PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Dark Soul

Pagine : [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12

V per Vendemmia
19-10-2011, 22:26
Dark Souls è un videogioco di ruolo/azione fantasy sviluppato da From Software e pubblicato in Giappone esclusivamente per PlayStation 3, mentre internazionalmente sia per PlayStation 3 che per Xbox 360, affidando la distribuzione a Namco Bandai Games in occidente. Precedentemente conosciuto con il nome in codice Project Dark, è il successore spirituale di Demon's Souls.

Trama

Nell'Era degli Antichi, il mondo era oscuro, avvolto in una coltre di nebbia e dominato dai draghi. Solo l'avvento del fuoco ha permesso la distinzione degli elementi nell'universo, generando il caldo e il freddo, la vita e la morte, la luce e le tenebre. Con l'arrivo dei Signori caduti, Nito (il primo dei morti), la Strega di Izalith con le Figlie del Caos, il Signore del Sole Gwyn con i suoi cavalieri ed infine il nano furtivo, cominciò la guerra tra uomini e draghi, terminata con la sconfitta di quest'ultimi e il tradimento del drago Seath il Senzascaglie. Da qui ebbe inizio l'Era del Fuoco, ma presto le fiamme svanirono e le tenebre presero il sopravvento. Fra gli uomini sopravvissuti si distinguono i portatori del Segno Oscuro, marchio che identifica i Non-Morti. Il protagonista della storia è uno di questi, un non-morto recluso con i suoi simili in un cella di un castello sperduto.

Gameplay

Dopo le presentazioni passiamo al gameplay di questo tetro e cupo RPG sviluppato da From Software e pubblicato da Namco Bandai. Dieci le classi disponibili: Guerriero, Cavaliere, Viandante, Ladro, Bandito, Cacciatore, Stregone, Piromante, Chierico e Discriminato. Ognuna di queste specializzata in attacchi ravvicinati o a distanza, fisici o magici, più o meno resistente, e via dicendo. Gli stessi sviluppatori consigliano ai novellini di non utilizzare classi più avanzate come il Ladro, Stregone o il difficilissimo Discriminato che inizia addirittura senza armatura.
Inizierete la vostra avventura da una cella, siete morti ed avete un’unica via di fuga da percorrere… Completato il tutorial il puzzle comincerà gradualmente a comporsi tassello dopo tassello. Il vostro eroe potrà infatti tornare umano, ma potreste pagare a caro prezzo questa scelta. L’umanità è necessaria per compiere determinate azioni.
Ogni classe praticamente può utilizzare tutte le armi, ma per una questione di statistiche e di peso è consigliabile utilizzare esclusivamente quelle dedicate alla vostra classe. Nulla vi impedirà di andare in giro con un’alabarda enorme od una scimitarra, solo che non avrete il danno sperato utilizzandole. Quindi, a vostro rischio e pericolo. Ricordatevi di consultare sempre i quattro attributi Forza, Destrezza, Intelligenza e Fede per capire se è possibile utilizzare un’arma al meglio.
Parliamo ora del combat, sicuramente l’aspetto più interessante ed importante del gameplay. Avrete degli slot veloci sulla sinistra, accessibili col joypad per effettuare lo switch veloce di armi ed oggetti. C’è la possibilità di infliggere speciali combo e colpi proibiti che causano danni micidiali, solo agli umanoidi (zombie, soldati, ecc). Questo potrete anche arricchirlo con item speciali che potenziano le vostre armi e l’armatura. Ma non pensate che sia una passeggiata. Già iniziando le prime fasi del tutorial capirete che Dark Souls è stato partorito da menti veramente crudeli e geniali allo stesso tempo.
Anche in DS il vostro personaggio salirà di livello, dovrete ottenere Punti Anime per avanzare, questo succederà ogni volta che ucciderete un nemico. Se morirete, le vostre anime rimarranno sul luogo della vostra sconfitta e dovrete recuperarle una volta tornati all’ultimo checkpoint, altrimenti rinizierete da zero a collezionarle. Un’altra serie di funzionalità sarà disponibile quando tornerete umani, grazie all’Umanità infatti, potrete evocare un altro player utilizzando una speciale pietra, per farvi aiutare in co-op contro un boss ad esempio. Oppure vedrete il drop rate incrementare di molto se ucciderete i mostri mentre siete umani. Chiaramente giocherete sul filo del rasoio, non capita spesso di trovare gli item Umanità.
A proposito, per i fanatici del “DROP”, inutile dire che il gioco dispone anche di oggetti ed armi rare. Spesso saranno proprio altri player ad indicarvi dei tesori nascosti o passaggi segreti. Eh già, proprio come in Demon’s Souls sarà possibile affliggere delle insegne sul terreno che vedranno anche gli altri giocatori, preziosissime vista l’elevata difficoltà di gioco.

Strategia

Senza la strategia di gioco non andrete da nessuna parte. Scordatevi di correre improvvisando in mezzo alle mischie, ogni vostra mossa dovrà essere ragionata e calcolata il più delle volte, altrimenti andrete solo incontro alla morte. La difficoltà di gioco iniziale è abbastanza sostenibile, man mano che avanzerete aumenterà a dismisura, e ve ne accorgerete quando arriverete ai BOSS. Oltre ad avere una stazza dieci volte la vostra, i Boss effettuano dei danni micidiali. Dark Souls è anche popolato di mostri speciali, che sarà meglio evitare fino a che non avrete delle caratteristiche ed un livello accettabili.
Fondamentale sapere anche che l’Energia (il parametro utilizzato per parare i colpi e resistere al nemico) dev’essere sempre alta, altrimenti potrete subire degli attacchi che romperanno la vostra guardia. Tenendo per esempio lo scudo tirato su farà ricaricare più lentamente la vostra energia. Non scordatevi quindi di effettuare qualche corsetta per far ricaricare l’Energia.
Altro componente fondamentale da tener sempre in considerazione sono le statistiche del vostro personaggio. Salendo di livello potrete specializzarvi in alcuni attributi come Forza, Destrezza, Resistenza…ecc. Starà a voi decidere, in base anche alla classe scelta. Anche il potenziamento delle armi (che avviene dal NPC Fabbro) è importante, non sempre i drop saranno generosi con voi, considerare l’idea di spendere un pò di anime dal fabbro è sicuramente cosa buona e giusta.

Grafica e Sonoro

Graficamente parlando il gioco è decisamente ben realizzato, sia a livello di texture che di shaders. Purtroppo in alcuni momenti si registrano dei cali di frame rate non indifferenti, se pensate quanto sia spietato tale gioco e se dovesse capitare nel momento sbagliato, potreste subirne le conseguenze con conseguente lancio del joypad dalla finestra (…e scusate il gioco di parole!). Sonoro non invadente e presente solamente in alcune aree, melodie che ci ricordano le atmosfere medievali/fantasy e che ben si integrano con le ambientazioni. Il comparto tecnico grafico/sonoro sicuramente è di ottima fattura, superiore anche al predecessore Demon’s Souls.

Conclusioni

Dark Souls è un gioco affascinante, un piccolo gioiello che non deve mancare nella collezione di un appassionato del genere Fantasy. Certo, come detto a inizio recensione, il titolo di From Software non è per tutti anzi, se siete fra quei giocatori che odiano morire continuamente per ogni errore tattico, lasciate perdere la spesa. Dark Souls è un titolo spietato che non guarda in faccia nessuno e che non fa favoritismi. Finire il gioco non è da tutti ma sono sicuro che i più temerari e quelli con la pazienza maggiore, porteranno a compimento uno dei giochi più coinvolgenti e profondi di questo 2011.

Le Classi

All'inizio del gioco è possibile selezionare una classe di partenza fra le 10 disponibili per il proprio alter ego, di seguito riportate.

Guerriero

Esperto di armi, elevata forza e destrezza.
Statistiche abilità: Vitalità 11, Volontà 8, Stamina 12, Forza 13, Destrezza 13, Resistenza 11, Intelligenza 9, Fede 9, Umanità 0
Livello Anima Iniziale: 4

Cavaliere

Elevati punti vita, armatura solida, difficile da far cadere.
Statistiche abilità: Vitalità 14, Volontà 10, Stamina 10, Forza 11, Destrezza 11, Resistenza 10, Intelligenza 9, Fede 11, Umanità 0
Livello Anima Iniziale: 5

Viandante

Utilizza una scimitarra, elevata destrezza.
Statistiche abilità: Vitalità 10, Volontà 11, Stamina 10, Forza 10, Destrezza 14, Resistenza 12, Intelligenza 11, Fede 8, Umanità 0
Livello Anima Iniziale: 3

Ladro

Frequenti colpi critici, ha la chiave universale già dall'inizio.
Statistiche abilità: Vitalità 9, Volontà 11, Stamina 9, Forza 9, Destrezza 15, Resistenza 10, Intelligenza 12, Fede 11, Umanità 0
Livello Anima Iniziale: 5

Bandito

Forza elevata, brandisce un'ascia pesante da battaglia.
Statistiche abilità: Vitalità 12, Volontà 8, Stamina 14, Forza 14, Destrezza 9, Resistenza 11, Intelligenza 8, Fede 10, Umanità 0

Cacciatore

Sa combattere a distanza ravvicinata, ma è debole contro la magia.
Statistiche abilità: Vitalità 11, Volontà 9, Stamina 11, Forza 12, Destrezza 14, Resistenza 11, Intelligenza 9, Fede 9, Umanità 0

Stregone

Stregone della Scuola del Drago, potente nella magia.
Statistiche abilità: Vitalità 8, Volontà 15, Stamina 8, Forza 9, Destrezza 11, Resistenza 8, Intelligenza 15, Fede 8, Umanità 0
Livello Anima Iniziale: 3

Piromante

Potente nelle magie di fuoco, usa una piccola ascia.
Statistiche abilità: Vitalità 10, Volontà 12, Stamina 11, Forza 12, Destrezza 9, Resistenza 12, Intelligenza 10, Fede 8, Umanità 0
Livello Anima Iniziale: 1

Chierico

Utilizza una mazza ed è abile nelle magie curative.
Statistiche abilità: Vitalità 11, Volontà 11, Stamina 9, Forza 12, Destrezza 8, Resistenza 11, Intelligenza 8, Fede 14, Umanità 0
Livello Anima Iniziale: 2

Discriminato

Misterioso uomo senza vesti, armato solo di un randello e uno scudo di legno.
Statistiche abilità: Vitalità 11, Volontà 11, Stamina 11, Forza 11, Destrezza 11, Resistenza 11, Intelligenza 11, Fede 11, Umanità 0
Livello Anima Iniziale: 6

--------------

È stata rilasciata la Limited Edition in ogni territorio, con i contenuti elencati di seguito:
versione giapponese: contiene il gioco, la colonna sonora ufficiale e una mappa di una sezione del mondo di gioco.

versione americana: contiene il gioco, un codice per scaricare la mini-guida ufficiale, un codice per la colonna sonora, un codice per i video del "dietro le quinte", un artbook in edizione rilegata con immagini esclusive in alta qualità. La copertina è in metallo.

versione europea: contiene il gioco, un codice per scaricare la mini-guida ufficiale, un disco della colonna sonora, un disco in HD del "dietro le quinte", un artbook in edizione rilegata con immagini esclusive in alta qualità.

Le Limited Edition sono state disponibili allo stesso prezzo dell'edizione standard per tutte le persone che hanno preordinato il gioco, fino ad esaurimento scorte

^[H3ad-Tr1p]^
19-10-2011, 23:49
eccomi :D

danny82
20-10-2011, 09:14
Ciao a tutti ho giusto iniziato il gioco ieri e quindi se non vi dispiace eccomi quà ;)
Le prime impressioni sono davvero positive, avendo già giocato Demon questo Dark mantiene in pieno l'atmosfera malata...forse avendo fatto un pò di gavetta con il primo, almeno l'inizio mi sembra più semplice, ma immagino che presto dovrò ricredermi di questa affermazione :stordita:
Vi chiedo già un consiglio: ho iniziato con il "Cavaliere" voi come la vedete come scelta iniziale?
Attualmente lo vedo un pò impacciato nei movimenti con l'armatura, ma mi sembra ottimo nei combattimenti ravvicinati.
Non avendo chissà quanto tempo per giocare più volte con diversi personaggi, in Demon avevo sviluppato il Nobile in modo da renderlo forte in combattimenti ravvicinati non disdegnando neanche qualche magia...credete ci riuscirò anche in questo Dark-Souls o è preferibile svilupparsi solo da una parte...nel senso combattimento o magia?!?

savethebest
20-10-2011, 09:54
ieri ho iniziato finalmente a giocare a dark souls... che dire... difficoltà impressionante :D certe zone vanno evitate altrimenti è finita.

una domanda semplice, ho fatto il guerriero ma vorrei provare altre classi, come il piromante, se clicco su new game perdo i vecchi salvataggi? posso mantenere aperte più partite?

Dural
20-10-2011, 10:03
Sì, ci sono più slot di salvataggio, quindi non perdi la partita in corso se ne cominci un'altra.

Cmq alla fin fine la scelta della classe ha un certo impatto solo all'inizio secondo me, poi uno se la personalizza man mano a seconda di come preferisce giocare.

Di sicuro c'è bisogno sia di un minimo di abilità in melee che di qualche strumento efficace a distanza, sia esso un buon arco o una magia.

P.S. correggete il titolo del 3D che manca una "S" in fondo :D

savethebest
20-10-2011, 10:11
In pratica mi dici che la differenza tra una classe e l'altra riguarda solo le stats iniziali? vuoi dire che a livello 200 (per dire) la differenza tra una classe e l'altra è del tutto trascurabile in quanto ho messo 200 stats point dove voglio?

danny82
20-10-2011, 10:17
In pratica mi dici che la differenza tra una classe e l'altra riguarda solo le stats iniziali? vuoi dire che a livello 200 (per dire) la differenza tra una classe e l'altra è del tutto trascurabile in quanto ho messo 200 stats point dove voglio?

Bhe si effettivamente è così...poi pensandoci basta guardare il discriminato...tutto niuuudo con le stats tutte a 11...la partenza più neutra che esista...sembra un pò un cavernicolo :huh:

^[H3ad-Tr1p]^
20-10-2011, 10:33
oltre le stat cambiano anche le dotazioni di base

il cavaliere ha un armatura

i mago ha la tunica

tutte cose che comunque limitano un pochino i danni ed all inizio forse ti semplificano un po' il gioco....forse e' un pochino piu' facile salire di livello

io uso il discriminato ed all inizio ho farmato per giorni per arrivare ad un livello decente perche' morivo in continuazione

se invece cominci per esempio con il cavaliere all inizio alzi parecchio forza destrezza e stamina e fai prima ad andare avanti

il disciminato e' un po' da malati di mente forse.... solo che lo fai crescere come vuoi

^[H3ad-Tr1p]^
20-10-2011, 10:35
raga ma per l online? info?

io ho subito 2 invasioni vinte entrambe

pero' avevo 4 oggetti per invadere e nessuna delle 4 volte e' andata a buon fine....come mai? e adesso quegli oggetti dove li trovo?

ho anche altri oggetti ma sembrano non funzionare

V per Vendemmia
20-10-2011, 11:20
se qualcuno mi spiega come inserire le foto le metto in prima pagina ^^

Rinha
20-10-2011, 11:30
Lo sto aspettando da Play.com. Non so quali siano i prezzi dell'edizione italiana ma ho trovato la Limited a 39.90 e mi è sembrato abbastanza onesto! :D

Per il resto, visto che riesco a giocare si e no mezz'ora ogni 4 giorni, spero di non sclerare per la difficoltà. Sono comunque un giocatore "degli anni 80" dove i giochi erano davvero difficili, non come oggi! ahah :sofico:

^[H3ad-Tr1p]^
20-10-2011, 11:34
Lo sto aspettando da Play.com. Non so quali siano i prezzi dell'edizione italiana ma ho trovato la Limited a 39.90 e mi è sembrato abbastanza onesto! :D

Per il resto, visto che riesco a giocare si e no mezz'ora ogni 4 giorni, spero di non sclerare per la difficoltà. Sono comunque un giocatore "degli anni 80" dove i giochi erano davvero difficili, non come oggi! ahah :sofico:

se hai solo quel tempo li non ti conviene

deprox
20-10-2011, 11:35
Per VEndemmia che chiedevi info nell'altro post :)

Anche io ho iniziato col Piromante. Se hai scelto la Master Key come gift ti consiglio di aprire la porta locked che conduce alla Valley of Drakes e di fare un giro suicida sulla sinistra solo per recuperare 2 ottimi item che ti dureranno un pò (Astora's Straight Sword con danno magico e richiede appena 10 str 10 dex e 14 faith e il Dragon Crest Shield). Io sto andando avanti così ora e ho segato da poco Il Taurus Demon (sono soul level 16).

^[H3ad-Tr1p]^
20-10-2011, 11:37

Anche io ho iniziato col Piromante. Se hai scelto la Master Key come gift ti consiglio di aprire la porta locked che conduce alla Valley of Drakes e di fare un giro suicida sulla sinistra solo per recuperare 2 ottimi item che ti dureranno un pò (Astora's Straight Sword con danno magico e richiede appena 10 str 10 dex e 14 faith e il Dragon Crest Shield). Io sto andando avanti così ora e ho segato da poco Il Taurus Demon (sono soul level 16).

spoilera pero'....

c'e' gente che magari non vuol leggere

deprox
20-10-2011, 11:40
Io cmq sto improntando una build che si alternerà su Pyromancy e alcuni miracoli (per ora ho aderito al covenant White del tizio al Firelink Shrine), oltre che sul melee dove possibile

Callaghan22
20-10-2011, 12:44
Il nome nel titolo è sbagliato:stordita:

^[H3ad-Tr1p]^
20-10-2011, 12:49
Il nome nel titolo è sbagliato:stordita:

ciai ragone :d

V per Vendemmia
20-10-2011, 12:51
si scusate. l'ho creato ieri a mezzanotte e ,diciamo, non ero in piena forma :D

V per Vendemmia
20-10-2011, 12:54

dov'è quella porta? io ora sto per andare ad affrontare il toro. è più indietro?

deprox
20-10-2011, 13:04
Se non mi ricordo male (io l'ho trovata per caso), partendo dal falò della firelink shrine devi scendere le scalinate in basso che portano alle rovine di new londo.
A metà strada dovrebbe esserci una porta che si apre (almeno per ora) solo con la master key e conduce lì.

Dural
20-10-2011, 13:07
Sinceramente all'inizio la scelta più "facile" per un pg melee è tirare su la Forza fino a 16 per poter utilizzare la Drake Sword, visto quanto è potente (basta stare attenti ad aggiustarla spesso perché è un pò fragilina..)

V per Vendemmia
20-10-2011, 13:10
Se non mi ricordo male (io l'ho trovata per caso), partendo dal falò della firelink shrine devi scendere le scalinate in basso che portano alle rovine di new londo.
A metà strada dovrebbe esserci una porta che si apre (almeno per ora) solo con la master key e conduce lì.

mi sa che ho capito. all'inizio ero andato li ma i nemici erano troppo forti e allora ho abbandonato. dovrebbe essere giù al cimitero, brutta zona :D. allora dopo provo una corsa suicida :)

deprox
20-10-2011, 13:23
Si Dural ma considera che la sword che dico io ha anche danno magico, quindi potrebbe essere utile a prescindere anche in fasi avanzate (sicuramente ci sarà di meglio, ma essendo una spada facilmente ottenibile perchè non prenderla?).

