View Full Version : [Thread ufficiale] Sony XPERIA S
paolor_it
31-01-2012, 12:54
Cosa ne dite del nuovo top gamma Sony presto in arrivo?
Dual core 1.5GHz Qualcomm;
Display 4.3" 16 milioni di colori TFT / 1280x720 pixels con tecnologia Bravia Engine
1GB di RAM
Android 2.3.7 (con successivo aggiornamento al 4.0)
Dimensioni 128.0 × 64.0 × 10.6 mm
Peso 144g
Fotocamera 12 megapixel
Disponibile in colori bianco/nero
Temo che la batteria sarà la solita 1500mHa, ma sul sito del produttore non ci sono indicazioni al riguardo.
imho sony nel 2012 fa il botto
2009 ha dormito
2010 è uscita con x10 x10 mini e x10 pro aggiornamenti zero ed ha fatto pena
2011 è uscita con una gamma eccellente anche se senza fascia alta, ha garantito aggiornamenti ,ha abolito gli arm11 ma paga il 2010
sto anno ha un lineup android che copre ogni esigenza dai piccoli alle padelle senza usare cpu vecchie e scrause come fanno gli altri, migliorassa un pelo i materiali e poi sarebbe perfetta
paolor_it
02-02-2012, 23:55
Sapete quando esce? dei rumor lo davano fuori già a febbraio.
Dalle foto la scocca sembra un tantino plasticosa, speriamo dal vivo renda bene
Nel frattempo ho letto che la batteria dovrebbe essere da 1750mAh (fonte androidworld.it). Bene direi!
9 Marzo se non sbaglio; comunque è gia preordinabile a 489€ su un noto shop online.
Secondo me 1750 sono comunque pochi; il GS2 con la batteria da 2000mah diventava decente e se penso che che c'è il Razr Maxx con batteria da 3300mAh in giro:muro:
aspetto di vederlo dal vivo...potrebbe sostituire il mio gs2
paolor_it
06-02-2012, 11:16
Domanda molto importante (per me s'intende): è possibile scoprire chi è che fisicamente costruisce il nuovo XperiaS e con che tipo di componentistica?
Ad esempio avevo letto che il mio Xperia X1 era costruito dalla HTC (garanzia di qualità), mentre mi sembra che gli Iphone siano assemblati dalla Foxconn utilizzando compoenti di varie marche (molta roba samsung).
credo che sia prodotto direttamente da Sony sulle sue linee di produzione; all'epoca dell'X1 non aveva ancora una linea produttiva per smartphone degna di questo nome.
Ma è confermato che non ha il gorilla glass ? Oltre a non avere radio e giroscopio. Inoltre il display com'è ? Rispetto ad ips del dual e samoled ?
Ma è confermato che non ha il gorilla glass ? Oltre a non avere radio e giroscopio. Inoltre il display com'è ? Rispetto ad ips del dual e samoled ?
Non ha il Gorilla Glassd ella Corning ma ha il vetro Dragontail che è anche superiore; è lo stesso che monta l'Xperia Active.
Il giroscopio eprchè non dovrebbe averlo? La radio non saprei ma mi sembra strano.
Nessuno di noi lo ha avuto in mano, però se cerchi, sul sito della Sony trovi tutte le specifiche tecniche e ci sono le videoprove su youtube.
Edit: bastava andare sul sito della Sony Ericsson; ha una radio FM con RDS
Edit2: Sull'affidabilissimo GSM Arena ci sono anche i dati sui sensori: "Accelerometer, gyro, proximity, compass"
paolor_it
10-02-2012, 12:59
9 Marzo se non sbaglio; comunque è gia preordinabile a 489€ su un noto shop online.
Secondo me 1750 sono comunque pochi; il GS2 con la batteria da 2000mah diventava decente e se penso che che c'è il Razr Maxx con batteria da 3300mAh in giro:muro:
Mi risulta che di serie il GS2 monti batteria da 1650 mAh e tutto sommato ha un'autonomia discreta considerando il tipo di terminale. Forse 2000 mAh ti riferisci a batterie after market.
Certo che i 2500 mAh del note farebbero comodo :-)
EDIT: Per quanto figuarda le caratteristiche tecniche, vi chiedo lumi su questi dati trovati su GSM Arena:
Chipset: Qualcomm MSM8260 Snapdragon (ma Snapdragon non era il nome di una CPU?? Boh!)
CPU: Dual-core 1.5 GHz (che tipo di processore è?? ok Qualcomm ma cosa? quali sono le caratteristiche salienti oltre i Ghz?
GPU:Adreno 220 (che GPU è? chi la produce?? che caratteristiche ha?).
Soprattutto la GPU dovrebbe avere un ruolo sempre più importante nelle performance del device visto che il nuovo android 4.0 dovrebbe sfruttare (o almeno così ho letto) l'accelerazione grafica hardware tramite GPU. Che poi non ho ben capito che significa..
Grazie!!
PS ci sono nuove indiscrezioni per la data di rilascio?
Mi risulta che di serie il GS2 monti batteria da 1650 mAh e tutto sommato ha un'autonomia discreta considerando il tipo di terminale. Forse 2000 mAh ti riferisci a batterie after market.
Certo che i 2500 mAh del note farebbero comodo :-)
EDIT: Per quanto figuarda le caratteristiche tecniche, vi chiedo lumi su questi dati trovati su GSM Arena:
Chipset: Qualcomm MSM8260 Snapdragon (ma Snapdragon non era il nome di una CPU?? Boh!)
CPU: Dual-core 1.5 GHz (che tipo di processore è?? ok Qualcomm ma cosa? quali sono le caratteristiche salienti oltre i Ghz?
Soprattutto la GPU dovrebbe avere un ruolo sempre più importante nelle performance del device visto che il nuovo android 4.0 dovrebbe sfruttare (o almeno così ho letto) l'accelerazione grafica hardware tramite GPU. Che poi non ho ben capito che significa..
Grazie!!
PS ci sono nuove indiscrezioni per la data di rilascio?
la Samsung vende una batteria originale per il Galaxy S2 da 2000mAh, siccome è più spessa di 1mm da assieme anche la back cover diversa.
Io con la batteria originale del GS2 spesso dovevo spegnerlo quando ero in giro e la cosa mi scocciava parecchio.
La batteria è questa:
http://ecx.images-amazon.com/images/I/41CNPGPx0WL._SL500_AA280_.jpg
Per quanto riguarda l'HW; la cpu è prodotta appunto da Qualcomm su base ARM ed è un dual core ad 1.5gHz; se vuoi avere altre info basta che cerchi su google; comunque tutti gli smartphone montano grossomodo gli stessi componenti.
la Adreno 220 è una GPU bella potente; più potente di quella del galaxy S2 di sicuro ed è prodotta dalla imageon (propiretà AMD); le alternative sono nVidia e PowerVR.
Le caratteristiche le trovi su wikipedia o googlando.
Indiscrezioni? la Sony ha ufficialmente detto che il 9 marzo uscirà.
la Samsung vende una batteria originale per il Galaxy S2 da 2000mAh, siccome è più spessa di 1mm da assieme anche la back cover diversa.
Io con la batteria originale del GS2 spesso dovevo spegnerlo quando ero in giro e la cosa mi scocciava parecchio.
La batteria è questa:
http://ecx.images-amazon.com/images/I/41CNPGPx0WL._SL500_AA280_.jpg
Per quanto riguarda l'HW; la cpu è prodotta appunto da Qualcomm su base ARM ed è un dual core ad 1.5gHz; se vuoi avere altre info basta che cerchi su google; comunque tutti gli smartphone montano grossomodo gli stessi componenti.
la Adreno 220 è una GPU bella potente; più potente di quella del galaxy S2 di sicuro ed è prodotta dalla imageon (propiretà AMD); le alternative sono nVidia e PowerVR.
Le caratteristiche le trovi su wikipedia o googlando.
Indiscrezioni? la Sony ha ufficialmente detto che il 9 marzo uscirà.
il soc è appunto snapdragon composto da cpu scorpion e gpu adreno
tutti fatto da qualcomm amd centra poco o nulla visto che ha venduto la divisione mobile a qualcomm anni fa...
esce il 5 Marzo a 499€
stupendo!!!:eek:
http://www.telefonino.net/Sony/Notizie/n29513/Sony-XperiaS-in-vendita-in-Italia-dal-5-Marzo.html
gli SmartTags NFC sono fantastici!
paolor_it
17-02-2012, 18:13
esce il 5 Marzo a 499€
stupendo!!!:eek:
http://www.telefonino.net/Sony/Notizie/n29513/Sony-XperiaS-in-vendita-in-Italia-dal-5-Marzo.html
gli SmartTags NFC sono fantastici!
Ero molto tentato dal Samsung note ma per la mia modestissima esperienza la qualità Sony è tutt'altra cosa. L'attesa sarà sicuramente ripagata.
Per quanto riguarda l'NFC, dovrebbe essere un sistema di pagamento direttamente tramite cellulare, da usare tipo skipass vero? Spero che lo xperia S ne sia dotato e inizi ad essere usato su larga scala!
Che roba sono gli SmartTags per NFC??
PS polemica personale, speriamo che si diffondano sempre più massicciamente i pagamenti elettronici, è ora di finirla con tutta sta evasione fiscale (e lo dico da libero professionista)! Negli states paghi elttronicamente anche la colazione al bar, così ognuno paga le sue giuste tasse!!
Allora il 10 aprile faccio 30anni, potrei farmelo regalare da mia moglie, che dite?
Ero orientato sul Motorola razer xl, ma questo Sony mi piace molto di più. O cmq cerco uno smartphone che possa far rosicare mio cugino che ha il GalaxiS2.
Io dopo quasi 3 anni di matrimonio col mio HTC desire preso al D-one, cerco erede, xche il Desire ha la batteria cotta (dura max 7-8 ore) tre anni di uso intenso l'ho sfruttato a fondo, dopo qualche caduta ho il giroscopio che ogni tanto non va, il tuoch in navigazione ogni tanto si blocca x qualche secondo, e sopratutto memoria interna sempre piena, non posso più mettere applicazioni o giochini che mi compare il simbolo di memoria piena, manco gli aggiornamenti delle poche app riesco a fare...sisisisi e ora di fare il salto in avanti. Bhe è stato il cellulare che mi è durato di più, xchè di solito ogni anno e mezzo cambio.
Sto Sony spero sia reperibile per il mio compleanno.
Allora il 10 aprile faccio 30anni, potrei farmelo regalare da mia moglie, che dite?
Ero orientato sul Motorola razer xl, ma questo Sony mi piace molto di più. O cmq cerco uno smartphone che possa far rosicare mio cugino che ha il GalaxiS2.
Io dopo quasi 3 anni di matrimonio col mio HTC desire preso al D-one, cerco erede, xche il Desire ha la batteria cotta (dura max 7-8 ore) tre anni di uso intenso l'ho sfruttato a fondo, dopo qualche caduta ho il giroscopio che ogni tanto non va, il tuoch in navigazione ogni tanto si blocca x qualche secondo, e sopratutto memoria interna sempre piena, non posso più mettere applicazioni o giochini che mi compare il simbolo di memoria piena, manco gli aggiornamenti delle poche app riesco a fare...sisisisi e ora di fare il salto in avanti. Bhe è stato il cellulare che mi è durato di più, xchè di solito ogni anno e mezzo cambio.
beh, dal 5 Marzo sarà in vendita; ci sono gia i volantini delle catene di elettronica stampati e pronti da consegnare.
matteventu
18-02-2012, 14:23
Grazie!!
Il chipset è il "microprocessore", o il SoC (System on Chip) nel quale sono rinchiusi la CPU e la GPU.
Il chipset (o processore/microprocessore...) è "assemblato" da Qualcomm ed è uno Snapdragon MSM8260.
Lo Snapdragon appena nominato ha queste "cose" al suo interno:
CPU (che solitamente viene chiamato microprocessore, ma è errato): Qualcomm Scorpion Dual-core 1.5 GHz (che in pratica è un ARM Cortex-A8 "migliorato" da Qualcomm)
GPU: Qualcomm Adreno 220 (prodotta dalla sezione mobile ATI/AMD sotto marchio Qualcomm)
Il nuovo Cortex A9 generalmente è meglio dell'A8, però se è ben implementato (come nei chipset Qualcomm) va più che bene comunque, mentre la GPU è, insieme alla Mali-400, la migliore disponibile in chipset con CPU Dual-core (la migliore in assoluto è la nuova GeForce ULP che c'è nel Quad-core Tegra 3).
In pratica Qualcomm prende le licenze delle varie CPU/GPU e le "rimodella", senza limitarsi a "metterle assieme" come fanno Samsung, Texas Instruments...
nella confezione inoltre sarà incluso il cavo hdmi e 2 Smart Tags NFC
ecco un breve video
http://www.tvtech.it/video/1066/smart-tags-l-nfc-nella-vita-di-tutti-i-giorni-secondo-sony/
stupende!
il prezzo poi è molto buono considerando che di media stanno +100€
Iscritto, un pensierino lo farei :D
paolor_it
23-02-2012, 16:31
Iscritto, un pensierino lo farei :D
Altro che pensierino, io me lo sogno!
Al momento della commercializzazione sarà senza dubbio il top smartphone sul mercato.
Conoscendo Sony il display sarà qualcosa di spettacolare, una spanna sopra al retina e nettamente migliore di qualsiasi SAMOLED nexus compreso.
