View Full Version : Aspettando Sim City 5[Thread Ufficiale]
Pagine :
1
[
2]
3
4
5
6
7
8
9
10
11
Anthony77
09-10-2012, 18:25
si... speriamo finiscano presto .....
appleroof
09-10-2012, 18:26
Sono con il cell e senza wi-fi, non posso seguire la diretta :mad:
sinceramente l'espansione di the sim frega una cippa cmq 1 ora dalle 20 alle 21 di sim city 5 sperando in nuovi contenuti sarà goliarda ;)
Anthony77
09-10-2012, 18:35
tranquillo non ti stai perdendo assolutamente nulla
Anthony77
09-10-2012, 18:43
SI PARTE CON SIMCITY!!!!
http://www.origin.com/maxis-live?altcast_code=e0e0d10875
djmatrix619
09-10-2012, 18:45
SI PARTE CON SIMCITY!!!!
http://www.origin.com/maxis-live?altcast_code=e0e0d10875
Yepppp! ;)
Anthony77
09-10-2012, 18:46
per ora stanno facendo rivedere l'ultimo video sulla città casinò, parlano delle strategie
piero_tasso
09-10-2012, 18:54
Come minimo brucio la cena... comunque chi si perde la diretta può recuperare il video qui, più tardi http://www.origin.com/maxis-live
Anthony77
09-10-2012, 18:58
1. stanno spiegando come funziona la sanità gli ospedali sono modulari!!!!
2. Perchè enfatizzare il multi a scapito del single player?
3. terraforming
4. ci saranno fiumi o mari? ( non è stato molto chiaro)
5. Inquinamento criminalità etc infulenzano tutta la regione nel multi
6. se non si gioca in multi per un pò di tempo la città continua a funzionare da sola ed eventualemte pulò essere anche abbandonata in seguito
LA MIA DOMANDA SULLA METRO!!!!!
sertopica
09-10-2012, 19:02
Mi salta di continuo lo streaming... :doh:
EDIT: ora si vede bene... Dice che non ci saranno le metropolitane ma tanti altri mezzi di trasporto pubblici.
piero_tasso
09-10-2012, 19:09
[...]
[...]
sì
Aggiungo all'inizio:
Dimensione delle città: come le città medie di SC4, perché si punta di più sulla profondità di simulazione e sulle meccaniche
appleroof
09-10-2012, 19:10
Come minimo brucio la cena... comunque chi si perde la diretta può recuperare il video qui, più tardi http://www.origin.com/maxis-live
Ottimo, grazie della segnalazione ;)
1. stanno spiegando come funziona la sanità gli ospedali sono modulari!!!!
2. Perchè enfatizzare il multi a scapito del single player?
3. terraforming
5. Inquinamento criminalità etc infulenzano tutta la regione nel multi
6. se non si gioca in multi per un pò di tempo la città continua a funzionare da sola ed eventualemte pulò essere anche abbandonata in seguito
LA MIA DOMANDA SULLA METRO!!!!!
Interessante...
Mi salta di continuo lo streaming... :doh:
EDIT: ora si vede bene... Dice che non ci saranno le metropolitane ma tanti altri mezzi di trasporto pubblici.
Ma no cheppalle...:rolleyes:
Anthony77
09-10-2012, 19:10
NON E' POSSIBILE... NON CI SARANNO LE METROPOLITANE MA SOLO MEZZI DI SUPERFICIE..... :eek: :eek: :eek: :eek:
piero_tasso
09-10-2012, 19:15
NON E' POSSIBILE... NON CI SARANNO LE METROPOLITANE MA SOLO MEZZI DI SUPERFICIE..... :eek: :eek: :eek: :eek:
questa me la sono persa, ma... è possibile??
Cioè... se confermano le metropolitane mi tocca preordinarlo (se pensano di introdurle con DLC insieme a grattacieli e cose del genere impazzisco)
sertopica
09-10-2012, 19:17
Lo hanno detto chiaramente, "no subways"...
-Mariello-
:eek: :eek: :eek:
Ma si sono bevuti il cervello!?!?!?!?
Anthony77
questa me la sono persa, ma... è possibile??
Cioè... se confermano le metropolitane mi tocca preordinarlo (se pensano di introdurle con DLC insieme a grattacieli e cose del genere impazzisco)
non ci saranno metro lo han detto chiaramente NO SUBWAY... ma solo mezzi di superficie.... che poi credo siano solo bus e treni
SCANDALOSOOOOOOOOOOO
spero che troveranno il modo di aggiungerle perchè altrimenti è uno schifo
sertopica
09-10-2012, 19:18
In pratica hanno rimosso tutto quello che passa sottoterra... :D
Bella la scena della caduta dei meteoriti :asd:
Anthony77
09-10-2012, 19:20
esatto... infatti il dubbio mi era venuto in quanto non si vedeva mai nulla al di sotto.... e purtroppo il dubbio è diventato realtà.... comunque credo che si siano resi conto della stro***ata... in quanto hanno tagliato subito parlando a raffica dei bus.....
djmatrix619
....ora io inizierei a preoccuparmi... :/
Anthony77
Bella la scena della caduta dei meteoriti :asd:
ma dai quella dei disastri l'ho sempre odiata come cosa.... chi cavolo li ha mai usati non servono a nulla
alegioit
09-10-2012, 19:22
ok... faccio partire il live e vedo un tipo con un parruccone e due ragazze... devo dire che ci rimango così::doh: :doh: :doh: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :fagiano: :fagiano: :fagiano:
Pure le metropolitane andate... mah...
Non ho capito la scaletta: buttano pezzi dell'espansione di the sims ( che non importa a nessuno ) in mezzo alla preview di simcity 5 sperando che qualcuno la compri a prezzo pieno?
PS: fantastico il presentatore ( che sembra un alieno ( un grigio per essere precisi ) ) che parla di rapimenti alieni....
piero_tasso
09-10-2012, 19:23
ma dai quella dei disastri l'ho sempre odiata come cosa.... chi cavolo li ha mai usati non servono a nulla
:mano:
Davvero credi che non ci sarà la metro nel nuovo Sim City?
Ma daaaaai (cit.) :D
scusa dicevi? :P
Anthony77
09-10-2012, 19:23
dato che seguono molto facebook io li tartasserei sulla questione subway
mi viene il dubbio che mancheranno anche le autostrade e i porti.... visto che non ne hanno mai minimamente parlato....
alegioit
09-10-2012, 19:27
dato che seguono molto facebook io li tartasserei sulla questione subway
Io credo che siano troppo avanti per riprendere una cosa del genere... dovrebbero creare una nuovo overlay per la parte sotterranea, magari riscrivere un pezzo di motore e credo che pure l'interfaccia debba essere da rifare.
Se ci fosse stata già la modalità sottosuolo ( non avendo visto la diretta non lo so ) allora si sarebbe potuto fare, ma così dal nulla non credo...
PS: bene ho visto solo gli ultimi 3 minuti... che bello...:fagiano: :fagiano: :fagiano:
djmatrix619
09-10-2012, 19:28
Cominciate a pregare sul fatto che non stiano cominciando a pensarla alla "TheSims"... ovvero mille mila espansioni e/o DLC oltre il gioco base... la metro potrebbe essere il campanello d'allarme.. sempre che non ci siano altre cose importanti che mancheranno all'appello... :rolleyes:
Anthony77
09-10-2012, 19:29
Cominciate a pregare sul fatto che non stiano cominciando a pensarla alla "TheSims"... ovvero mille mila espansioni e/o DLC oltre il gioco base... la metro potrebbe essere il campanello d'allarme.. sempre che non ci siano altre cose importanti che mancheranno all'appello... :rolleyes:
diciamo che da un lato spero sia cosi perchè altrimenti spendere 70€ per un pezzo di strada e 4 case..... allora se lo possono pure tenere
alegioit
09-10-2012, 19:32
o peggio un bello store ea per simcity5 dove se vuoi la metro la paghi, se vuoi gli edifici europei li paghi, se vuoi il casinò più grande..... lo paghi:doh:
Anthony77
09-10-2012, 19:32
non so come vadano le vendite di sims expans pack ma il target è diverso... li giocano più "bambini/e" che pur di aver l'ultima cavolata spendono soldi... su simcity invece credo che farebbero un grosso buco nell'acqua visto sopratutto quello che è stato creato per SC4 penso che molti torneranno indietro molto velocemente....
comunque anche su simtropolis non sono affatto contenti....
se dovessero rilasciare un'espasione alla rush hours allora ok altrimenti....
~Blissard~
09-10-2012, 19:51
Eh no dopo i tubi pure l metropolitane!!!!deduco che abbiano tolto anche i cimiteri a sto punto :D qua marca male eh! malissimo!!!!
djmatrix619
09-10-2012, 19:57
Eh no dopo i tubi pure l metropolitane!!!!deduco che abbiano tolto anche i cimiteri a sto punto :D qua marca male eh! malissimo!!!!
I cimiteri forse no.. i morti si... quelli vanno sotto il terreno! :O Preparatevi ad avere città affollate! :asd:
boni è na beta boni :muro:
sertopica
09-10-2012, 20:05
Bravo... Andranno esattamente a parare lì. Stiamo parlando sempre di EA, il Leviatano... :asd:
-Mariello-
09-10-2012, 20:06
scusa dicevi? :P
Purtroppo avevi ragione. Ma è comunque una cosa senza senso......:confused:
appleroof
09-10-2012, 20:18
Mmmm....sospetto legittimo, tanto che mi incazzo solo all'idea, se cosi fosse piuttosto lo lascio sullo scaffale e reinstallo sc4 deluxe
sertopica
09-10-2012, 20:21
I cimiteri forse no.. i morti si... quelli vanno sotto il terreno! :O Preparatevi ad avere città affollate! :asd:
:sbonk: Questa me l'ero persa :asd: :asd:
Anthony77
09-10-2012, 20:22
Mmmm....sospetto legittimo, tanto che mi incazzo solo all'idea, se cosi fosse piuttosto lo lascio sullo scaffale e reinstallo sc4 deluxe
non saresti il solo.... e secondo me la pirateria schizzerebbe alle stelle...
Dove posso rivedere le cose mostrate?
Anthony77
09-10-2012, 20:24
premesso che non ti sei perso nulla visto che han parlato per il 90% di the sims, credo che a breve lo metteranno su youtube
tutto rientra nell'idea che mi sto facendo del gioco.. compresa la mancanza delle metropolitane.
Ci avete mai fatto caso che non è mai stata mostrata una città "grande", una metropoli vera e propria?
Perchè, e qui ci scommetto tutto quello che volete, le città non potranno mai essere più grandi di un tot.
Le mappe sono troppo piccole (come già avevo fatto notare) e adesso la conferma che mancherà, clamorosamente, la metropolitana.
Se poi, hanno intenzione di aggiungere queste cose con dei DLC, se lo possono tenere per l'eternità, scaffale a vita.
Edito, mi dispiace aver ragione in questo caso..
preso dal forum SimCity:
only 2km x 2km maps
:muro:
non ci siamo proprio...
appleroof
09-10-2012, 20:47
cut
mi dispiace aver ragione in questo caso..
preso dal forum SimCity:
non ci siamo proprio...
Decisamente no :rolleyes:
sertopica
09-10-2012, 20:53
Caro Sim City...
http://memetrend.files.wordpress.com/2012/10/briatore-the-apprentice-sei-fuori.gif
:asd:
Anthony77
09-10-2012, 20:56
ecco il video: per simcity andate al min 35:30
http://www.origin.com/maxis-live
nel video è stato dichiarato che le città saranno al massimo come città di dimensioni medie di SC4.......
-Mariello-
09-10-2012, 23:24
ecco il video: per simcity andate al min 35:30
http://www.origin.com/maxis-live
nel video è stato dichiarato che le città saranno al massimo come città di dimensioni medie di SC4.......
:cry: :cry: :cry:
Continuerò a giocare a Sim City 4.
Vorrei tanto sapere perchè l'EA sta sistematicamente rovinando qualsiasi gioco che le capita sotto tiro... Già hanno sputtanato battlefield, ora vogliono farlo anche con sim city ? Ma perchè ?
Anthony77
10-10-2012, 12:19
a quanto pare mancheranno anche le aziende agricole....
piero_tasso
10-10-2012, 13:04
Città piccole, niente metropolitane (all'inzio?), forse niente zone agricole... (e tralasciamo i timori: DLC, no moddabilità - anche se ne hanno parlato molto)
Per me SimCity è quello che ti fa creare città dal villaggio agricolo alla metropoli coi grattacieli; e periferie degradate, zone con villette, bla bla bla... quindi resto a sentire le prossime news, spero di partecipare alla Beta e comunque son curioso di sentire pareri durante la beta. Ma mi tengo strettissimo SC4 (peccato, perché sarebbe migliorabile in tantissimi punti ormai, e non parlo di grafica), temo proprio che SC5 non farà per me :(
no io invece sono abbastanza soddisfatto anche se sono un fan boy dei manageriali e simulatori come sim city 4 ho già capito l andazzo dei videogiochi in generale di questi tempi , fanno i soldi facili , quindi ho accusato meno il colpo.
