PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Dark Soul

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 12

Ryuga 73
22-08-2012, 17:14
ma non cè nessuna nuova notizia i rete,sulla nuova versione di dark souls?

mi sembra strana la cosa,a 2 giorni dal lancio.........
Trovo sempre le stesse cose.:rolleyes:

Sealea
22-08-2012, 18:17
ma non cè nessuna nuova notizia i rete,sulla nuova versione di dark souls?

mi sembra strana la cosa,a 2 giorni dal lancio.........
Trovo sempre le stesse cose.:rolleyes:

la versione pc non ha fatto scalpore.. non l'ha fatto la versione console all'uscita, figuriamoci un remake a distanza di un anno.. io mi prendo il dlc per ps3.. non rischio di giocare peggio che su ps3..

dani&l
22-08-2012, 18:32
la versione pc non ha fatto scalpore.. non l'ha fatto la versione console all'uscita, figuriamoci un remake a distanza di un anno.. io mi prendo il dlc per ps3.. non rischio di giocare peggio che su ps3..

in effetti se le vendite su console (ps3+xbox) sono state di 1,63 M di copie, immagino che su pc gireranno sulle 300/400K copie ad andar bene... non se lo filerà praticamente nessuno ....

http://www.vgchartz.com/gamedb/?name=dark+soul&publisher=&platform=&genre=Role-Playing&minSales=0&results=200

Sealea
22-08-2012, 20:35
in effetti se le vendite su console (ps3+xbox) sono state di 1,63 M di copie, immagino che su pc gireranno sulle 300/400K copie ad andar bene... non se lo filerà praticamente nessuno ....

http://www.vgchartz.com/gamedb/?name=dark+soul&publisher=&platform=&genre=Role-Playing&minSales=0&results=200

peccato perchè è uno dei giochi migliori di sempre

amd-novello
23-08-2012, 00:12
Cavolo ha venduto bene, non credevo. Aspetto con ansia il seguito. Spero che a motivo del dlc non ci metta troppo

dani&l
23-08-2012, 06:53
Cavolo ha venduto bene, non credevo. Aspetto con ansia il seguito. Spero che a motivo del dlc non ci metta troppo

ha venduto quanto aveva venduto demons soul.... solo che li era una piattaforma sola...

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

Sunburp
23-08-2012, 09:32
Calcolando il genere e la difficoltà ha venduto molto bene DS, altro che!

amd-novello
24-08-2012, 00:49
Si

tecnologico
24-08-2012, 15:08
ma il personaggino splende di luce propria?

Sealea
24-08-2012, 15:12
ma il personaggino splende di luce propria?

si è una torcia non-umana :mbe:

amd-novello
24-08-2012, 15:17
si emana una flebile luce che vedi solo tu e gli altri giocatori no se sei online

tecnologico
24-08-2012, 15:19
ma perchè?

amd-novello
24-08-2012, 15:22
non è spiegato ma mi era sembrato di vedere una specie di cristallo sulla cintura, forse è dovuto a quello

Sealea
24-08-2012, 17:32
ah parlate di quello strano effetto.. secondo me è perchè in alcuni punti del gioco senza quella luce (o senza alcuni oggetti) è impossibile andare avanti..

Alucardick
25-08-2012, 00:20
Salve a tutti! mi aspettavo di trovare un thread "tecnico" su Dark Souls ma niente! Ho installato la versione pc,ho messo il tweak per la risoluzione(dopo alcuni tentativi visto che per usare la ris nativa devo togliere l'antialiasing e non lo ricordavo)ma ho notato che la freccia del mouse rimane sempre visibile! Che brutta cosa! altra cosa pessima a mio avviso è il fatto che viene visualizzata la A come per la Xbox360 mentre sulla tastiera è Q! Ma quanti cavolo di tasti ha sto gioco??? ho ucciso giusto quei 3 non morti...vado nel cortile e mi si para davanti sto demone scheletro alato che mi sega in 2 colpi! cioè...dopo che ho visto la mole di tasti che van tenuti a mente per la versione mouse e tastiera mi son venuti i capelli bianchi!!!

edit...ma.....ma......Dark Souls è il secondo capitolo!!! :O :O E demon Souls??? Ma dai mi sa che mi toccherà acquistarlo per ps3

amd-novello
25-08-2012, 06:46
Convertito così meglio su console di certo

Ryuga 73
25-08-2012, 08:57
Preso pure io ieri sera,e devo dire che sono soddisfatto della conversione(onestamente pensavo peggio).

Praticamente è come avere una ps3 collegata al monitor,quindi se una persona(come mè),voleva giocare a dark souls per la pura voglia di divertimento che crea il gioco,per l'atmosfera fantastica,e tutto il resto......credo che non possa che rimanere soddisfatto.

Lo sò.....anche a mè puzza non poterlo giocare con una risoluzione più alta(anche se l'impostazione da 1920*1080 è attiva),però il gioco me lo stò godendo alla grande!!

Io ci gioco con il pad della ps2(con programmino inserito nel gioco,per farlo rilevare....Xinputemu 3.1!),E MI FUNZIONA ALLA GRANDE!!

per quanto riguarda il problema della freccia del mouse che appare sullo schermo,si risolve semplicemnete spostandola tutta a destra,o a sinistra!

Ryuga 73
25-08-2012, 10:54
Salve a tutti! mi aspettavo di trovare un thread "tecnico" su Dark Souls ma niente! Ho installato la versione pc,ho messo il tweak per la risoluzione(dopo alcuni tentativi visto che per usare la ris nativa devo togliere l'antialiasing e non lo ricordavo)ma ho notato che la freccia del mouse rimane sempre visibile! Che brutta cosa! altra cosa pessima a mio avviso è il fatto che viene visualizzata la A come per la Xbox360 mentre sulla tastiera è Q! Ma quanti cavolo di tasti ha sto gioco??? ho ucciso giusto quei 3 non morti...vado nel cortile e mi si para davanti sto demone scheletro alato che mi sega in 2 colpi! cioè...dopo che ho visto la mole di tasti che van tenuti a mente per la versione mouse e tastiera mi son venuti i capelli bianchi!!!

edit...ma.....ma......Dark Souls è il secondo capitolo!!! :O :O E demon Souls??? Ma dai mi sa che mi toccherà acquistarlo per ps3

per la freccia del mouse,si dovrebbe risolvere installando la nuova versione della fix!!

L'ho trovata ora.:D

amd-novello
25-08-2012, 12:52
cmq c'è il 3d della versione pc, meglio che postiate li
tanto molti l'han già giocato su console

ma a parte tutto ma su console il dlc quando arriva?

Ryuga 73
25-08-2012, 14:38
Una seconda versione di Dark Souls: Prepare to Die Edition, che comprende il gioco originale Dark Souls più i contenuti aggiuntivi, sarà disponibile dal 26 ottobre (DAL 25 OTTOBRE IN ITALIA) per Xbox 360 e PlayStation 3. :D

amd-novello
25-08-2012, 14:46
azz quanto tempo

Alucardick
25-08-2012, 15:14
Preso pure io ieri sera,e devo dire che sono soddisfatto della conversione(onestamente pensavo peggio).

Praticamente è come avere una ps3 collegata al monitor,quindi se una persona(come mè),voleva giocare a dark souls per la pura voglia di divertimento che crea il gioco,per l'atmosfera fantastica,e tutto il resto......credo che non possa che rimanere soddisfatto.

Lo sò.....anche a mè puzza non poterlo giocare con una risoluzione più alta(anche se l'impostazione da 1920*1080 è attiva),però il gioco me lo stò godendo alla grande!!

Io ci gioco con il pad della ps2(con programmino inserito nel gioco,per farlo rilevare....Xinputemu 3.1!),E MI FUNZIONA ALLA GRANDE!!

per quanto riguarda il problema della freccia del mouse che appare sullo schermo,si risolve semplicemnete spostandola tutta a destra,o a sinistra!

Io ho installato DS3 tool e sto per provarlo con Dark Souls! Anche se avendo la ps3 mi sto chiedendo se forse non vale la pena di comprare il primo(son collegate le storie???),finirlo e poi passare al secodno che tanto con 30€ lo prendo per ps3. Qualcun'altro usa il binomio PS3 joypad + pc? ho anche il controller 360 con ricevitore wireless e kit ricarica batterie ma non so come mai ma ogni tot le batterie partono e non ricarica più -.-'

Malek86
25-08-2012, 17:50
Una seconda versione di Dark Souls: Prepare to Die Edition, che comprende il gioco originale Dark Souls più i contenuti aggiuntivi, sarà disponibile dal 26 ottobre (DAL 25 OTTOBRE IN ITALIA) per Xbox 360 e PlayStation 3. :D

Spero significhi che il DLC per la versione originale arriverà presto. Per ora sappiamo solo un generico "inverno 2012" :fagiano:

amd-novello
25-08-2012, 18:11
no alucardick nessuna correlazione fra i 2

Alucardick
25-08-2012, 19:41
no alucardick nessuna correlazione fra i 2

Ok grazie! qualcuno mi linkerebbe il thread pc? ho fatto ricerca ma non l'ho proprio visto(anche cercando la parola souls con Ctrl+f).
Comunque sia secodno me da tastiera è ingiocabile! troppi tasti da memorizzare! schivata...salto,arma primaria,arma secondaria,vari oggetti etc

Ryuga 73
26-08-2012, 09:51
-EDIT

Ryuga 73
26-08-2012, 09:52
Ok grazie! qualcuno mi linkerebbe il thread pc? ho fatto ricerca ma non l'ho proprio visto(anche cercando la parola souls con Ctrl+f).
Comunque sia secodno me da tastiera è ingiocabile! troppi tasti da memorizzare! schivata...salto,arma primaria,arma secondaria,vari oggetti etc

Eccolo!!^

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2434686&page=37

pando811
26-08-2012, 19:39
Il boss finale mi sta facendo mangiare il joypad :asd: per il momento lo accantono mi dedico ad altro, ma non finisce qui :D

petru916
26-08-2012, 21:06
Il boss finale mi sta facendo mangiare il joypad :asd: per il momento lo accantono mi dedico ad altro, ma non finisce qui :D

Ciao pando!!!Se posso non è così difficile come sembra :) equipaggia uno scudo leggero e prova la spazzata..chissà che non ci sia qualche sorpresa per te :D

Malek86
26-08-2012, 21:32

Il boss finale è odioso per via della sua aggressività :O

Vedi se riesci a tenere una colonna fra te e lui, ti aiuterà un pochino. Per il resto, non ha tanta energia e si staggera facilmente, ma le armi di fulmine gli fanno pochi danni, quindi usa armi di fuoco.

amd-novello
26-08-2012, 23:14
cosa il fuoco gli fa male? lo usa lui!!!
sono quasi al ng4+ e anche con i contrattacchi dopo un po' con 3 colpi mi fa fuori

Malek86
27-08-2012, 00:00
cosa il fuoco gli fa male? lo usa lui!!!
sono quasi al ng4+ e anche con i contrattacchi dopo un po' con 3 colpi mi fa fuori

Lo so, pareva strano anche a me infatti, ma ti giuro che è debole al fuoco :stordita:

Comunque, io di solito mi faccio il sidequest di Solaire apposta per non doverlo affrontare da solo :asd:

amd-novello
27-08-2012, 00:06
in effetti lo potrei usare ma adesso sto facendo velocemente gli ng e sfrutto il glitch di passare per il kiln appena preso il ricettacolo senza aver le anime dei lord
voglio arrivare al ng+7 che è il limite

però il demone fiammeggiante e il bruco mela della lava potrei farli per averlo ...

Malek86
27-08-2012, 00:22
in effetti lo potrei usare ma adesso sto facendo velocemente gli ng e sfrutto il glitch di passare per il kiln appena preso il ricettacolo senza aver le anime dei lord
voglio arrivare al ng+7 che è il limite

però il demone fiammeggiante e il bruco mela della lava potrei farli per averlo ...

Qual'è la differenza di forza dei nemici fra NG+ e NG+7? Visto che l'equipaggiamento non può migliorare più di un certo livello, mi immagino che la dificoltà del gioco aumenti abbastanza mano a mano che si va avanti con gli NG+...

amd-novello
27-08-2012, 00:38
fra ng e ng+ c'è molto salto. 40 per cento
poi un 8% ogni volta per poi fermarsi alla ottava giocata. si va avanti ma non peggiora

sono al lvl 300 e non ho grandi difficoltà anche se avere 1500 punti vita non aiuta visto che i nemici cmq ti fanno male in base anche a quanta vita hai. è proporzionato diciamo

pando811
27-08-2012, 07:13
sono al lvl 300

Porca pupazza quanto cacchio hai giocato :eek:, per il boss finale anche il contrattacco non sarebbe male, se riuscissi a farlo :asd:

dani&l
27-08-2012, 07:27
preso il gioco... e morto gia una decina di volte :D. Non mi sembra male, anche se sento la mancanza di un diario e di una mapp... domanda ma una sorta di manuale ce da qualche parte ? non si capisce i simboli delle stats ,ad esempio armi, a cosa si riferiscono, piuttosto ad altri oggetti....

amd-novello
27-08-2012, 07:57
solo 10? lol

se premi setup c'è una specie di legenda ma vai sulla wiki del gioco su internet per aver tutto spiegato sopratutto per i patti dove il gioco latita in maniera assurda

Sealea
27-08-2012, 08:36
preso il gioco... e morto gia una decina di volte :D. Non mi sembra male, anche se sento la mancanza di un diario e di una mapp... domanda ma una sorta di manuale ce da qualche parte ? non si capisce i simboli delle stats ,ad esempio armi, a cosa si riferiscono, piuttosto ad altri oggetti....

esatto per le stat c'è la wiki lol

la mappa e il diario non ci sono perchè non c'è un ordine preciso e non ci sono missioni da fare.. tu devi proseguire e basta.. se vedi che è troppo difficile, cambia zona :asd:
ma la parte più traumatica è l'inizio quando non si sa con cosa si ha a che fare

dani&l
27-08-2012, 09:07
esatto per le stat c'è la wiki lol

la mappa e il diario non ci sono perchè non c'è un ordine preciso e non ci sono missioni da fare.. tu devi proseguire e basta.. se vedi che è troppo difficile, cambia zona :asd:
ma la parte più traumatica è l'inizio quando non si sa con cosa si ha a che fare

ahahah si si , una zona all'inizio pieno di fantasmi mietitori ho abbandonato le mie anime raccolte li perchè è ancora improponibile per me (due colpi e mi ammazzano, tra l'altro a distanza e ho solo la magia del fuoco per colpirli).

La mappa più che altro per ritrovare la strada di dove sono morto , visto che stavo girando a zonzo... :D

dani&l
28-08-2012, 08:04
Scusate non ho capito , per diventare umano devo usare umanità, poi una volta usata vado dal falò e chiedo di tornare umano, ma una volta morto anche se recupero diciamo le mie anime l'umanità è persa ?
Cosa serve spendere umanità nei falò ?

Sunburp
28-08-2012, 09:23
Scusate non ho capito , per diventare umano devo usare umanità, poi una volta usata vado dal falò e chiedo di tornare umano, ma una volta morto anche se recupero diciamo le mie anime l'umanità è persa ?

Se muori da umano ritorni non morto e devi usare un'altra umanità.
A cosa serve già te l'abbiamo scritto mi pare, ti si alzano le resistenze (o solo quella alle maledizioni non ricordo), si alza mi pare la % di drop e la cosa più importante (a meno che non mi stia dimenticando qualcosa) è che puoi evocare gli altri giocatori o Solaire per farti aiutare.

dani&l
28-08-2012, 10:14
Se muori da umano ritorni non morto e devi usare un'altra umanità.
A cosa serve già te l'abbiamo scritto mi pare, ti si alzano le resistenze (o solo quella alle maledizioni non ricordo), si alza mi pare la % di drop e la cosa più importante (a meno che non mi stia dimenticando qualcosa) è che puoi evocare gli altri giocatori o Solaire per farti aiutare.

no, non ho chiesto la differenza tra umanità e non morto, quello mi avevate risposto, ho visto che si possono spendere punti umanità nei falò... alimenta falò o una roba del genere... è utile ?

amd-novello
28-08-2012, 10:16
Si quella che avevi usatoper diventare umano è persa! Ecco perchè odio gli invasori, non perdono un cacchio di niente ad invaderti, l'umano invece si

Sealea
28-08-2012, 12:55
no, non ho chiesto la differenza tra umanità e non morto, quello mi avevate risposto, ho visto che si possono spendere punti umanità nei falò... alimenta falò o una roba del genere... è utile ?

aumenta le fiaschette estus fino a 10.. per arrivare a 20 devi avere il rito che ti da un boss scarsissimo ma molto avanti..

pando811
28-08-2012, 13:13
Finito finalmente, ho sudato parecchio col boss finale, ho subito iniziato la NG+ adesso è ancora più divertente :D

amd-novello
28-08-2012, 16:01
Che nostalgia pensare alla prima volta che finisce! Poi è tutto in discesa lol. Solo adesso a ng+4 ricominciano a mazzuolarmi con pochi colpi lol. Sarà la vit solo a 50 che mi frega

dani&l
28-08-2012, 20:41
Ammazza.... ho letto che consigliano di iniziare dalle rovine , ma i fantasmi mi arano come niente.... tra l'altro ho finito le maledizioni e ora non so come posso affrontarli....

edit... ahahah ho letto ora che consigliano il borgo dei non morti, che non è la strada che prendevo io :asd:

Sealea
28-08-2012, 21:52
Che nostalgia pensare alla prima volta che finisce! Poi è tutto in discesa lol. Solo adesso a ng+4 ricominciano a mazzuolarmi con pochi colpi lol. Sarà la vit solo a 50 che mi frega

la difficoltà dopo il primo NG+ è sempre uguale.. tra NG+2 e NG+1000 non cambia niente..

