PDA

View Full Version : [Thread Aspettando\Ufficiale] Assassin's Creed III

Pagine : [1] 2 3 4 5 6

fraussantin
01-03-2012, 22:31
edit:

CAPT.HOOK
01-03-2012, 22:51
http://assassinscreed.ubi.com/ac/it-IT/

di già .. io credevo per natale??

Io speravo mai invece :asd:

fraussantin
01-03-2012, 23:22
:asd:
va beh a questo una possibilita gliela voglio dare.

il problema è che per dargliela dovrei giocarmi revelation ( per il filo della storia), e propio non mi va di buttare via 25 euro.

CAPT.HOOK
01-03-2012, 23:49
va beh a questo una possibilita gliela voglio dare.

il problema è che per dargliela dovrei giocarmi revelation ( per il filo della storia), e propio non mi va di buttare via 25 euro.

Puoi sempre ricorrere al tubo oppure googlare cercando di capire quel poco che succede in Revelation, inoltre c'e' il thread ufficiale e tanti spoiler...in ogni caso NON buttare quei soldi! :D

X360X
02-03-2012, 00:16
Ma il conto alla rovescia sarà forse per annunciare la data di uscita e l'ambientazione della rivoluzione americana

Per l'uscita parlavano di ottobre

X360X
02-03-2012, 00:28
ma che annuncio dell'ambientazione se ci sono già i packshot e qualche artwork :asd:

ok che lo si sapeva da tempo però per me ci faranno vedere il primo trailer del gioco con la rivoluzione americana e la data d'uscita credo (i maya davano il 30 ottobre)

ulukaii
02-03-2012, 07:01
Colgo l'occasione quindi per riportare anche qui alcune considerazione che feci nel thread della news:

1) Sarei anche curioso di capire come rigireranno la frittata, visto che la storia degli Stati Uniti è legata a doppio filo con quella della massoneria e, volenti o nolenti, quando si parla di massoneria si tirano in ballo i templari, intendo quelli storici (ovviamente non è necessario fare un minestrone alla Tesoro dei Templari :doh: ).
Vabbé che ormai i templari di Ubisoft siano partiti per una tangente tutta loro (così come gli assassini del resto), però penso di non essere stato l'unico ad aver storto il naso difronte a certe affermazioni sul nostro periodo storico da AC 2 in poi. Senza contare che (personalmente) sfogliando l'enciclopedia allegata ad AC:R per bersi certe affermazioni "storiche" :rolleyes: comunque, passino alcune licenze più o meno necessarie, ma che personaggi come Dante, Polo o Machiavelli (solo per citarne alcuni) siano visti come mentori assassini proprio nun se poteva sentì...

2) Il periodo considerato a sto giro dovrebbe essere tra il 1775 e 1783, dato che una delle due immagini in circolazione (il banner, ora rimosso, ma ancora visibile in rete) mostra appunto il dipinto ritoccato dell'attraversamento del Delaware da parte di George Washington (novembre 1776), quindi diciamo che anche a livello costumi siamo un po' al limite (di certo inosservato non passa vestito da "assassino"). Tuttavia, licenze poetiche a parte, vorrei proprio capirne il senso di questo banner, intendo l'assassino che indica la via a George Washington, dato che questi era storicamente un massone e già in un glifo di AC 2 veniva mostrato un suo dipinto in cui nascondeva una mela dell'Eden.
Quindi l'interpretazione più plausibile sarebbe "come indicare dove incagliarsi con la barca" (in modo infruttuoso, visto che storicamente sappiamo che ce la fece), perché altrimenti non ne vedrei il nesso logico, a meno di assimilare la massoneria all'ordine degli assassini (in effetti il loro emblema un po ricalca la squadra e il compasso), ma questa sarebbe una cosa un po' troppo difficile da mandare giù, anzi aggiungerei abbastanza ridicola... ma dai francesi c'è da aspettarsi questo e altro...

shaka444
02-03-2012, 08:00
Ma basta con questo gioco Ubisoft mamma mia :muro:

Custode
02-03-2012, 08:19
Da grande estimatore della saga -forse l'unico in questo forum :asd:- , contentissimo per la notizia: paradossalmente, visto che non sono nè un fan, nè un cultore dell'ambientazione storica scelta, credo di apprezzare il fatto di passare dall'altra parte dell'oceano.
Spero anche io, ovviamente, che inseriscano ventate di novità al gameplay, ormai un pò stantio: mi piacerebbe assistere ad un salto qualitativo, in tale ambito, come quello avvenuto con AC2.

Edit: sarà dura abituarsi ad un personaggio diverso da Ezio.

Necroticism
02-03-2012, 08:24
Avrei preferito rimanessero su questa sponda dell'Atlantico, un AC ambientato nella Francia pre-rivoluzionaria sarebbe stato strepitoso. Invece ci becchiamo la rivoluzione americana... bah, tanto lo giocherò chissà quando, sto ancora finendo il 2 (e lo adoro, nonostante gli ovvi difetti).

Darkless
02-03-2012, 08:26
A parte che stanno sfracellando i maroni a riciclare sempre lo stesso gioco ritoccandolo qua e là, finchè ci mettono sopra la loro protezione draconiana del cappero manco se mi pagassero loro ci giocherei.

ulukaii
02-03-2012, 08:30
@Custode
Oddio, per quanto mi riguarda, come scrissi anche sul thread "ufficiale", per già in AC:R non stavo impersonando Ezio (e nemmeno Altair o Desmond se per questo), da dove diavolo li hanno tirati fuori i modelli per i volti di quel capitolo? Ezio sembrava Tim Allen con la barba, Desmond il fratello di Nico Bellic e Altair in versione "cerbiatto"? :doh:

Tornando ad AC3, l'ultima considerazione che mi sento di scrivere è in merito proprio all'ambientazione e all'engine. Questa volta non se la possono cavare con le sole città, con un'ambientazione come questa l'aspetto paesaggistico assume una valenza e rilevanza maggiore rispetto ai capitoli precedenti (dove il lato "naturale" era un po' il tallone del motore). Se è vero che ci stavano lavorando con un team segretamente dalla fine di AC2 (ma non ci credo neanche se vedo i video... giusto sul lato trama ci posso credere) sarei curioso di vedere cosa hanno fatto, giusto per questo aspetto il 5 marzo, per avere qualche informazione in merito ad un eventuale nuovo engine (anche se ne dubito fortemente...).

Custode
02-03-2012, 08:35
Avrei preferito rimanessero su questa sponda dell'Atlantico, un AC ambientato nella Francia pre-rivoluzionaria sarebbe stato strepitoso. Invece ci becchiamo la rivoluzione americana... bah, tanto lo giocherò chissà quando, sto ancora finendo il 2 (e lo adoro, nonostante gli ovvi difetti).

Avevamo riposto troppe speranze nei primi fake rumor che lo volevano ambientato nella Francia di Luigi XVI :).
Anche io lo avrei preferito, ma tutto sommato, più ci penso e più mi sto autoconvincendo che la Rivoluzione Americana abbia potenzialità migliori per svecchiare il gameplay.
Poi, conoscendo Ubisoft, non mi stupirei di uno spin-off quasi immediato ambientato durante la presa della Bastiglia, un pò come accaduto con Brotherhood, anche se lì era facile andare di collegamento storico immediato, in questo caso sarebbe una bella arrampicata sugli specchi e quindi non so quanto fattibile :D.
Io credo, se conosco un pò il patriottismo Francese, che stiano tenendo Parigi in serbo per il botto finale: già non riuscivo a credere che un team Franco Canadese donasse all'Italia un ruolo sì fondamentale, proprio non riesco a immaginare snobbino completamente Parigi -forse forse la ricicceranno in un AC ambientato durante l'invasione e l'occupazione tedesca?-.
Ovviamente i miei sono tutti voli pindarici :D.

ulukaii
02-03-2012, 08:42
Oddio, ci hanno anche abbastanza sfottuto, soprattutto durante parecchi dialoghi in Brotherhood (nella Monteriggioni dei giorni nostri) così come nel gesticolare stereotipato copiato direttamente dal Padrino e incollato in punti senza motivazioni o logiche con la frase/discorso. Ahhh, magia rane :rolleyes:

alexbilly
02-03-2012, 09:15
http://assassinscreed.ubi.com/ac/it-IT/

di già .. io credevo per natale??

ma quanti ne tireranno fuori? :asd:

Custode
02-03-2012, 09:29
Oddio, ci hanno anche abbastanza sfottuto, soprattutto durante parecchi dialoghi in Brotherhood (nella Monteriggioni dei giorni nostri) così come nel gesticolare stereotipato copiato direttamente dal Padrino e incollato in punti senza motivazioni o logiche con la frase/discorso. Ahhh, magia rane :rolleyes:

Credo però che sia uno stereotipo immaginifico riportato in un videogioco, ci può stare: non credo che i persiani o i turchi fossero meno stereotipati.
Personalmente, preferisco esser preso in giro bonariamente in AC, se poi i risultati sono quelli, che farsi un autogol totale come Gioventù Ribelle :D.

cronos1990
02-03-2012, 09:39
Da grande estimatore della saga -forse l'unico in questo forum :asd:- , contentissimo per la notizia: paradossalmente, visto che non sono nè un fan, nè un cultore dell'ambientazione storica scelta, credo di apprezzare il fatto di passare dall'altra parte dell'oceano.
Spero anche io, ovviamente, che inseriscano ventate di novità al gameplay, ormai un pò stantio: mi piacerebbe assistere ad un salto qualitativo, in tale ambito, come quello avvenuto con AC2.

Edit: sarà dura abituarsi ad un personaggio diverso da Ezio.A dire il vero anche io ho apprezzato molto la saga, ma sinceramente l'allungamento del brodo alla lunga non lo sopporto. Dovevano essere 3 capitoli, e siamo già a MINIMO 5 giochi (e potenzialmente ne potremmo vedere tranquillamente 6-7). Come già scrissi a suo tempo, questa cosa alla lunga mi ha reso abbastanza indifferente alla saga, senza contare che è comunque sempre la riapplicazione dello stesso gameplay, con qualche aggiunta, ad ogni gioco. Certo, lo reputo un buon gameplay, ma vederselo propinare ogni 6 mesi diventa una piaga.

Non trascurerei neanche il discorso del prezzo dei vari capitoli "2" :asd:; 3 giochi basati sullo stesso engine e lo stesso periodo, nonchè gli stessi personaggi di base, ma venduti a prezzo pieno di 50 euro. Certo, sicuramente spulciando o beccando offerte limitate si trovano sicuramente a meno, ma vedere a distanza di 1 anno "Brotherhood" a 50 euro fa storcere un pò il naso.

Sull'ambientazione per il 3... sinceramente il periodo della Rivoluzione francese sarebbe stato molto interessante, ma approvo la scelta del continente americano durante la rivoluzione; anche solo per il discorso degli ambienti potremmo vedere qualcosa di nuovo, passando dalle città strette e confusionarie (in senso buono) ad ampi spazi naturali ed aperti. Vedremo come se la caveranno.

Riguardo alla trama nutro invece meno perplessità di Ulukaii; beninteso, non ipotizzo che possa venire fuori qualcosa di buono, ma che semplicemente trattandosi di un'opera fin dall'inizio parecchio basata sulla fantasia (Assassini contro Templari, ed i primi i "buoni"... suvvia, suggestivo ma completamente fuori dalla realtà :D) si possono avere discreti "margini" di manovra su quello che si può realizzare. Alterare alcuni aspetti storici della massoneria e di quello che ha significato durante la rivoluzione americana ci sta in un ambito del genere.

Parlando di altri aspetti, sono curioso di quale peso avranno le armi da fuoco. E' vero che sono già state introdotte con le "invenzioni" di Leonardo, ma era comunque un qualcosa in più e di utilizzo molto ristretto. Qui invece le armi da fuoco sono presenti in maniera massiccia e per ambo gli schieramenti, quindi qualcosa sotto questo profilo per il gameplay me l'attendo.

In ogni caso, aspetto che Brotherhood e Revelations scendano di prezzo prima di acquistarli, poi tra 5 anni mi prenderò AC3 a 10 euro :asd:

ulukaii
02-03-2012, 09:49
Ti prego è mattino presto non ricordarmi quel :Puke: in quanto a farci male da soli siam sempre stati dei maestri.

Tornando in tema, il paesaggio innevato che campeggia sotto il logo, non potrebbe essere a questo punto legato alla battaglia del Quebec (23-31 dicembre 1775), in particolare la notte del 30 dicembre quando il generale Montgomery decise di muovere le truppe attaccando e le presero di santa ragione, fu un massacro e morì pure lui.

Per il discorso armi da fuoco, sono più interessato all'arco che si nota in alcune delle immagini in circolazione al momento.

Custode
02-03-2012, 11:29
A dire il vero anche io ho apprezzato molto la saga, ma sinceramente l'allungamento del brodo alla lunga non lo sopporto. Dovevano essere 3 capitoli, e siamo già a MINIMO 5 giochi (e potenzialmente ne potremmo vedere tranquillamente 6-7). Come già scrissi a suo tempo, questa cosa alla lunga mi ha reso abbastanza indifferente alla saga, senza contare che è comunque sempre la riapplicazione dello stesso gameplay, con qualche aggiunta, ad ogni gioco. Certo, lo reputo un buon gameplay, ma vederselo propinare ogni 6 mesi diventa una piaga.

Non trascurerei neanche il discorso del prezzo dei vari capitoli "2" :asd:; 3 giochi basati sullo stesso engine e lo stesso periodo, nonchè gli stessi personaggi di base, ma venduti a prezzo pieno di 50 euro. Certo, sicuramente spulciando o beccando offerte limitate si trovano sicuramente a meno, ma vedere a distanza di 1 anno "Brotherhood" a 50 euro fa storcere un pò il naso.

Sull'ambientazione per il 3... sinceramente il periodo della Rivoluzione francese sarebbe stato molto interessante, ma approvo la scelta del continente americano durante la rivoluzione; anche solo per il discorso degli ambienti potremmo vedere qualcosa di nuovo, passando dalle città strette e confusionarie (in senso buono) ad ampi spazi naturali ed aperti. Vedremo come se la caveranno.

Riguardo alla trama nutro invece meno perplessità di Ulukaii; beninteso, non ipotizzo che possa venire fuori qualcosa di buono, ma che semplicemente trattandosi di un'opera fin dall'inizio parecchio basata sulla fantasia (Assassini contro Templari, ed i primi i "buoni"... suvvia, suggestivo ma completamente fuori dalla realtà :D) si possono avere discreti "margini" di manovra su quello che si può realizzare. Alterare alcuni aspetti storici della massoneria e di quello che ha significato durante la rivoluzione americana ci sta in un ambito del genere.

Parlando di altri aspetti, sono curioso di quale peso avranno le armi da fuoco. E' vero che sono già state introdotte con le "invenzioni" di Leonardo, ma era comunque un qualcosa in più e di utilizzo molto ristretto. Qui invece le armi da fuoco sono presenti in maniera massiccia e per ambo gli schieramenti, quindi qualcosa sotto questo profilo per il gameplay me l'attendo.

In ogni caso, aspetto che Brotherhood e Revelations scendano di prezzo prima di acquistarli, poi tra 5 anni mi prenderò AC3 a 10 euro :asd:

E' quello che intendevo quando ho parlato di nuove possibilità di gameplay offerte dalla nuova ambientazione, ed è quello che ha auspicato anche ulukaii :).
Abbiamo la possibilità di spaziare su lunghi campi di battaglia, steppe innevate, canyon, deserti, due fazioni in lotta perenne, indiani: veramente, con un pò di ingegno si può tirare fuori qualcosa di veramente innovativo, non solo un aggiungi e affina qua e là. Ed anche io alla fine credo che essendo un'opera fittizia mera al solo scopo di divertire e lasciarsi guardare, qualche scostamento o licenza poetica ci può e ci deve stare, la realtà raramente è così epica come la finzione :). So che sto per dire un'eresia, ma alla fine chissà, magari riuscirà anche a farmi scoprire una epoca storica di cui come detto non sono mai stato interessato più di tanto.

Certo è che stanno rischiando di bruciare il brand e per non farlo, devono veramente tirare fuori qualcosa di innovativo: che poi anche questo è relativo. Tutti a lamentarsi, basta AC, ha rotto le balle, ecc, ma è il brand trainante di Ubisoft, Revelations ha venduto 7 milioni di copie ed ha contribuito nuovamente a far cassa, segno che comunque chi compra e apprezza la minestra riscaldata ci sarà sempre -ed io sono uno di quelli :D-.
Per quanto riguarda la protezione draconica, è stata tolta dopo parecchi mesi ad AC2 e in Brotherhood e Revelations non è più presente che io sappia.

michelgaetano
02-03-2012, 11:31
Poi ci si lamenta degli sparatutto a cadenza annuale... :asd:

ulukaii
02-03-2012, 12:40
So che sto per dire un'eresia, ma alla fine chissà, magari riuscirà anche a farmi scoprire una epoca storica di cui come detto non sono mai stato interessato più di tanto.
Diciamo che è un periodo storico che può avere alcuni spunti interessanti, certo resta da vedere come e cosa verrà adattato (anche in chiave relativa alle etnie locali, che in quel periodo sono considerate molto poco nei riferimenti, certo non come nei periodi successivi). Ovvio si tratta maggiormente di battaglie, alleanze, tradimenti, vittorie, sconfitte... battaglie (ops questo l'ho già scritto :D ). Del resto è l'unica storia che hanno gli americani (c'è ben da distinguere tra la storia del popolo americano e quella del continente americano...).
C'è anche da vedere come se la giocheranno sui relativi riferimenti storici e intrecci con i personaggi, sebbene il successo di film quali National Treasure dimostra che agli americani si possa far bere qualsiasi cosa relativa alla loro storia.

Certo per noi la rivoluzione francese avrebbe acquisito un fascino tutto suo e, a detta sul puro punto costumi, avrebbe mantenuto una certa qual linea a tema.

A questo punto consiglierei fraussantin di cambiare il titolo in aspettando ac3 :cool:

tbs
02-03-2012, 12:51
Tornando in tema, il paesaggio innevato che campeggia sotto il logo, non potrebbe essere a questo punto legato alla battaglia del Quebec (23-31 dicembre 1775), in particolare la notte del 30 dicembre quando il generale Montgomery decise di muovere le truppe attaccando e le presero di santa ragione, fu un massacro e morì pure lui.

Per il discorso armi da fuoco, sono più interessato all'arco che si nota in alcune delle immagini in circolazione al momento.

Se così fosse, se il periodo storico fosse quello e anche la zona fosse la stessa, c'è una quantità di tribù indiane tra stati uniti e canada che può spiegare l'utilizzo dell'arco: cree, chippewa (ma più in generale l'intera nazione algonquin) e irochesi. Scommetto che l'assassino viene trovato mezzo morto e salvato da una tribù, dalla quale impara a tirare con l'arco e ad usare il tomahawk - come da tradizione da film western :D

Potresti avere ragione per 2 fatti: lo scenario innevato con "l'aragosta" che sta per venire uccisa e sullo sfondo la bandiera delle colonie che, cosa importantissima, conta solo 13 stelle (ne ho contate 13, e ho la controprova delle strisce), il che collocherebbe il periodo non oltre il 1795.
Poi gli studi sono canadesi...

