View Full Version : Samsung 7 Chronos
Anche nel mio non era presente nessun DVD.
Io ho fatto l'immagine del disco da HDD a SDD con Acronis Image. Il ghost che ti danno assieme al samsung 830 copia le partizioni e non il disco. Non volevo perdere partizioni create di recovery.
COmunque dopo l'aggiornamento dei driver video INTEL e NVIDIA come indicato prima gli indici prestazionali sono aumentati
da
7,6
7,8
6,7
6,7
7,9
===>6,7
a
7,6
7,8
7
7
7,9
===>7
Ora provo nei giochi come va :D
P.s. Conviene andare nel bios e non mettere auto AHCI ma forzarlo a SI
come driver installati ho Inter(R) 7 Series chipset family sata ahci controller
driver del 29/11/2011 versione 11.0.0.1032
c:\windows\system32\drivers\iastor.sys
Giangy11
25-10-2012, 22:32
A sapere che era cosi incasinato fare un installazione pulita di Win7..avrei fatto anch'io una copia della immagine da hd...che palle pero...nessun altro ha installato windows7 da zero su SSD?
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
qualcuno puo postare delle foto dello schermo lcd alla massima luminosità in diverse angolazioni?
grazie.
ragazzi fatemi un favore ;)
Giangy11
26-10-2012, 09:54
A sapere che era cosi incasinato fare un installazione pulita di Win7..avrei fatto anch'io una copia della immagine da hd...che palle pero...nessun altro ha installato windows7 da zero su SSD?
ci sono riuscito...bisogna scaricare questi driver quando si installa win7 (su sfoglia)
http://downloadcenter.intel.com/confirm.aspx?httpDown=http://downloadmirror.intel.com/20868/eng/f6flpy-x64_11.0.0.1032.zip&lang=eng&Dwnldid=20868
con questi installa i driver per il controller ahci e permette di installare windows7 senza problemi da zero su ssd
per chi può tornare utile direi si può mettere tra i link importanti di download
Giangy11
26-10-2012, 13:56
qualcuno ha installato windows 8?
tommyk750i
26-10-2012, 21:01
qualcuno ha installato windows 8?
Io no, l'ho visto e provato oggi win 8 su un pc di una catena di negozi e non mi piace per niente, molto bello per un tablet ma per un portatile meglio lasciar perdere troppo scomodo, devi spostare da una parte all'altra dello schermo il mouse, più precisamente in basso a sx se vuoi l'interfaccia stile metro, in alto a dx se vuoi il pulsante start e le impostazioni del pc, poi di nuovo in basso a sx se vuoi l'interfaccia normale, insomma che bip.
Qualcuno di voi si è iscritto al sito samsung exclusive? perchè a me non è ancora arrivata l'e-mail di conferma, e sono passate più di 72h altri hanno il mio stesso problema?
...io prima di vendere l'np700z3a avevo messo su win8 di prova e devo dire che a parte il desktop che si apre come una app dalla metro, per il resto il pc era più veloce e reattivo, sia nelle fasi di avvio/spegnimento che durante il normale uso!
E figuriamoci anche ancora non c'erano i driver adatti!
Consiglio vivamente win 8
ciao a tutti vorrei chiedervi un aiuto su questo portatile...
ho voluto togliere l'installazione originale di windows con i software samsung per mettere la mia, è un'abitudine che ho da sempre.
Avviata l'installazione da penna usb mi presenta la classica lista delle periferiche tra cui vedo l'express cache, i 25gb del ripristino e il resto dell'hard disk... formatto tutto tranne la partizione di ripristino.
Ora vedo l'express cache vuota 7,5 su 7,5gb
2 partizioni dell'hard disk (una da 488 e l'altra da 170gb circa non allocati da me)
e i 25 gb della recovery che non voglio eliminare
scelgo la partizione da 488 e facendo avanti inizia l'installazione che si conclude bene, riavviando il pc.
a questo punto il pc va in LOOP, cioè si riavvia in continuazione permettendomi solo di entrare nel bios e di premere f4 per la recovery (che comunque non viene caricata)
cosa posso fare??
ho provato a mettere manualmente i driver ahci ma dice che non sono firmati, non vanno ne quelli a 32bit ne quelli a 64....e la recovery non vuole partire in nessun modo....sono bblcato...help...
Giangy11
26-10-2012, 21:54
reand86 devi installare il driver dal link che ho messo poco sopra..
va installato subito prima di far partire l'installazione di windows7, nella sezione sfoglia driver, e lo carichi da chiavetta usb
reand86 devi installare il driver dal link che ho messo poco sopra..
va installato subito prima di far partire l'installazione di windows7, nella sezione sfoglia driver, e lo carichi da chiavetta usb
Ciao purtroppo ho già visto il tuo link nel momento in cui stavo per chiedere info qui
E prima di postare li ho provati ma nulla di fatto... Ho provato i tuoi e altri scaricati dal sito della intel... Ho provato anche ad estrarli da quelli della samsung e di tutti ho provato sia 32 he 64 bit... Sempre lo stesso errore, dice che i driver non firmati non sono accettati e windows potrebbe non funzionare...e infatti installa il sistema ma al primo riavvio va in loop...
>Qualcuno di voi si è iscritto al sito samsung exclusive? perchè a me non è >ancora arrivata l'e-mail di conferma, e sono passate più di 72h altri hanno il mio stesso problema?
Stesso problema a distanza di mesi. Spero che non ti serva mai l'assistenza... a me è servita e con il codice che mi hanno dato quando ho chiamato mi ahnno aperto la segnalazione. Al sito tuttora mi loggo ma mi dice che non ho un prodotto samsung valido :-/. La schedina che dicono mai vista.
>Qualcuno di voi si è iscritto al sito samsung exclusive? perchè a me non è >ancora arrivata l'e-mail di conferma, e sono passate più di 72h altri hanno il mio stesso problema?
Stesso problema a distanza di mesi. Spero che non ti serva mai l'assistenza... a me è servita e con il codice che mi hanno dato quando ho chiamato mi ahnno aperto la segnalazione. Al sito tuttora mi loggo ma mi dice che non ho un prodotto samsung valido :-/. La schedina che dicono mai vista.
stesso identico problema anch'io....fatta la registrazione mesi fa, e ancora non ho ricevuto ne la seconda mail, ne la tesserina, ma un paio di mesi fa contattai l'assistenza exclusive proprio per avere approfondimenti su questo problema, e sono stati cordialissimi, mi hanno detto che non sapevano da cosa era dovuto il problema per la non registrazione, poi mi hanno chiesto il numero di serie del portatile e alla fine mi hanno dato un codice cliente, assicurandomi che se avessi avuto bisogno di assistenza, non ci sarebbero stati problemi...
cmq ragazzi...anch'io ho installato windows 8 sul mio 700Z5A e devo ammettere che mi trovo veramente bene!! l'interfaccia metro mi piace e la trovo abbastanza comoda...
volevo chiedervi solo alcune cose...ve le elenco per comodità:
1)il programma software Update fornito da samsung mi ha fatto avere tutti i driver necessari per windows 8...e anche alcuni software "essenziali"....tra questi c'è un programmino che si chiama Quick Starter(da non confondere con quick start)....è un programmino molto comodo, ma non riesco ad installarlo, sin dall'inizio me lo ha dato come programma da aggiornare e non da installare e ogni volta che avvio "l'aggiornamento" questo fallisce....ma se cerco il programma nel pc per vedere se è installato non vi è alcuna traccia...
2)il pc mi segnala la presenza di 2 driver video...i 9.000.0.0000 e i 9.10.2857...mi sono informato e ho verificato che i secondi sono driver per il modello 700Z5C...quello con la scheda video Nvidia...ma allora perchè mi dice che è installabile?? ovviamente non si possono mettere entrambi, per cui ho messo i primi che secondo google sono quelli per la scheda Ati del mio portatile
3)un ultimo problema....qualche mese fa, quando ancora avevo windows 7, per sbaglio cancellai al partizione di ripristino, quella da 25GB...infatti adesso non mi fa installare "Samsung Recovery solution 5" qualcuno sa se posso in qualche modo ricreare questa partizione?? magari staccando 25GB dalla partizione D e creando una partizione a parte con un altra lettera?? se qualcuno sa come fare, mi faccia sapere....XD
in ogni caso, a parte questi dettagli(che verranno sicuramente risolti da samsung in breve) windows 8 è una vera bomba....e i driver sono già disponibili!! per cui consiglio a tutti il passaggio!!! ne vale veramente la pena!!
p.s. grazie alla leggerezza di windows 8 mi sembra di averci guadagnato leggermente anche sulla durata della batteria, ma non avendo fatto dei veri test "prima e dopo" questa la do come impressione e non come certezza....
Giangy11
27-10-2012, 13:55
ho installato windows8 da zero....dove trovo i driver Samsung??
edit: questo il link per scaricare il nuovo Samsung sw update compatibile con win8, che vi permette di scaricare driver e applicazioni:
http://www.samsung.com/us/support/win8upgrade/index.html
Ragazzi qualche buon anima puo postare due foto dello schermo in varie angolazioni. voglio capire se è accettabile, il portatile mi interessa molto ma non vorrei trovarmi male dopo aver speso quei soldi.
Ragazzi ho appena effettuato l'upgrade a windows 8. Che dire, mi trovo inizialmente male e poi non mi riesce installare easy setting, qualcuno c'è riuscito? Inoltre mi ha tolto i driver del bluethoot e del wifi perchè incompatibili. Inoltre è possibile far sparire quel brutto menu che serve solo per i tablet? Tutte cose complesse di cui non ne vedo l'utilità.
Giangy11
28-10-2012, 11:41
devi installare l'easyupdate versione 2.xx che ho linkato qualche post piu sopra..gli altri non sono compatibili con win8
a me lanciando quello poi ha installato tutti i drivers nuovi senza problemi
Giangy11
28-10-2012, 12:23
Ragazzi qualche buon anima puo postare due foto dello schermo in varie angolazioni. voglio capire se è accettabile, il portatile mi interessa molto ma non vorrei trovarmi male dopo aver speso quei soldi.
ti consiglio di vederlo di persona in qualche centro commerciale, tipo mediamondo ecc....foto non riesco a farne, ma secondo me come schermo non è cosi male anzi, poi sarà che windows8 è piu colorato ma trovo abbia degli ottimi colori e buoni contrasti.
lanfratta
28-10-2012, 12:51
Viger, solo una cosa che ti potrà creare dei problemi ulteriori ma che cambierà anche la risposta. Samsung ha cambiato il pannello dello schermo con la 2a versione (quella che hanno preso ultimamente tutti) migliorandolo di poco nei punti problematici. Questo vuol dire che al 90% hanno cambiato anche lo schermo nell'ultima versione, possibilmente migliorandolo. Ciò vuol dire che qualsiasi cosa ti postino non avrà un corrispondente nella realtà, e che quindi l'unica soluzione è andare di persona dove hanno l'ultima versione, in genere fn*c o mediamondo.
Cmq considera che lo schermo di questo samsung non è premium come il prezzo, ma sicuramente superiore ai classici pannelli standard, di sicuro almeno per luminosità, risoluzione e tipologia (matte). Detto ciò è meglio che vai verso un centro commerciale..
Grazie ragazzi, il problema è che qui in zona non ci sono punti Mediamondo e lo ordinerei tramite negozio. Quindi lo prendo a scatola chiusa quando arriva.
Speriamo non sia cosi terribile come ho letto nei primi post :D
lanfratta
28-10-2012, 17:03
Grazie ragazzi, il problema è che qui in zona non ci sono punti Mediamondo e lo ordinerei tramite negozio. Quindi lo prendo a scatola chiusa quando arriva.
Questa è la review iniziale:
http://www.notebookcheck.com/Test-Samsung-Serie-7-700Z5A-Notebook.65085.0.html
questo è l'ultimo update:
http://www.notebookcheck.com/Test-Update-Samsung-Serie-7-700Z3C-S01-Notebook.77437.0.html
La differenza è grossa. Se nell'ultimo hanno sistemato i colori (nero e range) è un pc esemplare.
Questa è la review iniziale:
http://www.notebookcheck.com/Test-Samsung-Serie-7-700Z5A-Notebook.65085.0.html
questo è l'ultimo update:
http://www.notebookcheck.com/Test-Update-Samsung-Serie-7-700Z3C-S01-Notebook.77437.0.html
La differenza è grossa. Se nell'ultimo hanno sistemato i colori (nero e range) è un pc esemplare.
mmh non sono molto convinto , il primo è un pannello di 15,6" Samsung LTN156KT068 , il secondo link è il modello 14" con pannello Seiko Epson SEC0006 .
Sono due modelli diversi. Capitava addirittura ad esempio negli acer timeline che c'erano due distributori di pannelli lcd sullo stesso modello di macchina.
Per questo volevo vedere delle foto di persone che commentavano che trovavano il display non proprio all' altezza. Per capire, nel peggiore delle ipotesi, se poteva per me essere accettabile.
Dalla recensione è chiaro che il modello 14" monta un LCD di marca addirittura Non Samsung e che raggiunge i fatidici 300 candele dichiarati nel sito Samsung per il Notebook Chronos. Cosa per inciso che sul primo modello Serie 7 15,6" non è così, varia dai 219 ai 249 su quella recensione.
lanfratta
28-10-2012, 21:06
mmh non sono molto convinto , il primo è un pannello di 15,6" Samsung LTN156KT068 , il secondo link è il modello 14" con pannello Seiko Epson SEC0006 .