Malek86
28-08-2012, 22:14
la difficoltà dopo il primo NG+ è sempre uguale.. tra NG+2 e NG+1000 non cambia niente..

No, c'è un po' di differenza. Da NG+2 fino a NG+7, i nemici diventano un pochino più forti ogni volta.

Non una gran differenza, vero. Ma visto che in linea di massima il tuo equipaggiamento sarà massimizzato alla fine dell'NG+, e che non guadagni più molti livelli, dopo un po' dovrebbe ritornare ad essere complicato.

Alucardick
28-08-2012, 22:20
Oleeeee oggi ho comprato,stanco di giocare di tastiera un bel cavo Xbox 360 per il joypad(era il terzo kit carica batteria che si rompeva!!) e così mi son dato per qualche minuto a DS!! Molto Bello devo dir anche se complicato!! Voi che classe pensate sia buona per un primo game play? Io ho fatto il chierico sperando nel miracolo ma il demone da cui scappo poi mi ha mazzuolato giù dal balcone!!!(era l'unica strada
Percorribile)! Dopo 10 minuti ho capito che è un giocone ma purtroppo mi ci metterò domani pomeriggio! Notte

Sent from my iPhone using Tapatalk

dani&l
29-08-2012, 07:31
ma gli oggetti non si possono rivendere ? rimanendo inutilizzati contribuiscono al peso oppure no ? Ultima cosa ho trovato una balestra ma come si mira ? in un video si vedeva tipo un mirino zoomato....

amd-novello
29-08-2012, 08:29
Alucardick per me il mago è il più semplice all'inizio, la magia sega tutti facilmente.

Dani&l li rivendi a frampt che trovi verso metà gioco ma per poche anime. Tranne le armi del drago e alcune cose rare.
No non pesa nulla ció che trasporti a differenza di demon's dove era una persona a fungere da scatola senza fondo lol
Con la balestra non si mira come con l'arco ma solo lock on in terza persona

amd-novello
29-08-2012, 08:34
No, c'è un po' di differenza. Da NG+2 fino a NG+7, i nemici diventano un pochino più forti ogni volta.

Non una gran differenza, vero. Ma visto che in linea di massima il tuo equipaggiamento sarà massimizzato alla fine dell'NG+, e che non guadagni più molti livelli, dopo un po' dovrebbe ritornare ad essere complicato.

Esatto, non disinformiamo please. Da ng a ng+ 40% in più, poi fino a ng+7 8% di incremento alla volta quindi non bruscolini eh

dani&l
29-08-2012, 08:40
thnks!!!

L'arco non posso usarlo perchè mi manca la dex, voglio recuperare un po di destrezza ma ieri, dopo l'ennesima morte, mi sono perso il recupero cadendo da un ponte mentre andavo a recuperare le anime... fuck...:muro:

Rinha
29-08-2012, 09:44
thnks!!!

L'arco non posso usarlo perchè mi manca la dex, voglio recuperare un po di destrezza ma ieri, dopo l'ennesima morte, mi sono perso il recupero cadendo da un ponte mentre andavo a recuperare le anime... fuck...:muro:

E' un mezzo cheat ma davvero vedi come fare a prendere la Drake Sword nelle prime fasi di gioco... ti salva la vita e ti permette di giocare un po' più "serenamente". E' necessario l'arco ma ti basta alzare di poco la Dex...

Ryuga 73
29-08-2012, 11:32

Purtroppo se muori,perdi anche l'umanità.:(

Oltre a farti diventare umano,l'umanità serve anche a potenziare i falò,che ti permetteranno do trasportare 10 fiaschette estus al posto di 5.(si può fare solo una volta per falò....credo).

nostradamus1915
29-08-2012, 11:52
Salve a tutti, ho un piromante e avrei un paio di domande da porvi:
1) Ho stretto il patto del chaos per ottenere la palla di fuoco del chaos, mi conviene donare 30 umanità per ottenere la nuova spell e la scorciatoia? Ne vale la pena?
2) Nube tossica serve come spell? (a me sembra abbastanza inutile)
3) Se abbandono il patto del chaos, le spell mi rimangono?
4) So che in tal caso mi cresce un uovo sulla testa, posso curarlo col fungo?
5) Una volta abbandonato il patto, quale mi conviene prendere?

dani&l
29-08-2012, 12:19
E' un mezzo cheat ma davvero vedi come fare a prendere la Drake Sword nelle prime fasi di gioco... ti salva la vita e ti permette di giocare un po' più "serenamente". E' necessario l'arco ma ti basta alzare di poco la Dex...

era per quello che ho comprato l'arco :D

Sunburp
29-08-2012, 22:46
Salve a tutti, ho un piromante e avrei un paio di domande da porvi:
1) Ho stretto il patto del chaos per ottenere la palla di fuoco del chaos, mi conviene donare 30 umanità per ottenere la nuova spell e la scorciatoia? Ne vale la pena? secondo me le scorciatorie vanno sempre aperte
2) Nube tossica serve come spell? (a me sembra abbastanza inutile) forse per un paio di casi, ma puoi farne a meno
3) Se abbandono il patto del chaos, le spell mi rimangono? si e pure la scorciatoia
4) So che in tal caso mi cresce un uovo sulla testa, posso curarlo col fungo? non ricordo
5) Una volta abbandonato il patto, quale mi conviene prendere? molti stanno (stavano forse visto che c'ho giocato ormai mesi fa :asd: ) con quello della foresta per il pvp

.

dani&l
30-08-2012, 06:19
ieri primo demone abbattuto, prima morte con invasione (cavolo ma il tizio era nettamente più forte di me, anche se era un'impedito, gli ho fatto fuori metà energia continuando a colpire e schivare l'unica magia che usava, quando poi è passatto alle fireball sono durato poco :asd: ), prima evocazione (inutile tra l'altro, nello scontro con il boss è scappato...).... ma c'è una marea di gente... ero contornato da fantasmi ...

domandona, ho preso la drake sword (che sinceramente pensavo più forte, ho un'ascia che mi fa quasi gli stessi danni), ma il drago:

sul ponte devo poi affrontarlo od è ancora troppo potente... e il falo non ce ne da quelle parti ? Continuo a rifarmi tutto il percorso ogni volta.... ora passando sotto il ponte ho beccato un falo ma dietro una grata :cry:

Sunburp
30-08-2012, 09:14
ieri primo demone abbattuto, prima morte con invasione (cavolo ma il tizio era nettamente più forte di me, anche se era un'impedito, gli ho fatto fuori metà energia continuando a colpire e schivare l'unica magia che usava, quando poi è passatto alle fireball sono durato poco :asd: ), prima evocazione (inutile tra l'altro, nello scontro con il boss è scappato...).... ma c'è una marea di gente... ero contornato da fantasmi ...

domandona, ho preso la drake sword (che sinceramente pensavo più forte, ho un'ascia che mi fa quasi gli stessi danni), ma il drago:

sul ponte devo poi affrontarlo od è ancora troppo potente... e il falo non ce ne da quelle parti ? Continuo a rifarmi tutto il percorso ogni volta.... ora passando sotto il ponte ho beccato un falo ma dietro una grata :cry:

Per l'invasione può essere pure che tu sia stato invaso da un NPC, ce ne sono 3 mi pare che ti invadono. Lo capisci dal nome che hanno.

Per il drago non si combatte con il drago, puoi solo evitare il fuoco, c'è un falo dietro la porta alle sue spalle, che però puoi aprire solo più avanti (non sapendo a che punto sei te immagino che tu ancora non possa aprirla :P )

Sealea
30-08-2012, 09:24

il drago è un boss opzionale.. io non sono riuscito a batterlo neanche a fine gioco, figuriamoci all'inizio.. in quella zona, il falò più vicino è nella chiesa dei non morti.. devi passare sotto al drago, ammazzi i ratti e prosegui (non entrare nel santuario, vai verso destra e sentirai dei colpetti di martello, è il fabbro e li c'è il falò. poi ti curi e vai al santuario

illoca
30-08-2012, 09:26
sul ponte devo poi affrontarlo od è ancora troppo potente... e il falo non ce ne da quelle parti ?

Il falo' è "dentro" il ponte, scendi le scale a metà ponte sulla destra.

dani&l
30-08-2012, 09:40
Thnks!!

Ieri ridendo e scherzando, o meglio morendo e rimorendo, mi sono passate 2 ore di gioco senza manco sentirli.... non so, anche rifacendo in continuazione gli stessi punti non porta a noia, anzi man mano noto come miglioro il combattimento, più preciso , miglior tempismo.... c'è da dire che non puoi distrarti un secondo, anche i non morti che uccido facilmente se mi deconcentro un'attimino avendoli battuti fino ad ora , mi arano come niente :asd:

Poi c'è da dire che la variabile multiplayer integrata (scritte che appaiono, fantasmi che passano, richieste di aiuto, invasioni) danno un pò più di vivacità all'ambiente altrimenti statico.

Una curiosità... ma quando ti invadono gli NPC chi attaccano comunque solo me ? Ieri nell'unica invasione subita in realtà ero in un'area dove aveva appena finito di uccidere tutti, ma mi chiedevo nel caso fossi in combattimento che succedeva....

Sealea
30-08-2012, 11:44
Thnks!!

Ieri ridendo e scherzando, o meglio morendo e rimorendo, mi sono passate 2 ore di gioco senza manco sentirli.... non so, anche rifacendo in continuazione gli stessi punti non porta a noia, anzi man mano noto come miglioro il combattimento, più preciso , miglior tempismo.... c'è da dire che non puoi distrarti un secondo, anche i non morti che uccido facilmente se mi deconcentro un'attimino avendoli battuti fino ad ora , mi arano come niente :asd:

Poi c'è da dire che la variabile multiplayer integrata (scritte che appaiono, fantasmi che passano, richieste di aiuto, invasioni) danno un pò più di vivacità all'ambiente altrimenti statico.

Una curiosità... ma quando ti invadono gli NPC chi attaccano comunque solo me ? Ieri nell'unica invasione subita in realtà ero in un'area dove aveva appena finito di uccidere tutti, ma mi chiedevo nel caso fossi in combattimento che succedeva....

semplice, saresti morto :sofico:

dani&l
30-08-2012, 11:54
semplice, saresti morto :sofico:

tanto per cambiare :asd:

amd-novello
30-08-2012, 11:56
Trucchetto semplice semplice per chi vuole raggiungere il faló e il santuario di un patto sotto al draghetto rosso

Andate sul ponte senza farvi arrostire e state sul lato dove il fuoco non vi prende. Aspettate e dopo wualche secondo lui scende sul ponte per camminare. Proprio mentre inizia l'animazione per scendere corretegli in mezzo alle gambe e andate in fondo. Se sentite che sta per sputare andate a destra che c'è un' apertura con dei non morti che non vi attaccano. Lì ci sono sia il santuario di solaire i fratelli del sole o qlc del genere e il falò, aprite il cancello e il gioco ee fatto!

Sealea
30-08-2012, 13:21
Trucchetto semplice semplice per chi vuole raggiungere il faló e il santuario di un patto sotto al draghetto rosso

Andate sul ponte senza farvi arrostire e state sul lato dove il fuoco non vi prende. Aspettate e dopo wualche secondo lui scende sul ponte per camminare. Proprio mentre inizia l'animazione per scendere corretegli in mezzo alle gambe e andate in fondo. Se sentite che sta per sputare andate a destra che c'è un' apertura con dei non morti che non vi attaccano. Lì ci sono sia il santuario di solaire i fratelli del sole o qlc del genere e il falò, aprite il cancello e il gioco ee fatto!

esatto :)

ma si può fare anche dopo.. tanto si guadagna poca strada..

attenzione però che non sempre il drago scende, anzi quasi mai.. a meno che non lo colpiate con l'arco ;)

amd-novello
30-08-2012, 13:23
a me scende sempre. deve sparare la prima volta e poi è sempre sceso

poi non si sa quando torna :D 2 minuti o 2 ore lol

Malek86
30-08-2012, 13:43
Se il drago non vuole scendere, ho notato che un modo abbastanza veloce di farlo scendere è usare un Alluring Skull verso il ponte. Di solito riesce ad attirarlo.

~Bl4k
30-08-2012, 17:25
gran giocone, ISCRITTO, volevo prenderlo per ps3 (mi han prestato demon qualche tempo fa) ma son sempre stato restio, apena l'ho preso su steam è stato amore

34 ore di gioco all'attivo :D

dani&l
30-08-2012, 19:09
Alla fine ho optato per passare sotto il drago... dopo un pò ce l'ho fatta, pensavo di aver trovato la strada giusta, apro il cancello e mi ritrovo dove mi ritrovavo prima passando sotto... poi da li ho trovato la scala che non riuscivo a trovare prima... :doh:

Malek86
31-08-2012, 01:23
Appena raggiunto il NG+5 (sesto giro). Le anime ottenute adesso sono il 119% rispetto all'NG+1.

Quindi finora ho:

NG+1: 100%
NG+2: 107%
NG+3: 110%
NG+4: 114%
NG+5: 119%

So che al massimo arriva al 125%, quindi il prossimo giro sarà l'ultimo giro utile? Non ricordo più se arriva fino a NG+6 o NG+7.

Comunque, nonostante ormai aumento di livello molto lentamente, in linea di massima gli incrementi delle statistiche dei nemici non sembrano fare una gran differenza.

dani&l
31-08-2012, 08:11
ma le anime che raccolgo (e anche le umanità) servono a qualcosa ?

Mi spiego, ho notato che se vado nell'invetario e le "uso" è come se le bruciasse e raccolgo o punti anima o 1 punto di umanità.

Ora a parte quelle umanità che uso per acquistare il punto umanità e tornare umano , le altre le sto tenendo in saccoccia ...

PS: ho superato il drago e la chiesa, sono arrivato ad un punto ed ho un dubbio, c'è un prigioniero:
dentro la chiesa, quella per intederci dove c'è un mago che ti attacca dall'alto. Mi chiede di essere liberato il prigioniero ma le scritte lasciate dagli altri dicono che mente.... cioè se lo libero mi attacca ? Posso lasciarlo marcire e non comporta niente ai fini della storia ? Se lo libero e lo mazzulo ? :asd:

pando811
31-08-2012, 08:36
ma le anime che raccolgo (e anche le umanità) servono a qualcosa ?

Mi spiego, ho notato che se vado nell'invetario e le "uso" è come se le bruciasse e raccolgo o punti anima o 1 punto di umanità.

Ora a parte quelle umanità che uso per acquistare il punto umanità e tornare umano , le altre le sto tenendo in saccoccia ...

