PDA

View Full Version : [Thread Aspettando\Ufficiale] Assassin's Creed III

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6

Hulk9103
22-02-2013, 11:09
@Hulk9103:
Vai sul forum ufficiale ubisoft, vi sono alcuni thread dedicati proprio ai problemi di download dei DLC con il Season Pass.

Si ma dovrebbe mandarmi ubisoft una mail dove mi dà il link per il download, ma nada....

Qualcuno lo ha??

End222
22-02-2013, 11:15
da un punto di osservazione (contrassegnato dal simbolino dell'aquila) ti fa fare per forza il salto della fede

Io di solito premo un tasto e vado giù con la levetta e si lascia cadere giù.

Per curiosità cosa sarebbe e come si esegue codesto salto della fede?

b.u.r.o.87
22-02-2013, 11:37
Io di solito premo un tasto e vado giù con la levetta e si lascia cadere giù.

Per curiosità cosa sarebbe e come si esegue codesto salto della fede?

è quel salto in cui fa la capriola ed atterra di schiena nei mucchi di fieno

per esempio illustrativo ecco un video di AC2
http://www.youtube.com/watch?v=vKlCGrO9G3c

in ac3, con i punti di osservazione in cima agli alberi, devi salire fin che puoi e ti esce il comando per iniziare la sincronizzazione.
un buon metodo è quello di mettere nel gps della mappa, tale punto di osservazione.

ulukaii
22-02-2013, 12:35
Forse questo è più esplicativo :asd:

http://youtu.be/1VaTBklX408?t=1m31s

b.u.r.o.87
22-02-2013, 13:15
Forse questo è più esplicativo :asd:

http://youtu.be/1VaTBklX408?t=1m31s

:D o questo:asd:
http://www.youtube.com/watch?v=KOVpWR1nRkE

End222
22-02-2013, 13:25
ora non ho potuto vedere i vostri video, li vedrò più tardi, ma l'importante è che ci sia scritto anche come fare a farlo.

ulukaii
22-02-2013, 14:35
Non ci deve essere scritto nulla, quando sei su una sporgenza/cornicione/albero/etc e sotto di te c'è un mucchio di fieno/foglie/frasche, tu premi SALTA e lui salta finendo automaticamente nel fieno/foglie/frasche senza che tu debba fare altro (mentre lo fai senti anche il richiamo di un falco).

Si chiama salto della fede perché era una delle peculiarità della serie e la serie è iniziata con il primo Assassin's Creed, in Terra Santa, quello che aveva più affinità storiche (seppur con moltissime licenze) con la setta vera degli assassini (http://it.wikipedia.org/wiki/Setta_degli_Assassini) (poi si è andati in vacca seguendo filoni tutti made by Ubisoft).

Per farla breve, deriva da fatti più o meno leggendari (diciamo pure più che meno) che descrivono alcuni cronisti francesi dopo la prima crociata, dove parlano dell'assoluta dedizione degli adepti ai propri capi che potevano arrivare al punto di chiedere loro di gettarsi nel vuoto con il solo fine di impressionare un semplice ambasciatore. Degli Assassini, ne parla anche Marco Polo ne Il Milione, quando parla del Veglio Della Montagna (http://it.wikipedia.org/wiki/Veglio_della_Montagna) e infatti Ubisoft ha ben pensato di fare che Polo (come tanti altri personaggi storici) fosse in realtà anch'egli membro della congrega degli assassini.

Se vuoi informazioni meno storiche e più aderenti alla serie, c'è la wikia (o scemenzeria credo che gli si addica di più) dedicata ad assassin's creed:
http://it.assassinscreed.wikia.com/wiki/Pagina_principale

MietitoreDAnime
24-02-2013, 09:41
Nella sfida dei cacciatori 3 uno dei punti è completare la mappa di caccia, ma vuol dire che devo finire tutte le missioni dei cacciatori? Io le ho finite, però quel punto è rimasto aperto...

Andrew46147
24-02-2013, 19:39
Sera, sapete se la season pass comprenderà anche i futuri due episodi della tirannia di Washington?

Hulk9103
24-02-2013, 20:26
Sera, sapete se la season pass comprenderà anche i futuri due episodi della tirannia di Washington?

Il season pass comprende TUTTI i dlc usciti e che usciranno per Ac3...:D

Andrew46147
24-02-2013, 21:16
Il season pass comprende TUTTI i dlc usciti e che usciranno per Ac3...:D

Ok, grazie. Mi sa che domani lo compro allora :)

Inviato dal mio  iPhone usando Tapatalk

ulukaii
25-02-2013, 07:24
No, non fatevi fregare come dei polli, il Season Pass include solo:
- Segreto Nascosto (il DLC 1 che include i contenuti della Freedom Edition + un bel BUG);
- Temprato dalla Guerra (il pacchetto multiplayer);
- 3 DLC su Washington.

5 DLC in totale, fine, se verranno fatti altri DLC (ne dubito), questi non saranno inclusi nel Season Pass.

Tra l'altro è pure più costoso che effettuare gli acquisti separati (facendo riferimento ai prezzi sullo UbiStore), in quanto se interessano solo i DLC legati al singleplayer che aggiungano qualcosa di concreto, costa meno acquistarli separatamente:
- DLC di Washington 4,99 x 3 = 14,97

Se uno ci volesse aggiungere anche il DLC 1 (cosa inutile per chiunque abbia una Freedom Edition, ma anche per gli altri), sarebbero ulteriori 4,99, per un totale di 19,96, contro i 29,99 del Season Pass.

Se si volesse aggiungere anche il DLC Temprato dalla Guerra (interessa davvero a qualcuno :mbe: ) che da solo costa 9,99, si arriverebbero a 29,95, comunque 4 cent in meno del Season Pass.

Il Season Pass conviene SOLO a Ubisfot, per pre-vendere la roba, NON agli utenti, per i quali tra l'altro ci sono stati anche tanti problemi ad attivare e reperire i DLC del Season Pass, i quali inizialmente dovevano essere presenti con una settimana di anticipo rispetto alla vendita effettiva, invece (a parte il primo DLC) sono stati presi in giro anche sotto quest'aspetto.

Hulk9103
25-02-2013, 09:27
No, non fatevi fregare come dei polli, il Season Pass include solo:
- Segreto Nascosto (il DLC 1 che include i contenuti della Freedom Edition + un bel BUG);
- Temprato dalla Guerra (il pacchetto multiplayer);
- 3 DLC su Washington.

5 DLC in totale, fine, se verranno fatti altri DLC (ne dubito), questi non saranno inclusi nel Season Pass.

Tra l'altro è pure più costoso che effettuare gli acquisti separati (facendo riferimento ai prezzi sullo UbiStore), in quanto se interessano solo i DLC legati al singleplayer che aggiungano qualcosa di concreto, costa meno acquistarli separatamente:
- DLC di Washington 4,99 x 3 = 14,97

Se uno ci volesse aggiungere anche il DLC 1 (cosa inutile per chiunque abbia una Freedom Edition, ma anche per gli altri), sarebbero ulteriori 4,99, per un totale di 19,96, contro i 29,99 del Season Pass.

Se si volesse aggiungere anche il DLC Temprato dalla Guerra (interessa davvero a qualcuno :mbe: ) che da solo costa 9,99, si arriverebbero a 29,95, comunque 4 cent in meno del Season Pass.

Il Season Pass conviene SOLO a Ubisfot, per pre-vendere la roba, NON agli utenti, per i quali tra l'altro ci sono stati anche tanti problemi ad attivare e reperire i DLC del Season Pass, i quali inizialmente dovevano essere presenti con una settimana di anticipo rispetto alla vendita effettiva, invece (a parte il primo DLC) sono stati presi in giro anche sotto quest'aspetto.

Il season pass si trova tranquillamente a 15€ sul web.... Quoto che comprarlo da ubishop non ha senso in quanto spendi la stessa cifra che prendendoli singolarmente.

ulukaii
25-02-2013, 09:49
Il season pass si trova tranquillamente a 15€ sul web.... Quoto che comprarlo da ubishop non ha senso in quanto spendi la stessa cifra che prendendoli singolarmente.
Sì, ho appunto specificato che si trattava dei prezzi UbiShop, ho indicato quelli come prezzi di riferimento, in modo che ciascuno possa farsi 2 conti e valutare (anche per eventuali sconti sul web), come se ad esempio interessano solo i DLC che aggiungono veramente qualcosa al singleplayer (che non siano bug conditi da armi del DLC1) come i 3 DLC di Washington, in tal caso il prezzo su Ubishop dovrebbe essere di 4,99 anche per i prossimi due, quindi 3 x 4,99 = 14,97 (altrove li venderanno singolarmente a 9,99).

Se a uno interessa avere il contenuto una settimana in anticipo rispetto ai comuni mortali, ricordo che ciò è avvenuto SOLO per il primo DLC e direi pure che tra il BUG audio aggiunto e la presa in giro di avere sostanzialmente quello che si aveva già... la maggioranza delle persone che avevano il Season Pass era perché avevano la Digital Deluxe e tale versione comprendeva già i contenuti del primo DLC, tali utenti si sono quindi trovati in più solo il bug audio (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39016266&postcount=1024) :doh:

Dimmi se questa non è una fregatura bella e buona, dato che la pubblicità prevendita del Season Pass (e anche durante la pre-pubblicazione di AC3) indicava come primo DLC proprio quello su Washington :sofico:

A me è piaciuto davvero tanto AC3, ma il modo in cui Ubisoft tratta i suoi acquirenti (e per PC come vengono supportati post pubblicazione) è una presa in giro.

Hulk9103
25-02-2013, 10:08
Dimmi se questa non è una fregatura bella e buona, dato che la pubblicità prevendita del Season Pass (e anche durante la pre-pubblicazione di AC3) indicava come primo DLC proprio quello su Washington :sofico:

A me è piaciuto davvero tanto AC3, ma il modo in cui Ubisoft tratta i suoi acquirenti (e per PC come vengono supportati post pubblicazione) è una presa in giro.

QUOTO in caps. sono ridicoli e la loro politica è assurda e senza senso. Trocami il senso di scaricare il dlc a parte su file exe e poi installarlo? a cosa serve la piattaforma uplay???

Almeno Steam e anche origin, compri, attivi, scarichi, dovrebbe semplificare le cose non complicarle.

Senza considerare l'assistenza di Ubisoft che è pari al nulla: gli chiesi un link per scaricare i dlc sai che mi hanno detto? Noi non forniamo assistenza a chi compra i nostri prodotti da TERZI :stordita: eh???

ulukaii
25-02-2013, 10:21
Sì, assurdo, uPlay non è un client, ma un DRM mascherato da client (con dei buchi da far paura).

Pensa che io avevo chiesto chiarimenti all'assistenza sul fatto di quanto fosse logico ri-scaricare un DLC che si è già acquistato in un altra lingua (l'unica che contiene il file necessario al funzionamento del DLC... e che permette il funzionamento corretto anche del secondo DLC) perché loro non forniscono link di download dopo 30gg dal primo scaricamento.

Loro dicono, semplicemente, una volta attivato su uPlay sarà sempre disponibile e legato al suo account e quindi scaricabile con il tasto download.

Allora io, legato al mio account è vero, ma il tasto download riscarica solo il gioco e non il/i DLC ad esso legati e acquistati, quindi uno come fa se non si fa un backup su disco?

La risposta è stata che questa politica è per evitare la pirateria su PC :confused: No dico, ma stiamo scherzando?

Risultato, il walkthrough ufficiale del supporto al problema di tale DLC (che ho linkato sopra) prevede appunto il download di 300MB (che poi altro non sarebbe che l'intero DLC1 in brasiliano) quando basterebbe una patch di 11Mb (solo il file mancante) :doh:

La versione Steam ad esempio è completa (con tanto di fix senza passare da versione brasiliana) e contare che ha pure il tallone d'Achille di dover comunque passare per quel loro schifo di uPlay.

End222
25-02-2013, 10:32
da un punto di osservazione (contrassegnato dal simbolino dell'aquila) ti fa fare per forza il salto della fede

MI PARE CHE IL SALTO TE LO FACCIA SOLO sE C'E' UN CARRO DI FIENO SOTTO, GIUSTO?

Hulk9103
25-02-2013, 10:42
Sì, assurdo, uPlay non è un client, ma un DRM mascherato da client (con dei buchi da far paura).

Pensa che io avevo chiesto chiarimenti all'assistenza sul fatto di quanto fosse logico ri-scaricare un DLC che si è già acquistato in un altra lingua (l'unica che contiene il file necessario al funzionamento del DLC... e che permette il funzionamento corretto anche del secondo DLC) perché loro non forniscono link di download dopo 30gg dal primo scaricamento.

Loro dicono, semplicemente, una volta attivato su uPlay sarà sempre disponibile e legato al suo account e quindi scaricabile con il tasto download.

Allora io, legato al mio account è vero, ma il tasto download riscarica solo il gioco e non il/i DLC ad esso legati e acquistati, quindi uno come fa se non si fa un backup su disco?

La risposta è stata che questa politica è per evitare la pirateria su PC :confused: No dico, ma stiamo scherzando?

Risultato, il walkthrough ufficiale del supporto al problema di tale DLC (che ho linkato sopra) prevede appunto il download di 300MB (che poi altro non sarebbe che l'intero DLC1 in brasiliano) quando basterebbe una patch di 11Mb (solo il file mancante) :doh:

La versione Steam ad esempio è completa (con tanto di fix senza passare da versione brasiliana) e contare che ha pure il tallone d'Achille di dover comunque passare per quel loro schifo di uPlay.

Che pena. Questo serve solo ad aumentare la pirateria, non certo contro...
Ma vabbè contenti loro contenti tutti...

Gliel'ho scritto pure sulla mail.

End222
26-02-2013, 12:53
Che pena. Questo serve solo ad aumentare la pirateria, non certo contro...
Ma vabbè contenti loro contenti tutti...

Gliel'ho scritto pure sulla mail.

Per come la vedo io i DLC dovrebebro essere gratuiti per legge !

Hulk9103
26-02-2013, 12:55
Per come la vedo io i DLC dovrebebro essere gratuiti per legge !

Si hai ragione, infatti una volta gli upgrade erano tutti free, poi hanno capito che la gente è disposta a pagare e quindi.... 2+2= $

End222
26-02-2013, 13:47
Si hai ragione, infatti una volta gli upgrade erano tutti free, poi hanno capito che la gente è disposta a pagare e quindi.... 2+2= $

che bello io per fortuna non sono la gente per me fallirebbero tutti !

ulukaii
26-02-2013, 14:10
Grazie al cielo esiste ancora qualche compagnia (pochissime a dire il vero) che la pensa alla "vecchia scuola".

Hulk9103
26-02-2013, 15:42
che bello io per fortuna non sono la gente per me fallirebbero tutti !

Grazie al cielo esiste ancora qualche compagnia (pochissime a dire il vero) che la pensa alla "vecchia scuola".

Bhe poi dipende. Io ho preso ac3 gratis in bundle con l'ssd 840 della samsung quindi spendere 15 euro per i dlc, per un gioco che mi è piaciuto, non mi dispiace. Infatti ho preso il season pass.

Altri invece non ne vale la pena, ma c'è dlc e dlc. Per esempio i dlc di bordelands sono una cosa divina.

Quindi può essere anche giusto fare dlc a pagamento se effettivamente il gioco viene ampliato come si deve.;)

Blasco80
27-02-2013, 22:57
Sono stati 'risolti' i problemi di framerate dovuti al carico su cpu/gpu? :)

Hulk9103
27-02-2013, 23:00
Sono stati 'risolti' i problemi di framerate dovuti al carico su cpu/gpu? :)

Magari :cry:

ulukaii
28-02-2013, 07:08
NO, Ubisfot non solo se ne è lavata completamente le mani, ma ha fatto pure finta che il problema non esista affatto, ignorando completamente tutte le argomentazioni (tante anche molto dettagliate) con il quale gli utenti hanno riempito il forum ufficiale e il supporto tecnico (oddio chiamarlo supporto è un eufemismo).

Se gli scrivi, portando tutte le informazioni del caso (indicando anche dove teoricamente sta il problema: nell'engine) loro ti rispondono di "aggiornare i driver" o "reinstallare il gioco". Dopo che li metti alle strette, ti scaricano dicendo che gireranno la richiesta direttamente agli sviluppatori. Il giorno stesso riceverai una mail automatica dal server con scritto "il suo problema è stato risolto" e chiudono il ticket.

Ormai per loro AC3 è un capitolo chiuso, devono pensare a come spillare altri soldi con gli ultimi 2 DLC e poi tutto il team verrà dirottato per sfornare il prossimo capitolo sui pirati, poi aldilà di ciò ci sono pure gli annunci presa in giro a solo scopo di marketing:
http://www.mcvuk.com/news/read/ubisoft-we-want-to-improve-our-relationship-with-pc-gamers/

Dreammaker21
28-02-2013, 08:50
Ottimo quindi posso saltare questo gioco.....

ulukaii
28-02-2013, 09:05
Il problema è proprio questo, AC3 è un titolo che vale (e molto di più di quella ciofeca per teenager di Far Cry 3), ma purtroppo c'è da mettersi in testa che Ubisoft non ha alcuna intenzione di investire risorse nel supporto ai titoli, quindi o c'è la fortuna che un titolo venga buttato fuori e "si regga da solo" oppure se la si prende in saccoccia e buonanotte ai suonatori.

In questo caso, la sfortuna di AC3 è che Ubisoft ha investito maggiormente nello sviluppo di Far Cry 3 (e nel suo supporto), tagliando le gambe a Connor. Il problema c'è e loro lo sanno, ma costerebbe troppo mettersi ad ottimizzare in quanto ci sarebbe da riscrivere almeno in parte il codice dell'engine.

Tra l'altro, da possessore del DLC 2 su Washington, posso pure affermare che sono stati aggiunti ulteriori problemi che prima dell'aggiunta del DLC non c'erano. Non si tratta di ulteriori cali di performance (da quel punto di vista io non potrei nemmeno lamentarmi), ma di problemi nel matching delle azioni durante in combattimenti, in parti di modelli che glitchano, routine degli NPC che li fanno andare "in crisi" e texture che sbarellano. Che dire, complimenti Ubisoft... We want to improve our relationship with PC gamers :doh:

beppe8682
28-02-2013, 09:13
La qualità del DLC su Washington è scandalosa, + un porting 1:1 da console, la differenza tra il gioco e il dlc si vede da subito...che schifo!

Hulk9103
28-02-2013, 10:52
La qualità del DLC su Washington è scandalosa, + un porting 1:1 da console, la differenza tra il gioco e il dlc si vede da subito...che schifo!

A parte questo che ormai è di routine. Mi preoccupa la storia, non si capisce davvero nulla.

Cos'è successo? La madre, Washington... cioè non era meglio fare un unico dlc a 15 euro e finita li?? è snervante, mi sà davvero che ubisoft non mi vedrà più...

ulukaii
28-02-2013, 11:15
Beh, oddio per capire si capisce abbastanza, guardando il filmatino "segreto" (completare obiettivi secondari per aumentare la sincronia) si intuisce anche come si sia venuta a creare la linea temporale, poi ovviamente dato che si tratta di una sceneggiatura made by Ubisoft, si salta di palo in frasca e si inventano le cose strada facendo.

Non fanno un unico DLC semplicemente perché sono in "pochi" a lavorarci, il grosso del team di Montreal sta lavorando ad altri progetti e dato che per il DLC hanno deciso di staccarlo dal gioco originale, devono prendere zone già esistenti, limitarle e poi alterarne l'aspetto per coerenza con la trama. Qui hanno preso Lexington e una porzione dei territori limitrofi, li hanno "modificati" e hanno blindato il resto. Nel prossimo faranno lo stesso con una parte di Boston (e poi credo che finirà a New York).

Che poi avrebbero potuto rilasciarlo come DLC unico è un altro discorso... non lo fanno perché il Season Pass includeva 5 DLC, dei quali Washington doveva essere il primo, ma poi è successo qualcosa e così ci siamo ritrovati il fotoromanzo a puntate :sofico:

Quello che personalmente mi ha dato anche fastidio è che qui fanno parlare il popolo di Connor solo in inglese :confused:

Dreammaker21
28-02-2013, 11:17
Il problema è proprio questo, AC3 è un titolo che vale (e molto di più di quella ciofeca per teenager di Far Cry 3), ma purtroppo c'è da mettersi in testa che Ubisoft non ha alcuna intenzione di investire risorse nel supporto ai titoli, quindi o c'è la fortuna che un titolo venga buttato fuori e "si regga da solo" oppure se la si prende in saccoccia e buonanotte ai suonatori.

In questo caso, la sfortuna di AC3 è che Ubisoft ha investito maggiormente nello sviluppo di Far Cry 3 (e nel suo supporto), tagliando le gambe a Connor. Il problema c'è e loro lo sanno, ma costerebbe troppo mettersi ad ottimizzare in quanto ci sarebbe da riscrivere almeno in parte il codice dell'engine.

Tra l'altro, da possessore del DLC 2 su Washington, posso pure affermare che sono stati aggiunti ulteriori problemi che prima dell'aggiunta del DLC non c'erano. Non si tratta di ulteriori cali di performance (da quel punto di vista io non potrei nemmeno lamentarmi), ma di problemi nel matching delle azioni durante in combattimenti, in parti di modelli che glitchano, routine degli NPC che li fanno andare "in crisi" e texture che sbarellano. Che dire, complimenti Ubisoft... We want to improve our relationship with PC gamers :doh:

Capisco e mi dispiace perdermi un potenziale buon gioco, ma se le cose così non voglio acquistare il gioco, se non quando costerà meno di 10 sterline. Questa scarsa attenzione e supporto mi fa veramente arrabbiare.

ulukaii
28-02-2013, 11:25
Non ti do torto, infatti, scrivevo questo in modo che uno possa tenerlo d'occhio e valutarne l'acquisto quando calerà di prezzo ;)

End222
28-02-2013, 11:41
Per chi non lo sapesse questi sono giochi fatti per consolle e poi traportati su pc.

Quindi mi pare molto assurdo criticare AC3 dicendo che è un gioco per consolle !

Hulk9103
28-02-2013, 11:53
Qua ci si lamenta perché il gioco non funziona come dovrebbe e ha un supporto tecnico ridicolo anzi no inesistente. Quindi se per te è ridicolo lamentarsi problemi tuoi.

Quoto. Ci stanno vendendo la merda... e per me se la possono tenere.

Ps. se vedi come gira su WiiU ac3 ti metti a piangere ahhahaha fortuna è per console.

End222
28-02-2013, 12:50
Quoto. Ci stanno vendendo la merda... e per me se la possono tenere.

Ps. se vedi come gira su WiiU ac3 ti metti a piangere ahhahaha fortuna è per console.

Non avete capito il senso della mia affermazione avevo detto che mi sembrava ridicolo lamentarsi, partendo dal pressupposto che stiamo parlando di un gioco per consolle trasferito su PC, quindi essendo un gioco per consolle è trattato anche su PC per tale.

