View Full Version : [Thread Ufficiale] Dark Soul
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
[
9]
10
11
12
Brightblade
10-12-2012, 08:14
L'altra scorciatoia me l'ero persa, ho visto poi dov'era (me l'ero persa perchè era in una stanza con tre cavalieri d'argento...). Alla fine ho fatto tutto da solo, ottenendo l'anima di Ornstein e rischiando la pazzia :asd: Quantomeno me la sono levata dalle scatole e dal prossimo giro potrò affrontarli nel'ordine più congeniale. Adesso sono entrato per curiosità nel mondo nel dipinto e chiaramente ho scoperto solo dopo che non si può uscirne fino a che non si sconfigge il boss :doh: Mi sa che tra un po' dovrò prendermi una pausa perchè mi sta estenuando.
L'altra scorciatoia me l'ero persa, ho visto poi dov'era (me l'ero persa perchè era in una stanza con tre cavalieri d'argento...). Alla fine ho fatto tutto da solo, ottenendo l'anima di Ornstein e rischiando la pazzia :asd: Quantomeno me la sono levata dalle scatole e dal prossimo giro potrò affrontarli nel'ordine più congeniale. Adesso sono entrato per curiosità nel mondo nel dipinto e chiaramente ho scoperto solo dopo che non si può uscirne fino a che non si sconfigge il boss :doh: Mi sa che tra un po' dovrò prendermi una pausa perchè mi sta estenuando.
Ahah! Beh, comunque quel boss è facile, non preoccuparti.
Raga, ma è davvero così tosto come si dice in giro?
non vorrei impazzirci troppo.. ma il gioco potrebbe interessarmi.
oggi è in offerta al GS (20€) e ho un po di roba vecchia da dare dentro, ci stavo facendo un pensierino..
che mi suggerite?
lascio perdere?
oggi è in offerta al GS (20€) e ho un po di roba vecchia da dare dentro, ci stavo facendo un pensierino..
che mi suggerite?
lascio perdere?
Guarda, è fantastico... io l'ho finito e sono in ng+ ( new game, il gioco finito ricomincia senza perdere livello e armature con nemici un pelo più
tosti), però se non vuoi impazzire devi avere l'online, perchè molti boss tosti gli ho superati evocando da umano gli altri giocatori disponibili.
E ti dico che io a giochi ritenuti difficili stile ninja Gaiden, non solo non mi piaceva, ma non andavo oltre 2 livelli.... :D
E' difficile, ma basta capire la tecnica e l'approcio.... insomma essendo aperto come mondo se becchi la strada sbagliata ti accorgi subito dei nemici troppo forti ... quindi ti consiglio di andare avanti piano piano (e chiedere lumi, sopratutto all'inizio è ostico capire un pò la "logica" del gioco, con le anime, l'umanità etc..etc..).
io per 20 euro (ho appena visto l'offerta al gamestop) ,tra l'altro l'edizione PREPARE TO DIE (quindi con il DLC incluso che da solo costa 1200 mp) ne vale la pena, uno dei titoli migliori di questa generazione imho. :)
Guarda, è fantastico... io l'ho finito e sono in ng+ (però devi avere l'online, perchè molti boss tosti gli ho superati evocando da umani gli altri giocatori disponibili).
E ti dico che io a giochi ritenuti difficili stile ninja Gaiden, non solo non mi piaceva, ma non andavo oltre 2 livelli.... :D
E' difficile, ma basta capire la tecnica e l'approcio.... insomma essendo aperto come mondo se becchi la strada sbagliata ti accorgi subito dei nemici troppo forti ... quindi ti consiglio di andare avanti piano piano (e chiedere lumi, sopratutto all'inizio è ostico capire un pò la "logica" del gioco, con le anime, l'umanità etc..etc..).
io per 20 euro (ho appena visto l'offerta al gamestop) ,tra l'altro l'edizione PREPARE TO DIE (quindi con il DLC incluso che da solo costa 1200 mp) ne vale la pena, uno dei titoli migliori di questa generazione imho. :)
premetto che NG l'ho odiato.. uno dei pochissimi giochi iniziati e mai finiti nemmeno a facile.. e posso garantirti che è cosa abbastanza rara :)
comuqne, mi pare di capire che non ti serva giocare con altre persone online (certe cose mi piace farle da solo :) ) ma basta essere online per "sfruttare" i personaggi altrui, giusto?
stasera se riesco ci faccio un salto e vediamo se ne trovo una copia.
La limited che il GS mette sul sito è la "prepare to die" che dici tu?
vediamo se ne trovo ancora quando passo io..
EDIT:
mi rispondo da solo:
La limited contiene il gioco, un codice per scaricare la mini-guida ufficiale, un disco della colonna sonora, un disco in HD del "dietro le quinte", un artbook in edizione rilegata con immagini esclusive in alta qualità.
a questo punto va benissimo anche la liscia :)
Brightblade
10-12-2012, 10:22
che mi suggerite?
lascio perdere?
Tosto è tosto, ma dipende da che gamer sei, nel senso che difficoltà a parte, per come è implementato il sistema di salvataggio ci vuole una infinita pazienza e almeno la prima volta che lo si affronta bisogna esser pronti a ripetere fino alla nausea certi pezzi combattendo e ricombattendo i nemici che respawnano (e questa è la cosa che personalmente mi scazza di più e quando mi capita normalmente entro in una spirale di morti assurde e capisco che è ora di spegnere). Per il resto sono arrivato a metà gioco abbastanza tranquillamente (forte anche dell'esperienza fatta platinando Demon's Souls) e solo qui ho trovato il primo punto per cui mi son sentito totalmente impreparato e ha seriamente rischiato di farmi passar la voglia di andare avanti, ma probabilmente è perchè come in Demon's mi sto ostinando a fare tutto da solo.
premetto che NG l'ho odiato.. uno dei pochissimi giochi iniziati e mai finiti nemmeno a facile.. e posso garantirti che è cosa abbastanza rara :)
comuqne, mi pare di capire che non ti serva giocare con altre persone online (certe cose mi piace farle da solo :) ) ma basta essere online per "sfruttare" i personaggi altrui, giusto?
stasera se riesco ci faccio un salto e vediamo se ne trovo una copia.
La limited che il GS mette sul sito è la "prepare to die" che dici tu?
vediamo se ne trovo ancora quando passo io..
EDIT:
mi rispondo da solo:
La limited contiene il gioco, un codice per scaricare la mini-guida ufficiale, un disco della colonna sonora, un disco in HD del "dietro le quinte", un artbook in edizione rilegata con immagini esclusive in alta qualità.
a questo punto va benissimo anche la liscia :)
scusa ma non c'è il codice per il PREPARE TO DIE (dlc) ?
Comunque il gioco ha un multiplayer singolare, in realtà giochi sempre in singleplayer, se sei connesso al live con gold hai il multiplayer già attivo, cosa cambia:
se sei in forma umana (lo diventi spendendo punti umanità) difatti si attiva la modalità multiplayer, che consiste in:
1) Essere invasi da un avversario (ci sono zone dove invadono a manetta), e hai uno scontro all'ultimo sangue , (ma puoi anche scacciarlo usando un oggetto).
2) vedi le scritte di evocazioni (bianche) e puoi evocare qualche player che ti assiste per un pezzo limitato (di solito fino al boss).
3) puoi invadere tu un'altro player.
Mentre in tutti gli altri casi (da umano o non umano) vedrai delle scritte gialle a terra che sono suggerimenti lasciati da altri player (tu stesso con una pietra puoi lasciarli)
Tosto è tosto, ma dipende da che gamer sei, nel senso che difficoltà a parte, per come è implementato il sistema di salvataggio ci vuole una infinita pazienza e almeno la prima volta che lo si affronta bisogna esser pronti a ripetere fino alla nausea certi pezzi combattendo e ricombattendo i nemici che respawnano (e questa è la cosa che personalmente mi scazza di più e quando mi capita normalmente entro in una spirale di morti assurde e capisco che è ora di spegnere). Per il resto sono arrivato a metà gioco abbastanza tranquillamente (forte anche dell'esperienza fatta platinando Demon's Souls) e solo qui ho trovato il primo punto per cui mi son sentito totalmente impreparato e ha seriamente rischiato di farmi passar la voglia di andare avanti, ma probabilmente è perchè come in Demon's mi sto ostinando a fare tutto da solo.
Io ricordo che lo scontro con la quelaag per come ero messo io (equip scarsa e pippoide) era impossibile, avrei dovuto farmare un pò, ma ho evocato due tizi disumani, mi sono solo limitato a bere le pozioni per curarli e guardare che la massacravano :D
Poi mi sono rifatto la "mano" facendo da supporto ad altri....
stessa cosa per SIF :D
ah da notare che mi sono finito il gioco senza mai forgiare un'arma magica/divina etc.. :asd:
Brightblade
10-12-2012, 10:56
Queelag l'ho passata abbastanza agevolmente, ho avuto più problemi con il Golem Di Ferro (cadute assurde dalla piattaforma...) e soprattutto sono arrivato a O&S senza aver mai upgradato un'arma nè uno scudo e livellando il minimo indispensabile... mi son sentito come arrivato al capolinea, infatti dopo tutta la frustrazione che ho ingoiato per batterli non ho tutti i miei gusti a riprendere il mano il pad :asd: Detto questo comunque è un grandissimo gioco, ma bisogna esser pronti a lasciarsi assorbire per capirlo appieno e ad affrontare ulteriore nervoso dopo magari una giornata di rotture di caxxo al lavoro :asd:
Io ricordo che lo scontro con la quelaag per come ero messo io (equip scarsa e pippoide) era impossibile, avrei dovuto farmare un pò, ma ho evocato due tizi disumani, mi sono solo limitato a bere le pozioni per curarli e guardare che la massacravano :D
Poi mi sono rifatto la "mano" facendo da supporto ad altri....
stessa cosa per SIF :D
ah da notare che mi sono finito il gioco senza mai forgiare un'arma magica/divina etc.. :asd:
ma i due "tizi" erano governati dalla CPU o da utenti giocanti e chattanti? :)
ma i due "tizi" erano governati dalla CPU o da utenti giocanti e chattanti? :)
no, da utenti, ma non puoi chattare, è vietato. Se tu apri un party ti butta fuori dal gioco online (nel senso che il gioco torna a menu e dice che giocherai sconnesso).
Forse è stato fatto per non far "collaborare" persone, non ne ho idea, ma come ti ho detto è un multiplayer integrato nell'esperienza del single player... la nota negativa e quando sei pippa spesso ti invade gente che comunque è sgamata e ti ara facilmente, ma puoi adottare diverse tecniche:
1) stacchi al volo la rete :asd: o spegni la console... tanto il gioco salva praticamente in automatico ogni secondo ....
2) usi qualche oggetto per bandire l'avversario
3) rimani per la maggior parte del tempo non morto (non possono invaderti).
Ma a me alla fine la componente multy integrata nel gioco è piaciuta, anche se ho sacramentato diverse volte... ma molte logiche del gioco (come alcuni patti che puoi fare) sono comunque legati alla componente multi (quindi pvp).
Ah dimenticavo che comunque esistono dei punti dove puoi evocare (da umano però) degli NPC guidati dalla CPU, e viceversa ci sono alcuni NPC guidati dalla CPU che ti invadono come spiriti rossi.
no, da utenti, ma non puoi chattare, è vietato. Se tu apri un party ti butta fuori dal gioco online (nel senso che il gioco torna a menu e dice che giocherai sconnesso).
Forse è stato fatto per non far "collaborare" persone, non ne ho idea, ma come ti ho detto è un multiplayer integrato nell'esperienza del single player... la nota negativa e quando sei pippa spesso ti invade gente che comunque è sgamata e ti ara facilmente, ma puoi adottare diverse tecniche:
1) stacchi al volo la rete :asd: o spegni la console... tanto il gioco salva praticamente in automatico ogni secondo ....
2) usi qualche oggetto per bandire l'avversario
3) rimani per la maggior parte del tempo non morto (non possono invaderti).
Ma a me alla fine la componente multy integrata nel gioco è piaciuta, anche se ho sacramentato diverse volte... ma molte logiche del gioco (come alcuni patti che puoi fare) sono comunque legati alla componente multi (quindi pvp).
Ah dimenticavo che comunque esistono dei punti dove puoi evocare (da umano però) degli NPC guidati dalla CPU, e viceversa ci sono alcuni NPC guidati dalla CPU che ti invadono come spiriti rossi.
ok chiaro.. ma quest'invasione in cosa consiste? :mbe:
ok chiaro.. ma quest'invasione in cosa consiste? :mbe:
tipo stai giocando, ad un certo punto ti appare un messaggio "sei stato invaso da xxxxxx", apparirà un pg tutto rosso più o meno nella tua area, e si tratta di trovarlo e scontrarsi in un duello finchè uno dei due schiatta.
Muori tu e come se venissi ucciso da un mob, per cui parti dal falo e devi tornare dove sei morto per recuperare le anime lasciate sul terreno, muore lui prendi anime e oggetti come ricompensa.
Perchè in dark souls, equippe e oggetti non li perdi, ma quando muori prendi le anime raccolte (che è la moneta di scampio per comprare , livellare ,etcc) e l'umanità (quindi torni nonmorto e devi spendere 1 punto umanità se vuoi tornare umano). Le anime e le umanità in più che avevi le ritrovi dove sei morto, sempre se non muori prima :D
tipo stai giocando, ad un certo punto ti appare un messaggio "sei stato invaso da xxxxxx", apparirà un pg tutto rosso più o meno nella tua area, e si tratta di trovarlo e scontrarsi in un duello finchè uno dei due schiatta.
Muori tu e come se venissi ucciso da un mob, per cui parti dal falo e devi tornare dove sei morto per recuperare le anime lasciate sul terreno, muore lui prendi anime e oggetti come ricompensa.
Perchè in dark souls, equippe e oggetti non li perdi, ma quando muori prendi le anime raccolte (che è la moneta di scampio per comprare , livellare ,etcc) e l'umanità (quindi torni nonmorto e devi spendere 1 punto umanità se vuoi tornare umano). Le anime e le umanità in più che avevi le ritrovi dove sei morto, sempre se non muori prima :D
ecco questo non mi piace troppo :D
comunque grazie, sei stato chiarissimo ;)
ecco questo non mi piace troppo :D
comunque grazie, sei stato chiarissimo ;)
Prego :D
Il trucco è comunque mantenere al minimo le anime (insomme se accumuli spendile il prima possibile). Tieni conto che troverai anime come oggetti e Umanità come oggetti (presenti nell'inventario). Quelle non le perdi, e quando hai bisogno le puoi "bruciare" per acquisirne il valore.
Prego :D
Il trucco è comunque mantenere al minimo le anime (insomme se accumuli spendile il prima possibile). Tieni conto che troverai anime come oggetti e Umanità come oggetti (presenti nell'inventario). Quelle non le perdi, e quando hai bisogno le puoi "bruciare" per acquisirne il valore.
mi sa che ci medito un po su.. temo sia un po troppo "impegnativo" per la mia attuale disponibilità di tempo..
tanto sull'amazzone sta a 5€ in più al max lo prendo li più avanti.
grazie comunque per tutti i dettagli!
Brightblade
10-12-2012, 17:47
Ahah! Beh, comunque quel boss è facile, non preoccuparti.
Il boss è stato semplice, quello che però non è stato banale è il capire come tagliarle la coda. Mi son suicidato una decina di volte perchè stava per morire e non riuscivo a tagliargliela e poi probabilmente bastava banalmente cambiare tipo di arma, perchè son passato ad un'alabarda e si è staccata al primo colpo.
Comunque mi son poi fermato un attimo a fare del monotono e rilassante farming per le armi rare, ne ho sfornate 3, dovevo spezzare dalla tensione di iniziare nuove aree avanzando a nervi tesi non sapendo cosa c'era dietro l'angolo pronto a inc*larmi :asd:
mi sa che ci medito un po su.. temo sia un po troppo "impegnativo" per la mia attuale disponibilità di tempo..
tanto sull'amazzone sta a 5 in più al max lo prendo li più avanti.
grazie comunque per tutti i dettagli!
Ops... ti ho fatto cambiare idea :asd: ... comunque non ce bisogno di chissà quanto tempo... io ci gioco non tutti i giorni la sera tardi dopo la nanna di moglie e figlio :D
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Brightblade
10-12-2012, 20:56
Mah... la farfalla? :mbe:
Ha cominciato sparando raggi gamma esagerati, poi si è posata a farsi caricare di mazzate sui denti :asd:
Sconfitto poi anche Sif, ci son voluti 3 tentativi, ma con la Lighting Claymore +5 che mi han fatto tirar fuori per Smough e socio, affetto la maggior parte dei nemici come fossero burro.
Ops... ti ho fatto cambiare idea :asd: ... comunque non ce bisogno di chissà quanto tempo... io ci gioco non tutti i giorni la sera tardi dopo la nanna di moglie e figlio :D
no ma non è che mi hai fatto cambiare idea, anzi mi hai chiarito cosa aspettarmi.. e a questo punto posso tranquillamente tenerlo tra i titoli in attesa.. non lo giocherei ora.. ho un occhio più puntato su dragons dogma a dire il vero.. e mi sembra un pelo più immediato.. poi ho una caterva di titoli in sospeso.. che se solo avessi il tempo metterei sotto (mi devo ancora organizzare come si deve, ho messo su casa da un annetto e ancora non ho metabolizzato e strutturato i tempi.. spesso arrivo alle 22 che devo ancora cenare.. :D sono disorganizzatissimo.. imparerò :) ).
non vorrei arrivare alla next gen con la marea di titoli ancora illibati :D :D
ma lo prenderò, il titolo mi interessa, magari gli do un po di tempo che forse forse scende ancora un po. ;)
Brightblade
11-12-2012, 09:06
Il titolo indubbiamente merita, ma se al momento hai poco tempo da dedicargli, rischieresti più che altro di bruciartelo, perchè può capitare di buttare all'aria delle intere mezz'ore di progresso dato che anche i mob più scrausi possono seccarti infilando 2 o 3 colpi se ti colgono di sorpresa. E' un titolo imho almeno da iniziare quando gli si può dedicare una certa quantità di tempo, poi una volta fatta la mano, ci sta anche di dedicargli un'oretta ogni tanto.
finalmente preso il dlc artorias of the abyss.. vediamo se riesco a giocarlo..
