PDA

View Full Version : [Thread Aspettando\Ufficiale] Assassin's Creed III

Pagine : 1 2 3 4 5 [6]

F5F9
06-11-2013, 14:27
non so se l'ho già scritto qui, ma avevo preso AC3 su steam e, nel pc da gioco, non sono assolutamente riuscito ad attivare uplay (le ho provate assolutamente tutte)
allora ho contattato l'assistenza che mi ha candidamente risposto che dovevo disinstallare antivirus e firewall e procedere ad altre drammatiche operazioni che adesso non ricordo
ma quelli sono scemi! devo manomettere il mio pc e lavorare ore per installare un loro drm dedicato a un gioco che ho regolarmente comprato?
l'ho poi montato sul pc da cui sto scrivendo e sul quale posso giocare solo saltuariamente, infatti per ora ne ho fatto meno della metà
mai più giochi ubisoft per pc, eventualmente (visto che ne producono anche dei belli) per console e rigorosamente usati :D

ulukaii
06-11-2013, 15:04
Lascia perdere il supporto tecnico, è una cosa che fa pietà, ci sono si e no una manciata di persone che sono effettivamente competenti, il resto propina una serie di check list (molte senza nemmeno senso) finite le quali, se non sa che pesci pigliare o ti chiude il ticket o ti chiedono username/password per "entrare" nel tuo account, no dico scherziamo :confused: :muro:

Vabbé...

Il procedimento che ho usato sempre io è il seguente, lo posto non perché sia una guida sicura al 100%, ma solo perché seguendolo non sono comunque mai incappato in un problema serio (se non quei due citati sopra).

1) Installare in client prelevandolo dal sito, prima di installare qualsiasi gioco uPlay (ovvio, se il client è già installato NO va reinstallato una altra volta...);

2) Installarlo SEMPRE in C:\ e non in altre destinazioni. Questo perché in passato sono stati segnalati problemi con il client in percorsi differenti da C:\;

3) Loggarsi e per controllare la connettività al proprio account;

4) Andare offline e installare il gioco in questione da DVD o da Backup Manuale (nel caso di gioco acquistato in passato direttamente su uPlay);

4b) Personalmente consiglio di installare il gioco in una cartella dedicata, esempio C:\Games\... e non in quella default, in modo che in caso di problemi con il client, si possa tranquillamente disinstallare quest'ultimo e zappare totalmente la cartella "Ubisoft Game Launcher" e quelle altre due o tre cartelle ad esso associate, come "C:\utenti\UTENTE\AppData\Local\Ubisoft Game Launcher\" (e un'altra che ora non ricordo, ma varia in base al gioco), lasciando l'installazione del gioco "intatta",

5) al termine dell'installazione andare on-line e lanciare nuovamente il client o direttamente il gioco (che tanto avvia il client lui) e beccarsi lo scaricamento delle patch/update o quello che è.

Ovviamente in caso di redeem direttamente dal client è la stessa cosa (saltando direttamente al punto 4) ma prima di installare io mi faccio sempre il backup della cartella di download (che si imposta dai settings del client) in modo che mi possa tenere l'installer del titolo senza doverlo scaricare di nuovo (alcuni giochi sono pure belli grossi).

Titoli uPlay su Steam io in genere tendo a non averli, sono comodi per il backup/download gestito da Steam, ma preferisco non avere più di un client attivo per titolo :mc: oltre che evitare eventuali problemi fra loro (intendo Steam/uPlay).

La questione del file host l'ho indicata perché alcuni programmi di sicurezza possono aggiungere stringhe 127.0.0.1 che bloccano l'accesso a particolari domini o indirizzi IP. Personalmente non mi è mai capitato di avere problemi di questo tipo (in genere quel file io lo edito personalmente a mano e poi lo blocco in sola lettura), ma tempo fa dovetti mettere a posto il PC di un amico e fra le varie stringhe che trovai in hosts ve ne erano alcune che bloccavano proprio i server Ubisoft. Non so se sia stato lui a mettercele o altro, fatto sta che l'errore che generava era proprio molto simile a quello indicato da raffome.

F5F9
06-11-2013, 15:52
ulukaii, ti ringrazio ma non mi consoli
è mai possibile che si debbano fare tali magheggi per giochi regolarmente comprati?
fortunatamente ci sono alternative a ubisoft :D

ulukaii
06-11-2013, 16:04
Purtroppo volente o nolente io con quel maledetto uPlay ci ho dovuto imparare a convivere, perché, nuovamente purtroppo, mi piace la serie AC (pur con tutti i difetti che si porta appresso).

So che può sembrare strano leggere queste parole da uno che ha messo su i thread su Outcast e lo considera ancora un capolavoro assoluto, ma non ci posso far nulla :fagiano:

raffome
06-11-2013, 22:26
grazie a voi...mi avete illuminato...
dopo aver disistallato l'antivirus (microsoft essential :rolleyes: ) sono riuscito ad installare tutto il resto

ora però ho avuto una triste sorpresa in gioco: non mi riconosce il gamepad wireless della 360 (mai avuto problemi con nessun altro gioco, funziona con tutti gli altri)

voi come ci giocate? cosa avreste da suggerire?

ulukaii
07-11-2013, 06:39
Personalmente mouse+tastiera e mi son sempre trovato benissimo ;)

Comunque so per certo che il gioco supporta il PAD 360, per il wired classico sicuro al 100% perché l'ho provato, ma anche il wireless dovrebbe funzionare correttamente :mbe:

raffome
07-11-2013, 08:01
Personalmente mouse+tastiera e mi son sempre trovato benissimo ;)

Comunque so per certo che il gioco supporta il PAD 360, per il wired classico sicuro al 100% perché l'ho provato, ma anche il wireless dovrebbe funzionare correttamente :mbe:

cavolo, io l'ho preso per giocare con il pad, non riesco con la tastiera :( ho anche il ricevitore originale microsoft.
quando vado nelle impostazioni, compare solo la voce "tastiera+mouse" e non fa modificare altro...help me please :cry:

ulukaii
07-11-2013, 08:14
Purtroppo io non sono molto ferrato in ambito PAD, in quanto personalmente non riesco proprio ad usarli, tuttavia, soprattutto nella serie AC il PAD 360 (in tutte le sue "varianti") è la periferica di controllo maggiormente utilizzata per questo titolo. Prova a fare anche una ricerca sul forum ufficiale (non quello italiano, ma quello .com).

PS: comunque è davvero strano anche il fatto di Microsoft Essential in quanto io uso quel "antivirus" su Win 8.1 (lì chiamano Defender, ma in realtà è sempre Microsoft Essential) e non ho problemi con uPlay. Su altre macchine uso Kaspersky IS e devo dire che non ho comunque mai avuto problemi di quel tipo.

In ogni caso, se ti ricapita, non è necessario disinstallare l'AV, basta semplicemente mettere tra le esclusioni l'exe in questione (uPlay.exe dovrebbe bastare, alla peggio escludere la cartella).

F5F9
07-11-2013, 08:40
cavolo, io l'ho preso per giocare con il pad, non riesco con la tastiera :( ho anche il ricevitore originale microsoft.
quando vado nelle impostazioni, compare solo la voce "tastiera+mouse" e non fa modificare altro...help me please :cry:controlla di avere il pad acceso e funzionante prima di lanciare il gioco :D

ulukaii
07-11-2013, 09:30
C'è comunque da ribadire (l'ho ripetuto più volte nel corso di questo thread) che il supporto dato da Ubisoft ad Assassin's Creed III è uno dei peggiori che mi sia capitato di vedere per un titolo di questa serie, volendo considerare tutti i loro titoli direi che si attesta sicuramente sul podio (il primo posto spetta ad GR: Future Soldier PC :tapiro: ).

E questo non solo su PC, ma anche su console, dove ci sono stati tantissimi problemi dovuti a semplice noncuranza o testing approssimativo che non sono mai stati così evidenti in uno dei loro passati AC (anche Revelations che tra tutti era il più scrauso).

Faccenda molto triste :sob:

F5F9
07-11-2013, 13:16
C'è comunque da ribadire (l'ho ripetuto più volte nel corso di questo thread) che il supporto dato da Ubisoft ad Assassin's Creed III è uno dei peggiori che mi sia capitato di vedere per un titolo di questa serie, volendo considerare tutti i loro titoli direi che si attesta sicuramente sul podio (il primo posto spetta ad GR: Future Soldier PC :tapiro: ).

E questo non solo su PC, ma anche su console, dove ci sono stati tantissimi problemi dovuti a semplice noncuranza o testing approssimativo che non sono mai stati così evidenti in uno dei loro passati AC (anche Revelations che tra tutti era il più scrauso).

Faccenda molto triste :sob:si vede che non giochi a deadly premonition :asd: (prova a dare un'occhiata al 3ad dedicato ;) )

ulukaii
07-11-2013, 13:26
Sì, avevo letto i tuoi interventi, semplicemente senza parole :eek:

raffome
07-11-2013, 19:35
le sto passando tutte io senza spiegazioni vere e proprie...

stasera facendo gli stessi passaggi di ieri, il gamepad ha iniziato a funzionare ed ho potuto iniziare il gioco (e sono sbarcato a boston) :D

che dire: speriamo duri e non gli venga qualche stranezza a metà gioco!
grazie mille a voi per il supporto ed i suggerimenti ;)

Dreammaker21
16-11-2013, 17:25
Lo sto trovando un gioco davvero noioso sia come storia sia come gameplay.

TigerTank
17-11-2013, 10:40
Ragazzi avrei bisogno di un aiuto.
Io ho Assassin Creed III su Steam, ieri ho trovato il season pass a £6 su gamersgate e l'ho preso avendo visto che andava attivato direttamente nel gioco e non da Uplay(altrimenti non lo prendevo).
Per cui sono andato in Extra, ho inserito il codice e questo è stato accettato.
Il problema è che una volta riavviato il gioco mi ha sbloccato delle cosine ma nessuna traccia della trilogia del tiranno...mi appare la voce nel menu principale ma se clicco mi dice che non trova i contenuti...:muro:
Grazie

ulukaii
17-11-2013, 10:53
Ma li hai scaricati i contenuti e installati? Il gioco non può farlo da solo.