Quando mai un gioco per consolle ha avuto supporto tecnico, assistenza o ha funzionato come dovrebbe? Mai !

Quindi di cosa ci lamentiamo? A me pare tutto normale ! Anzi sarebbe strano il contrario !

ilvipa
28-02-2013, 15:00
Il II comunque per me rimane sempre il migliore.. .permanente sul mio hd... troppo bello!

MietitoreDAnime
28-02-2013, 21:07
Qualcuno ha completato la sfida 2 del club dei ladri? Come faccio ad allontanare i cani con le esche? Quando vedo un cane butto per terra l'esca ma non succede niente...

Blasco80
28-02-2013, 22:10
Il II comunque per me rimane sempre il migliore.. .permanente sul mio hd... troppo bello!

Concordo, anche se ho appena iniziato Revelations!

Diciamo che la storia del secondo capitolo è piuttosto emozionale.

End222
01-03-2013, 10:39

Addirittura migliore del 3?
Il 3 mi pare carino se altri la pensano come te ci sta che quando ho finito il lunghissimo AC3 mi farò anche AC2 !!! :D :D

ulukaii
01-03-2013, 10:44
Personalmente ho apprezzato tanto il terzo capitolo, quanto il secondo (anche se un po' meno, per motivi che avevo già indicato) e il primo.

Brotherhood è una minestra riscaldata, mentre Revelations è una cosa semplicemente oscena.

Hulk9103
01-03-2013, 11:06
Addirittura migliore del 3?
Il 3 mi pare carino se altri la pensano come te ci sta che quando ho finito il lunghissimo AC3 mi farò anche AC2 !!! :D :D

Storia di AC2 + gameplay di AC3 = best assassin's creed ever.

End222
01-03-2013, 11:21
Storia di AC2 + gameplay di AC3 = best assassin's creed ever.

questa formula non mi convince però, perchè il game play di Ac3 non mi pare così brillante e pensare a quello di AC2 che è addirittura peggiore, non mi entusiasma...

Hulk9103
01-03-2013, 11:45
questa formula non mi convince però, perchè il game play di Ac3 non mi pare così brillante e pensare a quello di AC2 che è addirittura peggiore, non mi entusiasma...

Ma li hai giocati tutti gli ac??
Guarda io mi sono messo giù 3 settimane e li ho giocati tutti in fila, i miglioramenti NETTI del gameplay si vedono nel terzo capitolo.

End222
01-03-2013, 12:16
Ma li hai giocati tutti gli ac??
Guarda io mi sono messo giù 3 settimane e li ho giocati tutti in fila, i miglioramenti NETTI del gameplay si vedono nel terzo capitolo.

no io ho iniziato con Ac3 e non ho mai neppure visto di sfuggita i precedenti

Hulk9103
01-03-2013, 12:23
no io ho iniziato con Ac3 e non ho mai neppure visto di sfuggita i precedenti

Allora ne riparliamo quando li giocherai tutti :D Inizia dal primo mi raccomando, le storie sono abbastanza collegate e ti servono i precedenti per capire.

Solo il 3 praticamente ha cambiato rotta e lo si capisce anche senza aver giocato i precedenti.

Vertex
01-03-2013, 12:31
A me piace più il gameplay di Brotherhood rispetto a quello di ACIII, quindi per me la migliore combinazione è ACII + Brotherhood.
ACIII è stato troppo semplificato, e tra l'altro è molto buggato. Lo stealth poi continua ad essere solo abbozzato, e spesso è solo una perdita di tempo. Si fa molto prima ad affrontare i nemici allo scoperto, tanto scarsi come sono ci metti poco a stenderli tutti :D

CAPT.HOOK
01-03-2013, 12:34
A me piace più il gameplay di Brotherhood rispetto a quello di ACIII, quindi per me la migliore combinazione è ACII + Brotherhood.
ACIII è stato troppo semplificato, e tra l'altro è molto buggato. Lo stealth poi continua ad essere solo abbozzato, e spesso è solo una perdita di tempo. Si fa molto prima ad affrontare i nemici allo scoperto, tanto scarsi come sono ci metti poco a stenderli tutti :D

Le super combo sono una figata a vedersi cmq...ultra cattive :D

End222
01-03-2013, 12:36
tanto per capirsi Brotherhood sarebbe un AC 2.5?

Hulk9103
01-03-2013, 13:04
tanto per capirsi Brotherhood sarebbe un AC 2.5?

Più o meno si, diciamo che brotherhood e revelations siano si dei giochi completi ma allo stesso tempo delle DLC per ac2. Completano la vita di Ezio e fanno capire anche cose del primo capitolo che non erano state dette.

In conclusione sono il completamente di Ac1 e Ac2 :D

End222
01-03-2013, 13:20
Più o meno si, diciamo che brotherhood e revelations siano si dei giochi completi ma allo stesso tempo delle DLC per ac2. Completano la vita di Ezio e fanno capire anche cose del primo capitolo che non erano state dette.

In conclusione sono il completamente di Ac1 e Ac2 :D

Troppo ingarbugliato ! Io ho AC3 e me lo godo, per il resto vedremo se avrò finito AC3 quando ci sarà già AC4 lascio perdere i vecchi, in caso contrario ci penserò a tempo debito.

CAPT.HOOK
01-03-2013, 13:20
Troppo ingarbugliato ! Io ho AC3 e me lo godo, per il resto vedremo se avrò finito AC3 quando ci sarà già AC4 lascio perdere i vecchi, in caso contrario ci penserò a tempo debito.

Ti sta piacendo a proposito?

End222
01-03-2013, 13:22
Abbastanza diciamo non riesco magari a capire quando è il caso di fare le missioni secondarie o no.

Opuure spesso evito le fasi stealth con dei massacri totali, per adesso sono nei boschi nei panni di un indiano !

beppe8682
01-03-2013, 15:00
Le fasi stealth sono la parte meno riuscita di tutto il gameplay, nel dlc di Washington la cosa si amplifica a bomba, nel gioco standard invece quasi svanisce come difetto...

ulukaii
01-03-2013, 15:10
Semplificato fino ad un certo punto, visto che:
- le armi da fuoco hanno un tempo di ricarica, con tanto di interruzione in caso di fuga;
- non puoi usare pugnali da lancio, cosa che nei precedenti era diventata oscena, in AC2 in poi facevi fuori pugnali da lancio come se fossero caramelle;
- idem per la salute, dato che hanno tolto i medipack;
- grazie a dio mine e bombe fumogene sono limitate;
- non puoi inanellare uccisioni a sequenza facilmente e velocemente quanto in AC:B e AC:R, dato che è molto più facile essere interrotti dai nemici;
- i nemici sono divisi in tipologie e non tutti vanno giù al primo "contrattacco" e ce ne sono alcuni che richiedono tempo;
- gli attacchi dei nemici, sebbene sempre in sequenza, ora possono avvenire simultaneamente, sebbene in modo ancora un po' limitato, dato che si viene comunque agevolati (ad esempio dalla telecamera va a favore di nemico quando vieni puntato dal fuoco) però, se sei accerchiato e devi dare il colpo di grazia ad un avversario a terra, è facile che un altro cerchi di colpirti, dando modo al nemico a terra di alzarsi e riarmarsi;
- lo stealth, sebbene incredibilmente limitato ed abbozzato, funziona benino per il modo in cui è stato inserito e serve per risolvere alcuni obiettivi secondari alle missioni/caccia. Ciò non toglie che l'approccio Commando funzioni comunque perfettamente, ma sta al giocatore scegliere.

E' pur sempre un titolo facile, questo è vero, ma dei timidi passi avanti sono stati fatti.

CAPT.HOOK
01-03-2013, 15:25
Semplificato fino ad un certo punto, visto che:
- le armi da fuoco hanno un tempo di ricarica, con tanto di interruzione in caso di fuga;
- non puoi usare pugnali da lancio, cosa che nei precedenti era diventata oscena, in AC2 in poi facevi fuori pugnali da lancio come se fossero caramelle;
- idem per la salute, dato che hanno tolto i medipack;
- grazie a dio mine e bombe fumogene sono limitate;
- non puoi inanellare uccisioni a sequenza facilmente e velocemente quanto in AC:B e AC:R, dato che è molto più facile essere interrotti dai nemici;
- i nemici sono divisi in tipologie e non tutti vanno giù al primo "contrattacco" e ce ne sono alcuni che richiedono tempo;
- gli attacchi dei nemici, sebbene sempre in sequenza, ora possono avvenire simultaneamente, sebbene in modo ancora un po' limitato, dato che si viene comunque agevolati (ad esempio dalla telecamera va a favore di nemico quando vieni puntato dal fuoco) però, se sei accerchiato e devi dare il colpo di grazia ad un avversario a terra, è facile che un altro cerchi di colpirti, dando modo al nemico a terra di alzarsi e riarmarsi;
- lo stealth, sebbene incredibilmente limitato ed abbozzato, funziona benino per il modo in cui è stato inserito e serve per risolvere alcuni obiettivi secondari alle missioni/caccia. Ciò non toglie che l'approccio Commando funzioni comunque perfettamente, ma sta al giocatore scegliere.

E' pur sempre un titolo facile, questo è vero, ma dei timidi passi avanti sono stati fatti.

Ma solo io nn cerco la Sfida con S maiuscola in giochi come AC3? :fagiano:

End222
02-03-2013, 11:01
diciamo che è facile muoversi per le cose base mentre inizia a diventare complesso nelle mosse difficili, per esempio a me che piace molto uccidere solo 1 volta sono riuscito a fare delle uccisioni in sequenza senza neppure aver capito come ho fatto ! Però è stato bello.

Ma tali mosse sono per caso spiegate nel tutorial che io ho saltato?

ulukaii
02-03-2013, 11:23
Le uccisioni in sequenza le puoi fare quando passi all'attacco di un nemico dopo l'uccisione del precedente, ma non devi essere interrotto o colpito, altrimenti la sequenza viene interrotta. Nei precedenti AC:B e AC:R era facilissimo non farsi interrompere, qui un pelino meno perché i nemici sono un po' meno "sequenziati" quindi capita che ti attacchino mentre stai finendo la mossa contro un loro alleato (nei precedenti attaccavano quando finivi), in tal caso devi interrompere la mossa e metterti in guardia (tasto E) e poi riprendere l'attacco.

In più ci sono anche le uccisioni multiple, più soldati in una mossa sola e alcune sono molto belle da vedere ;)

End222
02-03-2013, 11:25
Le uccisioni in sequenza le puoi fare quando passi all'attacco di un nemico dopo l'uccisione del precedente, ma non devi essere interrotto o colpito, altrimenti la sequenza viene interrotta. Nei precedenti AC:B e AC:R era facilissimo non farsi interrompere, qui un pelino meno perché i nemici sono un po' meno "sequenziati" quindi capita che ti attacchino mentre stai finendo la mossa contro un loro alleato (nei precedenti attaccavano quando finivi), in tal caso devi interrompere la mossa e metterti in guardia (tasto E) e poi riprendere l'attacco.

In più ci sono anche le uccisioni multiple, più soldati in una mossa sola e alcune sono molto belle da vedere ;)

si la ho vista proprio in occasione delle uccisioni multiple si sono concluse con un colpo finale che ne ha fatti fuori 3 !
Ma ripeto il tutto è stato casuale

ulukaii
02-03-2013, 13:12
Magari può esserti utile (il video è sottotitolato e usa il pad, che se non erro usi anche tu):

http://www.youtube.com/watch?v=V01y7XM5fHc

ulukaii
04-03-2013, 09:59
Anno nuovo, assassino nuovo, quanto latte potrà ancora avere la mucca Assassin's Creed?

Comunque, trailer di presentazione ufficiale (in italiano):
http://youtu.be/BN1u4vAdlJo

Trailer di presentazione sul personaggio (in italiano):
http://youtu.be/G2VNmOSnpmg

E incipit:
Corre l'anno 1715. I Caraibi sono sotto il controllo dei pirati che hanno fondato una vera e propria repubblica, priva però di qualsiasi legge. Assassin's Creed IV Black Flag introduce il giovane Edward Kenway. Pirata, capitano e Assassino, Edward ha intrapreso una lotta per conquistare la gloria che gli ha fatto guadagnare il rispetto di vere leggende dei mari come il pirata Barbanera, ma lo ha anche trascinato nell'antico conflitto tra Assassini e Templari: una guerra che potrebbe distruggere tutto ciò che i pirati hanno ottenuto.

Scopri il più vasto e ricco mondo che sia mai stato creato nell'universo di Assassin's Creed. Da Kingston a Nassau, esplora 50 ambientazioni uniche, dove potrai diventare un vero pirata. Vesti i panni del pirata più temuto di tutti i Caraibi, fatti largo tra nomi leggendari mentre fondi una repubblica senza leggi nelle Bahamas e rivivi gli eventi più emozionanti che hanno caratterizzato il periodo di massima espansione della pirateria.

ulukaii
04-03-2013, 12:26
Ambasciator non porta pena, io giro soltanto le info che mi sono arrivate via mail (nonostante avessi disdetto qualsiasi loro newsletter).

Del resto non potrei dire tanto, personalmente mi ero divertito molto con Pirates of the Caribbean (2003 di Akella), occhio, non la versione castrata super commerciale (grazie a quei geniacci di Bethesda e Ubisoft) uscita nei negozi, ma quella pesantemente moddata ad opera della community (alla quale presi pure parte) che lo aveva trasformato in ciò che avrebbe dovuto essere inizialmente (con tante strizzate d'occhio al Pirates di Sid Meier).

Fantasma diablo 2
04-03-2013, 17:26
Anno nuovo, assassino nuovo, quanto latte potrà ancora avere la mucca Assassin's Creed?

Comunque, trailer di presentazione ufficiale (in italiano):
http://youtu.be/BN1u4vAdlJo

Trailer di presentazione sul personaggio (in italiano):
http://youtu.be/G2VNmOSnpmg

E incipit:
nooo...Adesso in me c'è una guerra interiore tra colui che adora le storie di pirati e un altro che odia gli ultimi tre assassins creed :asd:

b.u.r.o.87
04-03-2013, 18:39
ecco un paio di articoli da Spaziogames
http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_multi_piattaforma/14372/ac-iv-un-tuffo-nel-mar-dei-caraibi.aspx
http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_multi_piattaforma/14371/assassin-s-creed-iv-black-flag.aspx

ulukaii
04-03-2013, 18:46
A questo punto consiglierei di creare un thread "Aspettando Assassin's Creed IV: Back Flag" che, come da tradizione degli ultimi anni, diventerà anche il suo futuro thread ufficiale :asd:

KampMatthew
09-03-2013, 18:18
Ma è possibile che ad oggi alla UbiM3erd@ ancora non abbiamo fatto uscire una benedetta patch per il problema di framerate bassissimo nelle città che si presenta anche su configurazioni della Nasa e mò esce pure il 4?

Pare che l'hanno messa sul fatto che nelle città c'è tanta gente e il gioco necessita di grandi calcoli di cpu. Ma perchè in quelli precedenti che giravano a manetta anche su configurazioni parecchio lente le città erano deserte? Anzi, mi sa che per strada ci stavano ancora più personaggi. Che poi monitorando sia la cpu che la gpu pare che stanno entrambi in letargo.

La prossima volta devono prendere il cannocchiale per vedere i miei soldi :muro:

Andrew46147
09-03-2013, 19:01
Ma è possibile che ad oggi alla UbiM3erd@ ancora non abbiamo fatto uscire una benedetta patch per il problema di framerate bassissimo nelle città che si presenta anche su configurazioni della Nasa e mò esce pure il 4?

Pare che l'hanno messa sul fatto che nelle città c'è tanta gente e il gioco necessita di grandi calcoli di cpu. Ma perchè in quelli precedenti che giravano a manetta anche su configurazioni parecchio lente le città erano deserte? Anzi, mi sa che per strada ci stavano ancora più personaggi. Che poi monitorando sia la cpu che la gpu pare che stanno entrambi in letargo.

La prossima volta devono prendere il cannocchiale per vedere i miei soldi :muro:

Sul pc in firma non soffro di fps bassi, non scende mai sotto i 50 :confused: , ovviamente con tutto al massimo ma ho un altro problema, con il sottosuolo di new york dove non mi ha contato l'ultimo viaggio rapido (centro) :muro:

KampMatthew
09-03-2013, 19:21
Sul pc in firma non soffro di fps bassi, non scende mai sotto i 50 :confused: , ma ho un altro problema, con il sottosuolo di new york dove non mi ha contato l'ultimo viaggio rapido (centro) :muro:

Sei uno dei fortunati, ti assicuro che in ogni dove ci sta gente con configurazioni da paura che hanno questo problema.
In ogni caso si vede subito che è un errore di programmazione: o abbassi la risoluzione al minimo, o abbassi tutti i settaggi al minimo, o tieni tutto al massimo, non cambia assolutamente niente. La cpu viene sfruttato bene un core solo, la gpu dorme completamente.
Non ho mai avuto un problema del genere, mi è sempre successo che se avevo fps bassi c'era un motivo, qui non c'è nulla da fare, e giocarlo così onestamente non mi viene proprio.

ulukaii
10-03-2013, 09:42

E' una balla colossale, è un problema di ottimizzazione dell'engine, io nonostante non abbia problemi di framerate, città comprese (uno dei pochi al mondo direi) tanto che ho pure pubblicato video sul mio canale per dimostrarlo (sottolineo con settings tutto al massimo) sono tra quelli che si sono fatti il mazzo a segnalare e documentare a Ubisoft il problema e sono stati COMPLETAMENTE INASCOLTATI.

Non gliene frega niente di sistemare i problemi, costerebbe loro troppo e il team è dedicato già ad altri progetti, quindi AC3 per loro è un capitolo chiuso.

Il problema è nel rendering di alcuni elementi dello scenario che, in alcune circostanze, è tutto a carico della CPU (su un solo core tra l'altro) mentre nella restante parte è distribuito tra CPU (su più core, almeno fino a 4 in modo distribuito) e sulla GPU (con utilizzo anche dell'80-90%). Basterebbe loro sbattersi un attimo e la cosa sarebbe risolta definitivamente, ma siccome è AC stra-blindato (come ogni lavoro Ubisoft), la community non può dimostrare via hack che si tratta di un lavoro becero di ottimizzazione (come, invece, era stato dimostrato a suo tempo per Skyrim, tanto da far muovere Bethesda da rilasciare una patch per inserire almeno i compiler flags).

gixio58
10-03-2013, 15:48
Per quanto mi riguarda Nvidia ha risolto completamente i suddetti problemi a partire dai 313,96 beta, prima dei quali avevo i sopramenzionati cali in diverse zone di Boston (soprattutto sul portatile, adesso mi va SEMPRE sopra i 30 fps). Provato nelle due diverse configurazioni a mia disposizione (PC1 desktop: phenom 2 965 + nvidia GTX 560 e PC Netbook: I7 + nvidia 520mx). Provate ad aggiornare i drivers invece di prendervela con Ubisoft :)

ulukaii
10-03-2013, 16:21
Per quanto mi riguarda Nvidia ha risolto completamente i suddetti problemi a partire dai 313,96 beta, prima dei quali avevo i sopramenzionati cali in diverse zone di Boston (soprattutto sul portatile, adesso mi va SEMPRE sopra i 30 fps). Provato nelle due diverse configurazioni a mia disposizione (PC1 desktop: phenom 2 965 + nvidia GTX 560 e PC Netbook: I7 + nvidia 520mx). Provate ad aggiornare i drivers invece di prendervela con Ubisoft :)
I driver possono fare solo una parte, ma non miracoli e alcune configurazioni ne sono più afflitte rispetto ad altre, il problema è nell'engine e basta leggere tutto quello che è stato postato finora, sia qui che sul forum ufficiale. Certo, soprattutto in quest'ultimo ci sono stati tantissimi attacchi, ma ci sono state anche molte persone che hanno avuto tempo e voglia di documentare e seguire il problema, anche se, per il momento, ha portato ad un nulla di fatto da parte di Ubisoft che ha sempre scaricato il problema su ATI/nVidia.

Comunque divertente come frase ;)

KampMatthew
10-03-2013, 21:24

Ma lo sai che non c'avevo pensato? Ci volevi tu ad illuminarmi. :muro:

Migliaia di persone che lamentano problemi e nessuno ha pensato ad aggiornare i driver. :D

Le mie prove le ho fatte, e il mio parere è che il gioco è programmato col culo.
Hanno commesso errori di programmazione, ma il problema non è quello, a tutti può capitare di sbagliare, il problema è che se ne fregano. Me ne fregherò pure io quando uscirà il 4.

gixio58
10-03-2013, 23:00
a quanto pare postare quella che è stata la mia esperienza non serve a niente: avevo i cali che hanno la stragrande maggioranza degli utenti, ho aggiornato i drivers e ho risolto (in due DIVERSE configurazioni). Pensavo potesse essere utile, non c'èra nessuna ironia da parte mia nè è mio interesse difendere Ubisoft che dai tempi di Splinter Cell DA a livello di ottimizzazione fa sempre lavori pessimi. :stordita:

KampMatthew
10-03-2013, 23:21
a quanto pare postare quella che è stata la mia esperienza non serve a niente: avevo i cali che hanno la stragrande maggioranza degli utenti, ho aggiornato i drivers e ho risolto (in due DIVERSE configurazioni). Pensavo potesse essere utile, non c'èra nessuna ironia da parte mia nè è mio interesse difendere Ubisoft che dai tempi di Splinter Cell DA a livello di ottimizzazione fa sempre lavori pessimi. :stordita:

Si, ma tu hai scritto:

Provate ad aggiornare i drivers invece di prendervela con Ubisoft

E' evidente che chi se la prende con Ubisoft ha già provato ad aggiornare tutto l'aggiornabile e non ha dato fuoco al pc solo perchè oltre ai soldi del gioco, ci rimetterebbe pure quelli del pc.
La rete è grande e le notizie viaggiano veloci. Quando vedi tanta gente che ha lo stesso problema da tempo, che apre ticket col supporto e si sente rispondere "non usare driver beta ma solo versioni ufficiali"...bhè, è evidente che se ne sbattono, e invece di mettere il problema in mano ai programmatori, mettono i programmatori su una nuova uscita. Questa è mancanza di rispetto per chi ti ha dato i suoi soldi e sai che tanto nà volta intascati non è che la gente si mette a fare una class action per un gioco per riaverli indietro. Però ci sta certa gente che la tiri scema una volta sola, la prossima volta non ti paga più.

KampMatthew
12-03-2013, 09:00
http://s8.imagestime.com/out.php/t835731_AC3SP.exe20130311121059273.jpg (http://www.imagestime.com/show.php/835731_AC3SP.exe20130311121059273.jpg.html) - http://s8.imagestime.com/out.php/t835735_AC3SP.exe20130311161615441.jpg (http://www.imagestime.com/show.php/835735_AC3SP.exe20130311161615441.jpg.html) - http://s8.imagestime.com/out.php/t835736_AC3SP.exe20130311175238018.jpg (http://www.imagestime.com/show.php/835736_AC3SP.exe20130311175238018.jpg.html)

E per finire: Oggetti volanti non identificati
http://s8.imagestime.com/out.php/t835737_AC3SP.exe20130311175504399.jpg (http://www.imagestime.com/show.php/835737_AC3SP.exe20130311175504399.jpg.html)

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

End222
15-03-2013, 13:40
ciao non riesco ad uccidere la lince di una delle missioni secondarie di caccia.

