View Full Version : [Thread ufficiale] Sony XPERIA S
grimafil
07-06-2012, 11:39
Mmm...Oltre questo problema, molto spesso parlando al tel chi chiamo si lamenta che a volte non sente bene, anzi sente molto basso. Attualmente ho il firmware originale .76...Dopo provo a riportarlo al .75...Hai anche tu qst problema?? Stò pensando di portarlo in garanzia, ha solo 1 mese circa.
Intanto guardatevi cos'ho trovato su youtube...
http://www.youtube.com/watch?v=H1C6GXUWCQ0
ahahahahahahha maledetti!!!
Non è che per caso quando telefoni impugni il cell appoggiando la parte inferiore sul mignolo? Potresti coprire il microfono...
E quel modello con doppia batteria da dove sbuca?? Non è possibile!
Per me la durata della batteria è molto scarsa nel nostro xperia s, preferivo in questo il gs2, che ovviamente permetteva di sostituire la batteria anche con modelli maggiorati...
Sto valutando di venderlo...
masterkarray
07-06-2012, 11:57
si l'avevo già fatto notare anch'io qualche pagina fa, è praticamente inesistente!
ah bho saranno state due situazioni sfigate le mie...c'è da dire che ero in macchina e lo tenevo su con la spalla :Prrr:
https://dl.dropbox.com/u/1683827/screenshot_2012-06-07_0048.png questo è uno screen che ho messo su dropbox per far vedere l'utilizzo della batteria...m'è durato 30,5 ore (non ho fatto giochi però, solo telefonate installato qualche app tipo dropbox, wi fi sempre acceso e whatsapp di continuo)
Non sembra male ma quando posti screenshot relativi alla batteria non dimenticarti di postare anche il tempo on-screen (ossia per quanto tempo è rimasto acceso lo schermo) ;)
Fastrunner
07-06-2012, 12:07
hai ragione, sorry...cmq 3h e 10 minuti. ho studiato chiuso in casa in sti due giorni :sofico: @grimafil si effettivamente con un uso intenso si fatica ad arrivare a sera, però non so quale smartphone garantisca di base una maggiore durata..il gs2 è "vecchio" anche se cmq un ottimo prodotto, io tendo a premiare un prodotto appena uscito (anche se con tecnologie cmq vecchie, perchè sto XS non è che abbia poi tante novità, a livello di procio e vga almeno...)
ghiltanas
07-06-2012, 19:51
Mi sono ricordato troppo tardi della microsim, e quindi l'acquisto del cell è rimandato a domani o sabato. Volevo chiedervi alcuni dettagli:
- il passaggio comporta la perdita dei numeri ecc? oppure, come spero che sia e come dovrebbe essere, fanno una copia esatta della mia sim su una microsim vergine?
- il cambio è immediato o ci sono inspiegabili tempi di attesa?
- posso tenere attiva sia sim che microsim?
(ho vodafone)
per mettere la sim nel cell, è una cosa piuttosto immediata? lo chiedo visto che il cell attuale lo userei come cell da combattimento (il sony la spiaggia nn la vede di striscio per esempio)
ultima domanda, devo copiare tutto dal mio cell attuale (nokia5800), immagino ci sia un tool apposito per android :fagiano:
Mi sono ricordato troppo tardi della microsim, e quindi l'acquisto del cell è rimandato a domani o sabato. Volevo chiedervi alcuni dettagli:
- il passaggio comporta la perdita dei numeri ecc? oppure, come spero che sia e come dovrebbe essere, fanno una copia esatta della mia sim su una microsim vergine?
(ho vodafone)
per mettere la sim nel cell, è una cosa piuttosto immediata? lo chiedo visto che il cell attuale lo userei come cell da combattimento (il sony la spiaggia nn la vede di striscio per esempio)
ultima domanda, devo copiare tutto dal mio cell attuale (nokia5800), immagino ci sia un tool apposito per android :fagiano:
1) perdita
2)immediato
3)no
4)si
5)no
Inoltre se hai la sim 128K potresti anche tagliarla, mantenendo cosi tutti i dati
masterkarray
07-06-2012, 19:58
(ho vodafone)
Qualche mese fa ho avuto per la prima volta l'esigenza di avere una microsim. Ho girato tutti i negozi vodafone della mia zona e non uno che ce l'avesse. Alla fine in un centro vodafone me l'hanno tagliata. Quindi in pratica non ti cambia niente ed è immediato.
L'inserimento/rimozione della usim è molto semplice ;)
ghiltanas
07-06-2012, 19:58
1) perdita
2)immediato
3)no
4)si
5)no
Inoltre se hai la sim 128K potresti anche tagliarla, mantenendo cosi tutti i dati
la perdita dei dati, e ancora di + il fatto che nn ci sia un sistema di copia dei dati fra i 2 cell è una roba agghiacciante!
masterkarray
07-06-2012, 20:00
Non solo, io ho la 32k me la sono fatta tagliare ugualmente e XS è già il secondo dispositivo dotato di usim con cui non ho problemi ;)
ghiltanas
07-06-2012, 20:00
mmm allora quasi quasi la taglio...devo solo vedere le misure esatte
edit: nn se ne fa nulla, la mia scheda è da 64k :(
Non solo, io ho la 32k me la sono fatta tagliare ugualmente e XS è già il secondo dispositivo dotato di usim con cui non ho problemi ;)
credo che tu sia uno dei pochi collezionisti che ha ancora la 32k :D :D , io avevo la 64k e questa, una volta tagliata, non funzionava più.
masterkarray
07-06-2012, 20:04
Non ti serve; te la tagliano gratuitamente loro al centro vodafone.
Oppure puoi reperire facilmente e a costo contenuto un tool sim-cutter in rete ;)
masterkarray
07-06-2012, 20:05
credo che tu sia uno dei pochi collezionisti che ha ancora la 32k :D :D , io avevo la 64k e questa, una volta tagliata, non funzionava più.
Infatti il tipo era dubbioso ma io ho voluto provare lo stesso; nessun problema.
Microsim da 32K, chissà quanto potrebbe valere tra qualche anno! :D
edit: nn se ne fa nulla, la mia scheda è da 64k :(
allora in questo caso ti do' un consiglio. per trasferire i contatti prova a sincronizzare il nokia con google e dopo sincronizzi l'XS e ti ritrovi tutti i contatti.
http://www.noeman.org/gsm/s60-v5-symbian-os-9-4-applications/89105-sync-google-contacts-nokia-5800-a.html
masterkarray
07-06-2012, 20:10
Piccolo OT:
Spinto da questa discussione ho appena fatto richiesta (gratuita, non ho pagato nulla) per la MicroSim Vodafone dal loro sito. Me la mandano per posta prioritaria, quindi settimana prossima dovrebbe arrivarmi in teoria :)
ghiltanas
07-06-2012, 20:19
allora in questo caso ti do' un consiglio. per trasferire i contatti prova a sincronizzare il nokia con google e dopo sincronizzi l'XS e ti ritrovi tutti i contatti.
http://www.noeman.org/gsm/s60-v5-symbian-os-9-4-applications/89105-sync-google-contacts-nokia-5800-a.html
grazie, poi provo e ti faccio sapere ;)
Piccolo OT:
Spinto da questa discussione ho appena fatto richiesta (gratuita, non ho pagato nulla) per la MicroSim Vodafone dal loro sito. Me la mandano per posta prioritaria, quindi settimana prossima dovrebbe arrivarmi in teoria :)
è come volevo fare io, ma il cell lo prendo domani o sabato, figurati se posso stare giorni senza accenderlo :D
masterkarray
07-06-2012, 20:36
è come volevo fare io, ma il cell lo prendo domani o sabato, figurati se posso stare giorni senza accenderlo :D
Beh tecnicamente puoi accenderlo, usarlo e tutto... Solo che non puoi usare le funzionalità telefoniche :D
grimafil
07-06-2012, 20:44
...
Non capisco dove sia la difficoltà di trasferire i contatti tra due sim... il centro Tim, dove mi hanno cambiato la micro sim in tempo reale, si era offerto di copiare i contatti tra le due sim gratis con un semplicissimo dispositivo da due euro di spesa, ma io ho preferito passarli manualmente da un cel all'altro, scremando i contatti da eliminare.
Dov'è il problema?
ghiltanas
07-06-2012, 21:56
Non capisco dove sia la difficoltà di trasferire i contatti tra due sim... il centro Tim, dove mi hanno cambiato la micro sim in tempo reale, si era offerto di copiare i contatti tra le due sim gratis con un semplicissimo dispositivo da due euro di spesa, ma io ho preferito passarli manualmente da un cel all'altro, scremando i contatti da eliminare.
Dov'è il problema?
Il problema e' che se mi cambiano SIM la vecchia la disattivano, quindi come li recuperano i dati? Ovviamente se me la tagliano e basta no problema...altro problema che ho pensato adesso, ho molti contatti sulla microsd e anche molti messaggi , nn li posso trasferire direttamente dalla microsd alla memoria dell' xperia?
grimafil
07-06-2012, 23:17
Il problema e' che se mi cambiano SIM la vecchia la disattivano, quindi come li recuperano i dati? Ovviamente se me la tagliano e basta no problema...altro problema che ho pensato adesso, ho molti contatti sulla microsd e anche molti messaggi , nn li posso trasferire direttamente dalla microsd alla memoria dell' xperia?
Ma scusa, per te disattivare la sim dalla rete vuol dire cancellare i contatti che contiene?
Passa tutti i contatti che vuoi, da dovunque siano, con il bt all'xperia.
Fastrunner
08-06-2012, 00:31
io sono andato al centro tim, me l'hanno cambiata in tempo reale, e mi hanno pure dato l'adattatore da microsim a sim per poterla utilizzare col cellulare vecchio, e il tutto gratis!
Anch'io ho copiato i contatti a mano, perchè c'è il problema che su sim i contatti sono tutti separati, quindi se di uno hai i numeri di casa ufficio cellulare etc sono in altrettante schede diverse, mentre con uno smartphone andrebbero inserite tutte sotto la stessa scheda, che poi si sincronizza con whatasp fb etc...è un lavoraccio farlo a mano ma da i suoi frutti!
Per i messaggi io c'ho rinunciato a copiarli dal nokia...li ho salvati sul pc e amen
ghiltanas
08-06-2012, 13:11
preso stamani...ci devo spippolare un bel pò per rinvenirmici, prime impressioni:
- la fluidità di ios (provato sul mio ipod 4g) al momento android nn ce l'ha assolutamente
- bello il display
- devo abituarmi di brutto alle dimensioni
- uno straccio di copri schermo dentro potevano metterla
- come modifico il pin? :fagiano:
- il reparto connettività mi pare scarsino e la cosa mi da un pò fastidio...il segnale wi-fi e gsm è un pò troppo ballerino, il nokia che ho prende molto ma molto meglio
preso stamani...ci devo spippolare un bel pò per rinvenirmici, prime impressioni:
- la fluidità di ios (provato sul mio ipod 4g) al momento android nn ce l'ha assolutamente
- bello il display
- il reparto connettività mi pare scarsino e la cosa mi da un pò fastidio...il segnale wi-fi e gsm è un pò troppo ballerino, il nokia che ho prende molto ma molto meglio
la fluidità dovrebbe arrivare con ics
il display è da paura
le dimensioni non contano :D
la pellicola c'è già attaccata, guarda bene!
- bello il display
1) hai già messo l'ultimo firm (75) il mio XS va più veloce dell'aifon
2)controlla la settimana di produzione, se è <15 allora forse devi cambiarlo
3) tempo una settimana e ti sembrerà normale
4) c'è già una pellicola preinstallata (manco l'hai vista eh?)
5)Impostazioni -> protezione e posizione -> Impostazioni blocco SIM
6) insieme al telefono ho cambiato anche gestore, Nokia 5800-XS. Wind-> TIM. sono rimasto DELUSISSIMO sia dalla ricezione che dalla qualità delle chiamate GSM, però credo sia più colpa del gestore che del terminale
ghiltanas
08-06-2012, 13:25
la fluidità dovrebbe arrivare con ics
il display è da paura
le dimensioni non contano :D
la pellicola c'è già attaccata, guarda bene!
1) hai già messo l'ultimo firm (75) il mio XS va più veloce dell'aifon
3) tempo una settimana e ti sembrerà normale
3) c'è già una pellicola preinstallata (manco l'hai vista eh?)
4)Impostazioni -> protezione e posizione -> Impostazioni blocco SIM
5) insieme al telefono ho cambiato anche gestore, Nokia 5800-XS. Wind-> TIM. sono rimasto DELUSISSIMO sia dalla ricezione che dalla qualità.
cacchio com'è messa bene, nn l'avevo manco vista :muro: :D
per la ricezione io ho vodafone e fin'ora con il 5800 mi prendeva anche nei bunker :fagiano:
la settimana la vedo col pc companion o devo aprirlo?
ghiltanas
08-06-2012, 13:28
ah, per la prima carica gli faccio fare un ciclo completo di alcune ore?
cacchio com'è messa bene, nn l'avevo manco vista :muro: :D
per la ricezione io ho vodafone e fin'ora con il 5800 mi prendeva anche nei bunker :fagiano:
la settimana la vedo col pc companion o devo aprirlo?
devi togliere solo la cover posteriore, troverai scritto 12WXX, dove XX è la settimana di produzione
ah, per la prima carica gli faccio fare un ciclo completo di alcune ore?
come ti pare a te, non cambia niente.
ghiltanas
08-06-2012, 13:45
devi togliere solo la cover posteriore, troverai scritto 12WXX, dove XX è la settimana di produzione
12W19 evvai! :D
masterkarray
08-06-2012, 17:47
Come ricezione e qualità chiamate io lo trovo ottimo, sono Vodafone.