I colpi che ho accusato sono la metro e le mappe delle città e la regione che è fin troppo piccola per cio' che faccio ora in sim city 4 !
Sono soddisfatto per cio' che è rimasto il gioco - il concetto che rimane pregiato nel dettaglio : mentre prima i cittadini erano un numero ora sono agenti che vanno a lavorare e si muovono come identità , voglio dire prima era un numero che saliva e scendeva e dei pixel per far vedere che c'erano . Ora sono oggetti virtuali di tutto punto . Questo mi è piaciuto.
Punto forte a mio avviso di questo gioco sarà sicuramente il multyplayer con una vera e propria borsa e l aminnistrazione di una città
è vero ho preso il meglio di questo titolo che sta per uscire -
@pier_tasso scusa ma dove hai capito che non è moddabile che ho letto da tutte le parti che sarà al 100% moddabile ? c'è un articolo anche su steam...
quindi le parti mancanti si possono aggiungere con i mod superando i dlc come poi è successo pèer Skyrim o altri titoli non pensi ?
E' vero non è all altezza di sim city 4 ma quelli erano altri tempi !
Come detto a djmatrix è già assai se Sim city 5 ,come per syndicate NON l hanno trasformato in un FPS !
Anthony77
10-10-2012, 16:18
mi sta venendo la voglia di provare cities xl 2012.....
djmatrix619
10-10-2012, 16:30
mi sta venendo la voglia di provare cities xl 2012.....
Addirittura... :asd: se c'è una cosa sicura è che il prossimo simcity non sarà peggio di CitiesXL :D
Anthony77
10-10-2012, 16:38
Addirittura... :asd: se c'è una cosa sicura è che il prossimo simcity non sarà peggio di CitiesXL :D
io dopo il primo xl che comprai al day-one non ho avuto il coraggio di provare gli altri due ma in rete ho letto che il 2012 non è poi cosi male...
djmatrix619
10-10-2012, 16:39
io dopo il primo xl che comprai al day-one non ho avuto il coraggio di provare gli altri due ma in rete ho letto che il 2012 non è poi cosi male...
Ma è uguale.. o.O ha solo mappe in più.. il resto è UGUALISSIMO! :asd:
Anthony77
10-10-2012, 16:51
come non detto allora....
piero_tasso
10-10-2012, 16:52
[...]
@pier_tasso scusa ma dove hai capito che non è moddabile che ho letto da tutte le parti che sarà al 100% moddabile ? c'è un articolo anche su steam...
quindi le parti mancanti si possono aggiungere con i mod superando i dlc come poi è successo pèer Skyrim o altri titoli non pensi ? [...]
L'ho elencato tra i timori, non hanno mai detto che non sarà moddabile, anzi il contrario :)
Però il mio timore è che la moddabilità sarà relativa (tipo: sono creabili nuovi edifici - di questo son certo - ma non altri sistemi di trasporto). Sarebbe una condizione necessaria per poter rilasciare con DLC le varie aggiunte, metropolitana & co.
Comunque sono solo speculazioni, tocca aspettare la beta; diciamo che per quello che di certo c'è ora e per i timori che mi son nati, m'è scesa assai... Spero di sbagliarmi.
Poi sul livello di dettaglio, i cittadini come singoli agenti, quello è davvero sensazionale. E può darsi che abbiano rinunciato alle grandi dimensioni per le città proprio per evitare di ritrovarsi con città ingestibili da parte dei pc più "normali".
Infine: non abbiamo ancora visto moltissime cose (tipo leggevo che hanno avuto problemi con le rampe autostradali, è sicuro che facciano vedere solo ciò che è già pronto)
Anthony77
10-10-2012, 17:06
non credo che la metro sia moddabile.... dobbiamo solo sperare in DLC....
in effetti giudicare alla alpha che credo che sia come giudicare un bambino cosa farà da grande ! a me piace , ma credo che le carte in tavola deve ancora metterle ,vediamo ,spero di partecipare alla beta :D
Vorrei fare una piccola parentesi:
Non sono d'accordo con chi dice "vabbè anche senza metro e città piccole, tutto sommato è il meglio che si possa avere sulla piazza. Certo non è come SC4."
Se nel 2012 propongono "gestionali" come questo SC è perchè sanno che venderanno a prescindere, perchè la massa di "utonti" ormai "si accontenta".
Sappiamo tutti benissimo che sia sulla carta e sia nei fatti, oggi come oggi è possibile creare senza troppi problemi un gestionale cittadino che superi di gran lunga SC4 (volendo anche questo SC se solo avesse tutte le funzionalità del suo erede, comprese mappe GRANDI). E ci mancherebbe altro, visto che ormai dual core e quad core ci sono in tutte le case.
I consumatori (cioè noi "clienti") a sentire queste dichiarazioni si dovrebbero comportare adeguatamente e non certo "accontentarsi".
Sinceramente trovo ridicolo che nel 2012 si deve fare ricorso a DLC o a mod di utenti privati per migliorare un gioco, considerando l'ingente somma di capitale che le case di produzione investono.
Piuttosto si dovrebbe iniziare una sorta di "sciopero" collettivo, non comprando affatto questi "semi prodotti".
Chiudo parentesi ma credevo molto in questo SC, sono un amante dei gestionali cittadini e trovo frustrante che nel 2012 ci dobbiamo ancora "accontentare"...
yume the ronin
10-10-2012, 17:51
sono un amante dei gestionali cittadini e trovo frustrante che nel 2012 ci dobbiamo ancora "accontentare"...
io lo sono come te, ma purtroppo nn è che abbiamo molta scelta.. che alternative ci sono? io purtroppo non posso più prescindere da un comparto grafico quantomeno gradevole, quindi? cities xl? mmmh.. non riesco ad amarlo... altro? mi sa che ci fermiamo li
dita incrociate per questo nuovo sim city..
Vorrei fare una piccola parentesi:
Non sono d'accordo con chi dice "vabbè anche senza metro e città piccole, tutto sommato è il meglio che si possa avere sulla piazza. Certo non è come SC4."
Se nel 2012 propongono "gestionali" come questo SC è perchè sanno che venderanno a prescindere, perchè la massa di "utonti" ormai "si accontenta".
Sappiamo tutti benissimo che sia sulla carta e sia nei fatti, oggi come oggi è possibile creare senza troppi problemi un gestionale cittadino che superi di gran lunga SC4 (volendo anche questo SC se solo avesse tutte le funzionalità del suo erede, comprese mappe GRANDI). E ci mancherebbe altro, visto che ormai dual core e quad core ci sono in tutte le case.
I consumatori (cioè noi "clienti") a sentire queste dichiarazioni si dovrebbero comportare adeguatamente e non certo "accontentarsi".
Sinceramente trovo ridicolo che nel 2012 si deve fare ricorso a DLC o a mod di utenti privati per migliorare un gioco, considerando l'ingente somma di capitale che le case di produzione investono.
Piuttosto si dovrebbe iniziare una sorta di "sciopero" collettivo, non comprando affatto questi "semi prodotti".
Chiudo parentesi ma credevo molto in questo SC, sono un amante dei gestionali cittadini e trovo frustrante che nel 2012 ci dobbiamo ancora "accontentare"...
mi trovo d'accordo con te , purtroppo non c'è concorrenza e puntano proprio perchè sanno di vendere, la strategia dei dlc ormai è radicata in tutti i giochi.
Anthony77
10-10-2012, 20:31
sinceramente ho perso le speranze e non capisco davvero quale siano le loro intenzioni e perchè... oggi ad es. stanno tartassando con i disastri e in particolar modo con i meteoriti.... ma chi compra un citybuilder per costruire una città e poi divertirsi a distruggerla?!?!?! :muro: :muro: :doh: :doh:
basta vedere i commenti per capire quali saranno i futuri acquirenti... altro che fanboy... secondo me questi son pagati per postare....
-Mariello-
10-10-2012, 20:42
sinceramente ho perso le speranze e non capisco davvero quale siano le loro intenzioni e perchè... oggi ad es. stanno tartassando con i disastri e in particolar modo con i meteoriti.... ma chi compra un citybuilder per costruire una città e poi divertirsi a distruggerla?!?!?! :muro: :muro: :doh: :doh:
basta vedere i commenti per capire quali saranno i futuri acquirenti... altro che fanboy... secondo me questi son pagati per postare....
Tristezza a palate.....:cry:
djmatrix619
10-10-2012, 20:50
Quotissimo, specie l'ultima parte. Davvero preoccupante. Ed è per questo che in parte condivido il pensiero di caiuz quando dice che bisogna accettare il gioco così com'è.
Dobbiamo solo vedere se effettivamente qualcosa di buono c'è in questo Simcity, e dobbiamo vederlo come un gioco A PARTE. Perché non si chiama SimCity (senza il 5) senza una ragione, ma bensì si vuole sottolineare che la serie old di Simcity è FINITA (l'ho sottolineata per farvela più seria e tragica possibile.. :O )!!!!
Ora SimCity 4, per quel che offre, direi che è il TOP, moddabile quanto si vuole, graficamente neanche tanto male nonostante gli anni, gli manca solo il 3D.
Ora non è ancora detto che il prossimo sarà per forza un gioco brutto. Vedetelo senza confrontarlo con il precedente e valutate se il prezzo che pagherete vi sembra buono per ciò che offre nella sua completezza. Anche perché confrontarlo con il vecchio è un grosso errore per quanto detto sopra.
Abbiate fede. Certo che se è piatto come CitiesXL lo scaffale è inevitabile.. me ne frega un accidente della grafica e dell'online... :O
Saturnius
11-10-2012, 16:30
no io invece sono abbastanza soddisfatto anche se sono un fan boy dei manageriali e simulatori come sim city 4 ho già capito l andazzo dei videogiochi in generale di questi tempi , fanno i soldi facili , quindi ho accusato meno il colpo.
I colpi che ho accusato sono la metro e le mappe delle città e la regione che è fin troppo piccola per cio' che faccio ora in sim city 4 !
Sono soddisfatto per cio' che è rimasto il gioco - il concetto che rimane pregiato nel dettaglio : mentre prima i cittadini erano un numero ora sono agenti che vanno a lavorare e si muovono come identità , voglio dire prima era un numero che saliva e scendeva e dei pixel per far vedere che c'erano . Ora sono oggetti virtuali di tutto punto . Questo mi è piaciuto.
Punto forte a mio avviso di questo gioco sarà sicuramente il multyplayer con una vera e propria borsa e l aminnistrazione di una città
quindi le parti mancanti si possono aggiungere con i mod superando i dlc come poi è successo pèer Skyrim o altri titoli non pensi ?
E' vero non è all altezza di sim city 4 ma quelli erano altri tempi !
Come detto a djmatrix è già assai se Sim city 5 ,come per syndicate NON l hanno trasformato in un FPS !
Purtroppo sono anche io un fan boy dei gestionali, ma queste mancanze indicate fanno veramente rizzare i capelli....
Il fatto che i cittadini non siano più semplici migliorie grafiche, ma personaggi ben distinti ad uno ad uno, credo che esisstesse in Tropico 1 !!!!! Siamo al 4 oggi.
Come ho indicato qualche post fa, in attesa di questo gioco, ho trovato appunto Tropico 4 su ebay a 15 euro e l'ho preso, nonostante le recensioni gridavano allo scandalo per la somiglianza al 3.
Non è assolutamente vero.... E' completamente diverso. Molto più profondo del 3. Sicuramente non sarà SC.... Ma mi sembra che ormai SC si stia portando al livello di tropico.
Tra le altre cose, sempre in Tropico 4, le isole non sono più piccole come nel terzo. Sto facendo ora la 5 missione della campagnia e l'isola sarà tranquillamente (approssimativamente) 10km * 10km !!!
Scusami lo sfogo, ma mi sembra che stiano rovinando IL gioco (della sua categoria) per eccellenza considerato che è stato il pioniere e che dovrebbe sempre stare un passo avanti agli altri...
djmatrix619
11-10-2012, 19:45
No cioè.. guardate voi stessi sulla pagina ufficiale di Simcity (facebook), stanno spingendo come non mai sulla pubblicizzazione dei... dei... dei DISASTRI!?!?!?!? Ma che diavolo!!! :muro: :muro: :muro:
questo spiega il target di EA.. ragazzini con disturbi da genocidio :D
Anthony77
11-10-2012, 20:14
No cioè.. guardate voi stessi sulla pagina ufficiale di Simcity (facebook), stanno spingendo come non mai sulla pubblicizzazione dei... dei... dei DISASTRI!?!?!?!? Ma che diavolo!!! :muro: :muro: :muro:
va avanti da ieri .....
