View Full Version : Samsung 7 Chronos
alessandrobraione
03-06-2012, 00:12
ciao alessandro, anche io sto valutando di prenderlo alla mediaworld con il buono da 500 euro..e anche io vengo da un mbpro, solo che del 2007.. se non ci fosse questa offerta credo che lo considererei troppo caro per quest'hardware, però visto che c'è il buono mi tenta..cmq da quello che ho letto solo tu non sembri tanto convinto sulla prestazioni..che mi consigli di fare??
Il notebook lo paghi 1300 euro.
Lo sconto di 500 euro non è sul portatile ma su un acquisto SUCCESSIVO, occhio!
Io dovevo comprare anche un tv e mi son fatto tentare, ma se non devi acquistare altro altrove lo trovi meno (in UK un mese fa l'ho visto a 680 sterline, circa 850 euro).
Sempre in UK ho provato la nuova serie 9: spettacolare!
P.S.
ma a voi sembra normale che l'alimentatore sia così ingombrante e che abbia quella me..a di spina Schuko che ti costringe a portarti appresso un adattatore?
alessandrobraione
03-06-2012, 00:17
Scusate, ma mi vengono in mente in continuazione cose non all'altezza in questo notebook.
Sarà che vengo da due computer con SSD, ma l'HD è veramente di una lentezza spaventosa.
L'HP TM2 da 1000 euro un anno e mezzo fa, ora a meno di 600, monta un 7200 rpm: vogliamo parlarne?
roberto89
03-06-2012, 07:56
Ovviamente stai parlando del NP700Z5A (la prima versione).. perchè del NP700Z5C non ho letto di cosi tanti problemi..
np700z5a-s01IT monta hdd da 7200rpm
np700z5C-s01IT monta hdd da 7200rpm
per il prezzo è adeguato alle caratteristiche tecniche e al design piu sottile e curato di altri. Se ne vuoi uno simile devi prenderti un asus N53 (che costa un po meno ma è un mattone) o asus N55.
Acer evitateli. Per lavoro ne ho provati molti e durata media e materiali pessimi.
roberto89
03-06-2012, 14:38
per il prezzo è adeguato alle caratteristiche tecniche e al design piu sottile e curato di altri. Se ne vuoi uno simile devi prenderti un asus N53 (che costa un po meno ma è un mattone) o asus N55.
Acer evitateli. Per lavoro ne ho provati molti e durata media e materiali pessimi.
Quoto esattamente ogni singola parola... E davvero peccato per l'asus N55 che davvero è bello ma è un mattone più grosso del mio libro di fisica..
alessandrobraione
03-06-2012, 18:25
Per ogni marca: come spendi mangi.
Il mio Acer TRAVELMATE (non Aspire) 8101 non ha mai fatto una piega. Al tempo (5 o 6 anni fa) di listino costava 1800 euro (io lo pagai quasi 1400 su eBay).
Poi è vero mi ero dimenticato di dire che ho comprato il modello S02, ma è l'unico in offerta da Mediamondo pensavo fosse implicito.
Comunque la questione non cambia: Samsung lo vende lo stesso allo stesso prezzo dei modelli con HDD a 7200 (ok 1TB anziché 750 GB).
Io ripeto: non è che faccia schifo, ma secondo me è troppo caro.
Piuttosto, secondo voi: è possibile che Samsung mi rimpiazzi quello che ho con lo 03? mah.
Saluti cordiali a tutti, anche e soprattutto a chi non la pensa come me.:D
dommmmmmm
03-06-2012, 21:24
per prima cosa ringrazio tutti per quello che avete scritto..purtroppo non posso aspettare perchè il macbook mi sta morendo tra le mani..quindi domani devo assolutamente acquistare un portatile..secondo voi quale potrebbe essere una valida alternativa, stesso prezzo o più basso, che racchiude tutte queste qualità del samsung? batteria, alluminio, procio i7, spessore, peso, display almeno HDplus e luminoso, 8 giga di ram, grafica decente per giocare al minimo.?? lo so chiedo tanto!
dopo ricerca di mesi o samsung o mbp.
Altre scelte di livello inferiore...
ci sarebbe sony, ma a quei prezzi tanto vale prenderti il mbp... per di piu i processori sono non QM e spesso scheda video retro, anche se video puoi selezionare HD.
dell 15z, ancora vecchio e con molti difetti. anche questo non QM.
Se vuoi spendere meno e portarti un mattone di fisica dietro (come diceva roberto89 :) asus n53 o n55. Difetto di quei due è display moooolto lucido, con bande plasticose sui bordo monitor che danno fastidio con l'uso.
Ne ho visti una marea di portatili prima di decidere quello giusto.
dommmmmmm
03-06-2012, 23:33
beh quelli li avevo scartati proprio perchè "poco" portatili..io prenderei volentieri l's01 come il tuo, però la promozione mediaworld è sul s02. pazienza, credo che sarà cmq un ottimo acquisto.
dommmmmmm
03-06-2012, 23:49
potessi aspettare mi prenderei questo! :D
http://www.youtube.com/watch?v=hss9qijPJwY
Tieni conto che ora mw vende il Z5A che ha scheda video AMD e problemi (su alcuni) wifi. Io quello tenderei a scartarlo. Per di piu s02 ha disco da 5400... bah
avevo visto anche nuovo N56...
http://www.xoticpc.com/asus-n56vzds71-preorder-p-4321.html
http://www.youtube.com/watch?v=Zcyy3zitRKs
pero non so quando possa uscire e non è proprio chiaro dai mille video che ho visto dimensione/spessore. Temo un nuovo mattone.
mmmm conoscendo Lenovo... ti tocca vendere la casa per un portatile cosi :)
Ue ma poi avete visto quante ditate nel monitor con il touch... passa piu a pulirlo :)
roberto89
04-06-2012, 07:47
Secondo me, visionando tutti i notebook in commercio la samsung non ha rivali, però se dovessi consigliare, non prenderei mai NP700Z5A perchè oramai ha problemi ben noti con wi-fi e scheda video. La tentazione è forte ma credo che spendere 1200€ con tutti quei problemi sia una ca***ta. All'€nics anche online c'è il modello NP700Z5C, che ora come ora è il modello che acquisterò. Non ha difetti noti, processore Ivy. Insomma il top del momento.
Per quanto riguarda #nnutria e l' N56 è lo stesso mattone dei precedenti, esteticamente è un mbp con lo spessore raddoppiato. E' l'unica nota negativa di quel pc, ma per me essenziale.. Difficilmente mi porto in giro un mattone simile..
Se volete aspettare a breve uscirà una nuova versione dell'asus zenbook, con scheda video dedicata. però di 13.3"..
E' un mese che giro per notebook e ultrabook. Il samsung NP700Z5C (secondo modello) è il migliore in tutto.
Io onestamente prima di acquistare aspetterei di vedere cosa tira fuori la Dell con i nuovi XPS 15, dovrebbero cambiare completamente la scocca (molto più sottile e in alluminio), schermo Full HD e 640m con memoria GDDR5... bisogna solo vedere il prezzo!!! :eek:
Oddio oddio oddio ho visto il Lenovo Ideapad Y580: scheda video NVIDIA GeForce GTX 660M °_°
roberto89
04-06-2012, 13:33
Oddio oddio oddio ho visto il Lenovo Ideapad Y580: scheda video NVIDIA GeForce GTX 660M °_°
Un mattone incredibile!!!
Un mattone incredibile!!!
Li porto volentieri 500 gr in più sulle spalle dai... :sofico:
roberto89
04-06-2012, 16:18
Il peso non sarebbe un vero problema..il problema, dal mio punto di vista, che sia chiaro, è il design.. Il notebook più sottile, oltre ad essere più maneggevole è anche più bello a vedersi.
hinterlist
04-06-2012, 16:37
ci sono i serie 7 i5 in offerta da f----nac perchè quelli da esposizione.
z3a e z3a v1 ....xo ne che sono troppo convinta, che dite?
uno è a 849 e l'altro a 899
roberto89
04-06-2012, 17:19
Non è una super offerta se di solito acquisti online. Io dico che su quella fascia di prezzo potresti prendere un i7 di qualche altro modello e/o marca.
dommmmmmm
05-06-2012, 17:02
ragazzi alla fine stamattina ho preso l's02..a me sembra una bomba..il wifi va benissimo..l'unico problema tra quelli da voi citati sono le ditate sulla tastiera..per il resto è ottimo, almeno per ora..domanda: voi caricate al 100% o all 80% con l'utility samsung?
Si le impronte si vedono un bel po :)
Da poco lascio la batteria al 80%. Se so che devo usarla al max la riempio al max.
Viaggia viaggia.... le partite a starcraft vanno alla grande. niente lag per wifi o prestazioni.
dommmmmmm
05-06-2012, 21:41
perfetto ti ringrazio nnutria!
Ciao a tutti, ho installato la nuova versione del software "easy setting" e di positivo ho riscontrato 2 cose:
-la possibilità di gestire separatamente wifi e bluetooth
-la possibilità di abilitare una funzione che permette di avviare il pc direttamente aprendo lo schermo (solo se il pc viene messo in sospensione e non spento del tutto)
Purtroppo però mi accade una cosa spiacevole:
attivo il wifi ma al riavvio lo trovo disattivato nonostante io spunti la casella "conserva impostazioni dopo il riavvio"!! :muro:
Consigli?
hinterlist
05-06-2012, 21:55
ragazzi alla fine stamattina ho preso l's02..a me sembra una bomba..il wifi va benissimo..l'unico problema tra quelli da voi citati sono le ditate sulla tastiera..per il resto è ottimo, almeno per ora..domanda: voi caricate al 100% o all 80% con l'utility samsung?
l'hai preso alla fnac? non c'è piùùùùùùùùùù °_°
dommmmmmm
05-06-2012, 22:27
no alla mediaworld di rubattino..oggi gliene sono arrivati 5..uno era il mio..è c'è anche il buono da 500 euro!!
hinterlist
05-06-2012, 22:43
no alla mediaworld di rubattino..oggi gliene sono arrivati 5..uno era il mio..è c'è anche il buono da 500 euro!!
che fai con il buono? lo rivendi?
vi conviene il Z5c-S01IT con nvidia e bug su wifi sistemati.
Per quanto riguarda easy di samsung io mi sono gia trovato installata l'ultima versione che gestisce separatamente wifi e blue...
Impostando la spunta su "ricorda scelta" a me non riparte al riavvio.
Io di default lascio attivo wifi e non blue. Tra l'altro lo ricorda anche quando attivo e disattivo con il tasto fn+f12.
Per quanto riguarda easy di samsung io mi sono gia trovato installata l'ultima versione che gestisce separatamente wifi e blue...
Impostando la spunta su "ricorda scelta" a me non riparte al riavvio.
Io di default lascio attivo wifi e non blue. Tra l'altro lo ricorda anche quando attivo e disattivo con il tasto fn+f12.
quindi hai il mio stesso problema...e come risolvi?
non dormi che a ogni avvio devi attivare il wifi :mbe:
dommmmmmm
06-06-2012, 00:00
che fai con il buono? lo rivendi?
si, sei interessato?
a breve mi arriva anche asus n53 per lavoro.
farò le foto comparate tra i due.
Altre info su Z5C
http://img802.imageshack.us/img802/1999/image2xz.png
http://img23.imageshack.us/img23/6182/image1lnf.png
quindi hai il mio stesso problema...e come risolvi?
non dormi che a ogni avvio devi attivare il wifi :mbe:
Ahahaha! Mi vien da ridere perché anche io avevo sto problema e ci ho sclerato su di brutto!
La soluzione per risolvere è....disattivare la modalità eco! Di sicuro se ti capita quel problema del wifi che si disattiva ad ogni riavvio è perché hai la modalità eco attivata, disattivala e risolverai!
sent from a far far away Galaxy
Ahahaha! Mi vien da ridere perché anche io avevo sto problema e ci ho sclerato su di brutto!
La soluzione per risolvere è....disattivare la modalità eco! Di sicuro se ti capita quel problema del wifi che si disattiva ad ogni riavvio è perché hai la modalità eco attivata, disattivala e risolverai!
sent from a far far away Galaxy
aaah cavolinooo!
in effetti prima non avevo l'eco attivato e andava adesso invece sono con l'eco!!
Adesso provo: grazie 1000
lordalbert
08-06-2012, 15:07
Ragazzi, voi come lo pulite il monitor?
Io ho provato con uno spruzzino apposito per schermi lcd (l'ho sempre usato su tutti i monitor da desktop, e sul portatile di mio cugino) e ha sempre funzionato benissimo! Però su questo chronos lascia un pochino di aloni... bah :/
Per il wireless... avete risolto? l'unica soluzione è portarlo in garanzia?
N53 hardware buona ma e' veramente improponibile per peso e dimensioni. E' un desktop preplacement non un portatile.
Andate di Samsung c che e' superiore tecnicamente e molto più portatile
jeffryeretico
09-06-2012, 19:25
ciao raga,
vorrei comprare il 700Z3A-S01 , o è meglio la versione 2 con hd da 1 tb ma da 5400 giri?
come vi trovate?
problemi wirless che dicono rovinino questo notebook?
il tochpad è come quello del mac? nel senso si usa fino a 4 dita?
grazie
ciao raga,
vorrei comprare il 700Z3A-S01 , o è meglio la versione 2 con hd da 1 tb ma da 5400 giri?
come vi trovate?
problemi wirless che dicono rovinino questo notebook?
il tochpad è come quello del mac? nel senso si usa fino a 4 dita?
grazie
ciao, io ho la versione s02 e ho sofferto dei problemi wifi (ho pure aperto un 3d apposito con tutti i test fatti).
Finalmente credo di aver risolto tutti i guai..ho dovuto mandare in assistenza il pc ben 2 volte.
Il problema sono le antenne integrate nello schermo lcd.
Hanno cambiato tutto lo schermo compreso di cover posteriore e lcd stesso!!
Adesso il wifi va bene...ma secondo me la ricezione resta lievemente migliorabile...ma cose di poco.
Per il resto mi trovo benone.
La tastiera è bellissima tranne per l fatto che rimangono le ditate sopra...
dopo mezz'ora di utilizzo sembra tutta oleosa...bah...
il touch in se per se è ottimo: scroll, scroll inerziale, rotazione, tasto centrale etc etc (fino a 4 dita) ma comunque la sua sensibilità non è al top.
Se paragonato a uno schermo touch io lo chiamerei resistivo e non capacitivo come quello degli smartphone più blasonati.
Lo cassie è ben fatto, gradevole alla vista ma come robustezza scordati quello dem mbp dal quale prende ispirazione.
Insomma, come ogni cosa questo pc ha i suoi pregi e i suoi difetti.
Io lo avevo messo in vendita...
poi mi sono fermato perchè analizzando il mercato, per me, non esiste ancora un degno sostituto che abbia tutte queste caratteristiche messe insieme.
Ciao.
DOMANDA SULLA DURATA DELLA BATTERIA
Ciao a tutti, volevo chiedere ai possessori della versione 14" quanto vi dura la batteria.
Premesso che tengo la funzione che ferma la carica all'80% attiva, comunque sono molto lontano dalle 6 ore dichiarate nel sito.
Arrivo a mala a pena a 2 di connessione internet... :muro:
jeffryeretico
10-06-2012, 12:49
ciao, io ho la versione s02 e ho sofferto dei problemi wifi (ho pure aperto un 3d apposito con tutti i test fatti).
Finalmente credo di aver risolto tutti i guai..ho dovuto mandare in assistenza il pc ben 2 volte.
Il problema sono le antenne integrate nello schermo lcd.
Hanno cambiato tutto lo schermo compreso di cover posteriore e lcd stesso!!
Adesso il wifi va bene...ma secondo me la ricezione resta lievemente migliorabile...ma cose di poco.
Per il resto mi trovo benone.
La tastiera è bellissima tranne per l fatto che rimangono le ditate sopra...
dopo mezz'ora di utilizzo sembra tutta oleosa...bah...
il touch in se per se è ottimo: scroll, scroll inerziale, rotazione, tasto centrale etc etc (fino a 4 dita) ma comunque la sua sensibilità non è al top.
Se paragonato a uno schermo touch io lo chiamerei resistivo e non capacitivo come quello degli smartphone più blasonati.
Lo cassie è ben fatto, gradevole alla vista ma come robustezza scordati quello dem mbp dal quale prende ispirazione.
Insomma, come ogni cosa questo pc ha i suoi pregi e i suoi difetti.
Io lo avevo messo in vendita...
poi mi sono fermato perchè analizzando il mercato, per me, non esiste ancora un degno sostituto che abbia tutte queste caratteristiche messe insieme.
Ciao.
grazie mille, senti rispetto al s01? pregi e difetti?
lordalbert
10-06-2012, 16:02
DOMANDA SULLA DURATA DELLA BATTERIA
Ciao a tutti, volevo chiedere ai possessori della versione 14" quanto vi dura la batteria.
Premesso che tengo la funzione che ferma la carica all'80% attiva, comunque sono molto lontano dalle 6 ore dichiarate nel sito.
Arrivo a mala a pena a 2 di connessione internet... :muro:
Il mio, 14", dura molto! Spesso lo uso per prendere appunti all'uni, e mi sta acceso tutta mattina, e fino alle prime ore del pomeriggio senza attaccare la batteria. E anche io lo tengo carico fino a 80%. Direi che 5-6 ore le fa tutte!!