Il mio è un 12W08....però fin'ora non ho avuto nessun problema col display, e ormai ce l'ho da quasi due mesi.
il mio è 12W08, mi spieghi che vuol dire che devo cambiarlo?
il mio è 12W08, mi spieghi che vuol dire che devo cambiarlo?
Si riferisce al fatto che in teoria i terminali prodotti prima della 15 settimana (nel nostro caso l'ottava) potrebbero essere affetti dal problema aloni gialli o bianchi a seconda dei casi o della sfiga.
Io però tutt'oggi non ho riscontrato la benchè minima variazione di colore.
Si riferisce al fatto che in teoria i terminali prodotti prima della 15 settimana (nel nostro caso l'ottava) potrebbero essere affetti dal problema aloni gialli o bianchi a seconda dei casi o della sfiga.
Io però tutt'oggi non ho riscontrato la benchè minima variazione di colore.
si per adesso nessun problema.
Conoscevo il problema degli aloni gialli, ma non avevo capito che era collegato alla settimana di produzione.
masterkarray
08-06-2012, 21:23
si per adesso nessun problema.
Conoscevo il problema degli aloni gialli, ma non avevo capito che era collegato alla settimana di produzione.
Infatti sono per lo più dicerie da forum. Sony non ha mai dichiarato nulla di ufficiale al riguardo ;)
Sul mio sono uscite adesso col caldo e sono in lista x il cambio..
Sul mio sono uscite adesso col caldo e sono in lista x il cambio..
secondo la mia modesta opinione (e da quello che ho letto) Tutti i terminali prima della 15esima settimana e alcuni prima della 19esima sono affetti da questo problema, quello che cambia è il punto Critico iniziale col quale si manifesta il problema.
Con alcuni pannelli è solo più difficile far uscire gli aloni, ma una volta usciti, questi ricompaiono normalmente quando raggiungi i 40°C (in alcuni casi sono presenti anche a T.amb)
PS sul mio XS gli aloni NON comparvero nemmeno dopo un mese di utilizzo pesantissimo, ma dopo 2/3 ore di cruscotto della macchina (credo sui 50°)
grimafil
08-06-2012, 23:03
secondo la mia modesta opinione (e da quello che ho letto) Tutti i terminali prima della 15esima settimana e alcuni prima della 19esima sono affetti da questo problema, quello che cambia è il punto Critico iniziale col quale si manifesta il problema.
Con alcuni pannelli è solo più difficile far uscire gli aloni, ma una volta usciti, questi ricompaiono normalmente quando raggiungi i 40°C (in alcuni casi sono presenti anche a T.amb)
PS sul mio XS gli aloni NON comparvero nemmeno dopo un mese di utilizzo pesantissimo, ma dopo 2/3 ore di cruscotto della macchina (credo sui 50°)
Grazie per la segnalazione ;)
Qualcuno ha invece avvistato una batteria maggiorata?
ghiltanas
09-06-2012, 00:02
Come ricezione e qualità chiamate io lo trovo ottimo, sono Vodafone.
Provato oggi e si sembra buono l'aspetto telefonico... Invece la batteria no...l'ho aggiornato e dopo 6 ore circa sono già al 50%...domani posto il grafic...un browser decente che quando fai doppio clic imposta come si deve la visualizzazione c'è?
RUBBER26
09-06-2012, 01:03
il mio e stato preso il 30 aprile e ha il codice 12w14 per ora nessun alone giallo e spero per sempre
Io lo volevo comprare ora online... Dite che rischio ancora di prenderne uno prodotto nelle prime 14/19 settimane?
grimafil
09-06-2012, 11:52
Io lo volevo comprare ora online... Dite che rischio ancora di prenderne uno prodotto nelle prime 14/19 settimane?
Non credo proprio, è andato a ruba :D
Per la batteria maggiorata sto continuando a cercare, ma non trovo nulla per l'Xperia S... :(
Non credo proprio, è andato a ruba :D
Per la batteria maggiorata sto continuando a cercare, ma non trovo nulla per l'Xperia S... :(
Quindi non mi devo proprio porre il problema?
Un po' mi blocca questa cosa :D
grimafil
09-06-2012, 13:05
Quindi non mi devo proprio porre il problema?
Un po' mi blocca questa cosa :D
Io non posso darti alcuna certezza; certo è che se lo compri in un negozio che ne smercia molti, la possibilità di beccarne uno delle prime serie diminuisce drasticamente.
Ho provato ad eseguire l'hard reset della batteria tenendo premuto power e volume + fino alla tripla vibrazione... riavviato, vediamo se cambia qualcosa :(
ghiltanas
09-06-2012, 13:16
Io non posso darti alcuna certezza; certo è che se lo compri in un negozio che ne smercia molti, la possibilità di beccarne uno delle prime serie diminuisce drasticamente.
Ho provato ad eseguire l'hard reset della batteria tenendo premuto power e volume + fino alla tripla vibrazione... riavviato, vediamo se cambia qualcosa :(
fammi sapere...la durata della batteria è penosa:
ricaricato per 3 ore, ho fatto una chiamata di un'ora (wifi sempre attivo) e la batteria è andata all'85%...ma scherziamo???
sony mi sa che deve ottimizzare i processi che girano in background o fare un miracolo
ma il wifi sempre attivo è da suicidio!
magari anche con 100% di luminosità e sfondo animato...
sono le stesse cose che leggevo sul 3d dell'N8...tutto a manetta sempre e poi la batteria dura poco...ma và!:rolleyes:
grimafil
09-06-2012, 14:14
sono le stesse cose che leggevo sul 3d dell'N8...tutto a manetta sempre e poi la batteria dura poco...ma và!:rolleyes:
Niente di così stupido, ma non si può neanche tenere uno smartphone con tutto disattivato!
Altrimenti mi compravo un s40 ;)
Niente di così stupido, ma non si può neanche tenere uno smartphone con tutto disattivato!
Altrimenti mi compravo un s40 ;)
se volevi una batteria che durava 5 giorni andava bene!:D
a parte gli scherzi, io non mi lamento della batteria , ma lo uso in maniera "normale" o forse anche "moderata", non sono sempre col cell in mano..;)
ricaricato per 3 ore, ho fatto una chiamata di un'ora (wifi sempre attivo) e la batteria è andata all'85%...ma scherziamo???
sony mi sa che deve ottimizzare i processi che girano in background o fare un miracolo
ghiltanas, la batteria non è assoutamente penosa; te lo dice uno che in 8 mesi ha cambiato 4 smartphone prima di "sistemarsi" con questo magnifico Xperia S.
Rispetto alla media a me risulta superiore, certo non di molto, ma la differenza mi pare tangibile.
Aspetta di rodare bene la batteria prima di trarre conclusioni affrettate ;)
grimafil
09-06-2012, 17:33
ghiltanas, la batteria non è assoutamente penosa; te lo dice uno che in 8 mesi ha cambiato 4 smartphone prima di "sistemarsi" con questo magnifico Xperia S.
Rispetto alla media a me risulta superiore, certo non di molto, ma la differenza mi pare tangibile.
Evidentemente gli usi che ne facciamo del nostro smartphone sono diversi, perché ora io posso dire con assoluta certezza che il mio GS2 arrivava tranquillamente a sera, mentre il mio Xperia S ha bisogno di almeno una ricarica per fare lo stesso. Senza contare, a favore del Samsung, le numerose possibilità di cambio batteria o aggiunta di modelli potenziati...
Poi qui secondo te di cosa parlano?
http://talk.sonymobile.com/thread/33871
ma gli sms si possono visualizzare solo come conversazione?
come faccio a cancellarne un pò, magari gli inviati?
grimafil
10-06-2012, 12:09
Purtroppo non è cambiato nulla... il consumo batteria è ancora fulmineo, anche disattivando varie features!
Comunque non è un problema di questo dispositivo, è risaputo che Android ciuccia molta batteria, soprattutto con schermi così grandi; qui però abbiamo uno schermo con risoluzione notevole e qualche ottimizzazione software in meno... credo sia questo lo scotto dell'Xperia S :(
Ho anche scritto una mail alla Sony, nella quale lamentavo l'eccessivo consumo energetico ed ho anche chiesto se hanno intenzione di commercializzare batterie maggiorate; vediamo se e cosa rispondono, altrimenti mi sa che passerò presto ad altro... ed il Razr Maxx lo vedrei bene :D
Crash5wv297
10-06-2012, 12:55
Ciao a tutti, a metà aprile ho preso l'Xperia S. Prezzo notevole, ma tecnicamente interessante.
Purtroppo dopo non molto ha cominciato a manifestare gli aloni gialli del display, ma non essendo molto estesi ho deciso di aspettare un po' per vedere se aumentavano. Ma due giorni fa il fattaccio: mentre ero in internet, lo schermo si è imballato, non rispondeva più, poi si è spento.
Ho provato a riaccenderlo, niente, metterlo sotto carica, si sa mai, niente. Ora dovrò rassegnarmi a darlo in assistenza, certo che caspita, uno smartphone da 500 ciucci che muore dopo neanche due mesi di neanche grosso utilizzo… fa un po' inca**are!!
Ed ora vedo quanto mi sta via. Holaa
Melting Blaze
10-06-2012, 13:02
se a qualcno va di fare sti test per vedere a quanti bit viene riprodotto il colore...
son solo 3 o 4 immagini da vedere.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37607172&postcount=815
Ciao a tutti, a metà aprile ho preso l'Xperia S. Prezzo notevole, ma tecnicamente interessante.
Purtroppo dopo non molto ha cominciato a manifestare gli aloni gialli del display, ma non essendo molto estesi ho deciso di aspettare un po' per vedere se aumentavano. Ma due giorni fa il fattaccio: mentre ero in internet, lo schermo si è imballato, non rispondeva più, poi si è spento.
Ho provato a riaccenderlo, niente, metterlo sotto carica, si sa mai, niente. Ora dovrò rassegnarmi a darlo in assistenza, certo che caspita, uno smartphone da 500 ciucci che muore dopo neanche due mesi di neanche grosso utilizzo… fa un po' inca**are!!
Ed ora vedo quanto mi sta via. Holaa
Hai provato ad accenderlo tenendo premuto il tasto power + volume giù
ghiltanas
10-06-2012, 15:59
ma per favore, chiaro che se dico che è penosa vuol dire che ho preso molti accorgimenti. La luminosità è ridotta, solo gsm, niente giochi, cariche complete di ore, niente animazioni 3d, un pò di chiamate ma niente di eccezionale, insomma un uso molto moderato (il wifi certo sempre acceso, specie se sono in casa, altrimenti tanto valeva restare col mio o prendermi un tel da 50 euro) e le ore di carica nn sono accettabili. Guardo se con i prossimi cicli migliora, ma altrimenti qui la situazione è tutt'altro che buona, si va indietro invece di andare avanti..inutile mettere i 2-4 cores se nn investono altrettanto nell'autonomia.
Evidentemente gli usi che ne facciamo del nostro smartphone sono diversi, perché ora io posso dire con assoluta certezza che il mio GS2 arrivava tranquillamente a sera, mentre il mio Xperia S ha bisogno di almeno una ricarica per fare lo stesso. Senza contare, a favore del Samsung, le numerose possibilità di cambio batteria o aggiunta di modelli potenziati...
Poi qui secondo te di cosa parlano?
http://talk.sonymobile.com/thread/33871
il maxx l'avevo preso in seria considerazione, ma per me sono diventati importanti i dpi dello schermo, e quindi l'ho escluso, poi sto sony mi è piaciuto da subito.
Al di la dello schermo, c'è proprio qualche carenza nella gestione dello standy-by...ci vorrebbe uno stato molto ma molto + aggressivo di stand-by, roba in stile stato ibrido dei pc
ghiltanas
10-06-2012, 16:03
quanti cicli di carica + o - per il rodaggio? cosi saprò ridirvi se è cambiato qualcosa o meno
masterkarray
10-06-2012, 17:10
ma per favore, chiaro che se dico che è penosa vuol dire che ho preso molti accorgimenti. La luminosità è ridotta, solo gsm, niente giochi, cariche complete di ore, niente animazioni 3d, un pò di chiamate ma niente di eccezionale, insomma un uso molto moderato (il wifi certo sempre acceso, specie se sono in casa, altrimenti tanto valeva restare col mio o prendermi un tel da 50 euro) e le ore di carica nn sono accettabili. Guardo se con i prossimi cicli migliora, ma altrimenti qui la situazione è tutt'altro che buona, si va indietro invece di andare avanti..inutile mettere i 2-4 cores se nn investono altrettanto nell'autonomia.
Premetto che concordo assolutamente con la tua ultimissima frase.
Ti consiglio di vedere se con i seguenti accorgimenti cambia qualcosa.
-Innanzitutto attiva il WiFi e i dati mobili solo all'occorrenza, e lasciane sempre attivo solo uno (preferibilmente WiFi).
-Metti la luminosità sotto al 50%, io mi trovo bene con valore attorno al 20 - 30% in quanto è riposante per la vista e comunque ha un margine di autoadattamento sfruttando il sensore di luminosità ambientale.
-Installa un programma tipo Easy Battery Saver; sono sempre stato scettico riguardo a quel tipo di app, ma ti consiglio vivamente di provare quella da me menzionata (o una simile, se preferisci) e tenerla su intelligent mode.
-Disattiva la modalità duale, se ce l'hai attiva; piuttosto tieni attivato solo uno dei due, anche il 3g.
-Disintalla le app Sony preinstallate che puoi disinstallare e che non ti servono.
-Sfrutta i led di notifica; il componente che ciuccia più batteria in questo dispositivo è lo schermo. Quindi impostati bene il led di notifica e, se lo fai, evita di accendere lo schermo per controllare se hai ricevuto messaggi, chiamate o altro. Cerca quindi di minimizzare il tempo che passi con lo schermo acceso (so che sembra un controsenso avendo uno schermo così bello, ma sto solo cercando di dare dei consigli generali per salvare batteria).
