View Full Version : Aspettando Sim City 5[Thread Ufficiale]
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
[
11]
momo-racing
16-03-2013, 11:55
Incominciamo a ragionare:
Update 1.6.1
General:
•Turned regional Achievements back on!
•We are now prioritizing games with available slots in the “Join Game” menu in the front end
•Update so players will go through the Getting Started Scenario only once. They will see the Play menus when they switch servers
•Fix for a gameplay crash
•UI improvement: Increased time showing system alerts for readability
•Graphics: shader change to improve look of walls and parking lots
•It’s now easier to place airport runways
•Budget transaction optimization to increase performance
•Update of Buffers on buildings to save memory
•Performance improvement for lower end machines
Servers:
•DB performance upgrades to increase response times
ma in dieci giorni sono già alla versione 1.6? Di sto passo il seguito di simcity esce in un mese :ciapet:
-Mariello-
16-03-2013, 12:01
ma in dieci giorni sono già alla versione 1.6? Di sto passo il seguito di simcity esce in un mese :ciapet:
Occhio a non fare battute che qualcuno qua dentro se la prende :stordita:
Comunque, a questo punto è abbastanza chiaro che le due beta non sono servite ad una cippalippa di niente! :D
ruenmolag
16-03-2013, 12:05
Ciao a tutti, la domanda che volevo farvi è questa: ho gia iniziato due partite (e di conseguenza aperto due regioni). Le ho impostate come aperte ma non è mai entrato nessuno.
DI conseguenza cercando le partite online le trovo sempre tutte piene.
Come si fa a giocare con altri (non amici origin dato che non ne ho)?
k0rn2012
16-03-2013, 12:08
Sta cosa che quando torno alla mia città la trovo spesso 5 minuti o più indietro di come l'avevo lasciata mi ha veramente rotto le palle...
erpedo91
16-03-2013, 12:16
Io sto giocando in una regione con Elerko (non so se ci siano altri del forum) e mi sto divertendo parecchio... ieri è stata una droga a tutti gli effetti, anche se di fatto non è per nulla semplice... nelle prime fasi può risultarlo ma a lungo andare tenere le cose equilibrate necessità di progettazione e di fatto sono già costretto a comprare servizi da altre città.... oltretutto mi sono scelto un luogo sul mare con una parte di terreno sulla costa in pianura (non facilmente utilizzabile) e una parte su una "collina".... l'espansione o le modifiche risultano abbastanza complicate :rolleyes:
oltretutto mi sono scelto un luogo sul mare con una parte di terreno sulla costa in pianura (non facilmente utilizzabile) e una parte su una "collina".... l'espansione o le modifiche risultano abbastanza complicate :rolleyes:
io sto scoprendo che minicittá sui 15mila abitanti danno le loro soddisfazioni, sopratutto in paesaggi con colline e corsi d'acqua che limitano l'espansione sfrenata.
k0rn2012
16-03-2013, 12:23
E come poteva mancare lui?!!!!!!!!:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
http://i.imgur.com/Gp9hSlTl.jpg (http://imgur.com/Gp9hSlT)
Basta finchè non sistemano del tutto non gioco più :mad: ...
riprendo tomb raider va :fagiano:
Intanto su un altro sito ci sono anticipazioni sui contenuti a pagamento
http://community.simtropolis.com/topic/55315-sim-city-dlc-store-leaked-via-dev-mode-15-for-one-building/
Da notare il prezzo, spero sia una balla perchè rischiano la denuncia per rapina.
Nei prossimi giorni e mesi tutti avremo più chiaro il motivo del sempre online, altro che pirateria e social game
k0rn2012
16-03-2013, 13:04
http://community.simtropolis.com/topic/55315-sim-city-dlc-store-leaked-via-dev-mode-15-for-one-building/
Da notare il prezzo, spero sia una balla perchè rischiano la denuncia per rapina.
Nei prossimi giorni e mesi tutti avremo più chiaro il motivo del sempre online, altro che pirateria e social game
Poi che motivo ci sarebbe di comprare nuovi edifici quando vista la grandezza della mappa di quelli al momento disponibili se ne usano la metà :p
ma quello è solo un esempio per fare vdere la UI, guarda la descrizione! Il prezzo sicuramente non sarà quello!
Una costruzione 15 dollari? :eek:
ThyJustice
16-03-2013, 13:24
no quella di stamattina...quella di ieri non lo hanno postato il changelog :)
Difatti è da ieri che cerco il Changelog, o quanto meno qualche "notizia" informale al riguardo. La mia paura è che abbiano "ritoccato" alcune specifiche riguardo le possibilità di Modding.
Comunque, parlando di cose più concrete: qualcuno di voi ha gli achievement? Io al momento non riesco ancora a vederli.
Lothianis
16-03-2013, 13:39
Io mi chiedo perchè vi state ostinando con stò giochetto, con questa presa per i fondelli, con questo sistema spenna-utenti già bell'è che anticipato e puntulamente proposto.
Perdonate, ma è patetico quello che sta accadendo, riguardo a questo gioco.
Spiegatemi perchè bisognerebbe pagare per avere un gioco dopo che lo si è già pagato. Perchè per ritornare al "passato" che era florido occorra sborsare soldi: è inaccettabile.
E come poteva mancare lui?!!!!!!!!:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
http://i.imgur.com/Gp9hSlTl.jpg (http://imgur.com/Gp9hSlT)
Basta finchè non sistemano del tutto non gioco più :mad: ...
riprendo tomb raider va :fagiano:
l'ho scritto proprio stamane che son 5 giorni che quel maledetto errore mi tiene fermo senza riuscire a piazzare neanche 1casa :mad:
Ogni giorno son lì "ora lo compro, ora vado prendo e lo compro" e poi i vostri post mi fanno desistere:asd:
dove prendere il gioco al miglior prezzo ? Amazon ?
Grazie
Grazie
Ho cercato pure io, si amazon sta a 45euro oppure qualcuno sulla baia :D
Andrew46147
16-03-2013, 13:59
Mi è appena successa una cosa "esilarante" :muro: :
Edificio in fiamme, parte un camion dei pompieri, arriva davanti all'edificio e cosa farà adesso?........
Torna indietro senza spegnere le fiamme ed inizia a fare avanti e indietro sullo stesso pezzo di strada :wtf:
Lothianis
16-03-2013, 14:00
Ogni giorno son lì "ora lo compro, ora vado prendo e lo compro" e poi i vostri post mi fanno desistere:asd:
Ma questo penso sia il pensiero di milioni di appassionati (me compreso) che dopo 9 anni di attesa si son trovati sto esperimento di marketing malriuscito :muro:
k0rn2012
16-03-2013, 14:06
Per me certi commenti sono sempre troppo drastici... Il gioco a parte dei difetti (che man mano stanno fixando) ha anche tanto di buono...e cmq tanti giochi al lancio hanno problemi.. Mica è la prima volta :)
A me nonostante tutto me piace :p
http://i.imgur.com/swiDFSZl.jpg (http://imgur.com/swiDFSZ)
l'ho scritto proprio stamane che son 5 giorni che quel maledetto errore mi tiene fermo senza riuscire a piazzare neanche 1casa :mad:
Sto continuando a giocare e per il momento non è più uscito...speriamo bene
Per me certi commenti sono sempre troppo drastici... Il gioco a parte dei difetti (che man mano stanno fixando) ha anche tanto di buono...e cmq tanti giochi al lancio hanno problemi.. Mica è la prima volta :)
http://i.imgur.com/swiDFSZl.jpg (http://imgur.com/swiDFSZ)
Si ma è anche vero che il drm always online e la questione server sovraccarichi, è solo la punta dell'iceberg dei problemi che affliggono il gioco (da tutto quello che ho letto e visto).
Non è che sono "solo piccoli difetti"
momo-racing
16-03-2013, 14:22
alla fin fine lo comprerò anch'io, però ti dico, conviene aspettare. E' chiaro che questo sia un beta testing a pagamento, il potenziale sembra esserci tutto ma ci sono talmente tanti bug che l'esperienza complessiva ne viene inficiata. Se pago un gioco al prezzo completo non voglio dover fare la fila per entrare nell'inutile server che loro mi hanno imposto di usare. Se pago un gioco il prezzo completo non voglio fare una città, uscire dal gioco rientrare e scoprire che gli ultimi 10 minuti di gestione non sono stati salvati. se pago il gioco a prezzo completo non voglio scariccare una patch che mandi in tilt città già belle che avviate incasinando il traffico già incasinato nella versione base. Perchè dovrei pagare 50 euro adesso quando magari fra 6 mesi ne pago 30 e mi trovo tra le mani tutto un altro gioco, senza bug e funzionante? E' chiaro che sia ancora un beta testing. Questi non sono problemi derivanti dalle configurazioni dei singoli pc. Questi sono problemi del cuore del gioco che, dopo due beta testing pubblici più tutte le ore di test a cui l'avranno sottoposto in maxis non ci devono essere. E poi fra 6 mesi ci si fa un idea anche della politica di gestione di EA, se iniziano a venire fuori DLC a pagamento a pioggia io rinuncio e vadano a quel paese.
k0rn2012
16-03-2013, 14:28
Si ma è anche vero che il drm always online e la questione server sovraccarichi, è solo la punta dell'iceberg dei problemi che affliggono il gioco (da tutto quello che ho letto e visto).
Non è che sono "solo piccoli difetti"
si ma il gioco è cmq giocabile al 90% se no non sarei a 52 ore...per me sono appunto piccoli difetti che col tempo saranno fixati...i server già rispetto ai primi giorni vanno 100 volte meglio...il problema del rollback come è capitato a me prima lo stanno risolvendo e adesso anche se succede si riesce a recuperare la propria città (come ho appena fatto)...è uscito solo da 10 giorni e le tante patch dimostrano che ci stanno lavorando...Pure io vorrei che un gioco che al day1 fosse perfetto ma ormai tutte le softwarehouse mettono sul mercato delle beta..non è la prima volta e non sarà l'ultima :)
Gioco anche a Diablo3, credetemi che rispetto ai primi giorni di diablo queste sono bazzecole :asd:
se siete interessati all acquisto procedete tranquillamente ;)
Ma infatti meglio aspettare, tanto alla fine sono più i giochi da giocare che il tempo per farlo.
