View Full Version : [Thread ufficiale] Sony XPERIA S
grimafil
08-09-2012, 10:40
Ho chiamato il numero dell'assistenza Xperia, che mi ha fornito indirizzo e recapito del centro assistenza di Piacenza, che a sua volta ha spedito a Livolsi (MI) come mi aveva preannunciato l'assistenza :)
Comunque, per la cronaca...
... telefono lasciato alla AssTec di Piacenza il giorno 03/09/2012 e ad oggi non è ancora arrivato alla Livolsi di Milano :eek:
Quindi, se potete, mi sa che conviene portarlo direttamente a chi vi deve effettuare la riparazione, saltando il centro di raccolta ufficiale :(
Ho invece contattato Livolsi che mi ha aperto uno spiraglio di speranza, dicendomi che insieme al display dovrebbe essere cambiata anche la cornice dell'Xperia S, perché per loro è un tutt'uno! Io avevo uno spigolo della cornice segnato... :D
Fastrunner
08-09-2012, 10:49
bhè qualsiasi assistenza incentiva i clienti a portarseli da soli gli oggetti a riparare direttamente al centro, meno beghe per loro e si fa prima. però è un servizio che paghiamo :rolleyes:
bene per la cornice invece :D
... telefono lasciato alla AssTec di Piacenza il giorno 03/09/2012 e ad oggi non è ancora arrivato alla Livolsi di Milano :eek:
Quindi, se potete, mi sa che conviene portarlo direttamente a chi vi deve effettuare la riparazione, saltando il centro di raccolta ufficiale :(
Ho invece contattato Livolsi che mi ha aperto uno spiraglio di speranza, dicendomi che insieme al display dovrebbe essere cambiata anche la cornice dell'Xperia S, perché per loro è un tutt'uno! Io avevo uno spigolo della cornice segnato... :D
Si per evitare giri inutili ho chiamato direttamente livolsi. Mi hanno chiesto di lasciare i miei dati e detto che ordinanano il pezzo e appena pronto mi chiamano per accordarci sul ritiro con corriere (a spese loro).
Li ho chiamati ieri pomeriggio, spero che già lunedì-martedì si facciano sentire...
grimafil
08-09-2012, 11:29
Si per evitare giri inutili ho chiamato direttamente livolsi. Mi hanno chiesto di lasciare i miei dati e detto che ordinanano il pezzo e appena pronto mi chiamano per accordarci sul ritiro con corriere (a spese loro).
Li ho chiamati ieri pomeriggio, spero che già lunedì-martedì si facciano sentire...
Che pezzo devi sostituire?
Display per gli aloni...a quanto pare non li hanno subito disponibili. (il mio è bianco)
Ciao a tutti, ieri ho avuto un problemino col mio Xperia S. Stavo parlando al telefono e navigando in internet quando ad un tratto mi si blocca lo smartphone, completamente bloccato, i tasti a sfioramento non rispondevano, il tasto di spegnimento idem così come i tasti del volume e della fotocamera. Morto. Sicché l'ho abbandono sul letto.. dopo circa 5 minuti si riprende come se non fosse successo niente.
L'ho spento, e l'ho riacceso dopo 10 minuti...e finora sembra funzionare correttamente.
Cosa mi consigliate? Devo stare tranquillo? Devo fare qualcosa?(restart, assistenza.....)
p.s.= ieri l'avevo utilizzato veramente tanto.
ogni tanto capita purtroppo...spegnilo con il reset della batteria e torna a posto..o lascialo macinare...
ogni tanto capita purtroppo...spegnilo con il reset della batteria e torna a posto..o lascialo macinare...
come si fa?
come si fa?
volume sù+spegnimento fino a quando non fa 3 vibrazioni:cool:
Ragazzi, vi saluto. Sono passato ad un Galaxy Nexus e perciò ho messo in vendita il mio fidato Xperia S......se volete informazioni fatemi sapere pure.
E' stato un piacere, ci si becca in futuro :)
come mai?
come ti trovi?
a livello fotografico cambia tanto?
come mai?
come ti trovi?
a livello fotografico cambia tanto?
Beh, ho sempre detto che con l'Xperia S mi sono sempre trovato di papa nei posts precedenti, non l'ho cambiato per questo, ma solo perchè mi è capitata l'opportunità di avere un Galaxy Nexus usato da un tizio solo un paio di volte, come nuovo e ad un prezzo allettante. E poi perchè ho sempre voluto avere un terminale che sia gestito direttametne da Google, e in questo frangente il Galaxy Nexus, e Nexus S sono gli unici. Riguardo la fotografia direi che si equivalgono...forse il Nexus scatta foto con meno rumore video in condizioni di scarsa luce.
Per certi aspetti comunque è inferiore, come l'assemblaggio ad esempio che mi sembra inferiore..è più plasticoso...ma fa nulla, non esiste lo smartphone perfetto :)
Saluti.
sti 12mpx sono un pò uno specchietto x le allodole mi sa...quelli a 8mpx fanno foto equivalenti...solo l'N8 le fa meglio degli altri...a saperlo mi orientavo verso un altro terminale..
sti 12mpx sono un pò uno specchietto x le allodole mi sa...quelli a 8mpx fanno foto equivalenti...solo l'N8 le fa meglio degli altri...a saperlo mi orientavo verso un altro terminale..
Guarda, tutto quello che è sopra i 5 megapixels E' uno specchietto per le allodole.
Primo perchè agli utenti normali com noi non serve fare foto enormi..posters....e non siamo fotografi...e anche se lo fossimo non useremmo gli smartphone per farle.
Secondo, per ridurre un pò il rumore dei sensori mediocri montati negli smartphones, basta non esagerare coi megapixels e in genere si fanno foto qualitativamente migliori. Quindi è preferibile per esempio scattare a 3.2 o 5 megapixels massimo, invece che farle a 12 megapixels. Ovviamente la situazione cambia da smartphone a smartphone...con l'Xperia S non ci si guadagna molto.....e poi purtroppo non si possono scegliere grandezze di foto di intermezzo.ma solo 12, 9..e poi si passa direttamente a 2 megapixels (che è troppo poco).
grimafil
13-09-2012, 17:20
Confermo in pieno la professionalità e serietà della Livolsi di Milano!
Telefono "operato" in tempi ridottissimi e rispedito subito al centro di Piacenza, display sostituito con tutta la cornice e con pellicola protettiva nuova applicata ed in più mi hanno cambiato in garanzia anche il bottom case che copre l'antenna e che avevo ordinato già sulla Baya!! Sono proprio grandi ;)
Confermo in pieno la professionalità e serietà della Livolsi di Milano!
Telefono "operato" in tempi ridottissimi e rispedito subito al centro di Piacenza, display sostituito con tutta la cornice e con pellicola protettiva nuova applicata ed in più mi hanno cambiato in garanzia anche il bottom case che copre l'antenna e che avevo ordinato già sulla Baya!! Sono proprio grandi ;)
Io sono in attesa che gli arrivi il display di ricambio...ancora non si sono fatti sentire da sabato...bho!
Comunque anche io ho ordinato il pezzo sotto dalla baia visto che è leggermente sticchiato...a sto punto spero me lo sostituiscano direttamente loro :D
grimafil
14-09-2012, 09:10
Io sono in attesa che gli arrivi il display di ricambio...ancora non si sono fatti sentire da sabato...bho!
Comunque anche io ho ordinato il pezzo sotto dalla baia visto che è leggermente sticchiato...a sto punto spero me lo sostituiscano direttamente loro :D
Hanno cambiato anche gli sportellini del micro USB ed HDMI, che ora si sganciano molto più agevolmente :)
io aspetto da prima dell'estate, serietà ZERO!
confermate che resettano il terminale quando cambiano il display?
grimafil
14-09-2012, 09:23
io aspetto da prima dell'estate, serietà ZERO!
confermate che resettano il terminale quando cambiano il display?
Ma cosa aspetti?
Io ho formattato il mio dispositivo prima di darlo all'assistenza, ma nei dettagli dell'intervento, oltre alla sostituzione del display, figura anche l'aggiornamento software.
Ma cosa aspetti?
Io ho formattato il mio dispositivo prima di darlo all'assistenza, ma nei dettagli dell'intervento, oltre alla sostituzione del display, figura anche l'aggiornamento software.
aspetto che mi chiamino..già contattata 3 volte la chat e dicono di aspettare....mi sembra assurda sta cosa...:muro:
grimafil
14-09-2012, 09:39
aspetto che mi chiamino..già contattata 3 volte la chat e dicono di aspettare....mi sembra assurda sta cosa...:muro:
La chat? Ma perché non contatti direttamente il centro assistenza a te più vicino? Basta chiamare il numero verde Xperia e loro te lo indicano...
La chat? Ma perché non contatti direttamente il centro assistenza a te più vicino? Basta chiamare il numero verde Xperia e loro te lo indicano...
sinceramente se c'era uno strumento come la chat l'ho preferita al telefono visto che non ho molto tempo x parlare al telefono, ma se questi sono i risultati chiamerò..ce l'hai sotto mano il numero?
grazie
grimafil
14-09-2012, 11:09
sinceramente se c'era uno strumento come la chat l'ho preferita al telefono visto che non ho molto tempo x parlare al telefono, ma se questi sono i risultati chiamerò..ce l'hai sotto mano il numero?
grazie
Sotto mano no, l'ho cercato:
Italia- Italiano
+39 (0)6 48895206
(Local rate)
+39 848 39 12 08
Xperia™
Sotto mano no, l'ho cercato:
Italia- Italiano
+39 (0)6 48895206
(Local rate)
+39 848 39 12 08
Xperia™
grazaie, nel frattempo ho ricontattato la chat, visto che il n. verde ha orari un pò incompatibili con il mio lavoro e mi hannod ato il contatto del centro + vicino a me , ma prima devo chiamare livolsi visto che sono loro che cambiano i monitor...insomma sta chat è inutile..
paolor_it
16-09-2012, 09:58
a breve dovrò ffar cambiare anche il mio display causa alone giallo :-( spero nn aver problemi
Nel frattempo, mi consigliate una app per la registrazione delle chiamate? quelle che ho trovato sullo store non funzionano
grazie!
rootato con nuova procedura facilissima e che non invalida la garanzia!
Mandolese
25-09-2012, 00:23
Che rom mi consigliate per questo telefono?
Inviato dal mio LT26i con Tapatalk 2
Fastrunner
25-09-2012, 09:05
c'è un modo per togliere dal T9 alcune parole aggiunte in automatico??
Mi spiego meglio. ho avuto la malaugurata idea di scrivere "per chè" staccato, non avevo voglia di togliere lo spazio, e ora ogni volta che scrivo "che" lui me lo corregge in "chè". sessa cosa per altre parole. non c'è modo di toglierle dal T9?
o eventualmente di resettare il dizionario?
c'è un modo per togliere dal T9 alcune parole aggiunte in automatico??
Mi spiego meglio. ho avuto la malaugurata idea di scrivere "per chè" staccato, non avevo voglia di togliere lo spazio, e ora ogni volta che scrivo "che" lui me lo corregge in "chè". sessa cosa per altre parole. non c'è modo di toglierle dal T9?
o eventualmente di resettare il dizionario?
Non ti so rispondere ma interesserebbe anche a me.... mi ha stufato che scriva sempre "chè"!!!! :D
grimafil
27-09-2012, 21:33
PC Companion mi ha appena segnalato la disponibilità di un aggiornamento al fw 6.1.A.2.50
Io sinceramente non lo eseguo, il terminale è venduto :)
Edit: e invece la scimmia mi ha detto di aggiornare :D poi vi dico!
Edit1: sempre ics 4.0.4... non noto differenze apparenti, se non un doppione di office suite pro, che avevo acquistato a 0,25...