Dai il 2012 non fa così schifo :D
Anthony77
12-10-2012, 08:54
se può interessarvi oggi propongono il sondaggio: quale SC ha i vostri disastri preferiti?!?!
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
piero_tasso
12-10-2012, 10:53
Sto seriamente pensando di provare il 2012, magari se lo rimettono in offerta per Natale (se escono con un 2013 aspetto invece commenti sul nuovo). Giusto per cambiare un poco (mi sto divertendo pure con Cities in Motion, da quanto sono affamato di gestionali di città :cry:
se può interessarvi oggi propongono il sondaggio: quale SC ha i vostri disastri preferiti?!?!
Che poi li ho usati talmente tanto che nemmeno immaginavo ci fosse un ufo così bello su SC4 :D
djmatrix619
12-10-2012, 10:57
Ovviamente sono pareri personali, ma se proprio voglio essere buono lo darei per la sufficienza (6/10) e solo grazie alla grafica. Il gameplay è da 4 a mio parere.
Anthony77
12-10-2012, 13:06
Che poi li ho usati talmente tanto che nemmeno immaginavo ci fosse un ufo così bello su SC4 :D
ahahahahahahahahabhahah
-Mariello-
12-10-2012, 13:55
Li insultiamo tutti insieme? :D
Anthony77
12-10-2012, 16:41
lo sto facendo già dall'altra sera durante la chat ahahahahah
Ovviamente sono pareri personali, ma se proprio voglio essere buono lo darei per la sufficienza (6/10) e solo grazie alla grafica. Il gameplay è da 4 a mio parere.
Per carità, anche a me dopo qualche giorno ha rotto le scatole, più che altro perchè la gestione della città superata una certa soglia di abitanti diventa una puttanata colossale, però se lo si gioca a velocità 1x e non ci si sta tutta la giornata per qualche tempo è godibile, a patto che si abbia una cpu niente male.
djmatrix619
13-10-2012, 08:41
Tornando a SimCity... guardate qui l'ultima immagine che han postato su Facebook: :doh:
http://i46.tinypic.com/2584brk.jpg
E' per la vittoria dei San Francisco Giants in qualche sport loro o qualcosa del genere.. ma non importa. Hanno lasciato intravedere i confini della città, ecco quanto saranno grandi max. :|
A voi le considerazioni. :|
IL_mante
13-10-2012, 11:13
Tornando a SimCity... guardate qui l'ultima immagine che han postato su Facebook: :doh:
http://i46.tinypic.com/2584brk.jpg
E' per la vittoria dei San Francisco Giants in qualche sport loro o qualcosa del genere.. ma non importa. Hanno lasciato intravedere i confini della città, ecco quanto saranno grandi max. :|
A voi le considerazioni. :|
uhm vedo un confine laterale e quello superiore, ma non gli altri due, potrebbero essere lontanissimi...
non saltiamo subito a conclusioni, non abbiamo ancora visto niente... secondo me sarà comunque un buon gioco, pare abbastanza chiaro che, per il poco che abbiamo visto,sarà un gioco pensato per soddisfare un po' tutti, dal veterano di simcity al bambino di 10 anni che da grande vuole fare il sindaco e non potrebbe che essere così, è un prodotto commerciale e puntano a fare i grandi numeri..
pensate a cosa è successo a flight simulator: dalla versione 10 che accontentava solo i fanatici (metteteci davanti un giocatore medio, dopo non molto tempo si stuferà, non avrà voglia di impararsi a memoria un manualone pieno di comandi, di contro gli afficionados sono ancora tantissimi, con una spropositata community di mod) a microsoft flight, che tende ad accontentare un po' tutti, tranne i super esperti che rimarranno con FSX: due aerei nella versione gratis: uno così semplificato che sembra sfidare le leggi della fisica e uno d'epoca che necessita di avviamento manuale, con procedure da seguire, con messa a punto di miscela e velocità di rotazione per avere la massima efficenza.
ecco, io penso che sia questo che dobbiamo aspettarci dal nuovo simcity, ma fino a che non tocco con mano o sento da fonti affidabili non dico altro
uhm vedo un confine laterale e quello superiore, ma non gli altri due, potrebbero essere lontanissimi...
No è già stato detto dalla stessa Maxis che le mappe saranno al massimo 2km x 2km, equivalenti alle mappe media di SC4
IL_mante
13-10-2012, 13:57
No è già stato detto dalla stessa Maxis che le mappe saranno al massimo 2km x 2km, equivalenti alle mappe media di SC4
ok, ma non si vedono nello screen, se ci fosse un immagine intera uno potrebbe farsi un idea paragonando alla dimensione delle strade o degli edifici.
non ho sim city 4 sono fermo al 3000, quindi non ho idea delle dimensioni che dite voi :fagiano:
piero_tasso
13-10-2012, 15:47
[...]
pensate a cosa è successo a flight simulator: dalla versione 10 che accontentava solo i fanatici (metteteci davanti un giocatore medio, dopo non molto tempo si stuferà, non avrà voglia di impararsi a memoria un manualone pieno di comandi, di contro gli afficionados sono ancora tantissimi, con una spropositata community di mod) a microsoft flight, che tende ad accontentare un po' tutti, tranne i super esperti che rimarranno con FSX: due aerei nella versione gratis: uno così semplificato che sembra sfidare le leggi della fisica e uno d'epoca che necessita di avviamento manuale, con procedure da seguire, con messa a punto di miscela e velocità di rotazione per avere la massima efficenza
[...]
Ma infatti Microsoft Flights è morto... :) (e non mi risulta che gli appassionati dei precedenti Flight Simulators siano passati a Flights)
IL_mante
13-10-2012, 17:04
Ma infatti Microsoft Flights è morto... :) (e non mi risulta che gli appassionati dei precedenti Flight Simulators siano passati a Flights)
può darsi, però è anche vero che mio cugino di 12 anni lo ha scaricato e qualche partita la fa..
sicuramente non è un paragone azzeccatissimo dato che flight lo hanno fatto gratuito espandibile con dlc, ma credo/temo che sarà una fine simile per simcity, vogliono fare un gioco aperto a tutti, vogliono fare soldi!
Darth Mike
13-10-2012, 17:22
Sono l'unico che preferisce SC2000 e SC3000 al quarto capitolo? SC4 lo attendevo con un discreto hype, ma c'erano certi difetti che avevo trovato fastidiosissimi. Non ricordo neanche quali, :D mi ricordo solo che li giudicavo troppo inverosimili e allora lo abbandonai.
P.S. Intanto mi sono procurato un mio vecchio pallino: Sim City Enhanced, la versione cd dell'originale arricchita da filmati con attori reali. :D Su Dosbox gira meravigliosamente.
djmatrix619
13-10-2012, 17:23
Io non ci posso far niente.. ogni volta che vedo qualche screen, il gioco mi puzza di una fusione incredibile di SimCity Societies e CitiesXL, ed ho SERIAMENTE paura di cosa possa uscire tra questi due titoli... :ops:
Darth Mike
13-10-2012, 17:26
Io non ci posso far niente.. ogni volta che vedo qualche screen, il gioco mi puzza di una fusione incredibile di SimCity Societies e CitiesXL, ed ho SERIAMENTE paura di cosa possa uscire tra questi due titoli... :ops:
No dai, sarebbe assurdo. :stordita:
Aspettiamo e vediamo.
Anche Xcom è passato in diverse fasi di gradimento, dopo l'entusiasmo iniziale con la demo si parlava di flop mentre con quella finale si sono ringalluzziti in molti.
Anthony77
13-10-2012, 18:16
come non quotarti in toto......:rolleyes:
io vedo solo un sacco di frignoni in salsa italiana :asd:
djmatrix619
13-10-2012, 21:58
io vedo solo un sacco di frignoni in salsa italiana :asd:
E' grazie a questi commenti e alle azioni che comportano, che la EA fa i soldi rovinando le serie più belle.. :asd:
Sono l'unico che preferisce SC2000 e SC3000 al quarto capitolo? SC4 lo attendevo con un discreto hype, ma c'erano certi difetti che avevo trovato fastidiosissimi. Non ricordo neanche quali, :D mi ricordo solo che li giudicavo troppo inverosimili e allora lo abbandonai.
P.S. Intanto mi sono procurato un mio vecchio pallino: Sim City Enhanced, la versione cd dell'originale arricchita da filmati con attori reali. :D Su Dosbox gira meravigliosamente.
SC4 gode di una serie praticamente infinita di mod, molti dei quali riguardano anche il gameplay. Basta che vai su youtube e cerchi qualche video per farti un idea
djmatrix619
14-10-2012, 11:07
SC4 gode di una serie praticamente infinita di mod, molti dei quali riguardano anche il gameplay. Basta che vai su youtube e cerchi qualche video per farti un idea
Vero.. ci sono quelli con le dighe e le cascate... una roba assurda!
Se solo avessi tempo e pazienza.. sai le cose che si potrebbero fare?? :O
Vero.. ci sono quelli con le dighe e le cascate... una roba assurda!
Se solo avessi tempo e pazienza.. sai le cose che si potrebbero fare?? :O
http://www.simtropolis.com/
djmatrix619
14-10-2012, 12:13
http://www.simtropolis.com/
:confused: Perché mi hai linkato simtropolis?
:confused: Perché mi hai linkato simtropolis?
perchè li ci sono tutti i mod di SC4.. c'è molto altro che semplici dighe e cascate :)
djmatrix619
14-10-2012, 13:22
perchè li ci sono tutti i mod di SC4.. c'è molto altro che semplici dighe e cascate :)
Si lo so, proprio per quello dicevo che se si arma di pazienza, con tutte le mod disponibili che ci sono sui vari siti, il gioco cambia TOTALMENTE.. :asd:
Anthony77
15-10-2012, 13:11
visto che la scorsa notte nessuno di noi ha dormito in attesa del trailer sui disastri.....
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=RodekwSyo40
-Mariello-
15-10-2012, 14:21
visto che la scorsa notte nessuno di noi ha dormito in attesa del trailer sui disastri.....
Fiuuuuu, meno male. Adesso mi hanno convinto! :stordita:
djmatrix619
15-10-2012, 14:50
Ma.. i commenti dei fanboy sotto? :stordita: LOL!
Disasters but no subways? Epic fail.
guardate questo.quanto gli do' ragione
Ma.. i commenti dei fanboy sotto? :stordita: LOL!
Ma veramente i commenti con più "mi piace" esprimono esattamente le nostre paure:
"Apparently, UFO attacks are a lot more important to a realistic city simulation than proper transportation."
djmatrix619
15-10-2012, 16:07
guardate questo.quanto gli do' ragione
Caiuz sei fissato con questa metro.. :asd: fosse quella l'unica cosa che manca o che venisse stravolta, non mi preoccuperei più di tanto! ;) E poi puoi sempre aspettare il futuro "UNDERGROUND PACK DLC" :asd:
Ma veramente i commenti con più "mi piace" esprimono esattamente le nostre paure:
"Apparently, UFO attacks are a lot more important to a realistic city simulation than proper transportation."
Mi riferisco a quelli più vecchi.. gente che chiede dov'è godzilla.. oppure se ci saranno altri disastri.. altri ancora che rassicurano.. dicono "non ti preoccupare, è solo la prima lista, ce ne saranno altri"... cioè.. c'è gente veramente interessata a queste cose al punto da fare domande a proposito.
Stanno portando in primo piano qualcosa che io in SimCity4 avevo scoperto anni dopo l'acquisto! :stordita:
Già mi vedo l'offerta del dayone: "Se prenoti, oltre al bonus della limited/deluxe edition, avrai anche la gigantesca mucca distruttriceeee!!!!" Yeeee! :doh:
Già mi vedo l'offerta del dayone: "Se prenoti, oltre al bonus della limited/deluxe edition, avrai anche la gigantesca mucca distruttriceeee!!!!" Yeeee! :doh:
Purtroppo non sei andato molto lontano dalla realtà..
La versione Digital Deluxe (quella da 79 sacchi) contiene 3 stili europei, monumenti ploppable, e un set di "HEROES AND VILLAINS" che ancora mi sfugge l'utilizzo....
Caiuz sei fissato con questa metro.. :asd: fosse quella l'unica cosa che manca o che venisse stravolta, non mi preoccuperei più di tanto! ;) E poi puoi sempre aspettare il futuro "UNDERGROUND PACK DLC" :asd:
si immagino , ma non so' come potrò gestire il traffico di una metropoli con il solo autobus........ cmq nulla da dire il gioco mi piace.
Mi riferisco a quelli più vecchi.. gente che chiede dov'è godzilla.. oppure se ci saranno altri disastri.. altri ancora che rassicurano.. dicono "non ti preoccupare, è solo la prima lista, ce ne saranno altri"... cioè.. c'è gente veramente interessata a queste cose al punto da fare domande a proposito.
non so' chi l ha detto , ma ora perchè distruggere una città appena fatta , lo ha scritto qualcuno che non ricordo e la gente chiede......
