View Full Version : [Thread Ufficiale] Dark Soul
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
[
12]
M3TROPOL1S
26-05-2016, 09:26
petite londo e culla sono entrambe bastarde ma preferisco culla. il boss è troppo lol perchè non è difficile in se ma si muore per il platforming, tipo mario, in maniera facilissima.
new londo è stronza per i fantasmi e i tanti posti dove puoi cadere e per la poca luce. poi non riesci mai a summonare nessuno. è zona morta. almeno lo era su ps3.
quando ho dovuto sconfiggere i 4 re in ng+5 ho dovuto aspettare mesi per trovare qualcuno perchè la povera sfigata npc che puoi chiamare durava 30 secondi :D
Avendo fatto un giro in entrambe i posti ed ero propenso per iniziare da Petite Londo per via della sua luminosità (se così si può chiamare :mc: ).
Vi farò sapere presto :D
amd-novello
26-05-2016, 10:07
ragazzi dove trovo la fiamma della piromanzia?
ne trovi due. o incontri il piromante nelle fogne o la tizia seduta prima di queelag
Avendo fatto un giro in entrambe i posti ed ero propenso per iniziare da Petite Londo per via della sua luminosità (se così si può chiamare :mc: ).
Vi farò sapere presto :D
Assicurati di avere maledizioni transitorie per uccidere i fantasmi.
M3TROPOL1S
26-05-2016, 14:06
Assicurati di avere maledizioni transitorie per uccidere i fantasmi.
Ne ho un paio e credo che indosserò l'anello per aumentare la probabilità dei drop.
Ne ho un paio e credo che indosserò l'anello per aumentare la probabilità dei drop.
;)
Mazinkaiser
27-05-2016, 09:27
ne trovi due. o incontri il piromante nelle fogne o la tizia seduta prima di queelag
grazie, l'ho trovato, comunque il gioco è fantastico purtroppo però (lo sto giocando in retrocompatibilità su one) in alcuni frangenti è quasi completamente ingiocabile vedi la città infame.
amd-novello
27-05-2016, 11:55
:rolleyes:
speravo avessero sfruttato la maggiore potenza della one
nicola5154
27-05-2016, 12:14
:rolleyes:
speravo avessero sfruttato la maggiore potenza della one
seee.magari :muro:
Eh comunque è emulato da un'architettura diversa. Già hanno fatto un miracolo!!!
Mazinkaiser
29-05-2016, 15:03
Eh comunque è emulato da un'architettura diversa. Già hanno fatto un miracolo!!!
esatto e ricordiamoci anche del collo di bottiglia, ora non ricordo di preciso se gears 3 o il judgment ma su one non riesce a tenere i 30 rispetto alla controparte 360. comunque ecco il confronto di DF
https://www.youtube.com/watch?v=WkX9PyXQzqM
M3TROPOL1S
30-05-2016, 09:23
Ragazzi sono finalmente arrivato da Gwyn il signore dei "Pizzoni" (per me :D ).
Ieri dopo la Culla ho fatto un paio di tentativi veloci e miseramente falliti.
Nel primo tentativo gli ho tolto più di metà vita, mentre nel secondo non mi ha fatto respirare.
Tutti parlano di uno dei boss più semplici del gioco, ma sinceramente non lo trovo così "banale". Più che altro non da tempo di curarti sto maledetto.
Avete consigli (armi etc) per affrontarlo?
Fino adesso ho provato con Ascia bipenne del cavaliere nero +5.
amd-novello
30-05-2016, 09:42
non da tempo di curarti sto maledetto
vero. quando impari a non farti prendere è un gioco. usa le strutture per ripararti. l'ascia va benissimo
M3TROPOL1S
30-05-2016, 10:40
non da tempo di curarti sto maledetto
vero. quando impari a non farti prendere è un gioco. usa le strutture per ripararti. l'ascia va benissimo
Allora leggendo in giro (senza incappare a particolari spoiler) ho trovato una possibile tattica (che metto cmq sotto spoiler)
Zweihander +10 per via della perdita di equilibrio, Pelle ferrea, armatura di Havel e parry come se non ci fosse un domani
Se sei bravo a parare puoi parrarlo fino alla morte...
Altrimenti anime ricercanti cristallizzate :asd:
M3TROPOL1S
30-05-2016, 10:56
Se sei bravo a parare puoi parrarlo fino alla morte...
Altrimenti anime ricercanti cristallizzate :asd:
Diciamo che non sono un fenomeno, ma i suoi movimenti anche se veloci sono molto distinguibili a differenza di tante altre creature presenti nel gioco dove il parry è praticamente una botta di culo.