The Witcher
17-11-2013, 10:54
ma a voi uplay funziona?

Adesso non riesco neppure a collegarmi :(

TigerTank
17-11-2013, 10:56
Ma li hai scaricati i contenuti e installati? Il gioco non può farlo da solo.

Eh il fatto è che con l'attivazione diretta nel gioco(come da instruzioni di gamersgate) pensavo che poi partisse un qualche aggiornamento diretto in uplay o in steam...e invece non vorrei che serva il gioco acquistato in uplay e non in Steam nonostante appunto l'inserimento del codice del season pass all'interno del gioco. Cosa non specificata perchè indicava solo "Assassin's Creed III originale installato".

ulukaii
17-11-2013, 11:12
ma a voi uplay funziona?

Adesso non riesco neppure a collegarmi :(
Sì, anche se stanno facendo manutenzione ;)
Eh il fatto è che con l'attivazione diretta nel gioco(come da instruzioni di gamersgate) pensavo che poi partisse un qualche aggiornamento diretto in uplay o in steam...e invece non vorrei che serva il gioco acquistato in uplay e non in Steam nonostante appunto l'inserimento del codice del season pass all'interno del gioco. Cosa non specificata perchè indicava solo "Assassin's Creed III originale installato".
Eh, no, perchè è il client a gestire i contenuti e non il gioco.

La regola è sempre questa:

se compri un titolo uPlayWorks su Steam i contenuti/DLC li devi prendere su Steam.

Qualsiasi altro shop online ti venderà contenuti/key per uPlay che è appunto il client che gestisce quei titoli.

Ora occorre capire se sia possibile installare un contenuto uPlay su un titolo Steam. Ripeto che personalmente non ho mai provato, in quanto avendo i titoli uPlayworks solo su uPlay, una volta che acquisto un contenuto, lo redimo sul client e poi lo scarico da lì.

A peggiorare le cose poi ci sono le guide dei vari shop che spesso non sono aggiornate, dato che dalla versione 3.0 le key di uPlay vanno attivate direttamente sul client, questo attiva i contenuti che vanno poi scaricati direttamente dal client. Ma ciò vale SOLO per titoli uPlaywork su uPlay o scatolati (e non su Steam, almeno questo sicuro fino all'arrivo della versione 3.0, ma non credo che le politiche siano cambiate).

Vediamo, nel menù uPlay di AC3, quando clicchi sul pulsantone di AC3 e ti apre la sezione dedicata al titolo (dove puoi avviarlo in singolo, multiplayer, vedi le azioni/ricompense, etc.), di lato a sinistra c'è il pulsantino "contenuti sbloccabili/aggiuntivi", se ci clicchi sopra dovrebbero comparire i DLC e dovrebbe per ciascuno di essi mostrare il pulsante "Download".

TigerTank
17-11-2013, 11:40

Eh, no, perchè è il client a gestire i contenuti e non il gioco.

La regola è sempre questa:

se compri un titolo uPlayWorks su Steam i contenuti/DLC li devi prendere su Steam.

Qualsiasi altro shop online ti venderà contenuti/key per uPlay che è appunto il client che gestisce quei titoli.

Ora occorre capire se sia possibile installare un contenuto uPlay su un titolo Steam. Ripeto che personalmente non ho mai provato, in quanto avendo i titoli uPlayworks solo su uPlay, una volta che acquisto un contenuto, lo redimo sul client e poi lo scarico da lì.

A peggiorare le cose poi ci sono le guide dei vari shop che spesso non sono aggiornate, dato che dalla versione 3.0 le key di uPlay vanno attivate direttamente sul client, questo attiva i contenuti che vanno poi scaricati direttamente dal client. Ma ciò vale SOLO per titoli uPlaywork su uPlay o scatolati (e non su Steam, almeno questo sicuro fino all'arrivo della versione 3.0, ma non credo che le politiche siano cambiate).

Vediamo, nel menù uPlay di AC3, quando clicchi sul pulsantone di AC3 e ti apre la sezione dedicata al titolo (dove puoi avviarlo in singolo, multiplayer, vedi le azioni/ricompense, etc.), di lato a sinistra c'è il pulsantino "contenuti sbloccabili/aggiuntivi", se ci clicchi sopra dovrebbero comparire i DLC e dovrebbe per ciascuno di essi mostrare il pulsante "Download".

Già....ma infatti avendo io una copia di AC3 su Steam se avessero specificato che andava attivato su Uplay non l'avrei preso. Solo che vedendo l'attivazione diretta nel gioco ho dato per scontato che funzionasse perchè gestito direttamente da esso indipendentemente che il gioco fosse Steam o direttamente Uplay.
Oltretutto...Steam e Uplay non accettavano il codice mentre il gioco sì ...tant'è che al riavvio ha pure sbloccato certe cose non presenti nella versione base di AC3.
Su Uplay nella sezione dedicata al titolo non ho quelle voci che dici ma ho il pulsante Gioca/Disinstalla e sotto anche il pulsante Sblocco contenuto...ma non mi accetta il codice. A questo punto mi chiedo perchè il gioco l'abbia accettato ma non funzioni :muro:

EDIT:forse ho capito....andando nella sezione dei giochi del mio profilo su Gamersgate ed entrando in quella del season pass di AC3 ho visto che ci sono i files exe di tutti i dlc. Una cosa del genere finora non mi era mai capitata perchè i giochi si aggiornavano automaticamente in Steam o in Uplay una volta riscattati dei contenuti aggiuntivi... Ora provo a scaricarli e a vedere se si installano.

The Witcher
17-11-2013, 11:58

Vero, adesso funziona e sono riuscito finalmente ad acquistare brotherhood.

Il prossimo passo è aspettare i saldi su Uplay e vedere che combinano con i vecchi assassin's creed.

Per quanto riguarda il 3, cosa mi dite sul gioco? Me lo consigliereste?

grazie

Saluti!

ulukaii
17-11-2013, 12:11
A me è piaciuto molto, sparsi per il thread trovi i miei commenti sul gioco.

Se devo consigliarlo, però, consiglio SOLO la versione liscia, i contenuti del season pass (oltre a non essere integrati nel gioco in corso) sono pure squallidi lato gameplay. Veramente delle fetecchie, mi hanno fatte pure venire il nervoso a giocarci :rolleyes:

TigerTank
17-11-2013, 12:21

Se devo consigliarlo, però, consiglio SOLO la versione liscia, i contenuti del season pass (oltre a non essere integrati nel gioco in corso) sono pure squallidi lato gameplay. Veramente delle fetecchie, mi hanno fatte pure venire il nervoso a giocarci :rolleyes:

Ah bene.....buono a sapersi! Per questo season pass, nonostante i £6 e qualcosa in offerta invece che i 30€ su Steam, ho proprio buttato i soldi.
Tanto per cambiare lentezza esasperante pure nello scaricare i DLC da quello shop....:muro:

ulukaii
17-11-2013, 12:27
Tieni presente che a me hanno fatto schifo (a differenza del gioco base che ho adorato) per due motivi principali:
1) non aggiungono nulla al gioco base (se non qualche costume e due missioni navali), ma sono tre sezioni separate (con menù di caricamento separato e save separati) in cui porti avanti una "storiella" parallela a "livelli". Ognuno dei tre pezzi del DLC di Washington ha una sua area separata del mondo di gioco che è veramente piccolina (una sezione di città). Il resto del season è roba per il multi;
2) sei obbligato ad usare quei poteri fetenti che non hanno nulla a che vedere con il LORE di Assassin's Creed e anche se cerchi di usarli il meno possibile, sei comunque obbligato a farlo perché altrimenti le buschi da tutte le parti, visto che hanno ridotto nel DLC le possibilità di contrattacco diretto (ci sono ancora ovviamente, ma vanno a vuoto con una percentuale di gran lunga superiore al titolo base, quindi ti obbliga ad usare i poteri, che alla fine sono un cheat).

Alcuni contenuti del season pass te li vede già (in particolare il primo DLC) perché erano già integrati nel gioco base, vengono quindi solo sbloccati sul save. Ecco perché li vedevi ;)

Per la seconda cosa, ora mi torna, infatti mi è sempre capitato che fornissero dei download ;)
Scaricali e installali, una volta fatto dovrebbe lasciarti caricare la tirannia di Washington.

Tieni comunque il backup di quegli installer perché ti serviranno se vorrai reinstallare il gioco, in quanto non saranno MAI integrati nel tuo AC3 perché sebbene la key ora resterà sempre associata al tuo account Ubisoft (perché attivata nel gioco), uPlay non ti farà mai scaricare direttamente gli installer (perché non sono stati attivati sulla piattaforma) e anche Steam non te li vedrà, perché per Gabe tu hai solo il gioco base (cosa hai su uPlay a Steam non frega niente). Se per caso lo shop chiudesse baracca, non avrai più altro modo di riscaricarli ;)

Ma ricorda che ti è andata veramente bene, perché in genere il client/gioco non accetta chiavi cross-platform. In futuro tienilo a mente e, se vorrai prendere dei DLC, cerca di farlo sulla piattaforma su cui hai il gioco (o assicurati che sia pienamente supportato indipendentemente dalla piattaforma iniziale di acquisto), altrimenti il rischio di fare beneficenza alla software house o shop è molto alto ;)

The Witcher
17-11-2013, 12:56

Buono a sapersi!