Sono due modelli diversi. Capitava addirittura ad esempio negli acer timeline che c'erano due distributori di pannelli lcd sullo stesso modello di macchina.
Per questo volevo vedere delle foto di persone che commentavano che trovavano il display non proprio all' altezza. Per capire, nel peggiore delle ipotesi, se poteva per me essere accettabile.
Dalla recensione è chiaro che il modello 14" monta un LCD di marca addirittura Non Samsung e che raggiunge i fatidici 300 candele dichiarati nel sito Samsung per il Notebook Chronos. Cosa per inciso che sul primo modello Serie 7 15,6" non è così, varia dai 219 ai 249 su quella recensione.
hai ragione mi sono confuso, e non riesco a ritrovare la recensione in questione. Cmq una miglioria dal lato video c'è stata di sicuro.
pierredf
28-10-2012, 21:54
ho installato windows8 da zero....dove trovo i driver Samsung??
edit: questo il link per scaricare il nuovo Samsung sw update compatibile con win8, che vi permette di scaricare driver e applicazioni:
http://www.samsung.com/us/support/win8upgrade/index.html
per caso sei riuscito ad installare easy settings 1.1.1.4? a me scarica l'aggiornamento (ho installato la 1.1.0.15) ma poi non riesce ad installarlo
ciccio_p
29-10-2012, 10:35
c'è qualche possessore della versione a 17'' appena uscita in italia? mi riferisco all' NP700z7c-s01it.
Dalla recensione su notebookcheck sembrerebbe una buona macchina ma con un alimentatore sottodimensionato e problemi di throttling, anche dalla recensione di anandtech emergono alcune lacune sul fronte temperature e throttling, e mi sembrano anche meno entusiasti della macchina. Anandtech sostiene anche che la soluzione hard disk meccanico + memoria flash non funziona bene.
Mi sembra che la configurazione hard disk sia stata modificata nella versione italiana, mettendo 16 gb di memoria flash al posto di 8 e riducendo l'hd da 1 Tb a 5400, portandolo a 750 gb a 7200.
Se qualcuno l'ha comprato può riportare le sue impressioni?
Giangy11
29-10-2012, 10:43
per caso sei riuscito ad installare easy settings 1.1.1.4? a me scarica l'aggiornamento (ho installato la 1.1.0.15) ma poi non riesce ad installarlo
ora non ricordo che versione ma una versione me l'ha installata..è quel software che permette di modificare i settaggi di batteria ecc giusto?
pierredf
29-10-2012, 12:41
ora non ricordo che versione ma una versione me l'ha installata..è quel software che permette di modificare i settaggi di batteria ecc giusto?
si quello. sulla versione che ha installato è possibile impostare l'express cache? su quella che ho io non appare nel menù
Giangy11
29-10-2012, 14:58
questo non lo so, io ho messo una ssd da 256gb e l'express cache l'ho usata diversamente, cioè come file di paging del sistema operativo (visto che l'ssd samsung 830 che ho messo è piu veloce comunque della sd dell'express cache)
E da quando ho comprato questo notebook che sto impazzendo, ora ho aggiornato e mi dava problemi, quindi ho effettuato il ripristino completo e per farlo mi ci ha messo 3 ore, tanta roba no?
COme posso fare per formattare il tutto e rinstallarlo nuovamente windows 8? non c'è piu come negli scorsi windows la possibilità di sceglere la partizione e dare il comando formatta per poi installare il sistema operativo :(
Giangy11
30-10-2012, 09:30
E da quando ho comprato questo notebook che sto impazzendo, ora ho aggiornato e mi dava problemi, quindi ho effettuato il ripristino completo e per farlo mi ci ha messo 3 ore, tanta roba no?
COme posso fare per formattare il tutto e rinstallarlo nuovamente windows 8? non c'è piu come negli scorsi windows la possibilità di sceglere la partizione e dare il comando formatta per poi installare il sistema operativo :(
ti basta un dvd di windows8, all'avvio del pc lo inserisci, prima da bios imposta il boot correttamente cioè prima dvd e poi hd, quando si avvia win da dvd segui le procedure di installazione, che sono le stesse di win7 e vista...ti permette ovviamente di cancellare/partizionare tutto quello che vuoi;)
allora sono andato su ripristino computer e ho effettuato il ripristino completo e ho selezionato cancella solo dati dove installato Windows perdendno tutte le app e i dati.
Forse dovevo cliccare inizialmente solo su installa?
Non mi è apparsa come prima in Windows 7, le tre partizioni e sotto con scritto formatta,elimina,installa ecc.
Ho forse sbagliato la procedura iniziale? Comunque quando effettui l'arresto quanto ci mette?
Mi si spegne subito lo schermo ma ci mette una quindicina di secondi per arrestarsi del tutto e spegnere completamente le lucine.
dove lo prendi?
Giangy11
30-10-2012, 13:20
allora sono andato su ripristino computer e ho effettuato il ripristino completo e ho selezionato cancella solo dati dove installato Windows perdendno tutte le app e i dati.
Forse dovevo cliccare inizialmente solo su installa?
Non mi è apparsa come prima in Windows 7, le tre partizioni e sotto con scritto formatta,elimina,installa ecc.
Ho forse sbagliato la procedura iniziale? Comunque quando effettui l'arresto quanto ci mette?
Mi si spegne subito lo schermo ma ci mette una quindicina di secondi per arrestarsi del tutto e spegnere completamente le lucine.
non devi andare su ripristino computer, devi masterizzarti una iso di windows8 e fare il boot da li, quando inizia vai su impostazioni avanzate e ti permette di formattare...da ripristino pc non so se sia possibile farlo
dove lo prendi?
negozio di fiducia, è solo disponibile su ordinazione.
Sta per uscire anche l' Asus Zenbook U500VZ, il vantaggio forse di quest' ultimo è il pannello IPS e l' hardware costruito attorno a Windows8.
sublfdtalfg
30-10-2012, 15:51
negozio di fiducia, è solo disponibile su ordinazione.
Sta per uscire anche l' Asus Zenbook U500VZ, il vantaggio forse di quest' ultimo è il pannello IPS e l' hardware costruito attorno a Windows8.
Se puoi dirlo qua (altrimenti fammelo pure sapere in MP), a che prezzo lo vende?
ok, grazie Giangy anche se non ho visto impostazioni avanzate ma c'era solo installa o ripristina computer in basso a sinistra, quindi proverò su installa.
Inoltre ragazzi ho due problemi che spero mi possiate aiutare:
1-Devo collegare delle casse esterne e un microfno esterno, ma per risparmiare stile mac, su questo Samsung hanno messo in comune un uscita audio e entrata mic. Quindi ho comprato una scheda audio usb esterna con due ingressi, uno per il mic in entrata e uno out per le casse o cuffie.
UNa volta collegate tutte e due però mi vanno solo le casse e il microfono niente, mi va sempre ed escluisvamente il microfono interno del pc, anche smanettando su audio realtek hd stessa cosa.
Qualcuno sa come aiutarmi?
2-Mi è capitato un problema, ho riavviato il pc e magicamente la luminosità era bassisima, anche quando la alzavo al massimo rimaneva sempre bassa allo stesso livello. Ho provato a ripristinare più volte la scheda video intel ma niente, le impostazioni sulla luminosità non funzionano più. Cosa dovrei fare?
ragazzi risolto tutto e che dire windows 8 è davvero tanta roba.
Una sola domanda, ma l'antivirus che voi sappiate va installato o no?
Almeno avg dallo store lo installo che è gratis?
Giangy11
02-11-2012, 13:54
non so neanch'io, per ora sto tenendo quello di windows8, però non sono convintissimo della sua efficacia:confused:
misconosciuto
02-11-2012, 14:09
Qualcuno sa se é ancora in offerta?
2 problemi rilevati.
Linee wifi che aumentano e diminuiscono ogni tanto, quindi problema alla scheda wifi.
Lentissimo nelle installazioni nonostante ho windows 8 pulito, me lo faceva anche con il 7, nessun problema all'hdd con un tool per testarne il corretto funzionamento, tutte celle verdi e nessuna rossa o fallata, quindi che cos'a il mio notebook di problema? Lo porto in assistenza? Perchè è improponibile.
Suite di adobe installata in 40 minuti,impossibile
Giangy11
07-11-2012, 10:42
penso abbia qualche problema ti conviene portarlo in assistenza
hai installato tutti i drivers delle periferiche?
ahci enabled da bios?
francesco2690
09-11-2012, 10:27
Salve sono un felice possessore del samsung 7 chronos modello NP700Z3A S01IT
pochi giorni fa ho acquistato un hard disk esterno WD con usb 3.0, da quanto lo uso però il mouse(collegato con la piccola scatoletta usb che comunica con il mosue) va a momenti che gli prende di andare a scatti o non prendere bene il segnale. mi sono informato in generale che potrebbe essere causato da una insufficiente corrente che dovrebbe alimetare entrambi le cose. però non capisco potrebbe essere un problema proprio della serie? posso usufruire della garanzia visto che manca poco allo scadere?
ps ho notato che se scambio le usb, metto l'HD 3.0 sull'entrata usb normale e il mouse nella 3.0 va tutto bene.
come posso rimediare? è veramente odioso qnd inizia a farlo anche perchè ci lavoro.
grazie
Salve sono un felice possessore del samsung 7 chronos modello NP700Z3A S01IT
pochi giorni fa ho acquistato un hard disk esterno WD con usb 3.0, da quanto lo uso però il mouse(collegato con la piccola scatoletta usb che comunica con il mosue) va a momenti che gli prende di andare a scatti o non prendere bene il segnale. mi sono informato in generale che potrebbe essere causato da una insufficiente corrente che dovrebbe alimetare entrambi le cose. però non capisco potrebbe essere un problema proprio della serie? posso usufruire della garanzia visto che manca poco allo scadere?
ps ho notato che se scambio le usb, metto l'HD 3.0 sull'entrata usb normale e il mouse nella 3.0 va tutto bene.
come posso rimediare? è veramente odioso qnd inizia a farlo anche perchè ci lavoro.
grazie
credo che sia del tutto normale se stai utilizzando la stessa usb per l'hard disk e per il mouse.
francesco2690
09-11-2012, 11:31
no non uso la stessa usb il mio modello ha due entrate una per la 3.0 e una classica 2.0 uso queste due la 3.0 per l'HD e la 2.0 per il mouse dopo un pò che lo uso mi si impalla poi magari funziona bene poi si rimpalla cioè lo fa a momenti poi succede a volte che si impalla d brutto.
mmha!
ragazzi un consiglio ;)
ad inizio anno ho acquistato tuneup utilities 2012 per il mio vecchio notebook (defunto da un mese) ora potrei iinstallare questo software nel mio nuovo samsung chrono serie 7
che mi dite vale la pena installarlo in un pc con poche settimane di vita o sono piu i contro che i pro
ps. ho anche l'opportunita di prendere tuneup 2013 con un forte sconto
grazie anticipate
spaccalapanda
13-11-2012, 11:30
Ciao ragazzi, chiedo una info a voi, spero che mi sappiate rispondere!
Ho visto sul sito della Samsung il Serie 7 Chronos NP700Z7CH, qualcuno ha qualche idea se è già uscito? Ricercando sul web non ho trovato nulla...mi sembrava un valido notebook, ma senza sapere il prezzo non posso giudicarlo a pieno :D
Ho visto sul sito della Samsung il Serie 7 Chronos NP700Z7CH, qualcuno ha qualche idea se è già uscito? Ricercando sul web non ho trovato nulla...mi sembrava un valido notebook, ma senza sapere il prezzo non posso giudicarlo a pieno :D
Ciao, ti mando in PM il link ad uno store..
pierredf
14-11-2012, 13:59
ragazzi un consiglio ;)
ad inizio anno ho acquistato tuneup utilities 2012 per il mio vecchio notebook (defunto da un mese) ora potrei iinstallare questo software nel mio nuovo samsung chrono serie 7
che mi dite vale la pena installarlo in un pc con poche settimane di vita o sono piu i contro che i pro
ps. ho anche l'opportunita di prendere tuneup 2013 con un forte sconto
grazie anticipate
non so che tipo di esigenze hai, ma a mio modesto parere tuneup su questo notebook non serve a nulla. ma ripeto dipende dal tipo di uso che fai del pc
pierredf
14-11-2012, 14:01
premetto che non conosco la quotazione attuale di questo notebook, ma ti allego il link del negozio da dove ho acquistato il mio np700z5ch-s01it. spero possa esserti utile
EDIT
No link a singoli eshop, grazie!
