Entra

View Full Version : Samsung 7 Chronos

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7

aquistar
10-01-2012, 19:47
Mi pare si riferisca al X53HU.. ciao :)

la mia era semplice curiosità :)
Domani dovrei prendere il samsung chronos.

A proposito dell'asus, a quale modello ti riferisci? Di asus a schermi opachi non ne ho visti. Cmq, io comprerei il samsung 14", e una buona caratteristica, secondo me, è il peso <2Kg. Dubito che l'asus sia altrettanto leggero

lordalbert ottimo acquisto ;)

Mi riferivo all'asus N55SF ma è piuttosto pesante, per lo schermo in alcuni siti si legge schermo opaco in altri glare.

http://www.asus.com/Notebooks/Multimedia_Entertainment/N55SF/#specifications

lordalbert
10-01-2012, 20:12
Habemus Chronos! :cincin: :cincin:

PS:Anche il mio credo sia vecchia versione dello schermo.
Il touchpad, confermo che non mi ha fatto una buonissima impressione, mentre un altro dettaglio che mi preoccupa un pochino, è l'unica ventola di sfiato per l'aria calda, è posta sotto il monitor, che butta aria calda contro il monitor. Spero che ciò non provochi danni al monitor.
Comunque da MW ho scoperto esiste la possibilità di estendere la garanzia. Per 24€ mi hanno esteso la garanzia per ulteriori 3 anni. Praticamente, ora ho la garanzia per 5 anni :D (gli ultimi 3, offerti direttamente da MW)
Perfetto, direi! :D L'ho acceso solo 5 minuti, ora ci giochicchio un pochino..

Maiden26
10-01-2012, 20:15
Comunque da MW ho scoperto esiste la possibilità di estendere la garanzia. Per 24€ mi hanno esteso la garanzia per ulteriori 3 anni. Praticamente, ora ho la garanzia per 5 anni :D (gli ultimi 3, offerti direttamente da MW)
Perfetto, direi! :D

quella non è una vera estensione di garanzia, ma una specie di assicurazione...

leggi le condizioni contrattuali, capirai cosa intendo dire (e forse anche che quei 24€ in più possono aver senso fino ad un certo punto)....

lordalbert
10-01-2012, 20:16
quella non è una vera estensione di garanzia, ma una specie di assicurazione...

leggi le condizioni contrattuali, capirai cosa intendo dire (e forse anche che quei 24€ in più possono aver senso fino ad un certo punto)....

mmm.. cioè?

Maiden26
10-01-2012, 20:20
mmm.. cioè?

nelle condizioni contrattuali c'è tutto....;)

come ho detto, è una specie di assicurazione, con tutte le postille del caso....
in sostanza, oltre al fatto che in ogni caso devi anticipare i costi di riparazione e che comunque questi non ti sono restituiti in pieno, il problema è che ci sono talmente tanti motivi per i quali la tipologia di danno (e quindi di riparazione) può non rientrare sotto la loro copertura che alla fine le probabilità che non ti restituiscano un bel niente sono troppo alte....

d'altra parte, le estensioni di garanzia vere non costano certo 24€, quindi........

lordalbert
10-01-2012, 21:20
nelle condizioni contrattuali c'è tutto....;)

come ho detto, è una specie di assicurazione, con tutte le postille del caso....
in sostanza, oltre al fatto che in ogni caso devi anticipare i costi di riparazione e che comunque questi non ti sono restituiti in pieno, il problema è che ci sono talmente tanti motivi per i quali la tipologia di danno (e quindi di riparazione) può non rientrare sotto la loro copertura che alla fine le probabilità che non ti restituiscano un bel niente sono troppo alte....

d'altra parte, le estensioni di garanzia vere non costano certo 24€, quindi........

eh, infatti!
Va beh, sono soltanto 24€... poco male.

Abbio
10-01-2012, 21:22
che palle che casinbo.
ma la tua versione visivamente da cosa si capusce che è quella vecchia?
mah io l'ho preso appena arrivato al mediamondo... non sono esperto di monitor ma per me è ok, invece mi orientavo sulla prima versione in quanto la flessione al centro è abbastanza evidente!

lordalbert
10-01-2012, 21:34
E' meglio aggiornare i driver manualmente scaricandoli dal sito dei vari produttori, da windows update oppure dal Samsung Update?

lordalbert
10-01-2012, 21:40
un altro dettaglio che mi preoccupa un pochino, è l'unica ventola di sfiato per l'aria calda, è posta sotto il monitor, che butta aria calda contro il monitor. Spero che ciò non provochi danni al monitor.

Avevo scritto ciò perchè inizialmente il portatile sparava fuori al massimo aria calda, quasi bollente.. adesso invece, improvvisamente, quasi non esce più aria e anche le ventole sono nettamente più silenziose. :) Se fosse sempre come adesso, no problem. Prima invece sparava fuori proprio aria bollente

jeffryeretico
11-01-2012, 09:17
ma è a prima o secondo versione che flette?
cmq non posso spendere 1000 euro epr un pc che flette.
alternative a questo sansumg con schermo opaco, tastiera retro ill. e track pad?

grazie

Abbio
11-01-2012, 09:37
ma è a prima o secondo versione che flette?
cmq non posso spendere 1000 euro epr un pc che flette.
alternative a questo sansumg con schermo opaco, tastiera retro ill. e track pad?

grazie

Sì ok ma se non ti ci mette a spingere apposta è un dettaglio di cui farai fatica ad accorgerti. Comunque di alternative con quella risoluzione io non ne ho trovate e sono soddisfatissimo così!

Ah per gli amanti (se ci sono) del pinguino, ho scoperto che il sensore di luminosità per la tastiera retro illuminata funziona, il problema è che troppo poco sensibile: con il sensore al sole (filtrato dalla tenda di casa) la retroilluminazione si spegne correttamente, il problema è che è difficile che capiti di usare il portatile al sole! Però è un buon segno magari c'è un parametro sensibilità da ottimizzare!

jeffryeretico
11-01-2012, 10:02
bhe a me della risoluzione così alta poco interessa.
non cè un'alternativa?

Abbio
11-01-2012, 11:09
bhe a me della risoluzione così alta poco interessa.
non cè un'alternativa?
mi dispiace non ho guardato.... ho usato una volta un portatile con 1366*768 e non ripeterò mai più l'esperienza... spendere più di 600 euro in un portatile con quella risoluzione è IMHO una follia!

lordalbert
11-01-2012, 12:27
mi dispiace non ho guardato.... ho usato una volta un portatile con 1366*768 e non ripeterò mai più l'esperienza... spendere più di 600 euro in un portatile con quella risoluzione è IMHO una follia!

il chronos è il mio primo portatile, quindi non posso fare paragoni.. e non ho mai lavorato più di 10minuti su un portatile da 768.. è davvero così terribile?

loth977
11-01-2012, 13:34

un mio amico ne ha spesi 1500.... non dico altro...
mah!!

Abbio
11-01-2012, 13:59
il chronos è il mio primo portatile, quindi non posso fare paragoni.. e non ho mai lavorato più di 10minuti su un portatile da 768.. è davvero così terribile?

Sì soprattutto se trovi applicazioni legacy progettate per schermi 4:3 in cui la risoluzione verticale da anni è stata maggiore o uguale a 800px (gli schermi 1280*1024 erano gli standard 7-8 anni fa, mentre i portatili viaggiavano su 1280*800 WIDE 16:10).

Fra l'altro in Windows non c'è neanche la possibilità di trascinare la finestra tenendo premuto ALT.... Preistoria...

Stanno uscendo tablet FUllHD da 10 pollici non vedo perchè non riescano a mettere gli stessi schermi anche nei portatili, va beh che Windows ha grossi problemi ad adattare l'aspetto alla risoluzione....

lordalbert
11-01-2012, 14:04
azz... mi sa che ho già un pixel bruciato!
Sul desktop (sfondo colorato) lo vedo nero.. se però ci metto sopra explorer (una directory vuota), il cui sfondo è bianco, il pixel diventa bianco. In tutti gli altri casi, in cui dovrebbe esserci un colore, è nero.
Per uno non è una cosa gravissima, ma per caso sapete se samsung copre in garanzia un solo pixel bruciato?

Ps: easy sw manager mi segnala che ho un aggiornamento del bios da fare.. voi lo avete fatto? avete avuto benefici? (non so se evitarlo, o farlo...)

slothrop
11-01-2012, 15:50
Ah per gli amanti (se ci sono) del pinguino, ho scoperto che il sensore di luminosità per la tastiera retro illuminata funziona, il problema è che troppo poco sensibile: con il sensore al sole (filtrato dalla tenda di casa) la retroilluminazione si spegne correttamente, il problema è che è difficile che capiti di usare il portatile al sole! Però è un buon segno magari c'è un parametro sensibilità da ottimizzare!

Visto che lo stai usando con Linux ne approfitto per fare delle domande: quale distro usi? La durata della batteria è catastrofica o un 4-5 ore di uso medio (navigazione internet su wifi, programmi di videoscrittura, schermo a bassa luminosità) ce li riesci a tirare? Il trackpad come se la cava con il multitouch? Ci sono altre incompatibilità particolari?
Grazie! :D

loth977
11-01-2012, 16:08
io ubuntu
a 4 ore non ci arrivo.... diciamo massimo 3... almeno per me
trackpad funzionante solo come "mouse"
niente multitouch

mi ci trovo bene, ma non lo uso come sistema primario
installazione standard out of the box, nessuna modifica successiva
(poco tempo epoca voglia adesso :) )

Darky
11-01-2012, 17:08
L'ho rivisto ad un media mondo di milano, il prezzo del 15,6" è sceso a 1200 circa dai 1300 delle festività. In realtà ero andato per prenderlo ma mi è venuto il dubbio che fosse qualche versione "monca" del modello.
Mi confermate che l'high end è quello che termina per S01 ?

Abbio
11-01-2012, 23:34
Visto che lo stai usando con Linux ne approfitto per fare delle domande: quale distro usi? La durata della batteria è catastrofica o un 4-5 ore di uso medio (navigazione internet su wifi, programmi di videoscrittura, schermo a bassa luminosità) ce li riesci a tirare? Il trackpad come se la cava con il multitouch? Ci sono altre incompatibilità particolari?
Grazie! :D
Mah 4 o 5 ore si fan fatica a fare con Windows!!! No no come ha detto loth977 siamo sulle 3 ore, il trackpad verrà supportato a partire dal kernel 3.2 ovvero quello di *ubuntu 12.04 (l'ho provato nell'alpha e funziona).

Per il momento io uso Kubuntu 11.10 64 bit l'unica modifica che ho fatto è stata disabilitare la scheda ATI e usare solo la Intel, perchè Linux non riesce ancora a gestire bene la grafica ibrida, soprattutto con le schede ATI e i driver ufficiali non la supportano (maledetta ATI :D )

lanfratta
11-01-2012, 23:41
Modalità off topic on
regà scusate io odio i puristi ma la parola track pad non si può sentire davvero. Davvero basta, solo sul mac, e perchè è un mac e quindi si vuole "differenziare dalla massa", si usa. Pessimo proprio.

Darky
12-01-2012, 01:32
si vabbè ora non ci bastava la diatriba linux-winzoz pure quella sui termini appletiani :D . Ma Sti cazpi.
Basta dai, torniamo in topic.
Al CES 2012 hanno presentato il chronos da 17": http://blog.laptopmag.com/samsung-series-7-chronos-17-inch-video-hands-on-jbl-sound-sweet-hd-screen

slothrop
12-01-2012, 07:46
Modalità off topic on
regà scusate io odio i puristi ma la parola track pad non si può sentire davvero. Davvero basta, solo sul mac, e perchè è un mac e quindi si vuole "differenziare dalla massa", si usa. Pessimo proprio.

E qual è il termine corretto? No perché mi sa che non lo conosco, allora °_°

Abbio
12-01-2012, 09:08
Penso sia touchpad scusate l'errore! Sono talmente abituato a non usarlo che spesso mi fugge il nome, non ne riesco davvero ad abituarmici! Scusate l'OFFTOPIC.

RIguardo la versione 17", mi lascia perplesso, ha senso fare un desktop replacement così sottile? Forse per chi lavora con la grafica, in tal caso spero vivamente che il monitor abbia risoluzione FullHD....

jeffryeretico
12-01-2012, 09:12
Mah 4 o 5 ore si fan fatica a fare con Windows!!! No no come ha detto loth977 siamo sulle 3 ore, il trackpad verrà supportato a partire dal kernel 3.2 ovvero quello di *ubuntu 12.04 (l'ho provato nell'alpha e funziona).

Per il momento io uso Kubuntu 11.10 64 bit l'unica modifica che ho fatto è stata disabilitare la scheda ATI e usare solo la Intel, perchè Linux non riesce ancora a gestire bene la grafica ibrida, soprattutto con le schede ATI e i driver ufficiali non la supportano (maledetta ATI :D )

cioè con l'autonomia fai solo 4-5 ore anche con win????

jeffryeretico
12-01-2012, 09:32
L'ho rivisto ad un media mondo di milano, il prezzo del 15,6" è sceso a 1200 circa dai 1300 delle festività. In realtà ero andato per prenderlo ma mi è venuto il dubbio che fosse qualche versione "monca" del modello.
Mi confermate che l'high end è quello che termina per S01 ?

io tutti quelli che vedo su trovaprezzi finiscono con high end.
quindi nessuno è fallato?

Darky
12-01-2012, 10:35
io tutti quelli che vedo su trovaprezzi finiscono con high end.
quindi nessuno è fallato?

ma high end non è una definizione del modello, è genericamente utilizzato per dire modello di punta.

Quote:
Forse per chi lavora con la grafica, in tal caso spero vivamente che il monitor abbia risoluzione FullHD....

Si è full HD.

Abbio
12-01-2012, 14:47
cioè con l'autonomia fai solo 4-5 ore anche con win????
Cioè dopo averlo utilizzato qualche minuto Win mi dava come autonomia residua quasi 5 ore, ma non posso fornire dati precisi Windows l'ho usato venti minuti in tutto da quando l'ho comprato.

slothrop
12-01-2012, 15:26
Cioè dopo averlo utilizzato qualche minuto Win mi dava come autonomia residua quasi 5 ore, ma non posso fornire dati precisi Windows l'ho usato venti minuti in tutto da quando l'ho comprato.

Mmm, sulla recensione di notebookcheck (http://www.notebookcheck.net/Review-Samsung-Serie-7-700Z5A-Notebook.65554.0.html) dice che navigando in wifi la batteria a loro è durata qualcosa più di sei ore, mi sembra strano.

jeffryeretico
12-01-2012, 22:07
ragazzi vorrei compare questo note ma mi spaventa il discorso della versione 1 paccosa.
alternative a questo notebook?

schermo opaco
tastiera retro ill
touchpad stile mac

loth977
12-01-2012, 22:39
Mmm, sulla recensione di notebookcheck (http://www.notebookcheck.net/Review-Samsung-Serie-7-700Z5A-Notebook.65554.0.html) dice che navigando in wifi la batteria a loro è durata qualcosa più di sei ore, mi sembra strano.

si, io a 6 ore con la batteria al 100% ci arrivo abbastanza tranquillamente

lanfratta
12-01-2012, 22:44

http://it.wikipedia.org/wiki/Touchpad

ragazzi vorrei compare questo note ma mi spaventa il discorso della versione 1 paccosa.
alternative a questo notebook?

schermo opaco
tastiera retro ill
touchpad stile mac

Credo dovresti pensare meno alla versione 1 e puntare su questo perchè alternative sono molto rare.

MAGI System
13-01-2012, 11:03
Probabilmente non interesserà, ma riporto comunque la mia esperienza col servizio assistenza Samsung.
Ho chiamato lamentando che il portatile ha subito una crepa sul lato sx del touchpad, mi han detto nisba perchè i danni di quel tipo sono riconducibili all'utente.
Ho fatto loro presente che (con tanto di foto) a parte la crepa non ci sono altri segni evidenti di botte ed inoltre, la crepa non è dall'esterno verso l'interno del portatile, bensì il contrario, è come se la plastica fosse esplosa da dentro verso l'esterno.
Insomma, sono al momento in attesa di conoscere il prezzo che mi faranno per sistemare un pezzo di plastica (il tecnico mi ha già detto che non costerà poco dato che la parte da sostituire comprende pure tutto il blocco tastiera)... :cry:

Ergo, computer bellissimo, lo ricomprerei ad occhi chiusi per la macchina che è e per le caratteristiche che ha, ma direi che samsung non mi avrà più per quanto riguarda l'ambito notebook.

jeffryeretico
13-01-2012, 13:23
iao ragazzi,
avrei trovato questa versione:
samsung 700z3a-s02 , 14 pollici

a 999 in un mediamondo dalle mie parti ma non lo trovo ne su trovaprezzi en da altre parti.
che mi dite?
è superiore alla versione 14 pollici discussa qui nel forum?

Abbio
13-01-2012, 14:18
iao ragazzi,
avrei trovato questa versione:
samsung 700z3a-s02 , 14 pollici

a 999 in un mediamondo dalle mie parti ma non lo trovo ne su trovaprezzi en da altre parti.
che mi dite?
è superiore alla versione 14 pollici discussa qui nel forum?

Dunque ha processore più potente (Intel® Core™ i5 Processor 2450M (2.45GHz), 3MB L3 Cache vs Processore Intel® Core™ i5 2430 M (2,4 GHz, 3 MB L3 Cache) )
mentre ha un HD più capiente ma più lento (a parere mio è un GROSSO svantaggio): (1TB (5400 rpm S-ATA II) with 8GB ExpressCache Hard drive VS Disco rigido S-ATAⅡ da 750 GB (7200 giri/min) con ExpressCache da 8 GB)

Dal sito Samsung inoltre sembra pesare 120 g in più (2,07 Kg vs 1,95 Kg)...

Non so secondo conviene l'S01!

Darky
13-01-2012, 17:40
in tutti i mediamondo di milano ci sono solo i modelli in esposizione. In uno di questi non risultava neanche l'ordine di altri modelli.

Oggi casualmente ho visto che un altro PC aveva lo stesso sfondo di login e mi sono accorto che purtroppo il display del chronos ha un angolo verticale decisamente molto mediocre. :doh:

rogra
13-01-2012, 18:37
Precisamente, in cosa? :)

Scusa il ritardo ma...
1) il Samsung è più veloce nell'apertura di windows
2) il Samsung ha un disco più capiente a 7200 giri
3) ha un aspetto più solido. Lo schermo del Sony mi dava l'impressione di eccessiva fragilità
4) ha una linea nettamente più pulita ed accattivante . Osserva il Sony, sulla destra, con quell'attacco VGA che esce praticamente dalla bordo del notebook
5) per riportare il Samsung alle condizioni di fabbrica ho impiegato mezz'ora. La medesima operazione sul Sony 2,5 ore.
6) il touchpad del Sony è un disastro: scomodo perchè confina con il bordo frontale del notebook, click metallico, risposta difficoltosa. il touchpad del Samsumg è eccezionale, simile al macpro.
7) il CDRom del Sony è di tipo classico ma si deve premere un pulsante della tastiera per aprirlo. Quello del Samsung è lo stesso del macpro.
8) Se inserisci un cd nel drive del Sony senti un rumore incredibile per parecchi secondo. Quello del Samsung è silenziossimo in confronto.
9) Samsung ti fornisce il CD dei drive. Sony no.

Quanto sopra è frutto di osservazioni personali dopo aver provato entrambe le macchine per alcuni giorni. La differenza, dopo averli usati entrambi, la noti. Eccome, se la noti.

lanfratta
14-01-2012, 08:43
a chi fosse interessato qui in uk da cur*ys fanno il 15" con un i5 2430 a 699£.