Dural
20-10-2011, 13:24
Ma infatti, mica ha detto che non si possa fare anche quello ;)

^[H3ad-Tr1p]^
20-10-2011, 15:26
ma questo gioco è collegato alla trama di demon soul?

no

^[H3ad-Tr1p]^
20-10-2011, 15:28
allora... vado a sen o torno al rifugio? o vado oltre le catacombe dopo girandola?

savethebest
20-10-2011, 15:28

dove ci sono quegli scheletri che vengon fuori 2 a 2? sono decisamente forti, bisogna affrontarne parecchi prima di arrivare alla porta?

^[H3ad-Tr1p]^
20-10-2011, 15:31
qualcuno qua dentro l ha gia finito o e' prossimo alla conclusione?

ho sentito dire che il gioco comincia dopo aver suonato la seconda campana

V per Vendemmia
20-10-2011, 15:38
armi simili a quella che danno all'inizio al piromante si troveranno?
per ora l'unica cosa simile è stata una mazza chiodata ma l'ho abbandonata essendo troppo lenta negli attacchi.

p.s: toglietemi una curiosità; aumentando la forza dovrebbe aumentare anche il danno prodotto dalle armi? perché io avevo forza 10, ora 16 ma il danno è sempre lo stesso, massimo 80.

TheDave
20-10-2011, 16:17
armi simili a quella che danno all'inizio al piromante si troveranno?
per ora l'unica cosa simile è stata una mazza chiodata ma l'ho abbandonata essendo troppo lenta negli attacchi.

p.s: toglietemi una curiosità; aumentando la forza dovrebbe aumentare anche il danno prodotto dalle armi? perché io avevo forza 10, ora 16 ma il danno è sempre lo stesso, massimo 80.

Nella descrizione delle armi c'è specificato quali attributi vengono utilizzati per calcolare un eventuale aumento del danno.
tale valore va da A a F dove con A il danno scala maggiormente ad aumentare dell'attributo.
In casi speciali tale valore può essere S in questo caso il danno scala tantissimo all'aumentare dell'attributo.
Tali attributi che possono far scalare il danno sono nell'ordine: Forza, Destrezza, Intelletto e Fede.

deprox
20-10-2011, 16:39
Credo che l'aumento di forza serva solo a brandire armi progressivamente più forti. Ma non sono sicurissimo.

La mazzetta l'avevo presa anche io ed effettivamente è lenta....

DFGemini
20-10-2011, 17:13
Mi giro un attimo e abbiamo il 3d ufficiale!grazie:)!

Io ho finito di girare Anor Londo,ora sono negli archivi del duca dopo aver completatoil mondo nel dipinto e relativo boss,tanto grazioso quanto bastardo....e lo stesso mondo è veramente infame,con quelle cacchio di arpie.ho anche visitato il "grande vuoto" e devo dire che ambiente peggiore non potevano creare:bisogno scendere un albero enorme ramo per ramo e gli oggetti stanno talmente lontani che bisogna lanciarsi nel vuoto per raccoglierli,rischiando di morire non so quante volte.anche qui,arrivato in fondo ho battuto il boss(vecchia conoscenza) e parlato col drago in fondo(per inciso qui siamo nel "lago di cenere".

Al momento sono lv75,ho portato giusto oggi la lancia elettrica a +5(il massimo) ed è una bestia :O,peccato non prenda bonus dagli attributi,quindi più avanti,a lv molto più alti,risulterà inferiore.

Cmq confermo le impressioni sulla longevità:decisamente più lungo del primo DS(anche se questo con le side quest sulla world tendency ci si avvicinava).

Consiglio su PvP/coop: pare che la community sia intenzionata a fermarsi a lv 150(c'è chi dice anche 125),ergo se vi interessa il multi conviene fermarvi a quei livelli.
Io personalmente,con il pg attuale,non mi porrò limiti e cercherò di platinare.poi ne creerò un altro solo per multi da fermare al cap che la community stabilirà(come già fatto per il primo DS)

X head:ti consiglio di tornare al rifugio,recuperare alcuni oggetti importanti lì e relativo boss,finire di girare il giardino radice oscura sempre per gli oggetti e poi fortezza Sen ;)

V per Vendemmia
20-10-2011, 17:14
Nella descrizione delle armi c'è specificato quali attributi vengono utilizzati per calcolare un eventuale aumento del danno.
tale valore va da A a F dove con A il danno scala maggiormente ad aumentare dell'attributo.
In casi speciali tale valore può essere S in questo caso il danno scala tantissimo all'aumentare dell'attributo.
Tali attributi che possono far scalare il danno sono nell'ordine: Forza, Destrezza, Intelletto e Fede.

quindi meglio avere un arma con 150 di danno ma A che una da 200 con F.
grazie mille ;).

p.s: finalmente sono riuscito a sconfiggere il toro ed ho recuperato la spada del drago. ora torno indietro per affrontare le altre strade o continuo qui?
ovviamente prima farmo un po', 300 anime al minuto è sublime :D

^[H3ad-Tr1p]^
20-10-2011, 23:29
X head:ti consiglio di tornare al rifugio,recuperare alcuni oggetti importanti lì e relativo boss,finire di girare il giardino radice oscura sempre per gli oggetti e poi fortezza Sen ;)

quindi sei arrivato in fondo alla storia?

radiceoscura credo di averla finita...se mi sai spoilerare cos'hai trovato di bello ...cosi' vedo se manca qualcosa...

devo tornare al rifugio dal boss...mi manca solo quello...

ho gia' cominciato comunque un pezzo di sen ... ci vorra' molto tempo credo....e' abbastanza impestato...

io sono al livello 82 mi pare... :)

^[H3ad-Tr1p]^
20-10-2011, 23:31
quindi meglio avere un arma con 150 di danno ma A che una da 200 con F.
grazie mille ;).

p.s: finalmente sono riuscito a sconfiggere il toro ed ho recuperato la spada del drago. ora torno indietro per affrontare le altre strade o continuo qui?
ovviamente prima farmo un po', 300 anime al minuto è sublime :D

io li' non farmavo perche' mi rompevo....fatti tutto il borgo ...la strada per il boss...farmi di piu'....1000 anime al giro circa quando ci prendi la mano

comunque vai anche un po' avanti ;)

DFGemini
20-10-2011, 23:52
Mmm se sia arrivato in fondo alla storia non saprei dirti...penso di esserci vicino ma boh...
Ho terminato poco fa le caverne di cristallo con relativo boss.poi ho usato tutte le anime(usate pochissimo) dei vari cavalieri/eroi etc e sono arrivato all'80 solo con quelle.
Visto che era tardi ho provato una coop,messo il simbolo bianco davanti al boss di Anor Londo(che io ho già fatto) e mi ha evocato un tipo che,non capisco come,sembrava più avanti con la storia rispetto a me.ciò mi pare strani,però effettivamente la porta del boss non aveva nebbia e mentre lo seguivo ho incontrato una nebbia che non potevo passare.
Nel mentre che cercavamo di capire cosa fare e dove fosse il problema ci hanno invaso 2 blackphantom(ma non era possibile solo 1?),il primo lo abbiamo seccato,il secondo ha aspettato che ci curassimo per sorprenderci con una sorta di magia ad area(tipo onda sonora) che ci ha buttato giu 3/4 di vita con 2 colpi :(....morti in modo infame tra alcuni dubbi:
-perché i BP erano 2?
-perché un BP era blu(e infatti ero convinto fosse coop) e l'altro rosso?
-che cacchio di magia era?aveva un raggio d'azione pazzesco,viaggiava a mezz'aria e trapassava ostacoli(nel nostro caso il muro da cui poi è comparso)

danny82
21-10-2011, 07:45
Ragazzi ho appena fatto fuori anche io il Demone Toro e mi sono giusto fermato al falò dopo il Drago, ma non ho ancora trovato un mercante...non vorrei averlo saltato...quindi dove si trova il primo mercante?

danny82
21-10-2011, 08:17
Come non detto ho visto dove si trova, sono scemo io...era proprio sotto i miei occhi ;)

^[H3ad-Tr1p]^
21-10-2011, 10:26
ma se dono la titanite al serpente dove posso vendergli la roba?

^[H3ad-Tr1p]^
21-10-2011, 11:42
a sen dov'e' un falo'?

V per Vendemmia
21-10-2011, 12:32
guardate che bella: http://www.youtoo.it/php/carrello/scheda_prodotto.php?id_prod=7206

appena la trovo in italiano la prenderò sicuramente

DFGemini
21-10-2011, 13:36
^;36189968']a sen dov'e' un falo'?
Quando sei in cima,nei pressi del boss,tra il primo e secondo gigante che lanciano sassi vi è una terrazza senza bordo.se guardi in basso vedrai che c'è una sporgenza e ti ci devi buttare.

Non so cosa succede se doni qualcosa al serpente

Io ho faticosamente portato a 20 fede ed intelligenza,requisiti che mi mancavano(li avevo a 14) per equipaggiare "lo sterminatore oscuro".
Sembrava una buona arma,ma una volta usata ho scoperto che è nettamente inferiore all'attuale lancia del fulmine +5.il problema maggiore è che è lenta,essendo una spada possente e non leggera,e scala con le stat C/C/B/B,quindi finchè non si arriva verso il lv 300 dubito possa fare molti danni,più di altre armi che magari non danno bonus.
Sto rosicando :(

^[H3ad-Tr1p]^
21-10-2011, 14:14
guardate che bella: http://www.youtoo.it/php/carrello/scheda_prodotto.php?id_prod=7206

appena la trovo in italiano la prenderò sicuramente

30€ ? +s.s. ti ci esce un altro gioco

se spulci in rete direi che info ne troverai tante abbastanza....poi se la vuoi avere perche' ti piace e' un altro discorso

^[H3ad-Tr1p]^
21-10-2011, 14:17
Quando sei in cima,nei pressi del boss,tra il primo e secondo gigante che lanciano sassi vi è una terrazza senza bordo.se guardi in basso vedrai che c'è una sporgenza e ti ci devi buttare.

Non so cosa succede se doni qualcosa al serpente

Io ho faticosamente portato a 20 fede ed intelligenza,requisiti che mi mancavano(li avevo a 14) per equipaggiare "lo sterminatore oscuro".
Sembrava una buona arma,ma una volta usata ho scoperto che è nettamente inferiore all'attuale lancia del fulmine +5.il problema maggiore è che è lenta,essendo una spada possente e non leggera,e scala con le stat C/C/B/B,quindi finchè non si arriva verso il lv 300 dubito possa fare molti danni,più di altre armi che magari non danno bonus.
Sto rosicando :(

la lancia del fulmine non l ho ancora trovata

falo'

cazzo fino in cima devo arrivare?

sto facendo fuori i mostri della titanite...me ne mancano 2...poi saliro' dopo

c'e' tanto che tu sappia?

quante passerelle con le lame dondolanti ci sono da passare? io fin'ora ne ho viste 3

V per Vendemmia
21-10-2011, 14:29
^;36191286']30€ ? +s.s. ti ci esce un altro gioco

se spulci in rete direi che info ne troverai tante abbastanza....poi se la vuoi avere perche' ti piace e' un altro discorso

è proprio quello :D. adoro queste cose ^^

V per Vendemmia
21-10-2011, 14:33
secondo voi riesco a sconfiggere un cavaliere nero essendo piromante liv 17 con spada del drago? o è ancora fuori portata? :D

V per Vendemmia
21-10-2011, 14:34
se la vuoi in inglese c'è l'ammazone inglese che fa un prezzaccio! :D

no la cerco in italiano. diciamo che in inglese non sono una spada :sofico:

V per Vendemmia
21-10-2011, 14:43
Allora ci tocca aspettare a entrambi (la vedo dura).

mi sembra metà novembre. dai non è tanto ^^

^[H3ad-Tr1p]^
21-10-2011, 15:27
secondo voi riesco a sconfiggere un cavaliere nero essendo piromante liv 17 con spada del drago? o è ancora fuori portata? :D

io dico di no

DFGemini
21-10-2011, 15:45
^;36191306']la lancia del fulmine non l ho ancora trovata

falo'

cazzo fino in cima devo arrivare?

sto facendo fuori i mostri della titanite...me ne mancano 2...poi saliro' dopo

c'e' tanto che tu sappia?

quante passerelle con le lame dondolanti ci sono da passare? io fin'ora ne ho viste 3

La lancia del fulmine si droppa nella fortezza Sen,non mi ricordo dove ma te la dà un nemico.
Riguardo al falòsì,praticamente devi arrivare in cima alla torre,dove esci all'aperto.ti conviene arrivare fin lassù e poi affrontare i demoni titanite,poiché tramite una scorciatoia dal faló li raggiungi subito dopo

clessidra4000
21-10-2011, 16:03
ragazzi mw la spada del drago ke bonus da? e l alabarda del gsrgoyle?

Sunburp
21-10-2011, 16:11

Puoi provare con le fireball, e poi semmai a finirlo con la spada con l'attacco a distanza. Io il primo addirittura l'ho battuto con tipo 20 bombe :asd:

Ragazzi per favore usate gli spoiler, altrimenti sto thread rovinerà varie sorprese. Non stiamo parlando di un gioco lineare purtroppo, penso che gran parte del gusto stia proprio nello scoprirle le cose...

^[H3ad-Tr1p]^
21-10-2011, 16:26
raga ma altri titoli del genere cosi' malati?

ve ne'?

clessidra4000
21-10-2011, 16:43
ragazzi mw la spada del drago ke bonus da? e l alabarda del gargoyle?

altra domanda: fatto il gargoyle dove mi consigliate di andare?

V per Vendemmia
21-10-2011, 17:15
^;36191903']io dico di no

ci ho provato. è stata abbastanza semplice :D. 4/5 colpi ed è caduto. il brutto ne ho sconfitti 2 ed entrambi mi hanno dato titanite. speravo nello scudo xP

p.s: suonata la prima campana :winner:

DFGemini
21-10-2011, 21:09
^;36192347']raga ma altri titoli del genere cosi' malati?

ve ne'?

Per me è il gameplay definitivo.ti fà apprezzare il gusto della scoperta,dell'esplorazione,ti permette di affrontare la crudeltà di un errore di valutazione o analisi,ti fà assaporare l'arte del combattimento come nessun gioco...il tutto in un ambiente gotico-fantasy degno del miglior berserk.

Già ho amato alla follia il primo DS per questi motivi,figuriamoci questo ;)

La maggior richiesta di spoiler a cosa si riferisce?lo chiedo per regolarmi visto che già lo uso,ma magari non sempre bene.

TheDave
21-10-2011, 23:56
Un giapponese ha fatto una speedrun e ha finito tutto DKS in 90 minuti senza mai morire!

E' incredibile!

Guardatevi il primo video (arriva fino alla prima campana quindi se ci siete arrivati non vi spoilera nulla)... è incredibile....

http://www.youtube.com/watch?v=x9ymysN3qQ8&feature=player_embedded

^[H3ad-Tr1p]^
22-10-2011, 00:11
Un giapponese ha fatto una speedrun e ha finito tutto DKS in 90 minuti senza mai morire!

E' incredibile!

Guardatevi il primo video (arriva fino alla prima campana quindi se ci siete arrivati non vi spoilera nulla)... è incredibile....

http://www.youtube.com/watch?v=x9ymysN3qQ8&feature=player_embedded

io sono ad anor londo e ci ho messo circa 100 ore

savethebest
22-10-2011, 11:14
una domanda:

una volta superato il drago della chiesa c'è modo di ritrovarlo da qualche parte per ucciderlo e prendere la spada del dragone da 200 danni? adesso è sparito e non so più dove trovarlo :D

^[H3ad-Tr1p]^
22-10-2011, 12:28
una domanda:

una volta superato il drago della chiesa c'è modo di ritrovarlo da qualche parte per ucciderlo e prendere la spada del dragone da 200 danni? adesso è sparito e non so più dove trovarlo :D

ma non l'hai presa prima la spada? dovevi metterti sotto il ponte e sparare alla coda

io poi appollaiato sulla chiesa cel ho lasciato un bordello di tempo,tanto che non sapevo nemmeno che ci fosse il falo'...purtroppo....e mi son fatto un culo nero per arrivare fino all altro falo' dal borgo dei non morti

quando poi gli ho sparato una freccia da in cima ad una torre per provare a vedere cosa succedeva,il drago lo vedevo da dietro sempre appollaiato sull entrata della chiesa, non l ho mai piu' visto

Zappz
22-10-2011, 13:09
Ragazzi mi e' morta la guardiana del fuoco non so come... ora come posso potenziare le fiaschette?

GUARDIAN 77
22-10-2011, 14:11
è più difficile di Demon's Souls?

^[H3ad-Tr1p]^
22-10-2011, 14:52
Ragazzi mi e' morta la guardiana del fuoco non so come... ora come posso potenziare le fiaschette?

adesso vai avanti... ;)

Dural
22-10-2011, 17:58
è più difficile di Demon's Souls?

Sì, ma volendo puoi renderti la vita sensibilmente pià facile all'inizio andando a prendere la Drake Sword.

Cmq se hai giocato a DS qui sarai di casa ;)

^[H3ad-Tr1p]^
22-10-2011, 18:06
raga dove siete e quanto tempo dice il vostro timer?

io

anor londo....quasi al boss x 102 ore e rotte di gioco

^[H3ad-Tr1p]^
23-10-2011, 10:49
raga ho bisogno di un info sulle anime dei boss

dunque:

ho visto che negli oggetti che mi porto dietro ho anche diverse anime che sono quelle che trovo per esempio sui cadaveri....anima di un guerriero,anima di un guerriero valoroso ecc ecc

cambiando visuale mi dicono che servono per ottenere anime...e difatti utilizzandole ottengo anime...da 200 a 10000 ,secondo il tipo

ho pero' anche...anzi avevo l anima della falena della luna ,l anioma di sid il lupo e di altri boss

se cambio visuale,mi viene riportato che vanno utilizzate o per ottenere anime o per costruire un arma unica

quest'arma unica cosa vuol dire? come si usa?

grazie mille

V per Vendemmia
23-10-2011, 10:59
^;36201447']raga ho bisogno di un info sulle anime dei boss

dunque:

ho visto che negli oggetti che mi porto dietro ho anche diverse anime che sono quelle che trovo per esempio sui cadaveri....anima di un guerriero,anima di un guerriero valoroso ecc ecc

cambiando visuale mi dicono che servono per ottenere anime...e difatti utilizzandole ottengo anime...da 200 a 10000 ,secondo il tipo

ho pero' anche...anzi avevo l anima della falena della luna ,l anioma di sid il lupo e di altri boss

se cambio visuale,mi viene riportato che vanno utilizzate o per ottenere anime o per costruire un arma unica

quest'arma unica cosa vuol dire? come si usa?

grazie mille

come hai detto te serve pee creare armi uniche. ad esempio per crearne una serve una spada spezzata + l'anima di un boos (non ricordo quale). per creare la spada del caos serve una katana più l'anima di un boss(non ricordo quale :D)

^[H3ad-Tr1p]^
23-10-2011, 11:02
come hai detto te serve pee creare armi uniche. ad esempio per crearne una serve una spada spezzata + l'anima di un boos (non ricordo quale). per creare la spada del caos serve una katana più l'anima di un boss(non ricordo quale :D)

e come le faccio le associazioni? vado dal fabbro?

