PDA

View Full Version : [Thread ufficiale] Sony XPERIA S

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7

Roman91
31-03-2012, 17:33
ha un navigatore preinstallato?
qualcuno lo ha preso su redcoon?

prenderlo francese su affarishop non mi entusiasma com eidea..

io l'ho preso su amazon.fr 440 spedito (tempo consegna 3gg dall'ordinazione)
L'unica cosa è che mi è capitato il caricabatterie scarso.
Come navigatore c'è quello google che richiede la connessione

StIwY
31-03-2012, 17:39
ragazzi chi l'ha acquistato in italia mi puo' dire la sua custom version.
per farlo basta andare in *#*#7378423#*#* -> service info -> software info ->Customatization version. Vorrei fare un'installazione clean cancellando tutta la schifezza sony (vari link francesi che non si possono cancellare, i collegamenti ai portali sony ecc)

Il mio Xperia S è italiano, e mi compare questa stringa

1257-5499_R7E

onka
31-03-2012, 17:53
io l'ho preso su amazon.fr 440 spedito (tempo consegna 3gg dall'ordinazione)
L'unica cosa è che mi è capitato il caricabatterie scarso.
Come navigatore c'è quello google che richiede la connessione

ma hai lo stesso la garanzia in italia?
e le smart tags le riesci ad avere lo stesso?
interesante come prezzo!;)

in quelli italiani ci sono menate sony inutili che non si possono togliere?

Roman91
31-03-2012, 17:58
Il mio Xperia S è italiano, e mi compare questa stringa

1257-5499_R7E

ti ringrazio, potresti dirmi anche se è una cv clean oppure ci sono tutti i programmi inutili non disinstallatili?

h1o
31-03-2012, 23:49
Ho da dar via due smartags Sony.. Qualcuno è interessato?

Inviato dal mio LG-P500 usando Tapatalk

StIwY
01-04-2012, 09:54
ti ringrazio, potresti dirmi anche se è una cv clean oppure ci sono tutti i programmi inutili non disinstallatili?

Da me quasi tutti i programmi predefiniti sono disinstallabili, ho solo un problema con Moxier Pro, che non si disinstalla anche se faccio la procedura.

Roman91
01-04-2012, 10:22
Da me quasi tutti i programmi predefiniti sono disinstallabili, ho solo un problema con Moxier Pro, che non si disinstalla anche se faccio la procedura.

ho flashato il film italiano e ho disinstallato tutto (moxier pro compreso).
Però sto rilevando un consumo della batteria anomalo. ho staccato il cell dalla carica alle 9, adesso alle 10:20 la batteria è al 77%.
1:20x4=5ore e 20min :confused: :confused:

onka
01-04-2012, 12:31
ho flashato il film italiano e ho disinstallato tutto (moxier pro compreso).
Però sto rilevando un consumo della batteria anomalo. ho staccato il cell dalla carica alle 9, adesso alle 10:20 la batteria è al 77%.
1:20x4=5ore e 20min :confused: :confused:

ma hai lo stesso la garanzia in italia?
e le smart tags le riesci ad avere lo stesso?

sono interessato a prenderlo anche io francese se si risparmia e si può cmq avere la rom italiana..;)

Roman91
01-04-2012, 12:57
Non ci dovrebbero essere problemi in quanto il boot loader è rimasto invariato. Le tag le puoi ordimare solo se nn le trovi nella confezione

Isp. Megure
01-04-2012, 17:13
Non ci dovrebbero essere problemi in quanto il boot loader è rimasto invariato. Le tag le puoi ordimare solo se nn le trovi nella confezione

Non trovo dove ordinarle... qualcuno ha il link? :stordita:

Fastrunner
01-04-2012, 19:37
mi ero quasi convinto per il galaxy nexus, sopratutto per il supporto della community...però oggi per mezz'ora l'ho testato a confronto con l'xperia S e non c'è storia, il sony vince e anche di parecchio! foto video hd (sia registrazione che roproduzione) etc...
solo che a meno di 450€ spedito non lo trovo :cry: aspetterò qualche offerta...

cangia
01-04-2012, 20:40
provato 10 minuti al volo al mediaworld prima .. la scocca posteriore che al primo impatto mi era sembrata plasticozzosa .... è ok di plasticozza :D ma al tatto è quasi piacevole ... schermo ottimo, per quanto ho potuto vedere .. e fluidità della rom stock più che ottima direi :) piacevolmente colpito .. come siamo a livello di supporto XDA/bootloader/ecc ?

Roman91
01-04-2012, 20:43
provato 10 minuti al volo al mediaworld prima .. la scocca posteriore che al primo impatto mi era sembrata plasticozzosa .... è ok di plasticozza :D ma al tatto è quasi piacevole ... schermo ottimo, per quanto ho potuto vedere .. e fluidità della rom stock più che ottima direi :) piacevolmente colpito .. come siamo a livello di supporto XDA/bootloader/ecc ?

cosa sarebbe il XDA?? il bootloader non è sbloccato su tutti i nuovi dispositivi?

h1o
01-04-2012, 21:13
cosa sarebbe il XDA?? il bootloader non è sbloccato su tutti i nuovi dispositivi?

xda è una community straniera,che riguarda il mondo mobile
si il bootloader è sbloccabbile su xperia s

cangia
01-04-2012, 21:14

XDA, la più grossa comunità di sviluppatori per smartphone e cellulari a livello mondiale ..eh, non lo so, appunto per questo chiedo :D

cangia
01-04-2012, 21:34
ho notato da videorecensione che il browser di default ha un pinchtozoom un attimino scattosetto .. qualcuno ha provato a installare un browser alternativo ( tipo Dolphin HD ) e a vedere se migliora ?

Cobain
01-04-2012, 21:37
arà un grande telefono cfome ogni sony ericsson...:sofico:

Roman91
01-04-2012, 22:23
XDA, la più grossa comunità di sviluppatori per smartphone e cellulari a livello mondiale ..eh, non lo so, appunto per questo chiedo :D

xda è una community straniera,che riguarda il mondo mobile
si il bootloader è sbloccabbile su xperia s

ho visto si, molto grande come community, per ora, credo, siano quelli che hanno il forum Sony XS più sviluppato. dopo una rapida occhiata ho visto molte cose interessanti, come che con il fw *.73 la batteria migliora dal 20/40% oppure che ci sono tantissimi giochi e app compatibili che non si trovano sul google play (vedi asphalt 6 HD adrenaline 3.3.9):D :D

cangia
01-04-2012, 22:34
ho visto si, molto grande come community, per ora, credo, siano quelli che hanno il forum Sony XS più sviluppato. dopo una rapida occhiata ho visto molte cose interessanti, come che con il fw *.73 la batteria migliora dal 20/40% oppure che ci sono tantissimi giochi e app compatibili che non si trovano sul google play (vedi asphalt 6 HD adrenaline 3.3.9):D :D

ho visto anche io in velocità .. ancora nessuna rom ICS, neppure sperimentale, o sbaglio ? sai se Cyanogen sta lavorando anche sul XS per caso ?

Roman91
01-04-2012, 22:56
ho visto anche io in velocità .. ancora nessuna rom ICS, neppure sperimentale, o sbaglio ? sai se Cyanogen sta lavorando anche sul XS per caso ?

per ora non si hanno notizie su ics (se non che uscirà tra 2/3 mesi) mentre per quanto riguarda la cyanogenmod credo che uscirà visto che fino ad ora sono stati moddati tutti i SE

cangia
02-04-2012, 00:28
Ultima cosa, il telefono viene letto normalmente come memoria di massa all'inserimento del cavo usb (anch'io da qualche parte avevo letto il contrario).

anche gli altri possessori del XS confermano questa cosa ?

StIwY
02-04-2012, 00:35

Mah, io su Windows 7 x64 Sp1, quando collego l'XS me lo vede come periferica MTP e non come memoria di massa.

Isp. Megure
02-04-2012, 10:25

Su windows 7 32 bit e senza il software sony installato confermo: memoria di massa!

Roman91
02-04-2012, 10:32
facciamo un po' di chiarezza, il cellulare può essere connesso solo in modalità MTP poi che windows vi faccia maneggiare la memoria interna dell'XS è un'altro discorso:)

onka
02-04-2012, 10:41
stasera ne prendo uno usato..non vedo l'ora! ;)

lbatman
02-04-2012, 10:52
stasera ne prendo uno usato..non vedo l'ora! ;)

Ottimo!!! ;)

facci sapere...

onka
02-04-2012, 11:02
peccato che non ho ancora la microsim..:(

Roman91
02-04-2012, 11:09

se hai la sim a 128k tagliala :) a me l'hanno tagliata all'unieuro, però se te la tagli a casa è uguale :D
mentre se hai la 64k, questa va per forza cambiata

lbatman
02-04-2012, 11:11

TAGLIARE SUBITO!!!! ;)

Io l'ho fatto da me, con delle normalissime forbici.... con un minimo di attenzione non rischi nulla!!

Al limite vai a comprarti (mediaworld o simili) l'adattatore microsim, per poi poterla riutilizzare all'occorrenza come sim normale... altrimenti vai in un negozio del tuo gestore a farti dare la microsim, dovrebbe essere immediato..

onka
02-04-2012, 17:07
mmm non mi fido..aspetto che vodafone me la mandi..tanto posso smanettare lo stesso sul cel..

lbatman
02-04-2012, 17:13
mmm non mi fido..aspetto che vodafone me la mandi..tanto posso smanettare lo stesso sul cel..

Ok, se non ti fidi meglio non fare nulla! ;)

Fastrunner
02-04-2012, 17:29
googolando nella sezione shopping dell'omonimo, ho trovato 3 valide offerte per questo cel, tutte introno ai 430€ spedito. GDC computer point, MRElettronica e Grandiacquisti (li ho scritti tutti e tre per non fare troppa pubblicità). Cmq sia volevo sapere se quest'ultimo è affidabile, visto che volevo anche una chiavetta usb kingston dt ultimate da 32gb e lì hanno anche quella ad un buon prezzo...qualcuno lo conosce?
Altra cosa, non ho trovato la garanzia di che paese è :confused:

EDIT: anche GDC computer point offre entrambi i pordotti allo stesso prezzo totale. le domande sono le stesse prer entrambi:
-affidabilità sito?
-garanzia europa/italia?

Isp. Megure
02-04-2012, 17:31

Io sono andato in un centro vodafone e me l'hanno cambiata gratis all'istante!

MrZime
02-04-2012, 17:38
http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/sony-xperia-s-schermo-giallo-per-difetto-hardware-riparazione-gratuita_41506.html

Credo possa interessare.

cangia
02-04-2012, 19:47
domani quasi sicuramente lo ordino .. ora il dubbio è : bianco o nero ? :D difetti conosciuti di una delle due tinte ?

http://www.androidworld.it/wp-content/uploads/2012/02/Xperia-S1.jpg

Roman91
02-04-2012, 19:59
Il difetto del bianco è che è irrwsistibile

cangia
02-04-2012, 20:00
Il difetto del bianco è che è irrwsistibile

infatti sto optando per il bianco :D

Fastrunner
02-04-2012, 21:08
bho a me piace più nero :fagiano: tu dove lo prendi e a quanto? in pm magari...
nessuno conosce l'affidabilità degli shop che ho scirtto prima? GDCpoint e grandiacquisti?

cangia
03-04-2012, 01:39
bho a me piace più nero :fagiano: tu dove lo prendi e a quanto? in pm magari...
nessuno conosce l'affidabilità degli shop che ho scirtto prima? GDCpoint e grandiacquisti?

ah dal mio negoziante di fiducia sotto casa, credo a 499 prezzo ufficiale , domani passo e sento meglio.

onka
03-04-2012, 08:57
preso usato ieri sera con scontrino euronics..smart tags e ali da 1500..BIANCO!

ho alcune domandine arrivando da N8:

1-le tags come diavolo funzionano?le avvicino, prendono l'impostazione e poi come la tolgo??
2-x bloccarlo sbloccarlo devo x forza usare il tasto in alto e x sbloccarlo si può solo muovere lo slide verso destra?
3-sulla tendina non dovrebbero esserci le impostazioni o i pulsanti di wifi,bluetooth e rete?

grazie

alan220387
03-04-2012, 14:18
Mi iscrivo anche a questo thread in quanto sono un nuovo possessore di Xperia S bianco! Veramente stupendo!