Come sempre grazie, ulukai. ^_^

TigerTank
17-11-2013, 13:05
Tieni presente che a me hanno fatto schifo (a differenza del gioco base che ho adorato) per due motivi principali:
1) non aggiungono nulla al gioco base (se non qualche costume e due missioni navali), ma sono tre sezioni separate (con menù di caricamento separato e save separati) in cui porti avanti una "storiella" parallela a "livelli". Ognuno dei tre pezzi del DLC di Washington ha una sua area separata del mondo di gioco che è veramente piccolina (una sezione di città). Il resto del season è roba per il multi;
2) sei obbligato ad usare quei poteri fetenti che non hanno nulla a che vedere con il LORE di Assassin's Creed e anche se cerchi di usarli il meno possibile, sei comunque obbligato a farlo perché altrimenti le buschi da tutte le parti, visto che hanno ridotto nel DLC le possibilità di contrattacco diretto (ci sono ancora ovviamente, ma vanno a vuoto con una percentuale di gran lunga superiore al titolo base, quindi ti obbliga ad usare i poteri, che alla fine sono un cheat).

Alcuni contenuti del season pass te li vede già (in particolare il primo DLC) perché erano già integrati nel gioco base, vengono quindi solo sbloccati sul save. Ecco perché li vedevi ;)

Per la seconda cosa, ora mi torna, infatti mi è sempre capitato che fornissero dei download ;)
Scaricali e installali, una volta fatto dovrebbe lasciarti caricare la tirannia di Washington.

Tieni comunque il backup di quegli installer perché ti serviranno se vorrai reinstallare il gioco, in quanto non saranno MAI integrati nel tuo AC3 perché sebbene la key ora resterà sempre associata al tuo account Ubisoft (perché attivata nel gioco), uPlay non ti farà mai scaricare direttamente gli installer (perché non sono stati attivati sulla piattaforma) e anche Steam non te li vedrà, perché per Gabe tu hai solo il gioco base (cosa hai su uPlay a Steam non frega niente). Se per caso lo shop chiudesse baracca, non avrai più altro modo di riscaricarli ;)

Ma ricorda che ti è andata veramente bene, perché in genere il client/gioco non accetta chiavi cross-platform. In futuro tienilo a mente e, se vorrai prendere dei DLC, cerca di farlo sulla piattaforma su cui hai il gioco (o assicurati che sia pienamente supportato indipendentemente dalla piattaforma iniziale di acquisto), altrimenti il rischio di fare beneficenza alla software house o shop è molto alto ;)

Grazie 1000 per le info! Cmq non è detto eh...perchè purtroppo ho provato a scaricare uno dei dlc in questione e al lancio mi dice che non trova il percorso del gioco, ne da la possibilità di selezionarlo manualmente. A questo punto mi viene da pensare che vadano bene solo per il gioco ubisoft o standalone e non per la versione Steam :muro:
Bah...

ulukaii
17-11-2013, 13:15
Grazie 1000 per le info! Cmq non è detto eh...perchè purtroppo ho provato a scaricare uno dei dlc in questione e al lancio mi dice che non trova il percorso del gioco, ne da la possibilità di selezionarlo manualmente. A questo punto mi viene da pensare che vadano bene solo per il gioco ubisoft o standalone e non per la versione Steam :muro:
Bah...
Accidenti! Hai provato con uno dei tre della tirannia?

TigerTank
17-11-2013, 13:30
Accidenti! Hai provato con uno dei tre della tirannia?

Vengono giù a tipo 50-60Kb/s.....mamma mia...delirio.
Cmq pazienza...giocherò a quello liscio su Steam e tanti saluti...mai più soldi per un dlc ubisoft :D

Ti ringrazio comunque tantissimo per il supporto ;)

ulukaii
17-11-2013, 13:42
Vengono giù a tipo 50-60Kb/s.....mamma mia...delirio.
Cmq pazienza...giocherò a quello liscio su Steam e tanti saluti...mai più soldi per un dlc ubisoft :D

Ti ringrazio comunque tantissimo per il supporto ;)
So cosa vuol dire :rolleyes:

Comunque, i tre di Washington sono ovviamente quelli più grossi (Redemption/Infamy/betrayal), mentre Hidden Secrets è quello che probabilmente vedi, in parte, ingame perché viene sbloccato nei save (almeno per quanto riguarda i costumi), mentre Temprato dalla guerra è solo per il multiplayer.

Dovresti provare a contattare lo shop e sentire cosa ti dicono o magari provare ad aprire direttamente un ticket sul supporto Ubisoft, specificando che la chiave il gioco l'ha accettata (cosa che non sarebbe dovuta accadere se non compatibile), ma che gli installer forniti non funzionano.
Anche se è probabile che tutti ti diranno che dovevi prendere il season pass dove avevi acquistato il gioco perché le versioni Steam di titoli uPlayWorks sono gestite in modo "particolare".

Come sempre, nelle "guerre tra client" chi ci rimette è l'utente, se non sta particolarmente attento.

PS: occhio che potrebbero anche farti richieste assurde (intendo quelli di Ubisoft) del tipo password dell'account :rolleyes: Lo so è una cosa assurda, anche a me è successo e ovviamente non gli ho fornito nulla, dato che per controllare l'account non hanno bisogno della password dell'utente!

TigerTank
17-11-2013, 13:56
Amen...non credo che ne valga la pena. Piuttosto che fare questo sbattimento mi compro AC3 in versione Ubisoft(ma il problema è...se mi ha preso il season nell'altra copia sarà cmq disponibile anche per questa all'interno dello stesso profilo?) o uso quella liscia di Steam prendendo eventualmente il season pass lì quando sarà scontatissimo(perchè 30€ non esiste proprio) ma da quello che hai scritto non meritano proprio.
Compro giochi online da anni ma un casino simile non mi era mai uscito ed è davvero grave appunto la questione del codice accettato in una versione non idonea invece che fare uscire un messaggio tipo "per attivare questi contenuti è necessaria una versione Uplay del gioco" :muro:

ulukaii
17-11-2013, 14:54
Amen...non credo che ne valga la pena. Piuttosto che fare questo sbattimento mi compro AC3 in versione Ubisoft(ma il problema è...se mi ha preso il season nell'altra copia sarà cmq disponibile anche per questa all'interno dello stesso profilo?) o uso quella liscia di Steam prendendo eventualmente il season pass lì quando sarà scontatissimo(perchè 30€ non esiste proprio) ma da quello che hai scritto non meritano proprio.
Compro giochi online da anni ma un casino simile non mi era mai uscito ed è davvero grave appunto la questione del codice accettato in una versione non idonea invece che fare uscire un messaggio tipo "per attivare questi contenuti è necessaria una versione Uplay del gioco" :muro:
Infatti è l'errore che avrebbe dovuto generare :fagiano: Nel forum ufficiale (http://forums.ubi.com/showthread.php/763242-ACIII-Redeemed-code-for-Season-Pass-but-I-can-t-find-any-of-the-DLC-in-the-game-Forums) anche altri utenti hanno avuto un problema simile al tuo (non solo per versioni Steam) e in alcuni interventi ha postato anche il forum manager UK.

Comunque delle ipotesi che hai fatto, propenderei per la seconda (quella di Steam scontatissimo), in quanto non saprei proprio come uPlay gestisca le key doppie dei giochi "interi" che si posseggono su Steam sul medesimo account :boh:

Personalmente ho solo un titolo uPlayworks su Steam (Brotherhood) tutto il resto è solo su uPlay, quindi non mi sono mai posto direttamente il problema (di problemi ne ho avuti altri sempre legati alle key e ai DLC :stordita: ).

In ogni caso, che sia veramente scontatissimo perché i 3 DLC su Washington sono una: http://youtu.be/0oAzaxWhRp4?t=18s

Sugli altri due ("hidden secrets" e "temprato dalla guerra") evito ogni commento :rolleyes:

Dreammaker21
25-11-2013, 19:25
Niente da fare disinstallato, troppa noia e frustrazione nel capire come questo gioco non ha saputo darmi nulla in termini di gameplay e storia.

Mi spiace perché sembrava veramente un buon titolo...

Consiglio
23-02-2014, 19:09
Com'è possibile che il season pass costa più del gioco base? Secondo voi vale la pena prenderlo? Aggiunge campagna\e importanti ai fini della trama principale?

ulukaii
23-02-2014, 19:38
Com'è possibile che il season pass costa più del gioco base? Secondo voi vale la pena prenderlo? Aggiunge campagna\e importanti ai fini della trama principale?
ASSOLUTAMENTE NO!!!

Leggi i miei commenti, il DLC singleplayer su Washington, contenuto principale del season pass, è una vera schifezza. Non aggiunge nulla al gioco base (si tratta di mini-aree con caricamento e salvataggi separati, niente openworld, niente aggiunte alla campagna principale e un gameplay letteralmente osceno, tutto incentrato sui poteri del menga...). La storia è una "linea temporale" a se stante che non centra una mazza con il lore degli AC (vedila come la puntata "spin-off" di una serie TV anni 80-90 dove i personaggi si trovano in un contesto diverso dall'usuale e a fine puntata tutto torna come prima...).

Sono soldi buttati tutto il season pass, e te lo dice chi Assassin's Creed III lo ha apprezzato ;)

Comunque, cerca i miei passati commenti.

Consiglio
23-02-2014, 20:09
Ok grazie delle delucidazioni :)

drag0ne
23-02-2014, 20:17
Ragazzi a 5 euro cosa dite lo prendo? Ho giocato solo al II che mi piacque tantissimo. Su metacritic vedo parecchi utenti insoddisfatti.

shaka444
23-02-2014, 20:21
Ragazzi a 5 euro cosa dite lo prendo? Ho giocato solo al II che mi piacque tantissimo. Su metacritic vedo parecchi utenti insoddisfatti.