Christina
sublfdtalfg
14-11-2012, 14:04
premetto che non conosco la quotazione attuale di questo notebook, ma ti allego il link del negozio da dove ho acquistato il mio np700z5ch-s01it. spero possa esserti utile
solita storia trita e ritrita, vietato postare link di inserzioni di negozi sul forum
jeffryeretico
18-11-2012, 20:02
Ciao, la mia ragazza vorrebbe acquistare il NP700Z3C versione s02 trovato a 890 euro, il suo utilizzo e' di grafica pubblicitaria, Photoshop eccecc, mi sembra una buona scelta . Il problema del wifi e' stato risolto? Grazie
Ciao, la mia ragazza vorrebbe acquistare il NP700Z3C versione s02 trovato a 890 euro, il suo utilizzo e' di grafica pubblicitaria, Photoshop eccecc, mi sembra una buona scelta . Il problema del wifi e' stato risolto? Grazie
Ciao, io l ho comprato un mesetto fa ad una cinquantina di euro in più. Io ti posso confermare che il wifi funziona come su tutti gli altri portatili, l ho confrontato con un toshiba ed un asus e prende allo stesso livello.
blusky00
21-11-2012, 07:56
Ciao a tutti, sapete come si disabilita il popup quando si pigia il capslock o il numlock?
Grazie
giuseppelici
24-11-2012, 02:29
Scusate, una curiosità...ho appena acquistato un samsung np700z5c s01 it....nella confezione però non c'era l'adattatore per il cavo VGA...è normale?
tommyk750i
24-11-2012, 13:53
Scusate, una curiosità...ho appena acquistato un samsung np700z5c s01 it....nella confezione però non c'era l'adattatore per il cavo VGA...è normale?
Si anche da me non era presente purtroppo
Ho collegato il Notebook, tramite HDMI, al mio 42VT20 Panasonic.
Sul plasma però il desktop è "mangiato" sui lati.
Chi mi aiuta su come modificare le impostazioni per vederlo interamente?
Ciao, ti mando in PM il link ad uno store..
EDIT
No link a singoli eshop, grazie!
Christina
Ciao, anche i sto cercando di acquistare questo Laptop online ma non riesco a trovarlo. Potete passare anche a me i ìink in pm? Grazie ;-)
Ho collegato il Notebook, tramite HDMI, al mio 42VT20 Panasonic.
Sul plasma però il desktop è "mangiato" sui lati.
Chi mi aiuta su come modificare le impostazioni per vederlo interamente?
Nessuno ha indicazioni?
Nessuno ha indicazioni?
Prova a mettere mano alle "Proprietà grafiche".
Le trovi cliccando con il destro sul desktop.
Ho visto grazie.
Provo a smanettare, ma con garbo ;)
a me lo shift di destra comincia a dare qualche problema. se non lo premo proprio in centro non va. se lo premo sui bordi come se non lo premessi.
Qual'era il trucchetto della carta che avevano usato quelli dello "spazio"?
Giangy11
07-12-2012, 13:27
ho notato che manca il tasto "pause".
qualcuno sa se ce una combinazione nascosta di tasti per eseguirlo?
mi serve in ambito programmazione per mettere in pause gli ide
ferrarif1
07-12-2012, 17:28
Ragazzi sapete se è dotato del chip tpm ?
non trovo il seriale di win 8 da nessuna parte sulla scocca, avete qualche idea ?
secondo voi copme si creano i dischi di ripristino ?
Ciao, anche i sto cercando di acquistare questo Laptop online ma non riesco a trovarlo. Potete passare anche a me i ìink in pm? Grazie ;-)
ciao, purtroppo cercarlo nei negozi fisici è inutile e quei pochi che si offrono di reperirlo lo rincarano enormemente.
Io alla fine ho deciso di spendere qualcosina di più ed acquistare il santech m58 o g27 e quindi ho abbandonato la ricerca del chronos, tuttavia se può esserti di aiuto sono riuscito a trovarlo online su trovaprezzi.it a cifre coerenti e disponibilità a magazzino
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
ragazzi ma i problemi hw alla scheda wifi e i vari problemi allo schermo sono stati risolti nelle ultime revisioni? Ho trovato questo NP700Z5C-S03IT a un prezzo interessante e stavo pensando di prenderlo...
ferrarif1
10-12-2012, 10:25
ragazzi ma i problemi hw alla scheda wifi e i vari problemi allo schermo sono stati risolti nelle ultime revisioni? Ho trovato questo NP700Z5C-S03IT a un prezzo interessante e stavo pensando di prenderlo...
Come puoi leggere sopra l'ho comprato una ventina di giorni fa, non mi sembra che abbia alcun difetto. Rimangono i dubbi esposti nel mio post precedente.....
Ciao, sto valutando se prendere l'ultimo np700z5 o l' n56 della Asus...
L'utilizzo sarebbe di cad e anche rendering occasionale... Tuttavia ho qualche dubbio.
Riscalda troppo rispetto all'asus?
A garanzia come siamo messi? L'asus offre anche la kasko...
Come affidabilità rispetto all'asus?
Io ho anche un N53SV-SZxxxx e ti posso dire che è un buon pc come hardware l'asus. E' un mattone in fatto di peso e dimensioni e cosa molto odiosa, almeno una volta al giorno si freeeza senza motivo. All'inizio mi dava schermate blu ora si blocca tutto. Ho provato ad aggiornare di tutto e togliere tutti risparmi ma niente. Anche un mio collega ha quell'asus e stessi problemi. Io lo sconsiglio.
HW è simile, il display dell'asus è molto bello (HD1920x1080 che trovo un po troppo su un monitor da 15). L'audio dell'asus (casse bag) molto belle ma pesano. Il resto simile.
Io prenderei samsung
ragazzi pongo di qui tutta la mia odissea su questo portatile acquistato due mesi fa.
Ho il modello da 15,6 con i7 ivy bridge, hdd 7200 rpm da 750 gb + 8 gb ssd, gt640m da 1 gb, 8 gb di ram
Inanzitutto comprato ad un offerta esorbitante.
Appena acceso, era l'ultimo pezzo disponibile che era in esposizione, appena premevo i tasti per aumentare la luminosità li prendeva dopo qualche secondo e allora ho deciso di formattarlo.
Nel formattarlo, ho notato che per installare il sistema operativo ci ha messo quasi due ore, davvero strano.
Con windows 7 pulito, a questo punto lo provo, nel normale uso è ok appena inizio ad usare programmi come adobe premiere e installare la suite è davvero lento. Rispetto a un altro portatile mi installa la suite in quaranta minuti contro i 20 di uno normale.
A questo punto decido di acquistare windows 8, lo formatto e lo installo, ma niente, sempre nell'installazione dei programmi è lento da fare schifo.
Chiamo l'assitenza, spiego il problema, dico che non sono il classico utente che non sa usare il computer e dico che ho fatto tutti i tipi di test ma l'hdd sembra andare bene dal punto di vista di nessuna falla, ma è troppo lento, davvero.
Loro lo vengono a prendere a casa, dopo 10 giorni me lo riportano e mi scrivono che hanno solo installato nuovamente di nuovo windows 7, e il problema però alla prima accensione persiste. Cosa devo fare?
Quelli dell'assistenza sono degli incapaci a mio parere, oltre il fatto dell'imballaggio e spedizione davvero scandalosi, trattatno i pc come fossero della spazzatura.
Voi avete avuto problemi di lentezza?
Non so piu cosa fare, a questo punto credo che sia un problema hardware ma non so legato a cosa. avete qualche consiglio da darmi? nessuno ha trovato questo difetto?
Mi serve il pc per montaggio video e audio e per programmi di grafica ma così' è un incubo. Grazie
ragazzi pongo di qui tutta la mia odissea su questo portatile acquistato due mesi fa.
Ho il modello da 15,6 con i7 ivy bridge, hdd 7200 rpm da 750 gb + 8 gb ssd, gt640m da 1 gb, 8 gb di ram
Inanzitutto comprato ad un offerta esorbitante.
Appena acceso, era l'ultimo pezzo disponibile che era in esposizione, appena premevo i tasti per aumentare la luminosità li prendeva dopo qualche secondo e allora ho deciso di formattarlo.
Nel formattarlo, ho notato che per installare il sistema operativo ci ha messo quasi due ore, davvero strano.
Con windows 7 pulito, a questo punto lo provo, nel normale uso è ok appena inizio ad usare programmi come adobe premiere e installare la suite è davvero lento. Rispetto a un altro portatile mi installa la suite in quaranta minuti contro i 20 di uno normale.
A questo punto decido di acquistare windows 8, lo formatto e lo installo, ma niente, sempre nell'installazione dei programmi è lento da fare schifo.
Chiamo l'assitenza, spiego il problema, dico che non sono il classico utente che non sa usare il computer e dico che ho fatto tutti i tipi di test ma l'hdd sembra andare bene dal punto di vista di nessuna falla, ma è troppo lento, davvero.
Loro lo vengono a prendere a casa, dopo 10 giorni me lo riportano e mi scrivono che hanno solo installato nuovamente di nuovo windows 7, e il problema però alla prima accensione persiste. Cosa devo fare?
Quelli dell'assistenza sono degli incapaci a mio parere, oltre il fatto dell'imballaggio e spedizione davvero scandalosi, trattatno i pc come fossero della spazzatura.
Voi avete avuto problemi di lentezza?
Ciao, io ho la versione NP700Z5C-S03IT con CPU i7-3635qm con HDD da 750GB+SSD da 16GB. Il resto della configurazione dovrebbe essere uguale alla tua e il portatile va una bomba con Windows 8 - 64bit, quindi non riscontro nessun problema di lentezza.
A meno che non ci siano dei difetti hardware comunque ti posso dire che per vedere le prestazioni corrette del computer ho scelto come profilo energetico "bilanciato" invece di quello proposto da Samsung che azzoppava la CPU facendola lavorare quasi perennemente a solo 1,2ghz invece che farla salire fino a 3,4 all'occorrenza.
Io se fossi in te farei un paio di test alla CPU con SuperPI (a me il valore con profilo "bilanciato" è di circa 10,9 sec col test da 1M, così verifichi se il processore sale bene di frequenza) e poi un test con Passmark (test fatto da me ieri sera con risultati: CPU Mark 8,103 - 2D Graphics Mark 676 - 3D Graphics Mark 782 - Memory Mark 2,192 - Disk Mark 719, così verifichi almeno i principali componenti).
Se fai il Passmark attenzione che i test sulla GPU possono differire dai miei che ho abilitato la gt640m (anche se nei sottotest della GPU il programma ha fatto un mezzo casino scegliendo un volta l'integrata e l'altra la dedicata) altrimenti con la gpu integrata sono più bassi....
Si, ho provato tutti i tipi di configurazione ma niente.
Ho provato a fare i test con programmi con benmark per il disco rigido, tutte caselle verdi e nessuna falla, ma forse non ho visto la velocità a cui andava.
Questi programmi servono per vedere se c'è un problema nell'hdd oppure solo per il processore?
Perchè ti spiego, qualsiasi configurazione faccio, qualsiasi ripristino e formattazione faccio il problema persiste.
Ora riprovo comunque, tu per installare windows 8 hai formattato solo la c, oppure hai tolto anche la partizione nascosta e cancellato anche quella ssd con i dati di ripristino precedenti all'interno?
Ciao, io ho la versione NP700Z5C-S03IT con CPU i7-3635qm con HDD da 750GB+SSD da 16GB. Il resto della configurazione dovrebbe essere uguale alla tua e il portatile va una bomba con Windows 8 - 64bit, quindi non riscontro nessun problema di lentezza.
A meno che non ci siano dei difetti hardware comunque ti posso dire che per vedere le prestazioni corrette del computer ho scelto come profilo energetico "bilanciato" invece di quello proposto da Samsung che azzoppava la CPU facendola lavorare quasi perennemente a solo 1,2ghz invece che farla salire fino a 3,4 all'occorrenza.
Io se fossi in te farei un paio di test alla CPU con SuperPI (a me il valore con profilo "bilanciato" è di circa 10,9 sec col test da 1M, così verifichi se il processore sale bene di frequenza) e poi un test con Passmark (test fatto da me ieri sera con risultati: CPU Mark 8,103 - 2D Graphics Mark 676 - 3D Graphics Mark 782 - Memory Mark 2,192 - Disk Mark 719, così verifichi almeno i principali componenti).
Se fai il Passmark attenzione che i test sulla GPU possono differire dai miei che ho abilitato la gt640m; altrimenti con la gpu integrata sono più bassi....
Si, ho provato tutti i tipi di configurazione ma niente.
Ho provato a fare i test con programmi con benmark per il disco rigido, tutte caselle verdi e nessuna falla, ma forse non ho visto la velocità a cui andava.
Questi programmi servono per vedere se c'è un problema nell'hdd oppure solo per il processore?
Perchè ti spiego, qualsiasi configurazione faccio, qualsiasi ripristino e formattazione faccio il problema persiste.
Ora riprovo comunque, tu per installare windows 8 hai formattato solo la c, oppure hai tolto anche la partizione nascosta e cancellato anche quella ssd con i dati di ripristino precedenti all'interno?
Allora windows 8 è originale e c'era installato di fabbrica. Le partizioni e tutto l'HDD sono originali, nessuna formattazione.
Hai aggiornato tutto con l'utility SW Update di Samsung? Sia mai che gli manca qualche driver....
Con i programmi che ti ho accennato vedi se i tuoi punteggi sono simili e se tutto l'hardware funziona. Comunque ho installato qualche programma e ti posso dire che l'installazione è veloce ed il pc si avvia da spento in 10-15 secondi, quindi questi sono i tempi che dovresti ritrovarti.
Come ti ho detto per vedere che la CPU non sia azzoppata da qualche configurazione di risparmio energetico fatti il test SupePI con il monitor della gestione attività aperto a fianco e vedi se la frequenza sale a 3,4.
