PDA

View Full Version : [Aspettando] Fifa 12

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8]

x119
24-09-2011, 09:02
Ma voi i cross dalla fascia per i colpitori di testa come li fate? Premendo due volte, una volta sola o anche con L1 per quello anticipato?

demiurgous
24-09-2011, 09:12
Ma voi i cross dalla fascia per i colpitori di testa come li fate? Premendo due volte, una volta sola o anche con L1 per quello anticipato?

mah, dipende, alla fine nella demo, tolti Ibra e forse Barrios, non è che ci siano sti gran colpitori di testa, perciò alla fine mi ritrovo sempre più spesso ad usare il traversone basso e teso [Tasto Tiro di Precisione + Tasto Cross]

Outsider 87
24-09-2011, 09:16
Se volete dare un'occhiata al gioco completo qui c'è uno che sta facendo streaming live da 13 ore:

http://it.justin.tv/aa9skillz#/w/1810422016/6

P.S. Oggi, per chi ha il season ticket, è già disponibile il download del gioco per Xbox360.

LeoVGki
24-09-2011, 09:43
Ali è bello vedere che non ti è passata la voglia di organizzare tornei, dopo come erano finiti quelli di Fifa 11, abbandonati sul finire...

Quest'anno aprirò i 2 thread ufficiali di Fifa, uno per il single e l'altro per il multiplayer, quindi all'inizio si potrà discutere lì su cosa fare e vedere un po' il tutto... Se organizzi qualche torneo io quest'anno cercherò sicuramente di partecipare, basta che non ci sia troppa confusione :sofico:
L'anno scorso c'erano tantissime idee, sopratutto per merito tuo, ma alla fine si crearono troppi problemi sulla gestione delle partite...
Comunque, io aspetterei almeno metà ottobre per i tornei, in modo che ci sia già abbastanza gente con il gioco sul PC e che ci abbia preso per bene la mano (si parlo di me, sono ancora scarso :asd: )
...secondo me saremmo in molti quest'anno :D

x119
24-09-2011, 09:44
mah, dipende, alla fine nella demo, tolti Ibra e forse Barrios, non è che ci siano sti gran colpitori di testa, perciò alla fine mi ritrovo sempre più spesso ad usare il traversone basso e teso [Tasto Tiro di Precisione + Tasto Cross]

Ah, quello lì lo usavo solo per i cambi di gioco :p
Ma te hai capito la differenza tra cross anticipato e cross normale solo premendo il tasto B ? Forse quest'ultimo arriva più alto?

aldarev
24-09-2011, 10:32
mah, dipende, alla fine nella demo, tolti Ibra e forse Barrios, non è che ci siano sti gran colpitori di testa

Dzeko le prende tutte di testa :look:

teo1985
24-09-2011, 10:44
ragazzi posso farvi una domanda?
esiste per caso una lista con i comandi per eseguire le varie skills?
non intendo video tutorial..perchè vorrei stamparmela e piazzarmela sulla scrivania così le provo durante il gioco..grazie:D

aL!LuKa
24-09-2011, 10:54
Ali è bello vedere che non ti è passata la voglia di organizzare tornei, dopo come erano finiti quelli di Fifa 11, abbandonati sul finire...

Quest'anno aprirò i 2 thread ufficiali di Fifa, uno per il single e l'altro per il multiplayer, quindi all'inizio si potrà discutere lì su cosa fare e vedere un po' il tutto... Se organizzi qualche torneo io quest'anno cercherò sicuramente di partecipare, basta che non ci sia troppa confusione :sofico:
L'anno scorso c'erano tantissime idee, sopratutto per merito tuo, ma alla fine si crearono troppi problemi sulla gestione delle partite...
Comunque, io aspetterei almeno metà ottobre per i tornei, in modo che ci sia già abbastanza gente con il gioco sul PC e che ci abbia preso per bene la mano (si parlo di me, sono ancora scarso :asd: )
...secondo me saremmo in molti quest'anno :D

eh si..la voglia ce l'ho sempre e l'avrò sempre soprattutto con voi... :)

Quest'anno volevo fare un torneo per riprendere la ULTIMATE TEAM.

In pratica:

si sceglieranno 5 campionati
da questi campionati si sceglieranno 17 giocatori per formare la squadra con un limite di valutazione che sceglieremo insieme (se no tutti prendono i più forti :D, purtroppo facendo cosi magari si rischia di avere doppioni ad esempio un TAIWO vs un'altro TAIWO)
con queste squadre, in modalità libera, si effettuerà un campionato in cui si decreterà il vincitore
finito un campionato, si selezionerà altri 5 campionati e da li si avrà una settimana di tempo per comunciare i giocatori scelti (con uno screen postato nel topic apposito) e si farà un'altro campionato.

Io all'inizio, per avvicinare la gente a giocare, forse partirei con il semi-assistito per avere più utenza possibile...poi dal secondo campionato ski farà il manuale..

leo...sono anch'io scarso...dovrei riprendermi con il full manual.... XD

3vi
24-09-2011, 11:15
Sto guardando un pò di fifa12 nel canale di justin postato da outsider http://it.justin.tv/aa9skillz#/w/1810422016/7

e ho visto pochissimi contrasti riuscire :asd: praticamente prende palla uno, arriva fino all'area dell'altro e o tira o sbaglia a passare e viceversa :asd:

nooB
24-09-2011, 11:37
Io all'inizio, per avvicinare la gente a giocare, forse partirei con il semi-assistito per avere più utenza possibile...poi dal secondo campionato ski farà il manuale..

ecco questo mi piace :stordita:

sono già totalmente in semi-assistito...tranne filtranti in manuale....

vaivaivaivai

bella idea quella di sfruttare la UltimateTeam...ma sarà possibile creare più di una squadra in questa modalità?

aL!LuKa
24-09-2011, 11:42
ecco questo mi piace :stordita:

sono già totalmente in semi-assistito...tranne filtranti in manuale....

vaivaivaivai

bella idea quella di sfruttare la UltimateTeam...ma sarà possibile creare più di una squadra in questa modalità?

non è proprio sfruttare la ultimate team..ma di giocare in modalità libera e usare ad esempio il CRUZEIRO, con il suo logo e kits per mettere i 17 giocatori scelti.. ;)

nooB
24-09-2011, 12:00
non è proprio sfruttare la ultimate team..ma di giocare in modalità libera e usare ad esempio il CRUZEIRO, con il suo logo e kits per mettere i 17 giocatori scelti.. ;)

ah :stordita: ok

scusa ma devo ancora capire molte cose di FIFA, e purtroppo finchè non vedo ^__^

qualche volta ho giocato a FifaOnline (molto simile ad UltimateTeam, mi sembra di aver capito...ma mi sono rotto dopo un pò...troppi leavers e crash continui (se la palla finiva in calcio d'angolo ero finito -.-..freeeeeze:muro: )

quello che ancora non so è come sarà gestita la squadra creata...e in che modalità potrà essere utilizzata...

nooB
24-09-2011, 12:05
ai più esperti devo chiedere una cosa....

come si gestisce la ricezione dei passaggi alti?...il posizionamento avviene tramite stick sinistro e basta?...o c'è qualche tastino da premere in contemporanea?

...con questa info risolverei mooooltisssssimi problemi :stordita:

aL!LuKa
24-09-2011, 12:10
ah :stordita: ok

scusa ma devo ancora capire molte cose di FIFA, e purtroppo finchè non vedo ^__^

qualche volta ho giocato a FifaOnline (molto simile ad UltimateTeam, mi sembra di aver capito...ma mi sono rotto dopo un pò...troppi leavers e crash continui (se la palla finiva in calcio d'angolo ero finito -.-..freeeeeze:muro: )

quello che ancora non so è come sarà gestita la squadra creata...e in che modalità potrà essere utilizzata...

se ora hai fifa 11...potrai con i trasferimenti metterti i giocatori che vuoi in una tua squadra personalizzata...una volta creata, si va online e mentre si crea la partita, invece di mettere la modalità classificata, si sceglierà quella libera..cosi potrai utlizzare la squadra creata da te contro un'altro player che ha la sua squadra.. ;)

nooB
24-09-2011, 13:36
se ora hai fifa 11...potrai con i trasferimenti metterti i giocatori che vuoi in una tua squadra personalizzata...una volta creata, si va online e mentre si crea la partita, invece di mettere la modalità classificata, si sceglierà quella libera..cosi potrai utlizzare la squadra creata da te contro un'altro player che ha la sua squadra.. ;)

grazie della delucidazione...pian piano ne verrò fuori :stordita:

mi spiace..ma niente fifa11...giocando su pc son andato a suon di PES fin'ora (fino a quando EA si è decise di sviluppare multipiatta senza stroncare versioni)

lelets
24-09-2011, 14:12
http://it.justin.tv/aa9skillz#/w/1810422016/8

qui potete vedere uno che ci sta giocando in streaming da ore

VirtualFlyer
24-09-2011, 14:21

pazzo, a parte quello, ma come sta giocando? Al gioco completo? A parte questo che è lo smiley95666 o quel che è che compare sopra? Mi vien da pensare il nome dell'avversario online, ma vorrebbe dire che è il gioco completo.

lelets
24-09-2011, 14:23
pazzo, a parte quello, ma come sta giocando? Al gioco completo? A parte questo che è lo smiley95666 o quel che è che compare sopra? Mi vien da pensare il nome dell'avversario online, ma vorrebbe dire che è il gioco completo.

si,gioco completo,e avversario online

VirtualFlyer
24-09-2011, 14:26
si,gioco completo,e avversario online

E come lo ha?? :banned:

lelets
24-09-2011, 14:30

e che ne so
ho messo il link,fine

LeoVGki
24-09-2011, 14:35

:asd: ma ancora lì è? Che è, un robot??? Non fa pause?! :asd:

Comunque, dovrebbe avere la versione completa perché ha acquistato L'EA season Ticket, che ti permette il dowload del gioco qualche giorno prima dell'uscita... Penso sia americano perché da loro esce il 27 maledetti :ncomment: :sofico:

Floro Flores
24-09-2011, 14:35

seasonal ticket, anche in europa, ma solo su xbox per il momento
http://giochi.bloglive.it/fifa-12-domani-disponibile-con-il-season-ticket-8970.html

Charonte
24-09-2011, 14:38
che merda di giocare che fanno...
tutte quelle finte, da ogni parte del campo...
bah, hanno 1 concezione di giocare a calcio questi che non concepisco.

