PDA

View Full Version : Aspettando Sim City 5[Thread Ufficiale]

Pagine : [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11

The Pein
04-03-2012, 12:29
Si sono diffuse sulla rete le prime immagini non autorizzate di Sim City 5, l'atteso city builder che verrà rivelato ufficialmente nella prima parte della prossima settimana. Le immagini, che non sono catturate dal gioco in esecuzione in tempo reale ma sono degli artwork, mostrano un nuovo stile visivo e lasciano intendere che Sim City 5 verrà basato su un motore grafico studiato per l'occorrenza dallo storico sviluppatore della serie Maxis. Le vedete nella gallery sottostante.

Secondo informazioni non confermate, e quindi da prendere con le molle, che si possono leggere sul forum di Neogaf, Sim City 5 sarà basato su un nuovo motore grafico chiamato Glassbox che consente di avere uno stile visivo che per certi versi ricorda The Sims. Sarà differente la gestione delle strade, visto che adesso sarà possibile costruire anche strade tortuose. Sim City 5 arriverà vent'anni dopo il primo capitolo della serie e quindi visivamente apparirà in forma differente: sono alle spalle, insomma, i tempi della struttura viaria rigorosamente ortogonale del primo storico capitolo.

Ci sarà anche un rinnovato dettaglio poligonale: sarà, ad esempio, possibile vedere i muratori che costruiscono le nuove strutture, le quali appariranno in forma aggiornata per ogni nuovo piano edificato. Poi i residenti si recheranno alle costruzioni appena ultimate e scaricheranno i bagagli per ultimare il trasferimento. Rimarrà comunque la storica classificazione tra industriale, commerciale e residenziale. Gli edifici, inoltre, si potranno espandere.

Un'introduzione molto importante riguarda la nuova modalità multiplayer. I giocatori potranno scambiarsi i materiali e le risorse e cooperare per migliorare la città virtuale oppure entrare in competizione. L'idea di Maxis è quella di mettere a disposizione una regione che deve essere amministrata da diversi giocatori, che sono chiamati a gestire le risorse economiche e fisiche a disposizione. Questo potrà portare i giocatori a creare città specializzate, che possano contribuire allo sviluppo dell'intera regione. Un giocatore potrebbe specializzarsi, ad esempio, nella fornitura d'acqua, mentre un altro in quella di elettricità. Ogni decisione porterà a conseguenze sia positive che negative: ad esempio i casinò attireranno la criminalità, mentre le miniere di carbone incrementeranno l'inquinamento.

Ci saranno le classifiche online per ciascuna componente, come la produzione economica o il reperimento delle risorse non lavorate. Ottenere posizioni migliori nelle classifiche consentirà di sbloccare nuovi item in-game.

Ci saranno diverse città a disposizione dei giocatori, ognuna con caratteristiche specifiche, mentre risulterà modificato anche il sistema di gestione della telecamera. La nuova tecnologia è un motore tridimensionale puro, quindi, stando alle indiscrezioni, dovrebbe essere possibile intervenire liberamente sulla telecamera, ottenendo qualsiasi tipo di inquadratura.

Secondo le indiscrezioni, Maxis è ancora al 30% dello sviluppo del nuovo Sim City, che non uscirà prima del 2013. Sicuramente arriverà su PC, ma è probabile anche la presenza sulle console. EA e Maxis hanno in programma un evento che si terrà in occasione del Game Developers Conference della prossima settimana, a margine del quale avremo tutti i dettagli e i media ufficiali.

http://imagegallery.hwupgrade.it/gallery/504/full/simcity53.jpg
http://imagegallery.hwupgrade.it/gallery/504/full/simcity52.jpg
http://imagegallery.hwupgrade.it/gallery/504/full/simcity51.jpg
http://imagegallery.hwupgrade.it/gallery/504/full/simcity55.jpg

Dreammaker21
04-03-2012, 13:32
Lo attendo!

Darksoul84
04-03-2012, 18:01
attendo con impazienza, dopo aver divorato il 4! :D

Njk00
07-03-2012, 08:57
Siiii!!! Per l'occasione mi farò il PC nuovo, non voglio assolutamente scatti per questo gioco, sto aspettando un city builder decente da SimCity 4.

The Pein
07-03-2012, 09:39
trailer

http://www.youtube.com/watch?v=vk6HOQEWSdU&feature=player_embedded

"SimCity, la cui uscita è prevista per il 2013 su PC, è la vera rinascita della serie: sposa la profondità della simulazione che l'ha sempre caratterizzata con l'accessibilità dell'attuale generazione di giochi e con una solida modalità multiplayer, che permetterà ai fan di cambiare il mondo insieme", si legge nel comunicato stampa.

Si parla di scelte con ripercussioni a lungo termine che si estenderanno al di là dei confini della città. Bisognerà affrontare sfide globali come il cambiamento del clima, la ricerca di energie rinnovabili e i disastri naturali, e il tutto si ripresenterà anche nella modalità multiplayer in cui bisognerà collaborare e competere con gli altri giocatori, e affrontare insieme queste sfide.

Il gioco è sviluppato nella sede storica di Maxis Emeryville con un nuovo motore grafico sviluppato per l'occorrenza, GlassBox Engine. Secondo quanto fa sapere EA, i Sims in ogni città potranno trovare o perdere il lavoro, comprare casa, prosperare o diventare un peso economico per la città. In SimCity, ogni scelta comporterà dei veri cambiamenti, che influiranno sul carattere della città stessa, sullo stato della regione e sugli altri giocatori nel mondo virtuale. Si parla anche di interfaccia utente accessibile da chiunque.

"Vogliamo ringraziare i milioni di fan che hanno reso il nome SimCity sinonimo dei giochi di costruzione di città", ha detto Lucy Bradshaw, senior vice president di Maxis. "Per noi di Maxis questa serie significa moltissimo e siamo felici di riportarla a casa e di reinventarla per una nuova generazione di giocatori. Grazie al nostro motore proprietario, il GlassBox Engine, SimCity PC darà ai giocatori gli strumenti necessari per giocare con la più sofisticata simulazione nel suo genere. Ce la metteremo tutta perché l'esperienza, su qualsiasi piattaforma, abbia il divertimento, il gusto e la giocabilità che sono da sempre caratteristiche della serie".

Si può già prenotare SimCity su Origin e, in questo caso, si riceve il contenuto SimCity Heroes & Villains, che presenterà la battaglia tra Maxis Man e il suo acerrimo nemico, il malvagio Dr. Vu.

Ecco le caratteristiche principali:

Scenari edificabili - Uno scenario creativo e personalizzabile che offre vantaggi unici per la meccanica di gioco, tutto con una divertente interfaccia tattile.

I Sim contano - I Sim della tua città si rivolgono direttamente a te ed è tuo compito rispondere alle loro necessità. Li ascolterai diventando la personalità più acclamata della città? O abuserai del tuo potere per la fama e la ricchezza?

Specializzati in quel che ami - Plasma la tua città come ritrovo per il gioco d'azzardo, polo manifatturiero, centro educativo e molto altro, poi osserva come l'aspetto e l'atmosfera che la animano si diffondono per la città.

Modalità multi-giocatore - Per la prima volta, costruisci una regione con gli amici! Collabora o competi nelle sfide regionali e globali, e prendi decisioni che influenzano il più ampio scenario di SimCity.

Motore GlassBox - SimCity presenta GlassBox, la rivoluzionaria tecnologia di simulazione che per la prima volta ti conferisce il potere di influenzare le singole vite dei Sim. I Sim potranno avere lavori, spendere denaro, andare a scuola, commettere reati e perfino morire. Ogni decisione, piccola o grande, si ripercuote sui Sim che vivono nella tua città.

andry0390
07-03-2012, 10:00
non vedo l'ora ma 60 € sono troppi

Marcus2389
08-03-2012, 20:07
Mostruoso questo gioco, lo prenderò al day1 al 100%

Italia2012
08-03-2012, 21:05
ciao raga come vi sembra il gioco vale la pena provarlo?? =)

The Pein
20-03-2012, 11:01

esce il prossimo anno :doh:

video del nuovo gameplay:

http://www.youtube.com/watch?v=vS0qURl_JJY

video della presentazione completa:

http://www.youtube.com/watch?v=CwMrY9cZKpE

durata 8 minuti ;)

cronos1990
20-03-2012, 11:11
esce il prossimo anno :doh: Non vedo nulla di strano. Quando è uscita la notizia mi pare che la SH stessa avesse detto che il gioco era pronto al 30%, quindi...

più che mai sei stato fin troppo lungimirante ad aprire fin da ora il Thread ufficiale :asd:

El Furibondo Serna
20-03-2012, 13:55
devo farmi scendere la scimmia, visto che manca un anno, devo farmi scendere la scimmia, visto che manca un anno, devo farmi scendere la scimmia, visto che manca un anno, devo farmi scendere la scimmia, visto che manca un anno, devo farmi scendere la scimmia, visto che manca un anno..

totalitarianmight
20-03-2012, 14:45
devo farmi scendere la scimmia, visto che manca un anno, devo farmi scendere la scimmia, visto che manca un anno, devo farmi scendere la scimmia, visto che manca un anno, devo farmi scendere la scimmia, visto che manca un anno, devo farmi scendere la scimmia, visto che manca un anno..

Quoto.

Però mi iscrivo lo stesso al thread :sofico:

mirkonorroz
20-03-2012, 17:17

esce il prossimo anno :doh:

...

Non vedo nulla di strano. ...

Penso rispondesse alla domanda (che aveva quotato) di sopra, che sembrava intendere che il gioco fosse gia' uscito. Anche perche' The Pein lo sapeva gia'.

djmatrix619
20-03-2012, 17:28
Inscritto! :)

EA SimCity - Motore grafico GlassBox - Parte 1
http://www.youtube.com/watch?v=0rp9MpB2oMA

----------------

E' un impressione, o il tutto sembra un tantino troppo "cartonesco" ? Spero tanto di percepire male.. speravo in un qualcosa di un pochino più realistico..

nicacin
25-03-2012, 19:11
iscrittissimo

certo che però annunciare il gioco 1 anno prima è dura da digerire.. troppa attesa

Ataraxy
25-03-2012, 20:31
Oh mamma, mi sono venuti veramente i brividi vedendo il trailer x)

Ora perfavore ibernatemi fino al 2013! :(

djmatrix619
25-03-2012, 22:52
Qui (Link! (http://store.origin.com/store/eaemea/it_IT/html/pbPage.SimcityIT/ThemeID.850300)) sono già presenti le versioni "pre-order" del gioco da Origin! Si arriva ai 75€..alla faccia! :D

nicacin
26-03-2012, 00:09
Qui (Link! (http://store.origin.com/store/eaemea/it_IT/html/pbPage.SimcityIT/ThemeID.850300)) sono già presenti le versioni "pre-order" del gioco da Origin! Si arriva ai 75€..alla faccia! :D

se diventa l'erede di Sim City 4 se li potrebbe anche meritare tutti.. ma sono curioso di vedere i dettagli, non vorrei venisse drasticamente "semplificato" rispetto al precedente.

Per quello che hanno fatto vedere fino ad ora, sebbene sia molto poco, sembra siano sulla giusta strada

|D@ve|
28-03-2012, 19:25
Confermata ufficialmente la richiesta di connessione permanente per giocare al nuovo Sim City 5.
Gli sviluppatori si sono guistificati blaterando qualcosa sullo 'streaming in real time delle aree virtuali'.
Io invece resto sul reale : decurtato istantaneamente dalla futura lista acquisti 2013.
Negli ultimi mesi ho evitato come la peste Heroes VI e Anno 2070, trovati recentemente in offerta a poco piu' di 10 euro...
Contenti loro :O.

Claus89
28-03-2012, 19:34
anche sc2 richiede connessione per giocare quindi no problem basta che l'offerta sia ampia e ricca, e che la connessione sempre attiva sia non per protezione ma per contenuti maggiori...

Liquid.Tension
28-03-2012, 19:48
Qualcuno sa se la limited di Origin differisce dalle limited che si trovano in retail? Su Amazon risparmierei abbastanza ma non ho capito se è diversa visto che differisce la copertina (è bianca invece che nera)

djmatrix619
28-03-2012, 19:56
Qualcuno sa se la limited di Origin differisce dalle limited che si trovano in retail? Su Amazon risparmierei abbastanza ma non ho capito se è diversa visto che differisce la copertina (è bianca invece che nera)

Ho notato anche io, anche se devo dire che io pensavo fossero copertine "temporanee" che ad esempio Amazon, in questo caso, usa quando non ne esiste ancora una ufficiale... in ogni caso non credo cambi qualcosa da quella su Origin. Io penso farò la stessa tua scelta.

Liquid.Tension
28-03-2012, 20:12
Ho notato anche io, anche se devo dire che io pensavo fossero copertine "temporanee" che ad esempio Amazon, in questo caso, usa quando non ne esiste ancora una ufficiale... in ogni caso non credo cambi qualcosa da quella su Origin. Io penso farò la stessa tua scelta.

Il dubbio era che oltre alla copertina su Amazon non è specificato cosa ti dia la limited, credo appunto che sia soggetto a "variazioni"... e comunque 75€ son tantini per me per un gioco, a meno che non ci siano differenze abbissali al 90% lo prendo da amazon, tanto si ha tutto il tempo di annullare fino al 15 febbraio :D

djmatrix619
28-03-2012, 20:17
[...] ..al 90% lo prendo da amazon, tanto si ha tutto il tempo di annullare fino al 15 febbraio :D

Già.. a parte quello amazon ti riserva anche il prezzo minore fissato al prodotto in tutto questo tempo, quindi direi che i vantaggi ci sono tutti! ;-)

appleroof
28-03-2012, 21:41
Se mantiene le promesse, mio di sicuro al dayone

Liquid.Tension
28-03-2012, 22:16
Già.. a parte quello amazon ti riserva anche il prezzo minore fissato al prodotto in tutto questo tempo, quindi direi che i vantaggi ci sono tutti! ;-)

E infatti, alla fine ho preordinato su amazon :sofico:
Speriamo non vada a finire come il 90% dei preorder che ho fatto negli ultimi anni, e cioè delusioni :stordita:

djmatrix619
03-04-2012, 16:21
EA SimCity - Motore grafico GlassBox - Parte 1
http://www.youtube.com/watch?v=0rp9MpB2oMA

Quoto il mio messaggio per inserirvi la seconda parte:

- EA SimCity - Motore grafico GlassBox - Parte 2
http://www.youtube.com/watch?v=2wZWAeXAEcY

-Mariello-
03-04-2012, 23:13
Iscritto e in fermento per l'attesa :D

Anthony77
04-04-2012, 09:28
non vedo l'ora.....

IlGranTrebeobia
04-04-2012, 10:04
Iscrittoo :cry:

-Mariello-
04-04-2012, 10:19
Il fatto di non essere vincolati per la costruzione sia di strade che degli edifici, con i famosi quadrettini, secondo me sarà la miglior implementazione sul nuovo Sim city.
Nel 4 è molto fastidiosa sta cosa, non tanto per le strade che con il NAM si risolveva, ma soprattutto per gli edifici

schumy79
04-04-2012, 14:57
Avete idea dei requisiti di sistema? io ho un DX2 66, ci gira? :stordita:

djmatrix619
17-04-2012, 19:11
- EA SimCity - Motore grafico GlassBox - Parte 3
http://www.youtube.com/watch?v=rAxAwcLDZtw

..che spettacolo che sta uscendo fuori!

gpc
17-04-2012, 19:47
Bello bello, ma io voglio vedere la grafica, sono troppo diffidente col 3D...