StIwY
03-04-2012, 14:28
Dopo qualche giorno di utilizzo posso dire chiaramente che questo terminale IMHO è perfetto, non lo cambierei per nulla al mondo.

Se proprio voglio cercare il pelo nell'uovo, questo maledetto sportellino per la microusb, che ogni volta costringe a fare apri e chiudi apri e chiudi ogni volta che si deve mettere in carica......non potevano lasciarlo aperto come sull'Xperia Arc ? :muro:

Non capirò mai queste scelte progettuali senza senso......

alan220387
03-04-2012, 14:31
Penso che l'abbiano fatto per guadagnare in estetica quando é chiuso.. certo che non hanno tenuto conto della praticità.. anche se onestamente a me non da alcun fastidio.. :)

onka
03-04-2012, 15:31
Dopo qualche giorno di utilizzo posso dire chiaramente che questo terminale IMHO è perfetto, non lo cambierei per nulla al mondo.

Se proprio voglio cercare il pelo nell'uovo, questo maledetto sportellino per la microusb, che ogni volta costringe a fare apri e chiudi apri e chiudi ogni volta che si deve mettere in carica......non potevano lasciarlo aperto come sull'Xperia Arc ? :muro:

io vorrei una tendina così:
http://imageshack.us/photo/my-images/812/sc20110722154452.png/

checo
03-04-2012, 15:37
io vorrei una tendina così:
http://imageshack.us/photo/my-images/812/sc20110722154452.png/

devi cambiare launcher.

alan220387
03-04-2012, 15:40
In effetti non sarebbe male una tendina così.. anche se io non sfrutto bene lo spazio sulla home quindi anche se metto i widget per l'accensione/spegnimento BT, wifi, ecc non è un gran problema... Certo che sulla tendina sarebbe meglio ancora. :)

onka
03-04-2012, 15:59
devi cambiare launcher.

quale mi consigli?:confused:

paolor_it
03-04-2012, 16:01
Dal 31/3 sono anch'io "xperienced" :-D
Preso black, prezzo pieno ufficiale (credo che manderò una nota di protesta formale a med...ld per come si sono comportati, e forse anche alle associazioni dei consumatori + all'antitrust. Ma questo è un altro discorso).
Soddisfattissimo dell'acquisto, terminale eccellente.

Tra l'altro entrambi i rivenditori a cui mi sono rivolto (che lo vendono a prezzo pieno) mi confermano che lo XS sta riscontrando un buon successo di vendite. Al med...ld ne avevano solo 6 e li hanno venduti tutti in 2 settimane, all'altro negozio (dove l'ho preso io) ne avevano 5 e io ho preso l'ultimo.

StIwY
03-04-2012, 16:14

Scusa, ma non potresti usare il widget in dotazione ? Si chiama "Strumenti" la metti nella home e sei a posto.

onka
03-04-2012, 16:19
Scusa, ma non potresti usare il widget in dotazione ? Alla fin fine è uguale, si chiama "Strumenti" e scegli cosa mettere ;)

preferirei averlo nella toolbox a tendina xè ero abituato così con l'N8..ed è strano che ci sia su symbian e su gs2 e non qui :(
e anche lo sblocco è un pò vecchio stile..sarebbe + bello in stile ics..:)

checo
03-04-2012, 16:27

prova apex launcher è bello leggero e fluido

onka
03-04-2012, 16:59
prova apex launcher è bello leggero e fluido

lo provo grazie!

e un blocco in stile ics?:cool:

cangia
03-04-2012, 18:18
ordinato prima :) arriva o giovedì o settimana prossima ..

cangia
03-04-2012, 22:43
qualcuno sa consigliarmi un modello funzionante di coso-usb ( quello per attaccare le chiavette usb, ecc all'Xperia insomma :D ) ? che faccio già l'ordine su ebay intanto che aspetto il terminale.

onka
04-04-2012, 10:00
ho messo golauncher ed è cambiato il cellulare..in meglio!:cool:

alan220387
04-04-2012, 11:36
Ciao, potresti postare qualche impressione sull'utilizzo con il nuovo launcher? la durata della batteria è migliorata?

checo
04-04-2012, 11:44
Ciao, potresti postare qualche impressione sull'utilizzo con il nuovo launcher? la durata della batteria è migliorata?

il launcher cambia solo estetica e modalità di accesso alle funzioni, non certo la durata della batteria.

alan220387
04-04-2012, 11:52
beh leggendo su altri forum qualcuno aveva affermato che la batteria durasse di più con SPM mobile shell.. quindi magari poteva cambiare anche con questo launcher.. :)
In ogni caso le impressioni di utilizzo mi interessano in ogni caso.. :)

checo
04-04-2012, 13:28
beh leggendo su altri forum qualcuno aveva affermato che la batteria durasse di più con SPM mobile shell.. quindi magari poteva cambiare anche con questo launcher.. :)
In ogni caso le impressioni di utilizzo mi interessano in ogni caso.. :)
beh da un launcher all' altro certo cambia l'uso di batteria, ma incede veramente poco, spb poi è un launhcer 3d che è tutto fuorchè leggero non credo consumi meno.

cangia
04-04-2012, 17:30
nessuno ha ancora fatto il root e messo setcpu, coi vari profili per il risparmio energetico ecc ? io ho già preparato il tutto per farlo, sarà la prima operazione a xperia arrivato :D

onka
04-04-2012, 17:34
nessuno ha ancora fatto il root e messo setcpu, coi vari profili per il risparmio energetico ecc ? io ho già preparato il tutto per farlo, sarà la prima operazione a xperia arrivato :D

mmm com'è sta faccenda?
spiega meglio! ;)

cmq mi trovo molto bene con go launcher e tutti i suoi widget..x la batteria è presto xè ora ci smanetto molto..

cangia
04-04-2012, 17:45
mmm com'è sta faccenda?
spiega meglio! ;)

cmq mi trovo molto bene con go launcher e tutti i suoi widget..x la batteria è presto xè ora ci smanetto molto..

setcpu è un programma ( se non sbaglio utilizzabile solo con i permessi di root ) che, mediante diversi profili, va a gestire la frequenza della ( delle ) cpu, in base a parametri settati dall'utente. Questo porta a un minor consumo energetico e a una maggior durata della batteria.
Esempio ( del mio desire ):

profilo 1 - schermo acceso/sotto carica : min 1036 mHz - max 1036 mHz ( praticamente lavora sempre al massimo )

profilo 2 - schermo spento - min 245 mHz - max 245 mHz ( la minima frequenza stabile gestibile dalla cpu ).

Ora , non avendo ancora il cellulare sotto mano, non so se le nuove versioni di setcpu siano già compatibili con i nuovi dual core, ma immagino di si .. cmq se vai su http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1527159 trovi tutte le procedure ( legali, si fanno direttamente dal sito della sony :D ) per l'unlocking del bootloader ecc

Roman91
04-04-2012, 18:02
Nn credo che il problema della batteria sia la cpu. Basta vedere le statistiche

jok3r87
04-04-2012, 18:04
setcpu è un programma ( se non sbaglio utilizzabile solo con i permessi di root ) che, mediante diversi profili, va a gestire la frequenza della ( delle ) cpu, in base a parametri settati dall'utente. Questo porta a un minor consumo energetico e a una maggior durata della batteria.
Esempio ( del mio desire ):

profilo 1 - schermo acceso/sotto carica : min 1036 mHz - max 1036 mHz ( praticamente lavora sempre al massimo )

profilo 2 - schermo spento - min 245 mHz - max 245 mHz ( la minima frequenza stabile gestibile dalla cpu ).

Ora , non avendo ancora il cellulare sotto mano, non so se le nuove versioni di setcpu siano già compatibili con i nuovi dual core, ma immagino di si .. cmq se vai su http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1527159 trovi tutte le procedure ( legali, si fanno direttamente dal sito della sony :D ) per l'unlocking del bootloader ecc

Il chipset è un S3 quindi dovrebbe funzionare senza problemi

paolor_it
04-04-2012, 18:26
Sono l'unico che ha problemi a scaricare PC companion?
Parte il download e mi si ferma a 500Kb (su 25Mb).
Che faccio?

onka
04-04-2012, 20:39
quanta ram avete libera?:confused:

è normale che non veda proprio un'auricolare BT della nokia?

kamanthai
05-04-2012, 17:37
Ho da dar via due smartags Sony.. Qualcuno è interessato?

Inviato dal mio LG-P500 usando Tapatalk

Ciao, io te le compro volentieri. Quanto vuoi? Grazie.

kamanthai
05-04-2012, 17:44
Ieri ho rilevato il primo malfunzionamento del gps. Quest'ultimo funziona benissimo e aggancia velocissimo e anche al chiuso, però mi è capitato due volte che, durante la navigazione col navigatore, mettendo il display in standby (display nero premendo il tasto acc.), il navigatore continua a dare indicazioni vocali, ma dopo qualche minuto perde il segnale gps e non lo recupera se non riavviando il telefono! Se invece si mantiene il display acceso fila tutto liscio. E' capitato ad altri? Grazie.

cangia
05-04-2012, 18:38
chi ha fatto manualmente la modifica da sim a microsim ? :D

Roman91
05-04-2012, 18:41
chi ha fatto manualmente la modifica da sim a microsim ? :D
basta avere un righello, matita e forbici (ed una sim 128k)
Io l'ho fatto :D

cangia
05-04-2012, 18:44
basta avere un righello, matita e forbici (ed una sim 128k)
Io l'ho fatto :D

io ho una 64k .. funziona lo stesso ?

Roman91
05-04-2012, 19:09
io ho una 64k .. funziona lo stesso ?

se andava bene lo stesso mica facevo ste precisazioni :O

paolor_it
05-04-2012, 23:40
i contatti mi appaiono in ordine alfabetico in base ai nomi.
come faccio ad ordinarli in ordine alfabetico in base ai cognomi?
non ho trovato l'impostazione...

cangia
06-04-2012, 01:42
se andava bene lo stesso mica facevo ste precisazioni :O

quindi deduco che con una 64 k il taglio artigianale della sim non vada a buon fine ...

speedyx
06-04-2012, 05:27
Ho comprato l'XS dalla Francia, ha la build 6.0.A.3.62.
Come faccio ad aggiornare all'ultima versione senza invalidare la garanzia?

speedyx
06-04-2012, 06:41

E' un problema di manicure. Mia moglie dice che è perfetto. Io, con le unghie cortissime, ho ancora qualche problema di adattamento

cangia
06-04-2012, 10:51
Non sarebbe il caso di modificare il titolo in "thread ufficiale ", mettere qualche immagine e link utili nel primo post ecc?

onka
06-04-2012, 11:08
usate tutti la tastiera di default?