Quella che appena trovi l'indizio inizia a correre velocissima, io ho provato a:

- corrergli dietro ma va troppo veloce.
- tiragli la freccia ma è troppo veloce
- a studiare un percorso alternativo in modo di precederla, ma ho fallito.

Cosa mi consigliate di fare?

Ho visto che esistono pure delle trappole ma non capisco come si usano !

ulukaii
15-03-2013, 14:16
ciao non riesco ad uccidere la lince di una delle missioni secondarie di caccia.

Quella che appena trovi l'indizio inizia a correre velocissima, io ho provato a:

- corrergli dietro ma va troppo veloce.
- tiragli la freccia ma è troppo veloce
- a studiare un percorso alternativo in modo di precederla, ma ho fallito.

Ho visto che esistono pure delle trappole ma non capisco come si usano !
Capisco...
quella lince scappa sempre e andargli dietro è perfettamente inutile, perché si infila nella caverna e se ne va.

L'unica cosa che puoi fare è armarti di una buona pistola rapida a far fuoco oppure usare i dardi avvelenati. Vai sul masso in cui devi cercare l'ultimo indizio (quello vicino al laghetto). Appena "indaghi" sull'indizio compare la lince in corsa alle tue spalle e tu gli spari un colpo (o gli lanci un dardo).

Fine della lince.

End222
16-03-2013, 12:17
Capisco...
quella lince scappa sempre e andargli dietro è perfettamente inutile, perché si infila nella caverna e se ne va.

L'unica cosa che puoi fare è armarti di una buona pistola rapida a far fuoco oppure usare i dardi avvelenati. Vai sul masso in cui devi cercare l'ultimo indizio (quello vicino al laghetto). Appena "indaghi" sull'indizio compare la lince in corsa alle tue spalle e tu gli spari un colpo (o gli lanci un dardo).

Fine della lince.

A parte che non ho nè pistola e nè dardi e non saprei dove trovarli.

Comunque la lince entra nella caverna, ma la caverna ha una uscita e continua a correre un pò dopo l'uscita prima di scomparire, io pensavo di giocare d'anticipo ed attenderla verso l'uscita della caverna, ma forse è impossbile arrivarci senza allontanarsi troppo da lei e far terminare la missione.

Piazzare una trappola ad inizio caverna invece potrebbe funzionare?

In alternativa ditemi dove è possibile trovare armi alternative alle frecce.

MietitoreDAnime
16-03-2013, 12:34

Comunque la lince entra nella caverna, ma la caverna ha una uscita e continua a correre un pò dopo l'uscita prima di scomparire, io pensavo di giocare d'anticipo ed attenderla verso l'uscita della caverna, ma forse è impossbile arrivarci senza allontanarsi troppo da lei e far terminare la missione.

Io ero allo stesso punto tuo e l'ho risolta senza frecce nè dardi. La lince esce da un anfratto e se ricordo bene devi saltare addosso appena esce da lì, prima che entri nella caverna, premendo il tasto per attaccare.

ulukaii
16-03-2013, 12:34

Quindi sei ancora all'inizio.

Con l'arco non ce la fai, ci mette troppo a caricare il colpo e le trappole funzionano solo per la selvaggina (conigli, cervi, volpi), ma non per i grossi predatori.

So...
che continua dopo la caverna, ma anche precederla non so se sia una buona idea, in quanto penso che ti faccia perdere il bersaglio perché ti allontani troppo.
Al massimo, vai avanti con la storia sbloccando armi da fuoco o dardi e vedrai che poi la becchi ;)

End222
16-03-2013, 12:35
Io ero allo stesso punto tuo e l'ho risolta senza frecce nè dardi. La lince esce da un anfratto e se ricordo bene devi saltare addosso appena esce da lì, prima che entri nella caverna, premendo il tasto per attaccare.

ci ho provato ma sembra impossibile è troppo più veloce !

ulukaii
16-03-2013, 12:38
Io ho fatto come ti ho indicato, ma puoi provare a vedere se ci sono alternative, esempio prova a mettere "hunting bobcat" su youtube.

End222
16-03-2013, 12:42
a quindi si può andare avanti nella storia?

Avevo paura che andando avanti scomparissero tali missioni secondarie....

ulukaii
16-03-2013, 12:45
a quindi si può andare avanti nella storia?

Avevo paura che andando avanti scomparissero tali missioni secondarie....
Assolutamente no, una volta finita la storia principale prosegui e fai tutto quello che vuoi.

In AC è sempre stato così (tranne per il primo che era leggermente diverso), devi solo sorbirti i titoli di coda una volta finita la storia principale, poi ritorni a Connor e fai quello che ti pare, quando ti pare e dove ti pare (rigiocandoti anche i ricordi che hai già completato) ;)

End222
16-03-2013, 12:47
Assolutamente no, una volta finita la storia principale prosegui e fai tutto quello che vuoi.

In AC è sempre stato così (tranne per il primo che era leggermente diverso), devi solo sorbirti i titoli di coda una volta finita la storia principale, poi ritorni a Connor e fai quello che ti pare, quando ti pare e dove ti pare (rigiocandoti anche i ricordi che hai già completato) ;)

a ecco non sono molto pratico essendo il mio primo AC: !

MietitoreDAnime
16-03-2013, 14:20
ci ho provato ma sembra impossibile è troppo più veloce !

L'ho appena rifatta quella missione. Appena trovi l'indizio della lince rara corri fino al primo tronco. La lince esce con un attimo di ritardo e passa di lì, se premi il tasto per l'attacco con la lama celata ce la fai tranquillamente...

shaka444
20-03-2013, 13:20
Non riesco a capire perchè non mi funziona lo sweetfx con ac3....con tutti gli altri giochi funziona (dishonored,borderlands 2 etc etc)

Sto usando l'ultima versione dello sweetfx, cioè la 1.4 più ultimi beta drivers di nvidia...bho l'avevo lasciato da parte da svariati mesi, prima funzionava tutto ora invece no...quando entro in gioco non cambia nulla "visivamente", e provando a premere il tasto relativo all'off/on dello sweetfx non cambia niente....bhooo che cavolo è sto problema? :asd:

End222
26-03-2013, 13:42
L'ho appena rifatta quella missione. Appena trovi l'indizio della lince rara corri fino al primo tronco. La lince esce con un attimo di ritardo e passa di lì, se premi il tasto per l'attacco con la lama celata ce la fai tranquillamente...

Sii ce l'ho fatta per un totale di circa 20 tentativi !:D

Non riesco a capire perchè non mi funziona lo sweetfx con ac3....con tutti gli altri giochi funziona (dishonored,borderlands 2 etc etc)

Sto usando l'ultima versione dello sweetfx, cioè la 1.4 più ultimi beta drivers di nvidia...bho l'avevo lasciato da parte da svariati mesi, prima funzionava tutto ora invece no...quando entro in gioco non cambia nulla "visivamente", e provando a premere il tasto relativo all'off/on dello sweetfx non cambia niente....bhooo che cavolo è sto problema? :asd:

Ti consiglio di non generalizzare, sono molti in realtà i giochi su cui non funziona la sweetFX !

LambertoKevlar
26-03-2013, 13:45
boh,a me ha sempre funzionato con qualsiasi gioco

End222
26-03-2013, 13:48
boh,a me ha sempre funzionato con qualsiasi gioco

io l'ho messa su pochi, ora tra quelli che non sono compatibili mi viene in mente solo Race07....

LambertoKevlar
26-03-2013, 13:59

cmq va negli aggiornamenti di windows, cerca il file con questo codice e cancellalo,magari hai lo stesso identico problema che ho avuto io

Platform Update for Windows 7 x64-Edition (KB2670838)

ulukaii
26-03-2013, 14:23
Sì, alla fine ha poi risolto. Ci eravamo sentiti anche su altri thread in cui aveva indicato il problema (esempio Tomb Raider) ed era in effetti legato a quel update ;)

F5F9
26-03-2013, 14:24
invece l'ho preso su steam, l'ho installato ma uplay non mi funziona, non si collega, mi accusa di avere problemi di connessione (non ne ho mai alcuno e con nessun altro sito)
le ho provate tutte, poi ho contattato il supporto e mi hanno (gentilmente) suggerito una procedura demenziale che implicava, tra l'altro, la disinstallazione dell'antivirus e di firefox :eek:
ma questi sono tutti scemi, anche perché più o meno l'ho seguita lo stesso ma senza risultati
dal sito ubisoft mi è impossibile scaricare uplay (dice che non può collegarsi alla pagina) né con firefox né con explorer
l'ho scaricato su un altro pc e ho provato ad applicarlo ma non si collega lo stesso
ovviamente nel frattempo ho fatto tutte le possibili disinstallazioni, cancellazione cookies, pulizia spericolata dei registri, disabilitazioni temporanee di antivirus e firewall ecc.
pensare che non ho mai problemi con nessun gioco (tengo il pc molto pulito e aggiornato)
conclusione: ho il gioco installato su hd ma non riesco ad attivarlo perché mi manca l'"imprinting" con uplay
ubisoft non vedrà mai più i miei soldi qualunque gioco faccia :muro:

End222
26-03-2013, 14:29
invece l'ho preso su steam, l'ho installato ma uplay non mi funziona, non si collega, mi accusa di avere problemi di connessione (non ne ho mai alcuno e con nessun altro sito)
le ho provate tutte, poi ho contattato il supporto e mi hanno (gentilmente) suggerito una procedura demenziale che implicava, tra l'altro, la disinstallazione dell'antivirus e di firefox :eek:
ma questi sono tutti scemi, anche perché più o meno l'ho seguita lo stesso ma senza risultati
dal sito ubisoft mi è impossibile scaricare uplay (dice che non può collegarsi alla pagina) né con firefox né con explorer
l'ho scaricato su un altro pc e ho provato ad applicarlo ma non si collega lo stesso
ovviamente nel frattempo ho fatto tutte le possibili disinstallazioni, cancellazione cookies, pulizia spericolata dei registri, disabilitazioni temporanee di antivirus e firewall ecc.
pensare che non ho mai problemi con nessun gioco (tengo il pc molto pulito e aggiornato)
conclusione: ho il gioco installato su hd ma non riesco ad attivarlo perché mi manca l'"imprinting" con uplay
ubisoft non vedrà mai più i miei soldi qualunque gioco faccia :muro:

Mi sembra una motivazione più che lecita e fai bene !
Tra un pò si ritornerà come a qualche anno fa in cui si raggiunse l'assurdo che per poter giocare ad un gioco che avevi orginale, per evitare i problemi dovevi ricorrere all' usare una copia pirata. :muro:

fraussantin
26-03-2013, 14:31
...............
ma questi sono tutti scemi, .....
....:

hai mai trovato un'assistenza che non lo sia!!

avevo quel problema con un TwoWorld2 , e adesso si è risolto ( non è un gioco ubisoft)

è probabile che stiano aggiornado i server.

immagino che tu abbia controllato hce windows non ti abbia messo uplay tra la black list del fw giusto?

a me era capitato una volta con un altro programma .

ho provato il mio e adesso sta aggiornando uplay.

edit , a me si connette!!

F5F9
26-03-2013, 14:34
...
immagino che tu abbia controllato hce windows non ti abbia messo uplay tra la black list del fw giusto?.....:stordita: ehm...come lo vedo? (nel pc da gioco ho W7)

ulukaii
26-03-2013, 14:34
uPlay è sempre stato un DRM mascherato da client con delle carenze assurde tra l'altro (come il semplice fatto di non poter redimere una key senza dover prima installare il gioco).

La rottura poi si somma se si acquista il gioco su Steam, dato che le chiavi di Steam non vengono viste da uPlay, ma occorre comunque legarle al proprio account, ma è un discorso già stra-trattato si a da me che dal buon ThePonz.

Per non parlare dei primati che hanno al supporto tecnico :doh:

Quindi non riesci a prelevare neanche uPlay dal sito ufficiale:
http://static3.cdn.ubi.com/orbit/launcher_installer/UplayInstaller.exe

Che antivirus hai, pura curiosità, visto che ultimamente anche a me kaspersky da un po' le bizze (soprattutto con chrome) a causa di un bug con https.

fraussantin
26-03-2013, 14:37
:stordita: ehm...come lo vedo? (nel pc da gioco ho W7)

Pannello di controllo\Sistema e sicurezza\Windows Firewall\Programmi consentiti

F5F9
26-03-2013, 14:50
uPlay è sempre stato un DRM mascherato da client con delle carenze assurde tra l'altro (come il semplice fatto di non poter redimere una key senza dover prima installare il gioco).

La rottura poi si somma se si acquista il gioco su Steam, dato che le chiavi di Steam non vengono viste da uPlay, ma occorre comunque legarle al proprio account, ma è un discorso già stra-trattato si a da me che dal buon ThePonz.

Per non parlare dei primati che hanno al supporto tecnico :doh:

Quindi non riesci a prelevare neanche uPlay dal sito ufficiale:
http://static3.cdn.ubi.com/orbit/launcher_installer/UplayInstaller.exe

Che antivirus hai, pura curiosità, visto che ultimamente anche a me kaspersky da un po' le bizze (soprattutto con chrome) a causa di un bug con https.
come antivirus su quel pc ho avira (free), non mi serve qualcosa di più completo perché non frequento siti strani e lo uso solo per giocare
uplay l'ho prelevato con un altro pc e l'ho trasportato in quello da gioco
prima però ho disinstallato quello che era stato scaricato da steam e ho cancellato manualmente fino all'ultimo file (previa ricerca)
poi ho fatto una bella pulizia del registro e riavvio
ho reinstallato uplay, ho cercato di loggarmi ma non si collega :muro:
a questo punto o rinuncio (probabile, il gioco mi sta già sulle b@lle) o cerco altre vie....pensare che io sono un fierissimo oppositore della pirateria, anche perché l'ho subita personalmente e so cosa vuol dire :mad:
ma questi istigano, andassero a farsi curare...

fraussantin
26-03-2013, 14:55
come antivirus su quel pc ho avira (free), non mi serve qualcosa di più completo perché non frequento siti strani e lo uso solo per giocare
uplay l'ho prelevato con un altro pc e l'ho trasportato in quello da gioco
prima però ho disinstallato quello che era stato scaricato da steam e ho cancellato manualmente fino all'ultimo file (previa ricerca)
poi ho fatto una bella pulizia del registro e riavvio
ho reinstallato uplay, ho cercato di loggarmi ma non si collega :muro:
a questo punto o rinuncio (probabile, il gioco mi sta già sulle b@lle) o cerco altre vie....pensare che io sono un fierissimo oppositore della pirateria, anche perché l'ho subita personalmente e so cosa vuol dire :mad:
ma questi istigano, andassero a farsi curare...

uplay te lo installa steam ( almeno dovrebbe), e devi usare quello.

fai una cosa :

disinstalla uplay
cancella tutto cio che riguarda uplay in c:user..... appdata ecc ecc e anche la cartella uplay , un c:programmi ecc ecc

rinomina la cartella del gioco assassin creed 3 -aaa
disinstalla il gioco da steam ,

rinomina la cartella del gioco come era, e reinstalla il gioco da steam.

dovrebbe rifarti il check del gioco e reistallarti uplay ( magari scarica qualcosa dal server)

ulukaii
26-03-2013, 14:59
L'installer è comunque quello prelevabile dal sito che gli ho linkato sopra, è qualcosa come 22 Mb e già mi pare strano che non puoi accedere e scaricarlo, visto che l'ho appena fatto per prova sul PC da cui sto scrivendo: scaricato, installato e loggato con il mio account. Probabilmente è successo qualche casino in fase d'installazione.

Una volta installato parte l'update della piattaforma (quello te lo fa?) e poi ti permette il log con il tuo account Ubisoft, è lo stesso che usi per il sito Ubisoft, se ce l'hai, se non ce l'ha lo devi creare (occhio alla user perché non potrai più modificarla in seguito).

Se già sul subito non esce con l'update allora c'è qualcosa a livello firewall che gli impedisce di uscire.

Sul PC, le cartelle uPlay sono sotto il nome "Ubisoft Game Launcher" (in genere sotto .../programmi x86/Ubisoft/...) dove tiene i save e i dati utente.

La registrazione della key di AC3, invece, la dovrai fare con Steam avviato, in quanto avendolo acquistato su Steam, le sue chiavi sono gestite in modo differente rispetto a quelle scatolate o acquistata sul sito Ubisoft/ o altri Store, in quanto quelle passano direttamente da uPlay, mentre quelle di Steam funzionano solo se usate Steam+uPlay.

F5F9
26-03-2013, 15:01
...cancella... in c:user..... appdata ecc ecc :eek: ecco, questa forse non l'ho fatta (mi pare)
proverò anche questa, grazie
però il gioco mi sta già antipatico, parto tanto male che, anche fosse bellissimo, non mi piacerà :mad:

ulukaii
26-03-2013, 15:02
Avevi anche cancellato
.../programmi (x86)/Ubisoft/Ubisoft Game Launcher
.../AppData/Local/Ubisoft Game Launcher

F5F9
26-03-2013, 15:04
L'installer è comunque quello prelevabile dal sito che gli ho linkato sopra, è qualcosa come 22 Mb e già mi pare strano che non puoi accedere e scaricarlo, visto che l'ho appena fatto per prova sul PC da cui sto scrivendo: scaricato, installato e loggato con il mio account. Probabilmente è successo qualche casino in fase d'installazione.

Una volta installato parte l'update della piattaforma (quello te lo fa?) e poi ti permette il log con il tuo account Ubisoft, è lo stesso che usi per il sito Ubisoft, se ce l'hai, se non ce l'ha lo devi creare (occhio alla user perché non potrai più modificarla in seguito).

Se già sul subito non esce con l'update allora c'è qualcosa a livello firewall che gli impedisce di uscire.

Sul PC, le cartelle uPlay sono sotto il nome "Ubisoft Game Launcher" (in genere sotto .../programmi x86/Ubisoft/...) dove tiene i save e i dati utente.

La registrazione della key di AC3, invece, la dovrai fare con Steam avviato, in quanto avendolo acquistato su Steam, le sue chiavi sono gestite in modo differente rispetto a quelle scatolate o acquistata sul sito Ubisoft/ o altri Store, in quanto quelle passano direttamente da uPlay, mentre quelle di Steam funzionano solo se usate Steam+uPlay.l''installer da 22mb è proprio quello che ho provato l'ultima volta
avevo, naturalmente, cancellato tutte le cartelle che avevano un nome simile a ubisoft e uplay, da tutte le partizioni del disco...
le altre cose che gentilmente suggerisci le ho fatte...

ulukaii
26-03-2013, 15:11
Una volta mi aveva fatto un problema simile dopo un suo update, la cosa che ho dovuto necessariamente fare è stata: disinstallare uPlay, pulire bene e poi reinstallare da capo, ovviamente solo UPlay e non i giochi ad esso legati, in quanto quella schifezza di uplay gestisce "solo" l'account utente e i save, ma non il gioco stesso.

Deve esserci necessariamente qualche "rimasuglio" della prima installazione fallata.

F5F9
26-03-2013, 15:46
Una volta mi aveva fatto un problema simile dopo un suo update, la cosa che ho dovuto necessariamente fare è stata: disinstallare uPlay, pulire bene e poi reinstallare da capo, ovviamente solo UPlay e non i giochi ad esso legati, in quanto quella schifezza di uplay gestisce "solo" l'account utente e i save, ma non il gioco stesso.

Deve esserci necessariamente qualche "rimasuglio" della prima installazione fallata.credo anch'io, forse farò ancora un paio di tentativi facendo tesoro delle informazioni che mi avete gentilmente dato, grazie a tutti
quando voglio comprare un gioco la prima cosa che faccio, se non sono sicurissimo, è cercare recensioni e video di gameplay
googlando trovo le info che mi interessano nelle prime pagine della ricerca
guarda caso: cercando assassin's creed mi arrivano subito paginate di "skidrow" (o come si scrive :mc: ), adesso capisco perché :doh:
e sono ancora uno di quei fessi che i giochi li compra...
degli AC avevo fatto il primo che avevo ammirato come realizzazione tecnica e trama ma mi aveva annoiato come gameplay
il secondo non l'ho mai preso per l'infame drm
poi mi han dato brotherhood in bundle con la scheda video e mi è piaciuto alquanto
così, questa volta, gli ho dato una possibilità...non l'avessi mai fatto...mai più :read:

ulukaii
26-03-2013, 16:14
Io li ho tutti (purtroppo sti animali beccano sempre i periodi storici che mi interessano).

Personalmente ho apprezzato molto questo III capitolo e non sono uno facile da accontentare, anzi considera pure che detesto Ubisoft con tutte le mie forze (per motivi che ho già elencato in passato e non sto ora a rivangare).

Per il primo AC concordo, ottimo il concept, ripetitivo il resto, però mi era piaciuto molto. AC2 ora non richiede più connessione permanente, funziona alla pari degli altri titoli che usano uPlay. E' un buon gioco, sistema le lacune del primo, ma diciamo che a livello engine non ci sono stati grossi miglioramenti (almeno in abito PC e non a livello dei successivi), direi che potrebbe piacerti, soprattutto se ti è piaciuto Brotherhood, in quanto quest'ultimo è poco più che un'espansione a prezzo pieno di AC2.

Revelations è invece una cosa che personalmente trovo oscena e che mi sono obbligato a finire, anzi mi ha fatto ripromettere MAI PIU' UN AC!

Da queste premesse AC3 per me partiva con i peggiori presupposti e ha saputo conquistarmi, ma sono anche conscio di essere uno dei pochi ai quali è piaciuto (almeno qui sul forum). Non dico che non abbia dei difetti, ma l'ho trovato un titolo molto curato, la cui peggior lacuna è quella di essere nelle mani di una S.H. tra le peggiori in quanto riguarda supporto post release (soprattutto x PC) e rapporto con gli utenti.

End222
27-03-2013, 13:05
Io li ho tutti (purtroppo sti animali beccano sempre i periodi storici che mi interessano).

Personalmente ho apprezzato molto questo III capitolo e non sono uno facile da accontentare, anzi considera pure che detesto Ubisoft con tutte le mie forze (per motivi che ho già elencato in passato e non sto ora a rivangare).

Per il primo AC concordo, ottimo il concept, ripetitivo il resto, però mi era piaciuto molto. AC2 ora non richiede più connessione permanente, funziona alla pari degli altri titoli che usano uPlay. E' un buon gioco, sistema le lacune del primo, ma diciamo che a livello engine non ci sono stati grossi miglioramenti (almeno in abito PC e non a livello dei successivi), direi che potrebbe piacerti, soprattutto se ti è piaciuto Brotherhood, in quanto quest'ultimo è poco più che un'espansione a prezzo pieno di AC2.