Assolutamente si per quanto mi riguarda, poi ovviamente va a gusti...il salto dal 2 al 3 è "abissale" :)

drag0ne
23-02-2014, 20:27
Assolutamente si per quanto mi riguarda, poi ovviamente va a gusti...il salto dal 2 al 3 è "abissale" :)

Preso :) Ubisoft non mi deludere! Ho giocato al II e l'ultimo titolo di Ubisoft a cui ho giocato è stato Far Cry 3 che mi è pure piaciuto tantissimo. Come si dice. Non c'è 2 senza 3!

ulukaii
24-02-2014, 07:59
Molti elementi di Far Cry 3 sono stati presi di peso da Assassin's Creed III ed inseriti alla meno peggio in FC3 (del resto il team era grossomodo condiviso).
Un esempio ne è la caccia, uno degli aspetti meglio realizzati di ACIII, gli animali hanno proprie zone di caccia (parlando di predatori) e vi è una, seppur rudimentale, catena alimentare dove ciascun animale occupa una sua posizione, ha un proprio habitat e delle specifiche abitudini.

A seconda delle regioni in cui è divisa la frontiera di ACIII, potrai vedere animali compiere specifiche routine. Alcune elementari, come nutrirsi, lottare per accoppiamento oppure giocare (esempio i cuccioli di orso). Ma anche vere e proprie sequenze di caccia (o fuga per la salvezza). Esempio, cervi sfuggire all'assalto di lupi, oppure volpi a caccia di lepri, oppure lupi che allontanano le volpi dai loro territori di caccia (o gli rubano le prede). Per poi giungere alla linci che preparano veri e propri agguati sia nei tuoi confronti che in quelli delle ignare pattuglie di soldati di passaggio :D

IA degli animali è resa veramente molto bene, una delle migliori che mi sia mai capitato di vedere in un VG, anche in confronto con la stupidissima IA suicida degli umani :rolleyes:

Così come gli elementi raccolti dalla caccia (ma anche dall'allevamento e dalla coltivazione) che vengono impiegati in un sistema gestionale (nella tenuta) davvero articolato. Peccato che non l'abbia usato praticamente nessuno, ma si vede che molti degli elementi implementati in ACIII derivino anche dal lavoro svolto per Settlers 7 e ingrandendo la tenuta (con i vari lavori/botteghe/etc.) ce ne si rende subito conto ;)

In FC3, tutto questo è solo leggermente sfumato, gli animali ci sono, ma le loro routine comportamentali sono estremamente elementari. E le funzionalità della caccia sono con il fine unico di craftare l'equipaggiamento.

The Witcher
09-05-2014, 17:52
Esiste un modo per mettere il parlato in lingua inglese?

Nonostante dalle opzioni sia selezionabile la lingua rimane fissa su italiano.

Non vorrei che fosse perché ho comprato il gioco da steam e, anche se poi è necessario uplay, mi fa lo scherzo della lingua.

Mi sembra strano però perché con revelations la lingua l'ho potuta modificare :(

Qualunque aiuto è ben accetto.

Ultima domandina:

Online com'è?

grazie

Saluti!

JuanCarlos
09-05-2014, 17:58
Io l'ho preso scatolato (quindi attivato su Uplay) ma credo di averlo direttamente installato in inglese.

The Witcher
09-05-2014, 18:11
sì l'ho capito ma io volevo sapere se c'era un modo per avere solo l'audio in inglese.

Ormai quando posso cerco sempre di sentirli in inglese (mi aiuta anche per impararlo meglio :D ).

Saluti!

ulukaii
09-05-2014, 18:38
sì l'ho capito ma io volevo sapere se c'era un modo per avere solo l'audio in inglese.

Ormai quando posso cerco sempre di sentirli in inglese (mi aiuta anche per impararlo meglio :D ).

Saluti!
Avendolo preso su Steam, dovresti poterlo fare da Steam, in quanto nello specifico Uplay non gestisce il gioco, ma fa solo da DRM e gestore di save se prendi un gioco Uplayworks su Steam. E' quindi Steam a gestire i contenuti del gioco (e i DLC).

Ci sarebbe da controllare quindi sul forum Steam (dal HUB del gioco su Steam), magari se non è accessibile via menù, tutto si potrebbe risolvere editando un file di testo o una chiave di registro.

Zagor76
09-05-2014, 19:16
So di essere in minoranza,:D ma mi è piaciuto molto, forse perchè amo quell' ambientazione(vedi avatar). Ho passato ore a cacciare....

The Witcher
10-05-2014, 11:33
Avendolo preso su Steam, dovresti poterlo fare da Steam, in quanto nello specifico Uplay non gestisce il gioco, ma fa solo da DRM e gestore di save se prendi un gioco Uplayworks su Steam. E' quindi Steam a gestire i contenuti del gioco (e i DLC).

Ci sarebbe da controllare quindi sul forum Steam (dal HUB del gioco su Steam), magari se non è accessibile via menù, tutto si potrebbe risolvere editando un file di testo o una chiave di registro.

Da menu è gestibile ma non permette di cambiare la lingua quindi, o trovo un modo per riuscire a cambiare la lingua o cerco un modo di cambiare la lingua via ini e sperare di avere l'audio in inglese.

Francamente, per quanto possa essere poco importante, non lo gioco se non trovo un modo di rendere almeno il parlato in inglese.

The Witcher
10-05-2014, 13:14
Ho cercato ovunque ma sembra non sia possibile cambiare la lingua.

Vorrei capire allora perché nel menu c'è l'opzione per cambiare la lingua ma questa, alla fine, non serva a un tubo.

Mistero.

Saluti!

ulukaii
10-05-2014, 13:34
Ho cercato ovunque ma sembra non sia possibile cambiare la lingua.

Vorrei capire allora perché nel menu c'è l'opzione per cambiare la lingua ma questa, alla fine, non serva a un tubo.

Mistero.

Saluti!
Intendi il menù di Steam o quello interno del gioco?

Perché dipende se la iso in questione incorpora o meno altre lingue... insieme al fatto che i titoli Uplayworks su Steam sono sempre un po' un caso a parte :stordita:

Purtroppo con ACIII non ti so essere utile perché io ce l'ho scatolato e quindi solo Uplay.

The Witcher
10-05-2014, 14:15
no intendo il menu in gioco.

ulukaii
10-05-2014, 14:38
Perché la iso che hai installato contiene una sola lingua audio a quanto pare, dato che in quel menù dovresti appunto poter shiftare tra le lingue presenti (questo almeno per le versioni Uplay/Retail).

Ora, io non ce l'ho più installato, ma in quel menù potevo appunto scegliere il parlato e i sottotitoli.

Come ho detto sopra, le versioni Steam dei titoli Uplayworks sono sempre un po' "particolari". Controlla se (dovresti poterlo fare, in quanto Steam indica più lingue supportate con audio/sottotitoli) puoi cambiare lingua da Steam.

Quindi vai dalla libreria, click destro su Assassin's Creed III, quindi "Proprietà". Scorri le tab e dovrebbe essercene una legata alla lingua. Vai lì e dal menù a tendina scegli "Inglese".

A quel punto dovrebbe iniziare a scaricare i file audio in inglese. Una volta finito, lo lanci e dal menù "languages" del gioco scegli i sottotitoli in italiano, dato che la lingua audio sarà appunto in inglese.

Fammi sapere se risolvi ;)

The Witcher
10-05-2014, 15:59
già provato anche quello.

L'ho messo in inglese ma non c'è verso di cambiargli la lingua. Rimane tutto in inglese.

La cosa però, ripeto, mi sembra strana perché revelations l'ho comprato da steam e, nel menu del gioco, si può cambiare la lingua.

Difatti l'ho giocato con l'audio in inglese e i sottotitoli in italiano.

L'unica soluzione che ho trovato è quella di cancellare un file che rende il gioco completamente in inglese (a quel punto però si fa prima a cambiare la lingua da steam e buonanotte).

Non riesco a capire se è un bug di steam oppure del gioco anche perché non vedo che senso avrebbe mettere la possibilità di scegliere la lingua di audio e sottotitoli.

Saluti!

ulukaii
10-05-2014, 16:44
Deve essere un bug della versione Steam di AC III.

Purtroppo, come ho già detto sopra, le versioni Steam dei titoli Uplayworks fanno un po' storia a se, perché sono a tutti gli effetti differenti dalle versioni Uplay/Retail.

The Witcher
10-05-2014, 17:40
e vabbhe pazienza me lo giocherò in italiano.

La colpa è di ubisoft, comunque. Se soltanto avessero dato maggior supporto a questo aborto chiamato uplay, probabilmente avrei comprato i titoli da lì e non da steam e sti casini non succedevano.

Ti ringrazio ulukai ^^

The Witcher
12-05-2014, 16:46
Allora ragazzi ho letto che hanno risolto il problema del lag del mouse su 8.1.

Parlo di questo SO perché ho letto in rete che PARECCHI vecchi titoli, compreso questo (che non è vecchissimo ma sembra rientri proprio in quella categoria), girino molto meglio su 8 che su 7.

Ero ripassato a 7 proprio per quel problema del mouse che c'era su 8 ma, siccome hanno risolto, sarei tentato di ritornare.

Ho notato parecchi crash con AC 3, quindi volevo sapere da qualcuno di voi se con 8.1 avete notato crash con questo titolo oppure no.

Ripeto, leggendo in rete pare di no ma vorrei avere una conferma.

grazie

Saluti!

ulukaii
12-05-2014, 21:29
Nessun problema sotto Win 8.1 o sotto 7 per quanto mi riguarda.

Zero crash in più di 60 ore di gioco, accumulate tra Win 7 e 8.1 (entrambi x64).

The Witcher
12-05-2014, 23:09
e allora devo avere io qualcosa che non va :-(

The Witcher
14-05-2014, 11:26
allora ragasuoli, se mi confermate che i salvataggi di ac3 sono in cloud, quindi se formatto rimangono su uplay anche se l'ho preso da steam, formatto e ripasso a 8.

grazie

Saluti!

ulukaii
14-05-2014, 11:52
allora ragasuoli, se mi confermate che i salvataggi di ac3 sono in cloud, quindi se formatto rimangono su uplay anche se l'ho preso da steam, formatto e ripasso a 8.

grazie

Saluti!
Sì, il cloud è ancora attivo per AC3, comunque puoi fare un backup di sicurezza.

