View Full Version : [Thread Ufficiale] DELL U2412M - e-IPS LED 1920x1200 16:10
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
[
13]
memory_man
23-09-2016, 14:29
Effettivamente si piega ma non mi pare fino in verticale, ho provato al volo ora ma non vorrei che mi rimanesse in mano a sforzare di più :D
Ma con uno solo quando lo usi in verticale?!
Trotto@81
23-09-2016, 14:44
Il bleeding puoi beccarlo su qualsiasi monitor, anche di fascia altissima.
Firedraw
23-09-2016, 15:22
Si ma su questo modello mi pare di capire che sia la norma e non l'eccezione.
Il verticale mi fa comodo per il ritocco di foto verticali come i ritratti in primo piano.... Se non c'è sopravvivo ugualmente.
Trotto@81
23-09-2016, 15:23
Si ma su questo modello mi pare di capire che sia la norma e non l'eccezione.
Il verticale mi fa comodo per il ritocco di foto verticali come i ritratti in primo piano.... Se non c'è sopravvivo ugualmente.
Non è la norma, ma il fatto che l'erba del vicino è sempre più verde.
Firedraw
23-09-2016, 17:05
Non è la norma, ma il fatto che l'erba del vicino è sempre più verde.
Guarda quando mi sono accorto del problema ho fatto vedere alcune immagini a svariati amici.. Tutti mi hanno detto che i loro monitor di svariate marche e modelli, non presentano minimamente un difetto simile. Da li ho deciso di renderlo. L'erba del vicino lasciala stare tranquilla dov'è.
Trotto@81
23-09-2016, 17:20
Guarda quando mi sono accorto del problema ho fatto vedere alcune immagini a svariati amici.. Tutti mi hanno detto che i loro monitor di svariate marche e modelli, non presentano minimamente un difetto simile. Da li ho deciso di renderlo. L'erba del vicino lasciala stare tranquilla dov'è.
Agli amici va sempre tutto bene, apparentemente. ;)
Firedraw
23-09-2016, 17:31
http://imageshack.com/a/img922/8180/CcVRTY.jpg
Ti ribadisco.... il bleeding in questione è fortemente evidente. Non è leggero da passare inosservato quando ci si fa l'abitudine. Se guardi un film con le bande nere, è un pugno in un occhio. A schermo totalmente nero parte dagli angoli in basso ma si allunga fin quasi la parte alta del monitor. E' come se ho i laterali con una luminosità e il centro nero. Nella foto la parte destra sembra più evidente, ma dipende dall'inclinazione da cui lo guardi... fondamentalmente sono uguali, se ti sposti a destra vedi più accentuata la parte destra e idem verso sinistra.
Trotto@81
23-09-2016, 17:38
http://imageshack.com/a/img922/8180/CcVRTY.jpg
Ti ribadisco.... il bleeding in questione è fortemente evidente. Non è leggero da passare inosservato quando ci si fa l'abitudine. Se guardi un film con le bande nere, è un pugno in un occhio. A schermo totalmente nero parte dagli angoli in basso ma si allunga fin quasi la parte alta del monitor. E' come se ho i laterali con una luminosità e il centro nero. Nella foto la parte destra sembra più evidente, ma dipende dall'inclinazione da cui lo guardi... fondamentalmente sono uguali, se ti sposti a destra vedi più accentuata la parte destra e idem verso sinistra.
Difatti ti ho suggerito di cambiarlo solo se il difetto è molto evidente, ma ti ho anche avvisato del fatto che cambiare modello o marchio non ti rende immune da questo problema.
Prova a fare una ricerca in rete per i modelli di fascia alta e vedrai che c'è gente incavolata per la cosa.
Firedraw
23-09-2016, 17:49
E io credo che abbiano anche ragione ad essere incavolati. Ok i pannelli possono non avere una luminosità non uniforme... ma non a questi livelli. Considera che in quella immagine la luminosità è impostata al 30%... pensa tu che accade se la metto al 100%. E se ancora ancora da un monitor da 100-150€ lo si può accettare, figurati se uno spende 800€ e si ritrova una roba simile. Hanno sacrosantamente ragione ad essere incavolati.
Ma di questo DELL UltraSharp U2515H ADZG cosa mi dite... sono 15€ in più circa ma è 25" 2k....
Trotto@81
23-09-2016, 18:16
E io credo che abbiano anche ragione ad essere incavolati. Ok i pannelli possono non avere una luminosità non uniforme... ma non a questi livelli. Considera che in quella immagine la luminosità è impostata al 30%... pensa tu che accade se la metto al 100%. E se ancora ancora da un monitor da 100-150€ lo si può accettare, figurati se uno spende 800€ e si ritrova una roba simile. Hanno sacrosantamente ragione ad essere incavolati.
Ma di questo DELL UltraSharp U2515H ADZG cosa mi dite... sono 15€ in più circa ma è 25" 2k....
Per l'altro monitor ti conviene cambiare thread. :)
Firedraw
23-09-2016, 19:01
Per l'altro monitor ti conviene cambiare thread. :)
Ups chiedo venia, hai perfettamente ragione. Troppo a lungo lontano dai forum, ho fallato in ot...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.