PS: ho superato il drago e la chiesa, sono arrivato ad un punto ed ho un dubbio, c'è un prigioniero:
dentro la chiesa, quella per intederci dove c'è un mago che ti attacca dall'alto. Mi chiede di essere liberato il prigioniero ma le scritte lasciate dagli altri dicono che mente.... cioè se lo libero mi attacca ? Posso lasciarlo marcire e non comporta niente ai fini della storia ? Se lo libero e lo mazzulo ? :asd:

le anime sono i "soldi" del gioco,puoi usare tutte quelle che trovi per aumentarle,le umanita' invece ti servono ad esempio se vuoi potenziare i falo' per portare piu' fiaschette estus

non ti attacca se lo liberi,ma si verificheranno degli eventi legati a lui piu' avanti

dani&l
31-08-2012, 08:46
Ma quindi le varie anime che trovo e mi mette in inventario, sono solo utilizzate come "scorta" da bruciare ( e trasformare in anime acquisite) quando voglio ?

amd-novello
31-08-2012, 09:00
So che al massimo arriva al 125%, quindi il prossimo giro sarà l'ultimo giro utile? Non ricordo più se arriva fino a NG+6 o NG+7.

al settimo si arriva che poi sarebbe l'ottava giocata

ma ti rifai tutto tutto ogni volta? che palle :D
io dopo anor londo mi rompo di fare i 4 lord

pando811
31-08-2012, 09:02
Ma quindi le varie anime che trovo e mi mette in inventario, sono solo utilizzate come "scorta" da bruciare ( e trasformare in anime acquisite) quando voglio ?

yes :)

dani&l
31-08-2012, 10:17
yes :)

thnks... tranne quelle della guardiana, che ho utilizzato per il +1 nelle fiasche

Malek86
31-08-2012, 10:58
al settimo si arriva che poi sarebbe l'ottava giocata

ma ti rifai tutto tutto ogni volta? che palle :D
io dopo anor londo mi rompo di fare i 4 lord

Le faccio come speedrun :D in genere evito un sacco di nemici.

Sealea
31-08-2012, 12:34

NO!!! non tutte!!! quelle dei Boss servono per fare delle armi uniche :)

dani&l
31-08-2012, 12:37
NO!!! non tutte!!! quelle dei Boss servono per fare delle armi uniche :)

e come le riconosco quelle dei boss ?

amd-novello
31-08-2012, 12:41
Anima di luca
Anima di caio
Anima di tizio
Anima di rosanna
Quelle dei boss hanno nomi propri :fagiano:

dani&l
31-08-2012, 12:52
Anima di luca
Anima di caio
Anima di tizio
Anima di rosanna

:fagiano:

ok

Sealea
31-08-2012, 15:43
e come le riconosco quelle dei boss ?

Anima di luca
Anima di caio
Anima di tizio
Anima di rosanna

oltre ai nomi; non le trovi in giro.. le trovi quando uccidi un boss (non tutti ne danno una)

dani&l
31-08-2012, 16:04
LOL

http://www.youtube.com/watch?v=T3d94pxVRQU

non so se era già postata .... :D

Alucardick
01-09-2012, 13:59
Scusate una cosa! Ho notato degli oggetti ma non capisco se sto facendo la cosa giusta! Cioè...non ci sto capendo molto in questo gioco anche se mi piace parecchio! Sto usando il mago come mi è stato consigliato come primo gameplay,ed effettivmaente fino ad ora riesco ad uccidere quasi tutto!! Sono nel borgo dei non morti e l'unica cosa che non riesco ad uccidere è un cavaliere oscuro,con 2 cornoni che è molto veloce nel combattimento e dopo la decima volta che sono morto mi sono stancato!
Volevo chiedere...ma i talismani dove vanno messi? Ho notato che ci sono 2 slot ad ogni mano,van messi li?
Quel numero nero che c'è alla sinistra delle barre stamina e vita cos'è? Ho notato che prima del cavaliere nero era a 03!
Armonizza magia serve a cambiare i tipi di magie? Se si,dove si comprano?
Ravviva fuoco a cosa serve? Diventa umano invece???Ovvio che serve a diventare umani,ma ci sono benefici a fare ciò??
Poi ho trovato un oggetto che si chiama se non ricordo male "anima di non morto" e quando lo uso aumentano i punti che posso spendere per avanzare di livello,che credo più che punti esperienza siano anime giusto?
Ho anche trovato un altro oggettino che fa riferimento all'umanità e mi pare che recuperi solo vita(al di la della fiala o la benedizione divina).
Scusate le 200 domande ma nella versione pc in DD non c'è spiegato questo e mi piace giocare sapendo tutto!
Difficile questo gioco eh..ma è fantastico veramente!

dani&l
01-09-2012, 17:30
Io invece ho preso il piromane, ho già suonato la prima campana (quella dei gargoyle) , ma possibile che non trovo niente per migliorare la piromanzia ? Praticamente sto giocando come guerriero :asd:

amd-novello
02-09-2012, 08:04
Li trovi nelle profondità uno e a città infame l'altro ma questo compare solo se potenzi il guanto di un po'

dani&l
02-09-2012, 08:55
Li trovi nelle profondità uno e a città infame l'altro ma questo compare solo se potenzi il guanto di un po'

uno l'ho trovato... liberato ma non mi da niente, parla e basta, successivamente quando ho riposato al falò e sono ritornato per andare nelle profondità... è sparito, ma non so dove sia :cry:

Alucardick
02-09-2012, 09:10
Scusate,sono appena arrivato con il corvo a Lordran mi conviene visto che le ho trovate

Andare nelle catacombe??? e come si mette il gioco in pausa? Ho comprato alla fine la versione ps3 che almeno la gioco sul 42" ma se mi suona il telefono non so come fare!!!

Chiedo perchè è il mio primo personaggio e non ci ho mai giocato!!!

edit...ma stare umano o zombie cosa cambia?

pando811
02-09-2012, 10:13
niente pausa in questo gioco,l'unica è nasconderti in qualche angolo :D

dani&l
02-09-2012, 10:22
Scusate,sono appena arrivato con il corvo a Lordran mi conviene visto che le ho trovate

Andare nelle catacombe??? e come si mette il gioco in pausa? Ho comprato alla fine la versione ps3 che almeno la gioco sul 42" ma se mi suona il telefono non so come fare!!!

Chiedo perchè è il mio primo personaggio e non ci ho mai giocato!!!

edit...ma stare umano o zombie cosa cambia?

le stesse domande che ho fatto io qualche pagina dietro... comunque catacombe NO ... lasciale per ultime sono difficilissime... fai prima il sentiero alto .... dal falo vai a destra in pratica.
quanfo sei umano entri in modalita multiplayer... puoi invadere altri mondi o essere invaso. puoi chiedere aiuto ed evocare un pg che ha lasciato a terra il segno evocazione... e in ultimo se non ho capito male hai lot migliori ... ah dimenticavo sei immune alla maledizione delle rane... che ho scoperto essere molto avanti nel gioco (profondità). la maledizione ho letto che ti uccide all istante

amd-novello
02-09-2012, 10:54
per salvare è semplice. si fa esci dal gioco lui salva dove si è poi si ricarica e in 3 secondi si è dove si era prima.
è un trucchetto anche per quando si cade. se si è mega veloci a uscire, meno di 2 secondi, poi si rientra nel posto in cui si era prima di cadere

Alucardick
02-09-2012, 10:59
:muro: :muro: Ma perchè quel dannato cavaliere nero non riesco ad ucciderlo??? Poi il demone toro è improponibile x me! anche se ora ho la resina dorata e so che posso dargli il colpo dall'alto salendo la scaletta!
Non ho capito una cosa però! Ho un altro save dove sono a livello 9 con lo stregone,che ora non ricordo di preciso come si chiama e para praticamente ogni cosa....! Ho ricominciato con il piromante e su 10 attacchi 7 ne para e gli altri 3 mi fanno un male cane! Cosa devo aumentare x assicurarmi una buona parata?

amd-novello
02-09-2012, 11:04
il cav nero lascialo per dopo che torni a fargli il sedere. magari attiralo nell'area + grande di prima.
per le parate non devi farti colpire troppe volte va giù troppo la stamina. per far si che non vada giù molto devi avere scudi con alta stabilità, da 60 in sù, e per avere + stamina in generale aumenta la terza voce partendo dall'alto che in ita non so come si chiami. c'è vitalità un'altra e poi quella e vedi che ogni volta la stamina aumenta

Alucardick
02-09-2012, 13:10
il cav nero lascialo per dopo che torni a fargli il sedere. magari attiralo nell'area + grande di prima.
per le parate non devi farti colpire troppe volte va giù troppo la stamina. per far si che non vada giù molto devi avere scudi con alta stabilità, da 60 in sù, e per avere + stamina in generale aumenta la terza voce partendo dall'alto che in ita non so come si chiami. c'è vitalità un'altra e poi quella e vedi che ogni volta la stamina aumenta

Il primo cavaliere nero l'ho lasciato perdere,anche se ora come ora non so come potrò tornarci ma pace amen,tanto ho visto cosa c'è dentro lo scrigno!Comunque sia sono riuscito ad uccidere a livello 10 il Demone Toro togliendo un buon quarto di barra con l'attacco dall'alto della scala con randello elettrificato! Quasi 500 di danno :D :sofico: Dopo ho proseguito evitando il dragone e da li sono salito in cima ad una torre dove ho trovato un altro cavaliere nero a cui stavolta ho fatto il culo consumando tutta la mia piromanzia e mi ha droppato lo spadone ammazzadraghi! Ma quando lo equipaggio mi dice che non ho le caratteristiche per usarlo! Come le vedo ste caratteristiche??
Edit 2: Lol sono andato avanti,superato il cortile dove c'è il fagocero metallizzato che ho prontamente arrostito,per poi vedere che in realtà potevo evadere e con il teschio attirarlo nel fuoco,ma vabbè,son salito,ho ucciso tutti ed arrivato alla nebbia,la sorpasso,e giro a destra e pensando di fare una furbata do un colpo alle spalle al cavaliere,che dopo aver incassato il colpo prontamente mi trafigge e mi uccide quando io ero full vita -.-' no comment!!!
Epico sto gioco

c'è modo di vendere l'equip in eccesso o per lo meno di scartarlo o devo comprare il baule senza fondo?

amd-novello
02-09-2012, 14:27
lol si è mitico sto gioco. ne succedono di ogni.

le caratteristiche di cui hai bisogno per usare gli oggetti le vedi nella scheda di informazioni dell'arma. se vai sul menu generico è così ma se vai sul menù equip che è il secondo e scegli l'arma vedi i numerini di forza etc che se sono rossi vuol dire che non hai quello necessario. tipo hai 16 di forza se vedi il numerino 19 devi avere 19

l'equip in eccesso non esiste + in dark s com'era in demon. hai eccesso solo su quello che indossi ma non quello che porti dietro. la scatola serve solo a non avere l'inventario con3000 voci

Sealea
02-09-2012, 15:08
:muro: :muro: Ma perchè quel dannato cavaliere nero non riesco ad ucciderlo??? Poi il demone toro è improponibile x me! anche se ora ho la resina dorata e so che posso dargli il colpo dall'alto salendo la scaletta!
Non ho capito una cosa però! Ho un altro save dove sono a livello 9 con lo stregone,che ora non ricordo di preciso come si chiama e para praticamente ogni cosa....! Ho ricominciato con il piromante e su 10 attacchi 7 ne para e gli altri 3 mi fanno un male cane! Cosa devo aumentare x assicurarmi una buona parata?

il demone toro? :asd:

è di una facilità pazzesca..

pensa che poi lo trovi come mob normale :sofico:

dani&l
02-09-2012, 15:44
:cry: :cry: :cry:
dove si cura la maledizione ???

:cry: :cry: :cry:

Non riesco a trovare il posto indicato mannaggia...

Alucardick
02-09-2012, 21:00
il demone toro? :asd:

è di una facilità pazzesca..

pensa che poi lo trovi come mob normale :sofico:

Si, colpa mia che ci avevo provato a livello forse troppo basso,circa 5! Poi son tornato che ero liv 9 ed è cambiato tutto!!! Sono riuscito a prendere la Spada Del Drago,e mi manca 1 punto forza x equipparla! :)
Adesso sono ai 2 gargoyle!

Malek86
02-09-2012, 21:53
Avere un'ascia gigante è comodo anche per un altro motivo a quanto pare. Ora che ho portato il danno fisico fino a 700+, quando colpisco i nemici con un attacco in corsa vengono letteralmente spiaccicati a terra :eek: il che mi permette poi di colpirli con comodo. Inoltre, se colpisco il terreno vicino ai nemici, li faccio staggerare anche se non riesco a colpirli direttamente, molto comodo.

PS. dopo 150 ore di gioco e vari NG+, per la prima volta sono riuscito a battere il Bed of Chaos senza morire :O

amd-novello
03-09-2012, 00:07
Dani&l devi comprare una pietra che te la cura. Non andare dalla mercante dietro la grata. Presente il tipo nel campanile dei gargoyle? 3000 euro e passa la paura lol

Sealea
03-09-2012, 00:39
Sinceramente non ci ho mai pensato di farlo senza morire.. È molto più comodo morire :asd:

Galaxy Nexus dal mondo dipinto di Ariamis

Rinha
03-09-2012, 03:55
Curiosità su Lautrec:

Alla prima passata di gioco lo avevo lasciato vivere, salvo poi scoprire tutta la storiella sull'uccisione della Firekeeper... Ora, non è un NG+ ma una nuova partita, ho deciso di mazzolarlo prima, ottenendo un discreto anello tra l'altro.
Mi ricordo che a suo tempo feci una fatica notevole per ucciderlo ad Anor Londo, ma non ho idea di cosa droppasse dopo... ci ho perso molto questa volta?

Rinha
03-09-2012, 03:56
Sorry, doppio post!

amd-novello
03-09-2012, 06:00
Si bella quest

dani&l
03-09-2012, 08:11
grazie, alla fine mi sono arreso e mazzulando un pò di fantasmi per cercare il tipo che mi curasse ( e non l'ho trovato, ma morivo troppo spesso) ho accumulato abbastanza anime per la cura.

Ieri mi sono scontrato contro il nemico più spettacolare fin'ora , ma anche il più facile :D ... è il primo boss che sconfiggo alla prima :D

drago famelico

ora però ho girato in lungo e in largo le profondità... ma non trovo la porta per la città infame :cry:

pando811
03-09-2012, 08:40
grazie, alla fine mi sono arreso e mazzulando un pò di fantasmi per cercare il tipo che mi curasse ( e non l'ho trovato, ma morivo troppo spesso) ho accumulato abbastanza anime per la cura.

Ieri mi sono scontrato contro il nemico più spettacolare fin'ora , ma anche il più facile :D ... è il primo boss che sconfiggo alla prima :D

drago famelico

ora però ho girato in lungo e in largo le profondità... ma non trovo la porta per la città infame :cry:

se gli tagliavi la coda ti lasciava un arma niente male,anche se dovevi portare la forza a 50 per usarla :asd:

amd-novello
03-09-2012, 08:40
dani&l ma la cura dove l'hai presa alla fine?
la città del lag è appena prima di girare a destra per andare dal drago vai avanti dove c'è un mercante seduto e li è il portone

rinha se non finisci tutta la quest la sua armatura non la prendi

pando811
03-09-2012, 08:47

dove c'è il mercante c'è un portone gigante davanti a lui.se hai ucciso il drago famelico dovresti riuscire ad aprirla :)

Rinha
03-09-2012, 10:36

Ahhh giusto! E non era neanche male...!!! :oink:
Vabbè, ne parliamo all'NG+

amd-novello
03-09-2012, 10:51
Si se la fai tutta +5 è molto efficace e offre tante resistenze

dani&l
03-09-2012, 11:10
dani&l ma la cura dove l'hai presa alla fine?
la città del lag è appena prima di girare a destra per andare dal drago vai avanti dove c'è un mercante seduto e li è il portone

ho letto dopo il tuo post... l'ho pagata 6000 da quello zombi :muro:

per la città mi sono perso... perchè ho girato la zona dopo aver ucciso il drago ma mi sembrava non ci fossero più strade, e siccome avevo accumulato 30.000 anime, ho pensato di usare la pietra del ritorno per spenderle ... mo devo tornare li e cercare questo mercante che non ho ancora trovato... thnks... oppure quasi quasi vado a farmi l'hydra :D (ora dovrei essere forte abbastanza )

pando811
03-09-2012, 12:24
c'è un altra strada per la citta' infame ed è anche piu' semplice,santuario del legame di fuoco-rovine petit londo-valle dei draghi-citta' infame ;)

dani&l
03-09-2012, 12:37
c'è un altra strada per la citta' infame ed è anche piu' semplice,santuario del legame di fuoco-rovine petit londo-valle dei draghi-citta' infame ;)

ci buttai il naso all'inizio, ma già il nome "valle dei draghi" non mi dava molta tranquillità... in più ho beccato due bestioni e me la diedi a gambe levate... però posso provare a ritornarci effettivamente.