Ragazzi l'anno scorso ho giocato questo incredibile titolo su ps3 e ora vorrei passare alla nuova edizione e la domanda é: In fin dei conti conviene acquistare la versione per PC solo per la grafica leggermente migliorata (non intenderei usare mod al di fuori del dsfix) o meglio stare sulla versione console che sembra funzionare molto meglio per il reparto online?
Ma se su pc si sono lamentati perchè il titolo non solo è bloccato alla risoluzione su console...ma ha anche gli scatti nelle stesse aree dove hai cali di performance ;)
Ma se su pc si sono lamentati perchè il titolo non solo è bloccato alla risoluzione su console...ma ha anche gli scatti nelle stesse aree dove hai cali di performance ;)
tutto risolto con mod..
tutto risolto con mod..
si ma l'esperienza online su pc è all'altezza di quella su console?
Ma perchè ci sono spiriti rossi della CPU nella chiesa dei non morti ? Ogni volta che ci passo rischio sembre che mi brasa quel gigante.... non mi ricordavo , è per via del NG+ o è normale ? (ho suonato le campane ma sto facendo altro che andare nella fortezza di SEN ) :D
Ho abbandonato momentaneamente il patto del drago ... trovare scaglie è impossibile, nel PVP mi è successo solo una volta, per il resto stò farmando nella valle dei draghi ma anche con l'anello serpente il droprate è misero.... tra l'altro ho letto che una volta ottenuta la pietra torso e trasformato in drago, essendo senza armatura la pelle del drago non offre protezione, quindi mi chiedo... a che serve ??? Figo faccio il dragone , ho l'urlo , ma se sono nudo mi arano con un colpo.... boh...
amd-novello
14-12-2012, 07:34
che fortuna, sei stato infettato da uno del patto del signore tombale. finchè non trovi il sigillo che ha messo da qualche parte, non lo raggiungi e lo fai fuori ti rimangono i mostri!
a me non è mai successo e ho provato tante volte ad infettare
essere drago fa molto figo!
che fortuna, sei stato infettato da uno del patto del signore tombale. finchè non trovi il sigillo che ha messo da qualche parte, non lo raggiungi e lo fai fuori ti rimangono i mostri!
a me non è mai successo e ho provato tante volte ad infettare
essere drago fa molto figo!
maledetto !!! ahahah fighissimo, avevo provato anche io ma pensavo che non funzionasse... bene mi metto alla ricerca. Siccome sono tutti nella chiesa cercherò li :D
amd-novello
14-12-2012, 19:25
Guarda bene anche nei posti dove ci sono oggetti rompibili, puó essere dappertutto
Ecco, purtroppo questi aspetti del multi non me li sono mai potuti gustare! L'ho finito 4 volte in singolo ma ancora ci sarebbero nuove cose da scoprire... Eh vabbé....
si ma l'esperienza online su pc è all'altezza di quella su console?
Considerando che quella su console è scandalosa, credo di si..
Galaxy Nexus dal mondo dipinto di Ariamis
Considerando che quella su console è scandalosa, credo di si..
Galaxy Nexus dal mondo dipinto di Ariamis
:confused:
e perchè ? In questo Ng+ praticamente stò giocando solo con gli scontri online...
Io l'ho posseduto prima su ps3 e adesso su pc ma c'è poco da fare un con un piccolo fix un utente (durante) è riuscito a cambiare totalmente il gioco e credetemi ci sono molte texture che hanno un' ottima qualità di dettaglio come quelle pessime da contorno ad alcuni livelli il tutto testato in full hd con aa e i soliti settaggi uber.
Molti utenti riscontrano cali di fps ma nella mia configurazione hardware non ho riscontrato problemi (e vorrei ben vedere) e l'online funziona abbastanza bene, ultima cosa per fortuna non sono incappato per ora in nessun lag di backstab dove su ps3 era tutto un continuo.
Brightblade
16-12-2012, 11:35
Ma nell'NG+ dovrò ritrovare tutte le Ember che ho dato ai fabbri o consegnandole tutte al primo giro si mantengono anche per i successivi?
Ma nell'NG+ dovrò ritrovare tutte le Ember che ho dato ai fabbri o consegnandole tutte al primo giro si mantengono anche per i successivi?
Devi riprenderle.
amd-novello
16-12-2012, 13:44
si purtroppo chiavi magie ambre tutto da riprendere
Magie ? A me son rimaste tutte le piromanzie e magie che avevo ...
amd-novello
16-12-2012, 15:18
si infatti ho detto una cretinata! lol
Brightblade
16-12-2012, 15:24
Mannaggia peccato, mi son sbattuto per prenderle tutte (alcune comunque mi son tornate utili, altre solo per prender l'achievement corrispondente), tranne quella del caos, che ho scoperto essere in un punto sorvegliato da n minotauri e in più mi serve pure un anello droppato dal centipede, che avevo deciso di bypassare :mc:
Mannaggia peccato, mi son sbattuto per prenderle tutte (alcune comunque mi son tornate utili, altre solo per prender l'achievement corrispondente), tranne quella del caos, che ho scoperto essere in un punto sorvegliato da n minotauri e in più mi serve pure un anello droppato dal centipede, che avevo deciso di bypassare :mc:
ah si mi ricordo quel posto... non è difficile, riesci ad attirare un minotauro alla volta e lo mazzuli per bene.
amd-novello
16-12-2012, 15:48
il posto con 20 minotauri lo fai facile se hai l'invisibilità se no devi attaccarne uno a distanza e farli fuori con pazienza
l'anello se ti serve fai il centipede e se vuoi per renderlo facile chiami solaire
Brightblade
16-12-2012, 15:57
Adesso vedo cosa fare, tanto fino all'NG+ non potrei comunque forgiare l'arma del caos perchè la titanite me la son giocata per l'arma di fuoco. Intanto sto liquidando un po' di achievement vari, trovati tutti i covenant, gli incantesimi e le piromanzie, mi sto dedicando alle ultime armi rare che posso ottenere senza che sia necessaria la seconda (o terza) anima dei boss, sano farming che mi tenga un po' lontano da boss da neurodelirio :asd:
edit. Ho preso la Chaos Ember, era una stupidata, grazie all'invisibilità e all'equipment con maggior resistenza al fuoco che avevo, son riuscito ad andare a prenderla illeso.
Brightblade
16-12-2012, 22:29
Quasi 2 ore per farmi droppare il f*ttut* tridente dai maghi nell'Archivio del Duca (che era l'ultima arma rara che mi mancava tra quelle ottenibili già al primo giro), se avessi avuto qui il tizio che ha deciso i drop rate non so...
Volevo una info, passando all'NG+ le armi mantengono il livello a cui son state upgradate, anche se non sono state portate al livello max? Spero non vengano resettate, perchè mi son già preparato tutte le armi (Magic +9, Chaos +4 ecc ecc) pronte per sbloccare gli achievement che mi mancano appena otterrò le Titanite Slabs nel prossimo giro.
Quasi 2 ore per farmi droppare il f*ttut* tridente dai maghi nell'Archivio del Duca (che era l'ultima arma rara che mi mancava tra quelle ottenibili già al primo giro), se avessi avuto qui il tizio che ha deciso i drop rate non so...
Volevo una info, passando all'NG+ le armi mantengono il livello a cui son state upgradate, anche se non sono state portate al livello max? Spero non vengano resettate, perchè mi son già preparato tutte le armi (Magic +9, Chaos +4 ecc ecc) pronte per sbloccare gli achievement che mi mancano appena otterrò le Titanite Slabs nel prossimo giro.
Tutto il tuo equipaggiamento, magie, e oggetti consumabili (umanità, materiali, etc.) rimangono allo stato in cui li avevi alla fine del gioco. Perdi solo gli oggetti chiave e le ambre.
Brightblade
16-12-2012, 23:25
Perfetto grazie, allora non ho fatto un lavoraccio per nulla :O
Perfetto grazie, allora non ho fatto un lavoraccio per nulla :O
Assolutamente! Anzi ti consiglio di massimizzare le titaniti al primo giro... ad esempio è facile farsi un droppare i Blue Titanite Chunk dai golem prima delle Crystal Cave. Una volta che ne avrai una buona scorta ti basta andare da Frampt (il serpentone) per fartele dividere in quelle minori! Io sono campato di rendita quasi fino all'NG++
Considera poi che per avere l'achivment del Dark Covenant ti tocca rinunciare a Frampt per cui in quella passata non avrai la possibilità di suddividere le titaniti.
Infine, se proprio ti avanzano anime, potresti ottenere la seconda Slab rossa anche nel primo giro. Ti "basta" dare al corvaccio dell'Asylum un guanto da Piromante dopo averlo asceso (quindi da +15 trasformato in +1). Occhio che se non erro NON deve essere già asceso a +5 altrimenti lo butti...
Infine io un'arma che adoravo era la Chaos Great Scythe +5! Con 10 di umanità era davvero un portento, un attacco base velocissimo e uno ad ampio raggio che falciava alla grande! Consigliatissima! :sofico:
amd-novello
17-12-2012, 05:42
È quella che provoca sanguinamento?
È quella che provoca sanguinamento?
Quella dovrebbe essere la Lyfehunt Scythe, quella ottenuta dall'anima della farfalla. Questa è una "normale" Great Scythe (che si trova da qualche parte nelle catacombe, a memoria non ricordo! :p ) poi ascesa a Fire-Chaos weapon... ;)
Brightblade
17-12-2012, 08:21
Infine, se proprio ti avanzano anime, potresti ottenere la seconda Slab rossa anche nel primo giro. Ti "basta" dare al corvaccio dell'Asylum un guanto da Piromante dopo averlo asceso (quindi da +15 trasformato in +1). Occhio che se non erro NON deve essere già asceso a +5 altrimenti lo butti...
OK grazie delle varie dritte.
I covenant li ho già scovati tutti (mi ero preparato sui "missabili" prima di iniziare :sofico: ), quindi all'NG+ posso tranquillamente bypassare il Dark.
Sulle armi da potenziare mi son preso in simpatia Claymore e Bastard Sword, infatti mi son fatto un campionario di queste per tutti i gusti :asd:
Solo che non ho capito il passaggio quotato, dici che devo dare il guanto dopo averlo asceso, ma che non deve essere già asceso a +5, anzi da +15 a +1... quindi dev'essere asceso o no? Volevi dire che dev'essere asceso almeno una volta, fino al max a +4? Al limite comunque c'è una titanite slab di ogni tipo recuperabile al prossimo giro.
OK grazie delle varie dritte.
I covenant li ho già scovati tutti (mi ero preparato sui "missabili" prima di iniziare :sofico: ), quindi all'NG+ posso tranquillamente bypassare il Dark.
Sulle armi da potenziare mi son preso in simpatia Claymore e Bastard Sword, infatti mi son fatto un campionario di queste per tutti i gusti :asd:
Solo che non ho capito il passaggio quotato, dici che devo dare il guanto dopo averlo asceso, ma che non deve essere già asceso a +5, anzi da +15 a +1... quindi dev'essere asceso o no? Volevi dire che dev'essere asceso almeno una volta, fino al max a +4? Al limite comunque c'è una titanite slab di ogni tipo recuperabile al prossimo giro.
Si non sono stato chiarissimo... :p
Allora, il guanto deve essere prima portato a +15 e poi asceso tramite Queelana (la tipa a Blightown). Una volta migliorato il guanto può essere alzato fino a +5 ma per scambiarlo con il corvo mi sembra debba essere lasciato a +1 (vale a dire, asceso ma non ulteriormente pompato).
Per il resto, come hai fatto a sbloccare tutti i covenant al primo giro? :eek:
Più che altro per gli achivement è necessario guadagnare alcuni ranghi (mom per i covenant, per i miracoli/magie che ti danno). In particolare per esempio i Warrior of Sunlight richiedono un sacco di medaglioni e, sopratutto, l'anima di quell'infame di Gwyn! :mad:
Brightblade
17-12-2012, 10:27
Adesso mi è più chiaro :D
Riguardo i covenant, l'achievement "poppa" semplicemente arrivando al punto in cui ti viene chiesto di entrarne a far parte, mentre gli oggetti necessari per aumentare i ranghi sono tranquillamente farmabili da alcuni mob, ad esempio i Souvenir Of Reprisal dai corvacci nel dipinto, gli Eye Of Death si trovano in giro (tomba dei giganti è la prima che mi viene in mente) o li droppano le rane nelle fogne, mentre le Sunlight Medal dai mostriciattoli che ci sono nella scorciatoia che si apre tra le rovine del demone e Lost Izalith. Queste ultime però non le ho ancora usate per aumentare il rango e ottenere i miracoli mancanti, lo farò all'NG++ quando avrò anche la seconda anima di Gwyn (la prima la uso per l'arma).
PS. A conti fatti bastano 10 di ciascuno di questi oggetti e 30 umanità (ne avevo da buttare) per aprire la scorciatoia offrendole al Chaos Covenant.
Quella dovrebbe essere la Lyfehunt Scythe, quella ottenuta dall'anima della farfalla. Questa è una "normale" Great Scythe (che si trova da qualche parte nelle catacombe, a memoria non ricordo! :p ) poi ascesa a Fire-Chaos weapon... ;)
Ripesco un attimo anche questo giusto perchè le ho forgiate ieri :D
La Lifehunt è forgiata tramite l'anima di Priscilla, quella tramite l'anima della farfalla è il Moonlight Butterfly Horn (non ricordo però che proprietà abbia).
PS. A conti fatti bastano 10 di ciascuno di questi oggetti e 30 umanità (ne avevo da buttare) per aprire la scorciatoia offrendole al Chaos Covenant.
Non è necessario aprire la scorciatoia per trovare le medaglie, ci sono 4 insetti anche dal lato delle rovine. Io però lo farei lo stesso se hai umanità che ti avanza, visto che Solaire può fare comodo contro il boss finale, a seconda del tuo stile di gioco.
Babbo Natale
17-12-2012, 11:46
se si ritorna ai falò una volta ucciso il boss di fine livello ricompare anche lui?
non ho avuto il coraggio di provarci :D
se si ritorna ai falò una volta ucciso il boss di fine livello ricompare anche lui?
non ho avuto il coraggio di provarci :D
Non sono mica così malefici :asd:
Anzi, perfino alcuni mostri forti non rinascono quando torni al falò (per esempio i cavalieri neri, le idre, i cinghiali, etc.). Su questo il gioco è più leniente di Demon's Souls, dove i mostri non-boss ricomparivano quasi tutti.
Brightblade
17-12-2012, 11:55
Non è necessario aprire la scorciatoia per trovare le medaglie, ci sono 4 insetti anche dal lato delle rovine. Io però lo farei lo stesso se hai umanità che ti avanza, visto che Solaire può fare comodo contro il boss finale, a seconda del tuo stile di gioco.
Boss finale del gioco o delle rovine? Perchè se parli del centipede demon, l'ho lasciato perdere perchè mi stava irritando oltremodo :O
Invece volevo chiedere un'altra cosa riguardo il dlc, meglio farlo subito prima di finire il primo giro, o lasciarlo per dopo? Perchè sono indeciso se farlo adesso o se farlo terminata la "millata", il che vorrebbe dire farlo almeno a NG++ e non so se sia il caso, visti i boss ancora più tosti, e dato che già alcune fasi della campagna principale mi han fatto infuriare di bestia.
Boss finale del gioco o delle rovine? Perchè se parli del centipede demon, l'ho lasciato perdere perchè mi stava irritando oltremodo :O
Invece volevo chiedere un'altra cosa riguardo il dlc, meglio farlo subito prima di finire il primo giro, o lasciarlo per dopo? Perchè sono indeciso se farlo adesso o se farlo terminata la "millata", il che vorrebbe dire farlo almeno a NG++ e non so se sia il caso, visti i boss ancora più tosti, e dato che già alcune fasi della campagna principale mi han fatto infuriare di bestia.
Parlo del boss finale... però mi pare di vedere che non sai nulla della faccenda, quindi non ti spoilero :O
Riguardo al DLC, forse è meglio farlo subito. I boss sono più difficili degli altri, ma in linea di massima, il gioco tende a diventare ancora più difficile man mano che vai avanti con le partite. In ogni caso, nulla ti impedisce di abbandonare l'area DLC e tornare al gioco normale (non è un'area chiusa come Arteamis, puoi teleportarti via dai bonfire in qualunque momento), quindi se vedi che hai troppe difficoltà, puoi mollare.
Adesso mi è più chiaro :D
Riguardo i covenant, l'achievement "poppa" semplicemente arrivando al punto in cui ti viene chiesto di entrarne a far parte, mentre gli oggetti necessari per aumentare i ranghi sono tranquillamente farmabili da alcuni mob, ad esempio i Souvenir Of Reprisal dai corvacci nel dipinto, gli Eye Of Death si trovano in giro (tomba dei giganti è la prima che mi viene in mente) o li droppano le rane nelle fogne, mentre le Sunlight Medal dai mostriciattoli che ci sono nella scorciatoia che si apre tra le rovine del demone e Lost Izalith. Queste ultime però non le ho ancora usate per aumentare il rango e ottenere i miracoli mancanti, lo farò all'NG++ quando avrò anche la seconda anima di Gwyn (la prima la uso per l'arma).
Si, ho "millato" il gioco anche io per cui mi sono fatto tutti i vari farm di cui sopra. Mi chiedevo solo come fossi arrivato ad entrare nel Dark Hand Covenant (o come si chiama :P) alla prima partita senza aver comunque rinunciato a Frampt! Che io ricordi l'unico modo era scegliere l'altro serpente e alla prima partita davvero non conviene!
Si, ho "millato" il gioco anche io per cui mi sono fatto tutti i vari farm di cui sopra. Mi chiedevo solo come fossi arrivato ad entrare nel Dark Hand Covenant (o come si chiama :P) alla prima partita senza aver comunque rinunciato a Frampt! Che io ricordi l'unico modo era scegliere l'altro serpente e alla prima partita davvero non conviene!