Anthony77
18-04-2012, 11:50
spero tanto che quelle faccine nel gioco finale non ci siano....mi ricorda sempre piu cities xl....speriamo bene...

-Mariello-
19-04-2012, 10:17
spero tanto che quelle faccine nel gioco finale non ci siano....mi ricorda sempre piu cities xl....speriamo bene...

Beh, credo che non ci saranno. Penso che questi video servano per far capire come funzionano i meccanismi del gioco. Anche perchè credo che una cosa del genere funzioni pure per Sim city 4 ma, ovviamente, è tutta roba non visibile

Mikele88
19-04-2012, 21:09
l'avrei comprato volentieri all'uscita ma sono contro il "perma collegato" e origin soprattutto.. Peccato :(

djmatrix619
19-04-2012, 21:24
l'avrei comprato volentieri all'uscita ma sono contro il "perma collegato" e origin soprattutto.. Peccato :(

E' davvero così brutto e fastidioso quest'origin? Cioè per me sarebbe il mio primo titolo su quella piattaforma, cosa dovrei aspettarmi di così terrificante?

Mikele88
19-04-2012, 21:31
E' davvero così brutto e fastidioso quest'origin? Cioè per me sarebbe il mio primo titolo su quella piattaforma, cosa dovrei aspettarmi di così terrificante?

io ho avuto pessime esperienze con battlefield 3. Questo origin è una specie di steam solo che, a detta della EA, è in beta da decenni. Ed infatti funziona davvero da cani e sembra proprio la brutta copia di steam. Ti potrei elencare una sfilza di problemi avuti ma verrebbe davvero lunga :D il problema è che ormai persino giochi single player ormai richiedono l'adsl, l'unico problema è che, soprattutto in italia, l'adsl non è proprio diffusa ovunque. Tipo io alla casa dell'uni non ho l'adsl e titoli come Assasin creed o anche appunto Sim city 5 non posso giocarli perchè non ho la connessione. Sinceramente non lo trovo per niente giusto :muro:

Njk00
20-04-2012, 10:32
Invece è giusto, o meglio è normale visto che è il libero mercato ed i videogiochi non sono beni di prima necessità quindi se non ci si può giocare non c'è nulla in ciò di "non giusto". Il medico non prescrive certo di giocare al pc...

-Mariello-
20-04-2012, 10:43
Invece è giusto, o meglio è normale visto che è il libero mercato ed i videogiochi non sono beni di prima necessità quindi se non ci si può giocare non c'è nulla in ciò di "non giusto". Il medico non prescrive certo di giocare al pc...

Boh, invece io non lo ritengo normale. Cioè se io ho intenzione di comprarmi un determinato prodotto, devo anche avere la possibilità di comprarlo. Ora, non so come funzioni sto origin ma se davvero ci sono tutti questi problemi, non sarà stata una scelta ottimale.

Ma poi scusate, sarà l'unica via per recuperare il gioco?

Njk00
20-04-2012, 11:07
Boh, invece io non lo ritengo normale. Cioè se io ho intenzione di comprarmi un determinato prodotto, devo anche avere la possibilità di comprarlo. ...
Non è giusto secondo me, è come dire "voglio comprarmi una ferrari, ma non ho i soldi per la benzina, che cazzo consuma troppo non è giusto dovrebbero farla in modo tale che succhi 1litro ogni 100 km"...

-Mariello-
20-04-2012, 11:25
Non è giusto secondo me, è come dire "voglio comprarmi una ferrari, ma non ho i soldi per la benzina, che cazzo consuma troppo non è giusto dovrebbero farla in modo tale che succhi 1litro ogni 100 km"...

Ma scusa, ma che paragone è? :mbe:
Io il gioco posso permettermelo, ma non posso comprarlo per dei limiti che mi sono imposti e che non posso far nulla per aggirare. La Ferrari sai che consuma tanto, se guadagni 1000 euro al mese, sai di non poterla comprare. Qui il limite non ti è imposto da un terzo, ma da te stesso.

djmatrix619
20-04-2012, 11:28

Non è proprio un esempio perfetto! E non credo conti nemmeno il fatto che sia di prima necessità o meno. Deve contare solo il fatto che se io vendo un determinato prodotto al cliente (qualunque esso sia), il cliente deve essere soddisfatto del prodotto che acquista. Punto.

Ora se la clientela non è d'accordo con 'sta storia della connessione permanente, bisogna trovarla un'altra soluzione, o apportare modifiche alla piattaforma se il cliente riscontra problemi di qualsiasi genere. Altrimenti l'unico effetto che porterà tutto questo, o meglio, gli unici 2 effetti:

1) Calo delle vendite INEVITABILE.
2) Incremento della pirateria.

Ora io ho fatto un discorso generale, personalmente io credo che SimCity lo prenderò comunque perché tutto questo per me non rappresenta un grosso problema. Ho Fastweb, gioco su un pc solo, non vedo come mi potrei lamentare. Ma se qualcuno vuole giocare su un altro PC senza connessione con la propria copia DEVE avere il diritto di farlo con quel che ha speso cavolo... :rolleyes:

Mikele88
20-04-2012, 11:38
veramente te non hai capito il senso di quello che sto dicendo:
Io con steam non mi sono mai lamentato e ho comprato un sacco di prodotti lì, invece origin mi ha dato sempre e solo problemi di varia natura il che mi scoraggia il comprare qualsiasi cosa che necessiti di quella piattaforma. Siccome anche quando sono fuori da casa con il portatile mi piace giocare se ho tempo libero, anche dall'uni vorrei giocare in modalità offline, come faccio su steam, tutto qua.

E per dirla tutta, non penso che queste cose diminuiscano la pirateria di chissà che visto che presumo se uno lo vuole crackare trova il modo lo stesso.

Siccome io non vedo in un titolo come "Sim city" la necessità della connessione fissa (es WoW, BF3, COD) stare connesso sempre mi sembra stupido ecco. La stessa cosa pensavo del DMR di ubisoft in Assasin Creed II che potevo giocare solo a casa perchè necessitava della connessione fissa (molto utile in ACII)

Anthony77
20-04-2012, 14:02
loro adottano Origin per scoraggiare la pirateria ma non capiscono che cosi facendo avranno solo un effetto negativo con un incremento smisurato..... spero che cambino idea il prima possibile....

piero_tasso
20-04-2012, 16:52
Beh, credo che non ci saranno. Penso che questi video servano per far capire come funzionano i meccanismi del gioco. Anche perchè credo che una cosa del genere funzioni pure per Sim city 4 ma, ovviamente, è tutta roba non visibile

Anch'io spero e credo che non ci saranno quelle faccine (anche se sarebbe interessantissimo vedere come vivono i vari Sim). Bisogna però dire che la gestione dell'acqua (con la falda e l'inquinamento delle falde) è un bel passo avanti rispetto a SC4, almeno sulla carta.

Quella del petrolio (primo video, ricordo bene?) invece non mi convinceva molto, ma non l'hanno approfondita ancora

nicacin
27-04-2012, 19:10
trovo abbastanza inutile lamentarsi delle politiche delle software house.. sopratutto sul "problema" dei giochi che richiedono connessione internet anche in single.

Se non lo avete capito il trend è quello, tra non molto qualsiasi gioco richiederà la connessione stabile. Non ci vedo niente di male in ciò, siamo nel 2012 in fin dei conti.

piero_tasso
27-04-2012, 19:42
trovo abbastanza inutile lamentarsi delle politiche delle software house.. sopratutto sul "problema" dei giochi che richiedono connessione internet anche in single.

Se non lo avete capito il trend è quello, tra non molto qualsiasi gioco richiederà la connessione stabile. Non ci vedo niente di male in ciò, siamo nel 2012 in fin dei conti.

bah, saremo anche nel 2012 ma si parla di un requisito non necessario (in single); la connessione non è gratis, posso non averla al mare, in montagna, quando sono in viaggio, in treno... posso aver guasti alla linea... se è un requisito non necessario mi rompe, molto.
Poi si vedrà come sarà davvero per SC5, ma con un tale requisito dev'esser davvero una bomba come gioco...

-Mariello-
27-04-2012, 21:01
bah, saremo anche nel 2012 ma si parla di un requisito non necessario (in single); la connessione non è gratis, posso non averla al mare, in montagna, quando sono in viaggio, in treno... posso aver guasti alla linea... se è un requisito non necessario mi rompe, molto.
Poi si vedrà come sarà davvero per SC5, ma con un tale requisito dev'esser davvero una bomba come gioco...

Il problema sta tutto qua. Se c'è un problema in centrale(cosa non impossibile, tutt'altro), praticamente non posso giocare?

Mikele88
28-04-2012, 01:55
Contando pure che siamo in Italia, cioè il 3o mondo in fatto di ADSL :D in molti posti che io sappia vanno con l'umts proprio perchè ADSL zero totale

Anthony77
02-05-2012, 09:08
rilasciato un nuovo video: Gestione degli incendi

http://www.youtube.com/watch?v=_SfcDW2yJiM&feature=player_embedded

piero_tasso
02-05-2012, 09:42

che poi mannaggia a loro, potevano far vedere come è gestito lo spegnimento :asd:

gpc
02-05-2012, 10:43

Tra i commenti del video c'è chi si lamenta della mancanza della modalità offline e gli rispondono che la Maxis ha già confermato che ci sarà la modalità offline...

djmatrix619
02-05-2012, 15:35
Video degli incendi in italiano -> http://www.youtube.com/watch?v=k9TLJckKLJs

Tra i commenti del video c'è chi si lamenta della mancanza della modalità offline e gli rispondono che la Maxis ha già confermato che ci sarà la modalità offline...

L'avranno già bombardata di proteste a non finire.. :asd:

Anthony77
02-05-2012, 19:35
comunque non vorrei dire ma....sono le stesse dinamiche di gioco dei predecessori....secondo me lo fanno solo per ingolosirci ma fino ad ora di nuovo non ho visto nulla....

Alex-RM
02-05-2012, 20:13
comunque non vorrei dire ma....sono le stesse dinamiche di gioco dei predecessori....secondo me lo fanno solo per ingolosirci ma fino ad ora di nuovo non ho visto nulla....

La possibilità di "upgradare" gli edifici, e piú in generale mi sembra di aver intuito che ci sarà una piú profonda e complessa gestione economico-sociale.

gpc
02-05-2012, 20:26
Anche solo il fatto di avere edifici e strade senza i vincoli della griglia è una cosa epica... sí è vero, non l'abbiamo ancora visto, ma hanno detto che c'è e sono fiducioso :D

piero_tasso
03-05-2012, 10:44

la gestione degli incendi è (credo) uguale sputata. Quella idrica ad esempio no, dai :) pure su quelle del traffico non darei così per scontato che la meccanica sotto il cofano di SimCity4 sia paragonabile.

Poi è certo che vogliono ingolosirci, basta che non alzino a mille le aspettative e poi devastino il gioco con qualche idea scema, visto che da qualche anno va molto di moda

Anthony77
03-05-2012, 10:47
basta che non alzino a mille le aspettative e poi devastino il gioco con qualche idea scema, visto che da qualche anno va molto di moda

è questa la mia paura...

totalitarianmight
03-05-2012, 10:56

Mi accontenterei di un simcity 4 v2 con un online decente e una più vasta capacità di gestione, soprattutto a livello infrastutturale.

Non chiedo molto! :)

piero_tasso
03-05-2012, 11:40
Mi accontenterei di un simcity 4 v2 con un online decente e una più vasta capacità di gestione, soprattutto a livello infrastutturale.

Non chiedo molto! :)

e un sistema di trasporti coi controcosi (non dico alla Cities in Motion, altrimenti se ne esce pazzi, ma almeno scegliere le singole linee e regolare le tariffe; con bus, tram, metro). E zone pedonali e piste ciclabili? una gestione trasporti che preveda oltre a pedoni, auto, camion merci anche i ciclisti? E corsie preferenziali? e ZTL? (ok, esagero :asd:)

gpc
03-05-2012, 11:54
Io è dal primo Simcity che aspetto una gestione delle linee telefoniche, delle tubature del gas, dighe, pure io zone pedonali e piste ciclabili, un modo per fare delle città che degradino verso la campagna e non il muro di condomini che termina bruscamente nei campi (come fanno qui in Spagna :D )...

piero_tasso
03-05-2012, 12:12
Io è dal primo Simcity che aspetto una gestione delle linee telefoniche, delle tubature del gas, dighe, pure io zone pedonali e piste ciclabili, un modo per fare delle città che degradino verso la campagna e non il muro di condomini che termina bruscamente nei campi (come fanno qui in Spagna :D )...

tra l'altro la moddabilità dev'esser fatta bene; su SimCity4 varie cose non sono modificabili, tipo le ordinanze possono essere massimo 40 (un limite senza senso), semplicemente non ci avevano pensato.

Tu comunque intendi linee telefoniche e del gas in campagna? perché in città non ha senso, son normalmente sotto la strada. Poi su SC5 non ci sarà più la posatura dei tubi dell'acqua, sempre integrati sotto la strada (per me anche giustamente, ma in campagna sarebbe bello che fosse necessaria, insieme alla posatura delle linee telefoniche, elettriche, del gas...)

E una migliore gestione dei rifiuti? (tipo scegliere se fare la differenziata col porta a porta o coi bidoni in strada... vabbè, anche questo però è chieder la luna, poi il gioco diventa impossibile)

gpc
03-05-2012, 13:07
Tu comunque intendi linee telefoniche e del gas in campagna? perché in città non ha senso, son normalmente sotto la strada. Poi su SC5 non ci sarà più la posatura dei tubi dell'acqua, sempre integrati sotto la strada (per me anche giustamente, ma in campagna sarebbe bello che fosse necessaria, insieme alla posatura delle linee telefoniche, elettriche, del gas...)

Sì, una volta dovevi tirare i piloni tra ogni quartiere, mentre ora non avrebbe più senso. Ah non c'è più la gestione dell'acqua? Non lo sapevo. Però sì, dovrebbe propagarsi come fa l'elettricità nelle zone costruite, però dovrebbero comunque esserci le condutture principali...

E una migliore gestione dei rifiuti? (tipo scegliere se fare la differenziata col porta a porta o coi bidoni in strada... vabbè, anche questo però è chieder la luna, poi il gioco diventa impossibile)

Poter gestire quei parametri sarebbe spettacolare...
In ogni caso, una cosa che mi sarebbe sempre piaciuta in SC sarebbe stata una diversificazione delle costruzioni tra centri grandi e piccoli. Voglio dire, le case di un paese di campagna non sono le stesse case di periferia. Purtroppo negli USA non c'è molto questa distinzione quindi mi rendo conto che sia una visione più "europea", però sarebbe bello...
Comunque io comincio ad avere curiosità di vedere la grafica reale del gioco, questi video che ti spiegano le dinamiche sono interessanti, ma mi manca sapere davanti a quali immagini spenderò tutto il mio tempo libero :D

-Mariello-
03-05-2012, 18:30
Anche solo il fatto di avere edifici e strade senza i vincoli della griglia è una cosa epica... sí è vero, non l'abbiamo ancora visto, ma hanno detto che c'è e sono fiducioso :D

Aspetto fondamentale, come ho già detto :)

djmatrix619
03-05-2012, 19:04
Mi trovo particolarmente d'accordo con totalitarianmight che scrive che basterebbe una versione migliorata del nostro caro e buon SimCity 4, ma aggiungo che per me una cosa davvero apprezzata, almeno da me, sarebbe il pieno appoggio alle mod.
In questi anni nell'ambito videoludico ho sempre visto che nei giochi con questa predisposizione, è possibile fare di tutto, dal correggere eventuali problemi ad aggiungere nuove features a non finire! Se in questo quinto capitolo della serie danno pieno supporto a queste mod... allora il mio acquisto è OBBLIGATO.