Go Fast Or Go Home
24-09-2011, 14:43

I contrasti sono "strani" :mbe:

Si puo creare la propria squadra personalizzata per giocare online? :O

antocomo
24-09-2011, 15:00
che merda di giocare che fanno...
tutte quelle finte, da ogni parte del campo...
bah, hanno 1 concezione di giocare a calcio questi che non concepisco.

e poi comprano fifa per giocarci assistito :asd:

LeoVGki
24-09-2011, 15:04
Vi posto qualche impressione trovata sul forum di everyeye, dove ci sono degli utenti in possesso del season ticket, con già il gioco scaricato:

caricata versione completa dal season ticket...

allora,dopo 3 ore di partite....prime impressioni:

-Grafica più' pulita e migliore della demo
-Un sacco di contenuti nuovi,bellissimo il discorso del campionato con la propria squadra online(comunque c'e' un tuorial che spiega bene cos'e' all'inizio del gioco)
-Giocabilita' migliore rispetto alla demo,a livello campione la cpu sbaglia qualcosa nei passaggi e nella fase difensiva,tiri molto molto molto belli,che differenza con l'11.....tiri bassi,alti,forti,di prima c'e' tutto!! :-DDDD
-Porte più' larghe finalmente
-ritmo partita perfetto,si passa da folate in velocità' a intermezzi di totale controllo......come nella realtà'!

sbagliano in generale [riferito alla CPU] ,aperture,passaggi bassi e gol....
proprio adesso perdevo 2-0 amichevole prestazione contro l'Amburgo.....
all'86esimo metto sneijder per alvarez 2-2....con 2 assist di Snejder,dove sul primo gol erroraccio della difesa che pensava di fermarmi forlan e invece va a vuoto!

Unica nota negativa....i visi dell'inter fanno CAGARE!!

Altri aspetti, utenti confermano che l'impact engine è stato migliorato e la velocità di gioco abbassata, la CPU è più varia, i volti delle squadre meno importanti sono uguali a Fifa 11 e molti sono pessimi, mentre sembra che la nazionale italiana sia senza licenza...

aldarev
24-09-2011, 15:15
Altri aspetti, utenti confermano che l'impact engine è stato migliorato e la velocità di gioco abbassata, la CPU è più varia, i volti delle squadre meno importanti sono uguali a Fifa 11 e molti sono pessimi, mentre sembra che la nazionale italiana sia senza licenza...

Ma perchè ogni anno fanno tutta questa fatica per rendere i volti più verosimili? Io capisco che vogliano aggiungere ogni anno qualche volto in più per dire di aver migliorato il gioco... però sarebbe il caso di completarlo da questo punto di vista :asd:

VirtualFlyer
24-09-2011, 15:40
e che ne so
ho messo il link,fine

Il banned non era riferito a te, la mia era solo curiosità per come facesse ad averlo ;)

LeoVGki
24-09-2011, 17:45
Prime recensioni di Fifa12 :D

IGN: (http://uk.xbox360.ign.com/articles/119/1195975p1.html) 9,5
Videogamer.com: (http://www.videogamer.com/ps3/fifa_12/review.html) 9
Official Xbox Magazine: (http://www.oxm.co.uk/34105/reviews/fifa-12-review/) 9
Computer and Videogames: (http://www.computerandvideogames.com/319892/reviews/fifa-12-review/) 9,3

aL!LuKa
24-09-2011, 18:03
Regolamento Campionato FIFA12:

-Campionato con andata e ritorno dalla durata di un mese. Chi non completerà il calendario, si assegnerà 3 pt a tavolino a chi ha svolto più partite rispetto all'avversario.
-Scegliere 17 giocatori tra tutti i campionati, in modo da formare una squadra (11 titolari più 6 in panchina) con un limite massimo di rating 79. Di cui:
3 giocatori superiore al valore 80
6 giocatori inferiori al valore 70
-Due o più squadre possono avere
-Finito il campionato, vi sarà una settimana di tempo per fare eventuali modifiche alla squadra in questione, oppure cambiarla totalmente e comunicarla nel topic con uno screen della team in questione.
-Una volta finito un campionato si inzierà con uno tutto nuovo,quindi anche le squadre diverse

Come vi sembra?

VirtualFlyer
24-09-2011, 18:11

-Campionato con andata e ritorno dalla durata di un mese. Chi non completerà il calendario, si assegnerà 3 pt a tavolino a chi ha svolto più partite rispetto all'avversario.
-Scegliere 17 giocatori tra tutti i campionati, in modo da formare una squadra (11 titolari più 6 in panchina) con un limite massimo di rating 79. Di cui:
-Finito il campionato, vi sarà una settimana di tempo per fare eventuali modifiche alla squadra in questione, oppure cambiarla totalmente e comunicarla nel topic con uno screen della team in questione.
-Una volta finito un campionato si inzierà con uno tutto nuovo,quindi anche le squadre diverse

Come vi sembra?

Un po' poco chiaro e qualche evidente errore, nel senso che hai dimenticato dei pezzi :D. Per il resto sono la persona sbagliata a cui chiedere, anche se magari parteciperò, prima voglio nei prossimi giorni provare un po' il gioco. Manca poco...

@Leo: non male, non so come fossero per fifa 11, comunque son tutte versioni console, su pc dovrebbe essere un pelo meglio.

lelets
24-09-2011, 18:16

Come vi sembra?

puoi gentilmente aprire un topic sul multiplayer/online?
mi piacerebbe parlare del gioco qui,grazie

nooB
24-09-2011, 18:18

Come vi sembra?

campionato da quante squadre?e soprattutto, come si riesce a creare una squadra con quei limiti, visto che le carte ottenute sono casuali (per i pack) o prese in asta?...è poi possibile vedere la squadra dell'avversario nel prepartita per evitare furbate?! :D

comunque quoto anche flyer...appena esce vorrei vedere un pò di off-line...tanto per impratichire "i diti"..

:stordita:

Go Fast Or Go Home
24-09-2011, 18:18
Sta ancora giocando :asd:

aL!LuKa
24-09-2011, 18:19
campionato da quante squadre?e soprattutto, come si riesce a creare una squadra con quei limiti, visto che le carte ottenute sono casuali (per i pack) o prese in asta?...è poi possibile vedere la squadra dell'avversario nel prepartita per evitare furbate?! :D

comunque quoto anche flyer...appena esce vorrei vedere un pò di off-line...tanto per impratichire "i diti"..

ma nooo...io ho preso come esempio la utlimate team..ma non è con le carte o altro...

nooB
24-09-2011, 18:20
rispolvero una domanda precedente :help:

ai più esperti devo chiedere una cosa....

come si gestisce la ricezione dei passaggi alti?...il posizionamento avviene tramite stick sinistro e basta?...o c'è qualche tastino da premere in contemporanea?

...con questa info risolverei mooooltisssssimi problemi

@aliluka

ah ok scusa la valanga di domande per il c......:D

VirtualFlyer
24-09-2011, 18:23
Qualcuno di voi sa quanto fa gamersgate di preload? Perchè mancano 3 giorni all'uscita del gioco e non vorrei comprarlo tardi...

demiurgous
24-09-2011, 18:25
:asd: in effetti ancora non è uscito il gioco e già c'è grossa confusione riguardo sti campionati online!

Oltretutto considerando che Ultimate coso e le altre novità targate EA, già permettono di sperare in un online innovativo e ben strutturato già di suo, quindi...

Per quanto mi riguarda giocherò pochissimo online per via della mia scarsissima connessione H3G, però, quotando lelets, direi che sarebbe il caso di aprire un thread apposito, perchè qui già si parla abbastanza di gameplay, credo quando uscirà il gioco ci scanneremo a discutere della nuova mod.allenatore e soprattutto degli sliders, dei problemi tecnici eventuali ecc.

Ecco, insomma, ci serve Ordine!

xHitx
24-09-2011, 18:33

ma non bisogna utilizzare l'ultimate team :asd:

LeoVGki
24-09-2011, 18:40
Qualcuno di voi sa quanto fa gamersgate di preload? Perchè mancano 3 giorni all'uscita del gioco e non vorrei comprarlo tardi...
Per preload cosa intendi? Quando ti inviano la key?

Per i tornei online, come già detto, penso sia meglio aspettare l'uscita di Fifa e poi vedere bene com'è strutturato... All'inizio andrò solo di amichevoli per vedere come e quanto devo migliorare (già ero scarso l'anno scorso :asd: ) ma comunque avremo modo di parlarne nel thread per il multiplayer... vi voglio numerosi, e tutti in full-manual! Così poi ricreiamo il club di HWU sperando di utilizzarlo quest'anno :D

VirtualFlyer
24-09-2011, 18:56
Per preload cosa intendi? Quando ti inviano la key?

Per i tornei online, come già detto, penso sia meglio aspettare l'uscita di Fifa e poi vedere bene com'è strutturato... All'inizio andrò solo di amichevoli per vedere come e quanto devo migliorare (già ero scarso l'anno scorso :asd: ) ma comunque avremo modo di parlarne nel thread per il multiplayer... vi voglio numerosi, e tutti in full-manual! Così poi ricreiamo il club di HWU sperando di utilizzarlo quest'anno :D

Credo, non so, parlano di preload...

p.s. in full manual a pro perdo 9 a 0. :D

Teox82
24-09-2011, 19:31
Dopo aver provato le demo di Fifa e pes per diversi giorni dico la mia:Fifa è più bello graficamente,più completo,più curato,più simulativo.Anche troppo,giocando a quella di pes,onestamente,mi sono divertito di più.Non gioco a giochi di calcio da anni,ammetto che in materia devo praticamente ricominciare,ma nella mia niubbaggine Fifa è anche troppo difficile

gadducci
24-09-2011, 19:48
ordinato fifa ero un fanatico di pes.... chi dice che i volti di fifa non sono belli..
ecco allora guardatevi quelli di pes2012 fanno vomitare... e pensare che qualche anno fa era la cosa migliore..

LeoVGki
24-09-2011, 20:01
Dopo aver provato le demo di Fifa e pes per diversi giorni dico la mia:Fifa è più bello graficamente,più completo,più curato,più simulativo.Anche troppo,giocando a quella di pes,onestamente,mi sono divertito di più.Non gioco a giochi di calcio da anni,ammetto che in materia devo praticamente ricominciare,ma nella mia niubbaggine Fifa è anche troppo difficile
Sì, fifa è sicuramente tosto quest'anno contro la CPU, in alcune delle recensioni linkate sopra lo mettono fra i difetti... La cosa si potrebbe risolvere attraverso le varie sliders nel gioco finale, ma si vedrà solo allora.
Comunque lo scopo principale di un gioco è divertire e questa cosa è soggettiva, l'importante è aver provato tutte e due le cose a prescindere, come hai fatto tu ;)

ordinato fifa ero un fanatico di pes.... chi dice che i volti di fifa non sono belli..
ecco allora guardatevi quelli di pes2012 fanno vomitare... e pensare che qualche anno fa era la cosa migliore..
Fifa ha dei volti stupendi, ma non per tutti i giocatori. I giocatori con volti generici spesso sono appena somiglianti nei replay, altri sono orribili :asd: mentre giocando con le solite visuali non ci sono problemi. Certo, concordo che sono comunque migliori di quelli di PES, se visti da vicino, poiché i modelli 3D sono molto più dettagliati :)

Charonte
24-09-2011, 20:09
a proposito degli sliders, qualcuno che ha il gioco completo può postare qualche commento?

gadducci
24-09-2011, 20:10
infatti parte inter fatta molto male ho visto un video su youtube
ma e' probabile che qualche super amatore sistemi tutti i volti
in particolare nella versione pc

Antonioplay85
24-09-2011, 20:42
come l'inter è fatta molto male??? mi sono perso qualcosa??

sono stato poco presente ultimamente.....:stordita:

demiurgous
24-09-2011, 20:46
infatti parte inter fatta molto male ho visto un video su youtube
ma e' probabile che qualche super amatore sistemi tutti i volti
in particolare nella versione pc

Io ho già più di 100 volti che installai su fifa11, pronti per essere inseriti in FIFA12!