Mah, francamente, non è che Frampt sia poi tanto utile.
Brightblade
17-12-2012, 13:29
OK per il dlc, stavo meditando anch'io di provare a liquidarlo subito e lasciare le run successive per un repulisti finale degli achievement rimanenti.
A dir la verità Frampt non l'ho proprio mai considerato, se non per qualche "chiacchierata" e non ho mai sfruttato i suoi servizi, non ho comunque dovuto farmare più di tanto anche senza appoggiarmi a lui, sono a 62/63 ore, SL72 (gli ultimi 7 livelli li ho guadagnati solamente per portare faith a 25 e entrare così nel Sunlight Covenant) e tutte le armi per i rispettivi achievement sono o maxate o in attesa della Titanite Slab per esser maxate, a parte queste però non ho fatto altri upgrade. Sto trovando utili i Black Knight che respawnano nell'ultima zona per farmare anime, circa 10k ogni 6/7 minuti, se però conoscete qualche zona più adatta fatemi sapere pls.
PS. Chiaramente però l'ordine in cui fare alcune cose, tipo non piazzare il Lordvessel per entrare nel Darkwraith (o quel che è) covenant, o non ammazzare Nito per poter entrar nel suo e via discorrendo, le sapevo a priori perchè avevo cercato quali cose erano missabili alla prima playthrough, altrimenti probabilmente non ci sarei neanche mai arrivato.
Mah, francamente, non è che Frampt sia poi tanto utile.
Beh Frampt ha il grande vantaggio di dividere le Titaniti...ad un certo punto mi era venuto lo schiribizzo di provare varie armi e se non fosse stato per lui sarebbe stato decisamente più scomodo. Per il resto è vero che si farmano tutte abbastanza comodamente (a parte le Demon) ma comunque da un grande aiuto! ;)
A dir la verità Frampt non l'ho proprio mai considerato, se non per qualche "chiacchierata" e non ho mai sfruttato i suoi servizi, non ho comunque dovuto farmare più di tanto anche senza appoggiarmi a lui, sono a 62/63 ore, SL72 (gli ultimi 7 livelli li ho guadagnati solamente per portare faith a 25 e entrare così nel Sunlight Covenant) e tutte le armi per i rispettivi achievement sono o maxate o in attesa della Titanite Slab per esser maxate, a parte queste però non ho fatto altri upgrade. Sto trovando utili i Black Knight che respawnano nell'ultima zona per farmare anime, circa 10k ogni 6/7 minuti, se però conoscete qualche zona più adatta fatemi sapere pls.
In genere, la parte bassa di New Londo è una buona area. I Darkwraith ti danno un bel po' di anime e ce ne sono tanti laggiù. Altri invece preferiscono ammazzare il Phalanx che si trova nel cortile dell'area del dipinto.
Però i cavalieri neri del Kiln ti danno anche la titanite, che è sicuramente una cosa ottima.
Sto trovando utili i Black Knight che respawnano nell'ultima zona per farmare anime, circa 10k ogni 6/7 minuti, se però conoscete qualche zona più adatta fatemi sapere pls.
Personalmente trovavo ottime le "falangi" dentro il Painted World di Ariamis. Con una piromanzia (Fire Tempest, o meglio Chaos Storm) si facevano fuori in circa 20 secondi. Con l'anello d'argento del serpente mi sembra fossero circa 15k a botta...
Brightblade
17-12-2012, 17:27
Penso a questo punto di aver affrontato almeno 50 volte il secondo boss del dlc senza successo (una volta sola l'ho portato ad una tacchetta e mezza di vita). Tiro fino a cena, poi se non ce la faccio vado avanti beato con la mia millata, fatta la quale chiudo qui con queste incarnazioni della frustrazione, qui lo dico e qui lo nego :O
edit. Ce l'ho fatta dopo credo un centinaio di tentativi, mai più un supplizio del genere.
Penso a questo punto di aver affrontato almeno 50 volte il secondo boss del dlc senza successo (una volta sola l'ho portato ad una tacchetta e mezza di vita). Tiro fino a cena, poi se non ce la faccio vado avanti beato con la mia millata, fatta la quale chiudo qui con queste incarnazioni della frustrazione, qui lo dico e qui lo nego :O
edit. Ce l'ho fatta dopo credo un centinaio di tentativi, mai più un supplizio del genere.
Ahah, Artorias è uno dei miei boss preferiti, nonostante la sua difficoltà... un combattimento uno contro uno vecchio stile, senza magie o cose strane :D
Temo che il boss successivo lo troverai molto più fastidioso. Io alla fine ho usato le freccie... e dire che non l'avevo mai fatto con nessun altro boss...
Brightblade
17-12-2012, 19:33
Adesso provo ad arrivarci dato che ho ancora in circolo l'adrenalina dello scontro precedente :O
Comunque con Artorias ho dovuto giocare costantemente di difesa e contrattacco (e solo dopo determinati attacchi dopo cui ci impiegava un po' a riposizionarsi) ed essere praticamente perfetto, perchè le volte che mi prendeva anche di striscio era un "You Died" garantito. Ho finito che mi tremavan le mani :asd:
EDIT. Mi son dimenticato che è buona norma colpire i forzieri e ho fatto la puntuale fine del caxxo divorato da un mimic :rolleyes:
amd-novello
17-12-2012, 19:57
a quanto sta il dlc su psn?
Adesso provo ad arrivarci dato che ho ancora in circolo l'adrenalina dello scontro precedente :O
Comunque con Artorias ho dovuto giocare costantemente di difesa e contrattacco (e solo dopo determinati attacchi dopo cui ci impiegava un po' a riposizionarsi) ed essere praticamente perfetto, perchè le volte che mi prendeva anche di striscio era un "You Died" garantito. Ho finito che mi tremavan le mani :asd:
EDIT. Mi son dimenticato che è buona norma colpire i forzieri e ho fatto la puntuale fine del caxxo divorato da un mimic :rolleyes:
odio i mimic !!! ormai mi è rimasto il vizio che anche in ng+ i forzieri che non erano mimic all'inizio li prendo sempre a mazzate prima di aprirle... sono molto, ma molto tentato dal dlc, vorrei superare la fortezza di sen per farmi qualche arma da anima a anor londo prima di affrontare il dlc, ma in ng+ non mi ricordavo i serpentoni cosi forti... forse avevo un'arma powwa la prima volta che ho affrontato la fortezza :asd: ... ora mi ci vogliono un backstab ( e faccio circa 750 di danno) e un colpo da 400 per farli fuori !!!!
Brightblade
17-12-2012, 21:34
Arrivato al boss finale del DLC, non si capisce veramente una ceppa, continua a dimenarsi infuriato come una belva. Se ne riparla nei prossimi giorni perchè oggi non lo reggo un altro scontro così.
odio i mimic !!!
La prima volta nella fortezza mi ha sorpreso, aspettavo che il pg si liberasse dalla morsa, invece sto mimic continuava a sgagnare e mi ha fatto una instakill rosicchiando l'intera barra di energia, ho mollato giù il pad e son rimasto con una faccia che non so bene descrivere.
a quanto sta il dlc su psn?
Non saprei io ho la "Prepare To Get Frustrated" edition per pc.
Visto che sei al completamento, cosa ne pensi del dlc ? Giochi anche in multy o solo single player ?
A oggi sta a 12 euro il dlc.... sono tentato ma volevo aspettare magari qualche offerta natalizia del market di xbox
Brightblade
18-12-2012, 07:39
Mah a dire il vero non e' che l'abbia trovato sta gran cosa, a parte gli scontri con i boss che offrono un ulteriore livello di sfida (o di frustrazione a seconda del punto di vista...), penso che se l'avessi dovuto prendere a parte, piu' di 5/6 euro dubito sarebbe valso, imho, togliendo l'ora e mezza che ci ho messo per Artorias (e vedremo quanto ci vorra' per il boss finale) nel complesso dubito che si riesca a farlo durare piu' di 3/4 orette, esplorando ogni angolo.
Sono un purista del singleplayer estremo, mi son pure rifiutato di evocare gli npc per aiutarmi durante gli scontri con i boss :O Infatti ho mangiato una quantita' infinita di nervoso :mc:
Mah a dire il vero non e' che l'abbia trovato sta gran cosa, a parte gli scontri con i boss che offrono un ulteriore livello di sfida (o di frustrazione a seconda del punto di vista...), penso che se l'avessi dovuto prendere a parte, piu' di 5/6 euro dubito sarebbe valso, imho, togliendo l'ora e mezza che ci ho messo per Artorias (e vedremo quanto ci vorra' per il boss finale) nel complesso dubito che si riesca a farlo durare piu' di 3/4 orette, esplorando ogni angolo.
Sono un purista del singleplayer estremo, mi son pure rifiutato di evocare gli npc per aiutarmi durante gli scontri con i boss :O Infatti ho mangiato una quantita' infinita di nervoso :mc:
ok grazie, quindi anche te, come l'altro utente che ha giocato solo single player , lo trova carino ma non bellissimo.... sarei curioso di sapere qualcuno che usa anche la componente multiplayer, che cosa aggiunge , etc... nel frattempo aspetto qualche offerta, magari a 800 mp lo prendo al volo :D
Brightblade
18-12-2012, 08:14
Tieni conto poi che (descrivo sommariamente le location, metto sotto spoiler giusto in caso)
una location e' praticamente la foresta alla luce del giorno con qualche variazione, l'altra e' una cittadina non molto dissimile dal borgo dei non morti e l'ultima e' un postaccio infame e quasi totalmente buio sulla falsariga della tomba dei giganti.
artorias è il più facile dei 4 boss del dlc :asd:
kalameet l'hai già fatto? è il boss più difficile DEL GIOCO imo.. Manus è molto ma molto forte.. secondo me kalameet lo è di più però :O
Tieni conto poi che (descrivo sommariamente le location, metto sotto spoiler giusto in caso)
una location e' praticamente la foresta alla luce del giorno con qualche variazione, l'altra e' una cittadina non molto dissimile dal borgo dei non morti e l'ultima e' un postaccio infame e quasi totalmente buio sulla falsariga della tomba dei giganti.
quoto, sono location già viste.
OK per il dlc, stavo meditando anch'io di provare a liquidarlo subito e lasciare le run successive per un repulisti finale degli achievement rimanenti.
PS. Chiaramente però l'ordine in cui fare alcune cose, tipo non piazzare il Lordvessel per entrare nel Darkwraith (o quel che è) covenant, o non ammazzare Nito per poter entrar nel suo e via discorrendo, le sapevo a priori perchè avevo cercato quali cose erano missabili alla prima playthrough, altrimenti probabilmente non ci sarei neanche mai arrivato.
radice oscura... se non sei in ng+ e hai l'anello del seprente d'argento, ottieni più o meno le stesse anime, in meno della metà del tempo :) sul tubo è pieno di video..
Brightblade
18-12-2012, 13:04
artorias è il più facile dei 4 boss del dlc :asd:
kalameet l'hai già fatto? è il boss più difficile DEL GIOCO imo.. Manus è molto ma molto forte.. secondo me kalameet lo è di più però :O
Mah in realta' il primo boss l'ho sconfitto dopo 4 o 5 tentativi (ho rinunciato a tagliargli la coda pero', troppo sbatti), con Artorias ho perso invece il conto. No il drago nero non l'ho ancora affrontato perche' si trova in un percorso secondario di cui ho trovato dopo la chiave. Probabilmente comunque per i boss dipende molto da come uno ha creato la sua build, l'equipment, l'arma... Io ho un pg livello 72 con set del paladino base e un assortimento di Claymore/Bastard Sword maxate o quasi per ogni percorso, magari per un pg con caratteristiche/combinazioni di equipment diverse alcune cose cambiano.
ma ho visto un video di walktrough... ed ho scoperto che le umanità ti fanno recuperare la vita quando sei un invasore online (infatti le fiaschette sono disabilitate), confermate ???
Se si sono proprio fesso, sono a ng+ e non le ho mai usate :asd:
amd-novello
18-12-2012, 15:01
Si, non è il loro primo scopo ma si usano anche per quello
Una domanda, ma nel dlc è vero che c'è un cristallo che espelle uno se ti invade?
Si, non è il loro primo scopo ma si usano anche per quello
Una domanda, ma nel dlc è vero che c'è un cristallo che espelle uno se ti invade?
ma veramente ce l'ho già senza dlc... :confused:
EDIT: ho detto una cazzata... puoi espellere un amico o uscire te, ma non l'invasore...
amd-novello
18-12-2012, 16:27
Eh infatti la novità mi interessava
Su wikidot non ce... avrebbe conunque poco senso.... la userebbero tutti appena vedono che l'invasore è forte...
Brightblade
18-12-2012, 18:13
Girando un po' nel dlc ho trovato 3 incantesimi legati al nuovo tipo di magia "dark", un ciondolo che dovrebbe rendere immuni a quella magia (ma non ho capito come funziona), dei calchi con un nome che sembra legato ognuno ad uno stato d'animo (ma anche qui non ho capito a che diavolo servono :asd: ) e poi forse la cosa piu "cool" oltre ai nuovi boss (spoiler per chi non vuole rovinarsi la sorpresa :Perfido: ):
Sif in versione cucciolo (che comunque è grande come un lupo normale), che può essere evocato come alleato contro Manus, il che mi tenta ad usare per la prima volta l'evocazione di un npc perchè mi sta simpatico sicuramente più degli altri npc.
Ma nella parte alta del radice oscura,subito dopo aver ucciso idra dove ci sono i fantasmi degli uomini, c'è qualcosa di interessante da prendere
amd-novello
18-12-2012, 19:32
Le pietre con i messaggi le lanci e con una voce da far rabbrividire dario argento si sente il messaggio. Tipo hello o i'm sorry....
A me Fanno schifo e ogni volta che un fantasma le usa vorrei fargliele ingoiare...
Brightblade
18-12-2012, 19:41
Capito.
Comunque ho provato adesso ad affrontare Kaalameet (il drago nero), ma nè lui nè Manus mi sembrano boss dimensionati per un pg come il mio allo stato attuale, riesco giusto a portare a segno un attacco (da circa 100-150 di danno) prima che mi seghino. Passare altre ore a cercare di spuntarla in sfide improbabili non mi va proprio, perchè mi farebbe passar la voglia di giocarci. Procedo con la mia millata e per il dlc se ne riparla alla fine di tutto, quando non avendo altri obbiettivi potrò dedicarmi a overlivellare le stat del pg a tempo perso.
PS. Ho fatto giusto un ultimo tentativo ma anche quando mi riparo (ho un Eagle Shield +14) mi toglie 3/4 di vita con la sbuffata di fuoco nero mentre vola o addirittura mi onekilla con una beccata dall'alto... non siamo ridicoli... Torno a farmar titaniti, per preparare le ultime armi da ascendere in armi rare al prossimo giro e poi vado di Gwyn.
ma a che livello sei tanto per capire ?
amd-novello
18-12-2012, 20:16
Se usi la magia? Quelle di cristallo con anello e corona dovrebbero fargli male
Brightblade
18-12-2012, 20:16
SL73, però con le stat distribuite piuttosto equamente con 5/6 punti in più su vitality, forza e destrezza rispetto al resto. Al solito in rete trovi chi affronta sti boss a livelli infimi, bendato e con le mani legate dietro, ma già di per se il gioco è complicato e non ho certo voglia di complicarmelo ulteriormente...
Chiaramente affrontandoli nelle run successive saranno anche loro progressivamente più tosti, ma era così anche per Demon's Souls e guarda caso al terzo giro col pg più carrozzato ho fatto metà gioco per prendere gli ultimi trofei senza mai morire una volta.
Se usi la magia? Quelle di cristallo con anello e corona dovrebbero fargli male
Il problema è che passo la metà del tempo a curarmi perchè anche riparandomi mi fa danni, probabilmente sbaglio equipment :boh:
PS. Ho un carico max di 84 kg con l'anello di Havel, il che mi consente al max di usare il set del paladino se non voglio restar piantato a terra.
Capito.
Comunque ho provato adesso ad affrontare Kaalameet (il drago nero), ma nè lui nè Manus mi sembrano boss dimensionati per un pg come il mio allo stato attuale, riesco giusto a portare a segno un attacco (da circa 100-150 di danno) prima che mi seghino. Passare altre ore a cercare di spuntarla in sfide improbabili non mi va proprio, perchè mi farebbe passar la voglia di giocarci. Procedo con la mia millata e per il dlc se ne riparla alla fine di tutto, quando non avendo altri obbiettivi potrò dedicarmi a overlivellare le stat del pg a tempo perso.
PS. Ho fatto giusto un ultimo tentativo ma anche quando mi riparo (ho un Eagle Shield +14) mi toglie 3/4 di vita con la sbuffata di fuoco nero mentre vola o addirittura mi onekilla con una beccata dall'alto... non siamo ridicoli... Torno a farmar titaniti, per preparare le ultime armi da ascendere in armi rare al prossimo giro e poi vado di Gwyn.
Purtroppo, mi sembra che nel tentativo di rendere i boss più difficili, in pratica gli hanno dato attacchi per cui bisogna per forza pararsi con uno scudo... e se uno non è abituato ad usarlo (tipo io ad esempio) allora diventano quasi impossibili.
Brightblade
18-12-2012, 20:34
Purtroppo, mi sembra che nel tentativo di rendere i boss più difficili, in pratica gli hanno dato attacchi per cui bisogna per forza pararsi con uno scudo... e se uno non è abituato ad usarlo (tipo io ad esempio) allora diventano quasi impossibili.
Credo che comunque ci voglia anche lo scudo giusto, perchè se con un Eagle Shield +14 mi sega 3/4 di vita mentre mi riparo, di sicuro va rivisto almeno quello... Ho visto sul tubo un video di un tizio che lo affronta a SL1 e gli tira botte da 500hp di danno, non so se stia cheattando, in ogni caso poter usare armi che fanno danni simili a SL1, magari tecnicamente non è definibile cheat, ma poco ci manca... come se io diventassi una belva umana prendendo in mano il nunchuck di Bruce Lee :asd:
Credo che comunque ci voglia anche lo scudo giusto, perchè se con un Eagle Shield +14 mi sega 3/4 di vita mentre mi riparo, di sicuro va rivisto almeno quello... Ho visto sul tubo un video di un tizio che lo affronta a SL1 e gli tira botte da 500hp di danno, non so se stia cheattando, in ogni caso poter usare armi che fanno danni simili a SL1, magari tecnicamente non è definibile cheat, ma poco ci manca... come se io diventassi una belva umana prendendo in mano il nunchuck di Bruce Lee :asd:
Occorre uno scudo con una buona difesa magica. Il Crest Shield ad esempio, nullifica gran parte del danno.