Nell'attesa che SC5 sia giocabile al 100% per comprarlo, faccio in tempo a finire Tomb Raider, Starcraft2 HOTS, Crysis3, Hitman, Bioshock, e chissà quanti altri.
Spero solo che di sto passo non finirò prima anche GTA5 o TES6. :p
johndoe87
16-03-2013, 15:01
Salve a tutti mi presento, ho il gioco da 4 giorni e sono ad una 20ina di ore "cittadine" il mio nick su origin è vitaminico2 quindi aggiungetemi :D
Ho letto le ultime pagine e volevo dire la mia riguardo al gioco, perché alcuni post sono reali altri sono un po' paranoici..
Io in 20 ore di gioco ho riscontrato solo un paio di volte il problema "devi uscire e rientrare" ed una volta server non disponibile ( è bastato cambiarlo) MA non capisco perché la gente gridi allo scandalo con tutta questa facilità. Gioco anche ad altri giochi online e praticamente tutti hanno dei problemi. Mai capitato durante una partita a cod/battlefield/diablo ecc.. di riscontrare problemi ai server in ore di gioco? Che fortuna ragazzi! Io ho visto cose molto peggiori di questo SC.
Anche rispetto ai problemi del bilanciamento, i giochi online sono pieni di patch rilasciate di continuo che bilanciano, sbilanciano e ribilanciano perché trovare un equilibrio è molto difficile. Sembra per molti che scrivono e si lamentano che questo sia il primo gioco online a cui partecipano.
Sono d'accordo invece sulla pietà dei dlc, soldi aggiuntivi, roba da comprare ma ormai questo è un problema generale ( specialmente su mobile) di cui la EA si sta macchiando in tutti i modi possibili.
Sul gioco:
Il gioco è molto bello! Ed è anche divertente! In particolar modo l'approccio è originale e ben sviluppato.
Non ha niente a che vedere con i vecchi simcity, quindi è inutile che ne cerchiate un evoluzione. Non si basa più sulla metropoli enormi da costruire ma su una regione da popolare creando diverse città all'interno di essa capaci di collaborare e di equilibrarsi tra di loro.
L'ostacolo più grosso è la capacità degli utenti di non pensare al proprio quadratino ( perché il territorio singolo è davvero minuscolo) ma di coordinarsi con gli altri utenti. Concettualmente l'idea è molto fica ma non ho molta fiducia nella bravura dei vari player, molti sembrano pensare troppo a se stessi..:doh:
Aggiungetemi :sofico:
maddens23
16-03-2013, 15:29
Eccola!!! ARCHEOLOGIA!!!
Siamo una regione da 11 lotti in 3 amici :D Siamo riusciti a finire questa grande opera, ora stiamo avviando anche l'aeroporto internazionale :D
Spettacolo...
Vi ho messo queste immagini per farvi vedere anche la mia città con il Fallout nucleare :D
L' ho separata dalle radiazioni e gli ho lasciato la vecchia zona per far ricordare cosa è successo...pian piano la città si sta risollevando ma piazzare la centrale nucleare in quella città è stato un'enorme sbaglio...
http://img254.imageshack.us/img254/5867/spark20130316161847.png
http://img266.imageshack.us/img266/969/spark20130316161754.png
http://img593.imageshack.us/img593/4492/spark20130316161734.png
-Mariello-
16-03-2013, 15:38
Ho letto le ultime pagine e volevo dire la mia riguardo al gioco, perché alcuni post sono reali altri sono un po' paranoici..
Io in 20 ore di gioco ho riscontrato solo un paio di volte il problema "devi uscire e rientrare" ed una volta server non disponibile ( è bastato cambiarlo) MA non capisco perché la gente gridi allo scandalo con tutta questa facilità. Gioco anche ad altri giochi online e praticamente tutti hanno dei problemi. Mai capitato durante una partita a cod/battlefield/diablo ecc.. di riscontrare problemi ai server in ore di gioco? Che fortuna ragazzi! Io ho visto cose molto peggiori di questo SC.
Il discorso secondo me gira intorno a questo punto.
Non è che per quanto anche con gli altri giochi succede questo, noi clienti (che fino a prova contraria, siamo quelli che escono i dindini) dobbiamo fregarcene. Anzi, a maggior ragione dovremmo incazzarci. Non possiamo limitarci a dire: "Vabè, questo succede con tutti i giochi!"
L'essere accondiscendenti secondo me ha portato ormai le SH a vendere non più dei giochi completi ma delle beta che noi videogiocatori, con i nostri feedback, cerchiamo di "completare".
Ma ti sembra normale che siano uscite già 6(?) patch a soli 10 giorni dall'uscita!? Po beh, qua stiamo parlando di simcity perchè l'ultimo uscito, ma è comunque un discorso che riguarda tutti i videogiochi di questa generazione.
qualcuno diceva che era difficile far crescere palazzi ad alta densita di basso reddito.. basta non mettere parchi e avere una grande richiesta di basso reddito!
http://i45.tinypic.com/f2v4mq.png
questa è sulla regione ITALY su Antartide, ha 230k di popolazione, non si vede ma ha oltre 300k di visitatori (tutti compratori a basso reddito), non avra grattacieli altissimi e belli da vedere ma gestirla è una vera e propria sfida! :D
avranno pure migliorato il traffico ma secondo me con citta grandi rimane sempre il problema che hai solo uno sbocco sull'autostrada e ti si intaserà sempre... ora sono rimasto al verde perche col traffico non funzionano bene pompieri polizia e rifiuti e consegne :( e per di piu mi è finita l'acqua :muro:
mi tocchera pomparla di soldi con altre citta :D
maddens23
16-03-2013, 16:04
Ma hai lavoratori specializzati per la centrale nucleare.. Occhio è.. :-D
k0rn2012
16-03-2013, 16:21
Per me il problema che devono assolutamente risolvere è quello dei save che a volte non si sincronizzano all'uscita del gioco... Veramente seccante...:(
johndoe87
16-03-2013, 16:28
Il discorso secondo me gira intorno a questo punto.
Non è che per quanto anche con gli altri giochi succede questo, noi clienti (che fino a prova contraria, siamo quelli che escono i dindini) dobbiamo fregarcene. Anzi, a maggior ragione dovremmo incazzarci. Non possiamo limitarci a dire: "Vabè, questo succede con tutti i giochi!"
L'essere accondiscendenti secondo me ha portato ormai le SH a vendere non più dei giochi completi ma delle beta che noi videogiocatori, con i nostri feedback, cerchiamo di "completare".
Ma ti sembra normale che siano uscite già 6(?) patch a soli 10 giorni dall'uscita!? Po beh, qua stiamo parlando di simcity perchè l'ultimo uscito, ma è comunque un discorso che riguarda tutti i videogiochi di questa generazione.
Lungi da me giustificare, però sono molto più criticabili le questioni politico-commerciali dietro questo simcity rispetto a degli errori di sincronizzazione/bilanciamento che proprio perché sono presenti nella quasi totalità dei giochi server-side fanno parte secondo me della normalità delle cose, per quanto riducibili mai totalmente eliminabili...
morale78
16-03-2013, 16:41
Ciao A tutti,
ho appena preso il gioco dopo averlo provato nella versione beta!!!
Ma dopo aver visto i vostri post mi sono spaventato e non poco... ora il gioco si sta aggiornando, spero vivamente che funzioni tutto.
posso essere aggiunto anche io alle vostre liste per il gioco online? che parametri vi devo dare?
A prestooooooo
k0rn2012
16-03-2013, 16:45
Sto provando su occidentale 1 a uscire e entrare dal gioco e mi salva sempre tutto senza problemi... Prima ero su occidentale 3... Magari era il server che non piaceva al mio simcity :stordita: bho...
Ho appena acquistato l'upgrade alla digital deluxe, ma niente da fare.... quando provo a joinare qualche partita reclamando una città, continua a dirmi : non puoi reclamare la città perché non hai gli attributi usati per crearla... A questo punto o sbaglio qualcosa io oppure..... bohhhh..... :mc:
p.s.
se qualcuno volesse creare una nuova regione, sarei felicissimo di poter partecipare...
Ciao ragazzi, anche io ho lo stesso problema, quando provo a reclamare una citta il sistema mi restituisce: "Non puoi reclamare questa citta perchè non possiedi parte del contenuto usato per crearla".
il problema è che me lo fa su TETTE!!!!! help :help:
preciso che ho la versione limited
k0rn2012
16-03-2013, 16:51
Ciao ragazzi, anche io ho lo stesso problema, quando provo a reclamare una citta il sistema mi restituisce: "Non puoi reclamare questa citta perchè non possiedi parte del contenuto usato per crearla".
il problema è che me lo fa su TETTE!!!!! help :help:
preciso che ho la versione limited
Te lo fa su tette? :p
No cmq lo fa perché in quella regione hanno la deluxe edition..
Te lo fa su tette? :p
No cmq lo fa perché in quella regione hanno la deluxe edition..
errore :D
cmq possibile che tutte le regioni siano con la deluxe edition????
qualcuno diceva che era difficile far crescere palazzi ad alta densita di basso reddito.. basta non mettere parchi e avere una grande richiesta di basso reddito!
questa è sulla regione ITALY su Antartide, ha 230k di popolazione, non si vede ma ha oltre 300k di visitatori (tutti compratori a basso reddito), non avra grattacieli altissimi e belli da vedere ma gestirla è una vera e propria sfida! :D
avranno pure migliorato il traffico ma secondo me con citta grandi rimane sempre il problema che hai solo uno sbocco sull'autostrada e ti si intaserà sempre... ora sono rimasto al verde perche col traffico non funzionano bene pompieri polizia e rifiuti e consegne :( e per di piu mi è finita l'acqua :muro:
mi tocchera pomparla di soldi con altre citta :D
hola compagno :cool:
fra poco posto il mio gioiellino turistico sempre da italy ^^
johndoe87
16-03-2013, 17:12
Grazie
In Digital download lo trovi a 37 euro standard e qualcosa in più limited.