Credo che altri accorgimenti puoi prenderli anche da solo.
Quelle sopra non sono direttive per usare il telefono, piuttosto sono accorgimenti per salvare la batteria; chiaro che uno smartphone del genere dovrebbe essere usato a 360 gradi, con sensori chip e altro sempre attivi.
Facci sapere se noti miglioramenti ;)
grimafil
10-06-2012, 19:18
... cut
il maxx l'avevo preso in seria considerazione, ma per me sono diventati importanti i dpi dello schermo, e quindi l'ho escluso, poi sto sony mi è piaciuto da subito.
Al di la dello schermo, c'è proprio qualche carenza nella gestione dello standy-by...ci vorrebbe uno stato molto ma molto + aggressivo di stand-by, roba in stile stato ibrido dei pc
Ho scelto anch'io l'Xperia S per gli stessi tuoi motivi; sta per uscire comunque il Razr Maxx HD!
Io invece, a differenza di quanto accadeva col GS2 che non sapeva cosa volesse dire deep sleep, credo non si tratti di processi in background che ciucciano batteria per l'Xperia; credo invece che si sprechi troppa energia e troppo velocemente proprio quando lo si usa (col GS2 invece ti ritrovavi senza carica anche al risveglio al mattino, pur avendo disabilitato tutto).
Melting Blaze
10-06-2012, 20:08
sta per uscire comunque il Razr Maxx HD!
HD? vuoi dire il max con lo schermo a 1280 e magari pure aggiornato a ICS? :eek:
Ragazzi questo xperia s mi sta attraendo molto, specialmente per il dpi, volevo fare due domande, la prima perché il topic si chiama aspettando? :mbe: seconda, è lo schermo con il maggiore dpi attualmente in commercio? Se no chi sono i rivali?
ghiltanas
10-06-2012, 23:29
Ragazzi questo xperia s mi sta attra
endo molto, specialmente per il dpi, volevo fare due domande, la prima perché il topic si chiama aspettando? :mbe: seconda, è lo schermo con il maggiore dpi attualmente in commercio? Se no chi sono i rivali?
il massimo, nn di poco fra l'altro. ..341dpi se nn erro
ghiltanas come te ho notato il problema della batteria. Usandolo pochissimo la batteria scende troppo rapidamente per i miei gusti. (sono possessore di gs2,htc desire e nexus s). Prossima settimana lo porterò in garanzia (ha solo un mese di vita) per farmi sistemare display, copri porta usb rotto, tasto difettoso fotocamera e farò presente anche il problema della batteria.
Crash5wv297
11-06-2012, 09:10
Hai provato ad accenderlo tenendo premuto il tasto power + volume giù
Ciao, provato adesso. Niente. Grazie cmq.
Ciao
domanda, che può sembrare banale, ma la batteria la lasciate in carica finchè non è al 100% (battery charged)?
perchè anche solo arrivare al 99% fa perdere diversa autonomia!:cool:
ps: appena la carico tutta lascio acceso il wifi e vedo il confumo..
Fastrunner
11-06-2012, 10:57
altra cosa, in carica si accende il le dverde anche se arriva all'85% di carica, quindi dopo bisogna lasciarlo sotto ancora un pezzo!
Ho controllato ora, 12W16, speriamo bene...per ora nessun alone, e sono tornato oggi da un weekend al mare :p io ribadisco che senza giochi mi fa due giorni (wi fi sempre acceso, mezz'ora di chiamate e whatsapp, schermo acceso 3 ore)...ho postato i risultati qualche pagina fa. gli accorgimenti sono stati disinstallare tutti i programmi inutili e killare all'accensione officesuite e video unlimited, luminosità al 25%.
P.S.c'è da dire però che al mare avevo alzato la luminosità al 70% in spiaggia e giocando fieldrunners HD il 20% di carica se l'è ciucciato in pochi minuti...
@quelloDiQualchePaginaFa: Di pellicole ce n'è già una preinstallata ma ce n'è anche un'altra nella confezione da mettere!
grimafil
11-06-2012, 15:41
... cut
Ho anche scritto una mail alla Sony, nella quale lamentavo l'eccessivo consumo energetico ed ho anche chiesto se hanno intenzione di commercializzare batterie maggiorate; vediamo se e cosa rispondono, altrimenti mi sa che passerò presto ad altro... ed il Razr Maxx lo vedrei bene :D
Ecco la risposta:
"Gentile cliente,
La ringraziamo per essersi rivolto Sony Xperia Support.
Ci scusiamo per l' inconveniente.
Le consigliamo un aggiornamento via PC con PC Companion sul nostro sito: www.sonymobile.com/gb/
Non sono previste ulteriori batterie per questo telefono poiché la batteria é parte integrante del cellulare e non é rimovibile.
Siete pregati di contattare Sony Xperia Support nel caso abbiate bisogno di ulteriore supporto.
Consultando regolarmente il nostro sito http://www.sonymobile.com potete tenervi sempre aggiornati sulle novitá e interessanti informazioni.
Mandate per favore le Emails a questo indirizzo :
[email protected]
Vi arriverá un numero di elaborazione ( Ticket-Id ) questo numero é neccessario per informazioni relative a questo caso. La informiamo di considerare che il seguente Ticket dopo 5 giorni dall'invio della nostra risposta verrá automaticamente chiuso.
Distinti saluti. "
Spero che ICS migliori un pochino la situazione, anche se non credo proprio, altrimenti preferirei che qualche produttore di batterie si decida a produrre un modello anche per l'Xperia, come quelli sfornati per il GS2...
wifi sempre acceso..92% dopo 3,5 ore..
grimafil
11-06-2012, 15:55
wifi sempre acceso..92% dopo 3,5 ore..
Wifi sempre acceso ma con l'Xperia a riposo? Non ha senso :)
Quello che io lamento non è il consumo batteria a riposo, ma l'eccessivo consumo energetico quando si utilizza il dispositivo ;)
Comunque, se tutti scrivessimo delle mail con le nostre lamentele all'indirizzo che la Sony mi ha dato, forse smuoveremmo qualcosina...
Wifi sempre acceso ma con l'Xperia a riposo? Non ha senso :)
Quello che io lamento non è il consumo batteria a riposo, ma l'eccessivo consumo energetico quando si utilizza il dispositivo ;)
Comunque, se tutti scrivessimo delle mail con le nostre lamentele all'indirizzo che la Sony mi ha dato, forse smuoveremmo qualcosina...
FB e mail sempre in push, sms e basta....non è a riposo..cmq certo che se uno lo usa a livello intensivo non arriva a sera..ma nemmeno l'ifogn..
Così il consumo di oggi..
grimafil
11-06-2012, 19:13
Così il consumo di oggi..
Praticamente non l'hai usato :D
Praticamente non l'hai usato :D
non so come lo usate voi il cel e come fate ad essere sempre attaccati..io lavoro e ce l'ho sempre in wifi come si vede e mando sms, ci guardo fb e le mail di google in push..+ di così non posso certo mettermi a giocare in ufficio....:mc:
grimafil
11-06-2012, 19:49
non so come lo usate voi il cel e come fate ad essere sempre attaccati..io lavoro e ce l'ho sempre in wifi come si vede e mando sms, ci guardo fb e le mail di google in push..+ di così non posso certo mettermi a giocare in ufficio....:mc:
Il tuo è un utilizzo alquanto "limitato" per un prodotto del genere...
Prova ad usarlo per mezz'ora come navigatore gps, contemporaneamente come lettore mp3 ed ovviamente come telefono, ogni tanto scarica qualche mail, naviga un'altra mezz'oretta col browser, poi dimmi quanta batteria ti resta... e non ho esagerato con utilizzi multimediali :)
Un widget meteo ce l'hai? Non scarichi mai apps o aggiornamenti? Non scatti foto e/o le condividi con altri? Video non ne fai? Una partitina di 10/15 minuti ad un gioco passatempo?
Io non dico che bisogna tenerlo sempre sotto stress, ma neanche utilizzarlo come un fermacarte :D
Edit: questo è preso dalla recensione di TuttoAndroid:
"La batteria del Sony Xperia S non è capace di fare miracoli: abbiamo un amperaggio di 1750 mAh che, pur non essendo pochi, non riescono a stare dietro al carico (software) del telefono. A differenza di altri dispositivi dove il display solitamente consuma una buona percentuale della batteria, in questo caso a farla da padrone è il sistema. Di vitale importanza è ricordarsi di spegnere le connessioni 3G e Wifi quando non si utilizzano e, soprattutto, un task killer per evitare inutili sprechi.
Un utilizzo intenso del telefono può offrirci circa 11 ore di autonomia mentre con un utilizzo più soft si riesce giusto ad arrivare a sera. Anche mantenendo il telefono in modalità aereo la batteria viene costantemente drenata, e si consuma notevolmente nel giro di una sola notte. Speriamo sinceramente che, con l’aggiornamento ad Ice Cream Sandwich, Sony dia un occhio di riguardo a questo punto."
Edit1: tanto per rimanere in casa...
http://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/3197/sony-xperia-s-il-primo-dell-era-post-ericsson_5.html
Aurora2008
11-06-2012, 22:36
Prova ad usarlo per mezz'ora come navigatore gps, contemporaneamente come lettore mp3 ed ovviamente come telefono, ogni tanto scarica qualche mail, naviga un'altra mezz'oretta col browser, poi dimmi quanta batteria ti resta... e non ho esagerato con utilizzi multimediali :)
Un widget meteo ce l'hai? Non scarichi mai apps o aggiornamenti? Non scatti foto e/o le condividi con altri? Video non ne fai? Una partitina di 10/15 minuti ad un gioco passatempo?
Io non dico che bisogna tenerlo sempre sotto stress, ma neanche utilizzarlo come un fermacarte :D
"La batteria del Sony Xperia S non è capace di fare miracoli: abbiamo un amperaggio di 1750 mAh che, pur non essendo pochi, non riescono a stare dietro al carico (software) del telefono. A differenza di altri dispositivi dove il display solitamente consuma una buona percentuale della batteria, in questo caso a farla da padrone è il sistema. Di vitale importanza è ricordarsi di spegnere le connessioni 3G e Wifi quando non si utilizzano e, soprattutto, un task killer per evitare inutili sprechi.
Un utilizzo intenso del telefono può offrirci circa 11 ore di autonomia mentre con un utilizzo più soft si riesce giusto ad arrivare a sera. Anche mantenendo il telefono in modalità aereo la batteria viene costantemente drenata, e si consuma notevolmente nel giro di una sola notte. Speriamo sinceramente che, con l’aggiornamento ad Ice Cream Sandwich, Sony dia un occhio di riguardo a questo punto."
http://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/3197/sony-xperia-s-il-primo-dell-era-post-ericsson_5.html
Un recensore che dice di usare un task killer su android la dice lunga... :muro:
Ogni giorno ? :mbe:
ghiltanas
12-06-2012, 07:55
domanda, che può sembrare banale, ma la batteria la lasciate in carica finchè non è al 100% (battery charged)?
perchè anche solo arrivare al 99% fa perdere diversa autonomia!:cool:
ps: appena la carico tutta lascio acceso il wifi e vedo il confumo..
a tal proposito: ieri la batteria era migliorata, sono riuscito ad arrivare a sera col 23%, poi però stamattina nuova delusione. Io faccio solo cicli completi di carica, ieri l'ho messo in carica all'1 e 30, e staccato stamani alle 7 e15, quindi do per scontato sia un ciclo completo. Accendo il cell (ho letto che 1 o 2 volte è consigliabile caricarlo spento, ieri aveva funzionato, ma nn riaccadrà perchè io il cell lo voglio sempre acceso) e la batteria era già al 95% ! ma come cazzo??? come si spiega sta cosa?
Ecco la risposta:
"Gentile cliente,
La ringraziamo per essersi rivolto Sony Xperia Support.
Ci scusiamo per l' inconveniente.
Le consigliamo un aggiornamento via PC con PC Companion sul nostro sito: www.sonymobile.com/gb/
Non sono previste ulteriori batterie per questo telefono poiché la batteria é parte integrante del cellulare e non é rimovibile.
Siete pregati di contattare Sony Xperia Support nel caso abbiate bisogno di ulteriore supporto.
Consultando regolarmente il nostro sito http://www.sonymobile.com potete tenervi sempre aggiornati sulle novitá e interessanti informazioni.
Mandate per favore le Emails a questo indirizzo :
[email protected]
Vi arriverá un numero di elaborazione ( Ticket-Id ) questo numero é neccessario per informazioni relative a questo caso. La informiamo di considerare che il seguente Ticket dopo 5 giorni dall'invio della nostra risposta verrá automaticamente chiuso.
