View Full Version : [Thread Aspettando\Ufficiale] Assassin's Creed III
CAPT.HOOK
24-11-2012, 21:02
Questo Ac3 è un capolavoro, ho ceduto anche io e l'ho preso in attesa di far cry 3 (prenderò anche quello quasi sicuramente).
Dopo Ac2 finalmente il suo degno successore, questo per me è un gioco da 9,5 pulito pulito...semplice spettacolare.
Ci sono veramente una marea di cosa "secondarie" da fare, e ci sn km e km da fare a piedi...ambientazioni stupende, finalmente un gioco cm dio comanda :D
Una curiosità, completare qualsiasi missione con il 100% del sincro cosa comporta? thx
Io l'avevo detto che era bello :D
Felice che qualcuno mi abbia dato ascolto. Una perfetta sincronizzazione credo porti ad un finale diverso e alla scoperta di alcune importanti verita'.
CAPT.HOOK
24-11-2012, 21:05
Il finale è unico e fa pure schifo tra l'altro!:D
Boh, vabbe' avro' capito male allora. Cmq cuciti la bocca altrimenti ti ammazziamo :Perfido:
Togliendo il TXAA guadagno 10 fps e quindi a Boston sto tra i 50 e i 60 fps (limite del mio monitor) quindi direi che non ci sono problemi per giocare.
Il prologo mi pare lunghino: dopo quasi due ore di gioco ancora non è comparso Connor...
CAPT.HOOK
24-11-2012, 21:48
Togliendo il TXAA guadagno 10 fps e quindi a Boston sto tra i 50 e i 60 fps (limite del mio monitor) quindi direi che non ci sono problemi per giocare.
Il prologo mi pare lunghino: dopo quasi due ore di gioco ancora non è comparso Connor...
E' proprio il gioco ad essere lungo e ben strutturato. Ne vedrai delle belle ;)
fraussantin
24-11-2012, 21:53
Il finale è unico e fa pure schifo tra l'altro!:D
spoiler caxxo!!!!
gia che non l'ho comprato perche c'era la possibilità che facesse schifo , se mi spoileri pure che fa cagare il finale non lo comprero mai :asd:
:P
CAPT.HOOK
24-11-2012, 22:33
spoiler caxxo!!!!
gia che non l'ho comprato perche c'era la possibilità che facesse schifo , se mi spoileri pure che fa cagare il finale non lo comprero mai :asd:
:P
Veramente stiamo dicendo tutti che e' un giocone...se il finale faccia schifo poco mi importa visto che nn e' un film, bensi un VG. E' quello che c'e' durante che mi interessa, nn l'epilogo finale. ;)
Poi come cavolo ha fatto a finirlo in 2 giorni lo sa' solo lui..io sono solo al 30% della campagna. :mbe:
Beseitfia
24-11-2012, 23:13
sono arrivato alla sequenza 6...il gioco è spettacolare!! Sotto tutti gli aspetti...La storia poi mi sta appassionando molto e non so perchè ma mi sto affezionando piu' a Connor che Altair o Ezio..Mi piace molto come personaggio! Ora con dettagli ambiente su High il gioco va una favola e non ho cali di framerate l'unica cosa fastidiosa è il flickering persistente sulla neve che è presente nelle zone di frontiera! Capt.Hook visto che anche tu hai uno sli e hai riscontrato questo bug hai mica trovato una soluzione? Ho provato a settare AFR2 da pannello nvidia e il flickering sparisce ma ho framerate instabile cosi' :muro:
CAPT.HOOK
24-11-2012, 23:33
sono arrivato alla sequenza 6...il gioco è spettacolare!! Sotto tutti gli aspetti...La storia poi mi sta appassionando molto e non so perchè ma mi sto affezionando piu' a Connor che Altair o Ezio..Mi piace molto come personaggio! Ora con dettagli ambiente su High il gioco va una favola e non ho cali di framerate l'unica cosa fastidiosa è il flickering persistente sulla neve che è presente nelle zone di frontiera! Capt.Hook visto che anche tu hai uno sli e hai riscontrato questo bug hai mica trovato una soluzione? Ho provato a settare AFR2 da pannello nvidia e il flickering sparisce ma ho framerate instabile cosi' :muro:
Basta chiedere :D
Con Inspector cambia il seguente profilo come mostrato in questa immagine:
http://img14.imageshack.us/img14/6664/immaginexvf.jpg
;)
CAPT.HOOK
24-11-2012, 23:43
Si scusami in realtà ho mentito, dico che l'ho finito solo per vantarmi con te:mbe: L'ho finito perchè di masturbarmi a craftare e fare le stupidissime missioni del tipo "salva tizio dallo sfratto" me ne fotto, non mi sembra complicato. Sono stato antipatico?
Un po' si :fagiano:
A me le missioni secondarie mi sembrano ben fatte e qualcuna pure molto varia. Poi c'e' la caccia, il crafting, i collezionabili, il commercio, i fortini da espugnare, i tesori...Per nn parlare delle missioni navali.
Possibile che a te abbia fatto tutto schifo? Io dopo aver speso 40€ per un gioco cerco di spolparlo al 100%, e in questo caso visto che mi attizza, lo faccio pure molto volentieri.
Altrimenti se ti dura 2 giorni nn li vale nemmeno i soldi spesi...dico male?
CAPT.HOOK
24-11-2012, 23:52
No ti spiego, la prima partita la dedico alla trama. Mi immergo totalmente sulla storia principale perché ho la voglia irrefrenabile di sapere che succede. La seconda partita che so già tutto mi dedico a tutte le cose che hai detto tu, faccio cosi in quasi tutti i giochi. Per ricominciare un'altra partita però aspetto che sistemino con una patch perché è veramente mal ottimizzato.
Per carita' niente da obiettare. Se per te il gioco era finito li nn avrei avuto nulla da ridire...ognuno e' libero di fare come crede. E' solo che visto che il contorno in AC3 c'e' ed e' pure ben fatto (nn le solite cagatine che ti rifilano per allungare il brodo) mi chiedevo se anche per te valeva la pena essere giocato.
D'accordo al 100% nell'aspettare una patch per spararselo di nuovo tutto alla grande...pero' ormai io ci sto troppo dentro. Non posso aspettare :bimbo:
P.S. inoltre a me va' pure fluido a 60fps...mi manca solo poter attivare i dettagli Ambiente a very High!
LambertoKevlar
24-11-2012, 23:55
io aspetto e mi sparo hitman e auguro dolori atroci a chiunque spoileri il finale
Beseitfia
25-11-2012, 00:08
Modificando il profilo sli di assassins creed 3 con quello di black Ops 2 mi toglie il flickering ma ho dei cali fps fino a 52-54 fps e stuttering...:(
Beseitfia
25-11-2012, 00:21
Sei vuoi giocarlo decentemente aspetta la patch!
eh il problema è che ne ho di roba da giocare! Tra Hitman preso qualche giorno fa, preorder di farcry 3 e wii u con zombie u prenotata oramai avevo iniziato assassins creed 3 e sono nel pieno del gioco mi scoccia dover aspettare una patch che non si sa quando esca!
CAPT.HOOK
25-11-2012, 00:46
Modificando il profilo sli di assassins creed 3 con quello di black Ops 2 mi toglie il flickering ma ho dei cali fps fino a 52-54 fps e stuttering...:(
A me va' perfetto...
Prova a fare cosi: appena sei ingame premi ALT+TAB per andare a Win e poi di nuovo ALT+TAB per tornare al gioco. Dimmi se risolvi :D
Cmq guardando alcuni test, scopro che la mia CPU e' in vetta alle classifiche come performance in AC3, figata :D
http://gamegpu.ru/images/stories/Test_GPU/Action/Assassins%20Creed%20III/ac3%20proz.png
CAPT.HOOK
25-11-2012, 01:20
Questo gioco ha una grafica fantastica in piu' di un frangente :D
http://imageshack.us/a/img35/8213/ac3sp2012112502060721.png
http://imageshack.us/a/img217/2831/ac3sp2012112502044642.jpg
http://imageshack.us/a/img826/3471/ac3sp2012112502063043.jpg
http://imageshack.us/a/img542/7255/ac3sp2012112502114584.jpg
Confermo, anche a me sta piacendo molto, mi ha davvero sorpreso e pensare che l'avevo completamente snobbato dopo la deludente esperienza con AC:B e (peggio) AC:R (Ezio poi in stile Tim Allen barbuto proprio l'ho detestato :mad: ).
Me lo sto godendo con tutta calma ;)
@CAPT.HOOK:
Hai già fatto un giro nella Boston...
...sotterranea? Ok non c'è quasi nulla da fare, ma mi piace comunque e dona un tocco in più all'esplorazione. E l'illuminazione è resa molto bene.
Bella anche la cosa che puoi tornare a parlare con le tue conoscenze, approfondendo alcuni aspetti sui personaggi e sulle vicende. Magari ai più sembrerà una rottura di p...e, ma a me piace.
Inoltre, il mio amico che è già più avanti a me nella trama, mi ha accennato ad alcuni "personaggi/easter egg" da trovare durante la caccia/esplorazione :sofico:
LambertoKevlar
25-11-2012, 11:19
Segnalo questo articolo interessante sull'ottimizzazione da cani del gioco.
http://www.dsogaming.com/pc-performance-analyses/assassins-creed-iii-pc-performance-analysis/
Dragon2002
25-11-2012, 13:33
Segnalo questo articolo interessante sull'ottimizzazione da cani del gioco.
http://www.dsogaming.com/pc-performance-analyses/assassins-creed-iii-pc-performance-analysis/
L'ottimiazzazioen è una cosa la programmazione da cani è un altra,io non ricordo un altro gioco andare cosi male con una scheda di fascia alta come la 7970 per Rage ci furono degli artefatti con le Ati il primo giorno ma venne risolto il problema dopo poche ore con nuovi driver,qui siamo veramente a livelli mai visto di cattiva programmazione,se gli fa tanta fatica programmare su pc,programmassero sulle scatolette e non ci rompessero più le scatole,perché qui siamo oltre ogni genere di sopportazione.
LambertoKevlar
25-11-2012, 14:50
Il fatto è che son già 3 giochi che toppano su pc,Ghost recon Future Soldier rimesso a posto dopo svariati mesi,I am Alive con quella cosa ridicola del pad mai fixata se non con magheggi degli utenti e ora questo,non è proprio cosa loro fa uscire un gioco in condizioni accettabili.
fraussantin
25-11-2012, 15:12
Il fatto è che son già 3 giochi che toppano su pc,Ghost recon Future Soldier rimesso a posto dopo svariati mesi,I am Alive con quella cosa ridicola del pad mai fixata se non con magheggi degli utenti e ora questo,non è proprio cosa loro fa uscire un gioco in condizioni accettabili.
son curioso di vedete fc3 !!
Personalmente quello che consiglio è tener d'occhio questa discussione sul forum ufficiale:
http://forums.ubi.com/showthread.php/727804-Low-fps-in-some-locations-probably-found-a-reason
In particolare i post dell'utente spectatorx, che dice sostanzialmente quello che ripeto io da giorni. E' un problema che deve essere risolto dagli sviluppatori e, al massimo coadiuvato da nVidia e ATI.
Seconda cosa diffidare da tutti i fix citati fino a questo momento, dato che sono solo placebo e se sembrano funzionare è perché nel PC di chi li propina c'è in realtà un gran pollaio e basta, quindi basta un niente per far andar di qualche frame in più qualsiasi cosa.
Ultima, segnalo che i crash che si possono riscontrare durante le missioni, per quanto ho potuto testare personalmente, sembrano essere dovuti a problemi di script, in particolare legati al IA dei personaggi associati a determinati eventi.
ragazzi... ma a voi il Multi Player come va?
Io ho seri problemi... premetto che con revelations avevo pure problemi però risolti alla grande comprando un nuovo router (!)
ma con lo stesso router, qui non riesco a connettermi e giocare in MP...
vostre esperienze?
son curioso di vedete fc3 !!
A differenza di AC3, Far cry 3 è stato già testato/stressato in versione PC da molte testate, cerca i miei ultimi post nel suo thread ;)
Mi devo arrendere a giocarlo con Phenom II o qualche patch migliorerà la situazione? 20 frames all'esterno, 60 fissi negli interni! :confused:
shaka444
25-11-2012, 17:10
Raga qualcuno ha capito a cosa servono tutte quelle robe che è possibile craftare dal diario masto (o come cappero si trova), il diario della contabilità per intenderci.
Cioè che io mi possa craftare ad esempio una cassa ok , ma in soldoni cosa cavolo me ne faccio? :asd:
Altra cosa riguarda le armi e i costumi, ma ci sono costumi diversi da sbloccare tipo con in ac2? o anche armi belle potenti degli assassini? perchè andando negli empori trovo solo armi abb comuni come martelloni,asce ecc ecc ma niente di "figo" :p
DavideIerva92
25-11-2012, 18:00
Ciao ragazzi, vorrei sapere qualcosa riguarda ai frame-rate del gioco.
L'ho cominciato qualche ora fa e ci sono rimasto male quando a Botson il mio PC faceva 40 frame. Tutti i dettagli al massimo.
Questa è la mia config:
17 960 4Ghz
2x EVGA GTX580 - (GPU: 900Mhz - Memoria: 2100Mhz)
Ram 6GB corsair dom.
Ne faccio 80 in battlefield 3 e qui solo 40! :confused: :confused:
Pensate sia un problema del gioco?
Beseitfia
25-11-2012, 18:10
L'ho cominciato qualche ora fa e ci sono rimasto male quando a Botson il mio PC faceva 40 frame. Tutti i dettagli al massimo.
Questa è la mia config:
17 960 4Ghz
Ram 6GB corsair dom.
Tranquillo è assolutamente normale visto che il gioco ha bisogno di una patch di ottimizzazione...Nelle grandi città ci sono dei cali di framerate anche con un quad sli di gtx680 quindi le tue 2 gpu non sono il problema...Per avere un framerate piu' stabile (io tengo tranquillamente i 60fps cosi) metti dettagli ambiente su high invece di very high per vedere se ti migliora la situazione ;) ..Speriamo solo che ubisoft ascolti i consumatori e rilasci una patch in fretta..Leggo gente che ha schede amd top di gamma quali 7970 e a boston fa anche 20 fps quindi è palese che c'è realmente un problema...Trall'altro con lo sli attivo c'è flickering nelle parti di frontiera con la neve quindi probabilmente dovresti notare anche questo bug:(
Questa è la mia config:
17 960 4Ghz
Ram 6GB corsair dom.
Lamentarsi che te ne fa 40 quando a circa un miliardo di utenti lì gliene fa dai 15 ai 25,è un tantino esagerato.:asd:
Comunque è un problema del gioco,non disperare...:D
CAPT.HOOK
25-11-2012, 18:12
Tranquillo è assolutamente normale visto che il gioco ha bisogno di una patch di ottimizzazione...Nelle grandi città ci sono dei cali di framerate anche con un quad sli di gtx680 quindi le tue 2 gpu non sono il problema...Per avere un framerate piu' stabile (io tengo tranquillamente i 60fps cosi) metti dettagli ambiente su high invece di very high per vedere se ti migliora la situazione ;) ..Speriamo solo che ubisoft ascolti i consumatori e rilasci una patch in fretta..Leggo gente che ha schede amd top di gamma quali 7970 e a boston fa anche 20 fps quindi è palese che c'è realmente un problema...Trall'altro con lo sli attivo c'è flickering nelle parti di frontiera con la neve quindi probabilmente dovresti notare anche questo bug:(
Io cambiando il profilo ho risolto definitivamente il flickering e nn ho perso nulla in termini di frame rate...nn capisco perche' tu si.
Beseitfia
25-11-2012, 18:18
Io cambiando il profilo ho risolto definitivamente il flickering e nn ho perso nulla in termini di frame rate...nn capisco perche' tu si.
eh..infatti non sai quanto mi rode sta cosa!:mad: Ho provato sia con AFR2 da pannello nvidia che con il tweak con nvidia inspector ma niente da fare..Il flickering sparisce ma in frontiera ho cali di framerate che non ho con profilo sli normale..Non mi resta che scegliere tra glitch grafici abbastanza pesanti o framerate ballerino :doh: ...Comunque per John18:
se dovessi notare anche tu questi glitch con sli attivo magari prova la soluzione di CAPT.HOOK con nvidia inspector postata qualche post addietro per vedere se va cosi facciamo la prova del 9
PS: con nvidia inspector devo solo cambiare il profilo sli con quello di COD BO2 e basta vero? Tu non hai sbloccato il vsync da file ini e magari attivato da d3d overrider?
eh..infatti non sai quanto mi rode sta cosa!:mad: Ho provato sia con AFR2 da pannello nvidia che con il tweak con nvidia inspector ma niente da fare..Il flickering sparisce ma in frontiera ho cali di framerate che non ho con profilo sli normale..Non mi resta che scegliere tra glitch grafici abbastanza pesanti o framerate ballerino :doh: ...Comunque per John18:
se dovessi notare anche tu questi glitch con sli attivo magari prova la soluzione di CAPT.HOOK con nvidia inspector postata qualche post addietro per vedere se va cosi facciamo la prova del 9
Io non ho sli,e il gioco l'ho messo in "background",in attesa di una patch che FORSE risolverà qualcosa. E' un peccato perchè il gioco merita (da quel poco che ho giocato) più di ogni assassin's creed,con una narrazione degna di nota! Nel frattempo mi dedico ad hitman quindi piango con un occhio.:asd:
Dragon2002
25-11-2012, 18:27
Il primo l'ho giocato poco non mi piaceva e l'ho abbandonato subito ma era giocabile non so bene di quali difetti parli,il secondo l'ho giocato con mouse e tastiera e non ho avuto il minimo problema.
Stiamo parlando cmq di difetti normali,qui tutte le schede video ati dx11 tranne rari casi per fortuna alcuni anche in questo topic non possono giocarci,non si tratta di qualche artefatto qua e la,di qualche crash del gioco in alcune missioni,di problemi con l'inventario ecc...ecc...
Io non riesco a capire come sia possibile che non se ne siano accorti,il motivo è solo uno tra l'altro già sperimentato in altri giochi ma li i fps erano semplicemente la meta e quindi uno ci passava sopra,hanno programmato il gioco solo con schede video Nvidia,sperando poi come fanno tutti gli altri che si adattasse per miracolo anche sulle Ati invece hanno creato questo mostro in cui in alcuni momenti la gpu occupata varia dal 20 al 30%. Scandaloso il fatto che dopo 3 giorni non sia uscito un driver beta da Amd che almeno dimezzi il problema e nemmeno una patch da parte di Ubisoft,complimenti ad entrambi.
