View Full Version : [Aspettando] Fifa 12
Pagine :
1
2
3
[
4]
5
6
7
8
ho un problema
qualunque risoluzione imposto ho sempre dei micro scatti-lag durante il gioco
ho un nvidia 9500 gt ed un e6600 4 gb ram nonostante abbia 60 fps
soluzioni? ho solo io qst problema?
DmXruleZ
13-09-2011, 14:25
Parole sante
Se non avete voglia di imparare qualcosa di nuovo andate su pes... op op
Speriamo la difesa tattica sia obbligatoria on line e speriamo anche un giorno tolgano del tutto l'assistito e lascino solo semi e full-manual
"sono meno competivo"
Ma cosa vinci soldi? medaglie? prestigio personale? soddisfazione interiore? :doh:
non state subito a sentenziare pls...io gioco in manual, niente assistito
semplicemente in fifa 11 ero/sono ormai abituato a pressare singolarmente il portatore di palla e sta nuova difesa tattica praticamente non me lo fa fare, non so forse dovrò capirla meglio, ma non è certo per la nuova difesa che è il miglior gioco di calcio in giro imho
un primo commento al volo dopo aver fatto un match: il gioco va fluidissimo!!! 1920x1200 gira fluidissimo meglio di FIFA11!
CAPT.HOOK
13-09-2011, 14:26
Provato.
Giudizio: FANTASTICO! :sborone:
Questo e' calcio signori miei e considerando che ho apprezzato tantissimo anche Fifa11, questo e' da sballo.
Nessun problema di nessun genere, tantomeno con i controlli. Avere un pad Xbox360 al giorno d'oggi e' cosa buona e giusta, senza contare che oltre all'eccezionale compatibilita' con tutto e' un ottimo pad.
Tornando alla demo: ancora una volta PES mangiera' la polvere, FiFa Rulez :D
:dissident:
13-09-2011, 14:27
un primo commento al volo dopo aver fatto un match: il gioco va fluidissimo!!! 1920x1200 gira fluidissimo meglio di FIFA11!
Graficamente com'è?
CAPT.HOOK
13-09-2011, 14:35
Graficamente com'è?
Fantastico. In ogni senso! ;)
Fantastico. In ogni senso! ;)
Sicuro capt?:D Guarda meglio,ha lo stesso problema di pes,ovvero mancanza di nitidezza. Strano che non l'abbia notato nessuno!:stordita:
Sicuro capt?:D Guarda meglio,ha lo stesso problema di pes,ovvero mancanza di nitidezza. Strano che non l'abbia notato nessuno!:stordita:
prova una cosa, alza di una tacca la luminosità e di due i colori, o viceversa, non vorrei sbagliarmi, vedi se ti sembra meglio ;)
risotto76
13-09-2011, 14:38
ragazzi ho installato la demo su pc------faccio gioca, inizia a caricare e poi mi rimanda al desktop....però non mi da nessun errore...qual è il problema?
PS: Ovviamente ho messo le impostazioni grafiche al minimo, avendo il PC in firma.
Provato con pad Xbox 360 per PC!
Niente da dire..fantastico!
Peccato che mi "scatticchia" alla risoluzione nativa del monitor LCD (ossia 1440x900).
Ecco il mio PC: http://valid.canardpc.com/show_oc.php?id=1997213
Se riuscissi a renderlo più fluido (diciamo tipo PES 2011) :'( ..purtroppo abbassare i dettagli e/o togliere il v-sync e l'AA non serve..
prova una cosa, alza di una tacca la luminosità e di due i colori, o viceversa, non vorrei sbagliarmi, vedi se ti sembra meglio ;)
Aspè una cosa alla volta...Prima devo risolvere con il joypad!:asd: Certo che con le demo di fifa,son sicuro di non annoiarmi MAI!:D
marcoprofeti
13-09-2011, 14:40
Allora:
sul giudizio sul gioco quoto tutto quanto finora detto, animazioni bellissime, grafica molto buona, sistema dei contatti bello (anche se avvolte capitano situazioni al limite del reale tipo abbiati che pestava in faccia nesta...) comunque sicuramente un sistema di impatti innovativo, giocabilità più lenta e ragionata...
inizialmente il gioco con il cross di 6870 ma anche usandone una sola mi dava l impressione di non essere super fluido nonostante stesse sempre a 60 frame, ho cosi tolto la spunta al vsync ed il gioco è andato fluidissimo senza tearing ne problemi di sorta, per cui a chi ha problema di scarsa fluidità consiglio di provare a togliere il vsync...