Prima della demo tra l'altro erano ancora di più, ma vista la demo, di alcune che avevo non ne avrò bisogno: Abate, Ambrosini, Abbiati, Pato, Robinho, Boateng, Wilshere, Hummels, Gotze, Aguero, Emanuelson...

Antonioplay85
24-09-2011, 20:48
mizzica......:stordita:

david-1
24-09-2011, 21:58
Quest'anno FIFA ha fatto un salto avanti enorme nella giocabilità.
Basta gol sempre uguali e omologati.
Basta omini tutti uguali senza movenze specifiche.

Da pessaro degli albori (il mio primo FIFA è stato il 10) devo dire che se penso a PES 3/4/5/6 e chiudo gli occhi, gli riapro giocando a FIFA12 e vedo quello che IMHO PES sarebbe dovuto essere.

Grande gioco FIFA 12.

gadducci
24-09-2011, 22:02
Quest'anno FIFA ha fatto un salto avanti enorme nella giocabilità.
Basta gol sempre uguali e omologati.
Basta omini tutti uguali senza movenze specifiche.

Da pessaro degli albori (il mio primo FIFA è stato il 10) devo dire che se penso a PES 3/4/5/6 e chiudo gli occhi, gli riapro giocando a FIFA12 e vedo quello che IMHO PES sarebbe dovuto essere.

Grande gioco FIFA 12.
provata la demo ordinata subito la demo poi finalmente la versione pc uguale in tutto alla versione console mi dispiace dirlo ma di pes e' rimasto solo il nome

gadducci
24-09-2011, 22:03
Raga lo di che non e' importante ma le maglie di sporcheranno??! Ho visto sulla demo c'e un opzione che si può anche deteriorare il campo

Azt
25-09-2011, 08:46
siccome sto pensando di acquistare il gioco, avete delle informazioni o pareri sulla modalità allenatore? Vale la pena?
Fifa 2011 è stato MOLTO DELUDENTE da questo punto di vista, sopratutto nel fatto che i giocatori giovani "creati" non potevi quasi mai acquistarli se non dopo 1-2 stagioni....

vampiria69
25-09-2011, 08:55
Facce inter pessime! se volete vi posto delle foto che ho trovato!

Outsider 87
25-09-2011, 08:56
Commento su carriera postato su everyeye:

Allora, ho iniziato la Stagione con la Fiorentina (Carriera Allenatore).
Prima cosa, il calciomercato...
Ho messo in vendita i pezzi che non volevo più, Babacar, Montolivo, Marchionni ed i vari giovani che non giocheranno mai.
Una volta ceduti ho comprato Nani e Khedira, pagando Nani sui 25 milioni e Khedira 12 mi pare.
Arrivati le ultime ore di mercato, succedono davvero i boom. In primis, ogni volta che prosegui parte un suono e il joypad comincia a vibrare, come se fosse il battito cardiaco prima del rigore decisivo. Ecco, in quelle ore mi hanno offerto 30 milioni per Jovetic (che ho rifiutato) e 15 per Vargas. Quelli per Vargas li avevo accettati, dalla Lazio per altro. Preferisco Cerci in fascia, è molto più veloce. Vargas è troppo lento purtroppo.... Mancavano 3 ore ed ho detto tra me e me:"Buono, vendo Vargas ed aggiungo la somma ai 12 che ho, ottenendo 27 milioni. All' ultima ora tento un colpaccio e via!!!
Solo che Vargas e la Lazio non hanno trovato l' accordo e non ho potuto fare nulla.
Ah, l' offerta per Jovetic era del Napoli!!!
Tra l' altro ecco, mi era arrivata anche un' offerta di 10 per Cerci che ho rifiutato...
Il calendario è identico a quello della serie A attuale, ovviamente senza lo sciopero. Infatti ho trovato Siena, Bologna, Udinese e probabilmente troverò Parma e Napoli e via discorrendo....
La CPU va rivista attraverso le slides, adesso lo posso dire. Solo che non saprei cosa cambiare, loro sono un po' troppo decisivi nei passaggi.
Ho una vittoria e due pareggi, gioco a livello campione.
Bisognerebbe che sbagliassero appena di più, un po' come noi utenti facciamo. Quindi ci sarà da lavorarci su....

Ah mi sono scordato di dire una cosa... Nelle amichevoli pre campionato non avevo mai messo in campo Kharja. All' inizio del campionato, il marocchino mi ha detto:"se gioco titolare in questa prima di campionato, prometto che non deluderò...."
Bene, l' ho messo titolare e dopo 10 minuti di gioco è caduto male in uno scontro aereo.
Frattura del coccige, fuori 5 mesi :D

Ah raga, la nazionale italiana non è licenziata :(

demiurgous
25-09-2011, 09:10
Ah raga, la nazionale italiana non è licenziata :(

Ah capirai...
Comunque grazie per aver postato il commento.
A parte Nani alla fiorentina (ma quello dipende dal giocatore, io non ci proverei neanche), tutto il resto è assolutamente grandioso!

vampiria69
25-09-2011, 09:21
--guardate il video su youtube cosi non si intasa il topic--

VirtualFlyer
25-09-2011, 09:36
per favore no! ci ha già uccisi gasperini, che fifa non infierisca.

peccato per la nazionale

Antonioplay85
25-09-2011, 09:40
l'inter fa veramente schifo.......:mad:

a maggior ragione pescara super Rulez........:fagiano:

cmq interessante il post sulla carriera......sarei curioso di sapere com'è il vivaio, la ricerca talenti e i miglioramenti dello staff.........:)

VirtualFlyer
25-09-2011, 09:50
cercate su yt fifa 12 - inter players faces (non ricordo se singolare), sono fatti molto meglio, con anche gli occhi e abbastanza credibili, al massimo zanetti e sneijder che ha la faccia un po' troppo tonda

x119
25-09-2011, 09:58
MA come si fa a postare delle png...mio dio!

xHitx
25-09-2011, 09:59
hanno gli occhi buggati perche è la versione pirata :asd:

Antonioplay85
25-09-2011, 10:04
già si trova la versione pirata.....:asd:

dai ragazzi meno 4-5 giorni.....:)

vampiria69
25-09-2011, 10:06
già si trova la versione pirata.....:asd:

dai ragazzi meno 4-5 giorni.....:)

io l'ho preordinato da origin...spero facciano fare il predownload! :D

LeoVGki
25-09-2011, 10:06
[...]

non chiedetemi perchè non hanno gli occhi perchè non lo so
:doh: non si possono ridurre di dimensione? Sfasano tutto il layout del forum...

cercate su yt fifa 12 - inter players faces (non ricordo se singolare), sono fatti molto meglio, con anche gli occhi e abbastanza credibili, al massimo zanetti e sneijder che ha la faccia un po' troppo tonda

Sì infatti, pensavo fossero peggio quelle dell'inter, invece anche se molte sono ugali a fifa 11, sneijder è fatto benissimo, ha pure le cicatrici dietro mi sembra :)
poi vabbé, c'è Milito che è quello che è in Fifa :asd:

Qui alcuni video sulle faccie dei giocatori:
Real Madrid (http://www.youtube.com/watch?v=8OG7P5l7vPk)
Inter (http://www.youtube.com/watch?v=lHC-WA4fImM&feature=relmfu)
Chelsea (http://www.youtube.com/watch?v=ZZ18PDNQil4&feature=related)

La nazionale italiana comunque è strano non abbia licenza, da questo video http://www.youtube.com/watch?v=20bVhb9g9kU (sec 0:20) sullo scan face della nazionale tedesca si vede anche l'Italia :confused:

albys
25-09-2011, 11:20
Mi iscrivo, fresco di download della demo e della prima amichevole della mia vita (mai giocato a un gioco 3D di calcio :D )
Col Milan ho vinto 1-0 contro il City (Ibra) ma giocando a livello sega (il secondo) e tutto automatico.
Poi ho usato il City contro il B. Dortmund sempre al secondo livello di difficoltà ma tutto manuale. Bel casino :D , ma perlomeno ho tenuto lo 0-0.

Non ho alcun riferimento, essendo novizio di giochi di calcio (sono un esperto di nba2K e al massimo di Football Manager), ma mi pare davvero un gioco ben fatto, appagante visivamente e con tantissime possibilità)
Certo la curva di apprendimento non pare corta...

Secondo voi quant'è il minimo frame rate per giocare bene?
Col mio vecchio sistema in sign il gioco gira di media fra i 35 e i 40 (a 1680x1050, AA2X, rendering alto e v-Sync attivato), con punte di 60.
Lo so, non è il massimo, ma se arrivassi a 45-50 è okay?

david-1
25-09-2011, 11:36
Mi iscrivo, fresco di download della demo e della prima amichevole della mia vita (mai giocato a un gioco 3D di calcio :D )
Col Milan ho vinto 1-0 contro il City (Ibra) ma giocando a livello sega (il secondo) e tutto automatico.
Poi ho usato il City contro il B. Dortmund sempre al secondo livello di difficoltà ma tutto manuale. Bel casino :D , ma perlomeno ho tenuto lo 0-0.

Non ho alcun riferimento, essendo novizio di giochi di calcio (sono un esperto di nba2K e al massimo di Football Manager), ma mi pare davvero un gioco ben fatto, appagante visivamente e con tantissime possibilità)

Col mio vecchio sistema in sign il gioco gira di media fra i 35 e i 40 (a 1680x1050, AA2X, rendering alto e v-Sync attivato), con punte di 60.

Credo che i giochi di calcio siano progettati per i 60 FPS, almeno per PES è così al 100%.