Darth Mike
16-03-2013, 17:16
Ma infatti non ne vale assolutamente la pena comprarlo adesso, con tutto il rispetto per chi invece l'ha comprato.
Dipende dalle esperienze personali, prima o poi c'è un punto di rottura che ti fa dire "basta".
E' vero che c'è un fascino particolare a prendere un titolo al day one (o comunque appena uscito), poi parliamo di un brand come quello di SimCity, ma oggettivamente questo titolo non lo si può raccomandare a nessuno per il momento.
L'ultima fregatura per me è stata Football Manager 2013, precedentemente ero stato scottato da Spore e The Movies (e allargando il raggio anche agli hardware, l'Xbox360), ma dopo FM2013 non prenderò mai più nulla al day one.
Ecco la mia piccola destinazione turistica sempre da Italy regione di hwupgrade su Antartide :)
http://img542.imageshack.us/img542/2921/spark20130316180652.png
come vedete visto il poco spazio ho cercato di ottimizzare le vie di collegamento, e devo dire che gli affari vanno bene ^^
monumenti tutti ben collegati con centro espositivo a massimizzare i profitti :)
paolob79
16-03-2013, 17:24
In Digital download lo trovi a 37 euro standard e qualcosa in più limited.
Italiano non lo trovo proprio.. Dove?
Sent from my iPad
johndoe87
16-03-2013, 17:45
Ma infatti non ne vale assolutamente la pena comprarlo adesso, con tutto il rispetto per chi invece l'ha comprato.
Dipende dalle esperienze personali, prima o poi c'è un punto di rottura che ti fa dire "basta".
E' vero che c'è un fascino particolare a prendere un titolo al day one (o comunque appena uscito), poi parliamo di un brand come quello di SimCity, ma oggettivamente questo titolo non lo si può raccomandare a nessuno per il momento.
L'ultima fregatura per me è stata Football Manager 2013, precedentemente ero stato scottato da Spore e The Movies (e allargando il raggio anche agli hardware, l'Xbox360), ma dopo FM2013 non prenderò mai più nulla al day one.
Quindi tu non ci hai mai giocato e sai che non ne vale la pena, io l'ho comprato e ti dico che ne vale la pena. :doh:
Tra l'altro questo gioco è molto scalabile, ho un pentium dual core e una gt 240 .. il gioco mi parte a 1080p dettagli medio-alti.
johndoe87
16-03-2013, 17:45
Italiano non lo trovo proprio.. Dove?
Sent from my iPad
Mi dispiace ho appena controllato dove l'ho preso qualche giorno fa, è out of stock :(
johndoe87
16-03-2013, 17:46
Ecco la mia piccola destinazione turistica sempre da Italy regione di hwupgrade su Antartide :)
http://img542.imageshack.us/img542/2921/spark20130316180652.png
come vedete visto il poco spazio ho cercato di ottimizzare le vie di collegamento, e devo dire che gli affari vanno bene ^^
monumenti tutti ben collegati con centro espositivo a massimizzare i profitti :)
Bella città! Tra l'altro quel tipo di mappa è molto ostica per i dislivelli. ;)
johndoe87
16-03-2013, 17:47
Sto provando su occidentale 1 a uscire e entrare dal gioco e mi salva sempre tutto senza problemi... Prima ero su occidentale 3... Magari era il server che non piaceva al mio simcity :stordita: bho...
Se hai qualche problema basta cambiare server. In Europa ce ne sono una decina.
ragazzi voi quindi giocate tutti su antartide?
ps per chi volesse aggiungermi io sono Ciumaca83 :D
momo-racing
16-03-2013, 17:50
gli screenshot viste le dimensioni delle aree edificabili sono orrendi. Dovevano chiamarlo Sim Dubai questo gioco. 50 grattacieli in mezzo al nulla. :(
MIRAGGIO
16-03-2013, 18:06
Eccola!!! ARCHEOLOGIA!!!
Siamo una regione da 11 lotti in 3 amici :D Siamo riusciti a finire questa grande opera, ora stiamo avviando anche l'aeroporto internazionale :D
Spettacolo...
Vi ho messo queste immagini per farvi vedere anche la mia città con il Fallout nucleare :D
L' ho separata dalle radiazioni e gli ho lasciato la vecchia zona per far ricordare cosa è successo...pian piano la città si sta risollevando ma piazzare la centrale nucleare in quella città è stato un'enorme sbaglio...
http://img254.imageshack.us/img254/5867/spark20130316161847.png
Bellissima....ma che macchione di reflue :confused:
johndoe87
16-03-2013, 18:09
gli screenshot viste le dimensioni delle aree edificabili sono orrendi. Dovevano chiamarlo Sim Dubai questo gioco. 50 grattacieli in mezzo al nulla. :(
Non sono in mezzo al nulla, c'e la REGIONE che si può vedere interamente con un altra visuale. Da ogni città puoi vedere lo sviluppo delle altre.
Se non avete il gioco perché vi lanciate in recensione/commenti/giudizi :confused:
yume the ronin
16-03-2013, 18:16
bella :) usi qualche filtro particolare? io per ora mi sono affezionato al Vintage, ma anche come nel tuo screen mi piace molto :)
non sono reflue, ma esplosione nucleare :sofico:
k0rn2012
16-03-2013, 18:36
Quindi tu non ci hai mai giocato e sai che non ne vale la pena, io l'ho comprato e ti dico che ne vale la pena. :doh:
Tra l'altro questo gioco è molto scalabile, ho un pentium dual core e una gt 240 .. il gioco mi parte a 1080p dettagli medio-alti.
esatto qua molti di quelli che ne parlano male non lo hanno giocato o hanno provato solo la beta...che in pratica dava la possibilità di fare il 20% di quello che offre il gioco...:doh:
maddens23
16-03-2013, 18:55
:D Nuclear fallout :D
sto cercando di salvare la città :D è ardua come cosa, non so per quanto rimarranno le radiazioni in quella zona....
MIRAGGIO
16-03-2013, 19:20
sto cercando di salvare la città :D è ardua come cosa, non so per quanto rimarranno le radiazioni in quella zona....
:stordita:
Dopo un giorno di astinenza..oggi mi rimetto a ricreare la città.
Secondo voi quale specializzazione rende di più?
creepring
16-03-2013, 19:27
Ciao a tutti!
ho un problema, non riesco ad aggiungere un amico ingame, dal client di origin lo aggiunge, funziona la chat e tutto quanto ma da dentro il gioco se faccio la ricerca col nick mi dice 0 risultati nonostante il mio amico sia connesso.
Qualche suggerimento?
johndoe87
16-03-2013, 19:29
Ciao a tutti!
ho un problema, non riesco ad aggiungere un amico ingame, dal client di origin lo aggiunge, funziona la chat e tutto quanto ma da dentro il gioco se faccio la ricerca col nick mi dice 0 risultati nonostante il mio amico sia connesso.
Qualche suggerimento?
Dentro al gioco entrambi,
Shift + F1 (apri origin), icona amici, selezioni l'amico, doppio clic e ti dovrebbe aprire le partite che sta giocando dentro sim city.
Oppure prova a vedere se lo trovi nel citylog dentro al gioco in basso a destro.
k0rn2012
16-03-2013, 20:18
Mia ultima creazione sul server Occidentale 1 regione HWUG2
L'ho chiamata..ehm....Specchiolina :stordita:
http://i.imgur.com/Sbx4oA0l.jpg (http://imgur.com/Sbx4oA0)
:Prrr:
garbage91
16-03-2013, 20:25
anche a me è capitato, 120mila abitanti, terremoto, fallout nucleare, meta mappa andata... provo a salvare la citta... rifaccio tutto di la.... la nucleare viene colpita da un tornado... anche l'altra metà è andata.... :D
Cmq gli agenti sono Super stupidi... se si hanno 2 centri di trattamento acque reflue; gli agenti vanno tutti prima in quello piu vicino, poi riempito quello passano all'altro... peccato che il centro di trattamento acque, se vicino al riempimento non tratta piu le acque e inizia ad inquinare....
garbage91
16-03-2013, 20:30
:stordita:
Dopo un giorno di astinenza..oggi mi rimetto a ricreare la città.
Secondo voi quale specializzazione rende di più?
Petrolio ed elettronica!
Aurora2008
16-03-2013, 20:33
Petrolio ed elettronica!
Nella mia città il petrolio non rende!
Sent from Sony Xperia P
hermebru
16-03-2013, 20:47
Sto continuando a giocare e per il momento non è più uscito...speriamo bene
...E mano male che proprio tu poco prima scrivevi: <Basta finchè non sistemano del tutto non gioco più ...>
...Ma quanto ti pagano per fare tutto questo marketing??
Dillo, oppure deciditi a dare un giudizio chiaro per chi, come me, legge questo blog da giorni solo per capire se st' "Operazione SimCity" è una cosa seria oppure no. Così non si può continuare: mi sembra circonvenzione di incapace... :gluglu:
Cosa ci guadagni a ammettere che ci sono difficoltà enormi, ma subito dopo a continuare a incoraggiare altri a fare da CAVIE per questa software house senza scrupoli?? Sii un pò più coerente, ci sono problemi SERI oppure no?
Così facendo generi solo confusione, non si sa che pensare...
Continui a dire: Si ci sono problemi sempre grossi, ne scopriamo di nuovo ogni giorno e quelli della EA non risolvono niente di serio, però..... COMPRATELO!!