Grazie dell'hint :D

Questo gioco è incredibile, ormai ho accumulato 15 ore di gioco (al netto delle morti :D ), e nonostante sia un gameplay vecchio stile (nemici che respawnanno sempre nei soliti posti etc..) ha un suo fascino, sono praticamente incollato solo con questo gioco, e mi risulta molto meno frustrante di un ninja gaiden per esempio (anche perchè a differenza di quel titolo qua i combattimenti sembrano più tecnici e mirati, in ninja gaiden schiacciavo a caso :asd: ), nonostante i pezzi che rifaccio causa morte sono infinitamente esponenziali rispetto a quel titolo ad esempio; non stò paragonando i giochi ma solo indicando due che si somigliano nella quantità di "morti" :D, anche se il titolo lo paragonerei di più a l'ultimo Castelvania (LOS) per quanto mi riguarda, molto più difficile di castelvania , più "libero" (castelvania è un vero corridoio) e con in più tutte le sezione vecchio stile rpg ( con 50 statistiche tanto per capirci :D).

Bel titolo, mi stà piacendo parecchio.

amd-novello
03-09-2012, 12:38
Si diciamo che così è il metodo dei furboni perchè passi dall' uscita che è moooolto più facile lol. Ah per la cronaca come ho fatto io le prime volte...

Comunque dopo il drago appena esci dove c'è quella specie di piscinetta cone dei topi e due di quei così molli e uno di quelli appesi al soffitto, li devi girare a destra trovi delle sbarre divelte e dopo tipo 3 centimetri c'è il portone. Come fai a perderti? :stordita:

dani&l
03-09-2012, 12:39
Si diciamo che così è il metodo dei furboni perchè passi dall' uscita che è moooolto più facile lol. Ah per la cronaca come ho fatto io le prime volte...

Comunque dopo il drago appena esci dove c'è quella specie di piscinetta cone dei topi e due di quei così molli e uno di quelli appesi al soffitto, li devi girare a destra trovi delle sbarre divelte e dopo tipo 3 centimetri c'è il portone. Come fai a perderti? :stordita:

oh bella ... dopo il drago io ritorno indietro da dove sono venuto... c'è un'altra uscita ?

amd-novello
03-09-2012, 12:58
Allora. Tu per andare dal drago hai girato ad un certo punto a destra dove c'era un topolino no? Giri a destra ci sono delle scale e poi vai dal drago. Li invece di girare a destra dal topolino vai dritto e sei arrivato. Cioé la porta è li vicinissimo al drago eh ;)

Ovvio che la parte rettangolare con l'acqua rimane sempre. Quando la vedi vai dritto e vedi il portone con delle casse e barili e sbarre divelte

dani&l
03-09-2012, 13:20
Allora. Tu per andare dal drago hai girato ad un certo punto a destra dove c'era un topolino no? Giri a destra ci sono delle scale e poi vai dal drago. Li invece di girare a destra dal topolino vai dritto e sei arrivato. Cioé la porta è li vicinissimo al drago eh ;)

Ovvio che la parte rettangolare con l'acqua rimane sempre. Quando la vedi vai dritto e vedi il portone con delle casse e barili e sbarre divelte

ok, stasera riproverò... eh che in quelle fogne mi sono perso più di una volta, dal drago sono arrivato.... per caso :P

Rinha
06-09-2012, 06:27
Mi sono inchiodato a Gianni e Pinotto...!!! :muro:

L'altra volta li avevo passati per una botta di culo, tra l'altro in forma umana con evocazione a supporto! Stavolta sto sputando sangue ma crepo in continuazione....

Rispetto l'altra volta sono di una quindicina di livelli più basso in quanto non ho passato tempo a farmare e ho saltato un po' di "extra" (Ash Lake, Dipinto...) ma non credevo fosse così difficile!

Tra l'altro non ho ancora comprato "Iron Flesh" che a quanto pare è la tacnica più gettonata...

dani&l
06-09-2012, 07:28
io sono fermo al demone del rifugio ... il secondo diciamo.... partire con metà vita è gia difficile di suo e la spada del drago gli fa 54 danni ..... finirò fra un anno...

amd-novello
06-09-2012, 11:43
Quello del rifugio due la vendetta richiede molta abilità se si è a basso livello. Perchè ti oneshotta e ha molta energia. Aspetta a farlo no? La spada del drago ha 200 schifosi danni, se ne hai una che fa 400 è meglio. O se no gli si scaricano addosso 30 magie lol

Rinha perchè sta volta non usi solaire? Oppure aspetta qualcuno al faló, c'è ne sono molti che li hanno aiutato, me compreso

Sealea
06-09-2012, 13:13
io sono fermo al demone del rifugio ... il secondo diciamo.... partire con metà vita è gia difficile di suo e la spada del drago gli fa 54 danni ..... finirò fra un anno...

io la prima volta l'ho fatto con quella spada ma ci ho messo un mese.. le volte dopo l'ho battuto ad occhi chiusi col mago, con la fury sword, e con l'ascia bipenne (ng+)

dani&l
06-09-2012, 13:27
Quello del rifugio due la vendetta richiede molta abilità se si è a basso livello. Perchè ti oneshotta e ha molta energia. Aspetta a farlo no? La spada del drago ha 200 schifosi danni, se ne hai una che fa 400 è meglio. O se no gli si scaricano addosso 30 magie lol

Rinha perchè sta volta non usi solaire? Oppure aspetta qualcuno al faló, c'è ne sono molti che li hanno aiutato, me compreso

si ma non riesco ad avere nessun'arma migliore della spada a 200.... e sono al 45 livello.

Ho un'alabarda del cavaliere con base da 245 di danno più la forza e destrezza... ma richiede 38 di forza (e ne ho 17 :asd: ) e 20 di dex (e no ho 14 :stordita: ).

Tutto il resto è fuffa... ho trovato l'armatura di roccia... la porto completa tranne i guanti che mi sbarellano il peso (ho l'anello che raddoppia la portata degli oggetti).

Vabbè rinuncio e ritornerò a farlo più avanti... è che ho l'impressione che devo fermarmi a farmare, perchè qualsiasi strada prendo mi arano... la città infame muoio (ci ho perso 10.000 anime maledizione), le catacombe sono impossibili... gli scheletri non muoiono mai, si ricompongono sempre... nel sottosuolo i fantasmi finchè sono due non è un problema , ma quando iniziano ad arrivare da tutti i lati (dal pavimento ) sono fritto :asd: ... i dragoni sembrano lenti ma la corrente elettrica mi ara ogni volta ... :D

Sunburp
06-09-2012, 13:38
il demone del rifugio si può fare pure a fine gioco, perchè ti ci impunti adesso?

Malek86
06-09-2012, 14:55

Usa una spada più potente. Io preferisco le armi normali potenziate piuttosto che le armi uniche. Le armi basiche delle varie classi (ascia, mazza, etc.) quando sono potenziate al massimo diventano piuttosto forti. Inoltre, puoi usare l'incantamento del fulmine, dovrebbe fargli abbastanza male.

Per il resto, cerca di stare attaccato alla sua pancia il più possibile. Se lo fai, molto spesso userà semplicemente la culata per terra, che è facile da evitare. Se balza indietro e cerca di usare l'onda d'urto, portati dietro di lui velocemente. Se cerca di usare l'onda d'urto col martello verso il basso, corri indietro. Complessivamente, non è tanto difficile. Come per qualunque boss, è meglio essere leggeri e mobili piuttosto che pesanti e resistenti. Tanto, quando imparerai il suo pattern, probabilmente non ti colpirà nemmeno una volta.

amd-novello
06-09-2012, 15:05
E poi credo che rotolando al millesimo di secondo giusto si eviti l'onda d'urto.

dani&l
06-09-2012, 15:22
il demone del rifugio si può fare pure a fine gioco, perchè ti ci impunti adesso?

mi ero fissato... ci ritornerò... tanto mi sa che non droppa niente di interessante.

amd-novello
06-09-2012, 15:28
Droppa la cosa più rara del gioco lol.

Malek86
06-09-2012, 15:34
E poi credo che rotolando al millesimo di secondo giusto si eviti l'onda d'urto.

Non ne sono convinto.. per sicurezza, meglio rotolargli alle spalle. Non troppo vicino però, perchè per qualche motivo, l'onda d'urto ti colpisce anche lì.

Sunburp
06-09-2012, 15:46

quando c'ho giocato io mi pare che non droppasse niente :mbe:

Malek86
06-09-2012, 15:53

Con l'anello del serpente e un po' di umanità, puoi andare a farmare Darkwraiths e sperare che te lo diano anche loro. Nelle mie svariate ore di gioco, sono riuscito a farmene droppare un paio :stordita:

amd-novello
06-09-2012, 17:57
Un paio? In quante ore? Di lastre? Hai avuto moooolta fortuna visto che al max il drop è dello 0.025 vedi che bello!

Non mi ci metto nemmeno guarda. Preferisco finire il gioco più volte e prenderlo ogni volta da quel demone, si puó anche finire tutta la quest' di siegmeier ma anche no!

Sunburp
06-09-2012, 18:24
Un paio? In quante ore? Di lastre? Hai avuto moooolta fortuna visto che al max il drop è dello 0.025 vedi che bello!

Non mi ci metto nemmeno guarda. Preferisco finire il gioco più volte e prenderlo ogni volta da quel demone, si puó anche finire tutta la quest' di siegmeier ma anche no!

Ho capito ora di che parli, io pure le ho farmate, in una mezza giornata (forse pure meno) avevo tutte quelle che mi servivano. Quando l'ho fatto io il drop rate non era così basso, quello 0.025 non è veritiero. L'unica cosa erano le bestemmie quando le arpie morivano fuori dai cornicioni e perdevo il loot :doh:

dani&l
06-09-2012, 21:33
comunque mi son messo di lena ed è morto :D ... mezz'oretta di gioco sempre attaccato al culo, ma è morto :D

Ora ho quella lastra di titanite che però non so che farmene :cry:

Malek86
06-09-2012, 21:46

Ma infatti io non mi ci sono mica messo, è solo che in tutti gli NG+ che ho giocato, fra i vari pezzi di titanite, ogni tanto capitava anche qualche lastra :D

Infatti adesso, dopo aver potenziato ciò che mi serviva, ho 3 lastre che mi avanzano e non so che farci :O

Ho capito ora di che parli, io pure le ho farmate, in una mezza giornata (forse pure meno) avevo tutte quelle che mi servivano. Quando l'ho fatto io il drop rate non era così basso, quello 0.025 non è veritiero. L'unica cosa erano le bestemmie quando le arpie morivano fuori dai cornicioni e perdevo il loot :doh:

Arpie? Stai parlando degli uomini corvo nel dipinto? Io mi riferisco ai Darkwraith che stanno nella parte allagata di New Londo. Gli uomini corvo droppano i souvenir of reprisal, che servono ad aumentare di grado nel covenant dei Darkmoon Blade.

Rinha
07-09-2012, 04:09

Dovrò andare per forza di Solaire mi sa... anche perchè sono tornato indietro per prendere lo Stone Flesh ma quel bastardo di Piromante se ne è andato... ho scoperto di avergli dato una risposta "sbagliata" è ho perso per sempre la possibilità di comprare quegli incantesimi! :muro:

Ahh ho un Xbox con abbonamento Silver per cui gioco solo in single player! :stordita:

Sunburp
07-09-2012, 08:49
Arpie? Stai parlando degli uomini corvo nel dipinto? Io mi riferisco ai Darkwraith che stanno nella parte allagata di New Londo. Gli uomini corvo droppano i souvenir of reprisal, che servono ad aumentare di grado nel covenant dei Darkmoon Blade.

Hai ragione, mi sono confuso, ormai è passato troppo tempo :D
Mi ricordo solo che per platinarlo avevo massacrato le arpie :D

Malek86
07-09-2012, 09:10
Dovrò andare per forza di Solaire mi sa... anche perchè sono tornato indietro per prendere lo Stone Flesh ma quel bastardo di Piromante se ne è andato... ho scoperto di avergli dato una risposta "sbagliata" è ho perso per sempre la possibilità di comprare quegli incantesimi! :muro:

Ahh ho un Xbox con abbonamento Silver per cui gioco solo in single player! :stordita:

Stanlio e Ollio alla fine non sono un grandissimo problema, è solo una questione di avere molta pazienza. Non attaccare Ornstein finchè non vedi che Smough è lontano abbastanza. Ti ci vorrà un secolo, perchè stanno quasi sempre attaccati, ma ogni tanto si separano e quello è il momento. Non tirargli più di un paio di colpi alla volta, altrimenti Smough ha il tempo di avvicinarsi.

Solaire ti aiuta a separarli, qiuindi evocandolo ti rendi la vita più facile. Ma stai comunque attento, perchè tendono a cambiare bersaglio facilmente.

Alucardick
09-09-2012, 10:00
raga ma c'è modo di giocare in coop con amici??? Comunque sia ieri mi son rifatto un personaggio,ed ho scelto il cavaliere! :) Cavolo è davvero forte,sono arrivato al demone capra senza mai morire,e calcolate che ho nel complessivo si e no 10 ore di gioco!!! Ok,ora il demone capra non riesco a farlo,per cui se trovassi un simbolo di evocazione sarei molto contento ma avrei una domanda!
Dopo aver fatto in coop i 2 gargoyle,ho notato che mi ha dato una sottospecie di medaglione! A cosa serve???

dani&l
09-09-2012, 12:18
no niente coop. pensa che ho scoperto che vai in modalità offline anche se sei in un party.

dani&l
09-09-2012, 13:50
ho trovato morta la guardiana del primo falò... tra i suoi oggetti ho una spece di faccia nera che serve per vendicare la guardiana invadendo un mondo... ma non è mai attivabile... come devo fare ?

pando811
09-09-2012, 13:53
Quando arrivi ad anor Londo nella sala prima di quella dove ci stanno guido pancaldi e gennaro olivieri tienila equipaggiata, inizierà a vibrare e ci puoi interagire.... Dopodiché guarda che succede :)

dani&l
09-09-2012, 15:37
azz quindi rimango senza quel faló.... ok proseguo alla ricerca di anor londo :D

Sealea
09-09-2012, 17:16
azz quindi rimango senza quel faló.... ok proseguo alla ricerca di anor londo :D

fallo perché è il falò più importante del gioco.. tra una cosa e l'altra sempre li si ritorna..

amd-novello
09-09-2012, 17:31
è una figata quella quest sopratutto quando si invade il piciu e ci si dimentica che non ci si può curare con gli estus loooooooool

Alucardick
09-09-2012, 17:53
Io dovrei fare dei try al demone capra ma ho paura!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

amd-novello
09-09-2012, 18:43
e fai bene :D

Alucardick
09-09-2012, 20:06
e fai bene :D

Sono arrivato ora al livello 24 ma appena entro,schivata o meno mi apre! :( mi vien voglia di scaffalarlo ma non riesco! Eppure vedo i video di quelli che si parano ma manco entro che mi uccide!! Ma l'anima che si prende nella chiesa che dovrebbe aumentare la guarigione delle pozioni è una cosa che da quel momento le rende sempre +1 oppure è una cosa stile "upgrade permanente"? C'è poi un livello minimo x fare il caprone? Non vorrei essere io un po' sottotono! Ho 3 pg fermi li! Stregone,piromante e guerriero :( Ah...come si scende rapidamente dalle scale?

edit: mi son ricordato di non aver ucciso il primo cavaliere nero e dopo averlo mandato all'altro mondo,mi ha dato il suo scudo che mi ha aumentato di 9 il fisico e di 6 la stabilità! Unica pecca il peso visto che son lentuccio!(cavaliere). vediamo,ora sono liv25,speriamo mi vada bene! In caso qualcuno metterebbe un sigilllo d'evocazione x aiutarmi? :3

riedit: morto ancora....sono entrato,schivato ma poi il cane e la capra mentre erano a terra mi han oneshottato! Dopo il ventesimo try su ps3 mi sposto alla versione pc con il trainer >.<

scusate ma son stanco di vedere sempre le stesse ambientazioni
Sent from my iPhone using Tapatalk

amd-novello
09-09-2012, 22:32
no dai non usare il trainer per quel cretino

aumenta di livello no? quel boss ha dato problemi a tantissimi che venivano uccisi subito. lo scudo del cavaliere nero è formidabile e va bene. se sei troppo lento denudati tanto in ds la protezione fisica lascia il tempo che trova. usa un' arma veloce tipo katana e pensa ad uccidere prima i cani, perchè poi è una passeggiata.

scendi dalle scale premendo il tasto per correre, tondo.

l'anima della guardiana la usi dalla guardiana ad esempio sotto il falò principale così gli estus ti danno + energia quando vengono usati

magia non ne hai? proprio li liberi il mago che è rinchiuso

Alucardick
09-09-2012, 22:57
no dai non usare il trainer per quel cretino

aumenta di livello no? quel boss ha dato problemi a tantissimi che venivano uccisi subito. lo scudo del cavaliere nero è formidabile e va bene. se sei troppo lento denudati tanto in ds la protezione fisica lascia il tempo che trova. usa un' arma veloce tipo katana e pensa ad uccidere prima i cani, perchè poi è una passeggiata.

scendi dalle scale premendo il tasto per correre, tondo.

l'anima della guardiana la usi dalla guardiana ad esempio sotto il falò principale così gli estus ti danno + energia quando vengono usati

magia non ne hai? proprio li liberi il mago che è rinchiuso

Beh son livello 25 e cavolo entro nell'area ed ho i 2 cani che mi immobilizzano e subito dopo via che arriva il mio amico del cuore a squartarmi! Infatti sui video di youtube non è molto ben apostrofato! guardavo che comunqeu è uno dei boss più noiosi di DS! Secondo me 25 come livello è il giusto x farlo questo tizio qui! Ho la spada del drago presa dopo aver colpito la viverna!! Lol per quanto riguarda il trainer comunque la mia era solo curiosità visto che ormai la zona precedente la faccio ad occhi chiusi!!! volevo solo vedere cosa c'era ma dovrei portare avanti un personaggio che ho usato il primo giorno in quanto poi per un caso fortuito ho trovato la limited a 30€ e siccome su ps3 non ci sono cheat ero curioso:sofico:

ps si il tizio l'ho liberato,ma ora come ora si trova ancora li dove lo libero? Posso avere magie nonostante stia usando un melee???

amd-novello
10-09-2012, 00:15
È al faló principale che aspetta. Se non hai almeno 10 di intelligenza non ti calcola lol. Chiunque puó far tutto in ds. Comunque la capra è facoltativa come le profondità. Servono entrambe per andare a blighttown ma ci si arriva in altri due modi. Sotto firelink se si ha la master key oppure dal giardino radice osvura passando per la valle dei draghi. Insomma valle, è un cunicolo.

dani&l
10-09-2012, 11:10
secondo me è a basso livello, a me il demone capra mi ha ucciso la prima volta perchè mi ha colto impreparato, ma poi correndo sulle scale e coninuando a fare su scale, butto giu , su scale etc.. colpendolo sempre un po alla volta l'ho arato senza problemi... ma almeno ero oltre il 30 livello...