Ho fatto giusto giusto anche una partita alla versione x360 e ... quest'anno non c'è paragone, o meglio, la giocabilità delle due versioni è identica ma chiaramente sia a livello di fluidità del gioco che di grafica la versione pc è superiore, e anche se la versione 360 fa del suo meglio la differenza si nota parecchio, per ulteriori info se volete chiedete pure...
ragazzi ho installato la demo su pc------faccio gioca, inizia a caricare e poi mi rimanda al desktop....però non mi da nessun errore...qual è il problema?
PS: Ovviamente ho messo le impostazioni grafiche al minimo, avendo il PC in firma.
Il problema è che il joypad se non è quello della xbox360,fa crashare il gioco. Ergo prova a staccarlo per vedere se è effettivamente quello il problema,ed eventualmente segui le varie soluzioni che son state postate.
Comunque con il single core non vai da nessuna parte con sto gioco soprattutto!:O
CAPT.HOOK
13-09-2011, 14:43
Cambia monitor :asd:
Vorresti dire che la grafica di Fifa12 anche quest'anno non e' da mascella slogata?
Vorresti dire che la grafica di Fifa12 anche quest'anno non e' da mascella slogata?
A parte che fifa 12 esce solo quest'anno (:asd:),io sto parlando di nitidezza. Ho giocato pure a fifa 11 quindi sò di cosa sto parlando in tal senso! Magari sono gli effetti di post processing...
Comunque non esageriamo con "mascella slegata"...Ti basta vedere il terreno di gioco da vicino per ripensarci.:asd:
ertruffa
13-09-2011, 14:51
quoto.
grafica pulitissima e dettagliata.:O
alexbilly
13-09-2011, 14:52
a me della grafica non me ne frega nulla, voglio tornare a casa e giocare ad una versione nextgen di pes6 col 360 gradi full manual :asd:
risotto76
13-09-2011, 14:53
Il problema è che il joypad se non è quello della xbox360,fa crashare il gioco. Ergo prova a staccarlo per vedere se è effettivamente quello il problema,ed eventualmente segui le varie soluzioni che son state postate.
Comunque con il single core non vai da nessuna parte con sto gioco soprattutto!:O
non avevo nessun joypad attaccato.. è possibile che anche solo avere il
driver del sixaxis provochi il crash??
Ovviamente ci voglio giocare sul PC al minimo dettaglio in attesa dell'arrivo
della mia copia per PS3 dall'inghilterra, so che è vecchio, l'ultimo gioco di
calcio su PC è stato PES6, però sia la virtual academy della ferrari che
kart pro racing funzionano decentemente.
CAPT.HOOK
13-09-2011, 14:53
A parte che fifa 12 esce solo quest'anno (:asd:),io sto parlando di nitidezza. Ho giocato pure a fifa 11 quindi sò di cosa sto parlando in tal senso! Magari sono gli effetti di post processing...
Comunque non esageriamo con "mascella slegata"...Ti basta vedere il terreno di gioco da vicino per ripensarci.:asd:
Beh, visto che tu sei uno di quelli che reputa DeusEx bello a vedersi LASCIAMO PERDERE! :asd:
Santomarco
13-09-2011, 14:54
Come si parano i rigori ?? :mc: il portire mi "cammina" sulla linea della porta ma non si "butta" per parare!!
ertruffa
13-09-2011, 14:54
a me della grafica non me ne frega nulla, voglio tornare a casa e giocare ad una versione nextgen di pes6 col 360 gradi full manual :asd:
vai vai,provato tutto su manual e leggenda.....da esaurimento nervoso....:D
Dragon2002
13-09-2011, 14:58
Con la tastiera qual'è il tasto per andare veloci,sto impazzendo ma non lo trovo.
figarotheall
13-09-2011, 14:59
perchè il gioco sembra scattoso ma dà ugualmente 60fps?! come faccio a renderlo fluido? grazie! per il resto gioco fantastico!!
jumpboy8
13-09-2011, 15:03
anche a me comunque non sembra fluidissimo, e sto giocando senza v-sync ben sopra i 60fps, di solito sto sui 90-100
figarotheall
13-09-2011, 15:04
anche a me comunque non sembra fluidissimo, e sto giocando senza v-sync ben sopra i 60fps, di solito sto sui 90-100
ma senza v-sync dovrebbe essere ancora peggio dato che nn l'adatta ai 60 hz del monitor no?