:sofico:
amd-novello
30-05-2016, 11:40
quel boss è un fail perché è l'unico che si para così facilmente :D
Mazinkaiser
30-05-2016, 11:41
ma come si ottiene la Zweihander?
M3TROPOL1S
30-05-2016, 12:12
ma come si ottiene la Zweihander?
Si ottiene praticamente ad inizio gioco, precisamente vicino al falò del Santuario del Legame del Fuoco.
Ho preso il primo video trovato su youtube...
https://www.youtube.com/watch?v=9WxpeagzbQ8
Mazinkaiser
31-05-2016, 07:55
Si ottiene praticamente ad inizio gioco, precisamente vicino al falò del Santuario del Legame del Fuoco.
Ho preso il primo video trovato su youtube...
https://www.youtube.com/watch?v=9WxpeagzbQ8
ok, ma siccome adesso in quel punto ci sta il serpentone e non vorrei parlarci per ottenere il finale cattivo posso accederci senza problemi lo stesso?
ok, ma siccome adesso in quel punto ci sta il serpentone e non vorrei parlarci per ottenere il finale cattivo posso accederci senza problemi lo stesso?
Se non decidi di parlarci te il serpente non ti caga di striscio :asd:
Anche perchè se non hai fatto Nito li devi andarci per forza...
amd-novello
31-05-2016, 09:49
non devi attivare la conversazione con il tasto. ignora il ruminante :D
Mazinkaiser
31-05-2016, 09:53
ottimo grazie mille
M3TROPOL1S
31-05-2016, 09:54
Ieri sera ho finito questo grandissimo capolavoro affrontando il buon Gwyn evocando una buonanima che mi ha fatto da "disturbatore".
Probabilmente altri 5/6 tentativi da solo e lo avrei fatto comunque, ma la fretta di vedere il finale mi ha spinto all'evocazione.
Finale che definirei:
Il più corto della storia dei videogame. :rolleyes:
Capisco lo stile dei souls e il voler lasciare libera interpretazione, ma qualche secondo in più di cut scene lo avrei forse gradito...per capirci alla demon's souls.
Nonostante quanto scritto sopra, ribadisco Capolavoro assoluto da giocare !
Ho lasciato un savegame in cloud appena uccisa la culla del coas per poter così esplorare alcune parti che non ho avuto tempo o voglia di esplorare e perchè no fare un po di pve ed aiutare qualcuno!
Grazie ancora per i consigli. :)
E pensa che nel 3 ho ottenuto un finale ancora più corto :asd:
Però il bello è quello, interpreta te cosa succede dopo in base a quello che hai scoperto nel gioco.
amd-novello
31-05-2016, 11:44
Ho lasciato un savegame in cloud appena uccisa la culla del coas per poter così esplorare alcune parti che non ho avuto tempo o voglia di esplorare e perchè no fare un po di pve ed aiutare qualcuno!
Grazie ancora per i consigli. :)
3 zone che consiglio se non le hai ancora fatte:
zona tutorial 2.0 :D
dipinto di ariamis
deep hollow che non conosco in italiano :cry:
M3TROPOL1S
31-05-2016, 12:43
3 zone che consiglio se non le hai ancora fatte:
zona tutorial 2.0 :D
dipinto di ariamis
deep hollow che non conosco in italiano :cry:
vedrò di fare queste zone, delle quali sicuro mi manca il dipinto di ariamis.
non procederò con il NG+, ho troppi arretrati e troppo poco tempo per giocare (purtroppo).
Mazinkaiser
31-05-2016, 18:18
Come faccio a potenziare le armi dopo il +10? E una cosa che non ricordo, chi vende umanità?
amd-novello
31-05-2016, 20:57
da 10 a 15 c'è il tizzone a nuova londo
per le um. farmale dai ratti
Mazinkaiser
01-06-2016, 08:04
per le um. farmale dai ratti
eh, ma è una palla di niente, per quanto abbia l'anello che aumenta il drop sti maledetti topi rilasciano anime una volta ogni morte di papa
amd-novello
01-06-2016, 09:01
si devi farti diversi giri nelle fogne. c'è un'altra zona piena di um. è quella poco prima degli archivi del duca con i mostri tentacolari. non so se ci sei arrivato.
oppure nel dlc l'ultima zona
ma a cosa ti servono? per un patto?