Beseitfia
25-11-2012, 18:28
Io non ho sli,e il gioco l'ho messo in "background",in attesa di una patch che FORSE risolverà qualcosa. E' un peccato perchè il gioco merita (da quel poco che ho giocato) più di ogni assassin's creed,con una narrazione degna di nota! Nel frattempo mi dedico ad hitman quindi piango con un occhio.:asd:
scusami mi sono confuso :D il messaggio era rivolto a DavideIerva92 che ha 2 gtx580 in sli..Comunque per ora anch'io l'ho messo in background perchè il gioco è troppo bello per essere giocato cosi alla meno peggio..Mi sto buttando su Hitman anche se ho sempre la tentazione di giocare ad assassins creed 3 :D
mikael84
25-11-2012, 18:41
http://www.pcgameshardware.de/Assassins-Creed-3-PC-235361/Tests/Assassins-Creed-3-Test-Benchmarks-1036472/
Ragazzi guardate questo bench su boston, non solo il gioco e'programmato malissimo, ma non va proprio con AMD
Io su 2600k a 4,8ghz e hd 7970ghz oc, in tanti punti scendo a 26 frame.
Dal bench la AMD sta addiritura sotto una gtx 560 ti
Ora oltre ad aspettare una patch, bisogna pure aspettare dei driver validi
Non so piu'che dire,ma ultimamente si sta raschiando il fondo sulle ottimizzazioni.:muro:
Io non riesco a capire come sia possibile che non se ne siano accorti,il motivo è solo uno tra l'altro già sperimentato in altri giochi ma li i fps erano semplicemente la meta e quindi uno ci passava sopra,hanno programmato il gioco solo con schede video Nvidia,sperando poi come fanno tutti gli altri che si adattasse per miracolo anche sulle Ati invece hanno creato questo mostro in cui in alcuni momenti la gpu occupata varia dal 20 al 30%. Scandaloso il fatto che dopo 3 giorni non sia uscito un driver beta da Amd che almeno dimezzi il problema e nemmeno una patch da parte di Ubisoft,complimenti ad entrambi.
Esatto, ma è semplice: perché non testano una cippa ;)
Per PC l'hanno buttato fuori "come è... è". Punto e basta, già avevano usato la scusante del delay perché dovevano "implementare le dx11 in modo da evitare situazioni come GR:FS", in realtà c'era da rispettare l'esclusiva di un mese per le versioni console. Direi che mai come in questo caso questa news/previsione (http://www.dsogaming.com/news/ubisoft-reconfirms-assassins-creed-3-pc-dx11-support-will-feature-higher-resolution-textures/) sia stata azzeccata. Poi i problemi li hanno avuti davvero :doh: vuoi perché il team dedicato al codice è stato ridimensionato per rispettare anche l'altra uscita triple A (Far Cry 3, per il quale occorreva sistemare davvero alcune cosette, come detto da alcune preview tempo fa) e vuoi perché la restante parte è già al lavoro sui prossimi 5 DLC (che ti sparano in offerta "pacco" a 29 euro, dopo aver registrato il gioco ti arriva questa mail (http://assassinscreed.ubi.com/ac3/it-IT/news/news_detail.aspx?c=tcm:26-66250&ct=tcm:6-231-32) notare i "lusinghieri" commenti sotto)... il risultato è che si sono trovati alle strette in 4 gatti col gioco da pubblicare.
AC3 PC include solamente le patch uscite per console fino a questo momento e la patch "day-one" da 90Mb che ho citato prima (che non è chiaro se sia effettivamente la famosa patch del thanksgiving per console, in quanto il changelog di quella è questo (http://forums.ubi.com/showthread.php/726389-Assassin-s-Creed-III-Thanksgiving-Patch-Spoilers-Forums)).
Il problema del gioco è quello che ripeto dal day-one, non c'è nessun boicottaggio ai danni di ATI, visto che anche su GPU nVidia ci sono problemi (come ho appunto confermato su due configurazioni diverse dai miei test). Semplicemente con GPU nVidia la situazione è un filino migliore solo perché sono stati pubblicati dei driver beta con supporto al gioco già qualche giorno prima dell'uscita. Tutto qui. Si possono avere problemi minori per alcune particolari configurazioni hw (non necessariamente high-end, vedi la mia dove è godibilissimo tutto la max, compreso AA nel 90% delle situazioni).
I problemi sono nel codice e non nei driver, se mai nella mancanza di driver ottimizzati ci possono essere problemi aggiuntivi che forniscono artefatti e/o ulteriori cali, ma sono "danni collaterali". Se mai quello che fa incaz... è che non c'è ancora stato nessun comunicato stampa da parte di Ubisoft almeno per quanto concerne "siamo a conoscenza del problema e ci stanno lavorando in 4 gatti intanto che il resto del team è concentrato per pubblicare contemporaneamente Far Cry 3 su tutte le piattaforme (e i DLC di AC3 che vi stiamo preparando per spillarvi un po' di soldini per Natale), ci scusiamo per l'inconveniente, forse era meglio se aspettavamo un paio di settimane in più."
Perché ATI non abbia ancora messo fuori dei driver, sinceramente non saprei, forse aspettavano la pubblicazione del gioco, ma penso che saranno in dirittura d'arrivo, anzi è probabile che escano prima della patch ufficiale ;)
DavideIerva92
25-11-2012, 19:28
Ragazzi grazie per le risposte! Penso che anche io aspetterò fino ad una adeguata ottimizzazione. Però non per essere volgare, ma il gira PARECCHIO il c...o.
Dopo attese infinite e promesse non mantenute eccoci qui a parlare di problemi anzichè divertirci a giocare...
Comunque ho provato a fare un piccolo e semplice test:
Ho provato a far girare il gioco sia con che senza SLI e ho scoperto che faccio gli stessi e identici FRAME ossia circa 40 con tutto al massimo per le vie di Boston!
NON CAMBIA NIENTE!
Ho provato a giocare anche in modalità sicura ma non cambia nulla...
NON ho voglia di comprare una GTX690 per ACIII. Va bene che ha una bella grafica ma BF3 è comunque migliore e va meglio e 60 frame di differenza sono parecchi!!
Buonasera,
se può essere utile a qualcuno espongo la mia soluzione ai problemi di framerate sperando che esca la fantomatica patch:
ctrl+alt+canc quando il problema si presenta, avvia gestione attività, chiudi task manager (tanto qui non serve), rientra in game cliccando sull'inconcina di ACIII sulla barra delle applicazioni e vedrete il framerate tornare fluido. In aggiunta consiglio vivamente di impostare il VSync a 0 sull file .ini presente in Documenti/Assassin's Creed III visto che in game è impossibile
Ho testato la cosa su due configurazioni all'arrivo a Boston (quindi sul molo), entrambe con Win7 a 64bit:
1) Phenom2 965, 4gb ram, GTX560 1gb OC
2) I7, 4GB ram, nvidia 520mx 1gb OC
curioso che persino su una scheda dichiaratamente non supportata sul readme (nel secondo caso si tratta di un notebook) il gioco giri bene (tutto su normal tranne le textures su alto)
CAPT.HOOK
25-11-2012, 19:49
Esatto, ma è semplice: perché non testano una cippa ;)
Per PC l'hanno buttato fuori "come è... è". Punto e basta, già avevano usato la scusante del delay perché dovevano "implementare le dx11 in modo da evitare situazioni come GR:FS", in realtà c'era da rispettare l'esclusiva di un mese per le versioni console. Direi che mai come in questo caso questa news/previsione (http://www.dsogaming.com/news/ubisoft-reconfirms-assassins-creed-3-pc-dx11-support-will-feature-higher-resolution-textures/) sia stata azzeccata. Poi i problemi li hanno avuti davvero :doh: vuoi perché il team dedicato al codice è stato ridimensionato per rispettare anche l'altra uscita triple A (Far Cry 3, per il quale occorreva sistemare davvero alcune cosette, come detto da alcune preview tempo fa) e vuoi perché la restante parte è già al lavoro sui prossimi 5 DLC (che ti sparano in offerta "pacco" a 29 euro, dopo aver registrato il gioco ti arriva questa mail (http://assassinscreed.ubi.com/ac3/it-IT/news/news_detail.aspx?c=tcm:26-66250&ct=tcm:6-231-32) notare i "lusinghieri" commenti sotto)... il risultato è che si sono trovati alle strette in 4 gatti col gioco da pubblicare.
AC3 PC include solamente le patch uscite per console fino a questo momento e la patch "day-one" da 90Mb che ho citato prima (che non è chiaro se sia effettivamente la famosa patch del thanksgiving).
Il problema del gioco è quello che ripeto dal day-one, non c'è nessun boicottaggio ai danni di ATI, visto che anche su GPU nVidia ci sono problemi (come ho appunto confermato su due configurazioni diverse dai miei test). Semplicemente con GPU nVidia la situazione è un filino migliore solo perché sono stati pubblicati dei driver beta con supporto al gioco già qualche giorno prima dell'uscita. Tutto qui. Si possono avere problemi minori per alcune particolari configurazioni hw (non necessariamente high-end, vedi la mia dove è godibilissimo tutto la max, compreso AA nel 90% delle situazioni).
I problemi sono nel codice e non nei driver, se mai nella mancanza di driver ottimizzati ci possono essere problemi aggiuntivi che forniscono artefatti e/o ulteriori cali, ma sono "danni collaterali". Se mai quello che fa incaz... è che non c'è ancora stato nessun comunicato stampa da parte di Ubisoft almeno per quanto concerne "siamo a conoscenza del problema e ci stanno lavorando in 4 gatti intanto che il resto del team è concentrato per pubblicare contemporaneamente Far Cry 3 su tutte le piattaforme (e i DLC di AC3 che vi stiamo preparando per spillarvi un po' di soldini per Natale), ci scusiamo per l'inconveniente, forse era meglio se aspettavamo un paio di settimane in più."
Perché ATI non abbia ancora messo fuori dei driver, sinceramente non saprei, forse aspettavano la pubblicazione del gioco, ma penso che saranno in dirittura d'arrivo, anzi è probabile che escano prima della patch ufficiale ;)
Aspetta un momento, nn mi pare proprio sia il classico gioco "buttato li come e'"...l'hai visto il paragone con quello per console? Non c'entra un emerita ceppa. Qua siamo su un altro pianeta.
Il gioco e' uscito da pochissimo e di certo entro la prossima settimana la Ubisoft dovra' rispondere alle richieste postate sul suo forum o rilasciare una patch alla svelta.
Quello che trovo veramente assurdo e' piu' il comportamento di un brand enorme come ATi che in un occasione del genere se la prende cosi alla leggera e con tutta tranquillita' nei confronti della sua clientela.
Non solo fabbrica GPU che al 90% delle volte hanno il triplo dei problemi di schede Nvidia, ma per di piu' e' pessima sotto il profilo del support. Troppo lento come sempre.
Aspetta, io intento "come è...è" nel senso che per i tempi non siano riusciti a testare a fondo quanto implementato, proprio perché ritengo che siano stati "appesantiti" dal lavoro dato dalle uscite contemporanee, dato che sia AC3 che FC3 sono di Ubi Montreal.
Non dico che il gioco faccia schifo o che sia la versione console portata pari-pari, ma semplicemente che anche solo una settimana in più (e un po' di testing fatto bene) avrebbe dato certamente una mano ;)
Per quanto concerne ATI sinceramente non saprei, potrebbero esserci dei problemi che attualmente non riescono a risolvere, poi non mi esprimo oltre onde evitare inutile flame.
Beseitfia
25-11-2012, 20:02
Ragazzi grazie per le risposte! Penso che anche io aspetterò fino ad una adeguata ottimizzazione. Però non per essere volgare, ma il gira PARECCHIO il c...o.
Dopo attese infinite e promesse non mantenute eccoci qui a parlare di problemi anzichè divertirci a giocare...
Comunque ho provato a fare un piccolo e semplice test:
Ho provato a far girare il gioco sia con che senza SLI e ho scoperto che faccio gli stessi e identici FRAME ossia circa 40 con tutto al massimo per le vie di Boston!
NON CAMBIA NIENTE!
Ho provato a giocare anche in modalità sicura ma non cambia nulla...
NON ho voglia di comprare una GTX690 per ACIII. Va bene che ha una bella grafica ma BF3 è comunque migliore e va meglio e 60 frame di differenza sono parecchi!!
guarda per il problema framerate visto che hai stesse schede di CAPT.HOOK (e quindi piu' o meno come le mie) prova a settare dettagli ambiente su ALTO e non MOLTO ALTO...Fidati che non perdi troppo in qualità visiva e dovresti avere un framerate di 60fps fisso in ogni occasione..Settato su molto alto anch'io ho cali fino a 45 fps nelle città altrimenti...poi magari metti lo sweet FX che ci guadagni nella resa dei colori e puoi mettere antialiasing su normale attivando l'SMAA con lo Sweet
DavideIerva92
25-11-2012, 20:12
Concordo! Impostando i dettagli ambiente sul Alto faccio 55-60 frame. Però è comunque una rottura...
E poi 2 680 sono decisamente più potenti di 2 580! xD
Per l'evidente problema dello SLI praticamente inutile invece?
Per il resto che hai scritto non so che cosa sia lo sweet FX e non so come attivare l'SMAA! xD
CAPT.HOOK
25-11-2012, 21:09
guarda per il problema framerate visto che hai stesse schede di CAPT.HOOK (e quindi piu' o meno come le mie) prova a settare dettagli ambiente su ALTO e non MOLTO ALTO...Fidati che non perdi troppo in qualità visiva e dovresti avere un framerate di 60fps fisso in ogni occasione..Settato su molto alto anch'io ho cali fino a 45 fps nelle città altrimenti...poi magari metti lo sweet FX che ci guadagni nella resa dei colori e puoi mettere antialiasing su normale attivando l'SMAA con lo Sweet
Pure tu avevi tolto i dettagli Ambiente Very High mi pare...dico una balla?
Tanto vedrai che con una patch li potremo attivare tutti a palla di nuovo e senza problemi. Le nostre GPU macinano che e' un piacere! :D
Beseitfia
25-11-2012, 21:22
Tanto vedrai che con una patch li potremo attivare tutti a palla di nuovo e senza problemi. Le nostre GPU macinano che e' un piacere! :D
Si si li ho settati cosi' anch'io e ora sto fisso a 60fps in ogni occasione...sicuramente con una bella patch il gioco andrà a palla fluido ma per nvidia alla fine è andata anche di lusso...Con schede amd anche top di gamma è un disastro:doh:
CAPT.HOOK
25-11-2012, 21:24
Si si li ho settati cosi' anch'io e ora sto fisso a 60fps in ogni occasione...sicuramente con una bella patch il gioco andrà a palla fluido ma per nvidia alla fine è andata anche di lusso...Con schede amd anche top di gamma è un disastro:doh:
Ci sono passato anche io un po' di tempo fa'...spero solo per tutti gli utenti in possesso di schede ATi che risolvano presto i loro problemi.
Questo e' un gioco che MERITA davvero di essere giocato e vissuto!
Veramente un TRIONFO! :read:
Beseitfia
25-11-2012, 21:31
Ci sono passato anche io un po' di tempo fa'...spero solo per tutti gli utenti in possesso di schede ATi che risolvano presto i loro problemi.
Si quoto in pieno..guarda ti diro' la verità anche se non sono andato molto lontano nel gioco gia' si capisce che è veramente ben realizzato e la storia è gia' molto appassionante...Era da Assassins creed 2 che aspettavo il vero seguito della saga..Brotherhood e reveltions ni ho giocati a fatica (solo per continuare la storia)...Trall'altro, piccola parentesi, Reveletions lo presi per ps3 per la fretta di giocarlo ma lo vendetti dopo due ore talmente faceva ribrezzo graficamente e come fluidità.:doh: Poi lo comprai per pc e, sebbene fosse sempre non eccelso come gioco in se imho almeno girava decentemente...;)
Mmm non pochi problemi con sto gioco eh? :D
Mi unisco agli "sfigati"..
Io non ho potuto giocare nemmeno 1 minuto visto che nel filmato di inizio gioco, appena si prende il controllo di Desmond per scendere nella grotta, il gioco puntualmente mi crasha (è random ma il massimo che ho giocato sarà stato 3minuti)
Il gioco però non crasha totalmente, mi torna a Winzozz e l'audio rimane, solo che non posso tornare in game.
Per la cronaca ho un i5 2500k con nvidia 570
mikael84
25-11-2012, 21:47
Il gioco meritera' sicuramente ma su AMD e'ingiocabile, io mi chiedo come possa un gioco programmato per una 2600hd andare simile su una 7970ghz, ma stiamo scherzando o cosa.
Una gtx 560 che sorpassa una 7970ghz. qua siamo nel ridicolo,un motore grafico di 7 anni che gira malissimo su schede cosi'.
Per la cronaca con dettagli max scendo sotto i 30fps,abbassando l'ambiente guadagno circa 10 frame, ma abbassando qualsiasi altro dettaglio il frame rimane uguale.
Dopo questo ubisoft con me ha finito.:muro: Per la miseria gira su una hd 2600 depotenziata, neppure ad emularlo sarebbe cosi'
CAPT.HOOK
25-11-2012, 23:29
Madonna sono arrivato a fare certe missioni troppo belle, realizzate in maniera spettacolare in ogni senso...da sbavo :sbav:
DavideIerva92
25-11-2012, 23:40
Tanto vedrai che con una patch li potremo attivare tutti a palla di nuovo e senza problemi. Le nostre GPU macinano che e' un piacere!
Speriamo nella patch allora, ma quanto dovremo aspettare mesi e mesi?
poi magari metti lo sweet FX che ci guadagni nella resa dei colori e puoi mettere antialiasing su normale attivando l'SMAA con lo Sweet
Qualcuno può spiegarmi come attivare queste impostazione? :confused:
CAPT.HOOK
26-11-2012, 01:04
Le parole nn servono...giudicate voi stessi ;)
http://imageshack.us/a/img26/9383/ac3sp2012112523571110.jpg
http://imageshack.us/a/img43/3631/ac3sp2012112523560668.jpg
http://imageshack.us/a/img191/9136/ac3sp2012112523551369.jpg
http://imageshack.us/a/img259/4161/ac3sp2012112523530931.jpg
http://imageshack.us/a/img831/1050/ac3sp2012112523525564.jpg
http://imageshack.us/a/img27/4959/ac3sp2012112523303938.jpg
http://imageshack.us/a/img198/7515/ac3sp2012112523004947.jpg
http://imageshack.us/a/img845/5764/ac3sp2012112518524843.jpg
http://imageshack.us/a/img203/410/ac3sp2012112518433148.jpg
http://imageshack.us/a/img716/6139/ac3sp2012112518181179.jpg
http://imageshack.us/a/img13/1636/ac3sp2012112517503357.jpg
CAPT.HOOK
26-11-2012, 01:14
http://imageshack.us/a/img571/2050/ac3sp2012112517501226.jpg
http://imageshack.us/a/img404/4749/ac3sp2012112601075373.jpg
http://imageshack.us/a/img22/4058/ac3sp2012112600422389.jpg
http://imageshack.us/a/img507/5264/ac3sp2012112600411735.jpg
http://imageshack.us/a/img189/1789/ac3sp2012112600235212.jpg
http://imageshack.us/a/img255/834/ac3sp2012112600215323.jpg
http://imageshack.us/a/img141/5167/ac3sp2012112600202590.jpg
http://imageshack.us/a/img37/5999/ac3sp2012112600200715.jpg
http://imageshack.us/a/img259/5166/ac3sp2012112600095139.jpg
http://imageshack.us/a/img405/7883/ac3sp2012112600085026.jpg
http://imageshack.us/a/img38/3954/ac3sp2012112600063978.jpg
http://imageshack.us/a/img855/4495/ac3sp2012112523590422.jpg
Fantomatico
26-11-2012, 08:07
Complimenti davvero belle foto. Poi c'è anche da dire che con il tuo pc qualunque gioco in full hd maxato fa un certo effetto, hihihi. :p
Tempo che esca qualche patch e a fine dicembre/inizio anno nuovo lo prendo pure io.
