PDA

View Full Version : Dishonored

Pagine : 1 2 3 4 [5]

sertopica
13-10-2012, 11:35
http://i.imgur.com/0fF50l.jpg (http://imgur.com/0fF50)

Fantastico. :O

Adam Jensen
13-10-2012, 11:36
Sto provando l'approccio furtivo, ammetto che il gioco lo stimola molto di più rispetto all'approccio brutale. Sarà anche perché la vita di Corvo scende che è un piacere, un paio di colpi ben assestati e sei morto...
Visto :D

Cmq lo ripeto ancora, come cura nelle animazioni di Corvo siamo ai livelli di Mirror's Edge, complimenti ad Arkane per questo (ma la cura di queste cose la si vedeva anche in Dark Messiah).
E' un piacere saltare sui cornicioni di Londr.....Dunwall :p

Adam Jensen
13-10-2012, 11:37
Comunque l'IA è semi-scabrosa :asd:
Volendo c'è l'ini da tweakare.....

gaxel
13-10-2012, 11:39
Sei ore e ho appena superato il secondo muro, facendo tutte le quest secondarie possibili nel frattempo ed esplorando ogni angolo cercando oggetti, rune, amuleti, libri da leggere ecc. Sto provando l'approccio furtivo, ammetto che il gioco lo stimola molto di più rispetto all'approccio brutale. Sarà anche perché la vita di Corvo scende che è un piacere, un paio di colpi ben assestati e sei morto...

Anche io ho fatto tutte le side quest e trovate tutte le rune e gli amuleti d'osso. Non so se ho trovato tutto il trovabile, ma ho esplorato.
Io ho dato a mucchio all'approccio full stealth, è quasi impossibile, se mi beccano scappo... che poi, ci sono anche fazioni in lotta diciamo, i briganti e le guardie, mi avevano beccato dei briganti, son scappato dove c'erano le guardie, poi di Blink son volato su un tetto e bye bye... le guardie hanno fatto a fette i briganti e a me non hanno più pensato.

Ecco, come dicevo, l'IA ci mette un po' troppo poco a tornare "normale", e tu con Blink ci metti niente a fuggire... ti stanno attaccando, scappi su un pianerottolo rialzato... e ti hanno perso.

gaxel
13-10-2012, 11:41
Volendo c'è l'ini da tweakare.....

Per adesso a me va bene anche così... se si tweaka può essere interessante in un walkthrough successivo, anche perché vai giù veramente con un colpo o due... e finché non hai tutti i poteri, senza mappa, devi andare a tentativi... ed è una "pallina".

Ma l'occhio alla Garret, come si usa? A me non ingrandisce mica...

Darth Mike
13-10-2012, 11:46
Io posso giocare a Skyrim con i 146 mod che (per ora) ho scelto? :asd:

Cazzo, con 146 mod è una total conversion. :D

gaxel
13-10-2012, 11:49
Cazzo, con 146 mod è una total conversion. :D

Quasi... la maggior parte dei mod sono nuove magie... l'ho studiato per giocarlo con uno stealth mage che non disdegna l'uso dell'arco, e in modo che l'esplorazione sia sempre interessante e senza troppi aiuti (niente GPS) avevo messo anche quello per il freddo e il cibo/acqua, ma gli ho tolti. Tra l'altro ho equipaggiate al momento tre magie da Dishonored... Time Freeze, Blink e Dark Vision :D

Sandro'75
13-10-2012, 11:59
Per adesso anche con very hard con alcune armi e poteri si e' Rambo contro un asilo nido. Troppo facile. La balestra e' micidiale,basta mettersi su un tetto e si ripulisce la mappa in 10 secondi. E come al solito andando in giro ti rifocillano di tutto in abbondanza :colpi,energie ecc. Non c'e' sfida. La balestra andrebbe bandita :O L'unica e' fare il ladro puro e semplice che gira furtivo e che colpisce da dietro il nemico all'occorrenza come in Thief senza raccogliere colpi ed energie messi li' come su un vassoio per farteli usare contro i nemici-galline. Almeno col corpo a corpo ti spaccano in 2 e devi parare.Guarda caso nella prigione, all'inizio,dove si ha la pistola con pochissimi colpi + la spada e non ci sono alture dove fare il tiro al piccione gli scontri li evitavo come la peste.

gaxel
13-10-2012, 12:00
Per adesso anche con very hard con alcune armi e poteri si e' Rambo contro un asilo nido. Troppo facile. La balestra e' micidiale,basta mettersi su un tetto e si ripulisce la mappa in 10 secondi. E come alsolito andando in giro ti rifocillano di tutto in abbondanza :colpi,energie ecc. Non c'e' sfida. La balestra andrebbe bandita :O L'unica e' fare il ladro puro e semplice che gira furtivo e che colpisce da dietro il nemicop all'occorrenza come in Thief.

Era così anche in Deus Ex, almeno finché non si arriva ai nemici "immuni" alla balestra... qui è facilitato perché la balestra stordisce subito, Deus Ex si mettevano a correre a destra e manca e dopo un po' stramazzavano. La missione del radar da disattivare la feci tutta così sui tetti...

Claus89
13-10-2012, 12:03
io con l'approcio stealth e qualche dardo tranquillante devo spremer un pò le meningi...il grado di sfida cmq si non è elevato per ora(sono alla 3 missione) però gratifica riuscire ad eliminare tutti nel miglior modo creativo e stealth....senza mai allertare nessuno:D

diciamo non il capolavoro di cui si parla ma un ottimo bioshock stealth....

DarthFeder
13-10-2012, 12:08
Per adesso a me va bene anche così... se si tweaka può essere interessante in un walkthrough successivo, anche perché vai giù veramente con un colpo o due... e finché non hai tutti i poteri, senza mappa, devi andare a tentativi... ed è una "pallina".

Ma l'occhio alla Garret, come si usa? A me non ingrandisce mica...

Devi comprarlo da Piero, poi si attiva tenendo premuto alt

Adam Jensen
13-10-2012, 12:11
Ecco, come dicevo, l'IA ci mette un po' troppo poco a tornare "normale", e tu con Blink ci metti niente a fuggire... ti stanno attaccando, scappi su un pianerottolo rialzato... e ti hanno perso.
Infatti è un errore bello e buono darti la possibilità di avere subito blink e salto doppio.
Fossero stati inseriti a metà gioco era meglio.

gaxel
13-10-2012, 12:12
Devi comprarlo da Piero, poi si attiva tenendo premuto alt

L'ho comprato... uso il pad, premo... mi si attiva alla Garret diciamo, ma non c'è zoom

Pat77
13-10-2012, 12:12
L'ho preso ieri e mi sono ammalato, mi viene il sospetto di aver preso la peste lol
Di topi in casa non ne vedo, indaghero'.

Adam Jensen
13-10-2012, 12:13
qui è facilitato perché la balestra stordisce subito, Deus Ex si mettevano a correre a destra e manca e dopo un po' stramazzavano. La missione del radar da disattivare la feci tutta così sui tetti...
No, ci vuole un po'.
Poi c'è l'upgrade acquistabile per l'istantaneità

Il radar di Deus Ex nel magazzino-topaia in periferia con i cani di guardia, semplicemente fantastico :D

In effetti i cani ci sono anche qui :asd:

gaxel
13-10-2012, 12:16
Infatti è un errore bello e buono darti la possibilità di avere subito blink e salto doppio.
Fossero stati inseriti a metà gioco era meglio.

No, perché il level design è studiato per usare il blink... l'errore è stato fare una IA che se gli sei davanti e di blinki via, perde traccia completa di te... cosa che tecnicamente ci può anche stare perché scompari fisicamente davanti a loro, ma non che dopo 10 secondi netti, dice "ah, sarà stato un topo" e torna alla sua ronda. Io gli avrei anche dato armi da lancio... poi mi sembra che si faccia un po' troppo poco rumore.

Comunque, meglio così eh? Preferisco un gioco piacevole ma facile, che un gioco piacevole, ma frustrante.

Sandro'75
13-10-2012, 12:17
Era così anche in Deus Ex, almeno finché non si arriva ai nemici "immuni" alla balestra... qui è facilitato perché la balestra stordisce subito, Deus Ex si mettevano a correre a destra e manca e dopo un po' stramazzavano. La missione del radar da disattivare la feci tutta così sui tetti...

Quando ho visto il negozietto all'inizio con le cose da comprare ho pensato: oh che bel gameplay:asd: Compri le cose che ti servono e le usi in missione.
Poi arrivi nella citta' ed e' un mercatino di oggetti buttati su tavoli,sedie,in bella mostra che ci posso aprire io un negozio :asd: Avevo comprato 10 dardi tranquillanti e con quelli ci dovevo fare tutto il livello usandoli bene quando veramente necessari. Se poi ne trovo altri 20 posso fare fuori tutti i nemici del livello e cosi' il gioco diventa una cazzata.Devo solo tirarli giu' come piu' mi aggrada. Avevo 2 Sokolov-Health e ne ho trovate altre 20 :Asd:
Ripeto :non c'e' sfida a meno che non si raccolga nulla e si utilizzi esclusivamente l'equipaggiamento che si porta in missione. Ho 5 colpi di pistola e lidevo usare in casi disperati per salvarmi le chiappe ,se poi ne trovo altri 30 in giro divento il dominatore incontrastato del livellograzie anche al fatto che io posso colpire i nemici dall'alto e ben a distanza.
Mi ricorda il mission pack di Crysis dove ogni 50 metri ti mettevano un arsenale completo su un tavolo da usare a piacimento contro i nemici seguenti.
Se non c'e' sfida il gioco diventa facile e palloso almeno i.m.h.o.

john18
13-10-2012, 12:18
Comunque l'IA è semi-scabrosa :asd:
Va bé che è sempre stato così per questa tipologia di giochi...

Ah, per la durata... 4 ore di gioco, ho appena passato il secondo muro di luce della prima missione :asd:

Motivo per cui lo stealth si complica. Ti vedono e non ti vedono senza alcuna logica umanamente possibile!:asd:

Comunque è un gioco enorme,e io voglio trovare la maggior parte delle cose come è giusto che sia in un gioco del genere. Di conseguenza il tempo aumenta in modo esponenziale e poi alla difficoltà massima qualche punto si ripete! Chi dice di averlo finito,è andato sicuramente avanti senza fare un tubo o ha giocato 24 ore di seguito.