Ma sia chiaro, pieno supporto non significa come SimCity 4 dove ho dovuto sudare per avere qualcosina in più.. speriamo bene! :rolleyes:

-Mariello-
15-05-2012, 15:41
Non ci sono novità? :stordita:

djmatrix619
05-06-2012, 08:38
Eccole le novità: GAMEPLAY !

http://www.youtube.com/watch?v=SObs9KnK0Ng

Uscita ufficiale: Febbraio 2013 ! Non sto nella pelle! :oink:

djmatrix619
05-06-2012, 09:41
Non è finita! SimCity all'E3 !
http://youtu.be/f-kUpmXJUHY?hd=1

Poche le scene nuove rispetto al video del post precedente, ma si vede anche uno scorcio di multiplayer, che consiste nell'aver completato un obiettivo (se così si può definire). Alla fine vedrete il video postato prima.

gpc
05-06-2012, 09:47
Ora si comincia a ragionare :D
C'è una cosa però non mi è chiara: nel video si vedono gli edifici che crescono dalle zone, come al solito, ma anche dei grattacieli che vengono messi già costruiti. Parrebbe quindi possibile sia assegnare le zone, sia comprare edifici interi. Si sa qualcosa in merito?

djmatrix619
05-06-2012, 09:55
C'è una cosa però non mi è chiara: nel video si vedono gli edifici che crescono dalle zone, come al solito, ma anche dei grattacieli che vengono messi già costruiti. Parrebbe quindi possibile sia assegnare le zone, sia comprare edifici interi. Si sa qualcosa in merito?

Info ufficiali non ne ho sentite in merito, ma me ne vado per una mia idea.
Le zone RCI saranno sempre come al solito da allocare e veder crescere (notare tra l'altro il modo curioso di farlo a 0:15 del video del gameplay), gli altri edifici che vedi già "pre-costruiti" credo siano un aggiunta, pensato un po' come CitiesXL, non so se hai dato almeno uno sguardo.
Un po' come la stazione di polizia o gli ospedali, ci saranno anche altri tipi di edifici con determinate caratteristiche, magari uffici o altro ancora!
Ricordiamoci che questi particolari edifici possono essere personalizzati, quindi un po' ha senso se han ragionato così.

piero_tasso
05-06-2012, 09:58

è quello che mi lascia perplesso; si vedon le zone ma poi c'è un sacco di cose ploppate...
comunque davvero pare promettere bene :)

gpc
05-06-2012, 10:14
Info ufficiali non ne ho sentite in merito, ma me ne vado per una mia idea.
Le zone RCI saranno sempre come al solito da allocare e veder crescere (notare tra l'altro il modo curioso di farlo a 0:15 del video del gameplay), gli altri edifici che vedi già "pre-costruiti" credo siano un aggiunta, pensato un po' come CitiesXL, non so se hai dato almeno uno sguardo.
Un po' come la stazione di polizia o gli ospedali, ci saranno anche altri tipi di edifici con determinate caratteristiche, magari uffici o altro ancora!
Ricordiamoci che questi particolari edifici possono essere personalizzati, quindi un po' ha senso se han ragionato così.

è quello che mi lascia perplesso; si vedon le zone ma poi c'è un sacco di cose ploppate...
comunque davvero pare promettere bene :)

Mah, secondo me se gli edifici grandi devono essere tutti ploppati, il gioco perde moltissimo e diventa una bambinata...
Il bello era che le zone evolvessero a seconda delle condizioni che si creavano, ed era anche la parte difficile del gioco.
Boh, vedremo.

piero_tasso
05-06-2012, 11:06
Mah, secondo me se gli edifici grandi devono essere tutti ploppati, il gioco perde moltissimo e diventa una bambinata...
Il bello era che le zone evolvessero a seconda delle condizioni che si creavano, ed era anche la parte difficile del gioco.
Boh, vedremo.

semplicemente non voglio credere che sian da ploppare :O

djmatrix619
05-06-2012, 16:13
Per chi interessa, è in programma per questa sera (se ho capito bene) una live-chat Q&A con il Producer Kip Katsarelis.

Dettagli a questo link: http://www.origin.com/simcity-chat

gpc
05-06-2012, 17:12
Ho riguardato il video in HD e devo dire che, come temevo, la grafica 3D sembra aver ridotto moltissimo la qualità degli edifici e dei modelli in generale. Le texture in 2D mi sembrano molto più gradevoli rispetto a queste.

djmatrix619
05-06-2012, 20:04
Ragazzi il livechat è iniziato! :) Si preannuncia interessante! ;)

seavoyager
05-06-2012, 22:12
Fra un mesetto sarà disponibile SimCity Socia (http://www.facebook.com/simcitysocial)l, ci permetterà di tirare fino a febbraio 2013 :D

Ralfleone
06-06-2012, 10:31
Incrocio le dita per questo nuovo Sim City... Non mi sono piu' divertito tanto con questa saga dai tempi del 2000... che metropoli che avevo fatto...!!!!

Liquid.Tension
06-06-2012, 11:27
Fra un mesetto sarà disponibile SimCity Socia (http://www.facebook.com/simcitysocial)l, ci permetterà di tirare fino a febbraio 2013 :D

mi sa che salto qui :sofico:

Dreammaker21
06-06-2012, 13:19
Il trailer mi ha molto entusiasmato!

-Mariello-
06-06-2012, 13:40
Non so perchè ma visivamente mi pare come Societies (che non ho mai giocato). Grafica molto cartoon, ma magari è una mia impressione.

Per il resto, sono d'accordo con chi spera che non ci siano edifici già costruiti, ovviamente legati a zone residenziali, commerciali ed industriali.

djmatrix619
06-06-2012, 14:12
mi sa che salto qui :sofico:

Preferisco continuare con SimCity4 che ancora tiene bene! :)

nicacin
08-06-2012, 00:53
a me questi video sono piaciuti davvero molto... si sente finalmente lo spirito di Sim City

non capisco questa diatriba sugli edifici ploppabili: mi sembra OVVIO che saranno poche eccezzioni, esattamente come in tutti gli altri simcity. Non avrebbe assolutamente senso il contrario.

La cosa carina che ho notato è che molti edifici sono gli stessi di SimCity 4 (sopratutto i grattacieli)

Inoltre la grafica mi piace ed è assolutamente coerente allo stile Maxis: da quando in qua un gioco maxis ha una grafica fotorealistica infatti??

In ogni caso è ancora presto per giudicare, un video di gameplay vero e proprio ancora non si è visto.

però secondo me sta mantenendo le premesse di successore di SC4

djmatrix619
08-06-2012, 10:51
Alla livechat, il Producer e lo scagnozzo di Origin hanno evitato tutte le domande che gli facevano riguardo la connessione permanente ad internet.
Quindi mettiamoci il cuore in pace.. non cambieranno idea su questo fronte! :rolleyes:

A questo punto bisogna capire se l'acquisto vale l'uso obbligato di Origin e internet 24hsu24 o meno... io dico solo che per ora non procedo ancora al pre-ordine.. poi si vede, tanto ci manca ancora un botto di tempo!

nicacin
08-06-2012, 18:14
Alla livechat, il Producer e lo scagnozzo di Origin hanno evitato tutte le domande che gli facevano riguardo la connessione permanente ad internet.
Quindi mettiamoci il cuore in pace.. non cambieranno idea su questo fronte! :rolleyes:

A questo punto bisogna capire se l'acquisto vale l'uso obbligato di Origin e internet 24hsu24 o meno... io dico solo che per ora non procedo ancora al pre-ordine.. poi si vede, tanto ci manca ancora un botto di tempo!

ormai i portali digitali sono il futuro della distribuzione di videogame.. ma probabilmente servirà la connessione al momento della registrazione e poi se si vuole il single player si potrà giocare offline.

A meno che non creino dei mondi alias "server" su dove costruire le città (sia single che multi) e in quel caso servirà per forza connessione perenne.

seavoyager
08-06-2012, 20:39
C'è una anteprima su Multiplayer.it (http://multiplayer.it/articoli/104382-simcity-spirito-cooperativo.html?piattaforma=pc).

Belle le strade curve, nel video al minuto 1.18 si vede come si costruiscono

Anthony77
09-06-2012, 10:01
mi piacerebbe sapere se il multiplayer sia a pagamento (come fu su cities xl) oppure no

-Mariello-
09-06-2012, 11:00
Questa foto mi rallegra parecchio. Finalmente saremo liberi da incroci solo a 90° :D E gli edifici sembrano adattarsi bene ai tratti di strada con le curve.

http://media.multiplayer.it/thumbs/images/2012/06/08/02-w1280_jpg_640x360_upscale_q85.jpg

djmatrix619
09-06-2012, 11:08
Questa foto mi rallegra parecchio. Finalmente saremo liberi da incroci solo a 90° :D E gli edifici sembrano adattarsi bene ai tratti di strada con le curve.

Condivido! :asd:

Chissà se quell'effetto tilt-shift sarà presente in-game o è solamente un effetto del video.. lo simula veramente bene il glassbox engine se fosse così...!

Anthony77
09-06-2012, 12:10
splendido, se fosse davvero cosi sarebbe stupendo....ma chissà che requisiti HW....

djmatrix619
09-06-2012, 12:40
splendido, se fosse davvero cosi sarebbe stupendo....ma chissà che requisiti HW....

Io sono fiducioso. Dopo che ho constatato che MaxPayne3 mi gira bene al massimo della qualità su un pc di 2 anni fà, perché non potrebbe andare bene un simulatore di città? ;-)
Piuttosto bisogna sperare nell'ottimizzazione del gioco più che altro.. speriamo che facciano un buon lavoro... :rolleyes:

nicacin
09-06-2012, 13:22
C'è una anteprima su Multiplayer.it (http://multiplayer.it/articoli/104382-simcity-spirito-cooperativo.html?piattaforma=pc).

Belle le strade curve, nel video al minuto 1.18 si vede come si costruiscono

da questa anteprima però mi è venuto un grosso dubbio:

da quello che ho capito, il multi sarà una specie di coop "forzato" per la crescita della propria città :muro:

nel senso che lo scenario principale verrà diviso in città confinanti (ognuna gestita da diversi player) in modo più o meno analogo a quanto accadeva in SC4: se così fosse sarebbe una ca$$ata madornale :doh:

Liquid.Tension
09-06-2012, 13:54
Io invece storco il naso per la grandezza delle città... non mi pare di aver visto città particolarmente estese. Apprezzo invece la via multiplayer, su Cities XL era una bella esperienza, un mondo pieno di città con cui effettuare scambi e scambiare esperienza. Qui in SimCity mi sembra anche molto più avanzata rispetto al titolo di Montecristo. Certo, la Montecristo con questa storia del multi è andata fallita, ma se non erro si parlava di un errato calcolo dei costi dei server che si sono rivelati maggiori del previsto, poi certo è anche un genere di nicchia, gran parte di coloro che lo hanno comprato da subito non si sono lanciati sul multi e quindi non c'è stata una larghissima partecipazione...

seavoyager
11-06-2012, 21:03
da quello che ho capito, il multi sarà una specie di coop "forzato" per la crescita della propria città :muro:
Penso che per una crescita più veloce della propria città ci sia bisogno della cooperazione con città vicine e penso che se uno vorrà giocare in completo single player queste città vicine se ci saranno verranno gestite dal computer.

Non penso che il multiplayer sarà invasivo con continui contatti con altri giocatori, potrebbe esserci una cosa più sviluppata del tipo di CityVille o dei vari giochi di Zynga: se vuoi l'aiuto degli altri cresci veloce altrimenti puoi far da solo ma sei più lento, e se come in questi giochi gli aiuti si danno/ricevono tramite richieste che poi si possono esaudire o no, il massimo di fastidio che si potrà avere sarà forse qualche richiesta di troppo e se succederà non si farà altro che toglierlo dalla lista dei vicini. Un vicino non è per sempre :D

Un multiplayer spinto non penso sia possibile altrimenti bisognerebbe giocare tutti i giorni o quasi o far durare le partite al massimo due o tre settimane.

Anthony77
13-06-2012, 14:29
mi piacerebbe vedere tra i disastri cose più realistiche invece del solito godzilla o invasione aliena....
può sembrare una cosa macabra ma non mi dispiacerebbe dover contrastare attentanti tsunami o cose simili, alla fine sarebbero molto piu veritiere... (del resto nei vecchi SC c'erano le inondazioni)

totalitarianmight
14-06-2012, 09:10
Io invece storco il naso per la grandezza delle città... non mi pare di aver visto città particolarmente estese. Apprezzo invece la via multiplayer, su Cities XL era una bella esperienza, un mondo pieno di città con cui effettuare scambi e scambiare esperienza. Qui in SimCity mi sembra anche molto più avanzata rispetto al titolo di Montecristo. Certo, la Montecristo con questa storia del multi è andata fallita, ma se non erro si parlava di un errato calcolo dei costi dei server che si sono rivelati maggiori del previsto, poi certo è anche un genere di nicchia, gran parte di coloro che lo hanno comprato da subito non si sono lanciati sul multi e quindi non c'è stata una larghissima partecipazione...

Vero, ma c'è da dire che cities xl non ha mai avuto lo stesso richiamo di sim city. In questo caso basterà solo il nome per vedere milioni di copie. Inoltre c'è la EA dietro. Sono molto fiducioso per l'online!

Anthony77
14-06-2012, 10:47
inoltre CitiesXL puntava più sulla gestione della vita cittadini e non sulla gestione della città vera e propria come nei SC

antopar
14-06-2012, 12:51
mi piacerebbe vedere tra i disastri cose più realistiche invece del solito godzilla o invasione aliena....
può sembrare una cosa macabra ma non mi dispiacerebbe dover contrastare attentanti tsunami o cose simili, alla fine sarebbero molto piu veritiere... (del resto nei vecchi SC c'erano le inondazioni)

Sarebbe bellissimo :D

nicacin
26-06-2012, 22:07
dal sito ufficiale riporto un ottimo post dell'audio director (che ha lavorato anche ai precedenti SimCity, dal 3000 in poi)

http://www.simcity.com/en_US/blog/article/sounds-of-the-city

ottime notizie, tutte sul versante "realismo".

In basso al blog è anche possibile ascoltare una traccia presente in game. Solito stile "Sim", ma attuale come sempre.

:sperem:

-Mariello-
24-07-2012, 11:20
E' quasi passato un mese dall'ultimo post.......Ci sono delle novità in giro? Non ho trovato nulla a riguardo.

djmatrix619
24-07-2012, 12:08
Se non l'avete ancora visto c'è questo video gameplay/intervista: http://www.youtube.com/watch?v=K3_ZMb5uODE

In ogni caso sto considerando l'idea di non prenderlo, almeno nel primo periodo. A parte le cose già dette e ridette su Origin, lo stile grafico e di gameplay da come lo vedo è veramente pessimo (sembra un mix tra Simcity4 e SimCity Societies... come se la EA avesse fatto un solo passo indietro, invece di farne due e ripartire da Simcity4).