Stanno portando in primo piano qualcosa che io in SimCity4 avevo scoperto anni dopo l'acquisto! :stordita:
cioè ?
alegioit
15-10-2012, 19:03
Uhm, ma forse non vi state rendendo conto del problema peggiore riguardo ai disastri: il video dice chiaramente che saranno casuali ( altrimenti presumo che il gioco sia troppo semplice ).
Quindi la difficoltà non sarà costruire la città, ma mantenerle operative dopo che accadranno i disastri ( che molto probabilmente non si potranno disabilitare... ).
Auguri a voi. Io decisamente passo...
Liquid.Tension
15-10-2012, 19:28
Non si potranno disabilitare? Lo dicono nel video o è una affermazione così per dire?
Anthony77
15-10-2012, 20:47
quasi quasi chiedo se mi inseriscono il virus della mucca pazza.....
Uhm, ma forse non vi state rendendo conto del problema peggiore riguardo ai disastri: il video dice chiaramente che saranno casuali ( altrimenti presumo che il gioco sia troppo semplice ).
Quindi la difficoltà non sarà costruire la città, ma mantenerle operative dopo che accadranno i disastri ( che molto probabilmente non si potranno disabilitare... ).
Auguri a voi. Io decisamente passo...
ma stai scherzando , cosa diventa sim city 5 cosi' un survival ? chi resiste di + con la città o il bello è farla crescere ? roba da pazzi:mc:
Anthony77
15-10-2012, 23:05
anche io nel video ho capito che saranno casuali e non disattivabili e quindi bisognerà essere in grado di ricostruire il tutto efficacemente e ponderando attentamente costi/ricavi.....
potete stare certi che saranno disattivabili, in un modo o nell'altro.. :D
Liquid.Tension
15-10-2012, 23:28
potete stare certi che saranno disattivabili, in un modo o nell'altro.. :D
Questo sicuro, il problema è che se già idealmente non sono disattivabili l'idea dei programmatori è BEN lontanta dalla mia idea di simcity :mc:
alegioit
16-10-2012, 09:04
Non si potranno disabilitare? Lo dicono nel video o è una affermazione così per dire?
Lo dice chiaramente nel video: " in simcity disasters happen randomly... ".
Quindi non si potranno disabilitare. Non credo neanche che si potrà usare un hack per farlo, dato che questo sarà un gioco origin perennemente connesso e presumo che per fare una cosa del genere sarà necessario ( almeno ) impedire la connessione ai server origin.
Liquid.Tension
16-10-2012, 10:19
Lo dice chiaramente nel video: " in simcity disasters happen randomly... ".
Quindi non si potranno disabilitare. Non credo neanche che si potrà usare un hack per farlo, dato che questo sarà un gioco origin perennemente connesso e presumo che per fare una cosa del genere sarà necessario ( almeno ) impedire la connessione ai server origin.
E quello l'ho sentito pure io (ho visto giusto i primi secondi, me ne sbatto dei palazzi che cadono e quindi ho chiuso :D ), ma per me c'è una bella differenza tra "accadono casualmente" e "non si possono disattivare". Non creiamo affermazioni mai date perfavore...
alegioit
16-10-2012, 11:20
E quello l'ho sentito pure io (ho visto giusto i primi secondi, me ne sbatto dei palazzi che cadono e quindi ho chiuso :D ), ma per me c'è una bella differenza tra "accadono casualmente" e "non si possono disattivare". Non creiamo affermazioni mai date perfavore...
si, ma ragazzi, qua mi pare che metà di voi abbiano i paraocchi... è chiaro che non possono essere disabilitabili, dato che il mondo è multiplayer ( non è possibile che un utente possa averli disabilitati, mentre un altro no... pensate, ad esempio, alla borsa globale ed al fatto che un troll si disabiliti i disastri ed estragga tutto il carbone in 2 secondi, con conseguente deprezzamento assurdo di quel bene, quando voi vi siete fatti un fondoschiena gigantesco per resistere ai disastri e basare l'economia cittadina sul carbone... mi sembra improbabile, oltre che scorrettissimo ) e dato che il gioco è stato semplificato al massimo e l'unica sfida sarà risistemare la città dopo i problemi...
Credete veramente che, con una fanbase già incavolata per tutte le varie mancanze, se i disastri si fossero potuti disabilitare non l'avrebbero detto subito nel video?
Come ho già detto in precedenza, spero davvero moltissimo di sbagliarmi ( dato che un bel simcity serio ed aggiornato ai nostri tempi lo vorrei anche io davvero molto, sia ben chiaro eh ), ma di solito le premesse rispecchiano pienamente il prodotto finito ed esse non possono essere considerate positive, anzi....
Sono perfettamente conscio che "accadono casualmente" non significa "non si possono disabilitare"; ma se dovessi scegliere tra " non si possono disabilitare " e " si possono disabilitare ", dopo aver sentito la frase " i disastri accadono casualmente " allora propenderei decisamente per la prima ipotesi.
E' un mio pensiero personale, spero sia chiaro, ma non mi sembra molto illogico...
Liquid.Tension
16-10-2012, 12:23
si, ma ragazzi, qua mi pare che metà di voi abbiano i paraocchi... è chiaro che non possono essere disabilitabili, dato che il mondo è multiplayer ( non è possibile che un utente possa averli disabilitati, mentre un altro no... pensate, ad esempio, alla borsa globale ed al fatto che un troll si disabiliti i disastri ed estragga tutto il carbone in 2 secondi, con conseguente deprezzamento assurdo di quel bene, quando voi vi siete fatti un fondoschiena gigantesco per resistere ai disastri e basare l'economia cittadina sul carbone... mi sembra improbabile, oltre che scorrettissimo ) e dato che il gioco è stato semplificato al massimo e l'unica sfida sarà risistemare la città dopo i problemi...
Credete veramente che, con una fanbase già incavolata per tutte le varie mancanze, se i disastri si fossero potuti disabilitare non l'avrebbero detto subito nel video?
Come ho già detto in precedenza, spero davvero moltissimo di sbagliarmi ( dato che un bel simcity serio ed aggiornato ai nostri tempi lo vorrei anche io davvero molto, sia ben chiaro eh ), ma di solito le premesse rispecchiano pienamente il prodotto finito ed esse non possono essere considerate positive, anzi....
Sono perfettamente conscio che "accadono casualmente" non significa "non si possono disabilitare"; ma se dovessi scegliere tra " non si possono disabilitare " e " si possono disabilitare ", dopo aver sentito la frase " i disastri accadono casualmente " allora propenderei decisamente per la prima ipotesi.
E' un mio pensiero personale, spero sia chiaro, ma non mi sembra molto illogico...
Con tutto il rispetto il paraocchi lo avrai te :) Io non ho mai detto che se non lo dicono chiaramente allora sarà possibile disabilitarli, ma siccome avevo chiesto proprio se era una deduzione oppure un'affermazione data nel video ho detto che c'è una bella differenza tra dire "dicono che non si possono disattivare" e "da come ne parlano non si potranno disattivare". D'altra parte la mia DEDUZIONE è identica alla tua, e cioè che non sarà possibile disabilitarli.
alegioit
16-10-2012, 14:04
Mi sono letto un po' twitter... ed ad un tweet di un utente ( hope you can turn disaster off? Else I must reconsider my pre-order ) la risposta ufficiale dell'account simcity è stata: "You can trigger your own disasters! Up to you if you want to destroy."
In mancanza di una risposta del tipo " si, i disastri possono essere disabilitati " ed in presenza, invece, della frase " puoi scatenare/innescare i tuoi disastri... è una tua decisione se vuoi distruggere " rimango decisamente perplesso...
Sarò pessimista io, ma ci vedo solo una bella tamponatura temporanea del problema ( nel senso che è come se alla domanda "posso disabilitare i disastri" mi avessero risposto "li puoi scatenare quando vuoi", senza dirmi se li posso disabilitare... )
Edit: girando per internet in questi 10 min di pausa ho letto questo articolo di gamespy http://uk.pc.gamespy.com/pc/sim-city-5/1224978p1.html.
In esso si dice che non si possono salvare le città e non è possibile caricarle ( presumo e spero che almeno importarle sia possibile ). I disastri sarebbero quindi molto meno appetibili ( non me ne sono mai interessato, ma adesso ancora meno... ), visto che ora non è possibile salvare e ricaricare lo stato della città.
Davvero non so cosa si siano fumati per pensare a delle cose del genere... capisco la necessità del multiplayer, ma che io non possa, neanche in singolo, salvare una città è davvero una cosa assurda!
-Mariello-
16-10-2012, 14:55
Il problema è proprio che in molti sono entusiasti di sto ehm uhm boh non so come chiamare sto gioco! :D
yume the ronin
16-10-2012, 14:57
mi sembra ci sia una grande confusione, forse volutamente per scatenare l'hype (positiva o negativa che sia non importa, l'importante è che se ne parli)
quello che mi sembra di capire è che non si potrà giocare offline, bisognerà sempre stare collegati, il salvataggio delle città (plurale) avverrà online e ci saranno cheat che permetteranno di barare sulla costruzione delle città velocizzando e facilitandone la realizzazione :mbe:
se da un lato mi pare si spinga sulla componente social del gioco, l'ultima affermazione mi sembra sia la disintegrazione proprio della parte multiplayer...
poco importa se vengo "taggato" come cheater, come si coniuga la possibilità di barare su soldi/risorse/ecc con la parte multiplayer che, mi sembra, sarà imprescindibile dalla volontà dei giocatori?
tra l'altro in questo filmato mi sembra chiaro ci saranno ulteriori "disastri" oltre quelli presentati nel "mitico" trailer:
http://i.imgur.com/fChTLl.jpg (http://imgur.com/fChTL)
:rolleyes:
IlGranTrebeobia
16-10-2012, 16:13
mi sembra, sarà imprescindibile dalla volontà dei giocatori?
In che senso?
dalle letture pre-live avevo appreso che era possibile salvare e giocare in singolo e il multy era una cosa distaccata o avevo capito male io ?
Se non cè il singolo ma è tutta una battaglia per far crescere la città ostruita poi dai disastri che gioco è ? io ero entusiasto perchè pensavo a un singolo dove ,come ora in sc4 , mi rilasso a veder crescere la mia città ,ma se deve essere cosi' comincio ad avere dei dubbi sul reale divertimento di questo gioco che vogliono sfornare .
IlGranTrebeobia
16-10-2012, 17:25
Nel famoso streaming live hanno fatto anche una domanda tipo: "Che succede a chi vuole giocare in solo?"
La risposta è stata che si può benissimo giocare una regione da solo, quindi senza vicini umani (quindi più che multiplayer diventa "multicity", come in sc4), potendo comunque completare le grandi opere che richiedono collaborazione fra città diverse.
fherendil
16-10-2012, 17:48
Che tipo di protezione avra?
alegioit
16-10-2012, 18:13
Nel famoso streaming live hanno fatto anche una domanda tipo: "Che succede a chi vuole giocare in solo?"
La risposta è stata che si può benissimo giocare una regione da solo, quindi senza vicini umani (quindi più che multiplayer diventa "multicity", come in sc4), potendo comunque completare le grandi opere che richiedono collaborazione fra città diverse.
uhm si, ma è come se giocassi in multiplayer contro te stesso: non esistono i salvataggi ( tutto quello che succede viene salvato continuamente sui server centrali di origin ) e quindi non posso salvare e caricare, almeno come si intendono comunemente ( salvo e poi carico il salvataggio ).
In sintesi qualsiasi cosa tu faccia non si può più tornare ad uno stato precedente ( questo vale anche in singolo ).
Nell'articolo di gamespy si dice che l'unico modo di aggirare il problema è abilitare una sorta di modalità iperfacile che permette di costruire molto in fretta e con molta facilità.
Presumo che attivandola non si venga taggati come cheater, ma che semplicemente non si possa ricevere gli achievements per quella regione/città e ( questa è una mia supposizione, ma molto plausibile ) non si rientri nel conto dell' "economia globale" e delle "grandi opere comuni".
In sintesi un bel pastrocchio.....
djmatrix619
16-10-2012, 20:12
Oh oh.. mi sto proprio divertendo. La pagina ufficiale di Simcity sta rispondendo ai commenti.. :asd:
Segnalo domanda e risposta ad un utente:
D: only 4 disasters? I want more! (:doh:)
R: We have more than 4 disasters, don't you worry! (:doh: :doh:)
Ebbene si ragazzi. Quelli della pagina Facebook tranquillizzano gli utenti dicendo che hanno anche più di quattro disastri... e dicendo loro di stare tranquilli... :asd: :asd:
Anthony77
17-10-2012, 08:13
secondo me siamo su candid camera.....
djmatrix619
17-10-2012, 08:32
secondo me siamo su candid camera.....