Bisogna controllare le specifiche più a fondo ma un ottimo prezzo.

francescosat
15-01-2012, 17:56
Stavo per comprareil chronos da 15 pollici s01 con i7quad.core ma ho letto la recensione di notebookcheck (http://www.notebookcheck.net/Review-Samsung-Serie-7-700Z5A-Notebook.65554.0.html) e sullo schermo è veramente impietosa:

"This euphoria quickly dissolved again after we finished with our measurements. The biggest flaw is likely the high black value of 1.7 cd/m2. Dark picture elements look extremely gray, which is especially noticed in games and movies. The rate would have to be below 0.4 cd/m2 for a saturated black. The contrast is also below-average with 158:1.

The colors can't be called intense. The sRGB spectrum isn't even close to being covered (see screenshot). The picture looks extremely pale and thus it's recommendable to use an external monitor for multimedia consumption. "

Ma secondo voi vale la pena spendere 1200€ per un computer con uno schermo cosìscadente?! Addirittura dice di prendere uno schermo esterno peri film!

Po36
15-01-2012, 18:23
Stavo per comprareil chronos da 15 pollici s01 con i7quad.core ma ho letto la recensione di notebookcheck (http://www.notebookcheck.net/Review-Samsung-Serie-7-700Z5A-Notebook.65554.0.html) e sullo schermo è veramente impietosa:

"This euphoria quickly dissolved again after we finished with our measurements. The biggest flaw is likely the high black value of 1.7 cd/m2. Dark picture elements look extremely gray, which is especially noticed in games and movies. The rate would have to be below 0.4 cd/m2 for a saturated black. The contrast is also below-average with 158:1.

The colors can't be called intense. The sRGB spectrum isn't even close to being covered (see screenshot). The picture looks extremely pale and thus it's recommendable to use an external monitor for multimedia consumption. "

Ma secondo voi vale la pena spendere 1200€ per un computer con uno schermo cosìscadente?! Addirittura dice di prendere uno schermo esterno peri film!

Beh magari leggersi qualche post non avrebbe guastato... cmq posso dirti che non ho nulla di cui lamentarmi sullo schermo!
Molto luminoso (anche troppo se settato al massimo), colori che non sono male e nero più che dignitoso!
Il vero problema sono gli angoli visuale un pò limitati, ma quando lo usi non ci sono problemi. I problemi sono solo se sei in gruppo, in quanto se sei di lato non vedi benissimo, ma colui che lo usa non ha nessun tipo di problema.
Inoltre il fatto di esser opaco e di aver una risoluzione di 1600 lo rende secondo me davvero buono.
Io in totale gli darei un 7 pieno.
Poi vabbè se cerchi lo schermo definitivo, migliore al mondo, beh allora magari non fa per te, ma altrimenti ti posso assicurare che vale assicuramente la pena! :)

francescosat
15-01-2012, 23:31
Si è vero non mi ero accorto che si era già lungamente parlato di schermo...anche se alla fine non si arriva ad una conclusione.

Io non ho grosse pretese sullo schermo mi basta che sia "nella media". Ho deciso di comprarlo per prestazioni/dimensioni/prezzo.

La cosa che non capisco è se questo problema degli angoli sia un problema specifico di questo pc o se normalmente i pc portatili montano schermi con scarsa visibilità dalle diverse angolazioni. Nel caso non fosse così, qual'è un pc che non soffre di questo problema?!

Grazie!

Darky
15-01-2012, 23:55

A mio parere l'unico grosso difetto di quello schermo, se comparati ad altri (specie glossy), è l'angolo di visuale verticale. E' qualcosa su cui non si può passare oltre per quel prezzo, falsa troppo i colori, da qualunque angolazioni lo si guardi.

francescosat
16-01-2012, 01:02
A mio parere l'unico grosso difetto di quello schermo, se comparati ad altri (specie glossy), è l'angolo di visuale verticale. E' qualcosa su cui non si può passare oltre per quel prezzo, falsa troppo i colori, da qualunque angolazioni lo si guardi.

Quindi questo schermo è al di sotto della media di altri notebook di fascia medio-alta?!

Darky
16-01-2012, 09:13
Quindi questo schermo è al di sotto della media di altri notebook di fascia medio-alta?!

Lo schermo te lo devi andare a guardare da solo, compararlo, valutarlo coi tuoi occhi.
Sicuramente è infinitamente meglio di quello del mio "vecchio" e granuloso XPS M1530M, anche come angoli di visuale, ma 1200 euro non li spendo più per qualcosa di cui non sono completamente sicuro.

lanfratta
16-01-2012, 09:19

Hai ragione solo in parte, l'angolo di visuale verticale è limitato solo quando si vede lo schermo "dall'alto", dal basso non ho notato il difetto.

Per farti capire meglio uso dei valori. Se la fascia va da 6,5 a 8, questo è un 7. Ciò significa che è nella media e che è un buon schermo su certi aspetti,mentre su altri meno.
Tornando a quanto sopra ti direi che è nella media senza problemi, non è nè meglio nè peggio di quello del mio XPS, però ti direi che se ti serve un monitor per usi particolari come l'editing di foto passerei ad altro. E considera che per avere monitor di un certo livello devi spendere e anche abbastanza.

Darky
16-01-2012, 11:21
Hai ragione solo in parte, l'angolo di visuale verticale e limitato solo quando si vede lo schermo "dall'alto", dal basso non ho notato il difetto.

Ti garantisco di averlo visto dal basso, dall'altro, dal centro, accovacciato, seduto, inginocchiato. Sarei un idiota se dicessi che l'angolo verticale è pessimo, guardando il monitor dall'alto e non perfettamente centrato su di esso, dai...

Peccato perchè poteva essere un'ottima macchina.

francescosat
16-01-2012, 14:14
Ti garantisco di averlo visto dal basso, dall'altro, dal centro, accovacciato, seduto, inginocchiato. Sarei un idiota se dicessi che l'angolo verticale è pessimo, guardando il monitor dall'alto e non perfettamente centrato su di esso, dai...

Il problema è che non trovo alternative. E' l'unico pc che unisce ottime prestazioni, dimensioni ridotte e prezzo sui 1200€.

A questo punto sarei tentato dall'xps 15z. Pesa 200g in più e 2,3mm più grande, monta un i5 (altrimenti costerebbe troppo) e una geforce525 in compenso ha un ottimo schermo da 1900x1081.

Devo dire però che un giro da mediamondo melo faccio perchèmi ero davvero innamorato di questo samsung...

lanfratta
16-01-2012, 14:32

Guarda ti credo perfettamente, però la prima volta a me non era venuto in mente di verificare la simmetria dell'angolo di visione verticale. Quando è successo davvero mi sono ricreduto sullo schermo, perchè è un difetto evidente solo dall'alto.
@francescosat: io il giretto te lo consiglio ho cambiato idea totalmente sul prodotto. Al max guarda il vaio SE che è molto simile come prodotto.

francescosat
16-01-2012, 18:26
Guarda ti credo perfettamente, però la prima volta a me non era venuto in mente di verificare la simmetria dell'angolo di visione verticale. Quando è successo davvero mi sono ricreduto sullo schermo, perchè è un difetto evidente solo dall'alto.
@francescosat: io il giretto te lo consiglio ho cambiato idea totalmente sul prodotto. Al max guarda il vaio SE che è molto simile come prodotto.

il vaio se è una valida alternativa al samsung, è dispinibile anche a 1900x1080 ma ha una scheda video improponibile: ati 6630m molto al di sotto della 6750 montata da samsung.

Non sono un giocatore incallito ma se mi capita sottomano battlefield 3 una partitella vorrei poterla fare :-D

francescosat
16-01-2012, 19:11
questa recensione conferma che lo schermo non è poi così male...

http://www.trustedreviews.com/samsung-series-7-chronos-700z5a_Laptop_review_usability-screen-and-speakers_Page-2

jventure
17-01-2012, 17:20
Ciao a tutti
anche io sono in attesa di questa bestiolina, in particolare del modello NP700Z5AS02, in arrivo al fornitore.

Qualcuno sa se questo S02 appartiene al primo lotto, quello con la tastiera "flessibile", o al secondo indicato in qualche post addietro con una qualità monitor superiore e superfici meno flessibili?

Secondo voi il disco da 1TB 5400 influirà tanto sulle prestazioni rispetto al 750GB 7200?
L'utilizzo sarà prevalentemente da ufficio da linux con macchine virtuali e applicativi di sviluppo

grazie

Xa'

Abbio
18-01-2012, 01:13
Ciao a tutti
anche io sono in attesa di questa bestiolina, in particolare del modello NP700Z5AS02, in arrivo al fornitore.

Qualcuno sa se questo S02 appartiene al primo lotto, quello con la tastiera "flessibile", o al secondo indicato in qualche post addietro con una qualità monitor superiore e superfici meno flessibili?

Secondo voi il disco da 1TB 5400 influirà tanto sulle prestazioni rispetto al 750GB 7200?
L'utilizzo sarà prevalentemente da ufficio da linux con macchine virtuali e applicativi di sviluppo

grazie

Xa'

beh essendo la S02 uscita dopo direi che non dovrebbe avere i problemi di flessione e monitor(se è vero che le versioni successive non soffrono dei "problemi", per me non lo sono ad esempio), mentre per quanto riguarda l'HD direi abbastanza secondo me perdi un buon 20% di prestazioni per l'utilizzo che ne farai (lo stesso mio), si potrà sempre pensare comunque di passare ad un SSD fra un paio di anni!

jeffryeretico
19-01-2012, 08:24
beh essendo la S02 uscita dopo direi che non dovrebbe avere i problemi di flessione e monitor(se è vero che le versioni successive non soffrono dei "problemi", per me non lo sono ad esempio), mentre per quanto riguarda l'HD direi abbastanza secondo me perdi un buon 20% di prestazioni per l'utilizzo che ne farai (lo stesso mio), si potrà sempre pensare comunque di passare ad un SSD fra un paio di anni!

cmq leggevo sopra che questa versione pesa di più

jventure
20-01-2012, 08:31
cmq leggevo sopra che questa versione pesa di più

Per quanto mi riguarda il peso non è influente più di tanto dato che l'utilizzo sarà prevalentemente statico in ufficio a meno di sporadiche puntate da clienti e il trasporto in auto fino a casa nei weekend :p

l'unico dubbio è il disco 5400 ... ma penso che userò gli 8GBSSD per il sistema operativo :) sempre se possibile. comunque confermato dal fornitore ai primi di febbraio sarà disponibile.

Xa'

Gianfire
20-01-2012, 22:23
dopo aver scartato il dell xps15z per la pessima disposizione dei tasti
ero orientato per prendere l'asus N55sf o N53sm.
ma questo tread mi ha quasi convinto a prendere il cronos per via della tastiera ad isola retroilluminata, per il peso minore e per lo schermo antiriflesso.

Sono indeciso tra il modello 14" e il modello a 15.6".
preferirei il primo (che mi sembra esista anche in versione 15 anche se non so il modello) perchè piu leggero e soprattutto perchè la tastiera con il tastierino numerico decentra i polsi e la scrittura è molto scomoda.

Ma non sono del tutto convinto perchè mi chiedo:
1) quanto si nota la differenza tra il 2675 e il 2450?
in ufficio lavoro con un 2670 e nell'uso di office, database, macchine vistuali e programmazione in php, non ho mai notato nei grafici della cpu l'utilizzo di tutti e 8 i tread. Al massimo lavorano 4 gli altri 4 sono piatti. mi pongo il problema perchè non ho mai usato un i5 non è che poi mi sembrerà troppo poco potente?

2) la scheda video 6490 non sarà un pò troppo scarsina per giocare? considerando che non ne farei un uso 3d ma di titoli come starcraft2 o diablo3 o WoW sarà sufficiente?

3) per ultimo, l'angolo di visuale orizzontale è scarso come quello verticale? cioè lavorando con una persona a fianco come vedrà il monitor?

francescosat
21-01-2012, 16:01
Qualcuno è riuscito a trovare la versione 700z5a S01 (15,6") italiana ameno di 1200€ ?! La versione inglese si trova a 1050€ ma preferirei avere i tasti italiani...

jeffryeretico
22-01-2012, 13:03
nessuno ha provato la versione:
NP700Z3A S02
???

confermate esente da pecche di piegamento tastiera ecc.ecc.?

loth977
22-01-2012, 21:46
Qualcuno è riuscito a trovare la versione 700z5a S01 (15,6") italiana ameno di 1200€ ?! La versione inglese si trova a 1050€ ma preferirei avere i tasti italiani...

io :)

1099 nel negozio al peperoncino

ZioMatt
22-01-2012, 22:02
io :)

1099 nel negozio al peperoncino

Purtroppo non è più disponibile da almeno 20gg... prima l'avevo visto anch'io... :rolleyes:

reggina
23-01-2012, 14:17
ciao ragazzi. ho letto tutta la discussione e anch'io sono molto interessato a comprare il 7 chronos da 15.6"... non ho ben capito se il secondo modello ha risolto molti problemi (sopratutto la flessione)..
ho trovato questo confronto... http://www.eprice.it/default.aspx?dove=1&sku_conf=4088011,3763257
è tutto corretto?? per quale assurdo motivo è stato anche sostituito l'HD con uno più grande e più lento?? dove lo si deve comprare online?? in caso consigliatemi via mp! grazie a tutti

jventure
24-01-2012, 09:35
nessuno ha provato la versione:
NP700Z3A S02
???

confermate esente da pecche di piegamento tastiera ecc.ecc.?

Appena arrivato il Z5A 15.6" S02

confermo che la tastiera flette in modo considerevole sia vicino alle cerniere che sopra il dvd e accanto al touch anche se un po' meno, inoltre il monitor ha una flessibilità rilevante, da chiuso invece è un mattone

per quanto riguarda il monitor a me non sembra per nulla male si vede bene nonostante gli angoli di visione sino stretti

ora devo capire come usare la express cache per installare linux

francescosat
24-01-2012, 22:49
ciao ragazzi. ho letto tutta la discussione e anch'io sono molto interessato a comprare il 7 chronos da 15.6"... non ho ben capito se il secondo modello ha risolto molti problemi (sopratutto la flessione)..
ho trovato questo confronto... http://www.eprice.it/default.aspx?dove=1&sku_conf=4088011,3763257
è tutto corretto?? per quale assurdo motivo è stato anche sostituito l'HD con uno più grande e più lento?? dove lo si deve comprare online?? in caso consigliatemi via mp! grazie a tutti

da quello che ho capito s02 è semplicemente un'altra versione non è una sostituzione...

Credo abbiano messo un disco più grande per andare in contro ai consumatori "ignoranti" che tendono a valutare il pc dalle dimensioni della memoria (ram, gpu, hd) senza considerare minimamente i "motori" che le fanno girare...

francescosat
24-01-2012, 23:01
comunque questi della samsung non li capisco. Hanno creato un gran bel pc facendo concorrenza al macbook (per gli ostinati apple) e a tutte le altre case ma..

Sul sito non riporta le varie versioni disponibili (io non trovo la s02), non sta facendo pubblicità alcuna e soprattutto è quasi introvabile! I siti che lo hanno avuto e che ne hanno finito le "scorte" non lo hanno più riproposto, nei negozi in giro è difficile vederne se non da mediamondo...

Molto probabilmente mi sbaglio ma queste sono le sensazioni che ho avuto... che ci sia qualcosa dietro?? Del tipo autodistruzione dopo un mese di utilizzo :-D

edit: mi sono accorto che sono spuntati come funghi versioni s02 dello stesso pc anche sotto i 1100€ secondo voi hanno proprio fatto fuori la versione s01?! sul sito samsung continuano a pubblicizzare solo la s01

reggina
24-01-2012, 23:13
ma quindi non ci sono differenze di schermo (ho sentito che il secondo dovrebbe avere uno schermo migliore) e sono disponibili entrambi per l'acquisto indifferentemente? stesso prezzo?? mi sapete consigliare degli store online che li hanno disponibili???
@francescosat _: sono d'accordo con te in tutto e per tutto e la situazione sembra motlo grottesca.. cercherò di capirci qualcosa di più...

altra domanda... che ne pensate di queste novità paragonate al 7 chronos??? http://notebookitalia.it/computer-portatili-sony-vaio-refresh-13802

Abbio
24-01-2012, 23:55

Facci sapere come va sia per quanto riguarda l'Express Cache come / e in generale....

jventure
25-01-2012, 08:21
Facci sapere come va sia per quanto riguarda l'Express Cache come / e in generale....

Un piccolo anticipo poi nel weekend una recensione più dettagliata
l'installazione di linux su expresscard va benone, bisogna vere l'accortezza di piazzare una partizione /boot sul disco perchè il bios non prevede il boot da express e io ho piazzato anche /var sul disco altrimenti gli 8GB potevano diventare stretti, anche se in realtà sul pc che ho ora dopo un anno non sono arrivato a 7GB di OS, ovviamente /home è sul disco :)

il portatile è decisamente veloce ma non ho ancora caricato virtualmachine

per installare debian servono i driver firmware-non-free su una chiavetta altrimenti non riconosce le schede di rete

ora sto litigando con i driver ati ma penso che sotto linux mi "accontenterò" della intel hd3000 per il momento.

il disco da 5400 fa abbassare il punteggio di windows considerevolmente ma alla fine dipende dall'utilizzo che se ne fa ... avere l'os su ssd lo rende una scheggia :)

Abbio
26-01-2012, 00:43
Un piccolo anticipo poi nel weekend una recensione più dettagliata
l'installazione di linux su expresscard va benone, bisogna vere l'accortezza di piazzare una partizione /boot sul disco perchè il bios non prevede il boot da express e io ho piazzato anche /var sul disco altrimenti gli 8GB potevano diventare stretti, anche se in realtà sul pc che ho ora dopo un anno non sono arrivato a 7GB di OS, ovviamente /home è sul disco :)

il portatile è decisamente veloce ma non ho ancora caricato virtualmachine

per installare debian servono i driver firmware-non-free su una chiavetta altrimenti non riconosce le schede di rete

ora sto litigando con i driver ati ma penso che sotto linux mi "accontenterò" della intel hd3000 per il momento.

il disco da 5400 fa abbassare il punteggio di windows considerevolmente ma alla fine dipende dall'utilizzo che se ne fa ... avere l'os su ssd lo rende una scheggia :)
i firmware-non-free comprendono anche la wireless? io ho installato solo (k)ubuntu fino ad ora adesso vedo se farmi anche una debian :D... comunque anche io ho optato per la scheda intel per il mio utilizzo basta e avanza!

jventure
26-01-2012, 07:50
i firmware-non-free comprendono anche la wireless? io ho installato solo (k)ubuntu fino ad ora adesso vedo se farmi anche una debian :D... comunque anche io ho optato per la scheda intel per il mio utilizzo basta e avanza!

si nei nonfree ci sono i firmware di tutto l'hw di qusto pc puoi installare tranquillamente

il problema è questo:
i driver ati fglrx vanno in "conflitto" con i driver intel, in realtà il problema è dovuto al fatto che i catalyst per linux non supportano ancora Xorg della versione testing/unstable e utilizzando glx-alternative vengono mappate delle librerie su questi driver tutto il reparto opengl non funziona.

io ho risolto non installando nulla di fglrx e con la HD3000 la grafica è accezionale.

ammetto che sto però riscontrando delle temperature piuttosto elevate (70°) della cpu. penso sia dovuto al fatto che la scheda discreta non è spenta e senza alcun controllo da parte dell'os scalda come un fornellino.

da windows le temperature con IE9 solo aperto sono sui 40-50°

domandona, ma solo a me il tasto "Spazio" spesso non spazia e bisogna premerlo al centro o con decisione per spaziare correttamente??

francescosat
26-01-2012, 09:50
ma quindi non ci sono differenze di schermo (ho sentito che il secondo dovrebbe avere uno schermo migliore) e sono disponibili entrambi per l'acquisto indifferentemente? stesso prezzo?? mi sapete consigliare degli store online che li hanno disponibili???
@francescosat _: sono d'accordo con te in tutto e per tutto e la situazione sembra motlo grottesca.. cercherò di capirci qualcosa di più...

altra domanda... che ne pensate di queste novità paragonate al 7 chronos??? http://notebookitalia.it/computer-portatili-sony-vaio-refresh-13802

Sullo schermo non saprei dirti la versione s02 ha un disco più grande (ma più lento) e si trova ad un prezzo inferiore... magari però hanno sistemato qualche difetto che aveva la s01 di cui non ci eravamo accorti...

reggina
26-01-2012, 11:32
Sullo schermo non saprei dirti la versione s02 ha un disco più grande (ma più lento) e si trova ad un prezzo inferiore... magari però hanno sistemato qualche difetto che aveva la s01 di cui non ci eravamo accorti...