Te lo dico perchè c'è qualcuno che si lamentava che la CPU non andava una mazza e che questo PC era lento e non sapeva/si era accorto che stava in risparmio energetico (SuperPI a 35 sec invece che a 10,9 e Passmark CPU a 3000 punti invece che 8000)...
Si, nell'accensione è velocissimo ma è lento quando installo i programmi.
Esempio: Installo adobe collection, li sopra ci mette 40-50 minuti, su un pc normale ci mette 20 minuti, perchè?
Dovrebbe avere anche un hdd da 7200 rpm. Ora per un aggiornamento è dieci minuti che è fermo al aggiornmaneto 1 di 12, appena reinstallato windows 7.
Quello che mi hai dato tu è un programma?
Poi non c'è opzioni per far andare sempre l'hdd al massimo?
Ho provato di tutto ma niente, inoltre mi rimane sempre la spia accesa dell'icone dalla batteria quando si accende, non indica che sta sempre caricando di continuo anche se sono fermo?
Se fai il Passmark attenzione che i test sulla GPU possono differire dai miei che ho abilitato la gt640m (anche se nei sottotest della GPU il programma ha fatto un mezzo casino scegliendo un volta l'integrata e l'altra la dedicata) altrimenti con la gpu integrata sono più bassi....
Si, nell'accensione è velocissimo ma è lento quando installo i programmi.
Esempio: Installo adobe collection, li sopra ci mette 40-50 minuti, su un pc normale ci mette 20 minuti, perchè?
Dovrebbe avere anche un hdd da 7200 rpm. Ora per un aggiornamento è dieci minuti che è fermo al aggiornmaneto 1 di 12, appena reinstallato windows 7.
Quello che mi hai dato tu è un programma?
Poi non c'è opzioni per far andare sempre l'hdd al massimo?
Ho provato di tutto ma niente, inoltre mi rimane sempre la spia accesa dell'icone dalla batteria quando si accende, non indica che sta sempre caricando di continuo anche se sono fermo?
Guarda, io non ho mai installato adobe collection ma gli altro programmi li ho installati normalmente e ci mette il giusto tempo.
Se per il programma ti riferisci a SW Update si è un programma e lo trovi nel sito della Samsung e ti installa/aggiorna tutti i driver/programmi che ti servono sul tuo portatile.
Non credo che si possa regolare la velocità dell'HDD, se ti riferisci alla CPU basta che vai nelle opzioni avanzate di risparmio energetico o ti scegli il profilo "massime prestazioni".
La luce blu della batteria è sempre illuminata quando sei attaccato alla rete a meno che non attivi la voce battery life extender nel programma settings che ti taglia l'alimentazione di rete quando la batteria è carica all'80% e allora la luce si spegne.
No, intendevo il programma per testare la velocità dell'hdd e del funzionamento della CPU.
Ora, dopo che il notebook mi è stato riportato con installato windows 7, ha fatto il primo aggiornamento ed è già 25 minuti che è acceso ed è arrivato solo al terzo aggiornamento su 12, non è strana questa cosa?
La luce della batteria rimane fissa quando si accende, senza attaccarlo all'alimentatore, non vuo dire che sta caricando?
Non so piu che fare.
Guarda, io non ho mai installato adobe collection ma gli altro programmi li ho installati normalmente e ci mette il giusto tempo.
Se per il programma ti riferisci a SW Update si è un programma e lo trovi nel sito della Samsung e ti installa/aggiorna tutti i driver/programmi che ti servono sul tuo portatile.
Non credo che si possa regolare la velocità dell'HDD, se ti riferisci alla CPU basta che vai nelle opzioni avanzate di risparmio energetico o ti scegli il profilo "massime prestazioni".
La luce blu della batteria è sempre illuminata quando sei attaccato alla rete a meno che non attivi la voce extended battery life nel programma easy settings che ti taglia l'alimentazione di rete quando la batteria è carica all'80% e allora la luce si spegne.
No, intendevo il programma per testare la velocità dell'hdd e del funzionamento della CPU.
Ora, dopo che il notebook mi è stato riportato con installato windows 7, ha fatto il primo aggiornamento ed è già 25 minuti che è acceso ed è arrivato solo al terzo aggiornamento su 12, non è strana questa cosa?
La luce della batteria rimane fissa quando si accende, senza attaccarlo all'alimentatore, non vuo dire che sta caricando?
Non so piu che fare.
Se hai già provato a togliere tutti i risparmi energetici (prova a vedere da bios se c'è qualcosa di strano) l'unica è provare a cambiare l'hard disk se ne hai possibilità. Se è quello vedi subito, altrimenti è un problema che possono risolvere solo in assistenza.
Non so piu che fare.
Per la CPU e l'HDD come detto puoi usare Passmark e poi confrontare i valori coi miei o con quelli sul sito del programma.
I tempi con Win7 non li conosco comunque con Win8 ti posso dire che dipende da che tipo di aggiornamento installa. Alcuni sono immediati, alcuni ci mette di più dipende anche dalle dimensioni del file da installare.
Per la luce non ricordo bene, appena arrivo a casa te lo dico se rimane accesa anche se mi sembra che si spenga quando arriva all'80%.
Comunque aggiorna tutti i driver con SW Update, fai i test che ti ho accennato, posta i risultati che poi, dati alla mano, vediamo se c'è qualche problema....
Altra domanda: sempre nel NP700Z5C-S03IT quanto dura la batteria? Se le fa le 6 ore in wifi? O è una frottola? Per il resto dovrei solo fare un salto in un centro che ce l'abbia e verificare la qualità del display, visto che lavoro con photoshop, autocad, revit e blablabla. Se sia per la batteria, sia per il display mi date esito negativo, allora mi tocca il mbp 15, purtroppo -sia perché odio i fascistoni di Apple, sia perché mi piange il portafoglio :cry:
Altra domanda: sempre nel NP700Z5C-S03IT quanto dura la batteria? Se le fa le 6 ore in wifi? O è una frottola? Per il resto dovrei solo fare un salto in un centro che ce l'abbia e verificare la qualità del display, visto che lavoro con photoshop, autocad, revit e blablabla. Se sia per la batteria, sia per il display mi date esito negativo, allora mi tocca il mbp 15, purtroppo -sia perché odio i fascistoni di Apple, sia perché mi piange il portafoglio :cry:
Ciao, io ho un NP700Z3C e a 6 ore ci arrivo, non di più però.
Lo schermo diciamo che non è il massimo ma mettendo mano alle impostazioni di colore ecc si ottengono buoni risultati. Qualche pagina indietro avevo scritto le impostazioni ottimali secondo me.
Ciao, io ho un NP700Z3C e a 6 ore ci arrivo, non di più però.
Lo schermo diciamo che non è il massimo ma mettendo mano alle impostazioni di colore ecc si ottengono buoni risultati. Qualche pagina indietro avevo scritto le impostazioni ottimali secondo me.
Sì, ho letto la correzione alla gamma che hai fatto. E per quanto riguarda l'effetto zanzariera? C'è? Perché è una delle cose che più odio dei display
Sì, ho letto la correzione alla gamma che hai fatto. E per quanto riguarda l'effetto zanzariera? C'è? Perché è una delle cose che più odio dei display
Ehm, cosa sarebbe l effetto zanzariera?
DeepTrancer
31-12-2012, 12:04
Ehm, cosa sarebbe l effetto zanzariera?
quando riesci a notare i pixel a occhio nudo immagino..
quando riesci a notare i pixel a occhio nudo immagino..
Mmm, forse.
In quel caso l'effetto dipende dalla densità di pixel. 1600x900 non è una risoluzione bassa.
Mmm, forse.
In quel caso l'effetto dipende dalla densità di pixel. 1600x900 non è una risoluzione bassa.
Eh, no. Non ci siamo allora. Comunque non dipende dalla risoluzione: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2417916
Eh, no. Non ci siamo allora. Comunque non dipende dalla risoluzione: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2417916
Buono a sapersi. Comunque direi che il serie 7 ha un buon monitor da questo punto di vista. Una mia conoscente ha un samsung serie 3, in quello sì che si vedono righe e pixel.
Buono a sapersi. Comunque direi che il serie 7 ha un buon monitor da questo punto di vista. Una mia conoscente ha un samsung serie 3, in quello sì che si vedono righe e pixel.
sono anche altre fasce di prezzo.
Giangy11
08-01-2013, 08:35
qualcuno sa dove si trova il tasto pausa?
come detto la serie 3 costa meno della metà della serie 7.
E' inaccettabile che si risparmi sullo schermo di un notebook da oltre mille e duecento euro.
Su terminali di questa fascia (di prezzo e di peso) si può rinunciare al lettore DVD.
E dico di più , sprechi fatica nel ingegnerizzare un portatile fine, leggero e piccolo (I Chrons hanno una cornice che li accomuna ai portatili di 1 pollice in meno) e ci metti un lettore di dischi (pesante, meccanico e quindi che consuma) devi avere almeno il buon senso di mettere un lettore BLUERAY , non una porcheria di masterizzatore dvd da 20 euro.
Sotto alcuni aspetti questo portatile ha alcuni componenti da notebook da 499 euro e sono quei componenti che in un caso sono vitali (Schermo) in altri potevano risparmiarseli (masterizzatore dvd).
Non puoi mettere un blueray perche peserebbe 50 euro in più su 1300 euro? Allora progetta un notebook che non abbia nemmeno lo slot, quindi un terminale piu leggero con piu autonomia (e una porta usb 3.0 in piu) e che costa anche 20 euro in meno.
E invece no , si decide di mettere uno schermo TN 1600x900 di bassissima qualità, un masterizzatore DVD (siamo nel 2013 non nel 2005) abbinati ad un quad cores e una 640 con DDR5 in un case di pregio... secondo me gli ingegneri Samsung hanno preso una botta in testa. Anche perchè non è un notebook che costa 899 euro...
E invece no , si decide di mettere uno schermo TN 1600x900 di bassissima qualità, un masterizzatore DVD (siamo nel 2013 non nel 2005) abbinati ad un quad cores e una 640 con DDR5 in un case di pregio... secondo me gli ingegneri Samsung hanno preso una botta in testa.
infatti il modello nuovo che sta uscendo dovrebbe avere un ips fullhd, senza masterizzatore dvd.
infatti il modello nuovo che sta uscendo dovrebbe avere un ips fullhd, senza masterizzatore dvd.
Se guardi i miei interventi sia qui sia su N56 dell Asus sia sul nuovo U500VZ ... sono 6 mesi che seguo modelli leggeri, potenti che finalmente si possano usare senza doversi portare dietro una borsa da viaggio. Un pò come il mio 13,3" con doppia Vga comprato ormai quasi 3 anni fà.
Ogni 3 mesi leggo che ... "stà per uscire un nuovo modello" , poi alla fine quando esce si comprende come il portatile perfetto le case che li costruiscono non hanno nessuna convenienza a farli!
Mi sono illuso con U500VZ quando tutti si lamentavano dei prezzi allucinanti della Apple sui Macbook Retina e per il nuovo prodotto dell' Asus si parla di 1800-1900 euro per il modello base con due SSD da 128giga e pannello IPS a 1900x1200 (finalmente ce l' abbiamo fatta anche se lo pagheremo a peso d' oro).
Ma se si guarda attentamente l' hardware all' interno del nuovo Asus ci si chiede dove sia l' alibi per quel prezzo? Quelle due SSD (in raid poi!!!) tra 6 mesi le regaleranno in saldi ai centri commerciali accanto ai banchi della frutta. Poi ci si informa meglio è si scropre che i connettori a questi SSD Asus li ha fabbricati proprietari, quindi non è possibile sostituirli ne espanderli (ecco quindi dove sono finiti i soldi per progettare questo mostro del marketing).
Alla fine molti qui compreranno perchè non ci sarà scelta e chi dice che "stà per uscire un nuovo modello" si illude e basta secondo me.
sublfdtalfg
08-01-2013, 10:46
Se guardi i miei interventi sia qui sia su N56 dell Asus sia sul nuovo U500VZ ... sono 6 mesi che seguo modelli leggeri, potenti che finalmente si possano usare senza doversi portare dietro una borsa da viaggio. Un pò come il mio 13,3" con doppia Vga comprato ormai quasi 3 anni fà.
Ogni 3 mesi leggo che ... "stà per uscire un nuovo modello" , poi alla fine quando esce si comprende come il portatile perfetto le case che li costruiscono non hanno nessuna convenienza a farli!
Mi sono illuso con U500VZ quando tutti si lamentavano dei prezzi allucinanti della Apple sui Macbook Retina e per il nuovo prodotto dell' Asus si parla di 1800-1900 euro per il modello base con due SSD da 128giga e pannello IPS a 1900x1200 (finalmente ce l' abbiamo fatta anche se lo pagheremo a peso d' oro).
Ma se si guarda attentamente l' hardware all' interno del nuovo Asus ci si chiede dove sia l' alibi per quel prezzo? Quelle due SSD (in raid poi!!!) tra 6 mesi le regaleranno in saldi ai centri commerciali accanto ai banchi della frutta. Poi ci si informa meglio è si scropre che i connettori a questi SSD Asus li ha fabbricati proprietari, quindi non è possibile sostituirli ne espanderli (ecco quindi dove sono finiti i soldi per progettare questo mostro del marketing).
Alla fine molti qui compreranno perchè non ci sarà scelta e chi dice che "stà per uscire un nuovo modello" si illude e basta secondo me.