Rimango ancora del fatto che aspetto di vedere il resto eh.. non voglio parlare solo male del gioco e poi fare quello che alla fine l'acquista.. lo dico chiaro e tondo che aspetto di vedere il resto.. la parte concreta insomma...
Ma quante risate mi stanno facendo fare... cioè.. del corso di laurea di marketing non te ne fai nulla, impari tutto dalla EA! :asd:
Anthony77
17-10-2012, 13:22
Rimango ancora del fatto che aspetto di vedere il resto eh.. non voglio parlare solo male del gioco e poi fare quello che alla fine l'acquista.. lo dico chiaro e tondo che aspetto di vedere il resto.. la parte concreta insomma...
Ma quante risate mi stanno facendo fare... cioè.. del corso di laurea di marketing non te ne fai nulla, impari tutto dalla EA! :asd:
si ma anche io aspetto il gioco finale (o almeno una beta.....) ma visto l'andazzo che sta prendendo non credo che sarà comletamente diverso il gioco finale....
uffff 5 anni buttati e quante tasse regalate......:doh: :doh:
Anthony77
22-10-2012, 11:28
noooo mi sono perso il contest per vincere un poster con uno dei disastri immortalato........ :eek: :eek: :eek:
noooo mi sono perso il contest per vincere un poster con uno dei disastri immortalato........ :eek: :eek: :eek:
non dormirai la notte immagino :D
anche io aspetto un versione pre-finale , alla fine ragazzi è sempre sim city 5 !
se mi facevano un sim city 5 facendolo uguale a cities xl sarei stato con voi , ma da fan non posso dire il contrario :) :stordita:
anche io aspetto un versione pre-finale , alla fine ragazzi è sempre sim city 5 !
se mi facevano un sim city 5 facendolo uguale a cities xl sarei stato con voi , ma da fan non posso dire il contrario :) :stordita:
e qui ti sbagli, come la maggior parte degli affezionati: NON è Sim City 5 ma solo "Sim City"
djmatrix619
24-10-2012, 14:17
e qui ti sbagli, come la maggior parte degli affezionati: NON è Sim City 5 ma solo "Sim City"
Quoto! :read:
Comunque circola la news che questo gioco uscirà nei negozi il 5 Marzo 2013. L'attesa è ancor più lunga di quel che pensavamo! Anche se di poco! :D Dai daiiii che debbo scatenare un tornado al day1 sulla prima città che vedo! :asd:
io ho ripreso il buon vecchio SC4 e noto con piacere che nonostante gli anni e qualche piccolo difetto d'età è praticamente perfetto...
djmatrix619
24-10-2012, 17:11
io ho ripreso il buon vecchio SC4 e noto con piacere che nonostante gli anni e qualche piccolo difetto d'età è praticamente perfetto...
Si ma infatti menomale che quello è ancora un gran simulatore... :)) fatto con i tempi d'oro della maxis che era praticamente una software house PERFETTA.
-Mariello-
24-10-2012, 21:26
SimCity: spostata la data di rilascio (http://www.gamemag.it/news/simcity-spostata-la-data-di-rilascio_44368.html)
djmatrix619
24-10-2012, 21:49
SimCity: spostata la data di rilascio (http://www.gamemag.it/news/simcity-spostata-la-data-di-rilascio_44368.html)
Scritto giusto 3 post fa.. :asd:
appleroof
24-10-2012, 21:49
potrebbe essere un buon segno...
Edit: letto ora che si tratta solo di un mese di posticipo :stordita:
djmatrix619
24-10-2012, 21:51
potrebbe essere un buon segno...
Cosa? Qualche giorno di ritardo? Mah.. hanno ancora diversi mesi di tempo.. dubito che la differenza la faccia qualche giorno in più..
-Mariello-
24-10-2012, 21:59
Scritto giusto 3 post fa.. :asd:
Potevi mettere un link alla notizia, tirchio!!! :D
MaxXxive
25-10-2012, 09:51
Cosa? Qualche giorno di ritardo? Mah.. hanno ancora diversi mesi di tempo.. dubito che la differenza la faccia qualche giorno in più..
Si sa precisamente quando uscira'? Non vedo l'ora... Ci ho passato ore intere fin dal primo Sim City!
djmatrix619
25-10-2012, 10:10
Potevi mettere un link alla notizia, tirchio!!! :D
Suvvia è uguale.. e poi la mia parola vale molto di più di mille link! :O
Si sa precisamente quando uscira'? Non vedo l'ora... Ci ho passato ore intere fin dal primo Sim City!
Ma come... ne abbiamo parlato negli ultimi 10 post.. ti è sfuggita la cosa? :asd:
Comunque le date al momento sembrano essere:
- 5 Marzo 2013 -> Nord America
- 8 Marzo 2013 -> Europa
MaxXxive
25-10-2012, 10:27
Suvvia è uguale.. e poi la mia parola vale molto di più di mille link! :O
Ma come... ne abbiamo parlato negli ultimi 10 post.. ti è sfuggita la cosa? :asd:
Comunque le date al momento sembrano essere:
- 5 Marzo 2013 -> Nord America
- 8 Marzo 2013 -> Europa
Si ma infatti io chiedevo date ufficiali ancora nulla :(
djmatrix619
25-10-2012, 10:54
Si ma infatti io chiedevo date ufficiali ancora nulla :(
Sono già ufficiali.. non ce le siamo mica inventate noi.. è una notizia della Maxis. Può cambiare solo per eventuali ritardi imprevisti.
alegioit
31-10-2012, 19:53
Non so se sia stato già postato, ma non mi sembra. Eccovi la conferma da gamesradar:
"Stone Librande: Disasters aren’t preventable, but the resulting damage can be minimized if you have built strong police, fire and hospital services. Most of the disasters only create problems in a small part of your city, so even if you are unprepared you should be able to bring your city back to full productivity quickly. It might even give you an incentive to revamp the ruined section into something better than the original.
Some disasters will be more likely to occur if you have certain types of buildings in your city. I don’t want to spoil all the surprises, so you’ll have to figure that out by experimentation. Of course, you’ll also be able to trigger disasters when you want. Take that, you pesky protesters!"
Quindi si è avverato tutto ciò che era stato previsto: per rendere multiplayer un gioco del genere hanno introdotto un livello di sfida costituito dai disastri che distruggeranno la città.
E visto che "la maggior parte dei disastri creerà problemi solo in una piccola parte della città" significa che sono attivi sempre anche quelli più grandi... chissà che bello vedere la propria città, che è faticosamente arrivata in cima alle classifiche, essere demolita sotto uno tsunami oppure invasa da godzilla...
Qualcuno ha idea dei requisiti per mac?
io sto cercando ma penso che siano sovrapponibili a quelli con win, per cui almeno un coro 2 e una non integrata mi par di capire, almeno una 6750 per prendere un imac o un pro con video dedicata.
piero_tasso
11-11-2012, 08:43
Qualcuno ha idea dei requisiti per mac?
io sto cercando ma penso che siano sovrapponibili a quelli con win, per cui almeno un coro 2 e una non integrata mi par di capire, almeno una 6750 per prendere un imac o un pro con video dedicata.
credo che l'unica sia aspettare almeno la partenza della beta (quando? non si sa, ma non dovrebbe mancare molto)
-Mariello-
13-11-2012, 14:45
Non c'è stata alcuna news negli ultimi giorni?
Gianluca99
13-11-2012, 16:54
spero facciano qualche promozione, 79€ sono davvero un esagerazione...
-Mariello-
15-11-2012, 13:59
edit
Anthony77
11-12-2012, 13:44
Nuovo video sulle strategie:
Gameplay Strategy Video #2 (SimCity Coming March 5, 2013)
http://www.youtube.com/watch?v=bpzouhrHCpM&feature=youtu.be
djmatrix619
11-12-2012, 14:16
Nuovo video sulle strategie:
Gameplay Strategy Video #2 (SimCity Coming March 5, 2013)
http://www.youtube.com/watch?v=bpzouhrHCpM&feature=youtu.be
Alla fine avevo ragione.. la regione (scusate il gioco di parole :asd:) è divisa in lotti proprio come The Sims 3.. :rolleyes:
Liquid.Tension
11-12-2012, 14:52
Ma è un errore il dato sulla popolazione? 1k cittadini con quei palazzoni mi sembrano fin troppo irreali :mbe:
-Mariello-
11-12-2012, 15:01
Ma è un errore il dato sulla popolazione? 1k cittadini con quei palazzoni mi sembrano fin troppo irreali :mbe:
Anche perchè questo significa che in una città ci entrano solo 1500/2000 abitanti........:doh:
piero_tasso
11-12-2012, 18:44
Confermano che si possono disattivare i disastri random.
E devo dire che il livello di integrazione tra città e città (che poi... sarebbe meglio chiamarli quartieri) mi piace, anche se la vedo durissima a giocare con sconosciuti (e gestire zone così piccole significa seguirne in contemporanea varie, altrimenti sai che palle)
Gianluca99
11-12-2012, 19:05
Secondo voi in futuro usciranno delle espansioni per questo gioco?
Sono tentato di prendere la deluxe ma mi frenano il prezzo improponibile (magari con qualche offerta...) e la paura di dover acquistare nuove espansioni ogni 4-5 mesi stile The Sims
djmatrix619
11-12-2012, 20:45
Secondo voi in futuro usciranno delle espansioni per questo gioco?
Mia opinione? ASSOLUTAMENTE SI, purtroppo. :rolleyes:
~Blissard~
11-12-2012, 22:26
Alla fine avevo ragione.. la regione (scusate il gioco di parole :asd:) è divisa in lotti proprio come The Sims 3.. :rolleyes:
Madonna non si può vedere sta roba :eek: ma cosa stanno facendo? :muro: :rolleyes: :confused: :cry: :cry: :cry:
Come rovinare un brand: Maxis ci stai riuscendo BENISSIMO :muro:
Non credo proprio che acquisterò questo gioco ormai...
Ora capisco la tattica di aprire i preorder 1 anno prima del lancio.. tutti si aspettavano un degno SimCity e solo per questo chissà quanti lo hanno pre acquistato.
Mah che tristezza
djmatrix619
12-12-2012, 14:35
Ecco perché hanno aspettato tutto questo tempo.
I pochi fan rimasti si fregano, ma allo stesso tempo ne guadagneranno molti nuovi, cioè quelli che non hanno mai giocato (o almeno non a fondo come noi) a SimCity4... ergo loro vincono lo stesso, noi = FREGATI.
Sarà comunque a mia impressione un SIMCITY SOCIAL potenziato.. c'è a chi potrebbe piacere, e a chi no. Sta di fatto che mi sa che anche se all'inizio può piacere.. passerà molto poco prima che ci si stanchi. Come gameplay ed esperienza di gioco lo vedo molto simile a Societies.. ma va beh, sono solo mie impressioni, spero di sbagliarmi!
-Mariello-
12-12-2012, 14:40
Ecco perché hanno aspettato tutto questo tempo.
I pochi fan rimasti si fregano, ma allo stesso tempo ne guadagneranno molti nuovi, cioè quelli che non hanno mai giocato (o almeno non a fondo come noi) a SimCity4... ergo loro vincono lo stesso, noi = FREGATI.
Sarà comunque a mia impressione un SIMCITY SOCIAL potenziato.. c'è a chi potrebbe piacere, e a chi no. Sta di fatto che mi sa che anche se all'inizio può piacere.. passerà molto poco prima che ci si stanchi. Come gameplay ed esperienza di gioco lo vedo molto simile a Societies.. ma va beh, sono solo mie impressioni, spero di sbagliarmi!
E' proprio la discussione che sto avendo in altri lidi. Sono contentissimi di quello che sarà questo nuovo Sim City........Io un pò meno. :(
El Furibondo Serna
12-12-2012, 14:41
non entravo qui da un paio di mesi.. a leggere le novità c'è da star male.
devo decidermi a imparare a moddare bene sc4, temo (il quale cmq su un laptop preso precisamente 2 anni fa si blocca a circa metà dello sviluppo di un'area grande, motivo per cui l'ho a malincuore abbandonato..)
da fb
http://uppix.net/4/1/c/0f620f33bde461088c477c581220d.jpg
djmatrix619
12-12-2012, 20:23
Ooooh.. bello! Chissà se ci saranno anche quelle risorse a pagamento che velocizzano le costruzioni! :asd:
spero di no , sembra davvero un add on per sim city di facebook , nel trailer era diverso...
piero_tasso
13-12-2012, 10:21
ok, dall'ultimo trailer e dallo screen ho la sensazione fortissima che sarà uno di quei giochi con partite usa e getta, che in poche ore finisci per aver fatto tutto il fattibile, e si ricomincia.
Poi mi auguro per loro che caccino fuori vari add-on (per loro, non per me) perché di contenuto comunque non sembra essercene molto. Quando esce son curioso di leggermi un po' di recensioni - nessuno qui ha accesso alla beta?