Revelations è invece una cosa che personalmente trovo oscena e che mi sono obbligato a finire, anzi mi ha fatto ripromettere MAI PIU' UN AC!

Da queste premesse AC3 per me partiva con i peggiori presupposti e ha saputo conquistarmi, ma sono anche conscio di essere uno dei pochi ai quali è piaciuto (almeno qui sul forum). Non dico che non abbia dei difetti, ma l'ho trovato un titolo molto curato, la cui peggior lacuna è quella di essere nelle mani di una S.H. tra le peggiori in quanto riguarda supporto post release (soprattutto x PC) e rapporto con gli utenti.

Per me che non avevo mai visto un AC in vita mia, AC3 è un gioco carino e vario, ma la cosa peggiore per me è che il personaggio non si muove proprio benissimo nell'ambiente e l'inquadratura in alcuni casi lascia molto a desiderare....
Però sinceramente mi aspettavo di peggio.....

ulukaii
27-03-2013, 13:24
Per me che non avevo mai visto un AC in vita mia, AC3 è un gioco carino e vario, ma la cosa peggiore per me è che il personaggio non si muove proprio benissimo nell'ambiente e l'inquadratura in alcuni casi lascia molto a desiderare....
Però sinceramente mi aspettavo di peggio.....
Il peggio è Assassin's Creed Revelations :asd: con quello hanno toccato il fondo... per venderlo hanno dovuto pure tirar fuori dalla cripta il mitico Altair.

Comunque, se parli a livello animazioni, la serie AC ha sempre avuto (e continua ad avere) animazioni realizzate benissimo (in tutti).

Se, invece, intendi che il personaggio in alcuni frangenti fa cose che tu non vorresti che facesse (esempio volevi spostarti in una direzione e ti ritrovi appeso ad una parete), allora sì, ma vale per tutti gli AC, non è un difetto solo del 3 ;)

Nel 3 se vogliamo non c'è stata una gran cura nelle collisioni e presenta maggiori compenetrazioni rispetto ai predecessori (che erano più curati, almeno quando sono arrivati... in ritardo... per noi su PC). Questo ovviamente perché i capoccia di Ubisoft hanno ridotto i tempi di testing e di rifinitura del prodotto ben prima che questi venisse ultimato, convogliando parte dei team interni verso gli altri progetti in corso nel momento in cui il gioco veniva sviluppato (in particolare Far Cry 3) e poi hanno del tutto tagliato il supporto post release. Ormai chi in Ubisoft lavora ancora sul supporto AC3 lo fa solo per i DLC (vedi ad esempio l'ultima patch uscita che fixa solo roba per i DLC di Washington).

Personalmente non ho mai visto un AC trattato peggio di AC3 per quanto riguarda il supporto che in questo caso non è stato solo scadente per PC, ma anche per console.

E intanto loro già vendono il quarto capitolo... come commenta a ragione qualcuno anche qui: http://www.youtube.com/watch?v=8EFnpWPdsj8 ;)

End222
27-03-2013, 13:36
Il peggio è Assassin's Creed Revelations :asd: con quello hanno toccato il fondo... per venderlo hanno dovuto pure tirar fuori dalla cripta il mitico Altair.

Comunque, se parli a livello animazioni, la serie AC ha sempre avuto (e continua ad avere) animazioni realizzate benissimo (in tutti).

Se, invece, intendi che il personaggio in alcuni frangenti fa cose che tu non vorresti che facesse (esempio volevi spostarti in una direzione e ti ritrovi appeso ad una parete), allora sì, ma vale per tutti gli AC, non è un difetto solo del 3 ;)

Nel 3 se vogliamo non c'è stata una gran cura nelle collisioni e presenta maggiori compenetrazioni rispetto ai predecessori (che erano più curati, almeno quando sono arrivati... in ritardo... per noi su PC). Questo ovviamente perché i capoccia di Ubisoft hanno ridotto i tempi di testing e di rifinitura del prodotto ben prima che questi venisse ultimato, convogliando parte dei team interni verso gli altri progetti in corso nel momento in cui il gioco veniva sviluppato (in particolare Far Cry 3) e poi hanno del tutto tagliato il supporto post release. Ormai chi in Ubisoft lavora ancora sul supporto AC3 lo fa solo per i DLC (vedi ad esempio l'ultima patch uscita che fixa solo roba per i DLC di Washington).

Personalmente non ho mai visto un AC trattato peggio di AC3 per quanto riguarda il supporto che in questo caso non è stato solo scadente per PC, ma anche per console.

E intanto loro già vendono il quarto capitolo... come commenta a ragione qualcuno anche qui: http://www.youtube.com/watch?v=8EFnpWPdsj8 ;)

Mi stupisce che una casa del calibro di UBIsoft adotti simili politiche, eppure mi pare che chi prima di loro avesse preso questa strada abbia fatto una brutta fine o quanto meno ha tutto il pubblico contrario. (vedi Codemasters o EA)

fraussantin
27-03-2013, 14:16
...................nelle prime pagine della ricerca
guarda caso: cercando assassin's creed mi arrivano subito paginate di "skidrow" (o come si scrive :mc: ), adesso capisco perché .....................

credo propio che sia una punizione ampiamente meritata da ubisoft !!!

cara ubi sempre peggio , e ne non migliori , vai poi a dire che il pc non rende.

vallo a dire ai cdproject!!

cmq io aspetto con pazienza una vs completa di dlc a buon prezzo, perche anche sta storia che uno spende per una parte di gioco , non mi va giù!!

ulukaii
27-03-2013, 14:30
Mi stupisce che una casa del calibro di UBIsoft adotti simili politiche, eppure mi pare che chi prima di loro avesse preso questa strada abbia fatto una brutta fine o quanto meno ha tutto il pubblico contrario. (vedi Codemasters o EA)
Guarda che ormai della Ubisoft di una volta resta soltanto il nome. E' da anni che punta solo al profitto (distruggendo per altro ogni IP che gli capita sottomano commercializzandolo il più possibile). Anzi è proprio una del trio lescano o tre caballeros insieme a quelle che hai citato.

Basta vedere a che stregua considera la propria utenza. E' di agosto/settembre la famosa intervista in sui si diceva che al 95% l'utenza PC è composta da pirati, quindi equival dire che siamo tutti ladri! Per non parlare poi di quella di qualche mese fa in cui si diceva di ascoltare i feedback dei propri utenti! Ma quando mai :doh: Se non hanno ascoltato le decine di migliaia di commenti legati ai problemi di ottimizzazione di AC3, per non parlare poi di altre fesserie a corredo sparate nelle settimane successive in merito al controllo qualità dei loro prodotti.

E' solo pubblicità, pubblicità e pubblicità.

F5F9
27-03-2013, 14:32
prima o poi anche ubizozz si farà il suo arcania e farà la fine che si merita :)

ulukaii
27-03-2013, 14:41
Basterebbe qualche bel cambio in posizioni strategiche dell'azienda, perché nei team degli studi Ubisoft (e sono tanti sparsi per il mondo) lavora un sacco di gente brava e con talento e questo risalta in molti aspetti dei loro titoli, anche quando qualche capoccia dall'alto fa puntare il tutto sul mero lato commerciale.

F5F9
27-03-2013, 14:48
Basterebbe qualche bel cambio in posizioni strategiche dell'azienda, perché nei team degli studi Ubisoft (e sono tanti sparsi per il mondo) lavora un sacco di gente brava e con talento e questo risalta in molti aspetti dei loro titoli, anche quando qualche capoccia dall'alto fa puntare il tutto sul mero lato commerciale.assolutamente sì
mi piacerebbe poter pagare i programmatori lasciando fuori i "vertici" dell'azienda che, a quanto pare, non sono più lungimiranti di quelli di jowood

End222
29-04-2013, 11:27
ciao a tutti mi sono di nuovo bloccato inuna missione di caccia, per la precisione quella del cervo dorato super veloce ed impossibile da inseguire.

Evil Chuck
30-04-2013, 17:34
Ragazzi ma cosa si deve fare per prendere le pagine dell'almanacco?
Ogni volta volano via e se mi avvicino non mi appare nulla per interagire...

rlt
30-04-2013, 17:42
Ragazzi ma cosa si deve fare per prendere le pagine dell'almanacco?
Ogni volta volano via e se mi avvicino non mi appare nulla per interagire...

Per prenderle non devi fare altro che toccarle in qualche modo (correndo,saltando,etc.):non c'è nessun comando del tipo "prendi".
Le pagine sono dispettose: si fanno vedere e si fanno inseguire per breve tempo:sta nell'abilità di Connor prenderle in tempo prima che spariscano, ma anche se spariscono basta allontanarsi un centinaio di metri che ricompaiono....

Ma che voi sappiate: con la trilogia del re Washinghton finiscono i dlc o c'è la possibilità ne sfornino qualche altro?

ulukaii
30-04-2013, 20:35
Ma che voi sappiate: con la trilogia del re Washinghton finiscono i dlc o c'è la possibilità ne sfornino qualche altro?
Capitolo chiuso e sotterrato, ormai la ciurma si è tutta imbarcata sul galeone dei pirati ;)
Il modo con cui Ubisoft ha trattato questo titolo (in particolar modo su PC) è di una tristezza assoluta...

Assassin's Creed V Trailer (http://www.gametrailers.com/videos/c16ovw/mega64-assassin-s-creed-v-trailer) :asd:

Fantasma diablo 2
01-05-2013, 08:23
Capitolo chiuso e sotterrato, ormai la ciurma si è tutta imbarcata sul galeone dei pirati ;)
Il modo con cui Ubisoft ha trattato questo titolo (in particolar modo su PC) è di una tristezza assoluta...

Assassin's Creed V Trailer (http://www.gametrailers.com/videos/c16ovw/mega64-assassin-s-creed-v-trailer) :asd:

Hanno dichiarato che finché le vendite saranno così soddisfacenti faranno un AC all'anno. Come a dire se siete così fessi da continuare a darci i vostri soldi, noi di siamo lieti di accontentarvi. :asd:

KampMatthew
01-05-2013, 17:58
E mi pare pure giusto. La ubisoft non è una onlus.

Ma infatti, le onlus sono gli utenti che dopo aver pagato profumatamente si vedono negare qualsiasi forma di supporto. E' da tempo immemore che si aspettava una patch per questo titolo, ma loro ovviamente se ne sono fregati, dirottando il lavoro su un nuovo titolo, tanto gli utenti hanno già pagato.
Da me, sta gente non vedrà mai più un centesimo, questo è sicuro al 100%.

Evil Chuck
01-05-2013, 21:43
La sincronia totale delle missioni serve a sbloccare qualcosa o è solamente una statistica?

ulukaii
02-05-2013, 07:02
Sblocchi oggetti (armi e/o costumi) a seconda di cosa sincronizzi al 100%, in particolare se sincronizzi al 100% le missioni legate alla storia principale ti sblocchi:
il costume di Altair

Evil Chuck
02-05-2013, 08:39
Sblocchi oggetti (armi e/o costumi) a seconda di cosa sincronizzi al 100%, in particolare se sincronizzi al 100% le missioni legate alla storia principale ti sblocchi:
il costume di Altair

Cavolo io le ho fatte un po' di fretta le missioni, mi sa che dovrò ripeterle. :(
Ma non è che per sbloccare armi e altri abiti devo fare le missioni secondarie? Mi pare strano che devo per forza completare la sincronizzazione al 100%.
Magari solo quello di Altair lo richiede.

ulukaii
02-05-2013, 10:07
Hai voglia cose da fare...

Per sbloccare quel particolare abito devi necessariamente fare la sincronia 100% sulle missioni della storia principale.

Altri abiti li puoi ottenere effettuando altre missioni, esempio completando la tenuta e di lavoro lì ce n'è molto (e completi alcuni aspetti legati a personaggi secondari, quali Achille), raccogliendo le piume o i tesori di Kidd (e relative missioni).

Sempre nella tenuta, man mano che porti gente e artigiani, hai poi la possibilità di fabbricare armi particolari, non reperibili nei negozi o come ricompensa per specifiche missioni. Ma devi recuperare i progetti per la loro costruzione scassinando i forzieri sparsi nel gioco e raccogliendo le pagine degli almanacchi.

Per farla breve, non è solo questione di sincronia ;)

Evil Chuck
02-05-2013, 10:12
....Per farla breve, non è solo questione di sincronia ;)

No ma infatti, meglio così!
Siccome prima hai scritto "Sblocchi oggetti (armi e/o costumi) a seconda di cosa sincronizzi al 100%", avevo pensato che gli sblocchi dipedevano appunto dalla sincronia. (mi ero preoccupato) :D

Comunque per portare gli altri lavoratori nella tenuta, cosa dovrei fare? Non vedo missioni legate a questo, forse più avanti appariranno.

ulukaii
02-05-2013, 10:30
No ma infatti, meglio così!
Siccome prima hai scritto "Sblocchi oggetti (armi e/o costumi) a seconda di cosa sincronizzi al 100%", avevo pensato che gli sblocchi dipedevano appunto dalla sincronia. (mi ero preoccupato) :D

Comunque per portare gli altri lavoratori nella tenuta, cosa dovrei fare? Non vedo missioni legate a questo, forse più avanti appariranno.
Sì, mi sono espresso male io, scusami.

Non tutto è accessibile subito, alcune missioni sono ottenibili solo dopo aver fatto altri compiti. Se non ricordo male, per poter iniziare a "reclutare" gente per popolare la tenuta (e costruire il relativo villaggio) devi completare la sequenza 5.

Poi mi sono dimenticato di citare le missioni di caccia e esplorazione (conquista dei forti ed esplorazione dei sotterranei cittadini).

Di roba ce n'è tanta.

Evil Chuck
02-05-2013, 11:04
Sì, mi sono espresso male io, scusami.

Non tutto è accessibile subito, alcune missioni sono ottenibili solo dopo aver fatto altri compiti. Se non ricordo male, per poter iniziare a "reclutare" gente per popolare la tenuta (e costruire il relativo villaggio) devi completare la sequenza 5.

Poi mi sono dimenticato di citare le missioni di caccia e esplorazione (conquista dei forti ed esplorazione dei sotterranei cittadini).

Di roba ce n'è tanta.

Io ho completato la sequenza 6 e adesso sono ritornato nella tenuta/frontiera per fare qualche missione secondaria e un po' di caccia per guadagnare denaro...
All'inizio ho fatto una missione in cui ho salvato un uomo e così ho reclutato il falegname, ma gli altri?

ulukaii
02-05-2013, 13:05
Io ho completato la sequenza 6 e adesso sono ritornato nella tenuta/frontiera per fare qualche missione secondaria e un po' di caccia per guadagnare denaro...
All'inizio ho fatto una missione in cui ho salvato un uomo e così ho reclutato il falegname, ma gli altri?
Vuoi tutto subito... dai tempo al tempo.

Oltre ai due che raccatti con la sequenza 5, ce ne sono altri (non ricordo quanti in totale), alcuni li trovi esplorando, altri in seguito ad alcune missioni o andando avanti con la trama principale (l'ultimo lo raccatti con la sequenza 9) e con le missioni secondarie ad essi associati ne aumenti il loro "livello" (da 1 a 3), in modo che con l'aumentare dele loro abilità, possano accedere a maggiori risorse e quindi costruire più cose.

Ti linko questo video, non è mio, ma è il primo che ho trovato sull'argomento:
http://youtu.be/yAcdQh9ZIHs

Ricorda che alcuni non li troverai a meno che non hai superato specifiche sequenze ;)

End222
02-05-2013, 13:15
ma questo cervo dorato non lo ha ammazzato nessuno?

ulukaii
02-05-2013, 14:30
ma questo cervo dorato non lo ha ammazzato nessuno?
Hai voglia... sono al 100% da una vita ormai, non ti avevo risposto perché pensavo già che l'avessi accoppato da solo...

Io l'ho steso al primo colpo saltandogli addosso con la lama celata (più o meno come ha fatto questo tizio: http://www.youtube.com/watch?v=L-T4x6NJKxQ)

End222
02-05-2013, 14:45
Hai voglia... sono al 100% da una vita ormai, non ti avevo risposto perché pensavo già che l'avessi accoppato da solo...

Io l'ho steso al primo colpo saltandogli addosso con la lama celata (più o meno come ha fatto questo tizio: http://www.youtube.com/watch?v=L-T4x6NJKxQ)

Certo che sembra facile, pensavo ci fosse un trucchetto perchè appena lo scovo inizia a correre velocissimo !
E tu devi essere un vero appassionato per averlo finito al 100% ce ne vuoleeee !

ulukaii
02-05-2013, 15:49
Se per questo gli ho fatti tutti al 100%, compresa quella ciofeca di Revelations :sofico:

Peccato che su AC Network continui a segnarmi AC3 al 75% :rolleyes:

Yellow13
07-05-2013, 20:36
Scusate gente, vi è possibile suggerirmi delle impostazioni grafiche per arginare i disastrosi cali di frames e lo stuttering? Pensavo di trovare una guida qui sul thread ufficiale per configurare il file .ini, ma niente. Da quello che ho letto in giro c'era da disattivare il vSync e l'ho fatto... altri consigli? Il mio sistema è quello in firma ovviamente. Grazie

ulukaii
08-05-2013, 09:06
Non trovi nulla proprio perché si può fare poco o nulla, se non appunto ritoccare un pelino verso il basso alcuni settings ingame.

Via ini non si può fare praticamente nulla (come è sempre stato con gli AC), nello specifico in ACIII solo l'abilitazione o meno del vsync.

In questo caso (come ho analizzato nei miei vecchi post qui sul thread) il problema è da ricercarsi nell'ottimizzazione, i problemi ci sono e Ubisoft se ne è lavata le mani, punto e basta, infischiandosene bellamente dei feedback degli utenti (per altro molto ben documentati) che hanno circoscritto il problema ad una serie di rendering che vengono affibbiati alla CPU, quando dovrebbero invece essere demandati alla GPU.

Per farla breve, o si rientra nella cerchia di quei pochi fortunati in cui il gioco gira da dio (e non conta nulla avere un PC pompato perché la potenza HW in questo caso conta poco) o si finisce nel "limbo" di chi ha problemi.

In quest'ultimo caso, il consiglio è:
1) ridurre Environment Quality (da "Very High" a "High");
2) ridurre AA di una o due tacche;
3) ridurre Shadow Quality (da "Very High" a "High").

Questi sono, in ordine, i settings che pesano di più, Texture Quality lo puoi lasciare anche al massimo.

Metti quindi tutto al massimo e riduci man mano i settings finché non trovi il giusto bilanciamento. Quindi prima ritocchi solo Environment Quality, abbassandolo di una tacca, se hai ancora problemi, abbassa AA di una tacca, se hai ancora problemi, ritocca di uno shadows. Se non cambia nulla, riparti da Environment.

Il setting che "pesa" di più è il primo, quello che pesa meno è l'ultimo.

Ripeto, conta poco o nulla la potenza HW, io posso farlo viaggiare tranquillamente tutto maxato @1600x900 (risoluziona nativa del mio LCD) con il mio vecchiotto Q9550 + 8Gb DDr2 1066Mhz + 570 GTX... fai un po' te...

Raumizio
08-05-2013, 12:40
Ciao a tutti, ho fatto più o meno una decina di ore a questo gioco...sono stato un grandissimo appassionato della saga fin dal primo, ho sempre cercato di completarli il più possibile (arrivavo sempre attaccato al 93-94%) tranne Revelations, che proprio mi aveva stufato...devo dire di avere iniziato questo titubante, timoroso di trovarmi il solito brodo riscaldato, ed invece le innovazioni che hanno inserito a livello di missioni secondarie e struttura di gioco mi hanno davvero entusiasmato...ovvio che non è una rivoluzione, anzi, ma devo dire che lo sto giocando con un gran gusto.
C'è davvero un sacco di roba da fare al di là della missione principale, ed è un peccato tralasciarla...si viene invogliati a perdere almeno qualche ora a fare le missioni secondarie.
Però ho una domanda: come cavolo faccio a trovare indizi sui vari animali/mostri che mi vengono indicati dalla congrega dei cacciatori? Ho esplorato con l'occhio dell'aquila le zone circostanti al gruppo di esploratori che mi parlava del tale animale, ma non ho mai trovato niente, se non indizi relativi agli animali canonici da cacciare...

Andrew46147
08-05-2013, 13:29
Però ho una domanda: come cavolo faccio a trovare indizi sui vari animali/mostri che mi vengono indicati dalla congrega dei cacciatori? Ho esplorato con l'occhio dell'aquila le zone circostanti al gruppo di esploratori che mi parlava del tale animale, ma non ho mai trovato niente, se non indizi relativi agli animali canonici da cacciare...

Una volta parlato con il cacciatore apri la mappa e ci sarà un simbolo dei cacciatori che ti indica dove andare (anche dalla parte opposta della mappa)

Raumizio
08-05-2013, 13:36
Oddio che rincoglionito che sono... :facepalm:
Pensavo fossero indicazioni per un'altra missione, non per la stessa...

Yellow13
08-05-2013, 15:56
Grazie mille per la delucidazione ulukaii, leggendo in giro mi ero già fatto questa idea. Proverò ad abbassare un po', però ad essere onesti il gioco non và male, quello che mal sopporto è che se giro la visuale di colpo (dove ci sono ampie visuali) passo velocemente dai 120 frames ai 60-70 che sono comunque ottimi, però si nota il fastidioso calo di fluidità, anche se mi piacerebbe tenere la grafica al massimo visto che comunque rimane giocabile.

End222
08-05-2013, 20:15
e vai finalmente si muovono le acque !
Sono finalmente riuscito ad uccidere il cervo d'oro e a concludere quella difficilissima missione in cui c'e' da uccidere il generale, la 7 mi pare che sia.:cool:

Yellow13
09-05-2013, 01:27
Grazie mille per la delucidazione ulukaii, leggendo in giro mi ero già fatto questa idea. Proverò ad abbassare un po', però ad essere onesti il gioco non và male, quello che mal sopporto è che se giro la visuale di colpo (dove ci sono ampie visuali) passo velocemente dai 120 frames ai 60-70 che sono comunque ottimi, però si nota il fastidioso calo di fluidità, anche se mi piacerebbe tenere la grafica al massimo visto che comunque rimane giocabile.

Aggiungo che comunque la storia di disattivare il v-sync non la capisco. Non dovrebbe solo bloccare i frame in eccesso rispetto al refresh del monitor? Perché invece si dice che tenerlo attivo abbassi le prestazioni? Non capisco!

ulukaii
09-05-2013, 09:19
Discorso lungo che personalmente ho affrontato innumerevoli volte in vari thread.

Ti posso linkare questa mia spiegazione veloce: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39251736&postcount=535

Ma trovi moltissimi altri miei interventi sull'argomento Vsync - Double/Triple Buffering sia su quel thread che in quelli ufficiali di tantissimi altri giochi.

Assassin's Creed III ha almeno un pregio tecnologico: è il primo della serie a non implementare un Vsync fallato... almeno questo gli va concesso ;)

End222
09-05-2013, 12:36
Discorso lungo che personalmente ho affrontato innumerevoli volte in vari thread.