Ok, però se si guarda il prezzo del vecchio Serie 7 Chronos (Z5C) e la scheda hardware del nuovo modello (Z5E) credo che valga la pena aspettare una recensione seria su quest'ultimo notebook. Prezzo (si spera) non troppo alto, hardware ottimo e costruzione (si spera) buona/ottima.
Lascia stare l'Asus UX51, abbiamo capito tutti ormai che ha un prezzo senza senso, andiamo oltre. (Comunque L'Asus ha risoluzione 1920x1080)
Si sa che il notebook perfetto non ci sarà mai, ma oltre ai bidoni ci sono anche buoni modelli. Tieni conto che il notebook 15,6" sottile, leggero ma potente è "nato" da poco, quindi è normale che i primi modelli non siano il massimo. In tal senso il nuovo Serie 7 Chronos mi sembra una bella evoluzione della prima generazione di notebook sottili, leggeri e performanti.
Adesso i produttori si stanno adeguando a questa richiesta del mercato del momento
speriamo si avveri ciò che dici, ma ormai stò perdendo la speranza e la pazienza verso questi costruttori di notebook l ho già persa purtroppo.
Guillame63
08-01-2013, 12:19
Ciao a tutti,
sto pensando di comprare un portatile Samsung, precisamente il modello NP700Z7C-S01IT.
Qualcuno di voi l'ha già e sa dirmi come si trova ?
Ringrazio anticipatamente.
Guglielmo
lorystorm90
08-01-2013, 14:47
....
...
Sono uno di quelli che aspetta da tipo 2 anni "il portatile perfetto", diciamo che non ne ho l'esigenza assoluta dato che posso senza problemi utilizzare il portatile aziendale ma mi scoccia tenerci anche file personali.
Mi sono sempre domandato, magari si va un po OT, ma, come fanno fior fiore di ingegneri, commerciali, etc.. ogni volta a far uscire prodotti con pecche grosse come una casa ???!
Cioè, il primo "barbone" che passa e lo vede potrebbe dire: "ma che azzo di display schifido vanno a mettere su un portatile da 1500€ ??"
Sicuramente hanno tutto l'interesse a voler poi farti comprare il modello successivo, a non più di 2 anni di distanza, uguale in tutto e per tutto ma con una pecca di meno.... bah
Secondo me se ne facessero uno buono dall'inzio alla fine, magari non vendendolo a peso d'oro, darebbero filo da torcere alle varie mele...
Fine OT :)
Ciao a tutti,
sto pensando di comprare un portatile Samsung, precisamente il modello NP700Z7C-S01IT.
Qualcuno di voi l'ha già e sa dirmi come si trova ?
Ringrazio anticipatamente.
Guglielmo
Ciao, non so se hai seguito la discussione nelle ultime pagine ma stanno presentando proprio ORA il nuovo modello Serie 7 Chronos, che sulla carta sembra essere una bella macchina!
Se non ti serve proprio subito ti consiglierei di aspettare qualche tempo...
Altrimenti, se non sono mal informato, il modello che dici tu è ancora la prima versione commercializzata,
che peccava un nella scheda wifi e il case era leggermente cedevole..
Guillame63
08-01-2013, 20:20
loristorm90, grazie per la risposta.
Ho dato un'occhiata in giro, letto un paio di articoli e un video sulla nuova serie 7 Chronos che sembrano promettenti, anche se non citano modelli a 17'' che è il modello a cui sono interessato.
Rifletterò :)
Guglielmo
p.s. speravo di sentir qualcuno che avesse il modello che cerco, per sapere cosa ne pensava...
ragazzi mi è arrivato il computer dall'assistenza e niente non hanno risolto nulla, dicono che è tutto regolare dopo averlo maltrattato e ora installato solo windows 7.
Ora mi sono messo a reinstallare windows 8 e appare questa schermata con le partizioni:
UNITA' PARTIZIONE 0:SYSTEM 100 MB TOTALI, DISPONIBILE 67 MB
UNITA' PARTIZIONE 2 DIMENSIONI TOTALI 673 GB
UNITA' PARTIZIONE 3 SAMSUNG_REC DIMENSIONI TOTALI 25,3 GB
SPAZIO NON ALLOCATO UNITA' 1 DIMENSIONI TOTALI 0.0 MB
UNITA' PARTIZIONE 1 DIMENSIONI TOTALI 7,5 GB
Allora c'è quel spazio non allocato che non so cosa sia, quando ci vado sopra non me lo fa ne elimniare ne formattare, allora per installare windows 8 lo lascio stare e vado sulla partizione da 673 gb e formatto quella, ma non è che sia un problema quello spazio non allocato?
Ora poi installato il tutto posto i risultati del passmark perchè sto diventando matto non cercando di capire quale sia il difetto che mi va così lento dall'hdd.
P.S. Va bene poi come ssd quello della samsung, da 500 gb, l'840? O ce n'è un altro ancora migliore?
Qui di seguito posto i miei risultati con il programma Passmark, ovvero facendo il test di tutte le periferiche dall'hdd, alla CPU, alla GPU ecc. vorrei che mi postasse anche i vostri punteggi così posso sapere se il mio notebook ha qualche problema.
Il mio è il modello con ivy bridge i7, schermo 15,6, gt640 da 1 gb, 750 gb di hdd e 8 gb ssd e 8 gb di ram da 1600 mhz.
Installato Windows 8 e la modalità è quella a prestazioni elevate con alimentazione a batteria.
PUNTEGGIO TOTALE A FINE TEST: 1659.4
CPU MARK:6219
2D GRAPHICPS MARK:474.1
3D GRAPHICS MARK:520
MEMORY MARK:1796
DISK MARK:693
Queste sono quelle generali. Vi metto quelle specifiche:
DISK MARK:693
DISK-SEQUENTIAL READ: 110.5
DISK SEQUENTIAL WRITE:77.5
DISK RANDOM SEEK+RW:3.53
-----------------------------------------
MEMORY MARK:1796
MEMORY DATABASE OPERATIONS:64.1
MEMORY READ CACHED:16384
MEMORY READ UNCACHED:9939
MEMORY WRITE:8145
MEMORY AVAIBLE RAM:4685
MEMORY LATENCY:31.2
MEMORY THREADED:21942
--------------------------------------
CPU MARK:6219
CPU INTEGER MATH:10722
CPU FLOATING POINT MATH:4847
CPU PRIME NUMBERS:22.1
CPU EXTENDED INSTRUCTIONS (SSE):29.3
CPU COMPRESSION:8406
CPU ENCRYPTION:1164
CPU PHYSICS:404.6
CPU SORTING:4780
CPU SINGLE THREADED:1269
Non ho postato quelli della scheda video 2d e 3d perché non sono influenti.
Fatemi sapere e controllate con i vostri risultati così ci consultiamo tutti insieme e confrontiamo i nostri chronos.
Altro fatto che ho notato sinceramente è il fatto che sia a me che a un altro utente, che in prestazioni elevate, la luminosità rimane fissa non si alza ne si abbassa ne se la spingo al massimo ne al minimo. Succede anche a voi solo in questa modalità?
The Mountain King
12-01-2013, 11:03
Ciao a tutti,
mi è appena arrivato il 14" con windows 8. Per il sistema operativo mi sto abituando velocemente, e poi resto praticamente sempre sul desktop :D
Personalmente non sono del tutto soddisfatto dall'angolo di visuale del display e dal fatto che si può abbattere molto poco.
Rispondo subito a tigerxx: come hai già visto ci sono già un sacco di partizioni tra ripristino e efi. Per quei 0 MB non allocati non preoccuparti, è solo una questione di geometria del disco. Luminosità: devi togliere la regolazione automatica, l'ho fatto ieri e già non trovo più dove, cmq era in qualche software Samsung.
La ventola sta sempre accesa. Come si fa a spegnerla a basse temperature e cambiare le impostazioni? Fn+F11 non sembra fare molto..
ah ok.
Allora per la luminosità automatica l'ho tolta, quando metto in modalità prestazioni elevate e vado a cercare di aumentare la luminosità, dal minimo al massimo non cambia niente, rimane sempre fissa e bassa.
Questo difetto accadde anche al Samsung chronos di un mio amico che ha installato Windows 8 quindi credo sia dovuto a un problema di driver a questo punto.
Qualcuno comunque può confrontare i miei risultati che ho postato con il programma passmark con i suoi perché vorrei capire se il mio portatile ha qualche problema, soprattutto dal punto di vista dell'hdd.
Ieri ho installato adobe collection, per 9 giga in modalità prestazioni elevate ci ha messo quasi un ora e stavo scrivendo un foglio di testo con word e 3 o 4 volte mentre scrivevo mi si è bloccato per due o tre secondi.
Ripeto che ho installato Windows 8 acquistato sul sito Microsoft, formattato, installato e fatto fare aggiornamento driver dal sysytem update ma non è cambiato niente.
E' lento quando utilizzo i programmi o installo programmi pesanti,nel normale uso non se ne accorgerebbe nessuno.
Vi prego di controllare i punteggi con passmark così che possiamo confrontarci e magari se io avessi qualche problema possa contattare l'assistenza.
The Mountain King
13-01-2013, 21:58
Speedfan 4.7 non si avvia, 4.8 beta6 non legge la ventola.
neppure hwinfo 4.10 né openhardwaremonitor 0.5.1-beta rilevano la ventola.
Qualche idea di altri software similari?
Sembra ci siano 2 ventole, una che gira sempre e una "alla bisogna". Quella che gira sempre è troppo rumorosa, anche col carico al minimo (chrome con 10 tab e acrobat reader con 1 pdf) e temperature tra i 44° ed i 50°.
Voi come state a temperature e rumore delle ventole? Sono io l'unico fissato?
Io della ventola nessun problema, solo problemi di rallentamento dell'hdd. NEssuno può aiutarmi con il test di passmark per favore?
Vorrei mandare a questo punto il pc in assistenza. Grazie
Giangy11
14-01-2013, 10:31
Speedfan 4.7 non si avvia, 4.8 beta6 non legge la ventola.
neppure hwinfo 4.10 né openhardwaremonitor 0.5.1-beta rilevano la ventola.
Qualche idea di altri software similari?
Sembra ci siano 2 ventole, una che gira sempre e una "alla bisogna". Quella che gira sempre è troppo rumorosa, anche col carico al minimo (chrome con 10 tab e acrobat reader con 1 pdf) e temperature tra i 44° ed i 50°.
Voi come state a temperature e rumore delle ventole? Sono io l'unico fissato?
rumori dalla ventola non ne sento quasi mai, se non se gioco a lungo.
come temperature medie con hwmonitor sono sui 48-50 gradi (cpu e mb) in utilizzo da ufficio.
Prova ad attivare il "silent-mode" dal pannello settings di samsung
Giangy11
14-01-2013, 10:32
Io della ventola nessun problema, solo problemi di rallentamento dell'hdd. NEssuno può aiutarmi con il test di passmark per favore?
Vorrei mandare a questo punto il pc in assistenza. Grazie
io non posso aiutarti in quanto ho montato un ssd samsung :sofico:
...mai visto un pc con così tanti problemi/difetti!
Sono sempre più felice di averlo venduto e di essere passato a mac!
Il mio mbp 13" è un altro mondo...
Giangy11
15-01-2013, 20:42
Io invece sono passato da Macbook pro 13 a questo e mi trovo decisamente meglio ora :-)
Ok, volevo chiederti tu avevi dei problemi di rallentamento prima dell'ssd?
Ho visto il samsung serie 840 da 500 gb a 300 euro, va bene come ssd o avrà dei problemi a lungo andare?
Visto com'è fatto il portatile, invalido la garanzia se lo smonto e gli cambio l'hdd?
Inoltre nessuno può confrontare, fra trutti i possessori di questo computer da 15 pollici, i miei risultati di passmark? Grazie
Io invece sono passato da Macbook pro 13 a questo e mi trovo decisamente meglio ora :-)
Giangy11
16-01-2013, 10:15
non l'ho praticamente usato l'hd sopra in quanto subito cambiato con l'ssd.
Ti consiglio il cambio perché è tutto un altro andare
io ho l'830 da 256 l'ho pagato sulle 170-180 euro qualche mese fa.
Riguardo l'840, so che la serie PRO è piu veloce degli 830, mentre gli 840 lisci forse vanno un pelo meno degli 830 (ma l'ho solo letto in giro per cui non confermo).
Comunque l'hdd originale ora lo uso come hd esterno collegato con usb 3.0 e sul quale ho un paio di macchine virtuali che uso con vmware, e non ho mai notato rallentamenti anomali.
Bel modello...Lo sto valutando..
SI.
vorrei allora farti alcune domande riguardo il portatile:
1-Se cambio l'ssd, invalido la garanzia dal momento che apro il computer?
2- Ho un hdd esterno Toshiba 3.0, appena attacco un file da 8 giga intero va a 88 mb/s a scaricare, se carico più file mi scende a 28 mb/s, è normale che dopo un po rallenti? Il tuo quanto va e su che case esterno l'hai messo?
I driver delle porte USB 3.0 li hai scaricati automaticamente da Samsung update?
3- Voglio collegare insieme le cuffie e un microfono esterno e tutt'oggi non ci sono riuscito.