Ma si trova dove ???? Io non lo trovo da nessuna parte...

Altra domanda.. Il confronto con l'asus n55 sf che si trova da euronics in promozione a 800 euro??? Sapeteaiutarmi????

loth977
26-01-2012, 12:01
domandona, ma solo a me il tasto "Spazio" spesso non spazia e bisogna premerlo al centro o con decisione per spaziare correttamente??

anche a me...

così come adoro questo laptop e la sua estetica, odio la barra spaziatrice...

(nello scrivere questo messaggio sono tornato indietro 2 volte per aggiungere gli spazi che mi ero perso...)

jventure
26-01-2012, 15:52
anche a me...

così come adoro questo laptop e la sua estetica, odio la barra spaziatrice...

(nello scrivere questo messaggio sono tornato indietro 2 volte per aggiungere gli spazi che mi ero perso...)

ho anche i tasti "J" "K" leggermente più bassi degli altri, digitando nessun problema ma guardando si vede un leggero avvallamento :sofico:

il monitor della S02 sembra veramente ottimo con una buona gradazione di nero, non sono un grafico pertanto non ho modo di valutare correttamente ma mi soddisfa.

piccola nota dolente sul touch ... posto che è tutto cliccabile (stile mac), sul bordo vicino alla tastiera più che un click sembra che ceda soprattutto nell'angolo in alto a destra
poi sotto linux non è ancora supportato :muro: ma per questo basta aspettare. :sofico:

ciao
Xa'

GL77
26-01-2012, 17:22
Ciao a tutti! :)

Ho potuto apprezzare anche io i vostri commenti
e la disponibilità dei già possessori
che soddisfano molte delle nostre curiosità,
il mio vecchio toshiba satellite pro M10 ormai ha 9 anni
e dovesse rompersi, guardo con interesse questi serie 7 chronos...

Io però, guardo al 15,6" con core i-7
e HD 7200 giri

Sul discorso SSD da 8GB su cui girerebbe Windows7,
beh mi sembra un'ideona,
su un supporto così veloce un sistema operativo andrà benissimo,

Mi chiedo se entrambi i supporti, la SSD e l'HD sono sostituibili con ad es. 2 SSD + capienti qualsiasi o c'è qualche restrizione, ad es. SATA 300 vs SATA 600, così per sapere....magari metterei una 64GB al posto della 8GB di fabbrica...

E vorrei anche sapere se il bus di memoria della motherboard
supportasse le memoria superiori alla 1333Mhz...

Intanto grazie, e bella scelta a chi già li ha comprati! :D ;)

jventure
26-01-2012, 17:44
Ciao a tutti! :)

Ho potuto apprezzare anche io i vostri commenti
e la disponibilità dei già possessori
che soddisfano molte delle nostre curiosità,
il mio vecchio toshiba satellite pro M10 ormai ha 9 anni
e dovesse rompersi, guardo con interesse questi serie 7 chronos...

Io però, guardo al 15,6" con core i-7
e HD 7200 giri

Sul discorso SSD da 8GB su cui girerebbe Windows7,
beh mi sembra un'ideona,
su un supporto così veloce un sistema operativo andrà benissimo,

Mi chiedo se entrambi i supporti, la SSD e l'HD sono sostituibili con ad es. 2 SSD + capienti qualsiasi o c'è qualche restrizione, ad es. SATA 300 vs SATA 600, così per sapere....magari metterei una 64GB al posto della 8GB di fabbrica...

E vorrei anche sapere se il bus di memoria della motherboard
supportasse le memoria superiori alla 1333Mhz...

Intanto grazie, e bella scelta a chi già li ha comprati! :D ;)

sono bei possibili upgrade futuri, ma già al default è una bella bestiola, secondo me non ha senso upgradarla subito :) cmq mi sa che l'ssd della express non puoi cambiarlo .. quello è e tale rimane

per l'ssd da 8GB dubito tu riesca a farci stare un Win7 Completo senza programmi, se poi cominci ad installare ... per win7 conviene usarla come expresscard per velocizzare non per l'os ... ovviamente IMHO felice di essere smentito

loth977
26-01-2012, 18:49
beh... per windows 7 in 8 giga non c'è davvero verso :)
penso che minimo 20 giga siano necessari
il mio drive C ha 40giga occupati e dentro non ci installo i programmi ne ci metto foto, video ed mp3

solo le "essenziali" per il computer stanno sul mio C per rendermi più semplice un backup

Abbio
27-01-2012, 13:29
si nei nonfree ci sono i firmware di tutto l'hw di qusto pc puoi installare tranquillamente

il problema è questo:
i driver ati fglrx vanno in "conflitto" con i driver intel, in realtà il problema è dovuto al fatto che i catalyst per linux non supportano ancora Xorg della versione testing/unstable e utilizzando glx-alternative vengono mappate delle librerie su questi driver tutto il reparto opengl non funziona.

io ho risolto non installando nulla di fglrx e con la HD3000 la grafica è accezionale.

ammetto che sto però riscontrando delle temperature piuttosto elevate (70°) della cpu. penso sia dovuto al fatto che la scheda discreta non è spenta e senza alcun controllo da parte dell'os scalda come un fornellino.

da windows le temperature con IE9 solo aperto sono sui 40-50°

no nemmeno io ho installato nulla di fglrx.... con ho fatto solo uno script che con vgaswitcheroo sembra disabilitare la ATI (da powertop scompare la voce) e in più metto in blacklist il modulo radeon.... anche se ho anche io i tuoi dubbi per quanto riguarda le temperature, mi aggiro anche io ai 67° e ho consumi in idle pari a 31 W contro i 15-16W di Windows.... Ho letto che con Ubuntu un tedesco è riuscito ad attestarsi sui 21W in idle ma non so come abbia fatto, dovrebbe avere fatto la mia stessa procedura per disabilitare l'ATI e nulla di più!

jventure
27-01-2012, 14:18
no nemmeno io ho installato nulla di fglrx.... con ho fatto solo uno script che con vgaswitcheroo sembra disabilitare la ATI (da powertop scompare la voce) e in più metto in blacklist il modulo radeon.... anche se ho anche io i tuoi dubbi per quanto riguarda le temperature, mi aggiro anche io ai 67° e ho consumi in idle pari a 31 W contro i 15-16W di Windows.... Ho letto che con Ubuntu un tedesco è riuscito ad attestarsi sui 21W in idle ma non so come abbia fatto, dovrebbe avere fatto la mia stessa procedura per disabilitare l'ATI e nulla di più!

io ho visto un leggero miglioramento disabilitando da bios il powersaving e ora giro sui 50° che restano comunque tanti ho provato i7z disabilitando turbo e moltiplicatore e con cpufreq settando la frequenza a 800Mhz ma le temperature non cambiano, mi vien da pensare che le rilevi errate ... boh

Abbio
27-01-2012, 14:45
io ho visto un leggero miglioramento disabilitando da bios il powersaving e ora giro sui 50° che restano comunque tanti ho provato i7z disabilitando turbo e moltiplicatore e con cpufreq settando la frequenza a 800Mhz ma le temperature non cambiano, mi vien da pensare che le rilevi errate ... boh

mmm adesso se trovo la voce del bios provo anche io,magari calano anche i consumi (di solito solo correlati alla temperatura!)

EDIT: ho disabilitato il CPU Power Saving e le temperature sono rimaste analoghe se non un paio di °C in più, come i consumi che sono aumentati di un paio di W.... prova a vedere quanto consumi in idle con powertop staccando l'alimentazione per favore. Giusto per farmi un'idea nel caso faccio spazio per un'altra partizione per mamma Debian come ai vecchi tempi!

loth977
27-01-2012, 18:35
sto per uscire di casa e poco prima di mettere su il giubbotto mi sono imbattuto in questo video...

l'ho guardato velocemente e se risolve la questione spazio mi farà felicissimo.
dopo allenamento proverò

http://www.youtube.com/watch?v=fRXr35mDyLM

aggiorno: ho fatto la modifica mettendo un pezzo di cartoncino rettangolare (tagliato da una scatola di pasta di una marca che inizia per "B" e finisce con "arilla") in mezzo alla barra spaziatrice, in modo che vada a trovarsi sopra il gommino dello spazio.

non ho più problemi nell'inserimento degli spazi mentre scrivo, la barra è notevolemnte più sensibile e basta un leggero tocco anche ai lati
e non è schifosamente bombata come quella del video! nel mio non si nota nemmeno

finalmente!!

jventure
28-01-2012, 09:59
mmm adesso se trovo la voce del bios provo anche io,magari calano anche i consumi (di solito solo correlati alla temperatura!)

EDIT: ho disabilitato il CPU Power Saving e le temperature sono rimaste analoghe se non un paio di °C in più, come i consumi che sono aumentati di un paio di W.... prova a vedere quanto consumi in idle con powertop staccando l'alimentazione per favore. Giusto per farmi un'idea nel caso faccio spazio per un'altra partizione per mamma Debian come ai vecchi tempi!

ciao
scusa ma non riesco a capire dove vedi i consumi con powertop
ora sono a batteria in gnome3 equesto è l'output del mio sensors:
acpitz-virtual-0
Adapter: Virtual device
temp1: +62.0°C (crit = +99.0°C)
temp2: +29.8°C (crit = +99.0°C)

coretemp-isa-0000
Adapter: ISA adapter
Physical id 0: +63.0°C (high = +86.0°C, crit = +100.0°C)
Core 0: +59.0°C (high = +86.0°C, crit = +100.0°C)
Core 1: +59.0°C (high = +86.0°C, crit = +100.0°C)
Core 2: +57.0°C (high = +86.0°C, crit = +100.0°C)
Core 3: +60.0°C (high = +86.0°C, crit = +100.0°C)

e questo il mio i7z
Cpu speed from cpuinfo 2194.00Mhz
cpuinfo might be wrong if cpufreq is enabled. To guess correctly try estimating via tsc
Linux's inbuilt cpu_khz code emulated now
True Frequency (without accounting Turbo) 2194 MHz
CPU Multiplier 22x || Bus clock frequency (BCLK) 99.73 MHz

Socket [0] - [physical cores=4, logical cores=8, max online cores ever=4]
TURBO ENABLED on 4 Cores, Hyper Threading ON
True Frequency 2293.73 MHz (99.73 x [23])
Max TURBO Multiplier (if Enabled) with 1/2/3/4 Cores is 31x/30x/28x/28x
Current Frequency 1703.92 MHz [99.73 x 17.09] (Max of below)
Core [core-id] :Actual Freq (Mult.) C0% Halt(C1)% C3 % C6 % C7 % Temp
Core 1 [0]: 1696.13 (17.01x) 6.59 28.2 12.8 7.18 46.8 61
Core 2 [2]: 1696.13 (17.01x) 2.01 2.48 1.54 1 93.4 60
Core 3 [4]: 1700.84 (17.05x) 1 0.358 0 0 99.6 59
Core 4 [6]: 1703.92 (17.09x) 1 0.385 0 0 99.6 61

sarebbe ideale riuscire a fargli usare il C6

@loth977 da provare con un po' di calma :)

salut Xa'

EDIT lavorando un po' con i moduli del kernel e con cpufreqd ho ottenuto questo:

sandro@XaBook:~$ sudo cpufreqd-get

Name (#1): Powersave Normal
Active on CPU#: 0, 1, 2, 3
Governor: powersave
Min freq: 800000
Max freq: 2201000

Name (#2): Powersave High
Max freq: 1500000

Name (#3): Powersave Medium
Max freq: 1100000

Name (#4): Powersave Low
Max freq: 800000

sandro@XaBook:~$ sudo hddtemp /dev/sda
/dev/sda: SAMSUNG HN-M101MBB: 29°C

sandro@XaBook:~$ sensors
acpitz-virtual-0
Adapter: Virtual device
temp1: +66.0°C (crit = +99.0°C)
temp2: +29.8°C (crit = +99.0°C)

coretemp-isa-0000
Adapter: ISA adapter
Physical id 0: +66.0°C (high = +86.0°C, crit = +100.0°C)
Core 0: +61.0°C (high = +86.0°C, crit = +100.0°C)
Core 1: +64.0°C (high = +86.0°C, crit = +100.0°C)
Core 2: +61.0°C (high = +86.0°C, crit = +100.0°C)
Core 3: +64.0°C (high = +86.0°C, crit = +100.0°C)

sandro@XaBook:~$ i7z
Socket [0] - [physical cores=4, logical cores=8, max online cores ever=4]
TURBO ENABLED on 4 Cores, Hyper Threading ON
True Frequency 2294.77 MHz (99.77 x [23])
Max TURBO Multiplier (if Enabled) with 1/2/3/4 Cores is 31x/30x/28x/28x
Current Frequency 1698.05 MHz [99.77 x 17.02] (Max of below)
Core [core-id] :Actual Freq (Mult.) C0% Halt(C1)% C3 % C6 % C7 % Temp
Core 1 [0]: 1696.18 (17.00x) 1.56 1.51 1.47 1 94.8 62
Core 2 [2]: 1697.82 (17.02x) 1 1.18 0 0 98.7 63
Core 3 [4]: 1695.15 (16.99x) 1 3.44 0 0 96.5 61
Core 4 [6]: 1698.05 (17.02x) 1 3.8 0 0 96.2 63

per quanto riguarda il consumo ho trovato un articolo che afferma che dal 2.6.39 una modifica al controllo delle PCIEX ha causato un aumento dei consumi di 8-9W esiste una patch per il 3.2 che sarà inclusa nel 3.3

comunque con il 3.2 i touch va peggio del 3.1

loth977
28-01-2012, 11:37
ci vuole sono un po' di sangue freddo nel togliere la barra dello spazio, se vuoi provare ti spiego bene come è connessa ai gancetti che la sostengono.
ti assicuro che non è facile da rompere, facendo comunque le cose con delicatezza.

anzi, forse ci si riesce anche senza toglierla: usando qualcosa come un plettro o una carta di credito, prova ad alzare la barra (al centro) abbastanza da infilare il quadratino di cartone sopra il gommino del sensore.

nello scrivere questo messaggio non sono mai tornato indietro per aggiungere spazi! :)

reggina
29-01-2012, 13:26
Quindi mi confermate che bisogna comprare la versione s02 x i problemi del video anche se l'hd è piu lento????
Mi mandate via mp qlc link di negozio online???

jventure
29-01-2012, 14:29
alla fine ho trovato il dritto alla mia debian :) ora va benone, le temperature non sono basse come in windows ma per lo meno la ventola non va continuamente.

Supporto core i7 2675

attivare i repo unstable in source.list
installare il kernel 3.2.X io ho usato la versione rt (real time) ma dovrebbe andare anche con la 3.2.X liscia
modificare il file i915-kms.conf come di seguito:

sandro@XaBook:~$ cat /etc/modprobe.d/i915-kms.conf
options i915 modeset=1 i915_enable_rc6=1 i915_enable_fbc=1 semaphores=1

bloccare il caricamento del modulo radeon, io mi son creato un file blacklist

sandro@XaBook:~$ cat /etc/modprobe.d/radeon-blacklist.conf
blacklist radeon

modificare l'avvio di GRUB2 in modo da forzare il caricamento di ASPM, consiglio prima di modificare la conf di provare un boot cambiando le impostazioni nella schermata di selezione del sistema operativo

sandro@XaBook:~$ pico /etc/default/grub
GRUB_CMDLINE_LINUX_DEFAULT="quiet splash pcie_aspm=force"
sandro@XaBook:~$ update-grub

modificare la conf del demone cpufreqd a piacimento, io sul mio ho abilitato solamente il powersave con freq dinamica, file allegato

Grafica Intel con accelerazione

rimuovere qualsiasi pacchetto installato fglrx,radeon,ati,mach64,r128
attivare i repo experimental in source.list
installare xserver-xorg-video-intel,libegl1-mesa,libegl1-mesa-driver,libegl1-mesa-dri,libegl1-mesa-glx,libglapi-mesa,libgles1-mesa,libgles2-mesa,libglu1-mesa,libglw1-mesa,libopenvg1-mesa,mesa-common-dev,mesa-utils,
installare da experimental (versione 1.0.15) i965-va-driver,libva-intel-vaapi-driver,libva-egl1,libva-glx1,libva-utils,libva-x11-1,libva1,vainfo
già così il video funziona con accelerazione completa

Multitouch ETPS/2 Elantech Touchpad

installare il kernel 3.2.X dai repo unstable
creare un file xorg temporaneo su cui testare il tutto Xorg :1 -configure
aggiungere la sezione seguente al file creato

Section "InputClass"
Identifier "Touchpad"
MatchIsTouchpad "on"
MatchDevicePath "/dev/input/*"
Driver "synaptics"
Option "ClickFinger1" "1"
Option "ClickFinger2" "3"
Option "ClickFinger3" "2"
Option "MinSpeed" "0.5"
Option "MaxSpeed" "1.0"
Option "AccelFactor" "0.15"
Option "TapButton1" "1"
Option "TapButton2" "2" # multitouch
Option "TapButton3" "3" # multitouch
Option "VertTwoFingerScroll" "1" # multitouch
Option "HorizTwoFingerScroll" "1" # multitouch
Option "VertEdgeScroll" "1"
Option "CoastingSpeed" "8"
Option "CornerCoasting" "1"
Option "CircularScrolling" "1"
Option "CircScrollTrigger" "7"
Option "EdgeMotionUseAlways" "1"
Option "PressureMotionMinZ" "1"
EndSection

salvare e testare X :1 -config /root/xorg.conf.new | blackbox -display :1
se funziona copiare su X11 cp /root/xorg.conf.new /etc/X11/xorg.conf
riavviare il server grafico

prossime cose da sistemare:

tasti FN
retro-illuminazione tastiera
...

francescosat
29-01-2012, 14:49
ci vuole sono un po' di sangue freddo nel togliere la barra dello spazio, se vuoi provare ti spiego bene come è connessa ai gancetti che la sostengono.
ti assicuro che non è facile da rompere, facendo comunque le cose con delicatezza.

anzi, forse ci si riesce anche senza toglierla: usando qualcosa come un plettro o una carta di credito, prova ad alzare la barra (al centro) abbastanza da infilare il quadratino di cartone sopra il gommino del sensore.

nello scrivere questo messaggio non sono mai tornato indietro per aggiungere spazi! :)

Mi fa piacere ci sia una soluzione semplice e indolore ma credo sia cmq assurdo doverspendere 1200€per un pc in cui per far funzionare la barra devo metterci un cartoncino sotto...