Fastrunner
28-09-2012, 09:06
Il changelog non si sa? E per quella storia di eliminare i vocaboli sul t9 si sa niente?
Cmq danke :D
Comprato oggi in offerta all'Esselunga per 299 Euro!
E subito aggiornato ad Android 4.04 senza grossi problemi.
Speriamo sia un buon acquisto.
Fastrunner
29-09-2012, 09:35
per design, schermo, audio, gps e dimensioni non ne vedo tutt'oggi uno meglio..la batteria mi dura 3 gg con wi fi sempre acceso...
paolor_it
29-09-2012, 14:29
a breve dovrò ffar cambiare anche il mio display causa alone giallo :-( spero nn aver problemi
Nel frattempo, mi consigliate una app per la registrazione delle chiamate? quelle che ho trovato sullo store non funzionano
grazie!
Scusate l'autoquote, mi servirebbe un'app per la registrazione chiamate che mi consigliate?
ghiltanas
29-09-2012, 21:53
cazzo che offerta!
k.arthur
01-10-2012, 11:00
Sicuro che sia un Xperia S?? e non un xperia arc s?
L'ho preso quindi non c'è possibilità di errore e poi l'Arc era ancora Sony-Ericsson...
E' un Xperia S Lt26i bello squadrato, con la fotocamera da 12mpx, i suoi 32gb di memoria, dual core, niente microSD (:mad: ) ecc.
Ma soprattutto sulla scatola c'è scritto "XPERIA S" (senza ARC...) :rolleyes::asd:
P.S.
Già che ci siamo cosa ne pensate di Wisepilot?
Mcafee Security è installato gratis per un anno o è solo dimostrativo tipo per 30g? Non l'ho ancora attivato.
Be in realtà non ho ancora usato nessuna app di quelle preinstallate...
francordine
04-10-2012, 18:46
L'ho preso quindi non c'è possibilità di errore e poi l'Arc era ancora Sony-Ericsson...
E' un Xperia S Lt26i bello squadrato, con la fotocamera da 12mpx, i suoi 32gb di memoria, dual core, niente microSD (:mad: ) ecc.
Ma soprattutto sulla scatola c'è scritto "XPERIA S" (senza ARC...) :rolleyes::asd:
P.S.
Già che ci siamo cosa ne pensate di Wisepilot?
Mcafee Security è installato gratis per un anno o è solo dimostrativo tipo per 30g? Non l'ho ancora attivato.
Be in realtà non ho ancora usato nessuna app di quelle preinstallate...
Ho comprato anche io l'xperia s all'esselunga un affare ma...c'è una ma.
La prima volta che l'ho acceso è partita la configurazione guidata tutto ok ma quando vado a vedere la galleria delle immagini mi trovo due foto scattate da dentro una macchina parcheggiata all'esselunga :mad: e mi stanno venendo seri dubbi. La confezione l'ho fatta aprire al commesso per vedere che c'era dentro e non so se era già aperta o meno. Tu cosa ci hai trovato dentro?
Lo smartphone finora sta funzionando e non so se per le foto trovate dentro andare a lamentarmi o meno. Voi cosa fareste ragazzi?
Ho comprato anche io l'xperia s all'esselunga un affare ma...c'è una ma.
La prima volta che l'ho acceso è partita la configurazione guidata tutto ok ma quando vado a vedere la galleria delle immagini mi trovo due foto scattate da dentro una macchina parcheggiata all'esselunga :mad: e mi stanno venendo seri dubbi. La confezione l'ho fatta aprire al commesso per vedere che c'era dentro e non so se era già aperta o meno. Tu cosa ci hai trovato dentro?
Lo smartphone finora sta funzionando e non so se per le foto trovate dentro andare a lamentarmi o meno. Voi cosa fareste ragazzi?
vai e fattelo cmabaire al volo...hai uan settimana di tempo..
Kaneda79
04-10-2012, 20:11
vai e fattelo cmabaire al volo...hai uan settimana di tempo..
concordo: l'offerta è sul nuovo, non sull usato ;-)
una piccola furberia, vacci con qualcun'altro e fagli chiedere se hanno un sony xperia s, poi presentati tu a ruota. Non vorrei che ti dicessero che li hanno "terminati" per non cambiartelo
grimafil
04-10-2012, 20:20
concordo: l'offerta è sul nuovo, non sull usato ;-)
una piccola furberia, vacci con qualcun'altro e fagli chiedere se hanno un sony xperia s, poi presentati tu a ruota. Non vorrei che ti dicessero che li hanno "terminati" per non cambiartelo
Quoto ;)
Uhmm anche a me era capitato un paio di volte con un Nokia da Euronics e con un portatile Acer da Saturn ma mi avevano detto in entrambi i casi che era l'ultimo rimasto ed in effetti il prezzo era quasi metà.
Sul Nokia c'era una foto e sull'Acer c'era installato un gioco non incluso nel bundle, quindi mi viene da pensare che li avessero provati i dipendenti perchè in entrambi i casi era il prodotto esposto da mostrare ai clienti. Però appunto mi era stato detto.
Per fortuna questa volta col Sony non era quello esposto e sono andati a prenderlo in magazzino con la confezione sigillata che abbiamo aperto al momento per controllare che ci fosse tutto e fosse tutto a posto.
Hai visto se era tutto imballato e sigillato dentro (alimentatore e cavo usb, auricolari e i due ciondolini SmatTags NFC, le istruzioni arrotolate + quelle semplificate) e c'era la plastichina appiccicata sopra il vetro dello schermo?
Comunque, se hai trovato due foto dell'Esselunga non credo ci siano dubbi sul fatto che l'hanno quanto meno aperto, acceso e poi scattato le foto... magari per mostrarlo ad un cliente, oppure per provare se funzionava tutto o addirittura può essere che un commesso l'abbia "preso in prestito" per un giorno per fare il figo... Mah vai a saperlo...
Credo che giustamente dovresti almeno andare a chiedere se era un prodotto dimostrativo o fartene dare uno sigillato.
Non ho riscontrato difetti o "aggiunte", ci sono un pò di sample di immagini hd tipo wallpaper, un paio di video trailer (Cloudy with a chance of meatballs :confused: e Xperia HD landscape) nella galleria e 6 mp3 sample nel walkman, e si vede che sono cose preinstallate dalla Sony.
Non so se siano esemplari "refurbished" - ma credo che dovrebbero comunicarlo nel caso - oppure versioni strane o per altri paesi o preserie da smaltire...
Potrebbero essere alcuni dei primi esemplari, ma non ancora venduti al pubblico, a cui (spero) sia stato sostituito il display LCD difettoso (quello che diventava giallo al caldo) prima di essere messi in vendita.
Comunque per 299 euro, se non mi da problemi, non mi lamento visto che da Saturn l'ho visto ancora ieri a 499...
La garanzia italiana di due anni c'è e vista l'obsolescenza precoce di sti cosi temo non mi durerà comunque tanti anni quanto il mio vecchio Nokia... :rolleyes:
P.S.
A me hanno rifilato anche un mucchio di figurine di Shrek :asd: :asd:
francordine
05-10-2012, 14:40
Allora innanzitutto grazie ragazzi per i consigli! :) Sono andato stamattina e il commesso che ho trovato mi ha dato ragione nel senso che vendere qualcosa che è già stato adoperato e spacciarlo per nuovo di certo li compromette. Non ne avevano più, comunque mi devono chiamare per darmi notizie (alla fine gli ho sottolineato di darmene uno in una confezione chiusa e sigillata :D).
Kurtik2 si praticamente il contenuto della confezione è uguale identico a quello della tua e appunto leggendo qualche risposta fa mi sa che sony ha risparmiato su qualche componente! :) (tipo cavo hdmi e pellicola protettiva).
PS: Si anche a me ha riempito il sacchetto di figurine! :) Meglio visto che il mio cuginetto sta facendo la collezione :)
ho fatto il downclock della cpu al minimo e la batteria sembra durare un pò di +..
grimafil
08-10-2012, 19:02
Io Vi saluto ragazzi :)
Venduto l'Xperia S, ho scelto il Samsung Galaxy Ace 2, uno smartphone meno pretenzioso, comunque completo, ma dalle dimensioni sicuramente più contenute, peso piuma e durata batteria accettabile.
Contro la bontà generale dell'Xperia S non posso dire nulla, ma se controllate, già dalle mie prime impressioni appena preso in cambio di un GS2, affermai che l'ergonomia non mi piaceva... poi il peso, poi i tasti soft touch, la durata della batteria infima e la batteria non sostituibile, il posizionamento della pulsanteria... insomma non faceva al caso mio.
Buona continuazione :)
Io Vi saluto ragazzi :)
Venduto l'Xperia S, ho scelto il Samsung Galaxy Ace 2, uno smartphone meno pretenzioso, comunque completo, ma dalle dimensioni sicuramente più contenute, peso piuma e durata batteria accettabile.
Contro la bontà generale dell'Xperia S non posso dire nulla, ma se controllate, già dalle mie prime impressioni appena preso in cambio di un GS2, affermai che l'ergonomia non mi piaceva... poi il peso, poi i tasti soft touch, la durata della batteria infima e la batteria non sostituibile, il posizionamento della pulsanteria... insomma non faceva al caso mio.
Buona continuazione :)
a quanto l'hai venduto?
grimafil
09-10-2012, 14:01
a quanto l'hai venduto?
310 comprese ss; ma tieni presente che il mio era veramente come nuovo, perché nel sostituire il display per l'alone giallo (che forse alone non era) hanno cambiato anche l'intera cornice, gli sportellini ed il bottom case.
Fastrunner
13-10-2012, 12:19
un paio di giorni fa ho aggiornato il fw, tutto a posto.
stamattina mi s'è aggiornato in automatico z-whatsapp e subito dopo mi s'è incasinato bad piggies, nel senso che l'app non veniva più trovata ed era impossibile lanciarla anche se i files (ho trovato quelli di salvataggio) erano ancora presenti. da ics non me l'aveva più fatto sto problema, che invece prima di ics succedeva spesso :muro:
ghiltanas
17-10-2012, 14:23
nn mi va + il 3g :mad: ...via wifi va su internet ecc.., invece se attivo i dati nn ho la connessione.
Premetto che era un problema "vecchio", a volte a forza di staccare e attaccare i dati e/o passando da wifi a dati, la connessione nn andava + dopo, però magari spegnendo risolvevo..invece stavolta no, che può essere?
ps ho vodafone e nn va nè in gsm ne in wcdma
nn mi va + il 3g :mad: ...via wifi va su internet ecc.., invece se attivo i dati nn ho la connessione.
Premetto che era un problema "vecchio", a volte a forza di staccare e attaccare i dati e/o passando da wifi a dati, la connessione nn andava + dopo, però magari spegnendo risolvevo..invece stavolta no, che può essere?
ps ho vodafone e nn va nè in gsm ne in wcdma
devi fare il reset batteria..anche a me l'ha fatto pochi giorni fa...
ghiltanas
17-10-2012, 14:46
devi fare il reset batteria..anche a me l'ha fatto pochi giorni fa...
E cioè? Perdoo dati?
Ps cm faa schifo chrome mobile!
E cioè? Perdoo dati?
Ps cm faa schifo chrome mobile!
no, non perdi niente...tieni premuto volume sù+spegnimento x circa 10 secondi e fino a quando non fa 3 vibrazioni...
ghiltanas
17-10-2012, 16:42
nn ho risolto poi...che posso fare?:(
nn ho risolto poi...che posso fare?:(
Sicuro non sia un problema di rete ? A volte capita.
Se a qualcuno interessa vendo BOTTOM COVER nuova per xperia s bianco.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2512174
grimafil
17-10-2012, 18:11
Sulla Baya ho trovato una batteria da 2430mah... sembra lo stesso tipo che avevo preso per il GS2 e con la quale mi ero trovato benissimo; qualcuno l'ha già provata?