I salvataggi in locale sono in:

C:\Program Files(x86)\Ubisoft\Ubisoft Game Launcher\savegames\<tuo-user-id>\54

Basta copiarsi quella cartella ;)

The Witcher
14-05-2014, 12:43
ma se non volessi farlo li recuperai uplay o li perdo?

intanto grazie

ulukaii
14-05-2014, 13:36
Li recuperi da uplay, ma fidati, fai comunque un backup, ci metti 2 secondi e pesano una stupidata in kb/mb ;)

The Witcher
14-05-2014, 15:18
ok grazie :D

-Root-
08-06-2014, 23:57
ragazzi scusate, ho un problema con ac III, oggi dopo un po' di tempo ho provato a rigiocarci dopo aver finito il 4, ma non è stato possibile perchè è pieno di artefatti il gioco, e non capisco proprio perchè, tenendo presente che non ho problemi hardware visto che funziona tutto perfettamente anche con gli altri giochi che ho. Sembra un problema di incompatibilità, ho tutti i driver aggiornati, anche il bios, i catalyst sono l'ultima versione, beta, la 14,6, ho win 8.1, tenete conto che ci ho già giocato prima, e non dava questo problema, dite che devo provare a reinstallare il gioco?

mike_cek
30-07-2014, 16:24
ragazzi scusate, ho un problema con ac III, oggi dopo un po' di tempo ho provato a rigiocarci dopo aver finito il 4, ma non è stato possibile perchè è pieno di artefatti il gioco, e non capisco proprio perchè, tenendo presente che non ho problemi hardware visto che funziona tutto perfettamente anche con gli altri giochi che ho. Sembra un problema di incompatibilità, ho tutti i driver aggiornati, anche il bios, i catalyst sono l'ultima versione, beta, la 14,6, ho win 8.1, tenete conto che ci ho già giocato prima, e non dava questo problema, dite che devo provare a reinstallare il gioco?

hai provato a settare le impostazioni grafiche di default?

The Witcher
30-07-2014, 16:44
disinstalla i driver e usa questo programma per fare pulizia:

http://www.guru3d.com/files-details/display-driver-uninstaller-download.html

Installa gli ultimi 14.7 e riprova.

Se te lo fa ancora, metti l'aliasing al minimo (a quanto pare sembra un problema del motore grafico) e dovrebbe risolversi.

Ti raccomando però di fare la pulizia.

Poi facci sapere se hai risolto.

Saluti!

mike_cek
04-08-2014, 16:58
qualcuno sa indicarmi il libro da dove leggere bene i dettagli della storia di ac3? grazie

ulukaii
04-08-2014, 17:16
qualcuno sa indicarmi il libro da dove leggere bene i dettagli della storia di ac3? grazie
Assassin's Creed: Forsaken è il romanzo rilasciato all'uscita di ACIII, racconta la storia a partire dall'infanzia di Haytham Kenway.

Se invece punti su qualcosa di completo e comprensivo dei capitoli precedenti/successivi e di tutto il "lore" creato attorno alla serie, allora c'è la wikia:
http://it.assassinscreed.wikia.com/wiki/Pagina_principale

Oppure direttamente l'Encyclopedia ufficiale, l'ultima versione cartacea rilasciata in italiano è la 2.0 che include appunto contenuti ad ACIII e Liberation, mentre quella inglese è arrivata alla versione 3.0 che raccoglie anche gli eventi fino ad AC4.

mike_cek
04-08-2014, 19:53
Assassin's Creed: Forsaken è il romanzo rilasciato all'uscita di ACIII, racconta la storia a partire dall'infanzia di Haytham Kenway.

Se invece punti su qualcosa di completo e comprensivo dei capitoli precedenti/successivi e di tutto il "lore" creato attorno alla serie, allora c'è la wikia:
http://it.assassinscreed.wikia.com/wiki/Pagina_principale

Oppure direttamente l'Encyclopedia ufficiale, l'ultima versione cartacea rilasciata in italiano è la 2.0 che include appunto contenuti ad ACIII e Liberation, mentre quella inglese è arrivata alla versione 3.0 che raccoglie anche gli eventi fino ad AC4.

quindi se leggo ac Forsaken ho il collegamento al finale di ac4 black flag e l'inizio del 3 giusto?

ulukaii
04-08-2014, 20:47
Sì ;)

Poi volendo c'è il romanzo Black Flag che narra la vita di Edward descrivendo anche i punti sospesi nella storia di AC4, dove appunto nel gioco il passato di Edward e le motivazioni che lo portano dal Regno Unito ai Caraibi sono solo accennate e descritte in modo fin troppo frammentario.

Ma il consiglio è di prenderne prima uno solo, o magari leggerne un'anteprima se hai un qualsiasi eReader, in modo da vedere se lo stile di scrittura di Oliver Bowden (che poi in realtà è Anton Gill) può piacere o meno.

mike_cek
08-08-2014, 19:19
un'altra domanda agli utenti del thread: sto valutando un aggiornamento della cpu con una q9550. attualmente a boston con la configurazione in firma faccio 20fps a dettagli normali 1024x768 mentre in oc arrivo a 28fps. qualcuno con un quad tipo q9xx0 sa indicarmi quanti fps fa?

ulukaii
08-08-2014, 19:45
Sopra i 30, ma tieni presente che AC3 è ottimizzato da schifo, su alcune config gira senza troppi problemi, mentre su altre è inchiodato, soprattutto parlando delle città, dove l'engine demanda alla CPU alcuni elementi che dovrebbero andare a carico della GPU.

A me girava bene e lo scrissi più volte ne corso di questo thread, mentre ad altri con config ben più performanti della mia, andava da schifo.

Questi video (https://www.youtube.com/playlist?list=PLkTSsXYSTuWjpBSNQ_ih3l-ub1aQwXUlI) di AC3 li ho fatti con fraps sulla config in firma @1600x900 e setting maxati.

Ma non so quanto possa convenirti ora cambiare solo la CPU, a meno che si tratti proprio di un'occasione.

fraussantin
08-08-2014, 20:08
Sopra i 30, ma tieni presente che AC3 è ottimizzato da schifo, su alcune config gira senza troppi problemi, mentre su altre è inchiodato, soprattutto parlando delle città, dove l'engine demanda alla CPU alcuni elementi che dovrebbero andare a carico della GPU.

A me girava bene e lo scrissi più volte ne corso di questo thread, mentre ad altri con config ben più performanti della mia, andava da schifo.

Questi video (https://www.youtube.com/playlist?list=PLkTSsXYSTuWjpBSNQ_ih3l-ub1aQwXUlI) di AC3 li ho fatti con fraps sulla config in firma @1600x900 e setting maxati.

Ma non so quanto possa convenirti ora cambiare solo la CPU, a meno che si tratti proprio di un'occasione.

È il 1600*900 il trucco.

Anche a me abbassando la ris andava bene. Invece in full hd era un supplizio.
Potevi settarlo come ti pare era un lag col gioco attorno.
Edit:
Ma il 4 a pesantezza è uguale vero?

Fantasma diablo 2
08-08-2014, 20:35
Io ci sto rigiocando proprio in questi giorni in fullhd + sweetfx e non ho nessun lag...ma Ubisoft lo sa che esistono le patch comulative? Per aggiornare alla 1.6 ho dovuto avviare il gioco da uplay sei volte in successione...:doh: Tra l'altro la prima volta non ci avevo fatto caso, ma ora mi sto accorgendo che praticamente una buona prima metà del gioco sembra un infinito tutorial :rolleyes:

The Witcher
08-08-2014, 20:52
hmmm

http://s2.postimg.org/whukc44rp/Assassins_Creed_3_3.jpg (http://postimg.org/image/whukc44rp/)

http://s18.postimg.org/kbng1zvjp/locandina.jpg (http://postimg.org/image/kbng1zvjp/)

E' una mia sensazione o c'è una leggera somiglianza? (non ho visto il film per cui potrei aver detto una scemenza :asd: )

Saluti!

ulukaii
08-08-2014, 20:59
Io ci sto rigiocando proprio in questi giorni in fullhd + sweetfx e non ho nessun lag...ma Ubisoft lo sa che esistono le patch comulative? Per aggiornare alla 1.6 ho dovuto avviare il gioco da uplay sei volte in successione...:doh:
L'ha scoperto a novembre 2013 ;)
AC4 è il primo titolo Uplayworks a usare patch cumulative e aggiornamenti in stile Steam.

mike_cek
29-08-2014, 15:41
ho finalmente sostituito il buon e8400 con un q9550 al momento lo tengo in stock (2.83 ghz), raffreddato a liquido. L'incremento di prestazioni l'ho visto su Watch Dogs, prima girava a qualche fps adesso con dettagli medi sto sopra i 40 fps negli esterni (girando in macchina per strada) e negli interni nessun problema (60-70 fps) godibilissimo!
invece su assassin creed 3 (l'ho tenuto su apposta per vedere l'incremento prestazionale) non cambia nulla!! il gioco è talmente "ben ottimizzato" che girando per le strade di boston ho gli stessi fotogrammi del dualcore (20-25 fps) la differenza la vedo appena lascio le strade e vado verso un forte, là si che guadagno parecchio... uff
chi vuole aggiornare la propria configurazione hardware tenga presente i "limiti" di ac3 :read:

mike_cek
03-09-2014, 09:54
invece su assassin creed 3 (l'ho tenuto su apposta per vedere l'incremento prestazionale) non cambia nulla!! il gioco è talmente "ben ottimizzato" che girando per le strade di boston ho gli stessi fotogrammi del dualcore (20-25 fps) la differenza la vedo appena lascio le strade e vado verso un forte, là si che guadagno parecchio... uff
chi vuole aggiornare la propria configurazione hardware tenga presente i "limiti" di ac3 :read:

ho portato la cpu in oc in firma è la situazione migliora (30-40 fps centro città a boston) con qualche calo di frames in certi punti... (20-25 fps) :mad:

The Witcher
21-10-2014, 17:54
Come da titolo sto cercando di tradurre ac3. So che è possibile in quanto dalle opzioni è possibile scegliere la lingua parlata e la lingua dell'interfaccia.