Distinti saluti. "
Spero che ICS migliori un pochino la situazione, anche se non credo proprio, altrimenti preferirei che qualche produttore di batterie si decida a produrre un modello anche per l'Xperia, come quelli sfornati per il GS2...
gli scrivo anch'io ;)
ghiltanas
12-06-2012, 08:06
a un'altra cosa: ma mcafee lo posso disinstallare?
a un'altra cosa: ma mcafee lo posso disinstallare?
si, nel menù delle applicazioni, premi il tasto con i 4 quadratini e poi clicca sulla x rossa vicino all'icona mcafee
ghiltanas
12-06-2012, 08:18
si, nel menù delle applicazioni, premi il tasto con i 4 quadratini e poi clicca sulla x rossa vicino all'icona mcafee
intendevo se è consigliabile tenerlo o meglio disinstallarlo che è inutile :D
non serve a niente....che virus volete prrndere???
e anche tutte ste menate sulla ricarica non servono con le batterie da anni a questa parte......:fagiano:
ghiltanas
12-06-2012, 08:36
non serve a niente....che virus volete prrndere???
e anche tutte ste menate sulla ricarica non servono con le batterie da anni a questa parte......:fagiano:
ma allora perchè è partita dal 95% appena acceso? (cmq disinstallato, l'ho chiesto perchè è il mio primo android)
ma allora perchè è partita dal 95% appena acceso? (cmq disinstallato, l'ho chiesto perchè è il mio primo android)
non ho capito cosa intendi..
cmq l'accensione di un cellulare, non di questo, ma di tutti, impiega batteria, infatti si consuma meno tenendolo sempre acceso che non con continui spegnimenti e relative accensioni...cmq il mio quando lo carico al 100% rimane al 100% per almeno un'ora...poi scende..se lo uso subito anche meno, ma cmq per arrivare al 95% ci mette un pò....
cmq ringrazio "go" che mi ha migliorato il cel con go launcher,go sms, go locker ecc ecc:cool:
intendevo se è consigliabile tenerlo o meglio disinstallarlo che è inutile :D
ma lol! Mi sembrava un pò idiota la domanda... ecco perchè :asd:
vi consiglio il gioco: Dov'è la mia acqua? (Where's my water?)
cmq ringrazio "go" che mi ha migliorato il cel con go launcher,go sms, go locker ecc ecc:cool:
go launcher lo utilizzi quotidianamente?
ma lol! Mi sembrava un pò idiota la domanda... ecco perchè :asd:
vi consiglio il gioco: Dov'è la mia acqua? (Where's my water?)
molto carino e divertente effettivamente! ;)
go launcher lo utilizzi quotidianamente?
yes..l'ho messo quasi subito e mai tolto..vedremo se ics sarà meglio!
molto carino e divertente effettivamente! ;)
yes..l'ho messo quasi subito e mai tolto..vedremo se ics sarà meglio!
io l'ho usato fino a 2/3 giorni fa (quindi parliamo di 2/3 mesi di utilizzo) e a dir la verità la touchwiz sony, pur essendo meno personalizzabile, con l'aggiunta di 2/3 widget, diventa funzionale come il GoLauncher, oltre ad essre maledettamente più veloce
io l'ho usato fino a 2/3 giorni fa (quindi parliamo di 2/3 mesi di utilizzo) e a dir la verità la touchwiz sony, pur essendo meno personalizzabile, con l'aggiunta di 2/3 widget, diventa funzionale come il GoLauncher, oltre ad essre maledettamente più veloce
a me go launcher sembra veloce, senza impuntamenti..che widget hai messo sulla touchwiz?:confused:
a me go launcher sembra veloce, senza impuntamenti..che widget hai messo sulla touchwiz?:confused:
eh si, infatti mi sono espresso male io. la velocità è quasi la stessa, cambia la transizione delle pagine e gli effetti, con il launcher originale il tutto avviene in un modo molto "smooth" e veloce, mentre con il GoLauncher si avverte una sensazione di pesantezza, quasi microlag.
Ah di widget ho messo, uno per la batteria, widget torcia e uno che mi sembra si chiami beautiful widgets
Fastrunner
12-06-2012, 12:05
a me interessa un'app che mi dia nella barra in alto la percentuale della batteria, magari con un bel disco o qualcos'altro, insomma non solo il numero della percentuale ma qualcosa di carino, esiste? anche a pagamento!!!
ghiltanas
12-06-2012, 12:09
non ho capito cosa intendi..
in che senso nn hai capito? :mbe: ho acceso il telefono e la batteria era al 95% invece che al 100%...e dopo 6 ore di carica nn mi è parso normale.
in che senso nn hai capito? :mbe: ho acceso il telefono e la batteria era al 95% invece che al 100%...e dopo 6 ore di carica nn mi è parso normale.
l'accensione ti ha ciucciato il 5% mi sa..se lo carichi da acceso come va?
ghiltanas
12-06-2012, 12:24
l'accensione ti ha ciucciato il 5% mi sa..se lo carichi da acceso come va?
no ma il fatto è che già ieri notte l'ho caricato da spento e il giorno ho notato un miglioramento della batteria (forse si sta rodando come avete detto), invece stamani acceso ed è partito dal 95...L'unica cosa di diverso è che è partito un avviso di mcafee appena acceso che mi diceva di passare al premium e bla bla..
Uso un widget per visualizzare la carica, però per sicurezza sono andato a vedere anche nelle impostazioni..Che abbia caricato molta + roba all'avvio, però nn è tantino il 5%?
Ora vedo oggi come si comporta la batteria, e stasera lo carico acceso (magari stacco il wifi)
a me interessa un'app che mi dia nella barra in alto la percentuale della batteria, magari con un bel disco o qualcos'altro, insomma non solo il numero della percentuale ma qualcosa di carino, esiste? anche a pagamento!!!
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.elvison.batterywidget&feature=related_apps#?t=W251bGwsMSwxLDEwOSwiY29tLmVsdmlzb24uYmF0dGVyeXdpZGdldCJd
questo è uno dei meglio :)
Fastrunner
12-06-2012, 13:19
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.elvison.batterywidget&feature=related_apps#?t=W251bGwsMSwxLDEwOSwiY29tLmVsdmlzb24uYmF0dGVyeXdpZGdldCJd
questo è uno dei meglio :)
Bello!!! :mano: Che differenza c'è col + che costa 1€? Si può mettere in azzurro?
Bello!!! :mano: Che differenza c'è col + che costa 1€? Si può mettere in azzurro?
mai sentita la necessità di provare la versione a pagamento :D
la versione free ha già tutto e cambia colore in base alla carica,
100-80% verde
80-40% bianco
40-20% giallo
20-5% rosso
e sotto il 5% lampeggia anche.
grimafil
12-06-2012, 14:01
Ho acquistato JuiceDefender Plus... funziona! Lo consiglio vivamente a chi vuole risparmiare batteria ;)
C'è anche la versione free (che ho provato prima dell'acquisto), ma quella a pagamento permette molte personalizzazioni.
Fastrunner
12-06-2012, 14:29
ok grazie Roman91!
@grimafil: l'unica opzione interessante mi sembra la possibilità di cambiare la dreq del procio, ma col nostro fw .75 funziona??? del resto non ho capito come fa a far risparmiare batteria. col wi fi sempre acceso, in push fb gmail e whatsapp, sinc automatica dei contatti, luminosità sempre al 25%, appena non lo uso blocco la tastiera e si spegne lo schermo, e questo è quello che ho di default. lui come fa a farmi risparmiare batteria??? :confused:
P.S.quando esco lo spengo a mano il wifi
P.P.S.il 6 ho richiesto due smart tags, m'han scritto che "La vostra richiesta è stata presa in carico correttamente" però non si sa più niente...
masterkarray
12-06-2012, 14:49
ok grazie Roman91!
@grimafil: l'unica opzione interessante mi sembra la possibilità di cambiare la dreq del procio, ma col nostro fw .75 funziona??? del resto non ho capito come fa a far risparmiare batteria. col wi fi sempre acceso, in push fb gmail e whatsapp, sinc automatica dei contatti, luminosità sempre al 25%, appena non lo uso blocco la tastiera e si spegne lo schermo, e questo è quello che ho di default. lui come fa a farmi risparmiare batteria??? :confused:
Se lo usi, c'e' poco da fare, nessun battery saver al mondo puo' farti risparmiare batteria mentre lo schermo e' accesso.
La maggior parte dei battery saver funziona attivando e spegnendo piu' o meno intelligentemente i chip che gestiscono le funzioni "wireless" (inteso letteralmente: chip wifi, tutta la parte telefonica, chip GPS, bluetooth, NFC e compagnia bella), quando il dispositivo e' in stato di sleep.
grimafil
12-06-2012, 14:49
ok grazie Roman91!
Nella versione Plus non ho trovato la possibilità di variare la frequenza di clock del procio... forse è nella versione ancora più cara, oppure ho guardato male io.
Il programma gestisce la sincronizzazione attraverso il traffico dati/wifi attraverso varie possibilità di personalizzazione possibili a seconda della versione, in modo da risparmiare energia quando non si usa il dispositivo; ad esempio è possibile dire al sw di disabilitare completamente il traffico dati e/o wifi quando si spegne lo schermo, dopo un po' che si è spento, etc... dare preferenza o meno all'attivazione manuale delle connessioni, oppure lasciare gestire il tutto al sw.
Se voglio, ad esempio, posso fare in modo che il cell torni "operativo" solo quando riattiverò lo schermo (mentre mi sembra che gmail venga comunque aggiornato in tempo reale).
Fastrunner
12-06-2012, 14:53
continuo a non capire :muro: se mentre lo schermo è spento disattiva il wifi e le reti, come fanno ad arrivare sms email e messaggi di whatsapp?
Cmq si la gestione della freq del procio c'è solo sulla ultimate, ma non so se va con le ROM stock, non credo...tu che numero di versione hai?
grimafil
12-06-2012, 15:01
continuo a non capire :muro: se mentre lo schermo è spento disattiva il wifi e le reti, come fanno ad arrivare sms email e messaggi di whatsapp?
Cmq si la gestione della freq del procio c'è solo sulla ultimate, ma non so se va con le ROM stock, non credo...tu che numero di versione hai?
La rete telefonica per messaggi e chiamate rimane attiva, vengono disattivate completamente/ad intervalli/ad orari wifi e dati al blocco dello schermo.
Le personalizzazioni possibili sono molte e ad esempio gli si può comandare di lasciare attivo il wifi finché si è connessi ad una certa rete (casa o ufficio) per poi disabilitarlo quando ci si allontana, oppure si possono impostare le applicazioni che avranno sempre accesso alla rete... un'applicazione complessa, altro che semplice disabilitazione della rete ;)
.75 flashato con Sony PC Companion
Fastrunner
12-06-2012, 15:27
okok ho capito, grazie mille!!! In pratica rende quasi inutili le smart tags :p cmq la versione si riferiva al programma juice defender non al fw del cel, mi sono espresso male :fagiano:
All'altro utente che ha richiesto le smart tags e gli sono arrivate dopo 5 giorni, hanno mandato altre informazioni/mail o solo quella della corretta presa in gestione?
ghiltanas
12-06-2012, 16:52
Nella versione Plus non ho trovato la possibilità di variare la frequenza di clock del procio... forse è nella versione ancora più cara, oppure ho guardato male io.
Il programma gestisce la sincronizzazione attraverso il traffico dati/wifi attraverso varie possibilità di personalizzazione possibili a seconda della versione, in modo da risparmiare energia quando non si usa il dispositivo; ad esempio è possibile dire al sw di disabilitare completamente il traffico dati e/o wifi quando si spegne lo schermo, dopo un po' che si è spento, etc... dare preferenza o meno all'attivazione manuale delle connessioni, oppure lasciare gestire il tutto al sw.
Se voglio, ad esempio, posso fare in modo che il cell torni "operativo" solo quando riattiverò lo schermo (mentre mi sembra che gmail venga comunque aggiornato in tempo reale).
la variazione di frequenza la puoi fare con la versione da 4 e 99, e SOLO se hai fatto il root del cell
ghiltanas
12-06-2012, 17:03
ero a guardare per una custodia rigida...il modello "Terrapin" qualcuno lo possiede e me lo consiglia?
altra cosetta, io ho le icone di g+ e fb sulla pagina iniziale, come faccio a impostare come sull'ipod che mi venga un'1 rosso su queste 2 icone, per segnalarmi che ho notifiche?
Fastrunner
12-06-2012, 17:21
azz io per ora non volevo fare il root, aspettavo almeno ICS...
per la cover io ho preso la "Sony Xperia S Rubberized Back Hard Case" e mi ci trovo benissimo! per le icone non saprei :boh:
ghiltanas
12-06-2012, 17:26
azz io per ora non volevo fare il root, aspettavo almeno ICS...
per la cover io ho preso la "Sony Xperia S Rubberized Back Hard Case" e mi ci trovo benissimo! per le icone non saprei :boh:
vista, ma di quella nn me ne faccio nulla, a me serve che protegga anche lo schermo
Fastrunner
12-06-2012, 17:55
ah ho preso anche la "Workshop Ultra-Clear Screen Protector (Sony Xperia S)", a parte lo spavento iniziale (pensavo fosse azzurra e non trasparente, ma c'era opra la pellicola :P ) è stupenda. Io ho la pellicola originale, quella messa sopra e dietro la cover che t'ho detto prima...se lo metto in borsa della mia ragazza o lo appoggio in macchina ho una bustina di cotone...più di così mi sembra esagerato! anche in tasca non fa niente. con quei così è una rottura infilarlo in tasca e tutte le volte aprirlo chiuderlo aprirlo chiuderlo :nono:
Dovendo sotituire il mio samsung wave avevo pensato al Xperia p della sony o al limite come alternativa il panasonic eluga voi che mi consigliate in ambito social network condivisione e via dicendo?
masterkarray
12-06-2012, 19:08
Dovendo sotituire il mio samsung wave avevo pensato al Xperia p della sony o al limite come alternativa il panasonic eluga voi che mi consigliate in ambito social network condivisione e via dicendo?
Tra i due che hai nominato vai sull'Xperia ad occhi chiusi. ;)
il p ha la microsim vero?
grimafil
12-06-2012, 20:09
il p ha la microsim vero?
Sei decisamente OT, ti mancano altri mezzi per reperire informazioni sul web??
Sei decisamente OT, ti mancano altri mezzi per reperire informazioni sul web??
vero scusa ^^ ok dopo essermi scusato decido il dafarsi sulla scelta del cell grazie dei consigli ^^
Per faccialibro e picasa (o altri software di condivisione) basta anche un wave....
detto questo, lo devi tenere tu in mano tutti i giorni, a te quale piace di più?
k.arthur
13-06-2012, 08:34
Raga un'informazione banale, il caricabatterie (nello specifico da auto ma comunque vale anche per quello a muro) se io usassi per il nostro Xperia S quello del Samsung galaxy non sarebbe un problema giusto? tanto l'attacco è sempre il micro usb, confermate? Voltaggi e amperaggi della batteria sono gli stessi?