StIwY
06-04-2012, 11:47
E' un problema di manicure. Mia moglie dice che è perfetto. Io, con le unghie cortissime, ho ancora qualche problema di adattamento

Non è un fatto di unghie, ma di resistenza....questo sportellino durerà nel tempo o si staccherà a furia di aprirlo e richiuderlo ? :mc:

Roman91
06-04-2012, 11:54
Non è un fatto di unghie, ma di resistenza....questo sportellino durerà nel tempo o si staccherà a furia di aprirlo e richiuderlo ? :mc:

la linguetta del mio s'è già consumata, ma nonostante cio' il tappo quando inserito sta ben saldo nel suo alloggi, cmq sia la qualità e la funzionalità di questo è veramente scandalosa.
Il galaxy NEXT (un cell da 100 euro) ha lo sportelletto dello stesso tipo fatto 10 volte meglio.:mad:

manowar84
06-04-2012, 12:57
ciao a tutti! una info al volo... la mia ragazza ha anzi aveva (visto che l'ha perso...) un xperia mini 2011, bel terminale ma... il touch rispondeva veramente in maniera strana, non mi ci trovavo per niente. Diciamo che era molto diverso da quello dell'iphone, galaxy e htc.
Su questo xperia s il touch come risponde? lo trovate identico ai terminali che ho nominato prima o è diverso? :)

Grazie

Roman91
06-04-2012, 13:06
ormai i touch sono tutti uguali (sui terminali di un certo livello) stesse latenze, stesse tecnologie, stesso feedback. per i touch nuovi c'è da aspettare un qualche anno
http://www.tomshw.it/cont/news/touchscreen-da-1-millisecondo-microsoft-dice-no-al-lag/36362/1.html

manowar84
06-04-2012, 13:09
ormai i touch sono tutti uguali (sui terminali di un certo livello) stesse latenze, stesse tecnologie, stesso feedback. per i touch nuovi c'è da aspettare un qualche anno
http://www.tomshw.it/cont/news/touchscreen-da-1-millisecondo-microsoft-dice-no-al-lag/36362/1.html

ok quindi insomma non hai trovato differenze! ottimo :)

Roman91
06-04-2012, 13:11
ok quindi insomma non hai trovato differenze! ottimo :)

a dirla tutta (per fare un paragone diretto) mi trovo meglio con il touch del sony che con quello dell'iphone.
mentre i 3 tasti Soft Touch sono abbastanza scomodi (lo dico dopo una settimana di utilizzo)

cangia
06-04-2012, 13:22
a dirla tutta (per fare un paragone diretto) mi trovo meglio con il touch del sony che con quello dell'iphone.
mentre i 3 tasti Soft Touch sono abbastanza scomodi (lo dico dopo una settimana di utilizzo)

scomodi nel senso che rispondo male ai comandi o cosa ? io l'ho provato velocemente al mediawrld e non hanno mai cannato un comando .. :)

Roman91
06-04-2012, 13:38
scomodi nel senso che rispondo male ai comandi o cosa ? io l'ho provato velocemente al mediawrld e non hanno mai cannato un comando .. :)

finché si è fermi e concentrati a fare una determinata operazione con lo smartphone non vi sono problemi, i 3 tasti rispondono quasi sempre ai comandi (non so' per quale motivo alcune volte si passa il dito sopra il soft touch e non accade niente).
Se si è in movimento è quasi un impresa centrare uno dei 3 puntini sul touch.
Per me è un "problema" risolvibile con aggiornamenti (in quanto il touch è lo stesso dello schermo, e questo non sbaglia mai):D

cangia
06-04-2012, 13:50
finché si è fermi e concentrati a fare una determinata operazione con lo smartphone non vi sono problemi, i 3 tasti rispondono quasi sempre ai comandi (non so' per quale motivo alcune volte si passa il dito sopra il soft touch e non accade niente).
Per me è un "problema" risolvibile con aggiornamenti (in quanto il touch è lo stesso dello schermo, e questo non sbaglia mai):D

dopo provo meglio :) cmq se come dici tu fanno cmq parte del pannello touch credo sia solo un problema sw a sto punto.

onka
06-04-2012, 14:29

a me sembra che devi sempre premerli come un tasto fisico..non sono certo a sfioramento...

cangia
06-04-2012, 14:58
a me sembra che devi sempre premerli come un tasto fisico..non sono certo a sfioramento...

:eek: decidetevi .. sono o non sono a sfioramento ? :D

paolor_it
06-04-2012, 16:18
:eek: decidetevi .. sono o non sono a sfioramento ? :D

Sono a sfioramento, tal quale il display.
Danno l'impressione di essere fisici per via della vibrazione di feedback.

Qualcuno mi sa risondere in merito alla rubrica "contatti"'
Voglio mettere i contatti in ordine alfabetico per cognome, e non per nome come di default.

Grazie

checo
06-04-2012, 16:26
Sono a sfioramento, tal quale il display.
Danno l'impressione di essere fisici per via della vibrazione di feedback.

Qualcuno mi sa risondere in merito alla rubrica "contatti"'
Voglio mettere i contatti in ordine alfabetico per cognome, e non per nome come di default.

Grazie
se vai nelle opzioni di visualizzazione non c'è scusa la possibilità di ordinare per nome o cognome?

paolor_it
06-04-2012, 16:35
se vai nelle opzioni di visualizzazione non c'è scusa la possibilità di ordinare per nome o cognome?

Purtroppo non trovo da nessuna parte le impostazioni per personalizzare la rubrica :-(

checo
06-04-2012, 16:43
Purtroppo non trovo da nessuna parte le impostazioni per personalizzare la rubrica :-(
se vai su contatti e premi il tasto menù non c'è?
dovrebbero uscirti
cerca
nuovo contatto
account
opzioni di visualizzazione
importa esporta

paolor_it
06-04-2012, 17:07
se vai su contatti e premi il tasto menù non c'è?
dovrebbero uscirti
cerca
nuovo contatto
account
opzioni di visualizzazione
importa esporta

Grazie della pazienza, sono un newbie di android.
Purttroppo se vado nei contatti e premo il tasto "menu" (il tasto fisico in basso a dx) mi escono le seguenti opzioni:
- importa contatti;
- backup contatti;
- filtro;
- invia contatti;
- elimina contatti;
- impostazioni.

(se entro nelle impostazioni non c'è nulla che riguarda l'ordine di visualizzazione).

Roman91
06-04-2012, 17:22
infatti devi andare in Filtro
Ordina per ..Cognome

paolor_it
06-04-2012, 22:04
Chissà perché ho guardato dappertutto tranne proprio il menù filtri...
Grazie!!

Altra domanda da niubbo, se collego lo XS al pc via usb come faccio a navigare in internet usando la connessione del pc, per non consumare il traffico dati mobile?

scusatemi, ma provengo da Winmobile che segue tutta un'altra logica

checo
07-04-2012, 12:10
Chissà perché ho guardato dappertutto tranne proprio il menù filtri...
Grazie!!

Altra domanda da niubbo, se collego lo XS al pc via usb come faccio a navigare in internet usando la connessione del pc, per non consumare il traffico dati mobile?

scusatemi, ma provengo da Winmobile che segue tutta un'altra logica
si può fare ma servono dei programmi appositi, visto che la cosa più semplice è usare il wifi

lbatman
07-04-2012, 12:50
Non riesco a riprodurre un divx con Xperia S: che programma devo installare?

GRAZIE :D

paolor_it
07-04-2012, 22:52
si può fare ma servono dei programmi appositi, visto che la cosa più semplice è usare il wifi

Purtroppo a casa non ho il wifi.
Ma il tethering non dovrebbe servire per condividere la connessione internet via USB?

Su winmobile era piuttosto semplice navigare tramite USB, settare qualche impostazione di rete e via

speedyx
08-04-2012, 06:11
Ho comprato l'XS dalla Francia, ha la build 6.0.A.3.62.
Come faccio ad aggiornare all'ultima versione senza invalidare la garanzia?

Ho aggiornato con PC Companion. Speravo in aggiornamenti OTA.

cangia
08-04-2012, 14:18
parlano tanto in giro dell'ultima versione sw, la .73 .. qualcuno la sta provando ? miglioramenti evidenti ?

checo
08-04-2012, 15:06
Purtroppo a casa non ho il wifi.
Ma il tethering non dovrebbe servire per condividere la connessione internet via USB?

Su winmobile era piuttosto semplice navigare tramite USB, settare qualche impostazione di rete e via

il thethring serve per condividere la connessione del telfono con il pc, via wifi usb o bluetooth al limite.

la cosa inversa non é nativa, cmq ti comperi un access poit un router o qualcosa son 20 euri, o crei un hotspot wifi col pc se hai su seven

paolor_it
08-04-2012, 17:11
Anzitutto grazie per la pazienza!

A casa navigo tramite internet key quindi non ho un router wifi.
Al limite potrei tentare di creare un "hotspot", in questo modo usando il wifi del pc potrei condividere la connessione anche col cell, giusto? ho win7 home

EDIT: spulciando su internet mi par di capire che quelòlo che vorrei fare io si chiama "reverse tethering", in particolare ho trovato questo link:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1371345
Io sono completamente niubbo di android e non so neppure cosa significa avere i permessi di root. Dite che è una cosa affidabile o incasino il cell?

Mi pare davvero strano che Android non supporti una funzione così basilare già implementata fin dai tempi del vecchio winmobile...

cangia
08-04-2012, 17:13
Anzitutto grazie per la pazienza!

A casa navigo tramite internet key quindi non ho un router wifi.
Al limite potrei tentare di creare un "hotspot", in questo modo usando il wifi del pc potrei condividere la connessione anche col cell, giusto? ho win7 home

esattamente :)

speedyx
08-04-2012, 17:23
parlano tanto in giro dell'ultima versione sw, la .73 .. qualcuno la sta provando ? miglioramenti evidenti ?

Qui 6.0.A.3.73, niente di rilevante, tranne forse la correzione del bug del navigatore gps/glonass

cangia
08-04-2012, 18:08
Qui 6.0.A.3.73, niente di rilevante, tranne forse la correzione del bug del navigatore gps/glonass

parlavano di miglioramenti dal lato batteria, confermi ?

cangia
08-04-2012, 21:55
come vi trovate con le smart tag nfc ? sono un plus inutile oppure le usate regolarmente ?

speedyx
09-04-2012, 07:42
come vi trovate con le smart tag nfc ? sono un plus inutile oppure le usate regolarmente ?

Immagina. Ancora non le ho provate!

speedyx
09-04-2012, 07:46
parlavano di miglioramenti dal lato batteria, confermi ?

Sì, devo dire che la batteria è migliorata molto, ma non ho provato ancora a non caricarla per niente un giorno intero, sono sempre passato da casa e ho potuto ricaricarla durante il giorno.
Questa settimana proverò, ma è indubbiamente migliorata. Ho scaricato pure Widgetsoid che mi ha facilitato la disattivarzione NFC, e l'impressione è stata di un ulteriore miglioramento.

onka
09-04-2012, 11:03
a me fa 2 giorni pieni...

Shank87
09-04-2012, 11:40
Qualcuno che è passato dal galaxy s2 a questo?? Si sente molto la differenza di grandezza?? :mbe:

E poi vorrei sapere una cosa: si riesce a scattare una foto con i guanti?

Nel senso...sul mio samsung wave (e sui nokia) si riesce ad accedere alla fotocamera senza usare il touch screen: tenendo premuto il tasto di sblocco per alcuni secondi si sblocca il telefono, poi si preme il tasto fotocamera e si accede alla fotocamera e si scatta.

Nell'arc s tenendo premuto il tasto di sblocco non si sblocca, quindi non si riescono a fare foto senza togliere i guanti.

E in questo? Qualcuno riesce a farmi una prova? grazie :D

jok3r87
09-04-2012, 11:54
ma secondo te il tasto fisico per la fotocamera a cosa serve??? XD

Shank87
09-04-2012, 12:00
ma secondo te il tasto fisico per la fotocamera a cosa serve??? XD
Leggi meglio la mia domanda :) Il tasto fisico è inutile se per sblocare il telefono sei costretto a strisciare il dito sul display

cangia
09-04-2012, 12:28
Leggi meglio la mia domanda :) Il tasto fisico è inutile se per sblocare il telefono sei costretto a strisciare il dito sul display

se non vado errato dovrebbe esserci una impostazione per lo scatto rapido, senza dover per forza ogni volta sbloccare lo schermo a mano ..

cangia
09-04-2012, 12:30
Sì, devo dire che la batteria è migliorata molto, ma non ho provato ancora a non caricarla per niente un giorno intero, sono sempre passato da casa e ho potuto ricaricarla durante il giorno.
Questa settimana proverò, ma è indubbiamente migliorata. Ho scaricato pure Widgetsoid che mi ha facilitato la disattivarzione NFC, e l'impressione è stata di un ulteriore miglioramento.

hai aggiornato con pc companion, copiando a mano il file .ftf nella cartella del programma e poi aggiornando ? e hai scaricato questo file qua

LT26i_6.0.A.3.73_SG_Generic

?

cangia
09-04-2012, 16:53

http://www.youtube.com/watch?v=loOM8ITATt0&feature=related

e vai a 5.05 , come ricordavo basta premere il tasto fotocamera anche da terminale bloccato.

speedyx
09-04-2012, 17:21
hai aggiornato con pc companion, copiando a mano il file .ftf nella cartella del programma e poi aggiornando ? e hai scaricato questo file qua

LT26i_6.0.A.3.73_SG_Generic

?