A causa di un bug che si presenta se il titolo viene acquistato su steam (credo che non si presenti se lo si acquista direttamente da uplay), la lingua rimane unica. In parole povere o lo si gioca in italiano o lo si gioca in inglese etc.

Ho provato a fare dei test e a cercare in rete.

Per adesso sono riuscito a trovare il modo di rendere il parlato in inglese e il resto in italiano. Purtroppo pare che oltre al doppiaggio, anche i sottotitoli diventino in inglese.

La procedura che ho fatto, è la stessa che trovate qui:

http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=162239886

La procedura riguarda il parlato russo e l'utente spiega, sempre se il mio inglese non fa capricci, di non aver provato con le altre lingue ma che a livello teorico dovrebbe comunque funzionare siccome il sistema di traduzione è lo stesso.

Io ho provato a rifare (sì perchè l'avevo già fatta) la procedura ma il problema si ripresenta.

In sostanza, seguendo la traduzione, l'unica cosa che rimarebbe da tradurre in italiano sono i sottotitoli.

Scrivo questo perché mi piacerebbe che cortesemente qualcuno mi traducesse in italiano la traduzione in modo da capire meglio quali sono gli esatti passaggi da fare e di conseguenza capire in che cosa sto sbagliando.

Noto che il doppiaggio in inglese è fatto di gran lunga meglio, quindi se qualcuno ha voglia magari si riesce a fare questa benedetta traduzione.

Fatemi sapere se siete interessati.

alethebest90
30-11-2014, 13:14
Salve a tutti ho comprato AC 3 e liberation hd, qualcuno mi sa dire quale prima giocare ? Perchè ho letto che in sostanza è ambientato nello stesso periodo :confused:

Robby Naish
19-12-2014, 07:54
Ragazzi, tra l'Essential e la versione "Normale", quale è preferibile?

Ora su Amazzone costano 20 la "Essentials Assassin's Creed III" e 18 quella std

Grazie
Ale

787b
21-12-2014, 20:28
Domandina, non so se questo è il 3D giusto, cmq ho acquistato AC3 su steam visto i saldi ma con la configurazione che ho:

X3 720 3.4Ghz
4870 512MB

è ingiocabile anche a 800x600 ho dato uno sguardo con GPUz e la GPU lavora tipo al 6% la CPU al 20% ma la Vram è sempre a 498/505MB anche a 800x600.

C'è qualcosa che ho sbagliato e mi sfugge?

Ovviamente il problema della scattosità si presenta nei luoghi aperti :confused:

The Witcher
21-12-2014, 20:50
no è il gioco che è così.

E' ottimizzato da schifo. L'unica cosa che puoi fare è aggiornare il pc.

Te lo dico già da ora perché ho avuto il tuo stesso problema.

Saluti!

787b
21-12-2014, 21:34
dici che basta solo la vga?

787b
22-12-2014, 06:37
Mmmmm da nubbio, come fa a essere insufficiente se lavora al 20% massimo, capisco fosse sul 80,90% ma così non ha senso. Provo a installarlo sul NB e vediamo come si comporta

787b
22-12-2014, 09:20
Chi ha detto che la prendo nuova :D , prenderei una 660 o una 7950 3gb. Non so ad oggi il processore non e mai stato un collo

Nones
22-12-2014, 10:26
Domandina, non so se questo è il 3D giusto, cmq ho acquistato AC3 su steam visto i saldi ma con la configurazione che ho:

X3 720 3.4Ghz
4870 512MB

è ingiocabile anche a 800x600 ho dato uno sguardo con GPUz e la GPU lavora tipo al 6% la CPU al 20% ma la Vram è sempre a 498/505MB anche a 800x600.

C'è qualcosa che ho sbagliato e mi sfugge?

Ovviamente il problema della scattosità si presenta nei luoghi aperti :confused:

Non ti voglio demoralizzare ma con quel procio, ad ACIII non ci giochi ne ora ne mai!
Quando provai a giocarlo la prima volta avevo proprio un 720 con 4° core sbloccato @3.5 ed una 6870, ma non si schiodava da 20 frames nelle zone affollate. Il boost lo ho avuto quando cambiai piattaforma e sempre con la stessa vga, arrivavo a fare 40 e passa fps dove prima era ingiocabile.
E' un titolo assatanato di IPC e qui una cpu Intel fa la differenza.

Nones
22-12-2014, 11:54
Con il 720 limiti pure una 5770 figurati le altre. Non ci si può giocare con quel procio

No qui ti sbagli...
Ho avuto questa cpu e solo con ACIII ci sono stati problemi per via dell'ottimizzazione. Ma ti posso assicurare che la mia ex 6870 veniva sfrutata al 99% su quasi tutti i titoli.

X360X
22-12-2014, 12:04
di esagerazioni se ne fanno in un forum di informatica (fissati per gli upgrade, opzioni al massimo ecc :D ), col mio per dire gioco ancora adesso a tutto in fullhd con ottimi risultati, c'è chi direbbe che non si può fare

però:
- esistono giochi fatti col sedere, e questo lo è, un motore CPU-dipendente che non riesce a fruttare a dovere l'hardware.
- quella CPU non è nemmeno un quad, una VGA nuova potrebbe essere davvero troppo sprecata

787b
22-12-2014, 12:22
Ho fatto un po di prove veloci, (il tempo è poco) ho dedicato 1 core al gioco ed era 100% e scattoso.
Dedicato 2 core 90% entrambi ed era fluido
Messo 3 core 60% e scattoso

Ribadisco ho fatto due prove veloci e la scena era la stessa riducevo soltanto ip gioco. Ho portato anche da 800x600 a 1680x1050 ed è rimasto fluido con i due core, qualche micro scatto ma in confronto a prima era fluido

Non fraintendetemi non voglio mettere in discussione la vostra esperienza pero capite che mi suona un po strano.

Ps provato sul nb in firma ed è fluido. Non credp che un i5 mobile sia piu prestante del 720... giusto?

The Witcher
22-12-2014, 12:41
lo so che ti suona strano, ma devi anche capire che è proprio mal ottimizzato.

Fosse stato il contrario non avresti avuto problemi.

787b
22-12-2014, 18:48
Vi aggiorno, anche per i posteri.

Impostando le affinità su soli due core il gioco è fluido, ho solo i lag nei cambi di scenario vasti, ma scommetto quello che volete che è colpa della memoria video, visto che me ne chiede 900MB e ne ho dispo solo 512MB e passato il primo secondo poi è fluido.

alethebest90
28-12-2014, 14:44
salve a tutti

ho letto un po in giro che questo gioco è mal ottimizzato... mi sapete dire cosa dovrei migliorare del mio pc in firma in assoluta priorità ??

vorrei giocarci se possibile in full hd...mi accontento anche di 30/35 fps senza esagerare con i filtri

The Witcher
28-12-2014, 14:51
nella mia ignoranza, ti direi cpu.

alethebest90
28-12-2014, 15:03
nella mia ignoranza, ti direi cpu.

un i5 quad della stessa frequenza dovrebbe andare bene no ?

aumentare la ram attualmente si notano molte differenze ?

The Witcher
28-12-2014, 16:31
sì credo di sì.

Conta però che il gioco è quello che è, quindi non aspettarti grossi miglioramenti.

in ogni caso, ora come ora, un quad è d'obbligo.

Fantasma diablo 2
28-12-2014, 20:43
un i5 quad della stessa frequenza dovrebbe andare bene no ?

aumentare la ram attualmente si notano molte differenze ?

Con quella configurazione ci giochi più che discretamente ad ac3. In ambito gaming in generale invece porterei la RAM a 8GB e cambierei la VGA con qualcosa di più recente, magari una r9 280.

The Witcher
28-12-2014, 21:45
ecco, mi hanno appena smentito :asd:

alethebest90
28-12-2014, 22:35
Con quella configurazione ci giochi più che discretamente ad ac3. In ambito gaming in generale invece porterei la RAM a 8GB e cambierei la VGA con qualcosa di più recente, magari una r9 280.

eheehhe lo immaginavo che per sommi capi tutto il pc non andava bene :asd:

forse riesco a vendere qualche pezzo ad un mio amico per aggiornare qualcosa...do priorità alla cpu e ram....oppure vga e ram...e se ci esce qualche spicciolo a tutt e 3

787b
02-01-2015, 07:18
Ciao, quoto fantasna, come configurazione per ac3 va piu che bene, se tu riuscissi a fare un po di oc sul procio potresti essere a posto per raggiungere i 30 35fps.

Per gli altri giochi beh si un quad e 8gb di ram ormai stanno diventando gli standard però bisogna capire a cosa giochi.

alethebest90
02-01-2015, 13:33
grazie anche per il tuo parere...intanto l'ho installato, mi faccio un idea di come gira e decido ;)

alethebest90
11-01-2015, 14:19
dopo essere arrivato alla fine della seconda sequenza posso dare una mia opinione a livello di prestazioni.