LeoVGki
25-09-2011, 12:09

Cavolo, ho consumato NBA 2k11 coi tuoi sliders e roster :D
Il manuale è difficile le prime volte che si usa, ma basta prenderci la mano e ti da una libertà d'azione incredibile. Inoltre la difficoltà da questo capitolo è stata resa ancora più ardua...
Per gli FPS, nei giochi sportivi secondo me i 60 sono la resa migliore per avere la fluidità perfetta, già sopra i 50 sarebbe comunque buono...

Go Fast Or Go Home
25-09-2011, 12:25
Uffa ma quando esce :cry:

lambro
25-09-2011, 12:50
avendo messo quella stringa per installare la demo di Fifa 12 senza dover per forza uninstallare Fifa11, ora pero' mi trovo un problema..
come faccio a disinstallare la demo di fifa12 senza disinstallare fifa11?
se uso l'unistall sotto pannello di controllo mi unistalla fifa11 invece della demo di fifa12....
qualcuno sa' come fare?

demiurgous
25-09-2011, 13:37

Presto sbrigati ad apprendere tutte le dinamiche del gameplay, la novità più grossa quest'anno sono sliders alla 2K (speriamo implementati decentemente), così oltre che a migliorarci NBA2K, ci farai divertire pure con FIFA:sofico:

Go Fast Or Go Home
25-09-2011, 13:41
Ma cosa sono queste sliders di cui parlate tanto? :confused:

VirtualFlyer
25-09-2011, 13:46
Ma cosa sono queste sliders di cui parlate tanto? :confused:

impostazioni regolabili con appunto degli sliders che modificheranno tutto quello che spetta alla cpu, quindi gli errori commessi dalle squadre cpu, la loro velocità di gioco, il loro stile, ma anche qualcosa riguardo alla tua, quindi gli infortuni etc.
Speriamo si trovi presto una configurazione ottima. Io personalmente vorrò squadre fallose e rabbiose e infortuni a 1000 :D

Charonte
25-09-2011, 13:47
sono parametri che ti permettono di contorllare il comportamento della cpu
giochi a livello difficile eti sembra che la cpu non sbagli mai i passaggi?
ababssi di qualche tacca gli sliders del controllo palla

Go Fast Or Go Home
25-09-2011, 13:48
sono parametri che ti permettono di contorllare il comportamento della cpu
giochi a livello difficile eti sembra che la cpu non sbagli mai i passaggi?
ababssi di qualche tacca gli sliders del controllo palla

ma sono personalizzabili per ogni squadra avversaria oppure sono generali per tutta la cpu?

shaka444
25-09-2011, 13:51
ma sono personalizzabili per ogni squadra avversaria oppure sono generali per tutta la cpu?

generali per tutte credo altrimenti servirebbero centinaia e centinaia di sliders :)

albys
25-09-2011, 13:59
Cavolo, ho consumato NBA 2k11 coi tuoi sliders e roster :D
Il manuale è difficile le prime volte che si usa, ma basta prenderci la mano e ti da una libertà d'azione incredibile. Inoltre la difficoltà da questo capitolo è stata resa ancora più ardua...
Per gli FPS, nei giochi sportivi secondo me i 60 sono la resa migliore per avere la fluidità perfetta, già sopra i 50 sarebbe comunque buono...

Presto sbrigati ad apprendere tutte le dinamiche del gameplay, la novità più grossa quest'anno sono sliders alla 2K (speriamo implementati decentemente), così oltre che a migliorarci NBA2K, ci farai divertire pure con FIFA:sofico:

:) Grazie! :)

Ho visto la novità degli sliders, in effetti.
E guardando nel gioco come sono rappresentati i giocatori (overall + molte singole voci, più caratteristiche specifiche) pur senza arrivare alla quasi perfezione dei settaggi del gioco 2K c'è in effetti molto spazio per la customizzazione.
Ovviamente prima di modificare si deve capire bene come funziona il gioco, quindi prima devo:
1) trovare un settaggio adeguato per il mio hardware attuale (con nba2K11 vado a 55-60 fps, quindi perfetto, qui come detto sono una ventina in meno però devo ancora provare qualche soluzione e/o sperare anche che la versione finale sia più ottimizzata) oppure cambiare il pc (previsto a Natale).
2) Capire come la EA si regola con i valori numerici dei giocatori (che mi pare vadano da 0 a 100, giusto?)
3) Imparare a giocare con settaggi su: tutto manuale.

Poi potrei divertirmi a rifinire i roster e gli sliders, magari anche con i consigli di Lelets che è un gran rompicoglioni :D ma che come conoscenza dei calciatori mondiali è superiore anche a me.

Che peccato che non sia stato inserito il campionato argentino... mi pare una bella lacuna, anche strana, visto che potevano sacrificare qualche altro campionato minore (come quello coreano, ad esempio..)

Ad ogni modo, pur nella limitatezza della demo, si vede subito che questo FIFA12 è un gran gioco.
Voi che già lo conoscete: le facce sono editabili scaricando singoli files e sovrascrivendo gli originali? Oppure è più complicato?
vedo che la demo installa solo dati compattati in formato .big.

albys
25-09-2011, 14:05
Gli sliders sono sempre la chiave di volta della miglior gameplay possibile.
Il giusto rapporto fra difficoltà scelta e i settaggi sliders garantiscono a tutti di trovare la sfida più adatta alle proprie caratteristiche, o migliorare il livello di simulazione.

Speriamo funzionino bene, perché potenzialmente sono un'ottima innovazione per definire al meglio il gioco della cpu, che poi è il segreto di un gran divertimento.
Quando la cpu ti sembra un avversario in carne ed ossa è il massimo, quando invece si avverte la sua inesorabilità "divina" entra in campo la frustrazione e la goduria lascia il posto alle bestemmie.
:D

*aLe
25-09-2011, 14:14
Voi che già lo conoscete: le facce sono editabili scaricando singoli files e sovrascrivendo gli originali? Oppure è più complicato?
vedo che la demo installa solo dati compattati in formato .big.Se è come l'11, sì. Si potranno facilmente editare tutti i file grafici.

Praticamente nei file .big ci sono tutte le componenti del gioco (esempio nel data3.big l'anno scorso c'erano i kit delle squadre, per dire) e i file .bh sono gli "indici" che dicono al gioco dove andare a prendere i singoli file all'interno dei .big.
Con l'11 bastava aggiungere i file che servivano (e.g. un kit nuovo) all'interno delle cartelle del gioco (quindi non nei .big) e poi andare a modificare i file .bh "dicendogli" di pescare i file in cartelle specifiche invece che nei file .big, col 12 spero sia lo stesso. :D

demiurgous
25-09-2011, 15:04
:) Grazie! :)
Ho visto la novità degli sliders, in effetti.
E guardando nel gioco come sono rappresentati i giocatori (overall + molte singole voci, più caratteristiche specifiche) pur senza arrivare alla quasi perfezione dei settaggi del gioco 2K c'è in effetti molto spazio per la customizzazione.

Guarda per quanto riguarda i file grafici, esiste questo programma CreationMaster11, che sicuramente verrà creato anche per FIFA12, che permette di editare qualsiasi file immaginabile (tranne che per le texture di braccia e gambe dei giocatori, che purtroppo non si possono modificare).

Ad esempio per gli scarpini devi installare due files: Texture e Bumpmap
Per le divise delle squadre 4: Texture+bumpmap per divisa e texture+bumpmap per calzoncini+calzettoni
Per i volti dei giocatori invece sono 6 i files: Texture viso + texture occhi + texture capelli + bumpmap capelli + modello poligonale volto + modello poligonale cranio e volto

Quando scarichi un volto modificato o creato da zero (soccergaming è il punto di riferimento a riguardo) troverai 6 files da installare facilmente col programma.
Oppure qualche files in meno se il volto ha già di default un buon modello poligonale (es. Seedorf ha un modello poligonale perfetto, è la texture che fa schifo) o se il giocatore ha i capelli rasati ecc.

nooB
25-09-2011, 15:13
innanzitutto hola anch'io ti devo ringraziare per il lavoro svolto su nba2k11 :D

sperare anche che la versione finale sia più ottimizzata)

quoto...ho provato ad editare qualche impostazione grafica (ombre schifose -.-) ma ogni tanto lo stutter e cali di fps fan venire voglia di rompere il monitor a rutti..

Ad ogni modo, pur nella limitatezza della demo, si vede subito che questo FIFA12 è un gran gioco.

sempre stato per PES....ora (con anche entrambe le demo installate e giocate allo sfinimento)....boh....ora vedo tutto quello che poteva / doveva essere

quanto mi garberebbe un merge i due titoli...verrebbe fuori il gioco perfetto^^

per ora devo dirlo...nettamente superiore FIFA...pecca forse nella difficoltà iniziale, ma ad ogni partita sento un feeling sensibilmente migliore...Pes era più immediato, diverte da subito (FIFA nelle pirme 5 partite è stato un pò frustante -esperto+semiass)...ma dopo un pò a difficoltauber a pes noin perdi più...la libertà/varietà è quella...si esaurisce...

Quando la cpu ti sembra un avversario in carne ed ossa è il massimo, quando invece si avverte la sua inesorabilità "divina" entra in campo la frustrazione e la goduria lascia il posto alle bestemmie.

stickerei questa fase per uno dei thread che apriranno per FIFA12...magari dedicato ad una guida sliders & co.

ben arrivato :read:

Outsider 87
25-09-2011, 15:20
Raga, vi segnalo che nel sito in firma è l'ultimo giorno disponibile per vincere una copia di FIFA 12 :D

lcpreben
25-09-2011, 16:27

Scusa, ma come fa ad andarti così male?
Io col mio in sign (col Q6600 @ default) faccio 60 fps stabili, con AA a 4x e rendering alto...

vampiria69
25-09-2011, 16:37
Io col mio in sign (col Q6600 @ default) faccio 60 fps stabili, con AA a 4x e rendering alto...

idem anche io..

Charonte
25-09-2011, 17:23
Commenti sempre da forumeye

eccomi qua. Scaricata con season ticket, prima cosa che ho fatto è mettere le mani sulle slides.

Premessa. i giocatori sono meno reattivi ed hanno un po' meno accelerazione rispetto alla demo per fortuna.