No, ha fatto tutto PC Companion. E' il mio primo android sai. Non vedo l'ora di smanettare, ma ho paura di perdere la garanzia

StIwY
09-04-2012, 19:00
Qualcuno che è passato dal galaxy s2 a questo?? Si sente molto la differenza di grandezza?? :mbe:

E poi vorrei sapere una cosa: si riesce a scattare una foto con i guanti?

Nel senso...sul mio samsung wave (e sui nokia) si riesce ad accedere alla fotocamera senza usare il touch screen: tenendo premuto il tasto di sblocco per alcuni secondi si sblocca il telefono, poi si preme il tasto fotocamera e si accede alla fotocamera e si scatta.

Nell'arc s tenendo premuto il tasto di sblocco non si sblocca, quindi non si riescono a fare foto senza togliere i guanti.

E in questo? Qualcuno riesce a farmi una prova? grazie :D

C'è la modalità Quick launch, basta tenere premuto il tasto per la fotocamera e parte subito.

Roman91
09-04-2012, 20:37
No, ha fatto tutto PC Companion. E' il mio primo android sai. Non vedo l'ora di smanettare, ma ho paura di perdere la garanzia

se metti un firmware Stock non la perdi la garanzia :D :D

speedyx
10-04-2012, 07:44
se metti un firmware Stock non la perdi la garanzia :D :D

STRAORDINARIO! Ma non sono gli stessi che dovrebbero arrivare tramite OTA o via PC Companion?

Roman91
10-04-2012, 11:14
STRAORDINARIO! Ma non sono gli stessi che dovrebbero arrivare tramite OTA o via PC Companion?

da quello che hanno detto degli utenti su altri forum, le unice differenze tra le varie Customization dovrebbero essere i link e apps, mentre al livello di kernel, sistema altro non ci dovrebbero essere differenze.
Quindi se metti il firm cinese al massimo rischi di trovare del link cinesi (ovviamente disinstallabili).

onka
10-04-2012, 11:19
ancora nonj sono riuscito a mettere iu pulsanti del wifi, bt ecc sulla tendina :(

Roman91
10-04-2012, 11:35
prima di fare modifiche pesanti aspetterei l'ICS:D

onka
10-04-2012, 11:44
prima di fare modifiche pesanti aspetterei l'ICS:D

ci vogliono troppi mesi e gs2 ce li ha sull'android 2.3.7...:muro:
e non ho capito se posso giocare coi giochi della psp...

checo
10-04-2012, 12:05
ci vogliono troppi mesi e gs2 ce li ha sull'android 2.3.7...:muro:
e non ho capito se posso giocare coi giochi della psp...

non è una feature nativa , il fatto che ce lappia il galaxy dipende dalla touchwiz.
pure io ce l'ho sia sul nexus che sul magic ma perchè ho rom modificate.
prova con super status bar.

onka
10-04-2012, 12:20
non è una feature nativa , il fatto che ce lappia il galaxy dipende dalla touchwiz.
pure io ce l'ho sia sul nexus che sul magic ma perchè ho rom modificate.
prova con super status bar.
la provo..su gs2 è nativa mi pare..effettivamente con rom modificata ce l'avevo anche su ideos...quindi speravo di poterla avere anche su un cel che costa 10 volte tanto!:mc:

Roman91
10-04-2012, 12:26
la provo..su gs2 è nativa mi pare..effettivamente con rom modificata ce l'avevo anche su ideos...quindi speravo di poterla avere anche su un cel che costa 10 volte tanto!:mc:

non credo che quei collegamenti non siano stati messi per motivi economici :D
una cosa sicura è che adesso come adesso quella finestra a scorrimento è quasi inutile xD

dual2duo
10-04-2012, 12:29
a me fa 2 giorni pieni...

ti capita spesso di stare fuori casa 2 giorni per lavoro?

io ho sempre modo di ricaricare la sera anche perchè sarei un fesso a non caricarlo la notte avendone la possibilità :D

checo
10-04-2012, 13:33
è nativa intendo che non è una feture di android, non so su ics, i dispositivi che la implementano come il galaxy è perchè ce l'ha messa sumsung.

onka
10-04-2012, 13:55
ti capita spesso di stare fuori casa 2 giorni per lavoro?

io ho sempre modo di ricaricare la sera anche perchè sarei un fesso a non caricarlo la notte avendone la possibilità :D
mmm no..anzi ho il cavo anche in ufficio..ma mi paice vedere che dura 2 giorni senza bisogno di caricarlo..mica fai il pieno ogni volta che passi davanti a un benzinaio no?:D
è nativa intendo che non è una feture di android, non so su ics, i dispositivi che la implementano come il galaxy è perchè ce l'ha messa sumsung.
ah capito..beati quelli di samsung!:banned:

Shank87
10-04-2012, 15:46
se non vado errato dovrebbe esserci una impostazione per lo scatto rapido, senza dover per forza ogni volta sbloccare lo schermo a mano ..

http://www.youtube.com/watch?v=loOM8ITATt0&feature=related

e vai a 5.05 , come ricordavo basta premere il tasto fotocamera anche da terminale bloccato.
Perfetto grazie!!

Finalmente hanno implementato la funzione era ora!

onka
10-04-2012, 16:10
trovato:
https://play.google.com/store/apps/details?id=de.j4velin.notificationToggle&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsImRlLmo0dmVsaW4ubm90aWZpY2F0aW9uVG9nZ2xlIl0.

Roman91
10-04-2012, 16:51
trovato:
https://play.google.com/store/apps/details?id=de.j4velin.notificationToggle&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsImRlLmo0dmVsaW4ubm90aWZpY2F0aW9uVG9nZ2xlIl0.

forte, peccato c'è un ritardo nella risposta, alcune cose non funzionanti e le icone orrende:D

paolor_it
10-04-2012, 17:31
Ciao ragazzi! Non è possinile associare ad un contattoinformazioni quali il compleanno (che magari te lo ricorda automaticamente il giorno indicato) o altri eventi simili?

Roman91
10-04-2012, 18:34
Ciao ragazzi! Non è possinile associare ad un contattoinformazioni quali il compleanno (che magari te lo ricorda automaticamente il giorno indicato) o altri eventi simili?

sincronizza i tuoi contatti facebook e tutto cio' ti apparira' in automatico :D :D

speedyx
10-04-2012, 22:31
Ragazzi, oggi 17 ore senza ricaricare, con un'ora e mezza di gps+bluetooth, qualche navigazione (in totali quasi 2 ore) e qualche melodia più lunghe telefonate.
Non mi sembra male no?

cangia
10-04-2012, 22:50
Ragazzi, oggi 17 ore senza ricaricare, con un'ora e mezza di gps+bluetooth, qualche navigazione (in totali quasi 2 ore) e qualche melodia più lunghe telefonate.
Non mi sembra male no?

praticamente da mattina a sera ci si arriva tranquillamente :) ottimo .. che versione del software hai ?

paolor_it
10-04-2012, 23:09
sincronizza i tuoi contatti facebook e tutto cio' ti apparira' in automatico :D :D

mi spiace ma non uso facebook, e lo stesso dicasi per buona parte delle persone che ho in rubrica.
non c'è un modo "tradizionale?

grazie

Roman91
10-04-2012, 23:22
mi spiace ma non uso facebook, e lo stesso dicasi per buona parte delle persone che ho in rubrica.
non c'è un modo "tradizionale?

grazie
per comodità ti consiglio di trasferire tutti i tuoi contatti su google contacts, e da li aggiungere tutti i dati secondari col computer.
tanto ormai sarai registrato con @gmail, e per trasferire i contatti dal sony a google ci metti 10 secondi(tramite sincronizzazione dal cell)
https://www.google.com/contacts/

Finito questo lungo e noioso lavoro basta sincronizzare google contacts con il calendario ed il gioco è fatto :)

ghiltanas
11-04-2012, 00:13
a me sto telefono piace parecchio, però il disc autonomia mi ha frenato un pò...io chiamo abbastanza, 2-3 ore al giorno tranquillamente, + sms e all'occasione un pò di internet...un giorno e mezzo cosi ce lo faccio?

inoltre la ricezione com'è? (sono abituato al mio 5800xm che prende anche nei bunker :D)

Roman91
11-04-2012, 00:30
a me sto telefono piace parecchio, però il disc autonomia mi ha frenato un pò...io chiamo abbastanza, 2-3 ore al giorno tranquillamente, + sms e all'occasione un pò di internet...un giorno e mezzo cosi ce lo faccio?

inoltre la ricezione com'è? (sono abituato al mio 5800xm che prende anche nei bunker :D)

guarda di sicuro rimarrai deluso per la solidità e audio(anche per la batteria, ma parliamo di 2 device completamente diversi). Per quanto riguarda la ricezione non te lo so' dire perchè insieme al device ho cambiato gestore

ghiltanas
11-04-2012, 00:34
guarda di sicuro rimarrai deluso per la solidità e audio(anche per la batteria, ma parliamo di 2 device completamente diversi). Per quanto riguarda la ricezione non te lo so' dire perchè insieme al device ho cambiato gestore

vedo che vieni da un 5800 e quindi parli nn tanto per sentito dire...trovare uno smartphone che mi soddisfi sta diventanto una cosa molto ardua :muro: ...avrei valutato anche l'htc one s, ma ha un dpi infimo...dopo aver provato il retina dell'ipod ho capito quanto quel parametro sia fondamentale, e il sony ha un dpi assurdo, però...:(

Roman91
11-04-2012, 00:52
vedo che vieni da un 5800 e quindi parli nn tanto per sentito dire...trovare uno smartphone che mi soddisfi sta diventanto una cosa molto ardua :muro: ...avrei valutato anche l'htc one s, ma ha un dpi infimo...dopo aver provato il retina dell'ipod ho capito quanto quel parametro sia fondamentale, e il sony ha un dpi assurdo, però...:(

rassegnati, la qualità audio del 5800 non l'avrai con nessun altro device(attenzione parlo solo di qualità audio dell'altoparlante perchè con le cuffie l'xs è meglio di un qualsiasi lettore mp3). Cmq rispetto alla concorrenza l'XS si difende molto bene.

ghiltanas
11-04-2012, 00:58
rassegnati, la qualità audio del 5800 non l'avrai con nessun altro device(attenzione parlo solo di qualità audio dell'altoparlante perchè con le cuffie l'xs è meglio di un qualsiasi lettore mp3). Cmq rispetto alla concorrenza l'XS si difende molto bene.

quindi della qualità audio in chiamata, che è quella che mi interessa...cmq sono in procinto di prendermi un'auricolare, perchè nn ho + voglia di stare ore attaccato al telefono (PS3 Sony Headset Bluetooth Goertek penso di prendere questo)

speedyx
11-04-2012, 07:48
praticamente da mattina a sera ci si arriva tranquillamente :) ottimo .. che versione del software hai ?

La .73. Dove si possono trovare le ROM stock che non invalidano la garanzia? mi potete postare un link?