Gianfire
29-01-2012, 21:17
ma a versione da 14 con lo schermo da 15 che è pubblicizzata qua
http://www.youtube.com/watch?v=EBHmxxUtmm4&lr=1
che non è la NP700Z5AH e nemmeno la NP700Z3AH
che numero di serie ha?

loth977
29-01-2012, 22:25
Mi fa piacere ci sia una soluzione semplice e indolore ma credo sia cmq assurdo doverspendere 1200€per un pc in cui per far funzionare la barra devo metterci un cartoncino sotto...

verissimo... infatti ero incaspiato nero...

Abbio
29-01-2012, 23:38
@jventure per vedere i consumi con powertop basta installare powertop avviarlo (sudo powertop da terminale) andare nel primo tab (quello più a sinistra: Overview), staccare l'alimentazione e attendere qualche secondo che compaia la rilevazione del consumo in Watt della batteria!

Comunque le ventole non vanno di continuo nemmeno a me, l'unica operazione che ho fatto di quelle che hai citato è stata quella di blacklistare il modulo radeon e disattivare la scheda ATI con vgaswitcheroo...

jventure
30-01-2012, 11:56
@jventure per vedere i consumi con powertop basta installare powertop avviarlo (sudo powertop da terminale) andare nel primo tab (quello più a sinistra: Overview), staccare l'alimentazione e attendere qualche secondo che compaia la rilevazione del consumo in Watt della batteria!

Comunque le ventole non vanno di continuo nemmeno a me, l'unica operazione che ho fatto di quelle che hai citato è stata quella di blacklistare il modulo radeon e disattivare la scheda ATI con vgaswitcheroo...

sarà lunedì ma non vedo i Watt :) :mc: (alimentazione staccata)

PowerTOP 1.97 Overview Idle stats Frequency stats Device stats Tunables

Summary: 1069,7 wakeups/second, 0,0 GPU ops/second and 0,0 VFS ops/sec

Usage Events/s Category Description
70,6 ms/s 152,4 Process /opt/google/chrome/chrome --type=renderer --lang=it --force-fieldtest=ConnCountImpact
27,5 ms/s 116,0 Process /usr/bin/Xorg :0 -br -verbose -novtswitch -auth /var/run/gdm3/auth-for-Debian-gdm-zrB
100,0% Device Audio codec alsa:hwC0D0: basic (Realtek)
100,0% Device Audio codec alsa:hwC0D3: basic (Intel)
32,9 ms/s 87,3 Process gnome-shell --sm-client-id 10228ff4f3cc9f659132436835429467400000029650000
3,6 ms/s 95,4 Timer hrtimer_wakeup
6,2 ms/s 90,0 Timer tick_sched_timer
15,2 ms/s 85,9 Process /opt/google/chrome/chrome

mi sa che non riesce a leggere correttamente ACPI

comunque è tutta la mattina che lavoro e la temperatura non ha mai superato i 55 .. ovviamente superiore a windows ma meglio dei 65-70 di prima

comunque confermo che il nero è violaceo paragonato al monitor che uso a lavoro un samsung SyncMaster B2430, per il mio utilizzo va benone lo stesso, se dovessi fare grafica non sarebbe per nulla adatto

lordalbert
30-01-2012, 17:08
il mio, da 14", non ha problemi di barra spaziatrice. Mi sa che è un problema solo per i 15"

jventure
30-01-2012, 17:25
il mio, da 14", non ha problemi di barra spaziatrice. Mi sa che è un problema solo per i 15"

:( :cry: :cry:

ztop
30-01-2012, 18:59
quanti sono i modelli di portatili samsung serie 7 chronos x l'italia?
sul sito samsung non è molto chiaro..
ciao

ari
30-01-2012, 20:11
non si trova in nessun negozio

Abbio
30-01-2012, 20:14
sarà lunedì ma non vedo i Watt :) :mc: (alimentazione staccata)

Non so o forse la versione di PowerTOP pacchetizzata per le due distro è diversa! Peccato perchè la trovo molto comodo come info!

loth977
31-01-2012, 01:01
:( :cry: :cry:

fai quello che ti ho detto alla barra spaziatrice... ;)
è tutto un altro mondo!!

lanfratta
31-01-2012, 08:38
ma altre persone con il 14 hanno problemi con la barra o no?
Devo dire che certe cose ti fanno passare la voglia di acquistarlo...

Cmq è uscita una nuova recensione del samsung su notebookcheck, dove ne parlano abbastanza bene e dello schermo criticano pesantemente solo il nero (che a loro detta è il responsabile della ridotta gamma dei colori).

ztop
31-01-2012, 11:35
non si trova in nessun negozio

non capisco....

ari
31-01-2012, 13:51
non capisco....

non trovo nessuno che lo venda , tranne in Inghilterra

gus49
31-01-2012, 16:49
ma a versione da 14 con lo schermo da 15 che è pubblicizzata qua
http://www.youtube.com/watch?v=EBHmxxUtmm4&lr=1
che non è la NP700Z5AH e nemmeno la NP700Z3AH
che numero di serie ha?

E' forse questo?
NP700Z5A-S04US

Se fosse, al momento sembra in vendita solo in US. Non mastico inglese. Prova a fare una ricerca su nel sito com della foresta pluviale.
Se puoi, facci sapere...

Harat
31-01-2012, 21:06
http://subitotechs.com/2012/01/15/samsung-serie-7-chronos-17-pollici-schermo-completare-gamma-21192/
Ragazzi sembra che stia per uscire il nuovo 17'', ma ancora non si sa ne data ne prezzo speriamo bene .

nerd85
31-01-2012, 23:12
salve a tutti, è un mese che voglio tagliare drasticamente i ponti con il fisso per avere solo un portatile, e siccome sono un cavolo di pignolo, ogni volta che devo cambiare mi leggo 1000 pagine web.. Sia per la macchina, che per il pc che per il cell che per tutto.. lato informatico poi do il meglio di me -_-
Comunque sinceramente parlando, adesso come adesso prenderei un macbook pro 15" perchè mi piacerebbe tanto possedere un mac prima o poi, vorrei provarlo un po' e poi valutare se mi trovo bene o no, però ha un prezzo che ora come ora non posso permettermi, e sull'usato non vado per i gingilli da nerd.. ho fatto i lpreventivo online sullo store apple e mi veniva fuori 2400€ senza ssd per il pro da 15" e quindi dovrò rimandare questa esperienza di testing APPLE!
Allora ho cominciato a valutare i notebook normali, e mi è salita la menata del 15" o 17" ?!! Considerndo che fino a qualche mese fa non ci pensavo neanche di comprarmi un protatile e pensavo che mai avrebbe sostituito un fisso, ora mi sono ricreduto, sarà che ho smesso di giocare online e che ho sempre avuto pc di fascia alta per il gaming e schermi da minimo 24", fatto sta che ora voglio eliminare il fisso, sono dietro ad un progetto start-up che mi porterà via molto tempo e nel quale mid evo buttare a 360°, il mio ruolo in questo progetto è oltre ad essere co-founder sono anche il responsabile grafico e quindi mis erve un portatile bello, leggero e che sembri poco plasticoso (mac insegna) ma anche il lato meno business per me è fondamentale, alla fine ci cazzeggio alla grande sul web e non escludo di farmi qualche partita a Battlefield3 online o testare GuildWars2 quando uscirà spernaod non diventi una maledetta droga!
Beh veniamo al dunque, dopo mesi ho DECISO! voglio il samsung 7 chronos da 15, ho letto tutte le recensioni e tutto questo topic, l'unica cosa che mi preoccupa è la barra (che comunque non credo sia sto gran problema) ma soprttutto il lato 'upgrade', cioè per giocare mi basta quella Ati quindi no problem, ma siccome costicchia un po' non vorrei doverlo cambiare l'anno prossimo, almeno 2 anni voglio farglieli fare (e il prossimo sarà Mac) quindi vorrei capire se questa cosa del fastboot saldato possa LIMITARE eventuali upgrade a livello hdd, cioè se decidessi di montare in aggiunta al 7200rpm un altro SSd da 120Gb potrei farlo eliminando il lettore cd?! che non mi serve a nulla!!

Per i colori e i livelli di nero, non sono preoccupato in quanto mi fido di Samsung e sta cosa del nero, a me che lavoro esclusivamente per grafica web non mi interessa..

Ultima curiosità poi chiudo il papiro, la tastiera retroilluminata com'è? molto illuminata o scarsa?! e l'illuminazione è bianca o colorata che non ho capito?!

Sto maledetto portatile non lo trovo da nessuna parte, qualcuno sa dirmi se il suo prezzo è 1300€ o meno che non capisco?! sul Dio amazone.it dove di solito compro qualsiasi cosa a prezzi vantaggiosissimi c'è ma a a piu di 1300€ per quello non capisco voi dove lo avete preso a meno ;_; se potete consigliarmi anche in pm ve ne sarei grato ache se non capisco perchè non si possa dire dove comprare un articolo.. :)

P.S. mi fa golissima anche il Samsung 700G7A S01 da 17 ma costa quasi 2000€ :) però è pazzesco a mio avviso!

Grazie per la pazienza!

OT: qua si lamentano della barra del samsung! venite a provare la mia logitech G110 del fisso e la spaccate in 2, mai piu logitech per le tastiere, ne ho cambiate 4 in un anno e tra queste ci sono due g110 e una di quelle da 150€ col display a colori, inutilissima e veramente orribile in fatto meccanico, odio logitech con tutto me stesso! 300€ di tastiere del capsius! pirla io che li ho spesi! :)

francescosat
01-02-2012, 09:35
La versione S01 con hd da 7200rpm è quasi introvabile e comunque non si trova a meno di 1200€. La cosastrana è che ce ne sono pochissime in giro, vai a capire se è solo una questione di marketing o se ha dei difetti....

Sui 1150 si trova invece la versione s02 che ha come unica differenza l'hd da 1tb ma a 5400rpm... ovviamente è una cag**a montare un hd così lento...però potresti pensare ad una sostituzione in futuro con ssd... che è la conclusione a cui sto arrivando io....

salve a tutti, è un mese che voglio tagliare drasticamente i ponti con il fisso per avere solo un portatile, e siccome sono un cavolo di pignolo, ogni volta che devo cambiare mi leggo 1000 pagine web.. Sia per la macchina, che per il pc che per il cell che per tutto.. lato informatico poi do il meglio di me -_-
Comunque sinceramente parlando, adesso come adesso prenderei un macbook pro 15" perchè mi piacerebbe tanto possedere un mac prima o poi, vorrei provarlo un po' e poi valutare se mi trovo bene o no, però ha un prezzo che ora come ora non posso permettermi, e sull'usato non vado per i gingilli da nerd.. ho fatto i lpreventivo online sullo store apple e mi veniva fuori 2400€ senza ssd per il pro da 15" e quindi dovrò rimandare questa esperienza di testing APPLE!
Allora ho cominciato a valutare i notebook normali, e mi è salita la menata del 15" o 17" ?!! Considerndo che fino a qualche mese fa non ci pensavo neanche di comprarmi un protatile e pensavo che mai avrebbe sostituito un fisso, ora mi sono ricreduto, sarà che ho smesso di giocare online e che ho sempre avuto pc di fascia alta per il gaming e schermi da minimo 24", fatto sta che ora voglio eliminare il fisso, sono dietro ad un progetto start-up che mi porterà via molto tempo e nel quale mid evo buttare a 360°, il mio ruolo in questo progetto è oltre ad essere co-founder sono anche il responsabile grafico e quindi mis erve un portatile bello, leggero e che sembri poco plasticoso (mac insegna) ma anche il lato meno business per me è fondamentale, alla fine ci cazzeggio alla grande sul web e non escludo di farmi qualche partita a Battlefield3 online o testare GuildWars2 quando uscirà spernaod non diventi una maledetta droga!
Beh veniamo al dunque, dopo mesi ho DECISO! voglio il samsung 7 chronos da 15, ho letto tutte le recensioni e tutto questo topic, l'unica cosa che mi preoccupa è la barra (che comunque non credo sia sto gran problema) ma soprttutto il lato 'upgrade', cioè per giocare mi basta quella Ati quindi no problem, ma siccome costicchia un po' non vorrei doverlo cambiare l'anno prossimo, almeno 2 anni voglio farglieli fare (e il prossimo sarà Mac) quindi vorrei capire se questa cosa del fastboot saldato possa LIMITARE eventuali upgrade a livello hdd, cioè se decidessi di montare in aggiunta al 7200rpm un altro SSd da 120Gb potrei farlo eliminando il lettore cd?! che non mi serve a nulla!!

Per i colori e i livelli di nero, non sono preoccupato in quanto mi fido di Samsung e sta cosa del nero, a me che lavoro esclusivamente per grafica web non mi interessa..

Ultima curiosità poi chiudo il papiro, la tastiera retroilluminata com'è? molto illuminata o scarsa?! e l'illuminazione è bianca o colorata che non ho capito?!

Sto maledetto portatile non lo trovo da nessuna parte, qualcuno sa dirmi se il suo prezzo è 1300€ o meno che non capisco?! sul Dio amazone.it dove di solito compro qualsiasi cosa a prezzi vantaggiosissimi c'è ma a a piu di 1300€ per quello non capisco voi dove lo avete preso a meno ;_; se potete consigliarmi anche in pm ve ne sarei grato ache se non capisco perchè non si possa dire dove comprare un articolo.. :)

P.S. mi fa golissima anche il Samsung 700G7A S01 da 17 ma costa quasi 2000€ :) però è pazzesco a mio avviso!

Grazie per la pazienza!

OT: qua si lamentano della barra del samsung! venite a provare la mia logitech G110 del fisso e la spaccate in 2, mai piu logitech per le tastiere, ne ho cambiate 4 in un anno e tra queste ci sono due g110 e una di quelle da 150€ col display a colori, inutilissima e veramente orribile in fatto meccanico, odio logitech con tutto me stesso! 300€ di tastiere del capsius! pirla io che li ho spesi! :)

lanfratta
01-02-2012, 09:39

Grazie per la pazienza!

La GPU basta e avanza per due anni, anche perchè di meglio non trovi a meno che non ti butti sulla serie dv6 di Hp o l'asus n55sf (che ti consiglio rispetto al samsung se la retroilluminata non è necessaria).
Il lettore dvd è slot-in e non a cassettino, quindi dubito che tu lo possa eliminare.

Harat
01-02-2012, 10:39
La GPU basta e avanza per due anni, anche perchè di meglio non trovi a meno che non ti butti sulla serie dv6 di Hp o l'asus n55sf (che ti consiglio rispetto al samsung se la retroilluminata non è necessaria).
Il lettore dvd è slot-in e non a cassettino, quindi dubito che tu lo possa eliminare.

Oltre a questi due c'è anche l'ottimo XPS 15/17 della Dell altamente personalizzabile, piu ingonbrante ma molto solido.

nerd85
01-02-2012, 11:22
mmmhh.. ormi sono lanciato con il samsung (mac style) vuoi per il trackpad, vuoi per il design, vuoi per la fastchache ibrida che mi ispira.. l'unic cosa è quel cavolo di hdd da 5400 che mi infastidisce alquanto, anche se è una cosa non costosa da cmbiare con un 7200 ma è il principio!! perchè fare una cosa simile?!!!! uffa! nessuno di Pavia ha questo giochino?! odio comprare senza avere toccato con mano! :(

MAGI System
01-02-2012, 14:35
Se a qualcuno interessa sto meditando di vendere il mio chronos 15" (modello con il 7200rpm)...

francescosat
01-02-2012, 16:15
Se a qualcuno interessa sto meditando di vendere il mio chronos 15" (modello con il 7200rpm)...

ti ho scritto in privato...

Darky
01-02-2012, 17:24

Ti faccio una domanda ingenua (visto che ora sei un "venditore" :D ): come mai lo vendi dopo così poco tempo ? Cosa non ti ha convinto ?

nerd85
01-02-2012, 17:38
Interessato! Motivo e prezzo in pm o pubblico, ciome preferisci! :)

nerd85
01-02-2012, 22:57
Se qualcuno lo vede in zona lombardia me lo dica pls!!! ;)

nerd85
02-02-2012, 23:52
Comprato alla fine!
ho trovato l'ultimo al saturn di assago a 1199! ed è l'S02! l'hdd lo cambierò al volo, non l'ho formattato perchè tanto cambierò l'hdd, ho sol ofatto pulizia! devo dire che ne sono entusiasta per quel poco che ci ho smanettato, lo trovo ottimo già con cazzate di fabbrica quindi quando avrò un 7200+win pulito sarà ancora meglio!
Tra qualche giorno faccio sapere le mie impressioni a freddo! ;)

p.s. ero li li per comprare l'hp Envy 17" che era propri odi fianco e costava uguale ma alla fine questo è più "nuovo" e quindi non necessariamente meglio, ma sicuro qualcosa di diverso..

ari
03-02-2012, 22:14
trovato online a 1103,20 , e' s02 ( Samsung 15/I7-2675/1TB/8GB/WIN7PRO ) ma comunque ho gia' un ssd da mettergli su.....

ZioMatt
03-02-2012, 22:23
trovato online a 1103,20 , e' s02 ( Samsung 15/I7-2675/1TB/8GB/WIN7PRO ) ma comunque ho gia' un ssd da mettergli su.....

Ricordate di disattivare l'expresscache se installate un SSD... secondo gli utenti d'oltreoceano ci sono delle incompatibilità...

ari
03-02-2012, 22:41
Ricordate di disattivare l'expresscache se installate un SSD... secondo gli utenti d'oltreoceano ci sono delle incompatibilità...

che problemi potrebbe dare ?
mi piaceva l'idea di mettere la swap di linux sulla cache

ZioMatt
03-02-2012, 22:55
che problemi potrebbe dare ?
mi piaceva l'idea di mettere la swap di linux sulla cache

Se non ricordo male interpretava certi comandi (mi pare legati al TRIM) come accesso ai file e quindi continuava a sostituire il contenuto della cache con altre cose sostanzialmente inutili...

Per la seconda tua parte, io non lo farei mai per almeno 3 motivi:

Con 8GB di RAM, a che ti serve lo swap, se non per la sospensione?
Non metterei mai lo swap che continua a fare cicli di lettura/scrittura su un supporto flash, rischi di esaurire le celle in poco tempo...
Non son sicuro di come venga vista l'expresscache in linux, e anche se venisse vista come disco ne perderesti l'utilità sotto windows eventualmente in dual boot, sistema questo molto più "pachiderma" di linux...

reggina
04-02-2012, 02:00
qualcuno può consigliarmi in pvt qualche negozio dove trovarlo (online e fisico in calabria o sicilia)?

giuspy85
05-02-2012, 00:18
Ma non ho capito, si puó montare o no un SSD al posto del lettore?

lanfratta
05-02-2012, 00:33
Ma non ho capito, si puó montare o no un SSD al posto del lettore?

