono molto ottimista per questo titolo che sembra fatto davvero bene, solo che cerco di ragionare con la testa e non con la pancia. Il discorso è che uno come Will Wright non può parlare male e/o in maniera distaccata riguardo Sim city, altrimenti neanche l'avrebbero pubblicata l'intervista. Non escludo che sia stato anche pagato per fare ciò. :D
Detto questo, l'unica cosa che mi fa storcere il naso, come ho avuto modo di dire in passato, è la grandezza delle città.
Certo perchè secondo te poteva mai dire il contrario??? :muro:
Se ti piace così tanto e credi ciecamente a quello che la pubblicità ti propina (perchè l'intervista a Will è stata una mossa di marketing, pubblicità, mica è stata una vera analisi del gioco da parte oggettiva) compra pure il gioco, i soldi sono i tuoi, mica i nostri :read:
Poi se dopo una settimana ti annoia, non venire a lamentarti qui eh :Prrr:
Volevo segnalare che a questo sito e poi al livestream
a questo sito http://letsallbemayor.com/en/event/going-green
domani c'è la città verde , per farvi un idea in + su sim city
4 ore dalle 18 alle 22 ora nostra di sim city , oggi era sulla città casino'
domani è sulla città verde ,è iniziato l altro ieri con la città disastro , dove ,ahime ' distruggevano una città poi proseguira' guardate tutto nel sito
buona visione.
k0rn2012
27-02-2013, 21:10
Avrà i suoi difetti sto gioco (come li aveva anche SC4 del resto) ma "A me..me piace!!"(cit.) :p
maddens23
27-02-2013, 21:36
Se ti piace così tanto e credi ciecamente a quello che la pubblicità ti propina (perchè l'intervista a Will è stata una mossa di marketing, pubblicità, mica è stata una vera analisi del gioco da parte oggettiva) compra pure il gioco, i soldi sono i tuoi, mica i nostri :read:
Mah io già da mo che l'ho acquistato...
Annoiare questo SimCity proprio è l'ultima cosa a cui penso, a me piace un casino, l'idea nuova di regioni e che ogni città sarà diversa mi piace parecchio...
Ha ovviamente delle mancanze come la metro e le città più piccole rispetto al precedente ma non per questo è da scartare come te dici...
Anzi meno male che si cambia!
Poi è ovvio che ci sta gente come te che è convinta del prodotto scadente, oramai me ne son fatto una ragione...pazienza meno gente che partirà prevenuta al lancio, spero solo che vi ricrederete in futuro...
I tuoi commenti rimangono comunque inutili...
Annoiare questo SimCity proprio è l'ultima cosa a cui penso, a me piace un casino, l'idea nuova di regioni e che ogni città sarà diversa mi piace parecchio...
Ha ovviamente delle mancanze come la metro e le città più piccole rispetto al precedente ma non per questo è da scartare come te dici...
Poi è ovvio che ci sta gente come te che è convinta del prodotto scadente, oramai me ne son fatto una ragione...pazienza meno gente che partirà prevenuta al lancio, spero solo che vi ricrederete in futuro...
Io ti ho solo scritto che se ti piace, compralo pure, mica ti ho minacciato di non farlo :read:
E poi non hai capito niente, infatti sarà un gioco supermegabellissimo, già solo con una grafica così come si fa a non comprarlo ad occhi chiusi? Poi non vedo l'ora di fare decina di città tutte diverse, colorate, addirittura posso personalizzarle con lo stile francese o tedesco!!!
E ci sono le strade curve!!!
Non vedo l'ora di giocare con i miei amicici tutti insieme a cercare di costruire il mega aeroporto internazionale per le nostre città, certo non ci sarà la metro come dici tu ma posso mettere le fermate del bus dove voglio e addirittura posso vedere i cittadini con la faccina sorridente se la fermata è vicino casa loro!!!
Io e miei amicici faremo tutti città diverse, la mia specializzata nei casinò troppo belli veramente, i miei amicici invece in tutto il resto..
E poi ci saranno i supereroi!!! Gli ufo!!! I GRATTACIELI tutti colorati!!!
Dai poi ti aggiungo così giocheremo insieme!!
:sofico:
nicacin se il gioco ti piace davvero così poco, non sei obbligato a commentare questo thread eh! :O
Comunque anche io sono uno stolto che crede alle pubblicità e tutto quanto, quindi butterò i miei soldi su questo gioco. Ommiddio come sono manipolabile! :eek:
-----
In ogni caso, mi pare di capire che si possono fare strade sopraelevate a piacimento?
nicacin se il gioco ti piace davvero così poco, non sei obbligato a commentare questo thread eh! :O
Comunque anche io sono uno stolto che crede alle pubblicità e tutto quanto, quindi butterò i miei soldi su questo gioco. Ommiddio come sono manipolabile! :eek:
-----
In ogni caso, mi pare di capire che si possono fare strade sopraelevate a piacimento?
Infatti non commenterò più fino all'uscita del gioco.. poi vedremo come sarà.
Io volevo cmq dire, in linea generale vale per tutti i giochi sopratutto di questi tempi, di aspettare prima di comprare qualcosa ad occhi chiusi e vedere recensioni e commenti vari.
Mi sembra che di casi di giochi annunciati come capolavori e poi rivelatisi "pacchi", ce ne siano stati tanti... anzi ormai è quasi una prassi di questi tempi.
k0rn2012
28-02-2013, 00:09
Infatti non commenterò più fino all'uscita del gioco.. poi vedremo come sarà.