L'unico concorrente sulla piazza potrebbe essere il nuovo galaxy3 che sarà rilasciato a breve, ma sul piano dell'accuratezza del prodotto non c'è storia Samsung continuerà a sfornare prodotti per certi versi ottimi e per certi versi approssimativi.
Janos121
23-02-2012, 19:16
Certo che sarà reperibile per il tuo compleanno.
L'Xperia S è già sul sito di un importante catena di elettronica.
Inizio vendite ufficiali in Italia il 5 Marzo.
.
paolor_it
23-02-2012, 19:37
Che voi sappiate lo XPERIA S avrà la certificazione "Sony PlayStation" che è stata recentemene ottenuta dalla HTC?
Non che sia fondamentale per l'acquisto (almeno non per me) però sarebbe una bella mossa per trainare le vendite e la diffusione del prodotto. L'hardware è sicuramente adeguato, basterebbe solo che mamma Sony garantisse delle buone conversoni dell'enorme parco software di cui detiene i diritti.
Anche meglio sarebbe se sviluppassero delle app specifiche per l'interazione con la PS3 o altri dispositivi portatili (vita).
Janos121
24-02-2012, 01:00
Che voi sappiate lo XPERIA S avrà la certificazione "Sony PlayStation" che è stata recentemene ottenuta dalla HTC?
Non che sia fondamentale per l'acquisto (almeno non per me) però sarebbe una bella mossa per trainare le vendite e la diffusione del prodotto. L'hardware è sicuramente adeguato, basterebbe solo che mamma Sony garantisse delle buone conversoni dell'enorme parco software di cui detiene i diritti.
Anche meglio sarebbe se sviluppassero delle app specifiche per l'interazione con la PS3 o altri dispositivi portatili (vita).
Certo che è certificato Play Station, è uno dei cavalli di battaglia insieme la Mobile Bravia Engine per il display e al sensore Exmor R per la fotocamera da 12 Mpx.
.
paolor_it
24-02-2012, 08:21
Visto!
http://www.sonymobile.com/global-en/products/phones/xperia-s/
Che ne pennsate di questi auricolari stereo bluetooth?
http://www.sonymobile.com/global-en/products/accessories/smart-wireless-headset-pro/
Se qualcuno di voi ha mai usato una cosa simile si è trovato bene o è meglio usare il classico filo?
EDIT: forse sono ubriaco io di prima mattina, ma che fine ha fatto il sito Sonyericsson italiano??
EDIT: forse sono ubriaco io di prima mattina, ma che fine ha fatto il sito Sonyericsson italiano??
sonyericsonn ==sonymobile
paolor_it
24-02-2012, 11:49
sonyericsonn ==sonymobile
Che c'è il redirect l'ho visto, ma il sito in italiano è letteralmene sparito, c'è solo il sito internazionale (tradotto in alcune lingue ma ovviamente non in italiano).
Il solito sito italiano (che era anche graficamente diverso da quello internazionale) non è più raggiungibile.
Che c'è il redirect l'ho visto, ma il sito in italiano è letteralmene sparito, c'è solo il sito internazionale (tradotto in alcune lingue ma ovviamente non in italiano).
Il solito sito italiano (che era anche graficamente diverso da quello internazionale) non è più raggiungibile.
e staranno aggiornando dagli tempo son 2 giorni che non esiste più sonyericsonn ;)
cmq sapete mica che display monta il sony U?
e staranno aggiornando dagli tempo son 2 giorni che non esiste più sonyericsonn ;)
cmq sapete mica che display monta il sony U?
interessa anche a me ma credo si dovrà aspettare un'altro paio di giorni per saperne di più.
Comunque sembra che alla lista di nuove proposte sony http://www.sonynext.com/2012/01/sony-xperia-2012-anteprima-dei-nomi.html andrà ad aggiungersi un nuovo smartphone Google: xperia nexus http://www.sonynext.com/2012/02/xperia-nexus-nuovo-smartphone-google-al.html ma anche qui se ne saprà di più il 26 febbraio dal Mobile World Congress 2012 di Barcellona
interessa anche a me ma credo si dovrà aspettare un'altro paio di giorni per saperne di più.
Comunque sembra che alla lista di nuove proposte sony http://www.sonynext.com/2012/01/sony-xperia-2012-anteprima-dei-nomi.html andrà ad aggiungersi un nuovo smartphone Google: xperia nexus http://www.sonynext.com/2012/02/xperia-nexus-nuovo-smartphone-google-al.html ma anche qui se ne saprà di più il 26 febbraio dal Mobile World Congress 2012 di Barcellona
il nexus sony imho è solo fud.
il resto attendo con ansia un bel 3.7 sony
http://www.youtube.com/watch?v=TDhcXuOND58
Janos121
24-02-2012, 18:52
Date un'occhiata a come viene visualizzato un video HD sull'Xperia S.
http://www.youtube.com/watch?v=yczYDV3pUIM
.
Janos121
24-02-2012, 19:06
Mancano poco più di 1 giorno e 22 ore alla press conference di Sony sulle novità Xperia.
http://www.facebook.com/#!/sonymobile
.
paolor_it
26-02-2012, 23:04
Causa marmocchi agitati non sono riuscito a seguire la conferenza stampa di Sony.
Da quel che ho capito hanno annunciato gli Xperia P ed U, soluzioni un po' più economiche e piccole del fratello maggiore S.
Su un articolo online ho letto che lo Xperia P dovrebbe avere il corpo "unibody" in alluminio (che sarebbe una caratteristica unica nel mondo degli smartphone) e dotato di tecnologia “WhiteMagic” con cui il gruppo garantisce massima ottimizzazione e resa della luminosità dello schermo in qualsiasi condizione di utilizzo.
Queste caratteristiche sono comuni anche allo Xperia S?? cosa si intende per corpo "Unibody" in alluminio e qualcuno sa qualcosa di più preciso su questa Whitemagic??
matteventu
26-02-2012, 23:45
Causa marmocchi agitati non sono riuscito a seguire la conferenza stampa di Sony.
Da quel che ho capito hanno annunciato gli Xperia P ed U, soluzioni un po' più economiche e piccole del fratello maggiore S.
Su un articolo online ho letto che lo Xperia P dovrebbe avere il corpo "unibody" in alluminio (che sarebbe una caratteristica unica nel mondo degli smartphone) e dotato di tecnologia “WhiteMagic” con cui il gruppo garantisce massima ottimizzazione e resa della luminosità dello schermo in qualsiasi condizione di utilizzo.
Queste caratteristiche sono comuni anche allo Xperia S?? cosa si intende per corpo "Unibody" in alluminio e qualcuno sa qualcosa di più preciso su questa Whitemagic??
Il case unibody in alluminio non è una caratteristica unica, ci sono già molti altri device ad averlo. Xperia S è in policarbonato, quindi non alluminio.
WhiteMagic credo sia un'implementazione software, come il Mobile BRAVIA Engine.
Le due caratteristiche NON sono presenti su Xperia S :)
rinbaubau
27-02-2012, 01:17
Credo che ' Xperia P sia lo smartphone ideale. Schermo 4", 940x480 pixel, fotocamera 8 megapixel, Xperia S anche se ha fotocamera da 12 MP è troppo grande con i suoi 4,3", e poi credo che P costerà anche meno.
Carino anche Xperia U per chi vuole ancora più portabilità. Io preferisco la portabilità alla fotocamera, credo che una 8 MP faccia bene cmq il suo dovere, non oh bisogno di una 12 MP. Per navigare 4" sono più che sufficienti, 4,3" comincia ad essere troppo ingombrante. Poi sono tutti dotati di processore dual core. Meno male che non ho preso Iphone 4s, stavo per cedere in questi giorni, infatti ho aspettato apposta la press conference di Sony. :O
penso che cambierò il mio n8 con questo se farà foto all'altezza..speriamo che la batteria non sia troppo sottodimensionata xò..
htc ne ha fatti decine di unibody in alluminio
Credo che ' Xperia P sia lo smartphone ideale. Schermo 4", 940x480 pixel, fotocamera 8 megapixel, Xperia S anche se ha fotocamera da 12 MP è troppo grande con i suoi 4,3", e poi credo che P costerà anche meno.
Carino anche Xperia U per chi vuole ancora più portabilità. Io preferisco la portabilità alla fotocamera, credo che una 8 MP faccia bene cmq il suo dovere, non oh bisogno di una 12 MP. Per navigare 4" sono più che sufficienti, 4,3" comincia ad essere troppo ingombrante. Poi sono tutti dotati di processore dual core. Meno male che non ho preso Iphone 4s, stavo per cedere in questi giorni, infatti ho aspettato apposta la press conference di Sony. :O
concordo,
preferisco anch'io la portabilità per questo tempo fa mi sono preso un 3.2" salvo poi accorgermi che è troppo piccolo se si naviga parecchio.
Comunque tengo d'occhio Xperia P e un altro modello di altro brand ma deciderò entro l'autunno prossimo quindi c'è tempo ma il "P" mi piace assai..tranne per il bordo inferiore forse troppo ampio
qualcuno ha avuto modo di testare la qualità audio in conversazione e il volume del vivavoce ?
www.pestaola.gr/sony-xperia-p-vs-sony-xperia-s-vs-sony-xperia-u/
io prenderó l S. mi piace.. solo non so che colore prendere..
sarà il mio primo sony...
Inviato dal mio LG-P500 usando Tapatalk
www.pestaola.gr/sony-xperia-p-vs-sony-xperia-s-vs-sony-xperia-u/
io prenderó l S. mi piace.. solo non so che colore prendere..
sarà il mio primo sony...
prendilo bianco, per me è spattacolare!:cool:
prendilo bianco, per me è spattacolare!:cool:
in molti mhanno detto che dopo un po stufa..
ora non so se è il p o xperia u. ma il blocco sotto si cambia.cè sia giallo che rosa.e stanella confezione:)
https://www.youtube.com/watch?v=RRSaKmHjzmM&feature=youtube_gdata_player
paolor_it
28-02-2012, 16:42
Nel sito sony mobile tra gli accessori per lo Xperia S ci sono anche degli auricolari bluetooth stereo molto interessanti.
A buon senso però non potranno essere utilizzati per ascoltare la radio FM, o sbaglio?
paolor_it
02-03-2012, 17:11
Sto pianificando l'acquisto, devo valutare se conviene prenderlo in abbonamento o senza operatore.
Non voglio fare pubblicità ma senza girarci attorno l'operatore che fa le migliori offerte è Tre.
Potrei ipotizzare quindi l'acquisto con pacchetto da € 20,00 + tassa conc. gov. al mese per, sempre ipotetici, 30 mesi + una anticipo all'acquisto di € 69,00 (attualmente applicata per SgS2), totale € 823.80
Qualora l'anticipo sia (come verosimilmente sarà) pari a quello richiestop per il galaxy note di € 149,00 allora il costo sarebbe di € 903,80
Alternativamente potrei acquistare il telefono senza operatore, confidando ragionevolmente di portarlo a casa fin dal day one al prezzo di € 449,10.
Mettendoci una media di € 20.00 al mese di traffico voce + dati per i 30 mesi spenderei € 1.049,10.
Il maggiore traffico disponibile con l'abbonamento da 20 €/mese rispetto a 20 €/mese ricaricabili viene compensato dalla tassa di concessione governativa di almeno 5,16 €/mese, non presente sui ricaricabili.
In sostanza col cellulare marchiato vi potrebbe essere un ipotetico risparmi e si disporrebbe di maggior traffico.
Per contro il cellulare no brand non ha vincoli, è più agevole la rivendita e conseguentemente mantiene un maggior valore.
Peraltro, in caso di un uso non intenso (io telefono molto dal fisso in ufficio e internet lo uso principalmente dal pc) si possono ottenere consistenti risparmi sui consumi.
Ad esempio con la nota promozione di traffico da 4 €/mese nell'arco di 30 mesi spenderei di traffico € 120, aggiungendoci il cell arriverei a € 569,10=.
Un prezzaccio se si considerano il traffico (modesto) per 30 mesi.
Anche se si sforano i limiti c'è comunque un ampio margine di risparmio e soprattutto senza vincoli con l'operatore.
Alla fine di sta pappardella, che ne dte voi??
30 mesi di contratto sono veramente tanti!
conviene sempre prenderlo cash e farci un abbonamento che vuoi tu con l'operatore che vuoi tu e magari approfittando anche di qualche offerta speciale:)
Questo è quello che faccio sempre io.
ps: oltretutto su internet il prezzo sarà anche più basso di quello, di poco all'inizio e già qualcosina di importante dopo 2-3 mesi
ecco la recensione del modello bianco
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=GUPw3_eA6dA
conviene sempre prenderlo cash e farci un abbonamento che vuoi tu con l'operatore che vuoi tu e magari approfittando anche di qualche offerta speciale:)
ps: oltretutto su internet il prezzo sarà anche più basso di quello, di poco all'inizio e già qualcosina di importante dopo 2-3 mesi
mi aspettavo molto di più dalla fotocamera di questo terminale.
dite che è meglio il galaxy s2 o questo?
soprattutto come foto..visto che ho un N8..
mi aspettavo molto di più dalla fotocamera di questo terminale.
dite che è meglio il galaxy s2 o questo?
soprattutto come foto..visto che ho un N8..
http://www.telefonino.net/new_files/images/global/tmp/DSC_0028.jpg
Spero abbiano sbagliato qualcosa nelle impostazioni :cry: :muro:
paolor_it
03-03-2012, 23:43
Grazie della tua opinione, anch'io per indole sono portato a comprare cash ed evitare rate inutili. Penso che lo prenderò no logo.