Raga un'informazione banale, il caricabatterie (nello specifico da auto ma comunque vale anche per quello a muro) se io usassi per il nostro Xperia S quello del Samsung galaxy non sarebbe un problema giusto? tanto l'attacco è sempre il micro usb, confermate? Voltaggi e amperaggi della batteria sono gli stessi?
vai tranghillo, tanto non credo che il tuo caricabatterie superi gli 1,7A
k.arthur
13-06-2012, 09:08
Nello specifico devo scegliere fra questi due
http://stores.ebay.it/vinciann/_i.html?_nkw=xperia+s+auto+-arc+-aircast+-specifico+-parrot&submit=Cerca&_sid=146326743
grimafil
13-06-2012, 09:15
Nello specifico devo scegliere fra questi due
http://stores.ebay.it/vinciann/_i.html?_nkw=xperia+s+auto+-arc+-aircast+-specifico+-parrot&submit=Cerca&_sid=146326743
Quello Samsung dubito che vada benissimo per l'Xperia S, magari coprirebbe la fotocamera o altri ingressi/porte, mentre l'altro ha uno snodo elastico che conosco e non mi piace, perché lascia un certo gioco con l'aggancio al dispositivo, che quindi in auto oscillerà a dx e sx... parere personale eh ;)
k.arthur
13-06-2012, 09:21
Quello Samsung dubito che vada benissimo per l'Xperia S, magari coprirebbe la fotocamera o altri ingressi/porte, mentre l'altro ha uno snodo elastico che conosco e non mi piace, perché lascia un certo gioco con l'aggancio al dispositivo, che quindi in auto oscillerà a dx e sx... parere personale eh ;)
Anche se il costo è elevato ero più propenso a stare su quello samsung perche spero e presumo sia di alta qualità.
Dal video che c'è nella descrizione si vede che entrambi i lati lunghi sono liberi quindi non credo ci siano problemi di copertura tasti, forse rimane coperto il tasto di accensione ma non ne sono sicuro perche anche da quel lato il supporto è aperto.
Il mio dubbio maggiore era sulla compatibilità dei caricabatterie....
grimafil
13-06-2012, 09:27
Anche se il costo è elevato ero più propenso a stare su quello samsung perche spero e presumo sia di alta qualità.
Dal video che c'è nella descrizione si vede che entrambi i lati lunghi sono liberi quindi non credo ci siano problemi di copertura tasti, forse rimane coperto il tasto di accensione ma non ne sono sicuro perche anche da quel lato il supporto è aperto.
Il mio dubbio maggiore era sulla compatibilità dei caricabatterie....
Dimentichi l'ingresso aux per le cuffie sul lato superiore ed il microfono su quello inferiore... io ti consiglio qualcosa di "dedicato" al terminale, in modo che tu abbia il dispositivo ben saldo e tutti gli ingressi liberi.
k.arthur
13-06-2012, 09:32
Dimentichi l'ingresso aux per le cuffie sul lato superiore ed il microfono su quello inferiore... io ti consiglio qualcosa di "dedicato" al terminale, in modo che tu abbia il dispositivo ben saldo e tutti gli ingressi liberi.
purtroppo devo scegliere fra questi due perchè devo sotituire quello che avevo acquistato e la scelta alternativa è fra questi...
comunque credo che il microfono rimanga libero, mi rimane il dubbio su aux e tasto accensione...
Qualcuno ha acquistato l'Ultimate Pack Sony Xperia S a 24€ ?
Supporto da tavolo Sony Xperia S
Supporto auto Sony Xperia S
FlexiShield Skin per Sony Xperia S
Mini supporto da tavolo portatile
Caricabatterie auto Sony Xperia S
5 Pellicole protettive MFX
ghiltanas
13-06-2012, 11:35
Qualcuno ha acquistato l'Ultimate Pack Sony Xperia S a 24€ ?
Supporto da tavolo Sony Xperia S
Supporto auto Sony Xperia S
FlexiShield Skin per Sony Xperia S
Mini supporto da tavolo portatile
Caricabatterie auto Sony Xperia S
5 Pellicole protettive MFX
cacchio ma è ultraconveniente, è proprio un pack ufficiale?
ah un'altra cosa, ma il cell va registrato su qualche sito?
http://lmgtfy.com/?q=ultimate pack sony xperia s#seen
:asd:
Fastrunner
13-06-2012, 12:29
mmh sono molto tentato dal pack, anche se ho già caricabatterie cover e pellicola XD in pratica mi piacerebbero solo i supporti da casa e auto...e poi c'è da dire che pellicola+cover dove li ho presi io costavano 15$ ma mi sembrano di qualità superiore così ad occhio..cmq grazie per la segnalazione!
Mi riaggancio alla domanda di ghiltanas, voi avete registrato il telefono da qualche parte per la garanzia? io ce l'ho italiana...
k.arthur
13-06-2012, 13:24
Ragazzi ho un piccolo problema con l'orario, mi spiego meglio:
Sono stato 3 giorni all'estero, fuso orario -1h rispetto a noi, pur avendo l'orologio settato su aggiornamento automatico non mi si aggiornava (probabilmente mancava la rete per farlo visto che avevo wifi spento e traffico dati bloccati) così l'ho aggiornato manualmente.
Tornato in Italia, con traffico dati e wifi attivi non mi si aggiornava comunque e allora dopo un paio d'ore l'ho aggiornato manualmente.
Ora però ho notato che su whatsapp l'ora in cui scrivo io è giusta ma quando mi scrivono gli altri è sempre -1h, sapete dirmi perchè? Per ora l'ho notato solo su whatsapp ma magari lo fa anche in altre applicazioni, ho anche fatto controllare a chi mi scrive e a lui gli orari sono giusti, solo a me quando mi scrivono gli altri si vede un ora in meno ad esempio: io scrivo alle 18:00, mi rispondono un minuto dopo e l'ora della risposta è 17:01.
Vi è mai successo? come posso fare per sistemare il tutto?
Fastrunner
13-06-2012, 15:02
ah bho questa è strana XD io proverei ad andare in gestione applicazone e cancellare i dati di whatsapp se il problema è ristretto a solo quella app, e poi disinstallarla e reinstallarla. altrimenti non saprei :boh:
mmh sono molto tentato dal pack, anche se ho già caricabatterie cover e pellicola XD in pratica mi piacerebbero solo i supporti da casa e auto...e poi c'è da dire che pellicola+cover dove li ho presi io costavano 15$ ma mi sembrano di qualità superiore così ad occhio..cmq grazie per la segnalazione!
Mi riaggancio alla domanda di ghiltanas, voi avete registrato il telefono da qualche parte per la garanzia? io ce l'ho italiana...
Il punto, visto il prezzo, è proprio sulla qualità sopratutto del supporto auto, per ovvie ragioni non vorrei che alla prima curva il cell parta per la tangente :muro:
dello standby non ci si può proprio lamentare, ieri sera l'ho stacato dalla carica al 100% alle 11, ho giocato un pò con 100 floors, leto le email e fb con wifi ed era al 98% alle 11.45 circa..stamattina 7.45 sveglia e 92%...sempre acceso tutta notte naturalmente...:cool:
Avrei trovato un xperia s usato secondo voi vale la pena prenderlo oppure puntare su un xperia s nuovo?
Avrei trovato un xperia s usato secondo voi vale la pena prenderlo oppure puntare su un xperia s nuovo?
dipende da quanto risparmi...
dipende da quanto risparmi...
L'ho trovato attorno i 340
se ha scontrino e tutto è un buon prezzo 2ndo me..
se ha scontrino e tutto è un buon prezzo 2ndo me..
Si lo ha
Italia o europa?
Garanzia Italia e l'xperia s bianco per la precisione
Garanzia Italia e l'xperia s bianco per la precisione
prendilo prendilo prendilo!:oink:
prendilo prendilo prendilo!:oink:
QUOTO QUOTO QUOTO! :D
Fastrunner
14-06-2012, 12:53
Sì, puoi farti spedire gratuitamente altre 2 smart tags. Spero me le mandino dei colori che mi mancano :fagiano:
Anche nel mio caso PC companion non ha funzionato. Ho cercato altrove il firmware e l'ho flashato con flashtool. Quanto agli smarttag anche io ne feci richiesta non avendoli nella confezione: mi sono stati consegnati in 5 giorni (compreso fine settimana) :)
Ancora nessuna notizia degli smart tags, a me è solo arrivata una mail da info@livolsi il 3/6/12 che diceva "Richiesta Smart Tags La vostra richiesta è stata presa in carico correttamente" e poi più niente :boh: a voi hanno mandato altre mail di conferma o tracking?
assitenza stralenta..chieste anche io le tag e di farmi cambiare il display per macchia bianca...e sono passate 3 settimane..speriamo di non avere mai problemi + gravi! :tie:
Fastrunner
14-06-2012, 14:39
:sperem: in bocca al lupo anche a te allora!
Però Kaneda79 ha detto che gli sono arrivate in 5 giorni...
tag arrivate..ma ancora niente dall'assistenza x il display..
Fastrunner
15-06-2012, 10:41
tag arrivate..ma ancora niente dall'assistenza x il display..
bhè una cosa alla volta dai :mc:
problemino: ieri notte ero in un parco, avevo un paio di lampioni alle spalle di quelli bassi che non fanno una mazza di luce, volevo fare una foto a due amiche (coi lampioni alle spalle, loro erano verso il buio) ma ne ho fatte 4 di fila e non è mai partito il flash, impostato su auto!!! quindi son praticamente venute tutte nere!!! wtf :confused:
k.arthur
15-06-2012, 11:14
bhè una cosa alla volta dai :mc:
problemino: ieri notte ero in un parco, avevo un paio di lampioni alle spalle di quelli bassi che non fanno una mazza di luce, volevo fare una foto a due amiche (coi lampioni alle spalle, loro erano verso il buio) ma ne ho fatte 4 di fila e non è mai partito il flash, impostato su auto!!! quindi son praticamente venute tutte nere!!! wtf :confused:
non è che eri su ''scene automatiche'' o cose simili e lo vedeva come ''scena'' particolare dove non serviva flash???
Fastrunner
15-06-2012, 11:30
Si in effetti ho scene auto, e magari avrà fatto casino quello! avevo fretta e non c'ho fatto caso! alla prossima in notturna magari metto normale o vedo che impostazioni ci sono. Grazias :D
P.S.ho ordinato delle smart tags anche con l'imei della mia ragazza, ha un xperia mini pro, e le è arrivata la stessa mia mail di corretta presa in carico dell'ordine!! se le arrivano le intasco io, tanto lei non può usarle :Prrr:
k.arthur
15-06-2012, 11:59
Ho testato per bene la fotocamera nel weekend scorso, foto a go go e devo dire che se si ha la pazienza di farla mettere bene a fuoco le foto vengono splendide (9 mpx in 16:9)...non ho un tocco da professionista quindi non sono stato a modificare impostazioni o simili ma comunque sono rimasto molto soddisfatto...tutto sommato anche di notte non sono venute malaccio ma non si può pretendere la qualità di una reflex...
un consiglio, usate il pulsante virtuale e non quello fisico, c'è meno possibilità che vengano mosse perchè basta un leggero tocco e nessuna pressione.
Fastrunner
15-06-2012, 12:02
si l'ho pensato anch'io quello! perchè le fai da 9 e non da 12mpixel?
Ho testato per bene la fotocamera nel weekend scorso, foto a go go e devo dire che se si ha la pazienza di farla mettere bene a fuoco le foto vengono splendide (9 mpx in 16:9)...non ho un tocco da professionista quindi non sono stato a modificare impostazioni o simili ma comunque sono rimasto molto soddisfatto...tutto sommato anche di notte non sono venute malaccio ma non si può pretendere la qualità di una reflex...
un consiglio, usate il pulsante virtuale e non quello fisico, c'è meno possibilità che vengano mosse perchè basta un leggero tocco e nessuna pressione.
in confronto all'N8 sono cmq inferieori..e anche rispetto al satio mi sa..x rimanere in casa..
grimafil
15-06-2012, 12:12
Ancora nessuna notizia degli smart tags, a me è solo arrivata una mail da info@livolsi il 3/6/12 che diceva "Richiesta Smart Tags La vostra richiesta è stata presa in carico correttamente" e poi più niente :boh: a voi hanno mandato altre mail di conferma o tracking?
Mi è appena arrivata questa mail:
"Gentile Cliente
Le scrivo per informarla che la richiesta di smart tags gratuiti per il suo xperia s non è andata a buon fine.
Il codice imei da lei inserito non risulta far parte della lista di telefoni fornitaci da sony italia che hanno diritto alla spedizione e all’omaggio dei 2 tags non presenti nella confezione.
La motivazione può essere duplice: o il suo è un telefono di importazione parallela, quindi destinato ad un mercato diverso da quello italiano, e in questo caso non è previsto l’omaggio, oppure se si tratta di un prodotto cosidetto “italia” , nella sua confezione erano già presenti.
Ad ogni modo se è interessato può acquistarli, scrivendo a questo indirizzo di posta elettronica. Il costo è il seguente:
2 smart tags colorati: 9e + 11e (spese spedizione e contrassegno)
4 smart tags colorati : 16e + 11e (spese spedizione e contrassegno)
A disposizione per ulteriori chiarimenti in merito" ...
... in effetti nella mia confezione erano presenti :)
nel mio erano già presenti e me ne hanno amndate altre 2!!!:ciapet:
grimafil
15-06-2012, 12:21
nel mio erano già presenti e me ne hanno amndate altre 2!!!:ciapet:
Buon per te :) ma a dire il vero... io ancora non ho sfilato dalla loro bustina le mie... non ne sento proprio il bisogno.