Qui si rischia la porcheria videoludica del secolo :doh:
djmatrix619
13-12-2012, 11:38
nessuno qui ha accesso alla beta?
Io non ho proprio avuto più notizie! :| Mah!
IL_mante
13-12-2012, 11:41
si ma quando mettete immagini così grandi mettete un link o una versione ridotta, sennò non si capisce niente :(
El Furibondo Serna
13-12-2012, 15:37
Qui si rischia la porcheria videoludica del secolo :doh:
* :muro:
~Blissard~
13-12-2012, 15:42
* :muro:
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
djmatrix619
14-12-2012, 18:12
Nel link di seguito trovate alcune info (dialogo utenti <-> maxis):
http://www.reddit.com/r/IAmA/comments/14umm1/we_are_the_simcity_dev_team_from_maxis_amaa/
Ne riporto 2:
When is the Beta? Stay tuned for more details, we will be making an announcement in the near future!
Would you say this is a game for hardcore fans of the franchise or are we aiming to open it up to new players like Societies? Good morning SimsCity team! I would like to know if farming/food production will be included in this version of SimsCity. Due to the realism that is being incorporated into this Sim-ulation (global markets, zoning and pollution), I believe adding food production/consumption would add another layer of complexity that would really improve the quality of the GlassBox simulations.
(domanda aggirata alla grande)
PREVEDO IL PEGGIO del PEGGIO che già prevedevo prima!
Ad ogni modo se sono sinceri, sta arrivando la beta! Ci chiarirà le idee una volta per tutte.
Io nutrivo ben poca fiducia gia' dal primo annuncio.
Aggiungiamo il DRM che richiede una connessione permamente online...
Per me e' sempre stato da scaffale, ho risolto parzialmente con Tropico 4 (anche se ovviamente non e' la stessa cosa) sa dare buone soddisfazioni (e' appena uscito da FX il paccone omnicomprensivo con tutti gli episodi e DLC).
Claudino
15-12-2012, 01:25
Ho solamente visto di sfuggita simcity 4 quando uscì, all'epoca avevo circa 14 anni; non ci capii niente ed abbandonai.
L'altro giorno sono incappato nel sito del nuovo SimCity e per curiosità ho comprato la versione 4 deluxe su steam (10 €). (Volevo prenderlo su origin, ma questi maledetti della EA lo hanno aggiunto solo oggi...).
Ci stò giocando e mi stà prendendo molto. (6 ore giocate)
Ho fatto una città con difficoltà facile dato che è la prima per me.
Per il momento sembra "facile" appunto, però è davvero carino come gioco; il tempo passa e sei incollato alla tua città
Ero intenzionato a prendere il nuovo, ma a sentirvi sembra "farmville"...
Mi sono iscritto alla beta, chissà...
E comunque 60€ sono veramente tanti!
darione77
15-12-2012, 06:48
E comunque 60€ sono veramente tanti!
E purtroppo, trattandosi di EA, ci sarà da aspettare un pò per un calo di prezzo ragionevole :muro:
Anthony77
23-12-2012, 12:31
ritrovare la copia di the games machine, custodita per anni gelosamente, dove veniva annunciato SC4.... non ha prezzo......
Mi inserisco, in attesa di news e della sua uscita il 7 marzo
djmatrix619
08-01-2013, 20:14
Ultimamente in alcuni screen ho visto che per non far vedere che le città sono super piccoline, blurrano come non mai i confini.. :asd:
Ma lo sanno loro che nel gioco prima o poi si vedrà la netta differenza che c'è con SC4? Mah! :asd:
The_Train
08-01-2013, 21:35
Ultimamente in alcuni screen ho visto che per non far vedere che le città sono super piccoline, blurrano come non mai i confini.. :asd:
Ma lo sanno loro che nel gioco prima o poi si vedrà la netta differenza che c'è con SC4? Mah! :asd:
Quello è il DoF presente nella modalità panoramica, stile Anno. .-.
djmatrix619
08-01-2013, 21:38
Hanno raggirato anche te a quanto pare... già preordinato? :asd:
The_Train
08-01-2013, 23:00
Hanno raggirato anche te a quanto pare... già preordinato? :asd:
Mai pre ordinato un titolo e no, non è che chi non la pensa come te è un fanboy. Puoi giraci meno intorno alle cose... :)
piero_tasso
09-01-2013, 12:40
però, stando alle dichiarazioni sulle dimensioni delle città, avevano detto che saranno grandi come quelle piccole in SC4, ossia minuscole... :muro:
quindi anche secondo me il blur è probabilmente sui confini, e quello che si vede dopo sono le città limitrofe. Bah, spero di sbagliarmi (o magari esistono modalità di gioco con città più grandi)
Anthony77
09-01-2013, 15:15
nuovo trailer:
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=glee62dKv0c
djmatrix619
09-01-2013, 18:41
però, stando alle dichiarazioni sulle dimensioni delle città, avevano detto che saranno grandi come quelle piccole in SC4, ossia minuscole... :muro:
quindi anche secondo me il blur è probabilmente sui confini, e quello che si vede dopo sono le città limitrofe. Bah, spero di sbagliarmi (o magari esistono modalità di gioco con città più grandi)
E beh, direi che non ci sono dubbi! Questa foto parla da sola! :asd:
http://i46.tinypic.com/2wpo75w.jpg
Qui potete osservare invece "l'immensità" delle città in SimCity:
http://i48.tinypic.com/72i9.png
http://www.simcity.com/it_IT/blog/article/Il-Multi-City
alegioit
10-01-2013, 16:53
http://www.youtube.com/watch?v=P5lrTAMCPSA&feature=share&list=UU6svvaU_LwDhKT0pymiM3uA
Dunque esce il 7 marzo... bene, ma la beta? Non la fanno più? Mi sono rassegnato già da un po', ma questo puzza tantissimo di fregatura modello early adopter....
non so...ovviamente non lo spero ma mi puzza di inchiappettata sto sim city nuovo... ho sta cosa a pelle ... sarà la puzza di EA
djmatrix619
11-01-2013, 14:10
Dunque esce il 7 marzo... bene, ma la beta? Non la fanno più? Mi sono rassegnato già da un po', ma questo puzza tantissimo di fregatura modello early adopter....
Ahimè, la penso proprio come te. EA è maestra in queste cose, ha creato l'hype a suo modo ed indotto gli utenti a pre-ordinare il gioco convincendo che sia il TITOLO DEFINITIVO del genere.
La beta avrebbe subito esposto il gioco a tutti i confronti con il predecessore e con i concorrenti (CitiesXL).. mostrando PRO e CONTRO del gioco. Se la beta non salterà fuori prima del dayone, dovrebbe essere un bruttissimo presentimento di per sé, e a quel punto tanto vale aspettare un bel po' e non comprarlo al dayone, perché ci si potrebbe rimanere delusi. :)
Gianluca99
11-01-2013, 14:31
anche graficamente non credo sarà poi così rivoluzionario, mi sembra il motore grafico di Sims 3 riadattato...
appleroof
11-01-2013, 15:00
Mah...ho molti dubbi di prenderlo a prezzo pieno, ma sicuro lo prenderò
djmatrix619
11-01-2013, 15:04
Hai detto praticamente che lo prenderai, qualunque siano le critiche che si muoveranno dopo il lancio al pubblico... ma sei sicuro? :stordita:
joydivision
11-01-2013, 16:04
Hai detto praticamente che lo prenderai, qualunque siano le critiche che si muoveranno dopo il lancio al pubblico... ma sei sicuro? :stordita:
Credo occorra interpretare ma non esplicitare il concetto espresso dal sig. appleroof.
A me sa tanto di sòla... non sono più tanto sicuro di prenderlo, quantomeno non a scatola chiusa.
Io piu' che altro vorrei capire bene come sara' strutturato il multiplayer.
Dato per assodato che rispetto al passato sara' piu' semplificato e ridotto in dimensioni, e questo mi puo' andar bene, importante sara' la parte multiplayer e l'interazione con gli altri.
-si giochera' in una mappa nella quale saranno possibili fino a ( SOLO ) 16 citta'. Calcolando che si potranno gestire + citta' e che alcune mappe saranno + piccole, diciamo che l'interazione sara' limitata sulle 10 persone...
-Se di queste 10 persone, alcuni sono mezzi inattivi, altri sono incompetenti che ti portano inquinamento e criminalita', altri non vogliono interagire...ecco che il tuo multiplayer e' fottuto, se non si puo' cambiare mappa.
Questo SC5 mi da in parte l'idea di un brosergame, molto avanzato come avanzamento citta', sempre limitato come interazione multiplayer.
Staremo a vedere.
appleroof
11-01-2013, 23:41
Ho detto quello che ho scritto :D ossia che sono stato troppo affezionato al vecchio simcity (in particolare il 4) per escludere a priori l'acquisto di questo, ma dopo tutto quello che ho letto mi è passata la voglia di prenderlo al dayone, magari invece aspetto un'offerta scontata dopo qualche tempo ma alla fine penso lo prenderò comunque
Credo occorra interpretare ma non esplicitare il concetto espresso dal sig. appleroof.
Grazie del "sig."....anche se non sono sicuro sia un complimento :stordita: :D
Io piu' che altro vorrei capire bene come sara' strutturato il multiplayer.
Dato per assodato che rispetto al passato sara' piu' semplificato e ridotto in dimensioni, e questo mi puo' andar bene, importante sara' la parte multiplayer e l'interazione con gli altri.
-si giochera' in una mappa nella quale saranno possibili fino a ( SOLO ) 16 citta'. Calcolando che si potranno gestire + citta' e che alcune mappe saranno + piccole, diciamo che l'interazione sara' limitata sulle 10 persone...
-Se di queste 10 persone, alcuni sono mezzi inattivi, altri sono incompetenti che ti portano inquinamento e criminalita', altri non vogliono interagire...ecco che il tuo multiplayer e' fottuto, se non si puo' cambiare mappa.
Questo SC5 mi da in parte l'idea di un brosergame, molto avanzato come avanzamento citta', sempre limitato come interazione multiplayer.
Staremo a vedere.
condivido, quelle che hai espresso sono in gran parte le mie perplessità
joydivision
12-01-2013, 00:23
Grazie del "sig."....anche se non sono sicuro sia un complimento :stordita: :D
Il "sig" nell'economia del discorso non ha valore. Nè complimento, nè sfottimento. :)
La mia perplessità più grande invece riguarda i mod: sc4 è diventato immenso grazie ai mod infiniti che si trovano (dal gameplay agli edifici aggiuntivi).
Se SC5 è aperto sotto questo punto di vista, sono sicuro che i modders troveranno i modi per migliorarlo.
Se sarà chiuso (cosa ahimè altamente probabile) sarà monopolio Maxis (DLC a go go)
piero_tasso
14-01-2013, 15:44
La mia perplessità più grande invece riguarda i mod: sc4 è diventato immenso grazie ai mod infiniti che si trovano (dal gameplay agli edifici aggiuntivi).
Se SC5 è aperto sotto questo punto di vista, sono sicuro che i modders troveranno i modi per migliorarlo.
Se sarà chiuso (cosa ahimè altamente probabile) sarà monopolio Maxis (DLC a go go)
hanno dichiarato che sarà aperto, bisognerà vedere alla prova dei fatti se significa creazione di nuovi edifici (cosa che darei per scontata) o anche creazione di nuovi sistemi di trasporto, servizi etc
domanda , qualcuno puo' dirmi se all uscita ,che manca poco sarà anche su steam ? vorrei preordinarlo , ma origin è l ultima sponda , se qualcuno ha avuto notizia su steam lo scriva , grazie:O
creo un altro post perchè questo potrebbe interessare
da reddit
http://www.youtube.com/watch?v=gTKNIp7jIbM
djmatrix619
17-01-2013, 20:39
Ragazzi questo gioco su Steam NON USCIRA'. Almeno non alla data di lancio. Quindi se volete pre-ordinarlo, cominciate a crearvi un account origin se non l'avete ancora, oppure aspettate un paio d'annetti, quando ormai il gioco venderà talmente poco che sarebbe sensato l'approdo su Steam, ma prima di allora, ORIGIN ONLY! :O
djmatrix619
18-01-2013, 13:37
Fiiiiinally.. THE BETA IS HERE! :D
https://fbcdn-sphotos-g-a.akamaihd.net/hphotos-ak-snc7/396086_10151382872474866_1256639692_n.png
alegioit
18-01-2013, 13:58
Fiiiiinally.. THE BETA IS HERE! :D
https://fbcdn-sphotos-g-a.akamaihd.net/hphotos-ak-snc7/396086_10151382872474866_1256639692_n.png
benissimo! spero che mi prendano!
Devo dire che mi hanno spiazzato... credevo proprio non la facessero!
Vedremo come sarà ( anche se non ho capito cosa se ne facciano di una beta a due mesi dal lancio... immagino già la bella patch di due GB al day one... )!