Quando uso il web, la ventola inizia ad andare a mille.. credo sia un problema di flash. Probabilmente consuma anche batteria (è stata la principale accusa di apple a flash, infatti! :) ). Prova a disattivare il flash dal browser, magari tramite estensioni.
Se invece hai linux, il problema è quello! Famoso bug nel kernel.
Volevo chiederti riguardo il wireless. Ma di preciso che problemi si riscontrano? Premesso che io lo uso pochissimo, quasi mai. Ho però notato che è lento. Ben lontano dalla velocità massima che può raggiungere, anche se sono vicino al router. Il mio amico, col portatile di fianco a me e entrambi collegati via wireless, scarica decisamente più velocemente.
E' lo stesso problema che si presenta anche a te/voi ? O i problemi relativi sono altri?
jeffryeretico
11-06-2012, 10:30
secondo voi su questo note si può installare senza problemi osx?
ciao ragazzi. mi aiutate a confrontare il 7 chronos con questi due pc sony (uno della linea s 1390 euro e uno della linea e 1000 euro circa)
SVS1511C5E
1.389,01 €
Design
Bianco
Configurato
Intel®Core(TM)i7-3612QM,2,1GHz
Windows® 7 Home Premium autentico
500 GB Serial ATA (7200 rpm)
8 GB 1333 MHz DDR3-SDRAM
Masterizzatore DVD
39,5cm LCD, 1920x1080+webcam
NVIDIA® GeForce® GT 640M 2GB
Senza batteria a lunga durata
Senza Wireless WAN
Office 2010 Starter + Acrobat
Senza protezione
McAfee Online Backup prova
Senza Adobe Creation
Senza Adobe Lightroom 3
Imagination Studio Suite 2
Include inoltre
Uscita HDMI
Italiano (QWERTY)
Wireless LAN (IEEE 802.11abgn)
Senza sicurezza avanzata
Tastiera e retroilluminazione
1x USB 2.0 + 2x USB 3.0
1 Adattatore c.a.
Bluetooth® 4.0
SVE1711C5E
1.074,01 €
Design
Nero
Configurato
Intel® CoreTM i7-3612QM,2.1GHz
500 GB Serial ATA (5400 rpm)
8 GB 1333 MHz DDR3-SDRAM
Lettore Blu-ray Disc(TM)
43,8cm LCD 1920x1080 + webcam
AMD Radeon(TM) HD 7650M 2GB
Office 2010 Starter
Senza protezione
Senza Adobe Creation
Senza Adobe Lightroom 3
Senza Imagination Studio Suite
Batteria fino a 7 ore
Include inoltre
Uscita HDMI
Fotocamera HD incorporata
EU2600004M0000286P_E1711
Wireless LAN (IEEE 802.11bgn)
3x USB 2.0 + 1x USB 3.0
1 Adattatore c.a.
Bluetooth® 4.0
lanfratta
11-06-2012, 11:19
il tochpad è come quello del mac? nel senso si usa fino a 4 dita?grazie
secondo voi su questo note si può installare senza problemi osx?
Se vuoi un mac prendi un mac, anche perchè in tutti i post lo metti in mezzo. Installare OSX è quasi impossibile sulla maggior parte dei notebook normali, i driver non esistono o sono accrocchi.
ciao ragazzi. mi aiutate a confrontare il 7 chronos con questi due pc sony (uno della linea s 1390 euro e uno della linea e 1000 euro circa)
Devi dare più informazioni, perchè hai preso un 15 e un 13", e sono macchine completamente differenti. Tipo a) quale chronos 14, o 15, e b) che ci fai?
IMHO paragonare un 15 e un 13 è insensato.
Dovrebbero essere tutti 15 pollici... E ovviamente da confrontare col 15 della samsung.. Ho bisogno di un pc da ussre per laprofessione di ingegnere e per svago
Il mio, 14", dura molto! Spesso lo uso per prendere appunti all'uni, e mi sta acceso tutta mattina, e fino alle prime ore del pomeriggio senza attaccare la batteria. E anche io lo tengo carico fino a 80%. Direi che 5-6 ore le fa tutte!!
Quando uso il web, la ventola inizia ad andare a mille.. credo sia un problema di flash. Probabilmente consuma anche batteria (è stata la principale accusa di apple a flash, infatti! :) ). Prova a disattivare il flash dal browser, magari tramite estensioni.
Volevo chiederti riguardo il wireless. Ma di preciso che problemi si riscontrano? Premesso che io lo uso pochissimo, quasi mai. Ho però notato che è lento. Ben lontano dalla velocità massima che può raggiungere, anche se sono vicino al router. Il mio amico, col portatile di fianco a me e entrambi collegati via wireless, scarica decisamente più velocemente.
E' lo stesso problema che si presenta anche a te/voi ? O i problemi relativi sono altri?
dici che l'uso di internet possa condizionare così tanto la durata??? bah...
per il wifi uno dei problemi è la velocità come dici tu
un altro è la scarsa ricezione
e un altro ancora che spesso hai difficoltà a connetterti al router e/o cade la connessione senza motivo
sul mio notebook navigo per 3,5 ore su ubuntu 12.04
vero avevo sbagliato a configurare..quello era un 17.. ora è un 15 pollici
SVE1511C5E
1.049,02 €
Design
Argento
Configurato
Intel® CoreTM i7-3612QM,2.1GHz
640 GB Serial ATA (5400 rpm)
8 GB 1333 MHz DDR3-SDRAM
Lettore Blu-ray Disc(TM)
AMD Radeon(TM) HD 7650M 2GB
Office 2010 Starter
Senza protezione
Senza Adobe Creation
Senza Adobe Lightroom 3
Senza Imagination Studio Suite
Batteria fino a 8 ore
Include inoltre
Uscita HDMI
EU2600004M000027YL_E1511
Wireless LAN (IEEE 802.11bgn)
3x USB 2.0 + 1x USB 3.0
1 Adattatore c.a.
39,5cm LCD 1366 x 768 + webcam
Bluetooth® 4.0
lordalbert
11-06-2012, 21:27
dici che l'uso di internet possa condizionare così tanto la durata??? bah...
per il wifi uno dei problemi è la velocità come dici tu
un altro è la scarsa ricezione
e un altro ancora che spesso hai difficoltà a connetterti al router e/o cade la connessione senza motivo
Ma la assistenza, nel caso di cambio scheda wireless, è veloce? Mandano loro un corriere per ritirarlo?
Leggevo che cambiano l'intero monitor...
si ritirano loro...
come tempi penso non ci sia uno standard...
minimo 10 giorni penso!
a me hanno cambiato tutto il pannello lcd comprese le antenne, la cover in alluminio e lo schermo stesso...
jeffryeretico
11-06-2012, 22:38
ciao raga,
ho trovato una catena che ha un ex esposizione a 647 euro versione s01.
che ne dite?
jeffryeretico
12-06-2012, 17:31
zllora ragazzi?
lanfratta
13-06-2012, 10:20
zllora ragazzi?
che lo troverai probabilmente un pò rovinato, con la possibilità che il wi-fi non funzioni e con la barra spaziatrice con dei dei problemi.
Poi, se lo mandi in assistenza wi-fi e barra verranno probabilmente sistemati.
jeffryeretico
13-06-2012, 11:53
bhe scusa meglio ex espo che usato no?
bhe scusa meglio ex espo che usato no?
non sempre, quelli in esposizione sono sempre accesi, e alla portati di tutti i curiosi, hanno magari la batteria un pò consumata in quanto sempre attaccata alla corrente, poi dipende da quanto il pc usato è stato usato, se lo puoi vedere di persona prima del acquisto quelli usati per l' esposizione sono sconsigliati
galex31785
18-06-2012, 15:04
Ciao a tutti, sono molto interessato ad acquistare il Samsung NP700Z5C (i7 Ivy, GT640M) ma prima di procedere all'acquisto vorrei qualche delucidazione da chi lo possiede già.
Ho avuto modo di visualizzare il modello da 14" e mi è sembrato abbastanza solido, com'è il modello da 15"???
Lo schermo HD+ com'è??? Ho visto la risoluzione 1600x900 su di un Asus da 13" mi è sembrata leggermente piccola, su un 15" credo sia perfetta... Voi che dite???
A livello di calore/rumorosità? Come è messo??? Soprattutto utilizzando la GT640M... Non sono un giocatore incallito (volendo ho due fissi a disposizione, ma potrebbe capitare di fare qualche partita fuori casa a Wow o Diablo III... Forse anche a CS:GO)...
Se c'è qualche volenteroso che riesce a fare un test di 5 min con DCP Latency Checker (con le periferiche di rete attive e con le periferiche di rete disattivate) mi farebbe un enorme favore visto che lo utilizzerei (naturalmente su una partizione dedicata) con Traktor Scratch Pro 2.5...
In chiusura, lo consigliereste a chi cerca un notebook tuttofare capace di fare un po' tutto???
Ma in Italia il modella da 17" con la gt650 non esce????
Usando 700z5c con starcraft2 dopo un po scalda abbastanza la parte sotto il monitor sulla sinistra. Non sulla tastiera ma base monitor, dove ci sono ventole di raffreddamento scaldano. Io ci gioco senza problemi comuqnue.
Per la risoluzione secondo me hd+ è l'ideale. Ho appena preso un N53 HD per lavoro e ritengo quella risoluzione esagerata per un 15 pollici. E' vero puoi cambiare i dpi ma non mi ci trovo (e io sono fan di risluzioni al limite).
Come portatile è veramente versatile e potente. Io non ho nessun problema di rilevo da segnalare. Ottimo design e dimensioni, componenti hw di livello moooolto alto.
galex31785
18-06-2012, 22:51
Grazie per le info, a livello di rumore com'è??? La ventola è rumorosa???
Se la superficie è completamente in metallo (alluminio suppongo) è anche logico che si scaldi abbastanza, l'importante è che le temperature interne siano decenti...
Se poi si scalda nel gioco non mi importa eccessivamente visto che in questi casi collego sempre mouse e tastiera esterni (sul mio primo Asus A6VC a forza di giocare mi si era completamente abbassato uno dei pulsanti delle frecce, da allora o tastierino numerico esterno oppure una tastiera esterna)...
A livello generale lo consigli come portatile tuttofare??? Ero deciso di buttarmi sul MacBook Pro da 15" ma essendo schizzato a 1900€ preferirei prendere qualcosa di equivalente da potenziare con un bel SSD...
Se ti è possibile fare il test con DCP Latency te en sarei gratissimo!!!
EDIT: hai provato a togliere la parte inferiore del notebook??? È possibile accedere facilmente al comparto HDD RAM e cpu??? Lo chiedo per pulire le ventole del pc e, una volta scaduta anche la garanzia, andare a stendere della nuova pasta termica...
Intanto grazie...
RazielTD
21-06-2012, 08:28
Ciao a tutti!
Allora questa è la seconda volta che scrivo riguardo questo ultrabook...
Prima di tutto vi aggiorno sul fatto che anche a me è capitato l'odiosissimo problema con il wifi (scarsissima ricezione, e certe volte si disconnetteva totalmente) soluzione: Chiamato assistenza samsung
Mi hanno ritirato il pc il 26 aprile e solo ieri (20/06) me lo hanno restituito :eek:
eeee lo so, è passata una eternità....
ma vi spiego brevemente come è andata... da quando me lo hanno ritirato è stato un susseguirsi di chiamate....prima la samsung mi ha chiamato dicendomi che dovevano aspettare il pezzo da sostituire, poi mi hanno richiamato dicendomi che il pezzo era stato sostituito e che era in fase di test. Poi mi hanno richiamato dicendomi che serviva sostituire ancora un altro pezzo , e li mi sono un attimo irrigidito ed ho chiesto quale pezzo andasse sostituito....e loro "ah! mi spiace ma non le so proprio dire nulla a riguardo" :mbe:
aspetta aspetta aspetta chiamo io.... non sapeva ancora cosa dirmi...dopo 5 giorni di chiamate ininterrotte finalmente ottengo qualcosa, ossia il numero della ditta che ripara questi ultrabook, la Teknema.... ok chiamo li e.... peggio che mai.... alla fine di ogni mia chiamata mi dicevano sempre "la ricontatteremo in serata per farle sapere"... mai ricevuto nessuna chiamata.
Alla fine dopo tutta questa attesa e la mancanza di informazioni ho deciso di chiedere il rimborso del pc... si sono svegliati di colpo! :D - ricevo una chiamata dove mi spiegavano che il pannello lcd era andato in blocco e che teknema stava aspettando il pezzo da samsung. Così per farla breve la samsung mi ha richiamato nuovamente chiedendomi se andava bene la sostituzione del pc con uno nuovo....ed io "ok! ma basta che non sia presente anche in questo lo stesso problema della scheda wifi".
Insomma alla fine io avevo preso un NP700Z3A-S01IT e ricevo un NP700Z3C-S01IT
Le differenze con l'altro sono poche...
CPU: Intel® Core™ i5 Processor 3210M (2.60 GHz, 3 MB L3 Cache)
Scheda video: NVIDIA® GeForce® GT 630M Graphics, Optimus™ technology - 1GB GDDR5
Peso: 2,07kg
Sheda Wi-Fi: Intel® Centrino® Advanced-N 6235, 2x2 802.11 abg/n (up to 300Mbps), Widi Support, Bluetooth V4.0
e qualche differenza sulla scocca del pc (tipo marchio e modell serigrafato)
primo avvio: un pò diverso dall'altro...in quanto nel vecchio modello mi chiedeva se volevo partizionare il disco, mentre questo no
le immagini di sfondo di login sono diverse (meglio in questa versione secondo il mio parere)
come prestazioni ancora non vi so dire, in quanto solo ieri sera sono riuscito a vederlo...
spero di poter le mie ultime impressioni il prima possibile
Ciao :)
edit:
dimenticavo la confezione:
allora la scatola/imballaggio è identico al vecchio. Il contenuto no....
in questa versione dentro la confezione erano presenti solamente:
PC - adattatore - manuali - dvd ripristino.
mancava il cavetto vga (poco male, ho quello dell'altro)
ah! il carica batteria mi pare più leggero (poi lo peserò) e sicuramente è diverso dal precedente per:
tipo di cavo (questo di ora è gommato, più sottile e più maneggevole)
Il cavo che va dal trasformatore alla presa invece è diverso per tipo di attacco, una siemens, mentre quello vecchio aveva la classia spina italiana.
come stiamo messi a solidità del chassis sui nuovi chronos con Ivy bridge? Sui vecchi , avevo notato sulla parte destra sopra il dvd e sulla parte alta vicino alla cerniera, che flettevano molto. Li hanno un po' rinforzati?
giuspy85
29-06-2012, 14:34
Ragà dopo mesi torno a farmi sentire. Purtroppo a me la riparazione della wifi non è andata a buon fine. Il pc è stato mandato 3 volte in assistenza, tutte le volte sono stati fatti interventi differenti, ma il problema continua a persistere. La prima volta mi hanno sostituito il modulo wifi, la seconda lo schermo con antenne annesse, la terza volta hanno sostituito per l'ennesima volta il modulo wifi broadcom con uno intel. I risultati sono sempre i medesimi. Ora ho chiamato abbastanza seccato e ho detto che le soluzioni sono 2: o mi risarciscono, o mi danno il nuovo modello esente da difetti.
Se dovessero provvedere alla sostituzione come arriva non lo apro neanche e lo rimetto in vendita, mi sono seccato. Aspetto un pò, metto il resto e mi prendo un macbook!
Azz brutta storia!!! :mad:
Comunque il mio va bene, certo è che la ricezione è rimasta leggermente inferiore alla media!
Da dove mi connetto di solito, oltre alla mia rete, con il samsung vedo soltanto un'altra rete con una tacca di segnale e non sempre riesco ad acchiapparla mentre con altri notebook questa rete la vedo con 2 tacche e ne vedo addirittura un'altra con un tacca!!
Serie bella ma dannata!!
Facci sapere come va a finire!
Ragazzi, tempo fa ho registrato il mio series 7 sul sito Samsung Exclusive (http://www.samsungexclusive.it/club) ma non ho mai ricevuto nulla in regalo...
Inoltre se accedo al sito e vado nell'aria "i miei dispositivi" la pagina va in errore:
http://img232.imageshack.us/img232/3913/samsungex.jpg (http://img232.imageshack.us/i/samsungex.jpg/)
Per navigare uso firefox, ma lo stesso accade con chrome e ie (mi pare).
RazielTD
02-07-2012, 08:17
Ariciao a tutti!
è pasato un pò di tempo da quando ho ricevuto il modello NP700Z3C-S01IT in sostituzione del vecchio andato in assistena per il problema wi-fi.
Prima di tutto devo dirmi che mi ci trovo bene...anche se qualche noia non è mancata...ma cominciamo:
Prima di tutto ho la vaga impressione che questo modello scaldi di più nella parte destra della tastiera...boo forse sarà che mi è capitato in un periodo veramente caldo (vedi Scipione e Caronte) ma ho questa impressione... e cosa che mi lascia un pò perplesso è che la ventola non la sento mai...MAH! :confused:
Poi ho riscontrato un paio di noie riguardo Bluetooth e mousepad.