Ieri mi sono fatto dare una mano con due evocazioni per la queen.

Fantastico il secondo tizio che ho evocato mi aveva appena invaso e l'ho ucciso, mi ha aiutato poi :asd:

Domandona, ho suonato la campana ma :

proseguendo per le scale arrivo in un posto chiamato demone qualcosa, pieno di lava, veramente spettacolare visivamente parlando :eek: ... credo di essere in un punto che per il mio livello (50) sia troppo pericoloso, infatti ho trovato una porta di nuvola dove entrare ma non vorrei trovarmi a tu per tu con un demone che mi uccide in un secondo (e ho un pò di anime in saccoccia).

Ho notato che in questa fase il mio omino si gratta la testa, ma cos'è un "hint" per indicare "occhio, qua ti fanno il culo" ???

pando811
10-09-2012, 11:12
Tornaci quando sei minimo al livello 100 ti conviene :asd:

Sunburp
10-09-2012, 11:26
secondo me è a basso livello, a me il demone capra mi ha ucciso la prima volta perchè mi ha colto impreparato, ma poi correndo sulle scale e coninuando a fare su scale, butto giu , su scale etc.. colpendolo sempre un po alla volta l'ho arato senza problemi... ma almeno ero oltre il 30 livello...

Ieri mi sono fatto dare una mano con due evocazioni per la queen.

Fantastico il secondo tizio che ho evocato mi aveva appena invaso e l'ho ucciso, mi ha aiutato poi :asd:

Domandona, ho suonato la campana ma :

proseguendo per le scale arrivo in un posto chiamato demone qualcosa, pieno di lava, veramente spettacolare visivamente parlando :eek: ... credo di essere in un punto che per il mio livello (50) sia troppo pericoloso, infatti ho trovato una porta di nuvola dove entrare ma non vorrei trovarmi a tu per tu con un demone che mi uccide in un secondo (e ho un pò di anime in saccoccia).

Ho notato che in questa fase il mio omino si gratta la testa, ma cos'è un "hint" per indicare "occhio, qua ti fanno il culo" ???

Li sei sicuro oltre il tuo livello, e se il tuo omino si gratta la testa, fra un pò avrai una bella sorpresa :asd:

amd-novello
10-09-2012, 11:49
lol. dopo che vedi la sorpresa torna a parlare da eyngi quello vicino al falò della sorella di queelag.

dani&l
10-09-2012, 12:20
lol. dopo che vedi la sorpresa torna a parlare da eyngi quello vicino al falò della sorella di queelag.

mi sa che l'ho ucciso... mi sembrava un mostro

amd-novello
10-09-2012, 12:23
spero tu abbia almeno un uovo per curarti dalla sorpresa che ti aspetta se no te lo tieni.

o te lo fai prestare online

Sunburp
10-09-2012, 13:25
spero tu abbia almeno un uovo per curarti dalla sorpresa che ti aspetta se no te lo tieni.

o te lo fai prestare online

gli stai rovinando tutta la sorpresa... gli hai già spiegato tutto praticamente...

Sealea
10-09-2012, 15:27
Tornaci quando sei minimo al livello 100 ti conviene :asd:

quello scarsone di scarica infinita lo puoi battere senza problemi anche al livello 20... è uno dei boss più facile del gioco se non il più facile..

Crashman
10-09-2012, 15:39
Ma quanto è bello sto gioco?
Ieri ho finito gli obiettivi, non è stata impresa facile, soprattutto per lo scudo di pietra, il tridente degli invocatori e lo scudo dei cavalieri d'argento. Ma non c'è nulla che il simbolo dell'avarizia + 10 umanità non possano far droppare :D

Ora sto andando di pvp con un altro character lvl 120 (magician ninja tank :D ), e dopo aver constatato amaramente che con il patto della gatta + 3 non si ricevono lastre di titanite mi sono spostato mi sono spostato nella fornace della prima fiamma. Quindi per chiunque volesse pvpizzare mi trova lì.

Invece stavo pensando di iniziare una nuova build str-dex-piro quindi per chiunque voglia riiniziare si può fare insieme affrontando i livelli e i boss in coop. Fatemi sapere che ci si organizza u.u

dani&l
10-09-2012, 15:48
..
Invece stavo pensando di iniziare una nuova build str-dex-piro quindi per chiunque voglia riiniziare si può fare insieme affrontando i livelli e i boss in coop. Fatemi sapere che ci si organizza u.u

la mia build attuale alla fine è un piro con str-dex :D

Ma come fai a fare i boss in coop ? Solo che apri un party ti "sconnette" dalla modalità online il gioco ;)

Crashman
10-09-2012, 15:56
la mia build attuale alla fine è un piro con str-dex :D

Ma come fai a fare i boss in coop ? Solo che apri un party ti "sconnette" dalla modalità online il gioco ;)
senza party, segno di evocazione ad inizio gioco o ultimo falò vicino al boss e via ;) tanto soprattutto ora che c'è meno gente online è piuttosto facile trovare i segni d'evocazione giusti, basta rimanere nel range ;)

Edit --> ovviamente anche per chi è a livello 120 o 160 basta che me lo dite e mi faccio trovare per il coop se avete difficoltà con i boss :D

pando811
10-09-2012, 16:22
quello scarsone di scarica infinita lo puoi battere senza problemi anche al livello 20... è uno dei boss più facile del gioco se non il più facile..

Ma infatti il problema non è quello ma il resto :asd: siccome non ci si è ancora addentrato mi pare giusto che scopra tutto lui :)

amd-novello
10-09-2012, 16:41
si è facile se si sa come farlo se no si muore dopo 3 secondi dall'ingaggio

lol

Sealea
10-09-2012, 18:01
si è facile se si sa come farlo se no si muore dopo 3 secondi dall'ingaggio

lol

la prima volta l'ho ucciso addirittura col bug.. poi non ha più funzionato :doh:

amd-novello
10-09-2012, 19:24
Io l'ho sconfitto varie volte ormai. La prima col metodo normale di dargli tante botte sul tentacolone stando nascosto e protetto. 15 minuti buoni! La seconda volta ho visto del bug e così per un po' di volte ho fatto. Poi non so come mai non ha più funzionato e non attaccandosi più lanciava continuamente il fuoco. Lol

Sealea
11-09-2012, 16:10
Io l'ho sconfitto varie volte ormai. La prima col metodo normale di dargli tante botte sul tentacolone stando nascosto e protetto. 15 minuti buoni! La seconda volta ho visto del bug e così per un po' di volte ho fatto. Poi non so come mai non ha più funzionato e non attaccandosi più lanciava continuamente il fuoco. Lol

lo so strana la cosa del bug.. soprattutto perchè nel frattempo non sono uscite patch!

dani&l
11-09-2012, 16:26

scarica infinita... ma che è un demone con la dissenteria ? :asd:

No ho deciso dopo diverse grattate di testa del mio omino tornare indietro dove ho trovato un bel serpentello mangia oggetti cosi ho ripulito l'inventario... domandona, volendo invece fare un'arma leggendaria con l'anima di quelaag, dove diavolo trovo una katana da portare a +10 ??

Altro consiglio, conviene comprare (sono a liv 50) x 20.000 anime la chiave per il passaggio nel giardino (che immagino porti alla zona che raggiungevo dall'hydra) dal fabbro ? o me le spendo tutto in livello ed entro nella fortezza ? Non so se farmare un po o proseguire ... :D

Ah dimenticavo... ma in questo gioco avere un'armatura completa ha senso ( che so fornisce dei bonus particolari che ora non vedo ) oppure si può portare il mischione come faccio io (mezza armatura di roccia trovata in una foresta e mezza da ladro per non appesantirmi troppo :D ) ??

Crashman
12-09-2012, 00:52
scarica infinita... ma che è un demone con la dissenteria ? :asd:

No ho deciso dopo diverse grattate di testa del mio omino tornare indietro dove ho trovato un bel serpentello mangia oggetti cosi ho ripulito l'inventario... domandona, volendo invece fare un'arma leggendaria con l'anima di quelaag, dove diavolo trovo una katana da portare a +10 ??
Nella città infame c'è un laito. Se entri dall'entrata delle profondità lo trovi prima del primo falò, saltando in basso su una piattaforma. Ti sconsiglio di trasformare quella katana però, perchè ha un attacco secondario molto utile (e veloce se lo usi ad una mano). Se uccidi il mercante del borgo dei non morti, ti da una simpatica uchigatana, lievemente più forte del laito ma non degli attacchi secondari meno utili. L'ultima katana te la vende Shiva, un mercante che incontrerai se deciderai di aderire ad un patto

Altro consiglio, conviene comprare (sono a liv 50) x 20.000 anime la chiave per il passaggio nel giardino (che immagino porti alla zona che raggiungevo dall'hydra) dal fabbro ? o me le spendo tutto in livello ed entro nella fortezza ? Non so se farmare un po o proseguire ... :D

Sì porta proprio in quella zona. Che è anche una buona zona per il farming al tuo livello (che è lo stesso che ho raggiunto con la mia nuova build :D ).

Ah dimenticavo... ma in questo gioco avere un'armatura completa ha senso ( che so fornisce dei bonus particolari che ora non vedo ) oppure si può portare il mischione come faccio io (mezza armatura di roccia trovata in una foresta e mezza da ladro per non appesantirmi troppo :D ) ??
No no, non ci sono vantaggi nel mettere un set completo

amd-novello
12-09-2012, 01:24
spendi le 20 mila anime e entra nel vivo della foresta! ah fallo da umano così vedi quanti nanosecondi ci metti ad essere invaso! :sofico:

il falò l'hai visto?

dani&l
12-09-2012, 06:51
fatto... ammazza ho livellato di brutto. tra l'altro sono stato invaso x mia fortuna il tizio aveva un attacco che non mi faceva quasi niente... subivo da lui e da un npc ombra di quel posto.. per fortuna mi sono liberato dell npc e poi ho fatto roteare un paio di volte lo spadone del re ed il tizio è morto :D
successivamente con l'aiuto di uno ho seccato anche il lupo :D bello... ho un pc che mi fa sentir potente ora... soprattutto con quello spadone da 275 + 120 di danno :). ma dove la trovo la titanite scintillante ? devo evolvere lo spadone....

ho uno scudo +5 che mi da difesa 85. non mi evolve se non modificandolo in magico... mi abbassa la difesa a 56 e mette 70 di magia... ma conviene ? preferisco la difesa fisica x adesso...

~Bl4k
12-09-2012, 07:49
per me comunque la spada migliore del gioco resta lo spadone del re tombale <3

dani&l
12-09-2012, 08:02

dove la trovo ?

Sunburp
12-09-2012, 08:35
dove la trovo ?

la troverai quando ti avventurerai nelle catacombe e oltre... io ho usato quella e la queelag, ma devo dire che quest'ultima essendo più veloce l'ho sempre preferita ed è stata (da "mago") la mia arma preferita fino a platinarlo.

pando811
12-09-2012, 08:43
Concordo sullo spadone del re tombale ma adesso la mia preferita in assoluto è questa

http://img269.imageshack.us/img269/1258/asciacavaliere.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/269/asciacavaliere.jpg/)

Ascia Bipenne del Cavaliere Nero,veloce e letale :D

amd-novello
12-09-2012, 10:04
Se sei ricco le scintillanti le prendi dal gigante di anor

Malek86
12-09-2012, 11:37
Se sei ricco le scintillanti le prendi dal gigante di anor

E' più facile farmare le ostriche vicino al bivacco di Seath. Con l'ultima patch, se metti l'anello del serpente, le 6 che si trovano là ne droppano almeno una in ogni run. E sono vicinissime al bivacco, quindi si può farmarle con estrema facilità.

dani&l
12-09-2012, 12:38
E' più facile farmare le ostriche vicino al bivacco di Seath. Con l'ultima patch, se metti l'anello del serpente, le 6 che si trovano là ne droppano almeno una in ogni run. E sono vicinissime al bivacco, quindi si può farmarle con estrema facilità.

anello del serpente.... devo cercarlo.

Ora ho spazio solo per un'anello, in quanto ho quello che ti raddoppia il carico e sto andando ingiro bardato ma "agile" grazie all'anello, quindi non posso toglierlo, l'altro di solito uso l'anello con l'occhio che ti rigenera quando ferisci i nemici...utile, almeno adesso.

Malek86
12-09-2012, 12:43
anello del serpente.... devo cercarlo.

Ora ho spazio solo per un'anello, in quanto ho quello che ti raddoppia il carico e sto andando ingiro bardato ma "agile" grazie all'anello, quindi non posso toglierlo, l'altro di solito uso l'anello con l'occhio che ti rigenera quando ferisci i nemici...utile, almeno adesso.

L'anello si trova nella fortezza di Sen. Hai presente il punto dove i massi ti rotolano addosso e tu devi entrare in una stanzina con il baule trappola? Ecco, proprio prima c'è una porta, ma c'è un buco che non ti permette di entrare. Dopo essere entrato nella stanzina col baule trappola, lascia accumulare 5 o 6 sassi nel buco. Dopodichè, muovi la manovella in modo che i sassi vadano da un'altra parte. Così hai via libera per entrare nella porta e puoi prendere l'anello.

L'anello dell'occhio malvagio è comodo al'inizio del gioco, ma più avanti vedrai che ci sarà roba più utile.

Crashman
12-09-2012, 13:30

per me è la spada di seth :D tutto danno magico, S dall'intelligenza, e soprattutto pesa solo 6 (questo le fa consumare meno stamina ed ha un attack rate che non pemette agli avversarsi di allontanarsi quando è iniziata la serie di colpi se impugnata a due mani. In pvp soprattutto, trita gli avversari :D)

dani&l
12-09-2012, 13:39
ma perchè allo spadone non posso aggiungere la polvere che da danno elettrico ??

Malek86
12-09-2012, 14:03
ma perchè allo spadone non posso aggiungere la polvere che da danno elettrico ??

Che spada hai? In genere, le armi non-standard non si possono incantare. Questo include le armi uniche (tipo il martello di Smough, il Grant, etc) e le armi già incantate da un fabbro (tipo una lancia di fulmini o divina).

dani&l
12-09-2012, 14:20
Che spada hai? In genere, le armi non-standard non si possono incantare. Questo include le armi uniche (tipo il martello di Smough, il Grant, etc) e le armi già incantate da un fabbro (tipo una lancia di fulmini o divina).

si chiama "spadone del re"

amd-novello
12-09-2012, 15:28
Deve essere la black knight sword. Non si incanta. È già forte così

dani&l
12-09-2012, 15:43
si in effetti ha 246 di danno base , C e D per forza e dex :D

Malek86
12-09-2012, 16:04
si in effetti ha 246 di danno base , C e D per forza e dex :D

Io come spadone ti suggerirei invece un Demon's Great Machete +15, che rispetto alla Black Knight Greatsword +5 ha un danno di base ancora più elevato, scala ad A sulla forza, e si può pure incantare. E' un po' più pesante però (18 invece di 14), e richiede più forza per essere usato.