Innanzitutto le slide da 1 a 100 hanno un gap enorme tra il valore minimo e quello massimo, quindi sono da dosare e non cambiare quindi i valori di molto.
Ho provato subito ad abbassare l'accelerazione al minimo e i giocatori stavano completamenti fermi, ridicolo.
Quindi considerato che nel gioco finale l'accelerazione è già un po' calata, ho provato a calare prima di molto e poi di poco arrivando a decidere che per stare in un range realistico non si deve calare più di 10. Io l'ho settata a -5. Ma al contempo ho alzato la velocità massima a 70, per ottenere quello da me voluto (un'accelerazione più "lunga come nella realtà e una velocità massima superiore).
Ebbene l'effetto sulla fisica della corsa è già ottimo così. Finalmente posso vedere diverse velocità da più lenta a più veloce. L'innalzamento della velocità massima non fà accelerare i giocatori come qualcuno potrebbe pensare, bensì si ottiene l'effetto di una accelerazione più lunga, dopo circa 3 secondi normalmente in Fifa il giocatore avrebbe smesso di accelerare adesso invece posso vedere la progressione come nella realtà. E come nella realtà non si vede spesso un giocatore raggiungere la massima velocità.
Ora che il passo e il ritmo è più realistico trovo che non sia più necessario mettere la velocità lenta ma quella normale.
Altra cosa che ho fatto e che ha dato enormi benefici è alzare di poco la velocità passaggi (a 65) perchè io che gioco tutto manuale trovo che ci voglia troppo tempo per fare un passaggio veloce e che nella reltà i passaggi sono più veloci. Ora così è tutto più realistico, prima i passaggi lunghi rasoterra erano così lenti che il giocatore ricevente faceva in tempo a muoversi in contro per non farsi anticipare da un'avversario e spesso gli avversari riuscivano ad intercettare la palla semplicemente correndoci dietro.
Ho provato poi ad lazare la forza tiro, ma anche una variazione di poco risulta eccessiva.
Ho alzato la frequenza infortuni e la severità degli stessi ad 80 e non è che siano aumentati di tantissimo, secondo me per avvicinarsi alla realtà 80 è il punto di partenza.
e VENIAMO ALLE SLIDES CHE influenzano gli errori:
Finalmente potrò giocare in manuale contro un cpu che avrà una percentuale di errore passaggi e tiro simile alla mia e potrò così giocare a campione divertendomi.
Qui ognuno penso che faccia bene a trovare valori consoni alle proprie percentuali e tenuto conto del livello cui gioca.
io per ora ho messo al cpu shot error 80 e pass error 75. Nelle statistiche finali nei passaggi è ancora troppo superiore, mentre nei tiri ne sbaglia molti, alzerò quindi il primo e abbasserò il secondo, ma ripeto sono le prime partite che faccio, quindi anch'io ho una percentuale di errore ancora più alta.

e VENIAMO AD UNA SLIDE sui cui pensavo di intervenire molto: il marcamento.
Ho provato a metterla a 100 sia io che cpu e in questo modo è tutto un'altro gioco, finalmente i giocatori stanno alla giusta distanza, quando un'attaccante viene incontro è seguito stretto dal difensore, le giocate che si dovranno fare di conseguenza sono molte più realistiche e in fase difensiva si potrà intervenire subito nel momento in cui l'avversario riceve la palla e provare l'anticipo. Ma c'è un grosso problema che rovina il tutto:
Questa cosa della marcatura riguarda tutti gli uomini, di conseguenza vedremo delle coppie in tutto il campo, come le vecchie marcature ad uomo o come il Football gaelico che ho avuto la fortuna di vedere quest'anno in Irlanda, il problema è che se i terzini stanno attaccati agli avversari (anche quando la palla è sulla fascia opposta, le maglie della difesa sono larghissime, non ci potrà essere il supporto, le diagonali ed assistiamo ad uno contro uno in difesa.
Andrebbe bene se uno vuole impostare la difesa a 5 con libero, altrimenti no.
Spero di trovare una soluzione andando ad esempio ad agire sulla larghezza della difesa ma dubito ci sia una soluzione.
Le altre slides tattiche sono slides che alterano cose che non era possibile fare prima, l'altezza della linea difensiva, la lunghezza della squadra (le distanze tra i reparti), la larghezza della squadra (che non è la stessa cosa della slide già presente sulla larghezza della difesa), con questa slide possiamo tenere larghissimi i giocatori in fase di possesso.
E finalmente la slide per l'avanzamento dei terzini, ognuno la setterà a seconda, io l'ho settata dai 70 ai 90 e per il mio tipo di gioco riesco a fare finalmente quello che prima non potevo.
La slide della power bar (la barra di caricamento) io non la toccherei perchè per un manualista che gioca anche online è meglio abituarsi a quella di default.

Insomma per concludere, finalmente le slides cambieranno il gioco contro cpu e soprattutto per noi manualisti questo rappresenta una grossa novità positiva.

fede086
25-09-2011, 18:37
Ragazzi ma mi spiegate da dove si modificano queste sliders?

VirtualFlyer
25-09-2011, 19:15
Ragazzi ma mi spiegate da dove si modificano queste sliders?

nella demo nun se pò

Go Fast Or Go Home
25-09-2011, 19:25
Raga si può parlare di key su questo forum?
Avrei una domanda da farvi.

Quando posso riscattare il gioco su origin?

Eulogy
25-09-2011, 19:31
Raga si può parlare di key su questo forum?
Avrei una domanda da farvi.

Quando posso riscattare il gioco su origin?

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33283592&postcount=5

Penso quando esca per pc ovvero il 30.

Go Fast Or Go Home
25-09-2011, 19:38
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33283592&postcount=5

Penso quando esca per pc ovvero il 30.
Ok grazie mille.

Alle 00.00 italiane?

fede086
25-09-2011, 19:39
nella demo nun se pò

Ah ok!Perchè ho installato la patch in prima pagina e trovo la difficoltà nettamente migliorata,quindi volevo segnarmi i vari parametri per usarli nella versione finale!Spero che qualcuno trovi i settaggi per rendere la difficoltà uguale a quella di fifa11 su console!
Ragazzi,conoscete un sito dove poter comprare il gioco a poco?Va bene anche solo la chiave per attivare il gioco su origin!

lambro
25-09-2011, 19:47
per chi ha il gioco definitivo, mi conferma che la grafica sia piu' pulita con un lod migliore rispetto alla demo anche nelle visuali di gioco?

vampiria69
25-09-2011, 20:01
per chi ha il gioco definitivo, mi conferma che la grafica sia piu' pulita con un lod migliore rispetto alla demo anche nelle visuali di gioco?

io ho avuto modo di vederlo di sfuggita da un mio amico su xbox..forse sarà che ha un tv grande e gioca in HDMI ma a me sembrava più pulito :)

albys
25-09-2011, 20:39

Ho provato a disattivare il V-Sync, e in effetti così andrebbe a 60.
Però è un continuo sfarfallare, e quindi non posso usare quel settaggio, mi tocca attivarlo. Così scendo a 30-45 variabili, le riprese da vicino vanno anche a 50 f/s
Temo faccia un po' da collo di bottiglia la cpu, il mio processore viaggia comunque a 400 mhz in meno rispetto al tuo...

demiurgous
25-09-2011, 21:17
Però è un continuo sfarfallare, e quindi non posso usare quel settaggio, mi tocca attivarlo. Così scendo a 30-45 variabili, le riprese da vicino vanno anche a 50 f/s
Temo faccia un po' da collo di bottiglia la cpu, il mio processore viaggia comunque a 400 mhz in meno rispetto al tuo...

la stranezza è che NBA2k11 sul mio pc sembra più pesante di FIFA12!

Col pc1 ho i 60fps fissi con tutti e due i giochi, ma sul secondo pc in firma (con processore simile al tuo), con fifa non ho problemi mentre con 2k11 non riesco a raggiungere i 50fps medi con dettagli tutto su alto (tranne pubblico a medio) senza filtri a 1440x900

albys
25-09-2011, 21:30
la stranezza è che NBA2k11 sul mio pc sembra più pesante di FIFA12!

Col pc1 ho i 60fps fissi con tutti e due i giochi, ma sul secondo pc in firma (con processore simile al tuo), con fifa non ho problemi mentre con 2k11 non riesco a raggiungere i 50fps medi con dettagli tutto su alto (tranne pubblico a medio) senza filtri a 1440x900

In Nba2K11 c'è un settaggio "bastardo" che ti uccide le prestazioni...
Metti dettaglio pubblico alto e dettagli giocatore a medio e vedrai che arrivi a 60.
I dettagli giocatore alto (che sono soltanto la maglietta-pantaloncini svolazzanti, sul giocatore in sé non cambia altro rispetto al settaggio medio) vanno a gravare tutti sulla cpu e rallentano un sacco.
Prova.
;)

lcpreben
25-09-2011, 21:43

Allora credo sia poprio il processore, perchè io tengo il V-Sync attivo. ;)

lelets
26-09-2011, 08:39
Poi potrei divertirmi a rifinire i roster e gli sliders, magari anche con i consigli di Lelets che è un gran rompicoglioni :D ma che come conoscenza dei calciatori mondiali è superiore anche a me.

:read: :D

Allora,gli sliders essendo una novità sono un incognita per fifa,non sono di sicuro profondi come quelli di nba2k,ma sicuramente aiuteranno a migliorare determinati punti del gioco.
Il post di ieri ripreso dal forum eyepc mi pare interessante,con quel problema sul marcamento,che non è cosa da poco.
Detto questo per me innanzitutto bisogna:
-vedere come funzionano questi slider
-c'è chi gioca manuale,chi semi,chi assistito,quindi giochi completamente diversi uno dall'altro
-ognuno gioca a modo suo
-ci sono slider,ma fondamentalmente non sono,presumo,così complicati da mettere a posto come quelli della 2k,quindi penso che tendenzialemtne smanettando un po' da soli si riusciranno a sisteamre uei 3-4-5 valori che servono.
-il database non so se ha senso cambiarlo.a febbraio cmq viene aggiornato con i nuovi arrivi e valori, e per dire a dicembre non so se ha senso farlo.
Oltretutto se del nba posso dire di conoscere il 90-95% dei giocatori,del calcio ovviamente ci sono centinaia di squadre,quindi determinate squadre e gocatori non verrebbero toccati,o cmq verrebbe fatto con pochissima precisione.diventa impossibile.Magari ha senso ritocarre quei 10-20-50 giocatori che hanno palesemente un overall di 4-5-6-7 punti diverso dalla realtà.
ho visto un video su youtube con gli overall generali di tutta la serie a(non i valori specifici,ma solo l'overall finale).sicuramente c'è qualcuno con valori sballati,3-4 nomi di sicuro,ma niente di drammatico mi sembra.Piu che altro sarà da correggere un po' i titolari e le formazioni iniziali,e i moduli delle squadre,ma quello si può farlo da soli senza perdere molto tempo.
Per le licenze sicuramente l'argentino manca,ma non ci si può lamentare come campionati e leghe; di sicuro potevano aggiungere magari qualche squadra in più in qelle del resto del mondo,e qualche nazionale in più,ma ci si accontenta.