L'Xperia S l'ho venduto, se interessa vendo la batteria mai usata, ancora sigillata ;)
http://imageshack.us/a/img210/826/t2ec16zke9s4bd1obqprnk4.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/210/t2ec16zke9s4bd1obqprnk4.jpg/)
ghiltanas
17-10-2012, 18:16
Sicuro non sia un problema di rete ? A volte capita.
in caso solo io ho vodafone...cmq mi pare molto strano, specie con vodafone.
guardo su internet se è un problema di oggi
Arrivo anche io! :D
in questi giorni dovrebbe arrivarmi l'xperia, mi piace troppo, appena arriva gli butto su una bella cyano 10 e vediamo come si comporta con Jelly Bean :)
ciccioformaggio68
17-10-2012, 22:23
L'Xperia S l'ho venduto, se interessa vendo la batteria mai usata, ancora sigillata ;)
http://imageshack.us/a/img210/826/t2ec16zke9s4bd1obqprnk4.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/210/t2ec16zke9s4bd1obqprnk4.jpg/)
difficile da montare? invalida la garanzia (parlo di HW ovviamente) ??
quanto ti durava con ICS?
grimafil
18-10-2012, 09:05
difficile da montare? invalida la garanzia (parlo di HW ovviamente) ??
quanto ti durava con ICS?
Per il montaggio non saprei, non l'ho mai usata come dicevo, ma sul tubo ci sono molti video.
Anche per la durata non saprei dirti, è ancora siglata :)
Arrivo anche io! :D
in questi giorni dovrebbe arrivarmi l'xperia, mi piace troppo, appena arriva gli butto su una bella cyano 10 e vediamo come si comporta con Jelly Bean :)
grande, così ci fai sapere come va, io vorrei metterla ma vorrei dei feedback prima..
Rei & Asuka
18-10-2012, 10:49
L'offerta all'Esse c'è ancora o è scaduta? :eek:
messa la rom moddata du@lcore rom che consiglio vivamente a tutti x la velocità...la batteria la devo ancora testare..
Per ora non rooto e non sblocco il bootloader, devo approfondire una cosa prima, praticamente ogni tanto il touch "impazzisce", sopratutto in carica si nota, ieri sera era una cosa impossibile, provo a fare un reset e vedere..
tra l'altro, da ex possessore di G1, Nexus S e Galaxy Nexus, devo ammettere che non sento il minimo bisogno di fare root per aggiungere funzioni, come velocità mi soddisfa, e sony ha aggiunto un sacco di funzioni utilissime, mi piace tanto anche la loro personalizzazione, e normalmente sono uno che sense, tw e ui varie le odia..
e poi cavolo, quanto è bello? :D spero veramente in un nexus by sony prossimamente
x mettere la rom non serve sbloccare il BL e il root non invalida la garanzia..x me era diventato inutilizzabile visto che anche scrivendo gli sms si bloccava..:mc:
x mettere la rom non serve sbloccare il BL e il root non invalida la garanzia..x me era diventato inutilizzabile visto che anche scrivendo gli sms si bloccava..:mc:
si ho letto, ma è come con i motorola che rimane il kernel originale (e quindi si perde la metà del divertimento :oink: ) o cambia anche quello?
solamente del root non ne sento più di tanto l'esigenza, cioè se lo faccio è per cambiare recovery e poi rom
adesso vedo, magari con una rom risolvo pure il problema, è come se rimanesse la pressione dove tocco, sopratuto quando è in carica lo fa sto notando, adesso dovevo cancellare 2 lettere di un sms e premendo cancella è "rimasto premuto" e mi ha cancellato tutto :|
mi permetto di scrivere 2 pensieri che mi sono venuti, è il mio primo sony, e ho avuto in ordine G1, wildfire, Nexus S, GS2, Galaxy Nexus e per ultimo questo Xperia S, sono abituato a rootare e cambiare rom al telefono in massimo 48h da quando prendo in mano il telefono :D
trovo che questo Xperia S, e penso che poi tutto il resto della gamma sia così, sia davvero un ottimo affinamento di android, sono contento che sony sia entrata nel progetto AOSP, e che dopo qualche giorno di utilizzo apprezzo davvero tantissimo
-la personalizzazione di sony, non troppo diversa da android originale, vedendolo si può dire con sicurezza che ha android, e che è un sony, confrontando con Samsung o HTC ad esempio ho sentito molte volte dire "ha su il sistema galaxy" o "non so usare un LG (o qualsiasi altra marca) perchè sul mio HTC era diverso"
mentre ad esempio mio fratello, a cui ho dato il nexus S, e che non è così sgamato su android col mio sony riesce a fare tutto come con android vanilla
che mi ha impressionato positivamente la tastiera, sembrerà una stupidata, ma la tastiera di default permette di fare tutto, senza scaricarne altre dal play store, è swype, fa scegliere diversi stili, fa scegliere i pulsanti opzionali da mettere, fa impostare la durata della vibrazione, finalmente!
davvero comodissime poi le piccole applicazioni come il risparmio energetico e lo smartconnect, niente di che, ma sono piccole comodità in più :)
-il software per pc finalmente! intuitivo, permette di fare gli aggiornamenti, backup di tutto (sms, applicazioni ecc ecc), trasferire file, musica, importare i contatti da altri sistemi (cosa importantissima sopratutto se per uno è il primo android)
-le guide sia sul telefono che su internet, per chi non è così appassionato se ha bisogno può imparare ad utilizzare il telefono senza troppi problemi
-la cura per la realizzazione della parte multimediale e telefonica, schermo e audio ai massimi livelli, anche la fotocamera non è davvero niente male, paragonato a samsung e altri penso sia tra i migliori come multimedia (preciso una cosa, adoro letteralmente gli amoled, li trovo bellissimi, ma questi lcd di sony, mammamia, non sono davvero niente male)
per la parte telefonica anche qui, audio fantastico, sento e vengo sentito splendidamente, il segnale è davvero a livelli sopra la media, e contando che comunque la funzione primaria di uno smartphone rimane il telefono, direi che è ottimo
-la possibilità di disinstallare molte applicazioni aggiunte da sony che normalmente sarebbero di sistema! non è così da sottovalutare
-(questa è personale) il design, ma quanto sono belli? :D
critiche (pensavate mi trovassi così bene? no, ma comunque sono solo piccoli appunti)
-microsim, ok, è lo standard, ma non mi sembra che usando questo standard abbiano risparmiato spazio o che, potevano lasciare la sim normale senza troppi problemi imho
-memoria espandibile, penso l'abbiano fatto a causa del brevetto di microsoft, però cavoli, ok, è 32GB, ma uno slot per la microsd non mi avrebbe fatto schifo, anzi
-gli sportelli per la usb e l'hdmi, ok, sembrano robusti e non mi sembra di leggere di problemi riguardo a questi, però potevano risparmiarseli
quindi in conclusione, parlando solo dell'os, lo trovo un po' un android "plus", cioè non stravolge nulla, aggiunge alcune funzioni comode e carine
come dispositivo, sono soddisfatto a parte quei piccoli appunti che ho fatto
detto questo, speriamo che jelly bean arrivi presto :D
ghiltanas
25-10-2012, 23:08
si, campa cavallo :rolleyes: ...a me nn mi rifregano cmq, il prossimo è un nexus
si, campa cavallo :rolleyes: ...a me nn mi rifregano cmq, il prossimo è un nexus
si parla di inizio 2013 per l'S no? io aspetto, non ho fretta, e se esce una beta come avevano fatto per ics una volta presi i driver della fotocamera eventualmente la CM10 da quanto ho letto funziona che è un violino
il prossimo nexus è LG, se lo tengono per quanto mi riguarda, il mio prossimo è un Xperia Nexus :D
Fastrunner
26-10-2012, 09:33
arriverà verso marzo secondo me...io l'ho visto su s3, e sinceramente non ne sento il bisogno..sto sxs va già benissimo così!
e poi chi prende smartphone sony lo sa in partenza, aggiornamenti mesi dopo ma fatti bene, quindi poi non ci si può lamentare :p
DukeOfPrunes
27-10-2012, 13:31
Salve a tutti!
sto valutando l'acquisto di questo smartphone. Ero partito deciso col GS2 ma vedendo che in un confronto diretto lo stacciava su diversi punti mi sono indirizzato su questo. Il prezzo ormai non si discosta di molto. :cool:
Vorrei sapere di preciso i vantaggi di averlo con la garanzia Italia anziché Europa, visto che nel secondo caso si risparmi quasi una cinquantina di €.
Inoltre sulla scelta del colore è solo una questione di gusti o ci sono vantaggi particolari su uno dei due... nero mi sembra + classico e da uomo, bianco è più originale. :D
Grazie!
Fastrunner
27-10-2012, 14:19
sulla garanzia non s'è mai capito bene :fagiano: in teoria con l'europea il cliente deve spedire a sue spese il prodotto presso il centro riparazioni centrale europeo, mentre con l'italiana basta presentarsi in un qualsiasi centro dove lo prendono in gestione, provano a ripararlo e se non ci riescono lo mandano a loro spese al centro.
in pratica si dice che con la Sony non cambia niente, cioè i centri sotto casa te lo prendono come se avesse garanzia italiana.
per il colore inizialmente io lo volevo bianco, ma dopo averli tenuti entrambi in mano il senso di plasticosità del bianco è veramente molto evidente, mente il nero risulta più gradevole ed elegante. de gustibus...
la prox settimana sono a bangkok e ho visto questo tel. a prezzi interessanti.
ma per la garanzia saro' poi coperto?
altra cosa: ditemi il difetto piu' grosso di questo terminale.
grazie
bengio76
30-10-2012, 10:18
ciao,
Ho acquistato lightflow, ma anche settando il lampeggio lento,
Non capisco come mai, è già la seconda volte che lascio il telefono con l'80%
di batteria carica, vado a dormire, e la mattina mi trovo con il solo 5% di batteria.
Vadoj a vedere nei consumi e trovo che il lightflow e l'applicazione che ha consumato più
Di tutte, il 57%,più del sistema android.
Qualcheduno di voi che ha questa app, si é trovato nella stessa situazione?
Se va avanti cosí e non trovo soluzione lo disinstallo...
la prox settimana sono a bangkok e ho visto questo tel. a prezzi interessanti.
ma per la garanzia saro' poi coperto?
altra cosa: ditemi il difetto piu' grosso di questo terminale.
grazie
l'alone sul display....
l'alone sul display....