Comunque è una noia, perchè i boss del gioco normale in genere sono abbattibili con qualsiasi metodo... perfino contro i Quattro Re non è fondamentale usare lo scudo (anche se è altamente consigliato).
Nel DLC invece sembra che se non approcci i boss nel modo che vogliono loro, non hai speranze.
Brightblade
18-12-2012, 21:13
Sto tizio lo affronta a SL1 senza scudo e addirittura in mutande :D
http://www.youtube.com/watch?v=W6F_WPY-pE4
Certo se capissi come fa a fare 5 volte il danno che faccio io a SL73 con un'arma maxata, sarebbe già un buon punto di partenza per non rimanerci delle mezz'ore...
PS. Comunque per stasera avevo piantato lì, a fare sti scontri estenuanti prima di andare a dormire è facile che poi sto lì fino alle due a rigirarmi sveglio nel letto... ne ho approfittato per portare altre 4 armi a +10 pronte per essere ascese in arma rara nell'NG+.
Guarda io nelle ultime run usavo solo il Greatshield of Astorias che ha il poise più alto del gioco. Pesa però una quintalata e rende necessario l'anello di Havel e taaaanta endurance!
Mi ricordo che gli ultimi livelli l'avevo pompata così tanto che con il set del gigante +5, scudo e Black Knight greataxe riuscivo comunque a rotolare decentemente!
Titanite scintillante dove la trovo prima della fortezza di sen ??? Dopo la compero dal gigante ma mi serve per massimizzare la mia nuova arma... ascia bipenne del cavaliere nero :D ... ho gia scambiato con il corvo i fiori...
Brightblade
19-12-2012, 07:01
Guarda io nelle ultime run usavo solo il Greatshield of Astorias che ha il poise più alto del gioco. Pesa però una quintalata e rende necessario l'anello di Havel e taaaanta endurance!
Mi ricordo che gli ultimi livelli l'avevo pompata così tanto che con il set del gigante +5, scudo e Black Knight greataxe riuscivo comunque a rotolare decentemente!
Purtroppo per questa run quello scudo me lo son giocato, perche' ho forgiato la Great Sword con l'anima di Sif... Guardando un po' vari video comunque, sembra che la strategia piu' efficace (certo bisogna esser capaci di applicarla) sia quella di stargli a media distanza, schivare spesso ed entrare a colpire solo dopo determinati attacchi (ci vuole un pg molto agile chiaramente). Magari gli ridedico una mezza giornata fatte le ultime cose che mi mancano come preparativi all'NG+, non e' che pero' sia troppo abituato ad una tattica di quel genere, che io ricordi l'ho usata solo in modo efficace con il Flamelurker in Demon's Souls, perche' infilava serie di attacchi consecutivi che mi prosciugavano istantaneamente la stamina, se rimanevo statico a ripararmi dietro lo scudo.
Brightblade
19-12-2012, 07:48
Titanite scintillante dove la trovo prima della fortezza di sen ??? Dopo la compero dal gigante ma mi serve per massimizzare la mia nuova arma... ascia bipenne del cavaliere nero :D ... ho gia scambiato con il corvo i fiori...
A me le hanno droppate le poche lucertole che son riuscito a seccare (nel Darkroot, Great Hollow ecc), ma non so se e' il modo piu' comodo per ottenerle...
Lucertole ? Quelle rosse ?
Le lucertole sono quegli affari scintillanti che appaiono in alcune zone per qualche secondo e, se non vengono colpiti, spariscono subito.
Uno, per esempio, lo trovi scendendo dal Darkroot Garden al Darkroot Basin. Nel Great Hollow ce ne sono circa una decina e così via....
Prima della fortezza di Sen purtroppo non è che hai molte alternative. Una volta avuto il Lord Vessel il posto in assoluto migliore è dove si combatte con Seath! Si possono farmare ad una velocità notevole, mi ero portato svariate armature ed armi a +5!
P.S. Hai appena preso la migliore arma del gioco... a +5 fa un danno allucinante, è sufficientemente veloce e davvero universale... ;)
Brightblade
19-12-2012, 08:11
No, intendo le lucertole di cristallo che normalmente fuggono e si rintanano sottoterra se non le sorprendi e le secchi all'istante, sono un po' rognose da uccidere e probabilmente non sono il metodo piu' pratico per quelle titaniti.
No, intendo le lucertole di cristallo che normalmente fuggono e si rintanano sottoterra se non le sorprendi e le secchi all'istante, sono un po' rognose da uccidere e probabilmente non sono il metodo piu' pratico per quelle titaniti.
ah si, tra l'altro sono univoche, non fanno respwan.... ok grazie. Ma mi sa che non ne accumulo 4 .... proseguo per la fortezza di sen, da qualche parte ci deve essere qualche titanite, poi comprerò brutalmente a pezzi da 8000 dal gigante quando arrivo a anor londo...
amd-novello
19-12-2012, 09:41
Si farmano anche nel lago di cenere con le conchiglione ma a sto punto aspetta anor e bonanotte
Si farmano anche nel lago di cenere con le conchiglione ma a sto punto aspetta anor e bonanotte
si, mi sono accorto che con quell'ascia a +4 faccio già più danni dello spadone +5 che avevo, tra l'altro fa attacchi molto veloci, voglio massimizzarlo a +5 (forza B e sono a 50 di forza).
Le Twinkling Titanite si farmano meglio nella caverna di Seath, dopo che hai battuto il boss. Vicino al suo bonfire ci sono sei conchiglie, è facile farmarle in continuazione perchè ci arrivi subito.
si, mi sono accorto che con quell'ascia a +4 faccio già più danni dello spadone +5 che avevo, tra l'altro fa attacchi molto veloci, voglio massimizzarlo a +5 (forza B e sono a 50 di forza).
la bipenne? non c'è arma più forte :D
la bipenne? non c'è arma più forte :D
si quella... ce l'avevo (droppata a culo da un cavaliere) già prima del NG+, ma non l'ho mai considerata (a parte che ci voleva 50 di forza :asd: ).
Ora che ho raggiunto 50 di forza è la mia arma ufficiale. Devo solo farmare un'arma magica (magari divina) in aggiunta per luoghi come le catacombe...
Per adesso sono alla ricerca di uno scudo, volevo creare lo scudo con l'anima di sif ma pesa una quintalata !!!!
Lo scudo del tizio accompagnato dal ninja che fa il mercante per chi è affiliato al patto del gatto ? Non mi sembra male, penso di abbandonare il patto in quanto, dopo aver abbandonato il patto per errore (ho attaccato un compagno mentre mi avevano invaso), ho chiesto il perdono, ma ritornando nel patto sono ripartitio da zero, per cui mi sa che lascio perdere, mi interessa molto l'anello del ninja e lo scudo di questo tizio... per il pvp credo che più avanti cercherò di fare il patto con gwyn...
Brightblade
19-12-2012, 15:19
Non so se sia perche' nella versione pc han cambiato il drop rate, ma dai cavalieri neri nel Kiln mi vengono mediamente droppate 3 armi su 5 scontri, ho iniziato a dropparle io perche' ne ho una quantita' tale di ogni genere che diventava interminabile scorrere l'inventario :asd:
Non so se sia perche' nella versione pc han cambiato il drop rate, ma dai cavalieri neri nel Kiln mi vengono mediamente droppate 3 armi su 5 scontri, ho iniziato a dropparle io perche' ne ho una quantita' tale di ogni genere che diventava interminabile scorrere l'inventario :asd:
:eek:
No io ne ho già incontrati diversi, ma tra la prima partita e la NG+ solo 1 drop....
Brightblade
19-12-2012, 20:00
Sto provando a usare contro il drago la tattica del tipo del video che ho postato ieri, ma mi apre come una verza :asd: Più che altro perchè, uno non mi deve mai prendere neanche di striscio, pena danni mostruosi, e poi o riconosco al primo frame ogni singolo attacco, o se sbaglio a schivarne uno poi vado in barca ed è morte certa. Però devo ammetere che come stile di combattimento è abbastanza elettrizzante, se non altro ho avuto la soddisfazione di arrivare almeno a togliergli un millino di vita.
edit. Azzo gli avevo tolto più di metà vita, poi mi ha centrato e dalla barra di energia sembrava fossi morto, invece il pg era ancora vivo ma non me ne son accorto e son rimasto lì come un fesso a prender mazzate :muro:
Brightblade
19-12-2012, 21:35
Scusate il doppio post ma l'evento merita :O
Ho scuoiato il maledetto, fortuna che avevate parlato dell'ascia bipenne del cavaliere nero, dopo esser stato segato per l'ennesima volta ho deciso di provare con quest'arma dopo averla maxata a +5, impugnandola a 2 mani (perchè non potevo fare altrimenti considerati i miei stat infimi...) gli facevo 590 e rotti di danno, usando l'attacco levetta avanti+R2. L'unico problema è che mi son dovuto presentare anch'io in mutande perchè la sola ascia faceva quasi il 25% del mio carico max pur avendo l'anello di Havel. Ora resta solo Manus e poi il dlc lo archivio.
PS. Riprovato giusto a fare un attimo lo scontro con quest'ultimo, ma per quanto gli faccia dei bei danni (con lo stesso attacco usato contro il drago gli faccio circa 650hp di danno), il pattern dei suoi attacchi è troppo caotico e imprevedibile per una tattica suicida "mutande e ascia bipenne impugnata a due mani"... vedrò nei prox giorni.
ahahah ascia bipenne in mutande... Comunque l'ascia bipenne merita...
Brightblade
20-12-2012, 06:57
Il fatto e' che tanto, armatura o no, mi seccava con un attacco e mezzo, quindi tanto valeva affrontare lo scontro stando leggerini per muoversi meglio :asd: Comunque, se faccio quei danni ora che ho, mi sembra, 24 forza e 20 destrezza, non oso immaginare pompando di piu' il pg, dato che gia' cosi' mi sembra che il bonus forza/destrezza sia consistente.
Per l'ultimo boss del dlc sono tentato pero' di pompare lo scudo e magari la spada sempre dei cavalieri neri, perche' uno scontro senza difendermi lo vedo altamente improbabile.
Io con ascia +4 e forza 50 a una mano faccio sui 450 danni... a due mani il doppio. La fortezza di sen sto giro mi sta facendo sclerare
Brightblade
20-12-2012, 07:07
Ottimo, vorrei arrivare anch'io a fare almeno quei danni a una mano. Dato che non avro' piu' necessita' di upgradare armi per gli achievement, che ho maxato quasi tutte a questo giro, in NG+ usero' tutte le anime raccolte per potenziare le stat.
Comunque la beffa dello sconfiggere il drago del dlc e' stata che alla fine mi ha droppato un anello che raddoppia i danni subiti :asd:
Ieri invece cadendo a caso nella fortezzq di sen ho trovato l'anello del silenzio... ma serve ? I nemici non ti sentono arrivare ?
Babbo Natale
20-12-2012, 11:02
ho ammazzato il boss farfalla, dopo ho raccolto un tizzone che ho consegnato al fabbro vicino al demone della titanite, mi ho risposto che mi avrebbe dato un arma speciale, ma quando? a me non ha dato un tubo
ho ammazzato il boss farfalla, dopo ho raccolto un tizzone che ho consegnato al fabbro vicino al demone della titanite, mi ho risposto che mi avrebbe dato un arma speciale, ma quando? a me non ha dato un tubo
non ti da niente, ti permette di evolvere le armi.
Ora non ricordo quale tizzone fosse, ma mettiamo che era il tizzone DIVINO, ora quando parli con il fabbro hai la prima voce che si chiama "evolvi equipaggiamento". Li ti mostra le armi che hai portato a +5 con la titanite, puoi renderle "divine" "magiche" etc.. (dipende dal tizzone). Una volta "accesa", la ritrovi in migliora arma e puoi potenziarla successivamente.
Anche io speravo, ma nessuno ti regala niente :D
Babbo Natale
20-12-2012, 12:28
ok, ho ammazzato per errore lo stregone che era tenuto prigioniero vicino al demone capra, conseguenze?
amd-novello
20-12-2012, 12:40
hai perso uno dei maghi
ce ne sarà un altro dopo. nella fortezza
Babbo Natale
20-12-2012, 13:17
boh, a me non fa evolvere nulla, richiede la titanite verde che non ho, non ricordo quello che gli ho dato, mi sa che se l'è fregata
boh, a me non fa evolvere nulla, richiede la titanite verde che non ho, non ricordo quello che gli ho dato, mi sa che se l'è fregata
devi prima portare un'arma a +5 , poi ti compare nel menu dell'evolvi arma.
Stò schema è una figata :D
http://i25.photobucket.com/albums/c78/Brandon505/Dark%20Souls%20Wiki%20Dot/etc/upgradechart.jpg
Babbo Natale
20-12-2012, 19:40
ho provato con lo stocco lungo che era a +5, ma mi segnala che non ho la titanite verde.
ma che caspio gli ho dato? non è che ho sbagliato fabbro?
comunque ho capito dov'è l'altro mago, ma ammazzate il suo guardino è un impresa, ti secca con un colpo, è più facile ammazzare 2 demoni capra con una muta di cani
Brightblade
20-12-2012, 19:54
Ho fatto lo scambio con il corvaccio per avere la seconda lastra di titanite rossa, basta la fiamma di Quelaana ascesa (neanche a +1, basta il livello base). Contando che delle altre 3 slab se ne trova una di ogni tipo anche nella zona del dlc, per la prossima run mi è rimasta solamente un'arma da maxare per i trofei (ammesso che non abbia voglia di farmare l'ultima lastra dai Darkwraith, anche se mi sembrerebbe un po' tempo buttato, visto che in NG+ ne potrò trovare almeno 2).
Quasi quasi prima di iniziare l'NG+ secco tutti gli NPC per vedere se droppano roba buona :Perfido:
ho provato con lo stocco lungo che era a +5, ma mi segnala che non ho la titanite verde.
ma che caspio gli ho dato? non è che ho sbagliato fabbro?
ok, tu porti il tizzone che serve al fabbro per lavorare, poi ti servono le materie prime, in quel caso la titanite verde.
Esistono diverse titaniti, semplice , gigante, del demone, verdi, luccicanti, rosse ...etc..etc.. ognuna viene da drop di diversi nemici, e ognuna di esse serve per potenziare le armi in base al tizzone, magico, divino, fuoco, etc..
Ergo al fabbro gli hai fornito il tizzone, senza il quale non avrebbe potuto farti un'arma magica, ma poi per forgiarla, oltre all'arma +5, servono nel tuo caso la titanite verde.
Piu avanti troverai ad esempio un fabbro gigante, quello con le armi portate a +10 può forgiarti delle armi uniche se gli porti l'arma giusta con l'anima di un boss (quindi non sprecarle le anime dei boss, ti danno massimo 10.000 anime ma è molto meglio fonderle).
Ad esempio con uno scudo portato a +10 puoi fonderlo con l'anima della farfalla che hai accoppato e ti fa uno scudo magico con attacco magico...
PS: Andre di Astoria, ovvero il primo fabbro che incontri nella chiesa, è l'unico che ti può portare le armi a +10 con il tizzone grande. Quindi non ucciderlo, altrimenti fino al nuovo game non potrai forgiare più armi leggendarie :)
Se ti capita come a me di fare una cazzata, tipo mi è partito il colpo di spada e l'ho attaccato, scappa.... quando poi ai 50.000 anime , vai nella torre dei due gargoyle a chiedere il perdono al tizio con le mani aperte, tornando da andre sarà di nuovo amico :D
Ho fatto lo scambio con il corvaccio per avere la seconda lastra di titanite rossa, basta la fiamma di Quelaana ascesa (neanche a +1, basta il livello base). Contando che delle altre 3 slab se ne trova una di ogni tipo anche nella zona del dlc, per la prossima run mi è rimasta solamente un'arma da maxare per i trofei (ammesso che non abbia voglia di farmare l'ultima lastra dai Darkwraith, anche se mi sembrerebbe un po' tempo buttato, visto che in NG+ ne potrò trovare almeno 2).
Quasi quasi prima di iniziare l'NG+ secco tutti gli NPC per vedere se droppano roba buona :Perfido:
Assolutamente si... Ti lasciano un po' di oggetti interessanti (inutili ma interessanti). Vamos l'elmo d'oro ad esempio, quello agli Undead Parish il martello e così via.
Ahhh se non l'hai già fatto ricordati di usare la Dark Hand! È vero che le anime si farmano abbastanza comodamente prima di Nito ma alcuni png (tipo Rhea) te ne danno anche 12 o 13...
P.S. Non sapevo che il DLC aggiungesse delle altre slab! Così è troppo facile! :-P
Brightblade
21-12-2012, 06:47
La cosa e' ampiamente compensata dai nuovi boss... me ne e' rimasto solo uno, ma ho deciso di lasciarlo dov'e', dedicarmi agli ultimi 5 o 6 achievements, disinstallare e non voltarmi piu' indietro per evitare di farmi venire un'ulcera...
La cosa e' ampiamente compensata dai nuovi boss... me ne e' rimasto solo uno, ma ho deciso di lasciarlo dov'e', dedicarmi agli ultimi 5 o 6 achievements, disinstallare e non voltarmi piu' indietro per evitare di farmi venire un'ulcera...
Secondo me ti verrà, com'è venuto quasi a tutti, la nostalgia da Dark Souls... e comunque preparati perchè per avere tutti gli achievemnt ti servirà necessariamente finirlo la seconda volta ed arrivare ad Anor Londo in NG++ (ci sono 3 armi uniche con l'anima di Sif... ;) )
Ormai lo conosco anche nei più remoti angoli (multiplayer escluso) ma se lo comparo con il resto dei titoli sul mercato ho sempre il rimpanto di averlo finito troppo presto! :sofico:
Ieri per la foga di andare dal fabbro gigante sono morto x colpa dei gargoyle... perdendo 110.000 anime .... dannazzione.... era un'altro livello....