Tecnicamente potrebbero tirarci fuori una decina di capitoli solo da metà XVIII in avanti :asd: Anche se l'abbigliamento dell'assassino mi sembra un pò forzato per quel periodo...
Prendi tutto questo con le pinze, anche a me sembra probabile la tua ipotesi ma non me ne intendo abbastanza da poterlo affermare con certezza.

cronos1990
02-03-2012, 12:57
Poi ci si lamenta degli sparatutto a cadenza annuale... :asd:Peccato che a cadenza annuale escono 50 sparatutto :asd:

E' forse l'unico titolo Ubisoft sul quale punterei ad occhi chiusi, è palese che (sfruttamento ai limiti dell'impossibile del brand a parte) si tratta della saga sulla quale stanno investendo le maggiori risorse ed impegno.
Alla fin fine il gameplay di AC è abbastanza unico nel suo genere, in cui si raggruppano una commistioni di generi abbastanza variegata, che uniti al fascino emanato dagli Assassini (ed i 2 protagonisti finora avuti) creano un buon mix.

fraussantin
02-03-2012, 13:00
Peccato che a cadenza annuale escono 50 sparatutto :asd:

E' forse l'unico titolo Ubisoft sul quale punterei ad occhi chiusi, è palese che (sfruttamento ai limiti dell'impossibile del brand a parte) si tratta della saga sulla quale stanno investendo le maggiori risorse ed impegno.
Alla fin fine il gameplay di AC è abbastanza unico nel suo genere, in cui si raggruppano una commistioni di generi abbastanza variegata, che uniti al fascino emanato dagli Assassini (ed i 2 protagonisti finora avuti) creano un buon mix.

quoto , a me il primo e il 2 hanno entusiasmato molto , è con brodo(riscaldato)hood che mi hanno fatto cadere , le OO.

di certo non è da prendersi al preorder , ( a proposito , ma non è che sta ad indicare l'inizio del preorder?) , ma se e dico se è decente 20 euro li merita.

edit : @darkless Ma i drm ridicoli , non li avevano tolti?

michelgaetano
02-03-2012, 13:07
Peccato che a cadenza annuale escono 50 sparatutto :asd:

Non mi lamentavo davvero sul gioco in sè (ho giocato solo il primo, che mi è piaciuto anche sorvolando il fatto che duri 5 ore d'orologio, levate le inutilità ad nauseam; gli altri boicottati sonoramente per le politiche demenziali Ubisoft), quanto piuttosto del fatto che mettendone fuori uno all'anno è difficile apportare grossi cambiamenti e innovazioni...

Molti l'hanno lamentato in Brotherhood, Revelations mi pare di capire meglio ma siamo sempre lì.

Darkless
02-03-2012, 13:12
edit : @darkless Ma i drm ridicoli , non li avevano tolti?

No, al massimo rilasciano una patch molto tempo dopo l'uscita.
Io continuo a boicottare i giochi ubisoft.

cronos1990
02-03-2012, 13:16
Non mi lamentavo davvero sul gioco in sè (ho giocato solo il primo, che mi è piaciuto anche sorvolando il fatto che duri 5 ore d'orologio, levate le inutilità ad nauseam; gli altri boicottati sonoramente per le politiche demenziali Ubisoft), quanto piuttosto del fatto che mettendone fuori uno all'anno è difficile apportare grossi cambiamenti e innovazioni...

Molti l'hanno lamentato in Brotherhood, Revelations mi pare di capire meglio ma siamo sempre lì.Il gameplay, fin dal primo, è stato quello ma continuamente migliorato; limitandoci alla "trilogia del secondo capitolo", passando a Brotherhood ed a Revelations si ha un sempre maggior numero di possibilità d'azione, l'introduzione di nuove meccaniche e l'affinamento di quelle vecchie.

Per certi versi possiamo paragonare questa escalation a quella del gameplay di Tomb Raider che, rimasto sostanzialmente lo stesso nel corso degli anni, ha però subito sempre un'evoluzione con affinamenti, aggiunte, miglioramenti. E come per TR, è un gameplay solido.

Però TB ne usciva uno ogni 2 anni, di AC2 in due anni ne sono usciti 3 :asd:
Per la precisione: AC2 è di Novembre 2009, Revelations di Dicembre 2011... quindi 3 titoli in 25 mesi.

Più che mai, forse ha fatto storcere il naso anche il discorso della trama; a mio avviso, quando hanno pensato alla trilogia avevano in mente una storia ben precisa e delineata, ma poi vedendo il successo del titolo e volendolo sfruttare a fondo l'hanno allungata, aggiunto nuove parti e modificate altre, creando anche una certa confusione... e secondo me peggiorandola globalmente ed allungandola troppo.

Se ci pensi, quando è uscito AC2 si parlava con una certa insistenza che il terzo capitolo si sarebbe ambientato ai giorni nostri e "comandando" lo stesso Desmond (e d'altro canto il finale stesso di AC2 lasciava intendere questo). Poi han ben pensato a Brotherhood e Revelations... :asd:

Custode
02-03-2012, 13:58
No, al massimo rilasciano una patch molto tempo dopo l'uscita.
Io continuo a boicottare i giochi ubisoft.

Come scritto, se ti riferisci alla sola saga di AC: come hai detto, con AC2 lo hanno tolto con una patch molto tempo dopo, mentre Brotherhood e Revelations non hanno che una banale attivazione online la prima volta che si gioca e nulla più.

Lanzus
02-03-2012, 14:11
Troppo difficile scrivere il nome per esteso ? Vabbeh ...

Ripropongo quello scritto in news

Mah ... io mi aspettavo per questo ULTIMO (spero) capitolo una ambientazione odierna con Desmond e compagni come soli ed UNICI protagonisti. Soluzione che, arrivati a questo punto, avrebbe costretto il team a trovare nuovi espedienti di gameplay e a dare una netta e degna conclusione alla "trilogia" di Assasin creed.
Spero davvero non facciano cavolate.

Custode
02-03-2012, 14:15
Il gameplay, fin dal primo, è stato quello ma continuamente migliorato; limitandoci alla "trilogia del secondo capitolo", passando a Brotherhood ed a Revelations si ha un sempre maggior numero di possibilità d'azione, l'introduzione di nuove meccaniche e l'affinamento di quelle vecchie.

Per certi versi possiamo paragonare questa escalation a quella del gameplay di Tomb Raider che, rimasto sostanzialmente lo stesso nel corso degli anni, ha però subito sempre un'evoluzione con affinamenti, aggiunte, miglioramenti. E come per TR, è un gameplay solido.

Però TB ne usciva uno ogni 2 anni, di AC2 in due anni ne sono usciti 3 :asd:
Per la precisione: AC2 è di Novembre 2009, Revelations di Dicembre 2011... quindi 3 titoli in 25 mesi.

Più che mai, forse ha fatto storcere il naso anche il discorso della trama; a mio avviso, quando hanno pensato alla trilogia avevano in mente una storia ben precisa e delineata, ma poi vedendo il successo del titolo e volendolo sfruttare a fondo l'hanno allungata, aggiunto nuove parti e modificate altre, creando anche una certa confusione... e secondo me peggiorandola globalmente ed allungandola troppo.

Se ci pensi, quando è uscito AC2 si parlava con una certa insistenza che il terzo capitolo si sarebbe ambientato ai giorni nostri e "comandando" lo stesso Desmond (e d'altro canto il finale stesso di AC2 lasciava intendere questo). Poi han ben pensato a Brotherhood e Revelations... :asd:

Io sono un caso a parte, lo ammetto, perchè ho gradito molto anche Brotherhood che, secondo me, aveva delle sezioni nelle catacombe e affini veramente stupende, quasi da Tomb Raider dei tempi d'oro. Revelations l'ho cominciato e mi ha preso, ma come spesso accade mi sono fermato quasi subito per attendere patch correttive che sono giunte -almeno una sostanziosa che ha corretto bug è uscita- e nel frattempo, mi sono dedicato ad altro. Ho fatto così per tutti gli AC:
-il primo l'ho giocato tutto d'un fiato un anno e mezzo dopo la sua uscita, era in omaggio con la scheda video;
- il secondo l'ho comprato al day one e giocato tutto di fila un anno dopo esatto;
- Brotherhood è stato forse quello più immediato, giocato e finito "solo" sei mesi dopo la sua uscita;
- Revelations mi ci butterò appena vengo a capo di Amalur -a dire il vero avrei anche l'ultimo atto di Dragon Age 2 da terminare- e credo per quella data saremo prossimi ad AC3 :D.

Premesso questo, vado sul discorso uscite periodiche annuali e allungamento brodo: se il gameplay regge, non disdegno assolutamente nuovi capitoli a cadenza annuale o meno. Mi piacerebbe un' ambientazione nella rivoluzione francese, una in una Parigi occupata dai tedeschi, una durante la Guerra Fredda e, finalmente, un buon capitolo ai giorni nostri. Anche una in un Giappone medioevale, quale ambientazione migliore di questa per degli assassini? Alla fine se lo fanno per i vari CoD, mi sta bene lo possano fare anche per AC, l'importante, ovviamente, è non incartarsi con plot alla J.J. Abrams, dove alla fine non capisci più una mazza e perdi i nessi logici -il finale della terza stagione di Fringe forse è anche più merdoso di Lost...difficilmente credevo si potesse fare peggio-, e, soprattutto, offrire miglioramenti al gameplay costanti. Ovviamente non si può pretendere una rivoluzione all'anno, ma, diciamo, una sorta di tick tock alla Intel: un episodio è nuovo di zecca nel gameplay, quello successivo un affinamento, quello successivo ancora un nuovo gameplay e così via. Fermo restando che se il genere è quello, non puoi snaturarlo del tutto: voglio dire, CoD è uno sparatutto, ci puoi girare intorno finchè vuoi, ma se diventa una corsa con le bighe, per quanto avvincente -???-, non so fino a che punto possa piacere :D.

Custode
02-03-2012, 14:18
Troppo difficile scrivere il nome per esteso ? Vabbeh ...

S dpndss d m, nn scrvr nmmn l vcl nll bbrvzn d ttl :asd:

fraussantin
02-03-2012, 14:21
A questo punto consiglierei fraussantin di cambiare il titolo in aspettando ac3 :cool:

visti i commenti direi piu appropiato "sfottendo" ac3.

apparte tutto nn ho tempo di seguire un 3d e aggiungere notizie in prima pagina.

se qualcuno vuole il primo post( sempre che si possa fare ) o lo vuole direttamente aprire faccia pure.

cronos1990
02-03-2012, 14:21
S dpndss d m, nn scrvr nmmn l vcl nll bbrvzn d ttl :asd:Se dipendesse da me, non scriverei nemmeno le vocali nello bbrvzn di ttl :asd:

Lanzus
02-03-2012, 14:30
Io sono un caso a parte, lo ammetto, perchè ho gradito molto anche Brotherhood che, secondo me, aveva delle sezioni nelle catacombe e affini veramente stupende, quasi da Tomb Raider dei tempi d'oro. Revelations l'ho cominciato e mi ha preso, ma come spesso accade mi sono fermato quasi subito per attendere patch correttive che sono giunte -almeno una sostanziosa che ha corretto bug è uscita- e nel frattempo, mi sono dedicato ad altro. Ho fatto così per tutti gli AC:
-il primo l'ho giocato tutto d'un fiato un anno e mezzo dopo la sua uscita, era in omaggio con la scheda video;
- il secondo l'ho comprato al day one e giocato tutto di fila un anno dopo esatto;
- Brotherhood è stato forse quello più immediato, giocato e finito "solo" sei mesi dopo la sua uscita;
- Revelations mi ci butterò appena vengo a capo di Amalur -a dire il vero avrei anche l'ultimo atto di Dragon Age 2 da terminare- e credo per quella data saremo prossimi ad AC3 :D.

Premesso questo, vado sul discorso uscite periodiche annuali e allungamento brodo: se il gameplay regge, non disdegno assolutamente nuovi capitoli a cadenza annuale o meno. Mi piacerebbe un' ambientazione nella rivoluzione francese, una in una Parigi occupata dai tedeschi, una durante la Guerra Fredda e, finalmente, un buon capitolo ai giorni nostri. Anche una in un Giappone medioevale, quale ambientazione migliore di questa per degli assassini? Alla fine se lo fanno per i vari CoD, mi sta bene lo possano fare anche per AC, l'importante, ovviamente, è non incartarsi con plot alla J.J. Abrams, dove alla fine non capisci più una mazza e perdi i nessi logici -il finale della terza stagione di Fringe forse è anche più merdoso di Lost...difficilmente credevo si potesse fare peggio-, e, soprattutto, offrire miglioramenti al gameplay costanti. Ovviamente non si può pretendere una rivoluzione all'anno, ma, diciamo, una sorta di tick tock alla Intel: un episodio è nuovo di zecca nel gameplay, quello successivo un affinamento, quello successivo ancora un nuovo gameplay e così via. Fermo restando che se il genere è quello, non puoi snaturarlo del tutto: voglio dire, CoD è uno sparatutto, ci puoi girare intorno finchè vuoi, ma se diventa una corsa con le bighe, per quanto avvincente -???-, non so fino a che punto possa piacere :D.

Eh no cavolo quello che vuoi tu è un ulteriore allungamento del brodo. La saga di desmond in qualche modo DEVE finire PRIMA che diventi come dici tu la solita accozzaglia di idee nonsense una dietro l'altra stile JJ Abrams. Il 3 in qualche modo (e anche a detta degli svilippatori) è il capitolo conclusivo della trilogia e mi aspettavo che l'animus venisse finalmente messo da parte. La trama ha ormai raggiunto e superato il suo climax gia dopo il secondo capitolo. E' ora di concluderla IMHO.

Custode
02-03-2012, 14:36
Eh no cavolo quello che vuoi tu è un ulteriore allungamento del brodo. La saga di desmond in qualche modo DEVE finire PRIMA che diventi come dici tu la solita accozzaglia di idee nonsense una dietro l'altra stile JJ Abrams. Il 3 in qualche modo (e anche a detta degli svilippatori) è il capitolo conclusivo della trilogia e mi aspettavo che l'animus venisse finalmente messo da parte. La trama ha ormai raggiunto e superato il suo climax gia dopo il secondo capitolo. E' ora di concluderla IMHO.

Infatti ho specificato che sono propenso a ciò solo nel caso non diventi un'accozzaglia senza senso e che garantiscano determinate innovazioni nel gameplay, altrimenti possono anche chiudere qui e bon. Non so se sia possibile, i creativi sono loro, ma se lo fosse, io sono favorevole: ho una gran voglia di scoprire come va a finire, ma al contempo, mi piacerebbe avere nuove epoche storiche e nuove soluzioni di gameplay.
Comunque, quello che vogliamo io o te, restano chiacchiere da forum: Ubisoft deciderà di terminare la saga solo quando vedrà calare le vendite e, nonostante tutto il chiacchiericcio negativo che leggo in rete ogni volta che si parla di un nuovo AC, la serie vende ed anzi, è il traino degli introiti Ubisoft -dopo casual game come Just Dance, ma qui siamo proprio su altri universi ^__^-.

Lanzus
02-03-2012, 14:46
Infatti ho specificato che sono propenso a ciò solo nel caso non diventi un'accozzaglia senza senso e che garantiscano determinate innovazioni nel gameplay, altrimenti possono anche chiudere qui e bon. Non so se sia possibile, i creativi sono loro, ma se lo fosse, io sono favorevole: ho una gran voglia di scoprire come va a finire, ma al contempo, mi piacerebbe avere nuove epoche storiche e nuove soluzioni di gameplay.
Comunque, quello che vogliamo io o te, restano chiacchiere da forum: Ubisoft deciderà di terminare la saga solo quando vedrà calare le vendite e, nonostante tutto il chiacchiericcio negativo che leggo in rete ogni volta che si parla di un nuovo AC, la serie vende ed anzi, è il traino degli introiti Ubisoft -dopo casual game come Just Dance, ma qui siamo proprio su altri universi ^__^-.

Nessuno vieta di continuare la saga a livello di franchise (quindi ripartendo da zero con nuovi personaggi e nuove storie da raccontare) ma la saga di Desmond deve necessariamente finire prima o poi. Ormai conosciamo TUTTO:
A)Dove sono i manufatti e a cosa servono
B)Chi erano i "precursori" degli assassini e il perché sene sono andati
C)Chi sono i templari e cosa vogliono
D)Il passato di Desmond e il risveglio dei suoi poteri ormai completo
E)L'obiettivo di entrambi gli schieramenti

Non saprei come giustificare un altro balzo indietro nel tempo ... cosa c'è da scoprire ancora ? Non sarebbe ora di agire ai giorni nostri per "impedire la fine del mondo" ?

L'unica cosa ch forse manca all'appello è chi sono i capi degli schieramenti e cosa vogliono, ma e livello di narrazione è inifluente. Con queste premesse continuare serve solo a fare soldi facili.

cronos1990
02-03-2012, 16:51
A)Dove sono i manufatti e a cosa servono
B)Chi erano i "precursori" degli assassini e il perché sene sono andati
C)Chi sono i templari e cosa vogliono
D)Il passato di Desmond e il risveglio dei suoi poteri ormai completo
E)L'obiettivo di entrambi gli schieramentiF) Chi è che si sta facendo Desmond :asd:

CAPT.HOOK
02-03-2012, 19:07
Se dipendesse da me, non scriverei nemmeno le vocali nello bbrvzn di ttl :asd:

...nell'abbreviazione del titolo!

Si vede che non ami la settimana enigmistica. Fai prendere aria al cervelletto! :D

Custode
02-03-2012, 19:13

Si vede che non ami la settimana enigmistica. Fai prendere aria al cervelletto! :D

Il Capitano vince :D.

Comunque, prime immagini trafugate, vai a capire se sono artwork o screehshot reali -sicuramente photoshoppati a palla-, sono in modalità francobollo:
http://multiplayer.it/notizie/99972-assassins-creed-iii-assassins-creed-iii-trafugate-le-prime-immagini-di-gioco.html

A prescindere da cosa siano, per me mostrano possibilità di gameplay veramente notevoli. Staremo a vedere, per ora sempre più convinto che la scelta dell'ambientazione sia molto, molto azzeccata.

CAPT.HOOK
02-03-2012, 19:17
Il Capitano vince :D.

Comunque, prime immagini trafugate, vai a capire se sono artwork o screehshot reali -sicuramente photoshoppati a palla-, sono in modalità francobollo:
http://multiplayer.it/notizie/99972-assassins-creed-iii-assassins-creed-iii-trafugate-le-prime-immagini-di-gioco.html

A prescindere da cosa siano, per me mostrano possibilità di gameplay veramente notevoli. Staremo a vedere, per ora sempre più convinto che la scelta dell'ambientazione sia molto, molto azzeccata.

Difficile capire il gameplay da queste caccolette. Cmq siamo d'accordo su 1 cosa: photoshoppate a dir poco.

Sembra quasi un altro engine grafico...:sofico:

tbs
02-03-2012, 19:37
Se c'è Washington, si può escludere che le immagini siano prese da una battaglia della guerra del 1812. L'ipotesi di ulukaii è quasi certamente giusta, battaglia del quebec :D

cronos1990
02-03-2012, 19:52

Si vede che non ami la settimana enigmistica. Fai prendere aria al cervelletto! :DLa scatola cranica è vuota :asd:

Difficile capire il gameplay da queste caccolette. Cmq siamo d'accordo su 1 cosa: photoshoppate a dir poco.

Sembra quasi un altro engine grafico...:sofico:Notate l'ultima immagine (quella del "logo"). C'è scritto: Paris, July 1789 a new revolution is coming

Vertex
02-03-2012, 20:07
Pare che il protagonista si chiami Connor. E' un meticcio di padre inglese e madre nativa americana (Mohawk).
Il gioco è embientato tra il 1753 e il 1783, nelle città di Boston, New York e in un'area aperta di frontiera, la quale da sola è più vasta del 50% della mappa di Brotherhood.
Ci si potrà arrampicare negli alberi, si potrà cacciare la selvaggina (nella foto di multiplayer.it si vede un cervo infatti :D ), usare coltello o ascia per attacchi ravvicinati (e la lama celata? :stordita: ). Si potranno impugnare 2 armi contemporaneamente e affrontare più nemici allo stesso tempo. Ci sarà alternanza giorno e notte, stagioni ecc..

Se volete più news (http://www.everyeye.it/multi/notizia/assassin-s-creed-3-le-prime-informazioni-da-game-informer_120531) ;)

A me intriga parecchio soprattutto la possibilità di muoversi fuori dalle città (elemento progressivamente abbandonato) e di cacciare. Sono curioso se, e in che modo avranno implementato la fase stealth, considerando che stavolta il gameplay sembra sviluppato più in orizzontale che non in verticale (punti di osservazione?).