CAPT.HOOK
26-11-2012, 10:37
Complimenti davvero belle foto. Poi c'è anche da dire che con il tuo pc qualunque gioco in full hd maxato fa un certo effetto, hihihi. :p
Tempo che esca qualche patch e a fine dicembre/inizio anno nuovo lo prendo pure io.
Io te lo straconsiglio...Nn lasciarti scappare questo AC3, e' davvero un GRANDE gioco come nn ne vedevano da tempo.
Ha tutte le carte in regola per essere appetibile e interessante.
Epico, realizzato in maniera superba, ricco di cose da fare, longevo e mai noioso, coinvolgente e divertente. Hanno messo il meglio di ogni AC in un unico prodotto e stavolta la Ubisoft ha centrato l'obiettivo.
A livello di gameplay cela qualche bug qua e la' ma niente che nn si possa risolvere o limare con qualche update. E' talmente vasto il mondo di gioco che e' impossibile soffermarsi su certe piccole sviste.
L'unico motivo per nn prenderlo e' se nn piace il periodo storico o se si ha paura che nn possa girare decentemente sul nostro sistema. ;)
Fantomatico
26-11-2012, 11:02
Io te lo straconsiglio...Nn lasciarti scappare questo AC3, e' davvero un GRANDE gioco come nn ne vedevano da tempo.
Ha tutte le carte in regola per essere appetibile e interessante.
Epico, realizzato in maniera superba, ricco di cose da fare, longevo e mai noioso, coinvolgente e divertente. Hanno messo il meglio di ogni AC in un unico prodotto e stavolta la Ubisoft ha centrato l'obiettivo.
A livello di gameplay cela qualche bug qua e la' ma niente che nn si possa risolvere o limare con qualche update. E' talmente vasto il mondo di gioco che e' impossibile soffermarsi su certe piccole sviste.
L'unico motivo per nn prenderlo e' se nn piace il periodo storico o se si ha paura che nn possa girare decentemente sul nostro sistema. ;)
Sì, è esclusivamente per la parte in grassetto... aspetto un po' così tra driver e patch me lo gusto con più tranquillità da parte mia. Il periodo storico penso mi vada bene :D , avrò visto 10 volte il film "Il Patriota" con Mel Gibson... maledette giubbe rosse :sofico: :asd:
CAPT.HOOK
26-11-2012, 11:16
Sì, è esclusivamente per la parte in grassetto... aspetto un po' così tra driver e patch me lo gusto con più tranquillità da parte mia. Il periodo storico penso mi vada bene :D , avrò visto 10 volte il film "Il Patriota" con Mel Gibson... maledette giubbe rosse :sofico: :asd:
Esattamente, in AC3 c'e' piu' di qualche spunto preso da quel film...anche se Braveheart caga in testa a tutti :sofico:
Confermo quanto detto da CAPT.HOOK, davvero l'avevo sottovalutato!
@CAPT.HOOK:
uPlay (quindi non il gioco) ha ripreso a farmi lo scherzetto di non registrarmi i punti azione. Mi ricordo che mi era accaduto lo stesso con AC2 e con AC:R. Tu hai notato problemi?
CAPT.HOOK
26-11-2012, 11:18
Confermo quanto detto da CAPT.HOOK, davvero l'avevo sottovalutato!
@CAPT.HOOK:
uPlay (quindi non il gioco) ha ripreso a farmi lo scherzetto di non registrarmi i punti azione. Mi ricordo che mi era accaduto lo stesso con AC2 e con AC:R. Tu hai notato problemi?
Ieri mi ha dato un errore di sincronizzazione degli Achievement, ma e' bastato uscire e rientrare 3-4 volte perche' si aggiornasse da solo. Dove sei arrivato con la storia?
Sono ancora un pivello :p Me lo sto gustando con tutta calma, completato ieri seq. 3 e poi mi sono messo a rifarmi qualche sincronizzazione.
Fantomatico
26-11-2012, 11:22
Esattamente, in AC3 c'e' piu' di qualche spunto preso da quel film...anche se Braveheart caga in testa a tutti :sofico:
Braveheart è uno dei miei film preferiti... uno di quelli che ti rimane impresso.
Mi piace Mel Gibson guerrafondaio, mi manca. :D :D
fine ot
:p
CAPT.HOOK
26-11-2012, 11:36
Sono ancora un pivello :p Me lo sto gustando con tutta calma, completato ieri seq. 3 e poi mi sono messo a rifarmi qualche sincronizzazione.
Io miro al 100% della sincronizzazione e di conseguenza a portare a termine tutti gli obiettivi secondari...che poi detta tra noi, sono quelli piu' belli e interessanti di tutti. Piu' di una volta mi sono trovato a riflettere che certe missioni, se nn impostate in virtu degli obiettivi secondari, sarebbero state molto ma molto facili...pure troppo secondo me.
Ieri ho passato quasi 3 ore a cacciare nei boschi e a cercare tesori. La voglia di proseguire nella trama era tanta ma il gusto che provavo a gironzolare per la foresta a caccia di cervi (...e di screenshots) mi ha fatto dimenticare di tutto il resto. E' questo il bello di AC3. Stai facendo una cosa e subito te ne viene proposta un altra e un altra ancora. Nn c'e' tempo di annoiarsi.
Seguitare nella trama e scoprire che cosa succedera' oppure dedicarsi alle mansioni della nostra casa? Farsi un giro a cavallo in cerca di tesori oppure imbarcarsi con la nostra nave in qualche missione in giro per i mari?
Tutto molto coordinato e ben collegato tra l'altro. Tutto cosi vivo e intenso che se ci si lascia andare si diviene sul serio protagonisti di quello che sono gli eventi...la sola aria che si respira e' un qualcosa di grande e intenso. Aria di rivoluzione! E sappiamo gia' che prima o poi il caos sara' ovunque!
Perdonate il romanticismo ma chi nn lo gioca secondo me nn puo' capire di cosa sto parlando.
DavideIerva92
26-11-2012, 11:51
Ragazzi vorrei postarvi questa immagine pubblicata da Nvidia dove mostra i miglioramenti con i penultimi driver BETA!
http://www.tomshw.it/img_vedi.php?img=http://www.tomshw.it/files/2012/11/immagini_contenuti/41002/nvidia-geforce-310-54-beta-drivers-gtx-680-performance.jpg
Assassin's Creed III con una GTX680 registra dai 45 ai 55 frame....
Da notare anche la CPU usata per il test...
Io miro al 100% della sincronizzazione e di conseguenza a portare a termine tutti gli obiettivi secondari...che poi detta tra noi, sono quelli piu' belli e interessanti di tutti. Piu' di una volta mi sono trovato a riflettere che certe missioni, se nn impostate in virtu degli obiettivi secondari, sarebbero state molto ma molto facili...pure troppo secondo me.
Ieri ho passato quasi 3 ore a cacciare nei boschi e a cercare tesori. La voglia di proseguire nella trama era tanta ma il gusto che provavo a gironzolare per la foresta a caccia di cervi (...e di screenshots) mi ha fatto dimenticare di tutto il resto. E' questo il bello di AC3. Stai facendo una cosa e subito te ne viene proposta un altra e un altra ancora. Nn c'e' tempo di annoiarsi.
Seguitare nella trama e scoprire che cosa succedera' oppure dedicarsi alle mansioni della nostra casa? Farsi un giro a cavallo in cerca di tesori oppure imbarcarsi con la nostra nave in qualche missione in giro per i mari?
Tutto molto coordinato e ben collegato tra l'altro. Tutto cosi vivo e intenso che se ci si lascia andare si diviene sul serio protagonisti di quello che sono gli eventi...la sola aria che si respira e' un qualcosa di grande e intenso. Aria di rivoluzione! E sappiamo gia' che prima o poi il caos sara' ovunque!
Perdonate il romanticismo ma chi nn lo gioca secondo me nn puo' capire di cosa sto parlando.
Sì, hai ragione, non mi sentivo così dai tempi di Outcast e detto da me vuol dire davvero tanto ;)
Mi spiace per coloro che per problemi non possano gustarselo appieno, ma vale davvero!
CAPT.HOOK
26-11-2012, 12:15
Sì, hai ragione, non mi sentivo così dai tempi di Outcast e detto da me vuol dire davvero tanto ;)
Mi spiace per coloro che per problemi non possano gustarselo appieno, ma vale davvero!
A me dispiace sopratutto vedere questo thread semi-deserto per un gioco che vale davvero tanto. Credo che il 90% della gente creda nell'ennesimo AC alla Revelation per dirne una e lo snobbi a priori...sarebbe un errore clamoroso.
Speriamo divenga piu' frequentato, altrimenti resteremo a parlarne solo io e te :asd: (nn che mi dispiaccia anzi)
Stesso discorso per il thread di Darksiders 2, anch'esso molto bello nonostante la tipologia completamente diversa. C'e' qualcosa che nn mi quadra..Nel forum se ci fai caso si passa la maggior parte del tempo a disgustarsi per la situazione concole/PC, arrovellandosi il cervello sulla questione dello sviluppo multipiatta e per la piattezza di certi titoli quando in realta' di VG belli ce ne sarebbero su cui discutere, ma evidentemente le cose nel mondo funzionano al contrario.
Io stavo appunto nel cadere nello stesso errore, giudicarlo frettolosamente un AC:R in America. Infatti, non ne avevo seguito lo sviluppo, salvo per quelle informazioni martellanti che mi trovavo ogni tanto qua e là.
CAPT.HOOK
26-11-2012, 12:25
Io stavo appunto nel cadere nello stesso errore, giudicarlo frettolosamente un AC:R in America. Infatti, non ne avevo seguito lo sviluppo, salvo per quelle informazioni martellanti che mi trovavo ogni tanto qua e là.
Questo e' purtroppo cio' che accade quando una SH tira fuori dal cilindro la stessa minestra riscaldata per troppo tempo. Anche un marchio conosciutissimo e stimato, quale AC appunto, se minato da scelte sbagliate come lo sono state Brotherhood e Revelation, diventa inesorabilmente frutto di polemiche e di dissidi finendo per allontanare anche i vecchi fans.
Sinceramente nn so' allo stato attuale quale sia stata l'accoglienza su console..ma quella su PC, almeno qui da noi...beh...e' imbarazzante.
Ragazzi,ho assolutamente bisogno di una mano! Ho acquistato il gioco su Steam il giorno in cui è uscito e,ancora oggi,non ci sono riuscito a giocare.. Lo installo e,quando parte la partita,l'immagine si vede male,vedo un sacco di linee vettoriali e Pixel fuori posto,come se stessi giocando a una versione incompleta del gioco :( Ho provato a disinstallarlo e reinstallarlo ma niente sapreste darmi qualche consiglio? Non so più dove sbattere la testa,se non per il nervoso di aver speso 50€ per niente :(
CAPT.HOOK
26-11-2012, 12:35
Sempre ritornando al discorso tecnico del gioco, la qualita' delle sequenze realizzate con il motore del gioco e' altissima e la resa dei volti, nonche' delle loro espressioni, e' a tratti impressionante. Merito di un accurato e sapiente uso del motion capture e di una meticolosa cura.
http://imageshack.us/a/img839/117/ac3sp2012112602515608.jpg
http://imageshack.us/a/img822/7315/ac3sp2012112603365734.jpg
http://imageshack.us/a/img204/1451/ac3sp2012112603375244.jpg
http://imageshack.us/a/img15/7638/ac3sp2012112603371291.jpg
http://imageshack.us/a/img259/5706/ac3sp2012112602514533.jpg
http://imageshack.us/a/img6/9492/ac3sp2012112603455690.jpg
Ma da dove si cambiano le impostazioni per la risoluzione,DirectX e altro?
EDIT: Ho risolto cancellando un File Direct X 11 presente nel disco C,forse mandava in conflitto il tutto,visto che il gioco è installato sul disco D.
Comunque mi sapreste dire come modificare le impostazioni del gioco? Intendo Risoluzione, antialiasing e altro? Grazie mille!
CAPT.HOOK
26-11-2012, 12:55
Ma da dove si cambiano le impostazioni per la risoluzione,DirectX e altro?
Il gioco sfrutta le DirectX11 e nn e' possibile cambiare tale impostazione. Il menu' dei setting grafici lo trovi all'interno del gioco.
Se hai dei problemi di artefatti e annessi posta qualche immagine del problema cosi che magari possiamo capire meglio l'origine di quello che ti succede. ;)
sertopica
26-11-2012, 13:00
Ammazza che lodi sperticate capità! È raro vederti così ispirato... :asd: :asd:
bodomTerror
26-11-2012, 13:01
Notevole, anche se le palle di cannone sono esagonali :asd:
CAPT.HOOK
26-11-2012, 13:26
Ammazza che lodi sperticate capità! È raro vederti così ispirato... :asd: :asd:
Beh, ma io e te ne avevamo gia' parlato. Sai benissimo come la penso...Quando la ciambella esce col buco c'e' poco da fare. ;)
Notevole, anche se le palle di cannone sono esagonali :asd:
Anche quelli di Connor se e' per questo :asd:
Cmq soffermarsi su questi dettagli, una volta che si ha la visione globale di quello che hanno realizzato con questo terzo capitolo, e' inutile..si viene letteralmente rapiti dal resto che sottolineo ancora una volta..e' TANTO!
CAPT.HOOK
26-11-2012, 13:39
Mi sapete dire dove si trovano i salvataggi ?
Sono d'accordo su fatto che la grafica sia piacevole rispetto agli standard da porting che si hanno ultimamente ma secondo me esageri troppo. Graficamente è carino nulla di grandioso o straordinario. The Witcher 2 è straordinario non questo.
Quando ti girerà come si deve magari cambierai idea..vista che la tua opinione al momento mi sembra più frutto dell'astio che nutrì verso questo titolo che altro.
CAPT.HOOK
26-11-2012, 13:53
Ma vedi che a me gira bene e l'ho giocato tutto con dettagli al max, mi scende rare volte a 40/45 fps niente di drammatico. Come fluidità è ovvio che sia insufficiente come grafica è carino se vogliamo ottimo per essere un porting, ma lasciamelo dire non è nulla di straordinario o magnifico come dici. Ripeto The Witcher 2 è pazzesco non questo.
Daccordo...allora documenta la tua affermazione visto l'hai tirato in ballo. Sono pronto s smentirti su tutti i fronti. ;)
...e bada bene che a me TW2 è piaciuto moltissimo.
CAPT.HOOK
26-11-2012, 14:14
Ok AC3 è il gioco graficamente più bello visto su pc! Contento?
LoL...e questo chi l'ha detto? Non io di certo. Atteniamoci a quelle che sono le nostre affermazioni per favore. ;)
Se vuoi paragonare TW2 con AC3 ti dico da ora come la penso.
AC secondo me è nettamente superiore in quanto ha delle mappe 10 volte più grandi, città interamente esplorabili e caratterizzate nel minimo dettaglio oltre che essere di grande estensione, animazioni fluide e in grandissima varietà, motion capture quindi ai massimi livelli, shader di qualità superiore dato il motore grafico più recente, tessellation per quanto riguarda la neve nn indfferente. Una vastissima gamma di animali riprodotti in maniera realistica nei versi e nelle movenze. Quantità di npg enorme rispetto alla concorrenza. Riproduzione impeccabile degli effetti atmosferici quali tempeste, piogge e nebbia. Alternanza giorno notte. Grandissima varietà di paesaggi esplorabili e foreste riprodotte in modo convincente e realistico. Texture curate quasi ovunque vista la mole del mondo di gioco. Espressioni facciali più che buone specie nelle sequenze. Realzzazione buona anche per quanto concerne la.riproduzione del mare e delle.bufere.
Devo continuare? La bellezza di un titolo la si determina considerando quanto ha da offrire e come questo è stato riprodotto. AC3 vince a mani basse su TW2 proprio in questo senso.
CAPT.HOOK
26-11-2012, 14:20
Guarda un po': https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.net/hphotos-ak-snc7/665808_4589125417114_1346057038_o.jpg
Si si bello..ma di tutto quel popo di robba in TW2 puoi esplorare il 10%. Col cavolo.che puoi andare ovunque...in AC invece si. Qualsiasi posto è raggiungibile ed esplorabile.
shaka444
26-11-2012, 14:30
Che vince a mani basse lo dici solo tu. Scusami ma secondo te quale sarebbe il miglior gioco graficamente su pc?
Più bello "stilisticamente" (con miliardi di mods) io dico skyrim.
Più bello "tecnicamente" crysis 2 + maldo , pochi cazzi direi.
Dai questi discorsi sono inutili, paragonare TW2 e AC3 è totalmente fuori luogo, i due engine sono pensati per scopi differenti e per fini differenti. Uno è un action-RPG story-driven (titolo che tra l'altro ho apprezzato tantissimo e che ho fatto e rifatto per 9 volte per intero :sofico: ) e l'altro è un action-adventure openworld/sandbox.
Skyrim tecnicamente è una chiavica, evitiamo di fare paragoni soffermandosi solo alle apparenze, è un engine raffazzonato del 2008 con un sacco di problemi dati da hacks e nulla ottimizzazione.
CAPT.HOOK
26-11-2012, 14:39
Che vince a mani basse lo dici solo tu. Scusami ma secondo te quale sarebbe il miglior gioco graficamente su pc?
Non ce ne è un solo. Bensì ce ne sono diversi e in diversi campi. Dead space 2 ad esempio ha forse uno dei migliori sistemi di illuminazione e gestione delle ombre di sempre...se nn addirittura il migliore.
Ripeto...dipende da cosa intendi tu.
CAPT.HOOK
26-11-2012, 14:46
Ma infatti si paragona la grafica, e non c'è proprio paragone tra i due. TW2 è una gen avanti tecnicamente.