Qualcosa non quadra: vuoi spingere la gente a comprare per condividere la fregatura che hanno fatto a te (mal comune...), o che?!
Perchè non dire chiaro e tondo: Amici lasciate stare, almeno PER ORA! Lasciate che questi programmatori INCAPACI se li sudino un pò di più tutti sti soldi che vi chiedono. NON fate come me e tutti quelli che si sono fidati troppo, tenete chiusi i borsellini. Almeno per qualche mese (gli servono proprio!!!).
Siamo tra adulti, non tra bambini che non sanno resistere al gelatino che gli mettono sotto il naso da leccare, capisco la voglia di "gelato" all'uscita della versione "definitiva" (????) del gioco, ma ormai non dovrebbero esserci più dubbi che il gelato è marcio.
Non far trangugiare sta sbobba di gioco anche ad altri che finora l'hanno scampata. Già è dura resistere alla voglia, poi ti ci metti anche tu a confondere le idee invece di aiutare, che diavolo :sbav: :muro:
Se continua così, tra un pò, oltre che al gioco, rinuncio a seguire ANCHE questo forum: ormai si ripetono sempre le stesse cose senza concludere molto!
johndoe87
16-03-2013, 21:00
...E mano male che proprio tu poco prima scrivevi: <Basta finchè non sistemano del tutto non gioco più ...>
Dillo, oppure deciditi a dare un giudizio chiaro per chi, come me, legge questo blog da giorni solo per capire se st' "Operazione SimCity" è una cosa seria oppure no. Così non si può continuare: mi sembra circonvenzione di incapace... :gluglu:
Cosa ci guadagni a ammettere che ci sono difficoltà enormi, ma subito dopo a continuare a incoraggiare altri a fare da CAVIE per questa software house senza scrupoli?? Sii un pò più coerente, ci sono problemi SERI oppure no?
Continui a dire: Si ci sono problemi sempre grossi, ne scopriamo di nuovo ogni giorno e quelli della EA non risolvono niente di serio, però..... COMPRATELO!!
Qualcosa non quadra: vuoi spingere la gente a comprare per condividere la fregatura che hanno fatto a te (mal comune...), o che?!
Perchè non dire chiaro e tondo: Amici lasciate stare, almeno PER ORA! Lasciate che questi programmatori INCAPACI se li sudino un pò di più tutti sti soldi che vi chiedono. NON fate come me e tutti quelli che si sono fidati troppo, tenete chiusi i borsellini. Almeno per qualche mese (gli servono proprio!!!).
Siamo tra adulti, non tra bambini che non sanno resistere al gelatino che gli mettono sotto il naso da leccare, capisco la voglia di "gelato" all'uscita della versione "definitiva" (????) del gioco, ma ormai non dovrebbero esserci più dubbi che il gelato è marcio.
Non far trangugiare sta sbobba di gioco anche ad altri che finora l'hanno scampata. Già è dura resistere alla voglia, poi ti ci metti anche tu a confondere le idee invece di aiutare, che diavolo :sbav: :muro:
Se continua così, tra un pò, oltre che al gioco, rinuncio a seguire ANCHE questo forum: ormai si ripetono sempre le stesse cose senza concludere molto!
Ah bè grande perdita 13 messaggi...:D
Comunque per un videogioco vi fate troppe paranoie. Se vi interessa compratelo, se no giocate tranquillamente ad altro.
Ma per favore non venite a sfogarvi inquinando il thread ufficiale SENZA aver comprato il gioco, SENZA voler parlare del gioco in sé, ma solo per propinare pipponi inutili su gelati marci, fregature software house e deliri vari. Grazie.
da domani sono dei vostri, ora si sta scaricando/elaborando file di grandi dimensioni -.- mi dite su quale server dovrei entrare per essere con voi?
su origin sono dumyspeed, chi mi vuole aggiungere gli sarei grato almeno non gioco da solo
momo-racing
16-03-2013, 21:13
Non sono in mezzo al nulla, c'e la REGIONE che si può vedere interamente con un altra visuale. Da ogni città puoi vedere lo sviluppo delle altre.
Se non avete il gioco perché vi lanciate in recensione/commenti/giudizi :confused:
io vedo le foto della regione e vedo un autostrada che collega dei piccoli quadratini urbanizzati separati tra loro da aree di nulla. Ti sembra una cosa credibile? Esiste una sola città sul pianeta fatta a quella maniera?
voglio dire:
http://www.gamerdna.com/uimage/nEc1psDP/large/_simcity4_region_27jun2012-jpg.jpg
vs
http://www.fastcoexist.com/multisite_files/coexist/imagecache/slideshow-large/slideshow/2013/03/1681515-slide-3obt-s-mzwa9a54uf15a-73jmhw6f3esvevfsiqjagi.jpg
=
:doh:
ruenmolag
16-03-2013, 21:19
Shift + F1 (apri origin), icona amici, selezioni l'amico, doppio clic e ti dovrebbe aprire le partite che sta giocando dentro sim city.
Oppure prova a vedere se lo trovi nel citylog dentro al gioco in basso a destro.
Ma è possibile unirsi a partite online anche di "non amici"?
Le trovo tutte piene!
johndoe87
16-03-2013, 21:25
Forse non è chiaro (anche se è scritto in tutte le recensioni) che questo episodio è un reboot molto meno incentrato sul "realismo". Comunque si non c'è "densità" tra le varie città, ma solo collegamenti di servizi.
hermebru
16-03-2013, 21:27
Ah bè grande perdita 13 messaggi...:D
Comunque per un videogioco vi fate troppe paranoie. Se vi interessa compratelo, se no giocate tranquillamente ad altro.
Ma per favore non venite a sfogarvi inquinando il thread ufficiale SENZA aver comprato il gioco, SENZA voler parlare del gioco in sé, ma solo per propinare pipponi inutili su gelati marci, fregature software house e deliri vari. Grazie.
Forse hai ragione.
Ma almeno diciamoci che, anche se (come me) si è interessati a questo gioco, per chi non si ritrova ancora la spesa fatta è consigliabile davvero spronare la EA a lavorare ancora, insomma non lasciargliela passare liscia!
Forse soprattutto chi ha già speso soldi dovrebbe avere come speranza che questi della EA lavorino a degli upgrade seri, così da non dover abbandonare il gioco entro un tempo più breve del previsto.
Insomma lo vogliamo un gioco buono, oppure no??
Volete continuare a postare foto di "aiuole" quadrate di grattacieli nel deserto tutte uguali, e tentare di spacciarle per città?? Ma davvero? su......
Cosa hanno di bello questi <isolati> fatti tutti di qualche strada più o meno curva (...giusto per variare un pò...) e una quarantina (scarsa) di grattacieli piantati come asparagi in mezzo al prà? Magari con un Golden Gate che serve giusto a raggiungere la scarpata un pò più su, Sempre a rimepire bene il quadrato, però, eh!
Ma dove stanno città fatte così, su Marte?? :p
Darth Mike
16-03-2013, 21:36
Mi baso sui commenti che leggo e i filmati che vedo (non è che per avere un'idea di qualcosa bisogna per forza comprarla, altrimenti possiamo smettere di leggere recensioni e commenti).
E se ci sono server che saltano, bug che inficiano il gameplay, crash ed elementi discutibili come le mappe minuscole (e potremmo aggiungere pure una politica decisamente antipatica da parte della casa produttrice, ma questo è una cosa a parte), significa che SimCity è stato commercializzato in uno stato molto acerbo. Stesso ragionamento si applica a qualsiasi altro titolo che presenta problemi analoghi.
Ci si può divertire ugualmente? Sì. Ma se uno mi chiedesse se sia giusto o meno acquistarlo ora gli direi di no. Almeno aspettare che sistemino definitivamente il traffico, le routine della vita virtuale dei sims e i server che saltano.
Poi per quanto mi riguarda non lo comprerò fino a quando non toglieranno i limiti per la zona edificabile.
maddens23
16-03-2013, 21:48
io vedo le foto della regione e vedo un autostrada che collega dei piccoli quadratini urbanizzati separati tra loro da aree di nulla. Ti sembra una cosa credibile? Esiste una sola città sul pianeta fatta a quella maniera?
voglio dire:
http://www.gamerdna.com/uimage/nEc1psDP/large/_simcity4_region_27jun2012-jpg.jpg
vs
http://www.fastcoexist.com/multisite_files/coexist/imagecache/slideshow-large/slideshow/2013/03/1681515-slide-3obt-s-mzwa9a54uf15a-73jmhw6f3esvevfsiqjagi.jpg
=
Si ok ovviamente nn è la stessa cosa però ti faccio notare una cosa molto semplice...
Preferisci l'enorme vastità sempre tutta uguale in ogni singolo quadrato o una grandezza minore però diversificata per ogni singolo quadrato?
Io scelgo la seconda...e sono un grande amante di SimCity4 ma reputo questo capitolo superiore sia in prospettiva futura che per l'enorme varietà che c'è dietro...
Dedico molto più tempo su queste città che rimarranno nel tempo sempre vive e da modificare che su quelle di Simcity4 dove al riempimento continuo di zone oltre a quello rimaneva il nulla cosmico, ogni mia città era molto simile tra le varie scelte di gameplay ed ero sempre un magnate russo o un nababbo pieno di soldi...
Qua la storia cambia...finalmente direi...
P.S. e fidati di realismo ce n'è ben poco anche nel primo screen....
Andrew46147
16-03-2013, 21:50
Ciao a tutti!
Qualche suggerimento?
Prova a vedere se siete sullo stesso server
vorrei fare due domande
come si istruiscono gli specializzati per le manifatture , quale scuola devo costruire? che tra l altro ho l università e sono cambiate tutte le industrie in tecnologiche ...
seconda domanda come si fanno i computer per la grande opera?
e sopratutto cosa devo fare per fare una grande opera , come ci intereagisco , basta che metto in locale al deposito oppure le esporto ?
grazie delle risposte , si sono tre le domande .. :D
hermebru
16-03-2013, 22:12
Mi baso sui commenti che leggo e i filmati che vedo (non è che per avere un'idea di qualcosa bisogna per forza comprarla, altrimenti possiamo smettere di leggere recensioni e commenti).