Adam Jensen
13-10-2012, 12:19
Motivo per cui lo stealth si complica. Ti vedono e non ti vedono senza alcuna logica umanamente possibile!:asd:
E' quello che dicevo io, con la gemma invece risolvi il problema alla base o quasi.

sertopica
13-10-2012, 12:19

Comunque è un gioco enorme,e io voglio trovare la maggior parte delle cose come è giusto che sia in un gioco del genere. Di conseguenza il tempo aumenta in modo esponenziale e poi alla difficoltà massima qualche punto si ripete! Chi dice di averlo finito,è andato sicuramente avanti senza fare un tubo o ha giocato 24 ore di seguito.

non mi meraviglierei :asd:

gaxel
13-10-2012, 12:24
Quando ho visto il negozietto all'inizio con le cose da comprare ho pensato: oh che bel gameplay:asd: Compri le cose che ti servono e le usi in missione.
Poi arrivi nella citta' ed e' un mercatino di oggetti buttati su tavoli,sedie,in bella mostra che ci posso aprire io un negozio :asd: Avevo comprato 10 dardi tranquillanti e con quelli ci dovevo fare tutto il livello usandoli bene quando veramente necessari. Se poi ne trovo altri 20 posso fare fuori tutti i nemici del livello e cosi' il gioco diventa una cazzata.Devo solo tirarli giu' come piu' mi aggrada. Avevo 2 Sokolov-Health e ne ho trovate altre 20 :Asd:
Ripeto :non c'e' sfida a meno che non si raccolga nulla e si utilizzi esclusivamente l'equipaggiamento che si porta in missione. Ho 5 colpi di pistola e lidevo usare in casi disperati per salvarmi le chiappe ,se poi ne trovo altri 30 in giro divento il dominatore incontrastato del livellograzie anche al fatto che io posso colpire i nemici dall'alto e ben a distanza.
Mi ricorda il mission pack di Crysis dove ogni 50 metri ti mettevano un arsenale completo su un tavolo da usare a piacimento contro i nemici seguenti.
Se non c'e' sfida il gioco diventa facile e palloso almeno i.m.h.o.

A che missione sei?

sertopica
13-10-2012, 12:35
Più avanti le cose si fanno moooolto più complicate... Certo, di sicuro non c'è il livello di sfida a tratti frustrante che un gioco vecchia scuola potrebbe dare, ma si rivela comunque ostico in certi casi. Ora bisogna solo capire come modificare l'IA e potrebbe diventare pressoché perfetto.

Il problema infatti è che si può strangolare chiunque in men che non si dica e farlo sparire come se niente fosse. Inoltre anche la possessione di umani può rivelarsi una facilitazione non da poco (possiedi, porti il malcapitato in un angolo buio e lo strangoli).

nV 25
13-10-2012, 13:15
consiglio secco visto che devo decidere a breve se acquistarlo o meno:
merita?

Mi interessa in particolare il comparto grafico e le emozioni che il gioco è in grado di offrire (=divertimento).

:flower:

Adam Jensen
13-10-2012, 13:19
Più avanti le cose si fanno moooolto più complicate... Certo, di sicuro non c'è il livello di sfida a tratti frustrante che un gioco vecchia scuola potrebbe dare, ma si rivela comunque ostico in certi casi. Ora bisogna solo capire come modificare l'IA e potrebbe diventare pressoché perfetto.

Il problema infatti è che si può strangolare chiunque in men che non si dica e farlo sparire come se niente fosse. Inoltre anche la possessione di umani può rivelarsi una facilitazione non da poco (possiedi, porti il malcapitato in un angolo buio e lo strangoli).
In men che non si dica quando hai il charm relativo.
Altrimenti rischi sempre.

Adam Jensen
13-10-2012, 13:21
merita?
E' un gioco, cambia da persona a persona.

Mi interessa in particolare il comparto grafico e le emozioni che il gioco è in grado di offrire (=divertimento).

Se ti piacciono le "fiabe in ambientazione steampunk" sia per grafica che per emozioni.

sertopica
13-10-2012, 13:32
In men che non si dica quando hai il charm relativo.
Altrimenti rischi sempre.

Mmh insomma.. Una volta studiati i percorsi delle guardie, e stando fuori dal loro cono visivo molto limitato sono riuscito ad accatastare sempre parecchi cadaveri. Vedremo nei livelli più avanzati... Penso comunque che alzando il livello della reattività dei nemici in merito a vista ed udito le cose possano farsi più intriganti.

Quel charm non ce l'ho ancora. :)

Jeetkundo
13-10-2012, 13:36
Visto che molti lo hanno già provato vorrei richiedere se è possibile mettere l'audio inglese e i sottotitoli in italiano :)

john18
13-10-2012, 13:42
Mmh insomma.. Una volta studiati i percorsi delle guardie, e stando fuori dal loro cono visivo molto limitato sono riuscito ad accatastare sempre parecchi cadaveri. Vedremo nei livelli più avanzati... Penso comunque che alzando il livello della reattività dei nemici in merito a vista ed udito le cose possano farsi più intriganti.

Quel charm non ce l'ho ancora. :)

Molto molto molto molto limitato.:asd: Cioè questi non ti vedono se stai fermo ma non c'è nulla tra loro e noi.:doh:

sertopica
13-10-2012, 13:45
Molto molto molto molto limitato.:asd: Cioè questi non ti vedono se stai fermo ma non c'è nulla tra loro e noi.:doh:

Mi è capitato più volte di stare a un pelo dal loro naso, magari con la guardia di turno che sta un po' più in alto di me, oppure nascosto dietro una cassa che copre a malapena il mio piede :asd: e di non essere visto... Altre volte invece m'hanno beccato per molto meno... :stordita:
Visto che molti lo hanno già provato vorrei richiedere se è possibile mettere l'audio inglese e i sottotitoli in italiano :)
Steam non consente tali magheggi, se vede che qualcosa è stato modificato riscarica il malloppo corretto... Dovresti usare... Altre vie... :stordita: Ma non so se così possa funzionare, è solo un'ipotesi.

john18
13-10-2012, 13:46
merita?

Divertente è divertente,e pure vario nei modi di agire. Il comparto grafico basa il tutto su una realizzazione artistica sublime,ma pecca dal punto di vista tecnico vero e proprio!

Io lo consiglio,ma di certo non è il gioco esaltato dalle recensioni con quei votoni.

Sandro'75
13-10-2012, 13:46
A che missione sei?

La 1a missione di notte. Ho avuto l'impressione che oltre una certa distanza non vedano e non sentano una cippa. In Stalker avevo subito modificato nell'ini questa cosa in 1 minuto. Non e' tanto il cono visivo quanto un po' la reattivita'. Passo a 5 metri o poco piu', in modalita' furtiva, da 2 tizi in piedi e con sopra un lampione che mi illumina totalmente e quelli continuano a fischiettare....mi aspettavo al 100% che avrebbero iniziato a cercarmi.

john18
13-10-2012, 13:49
Mi è capitato più volte di stare a un pelo dal loro naso, magari con la guardia di turno che sta un po' più in alto di me, oppure nascosto dietro una cassa che copre a malapena il mio piede :asd: e di non essere visto... Altre volte invece m'hanno beccato per molto meno... :stordita:

Ma perchè,all'inizio della prima missione mi vuoi dire che le guardie sul ponte non possono vederti? Cioè mi son pure messo più vicino possibile ma niente,nonostante guardino verso il basso.

gaxel
13-10-2012, 13:49

A me mi vedono anche se sto fermo... e anche da una certa distanza... dipende quanto è il dislivello in altezza tra te e loro.

john18
13-10-2012, 13:51
A me mi vedono anche se sto fermo... e anche da una certa distanza... dipende quanto è il dislivello in altezza tra te e loro.

Probabilmente abbiamo due giochi diversi.:asd: Quando è logico che ti vedano,non ti vede nessuno,quando invece è alquanto difficile,ti ritrovi con un piede nella fossa.:stordita:

gaxel
13-10-2012, 13:55
La 1a missione di notte. Ho avuto l'impressione che oltre una certa distanza non vedano e non sentano una cippa. In Stalker avevo subito modificato nell'ini questa cosa in 1 minuto. Non e' tanto il cono visivo quanto un po' la reattivita'. Passo a 5 metri o poco piu', in modalita' furtiva, da 2 tizi in piedi e con sopra un lampione che mi illumina totalmente e quelli continuano a fischiettare....mi aspettavo al 100% che avrebbero iniziato a cercarmi.

Io sto a sei ore gocate e sono ancora a quella missione :asd:

O meglio, l'avrei finita (non letale :D), ma devo uscirne... e non è facile farlo senza combattere e cercando di essere il meno letale possibile (e devo dire che, se iniziano a girare più ratti, aumentando il Chaos, la vedo ancora più bigia). Poi ho ancora da recuperare un paio di rune e charms (bella l'idea delle ossa).

Al momento lo considero superiore a Deus Ex Human Revolution come gameplay, un po' facilotto forse, ma lo era anche quello... e come scritto, preferisco un gioco facile a uno frustrante (anche perché qui, se lo rendi un pelo più difficile, rischi la frustrazione... alla fine l'IA così ci sta). Comunque, appena iniziano a girare i tizi con i cani, diventa decisamente più complesso usare la balestra... anche perché a very hard muori con uno sputo... e sto alla prima missione.

Kaio2
13-10-2012, 13:56
Ok abbandono il topic. Spoiler questo sconosciuto! Bah ciao ciao.

Jeetkundo
13-10-2012, 13:57
Steam non consente tali magheggi, se vede che qualcosa è stato modificato riscarica il malloppo corretto... Dovresti usare... Altre vie... :stordita: Ma non so se così possa funzionare, è solo un'ipotesi.

Essendo unreal engine si potrebbero cambiare le estensioni dei file da ITA a INT ma penso che i sottotitoli dei dialoghi siano fusi insieme alle tracce audio... certo che basterebbe una semplice opzione dal menu' di gioco, ormai non ci si fila più nessuno...

gaxel
13-10-2012, 13:57
Probabilmente abbiamo due giochi diversi.:asd: Quando è logico che ti vedano,non ti vede nessuno,quando invece è alquanto difficile,ti ritrovi con un piede nella fossa.:stordita:

Può essere... io mi aspetto solo una cosa mentre gioco... se mi stanno guardando direttamente, rischio che mi vedano, altrimenti no. Indipendentemente dalla distanza e dalla luce. Giocando così me la cavo, sporgendomi il più possibile (ma ti beccano se sono vicini e guardano nella tua direzione) e usando Dark Vision, che non necessita di pozioni di mana. Per il resto, tendo a muovermi il più in alto possibile.

john18
13-10-2012, 14:00
Può essere... io mi aspetto solo una cosa mentre gioco... se mi stanno guardando direttamente, rischio che mi vedano, altrimenti no. Indipendentemente dalla distanza e dalla luce. Giocando così me la cavo, sporgendomi il più possibile (ma ti beccano se sono vicini e guardano nella tua direzione) e usando Dark Vision, che non necessita di pozioni di mana. Per il resto, tendo a muovermi il più in alto possibile.