Io volevo cmq dire, in linea generale vale per tutti i giochi sopratutto di questi tempi, di aspettare prima di comprare qualcosa ad occhi chiusi e vedere recensioni e commenti vari.
Mi sembra che di casi di giochi annunciati come capolavori e poi rivelatisi "pacchi", ce ne siano stati tanti... anzi ormai è quasi una prassi di questi tempi.
Direi che in questo caso fra le varie beta e le decine e decine di video di gameplay chi ha acquistato il gioco (compreso me ovviamente a un prezzo decente :p ) sa abbastanza bene a cosa va incontro...Personalmente lo trovo davvero ben fatto a parte l'iniziale delusione per la grandezza delle mappe il resto non mi sembra niente male...anzi...:)
maddens23
28-02-2013, 00:46
Io ti ho solo scritto che se ti piace, compralo pure, mica ti ho minacciato di non farlo :read:
E poi non hai capito niente, infatti sarà un gioco supermegabellissimo, già solo con una grafica così come si fa a non comprarlo ad occhi chiusi? Poi non vedo l'ora di fare decina di città tutte diverse, colorate, addirittura posso personalizzarle con lo stile francese o tedesco!!!
Non vedo l'ora di giocare con i miei amicici tutti insieme a cercare di costruire il mega aeroporto internazionale per le nostre città, certo non ci sarà la metro come dici tu ma posso mettere le fermate del bus dove voglio e addirittura posso vedere i cittadini con la faccina sorridente se la fermata è vicino casa loro!!!
Io e miei amicici faremo tutti città diverse, la mia specializzata nei casinò troppo belli veramente, i miei amicici invece in tutto il resto..
B'è sai magari non è il tuo genere... elencare tutte queste cose con una sottile ironia sotto forma di "presa per il culo" fa solo pensare che stai qua per generare un flame o francamente per denigrare per punto preso un prodotto che neanche ti interessa...
Capisco tutto ma questo è SimCity, costruire quello che hai elencato è sempre stato il fulcro del divertimento se non ti piace farlo con gli "amcicicicici" non sei mica costretto, se riesci ad esporre critiche costruttive magari uno può anche darti retta su determinati punti ma così risulti banale e poco convincente...
Infatti non commenterò più fino all'uscita del gioco..
E direi meno male...
Non è che se ci sei te che ce lo dici siamo tutti un branco di beoti che andiamo a comprare giochi ad occhi chiusi, ognuno di noi ha gusti diversi, sceglie generi diversi, ma da qui a prendere "sole" clamorose ce ne vuole...
Forse ti sarai reso conto che è l'ora di spendere meno in prodotti poco convincenti facendoti un bell'esame di coscienza...
Ti invito a riflettere...
Ziosilvio
28-02-2013, 07:56
B'è sai magari non è il tuo genere... elencare tutte queste cose con una sottile ironia sotto forma di "presa per il culo" fa solo pensare che stai qua per generare un flame o francamente per denigrare per punto preso un prodotto che neanche ti interessa...
Capisco tutto ma questo è SimCity, costruire quello che hai elencato è sempre stato il fulcro del divertimento se non ti piace farlo con gli "amcicicicici" non sei mica costretto, se riesci ad esporre critiche costruttive magari uno può anche darti retta su determinati punti ma così risulti banale e poco convincente...
E direi meno male...
Non è che se ci sei te che ce lo dici siamo tutti un branco di beoti che andiamo a comprare giochi ad occhi chiusi, ognuno di noi ha gusti diversi, sceglie generi diversi, ma da qui a prendere "sole" clamorose ce ne vuole...
Forse ti sarai reso conto che è l'ora di spendere meno in prodotti poco convincenti facendoti un bell'esame di coscienza...
Ti invito a riflettere...
Siete ammoniti a smettere di bisticciare per un videogioco.
Dunque, la regola base della sezione "Giochi" (dopo la regola generale del forum: "Buon senso e buona educazione") è: "I gusti sono gusti: discutete dei giochi e non quello che pensate di chi ci gioca".
Quindi:
NON si polemizza in questo modo con chi non la pensa come te.
NON si risponde ad una polemica ma si ignora o si segnala e si passa oltre.
NON si mena per il naso un utente con cui si è entrati in polemica.
Quindi, nicacin si segna una ammonizione ed entrambi fate mente locale sul fatto che state parlando di giochi.
Ha ovviamente delle mancanze come la metro
:eek: Non capisco certe scelte.
Inoltre, com'è possibile avere downtown così estesi e sviluppati, con città dai 300mila al (forse) milione di abitanti? Potevano almeno "barare" ed ingigantire il numero degli abitanti...
:eek: Non capisco certe scelte.
Inoltre, com'è possibile avere downtown così estesi e sviluppati, con città dai 300mila al (forse) milione di abitanti? Potevano almeno "barare" ed ingigantire il numero degli abitanti...
beh cosa tene fai della metropolitana in uno spazio di 2x2 km?
Io non so, ma una città piena di grattacieli e che può arrivare ad un milione di abitanti, qualcosina potrebbe farsene.
Mi pare un nonsense non permettere la creazione di una rete di trasporti sotterranea.
djmatrix619
28-02-2013, 12:09
beh cosa tene fai della metropolitana in uno spazio di 2x2 km?
Io non so, ma una città piena di grattacieli e che può arrivare ad un milione di abitanti, qualcosina potrebbe farsene.
Mi pare un nonsense non permettere la creazione di una rete di trasporti sotterranea.
E' vero il fatto che in una mappa 2x2km pare quasi inutile... però è anche vero che se l'avessero aggiunta non si sarebbe lamentato nessuno, ANZI. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.