StIwY
11-04-2012, 10:06

Non sono d'accordo, IMHO la qualità audio dell'XS è sopra la media, come Sony-Ericsson prima e adesso Sony non hanno mai deluso sotto questo aspetto.

onka
11-04-2012, 10:18
a me sembra che l?XS vinca a mani basse sull'N8 come audio..le foto invece non sono allo stesso livello..soprattutto al buio...

Fastrunner
11-04-2012, 12:20
entro una decina di giorni penso ordinerò anch'io st'aggeggio :D l'ho trovato a 450€ su redc@@n.it, o si trova a meno spedito? altra cosa, più importante, il taglio di personale previsto da Sony pensate abbia influenze negative sull'assistenza? e per assistenza intendo sia riparazioni in garanzia sia aggiornamenti sw/fw

StIwY
11-04-2012, 12:26
entro una decina di giorni penso ordinerò anch'io st'aggeggio :D l'ho trovato a 450€ su redc@@n.it, o si trova a meno spedito? altra cosa, più importante, il taglio di personale previsto da Sony pensate abbia influenze negative sull'assistenza? e per assistenza intendo sia riparazioni in garanzia sia aggiornamenti sw/fw

Per l'assistenza tecnica non saprei perchè non l'ho mai dovuta adoperare, mentre per l'aggiornamento fw, quelli di Sony sono infallibili; non tanto nelle tempistiche che spesso sforano, piuttosto nella cura degli aggiornamenti.

Io che ho esperienze con un Xperia X10, poi Xperia Arc S, e adesso con l'Xperia S, che è già ottimo per essere alla prima versione .62.......gli aggiornamenti di Sony sono fatti come si deve contrariamente a molte altre case blasonate come LG, Samsung.....ecc ;), raramente troverai bugs, e se ne trovi qualcuno sarà sicuramente minore.

Fastrunner
11-04-2012, 12:40
uhm ok, quello che mi dà da pensare è che già ICS arriva 6 mesi dopo il nexus, se tagliano personale e fondi chissà dopo quanto arriveranno gli aggiornamenti :rolleyes:
Cmq si ho sempre letto quello che hai detto, gli aggiornamenti arrivano dopo la puzza ma sono fatti bene.
Adesso aspetto qualche offerta!!!! qualche consiglio oltre al già citato redcoon? ho trovato grandi acquisti e gdcpoint, ma per una decina d'€ preferisco andare su redcoon che c'ho già acquistato e sono sicuro. però se ci sono bazze intorno ai 400€...fatemi sapere please!!!!!!

ghiltanas
11-04-2012, 14:30
l'interazione con la ps3 com'è?

speedyx
12-04-2012, 06:23
Per l'assistenza tecnica non saprei perchè non l'ho mai dovuta adoperare, mentre per l'aggiornamento fw, quelli di Sony sono infallibili; non tanto nelle tempistiche che spesso sforano, piuttosto nella cura degli aggiornamenti.

Io che ho esperienze con un Xperia X10, poi Xperia Arc S, e adesso con l'Xperia S, che è già ottimo per essere alla prima versione .62.......gli aggiornamenti di Sony sono fatti come si deve contrariamente a molte altre case blasonate come LG, Samsung.....ecc ;), raramente troverai bugs, e se ne trovi qualcuno sarà sicuramente minore.

Ma l'app Update Center vi ha funzionato almeno una volta? A me non dà segni di vita.

StIwY
12-04-2012, 11:23
Ma l'app Update Center vi ha funzionato almeno una volta? A me non dà segni di vita.

A me per il momento dice che tutto il software è aggiornato

ghiltanas
12-04-2012, 18:16
A quanto pare il fw .73 migliora parecchio la situazione batteria e reattività ... Se così sarà alla prima offerta lo prendo, tanto il cell perfetto nn lo faranno mai qualche compromesso va accettato

Roman91
12-04-2012, 18:40
io sinceramente non vedo tutto questo miglioramento :D
però è anche vero che lo sto maltrattando alla grande, tempo che mi passa il matto e vedo anche l'autonomia

ghiltanas
12-04-2012, 18:41
io sinceramente non vedo tutto questo miglioramento :D

boh leggendo alcuni commenti di gente che l'ha installato pare aver migliorato la situazione

Roman91
12-04-2012, 19:02
boh leggendo alcuni commenti di gente che l'ha installato pare aver migliorato la situazione

ho editato il post di prima.
cmq adesso che ci penso non ho più i salti (o gap) di 10/20% di batteria in pochi minuti,
forse hanno sistemato la gestione delle risorse in full load, oppure aumentato i steps della cpu/gpu

Fastrunner
12-04-2012, 19:33
a proposito, ancora nessuna offerta in giro? dai se no mi tocca prenderlo su redc@@n a 450€ !!!!

Shank87
13-04-2012, 14:18
a proposito, ancora nessuna offerta in giro? dai se no mi tocca prenderlo su redc@@n a 450€ !!!!
mr.elettronica a 430€ incluse ss (garanzia europa)

A 450€ incluse ss lo trovi anche su marcopolo

onka
13-04-2012, 14:24
cmq in un'ora e mezza non si carica..ali da 1500mah..

Isp. Megure
13-04-2012, 20:06

Giusto oggi mi ha inviato una notifica che era disponibile l'aggiornamento alla .73 per il mio telefono e che avevo bisogno di PC companion per effettuarlo! :cool:

StIwY
13-04-2012, 20:13
Giusto oggi mi ha inviato una notifica che era disponibile l'aggiornamento alla .73 per il mio telefono e che avevo bisogno di PC companion per effettuarlo! :cool:

Confermo, anche a me, quindi il .73 è disponibile.

senka
13-04-2012, 23:33
Confermo i netti miglioramenti della batteria dopo l'aggiornamento alla .73 almeno nel mio caso la durata è nettamente migliorata! Per la ricarica il mio in 1 ora e 1/2 circa o poco piu' si carica completamente.

ghiltanas
14-04-2012, 10:48
Confermo i netti miglioramenti della batteria dopo l'aggiornamento alla .73 almeno nel mio caso la durata è nettamente migliorata! Per la ricarica il mio in 1 ora e 1/2 circa o poco piu' si carica completamente.

con che % arrivi a fine giornata? e con quale uso circa?

StIwY
14-04-2012, 11:29
Non vorrei parlare troppo presto, ma l'utilizzo della batteria mi pare uguale con questo aggiornamento .73.

In 1h e 40m di stand-by con traffico dati attivo in hsdpa mi è sceso al 93%.....:O

Riguardo invece Moxier Pro, non riesco a disinstallarlo.....voi invece ?

Fastrunner
14-04-2012, 14:35

mha io sul sito marcopolo lo vedo a 499 incluse ss :rolleyes: ne ho visti parecchi in sconto del 10% ma il sony non c'è :muro:

EDIT:cmq MRElettronica mi sembra il migliore per ora. Fermo restando che non ho ancora capito che differenza c'è fra la garanzia italiana e quela europea??? :confused:

senka
14-04-2012, 21:27
Non vorrei parlare troppo presto, ma l'utilizzo della batteria mi pare uguale con questo aggiornamento .73.

In 1h e 40m di stand-by con traffico dati attivo in hsdpa mi è sceso al 93%.....:O

Riguardo invece Moxier Pro, non riesco a disinstallarlo.....voi invece ?

impostazioni --> Posizione e protezione --> Selez.amministrat.dispos. --> ed infine disattivare Moxier" poi si può disinstallare.:D

Roman91
14-04-2012, 21:49
impostazioni --> Posizione e protezione --> Selez.amministrat.dispos. --> ed infine disattivare Moxier" poi si può disinstallare.:D

premesso che ho disinstallo moxier, andando in Selez. amm.. trovo scritto -> "nessun amministratore dispositivo disponibile" :mbe:

Dark Schneider
14-04-2012, 22:13
Ci sto giocherellando in questo momento...anche se avendo un GN, mazza quanto è dura tornare a Gingerbread. :D

Una domanda: ma il Playstation Store ndò sta?:wtf:

StIwY
14-04-2012, 22:29

Grazie compare, ha funzionato :D.

Roman91
14-04-2012, 23:36
Ci sto giocherellando in questo momento...anche se avendo un GN, mazza quanto è dura tornare a Gingerbread. :D

Una domanda: ma il Playstation Store ndò sta?:wtf:

è tanto meglio ICS???? speriamo sony si sbrighi a rilasciarlo

Dark Schneider
15-04-2012, 14:39
è tanto meglio ICS???? speriamo sony si sbrighi a rilasciarlo

Decisamente si. Innanzitutto ICS sfrutta molto meglio l'hardware: il sistema è molto più reattivo, anche se comunque nell'uso generale Xperia S la sensazione di un ottima velocità te la dà. Però con ICS di fatto riesci proprio tu a fare le cose in modo più veloce, perché ha tutta una serie di scorciatoie di base che ti semplificano ancora più l'uso del terminale, oltre che ad essere più intuitivo. Poi mettici che appunto generalmente l'hw è sfruttato meglio..la sensazione di super velocità ce l'hai ancora di più. Una volta che ci prendi la mano, fa un po' strano usare uno smartphone con Gingerbread, perché ti sembra un po' più macchinoso..anche se poi per carità parliamo sempre di sistema semplice da utilizzare.

Oppure sulla navigazione web.. tra browser rinnovato e accelerazione nativa da parte della GPU, con ICS si va molto più forte. Di mio ho il Galaxy Nexus, ma ho avuto l'opportunità al mwc2012 di toccare già un po' dei prodotti che stanno arrivando con ics..e c'è poco da fare..con ICS hai una bella marcia in più. :)

Xperia S ora come ora è un ottimo prodotto, però si vede che l'hardware deve essere sfruttato ancora come si deve.

Roman91
15-04-2012, 14:58
Decisamente si. Innanzitutto ICS sfrutta molto meglio l'hardware: il sistema è molto più reattivo, anche se comunque nell'uso generale Xperia S la sensazione di un ottima velocità te la dà. Però con ICS di fatto riesci proprio tu a fare le cose in modo più veloce, perché ha tutta una serie di scorciatoie di base che ti semplificano ancora più l'uso del terminale, oltre che ad essere più intuitivo. Poi mettici che appunto generalmente l'hw è sfruttato meglio..la sensazione di super velocità ce l'hai ancora di più. Una volta che ci prendi la mano, fa un po' strano usare uno smartphone con Gingerbread, perché ti sembra un po' più macchinoso..anche se poi per carità parliamo sempre di sistema semplice da utilizzare.

Oppure sulla navigazione web.. tra browser rinnovato e accelerazione nativa da parte della GPU, con ICS si va molto più forte. Di mio ho il Galaxy Nexus, ma ho avuto l'opportunità al mwc2012 di toccare già un po' dei prodotti che stanno arrivando con ics..e c'è poco da fare..con ICS hai una bella marcia in più. :)

Xperia S ora come ora è un ottimo prodotto, però si vede che l'hardware deve essere sfruttato ancora come si deve.

ah perfetto, ne sono contento :) ormai mancherà un mesetto per il rilascio (anche se mi sembra difficile)

StIwY
15-04-2012, 15:04
Intanto confermo che dopo l'aggiornamento alla .73 la batteria dura abbastanza in più rispetto a prima, direi a pelle un 20% in più sicuramente e più :).

Speriamo che però con ICS non ritorni il problema......:sofico:

onka
16-04-2012, 08:23
forse..e dico forse..è gestito meglio lo stanby, stanotte, dopo l'aggiornamento, ha consumato meno delle altre notti..

StIwY
16-04-2012, 11:21
forse..e dico forse..è gestito meglio lo stanby, stanotte, dopo l'aggiornamento, ha consumato meno delle altre notti..

Togli pure il forse ;). Prima mi durava anche usandolo pochissimo, massimo 18 ore.

In stand-by l'autonomia è cresciuta DRASTICAMENTE, il mio è acceso da oltre 24 ore, guardate voi stessi il mio screenshot.

http://img41.imageshack.us/img41/8765/screenshot201204161119.png

onka
16-04-2012, 11:46
io ci ho sempre fatto circa 2 giorni..vediamo ora!