Risoluzione full HD, tutti i dettagli al massimo tranne l'antialiasing e v-sync attivato.

il gioco per mia opinione gira bene, senza guardare gli fps mi limito alla decenza dei miei occhi :asd:

però posso indicare che la cpu gira al 80% sfruttando i due core mentre la vga invece sta sul 85%... la cosa che piu però sembra limitante è la ram, piu che altro quando chiudo il gioco si sente un forte lavoro del raptor che svuota il paging....diciamoc he con 8gb di ram potrei risolvere.

i dati sono presi da everest con la g15.

in conclusione per ora posso dire che non mi posso lamentare, forse piu avanti nel gioco ci saranno fasi piu concitate o mal programmate che possono dare dei problemi.

un'altra cosa, come posso capire se ho attivato bene tutti i contenuti della deluxe edition presa da steam ? perchè ho dovuto attivare il codice del season pass nelle opzioni, mentre il dlc dall'apposito menu. Quando conviene giocare questultimo dlc ?

grazie per chi mi da chiarimenti

EmanueleMoretti
13-01-2015, 04:53
Oggi esce Dead Kings

ulukaii
13-01-2015, 07:18
Oggi esce Dead Kings
E giù un'altra mazzata di GB :asd:
Sperando che non includano anche un'altra mazzata di bug :huh:

alethebest90
24-02-2015, 17:42
salve a tutti

per caso qualcuno è riuscito a risolvere il bug del dlc ? mi riferisco al racconto 1 missione giustizia e fatta

https://www.youtube.com/watch?v=dNnPpS_yIXw

ecco il video :mc:

The Witcher
06-05-2015, 12:11
Salve ragasuoli!

Cerco aiuto riguardo un problema che ho riscontrato con gli ultimi driver amd (15.4beta). In pratica, appena entro, il menù sfarfalla e se gioco, dopo un po di tempo, il pg non risponde ai comandi.

Tende sempre ad andare verso sinistra, qualunque tasto premo va sempre a sinistra.

Avete idee?

Grazie

Saluti!

Edit= Ho provato a fare pulizia con display driver uninstaller ma non è servito a molto.

The Witcher
08-05-2015, 13:36
Salve ragasuoli!

Cerco aiuto riguardo un problema che ho riscontrato con gli ultimi driver amd (15.4beta). In pratica, appena entro, il menù sfarfalla e se gioco, dopo un po di tempo, il pg non risponde ai comandi.

Tende sempre ad andare verso sinistra, qualunque tasto premo va sempre a sinistra.

Avete idee?

Grazie

Saluti!

Edit= Ho provato a fare pulizia con display driver uninstaller ma non è servito a molto.

nessuna idea? :(

Ho provato a installare i driver vecchi ma non è cambiato nulla.

Luca T
25-07-2015, 22:46
Salve ragazzi, iniziato oggi con estremo ritardo :D

Un paio di domande (se ricordate come girava visto che sono passati anni da quando è uscito):

- ma il gioco é cappato a 30fps? È sbloccabile da ini o altro?

- c'è qualche mod grafica? Solo sweet-fx? Vale la pena?

Grazie antipipatamente

Luca T
28-07-2015, 23:53
Salve ragazzi, iniziato oggi con estremo ritardo :D

Un paio di domande (se ricordate come girava visto che sono passati anni da quando è uscito):

- ma il gioco é cappato a 30fps? È sbloccabile da ini o altro?

- c'è qualche mod grafica? Solo sweet-fx? Vale la pena?

Grazie antipipatamente

Qualcuno può aiutarmi? :)

Necroticism
29-07-2015, 08:36
Non penso che sia bloccato a 30, a meno che tu non attivi il v-sync e non riesca a tenere i 60 (molto probabile). Ricordo che le prestazioni sono un pò ballerine, non stupirti se vedi cali notevoli di framerate.

Luca T
31-07-2015, 01:51
Non penso che sia bloccato a 30, a meno che tu non attivi il v-sync e non riesca a tenere i 60 (molto probabile). Ricordo che le prestazioni sono un pò ballerine, non stupirti se vedi cali notevoli di framerate.

Ma ingame non c'è l'opzione per abilitare o meno il Vsync quindi non l'ho attivato :fagiano:

The Witcher
14-09-2018, 16:01
ubisoft ha annunciato la remastered di ac 3. Da quello che dice l'articolo, si parla di un nuovo motore grafico e sistemate al gameplay. Non si sa bene quali sistemate.

Vi lascio all'articolo:

https://www.everyeye.it/notizie/assassin-s-creed-3-assassin-s-creed-liberations-remastered-annunciati-per-ps4-one-pc-343529.html

Er Monnezza
28-03-2019, 09:35
salve a tutti

per caso qualcuno è riuscito a risolvere il bug del dlc ? mi riferisco al racconto 1 missione giustizia e fatta

https://www.youtube.com/watch?v=dNnPpS_yIXw

ecco il video :mc:

Ciao ragazzuoli, ripesco la discussione per sapere se qualcuno ha risolto questo problema.

In pratica sto giocando il DLC La tirannia di re Washington. Sono all'ultima missione dell'episodio 1, dove ti devi nascondere in un cespuglio e seguire la pattuglia col cane.

Vado nel cespuglio, e non c'è nessuna pattuglia col cane, esco dal cespuglio e il personaggio può solo camminare e non può più usare nessuna abilità o arma.

Ieri leggendo in rete ho scoperto che tutti i giocatori hanno incontrato questo bug, su pc, ps e xbox. A distanza di anni ancora non c'è nessun fix, e l'unica risposta data da ubisoft è di cancellare il dlc e il salvataggio, riscaricarlo e ricominciare daccapo. Alcuni utenti hanno fatto notare che il bug potrebbe essere apparso se avete esplorato parecchio la mappa e fatto molte missioni secondarie prima di continuare quella principale (cosa che faccio sempre).

Qualcuno per caso ha scoperto una soluzione alternativa al ricominciare tutto daccapo?

alethebest90
28-03-2019, 10:07
io purtroppo non ricordo bene cosa feci, ma probabilmente avrò visto come finiva quella parte e sono passato avanti con il dlc

Er Monnezza
28-03-2019, 12:59
io purtroppo non ricordo bene cosa feci, ma probabilmente avrò visto come finiva quella parte e sono passato avanti con il dlc

Rispetto gli altri Assassin's Creed precedenti il III è proprio indecente, uno dei programmatori in una dichiarazione anonima l'ha definito addirittura un rottame.

Spesso mi è capitato mentre giravo per Boston o New York di trovare gente che camminava in retromarcia :muro: , oppure di vedere due cavalli che tiravano un conducente seduto a mezz'aria su una carrozza invisibile, per non parlare dei frequenti crash :mc:

ulukaii
28-03-2019, 13:08
Sotto quell'aspetto... il fondo l'han toccato con Unity, un delirio :asd:

https://i.gifer.com/BpWX.gif

alethebest90
28-03-2019, 15:00
Rispetto gli altri Assassin's Creed precedenti il III è proprio indecente, uno dei programmatori in una dichiarazione anonima l'ha definito addirittura un rottame.

Spesso mi è capitato mentre giravo per Boston o New York di trovare gente che camminava in retromarcia :muro: , oppure di vedere due cavalli che tiravano un conducente seduto a mezz'aria su una carrozza invisibile, per non parlare dei frequenti crash :mc:

si purtroppo quando sono bug che non ti permettono di andare avanti ti girano un bel po !

però almeno con unity e il III non ho avuto molti bug...forse qualche crash.

a breve installerò syndicate, vediamo se lo lascio subito oppure mi prende come gli altri

TigerTank
28-03-2019, 16:53
Che tristezza...AC 3 remastered a 40€ x l'edizione standard, manco uno sconto o simili per chi ha già il gioco originale, perlomeno su Uplay. Roba da boicottare, lo prenderò se un domani dovesse scendere sotto i 10€. :muro:

ulukaii
28-03-2019, 17:11
Yep, del tutto nonsense, contando che è integrato nel season pass di Odyssey che costa appunto 39.99. Prezzarlo uguale standalone è semplicemente assurdo, ma chi pensano che glielo compri a quella cifra, contando che il gioco base l'han regalato a tutti? Mah.

TigerTank
28-03-2019, 17:19
Yep, del tutto nonsense, contando che è integrato nel season pass di Odyssey che costa appunto 39.99. Prezzarlo uguale standalone è semplicemente assurdo, ma chi pensano che glielo compri a quella cifra, contando che il gioco base l'han regalato a tutti? Mah.

Ecco sì, o tanto vale attendere una qualche offerta futura su Odyssey + SP.

Er Monnezza
28-03-2019, 17:50
si purtroppo quando sono bug che non ti permettono di andare avanti ti girano un bel po !

però almeno con unity e il III non ho avuto molti bug...forse qualche crash.

a breve installerò syndicate, vediamo se lo lascio subito oppure mi prende come gli altri

Comunque riguardo il bug della pattuglia col cane, ho ricominciato daccapo con un nuovo salvataggio (senza reinstallare il dlc), sono andato dritto con la missione principale senza esplorare nulla e ha funzionato, sono riuscito a completare la missione e l'episodio 1. Ora mi dedico ad aprire tutte le casse sulla mappa e poi passo all'episodio 2.

Tornando ai bug. Oggi per la prima volta mi è capitato di vedere in giro soldati senza textures, poi ho assalito dei soldati a guardia di un carro di prigionieri, mentre eseguivo una serie di uccisioni in sequenza sono andato a finire sotto il carro (che si è sollevato da terra), da li sono finito sotto terra e poi sono precipitato nello gnente (come disse mio cuggino di Roma) :asd: e dopo una trentina di secondi si è desincronizzato e ho rifatto il pezzo.

alethebest90
28-03-2019, 17:54
Comunque riguardo il bug della pattuglia col cane, ho ricominciato daccapo con un nuovo salvataggio (senza reinstallare il dlc), sono andato dritto con la missione principale senza esplorare nulla e ha funzionato, sono riuscito a completare la missione e l'episodio 1. Ora mi dedico ad aprire tutte le casse sulla mappa e poi passo all'episodio 2.

ecco allora l'aver scovato le altre cose implica questo problema, allora ricordavo bene di aver visto il finale dell'episodio su youtube per poi passare al 2 episodio.

ulukaii
28-03-2019, 18:05
I 3 DLCs di Washington il malvagio sono un mezzo coacervo di bugs e glitch strani d'ogni tipo (alcuni pure bloccanti) chissà se son rimasti anche nella remastered :fagiano:

Er Monnezza
28-03-2019, 18:54
I 3 DLCs di Washington il malvagio sono un mezzo coacervo di bugs e glitch strani d'ogni tipo (alcuni pure bloccanti) chissà se son rimasti anche nella remastered :fagiano:

Leggendo l'intervista di questo programmatore su reddit, si viene a sapere di cose allucinanti, a parte che è stato sviluppato in fretta e furia per poter essere pronto in un anno. Ci hanno lavorato tutti gli studi della ubisoft sparsi per il mondo, ogni studio si occupava di una parte del gioco senza avere nessuna comunicazione con gli altri studi, ognuno lavorava alla cieca senza sapere cosa facevano gli altri, intere sezioni del gioco sono state completate in fretta e furia pochi giorni prima che il gioco fosse pronto ad essere pubblicato, mentre il dlc di Washington è stato sviluppato in gran segreto dallo studio ubisoft di Montreal, senza comunicare niente agli altri studi che avrebbero potuto dare un contributo a velocizzare i lavori o a migliorare il prodotto.