Grazie della bella notizia:D :D
PS: ho trovato questo (http://youtu.be/l-qw9cSI-7M) video in cui si vede il primo tutorial della beta... ma non doveva uscire settimana prossima????
La versione di prova del gioco avrà luogo dal 25 al 28 gennaio 2013, con la possibilità di registrarsi per prendere parte all'evento fino alle 3:00 del 21 gennaio, al link riportato in fondo alla news. Il gioco, in versione definitiva, arriverà poi il 7 marzo 2013 su PC.
http://multiplayer.it/notizie/113618-simcity-simcity-nuovi-dettagli-e-date-sulla-beta.html
alegioit
18-01-2013, 19:09
La versione di prova del gioco avrà luogo dal 25 al 28 gennaio 2013, con la possibilità di registrarsi per prendere parte all'evento fino alle 3:00 del 21 gennaio, al link riportato in fondo alla news. Il gioco, in versione definitiva, arriverà poi il 7 marzo 2013 su PC.
http://multiplayer.it/notizie/113618-simcity-simcity-nuovi-dettagli-e-date-sulla-beta.html
se ti stavi riferendo a me non hai capito il mio discorso:oink:. Intendevo che nel video che ho postato si faceva riferimento al tutorial della beta, che, però, non è ancora uscita.
Però non ho capito... ma la beta dura veramente 4 giorni????? come fa una persona a scovare bug e dare dei giudizi/consigli agli sviluppatori in quattro giorni?
PS: ah no, è peggio ancora... ci si può giocare al massimo per un'ora... che bello...
PS: ah no, è peggio ancora... ci si può giocare al massimo per un'ora... che bello...
come 1 ora ? chiedo da dove questa informazione , mi sembra insensata!:mc:
alegioit
18-01-2013, 20:20
come 1 ora ? chiedo da dove questa informazione , mi sembra insensata!:mc:
uhm... è scritto nell'articolo postato da ciocia: "Disponibile dalle ore 18.00 del 25 Gennaio fino alle ore 09.01 del 28 Gennaio, la beta di SimCity offre ai fan la possibilità di giocare una parte del gioco di un'ora e di fornire il proprio parere che sarà d'aiuto nel definire la forma finale del gioco. Grazie al servizio live, SimCity continuerà a fornire nuovi update che evolvono in esperienza, fornendo una piattaforma dinamica che cresce e si espande nel tempo."
Che bello eh...
djmatrix619
18-01-2013, 20:25
Mantengono le promesse, ma hanno paura che l'utente veda al dettaglio il gioco... questo mi verrebbe da pensare.
Si lo so, magari sono io ad essere esagerato... ma l'impressione che stanno facendo almeno a me non è assolutamente buona..!
Ricordatevi che chi ha realizzato un buon prodotto e ne è fiero, non ha paura di ciò che potrebbe pensare la gente! ;) Il limite di 1 ora è ridicolo. Non siamo mica in una qualche fiera fuori paese... dove la gente è tanta ed il tempo è poco? :doh:
quindi presumo che la beta debba installare origin ,scaricare il gioco ecc ecc ?:D
mi piacerebbe giocarci solo per sapere se prenderlo o no , sarebbe un buon giudizio !
yume the ronin
19-01-2013, 08:47
Mantengono le promesse, ma hanno paura che l'utente veda al dettaglio il gioco... questo mi verrebbe da pensare.
Si lo so, magari sono io ad essere esagerato... ma l'impressione che stanno facendo almeno a me non è assolutamente buona..!
Ricordatevi che chi ha realizzato un buon prodotto e ne è fiero, non ha paura di ciò che potrebbe pensare la gente! ;) Il limite di 1 ora è ridicolo. Non siamo mica in una qualche fiera fuori paese... dove la gente è tanta ed il tempo è poco? :doh:
secondo me è un test per i server e niente di più
avendo la connessione permanente cercano di risolvere i problemi che più sfuggono al loro check interno
pensare di fare una beta per poi modificare qualsivoglia parte del gioco ad una distanza temporale così breve dalla release è utopia
se ti stavi riferendo a me non hai capito il mio discorso...
No, avevo solo postato la new:)
alegioit
19-01-2013, 11:14
No, avevo solo postato la new:)
ahah sorry... sono io che sono il solito egocentrico:fagiano: :fagiano:
i requisiti hardware sono già stati svelati?
piero_tasso
21-01-2013, 09:27
i requisiti hardware sono già stati svelati?
non mi risulta siano ancora usciti, credo che dopo la beta sia probabile li comunichino
By the way...
Da quanto dicono qui (http://www.simcity.com/en_US/blog/article/simcity-closed-beta-faq) la beta durerà il tempo di fare il "Getting started" e poi per un'ora. Quello che mi spaventa è quante cose propongono di fare in quell'ora: We encourage you to try to build different types of cities, ok, ma in un'ora??
djmatrix619
21-01-2013, 12:07
Gameplay: http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=xkD-9js6KI4
Mah....
fherendil
21-01-2013, 12:25
Alcune domande:
1) Da quel che ho letto si dovra stare connesi ad internt???
2) richiede Origin????
yume the ronin
21-01-2013, 13:18
Gameplay: http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=xkD-9js6KI4
Mah....
è sempre lo stesso tutorial :)
a me a vederlo così sinceramente non dispiace, ma si vede davvero troppo poco per poter giudicare, è giusto un feeling con l'impatto grafico e niente di più
Alcune domande:
1) Da quel che ho letto si dovra stare connesi ad internt???
2) richiede Origin????
1) si
2) si
djmatrix619
21-01-2013, 13:52
è sempre lo stesso tutorial :)
a me a vederlo così sinceramente non dispiace, ma si vede davvero troppo poco per poter giudicare, è giusto un feeling con l'impatto grafico e niente di più
Mi era scappato, non l'avevo ancora visto.
Si, ma si vede anche la microcittà e la somiglianza lampante con The Sims.. dici niente! :asd: Per il resto aspetto la beta... of course.
yume the ronin
21-01-2013, 14:02
Mi era scappato, non l'avevo ancora visto.
Si, ma si vede anche la microcittà e la somiglianza lampante con The Sims.. dici niente! :asd: Per il resto aspetto la beta... of course.
eeehh si, per la microcittà sono d'accordo, almeno finchè non ci metto le mani sopra
diciamo che volendo essere aperti ai cambiamenti, se la gestione delle (micro)città fosse effettivamente funzionale agli interscambi di merci e risorse, forse, ma forse, forse, forse, forse, forse, forse, forse, forse, forse, forse, forse, forse potrebbe non essere male
a me sta feature dei rapporti cittadini intriga parecchio e in tutti questi giochi, sinceramente, dopo un po mi ha sempre stufato avere la possibilità di creare città a sviluppo omnidirezionale
è anche un po poco realistico
se tutto fosse fatto bene, avendo la possibilità di creare internodi di città diverse e senza aver avvicinato il gameplay a quello dei giochini da iphone, potrebbe anche piacermi più del solito sistema
se proprio voglio essere sincero, anche l'aver unito la gestione dell'acqua e della corrente a quello della strada, inizialmente mi aveva proprio fatto uscire dai gangheri, dopo averci ragionato a sangue freddo per un bel po' invece rimango aperto a qualsiasi giudizio, però per capire bisogna metterci le mani sopra
djmatrix619
21-01-2013, 14:26
Si, potrebbe essere come dici.. ma effettivamente ora come ora sono solo supposizioni.. si vedrà. Però, deducibile dal mio commento di sopra, il nuovo stile fa si che non siano più gestibili le interconnessioni con le altre città per quanto riguarda il sistema dei trasporti.
Ora abbiamo quell'autostrada lì, non modificabile e non gestibile da noi, mentre prima se in una città costruivavamo una strada o una rete ferroviaria (o anche rete idrica) fino al confine creando la connessione col vicino, nell'altra città avevi lo stesso sistema di trasporti anche lì, ed il tutto era completamente personalizzabile!
Anche lo scenario ora è limitato!! Se prima volevi connettere una città all'altra con un ponte che passasse sopra un fiume, potevi farlo! Ora invece se lo scenario del gioco non lo prevede, tu non puoi fare più nulla (come THE SIMS, appunto).
Per me è una gran penalizzazione, perché era bello su SimCity 4 plasmare città ed interi scenari ESATTAMENTE come ci si voleva... ora che fine ha fatto tutto questo? :rolleyes:
Gianluca99
21-01-2013, 14:40
a vederlo così si avvicina più a Tropico che ai vecchi Simcity, solo che il primo punta molto sull'ironia e sulle missioni durante la partita, il bello è giocare su diverse isole e cercare di completare le varie missioni principali e secondarie, il secondo invece pare puntare molto sulla gestione della città e alla componente "social" del gioco.
Mah, speriamo bene...
fherendil
21-01-2013, 15:14
1) si
2) si
Ok scaffale
grazie
Goofy Goober
21-01-2013, 16:03
mi sono perso questo topic...
iscritto.
dovrei preordinarlo da origin, ma sono indeciso se prendermi lo scatolato..
ho il 4 deluxe scatolato e il 2000 per PSX scatolato :asd: il 3000 l'ho perso :muro:
cmq, SPERIAMO BENE.
yume the ronin
22-01-2013, 09:04
nessuno ha avuto notizie per la beta?
djmatrix619
22-01-2013, 09:09
nessuno ha avuto notizie per la beta?
Leggi la pagina precedente! ^^
yume the ronin
22-01-2013, 10:01
Leggi la pagina precedente! ^^
no intendevo se qualcuno ha ricevuto mail di accettazione per la beta
Non sono più così sicuro di voler provare la beta:
"Nel frattempo Electronic Arts ha annunciato l'arrivo di una beta dedicata a tutti gli appassionati che non riusciranno a resistere fino a marzo. Gli utenti che si sono affrettati a registrarsi sul sito web di Origin nei giorni predecenti potranno dare una fugace occhiata al nuovo gioco di Maxis, precisamente dalle ore 18.00 del 25 gennaio alle 09.00 del 28 gennaio.
La versione beta di SimCity permetterà di provare una sezione di un'ora di gioco, al termine della quale bisognerà esprimere il proprio parere sulla qualità del titolo e su eventuali bug. Proprio su quest'ultimo punto bisogna sottolineare che Electronic Arts ha intenzione di fare le cose sul serio.
L'azienda ha infatti stabilito che chiunque trovi un bug senza segnalarlo sarà trattato come se avesse sfruttato l'errore per ottenere un vantaggio nel gioco, e per questo motivo sarà bannato. La cosa ancora più grave è che l'utente sarà bannato non solo da SimCity ma da tutta la piattaforma Origin, che comprende giochi come Fifa 2013, Battlefield 3, Mass Effect 3 e molti altri titoli pubblicati dall'azienda."
Fonte: http://tomshw.it/cont/news/simcityedu-per-insegnare-ai-giovani-in-arrivo-una-beta/42489/1.html
Diz-Buster
22-01-2013, 13:36
Ma che stronzata è????? :doh: :doh: :doh: ....come fanno a PROVARE che uno ha trovato un bug e non l'ha segnalato???.
E' tutto un bluff.....comunque il gioco se lo testano da soli...
:lamer: :lamer: :lamer:
yume the ronin
22-01-2013, 13:43
Non sono più così sicuro di voler provare la beta:
"Nel frattempo Electronic Arts ha annunciato l'arrivo di una beta dedicata a tutti gli appassionati che non riusciranno a resistere fino a marzo. Gli utenti che si sono affrettati a registrarsi sul sito web di Origin nei giorni predecenti potranno dare una fugace occhiata al nuovo gioco di Maxis, precisamente dalle ore 18.00 del 25 gennaio alle 09.00 del 28 gennaio.
La versione beta di SimCity permetterà di provare una sezione di un'ora di gioco, al termine della quale bisognerà esprimere il proprio parere sulla qualità del titolo e su eventuali bug. Proprio su quest'ultimo punto bisogna sottolineare che Electronic Arts ha intenzione di fare le cose sul serio.
L'azienda ha infatti stabilito che chiunque trovi un bug senza segnalarlo sarà trattato come se avesse sfruttato l'errore per ottenere un vantaggio nel gioco, e per questo motivo sarà bannato. La cosa ancora più grave è che l'utente sarà bannato non solo da SimCity ma da tutta la piattaforma Origin, che comprende giochi come Fifa 2013, Battlefield 3, Mass Effect 3 e molti altri titoli pubblicati dall'azienda."
Fonte: http://tomshw.it/cont/news/simcityedu-per-insegnare-ai-giovani-in-arrivo-una-beta/42489/1.html
ma è la notizia "vecchia" giusto?
niente di nuovo all'orizzonte, ne per l'ingresso in questa beta a tempo, per cui bisogna essere selezionati, ne per le "ripercussioni" relative ai bug direi... :what:
yume the ronin
22-01-2013, 15:35
per chi chiedeva i requisiti minimi, questi sono quelli indicati su origin:
Requisiti Minimi PC
PROCESSORE:
AMD Athlon 64 X2 Dual-Core 4000+ o superiore, o Intel Core 2 Duo a 2,0 GHz o superiore.