Ieri per la foga di andare dal fabbro gigante sono morto x colpa dei gargoyle... perdendo 110.000 anime .... dannazzione.... era un'altro livello....
E lo so... fa rosicare vero?!? Il mio record è stato più di 200.000 e 14 umanità... ma comunque avevo già finito tutto e giocavo tanto per cazzeggiare un po'... ;)
http://www.youtube.com/watch?v=1hrh94Dc-h0
:eek: :eek: :eek: :eek:
voglio imparare anche io !!!! questo è un'animale !!!
E lo so... fa rosicare vero?!? Il mio record è stato più di 200.000 e 14 umanità... ma comunque avevo già finito tutto e giocavo tanto per cazzeggiare un po'... ;)
non servono gli scudi così :-S
Si ma io non sono quasi mai riuscito a fare la parata... ho da poco imparato a parare e abbassare la guardia per recuperare le energie più velocemente... .:asd:
Brightblade
21-12-2012, 20:35
La bipenne del cavaliere nero (insieme ad ampie botte di :ciapet: ) ha castigato anche Manus, gioite perchè non mi sentirete più imprecare... O&S permettendo in NG+ :asd: Forgio le ultime due +10 e faccio un genocidio di npc, domani si parte con la seconda run.
Assolutamente mostruoso!!! :eek
Mi ero messo di buzzo buono e con i silver Knight riuscivo spesso a contrattaccare ma questo riesce a farlo con le frecce, le magie e praticamente tutti gli attacchi del gioco! Spaventoso!!!
La bipenne del cavaliere nero (insieme ad ampie botte di :ciapet: ) ha castigato anche Manus, gioite perchè non mi sentirete più imprecare... O&S permettendo in NG+ :asd: Forgio le ultime due +10 e faccio un genocidio di npc, domani si parte con la seconda run.
A me in NG+ hanno fatto penare più i 4 re di Gianni e Pinotto... È dire che nella prima run ci smadonnai per giorni!
Ahhh occhio che devi uccidere per primo quello che non hai ucciso l'altra volta, altrimenti niente arma unica (e armatura ma quella non serve per gli achivement!)
Brightblade
22-12-2012, 09:51
Per il momento sto avendo ben altri problemi contro Gwyn, leggendo commenti di qua e di là sembrava dovesse essere una passeggiata, invece sto avendo difficoltà mostruose (specifico che come per tutti i boss lo sto affrontando da solo), non riesco a trovare i momenti giusti per attaccarlo senza espormi e subire danni ingenti quando contrattacca e non faccio in tempo a tirar fuori una fiaschetta per curarmi che ce l'ho addosso. Già ho speso 5 ore e rotti per riuscire a battere il boss finale del dlc, se se ne spendo altre per uscire in qualche modo da questo scontro, ho paura che mi scappi la voglia di sottopormi di nuovo a ste umiliazioni con una seconda run.
ucciso gianni e pinotto in 5 minuti in ng+ grazie a 2 evocati :asd: ... ora ho l'anima di pinotto (il lungone insomma), meglio la lancia con la sua anima o mi butto sullo spadone di astorias ?
ps: ho fatto lo scudo con la farfalla... :asd: aveva ragione rhina... fa cagare :asd:
Brightblade
22-12-2012, 12:09
Piuttosto che evocare per avere aiuto preferisco la morte :O
Dopo 3 ore e mezza di tentativi ero quasi riuscito a seccarlo (era rimasta mezza tacchezza di vita) con la solita tattica suicida, no scudo e ascia bipenne a due mani che ha pagato nel dlc, ma mi son fatto prendere dalla foga e ho buttato all'aria tutto scoprendo il fianco per portare a segno l'ultimo attacco :muro: Mi do ancora oggi pomeriggio di tempo per provare a farcela, poi è bene che la chiuda qui, perchè mi rendo conto che si sta trasormando in un frustrante tunnel ossessivo/compulsivo dal quale non riesco a uscire.
amd-novello
22-12-2012, 12:25
infatti anche io non capisco molto questa poca considerazione per gwin. è velocissimo e molto aggressivo. si puo parare facilmente se si para il primo colpo ma ucciderlo così è triste lol
infatti anche io non capisco molto questa poca considerazione per gwin. è velocissimo e molto aggressivo. si puo parare facilmente se si para il primo colpo ma ucciderlo così è triste lol
Ragazzi che vi devo dire... Forse avete fatto una build poco "azzeccata" al vostro stile di gioco, o magari avete un modo di combattere che mal si sposa con alcuni boss. Onestamente posso dire che a Gianni e Pinotto la prima volta ho passato 2 giorni, Gwin nelle 3 volte che ho finito il gioco non mi ha MAI ucciso e l'ho fatto la prima e la terza da solo, la seconda con Solaire evocato (e in quel caso è stato davvero una passeggiata).
Devo dire comunque che avevo molta endurance e l'ascia bipenne la impugnavo senza problemi con tanto di armatura (cavaliere d'argento +5, molto bilanciata per peso/difesa)
amd-novello
22-12-2012, 13:21
per esempio non sono uno di quelli che rotolano dentro l'attacco nemico e non si riparano mai ma continuano a sembrare delle palle impazzite. infatti quelli scontri sul tubo chiamati challenge dove non si viene mai feriti e non si usa lo scudo li considero molto avvincenti dal punto di vista della bravura ma anche molto noiosi da vedere. magari durano 10 minuti quando potrebbero durarne 2
Brightblade
22-12-2012, 14:05
Dopo un'altra ora di gioco ce l'ho fatta, solita tattica "rollate e colpi d'ascia a due mani", non so se essere contento o se disperarmi perchè adesso non ho scuse per non affrontare l'NG+. Finito a SL73 in 90 ore di cui 11 tra Manus e Gwyn, a memoria non ricordo una quantità di tempo del genere buttata per due boss.
Partito direttamente con l'NG+, in poco più di 3 orette sono arrivato ad Anor Londo, pensavo peggio, anche se il primo vero test sarà tra poco.
Edit. Come volevasi dimostrare son piantato a O&S in NG+. Signore fa che finisca in fretta questo purgatorio del gaming...
Brightblade
23-12-2012, 09:49
Dopo le solite svariate morti contro O&S in NG+, ho deciso di spendere un po' di tempo per upgradare l'alabarda del cavaliere nero a +5 e farmare un po' per poterla usare a una mano, ebbene, li ho sconfitti completamente da solo a SL91 al secondo tentativo. Dopo averla usata un po' ho l'impressione che con quest'arma il resto del gioco risulterà piuttosto una c@g@ta. (edit. Come non detto, sono ai 4 Re e gli faccio il solletico)
PS. Meno 2 achievements (armi rare e secondo finale) alla millata più traumatica della mia esistenza...
gabriello2501
23-12-2012, 12:25
ho sentito essere molto difficile
Dopo le solite svariate morti contro O&S in NG+, ho deciso di spendere un po' di tempo per upgradare l'alabarda del cavaliere nero a +5 e farmare un po' per poterla usare a una mano, ebbene, li ho sconfitti completamente da solo a SL91 al secondo tentativo. Dopo averla usata un po' ho l'impressione che con quest'arma il resto del gioco risulterà piuttosto una c@g@ta. (edit. Come non detto, sono ai 4 Re e gli faccio il solletico)
PS. Meno 2 achievements (armi rare e secondo finale) alla millata più traumatica della mia esistenza...
I 4 re sono IMHO il boss più tosto in NG+... Comunque immagino che tu abbia usato l'anima di Gwyn per il miracolo apposito! Io preferì nettamente lo spadone! :-P
Brightblade
23-12-2012, 16:42
ho sentito essere molto difficile
Molto difficile non rende bene l'idea per alcune fasi di gioco, soprattutto se lo si affronta da soli... anche se va detto che come si plasma il pg può rendere il gioco difficilotto ma fattibile oppure un inferno, mi sa che per buona parte del gioco la mia build rientrava nel secondo caso...
I 4 re sono IMHO il boss più tosto in NG+... Comunque immagino che tu abbia usato l'anima di Gwyn per il miracolo apposito! Io preferì nettamente lo spadone! :-P
Ho deciso che li affronto per ultimi, così magari riesco a far salire la strength al punto da usare a una mano l'ascia bipenne del cav nero, ho provato a entrare una volta in battaglia con quella e tiravo delle belle botte da 3/400, ma a due mani con i 4 Re è un suicidio, almeno per me...
Ho rinunciato allo spadone per avidità di achievements, nel senso che quello legato ai miracoli mi sarebbe "poppato" subito, mentre quello per le armi rare richiedeva in ogni caso NG++, e dato che comunque al momento non ho un pg all'altezza dello spadone... tra l'altro stavo per cannare a usare l'anima di Sif, nel senso che avevo asceso per sbaglio un'arma già fatta, meno male che me ne sono accorto e ho chiuso brutalmente prima che salvasse, altrimenti ci sarebbe voluta una ulteriore mezza playthrough.
PS. E' incredibile ma a sto giro non riesco a fare neanche Seath, ci avrò già riprovato 15/20 volte, ha una quantità di hp tale che prima o poi non riesco ad allontanarmi in tempo e rimango immerso in quel campo di cristalli che genera. Non esistono parole per descrivere l'odio che genera in me sto gioco.
sono nel mondo dipinto di ariamis... è incredibile, non ricordo più come si apriva la porta per arrivare al pezzo finale !!?!!..
nel frattempo, consigli su qualcosa da farmare di importante che mi sono perso al primo giro ?
PS: mi sono fatto la lancia di ornisteng -- non è malaccio ma cavolo per colpire bene l'avversario devo lockarlo altrimenti vado a vuoto, niente inconfronto comunque alle asciate bipenne +5 del cavaliere nero :D , con l'anello del calabrone se faccio 3 combo mi fa (a una mano) 400 danni, 800 , 1200 il terzo :asd: (poi sono senza energia...) ma qualcuno mi spiega perchè cambiano cosi ? Non l'ho ancora capita la logica dei colpi, ho capito solo il colpo da dietro e la parata da davanti e risposta...
Brightblade
23-12-2012, 18:51
Per il dipinto mi sembra che la chiave sia nei sotterranei dove c'è un'orda di scheletri/ruota... o altrimenti fai gentilmente spostare la creatura sopita sul ponte tirandole una bella mazzata in salto.
Che io sappia il danno che mostra è cumulativo, a meno che non abbia capito io a cosa ti riferisci, non è che aumenta ad ogni colpo :D
Intanto sconfitto Seath, quando ormai stavo sprigionando un'aura di rabbia tipo Kenshiro.
si intendevo il danno sopra la testa, facendo 3 colpi consecutivi cambia, quindi è il totale ?
Grazie per l'info, infatti non capivo se era una sorta di bonus combo o cosa :stordita:
Brightblade
23-12-2012, 20:59
Sì, per i colpi successivi al primo il danno mostrato si somma ai precedenti.
Adesso invece sono alle prese per la seconda volta col Bed Of Chaos, che boss del caxxo... tutto sembra studiato al dettaglio per irritare il giocatore, se non mi butta lui nel vuoto con una manata è il pg che manca la zona d'atterraggio per entrare al suo interno.
Sì, per i colpi successivi al primo il danno mostrato si somma ai precedenti.
Adesso invece sono alle prese per la seconda volta col Bed Of Chaos, che boss del caxxo... tutto sembra studiato al dettaglio per irritare il giocatore, se non mi butta lui nel vuoto con una manata è il pg che manca la zona d'atterraggio per entrare al suo interno.
quello mi ha fatto sclerare, è una cagata di boss una volta fatti i due lati, ma fare il salto per beccare il tronco centrale.... l'avrò fatto 50 volte... il brutto è che bisogna ogni volta farsi un bel pezzo a piedi per arrivare allo scontro...
Brightblade
23-12-2012, 21:44
Dico solo che mentre lo uccidevo mi ha seccato a sua volta, quando ero al suo interno, con quella magia che crea delle colonne di fuoco, siamo morti entrambi, son tornato per riprendermi le 120000 anime che mi aveva droppato ma ho mancato il salto...:rolleyes:
Molto difficile non rende bene l'idea per alcune fasi di gioco, soprattutto se lo si affronta da soli... anche se va detto che come si plasma il pg può rendere il gioco difficilotto ma fattibile oppure un inferno, mi sa che per buona parte del gioco la mia build rientrava nel secondo caso...
Ho deciso che li affronto per ultimi, così magari riesco a far salire la strength al punto da usare a una mano l'ascia bipenne del cav nero, ho provato a entrare una volta in battaglia con quella e tiravo delle belle botte da 3/400, ma a due mani con i 4 Re è un suicidio, almeno per me...
Ho rinunciato allo spadone per avidità di achievements, nel senso che quello legato ai miracoli mi sarebbe "poppato" subito, mentre quello per le armi rare richiedeva in ogni caso NG++, e dato che comunque al momento non ho un pg all'altezza dello spadone... tra l'altro stavo per cannare a usare l'anima di Sif, nel senso che avevo asceso per sbaglio un'arma già fatta, meno male che me ne sono accorto e ho chiuso brutalmente prima che salvasse, altrimenti ci sarebbe voluta una ulteriore mezza playthrough.
PS. E' incredibile ma a sto giro non riesco a fare neanche Seath, ci avrò già riprovato 15/20 volte, ha una quantità di hp tale che prima o poi non riesco ad allontanarmi in tempo e rimango immerso in quel campo di cristalli che genera. Non esistono parole per descrivere l'odio che genera in me sto gioco.
Io ho finito l'NG+ con un bandito di livello base... "plasmare" il personaggio non è neppure necessario, visto che buona parte della differenza viene fatto dall'equipaggiamento più che dai livelli. Non ho avuto nemmeno troppa difficoltà in generale.
Dopotutto, se si gioca per non essere colpiti, non fa differenza avere 600 o 1200 di energia. E un'ascia di fulmini +15 non scala sulla forza, quindi è abbastanza inutile aumentare di livello per fare più danni. Infine, non dovendo pensare ad usare le anime per aumentare di livello, si possono spendere tutte in materiali per migliorare le armi più in fretta.
Quindi in genere, se avete qualche problema, aumentare di livello non è la risposta giusta.
(ma coi quattro re ci ho perso lo stesso 6 ore :asd:)
Mi sfugge se il gioco ti piace o quello di finirlo è per te un "dovere". Io posso dire che Dark Souls è uno dei giochi che negli ultimi anni mi ha dato più soddisfazione, più voglia di continuare e più dispiacere quando l'ho terminato.
Per la difficoltà secondo me è molto soggettiva. Non voglio dire che tu sia scarso (:p ) magari hai solo cannato la build. Sicuramente è un gioco in cui l'abilità personale fa davvero la differenza. Tanto per capirci quel matto di Malek è riuscito a finire l'NG+ con un personaggio di 4° livello! Una cosa assolutamente folle di cui io non credo proprio sarei in grado! :stordita:
P.S. Nella mia testa c'è Barney Stinson che vorrebbe urlare "Challenge Accepted!" ma per il bene della mia vita sociale devo mettere a tacerlo!!!!
Io ho finito l'NG+ con un bandito di livello base... "plasmare" il personaggio non è neppure necessario, visto che buona parte della differenza viene fatto dall'equipaggiamento più che dai livelli. Non ho avuto nemmeno troppa difficoltà in generale.
Dopotutto, se si gioca per non essere colpiti, non fa differenza avere 600 o 1200 di energia. E un'ascia di fulmini +15 non scala sulla forza, quindi è abbastanza inutile aumentare di livello per fare più danni. Infine, non dovendo pensare ad usare le anime per aumentare di livello, si possono spendere tutte in materiali per migliorare le armi più in fretta.
Quindi in genere, se avete qualche problema, aumentare di livello non è la risposta giusta.
boh, io anche a schivare mi piglio le mazzate.... come vita sono fermo a 1300 (1100 se tolgo l'anello che ti da il plus), ma sono arrivato a forza 50 per dare mazzate con l'ascia.
Volevo alleggerirmi (ho l'anello del ninja) per fare la fisicata, ma domanda , meglio qundi un'arma base portata a +15 che un'arma da anima ? (tipo queelag o lancia di orstenst...azzo si chiama ) ?
E lo scudo ? Io uso scudi al 100% di difesa, giochi senza scudo ?
INtanto stò livellando nel dipinto contro le falange :asd: .... la frusta del caos fa un botto di danni :D
Brightblade
24-12-2012, 10:34
Sul fatto che i livelli non incidano più di tanto posso trovarmi d'accordo, nel senso che ci sono nemici che mi oneshottano ora a sL91 come a inizio gioco (e già qui vabbe'), infatti ad un certo punto ho iniziato ad aumentarli in maniera mirata per usare certi tipi di armi e basta, quello che trovo abbastanza assurdo è che per certi versi pure l'equipment (armi escluse) serva a poco o nulla, cioè per alcuni scontri, affrontarli in mutande o affrontarli con il set di Havel non faceva praticamente differenza nei danni subiti, il che onestamente mi sembra abbastanza ridicolo (infatti Kalameet, Manus e Gwyn li ho affrontati praticamente nudo impugnando a due mani l'ascia bipenne, cosa che mi è riuscita una volta e non so se ci riprovassi come andrebbe).
Ora non credo che tenterò mai l'impresa che hai tentato tu, ma sul fatto di giocare per non essere colpiti non credo di esser proprio scarso dal punto di vista tecnico, perchè ho completato al 100% giochi tipo GOW3 e Bayonetta, che con DS c'entrano nulla, ma richiedono comunque riflessi e tecnica soprattutto alle difficoltà più alte, però boh, a sto giro con il sistema di combattimento di DS (o forse con il pg volutamente reso impacciato dai programmatori, un quarto d'ora per alzarsi quando mi atterrano e via discorrendo) non c'è stata intesa :boh:
Mi sfugge se il gioco ti piace o quello di finirlo è per te un "dovere". Io posso dire che Dark Souls è uno dei giochi che negli ultimi anni mi ha dato più soddisfazione, più voglia di continuare e più dispiacere quando l'ho terminato.