No

nerd85
05-02-2012, 12:58
Ho ordinato su amazon il nuovo samsung ssd 128gb serie 830 a 158€! non vedo l'ora arrivi! qualcuno che ha già cambisto l'hdd mi sa dire se è complicato da smontare questo samsung serie 7^ mi sembra piu complicato degli altri notebook :)
P.S. supporta il sata 3 vero ?!!!

giuspy85
05-02-2012, 15:08
No
Scusa, non per qualcosa, ma ho appena finito di leggermi tutta la discussione, e ho letto spesso di utenti che parlano di hd ssd. Anche in questa pagina, qualche rigo più su.

nerd85
05-02-2012, 15:29
Scusa, non per qualcosa, ma ho appena finito di leggermi tutta la discussione, e ho letto spesso di utenti che parlano di hd ssd. Anche in questa pagina, qualche rigo più su.

puoi mettere un ssd al posto del 750gb\1000gb ma nn al posto del 8gb ssd usato per la cache!

giuspy85
05-02-2012, 16:03
No io non intendevo sostituirlo ne con quello da 750gb/1tb ne tantomeno mi riferivo a quegli 8gb. Pensavo di metterlo al posto del lettore dvd.

nerd85
05-02-2012, 18:34
No io non intendevo sostituirlo ne con quello da 750gb/1tb ne tantomeno mi riferivo a quegli 8gb. Pensavo di metterlo al posto del lettore dvd.
Ah scusa, allora nn so! mi interesserebbe anche a me fare questa cosa, però non so! se scopri qualcosa fammi sapere!:)

giuspy85
05-02-2012, 18:49
Dai un'occhiata qui: http://www.tomshw.it/cont/articolo/guida-installare-un-ssd-nel-notebook-al-posto-del-lettore-dvd/35493/1.html

nerd85
05-02-2012, 20:00
pare questo sia compatibile! con il nostro samsung 7 chronos! Non l'ho provato personalmente ma leggendo su un forum straniero dove ne parlavano pare essere compatibile!
http://www.newmodeus.com/shop/index.php?main_page=product_info&products_id=259

il post è questo!
http://forum.notebookreview.com/samsung/632507-samsung-series-7-chronos-np700z5a-disassembled-parts-analysis.html

reggina
05-02-2012, 20:18
http://www.sony.it/product/vn-s-series/vpcse1e1e
mi aiutate a confrontarlo con questo pc il serie 7 da 15 pollici????
quali sono pro e contro dei due pc??? considerate che il sono si trova a 400 euro in meno!

jeffryeretico
05-02-2012, 20:28
Appena arrivato il Z5A 15.6" S02

confermo che la tastiera flette in modo considerevole sia vicino alle cerniere che sopra il dvd e accanto al touch anche se un po' meno, inoltre il monitor ha una flessibilità rilevante, da chiuso invece è un mattone

per quanto riguarda il monitor a me non sembra per nulla male si vede bene nonostante gli angoli di visione sino stretti

MA COME SI FA DICO IO A FARE UN NOTEBOOK CHE FLETTE COSI TANTO!!!
ASSURDO!

nerd85
05-02-2012, 20:45
MA COME SI FA DICO IO A FARE UN NOTEBOOK CHE FLETTE COSI TANTO!!!
ASSURDO!
ma sei ironico ?!:)

nerd85
05-02-2012, 20:54
http://www.sony.it/product/vn-s-series/vpcse1e1e
mi aiutate a confrontarlo con questo pc il serie 7 da 15 pollici????
quali sono pro e contro dei due pc??? considerate che il sono si trova a 400 euro in meno!
Solo il processore ha una differenza di prezzo considerevole, poi il samsung è tecnicamente piu innovativo! si trovano notebook piu performanti ma meno costosi, ma non sono come questo chronos!
questo portatile costa perchè ha degli ottimi componenti, ha la tastiera illuminata, ha l'ssd da 8gb per la cache e l'avvio rapido, è mezzo in alluminio ed è ha il display antiriflesso, che può piacere o non piacere.. Io lo preferisco a quello lucido ma va a gusti..
Insomma io credo che come ogni cosa, ha il suo prezzo, può essere giusto o sbagliato ma per fortuna abbiamo una scelta enorme, quindi uno è libero di scegliere quello che vuole.. come quelli che spalano merda sui mac solo perchè costano una botta.. è vero che a parità di componenti trovi notebook che costano forse meno della metà, ma NON è LA STESSA COSA!!
Comunque ritornando in topic, dipende da cosa ti serve! se non ti interessa la fast cache, se non ti interessa la tastiera illuminata, se non ti interessa lo schermo antiriflesso o il design particolarmente figo guarda altrove :)
spero di averti fatto capire il concetto!:D

reggina
05-02-2012, 23:58
bè a me interesasno tutte le caratteristiche di questo chronos che sembrava il pc dei miei sogni.. ma qualcosa non va e non capisco il nuovo hard disk da 1 tb più lento, lo schermo che nella versione 01 dicono sia peggiore e i problemi della barra e della flessione.. e quindi sto cercando qualcosa di simile e alternativo... ma non trovo granchè--- poi sto pc non si trova da nessuna parte nè online nè nei negozi fisici!

nerd85
06-02-2012, 00:17
io l'ho comprato al Saturn, ed è presente nei megastore online tipo saturn ed altri famosi! per la questione della versione con hdd piu lento non capisco neanche io questa mossa, ma si cambia senza problemi.. il display della versione s01 non so cosa abbia di diverso dalla versione s02 (la mia) quindi non posso esprimere pareri.. la tastiera ti assicuro che non flette per niente, se schiacci veramente forte e di proposito riesci a farla flettere, ma come qualsiasi portatile, se vuoi romperlo puoi romperlo. :)

reggina
06-02-2012, 01:57
Grazie delle risposte... Un'ultima cosa... Mi sapresti indicare i pc più simili a questo???? X confrontarli e decidere meglio

jeffryeretico
06-02-2012, 09:32
ma sei ironico ?!:)

no

nerd85
06-02-2012, 10:48
Grazie delle risposte... Un'ultima cosa... Mi sapresti indicare i pc più simili a questo???? X confrontarli e decidere meglio
Simile a questo non saprei cosa consigliarti, io credo che un portatile rispetto ad un fisso vada scelto principalmente a colpo d'occhio, cioè uno può avere per le mani un computer della madonna e non trovarsi bene per motivi personali, un po' come si dice per le persone "a pelle, non mi piace" o viceversa..
Ti consiglio di girare per i vari megastore e capire quale ti piace di piu a pelle vedendoli dal vivo, capire se ti piace in particolare un modello, cosa che succederà sicuramente, una volta che hai capito se vuoi un hp, un samsung, un dell o un acer, e quindi hai visto come sono dal vivo e deciso quale prendere, ti orienti su internet per capire quale modello preciso prendere, tanto ormai trovi quasi tutto su tutti!
Esempio,
Vedi un hp che ti piace particolarmente, però pensi "cavolo però non ha la tastiera illuminata" o "bello, ma ha il processore vecchio e io voglio quello nuovo", torni a casa e cerchi l'hp che hai visto che ti piaceva e quanto ti costa aggiungere o cambiare quelle cose che volevi avesse, sicuro esisteun modello esteticamente uguale ma con le caratteristiche che vuoi tue se il prezzo va bene,lo compri!
Insomma quello che voglio dire è che devi prima vederlo dal vivo, poi i componenti puoi sceglierli comprandolo online! non so se mi sono spiegato ma spero di si!
Io ero combattutissimo tra questo e il nuovo HP Envy da 17", sono stato mezz'ora a fissarli entrambi, poi per una serie di motivi ho scelto questo, principalmente per il design e per lo schermo antiriflesso, e il pad multitouch, senza contare che ha un ottimo processore, e io non ho mai avuto fregature con samsung, mi piace molto come marca! quindi è molto soggettivo un portatile.. è vero costicchia,perchè se avessi guardato solo i componenti interni avrei preso un acer, che pagavo molto meno..
Pensa a cosa ti serve, cosa ci devi fare, quanto te lo devi portare in giro e poi soprattutto limita il cerchio in base a quanto vuoi spendere..
Io se avessi voluto un pc principalmente per giocare avrei comrpato il samsung serie 7 Gamer che trovi fantastico, costa 1900€ ma mi piace piu di un alienware! dipende da te, tu al max posta quelli che ti piacciono e qualcuno ti dirà la sua, ma alla fine sono solo opinioni.. e a volte dette anche senza criterio :)

no
pensala come vuoi ma ti assicuro che la mia non flette minimamente!!! poi non so tu cosa ci fai con la tastiera, ma la mia è perfetta.. ho anche visto il video che l'utente ha fatto per il forum e ti posso dire che non flette cosi tanto (ma anche se fosse, per me non sarebbe certo un problema, non ci avrei proprio fatto caso)..

reggina
06-02-2012, 17:20
grazie mille del tempo e delle risposte dedicatemi... io fondamentalmente sono convinto... è che non sono ancora riuscito a vederlo dal vivo qui da me!
cmq penso proprio che opterò per il samsung 7! speriamo bene
grazie ancora

nerd85
06-02-2012, 22:04
grazie mille del tempo e delle risposte dedicatemi... io fondamentalmente sono convinto... è che non sono ancora riuscito a vederlo dal vivo qui da me!
cmq penso proprio che opterò per il samsung 7! speriamo bene
grazie ancora

preoccupati solo allora di vedere seti può piacere un monitor come quello del samsung, è l'unica cosa che potrebbe non piacerti, e in cui REALMENTE potresti detestare! lo schermo antiriflesso è totalmente diverso dallo standard dei monitor che vedi in giro, sembra meno brillante e meno "giocoso", quindi se vuoi un monitor on colori saturizzati a chiodo scegli altro! per il resto vai tranquillo|a ;)

darkmistery00
07-02-2012, 12:52
ragazzi, dopo tanto leggere, ricerche e visioni di una marea di notebook ho deciso di prendere questo samsung.
volevo chiedervi per chi ce l'ha se il seguente uso potrebbe creare problemi o magari non è adatto a questo pc:

lavoro/casa:

-connessioni a server remoti e vpn
-connessioni multiple con vnc o teamviewer
-skype sempre aperto
-outlook sempre aperto
-varie finestre di chrome e firefox aperte
-lavoro con excel e word
-qualche film o serie tv di tanto in tanto (video HD 1080p)
-qualche lavoro con photoshop quando ho tempo
-montaggio video ogni tanto

poi ovviamente questo pc ogni volta verrà con me ovunque vado.
Secondo voi quale modello mi conviene prendere?

ari
07-02-2012, 13:49
ragazzi, dopo tanto leggere, ricerche e visioni di una marea di notebook ho deciso di prendere questo samsung.
volevo chiedervi per chi ce l'ha se il seguente uso potrebbe creare problemi o magari non è adatto a questo pc:

lavoro/casa:

-connessioni a server remoti e vpn
-connessioni multiple con vnc o teamviewer
-skype sempre aperto
-outlook sempre aperto
-varie finestre di chrome e firefox aperte
-lavoro con excel e word
-qualche film o serie tv di tanto in tanto (video HD 1080p)
-qualche lavoro con photoshop quando ho tempo
-montaggio video ogni tanto

poi ovviamente questo pc ogni volta verrà con me ovunque vado.
Secondo voi quale modello mi conviene prendere?

ad occhio e croce direi che sono cose che si fanno comunemente con qualsiasi computer

darkmistery00
07-02-2012, 14:48
ad occhio e croce direi che sono cose che si fanno comunemente con qualsiasi computer

ok bene, secondo te mi conviene prendere il 14" o 15" a questo punto?

ari
07-02-2012, 14:53
ok bene, secondo te mi conviene prendere il 14" o 15" a questo punto?

tante finestre aperte.. montaggio video.. piu' spazio c'e' e meglio e' , 15 decisamente o , se puoi , anche il 17 che mi pare di aver visto da qualche parte in questa discussione

darkmistery00
07-02-2012, 15:37
tante finestre aperte.. montaggio video.. piu' spazio c'e' e meglio e' , 15 decisamente o , se puoi , anche il 17 che mi pare di aver visto da qualche parte in questa discussione

si ma se prendo il 17" non so quanto sia conveniente in termini di peso, dato che me lo devo portare in giro spesso, anche per aziende.

nerd85
07-02-2012, 16:29
vai tranquillo col 15, il 17 non c'è ancora di questo modello, ma pare debba uscire, non so se sia vero o no, ma NON ne dubito... per tutto quello che hai detto che fa la differenza è la cpu e qui abbiamo un'ottima cpu..io se proprio devo pentirmi di qualcosa è di non aver preso il 17 anche se non so quanta differenza ci sia dal 15, per me è un trauma usare photoshop sul potatile, visto che prima di vendere il fisso avevo un 27" quindi anche se avessi il 17 sarei traumatizzato uguale mi sa :)

Sto infatti valutando di comprarmi il mac, purtroppo mi è rimasta la voglia..
Se qualcuno mi offre 1300€ glielo vendo, non perchè mi trovi male ma perchè voglio provare il mac! quindi la butto li, il portatile l'ho preso qualche giorno fa completo di garanzia scatola ecc ecc.. in piu ho anche un ssd da 128gb della samsung nuovo (serie 870) che regalerei!
Se qualcuno ha intenzione di prenderlo potrebbe trarre vantaggio dal fatto che c'è in omaggio un ssd! ;)

giuspy85
08-02-2012, 02:27
Beh in omaggio proprio non direi. Contando che l'ho visto oggi in rete a 1080€, l'ssd lo stai facendo pagare caro ed amaro, ossia 220€. Senza contare che del resto il notebook non è nuovo di negozio...

nerd85
08-02-2012, 10:19
Beh in omaggio proprio non direi. Contando che l'ho visto oggi in rete a 1080€, l'ssd lo stai facendo pagare caro ed amaro, ossia 220€. Senza contare che del resto il notebook non è nuovo di negozio...

Amo questi commenti :)
"in rete l'ho visto a xxxxx!" anche io in rete l'avevo visto a 100€ in meno! ma per alcune persone comprarlo dal vivo è un valore aggiunto, e vedere prima di comprare è fondamentale!contando che se trovi prezzi realmente piu bassi, c'è sempre un po' di sfiducia, perchè non sono certo siti famosi e quindi poco affidabili (magari).. Se guardi sui siti affidabili (vedi amazon, mediaworld, saturn,trony) costa 1299€ cioè quello che l'ho pagato io! contando poi che l'ho comprato 4gg fa attaccarsi al "non è nuovo di negozio" mi sembra solo un pretesto, e comunque proprio perchè non è nuovo di negozio faccio uno sconto di 170€ (il prezzo dell'SSD) perchè altrimenti avrei messo 1300 di portatile+170€ di ssd!
Comunque sia, non voglio polemizzare, ognuno la vede come vuole, il portatile avrà 20h di utilizzo, per me è NUOVO! considerando che ho scontrino scatola, protezioni ecc come da imballo originale e che comprare questo da me o nuovo in negozio non hai nessun tipo di garanzia in piu, proprio non riesco a capire perchè non dovrei venderlo a questa cifra :)
Se poi uno è interessato è normale che tratti il prezzo, e cerchi di portarselo a casa al minor prezzo possibile, ma quello è un altro discorso!

Harat
08-02-2012, 12:08
vai tranquillo col 15, il 17 non c'è ancora di questo modello, ma pare debba uscire, non so se sia vero o no, ma NON ne dubito... per tutto quello che hai detto che fa la differenza è la cpu e qui abbiamo un'ottima cpu..io se proprio devo pentirmi di qualcosa è di non aver preso il 17 anche se non so quanta differenza ci sia dal 15, per me è un trauma usare photoshop sul potatile, visto che prima di vendere il fisso avevo un 27" quindi anche se avessi il 17 sarei traumatizzato uguale mi sa :)

Sto infatti valutando di comprarmi il mac, purtroppo mi è rimasta la voglia..
Se qualcuno mi offre 1300€ glielo vendo, non perchè mi trovi male ma perchè voglio provare il mac! quindi la butto li, il portatile l'ho preso qualche giorno fa completo di garanzia scatola ecc ecc.. in piu ho anche un ssd da 128gb della samsung nuovo (serie 870) che regalerei!
Se qualcuno ha intenzione di prenderlo potrebbe trarre vantaggio dal fatto che c'è in omaggio un ssd! ;)

Non so quanto costa l SSd, ma credo che ad un pc usato di 5gg o 4 mesi vada tolta almeno il 20% dal prezzo (iva).

giuspy85
08-02-2012, 15:00
Amo questi commenti :)
"in rete l'ho visto a xxxxx!" anche io in rete l'avevo visto a 100€ in meno! ma per alcune persone comprarlo dal vivo è un valore aggiunto, e vedere prima di comprare è fondamentale!contando che se trovi prezzi realmente piu bassi, c'è sempre un po' di sfiducia, perchè non sono certo siti famosi e quindi poco affidabili (magari).. Se guardi sui siti affidabili (vedi amazon, mediaworld, saturn,trony) costa 1299€ cioè quello che l'ho pagato io! contando poi che l'ho comprato 4gg fa attaccarsi al "non è nuovo di negozio" mi sembra solo un pretesto, e comunque proprio perchè non è nuovo di negozio faccio uno sconto di 170€ (il prezzo dell'SSD) perchè altrimenti avrei messo 1300 di portatile+170€ di ssd!
Comunque sia, non voglio polemizzare, ognuno la vede come vuole, il portatile avrà 20h di utilizzo, per me è NUOVO! considerando che ho scontrino scatola, protezioni ecc come da imballo originale e che comprare questo da me o nuovo in negozio non hai nessun tipo di garanzia in piu, proprio non riesco a capire perchè non dovrei venderlo a questa cifra :)
Se poi uno è interessato è normale che tratti il prezzo, e cerchi di portarselo a casa al minor prezzo possibile, ma quello è un altro discorso!

Il valore aggiunto lo si ha solo dal momento in cui lo si trova in un negozio fisico al prezzo più basso o comunque concorrenziale. Sinceramente sfiducia nei confronti di un prezzo più basso è un concetto del tutto tuo. Evidentemente ignori il significato di concorrenza. Chiediti come può un negozio online vendere un prodotto allo stesso prezzo del Mediaworld/Saturn/Euronics e via dicendo che trovi sotto casa. E' normale che a parità di condizioni nessuno, e ribadisco NESSUNO, acquisterebbe online. Ed è per questo che online puoi spuntare un prezzo migliore. I vari centri commerciali presenti sul territorio tanto se ne fregano. Per 1 utente che acquista online, ce ne sono 1000 che acquistano presso i loro centri commerciali. Non hai idea di quanta gente c'è che nemmeno sà cosa sia internet, figuriamoci l' e-commerce.
Poi il bello è che dici di non fidarsi di acquistare sui siti un prodotto "nuovo", e invece bisognerebbe fidarsi di te.. Naturalmente la tua parola è molto più autorevole. Il fatto che sia acquistato da 4 giorni non è un pretesto, ma un dato di fatto. Anche qui ti sfugge un altro concetto, che è quello di svalutazione dell'usato. Il tuo prodotto può anche avere solo 1 ora di utilizzo, ma dal momento in cui diventa di tua proprietà, ha già perso valore. Come diceva l'altro utente, di norma si può quantificare nel valore dell'iva. Quindi scalando l'iva, verrebbe a costare 1075€. Facciamo 1100€ con spedizione inclusa. Diciamo che sarebbe un prezzo un tantino più onesto. Io di sicuro preferisco di gran lunga l'acquisto online a 1080€ spedizione inclusa. Con un hard disk ssd arrivo a 1200€, ma almeno ho tutto nuovo di pacca. Ma qualcuno a questo prezzo potresti ingolosirlo. Il mio naturalmente è un consiglio, visto che "ami tanto leggere questi commenti". Per concludere voglio augurarti buona fortuna, al tuo prezzo te ne servirà davvero tanta. Cordiali saluti.

nerd85
08-02-2012, 17:43
Forse ti sfugge il concetto di base.. siamo nella sezione 'mercatino' ? no! siamo nel topic del portatile in oggetto, io non ho fatto nessun annuncio, tant'è che ho partecipato alla discussione prima di comprarlo e dopo averlo comprato, questo per farti capire che NON DEVO VENDERLO :), ho detto semplicemente che "lo venderei" se potessi tirarci su i soldi che ho speso. La cosa è diversa..
I tuoi commenti sul prezzo troppo alto io non dico che siano SBAGLIATI, ma semplicemente fuori luogo.
Sul giusto o sbagliato poi dipende dai punti di vista, la questione IVA è un riferimento per dare una linea guida, ma non è una regola.
Io è ovvio che non do piu sicurezza di un negozio online, ma rispetto al negozio online da me puoi vederlo e toccarlo e soprattutto provarlo cosa che dal negozio online te lo scordi! sono scelte, IO personalmente visto che non l'ho trovato facilmente, se prima di trovarlo al saturn avessi trovato uno come me che lo vendeva al prezzo di negozio AUTOREVOLE (1200<1300€) con già dentro un SSD lo avrei comprato senza problemi. poi magari sono io che sbaglio a fidarmi piu di un utente di hwupgrade che di un negozio mai sentito prima che mi fa lo sconto di 200€ ma non credo di essere l'unico..