Addirittura definisce Assassin's Creed III : a total wreck (un rottame totale).

darione77
28-03-2019, 19:18
Sotto quell'aspetto... il fondo l'han toccato con Unity, un delirio :asd:

https://i.gifer.com/BpWX.gif

Dilettanti
https://www.youtube.com/watch?v=9pQ_ZozZIio

ulukaii
28-03-2019, 19:42
Yep, conosco bene il bug dell'ascensione della Jackdaw. In quel punto della mappa le possibilità di beccarlo erano al 90%, avevo fatto anche io un video praticamente identico nello stesso punto, bei tempi. Ma è nulla in confronto a Unity :read:

@Er Monnezza:
E pensa che nonostante tutto questo casotto, grossomodo, il titolo ha funzionato. A occhio ci si accorge che manca di coesione e s'è preso le sue buone dosi di critica, certo, c'è chi lo ha odiato e chi è piaciuto, ma alla fine se la sono ancora cavata.

Con Unity arrivarono ad uno stato di sbando pressoché totale e poi alla release... il delirio. Si videro costretti a bloccare la vendita del season pass e a regalare a tutti i possessori del gioco i contenuti post lancio che sarebbero dovuti essere a pagamento (Dead Kings e AC Chronicles China). Ci sono degli articoli e dei video dell'epoca che sono ormai antologia del web. C'era pochissima roba che funzionava, praticamente il gioco impazziva letteralmente :asd:

TigerTank
28-03-2019, 20:44
Dilettanti
https://www.youtube.com/watch?v=9pQ_ZozZIio

Ahahahah lo adoro :D

sertopica
31-03-2019, 10:26
Ho provato brevissimamente il remaster. C'e' qualcosa di completamente fuori posto con il nuovo sistema di illuminazione implementato. Almeno a giudicare da quel pezzettino iniziale che ho giocato con Desmond.

ulukaii
31-03-2019, 10:51
Ho provato brevissimamente il remaster. C'e' qualcosa di completamente fuori posto con il nuovo sistema di illuminazione implementato. Almeno a giudicare da quel pezzettino iniziale che ho giocato con Desmond.
Yep, il nuovo sistema d'illuminazione (Physically Based Rendering) propone una resa finale peggiore di quella originale, in modo particolare sui volti dei personaggi che sembrano di plastica, anche a fronte di alcuni ritocchi apportati ai modelli e l'aggiunta di textures HD.

Poi che c'è di meglio che filtrare il tutto con una bella palette marron cacca, sfanculando le tonalità fredde invernali dell'illuminazione originale?

Video a caso PC vs PC (e non fra le slavate versioni console old-gen): https://www.youtube.com/watch?v=YfKwS9ebHxA
Solo Ubilol :winner:

sertopica
31-03-2019, 12:03
Manco proseguo nel provarlo mi sa. Gia' il fatto di dover giocare all'inizio con Desmond (ho odiato quelle sequenze) e non essere in grado di correre per sbrigarmi mi ha dato ai nervi. :D

Ora mi rendo conto ancora di piu' degli enormi passi in avanti fatti con Origins.

Er Monnezza
31-03-2019, 12:11
Io intanto sto finendo la versione originale, sono all'ultimo episodio del dlc di Washington, non vedo l'ora di finire Assassin's Creed III per lasciarmelo alle spalle, è stato il peggiore di quelli che ho giocato finora, bug a non finire, anche gravissimi, gameplay troppo diverso dai predecessori, non sembra nemmeno un Assassin's Creed, già il fatto che abbiano stravolto il sistema di combattimento e rimosso la meccanica di basso profilo / alto profilo all'inizio mi aveva fatto storcere il naso. In questo qua invece praticamente fai tutto con due tasti, e mentre col vecchio sistema rimosso perchè giudicato troppo complicato avevo la sensazione di avere il controllo totale del personaggio, sia in combattimento che in corsa/fuga; col nuovo sistema il personaggio spesso e volentieri fa quello che gli pare, si arrampica quando non vorresti, ti ritrovi a camminare su una staccionata senza volerlo e con le guardie alle calcagna etc.etc. Stendiamo un velo pietoso, non vedo l'ora di terminarlo e di passare ad Assassin's Creed Black Flag che mi sta aspettando installato da una settimana. :D

ulukaii
31-03-2019, 12:33
Giusto ieri mi son fatto un giretto in AC3 (l'originale), scoprendo che il cloud mi ha corrotto i vecchi save e uplay si ostina ancora a non riconoscermi il possesso del primo DLC di Washington, costringendomi a installare il backup del vecchio installer acquistato dallo shop e poi sostituire a mano il backup del .forge del DLC perché quello dell'installer era buggato :rolleyes:

Poi ho fatto un giro in Unity... anche installato su SSD (all'epoca usavo meccanico) gli NPC continuano allegramente a comporsi/decomporsi ad meno di un metro da loro. Cosa diavolo gli è saltato in mente di riempire le strade di folla se poi l'engine non riesce a gestirla, mysterium. Tra l'altro non ricordavo che la grafica di Unity apparisse così "burrosa" e impastata.

PS: a proposito di Black Flag, quando lo inizierai dai un'occhiata ai consigli che ho postato in prima pagina nel thread ufficiale (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2624711).
Manco proseguo nel provarlo mi sa. Gia' il fatto di dover giocare all'inizio con Desmond (ho odiato quelle sequenze) e non essere in grado di correre per sbrigarmi mi ha dato ai nervi. :D

Ora mi rendo conto ancora di piu' degli enormi passi in avanti fatti con Origins.
C'è di più, se ti ricordi oltre alle menate iniziali con Desmondo e gli altri 3 disadattati, c'era tutta la parte tutorialosa al teatro, poi sul barcone e le prime sessioni a Boston/foresta, poi il bocia... prima di partire col gioco vero e proprio si diventava vecchi :asd:

Al massimo, visto che ormai ce l'hai, puoi saltare la remaster del 3 e farti un giro a quella di Liberation, sempre che anche lì non abbiano inserito il PBR, perché in tal caso rimane meglio la vecchia remaster HD.

Er Monnezza
31-03-2019, 15:50
Proprio ieri stavo completando l'episodio 2 del dlc di Washington, mi sono dato alle missioni secondarie, del tipo libera i prigionieri dai carri.

Quindi, faccio un giro per la città, trovo un convoglio di prigionieri e lo attacco, ammazzo tutte le guardie e puff i prigionieri svaniscono dalle gabbie prima che le abbia aperte. Ho riscontrato lo stesso bug almeno 5 volte in un pomeriggio.
Stessa quest, bug 2.0, attacco il convoglio, ammazzo le guardie, e vedo dalla minimappa che n'è rimasta una, vado a vedere e me lo trovo dentro il carro assieme ai prigionieri, intoccabile, mentre se mi avvicinavo mi infilzava con la baionetta o mi sparava col fucile.
Stessa quest, bug 3.0, attacco il convoglio, mentre sono nel mezzo della mischia vedo i carri svanire lentamente come se fossero stati teletrasportati via dall'Enterprise :asd:
Poco dopo compare la scritta rossa : il convoglio si è allontanato troppo, missione fallita :mc:

sertopica
31-03-2019, 17:27
C'è di più, se ti ricordi oltre alle menate iniziali con Desmondo e gli altri 3 disadattati, c'era tutta la parte tutorialosa al teatro, poi sul barcone e le prime sessioni a Boston/foresta, poi il bocia... prima di partire col gioco vero e proprio si diventava vecchi :asd:

Al massimo, visto che ormai ce l'hai, puoi saltare la remaster del 3 e farti un giro a quella di Liberation, sempre che anche lì non abbiano inserito il PBR, perché in tal caso rimane meglio la vecchia remaster HD.
Vero, grazie per avermelo ricordato. :asd: :asd: :doh:

Mi sa che provo Liberation e via, visto che non l'ho mai giocato.

Aviatore_Gilles
05-04-2019, 11:20
Io ho un problema, praticamente mi va a 10 fps, praticamente ingiocabile. Strano perché Odissey mi va a 40/50 fps, non penso che questo sia più pesante in termini grafici.
Ennesimo problema con un titolo ubisoft :asd:

dancexfectmusic
07-09-2023, 21:56
Scusate riprendo questo thread per dirvi se sono normali tutti questi bug grafici. Cioe è normale che mentre cammini ci sono cavalli che tirano carrozze invisibili? questi bug riguardano principalmente i carri da fieno e le carrozze... sono davvero imbarazzanti e fanno passare la voglia di giocare onestamente anche se il gioco (trama e ambientazione) mi piacciono. Gioco acquistato su ubisoft connect. Lo tengo acquistato anche su console, dite che su ps3 la situazione bug è migliore? (anche se ne dubito)

Grazie mille a chi risponderà

Saluti