Poi non so se queste specifiche siano state cambiate nella PTDE. Immagino che qualcosa sia stato nerfato.

amd-novello
12-09-2012, 16:29
Ho sentito che la duemani, zweihänder, è ancora più lenta. Magari tutte le greatsword...

dani&l
13-09-2012, 07:48
ahah ieri che coglione ho voluro fare lo sborone ed ho invaso un mondo... peccato che il tizio era in compagnia di altre anime evocate e mi hanno arato in due secondi :asd:

Sealea
13-09-2012, 10:48
Deve essere la black knight sword. Non si incanta. È già forte così

no.. credo sia la spada del re cavaliere.. che c'entra il black knight? :sofico:

Sunburp
13-09-2012, 11:20
no.. credo sia la spada del re cavaliere.. che c'entra il black knight? :sofico:

Le traduzioni in italiano sono completamente sballate purtroppo :doh:

amd-novello
13-09-2012, 14:32
infatti. mi sa che non hanno tradotto letteralmente cavaliere nero ma c'è rè da qualche parte

Rinha
14-09-2012, 03:57
Alla fine ho fatto tutti i percorsi "alternativi" (painted world of Ariamis, Sif ecc...) ma adesso mi tocca tornare da Gianni e Pinotto! Quei 2 maledetti mi hanno ucciso non so quante volte. :muro:

Anche il fatto di giocarlo solo in signle (non ho un account Gold su Xbox) di certo non semplifica la vita!

Curiosità sulla build che sto facendo. Ho un Piromante (senza la Iron Flesh, persa irrimediabilmente! :doh: ) che sto basando prevalentemente sulla Dex. Al momento ho 30 punti di Endurance, 25 di Vitality, 22 di Dex e 16 di Strenght.
Ho anche portato Int a 12 per poter usare qualche incantesimo qua e la...

Suggerimenti su cosa potenziare ulteriormente?

Attualmente come armi alterno una Uchigatana +10 e una Lighting Spear +5 (l'arma migliore che ho). Stavo comunque pensando di potenziare anche il Priscilla's Dagger che scala A sulla Dex... Che ne dite?!?

Come armatura invece ho un mezzo set raffazzonato. Testa e Gambe armatura di Haevel, Corpo Elite Knight +5 e Guanti di un Silver Knight (ci vado preciso preciso con il peso usando l'anello per raddoppiare il carico)

dani&l
14-09-2012, 09:21
Alla fine ho fatto tutti i percorsi "alternativi" (painted world of Ariamis, Sif ecc...) ma adesso mi tocca tornare da Gianni e Pinotto! Quei 2 maledetti mi hanno ucciso non so quante volte. :muro:

Anche il fatto di giocarlo solo in signle (non ho un account Gold su Xbox) di certo non semplifica la vita!

Curiosità sulla build che sto facendo. Ho un Piromante (senza la Iron Flesh, persa irrimediabilmente! :doh: ) che sto basando prevalentemente sulla Dex. Al momento ho 30 punti di Endurance, 25 di Vitality, 22 di Dex e 16 di Strenght.
Ho anche portato Int a 12 per poter usare qualche incantesimo qua e la...

Suggerimenti su cosa potenziare ulteriormente?

Attualmente come armi alterno una Uchigatana +10 e una Lighting Spear +5 (l'arma migliore che ho). Stavo comunque pensando di potenziare anche il Priscilla's Dagger che scala A sulla Dex... Che ne dite?!?

Come armatura invece ho un mezzo set raffazzonato. Testa e Gambe armatura di Haevel, Corpo Elite Knight +5 e Guanti di un Silver Knight (ci vado preciso preciso con il peso usando l'anello per raddoppiare il carico)

figo, io sono a livello 62/63 e ho deciso di andare nella fortezza di SEN... sti caxxi è una trappola unica. Però ho notato che i lucertoloni mi fanno molto male ancora... non so se farmare ancora un pò o altro.

Il mio Piro ha 29 in stamina 22 forza e 18 in dex, sto aumentando la stat per avere più slots (ho appena acquistato tempesta di fuoco, lenta ma devastante).... Iron Flesh è buona ??? Perchè il tizio la vende ma non è quella che ti consuma la vita ?

Tu quanto hai di difesa ? Perchè io continuo a NON potenziare le armature perchè uso quella di roccia con il mio piromane (e sto a circa 320/350 non ricordo, ho trovato un'anello nella fortezza di SEN che aumenta il tutto)... perchè se la tua corazza a +5 rende meglio mi metterei a farmare... il problema è che NON trovo la titanite scintillante da nessuna parte ... e mi serve quella per potenziare gli oggetti che ho (dalla spada all'armatura) ... ho tipo un milione di titanite normale e gigante ma non scintillante ..

Domandona, a questo livello è impensabile la catacomba ? Vorrei lo spadone di nito :asd:

Malek86
14-09-2012, 09:51
L'armatura di Havel non è tutto sto granchè. Ha un poise molto elevato, ma molte armature potenziate la superano in difesa. Il set di ferro nero ad esempio, oppure il set gigante, che fra l'altro sono anche meno pesanti.

Tu quanto hai di difesa ? Perchè io continuo a NON potenziare le armature perchè uso quella di roccia con il mio piromane (e sto a circa 320/350 non ricordo, ho trovato un'anello nella fortezza di SEN che aumenta il tutto)... perchè se la tua corazza a +5 rende meglio mi metterei a farmare... il problema è che NON trovo la titanite scintillante da nessuna parte ... e mi serve quella per potenziare gli oggetti che ho (dalla spada all'armatura) ... ho tipo un milione di titanite normale e gigante ma non scintillante ..

Domandona, a questo livello è impensabile la catacomba ? Vorrei lo spadone di nito :asd:

La titanite scintillante la potrai farmare più avanti. Devi prima finire la fortezza e un altro paio di aree :fagiano:

Puoi provare ad attaccare le catacombe a questo livello (almeno fino al punto che ti serve, che è prima del boss) ma io lascerei stare per un po'.

Rinha
14-09-2012, 10:21
figo, io sono a livello 62/63 e ho deciso di andare nella fortezza di SEN... sti caxxi è una trappola unica. Però ho notato che i lucertoloni mi fanno molto male ancora... non so se farmare ancora un pò o altro.

Poco dopo essere entrato prendi un'ottima lancia, secondo me favolosa per il tuo livello. Il vantaggio poi è che ti permette di attaccare tenendo lo scudo sollevato, bisogna cambiare un po' tattica ma alla fine è mooolto utile!
Considera che io la fortezza di Sen l'ho fatta con una quindicina di livelli in meno ma alla fine in questo gioco il livello conta relativamente. Era la seconda volta che la facevo, sapevo dove andare e come affrontare i nemici. Ricordo che la prima volta sputai davvero tanto sangue!!!!

Il mio Piro ha 29 in stamina 22 forza e 18 in dex, sto aumentando la stat per avere più slots (ho appena acquistato tempesta di fuoco, lenta ma devastante).... Iron Flesh è buona ??? Perchè il tizio la vende ma non è quella che ti consuma la vita ?

Quella che consuma la vita è Power Within, Iron Flesh di fatto rende resistentissimi dai danni ma limita la capacità di movimento. E' molto utile per alcuni boss, come quelli finali di Anor Londo, ma purtroppo avendo dato una risposta sbagliata al Vendor, questo se ne è andato e non posso più comprarla! :(

Onestamente a memoria non ricordo... mi pare intorno ai 280, cerco comunque di bilanciarla con le altre resistenze. Proprio perchè di titanite ne avevo in abbondanza mi son messo a potenziare qualche set "standard". Mi restano invece ancora alcuni dubbi sulle armi...

Non ci sono ancora stato :stordita:

L'armatura di Havel non è tutto sto granchè. Ha un poise molto elevato, ma molte armature potenziate la superano in difesa. Il set di ferro nero ad esempio, oppure il set gigante, che fra l'altro sono anche meno pesanti.

Bhè ma sia il set di ferro nero che il gigante necessitano della Titanite scintillante per essere potenziati (di base sono inferiori) e al momento sono anche io troppo indietro per farmarla!

amd-novello
14-09-2012, 13:51
la scintillante se sei ricco la compri a 8000 a botta dal gigante

le rare sono i pezzi e le lastre che sono solo droppate e mai acquistabili

dani&l
14-09-2012, 14:22
mi metto di buona lena a fare la fortezza... cacchio mi sono perso nei cunicoli delle palle roteanti :asd:

amd-novello
14-09-2012, 14:28
giocate da umani?

dani&l
14-09-2012, 17:46
quando posso si ... ma ho veramente poche umanità ... ho giocato piu da non morto fino ad adesso :(

Sealea
15-09-2012, 10:21
quando posso si ... ma ho veramente poche umanità ... ho giocato piu da non morto fino ad adesso :(

usale se strettamente necessario.. più avanti ti serviranno mooooolto..

Rinha
16-09-2012, 05:01
Rapido aggiornamento! Ho finalmente ammazzato Gianni e Pinotto! Avrei voluto lasciare per ultimo Pinotto (quello magro) ma purtroppo non c'è stato nulla da fare! Ho finalmente preso il Lordvessel e posso spostarmi con un po' più di facilita!

Ho fatto 2 cavolate, le metto come spoiler per non rovinare la sorpresa a Dani&l

Ho asceso l'uchigatana +10 nella Chaos blade, invece che la Queelag's Fury. Onestamente la Chaos blade fa abbastanza schifo

Non ho tagliato la coda a Priscilla e mi son perso il coltello. Nella vecchia partita l'avevo presa ma avendo Dex bassa non la usai neanche una volta. Ora che ho una build con Dex alta ho perso la spada...!

Per il resto mi sono diretto nelle catacombe prima e poi nella tomba dei giganti. Dopo tutte le difficoltà iniziali onestamente non mi sono sembrate molto difficili!

Adesso sono davanti a Nito (il mio amico ninja) e mi appresto a piallarlo.

Ahahah un piccolo consiglio! Finora sto usando un falchion divino +5 per gli scheletri e la Black knight sword +4 per i nemici normali. Ho preso la Gravelord sword entrando nel patto di Nito e mi sembra nettamente l'arma più forte trovata finora (devo alzare qualche punto di str. per usarla però)
Mi conviene spendere tutte le Demon Titanite che ho per upgradarla o ci sono altre armi uniche più avanti che sono migliori?

Thanks!

P.S. Ho visto che con l'anima di Sif è possibile creare una greatsword of Astorias, ma in 2 diverse versioni a seconda dell'arma usata. Se ho capito bene una divina e l'altra cursed che vanno bene rispettivamente per Catacombe e New Londo Ruins. Quale delle 2 effettivamente suggerite di usare?!?

dani&l
16-09-2012, 08:04
la spada delle catacombe me la sono presa, con non poca difficoltà ( in primis ci ho messo mezz'ora a capire perchè gli scheletri non morivano mai ... poi ho capito il "trucco" ).
In più mi sono perso , sono arrivato fino alla terra dei giganti (fatto fuori il boss più facile dell'universo, girandola :asd:) ma mi è venuto il dubbio di essere troppo avanti, poi ho letto dove si faceva il patto :D.

Ora stò diventando scemo nella fortezza di SEN, superate le palle ho trovato la parte dove devi sempre più salire con le lame... ma azzo ho già perso 12000 anime e 2 umanità li ...

Sempre nella fortezza, ho trovato la strada a Salire, ma come si fa a scendere ??? cadendo ho visto un demone della titanite e volevo farlo fuori per potenziare ancora la spada :D

Malek86
16-09-2012, 09:31
Sempre nella fortezza, ho trovato la strada a Salire, ma come si fa a scendere ??? cadendo ho visto un demone della titanite e volevo farlo fuori per potenziare ancora la spada :D

Se scendi giù, puoi risalire tramite una scala in un angolo. Oppure, puoi semplicemente usare l'Homeward dopo aver preso tutto ciò che ti serve.

dani&l
16-09-2012, 09:54
Se scendi giù, puoi risalire tramite una scala in un angolo. Oppure, puoi semplicemente usare l'Homeward dopo aver preso tutto ciò che ti serve.

ok, il mio problema che a scendere muoio :asd: volevo sapere se c'è una caduta meno violenta

Malek86
16-09-2012, 09:58
ok, il mio problema che a scendere muoio :asd: volevo sapere se c'è una caduta meno violenta

C'è un punto in cui puoi scendere meno dolorosamente. Prova a guardare giù alla fine del primo ponte, dopo l'ultima ghigliottina. Ah, e ti consiglio di non andare giù se non hai il Rusted Ring. Il terreno è catramoso e avrai difficoltà a muoverti, cosa abbastanza fastidiosa quando hai a che fare coi demoni di pietra.

Rapido aggiornamento! Ho finalmente ammazzato Gianni e Pinotto! Avrei voluto lasciare per ultimo Pinotto (quello magro) ma purtroppo non c'è stato nulla da fare! Ho finalmente preso il Lordvessel e posso spostarmi con un po' più di facilita!

Ho fatto 2 cavolate, le metto come spoiler per non rovinare la sorpresa a Dani&l

Per il resto mi sono diretto nelle catacombe prima e poi nella tomba dei giganti. Dopo tutte le difficoltà iniziali onestamente non mi sono sembrate molto difficili!

Adesso sono davanti a Nito (il mio amico ninja) e mi appresto a piallarlo.

Ahahah un piccolo consiglio! Finora sto usando un falchion divino +5 per gli scheletri e la Black knight sword +4 per i nemici normali. Ho preso la Gravelord sword entrando nel patto di Nito e mi sembra nettamente l'arma più forte trovata finora (devo alzare qualche punto di str. per usarla però)
Mi conviene spendere tutte le Demon Titanite che ho per upgradarla o ci sono altre armi uniche più avanti che sono migliori?

Thanks!

P.S. Ho visto che con l'anima di Sif è possibile creare una greatsword of Astorias, ma in 2 diverse versioni a seconda dell'arma usata. Se ho capito bene una divina e l'altra cursed che vanno bene rispettivamente per Catacombe e New Londo Ruins. Quale delle 2 effettivamente suggerite di usare?!?

Io Stanlio l'ho ammazzato per ultimo solo all'NG+6... è stato un inferno, certi suoi attacchi avevano un range assurdo e mi facevano fuori in un colpo :asd: nota a me stesso: se voglio la sua anima, la prossima volta è meglio farlo fuori alla prima partita :D

Ah, se hai sbagliato a potenziare un'arma, il fabbro te la può riportare allo stato precedente (naturalmente perdi i materiali usati). Guarda fra le opzioni in "modify equipment".

Personalmente la Gravelord Sword non mi sembra il massimo come spada grande, c'è di meglio. Per quanto riguarda la spada di Artorias, considera che usare una maledizione temporanea è probabilmente più facile che stare a fare un'arma apposita per i fantasmi (mentre con gli scheletri è più dura).

PS: più avanti vai nel gioco, e più vedrai che le armi migliori sono quelle standard, non quelle uniche o incantate. Ho fatto un po' di prove: lo scaling maggiore, la maggiore "densità" (per così dire) del danno fisico rispetto a quello elementale, e la possibilità di incantarle, significa che le armi standard fanno più danni all'incirca a partire dal livello 100 e oltre (ammesso che tu abbia potenziato certe statistiche tipo la forza).

amd-novello
16-09-2012, 16:30
si è vero le +15 in generale sono le più forti del gioco.
io ho la spada del uomo serpente +15 e vedo che faccio tanto male quanto armi che hanno un punteggio sommato di danni maggiore. perchè tutti sono cmq sensibili ai danni puramente fisici mentre quelli elementali sono in base alla difesa del nemico per quell'effetto

ho la spada di artorias, la nera, in un save con un personaggio al livello massimo, coi trucchi, che mi indica 800 di danno ma non è poi così forte

Malek86
16-09-2012, 16:44
si è vero le +15 in generale sono le più forti del gioco.
io ho la spada del uomo serpente +15 e vedo che faccio tanto male quanto armi che hanno un punteggio sommato di danni maggiore. perchè tutti sono cmq sensibili ai danni puramente fisici mentre quelli elementali sono in base alla difesa del nemico per quell'effetto

Il fatto è che il danno elementale sembra essere relativo ad un qualche tipo di moltiplicatore, non so quale, ma il risultato è che perfino contro un nemico debole ad un certo elemento, a livelli di forza elevati fai più danni con un'arma puramente fisica piuttosto che con una di quell'elemento.