Darkless
02-03-2012, 20:50
Bah, secondo me la serie ha perso il concept iniziale, quello dell'assassino d'elite.
Si sta riempiendo sempre più di fuffaglia.
Peccato per la realizzazione penosa ma sulla carta il gioco con le chance migliori era semrpe il primo.

CAPT.HOOK
02-03-2012, 22:09
Bah, secondo me la serie ha perso il concept iniziale, quello dell'assassino d'elite.
Si sta riempiendo sempre più di fuffaglia.
Peccato per la realizzazione penosa ma sulla carta il gioco con le chance migliori era semrpe il primo.

Il primo e' l'unico e il solo AC, era lecito a distanza di tempo attendersi magari un seguito che migliorava e aggiungeva qualita' e spessore al primo capitolo ma di certo non avrei mai pensato che avrebbe fatto questa fine.

Una soap opera di quelle in cui gli attori per farsi una paccata ci mettono 5 puntate! :asd:

michelgaetano
02-03-2012, 22:30
Notate l'ultima immagine (quella del "logo"). C'è scritto: Paris, July 1789 a new revolution is coming

Assassin's Creed IV è servito. :D

O meglio, faranno Assassin's Creed III: Liberty, Assassin's Creed III: Equality e Assassin's Creed III: ... oddio Brotherhood l'hanno già usato. :asd:

CAPT.HOOK
02-03-2012, 23:02
Altre immagini...in parte ritoccate (IMHO)

http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/155719/immagini-per-assassins-creed-iii.aspx

Dreammaker21
02-03-2012, 23:28
Dopo Brotherood mi sono allontanato dalla saga schifato.......le ultime news emerse sul III mi riaccendo l'interesse. Vedremo!

CAPT.HOOK
02-03-2012, 23:35
Dopo Brotherood mi sono allontanato dalla saga schifato.......le ultime news emerse sul III mi riaccendo l'interesse. Vedremo!

E' sempre cosi. Prima il biscottino e poi la mazzata al d1 :D

Dreammaker21
03-03-2012, 00:23
E' sempre cosi. Prima il biscottino e poi la mazzata al d1 :D

Non lo prenderò al day one visto la delusione di Brotherhood e quindi mi baserò sui vostri commenti :D

fraussantin
03-03-2012, 00:33
Altre immagini...in parte ritoccate (IMHO)

http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/155719/immagini-per-assassins-creed-iii.aspx

immagini belle , ma quelle texture mi fanno intendere che non sara ottimizzato per le next .gen!!

quindi potemmo dedurre che niente scatolette per natale?

oppure che se ne fottono denne nuove box e lasciano la grafica a livelli vecchi?

Custode
03-03-2012, 11:43
immagini belle , ma quelle texture mi fanno intendere che non sara ottimizzato per le next .gen!!

quindi potemmo dedurre che niente scatolette per natale?

oppure che se ne fottono denne nuove box e lasciano la grafica a livelli vecchi?

AC3 è in uscita a fine anno sulle attuali console, non c'è alcuna intenzione di portarlo sulle next-next gen per il semplice motivo che questa non esiste -o meglio, esiste tramite dev kit e specifiche rilasciate ai vari sviluppatori, ma nulla più- e non esisterà fino a fine 2013, ergo non avrebbe avuto alcun senso dotarlo di features inutilizzabili sulle scatolette attuali :).
Di contro, dopo aver visto cosa son riusciti a fare con Revelations a livello tecnico, a me sta più che bene così: motore strafluido e impatto visivo eccellente su un banale dual core e GTX560Ti, che a fine 2012 sarà hardware da Dixan ^__^.
Il salto tecnologico lo avremo con AC4 o quel che sarà.

djmatrix619
03-03-2012, 12:27

Solamente per curiosità credimi, non per discussione, come mai non ti piace Assassin's Creed ?

X360X
03-03-2012, 12:57
se dopo di questo ne fanno uno durante la rivoluzione francese (e curano il tutto come volendo sanno fare) posso anche preordinare direttamente quello, anche se fosse uguale al primo che ancora non ho finito perché mi annoiava troppo :asd:

ma chissà se quell'immagine è reale...

BueGrasso77
03-03-2012, 14:38
è trapelata una tonnellata di informazioni a a questa fonte: http://www.gamesblog.it/post/33059/assassins-creed-iii-trapelati-un-mare-di-dettagli-il-nuovo-protagonista-si-chiama-connor

Il gioco sarà ambientato fra gli anni 1753-1783, e si svolgerà prevalentemente nei dintorni delle città di Boston e New York
Il nuovo protagonista è chiamato Connor/Ratohnhake. Suo padre è inglese, sua madre una nativa americana.

Alcune fasi saranno ambientate durante l’infanzia di Connor, mentre viene cresciuto dai Moicani. Quando i colonizzatori stermineranno i moicani, Connor deciderà di dedicare la sua vita a combattere l’ingiustizia
Sarà possibile arrampicarsi su alberi e picchi montani
Il gioco utilizzerà una versione potenziata del motore Anvil che permetterà di avere su schermo “migliaia di soldati mentre ingaggiano battaglia”, e primi piani più dettagliati.
Il sistema di combattimento è leggermente rivisto, e più incentrato alla fase offensiva che ai contrattacchi
Connor vanterà migliaia di animazioni nuove e uniche, mai viste nei titoli precedenti
Sarà impossibile interagire con personaggi storici come George Washington, Benjamin Franklin e Charles Lee.
La trama è ancora basata sulla guerra tra Assassini e templari

ne ho riportate solo un po', trovate il resto cliccando il link

Alkadia2977
03-03-2012, 17:58
Ma solo a me questa ambientazione fa schifo? Cioè, se lo devi ambientare nel '700 allora non era forse meglio ambientarlo durante la guerra dei sette anni ? Personaggi storici memorabili, battaglie e intrighi a non finire.
Cosa ha da offrire l'america di quegli anni? Nulla al paragone. Finirà con il solito plot narrativo che piace tanto agli americani pieno di ideologia ipocrita e tutta la solita brodaglia che ci propinano lor signori. (si, lo so lo so dove lo sviluppano il gioco, ma chiaramente è una ambientazione fatta per strizzare l'occhio verso un certo pubblico.)

IMHO :)

ShadowMan
03-03-2012, 18:30
E che siamo abituati alla "nostra" storia :O

Non è poi così malvagia come ambientazione.

Solo io noto una leggera discrepanza tra l'abbigliamento dell'assassino e l'epoca\luogo in cui si trova? :sofico:

X360X
03-03-2012, 18:37
Ma solo a me questa ambientazione fa schifo?

c'era nettamente di meglio

poi ovviamente vediamo come gli viene il gioco usando quest'ambientazione...

alex9
03-03-2012, 18:53
AC3 è in uscita a fine anno sulle attuali console, non c'è alcuna intenzione di portarlo sulle next-next gen per il semplice motivo che questa non esiste -o meglio, esiste tramite dev kit e specifiche rilasciate ai vari sviluppatori, ma nulla più- e non esisterà fino a fine 2013, ergo non avrebbe avuto alcun senso dotarlo di features inutilizzabili sulle scatolette attuali :).
Di contro, dopo aver visto cosa son riusciti a fare con Revelations a livello tecnico, a me sta più che bene così: motore strafluido e impatto visivo eccellente su un banale dual core e GTX560Ti, che a fine 2012 sarà hardware da Dixan ^__^.
Il salto tecnologico lo avremo con AC4 o quel che sarà.

Scusa è, ma la 560 Ti tanto da dixan non è! Giusto per la cronaca... :)

X360X
03-03-2012, 18:58
Scusa è, ma la 560 Ti tanto da dixan non è! Giusto per la cronaca... :)

per i canoni di questo forum è da dixan un i5 dato che c'è l'i7 :sofico: il fatto che io gioco tranquillamente ancora con la 5750 non conta :O

ps. ovviamente tutto dipende dall'uscita delle nuove console e da quanto saranno potenti

fraussantin
03-03-2012, 20:27
è trapelata una tonnellata di informazioni a a questa fonte: http://www.gamesblog.it/post/33059/assassins-creed-iii-trapelati-un-mare-di-dettagli-il-nuovo-protagonista-si-chiama-connor

ne ho riportate solo un po', trovate il resto cliccando il link

si ma son un po ........

non potevano farlo di origine italiana almeno in parte.

come fa il.ricordo genetico a cambiare famiglia:asd:

cioe il primo episodio aveva una logica di trama da 10 e lode. andata a peggiorare col 2 e via.
qui non ha piu senso a meno che non tolgono di mezzo desmond.

fraussantin
03-03-2012, 20:40
per i canoni di questo forum è da dixan un i5 dato che c'è l'i7 :sofico: il fatto che io gioco tranquillamente ancora con la 5750 non conta :O

ps. ovviamente tutto dipende dall'uscita delle nuove console e da quanto saranno potenti

se veramente si va a fine 2013 credo che per pc per sfruttare una grafica massima serviea minimo un i7 veloce 8 giga ram e una 580.

considerato i porting del piffero che fanno per le old-gen non immagino per le next gen.fresche fresche.

e cmq se saranno dx11 (o12) una vga decente ce la devono mettere altrimenti devono snaturare il senso degli effetti dx11 .

CAPT.HOOK
03-03-2012, 20:42
Solamente per curiosità credimi, non per discussione, come mai non ti piace Assassin's Creed ?

Il primo mi piacque abbastanza ed e' stato l'unico AC che riuscii a finire senza sentire il peso della noia e della monotonia dei suoi (troppi) seguiti.

Purtroppo il brand e' diventato anno dopo anno sempre piu' scarno di nuove idee e peggio ancora non ha saputo approfondire ne espandere le solide basi gettate dal capostipide. Questo si e' tradotto in una serie di spin off, di cui si salva in parte solo il secondo AC, che dal mio punto di vista hanno un obiettivo puramente commerciale grazie al nome che si sono costruiti che non alla qualita' del gioco in se' per se'.

Graficamente sempre uguali con pochissimi miglioramenti da un edizione all'altra, gameplay invariato e ormai troppo, troppo riciclato di puntata in puntata. Trama che si regge per miracolo ma che ha principalmente come unico scopo quello di rimandarti al capitolo successivo con piu' interrogativi di quando lo avevi iniziato. Insomma, questa saga non e' proprio tutta rosa e fiori ma vedo che nonostante tutto continua a sfornare sequel con una cadenza abbastanza frequente.

Sarebbe piu' interessante e di certo piu' indicato che invece di piazzare sul mercato ogni anno un nuovo AC, quelli della Ubisoft raccogliessero le loro idee migliori e una volta tradotte in un qualcosa che possa definirsi innovativo e maturo, ci regalassero l' Assassin's Creed completo e definitivo che in molti auspicano.

Andare avanti per inerzia anno dopo anno con questa pochezza dei contenuti e questi continui rimandi al prossimo capitolo la trovo una scelta furba ma poco condivisibile. Il tutto strettamente secondo la mia opinione. ;)

PuRRiA
03-03-2012, 20:43
Sarebbe anche l'ora, dopo 2 dlc venduti a prezzo di un gioco intero.

alex9
03-03-2012, 21:27
Il primo mi piacque abbastanza ed e' stato l'unico AC che riuscii a finire senza sentire il peso della noia e della monotonia dei suoi (troppi) seguiti.

Purtroppo il brand e' diventato anno dopo anno sempre piu' scarno di nuove idee e peggio ancora non ha saputo approfondire ne espandere le solide basi gettate dal capostipide. Questo si e' tradotto in una serie di spin off, di cui si salva in parte solo il secondo AC, che dal mio punto di vista hanno un obiettivo puramente commerciale grazie al nome che si sono costruiti che non alla qualita' del gioco in se' per se'.

Graficamente sempre uguali con pochissimi miglioramenti da un edizione all'altra, gameplay invariato e ormai troppo, troppo riciclato di puntata in puntata. Trama che si regge per miracolo ma che ha principalmente come unico scopo quello di rimandarti al capitolo successivo con piu' interrogativi di quando lo avevi iniziato. Insomma, questa saga non e' proprio tutta rosa e fiori ma vedo che nonostante tutto continua a sfornare sequel con una cadenza abbastanza frequente.

Sarebbe piu' interessante e di certo piu' indicato che invece di piazzare sul mercato ogni anno un nuovo AC, quelli della Ubisoft raccogliessero le loro idee migliori e una volta tradotte in un qualcosa che possa definirsi innovativo e maturo, ci regalassero l' Assassin's Creed completo e definitivo che in molti auspicano.

Andare avanti per inerzia anno dopo anno con questa pochezza dei contenuti e questi continui rimandi al prossimo capitolo la trovo una scelta furba ma poco condivisibile. Il tutto strettamente secondo la mia opinione. ;)

Quoto su tutta la linea. Prima di stasera pensavo di essere l'unico viedeogiocatore del pianeta (o giù di lì :D ) a preferire ac1, pur con tutti i suoi limiti, rispetto ai successori... (ma vogliamo mettere anche solo le lunghe sequenze di dialogo in ognuno dei dieci assassinii che deve fare nell'uno con quelle tre parole, requiescat in pace, che ezio strascica nei seguiti...:rolleyes: ).

Darkless
03-03-2012, 22:25

Veramente se si guarda prettamente il gameplay il primo è lammerda e tutti i seguenti sono decisamente meglio. Peccato per tutto il resto.

CAPT.HOOK
03-03-2012, 22:36
Veramente se si guarda prettamente il gameplay il primo è lammerda e tutti i seguenti sono decisamente meglio. Peccato per tutto il resto.

Ma io non l'ho fatto. Credo di aver impostato il discorso su ampia scala e non concentrandomi eslusivamente sul gameplay, che ai tempi del primo AC non era poi cosi brutto come dici. I seguenti capitoli non hanno fatto altro che partire da quella base per poi aggiungere poco o niente di innovativo, a questo punto dovresti schifare il gameplay di tutta la serie...

Il primo resta il migliore per trama, studio del personaggio, dialoghi e chiaramente per il concept di base che e' il vero punto di forza di tutta la saga.

appleroof
03-03-2012, 22:39
Giocato solo il primo, abbandonato a metà per noia, non ho più preso altro della saga, se capiterà un domani li prendo in qualche pacchetto offerta e magari mi ricredo...

Darkless
04-03-2012, 11:07
Ma io non l'ho fatto. Credo di aver impostato il discorso su ampia scala e non concentrandomi eslusivamente sul gameplay, che ai tempi del primo AC non era poi cosi brutto come dici. I seguenti capitoli non hanno fatto altro che partire da quella base per poi aggiungere poco o niente di innovativo, a questo punto dovresti schifare il gameplay di tutta la serie...

No, perchè i successivi sono la versione buona del gameplay implementato gramo nel primo. Poi da brotherhood in poi è subentrato l'effetto riciclo a far cascare le braccia ma quello è un altro discorso.
Il tutto mettendosi il cuore in pace sul fatto che un gioco del genere avrebbe dovuto essere lo stealth game per eccellenza e invece hanno preferito farne un'esaltazione della sboronaggine ciaciara. Per la serie: se sono fighissimo perchè devo nascondermi, mi piace farmi guardare e poi c'ho le mosse uberpowa ammazzatutti che manco zorro. Che mi frega di fare l'assassino anzichè rambo.

Il primo resta il migliore per trama, studio del personaggio, dialoghi e chiaramente per il concept di base che e' il vero punto di forza di tutta la saga.

Certo ma per me nei giochi viene sempre il gameplay prima di tutto (sempre detto) e da quel punto di vista il primo è davvero scarso.

fraussantin
04-03-2012, 11:22
Certo ma per me nei giochi viene sempre il gameplay prima di tutto (sempre detto) e da quel punto di vista il primo è davvero scarso.

quoto.

altrimenti basterebbe un film.

pero da solo ormai nn basta piu.

genere avrebbe dovuto essere lo stealth
game per eccellenza e invece hanno preferito farne
un'esaltazione della sboronaggine ciaciara. P
se era completamente stealt a me nn sarebbe piaciuto.( a me !!)

il primo secondo me se gli togli le corse e le bandierine è giusto come gameplay ,se la vuoi fare stealt nessuno te la impedisce , altrimenti dai de spada e via.
stupendo come trama che fila in tutto per tutto.

il 2 ambientato in italia mi ha affascinato ma imho come trama hanno un po esagerato con la fantasia specie sul finale . imho perde di credibilita.

e il gameplay diventa action puro. poi quelle pistole imho nn si possono vedere.

e cosa fanno loro?? le mettono a vagonate in brodohood.

quindi imho il primo è il migliore come gameplay , richiedeva soltanto un po piu di varietà, ma nn di essere stravolto.

CAPT.HOOK
04-03-2012, 12:58
No, perchè i successivi sono la versione buona del gameplay implementato gramo nel primo. Poi da brotherhood in poi è subentrato l'effetto riciclo a far cascare le braccia ma quello è un altro discorso.
Il tutto mettendosi il cuore in pace sul fatto che un gioco del genere avrebbe dovuto essere lo stealth game per eccellenza e invece hanno preferito farne un'esaltazione della sboronaggine ciaciara. Per la serie: se sono fighissimo perchè devo nascondermi, mi piace farmi guardare e poi c'ho le mosse uberpowa ammazzatutti che manco zorro. Che mi frega di fare l'assassino anzichè rambo.

Per questo c'e' solo una soluzione: Thief

X360X
04-03-2012, 13:03
se veramente si va a fine 2013 credo che per pc per sfruttare una grafica massima serviea minimo un i7 veloce 8 giga ram e una 580.

considerato i porting del piffero che fanno per le old-gen non immagino per le next gen.fresche fresche.

e cmq se saranno dx11 (o12) una vga decente ce la devono mettere altrimenti devono snaturare il senso degli effetti dx11 .

vedremo, di sicuro saranno più potenti quindi un sistema con una 5750 da 1GB sarà totalmente da scartare mentre adesso ci posso giocare (anche se non ho provato ad esempio battlefield 3 che ho su xbox, chissà quanto bisognerebbe scalare, mi sa che è pesantissimo), ma non credo che saranno così potenti da non poterci giocare senza problemi (non avere il massimo non è un problema:D ) con un buon sistema attuale (tipo i5-560-4GB)

Per la grafica al massimo chissà, io ho talmente tanti arretrati che posso non acquistare nulla per i prossimi 3 anni senza esagerare :asd: ma in ogni caso se uno ha un PC abbastanza potente da giocare per me meglio che se lo tiene e aspetta le nuove console, la grafica potrebbe stagnare come è successo in questa gen quindi una spesa anche sostanziosa nel 2013 potrebbe rivelarsi molto conveniente (quando spenderò più soldi vorrei fare un acquisto "furbo" tipo la 8800GT, la pagai cara ma se non si rompeva era durata una vita per far girare i videogiochi prima benissimo e poi accontentandosi)

tornando ad AC non vi pare che uno dei problemi sia la semplicità esagerata? Non voglio un gioco stressante ma così è troppo...

CAPT.HOOK
04-03-2012, 13:23
Stando a quanto riportato dalla rivisita americana GameInformer, ci sarebbero parecchi dettagli sul Assassin's Creed III già trapelati, a scapito della data di presentazione del gioco fissata da Ubisoft per la prossima settimana.

Il gioco sarà ambientato negli Stati Uniti d'America, durante la Guerra di Indipendenza, nel XVIII Secolo. Le città principali dovrebbero essere Boston e New York, e all'interno della sceneggiatura saranno coinvolti personaggi dal calibro di George Washington, Benjamin Franklin e Charles Lee.
Il protagonista, visto negli artwork che vi abbiamo mostrato qualche giorno fa, dovrebbe chiamarsi Connor, ed è mezzo inglese e mezzo Mohawk, cresciuto da questi ultimi al confine con gli USA.
La sceneggiatura del gioco, come annunciato, dovrebbe estendersi anche fino all'Ottocento, considerando che i fatti tratteranno anche il grande incendio di New York del 1835 e lo storico inverno delle truppe nella Valley Forge, a Washington.