E se ci sono server che saltano, bug che inficiano il gameplay, crash ed elementi discutibili come le mappe minuscole (e potremmo aggiungere pure una politica decisamente antipatica da parte della casa produttrice, ma questo è una cosa a parte), significa che SimCity è stato commercializzato in uno stato molto acerbo. Stesso ragionamento si applica a qualsiasi altro titolo che presenta problemi analoghi.
Ci si può divertire ugualmente? Sì. Ma se uno mi chiedesse se sia giusto o meno acquistarlo ora gli direi di no. Almeno aspettare che sistemino definitivamente il traffico, le routine della vita virtuale dei sims e i server che saltano.
Poi per quanto mi riguarda non lo comprerò fino a quando non toglieranno i limiti per la zona edificabile.
Posso sottoscrivere tutto? Condivido in pieno, compresa la conclusione.
Invidio il tuo autocontrollo: io mi faccio prendere dalla passione per quello che questo gioco potrebbe essere, anche perchè si chiama SimCity, no?
Mica Pasquale, o Nicola, o Topolino, cavolo....
Si fosse chiamato SimVille, SimQuadrat o SimDubai (...ma Dubai QuandoMai... questo è SimMiniQuadrat superinquinat) non me ne sarebbe fregato niente, ma così mi girano i cosiddetti, da buon vecchio Fan: dicono di non pensare al vecchio SimCity (quello vero...), che questo è un'altra cosa... Ma allora perchè non lo chiamavano in un altro modo sto gioco, invece di far star male quelli come me? :cry:
Meno male che almeno sto forum si chiama <Aspettando Sim City>: ASPETTANDO, appunto, e non <Come si gioca a SimCity>!
Mi pare l'unica cosa reale, perchè tutto il resto (sia le immagini delle "città" che le stesse discussioni) sembrano quasi Marte nel primo film Total Recall (ricordate? quello con Shwarzenegger...), altro che il realismo di cui straparlava e prometteva Ocean Quigley prima dell'uscita del gioco (<Le città non sono mica bolle isolate, la realtà è diversa>).
Si, per darcela a bere lui parlava proprio di realtà.... :read:
(...Io aspetto, e spero......)
SIMCITY FANS OF THE WORLD UNITE!
johndoe87
16-03-2013, 22:14
Forse hai ragione.
Ma almeno diciamoci che, anche se (come me) si è interessati a questo gioco, per chi non si ritrova ancora la spesa fatta è consigliabile davvero spronare la EA a lavorare ancora, insomma non lasciargliela passare liscia!
Forse soprattutto chi ha già speso soldi dovrebbe avere come speranza che questi della EA lavorino a degli upgrade seri, così da non dover abbandonare il gioco entro un tempo più breve del previsto.
Insomma lo vogliamo un gioco buono, oppure no??
Volete continuare a postare foto di "aiuole" quadrate di grattacieli nel deserto tutte uguali, e tentare di spacciarle per città?? Ma davvero? su......
Cosa hanno di bello questi <isolati> fatti tutti di qualche strada più o meno curva (...giusto per variare un pò...) e una quarantina (scarsa) di grattacieli piantati come asparagi in mezzo al prà? Magari con un Golden Gate che serve giusto a raggiungere la scarpata un pò più su, Sempre a rimepire bene il quadrato, però, eh!
Ma dove stanno città fatte così, su Marte?? :p
Io capisco le tue/vostre remore , ma quello che non capite, e che potrete capire solo provando questo nuovo episodio è che la dinamica di gioco è totalmente diversa.
Idealmente siete rimasti ancorati a simcity 4. E' per questo che le vostre critiche "a priori" fanno sorridere ad una persona che sta giocando a questo simcity.
In questo capitolo non si tratta di creare la città perfetta da milioni di abitanti. Nè di edificare tutto l'edificabile per coprirsi di soldi.
La giocabilità è completamente diversa così come lo scopo del gioco e pur con numerosi bug è qualcosa - a tratti- di entusiasmante. Qui si tratta di combinare diverse strategie con altri giocatori online per creare non la città singola solista dominatrice ma di creare un pezzetto "altamente specializzato" di felicità collettiva in uno scenario ONLINE.
Per come la vedo io, concettualmente siamo avanti anni luce rispetto al capitolo precedente, poi a livello realizzativo manca ancora qualcosa ( e forse in alcuni casi qualcosa di troppo ) però la strada è quella giusta e il gioco è già godibile di per se.
johndoe87
16-03-2013, 22:16
Posso sottoscrivere tutto? Condivido in pieno, compresa la conclusione.
Invidio il tuo autocontrollo: io mi faccio prendere dalla passione per quello che questo gioco potrebbe essere, anche perchè si chiama SimCity, no?
Mica Pasquale, o Nicola, o Topolino, cavolo....
Si fosse chiamato SimVille, SimQuadrat o SimDubai (...ma Dubai QuandoMai... questo è SimMiniQuadrat superinquinat) non me ne sarebbe fregato niente, ma così mi girano i cosiddetti, da buon vecchio Fan: dicono di non pensare al vecchio SimCity (quello vero...), che questo è un'altra cosa... Ma allora perchè non lo chiamavano in un altro modo sto gioco, invece di far star male quelli come me? :cry:
Meno male che almeno sto forum si chiama <Aspettando Sim City>: ASPETTANDO, appunto, e non <Come si gioca a SimCity>!
Mi pare l'unica cosa reale, perchè tutto il resto (sia le immagini delle "città" che le stesse discussioni) sembrano quasi Marte nel primo film Total Recall (ricordate? quello con Shwarzenegger...), altro che il realismo di cui straparlava e prometteva Ocean Quigley prima dell'uscita del gioco (<Le città non sono mica bolle isolate, la realtà è diversa>).
Si, per darcela a bere lui parlava proprio di realtà.... :read:
(...Io aspetto, e spero......)
SIMCITY FANS OF THE WORLD UNITE!
Fate come volete, io non ho alcun interesse nel convincervi, avete già bocciato il gioco senza neanche averlo provato. Contenti voi ;)
johndoe87
16-03-2013, 22:23
Bè, già questo intervento è più sensato, anche se i server non saltano così spesso come pensate.
Aggiungo solo che fare una mappa con 3-4 amici magari con una chat di skype aperta è divertentissimo.
maddens23
16-03-2013, 22:39
voglio dire:
vs
=
Poi ci sono foto e foto :D
Questa la trovo mille volte più realistica di SimCity4...
http://img818.imageshack.us/img818/7469/spark20130316233229.png
Lothianis
16-03-2013, 22:43
Io capisco le tue/vostre remore , ma quello che non capite, e che potrete capire solo provando questo nuovo episodio è che la dinamica di gioco è totalmente diversa.
Idealmente siete rimasti ancorati a simcity 4. E' per questo che le vostre critiche "a priori" fanno sorridere ad una persona che sta giocando a questo simcity.
In questo capitolo non si tratta di creare la città perfetta da milioni di abitanti. Nè di edificare tutto l'edificabile per coprirsi di soldi.
La giocabilità è completamente diversa così come lo scopo del gioco e pur con numerosi bug è qualcosa - a tratti- di entusiasmante. Qui si tratta di combinare diverse strategie con altri giocatori online per creare non la città singola solista dominatrice ma di creare un pezzetto "altamente specializzato" di felicità collettiva in uno scenario ONLINE.
Per come la vedo io, concettualmente siamo avanti anni luce rispetto al capitolo precedente, poi a livello realizzativo manca ancora qualcosa ( e forse in alcuni casi qualcosa di troppo ) però la strada è quella giusta e il gioco è già godibile di per se.
Ed infatti è proprio qui il problema: questo NON è Sim City, ma lo hanno chiamato Sim City :stordita:
Capito il problema?
Nessuno dice che questo gioco sia brutto (come concettualità eh, perchè a livello tecnico e di programmazione fa acqua da molti punti), ma che semplicemente non doveva chiamarsi così, in quanto i milioni di persone (tra le quali mi annovero) che hanno fatto il successo della maxis e l'hanno resa quello che è ora sono stati delusi in nome del nuovo mainstream e del marketing.
E' una solfa già trita e rititrita in moltissime serie videoludiche, ma si sperava che almeno questo gioco ne rimanesse esente...
E' OVVIO che l'evoluzione del vecchio SC era di poter creare più città che interagissero anche online, tant'è che non è nulla di nuovo come concetto in quanto gia CitiesXL aveva provato l'esperimento.