Ma tutti hanno l'alone?? si vede molto?
mi permetto di scrivere 2 pensieri che mi sono venuti, è il mio primo sony, e ho avuto in ordine G1, wildfire, Nexus S, GS2, Galaxy Nexus e per ultimo questo Xperia S, sono abituato a rootare e cambiare rom al telefono in massimo 48h da quando prendo in mano il telefono :D
trovo che questo Xperia S, e penso che poi tutto il resto della gamma sia così, sia davvero un ottimo affinamento di android, sono contento che sony sia entrata nel progetto AOSP, e che dopo qualche giorno di utilizzo apprezzo davvero tantissimo
-la personalizzazione di sony, non troppo diversa da android originale, vedendolo si può dire con sicurezza che ha android, e che è un sony, confrontando con Samsung o HTC ad esempio ho sentito molte volte dire "ha su il sistema galaxy" o "non so usare un LG (o qualsiasi altra marca) perchè sul mio HTC era diverso"
mentre ad esempio mio fratello, a cui ho dato il nexus S, e che non è così sgamato su android col mio sony riesce a fare tutto come con android vanilla
che mi ha impressionato positivamente la tastiera, sembrerà una stupidata, ma la tastiera di default permette di fare tutto, senza scaricarne altre dal play store, è swype, fa scegliere diversi stili, fa scegliere i pulsanti opzionali da mettere, fa impostare la durata della vibrazione, finalmente!
davvero comodissime poi le piccole applicazioni come il risparmio energetico e lo smartconnect, niente di che, ma sono piccole comodità in più :)
-il software per pc finalmente! intuitivo, permette di fare gli aggiornamenti, backup di tutto (sms, applicazioni ecc ecc), trasferire file, musica, importare i contatti da altri sistemi (cosa importantissima sopratutto se per uno è il primo android)
-le guide sia sul telefono che su internet, per chi non è così appassionato se ha bisogno può imparare ad utilizzare il telefono senza troppi problemi
-la cura per la realizzazione della parte multimediale e telefonica, schermo e audio ai massimi livelli, anche la fotocamera non è davvero niente male, paragonato a samsung e altri penso sia tra i migliori come multimedia (preciso una cosa, adoro letteralmente gli amoled, li trovo bellissimi, ma questi lcd di sony, mammamia, non sono davvero niente male)
per la parte telefonica anche qui, audio fantastico, sento e vengo sentito splendidamente, il segnale è davvero a livelli sopra la media, e contando che comunque la funzione primaria di uno smartphone rimane il telefono, direi che è ottimo
-la possibilità di disinstallare molte applicazioni aggiunte da sony che normalmente sarebbero di sistema! non è così da sottovalutare
-(questa è personale) il design, ma quanto sono belli? :D
critiche (pensavate mi trovassi così bene? no, ma comunque sono solo piccoli appunti)
-microsim, ok, è lo standard, ma non mi sembra che usando questo standard abbiano risparmiato spazio o che, potevano lasciare la sim normale senza troppi problemi imho
-memoria espandibile, penso l'abbiano fatto a causa del brevetto di microsoft, però cavoli, ok, è 32GB, ma uno slot per la microsd non mi avrebbe fatto schifo, anzi
-gli sportelli per la usb e l'hdmi, ok, sembrano robusti e non mi sembra di leggere di problemi riguardo a questi, però potevano risparmiarseli
quindi in conclusione, parlando solo dell'os, lo trovo un po' un android "plus", cioè non stravolge nulla, aggiunge alcune funzioni comode e carine
come dispositivo, sono soddisfatto a parte quei piccoli appunti che ho fatto
Come trovi la durata della batteria rispetto al GS2?
Fastrunner
30-10-2012, 12:51
Ma tutti hanno l'alone?? si vede molto?
no non tutti, il mio non ce l'ha. e nel caso lo riparano in garanzia (quindi tutte le beghe di doverlo spedire e stare senza per settimane). cmq CREDO sia un difetto solo dei primi mesi di produzione
Come avete fatto il root? ho visto una guida dove c'e' uno script che ti faceva tutto......(Root_with_Restore_by_Bin4ry_v15(1).7z)
siete tutti stock o qualcuno ha la Cyano?
ghiltanas
30-10-2012, 13:35
gente con il nexus 4 in uscita io nn riprenderei di sicuro un altro tel...mi trovo bene con l'xperia , ma un cel google experience a 349$ con le caratteristiche del nexus 4 non si batte
Come avete fatto il root? ho visto una guida dove c'e' uno script che ti faceva tutto......(Root_with_Restore_by_Bin4ry_v15(1).7z)
siete tutti stock o qualcuno ha la Cyano?
io l'ho fatto con quello e ho la om du@lcore..
io l'ho fatto con quello e ho la om du@lcore..
quindi installo lo script del root, poi la CWM recovery via fastboot,poi il flash della ROM? O serve altro
la CWM l'ho installata con recoveryx, poi da quella carichi lo zip con la rom..devi prima fare i vari wipe...
il root l'ho fatto in 5 minuti con lo script..:cool:
ieri al Sony point ho fatto qualche foto cosi per provare....azzz che fotocamera !!
Esistono batterie maggiorate??
Come trovi la durata della batteria rispetto al GS2?
come batteria mi sembra praticamente uguale al gs2, il GN durava di più però con JB, adesso sto pensando anche io di venderlo e prendere il Nexus 4, dovrei riuscire a farmelo portare dalla germania :D
lunedì comunque porterò il mio in assistenza per i problemi col touch, spero me lo tengano via poco, mi hanno confermato 5 giorni lavorativi per la riparazione, speriamo
la CWM l'ho installata con recoveryx, poi da quella carichi lo zip con la rom..devi prima fare i vari wipe...
il root l'ho fatto in 5 minuti con lo script..:cool:
il root non è il problema. tu prova a sbloccare il bootloader :doh: :doh:
gente con il nexus 4 in uscita io nn riprenderei di sicuro un altro tel...mi trovo bene con l'xperia , ma un cel google experience a 349$ con le caratteristiche del nexus 4 non si batte
sisi, proprio 350$, in italia saranno (al 99% e non lo dico io) 499€.
bella conversione no?
il root non è il problema. tu prova a sbloccare il bootloader :doh: :doh:
per la du@lcore rom non serve il BL sbloccato..
sisi, proprio 350$, in italia saranno (al 99% e non lo dico io) 499€.
bella conversione no?
purtroppo pare sia vera, per 549€ però :(
dipende da LG Italia, e non penso si facciano concorrenza da soli con anche l'optimus G
comunque forse ho trovato il problema del mio Xperia, la sim :stordita:
ho scoperto che le sim più vecchie (come la mia) funzionano a 5V, contro le nuove sim e quindi anche le micro e nano che funzionano a 3.3v, avendola tagliata entra e funziona, ma ho paura che i problemi siano per questo, dopo faccio la prova definitiva che è in macchina, se senza sim funziona senza problemi vado a cambiarmela e non devo neanche mandarlo via, yeah :D
dipende da LG Italia, e non penso si facciano concorrenza da soli con anche l'optimus G
ho scoperto che le sim più vecchie (come la mia) funzionano a 5V, contro le nuove sim e quindi anche le micro e nano che funzionano a 3.3v, avendola tagliata entra e funziona, ma ho paura che i problemi siano per questo, dopo faccio la prova definitiva che è in macchina, se senza sim funziona senza problemi vado a cambiarmela e non devo neanche mandarlo via, yeah :D
che problemi avevi?
che problemi avevi?
collegando caricabatterie o jack audio, o entrambi (magari quando lo uso come navigatore) il touch "impazziva", nel senso che ogni tanto (ogni 2-3 secondi) rimaneva bloccata la pressione all'ultimo punto premuto, toccando da altre parti dopo un secondo si sbloccava, scrivere un messaggio così è da agonia, però senza sim sembra funzionare bene
edit:
nulla, non era la sim :| lunedì lo porterò in assistenza e speriamo siano veloci
di che anno era la tua SIM? mi sembra le vecchie fossero anche piu' grandi
di che anno era la tua SIM? mi sembra le vecchie fossero anche piu' grandi
ci sono le SIM a 32k (quelle vecchie che sono anche + grandi) e quelle a 64k (che sono più piccole e vanno bene per le SIM, MICRO SIM e NANO SIM)
32k la mia, e dovrebbe avere un 6-7 anni se non ricordo male :stordita:
andrò a farmela sostituire comunque pomeriggio
32k la mia, e dovrebbe avere un 6-7 anni se non ricordo male :stordita:
andrò a farmela sostituire comunque pomeriggio
se la tua è 32k non dovrebbe proprio funzionare, anzi rischi anche di danneggiare il tel
Il vostro sony dove e' stato costruito? Cina, Giappone?
Il vostro sony dove e' stato costruito? Cina, Giappone?
China...
ucciopino
04-11-2012, 18:40
Mi aggiungo anch'io ...... preso ieri e aggiornato.
Sbaglio o dopo l'aggiornamento al 4.0.4 si perde adobe flash player?
Sinceramente tutta questa miglioria non la ho notata.
Forse noto una leggera perdita di sensibilità del wi-fi.
I tre tasti sotto non sono migliorati.
Il browser non mi è sembrato più veloce.
L'audio è un pochino basso ..... esistono trucchi per alzarlo?
Ho notato la ricerca vocale in google ...... ma non si può dettare un testo mentre si compone un SMS come facevo con l'HTC one x?
A bangkok lo vendono a 350€
1,7gb cpu
A bangkok lo vendono a 350€
1,7gb cpu
Mi permetto di domandarti dove lo trovi a Bangkok a quel prezzo, io sono a
Chonburi(80 km circa da Bangkok) e a meno di 17000 bath, quindi piu caro di 350€, non riesco a trovarlo, se mi dai info a riguardo, Grazie
Giovanni
Mi permetto di domandarti dove lo trovi a Bangkok a quel prezzo, io sono a
Chonburi(80 km circa da Bangkok) e a meno di 17000 bath, quindi piu caro di 350€, non riesco a trovarlo, se mi dai info a riguardo, Grazie
Giovanni
MBK Center ho trovato un negozio che lo vende a 14500thb.ma solo 1 e non ricordo quale sia perche' all'MBK i negozi di telefono sono un infinita'.
Io pero' ho preso Xperia S a 11800thb circa 300€.
Le prime impressioni....non so che dire. innanzitutto ho preso paura per l'audio in cuffia che era penoso,ma la colpa era solo delle cuffie standard che facevano schifo.Voi che cuffie avete?
Il mio era gia' con ICS 4.04 e Numero Build 6.1.A.2.45. sulla scatola di fianco c'e' scritto NXT SERIES.
Gli smart tags non erano inclusi,ma nemmeno al sony center dove costa 16000thb erano nella confezione.....
cmq sono acquistabili per 680thb
MBK Center ho trovato un negozio che lo vende a 14500thb.ma solo 1 e non ricordo quale sia perche' all'MBK i negozi di telefono sono un infinita'.
Io pero' ho preso Xperia S a 11800thb circa 300€.
Le prime impressioni....non so che dire. innanzitutto ho preso paura per l'audio in cuffia che era penoso,ma la colpa era solo delle cuffie standard che facevano schifo.Voi che cuffie avete?
Il mio era gia' con ICS 4.04 e Numero Build 6.1.A.2.45. sulla scatola di fianco c'e' scritto NXT SERIES.
Gli smart tags non erano inclusi,ma nemmeno al sony center dove costa 16000thb erano nella confezione.....
cmq sono acquistabili per 680thb
le smart tag nel mio sono incluse, per l'audio le cuffie originali non le ho, ma rispetto al galaxy nexus con un paio di philips over ear è 10 spanne sopra..io sono soddisfatto della parte multimediale
le smart tag nel mio sono incluse, per l'audio le cuffie originali non le ho, ma rispetto al galaxy nexus con un paio di philips over ear è 10 spanne sopra..io sono soddisfatto della parte multimediale
infatti ho provato delle Philips normali e si sente da Dio
com'e' che non va ?? e' sempre fisso.......non cambia mai anche al buio.....
Volevo fare un flash del firmware..voi quale avete? parlo di stock rom
oggi ho provato queste cuffiette Sony da 200€ collegate al tel.... un giudizio. AZZZZZZZZZZZZ !!!!!!
http://www.headphoneinfo.com/content/Sony-XBA-3-In-ear-Headphone-Review.htm
com'e' che non va ?? e' sempre fisso.......non cambia mai anche al buio.....
Volevo fare un flash del firmware..voi quale avete? parlo di stock rom
oggi ho provato queste cuffiette Sony da 200€ collegate al tel.... un giudizio. AZZZZZZZZZZZZ !!!!!!
http://www.headphoneinfo.com/content/Sony-XBA-3-In-ear-Headphone-Review.htm
secondo me non lo ha il sensore di luminosità, e questo mi fa arrabbiare non poco, ho provato ad installare z device test e non me lo rileva tra i dispositivi :|
comunque arrivata la microsim da vodafone, attivata in 10 minuti, per ora sembra funzionare :)
secondo me non lo ha il sensore di luminosità, e questo mi fa arrabbiare non poco, ho provato ad installare z device test e non me lo rileva tra i dispositivi :|
comunque arrivata la microsim da vodafone, attivata in 10 minuti, per ora sembra funzionare :)
non puo' essere che non ci sia....secondo me funziona in modo diverso.