Vabbe io ho esposto nel dettaglio come la penso e perché . Ma visto che tanto è inutile, ti lascio alle tue convinzioni e buonanotte :D
CAPT.HOOK
26-11-2012, 14:49
Ma guarda che posso dire la stessa cosa io di te. Ti lascio io alle tue convinzioni e buonanotte:D
Tutti contenti allora :asd:
CAPT.HOOK
26-11-2012, 15:07
Cmq aspetto una patch per rigiocarlo come si deve ne frattempo mi ricomincio la saga da capo:D
Li si che sono dolori allora...tranne il primo capitolo gli aptri ac nn brillavano certo per qualità grafica. Eccetto Venezia nel secondo capitolo :D
LambertoKevlar
26-11-2012, 15:54
io trovo che se la cavino discretamente ancora oggi
<Masquerade>
26-11-2012, 16:28
Skyrim moddato pesantemente. Crysis 2 + Maldo. The Witcher 2.Metro 2033. Project Cars
aggiungo: a breve probabilmente Far Cry 3
<Masquerade>
26-11-2012, 16:30
dimenticavo : Trine 2
LambertoKevlar
26-11-2012, 17:42
Secondo me Skyrim moddato pesantemente vince di gran lunga.
beppe8682
26-11-2012, 17:48
CHE GIOCO SPETTACOLARE, ho giocato a tutti gli AC sind'ora usciti ma questo in paragone è un'altro gioco, sono alle fasi iniziali (almeno credo, anche se son diverse ore che ho già iniziato a giocare) dove si intrpreta prima
il padre poi il protagonista da ragazzino
e devo dire che il gioco è addirittura emozionante, fantastico, stilisticamente sublime, tecnicamente bellissimo
l'unica pecca secondo me sono le molte, troppe scene di intermezzo che spezzano il ritmo di gioco troppe volte, le avessero inglobate nel gioco sarebbe stato decisamente più immersivo e meno spezzettato
beppe8682
26-11-2012, 17:52
Secondo me Skyrim moddato pesantemente vince di gran lunga.
certo che fate dei paragoni davvero ridicoli, ma skyrim ad una settimana (ACIII è uscito da anche meno) ve lo ricordate? non era nemmeno un gioco, era UN BUG UNICO
ps non è un attacco nei tui confronti, intendo in generale, non è paragonabile un gioco ultramoddato con uno "verginello", ne son paragonabili AC/TES come giochi in se
Skyrim? No, dico Skyrim? Ma stiamo scherzando :doh: Incredibile pensare che ci sia qualcuno che ritiene quel gioco un gioiello della tecnica, davvero una cosa inconcepibile!
Il motore è ancora quello dell'uscita (eredità dei precedenti + hacks), con tutti i problemi che si porta appresso, comprese le limitazioni dovute alla sua vecchiaia, il fatto che stra-moddandolo lo si trasformi da una vecchia ciabatta scollata ad una gnocca non significa nulla, è solo apparenza!
Parlando ovviamente di comparto tecnico e non di contenuti, quelli sono un'altra cosa, perchè come ho stra ripetuto nel thread tecnico/ufficiale, ciò che ha salvato Skyrim è il reparto artistico che ha mascherato per bene le carenze tecniche del prodotto, insieme alla stampa che ci ha dato dentro sorvolando tranquillamente su problemi grossi come una casa. Se Skyrim fosse stato pubblicato da una qualunque altra SH e non si fosse chiamato TES, la stampa l'avrebbe tranquillamente massacrato!
CAPT.HOOK
26-11-2012, 18:24
Skyrim? No, dico Skyrim? Ma stiamo scherzando :doh: Incredibile pensare che ci sia qualcuno che ritiene quel gioco un gioiello della tecnica, davvero una cosa inconcepibile!
Il motore è ancora quello dell'uscita (eredità dei precedenti + hacks), con tutti i problemi che si porta appresso, comprese le limitazioni dovute alla sua vecchiaia, il fatto che stra-moddandolo lo si trasformi da una vecchia ciabatta scollata ad una gnocca non significa nulla, è solo apparenza!
Parlando ovviamente di comparto tecnico e non di contenuti, quelli sono un'altra cosa, perchè come ho stra ripetuto nel thread tecnico/ufficiale, ciò che ha salvato Skyrim è il reparto artistico che ha mascherato per bene le carenze tecniche del prodotto, insieme alla stampa che ci ha dato dentro sorvolando tranquillamente su problemi grossi come una casa. Se Skyrim fosse stato pubblicato da una qualunque altra SH e non si fosse chiamato TES, la stampa l'avrebbe tranquillamente massacrato!
Quoto fino all'ultimo schizzetto di inchiostro virtuale :D
CAPT.HOOK
26-11-2012, 18:32
Skyrim moddato pesantemente. Crysis 2 + Maldo. The Witcher 2.Metro 2033. Project Cars
aggiungo: a breve probabilmente Far Cry 3
Se dovessi parlare degli ultimi usciti direi sicuramente: Crysis 2 + MaldoHD 4.0 , Assassin's Creed 3, Project Cars, Batman Arkham City, Dead Space 2, Borderland 2, BattleField 3, Dishonored e The Witcher 2.
Poi ce ne sono altri che stilisticamente hanno fatto centro ma tecnicamente nn convincono appieno come DarKsiders 2, The Darkness 2, Max Payne 3, Rage, Hitman, Alan Wake e NFS Most Wanted.
Chiaramente parlo a titolo personale e sempre personalmente mi verrebbe da inserirci pure Diablo 3 per come e' stato realizzato e per lo stile inconfondibile di Blizzard, lo stesso che anche SC2 ha :D
<Masquerade>
26-11-2012, 18:36
sembri un registratore incantato.
Non capisco perchè non tolleri che ad alcuni (ma son molti in verità) possa piacere visivamente uno skyrim ultra moddato.
poi mica si parlava di tecnica ..ma di resa della grafica.
e grazie al reparto artistico e tutte le mod, texture pack, filtri filtrelli e caxxi vari il gioco a me ed anche altri risulta tra i migliori oggi su pc.
mikael84
26-11-2012, 18:38
Per i possessori AMD consiglio di attivare la sincronia verticale, io ho risolto cosi',ora va liscio ed e'giocabilissimo.
<Masquerade>
26-11-2012, 18:40
Se dovessi parlare degli ultimi usciti direi sicuramente: Crysis 2 + MaldoHD 4.0 , Assassin's Creed 3, Project Cars, Batman Arkham City, Dead Space 2, Borderland 2, BattleField 3, Dishonored e The Witcher 2.
Poi ce ne sono altri che stilisticamente hanno fatto centro ma tecnicamente nn convincono appieno come DarKsiders 2, The Darkness 2, Max Payne 3, Rage, Hitman, Alan Wake e NFS Most Wanted.
Chiaramente parlo a titolo personale e sempre personalmente mi verrebbe da inserirci pure Diablo 3 per come e' stato realizzato e per lo stile inconfondibile di Blizzard, lo stesso che anche SC2 ha :D
tra i giochi belli quoto batman (peccato è poco ottimizzato) e dead space 2
quello sottolineato non mi ha convinto manco a me.
daviderules
26-11-2012, 19:00
installato e provato, grafica mozzafiato pero ragazzi che mattone!!!
vabbe che ho un dual core, pero da boston in poi è ingiocabile :(
a natale penso cambiero il blocco cpu/mobo/ram, pero il pensiero di non poterlo giocare fino ad allora mi intristisce :(
cioè stando ai bench postati un paio di pagine fa con un i7 3960x e una gtx 680 non arriva a 60fps, mado assurdo
sembri un registratore incantato.
Non capisco perchè non tolleri che ad alcuni (ma son molti in verità) possa piacere visivamente uno skyrim ultra moddato.
poi mica si parlava di tecnica ..ma di resa della grafica.
e grazie al reparto artistico e tutte le mod, texture pack, filtri filtrelli e caxxi vari il gioco a me ed anche altri risulta tra i migliori oggi su pc.
Nessun problema, non dirò più nulla sull'argomento, tanto direi di aver già dato anche fin troppo al supporto nei rispettivi thread ufficiali ;)
<Masquerade>
26-11-2012, 19:06
Nessun problema, non dirò più nulla sull'argomento, tanto direi di aver già dato anche fin troppo al supporto nei rispettivi thread ufficiali ;)
bravissimo ;)
DavideIerva92
26-11-2012, 19:23
installato e provato, grafica mozzafiato pero ragazzi che mattone!!!
vabbe che ho un dual core, pero da boston in poi è ingiocabile
a natale penso cambiero il blocco cpu/mobo/ram, pero il pensiero di non poterlo giocare fino ad allora mi intristisce
cioè stando ai bench postati un paio di pagine fa con un i7 3960x e una gtx 680 non arriva a 60fps, mado assurdo
Hai visto la mia immagine allora!
Almeno qualcuno l'ha fatto! xD
ragazzi anche a me a Boston diventa un mattone....assurdo ...e pensare che nonostante la mia 5770 sia di fascia medio-bassa ed anzianotta all'ultimo Assassin's creed riuscivo a giocare con tutto al massimo (filtri compresi)....
in questo invece (AC3) prima di Boston filava tutto liscio....
spero esca presto questa patch e anche i driver nuovi AMD...
Fantomatico
26-11-2012, 20:34
ragazzi anche a me a Boston diventa un mattone....assurdo ...e pensare che nonostante la mia 5770 sia di fascia medio-bassa ed anzianotta all'ultimo Assassin's creed riuscivo a giocare con tutto al massimo (filtri compresi)....
Come ci giochi col tuo pc?? dettagli, fps?
Come ci giochi col tuo pc?? dettagli, fps?
nella sequenza 1
-con tutto elevato (tranne antialiasing alto) full HD oscillavo sui 30-35...
-con tutto alto e full hd stavo tra i 40-50
nella sequenza 2 per stare a stento a 30 FPS ho dovuto mettere tutto NORMALE e risoluzione 1600*900....:confused: :confused:
CAPT.HOOK
26-11-2012, 22:26
Si ma nn so' se hai notato che rispetto al precedente AC e' cambiato tutto, a partire dall'engine grafico. Non li sto giustificando sia chiaro, ma pretendere di giocare a questo come si giocava a quello prima e' impensabile.
Fantomatico
26-11-2012, 22:48
nella sequenza 1
-con tutto elevato (tranne antialiasing alto) full HD oscillavo sui 30-35...
-con tutto alto e full hd stavo tra i 40-50
nella sequenza 2 per stare a stento a 30 FPS ho dovuto mettere tutto NORMALE e risoluzione 1600*900....:confused: :confused:
Aspetta la prossima patch e driver nuovi...le cose cambieranno. Io aspetto ormai... ^^
LambertoKevlar
26-11-2012, 23:01
Nessuno ti dice di non postare più,magari evita di spernacchiare opinioni personali altrui,tra l'altro avessi detto Skyrim vanilla... tra l'altro non ponevo neanche il confronto con un gioco appena uscito.Dicevo soltanto che Skyrim ultramoddato è attualmente,visivamente,la cosa più devastante che ci sia in giro per quanto mi riguarda.
http://f0.pepst.com/c/CA0BEA/143111/ssc3/home/068/a-star/albums/audrey_bitoni000.jpg_480_480_0_64000_0_1_0.jpg
lei è rifatta,ma qualcosa mi dice che più di un'occhiata gliela dai :sofico:
CAPT.HOOK
26-11-2012, 23:09
http://f0.pepst.com/c/CA0BEA/143111/ssc3/home/068/a-star/albums/audrey_bitoni000.jpg_480_480_0_64000_0_1_0.jpg
lei è rifatta,ma qualcosa mi dice che più di un'occhiata gliela dai :sofico:
Secondo me nn rientra nemmeno piu' nella categoria femminile. E' piu' un pupazzo di silicone che come casca scoppia in mille pezzi :asd:
Concludendo l'argomento dico solo che finora delle vostre immagini su Skyrim non ne ho vista nemmeno una(1) che mi ha fatto gridare al miracolo...anzi. Le uniche belle che tengono testa alla vostra tesi sono quelle di quell'utente inglese che ha moddato Skyrim con piu' di 100 tools applicati contemporaneamente ottenendo dai 6 ai 14fps durante il gioco (:asd:). Di conseguenza e' tutto abbastanza ridicolo. Skyrim e' e rimane un gioco graficamente osceno. Se gli butti dentro qualche mod diventa decente, se ne butti dentro tante diventa carino...se ne metti dentro piu' di 100 diventa fichissimo, ma completamente inutile visto che nn puo' essere fruito da nessun pc attale. Motivo per cui nn e' piu' nemmeno un VG ma bensi un album fotografico composto da slide...e di conseguenza nn puo' essere preso in considerazione. ;)
prova ad uscire dal gioco con ctrl + alt + canc e a rientrare, cosi' io risolvo (persino sul portatile con nvidia 520mx) i problemi di fluidità...finchè si ripresentano a random e ripeto l'operazione per riaggiustare le cose (altra mossa che ha giovato è stato disattivare il Vsync).
E' la prova concreta che il gioco ha bisogno di una patch (altro gioco che faceva cosi' appena uscito è stato Sleeping Dogs nelle sequenze in moto/macchina, ma li' 'sto trucchetto non funzionava)
Peraltro, non ho visto molto del gioco ancora (ancora gironzolo per le stade di Boston) ma realizzazione dei visi e dell'acqua a parte nelle sequenze navali (non perfetta visto che la nave non lascia una vera scia) la grafica non mi sembra straordinaria
demiurgous
27-11-2012, 00:02
Buggettini qua e la, framerate piantato (ma ho guadagnato quasi 10fps medi disattivando il vsync da file .ini), problemi con Uplay...ma cazzarola...
questo gioco è un fottutissimo CAPOLAVORO.
Mappa enorme, grafica di alti livelli, effetti clamorosi (provate una tempesta notturna con dettagli al massimo, alta risoluzione ed un impianto audio da almeno 200w, poi ditemi), combat system di altissimo livello (pur nella sua semplicità, secondo solo a quello di Sleeping Dogs imho per quest'anno), possibilità di gameplay praticamente infinite, quantità gigantesca di "roba secondaria" da fare (tra l'altro resa finalmente molto bene qualitativamente e ben inserita nel contesto del gioco), atmosfera che "si taglia col coltello" da quanto è possibile "sentirla"...
In aggiunta, quoto tutti i post del CPT delle ultime 3-4 pagine, screenshot annessi.
Dico solo una cosa da quando l'ho preso, per far capire la grandezza di questo gioco:
Almeno 9 ore (durata media di un action/fps di questi tempi) passate dal dayone tra:
- Battaglie navali
- Caccia e commercio
- Collectibles e sincronizzazione mappa
- Esplorazione Boston sotterranea
- Missioni dei cacciatori, esploratori e pugili
e non ho ancora:
- assaltato alcun forte
- liberato i quartieri di Boston
- iniziato la sequenza 6
CAPT.HOOK
27-11-2012, 00:13
L'ho sempre pensato che eri uno di quelli che ci capiva :asd:
Vai cosi...
P.S. Quello che nn mi spiego e' perche' ti sei fatto vivo solo ora se l'hai preso al D1? Eri timoroso forse?
shaka444
27-11-2012, 01:09
Non aveva tempo per scrivere :asd:
Cmq ripeto, qualcuno mi spiega ste cose che non mi sn tanto chiare?
- A cosa diavolo servono quelle missioni dove mandi i tuoi adepti (quelli che sblocchi liberando le zone di boston per intenderci, le missioni liberazioni) a fare delle missioni da 2 o 5 minuti sperando che riescano nell'impresa? l'idea ok è bella ma in soldoni a che servono ? il tuo adepto fa anche exp, ti danno soldi e consumabili ma poi bho? :asd:
- Le quest per "aggiornare il diario" (una quest che viene data da achille) come cappero si fanno? tipo aiuta il falegname a fare una roba (tanto per esempio), vado dal falegname e nn mi da una fava e ci stanno per ogni "operaio" della mansione
- Il libro mastro a che cappero serve? ok puoi craftare varie robe ma alla fine cosa te ne fai? crafti una botte ad esempio, e poi? la metti in sala? :asd:
- Non ho ancora capito poi se la tenuta ti da un certo rendimento ogni tot minuti come ad esempio avveniva in ac2, oppure è tutto basato sulla caccia...vendere le pelli e fare soldi?
Ci stanno veramente veramente tante cose da fare ma su molte non capisco l'utilità o l'utilizzo :asd:
CAPT.HOOK
27-11-2012, 01:27
Non aveva tempo per scrivere :asd:
Cmq ripeto, qualcuno mi spiega ste cose che non mi sn tanto chiare?
- A cosa diavolo servono quelle missioni dove mandi i tuoi adepti (quelli che sblocchi liberando le zone di boston per intenderci, le missioni liberazioni) a fare delle missioni da 2 o 5 minuti sperando che riescano nell'impresa? l'idea ok è bella ma in soldoni a che servono ? il tuo adepto fa anche exp, ti danno soldi e consumabili ma poi bho? :asd:
- Le quest per "aggiornare il diario" (una quest che viene data da achille) come cappero si fanno? tipo aiuta il falegname a fare una roba (tanto per esempio), vado dal falegname e nn mi da una fava e ci stanno per ogni "operaio" della mansione
- Il libro mastro a che cappero serve? ok puoi craftare varie robe ma alla fine cosa te ne fai? crafti una botte ad esempio, e poi? la metti in sala? :asd:
- Non ho ancora capito poi se la tenuta ti da un certo rendimento ogni tot minuti come ad esempio avveniva in ac2, oppure è tutto basato sulla caccia...vendere le pelli e fare soldi?
Ci stanno veramente veramente tante cose da fare ma su molte non capisco l'utilità o l'utilizzo :asd:
A quest'ora mi sa' che ci sono solo io ad aiutarti :D
Rispondo in ordine alle tue domande:
- Degli adepti nn so' nulla, nn mi sono cimentato ancora in missioni del genere.
- Il libro mastro in pratica ti obbliga a raccogliere info sui vari "sudditi" della mansione. Abilita il PUGNO come primaria e premi F puntando verso ognuno di loro (solo con gli NPG primari) per trarre le info che automaticamente saranno annotate nel registro. NB: devi PUNTARLI SOLO quando svolgono l'attivita' per cui sono stati ingaggiati. Un falegname ad esempio viene registrato SOLO quando e' intento a tagliare la legna e nn quando sta li seduto a scaccolarsi :asd: Nn semplice come quest, richiede del tempo e pazienza.
- La tenuta funziona solo come ulteriore base per il commercio, oltre agli empori sparsi per tutta la mappa (di solito in citta'). Non rende nulla cmq...nn funziona come in AC2 per fare il tuo stesso esempio.
Spero di averti chiarito le idee. Adesso dimmi che ne pensi tu del gioco, sono curioso e interessato ;)
@LambertoKevlar
Vedo che abbiamo un concetto di bellezza totalmente agli antipodi, infatti l'immagine che hai postato per me è devastante, ma nel vero senso della parola. Comunque sia, fa nulla, se ti piace sono contento per te, idem per Skyrim, dove tra l'altro per moddarlo avrai pure seguito qualcuno dei miei consigli/tweaks, magari pure senza saperlo ;)
PS: Io non ce l'avevo con te e non ho "spernacchiato" il commento di nessuno.
Ieri durante una missione in "tenuta" mi sono imbattuto in un bug davvero poco simpatico..si è impallato il pc nessuna possibilità di ridurre a icona o avviare il task con ctrl+alt+canc, i comandi del pad (xbox 360) della tastiera e del muose non rispondevano, tutto bloccato. Ho dovuto effettuare un riavvio fisico del pc.
La missione a cui mi riferisco è quella dove i due personaggi se le danno di santa ragione e bisogna separarli con le levette del pad. Aggiungo immagine. http://imageshack.us/photo/my-images/850/ac3p.jpg/
Spero che a breve rilascino alcune patch per ottimizzare ed eliminare alcuni bug che ho notato. Comunque nel complesso lo trovo davvero un ottimo gioco, bella grafica ottime le sequenze video della storia ben fatte, vastità di esplorazione tutto ricostruito in maniera molto dettagliata, le varie missioni (secondarie) difficilmente stancano o annoiano.