Nei vari shop online mi sembra si trovi a € 499,00=, credevo fosse buono 449,10=. Dici che si troverò anche a meno online?
PS in assoluto mi sembra un prezzo eccellente per quel popo' di caratteristiche
penso che per un paio di mesi all'uscita costerà cos', poi si spera inizi a calare qualcosa
per prenderlo a 100€ in meno bisognerà aspettare tanto però, almeno 6 mesi
sembra un ottimo smartphone!
paolor_it
04-03-2012, 15:38
penso che per un paio di mesi all'uscita costerà cos', poi si spera inizi a calare qualcosa
per prenderlo a 100€ in meno bisognerà aspettare tanto però, almeno 6 mesi
Giusto per avere un termine di paragone ho visto nei vari shop online che ad oggi l'arc s viene venduto tra i 350 ed i 400. Considerando che con l' Xperia S ci sarà un discreto abisso prestazionale tutto sommato la differenza di costo è contenuta.
Al massimo nel giro di 6 mesi potrebbe arrivare a 400, secondo me (dopo l'estate, quando usciranno nuovi top gamma sony).
Se per natale decidessi di cambiarlo (magari per passare al nuovo note quad con batteria da 5000 mAh) riuscirei a venderlo bene rimettendoci poco.
L'unica cosa che invidio al Note è la spen. Venendo da un display resistivo mi sono abituato al pennino e lo trovo comodissimo.
è su molti shop on line ma tutti a 499...vorrei capire xò se le foto sono al livello dell'n8..
kamanthai
07-03-2012, 15:44
Stò per cambiare il mio GS2 per l'Xperia S, voglio dare fiducia a sony..L'unica cosa che mi và storta è che sembra non avere molta simpatia per i Divx...Comunque nella mia zona (Genova) finora nemmeno l'ombra e se chiedi ti guardano come parlassi arabo (come al solito ne sa più l'acquirente che il venditore)..
paolor_it
07-03-2012, 15:44
E' in vendita, nessuno del forum l'ha acquistato o almeno prenotato?
kamanthai
07-03-2012, 15:48
E' in vendita, nessuno del forum l'ha acquistato o almeno prenotato?
Ufficialmente è in vendita, ma nelle note grandi catene, sia nei negozi fisici che online non sono disponibili...:mad:
Stò per cambiare il mio GS2 per l'Xperia S, voglio dare fiducia a sony..L'unica cosa che mi và storta è che sembra non avere molta simpatia per i Divx...Comunque nella mia zona (Genova) finora nemmeno l'ombra e se chiedi ti guardano come parlassi arabo (come al solito ne sa più l'acquirente che il venditore)..
il sony è stupendo c'è poco da dire, ma il SG2 è ancora una BOMBA!!!
sicuro ne valga la pena?forse ti conviene aspettare almeno dopo l'estate per vedere cosa offre il mercato ancora di nuovo
certo se vendi il SG2 a un buon prezzo acquistalo al volo allora:D
kamanthai
07-03-2012, 16:16
il sony è stupendo c'è poco da dire, ma il SG2 è ancora una BOMBA!!!
sicuro ne valga la pena?forse ti conviene aspettare almeno dopo l'estate per vedere cosa offre il mercato ancora di nuovo
certo se vendi il SG2 a un buon prezzo acquistalo al volo allora:D
Hai ragione, ma già mi aveva conquistato l'arc s che ho avuto tra le mani per una settimana, tanto da preferirlo per certi aspetti al GS2. Questo xperia s sembra superiore in tutto...
Il comparto telefonico e audio del GSII non è proprio eccelso. mamma SE..ops...Sony non mi hai deluso su quel fronte, anzi!
Io probabilmente il cambio GSII/Xperia S lo faccio....
;)
kamanthai
07-03-2012, 16:30
Il comparto telefonico e audio del GSII non è proprio eccelso. mamma SE..ops...Sony non mi hai deluso su quel fronte, anzi!
Io probabilmente il cambio GSII/Xperia S lo faccio....
;)
Allora non sono l'unico matto a vederne le potenzialità!
sicuramente non si rimarrà delusi dal sony:D
soprattutto su quei due problemi che hanno causato un bel po' di rogne ad alcuni:mad:
i primi che lo comprano PRETENDIAMO foto, video,ecc..:D :D
http://www.androidworld.it/2012/03/07/sony-lt29i-hayabusa-con-snapdragon-s4-dual-core-arrivera-in-estate-77664/
oh oh:eek:
kamanthai
07-03-2012, 19:44
http://www.androidworld.it/2012/03/07/sony-lt29i-hayabusa-con-snapdragon-s4-dual-core-arrivera-in-estate-77664/
oh oh:eek:
Ah però!!!!:D
Il fatto è che a quanto vedo, android NON gira il doppio sui dual core rispetto ai single core! E l'arc s lo dimostra in pieno, superando in velocità il GS2 in più di una funzione. Per non parlare del comparto fotografico e sonoro. Quindi non so quanto senso abbia la rincorsa al dual core sempre più potente e addirittura ai quad core di futura generazione. Se Sony avesse montato sul suo Xperia s un single core veloce, con 1 giga di ram, una memoria espandibile e tutte le altre caratteristiche (schermo, fotocamera ecc.) già presenti avrebbe avuto un terminale superiore comunque al GS2! E' che commercialmente doveva metterci stò cavolo di dual core...
kamanthai
08-03-2012, 12:50
sicuramente non si rimarrà delusi dal sony:D
soprattutto su quei due problemi che hanno causato un bel po' di rogne ad alcuni:mad:
i primi che lo comprano PRETENDIAMO foto, video,ecc..:D :D
Quali sono i due problemi a cui ti riferisci e su che terminale?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Quali sono i due problemi a cui ti riferisci e su che terminale?
quelli detti da dr.alex qualche post più sopra
ai quali aggiungere anche la fotocamera, che su alcuni terminali faceva degli aloni rosa e i video a 1080p che non erano stabilissimie
kamanthai
08-03-2012, 19:43
quelli detti da dr.alex qualche post più sopra
ai quali aggiungere anche la fotocamera, che su alcuni terminali faceva degli aloni rosa e i video a 1080p che non erano stabilissimie
Capito!:D
stefi4ever7
08-03-2012, 20:22
Qualcuno l Ha già acquistato?
Era in offerta da Epr*ce a 479€, ss incluse....
...già finiti!!!
:eek: :eek: :eek: :eek:
stefi4ever7
08-03-2012, 21:29
Era in offerta da Epr*ce a 479€, ss incluse....
...già finiti!!!
:eek: :eek: :eek: :eek:
Porca paletta :(
http://blog.dialaphone.co.uk/2012/02/13/12mp-camera-phone-comparison-sony-xperia-s-vs-nokia-n8/#8230
:(
http://blog.dialaphone.co.uk/2012/02/13/12mp-camera-phone-comparison-sony-xperia-s-vs-nokia-n8/#8230
:(
xè triste?
Sony’s Xperia S is the clear winner here
paolor_it
09-03-2012, 09:11
Beh ragazzi, daklle foto dell'artiolo non c'è proprio storia, no xperia s ha una fotocamera avanti anni luce rispetto al nokia n8.
Nella foto landscape guardate i coklori del filare di alberi sullo sfondo, ben definiti in diverse gradature di verde marrone, mentre nella foto del nokia hanno tutti un indefinito grigiastro scuro.
Nella foto macro poi le differenze sono ancora più evidenti, nella foto dello xperia si puù vedere nitidamente ogni più piccola imperfezione della statua che invece risultano non percettibili nella foto del nokia.
Merito dell'eccellente ottica sony (che ricordiamoci collabora con giganti della fotografia del calibro di nikon) e del sensore exmor R.
Anche questa volta sony, a prescindere dalle caratteristiche nominali, ha sfornato un prodotto di qualità eccellente.
xè triste?
Le foto non si possono vedere alla risoluzione nativa, quindi non riesco a capire se è presente lo stesso rumore e scarsa nitidezza che si vede nella prova di telefonino.net Inoltre a me sembra di vedere che il sony tende al rosa si nota molto nella foto snapshot e nella macro, se poi aprire il link a fine articolo http://www.flickr.com/photos/dialaphone/ la foto con il flash del xperia è del tutto innaturale. Per essere uno smartphone fa ottime foto ma mi sarei aspettato di più.
Anche la foto in landscape è più luminosa del n8 (anche se è bene tenere presente che era una giornata nuvolosa quindi può darsi che nel momento in cui hanno scattato la foto con l'xperia ci fosse un po' di luce in più) ma sembra meno definita e dettagliata nello sfondo.
fantastico..2 commenti completamente opposti..io voglio cmabaire l'n8 ma non so con che cel e pensavo che questo fosse quello giusto..:muro:
fantastico..2 commenti completamente opposti..io voglio cmabaire l'n8 ma non so con che cel e pensavo che questo fosse quello giusto..:muro:
Ma il cell non lo si sceglie mica per la fotocamera almeno secondo me i fattori determinanti per la scelta sono altri. Potrebbe anche essere un problema "software" android magari con altre app non si presenta, oppure un white balance sballato.
Ma il cell non lo si sceglie mica per la fotocamera almeno secondo me i fattori determinanti per la scelta sono altri. Potrebbe anche essere un problema "software" android magari con altre app non si presenta, oppure un white balance sballato.
x me si..se no non avrei preso n82,satio ed n8...
N8 Vs. Experia S???:D
vince il sony su tutto, a partire dall'OS che è tutto un altro mondo
le foto che fa il sony sono molto buone ma finora NESSUNO smartphone fa foto perfette, hanno tutte magari un paio di punti deboli
la fotocamera non può essere l'unico elemento su cui si basa l'acquisto di uno smartphone
se il sony per te non fa foto perfette tieniti l'N8 tanto le cose non cambieranno neanche tra un anno, perchè ci sarà chi ha il sony e loderà la fotocamera e chi la odierà
se cerchi smartphone con foto da reflex sei fuori strada:D
l'n8 fa foto perfette perchè ha Carl Zeiss?può essere però per me tutto il resto dello smartphone da pietà:)
basta vedere poi la recensione di telefonino.net di SGS2 Vs. Sony
l'S2 è sempre velocissimo anche su internet mai un impuntamento, il sony su internet ha dei microscatti(quasi invisibili per la verità)...però il sony ha un display migliore, più nitido, bravia engine, forma bellissima
tutti hanno dei pregi e dei difetti, ma sicuramente per uno smartphone non può e non deve essere la fotocamera l'unico metro di giudizio perchè altrimenti è proprio l'idea di fondo che è sbagliata
non voglio foto da reflex ma vorrei capire come sono ste foto, se vale la pena cambiare il mio N8 (che cmq vorrei cambiare xè obsoleto) con un terminale nuovo da 500€ o va bene anche ad esempio l'arc s o il gs2..x me la fotocamera è molto importante ma certo non l'unico fattore, se no terrei l'n8..è cmq uno dei + importanti, se no guarderei verso terminali performanti ma magari con soli 5mpx..tutto qui
matteventu
09-03-2012, 14:13
Xperia S fa ottime foto, ma solo leggermente superiori a quelle del Galaxy SII.
Nokia N8 in ambito fotografico è ancora imbattuto.
Per tutto il resto, ovvio, vince Xperia S.
kamanthai
10-03-2012, 13:46
non voglio foto da reflex ma vorrei capire come sono ste foto, se vale la pena cambiare il mio N8 (che cmq vorrei cambiare xè obsoleto) con un terminale nuovo da 500€ o va bene anche ad esempio l'arc s o il gs2..x me la fotocamera è molto importante ma certo non l'unico fattore, se no terrei l'n8..è cmq uno dei + importanti, se no guarderei verso terminali performanti ma magari con soli 5mpx..tutto qui
Da possessore di GS2, tra arc s e GS2 le foto migliori le fa il Sony Ericsson..
kamanthai
10-03-2012, 17:01
Una mia cara amica l'ha ordinato. Le arriva martedì, se nessuno del forum lo ha ancora comprato, me lo faccio prestare una giornata e scrivo le mie impressioni, che saranno comunque comparate al GS2. :D
stefi4ever7
10-03-2012, 17:36
Una mia cara amica l'ha ordinato. Le arriva martedì, se nessuno del forum lo ha ancora comprato, me lo faccio prestare una giornata e scrivo le mie impressioni, che saranno comunque comparate al GS2. :D
Grandissimo! :)
Dove e a che prezzo ?
kamanthai
11-03-2012, 15:24
Dove e a che prezzo ?