Provo ad impostare la luminosita' molto bassa e vedere poi se con luce intensa aumenta. penso che il livello di luminosita' che imposti a mano sia il livello minimo
https://www.box.com/s/ejgfcnlu0scx74yzrpzh
ho questo firmware, posso fare il flash della versione Italia LT26i_6.1.A.2.50_1257-5499_Generic_Italy ?
https://www.box.com/s/ejgfcnlu0scx74yzrpzh
ho questo firmware, posso fare il flash della versione Italia LT26i_6.1.A.2.50_1257-5499_Generic_Italy ?
senza paura
Salve a tutti
ero interessato a qualche app che mi ingrandisca le icone e i
caratteri delle stesse in modo che possa vederle bene anche
senza occhiali.
Qualche persona ha già sollevato questo problema?
Cordialmemente Giovanni
senza paura
va meglio o no? certo che non mi capacito della gestione del sensore di luminosita'. ma chi ha fatto il software per la gestione del sensore di luce faceva il salumiere prima ??? :mad:
senza paura
Be sure u are not in MPT mode..... e non risco a fare il flash ne' a cambiare e uscire da MPT MODE...... come azzo si fa !!!!
Be sure u are not in MPT mode..... e non risco a fare il flash ne' a cambiare e uscire da MPT MODE...... come azzo si fa !!!!
http://www.androidiani.com/forum/sony-xperia-s-modding/160808-guida-flashare-qualsiasi-firmware-su-xperia-s-compresi-link.html
segui la procedura e non sbagli
http://www.androidiani.com/forum/sony-xperia-s-modding/160808-guida-flashare-qualsiasi-firmware-su-xperia-s-compresi-link.html
segui la procedura e non sbagli
Ce l'ho fatta, ho aggiornato flashtool e tutto e' andato al 1 colpo.
pero' mi ha fatto sputare sangue sto cesso.....
ciao a tutti...ho un paio di domande..
1. qualcuno di voi ha problemi con la visualizzazione delle foto?, io quando accedo ad album la pagina dove c'è l'elenco delle foto si spegne ed accende ogni 2 secondo.
2. E' uscito l'aggiornamento jelly bean per lo smartphone
3. non riesco a fare il soft reset, com'è??? tasto accensione più volume giù?? contemporaneamnte?
4. il reset hardware è necessario farlo ogni tot di tempo?
5. mi date dei consigli per la carica della batteria? non la vorrei rovinare...
Grazie a tutti
ciao a tutti...ho un paio di domande..
1. qualcuno di voi ha problemi con la visualizzazione delle foto?, io quando accedo ad album la pagina dove c'è l'elenco delle foto si spegne ed accende ogni 2 secondo.
2. E' uscito l'aggiornamento jelly bean per lo smartphone
3. non riesco a fare il soft reset, com'è??? tasto accensione più volume giù?? contemporaneamnte?
4. il reset hardware è necessario farlo ogni tot di tempo?
5. mi date dei consigli per la carica della batteria? non la vorrei rovinare...
Grazie a tutti
1.no, mai successo
2.no, uscirà molto più avanti..
3.volume sù + accensione x circa 10 secondi(e senti 3 vibrazioni)
4.se ti sembra rallentato troppo puoi anche farlo..
5.prime cariche/scariche complete, poi usalo come vuoi..ormai le batterie non hanno effetto memoria
1.no, mai successo
2.no, uscirà molto più avanti..
3.volume sù + accensione x circa 10 secondi(e senti 3 vibrazioni)
4.se ti sembra rallentato troppo puoi anche farlo..
5.prime cariche/scariche complete, poi usalo come vuoi..ormai le batterie non hanno effetto memoria
mmm quindi era per questo che non riuscivo a fare il reset, io facevo tasto accensione più volume giù.
per la batteria ho letto che ogni 15 cariche(anche parziali) è consigliabile farlo caricare per 12 ore spento..vale questa tecnica?
mi sa che quanto prima la mettero'.....
mi sa che quanto prima la mettero'.....
devi rootare il telefono e chiedere i permesso per sbloccare il bootloacher direttamente a sony (tramite mail). poi quando ti mandano il codice di sblocco, flashi il boot.img di CM e installi il firm
tra poco dovrebbe uscire anche la versione stabile di CM9.2
devi rootare il telefono e chiedere i permesso per sbloccare il bootloacher direttamente a sony (tramite mail). poi quando ti mandano il codice di sblocco, flashi il boot.img di CM e installi il firm
tra poco dovrebbe uscire anche la versione stabile di CM9.2
http://thevenny.wordpress.com/2012/10/31/sblocco-del-bootloader-su-sony-xperia-s/
Io seguivo questa guida. Non capisco perche' il boot.img della rom cyano va flashato prima e non dopo. con HTC lo facevo dopo. Flash rom da CWM POWER OFF, poi da fastboot fastboot flash....ecccc
http://thevenny.wordpress.com/2012/10/31/sblocco-del-bootloader-su-sony-xperia-s/
Io seguivo questa guida. Non capisco perche' il boot.img della rom cyano va flashato prima e non dopo. con HTC lo facevo dopo. Flash rom da CWM POWER OFF, poi da fastboot fastboot flash....ecccc
altrimenti dopo che flashi cyanmogenmod avrai un loop continuo
altrimenti dopo che flashi cyanmogenmod avrai un loop continuo
Cioe' va in loop anche se non riavvio??se faccio flash rom, poi power off,poi fastboot e flash boot non va bene?
per chi volesse il widget principale e quello per sms e calendario, sono qui
https://www.box.com/s/fzgmqlpkd8uh3e6gpaub
per chi volesse il widget principale e quello per sms e calendario, sono qui
https://www.box.com/s/fzgmqlpkd8uh3e6gpaub
che widget sono?:confused:
che widget sono?:confused:
il principale di timescape.... prova,adesso c'e' solo l'icona...
Fastrunner
12-11-2012, 13:34
qualcuno sa come fare uno screenshot di quello che c'è a schermo?!?! ne avevo bisogno poco fa e mi sono accorto solo ora che con ics non c'è più l'opzione come prima :muro:
qualcuno sa come fare uno screenshot di quello che c'è a schermo?!?! ne avevo bisogno poco fa e mi sono accorto solo ora che con ics non c'è più l'opzione come prima :muro:
vol giù + accensione per alcuni secondi
Fastrunner
13-11-2012, 13:45
:muro: c'ho provato tutto il weekend e mi abbassava solo il volume :muro:
è bastato chiedere e leggere qua ed ha funzionato :asd:
Fatto con script Bin4Ry, ma mi ha fatto sputare sangue anche stavolta sto cazz di telefono. Non mi riconosceva i driver ADB :muro:
Per curiosita'. che avete disinstallato di applicazioni di default? Io solo Video Downloader per adesso..
Fatto con script Bin4Ry, ma mi ha fatto sputare sangue anche stavolta sto cazz di telefono. Non mi riconosceva i driver ADB :muro:
Per curiosita'. che avete disinstallato di applicazioni di default? Io solo Video Downloader per adesso..
era praticamente tutto disinstallabile, mancava solo il video di sony e mi pare un'altro collegamento
Direi che dopo 22 ore di uso, ancora il 10% non e' male...
https://www.box.com/s/rmgu95wv4r8hl0la972w
paolor_it
15-11-2012, 11:59
mi consigliate un'app per registrare le chiamate che funziona?
grazie
per la du@lcore rom non serve il BL sbloccato..
non ho capito 1 cosa. Come fai il flash delle du@lcore senza sbloccare il bootloader ? cioe' va sbloccato per installare la CWM recovery mi sembra.....
Ho installato questo e funziona. Settato il max. a 1,3 ghz. Vediamo se ho benefici di batteria.
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.incredicontrol&feature=more_from_developer#?t=W251bGwsMSwxLDEwMiwiY29tLmluY3JlZGljb250cm9sIl0.
non ho capito 1 cosa. Come fai il flash delle du@lcore senza sbloccare il bootloader ? cioe' va sbloccato per installare la CWM recovery mi sembra.....
c'è un programmino che ti installa CWM senza sbloccare il bootloader..
RecoverX - Recovery installer for almost all android devices
Credo sblocchero' il boot, ho gia' il numero, voglio installare la Cyano
DukeOfPrunes
20-11-2012, 12:20
Salve ragazzi!
vorrei chiedere a chi non ha trovato le Smart tags incluse nella scatola dell' Xperia S e le ha poi richieste tramite web in quanto tempo gli sono arrivate!
Io ho fatto la richiesta il 3.11 e mi è arrivata immediatamente una mail da Livolsi in cui dicevano che la richiesta era stata presa in carico correttamente. :)
Grazie!
Kaneda79
21-11-2012, 10:23
Salve ragazzi!
vorrei chiedere a chi non ha trovato le Smart tags incluse nella scatola dell' Xperia S e le ha poi richieste tramite web in quanto tempo gli sono arrivate!
Io ho fatto la richiesta il 3.11 e mi è arrivata immediatamente una mail da Livolsi in cui dicevano che la richiesta era stata presa in carico correttamente. :)
Grazie!
Ciao, nel mio caso le ho ricevute in meno di una settimana (abito a Roma centro): mi hanno stupito, devo ammetterlo!
ghiltanas
21-11-2012, 10:54
da quando tempo fa ho fatto il reset batteria perrisolvere un problema(*) che poi non si risolveva cosi, mi pare che la durata della stessa sia peggiorata :mbe:
* il problema a questo punto penso sia un vero e proprio bug, ogni tanto, dato che cambiospesso da wifi a dati, i dati non si attivano + veramente, devo, la soluzione me l'ha data sony direttamente su facebook, riscaricare nuovamente le impostazioni vodafone di connessione
Qunto fate? Io solo 5200 pero' con GOV Conservative
portato oggi in assistenza, mi hanno detto 10 giorni al centro e 7 giorni sulla pagina di facebook, una via di mezzo mi andrebbe benissimo, anche perchè sto usando un nokia e72 adesso e dire che mi sta sulle balle è poco :D
appena torno verifico se funziona e procedo con lo sblocco del bootloader
portato oggi in assistenza, mi hanno detto 10 giorni al centro e 7 giorni sulla pagina di facebook, una via di mezzo mi andrebbe benissimo, anche perchè sto usando un nokia e72 adesso e dire che mi sta sulle balle è poco :D
appena torno verifico se funziona e procedo con lo sblocco del bootloader
che problemi hai avuto?
che problemi hai avuto?
sono sempre il solito dei problemi al touchscreen, collegando il jack delle cuffie o il caricabatterie (originale, della macchina, usb del computer) praticamente il touch tende a rimanere sull'ultima posizione premuta, mi spiego con un esempio, se scrivo un messaggio e premo la A rimane la A premuta, toccando poi in qualsiasi altro posto si "sblocca" dopo un 2-3 secondi, per poi rifare la stessa cosa dopo un attimo
ghiltanas
23-11-2012, 10:49
sono sempre il solito dei problemi al touchscreen, collegando il jack delle cuffie o il caricabatterie (originale, della macchina, usb del computer) praticamente il touch tende a rimanere sull'ultima posizione premuta, mi spiego con un esempio, se scrivo un messaggio e premo la A rimane la A premuta, toccando poi in qualsiasi altro posto si "sblocca" dopo un 2-3 secondi, per poi rifare la stessa cosa dopo un attimo
la sai che potrebbe essere? carica batterie non perfettamente stabilizzati. Te lo dico per esperienza personale, col mio ipod quando lo metto in carica il touch non funziona alla perfezione, molto probabilmente per la tensione "non stabilissima" che gli arriva.