Il problema qui è che si è fatto il tutto nella maniera più votata al casualgame possibile, si è proprio voluto massificare il prodotto, è stata sacrificata la vera natura del gioco in nome del mainstream odierno.
yume the ronin
16-03-2013, 22:47
Il problema qui è che si è fatto il tutto nella maniera più votata al casualgame possibile, si è proprio voluto massificare il prodotto, è stata sacrificata la vera natura del gioco in nome del mainstream odierno.
bhè oddio, io non son certo renzo piano o chissa cosa, ma dopo dieci giorni dal lancio e pur avendo fatto la beta, son ben lungi dall'aver compreso e soprattutto dominato le meccaniche che portano ad avere una città in stato di equilibrio, non parliamo poi di una città (o regione) fiorente..
gia per esempio il fatto che nel 4 potessi espandere praticamente a dismisura l'area urbana per bilanciare entrate, uscite e popolazione, qui non è possibile farlo a causa della ridotta vastità dell'area di gioco. per quanto questo possa essere preso come un forte limite alla creatività del giocatore, pone una sfida di diversi gradi in più rispetto a quella dell'illustre predecessore.
poi son d'accordo che le città sono esageratamente piccole eh, per carità
inizialmente anche io pensavo avessero voluto abbassare il target di questo nuovo sim city portandolo più alla massa, e per certi aspetti è così, ma il gioco ha cmq una profondità di scelte di gameplay e di interazione che sono decisamente vaste, varie e impattanti sul mondo di gioco
Rezael87
16-03-2013, 22:59
Per chi ancora gioca da "solo" ho creato una regione anche su europa occidentale 5 hwup il nome .. scrivete qui il nick origin e vi invito
Lothianis
16-03-2013, 23:05
bhè oddio, io non son certo renzo piano o chissa cosa, ma dopo dieci giorni dal lancio e pur avendo fatto la beta, son ben lungi dall'aver compreso e soprattutto dominato le meccaniche che portano ad avere una città in stato di equilibrio, non parliamo poi di una città (o regione) fiorente..
gia per esempio il fatto che nel 4 potessi espandere praticamente a dismisura l'area urbana per bilanciare entrate, uscite e popolazione, qui non è possibile farlo a causa della ridotta vastità dell'area di gioco. per quanto questo possa essere preso come un forte limite alla creatività del giocatore, pone una sfida di diversi gradi in più rispetto a quella dell'illustre predecessore.
poi son d'accordo che le città sono esageratamente piccole eh, per carità
inizialmente anche io pensavo avessero voluto abbassare il target di questo nuovo sim city portandolo più alla massa, e per certi aspetti è così, ma il gioco ha cmq una profondità di scelte di gameplay e di interazione che sono decisamente vaste, varie e impattanti sul mondo di gioco
Bè chiaramente lungi da me paragonarlo ad uno dei moderni fps, ma nel suo genere hanno abbassato notevolmente l'asticella..
Comunque ciò che muove gli storici giocatori, o almeno il sottoscritto ad inveire non è la polemica gratuita, bensì il non aver di fatto il seguito del loro gioco atteso per tutto questo tempo in nome delle solite dinamiche, tutto qui ;)
johndoe87
16-03-2013, 23:27
Ed infatti è proprio qui il problema: questo NON è Sim City, ma lo hanno chiamato Sim City :stordita:
Capito il problema?
Nessuno dice che questo gioco sia brutto (come concettualità eh, perchè a livello tecnico e di programmazione fa acqua da molti punti), ma che semplicemente non doveva chiamarsi così, in quanto i milioni di persone (tra le quali mi annovero) che hanno fatto il successo della maxis e l'hanno resa quello che è ora sono stati delusi in nome del nuovo mainstream e del marketing.
E' una solfa già trita e rititrita in moltissime serie videoludiche, ma si sperava che almeno questo gioco ne rimanesse esente...
E' OVVIO che l'evoluzione del vecchio SC era di poter creare più città che interagissero anche online, tant'è che non è nulla di nuovo come concetto in quanto gia CitiesXL aveva provato l'esperimento.
In parte è vero, ma proprio non riesco a vedere del male ad innovare, anzi.
Nessuno ti vieta di rigiocarti alla follia il 4 con i vari mod.
E il gioco non è così casual come pensi, prova a gestire come hanno già scritto una popolazione ad alta densità in uno spazio così piccolo.
Se un giorno questo gioco sarà aperto al modding finirà la vita sociale di parecchie persone.
Dico questo perchè ha un potenziale enorme ma non sfruttato a pieno per poter andare incontro ai casual gamer. Per adesso sarei già contento se sistemassero i bug del traffico e di qualche altro servizio importante, e dessero una sistemata alla domanda rci, cuore di questo gioco, trovo un pò troppo importanti i parchi a discapito dell' equilibrio fra zone.
Aspettare per acquistarlo è la scelta secondo me più saggia al momento, la stoffa c'è bisogna dargli una sistemata (speriamo)
maddens23
16-03-2013, 23:41
Capito il problema?
Ma stai giocando o cosa?
Cioè il tuo ragionamento è che questo SimCity non si dovrebbe chiamare così perchè è un gioco facile e dannatamente portato ai casual gamer....
Lo sai cosa ci fanno con questo SimCity i casual gamer?
Si fanno la loro bella cittadina che dopo 4 ore di gameplay buttano nel cesso...
Questo SimCity è decisamente più difficile rispetto al predecessore ma anche di molto, poi puoi avere ragione sulle città grandi ma nn deve essere per forza un aspetto negativo, il concetto di espandere a più non posso per fare soldi è finito...capisci?
Ecco ti consiglio di giocarci un po prima di elencare le tue perplessità su un prodotto che nn hai neanche testato...
maddens23
16-03-2013, 23:55
E poi... lo dico non sopporto le persone che si lamentano di certi aspetti che ora nn sto ad elencare...
Qua chi non riesce a gestire la città e NON CAPISCE come farlo pensa che sia un BUG...
Io personalmente (e sto alla 4 città) con una regione con la Archeologia up, quindi ho testato parecchio, sono riuscito ad avere città prive di traffico (compresa quella del casinò), la domanda RCI va ragionata non è più come il vecchio SimCity dove basta che l'asticella chiedeva di mettere zone industriali allora era giusto farlo e per ora con la giusta attenzione riesco a gestirlo bene, i servizi se non c'è traffico funzionano alla grande, i parchi l'unica critica che gli faccio è che nn si inseriscono bene tra le strade curve ma ci sono parecchie soluzioni...
Ecco io prima di urlare al Bug mi interrogherei sul discorso: ho fatto la cosa giusta o sto sbagliando qualcosa?
P.S. sul traffico so benissimo che c'è un problema che andrà risolto ma nn pensate che dopo la patch basta mettere una strada all'imbocco della vostra città e l'autostrada nn si intoppi, l'ingorgo si creerà cmq...
E poi... lo dico non sopporto le persone che si lamentano di certi aspetti che ora nn sto ad elencare...
Qua chi non riesce a gestire la città e NON CAPISCE come farlo pensa che sia un BUG...
Io personalmente (e sto alla 4 città) con una regione con la Archeologia up, quindi ho testato parecchio, sono riuscito ad avere città prive di traffico (compresa quella del casinò), la domanda RCI va ragionata non è più come il vecchio SimCity dove basta che l'asticella chiedeva di mettere zone industriali allora era giusto farlo e per ora con la giusta attenzione riesco a gestirlo bene, i servizi se non c'è traffico funzionano alla grande, i parchi l'unica critica che gli faccio è che nn si inseriscono bene tra le strade curve ma ci sono parecchie soluzioni...
Ecco io prima di urlare al Bug mi interrogherei sul discorso: ho fatto la cosa giusta o sto sbagliando qualcosa?
P.S. sul traffico so benissimo che c'è un problema che andrà risolto ma nn pensate che dopo la patch basta mettere una strada all'imbocco della vostra città e l'autostrada nn si intoppi, l'ingorgo si creerà cmq...
Molti bug sono stati segnalati agli sviluppatori che hanno confermato esserlo, ad esempio l'acqua,il riciclaggio ,gli agenti che s'impallano, i pompieri che vanno con 3 camion su un incendio mentre altre 10 case bruciano, quando non rimangono in coda nel traffico, i pullman (vedi pompieri) ecc. Cioè fammi capire per te è normale che gli agenti delle fogne siano gli stessi di polizia, ambulanze, persone ecc, non credi che 2013 si possa fare di più, specie se in fase di sviluppo hai pubblicizzato la grande simulazione.
Per quando riguarda la domanda rci, dici va ragionata, ma cosa ragioni su un aspetto cosi semplice, rappresenta la domanda delle varie zone in città, e non serve ad una cippa perchè in rete girano video di città con solo zone residenziali. Toglila allora, tanto è un reboot chi ti dice niente.
Sia ben chiaro al gioco sto giocando e mi diverte ma non posso non sentire l'amaro in bocca per ciò che poteva essere .
johndoe87
17-03-2013, 00:32
Ma stai giocando o cosa?
Cioè il tuo ragionamento è che questo SimCity non si dovrebbe chiamare così perchè è un gioco facile e dannatamente portato ai casual gamer....
Lo sai cosa ci fanno con questo SimCity i casual gamer?
Si fanno la loro bella cittadina che dopo 4 ore di gameplay buttano nel cesso...
Questo SimCity è decisamente più difficile rispetto al predecessore ma anche di molto, poi puoi avere ragione sulle città grandi ma nn deve essere per forza un aspetto negativo, il concetto di espandere a più non posso per fare soldi è finito...capisci?
Ecco ti consiglio di giocarci un po prima di elencare le tue perplessità su un prodotto che nn hai neanche testato...
Quoto in toto. é molto più facile espandersi all'infinito che bilanciare tutto quanto in uno spazio limitato TENENDO PRESENTE quello che richiede la regione.
raffilele
17-03-2013, 01:33
ho il gioco dal day one (che poi è stato il day 3 visti i problemi ai server :D ) e credo sia un gioco che in futuro regalerà delle soddisfazioni, o comunque ne ha le potenzialità.
al momento però è praticamente inutile giocarci. di fatto non è una simulazione e ciò che dovrebbe renderla tale è buggato o malfunzionante, per stessa ammissione dei programmatori. fin quando non fixeranno il comportamento degli agenti, la gestione delle strade e del traffico, i sims fantasma che gonfiano fittiziamente il conteggio etc. etc., non avremo un vero "sim" ma solo il "city". per carità io comunque con gli amici ci sto passando parecchio tempo e ci si diverte, ma è un cazzeggiare fino a se stesso, in attesa dei fix necessari a dare un senso al tutto
Raga una domanda.
Finora ho giocato da solo perchè ho creato una mia regione ma non è entrato nessuno.