L'area giocabile sarà grande 1,5 volte di più rispetto a quella vista in Assassin's Creed: Brotherhood, ed ovviamente sarà ancora una volta possibile utilizzare mezzi di spostamento veloci per evitare di doversi muovere a piedi da un angolo all'altro della mappa.
Connor potrà cacciare gli animali, arrampicarsi negli alberi ed attaccare da sopra di essi. Utilizzerà come armi principali il coltello ed un'ascia Tomahawk, tipica dei Nativi d'America. Proprio in merito al sistema di combattimento, è stato rimosso il lock-on sui bersagli, con il gioco che aggancerà automaticamente il vostro obiettivo, con l'intento di rendere i combattimenti più fluidi e veloci.

Infine, il gioco vedrà il susseguirsi delle stagioni, con gli abitanti delle aree che reagiranno diversamente alla neve, alla pioggia o al sole, e l'ambientazione che si modificherà in base al clima: d'inverno, ad esempio, vedremo i laghi ghiacciarsi.

Sembra che Assassin's Creed III stia avendo il più alto budget di sempre nella saga, ed anche i tempi di sviluppo più lunghi rispetto a qualsiasi episodio precedente. Aspettiamo insieme il 5 marzo per tutti gli annunci ufficiali da parte di Ubisoft.

Fonte: Spaziogames

PuRRiA
04-03-2012, 16:25
Stando a quanto riportato dalla rivisita americana GameInformer, ci sarebbero parecchi dettagli sul Assassin's Creed III già trapelati, a scapito della data di presentazione del gioco fissata da Ubisoft per la prossima settimana.

Il gioco sarà ambientato negli Stati Uniti d'America, durante la Guerra di Indipendenza, nel XVIII Secolo. Le città principali dovrebbero essere Boston e New York, e all'interno della sceneggiatura saranno coinvolti personaggi dal calibro di George Washington, Benjamin Franklin e Charles Lee.
Il protagonista, visto negli artwork che vi abbiamo mostrato qualche giorno fa, dovrebbe chiamarsi Connor, ed è mezzo inglese e mezzo Mohawk, cresciuto da questi ultimi al confine con gli USA.
La sceneggiatura del gioco, come annunciato, dovrebbe estendersi anche fino all'Ottocento, considerando che i fatti tratteranno anche il grande incendio di New York del 1835 e lo storico inverno delle truppe nella Valley Forge, a Washington.

L'area giocabile sarà grande 1,5 volte di più rispetto a quella vista in Assassin's Creed: Brotherhood, ed ovviamente sarà ancora una volta possibile utilizzare mezzi di spostamento veloci per evitare di doversi muovere a piedi da un angolo all'altro della mappa.
Connor potrà cacciare gli animali, arrampicarsi negli alberi ed attaccare da sopra di essi. Utilizzerà come armi principali il coltello ed un'ascia Tomahawk, tipica dei Nativi d'America. Proprio in merito al sistema di combattimento, è stato rimosso il lock-on sui bersagli, con il gioco che aggancerà automaticamente il vostro obiettivo, con l'intento di rendere i combattimenti più fluidi e veloci.

Infine, il gioco vedrà il susseguirsi delle stagioni, con gli abitanti delle aree che reagiranno diversamente alla neve, alla pioggia o al sole, e l'ambientazione che si modificherà in base al clima: d'inverno, ad esempio, vedremo i laghi ghiacciarsi.

Sembra che Assassin's Creed III stia avendo il più alto budget di sempre nella saga, ed anche i tempi di sviluppo più lunghi rispetto a qualsiasi episodio precedente. Aspettiamo insieme il 5 marzo per tutti gli annunci ufficiali da parte di Ubisoft.

Fonte: Spaziogames

Ma in che occasione ne parleranno?

Carlyle
04-03-2012, 17:10
Giocato solo il primo, abbandonato a metà per noia, non ho più preso altro della saga, se capiterà un domani li prendo in qualche pacchetto offerta e magari mi ricredo...

Io invece il primo l'ho finito pur essendo l'unico ad aver giocato della intera saga.

Sono sempre dell'avviso che sia stata la trama a darmi la forza per farmelo completare, se fosse stato per il gameplay lo avrei disinstallato immediatamente. Ripetitivo è dir poco.

Darkless
04-03-2012, 17:18
Per questo c'e' solo una soluzione: Thief

Ti dirò probabilmente all'inizio AC avrebbe dovuto essergli molto più simile. Se ben ricordi AC ha avuto uno sviluppo travagliato passato di mano in mano ed è stato anche vicino alla cancellazione, ilg ameplay ès taot pesantemente ritoccato di volta in volta.
Senza arrivare agli assolutismi di un Thief un'impronta più stealth, o anche solo una maggiore premiazione e valorizzazione di quell'approccio, non fosse altro per la natura del personaggio e delle missioni, ci sta tutta, alla faccia del superman invincibile.

CAPT.HOOK
04-03-2012, 17:28
Ti dirò probabilmente all'inizio AC avrebbe dovuto essergli molto più simile. Se ben ricordi AC ha avuto uno sviluppo travagliato passato di mano in mano ed è stato anche vicino alla cancellazione, ilg ameplay ès taot pesantemente ritoccato di volta in volta.
Senza arrivare agli assolutismi di un Thief un'impronta più stealth, o anche solo una maggiore premiazione e valorizzazione di quell'approccio, non fosse altro per la natura del personaggio e delle missioni, ci sta tutta, alla faccia del superman invincibile.

Anche io l'avrei preferito piu' simile ad uno stealth game puro che non al solito action accoppa tutti e fatti strada tra i cadaveri. Un impostazione del genere avrebbe imposto un attenzione in piu' e un impronta meno action e piu' ponterata. D'altro canto siamo assassini, mica arieti d'assedio!

Spero che il prossimo Thief riporti in auge il genere stealth, troppo spesso calpestato (per AC non credo ci sia piu' alcuna speranza). Finora ogni capitolo e' sempre stato un bel gioco, e mi ha pure fatto prendere la caga in tante occasioni (ti ricordi la missione ambientata nell'orfanotrofio?) :D

JuanCarlos
05-03-2012, 18:28
Finito da poco Revelations, sono A) contentissimo di non averlo preso day-one :asd: e B) abbastanza sfiduciato per questo nuovo capitolo.

Il problema, come avete già detto, è che ad ogni capitolo Assassin's Creed diventa più facile, e a un certo punto perdi proprio la motivazione a completarlo al 100%. In Revelations, oltre al fatto che è talmente corto che le "innovazioni" le usi sì e no 3 volte, hanno addirittura aggiunta l'indicatore lampeggiante del nemico che sta per attaccarti, andare stealth è quasi controproducente. Spero che in AC III aggiustino un po' il tiro, anche se ci credo poco. Probabilmente avranno notato che la gente segue la saga per la storia e tendono a privilegiare quell'aspetto, che poi è il motivo di quest'ultimo spin-off.

non potevano farlo di origine italiana almeno in parte.

come fa il.ricordo genetico a cambiare famiglia

Ma tra Ezio e questo nuovo ballano più di 200 anni, hai voglia a figlie femmine e cambi di nome :asd: se è per questo allora Ezio avrebbe dovuto avere un nome siriano :asd:

ulukaii
05-03-2012, 18:51
Trailer di presentazione italiano (http://youtu.be/2QPjvTG0ZHY)

Darkless
05-03-2012, 19:08
Ma tra Ezio e questo nuovo ballano più di 200 anni, hai voglia a figlie femmine e cambi di nome :asd: se è per questo allora Ezio avrebbe dovuto avere un nome siriano :asd:

vabbè si sapeva già dai capitoli precendenti che oramai AC è solo una scusa per far saltar fuori da qualche parte un tizio a caso incappucciato e incazzato come una biscia.

X360X
05-03-2012, 19:46
possono prendere tizi a caso senza che sia impossibile il legame con desmond (possono essere benissimo tutti antenati), comodo così :D

ulukaii
05-03-2012, 19:49
Si, ma a sto giro la veste da incappucciato fa a pugni con il contesto.

tbs
05-03-2012, 20:03
Ecco. Se avessero mantenuto una trama simile a questa ma senza viaggi nel tempo, probabilmente mi sarei gustato anche questi giochi.

ShadowMan
05-03-2012, 20:10
possono prendere tizi a caso senza che sia impossibile il legame con desmond (possono essere benissimo tutti antenati), comodo così :D

Mi sembra che nel primo lo fanno capire chiaramente.
Non mi sembra si siano inventati nulla di nuovo.

Finalmente un altro che lo nota! :D :)

Ecco. Se avessero mantenuto una trama simile a questa ma senza viaggi nel tempo, probabilmente mi sarei gustato anche questi giochi.

Non capisco il tuo intervento.

tbs
05-03-2012, 20:12
Non capisco il tuo intervento.

Se ac fosse stato un romanzo di fantasia, ad ambientazione storica, mi sarebbe piaciuto; il fatto che ci sia la macchina del tempo e cose così non me lo fanno piacere veramente.

X360X
05-03-2012, 20:20
Mi sembra che nel primo lo fanno capire chiaramente.
Non mi sembra si siano inventati nulla di nuovo.

non l'hanno inventato ora infatti, già nel 2 hanno cambiato personaggio dato che potevano

e questo è seriamente comodo, perché puoi cambiare ambientazioni senza che non abbia senso (cosa che a me non dispiace, ma preferivo un'altra ambientazione rispetto a quella scelta per il 3)

ShadowMan
05-03-2012, 20:23
non l'hanno inventato ora infatti, già nel 2 hanno cambiato personaggio dato che potevano

e questo è seriamente comodo, perché puoi cambiare ambientazioni senza che non abbia senso (cosa che a me non dispiace, ma preferivo un'altra ambientazione rispetto a quella scelta per il 3)

bon capito, mi sembrava una critica random appena letta :fagiano:

Vertex
05-03-2012, 22:06

Che poi il cappuccio dovrebbe servire per passare inosservati, mentre in questo caso si ottiene l'effetto opposto :asd:

Carlyle
05-03-2012, 22:21
Gli ci vorrebbe un bel cappello alla david crockett.

JuanCarlos
05-03-2012, 22:50
Il vestito per me stona già dal II. O meglio, solo nel primo aveva un senso vero nel mimetizzarsi tra la folla, visto che almeno i colori richiamavano le vesti dei monaci. Di lì in poi io l'ho sempre trovato più che appariscente :asd: anche se in tono con il periodo storico.

Sulla parentela io a questo punto temo di essermi perso qualcosa, che significa "senza che sia impossibile il legame con Desmond"? Quando ci muoviamo su 2-3-4 secoli non è impossibile quasi niente, non sarebbe stato impossibile neanche se il prossimo assassino fosse stato nero. A maggior ragione quando si parla di periodi storici di grandi scoperte geografiche. Poi, più meltin pot dell'america del '700 :asd: :asd:

CAPT.HOOK
06-03-2012, 13:57
Cmq, girano voci che il nuovo AC avra' un nuovo motore grafico!

E finalmente aggiungerei....:D

ulukaii
06-03-2012, 14:06
Cmq, girano voci che il nuovo AC avra' un nuovo motore grafico!

E finalmente aggiungerei....:D
Si parla di AnvilNext, non un vero e proprio nuovo motore, ma un'evoluzione dell'Anvil (sempre meglio che niente aggiungerei). Comunque a sto giro puntano al Guinness World Record (non sto scherzando) per realizzare "lo scenario più vasto che sia mai stato creato".

bodomTerror
06-03-2012, 14:08
E ora di chi è il record? San andreas?

CAPT.HOOK
06-03-2012, 14:09
Si parla di AnvilNext, non un vero e proprio nuovo motore, ma un'evoluzione dell'Anvil (sempre meglio che niente aggiungerei). Comunque a sto giro puntano al Guinness World Record (non sto scherzando) per realizzare "lo scenario più vasto che sia mai stato creato".

Mai un Guinness per il "gioco piu' bello"? Cmq gli auguro un imbocca al lupo :O

ulukaii
06-03-2012, 14:17
Di chi sia ora il record lo ignoro, del resto anche alcuni dei precedenti AC entrarono nel Guinness delle Scimmie... Esempio, AC II per la spazzatur... ops reviews, articoli e copertine varie ad esso dedicate (sembrerà assurdo, ma così è stato).

Anche il primo, se non vado errato, è entrato in qualche record, ora non ricordo quale, dovrei cercare.

CAPT.HOOK
06-03-2012, 14:34
Di chi sia ora il record lo ignoro, del resto anche alcuni dei precedenti AC entrarono nel Guinness delle Scimmie... Esempio, AC II per la spazzatur... ops reviews, articoli e copertine varie ad esso dedicate (sembrerà assurdo, ma così è stato).

Anche il primo, se non vado errato, è entrato in qualche record, ora non ricordo quale, dovrei cercare.

Speriamo ne venga fuori un AC rinnovato nella veste e nel contenuto, al di la' dei guinness.

Ho letto che questo AC4 supportera' il Co-op fino a 4 giocatori, una novita' in questo senso!

ulukaii
06-03-2012, 14:41
Appunto, dato che anche a me di queste scemate di records non frega una cippa!

-Feanor-
06-03-2012, 14:53
Se ac fosse stato un romanzo di fantasia, ad ambientazione storica, mi sarebbe piaciuto; il fatto che ci sia la macchina del tempo e cose così non me lo fanno piacere veramente.
quale macchina del tempo? :fagiano:
ultima VII :asd:

Necroticism
06-03-2012, 15:23

Stando a questa pagina il record è di Midwinter (http://en.wikipedia.org/wiki/Midwinter_%28video_game%29) con oltre 410.000 km^2 di mappa. Non male anche Daggerfall, con i suoi 161.600 km^2.

http://thegamershub.net/2010/07/gamings-biggest-maps/

Darkless
06-03-2012, 21:09
Vabbè per quello che devono sbatterci in un bosco possono usare un generatore casuale e farla grande come marte la mappa :asd:

ScreamingFlower
11-03-2012, 11:20

Edit: sarà dura abituarsi ad un personaggio diverso da Ezio.

No dai, siamo in due :D

Non ho mai fatto mistero che quando si parla di Assassin's Creed il mio parere non è affatto obiettivo: ho adorato la saga fin dall'inizio, prima ancora di comprare il primo AC :asd: Ovvio che il "gameplay perfetto" non esiste, però AC si avvicina molto a quello che io cerco in un videogioco in termini di storia, narrazione e gameplay puro. Certo, mi piacerebbe un'esplorazione più dinamica o un utilizzo più personalizzato delle armi, ma questi sono altri giochi, credo sia impossibile avere un mix di tutto.
Poi per vari motivi sono molto legata "sentimentalmente" alla varie uscite, e quando passi sotto al Campanile di Giotto o al Colosseo (nella vita reale intendo :D ) e pensi subito a qual è la strada più breve per arrampicarti, capisci che c'è qualcosa che non va :stordita:

Mi incuriosisce molto questa nuova ambientazione, vedremo cosa riusciranno a tirarne fuori :)

Gun09
11-03-2012, 13:28
No dai, siamo in due :D

Non ho mai fatto mistero che quando si parla di Assassin's Creed il mio parere non è affatto obiettivo: ho adorato la saga fin dall'inizio, prima ancora di comprare il primo AC :asd: Ovvio che il "gameplay perfetto" non esiste, però AC si avvicina molto a quello che io cerco in un videogioco in termini di storia, narrazione e gameplay puro. Certo, mi piacerebbe un'esplorazione più dinamica o un utilizzo più personalizzato delle armi, ma questi sono altri giochi, credo sia impossibile avere un mix di tutto.
Poi per vari motivi sono molto legata "sentimentalmente" alla varie uscite, e quando passi sotto al Campanile di Giotto o al Colosseo (nella vita reale intendo :D ) e pensi subito a qual è la strada più breve per arrampicarti, capisci che c'è qualcosa che non va :stordita:

Mi incuriosisce molto questa nuova ambientazione, vedremo cosa riusciranno a tirarne fuori :)

:asd: non molto tempo fa portai un amico a visitare il colosseo per la prima volta. Arriviamo li sotto e io, essendo il colosseo un monumento bello e imponente, mi aspettavo una sua reazione di stupore... Invece la prima cosa che mi dice è: "guarda lì! Ezio su quel pezzo se sarebbe arrampicato che 'na bellezza!". Non sapevo se ridere o se piangere :asd:

Come vedi non sei l'unico appassionato fino a questo punto!! :D

ScreamingFlower
12-03-2012, 20:23
Ah beh, io passo tutte le mattine vicino a Castel Sant'Angelo, inutile dire a cosa penso :D

fraussantin
12-03-2012, 20:45
Ah beh, io passo tutte le mattine vicino a Castel Sant'Angelo, inutile dire a cosa penso :D

le mie "girate " a firenze non sono piu le stesse !!!

prima si notava solo i negozi , adesso ........

ScreamingFlower
12-03-2012, 22:12
le mie "girate " a firenze non sono piu le stesse !!!

prima si notava solo i negozi , adesso ........

Meno male, mi sento meno sola nella mia follia :D

monster.fx
14-03-2012, 11:12
No no ... io son venuto a Roma all' Epifania ... e pensavo : "Qui mi sono arrampicato ... qui potrei saltare da un palazzo all'altro ... " :D :D :D

Siamo tutti pazzi ... chissa' se mi faccio un giro a Montiriggioni che mi potrebbe succedere!!!

X360X
14-03-2012, 13:35
No no ... io son venuto a Roma all' Epifania ... e pensavo : "Qui mi sono arrampicato ... qui potrei saltare da un palazzo all'altro ... " :D :D :D

Siamo tutti pazzi ... chissa' se mi faccio un giro a Montiriggioni che mi potrebbe succedere!!!

io più che altro se uno mi chiede se ho mai visitato firenze mi viene da rispondere di si :asd: vedendo un video con firenze pensavo "su quel monumento mi ci sono arrampicato" ecc :D

bodomTerror
05-06-2012, 11:41
Un pò di gameplay dall'E3 :)

E3 2012: Naval Battle Gameplay (Stream) HD (http://www.gametrailers.com/video/e3-2012-assassins-creed/731104)
E3 2012: Boston Stealth Walkthrough (Stream) HD (http://www.gametrailers.com/video/e3-2012-assassins-creed/731114)
E3 2012: Hunting Gameplay Demo HD (http://www.gametrailers.com/video/e3-2012-assassins-creed/731077)

sertopica
05-06-2012, 11:48
http://www.gametrailers.com/video/e3-2012-assassins-creed/731070 Seasons Trailer

http://youtube.com/watch?v=gZrklEy9ohQ Frontier Gameplay Demo

http://www.youtube.com/watch?v=-pUhraVG7Ow Trailer Ufficiale

Non so, ma non ci vedo proprio NIENTE di nuovo, a parte il fatto che FINALMENTE può nascondersi dietro gli angoli (ci sono voluti anni affinché ci arrivassero alla Ubisoft :asd: ).

PS: bella la battaglia navale. :)

ulukaii
05-06-2012, 12:31
Il trailer in CG lo trovo di una sbruffonata colossale, di chi è la regia Richard Donner o Renny Harlin?

II ARROWS
10-08-2012, 18:23
Scusate, visto che dal regolamento del mercatino non si può vendere materiale nuovo, e non credo qualcuno lo controlli per carcare giochi PC in uscita...

Poiché nella Join or Die c'è il medaglione di Connor che non c'è nella Freedom, così come per il II nella white c'era Ezio all'inizio del gioco e nella black versione "master". Allora comprai entrambe le versioni e diedi il gioco doppio a un mio amico, che non è più interessato.

C'è qualcuno di Varese o Milano che è interessato ad avere il gioco NUOVO, con i codici per la missione aggiuntiva e il personaggio multigiocatore extra dell'edizione Join or Die, a 35 €?

Ovviamente consegna a mano.

II ARROWS
10-08-2012, 18:28
Anche il primo, se non vado errato, è entrato in qualche record, ora non ricordo quale, dovrei cercare.Gioco piratato nel più breve tempo possibile? (un mese prima del lancio)

ulukaii
10-08-2012, 19:36
No, riguardava la realizzazione, per quanto concerne il resto... la leaked era uscita direttamente dagli studi Ubi (buggata apposta), serviva da apripista per giustificare la futura politica Nazi-DRM per i ladri (pàrdon) acquirenti pc. Dato che si trattava di una copia PC tutti a denigrare la piattaforma, son tutti ladri. Peccato che poco tempo fa girasse una leaked Skyrim per XBotolo (sempre un mese prima del lancio) e tutti a parlare del gioco, mostrando immagini e video, sorvolando tranquillamente sul fatto che fosse una versione pirata su console.