E' anche vero pero' che a te lo fa con 2 caricabatteria diversi :fagiano:
la sai che potrebbe essere? carica batterie non perfettamente stabilizzati. Te lo dico per esperienza personale, col mio ipod quando lo metto in carica il touch non funziona alla perfezione, molto probabilmente per la tensione "non stabilissima" che gli arriva.
E' anche vero pero' che a te lo fa con 2 caricabatteria diversi :fagiano:
lo so, ci ho pensato anche io, però ho provato l'originale, quello di un blackberry, uno un po' economico, 2 diversi adattatori dall'accendisigari della macchina, le usb davanti, dietro sopra e sotto del fisso e tutte le usb anche del portatile, provato anche col portatile e il caricabatterie della morosa, ho provato con almeno 6 cavi diversi, e chi più o chi meno dava lo stesso problema, e anche per il jack ho provato con 3 tipi di cuffie (ah, i comandi delle cuffie dell'iphone 5 non funzionano) e anche il cavo della macchina ma pure lì, con quello della macchina diventa impossibile, con le cuffie normali rimane comunque un macello da usare
io avevo ipotizzato anche la batteria (per il fatto che sotto un tot di carica fa lo stesso problema), ma giustamente l'hanno messa interna :|
comunque vedremo, son curioso di sapere cos'è perchè il problema è davvero particolare
ciao a tutti purtoppo il mio vecchio cellulare è morto e sono venuto qua perchè gli esperti mi hanno detto che questo modello di cellulare è il migliore per il rapporto qualità prezzo.
Chiedo a voi esperti quali sono i suoi punti deboli e quali i suoi punti di forza?
magari considerate che sono abbastanza esperto di pc e che quindi le varie mode di adesso di avere facebook o app strambe sul cell non mi interessano proprio, anzi le riterrei quasi fastidiose.
ciao a tutti purtoppo il mio vecchio cellulare è morto e sono venuto qua perchè gli esperti mi hanno detto che questo modello di cellulare è il migliore per il rapporto qualità prezzo.
Chiedo a voi esperti quali sono i suoi punti deboli e quali i suoi punti di forza?
magari considerate che sono abbastanza esperto di pc e che quindi le varie mode di adesso di avere facebook o app strambe sul cell non mi interessano proprio, anzi le riterrei quasi fastidiose.
prima di parlare dell'xperia in particolare allora ti chiederei, che uso ne fai del telefono? perchè se non ti interessa molto la multimedialità, applicazioni e integrazioni varie il telefono da lavoro per me rimane ancora uno solo: Blackberry
mentre parlando dell'xperia S in particolare i punti deboli secondo me sono
-Batteria, come tutti gli smartphone, arrivi a sera se lo usi intensamente, io con il software originale non riuscivo a fare di più
-i tastini anteriori, non sono il massimo della comodità a volte
per il resto nulla di particolare da segnalare come difetti
per i pregi, tutti quelli degli smartphone android, in più questo xperia ha
-un design fantastico, che mi dispiace abbiano abbandonato nelle serie nuove
-l'essere integrato nel progetto android AOSP, quindi ci si può sperare di più per gli aggiornamenti
-il software su pc che permette di fare backup, aggiornamenti ecc senza troppe complicazioni e che funziona molto bene
-la personalizzazione di sony, che completa un po' android secondo me
prima di parlare dell'xperia in particolare allora ti chiederei, che uso ne fai del telefono? perchè se non ti interessa molto la multimedialità, applicazioni e integrazioni varie il telefono da lavoro per me rimane ancora uno solo: Blackberry
mentre parlando dell'xperia S in particolare i punti deboli secondo me sono
-Batteria, come tutti gli smartphone, arrivi a sera se lo usi intensamente, io con il software originale non riuscivo a fare di più
-i tastini anteriori, non sono il massimo della comodità a volte
per il resto nulla di particolare da segnalare come difetti
per i pregi, tutti quelli degli smartphone android, in più questo xperia ha
-un design fantastico, che mi dispiace abbiano abbandonato nelle serie nuove
-l'essere integrato nel progetto android AOSP, quindi ci si può sperare di più per gli aggiornamenti
-il software su pc che permette di fare backup, aggiornamenti ecc senza troppe complicazioni e che funziona molto bene
-la personalizzazione di sony, che completa un po' android secondo me
Grazie per la risposta allora premesso che non so niente sui cellulari di ultima generazione, io il cellulare lo uso:
- principalmente per chiamate e sms per cui durata batteria, qualità segnale e facilità di digitazione delle letere per gli sms solo le qualità principali che secondo me deve avere un buon cellulare.
- poi ovviamente se ci sono anche foto, filmati, gps e utility varie mi fa piacere che ci siano ma non sono fondamentali
Grazie per la risposta allora premesso che non so niente sui cellulari di ultima generazione, io il cellulare lo uso:
- principalmente per chiamate e sms per cui durata batteria, qualità segnale e facilità di digitazione delle letere per gli sms solo le qualità principali che secondo me deve avere un buon cellulare.
- poi ovviamente se ci sono anche foto, filmati, gps e utility varie mi fa piacere che ci siano ma non sono fondamentali
considera anche il Nokia e72
considera anche il Nokia e72
io che lo sto usando posso dirti che non è male per l'utilizzo che vuoi farne, che rimpiango è lo schermo, più che altro perchè non ci navigherò mai su uno schermino così
un'altra alternativa potrebbe essere il torch 9800 o meglio 9810, non so però attualmente come sono messi come software per la navigazione, però hai tastiera, schermo più grande, autonomia ed affidabilità
edit: in casa nokia anche l'E6 o l'E7 mi sembrano interessanti
ghiltanas
23-11-2012, 21:25
ma nn c'è un thread dedicato proprio ad android? :mbe:
lo chiedo qui: si può stampare inviando il file ad una stampante connessa alla lan domestica (via rete quindi) con android?
ma nn c'è un thread dedicato proprio ad android? :mbe:
lo chiedo qui: si può stampare inviando il file ad una stampante connessa alla lan domestica (via rete quindi) con android?
certamente, ad esempio per le stampanti laser samsung c'è l'app apposta che funziona che è una meraviglia, altrimenti c'è printbot che conosco, ma sicuramente ne esistono anche altre..
ghiltanas
23-11-2012, 21:40
certamente, ad esempio per le stampanti laser samsung c'è l'app apposta che funziona che è una meraviglia, altrimenti c'è printbot che conosco, ma sicuramente ne esistono anche altre..
ma la mia stampante non è compatibile cloud print...è una canon mx700 che posso collegare in lan via ethernet
ho creato un topic più dettagliato guardate il link nella mia firma !
ucciopino
26-11-2012, 11:28
Ragazzi mi consigliate un supporto auto "sperimentato" che possa essere usato con la custodia ...... magari anche che lasci i tasti liberi? :D
Ciao e grazie in anticipo.
DukeOfPrunes
26-11-2012, 12:22
Il modello universale della Ce****ar Line che costa sui 19 euro e trovi nei principali store va bene. In pratica lo appoggi sugli appositi piedini e poi lo stringi con le 2 tenaglie imbottite. E' ruotabile e la ventosa prende bene.
Ragazzi mi consigliate un supporto auto "sperimentato" che possa essere usato con la custodia ...... magari anche che lasci i tasti liberi? :D
Ciao e grazie in anticipo.
ucciopino
26-11-2012, 12:49
Il modello universale della Ce****ar Line che costa sui 19 euro e trovi nei principali store va bene. In pratica lo appoggi sugli appositi piedini e poi lo stringi con le 2 tenaglie imbottite. E' ruotabile e la ventosa prende bene.
Ciao grazie dell'aiuto ..... parli del modello BIGCRABDUALFIX?
lo stesso che ho anche io, solo che il mio ha il braccio più lungo, da mw l'avevo visto addirittura a 9.90€, per l'xperia va benissimo :)
ucciopino
26-11-2012, 14:44
lo stesso che ho anche io, solo che il mio ha il braccio più lungo, da mw l'avevo visto addirittura a 9.90€, per l'xperia va benissimo :)
Grazie Paul.
qualcuno l'ha provata? che bug ha??
si migliora sempre piu'. 25 ore d'uso (spento la notte) praticamente 2 giorni
https://www.box.com/s/j65zskh0wu1rq4ntrt9s
certo che se per avere tutti quei fronzoli inutili su un cellulare, bisogna rimetterci con una batteria che dura solo un giorno, non so quanto il gioco valga la candela.
Se il cellulare non ti serve veramente puoi anche permetterti di ricaricarlo uan volta al giorno, ma se davvero devi viaggiare e avere sempre con te qualcosa di affidabile avere una batteria di sole 24 ore mi sembra un po' ridicolo, siamo nel 2013 !
certo che se per avere tutti quei fronzoli inutili su un cellulare, bisogna rimetterci con una batteria che dura solo un giorno, non so quanto il gioco valga la candela.
Se il cellulare non ti serve veramente puoi anche permetterti di ricaricarlo uan volta al giorno, ma se davvero devi viaggiare e avere sempre con te qualcosa di affidabile avere una batteria di sole 24 ore mi sembra un po' ridicolo, siamo nel 2013 !
a me sembra una polemica sterile visto che tutti gli smartphone sono così..........
non capisco 1 cosa della recoveryX. poiche' viene installata nel file system, quando faccio il flash di una nuova ROM e devo formattare system come faccio?
cioe', mi formatto anche la recovery?
ghiltanas
29-11-2012, 08:59
È da qualche tempo che trovo il telefono rallentato, inoltre mi sii è riavviato 2 voltee...pss maa xkee chrome scleraera ee mi dcriveè cosii aa cazzoo?
non capisco 1 cosa della recoveryX. poiche' viene installata nel file system, quando faccio il flash di una nuova ROM e devo formattare system come faccio?
cioe', mi formatto anche la recovery?
si, infatti poi c'è da rimetterla..
si, infatti poi c'è da rimetterla..
quindi prima del flash della nuova ROM non posso formattare system perche' non riuscirei poi a fare il flash della ROM. ovvero....
1 3 wipe
2 format system
3 install rom from sd
si puo' ?
oppure
1 3 wipe
2 install rom from sd
a me sembra una polemica sterile visto che tutti gli smartphone sono così..........
per te sarà sterile, ma per me è molto inteligente, il punto di forza di un cellulare è la sua batteria, ben vengano pure i vari fronzoli che vanno di moda, se però influiscono sulla qualità del prodotto sarebbe meglio che non ci fossero !
Fastrunner
29-11-2012, 12:03
certo che l'osservazione è intelligente, quello che (forse) intendeva lui è che tutti gli smartphone durano poco di batteria, quindi non è un criterio di distinzione fra gli ultimi smartphone top di gamma diciamo.
c'è poco da fare, se uno vuole un cel che dura tanto o lo usa poco (niente traffico dati, navigatore, multimedia e giochi) oppure prende un cellulare che smartphone non è (tipo i vecchi nokia)
Detto questo, se non gioco un paio di giorni me li fa (sempre wifi acceso, mail fb googletraduttore agenda e vagonate di whatsapp/sms)
bah mi sembra assurdo, comunque sia come si riconosce un cellulare da uno smartphone?
Come fronzolo aggiuntivo mi basterebbe un sistema sms avanzato che non mi mi faccia venire il nervoso per scrivere un sms !
Un fronzolo invece che non va molto di moda ma che sembra molto utile è la radio fm, ma immagino che pure quella succhi la batteria.
bah mi sembra assurdo, comunque sia come si riconosce un cellulare da uno smartphone?