Su uni...o a 499,90 bianco..
nessuno lo ha comprato ?
impressioni ? :)
spettacolooooooooooooo ecco qualche foto dal cellulare:
http://dl.dropbox.com/u/49295887/DSC_0004.jpg
http://dl.dropbox.com/u/49295887/DSC_0003.jpg
http://img689.imageshack.us/img689/3544/dsc0024iut.jpg
http://img809.imageshack.us/img809/8152/dsc0023ix.jpg
http://img268.imageshack.us/img268/736/dsc0022zvu.jpg
http://img28.imageshack.us/img28/5006/dsc0018vq.jpg
http://img809.imageshack.us/img809/3628/dsc0014la.jpg
http://img580.imageshack.us/img580/5559/dsc0013bf.jpg
Aurora2008
13-03-2012, 00:39
Sale la scimmia... e iniziano le litigate in famiglia per far lentamente accettare l'acquisto di un oggetto inutile (a detta di mia moglie). :D
Quanto credete si dovrà attendere per l'Xperia P?
se voi dovreste scegliere tra galaxy s2 e questo ? io sono indeciso .. pensavo innanzi tutto di prenderlo usato , il contrasto dello schermo e lo spessore sono gli elementi che vanno a sfavore del xperia ... mmm..
al 90% ad aprile lo prendo..intanto inizia a trovarsi in offerta..
kamanthai
13-03-2012, 18:56
Non esageriamo (mio fratello ha/aveva un arc), anche perchè il nuovo sony s non si è dimostrato nettamente più veloce del galaxy 2, basta vedere i video ;)
Che poi possa risultare migliore del g2, lo spero, visto che sono cmq passati 10 mesi.
Deep il mio discorso era sul fatto che un dual core non raddoppia le prestazioni di un terminale android. Infatti un single core ben progettato come l'arc S a 1.4 ghz supera o pareggia in molti aspetti il GS2. Ad esempio nella velocità di scatto della fotocamera (peraltro di qualità migliore a parità di mpx): http://www.youtube.com/watch?v=L2kf9upg5iY
nella velocità di conversione di media files:
http://www.youtube.com/watch?v=rcvbqDuph8s&feature=related
nella velocità di apertura delle applicazioni e delle pagine web sono alla pari:
http://www.youtube.com/watch?v=k3javSYpRPM&feature=related
quindi la domanda era: serve davvero un dual core (e i futuri quad core) visto che android non riesce ancora a sfruttarli? O ormai è iniziata solo una rincorsa a chi ce l'ha più lungo?!;)
Aurora2008
14-03-2012, 22:08
Sulle amazzoni tedesche è in prevendita (la data di consegna non è ancora indicata) l'Xperia P ad €449,00.
paolor_it
14-03-2012, 23:33
Oggi l'ho toccato con mano al mediamondo dove è in vendita a € 499.
Molto bello e anche i materiali mi hanno positivamente colpito (dalle foto temevo peggio), anche se secondo me l'arc s (che comunque lo vendono ancora a € 399) resta lo smart con la più bella linea in assoluto (iphone escluso, che è una cosa diversa).
Comunque la linea è molto sobria ed elegante, adatta al segmento business, di sicura non stuferà col tempo (a differenza di samsung che IMHO ha il proprio punto debole proprio nella scarsa accuratezza estetica e dei materiali).
Ho fatto alcune foto all'interno con luce artificiale e devo dire che la camera non mi è sembrata affatto male.
Il SO mi sembra molto curato anche se ho notato alcune piccole incertezze nella fluidità tipiche di android.
Il display è veramente bello, definitissimo e dai colori molto brillanti anche se naturali. Ovviamente somiglia molto al retina.
Mi lascia un po' perplesso il tappino di gomma che chiude la porta USB, che necessariamente dovrà essere aperta e chiusa molto di frequente. Non vorrei che col tempo si sgualcisse. Speriamo almeno che sia utile a limitare i danni in caso di contatti accidentali con l'acqua.
Oggi l'ho toccato con mano al mediamondo dove è in vendita a € 499.
Molto bello e anche i materiali mi hanno positivamente colpito (dalle foto temevo peggio), anche se secondo me l'arc s (che comunque lo vendono ancora a € 399) resta lo smart con la più bella linea in assoluto (iphone escluso, che è una cosa diversa).
Comunque la linea è molto sobria ed elegante, adatta al segmento business, di sicura non stuferà col tempo (a differenza di samsung che IMHO ha il proprio punto debole proprio nella scarsa accuratezza estetica e dei materiali).
Ho fatto alcune foto all'interno con luce artificiale e devo dire che la camera non mi è sembrata affatto male.
Il SO mi sembra molto curato anche se ho notato alcune piccole incertezze nella fluidità tipiche di android.
Il display è veramente bello, definitissimo e dai colori molto brillanti anche se naturali. Ovviamente somiglia molto al retina.
Mi lascia un po' perplesso il tappino di gomma che chiude la porta USB, che necessariamente dovrà essere aperta e chiusa molto di frequente. Non vorrei che col tempo si sgualcisse. Speriamo almeno che sia utile a limitare i danni in caso di contatti accidentali con l'acqua.
su amazon.de
xperia s 479
xperia p 449
xperia u 259
kamanthai
15-03-2012, 12:11
Io aspetterei, sia per fare uscire le prime magagne, sia per vedere cosa dice samsung con l'S3, ma ad occhio e croce, prenderei xperia.
Non si tratta tanto di progettare bene un processore, quanto di ottimizzare il sistema operativo, infatti samsung fu la prima ad accellerare via gpu la gui di android dando quella sensazione di velocità che lo hanno reso un ottimo cell. Inoltre, per sfruttare i dual core, bisogna che non solo lo faccia il sistema operativo (che io sappia neppure linux riesce a farlo al 100% sui pc), ma anche dagli applicativi.
Sono d'accordo.;)
L'ho ordinato black su expansys a 480 € il 3 marzo. Sembra dovrò aspettare ancora un paio di giorni. Peccato!!!!
gd350turbo
15-03-2012, 15:29
Preso ieri da comet,
499 in 20 rate a tasso zero ! ( ovvero 499/20)
Cosa contiene la confezione?
ma è vero che non si vede come archivio di massa?:confused:
gd350turbo
15-03-2012, 16:12
Cosa contiene la confezione?
cavo hdmi
caricabatterie
auricolare
un pò di carta...
cavo hdmi
caricabatterie
auricolare
un pò di carta...
e i 2 smart tag?
francisco9751
15-03-2012, 16:29
pellicola copri schermo no?
e i 2 smart tag?
appunto, ci dovrebbero essere i 2 smart tag
è già il 2° che lo compra e non li contiene
ma non ce n'erano 2 di serie?:confused: :confused: :confused:
Può darsi che non erano previsti per ogni mercato, peccato.
appunto, ci dovrebbero essere i 2 smart tag
è già il 2° che lo compra e non li contiene
ma non ce n'erano 2 di serie?:confused: :confused: :confused:
si possono ordinare su http://www.accessorisony.it/smarttags/index.html: immettendo il proprio codice emei verranno spediti gratuitamente a casa. All'interno della scatola dovrebbero esserci le istruzioni per farlo!
mi fa ridere che qnado esce un icoso qualsiasi il giorno stesso ce l'hanno tutti..quando esce un terminale nettamente superiore sulla carta non ce l'ha nessuno!:muro:
vorrei capire com'è la batteria e se ci sono davvero le smart tag prima di prenderlo..
Mi è arrivato ieri ed è stato amore a prima vista.
A prescindere da giudizi tecnici che mi riservo di dare dopo alcuni giorni di utilizzo reale, la sensazione è quella di avere tra le mani prima di tutto un oggetto di una bellezza straordinaria che si distingue dalla massa di smartphone a ciabatta/saponetta iphone-like.
Sony con questo device ancora una volta ci fa capire che "un altro smartphone" è possibile.
Garantisco: l'effetto WOW è assicurato.
ce lho da una settimana e posso dirvi che è ottimo,se non fosse per:
lag sulla home e sul pich
video ottimi ma con stabilizzatore da rivedere
poche persone hanno avuto nella scatola i due smartags,io lho rikieste,chissa quando verranno spddite
com'è ,la batteria?
sta storia delle smarttags l'ho letta anche su marcopolo..si è lamentato uno xè non c'era dentro..cmq confermi che le spediscono gratis?:confused:
le foto come ti sembrano?
paolor_it
16-03-2012, 18:23
Credo che a breve sarà mio.
In effetti quando l'ho provato mi ha fatto una buona impressione. Sobrio e piacevole, e soprattutto non da' l'idea di essere una scopiazzatura.
qualcuno è pronto con una mini recensione?
Qualcuno lo sta aspettando come me da expansys?
Nexus Vs Experia S.
Confronto che non credo,incredibile...
Non penso sia così Netta la superiorità di Experia.. Sicuramente è d approfondire :
A 4metri dal router con un muro
http://db.tt/vCdamCOL
A 7metri con due muri in linea d'aria
http://db.tt/Jqjyqevx
Confronto bianco/luminosità
Credo che qui c'è troppa differenza quindi penso che il software su nexus con poco batteria tenda abbassare la luminosità anke se si mette al100%
http://db.tt/AC1oRg5R
inviato dal mio Sony Experia S... con la tamarrabarra!
Xperia S vs Gs2 wifi :
http://db.tt/CfX9nv17
http://db.tt/dv7qo0T4
http://db.tt/NpmbV50y
http://db.tt/RaqzCgmI
Mi sembra un'evidente superiorità del Sony! WoW
Certo, è solo un aspetto, poco per giudicare e scegliere.
Ma io lo sto già aspettando!
Io non capisco come mai hanno deciso di utilizzare micro-sim :confused:
Io non capisco come mai hanno deciso di utilizzare micro-sim :confused:
Sará per questioni di spazio? Mah..
Mi dispiace ancora di più per la batteria non removibile!
Nexus Vs Experia S.
Non penso sia così Netta la superiorità di Experia.. Sicuramente è d approfondire :
Credo che qui c'è troppa differenza quindi penso che il software su nexus con poco batteria tenda abbassare la luminosità anke se si mette al100%
si chiama xperia non experia
Dispiace pure a me per la batteria rimovibile.
Il mio fornitore expansys, dal quale aspetto il Sony Xperia S nero, ha già disponibile il bianco.
Strano che non abbiano ricevuto prima il nero! Aspetto!
Lho fatte 10minuti fa
http://dl.dropbox.com/u/49295887/DSC_0005.jpg
http://dl.dropbox.com/u/49295887/DSC_0006.jpg
http://dl.dropbox.com/u/49295887/DSC_0007.jpg
http://dl.dropbox.com/u/49295887/DSC_0008.jpg
http://dl.dropbox.com/u/49295887/DSC_0009.jpg
http://dl.dropbox.com/u/49295887/DSC_0010.jpg
http://dl.dropbox.com/u/49295887/DSC_0011.jpg
Lho fatte 10minuti fa
http://dl.dropbox.com/u/49295887/DSC_0005.jpg
http://dl.dropbox.com/u/49295887/DSC_0006.jpg
http://dl.dropbox.com/u/49295887/DSC_0007.jpg
http://dl.dropbox.com/u/49295887/DSC_0008.jpg
http://dl.dropbox.com/u/49295887/DSC_0009.jpg
http://dl.dropbox.com/u/49295887/DSC_0010.jpg
http://dl.dropbox.com/u/49295887/DSC_0011.jpg
Niente male, cavolo!! :eek: :D
kamanthai
18-03-2012, 20:36
Dunque, l'xperia s della mia amica ce l'ho io da tre giorni e ci ho smanettato un bel po'. Sul modulo telefonico non mi esprimo perchè ho tagliato la mia sim solo oggi, ma mi pare comunque che vada molto bene. Tral'altro penso che glielo comprerò io perchè lei dice di essersi troppo abituata al suo s2 e lo preferisce. Io il mio s2 ho già preso contatti per venderlo, da tanto che questo sony mi piace! Dico solo le mie personalissime impressioni. Partendo dalla dotazione: c'è il cavo hdmi e la pellicola è già applicata sul vetro (tral'altro ho fatto fatica ad accorgermene, è tagliata perfettamente a filo e di ottima qualità). Non ci sono le smart tags, ma arrivano a casa appena disponibili direttamente da mamma sony. Intanto diciamo che il cavo hdmi è un vero cavo, completo! Questa sembra una banalità, ma io ho comprato quello che credevo essere il cavo per l's2, originale samsung e pagato anche caro e poi non è altro che un riduttore! nel senso che comunque ci vuole un normale cavo hdmi per completare il collegamento! E quando sei in albergo che vuoi vederti le foto e i filmati che hai girato nella giornata, devi portarti dietro anche un ingombrante cavo aggiuntivo.Cose non positive: la batteria è integrata, ha la micro sim e non ha slot per microsd. E' un po' più grande dell's2 in tutte le misure, soprattutto nello spessore e pesa anche di più. Quando tieni in mano un s2 pensi: "cavoli quant'è sottile e leggero.." con il sony no. Lo senti ben presente in mano, gli spigoli sono più vivi, è più lungo,però mentre con l's2 senza una cover avevo sempre paura che mi scappasse dalla mano, con l'xperia hai una presa ben salda e piacevole (anche per la lieve bombatura posteriore). Gli accoppiamenti sono precisissimi, si avverte la perfezione giapponese, non uno spazio, non uno scricchiolio, è veramente curatissimo. I tre tasti: home, indietro e opzioni non sono immediatissimi nelle reazioni. Bisogna soffermarsi un attimo col dito (sembrano quasi tasti resistivi?). La velocità di caricamento delle pagine web è molto alta, lo scorrimento e il pinch da una sensazione non di lentezza, ma di "pastosità" rispetto all' s2 che invece è istantaneo. Anche le foto le apre un attimo più lentamente con il classico sfocamento che diventa poi nitido dopo un istante. Lo schermo è qualcosa di sublime. Ho caricato le medesime foto sull's2 e sul sony, alcune fatte sulla neve sono impressionanti, si vede tantissimo il bianco azzurrognolo del samsung, mentre sul sony il bianco è candido. Si sa che i neri e il contrasto sono a favore del super amoled e infatti è così, ma sul sony il nero è comunque profondo e i colori sono realistici e veramente belli, il testo è molto più leggibile, insomma a me piace di più. Stessa cosa sul comparto audio, nettamente migliore sul sony.Il wifi prende meglio e aggancia più velocemente sul sony (non so perchè, ma è così). Ora non mi viene in mente altro, se qualcuno ha domande sono a disposizione. Un saluto a tutti.