Mazinkaiser
01-06-2016, 09:15
si devi farti diversi giri nelle fogne. c'è un'altra zona piena di um. è quella poco prima degli archivi del duca con i mostri tentacolari. non so se ci sei arrivato.
oppure nel dlc l'ultima zona
ma a cosa ti servono? per un patto?
no ancora non sono arrivato agli archivi, per ora sto farmando al santuario dei non morti (ci sono 3 ratti sotto rispetto al cavaliere nero).
p.s. sapete dove trovare la prepare to die per xbox no classic a prezzo umano? su ebay sotto i 40€ usato non si trova
amd-novello
01-06-2016, 16:47
eh allora nelle fogne ne trovi 15 circa
Mazinkaiser
02-06-2016, 14:19
Ragazzi dove trovo la magia caduta controllata?
Stereogab
02-06-2016, 22:01
Te la vende l'NPC chiuso dentro la stanza nel borgo dei non morti, nella zona del Capra Demon mi pare.
Se non l'hai fatto, liberalo.
Mazinkaiser
03-06-2016, 07:36
Te la vende l'NPC chiuso dentro la stanza nel borgo dei non morti, nella zona del Capra Demon mi pare.
Se non l'hai fatto, liberalo.
grazie alla fine ho risolto, mi serviva per attutire la caduta per un boss ma sono riuscito anche senza.
p.s. ieri è uscito un aggiornamento per dark souls emulato su one (487mb)
The Witcher
08-03-2017, 12:48
Domandina.
Dato che ho 8 milioni di problemi su pc, e dark souls è pure un porting osceno su codesta piattaforma, sapete gentilmente dirmi com'è il gioco su ps3?
From software non è famosa nel programmare decentemente :asd: , ma volevo sapere, a detta della vostra esperienza, com'è il framerate.
Ho visto su digital foundry che usare un hybrido migliora leggermente le prestazioni.
Da altre parti, non su youtube, un hd da 7200rpm li migliora ulteriormente (da un piccione che conosco, non provocherebbe problemi di surriscaldamento come invece sony dichiara).
Fatemi sapere.
Grazie mille
Domandina.
Dato che ho 8 milioni di problemi su pc, e dark souls è pure un porting osceno su codesta piattaforma, sapete gentilmente dirmi com'è il gioco su ps3?
From software non è famosa nel programmare decentemente :asd: , ma volevo sapere, a detta della vostra esperienza, com'è il framerate.
Ho visto su digital foundry che usare un hybrido migliora leggermente le prestazioni.
Da altre parti, non su youtube, un hd da 7200rpm li migliora ulteriormente (da un piccione che conosco, non provocherebbe problemi di surriscaldamento come invece sony dichiara).
Fatemi sapere.
Grazie mille
Io al tempo ci giocai su una X360 e me lo sono goduto senza il minimo problema... ancora il più bel gioco della serie secondo me!
The Witcher
08-03-2017, 14:01
su ps3 invece?
il menne
08-03-2017, 14:06
su ps3 invece?
Non ha la grafica ottenibile su pc con le opportune modifiche al dsfix, mod grafiche e quant'altro, ma per il resto va liscio a 30 fps.
È il miglior capitolo della serie anche per me.
Casomai va visto se l'online sia ancora frequentato, per il resto però te lo godi.
The Witcher
08-03-2017, 14:12
perfetto!
The Witcher
08-03-2017, 14:36
hmm...siete un po in disaccordo.
E' liscio oppure no? :what:
il menne
08-03-2017, 14:39
30fps liscio? Dark Souls? :rolleyes:
Guarda io ho la prepare to die edition, giocato diversi anni fa e non ho ricordanza di di particolari impuntamenti sulla mia super slim da 500gb.
Magari mi ricordo male, ma di problemi particolari non mi ricordo, e non è che su PS3 stavo a misurare gli fps come su pc.
il menne
08-03-2017, 14:47
Boh, che vuoi che dica, a memoria non mi ricordo di particolari problemi, come invece in ds2 che faceva schifo su PS3.
Ma magari mi ricordo male, visto che prima su Gfwl e poi anche dopo passato su steam ci ho giocato centinaia di ore su pc, molte meno che su PS3, su pc ho fatto almeno 6-7 run su PS3 solo 2....
The Witcher
08-03-2017, 14:47
insomma meglio su pc.
ok grafie ^^
amd-novello
08-03-2017, 17:23
solo blight town è oscena
il resto giocabile tranquillamente
E comunque Dark Souls è da 10 anche quando va a meno di 20 fps :sofico:
E allora bloodborne da che è, da 20? :asd:
Beh non li paragono comunque, anche se sono due souls per me sono due giochi comunque differenti. A livello tecnico comunque paradossalmente forse meglio il primo viste le risorse inferiori a disposizione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.