Fastrunner
15-06-2012, 12:32
strana la faccenda :what: :wtf: comunque fare la richiesta è gratis quindi... :fagiano:
k.arthur
15-06-2012, 13:17
si l'ho pensato anch'io quello! perchè le fai da 9 e non da 12mpixel?
Perchè mi piace di più la risoluzuione a 16:9 che riempie bene lo schermo, tanto 12mpx li noterei solo se sviluppassi le foto grandezza poster quindi per me è pressochè inutile.
Fastrunner
15-06-2012, 14:12
:cry: :cry: :cry:
Gentile Cliente
Le scrivo per informarla che la richiesta di smart tags gratuiti per il suo xperia s non è andata a buon fine.
Il codice imei da lei inserito non risulta far parte della lista di telefoni fornitaci da sony italia che hanno diritto alla spedizione e all’omaggio dei 2 tags non presenti nella confezione.
La motivazione può essere duplice: o il suo è un telefono di importazione parallela, quindi destinato ad un mercato diverso da quello italiano, e in questo caso non è previsto l’omaggio, oppure se si tratta di un prodotto cosidetto “italia” , nella sua confezione erano già presenti.
Ad ogni modo se è interessato può acquistarli, scrivendo a questo indirizzo di posta elettronica. Il costo è il seguente:
2 smart tags colorati: 9e + 11e (spese spedizione e contrassegno)
4 smart tags colorati : 16e + 11e (spese spedizione e contrassegno)
A disposizione per ulteriori chiarimenti in merito
Saluti
Sergio
:cry: :cry: :cry:
ghiltanas
15-06-2012, 16:36
Italia o europa?
italia o europa nn cambia nulla con sony...
ghiltanas
15-06-2012, 16:41
in confronto all'N8 sono cmq inferieori..e anche rispetto al satio mi sa..x rimanere in casa..
gli N della nokia sono rinomati per la "qualità" della fotocamera...per un come me cmq che è passato dal 5800xm a questo, è stato come passare dal giorno alla notte.
Ah la batteria poi, dopo alcuni cicli completi, è migliorata ;)
Ora mi resta da spulciare quegli smart tags e capire come funzionano...da quello che ho capito sono chip programmabili, io ne volevo mettere uno in macchina in modo che appena entro col cell, parte il bluetooth e qualche altra cosuccia...devo vedere come si imposta sta roba
gli N della nokia sono rinomati per la "qualità" della fotocamera...per un come me cmq che è passato dal 5800xm a questo, è stato come passare dal giorno alla notte.
Ah la batteria poi, dopo alcuni cicli completi, è migliorata ;)
Ora mi resta da spulciare quegli smart tags e capire come funzionano...da quello che ho capito sono chip programmabili, io ne volevo mettere uno in macchina in modo che appena entro col cell, parte il bluetooth e qualche altra cosuccia...devo vedere come si imposta sta roba
siamo tantissimi ad essere passati dal mitico 5800 a qusto suony
leggevo che vogliono creare una batteria che duri tre mesi senza neccessità di ricarica causa inadeguatezza della batteria al litio!!!
ghiltanas
15-06-2012, 16:57
siamo tantissimi ad essere passati dal mitico 5800 a qusto suony
a suo tempo è stato un gran bel dispositivo, poi per quello che l'ho pagato ;)
però la fotocamera faceva veramente, ma veramente pena :doh:
Fastrunner
15-06-2012, 17:20
leggevo che vogliono creare una batteria che duri tre mesi senza neccessità di ricarica causa inadeguatezza della batteria al litio!!!
:wtf:
un team di ricercatori italiani e giapponesi stanno creando una super batteria in grado di garantire fino a 90 giorni senza necessità di ricarica e un articolo apparso su una rivista androidiana questa tutto sommato può essere una innovazione per gli smartphone di nuova generazione che ne pensate?
Ma perchè questo thread si chiama ancora: aspettando? http://www.pctunerup.com/up//results/_200910/20091023103055_f3xcyLu2GpE2TFlmlNQr41M7DBQ=.dt2.gif
italia o europa nn cambia nulla con sony...
Per la garanzia no...ma i contenuti della confezione posso cambiare da paese a paese..
grimafil
16-06-2012, 11:14
Per la garanzia no...ma i contenuti della confezione posso cambiare da paese a paese..
Bisognerebbe capire bene cosa intendi per garanzia; ad esempio anche per la Samsung non ci sono differenze sostanziali tra garanzia Europa ed Italia, ma sono diversi i centri di raccolta per la riparazione dei terminali, con differenti tempistiche...
Auguri alla rinominata discussione :D
Ciao a tutti, sono indeciso tra l'Xperia S e il Samsung Galaxy s2, quale dei due prendere ?? :)
Ciao a tutti, sono indeciso tra l'Xperia S e il Samsung Galaxy s2, quale dei due prendere ?? :)
Che uso dovresti farne?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
ciao a tutti, anch'io ho acquistato il mitico xperia s.
essendo nuovo del mondo android ho alcune domande alle quali spero possiate rispondere:
1) ci sono applicazioni pre-installate che posso eliminare?
2) ci sono applicazioni utili che potrei installare per la gestione del mio smartphone?
3) ancora non ho aggiornato il firmware, devo aggiornare alla versione .76 o .75? come devo fare per aggiornarlo correttamente?
4) la batteria mi dura in media un giorno un giorno e mezzo (1-2 h di chiamate, sms, connessione wireless e hsdpa, qualche gioco e internet) come devo fare per ottimizzarla?
5) con ICS migliorerà?
se mi vengono in mente altre domande le scriverò ;)
p.s.= si trovano pellicole originali?
grazie a tutti.
k.arthur
18-06-2012, 17:07
ciao a tutti, anch'io ho acquistato il mitico xperia s.
essendo nuovo del mondo android ho alcune domande alle quali spero possiate rispondere:
1) ci sono applicazioni pre-installate che posso eliminare?
2) ci sono applicazioni utili che potrei installare per la gestione del mio smartphone?
3) ancora non ho aggiornato il firmware, devo aggiornare alla versione .76 o .75? come devo fare per aggiornarlo correttamente?
4) la batteria mi dura in media un giorno un giorno e mezzo (1-2 h di chiamate, sms, connessione wireless e hsdpa, qualche gioco e internet) come devo fare per ottimizzarla?
5) con ICS migliorerà?
se mi vengono in mente altre domande le scriverò ;)
p.s.= si trovano pellicole originali?
grazie a tutti.
1_dipende da che uso ne fai, io per ora ne ho disinstallate poche ma comunque eventualmente potresti reinstallarle dal play store quando vuoi
2_io ho installato:un programma x la batteria che mi fa vedere la percentuale, antivirus più che altro per le mail, una tastiera alternativa con il pulsante per i comandi vocali, cleaner per pulire il cel, app torcia obbligatoria :stordita:, illumination bar per usare la tabarra come notifica.
3_attacca il cel al pc, installa sony companion e aggiorna
4_la batteria ti dura fin troppo vuol dire che lo usi poco, quando lo userai di più farai fatica ad arrivare a sera!
5_si spera, settimana prossima ARRIVA!!!
1_dipende da che uso ne fai, io per ora ne ho disinstallate poche ma comunque eventualmente potresti reinstallarle dal play store quando vuoi
2_io ho installato:un programma x la batteria che mi fa vedere la percentuale, antivirus più che altro per le mail, una tastiera alternativa con il pulsante per i comandi vocali, cleaner per pulire il cel, app torcia obbligatoria :stordita:, illumination bar per usare la tabarra come notifica.
3_attacca il cel al pc, installa sony companion e aggiorna
4_la batteria ti dura fin troppo vuol dire che lo usi poco, quando lo userai di più farai fatica ad arrivare a sera!
5_si spera, settimana prossima ARRIVA!!!
grazie mille.
ho letto in qualche post che c'è una procedura per aumentare la durata della batteria, credo fosse in questo link: talk.sonymobile.com/thread/34236 è corretto?
inoltre il tel devo aggiornarlo alla .75 o alla .76?
Fastrunner
18-06-2012, 17:28
1_io le ho eliminate quasi tutte quelle che ti fa togliere. Ti consiglio di NON eliminare il launcher dei giochi PopCap perchè poi non si può più installare!
2_bello Illumination Bar Notification, io ho anche Whatsapp, colornote,google traduttore,google googles,google sky map,Gallery excluder,Z-whatsArt,Z-whatsSound,Terremoti italia,Dropbox,Skitch,androzip e shazam per nominare alcuni di quelli gratuiti. utili Battery booster, car locator, light flow, color splash, camera zoom fx...
3_se funziona usa sony pc companion, ma io per aggiornare al .75 ho dovuto installare sony ericsson update service
4_con battery widgets o juice defender...oppure disabilitando wifi e gps quando non utilizzati, spegnere lo schermo quando non si usa, abbassarne la luminosità...se lo si usa giocando dura meno di mezza giornata non c'è nulla da fare
5_sperem :p
P.S._io ho preso quelle di Br@
[email protected]@m e sono fantastiche, alcuni dicono siano le migliori, ma certo non molto economiche
ragazzi una domanda, ma è uscita una leak ics per l'experia s? o ancora nada?
ragazzi una domanda, ma è uscita una leak ics per l'experia s? o ancora nada?
da quello che so io no, non ancora
k.arthur
19-06-2012, 21:00
esce ufficialmente settimana prossima, ho twittato ieri con qualcuno di sony Italia e me lo ha assicurato...:D
esce ufficialmente settimana prossima, ho twittato ieri con qualcuno di sony Italia e me lo ha assicurato...:D
ah si?? l'XS oggi ha ricevuto la certificazione su PTCRB
http://www.ptcrb.com/vendor/complete/view_complete_request_guest.cfm?modelid=20799
Io spero in questa settimana (più precisamente domani o dopodomani)
ragazzi una domanda:
ieri sera ho caricato il telefono, prima di andare a dormire ovviamente era al 100%.
notte acceso, tutto staccato e dispaly al minimo.
stamattina quando ho riaperto gli occhi era al 90%.
è normale?????????????
ragazzi una domanda:
ieri sera ho caricato il telefono, prima di andare a dormire ovviamente era al 100%.
è normale?????????????
a me normalmente scarica tra il 3% e il 5% di notte..ma forse dipende anche dalla rete...
k.arthur
20-06-2012, 10:59
ragazzi una domanda:
è normale?????????????
non hai la sincro attivata? magari con dropbox?
a me normalmente scarica tra il 3% e il 5% di notte..ma forse dipende anche dalla rete...
:boh: :boh: considera che ancora non le ho fatte dieci ricariche.. sarò a 5/6..
cmq dove posso trovare pellicole e custodia originale?? sul sito sony non ci sono:(
su un altro forum ho letto che hanno fatto pagare per la spedizione in garanzia..ben 22.5€...io aspetto da un mese la sostituzione del display, ma a questo punto se non mi fanno andare al centro sony della mia città me lo tengo così!:rolleyes:
su un altro forum ho letto che hanno fatto pagare per la spedizione in garanzia..ben 22.5€...io aspetto da un mese la sostituzione del display, ma a questo punto se non mi fanno andare al centro sony della mia città me lo tengo così!:rolleyes:
che problema ha?
non hai la sincro attivata? magari con dropbox?
non so, dovrei controllare..
Qualcuno ha comprato la custodia??
mi consigliate custodia(se si quale) o cover???
Grazie.:D :D
che problema ha?
quello che hanno tutti gli altri display....solita macchia in basso...
donrobus
21-06-2012, 11:52
non so, dovrei controllare..
Qualcuno ha comprato la custodia??
mi consigliate custodia(se si quale) o cover???
Grazie.:D :D
Io ho preso questa:
http://www.ebay.it/itm/400303612939?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649
grimafil
21-06-2012, 13:38
A quanto pare è arrivato!
Sono fuori casa senza PC Companion... verificate e postate :D
k.arthur
21-06-2012, 13:45
ECCOLOOOOOOO
http://www.androidworld.it/2012/06/21/sony-rilascia-android-4-0-4-per-xperia-s-93928/
:sofico: :sofico: :sofico:
k.arthur
21-06-2012, 13:51
Attaccato al companion ma per ora niente, dice l'ultimo aggiornamento è già installato...mi sa che come al solito la traduzione in ita arriva un pò dopo....questione di giorni o magari ore....:cool:
grimafil
21-06-2012, 14:14
Attaccato al companion ma per ora niente, dice l'ultimo aggiornamento è già installato...mi sa che come al solito la traduzione in ita arriva un pò dopo....questione di giorni o magari ore....:cool:
Confermo... ancora nulla per il mio Ita :(
Sono riuscito a collegarlo ad un pc con Companion, ma senza rete, tramite usb e dando al pc la connessione dati sempre dallo stesso Xperia S attraverso tethering wifi :cool:
k.arthur
21-06-2012, 14:17
controllate qui se volete
http://talk.sonymobile.com/thread/42096
grimafil
21-06-2012, 14:28
controllate qui se volete
http://talk.sonymobile.com/thread/42096
Il mio è -6713 ... non c'è per oggi :cry:
ghiltanas
21-06-2012, 14:51
Xperia S (LT26) 1257-3740 2012-06-21 :D
però penso di aspettare qualche feedback, 2 giorni in + nn mi cambiano nulla
masterkarray
21-06-2012, 14:55
https://rapidshare.com/#!download|778p3|829561860|LT26_6.1.A.0.452_Generic_CH_1257-3740_.ftf|635352|0|0
ICS per Xperia S ragazzi, buon download ;)
EDIT: Link per un download piu' veloce ==> http://www.ambroosvaes.be/Xperia/LT26_6.1.A.0.452_Generic_CH_1257-3740_.rar
quello che hanno tutti gli altri display....solita macchia in basso...
come mai ste macchie??? non ho letto tutto il 3d, (50 pagine!!:rolleyes: )
k.arthur
22-06-2012, 08:44
Qualcuno qui ha flashato ICS???? :read:
Qualcuno qui ha flashato ICS???? :read:
eccolo, cmq non sto qui a scriverti le mie impressioni in quanto trovi recensioni molto esaurienti :D
k.arthur
22-06-2012, 10:37
eccolo, cmq non sto qui a scriverti le mie impressioni in quanto trovi recensioni molto esaurienti :D
Solo due cose mi interessano:
1_c'è S-Voice?