Per il discorso tuo che pigli un mano un gioco di calcio sarà complicato per tanti motivi.Mi pare vorrai giocare full manual,come pure faccio io e molti altri qui,auguri :asd:
Nel senso che all'inizio è durissima,ma non bastano alcune partite,o alcune ore,ma ci voglio settimane,se non mesi,decine di ore,per prenderlo bene in mano.Io personalmente,avevo ed ho la maggiore difficoltà nei tiri,poi è soggettivo.
Ora nella demo del 12 mi sembra che il fullmanual fosse un minimo assistio e comandato,quindi pareva più semplice,ma vediamo la versione finale.
Oramai mancano pochi gg,poi vediamo.Io di sicuro voglio provare per bene la carriera,come prima cosa,poi un po' di online soprattutto quello con le divisioni dalla 10 alla 1.
Tra l'altro ho visto l'ultimate team in alcuni video,mi pare una feature interessante,mentre non ho capito quasi nulla del creation centre.
Insomma,se come sembra hanno anche migliorato l'impact engine,che nella demo faceva discretamente schifo,potràessere un ottimo gioco.

Outsider 87
26-09-2011, 09:31
Se volete la Juventus Arena nella demo :D

http://www.soccergaming.com/forums/showthread.php?t=170667&page=20

LeoVGki
26-09-2011, 09:40
Ottimo, se quest'anno su Fifa arriva pure qualche modder di NBA 2k allora fra fifamania, e patch e mod qui e su soccergaming, saremo messi davvero bene quest'anno :D
Pure AmaroWaade si è messo a creare face per Fifa12 su soccergaming :D

Megateck
26-09-2011, 10:30
Ragazzi sapete pio o meno il prezzo imposto ufficiale per il gioco originale?Quest'anno voglio giocarci Online rigorosamente..:D
Possiedo anke la ps3 e la 360..Magari farò una recensione sull'eventuale veste grafica utilizzando lo stesso tv monitor da 27''

Megateck
26-09-2011, 10:31
speriamo inoltre che il catania sia aggiornato come squadra e non vi siano come nelle passate edizioni..Rose delle squadre con giocatori di 2 anni prima :cool:

LeoVGki
26-09-2011, 10:58
ma quando mai c'erano le rose non aggiornate l'anno scorso?! (fifa 10 pc è inutile considerarlo xkè era old-gen e diverso da quello su PS3 che avevo io... e li ricordo che le squadre erano aggiornate).

Vero, le rose sono sempre aggiornate all'ultimo giorno di mercato, e viene fatto poi l'update a febbraio :)

Videorecensioni Italiane:
Everyeye.it (http://www.everyeye.it/video/xbox360/fifa-12_videorecensione_7553)
SpazioGames (http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_multi_piattaforma/12170/fifa-12.aspx)

:cool:

nervoteso
26-09-2011, 11:19
speriamo che nel gioco finale diano la possibilità di giocare con il pad della ps2 collegato con l'adattatore

alexbilly
26-09-2011, 11:31
speriamo che nel gioco finale diano la possibilità di giocare con il pad della ps2 collegato con l'adattatore

pensa che a me era proprio windows 7 a non vedere l'adattatore :rolleyes:

mi pigliai un pad xbox a 30 euro e mi levai il pensiero, compatibilità al 99% con tutto e arrivederci e grazie al pad ps2.

lelets
26-09-2011, 11:34
Vero, le rose sono sempre aggiornate all'ultimo giorno di mercato, e viene fatto poi l'update a febbraio :)

Videorecensioni Italiane:
Everyeye.it (http://www.everyeye.it/video/xbox360/fifa-12_videorecensione_7553)
SpazioGames (http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_multi_piattaforma/12170/fifa-12.aspx)

:cool:

qualche errore nelle rose c'è.
vedendo quel video per dire ho visto viotti al chievo quando è alla triestina,pure augustyn del catania è in prestito in b.
cmq paiono errori assolutamente marginali.

T-Duke76
26-09-2011, 12:41

E l'ultimo dei problemi, lo uso anche io, se non è compatibile subito lo sarà dopo poche ore grazie agli utenti. E dai tempi di Fifa 2010 che c'è questo problema con il joypad ps ma poi per fortuna "gli altri" risolvono ;)

E lo stuttering che mi preoccupa e parecchio :mbe:

VirtualFlyer
26-09-2011, 13:13
Preso fifa da gamersgate, preload un cavolo, comunque speriamo di riuscire a scaricarlo già da domattina.

x119
26-09-2011, 13:23
Ma si è capito se l'overall dei giocatori cambierà nei diversi ruoli??

demiurgous
26-09-2011, 13:28
Ottimo, se quest'anno su Fifa arriva pure qualche modder di NBA 2k allora fra fifamania, e patch e mod qui e su soccergaming, saremo messi davvero bene quest'anno :D
Pure AmaroWaade si è messo a creare face per Fifa12 su soccergaming :D

:sofico: Bel colpo!
Lui è bravissimo, corro a vedere cos'ha fatto!

nervoteso
26-09-2011, 13:42
E l'ultimo dei problemi, lo uso anche io, se non è compatibile subito lo sarà dopo poche ore grazie agli utenti. E dai tempi di Fifa 2010 che c'è questo problema con il joypad ps ma poi per fortuna "gli altri" risolvono ;)

E lo stuttering che mi preoccupa e parecchio :mbe:

con la demo stavolta gli utenti non hanno risolto un bel niente, quel fix scaricato da internet mi gfaceva crashare il gioco

VirtualFlyer
26-09-2011, 13:47
Ma doctor+ è fidel gaming (doctor+) è italiano? Vedo che ha rilasciato lo stadio juve e in più mi sembra scriva in un inglese piuttosto italico :D

edit: infatti :D

General Lee
26-09-2011, 14:20
domandina -ina -ina ... sul mio notebbok di lavoro ...
winxp, Intel i5 M450 @ 2.40ghz 1.17ghz , 3gb ram ddr3 , ATI mobility HD540v 512mb dedicati .... girerà in finestra 800*600 dettagli medio/bassi?

VirtualFlyer
26-09-2011, 14:25
domandina -ina -ina ... sul mio notebbok di lavoro ...
winxp, Intel i5 M450 @ 2.40ghz 1.17ghz , 3gb ram ddr3 , ATI mobility HD540v 512mb dedicati .... girerà in finestra 800*600 dettagli medio/bassi?

per me sì riesco a farlo andare sui 20fps su un p4 dual con integrata a 1280x960 a basso

T-Duke76
26-09-2011, 14:33
con la demo stavolta gli utenti non hanno risolto un bel niente, quel fix scaricato da internet mi gfaceva crashare il gioco

Che dici ci gioco tranquillamente con un pad della ps2 sporco e mezzo rotto con relativo adattatore usb. E questo solo ulizzando il file buttondata.ini di Fifa 11 ma on line è pieno di programmi che ti permettono di configurare il pad ;)

Outsider 87
26-09-2011, 15:12
Ma doctor+ è fidel gaming (doctor+) è italiano? Vedo che ha rilasciato lo stadio juve e in più mi sembra scriva in un inglese piuttosto italico :D

edit: infatti :D
I migliori editer di fifa sono italiani: Rinaldo che fa tutti i programmi è italiano, fidel è italiano, iard68 che fa il regenerator è italiano, alex che sforna quella marea di scarpini è italiano, il team di fifamania è italiano, ecc

E' un pò un paradosso se pensi che in Italia vende di più l'altro :D

x119
26-09-2011, 15:48
I migliori editer di fifa sono italiani: Rinaldo che fa tutti i programmi è italiano, fidel è italiano, iard68 che fa il regenerator è italiano, alex che sforna quella marea di scarpini è italiano, il team di fifamania è italiano, ecc

Speriamo confezionino una patch per la serie B!

Ragazzi, qualcuno è riuscito a capire se hanno corretto il bug dei rating dei giocatori che non cambiavano nei differenti ruoli? :mbe:

VirtualFlyer
26-09-2011, 15:50

Dovrebbero stare su un forum italiano giusto perchè così tutti gli stranieri vengono e non capiscono un tubo :D

Detto ciò sapete se c'è un link per scaricare il lua per pc di fascia bassa di doctor+ che il suo non va più?

p.s. penso si possa dire PES (colui che non deve essere nominato) :D

nervoteso
26-09-2011, 15:57
Che dici ci gioco tranquillamente con un pad della ps2 sporco e mezzo rotto con relativo adattatore usb. E questo solo ulizzando il file buttondata.ini di Fifa 11 ma on line è pieno di programmi che ti permettono di configurare il pad ;)

fifa 11 l'ho disinstallato...i programmini a me non fungono...

demiurgous
26-09-2011, 16:12
appunto... se poi andiamo a vedere il rivale,
basta guardare la roma e leggere julio sergio a porta, cassetti terzino sinistro, vucinic trequartista sinistro, taddei trequartista destro, totti unica punta, menez in panchina... di kjaer, lamela, gago, pjanic, stekelemburg etc. neanche l'ombra... il tutto condito con un 4231 d'altri tempi.... :asd:

tra l'altro pare ke esca sotto forma di beta... con i portieri praticamente inesistenti... i giocatori tecnici e piccoli tipo robinho ke provano le sforbiciate da qualsiasi parte del campo... modalità manuale ke definirla tale è uno sfregio a ki il manuale vero sa cos'è...

insomma.... LoL!!!

Oddio ma davvero ancora non hanno imparato ad aggiornare le formazioni?

Ricordo fino a PES2010 che appena lo installavo erano subito bestemmie perchè dovevo fare da solo 50 trasferimenti...ma pensavo che in questi due anni avessero imparato la lezione :asd:

x119
26-09-2011, 17:00
Bah la serie B sarà completamente fasulla pure nelle facce..mi auguro esca una patch presto altrimenti sceglierò un altro campionato cavolo...:(

lelets
26-09-2011, 17:07
appunto... se poi andiamo a vedere il rivale,
basta guardare la roma e leggere julio sergio a porta, cassetti terzino sinistro, vucinic trequartista sinistro, taddei trequartista destro, totti unica punta, menez in panchina... di kjaer, lamela, gago, pjanic, stekelemburg etc. neanche l'ombra... il tutto condito con un 4231 d'altri tempi.... :asd:

tra l'altro pare ke esca sotto forma di beta... con i portieri praticamente inesistenti... i giocatori tecnici e piccoli tipo robinho ke provano le sforbiciate da qualsiasi parte del campo... modalità manuale ke definirla tale è uno sfregio a ki il manuale vero sa cos'è...

insomma.... LoL!!!

sta cosa della roma su fifa 12 te la sei sognata mi sa.
qualche errorino nelle formazioni c'è,ma di vucinici e menez immagino tu ti riferisca all'anno scorso....

x119
26-09-2011, 17:11
sta cosa della roma su fifa 12 te la sei sognata mi sa.
qualche errorino nelle formazioni c'è,ma di vucinici e menez immagino tu ti riferisca all'anno scorso....