GRAZIE! Che sollievo! Dopo tutti questi che lodano l'S2 arrivavo a pensare di aver fatto un pessimo acquisto. Spero mi arrivi questa settimana!
kamanthai
18-03-2012, 21:31
GRAZIE! Che sollievo! Dopo tutti questi che lodano l'S2 arrivavo a pensare di aver fatto un pessimo acquisto. Spero mi arrivi questa settimana!
Ecco tanto per fare una considerazione personale: l'S2 è un telefono eccezionale! Secondo me, se uno trova da venderlo bene (come nel mio caso) e trova da comprare bene il sony (in pratica ci metto sopra meno di 100 euro) allora il cambio è più che giustificato, altrimenti conviene aspettare le novità di fine estate. Invece per andare sul nuovo, tra i due, sceglierei il Sony ad occhi chiusi! Secondo me il sony è globalmente un po' sopra all's2 (schermo, fotocamera e audio mooolto). C'è un'altra cosa che mi ha sorpreso positivamente: ho usato lo stesso cavetto OTG che ho per il samsung e funziona perfettamente anche sul sony!Riconoscimento istantaneo di chiavette usb, mouse e tastiera. Io sull's2 usavo molto il cavetto OTG per trasferire dati sul telefono da chiavette usb. E' utilissimo quando ti trovi per strada o comunque lontano da un pc e qualcuno vuole passarti qualcosa da chiavetta: cavetto sempre nel borsello, tiri fuori, colleghi e via (con stupore di chi ti sta davanti..). A me è tornato utile anche per liberare spazio sull'sd della fotocamera digitale in vacanza, l'ho introdotta in un piccolo lettore che mi porto sempre dietro, collegata al cavetto e ho copiato le foto sul telefono, comodissimo! :D
Grande recensione, grazie!!
kamanthai
18-03-2012, 22:48
La batteria non è propriamente integrata! Ma facilmente sostituibile senza bisogno di alcun attrezzo! Grande Sony... :D
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=4lHsfARv_0Y#!
paolor_it
18-03-2012, 23:01
Anch'io credo che l'accuratezza costruttiva di Sony sia inarrivabile per samsung (competitor di riferimento nel settore).
A me lascia un po' perplesso il tappino della porta USB, tu che l'hai provato che ne pensi? quella porta è molto utilizzata, non è che dopo un paio di mesi di utilizzo si sgualcisce tutta? (ma almeno serve per riparare dall'acqua?).
Hai avuto modo di aprire la scocca posteriore? secondo te c'è lo spazio per una batteria leggermente più potente (magari da 2000mAh come per il SG2?
kamanthai
19-03-2012, 10:38
Anch'io credo che l'accuratezza costruttiva di Sony sia inarrivabile per samsung (competitor di riferimento nel settore).
A me lascia un po' perplesso il tappino della porta USB, tu che l'hai provato che ne pensi? quella porta è molto utilizzata, non è che dopo un paio di mesi di utilizzo si sgualcisce tutta? (ma almeno serve per riparare dall'acqua?).
Hai avuto modo di aprire la scocca posteriore? secondo te c'è lo spazio per una batteria leggermente più potente (magari da 2000mAh come per il SG2?
Anche a me lascia perplesso il tappino. Ogni volta che lo apro penso la stessa cosa. Magari poi è resistentissimo, si vedrà. La scocca posteriore non l'ho aperta (anche perchè nel video postato sopra,avevano già rimosso le viti torx, quindi rettifico: occorre un cacciavite torx!), ma a occhio e croce non c'è spazio, però per l's2 si trovavano delle batterie di maggior capacità con un aumento dello spessore minimo che non avevano bisogno di una cover posteriore diversa, può essere che si potrà fare anche col sony.Da sottolineare la notevole differenza di velocità di caricamento della batteria a favore del Sony (che non è detto sia meglio per la salute della batteria). Già che ci sono, due parole sul comparto telefonico.Sulla potenza di ricezione non ho trovato grosse differenze con l's2, per esempio dove lavoro io c'è scarsissimo segnale vodafone e in entrambi i casi le zone dove agganciano qualche tacca sono le stesse. Il volume in conversazione non è altissima, un bel po' meno dell's2, mentre la pulizia è molto superiore, sembra di ascoltare un programma radio. Il volume in vivavoce è forte e chiaro. Visto che stò scrivendo tutte sensazioni che derivano da un uso quotidiano e che sottolineano o meno la piacevolezza d'uso (al di là di benchmark eccetera che fioriranno a bizzeffe) dico anche una cosa sul cavo usb e il caricabatterie. Il cavo dati, che si collega anche al caricabatterie, è spessissimo e anche il caricabatterie è voluminoso.Questo se da un lato denota una qualità notevole, dall'altra ne limita la portabilità (quello dell's2 è piccolissimo e me lo portavo sempre dietro nel borsello). Ultima cosa, il telefono viene letto normalmente come memoria di massa all'inserimento del cavo usb (anch'io da qualche parte avevo letto il contrario).
crystal13
19-03-2012, 14:44
raga sono indeciso tra s2 e xperia s...
non ho questi cell, ma i pro e contro che ho trovato leggendo in rete sono questi:
s2 meglio perchè:
- è più fluido il touch (soprattutto relativamente ai 3 tastini dell'xperia che non sempre prendono bene)
- supporta hspa+ a 21mbit (xperia hspa fino a 14)
- è piu tascabile con dimensioni e peso minore (più comodo tenerlo in tasca?)
- meglio il nero nei colori e nel testo (ma sfondo bianco che è bluognolo-giallognolo)
- non microsim
- a parità di uso la batteria dura di più (è vero?)
- memoria espandibile (xperia ha limite a 32GB di cui solo 25 usufruibili...e se faccio video in HD quanto mi bastano??)
xperia meglio perchè:
- risoluzione HD
- bianco veramente bianco (bianco dell's2 sembra giallo), ma ho letto di batterie durate 1/2 giornata in caso di luminosità sparata al max, per cui mi domando se il punto precedente, per avere un bianco bianco mi costa avere una batteria che non dura...
- foto migliori (è vero?)
- NFC (realmente utile?)
Il mio uso è esclusivamente per internet...necessito di velocità e fluidità per cui sono piu propenso per s2.
E' vero che l'xperia è in HD, ma tanto non ci devo vedere film e credo che se ci si vedono film la batteria durerebbe 2 ore...
Per le foto, l'xperia è cosi superiore all's2?
Per il bianco, io devo dire che l'xperia è sì superiore all's2, ma alla fine me ne sono accorto solo mettendoli accanto...mentre il colore dei testi non è proprio nero ma un nero ingrigito...per cui chiedo se stando al sole l'xperia pur vedendosi meglio forse cala in visibilità.
che faccio???
grazie per i consigli.
Per me è stata fondamentale la fotocamera e lo schermo per cui ho scelto xperia s. Un link che ti può aiutare è il seguente insieme alla migliore recensione che ho letto.
http://www.gsmarena.com/sony_xperia_s_vs_samsung_galaxy_s_ii-review-734p6.php
http://www.gsmarena.com/sony_xperia_s-review-729p5.php
e ancora un appunto: le batterie sembrano sostituibili!
http://www.youtube.com/watch?v=4lHsfARv_0Y
test fatti personalmente:
Nexus Vs Experia S.
Xperia S vs Gs2 wifi :
http://db.tt/CfX9nv17
http://db.tt/dv7qo0T4
http://db.tt/NpmbV50y
http://db.tt/RaqzCgmI
ma aihme,un mio amico lo vende per un iphone4s,e io seguiro le sue orme...
francisco9751
19-03-2012, 18:23
siamo arrivati a fare i bench pure ai cellulari -.- ma fatevi meno seghe mentali mamma mia :muro: :muro: :muro: :muro:
siamo arrivati a fare i bench pure ai cellulari -.- ma fatevi meno seghe mentali mamma mia :muro: :muro: :muro: :muro:
che seghe mentali..devo vedere se il mio cel prende bene sotto wifi...e nelle foto su,si vede chiaramente che sotto wifi il gs2 è ridicolo
francisco9751
19-03-2012, 20:43
eh certo perche se ci mette un secondo in più a prendere allora non va bene -.- vabbe ognuno compra quello che vuole con i propri soldi :D
crystal13
19-03-2012, 22:43
che seghe mentali..devo vedere se il mio cel prende bene sotto wifi...e nelle foto su,si vede chiaramente che sotto wifi il gs2 è ridicolo
vabbè mo stiamo alla frutta se diciamo che tra -58dbm e -65 è RIDICOLO...
Il punto oltre il quale dovrebbe essere ridicolo è una differenza di circa 20-25dbm e non 7dbm. Infatti un segnale wi-fi è considerato mediocre basso da -75dbm a scendere.
paolor_it
19-03-2012, 23:00
Qualcuno mi sa dire qualcosa della porta USB? non è possibile usare il cell come memoria di massa (cosa che il mio xperia x1 col vecchissimo winmobile 6.1 fa tranquillamente).
Riesce a leggere una chiavetta USB?
Che sappiate con ICS risolveranno questi problemi?
giovy.89
19-03-2012, 23:16
Qualcuno mi sa dire qualcosa della porta USB? non è possibile usare il cell come memoria di massa (cosa che il mio xperia x1 col vecchissimo winmobile 6.1 fa tranquillamente).
Riesce a leggere una chiavetta USB?
Che sappiate con ICS risolveranno questi problemi?
Ultima cosa, il telefono viene letto normalmente come memoria di massa all'inserimento del cavo usb (anch'io da qualche parte avevo letto il contrario).
C'è un'altra cosa che mi ha sorpreso positivamente: ho usato lo stesso cavetto OTG che ho per il samsung e funziona perfettamente anche sul sony! Riconoscimento istantaneo di chiavette usb, mouse e tastiera.
Non mi sembra che ci siano problemi ;)
Posseggo un GS2 e... volevo aspettare il 3... Ho visto st'aggeggetto e.... mi è salita la scimmia xD
Ma... quanto dura la batteria?
Io mi sono comprato un battery pack da 6600mah da tenere nello zaino che uso sempre se sò di dover star fuori tutta la giornata senza macchina e devo dire che è stracomodo... Il cellulare pesa sempre lo stesso, non c'è bisogno d'accenderlo/spegnerlo e non mi devo preoccupare se sto troppo sul web o a whatsappare...
Cmq... Che fare?!?!?
Posseggo un GS2 e... volevo aspettare il 3... Ho visto st'aggeggetto e.... mi è salita la scimmia xD
Io mi sono comprato un battery pack da 6600mah da tenere nello zaino che uso sempre se sò di dover star fuori tutta la giornata senza macchina e devo dire che è stracomodo... Il cellulare pesa sempre lo stesso, non c'è bisogno d'accenderlo/spegnerlo e non mi devo preoccupare se sto troppo sul web o a whatsappare...
Cmq... Che fare?!?!?
Dura come gs2...
Cmq... Che fare?!?!?
anche se io adoro questo sony, se ti piaceva l'S3 ti dico aspetta, tra un paio di mesi lo presentano e saprai com'è
dovrai tenere in conto però che non sarà commercializzato sa subito come sempre e costerà un rene e mezzo polmone!:D
anche se io adoro questo sony, se ti piaceva l'S3 ti dico aspetta, tra un paio di mesi lo presentano e saprai com'è
dovrai tenere in conto però che non sarà commercializzato sa subito come sempre e costerà un rene e mezzo polmone!:D
Azz... gli organi già iniziano a scarseggiare xD Cmq.... Mi sa che seguirò il tuo consiglio.... Comunque sia resterò sintonizzato sulle news e opinioni di questo gioielletto ehehe!!
a me interessano info sulla batteria...
paolor_it
20-03-2012, 14:18
Azz... gli organi già iniziano a scarseggiare xD Cmq.... Mi sa che seguirò il tuo consiglio.... Comunque sia resterò sintonizzato sulle news e opinioni di questo gioielletto ehehe!!
occhio però che quando uscirà il SG3 subito dopo uscirà il sony hayabusa (o come si chiamerà), poi sarà il turno dei nuovi motorola-google, e a ruota ci sarà l'iphone5... e così via senza soluzione di continuità!
Anc'io sarei tentato di attendere il nuovo note, ma visto che per ora sul mercato c'è questo prendo questo...
kamanthai
20-03-2012, 21:15
Io sull's2 non abusavo di wifi, connessione a pacchetto solo quando serve, luminosità su automatico. Stessa cosa sul sony e confermo: la batteria secondo me dura uguale!L'ho caricata ieri sera e al momento (ore 21:14) sono al 66% e oggi ho navigato un po', mi sono collegato all'wifi per pochi minuti, e ho usato il gps per una ventina.. Più che soddisfatto! E batteria con soli tre cicli... :D
A seguito di questo review http://pocketnow.com/android/sony-xperia-s-review avrei qualche domanda per i felici già possessori del nostro oggetto del desiderio.