(tranne forse il raccogliere tutte le piume dagli alberi saltando come una scimmia da albero ad albero, qualche piuma in meno non mi sarebbe dispiaciuto). ;) Comunque imho un bel 9.0 lo merita sicuramente.
sertopica
27-11-2012, 09:00
Il gioco è molto, ma molto sensibile all'OC della GPU, abbassalo o alza il voltaggio... :)
prova ad uscire dal gioco con ctrl + alt + canc e a rientrare, cosi' io risolvo (persino sul portatile con nvidia 520mx) i problemi di fluidità...finchè si ripresentano a random e ripeto l'operazione per riaggiustare le cose (altra mossa che ha giovato è stato disattivare il Vsync).
E' la prova concreta che il gioco ha bisogno di una patch (altro gioco che faceva cosi' appena uscito è stato Sleeping Dogs nelle sequenze in moto/macchina, ma li' 'sto trucchetto non funzionava)
Peraltro, non ho visto molto del gioco ancora (ancora gironzolo per le stade di Boston) ma realizzazione dei visi e dell'acqua a parte nelle sequenze navali (non perfetta visto che la nave non lascia una vera scia) la grafica non mi sembra straordinaria
devo disattivare il Vsync? come lo faccio? nelle opzioni non c'è..
CAPT.HOOK
27-11-2012, 09:28
Il gioco è molto, ma molto sensibile all'OC della GPU, abbassalo o alza il voltaggio... :)
Ed eccolo che ogni tanto compare come il fantasma dell'opera :asd:
Qualche impressione sul gioco sarebbe gradita! Dai che sono curioso...
devo disattivare il Vsync? come lo faccio? nelle opzioni non c'è..
Vai in \Documents\Assassin's Creed III..li dentro c'e' il config dove togliere il VSync. Basta mettere 0 al posto di 1. ;)
http://i.imgur.com/X4vu0.jpg
Vai in \Documents\Assassin's Creed III..li dentro c'e' il config dove togliere il VSync. Basta mettere 0 al posto di 1. ;)
grazie....
LambertoKevlar
27-11-2012, 10:02
@LambertoKevlar
Vedo che abbiamo un concetto di bellezza totalmente agli antipodi, infatti l'immagine che hai postato per me è devastante, ma nel vero senso della parola. Comunque sia, fa nulla, se ti piace sono contento per te, idem per Skyrim, dove tra l'altro per moddarlo avrai pure seguito qualcuno dei miei consigli/tweaks, magari pure senza saperlo ;)
PS: Io non ce l'avevo con te e non ho "spernacchiato" il commento di nessuno.
Non è affatto bella,è porca che è profondamente diverso.Son sicuro che se venisse da te la schiferesti totalmente(sì come no).Il punto con Skyrim è,chi se ne frega di come era prima,mi interessa il gioco che sto giocando ora e a cui non posso dire no.:oink: :oink:
p.s. scherzi a parte,qualcuno ha letto qualche parola da ubisoft per la patch?Ho provato il gioco con sweetfx ed è ancora più bello,mi piange il cuore a lasciarlo lì nell'attesa.
p.p.s. ho cercato due minuti da solo e pare che quei geni del male degli sviluppatori siano a conoscenza della cosa,ma su questo non avevo nessun dubbio.
https://twitter.com/UbisoftSupport/status/273079617588453376
CAPT.HOOK
27-11-2012, 10:05
Non è affatto bella,è porca che è profondamente diverso.Son sicuro che se venisse da te la schiferesti totalmente(sì come no).Il punto con Skyrim è,chi se ne frega di come era prima,mi interessa il gioco che sto giocando ora e a cui non posso dire no.:oink: :oink:
p.s. scherzi a parte,qualcuno ha letto qualche parola da ubisoft per la patch?Ho provato il gioco con sweetfx ed è ancora più bello,mi piange il cuore a lasciarlo lì nell'attesa.
Si vabbe' ma ora basta a parlare di Skyrim. Ci sono 3 thread nella sezione ufficiale dove poterlo fare. Qua si parla di AC3, chi nn fosse interressato nn e' obbligato a restare. ;)
LambertoKevlar
27-11-2012, 10:20
Messaggio ricevuto.Giusto per curiosità a te come gira?
CAPT.HOOK
27-11-2012, 10:30
Messaggio ricevuto.Giusto per curiosità a te come gira?
Direi quasi perfetto. Devo pero' settare i dettagli ambiente su High e non very High perche' altrimenti scendo sotto i 60fps ma per ora nn mi lamento.
Con la neve purtroppo si deve cambiare profilo SLi tramite inspector perche' altrimenti la tesselation delle impronte provoca un evidente flickering delle ombre su di essa.
Per il resto proprio nn mi lamento. Di certo con una patch penso che tutti questi problemi possano sparire e incrementare anche le performance. Aspettiamo e vediamo che succede.
Di certo mi aspetto un support piu' rapido ed efficente, visto che tolti i primissimi giorni dall'uscita del gioco, ora nn hanno piu' scuse per nn applicarsi ;)
LambertoKevlar
27-11-2012, 10:43
Speriamo che si sbrighino,io vado dai 30 ai 60 con tutto a Very High,impostando l'opzione "Ambiente" su High invece vado dai 40 ai 60 anche se onestamente mi girano alquanto i cosiddetti.Spero che si sbrighino,per fixare Ghost Recon ci son voluti mesi.Provato il gioco con sweet fx?
Ecco il link al file:http://forums.ubi.com/showthread.php/728927-Assassin-s-Creed-III-PC-color-mod?
E qualche foto con le differenze:
Prima
http://i.minus.com/iQeNOkyoKjVEK.png
Dopo
http://i.minus.com/iCAEZznx9VPoD.png
CAPT.HOOK
27-11-2012, 10:49
Io uso sempre SweetFX, senza nn potrei stare.
Cmq cavolo..almeno in AC3 NON USARE I CHEAT! :doh: :doh: :doh:
9 MILIONI di gold!!! :asd:
Fantomatico
27-11-2012, 10:52
Scusate la domanda, ma non ho mai avuto modo di interessarmi fino ad ora... SweetFx vale anche per AMD? Di quanto peggiorano le performance?
CAPT.HOOK
27-11-2012, 10:57
Scusate la domanda, ma non ho mai avuto modo di interessarmi fino ad ora... SweetFx vale anche per AMD? Di quanto peggiorano le performance?
Avevo gia' risposto a questa domanda nn molto tempo fa', cmq si, lo SweetFX funzia pure con AMD e di solito aiuta a migliorare le prestazioni poiche' con l'SMAA che applichi dal tool, puoi anche fare a meno di attivare anche altri AA piu' pesanti...come quelli del gioco ad esempio.
http://www.guru3d.com/files_details/sweetfx_shader_suite_download.html
Fantomatico
27-11-2012, 11:03
Avevo gia' risposto a questa domanda nn molto tempo fa', cmq si, lo SweetFX funzia pure con AMD e di solito aiuta a migliorare le prestazioni poiche' con l'SMAA che applichi dal tool, puoi anche fare a meno di attivare anche altri AA piu' pesanti...come quelli del gioco ad esempio.
http://www.guru3d.com/files_details/sweetfx_shader_suite_download.html
Ok grazie...ora mi leggo la guida così poi lo provo anche io... :)
LambertoKevlar
27-11-2012, 11:13
Io uso sempre SweetFX, senza nn potrei stare.
Cmq cavolo..almeno in AC3 NON USARE I CHEAT! :doh: :doh: :doh:
9 MILIONI di gold!!! :asd:
Non è mia la foto,a usare Connor manco ci sono arrivato.
CAPT.HOOK
27-11-2012, 11:29
Non è mia la foto,a usare Connor manco ci sono arrivato.
Credevo di si... ritiro tutto allora :D
sertopica
27-11-2012, 11:49
:asd: :asd:
T'ho già detto cosa ne penso, mi sta piacendo quasi come tutti gli altri AC (escluso Brotherhood), però non ci vedo ancora niente di straordinario, a parte le battaglie navali che sono proprio fantastiche. :O
In generale comunque è una produzione di altissimo livello, ed è curatissimo nei dettagli, aspetti che non trascuro.
DavideIerva92
27-11-2012, 11:58
Ragazzi, ho fatto anche io qualche Test.
Con tutto al massimo tranne i dettagli ambientali, scendo poche volte sotto i 60, ovviamente a Boston.
Ma ho 2 problemi, il primo è che non riesco a disattivare il V-Sync, anche impostando il file .INI!
Il secondo è che soffro di flickering!! E' fastidiosissimo! Come posso fare per risolvere il problema?
E poi scusate, facendo delle prove, ho cancellato il file .ini, poi a aperto il gioco così da ricreare il file. Una volta fatto la grafica mi pareva parecchio peggiorata!
Non vi sembra? Guardate le case in fondo alla strada (dettaglo ambientale Alto)
Pure i colori mi sembrano un pò smorti...
http://img405.imageshack.us/img405/4656/ac3sp2012112622095876.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/405/ac3sp2012112622095876.jpg/)
sertopica
27-11-2012, 12:57
^ Sì, devi mettere l'AA su normale. Per l'OSD di Afterburner non so.
L'ho provato questo preset di sweet fx ma non mi piace, preferisco i colori originali... Quelli moddati sono troppo sparati a mio avviso, per me basta aumentare un po' la digital vibrance dal pannello nvidia e si sta a posto.
CAPT.HOOK
27-11-2012, 13:16
^ Sì, devi mettere l'AA su normale. Per l'OSD di Afterburner non so.
L'ho provato questo preset di sweet fx ma non mi piace, preferisco i colori originali... Quelli moddati sono troppo sparati a mio avviso, per me basta aumentare un po' la digital vibrance dal pannello nvidia e si sta a posto.
Dipende da come li regoli...le possibilita' sono virtualemente infinite ;)
sertopica
27-11-2012, 13:19
Certo, ma non mi va :D Poi mandami i tuoi settings, che ti sei scordato :O
Comunque ho fatto un po' di prove: il gioco gira uguale a 1280X720 così come a 2560X1600, c'è davvero qualcosa che non va... :asd: Il collo di bottiglia è sempre e solo la CPU.
shaka444
27-11-2012, 13:26
Spero di averti chiarito le idee. Adesso dimmi che ne pensi tu del gioco, sono curioso e interessato ;)
Ok grazie della risposta, per quanto riguarda la carovana invece come funziona? e a cosa serve?
Per il gioco invece avevo già riposto in precedenza, per me è un Capolavoro con la c maiuscola, a me di tutti gli ac è piaciuto SOLO ac2...gli altri li ho trovati brutti...questo poi espande il potenziale di ac2 in modo indicibile, ci sono una marea di robe da fare tutto molto belle.
La cosa più bella per me negli ac2 era quella di scalare le chiese enormi di firenze, qui invece ci sn gli alberi...un pò meno belli ma van cmq bene.
Ah un'altra cosa sul gioco, ho sentito che ad un certo punto di va a New York, ma è vero? nel senso ci si va con connor o con desmond?
Usando lo SweetFx devo impostare l'anti aliasing del gioco su normal vero? Poi non ho capito come fa riapparire l'overlay di ms afterburner.......
Per far ricomparire l'overlay di afterburner quando usi lo SweetFx devi addare l'eseguibile del gioco in afterburner e attivare l'opzione
"Enable compatibility with Modified Direct3D runtime libraries" nella finestra che compare cliccando sulla chiave inglese gigante in alto a dx
Beseitfia
27-11-2012, 13:28
ma ubisoft non ha ancora annunciato niente in merito ad una patch??
CAPT.HOOK
27-11-2012, 13:33
Certo, ma non mi va :D Poi mandami i tuoi settings, che ti sei scordato :O
Comunque ho fatto un po' di prove: il gioco gira uguale a 1280X720 così come a 2560X1600, c'è davvero qualcosa che non va... :asd: Il collo di bottiglia è sempre e solo la CPU.
Mah..secondo me nemmeno la CPU, c'e' qualche bug che e' impossibile scavalcare senza una patch.
Il setting te lo do' venerdi direttamente, porta un HD magari. ;)
Ok grazie della risposta, per quanto riguarda la carovana invece come funziona? e a cosa serve?
Per il gioco invece avevo già riposto in precedenza, per me è un Capolavoro con la c maiuscola, a me di tutti gli ac è piaciuto SOLO ac2...gli altri li ho trovati brutti...questo poi espande il potenziale di ac2 in modo indicibile, ci sono una marea di robe da fare tutto molto belle.
La cosa più bella per me negli ac2 era quella di scalare le chiese enormi di firenze, qui invece ci sn gli alberi...un pò meno belli ma van cmq bene.
Ah un'altra cosa sul gioco, ho sentito che ad un certo punto di va a New York, ma è vero? nel senso ci si va con connor o con desmond?
Per far ricomparire l'overlay di afterburner quando usi lo SweetFx devi addare l'eseguibile del gioco in afterburner e attivare l'opzione
"Enable compatibility with Modified Direct3D runtime libraries" nella finestra che compare cliccando sulla chiave inglese gigante in alto a dx
Si, oltre a Boston c'e' pure New York..ed e' grande tanto quanto la prima. Il gioco e' enorme, c'e' poco da fare.
Ci si va' con Connor logicamente. Desmond e' nel presente. ;)
ma ubisoft non ha ancora annunciato niente in merito ad una patch??
Ancora nulla che io sappia. Ti ho sgamato pure su Guru3d a chiedere aiuto...pazienza amico mio, pazienza :D
Beseitfia
27-11-2012, 13:45
Ancora nulla che io sappia. Ti ho sgamato pure su Guru3d a chiedere aiuto...pazienza amico mio, pazienza :D
:D si ho chiesto anche li ahahahah..Comunque la cosa strana è che con il profilo di black ops 2 di nvidia inspector oltre ad avere cali di fps random, nei menu del gioco sto a 15 fps mentre con il profilo sli normale sto fisso a 60fps anche li :mbe: ...Tanto per sapere, hai disabilitato il vsync da file ini e attivato da 3d3 overrider per avere 60fps fissi con il tweak per il flickering da nvidia inspector? Sto cercando di capire se riesco a giocarlo anch'io per bene piu' che altro perche' ho due giorni di riposo dal lavoro e mi piacerebbe godermi il gioco come cristo comanda in attesa di questa fantomatica patch :)
CAPT.HOOK
27-11-2012, 14:17
:D si ho chiesto anche li ahahahah..Comunque la cosa strana è che con il profilo di black ops 2 di nvidia inspector oltre ad avere cali di fps random, nei menu del gioco sto a 15 fps mentre con il profilo sli normale sto fisso a 60fps anche li :mbe: ...Tanto per sapere, hai disabilitato il vsync da file ini e attivato da 3d3 overrider per avere 60fps fissi con il tweak per il flickering da nvidia inspector? Sto cercando di capire se riesco a giocarlo anch'io per bene piu' che altro perche' ho due giorni di riposo dal lavoro e mi piacerebbe godermi il gioco come cristo comanda in attesa di questa fantomatica patch :)
Si ho fatto in quel modo....hai provato con una sola GPU a vedere quanto va? Se usi SweetFX potresti disattivare l'AA del gioco e usare solo l'SMAA. Perderesti qualcosa in qualità ma alla fine sticaxxi. :D
sertopica
27-11-2012, 14:34
Mah..secondo me nemmeno la CPU, c'e' qualche bug che e' impossibile scavalcare senza una patch.
Il setting te lo do' venerdi direttamente, porta un HD magari. ;)
Ok. ;) :fagiano:
Visti i benchmark ed i test io credo sia proprio la CPU. Ripeto, sfrutta a malapena due cores e la GPU, quando si verificano i cali, sta a riposo, ciò significa quindi che il carico non viene ripartito correttamente, e questo è un problema che l'engine si porta appresso dalle precedenti incarnazioni dell'Anvil... Col piffero che è un motore nuovo di zecca, semmai l'hanno pesantemente modificato, ma si vede che la base è quella. Tant'è che appunto, cambiando risoluzione e dettagli, non cambia proprio niente.
Ad ogni modo ho trovato l'equilibrio perfetto usando una 2560X1600 in downsampling più l'FXAA settato su alto dal gioco. Mi pare che l'immagine sia pure più pulita rispetto a FXAA+MSAA 4X...
CAPT.HOOK
27-11-2012, 14:39
Ok. ;) :fagiano:
Visti i benchmark ed i test io credo sia proprio la CPU. Ripeto, sfrutta a malapena due cores e la GPU, quando si verificano i cali, sta a riposo, ciò significa quindi che il carico non viene ripartito correttamente, e questo è un problema che l'engine si porta appresso dalle precedenti incarnazioni dell'Anvil... Col piffero che è un motore nuovo di zecca, semmai l'hanno pesantemente modificato, ma si vede che la base è quella. Tant'è che appunto, cambiando risoluzione e dettagli, non cambia proprio niente.
Ad ogni modo ho trovato l'equilibrio perfetto usando una 2560X1600 in downsampling più l'FXAA settato su alto dal gioco. Mi pare che l'immagine sia pure più pulita rispetto a FXAA+MSAA 4X...
L'FXAA sarebbe il primo AA attivabile? E cmq che aspect ratio ha il tuo monitor? Nn me lo ricordo...
sertopica
27-11-2012, 14:41
L'FXAA sarebbe il primo AA attivabile? E cmq che aspect ratio ha il tuo monitor? Nn me lo ricordo...
La tacca in mezzo, ovvero "alto". :D
Io ho un 16:10, ma tanto si vede in 16:9 uguale, vista la presenza delle bande che non sono ancora riusciti a rimuovere...
Che non hanno mai VOLUTO rimuovere ;)
sertopica
27-11-2012, 14:56
Infatti :asd:
demiurgous
27-11-2012, 17:03
L'ho sempre pensato che eri uno di quelli che ci capiva :asd:
Vai cosi...
P.S. Quello che nn mi spiego e' perche' ti sei fatto vivo solo ora se l'hai preso al D1? Eri timoroso forse?
No caro, semplicemente perchè per il primo giorno sarebbe stato uno smadonnare perchè facevo 20fps a Boston, poi quando ho sistemato tutto (sistema, driver, vsync) ed il gioco ha iniziato ad essere godibile per me, ho avuto fino a ieri giorni pienissimi, in cui potevo al massimo trovare un paio d'ore, max 3 di sera che ho usato totalmente per immergermi in ACIII (per farti capire non tocco FIFA13 da una settimana e devo ancora anche solo pensare dove andare a comprare Hitman...).
Poi ieri mi sono messo a paro con la lettura del thread ed ho postato.
Come già detto quoto ogni singolo carattere che hai scritto nelle ultime 3-4 pagine fino a ieri, capolavoro per ora e, sempre per ora (al netto di Hitman che mi manca ancora) GOTY per quanto mi riguarda.