Allora il bluetooth non si può disabilitare tramite il loro software (easy settings) o meglio...lo si può disabilitare, ma al prossimo riavvio lo ritroviamo abilitato. Ho scritto alla samsung e loro mi hanno rispsoto che "per disabilitare il bluetooth è necessario andare su gestione periferiche di windows"...ok il che rende del tutto inutile quella funzionalità sulla loro applicazione.
Mousepad - Prima di tutto occorre dire che ho abilitato il fastboot tramite i loro programmi e devo dire che è davvero una scheggia ad avviarsi (siamo sotto i 10 secondi) ma è anche vero che il caricamento di alcuni driver avviene dopo (per velocizzare l'avvio) e sicuramente fra questi driver ci sono quelli del mousepad, perchè appena avviato il pc è impossibile utilizzare il tasto destro del mousepad (viene visto come il tasto sinistro :mbe: )
risposta della samsung: "scaricare nuovamente i driver dal loro sito e reinstallarli" cosa che ancora non ho fatto sinceramente, ma che farò a breve...
Per il resto che dire... il pc va che è un piacere, il wi-fi pare che non sia più un problema e la scheda video regge bene (certo non è che mi son messo a giocare a call of duty o a crysis, ma giusto Starcraft 2 e Diablo 3).
Saluti a tutti :D
Ciao ragazzi, intervengo adesso sul forum ma utilizzo il chronos già da dicembre....ho la versione s01 da 14".
Mi trovo abbastanza bene e uso sia win che linux....(ubuntu).
Non ho mai avuto problemi di wi-fi e sulla quastione della flessione della tastiera, ho notato il difetto ma non mi dà nessun fastidio.....
Il mio vero problema è quello della temperatura della cpu che, sia su linux che su win, arriva nell'uso normale anche a 85°C con punte di oltre 90°C.
Ho chiamato l'assistenza di Samsung ottenendo l'unica risposta che se arriva a temperature critiche il pc si spegne da solo..... :-!
Vorrei avere da voi un po' di consolazione.....sono davvero temperature normali o mi devo preoccupare?
Grazie mille a tutti.
Allora il bluetooth non si può disabilitare tramite il loro software (easy settings) o meglio...lo si può disabilitare, ma al prossimo riavvio lo ritroviamo abilitato. Ho scritto alla samsung e loro mi hanno rispsoto che "per disabilitare il bluetooth è necessario andare su gestione periferiche di windows"...ok il che rende del tutto inutile quella funzionalità sulla loro applicazione.
Scarica la nuova versione di easysetting, la 1.1.4.0 mi pare...
;)
Ariciao a tutti!
è pasato un pò di tempo da quando ho ricevuto il modello NP700Z3C-S01IT in sostituzione del vecchio andato in assistena per il problema wi-fi.
Prima di tutto devo dirmi che mi ci trovo bene...anche se qualche noia non è mancata...ma cominciamo:
Prima di tutto ho la vaga impressione che questo modello scaldi di più nella parte destra della tastiera...boo forse sarà che mi è capitato in un periodo veramente caldo (vedi Scipione e Caronte) ma ho questa impressione... e cosa che mi lascia un pò perplesso è che la ventola non la sento mai...MAH! :confused:
Mousepad - Prima di tutto occorre dire che ho abilitato il fastboot tramite i loro programmi e devo dire che è davvero una scheggia ad avviarsi (siamo sotto i 10 secondi) ma è anche vero che il caricamento di alcuni driver avviene dopo (per velocizzare l'avvio) e sicuramente fra questi driver ci sono quelli del mousepad, perchè appena avviato il pc è impossibile utilizzare il tasto destro del mousepad (viene visto come il tasto sinistro :mbe: )
risposta della samsung: "scaricare nuovamente i driver dal loro sito e reinstallarli" cosa che ancora non ho fatto sinceramente, ma che farò a breve...
Per il resto che dire... il pc va che è un piacere, il wi-fi pare che non sia più un problema e la scheda video regge bene (certo non è che mi son messo a giocare a call of duty o a crysis, ma giusto Starcraft 2 e Diablo 3).
Saluti a tutti :D
tu che li hai avuti entrambi la situazione sul nuovo è ancora questa : http://www.youtube.com/watch?v=bPYb8oLN1WE ?
giuspy85
03-07-2012, 06:03
Guarda che nella serie precedente, già nella versione 02 il problema della tastiera che fletteva era stato risolto. Il mio non flette assolutamente anche se applico una forza spropositata. Quindi credo che con l'ultimo modello il problema non si verifichi piu.
Guarda che nella serie precedente, già nella versione 02 il problema della tastiera che fletteva era stato risolto. Il mio non flette assolutamente anche se applico una forza spropositata. Quindi credo che con l'ultimo modello il problema non si verifichi piu.
confermo, il mio s02 è ok!
RazielTD
03-07-2012, 08:50
Caspita... no assolutamente! A me non fletteva nemmeno il precedente...
Sono un programmatore e a dire il vero batto abbastanza forte sulla tastiera...sopratutto sullo space...ma mai avuto queste flessioni
giuspy85
03-07-2012, 09:50
A me qualche S01 era capitato di vederlo nei centri commerciali, e applicando una forza non eccessiva flettevano paurosamente tutti!
Scusata, rifacendomi al mio post precedente, mi date notizia sulle temperature raggiunte dalle vostre CPU?
Grazie mille.
giuspy85
03-07-2012, 18:25
Ennesimo aggiornamento. Ero in attesa che i "sommi capi" prendessero una decisione sul mio caso. Risultato? Per loro è tutto ok, il pc soddisfa i requisiti minimi. La persona al telefono mi ha detto che per tale modello la ricezione è questa. Come se io avessi dovuto saperlo al momento dell'acquisto. Gli ho chiesto come mai non venisse pubblicizzato questo piccolissimo inconveniente, e mi ha risposto: "Scelte di marketing". Grazie al caxxo...
Il tipo poi mi ha urtato oltre misura, mi rispondeva con una strafottenza incredibile. Il suo atteggiamento è stato l'ultima goccia che ha fatto traboccare un oceano di rabbia.
Intanto ho trovato questo link: http://www.moduli.it/blog/prodotti-difettosi-come-far-valere-i-propri-diritti-14932
Viene specificato che bisogna contattare il venditore, e non il produttore. Ho telefonato al negozio presso cui ho acquistato il pc (alla modica cifra di 65 cent. al minuto), spiegando loro brevemente la situazione. La ragazza all'inizio mi ha preso alla leggera, dicendomi che il diritto di recesso valeva 10 giorni. Quando ho nominato un fantomatico "avvocato" e ho iniziato a dare numeri di articoli di legge, ha cambiato registro. Non sapeva nemmeno di cosa stessi parlando, e mi ha detto di inviare loro una documentazione o un qualcosa per capire di cosa stessi parlando. Mi faranno sapere loro appena sapranno qualcosa. Nel frattempo ho deciso di pararmi seriamente il culo. Ho contattato un mio amico che stà lavorando presso uno studio legale, e per stasera mi farà avere una lettera di rimborso firmata dall'avvocato, da inviare con raccomandata a/r. Inoltre se domani ho un attimo provo a contattare l'associazione dei consumatori!
Scusata, rifacendomi al mio post precedente, mi date notizia sulle temperature raggiunte dalle vostre CPU?
Grazie mille.
Io ho il primo modello 15" e a lavoro sto sui 65°C, questo con Linux con Windows non ne ho idea.... Su Linux assicurati di aver installato i driver proprietari ATI, i driver open ancora non digeriscono bene le schede grafiche ibride
Io ho il primo modello 15" e a lavoro sto sui 65°C, questo con Linux con Windows non ne ho idea.... Su Linux assicurati di aver installato i driver proprietari ATI, i driver open ancora non digeriscono bene le schede grafiche ibride
Grazie mille per la risposta, in effetti in linux ho proprio disattivato la scheda grafica dedicata e uso solo quella integrata della Intel al fine di ridurre incompatibilità, consumi e temperature....Comunque le temperature difficilmente rimangono sotto i 75°C....a volte ho paura di usare il pc per troppo tempo o di lasciarlo acceso "da solo" che mi prenda fuoco :cry: .
Qualcun altro ha il mio problema sul 14"????
Grazie mille.
Grazie mille per la risposta, in effetti in linux ho proprio disattivato la scheda grafica dedicata e uso solo quella integrata della Intel al fine di ridurre incompatibilità, consumi e temperature....Comunque le temperature difficilmente rimangono sotto i 75°C....a volte ho paura di usare il pc per troppo tempo o di lasciarlo acceso "da solo" che mi prenda fuoco :cry: .
Qualcun altro ha il mio problema sul 14"????
Grazie mille.
Ma l'hai disattivata con i driver proprietari o tramite vgaswitcheroo? Io sinceramente mi trovo meglio con quelli proprietari...
Ma l'hai disattivata con i driver proprietari o tramite vgaswitcheroo? Io sinceramente mi trovo meglio con quelli proprietari...
Io ho mantenuto i driver di default (open penso) e poi ho disattivato la scheda ATI editando il file
vim /etc/modprobe.d/blacklist.conf
inserendo
blacklist radeon
poi nel file
vim /etc/fstab
ho aggiunto
none /sys/kernel/debug debugfs defaults 0 0
infine ho modificato il
vim /etc/rc.local
così:
!/bin/sh
#
# rc.local
#
#chown -R claudio:claudio /sys/kernel/debug
#
#rmmod radeon
modprobe radeon modeset=1
sleep 2
echo OFF > /sys/kernel/debug/vgaswitcheroo/switch
exit 0
In questo modo la scheda è disattivata.
lanfratta
11-07-2012, 15:43
c'è qualche possessore del refresh con ivy bridge?i problemi "canonici" sono stati superati?
Io ho mantenuto i driver di default (open penso) e poi ho disattivato la scheda ATI editando il file
vim /etc/modprobe.d/blacklist.conf
inserendo
blacklist radeon
poi nel file
vim /etc/fstab
ho aggiunto
none /sys/kernel/debug debugfs defaults 0 0
infine ho modificato il
vim /etc/rc.local
così:
!/bin/sh
#
# rc.local
#
#chown -R claudio:claudio /sys/kernel/debug
#
#rmmod radeon
modprobe radeon modeset=1
sleep 2
echo OFF > /sys/kernel/debug/vgaswitcheroo/switch
exit 0
In questo modo la scheda è disattivata.
L'avevo fatto anche io inizialmente, però sinceramente mi trovo meglio con i proprietari... Secondo me l'autonomia è migliore, mentre la temperatura non dovrebbe cambiare di molto da quel che ricordo...
lanfratta
13-07-2012, 14:14
c'è qualche possessore del refresh con ivy bridge?i problemi "canonici" sono stati superati?
hello, c'è nessuno?
Salve a tutti , vorrei chiedere una informazione.
Che tipo di Ram Video monta il nuovo Samsung NP700Z5C (i7 Ivy, GT640M, 15" ).
DDR3 o DDR5?
perchè nella versione americana 17" si menzionava la DDR5.
Inoltre 1 giga di ram video sono limitanti nei giochi moderni?
grazie
...per i maniaci dell'estetica samsung si è inventata un mouse in pan-dan con l'alluminio spazzolato della nostra serie 7!
http://img521.imageshack.us/img521/2351/aasm3pwps01.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/521/aasm3pwps01.jpg/)
Maouse ottico wifi 5 tasti: SM3PWPS (http://m.samsung.com/uk/consumer/pc-peripherals/notebook-computers/pc-accessory/mouse/AA-SM3PWPS/E-features)
Salve a tutti , vorrei chiedere una informazione.
Che tipo di Ram Video monta il nuovo Samsung NP700Z5C (i7 Ivy, GT640M, 15" ).
DDR3 o DDR5?
perchè nella versione americana 17" si menzionava la DDR5.
Inoltre 1 giga di ram video sono limitanti nei giochi moderni?
grazie
Nessuno che ha il modello 15" con Nvidia 640M che possa darmi risposte?
Aggiungo che volevo sapere anche un giudizio sul display, nel vecchio modello con ATI si criticava ferocemente la qualità scadente del display.
Nessuno che ha il modello 15" con Nvidia 640M che possa darmi risposte?
Aggiungo che volevo sapere anche un giudizio sul display, nel vecchio modello con ATI si criticava ferocemente la qualità scadente del display.
Il display è lo stesso, davvero scadente.
Il display è lo stesso, davvero scadente.
brutta notizia :(
non c'è nessuno che ha il nuovo Samsunsg Serie 7 con Nvidia che può rispondere alle mie domande?
Sono indeciso tra questo e la serie S della Sony che monta la Nvidia 640LE.
grazie
RazielTD
16-07-2012, 08:30
Ciao
Io ho la versione i5 con scheda nVidia.... cosa ti serve sapere?
Ciao
Io ho la versione i5 con scheda nVidia.... cosa ti serve sapere?
Ciao vorrei sapere:
- Se lo schermo LCD lo trovi sufficente o ti trovi male (molti lo definiscono scadente come colori e angolo visuale).
- Se la scheda video Nvidia 640M monta RAM Video DDR5 o DDR3
Per vedere basta scaricare un programmino semplice GPU-Z
http://www.techpowerup.com/gpuz/
- Il portatile lo vorrei leggero , potente e con un buon comparto vga per giocare , quindi l' ultima domanda è come ti trovi giocando?
- quanto l' hai pagato?
Grazie per il tempo che puoi dedicarmi.
Ciao vorrei sapere:
- Se lo schermo LCD lo trovi sufficente o ti trovi male (molti lo definiscono scadente come colori e angolo visuale).
- Se la scheda video Nvidia 640M monta RAM Video DDR5 o DDR3
Per vedere basta scaricare un programmino semplice GPU-Z
http://www.techpowerup.com/gpuz/
- Il portatile lo vorrei leggero , potente e con un buon comparto vga per giocare , quindi l' ultima domanda è come ti trovi giocando?
- quanto l' hai pagato?
Grazie per il tempo che puoi dedicarmi.
Questo thread è un pò morto ... spero che legga :D
RazielTD
18-07-2012, 11:01
Ciao!
Scusa se non ho risposto ma son stato fuori per lavoro....
allora vediamo di rispondere :D :
1 - lo schermo non lo trovo male...non ho avuto modo di provarlo all'aperto, ma cmq ha una buona resa, l'angolo idem. I colori dipende da come hai impostato lo schermo con il loro programmino, di default sono naturali, e non sono sparati, ma passando a vedere un film, devo dire che rende bene.
2 - Per il tipo di memoria ti farò sapere quanto prima, ora non ho il pc sotto mano.
3 - Allora attualmente come giochi sopra ci ho messo StarCraft 2, Diablo 3, Civilization 5 e CitiesXL 2012 - come ben saprei non sono giochi action, ma cmq girano molto bene, in particolar modo non mi aspettavo che Cities XL girasse al massimo delle prestazioni, in quanto è parecchio pesante, anche civilization 5 e gli altri girano al max del dettaglio...e non trovo rallentamenti.
Il portatile l'ho pagato 999, ma se leggi il thread più avanti vedrai che questa versione mi è stata data in sostituzione della vecchia perchè aveva il wifi che nn andava. Per quanto riguarda leggerezza..bah! per me è davvero leggero, voglio dire, io provengo da un Asus Pro5Avn che chi lo conosce sa che pesa parecchio. Questo mi sembra una piuma.
Spero di esserti stato di aiuto ;)
se hai altre domande chiedi pure
Ciao
Ciao grazie delle preziose informazioni :)
Della Ram video mi interessa saper se monta le DDR5 perchè è un portatile che a listino costa 1300 euro, tale spesa la farei solo per avere il massimo delle prestazioni oggi possibili con le Nvidia 640M (appunto abbinate alle ram piu veloci).
Come ho scritto sono ancora indeciso se prendere questo Samsung 7 o il Sony S che ha anche la variante 13,3" e costa decisamente meno (però monta la Nvidia 640LE che è meno performante).
Un altra domanda, giocando scalda?
Ps: se appena puoi puoi confermarmi il tipo di DDR che monta avrò le idee più chiare.
RazielTD
18-07-2012, 14:03
Mah! Ti dirò che per me scalda...
Ho l'impressione che il modello precedente scaldava di meno..però purtroppo è solo una mia impressione perchè avendolo avuto per una sola settimana, non mi ero messo li a guardare temperatura ecc....
Però cè anche da dire che qui a roma ha fatto parecchio caldo :D quindi potrebbe essere tranquillamente una mia sensazione.
Cmq la parte in cui scalda di più è in basso a sinistra del mousepad
lanfratta
18-07-2012, 16:23
senti ma tu hai dei problemi con il wi-fi e la barra o sono stati superati?
Ciao,
io ho il Z5C-S01IT e mi va benissimo. Le immagini di cpuz-id le dovresti trovare indietro...le avevo postate a maggio.
Con i giochi che utilizzo (diablo3,startcraft2) va tranquillamente senza scaldare eccessivamente anche dopo uso intensivo 3/5h.
Il video è scuro dato che opaco, ma lo preferisco rispetto ai modelli in cui vedi chi hai alle spalle :).
Il difetto... che comunque non inficia l'utilizzo... è la superficie dei tasti molto liscia su cui rimangono subito le impronte. Chi non si lava le mani viene beccato subito :).
lanfratta
19-07-2012, 20:23
Ciao,
io ho il Z5C-S01IT e mi va benissimo. Le immagini di cpuz-id le dovresti trovare indietro...le avevo postate a maggio.