Non so, il mio interesse sta scendendo invece che crescendo... spero qualcosa cambi in futuro...

falaur
24-07-2012, 20:43
mio mio :D

ma la data di uscita si sa ?

piero_tasso
28-07-2012, 19:06
Queste interviste agli sviluppatori son già state postate?

http://www.simcity.com/en_US/blog/article/Community-Interviews-Maxis-Part-1
http://www.simcity.com/en_US/blog/article/Community-Interviews-Maxis-Part-2

perché non sono proprio tanto convinto da questo sistema regionale...

FOSTERLAND
29-07-2012, 02:18
ho capito che "live" è tutto bello, ma mi serve che si possa giocare anche offline. Si sa nulla? ci sarà un modo ?

piero_tasso
29-07-2012, 10:29
ho capito che "live" è tutto bello, ma mi serve che si possa giocare anche offline. Si sa nulla? ci sarà un modo ?

da quello che ho capito i dettagli mancano, quindi boh, forse essendo solo la regione in cloud si potrà giocare offline come su Steam, che se manca la connessione va offline e alla connessione successiva sincronizza i save (?)
Sono abbastanza sicuro che non sarà un sistema stile DRM Ubisoft, non dovrebbe essere richiesta la connessione permanente perché sarebbe demenziale (e non richiesto dal gioco). Però ho appena detto che sarebbe demenziale... :stordita: ho troppa fiducia in EA? :fagiano:

Loico84
01-08-2012, 21:20
Se non l'avete ancora visto c'è questo video gameplay/intervista: http://www.youtube.com/watch?v=K3_ZMb5uODE

In ogni caso sto considerando l'idea di non prenderlo, almeno nel primo periodo. A parte le cose già dette e ridette su Origin, lo stile grafico e di gameplay da come lo vedo è veramente pessimo (sembra un mix tra Simcity4 e SimCity Societies... come se la EA avesse fatto un solo passo indietro, invece di farne due e ripartire da Simcity4).

Non so, il mio interesse sta scendendo invece che crescendo... spero qualcosa cambi in futuro...

Più che altro, la cosa che mi preoccupa da vecchio fan è che fanno vedere solo la parte grafica che migliora, ma poi non vanno a toccare il vero flop di Societies, ovvero la "gestione", l'unica cosa che ha fatto grande SC4 Deluxe ed è il motivo per il quale dopo 10 e più anni ci sono ancora persone che ci giocano...
Concordo con te nel non comprarlo al dayone, ma vedere prima qualche recensione "fidata"!

FOSTERLAND
05-08-2012, 12:14
più che sc4 i player che conosco sono rimasti a sc3000, mi hanno detto che il 4 è già sotto tono (di mio non sono esperto nn sò)

djmatrix619
05-08-2012, 12:29
più che sc4 i player che conosco sono rimasti a sc3000, mi hanno detto che il 4 è già sotto tono (di mio non sono esperto nn sò)

Mah, il 3000 è bello per carità, ma era fin troppo semplice. Ricordo che quando ci giocavo (e ci ho giocato veramente parecchio ai tempi) i soldi mi arrivavano a palate... mentre nel quattro devi un pochino starci più attento.

Anthony77
05-08-2012, 20:42
è da mesi che sottolineo la somiglianza con SC societies.... e son sempre più convinto che sarà sempre più uguale a quest'ultimo...purtroppo...

djmatrix619
05-08-2012, 20:55
è da mesi che sottolineo la somiglianza con SC societies.... e son sempre più convinto che sarà sempre più uguale a quest'ultimo...purtroppo...

Ho l'impressione addirittura che più che fare un sequel di SimCity 4, vogliano fare una versione un po' più avanzata di "SimCity Social". Si spiegherebbe perché il titolo non è stato chiamato SimCity 5, tutto torna! No? ;)

Anthony77
06-08-2012, 09:09
Ho l'impressione addirittura che più che fare un sequel di SimCity 4, vogliano fare una versione un po' più avanzata di "SimCity Social". Si spiegherebbe perché il titolo non è stato chiamato SimCity 5, tutto torna! No? ;)

esattamente.....

santasflac
14-08-2012, 04:02
una vecchia gloria che ritorna! sono impaziente

Liquid.Tension
14-08-2012, 08:01
Oggi alle 16 ora italiana ci sarà la EA Press Conference al Gamescon 2012, pare ci saranno novità su SimCity...

Qui per vedere live:

http://live-event.ea.com/gamescom/index.php?q=pk-us&websso=1

djmatrix619
14-08-2012, 12:43
Oggi alle 16 ora italiana ci sarà la EA Press Conference al Gamescon 2012, pare ci saranno novità su SimCity...

Qui per vedere live:

http://live-event.ea.com/gamescom/index.php?q=pk-us&websso=1

Grazie per l'avviso, spero di riuscire a seguirlo!

Nel frattempo sembra che sia già quasi pronto! :D

http://tinyurl.com/bujmwz5

Anthony77
14-08-2012, 17:17
http://www.youtube.com/watch?v=c3oFKhftK88&feature=share

buona lettura:

http://www.simcity.com/en_US/blog/article/breaking-news-live-from-gamescom

djmatrix619
16-08-2012, 11:08
Gamescom 2012 Live - Full Video Conference EA [1080p]
http://www.youtube.com/watch?v=BWkRmDNf7ho (min.33 per SimCityEA)

Ploppete, ploppete, e ancora ploppete.
Nessuna sostanziale novità in questi scarsi 5minuti di conferenza, bisognerà ancora attendere. Vorrei tanto un vero video di gameplay.. anche solo di una demo o beta. Lì mi convincerei...

Anthony77
16-08-2012, 11:59
visto cher per giocare in multiplayer si dovrà usare origin spero proprio che non ci sia un canone da pagare altrimenti....

djmatrix619
16-08-2012, 12:06
Neanche a farlo apposta, ho appena saputo che oggi pare ci sia il secondo giorno del gamescom, dove ci sarà il primo gameplay live vero e proprio di SimCity!

Le postazioni sono già pronte! :)

http://i50.tinypic.com/2i1d2ed.jpg

Anthony77
16-08-2012, 13:04
potere del teletrasporto vieni a me!!! :muro:

beati loro.....

https://p.twimg.com/A0arjj1CEAAQMon.jpg
https://p.twimg.com/A0aMIP1CMAAdcga.jpg

MaxFabio93
16-08-2012, 15:02
Beati quelli alla conferenza! :cry: Sarebbe bello però poter vedere anche altri trailer di gameplay, soppratutto in single player però...perchè non mi convince per niente questa integrazione con Facebook e social gaming in generale, rischia di rovinare il single player che come minimo sarà assente! :(

djmatrix619
16-08-2012, 15:17
potere del teletrasporto vieni a me!!! :muro:

beati loro.....

Quotissimo... ma un sogno ancor più grande sarebbe andare almeno una volta all'E3... lì è ancor più stupendo...!! :rolleyes:

Anthony77
16-08-2012, 17:01
Beati quelli alla conferenza! :cry: Sarebbe bello però poter vedere anche altri trailer di gameplay, soppratutto in single player però...perchè non mi convince per niente questa integrazione con Facebook e social gaming in generale, rischia di rovinare il single player che come minimo sarà assente! :(

ormai è tutto social oriented..... :( :(

Quotissimo... ma un sogno ancor più grande sarebbe andare almeno una volta all'E3... lì è ancor più stupendo...!! :rolleyes:

organizziamoci per l'anno prossimo......

Liquid.Tension
16-08-2012, 18:08
Ma l'E3 non è press-only :confused: ?

djmatrix619
16-08-2012, 18:13
ormai è tutto social oriented..... :( :(
Beh, fin quando è disattivabile o magari non influisce direttamente con l'esperienza di gioco poco male.. ma quando tutto verte su questa componente.. allora beh sarebbe fastidioso. :|
Tipo il gioco della Ubisoft, The Settlers VII, ha integrato un sacco di robe per facebook, però fin quando non le usi non è che sono chissà quanto invadenti.. ne puoi fare benissimo a meno..

Purtroppo si... :rolleyes:

Anthony77
16-08-2012, 19:39

si ma leggevo che alla fine si riesce sempre a trovare gli accrediti (stile futurshow/smau) quando non era accessibile al pubblico

nicacin
16-08-2012, 23:01
Recensione della demo al Gamescom 2012:

http://multiplayer.it/articoli/107194-simcity-sindaco-per-un-giorno.html

Brutte, bruttissime notizie.

RIP Sim City :rolleyes:

MaxFabio93
17-08-2012, 03:42
Recensione della demo al Gamescom 2012:

http://multiplayer.it/articoli/107194-simcity-sindaco-per-un-giorno.html

Brutte, bruttissime notizie.

RIP Sim City :rolleyes:

Quotone Nicacin...ma come si fa, cavolo, rovinare un brand di successo, questa frase di Moioli non mi piace per niente:

"dall'altra di verificare l'integrazione con SimCity World, che promette un'interazione senza precedenti per il genere, a cavallo tra gameplay e social network."

:cry:

Anthony77
17-08-2012, 09:57
http://www.everyeye.it/pc/articoli/simcity_hands-on_17472

djmatrix619
17-08-2012, 10:28
http://www.everyeye.it/pc/articoli/simcity_hands-on_17472

Solo a me queste recensioni sembrano DI PARTE, ma proprio tanto? Tutti a parlare sempre bene e comunque bene.. mah!

Io comunque la mia opinione l'ho detta. Per ricredermi a questo punto aspetto la beta, anche se non potrò giocarci, altri video salteranno fuori, e così le recensioni amatoriali fatta da gente appassionata... di cui mi fido MOLTO di più.

Anthony77
17-08-2012, 11:11
io non do peso a questi articoli in quanto ho notato un articolo negativo nel link posto nicacin e uno totalmente positivo nel link che ho postato io; finchè non vedo non mi fido.....

Liquid.Tension
17-08-2012, 11:37
A me sembra ancora presto promuovere o bocciare, trovo ovvio che questo nuovo titolo avrebbe avuto una nuova impronta, non semplicemente un SimCity 4 aggiornato e ampliato... si sapeva che l'interazione online avrebbe avuto un ruolo importante e l'idea non mi spiace affatto (a parte la storia dei social network che spero sia del tutto opzionale, non ho ne facebook ne cose simili :stordita:).

Comunque io l'ho già preordinato e per ora non farò passi indietro, c'è ancora tempo per il 2013, fino ad allora credo che ci saranno abbastanza informazioni per decidere...a questo pro spero di rientrare nella beta :sofico:

Korn
17-08-2012, 11:39
piano a frignare su...

nicacin
18-08-2012, 16:44
ovviamente hanno cambiato totalmente strada dai precedenti giochi della serie, a mio avviso anche perchè hanno aspettato troppo tempo per il seguito..

anche se in pratica, come il nome stesso suggerisce, non si tratta di Sim City 5, logico erede del 4, ma il nome è semplicemente "Sim City": una nuova serie in pratica

Anthony77
18-08-2012, 17:24
Credo che questa sia la migliore review (e sicuramente più attendibile, visto che si tratta di un giocatore e non un giornalista);
l'ha scritta un utente di simtropolis che ha avuto la fortuna di provarlo:

My name is FerryV and i just came back from GamesCom 2012! The first thing I did was running to hall 6 were half of the hall was build up by EA. And wow what a amazing stands. My favorite: SimCity off course. So I went in line and waited 2 hours. This was the longest I waited for a game at GamesCom. I was amazed how popular SimCity is. In line I watched all the trailers and studied the whole stand with the amazing art. Finely it was my change to experience SimCity and I can tell you the following:
Guys and girls. Its going to be a great game!!! We played the alpha version (not beta) with a basic prebuild city. Off course there was a lot wrong with the city (no power, no water, no fire stations, not enough housing etc.) so I had 20min to rebuild the whole city and watched it got destroyed in the end by an meteor shower :) Because it was an alpha version a lot of building/mass transit etc wasn’t available. This is more than logic but still Maxis gave me a real good feeling were the game is going to. This is what I discovered/experienced in that 20 minutes:

- building road (and bus stations)
The first thing I had to do is connect my city with the regional highway. I had 2 options to build my connections: Straight road or Curvy road. There was also an 3th option showing but not available. That looked like an zone function. I think it’s going to be the same function as SC4 automatic roads when zoning. I have to be honest that the curvy road system wasn’t flawless. But giving it’s a Alpha version completely logical. But the roads worked pretty good and looked pretty fine. I also build 3 bus stations and upgraded the bus stations with extra capacity. Because I build this more in the end I didn’t had enough time to really explore all the possibility’s (sorry for that one)

- Zoning
Yes zoning! No plopables! (only government buildings) And I was amazed by it. Here the glassbox revealed itself. If you build a plain road and then go to the option zoning you will get automatic zoning on the road. So even when your roads are curvy and makes no sence the zoning will figure it out. The best part about this was that I didn’t had to figure out exactly how the zoning will fit within the curvy road and I didn’t had any empty space! (like Cities XL) It was such a joy seeing the housing, commercials and smelly industry growing. My residential neighborhood was with a lot of gardens and green. But the houses closer to the commercial zone were more dense and were as my commercial area more of concrete. It was beautiful. Not like you see on the trailer with high skyscrapers and a grass garden around it. Now I must say I didn’t had really skyscrapers yet because the city wasn’t big enough yet. And for the people that want to control their own zoning completely. I could bulldoze everything pretty easy. And not all the zoning possibilities where available.

- Popable (with upgrades)
This is the best part I think. You can transform all your plopable building and transform them as you dement them to. I build the following: Coal Plant, Windmill Farm, Fire station, Bus station. All of the building had unique add-ons. Some of them you could plant around your building (see also trailer were they build a school and putt dorms around it) In my case I build a fire station, put a bell tower on it. Build an extra garage on the other side of the street and put a nice flag pole next to it J With the windmill I made 2 classic windmills (not the hypermodern you’ve seen on some screenshot from Maxis) and I build a nice sign that it was a windmill park in front of the building. Next I made dirt road from the office to the windmills for the maintenance truck. At this point I realized the game is going to be deep enough for SimCity builders.

- Water tower (and groundwater)
When I build my water tower I got the water table of the map. I build it on a splash of dark blue water instead of light blue water. This off course the get a higher output of the tower. Right away I seen the water run down the city. Finely not wasting my time on water pipes anymore! J At this stage I got also involved in the next item:

- Graphs
In the older SimCity I used my graphs a lot in combinations with the famous minimap. In this version Maxis does it different. The whole map interact in what you want to see. So I click on fire risk and seen that one house was burned down and was now rubbish and that there were some warnings at some local factories. Next I switched to density and the whole city went white (buildings) and circle towers in different colors where shooting out of my city. I could see right away were all the people work, sleep, shop etc. It was very clear and much better than before. Than by accident I clicked on a car that was driving over the street. Guess what happened:

- Cars, citizens, agents and routes etc.
When you click a car it give you information about that car. Who is driving it. Were that person lives and were he is going to! It was so cool to see that the agent system from glassbox really is there. This gives an extra deep dimension to control your city and its transport system (if you want to micromanagement) But luckily the agents found their way also by themselves. So one of the cars that I followed didn’t took the shortest route (through my nice green residential zone) but was driving a bit around it on my bigger avenue. Soon my avenue got some bad traffic jam at the big intersection with the commercial zone. Suddenly I seen some care (not all) sneak around it through my nice neighborhood. I don’t want that off course, so I build even an even bigger avenue (the one with the light rail in the middle) now the traffic was getting this as preferred road.I didn’t figure out a way to upgrade the road, but then again I didn’t put much effort in it (had nice empty space) and I could not work with the light rail because at this point my time was up. I also think that the light rail didn’t work yet in this version.