Comunque in compenso ti lanciano bottiglie,pietre e quant'altro...:asd: C'è da dire che tutto stealth è difficile,di fatti ho dovuto mischiare il combattimento con appunto lo stealth,perchè altrimenti non vai da nessuna parte. A meno che non ci vuoi perdere 10 mesi a missione!:D

Adam Jensen
13-10-2012, 14:03
:asd:

Adam Jensen
13-10-2012, 14:04
Comunque in compenso ti lanciano bottiglie,pietre e quant'altro...:asd: C'è da dire che tutto stealth è difficile,di fatti ho dovuto mischiare il combattimento con appunto lo stealth,perchè altrimenti non vai da nessuna parte. A meno che non ci vuoi perdere 10 mesi a missione!:D
Un giocatore esperto di Thief 1,2,3 fa tutto senza problemi.

gaxel
13-10-2012, 14:04

Infatti... io uso la balestra con i dardi, e stordisco tutti quelli che posso. Però c'è da dire che se poi non li nascondi bene, li trovano (e non so se li risveglino o meno).

10 mesi no, ma 3-4 ore a missione sì, se vuoi recuperare anche tutte le rune e le ossa. Io sto a 3 ore abbondanti e devo ancora finirla. Non uccido perché già in due punti non son potuto passare per colpa di ratti, se aumentano la vedo brutta.

gaxel
13-10-2012, 14:09
Un giocatore esperto di Thief 1,2,3 fa tutto senza problemi.

Come è giusto che sia... come dire, io mi diverto a giocare a calcetto con gli amici, se giocassi contro Messi e Cristiano Ronaldo mi scasserei un pochino le scatole a non toccare palla. Se sei un campione in qualcosa, è normale che ti riescano facili le cose... ma di giocatore esperti di Thief ne vedo pochi in giro (io non lo sono di certo).

Il gioco è non è semplice, se parti dal presupposto che se ti vedono o muori o devi uccidere aumentando il Chaos (e a very hard uccidi solo se hai 1 nemico davanti, già con due devi essere mandrake), che ti complica sempre più le cose nelle missioni future. Se ci ho messo 4 ore a fare una missione è perché ho ricaricato tutte le volte che mi beccavano (da qui Quick Save = cheat) e ho provato approcci differenti. Anche perché spesso non hai una via di fuga semplice a portata di mano e i nemici corrono forte.

Adam Jensen
13-10-2012, 14:35
Infatti... io uso la balestra con i dardi, e stordisco tutti quelli che posso. Però c'è da dire che se poi non li nascondi bene, li trovano (e non so se li risveglino o meno).

10 mesi no, ma 3-4 ore a missione sì, se vuoi recuperare anche tutte le rune e le ossa. Io sto a 3 ore abbondanti e devo ancora finirla. Non uccido perché già in due punti non son potuto passare per colpa di ratti, se aumentano la vedo brutta.
I ratti puoi ucciderli eh! E non contano come uccisioni, lo stesso vale per i cani

nasio91
13-10-2012, 15:00
Ragazzi ma voi avete problemi con sto gioco? IO ho cali di frame assurdi!!! e ho una 5870 e un phenom II x4 965 e 8 Gb di ram!!!Porca vacca sto gioco di grafica non un granchè eppure come tutti quelli della bethesda è ottimizzato alla caxxo di cane!!!!!

Adam Jensen
13-10-2012, 15:07
Ma non l'ha fatto Bethesda.....quello è il publisher.

Sandro'75
13-10-2012, 15:25
Io sto a sei ore gocate e sono ancora a quella missione :asd:

O meglio, l'avrei finita (non letale :D), ma devo uscirne... e non è facile farlo senza combattere e cercando di essere il meno letale possibile (e devo dire che, se iniziano a girare più ratti, aumentando il Chaos, la vedo ancora più bigia). Poi ho ancora da recuperare un paio di rune e charms (bella l'idea delle ossa).

Al momento lo considero superiore a Deus Ex Human Revolution come gameplay, un po' facilotto forse, ma lo era anche quello... e come scritto, preferisco un gioco facile a uno frustrante (anche perché qui, se lo rendi un pelo più difficile, rischi la frustrazione... alla fine l'IA così ci sta). Comunque, appena iniziano a girare i tizi con i cani, diventa decisamente più complesso usare la balestra... anche perché a very hard muori con uno sputo... e sto alla prima missione.

Ho provato a fare la distlilleria con balestra tranquillante e poi completamente senza ed e' tutta un'altra cosa. Con la balestra basta mettersi su un trave in alto e poi fare il tiro al piccione poi scendo e raccolgo il bottino. Senza balestra tocca strozzarli da dietro e nella stanza ce ne sono 5. Di fuori idem. Con la balestra tiro al piccione(senza mirino con zoommata della maschera sul nemico) da un tubo in alto e poi giu' a raccogliere tutto. Cosi' sinceramente non e' facile il gioco, e' ridicolo. Anche perche' i livelli offrono alture e zone inarrivabili dai nemici a tutto spiano dove non arrivano neanche con le granate. Da maniaco cecchinaro :asd: con grande dolore devo per forza eliminare la balestra e scendere in campo :eek:

gaxel
13-10-2012, 15:33
Ho provato a fare la distlilleria con balestra tranquillante e poi completamente senza ed e' tutta un'altra cosa. Con la balestra basta mettersi su un trave in alto e poi fare il tiro al piccione poi scendo e raccolgo il bottino. Senza balestra tocca strozzarli da dietro e nella stanza ce ne sono 5. Di fuori idem. Con la balestra tiro al piccione(senza mirino con zoommata della maschera sul nemico) da un tubo in alto e poi giu' a raccogliere tutto. Cosi' sinceramente non e' facile il gioco, e' ridicolo. Anche perche' i livelli offrono alture e zone inarrivabili dai nemici a tutto spiano dove non arrivano neanche con le granate. Da maniaco cecchinaro :asd: con grande dolore devo per forza eliminare la balestra e scendere in campo :eek:

Io son passato sopra e via... non voglio allertare nessuno, mi scoccia (anche se ogni tanto qualcosa ci scappa). Tanto di soldi se ne trovano, di munizioni e pozioni idem. Mi preme solo recuperare rune e amuleti, il resto pazienza. Nella prima missione manco son passato per il canile e le fogne.

Comunque ci sono achievements che ti spronano a giocare in una maniera o l'altra. C'è quello in cui non devi allertare nessuno, e la vedo bigia se inizi a sforacchiarli con la balestra. Quello in cui non devi uccidere nessuno, che è già più semplice. Poi c'è quello che richiede di finire il gioco senza acquisire nessun potere sovrannaturale, tranne Blink che te lo danno per forza, in questo caso però puoi uccidere.

Insomma... da fare di roba ce n'è, bisogna vedere se più avanti ci saranno nemici immuni alla balestra, tipo con corazze e roba del genere, nel qual caso... è giustamente facile l'inizio, per farti prendere la mano, poi però devi sfruttare tutto, dal level design al Blink, che è imprescindibile da tutto... è la base del gioco, sia per l'esplorazione che per lo stealth... devi stare in alto e scomparire all'occorrenza.

emanuele288
13-10-2012, 15:48
Ciao raga scusate il gioco non mi salva le opzioni se steam viene avviato offline..che fare??

Claus89
13-10-2012, 16:11
Io son passato sopra e via... non voglio allertare nessuno, mi scoccia (anche se ogni tanto qualcosa ci scappa). Tanto di soldi se ne trovano, di munizioni e pozioni idem. Mi preme solo recuperare rune e amuleti, il resto pazienza. Nella prima missione manco son passato per il canile e le fogne.

Comunque ci sono achievements che ti spronano a giocare in una maniera o l'altra. C'è quello in cui non devi allertare nessuno, e la vedo bigia se inizi a sforacchiarli con la balestra. Quello in cui non devi uccidere nessuno, che è già più semplice. Poi c'è quello che richiede di finire il gioco senza acquisire nessun potere sovrannaturale, tranne Blink che te lo danno per forza, in questo caso però puoi uccidere.

Insomma... da fare di roba ce n'è, bisogna vedere se più avanti ci saranno nemici immuni alla balestra, tipo con corazze e roba del genere, nel qual caso... è giustamente facile l'inizio, per farti prendere la mano, poi però devi sfruttare tutto, dal level design al Blink, che è imprescindibile da tutto... è la base del gioco, sia per l'esplorazione che per lo stealth... devi stare in alto e scomparire all'occorrenza.

e ma siamo nell'era in cui recensioni e giudizi si sparano a 0....per adesso(3 missione del bordello coi gemelli) e mi soddisfa sia come trama che come meccaniche...sparare con la balestra sfruttando posizioni favorevoli può favorire ma è un modo appunto tra i tanti proposti e creativi per conseguire l'obbiettivo....vi dico nella 3 missione inizia a farsi bello per chi privilegia appunto lo stealth puro...

Gun09
13-10-2012, 16:13
Raga io non so proprio se prenderlo o meno... Non mi sembrate molto entusiasti :stordita:

che mi consigliate?

sertopica
13-10-2012, 16:15
Per me è da prendere, molto, ma molto meglio di certa monnezza che gira...

Claus89
13-10-2012, 16:17
Raga io non so proprio se prenderlo o meno... Non mi sembrate molto entusiasti :stordita:

che mi consigliate?

se ti piace il genere stealth, se ti piace l'ambientazione e lo stile ti interessa dagli screen o dai video che vedi, se bioshock ti è piaciuto, e deus ex ti è piaciuto...allora anche questo ti piacerà....

e in mezzo a tutti questi se mettici anche il tuo gusto personale...

Io giocandoci ho già personalmente messo da parte sia le critiche grafiche che di durata, che mi paiono sinceramente superflue e inadeguate...

Per la difficoltà devo ancora esprimermi ma in effetti non pare frustrante come gioco ma in stealth cmq un pochetto ti ci devi applicare e studiare bene i livelli e gestire i poteri...