Ti posso linkare questa mia spiegazione veloce: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39251736&postcount=535

Ma trovi moltissimi altri miei interventi sull'argomento Vsync - Double/Triple Buffering sia su quel thread che in quelli ufficiali di tantissimi altri giochi.

Assassin's Creed III ha almeno un pregio tecnologico: è il primo della serie a non implementare un Vsync fallato... almeno questo gli va concesso ;)

Quindi io che attivo il vsync in tutti giochi e non ho mai avuto nessun problema sono una eccezione?

Ho letto la tua spiegazione veloce, ma sembra sia roba da ingegneri, i comuni periti informatici non ne sanno molto su certi argomenti.

ulukaii
09-05-2013, 13:38
Quindi io che attivo il vsync in tutti giochi e non ho mai avuto nessun problema sono una eccezione?

Ho letto la tua spiegazione veloce, ma sembra sia roba da ingegneri, i comuni periti informatici non ne sanno molto su certi argomenti.
Assolutamente no ;) Io stesso giro sempre con il vsync attivo, in quanto sono uno di quelli a cui il tearing da parecchio fastidio, anche quando è poco percettibile o presente.

Se il gioco è ottimizzato a dovere, in genere, non c'è nessun problema, discorso diverso quando si fa un lavoro da cani e, in tal caso, arriva il vsync "zoppo" a dare il colpo di grazia. Per questo utility quali D3DOverrider tengono ancora duro ;)

In ACIII il discorso è un po' più complicato, perché il gioco in realtà in generale è ottimizzato, il problema dei cali prestazionali è dovuto ad alcuni processi di rendering che sono rimasti a carico della CPU e non sono stati demandati alla GPU (e credo che centri anche un po' di 3D Culling, ma potrei sbagliarmi). Perché? Semplice, il team che si occupava di questi aspetti su PC era uno e, da un certo punto in poi, è stato convogliato tutto verso Far Cry 3.
Nel frattempo ACIII è uscito su console, non è stato il successo epocale che i vertici hanno sperato, e quindi hanno convogliato le risorse verso FC3 che, invece, è piaciuto tantissimo (soprattutto ai casualoni...) tanto da diventare per molti il gioco dell'anno :doh: Per il resto, hanno sbolognato la patata bollente ai driver, sperando che gli utenti andassero a rompere i cosiddetti a ATI/nVidia... peccato che gli utenti non siano tutti dei merli come spera Ubisoft e si è capito quasi subito che con i driver non si potevano far miracoli.

Purtroppo, finché non ci saranno dei cambi al vertice della gestione, la situazione continuerà pressoché invariata anche per i titoli futuri, c'è poco da fare e sperare :rolleyes:

Per l'ultima nota, neanche io sono un ingegnere, solo un semplice perito che poi si è laureato (ma comunque non in ingegneria, solo in informatica), in ogni caso la maggior parte di quello che so non è certo dovuta alla scuola, ma data solo dalla passione. Tieni comunque presente che è una spiegazione veloce e anche alla buona, in rete trovi spiegazioni di gran lunga migliori.

End222
09-05-2013, 13:44
Assolutamente no ;) Io stesso giro sempre con il vsync attivo, in quanto sono uno di quelli a cui il tearing da parecchio fastidio, anche quando è poco percettibile o presente.

Se il gioco è ottimizzato a dovere, in genere, non c'è nessun problema, discorso diverso quando si fa un lavoro da cani e, in tal caso, arriva il vsync "zoppo" a dare il colpo di grazia. Per questo utility quali D3DOverrider tengono ancora duro ;)

In ACIII il discorso è un po' più complicato, perché il gioco in realtà in generale è ottimizzato, il problema dei cali prestazionali è dovuto ad alcuni processi di rendering che sono rimasti a carico della CPU e non sono stati demandati alla GPU (e credo che centri anche un po' di 3D Culling, ma potrei sbagliarmi). Perché? Semplice, il team che si occupava di questi aspetti su PC era uno e, da un certo punto in poi, è stato convogliato tutto verso Far Cry 3.
Nel frattempo ACIII è uscito su console, non è stato il successo epocale che i vertici hanno sperato, e quindi hanno convogliato le risorse verso FC3 che, invece, è piaciuto tantissimo (soprattutto ai casualoni...) tanto da diventare per molti il gioco dell'anno :doh: Per il resto, hanno sbolognato la patata bollente ai driver, sperando che gli utenti andassero a rompere i cosiddetti a ATI/nVidia... peccato che gli utenti non siano tutti dei merli come spera Ubisoft e si è capito quasi subito che con i driver non si potevano far miracoli.

Purtroppo, finché non ci saranno dei cambi al vertice della gestione, la situazione continuerà pressoché invariata anche per i titoli futuri, c'è poco da fare e sperare :rolleyes:

Per l'ultima nota, neanche io sono un ingegnere, solo un semplice perito che poi si è laureato (ma comunque non in ingegneria, solo in informatica), in ogni caso la maggior parte di quello che so non è certo dovuta alla scuola, ma data solo dalla passione. Tieni comunque presente che è una spiegazione veloce e anche alla buona, in rete trovi spiegazioni di gran lunga migliori.

Capisco, allora mi ritengo fortunato di non aver mai avuto problemi di questo genere.
Complimenti comunque ne sai parecchio !

PS: io me la prendo comda con questo AC3 me lo godo lentamente, comunque secondo voi valgono la pena questi DLC?

Yellow13
20-05-2013, 22:36
Ragazzi, ho finito la trama principale e vorrei acquistare tutti i DLC... qui la cosa si fa un po' confusa per me, ho visto che ci sono 3 capitoli della "tirannia di Washington" e altri 2 mi sembra. Sul sito ho visto che c'è il Season Pass, ma conviene prenderlo a questo punto?

Insomma, mi potete dire in breve cosa acquistare e in che modo?

Grazie in anticipo!

fraussantin
20-05-2013, 22:51
Capisco, allora mi ritengo fortunato di non aver mai avuto problemi di questo genere.
Complimenti comunque ne sai parecchio !

PS: io me la prendo comda con questo AC3 me lo godo lentamente, comunque secondo voi valgono la pena questi DLC?

a quel prezzo imho no.

ulukaii
21-05-2013, 07:08
Ragazzi, ho finito la trama principale e vorrei acquistare tutti i DLC... qui la cosa si fa un po' confusa per me, ho visto che ci sono 3 capitoli della "tirannia di Washington" e altri 2 mi sembra. Sul sito ho visto che c'è il Season Pass, ma conviene prenderlo a questo punto?

Insomma, mi potete dire in breve cosa acquistare e in che modo?

Grazie in anticipo!
Guarda, io ho apprezzato molto ACIII e l'ho detto più volte nel corso di questo thread, ma i 3 DLC (anzi i 2 visto che mi sono fermato al secondo) mi hanno fatto venire l'orticaria. Robetta da bimbominki@, non troverei una definizione migliore.

Il primo DLC mi aveva dato prime impressioni positive, ma poi è rotolato giù dalle scale. Il secondo mi dato il voltastomaco. Il terzo lo dovrei solo scaricare, visto che lo avrei già, ma non voglio che mi rovini definitivamente ciò che di positivo ACIII mi aveva lasciato.

PS: ricordo che i 3 DLC non espandono il mondo di ACIII, ma si caricano separatamente da un sotto menù iniziale. Sono 3 mini-aree separate (DLC1 Frontiera, DLC2 Boston e DLC3 New York) quindi dei piccoli sandbox dove hanno ripreso delle aree già presenti in AC3 e le hanno rielaborate per adattarle alla storia (anche qui ci sarebbe da discutere, ma lasciamo perdere). Il gioco originale non viene in alcun modo toccato o esteso dai DLC, sono a conti fatti 3 "cose" separate. Personalmente, ti consiglio di aspettare che scendano di prezzo con i prossimi saldi, altrimenti significa regalare soldi e appoggiare l'idea malsana di Ubisoft di continuare a scavare la terra sotto il barile, dato che il fondo l'hanno sfondato da un pezzo, soprattutto per come hanno "scaricato nel cesso" questo AC3 (supportato da schifo, totalmente incuranti dei feedback degli utenti).

Andrew46147
21-05-2013, 08:26
Al momento sullo shop Ubisoft il season pass è scontato a circa 10€

End222
21-05-2013, 08:59
Al momento sullo shop Ubisoft il season pass è scontato a circa 10€

e cosa sarebbe?

ulukaii
21-05-2013, 09:29
Per 10 euro lo puoi anche prendere, se proprio lo vuoi ;)

@End222:
E' il pacchetto che contiene i 3 DLC su Washington e gli altri 2 DLC farlocchi (uno che contiene la roba della Deluxe e l'altro per il Multy).

End222
21-05-2013, 11:37

@End222:
E' il pacchetto che contiene i 3 DLC su Washington e gli altri 2 DLC farlocchi (uno che contiene la roba della Deluxe e l'altro per il Multy).

Che ignorante che sono, pensavo che i DLC usciti fossero soltanto 2 ! :D :D

Yellow13
21-05-2013, 14:02

@End222:

Ah ma quindi acquistando il Season Pass ho automaticamente tutti i DLC? Comunque terrò conto della tua considerazione sulla politica Ubisoft (facessero almeno DLC all'altezza del gioco principale :rolleyes:)

ulukaii
21-05-2013, 14:40
Sì, diciamo che i Season Pass (non solo di Ubisoft) sono la prevendita dei DLC ;)

In poche parole pre-acquisti i DLC del gioco, in quanto, generalmente il season pass viene venduto (o messo in prevendita) nel momento in cui il gioco sta per uscire (o è uscito da poco).
Acquistarlo a gioco uscito (e/o supporto concluso), il season pass non è altro che la raccolta dei DLC pubblicati.

Poi c'è anche chi pubblica la prevendita del season pass nel momento stesso in cui esce la prevendita del gioco :rolleyes:

Quello che più mi ha dato fastidio per AC3 non è tanto la questione dei DLC, ma il fatto che abbiano dirottato le risorse umane rimaste a supportare il titolo SOLO in quella direzione (il grosso del team era già su altre attività ben prima della fine dei lavori), lasciando completamente zoppo il supporto tecnico.
Se il gioco non avesse avuto problemi, più o meno gravi, la questione sarebbe finita lì, ma AC3 su PC ha dei problemi di mancata ottimizzazione abbastanza pesanti (anche questo argomento che ho trattato parecchio).

Oltre al fatto che con il DLC1 hanno introdotto un bug che per risolverlo occorreva ri-scaricarsi il DLC1 in lingua brasiliana per via della corruzione di alcuni file audio :muro:

End222
21-05-2013, 14:48
da quando esiste questa moda dei dlc ancora lo devo vedere un dlc che vale la pena di essere acquistato !

Mentre per quanto riguarda AC3 è stato il mio primo AC e sinceramente devo dire che mi aspettavo molto di peggio. Quindi ne sono rimasto piacevolmente soddisfatto, ma come avete fatto a finirlo di già? E' immensoo !

ulukaii
21-05-2013, 15:41
Quello di Shift 2... è gratis (ma lo devi comunque comprare per 0 euri su Origin) ed è imperdibile!

Hai ragione, c'è veramente molta roba da fare, ma conta che io l'avevo dal day-one (pur vero che l'ho portato al 100%, lo so sono un malato :rolleyes: ).

End222
21-05-2013, 15:42
Hai ragione, c'è veramente molta roba da fare, ma conta che io l'avevo dal day-one (pur vero che l'ho portato al 100%, lo so sono un malato :rolleyes: ).

In effetti sei decisamente appassionato per averlo già finito al 100%, ma a questo punto forse non sarebbe meglio guardare oltre?

ulukaii
21-05-2013, 15:47
Certo, è da un bel pezzo che l'ho finito al 100%, ancora prima che uscisse il secondo DLC (quello del multy). Hai voglia se son già passato oltre...

Yellow13
21-05-2013, 21:41
Io ho giocato tutti i capitoli della saga e sinceramente questo non fatico a definirlo un mezzo capolavoro (aldilà di tutti i difetti tecnici)... certo l'evoluzione del gameplay non è stata chissà chè, anche se AC3 è decisamente più vario rispetto ai precedenti, ci sono la caccia, le missioni navali (una vera chicca), ecc... ma io tendo a soffermarmi più che altro sull'ambientazione, la trama, i personaggi, la soundtrack... a parer mio tutti i capitoli sono stati eccezionali sotto questi aspetti e quest'ultimo non si smentisce, anzi.

End222
29-05-2013, 01:16
si è proprio un bel gioco a parte a volte i movimenti del personaggio un pò impiccati.

Comunque qualcuno mi sa spiegare come mai nei vari giochi nelle taverne, dama, filetto ecc.. non c'è verso di vincere una partita perchè l'avversario bara clamorosamente?

:muro: :help:

ulukaii
29-05-2013, 07:09
Intendi sbloccare l'obiettivo uPlay ;)

Lo so, sono rognose, a parte quelle due o tre che ti capitano in corso storia (ed essendo obbligatorie sono scriptate), nelle altre o ti va di :ciapet: o conosci veramente bene il giochetto in questione. Poi è curioso che alcune volte delle mosse non vengano accettate, sebbene perfettamente regolari :stordita:
Comunque se hai proprio necessità di farle, sul web trovi guide specifiche per ciasun giochino, quello che devi imparare sono le "trappole" per bloccare l'avversario e mangiargli i pezzi.

ulukaii
29-05-2013, 09:27
Solita Ubisoft :incazzed:

Scrivo qui perché magari qualcun altro si trova (o si troverà) nelle mie stesse condizioni dopo l'update a uPlay 3.0 di ieri.

Il nuovo "client", oltre alle nuove aggiunte, si porta appresso anche delle nuove magagne.

Come avevo già detto più e più volte, fino a l'altro ieri, uPlay non teneva alcuna traccia dei DLC posseduti dagli utenti, il cui backup e installazione si era tenuti a far cosa manuale. Con uPlay 3.0, i DLC vengono finalmente integrati nel client (come accade con Steam), con la possibilità di poter redimerne i codici (cosa che ora è possibile fare anche per i giochi).

Perfetto era ora... peccato che i DLC già posseduti e attivati, non vengono mostrati nel profilo e anche inserendo le relative key d'attivazione si riceve solamente il classico messaggio d'errore "codice non valido".

PS: come se non bastasse, il client mi ha:
1) cancellato tutti i progressi negli achievements, tranne per Far Cry 3;
2) "retrodatato" i save, infatti, mi trovo con save cloud molto più vecchi di quelli da me posseduti in backup locale;
3) mescolato le percentuali di completamento dei titolo (tranne per Far Cry 3 che risulta l'unico titolo da me posseduto ad essere stato completato :sofico:).

Ovviamente ho già dovuto aprire un ticket di supporto, vi terrò aggiornati ;)

P-PS: ora i giochi uPlay posseduti su Steam vengono mostrati nella libreria uPlay, ma le chiavi sono comunque legate a Steam. Quindi il loro avvio da uPlay non fa altro che richiamare un'istanza di Steam per l'esecuzione, quindi sempre uPlay+Steam.

End222
29-05-2013, 11:26
Intendi sbloccare l'obiettivo uPlay ;)

Lo so, sono rognose, a parte quelle due o tre che ti capitano in corso storia (ed essendo obbligatorie sono scriptate), nelle altre o ti va di :ciapet: o conosci veramente bene il giochetto in questione. Poi è curioso che alcune volte delle mosse non vengano accettate, sebbene perfettamente regolari :stordita:
Comunque se hai proprio necessità di farle, sul web trovi guide specifiche per ciasun giochino, quello che devi imparare sono le "trappole" per bloccare l'avversario e mangiargli i pezzi.

Non mi hai capito io volevo solo chiedere se è normale che quando si va a giocare l'avversario bari di brutto e non c'e' verso di vincere una partita, faccio degli esempi:

- a dama se sottometti il l'IA essa inizia a mangiarti le dame con le pedine !
- a filetto invece non ti fa mangiare le pedine quando ne avresti diritto e l'IA quando è in difficoltà fa delle mopsse proebite, o addirittura uguali alle tue ma con diverso beneficio !:muro:

Caso mai se mi dici dove sono queste guide gli darei un 'occhiata per curiosità perchè sinceramente ho deciso di non fare più quei giochini. Ci fosse almeno la possibilità di far fuori il baro tagliandogli le mani non sarebeb affatto male !:D

ulukaii
29-05-2013, 13:45
Lo so, effettivamente è così, ma non so se lo definirei barare oppure programmazione alla cavolo delle regole di gioco. Appena ho tempo ti linko queste guide, ma le trovi facilmente su google scrivendo Assassin's Creed 3 minigames.

Al momento sono impegnato a discutere con il supporto tecnico... mi hanno mandato una risposta che... bah, lasciamo perdere!

Per farla breve, mi hanno cancellato i DLC dall'account (questo sebbene a suo tempo li avessi presi sul loro store) e le chiavi d'attivazione non vengono riconosciute perché devono essere appositamente scritte per il nuovo uPlay (dato che quelle vecchie erano pensate per essere attivate dal gioco). Almeno questo è ciò che affermano alcuni utenti nel web.

C'è di peggio, sul forum ufficiale si legge di gente a cui non funzionano più neanche i giochi... solito problema, indica che le key non sono valide :sofico:
Bisognerebbe mettersi a reinstallere ogni singolo gioco e vedere se uPlay 3.0 lo riconosce e lo esegue :muro:

EDIT (AGGIORNAMENTO):
Devo ancora finire di testare tutto. In attesa di una nuova risposta dal supporto tecnico ho deciso di disinstallare ACIII (che fino a ieri funzionava), ACR e uPlay. Quindi fare una bella pulizia del registro + cartelline inutili rimaste in giro e reinstallare tutto da capo. Prima il client e poi i giochi.

Ho notato che con mia sorpresa ora Assassin's Creed Revelations funziona e mi legge il DLC senza restituirmi errore di contenuto mancante. Devo ancora finire di reinstallare ACIII (non ricordavo che fosse così lungo...) e vedere se la cosa si è sistemata anche per lui...

I DLC posseduti, non vengono comunque mostrati tra quelli disponibili nella scheda del gioco e le chiavi non vengono accettate, ma se si dispone del backup dell'installer ottenuto con l'acquisto del DLC, il gioco ora lo legge e non restuisce problemi (almeno questo per Assassin's Creed Revelation + The Lost Archive). Quando terminerò con ACIII vedrò se vale lo stesso.

EDIT2 (AGGIORNAMENTO):
Confermo, funziona anche Assassin's Creed III! A questo punto, consiglio a chiunque si sia imbattuto nel mio stesso problema, di disinstallare, pulire bene e reinstallare. E ovviamente, non mi stancherò mai di dirlo tenervi il backup degli installer dei DLC, perché a quanto pare quelli acquistati prima del nuovo uPlay 3.0 non sono gestiti dal client. Vi indica di riscattarli o di scaricarli e le key che si hanno non vengono accettate.

End222
29-05-2013, 13:49
Lo so, effettivamente è così, ma non so se lo definirei barare oppure programmazione alla cavolo delle regole di gioco. Appena ho tempo ti linko queste guide, ma le trovi facilmente su google scrivendo Assassin's Creed 3 minigames.

Al momento sono impegnato a discutere con il supporto tecnico... mi hanno mandato una risposta che... bah, lasciamo perdere!

Per farla breve, mi hanno cancellato i DLC dall'account (questo sebbene a suo tempo li avessi presi sul loro store) e le chiavi d'attivazione non vengono riconosciute perché devono essere appositamente scritte per il nuovo uPlay (dato che quelle vecchie erano pensate per essere attivate dal gioco).

C'è di peggio, sul forum ufficiale si legge di gente a cui non funzionano più neanche i giochi... solito problema, indica che le key non sono valide :sofico:
Bisognerebbe mettersi a reinstallere ogni singolo gioco e vedere se uPlay 3.0 lo riconosce e lo esegue :muro:

Ma questi sono pazzi ! Così favoriscono la pirateria ! :muro:

Yellow13
29-05-2013, 16:13
Io non ho ancora effettuato l'aggiornamento di Uplay, cosa mi consigli di fare? Aspettare direi...

ulukaii
29-05-2013, 16:20
Io non ho ancora effettuato l'aggiornamento di Uplay, cosa mi consigli di fare? Aspettare direi...
Sono giunto alla conclusione che l'aggiornamento mi abbia corrotto i file save locali (da qui i problemi collaterali delle statistiche a casaccio e degli obiettivi bloccati) e per una qualche ragione la sincronizzazione del cloud non mi vedeva i locali come corrotti e quindi da sostituire.

Disinstallando e reisntallando tutto è andato OK. Poi magari ho esagerato io e bastava solo disinstallare il client e non i giochi, visto che è comunque il client che gestisce i save, ma siccome mi giravano non poco...

Per quanto riguarda il fatto che uPlay non indichi come posseduti i DLC che si sono già acquistati credo che sia "normale". Sto aspettando conferma dal supporto tecnico in merito.

AGGIORNAMENTO:
Direttamente dal supporto tecnico:
tutti i DLC che furono scaricati attraverso il link presente nella mail di conferma acquisto, hanno questo tipo di problema con Uplay; il quale è stato già segnalato al Team di sviluppo Uplay.
Comunque anche se nella sezione dei giochi, DLC che sono regolarmente in suo possesso, vengono visualizzati come da acquistare, nel gioco sono comunque presenti ed usufruibili alle e nelle sequenza designate.

Quindi a questo problema attuale di uPlay3 a me si è unita una corruzione dei save locali dai cui gli ambaradan vari ;)

mike_cek
07-06-2013, 22:56
qualcuno del forum conosce la possibilità (se esiste almeno) di forzare l'avvio di AC3 in modalità directx 10? grazie

ulukaii
08-06-2013, 07:32
Che io sappia no, dato che praticamente tutti i metodi indicati sul web per forzare il gioco in dx10 in presenza di GPU dx11 non hanno effetto.

Dato che se si controlla tramite un qualsiasi overlay (esempio Evga Precision) il gioco viene comunque eseguito in dx11.

mike_cek
08-06-2013, 08:13
grazie della risposta. Quindi l'unico modo per "forzarlo" in directx10 sarebbe quello di installarlo su un pc con vga only dx10, giusto?

marcusXXX
10-06-2013, 10:31
salve! ho un problema
mi ritrovo con questa configurazione

A10 5800k +6670 +hd series 7750
8gb ram ddr5

possibile che il gioco debba crashare ogni 15 minuti (spesso negli stessi punti)? mi si blocca e sento solo la musica

ho già aggiornato alla 1.05 ma nulla :(

cosa può essere? che sia dovuto all'uso di due schede ? ne posso disattivare una?
grazie!

End222
10-06-2013, 11:14
ieri mazzata tremenda !

Apro il gioco e salvataggio corrotto !:muro:

Mi tocca reiniziare da capo ! Non che mi dispiaccia perchè è un gioco godibilissimo, però che palle !

Però vi consiglio di fare il doppio salvataggio, cioè una volta salvate da un aparte e la volta successiva da un altra, in modo che se ricapita il corrompimento di un salvataggio, c'e' sempre l'altro !:Prrr:

ulukaii
10-06-2013, 12:35
Non avevi mai sincronizzato le partite in cloud, neanche per sbaglio?

Perché se così fosse stato (e i file corrotti erano sul tuo pc) bastava cancellare la cartella locale per far riscaricare i save al successivo avvio del gioco (basta essere connessi all'avvio).

Se non si cancellano i file corrotti locali corrotti, il server non fa il check di integrità e quindi non verifica la coerenza di ciò che è presente sul server.

In pratica ciò che è successo a me dopo l'update ad uPlay 3.0, save locali corrotti (ma io non lo sapevo, pensavo fosse un problema di uPlay e dei DLC). Cancellato i file locali, avvio con connessione attiva il gioco e parte la sincronizzazione. Tutto ok, a parte il giramento di...

mike_cek
10-06-2013, 21:01
salve! ho un problema
mi ritrovo con questa configurazione

A10 5800k +6670 +hd series 7750
8gb ram ddr5

possibile che il gioco debba crashare ogni 15 minuti (spesso negli stessi punti)? mi si blocca e sento solo la musica

ho già aggiornato alla 1.05 ma nulla :(

cosa può essere? che sia dovuto all'uso di due schede ? ne posso disattivare una?
grazie!

mah... qualche crash occasionale l'ho avuto anch'io, in comune abbiamo una scheda amd (HD6970) probabilmente dipende dal driver... però ogni 15 minuti mi sembra eccessivo. Prova ad aggiornare con l'1.06 a me le cose sono migliorate.

marcusXXX
11-06-2013, 18:15
mah... qualche crash occasionale l'ho avuto anch'io, in comune abbiamo una scheda amd (HD6970) probabilmente dipende dal driver... però ogni 15 minuti mi sembra eccessivo. Prova ad aggiornare con l'1.06 a me le cose sono migliorate.

fatto! ho aggiornato anche i driver ati alla versione 13.6 beta e ho ottenuto qualche miglioramento.

sono passato da 15 minuti a 30/45 (almeno arrivo al checkpoint xD)

però sono diventato più violenti: ora si impalla tutto il pc e devo riavviare dal pulsante apposito.:muro: :muro:

qualche idea?

p.s. se ubisoft voleva aumentare la difficolta ci è riuscita: ora il gioco è a tempo! a 30 minuti BOOOM :mc:

fraussantin
30-06-2013, 00:40
ho scaricato da uplay l'installer , è possibile anche con programmi esterni tipo nero , creare dei dvd installabili( non che debbano essere copiati sul disco e poi installati) come i retail?( ne servono 4 ad occhio.)

giusto per tenermeli di scorta.

Blasco80
01-07-2013, 12:22
Sono appena sbarcato a Boston ed ho ricevuto un fantastico comitato di benvenuto con i 20fps :)

Aggiornando i driver c'è qualche possibilità di miglioramento?
Attualmente ho i 12.10 AMD

ulukaii
01-07-2013, 13:56
Benvenuto :cool:

Puoi provare ad aggiornare i driver, male non fa in ogni caso, ma non sperare in miracoli.

L'unico modo per abbattere la barriera è andare a prendere uno per uno chi si è occupato della versione PC di AC III, nello specifico Ubisoft Kiev... gli stessi che hanno sfornato quel capolavoro di ottimizzazione di GR: Future Soldier :doh: e che si occuperanno anche del prossimo Asasssin's Creed Black Flag... altro giro, altro regalo!

Prevedo 20fps a l'Avana ;)

fraussantin
01-07-2013, 14:21
Benvenuto :cool:

Puoi provare ad aggiornare i driver, male non fa in ogni caso, ma non sperare in miracoli.

L'unico modo per abbattere la barriera è andare a prendere uno per uno chi si è occupato della versione PC di AC III, nello specifico Ubisoft Kiev... gli stessi che hanno sfornato quel capolavoro di ottimizzazione di GR: Future Soldier :doh: e che si occuperanno anche del prossimo Asasssin's Creed Black Flag... altro giro, altro regalo!

Prevedo 20fps a l'Avana ;)

provato adesso adesso , e mi sono perso nei giochini sulla nave!!

. poi sono tornato all'animus , e mi è apparso tutto a colori strani , che è regolare , o la vga sta per partire?

. finito ora ora tomb raider , e mai visto nulla di simile!!

ulukaii
01-07-2013, 17:23
Se la temperatura della GPU è nella norma, non dovrebbero esserci problemi.

Se hai una GPU nVidia che driver hai su? I 320.18 WHQL? Metti quelli nuovi 320.49 WHQL (usciti oggi tra l'altro).

fraussantin
01-07-2013, 22:23
Se la temperatura della GPU è nella norma, non dovrebbero esserci problemi.

Se hai una GPU nVidia che driver hai su? I 320.18 WHQL? Metti quelli nuovi 320.49 WHQL (usciti oggi tra l'altro).

http://i.imgur.com/sTm3jXo.jpg

che "trioiaio" !!!

adesso scarico quelli nuovi come mi hai detto!!

ulukaii
02-07-2013, 07:13
Eh la vacca, non c'è neanche una texture al suo posto!!!

Si è rotto l'Animus :rolleyes:

Comunque ritengo che sia un problema lato drivers, in molti hanno segnalato problemi di glietch grafici con i 320.18 (per alcuni anche con i 320.14), ma non su tutte le configurazioni, alcune serie di GPU ne sono più colpite rispetto ad altre. Esempio, personalmente non ho notato alcun tipo di problema, testato su tantissimi titoli (compreso Assassin's Creed 3).

In ogni caso, con i 320.49 hanno risolto, fammi sapere se tutto torna alla normalità.

Darrosquall
04-07-2013, 01:14
ho letto un po' le ultime pagine del topic,nonostante i problemi tecnici di cui leggo, mi sa che "rischio" e lo prendo, male che vada abbasso qualcosina...Volevo aspettare per una edizione comprensiva dei dlc, ma mi fido di ulukai che ne parla male, mi accontento del gioco base :asd:

fraussantin
04-07-2013, 06:42
Eh la vacca, non c'è neanche una texture al suo posto!!!

Si è rotto l'Animus :rolleyes:

Comunque ritengo che sia un problema lato drivers, in molti hanno segnalato problemi di glietch grafici con i 320.18 (per alcuni anche con i 320.14), ma non su tutte le configurazioni, alcune serie di GPU ne sono più colpite rispetto ad altre. Esempio, personalmente non ho notato alcun tipo di problema, testato su tantissimi titoli (compreso Assassin's Creed 3).

In ogni caso, con i 320.49 hanno risolto, fammi sapere se tutto torna alla normalità.

quel problema è scomparso , ma adesso ogni tanto crasha e lampeggiano le texture.

poi mentre entravo in un fienile mi ha teletrasportato in cielo e cadendo sonl morto.

uomini a boston che appaiono e scompaiono .

cioe ma cosa hanno fatto alla ubisoft?

il vecchio motore andava da dio . bastava aggiungere due effetti alzare la ris d3lle texture e stop.

e meno male che è un gioco consigliato nvidia.

ulukaii
04-07-2013, 07:32
ho letto un po' le ultime pagine del topic,nonostante i problemi tecnici di cui leggo, mi sa che "rischio" e lo prendo, male che vada abbasso qualcosina...Volevo aspettare per una edizione comprensiva dei dlc, ma mi fido di ulukai che ne parla male, mi accontento del gioco base :asd:
Ovviamente i gusti sono gusti, ma a me i DLC di Washington mi hanno dato un nervoso che non ti dico... ad altri ai quali il gioco normale non è piaciuto invece ne sono andati matti. Mah, sarà che sto invecchiando... in ogni caso non aggiungono nulla al gioco normale (e la loro storia è una vaccata...).

Comunque, il gioco di suo ha tonnellate di robe da fare, al massimo puoi pensare solo al primo DLC (segreti nascosti) che aggiunge solo le scematine della Special edition... a meno ovviamente di non aver già preso una Special (o la Deluxe digital che comprende già il season pass).

quel problema è scomparso , ma adesso ogni tanto crasha e lampeggiano le texture.

poi mentre entravo in un fienile mi ha teletrasportato in cielo e cadendo sonl morto.

uomini a boston che appaiono e scompaiono .

cioe ma cosa hanno fatto alla ubisoft?

il vecchio motore andava da dio . bastava aggiungere due effetti alzare la ris d3lle texture e stop.

e meno male che è un gioco consigliato nvidia.
Il problema è di Ubisoft Kiev, hai visto il casino che hanno combinato con Future Soldier? E il bello è che se ne sono totalmente infischiati dei feedback degli utenti (che indicavano il problema nel rendering di molti elementi a carico della CPU) scaricando tutta la colpa sui driver.

Io l'ho riprovato giusto ieri con i nuovi 320.49 e gira molto bene, zero crash o problemi vari, ma ricordo che io sono uno di quelli a cui il gioco è sempre girato più che bene.

I problemi che hai segnalato:
- andare in cielo;
- uomini che scompaiono di botto in città.

Sono stati segnalati fin dall'inizio e non sono MAI stati sistemati. Il gioco, una volta uscito, è stato totalmente scaricato lato supporto, tanti saluti e grazie a chi l'ha comprato. Il problema sta nell'ottimizzazione, una delle peggiori alle quali si sia mai assistita in un AC e non vale solo per il PC, ma riguarda il gioco anche su console, queste ultime si salvano solo perché non sono finiti nelle mani dello studio di Kiev per i ritocchi :rolleyes:

Darrosquall
04-07-2013, 07:44
Questi bug mi hanno messo curiosità Lol :asd: sono pure curioso di vedere come gira, dagli screen tecnicamente è un notevole passo avanti rispetto al 2 ed esp .
Avevo visto tante patch uscire, non sono risolutive quindi, va beh vediamo. Diventa un bench per il mio 3570k :asd:

KampMatthew
04-07-2013, 08:12
Non sono solo gli uomini a volare, ma anche i cavalli:

http://s8.imagestime.com/out.php/t835737_AC3SP.exe20130311175504399.jpg (http://www.imagestime.com/show.php/835737_AC3SP.exe20130311175504399.jpg.html)

:rotfl:

Darrosquall
04-07-2013, 08:37
capolavoro i cavalli col jetpack :asd:

ulukaii
04-07-2013, 08:39
Questi bug mi hanno messo curiosità Lol :asd: sono pure curioso di vedere come gira, dagli screen tecnicamente è un notevole passo avanti rispetto al 2 ed esp .
Avevo visto tante patch uscire, non sono risolutive quindi, va beh vediamo. Diventa un bench per il mio 3570k :asd:
Dipende molto dalla configurazione (a riprova del lavoro caprino che hanno fatto) esempio su quella in firma gira da dio maxato @1600x900, lato perfomance ovviamente dato che lato bug idioti è un altro discorso.

Sul mio canale avevo caricato anche dei video "dimostrativi" tanto per indicare che non contavo balle (playlist (http://www.youtube.com/playlist?list=PLkTSsXYSTuWjpBSNQ_ih3l-ub1aQwXUlI)). In ogni caso i problemi si possono notare in condizioni cittadine, con uno sfruttamento anomalo della CPU rispetto alla GPU.

In condizioni normali, entrambi lavorano bene (persino tutti i core della CPU, almeno per il mio quad), ma in alcune condizioni specifiche, vedi che la GPU va al 40%, e 1 solo core della CPU va la massimo (gli altri in letargo). A seconda della configurazione, ciò impatta più o meno sul gioco e non è affatto detto che configurazioni recenti e pompate se la cavino meglio.

In ogni caso, Ubisoft Kiev si occuperà anche della versione PC del prossimo Pirati dei Caraibi, oops, volevo dire Assassin's Creed Black Flag :sofico:

alfdib
04-07-2013, 16:57
fatto! ho aggiornato anche i driver ati alla versione 13.6 beta e ho ottenuto qualche miglioramento.

sono passato da 15 minuti a 30/45 (almeno arrivo al checkpoint xD)

però sono diventato più violenti: ora si impalla tutto il pc e devo riavviare dal pulsante apposito.:muro: :muro:

qualche idea?

p.s. se ubisoft voleva aumentare la difficolta ci è riuscita: ora il gioco è a tempo! a 30 minuti BOOOM :mc:

da 4-5 giorni AC£ mi crasha completamente anche a me. Ma a me si spegne proprio il PC e devo a volte aspettare quelche minuto per poterlo riaccendere. Il problema è che mi succede SOLO con AC£...da cui presumo ci sia qualche problema solo con esso.
io ho un 6850HD e i Driver sono i 9.12

:-(

Blasco80
07-07-2013, 11:39
Ma non riesco a trovare una giustificazione per questo carico alla cpu: mi sembra che il numero di persone in città sia equiparabile a quello dei precedenti titoli (e Revelations girava divinamente).
Le strutture, poi, non sono nemmeno paragonabili: a Boston ci sono poche case e basse, al massimo qualche campanile; negli altri capitoli, invece, la città era zeppa di edifici, monumenti e torri altissime, canali, gondole etc.

Tra l'altro, ho notato che se imposto il carico della cpu su 100% riesco a guadagnare anche 10fps in città, rendendo il tutto più giocabile (l'avevo impostato su 90% come prevenzione per l'estate, disabilitando il turbo boost).

Comunque ho aggiornato i driver, seppure non all'ultimissima versione: non sto più sui 20 ma intorno ai 30fps (con la cpu al massimo, quasi sempre sopra i 30)

ulukaii
07-07-2013, 12:45
Non c'è giustificazione, lo studio di Kiev ha cappellato con l'ottimizzazione, del resto dopo quanto fatto con GR: Future Soldier non è che ci fossero molti dubbi...

Il fatto che fa più arrabbiare è che a Montreal, nonostante i feed degli utenti (molto ben argomentati e circoscritti sul problema) abbia completamente snobbato la cosa, definendola un problema driver :confused: sperando così di distogliere l'attenzione da se e convogliarla verso ATI/nVidia.

Certo... tanto gli utenti sono tutti fessi (e quando non lo sono, allora sono pirati...). In ogni caso, oltre al danno, la beffa. Qualche mese dopo, con l'annuncio ufficiale dei DLC (anche qui ci sarebbe da discutere per mesi) una responsabile marketing (ora mi sfugge il nome) arrivò a dire che per loro i feedback degli utenti erano importanti, che tenevano in considerazione sempre tutto, come il supporto ai loro titoli (anche in ambito PC) :sofico:

Inutile che vado a ripetere oltre cose che ho già ampiamente descritto nel corso del thread, ma i problemi di AC3 son tutti da imputare a Ubi, al loro scarso supporto e alla loro politica : "finito uno, sotto un altro... al quale stavamo lavorando da prima che uscisse questo" solita frase che propinano ad ogni AC o ad ogni altro loro IP che sembra interessare o funzionare (...Watch Dogs sarà già un serial per i prossimi 10 anni e non è una balla, ma sono le parole di Dominic Guay). Al momento hanno 3 Assassin's Creed in lavorazione :rolleyes:

Fantasma diablo 2
07-07-2013, 19:18
Non c'è giustificazione, lo studio di Kiev ha cappellato con l'ottimizzazione, del resto dopo quanto fatto con GR: Future Soldier non è che ci fossero molti dubbi...

Il fatto che fa più arrabbiare è che a Montreal, nonostante i feed degli utenti (molto ben argomentati e circoscritti sul problema) abbia completamente snobbato la cosa, definendola un problema driver :confused: sperando così di distogliere l'attenzione da se e convogliarla verso ATI/nVidia.

Certo... tanto gli utenti sono tutti fessi (e quando non lo sono, allora sono pirati...). In ogni caso, oltre al danno, la beffa. Qualche mese dopo, con l'annuncio ufficiale dei DLC (anche qui ci sarebbe da discutere per mesi) una responsabile marketing (ora mi sfugge il nome) arrivò a dire che per loro i feedback degli utenti erano importanti, che tenevano in considerazione sempre tutto, come il supporto ai loro titoli (anche in ambito PC) :sofico:

Inutile che vado a ripetere oltre cose che ho già ampiamente descritto nel corso del thread, ma i problemi di AC3 son tutti da imputare a Ubi, al loro scarso supporto e alla loro politica : "finito uno, sotto un altro... al quale stavamo lavorando da prima che uscisse questo" solita frase che propinano ad ogni AC o ad ogni altro loro IP che sembra interessare o funzionare (...Watch Dogs sarà già un serial per i prossimi 10 anni e non è una balla, ma sono le parole di Dominic Guay). Al momento hanno 3 Assassin's Creed in lavorazione :rolleyes:

Si uno lo stanno facendo con le mani, uno con i piedi e l'altro con il cu...:asd:
:ops: :ops: :ops:

ulukaii
07-07-2013, 20:11
Ufficialmente non hanno detto che si tratta di 3 seguiti, potrebbe anche essere 1 seguito di Black Flag e due robi per il mobile, ma io penso si tratti di seguiti, così possono dire che stavano lavorando al titolo N quando il titolo N-1 era ancora in fase embrionale ;) E se magari decidessero, per uno strano caso del destino, di lavorare SUL titolo che stanno facendo? Chiedere troppo?

Appena un titolo mostra interesse del pubblico (vedasi il caso Watch Dogs) ne annunciano subito una serie (10 anni :eek: :sofico: ).

Del resto hanno praticamente distrutto ogni loro ip:
- Prince of Persia si è arenato nella sabbia del gatto,
- Tanner in coma che shifta tra le auto a San Francisco,
- Sam Fisher che invecchia e si da al action (per non dir peggio),
- Far Cry che è diventato un Lost lobotomizzato coi funghetti.

Ne ho saltato qualcuno?

Giusto Call of Juarez Gunslinger si è dimostrato un titolo interessante, ma è anche un caso abbastanza particolare, potremmo definirlo la quiete prima della tempesta... anzi visto che il prossimo AC è nei Caraibi... la quiete prima della tempesta tropicale :D

fraussantin
07-07-2013, 20:24
Si uno lo stanno facendo con le mani, uno con i piedi e l'altro con il cu...:asd:
:ops: :ops: :ops:
sono curioso di vedere il 3^ ..secondo me è quello che gli viene meglio.
Ufficialmente non hanno detto che si tratta di 3 seguiti, potrebbe anche essere 1 seguito di Black Flag e due robi per il mobile, ma io penso si tratti di seguiti, così possono dire che stavano lavorando al titolo N quando il titolo N-1 era ancora in fase embrionale ;) E se magari decidessero, per uno strano caso del destino, di lavorare SUL titolo che stanno facendo? Chiedere troppo?

Appena un titolo mostra interesse del pubblico (vedasi il caso Watch Dogs) ne annunciano subito una serie (10 anni :eek: :sofico: ).

Del resto hanno praticamente distrutto ogni loro ip:
- Prince of Persia si è arenato nella sabbia del gatto,
- Tanner in coma che shifta tra le auto a San Francisco,
- Sam Fisher che invecchia e si da al action (per non dir peggio),
- Far Cry che è diventato un Lost lobotomizzato coi funghetti.

Ne ho saltato qualcuno?

Giusto Call of Juarez Gunslinger si è dimostrato un titolo interessante, ma è anche un caso abbastanza particolare, potremmo definirlo la quiete prima della tempesta... anzi visto che il prossimo AC è nei Caraibi... la quiete prima della tempesta tropicale :D
mica tanto particolare.... quello che lo precede è stato una caxxata immane . brutto non solo come trama ma pure come gameplay!!!

ulukaii
07-07-2013, 20:29
sono curioso di vedere il 3^ ..secondo me è quello che gli viene meglio.

mica tanto particolare.... quello che lo precede è stato una caxxata immane . brutto non solo come trama ma pure come gameplay!!!
Non nominare The Cartel uno dei peggiori aborti mai pubblicati e concepiti :muro:
Non dico IL peggiore in quanto di schifezze ormai ne escono a badilate, vedasi il recente Ride To Hell :asd:

Blasco80
08-07-2013, 12:41

E difatti hanno ambientato il prossimo capitolo nei Caraibi, proprio perchè le battaglie navali di AC3 hanno riscosso molto successo.

End222
08-07-2013, 12:50
E difatti hanno ambientato il prossimo capitolo nei Caraibi, proprio perchè le battaglie navali di AC3 hanno riscosso molto successo.

sarebbe bene che invece lavorassero sul sitema di controllo del personaggio, vera unica pecca di questo terzo capitolo !

redheart
13-08-2013, 11:19
salve sono alla sequenza 10 quindi quasi all'epilogo dopo 2 mesi abbondanti di gioco ma non riesco a superare un certo punto e non posso non finirlo arrivato fin qui!

Devo attraversare la foresta ed eliminare 5 messaggeri patrioti: 4 ci riesco ma il 5° va sempre troppo veloce e non riesco manco a vederlo visivamente e mi sfugge... avrò ripetuto quella parte decine di volte :muro:

ulukaii
13-08-2013, 12:13
salve sono alla sequenza 10 quindi quasi all'epilogo dopo 2 mesi abbondanti di gioco ma non riesco a superare un certo punto e non posso non finirlo arrivato fin qui!

Devo attraversare la foresta ed eliminare 5 messaggeri patrioti: 4 ci riesco ma il 5° va sempre troppo veloce e non riesco manco a vederlo visivamente e mi sfugge... avrò ripetuto quella parte decine di volte :muro:
Fammi capire bene la missione, è quella:
in cui sei nella foresta e devi inseguire i tizi per ucciderli entro 3 minuti?
Se è quella, l'unica difficoltà che ho trovato è stato sincronizzare gli obiettivi secondari:
ucciderli senza mai toccare terra.
Se è quella:
cerca di andare sempre al galoppo, ma senza mai stancare il cavallo (o questo rallenterà) e tieni a portata di mano la pistola (farebbero comodo le doppie pistole, se le hai ottenute con le migliorie alla tenuta) oppure anche l'arco volendo, ma è un po' più lento.
Quando sei in prossimità di uno di loro prendi la mira e spara, subito dopo ricarica e intanto spostati con il cavallo.
Quando troverai i messaggeri a cavallo, assassinali dal cavallo (Connor salta dal suo cavallo a quello della vittima uccidendola) e tieni per ultimo il capitano (magari uccidendolo con la pistola).
Per l'ultimo, lancia il cavallo al galoppo e quando lui rallenta un attimo per svoltare lungo il sentiero, sparagli oppure affiancalo fino a ucciderlo saltando sul suo cavallo.
Su youtube ci sono dei video, anche se non tutti lo fanno nel modo che ho indicato sopra (che è come li ho uccisi io da quel che ricordo).

PS: rimani sempre sul sentiero, aiutati mantenendo attivata la minimappa (io di solito lo gioco con interfaccia disabilitata tranne le icone della armi).

Fantasma diablo 2
13-08-2013, 13:09
Noto che per semplificare ulteriormente in questo capitolo i nemici non ci inseguono se saliamo sui tetti. Non so se è una mia impressione ma nel 1 e nel 2 era molto più difficile sfuggire. Mi ricordo che c'erano i nemici agili che correvano molto velocemente. Cioè invece di andare avanti si peggiora :doh:

ulukaii
13-08-2013, 13:33
Noto che per semplificare ulteriormente in questo capitolo i nemici non ci inseguono se saliamo sui tetti. Non so se è una mia impressione ma nel 1 e nel 2 era molto più difficile sfuggire. Mi ricordo che c'erano i nemici agili che correvano molto velocemente. Cioè invece di andare avanti si peggiora :doh:
Ma non è vero, i nemici ti insegnono sui tetti, al limite non ti vengono dietro se vai su strutture complesse:
- edifici elevati senza punti d'accesso diretti (scale) o non raggiungibili saltando da altri edifici vicini (con le scale) perché rimangono isolati;
- navi o carretti;
- alberi (o elementi naturali complessi).

Per il resto, sono state TOLTE o LIMITATE molte semplificazioni. Come i medipack e altre menate da "supereroe" che erano state introdotte a partire da ACII e nei relativi Brotherhood e Revelations. Su tutte le bombe d'ogni tipo e pugnali a raffica.

Anche i nemici sono stati maggiormente diversificati e quelli tosti (vestiti di verde con cappello a "cilindro") lanciano pure bombe esplosive.

Semmai è sempre l'approccio del nemico che per quanto ritoccato rimane comunque sequenziale, rendendo lo scontro semplice, a meno di essere circondati solo da "bastardoni" o di stare giocando il DLC di Washington (dove il contrattacco è stato reso più inefficace in modo da obbligarti ad usare i potere uber-cazzola).
Qui, al massimo, ti può capitare che un nemico interrompa il tuo colpo finale ad un suo compagno, facendo si che quest'ultimo si rialzi e ti possa attaccare di nuovo (o che si possa prendere un'arma se disarmato). Se lo facessero i 2/3 dei nemici che hai attorno, allora sarebbe già un filo meglio.

In ogni caso, molte semplificazioni qui sono state tolte o limitate che rimangano dei difetti è ovvio, del resto loro puntano su un bacino d'utenza ampio quindi sperare in un livello di sfida maggiore è pura utopia ;)

redheart
13-08-2013, 13:36
eppure ne ho viste di videoguide!

ulukaii
13-08-2013, 13:43
Fai come ti ho detto e vedrai che risolvi.

Fantasma diablo 2
13-08-2013, 20:19
Ma non è vero, i nemici ti insegnono sui tetti, al limite non ti vengono dietro se vai su strutture complesse:
- edifici elevati senza punti d'accesso diretti (scale) o non raggiungibili saltando da altri edifici vicini (con le scale) perché rimangono isolati;
- navi o carretti;
- alberi (o elementi naturali complessi).

Per il resto, sono state TOLTE o LIMITATE molte semplificazioni. Come i medipack e altre menate da "supereroe" che erano state introdotte a partire da ACII e nei relativi Brotherhood e Revelations. Su tutte le bombe d'ogni tipo e pugnali a raffica.

Anche i nemici sono stati maggiormente diversificati e quelli tosti (vestiti di verde con cappello a "cilindro") lanciano pure bombe esplosive.

Semmai è sempre l'approccio del nemico che per quanto ritoccato rimane comunque sequenziale, rendendo lo scontro semplice, a meno di essere circondati solo da "bastardoni" o di stare giocando il DLC di Washington (dove il contrattacco è stato reso più inefficace in modo da obbligarti ad usare i potere uber-cazzola).
Qui, al massimo, ti può capitare che un nemico interrompa il tuo colpo finale ad un suo compagno, facendo si che quest'ultimo si rialzi e ti possa attaccare di nuovo (o che si possa prendere un'arma se disarmato). Se lo facessero i 2/3 dei nemici che hai attorno, allora sarebbe già un filo meglio.

In ogni caso, molte semplificazioni qui sono state tolte o limitate che rimangano dei difetti è ovvio, del resto loro puntano su un bacino d'utenza ampio quindi sperare in un livello di sfida maggiore è pura utopia ;)

Si diciamo che gli piace un po' sperimentare, ovviamente mai usato bombe per quel che mi riguarda. Sarà anche per il fatto che qui rispetto ai primi si è molto più agili, i movimenti sono meno legnosi e un più fluidi, mentre i nemici sono rimasti sempre gli stessi hanno combo di due colpi e non bloccano mai i colpi. Il problema rimane comunque, questo è il quinto capitolo e fra due mesi esce il sesto, ogni volta mi da l'impressione che facciano un passo avanti e due indietro. In questo c'hanno messo un indiano che corre fra gli alberi e fa le mosse finali spettacolari più da berserker che da assassino, l'obiettivo non è più infiltrarsi uccidere e fuggire come lo era quando era iniziata la serie. Inoltre, ho appena finito la seq 7 e non mi convince, era partito discretamente ma ora la trama incomincia a diventare troppo frammentata, troppi personaggi di contorno che non si capisce cosa siano li a fare.

ulukaii
14-08-2013, 09:20
Sul bloccare i colpi non è del tutto esatto, solo i soldati semplici non bloccano in modo efficace i tuoi attacchi, mentre tutti gli altri devono necessariamente essere affrontati in contrattacco altrimenti le buschi e basta (esempio dagli ufficiali). In modo particolare i granatieri (quelli in verde con lo zainetto e armati pesanti) e i Jager; questi ultimi sono particolarmente rognosi, soprattutto in gruppo, ma compaiono solo se ti fai notare troppo con azioni plateali in città (uccidendo soldati a raffica). Tra l'altro dispongono di tutto l'armamentario e anche di bombe.

Per quanto concerne la frammentazione della trama, ne avevo discusso anche io e ti do ragione. Hanno voluto fare un "capitolo unico" quindi riassumere la vicenda di Connor (fin dalle origini e anche prima) in modo auto-conclusivo o quasi (tra l'altro la sua storia continua anche con le missioni secondarie, in particolare con la tenuta). Ma proprio per voler far tutto in una volta, necessariamente lasci fuori dei pezzi, ne riassumi altri in modo troppo sbrigativo, altri ancora in modo troppo lungo/ripetitivo e alla fine non definisci bene il personaggio.

Il problema è che avrebbero al limite dovuto compensare con quello che sarebbe dovuto essere un DLC in 5 parti, ma la tiepida accoglienza del pubblico nei confronti di Connor ha fatto ridimensionare il tutto in un OSCENO DLC PORCATA diviso in 3 parti che non consiglierei neanche al mio peggior nemico (sul DLC e su come hanno cambiato rotta, ne ho già ampiamente discusso)!

In più devi aggiungerci che la parte storica doveva necessariamente essere affrontata in un certo modo (già inglesi e americani avevano rotto le scatole con il primo trailer in CG), non dimentichiamoci che parliamo di una società francese e di un gioco sviluppato in Canada (e stanno sulle b@lle sia a inglesi che ad americani).

Ma che non mi vengano a raccontare che del nonno di Connor ne volevano già parlare parecchio tempo fa e che questo è il plot narrativo che avevano pensato, è una BALLA grossa come una casa. La volontà di affrontare il tema piratesco nasce dalla richiesta dei fan per il modo in cui è piaciuta la componente navale in AC3, tanto che nell'ultimo capitolo del DLC hanno aggiunto una piccola battuta di dialogo in cui Connor parla di suo nonno pirata. Con il seguito volevano congiungere Connor al prossimo assassino, ma vista l'accoglienza al personaggio, hanno deciso di far marcia indietro, prendere tempo e poi proseguire nel prossimo seguito.

Possibile, al limite, che Connor ritorni sullo stile Altair in Revalations, per AC5 oppure AC6 (del resto ci sono 3 sequel in lavorazione al momento :doh: ).

Comunque non è che quanto mostrato in AC4 sia innovativo o mai affrontato in altri giochi, ad esempio la versione moddata di Pirati dei Caraibi (ex Sea Dogs II) di Akella (gioco che uscì zoppo proprio per volontà di Disney) ha una componente di sviluppo e gestione del pirata di tutto rispetto (una volta moddato), una versione action in terza persona di Pirates di Sid Meier. A suo tempo ci passai tantissime ore, soprattutto a moddarlo, in quanto era praticamente tutto aperto e facilmente accessibile e con codice a vista (in C). Tra l'altro, l'ultima release della mega mod "NEW HORIZONS" è uscita proprio da poche settimane su Moddb.

PS: della trama Desmond & C. io non parlo in quanto non me ne è MAI fregato una cippa dai tempi del primo AC. Per me è solo un mezzo per ottenere un risultato, io ne avrei fatto volentieri a meno oppure avrei fatto che il giocatore stesso fosse il discendente (un po' come vogliono fare in AC4), ma questo è un altro discorso (che ho anche già affrontato ormai troppe volte nel corso degli anni).

redheart
19-08-2013, 14:43
Fai come ti ho detto e vedrai che risolvi.

finito :cool:

ulukaii
19-08-2013, 14:52
Ottimo ;)

Fantasma diablo 2
21-08-2013, 20:35
finito :cool:

Finito anch'io. Devo dire che forse vale a malapena i 13€ che ho speso. Finale ridicolo senza un minimo di logica e soprattutto coerenza. Connor ha il carisma di un gatto morto e Desmond sembra incapace di fare un ragionamento più complesso di quello di una gallina. Ciliegina sulla torta: 33 minuti di titoli di coda NON SKIPPABILI che si è costretti a sorbirsi se si vuole continuare a giocare.:rolleyes:

ulukaii
21-08-2013, 21:43
La storia dei titoli c'è da Assassin's Creed II non è una novità ;) mentre la storia di Connor prosegue con le missioni legate alla tenuta, sebbene non in modo diretto, diciamo che è solo abbozzata.

PS: Desmond è una gallina, non c'è da stupirsi che il suo livello sia quello, come del resto la sua storia e quella dei suoi compagni di merende.

prra
15-09-2013, 16:46
ma lo SGSSAA è attivabile su questo gioco??

fraussantin
16-09-2013, 00:23
mamma mia un supplizio fino alla fine!!

anzi perfino i titoli di coda non se ne vogliono andare via!!!

ma che palle!!

ulukaii
16-09-2013, 08:03
Questione di gusti, personalmente ACIII è il capitolo che ho apprezzato di più dopo ACI.

Il AC2, tanto osannato da tutti, personalmente mi ha lasciato abbastanza indifferente alla sua pubblicazione, non era il né seguito e né il personaggio che mi aspettavo. Ovviamente non mi aspettavo di ritrovarmi Altair, ma il personaggio/carisma di Ezio non mi aveva particolarmente colpito (discorso diverso per le ambientazioni, curate e ricercate... salvo Forlì). L'ho rivalutato soltanto a posteriori, considerandolo un tutt'uno con Brotherhood. E questo senza contare che entrambi (soprattutto Brotherhood) avevano degli aspetti che mi hanno dato parecchio fastidio, su tutti i dialoghi fra gli amichetti di Desmond nelle sequenze fuori l'animus (roba da andare a prendere a ceffoni chi li ha scritti... così come le mail idiote per il pranzo/cena sul PC, ma a chi sono venute in mente? :doh: ) e la scialbissima rappresentazione di Roma (un taglia/incolla infinito di edifici e textures riciclate di continuo).

Quello che ho considerato un'agonia sotto tutti i punti di vista, gameplay compreso (tranne che per alcune parti legate alla storia di Altair[1]) è senz'ombra di dubbio Revelations :bsod:

Ripeto, si tratta di una questione di gusti. Molti hanno bocciato il III perché non presentava loro la parte moderna che volevano, ad altri il gioco non è piaciuto nella sua interezza perché non rappresentava la "rivoluzione" che un numero (il 3) doveva portare. Son sempre gusti, la serie AC non si rivoluzionerà mai, indipendentemente che ci sia un numero o un semplice sottotitolo dopo "Assassin's Creed".
Come ho ribadito più volte in questo thread, in AC III la parte "moderna" non mi ha interessato, anzi che ci fosse o meno me ne fregava meno di niente (se non c'era era meglio, ma questo fin dalle origini, dato che si tratta di nulla di più di un espediente narrativo). Anche se devo ammettere che sono stato TREMENDAMENTE FELICE che per un certo personaggio...
Desmond
sia finita in un certo modo (sul serio ho gioito, anche se purtroppo ho il dubbio che non sia finita del tutto lì, almeno... ho dei motivi che ora non sto ad elencare)...
e avrei certo preferito che ci restassero tutti, in modo particolare Shaun.
La trama principale, invece, l'ho trovata interessante. Certo, rimane sempre il fatto che il personaggio principale, Connor, abbia sofferto del "passaggio di testimone", non solo per il fatto che si arrivava da una figura come quella di Ezio (di cui si sa praticamente tutto, anche che mutande porta), ma anche per aver voluto passare da...
più personaggi: dal padre (e mi può anche star bene), alla madre e poi fasi d'età diverse: dalla fanciullezza e poi all'adolescenza
Insomma, fa difficoltà a carburare... è come svegliarsi al mattino presto (moolto presto) e uscire senza neanche prendere il caffè (e magari la sera prima hai fatto le ore piccole). Sicuramente la parte in cui si...
interpreta la madre
...andava certamente tagliata o vista direttamente dagli occhi del protagonista, in modo da focalizzarsi su altri aspetti del personaggio principale, dato che nelle sue parti, seppur ridotte, anche Haytham è certamente un personaggio affrontato e analizzato meglio rispetto a Connor. Per me valeva lo stesso anche per Giovanni Auditore. Forse anche in questo, il voler raccontare di Edward in AC4 [2] ha una sua motivazione (oltre a quella prettamente economica):

se riesci a delineare sempre meglio il personaggio del padre rispetto al figlio, con il nonno fai fuchi d'artificio :sofico:

Tra l'altro è anche una della regole classiche delle sti-com americane: quando inserisci il nonno funziona sempre :cool:

Se c'è una cosa che ho odiato (ma in modo viscerale proprio) di Assassin's Creed III sono i 3 DLC su Washington. Pura SPAZZATURA sotto tutti gli aspetti, gameplay compreso. Non si salva niente, ma proprio niente, eh!

Da qui il mio consiglio a chi sta aspettando che AC3 cali di prezzo per prenderlo insieme ai DLC, fatevi un favore, lasciate stare i DLC di Washington. E ve lo dice uno che il gioco originale l'ha apprezzato davvero molto.

-----------

[1]
Che devo ancora capire perché sia stato sfruttato solo sulla carta e sdoganato via capitoli secondari (Bloodlines e Chronichles). Hanno dovuto tirarlo fuori dal congelatore anche su Revelations perché c'erano buchi da tappare (e perché da solo il vecchio Ezio non ce l'avrebbe proprio fatta).

[2]
Personaggio che campa relativamente poco, dato che dal "romanzo" (parola grossa) Forsaken di Oliver Bowden (pseudonimo di Anton Gill) e anche da alcuni dettagli leggibili nell'animus, sai già che crepa a 42 anni.

Nones
01-10-2013, 23:45
Aahh finalmente... ora posso godermelo!
Dopo il cambio di piattaforma scende raramente sotto i 40 frames, quasi tutto su High.
Almeno ora è passabile. :D
Con il mio vecchio Phenom II x4 @3.5, anche a basse impostazioni, appena dentro Boston era inguardabile, a malapena 20 fps! :muro:

prra
02-10-2013, 08:57
si, sfrutta molto la cpu.. con 3570k a 4.5 ghz nelle città arriva facilmente al 75% di utilizzo totale della cpu (cioè la media del'utilizzo dei 4 core)..

tra l'altro impostando da task manager priorità su tempo reale mi sembra che diminuiscano i rallentamenti nelle città..

solo non capisco perchè dopo aver formattato mi permette solo di metterla su alta, mentre prima di formattare mi consentiva anche di metterla su tempo reale.. boh..

Armage
12-10-2013, 14:01
Ma scusate, come ha fatto ubisoft a tirare fuori un gioco così buggato? Io sono anche un fan della serie ma stavolta hanno fatto una cagata fumante. Questo gioco è un colabrodo, a volte le missioni si superano solo per fortuna, dopo diversi tentativi. Ottenere la sincronizzazione completa è una cosa lasciata quasi totalmente al caso e non ha molto a che vedere con la tua abilità.
Non ho parole... sto (più o meno) continuando a giocarlo perché la storia mi intriga, ma il gioco andrebbe rifatto da capo...

E' molto triste vedere come siano riusciti a buttare nel cesso la saga più promettente degli ultimi... molti anni.

fraussantin
12-10-2013, 14:49
Ma scusate, come ha fatto ubisoft a tirare fuori un gioco così buggato? Io sono anche un fan della serie ma stavolta hanno fatto una cagata fumante. Questo gioco è un colabrodo, a volte le missioni si superano solo per fortuna, dopo diversi tentativi. Ottenere la sincronizzazione completa è una cosa lasciata quasi totalmente al caso e non ha molto a che vedere con la tua abilità.
Non ho parole... sto (più o meno) continuando a giocarlo perché la storia mi intriga, ma il gioco andrebbe rifatto da capo...

E' molto triste vedere come siano riusciti a buttare nel cesso la saga più promettente degli ultimi... molti anni.

bug a parte , io l'ho finito e ancora non ho capito il funzionamento del combact system.

Armage
12-10-2013, 19:47
boh, solita storia. premi il tasto del counter e ammazzi tutti, no?

fraussantin
12-10-2013, 22:16
boh, solita storia. premi il tasto del counter e ammazzi tutti, no?

+o- , ma non ho propio capito come loro indendevano che noi usassimo ,la parata, lo schivamento proiettili ,e gli altri colpi.

boh , io sono andato di colpi tirati a caso senza nessuna tecnica.....

Armage
12-10-2013, 23:18
è quello che si fa da sempre in questo gioco

fraussantin
13-10-2013, 07:25
è quello che si fa da sempre in questo gioco

mah, il quelli vecchi avevo chiaro come scegliere il tipo di contromossa, il tipo di arma da usare in base all'approccio , il calcio al grassone, si poteva agganciare il nemico giusto....

qui non ho propio capito come si sarebbe dovuto fare!!

ulukaii
13-10-2013, 08:53

E' una cosa che ho fatto notare ai tempi, questo è il risultato di realizzare due triple A contemporaneamente nel medesimo studio (Montreal): AC3 e Far Cry 3. E poi demandare allo studio più scrauso di tutti (Ubisoft Kiev) la realizzazione della versione PC (gli stessi di GR: Future Soldier e anche del prossimo AC4, vedi miei post nel thread ufficiale di AC4). Questo si è riflesso in problemi di ottimizzazione per PC (il codice del nuovo engine era stato sviluppato a Montreal, a Kiev hanno richiesto ottimizzazione e passaggio da DX9 a DX11...), ma anche problemi su Console, dove in genere il prodotto base era comunque abbastanza curato (inteso come bug).

Per mesi il titolo non ottenne il minimo supporto (a differenza di FC3) e quando lo ottenne era solo per sistemare bug di poco conto (oppure aggiunti addirittura con i DLC), dato che i problemi maggiori sono nell'engine e in ciò che è stato combinato nel passaggio da DX9 a DX10-11.

bug a parte , io l'ho finito e ancora non ho capito il funzionamento del combact system.
In realtà è molto semplice, l'ho anche spiegato più volte nel passato, tra l'altro lo reputo migliore rispetto al passato (e negli ultimi mesi li ho ripresi in mano tutti, da AC1 a Revelations, per completare tutta la roba secondaria e portarli tutti al 100% per ottenere esperienza per il portale AC Initiates). Il fatto è che devi "dimenticare" come combattevi in passato.

Prima di tutto non c'è il lock nelle fasi di combattimento, quindi entri ed esci dal combattimento in modo istantaneo, senza dover lockare il nemico, basta guardarlo e il focus è già su di lui (a meno di usare mira manuale).

Tasto primario (sinistro mouse) fa sempre la medesima cosa del passato: attacco/azione e stessa cosa per il destro che attiva l'alto profilo. Tuttavia questa volta la parata è demandata al tasto E. Lo premi nel momento in cui il nemico inizia l'attacco e questo ti permette di effettuare le successive azioni di uccisione istantanea/difesa. Tali azioni possono essere:
- dirette, quindi in risposta con l'arma prima;
- indirette, tasto space, con cui rompi la difesa di un nemico "corazzato", schivi un suo attacco oppure sfrutti l'ambiente per mettere ko il nemico (devi essere vicino a muri/barriere oppure oggetti tavoli/barili) oppure ancora per afferrare un nemico precedentemente stordito e usarlo come scudo per i proiettili (sempre tasto space, ma prima devi rompere la difesa del nemico);
- usando l'arma secondaria (tasto Q) come pistole, arco, lazo oppure il lancio di una mazza o una funzione speciale dell'arma primaria (come per le accette, vedi sotto).

L'arma secondaria può essere usata sia in risposta ad un attacco (il nemico attacca, tu premi E per contrattaccare e poi Q per rispondere con l'arma secondaria) oppure per conto suo, premendo Q in modo "decontestualizzato", magari attivando la mira manuale (tasto F). Esempio, il nemico attacca, noi contrattacchiamo (tasto E), l'azione viene rallentata per un secondo e in quel momento noi possiamo appunto: rispondere in modo diretto (tasto sinistro), disorientare il nemico mandando il sui attacco a vuoto o contro di lui (tasto Space)... oppure usare l'arma secondaria attivata nel menù azione (tasto Q) e in quest'ultimo caso l'effetto è diverso a seconda dell'arma:
- con la pistola, Connor in genere afferra il nemico per il collo e gli spara in testa,
- con il dardo da corda, lo disarma o lo fa cadere a terra,
- con le accette pesanti si attiva un attacco particolare potenziato (per un breve istante di tempo l'icona arma secondaria diventa uguale alla primaria e il focus diviene azzurro, se premiamo a lungo il tasto sinistro, Connor effettuerà un attacco potenziato conficcando l'accetta nella testa del nemico uccidendolo sul colpo, ma lasciando l'accetta nel suo corpo).

Si tratta appunto di azioni che vanno a "morte certa" anche per nemici particolari che non cadono in due colpi (come gli ufficiali o quelli corazzati) e sono differenti rispetto al premere il tasto Q in un qualsiasi altro momento del combattimento, dato che in quel caso Connor userà semplicemente l'arma secondaria per attaccare il nemico, senza particolari.

A questo si uniscono poi scene di uccisione multipla che sono semi casuali e vengono gestite quando si presentano specifiche condizioni di attacco, come ad esempio tre nemici che attaccano e si trovano in specifiche condizioni/posizioni.

Quindi fai tutto con E, space, Q + mouse destro/sinistro, ma ripeto che non è più necessario mantenere premuto il destro in combattimento.

Il sistema funziona bene, una volta appreso, ed è meno semplicistico che in passato (premevi due tasti in continuo e faceva tutto in automatico). Il problema è che avendolo modificato alla base, era quantomeno necessario inserire un tutorial decente (anzi, meglio ancora delle sequenze per far pratica, come quelle nell'animus di Brotherhood). Invece, hanno trasformato il tutorial (la parte con Kenway e le prime sequenze con Connor giovane) in una menata per raccontare la storia del/dei personaggi/o, sparpagliando cose importanti (lato gameplay) qua e là in sequenze/ricordi separati, invece di mostrare (e rendere possibile) subito l'uso di determinate azioni e il loro contesto.

Questo porta l'utente ad apprendere una cosa, fare parecchia altra roba che non centra una mazza (perché racconta la storia), poi apprendere un'altra, legata alla precedente, ma che nel frattempo si è dimenticata (perché ci si è dedicati ad altro) e così via. Questo finché arrivi a controllare il Connor definitivo (intendo non il giovane o il bambino)... e le buschi da tutte le parti. Questa cosa è stata "criticata" anche da Ashraf Ismail (game director di AC4) dicendo che era un errore da non ripetere.
Il risultato finale è che: l'utente si trova a premere tasti a casaccio non sapendo bene come ottenere un'azione, una risposta o ripeterla nel tempo... quindi: "AC3 fa schifo e si controlla male", quando in realtà è stato fatto un buon lavoro, peccato che nessuno si è preso la briga di spiegarlo una volta per tutte, se non attraverso un paio di video tutorial post pubblicazione del gioco :doh: una cosa assurda?!

Che dire, spero che a Alex Hutchinson non diano più la parte di game director :help:

Armage
13-10-2013, 13:54
ok ma se è come dici tu pure per AC4 faranno un'altra porcata... no?

fraussantin
13-10-2013, 13:56

su quello non c'erano dubbi.
aldilà del porting.

ulukaii
13-10-2013, 14:20
Sebbene il sentore all'inizio era quello (almeno quando annunciarono lo studio di Kiev), in pratica questa volta ci si potrebbe salvare ed è più che un'ipotesi fantasiosa.

Il codice dell'engine è già "uscito" in DX11 da Montreal e a Kiev, sebbene siano responsabili dell'ottimizzazione PC, non sono stati lasciati "allo sbaraglio", c'è anche il supporto nVidia.

Come potrai leggere nei miei post sul thread ufficiale, è da un bel po' che seguo lo sviluppo di AC4 per motivi puramente personali (adoro i giochi ad ambientazione pirata). Lato tecnico c'è poco da lamentarsi, salvo:
- assenza di tessellation (salvo per i god ray);
- eseguibile ancora a 32bit (nonostate sia richiesto almeno Vista + GPU DX11... verrebbe da chiedersi chi ha installato una versione x86 di Vista/Seven/8...).

Per il resto, tecnicamente parlando, è un bel vedere: http://youtu.be/WkAriHJshX4

Tra l'altro, per la prima volta nella storia di AC la versione PC è stata resa disponibile e giocabile già durante il GamesCom 2013. In passato questo non è mai accaduto, dato che venne presentata e mostrata solo e sempre alcune settimane prima della pubblicazione (mesi e mesi dopo la versione console).

Chiunque ha avuto modo di provare AC4, non solo stampa autorizzata, ma anche fan e utenti invitati a particolari eventi (come uno recente a Milano), hanno potuto testare la versione next-gen (PS4) e PC, indicando come quest'ultima mostri una pulizia e un framerate migliore, oltre che alcune caratteristiche aggiuntive (sebbene limitate solo ad effetti di illuminazione).

Lato storia, si vedrà, le ricerche sono state accurate, sia per ambientazione che per personaggi. Lato gameplay... i difetti sono e sempre quelli canonici della serie.

Armage
15-10-2013, 16:43
mah sono perplesso... ormai visto cosa sono riusciti a combinare con i capitoli precedenti non sarei minimamente sorpreso se rovinassero pure il 4... e via nel cestino un'altra serie cosiddetta AAA... figuriamoci le altre

ulukaii
18-10-2013, 12:33
Ragazzi vi segnalo che il portale Assassin's Creed Initiates (https://acinitiates.com/) è appena uscito dalla fase closed alpha e passa alla open alpha.

https://d3g2nk6vkhinf0.cloudfront.net/assets/11.1/images/login/login.jpg

Quindi ora chiunque può accedervi, allacciandolo al proprio account uPlay e potrà già trovare, oltre ad una valanga di informazioni sulla saga (purtroppo ancora in inglese, ma le traduzioni in altre lingue verranno con il tempo) anche una serie di missioni (realizzabili con Assassin's Creed III, e con i prossimi Black Flag e Liberation).

In poche parole, svolgendo le missioni (verranno controllati i save uppati sui sever da uPlay) potete ottenere punti esperienza con il quale far crescere il vostro profilo ed ottenere contenuti in-game (almeno su Black Flag).

Initiates è un progetto che va avanti da parecchio tempo, ma era in closed alpha, quindi chiunque vi fosse stato invitato era tenuto a non pubblicare materiale e/o descriverne i contenuti.

Aggiungo che Initiates sarà parte integrante di AC4 (come visibile da alcune immagini/video apparsi in questi ultimi giorni).

Che dire, ora sapete dove prendevo la maggior parte delle info sulla saga (insieme al portale The Watch...).

PS: alla prima apertura verrà fatta una sincronizzazione con i server uPlay per controllare i progressi nei passati Assassin's Creed (tranne il primo) ed otterrete dei rispettivi punti esperienza.

Darrosquall
23-10-2013, 16:08
che enb mi consigli ulukai?Ho finito brotherhood e finalmente lo comincio :D

ulukaii
23-10-2013, 17:42
Io l'ho giocato "liscio", mi piaceva già la resa base, ma chiedi a CAPT.HOOK, se non sbaglio lui usava SweetFX e aveva postato un preset da lui modificato ;)

Darrosquall
23-10-2013, 18:38
mi ha scalottato, impatto clamoroso di questo AC3, è bellissimo. :eek:

Graficamente asfalta i precedenti in una maniera imbarazzante, in cui l'illuminazione e i colori erano tutti sbagliati, qui a default è già perfetto, non ha bisogno di aiuti.

Peccato per un po' di microstuttering che ogni tanto sopraggiunge, e non capisco il TXAA, sembra che abbia incorporato pure ambient occlusion, possibile?

ulukaii
23-10-2013, 20:07
Esatto ;)

Ti giro una vecchia nota tecnica nVidia: AC III Launches On The PC With Impressive Tech & TXAA (http://www.geforce.com/whats-new/articles/assassins-creed-iii-launches-on-the-pc-with-impressive-tech-and-txaa)

Per il resto, intendo il calo framerate, ho più volte segnalato e seguito il problema fin dall'inizio (cerca nei miei post) ed è dato dalla scarsa ottimizzazione, purtroppo si può far poco ;)

Darrosquall
23-10-2013, 22:23
grazie per l'articolo, adoro queste nerdate tecnologiche :D

Un'altra cosa, c'è un tasto per fare sparire on the fly l'hud?O qualche mod che fa apparire l'hud solo quando serve, o lo rimpicciolisce?

ulukaii
24-10-2013, 07:15
grazie per l'articolo, adoro queste nerdate tecnologiche :D

Un'altra cosa, c'è un tasto per fare sparire on the fly l'hud?O qualche mod che fa apparire l'hud solo quando serve, o lo rimpicciolisce?
Grazie al cielo SI'. In AC puoi ancora togliere tutta l'interfaccia (a differenza di Far Schif 3), vai nel menù opzioni (anche ingame) e trovi i sottomenù per togliere i vari elementi sia per l'interfaccia a piedi che in mare (le hanno giustamente mantenute separate).

Personalmente tolgo sempre tutto (soprattutto IS sopra i nemici/obiettivi) e tengo solo le icone armi e assassini (in basso a destra). In alcune particolari condizioni attivo la minimappa (basso a sinistra) soprattutto per le missioni navali.

Soprattutto all'inizio, ti consiglio di lasciare abilitati per un po' i consigli tutorial, in quanto qui hanno cambiato il combattimento rispetto al passato (ora il contrattacco è separato dal profilo alto - tasto destro mouse - e associato ad un tasto specifico - tasto E). Se hai giocato i vecchi capitoli ti viene "naturale" continuare a combattere come in passato... e le buschi da tutte le parti :asd:

Personalmente questo lo ritengo migliore e dinamico, anche perché sei, non dico costretto, ma incentivato ad utilizzare due armi in combattimento (primaria e secondaria) e, in aggiunta, le relative azioni da compiere sono "contestualizzate" o da elementi dello scenario o da situazioni particolari in cui vieni attaccato o dal tipo/numero dei nemici.

A parole è difficile da spiegare chiaramente, nei vecchi post, ho fatto una specie di mini-tutorial sul combattimento e sulle azioni che puoi compiere (ce n'è uno anche qualche post sopra).

Darrosquall
24-10-2013, 09:43
lo gioco col pad, l'unica cosa che non mi piace al momento è la "corsa atletica", mi sembra si chiami così, monotasto :D dio mio, ancora più automatizzato.

Comunque sì, ho tolto l'is che è un abominio, ma la minimappa imho serve, il gioco non ti da indicazioni, l'alternativa è andare spesso nel menù di gioco. Le armi pure le tolgo...

Sarebbe stato bello avere qualcosa a comparsa richiamabile con un tasto, o la possibilità di nascondere l'hud al volo con un tasto, come per the witcher 2. Questo cerco sostanzialmente...

Il motivo è presto detto, il gioco ti lascia scemo di quanto è bello e vuoi scattare sempre screens, vorrei sapere chi mette i filtri sweet FX o enb perchè decide di rovinarselo, un po' come per dishonored. :asd:

LeoVGki
24-10-2013, 10:25
Io SweetFX lo uso invece :asd: va a gusti, per quanto graficamente sia molto bello, le tonalità non mi piacciono moltissimo... ma questo è un problema che io ho su molti giochi :D

Se hai voglia puoi provare SweetFX con questi miei setting
http://www.mediafire.com/?kthwvkh8e5iyr8q
piccola preview on/off
http://i.imgur.com/P4Bp8tss.jpg (http://imgur.com/P4Bp8ts.jpeg) http://i.imgur.com/FKQgjT9s.jpg (http://imgur.com/FKQgjT9.jpeg)

Ad Assassin's Creed 3 ci sto giocando da qualche settiamana dopo averlo preso scontato su Steam, io giocai solo il primo episodio arrivando circa a metà, poi lo lasciai per noia :fagiano:
Questo episodio invece mi sta piacendo molto, nonostante alcuni bug fastidiosi che non ci si aspetterebbe da una simile produzione, su alcune cose sembra poco curato.
Le mappe sono grandi, si hanno moltissime missioni secondarie, anche se la maggior parte le definirei più mini-giochi, e sembra davvero lungo da portare a termine se ci si ferma a fare un po' di tutto.

Dite che una volta finito avrà senso iniziare il 2° capitolo, o ci sono troppe differenze ormai che me lo rendono inferiore come gameplay?

ulukaii
24-10-2013, 12:44
Le armi pure le tolgo...
Almeno all'inizio tienile attive, anche se sei un assassino di vecchia data... direi fino alla fine del tutorial (cioè quando inizi a controllare il Connor finale ;) ). Questo per capire bene alcune meccaniche (che descrivo QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40104429&postcount=1288)).

Purtroppo tutta la parte tutorial è fatta male, l'ho spiegato più volte, perché realizzata in modo dispersivo e diluita in fasi distanziate tra loro. Inutile ripetermi, fai prima a cercare i miei post in questo thread (occhio che sono parecchio prolisso...)

Dite che una volta finito avrà senso iniziare il 2° capitolo, o ci sono troppe differenze ormai che me lo rendono inferiore come gameplay?
In tanti si sono lamentati di AC III, personalmente lo trovo uno dei capitoli migliori. Il peggiore in senso assoluto è Revelations.

Personalmente ti consiglierei di sì, sebbene AC3 completa l'arco narrativo di Desmond, da AC II iniziano le vicende di Ezio Auditore da Firenze che proseguono in modo diretto in Brotherhood (che è una vera e propria estensione di AC II) per chiudersi poi in AC: Revelations. Insomma, ti sei saltato completamente un antenato ;)
Per evitare di ripetermi:
Esatto, personalmente Brotherhood lo consiglio, in quanto "chiude" la narrazione di AC2 (riprende infatti esattamente dalla fine del secondo), così come la parte legata a Desmond e soci.

Revelations (che continuo a reputare il peggiore) conclude l'arco narrativo di Ezio, ma soprattutto racconta ad episodi la storia di Altair (e alla fine lo fai solo per questo motivo). Per quanto riguarda la componente moderna... in pratica è come se non ci fosse e non serve a nulla.

AC3 completa l'arco narrativo di Desmond e introduce la nuova "famiglia" Kenway.

Black Flag sarà appunto un prequel di AC3, la componente storica si collocherà prima degli eventi descritti in AC3, mentre la parte moderna si collocherà dopo gli eventi accaduti alla fine di AC3 (il finale moderno intendo). Avrà ovviamente dei riferimenti al terzo capitolo (in particolare per il personaggio di Haytham Kenway). Anzi, narrativamente si colloca anche prima del romanzo Assassin's Creed Forsaken, infatti descrive quegli ormai "pochi" dettagli sulla vita di Edward Kenway (protagonista di AC4) di cui ormai si sa quasi tutto, compresa morte ;)

Anche la parte moderna di AC4 sarà un taglio netto con il passato, in quanto si impersonerà "se stessi", muovendoci in prima persona come addetto Abstergo all'interno di uno dei loro laboratori di Montreal (con ovvi riferimenti agli studi Ubisoft). Qui si accederà ad informazioni, ricordi, materiale "collezionabile", agendo come hacker sbloccando porte, PC e quant'altro. Insomma, una pura esplorazione per chiarire dettagli sulla trama principale del titolo e riferimenti su fatti/persone legate ai capitoli precedenti. Dichiarano almeno 5 ore di contenuti (tra cui "nastri registrati") che rimarranno accessibili anche una volta completato il gioco principale (cosa che nei capitoli precedenti non è stato mai possibile fare per la parte moderna). Almeno 20 minuti in totale saranno "obbligatori", in quanto saremmo obbligati per almeno 4-5 volte ad uscire dall'animus, ma il resto è a pura discrezione e scoperta dell'utente.

LeoVGki
24-10-2013, 18:11
Purtroppo tutta la parte tutorial è fatta male, l'ho spiegato più volte, perché realizzata in modo dispersivo e diluita in fasi distanziate tra loro. Inutile ripetermi, fai prima a cercare i miei post in questo thread (occhio che sono parecchio prolisso...)

In tanti si sono lamentati di AC III, personalmente lo trovo uno dei capitoli migliori. Il peggiore in senso assoluto è Revelations.

Personalmente ti consiglierei di sì, sebbene AC3 completa l'arco narrativo di Desmond, da AC II iniziano le vicende di Ezio Auditore da Firenze che proseguono in modo diretto in Brotherhood (che è una vera e propria estensione di AC II) per chiudersi poi in AC: Revelations. Insomma, ti sei saltato completamente un antenato ;)
Per evitare di ripetermi:

Io ho preso il III perché ho letto commenti molto positivi su questo capitolo, compresi i tuoi, che alla fine mi hanno messa una certa scimmia quando l'ho trovato in saldo :D

Avendo giocato il primo AC e non riuscendo ad averlo nemmeno finito per noia, non sono mai stato un grande fan della saga, però questo capitolo m'è sembrato davvero ben realizzato e divertente, nonostante abbia i suoi bug.
Grazie dei consigli, AC II proverò a giocarlo finito questo, ho anche Revelations (presi più di un anno fa il pacchetto AC, AC II e Revelations) e l'unico che mi manca è proprio Brotherhood, lo lascierò definitivamente stare allora :D
Di Assassin's Creed IV sto seguendo il thread aspettando, sembra un prodotto valido, ma aspetterò di leggere i commenti qui sul forum a titolo uscito :)

Darrosquall
25-10-2013, 11:26
Leo, ho visto il confronto con sweet FX, l'anteprima, mi basta e avanza, secondo me è un abominio... :fagiano:

Fantasma diablo 2
25-10-2013, 21:15
Leo, ho visto il confronto con sweet FX, l'anteprima, mi basta e avanza, secondo me è un abominio... :fagiano:

Lo sweet FX se non si usano i settaggi adatti si peggiora invece di migliorare. Io ho usato questo e il risultato era ottimo
http://gsngaming.com/topic/7952-assassins-creed-3-sweetfx-v13/

prra
25-10-2013, 23:26
già che ci siamo, qualche screen col profilo di sweetfx che ho usato io :D

http://i3.minus.com/iTv7KpD0bf4rX.jpg

http://i7.minus.com/i0JdDcV9RVrmz.jpg

http://i3.minus.com/iby1Ko5YVkKlRl.jpg

http://i3.minus.com/ibuDlOyQ1zMZqI.jpg

http://i1.minus.com/iCa6JPZgNyCYs.jpg

LeoVGki
26-10-2013, 10:44

A me piace http://i.imgur.com/P2F1yGM.png

l'importante è giocarselo come si preferisce :D

Fantasma diablo 2
28-10-2013, 16:59
già che ci siamo, qualche screen col profilo di sweetfx che ho usato io :D

cut

L'ultima è dal film horror...:asd:
Non male ma troppo giallognole per i miei gusti, sembra deus ex HR...:O

raffome
05-11-2013, 21:51
ragazzi ho trovato il gioco scatolato di assassin creed 3 , ma una volta installato mi chiede anche di installare uplay...ma non funziona!!! non si connette nonostante inserisco le credenziali corrette del mio account! :(

qualcuno di voi ci è già incappato in questa cosa? vedo che molti su internet hanno avuto questo problema...

PS: se provo a scaricare l'installer da uplay, da errore nella pagina! è un problema generale?

ulukaii
06-11-2013, 07:09
Guarda, giusto ieri in serata ho reinstallato AC3 (causa format... ho voluto fare l'installazione pulita di winzoz 8.1) e non ho avuto nessun problema, ne in fase di scaricamento e nemmeno successivamente in fase di sincronizzazione per i salvataggi.

E proprio in questo momento sto scaricando (sempre da uPlay) l'ultimo PoP fresco fresco di redeem (grazie alla segnalazione nel thread del risparmio in D.D.).

raffome
06-11-2013, 08:22
Guarda, giusto ieri in serata ho reinstallato AC3 (causa format... ho voluto fare l'installazione pulita di winzoz 8.1) e non ho avuto nessun problema, ne in fase di scaricamento e nemmeno successivamente in fase di sincronizzazione per i salvataggi.

E proprio in questo momento sto scaricando (sempre da uPlay) l'ultimo PoP fresco fresco di redeem (grazie alla segnalazione nel thread del risparmio in D.D.).

se inserisco le mie credenziali mi da ACCESSO FALLITO RIPROVA (se li inserisco sul sito accedo senza problemi)
se provo a creare un nuovo account mi dice impossibile stabilire la connessione
(provato anche a disabilitare il firewall di win ma niente)

uplay l'hai scaricato dal sito? http://uplay.ubi.com/it-IT/

se io provo a scaricarlo mi esce l'errore della pagina Impossibile collegarsi a static3.cdn.ubi.com. :confused: :mbe: :muro:

ulukaii
06-11-2013, 08:33
L'installazione che ho fatto ieri sera mi ha prima installato Uplay di ACIII (che era ancora la versione 2.0) e al successivo avvio è partito con il download degli aggiornamenti del client (la attuale 4.0) e poi post-login ha iniziato a scaricare patch di ACIII e sync dei save.

Insomma, come al solito.

In ogni caso, ho voluto fare una prova adesso sulla macchina da cui sto scrivendo, appena scaricato uPlay dal sito e installato senza problemi, idem successivo avvio/login e riconoscimento della libreria.

raffome
06-11-2013, 11:45
L'installazione che ho fatto ieri sera mi ha prima installato Uplay di ACIII (che era ancora la versione 2.0) e al successivo avvio è partito con il download degli aggiornamenti del client (la attuale 4.0) e poi post-login ha iniziato a scaricare patch di ACIII e sync dei save.

Insomma, come al solito.

In ogni caso, ho voluto fare una prova adesso sulla macchina da cui sto scrivendo, appena scaricato uPlay dal sito e installato senza problemi, idem successivo avvio/login e riconoscimento della libreria.

il problema è proprio questo per me...non capisco perchè non si connetta ad uplay, non riesce proprio a stabilire la prima connessione da cui poi arriverebbe l'aggiornamento e successivo avvio del gioco... :muro: :muro: :muro:

il fatto che mi dia quell'errore anche al download dal sito di uplay, mi fa pensare che sia un problema con il mio gestore adsl infostrada, non riesce proprio a collegarsi a quel sito, altrimenti non ha senso che non me lo fa neanche scaricare/aprire la pagina

ulukaii
06-11-2013, 12:32
Mmmh, infatti da da pensare.

Io sono sotto Alice e non ho problemi da evidenziare, sia con il sito (e i vari loro servizi sparsi che usano autenticazione attraverso account uPlay) e sia con il client (che anzi mi sta pure scaricano abbastanza bene il suddetto PoP).

Come DNS cosa usi?

F5F9
06-11-2013, 12:42
il problema è proprio questo per me...non capisco perchè non si connetta ad uplay, non riesce proprio a stabilire la prima connessione da cui poi arriverebbe l'aggiornamento e successivo avvio del gioco... :muro: :muro: :muro:

il fatto che mi dia quell'errore anche al download dal sito di uplay, mi fa pensare che sia un problema con il mio gestore adsl infostrada, non riesce proprio a collegarsi a quel sito, altrimenti non ha senso che non me lo fa neanche scaricare/aprire la paginacapisco la tua rabbia
io, per fortuna, ho due pc: su uno di essi uplay non riesce a funzionare
è una delle ragioni principali per cui non compro più titoli ubizozz

ulukaii
06-11-2013, 12:53
Personalmente uso, mio malgrado, uPlay fin dal 2009, su macchine diverse sia come configurazione che combinazioni hw/sw (quindi partendo da sistema operativo e passando antivirus e internet security varie).

Ad oggi ho avuto solo un problema dopo una major update (mi sembra ai tempi di uPlay 2.0) in cui dovetti per forza disinstallare il client e reinstallarlo (il client, non i giochi) in quanto non mi accettava il cambio password.

Anzi, ora che ci penso bene, due problemi. Tempo fa mi si erano corrotti i save di AC III sul server ;)

Tornando al discorso, static3.cdn.*.* è dove risiedono i download dei titoli uPlay (patch e update varie).
Il recente update 4.0 ha in parte riorganizzato la gesione dei download e il successivo patching dei titoli.

Se non avessi in prima persona re-installato ieri sera ACIII, la presenza di quell'errore mi farebbe pensare ad un problema sui loro server. Ma visto che l'ho installato perfettamente (compresi update) e in aggiunta a questo ho voluto provare a installare proprio oggi uPlay su un'altra macchina, su cui ho installato come test AC2 e sto scaricando PoP... quell'errore mi da da pensare. Non è che hai qualche stringa aggiuntiva al file host (C:\Windows\System32\drivers\etc\hosts).

Altra cosa, il gioco lo hai installato in C:\ oppure in un'altra destinazione?