- Graphics
OMG it was already beautiful. And I cant wait till the final result. For the first time in SimCity I really love the night time. I build my power plant by accident in the evening and blink blink blink.. all the lights in the city were turned on. It was amazing to see. And because not all are burning and some go off or on it really looks realistic. Well maybe realistic isn’t the right word because as you know SimCity works wilt tilt-shift. My brother found it looks like a bit cartoony because of the tilt-shirt. That its looked a bit more like sims and not like SC4. But still disagree with him. I feld like I could really see every detail in my city and still see everything that’s going on. But then again I love good tilt-shift movies. How suddenly a real life big environment still keeps all its details but looks like you can play with it like Lego.

- Disasters (meteor shower)
I’m not a big fan of disasters. Why would I destroy a perfect city?! But I guess it’s a part of SimCity and a lot of people like it. Well the meteor shower was a nice ending and it looked pretty amazing. Maxis/Dr Vu destroyed all recently build cities in one click. Maybe it was better this way because I really wanted to take the city home with me. Now it was destroyed it was easier to go outside of the stand.

- 20minutes and feedback
Because I only had 20 minutes I tried as many things as possible in that period of time. But every SimCity player knows how fast time goes away with that game. The thing I regret the most is also the time shortage I had. I really hope the beta comes out soon and hopefully (fingers crossed, wink to Maxis) I will be selected as a beta user. In this story I described my experience as accurate as possible. If you still have questions for me about my experience please ask. I will try to answer them as good and quick as I can. But remember I only played 20 minutes (way to short Maxis!!) So I only experienced a tip of the iceberg.

As last: The computers were SimCity was running on was behind closed doors. Cameras were not allowed and they were made sure nobody was filming anything. I think they did that just to tease everybody that was not there. So im sorry I dont have any nice vids/screens. Also I didn’t talk to anybody from Maxis. So I had no change to ask my questions / give my feedback to them. If maxis still want my feedback they know how to contact me. But for now: Thanks Maxis, you did a really great job. Thanks everybody for reading my story and please give me feedback.

MaxFabio93
18-08-2012, 17:50
Si questo è bello, il brutto sarà che sarà tutto multiplayer per noi purtroppo...:(

Anthony77
18-08-2012, 18:01
Si questo è bello, il brutto sarà che sarà tutto multiplayer per noi purtroppo...:(

ma guarda per me l'importante è che sia fatto bene e non solo un semplice social oriented perchè per come viene descritto non dovrebbe essere male poi ovviamente bisogna provarlo sul campo....

non conosco bene il tedesco magari qualcuno di voi che lo conosce potrebbe fare un riassunto... l'unica cosa certa è che sono immagini prese direttamente dal gioco e devo dire che come grafica è spettacolare.....

http://www.youtube.com/watch?v=ALotR1zn3Ck&feature=player_embedded#!

non vorrei sbagliarmi ma mi pare di capire che tra i disastri ci saranno anche attacchi terroristici..... (vuol dire che avranno letto i miei suggerimenti di qualche anno fa..... :P )

MaxFabio93
18-08-2012, 18:52
ma guarda per me l'importante è che sia fatto bene e non solo un semplice social oriented perchè per come viene descritto non dovrebbe essere male poi ovviamente bisogna provarlo sul campo....

non conosco bene il tedesco magari qualcuno di voi che lo conosce potrebbe fare un riassunto... l'unica cosa certa è che sono immagini prese direttamente dal gioco e devo dire che come grafica è spettacolare.....

http://www.youtube.com/watch?v=ALotR1zn3Ck&feature=player_embedded#!

non vorrei sbagliarmi ma mi pare di capire che tra i disastri ci saranno anche attacchi terroristici..... (vuol dire che avranno letto i miei suggerimenti di qualche anno fa..... :P )

Guarda, se in SimCity c'è il single player e sia il multiplayer e c'è la scelta, non critico più nessuno e sono contento con Maxis e EA, poi sono daccordissimo con te, l'interazione, il gameplay, la grafica, sono tutti ottimi e mai visti prima, ma vuoi vedere che ne mettono solo uno? E ovviamente non si tratta del single visto che quel cavolo di multiplayer/social è molto più popolare tra gli utenti di Facebook, e posso scommettere anche che oltre che a integrarlo obblighino la gente a iscriversi o a un loro servizio a parte o la cosa più bizzarra, a Facebook, se è cosi giuro che vado a protestare davanti alla sede di EA! :muro: Ma è possibile che mi devono rovinare un brand solo per quei c......i che giocano a quei c...o di giochini social! :grrr:
Perchè devo essere costretto, uno a tenere la connessione attiva mentre gioco, cosa che non faccio mai a me no che non sia in multy, due perchè devo giocare con milioni di persone (non è una brutta idea, eh) quando vorrei poterlo fare anche da solo come in Sim City 4, belli i tempi in cui su internet l'unico posto in cui potevi parlare e chattare erano Skype, Messenger e i forum come questo, senza nomi reali! :cry:

Anthony77
18-08-2012, 20:22
mah... secondo me ci sarà anche il single player e non credo che bisognerà avere la connessione sempre on....
e a quanto pare Maxis ha dichiarato che non ci sarà un canone mensile per il multiplayer

Liquid.Tension
18-08-2012, 21:09
Grazie Anthony77 per la rece :D

Buone notizie secondo me, staremo a vedere.

P.S.: Ma sono l'unico ad essere felice per il multi? :confused: Penso che giocherò quasi esclusivamente a quello :sofico:

MaxFabio93
18-08-2012, 22:04
mah... secondo me ci sarà anche il single player e non credo che bisognerà avere la connessione sempre on....
e a quanto pare Maxis ha dichiarato che non ci sarà un canone mensile per il multiplayer

Lo spero bene! :rolleyes:

Grazie Anthony77 per la rece :D

Buone notizie secondo me, staremo a vedere.

P.S.: Ma sono l'unico ad essere felice per il multi? :confused: Penso che giocherò quasi esclusivamente a quello :sofico:

Il multy anche a me piace, l'ho ritengo un valido componente di un videogioco :) il punto è, che non sopporto se sarà integrato al completo senza possibilità di single player, pensiamo anche a una cosa, non è il mio caso ma quelli che hanno una connessione molto lenta come farebbero se fosse così? Sarebbe impossibile giocare decentemente. Ed io qua in Italia ne conosco molti di casi, e persone che non l'hanno per niente? Cosa farebbero? E se uno vuole giocare col portatile in un posto sperduto?

Liquid.Tension
19-08-2012, 08:06
Il multy anche a me piace, l'ho ritengo un valido componente di un videogioco :) il punto è, che non sopporto se sarà integrato al completo senza possibilità di single player, pensiamo anche a una cosa, non è il mio caso ma quelli che hanno una connessione molto lenta come farebbero se fosse così? Sarebbe impossibile giocare decentemente. Ed io qua in Italia ne conosco molti di casi, e persone che non l'hanno per niente? Cosa farebbero? E se uno vuole giocare col portatile in un posto sperduto?

Sono perfettamente d'accordo con questo e spero anche io in una componente single player, è che leggevo solo lamenti a proposito e mi chiedevo se a qualcuno piacesse un minimo l'idea di giocare in multi :)

djmatrix619
19-08-2012, 09:54
Beh è normale. Fin quando il reparto multigiocatore è fatto a dovere non vedo perché dovrebbe essere un problema. Invece potrebbe esserlo se gli sviluppatori decidono di dare troppa importanza a quest'ultimo aspetto dando meno importanza a tutto ciò che riguarda la modalità singolo giocatore. Quello che potrebbe portare ad una situazione del genere sono tutte queste pubblicità che stanno facendo al cosidetto "Simcity World", il che fa pensare che la EA voglia soprattutto far capire ai propri (e probabili futuri) utenti che in quell'aspetto la EA ha dato veramente il massimo, mentre invece nel reparto singolo giocatore lo abbia lasciato un po' trascurato, siccome ne parla poco e niente.

Non sono un esperto di marketing, quindi non so se lo fanno per dare una bella notizia alla volta (per aumentare gradualmente il livello di suspance fino a febbraio) o perché puntano veramente tutto o quasi sul multiplayer.. (che in ogni caso che vi piaccia o no, farà vendere TANTO ad EA) ma ora si possono fare solo supposizioni..

Basti pensare che da quello che avevamo sentito e visto finora ci facevano credere che la città crescesse grazie ai continui plopping... e non alle zone che man mano si popolavano e crescevano, poi arriva la recensione dell'utente di simtropolis a dirci che non è così. Anzi.

Aspettiamo... :)

piero_tasso
19-08-2012, 10:00
Probabilmente il reparto marketing parla poco con gli sviluppatori e non ha mai giocato a Sc4 :D

Ottima la recensione del ragazzo su Simtropolis, per colpa sua sto cercando di iscrivermi alla beta (salvo che non vuol prendersi il mio dxdiag...)

MaxFabio93
19-08-2012, 10:03
Beh è normale. Fin quando il reparto multigiocatore è fatto a dovere non vedo perché dovrebbe essere un problema. Invece potrebbe esserlo se gli sviluppatori decidono di dare troppa importanza a quest'ultimo aspetto dando meno importanza a tutto ciò che riguarda la modalità singolo giocatore. Quello che potrebbe portare ad una situazione del genere sono tutte queste pubblicità che stanno facendo al cosidetto "Simcity World", il che fa pensare che la EA voglia soprattutto far capire ai propri (e probabili futuri) utenti che in quell'aspetto la EA ha dato veramente il massimo, mentre invece nel reparto singolo giocatore lo abbia lasciato un po' trascurato, siccome ne parla poco e niente.

Non sono un esperto di marketing, quindi non so se lo fanno per dare una bella notizia alla volta (per aumentare gradualmente il livello di suspance fino a febbraio) o perché puntano veramente tutto o quasi sul multiplayer.. (che in ogni caso che vi piaccia o no, farà vendere TANTO ad EA) ma ora si possono fare solo supposizioni..

Basti pensare che da quello che avevamo sentito e visto finora ci facevano credere che la città crescesse grazie ai continui plopping... e non alle zone che man mano si popolavano e crescevano, poi arriva la recensione dell'utente di simtropolis a dirci che non è così. Anzi.

Aspettiamo... :)

Spero proprio che sia come dici tu, ma anche se credo il contrario per come sta andando il gaming in generale :muro: Se sarà così potranno vendere anche miliardi di copie ma i fan di vecchia classe come me non potranno accettare una cosa simile...almeno non credo :mad:

Anthony77
19-08-2012, 12:20
che piaccia o no ormai è tutto (dal gaming a settori più importanti) social - oriented....
ripeto... a me il multiplayer interessa, e già con i vecchi SC speravo tanto in un multiplayer, bisogna solo vedere come sarà strutturato; comprai citiesxl il dayone proprio attirato dal tanto decantato multiplayer, che poi se devo essere sincero non era nemmeno tanto male.

Probabilmente il reparto marketing parla poco con gli sviluppatori e non ha mai giocato a Sc4 :D

Ottima la recensione del ragazzo su Simtropolis, per colpa sua sto cercando di iscrivermi alla beta (salvo che non vuol prendersi il mio dxdiag...)

io ci son riuscito dopo 3 tentativi, che problema ti da?

djmatrix619
19-08-2012, 12:30
E' un problema comunissimo.. a quanto pare, quello relativo a quel file.

Io mi sono inscritto giorni fa e l'unico problema che avevo era dovuto all'enorme carico del server... infatti dopo 40 tentativi mi accettato la domanda dopo aver fatto avanti e indietro per quelle 40 volte.. :asd:

Per il file ho semplicemente messo il file sul desktop, poi torno al browser, sfoglia, selezionato il file, e andato avanti dal browser.. molto semplice. Ma a quanto pare per molti non basta fare così.. :rolleyes:

piero_tasso
19-08-2012, 12:30
che piaccia o no ormai è tutto (dal gaming a settori più importanti) social - oriented....
ripeto... a me il multiplayer interessa, e già con i vecchi SC speravo tanto in un multiplayer, bisogna solo vedere come sarà strutturato; comprai citiesxl il dayone proprio attirato dal tanto decantato multiplayer, che poi se devo essere sincero non era nemmeno tanto male.

io ci son riuscito dopo 3 tentativi, che problema ti da?

ce l'ho fatta, semplicemente dovevo abilitare gli script per facebook per veder apparire il form (sì, amo complicarmi la vita :D)

djmatrix619
19-08-2012, 12:32
comprai citiesxl il dayone proprio attirato dal tanto decantato multiplayer, che poi se devo essere sincero non era nemmeno tanto male.

Quello (il multiplayer) non l'ho mai provato, ma ho saputo che l'hanno subito eliminato dopo poco tempo... bella fregatura! Successivamente nel 2012 l'hanno completamente rimosso dall'inizio... ci dev'essere stata una brutta esperienza per gli sviluppatori... (costi ingenti fuori dalle aspettative???)

Liquid.Tension
19-08-2012, 13:11
Quello (il multiplayer) non l'ho mai provato, ma ho saputo che l'hanno subito eliminato dopo poco tempo... bella fregatura! Successivamente nel 2012 l'hanno completamente rimosso dall'inizio... ci dev'essere stata una brutta esperienza per gli sviluppatori... (costi ingenti fuori dalle aspettative???)

Esattamente, costi ingenti e poca partecipazione da parte degli utenti (probabilmente a causa del canone mensile). Il problema era anche che la Montecristo si è giocata tutto con questa mossa, di fatti è fallita proprio a causa di questo (i seguenti episodi infatti non sono firmati Montecristo). A me è dispiaciuto, il multi di Cities XL era divertente e per me più stimolante del single, ed è per questo che confido nel multi di SC :)

Anthony77
19-08-2012, 14:37
Esattamente, costi ingenti e poca partecipazione da parte degli utenti (probabilmente a causa del canone mensile). Il problema era anche che la Montecristo si è giocata tutto con questa mossa, di fatti è fallita proprio a causa di questo (i seguenti episodi infatti non sono firmati Montecristo). A me è dispiaciuto, il multi di Cities XL era divertente e per me più stimolante del single, ed è per questo che confido nel multi di SC :)

infatti anche io lo presi per il multip, era il gioco che proprio non mi piaceva.... l'intento era quello di creare un simcity+societies online, come idea non era male... se non ricordo male il primo mese il multi era gratis e poi non rinnovai più

come dicevo ieri a quanto pare maxis ha dichiarato fin da subito di non voler mettere un canone per il multip..e già questa notizia mi fa piacere, speriamo solo non venga invaso da noob

djmatrix619
19-08-2012, 15:14
Ma in pratica in un gioco del genere cosa permetterebbe di fare il multi? Non è che mi diventa una robetta come farmville, cityville, ecc...?