>E' vero che le cuffie in dotazione sono di pessima qualità? Avete provato a inserire altre cuffie? [il review dice che quelle di apple non sono compatibili, non so se è un problema apple o sony]
>Ho visto che c'è un apertura in basso per il cordino, ma non è fornito nessuno cordino, vero?
>Il telefono è ingombrante per la tasca dell'abito o della giacca? E' davvero troppo alto/lungo?
>La pellicola trasparente già installata rende inutilizzabile il sensore di prossimità? E' un problema?
Grazie!
A seguito di questo review http://pocketnow.com/android/sony-xperia-s-review avrei qualche domanda per i felici già possessori del nostro oggetto del desiderio.
>E' vero che le cuffie in dotazione sono di pessima qualità? Avete provato a inserire altre cuffie? [il review dice che quelle di apple non sono compatibili, non so se è un problema apple o sony]
>Ho visto che c'è un apertura in basso per il cordino, ma non è fornito nessuno cordino, vero?
>Il telefono è ingombrante per la tasca dell'abito o della giacca? E' davvero troppo alto/lungo?
>La pellicola trasparente già installata rende inutilizzabile il sensore di prossimità? E' un problema?
Grazie!
le cuffie non sono di pessima qualita.
nessun cordino
è abbastanza lungo,ma io ci arrivo su col ditone.
è ingombrante come gs2.
il sensore di prossimita,cosa dovrebbe fare?far spengere lo schermo quando tavvicini col volto al ce,su una telefonata?
kamanthai
21-03-2012, 15:48
Grazie!
Aggiungo la mia:
Le cuffie in dotazione sono meglio di molte altre, ma io non le considero mai, uso sempre le mie creative zen aurvana o le sennheiser ie8, quindi iem di qualità superiore.
Nessun cordino come già detto.
Ha la stessa portabilità del s2.
Il sensore di prossimità funziona alla perfezione, la pellicola non lo disturba.
Spero di essere stato utile. :D
shikamaru
21-03-2012, 16:01
Ciao ragazzi, che pensate di questo smartphone? Sono piuttosto indeciso all'acquisto e mi sto cercando di fare un'idea visto che non solo sarebbe il mio primo android, ma sarebbe anche un bel tel di alta fascia. Avevo pensato all'xperia s perchè amo le linee sony, però sto cercando di capire online se vale davvero la pena.
Ho letto diverse rece, tipo queste:
http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/sony-xperia-s-unboxing-e-primo-contatto-in-redazione_41276.html
http://www.tecnologici.net/sony-xperia-s-recensione-completa/
http://www.phonearena.com/reviews/Sony-Xperia-S-Review_id2970
Ora vorrei qualche parere dalle persone che lo usano...
Tutti dicono che effettivamente si tratti di un ottimo smartphone, però al tempo stesso non mi convince il fatto che non sia uscito con ICS nativo. Se devo spendere 499€ direi che vorrei un buono se non ottimo tel...
Se c'è qualcosa che non va nel mio post, ecc ditemi che provvedo a correggere :)
Grazie
francisco9751
21-03-2012, 16:42
ormai i terminali si fascia alta sono molto simili tra loro per le caratteristiche..se ti piace prendilo ;)
solo lassemblaggio fa schifo su sto cel
zodiacus
21-03-2012, 17:06
Che intendi? Fa schifo come è assemblato? A me sembra buono come materiali anche...
matteventu
21-03-2012, 17:10
Dal punto di vista dell'assemblaggio meglio Galaxy Nexus?? :D
le cuffie non sono di pessima qualita.
nessun cordino
è abbastanza lungo,ma io ci arrivo su col ditone.
è ingombrante come gs2.
il sensore di prossimita,cosa dovrebbe fare?far spengere lo schermo quando tavvicini col volto al ce,su una telefonata?
Aggiungo la mia:
Le cuffie in dotazione sono meglio di molte altre, ma io non le considero mai, uso sempre le mie creative zen aurvana o le sennheiser ie8, quindi iem di qualità superiore.
Nessun cordino come già detto.
Ha la stessa portabilità del s2.
Il sensore di prossimità funziona alla perfezione, la pellicola non lo disturba.
Spero di essere stato utile. :D
Grazie ragazzi!
:eek:
Non ci sono rumori o scricchioli vari a me sembra di ottima fattura, non mi sembra che nessuno l'abbia dovuto mandare in assistenza a sistemare gli altoparlanti che generano eco (:asd: S2). I tasti fisici non hanno alcun gioco, i display non presentano aloni o altre imperfezioni...
paolor_it
21-03-2012, 19:09
potresti esplicitare più chiaramente il tuo concetto?
dalle recensioni che ho letto nessuno ha rilevato problematiche legate all'assemblaggio. Anzi, al contrario, Sony è storicamente un marchio maniacalmente attento alla qualità costruttiva e all'assemblaggio.
Giusto per fare un paragone con Samsung (produttore leader nel settore smatphone android) personalmente percepisco un abisso di differenza per quanto migliore è la sensazione trasmessa da sony.
paolor_it
21-03-2012, 19:18
Grazie!
Oggi l'ho comparato mettendolo vicino all'ARC s, hanno praticamente le stesse dimensioni, giusto 3 mm in più in lunghezza e larghezza.
Vorrei vedere dal vivo il display dello xperia vicino al galaxy nexus, sg2 ed iphone4. Purtropo i video in rete non rendono bene le differenze.
basta andare sul thread xperia s su telefonino,li parecchie persone,tra cui un mio amico,ha scriccolii dell cover dietro,non che un gioco di un millimetro..che fa su e giu.sotto la barra luminosa quel tappo si muove e scricchiola anchesso.
altra cosa:
basta aprire una pagina bianca tipo google e pote notare una fascia di2centimetri piu giallina.nella parte bassa del display.
cosa riscontrata a 6-7 persone sul forum
basta andare sul thread xperia s su telefonino,li parecchie persone,tra cui un mio amico,ha scriccolii dell cover dietro,non che un gioco di un millimetro..che fa su e giu.sotto la barra luminosa quel tappo si muove e scricchiola anchesso.
altra cosa:
basta aprire una pagina bianca tipo google e pote notare una fascia di2centimetri piu giallina.nella parte bassa del display.
cosa riscontrata a 6-7 persone sul forum
E tu hai riscontrato le stesse cose?
Serve una custodia? Che ne pensate di queste?
http://www.expansys.ro/sony-ericsson-leather-flip-case-black-xperia-s-black-229443/
https://www.expansys.ro/krusell-orbit-flex-leather-case-for-sony-xperia-s-black-grey-228628/
https://www.expansys.ro/krusell-hector-mobile-case-3xl-black-229440/
E tu hai riscontrato le stesse cose?
ovviamente si. cmq sia questo è luico vero problema,se no un telefono eccezzionale in tuttoi e mnon è vero che la batteria dura poco.dura come tutti i top smartphon android.
per il fascio giallino,sony ha dichiarato che verra' risolto con ics
si trova a 437€ nuovo..peccato che devo aspettare il primo aprile! :muro:
Dove l'hai trovato a 440€? Io l'ho preordinato a 480€.
kamanthai
22-03-2012, 16:25
ovviamente si. cmq sia questo è luico vero problema,se no un telefono eccezzionale in tuttoi e mnon è vero che la batteria dura poco.dura come tutti i top smartphon android.
per il fascio giallino,sony ha dichiarato che verra' risolto con ics
Scusa h1o, ho fatto quello da te descritto, cioè ho aperto la pagina di google e forse ho capito cosa intendi per striscia giallina. Io sul mio, noto che nella parte bassa il bianco,per circa un centimetro, finisce ad essere leggermente meno bianco?Ho chiesto ad altre persone di guardare il diplay alla ricerca di variazioni di tono e nessuno ha notato niente, ho dovuto dirgli io cosa guardare, quindi è davvero una cosa impercettibile. Può darsi che il mio sia un caso fortunato ma ci credi che sul mio non ho nessuno degli altri problemi da te elencati!? Il tappo sotto la fascia trasparente non si muove assolutamente, la cover posteriore se i dentini agganciano bene è fermissimo (se per gioco intendi dire che, premendo al centro della cover, la stessa ha una minima flessione allora sì, ma nel mio caso è minimissima, inferiore al millimetro e comunque è una cosa che devi proprio andartela a cercare premendo sulla bombatura di una cover in plastica sottile!Non ho mai fatto prove del genere sull's2, ma penso sia più che normale)..
Ora, al di là di tutto, se vogliamo andare a cercare la perfezione, non lo so, ma ora come ora si tratta del più bel terminale sul mercato. Display con dettaglio e colori meravigliosi, fotocamera al top, lettore audio quasi a livello di Cowon, NFC usato in modo innovativo (vedi smart tags), uso quotidiano piacevolissimo, estetica da urlo, ma cosa cerchiamo da un terminale?!
Aurora2008
22-03-2012, 16:37
Che mi dite dell'HDMI? Qualcuno ha provato a riprodurre files .mkv su monitor esterno tramite il cavo HDMI in dotazione? :)
Isp. Megure
26-03-2012, 09:18
Mi iscrivo. L'ho ordinato e sono in attesa che arrivi! :yeah:
Auguri, dove l'hai ordinato? io su expansys
paolor_it
26-03-2012, 11:02
Ho visto le presunte caratteristiche dell'SG3.
A parte il processore quad core (di dubbia utilità) non ha niente in più dello xperia s. La risoluzione del display è la stessa ma sono convinto che per l'SG3 sarà dura raggiungere la qualità del bravia.
matteventu
26-03-2012, 12:03
Ho visto le presunte caratteristiche dell'SG3.
A parte il processore quad core (di dubbia utilità) non ha niente in più dello xperia s. La risoluzione del display è la stessa ma sono convinto che per l'SG3 sarà dura raggiungere la qualità del bravia.
Francamente, non credo.
Forse Xperia S rimarrà superiore in quanto a fotocamera (anche se dubito che GSIII ne abbia una peggiore...), ma per il resto Samsung tirerà fuori qualcosa di migliore di tutto, questo è poco ma sicuro.
Il display sicuramente sarà migliore, i materiali pure, ecco, forse sul design potrebbe ancora vincere Xperia S.
Ho avuto modo di provare ieri questo cell, che dire...da possessore di Galaxy Nexus dico che il display è davvero superlativo.
Se avessi dovuto prendermi uno smartphone ora, avrei fatto un pensierino anche su questo, ma in generale non mi convince moltissimo, sarà per la forma/design o sarà perché sono un po' "condizionato" dal GN...
Sì, il jack delle cuffie è di uno standard diverso dal solito.
http://www.androidworld.it/2012/03/26/sony-cambia-lo-standard-utilizzato-per-le-cuffie-ecco-cosa-cambia-80083/
preso in mano ieri al Mediaworld ... bello è bello .. ma la plastica della cover dietro è una cosa oscena :mbe: il classico plasticozzo dei nokia da 39 euro, si sente appena toccato .. peccato .. era nella mia wishlist ..
Aurora2008
26-03-2012, 19:27
preso in mano ieri al Mediaworld ... bello è bello .. ma la plastica della cover dietro è una cosa oscena :mbe: il classico plasticozzo dei nokia da 39 euro, si sente appena toccato .. peccato .. era nella mia wishlist ..
Ma non è realizzato con nanotecnologie avanzatissime per evitare che si impolveri/sporchi? :D
Ma non è realizzato con nanotecnologie avanzatissime per evitare che si impolveri/sporchi? :D
appunto .. ok che ero di fretta e reduce dal we passato :D .. ma .. dovrò tornarci con più calma mi sa ..
paolor_it
26-03-2012, 22:49
Anche a me lascia un po' perplesso la plastica posteriore. Probabilmente sarà stata ben studiata da Sony ma l'impatto non è il massimo.
Entro questa settimana devo prendere uno smartphone, e ad oggi mi pare che queso xperia s sia la migliore scelta sul mercato. Oltretutto ad un prezzo ragionevole. Dubito che qualsiasi altro top gamma si troverà sotto i 500 euro.
paolor_it
26-03-2012, 22:56
Francamente, non credo.
Forse Xperia S rimarrà superiore in quanto a fotocamera (anche se dubito che GSIII ne abbia una peggiore...), ma per il resto Samsung tirerà fuori qualcosa di migliore di tutto, questo è poco ma sicuro.
Il display sicuramente sarà migliore, i materiali pure, ecco, forse sul design potrebbe ancora vincere Xperia S.
Bah, non ne sono così certo. Il processore sarà un quad core, ma in fin dei conti a che serve? Senza contare il maggior consumo energetico.
Ram e memoria interna saranno uguali. Il display avrebbe potuto fare la differenza se samsung avesse proposto un full HD, ma così non sarà.
Probabilmente il design sarà più di "impatto", magari con l'annullamento della cornice e più sottile di spessore. Ma passato l'effetto novità IMHO viene premiato il design sobrio di Sony.
Quello che non mi convince tanto è il dorso incurvato dello xperia, non vorrei che diventasse un elemento di scomodità. Sarà banale ma se si deve digitare sul display mentre il device è appoggiato sulla scrivania il fondo piatto agevola l'utilizzo.