Sealea
16-09-2012, 17:26
io ho fatto una run apposta per lo sterminatore oscuro.. bhè, ho buttato tempo e basta perchè la spada è scandalosa.. almeno fino alla fine del gioco.. per sfruttarla bene bisogna fare ALMENO 2 run.

dani&l
16-09-2012, 19:34
C'è un punto in cui puoi scendere meno dolorosamente. Prova a guardare giù alla fine del primo ponte, dopo l'ultima ghigliottina. Ah, e ti consiglio di non andare giù se non hai il Rusted Ring. Il terreno è catramoso e avrai difficoltà a muoverti, cosa abbastanza fastidiosa quando hai a che fare coi demoni di pietra.
...

lol ecco a cosa serve quell'anello... si ci sono finito li incatramato, ho fatto fuori un paio di demoni, ma poi me ne avanzavano due e avevo zero piromanzia e zero fiasche, ho trovato una scala ma mi ha portato solo ad un gigante incatenato che ho brasato... ma alla fine ho dovuto utilizzare l'osso del ritorno perchè non potevo affrontare due demoni della titanite senza più fuoco e bevande :D .. .se ci torno uso l'anello !!! grazie x la dritta.

Malek86
16-09-2012, 19:46
lol ecco a cosa serve quell'anello... si ci sono finito li incatramato, ho fatto fuori un paio di demoni, ma poi me ne avanzavano due e avevo zero piromanzia e zero fiasche, ho trovato una scala ma mi ha portato solo ad un gigante incatenato che ho brasato... ma alla fine ho dovuto utilizzare l'osso del ritorno perchè non potevo affrontare due demoni della titanite senza più fuoco e bevande :D .. .se ci torno uso l'anello !!! grazie x la dritta.

L'anello poi è utile anche per muoversi agilmente nella palude di Blighttown e nel lago vicino a Darkroot. Anche se in realtà non è fondamentale.

dani&l
17-09-2012, 07:52
ce l'ho fatta !!!! maledetta fortezza di SEN !!!

ho anche ucciso tutti i demoni della titanite per sfizio :D è stato un bagno di sangue , ma adesso ho la spada del re tombale a +4 :D

e dire che sono a 40 ore di gioco e passa, quando ho visto la nuova città dopo la fortezza di sen :eek: :eek: :eek: mi è venuta la sensazione di essere neanche a metà del gioco !!!! possibile ?

E' enorme...

mmmm domanda... sono vicino a gianni e pinotto ? devo cercare umanità per evocare....

Sunburp
17-09-2012, 08:36
ce l'ho fatta !!!! maledetta fortezza di SEN !!!

ho anche ucciso tutti i demoni della titanite per sfizio :D è stato un bagno di sangue , ma adesso ho la spada del re tombale a +4 :D

e dire che sono a 40 ore di gioco e passa, quando ho visto la nuova città dopo la fortezza di sen :eek: :eek: :eek: mi è venuta la sensazione di essere neanche a metà del gioco !!!! possibile ?

ahahaha è il bello di questo gioco :asd:

mmmm domanda... sono vicino a gianni e pinotto ? devo cercare umanità per evocare....

si sei vicino...

Malek86
17-09-2012, 09:51

Non evocare subito, all'inizio prova a combattere da solo. Sennò che gusto c'è? :O

amd-novello
17-09-2012, 09:55
io ho evocato almeno solaire dall'inizio

fare coop è una delle cose più belle di sto gioco

Malek86
17-09-2012, 10:16
io ho evocato almeno solaire dall'inizio

fare coop è una delle cose più belle di sto gioco

Io invece dico che la cosa migliore è quando riesci a battere un boss da solo. In coop molti boss diventano facilissimi :D

dani&l
17-09-2012, 11:07
Non evocare subito, all'inizio prova a combattere da solo. Sennò che gusto c'è? :O

no no ... ad esempio io SIF prima l'ho provato da evocato (mi ero reso disponibile ma non avevo mai provato, infatti sono morto subito, povero "evocatore" che ha gettato invano le speranze), poi Ho evocato due TIZI ed è stato facile e indolore :D ... dipende dai boss, se è fattibile da solo ben venga, ma se devo diventare scemo un'aiutino è gradito. Anche se in realtà fin'ora è stato l'unico boss che ho ucciso in multi.

Rinha
17-09-2012, 14:50
no no ... ad esempio io SIF prima l'ho provato da evocato (mi ero reso disponibile ma non avevo mai provato, infatti sono morto subito, povero "evocatore" che ha gettato invano le speranze), poi Ho evocato due TIZI ed è stato facile e indolore :D ... dipende dai boss, se è fattibile da solo ben venga, ma se devo diventare scemo un'aiutino è gradito. Anche se in realtà fin'ora è stato l'unico boss che ho ucciso in multi.

Io alla fine li ho uccisi con Solaire... Onestamente Pinotto trasformato (quello grasso) l'ho trovato di una semplicità disarmante il problema erano in coppia!

Comunque sarà che ho fatto esperienza ma zio Nito è morto alla prima botta senza neanche troppi patemi! Sono rimasto invece deluso dalla Gravelord sword (P.S. Ma è la Spada del Re tombale di cui parla Dani&l?!?). Buonina ma potenziata a +4 è praticamente identica alla Black Knight sword solo che è decisamente più lenta... Alla fine temo di aver sprecato tutte le mie Demon Titanite... :confused:

Ora mi sono messo un po' a fermare nel Painted World of Aramis perchè volevo upgradare una spada e arrivare a forgiare la Greatsword of Astoria per le rovine di new londo... Conviene andar li direttamente o riprendo il sentiero da anor londo?

E infine... Curiosità, ma di base qual'è l'arma che usate maggiormente?

Malek86
17-09-2012, 16:29
Ora mi sono messo un po' a fermare nel Painted World of Aramis perchè volevo upgradare una spada e arrivare a forgiare la Greatsword of Astoria per le rovine di new londo... Conviene andar li direttamente o riprendo il sentiero da anor londo?

E infine... Curiosità, ma di base qual'è l'arma che usate maggiormente?

Continua fino ad Anor Londo, non vedo perchè fermarsi adesso... almeno poi otterrai il Lordvessel e potrai muoverti più liberamente fra i vari mondi.

Come arma uso la Demon's Greataxe +15, una delle armi più potenti del gioco in quanto a danno fisico.

Rinha
17-09-2012, 16:35
Continua fino ad Anor Londo, non vedo perchè fermarsi adesso... almeno poi otterrai il Lordvessel e potrai muoverti più liberamente fra i vari mondi.

Come arma uso la Demon's Greataxe +15, una delle armi più potenti del gioco in quanto a danno fisico.

Anor Londo è andata già! Ho preso il Lordvessel e ho fatto fuori quello scarsone di Nito.... Ero incerto se andare a new londo o continuare per il sentiero diva anor londo che prima era bloccato...

Malek86
17-09-2012, 16:53
Anor Londo è andata già! Ho preso il Lordvessel e ho fatto fuori quello scarsone di Nito.... Ero incerto se andare a new londo o continuare per il sentiero diva anor londo che prima era bloccato...

Ah, ho capito. Beh, io andrei a New Londo. E' sicuramente più difficile degli Archivi, quindi meglio toglierselo di mezzo prima, no? :O

dani&l
17-09-2012, 18:49
Sono rimasto invece deluso dalla Gravelord sword (P.S. Ma è la Spada del Re tombale di cui parla Dani&l?!?). Buonina ma potenziata a +4 è praticamente identica alla Black Knight sword solo che è decisamente più lenta... Alla fine temo di aver sprecato tutte le mie Demon Titanite... :confused:

ma cosa sono questi SOLAIRE ??

COME non è la stessa spada che mi avevi suggerito ? quella che prendi stando nella tomba .... azz io quella sto potenziando che mi sembrva molto megglio dello spadone di prima... ma dove la trovi la Black Knight sword ?? (che a sto punto penso si chiami la spada del cavaliere nero ?? )

Non dirmi che ho buttato via tutte le titanite per niente.... però non mi sembra lenta lo spadone del re tombale (forse abituato a quello spadone del re)

Crashman
17-09-2012, 19:21
ma cosa sono questi SOLAIRE ??
solaire è l'npc che incontri vicino al drago rosso, che ti da la pietra bianca per l'evocazione :) lo incontri varie volte durante il corso del gioco ;)

COME non è la stessa spada che mi avevi suggerito ? quella che prendi stando nella tomba .... azz io quella sto potenziando che mi sembrva molto megglio dello spadone di prima... ma dove la trovi la Black Knight sword ?? (che a sto punto penso si chiami la spada del cavaliere nero ?? )

Non dirmi che ho buttato via tutte le titanite per niente.... però non mi sembra lenta lo spadone del re tombale (forse abituato a quello spadone del re)
La droppi dai cavalieri neri che hanno quella spada ;)

cmq non disperarti per le titaniti, ci vuole poco a farmarle o comprarle ;)
Cerca di non consumare a caso le varie lastre di titaniti, che quelle son contate (ed estremamente difficili da droppare :D )

Discorso a parte: non sono d'accordo sul fatto che le armi +15 siano le migliori. Ci sono armi come la black knight axe o la moonlight greatsword che sono decisamente più forti.
Che poi è un discorso relativo, quelli di from software sono stati davvero bravi ad equilibrare le varie armi

Malek86
17-09-2012, 19:52
Discorso a parte: non sono d'accordo sul fatto che le armi +15 siano le migliori. Ci sono armi come la black knight axe o la moonlight greatsword che sono decisamente più forti.
Che poi è un discorso relativo, quelli di from software sono stati davvero bravi ad equilibrare le varie armi

Dipende dalle tue statistiche. Le armi +15 sono quelle con lo scaling più alto, di solito. Quindi a livelli elevati tendono ad essere ben più forti. Mettici poi che le armi uniche non possono essere incantate prima di un combattimento difficile.

Quasi quasi, comunque, ora che sono in NG+8, metto un po' di livelli in destrezza e provo a giocare con un'altra arma... vediamo come mi viene.

Mi pare di capire che la destrezza a 18 è sufficiente per gran parte delle armi, vero? Allora mi bastano altri 6 livelli (che a questo punto del gioco sono circa 3 milioni di anime... oddio :fagiano: ).

dani&l
17-09-2012, 19:54
comunque arrivo in ritardo (ha ormai un'anno il gioco :D ), ma questo è un titolone, mi stà divertendo davvero un sacco. Se qualcuno è interessato consiglio a questo punto la prepare to die edition che stà per uscire.

L'unico vero difetto che trovo sono la mancanza di "info" che scopri solo spulciando forum e guide, e tecnicamente parlando quei cali di framerate che si hanno in alcune zone, per fortuna fino ad adesso non compromettono il gameplay perchè sono sempre in zone di "esplorazione", peccato perchè è veramente una perla questo giochillo.

Crashman
18-09-2012, 01:04
Dipende dalle tue statistiche. Le armi +15 sono quelle con lo scaling più alto, di solito. Quindi a livelli elevati tendono ad essere ben più forti. Mettici poi che le armi uniche non possono essere incantate prima di un combattimento difficile.

Quasi quasi, comunque, ora che sono in NG+8, metto un po' di livelli in destrezza e provo a giocare con un'altra arma... vediamo come mi viene.

Mi pare di capire che la destrezza a 18 è sufficiente per gran parte delle armi, vero? Allora mi bastano altri 6 livelli (che a questo punto del gioco sono circa 3 milioni di anime... oddio :fagiano: ).
Lo scaling si ferma a livello 40

amd-novello
18-09-2012, 02:37
Io la spada tombale la apprezzo perchè è fortina, si muove come la queelag tipo e causa effetto tossico. Scala con una misera e è vero. Scala con umanità? La queelag è molto meno utile. Apprezzata perchè il fuoco che esce è figoso ma non è forte per nulla e comunque viaggiare con 10 umanità per renderla al massimo non è molto tranquillizzante

Ah comunque le totaniti del demone non si comprano. Sono contate eccetto per l'unico demone che rispawna

amd-novello
18-09-2012, 02:38
Doppio

~Bl4k
18-09-2012, 10:58
è uscita la mod per avere i 60 fps, però la cosa è che disabilita gfwl, quindi niente online :D

dani&l
18-09-2012, 12:44
è uscita la mod per avere i 60 fps, però la cosa è che disabilita gfwl, quindi niente online :D

per console ?!? :confused: :mbe: :confused:

~Bl4k
18-09-2012, 12:59
per console ?!? :confused: :mbe: :confused:

FUUUCK ma questo è il thread per console hahahahaah XD

Crashman
18-09-2012, 14:54
FUUUCK ma questo è il thread per console hahahahaah XD

Qui si parla del gioco e di com'è il gioco :)
Su thread PC di grafica e di come pomparla ;)

amd-novello
18-09-2012, 15:32
Si in effetti. Nel thread pc si parla quasi solo del fix loooool

Crashman
18-09-2012, 15:51
Comunque non sarebbe male se postassimo le nostre build con relative spiegazioni, in modo da indirizzare i vari nuovi player...

inizio io

Build 1
Jean: primo personaggio, è quello con cui ho sbloccato tutti gli obiettivi o quasi (quindi è in possesso di tutte le armi e scudi)
LVL: 160
Ore di gioco: 191
Vit: 40
Vol: 16 (4 slot totali)
Sta: 41 (anche la stamina, dopo i 40, aggiunge solo capacità di carico)
For: 24 (per poter portare il deludentissimo sterminatore oscuro)
Des: 40
Res: 12
Int: 20 (anch'essa per lo sterminatore)
Fed: 50 (per la lancia del sole)

Equip:
arma dx1: Iaito +15 (da incantare con la lama del Sole)
arma dx2: Arco nero di Pharis +15
arma sx1: scudo del cimiero ondulato +10 (aumenta la velocità di recupero della stamina) da tenere sulle spalle perchè uso tutte le armi a due mani (aumenta il danno e soprattutto stordisci gli avversari)
arma sx2: talismano della luna oscura (per castare spada del sole e lancia del sole più eventuale ira degli dei in pvp)
elmo: maschera della madre (aumenta gli hp)
armatura: armatura oscura +5
guanti: guanti di havel (ottimo equilibrio, fondamentale soprattuto quando si usano le armi a 2 mani)
gambali: gambali di havel (vedi guanti di havel)
Anello 1: Anello della protezione (fondamentalissimo)
Anello 2: Anello dell'emblema del legno oscuro (miglior anello di sempre)
magie armonizzate (spada del sole, lancia del sole, ira degli dei)

Commenti: è una pippa :D

Build 2
Jesus: 2° personaggio, creato per fare sfaceli in PVP, ed infatti è talmente forte che mi annoio ad usarlo ed ho creato poi un altra build per fare PVP un po' più equilibrato
lvl: 120 (per fare pvp e pve è consigliato non andare oltre). In oltre ho scelto come classe iniziale il piromante perchè è l'unico che parte dal lvl 1, e quindi a parità di livello ha qualche punticino in più sulle statistiche
Ore di gioco: 65
Vol: 16 (4 slot totali)
Sta: 40
For: 16 (il minimo per lo spadone della Luna)
Des: 26 (mi sarebbe piaciuto aumentare di più questo valore perchè aumenta la velocità di lancio di miracoli ed incantesimi, ma ho preferito tenere alti altri parametri)
Int: 45 (44 per la lancia cristallizzata, ed un punticino in più a caso per fare 120 livelli :D )
Fed: 8 (inutile in questa build)

Equip:
arma dx1: Spadone della Luna +5 (Ripeto, miglior arma del gioco, scala S con l'intelligenza, ha degli attacchi secondari portentosi, e tenuta a 2 mani è talmente veloce che non permette agli altri giocatori di allontanarsi uccidendoli in una sola scarica di colpi)
arma dx2: Fiamma della piromazia (migliorata) +5 (ce l'ho ma uso poco le pirmomazie in questa build)
arma sx1: scudo del cimiero ondulato +10 (stesso motivo dell'altra build)
arma sx2: catalizzatore di Logan o di latta cristallizzata (hanno il danno magico più elevato)
elmo: maschera del padre (aumenta gli il peso equipaggiabile)
armatura: havel
guanti: havel
gambali: havel
Anello 1: Anello della protezione
Anello 2: Anello dell'emblema del legno oscuro
Magie armonizzate: lancia cristallizzata, anime ricercanti cristallizzate, lancia dell'anima
Commenti: Devastante, grazie all'armatura di havel ho tantissimo equilibrio che mi permette di attaccare senza essere fermato. Lo spadone della luna fa il resto. Gli incantesimi fortissimi, permettono di mantenere anche lo scontro a distanza, soprattutto contro nemici che usano armi incantate con la lama della luna oscura. Per quantificare quanto è forte ho raggiunto il rank +3 nel patto della gatta (vuol dire 80+ invasioni andate a buon fine) e ora che faccio parte del patto Spettro Oscuro (che da 1 umanità per ogni invasione andata a buon fine) ho raggiunto 70 umanità (ho ottenuto già il rank +2 quindi ho dato anche 30 umanità via). In oltre ho 5.000.000+ di anime in eccesso (nonostante abbia comprato tutto il comprabile x 99)
Ho smesso di usarlo perchè davvero troppo forte