2_stabilizzatore video migliorato?
Qui niente aggiornamenti via Over The Air, niente via PC Companion
Via web dal sito Sonymobile.com appare che c'è l'aggiornamento del 20/6 n° 6.1 ma quando procedo con l'aggiornamento mi dice che ho già l'ultima versione
Solo due cose mi interessano:
1_c'è S-Voice?
2_stabilizzatore video migliorato?
s-voice è un servizio Samsung non android (è come siri che è solo per l'iphone)
cmq posso dirti che l'assistente vocale google mi sembra esponenzialmente migliorato.
lo stabilizzatore adesso è molto molto buono, sicuramente migliore di GB
ragazzi sono molto interessato all'xperia s.
sono possessore di un note che mi dava molte soddisfazioni, purtroppo i primi di aprile si e' rotto e in 3 mesi ho fatto 4 rma e tuttavia non mi hanno ancora risolto nulla.
la mia idea sarebbe quindi comprare uno smart nuovo e quando finalmente mi ridaranno il note o riparato con i crismi del caso o sostituito venderlo.
escludendo per ovvi motivi di ricomprare samsung l'xperia e' quello che mi piace piu' di tutti, ottima linea, ottima fotocamera, aggiornato ad ics, buoni materiali e hardware, prezzo non troppo scandaloso.
non mi piace molto la microsim + batteria integrata ma ormai pare quello lo standard.
volevo domandare solo 2 cose:
1)mi pare di aver capito che c'e' una partita con schermi fallati e giallognoli, pero' pensavo fosse un lotto piccolo, mentre leggendo il thread mi pare che il fenomeno sia piu' ampio.
chiaramente venendo da un odissea con samsung non ho nessuna voglia di fare altre rma anche per il sony, se non ho l'assoluta certezza di averlo buono rinuncio, quindi potete dirmi com e' veramente la situazione?
2)siccome sono abituato al fantastico s-amoled del note mi dite com'e' lo schermo dell'xperia dal vivo?
leggo che e' comunque ottimo, i neri come sono? si nota molto lo stacco tra schermo nero e cornice? rispetto a un normale tft e' molto meglio?
grazie.
ragazzi sono molto interessato all'xperia s.
sono possessore di un note che mi dava molte soddisfazioni, purtroppo i primi di aprile si e' rotto e in 3 mesi ho fatto 4 rma e tuttavia non mi hanno ancora risolto nulla.
la mia idea sarebbe quindi comprare uno smart nuovo e quando finalmente mi ridaranno il note o riparato con i crismi del caso o sostituito venderlo.
escludendo per ovvi motivi di ricomprare samsung l'xperia e' quello che mi piace piu' di tutti, ottima linea, ottima fotocamera, aggiornato ad ics, buoni materiali e hardware, prezzo non troppo scandaloso.
non mi piace molto la microsim + batteria integrata ma ormai pare quello lo standard.
volevo domandare solo 2 cose:
1)mi pare di aver capito che c'e' una partita con schermi fallati e giallognoli, pero' pensavo fosse un lotto piccolo, mentre leggendo il thread mi pare che il fenomeno sia piu' ampio.
chiaramente venendo da un odissea con samsung non ho nessuna voglia di fare altre rma anche per il sony, se non ho l'assoluta certezza di averlo buono rinuncio, quindi potete dirmi com e' veramente la situazione?
2)siccome sono abituato al fantastico s-amoled del note mi dite com'e' lo schermo dell'xperia dal vivo?
leggo che e' comunque ottimo, i neri come sono? si nota molto lo stacco tra schermo nero e cornice? rispetto a un normale tft e' molto meglio?
grazie.
Ciao, io stesso ero tentato dall'acquisto del Note tempo fa. Personalmente conosco tre amici che hanno il Note e io sono l'unico con l'Xperia S, quindi chi meglio di me può darti consiglio :D.
Prima di tutto, non capisco come fate a tenerlo in tasca il Note......:D....qualche volta i miei amici si lamentano del fatto che non possono usarlo con una mano, magari con l'altra si tiene la sigaretta e non si hanno due mani disponibili, rischiando di farlo magari cadere.
Altra cosa che non mi piace del Note è che quei geni della Samsung (come anche sul Galaxy S2), hanno messo la fotocamera sullo stesso livello della cover posteriore....questo significa che a lungo andare si è costretti a comprare una cover protettiva se non si vuole raschiare il vetrino protettivo della fotocamera a furia di poggiarlo nei vari ripiani o tavoli che siano.
Riguardo il display non c'è PARAGONE; la densità di pixel è mostruosa, ma questo potrebbe andare a gusti......a me piace uno schermo più piccolo ma definito rispetto al più grosso ma più "scalettato". Ti sfido a distinguere i pixels ad occhio nudo ;).
Riguardo il problema degli aloni gialli, credo si possa dire ormai che i lotti attualmente in vendita sono ormai esenti da questo difetto, ma di certo al 100% non c'è garanzia che magari tu possa beccarti un modello vecchio di produzione con quel possibile difetto.
Per il resto, l'hai detto tu.....io sono passato da Samsung Wave a Nokia N8, poi Galaxy S, poi Optimus X2, poi a Xperia Arc S e adesso Xperia S....ed è un terminale IMHO PERFETTO....ha tutto e lo fa bene....non lo cambierei con nessun'altro terminale al momento attuale...neppure con un Galaxy S3.....:D....e nno dimentichiamoci dei 32gb già in dotazione.
Altro punto di forza di Sony e Android sono gli aggiornamenti, sviluppati sempre come si deve, e difficilmente si incappa in bugs irrisolti o nuovi.
Per farla breve, se oggi per ipotesi mi esplodesse l'Xperia S.....lo riordinerei subito.
Aurora2008
23-06-2012, 15:06
Qualcuno (magari più pratico di me negli acquisti online) riesce a trovarlo nuovo spedito a meno di €400 (anche UE)? E' da un po' che cerco ma al sotto non riesco a trovarlo...
matteventu
23-06-2012, 15:36
Qualcuno (magari più pratico di me negli acquisti online) riesce a trovarlo nuovo spedito a meno di €400 (anche UE)? E' da un po' che cerco ma al sotto non riesco a trovarlo...
http://www.stockinformatica.it/default.asp?l=1&pType=-1&cmd=getProd&cmdID=71818
382€ + 10€ spedizione ;)
Aurora2008
23-06-2012, 16:52
http://www.stockinformatica.it/default.asp?l=1&pType=-1&cmd=getProd&cmdID=71818
382€ + 10€ spedizione ;)
Grazie! per 8€ però mi sa che lo prendo no-brand :)
Ciao, io stesso ero tentato dall'acquisto del Note tempo fa. Personalmente conosco tre amici che hanno il Note e io sono l'unico con l'Xperia S, quindi chi meglio di me può darti consiglio :D.
Prima di tutto, non capisco come fate a tenerlo in tasca il Note......:D....qualche volta i miei amici si lamentano del fatto che non possono usarlo con una mano, magari con l'altra si tiene la sigaretta e non si hanno due mani disponibili, rischiando di farlo magari cadere.
Altra cosa che non mi piace del Note è che quei geni della Samsung (come anche sul Galaxy S2), hanno messo la fotocamera sullo stesso livello della cover posteriore....questo significa che a lungo andare si è costretti a comprare una cover protettiva se non si vuole raschiare il vetrino protettivo della fotocamera a furia di poggiarlo nei vari ripiani o tavoli che siano.
Riguardo il display non c'è PARAGONE; la densità di pixel è mostruosa, ma questo potrebbe andare a gusti......a me piace uno schermo più piccolo ma definito rispetto al più grosso ma più "scalettato". Ti sfido a distinguere i pixels ad occhio nudo ;).
Riguardo il problema degli aloni gialli, credo si possa dire ormai che i lotti attualmente in vendita sono ormai esenti da questo difetto, ma di certo al 100% non c'è garanzia che magari tu possa beccarti un modello vecchio di produzione con quel possibile difetto.
Per il resto, l'hai detto tu.....io sono passato da Samsung Wave a Nokia N8, poi Galaxy S, poi Optimus X2, poi a Xperia Arc S e adesso Xperia S....ed è un terminale IMHO PERFETTO....ha tutto e lo fa bene....non lo cambierei con nessun'altro terminale al momento attuale...neppure con un Galaxy S3.....:D....e nno dimentichiamoci dei 32gb già in dotazione.
Altro punto di forza di Sony e Android sono gli aggiornamenti, sviluppati sempre come si deve, e difficilmente si incappa in bugs irrisolti o nuovi.
Per farla breve, se oggi per ipotesi mi esplodesse l'Xperia S.....lo riordinerei subito.
Bene, bene.
Sinceramente con il note io mi trovavo benissimo, facevo tutto con una mano e mi stava tranquillamente nelle tasche anteriori dei jeans usando un modello non troppo stretto.
Purtroppo l'assistenza Samsung almeno qua in Spagna fa pena.
Oggi sono andato a vedere l'xperia dal vivo ed e' veramente fantastico esteticamente, se implementano ics senza fare cavolate (come sembra visto che Sony pare molto seria sotto quest aspetto) risulta davvero un terminale senza difetti.
A questo punto aspetto qualche giorno per vedere se torna il note riparato e in caso affermativo lo metto in vendita e procedo all'aquisto dell S, penso di prenderlo nero, sono ormai 3 mesi che vado avanti col nexus one che ormai mostra i suoi limiti, soprattututto sul touch.
Volevo chiedere ancora due cose:
1)Batteria? Durata nella norma android tipo 2 giorni usando poco lo smart, 1 giorno usandolo normale e poche ore stressandolo moltissimo?
2)Resistenza materiali? Il retro si graffia facilmente? Il bordino di plexi e' solido? Sul vetro mi pare sia gia' applicata una pellicola con un'altra di scorta nella confezione no?
P.S. per rispondere a chi chiedeva dei prezzi piu' bassi sinceramente non mi fiderei di negozi on line sconosciuti per risparmiare 10 o 20 euro su circa 400, sinceramente l'ho trovato a 419 presso un famosissimo distributore on line di telefonia dove ho gia' comprato il note e penso di prenderlo li.
Aurora2008
23-06-2012, 17:19
[...]P.S. per rispondere a chi chiedeva dei prezzi piu' bassi sinceramente non mi fiderei di negozi on line sconosciuti per risparmiare 10 o 20 euro su circa 400, sinceramente l'ho trovato a 419 presso un famosissimo distributore on line di telefonia dove ho gia' comprato il note e penso di prenderlo li.
Sul sito delle amazzoni spagnole viene 401 spedito in Spagna (in Italia ci sono 7€ di spedizione)
.
Volevo chiedere ancora due cose:
1)Batteria? Durata nella norma android tipo 2 giorni usando poco lo smart, 1 giorno usandolo normale e poche ore stressandolo moltissimo?
2)Resistenza materiali? Il retro si graffia facilmente? Il bordino di plexi e' solido? Sul vetro mi pare sia gia' applicata una pellicola con un'altra di scorta nella confezione no?
P.S. per rispondere a chi chiedeva dei prezzi piu' bassi sinceramente non mi fiderei di negozi on line sconosciuti per risparmiare 10 o 20 euro su circa 400, sinceramente l'ho trovato a 419 presso un famosissimo distributore on line di telefonia dove ho gia' comprato il note e penso di prenderlo li.
La batteria con un utilizzo medio-basso ti porta a circa 24-28 ore di utilizzo, con un uso intenso non più di 12 ore.
Si c'è la pellicola già installata, e in dotazione te ne esce un'altra ancora. Io non uso pellicole, lo tengo in tasca nudo e crudo e il vetro non si è ancora graffiato.
La parte inferiore di plastica purtroppo non è granchè....a me è caduto e l'angolo si è appiattito....non è una plastica dura, è troppo malleabile, ma se non lo si fa cadere troppo spesso non ci dovrebbero essere problemi :D.
ragazzi nel caso dovessi prendere un experia s usato, come faccio a vedere al volo se presenta il problema dell'alone giallo? C'è qualche altra cosa a cui dovrei fare attenzione?
Voglio passare dal razr all'xperia S, anche perché questa persona che me lo vende l'ha aggiornato ieri, lo schermo 720p mi fa gola.
grimafil
24-06-2012, 09:39
Ragazzi, ma nel malaugurato caso si presentasse questo alone giallastro, quale sarebbe la procedura corretta per ottenere azsistenza nel modo piu' celere?
Da vari forums di appassionati intanto provengono ottimissime opinioni per ICS sul nostro Xperia S......;)
Da vari forums di appassionati intanto provengono ottimissime opinioni per ICS sul nostro Xperia S......;)
sarebbe utile qualche link a tal proposito
Sul sito delle amazzoni spagnole viene 401 spedito in Spagna (in Italia ci sono 7€ di spedizione)
395 + spese da quello teutonico
ciccioformaggio68
24-06-2012, 18:47
ciao, ho appena preso un XS
ho la sim Voda da 64b
che voi sappiate si può tagliare o devo andare in un centro Voda?
e in questo caso, me la sostituiscono suibito ? chiedono un pagamento (immagino minimo)?
grazie
grimafil
24-06-2012, 20:46
ciao, ho appena preso un XS
ho la sim Voda da 64b
che voi sappiate si può tagliare o devo andare in un centro Voda?
e in questo caso, me la sostituiscono suibito ? chiedono un pagamento (immagino minimo)?
grazie
Qualche pagina indietro troverai la risposta ;)
donrobus
25-06-2012, 08:19
Qui di aggiornamento nemmeno l'ombra :mad:
gd350turbo
25-06-2012, 08:42
Io ho quello della mia fidanzata da vendere perchè ha preso il galaxy s3, quale potrebbe essere il giusto prezzo di vendita ?