Qui http://talk.sonymobile.com/message/172479#172479 si lamentano del GPS del Xperia S. Dicono che dopo qualche minuto d'utlilizzo va in crash. Confermate?
arammcfly
27-03-2012, 11:10
Quello che non mi convince tanto è il dorso incurvato dello xperia, non vorrei che diventasse un elemento di scomodità. Sarà banale ma se si deve digitare sul display mentre il device è appoggiato sulla scrivania il fondo piatto agevola l'utilizzo.
Guarda per l'S non saprei, ma mi pare che abbia la scocca gommata (come l'U) e in quel caso non si muove molto, ma dondola leggermente (e questo pure con l'Arc S). Invece il P appena lo tocchi gira come una trottola: http://youtu.be/NRVhlAnV6OU
Sto provando il P e l'U e sono comunque ottimi, l'S lo prenderei subito.
Aurora2008
27-03-2012, 11:37
[...]
Sto provando il P e l'U e sono comunque ottimi, l'S lo prenderei subito.
Dove li stai provando? :mbe:
arammcfly
27-03-2012, 11:51
Dove li stai provando? :mbe:
Diciamo solo che agli operatori telefonici alcuni terminali arrivano prima di essere commercializzati.
Isp. Megure
27-03-2012, 18:22
Auguri, dove l'hai ordinato? io su expansys
Io su affarishop. Non hanno ancora spedito... Stamattina ho fatto un salto alla fnac e ne ho visto uno bianco... sapete che alla fine non mi dispiace di quel colore?
io penso di prenderlo bianco a meno che non trovi un prezzo più basso sul nero..:cool:
Mi iscrivo, da ieri ho un Xperia S nero! ;)
E' il mio primo Android, e non capisco una cosa relativa al multitasking: come faccio a tornare ad un app che ho aperto? Se ad es apro la mail, poi ho bisogno di tornare ad un'altra app aperta, browser o calcolatrice..come faccio? che tasti devo premere per avere un elenco delle app in esecuzione, in fretta?
GRAZIE! :D
@lbatman
Aspetta l'aggiornamento ad android 4 e avrai questa funzione.
@lbatman
Aspetta l'aggiornamento ad android 4 e avrai questa funzione.
Per ora, provando, ho capito che se premo il "tasto virtuale" centrale mi compaiono le app recenti, e se stavo facendo un calcolo, passo alla rubrica o ad una mail che stavo cercando...funziona bene e velocemente! ;)
Con ICS cosa avremo in più, a riguardo? :)
Si sa più o meno quando arriverà? :D
kamanthai
27-03-2012, 19:05
infatti il mio è bianco e non si sporca mai... :D
kamanthai
27-03-2012, 19:08
Qui http://talk.sonymobile.com/message/172479#172479 si lamentano del GPS del Xperia S. Dicono che dopo qualche minuto d'utlilizzo va in crash. Confermate?
Assolutamente no!:muro: Il gps aggancia velocissimo e non crasha, provato domenica da Genova a Roma, l'ho tenuto acceso davvero tanto tempo e nessun problema!
kamanthai
27-03-2012, 19:09
Nel frattempo mi sono arrivati i Tags! Stasera li provo! :D
Aurora2008
27-03-2012, 19:33
Diciamo solo che agli operatori telefonici alcuni terminali arrivano prima di essere commercializzati.
Visto che sono maggiormente interessato al P, puoi dirmi se vale la pena aspettare o se le differenze prestazionali sono invece marcate (e quindi cercherei subito l'S)?
Scusa h1o, ho fatto quello da te descritto, cioè ho aperto la pagina di google e forse ho capito cosa intendi per striscia giallina. Io sul mio, noto che nella parte bassa il bianco,per circa un centimetro, finisce ad essere leggermente meno bianco?Ho chiesto ad altre persone di guardare il diplay alla ricerca di variazioni di tono e nessuno ha notato niente, ho dovuto dirgli io cosa guardare, quindi è davvero una cosa impercettibile. Può darsi che il mio sia un caso fortunato ma ci credi che sul mio non ho nessuno degli altri problemi da te elencati!? Il tappo sotto la fascia trasparente non si muove assolutamente, la cover posteriore se i dentini agganciano bene è fermissimo (se per gioco intendi dire che, premendo al centro della cover, la stessa ha una minima flessione allora sì, ma nel mio caso è minimissima, inferiore al millimetro e comunque è una cosa che devi proprio andartela a cercare premendo sulla bombatura di una cover in plastica sottile!Non ho mai fatto prove del genere sull's2, ma penso sia più che normale)..
Ora, al di là di tutto, se vogliamo andare a cercare la perfezione, non lo so, ma ora come ora si tratta del più bel terminale sul mercato. Display con dettaglio e colori meravigliosi, fotocamera al top, lettore audio quasi a livello di Cowon, NFC usato in modo innovativo (vedi smart tags), uso quotidiano piacevolissimo, estetica da urlo, ma cosa cerchiamo da un terminale?!
Gli smart sono arrivati oggi ma li trovo limitati in quanto non consentono di impostare ad esempio il wifi con ip fisso o dhcp per me fondamentale, poi può aprire le app ma non chiuderle per esempio se volessi chiudere skype la notte ?
arammcfly
28-03-2012, 09:28
Visto che sono maggiormente interessato al P, puoi dirmi se vale la pena aspettare o se le differenze prestazionali sono invece marcate (e quindi cercherei subito l'S)?
Purtroppo l'S non ce l'ho... ma sicuramente il P è meno potente visto che monta un dual core da 1Ghz contro l'1.5 dell'S. Nell'uso quotidiano non dovrebbe essere un grosso handicap.
Del P mi piace lo schermo davvero luminoso (rispetto ad un Arc S ad esempio)
il corpo unibody in alluminio
il feel generale (non troppo grande, non troppo piccolo).
Purtroppo ha la batteria non removibile e niente microSD...
Io su affarishop. Non hanno ancora spedito... Stamattina ho fatto un salto alla fnac e ne ho visto uno bianco... sapete che alla fine non mi dispiace di quel colore?
anche io lo prenderò lì se continua l'offerta...facci sapere come ti trovi..;)
No, no...non scherziamo! :D Guarda, ti posso dire che sinora è l'UNICO telefono che fa il fix in pochi istanti, DENTRO CASA!!!!
E non ho notato alcun crash, almeno per quanto l'ho potuto usare sinora..
verissimo.un mio amico a casa ha il p..devo andare a vederlo:D ....
No, no...non scherziamo! :D Guarda, ti posso dire che sinora è l'UNICO telefono che fa il fix in pochi istanti, DENTRO CASA!!!!
E non ho notato alcun crash, almeno per quanto l'ho potuto usare sinora..
non so se è la 67 build scaricata dallinghilterra.
ma a me,mai avuto problema di gps anzi.....
lunico difetto de sto telefono,è lassemblaggio,scandaloso.
degno di un cell da 50euri
folgore73
28-03-2012, 11:31
ma!!! io lo ho da 10 giorni e non me ne pento assolutamente,3 cadute con infarto annesso e non e' successo niente,il mio e' perfetto
paolor_it
28-03-2012, 12:13
Scusa cosa intendi con difetti di assemblaggio? Sono problemi ovviabili agevolmente (tipo serrare meglio qualche vitina) o destinati a permanere?
Scusa cosa intendi con difetti di assemblaggio? Sono problemi ovviabili agevolmente (tipo serrare meglio qualche vitina) o destinati a permanere?
il tappo sotto alla barra muminosa scricchiola,ed è incastro.
la cover dietro pure
questo dopo due settimane di utilizzo
ora leggendo altri forum.i display con macchie gialle aumentano
io gia lho venduto
e forse riprendo nexus o aspetto gs3:(
la cover dietro pure
io gia lho venduto
non potevi portarlo in assistenza?:rolleyes:
tanto prima o poi tutti gli xperia s avranno sti difetti
non so se è la 67 build scaricata dallinghilterra.
ma a me,mai avuto problema di gps anzi.....
In che senso la build 67 scaricata dall'Inghilerra? se mi spieghi verifico quale ha il mio..
A livello di assemblaggio a me sembra quantomeno perfetto! non uno scricchiolio, non un minimo spostamento della cover posteriore.... che ti succede?:eek: :confused:
la cover dietro pure
io gia lho venduto
Mah, non l'ho certo tirato con le pinze, ma il "tappo" sotto alla barra nel mio è solidissimo, nonostante sia ovviamente ad incastro (altrimenti ci sarebbero viti a vista..
Ma infatti, se è così ridotto male sarebbe stato meglio che venderlo, obbligando poi il futuro proprietario a mandarlo subito in assistenza, a meno che non l'abbia avvisato e quindi l'abbia svenduto, deprezzandolo adeguatamente!
tanto prima o poi tutti gli xperia s avranno sti difetti
Ma non credo proprio, non vedo perchè mai! :D :D :D :D
Eccomi, da oggi sono dei vostri :D
Preso usato, 10 giorni di vita, come appena scartato da un'amico che ne cambia uno ogni mese praticamente, quindi mi sono fatto sopraffare dalla scimmia.
Provengo da uno Xperia Arc S, messo in vendita sul mercatino peraltro, col quale mi sono sempre trovato bene.
Il display è veramente qualcosa di FAVOLOSO, solo con la lente di ingrandimento riesco a distinguerei pixel.....assolutamente nessun aliasing.
La fotocamera anche è una cannonata.
L'assemblaggio mi pare ottimo, non scricchiola nulla per ora.
La batteria mi pare nella norma, come sul mio Arc S.
Qualche altro commento fra qualche giorno.
Eccomi, da oggi sono dei vostri :D
Preso usato, 10 giorni di vita, come appena scartato da un'amico che ne cambia uno ogni mese praticamente, quindi mi sono fatto sopraffare dalla scimmia.
Provengo da uno Xperia Arc S, messo in vendita sul mercatino peraltro, col quale mi sono sempre trovato bene.
Il display è veramente qualcosa di FAVOLOSO, solo con la lente di ingrandimento riesco a distinguerei pixel.....assolutamente nessun aliasing.
La fotocamera anche è una cannonata.
L'assemblaggio mi pare ottimo, non scricchiola nulla per ora.
La batteria mi pare nella norma, come sul mio Arc S.
Qualche altro commento fra qualche giorno.
Benvenuto nel club! ;)
paolor_it
28-03-2012, 15:49
Allora la situazione è questa.
Con ogni probabilità sabato andrò a prendere lo Xperia s.
Prima di cacciare il grano voglio chiedere al commesso di aprirmi la scatola e provare il telefono per verificare se ha i fantomatici difetti che qualcuno lamenta (se non mi convince prendo qualcos'altro, non voglio poi avere casini con l'assistenza, anche se in precedenza Sony non mi ha mai deluso).
Voi che ce l'avete che test mi consigliate di fare?
Io pensavo di:
- controllore che non si siano dead pixel: come faccio a mettere una schermata bianca fissa per esaminare per bene il display?
- controllare che non ci siano pixel "impazziti" di color verdino fisso: come faccio a mettere una schermata nera fissa per controllare il display?
- controllare la cover posteriore che non presenti scricchiolii o anomalie esercitando una normale pressione;
- controllare che il display non presenti aloni gialli sul fondo/bordi: penso che questi aloni si presentino visualizzando una schermata o documenti bianchi, come ad es. file PDF. Questa proba bisognerebbe effettuarla dopo aver stressato il telefono con applicazioni pesanti come giochi in 3d. Come faccio con un tel nuovo di fabbrica?
- controllare che il tappo della barra in basso sia ben infisso;
- controllare che la vibrazione non abbia ticchettii anomali e fastidiosi: come faccio a far vibrare il tel senza sim inserita?
Mi date delle dritte su come fare queste verifiche?
C'è altro che devo guardare?
Prima di cacciare il grano voglio chiedere al commesso di aprirmi la scatola e provare il telefono per verificare se ha i fantomatici difetti che qualcuno lamenta (se non mi convince prendo qualcos'altro, non voglio poi avere casini con l'assistenza, anche se in precedenza Sony non mi ha mai deluso).
Io pensavo di:
- controllore che non si siano dead pixel: come faccio a mettere una schermata bianca fissa per esaminare per bene il display?
- controllare che non ci siano pixel "impazziti" di color verdino fisso: come faccio a mettere una schermata nera fissa per controllare il display?
- controllare la cover posteriore che non presenti scricchiolii o anomalie esercitando una normale pressione;
- controllare che il display non presenti aloni gialli sul fondo/bordi: penso che questi aloni si presentino visualizzando una schermata o documenti bianchi, come ad es. file PDF. Questa proba bisognerebbe effettuarla dopo aver stressato il telefono con applicazioni pesanti come giochi in 3d. Come faccio con un tel nuovo di fabbrica?
- controllare che la vibrazione non abbia ticchettii anomali e fastidiosi: come faccio a far vibrare il tel senza sim inserita?
La prima cosa da controllare ovviamente è il display, poi darei una leggera "strizzata" generale per vedere se ci sono scricchiolii o altro. Se possibile controllerei pure l'autofocus della fotocamera (è raro, ma può capitare che sia fallato).
Direi che non serve altro ;).
Io pensavo di:
controllare i dead pixel su quel cell è ben dura!!idem i colori fissi.
la vibrazione basta che abbassi il volume e vibra.