Beseitfia
27-11-2012, 22:41
Si ho fatto in quel modo....hai provato con una sola GPU a vedere quanto va? Se usi SweetFX potresti disattivare l'AA del gioco e usare solo l'SMAA. Perderesti qualcosa in qualità ma alla fine sticaxxi. :D
Provato ad usare una sola gpu...va alla grande! Finalmente non ho flickering e soprattutto ho 60 fps fissi in ogni occasione (anche a boston) con tutto al massimo e dettagli ambientali su alto quindi per ora in attesa di una patch penso sia il miglior compromesso per giocare visto che lo sli in questo gioco per la mia esperienza sembra inutile anzi peggiora anche la situazione in game...;)
CAPT.HOOK
27-11-2012, 23:05
Provato ad usare una sola gpu...va alla grande! Finalmente non ho flickering e soprattutto ho 60 fps fissi in ogni occasione (anche a boston) con tutto al massimo e dettagli ambientali su alto quindi per ora in attesa di una patch penso sia il miglior compromesso per giocare visto che lo sli in questo gioco per la mia esperienza sembra inutile anzi peggiora anche la situazione in game...;)
Ottimo, alla fine ci siamo riusciti a venirne fuori ;)
Cmq i punti in cui flickera sono proprio quelli in cui c'e' la Tesselation, applicata alla sola neve in questo gioco.
Anche all'acqua in mare aperto ;)
Beseitfia
28-11-2012, 09:07
Ottimo, alla fine ci siamo riusciti a venirne fuori ;)
Cmq i punti in cui flickera sono proprio quelli in cui c'e' la Tesselation, applicata alla sola neve in questo gioco.
Pensa che avevo anche inviato un ticket alla ubisoft per questo problema e mi hanno consigliato di mettere "gli ultimi driver ufficiali".:mbe:
CAPT.HOOK
28-11-2012, 09:43
Anche all'acqua in mare aperto ;)
Sei sicuro? Ho letto i post di ManuelG, publisher Nvidia, su Guru3d e diceva che era solo applicata alla neve...sinceramente l'acqua nn mi sembra abbia la tesselation.
Pensa che avevo anche inviato un ticket alla ubisoft per questo problema e mi hanno consigliato di mettere "gli ultimi driver ufficiali".:mbe:
Buahahahahaha...che superpippe scatenate! :sofico:
Sei sicuro? Ho letto i post di ManuelG, publisher Nvidia, su Guru3d e diceva che era solo applicata alla neve...sinceramente l'acqua nn mi sembra abbia la tesselation.
Ubisoft parlava di acqua (solo per le sequenze in mare aperto col barchino) e neve.
Per il momento in mare ci sono andato solo due volte e sinceramente non ci ho fatto caso.
CAPT.HOOK
28-11-2012, 12:46
NUOVI DRIVER BETA 310.64
up to 18% on Assassin's Creed III :read:
http://www.guru3d.com/files_detail/geforce_310_64_beta_driver_download.html
Nvidia nn si batte :sofico:
shaka444
28-11-2012, 13:22
NUOVI DRIVER BETA 310.64
up to 18% on Assassin's Creed III :read:
http://www.guru3d.com/files_detail/geforce_310_64_beta_driver_download.html
Nvidia nn si batte :sofico:
Li hai provati? si hanno effettivamente miglioramenti? io ho i precedenti beta i 310.61
Li hai provati? si hanno effettivamente miglioramenti? io ho i precedenti beta i 310.61
I beta 310.64 sono identici ao 310.61 per quel che concerne l'aumento prestazionale con ACIII: danno un boost solo con Far Cry III.
shaka444
28-11-2012, 13:28
I beta 310.64 sono identici ao 310.61 per quel che concerne l'aumento prestazionale con ACIII: danno un boost solo con Far Cry III.
Ah capito, va beh ma mi tocca metterli ugualmente visto che prenderò anche far cry 3 :D
CAPT.HOOK
28-11-2012, 14:50
Veramente c'e scritto che danno un bel 18% in più con AC3 ...ed è vero. Ora è più fluido, con lo Sli poi schizza alla grande. Peccato che dove sono arrivato io è sceso l'inverno e tutto è ricoperto da una coltre di neve.
Di conseguenza con lo Sli ...flickering a manetta :muro:
sertopica
28-11-2012, 14:54
Da qualche parte avevo letto che bisognava usare il profilo di COD: BO 2 per far sparire il flickering...
Veramente c'e scritto che danno un bel 18% in più con AC3 ...ed è vero. Ora è più fluido, con lo Sli poi schizza alla grande. Peccato che dove sono arrivato io è sceso l'inverno e tutto è ricoperto da una coltre di neve.
Di conseguenza con lo Sli ...flickering a manetta :muro:
Capitano, mannaggia li pescetti, leggi bene :D:
il 18% in più con ACIII, è già indicato e presente con i 310.61.
Ergo, mettere i 310.64 solo per ACIII, non ha senso, visto che quel 18% in più indicato lì, è lo stesso già presente e indicato negli altri -a meno che non si voglia credere che tra i 310.61 e i 310.64 ci sia un ulteriore aumento del 18%, ma se prendiamo per buona questa ipotesi, sommandola a tutte le percentuali identiche degli altri beta su un determinato titolo, avremmo incrementi prossimi al 200% tra la prima versione di driver e l'ultima, e che le compriamo a fare allora le nuove schede se bastano i dirver? :D:D:D-.
CAPT.HOOK
28-11-2012, 14:58
Capitano, mannaggia li pescetti, leggi bene :D:
il 18% in più con ACIII, è già indicato e presente con i 310.61.
Ergo, mettere i 310.64 solo per ACIII, non ha senso, visto che quel 18% in più indicato lì, è lo stesso già presente e indicato negli altri -a meno che non si voglia credere che tra i 310.61 e i 310.64 ci sia un ulteriore aumento del 18%, ma se prendiamo per buona questa ipotesi, sommandola a tutte le percentuali identiche degli altri beta su un determinato titolo, avremmo incrementi prossimi al 200% tra la prima versione di driver e l'ultima, e che le compriamo a fare allora le nuove schede se bastano i dirver? :D:D:D-.
Fidati ...è così come ho detto. Tra l'altro l'ho pure testato. Ma tu l'hai preso poi questo giocone?
Fidati ...è così come ho detto. Tra l'altro l'ho pure testato. Ma tu l'hai preso poi questo giocone?
Guarda, posso anche fidarmi, magari l'incremento del +18% + +18% = 36% con due revisioni di driver ci sarà anche, però se leggi il readme dei 310.61 e 310.64, ottieni in entrambi i casi questo:
Aumento delle prestazioni – incrementa le prestazioni delle GPU GeForce serie 400M/500M/600 con diversi giochi per PC rispetto ai driver GeForce 306.97. I risultati effettivi possono variare in base alla GPU e alla configurazione del sistema:
Ergo, i due +18% non si sommano, sono la stessa cosa :D.
E scusa la pignoleria :Prrr:
Certo, preso da Gamefly, ma mi mandano il codice a partire dall'una di questa notte.
CAPT.HOOK
28-11-2012, 15:34
Guarda, posso anche fidarmi, magari l'incremento del +18% + +18% = 36% con due revisioni di driver ci sarà anche, però se leggi il readme dei 310.61 e 310.64, ottieni in entrambi i casi questo:
Certo, preso da Gamefly, ma mi mandano il codice a partire dall'una di questa notte.
Ottimo, cosi mi dirai che ne pensi. Non ti deludera' ;)
Cmq secondo il tuo ragionamente allora nn avrebbe senso riproporre nuovamente le modifiche se sono le medesime di precedenti beta (sempre rispetto ai WHQL)...in pratica toppano ogni mese da una vita. :asd:
HD5670 e ultimi driver beta.
A 1680X1050, dettagli medi tranne ombre e qualità delle texture al massimo, va alla grande, oscillando fra i 30 di Boston ed i 50fps nei paesaggi innevati. Insomma, non va a scatti secondo ATT, e tanto basta, senza farsi pippe eccessive.
Nel complesso, mi pare un ottimo motore grafico, rispetto a tanta schifezza che si vede in giro.
Ottima, davvero ottima colonna sonora. Idem gli effetti speciali, le voci dei banditori che riecheggiano nei vicoli...
Se si è visitata Boston dal vivo, si apprezza ancora di più, rivedendo con quale dettaglio sono stati ricreati alcuni posti.
Mi sembra grottesco che facciano parlare una nativa con un accento ed intonazione da american english del ventesimo secolo.
Cos'è, serviva per differenziarla dai coloni, o per far contenti gli utenti americani, che rischiavano di offendersi a sentir parlare tutti quei coloni con l'accento british?
Non ha alcun senso...
Beseitfia
28-11-2012, 16:28
messi subito a scaricare :cool: ..insomma capt mi confermi che il flickering in sli è sempre presente ? :cry:
CAPT.HOOK
28-11-2012, 16:47
messi subito a scaricare :cool: ..insomma capt mi confermi che il flickering in sli è sempre presente ? :cry:
Purtroppo si.. con una sola GPU vado alla grande tenendo sempre i 60fps. Purtroppo però le temperature salgono oltre gli 88C. A te nn capita?
shaka444
28-11-2012, 16:54
Messi i nuovi beta, confermo che le prestazioni sono migliorate....di fatti l'uso della mia gpu è passato da 50-60% al 70-80% e di conseguenza anche le temp sono aumentate :asd:
Beseitfia
28-11-2012, 16:56
Purtroppo si.. con una sola GPU vado alla grande tenendo sempre i 60fps. Purtroppo però le temperature salgono oltre gli 88C. A te nn capita?
Si allora mi sa che addormento la seconda gpu finche' non rilasceranno una bella patch :D ...comunque con i vecchi beta e utilizzando una sola scheda vado tranquillissimo a 60fps fissi e immagino che sara' anche il caso con questi nuovi...Per le temperature mah ti diro' la verità..le schede non le ho mai viste andare sopra i 50 gradi anche con utilizzo "importante" merito del raffreddamento che le lightining montano sicuramente..
Ottimo, cosi mi dirai che ne pensi. Non ti deludera' ;)
Cmq secondo il tuo ragionamente allora nn avrebbe senso riproporre nuovamente le modifiche se sono le medesime di precedenti beta (sempre rispetto ai WHQL)...in pratica toppano ogni mese da una vita. :asd:
Bè, è prassi comune, nonchè marketing, nonchè riassunto generale -non è che tutti provano ogni versione beta esistente-, specificano sempre che le percentuali di aumento sono in riferimento ad una data versione di driver, non necessariamente alla più vicina in termini temporali e se fai caso solitamente fanno riferimento alla generazione precedente di driver con certificazione WHQL, altrimenti davvero, tra +4/+5/+6% ripetuto ad ogni beta che esce, molti titoli ora dovrebbero girare il 200% più veloci :D.
Metti che tra una settimana esce una nuova versione beta, troverai elencato lo stesso +18% per ACIII e lo stesso +38% per FCIII, più gli incrementi dei nuovi titoli supportati.
Nel caso invece le prestazioni aumentassero realmente di qualche punto percentuale, rispetto ad ora con quei due titoli, vedresti o una nuova percentuale complessiva -che ne so, +40% su FCIII, invece di +38%-, oppure una nuovo piccolo incremento percentuale, ad esempio +2 o 3 %, con specificata la versione driver precedente a cui fanno riferimento quelle percentuali.
Forse son stato un pò contorto, ma il senso generale dovrebbe capirsi :D.
Ok, ci vediamo di là per FCIII: l'unica incognita è il respawn, non ho ancora capito se c'è, non c'è o c'è ma è sopportabile.
Per quanto concerne ACIII, tu sai del mio amore per la serie, sì, anche di Brotherhood e Revelations, ma attenderò tempi più propizi per prenderlo, anche perchè devo finire Revelations.
Sappi che ho iniziato Mass Effect 3 tre giorni fa :D.
demiurgous
28-11-2012, 17:32
Sono stra-convinto anche io di ciò, a supporto della tesi di Custode non c'è solo la mia esperienza diretta (fosse stato così ad un certo punto avrei dovuto fare, con la mia ultima nVidia, gtx260 BE tipo 600FPS in qualsiasi gioco), ma anche il fatto che, correggendo il suo ragionamento matematico, se le percentuali non sono opinioni, excel alla mano (si sono ancora a lavoro), 18%+18% non fa +36%, ma anche di più, perchè partendo da una base ipotetica di 100, il primo +18% mi fa arrivare a 118, poi il +18% su 118 non è ancora 18, bensì 21,24 che fa in totale 139,24%, insomma un boost praticamente del 40% a 10 giorni dall'uscita del gioco?
Grottesco tanto quanto poco plausibile a meno di driver vecchi schifosi (e sappiamo che è rarissimo con nVidia...).
e scusate la pignoleria !
OT sui driver a parte, media di metacritic inferiore a quella di AC2?
A mio avviso meriterebbe almeno tanto quanto AC2, che come contenuti surclassa decisamente, resta solo da verificare a livello di storia e trama...
CAPT.HOOK
28-11-2012, 17:36
Messi i nuovi beta, confermo che le prestazioni sono migliorate....di fatti l'uso della mia gpu è passato da 50-60% al 70-80% e di conseguenza anche le temp sono aumentate :asd:
Si allora mi sa che addormento la seconda gpu finche' non rilasceranno una bella patch :D ...comunque con i vecchi beta e utilizzando una sola scheda vado tranquillissimo a 60fps fissi e immagino che sara' anche il caso con questi nuovi...Per le temperature mah ti diro' la verità..le schede non le ho mai viste andare sopra i 50 gradi anche con utilizzo "importante" merito del raffreddamento che le lightining montano sicuramente..
Dunque, con SLi attivo le GPU stanno a 70° - 75° con usage che si aggira intorno al 65-75% di media. Il frame rate stabile a 60fps ma purtroppo il problema del flickering nn e' stato risolto.
Con 1 Singola GPU, usage che schizza a 90-94%, frame rate stabile a 60fps salvo qualche calo ma temperatura raga' che salgono oltre i 90° :eek: ...quasi mai mi e' successa una cosa cosi salvo alcuni Benchmark o Crysis 2 MaldoHD 4.0 dove pero' le temperature oscillano continuamente.
In AC3 invece si piantano quasi subito su gradazioni alte e persistono a volte anche a salire pur impostando la ventola a palla. Che caxxo di caos!
SOTTOLINEO che dove sono arrivato io con il gioco, tecnicamente diventa molto piu' pesante visto e considerato che la neve ora e' OVUNQUE. E' calato l'inverno ed e' tutta una coltre bianca, stupenda da vedere, ma cavolo invece di freddare a me scalda e pure tanto! :D
Sono stra-convinto anche io di ciò, a supporto della tesi di Custode non c'è solo la mia esperienza diretta (fosse stato così ad un certo punto avrei dovuto fare, con la mia ultima nVidia, gtx260 BE tipo 600FPS in qualsiasi gioco), ma anche il fatto che, correggendo il suo ragionamento matematico, se le percentuali non sono opinioni, excel alla mano (si sono ancora a lavoro), 18%+18% non fa +36%, ma anche di più, perchè partendo da una base ipotetica di 100, il primo +18% mi fa arrivare a 118, poi il +18% su 118 non è ancora 18, bensì 21,24 che fa in totale 139,24%, insomma un boost praticamente del 40% a 10 giorni dall'uscita del gioco?
Grottesco tanto quanto poco plausibile a meno di driver vecchi schifosi (e sappiamo che è rarissimo con nVidia...).
e scusate la pignoleria !
OT sui driver a parte, media di metacritic inferiore a quella di AC2?
A mio avviso meriterebbe almeno tanto quanto AC2, che come contenuti surclassa decisamente, resta solo da verificare a livello di storia e trama...
STOP con le percentuali che mi avete fatto venire l'orticaria :asd: Dopotutto io nn mi sono inventato nulla, riporto solo quanto citato dal changelog, se barano in questi termini, mica e' colpa mia...
Ti sconsiglio VIVAMENTE di prendere in considerazione MetaCritic, e' il peggio cesso dove poter trarre una valutazione attendibile.
LambertoKevlar
28-11-2012, 18:21
leggendo sul forum ubi un utente ha postato una dichiarazione di Nvidia in cui afferma che spera di risolvere i problemi di AC3,o perlomeno la maggior parte,con gli imminenti Driver ufficiali
http://forums.ubi.com/showthread.php/727804-Low-fps-in-some-locations-probably-found-a-reason/page34
demiurgous
28-11-2012, 18:28
STOP con le percentuali che mi avete fatto venire l'orticaria :asd: Dopotutto io nn mi sono inventato nulla, riporto solo quanto citato dal changelog, se barano in questi termini, mica e' colpa mia...
Ti sconsiglio VIVAMENTE di prendere in considerazione MetaCritic, e' il peggio cesso dove poter trarre una valutazione attendibile.
:asd: no era solo per fare chiarezza sulla politica di marketing nVidia, come ha detto giustamente poi Custode. Se avete notato miglioramenti ci sono varie ipotesi:
- il +18 della vecchia release era fasullo
- il +18 era un +9 accompagnato da un altro +9 adesso...
- effetto placebo :D
- pc vostri più in forma (ma conoscendovi un minino lo reputo improbabile, saranno SEMPRE in forma)
Su Metacritic, lo so che è una vagonata di sterco, ne sono consapevole, ma è più forte di me, per ogni titolo alla fine sono ancora li, schiavo delle abitudini e del "nome" che s'erano fatti, a vedere la media metacritic... :asd:
Finito, 28ore. Percentuale 89%.
Gran Bel gioco, c'è qualche bug (per esempio alla tenuta non mi fa aumentare di livello l'artigiano), anche se la storia principale non dura moltissimo le secondarie sono molto varie e mai ripetitive, bella caccia e battaglie navali.
Un bel passo avanti rispetto ai precedenti due capitoli che era troppo somiglianti al 2.
Connor non avrà il carisma di ezio ma si difende comunque benissimo. Mondo di gioco vario e condizioni climatiche ben variegate. Gli do 9- perchè mantiene comunque una difficoltà troppo bassa e i combattimenti anche se migliorati presentano sempre il solito difetto di attacco uno alla volta
Per quanto riguarda come gira. Su i5 2500 4.00, 7970 1000gpu, 8gb ddr3 tutto al massimo (tranne antialising perchè mi da artefatti) in full hd va alla grande nessun calo, è perfettamente fluido. Per ora ho gli ultimi driver quelli beta.
shaka444
28-11-2012, 19:52
Finito, 28ore. Percentuale 89%.
Io sono al 30% con 20 ore di gioco bho :asd:
Trovo assurdo che tu in 28 ore sei all'89%.
Io mi guardo tutti i video, esploro qualsiasi cosa...uso i viaggi veloci SOLO se la distanza è sopra i 500 m e logicamente se ci sn i viaggi veloci altrimenti gg.
Perdo tempo ad andare a caccia ecc ecc, 28 ore con la mole di gioco di sto ac3 sono veramente ma veramente pochi, con la main questo poi sono a fine atto 6 praticamente.
CAPT.HOOK
28-11-2012, 20:27
Io mi guardo tutti i video, esploro qualsiasi cosa...uso i viaggi veloci SOLO se la distanza è sopra i 500 m e logicamente se ci sn i viaggi veloci altrimenti gg.
Perdo tempo ad andare a caccia ecc ecc, 28 ore con la mole di gioco di sto ac3 sono veramente ma veramente pochi, con la main questo poi sono a fine atto 6 praticamente.