Con i giochi che utilizzo (diablo3,startcraft2) va tranquillamente senza scaldare eccessivamente anche dopo uso intensivo 3/5h.
Il video è scuro dato che opaco, ma lo preferisco rispetto ai modelli in cui vedi chi hai alle spalle :).
Il difetto... che comunque non inficia l'utilizzo... è la superficie dei tasti molto liscia su cui rimangono subito le impronte. Chi non si lava le mani viene beccato subito :).
Niente problemi nè con la barra nè con il wi-fi?
RazielTD
20-07-2012, 11:18
con questo modello non ho nessun problema di wi-fi...alla barra? cosa intendi?
ragazzi potete scaricare GPU-Z per vedere se la vga monta DDR3 o DDR5?
questo samsung costa 400 euro in più dell corrispettivo sony s , vorrei capire se vale la pena spenderli.
lanfratta
20-07-2012, 12:26
con questo modello non ho nessun problema di wi-fi...alla barra? cosa intendi?
http://www.youtube.com/watch?v=fRXr35mDyLM
La barra spaziatrice "perde" colpi nelle versioni precedenti se uno non faceva pressione al centro. In pratica mancano un paio di millimetri di spessore.
Cmq dubito tu li abbia :D
http://www.youtube.com/watch?v=fRXr35mDyLM
La barra spaziatrice "perde" colpi nelle versioni precedenti se uno non faceva pressione al centro. In pratica mancano un paio di millimetri di spessore.
Cmq dubito tu li abbia :D
se ne sarebbe accorto :D
Ps: ma ora che guardo questo video, la tastiera cosi assimmetrica nei giochi che usano tutti il W-A-S-D non si tocca perennemente il pad con il polso? Sembra molto scomoda. Sul mio butterfly s ho il tasto fisico per bloccare il pad che seppur perfettamente centrato alla tastiera a volte deve essere escluso nelle sessioni di game più coincitate.
Intel® Core™ i7 Processor 3615QM (2.30 GHz, 6 MB L3 Cache)
NVIDIA® GeForce® GT 640M Graphics, Optimus™ technology
1 GB GDDR5
Intel HM76
1600x900 15"
8 GB DDR3 System Memory at 1600 MHz
1 TB S-ATAII Hard Drive (7400 RPM) with ExpressCache 8 GB
io ce l'ho da aprile e non ho nessun problema con wifi e nessuno con barra spaziatrice.
Rimetto un po di link per cpuZ che avevo messo a meta maggio circa
http://img814.imageshack.us/img814/6725/25211277.png
http://img20.imageshack.us/img20/6087/37889394.png
http://img52.imageshack.us/img52/5383/41552465.png
Il link alla Nvidia 640 di cpuZ
http://img571.imageshack.us/img571/263/immaginecmz.png
Le impronte su tastiera
http://img809.imageshack.us/img809/3644/img4821v.jpg
indici prestazionali
http://img7.imageshack.us/img7/4567/img4824o.jpg
Io dopo un bel po di utilizzo lo trovo veramente valido e tecnologicamente ha elementi molto validi. Poi le dimensioni sono ottime rispetto a cassoni con pari caratteristiche.
ccastell86
21-07-2012, 11:48
Ragazzi qualcuno sa se arriverà mai in Italia il modello da 17 pollici ? (sigla NP700Z7C)
Grazie!
altri dati scheda video NVidia tirati fuori dal pannello delle proprietà
http://img12.imageshack.us/img12/4351/immagineqc.png
altri dati scheda video NVidia tirati fuori dal pannello delle proprietà
http://img12.imageshack.us/img12/4351/immagineqc.png
Come ti trovi con lo schermo?
In tutte le recensioni americane leggo che lo marchiano come scadente...
Lo schermo sicuramente è meno brillante di altri modelli. Ho anche un n53sv e quel video e diverso. Molto luminoso.
Il lato negativo dell'asus è che è molto riflettente, mentre questo piu scuro perchè opacizzato.
L'angolo di visione stando davanti al pc ha colori normali. Non capisco perchè continuano a dire che se ti sposti a sinistra o destra vedi male. Chi se frega, mica lavoro/uso pc tenendolo di taglio :)
La distribuzione luminosità è uniforme e non presenta anomalie.
Io mi trovo bene... poi ovviamente è giudizio personale.
Giaco_90
25-07-2012, 12:11
Salve, potreste gentilmente dirmi i modelli delle ultime versioni?? Vorrei procedere all'acquisto ma non ci sto capendo nulla xD...
Grazie.
Lo schermo sicuramente è meno brillante di altri modelli. Ho anche un n53sv e quel video e diverso. Molto luminoso.
Il lato negativo dell'asus è che è molto riflettente, mentre questo piu scuro perchè opacizzato.
L'angolo di visione stando davanti al pc ha colori normali. Non capisco perchè continuano a dire che se ti sposti a sinistra o destra vedi male. Chi se frega, mica lavoro/uso pc tenendolo di taglio :)
La distribuzione luminosità è uniforme e non presenta anomalie.
Io mi trovo bene... poi ovviamente è giudizio personale.
è per i giochi a me piacciono i colori brillanti , l angolo di visuale non mi interessa molto ma giocare ai videogiochi con colori sottotono o nei dungeon di mappe scure non riuscire a vedere nulla mi da fastidio.
Ciao, i prezzi minimi a cui ho trovato uno z3a e uno z3c sono rispettivamente di 800 e 1000€, vale effettivamente la pena spendere 200€ in più per avere l'ultimo uscito?
la serie "C" risolve un po di problemi, soprattutto al wifi.
Poi ha anche nuovo processore.
Io punterei alla serie C
antigone84
08-08-2012, 17:43
forse ho trovato il mio notebook :D
mi date alcune dritte:
mi interesa il modello da 14 pollici.
Qual è la differenza tra la lettere A e la lettera C?
E tra la sigla s01 e s02?
In rete trovo a un prezzo di 900 euro il modello con la lettera C con la sigla 01
Alla mediamondo c'è il modelo con la lettera A s02 a 800 euro....
mi interesserebe capire bene le differenze fra i vari modelli per regolarmi...
edit: oh mamma, ma è pieno di problemi!
ma hanno risolto? qual è il modello esente da problemi wi fi, tastiera che flette ecc ecc?
RazielTD
09-08-2012, 15:26
Guarda io avevo il modello A S01 e dopo i svariati problemi (come potrai leggere qualche post più su) me hanno sostituito (intendo la samsung) con il modello C S01. Che differenzer ci siano fra S01 e S02 non ti saprei proprio dire. Le differenze con il vecchio modello invece le ho già elencate sempre qualche post più su.
Cmq con questo modello che mi hanno dato non ho alcun tipo di problema con wifi e barra spazio.
Per il C non è ancora uscito S01 e S02.
Per la serie A c'è S01 e S02.
Le differenze erano
S01 disco da 750 7200RPM
S02 disco da 1Tb 5400RPM
Serie C confermo non ha problemi ne tastiera e ne wifi. Io ho il 15 pollici
antigone84
13-08-2012, 09:30
quindi prendendo la serie C da 14 pollici sto tranquilla?
mi sono un pò spaventata leggendo il topic.......
non è una spesa da poco.....
in generale quali sono i pro e i contro di questo modello?
Sto valutando lacquisto tra questo samsung, la serie 5, asus u44, asus ux32.........
gino2005
21-08-2012, 12:07
salve a tutti, chiedo info a chi si è rivolto all'assistenza...il mio ha un problema che grave non è: una plastica a sinistra del pad scricchiola in quanto secondo me è assemblata male (su tutto il resto del perimetro è bello solido). lo fa da sempre. il motivo che mi spingerebbe a mandarlo in riparazione è solo il fastidio...voglio dire...sono 1000 euro di pc...assemblalo bene! però non vorrei per questo "capriccio" rimanere senza pc per 2 mesi...che dite?
RazielTD
21-08-2012, 14:21
Ciao
@gino2005 - Bah! guarda non saprei, cmq se è una cosa vistosa..cioè vedi che è sollevato...io un tentativo lo farei...ma cmq si..dovrai rimanre senza pc per un pò...
@nnutria scusami ma solo ora ho letto il tuo mp...ti serve ancora il numero? tieni presente che se non fai la registrazione non ti viene dato il codice di 5 cifre che dovrai dare all'operatore.
Ciao
Ciao,
l'esperienza dell'assistenza per me è stata eccezionale.
Mi si è rotto il 9/8, ho chiamato il 10/8, il 14/8 sono passati a prenderlo e il 22/8 me l'hanno riconsegnato perfetto.
Il tutto tracciato da messaggi sms per sapere i cambi di stato dell'RMA. Un servizio ottimo e rapido
Ora pc sano e funzionante
Ciao a tutti, sul mio z3a-s02it ho installato l'ultima relase di win8 (9200 in italiano) ma purtroppo ho seri problemi con "easysetting".
Non si installa...
Se provo da modalità provvisoria si installa ma da un errore e poi da modalità normale non parte!! :cry:
RazielTD
29-08-2012, 07:58
@nnutria caspita... a te è andata di lusso... io ho tribolato tantissimo... e sto tribolando ancora oggi per altri problemi, ma per altre faccende.
@max-84 non so come poterti aiutare... io win8 ancora non l'ho visto :D - ma a proposito è già uscito?
Ciao a tutti :cool:
...con una escamotage sono riuscito a installare easysetting, ma non sono presenti tutte le funzioni di prima e sopratutto ancora non funzionano i tasti fn ovvero luminositá, volume etc etc...
Inviato dal mio galaxy tab con tapatalk
io win8 ancora non l'ho visto - ma a proposito è già uscito?
la release prewiev è uscita da un paio di mesi, la rtm è stata rilasciata 2 settimane fà agli sviluppatori e da circa 3 settimane si trovano varie versioni della rtm sui canali p2p
la rtm è in pratica la versione completa e definitiva, senza gli ultimissimi aggiornamenti, ma non ho ben capito se per usarla bisogna registrarsi con un id microsoft oppure basta la seriale:confused:
pierredf
29-08-2012, 12:40
Ciao a tutti, sul mio z3a-s02it ho installato l'ultima relase di win8 (9200 in italiano) ma purtroppo ho seri problemi con "easysetting".
Non si installa...
Se provo da modalità provvisoria si installa ma da un errore e poi da modalità normale non parte!! :cry:
io ho un np700z5c-s01it da una ventina di giorni. anche io non riuscivo ad installare easysetting, poi ho scaricato easy setting 1.1.0.15 e sono riuscito ad installarlo. solo che mancano delle funzioni presenti in win7 (vedi gestione della express cache, sound alive). purtroppo non riesco a trovare il link
Qualcuno ha mai provato ad usare Chrome OS su questo pc?
A me sul fisso da molti problemi di compatibilità, forse su questo hw (essendo più recente) andrebbe meglio.
Sarà stata la fortuna/sfortuna di avere il pc rotto nel periodo di agosto.
Forse erano li senza far nulla e si sono concentrati sul mio.
Comunque dopo test e utilizzo confermo che è tutto a posto.
Io ho sempre lasciato su win7, non ho provato altri SO. E per fortuna non ho cambiato hd mettendo ssd. Immagino che cambiandolo avrei invalidato la garanzia
Sarà stata la fortuna/sfortuna di avere il pc rotto nel periodo di agosto.
Forse erano li senza far nulla e si sono concentrati sul mio.
Comunque dopo test e utilizzo confermo che è tutto a posto.
Io ho sempre lasciato su win7, non ho provato altri SO. E per fortuna non ho cambiato hd mettendo ssd. Immagino che cambiandolo avrei invalidato la garanzia
No, in teoria il cambio di hdd e ram non invalidano la garanzia. Ma aspetto conferme da chi lo sa per certezza.
David 93
30-08-2012, 22:00
Ciao a tutti!
Ho bisogno di un portatile e sto valutando da settimane se acquistare un macbook pro 15 usato dell'anno scorso oppure un notebook windows con hw di quest'anno.
Vorrei sia utilizzarlo per produrre musica (orchestrazioni, quindi ho necessità di un processore potente) che per giocare o comunque utilizzare applicazioni che girano in ambiente windows, e stavo valutando il vaio s, il dell xps 15 e questo chronos 7 da 15 (modello NP700Z5CH).
Per coloro che posseggono questo modello di samsung chronos 7:
- il portatile è interamente in alluminio? avevo letto nelle prime pagine di questo thread che il modello precedente (sandy bridge) di fine 2011 aveva la scocca inferiore e i poggiapolsi in plastica.
- è vero che 4 gb di ram sono saldati sulla mb e che solo uno slot può essere sostituito?
- l'ssd da 8 gb per il boot (penso) andrebbe in conflitto se in futuro sostituissi l'hdd principale con un ssd ad esempio da 256 gb?
grazie in anticipo a coloro che vorranno rispondermi :)
il mio budget si assesta sui 1300€, e onestamente mi rode dover prendere un macbook magari di un anno e mezzo fa ad un prezzo superiore rispetto ad un portatile windows con hardware recente...anche se a quanto pare fare musica in ambiente mac dicono sia meglio, ma io mi sono trovato ugualmente bene finora con windows
pierredf
31-08-2012, 01:27
Ciao a tutti!
Ho bisogno di un portatile e sto valutando da settimane se acquistare un macbook pro 15 usato dell'anno scorso oppure un notebook windows con hw di quest'anno.
Vorrei sia utilizzarlo per produrre musica (orchestrazioni, quindi ho necessità di un processore potente) che per giocare o comunque utilizzare applicazioni che girano in ambiente windows, e stavo valutando il vaio s, il dell xps 15 e questo chronos 7 da 15 (modello NP700Z5CH).
Per coloro che posseggono questo modello di samsung chronos 7:
- il portatile è interamente in alluminio? avevo letto nelle prime pagine di questo thread che il modello precedente (sandy bridge) di fine 2011 aveva la scocca inferiore e i poggiapolsi in plastica.
- è vero che 4 gb di ram sono saldati sulla mb e che solo uno slot può essere sostituito?
- l'ssd da 8 gb per il boot (penso) andrebbe in conflitto se in futuro sostituissi l'hdd principale con un ssd ad esempio da 256 gb?
grazie in anticipo a coloro che vorranno rispondermi :)
il mio budget si assesta sui 1300€, e onestamente mi rode dover prendere un macbook magari di un anno e mezzo fa ad un prezzo superiore rispetto ad un portatile windows con hardware recente...anche se a quanto pare fare musica in ambiente mac dicono sia meglio, ma io mi sono trovato ugualmente bene finora con windows
ciao.. io ho acquistato l'NP700Z5CH-S01IT (intorno ai 1100€) da una ventina di giorni e devo dire che mi trovo benissimo. l'avvio dell'os è velocissimo (intorno ai 20-25''), per i programmi anche pesanti non si deve attendere molto prima che si avviino. inoltre è silenzioso e non scalda eccessivamente.
quanto alle tue domande:
- la scocca inferiore è in plastica purtroppo (una delle poche pecche insieme all'assenza di driver certificati nvidia al momento);
- 4gb sono saldati sulla mb e non ricordo nemmeno a quanti sia possibile espanderli sfruttando il secondo blocco;
- non credo che avrai problemi sostituendo l'hdd con un ssd o altro hdd. cmq io a breve dovrei acquistare un samsung 830 da 256gb e non esiterò a scrivere la mia esperienza.
nel complesso non posso far altro che consigliartelo. certo un sony s avrà materiali sicuramente più curati, ma una scheda grafica meno potente (nvidia 640m LE se non sbaglio) e visto l'uso previsto è un fattore da tenere in considerazione. inoltre la configurazione top del vaio s 15 è inferiore a livello hardware rispetto al samsung, ma il suo prezzo supera abbondantemente i 1500€. quanto al mac per la musica è ottimo (forse la miglior scelta) ma per il resto non è alla pari con windows (almeno per il mio uso)... gli ultimi xps non mi hanno entusiasmato sinceramente (mi sono anche sembrati un pò troppo spessi e pesanti).
spero di esserti stato di aiuto e non esitare a chiedere ulteriori delucidazioni.
Tra Il Samsung 7 Chronos e il Sony S (13/15") è vero che il Chronos ha una VGA più potente, però sui siti stranieri ci sono diversi threads con aggiornamenti Bios (NON Ufficiali) che permettono di sbloccare la Nvidia 640LE.
In verità sui Sony pare che il limite sia esclusivamente software e non hardware, tant'è che tali bios portano la 640LE a clock anche superiori alla 650M (con Ram video DDR3). Raddoppiandone di fatto le prestazioni.
Riporto questi dati perchè anche io stò seguendo entrambi i portatili in questione.
Stanno finalmente uscendo altri Ultrabook , come l' Asus o l' HP Spectre, per questo ho decisono di riinviare l' acquisto ad ottobre in coincidenza di W8.
pierredf Facci sapere per il cambio hdd con ssd.
Anche io volevo prendere quel modello per sostituirlo. Secondo te non si invalida la garanzia?
Scalda un po nella zona in alto a sx sopra la tastiera quando si gioca. Però non da fastidio perchè lontano dalla zona tasti. Per il resto ottimo hw e prezzo rispetto ad altre offerte sul mercato.
la release prewiev è uscita da un paio di mesi, la rtm è stata rilasciata 2 settimane fà agli sviluppatori e da circa 3 settimane si trovano varie versioni della rtm sui canali p2p
la rtm è in pratica la versione completa e definitiva, senza gli ultimissimi aggiornamenti, ma non ho ben capito se per usarla bisogna registrarsi con un id microsoft oppure basta la seriale:confused:
...io ho scaricato la versione rtm in prova per 90 giorni, il giusto per trovare la versione definitiva "curata"!