Per la difficoltà secondo me è molto soggettiva. Non voglio dire che tu sia scarso (:p ) magari hai solo cannato la build. Sicuramente è un gioco in cui l'abilità personale fa davvero la differenza. Tanto per capirci quel matto di Malek è riuscito a finire l'NG+ con un personaggio di 4° livello! Una cosa assolutamente folle di cui io non credo proprio sarei in grado! :stordita:
P.S. Nella mia testa c'è Barney Stinson che vorrebbe urlare "Challenge Accepted!" ma per il bene della mia vita sociale devo mettere a tacerlo!!!!
Devo esser sincero, aspettavo abbastanza con ansia di mettermi a giocare questo titolo, dopo che l'anno scorso avevo platinato e giocato con soddisfazione il suo predecessore "spirituale", e per quanto trovi anche questo un titolo con un'atmosfera e un carisma unici, arrivato ad un certo punto in poi non so, mi si è rotto qualcosa nel feeling col gioco e ammetto a questo punto di andar avanti più perchè ho la testa dura che perchè stia trovando gratificazione nel farlo.
PS. Sconfitto ora anche Nito, per questo secondo giro mi restano solo i 4 Re e Gwyn.
Personalmente mi spiace che demon souls sia solo su ps3 ... questo dark souls lo sto ancora giocando, tra un gioco e l'altro sono sempre qui... ha preso il posto di fifa degli altri anni :asd: ... certo mi fa incazzare in tanti punti.... ma è puro spettacolo questo gioco. Solo skyrim è durato tanto
Sul fatto che i livelli non incidano più di tanto posso trovarmi d'accordo, nel senso che ci sono nemici che mi oneshottano ora a sL91 come a inizio gioco (e già qui vabbe'), infatti ad un certo punto ho iniziato ad aumentarli in maniera mirata per usare certi tipi di armi e basta, quello che trovo abbastanza assurdo è che per certi versi pure l'equipment (armi escluse) serva a poco o nulla, cioè per alcuni scontri, affrontarli in mutande o affrontarli con il set di Havel non faceva praticamente differenza nei danni subiti, il che onestamente mi sembra abbastanza ridicolo (infatti Kalameet, Manus e Gwyn li ho affrontati praticamente nudo impugnando a due mani l'ascia bipenne, cosa che mi è riuscita una volta e non so se ci riprovassi come andrebbe).
Ora non credo che tenterò mai l'impresa che hai tentato tu, ma sul fatto di giocare per non essere colpiti non credo di esser proprio scarso dal punto di vista tecnico, perchè ho completato al 100% giochi tipo GOW3 e Bayonetta, che con DS c'entrano nulla, ma richiedono comunque riflessi e tecnica soprattutto alle difficoltà più alte, però boh, a sto giro con il sistema di combattimento di DS (o forse con il pg volutamente reso impacciato dai programmatori, un quarto d'ora per alzarsi quando mi atterrano e via discorrendo) non c'è stata intesa :boh:
L'armatura in sè non è tanto utile, nel senso che il danno non viene ridotto di tantissimo. Il motivo per cui la gente sceglie l'armatura pesante è per il Poise, cioè la stabilità. Con l'armatura tipo quella di Havel, anche se vieni colpito, i tuoi attacchi non sono interrotti, il che può fare molto comodo con certi boss.
Ma secondo me complessivamente è meglio evitare. Tutto sta nel capire qual'è la finestra di danno degli attacchi nemici: a quel punto, basta rotolare al momento giusto per non subire nulla.
amd-novello
24-12-2012, 12:03
ma domanda , meglio qundi un'arma base portata a +15 che un'arma da anima ?
assolutamente SI!
assolutamente SI!
miglior arma normale a +15 ?
COn le armi tipo lancia o stocco non prendo l'avversario a meno che non lo loccko :asd:
amd-novello
24-12-2012, 12:07
perchè giochi non lockando?? :fagiano: :fagiano:
praticamente, lo uso solo contro boss o quando devo lanciare le magie :D
Brightblade
24-12-2012, 12:16
L'armatura in sè non è tanto utile, nel senso che il danno non viene ridotto di tantissimo. Il motivo per cui la gente sceglie l'armatura pesante è per il Poise, cioè la stabilità. Con l'armatura tipo quella di Havel, anche se vieni colpito, i tuoi attacchi non sono interrotti, il che può fare molto comodo con certi boss.
Ma secondo me complessivamente è meglio evitare. Tutto sta nel capire qual'è la finestra di danno degli attacchi nemici: a quel punto, basta rotolare al momento giusto per non subire nulla.
Infatti credo che alla fine, dopo averli provati adesso 3 o 4 volte, per i 4 Re mi ritroverò a entrare in battaglia di nuovo in mutande armato della solita bipenne del cavaliere nero... alla fine per quel che ho capito conta solo massimizzare il danno nel minor tempo possibile, tanto anche se sto lì a difendermi dai loro attacchi, a parte l'attacco con cui swingano orizzontalmente la spada, mi fanno comunque danni consistenti, quindi tanto vale entrare in battaglia con un disperato "o la và o la spacca".
amd-novello
24-12-2012, 12:17
consiglio lo scudo con la difesa magica + alta con loro. mi ha salvato fino al ng4
Infatti credo che alla fine, dopo averli provati adesso 3 o 4 volte, per i 4 Re mi ritroverò a entrare in battaglia di nuovo in mutande armato della solita bipenne del cavaliere nero... alla fine per quel che ho capito conta solo massimizzare il danno nel minor tempo possibile, tanto anche se sto lì a difendermi dai loro attacchi, a parte l'attacco con cui swingano orizzontalmente la spada, mi fanno comunque danni consistenti, quindi tanto vale entrare in battaglia con un disperato "o la và o la spacca".
I quattro re fanno pochi danni coi loro attacchi normali... stranamente, ne fanno molti di più se ti colpiscono da lontano. Quindi stagli vicino.
Il problema sarà la loro esplosione di energia (puoi allontanarti oppure pararla con uno scudo magico forte, tipo il Crest Shield) e i loro proiettili magici (questi ti conviene pararli perchè sono quasi impossibili da scansare).
L'altro problema principale è fargli danni in fretta, altrimenti vieni sommerso dai nemici e prima o poi ti colpiranno da fuori schermo.
Brightblade
24-12-2012, 14:04
Normalmente se mi prendono bene con l'affondo o appunto con l'esplosione, fanno un danno tale che posso anche piantar lì, perchè tanto curarsi serve a poco, visto il tempo che ci impiega, sembra quasi si gusti con calma un cocktail... entro solo in un loop in cui mi curo per reggere un attacco solo per poi curarmi ancora e avanti così... mi dà morale il fatto che sia l'ultima volta che li affronto, quindi massima freddezza e concentrazione e cercherò di non bestemmiare almeno a Natale :asd:
edit. Già 3 tentativi in cui manco son riuscito ad avvicinarmi, vuoi perchè mi oneshottano con una sfera di luce o con l'affondo mentre cerco di avvicinarmi e via a ripercorrere tutta la strada a partire dal firelink...
Brightblade
24-12-2012, 16:08
Dopo due ore di tentativi ero arrivato a un colpo dallo sconfiggerli, è comparso un quinto Re (allora perchè chiamarli i 4 Re) che mi ha oneshottato alle spalle, poi uno cosa dovrebbe dire.
Proseguo fino alle 18 perchè poi ho di meglio da fare, se non ci riesco chiudo saggiamente qui e da domani inizio altro. Mai successo di piantar lì un gioco che mi ero prefissato di millare o platinare (a due achievement dalla conclusione poi), il che penso dica tutto.
edit. Grazie a qualche santo in paradiso me li son levati dalle scatole al secondo tentativo dopo aver scritto questo post, ho ucciso il quarto appena prima che il quinto ritentasse di oneshottarmi, resta comunque una sensazione di essere costantemente "cheated" (non mi viene un equivalente italiano) dal gioco nei momenti meno opportuni.
i 4 re a detta molti sono difficili. bè, io non ho mai avuto difficoltà in non so quante run. lo scudo è del tutto inutile, infatti uso sempre il cimiero ondulato ma sulla schiena, perchè tengo l'arma a due mani. armatura di havel e fregarsene di parare/evitare colpi. tanto tolgono zero con le spadate. quando caricano la magia si scappa. facendo così mi hanno ucciso veramente poche volte.
dipende che arma e per che classe. dubito che la uchi/laito +15 facciano più danno della chaos blade 10 umanità.
Babbo Natale
24-12-2012, 16:59
ma essere nudi o a >50% del massimale è uguale o si è più rapidi in mutande?
Brightblade
24-12-2012, 17:01
Per ogni boss dove ho sudato come una bestia c'è qualcuno che l'ha trovato tutto sommato facile, non so cosa dirvi, fatto sta che ogni volta che gli stavo addosso mi facevano un abbraccio che sega più di metà vita, oltre a sparare spesso e volentieri una specie di sfera luminosa prima che mi avvicinassi, che continuava a vorticare intorno e fino a che non mi centrava (anche qui facendomi danni mostruosi) non si esauriva.
Adesso ho provato subito Gwyn e come al primo giro credo che pure lui mi farà sudare, beato chi riesce a procedere abbastanza agevolmente e divertirsi pure, io mi sento quasi giunto alla fine di un calvario.
ma essere nudi o a >50% del massimale è uguale o si è più rapidi in mutande?
ci sono questi move:
<25%
25/50%
>50%
poi se sei nudo o no non interessa a nessuno :asd:
Per ogni boss dove ho sudato come una bestia c'è qualcuno che l'ha trovato tutto sommato facile, non so cosa dirvi, fatto sta che ogni volta che gli stavo addosso mi facevano un abbraccio che sega più di metà vita, oltre a sparare spesso e volentieri una specie di sfera luminosa prima che mi avvicinassi, che continuava a vorticare intorno e fino a che non mi centrava (anche qui facendomi danni mostruosi) non si esauriva.
Adesso ho provato subito Gwyn e come al primo giro credo che pure lui mi farà sudare, beato chi riesce a procedere abbastanza agevolmente e divertirsi pure, io mi sento quasi giunto alla fine di un calvario.
gwin faccio una fatica pazzesca a batterlo ogni volta :asd:
cmq, per la cronaca, i boss del dlc sono tutti più forti di qualunque boss del gioco "normale". gli unici che possono competere col guardiano e artorias (i più "scarsi" del dlc) sono giusto O&S per quanto mi riguarda..
kalameet è qualcosa di... "aldilà"
non so quante volte ci abbiamo provato in 3 prima di segarlo. anche manus scherza poco :muro:
amd-novello
25-12-2012, 01:57
Nessuno sano di mente puó considerare i 4 re facili. Si possono battere per semplice e puro culo ma non vuol dire che non siano fra i più forti del gioco. Resistenti, spawnano all'infinito e fanno molti danni. Cosa volere di più dalla vita?
Nessuno sano di mente puó considerare i 4 re facili. Si possono battere per semplice e puro culo ma non vuol dire che non siano fra i più forti del gioco. Resistenti, spawnano all'infinito e fanno molti danni. Cosa volere di più dalla vita?
Per puro culo 7 volte?
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Brightblade
25-12-2012, 08:17
gwin faccio una fatica pazzesca a batterlo ogni volta :asd:
cmq, per la cronaca, i boss del dlc sono tutti più forti di qualunque boss del gioco "normale". gli unici che possono competere col guardiano e artorias (i più "scarsi" del dlc) sono giusto O&S per quanto mi riguarda..
kalameet è qualcosa di... "aldilà"
non so quante volte ci abbiamo provato in 3 prima di segarlo. anche manus scherza poco :muro:
In 3 son capaci tutti, io l'ho giocato tutto da solo :sofico:
Comunque i boss del dlc li ho sconfitti nella prima playthrough e non ho intenzione di sottopormi anche a questo giro ad una simile tortura... ho trovato più impegnativo Manus rispetto a Kalameet, ci ho speso 5 o 6 ore a provare e riprovare. L'unico modo in cui son riuscito a batterli è con una tattica suicida, impugnando a due mani l'ascia del cavaliere nero e "rollando" come un disperato fino a che non ho assimilato meccanicamente il pattern dei loro attacchi, l'importante era fare danni tali da far durare gli scontri il meno possibile.
Intanto tra tutto credo di esser già a una 30ina di tentativi per battere Gwyn in NG+, ma resto sereno perchè fatto quest'ultimo esercizio di frustrazione l'odissea è pressochè conclusa, dovrò giusto raggiungere il fabbro in Anor per forgiare le ultime due armi (sperando di non averne perse per strada).
EDIT. Sconfitto dopo altri 15-20 tentativi, solito melee con ascia bipenne a due mani, faccia a faccia senza usare magie o il paesaggio per ripararmi, facendo solo sequenze di massimo due colpi quando lui si scopriva dopo l'attacco in salto. Vado dritto verso l'ultimo achievement e poi non mi volto più indietro.
RIEDIT. Millato, grazie Signore grazie, posso uscire dal tunnel :asd:
Comunque i boss del dlc li ho sconfitti nella prima playthrough e non ho intenzione di sottopormi anche a questo giro ad una simile tortura... ho trovato più impegnativo Manus rispetto a Kalameet, ci ho speso 5 o 6 ore a provare e riprovare. L'unico modo in cui son riuscito a batterli è con una tattica suicida, impugnando a due mani l'ascia del cavaliere nero e "rollando" come un disperato fino a che non ho assimilato meccanicamente il pattern dei loro attacchi, l'importante era fare danni tali da far durare gli scontri il meno possibile.
Intanto tra tutto credo di esser già a una 30ina di tentativi per battere Gwyn in NG+, ma resto sereno perchè fatto quest'ultimo esercizio di frustrazione l'odissea è pressochè conclusa, dovrò giusto raggiungere il fabbro in Anor per forgiare le ultime due armi (sperando di non averne perse per strada).
EDIT. Sconfitto dopo altri 15-20 tentativi, solito melee con ascia bipenne a due mani, faccia a faccia senza usare magie o il paesaggio per ripararmi, facendo solo sequenze di massimo due colpi quando lui si scopriva dopo l'attacco in salto. Vado dritto verso l'ultimo achievement e poi non mi volto più indietro.
Da solo tutti i boss? Complimenti.. io da solo sono arrivato fino ad Artorias. Poi appunto manus e kalameet sono osceni e non riuscivo. Kalameet non è fortissimo di per se. ha un moveset infinito e non so quanti milioni hp. È troppo lungo e appena cali la guardia, segato :-$
Adesso ho iniziato demon ma dark è di tutt'altra pasta.
Buon per te!
Però ripeto, secondo me hai cannato la build oppure hai adottato uno stile di gioco inadeguato per il tuo pg! Ad esempio l'armatura non sarà fondamentale ma garantisco che con l'armatura del gigante a +5 e uno scudo "serio" come il great Shield of Astorias anche in NG+++ molti nemici e boss si affrontano con una certa serenità!
Io credo che sia stato uno dei giochi meglio bilanciati che ho giocato in vita mia...
Brightblade
26-12-2012, 09:04
Da solo tutti i boss? Complimenti.. io da solo sono arrivato fino ad Artorias. Poi appunto manus e kalameet sono osceni e non riuscivo. Kalameet non è fortissimo di per se. ha un moveset infinito e non so quanti milioni hp. È troppo lungo e appena cali la guardia, segato :-$
Adesso ho iniziato demon ma dark è di tutt'altra pasta.
Kalameet, una volta tratta ispirazione da un tizio che lo combatteva a due mani senza ripararsi, è andato giù abbastanza in fretta, per Manus invece ho dovuto combattere veramente sopra il mio livello per spuntarla e probabilmente potrei star lì altre 100 volte che non ce la farei a ripetermi. Se dovessi rigiocarlo comunque dubito che rifarei da solo tutti i boss, a partire da O&S, perchè alla fine è più o meno da quel punto che il gioco mi è andato giù di giro dopo averci passato non so quante ore invano.
Buon per te!
Però ripeto, secondo me hai cannato la build oppure hai adottato uno stile di gioco inadeguato per il tuo pg! Ad esempio l'armatura non sarà fondamentale ma garantisco che con l'armatura del gigante a +5 e uno scudo "serio" come il great Shield of Astorias anche in NG+++ molti nemici e boss si affrontano con una certa serenità!
Io credo che sia stato uno dei giochi meglio bilanciati che ho giocato in vita mia...
Il problema era però che per il mio pg l'armatura del gigante (o equivalente) era veramente troppo, anche con l'anello di Havel, e per certi scontri il fatto di non poter rotolare in scioltezza non era pensabile. Comunque non saprei cosa pensare perchè spesso e volentieri i boss più ostici mi oneshotavano come nulla fosse o mi tiravano delle legne che prosciugavano tutta la stamina quando mi riparavo con lo scudo.
La build in ogni caso non era molto diversa da quella che feci per Demon's Souls, e alla fin fine se vado a vedere un riepilogo conclusivo, Demon's l'ho platinato in 105 ore a livello 160, se ricordo bene, questo l'ho millato in 113 a livello 110, per cui a conti fatti non è che abbia fatto pena rispetto al precedente capitolo, forse son solo diventato più insofferente al fatto rifare n volte gli stessi scontri o sezioni di gioco.
vorrei fare i quattro re in ng+ per il patto dark, ma niente da fare, ho cercato aiuto ma tutti quelli che evocavo erano degli imbecilli, se non cadevano dal punto dell'evocazione in petite londo per capriole (!?!), l'unico che è arrivato alle porta del pozzo è caduto ed è morto.
Da solo ci ho provato ma non supero il primo re, mi massacra, non c'è cazzi, non capisco quando devo parare, quando saltare, è un continuo attacco a giravolta...
Quando l'ho platinato io, quibdi parliamo di un anno fa quasi, servivano 3 run e mezzo ora si fa in 2 sole???
E i 4 re sono stati potenziati? Io li ho sempre trovati facilissimi...