Roman91
16-04-2012, 13:50
ahahahha ma come fate??
io l'ho tolto stamattina alle 7 dal caricabatterie e adesso alle 2 sta al 60%.
C'è da dire che ho tenuto il display, per almeno 30/40min, sempre acceso, poi l'ho usato normalmente(2/3 chiamate, un qualche mess, dati attivi per 1/2 ore e 20 min di musica)

ghiltanas
16-04-2012, 14:24
Togli pure il forse ;). Prima mi durava anche usandolo pochissimo, massimo 18 ore.

In stand-by l'autonomia è cresciuta DRASTICAMENTE, il mio è acceso da oltre 24 ore, guardate voi stessi il mio screenshot.

come funziona questo grafico? indica il modo con cui hai utilizzato il cell o quantoa % resta?

inoltre ok standby, ma le altre voci che indicano?

Roman91
16-04-2012, 15:22
come funziona questo grafico? indica il modo con cui hai utilizzato il cell o quantoa % resta?

inoltre ok standby, ma le altre voci che indicano?

spartiscono in % la batteria usata, ovvero da quali app o hw sono stati usati i mA in %
ad esempio lo schermo 50% significa che la metà della carica usata è stata consumata dallo schermo.

Shank87
16-04-2012, 17:15
Comprato l'xperia s bianco!! :D

mha io sul sito marcopolo lo vedo a 499 incluse ss :rolleyes: ne ho visti parecchi in sconto del 10% ma il sony non c'è :muro:

EDIT:cmq MRElettronica mi sembra il migliore per ora. Fermo restando che non ho ancora capito che differenza c'è fra la garanzia italiana e quela europea??? :confused:
Allora era in offerta e ora non lo è più.
Comunque su mr elettronica ho chiesto ed è la versione Europa, non Italia.

Cyber-Link87
16-04-2012, 17:37
Ragazzi me lo consigliate come scambio il mio SAMSUNG GALAXY S2 + 60 € per un Galaxy Note Nuovo di un 2 settimane ?

Roman91
16-04-2012, 17:43
Ragazzi me lo consigliate come scambio il mio SAMSUNG GALAXY S2 + 60 € per un Galaxy Note Nuovo di un 2 settimane ?

se poi lo vendi per il sony si:D

ghiltanas
16-04-2012, 17:57

ma che c'entra con sto thread? :asd:

poi va bè io personalmente nn consiglio ne l'uno e nell'altro, c'è da diventare ciechi con quei dpi infimi che si ritrovano :stordita:

Roman91
16-04-2012, 18:06
ma che c'entra con sto thread? :asd:

poi va bè io personalmente nn consiglio ne l'uno e nell'altro, c'è da diventare ciechi con quei dpi infimi che si ritrovano :stordita:

ahaha credo che sia il contrario. più densità corrisponde a immagini più piccole (quindi font più piccolo) e cosi fatichi di più a leggere

ghiltanas
16-04-2012, 18:09
ahaha credo che sia il contrario. più densità corrisponde a immagini più piccole (quindi font più piccolo) e cosi fatichi di più a leggere

+ densità vuol solo dire immagini + definite, anche quando zoommi :)

Roman91
16-04-2012, 18:25
+ densità vuol solo dire immagini + definite, anche quando zoommi :)

eh si, ma essendo le scritte più piccole fatichi di più, no?

Fastrunner
17-04-2012, 10:36
Comprato l'xperia s bianco!! :D

Allora era in offerta e ora non lo è più.
Comunque su mr elettronica ho chiesto ed è la versione Europa, non Italia.

Si avevo immaginato! Cmq l'ho trovato a 445 spedito garanzia italia da €nics. Se non trovo di meglio la prossima settimana prenoto :D anche se mi dispiace abbandonare il mio nokia n86...ubriaco, assonnato, senza guarde, guidando, in spiaggia coi tasti fisici posso scrivere sempre. E non ho paura di rovinarlo ogni volta che lo infilo in tasca o l'appoggio o lo lascio in borsa in spiaggia :( ho già il patema per st'estate

onka
17-04-2012, 16:03
confermo la durata di 2 giorni della batteria...

Tobaar
17-04-2012, 19:02
chiedo qui perchè non ho trovato molte info in rete, ma ho problemi ad agg il mio xperia s alla nuova versione di firmware tramite il tool della sony.
Seguo le istruzioni a video ma ogni volta che fa il controllo del tel mi rimanda alle istruzioni. toppo qualcosa??

Shank87
17-04-2012, 21:48
Io invece ho la .67 ma sia companion che update service mi dicono che il telefono è già aggiornato...

Perchè? O_o

Ho fatto uno screenshot vedete qualcosa di strano?

StIwY
18-04-2012, 00:01
Io invece ho la .67 ma sia companion che update service mi dicono che il telefono è già aggiornato...

Perchè? O_o

Ho fatto uno screenshot vedete qualcosa di strano?

Strano.....il tuo Xperia S è ufficiale italiano o è un modello di importazione ?

Se nella scatola vicino al codice a barre trovi scritto "ITV" allora è italiano.

StIwY
18-04-2012, 00:03
chiedo qui perchè non ho trovato molte info in rete, ma ho problemi ad agg il mio xperia s alla nuova versione di firmware tramite il tool della sony.
Seguo le istruzioni a video ma ogni volta che fa il controllo del tel mi rimanda alle istruzioni. toppo qualcosa??

Mmmm strano, di solito PC Companion funziona impeccabilmente. Prova a disinstallarlo e reinstallarlo assicurandoti di avere l'ultima versione che puoi prendere da qua:

http://www.sonymobile.com/gb/tools/pc-companion/

Shank87
19-04-2012, 16:31
Strano.....il tuo Xperia S è ufficiale italiano o è un modello di importazione ?

Se nella scatola vicino al codice a barre trovi scritto "ITV" allora è italiano.
Mistero risolto...è ITA ma era stato flashato alla .67 UK. Ora l'ho riflashato alla .62 ita e poi aggiornato alla .73 tramite companion

StIwY
19-04-2012, 17:36
Mistero risolto...è ITA ma era stato flashato alla .67 UK. Ora l'ho riflashato alla .62 ita e poi aggiornato alla .73 tramite companion

Ma l'avevi preso usato ? Perchè un firmware UK in un terminale destinato a mercato italiano mi pare alquanto bizzarro...

Fastrunner
19-04-2012, 19:36
In effetti quoto StIwY...e poi aggiungo che next week lo ordino, mi sono deciso!!! salvo sconti dell'ultim'ora lo prenderò da €nics, con un codice sconto viene 445 spedito con garanzia italia...altra cosa, le smart tag in boundle come sono? pensavo di prendere quelle più altri accessori (tipo il caricabatterie da auto) dal sito [email protected]@.c@m/index.php, ne avete sentito parlare?

paolor_it
19-04-2012, 23:12
consiglio custodie?

speedyx
20-04-2012, 06:02
consiglio custodie?

Quella originale Sony è la migliore, dal mio punto di vista.
Io ho la krussel flex, ma mi sembra che fa diventare il mio snello Xperia un ciccione

Fastrunner
23-04-2012, 15:14
ho acquistato questo caricabatterie da auto http://www.cellularline.com/catalog/it/catalogo_cellular_line/auto/carica_batterie_da_auto/roller_car_charger_plus, dovrebbe andare bene spero! attraverso questo acquisto dovrei ottenere un buono sconto per comprarmi l'Xperia S finalmente! apena arriva lo ordino!!!! dovrei pagarlo 400€ se tutto va bene...
Ho poi visto da un noto sito il "Portable PDA Charger for Micro USB (2800mAh)", che ne dite funziona? costa 25$...e sullo stesso sito vendono cavi per samsung S 2 che vanno da microusb maschio a usb femmina a 4$. Servono per attaccare direttamente le chiavette usb al cellulare e trasferirne i dati. Sull'xperia S funziona questa cosa?

speedyx
23-04-2012, 18:28
Mi sembra che non funzioni. Uso airdroid perche' Xperia S usa solo il metodo MTP.

Fastrunner
23-04-2012, 19:03
Mi sembra che non funzioni. Uso airdroid perche' Xperia S usa solo il metodo MTP.

non ho capito nulla di quello che hai scritto :mc:

speedyx
23-04-2012, 20:42
non ho capito nulla di quello che hai scritto :mc:

Sorry.
A me risulta, anche dopo diversi tentativi, che il Sony Xperia S non vede nessuna unita' di massa esterna. A me risulta che con il SXS puoi trasferire file solo collegandolo al pc via cavo o wifi in rete locale.
Via cavo puoi usare le applicazioni di Sony PC Companion in windows.
Io uso l'applicazione per Android che si chiama AirDroid che funziona come server sul telefonino permettendo di vederne il contenuto da un pc connesso in rete locale semplicemente attraverso un browser.

grimafil
23-04-2012, 21:01
Sorry.
A me risulta, anche dopo diversi tentativi, che il Sony Xperia S non vede nessuna unita' di massa esterna. A me risulta che con il SXS puoi trasferire file solo collegandolo al pc via cavo o wifi in rete locale.
Via cavo puoi usare le applicazioni di Sony PC Companion in windows.
Io uso l'applicazione per Android che si chiama AirDroid che funziona come server sul telefonino permettendo di vederne il contenuto da un pc connesso in rete locale semplicemente attraverso un browser.
Sei sicuro che l'Xperia S non supporti l'USB otg? Per me è una funzionalità comodissima che avevo sul mio GS2 e prima sull'N8...

Approfitto per salutare tutti, visto che dopo il GS2 avevo puntato proprio questo splendido dispositivo :)
In realtà sto valutando SXS ed il Galaxy Note; preferirei il primo per le dimensioni, il secondo per l'ottimo connubio sperimentato tra Samsung ed Android.

Qualcuno che ha fatto il mio stesso passaggio? Consigli?

Roman91
23-04-2012, 21:02
non so' che sistema operativo avete, ma io con Windows 8(dopo provo anche win 7) vedo l'icona dell'xperia S (nero, anche se il mio è bianco) nel Computer, da li posso vedere la carica della batteria, la memoria e i vari collegamenti che fornisce sony.
forse è anche meglio del solito mass-storage.

LINK SCHERMATA (http://i.imgur.com/Yq1dH.jpg)

questo senza aver installato alcun software sony :)

-Slash
23-04-2012, 22:04
Secondo voi si troverà tra molto tempo attorno ai 350 euro?

speedyx
24-04-2012, 06:25
non so' che sistema operativo avete, ma io con Windows 8(dopo provo anche win 7) vedo l'icona dell'xperia S (nero, anche se il mio è bianco) nel Computer, da li posso vedere la carica della batteria, la memoria e i vari collegamenti che fornisce sony.
forse è anche meglio del solito mass-storage. questo senza aver installato alcun software sony :)

Sì il Sony PC Companion per Windows è sul telefonino e parte automaticamente appena colleghi il SXS a Windows.

Con linux sopravvivo grazie ad AirDroid per il trasferimento dei file e FlashTool per aggiornare le rom.

whitewolf92
24-04-2012, 08:02
Sì il Sony PC Companion per Windows è sul telefonino e parte automaticamente appena colleghi il SXS a Windows.

Con linux sopravvivo grazie ad AirDroid per il trasferimento dei file e FlashTool per aggiornare le rom.

guarda che su xda è uscito già un qualcosa da flashare per far riconoscere l'xperia come mass storage:sofico:

onka
24-04-2012, 08:34
ma ce l'avete o parlate a caso??
l'xperia S viene visto benissimo come memoria di massa e supporta usb otg (testato con cavo dell'N8 e astro)...non facciamo disinformazione please!

grimafil
24-04-2012, 09:43
l'xperia S viene visto benissimo come memoria di massa e supporta usb otg (testato con cavo dell'N8 e astro)...non facciamo disinformazione please!
Grazie della conferma ;) Mi sembrava stranissimo in effetti...