Mi è capitato piu volte di vendere oggetti allo stesso prezzo o poco meno di quanto li ho pagati nuovi perchè li vendevo dopo meno di una settimana..comprati solo per provarli...con i cellulari soprattutto!

Comunque sia, ognuno può comprare e vendere quello che vuole e al prezzo che vuole..

P.S. io ho comprato solo una volta da un sito che vendeva un oggetto che quasi dappertutto costava 300€ e lui lo vendeva a 250€, mi è arrivato, ha funzionato per 3 giorni poi è MORTO, il negozio mi ha liquidato dicendomi che non era colpa loro, e altre mille balle.. in definitiva ci ho rimesso 250€ per averne voluti risparmiare 50! da allora preferisco spendere quel poco in piu ed avere una certezza.. e comunque i prezzi quelli sono, se un portatile di listino costa 1299€ e da mw,saturn,amazn,eprice costa così, non lo trovi a 1100€ da nessuna parte a meno che non ci sia sotto qualche gabola che poi magari a te non interessa ma a qualcun altro come me si.. in questo caso se realmente costa 1100€ al 99% non è il modello IT..
Senza rancore, non voglio litigare con nessuno per simili sciocchezze, la prendo come uno scambio di opinioni e nulla di piu.. se ho avuto un tono arrogante chiedo scusa!
A presto!

Darky
09-02-2012, 01:12
si ma sti cazzi dei vostri mercatini. Per fare il mercato c'è un forum apposito, fra l'altro con un regolamento molto preciso.

loth977
09-02-2012, 11:21
si ma sti cazzi dei vostri mercatini. Per fare il mercato c'è un forum apposito, fra l'altro con un regolamento molto preciso.

i agree :)

ari
09-02-2012, 14:18
trovato a 1103,2... che gabola ci sara' dietro ?
iva evasa ?
caduto da un camion ?
venduto da un negozio in territorio extranazionale che gode di particolari condizioni fiscali ?
e se non e' modello it.... che importa ?
di certo non ha la tastiera in cirillico

nerd85
09-02-2012, 16:19
trovato a 1103,2... che gabola ci sara' dietro ?
iva evasa ?
caduto da un camion ?
venduto da un negozio in territorio extranazionale che gode di particolari condizioni fiscali ?
e se non e' modello it.... che importa ?
di certo non ha la tastiera in cirillico
OMG!
Compratelo!! tutti sti commenti ridicoli, ti va bene? prendilo! madonna mia non avessi mai detto che l'avrei venduto... Il topic era morto, ed è risorto di inutili giudizi personali (miei compresi) sul dove e cosa comprare..
Se lo avete parlate di come vi trovate con il portatile, se non sapete dove comprarlo chiedete dove comprarlo,, se non siete sicuri sull'acquisto chiedete consigli ma stop con ste critiche sul mio prezzo, se non vi sta bene non consideratelo e andate oltre.. sui forum italiani c'è sta moda dei flame inutili di gente che sa solo criticare e quando qualcuno chiede un consiglio vero e pratico si è solo capaci di fare copia incolla di qualcun altro o postare un link, o dire "usa google", per scrivere certe risposte, evitate di scriverle, che non servono a nessuno..
P.S. per chiunque sa un minimo come funzionano le cose nel commercio\ecommerce saprà benissimo che la conocrrenza VERA non esiste! non sostanziale almeno, e quello che riesce a vendere a meno degli altri è quello piu grosso! c'è poco da fare.. un piccolo store non potrà mai avere prezzi piu competitivi di un amazon.e se può farli qualcosa c'è sotto, magari non per forza una truffa ma la gabola c'è.. quindi fate come volete, ma se parlate parlate con cognizione di causa e non a caso...

Avanti il prossimo....

Tornando IT: qualcuno sa darmi delucidazioni su come aprire questo portatile per cambiare il disco? ho qui l'SSD nuovo nuovo che freme per essere installato ma sto samsung sembra saldato, non voglio rischiare di romperlo.. qualche info su come fare senza distruggerlo?!

ari
09-02-2012, 16:25
eddai... permaloso.... considera che anche tu potresti avere detto qualcosa che potrebbe offendere un onesto venditore che leggesse

nerd85
09-02-2012, 16:34
eddai... permaloso.... considera che anche tu potresti avere detto qualcosa che potrebbe offendere un onesto venditore che leggesse

No ma che permaloso, non mi riferivo a te in particolare, ma generalizzavo sul fatto che prima di comprarlo ho chiesto info in rete su dove trovarlo e nessuno mi ha saputo dare una risposta, ora invece che io parlo di venderlo, saltano fuori tutti con "qua lo vendono a xxx, la lo vendono a xxx) prima sta gente così informata dov'era quando chiedevo ?! :)
capisci il senso del mio sproloquio?
Se ho potuto offendere qualche ONESTO venditore online chiedo scusa, se invece ho detto la verità sulle gabole e qualcuno si è sentito toccato sul vivo, non chiedo scusa ;)

Guarda io sono la persona piu cortese e disponibile del mondo, e a volte ne pago le conseguenze, però proprio non tollero chi sa SOLO CRITICARE, con critiche soprattutto poco costruttive.. :)
Peace!
AAA Cercasi smantellatore di samsung 7 chronos :)

ari
09-02-2012, 16:48
Pero' e' vero che fino a qualche giorno fa' era introvabile , ho fatto ricerche per giorni e ora me lo sono trovato dappertutto , da 1103 a 1290 , su un sito dove ha il pc a 1103 ha gli ssd ad un prezzo improponibile mentre dove gli ssd sono piu' abbordabili , il pc costa 1240 , nel carrello con l'ssd il totale e' 1.389,98.
Sicuramente i negozianti non ci rimettono mai , se abbassano da una parte , alzano dall'altra e anche quello ribassato non li manda certo in rosso...se poi gli pace giocare sporco.. chissa' che la finanza non li becchi

nerd85
09-02-2012, 16:55
Pero' e' vero che fino a qualche giorno fa' era introvabile , ho fatto ricerche per giorni e ora me lo sono trovato dappertutto , da 1103 a 1290 , su un sito dove ha il pc a 1103 ha gli ssd ad un prezzo improponibile mentre dove gli ssd sono piu' abbordabili , il pc costa 1240 , nel carrello con l'ssd il totale e' 1.389,98.
Sicuramente i negozianti non ci rimettono mai , se abbassano da una parte , alzano dall'altra e anche quello ribassato non li manda certo in rosso...se poi gli pace giocare sporco.. chissa' che la finanza non li becchi

Quoto in toto..
Comunque sia è propio un bel portatile, e per come sono fatto io non l'avrei mai preso senza provarlo dal vivo, se l'avessi provato in un megastore, allora avrei potuto prenderlo online senza problemi, ma se non vedo prima dal vivo non spendo 1000€ e passa.. poi magari un altro si, ma io no di certo :)

merdre
09-02-2012, 19:44
È disponibile online a 1103 euro.
Ciò che mi inquieta è che lo shop online che lo offre a questo prezzo non ne fornisce fotografia né informazioni dettagliate.
Che faccio, soprassiedo e compro?

ari
09-02-2012, 20:09
Ciò che mi inquieta è che lo shop online che lo offre a questo prezzo non ne fornisce fotografia né informazioni dettagliate.

se e' lo stesso che ho trovato io , ha una fotina sfocata e piccolina , la descrizione e' una stringa di codici e dice che ne ha ancora pochi , mah , ho cercato opinioni su quel negozio e ho trovato tutte recensioni entusiaste

nerd85
09-02-2012, 20:10
credo che sentirai risposte discordanti.. io personalmente come già detto sopra, non comprerei mai da un sito sconosciuto, poi magari fai l'affare, ma stai spendendo mille euro e passa, sei sicuro valga la pena rischiare di buttare 1100€ per risparmiarne 100\200 ? fosse una scheda video o qualcosa da 200\300€ puoi rischiartela, ma io per cifre over 1000 preferisco andare sul sicuro! poi oh, ognuno faccia come crede sia meglio ;)

nerd85
09-02-2012, 20:21
ahaha, come volevasi dimostrare:) W il web !!:D :D

loth977
09-02-2012, 20:27
quindi ho fatto stra-bene a prendere S01 il 23 dicembre a 1099 euro :D

nerd85
09-02-2012, 20:34
quindi ho fatto stra-bene a prendere S01 il 23 dicembre a 1099 euro :D

direi di si anche se non ho ancora capito a parte l'hdd la differenza tra s01 e s02...

merdre
09-02-2012, 20:53
direi di si anche se non ho ancora capito a parte l'hdd la differenza tra s01 e s02...

E tra l's02 e l's04?

nerd85
09-02-2012, 20:59
E tra l's02 e l's04?
mi concentro solo sui modelli IT... :)

Po36
09-02-2012, 21:06
Gente ho una richiesta da girarvi... ho notato che lo schermo del nostro bel S7 tende a sporcarsi davvero molto quando lo si chiude, per via della tastiera che non ha nessuna pellicola protettiva in dotazione (cosa che succede anche con i mac e in generale alla maggior parte dei notebook)!
Mi chiedevo, non è che in giro si trova una pellicola che copra la tasitera quando si richiude il pc che sia delle giuste dimensioni? Perchè ho cercato un pò in rete, ma ci son solo pellicole più piccole, per notebook che non han il tastierino numerico!
Se qualcuno conosce un posto dove trovarle, o anche dove trovare direttamente il materiale e poi tagliarlo su misura ve ne sarei grato (misura del tutto è tipo 35x11). :)

nerd85
10-02-2012, 10:43
Gente ho una richiesta da girarvi... ho notato che lo schermo del nostro bel S7 tende a sporcarsi davvero molto quando lo si chiude, per via della tastiera che non ha nessuna pellicola protettiva in dotazione (cosa che succede anche con i mac e in generale alla maggior parte dei notebook)!
Mi chiedevo, non è che in giro si trova una pellicola che copra la tasitera quando si richiude il pc che sia delle giuste dimensioni? Perchè ho cercato un pò in rete, ma ci son solo pellicole più piccole, per notebook che non han il tastierino numerico!
Se qualcuno conosce un posto dove trovarle, o anche dove trovare direttamente il materiale e poi tagliarlo su misura ve ne sarei grato (misura del tutto è tipo 35x11). :)

Non posso aiutarti, però io ho risolto tenendo sottomano uno di quei pannetti per pulire gli occhiali.. e quando lo apro gli do una pulita veloce.. :)

Po36
10-02-2012, 18:00
Non posso aiutarti, però io ho risolto tenendo sottomano uno di quei pannetti per pulire gli occhiali.. e quando lo apro gli do una pulita veloce.. :)

Idem come te! :p
Io lo lascio direttamente dentro anche quando lo chiudo, così non mi si sporca nemmeno... tanto è molto fine e il pc si chiude perfettamente... però se trovassi qualcosa che copra tutta la tastiera sarebbe pure meglio!
Grazie cmq! :)

ari
10-02-2012, 19:26
e' sempre meglio tenerla coperta la tastiera con il monitor chiuso perche' l'attrito dei tasti sullo schermo provoca rigature fisiche non solo di sporco

nerd85
10-02-2012, 21:34
e' sempre meglio tenerla coperta la tastiera con il monitor chiuso perche' l'attrito dei tasti sullo schermo provoca rigature fisiche non solo di sporco

Ma sto portatile sbaglio ha i tasti in gomma o una cosa diversa comunque dalla plastica?!sembrano "morbidi" :D
ci vorrebbe un pannetto per gli occhiali largo come tutto lo schermo.. ahahah

P.S. raga nessuno che gli ha cambiato l'hdd (e qualcuno aveva scritto che lo aveva fatto) mi dice qual'è il segreto magico per aprirlo senza romperlo?!

@Ari l'hai comprato alla fine o no?! ;)

ZioMatt
10-02-2012, 21:43
Ma sto portatile sbaglio ha i tasti in gomma o una cosa diversa comunque dalla plastica?!sembrano "morbidi" :D

P.S. raga nessuno che gli ha cambiato l'hdd (e qualcuno aveva scritto che lo aveva fatto) mi dice qual'è il segreto magico per aprirlo senza romperlo?!

Qualche ritaglio di velluto? Magari le mercerie ne avanzano qualche centimetro dagli scampoli...

Secondo il forum notebookreview è, una volta tolte le viti, inserire una carta di credito nella fessura lato cerniera monitor e farla scorrere fino al touchpad, in due "mezzi giri"...

nerd85
10-02-2012, 22:07
Qualche ritaglio di velluto? Magari le mercerie ne avanzano qualche centimetro dagli scampoli...

Secondo il forum notebookreview è, una volta tolte le viti, inserire una carta di credito nella fessura lato cerniera monitor e farla scorrere fino al touchpad, in due "mezzi giri"...

La fessurala trovo, ma non riesco ad arrivare neanche al bordo del lato monitor perchè ci sono quelle curve che temo un casino, per questo ho rinunciato!

ari
10-02-2012, 22:40

ancora no , spero per il mese prossimo

nerd85
11-02-2012, 10:04
ancora no , spero per il mese prossimo
il mio amico\socio mi ha regalato un macbook (non sapeva avessi preso il portatile.. ahahah) visto che ci serviva per il progetto che stiamo per lanciare!
Quindi mi tocca venderlo veramente a sto giro, se sei interessato fammi un'offerta in PM, anche se mi sa che a quanto ho capito tu preferisci prenderlo nuovo :)

Steve15
11-02-2012, 12:20
il mio amico\socio mi ha regalato un macbook (non sapeva avessi preso il portatile.. ahahah) visto che ci serviva per il progetto che stiamo per lanciare!
Quindi mi tocca venderlo veramente a sto giro, se sei interessato fammi un'offerta in PM, anche se mi sa che a quanto ho capito tu preferisci prenderlo nuovo :)

Punto 1: Dov'è che si trovano amici che ti regalino dei macbook così a caso non sapendo neanche che uno si è appena preso un pc da 1300€??
Che amici così ne vorrei anch'io!
:sofico:

Punto 2: Questo thread è una discussione sulla serie 7 Chronos Samsung o una discussione sul fatto che nerd85 voglia o meno vender il suo pc?
Un po' di netiquette a volte sarebbe il caso di usarla...

MAGI System
11-02-2012, 12:50

Molto semplice, sviti tutte le viti (compresa quella dello slot ram), estrai il dummy della sd e poi pian piano, col portatile girato a schermo in giu (chiuso) cominci a sollevare la cover partendo proprio dalla parte in cui si separa per fare spazio alla cerniera del monitor stesso.
Se non tiri come un bufalo ma lo fai in modo dolce si stacca in un'attimo e non rompi nulla.
Io così facendo l'ho smontato e rimontato un paio di volte e non ha subito danni.
Per rimontarlo semplicemente riappoggi la cover e premi pian piano per far incastrare tutti perni.

francescosat
11-02-2012, 12:55
Nei vari "trovaprezzi, ciao ecc." si trova a 1100 abboindanti da siti con decine di recensioni! Magari buttatelo sti 50€ in più e non rischiate di perderne 1000

credo che sentirai risposte discordanti.. io personalmente come già detto sopra, non comprerei mai da un sito sconosciuto, poi magari fai l'affare, ma stai spendendo mille euro e passa, sei sicuro valga la pena rischiare di buttare 1100€ per risparmiarne 100\200 ? fosse una scheda video o qualcosa da 200\300€ puoi rischiartela, ma io per cifre over 1000 preferisco andare sul sicuro! poi oh, ognuno faccia come crede sia meglio ;)

nerd85
11-02-2012, 16:24
Punto 1: Dov'è che si trovano amici che ti regalino dei macbook così a caso non sapendo neanche che uno si è appena preso un pc da 1300€??
Che amici così ne vorrei anch'io!
:sofico:

è amico da una vita e 2mesi fa abbiamo fondato una società per il lancio di un portale a livello mondiale.. quindi lavoriamo insieme e ci "regaliamo cose a vicenda" ma i soldi sono NOSTRI (della società) quindi regalato era per dire.. l'ha preso, ma lui non lo userebbe quindi è mio :)

Comunque sia basta non dico piu niente riguardo la vendita perchè giustamente non è la sezione giusta, però se non altro qualcuno scrive per criticare, quindi è un buon segno :D

@MAGI Grazie per le dritte, se non lo vendo, provo a farlo e che la delicatezza sia con me!:)

francescosat
11-02-2012, 16:58
è amico da una vita e 2mesi fa abbiamo fondato una società per il lancio di un portale a livello mondiale.. quindi lavoriamo insieme e ci "regaliamo cose a vicenda" ma i soldi sono NOSTRI (della società) quindi regalato era per dire.. l'ha preso, ma lui non lo userebbe quindi è mio :)

Comunque sia basta non dico piu niente riguardo la vendita perchè giustamente non è la sezione giusta, però se non altro qualcuno scrive per criticare, quindi è un buon segno :D

@MAGI Grazie per le dritte, se non lo vendo, provo a farlo e che la delicatezza sia con me!:)

Se vi interessa io e mio cugino abbiamo un portale interplanetario potremmo intraprendere qualche collaborazione....

Kevin[clod]
11-02-2012, 18:26
raga ma la prima versione dell'immagine:
http://i.imgur.com/KClj1.png

quindi quella con i7, 6gb,750 hd e amd 6490 da 15 pollici da noi non è venduta??

nerd85
11-02-2012, 18:28
Se vi interessa io e mio cugino abbiamo un portale interplanetario potremmo intraprendere qualche collaborazione....

No grazie non ci servono comici (per il momento) .. :O

nerd85
11-02-2012, 18:29
;36903888']raga ma la prima versione dell'immagine:
http://i.imgur.com/KClj1.png

quindi quella con i7, 6gb,750 hd e amd 6490 da 15 pollici da noi non è venduta??

Non mi pare!

Kevin[clod]
11-02-2012, 18:44
Non mi pare!
neanche la terza è disponibile giusto....??
ma non è proprio prevista la commercializzazione delle altre versioni come in america.....?

lanfratta
11-02-2012, 19:05
;36903971']neanche la terza è disponibile giusto....??
ma non è proprio prevista la commercializzazione delle altre versioni come in america.....?

La prima è la versione di best-buy, che è decisamente peggio di tutte le altre perchè ha schermo, hd, cpu peggiori. Di contro però ha senso perchè costa decisamente di meno.

La 3a che io sappia nemmeno, ed è un peccato perchè 150$ per 2 gb di ram sono un pò tantini.