Come faccio per giocare online con altri!? Quando provo ad unirmi ad una partita vedo che le regioni sono già tutte piene!! Possibile non ci sia più un posto vuoto in nessuna regione in nessun server!? :D
Senza offesa per nessuno, ma in questo 3d si è passati dal considerare gli spazi per ospitare le città troppo piccoli (dovuti ai limiti dell'engine), al considerarli una feature del gioco che aumenta la difficoltà :asd:
Cosa non si fa per difendere la spesa che si è fatta.
yume the ronin
17-03-2013, 09:26
Senza offesa per nessuno, ma in questo 3d si è passati dal considerare gli spazi per ospitare le città troppo piccoli (dovuti ai limiti dell'engine), al considerarli una feature del gioco che aumenta la difficoltà :asd:
Cosa non si fa per difendere la spesa che si è fatta.
la "giustezza" come sempre sta nel mezzo
da un lato le città sono esageratamente piccole, spesso tanto da frustrare il giocatore che vorrebbe specializzarla in un campo specifico, dall'altro, nell'ottica della regione multiplayer cooperativa sono una sfida maggiore del potersi espandere a dismisura semplicemente aggiungendo le zone RCI cercando il puro guadagno numerico
è proprio diverso il tipo di gameplay, ma se dovessi scegliere io raddoppierei semplicemente la superficie edificabile per città senza dare la possibilità di uno sviluppo "ad eternum"
k0rn2012
17-03-2013, 09:40
Si mi danno 2 € a post :asd:
No cmq ho continuato a giocare nonostante quel problema perchè mi diverte...ho elencato più volte i pregi e i difetti di questo gioco..se tu hai letto solo quel post ti consiglio di farti una lettura più approfondita del thread...:)
Non capisco perchè sia così difficile accettare che il gioco nonostante le mappe piccole e qualche bug piaccia lo stesso...se ne parli positivamente c'è sempre quello che arriva che ha giocato un ora di beta e addirittura manco lo ha giocato e si basa sul nulla a dirti che ti sbagli :doh:
k0rn2012
17-03-2013, 09:43
Lista Nickname Origin
:fagiano:
Hwug - Origin
:fagiano:
:cool: K0rn2012 - Daem0n09 :cool:
GogetaSSJ - Gogeta360
riki82 - Riks_ITA
Aurora2008 - Frengo85
Goofy Goober - Merluz
Caiuz - Caiuz
leolas - LeonardBenny
Praetorian - PraetoriaN87
Dorim - Belzebu
Dextar - Dextar79
hermebru - Hermesfabio
Maddens23 - Maddens23
CoStA! - activejzzz
xandet - vawapud
ziomik - ZiomikEXqwertyna
Maxen - MaxenViolent
Andrew46147 - Andrew46147
cowboyit - Machete2
paolob79 - paolob79
spakkiuso - Sparkio79
wolf74 - wolf74-ITA
Unfaithful - ValHero
ch3ccho - Axim85
Yume - Yumex
kirk0101 - kirkboss
Paperluca - Paperluca
Elerko - Elerko
garbage91 - BIOH4Z4RD91
landero - landerover
romeosa84 - Romari8494
Rezael87 - rezael1987
MIRAGGIO - MIRAGGIO
Risso - giannipi75
erpedo91 - Royped
an0r3x1a - Pierp4olo
allaon - allaon
wrathchild - grigliaman1980
snake0 - iamsn4k3
Arauto - AgenteH
TheMonzOne - iMonz
The Doctor 77 - LucaBazuka
Melkor - Melkor_Origin
skardokkia - skardo87
senefa2000 - Cjonsky
Xser - Theo810
Kheidhen - Kheidhen
zeus 77 - gengis77
:fagiano: :fagiano: :fagiano:
nelle prossime patch vorrei:
- un tool per disegnare le guide e fare disegni con le strade piú belli e precisi per ottimizzare gli spazi (le guide che ci sono ora a volte non bastano);
- edifici a torre e grattacieli a pianta non quadrata in modo da fare sviluppare in altezza in quegli spazi dove rimangono casette.
momo-racing
17-03-2013, 11:24
Si ok ovviamente nn è la stessa cosa però ti faccio notare una cosa molto semplice...
Preferisci l'enorme vastità sempre tutta uguale in ogni singolo quadrato o una grandezza minore però diversificata per ogni singolo quadrato?
Io scelgo la seconda...e sono un grande amante di SimCity4 ma reputo questo capitolo superiore sia in prospettiva futura che per l'enorme varietà che c'è dietro...
Dedico molto più tempo su queste città che rimarranno nel tempo sempre vive e da modificare che su quelle di Simcity4 dove al riempimento continuo di zone oltre a quello rimaneva il nulla cosmico, ogni mia città era molto simile tra le varie scelte di gameplay ed ero sempre un magnate russo o un nababbo pieno di soldi...
Qua la storia cambia...finalmente direi...
P.S. e fidati di realismo ce n'è ben poco anche nel primo screen....
sull'ottica futura non mi pronuncio perchè mi sembra di capire che il potenziale ci sia, tutto sta a vedere come se la giocherà EA, infatti il gioco lo sto tenendo comunque d'occhio.
sulla diversificazione ti posso dire che anche simcity4 permetteva di farla, dipende probabilmente come uno ci giocava. Io per esempio, man mano che sviluppavo la città, tendevo a demolire tutte le industrie per pulire l'aria e i campi per liberare spazio e spostarli nelle città limitrofe, quindi portavo avanti in parallelo lo sviluppo di più città e mi trovavo con delle città specializzate, tipo quella industriale ad alta tecnologia, con tanto verde per far salire il valore dei terreni e tante pale eoliche, quella industriale pesante, inquinatissima e poco popolata, quella tutta cittadini di alto reddito e commercio, piena di grattacieli, quella agricola, tutta fatta di campi e tutte interagivano tramite pendolari e cessioni di energia, rifiuti, e altro influendo con i propri parametri sulle regioni vicine. Non è assolutamente vero che tutte le regioni erano identiche. Certo fortunatamente in questo nuovo capitolo la varietà e le specializzazioni sembrano più marcate.
Ad ogni modo come dicevo è un simdubai, un simulatore di cattedrali nel deserto. Io a vedere la mappa della regione con una specie di manatthan quadrata ma delle dimensioni di un paesino di provincia, circondata dal nulla e con un altro quadrato di case un po' più in la proprio mi viene il magone. Cioè cazzo il nome del gioco è Sim-City e non c'è ne la Sim ne la City.
Ciao ragazzi per chi ha una versione limited come il sotto scritto, lo invito ad unirsi alla mia partita:
server: antartide
regione: tivoli (limited ed.)
io sono Ciumaca83 ;)
Ahhhh che nervoso!!!! Il maledetto bug dei centri di riciclaggio!!! E' gravissimo, secondo me è il più importante che dovrebbero fissare!!!! Ho 5 (e dico 5!!!) centri di riciclaggio con tutte le catene disponibili, un solo camioncino per centro e non riescono a produrre plastica!!! Vanno lentissimi sono sempre pieni di materiale. La mia città sta è diventata un disastro...
Che nervoso!!!
Ahhhh che nervoso!!!! Il maledetto bug dei centri di riciclaggio!!! E' gravissimo, secondo me è il più importante che dovrebbero fissare!!!! Ho 5 (e dico 5!!!) centri di riciclaggio con tutte le catene disponibili, un solo camioncino per centro e non riescono a produrre plastica!!! Vanno lentissimi sono sempre pieni di materiale. La mia città sta è diventata un disastro...
Che nervoso!!!
non servono tutti quegli impianti. ne bastano 2, uno pompato con tutte le catene e l'altro di supporto no. quando si blocca tutto, demolisci quello di supporto e ricrealo nello stesso spazio. ricominceranno a funzionare fino al prossimo stallo.
k0rn2012
17-03-2013, 12:24
Ma a nessuno di voi capita che al ritorno nella città dopo essere usciti dal gioco il save è di qualche minuto più vecchio di come lo avete lasciato?
Questa è la cosa che più mi rompe le palle e spero venga fixata al più presto :(
johndoe87
17-03-2013, 12:39
Che bello con questo andazzo chi fa errori nel gioco può continuare a dire è un bug!! un bug da fixare!!:sofico:
Ma a nessuno di voi capita che al ritorno nella città dopo essere usciti dal gioco il save è di qualche minuto più vecchio di come lo avete lasciato?
Questa è la cosa che più mi rompe le palle e spero venga fixata al più presto :(
non credo mi sia successo, se é stato di qualche minuto forse non me ne sono accorto :confused:
Aurora2008
17-03-2013, 12:52
Io adesso gioco fisso su Europa Orientale 1 e non ho mai avuto problemi di sorta (tranne i primi due giorni che era sempre pieno e dovevo attendere minuti prima di loggare). Mai avuto inoltre problemi con i salvataggi (tocco ferro). :D
Come si fa a ridurre la criminalità? Non mi riferisco agli arresti, intendo proprio a ridurre il numero di criminali generati. Ho la stazione di polizia avanzata ma il centro con il furgone che dovrebbe andare in giro ad istruire i sims serve solo per inviarlo nelle città limitrofe. A livello culturale poi l'istruzione è di buon livello (ho l'università). Continuo però ad avere oltre 100 criminali al giorno (non ho casinò o altro, la città è specializzata esclusivamente in cultura). :confused:
Sent from Sony Xperia P
k0rn2012
17-03-2013, 13:01
IIo adesso gioco fisso su Europa Orientale 1 e non ho mai avuto problemi di sorta (tranne i primi due giorni che era sempre pieno e dovevo attendere minuti prima di loggare). Mai avuto inoltre problemi con i salvataggi (tocco ferro). :D
Come si fa a ridurre la criminalità? Non mi riferisco agli arresti, intendo proprio a ridurre il numero di criminali generati. Ho la stazione di polizia avanzata ma il centro con il furgone che dovrebbe andare in giro ad istruire i sims serve solo per inviarlo nelle città limitrofe. A livello culturale poi l'istruzione è di buon livello (ho l'università). Continuo però ad avere oltre 100 criminali al giorno (non ho casinò o altro, la città è specializzata esclusivamente in cultura). :confused:
Sent from Sony Xperia P
A volte arrivano anche dalle città vicine... Io ho la città casinò e genero parecchi criminali... Forse si riversano nella tua :stordita:
Ah no tu nn sei nella mia regione ;)
non servono tutti quegli impianti. ne bastano 2, uno pompato con tutte le catene e l'altro di supporto no. quando si blocca tutto, demolisci quello di supporto e ricrealo nello stesso spazio. ricominceranno a funzionare fino al prossimo stallo.