Parlava di pes.

lelets
26-09-2011, 17:39
Parlava di pes.

ottimo,non avevo capito un cazzo :asd:

LeoVGki
26-09-2011, 17:50

Italians do it better! :sofico:

lcpreben
26-09-2011, 18:01
Bah la serie B sarà completamente fasulla pure nelle facce..mi auguro esca una patch presto altrimenti sceglierò un altro campionato cavolo...:(

Come come come? :doh:

carlethegame
26-09-2011, 18:04
2 domande:
1-come faccio a parare i rigori? cioè, mi muovo e poi che tasto schiaccio per far buttare il portiere?
2-per rubare palla si puo solo andare addosso al giocatore o si deve schiacciare anche il tasto del tiro? perchè se sbagli l'avversario prende 5m di vantaggio

ah...3-si puo cambiare la posizione del giocatore manulamente nel menu di gestione squadra? stile pes

grazie

x119
26-09-2011, 18:10
Ma che voi sappiate, su Origin si potrà pre-downloadare il gioco?

LeoVGki
26-09-2011, 18:14
Come come come? :doh:
La serie B avrà licenziata solo una squadra, per tutte le altre, solo i giocatori saranno reali, mentre il nome sarà quello della città, e le maglie seppur verosimili come stile e colori, non saranno originali... Come l'anno scorso insomma
2 domande:
1-come faccio a parare i rigori? cioè, mi muovo e poi che tasto schiaccio per far buttare il portiere?
2-per rubare palla si puo solo andare addosso al giocatore o si deve schiacciare anche il tasto del tiro? perchè se sbagli l'avversario prende 5m di vantaggio

ah...3-si puo cambiare la posizione del giocatore manulamente nel menu di gestione squadra? stile pes

grazie

1. Con lo stick analogico destro ti tuffi al momento del tiro, lo stick di sinistra serve per spostarsi lungo la linea di porta
2. Per rubare palla o utilizzi la scivolata quando sei affiancato al giocatore (tasto del cross) o il tackle (tasto del tiro). Poi con i tasti di corsa e del dribbling, puoi contrastare fisicamente il giocatore, col solo tasto del dribbling invece lo fronteggi. Comunque guarda bene il tutorial all'inizio che lo spiega bene :)
3. Nella demo non è possibile, nel gioco finale basta andare su modifica modulo

Go Fast Or Go Home
26-09-2011, 18:28
Speriamo in una patch per la b ;)

carlethegame
26-09-2011, 18:36
1. Con lo stick analogico destro ti tuffi al momento del tiro, lo stick di sinistra serve per spostarsi lungo la linea di porta
2. Per rubare palla o utilizzi la scivolata quando sei affiancato al giocatore (tasto del cross) o il tackle (tasto del tiro). Poi con i tasti di corsa e del dribbling, puoi contrastare fisicamente il giocatore, col solo tasto del dribbling invece lo fronteggi. Comunque guarda bene il tutorial all'inizio che lo spiega bene :)
3. Nella demo non è possibile, nel gioco finale basta andare su modifica modulo

GRAZIE!
un altra cosa:un pad qualsiasi va bene per il gioco?
io ho il pad ps2+usb ma ho lo stiick destro danneggiato, quindi ne approfitterei per cambiarlo.visti i vari problemi con i pad, ne vorrei acquistare uno compatibile senza spendere na cifra...
thx

LeoVGki
26-09-2011, 18:44
GRAZIE!
un altra cosa:un pad qualsiasi va bene per il gioco?
io ho il pad ps2+usb ma ho lo stiick destro danneggiato, quindi ne approfitterei per cambiarlo.visti i vari problemi con i pad, ne vorrei acquistare uno compatibile senza spendere na cifra...
thx

Pad xbox360, è un po' caro, quello wireless costa sui 45-50€, mentre quello col filo si trova sui 35€ però ha una compatibilità col 99% dei giochi, quindi ti elimina qualsiasi problema con file di configurazione ecc... :)
Qui il thread ufficiale: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1334390

albys
26-09-2011, 19:49
Concordo, pad Xbox (io l'ho col filo) è eccellente, mai un problema.

Che belle quelle due recensioni postate!
Precise e complete.... anche il video è eccellente.
Concordo sulle perplessità del recensore sul duo Caressa-Bergomi, non li sopporto in video, dovrò sorbirmeli anche nel gioco... :muro:

Grazie a tutti per le precisazioni sugli sliders (ottima quella recensione che parla di essi, il ragazzo ha fatto le riflessioni giuste) e a Lele e altri sulla qualità delle formazioni e degli overall EA.
Bene, mi pare che i canadesi lavorino su buoni livelli, poi qualche errore si può sistemare senza problema.

Eh, lele, ho capito subito che la curva d'apprendimento è notevolmente ardua.... se in nba2K11 per imparare a difendere bene ci vogliono molte settimane, qui ce ne vogliono altrettanti per attaccare bene e ancor più per difendere, mi sa... :stordita:

Ma si perde tanto in feeling di gioco a usare il semiassistito?

LeoVGki
26-09-2011, 20:32
Detto ciò sapete se c'è un link per scaricare il lua per pc di fascia bassa di doctor+ che il suo non va più?

Ho provato a vedere adesso e funziona il link... si trova qui comunque:
LOD dettagli bassi by Doctor+ (http://www.megaupload.com/?d=G7H58L7M)

Concordo, pad Xbox (io l'ho col filo) è eccellente, mai un problema.

Che belle quelle due recensioni postate!
Precise e complete.... anche il video è eccellente.
Concordo sulle perplessità del recensore sul duo Caressa-Bergomi, non li sopporto in video, dovrò sorbirmeli anche nel gioco... :muro:

Grazie a tutti per le precisazioni sugli sliders (ottima quella recensione che parla di essi, il ragazzo ha fatto le riflessioni giuste) e a Lele e altri sulla qualità delle formazioni e degli overall EA.
Bene, mi pare che i canadesi lavorino su buoni livelli, poi qualche errore si può sistemare senza problema.

Eh, lele, ho capito subito che la curva d'apprendimento è notevolmente ardua.... se in nba2K11 per imparare a difendere bene ci vogliono molte settimane, qui ce ne vogliono altrettanti per attaccare bene e ancor più per difendere, mi sa... :stordita:

EA negli ultimi anni sta producendo ottimi titoli della serie Fifa, i canadesi hanno sviluppato un gran motore di gioco ed un gameplay incredibile. Il titolo ha ancora ampi margini di miglioramento sotto molte cose, ma è imho ottimo sotto l'aspetto della simulazione sportiva. Per la telecronaca, quella inglese è mille volte meglio, quest'anno ci saranno 2 coppie di commentatori, a seconda che si giochi in campionato o in coppa :)

Il semiassistito ti toglie un po' di libertà nell'impostare l'azione, però ti facilita il gioco su alcune cose. Nei cross, la cosa più complicata imho, te li indirizza automaticamente verso l'area, devi solo calibrare la potenza, e può essere meno frustrante all'inizio. Nei passaggi invece si nota la meno libertà, la potenza te la calibrano loro, e ti correggono un poco la traiettoria.

Dipende da quanta libertà d'azione si vuole, se il gioco diventa troppo frustrante all'inizio si possono cambiare i vari comandi, tanto da prendere la mano coi meccanismi di gioco.
Però prima ci si abitua al manuale, prima lo si impara :D

aL!LuKa
26-09-2011, 20:35
Volete per caso che inizi ad aprire il topic riguardante il campionato di fifa12?

Cosi da darci un'idea?

lelets
26-09-2011, 20:37

secondo me si.
manuale è cmq un'altra storia.
io l'anno scorso ho giocato pochissime partite in semi,poi solo manuale e settimane e decine di ore di gioco di bestemmie.
non che siano finite,anzi :asd:
io cmq soprattutto sui tiri ho trovato grandi difficoltà,e tuttora le trovo.

riguardo la difesa,partiamo alla pari,quest'anno è completamente cambiata,quindi tutti avremo da imparare il nuovo modo di difendere.

LeoVGki
26-09-2011, 20:46
io cmq soprattutto sui tiri ho trovato grandi difficoltà,e tuttora le trovo.

Idem, quest'anno faccio ancora più fatica... Nell'1vs1 poi è ancora peggio, l'anno scorso un tocco al tasto tiro e segnavi, quest'anno segno solo se ho un compagno a cui passarla e tirare a porta vuota, sennò il portiere me la para :asd:

Volete per caso che inizi ad aprire il topic riguardante il campionato di fifa12?

Cosi da darci un'idea?
Domani mattina apro i due thread ufficiali, secondo me intanto sarà meglio discuterne la, poi con l'uscita del gioco e vedendo il numero di utenti per l'online ci si organizza meglio... poi vedi tu :D

waikiki
26-09-2011, 20:47
Ragazzi e' possibile giocare con la croce del PAD PS2 che e' fantastica?

VirtualFlyer
26-09-2011, 20:48
ma se domani apri i 2 thread si potrà parlare subito del gioco completo, che avrò come dicevo legalmente da domani?
mi sa di no però, vabbè, magari qualcosina.

aL!LuKa
26-09-2011, 20:49
Idem, quest'anno faccio ancora più fatica... Nell'1vs1 poi è ancora peggio, l'anno scorso un tocco al tasto tiro e segnavi, quest'anno segno solo se ho un compagno a cui passarla e tirare a porta vuota, sennò il portiere me la para :asd:

Domani mattina apro i due thread ufficiali, secondo me intanto sarà meglio discuterne la, poi con l'uscita del gioco e vedendo il numero di utenti per l'online ci si organizza meglio... poi vedi tu :D

io dico una cosa..tanto..tutti saremo delle capre all'inizio...perciò partiremmo alla pari tutti e faremmo già vedere che siamo un bel gruppetto a giocare online...
mi manca troppo giocare con voi in modo LEALE!!! :)

3vi
26-09-2011, 21:03
chissà che arrivi il 30, che inizio ad odiare fifa11 e la demo del 12 mi manda in depressione :fagiano:

LeoVGki
26-09-2011, 21:05
ma se domani apri i 2 thread si potrà parlare subito del gioco completo, che avrò come dicevo legalmente da domani?
mi sa di no però, vabbè, magari qualcosina.
Per sicurezza chiedi ad un moderatore vi pm, se ti dice che va bene, allora non ci saranno problemi :D

Ragazzi e' possibile giocare con la croce del PAD PS2 che e' fantastica?
No, la croce direzionale serve solo per le tattiche... Poi in un gioco che sfrutta i movimenti a 360° sarebbe come castrare il gameplay :fagiano:

VirtualFlyer
26-09-2011, 21:12
Per sicurezza chiedi ad un moderatore vi pm, se ti dice che va bene, allora non ci saranno problemi :D

No, la croce direzionale serve solo per le tattiche... Poi in un gioco che sfrutta i movimenti a 360° sarebbe come castrare il gameplay :fagiano:

per il thread aspettando avevan detto che era meglio di no, comunque farò che mi preparo un bel post chilometrico e ve lo spiattello il 29 :D

waikiki
26-09-2011, 21:18
io avevo letto che e' possibile giocare con la croce del pad ps3 attraverso l'adattatore....:(

albys
26-09-2011, 21:20
Se devo giudicare dalla demo (dove ho giocato qualche gara di fila a full manual andando quasi sempre ai rigori e ovviamente lì perdendo) i problemi più grossi li ho in ogni fondamentale di difesa, nei dribbling, nei tiri, nei cross e nel vincere.
A bestemmiare invece sono un incredibile talento naturale e me la gioco con Lele per il FIFA God player.

lelets
26-09-2011, 21:35

si si,io mi riferivo al 11,perchè alla demo ho giocato poco,mi sono stufato dopo alcuni giorni,oltre ad altri impegni.
cmq come già detto il manuale della demo mi sembrava più facile della 11,alemno mi ha dato questa impressione,sicuramente sui passaggi.