Anthony77
19-08-2012, 15:26
Ma in pratica in un gioco del genere cosa permetterebbe di fare il multi? Non è che mi diventa una robetta come farmville, cityville, ecc...?

nooo assolutamente nulla di simile!!!!

l'idea del multip in citiesxl era praticamente quella che vedremo in SC (almeno credo); invece di creare contratti con l'AI li stipuli con i vicini (quindi altri giocatori); in CXL in base alla zona in cui decidevi di creare la tua città avevi/non avevi determinate risorse che poi andavi a scambiare con i vicini, creando quelle relazioni che aiutano a crescere entrambe le città (es. forza lavoro, materie prime etc etc....)
Il gioco a me non piaceva in quanto era orientato più verso societies che SC

piero_tasso
19-08-2012, 15:37
Da quello che capisco qui http://www.youtube.com/watch?&v=Kpzh1FBBVqk ci sarà molta socializzazione banale (cosa sto facendo, la graduatoria), ma anche un andamento dei prezzi di determinate risorse variabile (?) e la collaborazione su nonsocosa; leggevo della possibilità di contribuire insieme a determinate strutture costose e critiche (tipo aeroporti), il che sarebbe interessante (fosse per me ci sarebbe un "livello" regionale con fondi - tasse e strutture finanziate solo da questo livello, tipo autostrade, porti, aeroporti)

djmatrix619
19-08-2012, 15:45
mmm... beh molto meglio! :asd:

Un altra conferma per chi ha qualche dubbio: in quest'intervista ( http://www.youtube.com/watch?v=eUwaYy-xecI ) si possono capire due cose (o almeno sono quelle che ho capito dall'intervista in inglese.. :asd: )

1) Vi ricordate l'opzione di seguire il Sim nel vecchio SimCity? Ci sarà una cosa simile anche in questo nuovo SimCity, in quanto si potranno seguire ogni singolo sim, e potremmo sapere info su ogni veicolo (e quindi i dati relativi ai sim al suo interno).

2) Per quanto riguarda il multiplayer: si dice chiaramente che la EA non forza in alcun modo a giocare con il mondo intero. Si avranno tre scelte: quella di giocare in singolo (io presumo che per dirlo non credo avremmo una brutta esperienza di gioco.. anzi. mi ha rassicurato molto), con il mondo intero, e con una cerchia di amici che vogliamo noi. Quest'ultima opzione non la conoscevo, cioè possiamo giocare in multi con degli amici scelti da origin, quindi per dirvi come stanno le cose, potremmo fare un gruppo di amici HWU e giocare tra noi... stupenderrimo! :D

Anthony77
19-08-2012, 16:19
esatto

potremmo seguire ogni singolo sims per vedere cosa fa/cosa compra/dove va etc etc...
come intervista è molto interessante, sapevo della possibilità di giocare con una cerchia ristretta di amici e la trovo davvero interessante come cosa

anche questi non sono male :
http://www.youtube.com/watch?v=K3_ZMb5uODE&feature=related

http://www.youtube.com/watch?v=IVRIH6t__kk&feature=related

X360X
19-08-2012, 20:28
ma che non ci sarà il single è solo una vostra supposizione o c'è qualche certezza?
togliere cose che potrebbero facilmente mettere come il single non è una bella cosa.

certo che solo EA riesce a vendere a certi prezzi, che ladrate, spero che nessuno ci caschi acquistando su origin:
80 € in preordine sul proprio store per la completa
60 € in preordine sul proprio store per la normale

niente sconto per il preordine e visto che lo store è il loro non danno percentuali a nessuno. costa meno (molto meno) su amazon con tutto che si prende una percentuale lo stesso amazon, e sempre su origin si attiva.

djmatrix619
19-08-2012, 20:52
ma che non ci sarà il single è solo una vostra supposizione o c'è qualche certezza?
togliere cose che potrebbero facilmente mettere come il single non è una bella cosa.

certo che solo EA riesce a vendere a certi prezzi, che ladrate, spero che nessuno ci caschi acquistando su origin:
80 € in preordine sul proprio store per la completa
60 € in preordine sul proprio store per la normale

niente sconto per il preordine e visto che lo store è il loro non danno percentuali a nessuno. costa meno (molto meno) su amazon con tutto che si prende una percentuale lo stesso amazon, e sempre su origin si attiva.

No aspetta, certo che si potrà giocare in single! Altrimenti sarei una furia! hahha! Ripeto cercando di essere più chiaro: da quello che ho capito, si potrà giocare in 3 modi:

1) Giocatore Singolo (multiplayer disabilitato)
2) Giocatore Singolo + Multiplayer con amici scelti da te
3) Giocatore Singolo + Multiplayer classico (con il resto del mondo)

Hai ampia scelta! Accontentano proprio tutti! :asd:

Per il pre-ordine, io sconsiglio anche a prezzi più bassi. E' decisamente presto ora per acquistare il gioco, e non ha senso lasciarsi prendere anche solo dalla foga, visto che abbiamo mesi e mesi per pensarci e attendere un prezzo migliore. Certo che io non vorrei spendere 50euro per un gioco anche ottimo... non ho mai speso così tanto.... cercherò di trovare un sito che mi faccia risparmiare o attenderò un po'... :)

PS = Su amazon hai il vantaggio che se cala il prezzo, te lo modifica automaticamente dal tuo ordine... ;-) anche se acquisti ora. Lì avrebbe più senso.

Liquid.Tension
19-08-2012, 22:06
Per il pre-ordine, io sconsiglio anche a prezzi più bassi. E' decisamente presto ora per acquistare il gioco, e non ha senso lasciarsi prendere anche solo dalla foga, visto che abbiamo mesi e mesi per pensarci e attendere un prezzo migliore. Certo che io non vorrei spendere 50euro per un gioco anche ottimo... non ho mai speso così tanto.... cercherò di trovare un sito che mi faccia risparmiare o attenderò un po'... :)

PS = Su amazon hai il vantaggio che se cala il prezzo, te lo modifica automaticamente dal tuo ordine... ;-) anche se acquisti ora. Lì avrebbe più senso.

Non solo, i soldi se li prendono al momento che evadono l'ordine, quindi al contrario io consiglierei di pre-ordinare ora e assicurarsi il miglior prezzo tramite amazon... se poi cambi idea puoi annullare l'ordine fino all'ultimo secondo...

djmatrix619
19-08-2012, 23:06
Io veramente lo volevo su amazon.it... ma ovviamente non lo trovo... :| mannaggia. Si decidessero a metterlo.. almeno.. :muro:

X360X
19-08-2012, 23:14
io per il preordine dicevo per altri (quelli col click facile su acquista perché col digitale possono averlo all'istante appena esce :p ), personalmente ho deciso che lo pagherò di più di quanto spendo nei giochi normalmente (prezzi stracciati), ma comunque non così tanto.
Amazon sono d'accordo che sia una scelta saggia per chi vuole farlo invece, e poi spedisce gratis via corriere.

bene che ci sia anche il single, però sto leggendo della connessione permanente, e questo scoccia per una questione di principio, volendo si poteva pure fare una modalità offline

ma le mod nemmeno saranno possibili giusto? Col 4 in quanto a mod ti ci perdi...

piero_tasso
19-08-2012, 23:26
[...]
ma le mod nemmeno saranno possibili giusto? Col 4 in quanto a mod ti ci perdi...

Qualche mese fa dicevano che sono perfettamente coscienti del fatto che le mod hanno fatto la fortuna di SC4 e che quindi ci sarebbe stata questa possibilità anche qui. Poi con questo continuo affastellarsi di dichiarazioni io credo che aspetterò l'uscita (e quindi qualche certezza) per decidere quanto spenderci, ma di sicuro son disposto a spenderci qualche soldino più del solito :D

Anthony77
21-08-2012, 13:05
parlando con il ragazzo della recensione mi ha detto che lui giocava in single mode (non aveva però modo di vedere la regione) quindi a quanto pare ci sarà questa possibilità :)

djmatrix619
21-08-2012, 13:59
parlando con il ragazzo della recensione mi ha detto che lui giocava in single mode (non aveva però modo di vedere la regione) quindi a quanto pare ci sarà questa possibilità :)

Ma era già stato confermato dalla EA, non credo mentano fino a questo punto haha.. :asd:

MaxFabio93
21-08-2012, 18:52

Perfetto un solievo tra tutte queste brutte notizie, se il single non è trascurato ed è esattamente uguale al Multy non posso che esserne contento! :D

djmatrix619
05-09-2012, 18:59
Uno screen bello nuovo ragazzi...:

http://i47.tinypic.com/w83nsh.jpg

Questa è la prima fase di una centrale elettrica eolica. Successivamente, ci saranno una seconda ed una terza fase! :)

Questa è la seconda:

http://i47.tinypic.com/2iqdc1i.jpg

Domani apparirà la terza ed ultima fase! :)

ClosingTime
05-09-2012, 21:06
Domani apparirà la terza ed ultima fase! :)

Ci saranno 7 pale? :D

Cmq mi piace molto questa grafica

djmatrix619
05-09-2012, 21:13

hahahah bella domanda... in teoria speravo in qualcosa di diverso.... :asd: comunque è la grafica infatti il principale motivo per cui ho postato gli screen... e beh poi ne sono 3 diversi e volevo postarli tutti :D..

alegioit
05-09-2012, 21:48

no, scommetto che faranno qualcosa di diverso... di solito ( in tutti i giochi di pc in cui di può creare/evolvere una centrale eolica futuristica ) alla fine si arriva alle turbine verticali ( VAWT o Vertical Axis Wind Turbines ) che sfruttano l'effetto venturi ( per capirci sono queste (http://falconetto.pbworks.com/f/1267777268/wind-power-vertical.gif))

Lebron5
05-09-2012, 22:46
Bellissimo...non vedo l'ora di giocarcii

Inviato dal mio Sony Tablet S con Tapatalk 2

nicacin
06-09-2012, 00:45
ma davvero vi siete soffermati sulla grafica? :muro:

Sim City 4 si starà rivoltando nella tomba :D

djmatrix619
06-09-2012, 08:57
ma davvero vi siete soffermati sulla grafica? :muro:

Sim City 4 si starà rivoltando nella tomba :D

Si commenta semplicemente quel che si vede... hai qualcosa relativo al gameplay o altro da commentare? :rolleyes:

djmatrix619
06-09-2012, 13:29
no, scommetto che faranno qualcosa di diverso... di solito ( in tutti i giochi di pc in cui di può creare/evolvere una centrale eolica futuristica ) alla fine si arriva alle turbine verticali ( VAWT o Vertical Axis Wind Turbines ) che sfruttano l'effetto venturi ( per capirci sono queste (http://falconetto.pbworks.com/f/1267777268/wind-power-vertical.gif))

Bravissimo!

Ecco la fase finale:

http://eaassets-a.akamaihd.net/www.simcity.com/sites/default/files/WindFarmStage4copy.png

Questa è una fabbrica di carbone:

http://eaassets-a.akamaihd.net/www.simcity.com/sites/default/files/AdvancedCoalMinecopy.png

alegioit
06-09-2012, 13:46
Bravissimo!

Eh ma è naturale :D! Non so per quale grandissima masochistica ragione i programmatori credano che queste turbine eoliche siano il futuro, dato che il loro rendimento è minore :D

Una domandina a chi ne sa piu di me: dunque ci sono i vari minerali ecc... ( ad esempio il carbone appena postato ), ma sono esauribili? Se io esaurisco tutto il carbone ed ho un'economia fondata su quello, suppongo che vada tutto a scatafascio, quindi potrei eliminare una città e fondarne un altra, giusto? Se alla fine continuo così ed esaurisco tutte le scorte di carbone del mondo che cavolo succede?

Diz-Buster
06-09-2012, 17:51
:eek: :eek: :eek: . Grafica eccezionale.

Mi sembra di essere tornato ai tempi dell'uscita di Sim City 2000 che allora era in effetti una autentica rivoluzione ( giocato su 486 dx 33), e si rivelò un gioco stupendo e incredibilmente innovativo.

Sono certo che la sezione single player sarà implementata alla grande.
Tutti vogliamo essere artefici e creatori della città senza rotture di balle esterne! ....e secondo me alla Maxis lo sanno benissimo.
Quando uscirà mi ci sbronzo....
:gluglu: :gluglu: :gluglu: :gluglu: :gluglu:

Diz-Buster
06-09-2012, 17:55
....se alla fine continuo così ed esaurisco tutte le scorte di carbone del mondo che cavolo succede?

....dovrai montare una pala eolica!....:ciapet:
;)

Melkor
12-09-2012, 20:55
Io mi sono registrato alla beta.. Ma sapete quando verrà lanciata?

djmatrix619
12-09-2012, 21:23
Io mi sono registrato alla beta.. Ma sapete quando verrà lanciata?

Misteri dell'animo umano! :asd:

------------------------------------

Screen freschi freschi, appena sfornati! :O

L'università... :eek: (sembra il centro cittadino di TheSims :asd:)
https://fbcdn-sphotos-b-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash4/399576_10151182238839866_1937350206_n.jpg

Una centrale elettrica che fornisce energia tramite agenti alla popolazione! (superfigo! ;))
http://eaassets-a.akamaihd.net/www.simcity.com/sites/default/files/Power_Up.gif

Nella seconda immagine, e anche in tutti gli screenshot/video, si evince che le case saranno piazzate lì singolarmente, e non sarà più possibile disegnare un area. Meglio o peggio secondo voi?
Con questo nuovo sistema pare che bisogna costruire strade una vicina all'altra, creando piccoli rettangoli... boh mi fa un po' strano pensarla così! :)

piero_tasso
13-09-2012, 10:41
Misteri dell'animo umano! :asd:

Qui danno un'info molto precisa :D (https://twitter.com/simcity/status/244879872894312448)

[...]
L'università... :eek: (sembra il centro cittadino di TheSims :asd:)

impressionante!

[...]
Nella seconda immagine, e anche in tutti gli screenshot/video, si evince che le case saranno piazzate lì singolarmente, e non sarà più possibile disegnare un area. Meglio o peggio secondo voi?
Con questo nuovo sistema pare che bisogna costruire strade una vicina all'altra, creando piccoli rettangoli... boh mi fa un po' strano pensarla così! :)

Sai che non ho capito bene il funzionamento? col vecchio sistema si selezionava un'area residenziale, poi si mettevano le strade. L'area era suddivisa in lotti (personalizzabili più o meno) con accesso alla strada.

E ora? Piazzi una strada con ai lati l'area? E puoi personalizzare la profondità dell'area? :stordita:

djmatrix619
13-09-2012, 10:53
Qui danno un'info molto precisa :D (https://twitter.com/simcity/status/244879872894312448)

Ah beh precisa è dire poco! haha :asd:

Sai che non ho capito bene il funzionamento? col vecchio sistema si selezionava un'area residenziale, poi si mettevano le strade. L'area era suddivisa in lotti (personalizzabili più o meno) con accesso alla strada.

E ora? Piazzi una strada con ai lati l'area? E puoi personalizzare la profondità dell'area? :stordita:

Mi sa che anche questa caratteristica è stata presa da CitiesXL (hanno preso troppi spunti da quel gioco a mio parere... :rolleyes: ). In ogni caso, se ho capito bene, il sistema funziona un po' così: è vero che molto probabilmente non saranno case ploppabili, ma per tutto il resto potrebbero sembrarlo! Mi spiego meglio, sarà una cosa del tipo che scegli un tipo di lotto residenziale, e lo piazzi accanto ad una strada perpendicolarmente... e la vedrai crescere. Tutto qui.