Ho visto che hanno messo solo un ingresso che fa in simultanea cuffie e microfono e se ci collego un microfono esterno il programma audio me lo riconosce sempre come altoparlanti e l'unico microfono che vede è quello interno al notebook.
Come posso fare?
Ho comprato anche una scheda audio usb esterna, con due ingressi, uno mic e uno cuffie, ma niente, non mi riesce far andare il microfono ma solo casse esterne e l'unico microfono che vede anche nelle impostazioni è quello interno, come si può fare? Grazie
non l'ho praticamente usato l'hd sopra in quanto subito cambiato con l'ssd.
Ti consiglio il cambio perché è tutto un altro andare
io ho l'830 da 256 l'ho pagato sulle 170-180 euro qualche mese fa.
Riguardo l'840, so che la serie PRO è piu veloce degli 830, mentre gli 840 lisci forse vanno un pelo meno degli 830 (ma l'ho solo letto in giro per cui non confermo).
Comunque l'hdd originale ora lo uso come hd esterno collegato con usb 3.0 e sul quale ho un paio di macchine virtuali che uso con vmware, e non ho mai notato rallentamenti anomali.
thegladiator
18-01-2013, 15:38
Ragazzi, volevo acquistare un NP700Z5C-S03IT.... vado tranquillo? Qualcuno ce l'ha? E' stato risolto il problema del wifi?
Grazie. :)
Ragazzi, volevo acquistare un NP700Z5C-S03IT.... vado tranquillo? Qualcuno ce l'ha? E' stato risolto il problema del wifi?
Grazie. :)
Io ho il NP700Z3C e ti confermo che il wifi funziona come su tutti gli altri portatili.
Io sono molto contento del portatile, l'unica cosa a cui sto pensando è montare un ssd.
thegladiator
18-01-2013, 16:18
Ottimo, ma non ha già l'Express cache? Il mio ce l'avrebbe da 16GB, so che non è come avere un SSD vero e proprio (che ho sul desktop, vedi firma) però fra i 7200rpm (anzichè i soliti 5400) e i 16GB di iSSD dovrebbe già offrire prestazioni notevoli.... no?
Ottimo, ma non ha già l'Express cache? Il mio ce l'avrebbe da 16GB, so che non è come avere un SSD vero e proprio (che ho sul desktop, vedi firma) però fra i 7200rpm (anzichè i soliti 5400) e i 16GB di iSSD dovrebbe già offrire prestazioni notevoli.... no?
Si si, dovrebbe essere da 16 su tutti se non sbaglio e non mi lamento delle prestazioni. Con un ssd però potrebbe andare ancora meglio. Vedrò più avanti quando i prezzi per i 256gb saranno minori.
A chi interessa, pubblico i benchmarks del mio Samsung Chronos 7 NP700Z5C-S03IT fatti con Passmark:
Alimentazione di rete con prestazioni elevate:
Passmark Rating
2,413
CPU Mark
8,144
2D Graphics Mark
655
3D Graphics Mark
475
Memory Mark
2,246
Disk Mark
3,077
Alimentazione a batteria con prestazioni elevate:
Passmark Rating
2,054
CPU Mark
6,248
2D Graphics Mark
490
3D Graphics Mark
443
Memory Mark
1,912
Disk Mark
3,025
Ovviamente per le prestazioni del disco non è montato l'HDD originale ma un Samsung SSD 840 da 250Gb e la scheda video riconosciuta nel test è solo quella integrata Intel...
thegladiator
20-01-2013, 08:28
Si si, dovrebbe essere da 16 su tutti se non sbaglio e non mi lamento delle prestazioni. Con un ssd però potrebbe andare ancora meglio. Vedrò più avanti quando i prezzi per i 256gb saranno minori.
Ottimo, grazie. Domani procedo....
ragazzi nessuno sa rispondermi a questa domanda?
Allora visto che il nostro notebook, non so per quale motivo abbiano fatto questa scelta, ma avranno risparmiato venti centesimi, ha solo un entrata per il mic+audio, io dovrei collegare simultaneamente un microfono esterno e delle casse audio esterne e visto che è un entrata sola ho acquistato un usb audio esterna in cui c'è un entrata microfono e un uscita audio.
Appena la collego me la vede e legge però quando vado nelle impostazioni audio del pannello di controllo non c'è verso di fargli vedere l'entrata del microfono, sapete come fare?
Inoltre, se decidessi solo di collegare il microfono esterno alla presa audio del pc, senza questa usb audio, appena lo collego mi rileva uno spinotto da 3,5 in entrata ma il microfono che utilizza e vede nelle proprietà audio è sempre quello esclusivamente interno al notebook, come si può fare? Grazie per le risposte visto che nessuno ne hai mai parlato di questo problema.
P.s. per chi volesse da quanto ne so, bisogna andare sull'ssd 830 oppure sull 840 pro, perché l'840 versione basic ha dei problemi, infatti trovetere di quel modello il 500 gb a soli 300 euro spedito con garanzia italia.
ragazzi nessuno sa rispondermi a questa domanda?
Allora visto che il nostro notebook, non so per quale motivo abbiano fatto questa scelta, ma avranno risparmiato venti centesimi, ha solo un entrata per il mic+audio, io dovrei collegare simultaneamente un microfono esterno e delle casse audio esterne e visto che è un entrata sola ho acquistato un usb audio esterna in cui c'è un entrata microfono e un uscita audio.
Appena la collego me la vede e legge però quando vado nelle impostazioni audio del pannello di controllo non c'è verso di fargli vedere l'entrata del microfono, sapete come fare?
Inoltre, se decidessi solo di collegare il microfono esterno alla presa audio del pc, senza questa usb audio, appena lo collego mi rileva uno spinotto da 3,5 in entrata ma il microfono che utilizza e vede nelle proprietà audio è sempre quello esclusivamente interno al notebook, come si può fare? Grazie per le risposte visto che nessuno ne hai mai parlato di questo problema.
P.s. per chi volesse da quanto ne so, bisogna andare sull'ssd 830 oppure sull 840 pro, perché l'840 versione basic ha dei problemi, infatti trovetere di quel modello il 500 gb a soli 300 euro spedito con garanzia italia.
Dovresti provare con uno di questi (https://www.google.it/search?q=adapter+combo+jack+audio+mic&hl=it&tbo=u&tbm=isch&source=univ&sa=X&ei=Bfj8UIngPITWsgav9IHQCw&sqi=2&ved=0CDIQsAQ&biw=1280&bih=963) cavetti. Potrebbe funzionare.
no,
non vanno bene,
Il nostro portatile ha un entrata da 3,5 mm che gestisce sia l'entrtata che l'uscita, ma se si collega un microfono ovvero un entrata, non potrà svolgere anche un uscita e viceversa.
Quindi quei cavi mi sdoppierebbero solo un entrata o un uscita in più, ma non possono crearmi un entrata e un uscita separate.
Qualcuno sa come fare?
Mi sembra strano che nessuno abbia mai collegato un microfono esterno o delle casse esterne + microfono, tipo per usare il portatile per il karaoke. Grazie
...
Ciao, non so se hai seguito la discussione nelle ultime pagine ma stanno presentando proprio ORA il nuovo modello Serie 7 Chronos, che sulla carta sembra essere una bella macchina!
Se non ti serve proprio subito ti consiglierei di aspettare qualche tempo...
Altrimenti, se non sono mal informato, il modello che dici tu è ancora la prima versione commercializzata,
che peccava un nella scheda wifi e il case era leggermente cedevole..
Dovrei prenderne uno per un mio amico, ma a breve...
Ho trovato il modello NP700G7C-T01IT; é ancora il modello "vecchio"?
quali sono i problemi noti?:rolleyes:
grazie in anticipo ;)
alessandrobraione
29-01-2013, 23:41
Volevo qualche delucidazione, se qualcuno sa risponde.
Ho comprato il portatile ( S02IT con scgeda ATI e HDD da 5400 rpm a 1 GB) a Maggio 2012. Dopo qualche mese ho avuto l'infausta idea di "pulirlo" per renderlo più agile.
Il disco fornito in realtà ha ripristinato WIn7 Pro, ma da allora il note è MOLTO PIU' LENTO, MENO REATTIVO E DA QUALCHE TEMPO SI BLOCCA PER DIVERSI SECONDI. Questo freezing può capitare con explorer, Word, Forefox, i programi che uso di più.
Anche se ho attivato L'Express cache e le opzioni da Bios per me è lentissimo, ma veramene lento, soprattutto in fase di avvio dei programmi.
In più occasioni mi ha dato segnali di problemi al disco fisso, invitandomi a fare un check disk, cosa che ho fatto e che mi ha detto che c'erano cluster perduti ecc.
A parte il problema del disco (merdosamente lento come merdosamente patetico è il touchpad) che credo mi stia lasiando e che probabilmente sostituirò con un SSD (magari l'840 Pro da 250GB che stascendendo di prezzo), vorrei sapere le accortezze da usare quando reinstallerò per non trovarmi nella stessa situazione.
Ho già avuto un portatile con SSD (un HP TM2 con i3 low che poi scheggiava come un ghepardo) e so che andrà meglio, ma il mio problema è l'OTTIMIZZAZIONE.
1- Qual'è la corretta procedura?
2- Samsung mi dovrebbe cambiare il disco fisso che ho?
3- (fra l'altro credo di avere il problema dell'antenna perchè ho 4 tacche su 5 pur essendo a 5 metri dal modem, nella stessa stanza, senza ostacoli nel mezzo).
Grazie per l'aiuto. sto pensando seriamente di cambiare il mnote invece di spendere altri 220 euro per un portatile da 1300 EURO che sicuramente NON LI VALE ( a cominciare- ripeto- da quella m..da del pad, il peggiore in assoluto fra tutti i portatili che ho avuto o provato).
Ancra grazie.
Saluti a tutti
alessandrobraione
29-01-2013, 23:43
Volevo qualche delucidazione, se qualcuno sa e vuole rispondere.
Ho comprato il portatile ( S02IT con scgeda ATI e HDD da 5400 rpm a 1 GB) a Maggio 2012. Dopo qualche mese ho avuto l'infausta idea di "pulirlo" per renderlo più agile.
Il disco fornito in realtà ha ripristinato Win7 Pro, ma da allora il note è MOLTO PIU' LENTO, MENO REATTIVO E DA QUALCHE TEMPO SI BLOCCA PER DIVERSI SECONDI. Questo freezing può capitare con explorer, Word, Forefox, i programi che uso di più.
Ho trovato un paio di malware e trojan (rimossi con SpyBot e Antimalware, ma non credo fossero la causa dei problemi, perchè nulla è cambiato).
Anche se ho attivato L'Express cache e le opzioni da Bios per me è lentissimo, ma veramene lento, soprattutto in fase di avvio dei programmi.
In più occasioni mi ha dato segnali di problemi al disco fisso, invitandomi a fare un check disk, cosa che ho fatto e che mi ha detto che c'erano cluster perduti ecc.
A parte il problema del disco (merdosamente lento come merdosamente patetico è il touchpad) che credo mi stia lasiando e che probabilmente sostituirò con un SSD (magari l'840 Pro da 250GB che sta scendendo di prezzo), vorrei sapere le accortezze da usare quando reinstallerò per non trovarmi nella stessa situazione.
Ho già avuto un portatile con SSD (un HP TM2 con i3 low che poi scheggiava come un ghepardo) e so che andrà meglio, ma il mio problema è l'OTTIMIZZAZIONE.
3- (fra l'altro credo di avere il problema dell'antenna perchè ho 4 tacche su 5 pur essendo a 5 metri dal modem, nella stessa stanza, senza ostacoli nel mezzo).
Grazie per l'aiuto. sto pensando seriamente di cambiare il mio note, invece di spendere altri 220 euro per un portatile da 1300 EURO che sicuramente NON LI VALE (a cominciare- ripeto- da quella m..da del pad, il peggiore in assoluto fra tutti i portatili che ho avuto o provato, che -come noto- seleziona quello che vuole quando vuole).
Ancora grazie.
Saluti a tutti
Volevo qualche delucidazione, se qualcuno sa e vuole rispondere.
Il disco fornito in realtà ha ripristinato Win7 Pro, ma da allora il note è MOLTO PIU' LENTO, MENO REATTIVO E DA QUALCHE TEMPO SI BLOCCA PER DIVERSI SECONDI. Questo freezing può capitare con explorer, Word, Forefox, i programi che uso di più.
Ho trovato un paio di malware e trojan (rimossi con SpyBot e Antimalware, ma non credo fossero la causa dei problemi, perchè nulla è cambiato).
A parte il problema del disco (merdosamente lento come merdosamente patetico è il touchpad) che credo mi stia lasiando e che probabilmente sostituirò con un SSD (magari l'840 Pro da 250GB che sta scendendo di prezzo), vorrei sapere le accortezze da usare quando reinstallerò per non trovarmi nella stessa situazione.
Grazie per l'aiuto. sto pensando seriamente di cambiare il mio note, invece di spendere altri 220 euro per un portatile da 1300 EURO che sicuramente NON LI VALE (a cominciare- ripeto- da quella m..da del pad, il peggiore in assoluto fra tutti i portatili che ho avuto o provato, che -come noto- seleziona quello che vuole quando vuole).
Ancora grazie.
Saluti a tutti
Allora vi racconto la mia avventura.