Kevin[clod]
11-02-2012, 19:39
La prima è la versione di best-buy, che è decisamente peggio di tutte le altre perchè ha schermo, hd, cpu peggiori. Di contro però ha senso perchè costa decisamente di meno.

guarda che la prima da 999 dollari monta la stessa cpu....i7 2675 c'è scritto....la scheda video si è peggiore....ma per chi non ha esigenza specifiche non è un problema........cioè se fosse commercializzata da noi a 800€ molti ci farebbero un pensierino.....

edit trovata questa versione su bestbuy da 15pollici, addirittura migliore di quella dell'immagine.....a 999 dollari:
8 gb ram, 1tb hd, AMD Radeon HD 6490M, stesso schermo High-definition widescreen LED-backlit (1600 x 900)

link: http://www.bestbuy.com/site/Samsung+-+15.6%22+Series+7+Laptop+-+8GB+Memory+-+1TB+Hard+Drive+-+Silver/4708803.p?id=1218512740623&skuId=4708803&st=samsung%20chronos&cp=1&lp=1

peccato da noi non ci sia....

Steve46
11-02-2012, 20:57
Ragazzi, sono interessato a prendere la versione da 14 pollici (np700z3a) con hard disk da 750GB...vorrei farvi qualche domanda però:
Mi confermate che questa versione ha l'hard disk da 7200 rpm?
In quanto a durata della batteria come siamo messi?
Anche in questa versione la tastiera flette molto?
Se volessi reinstallare da zero Windows 7 mettendoci la versione professional di cui ho la licenza, come faccio a sfruttare l'ssd da 8GB?
La retroilluminazione della tastiera si può disabilitare durante il giorno?
Ci sono solo due porte USB oppure 3?
Nella confezione c'è una custodia per il trasporto e l'adattatore display port?
In assenza di scontrino c'è una garanzia Samsung?

Scusate per le tante domande ma i dubbi sono molti! Vi ringrazio anticipatamente!

lanfratta
12-02-2012, 14:46
;36904250']guarda che la prima da 999 dollari monta la stessa cpu....i7 2675 c'è scritto....la scheda video si è peggiore....ma per chi non ha esigenza specifiche non è un problema........cioè se fosse commercializzata da noi a 800€ molti ci farebbero un pensierino.....

edit trovata questa versione su bestbuy da 15pollici, addirittura migliore di quella dell'immagine.....a 999 dollari:
8 gb ram, 1tb hd, AMD Radeon HD 6490M, stesso schermo High-definition widescreen LED-backlit (1600 x 900)

link: http://www.bestbuy.com/site/Samsung+-+15.6%22+Series+7+Laptop+-+8GB+Memory+-+1TB+Hard+Drive+-+Silver/4708803.p?id=1218512740623&skuId=4708803&st=samsung%20chronos&cp=1&lp=1

peccato da noi non ci sia....

Si intendevo GPU. Cmq in molti si sono lamentati di quella versione per la scarsa qualità dell'assemblaggio.

Ragazzi, sono interessato a prendere la versione da 14 pollici (np700z3a) con hard disk da 750GB...vorrei farvi qualche domanda però:
Mi confermate che questa versione ha l'hard disk da 7200 rpm?
In quanto a durata della batteria come siamo messi?
Anche in questa versione la tastiera flette molto?
Se volessi reinstallare da zero Windows 7 mettendoci la versione professional di cui ho la licenza, come faccio a sfruttare l'ssd da 8GB?
La retroilluminazione della tastiera si può disabilitare durante il giorno?
Ci sono solo due porte USB oppure 3?
Nella confezione c'è una custodia per il trasporto e l'adattatore display port?
In assenza di scontrino c'è una garanzia Samsung?

Scusate per le tante domande ma i dubbi sono molti! Vi ringrazio anticipatamente!

a) np700z3a è il codice generico del prodotto, non quello specifico della versione. Cmq di base quello da 750 dovrebbe essere quello a 7200
b) La tastiera dovrebbe flettere in tutte le versioni.
c) la retro va da sola, quindi di giorno non c'è (o è minima)
d) Batteria sta sulle 6h
e) Samsung da la garanzia dal seriale, quindi dovrebbe andare bene lo stesso.

Steve46
12-02-2012, 18:36
Si intendevo GPU. Cmq in molti si sono lamentati di quella versione per la scarsa qualità dell'assemblaggio.

a) np700z3a è il codice generico del prodotto, non quello specifico della versione. Cmq di base quello da 750 dovrebbe essere quello a 7200
b) La tastiera dovrebbe flettere in tutte le versioni.
c) la retro va da sola, quindi di giorno non c'è (o è minima)
d) Batteria sta sulle 6h
e) Samsung da la garanzia dal seriale, quindi dovrebbe andare bene lo stesso.

Grazie per le info!

francescosat
13-02-2012, 13:21
Ma secondo voi, ad oggi, quali alternative ci sono a questo pc??!!

Per alternative intendo portatili con stesso peso e simili caratteristiche, quello che trovo sono solo pc più pesanti o meno performanti... in particolare non ho trovato pc leggeri con schede video decenti. I Vaio S, ad esempio, hanno peso e specifiche simili ma montano schede video molto scarse... a loro vantaggio lo schermo full-hd.

ari
13-02-2012, 17:25

Per alternative intendo portatili con stesso peso e simili caratteristiche, quello che trovo sono solo pc più pesanti o meno performanti... in particolare non ho trovato pc leggeri con schede video decenti. I Vaio S, ad esempio, hanno peso e specifiche simili ma montano schede video molto scarse... a loro vantaggio lo schermo full-hd.

ho letto da qualche parte che in aprile uscira' una serie 7 di samsung con i nuovi processori ivy bridge , ho letto solo di un 17 e prezzi sui 1600 dollari , con 2 hd in raid e scheda grafica nvidia ma di piu' non so

Maple_Leaf
13-02-2012, 22:49

Ciao sto anch'io cercando un portatile di questa fascia.
In sintesi: >=I7 2670 QM, 8GB RAM, 15.6"@1600x900, HD 7200 rpm o SSD, tastiera 102 tasti, Win 7 Pro, sui 1100€.

Di prodotti simili ho trovato l'Asus N55S, il Sony Vaio SE15 e il Dell XPS 15z.
Anche di altre marche ma li ho scartati.
Questo prodotto mi sembra il più moderno come concezione e il più performante sulla carta. Ho però due grossi dubbi:
1- HD a 5400 rpm. Ma li fanno ancora?? Io penso che la scelta sia dovuta all'aumento dei prezzi per gli HD registrati negli ultimi mesi. Per rientrarci con i costi hanno abbassato la qualità
2- Affidabilità. Io vorrei un portatile che mi duri anni (come il glorioso DELL) senza perdere un colpo. Bella l'estetica e i jack in ordine, ma quest'arnese lo regge un carico di lavoro di anni secondo voi?

Mi farebbe piacere sentire il vostro parere per decidermi sull'acquisto.
Grazie

giuspy85
14-02-2012, 09:31
Finalmente mi sono deciso ad acquistarlo in rete a 1100€. Ritorno sulla questione SSD, perchè non appena mi arriva vorrei fare un upgrade dell'hard disk. La mia idea era di installare l'ssd al posto del lettore, possibile che nessuno ci abbia provato?

giuspy85
14-02-2012, 09:39
Beh dipende anche quanta importanza dai all'estetica. Io ad esempio inizialmente ero orientato sull' asus n55, il quale costa circa 150/200€ in meno, ma con hard disk da 7200, masterizzatore bluray, schermo con risoluzione a 1920, sistema audio della harman kardon e un piccolo subwoofer esterno. A mio avviso il miglior notebook come rapporto qualità/prezzo. Tuttavia esteticamente non riuscivo proprio a digerirlo. Lo só, la cosa importante è quello che ci stà dentro, ma la tastiera e il colore lucido attira impronte non mi andavano proprio giù. Con il Samsung invece è stato amore a prima vista..;-)

giuspy85
14-02-2012, 09:43
Sul discorso dell'hard disk probabilmente è come dici tu, non calando i prezzi evidentemente per farlo rientrare nel costo di acquisto hanno aumentato la capienza e diminuito la velocità. A me non importava molto perchè quel tera volevo usarlo x stivare materiale e installare un secondo hard disk allo stato solido al posto del lettore, tuttavia non só quanto sia fattibile la cosa.

darkmistery00
14-02-2012, 10:55
ragazzi ma su questo pc i video in streaming full HD 1920x1080 si vedono bene?

davidoff70
14-02-2012, 11:59
Dopo molta titubanza mi sono deciso all' acquisto di questo netebook nella versione da 15,6" mi sembra di capire che nella versione "S2" è presente un display migliore, una solidità maggiore ma un HD da 5400 rpm, io sono interessato al top quindi dovrei prendere il modello 700Z5A-S02 e poi eventualmente cambiare l' HD?
Aspetto di capire meglio la differenza fra le vrsioni e poi ordino.
Grazie.

merdre
14-02-2012, 14:07
Perdonatemi, ma non riesco a capire una cosa: il modello Mediaworld, nelle caratteristiche del prodotto NP700Z5A-S02IT dice che ha l'HD da unT a 7200 rpm.
Sono 7200 o 5400?

Steve15
14-02-2012, 14:07
Più volte ho pensato di prendere un Samsung Chronos versione da 14", davvero un bel pc sia come fattura che come caratteristiche. Ma ha un piccolo problema il prezzo, perché per me 1000€ sono tanti ed è una cifra che mi fa pensare..

Ho visto in alternativa il Samsung serie 3 (NP300E5A - S05IT, prezzo intorno ai 600€), quindi stessa marca, peso più o meno vicino (230gr di differenza), processore identico (i5 2450), ram uguale, scheda video simile per prestazioni da 1 gb per entrambi (NVIDIA®GeForce®GT 520MX vs AMD Radeon™ HD6490M, secondo recensioni il confronto è tra una che si posiziona al 169o posto con l'altra al 166o), disco fisso a 5400giri (ma il Chronos ha 500 gb in più e l'express cache da 8gb), schermo diverso (LED HD da 15,6" (1366 x 768) vs LED HD da 14,0" (1600 x 900)) e batteria (6celle vs 8 celle).

Non ho avuto modo di vedere i serie 3, ma mi paiono dei buoni modelli con una qualità Samsung, un po' meno portatili (per lo schermo più grande, il peso un po' superiore), con prestazioni un poco inferiori (sopratutto su disco rigido e minor risoluzione schermo) e con una qualità costruttiva un poco inferiore.
Ma nel complesso non vedo modifiche trascendentali delle prestazioni che sono sì ovviamente un poco inferiori, ma ci sono anche 400€ di differenza tra i due modelli.
Quindi sbaglio o questo serie 3 può essere un alternativa in qualche modo paragonabile (anche se di un livello un poco inferiore) al Samsung Chronos 7, considerando le caratteristiche e prestazioni??

(Ah per i prezzi ho guardato quelli di negozio, e non ho citato la tastiera illuminata perché per quanto mi riguarda è una cosa inutile perché se scrivo ho una luce accesa vicino, se non c'é è perché sto guardando un film e in tal caso mi darebbe solo fastidio!).

darkmistery00
14-02-2012, 15:42
leggendo varie recensioni ho notato che molti dicono che la batteria dura 6ore al max in pieno regine e senza utilizzo wi-fi.
Chi lo possiede mi puo indicare all'incirca la durata di questa batteria?

Inoltre ho letto che non è possibile rimuovere la batteria senza svitare la scocca. E' una cosa che mi fa storcere un po il naso a voi no?

Abbio
14-02-2012, 18:58
Finalmente mi sono deciso ad acquistarlo in rete a 1100€. Ritorno sulla questione SSD, perchè non appena mi arriva vorrei fare un upgrade dell'hard disk. La mia idea era di installare l'ssd al posto del lettore, possibile che nessuno ci abbia provato?
Secondo me la tua idea è infattibile in quanto il lettore DVD è slot-in, quindi non con il cassetto che viene in fuori, ed è del tutto integrato con la scocca del notebook... Però non so se aprendo si riesce a togliere la parte interna del lettore slot-in e inserire un ssd, come invece ho già visto fare in portatili con lettore "a cassetto" (anche nel mio vecchio ce la si fa). IMHO do un 5% di possibilità alla riuscita dela tua idea!
Inoltre ho letto che non è possibile rimuovere la batteria senza svitare la scocca. E' una cosa che mi fa storcere un po il naso a voi no?
No è il terzo portatile che utilizzo e non ho mai avuto necessità di cambiare la batteria, certo dopo un paio di annisi riduce leggermente l'efficienza, ma non ho mai avuto bisogno bisogno di grandi durate senza alimentazione, anche perchè adesso lo utilizzo con Linux in cui la batteria dura solo 3 ore e venti max!

Maple_Leaf
14-02-2012, 19:17

Si in effetti il portatile mi sembra un po' murato. Non solo la batteria, ma anche il lettore DVD e gli altri pezzi mi sembrano un po' legnosetti da togliere.
Ma se dovessi prendere il PC oggi resterebbe sempre la mia prima scelta, sopratutto per la risoluzione dello schermo che non e' facile trovare su un pc con queste prestazioni.

darkmistery00
14-02-2012, 21:15
stavo pensando che al posto di questo samsung potrei prende un hp, il modello Envy, voi che ne pensate?

davidoff70
14-02-2012, 21:26
Dopo molta titubanza mi sono deciso all' acquisto di questo netebook nella versione da 15,6" mi sembra di capire che nella versione "S2" è presente un display migliore, una solidità maggiore ma un HD da 5400 rpm, io sono interessato al top quindi dovrei prendere il modello 700Z5A-S02 e poi eventualmente cambiare l' HD?
Aspetto di capire meglio la differenza fra le vrsioni e poi ordino.
Grazie.

Scusate ragazzi, nessun suggerimento?
Grazie.

Palatinus
14-02-2012, 23:24
Ma perchè il Dell XPS 15z è così in alto con il prezzo???

DJ_4L13n
14-02-2012, 23:35
Il modello 15z è un ultrabook, boh forse sarà per questo motivo :confused:

Kevin[clod]
15-02-2012, 10:31
Il modello 15z è un ultrabook, boh forse sarà per questo motivo :confused:
guarda che ti confondi.....il 15z non è affatto un ultrabook.......l'ultrabook di dell è l' XPS 13, è stato annunciato al ces ma non è ancora disponibile.

loth977
15-02-2012, 10:32
(Ah per i prezzi ho guardato quelli di negozio, e non ho citato la tastiera illuminata perché per quanto mi riguarda è una cosa inutile perché se scrivo ho una luce accesa vicino, se non c'é è perché sto guardando un film e in tal caso mi darebbe solo fastidio!).

la retroilluminazione è meravigliosa per me.
e naturalmente, dopo qualche secondo di inutilizzo, si spegne da sola e basta toccare mouse o touchpad per riaccenderla.

Steve15
15-02-2012, 18:53
la retroilluminazione è meravigliosa per me.
e naturalmente, dopo qualche secondo di inutilizzo, si spegne da sola e basta toccare mouse o touchpad per riaccenderla.

Hai ragione, solo ora mi accorgo della cavolata che ho scritto.
Comunque capisco che può essere una caratteristica che fa molto piacere avere, ma se posso risparmiare io ci rinuncio volentieri...

Steve46
15-02-2012, 23:27
Finalmente é arrivato! Che dire...a primo impatto mi é sembrato davvero molto solido ma anke pesante (sará perché provengo da un Samsung X360)! La tastiera l'ho subito provata e mi sembra direi molto stabile, non flette per nulla a meno che proprio non si faccia forza. Dopo aver fatto un po' di pulizia dalla robaccia inutile, sono rimasti i programmini di Samsung, molto utili per settare il notebook per il risparmio energetico o le prestazioni. La retroilluminazione é molto carina e si puó gestire manualmente o con sensore di luminositá! Il display mi é sembrato nella norma, in linea con la fascia del portatile. Le prestazioni mi sembrano buone, ma le testeró poi meglio!
Note negative sono la mancanza dell'usb sulla parte destra anche se giá lo sapevo, e il fatto che non si possa rimuovere la batteria. A tal proposito: voi consigliate di staccarlo dalla corrente quando é carico oppure di lasciarlo attaccato? Avete impostato la carica all'80% per allungare la vita della batteria? Sulla durata mi esprimeró poi, ma per adesso sembra direi molto buona considerando che ci smanetto da 2 ore e segna ancora 2h e 30...spero che dopo qualche ciclo migliori.

loth977
15-02-2012, 23:29
io non lo stacco sempre
e lo carico all'80%

riesco ad arrivare a circa 4 ore con l'80% di carica con un uso abbastanza intenso e luminosità dello schermo medio-alta

giuspy85
16-02-2012, 09:28
C'è qualche buona anima che ha aperto il pc e gli ha sostituito un SSD all' hd?

davidoff70
16-02-2012, 10:02
Ma perchè il Dell XPS 15z è così in alto con il prezzo???

Effettivamente è un po carotto, ma dal punto di vista hardware qual' è il migliore XPS 15z o il Chronos?

Abbio
16-02-2012, 11:00
C'è qualche buona anima che ha aperto il pc e gli ha sostituito un SSD all' hd?

http://schibum.blogspot.com/2011/11/ubuntu-oneiric-on-samsung-series-7.html qui puoi trovare una foto del note aperto ma con ben poche note di come effettuare la sostituzione, da quello che dice lui non sembra molto complicato.

Comunque ho buone nuove sono riuscito ad ottenerele 4 ore di autonomia con Linux, siamo ancora indietro ma già un passo avanti (adesso in idle sono a 22W contro i 28 precedenti e contro i circa 16-17 di Win), speriamo che con i prossimi kernel la differenza si riduca ulteriormente!

giuspy85
16-02-2012, 11:19
Ti ringrazio Abbio. Ma nella mia ignoranza una domanda mi sorge spontanea: una volta aperto il notebook, è così difficile togliere il lettore/masterizzatore e al suo posto inserire un caddy + ssd?

Kevin[clod]
16-02-2012, 12:36
http://schibum.blogspot.com/2011/11/ubuntu-oneiric-on-samsung-series-7.html qui puoi trovare una foto del note aperto ma con ben poche note di come effettuare la sostituzione, da quello che dice lui non sembra molto complicato.

Comunque ho buone nuove sono riuscito ad ottenerele 4 ore di autonomia con Linux, siamo ancora indietro ma già un passo avanti (adesso in idle sono a 22W contro i 28 precedenti e contro i circa 16-17 di Win), speriamo che con i prossimi kernel la differenza si riduca ulteriormente!
Dalla foto sembra che sull'hd ci sia un cavo da scollegare.....cmq non pare molto complicato.....cmq si deve smontare tutto il pezzo inferiore essendo unico.

giuspy85
16-02-2012, 12:40
Ah anche cambiare solo l' hd e sostituirlo con un ssd è complicato? E io che pensavo fosse una cosa da nulla... Ufff il notebook mi arriva a giorni, e la prima cosa che volevo fare era fare un upgrade dell' hard disk..:cry:

Kevin[clod]
16-02-2012, 12:44
Ah anche cambiare solo l' hd e sostituirlo con un ssd è complicato? E io che pensavo fosse una cosa da nulla... Ufff il notebook mi arriva a giorni, e la prima cosa che volevo fare era fare un upgrade dell' hard disk..:cry:
non disperare.....dice che non è tanto difficile.....probabilmente quella parte è flessibile, dovrebbe essere solo un cavo....la foto è piccola.
edit mi sa che è proprio il cavo dell'hd piatto: http://i1225.photobucket.com/albums/ee399/yknyong1/Samsung%20Series%207%20Chronos%20Disassembly%20In%20Pictures/DSCN3108A.jpg

sembra abbastanza semplice.

nerd85
16-02-2012, 19:54
Io ho sostituito l'hdd con l'ssd della samsung sata 3 serie 830, avevo puara ad aprirlo, ma è filato tutto liscio come l'olio... :) nel richiuderlo ancora meglio, si è richiuso in un secondo ed è perfetto.. il cavetto piatto della foto color rame, quello che lui stacca dalla mobo, io non l'ho staccato, non sapevo cos'era e non avrei saputo riattaccarlo mi sa, e infatti non mi è servito farlo, ho solo svitato le 4 viti che lo fissano alla scocca, ho estratto la cornicinache tiene l'hdd, ho svitato l'hdd dalla cornicina e ho montato quello nuovo, tempo per l'operazione 10minuti scarsi.. risultati MOSTRUOSI!!! :)
Comunque ricordatevi di partire ad aprirlo da dietro (lato cerniera schermo), la parte piu difficile dove fare piu attenzione sono gli spigoli secchi sempre del lato monitor, una volta aperti quelli si apre easy!