Gun09
13-10-2012, 16:22
Il fatto è che prima dell'uscita si parlava di probabile capolavoro, ora invece vi sento tutti un po' più mosci :fagiano:

gaxel
13-10-2012, 16:25

che mi consigliate?

Dipende cosa ti piace... se hai apprezzato Deus Ex Human Revolution o Batman AA come impostazione, questo dovrebbe piacerti.

Claus89
13-10-2012, 16:26
Il fatto è che prima dell'uscita si parlava di probabile capolavoro, ora invece vi sento tutti un po' più mosci :fagiano:

be faccelo, fammelo, finire il gioco :D l'impatto iniziale è cmq ottimo! se si cercano i difetti si trovano...anche nei capolavori....son fiducioso per il proseguo del gioco..bioshock per esempio nella metà di gioco andava scemando e si salvava solo per la trama ma come gameplay calava drasticamente...in dishonored per ora è un ottimo crescendo che fa intravedere ottimi spunti già dalla 3 missione, molto articolata....

Gun09
13-10-2012, 16:27
Dipende cosa ti piace... se hai apprezzato Deus Ex Human Revolution o Batman AA come impostazione, questo dovrebbe piacerti.

Che tipo di relazione ha con batman??

Claus89
13-10-2012, 16:29

ti dico anche la mia :D , livelli articolati e ampi, necessità di studiare il nemico e l'ambiente e l'uso sapiente dei gadget/poteri in ottica ovviamente stealth...

Claus89
13-10-2012, 16:31
appproposito chi tira su il thread ufficiale? se lo merita sto giocone dai....:D

Chaykin
13-10-2012, 16:32
A normale vedo nemici degni di Crysis.
Gruppi di tre, balestro uno e gli altri non fanno una piega.

Forse perchè gioco a normal? Oppure per chi sta andando avanti è il gioco ad essere cosi'?

gaxel

No ferma... se capolavoro intendi Deus Ex, System Shock 2 o Thief (per citare tre giochi simili), non ci siamo, se capolavoro intendi un qualsiasi gioco uscito post Half Life 2, ci siamo molto vicini.

Ma è così per tutti e in tutti i campi... come la musica... tralasciando i gusti personali, negli anni 90 (non tiro in ballo i 40 anni precedenti perché sono buono) su MTV si sentivano Nirvana, Pear Jam, RATM, Oasis, Green Day, Guns N' Roses, Blur, Skunk Anansie, Radiohead... ora ci sono Justin Bieber e Miley Cyrus. Idem con i videogiochi (stessa causa: massificazione estrema), quindi quando ogni tanto salta fuori qualche gruppo/cantante veramente bravo, seppur non originale o non ai livelli di chi è venuto prima, saltano fuori paroloni come "capolavoro"... ma Bohemian Rapsody è un'altra cosa.

Quindi, se cerchi qualcosa anni 90, nisba (che poi, non è nemmeno detto sia un male... io mica ho più 15 anni :asd:), se cerchi qualcosa che si elevi, sia come gameplay, che come ambientazione, sopra la quasi totalità di giochi che trovi negli scaffali, pur essendo un multipiattaforma, bé... Dishonored non dovrebbe deluderti.

sertopica
Fra l'altro un plauso en passant agli sviluppatori che ti spingono ad usare tutti i mezzi di cui disponi per risolvere una situazione, cosa che raramente capita, di solito ci si limita a sfruttare sempre la stessa tattica.

gaxel
13-10-2012, 16:34

Gay credo, son due uomini :asd:

La relazione è che il gioco spinge a stare in alto, osservando i nemici dal basso, con una visione che ti permette di sapere dove sono anche attraverso i muri e poterli attaccare direttamente saltandoci sopra...

Sono entrambi stealth, diversi dai classici stealth alla Thief, Splinter Cell...

Claus89
13-10-2012, 16:34
No ferma... se capolavoro intendi Deus Ex, System Shock 2 o Thief (per citare tre giochi simili), non ci siamo, se capolavoro intendi un qualsiasi gioco uscito post Half Life 2, ci siamo molto vicini.

Ma è così per tutti e in tutti i campi... come la musica... tralasciando i gusti personali, negli anni 90 (non tiro in ballo i 40 anni precedenti perché sono buono) su MTV si sentivano Nirvana, Pear Jam, RATM, Oasis, Green Day, Guns N' Roses, Blur, Skunk Anansie, Radiohead... ora ci sono Justin Bieber e Miley Cyrus. Idem con i videogiochi (stessa causa: massificazione estrema), quindi quando ogni tanto salta fuori qualche gruppo/cantante veramente bravo, seppur non originale o non ai livelli di chi è venuto prima, saltano fuori paroloni come "capolavoro"... ma Bohemian Rapsody è un'altra cosa.

Quindi, se cerchi qualcosa anni 90, nisba (che poi, non è nemmeno detto sia un male... io mica ho più 15 anni :asd:), se cerchi qualcosa che si elevi, sia come gameplay, che come ambientazione, sopra la quasi totalità di giochi che trovi negli scaffali, pur essendo un multipiattaforma, bé... Dishonored non dovrebbe deluderti.

weilà e i depeche mode ?:O cmq quoto...

Claus89
13-10-2012, 16:35

Forse perchè gioco a normal? Oppure per chi sta andando avanti è il gioco ad essere cosi'?

ti consiglio in primis di provare approci più furtivi...e poi di mettere difficoltà very hard per avere un livello di sfida maggiore....

gaxel
13-10-2012, 16:37

L'IA non è un eccelsa (ma a parte FEAR, che giochi l'hanno eccelsa?), però non ho mai provato a fare quello che dici.

Comunque, è customizzabile via INI dicono, e sì... il livello di difficoltà influisce sulla percezione e sul tempo di risposta della IA, io gioco a very hard e se mi vedono son cazzi.. poi va bé, basta una blinkata e ti perdono di vista, ma è giusto così (per come funziona il potere, forse overpowered...?)

C'è da dire che lo gioco col pad, quindi non ho un cambio di direzione istantaneo, se mi vedono ci metto un po' a guardarmi intorno per uno spiraglio su cui scappare... ed è facile che mi secchino. Lo gioco col pad perché col mouse mi sembra meno fluido, quando cambio scheda riprovo, poi perché così posso muovermi a diverse velocità, che aiuta a very hard, dove i nemici hanno udito migliore.

gaxel
13-10-2012, 16:38
weilà e i depeche mode ?:O cmq quoto...

Li considero anni 80. Poi avevo messo i puntini apposta... :asd:
E' quello il bello, ho elencato i primi che mi sono venuti in mente, ma ce n'erano altri 50... dove son spariti tutti? :confused:

gaxel
13-10-2012, 16:42
Fra l'altro un plauso en passant agli sviluppatori che ti spingono ad usare tutti i mezzi di cui disponi per risolvere una situazione, cosa che raramente capita, di solito ci si limita a sfruttare sempre la stessa tattica.

Tipo? Perché io la prima missione l'ho giocata un po' come volevo. Immagino che con tutti i poteri (che poi, due non dovrei prenderli se non voglio uccidere nessuno) le possibilità si moltiplichino...

Chaykin
13-10-2012, 16:51
L'IA non è un eccelsa (ma a parte FEAR, che giochi l'hanno eccelsa?), però non ho mai provato a fare quello che dici.

Comunque, è customizzabile via INI dicono,

Non lo sapevo, provo ad informarmi.

sertopica
13-10-2012, 17:18
^ Ma ai parametri dell'IA nessuno ha ancora messo mano?

Tipo? Perché io la prima missione l'ho giocata un po' come volevo. Immagino che con tutti i poteri (che poi, due non dovrei prenderli se non voglio uccidere nessuno) le possibilità si moltiplichino...

Per esempio in una missione ti ritrovi in un posto che è parecchio al buio e quindi sei costretto ad usare la visione oscura per capire dove andare (è ESSENZIALE regolare al meglio la luminosità del gioco), poi, visto che è pieno di guardie in uno spazio angusto devi studiare bene il loro percorso, stordirle e usare blink per trasportare velocemente il corpo addormentato in un posto sicuro, considerando anche che di tanto in tanto le guardie cambiano percorso e potrebbero andare dove hai lasciato i corpi (mi è successo)... Dopodiché c'è una grata e qualche topo lì vicino, lo possiedi e ti sposti nella stanza vicina per evitare che una guardia ferma a scaldarsi le mani da tre ore, davanti a te, possa essere aggirata e stordita, il tutto con pochi dardi stordenti (li ho usati in un'altra occasione). Io goco stealth senza uccidere nessuno, quindi il turbine e i topi assassini non li uso. Inoltre adoro quanti indizi sulla missione e quante vie secondarie ci siano per arrivare al proprio scopo. L'esplorazione non è fine a se stessa, quasi ogni cosa è essenziale...

Adam Jensen
13-10-2012, 17:19
Finalmente mi sono ricordato di un gioco di 15 anni fa ambientato nella Londra vittoriana :D

http://www.youtube.com/watch?v=u0WspDYaXjw

sertopica
13-10-2012, 17:21
Finalmente mi sono ricordato di un gioco di 15 anni fa ambientato nella Londra vittoriana :D

Uhhh! Che ricordi! I tempi del bilinear filtering... :asd:

Chaykin
13-10-2012, 17:26
^ Ma ai parametri dell'IA nessuno ha ancora messo mano?

Una guida sarebbe interessante, ma non trovo nulla.
Quale INI bisognerebbe toccare?

sertopica
13-10-2012, 17:29
Una guida sarebbe interessante, ma non trovo nulla.
Quale INI bisognerebbe toccare?

Penso DishonoredAI.INI, visto il nome... :D

Sta in X:\Users\TUONOME\Documents\My Games\Dishonored\DishonoredGame\Config

C'è anche DishonoredAILocomotion.INI...

nasio91
13-10-2012, 17:43

Stranamente anche Rage non l'ha sviluppato Bethesda l'ha solo pubblicato...e i risultati si sono visti...però visto che è Bethesda che lo pubblica, penso che il budget riservato alla versioni PC lo decida lei...quindi mi sa che è stato abbastanza misero...Ormai me ne sono fatta una ragione, ma veramente non posso vedere L' Unreal Engine ai minimi termini che ha cali di frame dai...e poi su console è tutto rose e fiori

gaxel
13-10-2012, 17:51

Noooo, cosa mi hai fatto ricordare... lo voglio su GOG... ora :D

john18
13-10-2012, 18:10

Ah perchè si possono nascondere?:stordita: Cioè mi chiedevo infatti come fosse possibile che non si potessero nascondere i cadaveri.:rotfl:

Comunque non mi ha condizionato affatto,tanto nemmeno li vedono!:asd:

Max_R
13-10-2012, 18:14
Noooo, cosa mi hai fatto ricordare... lo voglio su GOG... ora :DA me avete ricordato che il mio disco lo ha ancora un amico... Almeno spero...

john18
13-10-2012, 18:16

Ma la presenza "spirituale" non cambia il succo...:asd: Comunque sono sorpreso di non avere alcun problema,nada di nada,tranne le texture che a volte si caricano in ritardo,ma cosa di pochi millesimi di secondi e poi è perfetto.