V per Vendemmia
23-10-2011, 11:09
^;36201530']e come le faccio le associazioni? vado dal fabbro?

purtroppo io sono ancora indietro e queste cose non te le so dire. le ho lette solo su un altro forum perché non c'era lo spoiler ;). comunque da quanto ho capito puoi dare l'anima del boss x al fabbro x, l'anima del boss y al fabbro y e cos' via.

ldurs
23-10-2011, 12:16
Ciao, sto per iniziare Dark Souls (mi arriva domani) in quanto appassionato di giochi rpg, solo che leggevo che è un gioco di una difficoltà quasi frustrante, ed io di norma sono abituato a giocare sempre a livelli facili o normal.
Per cimentarmi al meglio, che classe consigliate di prendere all'inizio e che si sviluppi al meglio durante il gioco??
(premetto che io quando gioco so uno che preferisce il corpo a corpo ad incantesimi e armi a distanza, anche se le caratteristiche del ladro che apre i forzieri, può essere un bel vantaggio in termini d'inventario).

l.

clessidra4000
23-10-2011, 12:30
dopo i gargyle dove mi consigliate di andare?

Zappz
23-10-2011, 13:27
ecco io da fesso ho usato l'anima della falena... :cry:

^[H3ad-Tr1p]^
23-10-2011, 13:47
ecco io da fesso ho usato l'anima della falena... :cry:

io ne ho usate 2

sono fesso 2 volte....poi mi hanno segato 2 volte e ho perso le anime :mbe:

danny82
24-10-2011, 07:32
Ragazzi ieri che brutta idea che ho avuto...
dopo aver suonato la prima campana mi sono diretto alle catacombe...
cavolo però non avevo mica capito che serviva un'arma sacra per poter passare il pezzo dopo aver sbloccato tutti i ponti :cry: quei dannati scheletri continuano a rianimarsi :muro:
mho mi sono diretto verso la foresta ;)

Comunque la difficoltà in più rispetto a Demon's Souls secondo me non è tanto per i nemici, ma dal fatto che qui è più difficile capire quale strada prendere. Alla fine ieri ho perso tipo 2 ore e passa così...per fortuna che quando ci tornerò farò mooooooooolto prima :Prrr:

Dural
24-10-2011, 07:34
Ciao, sto per iniziare Dark Souls (mi arriva domani) in quanto appassionato di giochi rpg, solo che leggevo che è un gioco di una difficoltà quasi frustrante, ed io di norma sono abituato a giocare sempre a livelli facili o normal.
Per cimentarmi al meglio, che classe consigliate di prendere all'inizio e che si sviluppi al meglio durante il gioco??
(premetto che io quando gioco so uno che preferisce il corpo a corpo ad incantesimi e armi a distanza, anche se le caratteristiche del ladro che apre i forzieri, può essere un bel vantaggio in termini d'inventario).

l.

Se ami lo stile melee ravvicinato puoi cominciare col Guerriero o il Cavaliere, se vuoi un misto melee-magia il Piromante può essere una buona scelta.

Cmq tieni presente che la scelta della classe in questo gioco conta solo per le prime fasi di gioco, dopodiché puoi personalizzartelo come ti pare, nulla è precluso.

^[H3ad-Tr1p]^
24-10-2011, 08:38
ieri ho invaso un altro mondo in questo modo:

mi tremolava l occhio nero che ti dice che c'e' qualcuno che ha l anima che serve per le fiaschette di estus

mi e' capitato piu' di una volta che mi tremolasse l occhio nero in quel punto...allora una volta ho deciso di invadere anche perche' non l avevo mai fatto

ho invaso non da umano ma da non morto....

risultato:

c'erano 3 giocatori che mi aspettavano e mi hanno seccato

cioe' ....a quanto ho capito...questi si erano organizzati per aspettare altri giocatori per poterli seccare...credo

solo che da non morto,quando mi hanno seccato,sono poi tornato nel mio mondo e non ho perso nulla a quanto pare...neppure le anime che avevo guadagnato fino a quel momento

deprox
24-10-2011, 09:11
Superato il caprotto (al secondo try, alla fine non è così difficile se sai come muoverti) mi sono diretto alle Depths che inziano ad essere un tantino più ostiche.... I macellai menano di brutto.

clessidra4000
24-10-2011, 09:17
mi consigliate una tattica x la farfallina?

^[H3ad-Tr1p]^
24-10-2011, 09:26
mi consigliate una tattica x la farfallina?

stalle lontano di lato...se lei va da una parte tu vai dall altra

quando ti spara rotola incontro a cio' che ti spara

le cose grosse son piu' facili da evitare ,quelle piu' piccole un po' meno

dopo un po' che spara,vedrai che appoggera' la testa sul muretto e quello e' il momento di dargliele

lo fai 3-4 volte e sei a posto ;)

clessidra4000
24-10-2011, 09:37
^;36206264']

stalle lontano di lato...se lei va da una parte tu vai dall altra

quando ti spara rotola incontro a cio' che ti spara

le cose grosse son piu' facili da evitare ,quelle piu' piccole un po' meno

dopo un po' che spara,vedrai che appoggera' la testa sul muretto e quello e' il momento di dargliele

lo fai 3-4 volte e sei a posto ;)
ma è normale che sono arrivato fino a qui e non ho trovato ancora nessuno ke mi insegnasse qualke incantesimo? ps ho suonato la prima campana e sono venuto dalla farfallina

^[H3ad-Tr1p]^
24-10-2011, 09:41
ma è normale che sono arrivato fino a qui e non ho trovato ancora nessuno ke mi insegnasse qualke incantesimo? ps ho suonato la prima campana e sono venuto dalla farfallina

io ne ho imparati pochi e sono dopo anor londo... forse adesso comincio ad imparare qualcosa ma dipende anche dai livelli di fede e di intelligenza che hai per poterli usare....

a che livello sei? io sono al livello 88 mi pare

clessidra4000
24-10-2011, 09:44
^;36206352']

io ne ho imparati pochi e sono dopo anor londo... forse adesso comincio ad imparare qualcosa ma dipende anche dai livelli di fede e di intelligenza che hai per poterli usare....

a che livello sei? io sono al livello 88 mi pare

io sono al lv 25 mi pare, ma so come funziona volontà per avere + slot incantesimi intelligenza e fede per apprendere incantesimi o miracoli, ma a parte il primo chierico che sta al santuario del fuoco non ho trovato maghi per apprendere incantesimi

^[H3ad-Tr1p]^
24-10-2011, 09:53
io sono al lv 25 mi pare, ma so come funziona volontà per avere + slot incantesimi intelligenza e fede per apprendere incantesimi o miracoli, ma a parte il primo chierico che sta al santuario del fuoco non ho trovato maghi per apprendere incantesimi

ne trovi poi uno dopo la fortezza di sen

pero' io per esempio i miracoli non ho ancora capito come si usano....tu ? mi puoi spiegare?

li metto nello slot della magia....poi ne utilizzando il bastone ne la mano da piromante me li fa usare..... ne sai qualcosa?

clessidra4000
24-10-2011, 09:54
^;36206425'] ne trovi poi uno dopo la fortezza di sen

pero' io per esempio i miracoli non ho ancora capito come si usano....tu ? mi puoi spiegare?

li metto nello slot della magia....poi ne utilizzando il bastone ne la mano da piromante me li fa usare..... ne sai qualcosa?

devi avere un catalizzatore di miracoli: un talismano

^[H3ad-Tr1p]^
24-10-2011, 09:58
devi avere un catalizzatore di miracoli: un talismano

ahh il talismano....ecco a cosa serve quell affare...:p

clessidra4000
24-10-2011, 10:02
giardino radiceoscura: cosa c'è dietro la porta che si apre comprando la chiave x 20000 anime dal fabbro sotto la chiesa?

deprox
24-10-2011, 10:33
Il vero problema è valutare bene come investire gli upgrades (visto che costano un fottio).

Al momento io uso la Drake Sword perchè conviene, ma in saccoccia ho la Gargoyle Axe (presa dai Gargoyle sul tetto) e La Astora Sword (danno base 80+80 di magico, arma da Faith build perchè pare scali con quella).

La Gargoyle Axe m sa che non la uppo perchè credo sia 2h. La Astora Sword si può potenziare abbastanza facilmente usando le Twinkling Titanite (che ottieni dal corvo scambiandole con le erbe che ti droppano le piante nel darkroot garden).
Per la drake sword toccherebbe aspettare di prendere le scaglie da come ho capito.

La mia idea è prosegurie con le due spade e farmi anche un paio di armi divine (l'arco corto e un'altra rma base) visto che sto facendo una build su faith/pyromancy e che le green titanite dovrebbero droppare bene dagli slime delle depths.

Sunburp
24-10-2011, 11:01
Ragazzi ieri che brutta idea che ho avuto...
dopo aver suonato la prima campana mi sono diretto alle catacombe...
cavolo però non avevo mica capito che serviva un'arma sacra per poter passare il pezzo dopo aver sbloccato tutti i ponti :cry: quei dannati scheletri continuano a rianimarsi :muro:
mho mi sono diretto verso la foresta ;)

Io più che altro vengo violentato dagli scheletri che ruotano con gli spuntoni addosso, e ho lasciato perdere :(

No, dovresti averne liberato almeno un paio. Se dal primo mercante compri la chiave della residenza dei non morti puoi liberarne uno lungo la strada che porta alle profondità (mi pare si chiami così in italiano). Dove incontri i cani per la prima volta, per capirci.

giardino radiceoscura: cosa c'è dietro la porta che si apre comprando la chiave x 20000 anime dal fabbro sotto la chiesa?

Serve se non vuoi uccidere l'idra, ti permette di fare un giro diverso, ma poi sempre nello stesso punto arrivi.

Il vero problema è valutare bene come investire gli upgrades (visto che costano un fottio).

Al momento io uso la Drake Sword perchè conviene, ma in saccoccia ho la Gargoyle Axe (presa dai Gargoyle sul tetto) e La Astora Sword (danno base 80+80 di magico, arma da Faith build perchè pare scali con quella).

La Gargoyle Axe m sa che non la uppo perchè credo sia 2h. La Astora Sword si può potenziare abbastanza facilmente usando le Twinkling Titanite (che ottieni dal corvo scambiandole con le erbe che ti droppano le piante nel darkroot garden).
Per la drake sword toccherebbe aspettare di prendere le scaglie da come ho capito.

La mia idea è prosegurie con le due spade e farmi anche un paio di armi divine (l'arco corto e un'altra rma base) visto che sto facendo una build su faith/pyromancy e che le green titanite dovrebbero droppare bene dagli slime delle depths.

Ma solo io ho upgradato a magica una normalissima ascia? :asd:
Per quanto riguarda gli slime confermo :P

clessidra4000
24-10-2011, 11:06
No, dovresti averne liberato almeno un paio. Se dal primo mercante compri la chiave della residenza dei non morti puoi liberarne uno lungo la strada che porta alle profondità (mi pare si chiami così in italiano). Dove incontri i cani per la prima volta, per capirci.
cani non ne ho trovati ancora, non sono andato nelle profondità

Serve se non vuoi uccidere l'idra, ti permette di fare un giro diverso, ma poi sempre nello stesso punto arrivi.

quindi serve solo a bypassare quel boss?

.

Dural
24-10-2011, 11:13
La Astora Sword l'ho presa anche io, ma poi ho visto che ci vuole Fede 14 per usarla ed io parto da 8, l'investimento sarebbe troppo alto per me.

Per il momento di meglio della Drake Sword sinceramente non ho trovato (a parte una Claymore che sto potenziando che viene utile in determinati frangenti).

Sunburp
24-10-2011, 11:28
.

Si, considera che dietro quella porta trovi dei fantasmi e un paio di caster, che potrebbero metterti in difficoltà.
Quindi se non sei ancora andato nelle profondità io andrei li prima.

clessidra4000
24-10-2011, 11:33
Si, considera che dietro quella porta trovi dei fantasmi e un paio di caster, che potrebbero metterti in difficoltà.
Quindi se non sei ancora andato nelle profondità io andrei li prima.

sapevo che era meglio fare prima la farfallina

^[H3ad-Tr1p]^
24-10-2011, 11:33

spoilera per piacere

dimmi un po' sta cosa dello scambio di erbe che non la so'

deprox
24-10-2011, 11:34
La Astora Sword l'ho presa anche io, ma poi ho visto che ci vuole Fede 14 per usarla ed io parto da 8, l'investimento sarebbe troppo alto per me.

Per il momento di meglio della Drake Sword sinceramente non ho trovato (a parte una Claymore che sto potenziando che viene utile in determinati frangenti).

Si effettivamente ci ho dovuto investire quei punti, ma confermo che la Astora, pur essendo molto buona, è un'arma dedicata solamente a chi vuole fare build Faith.
Io volevo potenziare la winged spear ma ho fatto la cazzata di buttarla per sbaglio e non la ritroverò più...pazienza. La Astora dovrebbe bastarmi.

Per il resto giro con la Leather Armor da ladro trovata nel Lower Undead Burg e il Dragoncrest Shield preso con l'Astora che ho visto è uno dei migliori scudi per una build agile come la mia. Meglio potrei trovare il Black Knight Shield (se lo droppano) o eventualmente upgradare un comune shield +10 in Crystal Shield con l'anima della farfalla (ma molto più avanti perchè pare serva il mega fabbro).

^[H3ad-Tr1p]^
24-10-2011, 11:36

la astora dove la trovi?

Dural
24-10-2011, 11:41
Sta nella Valley of the Drakes, se ci entri da New Londo, attraversi il ponticello e vai a sinistra. La spada (e un altro drop) stanno proprio davanti alla bocca di un dragone che vomita una specie di melassa velenosa.
Quasi sicuramente per prenderla è un suicide run, ma tant'è, basta farlo da "scarichi" :D

^[H3ad-Tr1p]^
24-10-2011, 11:44
Sta nella Valley of the Drakes, se ci entri da New Londo, attraversi il ponticello e vai a sinistra. La spada (e un altro drop) stanno proprio davanti alla bocca di un dragone che vomita una specie di melassa velenosa.
Quasi sicuramente per prenderla è un suicide run, ma tant'è, basta farlo da "scarichi" :D

grazie

new londo dov'e' piu' che non mi oriento piu'? :D

Sunburp
24-10-2011, 11:54
sapevo che era meglio fare prima la farfallina

Se vuoi raggiungere la farfallina puoi anche non passare dalla porta chiusa, ma fare la strada che parte accanto alla porta

Su cosa sia meglio fare prima non saprei, io sto facendo tutto a caso, vado da una parte, mi blocco, ne provo un'altra, poi mi viene voglia di fare una cosa e ci vado, insomma un casino :asd:

clessidra4000
24-10-2011, 12:24
Se vuoi raggiungere la farfallina puoi anche non passare dalla porta chiusa, ma fare la strada che parte accanto alla porta

Su cosa sia meglio fare prima non saprei, io sto facendo tutto a caso, vado da una parte, mi blocco, ne provo un'altra, poi mi viene voglia di fare una cosa e ci vado, insomma un casino :asd:

ho letto su una guida che si deve arrivare a suonare la prima campana e dopo dedicarsi alla farfalla dopo di che andare nei sotterranei per il demone capra, in maniera da arrivarci ad un congruo livello

deprox
24-10-2011, 12:52
La Astora te l'ha indicata Dural :)

Per le piantine puoi scambiarle col corvo che sta all'undead asylum (devi tornarci). Così come puoi scambiare altra roba.

Dural
24-10-2011, 13:13
ho letto su una guida che si deve arrivare a suonare la prima campana e dopo dedicarsi alla farfalla dopo di che andare nei sotterranei per il demone capra, in maniera da arrivarci ad un congruo livello

Personalmente io il demone capra l'ho fatto fuori senza essermi ancora occupato di "miss butterfly". Al momento quello che mi sta creando qualche problema è

lo stray demon quando si ritorna all'Undead Asylum, veramente tosto, più che altro perché ha una marea di HP..

^[H3ad-Tr1p]^
24-10-2011, 13:19
La Astora te l'ha indicata Dural :)

Per le piantine puoi scambiarle col corvo che sta all'undead asylum (devi tornarci). Così come puoi scambiare altra roba.

ma il corvo quello che ti trasporta all undead asylum? quello che sta anche al santuario dei non morti? dove trovo il suo nido?

dimmi anche un altra cosa

l altare del legame del fuoco dove lo trovo?

^[H3ad-Tr1p]^
24-10-2011, 14:22
mi serve qualcosa per levare le maledizioni

le pietre non sono piu' disponibili

V per Vendemmia
24-10-2011, 14:59
ho battuto il boss farfalla e sono sceso nel bacino radiceoscura. ho acceso il falò dentro la caverna e c'è un ascensore che ti porta molto giù. sono sceso, ho visto solo i nemici ma non mi piacciono molto . quel posto è accessibile al livello 22 o meglio tornare indietro a far visita al demone capra?

ultima cosa. ho trovato la lancia del cavaliere nero. mi sembra abbastanza cazzuto ma non riesco ad utilizzarla suppongo per la forza), quanto richiede?
grazie mille ^^

Sunburp
24-10-2011, 15:06
^;36208519']mi serve qualcosa per levare le maledizioni

Se riesci ad arrivarci a petite londo c'è un tizio che leva le maledizioni, ma non so se e quanto vuole o se lo fa gratis.

Dural
24-10-2011, 15:15
^;36208519']mi serve qualcosa per levare le maledizioni

In che senso?
che i mercanti le finiscono ad un certo punto? :eek:

cmq per chi non lo sapesse, equipaggiare il Wolf Ring aiuta tantissimo a non essere maledetti, io senza dopo mezzo secondo ero già fregato, mentre con puoi startene allegramente nelle nubi per almeno il doppio del tempo, dandoti la possibilità di manovrare

V per Vendemmia
24-10-2011, 15:17
il fabbro nella chiesa dei non morti mi ha chiesto il tizzone divino... che faccio glielo do?

clessidra4000
24-10-2011, 15:38
ho ucciso la farfalla:D ps la chiave che si trova insieme al tizzone cosa apre?
ora ho trovato pure l'anello del lupo:D :D
ora che faccio? vad dalla capra?

V per Vendemmia
24-10-2011, 15:44
ho ucciso la farfalla:D ps la chiave che si trova insieme al tizzone cosa apre?
ora ho trovato pure l'anello del lupo:D :D
ora che faccio? vad dalla capra?

sono nella tua stessa situazione :D. dove l'hai trovato l'anello? io ho trovato armatura di pelle, arco lungo, lancia del cavaliere e uno scudo

^[H3ad-Tr1p]^
24-10-2011, 15:52
Se riesci ad arrivarci a petite londo c'è un tizio che leva le maledizioni, ma non so se e quanto vuole o se lo fa gratis.

sto cercando di arrivarci ma e' un macello....sai la strada?

le armi magiche

come si fanno le armi magiche? non ricordo piu' da quale fabbro ho visto che me le faceva e non mi ricordo cosa occorre

fabbri c'e' quello ad anor londo...alla chiesa dei non morti e poi?

clessidra4000
24-10-2011, 15:53
sono nella tua stessa situazione :D. dove l'hai trovato l'anello? io ho trovato armatura di pelle, arco lungo, lancia del cavaliere e uno scudo

tu dove hai trovato tutta quella roba?
io ho trovato l'armatura del cavaliere d'elite, nella radura dei giganti e delle ortiche frustanti, in quella radura c'è una strada che scende, se la percorri a un certo punto ti trovi in un'altra radura con delle scale, sali e alla fine trovi l'anello.
ovviamente attento a tutti i nemici che ci sono lungo la strada

V per Vendemmia
24-10-2011, 15:58
tu dove hai trovato tutta quella roba?
io ho trovato l'armatura del cavaliere d'elite, nella radura dei giganti e delle ortiche frustanti, in quella radura c'è una strada che scende, se la percorri a un certo punto ti trovi in un'altra radura con delle scale, sali e alla fine trovi l'anello.
ovviamente attento a tutti i nemici che ci sono lungo la strada

per andarci ha dovuto prendere una specie di ascensore???
tutta la roba che ho preso sta nel bacino radiceoscura. c'è un cavaliere nero da sconfiggere e basta ;)

clessidra4000
24-10-2011, 16:01
per andarci ha dovuto prendere una specie di ascensore???
tutta la roba che ho preso sta nel bacino radiceoscura. c'è un cavaliere nero da sconfiggere e basta ;)

nel bacino io non sono andato ancora, ho fatto tutto il giardino soltanto

V per Vendemmia
24-10-2011, 16:07
strano, pensavo di averlo visitato tutto il giardino.

urgente:

sono riuscito a fare 20k di anime. ho sentito che la chiave che vende il fabbro nella chiesa dei non morti costa appunto 20mila ma ti porta in un luogo che si farma che è un piacere :D. confermate?