No, non ne bastano 2 si riempirebbero in una notte e mi sono rotto le scatole di distruggere e rifare sti benedetti centri, non posso spendere 110k ogni volta.
Secondo me questo è un bug gravissimo che dovrebbe avere priorità altissima nelle fix da fare. E' scandaloso
Ciao ragazzi!!!
ho da poco preso SimCity, ma non ho nessun amico che ce l'ha... :muro:
Potete aggiungermi... :rolleyes:
il mio nick è Angy118rm
Grazie mille!!!
;) ;)
maddens23
17-03-2013, 14:39
Che nervoso!!!
Ho testato parecchio questa cosa, secondo me non è un bug, io da quando ho sistemato il traffico all'imbocco dell'autostrada nn ho avuto più problemi di riciclaggio...
Molti dicono di non mandare i pulmini ad altre città che se no si bugga, prova così...cmq 5 centri di riciclaggio ma che ce fai?! :D me sa che sono un po troppi...
sull'ottica futura non mi pronuncio perchè mi sembra di capire che il potenziale ci sia, tutto sta a vedere come se la giocherà EA, infatti il gioco lo sto tenendo comunque d'occhio.
sulla diversificazione ti posso dire che anche simcity4 permetteva di farla, dipende probabilmente come uno ci giocava. Io per esempio, man mano che sviluppavo la città, tendevo a demolire tutte le industrie per pulire l'aria e i campi per liberare spazio e spostarli nelle città limitrofe, quindi portavo avanti in parallelo lo sviluppo di più città e mi trovavo con delle città specializzate, tipo quella industriale ad alta tecnologia, con tanto verde per far salire il valore dei terreni e tante pale eoliche, quella industriale pesante, inquinatissima e poco popolata, quella tutta cittadini di alto reddito e commercio, piena di grattacieli, quella agricola, tutta fatta di campi e tutte interagivano tramite pendolari e cessioni di energia, rifiuti, e altro influendo con i propri parametri sulle regioni vicine. Non è assolutamente vero che tutte le regioni erano identiche. Certo fortunatamente in questo nuovo capitolo la varietà e le specializzazioni sembrano più marcate.
Ad ogni modo come dicevo è un simdubai, un simulatore di cattedrali nel deserto. Io a vedere la mappa della regione con una specie di manatthan quadrata ma delle dimensioni di un paesino di provincia, circondata dal nulla e con un altro quadrato di case un po' più in la proprio mi viene il magone. Cioè cazzo il nome del gioco è Sim-City e non c'è ne la Sim ne la City.
Ora ovviamente nn sto qua a criticare come giochi a SimCity4 però tutte le cose che hai elencato si si possono anche fare il discorso è il senso nel farle...
Cioè la procedura standard di SimCity4 è: Zone residenziali $$$>zone commerciali $$$>industrie tecnologiche $$$... in che ti specializzi?
Fare altro secondo me è useless, cioè che ne so i campi agricoli?! se ne possono fare un paio forse quattro ma poi nn c'è guadagno, è un contorno o a volte una perdita, il resto si basa nel riempimento e il sistema regioni è molto ripetitivo, far comunicare 4 città assieme è molto macchinoso e poco produttivo a questo punto è sempre stato meglio creare un'altra città accanto molto simile ma che produce indifferentemente dalla vicina, tutti quelli che hanno creato le enormi regioni nn hanno quasi mai fatto comunicare le proprie città tra di loro, sono attaccate e sembrano una sola ma alla fine son tutte a se...
Poi ripeto SimCity4 esiste ancora chi ha nostalgia di quel titolo ci può tornare quando vuole, criticare questo perchè nn è uguale spiccicato a quello secondo me è una vaccata...
Ciao ragazzi!!!
ho da poco preso SimCity, ma non ho nessun amico che ce l'ha... :muro:
Potete aggiungermi... :rolleyes:
il mio nick è Angy118rm
Grazie mille!!!
;) ;)
benvenuto , ci siamo noi ;) :cincin:
Ragazzi il Dottor Vu a che serve?
a me aumenta solo il crimine è la città diventa ingestibile...
Ho testato parecchio questa cosa, secondo me non è un bug, io da quando ho sistemato il traffico all'imbocco dell'autostrada nn ho avuto più problemi di riciclaggio...
Molti dicono di non mandare i pulmini ad altre città che se no si bugga, prova così...cmq 5 centri di riciclaggio ma che ce fai?! :D me sa che sono un po troppi...
No è un bug:
http://community.simtropolis.com/topic/55000-recycling-center-bug-cost-effective-workaround/
Ne ho cinque perché riciclano così lentamente che non bastano a smaltire i bidoni.
Qualcuno ha idea che senso ha sviluppare l'estrazione delle risorse?
Voglio dire finiscono dopo x mesi quindi perché dovrei investire tutti quei soldi per potenziare le strutture ed avere il QG?
il mio nick da aggiungere alla lista
gallomania
aggiungetemi... al momento ho posti in due regioni su Antartide
Nihonjin
17-03-2013, 15:28
Ragazzi, ma esiste un qualche sistema per riciclare l'acqua o prima o poi la città è destinata a morire?
Io dopo alcune ore di gioco ho praticamente quasi esaurito le falde acquifere e dai miei vicini riesco a recuperarne solo un minimo... la mia città ha le ore contate?
creepring
17-03-2013, 16:04
alla fine ho risolto cambiando server ;)
yume the ronin
17-03-2013, 16:08
io invece proprio non riesco ad andare decentemente al di la dei 50k abitanti..
superata questa soglia nella città "commerciale":
i servizi costano un botto, il traffico uccide la viabilità, gli edifici smettono di evolversi e mi trovo a non avere piu spazio edificabile per coprire la domanda di lavoratori
tanto devo arrivarci, e gia li è un'impresa, ma superata questa soglia nella città "industriale":
gli edifici smettono di evolversi nonostante tutte le strutture educative a pieno regime e mi trovo a non avere piu spazio edificabile per coprire la domanda di lavoratori, l'inquinamento ovviamente mi devasta
detto ciò i collegamenti tra le città commerciale e industriale, nonostante ferrovia e pullman inter regionali, va come vuole.. o traffico bloccato sull'autostrada o i pendolari vanno un giorno a manetta e il giorno dopo nessuno, idem per gli acquirenti per i negozi commerciali
due giorni fa riuscivo a gestire tutto fino oltre i 200k abitanti.. se qualcuno avesse la pazienza di spiegarmi.... :muro:
Andrew46147
17-03-2013, 16:31
Ragazzi, ma esiste un qualche sistema per riciclare l'acqua o prima o poi la città è destinata a morire?
Io dopo alcune ore di gioco ho praticamente quasi esaurito le falde acquifere e dai miei vicini riesco a recuperarne solo un minimo... la mia città ha le ore contate?
Devi mettere la pompa con solo filtri vicino al trattamento acque reflue
http://img255.imageshack.us/img255/8967/spark20130317161929.png
Nihonjin
17-03-2013, 16:43
Grazie mille! :)
c'è un metodo veloce per ampliare tutte le strade della città?
cliccare strada x strada è abbastanza lunga...
Sevenarth
17-03-2013, 17:12
Come capire al meglio per far evolvere gli edifici in altezza? Io ci sto riuscendo ma molto lentamente, voglio che io espando sempre l'area residenziale ma non ho più spazio e molte sono ancora case, nonostante ho ampliato le strade e ho messo parchi non si vogliono evolvere.. lo spazio necessario c'è perché ho fatto tutte le strade di dimensioni uguali, e in alcune sono cresciuti i palazzi
Qualcuno ha idea che senso ha sviluppare l'estrazione delle risorse?
Voglio dire finiscono dopo x mesi quindi perché dovrei investire tutti quei soldi per potenziare le strutture ed avere il QG?
in questo modo hai sbloccato raffineria/fonderia/mercato commerciale eccetera per le altre cittá della regione.
qualcuno mi dice se la propria universitá riceve studenti regionali?
http://i.imgur.com/zmXBmjU.png
questo é il progresso di una giornata
johndoe87
17-03-2013, 18:35
Come capire al meglio per far evolvere gli edifici in altezza? Io ci sto riuscendo ma molto lentamente, voglio che io espando sempre l'area residenziale ma non ho più spazio e molte sono ancora case, nonostante ho ampliato le strade e ho messo parchi non si vogliono evolvere.. lo spazio necessario c'è perché ho fatto tutte le strade di dimensioni uguali, e in alcune sono cresciuti i palazzi
Abbassa le tasse e fornisci i servizi, vedrai che si espanderanno.
Si molto spesso le richieste rci sono esagerate specialmente per la zona residenziale, è più proficuo organizzarle bene le varie zone riempendole di natura o formali a $$$ invece di cercare di edificare il più possibile.
Darth Mike
17-03-2013, 19:00
EA. :rolleyes:
http://s16.postimage.org/7env1ehgx/n_MBlmf0.jpg (http://postimage.org/image/7env1ehgx/)
Sarebbe molto apprezzato se qualcuno volesse creare un thread ufficiale con info utili e lista utenti in prima pagina. Appena qualcuno lo apre si ricordi di segnalarlo per poterlo spostare nella sottosezione degli ufficiali.
Jon Irenicus
17-03-2013, 19:49
Non avevo visto sto scambio tra K0rn2012 e X360X ma solo il thread ufficiale che ho appena spostato ed indicizzato.
Chiudo questo e si continua qui:
http://hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2555222
:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.