II ARROWS
10-08-2012, 23:00
Beh, quello anche Street Fighter IV Arcade, a un torneo eravamo tutti lì a giocare praticamente solo a quella versione... :D

FrankL
21-11-2012, 09:40
Sono l'unico ad aspettare questo gioco? Cavoli l'ultimo post risale ad agosto :eek:

Anzi dovrei dire aspettava, visto che in questi giorni leggo pareri poco confortanti sulla versione PC sia sul forum ufficiale Ubisoft che su Steam. A quanto pare non è stato per nulla ottimizzato, questo nonostante le notizie riguardanti Dx11 e texture HD. Cali FPS del tutto ingiustificati in determinate zone, problemi di utilizzo della GPU (con tanto di glitch simili a quelli dovuti a temperature elevate) e in più anche i bug segnalati già dall'utenza console.

In aggiunta, come sempre, i parametri configurabili graficamente sono i soliti generici (ambiente, ombre, etc) con altrettanti generici valori (da "normal" a "very high"). Insomma, non viene specificato cosa ciascun parametro tocca/attiva, quindi sebbene si sia parlato nei mesi scorsi di supporto filtri (Ambient Occlusion, Filtro Anisotropico, etc.), shader AA (FXAA, TXAA, etc.) e Tessellation, non si riuscirebbe a capire cosa attiva o meno cosa e a che livello di qualità, insomma il solito porting del cavolo.

Mi sa che questa volta passo o aspetto un mega sconto. Voi cosa ne pensate?

FirstDance
21-11-2012, 10:11
Io lo aspettavo, ma l'ansia nel tempo è scemata.
Il gameplay non mi convince più di tanto.
La trama mi aspetto qualche cagata colossale, come in tutti i giochi con trama troppo lunga e intricata.
E poi, dopo aver gicato a Batman AC la mia vita videoludica è cambiata. Nulla è più come prima. Le mie uniche certezze, che corrispondono al nome di Monkey Island 1 e 2, rischiano di crollare a causa di Batman.
Mi incuriosisce Hitman e aspetto con curiosità, ma anche con un po' di sospetto, Far Cry 3.
AC forse quando costerà meno di 15 euro. Fra un paio di mesi.

Fantomatico
21-11-2012, 10:54
A causa di queste problematiche tecniche, se lo prendo si tratta di prenderlo più avanti...a prezzo inferiore, sperando abbiano risolto il tutto.

Dopo Black Ops 2, AC 3 e Hitman Absolution son 2 giochi che salto (o posticipo nel miglior dei casi) proprio per quello che si legge in merito al lato tecnico... spero bene in FC 3, già preordinato, pure quello si dovrebbe avvantaggiare delle dx11, sempre che non venga fuori un altro "guaio" da risolvere con patch e drivers... :rolleyes: Qualcosa compro sennò non si gioca più a nulla.

SpartanIXIV
21-11-2012, 11:07
Scusate ma se deve ancora uscire, come fa la gente a sapere già di bug e glitch? Oltretutto Ubisoft ha dichiarato la settimana scorsa che il gioco sarebbe uscito già cone le patch e tutto. Boh.
Sicuramente però non so se prenderlo subito, visto che FC3 mi ispira troppo, Hitman non ne parliamo; e devo prendere pure Lego Il Signore degli Anelli, da giocare con la girl :D

ulukaii
21-11-2012, 11:35
Scusate ma se deve ancora uscire, come fa la gente a sapere già di bug e glitch? Oltretutto Ubisoft ha dichiarato la settimana scorsa che il gioco sarebbe uscito già cone le patch e tutto. Boh.
Semplicemente perché in alcuni territori (USA e Canada) degli shop hanno rotto il day-one vendendo copie fisiche già da lunedì.

Oltre a questo, a inizio settimana c'è pure stato un furto e sono state trafugate delle copie prima di essere spedite (tra le quali edizioni Join or Die e Freedom per PC destinate al mercato USA).

Ovviamente chi ce l'ha, ha installato la versione DVD (quindi con le sole patch disponibili fino al Gold), in quanto dubito che attraverso Uplay abbiano già rilasciato degli update, quindi per dire che le prestazioni siano catastrofiche, aspetterei almeno la release ufficiale, dove sicuramente verranno resi disponibili patch via uplay. Che poi fosse un porting non è che ci fossero molti dubbi, anche con le ultime voci riguardo i miglioramenti della versione PC ;)

fraussantin
21-11-2012, 12:40
Semplicemente perché in alcuni territori (USA e Canada) degli shop hanno rotto il day-one vendendo copie fisiche già da lunedì.

Oltre a questo, a inizio settimana c'è pure stato un furto e sono state trafugate delle copie prima di essere spedite (tra le quali edizioni Join or Die e Freedom per PC destinate al mercato USA).

Ovviamente chi ce l'ha, ha installato la versione DVD (quindi con le sole patch disponibili fino al Gold), in quanto dubito che attraverso Uplay abbiano già rilasciato degli update, quindi per dire che le prestazioni siano catastrofiche, aspetterei almeno la release ufficiale, dove sicuramente verranno resi disponibili patch via uplay. Che poi fosse un porting non è che ci fossero molti dubbi, anche con le ultime voci riguardo i miglioramenti della versione PC ;)
e uplay gli attiva il gioco prima ancora del dayone?:confused:

mi sa che son cracked edition!!

SpartanIXIV
21-11-2012, 13:15
e uplay gli attiva il gioco prima ancora del dayone?:confused:

mi sa che son cracked edition!!
Eh, appunto...

ulukaii
21-11-2012, 13:54
Stessa cosa che mi sono chiesto anche io, ma a quanto se il codice è legittimo lo lascia attivare, come del resto da news di alcuni giorni fa (http://multiplayer.it/notizie/111264-assassins-creed-iii-la-versione-pc-di-assassins-creed-iii-e-graficamente-molto-piu-bella-di-quelle-console.html?piattaforma=pc).

Comunque sia, dubito che abbiano già integrato nella retail la/le patch annunciate per il 22, quindi ora come ora preoccuparsi delle prestazioni (anche per il fatto che c'è solo una release beta driver nVidia e niente ATI/AMD) trova il tempo che trova. Anzi, io rimango dell'idea che chi sia riuscito a far girare sul proprio PC i capitoli precedenti possa tranquillamente far girare anche questo senza troppi problemi.

FrankL
21-11-2012, 14:44
Anzi, io rimango dell'idea che chi sia riuscito a far girare sul proprio PC i capitoli precedenti possa tranquillamente far girare anche questo senza troppi problemi.
Lo spero :(

CAPT.HOOK
21-11-2012, 21:20
Anzi, io rimango dell'idea che chi sia riuscito a far girare sul proprio PC i capitoli precedenti possa tranquillamente far girare anche questo senza troppi problemi.

Neanche per sogno.

L'engine e' cambiato, la grafica e' tutt'altra cosa e arricchiata da una miriade di nuove feature.

Da quello che ho letto ha si un impatto notevole sulle prestazioni ma anche sull'occhio umano...nel senso che e' VERAMENTE BELLO.

Dai video che ho visto nn esitero' a prenderlo stavolta. Forse siamo davvero prossimi ad un degno successore e alla rinascita di un nome. ;)

Beseitfia
21-11-2012, 22:04
preso oggi insieme a Hitman Absolution :D...L'ho iniziato stasera e devo dire che il gioco è MAGNIFICO...Ho fatto bene ad aspettarlo per pc perche' è veramente un qualcosa di sublime graficamente..Trall'alatro avevo paura di cali di fps e prestazioni scadenti ma a me il gioco va a 60 fps fissi con vsync attivo sempre...Nessun problema !!

CAPT.HOOK
21-11-2012, 22:09
preso oggi insieme a Hitman Absolution :D...L'ho iniziato stasera e devo dire che il gioco è MAGNIFICO...Ho fatto bene ad aspettarlo per pc perche' è veramente un qualcosa di sublime graficamente..Trall'alatro avevo paura di cali di fps e prestazioni scadenti ma a me il gioco va a 60 fps fissi con vsync attivo sempre...Nessun problema !!

Lo so' che e' fantastico...ed e' fantastico sotto diversi punti di vista, non solo quello tecnico. Peccato che questo thread sia cosi poco frequentato. Per curiosita' ha patchato automaticamente appena avviato?

Una volta tanto che esce un AC con gli attributi, nessuno se lo caga :asd:

Ironia della sorte, o del forum :sofico:

P.S. Cmq le prestazioni scadenti arrivano dopo my friend...aspetta di vedere Boston ;)

Beseitfia
21-11-2012, 22:15
Lo so' che e' fantastico...ed e' fantastico sotto diversi punti di vista, non solo quello tecnico. Peccato che questo thread sia cosi poco frequentato. Per curiosita' ha patchato automaticamente appena avviato?

Una volta tanto che esce un AC con gli attributi, nessuno se lo caga :asd:

Ironia della sorte, o del forum :sofico:

P.S. Cmq le prestazioni scadenti arrivano dopo my friend...aspetta di vedere Boston ;)

Si ha patchato appena fatto partire da uplay! Comunque a Boston ancora non ci sono arrivato!! Dici che calerà di brutto gli fps dici?? :cry:

CAPT.HOOK
21-11-2012, 22:17
Si ha patchato appena fatto partire da uplay! Comunque a Boston ancora non ci sono arrivato!! Dici che calerà di brutto gli fps dici?? :cry:

Se ora stai sui 120fps a Boston ne farai meno della meta' in alcuni punti :read:

Pero' la mascella ti cadra' per terra...

Abbassa i dettagli dell'Ambiente se hai problemi. Per attivare le pipeline addormentate delle GPU invece basta fare ALT+TAB per Windows e poi tornare al gioco.
Vedrai lo GPU usage aumentare notevolmente e guadagni un bel po' di frame. ;)

CAPT.HOOK
21-11-2012, 22:34
Arrivato oggi e attivato e mi ha anche scaricato la patch. HO ARTEFATTI CON IL CROSSFIRE E PURE DISATTIVANDOLO HO GLI STESSI PROBLEMI.

NON URLARE (:D) e spiegami che tipo di artefatti hai...detta cosi nn e' molto chiaro!

Fantomatico
21-11-2012, 22:41

prestazioni scadenti con lo sli di 680?

http://www.vivicentro.it/wp-content/uploads/2012/07/MaMiFacciaIlPiacere-300x227.jpg

Scusa ma nn ho resistito rotfl.

E' ovvio ci giocavi bene, sennò è da denuncia il gioco. :D

shaka444
21-11-2012, 22:59

http://www.vivicentro.it/wp-content/uploads/2012/07/MaMiFacciaIlPiacere-300x227.jpg

ahahahahahhaah

mi hai fatto ribaltare :asd:

CAPT.HOOK
21-11-2012, 23:07

C'e' poco da ridere..settato a Ultra il gioco e' sul serio pesante. Nemmeno con uno Sli di 680 reggi i 60fps. Per fortuna e' scalabile ;)

Ecco

http://imageshack.us/a/img854/6853/ac3sp2012112123383096.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/854/ac3sp2012112123383096.jpg/)

Arrgghhgggg :eek: ...mai vista una roba cosi. Hai aggiornato i driver all'ultima versione? Ecco qui: http://www.guru3d.com/files_details/amd_catalyst_12_11_beta_download.html

Sinceramente nn mi pare di aver letto nulla a riguardo da nessuna parte.

shaka444
21-11-2012, 23:11
C'e' poco da ridere..settato a Ultra il gioco e' sul serio pesante. Nemmeno con uno Sli di 680 reggi i 60fps. Per fortuna e' scalabile ;)

Stavo dando un'occhiata al volo a questo video di un ragazzo che lo prova su una gtx 680

http://www.youtube.com/watch?v=9TruLFhrRUw

Le prestazioni si sn alquanto ridicole, ad un certo punto abbassa un pò l'aa e salgono un pò gli fps...certo che però bho tra questo e hitman a prestazioni siamo messi veramente bene :asd:
Considerando che per quanto "belli" possano essere agli occhi io non ci vedo niente di eclatante da giustificare la pochezza degli fps, l'unica cosa che mi viene da dire è "giochi ottimizzati col culo" che ormai sta diventando una costante sempre più pressante :asd:

shaka444
21-11-2012, 23:21
Belli graficamente? Sono carni al massimo. Dai con uno sli di 680 non puoi non tenere i 60 fps minimi su un porting! Li tengo io su BF3 tutto su ultra su server a 64 a momenti e su ACIII no? Qualcosa non quadra sicuramente.

Non a caso ho messo "belli" tra virgolette , non volevo essere duro :asd:
Ma infatti uno sli è esagerato, già una singola 680 gtx dovrebbe bastare e avanzare alla grande con sto gioco :asd:

CAPT.HOOK
21-11-2012, 23:44
Stavo dando un'occhiata al volo a questo video di un ragazzo che lo prova su una gtx 680

http://www.youtube.com/watch?v=9TruLFhrRUw

Le prestazioni si sn alquanto ridicole, ad un certo punto abbassa un pò l'aa e salgono un pò gli fps...certo che però bho tra questo e hitman a prestazioni siamo messi veramente bene :asd:
Considerando che per quanto "belli" possano essere agli occhi io non ci vedo niente di eclatante da giustificare la pochezza degli fps, l'unica cosa che mi viene da dire è "giochi ottimizzati col culo" che ormai sta diventando una costante sempre più pressante :asd:

Che sono male ottimizzati senz'altro. Hitman l'ho comprato e sinceramente nn lo trovo nemmeno bello graficamente..pero' basta settare l'MSAA a 2x invece di 8x che va a 60fps fissi sempre.

Peccato che abbia un bloom da vomito nn modificabile...almeno nn ancora.

AC3 e' 10 volte meglio se proprio vogliamo dirla tutta. Graficamente e' molto bello e curato...ha solo bisogno di 1 patch che sistemi alcune cose.

Cmq per incrementare gli fps con sistemi Sli e CF basta fare ALT+TAB attivando cosi le pipeline dormienti e di conseguenza le performance.

Inoltre i Dettagli Ambientali pesano e pure tanto. Settarli su Very High e sconsigliato per ora. Il resto lo si puo' tenere a cannone a patto di avere una buona configurazione e un' ottima CPU.

Belli graficamente? Sono carni al massimo. Dai con uno sli di 680 non puoi non tenere i 60 fps minimi su un porting! Li tengo io su BF3 tutto su ultra su server a 64 a momenti e su ACIII no? Qualcosa non quadra sicuramente.

Ma l'hai visto quello che gestisce AC3? A confronto BF3 e' nulla se vogliamo parlare di dettagli, di ampiezza della mappa e di PG nn giocanti. Le strade di Boston pullulano di passanti, ciascuno intento a fare qualcosa. In un gioco bisogna calcolare tanti fattori, nn solo quello che ci pare ;)

Dire che e' scarno vuol dire nn avere il senso della misura. Graficamente c'e' veramente poco da obiettargli stavolta, col nuovo engine AC nn e' mai stato cosi bello da vedere ne da' giocare.

fraussantin
21-11-2012, 23:55
Che sono male ottimizzati senz'altro. Hitman l'ho comprato e sinceramente nn lo trovo nemmeno bello graficamente..pero' basta settare l'MSAA a 2x invece di 8x che va a 60fps fissi sempre.

Peccato che abbia un bloom da vomito nn modificabile...almeno nn ancora.

AC3 e' 10 volte meglio se proprio vogliamo dirla tutta. Graficamente e' molto bello e curato...ha solo bisogno di 1 patch che sistemi alcune cose.

Cmq per incrementare gli fps con sistemi Sli e CF basta fare ALT+TAB attivando cosi le pipeline dormienti e di conseguenza le performance.

Inoltre i Dettagli Ambientali pesano e pure tanto. Settarli su Very High e sconsigliato per ora. Il resto lo si puo' tenere a cannone a patto di avere una buona configurazione e un' ottima CPU.

Ma l'hai visto quello che gestisce AC3? A confronto BF3 e' nulla se vogliamo parlare di dettagli, di ampiezza della mappa e di PG nn giocanti. Le strade di Boston pullulano di passanti, ciascuno intento a fare qualcosa. In un gioco bisogna calcolare tanti fattori, nn solo quello che ci pare ;)

Dire che e' scarno vuol dire nn avere il senso della misura. Graficamente c'e' veramente poco da obiettargli stavolta, col nuovo engine AC nn e' mai stato cosi bello da vedere ne da' giocare.

cioè tu hai ac3? PIRATA!! .....ooops capitan uncino!!

Beseitfia
22-11-2012, 00:05
Allora ragazzi io sto giocando ad Assassins creed 3, sono arrivato a Boston, ho provato a fare di tutto (saltare sui tetti, andare in mezzo alla folla con tante persone) e non ho mai avuto un calo di fps sotto i 60..Il gioco è fluidissimo e soprattutto sublime graficamente (e anche come impatto iniziale davvero maestoso come sonoro ecc.) La storia mi sta intrigando già dall'inizio!! Comunque le opzioni grafiche ce le ho al massimo...

shaka444
22-11-2012, 00:11
Allora ragazzi io sto giocando ad Assassins creed 3, sono arrivato a Boston, ho provato a fare di tutto (saltare sui tetti, andare in mezzo alla folla con tante persone) e non ho mai avuto un calo di fps sotto i 60..Il gioco è fluidissimo e soprattutto sublime graficamente (e anche come impatto iniziale davvero maestoso come sonoro ecc.) La storia mi sta intrigando già dall'inizio!! Comunque le opzioni grafiche ce le ho al massimo...

Perfetto, ora si che mi sento meglio a leggere di gente che ha 60 fps con un sli di 680 :asd:
Dai ragazzi tutti a comprare uno sli che questo titolo va a BOMBA :asd:

CAPT.HOOK
22-11-2012, 00:16
cioè tu hai ac3? PIRATA!! .....ooops capitan uncino!!

Perche' pirata? Il gioco e' disponibile gia' da oggi...e cmq nn ho detto di averlo. Ma essendo inscritto in svariati forum, come Guru3d, le notizie circolano circa le performance o le caratteristiche. :O

Perfetto, ora si che mi sento meglio a leggere di gente che ha 60 fps con un sli di 680 :asd:
Dai ragazzi tutti a comprare uno sli che questo titolo va a BOMBA :asd:

Beh, se oggi vuoi il massimo dai VG e' solo con una configurazione multiGPU che ti salvi. Ne parlavamo giusto appunto poco fa' se ricordi :D

shaka444
22-11-2012, 00:22
Beh, se oggi vuoi il massimo dai VG e' solo con una configurazione multiGPU che ti salvi. Ne parlavamo giusto appunto poco fa' se ricordi :D

Non condivido per nulla :asd: , se mi dici...vuoi il massimo da crysis 2 iper moddato o da skyrim con 100000 mods allora ti "potrei" dare ragione perchè quelli sono "sfizi"...ma aver bisogno di uno sli di 680 gtx per far andare a 60 fps un "porting" mi viene alquanto da ridere :asd:
Questo gioco non ha NIENTE di fantascientifico tale da giustificare uno sli, ma stiamo impazzendo? :asd:
Ste software house sn sempre più ridicole e fanno esclusivamente ottimizzazioni scandalose , il tutto imho :)

CAPT.HOOK
22-11-2012, 01:36
Non condivido per nulla :asd: , se mi dici...vuoi il massimo da crysis 2 iper moddato o da skyrim con 100000 mods allora ti "potrei" dare ragione perchè quelli sono "sfizi"...ma aver bisogno di uno sli di 680 gtx per far andare a 60 fps un "porting" mi viene alquanto da ridere :asd:
Questo gioco non ha NIENTE di fantascientifico tale da giustificare uno sli, ma stiamo impazzendo? :asd:
Ste software house sn sempre più ridicole e fanno esclusivamente ottimizzazioni scandalose , il tutto imho :)

Io facevo un discorso generale, non sono entrato nel merito di AC3 o di Hitman. Credevo fosse scontato. Cmq tutto giusto cio' che dici, lo condivido in pieno, tranne per il fatto che AC3 sia un porting...perche' NON lo e' nel senso piu' assoluto.