^[H3ad-Tr1p]^
24-10-2011, 16:14
strano, pensavo di averlo visitato tutto il giardino.

urgente:

sono riuscito a fare 20k di anime. ho sentito che la chiave che vende il fabbro nella chiesa dei non morti costa appunto 20mila ma ti porta in un luogo che si farma che è un piacere :D. confermate?

si

Sunburp
24-10-2011, 16:16
^;36209248']sto cercando di arrivarci ma e' un macello....sai la strada?

La strada è un casino spiegarla, diciamo che all'inizio sei obbligato fino alla prima nebbia. Entri nella nebbia e segui la strada verso sinistra, finchè non sei obbligato a entrare in una porta sulla destra. Li giri subito a sinistra e in fondo c'è una scala che devi salire.
Spero di essermi spiegato. Cmq la zona è piccolissima, la trovi per forza dopo un pò.

V per Vendemmia
24-10-2011, 16:16
^;36209443']si

quindi anche essendo liv 22 mi consigli di comprarla? così magari raddoppio il livello :D

^[H3ad-Tr1p]^
24-10-2011, 16:25
La strada è un casino spiegarla, diciamo che all'inizio sei obbligato fino alla prima nebbia. Entri nella nebbia e segui la strada verso sinistra, finchè non sei obbligato a entrare in una porta sulla destra. Li giri subito a sinistra e in fondo c'è una scala che devi salire.
Spero di essermi spiegato. Cmq la zona è piccolissima, la trovi per forza dopo un pò.

sono arrivato in un punto che vedo una statua in mezzo all acqua dopo la nebbia

^[H3ad-Tr1p]^
24-10-2011, 16:26
ho sparato per sbaglio ad una di quelle bestie che sarebbe meglio parlarci....e mi sa che mi son perso un trofeo

ci sara' modo di reincontrarlo?

se invece si chiede l assouluzione al tipo dai gargoyle?

i fabbri quantoi sono e dove sono? mi serve un arma magica e non so dove farmela forgiare

DFGemini
24-10-2011, 16:40
^;36205972']ieri ho invaso un altro mondo in questo modo:

mi tremolava l occhio nero che ti dice che c'e' qualcuno che ha l anima che serve per le fiaschette di estus

mi e' capitato piu' di una volta che mi tremolasse l occhio nero in quel punto...allora una volta ho deciso di invadere anche perche' non l avevo mai fatto

ho invaso non da umano ma da non morto....

risultato:

c'erano 3 giocatori che mi aspettavano e mi hanno seccato

cioe' ....a quanto ho capito...questi si erano organizzati per aspettare altri giocatori per poterli seccare...credo

solo che da non morto,quando mi hanno seccato,sono poi tornato nel mio mondo e non ho perso nulla a quanto pare...neppure le anime che avevo guadagnato fino a quel momento

non è proprio unìinvasione:
in realtà invadi il mondo del cavaliere dorato,quello che hai salvato nella chiesa nei piani alti.non ho ben capito perchè ma lui fà fuori ,dopo aver suonato la seconda campana,la guardiana al campo e dal momento che l'occhio serve ad invadere chi ti uccide la guardiana.:stordita: ....
è molto simile alla situazione che avresti se un giocatore online ti invade,ti uccide la guardiana e tu per reclamare la sua anima di guardiana(necessaria per upgradare le estus) invadi il suo mondo con l'occhio.
consideralo una sorta di tutorial:) .....ah e per la cronaca son veramente forti quei 3 insieme....ci son morto non so quante volte

i fabbri sono
-quello tra la chiesa e la fortezza sen
-quello sotto le catacombe(un casino per trovarlo)
-quello all'inizio delle rovine di petit londo(appena arrivi controlla la discesa sulla destra).è lui a farti le armi magiche,se hai il tizzone.
-quello ad anor londo(cerca bene nella chiesa)

tutto ciò che di sbagliato fai in questo game,in teoria,nel NG+ dovrebbe essere resettato,quindi se non è necessario io aspetterei di finirlo senza chiedere un'assoluzione dal tizio nero che ti costerebbe un boato al tuo livello.

per le maledizioni:
sempre lo stesso tizio nero sopra il campanile della chiesa vende la cura a 3k ed è il più conveniente,dato che il mercante zombi nelle fogne la fà a 6k e il mago a petit londo ti chiede umanità

io al momento sono lv 83,sono tornato a petit londo e dovrei affrontare i 4 re

p.s sto usando le anime dei demoni per le armi ma me ne stanno uscendo una peggio dell'altra:doh:

^[H3ad-Tr1p]^
24-10-2011, 16:50
[/Spoiler] sempre lo stesso tizio nero sopra il campanile della chiesa vende la cura a 3k ed è il più conveniente,dato che il mercante zombi nelle fogne la fà a 6k e il mago a petit londo ti chiede umanità[/SPOILER]

[/SPOILER]

dunque

dal tipo su al campanile non ne ha piu'....credo di averle comprate tutte

cosa intendi per "tutto cio' che fai in questo game con NG+ dovrebbe essere resettato?

NG+ che e'?

troverei per esempio di nuovo il gatto ? mi son perso quel patto ....ed ogni patto e' un trofeo...

al mio livello mi costa circa 180000 souls ma se continuo a salire costa sempre di piu'

grazie

ah....le armi magiche a cosa servono? servono per i fantasmi no?

V per Vendemmia
24-10-2011, 17:02
sono piromante liv 28.

queste sono le caratteristiche:
vitalità 19, volontà 12, stamina 17, forza 16, destrezza 14, resistenza 12, intelligenza 13, fede 8.

secondo voi quali sono le abilità che dovrei aumentare principalmente? ho trovato la lancio del cavaliere nero e toglie 240 in più la potrei modificare avendo già molti tizzoni. il problema è che ci vuole 32 di forza. dite che aumento solo quella e poi mi occupo del resto?

DFGemini
24-10-2011, 17:19
sono piromante liv 28.

queste sono le caratteristiche:
vitalità 19, volontà 12, stamina 17, forza 16, destrezza 14, resistenza 12, intelligenza 13, fede 8.

secondo voi quali sono le abilità che dovrei aumentare principalmente? ho trovato la lancio del cavaliere nero e toglie 240 in più la potrei modificare avendo già molti tizzoni. il problema è che ci vuole 32 di forza. dite che aumento solo quella e poi mi occupo del resto?

imho hai bisogno di più stamina(ci fai tutto con quella:D ),almeno 20,e forza(almeno 24 per equipaggiare armi medio/potenti).
tu sei un ibrido e puntare troppo sulla forza,al tuo stato attuale,potrebbe crearti qualche problema.tieni inoltre conto che le magie del piromante non dipendono da nessuna stat,ma solo dal livello d'incantamento del guanto(a quanto ne so).
inoltre le armi più son grosse,più son lente e questo ti crea problemi con avversari veloci,per questo ti consiglio di rimanere sulle spade leggere/asce ad una mano/lance che hanno un buon compromesso in velocità/range/stat necessarie.

x head:
NG sta per new game.nel NG+ in breve,come per il vecchio DS,quando finisci il gioco puoi ricominciarlo mantenendo equip/oggetti/lv e stat di quando lo hai finito la prima volta.ovviamente però i nemici diventano più forti,ma aumentano anche le anime che danno.è come se aumentasse la difficoltà.
proprio perchè ricominci si resettano tutti gli NPC e per questo se hai attaccato/ucciso o fatto errori con loro puoi ripartire da 0,come la prima volta

V per Vendemmia
24-10-2011, 17:23
imho hai bisogno di più stamina(ci fai tutto con quella:D ),almeno 20,e forza(almeno 24 per equipaggiare armi medio/potenti).
tu sei un ibrido e puntare troppo sulla forza,al tuo stato attuale,potrebbe crearti qualche problema.tieni inoltre conto che le magie del piromante non dipendono da nessuna stat,ma solo dal livello d'incantamento del guanto(a quanto ne so).
inoltre le armi più son grosse,più son lente e questo ti crea problemi con avversari veloci,per questo ti consiglio di rimanere sulle spade leggere/asce ad una mano/lance che hanno un buon compromesso in velocità/range/stat necessarie.

ok, allora aumento prima il resto e poi mi occupo della forza.

comunque mi sa che non hai presente quale arma intendo. si una a una mano ed è anche abbastanza agile (almeno come la usava il cavaliere xD)

il guanto dove si aumenta?

DFGemini
24-10-2011, 17:33
ok, allora aumento prima il resto e poi mi occupo della forza.

comunque mi sa che non hai presente quale arma intendo. si una a una mano ed è anche abbastanza agile (almeno come la usava il cavaliere xD)

il guanto dove si aumenta?

eh anche io pensavo fosse veloce vista in mano al cavaliere,poi quando l'ho equipaggiata ci ho ripensato:p .per carità,son armi potenti,ma preferisco armi che permettano reazioni più veloci e alcune,come gli spadoni o spade pesanti,non lo permettono(oltre a richiedere un ingombro per colpire alle volte notevole e in certi stage più avanti si rischia di sbattere contro le pareti,creando situazioni letali).
in generale cmq il paramentro forza,tra i requisiti,è indicativo sulla "pesantezza" dell'arma;)

il guanto
lo puoi upgradare da un piromante che salvi,non mi ricordo dove,e che ti ritroverai poi sempre disponibile al campo.mi pare sia nella prima metà del gioco,prima della seconda campana sicuramente

^[H3ad-Tr1p]^
24-10-2011, 17:35
x head:
[SPOILER]NG sta per new game.nel NG+ in breve,come per il vecchio DS,quando finisci il gioco puoi ricominciarlo mantenendo equip/oggetti/lv e stat di quando lo hai finito la prima volta.ovviamente però i nemici diventano più forti,ma aumentano anche le anime che danno.è come se aumentasse la difficoltà.
proprio perchè ricominci si resettano tutti gli NPC e per questo se hai attaccato/ucciso o fatto errori con loro puoi ripartire da 0,come la prima volta

ficoooooooooo

come con dead space quindi?

andro' avanti all'infinito dunque ...

dobbiamo pero' organizzarci per l online

dunque continuo a salire di livello....ma sei sicuro di quel che dici?

con dead space ,per esempio,quando ricominci ,ricominci al tuo livello e con tutte le cose che hai trovato...pero' i nemici son piu' o meno forti uguali....solo che fai prima a farli fuori

sei sicuro di questa cosa?

DFGemini
24-10-2011, 18:06
oltre 10 fiasche estus non si può aumentare,a meno di trovare un oggetto più avanti;)

x head
sì i nemici diventano più forti.lo noti in particolare con i boss.però faccio riferimento al primo DS,dove lo stacco si sentiva.questo DS ancora non l'ho finito per darti certezze :( ..... considera però che,a quanto so,basta il lv 80 per finirlo,quindi tu ti sei già portato avanti con il lavoro:stordita:

TheDave
24-10-2011, 19:16
Sto rosicando come un maiale con quel bastardo di lupo: l'ho portato ad 1/4 di energia usando solo 1 pozione poi, non so come sto gran figlio di una lupa promiscua mi ha ucciso ed ero full vita, full stamina e stavo parando con lo scudo. Boh.
Ho rosicato di brutto.
Però ragazzi non so, sarà che non c'ho pazienza, tempo in questo periodo ma non mi esalta più di tanto e dire che Demon Souls l'ho adorato.
Però non so non è che abbia tutta sta voglia di andare avanti, anzi devo finire Deus EX ho Batman che aspetta di essere iniziato, il 4/11 esce Uncharted e l'11/11 Skyrim.
Sto tenendo Batman chiuso per bene perché se lo inizio mollo Dark, non so non mi sto esaltando come con Demon. Non è tanto per la difficoltà solo che non riesco ad avere sto gran desiderio di continuarlo boh.

^[H3ad-Tr1p]^
24-10-2011, 19:25
Sto rosicando come un maiale con quel bastardo di lupo: l'ho portato ad 1/4 di energia usando solo 1 pozione poi, non so come sto gran figlio di una lupa promiscua mi ha ucciso ed ero full vita, full stamina e stavo parando con lo scudo. Boh.
Ho rosicato di brutto.
Però ragazzi non so, sarà che non c'ho pazienza, tempo in questo periodo ma non mi esalta più di tanto e dire che Demon Souls l'ho adorato.
Però non so non è che abbia tutta sta voglia di andare avanti, anzi devo finire Deus EX ho Batman che aspetta di essere iniziato, il 4/11 esce Uncharted e l'11/11 Skyrim.
Sto tenendo Batman chiuso per bene perché se lo inizio mollo Dark, non so non mi sto esaltando come con Demon. Non è tanto per la difficoltà solo che non riesco ad avere sto gran desiderio di continuarlo boh.

peggio per te :p

OT

batman ho giocato al primo ...mi e' piaciuto ma se devo essere sincero batman mi ha spappolato....film,catoni,fumetti giochi trito e ritrito....non lo posso piu' vedere

deus ex l ho visto ma non mi ha esaltato

gli altri non so'

pero' volevo chiederti di skyrim

se giochi a quello senza aver giocato agli altri? come storia? si capisce qualcosa?

le saghe preferisco giocarle dall inizio

^[H3ad-Tr1p]^
24-10-2011, 19:29
raga un info sui CERCHI BIANCHI che si vedono per la strada di tanto in tanto

dunque volevo chiedere se qualcuno ha capito cosa sono quei cerchi bianchi che si vedono sempre piu' spesso per la strada

all inizio pensavo fosse un difetto del software

poi lo stesso cerchio pero' giallo lo si vede quando si fa fuori il boss di sen che ti porta ad anor londo

ho poi notato che se si tiene il miracolo della guarigione sull'HUD ,quando si incontrano uno di questi cerchi ,nell HUD ,nel miracolo appare un cerchio bianco piu' sottile ma piu' largo

non e' dunque un problema del programma....cos'e' sto cerchio?

TheDave
24-10-2011, 19:31
^;36210823']peggio per te :p

OT

batman ho giocato al primo ...mi e' piaciuto ma se devo essere sincero batman mi ha spappolato....film,catoni,fumetti giochi trito e ritrito....non lo posso piu' vedere

deus ex l ho visto ma non mi ha esaltato

gli altri non so'

pero' volevo chiederti di skyrim

se giochi a quello senza aver giocato agli altri? come storia? si capisce qualcosa?

le saghe preferisco giocarle dall inizio

[OT]
Ti perdi dei gran giochi (IMHO)
Skyrim puoi giocarlo anche senza aver giocato gli altri: i giochi della serie Elder Scrolls sono sempre scollegati tra loro.
[fine OT]

Cmq magari lo lascio da parte e quando c'è un po' più di calma lo ricomincio perché secondo me questo è un gioco che bisogna giocare pensando solo a lui e non giocarlo assieme ad altri giochi.

^;36210855']raga un info sui CERCHI BIANCHI che si vedono per la strada di tanto in tanto

dunque volevo chiedere se qualcuno ha capito cosa sono quei cerchi bianchi che si vedono sempre piu' spesso per la strada

all inizio pensavo fosse un difetto del software

poi lo stesso cerchio pero' giallo lo si vede quando si fa fuori il boss di sen che ti porta ad anor londo

ho poi notato che se si tiene il miracolo della guarigione sull'HUD ,quando si incontrano uno di questi cerchi ,nell HUD ,nel miracolo appare un cerchio bianco piu' sottile ma piu' largo

non e' dunque un problema del programma....cos'e' sto cerchio?

Cambia spacciatore! :D :D :D

^[H3ad-Tr1p]^
24-10-2011, 20:54
[OT]
Ti perdi dei gran giochi (IMHO)
Skyrim puoi giocarlo anche senza aver giocato gli altri: i giochi della serie Elder Scrolls sono sempre scollegati tra loro.
[fine OT]

anche tu :D

Cambia spacciatore! :D :D :D

i cerchi bianchi...non le righe :ciapet:

clessidra4000
24-10-2011, 22:33
ho provato l hydra a livello 30 e due sputi e mi accoppa. qualke strategia?

^[H3ad-Tr1p]^
24-10-2011, 22:36

cerca di andarci vicino. quando ci vai vicino non sputa piu' l acqua e quando pianta le teste in terra lo puoi colpire

TheDave
25-10-2011, 06:56

Gli sputi ti conviene evitarli saltando in avanti all'ultimo e non lateralmente.
Vai in riva all'acqua (non troppo avanti se no affoghi).
Scudo sempre in parata e quando affonda le teste cerca di colpirle.
Quando hai seccato tutte le teste muore.
Se arrivano i golem di cristallo a rompere le balle, torna un po' indietro e cerca di farli colpire dallo sputo dell'idra.

deprox
25-10-2011, 09:23
Ho finito ieri le Depths e devo dire che le considerazioni che si fanno su questa location sono esagerate. NOn è poi così difficile. Bisogna stare solo un pò attenti alle rane con la curse ma per il resto è abbastanza easy (boss compreso).

Ora sono a LVL 33 e ho deciso di cambiare spec facendo una sorta di BattleMage Pyromancer.
Faith la lascio a 14 SOLO per usare la Astora che da come ho capito servirà più avanti per le Catacombs. Sto pompando stamina e int così mi specializzo sulle sorcery (pyromancy mi limito a fireball e combustion ora, più avanti great fireball e great combustion) e appena posso upgrado le magic weapon (che scalano su INT). Probabilmente mi upgrado a +5/10 magic una comune spear che sono tra le armi migliori del gioco se ben potenziata. Per il resto basta switchare Drake Sword e Astora per altre situazioni e sono parato su tutto. Scudo sto andando perennemente avanti con il Dragoncrest, anche perchè per una spec come la mia da come ho capito potrei migliorare solo con lo scudo dei Dark Knight (se lo droppano) o col Grass Shield se lo troverò.
Armor uso la black leather ma per ora non upgrado. Anelli l'Evil Eye e quello preso al borgo che alza def quando sei low con hp.

Così equippato per ora mi trovo ottimamente e non ho mai avuto grossi problemi.

Adesso rifaccio capatina all'Undead Asylum e poi Darkroot Basin e Hydra (vediamo un pò se mi sbraga fast^^).

P.S. head sei riuscito a fare gli scambi col corvo?

Brightblade
25-10-2011, 09:29
Sottoscrivo a promemoria per tempi futuri.

PS. Per favore qualcuno aggiunga una "s" in fondo al titolo! :sofico:

Sunburp
25-10-2011, 10:39
Adesso rifaccio capatina all'Undead Asylum e poi Darkroot Basin e Hydra (vediamo un pò se mi sbraga fast^^).