Chaykin
13-10-2012, 18:22

:stordita:

DarthFeder
13-10-2012, 18:32
Mi sta intrippando da morire! Sono alla "seconda" missione dopo l'introduzione, me lo gusto con calma e frigo ovunque. Mi piace! Peccato solo per la scarse possibilità offerte dal quartiere rifugio dei Lealisti: oltre a comprare potenziamenti e dormire non c'è nulla da fare! Potevano riempire un po' di più il quartiere con qualche minigioco o side quest o location da esplorare, o per lo meno mettere qualche npc in più per dare maggiormente l'idea di fermento nel covo della resistenza...e invece è un po' piantato la. Le missioni invece sono molto ben strutturate.

Sent from my Windows Phone 7 using Board Express

Adam Jensen
13-10-2012, 18:44
Ma la presenza "spirituale" non cambia il succo...:asd: Comunque sono sorpreso di non avere alcun problema,nada di nada,tranne le texture che a volte si caricano in ritardo,ma cosa di pochi millesimi di secondi e poi è perfetto.
Normale texture streaming dell'UE3, penso si possa togliere del tutto in qualche modo.

john18
13-10-2012, 18:56
Normale texture streaming dell'UE3, penso si possa togliere del tutto in qualche modo.

Si,mettendo su True questa stringa...

OnlyStreamInTextures=False

Ma siccome è una cosa veramente minima,e considerato che ho visto di molto peggio in altri giochi,direi che nel mio caso si può lasciare a default.

Ricordi com'era a default questa stringa?

MaxWholeSceneDominantShadowResolution

Sandro'75
13-10-2012, 18:56

:sbav:

gaxel
13-10-2012, 19:05
Ah perchè si possono nascondere?:stordita: Cioè mi chiedevo infatti come fosse possibile che non si potessero nascondere i cadaveri.:rotfl:

Comunque non mi ha condizionato affatto,tanto nemmeno li vedono!:asd:

I nemici cambiano a volte percorso mi sembra, poi se sono allertati girano...m quindi ti conviene nasconderli, io non sono ancora riuscito a non farne mai trovare nemmeno uno per dire. Ci sono i bidoni della spazzatura, poi c'è sciame di ratti che li spolpa oppure l'altro che li trasforma in polvere. Questi ultimi chiaro che sono adatti ad un approccio letale, ma nasconderli è importante, motivo per cui c'è addirittura un potere da comprare che fa il lavoro al posto tuo.

Pachanga
13-10-2012, 19:09
Finite le prove tecniche(ma sarebbe bello poter mettere mano all'ini con cognizione di causa)ho messo a very hard e l'ho ricominciato...

E' vero,per ora non sembra impossibile ma vedremo in seguito,considerando che mi piacerebbe farlo senza uccidere mai nessuno ma utilizzando anche,se necessario,la balestra con i dardi soporiferi...

Bello anche il quadro delle statistiche di fine missione,da cui ti puoi rendere conto immediatamente se e quanto sei stato bravo...:D

http://i.minus.com/jIMepHo3TPDhi_s.jpg (http://minus.com/lIMepHo3TPDhi)

a proposito,ero convinto di aver trovato...

...praticamente tutte le monete ed invece solo un po' piu' della meta'...

ma dove sono le altre?:stordita: :D

Qualche altro screen:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38287219&postcount=9398

Son curioso di vedere le modifiche finali di NIN perche' sembra essere riuscito a "definire" con successo l'immagine,anche se il prezzo da pagare e' forse una resa troppo scura che negli interni puo' rappresentare un problema...

john18
13-10-2012, 19:26
Per me un otto e mezzo ci sta tutto,fin dove sono arrivato io. E' veramente ma veramente divertente perchè offre svariati approcci che inizialmente sembrano macchinosi ma poi prendendoci la mano,fili via una meraviglia.
La ciliegina sulla torta che potrebbe farmi aumentare il voto,è un qualche colpo di scena o comunque qualcosa che intrattenga in maniera interessante,il giocatore.

john18
13-10-2012, 19:28
I nemici cambiano a volte percorso mi sembra, poi se sono allertati girano...m quindi ti conviene nasconderli, io non sono ancora riuscito a non farne mai trovare nemmeno uno per dire. Ci sono i bidoni della spazzatura, poi c'è sciame di ratti che li spolpa oppure l'altro che li trasforma in polvere. Questi ultimi chiaro che sono adatti ad un approccio letale, ma nasconderli è importante, motivo per cui c'è addirittura un potere da comprare che fa il lavoro al posto tuo.

Bando alle ciance,come si nascondono?:D

gaxel
13-10-2012, 19:37
Bando alle ciance,come si nascondono?:D

NOtare lo screen sopra di Pachanga: Cadaveri o corpi tramortiti scoperti = 1 :D
Per nasconderli ho scritto, ci sono i bidoni della spazzatura, luoghi bui, zone rialzate, ecc... oppure stendi tutti e te ne freghi :asd:

COmunque 8 ore giocate secondo Steam, 3 missioni (compreso il tutorial) completate... tutte senza uccidere nessuno, nemmeno i killer, ma nessuna come "Ghost"... trovate tutte le rune e gli amuleti, ma neanche metà denaro... ce n'è da esplorare.

john18
13-10-2012, 19:43
NOtare lo screen sopra di Pachanga: Cadaveri o corpi tramortiti scoperti = 1 :D
Per nasconderli ho scritto, ci sono i bidoni della spazzatura, luoghi bui, zone rialzate, ecc... oppure stendi tutti e te ne freghi :asd:

COmunque 8 ore giocate secondo Steam, 3 missioni (compreso il tutorial) completate... tutte senza uccidere nessuno, nemmeno i killer, ma nessuna come "Ghost"... trovate tutte le rune e gli amuleti, ma neanche metà denaro... ce n'è da esplorare.

Forse non hai capito,qual'è il tasto che ti permette di spostarli? Io tra i comandi non vedo nulla riguardo questa possibilità,ma potrebbe essere un problema mio.:asd:

sertopica
13-10-2012, 19:45
Forse non hai capito,qual'è il tasto che ti permette di spostarli? Io tra i comandi non vedo nulla riguardo questa possibilità,ma potrebbe essere un problema mio.:asd:

Scherzi? Tieni premuto il tasto F su un corpo morto o tramortito per prenderlo e poi lo adagi dove vuoi ripremendo F... :stordita:

Pachanga
13-10-2012, 19:52
Scherzi? Tieni premuto il tasto F su un corpo morto o tramortito per prenderlo e poi lo adagi dove vuoi ripremendo F... :stordita:

Se devi guadagnare tempo a tutti i costi puoi anche permetterti un virtuosismo:appena finisce l'effetto stordimento(ctrl)schiacci immediatamente f cosi' il corpo non cade a terra e puoi spostarlo con maggiore rapidita'...:D

sertopica
13-10-2012, 19:59
Se devi guadagnare tempo a tutti i costi puoi anche permetterti un virtuosismo:appena finisce l'effetto stordimento(ctrl)schiacci immediatamente f cosi' il corpo non cade a terra e puoi spostarlo con maggiore rapidita'...:D

Chiaro, lo faccio sempre :O :D

DarthFeder
13-10-2012, 20:09
Bella anche la possibilità di eliminare i bersagli in modo non letale, o di lasciare che altri se ne occupino al nostro posto.
Nella terza missione ho fallito miseramente l'approccio "sono invisibile": per sbaglio ho fatto saltare una bombola di olio di balena e mi han sgamato all'istante :asd: sei uccisioni, mannaggia, e l'F5 più vicino era prima di una sezione un po' intrippante che mi scoccia ripetere :muro: :muro:
Basta, ora stacco tutto e vado a farmi una vita sociale al bar. Riprenderò stanotte quando tornerò a casa, so che non riuscirò a dormire senza prima aver finito almeno quella sezione :asd

zerothehero
13-10-2012, 20:36
Dai primi 5 minuti di gioco mi sembra che la grafica tanto criticata in realtà non sia neanche così male.. :confused:
Più tardi impressioni più articolate.

beatl
13-10-2012, 22:18
Dai primi 5 minuti di gioco mi sembra che la grafica tanto criticata in realtà non sia neanche così male.. :confused:
Più tardi impressioni più articolate.

A me personalmente la grafica (con qualche aggiustatina come SGAA ed occlusione ambientale) piace molto.. al di là dei tecnicismi l'impatto di insieme è secondo me veramente notevole, considerand anche il level design e le scelte cromatiche.

N I N
13-10-2012, 23:24
Quando hai fatto... posta l'INI :D

Sono un po' bui però... io ho dovuto aumentare la luminosità se no non vedevo la combinazione per la cassaforte...

Con le impostazioni attuali non ho avuto problemi a leggere il numero... Tieni conto però che io gioco al buio ed anche il monitor può fare la differenza.

altri screens di prova: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38291641&postcount=9418

appena finisco posto tutto :D

john18
13-10-2012, 23:30

Non scherzo,ho saccheggiato i cadaveri con la F ma non ricordo di averla mai tenuta premuta.:asd: Ma poi veramente,nei comandi è specificato?:stordita:

Rodig
13-10-2012, 23:42
.....
altri screens di prova: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38291641&postcount=9418

Hai aumentato il FOV?
Mi sembra un po' esagerata come prospettiva......

N I N
13-10-2012, 23:51
Hai aumentato il FOV?
Mi sembra un po' esagerata come prospettiva......

Niente di esagerato. In questi screens non ricordo se 85 o 90... ad occhio la seconda.