Ha tutte le caratteristiche che un mero porting non ha. Grafica ottima che distanzia la controparte console di Km, tasti configurabili, Hud configurabile e in genere tutte quelle opzioni che i VG per console nn hanno.

Purtroppo resta il setting video che poteva essere piu' dettagliato. Abbiamo poche voci su cui operare. Io fossi in voi gli darei piu' di una chance, un gioco di questa portata nn si vede tutti i giorni e nemmeno tutti i mesi.

;)

Beseitfia
22-11-2012, 11:41
Rettifico subito quello che ho affermato ieri per l'ottimizazione..In effetti, con config in firma, dopo aver giocato per bene a Boston, ho notato dei cali vistosi di fps (anche fino a 45 fps) con settaggi al massimo...Dopo vari test sembra che l'opzione incrimata sia quella dei dettagli dell'ambiente che messa al massimo crea questi cali..Per avere una bella resa grafica e tenere i 60 fps fissi SEMPRE ho lasciato tutte le opzioni al massimo (tranne quella dell'ambiente che ho settato al minimo e anche antialiasing al minimo) e poi ho messo lo SWEETFX...Ora il gioco è comunque molto godibile graficamente e fluido per davvero :D /aspettando una bella patch..Ho fatto la stessa cosa piu' o meno con Hitman Absolution dopo aver letto i post di CAPT.HOOK e tengo i 60 fissi anche li ( trall'altro facendo il benchmark in hitman ho esattamente la tua media di fps spiccicato capitano ;) )

Windtears
22-11-2012, 11:43
Parlo da profano ma, non ci sono ancora dettagli dei file di configurazione da editare? ;)
Magari da lì qualcosa si riesce ad ottimizzare...

Comunque aspetterei qualche giorno i soliti aggiornamenti driver specifici per questo game (sia sli che crossfire).
Ah, io il gioco non ce l'ho (devo ancora iniziare il 2 preso ai saldi steam con brotherhood, figurarsi ... :D)

goma76
22-11-2012, 11:56
Il problema del calo degli fps sembra dovuto alla scarso uso della CPU nelle ambientazioni dove dovrebbe sgravare il carico di lavoro della GPU.

http://benchmark3d.com/assassins-creed-3-benchmark

CAPT.HOOK
22-11-2012, 12:14
Rettifico subito quello che ho affermato ieri per l'ottimizazione..In effetti, con config in firma, dopo aver giocato per bene a Boston, ho notato dei cali vistosi di fps (anche fino a 45 fps) con settaggi al massimo...Dopo vari test sembra che l'opzione incrimata sia quella dei dettagli dell'ambiente che messa al massimo crea questi cali..Per avere una bella resa grafica e tenere i 60 fps fissi SEMPRE ho lasciato tutte le opzioni al massimo (tranne quella dell'ambiente che ho settato al minimo e anche antialiasing al minimo) e poi ho messo lo SWEETFX...Ora il gioco è comunque molto godibile graficamente e fluido per davvero :D /aspettando una bella patch..Ho fatto la stessa cosa piu' o meno con Hitman Absolution dopo aver letto i post di CAPT.HOOK e tengo i 60 fissi anche li ( trall'altro facendo il benchmark in hitman ho esattamente la tua media di fps spiccicato capitano ;) )

Beh...è un po' strano..visto e considerato che tu hai uno Sli di 680 e io di 580gtx. Dovresti farne di più, ma evidentemente la scarsa ottimizzazione castra sia te che me.

Per AC 3 secondo me puoi benissimo lasciare i dettagli ambientali su High e tutto il resto al massimo. Con questi setting avrai come me i 60fps garantiti.

Fammi sapere. Ti sta piacendo cmq? :D

Parlo da profano ma, non ci sono ancora dettagli dei file di configurazione da editare? ;)
Magari da lì qualcosa si riesce ad ottimizzare...

Comunque aspetterei qualche giorno i soliti aggiornamenti driver specifici per questo game (sia sli che crossfire).
Ah, io il gioco non ce l'ho (devo ancora iniziare il 2 preso ai saldi steam con brotherhood, figurarsi ... :D)

Il file setting c'è e lo trovi sotto documenti. Più che un profilo Sli o driver aggiornati qui sarebbe lecito aspettarsi una patch. Speriamo arrivi....

shaka444
22-11-2012, 12:21
Il problema del calo degli fps sembra dovuto alla scarso uso della CPU nelle ambientazioni dove dovrebbe sgravare il carico di lavoro della GPU.

http://benchmark3d.com/assassins-creed-3-benchmark

Esiste un articolo simile per la controparte nvidia?

Lanzus
22-11-2012, 12:27
Io ci sto giocando al massimo con la configurazione in firma e non ho notato nessun calo fastidioso. Io non uso afterburner o fraps mentre gioco perché non mi interessa il frame rate (fino a quando nn mi da fastidio ovviamente).

Sarà ottimizzato con le chiappe come dite però a me pare giri abbastanza bene, fluido e con un dettaglio piu che dignitoso per essere un porting. L'unico difetto fastidioso che ho beccato fin ora è il pop-up degli oggetti in lontananza. Non ci sono tweak dell'INI per ovviare alla cosa ? Usiamola sta ram per dio !!! :D

fraussantin
22-11-2012, 12:29
Perche' pirata? Il gioco e' disponibile gia' da oggi...e cmq nn ho detto di averlo. Ma essendo inscritto in svariati forum, come Guru3d, le notizie circolano circa le performance o le caratteristiche. :O

oops scusa non me ne ero accorto che eravamo giá all'uscita.

una ma per giocarlo a 40-50fps fliudi a dettagli quasi max cosa serve?

è piu peso del vecchio?

CAPT.HOOK
22-11-2012, 12:32
Io ci sto giocando al massimo con la configurazione in firma e non ho notato nessun calo fastidioso. Io non uso afterburner o fraps mentre gioco perché non mi interessa il frame rate (fino a quando nn mi da fastidio ovviamente).

Sarà ottimizzato con le chiappe come dite però a me pare giri abbastanza bene, fluido e con un dettaglio piu che dignitoso per essere un porting. L'unico difetto fastidioso che ho beccato fin ora è il pop-up degli oggetti in lontananza. Non ci sono tweak dell'INI per ovviare alla cosa ? Usiamola sta ram per dio !!! :D

Io l'ho sempre detto che la percezione della fluidità è un fattore soggettivo.

Detto questo l'unica opzione che si ha per ridurre il pop up è settare al Max i dettagli ambientali. Se già l'hai fatto allora non c'è altro su cui operare. Cmq io tutto questo popup nn l'ho notato...voglio dire, c'e ma entro certi limiti.

Lanzus
22-11-2012, 12:44
Io l'ho sempre detto che la percezione della fluidità è un fattore soggettivo.

Detto questo l'unica opzione che si ha per ridurre il pop up è settare al Max i dettagli ambientali. Se già l'hai fatto allora non c'è altro su cui operare. Cmq io tutto questo popup nn l'ho notato...voglio dire, c'e ma entro certi limiti.

Beh di soggettivo fino ad un certo punto. Diciamo che io sono piu' per la sostenza: un conto è avere a che fare un fps arena dove i 60 frame sono obbligatori per una questione di gameplay, l'altro è un action/stealth alla Assasin creed dove si puo' tranquillamente soprassedere. In questo caso particolare poi di cali vistosi davvero non ne ho visti.

Il pop up invece non lo sopporto. Mi rovina l'immedesimazione e non posso fare a meno di badarci. E' sicuramente tollerabile eh ... niente di cosi vistoso da essere inguardabile(anzi sono sicuro che in molti non ci hanno nemmeno fatto caso).

Beseitfia
22-11-2012, 13:16
Beh...è un po' strano..visto e considerato che tu hai uno Sli di 680 e io di 580gtx. Dovresti farne di più, ma evidentemente la scarsa ottimizzazione castra sia te che me.

Per AC 3 secondo me puoi benissimo lasciare i dettagli ambientali su High e tutto il resto al massimo. Con questi setting avrai come me i 60fps garantiti.

Fammi sapere. Ti sta piacendo cmq? :D

Il file setting c'è e lo trovi sotto documenti. Più che un profilo Sli o driver aggiornati qui sarebbe lecito aspettarsi una patch. Speriamo arrivi....

Guarda mi sta piacendo moltissimo! La trama inizia in sordina ma poi piano piano sale insomma secondo me questo è assassins creed 3 di nome e di fatto..Niente a che vedere con brotherhood e soprattutto reveletions..Il degno successore del 2 insomma ;)

CAPT.HOOK
22-11-2012, 13:58
Dai su... Hai presente con 64 giocatori in golfo di oman con tanto di esplosioni e palazzi che vengono giù cosa deve gestire BF3? Dai siamo seri, i PG di AC3 stanno i posti prestabiliti e hanno il loro percorso, in BF3 hai 64 giocatori reali che vanno dove vogliono lo sai qual'è la differenza? I crolli dei palazzi non sono scriptati sai qual'è la differenza? La grafica di BF3 l'hai vista tutto maxato su ultra? E' un altro pianeta! Ma posso farti l'esempio di the witcher 2 che gira 100 volte meglio di AC3. Dai siamo seri, questo AC3 è carino graficamente ma non è nulla di che!

Altroche se ho presente..a BF3 ci ho giocato una vita e so di cosa parli. Il punto è che mentre li hai 64 giocatori reali che si spostano su schermo, qui ne hai 50 gestiti dall'IA che grava come saprai sul carico della cpu.

Inoltre città come Boston, realizzate tanto in estensione quanto in altezza, arrivando in molti punti a mostrare su schermo molti più poligoni di quanto nn ce ne siano in BF3 in un intera mappa. É la mole poligonale a esigere un grande quantitativo di risorse, più che il resto. Se poi ci metti alternanza notte giorno con conseguente cambio dell'ombreggiatura sull' intera mappa, parallax mapping e shader ovunque ecco fatto che gestire il comparto grafico di AC3 risulta cmq un compito non da poco. Mi sta benissimo BF3 ma se analizziamo più nel dettaglio la cosa converrai con me che fare un paragone centra poco o nulla. Che necessiti di un ottimizzazione più attenta è fuori discussione...ma dire che graficamente questo nuovo ac non mostra i muscoli non sono daccordo.

Dragon2002
22-11-2012, 15:29
Con la 7970 mettendo i dettagli tutti al minimo ho medie di 20 fps con punte basse di 15,cosi è ingiocabile.:cry: :cry: :cry:
Secondo me è perché parte solo in dx11 ho provato ad agire sul file ini per farlo partire o in dx10 o in dx9,ma una volta salvato il file ini,al riavvio il gioco reimposta le dx11.
Forse qualche problema con il tessellation?
Cmq è assurdo che con una grafica praticamente identica a Revelations sia ingiocabile io non so veramente cosa fare per renderlo giocabile,anche disabilitando il vsync non c'è nessun miglioramento.:( :( :( :(

Freisar
22-11-2012, 15:32
:stordita: altro titolo pesantuccio?

Dragon2002
22-11-2012, 15:34

E no con dettagli minimi io pretendo i 60fps,ma poi pesantuccio dove a me non sembra niente di che graficamente,The Witcher 2 se lo rimagna.

Lanzus
22-11-2012, 15:47

Assolutamente. E pur sempre un titolo pensato per le scatolette. L'upgrade grafico per la versione PC c'è ma niente di sconvolgente. Cio che manca è l'ottimizzazione, come sempre. Poi vabbeh molti degli utenti che hanno problemi montano una ATI ... sempre per i soliti motivi.

CAPT.HOOK
22-11-2012, 15:48
Con la 7970 mettendo i dettagli tutti al minimo ho medie di 20 fps con punte basse di 15,cosi è ingiocabile.:cry: :cry: :cry:
Secondo me è perché parte solo in dx11 ho provato ad agire sul file ini per farlo partire o in dx10 o in dx9,ma una volta salvato il file ini,al riavvio il gioco reimposta le dx11.
Forse qualche problema con il tessellation?
Cmq è assurdo che con una grafica praticamente identica a Revelations sia ingiocabile io non so veramente cosa fare per renderlo giocabile,anche disabilitando il vsync non c'è nessun miglioramento.:( :( :( :(

GRAFICA IDENTICA A REVELATIONS? :doh: :doh: :doh:

Dico stai scherzando spero...Non so' perche' il gioco ti vada cosi male ma quello che stai dicendo e' semplice e pura DISINFORMAZIONE.

CAPT.HOOK
22-11-2012, 15:53
Questo AC3 non è nulla di eccezionale! Veramente facciamo i seri. E' carino graficamente ma nulla di che! Ma scusami ma se prendi il jet e l'eli in oman su bf3 non vedi tutta la mappa dall'alto? Dai su, io sull' eli su bf3 a oman tutto ultra a 64 player o prestazioni maggiore che su ac3 a boston! Non è normale!

Vabbe' ci rinuncio. Ognuno la pensi come vuole, fosse per me nn starei nemmeno qui a paragonare i 2 giochi. ;)

Cmq chi sento sento qui dentro con ATi avete TUTTI problemi.
A questo punto credo dipenda piu' da una scarsa ottimizzazione dei driver che altro.

Shizen
22-11-2012, 15:55
io ci sto giocando al massimo con il pc in firma e crasho ogni 5 minuti (quando sono fortunato) :mad:

ulukaii
22-11-2012, 15:59
A dir la verità sto leggendo molti post in proposito sui vari forum, personalmente ritengo che i cali di fps siano dovuti a tre ragioni:
1) driver non ottimizzati;
2) qualche problema di ottimizzazione del titolo;
3) settings grafici al quanto minimali, che lavorano su presettings interni e non sui singoli parametri, quindi tali per cui impostando tutto su Very High si vada ad attivare automaticamente ad esempio tesselation (che a quanto sapevo veniva utilizzata per la superficie dell'acqua) oppure l'occlusione ambientale (performance e/o qualità), etc.

Fatto sta che il file di config non riportano voci separate per ciascun parametro, quindi ad esempio non sarebbe possibile mettere tutto al massimo e disabilitare solo la tesselation.

Stavo anche seguendo da ieri questo post sul forum ufficiale: Low fps in some locations probably found a reason (http://forums.ubi.com/showthread.php/727804-Low-fps-in-some-locations-probably-found-a-reason?). Per il momento tutto fumo e niente arrosto.

Io al momento il gioco non ce l'ho, prenderò sicuramente FC3 e questo lo valuterò a Natale, però continuerò a seguire la cosa e sono convinto che una soluzione/spiegazione ci sia.

Dragon2002
22-11-2012, 16:06
Ma chi se ne frega dei dettagli al massimo,io non riesco a giocarci con i dettagli al minimo,che tra l'altro creano un pop-up spaventoso ma almeno fosse fluido cosi,nemmeno in questo modo è assurdo è una presa per i fondelli stavolta non è uscito in versione beta,ma direttamente in pre-alpha.:mad: :mad: :mad:

CAPT.HOOK
22-11-2012, 16:11
Ma chi se ne frega dei dettagli al massimo,io non riesco a giocarci con i dettagli al minimo,che tra l'altro creano un pop-up spaventoso ma almeno fosse fluido cosi,nemmeno in questo modo è assurdo è una presa per i fondelli stavolta non è uscito in versione beta,ma direttamente in pre-alpha.:mad: :mad: :mad:

Allora io che ci gioco a 60fps fissi sono un Ninja? :asd:

Mi e' bastato settare Dettagli Ambientali su High invece che Very High per vederlo filare liscio in ogni situazione.

Shizen
22-11-2012, 16:15
ma quindi crasha solo a me?

ulukaii
22-11-2012, 16:16
Hai monitorato le temperature e l'utilizzo della GPU durante il gioco poco prima del crash?

Shizen
22-11-2012, 16:19
Hai monitorato le temperature e l'utilizzo della GPU durante il gioco poco prima del crash?

si, 38 gradi è il massimo della temperatura toccata
ho messo il gioco anche a 800x600 con tutto al minimo ma crasha comunque

ulukaii
22-11-2012, 16:21
Mmmh, livello vRAM, RAM e memoria virtuale a quanto ti sta nel momento pre-crash?

CAPT.HOOK
22-11-2012, 16:22
Ecco qui una bella carrellata di screen presi direttamente dal gioco coi miei setting.

http://imageshack.us/a/img703/131/screenshot177419.jpg

http://imageshack.us/a/img600/4019/screenshot233121.jpg

http://imageshack.us/a/img132/7811/screenshot209569.jpg

http://imageshack.us/a/img546/5489/screenshot171467.jpg

http://imageshack.us/a/img231/2961/screenshot169213.jpg

http://imageshack.us/a/img831/106/screenshot126390.jpg

http://imageshack.us/a/img29/4172/screenshot108476.jpg

http://imageshack.us/a/img833/7083/screenshot96698.jpg

http://imageshack.us/a/img4/8921/screenshot84977.jpg

http://imageshack.us/a/img845/6416/screenshot30730.jpg

http://imageshack.us/a/img6/8537/screenshot41037.jpg

http://imageshack.us/a/img198/2485/screenshot30285.jpg

http://imageshack.us/a/img547/2706/screenshot40804.jpg

http://imageshack.us/a/img543/2369/screenshot186075.jpg

http://imageshack.us/a/img402/6728/screenshot106855.jpg

http://imageshack.us/a/img716/2656/screenshot102638.jpg

http://imageshack.us/a/img24/772/screenshot102489.jpg

http://imageshack.us/a/img259/5594/screenshot24111.jpg

http://imageshack.us/a/img32/514/screenshot16047.jpg

http://imageshack.us/a/img687/9840/screenshot15539.jpg

Shizen
22-11-2012, 16:22
Mmmh, livello vRAM, RAM e memoria virtuale a quanto ti sta nel momento pre-crash?

ora parli difficile per me ^^

ulukaii
22-11-2012, 16:25
@CAPT.HOOK:
Belli, posso chiederti se per l'interfaccia si può disabilitare anche l'icona di puntamento per l'obiettivo o quella c'è da tenersela.

CAPT.HOOK
22-11-2012, 16:27
@CAPT.HOOK:
Belli, posso chiederti se per l'interfaccia si può disabilitare anche l'icona di puntamento per l'obiettivo o quella c'è da tenersela.

Si, puoi togliere TUTTO. Perdonatemi se nn l'ho fatto! :D

I dettagli in quegli screens nn sono nemmeno al max visto che tengo i Dettagli Ambientali su High. ;)

ulukaii
22-11-2012, 16:29
Bene è una delle cose che speravo si potesse togliere, penso proprio che a Natale sarà mio ;)

shaka444
22-11-2012, 16:29
Ecco qui una bella carrellata di screen presi direttamente dal gioco coi miei setting.

Li puoi mettere con rimando alla risoluzione originale? molto belli cmq

Beseitfia
22-11-2012, 16:30

Complimenti per gli screen! Rendono proprio giustizia al gioco! Senti per caso hai messo lo sweetfx?? Non è che puoi dirmi come settarlo per bene nel file config (soprattutto l'SMAA) magari anche tramite pm se vuoi! Comunque anch'io l'ho impostato con dettagli ambientali su high e ora gira lisco a 60fps! :D Il gioco è divino!!

Dragon2002
22-11-2012, 16:41
Hanno piazzato un nuovo record di cattiva programmazione veramente stavolta si sono superati,se hai una scheda video ati dx11 non riesci a giocare, perché il gioco anche se cambi le impostazioni del file ini impostando dx 10,si reimposta da solo e riva in dx11.
20 fps è il mio massimo a Boston,ma andassero a zappare.:muro: :muro: :muro:

Shizen
22-11-2012, 16:45
come metto le dx10?