Idem...Finche' nn saro' salito su ogni albero nn credo disintallero' sto gioco. :asd:
Per quanto riguarda la campagna sono pero' avanti a te. La mia speranza (quasi vana ormai) e' che quegli str0nz1 di Ubisoft rilasciassero al piu' presto sta benedetta patch cosi che me lo possa godere al massimo. Ci spero ancora ma ste patch sono diventate come le promesse del governo.
LambertoKevlar
28-11-2012, 20:35
Bè ti posso dire che sul forum ubisoft di Assassins la cosa si sta accendendo molto da quando un moderatore ha affermato che gli sviluppatori sono a conoscenza della cosa ma una patch non è in lavorazione,praticamente scaricando il tutto su Nvidia e AMD
shaka444
28-11-2012, 20:36
Bè ti posso dire che sul forum ubisoft di Assassins la cosa si sta accendendo molto da quando un moderatore ha affermato che gli sviluppatori sono a conoscenza della cosa ma una patch non è in lavorazione,praticamente scaricando il tutto su Nvidia e AMD
:doh: :doh: :doh:
CAPT.HOOK
28-11-2012, 20:47
Giuro che se avessi le doti di Connor nn esiterei a piantare un Tomahawk in ognuna di quelle zucche vuote! :incazzed:
Beseitfia
28-11-2012, 21:06
mamma mia ma quanto puo' essere bello questo gioco? Mi sto facendo un sacco di quest secondarie e soprattutto le battaglie navali che sono :sofico: ....
CAPT.HOOK
28-11-2012, 21:10
mamma mia ma quanto puo' essere bello questo gioco? Mi sto facendo un sacco di quest secondarie e soprattutto le battaglie navali che sono :sofico: ....
Per nn parlare della caccia al tesoro :cry:
Già ti sto prendendo in giro. A che punto sei con le missioni principali? Dipende principalmente da li
shaka444
28-11-2012, 22:04
Già ti sto prendendo in giro. A che punto sei con le missioni principali? Dipende principalmente da li
L'ho scritto dove sn, a fine 6 atto.
L'ho scritto dove sn, a fine 6 atto.
Allora grazie appena passi un altra sequenza aumenti di 5% circa fai tu i conti
Dragon2002
29-11-2012, 01:47
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Peccato che quelli non sono problemi che si possono risolvere solamente lato driver.
Come al solito Ubisoft si fa sempre riconoscere, comunque non date troppo peso a quanto affermato sul forum/supporto tecnico, dato che non sono gli sviluppatori a seguirlo, ma gente esterna.
Lo stesso dicasi per i moderatori che al massimo possono riferire quanto affermato dal supporto tecnico e chi ha avuto la sfortuna di contattare nel tempo il supporto tecnico Ubisoft sa cosa intendo...
DavideIerva92
29-11-2012, 11:57
Questa cosa non mi stupisce! L'avevo immaginato.
Comunque anche io ho fatto qualche test, con l'ambiente e AA impostati su Alto, tutto il resto molto alto, con sweetFX e una sola GTX580 overcloccata a 900Mhz faccio 60 Frame fissi, con temp mai sopra i 75°. Se attivo lo SLI non so perchè ma perdo intorno ai 10 frame....
Una curiosità, a Boston, sul lungo mare (porto) dove ci sono tutte quelle serie di casse e persone, non vi calano le prestazioni? Io li tocco i 52-55.
PS: Se non overclocco la scheda video, raggiungo a mala pena i 60!
Pietrone94
29-11-2012, 12:22
Ciao ragazzi!! lo so, sarà una cosa nabbissima ma non riesco a completare il ricordo secondario "La lite" (quella tra Godfrey e Terry)
ci provo sia con il joystick che con la tastiera, muovo gli analogici/premo le frecce ma nn succede nulal!! mi spiegate come fare (preferirei con il joystick)??
b.u.r.o.87
29-11-2012, 12:33
ciao ragazzi, ho un problema con il controller della PS2 collegato tramite adattatore usb
la configurazione dei tasti a default va bene. l'unico problema è la levetta analogica destra:
-se la sposto a dx e a sx, la telecamera si sposta in alto o in basso
-se la sposto in alto o in basso, la telecamera si sposta a dx o a sx
sapreste come risolvere il problema?
è la prima volta che mi accade: con gli assassin's creed precedenti (AC2. ACB, ACR) non avuto questo problema :confused:
Ciao ragazzi!! lo so, sarà una cosa nabbissima ma non riesco a completare il ricordo secondario "La lite" (quella tra Godfrey e Terry)
ci provo sia con il joystick che con la tastiera, muovo gli analogici/premo le frecce ma nn succede nulal!! mi spiegate come fare (preferirei con il joystick)??
E' facile io ho l'ho fatto con il pad ps3 (tramite motion joy) bisogna mantenere i segni spostando l'analogici destro e sinistro verso l'esterno ma non troppo in modo da dividerli. Non so come spiegartelo bene però ma quando sei giusto (ne troppo ne poco) i segni diventano verdi.+
Certo con la tastiera non mi sembra facilissimo
Pietrone94
29-11-2012, 13:58
E' facile io ho l'ho fatto con il pad ps3 (tramite motion joy) bisogna mantenere i segni spostando l'analogici destro e sinistro verso l'esterno ma non troppo in modo da dividerli. Non so come spiegartelo bene però ma quando sei giusto (ne troppo ne poco) i segni diventano verdi.+
Certo con la tastiera non mi sembra facilissimo
Io lo faccio col joystick tipo quello dell'xbox...il problema è che anche spostando le levette verso l'esterno non accade nulla...per quanto tempo devo continuare a "spingere" verso destra?
Pietrone94
29-11-2012, 14:08
Adesso ho riprovato a rifarlo, ma la situazione è sempre la stessa:
i 2 boscaioli che si piacchiano, con Connor in mezzo fermi. Sotto c'è una barra con al centro il simbolo dell'assassino e lateralmente c'è il segnale "L" e "R" e una barretta gialla...se io lascio stare però, anche per 5 minuti, la situazione non cambia, rimane sempre la stessa:cry:
Pietrone94
29-11-2012, 15:12
Non so come, ma ho spento il pc, dopo un p' l'ho riacceso, sono entrato in AC e mi sono ritrovato nella missione "La lite" e magicamente funzionava...l'ho completata! :)
Non so come, ma ho spento il pc, dopo un p' l'ho riacceso, sono entrato in AC e mi sono ritrovato nella missione "La lite" e magicamente funzionava...l'ho completata! :)
sara stato un bug
Pietrone94
29-11-2012, 22:06
sara stato un bug
xD
Pieno di bug :D
invece posos sapere come fate voi contro le guardie forti (quelle con l'ascia)? io nn riesco a fare un contrattacco cve mi contrattaccano a vicenda (tipo con un pugno, una testata...) e continuano a togliermi vita finche non muoio (o quasi)...sapete un metodo efficace?
altra domanda: è possibile avere armature?
demiurgous
29-11-2012, 23:32
Che giocone, sono passato da 16 h di gioco a 19:56h di gioco facendo 1 sola missione, splendida tra l'altro, l'ultimissima della sequenza 7.
Tutto il resto delle 3 ore passate tra gli obiettivi secondari.
Non esagero se dico che ci vogliono almeno 5 ore nette per tutti gli obiettivi e missioni secondarie di Boston (è una stima, io ho fatto un po' per volta tra una missione e l'altra) tra:
- Contratti di assassinio
- Missioni esploratori interne a Boston
- Boston sotterranea
- Missioni di ricerca oggetti
- Missioni di recapito lettere
- Liberare i 3 quartieri
- Raccogliere pagine di almanacchi e depredare scrigni
Insomma di carne al fuoco ce ne è tantissima !
xD
Pieno di bug :D
invece posos sapere come fate voi contro le guardie forti (quelle con l'ascia)? io nn riesco a fare un contrattacco cve mi contrattaccano a vicenda (tipo con un pugno, una testata...) e continuano a togliermi vita finche non muoio (o quasi)...sapete un metodo efficace?
altra domanda: è possibile avere armature?
Non ho riscontrato bug in 20h di gioco.
Per le guardie con ascia, io semplicemente invece che contrattaccare, dopo la parata, quando la telecamera si rallenta, premo il tasto per spezzare la guardia, poi attacco.
Ci sono invece poi delle guardie che non si battono nemmeno così, contro di queste è efficacie premere due volte il tasto parata per scaraventarle a terra o contro qualcosa, poi attaccarle.
Insomma, tolte le guardie più deboli, tutte le altre hanno punti di forza e debolezze a determinati tipi di attacco, basta variare la propria strategia per scoprirli.
per le guardie utilizzavo oltre come detto l'utente qui su il laccio, li butta a terra (e non lo spreca) e lo uccidi con un colpo poi
Si ma vuoi mettere il gusto di impiccarlo :sofico:
Missione notturna durante un temporale, fortino nella foresta, guardie di ronda sul perimetro e tu che li osservi da una pianta.
Passa il primo sotto, lanci il laccio, lo impicchi e ti butti in un cespuglio, poi ti godi il temporale che illumina la sagoma del corpo appesa al ramo.
Ritorna l'altra guardia, vede l'impiccato e dice "...e questo? Mica l'abbiamo impiccato noi!", neanche 2 secondi dopo è a terra a veder crescere le margherite dalla parte delle radici.
Poi a differenza di AC:B e AC:R, questa volta gli obiettivi secondari sono studiati bene e ti impegnano a studiarti meglio la situazione. Mi ricordo che in AC:B la maggior parte erano "assassina con la lama celata", grazie al cavolo, io uso praticamente solo quella oppure "non farti scoprire" e grazie con l'ia (e relative routine) che c'erano ci manca solo che facessi anche Rambo, ma che gusto c'è.
In AC3 sono studiate meglio e per alcuni versi possono renderti una missione da "mordi e fuggi" qualcosa di un po' più impegnativo (esempio uccidi al volo un granatiere + non farti scoprire + non subire danni + sabota l'obiettivo e tu sei su una nave con 8 guardie che fanno la ronda).
CAPT.HOOK
30-11-2012, 09:56
Si ma vuoi mettere il gusto di impiccarlo :sofico:
Missione notturna durante un temporale, fortino nella foresta, guardie di ronda sul perimetro e tu che li osservi da una pianta.
Passa il primo sotto, lanci il laccio, lo impicchi e ti butti in un cespuglio, poi ti godi il temporale che illumina la sagoma del corpo appesa al ramo.
Ritorna l'altra guardia, vede l'impiccato e dice "...e questo? Mica l'abbiamo impiccato noi!", neanche 2 secondi dopo è a terra a veder crescere le margherite dalla parte delle radici.
Poi a differenza di AC:B e AC:R, questa volta gli obiettivi secondari sono studiati bene e ti impegnano a studiarti meglio la situazione. Mi ricordo che in AC:B la maggior parte erano "assassina con la lama celata", grazie al cavolo, io uso praticamente solo quella oppure "non farti scoprire" e grazie con l'ia (e relative routine) che c'erano ci manca solo che facessi anche Rambo, ma che gusto c'è.
In AC3 sono studiate meglio e per alcuni versi possono renderti una missione da "mordi e fuggi" qualcosa di un po' più impegnativo (esempio uccidi al volo un granatiere + non farti scoprire + non subire danni + sabota l'obiettivo e tu sei su una nave con 8 guardie che fanno la ronda).
Quella missione e' tosta si :sofico:
ragazzi vale la pena comprarlo? è all'altezza degli altri? a me è piaciuto molto il brotherhood.. questo secondo voi cm è?
nervoteso
30-11-2012, 12:14
anche io sono interessato a sto gioco, dopo la delusione hitman e far cry, chissà se non mi debba buttare su questo acIII. vale la pena?
shaka444
30-11-2012, 12:27
ragazzi vale la pena comprarlo? è all'altezza degli altri? a me è piaciuto molto il brotherhood.. questo secondo voi cm è?
Se ti è piaciuto brotherhood che a me ha fatto pietà , questo potresti trovarlo il miglior gioco mai giocato :asd:
E' diverse spanne sopra "anche" ad ac2 (il miglior della serie prima di questo ac3)...l'unica cosa in cui ac2 eccelle nel confronto con ac3 è unicamente la bellezza di firenze e venezia...ma per il resto qui su ac3 hai un mondo di gioco bho 4-5 volte più grande di ac2 e una marea di cose "secondarie" da fare, oltre ad una grafica al "top"....animazioni al top, è semplicemente un CAPOLAVORO.
Acquistalo proprio ad occhi chiusi,attualmente per me è GOTY
Pietrone94
30-11-2012, 12:53
Grazie per i consigli!! Proverò con i vostri metodi :D cmq, tasto parata uso "B" (uguale a quello dell'xbox), ma spezzarle...che tasto corrisponde??
e invece esistono armature o qualcosa per aumentare la vita?
Confermo quanto detto da shaka444.
Per armature, ci sono tutta una serie di vestiti completi, alcune sono solo texture diverse per il modello originale, mentre altri sono proprio modelli diversi. Io preferisco così, le armature (pezzi applicati al modello base) dei precedenti non mi sono mai piaciute, tanto che andavo rifarmi ricordi/glitch per tornare a non aver su nulla ;)
CAPT.HOOK
30-11-2012, 13:37
Confermo quanto detto da shaka444.
Per armature, ci sono tutta una serie di vestiti completi, alcune sono solo texture diverse per il modello originale, mentre altri sono proprio modelli diversi. Io preferisco così, le armature (pezzi applicati al modello base) dei precedenti non mi sono mai piaciute, tanto che andavo rifarmi ricordi/glitch per tornare a non aver su nulla ;)
Se ti è piaciuto brotherhood che a me ha fatto pietà , questo potresti trovarlo il miglior gioco mai giocato :asd:
E' diverse spanne sopra "anche" ad ac2 (il miglior della serie prima di questo ac3)...l'unica cosa in cui ac2 eccelle nel confronto con ac3 è unicamente la bellezza di firenze e venezia...ma per il resto qui su ac3 hai un mondo di gioco bho 4-5 volte più grande di ac2 e una marea di cose "secondarie" da fare, oltre ad una grafica al "top"....animazioni al top, è semplicemente un CAPOLAVORO.
Acquistalo proprio ad occhi chiusi,attualmente per me è GOTY
Vi voglio bene ragazzi :ubriachi:
La penso allo stesso modo. GOTY anche per me, quasi sicuramente.
Le scene quando ci si trasforma in aquila sono qualcosa di sublime.
Così come si deve criticare un gioco per una eccessiva pesantezza ed una qualità grafica mediocre, in questo caso non si può che fare un applauso.
Le scene quando ci si trasforma in aquila sono qualcosa di sublime.
Così come si deve criticare un gioco per una eccessiva pesantezza ed una qualità grafica mediocre, in questo caso non si può che fare un applauso.
Scusa ma uno spoiler faceva schifo?! :mad:
Pietrone94
30-11-2012, 20:20
Ragazzi nella frontiera sono al livello 1 di notorietà...come si può togliere??
Th3Riddl3
30-11-2012, 21:15
ciao...qualcuno gioca ad assassins con un crossfire?
Io ho 2 7850 e con il xfire le performance sono pessime....ho fatto una prova:
stessa zona con gpu singola 35 fps; con crossfire attivo 14!
Lo scaling è pessimo! avete problemi simili o sapete se c'è un modo per far andare il crossifre? succede anche con fifa 13
Sì. Ci ho pensato scrivendo, e non mi sembrava fosse una informazione che svelasse nulla o risultasse cruciale nella trama. E'un intermezzo senza valore di pochi secondi.
darione77
01-12-2012, 07:08
Bhò...giocato 3-4 orette e poi mollato.
Dal punto di vista tecnico nulla da eccepire (anzi, spesso lascia a bocca aperta), ma il gameplay...
La fiera della faciloneria: premi un tasto e muoiono tutti!!
vincenzo2008
01-12-2012, 07:31
salva raga , il gioco come gira sui dual core ? :)
Dal punto di vista tecnico nulla da eccepire (anzi, spesso lascia a bocca aperta), ma il gameplay...
Gli AC (tutti) non sono MAI stati titoli difficili, ma hai mai fatto AC:B o AC:R? Lì era l'apoteosi dell'armageddon. In quelli sì che premendo un tasto facevi un massacro collettivo che in confronto Rambo era una pippa, qua almeno alcune cose le hanno ritoccate. Esempio, armi da fuoco hanno un tempo di ricarica che se interrotto va fatto manualmente oppure i nemici (salvo quelli più stupidi) se affrontati a viso aperto richiedono un minimo di combattimento e non vanno giù in due mosse dirette (parata+affondo). E' anche più "difficile" inanellare uccisioni in sequenza rispetto al passato.
Altra cosa che consiglio è quella di disabilitare completamente l'interfaccia o al massimo tenere solo le icone delle armi a destra, grazie a cielo qui si può ancora fare, guarda invece la gran c@g@t@ che sempre loro (Ubisoft Montreal) hanno fatto in Far Cry 3, lì si che sei "tenuto mano" in tutto :doh:
Ovviamente anche così facendo non lo rendi affatto un titolo difficile, ma almeno è più gustoso. Già senza minimappa entrare in un fortino senza essere individuato è una bella sfida.
Appena acquistato, primo impatto molto positivo!!
Classici problemi di framerate a Boston e Frontiera.
Però anche se abbasso i dettagli degli ambienti e le ombre a alto ho sempre dei cali.
Voi che settaggi avete messo per farlo andare stabile a 60 fps?
roccia1234
01-12-2012, 09:31
È dal primo AC che il combattimento è così:
Ti attacca sempre un nemico per volta: parata + contrattacco -> morto.
Ripeti finchè tutti i nemici sono morti.
Qui non è proprio così, nel senso che se vai con alcune armi (esempio lama celata, coltelli o accette) è parata+attacco+parata+attacco oppure parata+attacco+attacco, ma prova a farlo su un granatiere o un ufficiale e poi vedi che succede. Ovviamente, c'è sempre quello che va giù con parata+attacco.
In realtà non si potrebbe nemmeno chiamar parata, ma più una deviazione (pressione di E) che ti da la possibilità di contrattaccare (sinistro) oppure di svolgere un movimento che sfrutta l'ambiente (oggetti, muri), altri personaggi o una finta (se il nemico è armato pesante) e lo fai con SPACE.
Puoi sempre inanellare uccisioni simultanee, se ci riesci, ma è un po' più difficile, perché non sono più agevolate come in passato (c'era un tempo di attesa più lungo tra un attacco nemico ed un altro). Poi ora è facile che un nemico armato (in genere un ufficiale) cerchi di spararti mentre tu sei alle prese con altri soldati, in tal caso la telecamera cambia posizione per farti capire al volo la cosa e prendere provvedimenti (in genere usi con SPACE un soldato come scudo umano).
Da AC:B in poi era un semplice, becchi il soldato più schiappa del gruppetto, parata (destro), attacco (sinistro) e poi via di attacco (sinistro) per stendere tutti gli altri in sequenza, al massimo premendo una seconda volta parata (destro).
Ora il destro è e rimane legato al profilo alto e lo usi solo per fuggire dal combattimento in quanto il tasto F (che agganciava/bersaglio e/o modalità combattimento) ora è legato solo ad una telecamera "a spalla" per il focus sull'obiettivo (da uccidere dagli angoli/altezze o con armi da fuoco).