Beh, visto che tu sei uno di quelli che reputa DeusEx bello a vedersi LASCIAMO PERDERE! :asd:
Ehehehe bisogna vedere cosa intendi,perchè io sono stato abbastanza chiaro in proposito. E comunque tu sei quello che non riesce ad apprezzare il gioco perchè non eccelle dal punto di vista grafico!;)
Chiusa la parentesi,c'è troppo hype attorno per rendersi conto di sta cosa della nitidezza,quindi la chiudo qui.:D
Dragon2002
13-09-2011, 15:08
Qualcuno me lo dice qua'è il tasto per andare veloci con la tastiera.
Santomarco
13-09-2011, 15:10
Come si parano i rigori ?? :mc: il portire mi "cammina" sulla linea della porta ma non si "butta" per parare!!
Dimenticavo... gioco con il pad di xbox 360...
edit: ho scoperto che con la leva dx si butta "in basso"... e per farlo andare verso gli angoli alti?
Floro Flores
13-09-2011, 15:11
Qualcuno ha provato il tasto "connettiti ad EA"? a me dice che la mail non è presente nel database EA... a voi funziona?
Outsider 87
13-09-2011, 15:12
Dimenticavo... gioco con il pad di xbox 360...
edit: ho scoperto che con la leva dx si butta "in basso"... e per farlo andare verso gli angoli alti?
Si usa sempre e solo la levetta destra, in base a dove angoli la levetta lui si butta ;)
risotto76
13-09-2011, 15:12
ho fatto una ricerca sul crash della demo per PC, ecco cosa ho trovato:
quello che è certo è che quest'anno pare che per pc la ea imponga l'uso di joipad logitech in quanto una volta inserito un controller qualsiasi che non sia della loro marca il gioco torna al desktop, se lo avvii con i pad già inseriti nella schermata iniziale verifica il pad e torna al desktop.... ovviamente con la tastiera funziona tutto normalmente, assurdo!
mettete pad xbox come impostazioni sul tool...sembra un trucco efficace
Per giocare con il pad della ps3 scaricate DS3 Tools, installatelo, alla prima schermata fate install all, poi andate su profile in alto a sinistra e entrate in profile, poi selezionate (anche se avete controller ps3) il controller xbox, fatto questo clikkate su enable poco più in basso..... proo il gioco e vi dico se tutto funziona al meglio
Come installare la demo di FIFA 12 PC senza disinstallare FIFA 11:
1) Open notepad. Create a file called demofix.reg
2) Copy this text in the reg file:
REGEDIT4
[-HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Installer\UserData\S-1-5-18\Products\1DC6AEF331AE7EC47AE47AA4A4A0B7C5]
3) Save the file
4) Run the .reg file. Then you can run FIFA12 demo's Autorun.exe file and install the demo. FIFA11 will run also perfectly from the desktop shortcut
Ragazzi...
Per risolvere il problema del Gamepad (bisogna staccarlo per far partire la demo PC) fate così:
Aprite Regedit...Win+R e scrivete regedit.
Una volta aperto andate in "HKEY_CUURET_USER - System- CurrentControlSet- Control- MediaProperties- PrivateProperties- Joystick- OEM".
Vi troverete diverse cartelle, in una di queste troverete 3 file, quello che ci insteressa è "OEMName". Cliccate col tasto destro, poi su Modifica ed sostituite "USB Gampad" con "Logitech Cordless RumblePad 2".
Poi aprite fifaconfig (come per Fifa11) e nel setting del gampad selezionate Logitech Cordless RumblePad 2
perchè il gioco sembra scattoso ma dà ugualmente 60fps?! come faccio a renderlo fluido? grazie! per il resto gioco fantastico!!
e hai l'i7 figurati! ma alcuni utenti dicevano che va liscio come l'OLIO invece tu dici che va a scatti! non capisco....