Da quando ho comprato il computer, nonostante fosse l'ultimo in esposizione, ho notato rallentamenti strani, ho effettuato diverse formattazioni con sistema operativo pulito e questa lentezza la noto sopratutto nell'apertura di programmi e durante l'uso di programmi pesanti come adobe premiere.
Nell'uso normale non noto niente.
Quando scompatto ad esempio archivi winrar il mio pc fisso di quattro anni fa ci mette due minuti in meno a scompattare.
Secondo problema il wifi, stesso problema tuo delle tacche.
L'ho mandato in assistenza spiegando il problema della lentezza e del wifi ma me l'hanno rimandato indietro con uno scatolone trattato come fosse della merce di pescheria e li ho richiamati in quanto mi hanno fatto solo un ripristino del pc e nient'altro, ne riparato wifi che va molto piu lento di un qualsiasi notebook normale, provato con tre notebook di fianco incluso il mio e era il piu lento a scaricare il solito file.
seconda cosa mi hanno detto che l'hdd funziona perfettamente e gli ho detto se ci sono degli standard così lenti, perchè se funziona perfettamente e se per la samsung questo hdd è da 7200 rpm e funziona così bene, allora vorrei vedere gli altri.
Ma nessuno ha mai avuto questi problemi di lentezza?
Come si può fare? Cioè come posso ricontattare l'assistenza affinchè mi cambiano l'hdd e il wifi? Grazie
backstage_fds
28-02-2013, 14:39
Ciao a tutti.
Consigliate l'acquisto??
Sto valutando la versione 14" e 15".
thegladiator
01-03-2013, 09:48
Ma nessuno ha mai avuto questi problemi di lentezza?
Io. Il problema è che il mio Chronos non sempre risulta lento, a volte è una scheggia. E' un comportamento che non mi è mai capitare di notare su altri PC.
A volte sembra come "frenato".
E un'altra cosa che noto è che la gestione della "grafica" sul desktop non è proprio velocissima. Ma di default quale scheda video utilizza il notebook?
Quella integrata o la Nvidia? E' possibile scegliere quale delle due fargli utilizzare sul desktop?
Io. Il problema è che il mio Chronos non sempre risulta lento, a volte è una scheggia. E' un comportamento che non mi è mai capitare di notare su altri PC.
A volte sembra come "frenato".
E un'altra cosa che noto è che la gestione della "grafica" sul desktop non è proprio velocissima. Ma di default quale scheda video utilizza il notebook?
Quella integrata o la Nvidia? E' possibile scegliere quale delle due fargli utilizzare sul desktop?
io controllerei le temperature... tutti ... tutti questi nuovi portatili slim con vga discreta soffrono di questo problema.
Il problema è che i portatili da due anni sono passati dai 3 cm agli 1,8/1,9 di spessore, con cpu da 45 Watt e Vga da 70-80 Watt.
LePreziosecom
01-03-2013, 14:37
Ho notato oggi sul sito samsung l'uscita di una nuova versione della serie 7 chronos da 17" (NP770Z7E-S02IT)
che ne pensate rispetto alla precedente? (NP700Z7C-S01IT)
Volevo avere la Vs. opinione, anche se leggo ogni tanto che ci sono alcuni non molto contenti di questo notebook.
Grazie per il consiglio ed aiuto
Ciao a tutti.
Consigliate l'acquisto??
Sto valutando la versione 14" e 15".
Io te lo consiglio, mi trovo molto bene, ho il 14" e non lo cambierei per il 15..
backstage_fds
04-03-2013, 22:38
Grazie per la risposta. Lo sto valutando ma mi spaventano la gpu integrata e la cpu low voltage.
scacco23
05-03-2013, 02:06
Con questo samsung NP770Z5E-S01IT secondo voi ci si può giocare (es: call of duty battlefield ecc) oppure mi consigliate un'altro pc o un'altro samsung con delle caratteristiche migliore????
Maurinhos
05-03-2013, 10:49
Con questo samsung NP770Z5E-S01IT secondo voi ci si può giocare (es: call of duty battlefield ecc) oppure mi consigliate un'altro pc o un'altro samsung con delle caratteristiche migliore????
Ma ne esiste la versione touch?
Grazie per la risposta. Lo sto valutando ma mi spaventano la gpu integrata e la cpu low voltage.
Che gpu integrata e cpu LV? Che modello stai guardando?
backstage_fds
05-03-2013, 13:50
Scusa mi sono confuso con un altro che stavo valutando.
Il Samsing Serie 9 con display 14".
Però immagino che cmq la cpu sia Low Voltage.
Cmq quello che ho trovato, usato, acquistato 6 mesi fa è il modello 700Z3A-S01IT.
E' la serie con problemi??
scacco23
05-03-2013, 23:58
nessuno sa niente sulla mia richiesta??????
Scusa mi sono confuso con un altro che stavo valutando.
Il Samsing Serie 9 con display 14".
Però immagino che cmq la cpu sia Low Voltage.
Cmq quello che ho trovato, usato, acquistato 6 mesi fa è il modello 700Z3A-S01IT.
E' la serie con problemi??
La cpu dei serie 7 è normale, non low voltage. Il mio per esempio ha un i5 3210M 2.5 GHz.
Si, quella è la serie che aveva problemi di wifi ecc.
backstage_fds
06-03-2013, 09:57
Grazie. Il venditore vorrebbe 550euro. Ha 6 mesi, prodotto aziendale ma usa solo osx e quindi a suo dire mai utilizzato. Vale la pena??
E poi, i problemi di wifi e magari dei freeze sono aggirabili (intendo dire se magari è dovuto al software)
oppure resterebbero perché magari legato all'hardware?
Grazie. Il venditore vorrebbe 550euro. Ha 6 mesi, prodotto aziendale ma usa solo osx e quindi a suo dire mai utilizzato. Vale la pena??
E poi, i problemi di wifi e magari dei freeze sono aggirabili (intendo dire se magari è dovuto al software)
oppure resterebbero perché magari legato all'hardware?
550 mi sembra un ottimo prezzo, il problema del wifi era hardware quindi non risolvibile, ci sono molte pagine di discussione a questo proposito e mi sembra che nessuno sia riuscito a risolvere a livello software.
Se riuscissi ad andare a vederlo di persona e magari a provarne il wifi staresti tranquillo.
backstage_fds
06-03-2013, 20:30
Grazie per la risposta.
Non ho modo di provarlo perché è distante e se è un problema hw allora, anche se il prezzo è abbordabile, magari lascio stare.
Non me lo regalano cmq.
ragazzi datemi consigli. Questa è la situazione del test in modalità prestazioni elevate con il mio hdd di serie Toshiba a 7200 rpm ho il modello Samsung chronos con i7 gt540 da 1 gb e 8 gb di ram 1600mhz.
http://www.flickr.com/photos/93831792@N07/8535781434/in/photostream
Questo è lo speed map, poi se girate le immagini ci sono quelle dei blocchi magari errati, ma sono tutti verdi, però lo speed map è arancione e rosso cosa indica?
Se stampo queste immagini e mando tutto in assistenza stavolta mi cambieranno questo benedetto hdd?
Che poi non capisco se sia l'hdd o magari se devono sostituire il connettore.
Mi è capitato rare volte che si avvii in tempi lunghissimi, però l'avvio avviene da ssd che dovrebbe essere saldato sulla scheda madre, come è possibile? C'è un problema anche all'ssd o alla scheda madre allora?
Grazie per il supporto ;)
laura888
12-05-2013, 18:07
Ragazzi informazione rapidissima.
Sul sito Samsung riporta che la casa offre, sui notebook, garanzia del produttore di 1 anno. Molti store online invece riportano che il Chronos è coperto da garanzia del produttore di 2 anni (parlo proprio della garanzia Samsung, non di quella legale).
In conclusione quanto offre di garanzia Samsung il Chronos? 1 o 2 anni?
Salve a tutti, mi sto orientando nell'acquisto di un portatile (ultrabook),
sono quasi convinto di acquistare NP700Z3C-S03IT dato che la samsung ha deciso di non fare 14" fullhd con i7.
Ho letto questo tread ma ci sono pareri abbastanza contrastanti comprese persone che sono passate a mac....:muro: :muro: :muro:
Quali sono i problemi principali riscontrati su questo modello (NP700Z3C-S03IT)?
Pregi/Difetti
Grazie
The Mountain King
30-05-2013, 21:20
Non lo fare!
se leggi i post precedenti (pochi) vedi che ha diverse pecche.
Io non rimando mai indietro ciò che acquisto ma con questo notebook l'ho fatto, principalmente per via del display, veramente penoso soprattutto per gli angoli di visuale ridicoli. Inoltre il wifi era debole rispetto a qualsiasi altro dispositivo che avessi in casa (altri 4 portatili e 3 smartphone), la ventola a mio parere era già troppo rumorosa, pesava troppo (2 kg e qualcosa) ma questo lo sapevo già.
Per il resto mi ero trovato bene, ottime caratteristiche Hardware e personalmente non avevo notato tutti i rallentamenti di cui si parla in questo thread.
Non lo fare!
se leggi i post precedenti (pochi) vedi che ha diverse pecche.
Io non rimando mai indietro ciò che acquisto ma con questo notebook l'ho fatto, principalmente per via del display, veramente penoso soprattutto per gli angoli di visuale ridicoli. Inoltre il wifi era debole rispetto a qualsiasi altro dispositivo che avessi in casa (altri 4 portatili e 3 smartphone), la ventola a mio parere era già troppo rumorosa, pesava troppo (2 kg e qualcosa) ma questo lo sapevo già.
Per il resto mi ero trovato bene, ottime caratteristiche Hardware e personalmente non avevo notato tutti i rallentamenti di cui si parla in questo thread.
QUOTO in pieno... io sono uno che dopo pochi mesi lo ha venduto e passato a macbook pro 13...
ho anche venduto il tablet samsung (era fermo ad android 3.2 e la samsung non si decideva a far uscire il 4.0 ufficiale) e mai + samsung nella mia vita!
adesso ho macbook, iphone e prima avevo anche l'ipad 3 venduto solo perchè non lo usavo!
PS: in verità da poco ho comprato una cosa samsung... l'ssd 840 pro da 128gb e messa sul mio mac (+750gb di hdd) e adesso decolla! :D
OK Ragazzi recepito il messaggio!
:-)
Grazie!
Quindi sconsigliato...
Una possibile alternativa? con i7 quad
8870 o similari
peso contenuto
disco da 1tb
tastiera retroilluminata
buona autonomia?
cavol sto samsung sembra il portatile perfetto per me
danieleg.dg
03-06-2013, 15:04
Quindi sconsigliato...
Una possibile alternativa? con i7 quad
8870 o similari
peso contenuto
disco da 1tb
tastiera retroilluminata
buona autonomia?
cavol sto samsung sembra il portatile perfetto per me
Attento che questo è il topic del vecchio chronos, qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2557802) c'è il topic su quello nuovo.
Ragazzi una domanda....ho mandato il mio pc(700Z5A) in assistenza per riparare la barra spaziatrice....sapete dirmi se con la sostituzione del tasto viene sostituita tutta la tastiera o viene solo sostituito il tasto della barra??
io l'avevo mandato in assistenza per un problema con il tasto control. Cambiano tutta la tastiera e te ne mettono una che tra l'altro non presenta piu il difetto che avevo segnalato dell' "unto e ditate" sui tasti.
Ora tutta la tastiera va alla perfezione.
Io con questo portatile mi trovo estremamente bene. Non lo cambierei mai per un mac sia per potenza (nettamente superiore) che per SO. Ovviamente in un forum chi ti aspetti che scriva principalmente... solo quelli che hanno problemi.
Io lo uso sia per lavoro che per gioco (anche tanto :) e va bene.
icestorm82
30-06-2013, 18:24
Ragazzi scusatemi, io ho acquistato un NP730U3E-S02IT. Qui si parla di altro vero oppure anche questo appartiene alla serie di cui lamentate diversi problemi?
comunque se ha problemi sentite assistenza. A me e ad un amico hanno sistemato tutto rapidamente.
Ciao a tutti, volevo chiedere una cosa, io ho ripristinato tutto Windows 8 alle impostazioni di fabbrica e ho reinstallato tutti i driver e alcune utility essenziali tra cui "Settings" per il controllo della luminosità ecc, l' unico problema è che, tutti i tasti FN+F* funzionano, tranne la combinazione FN+F1 che teoricamente dovrebbe far aprire l' utility "Settings" però non la apre, come risolvo ? Grazie!
Si confermo nel mio fn+f1 apre l'applicazione "easy settings". io ho win7 e mi va.
secondo me ti conviene scaricare ancora da sito samsung l'applicativo e provare a reinstallarlo.
io l'avevo mandato in assistenza per un problema con il tasto control. Cambiano tutta la tastiera e te ne mettono una che tra l'altro non presenta piu il difetto che avevo segnalato dell' "unto e ditate" sui tasti.
Ora tutta la tastiera va alla perfezione.
Io con questo portatile mi trovo estremamente bene. Non lo cambierei mai per un mac sia per potenza (nettamente superiore) che per SO. Ovviamente in un forum chi ti aspetti che scriva principalmente... solo quelli che hanno problemi.
Io lo uso sia per lavoro che per gioco (anche tanto :) e va bene.
Ciao, ho installato l'altro giorno l'ultimo Bioshock sul mio np700z3c, come grafica e fluidità gira alla perfezione, non me lo sarei davvero aspettato, ma scalda da matti, alcuni tasti si fa quasi fatica a toccarli, succede anche a te?