SO:
Windows XP/Vista/7
RAM:
2 GB di RAM
DISCO FISSO:
10 GB di spazio libero
SCHEDA GRAFICA:
ATI Radeon HD 2x00 o superiore*, nVidia 7800 o superiore*, scheda grafica integrata Intel Serie 4 o superiore*
INTERNET A BANDA LARGA:
Minimo 256 kbps in download, 64 kbps in upload
*Almeno 256 MB di RAM integrata e supporto Shader 3.0 o superiore.
piero_tasso
22-01-2013, 17:24
quando mi ero iscritto alla beta m'ero anche preso la briga di leggermi le condizioni, scandalose :)
se mai mi selezionassero lo proverei per cercare di vedere quanto mi attira - certo, in un'ora... - ma continuo a pensare tutto il male possibile di EA
mi è ripresa la scimmia ed ho reinstallato sim city 4 :)
djmatrix619
22-01-2013, 17:45
Raga per chi volesse provare la beta, muova il deretano e vada qui: https://www.facebook.com/NVIDIAGeForce/app_410306975711618.
Promozione valida solo per gli americani... ma io ho un "cugino ameicano" (:asd:), se lo avete anche voi (:asd: :asd:) potete ricevere la key SUBITO!
Gianluca99
22-01-2013, 17:46
Raga per chi volesse provare la beta, muova il deretano e vada qui: https://www.facebook.com/NVIDIAGeForce/app_410306975711618.
Promozione valida solo per gli americani... ma io ho un "cugino ameicano" (:asd:), se lo avete anche voi (:asd: :asd:) potete ricevere la key SUBITO!
Unfortunately we have run out of free keys for the day. If you still want a key, check back tomorrow as we are releasing 1000 new keys each day.
:(
djmatrix619
22-01-2013, 17:48
Unfortunately we have run out of free keys for the day. If you still want a key, check back tomorrow as we are releasing 1000 new keys each day.
:(
Cacchio avrò preso io l'ultima! O.O giuro a me l'ha data subito (2 min fa) !! :( Sono volate via in un niente!!
piero_tasso
22-01-2013, 18:49
Cacchio avrò preso io l'ultima! O.O giuro a me l'ha data subito (2 min fa) !! :( Sono volate via in un niente!!
preparati a stilarci una relazione di 50 cartelle, completa di immagini e filmati :D (occhio che se ricordo bene l'accesso alla beta prevede anche un NDA parecchio draconiano, quindi magari niente immagini qui, ma trovi altri modi per farcele vedere ;) )
djmatrix619
22-01-2013, 19:44
preparati a stilarci una relazione di 50 cartelle, completa di immagini e filmati :D (occhio che se ricordo bene l'accesso alla beta prevede anche un NDA parecchio draconiano, quindi magari niente immagini qui, ma trovi altri modi per farcele vedere ;) )
Naturale! Un modo lo si trova sempre! ;)
yume the ronin
23-01-2013, 07:46
This offer is valid world wide. ;)
ieri ci son capitato per caso, ma probabilmente le han messe fuori proprio quando son dovuto andare via.. solita fortuna :D
yume the ronin
23-01-2013, 07:55
son tornati indietro o quantomeno han corretto il tiro :)
The clause in the EA Beta Agreement for the SimCity beta was intended to prohibit players from using known exploits to their advantage. However, the language as included is too broad. EA has never taken away access to a player's games for failing to report a bug. We are now updating the Beta Agreement to remove this point.
We have never taken away access to a player's games for not reporting a bug, and quite simply it's not something we would ever do. Players don't have anything to be concerned about there – just some language that was far too broad in the original agreement, and is being updated now.
Goofy Goober
23-01-2013, 10:06
ma non si sa l'ora a cui le mettono?
ieri son stato fino a mezzanotte e niente.
oggi non le ho ancora viste, ma essendo a lavoro non posso accedere a facebook tutto il giorno
djmatrix619
23-01-2013, 10:15
ma non si sa l'ora a cui le mettono?
Ma che cosa? Le chiavi della beta? Penso più o meno alla stessa ora di ieri, ma non ne sono sicuro. Sicuramente nel pomeriggio però.
Goofy Goober
23-01-2013, 10:28
Ma che cosa? Le chiavi della beta? Penso più o meno alla stessa ora di ieri, ma non ne sono sicuro. Sicuramente nel pomeriggio però.
si, intendevo le chiavi :)
più o meno a che l'ora le hanno messe?
il "Mi piace" l'ho messo ieri, solo per vedermi dire che le chiavi erano finite. Esattamente cosa fanno? te la mandano alla mail di facebook? :stordita:
djmatrix619
23-01-2013, 10:40
il "Mi piace" l'ho messo ieri, solo per vedermi dire che le chiavi erano finite. Esattamente cosa fanno? te la mandano alla mail di facebook? :stordita:
Io me ne sono accorto qualche minuto prima del mio post sopra, quindi alle 18:45 circa.. ma non so da quanto le distribuivano già le key.. ma non credo da prima delle sei e mezza. Oggi poi non lo so se rifaranno la stessa identica cosa.
Comunque no, ti rilasciano una key subito dopo aver compilato i campi e partecipato. Poi si attivano su Origin ma bisogna comunque aspettare i giorni della beta. Ora infatti mi è impossibile giocarci, Origin me lo vede come un pre-order!
yume the ronin
23-01-2013, 10:45
da quel che ho capito non c'è un orario standard
leggendo la pagina di nvidia il primo giorno le hanno messe alle 17:00 nostrane, ieri intorno alle 18:30, oggi mbhooo
il problema è che vanno via in pochi minuti e tramite cellulare non fa accedere all'app, quindi bisogna essere li nel momento giusto..
la cosa che mi stupisce è che solo tramite st'app distribuiscono 1.000 key al giorno, invece che sta menata potevano fare un'open beta e tagliar la testa al toro :stordita:
Goofy Goober
23-01-2013, 10:52
da quel che ho capito non c'è un orario standard
leggendo la pagina di nvidia il primo giorno le hanno messe alle 17:00 nostrane, ieri intorno alle 18:30, oggi mbhooo
il problema è che vanno via in pochi minuti e tramite cellulare non fa accedere all'app, quindi bisogna essere li nel momento giusto..
la cosa che mi stupisce è che solo tramite st'app distribuiscono 1.000 key al giorno, invece che sta menata potevano fare un'open beta e tagliar la testa al toro :stordita:
Ho messo la modalità desktop da browser mozilla per android e l'app me la fa vedere (mi appare il bottone per l'autocompilazione), infatti vedo la stessa pagina che vedevo ieri dal pc.
come al solito un po' una strunzata questo metodo di distribuzione delle chiavi, era meglio se lo facevano su un sito fuori da facebook, che in molte aziende oggi è, giustamente, bloccato e non raggiungibile.
yume the ronin
23-01-2013, 11:16
La Beta di SimCity si sta avvicinando rapidamente e sappiamo che molti di voi hanno tonnellate di domande. Fortunatamente, noi abbiamo le risposte. Qui di seguito troverete la FAQ per la Closed Beta di SimCity:
D: Quanto dura la Beta?
R: La Beta è aperta da Venerdì 25 Gennaio ore 18:00 a Lunedi 28 Gennaio ore 09:01.
D: Voglio far parte della Beta, cosa posso fare per entrare?
R: Le registrazioni alla beta sono attualmente chiuse, e non accettiamo più nuove iscrizioni.
D: Mi sono registrato per la Beta, quando riceverò il mio codice?
R: Se sei stato selezionato per la Beta lo saprai Venerdì 25 Gennaio. Se sei stato selezionato, riceverai una e-mail con un codice univoco e le istruzioni su come aderire alla Beta. Possiamo solo invitare un piccolo gruppo di appassionati a partecipare.
D: Cosa c'è di nuovo in questo SimCity?
R: SimCity offre una profondità di gioco senza precedenti della con il nuovo motore Glassbox, dove tutto è simulato alla perfezione, dai 100.000 Sims individuali in una città, a ogni singolo Kilowatt di potenza che pulsa attraverso una regione di città. Il modello-come-il-mondo e il dettaglio della simulazione fanno di questo SimCity il più reattivo e personalizzabile di sempre. Questo è anche il più vasto gioco gestionale cittadino dove la modalità di gioco multi-city nelle varie regioni offre un campo da gioco più grande. Utilizzare una sola città o fino a 16 città in una sola volta ciascuna con diverse specializzazioni, questa è una vostra scelta. La modalità multigiocatore è una prima assoluta per la serie, aggiungendo una nuova dimensione al gioco, come l'impatto delle decisioni della città sulla regione, la creazione di nuovi modi di giocare attraverso la collaborazione o le competizioni per ottenere obiettivi. Infine, SimCity è un servizio in tempo reale che simula gli aggiornamenti e li spinge ai giocatori sotto forma di nuove sfide. Attraverso questa piattaforma, Maxis è anche in grado di fornire un flusso continuo di nuove caratteristiche di gioco e contenuti. Se si gioca da soli, con gli amici o con il resto del mondo, SimCity introduce un mondo infinito di possibilità.
D: Cosa c'è nella Beta?
R: Ecco la risposta direttamente dal Lead Producer Kip Katsarelis: La Closed Beta è un passo importante per noi come ci avviciniamo alla nostra data di lancio di SimCity. Abbiamo creato una esperienza di un’ora rigiocabile che vi permetterà di godere della magia del gioco e che ci permetterà di testare le funzionalità critiche. Tutti potranno vedere il nostro "Scenario Getting Started", che ci condurrà attraverso le basi del gioco e di come giocare e ci fornisce uno scorcio di alcuni contenuti del gioco completamente nuovi. Dopo di che, sei libero di iniziare la tua città e di giocare per un'ora. Vi abbiamo dato tutti gli strumenti per costruire una città di media densità, per avere l’accesso al business Casino Grande, a tutti i servizi di base, a un sacco di opzioni di trasporto pubblico, e a diverse opzioni su come si può alimentare la tua città. È possibile avviare tutte le città che vuoi durante l'evento di 3 giorni. Ti invitiamo a cercare di costruire diversi tipi di città, esplorare le classifiche e cercare di battere il Global Challenge! Mettendo queste caratteristiche sotto un esame rigoroso, ci stai facendo un servizio enorme. I tuoi suggerimenti direttamente al Team di sviluppo avranno un impatto sui futuri aggiornamenti.
D: Quali sono le lingue che supporta la Beta?
R: Mentre il gioco completo potrà supportare più lingue, la Beta è solo in lingua inglese.
D: C'è un client Mac per la Beta?
R: No, questa Beta è esclusivamente per gli utenti PC.
yume the ronin
23-01-2013, 11:17
Possiamo solo invitare un piccolo gruppo di appassionati a partecipare.
ma va cagher va.... :doh:
djmatrix619
23-01-2013, 13:22
In merito alle ultime vicissitudini riguardo ai report dei bug:
"Heads up, Mayors – it’s been brought to our attention that there’s been some confusion regarding the bug-reporting policy in the EA beta test agreement for SimCity.
Don’t worry – EA has never taken away access to a player’s games for failing to report a bug. In fact, we’re in the process of updating our agreement to make this point clear before the beta starts this Friday. If you have any more questions, read our FAQ: http://bit.ly/UCpuAA
Hope to see you in the beta Friday!"
Una preoccupazione di meno! Certo potevano essere più chiari da subito.. :stordita:
yume the ronin
23-01-2013, 16:27
ragazzi per hi vuole una key, andate qui, come nazione mettete quello che piu vi aggrada e beccatevi la partecipazione alla beta :)
http://i.imgur.com/Sqz7jJr.jpg
http://www.geforce.co.uk/games-applications/pc-games/simcity/deals-promotions#fp=method=callback&uid=930945800
ragazzi per hi vuole una key, andate qui, come nazione mettete quello che piu vi aggrada e beccatevi la partecipazione alla beta :)
http://www.geforce.co.uk/games-applications/pc-games/simcity/deals-promotions#fp=method=callback&uid=930945800
bella, sono riuscito a prenderla :D
vedremo questo fine settimana quanto rimarrò deluso dal gioco (già penso dal molto al moltissimo)
djmatrix619
23-01-2013, 16:56
bella, sono riuscito a prenderla :D
vedremo questo fine settimana quanto rimarrò deluso dal gioco (già penso dal molto al moltissimo)
Secondo me ci saranno i DLC per la beta... :O :ciapet:
Gianluca99
23-01-2013, 16:57
Grazie :D
alegioit
23-01-2013, 17:07
grazie anche da parte mia!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.