Santomarco
13-09-2011, 15:14
Si usa sempre e solo la levetta destra, in base a dove angoli la levetta lui si butta ;)
ok :D appena "ri"-arriverò ai rigori proverò, grazie!
Graficamente com'è?
graficamente sembra di vedere una partita di calcio vera. grafica molto realistica, anche nei primi piani. un pò di mancanza di nitidezza l'ho notata anch'io cmq.
figarotheall
13-09-2011, 15:19
e hai l'i7 figurati! ma alcuni utenti dicevano che va liscio come l'OLIO invece tu dici che va a scatti! non capisco....
a quelli che hanno il v-sync disattivo gli va liscio...invece se attivi tutto non va liscio perchè credo abbia problemi il gioco...ne soffriva anche fifa 2010 ma con una piccola modifica in un file txt s'era tutto risolto..confido in quello anche ora :)
figarotheall
13-09-2011, 15:20
graficamente sembra di vedere una partita di calcio vera. grafica molto realistica, anche nei primi piani. un pò di mancanza di nitidezza l'ho notata anch'io cmq.
io ho aumentato la nitidezza a 80/100 nel P2470HD (come faccio in tutti i giochi) ed nn ho problemi...fantastico!
Ah menomale...:D Comunque non è fondamentale sia chiaro,era solo per capire se fosse un problema mio o una cosa proprio del gioco. Anche perchè come dicevo,mettendo su "basso" praticamente non c'è più quella mancanza di nitidezza.
Floro Flores
13-09-2011, 15:23
a quelli che hanno il v-sync disattivo gli va liscio...invece se attivi tutto non va liscio perchè credo abbia problemi il gioco...ne soffriva anche fifa 2010 ma con una piccola modifica in un file txt s'era tutto risolto..confido in quello anche ora :)
A me col vsync attivo va tutto perfetto, il pc in signa è quello vecchio quindi non lo considerate :asd: , ora ho i5 2500k + 560ti
a me è fluidissimo come non lo è mai stato FIFA. ho una geforce gtx 460 amp. tu che vga?
figarotheall
13-09-2011, 15:30
HD 6950....
Floro Flores
13-09-2011, 15:35
Mi pare che questo problemi di scatti lo abbia soprattutto chi usa una ATI
figarotheall
13-09-2011, 15:40
aspetto il fix che arriverà di sicuro XD
maddens23
13-09-2011, 15:43
Ho trovato anche un tweak per aumentare il tempo di gioco:
Inserite questo file:
http://www.multiupload.com/K751LFKTRW
Nella cartella game all'interno della directory di installazione di fifa 12
Ma aumenta i minuti o no?? perchè a me rimane sempre a 3 minuti e nn è possibile cambiarli...
Ah menomale...:D Comunque non è fondamentale sia chiaro,era solo per capire se fosse un problema mio o una cosa proprio del gioco. Anche perchè come dicevo,mettendo su "basso" praticamente non c'è più quella mancanza di nitidezza.
la mancanza di nitidezza c'era anche in fifa11, poi è arrivato il lod fix e ha risolto tutto.
arrivera' pure per fifa12, anche per la demo sicuramente nei prossimi giorni.
io senza faccio fatica ad apprezzarne la seppur clamorosa grafica.
ah a chi ha microstutter posso dire di provare il sistema dell'anno passato, rna.ini dentro la cartella del gioco con dentro la stringa : SCREEN_SLEEP=16
poi togliete il vsync dal setup del gioco e usatelo invece solo con d3doverrider, cosi' facendo ora son 60 fps fissi.
News sulla compatibilità con normali joypad?
alexbilly
13-09-2011, 15:52
sarà ma io non ho mai modificato fifa11 e non ricordo sta poca nitidezza o poca fluidità. Sarà pure una cosa soggettiva.
ragazzi, una cosa che mi è piaciuta molto della DEMO di PES2012 è la possibilità (finalmente) di scegliere i ricevitori di palla in caso di rinvii dal fondo, rimesse laterali, calci d'angolo e calci di punizione, selezionandoli direttamente con la freccetta. con FIFA è possibile una cosa del genere?
Di ritorno da 4 partite nella pausa pranzo (una l'ho vinta ai rigori dopo uno 0-0, le altre 3 le ho perse per 1-0).