Quindi ci si ritrova dopo l'N8 :D

onka
24-04-2012, 09:49
Grazie della conferma ;) Mi sembrava stranissimo in effetti...

Quindi ci si ritrova dopo l'N8 :D

si..è un altro mondo sto terminle...nel bene e nel male...

grimafil
24-04-2012, 09:52
si..è un altro mondo sto terminle...nel bene e nel male...
Dimmi dimmi... sono tutt'orecchie, o dovrei dire tutt'occhi :D

Roman91
24-04-2012, 15:35
non mi sembra che l'XS si possa connettere al pc come memoria di massa, se vai nelle impostazioni vedi che l'unica modalità di connessione è MTC
PS carica da 1 a 100% in meno di due ore e mezza con il carica da 850mA

speedyx
24-04-2012, 21:48
con il cavo usb normale a me non va se non con il software sony. Certo windows lo vede ma non mi ha funzionato con le chiavette usb. Se date un link siete grandi

onka
26-04-2012, 08:58
ma non c'è un widget x il lettore musicale da mettere su un desktop?

il GS2 si stà aggiornando a ICS..e noi? :(

grimafil
26-04-2012, 09:02
ma non c'è un widget x il lettore musicale da mettere su un desktop?

il GS2 si stà aggiornando a ICS..e noi? :(
I GS2 europa hanno ricevuto ICS da quasi due mesi, gli Italia pochi giorni fa; ma calcola che il GS2 è un po' l'apripista Android al momento, il più ottimizzato.

Mi dicevi dei pro e dei contro del Xperia... non hai più approfondito :)

onka
26-04-2012, 09:52
I GS2 europa hanno ricevuto ICS da quasi due mesi, gli Italia pochi giorni fa; ma calcola che il GS2 è un po' l'apripista Android al momento, il più ottimizzato.

velociussimo..displaty allucinante..fotocamera forse meno belle le foto, ma + veloce e facile...ci sono troppe cose sul market, mi trovavo meglio con android che aveva i suoi bei widget predefiniti...cmq ho ripreso in mano l'n8 che si è tenuto mio padre e non mi trovavo +....:rolleyes:

StIwY
26-04-2012, 14:14

Sono felice possessore e non lo cambierei con nessun'altro terminale...ti dico dal canto mio la mia opinione su questo stupendo terminale:

1 - Gira e scatta video e foto fantastici, e nelle situazioni di scarsa luminosità batte anche il SGS2
2 - Qualità costruttiva impeccabile, il terminale è solido e non scricchiola
3 - Ottima durata della batteria dopo l'aggiornamento alla .73
4 - Display FAVOLOSO, io non riesco a distinguere i pixels ad occhio nudo tant'è la densità di pixels
5 - Garanzia di aggiornamenti software fatti COME SI DEVE, come da tradizione Sony-Ericsson - Sony
6 - Costo inferiore ai terminali di fascia alta concorrenti
7 - Esteticamente bello ed elegante

....al momento non mi viene altro in mente :D, e non dimenticare che siamo ancora alla prima versione ROM (l'aggiornamento .73 più che un aggiornamento generale è stata solo una patch correttiva per l'autonomia).

Il mio consiglio finale è di prenderlo ad occhi chiusi.

grimafil
26-04-2012, 14:34
Sono felice possessore e non lo cambierei con nessun'altro terminale...ti dico dal canto mio la mia opinione su questo stupendo terminale:

1 - Gira e scatta video e foto fantastici, e nelle situazioni di scarsa luminosità batte anche il SGS2
2 - Qualità costruttiva impeccabile, il terminale è solido e non scricchiola
3 - Ottima durata della batteria dopo l'aggiornamento alla .73
4 - Display FAVOLOSO, io non riesco a distinguere i pixels ad occhio nudo tant'è la densità di pixels
5 - Garanzia di aggiornamenti software fatti COME SI DEVE, come da tradizione Sony-Ericsson - Sony
6 - Costo inferiore ai terminali di fascia alta concorrenti
7 - Esteticamente bello ed elegante

....al momento non mi viene altro in mente :D, e non dimenticare che siamo ancora alla prima versione ROM (l'aggiornamento .73 più che un aggiornamento generale è stata solo una patch correttiva per l'autonomia).

Il mio consiglio finale è di prenderlo ad occhi chiusi.
Grazie di cuore! Ma se ho venduto il mio GS2 ci sarà un motivo... :D
il punto è un altro... non riesco a trovarloooooooooooooo!
Punterei su quello Italia (per gli accessori inclusi), ma on line non riesco a beccarlo ed oggi da Mediaworld mi hanno detto di averlo ordinato, ma che tutti i pezzi sono già prenotati......... :muro:

onka
26-04-2012, 14:39
le smart tags sono ancora nella scatola..devo impegnarmi a usarle! :D

Fastrunner
26-04-2012, 20:36
Grazie di cuore! Ma se ho venduto il mio GS2 ci sarà un motivo... :D
il punto è un altro... non riesco a trovarloooooooooooooo!
Punterei su quello Italia (per gli accessori inclusi), ma on line non riesco a beccarlo ed oggi da Mediaworld mi hanno detto di averlo ordinato, ma che tutti i pezzi sono già prenotati......... :muro:

oggi mi è arrivato il caricabatterie cellular line cbrarusbmicrousb1, è bellino da vedere. Ma quello che volevo dire è che l'ho ordinato da €nics. Così facendo dovrebbero darmi uno sconto del 10%. Il terminale su quel sito online veniva 465€ spedito. In più si può facilmente reperire su gooooogle un altro codice sconto del 5%. Ah garanzia italia eh, fai un pò i conti di quanto poco viene in totale...unico problema: non è più a listino AAAARGH!! :doh: sto solo aspettando che torni :(

EDIR:ma perchè stiamo ancora "Aspettando l'xperia S??? non si può cambiare il titolo della discussione??

grimafil
26-04-2012, 20:51
oggi mi è arrivato il caricabatterie cellular line cbrarusbmicrousb1, è bellino da vedere. Ma quello che volevo dire è che l'ho ordinato da €nics. Così facendo dovrebbero darmi uno sconto del 10%. Il terminale su quel sito online veniva 465€ spedito. In più si può facilmente reperire su gooooogle un altro codice sconto del 5%. Ah garanzia italia eh, fai un pò i conti di quanto poco viene in totale...unico problema: non è più a listino AAAARGH!! :doh: sto solo aspettando che torni :(

EDIR:ma perchè stiamo ancora "Aspettando l'xperia S??? non si può cambiare il titolo della discussione??
:D
Comunque, proprio perché non potevo più aspettare e non era più reperibile altrove... trovato nuovo di pacca sulla baya, Italia con tutti gli accessori nero da 32GB! Sarò a breve dei vostri :cool:

grimafil
26-04-2012, 22:46
Scusate il doppio post, ma... custodie? Secondo voi sono necessarie oppure la finitura esterna si difende bene dai graffi?

paolor_it
26-04-2012, 23:32
si difende bene dai graffi.
Il mio ha subito due piccole cadute (scivolato dalla tasca della giacca a 30cm da terra) e ha subito due ammaccture.
La plastica è ben studiata contro lo sporco, graffi e feeling al tatto. unica pecca è che è un po' troppo morbida e quindi si ammacca anche con piccole cadute, che il precedente xperia x1, super solido, non si sarebbe neppura scalfito.

grimafil
27-04-2012, 09:50
si difende bene dai graffi.
Il mio ha subito due piccole cadute (scivolato dalla tasca della giacca a 30cm da terra) e ha subito due ammaccture.
La plastica è ben studiata contro lo sporco, graffi e feeling al tatto. unica pecca è che è un po' troppo morbida e quindi si ammacca anche con piccole cadute, che il precedente xperia x1, super solido, non si sarebbe neppura scalfito.
Consigli quindi una cover? Quella originale dedicata?

Fastrunner
27-04-2012, 15:47
:D
Comunque, proprio perché non potevo più aspettare e non era più reperibile altrove... trovato nuovo di pacca sulla baya, Italia con tutti gli accessori nero da 32GB! Sarò a breve dei vostri :cool:

Ma boia, non riesco ad inserire la mia recensione su ciao.it, mi dice che il codice spedizione è errato :confused: ma ho telefonato ad €nics ed il codice è giusto, quindi sarà un problema di ciao.it :muro: fatto sta che se non riesco a pubblicare quella recensione non posso ottenere lo sconto del 10%per averlo a 430€ spedito :muro: :muro: :muro:
Tu a quanto l'hai trovato sulla baia?

grimafil
27-04-2012, 19:17
Ma boia, non riesco ad inserire la mia recensione su ciao.it, mi dice che il codice spedizione è errato :confused: ma ho telefonato ad €nics ed il codice è giusto, quindi sarà un problema di ciao.it :muro: fatto sta che se non riesco a pubblicare quella recensione non posso ottenere lo sconto del 10%per averlo a 430€ spedito :muro: :muro: :muro:
449 compresa spedizione assicurata; se qui a Piacenza SDA consegnasse anche di sabato, domani avrei potuto riceverlo già :(

Comunque ho visto che sempre sulla Baya la cover dedicata Sony si trova a meno di 20 euro, mentre avete suggerimenti per una dock? Ho visto sul solito Exp**sys quella per l'Arc S, molto bella e dietro, oltre all'ingresso per la ricarica ed il cavo di connessione al dispositivo, presenta un bel ingresso USB, immagino perfetto anche per usb otg o per il collegamento di periferiche come mouse/tastiere/altro...
... qualcuno ha già provato?

p.s. qualcuno invece ha provato a connettere un joypad usb oppure wireless?

grimafil
28-04-2012, 11:21
Ragazzi!
Nessuno posta esperienze d'uso particolari? Tipo connessione mouse e tastiera BT, connessione HDD o pendrive, connessione joypad, esperienze con docking station, utilizzo con connessione ad un monitor tramite hdmi?
Nessuno?

Edit: ma poi perché non viene rinominato il 3D?

Shank87
28-04-2012, 17:38
Sto telefono di giorno fa delle belle foto e lo scatto è quasi istantaneo.
Ma appena cala un po' la luce è uno schifo totale, non c'è modo di farle venire bene.
L'altra sera ho provato a fare delle foto dopo cena al ristorante, in macchina ai passeggeri e in discoteca (foto di gruppo eh, non mentre si balla. Sia da vicino che da lontano): anche con il flash è veramente difficile far venire bene una foto, e la messa a fuoco impiega un'eternità, con il risultato che la gente pensa che hai già scattato e si muove.

Ho provato tutte le modalità di scena, sia auto che sport, ritratto ecc...niente.

Che delusione...spero che con ice cream e il famigerato "zero shutter lag" la situazione migliori.

p.s. In questi anni ho avuto N73-N85-N97-S8500 wave e non ho mai avuto problemi a fare foto in quelle situazioni, quindi il problema non sono io

paolor_it
29-04-2012, 22:44
Tempo fa avevo trovato un sito-calcolatrore delle varie risoluzioni display, con indicazione dei ppi ecc. ora non lo trovo più.. qualcuno mi aiuta?

Dov'è che posso trovare dei bei video demo (gratuiti) 1280 x 720 che esaltino le caratteristiche del nostro bravia? magari un posto dove lo stesso video sia reperibile anche alla risoluzione nativa di iphone4,per fare un raffronto diretto.

Grazie

grimafil
30-04-2012, 18:58
Errata corrige! :mad:
Terminale arrivato col display graffiato... rispedito immediatamente al mittente.

Ho provato come dicevi e... con lo sconto su Eu...nics viene 474 compresa spedizione; che dici?

StIwY
30-04-2012, 19:46
Oggi mi è caduto per terra da seduto, perchè avevo la tuta con tasche acriliche che me l'hanno fatto scivolare. S'è schiacciato un pò l'angolino inferiore sinistro, ma pazienza, tanto questo terminale lo terrò finchè vivrà dato che mi soddisfa al 100%. :D

checo
30-04-2012, 20:12
Tempo fa avevo trovato un sito-calcolatrore delle varie risoluzioni display, con indicazione dei ppi ecc. ora non lo trovo più.. qualcuno mi aiuta?