P.S. head sei riuscito a fare gli scambi col corvo?

Teoricamente se riesci a fare il boss dell'undead asylum l'hydra la fai facilissima. Viceversa se non riesci a fare l'hydra credo che il boss dell'asylum ti apra in due.
Io ho fatto l'hydra in scioltezza, ma il boss dell'undead ancora nada... :(

deprox
25-10-2011, 10:44
In realtà torno all'Asylum non per il boss (credo sia presto) ma per raccattare qualche item. Soprattutto mi serve l'Iron Ring che dovrebbe permetterti di non avere rallentamenti in acqua e simili. Dunque sarebbe una mano santa per Hydra e Blighttown

nighteyes
25-10-2011, 12:13
Finalmente è arrivato (giovedì scorso) e ho iniziato a giocare anch'io.

Ho un piccolo problema e non so se è il gioco o il mio gamepad.
Senza che io prema i tasti appositi, il mio personaggio utilizza gli oggetti o cambia le armi in momenti poco opportuni.
Più di una volta è capitato che usassi una fiaschetta e morissi. Una volta rinata al fuoco da campo e iniziato il combattimento successivo, il mio personaggio decide di bersi il contenuto di due fiaschette, una dietro l'altra.

Il problema si ripete in maniera casuale.
Prima che qualcuno suggerisca che si tratta di un problema di dita... posso ammettere che può capitare che sia io a premere il tasto per le fiaschette, ma il problema si verifica anche con il cambio armi.

Capita a qualcun altro?
Ho la versione PAL, con la patch 1.03

V per Vendemmia
25-10-2011, 13:01
avrei 2 domandine semplici semplici :D.

1) con l'anima del boss della farfalla che arma unica si crea? e cosa serve per farlo?

2) per andare dal demone capra dove si passa? c'è la porta nel borgo dei non morti subito dopo il primo falò, solo mi dice che non si apre da quel lato. per caso devo comprare la chiave che vende il mercante a 3000 anime o c'è un'altra via?

deprox
25-10-2011, 13:32
Allora Vendemmione:

1. Con l'anima della farfalla mi pare che crei o spear o crystal shield (la prima nulla di che)

2. Per andare dalla capra devi accedere al Lower Burg. L'accesso è dalla porta sotto al ponte prima del drago rosso. Da lì esci e poi aprirai anche una shortcut col primo falò del borgo. Andando avanti accedi al borgo inferiore (che è cortissimo e porta quasi subito al caprotto)

deprox
25-10-2011, 13:34
Ragà mi scordo sempre: come si mette lo spoiler?

Dural
25-10-2011, 14:10
In realtà torno all'Asylum non per il boss (credo sia presto) ma per raccattare qualche item. Soprattutto mi serve l'Iron Ring che dovrebbe permetterti di non avere rallentamenti in acqua e simili. Dunque sarebbe una mano santa per Hydra e Blighttown

Ci avevo pensato anche io, ma temo che la chiave per la porta dell'Iron Rust Ring la droppi proprio il boss, che per ora, almeno per me (lvl 30) si sta rivelando un osso troppo duro.. :(

Alla fine mi sono rotto e sto facendo cmq una "ricognizione" a Blighttown, ma non sono ancora sceso fino alla "mota".. :D

Avrei voluto upparmi le piromanzie, ma purtroppo per errore ho hittato il piromante nelle Depths nel tentativo di liberarlo e quindi ho dovuto seccarlo.. :muro:

deprox
25-10-2011, 14:29
Ci avevo pensato anche io, ma temo che la chiave per la porta dell'Iron Rust Ring la droppi proprio il boss, che per ora, almeno per me (lvl 30) si sta rivelando un osso troppo duro.. :(

Alla fine mi sono rotto e sto facendo cmq una "ricognizione" a Blighttown, ma non sono ancora sceso fino alla "mota".. :D

Avrei voluto upparmi le piromanzie, ma purtroppo per errore ho hittato il piromante nelle Depths nel tentativo di liberarlo e quindi ho dovuto seccarlo.. :muro:

Credo che non ci sia bisogno di affrontare lo Stray Demon. Basta girare nelle stanze facendo attenzione a non beccare lo stanzone centrale, altrimenti spunta il boss. Cmq oggi provo e confermo. Per quanto riguarda il tizio delle Depths, mi era venuto il dubbio e ho provato a liberarlo rotolando evitando così di combatterci.

V per Vendemmia
25-10-2011, 14:32
Allora Vendemmione:

1. Con l'anima della farfalla mi pare che crei o spear o crystal shield (la prima nulla di che)

2. Per andare dalla capra devi accedere al Lower Burg. L'accesso è dalla porta sotto al ponte prima del drago rosso. Da lì esci e poi aprirai anche una shortcut col primo falò del borgo. Andando avanti accedi al borgo inferiore (che è cortissimo e porta quasi subito al caprotto)

grazie mille ;)

unica cosa, per creare la crystal shield l'anima su che arma la dovrei imprimere?

deprox
25-10-2011, 14:38
avrei 2 domandine semplici semplici :D.

1) con l'anima del boss della farfalla che arma unica si crea? e cosa serve per farlo?

2) per andare dal demone capra dove si passa? c'è la porta nel borgo dei non morti subito dopo il primo falò, solo mi dice che non si apre da quel lato. per caso devo comprare la chiave che vende il mercante a 3000 anime o c'è un'altra via?

Vendemmione dimenticavo: comprala la key dal Merchant del borgo perchè ti apre una porta nel lower burg dove è imprigionato Griggs il mago, che ti insegnerà qualche bello spell (e nella stessa stanza troverai il completino da mago anche)

deprox
25-10-2011, 14:39
grazie mille ;)

unica cosa, per creare la crystal shield l'anima su che arma la dovrei imprimere?

Per ogni cosa che upgradi con le boss souls ti serve l'oggetto upgradato a +10. Quindi in questo caso un normale shield upgradato a +10.

V per Vendemmia
25-10-2011, 14:40
Vendemmione dimenticavo: comprala la key dal Merchant del borgo perchè ti apre una porta nel lower burg dove è imprigionato Griggs il mago, che ti insegnerà qualche bello spell (e nella stessa stanza troverai il completino da mago anche)

ottime notizie :D. se riesci a rispondere anche alla mia ultima domanda te ne sarei molto grato ;)

deprox
25-10-2011, 14:52
ottime notizie :D. se riesci a rispondere anche alla mia ultima domanda te ne sarei molto grato ;)

Risposto su :D

petru916
25-10-2011, 15:05
ragazzi buona sera, avrei un problemino con dark souls per x360..poco fa la connessione al live mi è saltata mentre ero in gioco, eh vabeh era già capitato altre volte..il fatto strano è che seppur abbia riavviato console, gioco etc etc con connessione al live attiva, non riesco nè a lasciare segni d'invocazione nè a invadere altri mondi (si sono in forma umana)..che cosa posso provare a fare? qualcun'altro ha il mio medesimo problema?

Sunburp
25-10-2011, 16:09

Vai tranquillo, non è come dici, puoi prenderlo senza dovere seccare il boss prima.

V per Vendemmia
25-10-2011, 16:21
battuto il demone capra. mi consigliate di andare nelle profondità o di andare prima da qualche altra parte?

Zappz
25-10-2011, 16:46

No la chiave si trova sopra al tetto del tempio nel quale si trova l'npc che insegna i miracoli nell'area iniziale, ci arrivi saltando dalla scalinata per arrivare al nido... E' un po' contorto da spiegare, ma in realta e' facile :D

Sunburp
25-10-2011, 16:49
battuto il demone capra. mi consigliate di andare nelle profondità o di andare prima da qualche altra parte?

Profondità secondo me

Dural
25-10-2011, 17:02
No la chiave si trova sopra al tetto del tempio nel quale si trova l'npc che insegna i miracoli nell'area iniziale, ci arrivi saltando dalla scalinata per arrivare al nido... E' un po' contorto da spiegare, ma in realta e' facile :D

Azz.. giusto ieri avevo provato a fare quel salto per vedere cos'era quel drop, l'ho cannato e poi mi son detto "vabbuò, sarà la solita "soul of unnamed soldier" ed ho lasciato perdere.. :asd:

V per Vendemmia
25-10-2011, 18:44
battuta anche l'hydra e il drago famelico.... sono liv 53 piromante. equipaggiamento attuale: armatura del cavaliere, scudo soldato vuoto, alabarda del cav nero +2. dove mi consigliate di andare?
altra cosa... per aumentare l'alabarda ci vuole la titanite scintillante, dove la trovo?

^[H3ad-Tr1p]^
25-10-2011, 19:16
battuta anche l'hydra e il drago famelico.... sono liv 53 piromante. equipaggiamento attuale: armatura del cavaliere, scudo soldato vuoto, alabarda del cav nero +2. dove mi consigliate di andare?
altra cosa... per aumentare l'alabarda ci vuole la titanite scintillante, dove la trovo?

la titanite piu' avanti

dipende cosa hai gia' fatto

la citta' infame l hai gia' fatta? senno' puoi andar li'

^[H3ad-Tr1p]^
25-10-2011, 19:17
due cose:

le armi di cristallo...con cosa le riparo?

quel cerchio bianco che si vedo ogni tanto ,psoprattutto a raciceoscura che cos'e'?

Susanoo78
25-10-2011, 19:19
ci sono trofei da prendere online o solo single player?

clessidra4000
26-10-2011, 08:03
una domanda sulla spada leggera del drago: la miniguida dice che si può portare a +5, ma se vado dal fabbro sotto la chiesa me la porta a +1 con 10000 e una scaglia di drago (che mi ha rilasciato l'hydra).
c'è qualcosa che non va, oppure devo portarla a +5 con più passi e quindi con 50.000 anime e 5 scaglie di drago?
e poi la scaglia di drago serve solo per questa spada, o è meglio che me la conservi x qualcosa in futuro?

^[H3ad-Tr1p]^
26-10-2011, 08:23
una domanda sulla spada leggera del drago: la miniguida dice che si può portare a +5, ma se vado dal fabbro sotto la chiesa me la porta a +1 con 10000 e una scaglia di drago (che mi ha rilasciato l'hydra).
c'è qualcosa che non va, oppure devo portarla a +5 con più passi e quindi con 50.000 anime e 5 scaglie di drago?
e poi la scaglia di drago serve solo per questa spada, o è meglio che me la conservi x qualcosa in futuro?

non sapevo fino a quanto si poteva portarla

piano piano man mano che trovi la roba alzi le armi

clessidra4000
26-10-2011, 08:25
^;36220193']non sapevo fino a quanto si poteva portarla

piano piano man mano che trovi la roba alzi le armi

quindi la devo alzare passo passo...ma le scaglie di drago servono solo x qsta arma, o è meglio che me le conservo, visto che la spada di drago la porta fino al max 300 quando sarà +5

Zappz
26-10-2011, 08:30
Le scaglie servono per potenziare tutte la armi del drago e piu' avanti ne troverai altre...

Dural
26-10-2011, 08:39
^;36217866']
le armi di cristallo...con cosa le riparo?

Le armi di cristallo non si possono riparare :O (per quello le ho sempre lasciate nidietro)

clessidra4000
26-10-2011, 08:49
Le scaglie servono per potenziare tutte la armi del drago e piu' avanti ne troverai altre...

quindi meglio conservarla qsta scaglia che ho trovato?

^[H3ad-Tr1p]^
26-10-2011, 08:57
Le armi di cristallo non si possono riparare :O (per quello le ho sempre lasciate nidietro)

io questa l'ho trovata ed era potentissima fra l altro

^[H3ad-Tr1p]^
26-10-2011, 08:57
quindi meglio conservarla qsta scaglia che ho trovato?

io ti consiglierei di migliorare la drake sword

^[H3ad-Tr1p]^
26-10-2011, 09:01
i nemici di cristallo

salve a tutti

volevo sapere se mi potevate consigliare un arma per i nemici di cristallo che sono fortissimi

volevo inoltre sapere quale armatura e quale scudo e' piu' adatto per combattere con questi nemici.... io ho la drake sword livello 3 o 4 ,non ricordo,ma sono comunque fortissimi al pari dei cavalieri d'argento

utilizzo lo scudo dell aquila portato a magico +2 e come armatura ho quella di pezza nera ed oro che si trova dopo la seconda campana....ho provato anche quella di havel ma e' troppo pesante ....magari qualche anello potrebbe aiutarmi?

danny82
26-10-2011, 09:10
Comunque non pensavo ma questo Dark Souls è almeno 10 volte più vasto del precedente!!!
Siccome ogni tanto mi perdo sono andato a vedere più o meno a che punto ero e ciao.........a questo punto non ho minimamente idea di quando potrò finirlo :eekk:

clessidra4000
^;36220423']io ti consiglierei di migliorare la drake sword

xkè? cmq la cosa che nn mi piace di qsta spada è che nn da bonus di attacco accoppiate alle caratteristiche fisiche.
una spada che fa meno danni ma che ha una bella S sulla forza e una A sulla destrezza e con qualche danno magico penso sia molto meglio, o no?

savethebest
finalmente ho fatto fuori il demone capra... che dire, livello di difficoltà mi è sembrato calibrato un po' a casaccio, io sono morto almeno 6 o 7 volte in 2 secondi netti dopo essere entrato nella stanza, mi incastravo sempre da qualche porte e morivo senza poter far niente... una volta riuscito a entrare ho ripulito tutto senza problemi... mah..

nighteyes
26-10-2011, 09:11
Il problema con il gamepad/gioco prosegue.
Sembra che mi capiti soprattutto dopo che un nemico riesce a colpirmi.

A parte questo,
ho ucciso il toro e preso la spada dalla coda del drago. Credo anche di aver trovato un Black Knight sopra la torre che si trova salendo la scala a chiocciola poco prima dell'ingresso all'Undead Parish.

Sono molto lontana da un fabbro? Vorrei riparare le mie armi.

deprox
26-10-2011, 09:15

Segata anche io l'Hydra (facile facile) e Havel. Per chi come Vendemmione chiedeva info aggiungo varie cose spoilerose qua sotto così rispondo a tutti

1. L'Iron ring si può prendere easy SENZA segare il demone dell'Asylum. Basta andare prima del nido del corvo (nella Firelink Shrine) sul tetto e prendere la key dal cadavere. Subito dopo tornare all'Asylum e perlustrarlo SENZA attraversare l'area centrale, altrimenti apparirà il boss (che serve solo se volete farvi 20k di souls, ma è tosto). Se restate adiacenti alle mura potrete entrare nelle porte laterali e farvi i corridoi fino a prendere l'Iron Ring. Occhio che c'è un Dark Knight e di sopra il fantasma del tizio che vi ha dato le Estus che sarà ostile. Con L'iron ring potrete attraversare senza impedimenti acque e simili (quindi utilissimo x fare l'idra o più avanti nella blighttown).

2. La Titanite scintillante (twinkling titanite) si ottiene easy facendo scambi col corvo. Quest'ultimo si trova su una passerella sulla sinistra quando tornate all'Undead Asylum. Basta lasciare un item per terra, sloggare, riloggare e troverete un item in cambio. Le Twinkling si ottengono scambiando con le piantine che vi droppano easy le piante zombie del Darkroot garden. Con quelle si upgrada anche la Astora.

3. Fatta la capra conviene finirsi BENE tutte le depths, poi (personalmente) consiglio di farsi il Dakroot Basin tra Hydra e golem (che droppano le titaniti blu, utili per le enchanted weapons) ed infine Havel che sta nella torre prima dell'Hydra, da cui poi creeerete una shortcut con Undead Burg. Havel è facilissimo perchè mooolto lento. Basta aggirarlo e colpirlo con calma finchè non crepa. Dovete avere pazienza perchè possono bastare 1-2 colpi per essere killati.
Quando muore droppa altro ottimo anello (Havel Ring) che potenzia la capacità di carico.
Altro trick utile per il dopo-Hydra: Se andate in fondo al lago (costeggiate sulla sinistra per evitare di affondare) c'è un golem dorato (un pò più potente degli altri ma facile). Se ucciso da 1200 anime e libera un NPC donna che riapparirà nei pressi dell'Hydra e vende qualche spell carino da mago.
Secondo trick: sulla sinistra del lago ci sono delle scale che portano all'area più dura del Darkroot Garden. Dovrebbe essere quella a cui si accede usando la key da 20k souls che vende il fabbro. Dunque perchè sprecare 20mila souls^^?
Per ora l'ho accantonata un attimo perchè picchiano, ma lì c'è anche l'Enchanted Ember che va presa se si vuole fare una build come la mia basata su Int, Sorcery e Armi Enchanted.

4. Dopo il Darkroot Basin consiglio di usare l'ascensore nella caverna del Basin (dopo il falò) per provare la Valley o Drakes. Ci sono un pò di Viverne abbastanza toste, ma se avete Great Heavy Soul Arrow si buttano giù bene e sono ottime per farmare. Volendo si può provare lo zombie dragon ma ancora non l'ho fatto....
Io ora sono qui a farmare un pò, poi credo che inizierò la Blighttown, ma prima mi potenzio una spear per bene.

clessidra4000
26-10-2011, 09:37
volevo anche chiedere dove porta quell'ascensore che sta vicino al falò del bacino di radiceoscura?dove si trova il black knight x intenderci.

deprox
26-10-2011, 09:50
Anche io sono Pyromancer e dopo l'Hydra sto a LVL 40. La mia build per ora è così ed è una piccola macchina di morte:

Forza 16 (ho constato che basta per brandire praticamente qualsiasi arma, tranne quelle più grosse che non sempre sono meglio, anzi... )
Destrezza 12 (mi basta solo per usare lo short bow potenziato a +2 per ora)
Attunement 14 (avere 3 slot basta e avanza finchè non si raggiunge Big Hat Logan che insegna roba seria. Allora andrà portata a 19 per extra slot, ma per ora si va avanti con Fireball, Combustion, Heavy Soul Arrow e Great Heavy Soul Arrow)
Faith 14 (solo per brandire la Astora, da potenziare con le Twinkling)
Endurance 22 (forse la stat più utile, la stamina è sempre fondamentale...sarebbe da portare sui 40)
Intelligenza 14 (per ora mi basta per i miei spell, da alzare gradualmente perchè scala con Sorcery/Pyromancy e armi enchanted)
Vitality 19 (forse l'ho alzata più del dovuto e mi son fermato. Per build "leggere" avere qualche hp in più è relativo....tanto si muore spesso con 2-3 colpi)

Spells: Fireball e Combustion per Pyromancy (che uso poco, in attesa di passare a Fire Orb e Great Fireball) e le varie Soul Arrow per Sorcery (più avanti punto ai Soul Mass, Soul Lance e al Remedy che serve per le cure), Heal per i Miracoli.