Se devo giudicare dalla demo (dove ho giocato qualche gara di fila a full manual andando quasi sempre ai rigori e ovviamente lì perdendo) i problemi più grossi li ho in ogni fondamentale di difesa, nei dribbling, nei tiri, nei cross e nel vincere.
A bestemmiare invece sono un incredibile talento naturale e me la gioco con Lele per il FIFA God player.

:read: :D

rockjam80
26-09-2011, 21:41
Ciao!
Dato che quest'anno comprerò anche io Fifa per PC...
Posso aggiungermi anche io per campionati e sfide online?:D

Ale10
26-09-2011, 21:51

volevi dire prayer vero? :asd:

morphy79
26-09-2011, 21:52

non per tirarmela ma io avevo fatto una patch ai tempi della ps2 su pes che era mostruosa... da solo, palloni dei mondiali, scarpini, tutte le rose di tutte le squadre sostituite con i best of, tipo besto of milan 89-94, best of napoli, ma anche best of pisa, atalanta, venezia..
ah che bei ricordi...

VirtualFlyer
26-09-2011, 21:59
non per tirarmela ma io avevo fatto una patch ai tempi della ps2 su pes che era mostruosa... da solo, palloni dei mondiali, scarpini, tutte le rose di tutte le squadre sostituite con i best of, tipo besto of milan 89-94, best of napoli, ma anche best of pisa, atalanta, venezia..
ah che bei ricordi...

non parli ancora di pes 6 vero?

nervoteso
26-09-2011, 23:06
io dico una cosa..tanto..tutti saremo delle capre all'inizio...perciò partiremmo alla pari tutti e faremmo già vedere che siamo un bel gruppetto a giocare online...
mi manca troppo giocare con voi in modo LEALE!!! :)

ciao ali, lo rifate il torneo con fifa 12? sono identity

demiurgous
26-09-2011, 23:26
Speriamo in una patch per la b ;)

Non vorrei creare facili entusiasmi, ma la patch potrebbe essere già bella che pronta.
Mi spiego, mettiamo che il gioco è simile come struttura a FIFA11, così come penso, ci metterà poco ad uscire una quantità buona di tools per modificare il gioco, o addirittura i tools per FIFA11 potrebbero pure essere utilizzati per FIFA12!

In questo caso, già poco tempo dopo l'uscita, vai su fifamania, o sulla prima pagina del thread ufficiale di FIFA11, ti scarichi la Tanzy's SerieB Patch, veramente completa e ben fatta, contenente le maglie dello scorso anno delle squadre della scorsa serieB.

Certo non sono aggiornate a quest'anno, ma per iniziare, meglio che le maglie fasulle.
Te le installi e via, mancherebbero all'appello solo le maglie delle squadre che lo scorso anno erano in serieC!

aL!LuKa
26-09-2011, 23:33
ciao ali, lo rifate il torneo con fifa 12? sono identity

ciaoooo.....vorrei rifare le nostre grandiose partite... !!! cmq certo che lo rifacciamo!! :)

ma quest'anno sarà ancora più bello e duraturo!

john18
27-09-2011, 02:15
http://www.gamesvillage.it/piattaforma/all/articolo/49258/fifa-12---recensione.html

Urge patch...Come immaginavo anche in questa recensione si parla di cattiva ottimizzazione della versione pc. Mi sorprende il fatto che dalla versione beta al codice finale,non abbiano ottimizzato! O meglio dal forum ufficiale qualcosa si capisce...
Per il resto son cose ormai sottointese,per cui non aggiungerei altro!:asd:

cronos1990
27-09-2011, 07:26
Qual'è il sito dal quale si può preordinare il gioco (in DD ed in italiano) al prezzo più basso?

demiurgous
27-09-2011, 08:09
http://www.gamesvillage.it/piattaforma/all/articolo/49258/fifa-12---recensione.html
Urge patch...Come immaginavo anche in questa recensione si parla di cattiva ottimizzazione della versione pc. Mi sorprende il fatto che dalla versione beta al codice finale,non abbiano ottimizzato! O meglio dal forum ufficiale qualcosa si capisce...
Per il resto son cose ormai sottointese,per cui non aggiungerei altro!:asd:

si...vabè
Su un sistema composto da un Quad Core da 3GHz, 4 GB di RAM DDR3 e una ATI Radeon HD 5850 con 1 GB di VRAM ho dovuto smanettare non poco con le opzioni, arrivando a una fluidità accettabile solo impostando il gioco in finestra alla risoluzione di 1280x720

Allora la versione finale è 10 volte più pesante della demo, perchè con un pc inferiore al suo (pc2 in firma), raggiungo un framerate ottimo ed una giocabilità fluida a 1440x900!

SpartanIXIV
27-09-2011, 08:21
Ma infatti...possibile che abbiano peggiorato dalla demo?
Cmq, io ho comprato The Games Machine e anche lì si è preso un bel 93; unico difetto segnalato è anche qui una non buonissima ottimizzazione. Boh, fatto sta che me lo prendo all'uscita, è veramente troppo bello!!!

alexbilly
27-09-2011, 08:28
si...vabè

Allora la versione finale è 10 volte più pesante della demo, perchè con un pc inferiore al suo (pc2 in firma), raggiungo un framerate ottimo ed una giocabilità fluida a 1440x900!

sarà così, perchè anche io col pc in firma non ho avuto problemi con la demo, 1680x1050, ho solo modificato il .ini, 60 fps fissi.

THE GAME:HHH
27-09-2011, 08:41
Per i problemi di ottimizzazioni mi sembra tutto molto strano.
Ho un ottimo pc ma non è il top (i5 2500-4gb ram-gtx 570 glh) ma la demo mi andava fluidissima a 1920x1080 tutto al massimo ed i filtri presenti nel setup nvidia.
Cioè alla fine il gameplay dalla demo al gioco finale è lo stesso, impossibile che sia 10 volte più pesante, penso più ad un problema di incompatibilità con i driver o con particolari schede (vedo che chi si lamenta ha ati).

nervoteso
27-09-2011, 09:18
ciaoooo.....vorrei rifare le nostre grandiose partite... !!! cmq certo che lo rifacciamo!! :)

ma quest'anno sarà ancora più bello e duraturo!

grande! vai che quest'anno abbiamo la versione pc uguale a quella console, io alla fine rimasi su ps3 xchè su pc era nettamente inferiore! a presto...non vedo l'ora che esca, ovviamente mi raccomando tutto manual e con difesa tattica impostata.:D

elevation1
27-09-2011, 09:27
ma quali sono le impostazioni raccomandate per farlo girare fluidamente? considerate che ho un pc con cui non gioco... è quello in firma... quindi ha un'integrata... da quello che ho capito è identico alla controparte console giusto?

morphy79
27-09-2011, 09:42
non parli ancora di pes 6 vero?

boh potrebbe essere.. non ricordo bene, l'ho fatto nel 2005..
comunque era per dire che ci sono tanti modder che sono sconosciuti, ma buoni

cronos1990
27-09-2011, 09:47
Se prendo gioco su D2D:

http://www.direct2drive.co.uk

mi ritrovo il gioco con la lingua italiana (testi + audio... si, voglio sentire Caressa+Bergomi :asd:)?

Floro Flores
27-09-2011, 09:48
Riscatti il codice su origin e lo scarichi in italiano

cronos1990
27-09-2011, 10:09
Bon, allora preordino :D

khayn88
27-09-2011, 10:22
ragazzi ma che voi sappiate è possibile o no settare l'erba 3d nella demo?? o no??

Zen9
27-09-2011, 10:28
Io l'ho preordinato su amazon.co.uk, sapete se sarà italiano? :D

aL!LuKa
27-09-2011, 10:34
ho appena aperto il topic per il campionato online...iniziate a mettere i vostri contatti di Skype...cosi ci sentiamo.. ;)

carlese
27-09-2011, 11:11
ok, io e altri due amici ci iscriveremo ma.. come funziona? io ho sempre fatto esibizioni, questo è il mio primo fifa giocato online seriamente.. bisogna fare un giocatore virtual pro o cos'altro? scusate la niubbaggine..

LeoVGki
27-09-2011, 11:31
Aperti i 2 thread Ufficiali:

[Thread Ufficiale] FIFA 12 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2398103)

[Thread Ufficiale] FIFA 12 - MULTIPLAYER (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2398105)

continuiamo pure la :D

aL!LuKa
27-09-2011, 12:03
nel MULTIPLAYER METTI CHE CE SOLO UN CAMPIONATO PER L'ONLINE...COSI CI RAGGRUPPIAMO TUTTI LI!!! :D

Go Fast Or Go Home
27-09-2011, 12:10
Sarà il primo anno che gioco online a fifa e volevo sapere come si svolge :D

lelets
27-09-2011, 12:14
nel MULTIPLAYER METTI CHE CE SOLO UN CAMPIONATO PER L'ONLINE...COSI CI RAGGRUPPIAMO TUTTI LI!!! :D

ragazzo,quello è il topic di multiplayer,non il topic di allluka.giusto per chiarirci.
te giustamente organizzi quello che ti pare,ma non è il tuo topic personale.
vediamo se finalmente ti entra in testa

aL!LuKa
27-09-2011, 12:22
ragazzo,quello è il topic di multiplayer,non il topic di allluka.giusto per chiarirci.
te giustamente organizzi quello che ti pare,ma non è il tuo topic personale.
vediamo se finalmente ti entra in testa

minchia oh...ma che cazzo ti ho fatto ora?

ho solamento chiesto in modo simpatico di mettere in rilievo il campionato...

ricordatevi che dopo quello che ho organizzato io, non avete fatto piu nulla qui....

poi se non volete che organizzo nulla...ditemelo pure...ragazzo!!

Ziosilvio
27-09-2011, 12:26
Continuiamo qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2398103 ufficiale
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2398105 multiplayer