Qualcuno ha detto che non c'è l'usb a destra?! O_o io ho 2 usb3 a sx e 1 usb2 a dx!!
Si forse l'unica nota dolente è il non poter escludere la batteria, ma io comunque non l'avrei fatto, infatti nel mio precedente samsung, potevo escluderla, ma non l'ho mai fatto :)
e finalmente qualcuno che mi da retta dicendo che la tastiera non flette assolutamente! neanche un po!!!
L'unica nota dolente per me è il reperire i driver, ci ho messo 1 ora a trovare sul sto samsung i driver, su sito samsung US nella sezione supporto inserisci il nome modello e andando nella sezione supporto\driver te li trovi, ma nel sito ita ci ho messo due ore per trovarli e non saprei rifarlo (infatti ho salvato il preferito.. lol)
Ottimo portatile, peccato sia chiuso nella sua scatola ad ammuffire.. non riesco piu a fare a meno del mac!! essendo per me la prima volta che uso un mac è tutto nuovo e mi diverto un sacco.. però a livello di velocità il samsung lo ammazzava:) photoshop in 3 secondi aperto col samsung, col mac piu del doppio.. ARGHHH!!

giuspy85
16-02-2012, 22:32
Grazie 1000, finalmente una testimonianza di una persona che sia riuscita nell'intento. Spero con tutto il cuore che qualcuno riesca ad installare l'ssd al posto del lettore, così mando subito a prendere un ssd. Vorrei tanto non rinunciare a quel tb che userei per archiviare TANTA ROBA!

DJ_4L13n
17-02-2012, 00:09
;36924918']guarda che ti confondi.....il 15z non è affatto un ultrabook.......l'ultrabook di dell è l' XPS 13, è stato annunciato al ces ma non è ancora disponibile.

OK allora ritiro quello che ho detto :D

Il fatto è che tempo fa diedi un'occhiata veloce al modello 15z sul sito Dell e dalle foto mi era sembrato un ultrabook...

Avrò avuto le allucinazioni :ciapet:

Abbio
17-02-2012, 10:13
Grazie 1000, finalmente una testimonianza di una persona che sia riuscita nell'intento. Spero con tutto il cuore che qualcuno riesca ad installare l'ssd al posto del lettore, così mando subito a prendere un ssd. Vorrei tanto non rinunciare a quel tb che userei per archiviare TANTA ROBA!

Ripeto io non mi farei troppe illusioni....Non penso proprio che nei lettori Slot In vi sia il classico cassettino dei lettori DVD normali; nel caso però facci sapere così invece di programmare l'acquisto di un ssd da 256 me ne prendo subito uno da 128 che tanto vi sono i 750 gb di appoggio!

davidoff70
17-02-2012, 10:39
Ragazzi mi sapreste dire magari anche in PVT dove acquistare il portatile a un buon prezzo?
Grazie.

Steve46
17-02-2012, 11:43
Io ho sostituito l'hdd con l'ssd della samsung sata 3 serie 830, avevo puara ad aprirlo, ma è filato tutto liscio come l'olio... :) nel richiuderlo ancora meglio, si è richiuso in un secondo ed è perfetto.. il cavetto piatto della foto color rame, quello che lui stacca dalla mobo, io non l'ho staccato, non sapevo cos'era e non avrei saputo riattaccarlo mi sa, e infatti non mi è servito farlo, ho solo svitato le 4 viti che lo fissano alla scocca, ho estratto la cornicinache tiene l'hdd, ho svitato l'hdd dalla cornicina e ho montato quello nuovo, tempo per l'operazione 10minuti scarsi.. risultati MOSTRUOSI!!! :)
Comunque ricordatevi di partire ad aprirlo da dietro (lato cerniera schermo), la parte piu difficile dove fare piu attenzione sono gli spigoli secchi sempre del lato monitor, una volta aperti quelli si apre easy!

Qualcuno ha detto che non c'è l'usb a destra?! O_o io ho 2 usb3 a sx e 1 usb2 a dx!!
Si forse l'unica nota dolente è il non poter escludere la batteria, ma io comunque non l'avrei fatto, infatti nel mio precedente samsung, potevo escluderla, ma non l'ho mai fatto :)
e finalmente qualcuno che mi da retta dicendo che la tastiera non flette assolutamente! neanche un po!!!
L'unica nota dolente per me è il reperire i driver, ci ho messo 1 ora a trovare sul sto samsung i driver, su sito samsung US nella sezione supporto inserisci il nome modello e andando nella sezione supporto\driver te li trovi, ma nel sito ita ci ho messo due ore per trovarli e non saprei rifarlo (infatti ho salvato il preferito.. lol)
Ottimo portatile, peccato sia chiuso nella sua scatola ad ammuffire.. non riesco piu a fare a meno del mac!! essendo per me la prima volta che uso un mac è tutto nuovo e mi diverto un sacco.. però a livello di velocità il samsung lo ammazzava:) photoshop in 3 secondi aperto col samsung, col mac piu del doppio.. ARGHHH!!

Per avere tre porte USB vuol dire che hai la versione da 15.6" vero? Perchè non penso che esistano 14" con 2 USB e con 3.
Per quanto riguarda la tastiera ero io che dicevo di non peoccuparsi...per me flettere vuol dire tutta un'altra cosa...questa da cui vi scrivo non flette proprio minimamente!!

giuspy85
17-02-2012, 12:00
Qui se ne parla: http://forum.notebookreview.com/samsung/632507-samsung-series-7-chronos-np700z5a-disassembled-parts-analysis.html
Inoltre il caddy per questo notebook esiste, per cui credo si possa fare.

nerd85
17-02-2012, 20:49
si scusa,non avevo letto che parlavi del 'piccolo' ... mea culpa, io ho il 15!!
Io ho postato qualche post fa un link dove vendevano il caddy perquestomodello, non l'ho provato quindi non posso dire se vada o no, fatto sta che dicono che è fatto apposta quindi presumo sia vero.. non so come tappino il buco del cd ma per il resto non vedo problemi col fatto che non abbia il cassettino, l'importante è lo spazio :)

giuspy85
17-02-2012, 22:46
Si infatti era quello che pensavo, che differenza farebbe con o senza cassettino? L'importante non è che ci sia solo lo spazio necessario per installarlo? Per il discorso della fessura non credo ci sia bisogno di tapparla. Nel senso che esteticamente rimane uguale a prima. Dall'esterno si vede la feritoia per il cd, e internamente invece ci sta l'ssd.

Abbio
18-02-2012, 20:43
Avete ragione sono stato troppo pessimista!

http://forum.notebookreview.com/samsung/626915-hard-drive-caddy-series-7-a.html

Steve46
18-02-2012, 23:09
Ragazzi capita anche a voi che ogni volta che avviate il portatile si disattiva l'antenna wireless e bisogna riattivarla? E poi c'è un modo per poterla attivare e disattivare senza dover passare dal programma Easy Settings?
Voi che settaggi usate per il risparmio della batteria? Avete fatto dei profili apposta? Con i programmi della Samsung o con quelli di Windows?
Avete qualche programmino da consigliare per monitorare il consumo della batteria e la durata?

nerd85
19-02-2012, 11:00
A me non succede la cosa della wifi :O
Perla batteria io ho settato che quando è collegato alla corrente, l'unica cosa che si disattiva in automatico è lo schermo dopo 20minuti, il resto DEVE RIMANERE ACCESO, se è alimentato solo a batteria, lo schermo si disattiva dopo 10minuti e la sospensione dopo 1ora.. Tutto rigorosamente da windows!

Steve46
19-02-2012, 11:17
A me non succede la cosa della wifi :O
Perla batteria io ho settato che quando è collegato alla corrente, l'unica cosa che si disattiva in automatico è lo schermo dopo 20minuti, il resto DEVE RIMANERE ACCESO, se è alimentato solo a batteria, lo schermo si disattiva dopo 10minuti e la sospensione dopo 1ora.. Tutto rigorosamente da windows!

Puoi controllare nel tuo profilo a batteria che impostazioni hai della scheda wireless? Se risparmio energetico o massimo delle prestazioni?

nerd85
19-02-2012, 16:26
Puoi controllare nel tuo profilo a batteria che impostazioni hai della scheda wireless? Se risparmio energetico o massimo delle prestazioni?

Guarda è chiuso nella scatola perchè non lo sto usando, e dovrei venderlo quindi, non ho guardato però mi ricordo che avevo modificato solo la modalità ottimizzata samsung, a corrente, il setting a batteria avevo lasciato quello default, cambiando solo la luminosità schermo..

giuspy85
19-02-2012, 21:06

Potresti postare gentilmente il link? Volevo chiedertelo in pvt, ma essendo complicato credo sia utile postarlo pubblicamente. Credo faresti cosa gradita a molti..;-)

nerd85
19-02-2012, 23:19
Potresti postare gentilmente il link? Volevo chiedertelo in pvt, ma essendo complicato credo sia utile postarlo pubblicamente. Credo faresti cosa gradita a molti..;-)

Non è difficile, magari ero tonto io...
comunque eccolo!
http://www.samsung.com/it/support/model/NP700Z5A-S01IT-downloads versione S01

http://www.samsung.com/it/support/model/NP700Z5A-S02IT-downloads versione S02

Credo si possa anche scaricare il software ufficiale SAMSUNG SOFTWARE MANAGER, però, a me dopo che ho installato l'ssd e reinstallato windows, non mi ha riconosciuto di default né gli USB 3 né la WIFI e quindi ho dovuto recuperare un cavo e fargli trovare i driver (almeno quelli generici di windows) della scheda wifi, anche perchè volendoli scaricare dal sito samsung, non sapevo se erano quelli INTEL quelli REALTEK o altri ancora... quindi avevo messo quelli che mi ha trovato windows e sono andato tranquillo, tanto nonc redo cambi qualcosa :)

max-84
20-02-2012, 01:26
Ciao a tutti, da poco ho venduto il mio Hp dv3 2130el (ottimo notebook 13 pollici) perchè anche se mi trovavo bene con lui, avevo voglia di novità!

Dal mio nuovo notebook volevo:
-schermo da 13 pollici
-tastiera a isola retroilluminata
-touchpad ampio
-almeno una usb 3.0
-alta qualità di assemblaggio
-estetica ricercata

in poche parole l'ideale sarebbe stato un macbook pro con porta usb 3.0 ma apple ha deciso di montare una thunderbolt...bah!

...cercando su internet la mia scelta era caduta sulla serie SB di Sony Vaio!
Che dire, dalla descrizione sembrava il massimo a un prezzo ok!

Stavo comprandolo online ma per fortuna oggi sono stato in un centro commerciale e l'ho tastato e visto con mano per la prima volta!!! :muro:

MASSIMA DELUSIONE!
Qualità di assemblaggio pessima...plastiche di qualità scadente...dov'è il magnesio???
Lo schermo traballante si flette alla minima pressione...ed in fine la tastiera...sembra finta e quando si digita affonda verso il basso!!!
Roba da non credere!!

Deluso ho iniziato a guardare gli altri notebook e il mio occhio è finito proprio sul Samsung NP700Z3A :D
Così su due piedi mi sono detto: bello questo...e sopratutto molto robusto!
Poi ho letto le specifiche e la curiosità aumentava sempre più...anche se la misura da 14" mi ha fatto un pò storcere il naso!

Bene tornato a casa mi sono messo su internet a leggere, cercare confrontare fino a quando ho visto che è un 14" ma addirittura più piccolo del macbook pro e del Sony Vaio SB da 13,3" WOW :eek:

Sapete com'è finita?
Che nonostante si siano fatte le le 2.22 di notte e domani debba andare a lavoro sono ancora qui a dirvi che sono dei vostri: appena preso e pagato con paypal!!!
Prezzo: €841+10 s.s (+28 di commissioni paypal :cry: )
Modello: NP700Z3A-S02IT
Sito web: tecnostop

http://www.tecnostop.com/notebook/54729-samsung-da-140-a-149-pollici-14i5-2450m6gb1tbwin7homepre-8806071779522.html

...adesso vado a nanna sperando che il pc arrivi presto!

Buonanotte :)

darkmistery00
20-02-2012, 08:49
Ciao ragazzi, è tanto che seguo questo thread su questo portatile pero sono ancora un po titubante sull'acquisto, non mi va di comprare un portatile che tra 1 anno non va più bene, vorrei acquistarlo per tenermelo almeno 2/3anni.

Le perplessità che vi espongono sono queste:

casa- collegato sempre in wi-fi, con molte pagine chrome aperte, skype aperto, la sera qualche film HD in streaming, photoshop, msn, vpn;
lavoro - collegato in lan, controllo email con outlook, skype, vari desktop remoti attivi, connessioni multiple con vnc, varie connessioni con teamviewer, molti file excel, word aperti, gestione dati su server nas.

Il pc praticamente sarebbe accesso dalle 8.45 fino alla sera a 00.00 circa, questo dal lunedi al venerdi, sabato e domenica magari acceso ma non con la stessa frequenza.

Secondo voi puo andare bene, oppure punto su altro con le stesse caratteristiche del chronos ma con un prezzo minore, tipo il RC530, oppure guardando anche altre marche.

Rimango in attesa di vostre risposte cosi da non fare una cavolata nell'acquisto.
Grazie

giuspy85
20-02-2012, 10:06
Max complimenti per l'acquisto. Nelle tue parole mi ci sono rispecchiato in pieno, e condivido il tuo stesso entusiasmo. Il mio dovrebbe arrivare tra non molto, sul tracking della Bartolini è stato messo in consegna, sono in pratica seduto accanto al citofono aspettando che suoni, che brutta cosa l'attesa...:(

max-84
20-02-2012, 10:35
Max complimenti per l'acquisto. Nelle tue parole mi ci sono rispecchiato in pieno, e condivido il tuo stesso entusiasmo. Il mio dovrebbe arrivare tra non molto, sul tracking della Bartolini è stato messo in consegna, sono in pratica seduto accanto al citofono aspettando che suoni, che brutta cosa l'attesa...:(

Ciao su quale sito lo hai preso?
Prezzo??

giuspy85
20-02-2012, 10:53
Io ho preso il fratellino maggiore, quello da 15".
Ti mando in pvt le info che mi hai richiesto.

FlashedOpossum
20-02-2012, 17:46
perchè la versione s02 ha un hdd da 1tb a 5400rpm mentre sul sito di mediaworld c'è scritto che è a 7200?

giuspy85
20-02-2012, 18:10
Credo sia un errore. Tra l'altro me ne accorsi anch'io. Ho provveduto a mandare una mail in cui mi veniva confermato che l'hd era da 7200 rpm, ma ovunque ho letto il contrario!

FlashedOpossum
20-02-2012, 18:58
Credo sia un errore. Tra l'altro me ne accorsi anch'io. Ho provveduto a mandare una mail in cui mi veniva confermato che l'hd era da 7200 rpm, ma ovunque ho letto il contrario!

hai mandato un email a mediaworld o alla samsung?

p.s. mi confermate che l' attacco all' alimentatore è a spina dritta??
è veramente scomodo, l' avrebbero dovuto fare stile apple
e le prese d' aria delle ventole dove sono posizionate? è possibile appoggiarlo su un cuscino/letto senza che si surriscaldi?

giuspy85
20-02-2012, 19:31
La mail l'ho mandata al servizio assistenza Mediaworld.

Rabesandratana
20-02-2012, 21:11
Scusate, ho appena comprato un Samsung Chronos e mi sono accorto subito del difetto della BARRA SPAZIATRICE, che non funziona se premuta ai lati.

E' un problema che mi dà molto fastidio, visto che uso spesso il pc per scrivere con Word: come faccio a risolverlo? :confused:

giuspy85
20-02-2012, 21:16
Scusate, ho appena comprato un Samsung Chronos e mi sono accorto subito del difetto della BARRA SPAZIATRICE, che non funziona se premuta ai lati.

E' un problema che mi dà molto fastidio, visto che uso spesso il pc per scrivere con Word: come faccio a risolverlo? :confused:
Ma la versione da 14 o 15? A me oggi è arrivata quella da 15, e non ho il minimo problema premendo la barra agli angolo dx e sx. Cmq qualche pagina dietro c'era un utente che diceva di aver risolto inserendo un pezzettino di cartone preso da una confezione di pasta, su youtube c'è anche un video.

Rabesandratana
20-02-2012, 21:31
Il mio è da 15 pollici... se il tuo non ha problemi, significa che non tutta la serie è difettosa... mi conviene rivolgermi all'assistenza?

giuspy85
20-02-2012, 21:48
Guarda onestamente non sò cosa dirti. Io mi sono letto tutti i commenti, e ho letto di parecchi problemi. Io non ho rilevato nulla di tutto ciò al mio. La tastiera non flette minimamente applicando volontariamente una forza eccessiva, la spacebar non perde un colpo colpendola di lato. L'unica cosa che ho notato, come scritto da un utente, è che l'unico pulsante del touchpad non preme su tutta la superficie. La parte superiore infatti, se schiacciata, non "clicca".

FlashedOpossum
20-02-2012, 21:50
Guarda onestamente non sò cosa dirti. Io mi sono letto tutti i commenti, e ho letto di parecchi problemi. Io non ho rilevato nulla di tutto ciò al mio. La tastiera non flette minimamente applicando volontariamente una forza eccessiva, la spacebar non perde un colpo colpendola di lato. L'unica cosa che ho notato, come scritto da un utente, è che l'unico pulsante del touchpad non preme su tutta la superficie. La parte superiore infatti, se schiacciata, non "clicca".

saresti cosi gentile da elencarmi i problemi che hai letto qui dentro? non mi va di leggermi 38 pagine:D

loth977
20-02-2012, 21:53
Il mio è da 15 pollici... se il tuo non ha problemi, significa che non tutta la serie è difettosa... mi conviene rivolgermi all'assistenza?

scocciante, vero?
io ho risolto efficacemente
lo spiego nelle primissime pagine del thread

basta staccare la barra spaziatrice dal supporto e metterci un pezzetto di cartoncino di una scatola di pasta (un quadratino di circa 1cm di lato)

lo devi posizionare nella barra in modo che vada a trovarsi sopra il sensore di gomma

ora è perfetta

se vuoi altre info, fammi sapere

Pipposuperpippa
21-02-2012, 08:15
Esiste un filmato che mostra l'operazione?
Quello indicato in precedenza è inutile perchè non mostra nulla...

max-84
21-02-2012, 13:26

Questo non è un difetto...almeno credo!
E' il touchpad che è fatto così: funziona da tasto solo in prossimità della parte inferiore, dove di solito sono posizionati i "veri" tasti!

giuspy85
21-02-2012, 14:40
Si effettivamente non so come sia concepito, ma ad ogni modo, volutamente o meno, per me non è un problema, poiché non clicco mai sulla parte superiore.

FlashedOpossum
21-02-2012, 22:24
sono stato oggi da mw a vederlo, va bene che costa la metà di un mbp, ma a vederlo/sentirlo è proprio plasticoso, tastiera in primis:(