Non so se ho reso l'idea.
b.u.r.o.87
01-12-2012, 10:47
ciao ragazzi, ho un problema con il controller della PS2 collegato tramite adattatore usb
la configurazione dei tasti a default va bene. l'unico problema è la levetta analogica destra:
-se la sposto a dx e a sx, la telecamera si sposta in alto o in basso
-se la sposto in alto o in basso, la telecamera si sposta a dx o a sx
sapreste come risolvere il problema?
è la prima volta che mi accade: con gli assassin's creed precedenti (AC2. ACB, ACR) non avuto questo problema :confused:
nessuno ha qualche idea?
Th3Riddl3
01-12-2012, 11:00
nessuno ha qualche idea?
scarica x360ce, mettilo nella cartella con il file exe di ac3 ed eseguilo. seleziona l'impostazione automatica di ricerca e l'analogico dx torna apposto ,-)
Fantastico. Uplay non funziona e non posso giocare un titolo che ho preordinato a 50€ di sabato poi. Sono veramente ridicoli e recidivi. Scommetto che i pirati stanno giocando senza alcun problema in questo momento.
b.u.r.o.87
01-12-2012, 19:16
scarica x360ce, mettilo nella cartella con il file exe di ac3 ed eseguilo. seleziona l'impostazione automatica di ricerca e l'analogico dx torna apposto ,-)
cosa vuol dire?
come faccio?
Ragazzi ci sono News riguardo una patch per il frame rate???L'unico motivo per il quale ancora non l'ho acquistato è quello di non avere problemi su Boston...
LambertoKevlar
01-12-2012, 23:41
Niente,sul forum ufficiale zero assoluto,neanche i moderatori sembrano esistere.L'utente che ha pagato per il gioco è totalmente ignorato.
Dragon2002
02-12-2012, 13:41
Sono giorni che è uscito,non una patch,non un driver nuovo da parte di Amd,andassero a quel paese tutti quanti.
LambertoKevlar
02-12-2012, 13:56
Ci sono buone possibilità che escano domani i nuovi driver AMD,lo dicevano sul forum ufficiale di AC3,la fonte sarebbe questa pagina
http://www.pcgameshardware.de/Far-Cry-3-PC-217540/News/AMD-Catalyst-fuer-Far-Cry-3-1038187/
la fregatura(per gli utenti amd ovviamente) è che pare si siano concentrati su far cry 3 ma sperare credo sia lecito.
Attendo notizie da Nvidia.
devilred
02-12-2012, 16:19
io l'ho appena finito, mi piace giocare solo single player. devo dire di essere molto deluso, il gioco piu buggato della storia, l'A.I piu sballata della storia. tutti soldi sprecati, era meglio scaricarlo( in tutti i sensi). che vergogna! chiedere soldi per un gioco cosi e' meglio farsi rapinare, almeno ti puntano un coltello o una pistola.
un consiglio da amico, non compratelo.
Pietrone94
02-12-2012, 16:35
Ragazzi una cosa assurda...non mi era mai capitata:
sono a NY per prendere tutti i tesori. Prendo l'ultimo, si trova in un posto circondato da pattuglie...saranno state 6-7---ok, ammazzo quelle che mi attaccano, forzo lo scrigno...ok, tutto bene. poi vado avanti per corrompere il tipo in modo che non abbia più notorietà, cercando di non farmi vedere, ma mi vedono...vabbè, saranno state altre 4-5 "pattuglie", le faccio fuori (quelle solite, con i tipi scarsi col fucile e quelli più forti con l'ascia)...sto andando a corrompere il tipo, quando ad un tratto sbicano fuori 5-6 ufficiali...non mi era mai capitato (quelli con la pistola e spada)...ogni colpo che gli faccio, me lo contrattaccano...3 ne faccio fuori (con le pistole) poi gli altri mi uccidono perchè li attaccavo e subito contrattacco con conseguente perdita di vita...ma cacchio...come si fa a ucciderli quelli (con la lama celata, spada ecc...)?? come fate voi??
p.s. c'è in questo AC qualcosa per restare sempre anonimo, tipo la cappa nel "vecchio" AC??
p.p.s. concordo che ha parecchi bug
Ah, pensavo di avere problemi con la mia configurazione , invece a quanto pare è un problema comune! Quindi non dovrei preoccuparmi se spesso scatta con impostazioni "normali"?
Ho una 5770 xfx extreme edition 1gb dedicati, phenom II 955be e 4gb RAM ddr2.
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Pietrone94
02-12-2012, 16:59
Ah, pensavo di avere problemi con la mia configurazione , invece a quanto pare è un problema comune! Quindi non dovrei preoccuparmi se spesso scatta con impostazioni "normali"?
beh, non so dirti come sia la tua scheda video x il gioco...ma i "miei bug" sono tipo animali sollevati dal suolo (alcuni centimetri...è successo alcune volte), cose che si sovrappongono (tipo vestito che entra dentro il cavallo), una volta arrampicandosi su una casa, premo xk si alzi e spicca un volo verticale di 20-30 mstri e poi cade giù morendo... xD
Inviato e basta.
Alekos Panagulis
02-12-2012, 17:05
E tu quotandolo non hai peggiorato??? :rolleyes:
beh, non so dirti come sia la tua scheda video x il gioco...ma i "miei bug" sono tipo animali sollevati dal suolo (alcuni centimetri...è successo alcune volte), cose che si sovrappongono (tipo vestito che entra dentro il cavallo), una volta arrampicandosi su una casa, premo xk si alzi e spicca un volo verticale di 20-30 mstri e poi cade giù morendo... xD
Inviato e basta.
Idem, ma il peggio sono dei cali di framerate inspiegabili...
io l'ho appena finito, mi piace giocare solo single player. devo dire di essere molto deluso, il gioco piu buggato della storia, l'A.I piu sballata della storia. tutti soldi sprecati, era meglio scaricarlo( in tutti i sensi). che vergogna! chiedere soldi per un gioco cosi e' meglio farsi rapinare, almeno ti puntano un coltello o una pistola.
Bel consiglio, amico.
Ragazzi ci sono News riguardo una patch per il frame rate???L'unico motivo per il quale ancora non l'ho acquistato è quello di non avere problemi su Boston...
con i nuovi driver beta nvidia personalmente ho risolto...sempre 60 fps fissi anche a boston
ho anche io 5770, 4 gb ram e phenom x4.....e anche a me va male in Boston....attendo i driver ....(il penultimo AC2 mi andava alla grande con la stessa configurazione)...sono solo problemi di ottimizzazione..
Th3Riddl3
02-12-2012, 22:45
Io con la config in firma con crossfire va una merd@... con singola gpu a boston sono sui 40fps tutto al max 1920x1080.... se risolvessero sta cosa del xfire sarebbe meglio....
Ma come fate a dire che il gioco è brutto?
è una figata pazzesca!!!!!!
Dai solo quando giochi per buone 3 ore con haytan pensando di essere un assassino che poi si rivela essere un templare è un colpaccio di scena assurdo! e poi volete mettere la caccia? la dimora espandibile le missioni secondarie! l'I.A. non è mai stata troppo eccelsa, ma devo dire che risopetto ai capitoli precedenti è più tosto uccidere un gruppo di nemici, soprattutto le guardie esperte!
CONSIGLIATISSIMO
LambertoKevlar
02-12-2012, 22:59
con i nuovi driver beta nvidia personalmente ho risolto...sempre 60 fps fissi anche a boston
non sai come ti invidio,la nostra configurazione è praticamente uguale eppure a me va da culo,stessi driver
Succede durante il tutorial mica ti ha spoilerato il finale.
CAPT.HOOK
03-12-2012, 10:44
Commenti come il tuo lasciano veramente il tempo che trovano...senza contare che dimostrano quanto poco tu ne capisca di vg.
daviderules
03-12-2012, 10:53
Ma ragazzi il problema è palesemente di programmazione per quanto riguarda l utilizzo della cpu, a parte per il flickering nvidia e amd possono fare ben poco, la patch miracolosa l deve fare ubisoft quindi stiamo freschi...
Se penso che con la 4870 ac2 e brotherhood mi giravano a chiodo a 60 fps e ora con la 570 a Boston faccio 15 fps anche con tutto al minimo mi sale un fastidio...
CAPT.HOOK
03-12-2012, 11:02
Ma ragazzi il problema è palesemente di programmazione per quanto riguarda l utilizzo della cpu, a parte per il flickering nvidia e amd possono fare ben poco, la patch miracolosa l deve fare ubisoft quindi stiamo freschi...
Se penso che con la 4870 ac2 e brotherhood mi giravano a chiodo a 60 fps e ora con la 570 a Boston faccio 15 fps anche con tutto al minimo mi sale un fastidio...
Vero..una.patch è necessaria. Però va anche detto che la grafica settata al minimo di AC3 è cmq 10 volte superiore a quella settata al massimo di Brotherhood. É normale che vada peggio... ;)
Ziosilvio
03-12-2012, 11:56
I giochi brutti non solo non si comprano, ma neanche si scaricano: così le case produttrici vengono messe di fronte al fatto che il gioco non vende perché è brutto, e non possono dare la colpa alla pirateria.
Questo è un richiamo.
Commenti come il tuo lasciano veramente il tempo che trovano...senza contare che dimostrano quanto poco tu ne capisca di vg.
Commenti come il tuo, invece, dimostrano quanto poco tu sia disposto a rispettare chi ha opinioni diverse dalle tue.
Ventiquattr'ore di meditazione ti potrebbero essere utili.
Pietrone94
03-12-2012, 11:57
c'e un modo x togliere la notorietà nella frontiera?
Inviato e basta.
devilred
03-12-2012, 12:19
I giochi brutti non solo non si comprano, ma neanche si scaricano: così le case produttrici vengono messe di fronte al fatto che il gioco non vende perché è brutto, e non possono dare la colpa alla pirateria.
Questo è un richiamo.
Commenti come il tuo, invece, dimostrano quanto poco tu sia disposto a rispettare chi ha opinioni diverse dalle tue.
Ventiquattr'ore di meditazione ti potrebbero essere utili.
la mia era una provocazione, quello che non capisco e' perche' se il gioco ancora non era pronto l'hanno messo in vendita. mi ha dato dei problemi con l'A.I che non avevo visto su nessun altro gioco, soldati che attraversano cavalli, cavalli che vanno in loop su una scala, cavalli che attraversano mura, soldati che sembrano dire: uccidimi pure, punti missione sulla mappa inesistenti, grande dispersione di tempo tra una missione e un altra. insomma si rischia di girare a zonzo senza senso per molto tempo. ribadisco il mio essere mooooolto deluso, se non fosse per la storia non varrebbe nemmeno 1€.
Pietrone94
03-12-2012, 12:23
inoltre ogni volta che uso un viaggio rapido perdo la seconda pistola e devo andare all'emporio :banghead: :confused:
come mai? :confused:
Inviato e basta.
LambertoKevlar
03-12-2012, 12:36
una piccola domanda,ho cancellato il gioco e lo sto riscaricando da steam,era la deluxe edition,reinstallandolo dovrò reinserire tutti i codici,come season pass,deluxe ediction e Benedict Arnold o semplicemente fatto una volta non serve più?Grazie.
c'e un modo x togliere la notorietà nella frontiera?
Inviato e basta.
Mi accodo alla domanda
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
la mia era una provocazione, quello che non capisco e' perche' se il gioco ancora non era pronto l'hanno messo in vendita. mi ha dato dei problemi con l'A.I che non avevo visto su nessun altro gioco, soldati che attraversano cavalli, cavalli che vanno in loop su una scala, cavalli che attraversano mura, soldati che sembrano dire: uccidimi pure, punti missione sulla mappa inesistenti, grande dispersione di tempo tra una missione e un altra. insomma si rischia di girare a zonzo senza senso per molto tempo. ribadisco il mio essere mooooolto deluso, se non fosse per la storia non varrebbe nemmeno 1€.
Se pensi che questo sia il gioco più buggato della storia, non hai mai visto cosa offre il mercato.
Ha dei problemi, questo è certo e sono per altro stato il primo a dirlo in questo forum. Si vai dai problemi prestazionali dovuti ad un anomalo sotto-utilizzo della GPU e CPU, a problemi di controllo del personaggio/iterazione oggetti (sia incastrarsi che rimanere loopato salendo su di un edificio/oggetto), a problemi con la gestione dell'IA dei personaggi, ai bug-quest, alla gestione dell'inventario armi che a volte fa i capricci.
Tutta roba che poteva tranquillamente essere risolta con tutta calma, questo è vero, ma occorre ricordare un particolare che a qualcuno è sfuggito: gli studi che hanno realizzato AC3 sono gli stessi che hanno appena rilasciato anche FC3, gli studi di Montreal. Al massimo la domanda che bisognava farsi era "non sarebbe stato meglio concentrarsi su di un solo triple A alla volta?". Già si poteva intuire che sarebbe andata in questo modo.
Perché così facendo hanno rilasciato due titoli con problemi dovuti alla fretta, ai quali ora devono correre dietro e si sa pure che il supporto post-release da parte di Ubisoft non è mai stato chissà che cosa...
Personalmente ti posso dire che ad AC3 è andata molto meglio che a FC3, anche visto e considerato quello che il gioco offre e il livello di attenzione al dettaglio che hanno dato (dai quando mai capita un gioco in cui puoi anche accarezzare un cane che ti passa davanti? Oppure durante l'inverno vedere il fiato caldo che esce anche dalla bocca degli animali). Ha dei problemini certo, ma rimane comunque un buon prodotto, probabilmente il migliore della serie.
LambertoKevlar
03-12-2012, 14:18
che però mi gira da culo con una 680,quindi se non ci posso giocare decentemente un buon prodotto probabilmente non è così buono,non credi?
Pietrone94
03-12-2012, 14:27
Se pensi che questo sia il gioco più buggato della storia, non hai mai visto cosa offre il mercato.
Ha dei problemi, questo è certo e sono per altro stato il primo a dirlo in questo forum. Si vai dai problemi prestazionali dovuti ad un anomalo sotto-utilizzo della GPU e CPU, a problemi di controllo del personaggio/iterazione oggetti (sia incastrarsi che rimanere loopato salendo su di un edificio/oggetto), a problemi con la gestione dell'IA dei personaggi, ai bug-quest, alla gestione dell'inventario armi che a volte fa i capricci.
Tutta roba che poteva tranquillamente essere risolta con tutta calma, questo è vero, ma occorre ricordare un particolare che a qualcuno è sfuggito: gli studi che hanno realizzato AC3 sono gli stessi che hanno appena rilasciato anche FC3, gli studi di Montreal. Al massimo la domanda che bisognava farsi era "non sarebbe stato meglio concentrarsi su di un solo triple A alla volta?". Già si poteva intuire che sarebbe andata in questo modo.
Perché così facendo hanno rilasciato due titoli con problemi dovuti alla fretta, ai quali ora devono correre dietro e si sa pure che il supporto post-release da parte di Ubisoft non è mai stato chissà che cosa...
Personalmente ti posso dire che ad AC3 è andata molto meglio che a FC3, anche visto e considerato quello che il gioco offre e il livello di attenzione al dettaglio che hanno dato (dai quando mai capita un gioco in cui puoi anche accarezzare un cane che ti passa davanti? Oppure durante l'inverno vedere il fiato caldo che esce anche dalla bocca degli animali). Ha dei problemini certo, ma rimane comunque un buon prodotto, probabilmente il migliore della serie.
quoto!! certamente ha dei bug, ma non è assolutamente il gioco più buggato... il mitico, insuperabile FIFA può vincere quel titolo :D :D
che però mi gira da culo con una 680,quindi se non ci posso giocare decentemente un buon prodotto probabilmente non è così buono,non credi?
Infatti ho detto buono e non ottimo, purtroppo sul lato ottimizzazione han fatto un lavoro a metà (per i motivi che ho già detto). Per alcuni versi sfrutta abbastanza bene il sistema, ma per altri aspetti in specifiche zone ci sono degli anomali cali, nei quali si nota framerate cadere e la GPU andare sotto il 40%.
Purtroppo è un problema diffuso che va risolto sia via patch che via driver, ma in modo congiunto, la soluzione non può venire da una sola delle due parti (come al solito lato driver non si possono fare miracoli). Va anche detto comunque che conta molto il fattore fortuna. Sulla mia config posso permettermi il lusso di giocarlo tutto al massimo a 1600x900 senza problemi (andando anche a forzare il filtro anisotropico da pannello driver), laddove sistemi che si mangiano il mio a colazione hanno problemi anche pesanti :boh:
Se non avessero puntato direttamente al nostro portafogli, ma si fossero dedicati del tempo per ottimizzare il prodotto e sistemare i problemi residui (quelli che non riguardano le performance), ne avrebbero giovato tutti, compreso lo sviluppo del fratello Far Cry 3 ;) Ma si sa il tempo costa e i fan no...
Pietrone94
03-12-2012, 15:48
intendi gtx 680?? perchè se è cosi, io ho una 670 e va da Dio!!
Infatti ho detto buono e non ottimo, purtroppo sul lato ottimizzazione han fatto un lavoro a metà (per i motivi che ho già detto). Per alcuni versi sfrutta abbastanza bene il sistema, ma per altri aspetti in specifiche zone ci sono degli anomali cali, nei quali si nota framerate cadere e la GPU andare sotto il 40%.
Purtroppo è un problema diffuso che va risolto sia via patch che via driver, ma in modo congiunto, la soluzione non può venire da una sola delle due parti (come al solito lato driver non si possono fare miracoli). Va anche detto comunque che conta molto il fattore fortuna. Sulla mia config posso permettermi il lusso di giocarlo tutto al massimo a 1600x900 senza problemi (andando anche a forzare il filtro anisotropico da pannello driver), laddove sistemi che si mangiano il mio a colazione hanno problemi anche pesanti :boh:
Se non avessero puntato direttamente al nostro portafogli, ma si fossero dedicati del tempo per ottimizzare il prodotto e sistemare i problemi residui (quelli che non riguardano le performance), ne avrebbero giovato tutti, compreso lo sviluppo del fratello Far Cry 3 ;) Ma si sa il tempo costa e i fan no...
anche io ho tutto al massimo e va da Dio, zero scatti :D
ogni tanto vedo una specie di effetto onda dall'alto verso il basso dell'immagine (nn so come descriverlo) e sinceramente non so cosa sia :confused:
Inviato e basta.
Vorrei un chiarimento, ma usa solo le dx11 o funge anche in dx9?
ma solo io soffro di crash del gioco? torna al desktop ma l'audio rimane.. ancora non ho potuto giocare decentemente per più di 10min.
Non è un problema hardware, ho un 2500k e gtx570, non si surriscalda nemmeno...
LambertoKevlar
03-12-2012, 17:54
intendi gtx 680?? perchè se è cosi, io ho una 670 e va da Dio!!
anche io ho tutto al massimo e va da Dio, zero scatti :D
ogni tanto vedo una specie di effetto onda dall'alto verso il basso dell'immagine (nn so come descriverlo) e sinceramente non so cosa sia :confused:
Inviato e basta.
che posso dire,beato te,avrei tanto voluto essere nel circolo degli eletti a cui gira da dio perchè era il gioco che attendevo più in assoluto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.