Come fronzolo aggiuntivo mi basterebbe un sistema sms avanzato che non mi mi faccia venire il nervoso per scrivere un sms !
Un fronzolo invece che non va molto di moda ma che sembra molto utile è la radio fm, ma immagino che pure quella succhi la batteria.
Ma perchè posti qui ?
Ma perchè posti qui ?
perchè questo cellulare rientra tra quelli della fascia sotto i 200€ che sto puntando !
perchè questo cellulare rientra tra quelli della fascia sotto i 200€ che sto puntando !
non credo che xperia s costi meno di 200€....
non credo che xperia s costi meno di 200€....
per l'appunto costa 199€ e addirittura voci non confermate parlano di uni Euro, con brand vodafone a 150€
per l'appunto costa 199€ e addirittura voci non confermate parlano di uni Euro, con brand vodafone a 150€
199 dove? il prezzo più basso che ho visto è 319€
non ti stai confonendo con xperia U?
edit: comunque che consumano particolarmente la batteria sono i giochi e la navigazione web, per il resto con l'xperia S non l'ho testato molto in questo senso, ma con il galaxy nexus facevo 1 giorno tranquillamente con connessione sempre attiva, email, chiamate, sms, whatsapp e chat di facebook..
riguardo il discorso smartphone attualmente sto usando un nokia E72 in sostituzione all'xperia S che è in assistenza, e gestisce anche lui mail, sms, whatsapp, chiamate e tutto senza troppi problemi..
199 dove? il prezzo più basso che ho visto è 319€
non ti stai confonendo con xperia U?
edit: comunque che consumano particolarmente la batteria sono i giochi e la navigazione web, per il resto con l'xperia S non l'ho testato molto in questo senso, ma con il galaxy nexus facevo 1 giorno tranquillamente con connessione sempre attiva, email, chiamate, sms, whatsapp e chat di facebook..
riguardo il discorso smartphone attualmente sto usando un nokia E72 in sostituzione all'xperia S che è in assistenza, e gestisce anche lui mail, sms, whatsapp, chiamate e tutto senza troppi problemi..
hai ragione io parlo di quello con la U, perchè cosa cambia oltre al prezzo?
hai ragione io parlo di quello con la U, perchè cosa cambia oltre al prezzo?
tutto? :D
sono 2 device completamente diversi, uno è l'entry level, l'altro il top di gamma di sony
schermo (3.5" 854x480 vs 4.3" 1280x720), memoria (8gb, di cui 4 per os e app vs 32gb), processore ecc ecc
tutto? :D
sono 2 device completamente diversi, uno è l'entry level, l'altro il top di gamma di sony
schermo (3.5" 854x480 vs 4.3" 1280x720), memoria (8gb, di cui 4 per os e app vs 32gb), processore ecc ecc
mi sono asbagliato allora, di sicuro è migliore (quello senza U) ma costa decisamente uno sproposito
mi sono asbagliato allora, di sicuro è migliore (quello senza U) ma costa decisamente uno sproposito
beh è relativo, tra i top di gamma è uno dei più economici, in senso assoluto 300-350€ possono essere troppi :)
l'u non è così male, io non riuscirei ad usare uno schermo piccolino così però, ma dipende da te questo :)
se hai bisogno per l'U comunque trovi sempre in questa sezione il thread dedicato
beh è relativo, tra i top di gamma è uno dei più economici, in senso assoluto 300-350€ possono essere troppi :)
l'u non è così male, io non riuscirei ad usare uno schermo piccolino così però, ma dipende da te questo :)
se hai bisogno per l'U comunque trovi sempre in questa sezione il thread dedicato
Ieri xperia S era fuori a Euronics a 429€
Ieri xperia S era fuori a Euronics a 429€
Come volevasi dimostrare, costa un sproposito !:D
Come volevasi dimostrare, costa un sproposito !:D
UNO SPROPOsito x te...se lo paragoni ad un ifogn da 850€ è poco..cmq mi sembra inutile come discussione..
Venturer
30-11-2012, 12:54
Scrivo solo per comunicarvi che ieri mi è stato notificato un aggiornamento firmware per l'Xperia S da Sony PC Companion.
Già installato ma non sono riuscito a trovare il changelog. Ad essere sincero mi sembra leggermente rallentato....forse è solo un effetto placebo...
ascolta fincheè ci sranno persone che buttano 800 e passa euro per un cellulare, continueranno a vederli a quei prezzi.
Vuoi scommetere che se non glieli comprasse nessuno gli stessi modelli costerebbero al massimo 200€?
Secondo me vi fate condizionare troppo dalla pubblicità eppure ormai è una cosa risaputa, la pubblicità vuole sempre farti desiderare quello che non hai, possibile che nel 2013 ci sia ancora gente che ci cade?
Venturer
30-11-2012, 14:28
ascolta fincheè ci sranno persone che buttano 800 e passa euro per un cellulare, continueranno a vederli a quei prezzi.
Vuoi scommetere che se non glieli comprasse nessuno gli stessi modelli costerebbero al massimo 200€?
Secondo me vi fate condizionare troppo dalla pubblicità eppure ormai è una cosa risaputa, la pubblicità vuole sempre farti desiderare quello che non hai, possibile che nel 2013 ci sia ancora gente che ci cade?
Cito una statistica vecchia a memoria: il costo di produzione di un iphone 3GS mi pare fosse attorno ai 160$ considerata componentistica e assemblaggio (e questo quando era appena uscito). Veniva venduto a 600$ più del triplo proprio perché il brand conta molto. Di sicuro i cellulari non li vendono in perdita per quanta qualità ci sia nel costo della componentistica (mi viene in mente che Sony vendeva inizialmente le prime Playstation 3 in PERDITA di 200$....le vendeva a 600$ e a produrle costavano 800$).
Con l'ottimizzazione dei processi di produzione i componenti costano sempre meno però effettivamente non sta vedo gran differenza tra l'hardware di un iPhone 5 e quello dell'Xperia S. A livello computazionale ovviamente iPhone 5 (ma anche gli altri smartphone usciti adesso) è una generazione avanti ma al di là dei componenti (e del design in minima parte) la differenza la fa il software e il "brand". Apple ha una fetta talmente ampia di mercato che secondo me potrebbe permettersi il passo falso di lanciare un prodotto scarsissimo che lo comprerebbero lo stesso....
hai ragione il mio era più uno sfogo contro queste mode assurde.
Ed hai centrato il punto se apple facesse un cesso di cellulare tutti correrrebbero a comprarlo fregandosene se gli serve veramente oppure se è davvero migliore di quello che stanno per gettare.
la colpa è solo mia che a volte spero che il mondo, ma sopratutto l'italia possa cambiare, ma vedo che purtroppo non è così...:mad:
Se solo riuscissi a scoprire dove queste vittime della oda e della pubblicità vanno a gettare il loro "vecchio" e funzionante cellulare diventerei ricco !:D :D :D :D :D
siete totalmente OT...vi ho segnalato ai mod....:rolleyes:
verolenny
30-11-2012, 15:49
evitiamo OT, se vuoi parlare di marketing è meglio che tu scelga un forum e una discussione diversa ;)
grazie
siete totalmente OT...vi ho segnalato ai mod....:rolleyes:
Non mi pareva di essere OT, comunque se lo dice un moderatore rispetto la sua decisione.
Vi lascio il vostro topic che tanto non fa per me questa roba alla moda.
Arrivederci
ucciopino
03-12-2012, 16:31
Ragazzi qualcuno di voi ha provato il tom tom sul nostro cellulare?
Come gira? Alternativa valida con navigazione off-line?
Ciao, sto valutando l'acquisto di questo cellulare che nella sua fascia di prezzo mi sembra il migliore. Le caratteristiche hardware mi convincono (tranne forse la batteria) ma mi sembra un po' ingombrante specie come spessore. Voi coem vi trovate a maneggiarlo? Per l'acquisto poi il sito più conveniente che ho trovato è setelefonando.net (307 euro spedito). Qualcuno lo conosce? E' affidabile? Ho trovato pareri positivi ma non molti..
Helyanwe
04-12-2012, 23:00
Preso su quel sito da un paio di settimane, anche un amico mio da poco. affidabile e serio
Il mio è tim arrivato in 1 settimana e mi trovo bene per essere il mio primo smartphone
Preso su quel sito da un paio di settimane, anche un amico mio da poco. affidabile e serio
Il mio è tim arrivato in 1 settimana e mi trovo bene per essere il mio primo smartphone
Buono a sapersi. Lo trovo comodo da maneggiare? si sentono le forme spigolose?
Helyanwe
05-12-2012, 11:07
io non lo trovo affatto scomodo, pur essendo abbastanza grande. Però è il mio primo smartphone e non ho altri termini di paragone se non i vecchi vecchi cell... io mi trovo bene, prova ad andare in qualche negozio per testarlo con mano :)
Buono a sapersi. Lo trovo comodo da maneggiare? si sentono le forme spigolose?
non è così piccolino, però non da fastidio, ha una forma molto ergonomica, per fare un confronto il gs2 era una bella sottiletta, ma non stava così bene in mano
comunque sempre, vai a provarlo con mano, è una cosa soggettiva
comunque tornato l'xperia S dall'assistenza, identico a prima :|
appena ho tempo lo riporto in assistenza
qualcuno ha prpvato la
xtxperience???:confused:
sono molto combattuto se passare a xperia T...
Fastrunner
07-12-2012, 14:20
il T ha praticamente lo stesso hw e costa 100€ in più, perchè vorresti cambiare?!?! :confused:
il T ha praticamente lo stesso hw e costa 100€ in più, perchè vorresti cambiare?!?! :confused:
fotocamera migliore, display + grande, design + bello..ma è solo un'idea..
qualcuno ha prpvato la
qualcuno ha prpvato la
se funzionasse a dovere il mio telefono l'avrei provata, mi piace molto come interfaccia
anche a me piace il T, ci sono rimasto un po' nel vedere che usano ancora lo stesso processore, per questo mi sembrava interessante l'xperia V, mi piace da morire il design, usa uno snapdragon S4 ed è anche water resistant che non fa mai male :D
Fastrunner
08-12-2012, 12:19
bho io cabierò solo quando faranno un quad core che dura 2 giorni usandolo...questo S per me è già al limite come dimensioni! ed esteticamente mi piace. se fosse un cambio a pari prezzo potrei pensarci, ma già più di 100€ di differenza cambia la faccenda...
P.S.schermo più grande+stessa risoluzione=meno DPI
P.P.S.il V è sempre dual, però magari dura di più la batteria
bho io cabierò solo quando faranno un quad core che dura 2 giorni usandolo...questo S per me è già al limite come dimensioni! ed esteticamente mi piace. se fosse un cambio a pari prezzo potrei pensarci, ma già più di 100€ di differenza cambia la faccenda...
P.S.schermo più grande+stessa risoluzione=meno DPI
P.P.S.il V è sempre dual, però magari dura di più la batteria
il nuovo huawei xl con la batteria da 2600mah sembra promettente, la batteria c'è, il processore è un quad core :D
k.arthur
18-12-2012, 11:49
http://mashable.com/2012/12/18/sony-xperia-jelly-bean-2/
x quel momento dubito che avrò ancora l'Xs..
ucciopino
18-12-2012, 19:17
stanno fuori di melone.
ghiltanas
26-12-2012, 12:26
gente ho un grosso problema, non vede + la sim il cell...anche spegnendo e riavviando non cambia nulla :( . qualche consiglio?
gente ho un grosso problema, non vede + la sim il cell...anche spegnendo e riavviando non cambia nulla :( . qualche consiglio?