SuperSkunk85
13-10-2012, 23:54
Per me con il SweetFX è quasi perfetto, vi consiglio di provarlo. :D Qui un video comparativo con relativi link:

http://www.youtube.com/watch?v=RMYhcN4IXhc

N I N
14-10-2012, 00:22
Sinceramente lo trovo orrendo con quei colori sparati. :D

SuperSkunk85
14-10-2012, 00:24
Sinceramente lo trovo orrendo con quei colori sparati. :D

Beh, lo stile del gioco è piuttosto fumettoso, quindi io lo trovo perfetto! xD

sertopica
14-10-2012, 00:25
Non scherzo,ho saccheggiato i cadaveri con la F ma non ricordo di averla mai tenuta premuta.:asd: Ma poi veramente,nei comandi è specificato?:stordita:
Azz... :D
Ti pare che in un gioco del genere non lo permettano? Eheh... Comunque lo spiega nei tutorial iniziali se non erro, poi l'avevo visto anche nei vari video...
Per me con il SweetFX è quasi perfetto, vi consiglio di provarlo. :D Qui un video comparativo con relativi link:

http://www.youtube.com/watch?v=RMYhcN4IXhc
Insomma, stravolge completamente la palette cromatica trasformandolo in un cartone animato della Disney... Bello! :asd:

Meglio usare solo SMAA secondo me, o comunque c'è da lavorare meglio sui valori dell'injector.

Claus89
14-10-2012, 00:57
ottimo giuco mado sono alla 4 missione e la tentazione di divorarlo è forte :asd: un secondo giro senza accoppare nessuno è d'obbligo :O

egounix
14-10-2012, 01:49
Ti pare che in un gioco del genere non lo permettano? Eheh... Comunque lo spiega nei tutorial iniziali se non erro, poi l'avevo visto anche nei vari video...

Insomma, stravolge completamente la palette cromatica trasformandolo in un cartone animato della Disney... Bello! :asd:

Meglio usare solo SMAA secondo me, o comunque c'è da lavorare meglio sui valori dell'injector.

mah, mica vero, a me piace sia con che senza, ma con lo swift è più "animato", non mi sembra pacioccoso/cartoonesco
poi son gusti, di certo non lo rende un altro gioco, ma non lo rovina... anzi.

Pachanga
14-10-2012, 02:24
Con le impostazioni attuali non ho avuto problemi a leggere il numero... Tieni conto però che io gioco al buio ed anche il monitor può fare la differenza.

appena finisco posto tutto :D

Molto interessante!
Nel tuo primo screen,come anche nel mio in questione,c'e' come una patina chiara che avvolge tutto,dovuta,almeno nel mio caso,all'eccessiva luminosita'...

http://t2.pixhost.org/thumbs/4141/14461617_dishonored-1.png (http://www.pixhost.org/show/4141/14461617_dishonored-1.png)

http://i.minus.com/jbgwwoS1IlRDMB_s.jpg (http://minus.com/lbgwwoS1IlRDMB)

Preferisco il tuo terzo,meno sfocato in questo senso,anche se,probabilmente abbassando la luminosita',si ottiene una maggior saturazione,che potrebbe risultare eccessiva:

http://t2.pixhost.org/thumbs/4141/14461629_dishonored-3.png (http://www.pixhost.org/show/4141/14461629_dishonored-3.png)

Difficile equilibrare i due aspetti,mantenendoli intatti anche nel passaggio tra le zone interne e quelle all'aria aperta.

Rimango anch'io in attesa delle tue soluzioni...:)

gaxel
14-10-2012, 08:04

Non solo, se hai lasciato abilitato l'interazione con gli elementi (io ho lasciato quella e tola l'evidenziazione) ti viene proprio scritto a video, idem quando colpisci o stordisci qualcuno alle spalle.

Comunque potrebbe essere interessante giocarlo se HUD completamente, il gioco è pieno di cose da leggere, scoprire, ascoltare... ogni angolino di mappa ha qualcosa da raccontare, farlo senza hud aumenterebbe l'immersione. Magari in una partita in cui si usa solo il Blink e la si gioca da Ghost(però non a heavy hard se no è tutto un quick load).

T_zi
14-10-2012, 08:29
Da quello che leggo mi pare di capire che l'i.a. è un pò stupida e la difficoltà è bassa... confermate?

N I N
14-10-2012, 08:54
Molto interessante!
Nel tuo primo screen,come anche nel mio in questione,c'e' come una patina chiara che avvolge tutto,dovuta,almeno nel mio caso,all'eccessiva luminosita'...

C'è semplicemente nebbia. :D Tutti e 4 sono con le stesse impostazioni. Questo è quello che si vede il giorno dopo:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38292437&postcount=9425

sertopica
14-10-2012, 09:31
mah, mica vero, a me piace sia con che senza, ma con lo swift è più "animato", non mi sembra pacioccoso/cartoonesco
poi son gusti, di certo non lo rende un altro gioco, ma non lo rovina... anzi.

Come si dice... De gustibus.

gaxel
14-10-2012, 09:45
Da quello che leggo mi pare di capire che l'i.a. è un pò stupida e la difficoltà è bassa... confermate?

L'IA è sui livelli degli altri giochi del genere, ma è tweakabile, il gioco è facile se lo giochi a facile, altrimenti due colpi e sei morto. La cosa che rende il gioco facile (che poi, a very hard se ti vedono sei quasi morto, se non sei svelto ad andartene o a sparare) è che è praticamente impossibile restare senza munizioni o pozioni.

Io comunque non vedo l'ora di finirlo senza uccidere nessuno, così posso dedicarmi agli achievements... ce ne sono di troppo divertenti :D
Anche se fare fantasma in tutte le mappa la vedo bigia... Poi non ho capito come funziona il walkthrough tipo senza comprare poteri, se si possono selezionare le singole missioni per rigiocarle...

sertopica
14-10-2012, 09:58
Comunque i duelli con la spada sono ben fatti, anche le animazioni, si sente abbastanza la fisicità degli scontri... A very hard ti fanno a fettine in men che non si dica, soprattutto se c'è il tipo con la "fisarmonica" (non dico altro :D )...

T_zi
14-10-2012, 10:10
L'IA è sui livelli degli altri giochi del genere, ma è tweakabile, il gioco è facile se lo giochi a facile, altrimenti due colpi e sei morto. La cosa che rende il gioco facile (che poi, a very hard se ti vedono sei quasi morto, se non sei svelto ad andartene o a sparare) è che è praticamente impossibile restare senza munizioni o pozioni.

Io comunque non vedo l'ora di finirlo senza uccidere nessuno, così posso dedicarmi agli achievements... ce ne sono di troppo divertenti :D
Anche se fare fantasma in tutte le mappa la vedo bigia... Poi non ho capito come funziona il walkthrough tipo senza comprare poteri, se si possono selezionare le singole missioni per rigiocarle...

Grazie. E poi tutti i collezionabili di cui parlate cosa sarebbero, la moneta del gioco? Sarebbe bello se ci fossero sempre munizioni e mana contati, in modo da dover ricorrere allo stealth per forza. Speriamo possano moddare questi aspetti.

gaxel
14-10-2012, 10:39
Grazie. E poi tutti i collezionabili di cui parlate cosa sarebbero, la moneta del gioco? Sarebbe bello se ci fossero sempre munizioni e mana contati, in modo da dover ricorrere allo stealth per forza. Speriamo possano moddare questi aspetti.

Una cosa sull'IA, non è che sia "stupida" esageratamente, anzi... cambiano spesso ronde, se non nascondi i corpi bene (e con bene intendo bene, non lascarli in un cunicolo nell'ombra) qualcuno lo trovano sempre (e perdi il Ghost), quindi si allertano magari. Però, se ti vedono e sparisci (col Blink, che fisicamente è un teletrasporto, quindi sparisci letteralmente davanti ai loro occhi e non sanno dove tu sia riapparso), oppure se uno di fianco a loro viene colpito dalla balestra, fan troppo presto a tornare alla modalità "sarà stato un ratto" (e a volte fa ridere come cosa). Sotto questo profilo sarà più interessante Hitman: Absolution che ha diversi livelli di allerta, ma scattato il primo, non si scende più a quello più basso per tutta la durata della missione.

Poi dipende dal livello di difficoltà, al massimo la percezione e i tempi di rispota aumentano notevolmente.

I collezionabili sono di due tipi: oggetti di valore (monete, quadri, ecc...) e rune/amuleti. I primi servono per ottenere soldi che servono poi per acquistare upgrade all'equipaggiamento, le rune servono per acquistare e aggiornare i poteri, gli amuleti danno bonus vari, ma se ne possono equipaggiare massimo tre all'inizio, poi comprando (con soldi) upgrade questo numero aumenta (io sono a sei). I bonus possono essere del tipo: i nemici sono meno precisi, le pozioni curano di più, puoi possedere più a lungo, bevendodai rubinetti ti curi, ecc...
Tutti gli NPC, compresi i nemici, possono essere borseggiati da dietro per recuperare denaro e a volte chiavi per zone altrimenti inaccessibili.

Per curarsi ci sono due modi: pozioni o alimenti. Le pozioni si comprano (nell'hub tra una missione e l'altra, a volte durante le missioni da mercanti), ma ne trovi in abbondanza nei livelli (se giochi stealth, se ingaggi molti scontri, è facile che non bastino o quasi), così come quelle di mana. Idem per le munizioni, che si trovano anche addosso ai nemici storditi.

Diciamo che a metà gioco hai massimizzato i 4 poteri più importanti: Blink, Dark Vision, Time Freeze e Possession... ma non hai abbastanza rune per acquistare gli altri (sciame di topi o folata di vento... o come si chiamano, e i 4 passivi, che aumentano la vitalità, ti permettono di saltare più in alto, d trasformare i corpi in polvere e usare fatality con l'adrenalina, che aumenta uccidendo mi sembra).

Per trovare rune e amuleti hai un oggetto (The Hearth) che quando lo attivi ti mostra la loro locazione e distanza, quindi non si fa fatica a trovarli (il più è arrivarci). Questo oggetto, a voce, ti dà anche informazioni sull'area o sui vari NPC della mappa. Lo hai dall'inizio a gratis, come Blink.

Per gli aiuti a video, son tutti disattivabili, ma non hai una mappa ingame (ne trovi solo appese, del tipo "tu sei qui", non di molto aiuto) quindi spesso l'indicatore dell'obiettivo è necessario (ma puoi anche farne senza). La Dark Vision evidenzia anche gli oggetti interagibili o raccoglibili, facendo l'upgrade, e come per Blink necessita del quantitativo di mana che si auto-rigenera, quindi l'hai sempre anche senza pozioni. Il mana si autorigenera ogni volta di tot, anche se non è al minimo, quindi virtualmente Blink e Dark Vision, se attendi la rigenerazione prima di riutilizzarli, non usano mana. Se non usi Dark Vision, gli oggetti raccoglibili brillano (ma è disattivabile) e gli oggetti interagibili diventano gialli se ci avvicini (disattivabile) e mostrano un icona di interazione (disattivabile).