La cosa che mi preoccupa è il fatto che se qualcuno ha voglia di realizzare una città con una popolazione da record, si troverà in difficoltà perché con le strade curve, e le case che magari non coincideranno più perfettamente come in SimCity4, si creeranno tanti spazi verdi inutilizzabili per altre case.
Che poi già immagino, per fare una fila di case diverse tra loro, bisognerà scegliere singolarmente ogni volta una casa diversa? :rolleyes: Mah!

djmatrix619
13-09-2012, 16:05
PS = Rivolto a tutti i fan del gioco in oggetto:

Se avete intenzione di preordinare SimCity dallo store Origin attirati da quel "grosso" sconto che propongono di 50€ per un prossimo acquisto, beh attenzione. C'è un trucchetto di EA che in pratica può sfuggire alla vostra vista e fregarvi alla grande. Infatti io ero intenzionato nel preordinarlo ora, e con i 50euro volevo prendermi anche Battlefield 3. Se.... come no! :asd:

I buoni sono 5 x 10€, ed ovviamente NON cumulabili, quindi fate attenzione! ;)

piero_tasso
13-09-2012, 16:43
A prescindere aspetto che parta la beta, voglia mai che lo possa provare con mano; o più realisticamente con la beta usciranno più commenti di fan, a quel punto ci penserò seriamente.
Ma comunque... che merdine con quello sconto... spero lo mettano subito su Steam (ho qualche dubbio sul "subito"), se vale davvero la pena valuto addirittura il prezzo pieno (:eek: ma devo star male! :eek: )

djmatrix619
13-09-2012, 16:48
A prescindere aspetto che parta la beta, voglia mai che lo possa provare con mano; o più realisticamente con la beta usciranno più commenti di fan, a quel punto ci penserò seriamente.
Ma comunque... che merdine con quello sconto... spero lo mettano subito su Steam (ho qualche dubbio sul "subito"), se vale davvero la pena valuto addirittura il prezzo pieno (:eek: ma devo star male! :eek: )

Beh ma figurati, pure io, ma vuoi mettere che con quello scontone non ci facevo un pensierino?? :asd:
Steam? Non credo MAI ci arriverà se non dopo qualche (parecchi :asd:) mese a partire dalla data di lancio. La fetta di guadagni richiesta da Steam è grande, sarebbe stupida la EA se lo facesse, e non è di certo uno di quei giochi che ha bisogno del pubblico di Steam per farsi conoscere.

Cruda realtà, o ORIGIN, o nulla. :|

piero_tasso
13-09-2012, 16:54
Cruda realtà, o ORIGIN, o nulla. :|

:( :fagiano:

E in effetti c'hai ragione... :cry:

Melkor
13-09-2012, 22:58

Eh già, precisissima! :) Va beh, siamo piuttosto vicini all'avvio.. Speriamo bene!

El Furibondo Serna
20-09-2012, 11:13
sono riuscito a distrarmi per 6 mesi.. ora mi mancano gli altri 6, e sarà molto più difficile :D :mc:

djmatrix619
20-09-2012, 13:26
sono riuscito a distrarmi per 6 mesi.. ora mi mancano gli altri 6, e sarà molto più difficile :D :mc:

Ti assicuro che la parte difficile l'hai passata, ora dev'essere molto più facile, con tutti questi giochi che stanno per uscire! :D

TheEnigmist
20-09-2012, 14:08
Cavolo sto aspettando un nuovo Sim City dai tempi d'oro di Sim City 4... Sapete mica se stanno prendendo spunto dal 4° o da Societies? L'ultimo è stato proprio orribile :(

djmatrix619
20-09-2012, 14:19
Cavolo sto aspettando un nuovo Sim City dai tempi d'oro di Sim City 4... Sapete mica se stanno prendendo spunto dal 4° o da Societies? L'ultimo è stato proprio orribile :(

Ma torna a giocare a The Witcherrrr! :Prrr: (scherzo!)
E' presto purtroppo per dire se effettivamente non sarà come Societies.. però le premesse sono buone!! Aspetto però appunto di vedere cosa c'è sotto la bella grafica per poter dire con sicurezza la mia opinione! :)

TheEnigmist
20-09-2012, 14:34
Ma torna a giocare a The Witcherrrr! :Prrr: (scherzo!)
E' presto purtroppo per dire se effettivamente non sarà come Societies.. però le premesse sono buone!! Aspetto però appunto di vedere cosa c'è sotto la bella grafica per poter dire con sicurezza la mia opinione! :)

Oddio ti ho su steam? :asd:
Speriamo bene dai, un nuovo Sim City 4 con grafica migliorata sarebbe il massimo!

djmatrix619
20-09-2012, 18:10
Oddio ti ho su steam? :asd:
Può darsi! :rolleyes: :D

TheEnigmist
20-09-2012, 18:13
Può darsi! :rolleyes: :D

Trovato! Maledetto :asd:

Saturnius
21-09-2012, 15:06
Ho visto ieri questo 3ad. Mi era sfuggito !!!!!
Effettivamente sembrerebbe un gran giocone.

OT - Nel frattempo mi sto divertendo con Tropico 4 preso un mesetto fa sulla baia a 10 euri !!! Bello.... dalla recensione avevano scritto che era uguale al 3, ma non è vero. Ci sono parecchie cose nuove. E sono ancora alla prima missione dopo il tutorial !!! :D :D

El Furibondo Serna
21-09-2012, 22:04
..comunque ho giocato un po' a cities XL.. e ADORO il modo in cui sono gestiti gli autobus, mi sembra un sistema che rasenta la perfezione, poter piazzare le linee a piacimento, senza dover sistemare quelle ridicole fermate dell'autobus di simcity4.. spero VIVAMENTE che simcity5 implementi un sistema del genere, che tra l'altro è semplicissimo.

TheMarker
28-09-2012, 19:31
..comunque ho giocato un po' a cities XL.. e ADORO il modo in cui sono gestiti gli autobus, mi sembra un sistema che rasenta la perfezione, poter piazzare le linee a piacimento, senza dover sistemare quelle ridicole fermate dell'autobus di simcity4.. spero VIVAMENTE che simcity5 implementi un sistema del genere, che tra l'altro è semplicissimo.

Pienamente daccordo :)

Apprendo appena adesso la notizia dell'uscita...sono già in ansia !!!! :D

Bye

Melkor
28-09-2012, 19:39
Pienamente daccordo :)

Apprendo appena adesso la notizia dell'uscita...sono già in ansia !!!! :D

Bye

E cioè quando precisamente?

nicacin
28-09-2012, 22:36
Purtroppo io credo che nelle nostre speranze di trovarci di fronte ad un degno erede di SimCity4 e CitiesXL saranno altamente deluse.

Il gioco sarà MOLTO più semplice rispetto ai grandi del passato.. E' anche logico aspettarsi un gameplay più semplificato (anzichè più complesso, come io speravo) perchè vogliono prendere un grande numero di giocatori, occasionali inclusi.

Qui leggo commenti davvero aldilà di quello che il gioco offre (almeno da quello che si è visto fino ad ora) vi consiglio di ridimensionare altamente le vostre aspettative per non rimanere delusi. :rolleyes:

Melkor
29-09-2012, 08:03
Purtroppo io credo che nelle nostre speranze di trovarci di fronte ad un degno erede di SimCity4 e CitiesXL saranno altamente deluse.

Il gioco sarà MOLTO più semplice rispetto ai grandi del passato.. E' anche logico aspettarsi un gameplay più semplificato (anzichè più complesso, come io speravo) perchè vogliono prendere un grande numero di giocatori, occasionali inclusi.

Qui leggo commenti davvero aldilà di quello che il gioco offre (almeno da quello che si è visto fino ad ora) vi consiglio di ridimensionare altamente le vostre aspettative per non rimanere delusi. :rolleyes:

:( mi hai veramente intristito... E sai perché? Perché molto probabilmente hai ragione tu...

djmatrix619
30-09-2012, 19:09
Segnalo (per chi interessa) che il 9 Ottobre ci sarà un altro streaming molto importante da Maxis, dove molto probabilmente ci verrà fatto vedere qualcos'altro riguardo il gioco.

Come ho sempre detto in questo thread, anche io ho brutte aspettative per questo gioco, inutile negarlo, ma per segnare la fine dei bei tempi di questa serie aspetto sempre di vedere qualcosa di più concreto.. ora non vedo nulla di tutto ciò su cui poter giungere già a tali giudizi..

djmatrix619
04-10-2012, 13:20
Ragazzi segnalo questo video, interessantissimo!!!!
http://www.youtube.com/watch?v=yWLClUwAHGc

EDIT: (italiano) http://www.youtube.com/watch?v=TRnh8K3KTSw

In genere questi video li pubblicano anche con i sottotitoli ita, ma al momento mi pare ancora non esserci, vi faccio sapere (se prima non lo fa qualcun altro) se lo becco.

Intanto ditemi cosa ne pensate!! :)

Anthony77
04-10-2012, 18:45
a veder questo video non sembra poi cosi male....

~Blissard~
04-10-2012, 18:48
Guardando questo video un pò di speranza mi è tornata...peccato abbiano tolto le tubature dell'acqua ci ero affezionato :D

Korn
04-10-2012, 18:53
è una figata deve essere miooooooooooooooooooo

Anthony77
04-10-2012, 19:44
Guardando questo video un pò di speranza mi è tornata...peccato abbiano tolto le tubature dell'acqua ci ero affezionato :D

infatti anche io ero affezionato... sono curioso di vedere la metro, fino ad ora non ne hanno mai parlato...

nicacin
04-10-2012, 20:10
Come ho sempre detto in questo thread, anche io ho brutte aspettative per questo gioco, inutile negarlo, ma per segnare la fine dei bei tempi di questa serie aspetto sempre di vedere qualcosa di più concreto.. ora non vedo nulla di tutto ciò su cui poter giungere già a tali giudizi..

Purtroppo sono i tempi che corrono che mi fanno pensare automaticamente ad un gioco molto diverso da come un vero fan se lo immagina.

Vedendo l'ultimo video tutorial della piccola città, si notano subito tutta una serie di facilitazioni (alcune tutto sommato sono ben accette, come l'eliminazione delle tubature, alla fine su SC4 era una scocciatura più che altro).

Se fate caso sempre nel video, basta costruire 4 case, 2 fabbrichette e 1 casinò per avere buoni introiti. Tutto molto semplice. Da notare anche come le zone residenziali siano diventate quasi subito di "secondo livello" (palazzine) con una popolazione cittadina molto scarsa.

Su SC4 tutto questo era impensabile, ma come d'altronde è anche la realtà. Ci si doveva allargare parecchio in orizzontale prima di vedere introiti e palazzine.

Ma in ogni caso aspetto anche io altri video del genere, per lo meno si inizia a capire come sarà il gameplay reale.

joydivision
04-10-2012, 20:48
Purtroppo sono i tempi che corrono che mi fanno pensare automaticamente ad un gioco molto diverso da come un vero fan se lo immagina.

Vedendo l'ultimo video tutorial della piccola città, si notano subito tutta una serie di facilitazioni (alcune tutto sommato sono ben accette, come l'eliminazione delle tubature, alla fine su SC4 era una scocciatura più che altro).

Se fate caso sempre nel video, basta costruire 4 case, 2 fabbrichette e 1 casinò per avere buoni introiti. Tutto molto semplice. Da notare anche come le zone residenziali siano diventate quasi subito di "secondo livello" (palazzine) con una popolazione cittadina molto scarsa.

Su SC4 tutto questo era impensabile, ma come d'altronde è anche la realtà. Ci si doveva allargare parecchio in orizzontale prima di vedere introiti e palazzine.

Ma in ogni caso aspetto anche io altri video del genere, per lo meno si inizia a capire come sarà il gameplay reale.
Anche il tutorial di SC4 faceva sembrare tutto semplice...

piero_tasso
04-10-2012, 21:04
[...]
[...]

Queste due cose m'hanno non poco abbattuto, in effetti (come il fatto che arriva gente a creare case etc senza aver ancora disponibilità di corrente elettrica; e in misura minore l'intersezione ferroviaria a T).

Certo, se fossero moddabili in profondità questi bilanciamenti... attendo ansioso i prossimi video, comunque questo m'ha incuriosito e stuzzicato (i tram!)

nicacin
04-10-2012, 21:39
Queste due cose m'hanno non poco abbattuto, in effetti (come il fatto che arriva gente a creare case etc senza aver ancora disponibilità di corrente elettrica; e in misura minore l'intersezione ferroviaria a T).

Certo, se fossero moddabili in profondità questi bilanciamenti... attendo ansioso i prossimi video, comunque questo m'ha incuriosito e stuzzicato (i tram!)

l'intersezione a T NO :muro: (l'avevo notata anche io, me l'hai fatta ricordare)

~Blissard~
04-10-2012, 22:48
infatti anche io ero affezionato... sono curioso di vedere la metro, fino ad ora non ne hanno mai parlato...

hehe quei maledetti condotti sempre sottodimensionati :D

Liquid.Tension
05-10-2012, 00:20
Trovo sempre più interessante la storia delle risorse e del loro utilizzo, non ne avevo intuito le potenzialità fino a questo video... promette tutto bene, eccetto forse come qualcuno ha già detto la difficoltà, ma credo che in realtà sia difficile dire come sarà alla fine da questo video, è pursempre un video DIMOSTRATIVO.

Anche io ho notato l'intersezione a T della ferrovia, ma state certi che è solo perchè una beta, non credo proprio che lasceranno una roba del genere nel gioco definitivo (immagino metteranno anche i treni, non so che animazione potrebbero mai inventarsi per un intersezione a T :sofico: )

Anthony77
05-10-2012, 09:10
sull'intersezione a T ho molti dubbi... non credo verrà modificata più di tanto secoondo me... sulla difficoltà invece credo che sia quella di default del tutorial e comunque credo sia una cosa voluta proprio per attirare i nuovi giocatori dato che noi sindaci di vecchio stampo siamo abituati a ben altre situazioni e difficoltà..... :D

djmatrix619
05-10-2012, 09:29
Vorrei rispondere un momento in particolare alle persone che si fanno problemi sulla difficoltà e su quest'incrocio a T.

1) SimCity magari sarà anche stato un pochetto semplificato.. ma chi ha detto che sarà così facile far crescere la città? Guardate che anche in Simcity4 le zone residenziali di media densita' (rispondo a nicacin in particolare qui) si creavano in veramente pochissimi passaggi, bastava non creare altre zone residenziali di bassa densità, così che tutti i cittadini dovevano per forza trasferirsi lì. Non facciamo confusione.
La difficoltà vera e propria credo la vedremo nel gioco finale.. anche perché qui c'è un altissima probabilità che ci siano robe per il debug in mezzo e che sia una cosa ancor più semplificata giusto a scopo dimostrativo e per il video..... no?

2) L'incrocio a T: io sinceramente di questa cosa non mi preoccupo minimamente, anzi non l'avrei manco nominata se non l'aveste fatto voi. In ogni caso per toglierci ogni dubbio ho mandato avanti il video frame per frame intorno al minuto 8:00 (dove sta il problema dell'incrocio a T) e si vede chiaramente che non si crea nessuna curva strana, bensì è un normale incrocio così come già esiste anche negli scorsi Simcity4.. quindi non c'è nessun problema ragazzi, è COME PRIMA! :D Anzi.. è ancor meglio perché non siamo vincolati ora con il posizionamento delle strade/ferrovie... quindi non è un problema.. ma una cosa positiva! :)

piero_tasso
05-10-2012, 10:10
Vorrei rispondere un momento in particolare alle persone che si fanno problemi sulla difficoltà e su quest'incrocio a T.

[...]

2) L'incrocio a T: io sinceramente di questa cosa non mi preoccupo minimamente, anzi non l'avrei manco nominata se non l'aveste fatto voi. In ogni caso per toglierci ogni dubbio ho mandato avanti il video frame per frame intorno al minuto 8:00 (dove sta il problema dell'incrocio a T) e si vede chiaramente che non si crea nessuna curva strana, bensì è un normale incrocio così come già esiste anche negli scorsi Simcity4.. quindi non c'è nessun problema ragazzi, è COME PRIMA! :D Anzi.. è ancor meglio perché non siamo vincolati ora con il posizionamento delle strade/ferrovie... quindi non è un problema.. ma una cosa positiva! :)

No, forse non ho capito bene io ma non si vede come son disegnati i binari nell'incrocio, e una ferrovia non ha senso a T perché nella realtà dovrebbe occupare molto più spazio. Ma magari è provvisorio (e comunque non grave) quindi pace :)

djmatrix619
05-10-2012, 10:41
No, forse non ho capito bene io ma non si vede come son disegnati i binari nell'incrocio, e una ferrovia non ha senso a T perché nella realtà dovrebbe occupare molto più spazio. Ma magari è provvisorio (e comunque non grave) quindi pace :)

Mi spiego meglio con un esempio, che rende sicuramente di più:

- Incrocio ferroviario in Simcity5:

http://i50.tinypic.com/1zuotw.png

- Incrocio ferroviario in Simcity4:

http://i46.tinypic.com/nnjf2a.png

Mi sembrano abbastanza identici... :)

Giustaf
05-10-2012, 10:48
io per ora sono intenzionato a prenderlo! :D

piero_tasso
05-10-2012, 11:08
[...]

sì, ma - magari mi sbaglio ed ho preso uno svarione colossale - su SC4 quell'incrocio non consente ai treni di svoltare da una linea all'altra, servono i raccordi in diagonale

io pure, è una questione di capire quando budget dedicargli :)

sertopica
05-10-2012, 11:12
Ragazzi segnalo questo video, interessantissimo!!!!
http://www.youtube.com/watch?v=yWLClUwAHGc

EDIT: (italiano) http://www.youtube.com/watch?v=TRnh8K3KTSw

In genere questi video li pubblicano anche con i sottotitoli ita, ma al momento mi pare ancora non esserci, vi faccio sapere (se prima non lo fa qualcun altro) se lo becco.

Intanto ditemi cosa ne pensate!! :)

http://h13.abload.de/img/steam_money0hibg.gif

:asd:

Fantastico, la semplificazione relativa alla rete idrica si può anche accettare :O

joydivision
05-10-2012, 11:39
sì, ma - magari mi sbaglio ed ho preso uno svarione colossale - su SC4 quell'incrocio non consente ai treni di svoltare da una linea all'altra, servono i raccordi in diagonale

Piero non sbagli.

appleroof
05-10-2012, 12:02
Mio al day one, credo :D

Per dire la mia, io la parte degli impianti idrici l'avrei lasciata :fagiano:

nicacin
05-10-2012, 12:17
Mi spiego meglio con un esempio, che rende sicuramente di più:

- Incrocio ferroviario in Simcity5:

http://i50.tinypic.com/1zuotw.png

- Incrocio ferroviario in Simcity4:

http://i46.tinypic.com/nnjf2a.png

No perchè dal video dimostrativo il tipo voleva collegare i due binari, in teoria l'incrocio che ha fatto lui non permette il passaggio del treno perchè non è curvo

FA.Picard
05-10-2012, 12:21
adoro questi giochi :D

djmatrix619
05-10-2012, 12:53
[cut]

:asd:

Fantastico, la semplificazione relativa alla rete idrica si può anche accettare :O

Hai reso l'idea.. hahahah :D, e concordo sulla rete idrica.

No perchè dal video dimostrativo il tipo voleva collegare i due binari, in teoria l'incrocio che ha fatto lui non permette il passaggio del treno perchè non è curvo

Infatti non credo proprio che i treni possano curvare in quel modo, non solo perché non ci sono i binari per farlo, ma appunto non ci sarebbe neanche spazio a sufficienza! Dovete vederla più come CitiesXL, infatti fino ad ora mi sembra di aver capito che stanno copiando un po' tutto da quel gioco, e così anche la rete stradale/ferroviaria, che va posizionata "a nodi".

Solo che in CitiesXL per creare le curve c'era lo strumento apposito per scegliere l'altro tipo di strada, ovvero appunto quello curvo, qui sarei interessato a vedere invece cosa si inventano per creare appunto gli incroci ferroviari fatti in modo tale da creare i cosidetti "scambi ferroviari", che di sicuro state tranquilli, non è quello fatto vedere nel video! ;)

piero_tasso
05-10-2012, 13:05
comunque la novità della rete idrica mi garba (anche se son curioso di capire come acquistare acqua da città limitrofe), ci vorrebbe però un depuratore bello grande, costoso, puzzone.

Ok, TIRATEMI FUORI UN ALTRO VIDEO! ne ho bisogno... :D

nicacin
05-10-2012, 13:21
aspettiamo il 10 Ottobre, dovrebbe essere rilasciato un altro video

cronos1990
05-10-2012, 13:35
Mah, quel video mi ha fatto attirare un pò di più verso il gioco. Rimango in attesa.

alegioit
05-10-2012, 13:35
sinceramente quello che non mi ha affatto convinto è la specializzazione delle città.
Ora non si sa nulla, ma se il punto in cui scegli di costruire limita nelle scelte precludendotene alcune mi sa che questo sim city 5 lo lascerò volentieri sullo scaffale.
Mi spiego meglio: nel video si è visto che ha creato una città "d'azzardo", in cui è possibile costruire dei casinò; ma questo è possibile sempre oppure è dovuto alla locazione? Lo capisco nel caso si volesse costruire una città basata sul carbone, ma questo non è disponibile; ma in questo caso non mi pare molto sensato...
Quello che non mi piace è la semplicità: non ho soldi e quindi costruisco un casinò che mi da 7000 simleon ( o qualsiasi sia la moneta... nn mi ricordo esattamente ) all'anno in più ( chiaro che devo avere una ferrovia vicino, ma se con la sola autostrada arrivo alla stesso risultato o anche alla sola metà è troppo semplice ).

Cioè non mi sconfinfera per nulla... anche se rilasciassero le strutture in base alla popolazione od ad un altro criterio, credo che le città saranno talmente piccole che questi obiettivi saranno facilmente raggiungibili...
E questo prescindendo dal fatto che, anche se il video è "not final software", non è possibile che in un simulatore cittadino le ferrovie abbiano i raccordi a 90° ( nel 4, come diceva qualcuno dovevi usare gli appositi raccordi, molto ma molto più grandi, dato che gli "incroci a 90°" impedivano ai treni di curvare e consentivano solo di attraversare dei binari perpendicolari... ).
Credo che la ferrovia sia rappresentativa di quale sia il pubblico da attrarre... tanto e giovane... il che corrisponde ad un gioco semplice e semplificato.

Spero davvero molto di sbagliarmi...:doh: :doh: :doh:

sertopica
05-10-2012, 13:40
Dice chiaramente che in base al tipo di paesaggio che scegli puoi favorire un tipo di economia rispetto ad un altro, ma dice anche che niente ti ferma dal cambiare "tipologia" di città da un momento all'altro. Se ti sei rotto dei casino, svolti verso altre direzioni. :)

cronos1990
05-10-2012, 13:42
Non vorrei, ma mi pare che lo dica fin dall'inizio che piazzare un certo tipo di città in un luogo, piuttosto che in un altro, non è obbligatorio ma legato all'idea di sfruttare al meglio quello che si vuole ottenere. Poi per la difficoltà, aspetteri a parlare.

Come al solito :asd: vedo la gente fasciarsi la testa prima ancora di rompersela. Quel video vuole mostrare nè più nè meno cosa vuol dire costruire una città in questo gioco, non certo porre l'attenzione sul livello di difficoltà o su alcune meccaniche più o meno riuscite.
Vogliono semplicemente mettere l'accento sulla possibilità di creare una città strutturandola attorno ad un'idea di base, idea che dipende da diversi aspetti (luogo di costruzione, edifici, infrastrutture, collegamenti con altre città).

Su tutti gli altri aspetti (difficoltà, meccaniche specifiche, certi tipi di gestione, etc. etc.) il video a mio avviso non entra mai nel merito, se non sfiorandoli quando per forza di cose si fanno notare durante la dimostrazione.
Quindi prima valutare tutti questi aspetti, attenderei per lo meno l'uscita di qualche informazione aggiuntiva o di un video più specifico a riguardo; su questi al momento quel video, a mio avviso, non dice nulla.

alegioit
05-10-2012, 15:04
oh se lo dite voi per me nessun problema... io non lo preordino. Felice di sbagliarmi eh, ma se le premesse sono queste non credo che sarà molto diverso.
Il problema che ponevo, ve lo ripeto, è: è tutto semplice e semplificato... cioè costruisco la città finchè ho i soldi e poi alla prima difficoltà costruisco un paio di casinò e sono a posto.
Il problema non è di fasciarmi la testa prima di romperla... il problema è la troppo elevata semplicità e facilità del tutto...
Ripeto che sarò molto felice di essere smentito!

Anthony77
05-10-2012, 15:10
non illudetevi....secondo me non sarà cosi semplice come può apparire dal video.... anche in SC4 all'inizio si può scegliere il livello di difficoltà...... qui sarà lo stesso; la scelta del luogo può solo facilitare la crescita e lo sviluppo ma di sicuro non lo renderà facile....
Io non vedo l'ora di vedere qualche video sui mezzi di trasporto... non ne hanno mai parlato......

caiuz
05-10-2012, 20:50
non illudetevi....secondo me non sarà cosi semplice come può apparire dal video.... anche in SC4 all'inizio si può scegliere il livello di difficoltà...... qui sarà lo stesso; la scelta del luogo può solo facilitare la crescita e lo sviluppo ma di sicuro non lo renderà facile....
Io non vedo l'ora di vedere qualche video sui mezzi di trasporto... non ne hanno mai parlato......

nel video non si vedono le metro ...

aspettiamo il 10 Ottobre, dovrebbe essere rilasciato un altro video
il 9 c'è i live della maxis con sim3 e sim city 5 in diretta dalle 19 alle 23 mi sembra
mi sono già segnato su facebook e sul sito loro
http://www.origin.com/it/maxis-live

Capozz
05-10-2012, 23:36

Quoto! Sembra molto bello!

andry0390
06-10-2012, 07:55
io lo prendo se lo trovo a meno di 40 euro

nicacin
06-10-2012, 12:12
Per adesso il preorder si può fare solo su Origin? Costa un botto, sopratutto la versione deluxe, 79euro sono folli

djmatrix619
06-10-2012, 12:17
Per adesso il preorder si può fare solo su Origin? Costa un botto, sopratutto la versione deluxe, 79euro sono folli

No, c'è anche a 37£ su amazon uk ma io aspetto amazon.it che spesso mette offerte imbattibili sui giochi scatolati (tipo 40euro..), e questo vorrei prenderlo appunto con la scatola. In ogni caso su Origin non lo prenderò MAI.

Da notare una cosa curiosa: in america sempre su origin (e quindi il prezzo più alto, è sui 59$). Anche qui esiste il curioso sistema di conversione a ca... ehm.. ;)

Anthony77
06-10-2012, 13:26
Ecco una beta!!!
http://goo.gl/v7tgg

io lo prendo se lo trovo a meno di 40 euro

allora aspetterai molto tempo prima di comprarlo....:sofico:

qualcuno di voi ha mai giocato a SC 2000 network ed. ?

KiBuB
07-10-2012, 10:35
Nell'attesa sto rigiocando al 4, giusto per gustarmi per l'ultima volta le tubature :asd:
Dai video questo nuovo capitolo mi ispira parecchio, probabile lo prenderò subito, ma aspetto qualche video del gameplay per decidermi, ma la beta quando la rilasciano?

-Mariello-
07-10-2012, 14:30
Nell'attesa sto rigiocando al 4, giusto per gustarmi per l'ultima volta le tubature :asd:
Dai video questo nuovo capitolo mi ispira parecchio, probabile lo prenderò subito, ma aspetto qualche video del gameplay per decidermi, ma la beta quando la rilasciano?

Rigiocando? C'è chi no lo ha mai abbandonato :fiufiu: :D

Comunque il gioco promette bene e l'ultimo video sinceramente mi ha fatto ricredere sui tanti dubbi che avevo, insomma mi ha convinto parecchio.

caiuz
07-10-2012, 14:50
Rigiocando? C'è chi no lo ha mai abbandonato :fiufiu: :D

Comunque il gioco promette bene e l'ultimo video sinceramente mi ha fatto ricredere sui tanti dubbi che avevo, insomma mi ha convinto parecchio.

non c'è la metro!

nicacin
07-10-2012, 14:52
rivedendo il video mi sono accorto di una cosa bruttina:

prima schermata della "regione", quando il tizio sceglie la zona dove costruire la città, se ci fate caso noterete la grandezza totale di questa "regione".

è minuscola

cioè è grande quasi come una mappa cittadina normale di SC4, solo che racchiude zone per molte città!

Anthony77
07-10-2012, 15:02
io credo che sarà come era per CITIES XL on line dove potevi fisicamente ruotare il planisfero e selezionare la zona preferita

djmatrix619
07-10-2012, 15:07
rivedendo il video mi sono accorto di una cosa bruttina:

prima schermata della "regione", quando il tizio sceglie la zona dove costruire la città, se ci fate caso noterete la grandezza totale di questa "regione".

è minuscola

cioè è grande quasi come una mappa cittadina normale di SC4, solo che racchiude zone per molte città!

Ecco questa è una cosa seria di cui preoccuparsi... spero che ci diano informazioni in più riguardo questa cosa... anche perché nella città che ha scelto, con un tratto di strada è arrivato da una parte all'altra della città (fino a quanto tocca la ferrovia con il famoso incrocio a T :asd:)

io credo che sarà come era per CITIES XL on line dove potevi fisicamente ruotare il planisfero e selezionare la zona preferita

Quello era un signor sistema.. peccato che si son persi nell'essenziale.. altrimenti poteva dar filo da torcere a Simcity... che ora sta uscendo un po' senza concorrenza.. ed è una cosa piuttosto negativa.. :rolleyes:

-Mariello-
08-10-2012, 09:03
non c'è la metro!

Davvero credi che non ci sarà la metro nel nuovo Sim City?

Ma daaaaai (cit.) :D

arwar
08-10-2012, 10:15
Sembra interessante questo gioco. Seguo il 3d per adesso

andry0390
09-10-2012, 16:59
Il live è alle 18 o alle 19?

Liquid.Tension
09-10-2012, 17:27
Il live è alle 18 o alle 19?

dalle 19 alle 21

djmatrix619
09-10-2012, 18:01
Non vedo ancora nessun stream io.. strano, l'altra volta erano in anticipo! :asd:

~Blissard~
09-10-2012, 18:20
Mi pare stiano giocando a the sims o sbaglio???

piero_tasso
09-10-2012, 18:24
Sì, la cosa è s TheSims3 E SimCity (la qual cosa mi da l'orticaria, chiaramente)