Ha tre mesi
come si fa a capire se c'è l'aggiornamento ad ICS???
k.arthur
25-06-2012, 09:45
lo attacchi al pc, installi pc companion (software) e poi fa tutto da solo, se c'è l'aggiornamento te lo notifica...
A proposito il primo che riceve la notifica lo facci sapere, io sto provando un paio di volte al giorno ma per ora niente, penso che entro domani ci sarà però!
capito :D
ho sempre lo stesso problema.. la notte lo lascio acceso per la sveglia, però la mattina mi ritrovo la batteria sempre col 10% in meno!!!:muro: :muro:
considerate che: inserisco la modalità risparmio energia, pulisco il cel cancellando le applicazioni che ancora rimangono in esecuzione, e inserisco la modalità aereo!!!
posso risolvere in qualche modo questo problema?? lo devo portare in assistenza per cambiare la batteria??
grazie..
Ragazzi, sto valutando l'acquisto di questo terminale.
Essendo uno "attento al design" (cfr. Baiocchi) devo dire che esteticamente non ha rivali.
Ho letto tutto il thread ma mi sarebbe molto utile se qualcuno che lo possiede da almeno qualche giorno mi potesse elencare - il più obiettivamente possibile - i pro e i contro di questo apparecchio.
Non voglio essere costretto ad acquistare il SGS3, probabilmente allo stato il miglior apparecchio ma bruuuutto :mc:
k.arthur
25-06-2012, 15:36
Ragazzi, sto valutando l'acquisto di questo terminale.
Essendo uno "attento al design" (cfr. Baiocchi) devo dire che esteticamente non ha rivali.
Ho letto tutto il thread ma mi sarebbe molto utile se qualcuno che lo possiede da almeno qualche giorno mi potesse elencare - il più obiettivamente possibile - i pro e i contro di questo apparecchio.
Non voglio essere costretto ad acquistare il SGS3, probabilmente allo stato il miglior apparecchio ma bruuuutto :mc:
+ positivi:
Prezzo.
Design.
Fluidità e velocità a livello degli altri.
Schermo, mozzafiato.
sta uscendo in questi giorni l'aggiornamento a ICS.
- negativi:
Un pò delicato sugli spigoli se cade.
Stabilizzatore video un pò traballante ma si dice sia stato migliorato con ICS.
Alcuni, ma acquistandolo ora forse non c'è più questo problema, hanno riscontrato un leggero difetto allo schermo che superati i 40° crea delle macchie gialle, lo sostituiscono tranquillamente e ti regalano anche il caricabatterie da auto per scusarsi.
+ positivi:
Prezzo.
Design.
Fluidità e velocità a livello degli altri.
Schermo, mozzafiato.
sta uscendo in questi giorni l'aggiornamento a ICS.
- negativi:
Un pò delicato sugli spigoli se cade.
Stabilizzatore video un pò traballante ma si dice sia stato migliorato con ICS.
Alcuni, ma acquistandolo ora forse non c'è più questo problema, hanno riscontrato un leggero difetto allo schermo che superati i 40° crea delle macchie gialle, lo sostituiscono tranquillamente e ti regalano anche il caricabatterie da auto per scusarsi.
molte grazie, breve e conciso.
estetica e schermo mi farebbero propendere per l'acquisto.
Devo dire però che dalle recensioni e video che ho visto una delle cose che mi lasciava perplesso era la lentezza imbarazzante dell'autofocus nei video e una presunta scarsa durata della batteria. Questo secondo aspetto è fondamentale, soprattutto alla luce del fatto che la batteria non è rimovibile.
k.arthur
26-06-2012, 08:34
molte grazie, breve e conciso.
estetica e schermo mi farebbero propendere per l'acquisto.
Devo dire però che dalle recensioni e video che ho visto una delle cose che mi lasciava perplesso era la lentezza imbarazzante dell'autofocus nei video e una presunta scarsa durata della batteria. Questo secondo aspetto è fondamentale, soprattutto alla luce del fatto che la batteria non è rimovibile.
Lentezza nell'autofocus beh, dipende da quanto bella vuoi fare la foto e comunque al max può essere un problema di gestione software che sicuramente migliorerà con ICS.
Mentre per la batteria dipende da cosa ci devi fare, la durata è identica agli altri smartphone, 12h con un uso abbastanza intenso, di più se lo usi meno.
Ce l'ho da aprile. Lo schermo non ha rivali e la stabilità del software è eccellente. I difetti secondo me sono i pulsanti capacitivi e la posizione delle porte non ideale. Un po' scomodo da usare quando si ricarica
a me ogni tanto si riavvia entrando in sms...forse perchè ne ho + di 4000?
e poi il bt ogni tanto si impalla e devo riavviare il cel per farlo funzionare....:rolleyes:
e il display è da cambiare..chiamata in sony da un mese in attesa dei ricambi....
k.arthur
26-06-2012, 11:28
a me ogni tanto si riavvia entrando in sms...forse perchè ne ho + di 4000?
e poi il bt ogni tanto si impalla e devo riavviare il cel per farlo funzionare....:rolleyes:
e il display è da cambiare..chiamata in sony da un mese in attesa dei ricambi....
ma lo fai un bel cleaning ogni tanto?
Come nei PC serve pulizia e per fare in modo che funzioni sempre correttamente...
Fastrunner
26-06-2012, 11:41
già già :coffee:
lo attacchi al pc, installi pc companion (software) e poi fa tutto da solo, se c'è l'aggiornamento te lo notifica...
A proposito il primo che riceve la notifica lo facci sapere, io sto provando un paio di volte al giorno ma per ora niente, penso che entro domani ci sarà però!
pc companion non m'ha neanche rilevato il firmware .75, su ics non ci spero neanche :p secondo me sono più affidabili Sony Ericsson update service oppure l'applicativo java direttamente sul sito sony mobile!
-cut- posso risolvere in qualche modo questo problema?? lo devo portare in assistenza per cambiare la batteria??
grazie..
mha mi sembra molto strano che con tutti quegli accorgimenti cali del 10% la batteria...ma cala sempre dal 100 al 90 o lo fa anche se per esempio sei al 30 e va a 20? perchè potrebbe essere che la percentuale non sia linearmente proporzionale alla carica :fagiano:
ma lo fai un bel cleaning ogni tanto?
Come nei PC serve pulizia e per fare in modo che funzioni sempre correttamente...
cosa intendi x clenaing?
c'è ccleaner anche x android? :sofico:
k.arthur
26-06-2012, 12:03
cosa intendi x clenaing?
c'è ccleaner anche x android? :sofico:
certo, simile vai nel market!
mmm nome?
ho visto che ce ne sono un pò....
grazie!:)
k.arthur
26-06-2012, 13:44
mmm nome?
ho visto che ce ne sono un pò....
grazie!:)
Io ho scaricato history eraser ma van tutti bene.
già già :coffee:
mha mi sembra molto strano che con tutti quegli accorgimenti cali del 10% la batteria...ma cala sempre dal 100 al 90 o lo fa anche se per esempio sei al 30 e va a 20? perchè potrebbe essere che la percentuale non sia linearmente proporzionale alla carica :fagiano:
le volte che è successo è stato tolto dalla carica, quindi dal 100% al 90%
Fastrunner
26-06-2012, 14:37
bho strano...prova magari a lasciarlo al 50% poi vedi di quanto cala. io non l'ho mai lasciato acceso tutta la notte, se mi capita vi dirò quanto cala
k.arthur
26-06-2012, 14:47
Raga è arrivato ICS, trova l'aggiornamento ma non riesce a farlo per ora, probabilmente lo stanno ancora caricando ma entro sera ci sarà sicurooo!!!
ciccioformaggio68
26-06-2012, 16:11
pare che se ne parlerà a luglio per l'Italia...fonte: un altro forum molto noto...:muro:
k.arthur
26-06-2012, 16:37
pare che se ne parlerà a luglio per l'Italia...fonte: un altro forum molto noto...:muro:
se lo colleghi al pc companion ti notifica che c'è già l'aggiornamento, o lo stanno caricando o c'è sovraccarico del server per troppe richieste...entro domani secondo me c'è!
ragazzi un info al volo.. quali sono le migliori pellicole per l'xperia S???
grazie mille.
ciccioformaggio68
26-06-2012, 16:53
speriamo!
k.arthur
26-06-2012, 16:53
ragazzi un info al volo.. quali sono le migliori pellicole per l'xperia S???
grazie mille.
Si dice brando..
Si dice brando..
quindi su ebay mi conviene prendere una brando??
Aurora2008
26-06-2012, 16:58
se lo colleghi al pc companion ti notifica che c'è già l'aggiornamento, o lo stanno caricando o c'è sovraccarico del server per troppe richieste...entro domani secondo me c'è!
E' già da due giorni ferma così la situazione. Probabilmente sarà disponibile la prossima settimana :)
Fastrunner
26-06-2012, 17:02
quindi su ebay mi conviene prendere una brando??
no ti conviene rpenderle direttamente da loro! costa 3$ la spedizione...arriva in neanche una settimana come una normale cartolina!
E' già da due giorni ferma così la situazione. Probabilmente sarà disponibile la prossima settimana :)
a me l'aggiornamento si blocca mentre sta "preparando il pc"
no ti conviene rpenderle direttamente da loro! costa 3$ la spedizione...arriva in neanche una settimana come una normale cartolina!
sul sito sony mobile non si trovano :(
idem..da errore...:mc:
Confermo l'errore.
Però è strano...mi pare di capire che la ROM il programma PC Companion pare scaricarla..ma è all'atto si iniziare a flasharla che poi mostra questo errore.....
ghiltanas
26-06-2012, 21:08
che balls, ho riprovato adesso, sperando si fosse sbloccata la situazione, ma nisba...
il bt ogni tanto si impalla e devo riavviare il cel per farlo funzionare....:rolleyes:
capita molto spesso!!
Gaiden80
26-06-2012, 23:33
Ciao ragazzi. Mi presento, sono Roberto; vi sto seguendo da tempo e mi sono appena registrato perché ero interessato a questo xperia s. Non sono molto ferrato in materia e spero che mi possiate aiutare. E' un regalo di compleanno per mia sorella che compie gli anni ad agosto. Con tutti questi modelli della Sony faccio parecchio confusione a stare dietro alle novità. Dite che per agosto ci saranno altri modelli sempre Sony di fascia alta o mi consigliate di cominciare a muovermi subito per l'acquisto?
Ho pure paura che ad agosto per via delle vacanze sia più difficile trovare delle occasioni.
Ovviamente sarò lieto di ricevere qualunque tipo di consigli.
Viene da un cell vecchissimo e le voglio far fare un bel salto di qualità. Per il budget vorrei cmq stare nei 500 euro.
Ora l'aggiornamento è disponibile, fatto ora, lo provo :)
k.arthur
27-06-2012, 00:14
atto caxxxoooooo FINALMENTE AGGIORNATO!!!a breve sensazioni... :D :D
Fastrunner
27-06-2012, 00:18
Ciao ragazzi. Mi presento, sono Roberto; vi sto seguendo da tempo e mi sono appena registrato perché ero interessato a questo xperia s. Non sono molto ferrato in materia e spero che mi possiate aiutare. E' un regalo di compleanno per mia sorella che compie gli anni ad agosto. Con tutti questi modelli della Sony faccio parecchio confusione a stare dietro alle novità. Dite che per agosto ci saranno altri modelli sempre Sony di fascia alta o mi consigliate di cominciare a muovermi subito per l'acquisto?
Ho pure paura che ad agosto per via delle vacanze sia più difficile trovare delle occasioni.
Ovviamente sarò lieto di ricevere qualunque tipo di consigli.
Viene da un cell vecchissimo e le voglio far fare un bel salto di qualità. Per il budget vorrei cmq stare nei 500 euro.
Per agosto dovrebbe uscire la nuova linea sony da quanto ho letto...a meno che non si trovi una bazza sui 350€ spedito italiano penso sia il caso di aspettare agosto se è un regalo! mia personalissima opinione eh. C'è poi da dire che il nuovo top, credo si chiamerà Z, costerà presumibilmente di più...
Ora l'aggiornamento è disponibile, fatto ora, lo provo :)
Io proverò domattina!!! Tu intanto racconta!!!!
Gaiden80
27-06-2012, 00:38
Per agosto dovrebbe uscire la nuova linea sony da quanto ho letto...a meno che non si trovi una bazza sui 350€ spedito italiano penso sia il caso di aspettare agosto se è un regalo! mia personalissima opinione eh. C'è poi da dire che il nuovo top, credo si chiamerà Z, costerà presumibilmente di più...
Grazie, sei stato davvero gentile. Beh se ad agosto ci sono delle novità credo proprio sia il caso di aspettare; tanto rimarrebbe nella scatola fino al suo compleanno che poi è a fine agosto.
Al momento non riesco a trovarlo a meno di 410 euro compreso di spedizione.
Sto leggendo in giro del modello Z che mi hai nominato; se le indiscrezioni sono esatte sembra molto interessante.
Poi se il prezzo è esagerato magari posso sperare che si abbassi quello dell'xperia S.
Scusa se ti faccio altre domande, credo che ho sbagliato proprio il momento visto che è in corso l'aggiornamento ad ICS :gluglu:
Hai specificato di cercarlo italiano; pensavo che non ci fosse differenza tra garanzia Europa e Italia per la Sony. Quindi mi sbaglio?
Ho letto del problema degli aloni e anche se penso che ormai sia difficile trovarli vorrei andare sul sicuro con l'assistenza in caso di problemi.
ghiltanas
27-06-2012, 00:45
ics presente ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.