Hai controllato che non si sia solo spostata? Spegni, togli e rimetti la sim per bene, riaccendi e dicci qsa..
scusate ma non ha comandi vocali l'XS?
ghiltanas
02-01-2013, 20:05
Hai controllato che non si sia solo spostata? Spegni, togli e rimetti la sim per bene, riaccendi e dicci qsa..
fino a quel punto di stupità nn ci arrivo... avviene random la "perdita" della sim, ma in particolare quando è sotto stress (ad esempio oggi quando sono rientrato a casa, ed avevo attivo oltre alla sincronizzazione e i dati, il gps e il bluetooth per collegare il cell all'impianto della macchina)
ora sto backuppando, meglio farlo visto che penso di portarlo in assistenza
io l'ho gia' installata. l'unica mancanzaq e' la radio FM per il resto tutto ok..
https://www.box.com/s/34krt2ngll08vra0latq
io l'ho gia' installata. l'unica mancanzaq e' la radio FM per il resto tutto ok..
https://www.box.com/s/34krt2ngll08vra0latq
c'e' pure la radio FM??? bello !
che voi sappiate è presente pure nel modello + economico?
su xperia S, U e Sole è presente e funziona benissimo :)
Hulk2099
03-01-2013, 16:27
fotocamera migliore, display + grande, design + bello..ma è solo un'idea..
io la vedo così:
- fotocamera del T peggiore dell'S (più MPX con stesso sensore producono più rumore)
- display più bello sul T (soprattutto più ampio)
- il design è soggettivo..sul T manca la barra luminosa, che rendeva abbastanza unico e particolare l'S
NO...la radio sulla Cyanogen 10 non c'e'
appena trovo un lumia 920 al prezzo che dico io mando in assistenza l'xperia e quando torno decido se tenere l'XS o il 920...
Ciao a tutti :)
una curiosità: qualcuno di voi sa se si possa utilizzare il nostro Xperia S come joypad per la PS3? :confused:
Cercando in giro e "googlando" qua e là, ho trovato solo indicazioni su come poter connettere il sixaxis della play al cellulare :(
Ciao a tutti :)
una curiosità: qualcuno di voi sa se si possa utilizzare il nostro Xperia S come joypad per la PS3? :confused:
Cercando in giro e "googlando" qua e là, ho trovato solo indicazioni su come poter connettere il sixaxis della play al cellulare :(
con sixaxis fai il contrario da quanto ne so, usi il joypad della ps3 su telefoni android, da quanto ne so la psp può essere usata come controller per la ps3, l'xperia S da un po' di prove che ho fatto con la ps3 di un amico puoi usarlo come server multimediale al limite per condividere musica foto e film..
}DrSlump{
15-01-2013, 11:56
Ciao a tutti, vorri porvi una domanda su questo telefono: l'ho consigliato ad un mio amico che l'ha acquistato in offerta, provato e funziona tutto bene.
L'unico problema è il telefono ha android 2.3.7 e sia collegandolo con il pc companion, sia collegandosi al sito sony non trova alcun aggiornamento ad ics, possibile? Sbagliamo qualcosa??
ho chiamato in sony x il display con la macchia, mi hanno detto di portarlo al centro della mia città così lo spediscono loro alla sony...poi ho chiamato livolsi e mi hanno detto o di portarglielo o di spedirglielo, ma che il pezzo bianco non è disponibile...ma non doveva passare un corriere a prednerselo?
Fastrunner
29-01-2013, 16:46
dopo l'aggiornamento della settimana scorsa la batteria mi cala a vista d'occhio col traffico dati...suggerimenti?
P.S.mi sembra che la durata sia calata moltissimo anche dal penultimo aggiornamento. mentre appena passato ad ICS andava bene
tornato il mio dall'assistenza come nuovo...già messo in vendita..
L'ultima versione e' ottima e funziona anche la Radio FM.
Batteria circa 40 ore di durata
https://www.box.com/s/bjwl764r1agoofbwo05z
Ottimo, alla fine l'hai spedito o è passato il corriere?
ghiltanas
04-03-2013, 10:51
se si decidono a cambiarmelo, ci sto seriamente pensando anch'io. la sony mi ha veramente rotto.
gli mando il cell in assistenza perchè non vede la sim, e loro me lo rimandano riprogrammato dicendomi però che il problema non l'hanno riscontrato :rolleyes:
provato con diverse microsim, tra cui una nuova datami dal tizio vodafone, a lui sul iphone le vede subito, a me nada, viene il simboletto della sim con croce rossa sopra. Il difetto è hardware!
Spesso nn si presenta subito, magari dopo qualche minuto che lo uso e comincio a reinstallarci le app, sento che si scalda (non so se è normale trall'altro) e di colpo non vede + la sim...Gli ho mandato una mail, spero me lo cambino a sto giro perchè mi sono rotto.
Devo informarmi sul discorso assistenza nexus4, e secondo come mi prendo quello
ghiltanas
28-03-2013, 20:07
mi hanno finalmente cambiato il telefono. Incredibile ma vero non va ancora bene :rolleyes:
Adesso legge la sim, però l'altoparlante in chiamata emette un suono continuo, molto basso, come quando avvicini appunto un tel a un mic..è normale o devo, per la quinta volta, riportare il telefono in assistenza?
edit: me lo fa solo in 2g, mentre in 3g no...vi sembra normale una roba del genere?
furiacdg
22-04-2013, 12:54
Ciao a tutti,
a qualcuno capita che si spenga la radio o il lettore multimediale "dopo un tot di tempo" ?
E' una cosa strana, vorrei capire se c'è qualche settaggio che stoppa dopo un pò o qualcos'altro..
thx
ciao a tutti,
il mio xperia s, adesso, comincia ad avere qualche strano sintomo...ogni tanto mi si blocca e devo aspettare qualche secondo/minuto(dipende dall'app che sto utilizzando) prima di poterlo riutilizzare.
Avete qualche idea sul perché?
Cosa potrei/dovrei fare?
Thanks a tutti
ghiltanas
09-05-2013, 22:18
ciao a tutti,
il mio xperia s, adesso, comincia ad avere qualche strano sintomo...ogni tanto mi si blocca e devo aspettare qualche secondo/minuto(dipende dall'app che sto utilizzando) prima di poterlo riutilizzare.
Avete qualche idea sul perché?
Cosa potrei/dovrei fare?
Thanks a tutti
a me quella cosa li la fa a random solo con instagram durante l'elaborazione dell'immagine da caricare
novità sulla data di rilascio per jelly bean?!?!?
Io confido sempre che esca entro la fine di questo mese come detto da Sony
k.arthur
24-05-2013, 15:20
uscito
uscito
Al momento sembrerebbe sulla carta, io e molti altri sui forum ancora non l'hanno ricevuto!
Pare fosse tutta una bufala, forse verso la fine di questa settimana arriva...
k.arthur
30-05-2013, 13:13
Sta volta è iniziato
http://www.tuttoandroid.net/news/sony-android-4-1-2-jelly-bean-xperia-s-115411/
Sta volta è iniziato
http://www.tuttoandroid.net/news/sony-android-4-1-2-jelly-bean-xperia-s-115411/
Pare solo per alcuni, a me Pc Companion continua a dire che è già aggiornato!
Isp. Megure
30-05-2013, 21:12
Io ho il telefono francese e PC companion mi dice che è arrivato. Solo che ho la batteria a terra. Ora ricarico e poi aggiorno! :cool:
Io ho il telefono francese e PC companion mi dice che è arrivato. Solo che ho la batteria a terra. Ora ricarico e poi aggiorno! :cool:
Allora il mio è squisitamente italico.. niente neppure oggi!
INSTALLATA DA XDA-DEV. DEVO DIRE CHEE' OTTIMA
https://www.box.com/s/nxkqivsjj7wc651qtq13
Pare solo per alcuni, a me Pc Companion continua a dire che è già aggiornato!
confermo...ad oggi nessun aggiornamento disponibile...
mi devo preoccupare?!?!?!? :(
Isp. Megure
13-06-2013, 05:09
Tutto normale: in italia ancora niente.
Sembra che da qualche parte del mondo sia uscito un aggiornamento nuovo (6.2.b.0.211 mentre l'attuale è .200), però pare non risolva un granché: attualmente infatti ci sono problemi con la videocamera (i filmati a 1080p non sono per niente fluidi) più altre cosette... bah... non sono molto soddisfatto dell'aggiornamento: tenetevi stretto ancora per un po' ics ed aspettate tempi migliori (magari una qualche custom decente).
The_erAseR
17-06-2013, 11:11
Da INFELICE possessore di questo telefono, che fortunatamente è aziendale, posso dare conferma che TIM sta tirando per le lunghe l'aggiornamento di jelly bean.
Io ho caricato il fw .200 (il .211 originale deve ancora esser rilasciato, ci sono solo delle leaked version a quanto pare) e devo dire che sono estremamente deluso.
La durata della batteria è rimasta identica alla versione ICS, la famosa stamina non esiste nelle impostazioni, ti appare solo la dicitura quando hai il 14% di batteria residua.
Spesso e molto volentieri l'applicazione telefono si blocca e si riavvia.
Direi che questo telefono ha delle caratteristiche hardware ottime (batteria a parte) e dei firmware imbarazzanti.
infelice possessore?
sinceramente io non ho mai avuto un problema che sia uno, ho il cellulare da febbraio e non credo di averlo spento neppure una volta, la batteria mi dura circa 2 giorni con un uso moderato.
Dire che sia un brutto cellulare mi pare eccessivo.
The_erAseR
23-06-2013, 10:39
infelice possessore?
sinceramente io non ho mai avuto un problema che sia uno, ho il cellulare da febbraio e non credo di averlo spento neppure una volta, la batteria mi dura circa 2 giorni con un uso moderato.
Sicuro di parlare dell'xperia s? Come fa a durarti 2 giorni? Linea dati attiva? Cosa intendi per uso moderato?
Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T con Tapatalk 2
infelice possessore?
Mah, infatti... io ne sono entusiasta, da quando c'è JB poi... batteria eccellente, nessun blocco.. a sto punto mi viene da pensare che possano essere difetti hardware per chi se ne lamenta così..
Black_Air
23-06-2013, 11:04
due giorni no, ma sistemando il kernel si arriva alle 30 ore circa con un uso normale
due giorni no, ma sistemando il kernel si arriva alle 30 ore circa con un uso normale
Io ho sempre i dati attivi (3G o wifi) e lo uso per lavoro, arrivando a fine giornata, verso le 20/21, con almeno un 35/40% residuo..
The_erAseR
23-06-2013, 13:51
Io ho sempre i dati attivi (3G o wifi) e lo uso per lavoro, arrivando a fine giornata, verso le 20/21, con almeno un 35/40% residuo..
Nella mia ditta ne hanno preso circa un centinaio, in media facciamo 3ore di chiamate e la batteria non arriva a fine giornata...
Io ce l'ho da dicembre. per arrivare a due giorni devo usarlo moderatamente (non giocare e navigare poco). Spegnendo il 3G più facilemnte
Nella mia ditta ne hanno preso circa un centinaio, in media facciamo 3ore di chiamate e la batteria non arriva a fine giornata...
No problem, forse sono ancora ICS?
PS: se vuoi, glieli cambiamo......una consulenza non si rifiuta a nessuno, tu aiutami a mettermi in contatto e saprò essertene grato! ;)
The_erAseR
24-06-2013, 21:08
Io JB gli altri ics... Mi spiace ma non mi occupo della gestione delle dotazioni aziendali... Avrei scelto un altro terminale per lavoro.
Sent from my LT26i using Tapatalk 4 Beta
ancora niente..sono abbastanza sfiduciato :( :(
The_erAseR
25-06-2013, 13:54
Ricordo che anche con i vecchi Nokia brand tim prima di ricevere aggiornamenti firmware passava una vita... Tristezza
Sent from my LT26i using Tapatalk 4 Beta
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.