Build 3
Mimi: ho creato questo personaggio ad immagine e somiglianza della mia tipa, in modo che dicendole "amore guarda quanto è carino il tuo personaggio, è magrolino come te ma porta armi giganti!" si prendesse bene e mi lasciasse giocare :D Ho raggiunto ieri il lvl 120
lvl: 120 (anche in questo caso ho scelto come classe iniziale il piromante per lo stesso motivo di prima)
Ore di gioco: 47
Vol: 12 (2 slot, pochini... ma non potevo metterne altri per una buld for-dex))
Sta: 39 (avrei preferito 40 ç_ç)
For: 40
Des: 40
Int: 10 (avessi potuto metterne di meno lo avrei fatto :D)
Fed: 10 (per utilizzare il talismano più base di tutti ed usare la lama della luna oscura)

Equip:
arma dx1: Mazza grande +15 (Scala A con la forza, fa tantissimo danno, e soprattutto è incantabile)
arma dx2: Arco composito (per quanto possa essere utile)
arma sx1: scudo del cimiero ondulato +10 (solito)
arma sx2: piromazia migliorate +5 (uso principalmente forza interiore, devastante, ma un po' scomodo se si invade)
elmo: nulla (la donna vuole vedere la faccia :D)
armatura: xanthous +5 (buona resistenza magica, ma la uso solo perchè è figa)
guanti: havel
gambali: havel (un minimo di equilibrio ci vuole :D )
Anello 1: Anello della protezione
Anello 2: Anello dell'emblema del legno oscuro
Magie armonizzate: forza interiore, e palla del caos)
Commenti: Se la cava piuttosto bene, backsteppando in pvp fa davvero tanti tanti danni. Come si può evincere dall'equipaggiamento non uso ancora il miracolo della lama della luna oscura perchè nella prima run me ne sono dimenticato. Ora sono NG+ ed entro stasera anche prima sarò ad anor londo per lasciare il patto dello spettro oscuro ed aderire a quello dei vendicatori :D poi proverò finalmente la combinazione mazza grande + forza interiore + lama della luna oscura :D

Edit--> riguardando i personaggi, ho scoperto che la lama della luna oscura necessita di 30 di fede per essere utilizzata, quindi i 2 punti usati in fede dell'ultima build sono inutilissimi :D

amd-novello
18-09-2012, 16:48
non sapevo che la velocità di regen della stamina dello scudo aumentasse migliorandolo

Crashman
18-09-2012, 16:58
non sapevo che la velocità di regen della stamina dello scudo aumentasse migliorandolo
No no, non migliora, migliora solo la stabilità ;)

Malek86
18-09-2012, 18:30
Io ho un personaggio con una build inutilissima (tipo 70 di endurance) che avevo fatto semplicemente perchè volevo vedere se potevo usare l'armatura e il martello di Smough e riuscire a correre velocemente lo stesso :stordita:

Il mio personaggio normale invece è:

Livello 207

Vit: 50 (così arrivo a 1500HP, ma andando oltre non guadagnerei quasi più nulla)
Att: 19 (per avere 5 slot)
End: 45 (mi sono calcolato che era ciò che mi serviva per poter correre veloce col mio equipaggiamento attuale)
Str: 60 (con la DGA+15, ogni punto che mettevo nella forza erano 5 punti in più di danno :D ma dopo 60 sembra fermarsi)
Dex: 14 (giusto per usare le armi un po' più complicate)
Res: 23 (quando ancora non sapevo cosa stavo facendo)
Int: 8 (non mi interessa)
Fai: 70 (per il Grant e per il Sunlight Blade)

R Wpn 1: DGA+15/Grant/altre varie (personaggio basato sulle armi pesanti!)
R Wpn 2: niente
L Wpn 1: Grass Crest Shield (per la stamina)
L Wpn 2: Darkmoon Talisman (il migliore per la fede elevata)

Head: Mask of the Child (per aumentare ulteriormente la velocità di rigenerazione stamina)
Arms: Black Leather Gloves +10
Body: Crimson Armor +5
Legs: Crimson Waistcloth +5
Ring: Favor and Protection (per aumentare le statistiche - lo tolgo quando scendo nell'abisso)
Ring: Havel (per poter capriolare velocemente con le armi pesanti) - prima avevo il Darkwood Grain, ma l'ho tolto quando mi hanno detto che nella PTD Edition verrà nerfato

La mia build potrebbe cambiare a seconda di quale arma uso. Tipo ora voglio costruire un po' di armi differenti, e magari più leggere, quindi posso permettermi un'armatura più pesante.

Ho anche il personaggio che ho usato per finire il gioco e il NG+ a livello 4, sostanzialmente è un bandito di statistiche base (ovviamente) con un'ascia +15 e un set di pelle nera.

Crashman
18-09-2012, 20:47
Str: 60 (con la DGA+15, ogni punto che mettevo nella forza erano 5 punti in più di danno :D ma dopo 60 sembra fermarsi)
Si ferma a 40... dopo di che aumenta di 1 a livello... però la DGA +15 in compenso non cresce di 5 a livello ma di 9-10 (un livello 9, un livello 10) :D

Ring: Favor and Protection (per aumentare le statistiche - lo tolgo quando scendo nell'abisso)
E lo rompi ogni volta? :confused:

Ring: Havel (per poter capriolare velocemente con le armi pesanti) - prima avevo il Darkwood Grain, ma l'ho tolto quando mi hanno detto che nella PTD Edition verrà nerfato
purtroppo è la scelta che faremo tutti quando succederà :(

Malek86
18-09-2012, 22:09
Si ferma a 40... dopo di che aumenta di 1 a livello... però la DGA +15 in compenso non cresce di 5 a livello ma di 9-10 (un livello 9, un livello 10) :D

All'inizio cresce velocemente, ma comunque ti assicuro che anche oltre 40 non si ferma... almeno fino a 50 ci arriva con 4/5 di danno extra. Sarà perchè scala ad S e quindi la differenza si sente parecchio anche quando comincia a diminuire il ritorno. Comunque fino a 50 ci sono arrivato volentieri. Gli altri 10 punti li ho messi perchè tanto dovevo pur utilizzare le anime che avevo (il mio obiettivo era arrivare all'NG+7), e mi son detto "tanto vale aumentare un po' il mio danno", anche se a quel punto aumentava tipo di 1/2 a livello :stordita:

E lo rompi ogni volta? :confused:

Tanto il povero Lautrec muore ogni volta :asd: in genere per le mie partite prima ammazzo Lautrec e prendo il suo anello (così ne ho due), poi scendo nell'abisso e ammazzo i re, e dopo metto l'anello nuovo.

purtroppo è la scelta che faremo tutti quando succederà :(

Io ho deciso di anticipare i tempi e farmi un equip different proprio per questo.

Prima infatti avevo un set misto fra cui argento e ferro nero, ma ho dovuto passare al set cremisi proprio perchè sapevo che tanto prima o poi mi sarebbe toccato, se volevo mantenere le capriole veloci.

Crashman
18-09-2012, 23:45
All'inizio cresce velocemente, ma comunque ti assicuro che anche oltre 40 non si ferma... almeno fino a 50 ci arriva con 4/5 di danno extra. Sarà perchè scala ad S e quindi la differenza si sente parecchio anche quando comincia a diminuire il ritorno. Comunque fino a 50 ci sono arrivato volentieri. Gli altri 10 punti li ho messi perchè tanto dovevo pur utilizzare le anime che avevo (il mio obiettivo era arrivare all'NG+7), e mi son detto "tanto vale aumentare un po' il mio danno", anche se a quel punto aumentava tipo di 1/2 a livello :stordita:
No no cresce di 10 danni in 10 livelli dal 40 in poi... purtroppo :( ovvio che se si vuole specializzare il personaggio, son 10 livelli che vanno fatti ;)

Tanto il povero Lautrec muore ogni volta :asd: in genere per le mie partite prima ammazzo Lautrec e prendo il suo anello (così ne ho due), poi scendo nell'abisso e ammazzo i re, e dopo metto l'anello nuovo.
lol io ho smesso di fare la sua quest e lo uccido direttamente all'inizio appena arriva al santuario, tanto la sua armatura è inutile :D

Io ho deciso di anticipare i tempi e farmi un equip different proprio per questo.

Prima infatti avevo un set misto fra cui argento e ferro nero, ma ho dovuto passare al set cremisi proprio perchè sapevo che tanto prima o poi mi sarebbe toccato, se volevo mantenere le capriole veloci.
Sarà veramente dura passare alle nuove stat dell'anello, rivoluzionerà praticamente il modo di giocare in PVP (direi anche in maniera più equa, visto che ora come ora, considerando il vantaggio che già da la capriola rispetto alla rotolata classica, è un'esagerazione che venga ridotto anche il peso da 50% a 25%)

Comunque in tutte le run che ho fatto, non sono ancora riuscito a beccare rhea negli archivi del duca.
Questa con Mimi sarà la volta buona
Comunque pare ci siano ancora segreti da scoprire, ad esempio a che minchia serve il pendente, e che legame ha con il pigmy... :fagiano:

amd-novello
19-09-2012, 00:06
per l'anello del ninja o delle capriole io credo che lo userò almeno in pvp visto che viene usato da quasi chiunque e se non cambia rimango di questa idea
metterei quello e quello del poise così da non essere staggerato ad ogni colpo, anche perchè ho visto che le armature in pvp servono ad un ciufolo

per ogni evenienza ho imparato a non essere colpito dall'ira degli dei senza anello anche se è ovviamente più difficile perchè i frame di invincibilità sono inferiori

e comunque quando vedo uno che cerca sempre di fare backstab la mia strategia migliore è staccare il cavo di rete. non è divertente essere ucciso in quel modo e neanche vincere a mio parere

Crashman
19-09-2012, 00:57
per l'anello del ninja o delle capriole io credo che lo userò almeno in pvp visto che viene usato da quasi chiunque e se non cambia rimango di questa idea
metterei quello e quello del poise così da non essere staggerato ad ogni colpo, anche perchè ho visto che le armature in pvp servono ad un ciufolo

per ogni evenienza ho imparato a non essere colpito dall'ira degli dei senza anello anche se è ovviamente più difficile perchè i frame di invincibilità sono inferiori

e comunque quando vedo uno che cerca sempre di fare backstab la mia strategia migliore è staccare il cavo di rete. non è divertente essere ucciso in quel modo e neanche vincere a mio parere
Bhè considera che a 40 di vitalità un backstab non ti toglie tutta la vita, normalmente metà, nel peggiore dei casi quasi tutta (in caso di combinazioni arma +15 + incantesimo). Possono farlo entrambi i giocatori e nel caso rotolar via se l'avversario si avvicina troppo...

amd-novello
19-09-2012, 08:32
Non so ancora per quanto tempo devo leggere queste cose. Seriamente, rotolare via non serve a una ceppa, te li fanno lo stesso. Bastasse così poco non ci metterei molto ad evitarli, ti sembra? E ora se non si usa l'anello è ancora più difficile evitarli. Col lag rotolare non serve.
Il fatto di metà vita ti sembra poco? È giusto che con due soli colpi ti ammazzino?
È un colpo op come si dice in gergo e se ci si lamenta delle spade elettriche che sono state nerfate o delle armi al max con imiracoli che in due colpiti uccidono non vedo perchè continuare a difendere i backstab quando sono ovviamente op anche loro
L'anello del calabrone ti sembra una cosa giusta?

dani&l
19-09-2012, 09:13
Ieri ho ucciso gianni e pinotto con l'aiuto di due evocati :asd:

Sarebbe stato impossibile per me da solo. L'ho provato da fantasma aiutante ed ho fatto una magra figura.

Tra l'altro i due loschi figuri che mi hanno aiutato non hanno ricevuto nessun premio , sono morti prima di dare il colpo finale al ciccione, al quale ho provveduto io :asd:

Comunque sono sempre più convinto di aver cannato la build del mio pg, ma tant'è.... ho trovato il gigante che vende la titanite scintillante... ma a botte di 8.000 anime. Mi servono per upgradare un pò le armature. Dove diavolo le trovo , diciamo, in natura ??? Ho l'anello del serpente...

Backstab: io proprio non riesco a farlo, ma c'è qualche stats che deve essere alta ? Vedo che online, tutti i giocatori che evocano fanno il backstab a tutti... ma come cavolo fanno ???

Crashman
19-09-2012, 09:35
Non so ancora per quanto tempo devo leggere queste cose. Seriamente, rotolare via non serve a una ceppa, te li fanno lo stesso. Bastasse così poco non ci metterei molto ad evitarli, ti sembra? E ora se non si usa l'anello è ancora più difficile evitarli. Col lag rotolare non serve.
Il fatto di metà vita ti sembra poco? È giusto che con due soli colpi ti ammazzino?
È un colpo op come si dice in gergo e se ci si lamenta delle spade elettriche che sono state nerfate o delle armi al max con imiracoli che in due colpiti uccidono non vedo perchè continuare a difendere i backstab quando sono ovviamente op anche loro
L'anello del calabrone ti sembra una cosa giusta?
Il lag è veramente un dramma in questo gioco, non si capisce come mai.
A parte questo, per effettuare un backstab, bisogna avere la guardia abbassata da alcuni secondi, quindi questo mette in pericolo chi lo sta effettuando. Senza contare che è la giusta punizione per chi si cura, senza di esso chi viene invaso potrebbe curarsi a ripetizione perchè comunque ci guadagnerebbe nonostante il colpo subito...
Poi se un qualcuno sta usando l'anello del calabrone, vuol dire che non sta usando qualche altro anello, magari proprio quello del rotolamento o quello della protezione divina... questo vuol dire che magari è più lento o ha meno vita, e si può scegliere la contromisura adatta...

Secondo me il problema è che giocate a livello troppo alto, ed i personaggi perdono la propria specializzazione... per questo nel pvp ci si ferma a 120, per far in modo che ci siano differenze tra player e si possano usare varie strategie. A livello 300, quanto tutti i parametri sono >= di 40, conta poco non avere determinati anelli, e magari ci si fa un pensierino in più su quello del calabrone ;)

Crashman
19-09-2012, 09:41
Ieri ho ucciso gianni e pinotto con l'aiuto di due evocati :asd:

Sarebbe stato impossibile per me da solo. L'ho provato da fantasma aiutante ed ho fatto una magra figura.

Tra l'altro i due loschi figuri che mi hanno aiutato non hanno ricevuto nessun premio , sono morti prima di dare il colpo finale al ciccione, al quale ho provveduto io :asd:

Comunque sono sempre più convinto di aver cannato la build del mio pg, ma tant'è.... ho trovato il gigante che vende la titanite scintillante... ma a botte di 8.000 anime. Mi servono per upgradare un pò le armature. Dove diavolo le trovo , diciamo, in natura ??? Ho l'anello del serpente...

Backstab: io proprio non riesco a farlo, ma c'è qualche stats che deve essere alta ? Vedo che online, tutti i giocatori che evocano fanno il backstab a tutti... ma come cavolo fanno ???
Probabilmente perchè pari mentre attacchi o comunque fino agli istanti immediatamente precedenti... cerca di tenere la guardia un po' più bassa e vedrai che riuscirai a farli anche tu ;)

dani&l
19-09-2012, 16:05
Probabilmente perchè pari mentre attacchi o comunque fino agli istanti immediatamente precedenti... cerca di tenere la guardia un po' più bassa e vedrai che riuscirai a farli anche tu ;)

sicuro... ho sempre lo scudo alzato.

Ok grazie, quindi devo giocare di agilità... attendo schivo e backstabbo... stica però :D

Crashman
19-09-2012, 16:43
sicuro... ho sempre lo scudo alzato.

Ok grazie, quindi devo giocare di agilità... attendo schivo e backstabbo... stica però :D

considera che se rotoli verso il tuo avversario nel momento giusto, ti ritrovi matematicamente alle sue spalle (si può fare sia lockando che non), e da lì è un attimo :D