Si confermo nel mio fn+f1 apre l'applicazione "easy settings". io ho win7 e mi va.
secondo me ti conviene scaricare ancora da sito samsung l'applicativo e provare a reinstallarlo.
Ho riprovato, non va, forse devo cambiare qualche impostazione con la configurazione dei tasti rapidi?
Pipposuperpippa
17-07-2013, 22:58
Domanda: è normale che la batteria che inizialmente durava anche 6 ore, dopo poco più di un anno duri solo 2 ore e mezza?
La pubblicità garantiva 1500 ricariche all'80% della batteria.... Che dite, è da mandare in assistenza?
pova a sentire l'assistenza.
io ora in batteria al 60% ho piu di 4h.
Stasera è da 2,5h che uso il pc in batteria (intensita media, no giochi)
luca_v3r
11-08-2013, 18:26
Scusate una domanda, gradirei un aiuto.
Posseggo il NP700Z5A-S02IT da Giugno con i programmi standard installati (ma molti disattivati da me per l'avvio), Zune, MS Office e pochissimo altro.
Io sono rimasto abbastanza deluso da alcuni aspetti sui quali potreste aiutarmi perchè sono abbastanza deluso:
1 - per me su questo computer Windows è LENTO (sarà per colpa dell'HD da 5400 rpm o per altro ma è LENTO, è più reattivo l'HP di mia moglie che ha un "semplice" i5 a due core);
2 - all'inizio, quando deve far partire Windows Live Messenger mi si impalla parecchio, sto per decine di secondi ad aspettare che si apra un'applicazione in contemporanea (Firefox o Word o altro)
3- Per oviare al punto 2 ho più volte tolto WLM dall'avvio automaticoo ma MI SI RIPRESENTA TUTTE LE VOLTE!
4 - Ad ogni avvio, come amministratore o coe utente standard, mi viene chiesto di autorizzare tramite password di admin i programmi di Samsung Easy software manager, Easy Settings ed un altro di cui non ricordo il nome. Questo NON MI E' MAI SUCCESO CON NESSUN ALTRO COMPUTER! PERCHE' I CHRONOS ROMPE?
5 ( meno grave)- il lettore CD a volte non riconosce e non fa partire dischi originali (delle riviste perlopiù).
Qualcuno ha avuto gli stessi problemi o sa aiutarmi?
Davvero grazie per le risposte perchè sto pensando di rivenderlo, altro che concorrente del MacBook Pro come avevo letto! (non amo per niente Apple, non fraintendetemi)
Ciao, ho il tuo stesso modello e i tuoi stessi problemi. Se risolvo ti faccio sapere, se invece tu hai risolto fammi sapere come!
Grazie
N3OM4TR|X
29-09-2013, 11:17
Ciao ragazzi, sto avendo un problema inaspettato sul 700z3c (14")
Ho il PC da quasi un anno, formattato già senza problemi.
Ieri l'ho aperto, come faccio con decine di notebook al mese, per cambiargli la pasta termica, uso Artic Silver 5. Il risultato però è stato completamente l'opposto: scalda da inferno.
Per sicurezza ho riaperto, magari capita di stendere male... L'ho ristesa alla perfezione, il dissipatore è perfettamente aderente. Ma niente da fare.
La batteria mi dura anche molto meno, 2h e mezza scarse contro le 6h classiche di tre giorni fa. Il consumo segnalato è oltre il doppio, la media era intorno agli 11W ora è quasi sempre sui 22-24.
È successo a qualcun altro di voi? Qualche suggerimento?
[SOLVED]
A quanto pare c'era un problema con una periferica hardware che impegnava uno dei due core inviando eventi costantemente, ho dovuto formattare da 0 e rivedere l'installazione di ogni driver e fix di windows 7. Alla fine è andato tutto come doveva: temperatura & power consumption ringraziano.
arriva l'inverno, potevi tenerlo in modalità scaldotto :D :D :D :D
Ragazzi mi servirebbe un consiglio, ho il computer in discussione comprato 4 mesi fa con Windows 8 installato, volevo fare un dual boot con linux (pensavo Mint KDE a 64 bit), volevo chiedere se qualcuno ha già fatto questa operazione con Windows 8, ci potrebbero essere problemi con l 'UEFI ? ci sono guide apposite? se volessi tornare indietro e riformattare tutto, come recupero la chiave di licenza Windows visto che nel retro non c' è l' etichetta? grazie.
darth_19
19-01-2014, 18:52
salve a tutti, ho trovato un'offerta per questo notebook, fuori garanzia, venduto a 400/500€ usato, dite che ne vale la pena?
è il modello con i7, 8gb e gt640m 1gb ddr5
alessandrobraione
20-01-2014, 11:20
salve a tutti, ho trovato un'offerta per questo notebook, fuori garanzia, venduto a 400/500€ usato, dite che ne vale la pena?
è il modello con i7, 8gb e gt640m 1gb ddr5
Nonostante alcune cose che non mi piacciono molto (mousepad che fa quello che vuole -specialmente con i driver dedicati- e schermo mooolto limitato negli angoli di visione), a quel prezzo sicuramente ne vale la pena.
Dopo 1 anno e mezzo sicuramente non lo comprerei al prezzo del tempo (1350 Euro non li valeva, sebbene l'abbia comprato a 800 al tempo degli Europei di calcio, offerta Med...ld).
La macchina è buona, potente, con autonomia più che discreta, ma non mi ha mai entusiasmato come altri portatili che ho posseduto (parere soggettivo).
Ubuntu: con Win7 no problem, ora sto provando Win8 ma Ubuntu non lo fa partire, non lo vede nemmeno come opportunità, ma io ho seguito la procedura che uso da anni; forse con Win8 bisogna fare in mniera diversa.
Piccola nota critica: come al solito il supporto post-vendita di Samsung fa schifo. Quasi nessun aggiornamento per la versione con windows 7 (così come per uno smartphone Winphone 7 comprato due anni fa). Hp, ad esempio, è molto più seria e non si comporta così.
Io ti ho espresso le mie riserve, ora fai tu.
Ciao
alessandrobraione
20-01-2014, 11:24
Ragazzi mi servirebbe un consiglio, ho il computer in discussione comprato 4 mesi fa con Windows 8 installato, volevo fare un dual boot con linux (pensavo Mint KDE a 64 bit), volevo chiedere se qualcuno ha già fatto questa operazione con Windows 8, ci potrebbero essere problemi con l 'UEFI ? ci sono guide apposite? se volessi tornare indietro e riformattare tutto, come recupero la chiave di licenza Windows visto che nel retro non c' è l' etichetta? grazie.
Ubuntu 64bit: con Win7 no problem, ora sto provando Win8 ma Ubuntu non lo fa partire, non lo vede nemmeno come opportunità, ma io ho seguito la procedura che uso da anni; forse con Win8 bisogna fare in mniera diversa.
Le guide in rete ci sono, ma non volevo sbattermi più di tanto: riproverò.
Dovresti avere il numero della licenza nella documentazione di quando hai comprato il laptop: etichetta persa o sistema "di straforo"?
saluti.
Davide2606
20-01-2014, 11:55
I PC venduti con 8 non hanno più l etichetta. Dovrebbe essere salvata nel BIOS installando 8 riconosce in automatico la chiave
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
alessandrobraione
20-01-2014, 17:42
I PC venduti con 8 non hanno più l etichetta.
Non lo sapevo. La copia di Win8 che sto provando l'ho comprata un anno fa (a meno di 30 euro), il mio laptop aveva Win7 nativo.
Jackhunt
17-02-2014, 10:34
Salve ragazzi,
mio fratello mi ha passato il suo portatile NP700Z3C S03IT che gli ha venduto un suo amico.
é un chronos serie 7 con windows 8 i5 3210m 14 pollici 1600x900, gt640m, 6 giga di ram e 16 gb ssd + 750 gb hdd.
1-Prima cosa che ho notato che il segnale wifi è debole, cioè prende tutte le tacche ma l'apertura delle pagine è piuttosto lenta e su speedtest appena lo avvio ci vuole qualche secondo prima che parta, poi parte lento il download e dopo va di piu, quasi come se il segnale partisse piano e poi andasse veloce, a cosa è dovuta questa cosa?
C'è un modo per risolvere questo problema di wifi o devo mandarlo in assistenza sperando che quei bravi tecnici samsung, di cui nel mio vecchio samsung chronos serie 7 con un problema l'hdd per lentezza me l'hanno rispedito a casa uguale a prima, me lo riescano a riparare e sostituire la scheda di rete wifi?
Sapete come posso essere sicuro che loro me lo sostituiscano senza dirmi " il segnale wifi è tutto ok"?
2- La durata della batteria.
Ha 100 cicli di ricarica guardando AIDA64 e usura della batteria già a 6,7%, il mio chronos con 60 cicli di ricarica ce l'ha al 0,6% a cosa è dovuta?
Con wifi attivo luminosità media e navigazione senza vedere video o ascoltare musica, mi scarica 10% in 16 minuti quindi la batteria mi dura con carica massima sulle 4 ore e mezza, non è un po troppo poco?
Anche questa in assistenza riescono a sostiutuirla?
P.S. Il portatile ha avuto un upgrade da 6 a 8 giga di ram, ma non credo che influisca sulla batteria. Grazie per il supporto :D
Jackhunt
28-03-2014, 08:46
Nessuno in tutto il forum può darmi cortesemente un aiuto?
Salve ragazzi,
mio fratello mi ha passato il suo portatile NP700Z3C S03IT che gli ha venduto un suo amico.
é un chronos serie 7 con windows 8 i5 3210m 14 pollici 1600x900, gt640m, 6 giga di ram e 16 gb ssd + 750 gb hdd.
1-Prima cosa che ho notato che il segnale wifi è debole, cioè prende tutte le tacche ma l'apertura delle pagine è piuttosto lenta e su speedtest appena lo avvio ci vuole qualche secondo prima che parta, poi parte lento il download e dopo va di piu, quasi come se il segnale partisse piano e poi andasse veloce, a cosa è dovuta questa cosa?
C'è un modo per risolvere questo problema di wifi o devo mandarlo in assistenza sperando che quei bravi tecnici samsung, di cui nel mio vecchio samsung chronos serie 7 con un problema l'hdd per lentezza me l'hanno rispedito a casa uguale a prima, me lo riescano a riparare e sostituire la scheda di rete wifi?
Sapete come posso essere sicuro che loro me lo sostituiscano senza dirmi " il segnale wifi è tutto ok"?
2- La durata della batteria.
Ha 100 cicli di ricarica guardando AIDA64 e usura della batteria già a 6,7%, il mio chronos con 60 cicli di ricarica ce l'ha al 0,6% a cosa è dovuta?
Con wifi attivo luminosità media e navigazione senza vedere video o ascoltare musica, mi scarica 10% in 16 minuti quindi la batteria mi dura con carica massima sulle 4 ore e mezza, non è un po troppo poco?
P.S. Il portatile ha avuto un upgrade da 6 a 8 giga di ram, ma non credo che influisca sulla batteria. Grazie per il supporto :D
icestorm82
28-03-2014, 12:23
C'è qualcosa che non mi torna nel calcolo. 10% in 16 minuti quindi 100% in 160 minuti che equivale a dire 2 ore e 40.. Comunque la batteria in garanzia non te la cambiano nemmeno se ti firmi Papa Francesco.
Per il resto posso dirti che hai dato troppi pochi dettagli. Batteria: non fare troppo affidamento ai tool esterni. Se pensi che la batteria sia usurata, fagli un bel ciclo di ricalibrazione. Wifi: dovresti fare dei test con qualche tool specifico tipo netstumbler e con due portatili diversi. Potrebbe essere anche un problema di router o di segnale che viene abbattuto per i muri che vi separano. Hard disk: lento non significa nulla soprattutto se era un disco a piatti rotanti. La prima cosa da fare quando si prende un portatile è quella di formattare e reinstallare una copia pulita del so per eliminare tutte le schifezze che la casa madre ci mette sopra.
A me funziona ancora molto bene. Uso intenso lavoro e giochi. La batteria mediamente mi dura 4h
Buonasera ragazzi,
ho un problema con Il notebook NP700Z5C-S01IT, in pratica ho cambiato HD con SSD e volevo fare upgrade RAM.
Avevo Samsung da 4 Gb e ho messo una da 8.
Avviato il PC mi da schermo nero e dopo aver rimesso la ram da 4 gb vecchia sempre schermo nero.Parte solo con la stick integrata da 4 gb.
Avete idea di come ripristinare il black screen con lo slot espandibile occupato?
Grazie anticipatamente della risposta.
:mc:
Buonasera ragazzi,
ho un problema con Il notebook NP700Z5C-S01IT, in pratica ho cambiato HD con SSD e volevo fare upgrade RAM.
Avevo Samsung da 4 Gb e ho messo una da 8.
Avviato il PC mi da schermo nero e dopo aver rimesso la ram da 4 gb vecchia sempre schermo nero.Parte solo con la stick integrata da 4 gb.
Avete idea di come ripristinare il black screen con lo slot espandibile occupato?
Grazie anticipatamente della risposta.
:mc:
Ragazzi per cortesia mi serve una mano!!!
Vi ringrazio tantissimo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.