E' disattivabile anche il resto dell'hud: informazioni sugli obiettivi della missione, che comunque hai nel journal, quantitativo di mana e salute (disattivabile, sempre presente o contestuale) e icona che mostra se sei in crouch. In pratica lo si può giocare senza nessuna informazione visiva a video, come Hitman: Absolution in Purity Mode. Volendo puoi non acquistare Dark Vision (è pure un achievement) e non upgrade Blink (aumenta la distanza), ma senza quest'ultimo diventa impossibile o quasi perché il level design è studiato per quello.

Diciamo che è finibile senza aiuti e senza poteri tranne blink, a very hard è una bella sfida. In questo contesto il cuore lo puoi usare solo per recuperare gli amuleti e avere informazioni su area e NPC (spesso comunque inutile ai fini della missione), le rune non ti servono.

In un secondo walkthrough, mi piacerebbe profare sena hud e senza poteri, sempre a very hard, giusto per divertimi usando armi e gadgets (balestra, pistola, granate, mine, ecc...) puoi piazzare trappole, far fuori nemici in gruppo, ecc...

Per il Ghost invece credo siano indispensabili gli aiuti, Time Freeze upgradato ferma il tempo, quindi puoi passare inosservato, al primo livello lo rallenta, quindi i nemici ti vedono passare, velocissimo, ma ti vedono. Dark Vision per Ghost necessita solo del primo upgrade (vedi nemici attraverso i muri e il loro cono visivo), possession può servire la massimo perché a primo livello ti permette di possedere animali, quindi ratti per passare in cunicoli, o pesci per entrae via "mare", ma al seconod upgrade puoi possedere uomini, quindi ti permette di passare inosservato in certe zone protette, poi quando esci il tizio rimane intontito e tu hai tempo per stordirlo o farlo fuori o andartene, senza che ti scoprano (almeno credo, non ho verificato questa cosa ancora).

Lo stealth, come già scritto, si basa sul cono visivo, più che sul'ombra... devi stare dietro o di fianco. Più sei lontano, più i nemico faticano a vederti anche se sei nel loro cono visivo comunque, soprattutto se sei nell'ombra (solo in questo caso). Conta anche il rumore che fai, se corri, anche se sei dietro, metti in allerta (da qui l'uso del blink che ti permette di apparire alle spalle di un nemico ignaro).

Fine della pappardella :D

T_zi
14-10-2012, 11:05
@ gaxel :eek:
Grazie mille :D
Post che andrebbe stickato nel thread ufficiale.

john18
14-10-2012, 11:17
Non solo, se hai lasciato abilitato l'interazione con gli elementi (io ho lasciato quella e tola l'evidenziazione) ti viene proprio scritto a video, idem quando colpisci o stordisci qualcuno alle spalle.

Comunque potrebbe essere interessante giocarlo se HUD completamente, il gioco è pieno di cose da leggere, scoprire, ascoltare... ogni angolino di mappa ha qualcosa da raccontare, farlo senza hud aumenterebbe l'immersione. Magari in una partita in cui si usa solo il Blink e la si gioca da Ghost(però non a heavy hard se no è tutto un quick load).

Ho smanettato sicuramente con le opzioni (quindi pure con l'interfaccia) quindi avrò tolto qualcosa perchè di certo se avessi saputo come fare,lo avrei fatto.:D Non è nemmeno una roba "intuitiva" cioè F è il tasto che si preme spesso ma che non stai a tenere premuto,nemmeno per caso!:asd:

sertopica
14-10-2012, 12:20
Ho smanettato sicuramente con le opzioni (quindi pure con l'interfaccia) quindi avrò tolto qualcosa perchè di certo se avessi saputo come fare,lo avrei fatto.:D Non è nemmeno una roba "intuitiva" cioè F è il tasto che si preme spesso ma che non stai a tenere premuto,nemmeno per caso!:asd:

Li denunciamo? :asd:

DarthFeder
14-10-2012, 12:29

Ma veramente quando inquadri un cadavere o un corpo svenuto appare anche la scritta "premi F per trasportare" :stordita:

zerothehero
14-10-2012, 12:35
Carino..è un bioshock con ambientazione steampunk e elementi stealth, che io cerco di ignorare visto che mi piace eliminare a vista i nemici. :D

zerothehero
14-10-2012, 12:48
Ok, dopo 3 volte che muoio ad hard forse è meglio tenere un approccio lievemente più moderato. :O

john18
14-10-2012, 13:07
Li denunciamo? :asd:

Ma veramente quando inquadri un cadavere o un corpo svenuto appare anche la scritta "premi F per trasportare" :stordita:

Come dicevo nella sezione "interfaccia" ho messo no su qualcosa (ora nemmeno ricordo cosa) che in teoria dovrebbe dare meno indicazioni.

Comunque 31 uccisioni a "molto difficile",significa che l'IA fa cagare non poco.:D

sertopica
14-10-2012, 13:21

Come dicevo nella sezione "interfaccia" ho messo no su qualcosa (ora nemmeno ricordo cosa) che in teoria dovrebbe dare meno indicazioni.

Comunque 31 uccisioni a "molto difficile",significa che l'IA fa cagare non poco.:D

:D Pure io all'inizio ho disattivato tutto, poi me ne sono pentito perché non ci si capisce una cippa e diventa troppo frustrante.

Per l'IA, direi senza infamia e senza lode, meglio di altre, ma comunque nello standard, ovvero un po' sottotono. Se una pistolettata o una spadata non levassero mezza barra di salute sarebbe facilissimo.

PS: ho provato ad abilitare l'occlusione ambientale col flag di Mass Effect ma con lo SGSSAA 4X diventa una moviola, tipo 20-30 fps. Certo, la resa è sublime ma il costo è troppo elevato...

Fantasma diablo 2
14-10-2012, 13:27

il vero obbiettivo degli stealth è sempre stato non farsi mai vedere comunque, piuttosto che uccidere

gaxel
14-10-2012, 13:32

Aspetta ad arrivare a metà gioco, poi te li raccomando hard o very hard, con o senza tutti gli aiuti, poteri e gadgets che vuoi :asd:

DarthFeder
14-10-2012, 13:37
Ma sbaglio o conta come nemici eliminati anche quelli tramortiti arrivandogli alle spalle e premendo ctrl? Alla fine della "seconda" missione mi segna 28 nemici uccisi e un civile, ma io ne ho sicuramente uccisi solo 6 o 7 e l'unico civile che ho aggredito è una cameriera che ho stordito per prendere una runa...

gaxel
14-10-2012, 13:42
Ma sbaglio o conta come nemici eliminati anche quelli tramortiti arrivandogli alle spalle e premendo ctrl? Alla fine della "seconda" missione mi segna 28 nemici uccisi e un civile, ma io ne ho sicuramente uccisi solo 6 o 7 e l'unico civile che ho aggredito è una cameriera che ho stordito per prendere una runa...

No quelli son tramortiti... ma con i ratti che girano non si sa mai :asd:

Comunque "Best achievements ever" :D

Dragon2002
14-10-2012, 13:52

No non contano quelli con control,io li secco quasi tutti cosi.

[OzZ]
14-10-2012, 14:12

conterà anche i ratti :D

DarthFeder
14-10-2012, 14:50
No quelli son tramortiti... ma con i ratti che girano non si sa mai :asd:

Comunque "Best achievements ever" :D

No non contano quelli con control,io li secco quasi tutti cosi.

Allora non mi spiego la mole infinita di uccisioni che mi ha segnato...Che poi i tramortiti li nascondo quasi tutti nei cassonetti, vuoi che i ratti se li mangino lo stesso?! :mbe:

john18
14-10-2012, 14:58
il vero obbiettivo degli stealth è sempre stato non farsi mai vedere comunque, piuttosto che uccidere

Lo stealth è attaccare senza farti vedere stordendo o uccidendo (oppure non facendoti vedere proprio). Il problema è che,almeno all'inizio,puoi fare il rambo di turno e scomparire nell'ombra,tanto ti cercano 2 secondi e stop,ritorna tutto alla normalità!

Ma poi chi lo dice che è uno stealth game? A me pare che sia solamente una delle tante possibilità.:stordita:

Aspetta ad arrivare a metà gioco, poi te li raccomando hard o very hard, con o senza tutti gli aiuti, poteri e gadgets che vuoi :asd:

Ma io sono troppo forte...:O :asd:

gaxel
14-10-2012, 15:04
Lo stealth è attaccare senza farti vedere stordendo o uccidendo (oppure non facendoti vedere proprio). Il problema è che,almeno all'inizio,puoi fare il rambo di turno e scomparire nell'ombra,tanto ti cercano 2 secondi e stop,ritorna tutto alla normalità!

Ma poi chi lo dice che è uno stealth game? A me pare che sia solamente una delle tante possibilità.:stordita:

Ma io sono troppo forte...:O :asd:

Le guardie sono il minore dei problemi in questo gioco, che per certi versi si avvicina pensantissimamente all'atmosfera e alla qualità di gameplay di Half Life 2. Comunque sì, lo stealth è una delle possibilità... infatti io non vedo l'ora di finirlo per ricominciarlo e poter seccare tutti con granate, mine, evocazioni di ratti, folate di vento e dardi incendiari :asd:

Adam Jensen
14-10-2012, 15:13
Se lì butti dall'alto ancora vivi muoiono.

Chicca del gioco.

Wikkle
14-10-2012, 15:52
I cani sono simpatici come i tutti i giochi :muro:

Claus89
14-10-2012, 16:18
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2511825

Sto lavoricchiando sul thread ufficiale fatemi saper se va bene e sono accetti consigli e una mano!

gaxel
14-10-2012, 16:53

Sto lavoricchiando sul thread ufficiale fatemi saper se va bene e sono accetti consigli e una mano!

Se non togli Bethesda Presents, non mi iscrivo :asd:

Sono all'ultima missione, credo, 18 ore giocate secondo Steam... miglior gioco di questa generazione va... buttiamola lì :asd:

sertopica
14-10-2012, 16:59
Ahimè sono pure io agli sgoccioli, me lo sono divorato... Spero tanto che non sia l'ultima missione...

gaxel
14-10-2012, 17:09
Ahimè sono pure io agli sgoccioli, me lo sono divorato... Spero tanto che non sia l'ultima missione...