Brightblade
27-12-2012, 09:19
No, attualmente ne servono 2 più nella terza bisogna arrivare al fabbro di Anor Londo, il fatto però che nel dlc si possano trovare copie di ciascuna delle Titanite Slab, permette di ottenere già nella prima run circa 3 o 4 trofei in più rispetto a prima. Nel complesso io ci ho impiegato circa 90 ore per cercare di fare tutto il fattibile durante il primo giro, l'ho terminato con circa 36 o 37 trofei su 41, mentre per NG+ e il pezzetto di NG++ ci son volute 23 orette complessive andando spedito ed evitando le aree opzionali.
PS. Leggevo che i 4 Re son stati potenziati in NG+ a partire da non so quale patch, nella Prepare To Die poi (che è la versione che ho giocato io) son state nerfate parecchie armi e scudi, ma non so se basti questo per spiegare la fatica bestia che ho fatto in alcune fasi, considerando che in passato Demon's me l'ero praticamente bevuto :boh:
vorrei fare i quattro re in ng+ per il patto dark, ma niente da fare, ho cercato aiuto ma tutti quelli che evocavo erano degli imbecilli, se non cadevano dal punto dell'evocazione in petite londo per capriole (!?!), l'unico che è arrivato alle porta del pozzo è caduto ed è morto.
Da solo ci ho provato ma non supero il primo re, mi massacra, non c'è cazzi, non capisco quando devo parare, quando saltare, è un continuo attacco a giravolta...
Benvenuto nel vero spirito di Dark Souls, ovvero ritrovarsi da soli contro boss che abusano ripetutamente del giocatore :asd:
PS. Comunque l'idea è di cercare di arrivargli sotto il più velocemente possibile e cercare a tutti i costi di evitare l'affondo e l'abbraccio (questo però non riuscivo mai ad intuirlo e mi segava parecchia vita...) l'attacco in cui colpiscono con un fendente orizzontale è quello che fa meno danni. Per il resto cerca di massimizzare il danno nel minor tempo possibile, a volte preferivo colpire e prendermi la spadata piuttosto che ripararmi e perdere un'occasione per far danni.
tecnologico
27-12-2012, 09:47
se compro la prima versione sensa dlc è cmq godibile?
Brightblade
27-12-2012, 11:19
Tranquillamente, il dlc non è che aggiunga poi chissà cosa, a parte alcuni boss (ancor più) da sclero.
se compro la prima versione sensa dlc è cmq godibile?
io l'ho preso un mesetto e mezzo fa, sapendo che a breve usciva , allo stesso prezzo scontato , il gioco con dlc incluso... ma vai tranquillo, se ti piace il genere è veramente bello.... stò sclerando a questo secondo giro, ma bello :D
tra l'altro oggi ho fatto una niubbata, in cerca disperata di aiuto per i tre re ho evocato uno spirito, peccato che , e non lo sapevo, si possono trovare anche spiriti oscuri da evocare, infatti questo prima è rimasto li fermo, poi io mentre correvo per andare dai quattro re mi ha colpito alla schiena, mi ha mazzulato e poi mi ha scritto il messaggio "scusa , ma non ero un phantom " :asd:
Che pirla :stordita:
No, attualmente ne servono 2 più nella terza bisogna arrivare al fabbro di Anor Londo, il fatto però che nel dlc si possano trovare copie di ciascuna delle Titanite Slab, permette di ottenere già nella prima run circa 3 o 4 trofei in più rispetto a prima. Nel complesso io ci ho impiegato circa 90 ore per cercare di fare tutto il fattibile durante il primo giro, l'ho terminato con circa 36 o 37 trofei su 41, mentre per NG+ e il pezzetto di NG++ ci son volute 23 orette complessive andando spedito ed evitando le aree opzionali.
PS. Leggevo che i 4 Re son stati potenziati in NG+ a partire da non so quale patch, nella Prepare To Die poi (che è la versione che ho giocato io) son state nerfate parecchie armi e scudi, ma non so se basti questo per spiegare la fatica bestia che ho fatto in alcune fasi, considerando che in passato Demon's me l'ero praticamente bevuto :boh:
Benvenuto nel vero spirito di Dark Souls, ovvero ritrovarsi da soli contro boss che abusano ripetutamente del giocatore :asd:
PS. Comunque l'idea è di cercare di arrivargli sotto il più velocemente possibile e cercare a tutti i costi di evitare l'affondo e l'abbraccio (questo però non riuscivo mai ad intuirlo e mi segava parecchia vita...) l'attacco in cui colpiscono con un fendente orizzontale è quello che fa meno danni. Per il resto cerca di massimizzare il danno nel minor tempo possibile, a volte preferivo colpire e prendermi la spadata piuttosto che ripararmi e perdere un'occasione per far danni.
demon soul (che sto giocando adesso) è NETTAMENTE più facile.
demon soul (che sto giocando adesso) è NETTAMENTE più facile.
Se hai giocato prima Dark Souls si, altrimenti penso che siamo li.
Anzi io ho trovato Demon decisamente più oscuro in alcuni punti e in alcune meccaniche.
Brightblade
27-12-2012, 15:24
Io la prima volta che ho giocato a Demon's Souls ci ho impiegato due ore per aprire la prima scorciatoia e stavo per rimetterlo sullo scaffale... in Dark invece sono arrivato abbastanza agevolmente fino ad Anor Londo, da lì poi è iniziato l'inferno (a partire dagli arcieri sul cornicione), tra O&S, New Londo senza save point, la tomba dei giganti dove non si vedeva una ceppa, ogni volta l'obiettivo diventava levarmi dalle scatole il prima possibile, peccato perchè comunque è un gioco con un'atmosfera e un mondo unici nel loro genere. Adesso che l'ho millato dovrei giocarmelo in tranquillità con i trainer per gustarmi tutto il contesto e le ambientazioni senza dovermi guardare le spalle ogni 2 per tre.
buu niente, non riesco a fare i 4 re... e sono a liv 130 !!!
sono andato bardato alla Harvel, devono avere tipo il 50% di riduzione dei danni, con l'ascia bipenne+5 che normalmente faccio 400 danni a una mano, 900 a due mani, ne faccio 200 e 400.... solo che con due mani e quindi senza scudo muoio abbastanza infretta, con una mano duro di più ma arriva anche il secondo re e sono spacciato.
Ho provato anche la piromanzia (ho acceso la +15 e ho usato frusta del caos) , faccio sui 380 danni a "frustata" ma faccio intempo a finire le piromanzie e il primo re è ancora su !!!
Non ho manco l'evocazione della strega (mi sono perso qualcosa in questo giro), per cui la mia speranza è avere qualcuno (almeno due a questo punto ) da evocare che mi diano una mano, ma niente... ne ho trovato uno ma sono morto nel run per andare dai 4 re :asd:
Brightblade
27-12-2012, 20:46
Mah guarda il livello è relativo, se ricordo bene ero a livello 93/95 e con la stessa arma facevo più o meno i tuoi danni, preferivo usare l'attacco normale (però a due mani), perchè riuscivo a farne due consecutivi e mi rimaneva ancora un tot di stamina, se vuoi massimizzare ulteriormente il danno puoi usare l'attacco in salto spingendo avanti la levetta e premendo il trigger destro contemporaneamente, il danno è quasi raddoppiato ma almeno a me prosciugava tutta la stamina ed era un po' troppo rischioso. Non usando lo scudo poi cercavo di aggirare costantemente il Re di turno in modo che il fendente orizzontale mi mancasse, così facendo riuscivo a tirarli giù senza quasi mai dovermi curare e mi curavo generalmente tra l'uno e l'altro.
PS. Indossavo l'anello che velocizza il recupero della stamina per minimizzare i tempi morti.
Crashman
27-12-2012, 21:25
buu niente, non riesco a fare i 4 re... e sono a liv 130 !!!
sono andato bardato alla Harvel, devono avere tipo il 50% di riduzione dei danni, con l'ascia bipenne+5 che normalmente faccio 400 danni a una mano, 900 a due mani, ne faccio 200 e 400.... solo che con due mani e quindi senza scudo muoio abbastanza infretta, con una mano duro di più ma arriva anche il secondo re e sono spacciato.
Ho provato anche la piromanzia (ho acceso la +15 e ho usato frusta del caos) , faccio sui 380 danni a "frustata" ma faccio intempo a finire le piromanzie e il primo re è ancora su !!!
Non ho manco l'evocazione della strega (mi sono perso qualcosa in questo giro), per cui la mia speranza è avere qualcuno (almeno due a questo punto ) da evocare che mi diano una mano, ma niente... ne ho trovato uno ma sono morto nel run per andare dai 4 re :asd:
Usa pelle ferrea e lo scudo del cimiero. Attacca a 2 mani e usa lo scudo solo quando lancia il missile magico.
Lo spacchi
Usa pelle ferrea e lo scudo del cimiero. Attacca a 2 mani e usa lo scudo solo quando lancia il missile magico.
Lo spacchi
Confermo che è una buona strategia! Bisogna solo coordinarsi un attimo in quanto Iron Flesh ha solo 3 usi e di solito non bastano per tutti e 4! Io di solito il primo lo tiravo giù normalmente e poi andavo in modalità "tank" con gli altri 3! Occhio anche che dopo un po' respawnnano!
Pelle ferrea non ce l'ho e non ce piu il venditore.... tra l'altro ieri in tre non ce l'abbiamo fatta...anche perchè il secondo arriva quasi subito... in tre non abbiamo fatto intempo a tirare giu il primo re prima dell'arrivi del secondo :eek:
Pelle ferrea non ce l'ho e non ce piu il venditore.... tra l'altro ieri in tre non ce l'abbiamo fatta...anche perchè il secondo arriva quasi subito... in tre non abbiamo fatto intempo a tirare giu il primo re prima dell'arrivi del secondo :eek:
Ragazzi sul serio allora sbagliate qualcosa...! :stordita:
Davvero non dovrebbero essere così difficili, in 3 poi!!! Come già detto metti uno scudo adatto ed una volta che sei sotto passa immediatamente a 2 mani. Se non erro i Re sono anche deboli al fuoco per cui valuta di usare un'arma adatta. Ricordo ad esempio che le armi Chaos upgradate a +5 andavano da dio, solo devi avere 10 di umanità da parte (e se muori....)
Purtroppo Iron Flesh lo vende solo quel venditore e se non l'hai comprato nè al primo nè al secondo playtrough ti tocca aspettare di rifinire il gioco :p
In alternativa comunque anche Power Within può essere una soluzione!
Dai un'occhiata QUI (http://darksouls.wikidot.com/the-four-kings)
Ma quantè bello questo gioco? E soprattutto perchè è così sottovalutato? Non se ne sente parlare molto e anche nelle recensione non spicca come uno skyrim o altro simile.
Comunque bando alle ciance!
Ho da "poco" ucciso "I 4 re" e Seath ed ora sono indeciso se andare nelle catacombe o nell'altro posto che non ricordo il nome. Per adesso sto usando come arma la "Spada del re cavaliere +5". Ho letto che per le catacombe bisogna usare un'arma divina per non fare resuscitare gli scheletri ma ho provato con una "Falcione divina" e putroppo gli scheletri si rianimano sempre. Cosa non va? Forse hannno patchato qualcosa?
UCCISI I 4 RE !!!
E DA SOLO !!!!
HO usato il metodo descritto da Bright, ovvero anello del recupero energia, scudo di harvel e ascia bipenne a due mani... in pratica durante l'onda mi scudavo, e poi continuavo a dare asciate a due mani continuando a girare intorno al bersaglio... incredibile è stata una passeggiata :eek: :eek: :eek:
Ora stò consegnando anime al serpente oscuro per il patto Dark :D
Ma quantè bello questo gioco? E soprattutto perchè è così sottovalutato? Non se ne sente parlare molto e anche nelle recensione non spicca come uno skyrim o altro simile.
Comunque bando alle ciance!
Ho da "poco" ucciso "I 4 re" e Seath ed ora sono indeciso se andare nelle catacombe o nell'altro posto che non ricordo il nome. Per adesso sto usando come arma la "Spada del re cavaliere +5". Ho letto che per le catacombe bisogna usare un'arma divina per non fare resuscitare gli scheletri ma ho provato con una "Falcione divina" e putroppo gli scheletri si rianimano sempre. Cosa non va? Forse hannno patchato qualcosa?
Io ho fatto le catacombe senza armi divine per cui non so, ma so che ci sono dei negromanti che fatti fuori una volta non respawnano più, e quando ci sono loro nei paraggi gli scheletri si rianimano sempre. In pratica io correvo dritto fino a trovarli, poi fatti fuori loro gli scheletri non erano un problema.
Ho usato anche io quell'arma per tutto il primo "round" diciamo, ma quando ho scoperto l'ascia bipenne del cavaliere nero portata a +5 è la mia arma definitiva, fa più danni ed è più veloce della spada de re che hai.
Crashman
28-12-2012, 10:04
Allora stagli dietro e non farti colpire.
DEVI usare le due mani, come dicevano forza interiore va benissimo, ma devi essere bravo a schivare e soprattutto sconsiglio di usarlo col guanto + 15 ma solo con quello base (cambia la durata non l'intensità dell'effetto).
I ciccioni hanno due attacchi verticali che se sai schivare un minimo non ti toccheranno mai, ed uno slash orizzontale che puoi comunque facilmente schivare rotolando (io non lo faccio bardato alla havel...). L'esplosione è telefonatissima, basta che ti allontani un po' o usi lo scudo del cimiero. Il missile invece non hai scelta, usa lo scudo.
Però cazzo in due run non avere pelle ferrea.... :D
Edit: non avevo visto che ce l'avevi fatta :D Bravo!
Babbo Natale
28-12-2012, 10:35
ciao a tutti!
solite domande da niubbio :D
come si scambiano gli oggetti dal nido del corvaccio gigante? io li lascio lì vado a farmi un giretto ma nulla, come se fa?
c'è in rete uno schema che spiga i simboli che appaiono sotto la barra della stamina quando si indossano certi tipi di scudi o armi?
grazie
ciao a tutti!
solite domande da niubbio :D
come si scambiano gli oggetti dal nido del corvaccio gigante? io li lascio lì vado a farmi un giretto ma nulla, come se fa?
c'è in rete uno schema che spiga i simboli che appaiono sotto la barra della stamina quando si indossano certi tipi di scudi o armi?
grazie
non è quello il nido :asd:
è al rifugio dei non morti! (appena rientri, lo trovi nascosto sulla sinistra mi pare)
Io ho fatto le catacombe senza armi divine per cui non so, ma so che ci sono dei negromanti che fatti fuori una volta non respawnano più, e quando ci sono loro nei paraggi gli scheletri si rianimano sempre. In pratica io correvo dritto fino a trovarli, poi fatti fuori loro gli scheletri non erano un problema.
Ho usato anche io quell'arma per tutto il primo "round" diciamo, ma quando ho scoperto l'ascia bipenne del cavaliere nero portata a +5 è la mia arma definitiva, fa più danni ed è più veloce della spada de re che hai.
appena la trovo la provo
Brightblade
28-12-2012, 11:02
UCCISI I 4 RE !!!
E DA SOLO !!!!
HO usato il metodo descritto da Bright, ovvero anello del recupero energia, scudo di harvel e ascia bipenne a due mani... in pratica durante l'onda mi scudavo, e poi continuavo a dare asciate a due mani continuando a girare intorno al bersaglio... incredibile è stata una passeggiata :eek: :eek: :eek:
Ora stò consegnando anime al serpente oscuro per il patto Dark :D
Bella lì, lieto di aver aiutato, è l'unico metodo che ho trovato efficace dopo ore di sclero, a me è andata abbastanza di fortuna nel senso che non avevo scudo ma non è stato necessario, il che ha agevolato le cose, la prima volta che ho tentato con questa strategia però ero arrivato ad un colpo dal seccarli ed è respawnato un quinto Re che mi ha oneshottato da dietro, non so cosa mi abbia impedito di frantumare il pad.
non è quello il nido :asd:
è al rifugio dei non morti! (appena rientri, lo trovi nascosto sulla sinistra mi pare)
esatto, devi tornare al rifugio, scendi e lo trovi sulla sinistra. Lo riconosci perchè quando ti avvicini senti la voce del corvo.
Ci ho perso un po di oggetti anche io prima di capire che era un'altro nido.
Consiglio, deposita, spostati in zona sicura, esci e ricarica. Ritrovi subito l'oggetto scambiato.
Ma nel patto dark che differenza c'è nell'invadare un mondo con il globo rosso con l'occhio e quello incrinato rosso ?
tecnologico
28-12-2012, 11:15
ma in linea di massima, il gioco è ala skyrim?
ma in linea di massima, il gioco è ala skyrim?
No :O
E' più alla King's Field... uhm, roba un po' vecchia forse. Qualcuno l'aveva confrontato a Severance, non so se ci hai giocato.
Diciamo che c'è meno eslorazione e più enfasi sul combattimento.
tecnologico
28-12-2012, 11:22
No :O
E' più alla King's Field... uhm, roba un po' vecchia forse. Qualcuno l'aveva confrontato a Severance, non so se ci hai giocato.
Diciamo che c'è meno eslorazione e più enfasi sul combattimento.
mai visti.
di base c' è un mondo open e combattimenti a raffica con meno esplorazione giusto? tipo Dark Messiah of Might & Magic
ma a trama com' è messo?
Brightblade
28-12-2012, 11:26
L'esplorazione ci sarebbe anche, il problema è che anche quando uno si sente tranquillo e inizia a girare un po', è un attimo ritrovarsi infilzati da qualche mob che era magari sfuggito all'attenzione e che se ti prende bene fa comunque danni consistenti, l'esplorazione passa in secondo piano rispetto alla costante lotta per la sopravvivenza.
mai visti.
di base c' è un mondo open e combattimenti a raffica con meno esplorazione giusto? tipo Dark Messiah of Might & Magic
ma a trama com' è messo?
Niente di particolare... diciamo che non ci giocherei per la trama.
mai visti.
ma a trama com' è messo?
No, dark messiah non era open che ricordi... e comunque non lo accosterei a dark souls.