Dov'è che posso trovare dei bei video demo (gratuiti) 1280 x 720 che esaltino le caratteristiche del nostro bravia? magari un posto dove lo stesso video sia reperibile anche alla risoluzione nativa di iphone4,per fare un raffronto diretto.

Grazie

hai provato a cercare dpi display calculator?

Fastrunner
01-05-2012, 00:34
Errata corrige! :mad:
Terminale arrivato col display graffiato... rispedito immediatamente al mittente.

Ho provato come dicevi e... con lo sconto su Eu...nics viene 474 compresa spedizione; che dici?

se fai un qualsiasi altro acquisto sempre su quel sito, e poi recensisci l'esperienza su ciao.it, se vai nella pagina facebook di €nics Italia ed inserisci quell'url ti danno un ulteriore sconto del 10%! io l'ho già fatto, ho acquistato un caricabatterie che m'è anche già arrivato, solo che non sono ancora riuscito a mettere la recensione su ciao.it, o almeno l'ho messa ma non riesco a mettere il codice cliente, quindi l'assistenza di €nics (peraltro gentilissima e molto disponibile) mi chiamerà mercoledì per dire come fare, anche se il problema è di ciao.it...se aspetti un paio di giorni ti posto esattamente il tutto che magari qua mi sono spiegato male :fagiano:

P.S.non mi sono informato se i codici sconto sono cumulabili :stordita:

grimafil
01-05-2012, 11:13
se fai un qualsiasi altro acquisto sempre su quel sito, e poi recensisci l'esperienza su ciao.it, se vai nella pagina facebook di €nics Italia ed inserisci quell'url ti danno un ulteriore sconto del 10%! io l'ho già fatto, ho acquistato un caricabatterie che m'è anche già arrivato, solo che non sono ancora riuscito a mettere la recensione su ciao.it, o almeno l'ho messa ma non riesco a mettere il codice cliente, quindi l'assistenza di €nics (peraltro gentilissima e molto disponibile) mi chiamerà mercoledì per dire come fare, anche se il problema è di ciao.it...se aspetti un paio di giorni ti posto esattamente il tutto che magari qua mi sono spiegato male :fagiano:

P.S.non mi sono informato se i codici sconto sono cumulabili :stordita:
Guarda... da più di una settimana ho venduto il mio splendido GS2 e sto arrancando con un Nokia 6630... non ce la facevo più e ieri sera ho ordinato il mio Xperia su Eur...ics con lo sconto del 5%; spero arrivi presto!

Comunque posta pure la tua esperienza, sarà d'aiuto per acquisti futuri e più ragionati.

p.s. per quel poco che ho avuto tra le mani l'Xperia che ho restituito, mi sono accorto che lo sportellino dell'ingresso microUSB faceva una certa resistenza alla chiusura; confermate? Oppure era un difetto del modello che ho provato?

Roman91
01-05-2012, 20:50
Guarda... da più di una settimana ho venduto il mio splendido GS2 e sto arrancando con un Nokia 6630... non ce la facevo più e ieri sera ho ordinato il mio Xperia su Eur...ics con lo sconto del 5%; spero arrivi presto!

Comunque posta pure la tua esperienza, sarà d'aiuto per acquisti futuri e più ragionati.

p.s. per quel poco che ho avuto tra le mani l'Xperia che ho restituito, mi sono accorto che lo sportellino dell'ingresso microUSB faceva una certa resistenza alla chiusura; confermate? Oppure era un difetto del modello che ho provato?

all'inizio fa parecchia resistenza, ma dopo 1/2 sett diventa facile da aprile (con la conseguenza che nn sta fermissimo, cmq dopo te ne accorgerai da te)

ghiltanas
01-05-2012, 22:18
Ma appena cala un po' la luce è uno schifo totale, non c'è modo di farle venire bene.
L'altra sera ho provato a fare delle foto dopo cena al ristorante, in macchina ai passeggeri e in discoteca (foto di gruppo eh, non mentre si balla. Sia da vicino che da lontano): anche con il flash è veramente difficile far venire bene una foto, e la messa a fuoco impiega un'eternità, con il risultato che la gente pensa che hai già scattato e si muove.

Ho provato tutte le modalità di scena, sia auto che sport, ritratto ecc...niente.

Che delusione...spero che con ice cream e il famigerato "zero shutter lag" la situazione migliori.

p.s. In questi anni ho avuto N73-N85-N97-S8500 wave e non ho mai avuto problemi a fare foto in quelle situazioni, quindi il problema non sono io

Ma cm porca miseria??? Volevo finalmente un cell che facesse foto decenti e cn questo pensavo di andare sul sicuro :(

ghiltanas
01-05-2012, 22:20
Garanzia Europa o italiana con Sony nn cambia nulla giusto?

paolor_it
02-05-2012, 11:09
hai provato a cercare dpi display calculator?

il primo risultato è lui ;) grazie !

avevo provato solo scruvendo in italiano... naturalmente senza trovare nulla

checo
02-05-2012, 11:26
il primo risultato è lui ;) grazie !

avevo provato solo scruvendo in italiano... naturalmente senza trovare nulla

lo so che il primo risultato era quello corretto, spesso quando si dice "cerca su google" c'è un motivo ;)

StIwY
02-05-2012, 11:59

Sei troppo esagerato IMHO.

A parte che tutte le fotocamere negli smartphone vanno in forte crisi in condizioni di poca luce, comprese le dedicate sotto i 200 euro, io comunque tutto queto "schifo" come lo chiami tu non l'ho proprio visto.

Fastrunner
02-05-2012, 12:19
Garanzia Europa o italiana con Sony nn cambia nulla giusto?

mha io non ci sono venuto a capo...in teoria se la garanzia è europea è il cliente che deve spedire il prodotto all'opportuna sede europea a sue spese. Mentre se è italiana i laboratori sul posto provano a riparare il prodotto altrimenti lo spediscono loro il tutto gratis. Ma sembra che alcuni centri assistenza si facciano carico dell'onere a loro spese anche se la garanzia è europea, privilegio che legalmente sarebbe riservato alla sola garanzia italiana. Questo è quelo che ho capito ma non assicuro :fagiano:

Detto questo finalmente mi è arrivato il codice sconto di €nics, quindi oggi pomeriggio se ho tempo ricarico la prepagata e ordina il gioiellino a 427€ spedito a casa garanzia italia. Consiglio a chi lo vuole di seguire quello che ho scritto nei post precedenti per ottenere i codici sconto ed acquistarlo a questo prezzo, direi il più basso e oltretutto italiano :fiufiu:

onka
02-05-2012, 14:23
Sei troppo esagerato IMHO.

A parte che tutte le fotocamere negli smartphone vanno in forte crisi in condizioni di poca luce, comprese le dedicate sotto i 200 euro, io comunque tutto queto "schifo" come lo chiami tu non l'ho proprio visto.

ho notato che col flash vengono parecchio gialle le foto.come mai?
con N8 non c'era questo problema..forse xè non aveva led, ma xenon..

ifrith88
03-05-2012, 08:37
Ciao a tutti, ho letto un po i commenti su questo telefono ed ho notato dai vostri pareri che le foto non sono così buone come mi aspettavo. Io starei cercando un telefono (android possibilmente) che possa sostituire la macchina fotografica. Ho visto questo bel telefono con 12 mpx di fotocamera ed ho pensato che potesse fare al caso mio. Chi è così gentile da darmi un consiglio? Dovrei ripiegare ad un cell meno costoso tipo htc sensation (299) e prendere una fotocamera da 12-14 mpx (110 euro) oppure posso prendere questo? Se la differenza di qualità delle foto non è abissale opterei per l'xperia per non portarmi troppa roba dietro.

Inviato dal mio Liquid MT usando Tapatalk

grimafil
03-05-2012, 09:00
Ciao a tutti, ho letto un po i commenti su questo telefono ed ho notato dai vostri pareri che le foto non sono così buone come mi aspettavo. Io starei cercando un telefono (android possibilmente) che possa sostituire la macchina fotografica. Ho visto questo bel telefono con 12 mpx di fotocamera ed ho pensato che potesse fare al caso mio. Chi è così gentile da darmi un consiglio? Dovrei ripiegare ad un cell meno costoso tipo htc sensation (299) e prendere una fotocamera da 12-14 mpx (110 euro) oppure posso prendere questo? Se la differenza di qualità delle foto non è abissale opterei per l'xperia per non portarmi troppa roba dietro.

Nessuno smartphone al mondo può sostituire una fotocamera, a meno che non si tratti di un modello di fotocamera economica ;)

ifrith88
03-05-2012, 09:45
Ovviamente se comprerò una fotocamera non sarà di quelle professionali, spenderò al massimo 100 euro o giù di li. ovviamente sarà sempre meglio quella fotocamera e non quella del telefono, però se qualcuno sapesse qualche link dove sono state postate alcune foto scattate da questo telefono saprei orientarmi meglio

onka
03-05-2012, 09:46
Nessuno smartphone al mondo può sostituire una fotocamera, a meno che non si tratti di un modello di fotocamera economica ;)

una fotocamera da 100€ senza zoom magari è a livello di un buon cameraphone 2ndo me..se sali e gli metti un minimo di zoom è sempre meglio la fotocamera!:O
imho naturalmente..

ifrith88
03-05-2012, 10:26
Grazie per le risposte, se lo trovo in qualche centro commerciale gli do un occhiata e faccio qualche prova, ma penso che comprerò questo e non smart+fotocamera

arammcfly
03-05-2012, 10:28
Io starei cercando un telefono (android possibilmente) che possa sostituire la macchina fotografica.

Scusate se vado OT, ma se cerchi un telefono che possa sostituire una macchina fotografica l'unico che potrebbe (visto che nessuno l'ha ancora visto) andare bene è il nokia 808 che praticamente è una macchina fotografica con il modulo radio... Restando più IT nessun cellulare sostituisce una fotocamera, ma i sony in genere fanno buone foto se l'uso è principalmente web (fb e simili), non lo userei per fare delle stampe.

grimafil
03-05-2012, 10:48
Intanto l'ho ordinato il 30 aprile su Eur..cs ed ancora oggi risulta "quantitativo assegnato" :mad: ... secondo me ne stanno vendendo più del previsto.

E' sempre un'eresia dire che uno smartphone possa essere una macchina fotografica con modulo gsm, sono proprio due cose diverse anche se sullo smartphone la lente in plastica è firmata da Carl... :D

StIwY
03-05-2012, 11:32
Intanto l'ho ordinato il 30 aprile su Eur..cs ed ancora oggi risulta "quantitativo assegnato" :mad: ... secondo me ne stanno vendendo più del previsto.

E' sempre un'eresia dire che uno smartphone possa essere una macchina fotografica con modulo gsm, sono proprio due cose diverse anche se sullo smartphone la lente in plastica è firmata da Carl... :D

Ragazzi io ho avuto per qualche mese un Nokia N8, foto bellissime, ma anche lui al buio o con scarsa luce faticava non credete.....

Gli smartphone hanno questa croce, ma penso che nel giro di 5 annetti finalmente avranno dei sensori che sostituiranno le dedicate senza troppe pretese.

Io sono entusiastO ( lo so, si dice entusiastA ma mi sta sulle balle :D ), del mio Xperia S, sia come video che come fotografie.

L'unica cosa da rimproverare a Sony è il non aver dato la possibilità di scegliere le varie dimensioni di foto. Trovo inaccetabile che si è costretti a dover scattare o a 12 Mp (che sono troppi IMHO), poi 9 mp...e poi si scende subito a 2 mp ( troppo poco ). Non capisco cosa costi aggungere anche risoluzione come 6, 5 o 3.2mp......:O