Equipment

Armi: Drake Sword +1 (potenziata con la scaglia di idra, non credo ci siano armi el drago migliori da potenziare più avanti), Astora Sword (da potenziare più avanti per le Catacombs), Lancia +5 (ottima per creare distanza e attaccare e permette di usare shields. devo potenziarla +5 enchanted appena trovo l'enchanted ember), Short Bow +2 (forse lo porterò +10 per creare il Dark Moon Bow con l'anima di un boss più avanti)

Armor: Black Leather e Heavy Leather (poca def ma utili per avere la build agile e rotolare senza problemi. Non potenzio perchè aspetto 2-3 set leggeri più avanti)

Scudi: alterno il Dragoncrest che offre fire res e il Grass Shield (che si trova nel Basin) che rigenera stamina. Per ottimizzare mi dovrebbero droppare lo scudo dei Black Knight

Anelli: Ring of Evil Eye e Anello che boosta def quando sei low con hp. Mi porto appresso anche il ring dell'hydra che potenzia le sorcery ma dimezza hp, Havel Ring per il carico e L'Iron Ring per le zone acquifere e simili.

deprox
26-10-2011, 09:52
volevo anche chiedere dove porta quell'ascensore che sta vicino al falò del bacino di radiceoscura?dove si trova il black knight x intenderci.

l'ho scritto nello spoilerissimo: porta ad una delle entrate della Valley of Drakes. Da lì, puoi aprire anche una shortcut con la Firelink Shrine (utilissima se vuoi farmare nella valley)

^[H3ad-Tr1p]^
26-10-2011, 09:59

nella valle dei draghi

Zappz
26-10-2011, 10:00
Io sto giocando da tank ultra appesantito e mi sto divertendo... Per ora vado in giro con armatura e scudo di pietra e spadone del cavaliere nero...

Spiegatemi una cosa... ogni tanto quando mi invadono ci sono player che non sono targhettabili, perche'? e' una magia?

clessidra4000
26-10-2011, 10:01
l'ho scritto nello spoilerissimo: porta ad una delle entrate della Valley of Drakes. Da lì, puoi aprire anche una shortcut con la Firelink Shrine (utilissima se vuoi farmare nella valley)

a ke livello bisogna accostarsi lì?

^[H3ad-Tr1p]^
26-10-2011, 10:05

bo'...io sono oltre a 90 e non ci vado...adesso ho un altro posto da andare....credo verso la fine ...non so'....ogni tanto provi,quando riesci ad andare avanti ci vai

deprox
26-10-2011, 10:07

Orientativamente attorno al 40+ direi. Ma devi avere gli spells e l'equip giusto o le wyvern che sputano fulmini ti devastano (danno tante souls ma hanno anche un bel pò di hp)

Sunburp
26-10-2011, 11:20
Secondo trick: sulla sinistra del lago ci sono delle scale che portano all'area più dura del Darkroot Garden. Dovrebbe essere quella a cui si accede usando la key da 20k souls che vende il fabbro. Dunque perchè sprecare 20mila souls^^?

Riguardo i 20k, conviene spenderli perchè aprendo quella porta puoi farmare i tizi con un falò affianco :)

Spiegatemi una cosa... ogni tanto quando mi invadono ci sono player che non sono targhettabili, perche'? e' una magia?

E' il ring of fog, ma dovrebbero patcharlo a breve.

Comunque il bello di questo gioco è che, oltre a essere enorme, ognuno se lo sta giocando come vuole, leggendo l'ordine in cui vengono affrontate le zone è diverso per ognuno :D

Sunburp
26-10-2011, 11:27
Dimenticavo, per i piromanti :

potenziate l'oggetto per fare le piromanzie, l'ho portato a +11 e il danno è raddoppiato, ora do fuoco a tutto quello che mi capita davanti :asd: . A breve lo porto a +15 e poi lo ascendo :D

clessidra4000
26-10-2011, 12:30
mi pare di capire che i piromanti si divertano non poco, posso iniziare il mio cavaliere alle arti magiche?
sono arrivato al boss hydra e l'ho sconfitto, ora mi accingo a fare il gigante di ghiaccio che libera un insegnate stregone...ma ancora devo andare nella parte bassa del borgo dei non morti.
mi pare di capire che a breve incontrerò due insegnanti di stregonerie, ma nessuno ancora di piromanzie, oltre che ho trovato all'inizio quello che ti insegna i miracoli

deprox
26-10-2011, 12:35
mi pare di capire che i piromanti si divertano non poco, posso iniziare il mio cavaliere alle arti magiche?
sono arrivato al boss hydra e l'ho sconfitto, ora mi accingo a fare il gigante di ghiaccio che libera un insegnate stregone...ma ancora devo andare nella parte bassa del borgo dei non morti.
mi pare di capire che a breve incontrerò due insegnanti di stregonerie, ma nessuno ancora di piromanzie, oltre che ho trovato all'inizio quello che ti insegna i miracoli

Premesso che puoi sviluppare ogni classe come meglio credi (investendo i punti con criterio però, non mettendo un pò qua e un pò la :) ), per rispondere a quello che chied

il primo trainer di pyromancy lo trovi nelle depths, chiuso dentro a un barile. Attento a non liberarlo col tasto di attacco altrimenti diventa ostile e lo devi killare. Liberarlo rotolando sui barili

deprox
26-10-2011, 12:39
[QUOTE=Sunburp;36221635]Riguardo i 20k, conviene spenderli perchè aprendo quella porta puoi farmare i tizi con un falò affianco :)

Si effettivamente hai ragione. Salendo dal lago dell'idra ci metti molto di più. Invece dalla porta hai un ottimo farming point.

Per quanto riguarda il game sono d'accordo :) Lo ritengo il miglior gioco di quest'anno, senza esagerazioni (come fu per demon's soul).
E' un gioco che ti dura tanto, è impegnativo (e quindi più gratificante), è vario e offre molteplici sbocchi di personalizzazione (sia a livello di personaggio che di percorsi intrapresi).
Ne facessero di più di giochi così. Un Uncharted è sicuramente stupendo tecnicamente, ma a livello di profondità e longevità vale ben poco perchè lo finisci con una dozzina di ore scarse. Idem tanti altri titoli.

TheDave
26-10-2011, 13:00
Il problema con il gamepad/gioco prosegue.
Sembra che mi capiti soprattutto dopo che un nemico riesce a colpirmi.

A parte questo,
ho ucciso il toro e preso la spada dalla coda del drago. Credo anche di aver trovato un Black Knight sopra la torre che si trova salendo la scala a chiocciola poco prima dell'ingresso all'Undead Parish.

Sono molto lontana da un fabbro? Vorrei riparare le mie armi.

Il mercante nell'undead burg vende il kit per riparare ai falò. 3000 anime ben spese.

Sunburp
26-10-2011, 16:23
Per quanto riguarda il game sono d'accordo :) Lo ritengo il miglior gioco di quest'anno, senza esagerazioni (come fu per demon's soul).
E' un gioco che ti dura tanto, è impegnativo (e quindi più gratificante), è vario e offre molteplici sbocchi di personalizzazione (sia a livello di personaggio che di percorsi intrapresi).
Ne facessero di più di giochi così. Un Uncharted è sicuramente stupendo tecnicamente, ma a livello di profondità e longevità vale ben poco perchè lo finisci con una dozzina di ore scarse. Idem tanti altri titoli.

Assolutamente. E poi mi lascia a bocca aperta ogni volta per quanto è vasto e per i mille segreti che scopro ogni volta! Incredibile!

DFGemini
26-10-2011, 16:40
mi sono un attimo "chiuso" col gioco e credo di essere arrivato alla fine....o almeno da quel poco di storia e indicazioni pare che tra 2 passi affronterò l'ultimo boss.
però prima di andarci voglio girarmi bene qualche zona,completare magari qualche altro patto(sono passato ai guerrieri del sole),upgradare armi demoniache ed elementali e così via.
devo dire che la strada verso l'ultimo boss è stata una vera "cavalcata" tra mille ostacoli:
-catacombe:arrivare giù fino a Nito non è stato facile
-archivi del duca/grotta di ghiaccio: per arrivare da Seath il senzascaglie c'è voluto un bel pò,tra strade intricate,strade "invisibili" e errori miei
-petit/new londo: posto infame in primis per i fantasmi che quando attaccano dalle pareti non li vedi,poi dai cavalieri non morti che arrivano in alcuni tratti a gruppi e possono essere letali.infine il boss "4 re"....arduo al punto giusto,bello,forse il più bello dopo il boss della città infame
-valle de demoni/izalith:qui ho imprecato come non mai,si muore facile,i nemici normali sono alcuni boss che prima avete ucciso,la presenza della lava complica tutto e i falò tra i boss non sono così vicini.l'ultima zona in particolare è stata veramente frustrante tra miriadi di morti e di corri e torna dal boss

ora sono lv 87,credo di non livellare più perchè non ne sento la necessità.farmerò qualche anima per comprare gli equip/miracoli/magie/piromanzie rimaste e upgradare armi.quando avrò finito tutto questo andrò dal boss finale.
nonostante il punto in cui sono arrivato ed avendo esplorato tutto per bene(tranne la valle dei draghi dove andrò a breve) rimane un senso di "incompleto" tra NPC narrati ma non visti,armature,patti......c'è veramente tanto ancora da fare per completarlo,come d'altra parte è stato il primo DS

^[H3ad-Tr1p]^
26-10-2011, 16:45
mi sono un attimo "chiuso" col gioco e credo di essere arrivato alla fine....o almeno da quel poco di storia e indicazioni pare che tra 2 passi affronterò l'ultimo boss.
però prima di andarci voglio girarmi bene qualche zona,completare magari qualche altro patto(sono passato ai guerrieri del sole),upgradare armi demoniache ed elementali e così via.
devo dire che la strada verso l'ultimo boss è stata una vera "cavalcata" tra mille ostacoli:
-catacombe:arrivare giù fino a Nito non è stato facile
-archivi del duca/grotta di ghiaccio: per arrivare da Seath il senzascaglie c'è voluto un bel pò,tra strade intricate,strade "invisibili" e errori miei
-petit/new londo: posto infame in primis per i fantasmi che quando attaccano dalle pareti non li vedi,poi dai cavalieri non morti che arrivano in alcuni tratti a gruppi e possono essere letali.infine il boss "4 re"....arduo al punto giusto,bello,forse il più bello dopo il boss della città infame
-valle de demoni/izalith:qui ho imprecato come non mai,si muore facile,i nemici normali sono alcuni boss che prima avete ucciso,la presenza della lava complica tutto e i falò tra i boss non sono così vicini.l'ultima zona in particolare è stata veramente frustrante tra miriadi di morti e di corri e torna dal boss

ora sono lv 87,credo di non livellare più perchè non ne sento la necessità.farmerò qualche anima per comprare gli equip/miracoli/magie/piromanzie rimaste e upgradare armi.quando avrò finito tutto questo andrò dal boss finale.
nonostante il punto in cui sia arrivato ed avendo esplorato tutto per bene(tranne la valle dei draghi dove andrò a breve) rimane un senso di "incompleto" tra NPC narrati ma non visti,armature,patti......c'è veramente tanto ancora da fare per completarlo,come d'altra parte è stato il primo DS

ecco....visto che sei avanti ti chiedo un info

io sono arrivato agli archivi del duca....ci son gli scheletri di cristallo che son fortissimi

volevo chiederti se hai qualche consiglio sulle armi da utilizzare in questa zona perche' sto bestemmiando

anelli,magie ecc ecc da portarsi dietro...

tnx

^[H3ad-Tr1p]^
26-10-2011, 16:48
in piu'...

ho anche fatto la valle dei draghi ma mi ammazzano in continuo

con un po' di pazienza posso ammazzare tutti i draghi compreso quello enorme,ma quello che c'e' da prendere credo di averlo preso tutto ed ormai credo che non sia piu' roba che mi serve

c'e' poi una porta gigante chiusa ....ma temo che si apra poi piu' avanti

per quanto riguarda petite londo....sai cosa mi posso poi portare dietro?

l ho gia' fatta un pezzo ma con quei fantasmi e' un casino anche li'

DFGemini
26-10-2011, 16:56
^;36224496']ecco....visto che sei avanti ti chiedo un info

io sono arrivato agli archivi del duca....ci son gli scheletri di cristallo che son fortissimi

volevo chiederti se hai qualche consiglio sulle armi da utilizzare in questa zona perche' sto bestemmiando

anelli,magie ecc ecc da portarsi dietro...

tnx

allora
con la lancia elettrica +5 gli scheletri erano decisamente morbidi,3 colpi e andavano giù.ti consiglio di fare qualche arma incantata head,o elettrica o di fuoco,magica meglio di no che tanto non prendi bonus INT(non è la tua build mi pare).danno magico + fisico permettono tanti danni e probabilmente gli scheletridi cristallo hanno ottima difesa fisica,ecco perchè gli fai poco.con la mia lancia invece subivo una riduzione sui danni fisici,ma il danno elettrico se lo beccavano tutto.la lancia elettrica si droppa nella fortezza Sen se ti interessa,ma è cmq craftabile anche se costa non poco così.
io come magie uso solo 1 slot con il miracolo guarisci e l'ho fatto quasi per tutto il gioco(tranne nelle catacombe dove ho dovuto usare forzatamente "luce".ti permette di risparmiare fiale estus e non è poco.
come armor cerca di stare sotto il 50% del peso totale,così la tua mobilità non risulterà appesantita e il recupero di stamina sarà più veloce.se hai tipo 60.00 come peso massimo cerca di stare a 29.00.
anelli li cambio in continuazione....di solito uso quello - vita + difesa(si prende nel borgo dei non morti protetto dal cavaliere nero) e quello per il recupero veloce della stamina(che non ricordo dove ho preso.....forse nel grande vuoto).

come livelli sei molto più alto di me e non credo tu abbia speso punti male,anzi ti consiglio di fermarti se vuoi sfruttare qualche coop.
devi lavorare un pò sull'equip,in particolare sull'arma se usi ancora la drake sword iniziale(arma ottima all'inizio,ma già dalla città infame imho inutile....pure +5 non prendendo bonus dalle stat e avendo solo danno fisico.
considera che la lancia elettrica + 5 fà 250 di danno fisico e 250 di elettrico....veramente tanto e infatti non prende bonus sulle stat....ma al momento basta e avanza:D .
per le armi da fuoco probabilmente ci metteresti troppo(i tizzoni stanno nella valle dei demoni,ben nascosti e lì è tosta senza armi forti e poi devi pure trovare il fabbro nelle catacombe che è veramente un casino),quindi o opti per la soluzione "elettrica",più alla portata oppure la magica che magari sulle prime ti sarà utile,ma nel NG+ forse ti servirà poco.

per petit londo ti servono maledizioni temporanee,il ricettacolo dei lord(necessario altrimenti il sacerdote rosso sulla chiesa non ti apre la strada e devi parlarci 2 volte),armi non estremamente potenti(i fantasmi vanno giù facile) ma con velocità normale e magari con affondo(ci sono molti spazi stretti e rischi di sbattere).
per il resto un pò di pazienza e dopo averla svuotata dall'acqua continua a girarla nelle zone nuove ora libere,stai attento ai cavalieri e poi vai dal boss.....su di lui ti consigli di non incazzarti troppo perchè è bello forte :asd: .... io l'ho ucciso solo dopo un bel pò di tentativi(pelle di ferro,la piromanzia,aiuta nei momenti concitati,anche se imho serve a poco per tutto lo scontro

^[H3ad-Tr1p]^
26-10-2011, 17:51
allora
con la lancia elettrica +5 gli scheletri erano decisamente morbidi,3 colpi e andavano giù.ti consiglio di fare qualche arma incantata head,o elettrica o di fuoco,magica meglio di no che tanto non prendi bonus INT(non è la tua build mi pare).danno magico + fisico permettono tanti danni e probabilmente gli scheletridi cristallo hanno ottima difesa fisica,ecco perchè gli fai poco.con la mia lancia invece subivo una riduzione sui danni fisici,ma il danno elettrico se lo beccavano tutto.la lancia elettrica si droppa nella fortezza Sen se ti interessa,ma è cmq craftabile anche se costa non poco così.
io come magie uso solo 1 slot con il miracolo guarisci e l'ho fatto quasi per tutto il gioco(tranne nelle catacombe dove ho dovuto usare forzatamente "luce".ti permette di risparmiare fiale estus e non è poco.
come armor cerca di stare sotto il 50% del peso totale,così la tua mobilità non risulterà appesantita e il recupero di stamina sarà più veloce.se hai tipo 60.00 come peso massimo cerca di stare a 29.00.
anelli li cambio in continuazione....di solito uso quello - vita + difesa(si prende nel borgo dei non morti protetto dal cavaliere nero) e quello per il recupero veloce della stamina(che non ricordo dove ho preso.....forse nel grande vuoto).

come livelli sei molto più alto di me e non credo tu abbia speso punti male,anzi ti consiglio di fermarti se vuoi sfruttare qualche coop.
devi lavorare un pò sull'equip,in particolare sull'arma se usi ancora la drake sword iniziale(arma ottima all'inizio,ma già dalla città infame imho inutile....pure +5 non prendendo bonus dalle stat e avendo solo danno fisico.
considera che la lancia elettrica + 5 fà 250 di danno fisico e 250 di elettrico....veramente tanto e infatti non prende bonus sulle stat....ma al momento basta e avanza:D .
per le armi da fuoco probabilmente ci metteresti troppo(i tizzoni stanno nella valle dei demoni,ben nascosti e lì è tosta senza armi forti e poi devi pure trovare il fabbro nelle catacombe che è veramente un casino),quindi o opti per la soluzione "elettrica",più alla portata oppure la magica che magari sulle prime ti sarà utile,ma nel NG+ forse ti servirà poco.

per petit londo ti servono maledizioni temporanee,il ricettacolo dei lord(necessario altrimenti il sacerdote rosso sulla chiesa non ti apre la strada e devi parlarci 2 volte),armi non estremamente potenti(i fantasmi vanno giù facile) ma con velocità normale e magari con affondo(ci sono molti spazi stretti e rischi di sbattere).
per il resto un pò di pazienza e dopo averla svuotata dall'acqua continua a girarla nelle zone nuove ora libere,stai attento ai cavalieri e poi vai dal boss.....su di lui ti consigli di non incazzarti troppo perchè è bello forte :asd: .... io l'ho ucciso solo dopo un bel pò di tentativi(pelle di ferro,la piromanzia,aiuta nei momenti concitati,anche se imho serve a poco per tutto lo scontro

lancia del flmine

la lancia del fulmine cel ho e l ho portata a +1 anche se non ricordo piu' da quale fabbro

il problema e' che non so' dove trovare il pezzo di titanite....e' un po' che la cerco ma non la trovo e non so chi la droppa ne chi la vende

ho provato a sen ma ha solo la titanite verde e la titanite grande....il pezzo dove lo trovo?

DFGemini
26-10-2011, 18:31
per quel tipo di titaniti non so che dirti:non mi pare di averle comprate e credo proprio di averle solo droppate(infatti l'ho upgradata pian piano)

TheDave
26-10-2011, 23:25
Comunque penso getterò la spugna.
Onestamente i boss sono eccessivamente difficili in quanto hanno 1 miliardo di punti ferita e non subiscono danni: sembra sempre di colpirli con uno stuzzicadenti. E' ovvio poi che uno scontro in cui il boss ti può segare in 1-2 colpi se si protrae eccessivamente a lungo il rischio di fare 1 errore aumenta notevolmente.
Personalmente lo trovo un grandissimo difetto: in Demon Souls i boss erano difficili ma stimolanti dato che le sconfitte erano raramente frustranti dato che si capiva come muoversi e come combattere e si migliorava sempre fino a segare il boss.
In Dark Souls invece anche quando hai capito la tecnica da utilizzare c'è poco da fare: devi uccidere un gigante a colpi di stuzzicadenti per cui anche quando si è capita la tecnica si è costretti a provare e riprovare.
Personalmente la trovo una difficoltà assolutamente poco stimolante (a differenza di Demon Souls) e sono arrivato proprio a stufarmi del gioco stesso.
Abbastanza deluso.
Se e quando avrò di nuovo voglia di un tipo di gioco così, mi rigiocherò Demon Souls che è migliore.