Comunque è una trama particolare, non ci sono dialoghi se non con alcuni mercanti e maestri, che oltre a dire si/no non hai opzioni di dialogo. E' molto action, ma non è un schiaccia a caso , bisogna imparare i comandi fondamentali (scudo, schivata e i vari affondi).
Il gioco è incentrato su esplorazione di ambienti e sopratutto combattimenti, combatti contro praticamente qualsiasi cosa. Il multiplayer è integrato nel single player, nel senso che esistono delle situazioni in cui puoi evocare aiuto da altri giocatori, aiutare tu, o essere invaso.
Il difficile è che il mondo è aperto nel senso che già accedi a zone con mostri che sono oltre la tua possibilità. Non c'è salvataggio che puoi recuperare, nel senso che il gioco continua a salvare in continuazione (per cui se fai una scelta tipo buttarti da una rupe anche se spegni al volo la xbox quando ricarichi sei morto :asd: ).
La particolarità è che non perdi nessuna equip durante la morte ma le anime e le umanità (le anime sono i punti esperienza / moneta per comprare qualsiasi cosa e salire di livello, le umanità servono più che altro per il multiplayer ), recuperabili ritornando al punto dove sei morto, ovviamente se rimuori prima di recuperarle hai perso tutto :D
A me ricorda come gameplay un pò l'ultimo castelvania , lord of shadow... ma molto alla lontana. (e poi quello non era openworld).
http://www.youtube.com/watch?v=T3d94pxVRQU
questo video fa vedere un pò il gameplay in maniera simpatica :asd: (solo chi ha giocato coglierà l'ironia del video, però "rende" :asd: )
Crashman
28-12-2012, 12:27
Ma nel patto dark che differenza c'è nell'invadare un mondo con il globo rosso con l'occhio e quello incrinato rosso ?
Nessuna, l'unica differenza è il risparmio di anime
Niente di particolare... diciamo che non ci giocherei per la trama.
La trama c'è, ma devi ricostruirtela da te, le cose facili in questo gioco non esistono :P
La trama c'è, ma devi ricostruirtela da te, le cose facili in questo gioco non esistono :P
Sì, ma non è niente di particolare lo stesso :asd: cioè, non è esattamente un Planescape Torment o neppure un The Witcher.
Devo raggiungere le Rovine del Demone dove si trova il boss Scarica Infinita, l'unica strada che ricordo è: come punto di partenza il falò delle Profondità attraversando la Città Infame e poi il dominio di Queelag. Mi pare che ci vogliano ore. C'è percaso una scorciatoia?
Sì, ma non è niente di particolare lo stesso :asd: cioè, non è esattamente un Planescape Torment o neppure un The Witcher.
Io credo che loro un background lo abbiano e sia pure interessante, poi non l'hanno approfondito pure perché il bello del gioco sta nell'essere abbandonati a se stessi :)
Brightblade
28-12-2012, 18:15
Devo raggiungere le Rovine del Demone dove si trova il boss Scarica Infinita, l'unica strada che ricordo è: come punto di partenza il falò delle Profondità attraversando la Città Infame e poi il dominio di Queelag. Mi pare che ci vogliano ore. C'è percaso una scorciatoia?
Non è che ci voglia poi tanto, hai già il Lordvessel (non so come si chiama in italiano :stordita: )? Anche se immagino di no, perchè altrimenti ti saresti già teletrasportato al falò dopo Qeelag. In alternativa puoi anche scendere alla valle dei draghi (di solito correndo riesco a evitare tutti i draghi), andare subito a sinistra e poi ancora a sinistra sbuchi nella città infame sopra a quella ruota/acensore, da li' sei direttamente all'ingresso del dominio di Queelag.
mi sa che non hai sbloccato il falò della queelag :D
Dopo aver ucciso la queelag, scendendo le scale (sotto la campana) c'è l'ingresso per scarica infinita, di fronte una delle pareti è finta, dietro c'è la sorella della queelag con tanto di falò utilizzabile per teletrasportarsi :)
Appena fatto, anche in ng+ scarica infinita è veramente una pippa, se si usa il trucchetto di ripararsi dietro la roccia :asd:
Brightblade
28-12-2012, 18:26
Pensa te che ho scoperto il trucchetto di ripararsi solo quando in NG+ non riuscivo mai a prendere il tempo e mi spiattellava con una tentacolata, al primo giro l'ho fatto tutto standogli di fronte e scansandomi a tempo (tanta fatica per nulla). In NG+ non riuscivo mai a evitarlo e cercando in giro ho scoperto il trucchetto, la fatica iniziava a farsi sentire :sofico:
mi sa che non hai sbloccato il falò della queelag :D
Dopo aver ucciso la queelag, scendendo le scale (sotto la campana) c'è l'ingresso per scarica infinita, di fronte una delle pareti è finta, dietro c'è la sorella della queelag con tanto di falò utilizzabile per teletrasportarsi :)
Appena fatto, anche in ng+ scarica infinita è veramente una pippa, se si usa il trucchetto di ripararsi dietro la roccia :asd:
Mi dovrò fare il viaggetto allora :O
Ci sono parete finte ovunque :D Grazie per la dritta
Pensa te che ho scoperto il trucchetto di ripararsi solo quando in NG+ non riuscivo mai a prendere il tempo e mi spiattellava con una tentacolata, al primo giro l'ho fatto tutto standogli di fronte e scansandomi a tempo (tanta fatica per nulla). In NG+ non riuscivo mai a evitarlo e cercando in giro ho scoperto il trucchetto, la fatica iniziava a farsi sentire :sofico:
Ecco, questo è stato bestiale! Scarica infinita senza trucchetto è un vero casino!!!
Brightblade
29-12-2012, 16:18
Quasi quasi sto meditanto anch'io di fare una "low level run", partendo col piromante e rimanendo a SL1 per tutto il gioco, son curioso di vedere fin dove reggo. Devo esorcizzare le ripetute umiliazioni subite la prima volta che l'ho giocato :asd:
PS. Ci sto tentando, suonata ora la prima campana, come livello son rimasto SL1 ma cerco di gestire meglio l'equipment e relativi upgrade, per ora tutto liscio.
Quasi quasi sto meditanto anch'io di fare una "low level run", partendo col piromante e rimanendo a SL1 per tutto il gioco, son curioso di vedere fin dove reggo. Devo esorcizzare le ripetute umiliazioni subite la prima volta che l'ho giocato :asd:
PS. Ci sto tentando, suonata ora la prima campana, come livello son rimasto SL1 ma cerco di gestire meglio l'equipment e relativi upgrade, per ora tutto liscio.
Vedi che sotto sotto questo gioco ti cattura sempre! Eheh
Brightblade
30-12-2012, 08:41
In effetti ha un suo fascino magnetico. Avrei lì altri 2/3 rpg da iniziare, ma prima di imbarcarmi in altre odissee son curioso di tentare sta sfida per vedere dove arrivo. Ieri sono arrivato poi al drago famelico, stavo per batterlo ma mi son distratto e gli son sbattuto contro la coda mentre correva e son rimasto secco in una botta.
ho bisogno di umanità,voglio l'armatura scheletrica... me ne mancheranno poco più di una decina e sono senza umanità... provo a rendermi disponibile come anima evocabile ma non mi convoca nessuno :cry:
Ho provato ad invadare un paio di mondi ma mi brasano allegramente....
Mi è venuta la tentazione di provare a sconfiggere il drago rosso sul ponte :asd:
Ho visto un video, non so quanto ci voglia, ma il "trucco" era, posizionarsi sulle scale, freccia, lui atterra sul ponte, colpo di asciata sul muso (una sola) e poi di corsa sotto le scale (in quanto tira fuori la fiammata).... e cosi finchè non crepa :asd:
Brightblade
30-12-2012, 09:08
Credo che se hai un arco e frecce abbastanza toste lo puoi tirar giù da sotto il ponte, ma mi sembra anche che sotto una certa soglia i suoi hp si rigenerino e quindi devi esser certo di fare più danno di quanto lui riesca a rigenerare, altrimenti puoi star lì in eterno :sofico:
Intanto ho sconfitto adesso il drago famelico a SL1, non mi son mai dovuto far sfiorare neanche una volta. Prossimo obiettivo Queelag ma penso che sarà parecchio più tosta.
fatto fuori abbastanza facilmente :mbe: ...
con la tecnica descritta mi ha cambiato un pò le carte in tavola un paio di volte , di solito dopo la mia asciata tendeva a darmi una zampata e rotolavo via in tempo, una volta invece mi ha fiammato e per fortuna non sono morto brasato, un'altra volta dopo la freccia invece di lanciarsi sul ponte mi ha lanciato una fiammata, anche li salvo per un pelo.
Che delusione, solo 50.000 anime e nient'altro... mi sembrava il boss più figo di tutti :asd:
Brightblade
30-12-2012, 10:31
Beh se vuoi affrontare un drago degno ci sarebbe il drago nero del dlc :Perfido:
Intanto mi son fatto tutta la città infame, ma adesso prima di affrontare Queelag son uscito dal lato di New Londo per farmi upgradare il guanto della piromanzia, non usando le anime per livellare ne ho sempre addosso un carico tale che mi fa sudar freddo ogni volta che rischio di morire, appena possibile devo trovare un modo di spenderle :asd:
PS. Stavolta ero umano e son stato invaso da una npc in mutande, non me l'aspettavo ed è stato un vero delirio, perchè prima che apparisse ero già accerchiato da 2 o 3 zanzaroni.
PPS. Sconfitto Queelag dopo una battaglia interminabile, anche perchè l'ho dovuta fare di melee con una battle axe +5 (circa 40hp di danno a colpo) che è il max che gli stat iniziali mi consentono di usare.
Ah ma stai facendo il run a livello base ? Un altro pazzo :asd:
Brightblade
30-12-2012, 12:36
Sì :asd:
Quantomeno non me la prendo quando mi pianto, perchè tanto so che sto giocando io ad handicap e non mi sento una chiavica come la prima volta, quando mi saccagnavano come un noob pur avendo livellato. Per ora è stato più semplice del previsto, devo iniziare la fortezza di Sen, non vedo l'ora di raggiungere O&S :asd:
amd-novello
30-12-2012, 14:19
non evochi nessuno?!?!?!
Brightblade
30-12-2012, 15:40
Per ora ce l'ho fatta da solo (anche contro Quelaag che è stato per ora lo scontro più lungo e più impegnativo, dato che la piromanzia non era efficace) con queste stats/equip:
http://s1.postimage.org/mx3m2zc57/Stats.jpg (http://postimage.org/image/mx3m2zc57/) http://s14.postimage.org/pl81o61nh/Equip.jpg (http://postimage.org/image/pl81o61nh/)
Ho provato a upgradare l'ascia da battaglia col percorso grezzo, che al momento dava maggior danno base senza scaling (anche perchè non livellando lo scaling conta zero) ma non so se è la scelta migliore, vedrò. Da adesso in poi però inizierà a farsi dura, onestamente comunque pensavo peggio, sarà l'esperienza accumulata durante la millata, ma in totale sarò morto meno di una decina di volte dall'inizio alla fortezza di Sen.
amd-novello
30-12-2012, 16:23
186 di danno ammazza mica poco
è + 1?
Brightblade
30-12-2012, 16:35
Quando ho catturato lo screen era mi sembra grezza +1 (ovvero prima portata base a +5 e poi modificata nel percorso grezzo), adesso prima del golem di ferro l'ho portata a grezza +5 e di danno fa 218 + qualcosa, l'ho abbattuto al secondo tentativo, più che altro però grazie alla piromanzia. Adesso prima di procedere in Anor Londo però mi sa che torno indietro per crearmene una upgradata col percorso fulmine.
amd-novello
30-12-2012, 16:36
secondo me fa meno danno. a ornstein di sicuro. per smough bo
Brightblade
30-12-2012, 16:39
Mi sembra siano uno debole al fuoco e l'altro al fulmine, tento di fare Ornstein con la piromanzia poi vedo cosa usare con l'altro. Anche se sono consapevole che la mia SL1 run potrebbe piantarsi miseramente qui :asd:
amd-novello
30-12-2012, 16:40
ma no che ce la fai. come danno di sicuro. il problema è non morire durante
Brightblade
30-12-2012, 17:05
Intanto son sceso con la gabbia da Andre e ho forgiato anche un'ascia da battaglia +10, che però fa un po' meno danno base rispetto alla grezza +5, quando arrivo dal gigante valuto se upgradarla in elettrica.
PS. Intanto son fermo al solito cornicione del caxxo con gli arcieri in Anor, SL1 o 100 fa girar le balle allo stesso modo.
non riesco a battere Gwyn ! :(
Brightblade
30-12-2012, 18:20
Io tutte le volte faccio una fatica bestia... l'unica tattica che riesco ad applicare con successo è quella di stargli ad una distanza tale da istigarlo a fare l'attacco in salto, schivare rotolando e colpirlo, meglio se due volte abbastanza forte da stordirlo, dopodichè allontanarsi e schivare a più non posso fino a farlo saltare di nuovo.
non riesco a battere Gwyn ! :(
ci avrò provato non so quante volte, alla fine un turno mi è andata di culo e l'ho castigato.
Ti consiglio di lockarlo e andare sulla destra (dove c'è una roccia), e continuare a girarci intorno, ti serve anche come distanziale per quando devi curarti, altrimenti impossibile.
Nel PvP la mia ascia bipenne +5 non vale una pippa....
Devo attrezzarmi meglio, mi ha brasato un tipo con la spada della queelag, semplicemente perchè ogni volta che mi colpiscono non posso reagire e mi fanno una combo di attacchi consecutivi portandomi alla morte !!!!
Ho provato con la lancia ammazzadraghi elettrica del boss di O&S , ma non faccio abbastanza danni da uccidere prima che finisca l'energia :asd:
uff... diventa difficile reperire umanità per la mia causa, ormai voglio avere l'armatura scheletrica :asd:
ma è troppo veloce, non mi da nemmeno il tempo di respirare...
ahhhahah prima ho evocato un tizio ed è morto in 5 secondi come me :D
ma se questo è l'ultimo boss, posso uccidere tutti gli NPC del gioco, prendere le loro anime ed aumentare le stat? Quali sono i pro e i contro di una tale meschina azione?
Brightblade
30-12-2012, 19:07
Beh se ti accorgi che ti potrebbe servire qualcosa o qualche upgrade per facilitarti la vita con Gwyn, ma hai seccato l'npc, è troppo tardi...
Io intanto son riuscito a battere Ornstein ma quando è apparso Smough pompato mi era troppo vicino e ha fatto subito quella carica con martellata verso l'alto e mi ha seccato con un colpo :muro: Comunque penso di riuscire a fare anche loro a furia di dai e dai.
Nel PvP la mia ascia bipenne +5 non vale una pippa....
Devo attrezzarmi meglio, mi ha brasato un tipo con la spada della queelag, semplicemente perchè ogni volta che mi colpiscono non posso reagire e mi fanno una combo di attacchi consecutivi portandomi alla morte !!!!
Ho provato con la lancia ammazzadraghi elettrica del boss di O&S , ma non faccio abbastanza danni da uccidere prima che finisca l'energia :asd:
uff... diventa difficile reperire umanità per la mia causa, ormai voglio avere l'armatura scheletrica :asd:
L'umanità dovrebbero dropparne a pacchi i baby scheletri nella tomba dei giganti.
Ottimo... Avevo intenzione di visitare nito ...
Ho appena ucciso il gigante di ferro, e delle arpie mi hanno portato in volo in una città, sto notando che la uchikatna 10 non è più abbastanza forte per questo pezzo del game, dite che per il mio livello (58) è fattibile andare a prendere il tizzone gigante per potenziare ulteriormente la katana
Le umanita ne danno a pacchi i 5 topi nelle fogne dopo i 5 budini
Brightblade
30-12-2012, 22:14
Battuti O&S in 4 o 5 tentativi, ci ho messo meno rispetto quando avevo livellato il pg :D
Sotto i 4 Re adesso :cool:
Battuti O&S in 4 o 5 tentativi, ci ho messo meno rispetto quando avevo livellato il pg :D
Sotto i 4 Re adesso :cool:
Eh ma col piromante son bravi tutti. Io usavo un bandito, solo corpo a corpo per me :O
Fai anche l'NG+?
Brightblade
30-12-2012, 23:14
Beh intanto faccio questa, poi si vedrà. Solo di melee la vedo parecchio dura comunque, per ora mi limito a far tutto da solo con piromante a SL1 (no evocazioni, neanche npc). NG+ magari non lo faccio subito perchè ho altri rpg in attesa, vediamo però quanto ci impiego per questa run.
Ma anche il bandito ha il limite sulla destrezza che impedisce di usare una cifra di armi? Ad esempio non ho ancora trovato un arco utilizzabile in queste condizioni e neanche la spada del drago o la lancia elettrica, vado avanti con ascia da battaglia in tutte le salse :uh:
Le umanita ne danno a pacchi i 5 topi nelle fogne dopo i 5 budini
meglio che vado nelle fogne... nelle catacombe ho fatto fuori girandola come niente, poi i sono caduto in trappola dai giganti scheletrici che mi hanno brasato... ovviamente non ho fatto intempo a recuperare le anime... avevo accumulato 170.000 anime e 2 UMANITA!!!
Tutta colpa di quegli scheletri a ruota .... la cosa più odiosa di tutto il gioco.
meglio che vado nelle fogne... nelle catacombe ho fatto fuori girandola come niente, poi i sono caduto in trappola dai giganti scheletrici che mi hanno brasato... ovviamente non ho fatto intempo a recuperare le anime... avevo accumulato 170.000 anime e 2 UMANITA!!!
Tutta colpa di quegli scheletri a ruota .... la cosa più odiosa di tutto il gioco.
Nono per carità! Prenditi un po' di tempo e vai da Nito! Li in mezz'oretta puoi alzare come niente più di 50 umanità! È in assoluto il miglior posto del gioco!
A suo tempo sbloccai sia il dark wraith Covenant che il Chaos... 60 di umanità in tutto... È andavo in giro sempre con una decina da parte per le armi!
Cosa c'è di più semplice di uccidere i 5 topi vicini al falò nelle fogne, a ogni giro che dura circa 20 secondi ti lasciano umanità e alcune volte due.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.