È la versione enterprice in italiano e se non vuoi sincronizzare l'account utente non devi inserire nessun indirizzo mail.
L'interfaccia metro, senza touch, non serve a nulla, ma il resto del s.o. è più veloce...peccato manchino parecchi drivers e utility permsfruttare al massmo il nostro series 7
Inviato dal mio galaxy tab con tapatalk
Sul sito samsung ho visto che è uscito un NP700Z3C-S02, l ho confrontato con l'S01 ma non cambia nulla, qualcuno sa qualcosa in più?
Anche io sono in procinto di acquistare un NP700Z3C-S01IT anche perchè l'S02 costa di più senza motivazioni di rilievo, mi pare abbia il sistema hardware contro i furti... Tanto se me lo rubano sono fottuto comunque...
hai ragione ho guardato sul sito samsung e sono esattamente uguali vedendo le specifiche. Se non che uno ha scritto "kg" e laltro "Kg" e "GT 630M" e l'altro "GT 630 M"
Anche io sono in procinto di acquistare un NP700Z3C-S01IT anche perchè l'S02 costa di più senza motivazioni di rilievo, mi pare abbia il sistema hardware contro i furti... Tanto se me lo rubano sono fottuto comunque...
hai ragione ho guardato sul sito samsung e sono esattamente uguali vedendo le specifiche. Se non che uno ha scritto "kg" e laltro "Kg" e "GT 630M" e l'altro "GT 630 M"
Mi era venuto in mente che potessero aver risolto qualche problema di costruzione (come il wifi o la barra spaziatrice del primo modello) e cose non legate alle specifiche (come i dischi nelle versioni z3a/z5a). Ma se nessuno ha notato problemi fin ora forse hanno davvero aggiunto solo il sistema contro i furti.
Nella serie C a me risulta che Wifi e tastiera sono a posto essendo evoluzioni della A-S02IT.
Le differenze tra S01 e S02 nella serie A erano nella dimensione del disco fisso
S01 - 750 GB a 7200RPM
S02 - 1000Gb a 5400RPM
Fortunatamente non hanno fatto questa cosa ancora.
Ma per garanzia su cambio disco qualcuno sa? SI puo montare SSD senza invalidare garanzia?
Ho notato un altra cosa, stavo cercando il manuale sul sito samsung ( qui (http://www.samsung.com/it/support/download/supportDownloadMain.do) ) e ho visto che in elenco c'è anche un NP700Z3C-S03IT. Nell'elenco dei portatili però non si trova.
Un consiglio, che dite lo compro? (NP700Z3C-S03IT)
Cosa cambia dal NP700Z3C-S03IT rispetto agli altri?
gino2005
04-09-2012, 14:41
secondo voi Samsung ci fornirà l'upgrade gratuito a win8 quando uscira?
secondo voi Samsung ci fornirà l'upgrade gratuito a win8 quando uscira?
Nessun produttore a che ne so regala l'aggiornamento a Win 8. Puoi acquistarlo a 15 o 20€, non ricordo, ma è un iniziativa Microsoft, non dei singoli produttori.
gino2005
05-09-2012, 15:57
beh dai se si tratta di 15-20 euro fare l'upgrade può anche starci. :D
Sul sito samsung ( qui (http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/notebook/), sulla pubblicità grande in alto ) c'è scritto che prendendo un pc win 7 l'upgrade costerà 14,99€.
...per chi fosse interessato vorrei vendere il mio np700z3a-s02it
come nuovo!
prezzo in pm
accetto scambi o permute con mbp 13
Lunedì 24 c'è quest'offerta a 699 € da Supermedia:
Samsung NP700Z5AS02IT
Display 15,6" HD+ 1600x900
Intel Core i7 2675QM / 2.2 GHz ( 3.1 GHz ) / 6 MB Cache
RAM 8 Gb
hard disk 750Gb
Scheda video AMD Radeon HD 6750M 1 Gb dedicata
Windows 7 Professional
Cosa ne dite?
Sbaglio o non tornano i contri tra le sigla S02 e l'hard disk da 750Gb?
Non era:
S01 - HD 750GB 7200
S02 - HD 1 TB 5400 ?
Lunedì 24 c'è quest'offerta a 699 € da Supermedia:
Samsung NP700Z5AS02IT
Display 15,6" HD+ 1600x900
Intel Core i7 2675QM / 2.2 GHz ( 3.1 GHz ) / 6 MB Cache
RAM 8 Gb
hard disk 750Gb
Scheda video AMD Radeon HD 6750M 1 Gb dedicata
Windows 7 Professional
Cosa ne dite?
Sbaglio o non tornano i contri tra le sigla S02 e l'hard disk da 750Gb?
Non era:
S01 - HD 750GB 7200
S02 - HD 1 TB 5400 ?
Ragazzi tenetevi forte perchè le caratteristiche che ha messo SM sul minivolantino sono errate. :muro: :muro:
Fortunatamente ci lavoro dentro ( Albano S.A....se venite cercate di Spimpa :D ) e come mi è arrivato l'ho esposte subito.
Come l'ho esposto sono rimasto di merd@. ( in senso positivo ovviamente :D )
Ora vi elenco le giuste caratteristiche:
Intel i7-3615 :eek: :eek:
Scheda Video Nvidia Geforce GT640M da 1GB GDDR5 :eek: :eek:
Per il resto è tutto uguale.
Ragazzi è RE-GA-LA-TO! Devo convincere la moglie perchè uno già me lo son messo via....in rete il valore minimo è di 1250€.
La promo è valida SOLO il 24 Settembre...occhio...solo quel giorno.
Ragazzi tenetevi forte perchè le caratteristiche che ha messo SM sul minivolantino sono errate. :muro: :muro:
Intel i7-3615 :eek: :eek:
Scheda Video Nvidia Geforce GT640M da 1GB GDDR5 :eek: :eek:
Per il resto è tutto uguale.
Allora mi sa che hanno sbagliato il modello di notebook.
Con quello che dici sembrerebbe essere il
Samsung chronos 700z5cs01
Puoi confermare?
Per curiosità, quanti pezzi ha a disposizione il tuo punto vendita?
Ragazzi segnalo questa vendita:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=38177050#post38177050
Ciao a tutti, il mio NP700Z3A-S02IT preso a febbraio è stato appena venduto.
Lo avevo pagato 841€, venduto 690€.
Mi è nuovamente venuto il pallino del macbook pro che a febbraio non avevo preso perchè senza usb3.0 e pèrchè sapevo che a breve sarebbe uscito una nuova versione...quella attuale appunto!
Sempre oggi ho venduto un altro prodotto samsung: il galaxy tab 8.9.
Vi dico la verità: samsung mi stava simpatica ma da quando ho avuto 1000 problemi con l'assistenza mi è caduta dal cuore!
Mai più samsung...
Il portatile è bellissimo, certo non perfetto (vedi wifi, ditate sulla tastiera etc etc) ma comunque mi sono stancato...
Ciao a tutti...
Il wifi della serie z5C va alla grande. DItate confermo... :).... ragazzi lavatevi le mani :)
Per il prezzo che dicevano prima... una offertona, da prendere al volo. Il mio portatile a parte un problema ad agosto con video va alla grande. Anche l'assistenza è stata molto efficiente e in una settimana mi hanno cambiato video e restituito
l'offerta effettivamente c'è
http://www.supermedia.it/promodetail/notebook-np700z5as02it-samsung
pero 90 pezzi.
np700z5as02it
Offerta valida solo Lunedì 24 Settembre, Sabato 6 e Domenica 7 Ottobre!
Display 15,6” Intel i7-2675QM, RAM 8Gb - 750gb hard disk, Scheda video 1gb dedicata - Sistema, operativo Windows 7 Professional
Solo 90 pezzi disponibili!
è un ottimo prezzo per chi è interessato....699€ per questo mezzo veramente ottimo
l'offerta effettivamente c'è
http://www.supermedia.it/promodetail/notebook-np700z5as02it-samsung
pero 90 pezzi.
np700z5as02it
Offerta valida solo Lunedì 24 Settembre, Sabato 6 e Domenica 7 Ottobre!
Display 15,6” Intel i7-2675QM, RAM 8Gb - 750gb hard disk, Scheda video 1gb dedicata - Sistema, operativo Windows 7 Professional
Solo 90 pezzi disponibili!
è un ottimo prezzo per chi è interessato....699€ per questo mezzo veramente ottimo
Comprato lunedì scorso a 699€.
Come già scritto in altro post sopra il volantino è errato.
Quello commercializzato è il z5c. Case completamente in alluminio e Wi-fi Intel Centrino Advanced-N 6235.
Processore i7-3615QM 2.3 Ghz
Scheda video Nvidia GeForce GT 640M
Assemblato a luglio 2012 ;)
Domanda per i possessori:
perchè sulla gestione dispositivi una delle 2 schede video (quella ati) ha sempre un triangolo giallo??
Come si toglie?
In fine, c'è la posibilità di ripristinare la partizione di recovery che ho eliminato?
Grazie
io non vedo triangolini gialli. Ma dove nella sezione gestione computer -> gestione dispositivi?
Io vedo la Intel 4000 e geforse gt 640m normalmente.
alessandrobraione
27-09-2012, 23:26
Domanda per i possessori:
perchè sulla gestione dispositivi una delle 2 schede video (quella ati) ha sempre un triangolo giallo??
Come si toglie?
Grazie
Non è che per caso non hai installati i driver per quella periferica?
Se fai click destro e "installa " o "ripristina" driver sull'icona delle scheda ATI il triangolo giallo dovrebbe sparire.
Ciao
alessandrobraione
27-09-2012, 23:46
Scusate una domanda, gradirei un aiuto.
Posseggo il NP700Z5A-S02IT da Giugno con i programmi standard installati (ma molti disattivati da me per l'avvio), Zune, MS Office e pochissimo altro.
Io sono rimasto abbastanza deluso da alcuni aspetti sui quali potreste aiutarmi perchè sono abbastanza deluso:
1 - per me su questo computer Windows è LENTO (sarà per colpa dell'HD da 5400 rpm o per altro ma è LENTO, è più reattivo l'HP di mia moglie che ha un "semplice" i5 a due core);
2 - all'inizio, quando deve far partire Windows Live Messenger mi si impalla parecchio, sto per decine di secondi ad aspettare che si apra un'applicazione in contemporanea (Firefox o Word o altro)
3- Per oviare al punto 2 ho più volte tolto WLM dall'avvio automaticoo ma MI SI RIPRESENTA TUTTE LE VOLTE!
4 - Ad ogni avvio, come amministratore o coe utente standard, mi viene chiesto di autorizzare tramite password di admin i programmi di Samsung Easy software manager, Easy Settings ed un altro di cui non ricordo il nome. Questo NON MI E' MAI SUCCESO CON NESSUN ALTRO COMPUTER! PERCHE' I CHRONOS ROMPE?
5 ( meno grave)- il lettore CD a volte non riconosce e non fa partire dischi originali (delle riviste perlopiù).
Qualcuno ha avuto gli stessi problemi o sa aiutarmi?
Davvero grazie per le risposte perchè sto pensando di rivenderlo, altro che concorrente del MacBook Pro come avevo letto! (non amo per niente Apple, non fraintendetemi)
lanfratta
28-09-2012, 08:47
Se fai click destro e "installa " o "ripristina" driver sull'icona delle scheda ATI il triangolo giallo dovrebbe sparire.
Ciao
quoto, mi sembra proprio quello.
Scusate una domanda, gradirei un aiuto.
Posseggo il NP700Z5A-S02IT da Giugno con i programmi standard installati (ma molti disattivati da me per l'avvio), Zune, MS Office e pochissimo altro.
Io sono rimasto abbastanza deluso da alcuni aspetti sui quali potreste aiutarmi perchè sono abbastanza deluso:
1 - per me su questo computer Windows è LENTO (sarà per colpa dell'HD da 5400 rpm o per altro ma è LENTO, è più reattivo l'HP di mia moglie che ha un "semplice" i5 a due core);
2 - all'inizio, quando deve far partire Windows Live Messenger mi si impalla parecchio, sto per decine di secondi ad aspettare che si apra un'applicazione in contemporanea (Firefox o Word o altro)
3- Per oviare al punto 2 ho più volte tolto WLM dall'avvio automaticoo ma MI SI RIPRESENTA TUTTE LE VOLTE!
4 - Ad ogni avvio, come amministratore o coe utente standard, mi viene chiesto di autorizzare tramite password di admin i programmi di Samsung Easy software manager, Easy Settings ed un altro di cui non ricordo il nome. Questo NON MI E' MAI SUCCESO CON NESSUN ALTRO COMPUTER! PERCHE' I CHRONOS ROMPE?
5 ( meno grave)- il lettore CD a volte non riconosce e non fa partire dischi originali (delle riviste perlopiù).
Allora, WLM come alcuni programmi si ri-avvia in automatico all'avvio perchè vuole che gli dai l'input da WLM e non da msconfig. Cioè tu lo togli, ma visto che non togli la spunta dalle impostazioni del programmalui riparte.
Per il resto hai fatto un fresh install dopo averlo preso? Molto spesso i pc nuovi hanno necessità di un format per il casino di programmi che ci sono sopra, e credo sia la migliore soluzione a tutti i problemi, tranne il cd.
Un'altra cosa, se hai win home e non professional il pc sembra moooolto più lento di quanto non sia in realtà. Il mio hp 4310s con un t6600, win pro e 3 processi in avvio si avvia più veloce del mio xps con i5.
Ciao
Io installo i drivers sia quelli del sito samsung che quelli del sito ati e la scheda video viene installata ma su gli rimane un piccolo triangolo giallo...
buh...
Ciao, qualcuno ha scoperto che differenza c'è tra il NP700Z3C-S01IT e il S02IT?
È possibile che il Modulo TPM (Trusted Platform Module) si faccia pagare così tanto?
alessandrobraione
28-09-2012, 18:04
quoto, mi sembra proprio quello.
Allora, WLM come alcuni programmi si ri-avvia in automatico all'avvio perchè vuole che gli dai l'input da WLM e non da msconfig. Cioè tu lo togli, ma visto che non togli la spunta dalle impostazioni del programmalui riparte.
No, nelle opzioni ho già tolto la spunta a "Start Messenger when I log on my computer"
Per il resto hai fatto un fresh install dopo averlo preso? Molto spesso i pc nuovi hanno necessità di un format per il casino di programmi che ci sono sopra, e credo sia la migliore soluzione a tutti i problemi, tranne il cd.
No, non l'ho ancora fatto per pigrizia, ma ripeto che ho disattivato quasi tutti i programmi, tranne lo stretto indispensabile.
Un'altra cosa, se hai win home e non professional il pc sembra moooolto più lento di quanto non sia in realtà. Il mio hp 4310s con un t6600, win pro e 3 processi in avvio si avvia più veloce del mio xps con i5.
No. Ho Win Pro (credo che su questo modello sia presente SOLO Win7 Pro)
Ti ringrazio per la cortesia.
Per togliere messenger live vai su start e nella barrettina "cerca programmi da eseguire" scrivi
msconfig
vai sul tab avvio e togli la spunta su "winows live messenger"
Per i programmi samsung anche a me danno la richiesta di sicurezza in avvio ma non mi pongo problema, basta dare un ok, e comuqnue non è che le uso di frequente.
Il mio samsung è z5C quindi il mio disco è da 7200RPM e non risento di problemi. Da standby esce appena apro e in startup da zero ci mette 20-25 secondi.. accettabilissimo. dopo 5 mesi di utilizzo.
Quando decade un po passero al SSD samsung 830..... non vedo l'ora :)
lanfratta
29-09-2012, 17:09
No, nelle opzioni ho già tolto la spunta a "Start Messenger when I log on my computer"
No, non l'ho ancora fatto per pigrizia, ma ripeto che ho disattivato quasi tutti i programmi, tranne lo stretto indispensabile.
No. Ho Win Pro (credo che su questo modello sia presente SOLO Win7 Pro)
Ti ringrazio per la cortesia.
Vedo che ti sono stato di aiuto..:D
Cmq, fai il fresh install, credo sia l'unico modo per verificare i reali problemi del pc.