^[H3ad-Tr1p]^
27-10-2011, 01:17
Onestamente i boss sono eccessivamente difficili in quanto hanno 1 miliardo di punti ferita e non subiscono danni: sembra sempre di colpirli con uno stuzzicadenti. E' ovvio poi che uno scontro in cui il boss ti può segare in 1-2 colpi se si protrae eccessivamente a lungo il rischio di fare 1 errore aumenta notevolmente.
Personalmente lo trovo un grandissimo difetto: in Demon Souls i boss erano difficili ma stimolanti dato che le sconfitte erano raramente frustranti dato che si capiva come muoversi e come combattere e si migliorava sempre fino a segare il boss.
In Dark Souls invece anche quando hai capito la tecnica da utilizzare c'è poco da fare: devi uccidere un gigante a colpi di stuzzicadenti per cui anche quando si è capita la tecnica si è costretti a provare e riprovare.
Personalmente la trovo una difficoltà assolutamente poco stimolante (a differenza di Demon Souls) e sono arrivato proprio a stufarmi del gioco stesso.
Abbastanza deluso.
Se e quando avrò di nuovo voglia di un tipo di gioco così, mi rigiocherò Demon Souls che è migliore.

perche' sivede che non hai tanto capito :D

io fai conto che i boss sono quelli che mi frustrano meno... mi frustra gia' di piu' la strada per arrivarci...poi effettivamente a tratti e' un bordello, pero' devi trovare il sistema giusto che ti permetta di andare avanti

e' un gioco che stimola la mente e devi dedicargli molto tempo per andare avanti... io pensa che devo anche lavorare... non so quando lo finiro' ma mi terra' impegnato per ancora parecchio

ce ne fossero...

TheDave
27-10-2011, 06:56
^;36227174']perche' sivede che non hai tanto capito :D

io fai conto che i boss sono quelli che mi frustrano meno... mi frustra gia' di piu' la strada per arrivarci...poi effettivamente a tratti e' un bordello, pero' devi trovare il sistema giusto che ti permetta di andare avanti

e' un gioco che stimola la mente e devi dedicargli molto tempo per andare avanti... io pensa che devo anche lavorare... non so quando lo finiro' ma mi terra' impegnato per ancora parecchio

ce ne fossero...

Forse non hai letto bene quello che ho scritto.
Demon Souls era un gioco che stimolava la mente: ai boss morivi perché dovevi capire come affrontarli.
Qui non hanno fatto altro che riprendere questa cosa e dare ai boss una quantità di punti vita esagerata e una resistenza ai danni assurdi in maniera da rendere il gioco difficile anche quando stai adottando la strategia giusta.
Poi oltretutto qua non c'è niente da fare non si trovano armi: il gioco è fatto in maniera tale da essere frustrante perché non trovi armi.
Ho suonato la seconda campana e solo ora sono riuscito a sostituire la spada corta del drago dato che ho trovato una lancia del fulmine nella fortezza.
Dai è assurdo!
Poi anche il discorso che pur avendo diverse anime dei boss non posso farci una mazza perché devo raggiungere il 79esimo fabbro in culo ad un livello avanzatissimo per fare qualcosa di utile anche questo è solo una rompitura.
In Demon Souls era tutto bilanciato meglio. Armi se ne trovavano abbastanza, il fabbro era in 2.1 e con quello ci facevi TUTTO, mano a mano che segavi i boss avevi anime per fare qualcosa.
Ribadisco qua non hanno fatto altro che prendere il gioco precedente e renderlo non più difficile, solo frustrante ma a mio avviso in maniera stupida.

Dural
27-10-2011, 08:23
Sono abbastanza d'accordo con quello che dici, l'impressione che per "tener fede" alla fama di gioco super-hardcore di Demon's Souls qui abbiano un tantinello esagerato, superando spesso la sottile linea che separa "difficile" da "frustrante".

Per ora (ma non ho ancora suonato la seconda campana), l'unico boss che si sta rivelando insormontabile per me è lo Stray Demon, ma aspetto di essere di un livello più alto per vedere se riuscirò ad affrontarlo in qualche modo e giudicare.

Per ora lo stimolo forte ad andare avanti c'è comunque, il gioco è bellissimo, ma concordo che sia peggio bilanciato di Demon's.

clessidra4000
27-10-2011, 09:14
che serve il medaglione del sole?

Rinha
27-10-2011, 13:25
Mi è arrivato oggi ma avrò modo di provarlo "forse" nel weekend... vediamo quanto mi durerà giocandolo un'ora a settimana! ahah

Dural
27-10-2011, 13:46
Tenuto conto che dicono duri più o meno 60 ore, a quel ritmo ti duerà più di un anno :sofico:

deprox
27-10-2011, 14:25
Abbastanza deluso.

Ciao Dural, ti dico la mia.

Con tutto il rispetto per te, Dark Souls è un gioco dannatamente arduo che richiede massicce dosi di concentrazione e sicuramente skill, ma non solo.
Come tutti gli rpg/action-rpg è un gioco fortemente EQUIP/LEVEL BASED.
Se vedi che non ce la fai a fare dei boss evidentemente o non sei a livello adeguato o non hai un equip all'altezza.
Se ti fai una build riuscita, senza spreco di risorse e punti, e se hai gli item be upgradati non hai sti problemi insormontabili.
A quel punto se muori è perchèp ti lasci prendere dalla sconforto o hai mancanze di concentrazione.
Dark Souls, a differebnza di ogni altro titolo, è un gioco che ti punisce alle minime disattenzioni. Pertanto va giocato con cautela, attenzione e studio, analisi dell'ambiente e dei pattern di attacco dei nemici.
Io stesso ci ho sbattuto la testa più volte in alcune zone e con alcuni nemici, ma poi se capisci come è strutturato il gioco riesci comunque a proseguire.
Sicuramente la skill personale conta non poco, ma quello è un aspetto soggettivo. Se invece ti mancano livelli ed equip e sei giochi distratto o "a casaccio" non andrai mai avanti.
Il bello di DS è proprio questo. Quando VAI AVANTI ti senti immensamente appagato (videoludicamente parlando), cosa che altri giochi non ti danno.

Secondo me sarebbe veramente un peccato interrompere un gioco così profondo e stimolante.

Dural
27-10-2011, 14:28
Veramente io non lo voglio mollare, io sono quello che aspetta di avere una build più decente per passare lo Stray Demon :D

Nel frattempo "navigo" per le aree alla mia portata per tenere sotto controllo "il fattore frustrazione" :D

deprox
27-10-2011, 14:31
Veramente io non lo voglio mollare, io sono quello che aspetta di avere una build più decente per passare lo Stray Demon :D

Nel frattempo "navigo" per le aree alla mia portata per tenere sotto controllo "il fattore frustrazione" :D

Volevo scrivere Dave non Dural :D

Comunque io sono alla Blighttown e ci sto giocando si e no un'oretta a sera. Quindi sono un pò indietro, ma non ho mai avuto grossi problemi.

deprox
27-10-2011, 14:34
Forse non hai letto bene quello che ho scritto.
Demon Souls era un gioco che stimolava la mente: ai boss morivi perché dovevi capire come affrontarli.
Qui non hanno fatto altro che riprendere questa cosa e dare ai boss una quantità di punti vita esagerata e una resistenza ai danni assurdi in maniera da rendere il gioco difficile anche quando stai adottando la strategia giusta.
Poi oltretutto qua non c'è niente da fare non si trovano armi: il gioco è fatto in maniera tale da essere frustrante perché non trovi armi.
Ho suonato la seconda campana e solo ora sono riuscito a sostituire la spada corta del drago dato che ho trovato una lancia del fulmine nella fortezza.
Dai è assurdo!
Poi anche il discorso che pur avendo diverse anime dei boss non posso farci una mazza perché devo raggiungere il 79esimo fabbro in culo ad un livello avanzatissimo per fare qualcosa di utile anche questo è solo una rompitura.
In Demon Souls era tutto bilanciato meglio. Armi se ne trovavano abbastanza, il fabbro era in 2.1 e con quello ci facevi TUTTO, mano a mano che segavi i boss avevi anime per fare qualcosa.
Ribadisco qua non hanno fatto altro che prendere il gioco precedente e renderlo non più difficile, solo frustrante ma a mio avviso in maniera stupida.

Aggiungo una cosa in prospettiva: la cosa che dici delle anime dei boss è in parte vera, ma considera che il 90% delle cose che ottieni da quelle anime vale ben poco se paragonata ad armi che ti puoi upgradare da te (la mia lancia +5 magic che scala con una build INT già fa un fottio di danni, quando la upgraderà +5 enchanted che avrò anche più INT non oso immaginare).

V per Vendemmia
27-10-2011, 14:52
finalmente sono riuscito a suonare la seconda campana.... dove mi consigliate di andare ora? alla porta che ho aperto suonando la campana o c'è qualcos'altro da fare prima?

^[H3ad-Tr1p]^
27-10-2011, 15:18
finalmente sono riuscito a suonare la seconda campana.... dove mi consigliate di andare ora? alla porta che ho aperto suonando la campana o c'è qualcos'altro da fare prima?

se vai avanti per quella strada li' trovi un mostro e un'armatura come si deve :)

poi potresti andare a sen oppure finire tutta radiceoscura e tutto cio' che rimane ...poi andare a sen

preparati a bestemmiare :D :D :D

deprox
27-10-2011, 15:23

credo ti convenga finire Darkroot con la roba dietro la porta che si apre con 20k souls (ottimo farm). Poi gironzolare per l'undead asylum se non ci sei tornato e subito dopo sen fortress

^[H3ad-Tr1p]^
27-10-2011, 15:26
L' Abisso

qual'e' l abisso? e dov'e'?

men ha parlato il fabbro adesso ma ho gia' fatto sid il lupo ed ho l anello dell abisso....dov'e' la tomba e dov'e' l abisso?

V per Vendemmia
27-10-2011, 15:45
^;36230757']

se vai avanti per quella strada li' trovi un mostro e un'armatura come si deve :)

poi potresti andare a sen oppure finire tutta radiceoscura e tutto cio' che rimane ...poi andare a sen

preparati a bestemmiare :D :D :D

radiceoscura credo di averla girata tutta.... quel cancello che ho aperto sarebbe la fortezza di sen? e trovo un'armatura più forte dell'armatura nera? allora provo ad andarci e vedo che succede :D

DFGemini
27-10-2011, 16:34
^;36230812']L' Abisso

qual'e' l abisso? e dov'e'?

men ha parlato il fabbro adesso ma ho gia' fatto sid il lupo ed ho l anello dell abisso....dov'e' la tomba e dov'e' l abisso?

l'abisso si trova a petit londo.devi avere il ricettacolo dei lord e parlare con il mago rosso sopra il tetto delll'unica chiesa infestata dai fantasmi.lui ti darà la chiave per aprire più avanti la leva necessaria a liberare dalle acque la zona.una volta liberata esplora per bene le nuove aree(molti oggetti) ripulite dall'acqua e troverai una torre con scale che ti porterà alla nebbia dell'abisso(sta più o meno vicino alla chiesa in basso).
per entrare nell'abisso buttati equippando l'anello dato da Sif e in bocca al lupo che il boss è tosto:p

^[H3ad-Tr1p]^
27-10-2011, 16:59
Tenuto conto che dicono duri più o meno 60 ore, a quel ritmo ti duerà più di un anno :sofico:

io sono a 130 circa e per finirlo la prima volta cen'e' ancora un bel pezzo...

^[H3ad-Tr1p]^
27-10-2011, 17:00
agli archivi del duca mi viene l esaurimento

DFGemini
27-10-2011, 17:19
^;36231463']agli archivi del duca mi viene l esaurimento

c'è di peggio dai:D

clessidra4000
27-10-2011, 17:43
voi siete molto aventi rispetto a me, cmq ho fatto la capra al 2 tentativo, ci sarei riuscito anche al primo se non mi incastravo in uno spigolo del ca...

cmq mi dite a che serve il medaglione che mi da il tizio con l'armatura dorata e ho liberato in cima alla chiesa?

ora fatto la capra dove vado?

DFGemini
27-10-2011, 17:57
voi siete molto aventi rispetto a me, cmq ho fatto la capra al 2 tentativo, ci sarei riuscito anche al primo se non mi incastravo in uno spigolo del ca...

cmq mi dite a che serve il medaglione che mi da il tizio con l'armatura dorata e ho liberato in cima alla chiesa?

ora fatto la capra dove vado?

il medaglioneserve in alcuni punti per evocarlo e darti una mano.da umano.

dopo la capra
puoi andare al giardino radice oscura e completarlo,magari comprando anche la chiave da 20k e iniziando ad expare lì dato che è un ottimo posto.poi avviati verso "le profondità",il cui accesso si trova sotto il demone capra(le scale sotto).

a prop head,ho scoperto cosa sono quei cerchi bianchi di cui parlavi
è la "risonanza":in pratica se qualcuno online usa un miracolo possono esserci degli effetti anche nel tuo mondo,visibili appunto da quei cerchi che altro non fanno che amplificare la potenza dello stesso miracolo se lo utilizzi tu

clessidra4000
27-10-2011, 18:48
il medaglioneserve in alcuni punti per evocarlo e darti una mano.da umano.
solo in punti stabiliti o lo posso evocare quando mi pare?

puoi andare al giardino radice oscura e completarlo,magari comprando anche la chiave da 20k e iniziando ad expare lì dato che è un ottimo posto.poi avviati verso "le profondità",il cui accesso si trova sotto il demone capra(le scale sotto).
dici che mi conviene a livello 34 fare un po di livelli lì?

.

DFGemini
27-10-2011, 19:09
1)sì,se non sbaglio sono punti stabiliti(come per il cavaliere del sole),ma non posso darti la certezza perchè non li ho mai usati

2)è un buon livello,ma considera che un giro oltre la porta del giardino ti frutta 7k di anime e in tempi relativi alle tue capacità di combattimento/equip.
io ad esempio ho livellato lì finchè non si son resi necessari 3 giri completi per fare 1 livello(per completo intendo i 4 briganti nella zona e ritorno al falò).

ah per il falò
è vicino alla porta dietro ad un muro illusorio.....te lo dico perchè se vuoi expare lì è fondamentale

clessidra4000
27-10-2011, 19:22
1)sì,se non sbaglio sono punti stabiliti(come per il cavaliere del sole),ma non posso darti la certezza perchè non li ho mai usati

2)è un buon livello,ma considera che un giro oltre la porta del giardino ti frutta 7k di anime e in tempi relativi alle tue capacità di combattimento/equip.
io ad esempio ho livellato lì finchè non si son resi necessari 3 giri completi per fare 1 livello(per completo intendo i 4 briganti nella zona e ritorno al falò).

ah per il falò
è vicino alla porta dietro ad un muro illusorio.....te lo dico perchè se vuoi expare lì è fondamentale

si lo so dove è il falo, ma il problema è ke non ho 20.000 anime e non so come farle in breve tempo

DFGemini
27-10-2011, 19:24
si lo so dove è il falo, ma il problema è ke non ho 20.000 anime e non so come farle in breve tempo
farma un pochino,ne vale la pena imho.
io mi sembra che l'ho comprata dopo aver preso 20k di anime da un boss(mi pare il drago nelle fogne)

V per Vendemmia
27-10-2011, 19:58
entrato nella fortezza di sen.... ero arrivato al gigante che lanciava i sassi esplosivi ma sono morto per una distrazione e ora devo rifare tutto :doh:....

comunque l'unica cosa per cui il gioco mi sta "deludendo" sono le armi.... se non avessi trovato l'alabarda del cav nero starei ancora con la spada del drago e l'arma più forte che ho trovato fino ad ora è la lancia del fulmine ma non mi piace proprio. spero che in seguito se ne trovino di più e più forti :D.

^[H3ad-Tr1p]^
27-10-2011, 20:55
entrato nella fortezza di sen.... ero arrivato al gigante che lanciava i sassi esplosivi ma sono morto per una distrazione e ora devo rifare tutto :doh:....

comunque l'unica cosa per cui il gioco mi sta "deludendo" sono le armi.... se non avessi trovato l'alabarda del cav nero starei ancora con la spada del drago e l'arma più forte che ho trovato fino ad ora è la lancia del fulmine ma non mi piace proprio. spero che in seguito se ne trovino di più e più forti :D.

io la spada del drago la uso ancora adesso

piu forti ne trovi ma al livello che ci troviamo non vanno bene

al tipo che lancia i sassi esci sullamterrazza gira a sx sulle scale e poi buttati giu a dx dakla terrazza a cui arrivi. li trovi il fuoco

DFGemini
27-10-2011, 21:05
Personalmente,lato armi,trovo che tra il primo DS e questo ci sia stata un'involuzione:nel primo,grazie al fabbro disponibile quasi subito,si poteva disporre di armi demoniache molto potenti che in parte potevano sbilanciare il gioco.inoltre queste erano decisamente più potenti delle armi upgradabili,a meno di build specifiche che dubito all'inizio del gioco uno possa elaborare.
In questo DS invece le armi demoniache sono disponibili solo dopo la metà del gioco e per arrivare fin lì bisogna crearsi le armi o uppare nel modo giusto quelle trovate.è una soluzione discutibile e magari più difficile in generale per l'approccio,la imho migliore,perché finalmente fà sfruttare in maniera intelligente sto benedetto fabbro :asd: e poi rispetto a prima si possono upgradare anche le armor,cosa di non poco conto.
Io considero la drake sword ad esempio un mezzo cheat,visto il punto del gioco in cui si prende....vero però che è ben nascosta.

Volevo farmare stasera...ma c'è il film wasabi:asd:

TheDave
27-10-2011, 22:51
Per le armi preferivo decisamente Demon Souls: in fondo il bello di sti giochi è trovare equip sempre migliore e avere equip diverso in base anche al tipo di nemici che si affrontano.
Cmq oggi ho segato il lupo, e ho fatto praticamente tutta Sen Fortress, boss compreso e ora sono ad Anor Londo.
Per chi chiedeva di armi migliori della Drake Sword nella Sen Fortress si trova una lancia che fa danno fisico+elettrico che è veramente ottima. L'ho pure aumentata a +3 e va da dio. Peccato che le lance non mi esaltino, preferisco spade e martelli/mazze ma qui armi non se ne trovano quindi mi terrò la lancia.
Come build ho puntato molto su endurance (32 o 33) in maniera da usare armature pesanti e rimanere sotto al 50%: sto usando la stone armor a parte i gambali e con un anello che riduce il danno fisico sono durissimo da abbattere: il boss della fortezza quando mi prendeva e mi sbatteva per terra mi toglieva si e no metà vita, i cavalieri giganti di Anor Londo mi fanno il solletico.
Ho potenziato molto il guanto della piromanzia (+8 mi pare) e con il fuoco effettivamente si fanno un bordello di danni: molto utile contro molti boss perché fa tanti danni anche a loro.
Però ribadisco: vorrei trovare più armi.
Ora non so su cosa puntare nella build (ho 24 di forza e 14 sia di int e fede). Sono indeciso se puntare sulla forza per usare armi grosse e pesanti (ma lente) o su 1 delle 2 statistiche magiche e puntare sulle armi legate a quella stat, solo che le sorceries mi sembrano un po' penose: si possono usare tante volte ma fanno poco danno e a quel punto meglio le piromanzie che fanno più danno e non hanno bisogno di int per scalare.

DFGemini
27-10-2011, 23:28
Forza puoi portarla a 33 per poter utilizzare tutte le armi,a 2 mani.in questo modo puoi provarle e decidere se puntarci oppure no.
Stamina e resistenza aumentale se punti a fare da tank.
Tornando invece al discorso armi io trovo più lineare e giusto,ma difficile,questo percorso in cui si parte da semplici armi sparse per il mondo e si lascia al giocatore la scelta e l'abilità di forgiarle e farle crescere nel giusto modo,per poi farlo arrivare alle armi finali nell'ultima parte del gioco.
Infatti ora come ora,sfruttando bene tizzoni dei Fabbri,titaniti e lastre di titanite si possono personalizzare le armi in mille modi,trasformandole in nuove con proprietà diverse.sperimentate per quanto possibile.
Per quanto lo stesso sistema fosse presente già nel primo DS non se ne avvertiva l'esigenza(proprio per le armi dei boss presto disponibili) e per tanto non si è abituati probabilmente.
Considera che io sto per finire il gioco con la lancia elettrica +5(devastante) e la spada del sole di fuoco +10(altrettanto devastante) fatta pochi minuti fa.sono armi migliori nonostante abbia fatto già 3-4 armi boss.
Mi sembra un sistema molto più vicino e simile alla tradizione dei MMORPG....poi puó o non puó piacere.

^[H3ad-Tr1p]^
27-10-2011, 23:34
io sono a livello 94

savethebest
28-10-2011, 07:55
io mi sembra che l'ho comprata dopo aver preso 20k di anime da un boss(mi pare il drago nelle fogne)

una domandina :D

Ho comprato la chiave da 20k e sono entrato... appena entro arriva un simpaticissimo cavaliere non targhettabile a piallarmi con allegria, io sono di livello bassino (25) ma non credo sia quello il limite, mi sono perso qualche tecnica//item particolare per uccidere sto tizio?

deprox
28-10-2011, 08:30

Per farmare abbastanza velocemente al tuo liv, vai poco dopo il falò. Ti fai le 3 piantine animate e poi il giretto del garden segando le 2 biscie e 2-3 stone knights. Ti fai tipo 1500 anime a giro e in breve tempo.
Ma non solo: così farmi anche le erbette per curare i vari status negativi che sono droppate in continuazione dagli alberelli

clessidra4000
28-10-2011, 08:34

sto per entrare nelle profondità: quindi mi consigli di fare quel boss e usare le anime per la chiave in radiceoscura?

certo che spendere 20000 mi scoccia vsto che ci farei almeno 2 livelli

Dural
28-10-2011, 08:36
Più che un cheat per me (che ho una build prevalentemente melee) la Drake Sword è semplicemente l'unico modo per poter andare avanti senza impazzire letteralmente.

Anzi, ho quasi l'impressione che l'abbiano aggiunta dopo, rendendosi conto che il gioco così com'era si sarebbe rivelato probabilmente veramente troppo difficile senza (è vero che è ben nascosta ma è altrettanto vero che sapevano che ben presto il "segreto" sarebbe stato rivelato ovunque sul web, a quel punto sta a ciascun giocatore approfittarne o meno).

Anche a me piacerebbe poter provare più armi, ma ora come ora di meglio non ho proprio trovato..

deprox
28-10-2011, 08:36

Sostanzialmente dark souls è stato improntato sull'approccio degli upgrades. Armi forti di base non se ne trovano (la migliore è la drake o la Astora, almeno per un bel pò). Comunque potenziando le armi in modo appropriato (e non a casaccio) vengono fuori cose ben più forti di ciò che si trova in giro.
Se hai una build faith prova a farti le armi divine, se hai build int quelle magic/enchanted, o in alternativa armi elementali (fuoco/fulmine) o caotiche/demoniache quando sarà.

deprox
28-10-2011, 08:43
Peccato che le lance non mi esaltino, preferisco spade e martelli/mazze ma qui armi non se ne trovano quindi mi terrò la lancia.

Se posso darti un parere personale (a seguito di test vari), ritengo che le lance siano le armi migliori del gioco.
Ti permettono 1) di attaccare mantenendo una certa distanza e 2) di tenere alzato lo scudo.
Io vado molto bene con una lancia +5 magic (potenziata con le green titanite) usando ovviamente una build INT. Appena possono upgrado ad enchanted (devo prendere l'enchanted ember).
Se upgradi una bella lancia sulla base della tua build ti darà belel soddisfazioni, ma il mio consiglio è partire da una lancia basic tipo quella che vende il merchant del borgo o la winged spear che trovi nel cimitero del firelink shrine. Almeno la fai come vuoi te.

Altra idea che mi sta venendo è upgradare una falce basic. Ho visto che con l'anima di un boss puoi ottenere la Lifehunt Schythe, una bella falciozza che fa un casino di danni + danno supplementare devastante da bleeding. Penso che punterò a quella come arma da endgame.

deprox
28-10-2011, 08:51
Ora non so su cosa puntare nella build (ho 24 di forza e 14 sia di int e fede). Sono indeciso se puntare sulla forza per usare armi grosse e pesanti (ma lente) o su 1 delle 2 statistiche magiche e puntare sulle armi legate a quella stat, solo che le sorceries mi sembrano un po' penose: si possono usare tante volte ma fanno poco danno e a quel punto meglio le piromanzie che fanno più danno e non hanno bisogno di int per scalare.

Dave se posso dirti la mia:

Le piromanzie fanno sì più danni, ma sono a corto-medio raggio....il che alle volte può essere un grosso limite.
Io per ora uso solo qualche fireball e combustion se devo farmare qualcosina tipo gli slime (che subiscono il fire damage).
Più avanti varrà la pena prendere fire orb e great fireball per extra damage, ma facendo due calcoli le sorceries sono migliori, più veloci e permettono di usufruire davvero di attacchi ranged.
Se vuoi mio consiglio alza INT (che tanto influenza la magia in generale) e comprati Great Soul Arrow e Heavy Great Soul Arrow. Con queste due (la seconda ha solo 8 usi quindi da usare con moderazione) e upgradando INT fai già bei danni e ti durano (alternate al combat fisico) per un bel pò. Più avanti prenderai vere armi di distruzione come le Soul Mass e le Soul Lance.
Anche io volevo fare una build faith ma mi son reso conto che 1) gli heal sono molto lenti e li sfrutti praticamente zero in combattimento 2) i miracoli più utili per prenderli devi joinare un convenant che richiede 50 faith e tutto un iter particolare. A conti fatti, faith basta 14 per brandire la Astora e fare senza problemi le bestie che subiscono danno divino (o in alternativa farsi armi divine).

Sunburp
28-10-2011, 09:16
Ho potenziato molto il guanto della piromanzia (+8 mi pare) e con il fuoco effettivamente si fanno un bordello di danni: molto utile contro molti boss perché fa tanti danni anche a loro.

Se proprio sei così frustrato con le armi potenzia il guanto prima a +15 e poi vai dal trainer in fondo a blight town e te lo fai potenziare ulteriormente. A questo modo ho seccato il boss di Sen con max 5 spell, ora non ricordo, e Girandola con 3 combustion solamente!!

una domandina :D

Ho comprato la chiave da 20k e sono entrato... appena entro arriva un simpaticissimo cavaliere non targhettabile a piallarmi con allegria, io sono di livello bassino (25) ma non credo sia quello il limite, mi sono perso qualche tecnica//item particolare per uccidere sto tizio?

Cerca i video su youtube così lo vedi direttamente, cmq puoi correre verso i 4 tizi, stando attento a non farti colpire e poi scappare indietro verso la porta da cui sei arrivato. A quel punto però non sali sulla porta ma ti nascondi sul lato dx della scala, dove c'è il precipizio, e ti schiacci al muro infondo. I tizi saliranno le scale e ti si butteranno addosso, cascando nel precipizio. Eccola la 7k gratis. Vai al falò e ricominci :asd:

Dave se posso dirti la mia:

Le piromanzie fanno sì più danni, ma sono a corto-medio raggio....il che alle volte può essere un grosso limite.
Io per ora uso solo qualche fireball e combustion se devo farmare qualcosina tipo gli slime (che subiscono il fire damage).
Più avanti varrà la pena prendere fire orb e great fireball per extra damage, ma facendo due calcoli le sorceries sono migliori, più veloci e permettono di usufruire davvero di attacchi ranged.
Se vuoi mio consiglio alza INT (che tanto influenza la magia in generale) e comprati Great Soul Arrow e Heavy Great Soul Arrow. Con queste due (la seconda ha solo 8 usi quindi da usare con moderazione) e upgradando INT fai già bei danni e ti durano (alternate al combat fisico) per un bel pò. Più avanti prenderai vere armi di distruzione come le Soul Mass e le Soul Lance.
Anche io volevo fare una build faith ma mi son reso conto che 1) gli heal sono molto lenti e li sfrutti praticamente zero in combattimento 2) i miracoli più utili per prenderli devi joinare un convenant che richiede 50 faith e tutto un iter particolare. A conti fatti, faith basta 14 per brandire la Astora e fare senza problemi le bestie che subiscono danno divino (o in alternativa farsi armi divine).

Se non volete alzare INT all'inizio basta anche liberare Dusk in fondo al lago con l'Hydra, e comprare il bastone che vende.

Per quanto riguarda faith io pure l'ho alzata giusto per usare l'Astora, ma anche quanto bastava per usare il miracolo Ritorno, che può essere utilissimo.
Certo se si vuole essere caster tocca anche spendere dei punti per sbloccare altri slot armonizzazione.

deprox
28-10-2011, 09:27
Se proprio sei così frustrato con le armi potenzia il guanto prima a +15 e poi vai dal trainer in fondo a blight town e te lo fai potenziare ulteriormente. A questo modo ho seccato il boss di Sen con max 5 spell, ora non ricordo, e Girandola con 3 combustion solamente!!

Cerca i video su youtube così lo vedi direttamente, cmq puoi correre verso i 4 tizi, stando attento a non farti colpire e poi scappare indietro verso la porta da cui sei arrivato. A quel punto però non sali sulla porta ma ti nascondi sul lato dx della scala, dove c'è il precipizio, e ti schiacci al muro infondo. I tizi saliranno le scale e ti si butteranno addosso, cascando nel precipizio. Eccola la 7k gratis. Vai al falò e ricominci :asd:

Se non volete alzare INT all'inizio basta anche liberare Dusk in fondo al lago con l'Hydra, e comprare il bastone che vende.

Per quanto riguarda faith io pure l'ho alzata giusto per usare l'Astora, ma anche quanto bastava per usare il miracolo Ritorno, che può essere utilissimo.
Certo se si vuole essere caster tocca anche spendere dei punti per sbloccare altri slot armonizzazione.

Si hai ragione, dimenticavo Ritorno che ha la sua utilità. Per gli slot finchè non si prendono le Soul Mass/Lance bastano 3 slot e quindi attunement 14. Con attunement 19 si prendono gli extraslot e si è parati su tutto :D

Sunburp
28-10-2011, 09:37
Si hai ragione, dimenticavo Ritorno che ha la sua utilità. Per gli slot finchè non si prendono le Soul Mass/Lance bastano 3 slot e quindi attunement 14. Con attunement 19 si prendono gli extraslot e si è parati su tutto :D

Beh no, per es. io che uso molto le magie ho già 4 slot, in uno tengo Ritorno, negli altri ho 2 piromanzie e soul arrow, oppure 2 soul arrow e 1 piromanzia così sono quasi sempre coperto. Dipende quanto le si usano :P
Poi nelle catacombe c'è un anello che concede un altro slot.

Poi approposito di armi, io semmai trovo che le armature siano un pò inutili, se non per le resistenze a veleno, magie e elettricità, ma per il resto ogni volta che prendo una mazzata l'unica riduzione del danno, quasi sempre mi pare me la dia lo scudo. Infatti da quando ho trovato la veste nera orlata d'oro non ho avuto bisogno di usare altro... boh... forse non noto io i danni ridotti.

deprox
28-10-2011, 09:42
Beh no, per es. io che uso molto le magie ho già 4 slot, in uno tengo Ritorno, negli altri ho 2 piromanzie e soul arrow, oppure 2 soul arrow e 1 piromanzia così sono quasi sempre coperto. Dipende quanto le si usano :P
Poi nelle catacombe c'è un anello che concede un altro slot.

Poi approposito di armi, io semmai trovo che le armature siano un pò inutili, se non per le resistenze a veleno, magie e elettricità, ma per il resto ogni volta che prendo una mazzata l'unica riduzione del danno, quasi sempre mi pare me la dia lo scudo. Infatti da quando ho trovato la veste nera orlata d'oro non ho avuto bisogno di usare altro... boh... forse non noto io i danni ridotti.

Sulle armor non ti so dire visto che utilizzo solo roba light (quindi qualsiasi cosa mi colpisca mi rovina). Però. pur utilizzando solo armor leggere, sicuramente la differenza devono farla le resistenze (ora uso la Crimson Vest trovata alla Blighttown).
Senza dubbio la VERA forma di protezione di sto gioco sono gli scudi. Ecco perchè odio le armi 2h^^
Gli scudi fanno davvero la differenza, anche concedendo qualche resistenza/bonus interessante (tipo lo Spider Shield utilissimo per la res a veleno).

TheDave
28-10-2011, 10:16
Gli scudi fanno la differenza si ma anche le armature belle pesanti aiutano tanto. Serve moltissima stamina ma contro i boss sono un salvavita notevole ma sono utili anche contro i normali nemici più forti: beccarsi una mazzata sui denti da un cavaliere nero e perdere 1/4 1/5 di vita aiuta eh.

Sunburp
28-10-2011, 10:20
Gli scudi fanno la differenza si ma anche le armature belle pesanti aiutano tanto. Serve moltissima stamina ma contro i boss sono un salvavita notevole ma sono utili anche contro i normali nemici più forti: beccarsi una mazzata sui denti da un cavaliere nero e perdere 1/4 1/5 di vita aiuta eh.

Boh io ormai dai cavalieri neri non subisco più danni con lo scudo dell'aquila.
Comunque ho notato che contro i mob che hanno attacchi che bypassano lo scudo, con armor diverse cmq il danno che prendo è molto simile! Però può essere perchè hanno resistenze simili, e non ho ancora provato armature più pesanti di quella orientale. Potrei provarci visto che ho l'anello di havel...

TheDave
28-10-2011, 10:40
Boh io ormai dai cavalieri neri non subisco più danni con lo scudo dell'aquila.
Comunque ho notato che contro i mob che hanno attacchi che bypassano lo scudo, con armor diverse cmq il danno che prendo è molto simile! Però può essere perchè hanno resistenze simili, e non ho ancora provato armature più pesanti di quella orientale. Potrei provarci visto che ho l'anello di havel...

Ovvio se paro mi tolgono si e no 1/4 di stamina, la mazzata potentissima un po meno di metà. Parlavo di mazzate prese senza parare.

Zappz
28-10-2011, 11:03
Io con armatura + scudo di pietra ho notato una notevole riduzione dei danni subiti...

DFGemini
28-10-2011, 11:31
Beh finchè è possibile tenere sott'occhio il target del nostro attacco lo scudo è sicuramente la miglior difesa(lo scudo dell'Aquila + 10 è bestiale per stat e peso).quando però il target vi aggira,è multiplo(come i 4 re) oppure bypassa lo scudo(armi magiche o fisiche come lo shotel) allora le stat date dall'armor diventano importanti.
L'armatura nera orlata d'oro è ottima se valutata sulla base del peso(light ma con stat da mid) ma già verso le parti finali del gioco,e credo anche nel NG+ non basta più,soprattutto per i melee puri.
Infatti sto aumentando con un ossesso stamina perché devo arrivare a stare sotto il 50% del peso anche con l'armatura di pietra o meglio ancora havel(dovrò usare anche l'anello probabilmente)

danny82
28-10-2011, 11:59
Ragazzi chiedo a voi un prezioso consiglio ;)
Voglio crearmi un'arma sacra per finire le catacombe, dopo che praticamente me le sono fatte tutte voglio finirle, ma quei schelitri bastardi devono rimanere giù!!!

Allora attualmente possiedo oltre la "spada del drago" (potenz. solo con le scaglie) le seguenti armi:
Spada Corta-Lunga-Larga; Claymore; Zweihander; Stocco Lungo;
Ascia Coda di Gargoyle; Mazza Chiodata; Lancia; Lancia Alata;
Alabarda; Lecerne.

Cosa mi consigliate di potenziare???

PS. Sto usando il cavaliere, portando su prevalentemente Forza - Stamina - Destrezza - Vitalità

TheDave
28-10-2011, 12:14
Cavolo lo scudo dell'aquila me lo sono perso!
Sono ad anor londo arrivato in volo... C'é modo di tornare al firelink velocemente e poi di nuovo qui senza dovermi fare tutta la fortezza?

deprox
28-10-2011, 12:39
Ragazzi chiedo a voi un prezioso consiglio ;)
Voglio crearmi un'arma sacra per finire le catacombe, dopo che praticamente me le sono fatte tutte voglio finirle, ma quei schelitri bastardi devono rimanere giù!!!

Allora attualmente possiedo oltre la "spada del drago" (potenz. solo con le scaglie) le seguenti armi:
Spada Corta-Lunga-Larga; Claymore; Zweihander; Stocco Lungo;
Ascia Coda di Gargoyle; Mazza Chiodata; Lancia; Lancia Alata;
Alabarda; Lecerne.

Cosa mi consigliate di potenziare???

PS. Sto usando il cavaliere, portando su prevalentemente Forza - Stamina - Destrezza - Vitalità

Io ti consiglio di potenziare lancia alata o claymore, quella con cui ti trovi meglio.

^[H3ad-Tr1p]^
28-10-2011, 13:10
Cavolo lo scudo dell'aquila me lo sono perso!
Sono ad anor londo arrivato in volo... C'é modo di tornare al firelink velocemente e poi di nuovo qui senza dovermi fare tutta la fortezza?

si ma devi finire anor londo prima

V per Vendemmia
28-10-2011, 13:51
mi sa che sono cieco io ma non riesco a trovare il maledetto falò nella fortezza di sen.... ogni volta riparto dalla chiesa dei non morti:(... arrivo fino alla nebbia per andare al boss ma non credo che devo andare li.... potreste dirmi specificamente dove si trova??? grazie mille :D

^[H3ad-Tr1p]^
28-10-2011, 13:57
mi sa che sono cieco io ma non riesco a trovare il maledetto falò nella fortezza di sen.... ogni volta riparto dalla chiesa dei non morti:(... arrivo fino alla nebbia per andare al boss ma non credo che devo andare li.... potreste dirmi specificamente dove si trova??? grazie mille :D

dunque: tu fai tutta la fortezza di sen

passi tutti i ponti sui quali passano quelle lame....se non ricordo male dovrebbero essercene 4

alla fine dell ultimo,ti trovi davanti ad un muro....se giri ad sx vai in un vicolo cieco,se giri a dx ti troverai su una terrazza dove c'e' un tipo gicante che tira delle palle

guardanto il tipo gigante,giri a sx e sali su per delle scale ; appena finita la rampa,ti troverai su una terrazza dove di fronte vedrai delle altre scale

da quella posizione se ti giri verso dx vedrai che al muro che costeggia la terrazza ,ne manca un pezzo e ti potrai buttare giu'

buttandoti giu' vedrai che sotto ci sara' un terrazzino con un falo' da accender e riposarsi ;)

TheDave
28-10-2011, 13:58
^;36236881']

si ma devi finire anor londo prima

In realtà no. Ho letto che chi ti porta li ti riporta anche alla sen fortress, però non so se ho voglia di rifarmi le trappole...