A che numero sei? Lo vedi dal menù principale nella sezione missioni, tra l'altro qui puoi vedere l'esito di ognuna, se hai ucciso qualcuno, se hanno trovato corpi, i collezionalibili, ecc... quello che ti fa vedere alla fine di ognuna insomma... e puoi rigiocarne una specifica, presumo che funzioni per rifarne una da spettro o senza uccidere.

Mettilo in spoiler magari il numero ;)

sertopica
14-10-2012, 17:15
A che numero sei? Lo vedi dal menù principale nella sezione missioni, tra l'altro qui puoi vedere l'esito di ognuna, se hai ucciso qualcuno, se hanno trovato corpi, i collezionalibili, ecc... quello che ti fa vedere alla fine di ognuna insomma... e puoi rigiocarne una specifica, presumo che funzioni per rifarne una da spettro o senza uccidere.

Mettilo in spoiler magari il numero ;)

Oddio ora non voglio riaprire il gioco, devo resistere :asd:

Sto, diciamo,
al livello iniziale :D

Interessante la cosa delle statistiche, buono a sapersi.

Sandro'75
14-10-2012, 18:07

Per caso usi la balestra ? Trasforma Very Hard in Very Easy. L'ho dovuta eliminare. Almeno la pistolona da media distanza in poi non becca un elefante. Non esiste piu' il gameplay delle munizioni nei giochi degli ultimi anni.
Se in un gioco mettono un'arma-cecchino con molti colpi uccidi la difficolta'. In NewVegas quando ho trovato il Gauss sono diventato he-man il dominatore dell'universo.Game over.
Sto provando a giocare in questo modo in Dishonored:
Spada+ poteri e basta vediamo come butta.

gaxel
14-10-2012, 18:21
Per caso usi la balestra ? Trasforma Very Hard in Very Easy. L'ho dovuta eliminare. Almeno la pistolona da media distanza in poi non becca un elefante. Non esiste piu' il gameplay delle munizioni nei giochi degli ultimi anni.
Se in un gioco mettono un'arma-cecchino con molti colpi uccidi la difficolta'. In NewVegas quando ho trovato il Gauss sono diventato he-man il dominatore dell'universo.Game over.
Sto provando a giocare in questo modo in Dishonored:
Spada+ poteri e basta vediamo come butta.

A che missione sei? Perché al massimo puoi portare 10 dardi soporiferi, e se non compri l'upgrade, non stendono subito... e ti assicuro che ci son missioni in cui se avessi potuto ne avrei usati 40... solo che partivo con quei 10 (a volte meno) e non è che ne trovissi molti in giro, anzi.

Poi, te la auguro la balestra contro i TallBoys :D

Sandro'75
14-10-2012, 18:25
;38293903']conterà anche i ratti :D

Li odio quei ratti quando vedo un gruppo gli tiro subito una tanica di olio di balena e faccio un bel flambe' :asd:

Sandro'75
14-10-2012, 18:31
A che missione sei? Perché al massimo puoi portare 10 dardi soporiferi, e se non compri l'upgrade, non stendono subito... e ti assicuro che ci son missioni in cui se avessi potuto ne avrei usati 40... solo che partivo con quei 10 (a volte meno) e non è che ne trovissi molti in giro, anzi.

Poi, te la auguro la balestra contro i TallBoys :D

Io ho usato gli oggetti comprati prima della missione poi ho trovato fiale,dardi per addormentare, munizioni buttate in ogni angolo e cosi' non mi piace. Troppo Quake 2 dove il pianeta stesso ti forniva le armi per sterminare se stesso :asd: Quello stile li' non mi piace per niente. Arrivo alla distilleria e prima di entrare ci sono 4 dardi soporiferi su una botticella in bella mostra che ti dicono:" usami!". Li predi ,entri addormenti i 4 che girano in 10 secondi da un tetto e via. Divertimento = 0 Scontri annientati.
Preferisco per adesso una partita in stile Thief con poteri senza uso di armi,al massimo la spada. Userei la balestra se la usassero anche loro allora lo scontro sarebbe pari. Ma se io sono su un tetto con una balestra e loro sotto con le spadine e' come andare contro un asilo col carroarmato.

gaxel
14-10-2012, 18:56
Io ho usato gli oggetti comprati prima della missione poi ho trovato fiale,dardi per addormentare, munizioni buttate in ogni angolo e cosi' non mi piace. Troppo Quake 2 dove il pianeta stesso ti forniva le armi per sterminare se stesso :asd: Quello stile li' non mi piace per niente. Arrivo alla distilleria e prima di entrare ci sono 4 dardi soporiferi su una botticella in bella mostra che ti dicono:" usami!". Li predi ,entri addormenti i 4 che girano in 10 secondi da un tetto e via. Divertimento = 0 Scontri annientati.
Preferisco per adesso una partita in stile Thief con poteri senza uso di armi,al massimo la spada. Userei la balestra se la usassero anche loro allora lo scontro sarebbe pari. Ma se io sono su un tetto con una balestra e loro sotto con le spadine e' come andare contro un asilo col carroarmato.

Quindi sei ancora alla distilleria? Cos'è seconda-terza missione? Comunque è normale che ci siano munizioni e altra roba sparse in giro, se in aree dove c'è gente che le usa (tecnicamente)...

Sandro'75
14-10-2012, 19:16
Quindi sei ancora alla distilleria? Cos'è seconda-terza missione? Comunque è normale che ci siano munizioni e altra roba sparse in giro, se in aree dove c'è gente che le usa (tecnicamente)...

No,la distilleria era un esempio.Sono lento a giocare ma non fino a questo punto :asd:
Ho trovato dardi anche dentro i bidoni grandi :rolleyes:
Questi dardi che si trovano in giro loro non li usano mai. Adesso mi diverto di piu' e finalmente uso un po' sta benedetta spada,alemeno coi banditi. Immagina i primi 2 Thief con la balestra....

gaxel
14-10-2012, 19:30
No,la distilleria era un esempio.Sono lento a giocare ma non fino a questo punto :asd:
Ho trovato dardi anche dentro i bidoni grandi :rolleyes:
Questi dardi che si trovano in giro loro non li usano mai. Adesso mi diverto di piu' e finalmente uso un po' sta benedetta spada,alemeno coi banditi. Immagina i primi 2 Thief con la balestra....

Io devo ancora uccidere qualcuno, compres gli appestati o gli obiettivi... e l'ho praticamente finito. Certo, verso la fine sei overpowered non poco, ma hai anche nemici che ti lanciano i razzi :asd:

Xilema
14-10-2012, 19:48
Io devo ancora uccidere qualcuno, compres gli appestati o gli obiettivi... e l'ho praticamente finito. Certo, verso la fine sei overpowered non poco, ma hai anche nemici che ti lanciano i razzi :asd:

Ma gli appestati possono essere soffocati oppure l'unico modo per non ucciderli è quello di evitarli?

gaxel
14-10-2012, 20:04
Ma gli appestati possono essere soffocati oppure l'unico modo per non ucciderli è quello di evitarli?

Puoi fargli tutto, come le persone normali...

Finito, 18.8h secondo Steam, alla fine sono andato dritto, in mezz'oretta ho fatto la missione finale (non vi dico i finale :asd:)

Però non ho ottenuto l'achievement di non uccidere nessuno, nonostante nelle statistiche per ogni missione abbia in tutte "Nessuna uccisione"... va bé, pazienza, sarà un qualche trusto strano... io so che non ho ucciso nessuno :D
Lo rifarò in futuro... forse :asd:

Prima c'è bisogno di un nuovo finale, di far sprofondare Dunwall nel Chaos :asd:

selva_oscura
14-10-2012, 20:19
ma il FOV di Dishonoerd è orizzontale o verticale? Come sia, io con la risoluzione full hd 16:10 di 1980 x 1200 che FOV dovrei usare?

sertopica
14-10-2012, 20:32
ma il FOV di Dishonoerd è orizzontale o verticale? Come sia, io con la risoluzione full hd 16:10 di 1980 x 1200 che FOV dovrei usare?

Io non andrei oltre 100-110, poi diventa fisheye... Personalmente 85 lo trovo più che dignitoso.

Xilema
14-10-2012, 20:37
Tornando un attimo sul discorso "stealth oggigiorno", consiglierei di guardare questo video: http://www.gamespot.com/dishonored/videos/feedbackula-dishonored-stealth-comments-6398155/?tag=Topslot;BreakingDownDishonored;FeedbackulaDishonored
Spesso ci si lamenta che le meccaniche stealth dure e pure dei bei tempi di Thief hanno lasciato posto all'azione più brutale.
Questo è in parte vero, basti pensare all'evoluzione di Splinter cell e anche allo stesso Dishonored.
Facendo 2+2 si capisce che, oggi come oggi, il mercato videoludico appiattito non permette più lo sviluppo di giochi puramente alla Thief, perchè venderebbero pochissimo (e nessuno li farebbe, se non a livello di progetto-garage).
Si fanno di conseguenza giochi dove lo stealth è un'opzione, salvo poi criticarli se questi si fanno giocare anche in stile run and gun.
Dishonored può essere giocato senza accoppare nessuno (o quasi nessuno) e credo sia questa la sua vera natura, ma se si vuole... lo si può giocare all'arma bianca o come uno shooter.
Tutto questo è poi un male?
Di sicuro allarga la platea e offre una rigiocabilità di buon livello.
Dall'altra parte il sistema stealth probabilmente non viene curato come se fosse l'unica l'unica opzione percorribile.
Stealth serio oppure varietà d'approccio?
Non credo si possa avere tutto.

gaxel
14-10-2012, 20:49
Comunque mi son rifatto a very hard la prima missione (fuga dalla prigione) uccidendo tutte e 16 le guardie che si incontrano... non ho praticamente incontrato resistenza (qualche colpo l'ho preso più per errore mio nella tempistica di parata) e ci avrò messo 1/4 del tempo, forse meno... 20 minuti direi.

Però ho fatto caso che puoi non uccidere gli assassini all'inizio, quando attaccano la regina... se ho davvero perso l'achievement perché avevo seccato quelli... bombardo la sede di Arkhane :asd:

Ziosilvio
14-10-2012, 20:59
Continuiamo nel thread ufficiale: