PDA

View Full Version : Dishonored

Pagine : 1 [2] 3 4 5

Xilema
05-10-2012, 19:22
Altre informazioni fresche sul gioco: http://www.gamesvillage.it/dossier/53715/il-mondo-di-dishonored-parte-seconda.html

Pachanga
05-10-2012, 22:42
Magari potrebbe voler dire concatenare una serie di eventi atti a incastrarli o a far sì che qualcun altro, mosso dalle tue parole, voglia farsi giustizia da sè.
Le possibilità sono infinite, io ci spero, ed è questo che mi fa cadere in brodo di giuggiole!

per ogni target principale ce un modo non letale e originale per mettergli fuori gioco senza provocarne la morte

ad esempio:
il livello della villa dove si tiene il party in maschera mostrato all expo,tra la folla c'e un fan spasimante della marchesa( il bersaglio che dovete eliminare) se gli parlate lui vi chiede di rapirla e consegnarla a lui che la porterà via ben lontano dalla citta'

nell altro livello mostrato:
dove bisogna eliminare due fratelli , se si accetta una sidequest una persona vi chiedera di consegnarli a lui che li fara raderei capelli e gli fara lavorare nelle loro stesse miniere come schiavi

ogni bersaglio avra quindi un modo diverso per essere messo fuori causa senza essere ucciso

cm tengo a precisare che ogni missione rigiocata non cambierà solo posizione e vestiti del target ma anche la posizione di alcune guardie e i loro tragitti , questo sempre in maniera logica permettendo sempre di tenere il livello di guardia del giocatore alzato dato che non potrà contare sul fatto di sapere dove e come si muovo le guardie rigiocando il livello

Qualcosa in questo senso viene mostrato in questo video interattivo:

http://it.ign.com/news/773/Tutti-i-gameplay-di-Dishonored

l'atmosfera c'e' tutta...;)

sertopica
06-10-2012, 08:57
Più leggo di questo gioco più mi eccito :asd: :asd:

Sono riusciti a dare una scelta di approccio a 360° con conseguenze variabili, mantenendo anche la longevità della campagna alta. Tanto di cappello :O

Pat77
06-10-2012, 15:23

Sono riusciti a dare una scelta di approccio a 360° con conseguenze variabili, mantenendo anche la longevità della campagna alta. Tanto di cappello :O

E' questo il bello, la sensazione di non avere rotaie e strade predefinite, alla Deus Ex.

DVD2005
06-10-2012, 16:03

:asd: :asd:

Xilema
06-10-2012, 17:35
Alcune immagine leaked della versione PC (si vede immeditamente la qualità nettamente superiore a quella console):

http://image.jeuxvideo.com/images/pc/d/i/dishonored-pc-1349450723-119.jpg

http://image.jeuxvideo.com/images/pc/d/i/dishonored-pc-1349450723-120.jpg

http://image.jeuxvideo.com/images/pc/d/i/dishonored-pc-1349450723-121.jpg

http://image.jeuxvideo.com/images/pc/d/i/dishonored-pc-1349450723-122.jpg

http://image.jeuxvideo.com/images/pc/d/i/dishonored-pc-1349450723-123.jpg

http://image.jeuxvideo.com/images/pc/d/i/dishonored-pc-1349450723-124.jpg

Xilema
06-10-2012, 17:39
Per chi invece vuole rovinarsi la sorpresa... qui c'è la prima mezz'ora di gioco (devo farmi violenza per non guardare): http://www.youtube.com/watch?v=A2lA_SbTFwU

bodomTerror
06-10-2012, 18:09
Per chi invece vuole rovinarsi la sorpresa... qui c'è la prima mezz'ora di gioco (devo farmi violenza per non guardare): http://www.youtube.com/watch?v=A2lA_SbTFwU

Io non ho tempo, probabilmente ci giocherò tra qualche anno :asd: quindi me lo guardo :D

ma vedendo gli screen cè un pochino di cel shading o sbaglio? (tipo l'albero nell'ultimo)

Xilema
06-10-2012, 18:23
Io non ho tempo, probabilmente ci giocherò tra qualche anno :asd: quindi me lo guardo :D

ma vedendo gli screen cè un pochino di cel shading o sbaglio? (tipo l'albero nell'ultimo)

Non è proprio cell shading, si dice che siano "texture dipinte a mano", un effetto probabilmente mai visto prima nei videogiochi, che da l'idea di un mondo un po' dipinto come in un quadro.

bodomTerror
06-10-2012, 18:27
Non è proprio cell shading, si dice che siano "texture dipinte a mano", un effetto probabilmente mai visto prima nei videogiochi, che da l'idea di un mondo un po' dipinto come in un quadro.

Molto bello, comunque il tizio dice the texture are amazing, io ho stoppato a 5min per la brutta voglia :asd: meglio così

aresiusII
06-10-2012, 18:40
E' questo il bello, la sensazione di non avere rotaie e strade predefinite, alla Deus Ex. e un po diversa la faccenda in deus ex anche se c'era la libertà' d'azione era pur sempre limitata: ogni stanza avevi il percorso predefinito solo per l'hacker, il percorso predefinito per lo stealth ec.. non potevi mai rompere le regole, in questo gioco gli sviluppatori ti danno gli strumenti(abilita,poteri ecc.) e un ambiente sandbox dove puoi dare sfogo alla tua creatività' ,con il blink puoi andare dappertutto anche per i tetti e i balconi, se vuoi entrare dalla porta principale puoi farlo sia senza farti vedere muovendoti accovacciato e tenendo d'occhio i nemici in pattuglia sia creando distrazioni, sia possedendo qualcuno , se vuoi entrare da sott'acqua o da una crepa nel muro basta possedere un topo o un pesce, e via discorrendo , spesso si fanno cose che neanche sono state pensate dagli sviluppatori (ci ha pensato un beta tester dopo ave eliminato il bersaglio per scappare si e buttato dal balcone sarebbe morto nella caduta se non fosse che aveva posseduto al "volo" una passante che sta vicino al molo salvadosi

nV 25
06-10-2012, 19:11
iscritto...:stordita:

Karnak
06-10-2012, 19:45
Dalla primissima recensione trapelata in rete sembrerebbe un ottimo gioco.
L'unica nota dolente sembrerebbe una longevità abbastanza risicata. Si parla addirittura di gente che l'ha finito in QUATTRO ore: speriamo bene :stordita:

Xilema
06-10-2012, 20:16
Dalla primissima recensione trapelata in rete sembrerebbe un ottimo gioco.
L'unica nota dolente sembrerebbe una longevità abbastanza risicata. Si parla addirittura di gente che l'ha finito in QUATTRO ore: speriamo bene :stordita:

Quattro ore sembra una vaccata maestosa.
Nei giorni scorsi si parlava di 22 ore.
Visto poi che io di solito ci metto il doppio di quello che mediamente viene detto (Deus ex - Human revolution mi è durato 50 ore esatte).
Ad ogni modo... la recensione di cui parli (che è di Computers and Videogames CVG) lo da come il GOTY 2012 ed il risultato finale è questo:

http://www.abload.de/img/888888888grrc6.png

Della serie... i difetti a me sembrano pregi...
Il commento finale imho dice tutto: "A once in a generation game."

Duncandg
07-10-2012, 10:40
Pensavo di comprarlo, qual'è il miglior prezzo a cui si trova in pre order? Ho visto che su GMG con lo sconto si assesta sui 37,50€

vincenzomary
07-10-2012, 10:53
iscritto...:stordita:
attento.......... virus in arrivoooooooooooooooooo.

nV 25
07-10-2012, 11:04
attento.......... virus in arrivoooooooooooooooooo.
se proprio non se ne può fare a meno ce ne faremo una ragione...:p

X360X
07-10-2012, 11:29
Quattro ore sembra una vaccata maestosa.
Nei giorni scorsi si parlava di 22 ore.

Esistono gli speed-run. Dark Souls l'hanno finito in un'ora e mezza, Uncharted 3 in 3 ore, Silent Hill in meno di un'ora e così via.
Con Dishonored non avranno fatto un vero e proprio speed run, ma se trovi uno di quelli che non gioca seriamente ma punta a sbrigarsi vedi come te lo finisce in molto meno tempo del normale.

Lasciando stare questi non-videogiocatori a me sembra di capire da qualche considerazione seria trovata in giro che 22 ore sono quelle per fare TUTTO

Giocandolo più seriamente ma senza approfondire non dovrebbe essere un gioco più lungo di 8-10 ore, e forse più vicino alle 8.

Poi non è che io ce l'ho, riporto quello che scrivono gli altri.

Estwald
07-10-2012, 12:59
Lasciando stare questi non-videogiocatori a me sembra di capire da qualche considerazione seria trovata in giro che 22 ore sono quelle per fare TUTTO

Giocandolo più seriamente ma senza approfondire non dovrebbe essere un gioco più lungo di 8-10 ore, e forse più vicino alle 8.

Poi non è che io ce l'ho, riporto quello che scrivono gli altri.

Anche fossero una decina di ore ... potrebbe non essere un aspetto negativo perché ci sarebbe un incentivo a rigiocarlo cambiando approccio.

FirstDance
07-10-2012, 13:04
Io ho imparato a non considerare queste affermazioni. la durata è molto soggettiva. per darksiders si diceva che durara intorno alle 15 ore. qualcuno diceva di averlo finito in otto.
io ce ne ho messe 34. e pensavo di essere andato in fretta!

Bioshock 16, borderlands 40.
Non badatwci. giocato e poi traete le conclusioni. considerando anche (soprattutto) la qualità di queste ore.

Custode
07-10-2012, 13:24
Non riuscirò mai a capire il senso di certe azioni:
terminare in quattro ore la versione leaked di un gioco mettendo il tutto in live streaming, ai miei occhi pone il soggetto in questione allo stesso livello evolutivo di una scimmia, e mi dispiace infangare la sensibilità della scimmia per averlo paragonato ad un simile individuo.

Fin qui, ci si potrebbe anche ridere sù.
Quello che mi lascia interdetto, è la gente che prende ad esempio questo fatto per disdire i preorder -leggete su Neogaf...-.
Ma la rete è fatta così: c'è anche di peggio, e si chiama User Score di Metacritic.

Xilema
07-10-2012, 14:08
terminare in quattro ore la versione leaked di un gioco mettendo il tutto in live streaming, ai miei occhi pone il soggetto in questione allo stesso livello evolutivo di una scimmia, e mi dispiace infangare la sensibilità della scimmia per averlo paragonato ad un simile individuo.

Quello che mi lascia interdetto, è la gente che prende ad esempio questo fatto per disdire i preorder -leggete su Neogaf...-.
Ma la rete è fatta così: c'è anche di peggio, e si chiama User Score di Metacritic.

Mi vergogno che queste persone si definiscano videogiocatori.
Finire un Dishonored in 4 ore significa essere degli ignoranti videoludici.

john18
07-10-2012, 15:07
Anche fossero una decina di ore ... potrebbe non essere un aspetto negativo perché ci sarebbe un incentivo a rigiocarlo cambiando approccio.

La longevità è una cosa molto soggettiva e dipende dal livello di difficoltà,per cui non capisco perchè vi sorprendiate...:asd:

john18
07-10-2012, 15:08

Significa che buttano soldi quando potrebbero dedicarsi a qualcos'altro.

Carlyle
07-10-2012, 15:48

Ci sono alcuni che lo fanno anche per stabilire dei record, come ad es. in diablo 3.

Estwald
07-10-2012, 15:57

Veramente Custode parlava di leaked ... quindi non sono persone che buttano soldi ma bensì scimmie che raccattano banane :asd:

Judicator
07-10-2012, 17:03

Io sono d'accordo, però, al di là del gesto in se e per se la cosa triste è che la ciccia duri quattro ore.
A me il gioco interessa, non lo posso comprare al day one, ma temo proprio che più che breve sia troppo guidato.
Forse il tipo ha giocato solo la main quest.

john18
07-10-2012, 17:06
Veramente Custode parlava di leaked ... quindi non sono persone che buttano soldi ma bensì scimmie che raccattano banane :asd:

Ah gia...:rotfl: Certo è che ci sta pure gente che spende e fa la stessa cosa.

T_zi
07-10-2012, 17:15
Io ho finito adesso adesso hl2 episode 2 e ci ho messo 4 ore senza correre. Immagino che ci sia gente che lo finisce in 15 minuti :asd:
Erano 4 anni che lo avevo installato e finalmente me lo sono levato dalle scatole :asd:

Mi sa che prenderò anche io dishonored. Alla fine mi sembra di capire al massimo livello di difficoltà non sarà poi facilissimo.

Jon Irenicus
07-10-2012, 17:29
Io sono d'accordo, però, al di là del gesto in se e per se la cosa triste è che la ciccia duri quattro ore.
A me il gioco interessa, non lo posso comprare al day one, ma temo proprio che più che breve sia troppo guidato.
Forse il tipo ha giocato solo la main quest.*

Pr|ckly
07-10-2012, 17:34
Ad ogni modo... la recensione di cui parli (che è di Computers and Videogames CVG) lo da come il GOTY 2012 ed il risultato finale è questo

Non trovo la recensione, me la linkeresti per intero? Sono curioso di leggerla. Grazie.

Xilema
07-10-2012, 17:45
Forse il tipo ha giocato solo la main quest.

Credo che qualsiasi gioco, giocato in una certa maniera, possa non durare più di 4-5 ore, compresi gli open world più vasti.
Il bello di dishonored sarà giocarlo al massimo livello di difficoltà cercando di non uccidere nessuno (o quasi), facendo tutte le quest secondarie e leggendo tutto quello che c'è da leggere sul mondo di gioco e i suoi protagonisti, nonchè ascoltare tutti i dialoghi.
Giocato così... credo che difficilmente durerà meno di una quindicina di ore, a far poco...

Non trovo la recensione, me la linkeresti per intero? Sono curioso di leggerla. Grazie.

Eccola: http://www.youtube.com/watch?v=LUfe67noLcY

T_zi
07-10-2012, 18:00
Hl2 episode 2 mi è durato 4 ore, e senza correre, ed è uno dei giochi più osannati di sempre (a me non ha detto niente). Le ore di gioco sono indicative, poi ognuno in base al suo stile di gioco ci metterà di più o di meno. A maggior ragione in un gioco come dishonored, dove si sono impegnati a dare personalità ai personaggi e caratterizzazione alle locazioni, ha poco senso giocare "alla cod". Per giocare in speedrun ci sono i vari serious sam, battlefield, crysis etc.

appleroof
07-10-2012, 19:42
Hl2 episode 2 mi è durato 4 ore, e senza correre, ed è uno dei giochi più osannati di sempre (a me non ha detto niente). Le ore di gioco sono indicative, poi ognuno in base al suo stile di gioco ci metterà di più o di meno. A maggior ragione in un gioco come dishonored, dove si sono impegnati a dare personalità ai personaggi e caratterizzazione alle locazioni, ha poco senso giocare "alla cod". Per giocare in speedrun ci sono i vari serious sam, battlefield, crysis etc.

si ma episode 2 è poco più di un'espansione (forse l'ultimo che si può fregiare di questo appellativo prima dei dlc...), non prenderei proprio quello ad esempio su durata (tacendo che è un fps a corridoio, non esattamente quello che mi pare di capire sia questo Dishonored)...

T_zi
07-10-2012, 19:58
si ma episode 2 è poco più di un'espansione (forse l'ultimo che si può fregiare di questo appellativo prima dei dlc...), non prenderei proprio quello ad esempio su durata (tacendo che è un fps a corridoio, non esattamente quello che mi pare di capire sia questo Dishonored)...

A maggior ragione è impossibile che dishonored duri 4 ore, visto che è molto più aperto e vario.

appleroof
07-10-2012, 20:06
A maggior ragione è impossibile che dishonored duri 4 ore, visto che è molto più aperto e vario.

ah ecco, non avevo capito il senso del tuo intervento mi sà :stordita: :fagiano:

T_zi
07-10-2012, 20:10
ah ecco, non avevo capito il senso del tuo intervento mi sà :stordita: :fagiano:

Difficilmente i miei interventi hanno un senso :asd:

appleroof
07-10-2012, 21:22
Difficilmente i miei interventi hanno un senso :asd:

siamo in due :D

Custode
08-10-2012, 08:00
Enchantment?
Enchantment!!!

Ok, non ci azzecca nulla la citazione da Dragon Age, ma è per dire, volete le recensioni?
Eccovele! :D

http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=494697

Carlyle
08-10-2012, 08:30
Recensione di multiplayer.it:

http://multiplayer.it/recensioni/109423-dishonored-lonore-del-disonore.html?piattaforma=pc

Pat77
08-10-2012, 08:58
IGN ITA (http://it.ign.com/recensione/823/L-oscuro-mondo-di-Dishonored)

E come al solito avevo scommesso bene, GOTY 2012.

Ps: la longevità a livello normale dicono più di 10 ore, ma senza spulciare più di tanto il titolo, credo che quella effettiva sarà intorno alle 15.

Judicator
08-10-2012, 09:12
Recensioni:

http://www.vg247.com/2012/10/07/dishonored-review-begin-get-all-the-scores-here/

alexbilly
08-10-2012, 09:22
è completamente localizzato in italiano?

TheDave
08-10-2012, 09:41
è completamente localizzato in italiano?

Si testi E audio.

T_zi
08-10-2012, 09:44
Va beh, quei voti li danno di default a qualunque gioco :asd:

Pat77
08-10-2012, 09:48
Va beh, quei voti li danno di default a qualunque gioco :asd:

:sofico: DNF prese uguale :D

sertopica
08-10-2012, 09:53
http://www.gamersyde.com/news_our_videos_of_dishonored-13465_en.html

Un po' di video dalla versione PC (1080p@60 fps)

T_zi
08-10-2012, 09:57
:sofico: DNF prese uguale :D

Ah beh, allora mi pare che non ci sia bisogno di aggiungere altro :D

Jon Irenicus
08-10-2012, 10:25
Anche hwu dice la sua (devo ancora vedere come :stordita:)
http://www.gamemag.it/articoli/3389/recensione-dishonored-finisci-la-storia-senza-uccidere-nessuno_index.html

Freisar
08-10-2012, 10:48
Sembra interessante, soppratutto di giocarlo in stealth, però da quanto ho visto in un video sei costretto ad usare i poteri cosa che io non vorrei fare,
dite che è possibile?

sertopica
08-10-2012, 10:51
http://www.pcgamer.com/2012/10/08/dishonored-how-to-get-low-chaos-no-kills-and-ghost-ratings-no-spoilers/

Guida allo stealth.

@Freisar: pare di sì, però sicuramente ti perderesti qualcosa...

Freisar
08-10-2012, 11:15
Beh al max lo rigioco con i poteri.

Cmq pare supporti il pad spero riconosca quello ms, ho giocato deus ex con il pad.

cadmoz
08-10-2012, 11:25
In attesa come tutti. L'ho messo nel carrello anche se credo aspetterò ancora un paio di settimane visto il "lavoro" arretrato che mi ritrovo... ;) Lo prendo su Amazon UK che se non erro ha il prezzo migliore al momento. :)

gaxel
08-10-2012, 11:28
Sembra interessante, soppratutto di giocarlo in stealth, però da quanto ho visto in un video sei costretto ad usare i poteri cosa che io non vorrei fare,
dite che è possibile?

Forse sì, anche se non usare il Blink la vedo bigia, visto che il level design è studiato per quello...

sertopica
08-10-2012, 11:47
http://www.bethblog.com/gate.php?referer=%2F2012%2F07%2F13%2Fa-look-at-dishonoreds-many-ui-options%2F

Miglioramenti su PC.

alexbilly
08-10-2012, 11:56
il gioco è steamworks? scusate ma in questi mesi non ho letto proprio niente e visto mezzo video, non mi volevo spoilerare niente :D

cadmoz
08-10-2012, 12:08
il gioco è steamworks? scusate ma in questi mesi non ho letto proprio niente e visto mezzo video, non mi volevo spoilerare niente :D

Si è steamworks, vai tranquillo anche con lo scatolato eventualmente che a quanto pare conviene e di molto!

Custode
08-10-2012, 13:15
Altra recensione italiana del buon Tmb, di cui apprezzo molto anche questo pensiero -che faccio mio a tutto sprone!-
Per il resto però non posso che lodare gli sviluppatori per aver tirato fuori un titolo appassionante, ben strutturato e senza un numeretto in fondo. Di questi tempi è proprio oro, e grazie al cielo non dobbiamo nemmeno sorbirci una qualche inutile modalità multiplayer, messa lì perché il reparto marketing ha deciso così. Alleluia.

http://www.gamesvillage.it/review/53725/dishonored-recensione.html

Custode
08-10-2012, 13:29
Discorso longevità del titolo, dal recensore di Multiplayer.it:
È estremamente dipendente dallo stile di gioco adottato. Io per primo ho impiegato tra le 17 e le 18 ore ma ho giocato il titolo in modo estremamente stealth e ho puntato all'esplorazione totale nel tentativo di raccogliere tutte le rune e gli amuleti. Allo stesso tempo se si va di corsa, ad armi spianate, con l'unico obiettivo di uccidere al volo il bersaglio e fuggire via, in dieci ore il gioco è bello che archiviato.

Salutiamo tutti con la manina la scimmia ammaestrata che lo ha finito in 4 ore via streaming, ci vediamo al circo :D.

gaxel
08-10-2012, 13:31
Altra recensione italiana del buon Tmb, di cui apprezzo molto anche questo pensiero -che faccio mio a tutto sprone!-

http://www.gamesvillage.it/review/53725/dishonored-recensione.html

Però una modalità "multiplayer" come quella Contracts di Hitman: Absolution ci starebbe bene... che è poi il motivo (o meglio uno dei motivi, questo Hitman sarà comunque un gran gioco) per cui lo comprerò di certo appena va in sconto a 30€ o meno
http://www.eurogamer.net/articles/2012-09-27-hitman-absolutions-clever-contracts-mode-is-a-reverse-murder-mystery

Una modaltà del genere si adatterebbe benissimo anche in Dishonored, allungando di molto la longevità.

gaxel
08-10-2012, 13:34

Salutiamo tutti con la manina la scimmia ammaestrata che lo ha finito in 4 ore via streaming, ci vediamo al circo :D.

Bè, secondo me se lo metti a facile, quindi hai l'health regen, e giochi solo sparando all'impazzata, magari prendendo upgrade solo per le armi, in 4 ore ce la puoi anche fare... a facile però.

Certo, crei un tale Chaos nel gioco che alla fine, c'è il rischio che siano le guardie del corpo stesse a fare il tuo lavoro... avvii la missione e 30 secondi dopo "Missione completata" :asd:

T_zi
08-10-2012, 13:38

Io penso di fare una via di mezzo: un pò stealth ma facendo fuori gli omini, senza aggirarli. Credo che almeno una 15ina di ore dovrebbe durare.

Freisar
08-10-2012, 13:39
Stealth più o meno come lo intendo io

http://www.gamersyde.com/stream_dishonored_stealth-28724_en.html

gaxel
Io penso di fare una via di mezzo: un pò stealth ma facendo fuori gli omini, senza aggirarli. Credo che almeno una 15ina di ore dovrebbe durare.

Più uccisioni fai, più aumenti il Chaos nel gioco.
http://dishonored.wikia.com/wiki/Dishonored#Chaos

Custode
Bè, secondo me se lo metti a facile, quindi hai l'health regen, e giochi solo sparando all'impazzata, magari prendendo upgrade solo per le armi, in 4 ore ce la puoi anche fare... a facile però.

Certo, crei un tale Chaos nel gioco che alla fine, c'è il rischio che siano le guardie del corpo stesse a fare il tuo lavoro... avvii la missione e 30 secondi dopo "Missione completata" :asd:

Gaxel, eddai, lo so che si può completare anche in 4 ore, ma secondo me non è giocare, o meglio, non è l'approccio più sensato per questo genere di gioco: permette di farlo, ok, ma non puoi venire a lamentarti che, mioddio, dura solo 4 ore, non lo preordino più, non vale 60 Euro, blablabla come letto in vari forum :).

Se vuoi solo sparare, giocare a facile e vincere facile -poti poti potipò!-, qualunque altro gioco là fuori vale quanto Dishonored.
Anche Skyrim se giochi a facile e seguendo solo la main quest a muso dritto, lo finisci in poche ore, ma che senso ha? Cambia gioco.

gaxel
08-10-2012, 13:43
Gaxel, eddai, lo so che si può completare anche in 4 ore, ma secondo me non è giocare, o meglio, non è l'approccio più sensato per questo genere di gioco: permette di farlo, ok, ma non puoi venire a lamentarti che, mioddio, dura solo 4 ore, non lo preordino più, non vale 60 Euro, blablabla come letto in vari forum :).

Io ho scritto solo che probabilmente è fattibile, che sia giocare o meno è irrilevante... va a gusti, se uno si può permettere un gioco nuovo ogni 4 ore e gli piace finirli in fretta, buon per lui.

Se vuoi solo sparare, giocare a facile e vincere facile, qualunque altro gioco là furoi vale quanto Dishonored.
Anche Skyrim se giochi a facile e seguendo solo la main quest a muso dritto, lo finisci in poche ore, ma che senso ha? Cambia gioco.

No, ha senso per uno a cui piace semplicemente giocare per seguire una storia in maniera interattiva in un mondo ricreato virtualmente. Buona parte dei videogiocatori moderni o gioca per pssare il tempo (PES, FIFA, Facebook, Angry Birds) o gioca per sfida (quelli di prima + MMORPG, Battlefield, CoD, TF2, L4D) o gioca per seguire una storia (tutti gli altri)... chi gioca per il gameplay è una minima parte del mercato.

Detto questo, uno può anche finire tutto d'un fiato per vedere se è valido o meno il gioco, poi lo ricomincia con calma.

Comunque frega poco, io lo gioco come gioco tutti i giochi (bel gioco :asd: di parole) e cioè stealth più che posso... poi vedo gli achievements se ci saranno.

Custode
08-10-2012, 13:50
Io ho scritto solo che probabilmente è fattibile, che sia giocare o meno è irrilevante... va a gusti, se uno si può permettere un gioco nuovo ogni 4 ore e gli piace finirli in fretta, buon per lui.

No, ha senso per uno a cui piace semplicemente giocare per seguire una storia in maniera interattiva in un mondo ricreato virtualmente. Buona parte dei videogiocatori moderni o gioca per pssare il tempo (PES, FIFA, Facebook, Angry Birds) o gioca per sfida (quelli di prima + MMORPG, Battlefield, CoD, TF2, L4D) o gioca per seguire una storia (tutti gli altri)... chi gioca per il gameplay è una minima parte del mercato.

Detto questo, uno può anche finire tutto d'un fiato per vedere se è valido o meno il gioco, poi lo ricomincia con calma.

Comunque frega poco, io lo gioco come gioco tutti i giochi (bel gioco :asd: di parole) e cioè stealth più che posso... poi vedo gli achievements se ci saranno.

Ed io ho solo scritto che non ha senso lamentarsi che dura solo 4 ore, guardando lo streaming leaked di uno che vuole giocarlo così. Non ha senso disdire un preorder perchè si è sentito dire in rete che uno lo ha finito in quel modo in 4 ore. Non ha senso lamentarsi delle 60 carte chieste per console, sulla base di uno che lo ha finito in quel modo in 4 ore.

Ho anche aggiunto che ai miei occhi è paragonabile a una scimmia, primo per la versione leaked, visto che è un ladro, più che una scimmia, secondo perchè snatura il grosso del gameplay con cui il gioco è stato costruito dai designer.
Poi certo, ognuno fa quel che gli pare, ci mancherebbe :).

T_zi
08-10-2012, 14:00
Più uccisioni fai, più aumenti il Chaos nel gioco.
http://dishonored.wikia.com/wiki/Dishonored#Chaos

Interessante. Non sapevo neanche che ci fosse una meccanica del generale. Il bello è che si adatta perfettamente allo stile di gioco: chi si diverte a sparare si troverà più nemici e più situazioni caotiche; chi gioca stealth avrà piu possibilità di agire silenziosamente.

gaxel
08-10-2012, 14:08
Interessante. Non sapevo neanche che ci fosse una meccanica del generale. Il bello è che si adatta perfettamente allo stile di gioco: chi si diverte a sparare si troverà più nemici e più situazioni caotiche; chi gioca stealth avrà piu possibilità di agire silenziosamente.

Sì, però aumentando il chaos ti si potrebbero precludere anche alcune rewards, però paradossalmente hai anche più possibilità di agire indisturbato. L'Analog AI di Dishonored si basa su un'insieme di situazioni, più che su stati on/off, quindi se una guardia è intenta a combattere contro ratti (più chaos più ratti) o con un civile che si ribella, avrà un'attenzione minore e sarà più facile passare inosservati. Stessa cosa se due guardie stanno parlando, avranno un cono visivo più ristretto e meno attenzione al rumore.

Il cono visivo è l'unica cosa che conta in Dishonored, anche se è comunque leggermente influenzato dalla luminosità e dalla distanza, questo perché volevano evitare che, alla Splinter Cell ad esempio, il giocatore fosse completamente nascosto anche se la guardia sta guardando nella sua direzione a 2m di distanza. Ora, più una guardia è "distratta" più il suo cono visivo sarà limitato.

john18
08-10-2012, 14:11
Nessuno che dice nulla riguardo alla recensione di multiplayer sul piano tecnico,ovvero "staticità" sia dal punto di vista degli effetti che da quello dell'interazione. Sembra che l'unreal engine sia stato sfruttato ai minimi termini (quei requisiti sarebbero dunque fuori norma),pur rifacendosi poi col level design e uno stile artistico ovviamente eccellente.

gaxel
08-10-2012, 14:12
Nessuno che dice nulla riguardo alla recensione di multiplayer sul piano tecnico,ovvero "staticità" sia dal punto di vista degli effetti che da quello dell'interazione. Sembra che l'unreal engine sia stato sfruttato ai minimi termini (quei requisiti sarebbero dunque fuori norma),pur rifacendosi poi col level design e uno stile artistico ovviamente eccellente.

Mi ricorda un gioco che quando uscì non sfruttava quasi per niente l'Unreal Engine, ed era dietro alla quasi totalità dei giochi usciti in quel periodo a livello tecnico: Deus Ex.

appleroof
08-10-2012, 14:28

dovresti esserne soddisfatto no?

T_zi
Sì, però aumentando il chaos ti si potrebbero precludere anche alcune rewards, però paradossalmente hai anche più possibilità di agire indisturbato. L'Analog AI di Dishonored si basa su un'insieme di situazioni, più che su stati on/off, quindi se una guardia è intenta a combattere contro ratti (più chaos più ratti) o con un civile che si ribella, avrà un'attenzione minore e sarà più facile passare inosservati. Stessa cosa se due guardie stanno parlando, avranno un cono visivo più ristretto e meno attenzione al rumore.

Il cono visivo è l'unica cosa che conta in Dishonored, anche se è comunque leggermente influenzato dalla luminosità e dalla distanza, questo perché volevano evitare che, alla Splinter Cell ad esempio, il giocatore fosse completamente nascosto anche se la guardia sta guardando nella sua direzione a 2m di distanza. Ora, più una guardia è "distratta" più il suo cono visivo sarà limitato.

Viene considerato anche il rumore. Ma non so in quale misura, probabilmente i nemici sentiranno più a distanza con l'aumento della difficoltà. In un video facevano vedere come le guardie reagissero ai rumori facendo tirare un oggetto al personaggio, ma questo c'è già in tantissimi giochi. Comunque meccanica interessantissima quella del chaos. Nel link che hai postato viene detto che la maggior parte dei giocatori giocherà una via di mezzo, ma ci saranno comunque missioni che permetteranno di abbassare il livello di chaos. Ottimo.

E chissene... :asd:

john18
Mi ricorda un gioco che quando uscì non sfruttava quasi per niente l'Unreal Engine, ed era dietro alla quasi totalità dei giochi usciti in quel periodo a livello tecnico: Deus Ex.

Lasciamo stare i capolavori dove si trovano,questo dishonored ha grandi potenzialità ma ancora non sappiamo dove piazzarlo.

Max_R
08-10-2012, 14:29
Oddio, nel 2000 continuavano ad usare l'id Tech 2. Il Lithtech non era ancora poi così raffinato (in NOLF il contesto lo enfatizzava, siamo d'accordo), Il Darkengine risultava arretrato e l'id Tech 3 otteneva anch'esso risultati alti e bassi a seconda del contesto (vedi lo spettacolare risultato ottenuto con Alice). Direi che con Deus Ex non ci si poteva lamentare all'uscita, anzi, ho ottimi ricordi :p

T_zi
08-10-2012, 14:30
Lasciamo stare i capolavori dove si trovano,questo dishonored ha grandi potenzialità ma ancora non sappiamo dove piazzarlo.

Credo di poter dire con certezza che finirà comunque sotto a bioshock nella mia personalissima graduatoria. Questo non toglie che sarà sicuramente un gran gioco.

gaxel
08-10-2012, 14:32
Viene considerato anche il rumore.

L'ho scritto infatti...

gaxel
08-10-2012, 14:33
Credo di poter dire con certezza che finirà comunque sotto a bioshock nella mia personalissima graduatoria. Questo non toglie che sarà sicuramente un gran gioco.

Come fai a dirlo con certezza?
OT: Bioshock supporta il pad?

john18
08-10-2012, 14:35
dovresti esserne soddisfatto no?

Certo potrei esserne soddisfatto ma mi preoccupa sincermanete l'ottimizzazione del gioco. Partire con i minimi mettendo una 5850 (l'nvidia non la ricordo :D),una signor scheda,un pò fa storcere il naso! Ma comunque ormai è questione di pochi giorni...

E chissene... :asd:

Ma si,speriamo quantomeno che la coerenza del forum resista anche per altri titoli...:asd:

gaxel
08-10-2012, 14:36
Certo potrei esserne soddisfatto ma mi preoccupa sincermanete l'ottimizzazione del gioco. Partire con i minimi mettendo una 5850 (l'nvidia non la ricordo :D),una signor scheda,un pò fa storcere il naso! Ma comunque ormai è questione di pochi giorni...

Io lo giocherò con la 4890... se non gira, mi risparo Bioshock sul televisore :asd:

sertopica
08-10-2012, 14:36
Qualcuno che l'ha appena finito (?!?) dice:

"Just completed the game. Pretty good. I'm a bit puzzled by all the reviews regarding it so highly. Don't get me wrong, the open idea of multiple ways to play is much appreciated. There is definitely some poor textures, and glitches. Things clipped a lot and sometimes AI would be alerted to me when I wasn't doing anything wrong. (360 version) Story was solid but not in your face. Ending was anticlimactic. Fun game, but I think some of you will end up a tad disappointed after all the hype and high scores it's receiving. Will see. Took me about 8-9 hours with some side stuff being done. I refused to read all the books... wayyy to many".

gaxel
08-10-2012, 14:40

"Just completed the game. Pretty good. I'm a bit puzzled by all the reviews regarding it so highly. Don't get me wrong, the open idea of multiple ways to play is much appreciated. There is definitely some poor textures, and glitches. Things clipped a lot and sometimes AI would be alerted to me when I wasn't doing anything wrong. (360 version) Story was solid but not in your face. Ending was anticlimactic. Fun game, but I think some of you will end up a tad disappointed after all the hype and high scores it's receiving. Will see. Took me about 8-9 hours with some side stuff being done. I refused to read all the books... wayyy to many".

Glitch e problemi tecnici, di IA, ecc... son dovuti alla versione 360 probabilmente.
Comunque, da che mondo e mondo, i giochi più "geniali" son sempre pieni di bug, vedi Black Isle, Troika, prima Bioware, Obsidian e anche Looking Glass/Ion Storm.

T_zi
08-10-2012, 14:51
Ma si,speriamo quantomeno che la coerenza del forum resista anche per altri titoli...:asd:

Se mi trovi un solo post dove ho scritto che per me la grafica è importante, ti compro dishonored collector's edition con in omaggio un set di pentole firmate arkane studios :asd:

Come fai a dirlo con certezza?
OT: Bioshock supporta il pad?

Credo proprio che supporti il pad, anche l'interfaccia sembra fatta per quello.

IMHO avrà una giocabilità più varia, visti gli spazi più ampi ed i vari poteri; inoltre sembra che le missioni possano essere portate a termine in diversi modi. Tuttavia, ritornando alla solita questione, come trama, tematiche e direzione artistica mi sembra superiore bioshock, quindi sono propenso a pensare che dishonored mi dirà meno di bioshock.
Comunque il fatto che siano gli stessi di dark messiah è una garanzia mica da poco; quindi male che vada uscirà comunque un bel gioco.

L'ho scritto infatti...

Hai ragione. E' lunedì, cerca di capirmi :D

T_zi
08-10-2012, 14:53

Ehhh, che brutto leggersi quattro linee di testo... scommetto che se lo è giocato sparando ad ogni cosa che si muove :asd:

gaxel
08-10-2012, 14:59
Credo proprio che supporti il pad, anche l'interfaccia sembra fatta per quello.

Ho guardato in giro, sembra di no... cosa strana... comunque a breve compro Xpadder, userò quello. E' che volevo giocarmelo sul televisore con Big Picture.

IMHO avrà una giocabilità più varia, visti gli spazi più ampi ed i vari poteri; inoltre sembra che le missioni possano essere portate a termine in diversi modi. Tuttavia, ritornando alla solita questione, come trama, tematiche e direzione artistica mi sembra superiore bioshock, quindi sono propenso a pensare che dishonored mi dirà meno di bioshock.
Comunque il fatto che siano gli stessi di dark messiah è una garanzia mica da poco; quindi male che vada uscirà comunque un bel gioco.

Per me è proprio il fatto della libertà d'azione e level design più vario che me lo rende migliore di Bioshock... di cui tematiche e direzione artistica non mi interessavano. C'è da dire che a livello comunque grafico, inteso come direzione artistica, preferisco Dishonored, seppure ritenga Bioshock il miglior gioco di questa generazione sotto quel profilo.

sertopica
08-10-2012, 15:00
Glitch e problemi tecnici, di IA, ecc... son dovuti alla versione 360 probabilmente.
Comunque, da che mondo e mondo, i giochi più "geniali" son sempre pieni di bug, vedi Black Isle, Troika, prima Bioware, Obsidian e anche Looking Glass/Ion Storm.
Ma sì infatti, credo che la versione PC sia più rifinita e vista la vastità delle scelte qualche buggetto ci possa pure stare... Quello che un po' mi infastidisce è che molti, secondo me, non lo capiranno e si faranno la corsa per finirlo facendo la classica strage, magari dando anche una valutazione negativa per questo.
Ehhh, che brutto leggersi quattro linee di testo... scommetto che se lo è giocato sparando ad ogni cosa che si muove :asd:
Lo penso anche io :asd:

T_zi
08-10-2012, 15:17
Ho guardato in giro, sembra di no... cosa strana... comunque a breve compro Xpadder, userò quello. E' che volevo giocarmelo sul televisore con Big Picture.

Ma tra i requisiti richiesti da gfwl non c'è il supportare il pad di xbox 360?
L'interfaccia è palesemente pensata per il pad...

Per me è proprio il fatto della libertà d'azione e level design più vario che me lo rende migliore di Bioshock... di cui tematiche e direzione artistica non mi interessavano. C'è da dire che a livello comunque grafico, inteso come direzione artistica, preferisco Dishonored, seppure ritenga Bioshock il miglior gioco di questa generazione sotto quel profilo.

Ah, sicuramente questo sarà più divertente per l'estesa varietà di approcci. Se riescono poi a restituire un minimo di feeling alle armi non ci sarà storia con bioshock. Però io in un fps cerco principalmente trama, ambientazione, personaggi etc.
Bioshock, per ora, nella mia personalissima classifica fps si posiziona secondo, preceduto solo da stalker, che come immersività dà la paga a qualsiasi cosa.
Dishonored gli è, imho, inferiore per lo steam punk, che non mi va troppo a genio; ma probabilmente guadagnerà sotto il profilo giocabilità, quindi probabilmente mi divertirà parecchio, come è stato per dark messiah of might and magic.

gaxel
08-10-2012, 15:20
Ma tra i requisiti richiesti da gfwl non c'è il supportare il pad di xbox 360?
L'interfaccia è palesemente pensata per il pad...

No, credo che imponga il supporto anche del pad Xbox360 se il gioco supporta un pad...

Ah, sicuramente questo sarà più divertente per l'estesa varietà di approcci. Se riescono poi a restituire un minimo di feeling alle armi non ci sarà storia con bioshock. Però io in un fps cerco principalmente trama, ambientazione, personaggi etc.

E non ti piace HL2? :asd:
Scherzo... non partiamo con un OT infinito :D

Se avesse il feeling con le armi di Far Cry 2 sarebbe perfetto. Comunque ci sono pochissime armi e son tutte armi a una mano, sia da corpo a corpo che dalla distanza (Pistola o balestra, ad esempio)

Bioshock, per ora, nella mia personalissima classifica fps si posiziona secondo, preceduto solo da stalker, che come immersività dà la paga a qualsiasi cosa.

Son d'accordo su STALKER

Dishonored paga un pò per lo steam punk, che non mi va troppo a genio; ma probabilmente guadagnerà sotto il profilo giocabilità, quindi probabilmente mi divertirà parecchio, come è stato con dark messiah of might and magic.

Spero di più, molto di più...

tigrenzo
08-10-2012, 15:32

Ragazzi scusatemi, sono anche io interessato all'acquisto di questo gioco, però vorrei chiedere: ma è già uscito? se ancora non è uscito non capisco proprio come quello lo abbia potuto finire (magari per console già ci sta), magari il tizio fa credere di averlo finito e dire cose a casaccio per "depistare" noi che stiamo in attesa di questo, che si profila, essere un titolone.
Cmq se è già uscito mi sapreste indicare, gentilmente, dove poterlo acquistare, anche com PM ^^

Grazie per eventuali risposte :)

gaxel
08-10-2012, 15:39
Ragazzi scusatemi, sono anche io interessato all'acquisto di questo gioco, però vorrei chiedere: ma è già uscito? se ancora non è uscito non capisco proprio come quello lo abbia potuto finire (magari per console già ci sta), magari il tizio fa credere di averlo finito e dire cose a casaccio per "depistare" noi che stiamo in attesa di questo, che si profila, essere un titolone.
Cmq se è già uscito mi sapreste indicare, gentilmente, dove poterlo acquistare, anche com PM ^^

Grazie per eventuali risposte :)

Credo ci sia una leaked in rete...

john18
08-10-2012, 15:40
Se mi trovi un solo post dove ho scritto che per me la grafica è importante, ti compro dishonored collector's edition con in omaggio un set di pentole firmate arkane studios :asd:

Guarda che ho parlato di coerenza del forum non della tua.:asd: E' un dato di fatto che la maggior parte degli utenti di questo forum si lamentino dell'UE3 (per fare un esempio) perchè ritenuto obsoleto. Come è un dato di fatto che la questione passi in secondo piano a seconda del gioco!:D

T_zi
08-10-2012, 15:44
No, credo che imponga il supporto anche del pad Xbox360 se il gioco supporta un pad...

Ah, ok. Anche se mi sembra strano.

E non ti piace HL2? :asd:
Scherzo... non partiamo con un OT infinito :D

Apro e chiudo un piccolissimo ot.
Ho finito ieri episode 2. L'ho trovato migliore di hl2, sicuramente.
E' mirabile come ti dà sempre la sensazione di essere al centro dell'azione durante le sparatorie e gli enigmi; ma è soprattutto durante i dialoghi che dà questa impressione, credo che sia merito delle animazioni facciali, che sono ancora insuperate.
Per il resto, il ritmo è ottimo, la sezione finale dove si devono tirare giù gli strider con le bombe è molto divertente, anche se il modello di guida della macchina è orrendo.
La colonna sonora è fantastica, non mi ricordavo che hl2 avesse dei pezzi simili.
Magnusson mi ha fatto ghignare in più di una occasione :D
Il source rimane il miglior motore 3d di sempre :ave:
Purtroppo non mi dicono nulla l'ambientazione, freeman e la trama. Inoltre il gioco è scenografico ma troppo guidato e soprattutto troppo facile. Quindi per me rimane un buon gioco, ma non mi dice niente di particolare.
Chiuso ot.

Se avesse il feeling con le armi di Far Cry 2 sarebbe perfetto. Comunque ci sono pochissime armi e son tutte armi a una mano, sia da corpo a corpo che dalla distanza (Pistola o balestra, ad esempio)

Questo si può dire solo quando si ha il gioco sottomano, dai video non si riesce a capire. Dark messiah con le spade e l'arco non era male sotto questo aspetto. Vedremo.
Comunque è evidente che il gioco è pensato soprattutto per essere giocato sfruttando i poteri, quindi le armi dovrebbero passare in secondo piano.

T_zi
08-10-2012, 15:46
Guarda che ho parlato di coerenza del forum non della tua.:asd: E' un dato di fatto che la maggior parte degli utenti di questo forum si lamentino dell'UE3 (per fare un esempio) perchè ritenuto obsoleto. Come è un dato di fatto che la questione passi in secondo piano a seconda del gioco!:D

Vuoi farmi credere che non ti interessa il set di pentole autografato? :asd:

L'ue3 a me è sempre piaciuto, molto versatile e leggero. In buone mani è un signor motore grafico, anche se non ai livelli del source... ma a quei livelli non c'è nessuno, quindi è una scusante.

pierluigip
08-10-2012, 15:46
e' prevista una demo ?

appleroof
08-10-2012, 15:59

non rappresento di certo il forum :D ma, come credo ricorderai, in varie occasioni anche "discutendo" con te ho sempre affermato la mia opinione secondo la quale auspico che l'asticella della grafica (leggi: tecnica, non stile artistico) dei motori grafici è ora che venga alzata, da tutti i punti di vista, non ricordo tuttavia di essermi mai riferito all'ue3 in particolare, ma appunto non ricordandolo potrei pure sbagliare

Quanto a questo gioco, ho seguito poco, ma leggendo qua e là pare si siano concentrati sopratutto su gameplay e stile, che non và male (anzi!) ma è l'ennesima dimostrazione di quanto ormai la coperta sia sempre corta: l'ue3 tutto sommato se tirato a lucido può ancora dire qualcosa, ma non hanno avuto tempo e/o soldi...il risultato è sempre lo stesso purtroppo: non si può mai avere gameplay ottimo, ia all'avanguardia, grafica ottima :( eppure in passato si poteva (il solito hl2, o fear tanto per dire...)

poi questo è il commento mio, per carità, per il resto pare un giocone per cui chi non dà peso alla grafica, o comunque ne dà di più a gameplay e altro, non potrà che goderne, almeno se le premesse saranno rispettare.

gaxel
08-10-2012, 16:02
Ah, ok. Anche se mi sembra strano.

Apro e chiudo un piccolissimo ot.
Ho finito ieri episode 2. L'ho trovato migliore di hl2, sicuramente.
E' mirabile come ti dà sempre la sensazione di essere al centro dell'azione durante le sparatorie e gli enigmi; ma è soprattutto durante i dialoghi che dà questa impressione, credo che sia merito delle animazioni facciali, che sono ancora insuperate.
Per il resto, il ritmo è ottimo, la sezione finale dove si devono tirare giù gli strider con le bombe è molto divertente, anche se il modello di guida della macchina è orrendo.
La colonna sonora è fantastica, non mi ricordavo che hl2 avesse dei pezzi simili.
Madison mi ha fatto ghignare in più di una occasione :D
Il source rimane il miglior motore 3d di sempre :ave:
Purtroppo non mi dicono nulla l'ambientazione, freeman e la trama. Inoltre il gioco è scenografico ma troppo guidato e soprattutto troppo facile. Quindi per me rimane un buon gioco, ma non mi dice niente di particolare.
Chiuso ot.

Infatti Ep2 è superiore ad HL2, solo che è 1/3 di gioco, quindi non li metto a confronto.

Questo si può dire solo quando si ha il gioco sottomano, dai video non si riesce a capire. Dark messiah con le spade e l'arco non era male sotto questo aspetto. Vedremo.
Comunque è evidente che il gioco è pensato soprattutto per essere giocato sfruttando i poteri, quindi le armi dovrebbero passare in secondo piano.

Bè, i poteri non è che siano tanti... son sei, e non è che siano tutti indispensabili. Cioè... secondo me il gioco è finibile usando solo Blink, per dire. Però se devi seccare uno (nella maniera meno divertente, a mio avviso), un'arma la devi usare.

Il combat system comunque funziona così:

Nella mano destra c'è sempre l'arma corpo a corpo, in quella sinistra ci stanno le armi da distanza o i poteri.

Il combattimento corpo a corpo dicono sia intricato e supporti stoccate, parate, colpi vari, ecc... con una spada. Dalla distanza, come scritto, ci sono pistola e balestra (quest'ultima usata anche per creare rumore e distrarre) che hanno ognuna munizioni specifiche, tra cui dardi tranquillizzanti se non si vuole aumentare il Chaos.

Uccidere qualcuno in stealth aumenta la barra dell'adrenalina, che quando piena può essere usata per aumentare le capacità in combattimento (presumo più resistenza e più danno).

Poi ci stanno diversi gadget come mine, granade e bombe fumogene

In sostanta... credo che anche un'approccio full combat possa essere divertente, dalla distanza ci vai solo se hai munizioni, altrimenti sei costretto a combattere corpo a corpo, dove puoi eseguire diverse "evoluzioni", con le granate e le mine puoi far fuori diversi nemici in un colpo o piazzare trappole, magari osservando il percorso di patrol dei nemici. E con le bombe fumogene hai un gadget che ti permette di fuggire... i nemici, se ti perdono di vista, non sapranno dove sei, ma si metteranno a cercarti. Ricordo che, dal primo momento che si viene scoperti, il livello di allerta dei nemici non torna più a quello minimo, quindi son sempre più attenti perché sanno che sei in giro, per tutta la missione.

Certo, un minimo di stealth credo sia sempre necessario, almeno a livelli superiori a quello facile, dove l'health regen aiuta non poco (anche se non so se funzioni durante il combattimento).

T_zi
08-10-2012, 16:27
Certo, un minimo di stealth credo sia sempre necessario, almeno a livelli superiori a quello facile, dove l'health regen aiuta non poco (anche se non so se funzioni durante il combattimento).

Io comunque lo giocherò al livello di difficoltà più alto, quindi un minimo di stealth, come dici, dovrebbe essere necessario. Però non ho voglia di farmelo tutto alla splinter cell, un pò di casino voglio farlo :D

Pat77
08-10-2012, 16:30

Vedendo video e foto, parlando di resa, a me pare eccezionale, come è stata quella di Deus Ex HR, se parliamo di tecnologia, probabilmente non fa i numeri di un Cryengine 3 o un Frostbyte 2, ma qui bisogna intendersi, il motore in se è un contenitore, dipende chi lo usa cosa ne fa e come lo sfrutta, la gestione fisica credo non sia evoluta per una questione di gameplay più che tecnica, le texture e i modelli poligonali, almeno i primi piani, mi sembrano ottimi, gli effetti di luce, particellari idem, l'espressività convincente.
Il resto lo scoprirò giocandoci, io ho visto texture a bassa risoluzione anche sul Frostbyte, ma per questo non lo giudico malamente.

gaxel
08-10-2012, 16:31
Io comunque lo giocherò al livello di difficoltà più alto, quindi un minimo di stealth, come dici, dovrebbe essere necessario. Però non ho voglia di farmelo tutto alla splinter cell, un pò di casino voglio farlo :D

Io aspetto gli achievements, comunque almeno la prima volta lo giocherò come Deus Ex... tutto stealth, ma se capita che debba far casino, lo faccio.

john18
08-10-2012, 16:34
Vuoi farmi credere che non ti interessa il set di pentole autografato? :asd:

L'ue3 a me è sempre piaciuto, molto versatile e leggero. In buone mani è un signor motore grafico, anche se non ai livelli del source... ma a quei livelli non c'è nessuno, quindi è una scusante.

No,grazie comunque!:asd:

Pat77
08-10-2012, 16:43

Io mi lamento del Cryengine che usa la tesselation da cani renderizzando con milioni di poligoni oggetti di secondaria importanza senza aggiungere nulla, basta leggere QUA (http://techreport.com/review/21404/crysis-2-tessellation-too-much-of-a-good-thing/2).
Ecco queste sono le cose da criticare in un motore grafico, l'UE3 per me è ancora un signor motore, vedremo il 4.

john18
08-10-2012, 16:47
non rappresento di certo il forum :D ma, come credo ricorderai, in varie occasioni anche "discutendo" con te ho sempre affermato la mia opinione secondo la quale auspico che l'asticella della grafica (leggi: tecnica, non stile artistico) dei motori grafici è ora che venga alzata, da tutti i punti di vista, non ricordo tuttavia di essermi mai riferito all'ue3 in particolare, ma appunto non ricordandolo potrei pure sbagliare

Quanto a questo gioco, ho seguito poco, ma leggendo qua e là pare si siano concentrati sopratutto su gameplay e stile, che non và male (anzi!) ma è l'ennesima dimostrazione di quanto ormai la coperta sia sempre corta: l'ue3 tutto sommato se tirato a lucido può ancora dire qualcosa, ma non hanno avuto tempo e/o soldi...il risultato è sempre lo stesso purtroppo: non si può mai avere gameplay ottimo, ia all'avanguardia, grafica ottima :( eppure in passato si poteva (il solito hl2, o fear tanto per dire...)

poi questo è il commento mio, per carità, per il resto pare un giocone per cui chi non dà peso alla grafica, o comunque ne dà di più a gameplay e altro, non potrà che goderne, almeno se le premesse saranno rispettare.

C'è da dire che su pc quasi sempre ci ritroviamo un pacchetto texture in HD quindi gia è un ottimo passo avanti rispetto alle console e i loro limiti. Quello che realmente manca è una fisica avanzata ed un'IA più sveglia (come dissi in passato l'utenza media non gradisce quindi è il principale motivo per cui non si sforzano minimamente). Questo dal punto di vista tecnico perchè se dovessimo approfondire quello del gameplay ci sarebbe da evitare qualsiasi gioco visto che son tutti orientati all'action,grazie sempre ad un'utenza media che è la causa di tutto ciò.

Dishonored è un titolo che attendo con impazienza perchè mi sà che ci sarà da divertirsi!:D

Vedendo video e foto, parlando di resa, a me pare eccezionale, come è stata quella di Deus Ex HR, se parliamo di tecnologia, probabilmente non fa i numeri di un Cryengine 3 o un Frostbyte 2, ma qui bisogna intendersi, il motore in se è un contenitore, dipende chi lo usa cosa ne fa e come lo sfrutta, la gestione fisica credo non sia evoluta per una questione di gameplay più che tecnica, le texture e i modelli poligonali, almeno i primi piani, mi sembrano ottimi, gli effetti di luce, particellari idem, l'espressività convincente.
Il resto lo scoprirò giocandoci, io ho visto texture a bassa risoluzione anche sul Frostbyte, ma per questo non lo giudico malamente.

Artisticamente è ineccepibile,tecnicamente secondo la recensione di multiplayer è una roba approssimativa,compresa l'interazione con l'ambiente che si limita alle solite cose. Personalmente sono interessato a narrazione e gameplay e della grafica mi interessa ben poco purchè sia comunque gradevole e non in stile minecraft!:asd:

john18
08-10-2012, 16:56
Io mi lamento del Cryengine che usa la tesselation da cani renderizzando con milioni di poligoni oggetti di secondaria importanza senza aggiungere nulla, basta leggere QUA (http://techreport.com/review/21404/crysis-2-tessellation-too-much-of-a-good-thing/2).
Ecco queste sono le cose da criticare in un motore grafico, l'UE3 per me è ancora un signor motore, vedremo il 4.

Si ok però chi attiva la tesselation non ha hardware vecchiotto ma computer potenti,ed a loro è rivolto quel tipo di dettaglio. Se vogliamo parlare dal punto di vista evolutivo,sarebbe logico ampliare la qualità degli oggetti che si vedono a distanza come grattacieli e via dicendo,per rendere omogenea tutta la scena. Poi sia chiaro a me interessa ben poco e mi riferisco a chi pretende il top delle tecniche più recenti,a cui come dicevo è rivolto un certo tipo di dettaglio grafico. Trovo più grave errori come la renderizzazione delle ombre che non si vedono,come avvenuto nel primo crysis!

gaxel
08-10-2012, 16:59
Artisticamente è ineccepibile,tecnicamente secondo la recensione di multiplayer è una roba approssimativa,compresa l'interazione con l'ambiente che si limita alle solite cose. Personalmente sono interessato a narrazione e gameplay e della grafica mi interessa ben poco purchè sia comunque gradevole e non in stile minecraft!:asd:

L'interazione con l'ambiente non credo sia importante in un gioco come questo... o meglio, un'interazione a livello "tecnico", no. Qualcosa di scriptato, alla Hitman, ci sta. Alla fine si basa tutto sull'esplorazione, sulla raccolta di informazioni e sul trovare il metodo che si preferisce per l'uccisione.

Spostare oggetti o abbattere muri, che è poi l'unica interazione che si potrebbe implementare in maniera semplice non scriptata, non credo servirebbe a molto... bisogna invece vedere quante possibilità scriptate ci sono, che so... far saltare una parete (alla Batman AC) per uccidere chi è di là, chiudere a chiave una porta e aprire il gas per soffocare qualcuno, sparare a un lampadario per farlo cadere in testa al nemico, ecc...

Tutto questo è scripting e mi sembra che qualcosa ci sia in Dishonored... però è anche vero che, se ogni uccisione può anche essere ottenuta senza un intervento diretto (da verificare), credo che l'interazione con l'ambiente di gioco (inteso anche come NPC) sia su livelli direi elevati... come si fa a fare un'uccisione indiretta senza interazione?

appleroof
08-10-2012, 17:04
C'è da dire che su pc quasi sempre ci ritroviamo un pacchetto texture in HD quindi gia è un ottimo passo avanti rispetto alle console e i loro limiti. Quello che realmente manca è una fisica avanzata ed un'IA più sveglia (come dissi in passato l'utenza media non gradisce quindi è il principale motivo per cui non si sforzano minimamente). Questo dal punto di vista tecnico perchè se dovessimo approfondire quello del gameplay ci sarebbe da evitare qualsiasi gioco visto che son tutti orientati all'action,grazie sempre ad un'utenza media che è la causa di tutto ciò.

Dishonored è un titolo che attendo con impazienza perchè mi sà che ci sarà da divertirsi!:D

"cuttare" con il cell un post così lungo è un incubo :D, te lo quoto tutto solo per dire, in riferimento al "ci sarà da divertirsi", che appunto aspetterò i commenti vostri o in generale dei giocatori per decidere se prenderlo presto o meno, tanto di arretrato ne ho per un bel po' e già anelo darksider2, borderlands2 e pure i am alive mi stuzzica, e ancora non ne ho preso nemmeno uno di questi :sofico:

DVD2005
08-10-2012, 17:30
Pure io sto un poco alla finestra, i giochi troppo stealth non riesco a godermeli.

DarthFeder
08-10-2012, 17:38
Non vedo l'ora che esca!!
Unico dubbio: PC o console? Secondo voi con il pc in firma riuscirò a farlo girare dignitosamente, visto anche che dalle recensioni la grafica non sembra sta gran roba, o mi toccherà ripiegare su xbox o decidermi a cambiare vga?

Claus89
08-10-2012, 18:05
un botto di votoni potrebbe non piacere a chi predilige l'action si dice sia per durata che per varietà d'approcio.....per chi sceglierà la via del "Thief" invece pare che sia un giocone.....

Venerdì e vicino la mia copia è già bella che riservata....speriamo che mi prenda...:O (l'ultimo in ordine temporale è stato the darkness 2 per la sua trama e componente splatterosa...)

Maury
08-10-2012, 18:44

Questi due motori hanno generato 2 giochi pallosissimi :stordita:

Deus Ex HR a me ha emozionato come impatto scenico e grafico, era stupendo :)

Custode
08-10-2012, 18:50
Non vedo l'ora che esca!!
Unico dubbio: PC o console? Secondo voi con il pc in firma riuscirò a farlo girare dignitosamente, visto anche che dalle recensioni la grafica non sembra sta gran roba, o mi toccherà ripiegare su xbox o decidermi a cambiare vga?

Io dico che ce la fa la scheda video, l'unica incognita magari è la compatibilità con la doppia gpu, danno sempre un pò di rogne in più le soluzioni dual gpu non di primo pelo.
Nel caso, una GTX560 o HD6850 te le tirano appresso.
Per questo genere di giochi, io voto PC fino alla morte, ma non metto in dubbio che si giochi benissimo anche col pad, se uno è abituato.

bodomTerror
08-10-2012, 18:56
Per questo genere di giochi, io voto PC fino alla morte, ma non metto in dubbio che si giochi benissimo anche col pad, se uno è abituato.

A me piace un sacco la famosa ruota di scelta rapida del pad, molto più dei numerini, però per il resto non riuscirei a giocare col pad.

Joxer
08-10-2012, 19:04
Per quanto possa essere bello questo gioco aspetto almeno un 50% di sconto per prenderlo. Non si possono spendere 50€ per un gioco che in 15 ore (dicono 22 ore ma i solito i giochi durano la metà di quanto dichiarato) e forse sono stato anche largo finisci e poi non ci fai più niente per sempre.

DarthFeder
08-10-2012, 19:12
Io dico che ce la fa la scheda video, l'unica incognita magari è la compatibilità con la doppia gpu, danno sempre un pò di rogne in più le soluzioni dual gpu non di primo pelo.
Nel caso, una GTX560 o HD6850 te le tirano appresso.
Proprio per questo volevo evitare di prenderlo per console, i giochi in prima persona con il pad per me sono ingiocabili!
Spero che la scheda video ce la faccia, sapete se è prevista una demo? almeno mi faccio un'idea
Per quanto possa essere bello questo gioco aspetto almeno un 50% di sconto per prenderlo. Non si possono spendere 50€ per un gioco che in 15 ore (dicono 22 ore ma i solito i giochi durano la metà di quanto dichiarato) e forse sono stato anche largo finisci e poi non ci fai più niente per sempre.
Su amazon è in prevendita a 37€ per PC, scontato del 24% e con un dlc esclusivo incluso

gaxel
08-10-2012, 19:14

Lo si trova a 33€ anche, che ci stanno per un gioco che per finirlo al 100% (e intendo anche gli achievements, se ci saranno, sono parte del gioco quanto punteggi, leaderboards o leggersi tutti i libri) richiederà una trentina di ore... poi, se un gioco è finito quando si vedono i titoli di coda, allora salta tutto. Per me un gioco è finito quando non c'è più niente da scoprire/vedere, oppure quando ci si è stancati, che prima o poi succede.

T_zi
08-10-2012, 19:22
Ma scatolato a quanto si troverà? Se devo spendere 15 euro in più per avere la scatola me lo prendo in dd e fine, tanto non è un tbs e quindi averlo scatolato non mi interessa particolarmente.

gaxel
08-10-2012, 19:30
Ma scatolato a quanto si troverà? Se devo spendere 15 euro in più per avere la scatola me lo prendo in dd e fine, tanto non è un tbs e quindi averlo scatolato non mi interessa particolarmente.

37€ sia scatolato che DD da Gamesplanet, 33€ con il bonus ulteriore del 10% via Facebook, sempre da uk.gamesplanet.com

Custode
08-10-2012, 19:32
Lo si trova a 33€ anche, che ci stanno per un gioco che per finirlo al 100% (e intendo anche gli achievements, se ci saranno, sono parte del gioco quanto punteggi, leaderboards o leggersi tutti i libri) richiederà una trentina di ore... poi, se un gioco è finito quando si vedono i titoli di coda, allora salta tutto. Per me un gioco è finito quando non c'è più niente da scoprire/vedere, oppure quando ci si è stancati, che prima o poi succede.

Se intendi l'offerta su Gamesplanet, aimè è conclusa ieri: tuttavia ora costa 27.99 Sterline, che sono poco meno di 35 Euro, sempre un prezzone per il day one di un titolo del genere :).

T_zi
08-10-2012, 19:35
37€ sia scatolato che DD da Gamesplanet, 33€ con il bonus ulteriore del 10% via Facebook, sempre da uk.gamesplanet.com

Non ho facebook... va beh, lo prendo a 28 sterlazze. Grazie.

gaxel
08-10-2012, 19:40
Non ho facebook... va beh, lo prendo a 28 sterlazze. Grazie.

Non si può più con Facebook... comunque sì, son 27 sterline, con facebook meno il 10%...

T_zi
08-10-2012, 19:42
Non si può più con Facebook... comunque sì, son 27 sterline, con facebook meno il 10%...

Bon, non ci arrivo per 10 euro con la poste pay, prendo domani.
Non mi ricordavo neanche di averlo l'account su gameplanet...
Comunque è conveniente, anche senza lo sconto.

gaxel
08-10-2012, 19:46
Bon, non ci arrivo per 10 euro con la poste pay, prendo domani.
Non mi ricordavo neanche di averlo l'account su gameplanet...
Comunque è conveniente, anche senza lo sconto.

Io li prendo tutti lì i giochi steammabili in pre-order, altrimenti aspetto lo sconto su Steam. Non spendo mai più di 30-35€ e per certi giochi è il prezzo giusto secondo me...

Freisar
08-10-2012, 19:48
Dalle recensioni non ho ben capito se i nemici quando li prendi da dietro li puoi sia stordire che uccidere o solo quest'ultima opzione.

X360X
08-10-2012, 19:53
avrete già letto ma per HWU non è vero nemmeno che il gioco di base duri 8-10 ore

La longevità si attesta su buoni livelli se consideriamo che per completare il gioco una prima volta sono necessarie all’incirca tra le 15 e le 20 ore di gioco, a seconda di quale sia l’approccio che si è adottato e delle doti elusive del giocatore stesso. La quantità di ore può essere tranquillamente raddoppiata in funzione del fatto che il Chaos System permette il raggiungimento di due finali alternativi.

metti anche 15 ore mica sono poche, anche perché mi pare ovvio che un gioco così non ti sbrighi certo a finirlo, e diventano più di 20

gaxel
08-10-2012, 19:54
Dalle recensioni non ho ben capito se i nemici quando li prendi da dietro li puoi sia stordire che uccidere o solo quest'ultima opzione.

Li puoi accoltellare o stordine da dietro, se no dall'altro uccidi sempre, oppure stordisci con il dardo della balestra. Uccidere aumenta sempre il Chaos.
EDIT: Questi sono i modi diretti stealth, poi ci sono le armi, gli attacchi frontali e i vari modi indiretti.

T_zi
08-10-2012, 20:01

Mai capito perchè vi fate problemi a farli fuori :D

Io li prendo tutti lì i giochi steammabili in pre-order, altrimenti aspetto lo sconto su Steam. Non spendo mai più di 30-35€ e per certi giochi è il prezzo giusto secondo me...

Tra quello e gamersgate ci sono dei bei prezzi, però adesso su gamersgate dishonored è a 50 euro, ti danno qualche blue coins costa sempre troppo. Però ogni tanto qualche prezzaccio c'è anche lì, e a volte i giochi sono senza drm.
Con il dd dovrebbero essere sempre su quel prezzo, 30-35.

Freisar
08-10-2012, 20:26
Mai capito perchè vi fate problemi a farli fuori :D

Sono pacifista. :banned:

Più che altro era per la questione del chaos che aumenta.

Pat77
08-10-2012, 20:28
Questi due motori hanno generato 2 giochi pallosissimi :stordita:

Deus Ex HR a me ha emozionato come impatto scenico e grafico, era stupendo :)

Un MEGA quotone, soprattutto Crysis 2 l'ho trovato sia artisticamente che visivamente palloso, poco vivo, precisino, scolorito se mi passate il termine.
Se guardo invece il nuovo bioshock con UE3, questo titolo o Deus Ex ho tutt'altra sensazione.

appleroof
08-10-2012, 21:29
Un MEGA quotone, soprattutto Crysis 2 l'ho trovato sia artisticamente che visivamente palloso, poco vivo, precisino, scolorito se mi passate il termine.
Se guardo invece il nuovo bioshock con UE3, questo titolo o Deus Ex ho tutt'altra sensazione.

insisto: non è che se dai una Ferrari ad un neopatentato questo diventa automaticamente Alonso, avere un motore potente e usarlo per fare un gioco scialbo dipende dalla capacità creativa degli sviluppatori nel loro complesso e ancor più ormai dai diktat dei produttori, al contrario l'ideale sarebbe dare un mezzo potente in mano a gente in gamba con limiti imposti ragionevoli, ne vedremmo davvero delle belle imho.

Xilema
08-10-2012, 21:36
Riepilogando, il gioco mi pare un successo clamoroso, proprio come pronosticato qui.
Le principali recensioni italiane:

Multiplayer.it (9.1) http://multiplayer.it/recensioni/109423-dishonored-lonore-del-disonore.html

Spaziogames (9) http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_multi_piattaforma/13792/dishonored.aspx

Videogame.it (5/5) http://www.videogame.it/dishonored-ps3/106523/97235/

Eurogamer.it (8) http://www.eurogamer.it/articles/2012-10-07-videogiochi-dishonored-review-recensione#comments

Everyeye (9) http://www.everyeye.it/xbox360/articoli/dishonored_recensione_17889

E quelle straniere:

IGN (9.2) http://www.ign.com/articles/2012/10/08/dishonored-review

Gamespot (9) http://www.gamespot.com/dishonored/reviews/dishonored-review-6397799/?tag=Topslot;DishonoredReview;DishonoredReview;ReadIt

Gamespy (4,5/5) http://uk.pc.gamespy.com/pc/dishonored/1226327p1.html

PC Gamer (92) http://www.pcgamer.com/review/dishonored-review/3/

Destructoid (9) http://www.destructoid.com/review-dishonored-236085.phtml

Edge (9) http://www.edge-online.com/review/dishonored-review/

Game informer (8.75) http://www.gameinformer.com/games/dishonored/b/pc/archive/2012/10/07/dishonoredreview.aspx

Custode
08-10-2012, 22:11
Il voto più eclatante è il 9 di Edge: solitamente un buon titolo prende 6 sulle sue pagine :D.

Xilema
08-10-2012, 22:17
Il voto più eclatante è il 9 di Edge: solitamente un buon titolo prende 6 sulle sue pagine :D.

Il voto più eclatante è di Eurogamer.it, gli unici a non essersi avvicinati al 9...

DarthFeder
08-10-2012, 22:20
Ho deciso di fregarmene dei requisiti di sistema (i minimi mi sembrano improponibili, vedendo la grafica dei filmati su youtube...una 5850 da 512 e 4GB di RAM? bah) e ho preso il gioco in preorder da Amazon per PC. Se proprio proprio non mi parte vorrà dire che cercherò una 6850 o una 7850, rimandando a primavera l'aggiornamento di cpu/mobo/ram...magari con 400€ di tutto ce la faccio, se riciclo case, alimentatore e dischi.

Custode
08-10-2012, 22:42
Interessante ariticolo di Rock, Paper Shotgun circa la stupidità umana -o delle scimmie, come identifico io certi tizi che finiscono un gioco come Dishonorerd in 4 ore su una leaked version :D-:

http://www.rockpapershotgun.com/2012/10/08/dishonored-length/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+RockPaperShotgun+%28Rock%2C+Paper%2C+Shotgun%29

alexbilly
09-10-2012, 08:04
preso dall'amazzone uk, questo me lo devo giocare immediatamente.

sertopica
09-10-2012, 09:27
http://forums.guru3d.com/showpost.php?p=4426969&postcount=132

Screens e commenti a caldo. Textures low res (stica**i :D ).

edit: http://postimage.org/image/g0ngh5gnz/full/ argh

Estwald
09-10-2012, 09:43
Textures low res (stica**i :D ).

Oh beh, ma questo si sapeva fin dall'inizio :O

gaxel
09-10-2012, 09:45
Oh beh, ma questo si sapeva fin dall'inizio :O

Ma non ho capito... è mai esisitito un gioco che non avesse texture low-res? No, perché mai letta una cosa del genere :asd:

Estwald
09-10-2012, 09:57
Ma non ho capito... è mai esisitito un gioco che non avesse texture low-res? No, perché mai letta una cosa del genere :asd:

Ma non lo so, sicuramente sono esistiti giochi senza texture.

Morale della favola chiunque si lamenti dell'aspetto grafico di Disonorato dovrà passare una settimana inginocchiato sui ceci a contemplare il "microscopio" di Rage :asd:

Noir79
09-10-2012, 09:57
Salve a tutti,

vorrei sapere l'opinione dei giocatori di Thief che hanno provato Dishonored.
In particolare:
-quanto é comparabile con Thief lo stealth di questo gioco?
-é possibile fare stealth "classico" senza ricorrere a trucchi di pseudo-invisibilitá varie?
-esistono vari livelli di difficoltá?
-é possibile finirlo in full ghost?

Grazie in anticipo.

sertopica
09-10-2012, 10:03
^ Attraverso i vari walkthrough che ho visto posso dire che da Thief ha preso praticamente ogni cosa delle componenti stealth, con l'aggiunta dei poteri sovrannaturali: si possono modificare le fonti di luce a proprio vantaggio, borseggiare le guardie per prendere loro chiavi e quant'altro, guardare attraverso gli spioncini e disporre di percorsi multipli per arrivare all'obiettivo, spostare i cadaveri per non farli scoprire. Ci sono vari livelli di difficoltà, in tutto quattro, che influiscono sulla reattività dell'IA e sull'efficacia delle pozioni rigenerative; si può finire in full ghost senza uccidere nessuno, compresi gli obiettivi primari; a quanto pare è anche possibile non utilizzare alcun potere per andare avanti, anche se la verticalità dei livelli presuppone l'utilizzo del potere blink che permette di teletrasportarsi da un punto all'altro per brevi distanze.

Ma non lo so, sicuramente sono esistiti giochi senza texture.

Morale della favola chiunque si lamenti dell'aspetto grafico di Disonorato dovrà passare una settimana inginocchiato sui ceci a contemplare il "microscopio" di Rage :asd:

:sbonk:

L'emblema della next gen.... :D

gaxel
09-10-2012, 10:06
Salve a tutti,

vorrei sapere l'opinione dei giocatori di Thief che hanno provato Dishonored.
In particolare:
-quanto é comparabile con Thief lo stealth di questo gioco?
-é possibile fare stealth "classico" senza ricorrere a trucchi di pseudo-invisibilitá varie?
-esistono vari livelli di difficoltá?
-é possibile finirlo in full ghost?

Grazie in anticipo.

Non credo che qualcuno ci abbia già giocato, esce venerdì da noi, però posso dire che esistono diversi livelli di difficoltà. A facile la salute si autorigenera, agli altri livelli no. Più è alto il livello, più i nemici sono attenti, svegli e forti (altro non si sa al momento).

Dicono sia possibile non solo giocarlo in full ghost, ma addirittura non uccidendo direttamente nessuno, ogni missione ha numerose soluzioni, e viene contemplata anche quella non violenta (almeno da parte del giocatore).

Lo stealth classico, senza poteri è possibile, ma non so quanto fattibile... diciamo che i nemici hanno un cono visivo, influenzato anche da quanto il giocatore sia nell'ombra o meno. Sono attenti anche ai suoni, ed è possibile distrarli sparando o lanciando oggetti, ad esempio. Il cono visivo e l'udito sono influenzati dall'attenzione del nemici, se sta dialogando o combattento con qualcuno, sono attenuati diciamo.

Si può sbirciare attraverso il buco della serratura, usare dardi per distrarre o storidere, colpire alle spalle uccidendo o stordendo, dall'alto uccidendo, ci sono granate fumogene ed esplosive, mine e poco altro. Per ricaricare la salute c'è la necessità di avere pozioni, così come il mana.

Il problema è che è importante esplorare e questo si basa su almeno due poteri: Blink e Possession. Il primo permette di teletrasportarsi su brevi distanze, con salto doppio (un'abilità) la distanza aumenta. Possession permette di possedere anche animali, come pesci e topi. Questi due poteri permettono, chiaramente, di raggiungere locazioni impossibili da raggiungere normalmente.

Ma c'è sempre una strada alternativa, il problema è che non so quanto stealth... il gioco comunque ha un discreto combat system corpo a corpo con la spada, con stoccate, slashes, parate, blocchi, ecc... e permette l'uso di una pistola o della balestra.

Freisar
09-10-2012, 10:14
Io sono contento che si possa usare il pad come in deus ex HR.

sertopica
09-10-2012, 10:16
Io sono contento che si possa usare il pad come in deus ex HR.

Visto che hanno rimodellato l'UI in funzione di mouse e tastiera, credo proprio che lo giocherò così, anche perché ciò porta ad una maggiore precisione (almeno nel mio caso, visto che sono una schiappa col pad :D ).

gaxel
09-10-2012, 10:18
Visto che hanno rimodellato l'UI in funzione di mouse e tastiera, credo proprio che lo giocherò così, anche perché ciò porta ad una maggiore precisione (almeno nel mio caso, visto che sono una schiappa col pad :D ).

In un gioco in cui non dovresti mai sparare, la precisione non è che serva a molto. A me piacerebbe giocarlo sul televisore col pad, però effettivamente hanno riadattato l'UI per mouse e tastiera, lo giocherò lì... almeno la prima volta, perché (Hitman: Absolution permettendo) questo lo gioco per un bel po', e non solo una volta...

Estwald
09-10-2012, 10:19
Non credo che qualcuno ci abbia già giocato, esce venerdì da noi, però posso dire che esistono diversi livelli di difficoltà.

I primi a giocarci saranno in nord america, oggi 09/10. Quindi gli unici ad averci messo le mani sopra finora sono recensori o ... beh ... be aware of the leakedist monkeys ... http://ezsmiley.com/gallery/banana/nanadeath3.gif

Cmq è ora che qualcuno predisponga il thread ufficiale.

sertopica
09-10-2012, 10:22
In un gioco in cui non dovresti mai sparare, la precisione non è che serva a molto. A me piacerebbe giocarlo sul televisore col pad, però effettivamente hanno riadattato l'UI per mouse e tastiera, lo giocherò lì... almeno la prima volta, perché (Hitman: Absolution permettendo) questo lo gioco per un bel po', e non solo una volta...
Sì, io mi riferisco anche ai movimenti più basilari, non mi ci ritrovo proprio in un gioco in prima persona... Poi vabbè, visto che non ho televisoroni da attaccare al PC a maggior ragione...
I primi a giocarci saranno in nord america, oggi 09/10. Quindi gli unici ad averci messo le mani sopra finora sono recensori o ... beh ... be aware of the leakedist monkeys ... http://ezsmiley.com/gallery/banana/nanadeath3.gif

Cmq è ora che qualcuno predisponga il thread ufficiale.
Sull'uscita mi hanno detto questo:

Was released in France about six hours ago and then in the US about three hours ago, Asia and some other regions will follow tomorrow and then the rest of EU on the 12th if I remember correctly.

Custode
09-10-2012, 11:30
http://forums.guru3d.com/showpost.php?p=4426969&postcount=132

Screens e commenti a caldo. Textures low res (stica**i :D ).

edit: http://postimage.org/image/g0ngh5gnz/full/ argh

Mi permetto di commentare quegli screen:
fermo restando che Dishonored lo giocherei anche in CGA a 320x200, perchè per come lo attendo e da quel che mi aspetto, per me è il gioco del decennio -per me, lo ribadisco prima che arrivino i vari, ma che dici, il più bello è sicuramente xyz :D-, bè, quegli screen sono orripilanti!
Non tanto per le texture slavate, quanto per l'obbrobbriosa assenza di qualsivoglia forma di antialiasing, si vedono i pixelloni nelle diagonali grandi come una casa.
Ora, il tizio parla di SMAA, FXAA e quant'altro, ma o è cieco, e non si è accorto che in quegli screen nessun filtro è AA è attivo.
Magari è solo un problema di capture screen -può essere che l'AA in game c'è, ma negli screen non compare per qualche assurdo mistero di codice alieno-, ma di certo quelle immagini non rendono minimamente giustizia al gioco: su Neogaf ce ne sono di molto superiori, e con AA attivo :).

sertopica
09-10-2012, 11:46
fermo restando che Dishonored lo giocherei anche in CGA a 320x200, perchè per come lo attendo e da quel che mi aspetto, per me è il gioco del decennio -per me, lo ribadisco prima che arrivino i vari, ma che dici, il più bello è sicuramente xyz :D-, bè, quegli screen sono orripilanti!
Non tanto per le texture slavate, quanto per l'obbrobbriosa assenza di qualsivoglia forma di antialiasing, si vedono i pixelloni nelle diagonali grandi come una casa.
Ora, il tizio parla di SMAA, FXAA e quant'altro, ma o è cieco, e non si è accorto che in quegli screen nessun filtro è AA è attivo.
Magari è solo un problema di capture screen -può essere che l'AA in game c'è, ma negli screen non compare per qualche assurdo mistero di codice alieno-, ma di certo quelle immagini non rendono minimamente giustizia al gioco: su Neogaf ce ne sono di molto superiori, e con AA attivo :).
Infatti... La prima cosa da fare è forzare immediatamente un bel SGSSAA... :asd:
Lui ha usato il filtro SMAA disabilitando quello ingame.

Poi, visto che le textures sono un già slavate di loro, aggiungere un filtro AA basato su shader non può che peggiorare la situazione. Almeno con l'SSAA si può giocare sul LOD Bias per eliminare eventuali sfocamenti eccessivi dell'immagine... L'utente dice pure che il gioco gli vola (150-200 fps), e che gira su una build non proprio recente dell'UE 3.

EDIT: l'opzione "rat shadows" è :rotfl: ... http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=494894

cronos1990
09-10-2012, 12:12
fermo restando che Dishonored lo giocherei anche in CGA a 320x200, perchè per come lo attendo e da quel che mi aspetto, per me è il gioco del decennio -per me, lo ribadisco prima che arrivino i vari, ma che dici, il più bello è sicuramente xyz :D-, bè, quegli screen sono orripilanti!Non so se sarà il gioco del decennio, di sicuro è il secondo gioco che più sto aspettando con ansia in quest'anno e, se mantiene le promesse, può essere uno dei migliori titoli degli ultimi 10 anni (da podio).

gaxel
09-10-2012, 12:21
Intanto son spuntati gli achievements, questi sono parecchio interessanti:

- Clean Hands: Complete the game without killing anyone
- Ghost: Complete all missions after the prologue, alerting no one or killing no one but key targets
- Mostly Flesh and Steel: Finish the game without purchasing any supernatural powers or enhancements, besides Blink

Ergo, si può non uccidere nessuno e non allertare nessuno, tranne i target che presumo in certe missioni si debbano per forza uccidere, e si può finire anche senza usare poteri, tranne Blink (ma dall'achievements significa solo "purchase", Blink si ha automaticamente all'inizio)... non so se sia possibile fare entrambi contemporaneamente.

L'unica "palla" è che forse necessita per forza di due walkthrough, anzi sicuramente se si vogliono tutti gli achievements, ma anche usare i poteri.

Ah, supporta il controller e Steam Cloud...

Max_R
09-10-2012, 12:26

- Ghost: Complete all missions after the prologue, alerting no one or killing no one but key targets
- Mostly Flesh and Steel: Finish the game without purchasing any supernatural powers or enhancements, besides Blink

Ergo, si può non uccidere nessuno e non allertare nessuno, tranne i target che presumo in certe missioni si debbano per forza uccidere, e si può finire anche senza usare poteri, tranne Blink (ma dall'achievements significa solo "purchase", Blink si ha automaticamente all'inizio)... non so se sia possibile fare entrambi contemporaneamente.

L'unica "palla" è che forse necessita per forza di due walkthrough, anzi sicuramente se si vogliono tutti gli achievements, ma anche usare i poteri.

Ah, supporta il controller e Steam Cloud...Che figata... Ho un branco di scimmie che mi ballano attorno...

T_zi
09-10-2012, 12:36
Bon, preso. Certo che almeno 3 o 4 wallpapers potrebbero regalarli :asd:

Custode
09-10-2012, 12:37
Credo che, come sempre per quanto mi riguarda, me ne infischierò degli achievement più totalitari :D.
Sia chiaro, ho intenzione di giocarlo stealth cercando di uccidere meno gente possibile, ma alla fine mi piace far vincere anche il pathos, la rabbia che monta e cova: se il gioco si basa sul concetto esasperato del "revenge solves everithing", trovarmi di fronte agli uomini che hanno rovinato la mia vita e quella di chi mi è più caro, non può risolversi in un nulla di fatto. Devo essere io ad infilare la lama nelle loro carni, guardandoli negli occhi mentre farfugliano piagnucolanti frasi senza senso, attacandosi miseramente alle ultime vane speranze che la vita non venga loro tolta.

La sequenza finale di questo trailer mi ricorda molto una scena di Braveheart, dove il protagonista taglia la gola all'uomo che ha ucciso nella stessa maniera incurante la sua amata:
http://www.youtube.com/watch?&v=E1HlYTukh9A

Io sarò così, e al diavolo gli achievement :D.

aresiusII
09-10-2012, 12:43

Ah, supporta il controller e Steam Cloud...
qui devo contraddirti e alla grande semplicemente non devi allertare nessuno tranne i bersagli se lo vuoi (ergo puoi uccidere i target in scontro diretto) perche se tu fossi obbligato a ucciderli in ogni caso l'obbiettivo termina il gioco senza uccidere nessuno compresi i target principali non avrebbe senso di esistere e poi da mo si sa che c'e un alternativa per togliere di mezzo i target senza spargimenti di sangue

sertopica
09-10-2012, 12:46
Credo che, come sempre per quanto mi riguarda, me ne infischierò degli achievement più totalitari :D.
Sia chiaro, ho intenzione di giocarlo stealth cercando di uccidere meno gente possibile, ma alla fine mi piace far vincere anche il pathos, la rabbia che monta e cova: se il gioco si basa sul concetto esasperato del "revenge solves everithing", trovarmi di fronte agli uomini che hanno rovinato la mia vita e quella di chi mi è più caro, non può risolversi in un nulla di fatto. Devo essere io ad infilare la lama nelle loro carni, guardandoli negli occhi mentre farfugliano piagnucolanti frasi senza senso, attacandosi miseramente alle ultime vane speranze che la vita non venga loro tolta.

La sequenza finale di questo trailer mi ricorda molto una scena di Braveheart, dove il protagonista taglia la gola all'uomo che ha ucciso nella stessa maniera incurante la sua amata:

Lol... :D
Però se ci pensi le povere guardie non c'entrano niente col tuo arresto... Il bello della vendetta è fargliela pagare anche in modi ben peggiori della semplice morte... :Perfido:

aresiusII
09-10-2012, 12:48
Non credo che qualcuno ci abbia già giocato, esce venerdì da noi, però posso dire che esistono diversi livelli di difficoltà. A facile la salute si autorigenera, agli altri livelli no. Più è alto il livello, più i nemici sono attenti, svegli e forti (altro non si sa al momento).

Dicono sia possibile non solo giocarlo in full ghost, ma addirittura non uccidendo direttamente nessuno, ogni missione ha numerose soluzioni, e viene contemplata anche quella non violenta (almeno da parte del giocatore).

Lo stealth classico, senza poteri è possibile, ma non so quanto fattibile... diciamo che i nemici hanno un cono visivo, influenzato anche da quanto il giocatore sia nell'ombra o meno. Sono attenti anche ai suoni, ed è possibile distrarli sparando o lanciando oggetti, ad esempio. Il cono visivo e l'udito sono influenzati dall'attenzione del nemici, se sta dialogando o combattento con qualcuno, sono attenuati diciamo.

Si può sbirciare attraverso il buco della serratura, usare dardi per distrarre o storidere, colpire alle spalle uccidendo o stordendo, dall'alto uccidendo, ci sono granate fumogene ed esplosive, mine e poco altro. Per ricaricare la salute c'è la necessità di avere pozioni, così come il mana.

Il problema è che è importante esplorare e questo si basa su almeno due poteri: Blink e Possession. Il primo permette di teletrasportarsi su brevi distanze, con salto doppio (un'abilità) la distanza aumenta. Possession permette di possedere anche animali, come pesci e topi. Questi due poteri permettono, chiaramente, di raggiungere locazioni impossibili da raggiungere normalmente.

Ma c'è sempre una strada alternativa, il problema è che non so quanto stealth... il gioco comunque ha un discreto combat system corpo a corpo con la spada, con stoccate, slashes, parate, blocchi, ecc... e permette l'uso di una pistola o della balestra.

dalla missione vista nelle presentazione nei vair E3 gamescon ecc ci sono vari modi per arrivare all obbiettivo , una di questa era ascoltare una conversazione riguardate un invito perso che se trovato permetteva di entrare in incognito nella magione dove c'era il ballo in maschera , senza far uso dei poteri o dello scontro diretto non metto sotto spoiler perché e una cosa che si sa e scritta in tutte le anteprime fatte e nei video ,

Custode
09-10-2012, 12:52
Lol... :D
Però se ci pensi le povere guardie non c'entrano niente col tuo arresto... Il bello della vendetta è fargliela pagare anche in modi ben peggiori della semplice morte... :Perfido:

Magari con le guardie sarò clemente, questo posso concederlo :D.

FirstDance
09-10-2012, 12:52

SI', VENDETTA!!
Quoto tutto!
Tra una settimana spaccherò i culi a quei traditori.

appleroof
09-10-2012, 13:00
SI', VENDETTA!!
Quoto tutto!
Tra una settimana spaccherò i culi a quei traditori.

:eek: alla faccia dell'immersione :asd:

sertopica
09-10-2012, 13:17
:eek: alla faccia dell'immersione :asd:
:asd: :asd: Io ho già lucidato la sciabola...

cronos1990
09-10-2012, 13:18
:eek: alla faccia dell'immersione :asd:Cosa c'è di più immersivo nell'affondare la propria spada nelle carni altrui? :asd:

emanuele288
09-10-2012, 13:18
Ehi raga ma prendendo il gioco da amazon.uk siamo sicuri c'è anche l'italiano??

Max_R
09-10-2012, 13:19
Ehi raga ma prendendo il gioco da amazon.uk siamo sicuri c'è anche l'italiano??In ogni caso lo si attiva attraverso Steam :)

Custode
09-10-2012, 13:24
Cosa c'è di più immersivo nell'affondare la propria spada nelle carni altrui? :asd:

:asd:
Son cresciuto con i film anni '80, dove i cattivi facevano le cose più odiose, meschine e crudeli, poi arrivava l'eroe di turno e li uccideva in quattro e quatt'otto, nemmeno il tempo di capire come: eccheccazz, ma un pò di sano sadismo vendicativo?

cronos1990
09-10-2012, 13:25
Caro Custode, guarda che siamo in 2 :asd:

Anzi, forse qualcuno di più :asd:

Custode
09-10-2012, 13:37

Ma io lo faccio per te, voglio sempre farti passare per un "adolescente" del 1990, con quel nick ci cascano in molti :D.

Passando ad altro, ecco cosa intendo quando dico che un buon AA cambia il gioco come il giorno e la notte:
http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=43010396&postcount=10809
http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=43010456&postcount=10810

C'è da dire, tuttavia, che si passa da un estremo all'altro: c'è chi non applica l'AA, e c'è chi, come nel caso sopra, applica un downsampling da 2560x1440 a 1080p, e poi, non contento, ci piazza sopra un SGSSAA -già solo la sigla mette timore reverenziale- ad 8x!
Alla faccia del caspio :D.

gaxel
09-10-2012, 13:42
qui devo contraddirti e alla grande semplicemente non devi allertare nessuno tranne i bersagli se lo vuoi (ergo puoi uccidere i target in scontro diretto) perche se tu fossi obbligato a ucciderli in ogni caso l'obbiettivo termina il gioco senza uccidere nessuno compresi i target principali non avrebbe senso di esistere e poi da mo si sa che c'e un alternativa per togliere di mezzo i target senza spargimenti di sangue

Infatti che ho scritto? Che è possibile giocare senza allertare nessuno e/o uccidere nessuno tranne i target...

gaxel
09-10-2012, 13:42
Cosa c'è di più immersivo nell'affondare la propria spada nelle carni altrui? :asd:

Non lo dico... troppo volgare :asd:

FirstDance
09-10-2012, 13:44

Almeno tre.

Custode

Touchè! :D

Pachanga
Ma io lo faccio per te, voglio sempre farti passare per un "adolescente" del 1990, con quel nick ci cascano in molti :D.

Passando ad altro, ecco cosa intendo quando dico che un buon AA cambia il gioco come il giorno e la notte:
http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=43010396&postcount=10809
http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=43010456&postcount=10810

C'è da dire, tuttavia, che si passa da un estremo all'altro: c'è chi non applica l'AA, e c'è chi, come nel caso sopra, applica un downsampling da 2560x1440 a 1080p, e poi, non contento, ci piazza sopra un SGSSAA -già solo la sigla mette timore reverenziale- ad 8x!
Alla faccia del caspio :D.

Beh,considerando la leggerezza dell'UE3 si potrebbe pure fare,soprattutto se si ha un pc potente,ma per quanto riguarda la mia esperienza con altri giochi non so se fare downsampling sia poi' cosi' positivo per la resa grafica "in movimento"...
Si,la qualita' degli screen ne guadagna ma per il resto,considerato anche il lavoro supplettivo della vga,non so se ne vale la pena...;)

P.S:begli screen,a tratti mi ricorda,come e' normale che sia,Batman...

cronos1990
09-10-2012, 13:45
Non so se ridere o piangere :fagiano:

FroZen
09-10-2012, 13:49
Attendo che cali :D

Il "non uccidere nessuno" era semplicemente uno dei vincoli di Thief a livello difficile, non un achievment, lì semplicemente eri in game over :asd: ..................aaaaaaaaaaaaaaah che gioco, aaaaaaaaah la Looking Glass :cry: :cry: :cry: :cry:

gaxel
09-10-2012, 13:51
Attendo che cali :D

Il "non uccidere nessuno" era semplicemente uno dei vincoli di Thief a livello difficile, non un achievment, lì semplicemente eri in game over :asd: ..................aaaaaaaaaaaaaaah che gioco, aaaaaaaaah la Looking Glass :cry: :cry: :cry: :cry:

Infatti pure Warren Spector disse che Thief era troppo frustrante e di non averlo mai finito... preferisco avere la scelta, piuttosto che l'obbligo.

appleroof
09-10-2012, 14:05
:asd: :asd: Io ho già lucidato la sciabola...

Vabbè, allora ditelo...:D

Infatti pure Warren Spector disse che Thief era troppo frustrante e di non averlo mai finito... preferisco avere la scelta, piuttosto che l'obbligo.

quoto

john18
09-10-2012, 14:12
Infatti... La prima cosa da fare è forzare immediatamente un bel SGSSAA... :asd:
Lui ha usato il filtro SMAA disabilitando quello ingame.

Poi, visto che le textures sono un già slavate di loro, aggiungere un filtro AA basato su shader non può che peggiorare la situazione. Almeno con l'SSAA si può giocare sul LOD Bias per eliminare eventuali sfocamenti eccessivi dell'immagine... L'utente dice pure che il gioco gli vola (150-200 fps), e che gira su una build non proprio recente dell'UE 3.

EDIT: l'opzione "rat shadows" è :rotfl: ... http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=494894

Quale utente? Io leggo "The intro and the first mission run around 30-40 FPS with rare drops to ~20 FPS". E gia mi girano un pò...

Max_R
09-10-2012, 14:13
Difatti non è un obbligo giocare Thief in modalità difficile! In ogni caso sono d'accordo.

sertopica
09-10-2012, 14:17
Quale utente? Io leggo "The intro and the first mission run around 30-40 FPS with rare drops to ~20 FPS". E gia mi girano un pò...
Beh, sta su un laptop neanche troppo potente, o forse ha problemi col suo sistema... L'altro utente ha una 7970 ( :ops: ).
Difatti non è un obbligo giocare Thief in modalità difficile! In ogni caso sono d'accordo.

Già, quella era in assoluto la modalità più martellamaroni che esistesse... :D
Non ci sono mai riuscito a finirlo in quel modo.

john18
09-10-2012, 14:21
Beh, sta su un laptop neanche troppo potente, o forse ha problemi col suo sistema... L'altro utente ha una 7970 ( :ops: ).

Ma l'hai lette bene le caratteristiche del laptop? Cioè se fa sti fps lì praticamente viene esclusa una percentuale non indifferente di utenza. E poi con quella grafica dai,ma come è possibile fare così pochi fps?:stordita:

gaxel
09-10-2012, 14:24
Ma l'hai lette le caratteristiche del laptop? Cioè se fa sti fps lì praticamente viene esclusa una percentuale non indifferente di utenza. E poi con quella grafica dai,ma come è possibile fare così pochi fps?:stordita:

La grafica a me sembra eccelsa... non fotorealistica, che è sempre un bene per quanto mi riguarda, ma eccelsa.

Ma bisogna tenere conto di un'altra cosa, i livelli sono ampi e i vari NPC al loro interno si muovono con una IA indipendente, e in base al Chaos possono succedere le peggio cose. C'è anche da gestire tutto questo, che non sarà complesso, ma è sicuramente più pesante che in giochi in cui tutto è scriptato o a corridoio...

tigrenzo
09-10-2012, 14:24
Credo ci sia una leaked in rete...

ok grazie per la risposta, peccato avevo creduto che già ci stava negli shop
Cmq gentilissimi come sempre qui sul forum ^__^

gaxel
09-10-2012, 14:26
ok grazie per la risposta, peccato avevo creduto che già ci stava negli shop
Cmq gentilissimi come sempre qui sul forum ^__^

Era leaked... ora è già uscito in diversi paesi, quindi puoi leggere notizie ufficiali.

john18
09-10-2012, 14:28
La grafica a me sembra eccelsa... non fotorealistica, che è sempre un bene per quanto mi riguarda, ma eccelsa.

Ma bisogna tenere conto di un'altra cosa, i livelli sono ampi e i vari NPC al loro interno si muovono con una IA indipendente, e in base al Chaos possono succedere le peggio cose. C'è anche da gestire tutto questo, che non sarà complesso, ma è sicuramente più pesante che in giochi in cui tutto è scriptato o a corridoio...

Si ma tu guardi lo stile artistico che non c'entra nulla con quello di cui sto parlando io. Insomma l'ombra dell'ottimizzazione penosa si fa sempre più impetuosa!:asd:

gaxel
09-10-2012, 14:32
Si ma tu guarda lo stile artistico che non c'entra nulla con quello di cui sto parlando io. Insomma l'ombra dell'ottimizzazione penosa si fa sempre più impetuosa!:asd:

Non parlo di stile artistico, parlo di effetti a video... lascia perdere le texture che se influiscono su qualcosa, influiscono sulla memoria video, non sugli FPS (se non in minima parte), guarda gli screenshots sullo Steam Hub del gioco (non ti dico di guardare quelli ufficiali perché sono chiaramente fotoshoppati, non esiste roba del genere con quella pulizia in questa generazione).

gaxel
09-10-2012, 14:37
Miglior post sullo Steam Hub del gioco

"I dont recommend the game at its current price. Theres no leveling system, fairly weak plot, not bethesda worthy. Better to wait for this to go on sale"

:asd:

sertopica
09-10-2012, 14:42
^ Ecco i primi commentatori della domenica... :asd:

Ma l'hai lette bene le caratteristiche del laptop? Cioè se fa sti fps lì praticamente viene esclusa una percentuale non indifferente di utenza. E poi con quella grafica dai,ma come è possibile fare così pochi fps?:stordita:
Ha una 540 se non ricordo male, non è che sia lo stato dell'arte delle GPU eh! Cioè, è proprio 'na schifezza, tant'è che manco lui si lamenta di quelle performance.

Ad ogni modo, visto che si tratta dell'UE 3, secondo me è anche probabile che abbia qualche problema lui, come ho già detto.

aresiusII
09-10-2012, 14:45
Infatti che ho scritto? Che è possibile giocare senza allertare nessuno e/o uccidere nessuno tranne i target...

veramente tu hai scritto che si e obbligati a uccidere alcuni target :D

john18
09-10-2012, 14:46
Non parlo di stile artistico, parlo di effetti a video... lascia perdere le texture che se influiscono su qualcosa, influiscono sulla memoria video, non sugli FPS (se non in minima parte), guarda gli screenshots sullo Steam Hub del gioco (non ti dico di guardare quelli ufficiali perché sono chiaramente fotoshoppati, non esiste roba del genere con quella pulizia in questa generazione).

Guardando quegli screenshot è alquanto difficile cambiare idea. Rimango del parere che ci troviamo di fronte ad un gioco stilisticamente eccelso (forse il migliore in assoluto),ma se devo riferirmi alla tecnica,vedo tutto molto semplice. Non che sia un male ma se poi devo leggere di prestazioni parzialmente ridicole,un pò mi girano le scatole!

gaxel
09-10-2012, 14:47
Ma quindi con la mia hyper 4890 non riuscirò a giocarlo? Avanti... ditemi una console AMD (mi serve che supporti l'audio via HDMI e solo le AMD lo fanno senza accrocchi) che sia potente quanto o superiore alla 580, non più grande in dimensioni e che costi meno :asd: o in alternativa se può andare bene una 670, e pazienza per l'audio via HDMI...

gaxel
09-10-2012, 14:48
veramente tu hai scritto che si e obbligati a uccidere alcuni target :D

L'achievements dice che non bisogna uccidere nessuno tranne il target, presume che per alcuni target sia obbligatorio... altrimenti non ha senzo mettetgi "tranne i target". E ho scritto "alcuni"... poi tutto può essere :D

Max_R
09-10-2012, 14:48
lascia perdere le texture che se influiscono su qualcosa, influiscono sulla memoria video, non sugli FPS (se non in minima parte),Sia tipo e clock di gpu, sia tipo e clock, oltre che quantitativo, di memorie, agiscono piuttosto direttamente sulla resa prestazionale (se le memorie si saturano la gpu si gira i pollici). Senza togliere che oltre alla qualità delle textures bisogna considerare anche la quantità e come vengono organizzate.

john18
09-10-2012, 14:49
^ Ecco i primi commentatori della domenica... :asd:

Ha una 540 se non ricordo male, non è che sia lo stato dell'arte delle GPU eh! Cioè, è proprio 'na schifezza, tant'è che manco lui si lamenta di quelle performance.

Ad ogni modo, visto che si tratta dell'UE 3, secondo me è anche probabile che abbia qualche problema lui, come ho già detto.

Ci mancherebbe,non lo defininerei nemmeno io lo stato dell'arte ma comunque in proporzione a quello che si vede,dovrebbe riuscire ad eseguirne due contemporaneamente.:asd: E poi come hai ben detto,parliamo dell'UE3 che gira fluido su sistemi assolutamente peggiori di quello.

gaxel
09-10-2012, 14:51
Sia tipo e clock di gpu, sia tipo e clock, oltre che quantitativo, di memorie, agiscono piuttosto direttamente sulla resa prestazionale (se le memorie si saturano la gpu si gira i pollici). Senza togliere che oltre alla qualità delle textures bisogna considerare anche la quantità e come vengono organizzate.

Sì, appunto... le texture influiscono solo sulla memoria video, se questa è poca o lenta danno problemi, non mi sembra il caso della maggior parte delle schede video di fascia alta che hanno 1.5-2GB di DDR5. Poi se fai texture HD anche per oggetti inutili e livelli vasti, non ti basta manco un terabyte.

sertopica
09-10-2012, 15:07
Ci mancherebbe,non lo defininerei nemmeno io lo stato dell'arte ma comunque in proporzione a quello che si vede,dovrebbe riuscire ad eseguirne due contemporaneamente.:asd: E poi come hai ben detto,parliamo dell'UE3 che gira fluido su sistemi assolutamente peggiori di quello.

Massì... Io non mi preoccuperei... :D

gaxel
09-10-2012, 15:15
Da Rock Paper Shotgun, una parte dell'articolo su Dishonored, che rende l'idea del level design che ci stia dietro

In almost any game, should I encounter a hallway with one staircase going up, towards my target, and another going down, towards nothing obvious at all, I will go down. In the vast majority of shooters – and I lump Dishonored into that category even though I shot no-one in it, bar the occasional emergency stun dart – that stairway will end abruptly, in a fallen bookcase, a crumbling sofa, a pile of bricks or a mysteriously damage- and jump-resistant Closed For Maintenance sign. In Dishonored, it goes somewhere. An alternate route to your objective, perhaps. A path to a different objective. A letter or character who will reveal how to neutralise your assassination target non-lethally. A Rune, a nest of maddened plague victims, a key that won’t serve a purpose until the next level, or just a new perspective on part of this infected, drowned, proud, painterly world.

Adam Jensen
09-10-2012, 15:18
La grafica sarà stilisticamente eccelsa ma è spanne sotto Bioshock 1 e 2 (che è la pietra di paragone per questi giochi NON graficamente realistici) e soprattutto 'sto gioco grida disperatamente "Tesselletion" da ogni bocca di NPC.

Non ci siamo come resa globale, mi spiace.

sertopica
09-10-2012, 15:20
La grafica sarà stilisticamente eccelsa ma è spanne sotto Bioshock 1 e 2 (che è la pietra di paragone per questi giochi NON graficamente realistici) e soprattutto 'sto gioco grida disperatamente "Tesselletion" da ogni bocca di NPC.

Già, Bioshock era tecnicamente più avanti di Dishonored, complici forse i livelli più ristretti... C'è una grande mancanza di poligoni, inoltre lo stile "da dipinto" non aiuta in questo senso...

Adam Jensen
09-10-2012, 15:23
Sempre che sia uno spirito da dipinto *voluto* e non posto da limiti, non certo dell'engine ma del target di macchine su cui girare.

sertopica
09-10-2012, 15:27
Ambè, tutto può essere... Una delle mancanze più gravi secondo me è l'assenza di ombre dinamiche applicate all'intero scenario, cosa che ad esempio in Bioshock c'era. In un gioco del genere non puoi mettermi le lucine semistatiche e le ombre prerenderizzate in quasi ogni occasione.

gaxel
09-10-2012, 15:29
Bioshock è un gioco a corridoio talmente stretto cheè impossibile schivare anche una mosca, più scriptato che Mario Bros e con livelli talmente "vasti", che per farlo durare più di 8 ore han dovuto farti andare avanti e indietro continuamente... come si fa a paragonarlo a questo gioco?

Estwald
09-10-2012, 15:34
Già, Bioshock era tecnicamente più avanti di Dishonored, complici forse i livelli più ristretti... C'è una grande mancanza di poligoni, inoltre lo stile "da dipinto" non aiuta in questo senso...

A quanto pare dovrò preparare il "microscopio" ... :nonsifa:

john18
09-10-2012, 15:38
Bioshock è un gioco a corridoio talmente stretto che è impossibile schivare anche una mosca, più scriptato che Mario Bros e con livelli talmente "vasti", che per farlo durare più di 8 ore han dovuto farti andare avanti e indietro continuamente... come si fa a paragonarlo a questo gioco?

Si vabè parliamo di una perla del panorama videoludico,non cominciamo a "screditare" (l'ho messo tra virgolette) roba conclamata con roba di cui si conosce ben poco,se non il potenziale.
Bioshock sprizza carisma da ogni pixel!:O

gaxel
09-10-2012, 15:39
Si vabè parliamo di una perla del panorama videoludico,non cominciamo a "screditare" (l'ho messo tra virgolette) roba conclamata con roba di cui si conosce ben poco,se non il potenziale.

Ho scritto il contrario?

sertopica
09-10-2012, 15:44
A quanto pare dovrò preparare il "microscopio" ... :nonsifa:

Va beh, di difetti a livello tecnico ne ha... E io purtroppo li noto... :stordita:

gaxel
09-10-2012, 15:47
Va beh, di difetti a livello tecnico ne ha... E io purtroppo li noto... :stordita:

I difetti a livello tecnico li puoi giudicare solo dopo averlo provato sulla stessa macchina di altri che reputi validi... altrimenti, se guardi i penosi screenshots che fa Steam o quelli photoshoppati ufficiali, c'è poco da giudicare, secondo me.

Comunque a me l'effetto dipinto piace un sacco ed è quello che fa il 90% dell'ambientazione.

aresiusII
09-10-2012, 15:48
L'achievements dice che non bisogna uccidere nessuno tranne il target, presume che per alcuni target sia obbligatorio... altrimenti non ha senzo mettetgi "tranne i target". E ho scritto "alcuni"... poi tutto può essere :D no no non hia proprio capito l'obbiettivo, tu in quesot gioco non sei obbligato a niente , l'obbiettivo dice semplicemente che non ti devi far sgammare dalle guardie, solo che per i target non e obbligatorio , ergo SE vuoi puoi ucciderli o anche farti vedere basta che non ci sia nessuna guardia consapevole della tua presenza ;)

gaxel
09-10-2012, 15:51
no no non hia proprio capito l'obbiettivo, tu in quesot gioco non sei obbligato a niente , l'obbiettivo dice semplicemente che non ti devi far sgammare dalle guardie, solo che per i target non e obbligatorio , ergo SE vuoi puoi ucciderli o anche farti vedere basta che non ci sia nessuna guardia consapevole della tua presenza ;)

Non hai capito tu il motivo per cui ho scritto... va bé dai è uguale, sappiamo entrambi che il gioco permette di fare quello che si vuole, e questa è l'unica cosa importante ;)

FirstDance
09-10-2012, 15:54
Sempre che sia uno spirito da dipinto *voluto* e non posto da limiti, non certo dell'engine ma del target di macchine su cui girare.

A me fottesega del motivo. Se sono riusciti ad ottenere un buon impatto visivo con questa tecnica vuol dire che sono stati bravi.
Le texture, i poligoni, la potenza di calcolo.. tutto quanto, sono strumenti per raggiungere un obiettivo, non obiettivi in sè. Per cui, anche avesse pohce texture e slavate, se l'obiettivo è raggiunto va bene così.
Qualcuno per caso si lamenta che minecraft non è in hd?

Pat77
09-10-2012, 16:00
A me la grafica vista nei video piace.

john18
09-10-2012, 16:06
Ho scritto il contrario?

No ma non c'era bisogno di puntualizzare certe cose sull'altro gioco,quasi a volerlo sminuire. Che poi non tutte le ambientazioni sono così ristrette come fai presente tu,e comunque c'entra poco la grandezza degli scenari con i dettagli che decidi di applicare. Dishonored non è skyrim nemmeno lontanamente dal punto di vista della grandezza delle ambientazioni,eppure quest'ultimo tecnicamente pare avanti e gira pure abbastanza bene!

Mettiamola così,non hanno voluto spingere sui dettagli forse per mancanza di denaro,ma sul piano stilistico si son dati alla pazza gioia.

T_zi
09-10-2012, 16:07
Bioshock è un gioco a corridoio talmente stretto cheè impossibile schivare anche una mosca, più scriptato che Mario Bros e con livelli talmente "vasti", che per farlo durare più di 8 ore han dovuto farti andare avanti e indietro continuamente... come si fa a paragonarlo a questo gioco?

Non è proprio così, è più un corridoio aperto. È una via di mezzo tra call of duty e serious sam :asd:

john18
09-10-2012, 16:09
A me fottesega del motivo. Se sono riusciti ad ottenere un buon impatto visivo con questa tecnica vuol dire che sono stati bravi.
Le texture, i poligoni, la potenza di calcolo.. tutto quanto, sono strumenti per raggiungere un obiettivo, non obiettivi in sè. Per cui, anche avesse pohce texture e slavate, se l'obiettivo è raggiunto va bene così.
Qualcuno per caso si lamenta che minecraft non è in hd?

Penso in tantissimi...Graficamente è inguardabile pure per me che ci passo sopra solitamente.

Adam Jensen
09-10-2012, 16:56
Perchè questo non è così aperto come sembra.

Dishonored:Thief/System Shock/Deus Ex=Arcania:Gothic.

gaxel
09-10-2012, 16:57
Perchè questo non è così aperto come sembra.

Dishonored:Thief/System Shock/Deus Ex=Arcania:Gothic.

Oddio... Dishonored mi sembra qualitativamente un pelo superiore ad Arcania. Il fatto che sia aperto o meno dipende, lo dovrei provare... ti dico solo che anche Human Revolution non è così aperto come si potrebbe pensare, anzi... è abbastanza limitato, ma è comunque un gran bel gioco.

Adam Jensen
09-10-2012, 16:59
Arcania stilisticamente è bellissimo, è tutto il resto che manca.
E rispetto a quelli che Dishonored chiama genitori (Thief, System Shock, Deus Ex) manca abbastanza.....

E con una IP così dovevano optare per una resa più realistica secondo me.....

gaxel
09-10-2012, 17:02
Arcania stilisticamente è bellissimo, è tutto il resto che manca.
E rispetto a quelli che Dishonored chiama genitori (Thief, System Shock, Deus Ex) manca abbastanza.....

Son più nonni :asd:
Se manca vedremo, nessuno dice che sarà superiore a Deus Ex (Thief e System Shock 1 non è che siano questi capolavori assoluti, lo sono se limitati al loro genere e soprattutto al periodo di uscita.

Comunque, quello che ho letto e ho visto, mi fa propendere per un gioco superiore abbondantemente alla media degli ultimi 10 anni... e questo taglia fuori i giochi da te citati.

gaxel
09-10-2012, 17:05
E con una IP così dovevano optare per una resa più realistica secondo me.....

Io odio il realismo grafico nei videogiochi, voglio qualcosa che non posso vedere dal vivo, in foto o in un documentario... quindi non lo posso giudicare "sbagliato" sotto questo profilo: Mi fai un dipinto in movimento (come Valkyria Chronicles, che è semplicemente spettacolare ai miei occhi)? Bellissimo. Mi fai una foresta coreana ultra realistica? O un ambiente da guerriglia moderna che sembra di esserci dentro? No grazie, facevo l'esploratore o il soldato se volevo vedere quelle cose.

Per questo motivo preferisco giochi che creino un'atmosfera "magica", surreale, che si adatti anche al background e alla trama (un po' come la tinta gialla di Human Revolution).

Nello specifico trovo Dishonored eccelso

Adam Jensen
09-10-2012, 17:17
che si adatti anche al background e alla trama (un po' come la tinta gialla di Human Revolution).

Quella è coerenza, Jensen ( :D ) vede il mondo tramite i suoi impianti retinici.

In Dishonored gli NPC sono quasi-realistici (in stile Bioshock per intenderci) e curati nella mimica del volto, tutto il resto piatto e sfumato come un dipinto appena ci si avvicina a qualche metro.

Questa non è coerenza.

gaxel
09-10-2012, 17:19
Quella è coerenza, Jensen ( :D ) vede il mondo tramite i suoi impianti retinici.

In Dishonored gli NPC sono quasi-realistici in stile Bioshock e curati nella mimica del volto, tutto il resto piatto e sfumato come un dipinto appena ci si avvicina a qualche metro.

Questa non è coerenza.

Non ho letto le stesse cose... anzi, molti (che non sono i recensori classici) esaltano l'ambiente che esalta proprio il fatto di trovarsi in una città Vittoriana colpita da una piaga che ha ridotto buona parte della popolazione in condizioni di vita pessime.

Adam Jensen
09-10-2012, 17:21
Non ho letto le stesse cose... anzi, molti (che non sono i recensori classici) esaltano l'ambiente che esalta proprio il fatto di trovarsi in una città Vittoriana colpita da una piaga che ha ridotto buona parte della popolazione in condizioni di vita pessime.
Se vuoi una città vittoriana che trasmetta l'essere vittoriana c'è questo:

http://www.adventuresplanet.it/scheda_recensione.php?game=SHtestament

Non dico che Dishonored dovesse essere iper-realistico (altrimenti non si poteva nemmeno giocare con le caricature degli NPC che invece sono ottimamente riuscite, tranne per i poligoni che li compongono si intende).....ma almeno imboccare la strada scelta da Bioshock.

appleroof
09-10-2012, 17:22

da quanto ho visto tecnicamente fà peggio del migliore gioco con ue3 (bioshock infinite usa l'ue3 molto customizzato e già sembra molto meglio, se non ricordo male, ed anche in questo caso pare comunque molto meglio), che già di per sè ormai è vecchiotto...evidentemente non avevano tempo/soldi per fare meglio, peccato

l'importante come è stato detto è che almeno sia stato ottimizzato, su un pc di fascia media questa roba dovrebbe fare 60fps fissi con vsync (o 120 a seconda dei monitor)

gaxel
09-10-2012, 17:27
Se vuoi una città vittoriana che trasmetta l'essere vittoriana c'è questo:

http://www.adventuresplanet.it/scheda_recensione.php?game=SHtestament

Non dico che Dishonored dovesse essere iper-realistico (altrimenti non si poteva nemmeno giocare con le caricature degli NPC che invece sono ottimamente riuscite, tranne per i poligoni che li compongono si intende).....ma almeno imboccare la strada scelta da Bioshock.

Non voglio essere io in una città vittoriana, è Dishonored che vuole quello... e sembra farlo bene.

Non ho comunque capito se il problema è la mancanza di poligoni e texture HD, che vedo in qualsiasi gioco da Pong in su, oppure l'aspetto estetico d'insieme, che allora va a gusti, quindi irrilevante.

Di effetti applicati nel gioco ce ne sono, almeno a vedere screens e video, se poi non c'è SSAO ovunque, ombre dinamiche anche per i piccioni che passano, ecc.. pazienza... tanto se un gioco è bello, tempo 32 secondi e della grafica non te ne accorgi più... diverso per i giochi brutti... infatti Minecraft è molto più giocato che Crysis 2.

john18
09-10-2012, 17:31
da quanto ho visto tecnicamente fà peggio del migliore gioco con ue3 (bioshock infinite usa l'ue3 molto customizzato e già sembra molto meglio, se non ricordo male, ed anche in questo caso pare comunque molto meglio), che già di per sè ormai è vecchiotto...evidentemente non avevano tempo/soldi per fare meglio, peccato

l'importante come è stato detto è che almeno sia stato ottimizzato, su un pc di fascia media questa roba dovrebbe fare 60fps fissi con vsync (o 120 a seconda dei monitor)

Il migliore dovrebbe essere batman arkham city,se non erro. Il quale oltretutto ha delle ambientazioni abbastanza vaste,o meglio è un sandbox ampio!
Comunque leggendo un pò in giro sembrerebbe che il gioco voli (ci mancherebbe,sembrava strano...) un pò a tutti. Per cui quell'utente di neogaf ha seri problemi di driver o di quant'altro!

gaxel
09-10-2012, 17:33
Il migliore dovrebbe essere batman arkham city,se non erro. Il quale oltretutto ha delle ambientazioni abbastanza vaste,o meglio è un sandbox ampio!
Comunque leggendo un pò in giro sembrerebbe che il gioco voli (ci mancherebbe,sembrava strano...) un pò a tutti. Per cui quell'utente di neogaf ha seri problemi di driver o di quant'altro!

Questa è la notizia che preferisco ascoltare quando parlo di gioco a livello tecnico: vola :D

Fa schifo? pazienza... vola!!!

alex9
09-10-2012, 17:36

parole sante... che poi non è che in bioshock l'andare "avanti e indietro" sia un modo per allungare il brodo.. anzi lo trovo totalmente coerente: di fatto si tratta di visitare edifici diversi collegati da strade all'interno di una città sottomarina. E allora ci sta che si debbano percorrere le stesse strade per accedere a edifici diversi, proprio come facciamo tutti i giorni nella realtà. E ad ogni modo sarò strano io ma ho trovato i livelli di bioshock abbastanza ampi... certo se poi vogliamo l'ampiezza di un crysis... ma ciò andrebbe a scapito della qualità...

john18
09-10-2012, 17:38
Non voglio essere io in una città vittoriana, è Dishonored che vuole quello... e sembra farlo bene.

Non ho comunque capito se il problema è la mancanza di poligoni e texture HD, che vedo in qualsiasi gioco da Pong in su, oppure l'aspetto estetico d'insieme, che allora va a gusti, quindi irrilevante.

Di effetti applicati nel gioco ce ne sono, almeno a vedere screens e video, se poi non c'è SSAO ovunque, ombre dinamiche anche per i piccioni che passano, ecc.. pazienza... tanto se un gioco è bello, tempo 32 secondi e della grafica non te ne accorgi più... diverso per i giochi brutti... infatti Minecraft è molto più giocato che Crysis 2.

Certo pure angry birds,tetris e company...Praticamente i giochini da smartphone. Dovete capire che ci sono i videogiochi ed i giochini per passare un pò di tempo e che quest'ultimi saranno sempre più giocati dei primi.

Comunque se il gioco vale come si dice in giro,stai tranquillo che giocando ci passeranno sopra un pò tutti (i puristi della grafica faranno molta fatica),ma se gli chiederanno com'è tecnicamente il gioco,sicuramente non potranno definirlo eccelso (nemmeno lontanamente)!:asd:

Certo è che le texture in HD (nemmeno nulla di esagerato) possono stravolgere la qualità di un titolo,come dico sempre.:O

john18
09-10-2012, 17:40
Questa è la notizia che preferisco ascoltare quando parlo di gioco a livello tecnico: vola :D

Fa schifo? pazienza... vola!!!

Almeno questo...:asd:

gaxel
09-10-2012, 17:40
Certo pure angry birds,tetris e company...Praticamente i giochini da smartphone. Dovete capire che ci sono i videogiochi ed i giochini per passare un pò di tempo e che quest'ultimi saranno sempre più giocati dei primi.

Sì, certo... solo che Crysis 2 è un giochino anche confrontato ad Angry Birds... devi andare da A a B e ammazzare tutti. IN Angry Birds fai andare uccellini da A a B per ammazzare tutti. La differenza è che Angry Birds usa meglio la fisica :asd:

Comunque se il gioco vale come si dice in giro,stai tranquillo che giocando ci passeranno sopra un pò tutti (i puristi della grafica faranno molta fatica),ma se gli chiederanno com'è tecnicamente il gioco,sicuramente non potranno definirlo eccelso (nemmeno lontanamente)!:asd:

Certo è che le texture in HD (nemmeno nulla di esagerato) possono stravolgere la qualità di un titolo,come dico sempre.:O

Mai viste texture HD allora, perché non mi ha ancora stravolto nulla da anni... compreso Crysis o chi per lui.

appleroof
09-10-2012, 17:44

tecnicamente si, bac pare sia quello finora che più sfrutta meglio quel motore...per il resto mi pareva, questo gioco per come si presenta ripeto DEVE volare anche su pc di qualche anno fa :D

Adam Jensen
09-10-2012, 17:45
Gaxel :asd:

http://maldotex.blogspot.it/

E non c'entra l'HD, c'entra che non ha senso fare le divise degli NPC precisissime e i mattoni che paiono pennellate di un pittore alla prime armi.

gaxel
09-10-2012, 17:46
tecnicamente si, bac pare sia quello finora che più sfrutta meglio quel motore...per il resto mi pareva, questo gioco per come si presenta ripeto DEVE volare anche su pc di qualche anno fa :D

A me non ne piace particolarmente uno di giochi UE3, trovo ancora troppo "raffinato" il Source, ma se dovessi scegliere dire Mass Effect 3.

gaxel
09-10-2012, 17:47
Gaxel :asd:

http://maldotex.blogspot.it/

E non c'entra l'HD, c'entra che non ha senso fare le divise degli NPC precisissime e i mattoni che paiono pennellate di un pittore alla prime armi.

Che è? Comunque non installo Crysis 2 perché vuole Origin, e Origin non lo installo più...

Adam Jensen
09-10-2012, 17:49
Che è? Comunque non installo Crysis 2 perché vuole Origin, e Origin non lo installo più...
???????

DVD+patch 1.9

appleroof
09-10-2012, 17:52
e e o vale come si dice in giro,stai tranquillo che giocando ci passeranno sopra un pò tutti (i puristi della grafica faranno molta fatica),ma se gli chiederanno com'è tecnicamente il gioco,sicuramente non potranno definirlo eccelso (nemmeno lontanamente)!:asd:

questo ci stà, per esempio dehr fa abbastanza pietà tecnicamente, nonostante volevano convincerci che la versione pc sfruttasse tutte le ultime features delle librerie grafiche ecc ecc....però alla fine aveva uno stile adatto e sopratutto un gameplay divertente (per me), e la storia era raccontata in maniera decente (sempre imho), l'ho finito e poi ho preso pure il dlc con goduria....poi se avesse avuto una grafica all'altezza sarebbe stato un capolavoro secondo me, ma come ho detto da qualche anno ormai la coperta è sempre corta :rolleyes:

john18
09-10-2012, 17:52
Sì, certo... solo che Crysis 2 è un giochino anche confrontato ad Angry Birds... devi andare da A a B e ammazzare tutti. IN Angry Birds fai andare uccellini da A a B per ammazzare tutti. La differenza è che Angry Birds usa meglio la fisica :asd:

Ancora più semplice,in crysis 2 son stati investiti milioni di dollari per sceneggiatura,grafica,sonoro e via dicendo,per avere alla fine un gioco insulso che non ha nulla rispetto a tanti altri titoli dello stesso genere. E si che si son vantati dello scenografo troppo bravo che avevano assunto!:asd: Sembrava a chiacchiere,candidato all'oscar.:D

Mai viste texture HD allora, perché non mi ha ancora stravolto nulla da anni... compreso Crysis o chi per lui.

Insomma tu non l'hai viste ma ci stanno: crysis 1 e 2,the witcher 2,skyrim,hard reset,battlefield 3,sleeping dogs,ect ect...

appleroof
09-10-2012, 17:55
A me non ne piace particolarmente uno di giochi UE3, trovo ancora troppo "raffinato" il Source, ma se dovessi scegliere dire Mass Effect 3.

siamo sempre a livello di stile, tecnicamente me3 è inferiore a bac, pure a me mass effect è il gioco ue3 che piace di più, non il 3 ma il 2 che all'epoca giudicai il migliore in assoluto, il 3 non ha migliorato nulla rispetto al 2 (il 2 invece molto rispetto all'1...)

john18
09-10-2012, 17:58
questo ci stà, per esempio dehr fa abbastanza pietà tecnicamente, nonostante volevano convincerci che la versione pc sfruttasse tutte le ultime features delle librerie grafiche ecc ecc....però alla fine aveva uno stile adatto e sopratutto un gameplay divertente (per me), e la storia era raccontata in maniera decente (sempre imho), l'ho finito e poi ho preso pure il dlc con goduria....poi se avesse avuto una grafica all'altezza sarebbe stato un capolavoro secondo me, ma come ho detto da qualche anno ormai la coperta è sempre corta :rolleyes:

Infatti era solamente sufficiente e pure mal ottimizzato. Solo che il gioco c'era da tutti i punti di vista quindi ci si faceva l'abitudine...

T_zi
09-10-2012, 18:13
Io per l'occasione cambio scheda video, mi sa che la 4870 scatterebbe troppo a 1920x1080.

john18
09-10-2012, 18:21
Io per l'occasione cambio scheda video, mi sa che la 4870 scatterebbe troppo a 1920x1080.

Io ti consiglierei di non cambiare,se lo fai esclusivamente per questo gioco. Mi pare di capire che stavolta i requisiti se li sono inventati di sana pianta!:asd:

DarthFeder
09-10-2012, 18:37
Io ti consiglierei di non cambiare,se lo fai esclusivamente per questo gioco. Mi pare di capire che stavolta i requisiti se li sono inventati di sana pianta!:asd:

Anche a me :asd: ma mi sta venendo la scimmia di cambiare...del resto forse è ora di dare una svecchiata a CPU/MOBO/RAM/VGA/PSU, se non altro perchè le componenti nuove consumano e scaldano meno!

john18
09-10-2012, 18:43
Anche a me :asd: ma mi sta venendo la scimmia di cambiare...del resto forse è ora di dare una svecchiata a CPU/MOBO/RAM/VGA/PSU, se non altro perchè le componenti nuove consumano e scaldano meno!

Comunque se una intel hd3000 riesce a fare questo...

http://www.youtube.com/watch?v=no6XsvMElAk

siamo a cavallo!:asd:

gaxel
09-10-2012, 18:53

Anche io :D
GTX670, poi vedo se giocarlo sul televisore col pad a 1366x768 o sul monitor in firma a 1680x1050 con tastiera e mouse... farò due walkthrough, giusto per vedere.
Ma lo faccio più che altro perché voglio collegarla al televisore e la 4890 non ha la HDMI, poi per Hitman Absolution.

T_zi
09-10-2012, 18:54

No, anche per napoleon. Siccome mi era partito lo schermo, che andava a 1680, ho pensato bene di prenderne uno più grande che va a 1920, quindi la 4870 adesso fatica di più per niente. Dishonored sarà pesante come bioshock, immagino.

DarthFeder
09-10-2012, 19:20
Comunque se una intel hd3000 riesce a fare questo...

http://www.youtube.com/watch?v=no6XsvMElAk

siamo a cavallo!:asd:

Chissà se lo porteranno su Mac, potrei giocare con la HD3000 pure io :asd:

In ogni caso si, se ce la fa la integrata Intel direi che la mia gloriosa 3070X2 andrà alla grande. Magari senza AA (o limitandosi a un 2-4x) ma penso se la caverà.

gaxel
09-10-2012, 19:32
http://www.bethblog.com/2012/10/09/protips-for-dishonored/

Adam Jensen
09-10-2012, 19:43
Guardate che questo gioco gira senza problemi con una 8800 GT di 5 anni fa probabilmente.

gaxel
09-10-2012, 19:46
Guardate che questo gioco gira senza problemi con una 8800 GT di 5 anni fa probabilmente.

Questo forse, Skyrim con 152 mod, The Witcher 2, Hitman: Absolution e Sleeping Dogs non credo...

gaxel
09-10-2012, 20:21
???????

DVD+patch 1.9

C'è modo di mettere i quicksaves, come si fece per Far Cry?

appleroof
09-10-2012, 20:23
Anche io :D
GTX670, poi vedo se giocarlo sul televisore col pad a 1366x768 o sul monitor in firma a 1680x1050 con tastiera e mouse... farò due walkthrough, giusto per vedere.
Ma lo faccio più che altro perché voglio collegarla al televisore e la 4890 non ha la HDMI, poi per Hitman Absolution.

Se proprio devi, prendi una 660ti, risparmi anche abbastanza e vai quasi uguale alla 670.

Edit: anche perché quella cpu a ris. sotto il fullhd e sopratutto alla freq. default comincia ad essere limitante per vga troppo potenti

X360X
09-10-2012, 20:27

è sempre relativo a come ci si vuole giocare ovviamente

se uno lo vuole fullhd, dettagli e filtri a palla e 60fps fissi direi che no, una 8800GT non basta :D

ma che abbiano scritto una cacchiata nei requisiti possiamo contarci (GTX460\5850 sia ai minimi che ai raccomandati)