Ho da fare un primo appunto sulla linea di fascia alta Xperia.
Non capisco perchè la Sony non consente di poter scattare fotografie in tutte le grandezze. Anche con mio precedente Xperia Arc S, potevo scegliere solo 8 mp in 4:3, 6 mp in 16:9 e poi subito 2 mp.
Su questo Xperia S c'è la stessa limitazione.....foto da 12 mp in 4:3, 9 mp in 16:9.....e poi rimane soltanto 2mp sia 4:3 che 16:9.
Secondo me la grandezza ideale per le foto è 3.2 oppure 5 mp massimo, 9 mi sembra troppo mentre 2 mp sono troppo pochi.
Cosa costa a Sony permettere di scattare con le altre grandezze è un mistero :rolleyes:
Cosa invece secondo me molto utile, la possiblità di poter disattivare l'autofocus continuo nei video ;).
Ho da fare un primo appunto sulla linea di fascia alta Xperia.
Non capisco perchè la Sony non consente di poter scattare fotografie in tutte le grandezze. Anche con mio precedente Xperia Arc S, potevo scegliere solo 8 mp in 4:3, 6 mp in 16:9 e poi subito 2 mp.
Su questo Xperia S c'è la stessa limitazione.....foto da 12 mp in 4:3, 9 mp in 16:9.....e poi rimane soltanto 2mp sia 4:3 che 16:9.
Secondo me la grandezza ideale per le foto è 3.2 oppure 5 mp massimo, 9 mi sembra troppo mentre 2 mp sono troppo pochi.
Cosa costa a Sony permettere di scattare con le altre grandezze è un mistero :rolleyes:
Cosa invece secondo me molto utile, la possiblità di poter disattivare l'autofocus continuo nei video ;).
Vedremo con gli aggiornamenti.... e poi, forse, con altri sw può essere permesso, no?
Vedremo con gli aggiornamenti.... e poi, forse, con altri sw può essere permesso, no?
Penso di si, con Lgcamera per esempio, però resta una cosa assurda questa scelta, stiamo parlando del top di gamma, così come in precedenza era l'Arc S......e sono pure recidivi .:mc:
Si perdono in un bicchiere d'acqua proprio.
Chi sono arrivati gli smart tags ? Usi e configurazioni che avete impostato ?
ordinato ieri dalla Francia, domani dovrebbe arrivarmi (stasera stava già in Italia)
L'ho visto a mediaworld ed è veramente il migliore
Altro review
http://www.tomshw.it/cont/articolo/sony-xperia-s-schermo-hd-e-fotocamera-da-12-megapixel/36609/1.html
Io pensavo di:
tramite dialer,devi andare nel menu service..
ora non ricordo cosa bisogna premere....
da li puo controllare qualsiasi hardware,,
da li puoi mettere il display con tinta unita di tutti i colori,per controllare,pixel morti,aloni gialli su schermata bianca
paolor_it
29-03-2012, 15:44
tramite dialer,devi andare nel menu service..
ora non ricordo cosa bisogna premere....
da li puo controllare qualsiasi hardware,,
da li puoi mettere il display con tinta unita di tutti i colori,per controllare,pixel morti,aloni gialli su schermata bianca
Interessante questa cosa del menu service, chissà se riesco a trovare il modo di accedere...
Nella recensione di TomsHW dicono che la batteria è fissa ma ho visto da altre parti che invece è sostituibile.
Altra cosa, mi pare che ci siano 2 tipi di caricabatterie, uno da 850 mAh e uno da 1500 mAh, e solo con quest'ultimo è possibile la carica veloce. Voi quale avete trovato?
Interessante questa cosa del menu service, chissà se riesco a trovare il modo di accedere...
Nella recensione di TomsHW dicono che la batteria è fissa ma ho visto da altre parti che invece è sostituibile.
Diciamo che basta rimuovere una placca di plastica con qualche vite torx e si sostituisce facilmente, ma rimane pur sempre fissa.
Altra cosa, mi pare che ci siano 2 tipi di caricabatterie, uno da 850 mAh e uno da 1500 mAh, e solo con quest'ultimo è possibile la carica veloce. Voi quale avete trovato?
Il menù service sarebbe interessante, si.....ora cerco un po' come ci si accede....
La batteria, comunque, non è removibile nel senso che non puoi aprire il vano e cambiarla al volo con una di scorta che ti porta in tasca, ma basta svitare qualche torx e poi la puoi cambiare (qualora dovesse esaurirsi e non reggere più la carica); questo si intende..
Come carica io ho quello da 1500MAh.
Ecco come accedere al menù service dell'Xperia S: *#*#7378423#*#* :D
Ecco come accedere al menù service dell'Xperia S: *#*#7378423#*#* :D
Grzie.
A proposito, riuscite a disinstallare Moxier Pro dalle applicazioni ?
Da me dice "disinstallazione non riuscita" :D
Grzie.
A proposito, riuscite a disinstallare Moxier Pro dalle applicazioni ?
Da me dice "disinstallazione non riuscita" :D
Non ci ho provato, ma come mai vuoi disinstallarlo?
Mcafee l'avete installato o no?
Non ci ho provato, ma come mai vuoi disinstallarlo?
Mcafee l'avete installato o no?
Perchè tanto è un'app che non userei mai.
L'antivirus l'ho tolto pure perchè totalmente inutile.
P.S il mio caricatore è da 1500
il mio carica è da 850, com'è che hanno fatto sta porcata?
il mio carica è da 850, com'è che hanno fatto sta porcata?
Ah boh, scelte per economizzare le spese; probabilmente avevano dei residui di magazzino e hanno messo un pò di quello e un pò di quello mischiandoli.
Comunque non è certo un dramma, col tuo 850 si tratta di dover attendere una mezz'oretta in più per la carica completa.
Ah boh, scelte per economizzare le spese; probabilmente avevano dei residui di magazzino e hanno messo un pò di quello e un pò di quello mischiandoli.
Comunque non è certo un dramma, col tuo 850 si tratta di dover attendere una mezz'oretta in più per la carica completa.
in compenso ho il cell senza macchie gialle sullo schermo ed è compatto come il piombo.
poi non mi piace per niente questa nuova tendenza di mettere 1 cavo usb soltanto (caricatore e pc) almeno lo facessero più lungo
Giovani per chi non avesse trovato le smart tag all'interno della confezione puo' ordinarle gratuitamente sul sito assistenza sony. Io l'ho appena fatto (che sfiga xò ho trovato il caricatore scrauso e non c'erano le smart tag) l'unica cosa positiva è che con questo caricatore la batteria campa un po' di più:D :D
Per ICS non si hanno notizie niente??
Poi, non converrebbe aprire un thread nuovo visto che non stiamo più -Aspettando- :O
ma nella confezione c'è anche la custodia sony?
qualcuno lo vende con la custodia dicendo che è originale sony trovata nella confezione :confused:
qualcuno lo vende con la custodia dicendo che è originale sony trovata nella confezione :confused:
nella confezione ci entra a malapena il device stesso, figuriamoci una custodia
Fastrunner
30-03-2012, 12:16
io vorrei acquistare il P ma non trovo la relativa discussione, quindi mi inserisco qui se mi prendete :p ho aperto un post sull'xperia sola, ma la domanda riguarda P ed S, quindi non sono tanto OT!
Praticamente nelle specifiche dei telefoni, il browser del Sola ha il supporto html5, mentre nell'S e nel P non c'è! quindi chiedevo se dipende dal browser obsoleto o da limitazioni del cellulare stesso :confused:
io vorrei acquistare il P ma non trovo la relativa discussione, quindi mi inserisco qui se mi prendete :p ho aperto un post sull'xperia sola, ma la domanda riguarda P ed S, quindi non sono tanto OT!
Praticamente nelle specifiche dei telefoni, il browser del Sola ha il supporto html5, mentre nell'S e nel P non c'è! quindi chiedevo se dipende dal browser obsoleto o da limitazioni del cellulare stesso :confused:
dipende dal sistema e non dal hardware (parlando ovviamente di device di fascia medio-alta) L'android 2.3.7 fa circa 200punti (su 500 totali) nel test html5. android 4.0 circa 300. mentre il massimo punteggio assolluto raggiunto è 380:)
Quindi l'html5 è perfettamente supportato
Io non ho trovato alcuna custodia, me la sono comprata non originale, per ora.. per proteggerlo..
Io non ho trovato alcuna custodia, me la sono comprata non originale, per ora.. per proteggerlo..
considerazioni? secondo te vale la pena di metterla?? è molto scomoda/brutta?
Questa è quella originale
http://www.expansys.ro/sony-ericsson-leather-flip-case-black-xperia-s-black-229443/
Ma io ho ordinato questa
http://www.expansys.ro/krusell-orbit-flex-leather-case-for-sony-xperia-s-black-grey-228628/
Io sono contrario all'uso di custodie e quant'altro, basta solo ricordarsi di non mettere chiavi in tasca o roba che può graffiarlo.
Io sono contrario all'uso di custodie e quant'altro, basta solo ricordarsi di non mettere chiavi in tasca o roba che può graffiarlo.
sei contrario anche alle cadute accidentali?:D
sei contrario anche alle cadute accidentali?:D
A me non sono mai caduti dalle mani :sofico: ....
Potrebbe capitare si, ma non le sopporto proprio le custodie, e neanche le pellicole protettive.
A me non sono mai caduti dalle mani :sofico: ....
Potrebbe capitare si, ma non le sopporto proprio le custodie, e neanche le pellicole protettive.
anche a me danno fastidio tutte le custodie, però questo cellulare lo vedo troppo ..pericolante, se poco poco cade per terra è la fine. Invece la pellicola se è ben applicata non è nemmeno percettibile
ho visto questa io:;
http://i257.photobucket.com/albums/hh240/tametsi/Xperia%20S/DSCF9896.jpg
anche io sono contrario alle custodie ma qualche segnetto purtroppo rimane sempre sui cel così..:doh:
paolor_it
30-03-2012, 16:43
E' giunto il momento di decidere: prendo lo xperia s (prima scelta) o il galaxy note (che mi è sempre piaciuto parecchio, anche se qualche perplessità ce l'ho)? Li trovo praticamente allo stesso prezzo, dai convincetemi a predere lo XS!!!
:D
Isp. Megure
30-03-2012, 18:40
Ok, sono ufficialmente del club. Subito un paio di domande...
-per avere il numerino del livelo di carica batteria sulla barra in alto che devo fare? cambiare launcher?
-ho aggiornato il market ed ora si chiama play, ma su pc sul sito di google play non mi compare il telefono tra i miei dispositivi (menre il vecchio lg è ancora lì.)
Suggerimenti?
Per ora sono soddisfatto al 100%... anche se vorrei cambiare browser e magari anche tastiera. Suggerimenti?
(ammazza quanto rompo...)
1) nemmeno io ho trovato questa opzione
2)hai sincronizzato il sony con il tuo account google?
3)personalmente aspetto chrome per tenere tutto sincronizzato
Isp. Megure
30-03-2012, 19:05
2)hai sincronizzato il sony con il tuo account google?
Sì, mi ha aggiornato la rubrica ed altre cosette... mah, sarà questione di tempo? :mbe:
Per il resto grazie.
Dove esattamente si richiedono le smart tags?
comprato!!!
però quando provo a collegarmi in wifi tramite il mio dgn 2200 compare la scritta connessione in corso e dopo qualche secondo mi dà disconnesso..
ho provato ad entrare nella mia rete togliendo pure la password ma niente,come mai?
Aggiornamento Android ICS 4, dal blog Sony (http://developer.sonymobile.com/wp/2012/03/30/learn-about-the-technical-differences-between-gingerbread-and-ics/):
with regards to our all new Sony Xperia S, which will be upgraded to Android 4.0 starting from the later part of the second quarter, we will get back with more detailed information on timing over the next weeks.
Molto deluso. L'aggiornamento avverrà dopo tutti i dispositivi Xperia 2011
Aggiornamento Android ICS 4, dal blog Sony:
Molto deluso. L'aggiornamento avverrà dopo tutti i dispositivi Xperia 2011
Beh guarda io non ho alcuna fretta. Se può consolarti, la Sony comunque offre ai suoi aggiornamenti molta più cura delle altre case...non sono mai stati molto puntuali, ma quando esce un'aggiornamento è fatto come dio comanda ;)
comprato!!!
però quando provo a collegarmi in wifi tramite il mio dgn 2200 compare la scritta connessione in corso e dopo qualche secondo mi dà disconnesso..
ho provato ad entrare nella mia rete togliendo pure la password ma niente,come mai?
:read:
Beh guarda io non ho alcuna fretta. Se può consolarti, la Sony comunque offre ai suoi aggiornamenti molta più cura delle altre case...non sono mai stati molto puntuali, ma quando esce un'aggiornamento è fatto come dio comanda ;)
Grazie dell'incoraggiamento!!
ragazzi chi l'ha acquistato in italia mi puo' dire la sua custom version.
per farlo basta andare in *#*#7378423#*#* -> service info -> software info ->Customatization version. Vorrei fare un'installazione clean cancellando tutta la schifezza sony (vari link francesi che non si possono cancellare, i collegamenti ai portali sony ecc)
ha un navigatore preinstallato?
qualcuno lo ha preso su redcoon?
prenderlo francese su affarishop non mi entusiasma com eidea..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.