CAPT.HOOK
22-11-2012, 16:47
Si ne posto solo alcuni perche' altrimenti ci sto fino a stanotte :asd:

Formato Originale, dettagli Maxati, Dettagli Ambientali High:

http://imageshack.us/a/img7/4276/screenshot92317.png
http://imageshack.us/a/img526/1936/screenshot109376.png
http://imageshack.us/a/img856/6081/screenshot134669.jpg
http://imageshack.us/a/img819/8886/screenshot126545.jpg
http://imageshack.us/a/img528/514/screenshot16047.jpg

;)

Dragon2002
22-11-2012, 16:48
come metto le dx10?

Dal file.ini ma tanto pure se le metti reimposta le 11,ci vuoi giocare compra una scheda video dx10 se vuoi una ati,se hai un nvidia invece non ci sono problemi.
Fai un downgrade e riuscirai a giocare

Shizen
22-11-2012, 16:54
Dal file.ini ma tanto pure se le metti reimposta le 11,ci vuoi giocare compra una scheda video dx10 se vuoi una ati,se hai un nvidia invece non ci sono problemi.
Fai un downgrade e riuscirai a giocare

non riesco assolutamente a giocarci... ora crasha appena entro in game
nel file ini non trovo l'opzione dx

Dragon2002
22-11-2012, 16:56
non riesco assolutamente a giocarci... ora crasha appena entro in game
nel file ini non trovo l'opzione dx

Pensavo avesse problemi solo con le ati,cmq ripeto pure se lo trovi è inutile tanto appena avvi il gioco reimposta le dx11 questo gioco è intelligente

Fantomatico
22-11-2012, 17:49
Begli screen Capt. Hook, cmq a legger i problemi qui nel thread penso aspetterò almeno una nuova release driver o qualche patch prima di procedere all' acquisto. ;)

shaka444
22-11-2012, 17:50
Si ne posto solo alcuni perche' altrimenti ci sto fino a stanotte :asd:

Formato Originale, dettagli Maxati, Dettagli Ambientali High:

http://imageshack.us/a/img7/4276/screenshot92317.png
http://imageshack.us/a/img526/1936/screenshot109376.png
http://imageshack.us/a/img856/6081/screenshot134669.jpg
http://imageshack.us/a/img819/8886/screenshot126545.jpg
http://imageshack.us/a/img528/514/screenshot16047.jpg

;)

Grazie, veramente molto molto belli

ulukaii
22-11-2012, 18:30
Potreste trovarlo interessante quantomeno in termini comparativi riguardo ai settings: http://www.pcgameshardware.de/Assassins-Creed-3-PC-235361/Tests/Assassins-Creed-3-Test-Benchmarks-1036472/

SpartanIXIV
22-11-2012, 18:35
Ragazzi, sapreste mica dirmi se togliendo tutti i vari indicatori, poi si vedono cmq i tasti da premere nei quick time event, ad esempio quando una belva ti attacca? Perchè su ps3 disabilitando l' UI o come si chiamava, toglieva anche i tasti dei qte e diventava pressochè impossibile vincerli...

CAPT.HOOK
22-11-2012, 19:00
Begli screen Capt. Hook, cmq a legger i problemi qui nel thread penso aspetterò almeno una nuova release driver o qualche patch prima di procedere all' acquisto. ;)

A questo punto te lo consiglio anche io. Non so' che pensare, leggendo alcuni commenti di svariati utenti qui su Hwup sembra che con ATi nn vada molto d'accordo e che anche con Nvidia qualcuno abbia avuto problemi anche piuttosto seri.

Tra 1 settimana esce FarCry3, a questo punto fossi in te aspetterei Natale per tornare a vestire i panni dell'assassino. ;)

Grazie, veramente molto molto belli

Ma figurati, per te questo e altro :D

Potreste trovarlo interessante quantomeno in termini comparativi riguardo ai settings: http://www.pcgameshardware.de/Assassins-Creed-3-PC-235361/Tests/Assassins-Creed-3-Test-Benchmarks-1036472/

Interessante vedere come il TXAA cambi in questo caso poco o niente. E' solo una mia impressione che nel primo confronto (lo screenshot con le navi sullo sfondo) il nuovo AA di Nvidia sembri addirittura che peggiori la qualita'?

Negli altri 2 nulla da dire, in pratica sono identici.

Peccato cmq nn possa attivarlo con la serie 500. :fagiano:

ulukaii
22-11-2012, 19:12
Interessante vedere come il TXAA cambi in questo caso poco o niente. E' solo una mia impressione che nel primo confronto (lo screenshot con le navi sullo sfondo) il nuovo AA di Nvidia sembri addirittura che peggiori la qualita'?

Negli altri 2 nulla da dire, in pratica sono identici.

Peccato cmq nn possa attivarlo con la serie 500. :fagiano:
Si è quello che ho notato anche io, peccato che non conoscendo il tedesco devo affidarmi alla traduzione al volo di Chrome.

Nel thread di FC3 ho linkato il rispettivo servizio dedicato a lui ;)

sertopica
22-11-2012, 21:14
Il TXAA si nota molto di più in movimento, in quanto è un temporal AA che evita lo shimmering dei bordi tipico di altre forme di antialiasing via shader...

<Masquerade>
22-11-2012, 21:16
Il TXAA si nota molto di più in movimento, in quanto è un temporal AA che evita lo shimmering dei bordi tipico di altre forme di antialiasing via shader...

mi sono shimmerato dopo aver letto il post :O

Beseitfia
22-11-2012, 21:26
ragazzi ho notato un bug molto fastidioso appena arrivato alla frontiera..Praticamente vedo le texture della neve "saltellare" sotto i piedi del personaggio..Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? Arriverà una patch per questo gioco?:muro:

Dragon2002
22-11-2012, 21:28
ragazzi ho notato un bug molto fastidioso appena arrivato alla frontiera..Praticamente vedo le texture della neve "saltellare" sotto i piedi del personaggio..Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? Arriverà una patch per questo gioco?:muro:

Beato tu che ci sei arrivato,io me so fermato a Boston.

CAPT.HOOK
22-11-2012, 21:32

Si, capita anche a me, succede solo con lo Sli attivo...e fortunatamente solo in quel punto con la neve. Di certo arrivera' una patch a correggere tutti questi piccooli medi bug. ;)

Fregatene e prosegui...

Beseitfia
22-11-2012, 21:37
Si, capita anche a me, succede solo con lo Sli attivo...e fortunatamente solo in quel punto con la neve. Di certo arrivera' una patch a correggere tutti questi piccooli medi bug. ;)

Fregatene e prosegui...

Ah be' almeno se è solo in quel punto si puo' fare..pensavo di dover continuare a giocarmelo tutto cosi'! Gli occhialetti per il 3d vision non ce li ho io! :D

CAPT.HOOK
22-11-2012, 21:53
Ah be' almeno se è solo in quel punto si puo' fare..pensavo di dover continuare a giocarmelo tutto cosi'! Gli occhialetti per il 3d vision non ce li ho io! :D

Sai per caso dove sono i Savegame di AC3? Mica li ho trovati sai...:stordita:

Lion14
22-11-2012, 22:12
Ragazzi sentivo che avete problemi con le ati, io ho la 7970 e mettendo tutto al massimo tranne antialising (mettendolo al massimo mi da artefatti) il gioco gira fluido anche dentro boston. Non so se sono 60fps ma gira bene.

Mia configurazione: i52500k portato a 4.00, 7970 a 1000gpu, 8gb ddr3

CAPT.HOOK
22-11-2012, 22:27
Ragazzi sentivo che avete problemi con le ati, io ho la 7970 e mettendo tutto al massimo tranne antialising (mettendolo al massimo mi da artefatti) il gioco gira fluido anche dentro boston. Non so se sono 60fps ma gira bene.

Credo che finora sei l'unico che con Ati nn abbia problemi. Magari fa' accenno ai driver da te usati...Io con Nvidia vado tranquillo ma agli altri potrebbe essere utile. :D

LambertoKevlar
22-11-2012, 22:28
sarà forse solo un'impressione ma ho notato che andando in Gestione Attività Windows,poi in Processi e settando la priorità del gioco da alta a tempo reale si guadagnano un paio di frames

Lion14
22-11-2012, 22:32
Credo che finora sei l'unico che con Ati nn abbia problemi. Magari fa' accenno ai driver da te usati...Io con Nvidia vado tranquillo ma agli altri potrebbe essere utile. :D

Tranne l'antialising non ne ho. almeno gira fluido. I driver 12.10

Dragon2002
22-11-2012, 23:14

Io ho un quad q9300 quindi processore più scarso ma certo la differenza di fps è tantissima.

CAPT.HOOK
22-11-2012, 23:37
Confermo i problemi su ati. Allora con antialiasing al massimo il gioco dà artefatti, in configurazione crossfire non usa la seconda scheda. Direi che tutto questo è gravissimo!

Fosse la prima volta :asd:

Dragon2002
22-11-2012, 23:49
Risolto il mistero. AC3 non usa per niente la seconda vga!

Non usa nemmeno la prima

fraussantin
22-11-2012, 23:52
Non usa nemmeno la prima

shaka444
23-11-2012, 00:01
In realtà non usa neanche il vostro pc, è tutto un sogno :asd:

Dragon2002
23-11-2012, 00:03
In realtà non usa neanche il vostro pc, è tutto un sogno :asd:

E' troppo divertente 20 fps massimi,no dico massimi appena arrivati a Boston,peggiori programmatori dell'anno:
The winner is Ubisoft.:sofico: :sofico: :sofico:
una 7970 20 fps:D :D :D

Dragon2002
23-11-2012, 00:19
Il mistero si infittisce c'è di gente che narra di una leggenda secondo la quale l'utilizzo della gpu appena arrivati alla fantastica Boston scende al 20%.

CAPT.HOOK
23-11-2012, 01:00
E' troppo divertente 20 fps massimi,no dico massimi appena arrivati a Boston,peggiori programmatori dell'anno:

Secondo me hai te qualche problema. Su Guru3d c'e' gente che ci gioca con la tua stessa GPU e nn ha problemi. :O

P.S. Di un PC cmq nn conta solo la scheda Video ma bensi CPU, Ram, Mobo, SO, Driver...Te che configuazione hai?

Dragon2002
23-11-2012, 01:15
Secondo me hai te qualche problema. Su Guru3d c'e' gente che ci gioca con la tua stessa GPU e nn ha problemi. :O

P.S. Di un PC cmq nn conta solo la scheda Video ma bensi CPU, Ram, Mobo, SO, Driver...Te che configuazione hai?

Una delle persone di cui narrano sono io,ho provato di persona la gpu usata va dal 20 al 30% appena arrivati a Boston,pero rimane bella fresca con temperature ottime.

Lion14
23-11-2012, 01:21

che ti posso dire ho la tua stessa scheda e non mi da nessun problema tranne l'antialiasing

CAPT.HOOK
23-11-2012, 01:25
Una delle persone di cui narrano sono io,ho provato di persona la gpu usata va dal 20 al 30% appena arrivati a Boston,pero rimane bella fresca con temperature ottime.

Intendi su Guru3d? Boh, nn so' proprio cosa dirti...se con gli altri giochi nn hai problemi allora nn fare nulla e aspetta una patch.
Altrimenti formattone riparatore :asd:

nasio91
23-11-2012, 11:09
Ed ecco che spuntano fuori i primi problemi....ero tentato dal prenderlo...ma se me lo devo giocare come se girasse sul commodore 64, beh aspetto....la Rubisoft non avrà i miei soldi tanto facilmente sta volta :D

LambertoKevlar
23-11-2012, 11:43
cmq è sicuramente un problema di gestione del processore,per me si può tranquillamente risolvere con una patch e cmq se settate la priorità da alta a tempo reale nel task manager dovreste guadagnare 2-3 frames che schifo non fanno.Perlomeno a me succede.

Dragon2002
23-11-2012, 12:16
cmq è sicuramente un problema di gestione del processore,per me si può tranquillamente risolvere con una patch e cmq se settate la priorità da alta a tempo reale nel task manager dovreste guadagnare 2-3 frames che schifo non fanno.Perlomeno a me succede.

Per un minimo di giocabilità ci vogliono almeno 10 fps in più.

LambertoKevlar
23-11-2012, 13:21
sì ma in più di cosa?tu quanti ne fai?io in attesa che sistemino ho bloccato il frame a un massimo di 40,a settaggi massimi mi oscilla da da 33 a 60 e bloccandolo a 40 i miei occhi ringraziano,anche se è davvero assurdo,la grafica è sicuramente bella ma non vedo nulla di ingestibile.

Dragon2002
23-11-2012, 13:34
sì ma in più di cosa?tu quanti ne fai?io in attesa che sistemino ho bloccato il frame a un massimo di 40,a settaggi massimi mi oscilla da da 33 a 60 e bloccandolo a 40 i miei occhi ringraziano,anche se è davvero assurdo,la grafica è sicuramente bella ma non vedo nulla di ingestibile.

Io vado dai 15 ai 20 a volte scende anche a 10,cmq è un problema molto noto,ci sono topic dedicati sul forum della ubisoft,su multiplayer.it e decine di altri forum e siti.
Se dico che è ingiocabile,vuol dire che è ingiocabile,se facevo medie di 30fps sarei stato soddisfatto. Ho visto chiaramente con i miei occhi con msi after burner che l'utilizzo della gpu vai dal 20 al 30%,mentre quando visualizzo la mappa sale incredibilmente al 50%. E' un problema che hanno moltissimi,9 volte su 10 con schede video ati dx11.

CAPT.HOOK
23-11-2012, 13:41
Io vado dai 15 ai 20 a volte scende anche a 10,cmq è un problema molto noto,ci sono topic dedicati sul forum della ubisoft,su multiplayer.it e decine di altri forum e siti.
Se dico che è ingiocabile,vuol dire che è ingiocabile,se facevo medie di 30fps sarei stato soddisfatto. Ho visto chiaramente con i miei occhi con msi after burner che l'utilizzo della gpu vai dal 20 al 30%,mentre quando visualizzo la mappa sale incredibilmente al 50%. E' un problema che hanno moltissimi,9 volte su 10 con schede video ati dx11.

Quando e' cosi cmq vedrai che la patch uscira' prestissimo ;)

LambertoKevlar
23-11-2012, 14:52
si spera che sistemino il prima possibile,sono arrivato alla frontiera ed è devvero spettacolare,l'unica cosa che mi ha impedito di strabuzzare gli occhi davanti alla foresta innevata è aver visto roba come Crysis o Skyrim ultramoddato.

ulukaii
23-11-2012, 16:16
Oggi ho voluto vederlo in azione coi miei occhi e in effetti confermo che c'è qualche problemino a livello di gestione hw.

La configurazione su cui l'ho visto è abbastanza simile alla mia, tranne che per una CPU q9450@3.1Ghz, 4GB RAM DDR2 8500, una GTX 560 TI @ 1440x900, Seven x64 e con settings:
Ambienti (Elevata)
Texture (Alta - non c'era l'opzione Elevata, ma solo alta e normale)
AA (normale e credo sia sostanzialmente un FXAA standard)
Ombre (Elevata e poi Alta)

Fino a prima dell'arrivo a boston non c'è sostanzialmente alcun problema, fps 55-60 con vsync attivo (riconosciuto direttamente dal gioco, quindi senza dover andare a impostare file ini come si leggeva nel forum ufficiale). Utilizzo GPU quasi sempre a buon livello (anche 80-90%) e consumo vRAM neanche tanto eccessivo e comunque sempre sotto il GB.

Arrivati a Boston iniziano alcuni problemi di framerate (anche 10-20 fps massimi), così decidiamo di monitorare per bene il tutto (EVGA precision e Process Explorer):
- Consumo RAM (fisica) non superiore al 1.6GB;
- Memoria virtuale non superiore a 2.2GB;
- Utilizzo CPU non oltre 70%, anzi mediamente 50-60% e sono soprattutto due core a lavorare, gli altri 2 se ne stanno più tranquilli, tranne alcuni sporadici picchi;
- vRAM intorno ai 500-600MB
- utilizzo GPU, qui viene il bello, non supera il 50%, mediamente sui 30-40% :eek:

Questi sono i dati nel solo gironzolare a Boston, i settings utilizzati hanno poca importanza, al massimo fanno guadagnare una 5-10 di fps (di picco), ma l'utilizzo globale del sistema non cambia e rimane abbastanza basso. HW non sembra venire sfruttato, soprattutto la GPU.

Rifacendo le sezioni iniziali, oppure uscendo semplicemente dall'animus, il funzionamento del sistema ritorna ad essere nella norma, sia come utilizzo CPU e GPU :mbe:

Ripeto, il sistema non è mio, al momento non ho AC3, ma sono abbastanza sicuro che sia configurato a dovere, i driver ho controllato fossero gli ultimi beta nVidia e che non ci fossero software in backgound che dessero problemi (solo uPlay, non c'era attivo neanche defender di seven). Ci abbiamo passato sopra almeno 3 ore, ma non sono venuto a capo di nulla. Ovviamente, sia il sistema che il gioco sono aggiornati con gli ultimi update ed è tutto originale.

Ribadisco, al momento seguo la situazione "da distanza" perché punto su FC3 (e nell'attesa Rocketbirds :asd: ), però trovo questa cosa abbastanza curiosa. Il fatto che non colpisca tutte le configurazioni allo stesso modo, ma influisca comunque sia su GPU ATI che nVidia (anche se in modo minore), mi fa pensare a qualche problema a livello comunicazione coi driver (non intendo problema legato ai driver, ma all'engine).

ibrakadabra8
23-11-2012, 16:18
qualcuno ha per favore un salvataggio tra la sequenza 6 o 7 indifferentemente poichè i miei risultano corrotti per favore!!!!!

CAPT.HOOK
23-11-2012, 16:20
Oggi ho voluto vederlo in azione coi miei occhi e in effetti confermo che c'è qualche problemino a livello di gestione hw.

La configurazione su cui l'ho visto è abbastanza simile alla mia, tranne che per una CPU q9450@3.1Ghz, 4GB RAM DDR2 8500, una GTX 560 TI @ 1440x900, Seven x64 e con settings:
Ambienti (Elevata)
Texture (Alta - non c'era l'opzione Elevata, ma solo alta e normale)
AA (normale e credo sia sostanzialmente un FXAA standard)
Ombre (Elevata e poi Alta)

Fino a prima dell'arrivo a boston non c'è sostanzialmente alcun problema, fps 55-60 con vsync attivo (riconosciuto direttamente dal gioco, quindi senza dover andare a impostare file ini come si leggeva nel forum ufficiale). Utilizzo GPU quasi sempre a buon livello (anche 80-90%) e consumo vRAM neanche tanto eccessivo e comunque sempre sotto il GB.

Arrivati a Boston iniziano alcuni problemi di framerate (anche 10-20 fps massimi), così decidiamo di monitorare per bene il tutto (EVGA precision e Process Explorer):
- Consumo RAM (fisica) non superiore al 1.6GB;
- Memoria virtuale non superiore a 2.2GB;
- Utilizzo CPU non oltre 70%, anzi mediamente 50-60% e sono soprattutto due core a lavorare, gli altri 2 se ne stanno più tranquilli, tranne alcuni sporadici picchi;
- vRAM intorno ai 500-600MB
- utilizzo GPU, qui viene il bello, non supera il 50%, mediamente sui 30-40% :eek:

Questi sono i dati nel solo gironzolare a Boston, i settings utilizzati hanno poca importanza, al massimo fanno guadagnare una 5-10 di fps (di picco), ma l'utilizzo globale del sistema non cambia e rimane abbastanza basso. HW non sembra venire sfruttato, soprattutto la GPU.

Rifacendo le sezioni iniziali, oppure uscendo semplicemente dall'animus, il funzionamento del sistema ritorna ad essere nella norma, sia come utilizzo CPU e GPU :mbe:

Ripeto, il sistema non è mio, al momento non ho AC3, ma sono abbastanza sicuro che sia configurato a dovere, i driver ho controllato fossero gli ultimi beta nVidia e che non ci fossero software in backgound che dessero problemi (solo uPlay, non c'era attivo neanche defender di seven). Ci abbiamo passato sopra almeno 3 ore, ma non sono venuto a capo di nulla. Ovviamente, sia il sistema che il gioco sono aggiornati con gli ultimi update ed è tutto originale.

Ribadisco, al momento seguo la situazione "da distanza" perché punto su FC3 (e nell'attesa Rocketbirds :asd: ), però trovo questa cosa abbastanza curiosa. Il fatto che non colpisca tutte le configurazioni allo stesso modo, ma influisca comunque sia su GPU ATI che nVidia (anche se in modo minore), mi fa pensare a qualche problema a livello comunicazione coi driver (non intendo problema legato ai driver, ma all'engine).

Beh, ottima analisi cmq ;)

Come ti sembrava il gioco di per se', Sei rimasto colpito (oltre che dalle basse performance)?

ulukaii
23-11-2012, 16:24
Beh, ottima analisi cmq ;)

Come ti sembrava il gioco di per se', Sei rimasto colpito (oltre che dalle basse performance)?
Ho seguito il mio amico giocare le prime sessioni e ho preso il controllo del personaggio sulla nave e poi in città.

Devo dire che mi ha piacevolmente sorpreso, anche a livello grafico, davvero non pensavo fosse così ben curato e "pulito". Mi sono trovato un attimo fuorimano con i controlli, alcuni tasti sono cambiati (oppure lui li ha rimappati, questo non lo so) e poi è da un po' che non facevo AC, direi almeno qualche mese.

Comunque sicuramente lo prenderò per il periodo natalizio ;)

Shizen
23-11-2012, 17:59
risolto il problema dei crash... ho portato a 1.013V la vga :v

comunquecazzo 3 capitoli "strani" e scopro di essere un fottuto templare... desmond è imparentato con tutto... mah

ulukaii
23-11-2012, 19:37
comunquecazzo 3 capitoli "strani" e scopro di essere un fottuto templare... desmond è imparentato con tutto... mah
Beh, stando attenti ad alcuni dialoghi noti subito che sebbene nel diario...
si parli di assassini, i tizi parlano tra di loro riferendosi all'ordine e non alla confraternita.
Comunque, sebbene la storia tratteggiata da Ubisoft con la serie abbia preso una tangente tutta sua rispetto ai fatti STORICI, soprattutto in merito a chi fossero realmente i nizariti e i cavalieri templari...
...praticamente tutti i personaggi storici con cui si ha a che fare nelle fasi iniziali del gioco erano massoni (o quantomeno simpatizzavano). E la massoneria nella sua storia l'ha sempre menata con i riferimenti alle sue origini dai poveri cavalieri di Cristo e del Tempio di Salomone.
Quindi, a meno di svarioni colossali in stile Brotherhood, esempio...
...Machiavelli assassino che dedica il Principe a Ezio proprio nun se po' sentì :doh:

Volumex
23-11-2012, 19:58
Mi sapete dire dove si trovano i salvataggi ?

Shizen
23-11-2012, 21:16

in documenti

Shizen
23-11-2012, 21:16
Beh, stando attenti ad alcuni dialoghi noti subito che sebbene nel diario...
si parli di assassini, i tizi parlano tra di loro riferendosi all'ordine e non alla confraternita.
Comunque, sebbene la storia tratteggiata da Ubisoft con la serie abbia preso una tangente tutta sua rispetto ai fatti STORICI, soprattutto in merito a chi fossero realmente i nizariti e i cavalieri templari...
...praticamente tutti i personaggi storici con cui si ha a che fare nelle fasi iniziali del gioco erano massoni (o quantomeno simpatizzavano). E la massoneria nella sua storia l'ha sempre menata con i riferimenti alle sue origini dai poveri cavalieri di Cristo e del Tempio di Salomone.
Quindi, a meno di svarioni colossali in stile Brotherhood, esempio...
...Machiavelli assassino che dedica il Principe a Ezio proprio nun se po' sentì :doh:

hai ragione, sono stato anche poco attento perchè snervato dai continui crash :mc:

CAPT.HOOK
23-11-2012, 21:24

Hai guardato dentro ubisoft launcher situato in c:\programfiles ?

Shizen
23-11-2012, 21:32
Hai guardato dentro ubisoft launcher situato in c:\programfiles ?

ma la cartella saves è vuota? O.o
allora dove sono?

in documenti ho la cartella vuota XD scusa pensavo fosse quella

shaka444
23-11-2012, 21:35
Tanto per curiosità, ma ci sono sempre le solite bande nere sopra e sotto come in tutti gli ac precedenti?

Shizen
23-11-2012, 21:55
Tanto per curiosità, ma ci sono sempre le solite bande nere sopra e sotto come in tutti gli ac precedenti?

non mi ricordo di aver mai avuto bande nere sinceramente

shaka444
23-11-2012, 22:24

io con risoluzione 1920x1200 le ho SEMPRE avute, forse hai risoluzione 16:9 classica immagino

CAPT.HOOK
23-11-2012, 22:37
ma la cartella saves è vuota? O.o
allora dove sono?

in documenti ho la cartella vuota XD scusa pensavo fosse quella

Dovrebbe trovarsi qui:

C:\Program Files (x86)\Ubisoft\Ubisoft Game Launcher ;)

io con risoluzione 1920x1200 le ho SEMPRE avute, forse hai risoluzione 16:9 classica immagino

Mi pare che si possa modificare l'Aspect Ratio..

shaka444
23-11-2012, 22:44
Mi pare che si possa modificare l'Aspect Ratio..

Ah bho nn ne ho idea , nn ho il gioco..vedendo un pò di video sul tubo le opzioni sono proprio all'osso e nn mi è sembrato di vedere modifiche all'ar bho :asd:

Volumex
23-11-2012, 22:54
Dovrebbe trovarsi qui:

C:\Program Files (x86)\Ubisoft\Ubisoft Game Launcher ;)

trovati grazie

Shizen
24-11-2012, 01:29

confermo che non ne ho, ma scusa... che risoluzione ha il tuo schermo?

alfdib
24-11-2012, 02:15
RAGAZZI,
MA RIUSCITE A GIOCARE AL MULTY?
IO PROPRIO NON RIESCO.. MI CREA LA SESSINE...MA POI NON PARTE ( SIAMO IN 3 AL MAX) E DI ENTRARE IN SESSIONI GIà POPOLATE NEANCHE L'OMBRA...
(scsate il maiuscolo)

shaka444
24-11-2012, 02:21

L'ho scritta la risoluzione, è 1920x1200 che sarebbe aspect ratio 16:10

ulukaii
24-11-2012, 07:25

L'ho scritta la risoluzione, è 1920x1200 che sarebbe aspect ratio 16:10
Le bande nere sopra e sotto ci sono in TUTTI gli Assassin's Creed in quanto l'aspect ratio del titolo è 16:9.

Quindi se hai uno schermo 16:9 ti vedi il gioco senza adattamento (quindi senza barre nere), mentre se hai uno schermo 16:10 trovi le bande nere (si parlava che avessero supportato il 4:3, ma non ne sono sicuro).

La scusa ufficiale è sempre stata legata ad un "fattore cinematografico", ma in realtà questa scusa non è partita da loro, ma da una recensione a suo tempo di AC1, poi ripetuta a pappagallo da tutte le altre e a loro volta sfruttata da Ubisoft. Il motivo vero è che è un gioco pensato per console, quindi risoluzione nativa 16:9, non hanno mai pensato seriamente di adattare l'aspect ratio alle risoluzioni PC (quantomeno a quelle maggiormente diffuse).

Anche AC3 ha il ratio fisso a 16:9, non so se sia stato aggiunto il 4:3 o 5:4 (che sarebbe 1280x1024), ma il 16:10 no. La prova che ho fatto era su un HannSpree 16:10 1440x900 (risoluzione nativa del monitor) e c'erano le bande nere.

Non esiste un fix per adattarlo (esisteva una patch amatoriale solo per la versione DX9 di AC1). Consiglio di mettersi l'animo in pace, su 16:10 non hanno una dimensione così fastidiosa (ricordo ai tempi di AC1 su 1280x1024, lì si che ti giravano le p.....).

sertopica
24-11-2012, 10:16
Non esiste un fix per adattarlo (esisteva una patch amatoriale solo per la versione DX9 di AC1). Consiglio di mettersi l'animo in pace, su 16:10 non hanno una dimensione così fastidiosa (ricordo ai tempi di AC1 su 1280x1024, lì si che ti giravano le p.....).
Mamma mia... Io giocavo a 1024X768 e mi occupavano praticamente metà schermo... :asd: Eh sì, pareva proprio di stare al cinema :asd:

shaka444
24-11-2012, 10:18
Le bande nere sopra e sotto ci sono in TUTTI gli Assassin's Creed in quanto l'aspect ratio del titolo è 16:9.

Quindi se hai uno schermo 16:9 ti vedi il gioco senza adattamento (quindi senza barre nere), mentre se hai uno schermo 16:10 trovi le bande nere (si parlava che avessero supportato il 4:3, ma non ne sono sicuro).

La scusa ufficiale è sempre stata legata ad un "fattore cinematografico", ma in realtà questa scusa non è partita da loro, ma da una recensione a suo tempo di AC1, poi ripetuta a pappagallo da tutte le altre e a loro volta sfruttata da Ubisoft. Il motivo vero è che è un gioco pensato per console, quindi risoluzione nativa 16:9, non hanno mai pensato seriamente di adattare l'aspect ratio alle risoluzioni PC (quantomeno a quelle maggiormente diffuse).

Anche AC3 ha il ratio fisso a 16:9, non so se sia stato aggiunto il 4:3 o 5:4 (che sarebbe 1280x1024), ma il 16:10 no. La prova che ho fatto era su un HannSpree 16:10 1440x900 (risoluzione nativa del monitor) e c'erano le bande nere.

Ero PIENAMENTE a conoscenza di tutto questo nei minimi dettagli ecco perchè ho chiesto, SPERAVO che quest'anno avendo usato un motore di gioco diverso da quel che ho capito avessero pensato anche di risolvere questo problema ma evidentemente a loro piace giocare con le bande nere.

Alla fine si , non sono grossissime ma cmq ci sn e si vedono bene e al giorno d'oggi avere queste cose ridicole su un gioco tripla aaa del genere che sbandiera il nuovo TXAA della nuova generazione di gtx e poi si perde in queste banalissime cose fa veramente ridere

ulukaii
24-11-2012, 10:42
Alla fine l'ho preso anche io (versione liscia, tanto la chincaglieria non mi interessa e i DLC SP inclusi nella FE & JoD durano al massimo poco più di una 20na di minuti), al diavolo alla scimmia! Me lo giocherò aspettando FC3, tanto dubito che mi consegnino la Insane prima degli inizi di dicembre!

Oggi avrò modo di testare come se la cava sulla mia config anche non prevedo grosse "rivoluzioni" rispetto a quella del mio amico ;)

CAPT.HOOK
24-11-2012, 11:45
Alla fine l'ho preso anche io (versione liscia, tanto la chincaglieria non mi interessa e i DLC SP inclusi nella FE & JoD durano al massimo poco più di una 20na di minuti), al diavolo alla scimmia! Me lo giocherò aspettando FC3, tanto dubito che mi consegnino la Insane prima degli inizi di dicembre!

Oggi avrò modo di testare come se la cava sulla mia config anche non prevedo grosse "rivoluzioni" rispetto a quella del mio amico ;)

Fammi capire, da te il Natale arriva prima? :asd:

ulukaii
24-11-2012, 13:01
Fammi capire, da te il Natale arriva prima? :asd:
Semplicemente ho visto la scatolata nel ex-blockbuster vicino a casa e ho sfruttato lo sconto che avevo accumulato sulla tessera per le vendite dei DVD usati ;)

Comunque anche sulla mia config confermo quanto detto ieri. In specifiche zone il sistema non viene sfruttato (GPU < 40-50%), tuttavia in quei casi la GTX 570 mi fa comunque > 25-30 fps (tutto a paletta + filtro anisotropico da driver @1600x900), nelle situazioni normali 50-60 fps (vsync attivo ovviamente). Quindi questo conferma che si tratta di un problema a livello comunicazione driver GPU, quindi si attende qualche nuova patch.

In ogni caso, saranno anche i driver nVidia che migliorano un po' la situazione (più problematica per le ATI/AMD), ma almeno a me risulta praticamente sempre giocabile.

Segnalo, però, ogni tanto qualche crash durante le missioni, cosa che non avviene in free-roaming.

Ultima, ma quantomeno curiosa, il menù di impostazioni grafiche per la componente multy è più dettagliato rispetto alla controparte single ;)

CAPT.HOOK
24-11-2012, 14:53
Semplicemente ho visto la scatolata nel ex-blockbuster vicino a casa e ho sfruttato lo sconto che avevo accumulato sulla tessera per le vendite dei DVD usati ;)

Comunque anche sulla mia config confermo quanto detto ieri. In specifiche zone il sistema non viene sfruttato (GPU < 40-50%), tuttavia in quei casi la GTX 570 mi fa comunque > 25-30 fps (tutto a paletta + filtro anisotropico da driver @1600x900), nelle situazioni normali 50-60 fps (vsync attivo ovviamente). Quindi questo conferma che si tratta di un problema a livello comunicazione driver GPU, quindi si attende qualche nuova patch.

In ogni caso, saranno anche i driver nVidia che migliorano un po' la situazione (più problematica per le ATI/AMD), ma almeno a me risulta praticamente sempre giocabile.

Segnalo, però, ogni tanto qualche crash durante le missioni, cosa che non avviene in free-roaming.

Ultima, ma quantomeno curiosa, il menù di impostazioni grafiche per la componente multy è più dettagliato rispetto alla controparte single ;)

Del gioco di per se cosa ne pensi?

P.S. Come l'hai settato Dettaglio Ambiente da te?

ulukaii
24-11-2012, 15:07
Del gioco di per se cosa ne pensi?

P.S. Come l'hai settato Dettaglio Ambiente da te?
Mi sta piacendo, trovo maggiore immersione e mi piace anche il periodo storico, quindi :p

Del resto il capitolo che ho apprezzato meno è stato AC:R (non sul piano tecnico ovviamente) quello mi sono dovuto proprio sforzare per finirlo, mai capitato in un gioco.

Per ora ho messo tutto al massimo (compreso AA) e si comporta come detto sopra, giocabilissimo (nonostante gli sporadici cali in alcune aree per i motivi già indicati).

Mi sento solo un po' come un elefante in cristalleria quando c'è da combattere, hanno rimappato alcune azioni quindi devo prenderci la mano, nulla di complicato, si tratta solo di abituarsi.

Per ora sono alla fine della sequenza 2 (Boston).

CAPT.HOOK
24-11-2012, 15:17
Mi sta piacendo, trovo maggiore immersione e mi piace anche il periodo storico, quindi :p

Del resto il capitolo che ho apprezzato meno è stato AC:R (non sul piano tecnico ovviamente) quello mi sono dovuto proprio sforzare per finirlo, mai capitato in un gioco.

Per ora ho messo tutto al massimo (compreso AA) e si comporta come detto sopra, giocabilissimo (nonostante gli sporadici cali in alcune aree per i motivi già indicati).

Mi sento solo un po' come un elefante in cristalleria quando c'è da combattere, hanno rimappato alcune azioni quindi devo prenderci la mano, nulla di complicato, si tratta solo di abituarsi.

Per ora sono alla fine della sequenza 2 (Boston).

Le animazioni sono secondo me uno degli aspetti meglio realizzati dell'intero gioco. Fluide e ben collegate tra loro, rendono i combattimenti una vera goduria :D

Se posso darti un consiglio setta i dett.ambiente su HIGH e vedrai che il frame rate ti ringraziera'. AC.R a me graficamente nn e' piaciuto per niente e nn l'ho manco finito tra l'altro...questo e' un altro mondo!

sertopica
24-11-2012, 16:27
Per chi ha lo SLI e problemi di prestazioni, un utente di Guru3d ha postato questo fix:

GUYS! for all those with SLI/performance issues, in the launcher click the arrow next to the "PLAY" button and select run in safe mode. I am now getting rock solid performance even with out SLI, everything maxed out. Worth a shot, go for it!

CAPT.HOOK
24-11-2012, 17:03
Per chi ha lo SLI e problemi di prestazioni, un utente di Guru3d ha postato questo fix:

A me nn va' cmq...se metto tutto su very high qualche frame drop inevitabilmente c'e'.

Ora ho capito. Ho letto la configurazione del tizio che ha postato quel fix:

Videocard: Asus GTX 690 4gb
Processor: Intel i7 3930k 4700ghz HT
Mainboard: ASUS Rampage IV extreme
Memory: Vengeance 32GB 1600Mhz

:doh: :doh: :doh: :doh: :doh:

LambertoKevlar
24-11-2012, 17:49
il fix sarebbe prendersi una 690 quindi,è fatta.:D
cmq almeno sul forum ufficiale parlassero gli sviluppatori,per rassicurare,spiegare e cose del genere,c'è poco da fare,sotto il profilo dell'assistenza i Remedy sono una spanna sopra chiunque.
Sul forum di Alan Wake se avevi un problema ti rispondevano immediatamente e ti aggiornavano non dico giorno per giorno ma quasi sull'andamento delle patch,mai vista una roba del genere.

shaka444
24-11-2012, 18:17
Questo Ac3 è un capolavoro, ho ceduto anche io e l'ho preso in attesa di far cry 3 (prenderò anche quello quasi sicuramente).

Dopo Ac2 finalmente il suo degno successore, questo per me è un gioco da 9,5 pulito pulito...semplice spettacolare.

Ci sono veramente una marea di cosa "secondarie" da fare, e ci sn km e km da fare a piedi...ambientazioni stupende, finalmente un gioco cm dio comanda :D

Una curiosità, completare qualsiasi missione con il 100% del sincro cosa comporta? thx

supereos3
24-11-2012, 19:19
Bello è bello (maledetti lupi e maledetta indiana), io sono riuscito a trovare il mitico bug della donna che corre all'impazzata, come c'era nel primo ac. :fagiano: :ciapet:

Joxer
24-11-2012, 19:48
Ho letto da più fonti dell'uscita di una patch per PC con tanto di note di rilascio ma Steam non ha scaricato nulla :what:.
Sulla pesantezza del gioco sospetto qualche bustarella di Sony o Microsoft.

ulukaii
24-11-2012, 20:07
Di fix di questo genere ne ho letti parecchi in questi giorni, sono solo placebo (come alcuni ini miracolosi postati sul forum ufficiale).
E' un problema di gestione della GPU e si può fare nulla se non attendere una patch da Ubisoft.
Per gli utenti ATI la questione è accentuata per la mancanza di driver ottimizzati e comunque anche gli nVidia sono poi dei Beta.

cmq almeno sul forum ufficiale parlassero gli sviluppatori,per rassicurare,spiegare e cose del genere,c'è poco da fare,sotto il profilo dell'assistenza i Remedy sono una spanna sopra chiunque.
Sul forum di Alan Wake se avevi un problema ti rispondevano immediatamente e ti aggiornavano non dico giorno per giorno ma quasi sull'andamento delle patch,mai vista una roba del genere.
Ubisoft che io sappia non è mai intervenuta sul forum se non con addetti matcketing o manager stampa.
Nonostante siano in tantissimi, hanno un supporto utenti schifosissimo (mai provato a mandargli mail per problemi?), insomma, siamo ben lontani da Remedy o CD Projekt RED.
Ho letto da più fonti dell'uscita di una patch per PC con tanto di note di rilascio ma Steam non ha scaricato nulla :what:.
Sulla pesantezza del gioco sospetto qualche bustarella di Sony o Microsoft.
Uscirà certamente, ma per il momento c'è solo la patch che ti scarica al momento dell'installazione (disponibile già da lunedì, in base a come leggevo) ed è la 1.01 di circa 90Mb:
- Input related adjustments
- Minor fixes related to Abstergo Store menu
- Voice chat problem fixed
- Fixed Keyboard layout related issues
- Fixed Mouse navigation in Character Selection screen
- Various small Uplay related fixes and improvements
- Fixed situations when links in News and Additional Content menus do not work properly