Per togliere messenger live vai su start e nella barrettina "cerca programmi da eseguire" scrivi
msconfig
vai sul tab avvio e togli la spunta su "winows live messenger"
Credo che l'abbia già fatto
ragazzi non ho troppa esigenza su un portatile, ma sono diciamo smanettone con gli streaming, inoltre, visto anche a quest"ora, ho bisogno che sia muto oltre a non scaldare eccessivamente, e veloceeeeeeeeeeeee a navigare, quindi comè in questi termini? inoltre il rapporto dello schermo, è tanto scuro? i problemi che aveva, in particolar modo il wi-fi è risolto?
ah dimenticavo, comè con i dvd? uso tanto anche quelli, tra vedere video e masterizzare, mi interessa sopratutto il dual layer, e la durata della batteria se si vedono dei film nella giornata? a volte viaggio e non sempre mi porto in giro l"alimentatore. XD
Ciao,
ti parlo del modello Z5C-S01IT:
1. wifi ok... da me va senza problemi su tutta la casa (2 piani)
2. batteria dalle 6-7 ore, di uso normale. se ci giochi ovviamente consuma di piu
3. pc veloce e rapido. Le ventole a livello alto si attaccano solo quando gioco (e uso nvidia) ma comunque il livello rumorosità (e quindi velocità) è regolabile da tasto fn+qualcosa.
grazie mille XD allora missà che sarà il mio prossimo pc se non trovo qualcosa altro, devo riuscire a vederlo dal vivo però, no non gioco con il computer io, massimo qualche flash su internet, per il resto ho le console. ;)
Se sei in zona milano, da SaturnO (certosa) li hanno toccabili dal vivo. Ci ho fatto le prove wifi con modello Z5A :))
grazie mille XD allora missà che sarà il mio prossimo pc se non trovo qualcosa altro, devo riuscire a vederlo dal vivo però, no non gioco con il computer io, massimo qualche flash su internet, per il resto ho le console. ;)
Da MediaMondo li ho sempre trovati, sia il 14" che il 15"..
eh no, purtroppo ho solo expert e mediaworld, posso chiedere comunque, se qualcuno può farmi una piccola lista di che modello si può andare sicuro e quello che ha problemi, sempre ivy bridge, da quanto ho capito il z5c non ha problemi, mentre il 5za si, ma gli altri? io per esempio vedo c"è anche il z3c.. :mbe: mi sto facendo confusione! :p
ah e un altra cosa, comè il touchpad? che leggo di gente che si lamenta perchè va a scatti o non va benissimo insomma..
ri-ri-modifico XD ho capito il z3c è da 14" .. ma personalmente a me va bene anche un 14, non cambia niente dal 15 no? (apparte il i5 invece di i7, ma a me i5 basta) e quanto a problemi, coreggetemi se sbaglio, ma ormai tutti con ivy bridge non ne hanno, giusto?
eh no, purtroppo ho solo expert e mediaworld, posso chiedere comunque, se qualcuno può farmi una piccola lista di che modello si può andare sicuro e quello che ha problemi, sempre ivy bridge, da quanto ho capito il z5c non ha problemi, mentre il 5za si, ma gli altri? io per esempio vedo c"è anche il z3c.. :mbe: mi sto facendo confusione! :p
ah e un altra cosa, comè il touchpad? che leggo di gente che si lamenta perchè va a scatti o non va benissimo insomma..
ri-ri-modifico XD ho capito il z3c è da 14" .. ma personalmente a me va bene anche un 14, non cambia niente dal 15 no? (apparte il i5 invece di i7, ma a me i5 basta) e quanto a problemi, coreggetemi se sbaglio, ma ormai tutti con ivy bridge non ne hanno, giusto?
Giusto, quelli che finiscono con la C sono gli ivy bridge e non hanno problemi noti come avevano i sandy bridge che finivano con la A.
grazie, e chiedo scusa per la miriade di domande (ne ho un altra) non me ne intendo, il note da 14" ha una batteria di 6 celle, mentre il 15" da 8.. volevo la conferma se come credo, la 6 celle dura meno in base al tempo di utilizzo del note, e non per l"autonomia, resta sempre sulle 7/8 ore? (poi dipende)
grazie, e chiedo scusa per la miriade di domande (ne ho un altra) non me ne intendo, il note da 14" ha una batteria di 6 celle, mentre il 15" da 8.. volevo la conferma se come credo, la 6 celle dura meno in base al tempo di utilizzo del note, e non per l"autonomia, resta sempre sulle 7/8 ore? (poi dipende)
Qui vedo che il 14" ha 8 celle
http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/notebook/high-performance/NP700Z3C-S01IT-spec
Spero di aver capito la domanda, in generale la 6 celle dura meno della 8 a parità di hardware, il 14" comunque consuma meno del 15 quindi come ore di autonomia dovrebbero essere abbastanza equivalenti.
Il mio ex (venduto poco tempo fa) 14" aveva la batteria 6 celle (come tutti i 14) e durava circa 3 ore...altro che 8!!!!
effetivamente li però c"è scritto 8 celle, missà lo hanno cambiato, meglio se è così, a me 3 ore di autonomia non bastano e 4 mi sono un pò cortine, in ogni caso credo proprio prenderò un 14" è senza anche i tasti numerici, che a me non servono.
ok rileggendo il sito sotto c"è scritto questo: Caratteristiche e specifiche sono soggette a modifiche senza preavviso.
Vuoi un consiglio?
Prenditi un macbook pro!!!
e prepara una bella mazzetta di € allora :)))
Io apprezzo apple e ho suoi prodotti, ma i prezzi per i portatili in particolare, sono dei furti. Neanche ad averne soldi non so se lo prenderei, mi da proprio fastidio buttare soldi cosi. Lo Z5A e Z5C sono superiori dal punto di vista hw. Hanno difetti si, ma casso costano anche un bel 800€ meno. Mi faccio una vacanza con quella differenza.
esatto XD io purtroppo non posso permettermi un mac, e non so nemmeno se mi troverei bene col suo sistema operativo, sono abituato fin da piccolo con windows, e non mi trovo nemmeno male eh, no comunque mi prenderò il Z3C e non credo che la batteria duri solo 3 ore se un lato pro di questo note è proprio l"autonomia, altrimenti spenderò qualcosa in più e mi prenderò il Z5C.
misconosciuto
03-10-2012, 07:07
Qualcuno sà dirmi com'é la durata della batteria con Ubuntu?
Vuoi un consiglio?
Prenditi un macbook pro!!!
Ciao, perchè consigli un macbook? Confrontandolo con la versione ivy bridge del chronos cos'ha di così meglio il mbp?
RIcordo i tuoi infiniti problemi con wifi, tastiera, assistenza ecc, ma ultimamente non leggo più lamentele come tempo addietro.
La mia è curiosità, non una critica.
fromnissa
03-10-2012, 09:24
Salve ragazzi, sono anch'io un felice possessore del Chronos Z5C s01, portatile fantastico.
l'unica delusione è trovarmi l'HDD con unica partizione e programmi che non mi interessano....
Chiedo se fosse possibile installare l'immagine originale della versione PRO scaricata direttamente da Microsoft/distributori ufficiali ed utilizzare il ProductKey che ho sotto il PC.
Avrei un SO riconosciuto originale o no?
Qualcuno di voi ha già provato?
io ora sono interessato alla durata della batteria 8 celle del ZC3 che è quello da 14" .. se qualcuno lo ha mi faccia sapere, max ha detto che il suo durava 3 ore :mbe: ma non ho capito se era la prima o seconda versione, per me l"autonomia è importante.
lanfratta
03-10-2012, 11:43
io ora sono interessato alla durata della batteria 8 celle del ZC3 che è quello da 14" .. se qualcuno lo ha mi faccia sapere, max ha detto che il suo durava 3 ore :mbe: ma non ho capito se era la prima o seconda versione, per me l"autonomia è importante.
Non ha senso 3h sul 14", 3h te le fa un i7 da 15"...cmq, nella recensione in tedesco del z3c (http://www.notebookcheck.com/Test-Update-Samsung-Serie-7-700Z3C-S01-Notebook.77437.0.html) c'è scritto 6 con wi-fi
ma scusa.. il 15" non doveva durare non dico 9, ma 7/8 ore? comunque 6 sono già buone per me :D ok, se non mi compare davanti gli occhi nei prossimi mesi un notebook che mi prende di più, prenderò il Z3C, grazie a tutti! :)
Ciao, perchè consigli un macbook? Confrontandolo con la versione ivy bridge del chronos cos'ha di così meglio il mbp?
RIcordo i tuoi infiniti problemi con wifi, tastiera, assistenza ecc, ma ultimamente non leggo più lamentele come tempo addietro.
La mia è curiosità, non una critica.
Premmesso che già ero già tentato di prendermi il mbp prima del chronos...
A feb però la apple vendeva ancora la versione 2011 senza usb3,0 e l'idea che da li a breve fosse uscito un nuovo mbp con usb3,0 mi dava noia...
Il chronos come caratteriostiche tecnice è superiore, non ci piove, ma oltre al problema del wifi (risolto ma non al 100%) sono tante le cose che mi hanno fatto decidere di vendere il chronos e prendere un mbp (adesso ivy bridge e usb3,0).
Prima di tutto l'assistenza samsung...fa pietà...ho avuto pure problemi con il galaxyu tab e mi sono reso conto di quanto samsung pecchi in questo campo.
Lo chassie del chronos è bello, ma dopo che lo hanno smontato scricchiolava leggermente e cmq non è assolutamente ai livelli del mac.
Lo schermo non mi ha mai soddisfatto...angoli di visuale scedenti.
Il touchpad va ma siamo lontanissimi dal trackpad del mac.
Il wifi anche dopo la riparazione è rimasto più scadente della media di almeno 1 tacca.
La tastiera sembra sempre oliosa e sporca.+
Per non parlare della batteria che dura appne 3 ore!!!!
...adesso mi sono tolto il galaxy tab sostituendolo con un ipad 3 e aspetto di troavare una bella occasione con un mbp da 13 così sono a cavallo.
Con me samsung a chiuso...
beh quello che dici è sventura, ma non è questo il note di samsung, perchè se la batteria arriva a 6 ore, se il wi-fi nessuno si è più lamentato, allora sei tu stato sfortunato mi spiace, poi se compari i componenti con la apple, e grazie eh, per la tastiera sempre "sporca" ma scusa allora i touch stai li a pulirli ogni minuto.. non capisco a sto punto perchè avevi preso il samsung..
in ogni caso, come già detto, se non trovo pc migliore io prenderò questo, se lo trovo ... mi spiace per samsung XD però a parer mio, i mac non valgono al momento quello che costano.. u_u"
...compralo e mi saprai dire!
io parlo di fatti concreti visto che ne ho avuto uno!!
la tastiera appena la tocchi diventa tutta lucida come se avessi le mani piene di olio e non sono l'unico a lamentarsi....
il wifi anche dopo che è stato sistemato prende almeno una tacca meno di qualsiasi notebook....sarà colpa dell'alluminio....non saprei.
la batteria non aveva nulla, è samsung che fa una dichiarazione non realistica della sua durata!
in fine lo schermo appena ti sposti dall'angolo di visuale centrale perde parecchio...
provalo e vedrai!!!
io l'ho dato via...
i mac costano troppo è vero ma sono una spanna sopra a tutti...
il piacere si paga....è come comprare una scarpa hogan...ci paghi anche il brand!
...per non parlare delll'assistenza samsung in generale: penosa!!!
se ti leggi questa discussione vedrai che tutti quelli che hanno voluto assistenza venivano trattati con i piedi....
se googlereggi un pò leggerai un mare di lamentele sull'assistemza samsung...
io oltre al pc avevo un galaxy tab 8.9 con android 3.2 la versione peggiore di android e dopo un sacco di mesi ancora nemmeno l'ombra di un aggiornamento ufficiale ad adroid 4.0
andavo avanti a rom customizzate da smanettoni purtroppo piene di bug... se parli con samsung manco sa se l'aggiornamento uscirà e parliamo di 500€ di tablet mentre gli altri tab già sono arrivati ad androi 4.1!!!
in fine volevo prendere un galaxy s3 e registrarlo sul sito samsung exclusive per ricevere in omaggio un galaxy tab 7 e il sito non funziona mai...
qnd sembra andare la registrazione del prodotto non va a buon fine...
chiami il call center e sulla sezione telefonia dopo 40min di attesa cade la line a mai che risponde qualcuno...
tu dira: vabbè sei sfigato!
io ti dico: prova un pò a leggere in giro sui forum e su google in merito al servizio samsung exclusive... e meno male che è riservato ai clienti top!!
ripeto deluso da samsung...
ti vende il prodotto e poi ti abbandona!
sono 72 pagine XD tutta non me la leggo, ho letto un pò, e anche delle tue disaventure, comunque non devo comprarlo subito, e quindi sto cercando altro per vedere se trovo di meglio, se non usassi l"unità ottica andrei sugli ultabook, purtroppo io la uso ancora molto invece..
comunque cavolo max XD le tue parole mi fanno perdere la voglia di prenderlo, però io leggo di gente che si lamenta dei primi usciti, dei secondi non ne ho idea, non trovo niente. :rolleyes:
sono 72 pagine XD tutta non me la leggo, ho letto un pò, e anche delle tue disaventure, comunque non devo comprarlo subito, e quindi sto cercando altro per vedere se trovo di meglio, se non usassi l"unità ottica andrei sugli ultabook, purtroppo io la uso ancora molto invece..
comunque cavolo max XD le tue parole mi fanno perdere la voglia di prenderlo, però io leggo di gente che si lamenta dei primi usciti, dei secondi non ne ho idea, non trovo niente. :rolleyes:
il mio era s02 quindi il secondo nato con hdd 1tb...
per carità il pc è bellissimo, ottime caratteristiche ma non ancora maturo credimi...
io lavoro con i pc da 9 anni...
Io l'ho preso 841€ nuovo a fine febbraio e l'ho venduto a 690 la scorsa settimana.
Il tipo che se lo è preso dopo mi ha richiamato perchè non era soddisfatto delle prestazioni, dello schermo e della batteria e lo voleva tornare indietro...
ovviamente non l'ho ripreso!
capisco, peccato dai, era davvero bellissimo, ma visto che ha problemi cercherò qualcos"altro. ;)
lanfratta
03-10-2012, 23:08
capisco, peccato dai, era davvero bellissimo, ma visto che ha problemi cercherò qualcos"altro. ;)
Lui aveva la 2a versione, nella 3a sono spariti
Ragazzi ho appena acquistato questo pomeriggio il modello serie 7 con i7 ivy bridge 750 gb di hdd e gt640.
Volevo chiedervi una cosa, siccome era l'ultimo modello esposto e volevo sapere se i mini problemi che riscontro li avete anche voi o solo io.
Inanzitutto rimanendo in negozio per 4 giorni come rimane attaccatto alla corrente sarà successo qualcosa alla batteria che non è stata inzialmente caricata o scaricata del tutto?
Poi appena l'ho acceso, quando regolo la luminosità, non è stata instantanea ma mi ha preso il comando dopo 3-4 secondi è possibile? E non lo vedo così reattivo come dovrebbe essere.
Prima per aprire una canzone mi ci ha messo qualche secondo, voi avete notato questo?
Devo fare una formattazione pulita di windows 7?
Lui aveva la 2a versione, nella 3a sono spariti
però parlano anche di schermo pessimo :D
lanfratta
04-10-2012, 08:57
però parlano anche di schermo pessimo :D
quello dovrebbe essere rimasto tale, nel refresh del fratello l'hanno migliorato un po', penso pure su questo; però ciò che è veramente pessimo è il nero, sugli altri parametri ci puoi passare sopra o sono proprio buoni (tipo la luminosità). Considera pure che al prezzo in offerta i concorrenti hanno la stessa qualità se non peggio.
Ragazzi ho appena acquistato questo pomeriggio il modello serie 7 con i7 ivy bridge 750 gb di hdd e gt640.
Volevo chiedervi una cosa, siccome era l'ultimo modello esposto e volevo sapere se i mini problemi che riscontro li avete anche voi o solo io.
Inanzitutto rimanendo in negozio per 4 giorni come rimane attaccatto alla corrente sarà successo qualcosa alla batteria che non è stata inzialmente caricata o scaricata del tutto?
Poi appena l'ho acceso, quando regolo la luminosità, non è stata instantanea ma mi ha preso il comando dopo 3-4 secondi è possibile? E non lo vedo così reattivo come dovrebbe essere.
Prima per aprire una canzone mi ci ha messo qualche secondo, voi avete notato questo?
Devo fare una formattazione pulita di windows 7?
eccone un altro che si lamenta...
lanfratta
04-10-2012, 10:43
eccone un altro che si lamenta...
Come fai a dire che si lamenta?Cioè ha preso un pc da esposizione, è ovvio che rischi..
@tigerxx fai un'installazione pulita e vedi se si ripresentano i problemi, se lo fa o lo riporti e lo cambi o lo mandi in assistenza. Per la batteria scaricati battery bar e vedi lo stato.
lanfratta ho preso a fortuna questo portatile pagandolo veramente poco, questo + il galaxy S II a 999 ;)
Quindi è arrivato mercoledì pomeriggio in questo negozio, messo in esposizione e l'ho preso ieri, si è fatto si e no 4 giorni dentro un negozio di elettronica e non credo che avranno intaccatto la batteria o le funzionalità, o sbaglio?
Non so se per la batteria andava fatta un ciclo di carica e scarica completo. Come funziona per il caricamento della batteria su questi portatili? Cioè posso attaccarlo e staccarlo dalla corrente quante volte mi pare come il macbook senza intaccare sulla durata della batteria?
Premetto che un belle 6 ore di autonomia le ha fatte + o -, con wifi attaccato, qualche video su youtube e quasi 1 ora di video da dvd.
Inoltre qualcuno sa a cosa serve la funzionalità nei setting easy di caricare la batteria fino all'80% per aumentarne la capacità? Cosa vuol dire?
Lanfratta inoltre cos'è il battery bar? Puoi mandarmi il link a cui scaricarlo?
lanfratta
04-10-2012, 15:36
lanfratta ho preso a fortuna questo portatile pagandolo veramente poco, questo + il galaxy S II a 999 ;)
Quindi è arrivato mercoledì pomeriggio in questo negozio, messo in esposizione e l'ho preso ieri, si è fatto si e no 4 giorni dentro un negozio di elettronica e non credo che avranno intaccatto la batteria o le funzionalità, o sbaglio?
Non so se per la batteria andava fatta un ciclo di carica e scarica completo. Come funziona per il caricamento della batteria su questi portatili? Cioè posso attaccarlo e staccarlo dalla corrente quante volte mi pare come il macbook senza intaccare sulla durata della batteria?
Premetto che un belle 6 ore di autonomia le ha fatte + o -, con wifi attaccato, qualche video su youtube e quasi 1 ora di video da dvd.
Inoltre qualcuno sa a cosa serve la funzionalità nei setting easy di caricare la batteria fino all'80% per aumentarne la capacità? Cosa vuol dire?
Lanfratta inoltre cos'è il battery bar? Puoi mandarmi il link a cui scaricarlo?
Allora, io un ciclo di carica e scarica glielo faccio fare sempre di default per sicurezza, non ti saprei dire se è necessario perchè le batterie sono un mondo a se stante con poche certezze, se ti ha fatto 6 ore stai tranquillo che va benissimo.
Battery bar è un programma fatto molto bene che ti indica con precisione quanto si usura/è usurata la batteria e quanto tempo ti rimane. Basta che lo cerchi su internet lo trovi subito è gratuito.
L'easy setting serve invece a preservare la batteria, perchè il totale caricamento fa si che aumenti l'usura a lungo andare, in particolare se lo usi spesso attaccato alla corrente.
Cmq per tutti i casini di cui sopra, fai un fresh install e se ha ancora problema riportalo/portalo in assistenza.
tiger come lo trovi lo schermo e i colori? quanto ai problemi, a me pare di capire invece che ora non ce ne sono più o comunque li hanno sistemati, se ti ha fatto 6 ore di autonomia, e hai il 15" allora forse è il 14 ad avere problemi di batteria? ... bho, non ci capisco più nulla! :rolleyes:
lanfratta
04-10-2012, 16:40
tiger come lo trovi lo schermo e i colori? quanto ai problemi, a me pare di capire invece che ora non ce ne sono più o comunque li hanno sistemati, se ti ha fatto 6 ore di autonomia, e hai il 15" allora forse è il 14 ad avere problemi di batteria? ... bho, non ci capisco più nulla! :rolleyes:
Allora non è difficile: tutti i modelli fino agli ivy-bridge avevano dei problemi gravi a wi-fi e barra spaziatrice che sono stati risolti; gli altri difetti (schermo e ditate) diciamo sono rimasti, giusto lo schermo dovrebbe essere stato leggermente migliorato.
vedendo dei video ho capito, il display ha colori più spenti.. è brutto.. sopratutto in fase di immagini e video. :muro:
ma scusate, se il display è così "falso" perchè su questa recensione non ne parlano? inoltre danno positivo a tutto mi sembra. :mbe:
http://notebookitalia.it/recensione-samsung-serie-7-chronos-15720/all-pages
Assistenza Samsung exclusive:
Purtroppo l'ho provata ad agosto perché si e' spento monitor. Purtroppo solo perché si e' rotto il pc giusto ad agosto.
Servizio efficiente e trading sms su stato riparazione
10/8 aperta segnalazione
14/8 recuperato pc con corriere (a spese loro)
17/8 sms di riparazione avvenuta
21/8 pc consegnato con corriere
Tutto rapido e tracciato. Riparazione ok e nessun danno collaterale. E' vero la scocciatura di non aver pc per una settimana e mezza pero sono stati efficienti visto anche il periodo.
E' il mio caso, ovviamente ad altri può esser andata di sfiga
sui vari forum ci sono addirittura le guide per risolvere i problemi con samsung!!
ridicolo!
https://www.google.it/search?q=problemi+samsung+exclusive&ie=UTF-8&oe=UTF-8&hl=it&client=safari
Per tutti coloro che volessero sapere le mie impressioni. Grande notebook, scalda poco, ultra leggero unico pecca è lo schermo, non è che sia di grossisima qualità nel senso che sicuramente gli opachi che montano gli asus n53 56 ecc che ho avuto sottomano sono molto migliori, ma come ultrabook è veramente un gioiellino. Anche come reparto audio non è davvero male per essere un notebook di questo spessore.
Lanfratta appena accendo il notebook con batteria carica al 100% in prestazioni ottimali samsung mi da solo 5 ore e 45 minuti rimanenti con luminosità due gradini sotto la massima e wifi attaccato, ieri sera con wifi attaccato di continuo e video di youtube e facebook ho fatto intorno alle 4 ore, è poco?
lanfratta
05-10-2012, 14:30
Per tutti coloro che volessero sapere le mie impressioni. Grande notebook, scalda poco, ultra leggero unico pecca è lo schermo, non è che sia di grossisima qualità nel senso che sicuramente gli opachi che montano gli asus n53 56 ecc che ho avuto sottomano sono molto migliori, ma come ultrabook è veramente un gioiellino. Anche come reparto audio non è davvero male per essere un notebook di questo spessore.
Lanfratta appena accendo il notebook con batteria carica al 100% in prestazioni ottimali samsung mi da solo 5 ore e 45 minuti rimanenti con luminosità due gradini sotto la massima e wifi attaccato, ieri sera con wifi attaccato di continuo e video di youtube e facebook ho fatto intorno alle 4 ore, è poco?
Non e' poco per niente. Considera che di norma i test del wi-fi li fanno con il 60% di luminosita', tu starai all'80% che e' tantissimo.
Ansem_93
06-10-2012, 17:59
Salve a tutti,qualcuno mi potrebbe spiegare queste cose?
1)qual'è la differenza tra le serie 5,7 e 9?
2)nella serie 7 è possibile cambiare la batteria o è integrata?
3)rispetto alla serie 5 e 9,come si comporta come autonomia questa serie?
punto 2:
La batteria è integrata e non staccabile se non aprendo il portatile. Su youtube vedi i video di come smontarlo.
Punto1:
Se vedi gia dal sito samsung le trovi subito le differenze.
Punto3:
Io ho la sette, ieri la batteria mi è durata 7ore di utilizzo ufficio/navigazione wifi piu 1h30m di standby.
sublfdtalfg
09-10-2012, 21:44
punto 2:
La batteria è integrata e non staccabile se non aprendo il portatile. Su youtube vedi i video di come smontarlo.
Punto1:
Se vedi gia dal sito samsung le trovi subito le differenze.
Punto3:
Io ho la sette, ieri la batteria mi è durata 7ore di utilizzo ufficio/navigazione wifi piu 1h30m di standby.
wow, mi pare ottimo!
potresti postare una tua piccola recensione sul notebook? un tuo parere su pro/contro e un giudizio complessivo :) grazie
Indietro nel forum se vedi i miei commenti ho inserito un po di recensioni
es -21-07-2012, 01:38 ci sono foto di prestazioni e cpuid e tastiera.
Io del prodotto sono soddisfatto. (ripeto che ho modello NP700Z5C-S01IT).
Tra l'altro ieri l'ho visto da saturno a 1099.
sublfdtalfg
10-10-2012, 15:07
Indietro nel forum se vedi i miei commenti ho inserito un po di recensioni
es -21-07-2012, 01:38 ci sono foto di prestazioni e cpuid e tastiera.
Io del prodotto sono soddisfatto. (ripeto che ho modello NP700Z5C-S01IT).
Tra l'altro ieri l'ho visto da saturno a 1099.
c'è stata anche una promozione di 90 pezzi a 699,00euro che sfortunatamente non sono riuscito a sfruttare perchè sono arrivato troppo tardi :(
alessandrobraione
12-10-2012, 00:05
Finalmente si sono decisi. Arriva il Lenovo Yoga!!!
(http://shop.lenovo.com/gbweb/gb/en/learn/products/laptops/ideapad/yoga/yoga-13/index.html)
E' da Gennaio che aspettavo questa notizia ed è stata la mia prima scelta fino a Giugno quando, purtroppo mi sono comprato un Samsung Chronos da 15,6" da 1300 Eurazzi, anche se scontato ( di cui non sono contentissimo: il display fa abbastanza schifo, ed il pad fa davvero letteralmente cag..e: spesso con Firefox torna da solo ad inizio pagina, oppure seleziona aree e testo a cavolo, si sa).
Possiedo anche un Asus Transformer con docking station che uso a scuola invece dei libri di testo cartacei (che sono sempre più comodi, comunque).
Spero che lo Yoga abbia la tastiera retroilluminata che ho imparato ad apprezzare in questi quattro mesi (anche se sono pessimista) e magari uno schermo Wacom (come l'HP TM 2 che avevo; bello scrivere con una penna).
Ora il dilemma è:
1 - mi tengo il Chronos e compro la versione da 11 pollici, vendendo l'Asus per far cassa? (sapete se Tegra 3 è buono?, non vorrei fare l'ennesimo buco nell'acqua, mi serve compatibilità totale con Ms Office, PDf e libri di testo in formato digitale!);
2 - mi vendo Chronos e Asus Transforer e compro lo Yoga da 13" e lo utilizzo al 100%, sempre e ovunque? (pur non avendo la potenza CPU/GPU e lo storage del Chronos);
3 - vendo l'Asus, comproo il 13" e mi tengo il Chronos da 15? (mi sembra un'inutile sboronata, ma sinceramente non vorrei svendere il chronos dopo soli quattro mesi, quanto realizzerei?).
Si accettano consigli (o proposte di acquisto) :D .
Saluti a tutti.
alessandrobraione
12-10-2012, 00:18
ma scusate, se il display è così "falso" perchè su questa recensione non ne parlano? inoltre danno positivo a tutto mi sembra. :mbe:
http://notebookitalia.it/recensione-samsung-serie-7-chronos-15720/all-pages
Il perché non lo so, ma l'unica cosa buona del display è che è opaco.
Dalla mia esperienza ti dico:
1 - gli angoli di visualizzazione sono RIDICOLI! Basta spostare di poco, ripeto DI POCO, la testa ed i colori virano parecchio sia in verticale che lateralmente.
2 - NON E' VERO CHE E' LUMINOSO, almeno non quanto leggi sulle recensioni, che a volte ho il sospetto che non facciano altro che ripetere i contenuti dei comunicati stampa. NON E' VERO che puoi lavorare IN PIENA LUCE. Certo se non c'è sole forte sì, ma scordati di usarlo al parco da Maggio a Settembre!
Certo è meglio degli schermi lucidi, ma devo dire che non ho trovato grandi differenze rispetto al MacBook Air che ho avuto per un paio di mesi ( e credimi, per Apple non ho nessuna simpatia, anzi).
Secondo me davvero un display scandaloso per un portatile venduto a 1300 Euro! (per stendere un velo pietoso sul pad, lontano 1000 anni luce non solo dal MacBook, ma anche dall'HP di mia moglie da 500 Euro).
Saluti a tutti.
Del display si è sempre parlato male, ritenuto da molti il peggior display lcd notebook sul mercato.
Basta leggersi le recensioni meno rinomate.
Per questo non l ho acquistato.
lanfratta
12-10-2012, 09:19
Finalmente si sono decisi. Arriva il Lenovo Yoga!!!
(http://shop.lenovo.com/gbweb/gb/en/learn/products/laptops/ideapad/yoga/yoga-13/index.html)
E' da Gennaio che aspettavo questa notizia ed è stata la mia prima scelta fino a Giugno quando, purtroppo mi sono comprato un Samsung Chronos da 15,6" da 1300 Eurazzi, anche se scontato ( di cui non sono contentissimo: il display fa abbastanza schifo, ed il pad fa davvero letteralmente cag..e: spesso con Firefox torna da solo ad inizio pagina, oppure seleziona aree e testo a cavolo, si sa).
Possiedo anche un Asus Transformer con docking station che uso a scuola invece dei libri di testo cartacei (che sono sempre più comodi, comunque).
Spero che lo Yoga abbia la tastiera retroilluminata che ho imparato ad apprezzare in questi quattro mesi (anche se sono pessimista) e magari uno schermo Wacom (come l'HP TM 2 che avevo; bello scrivere con una penna).
Ora il dilemma è:
1 - mi tengo il Chronos e compro la versione da 11 pollici, vendendo l'Asus per far cassa? (sapete se Tegra 3 è buono?, non vorrei fare l'ennesimo buco nell'acqua, mi serve compatibilità totale con Ms Office, PDf e libri di testo in formato digitale!);
2 - mi vendo Chronos e Asus Transforer e compro lo Yoga da 13" e lo utilizzo al 100%, sempre e ovunque? (pur non avendo la potenza CPU/GPU e lo storage del Chronos);
3 - vendo l'Asus, comproo il 13" e mi tengo il Chronos da 15? (mi sembra un'inutile sboronata, ma sinceramente non vorrei svendere il chronos dopo soli quattro mesi, quanto realizzerei?).
Si accettano consigli (o proposte di acquisto) :D .
Saluti a tutti.
Bella sboronata lo yoga! Guarda io ho il trasformer con tegra 3 e ti dico che va benissimo, per un tablet. Quindi, lo yoga da 11 è e sarà un tablet particolare, col quale farai le cose da tablet e che quando lo userai da pc sarà molto lento (modificare dei file di office si fa ma non è il massimo per esempio).
Poi, il punto principale è cosa faresti con due pc? Ad esempio io ho 2 pc, uno da lavoro piccolo ed uno per i film/multimedia (il 15), ma tu cosa faresti col 15 una volta avuto lo yoga?
Altra domanda legata a quanto sopra è soprattutto che se hai il 15 credo avrai/hai bisogno di una gpu, erro?
alessandrobraione
13-10-2012, 00:35
Bella sboronata lo yoga! Guarda io ho il trasformer con tegra 3 e ti dico che va benissimo, per un tablet. Quindi, lo yoga da 11 è e sarà un tablet particolare, col quale farai le cose da tablet e che quando lo userai da pc sarà molto lento (modificare dei file di office si fa ma non è il massimo per esempio).
Poi, il punto principale è cosa faresti con due pc? Ad esempio io ho 2 pc, uno da lavoro piccolo ed uno per i film/multimedia (il 15), ma tu cosa faresti col 15 una volta avuto lo yoga?
Altra domanda legata a quanto sopra è soprattutto che se hai il 15 credo avrai/hai bisogno di una gpu, erro?
Non proprio. I miei figli hanno un computer a testa e il maschio ha una bella macchina da gioco, ottima anche per altri scopi "pesanti".
Io ci gioco online di tanto in tanto, ma per lavoro mi serve solo Office, PDF e poco altro, quindi...
Il Chronos l'ho preso dopo una serie di vicissitudini. Avevo un bellissimo Acer TM 8101 vecchio di 5 anni, compro un HP TM2 con digitizer wacon fantastico dopo che avevo montato un SDD, ma dopo 8 mesi lo mando in assistenza per una crepa allo schermo e PERDONO IL MIO COMPUTER!; dopo 3 mesi mi propongono di ridarmi il 100% dei soldi spesi per l'acquisto; accetto, mi arriva l'HP a casa, lo tengo un mesetto, finchè mi riaccreditavano la somma ed esce lo Yoga.
Mi dico: "Bello, comprerò questo!" Ma per mesi sembra solo un prototipo. Decido allora di provare per la prima volta nella mia vita un Apple e mi compro un MBAir da 13" in offerta in una catena arancione. Lo tengo un paio di mesi e poi lo rivendo a mio cognato perchè mi limitava sul lavoro e poi per quello che devo fare un OS vale l'altro (infatti ho Ubuntu in dual boot e come ruota di scorta). A Giugno offerta di catena rossa (Me.....ld) e prendo il Chronos con 1300 Eurazzi, ma con un buono sconto con cui acquisto un TV nuovo che mi serviva. Ora, dopo soli 4 mesi quei cor..ti di Lenovo fanno uscire lo Yoga!
Il Chronos non mi entusiasma. Una bella macchina con alcuni difetti non da poco. Lo Yoga invece mi ispira, come a suo tempo il TM2 e poi l'MBA,
Se mi dici che Tegra3 è pur sempre un tablet allora cercherò di realizzare vendendo il Cronos ed il Transformer con docking station e tenere solo lo Yoga (sicuramente se avrà la tastiera retro illuminata!). Se non vendo ad prezzo buono mi faccio passare la scimmia, non posso spendere più di 1000 euro all'anno di portatili! (anche se fra HP -999 Euro, e MBA-1150 Euro, in realtà ci ho rimesso "solo" 100-150 euro nella cessione a mio cognato).
Saluti.
montato disco SSD samsung 830 da 256gb
ottime prestazioni, macchina ancora piu potente.
http://imageshack.us/a/img600/1612/immagineqjc.png
http://imageshack.us/a/img707/6426/img5957h.jpg
pierredf
14-10-2012, 21:47
montato disco SSD samsung 830 da 256gb
ottime prestazioni, macchina ancora piu potente.
http://imageshack.us/a/img600/1612/immagineqjc.png
http://imageshack.us/a/img707/6426/img5957h.jpg
a parte i numeri dell'indice di prestazioni.. i miglioramenti sono evidenti? sei riuscito a scoprire se cambiare l'hdd invalida la garanzia?
le prestazioni aumentano molto. tra l'altro poi molto strano non sentire il disco ronzare.... ancora piu silenzioso.
Il samsung 830 è veramente eccezionale come performance. Ho provato anche un kingstone v200 ma niente a confronto.
Arrivato il mio z3c! Bello, il tallone d'achille è sicuramente lo schermo per il resto è davvero ottimo..
@nnutria hai avuto difficoltà ad aprire il portatile? E ti sei informato sulle differenze di prestazioni tra l'830 e l'840?
Ragazzi posseggo questo notebook da pochi giorni e vi espongo il mio problema.
Dopo che ho diviso le partizioni con easus partition magic, che sul mio fisso non mi ha dato alcun problema, mi si è riavviato il notebook e mi ha fatto un operazione (che sembrava di divisione) nel bios però in quel momento mi si è spento il computer e alla riaccensione mi dava errore di avvio.
Quindi ho ripristinato il tutto tramite samsung tools ma lo trovo ancora davvero lento, come prestazioni, contando che ho un hdd hitachi da 750 gb a 7200 rpm.
Vi dico solamente che appena l'avevo preso, quando premevo i tasti fn + la luminosità prima che me li prendeva ci metteva tantissimo e stessa cosa ora. Per non parlare del tasto wifi che per scollegarsi ci mette davvero tanto rispetto ad altri notebook anche di fascia inferiore. avete il mio solito problema?
Per fare un freshi installa con il cd di windows 7 professional come faccio visto che non trovo nel bios l'opzione per abilitare il boot da cd?
I driver base, ovvero samsung easy setting ecc dove li trovo?
L'ssd lo devo toccare quando formatto e rinstallo oppure basta che formatti la C, reinstallo tutto e dopo utilizzo sempre l'ssd per il FASTBOOT?
Vi ringrazio per l'aiuto. Se avete un link già con la procedura vi prego di postarmelo o di aiutarmi perchè sono disperato. Grazie
Già fatto, mi dite quali sono i software da installare, cioè quelli essenziali dal sito samsung, per non mettere cose che non mi servono affatto? Grazie
L'840 l'ho visto ma costa troppo. Il delta di prezzo per ora non è giustificato. Si ok risparmio energetico ancora piu spinto e prestazioni migliori. Ma gia passando da meccanico a SSD il passo è grande. In futuro vedro :).
Per smontare il tutto mi sono basato su un link che ho trovato qui in cui sono indicate le foto e i passi da fare:
http://forum.notebookreview.com/samsung/658603-samsung-series-7-lovers-heres-np700z5c-ivy-bridge.html
forse in qualche post piu indietro avevo messo il link giusto.
Io per clonare il disco da meccanico ho usato Acronis True Image... veramente ottimo.
Ho trovato un buon compromesso per il monitor:
"Proprietà grafiche" (click destro sul desktop),
modalità avanzata,
schermo,
ottimizzazione colore,
modificare gamma.
Impostandola a 0.7 o 0.8 si possono avere dei buoni risultati secondo me.
Si non male le impostazioni video. Io comunque quando lavoro/gioco non è che mi sposto su e giu o destra sinistra (altrimenti vomiterei a lavorar cosi :))
Quando c'è da disattivare il wifi ci mette un po... anche con ssd. TEmpodi far partire quel programmino tarocco e far uscire le icone circa 3sec.
alessandrobraione
19-10-2012, 00:15
Sentite un po' cosa mi è successo.
Avevo Win7 (con disco partizionato in due, una per Windows e Programmi e l'altra per i documenti, più le partizioni che Windows7-Samsung mettono di default) con Ubuntu in dual boot, come faccio da anni. Due giorni fa installo a mia figlia Ubuntu Studio in sotituzione di Ubuntu (tutti alla versione 12_4) perchè è più indirizzato a fot, video ecc. Mi piace a tal punto che decido di metterlo anche sul mio Samsung.
Non l'avessi mai fatto! Inspiegabilmente mi si è incasinato tutto.
Non mi dava l'avvio, mi diceva file system mancante. Premetto che è da anni che uso versioni di Linux in dual boot (da Mandriva 4 mi sembra) e , pur non essendo un fenomeno, me la sono sempre cavata senza grandi problemi.
Vi cito solo alcuni messaggi ai tentativi di riavvio:
"error: invalid system
grubb rescue>"
oppure
"error: invalid archive independent ELF magic
grub rescue>".
Ho usato la versione live di Ubuntu Studio per vedere di ovviare .
Quando cercavo di ripristinare Win7 tramite il CD fornito il computer mi diceva che questo non era adatto al ripristino.
Quando -rassegnato- ho tentato di reinstallare tutto da capo, arrivato al momento dela scelta del disco mi appare il messaggio.
"inpossibie installare windows nel disco. Per il disco selezionato viene utilizzata una tabella di partizione MBR. Nei sistemi EFI è possibile installare Windows esclusivamente in dischi GPT" (GPT? mai sentito, ma non sono uno specialsta, sono solo un temerario praticone).
Allertato sono andato nel BIOS per vedere se c'era traccia di 'sto EFI. Ho trovato l'opzione, l'ho deselezionata ed ho poturo finalmente installare WIn7 (ma ora devo rifare tutta la solfa: DOVE TROVO I SOFTWARE PREINSTALLATI DA SAMSUNG? UN AIUTO PLEASE).
Ma non è finita qui!
Ora, quando accedo a risorse del computer CREDO DI POTER VEDERE IL DISCO DA 8 gb CHE IL COMPUTER USA COME EXPRESS CACHE E CI POSSO SCRIVERE ANCHE DENTRO.
Dentro c'è il cestino ed una cartella "EFI" contenente una cartella "ubuntu" in cui c'è un file "grubx64.efi"
Domanda come è possibile tutto ciò? Forse mi confondo ed è un disco creato per errore o distrazione mia quando cercavo di rimediare all'inconveniente?
(Appena posso faccio uno screenshot da risorse del computer per non passare per pazzo e cerco di postarlo, anche se non mi ricordo come si fa).
Gradite risposte.
Saluti a tutti.
alessandrobraione
19-10-2012, 16:56
Ecco il link: http://imageshack.us/a/img267/6493/ssdsandiskjpg.jpg
Ora il problema è:
1 - ha la stessa funzione di prima?
2 - se 1= NO, come faccio a rispristinare o stato originario?
Come posso confrontare le prestazioni con le vostre, cioè con il disco SSD invisibile?
Il ritorno dallo stand-by all'operatività mi sembra come prima.
caricherò l'Express Cache e vedremo.
Graditi suggerimenti (anche per conoscere meglio il nostro portatile).
Saluti
devi installare easy setting per poter configurare di usare o meno l'SSD da 8gb integrato.
Menu express chace -> usa expresschace on
alessandrobraione
20-10-2012, 11:02
devi installare easy setting per poter configurare di usare o meno l'SSD da 8gb integrato.
Come avevo accennato nel mio post precedente, presupponevo una cosa del genere. Mi sembra strano però che si possa accedere così "facilmente" ad un elemento portante della struttura del notebook.
A me sembra che dopo la formattazione vada un po' più velocemente di prima (quando aveva il disco cache; alcuni programmi -Windows Live ad esempio- mi bloccavano letteralmente il computer fino a che non si erano avviati del tutto).
Ora, visto che non noto grandissime differenze rispetto a prima (ad esempio si riprende dallo stand-by esattamente come prima ed i tempi di caricamento mi sembrano identici), pongo due domande a chi è più esperto di me:
1 - non è che potrei usarlo come discoRAM? (in fondo la stessa cosa, ma più flessibile alle mie esigenze; e se lo utilizzassi in Ubuntu, anche se ho già creato una partizione di swap?)
2 - non è che in qualche maniera va già come "discoRAM" a mia insaputa, anche se semplicemente lo vedo?
Nei miei limiti sono disponibile a sperimentare qualche vostro suggerimento; se troviamo una soluzione migliore per tutti ci facciamo assumere da Samsung per lo sviluppo dei suoi device. :D
Grazie per le risposte
Come avevo accennato nel mio post precedente, presupponevo una cosa del genere. Mi sembra strano però che si possa accedere così "facilmente" ad un elemento portante della struttura del notebook.
A me sembra che dopo la formattazione vada un po' più velocemente di prima (quando aveva il disco cache; alcuni programmi -Windows Live ad esempio- mi bloccavano letteralmente il computer fino a che non si erano avviati del tutto).
Ora, visto che non noto grandissime differenze rispetto a prima (ad esempio si riprende dallo stand-by esattamente come prima ed i tempi di caricamento mi sembrano identici), pongo due domande a chi è più esperto di me:
1 - non è che potrei usarlo come discoRAM? (in fondo la stessa cosa, ma più flessibile alle mie esigenze; e se lo utilizzassi in Ubuntu, anche se ho già creato una partizione di swap?)
2 - non è che in qualche maniera va già come "discoRAM" a mia insaputa, anche se semplicemente lo vedo?
Nei miei limiti sono disponibile a sperimentare qualche vostro suggerimento; se troviamo una soluzione migliore per tutti ci facciamo assumere da Samsung per lo sviluppo dei suoi device. :D
Grazie per le risposte
guai usare gli ssd (specialmente molto piccoli) come swap
alessandrobraione
20-10-2012, 11:09
guai usare gli ssd (specialmente molto piccoli) come swap
Gracias amigo.
alessandrobraione
20-10-2012, 14:42
Nessuna voce express cache in Esy Settings, mi sa che ho piallato tutto. Ora provo a guardare nel bios, se ci sono settaggi particolari.
chocobosage
21-10-2012, 22:11
Ho acquistato da pochi giorni questo portatile, la versione 700Z5C-S01IT
Dato che ci ho smanettato ancora poco cosa mi consigliate di fare come prime operazioni?
a) Pensavo a un punto di ripristino di W7 e magari creare una nuova partizione sul disco da 630 gb solo per i dati.
Ho visto che da Gestione disco vengono rilevati 2 unità:
1- con 3 partizioni: 100MBM, 673GB, 25GB
2- 7,46GB
Ora se non ho capito male, l'unità 2 sarebbe la SD per la cache, ma i 25 GB della 3° partizione?
Non vorrei cancellare roba importante...
b) come primi cicli di carica della batteria come vi siete regolati?
c) Altra cosa, voi avete tenuto il sw di samsung o avete rifatto un'installazione pulita?
come te ho acquistato il pc 2 giorni fa'
io ho tenuto tutti sw samsung per ora non mi sembrano invasivi e ho levato sw. che non uso tipo skype e attivato la modalita turbo cache da easy setting
per la batteria ho fatto i classici 3 cicli carica fino al 100% e scarica fino quasi a 0
e poi ho impostato mdalita' ottimizzata samsung e attivata l'opzione di non far caricare la batteria piu' dell' 80% samsung afferma che cosi la batteria dura di piu' a me questo non crea problemi perchè molto raramente portero' il portatile in giro e batteria carica a 80 o 100 non cambia nulla
unica cosa che mi da' unpo' fastidio e che usandolo di notte con la batteria si abbassa la luminosita e come accendo la luce si alza, il sensore
dato che uso il portatile molto la notte nell'oscurita' appogiando il note nel comodino vicino al letto avere la tastiera illuminata è grandioso:)
pierredf
22-10-2012, 14:09
Ho acquistato da pochi giorni questo portatile, la versione 700Z5C-S01IT
Dato che ci ho smanettato ancora poco cosa mi consigliate di fare come prime operazioni?
a) Pensavo a un punto di ripristino di W7 e magari creare una nuova partizione sul disco da 630 gb solo per i dati.
Ho visto che da Gestione disco vengono rilevati 2 unità:
1- con 3 partizioni: 100MBM, 673GB, 25GB
2- 7,46GB
Ora se non ho capito male, l'unità 2 sarebbe la SD per la cache, ma i 25 GB della 3° partizione?
Non vorrei cancellare roba importante...
b) come primi cicli di carica della batteria come vi siete regolati?
c) Altra cosa, voi avete tenuto il sw di samsung o avete rifatto un'installazione pulita?
la partizione da 25gb dovrebbe essere quella che contiene il ripristino alla condizioni di fabbrica del pc. nei primi cicli ho caricato il pc al 100% e scaricato completamente. ho disinstallato la suite power2go e altro sw samsung mantenendo easy settings e recovery solution
Giangy11
22-10-2012, 14:20
Confermate che l interfaccia SATA é sata3 e non sata2??
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
_MudneS_
22-10-2012, 19:53
Riguardo a questo modello samsung np700z5c-s01it vorrei chiedervi informazioni sulla RAM : cosa vuol dire 4 Gb BD + 4gb x1 ??
Cioè è tipo un banco saldato e uno libero da 4gb DDR3 ?
Inoltre interfaccia SATA 3 o 2 ?
Giangy11
23-10-2012, 09:11
non so aiutarti mi spiace.
Non si può spostare questo thread tra gli ufficiali?
Riguardo a questo modello samsung np700z5c-s01it vorrei chiedervi informazioni sulla RAM : cosa vuol dire 4 Gb BD + 4gb x1 ??
Cioè è tipo un banco saldato e uno libero da 4gb DDR3 ?
Inoltre interfaccia SATA 3 o 2 ?
In neretto le risposte esatte :)
_MudneS_
23-10-2012, 18:34
Grazie 1000.
Peccato, oggi sono andato e ne erano solo due in tutti i punti C...t che l'addetto è riuscito a vedere dal suo PC.
Cavolo che offertona che era...
chocobosage
23-10-2012, 23:18
Raga due domande veloci:
1- Sto provando a collegare il pc al mio monitor HD via HDMI ma non ci riesco, cioè dalle impostazioni dei monitor non viene rilevato nessun schermo. Come posso fare?
2- Vorrei far funzionare il mio mouse bluetooth senza inserire il ricevitore nell'usb e risparmiare così un ingresso. Dato che il portatile è dotato di BT come posso fare per attivarlo?
Sull'altro forum consigliavano di aggiornare i driver video.
riporto i link
nvidia driver http://it.download.nvidia.com/Windows/306.97/306.97-notebook-win8-win7-winvista-64bit-international-whql.exe
intel driver http://downloadcenter.intel.com/confirm.aspx?httpDown=http://downloadmirror.intel.com/21431/eng/win7_64-152612.zip&lang=eng&Dwnldid=21431&DownloadType=Drivers&OSFullname=Windows+7+(64-bit)*
io li ho installati, nessun problema. Oggi sono in giro senza alimentatore (Gran figata), stasera mi collego e faccio test prestazionali (senza alimentazione non si puo)
Ops scusate ho aggiornato i siti download driver
pierredf
24-10-2012, 14:56
Sull'altro forum consigliavano di aggiornare i driver video.
riporto i link
nvidia driver http://it.download.nvidia.com/Window...ional-whql.exe
intel driver http://downloadcenter.intel.com/conf...ws+7+(64-bit)*
io li ho installati, nessun problema. Oggi sono in giro senza alimentatore (Gran figata), stasera mi collego e faccio test prestazionali (senza alimentazione non si puo)
di quale forum parli? purtroppo i link non sono completi e non li apre. ti sarei grato se li ricaricassi. Grazie
ma con l avvento di Windows 8 Samsung non si decide a rinnovare lo schermo e il pad di questo bel portatile?
E' un indecenza che un notebook di 1300-1400 euro abbia un lcd così scadente, non vorrei pentirmi del mio Butterfly S che ha un lcd con angolo visuale non da record ma un contrasto che ti abbronza se messo al massimo.
Sto pensando anche al Macbook Pro Retina da 15" ...
Giangy11
24-10-2012, 15:36
è uscita la versione con windows 8:
NP700Z5C-S03IT
Sembra cambiare solo il processore con il 3635qm al posto del 3615qm
ho aggiornato i siti dei driver intel/nvidia
tommyk750i
24-10-2012, 21:00
NP700Z5C-S03IT
sono andato a confrontare i due processori sul sito dell'intel e alla fine non cambia nulla, solo 100Mhz di frequenza in più per il 3635 ecco il link http://ark.intel.com/it/compare/71460,64900,71459
qualcuno puo postare delle foto dello schermo lcd alla massima luminosità in diverse angolazioni?
grazie.
NP700Z5C-S03IT
dl sito del mio rivenditore costa anche 100 euro in meno la nuova versione, non sò per quale motivo. Ha processore piu potente e licenza W8. Comunque dalla descrizione permane ancora il lettore ottico solo DVD, potevano montarci lettore Blueray e masterizzatore DVD come hanno tutti i Sony di quel prezzo...
Io la Samsung proprio non la cpaisco.
Giangy11
25-10-2012, 08:57
vi chiedo un aiuto, siccome dovrei fare un installazione pulita di win7 sull'ssd che ho comprato, è compresa nella confezione il dvd di win7 o devo procurarmelo altrove?
Nella confezione è presente un dvd con il s.o. pulito!
Te lo dice uno dei primi che ha acquistato questo pc e deluso lo ha rivenduto a favore di un bellissimo macbook pro 13!!!
...e peccato che non posso permertermi il fututo 13 retina!
Giangy11
25-10-2012, 16:53
strano perché nel mio, appena arrivato, non c'è nessun dvd dentro :confused:
io invece provengo da un macbook pro 13 mid 2010 :D
Non vorrei che negli ultimi modelli abbiano tolto il dvd con il s.o.
Giangy11
25-10-2012, 20:31
Non riesco a installare win7 suoi SD Samsung 830...che driver ahci o controller vari devi scaricare????
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.