Che dire, animazioni ottime (quando porti via palla ad un avversario con la scivolata c'è da saltare in piedi ed applaudire) ma qualcosa ancora mi lascia perplesso: solo a me sembra che con FIFA11 avevo molta più "libertà" sui passaggi? Questi, nonostante siano in full manual, mi sembrano più "guidati" (ho disattivato anche l'aiuto sulla potenza) e nonostante questo ne sbaglio molti di più (pare quasi che la palla debba andare lì e lo faccia indipendentemente da quel che schiaccio io).
Per il resto, difendere è un'impresa (vengo saltato quasi sempre) ma spero lo stesso che il tactical defending sia obbligatorio online (non vorrei mai giocare in full manual con il TD attivato e trovarmi contro orde di giocatori full-assisted-senza-TD, sarebbe frustrante).
Per il resto bella la presentazione pre-partita e ottima anche (pare) la telecronaca, anche se al primo minuto di gioco della prima partita (io avevo il Milan) ho sentito chiaramente la frase "Silvio B[...], the Prime Minister of Italy" e m'è venuta un po' di paura ecco...
alexbilly
13-09-2011, 15:59
non penso che mettano obbligatoria online una cosa del genere, perderebbero milioni di bimbominkia :asd:
edit: visto che solitamente questa è gente che si attacca al punteggio, dovrebbero appunto cambiare tale sistema. Se io gioco col Parma full manual contro un Real Madrid full auto e perdo 1 a 0, dovrei avere io dei punti in classifica e non lui. Oppure chi gioca full auto non può salire piu di un certo livello di punteggio, per farlo deve man mano passare al manuale. cose del genere...
thegladiator
13-09-2011, 16:04
... Anche perchè come dicevo,mettendo su "basso" praticamente non c'è più quella mancanza di nitidezza.
Beh, se mi dici così mi viene da pensare che sia l'antialiasing (che su "basso" probabilmente non viene applicato). In generale l'AA diminuisce la nitidezza in quanto "smussa i pixel", può essere che il tipo di AA implementato in FIFA enfatizzi la cosa... :)
tanto per chiarire le solite allusioni ai possessori ati, ho appunto una radeon (6970) e sono partito subito a giocare con vsync senza il minimo scatto, poi ho creato pure il profilo con ATT ed ho attivato anche il triple buffer, cmq ripeto con o senza triple buffer niente scattini. vedete piuttosto di programmini tipo afterburner o simili......
giusto per essere noioso ripeto che il gioco è PAUROSO di tanto bello che è!!!!
alexbilly
13-09-2011, 16:07
ancora un'ora e torno a casa :(
avete fatto un pò la mano coi rigori? come si tirano?
ragazzi si puo' giocare con la croce del pad della playstation 2 l'unico pad che riesco ad usare senza innervorsirmi?
alexbilly
13-09-2011, 16:09
ragazzi si puo' giocare con la croce del pad della playstation 2 l'unico pad che riesco ad usare senza innervorsirmi?
magari con qualche magheggio ci riesci pure ma questo gioco è fatto per essere usato con gli analogici.
News sulla compatibilità con normali joypad?
L'unica soluzione che funziona al 100%,è copiare la configurazione tasti salvata nei documenti per fifa 11,e copiarla in quella di fifa 12. Così facendo mi va perfetto! Certo alla ea con sta storia dei joypad hanno rotto le balle,e forse è arrivato il momento di estendere la compatibilità SUBITO senza doversi scervellare.:rolleyes:
sarà ma io non ho mai modificato fifa11 e non ricordo sta poca nitidezza o poca fluidità. Sarà pure una cosa soggettiva.
Ma infatti ho detto che in fifa 11 non era così,e di fatti lo trovo strano in questo fifa 12. Comunque chiaramente c'è chi lo nota e chi no!:D
Detto questo devo dire che il gioco è come me l'aspettavo,quindi aggiungere parole di seguito a "capolavoro",mi pare tempo perso.:asd: Inoltre capisco perchè chi gioca a pes non riesce ad apprezzare fifa...E' chiaramente troppo complesso,specialmente questo 2012,per cui meglio optare (per loro) verso qualcosa di più immediato.
E' una frecciatina senza infamia e senza lode!:D
Scaricato, installato e partito, perfetto!
Non si è presentato nessun problema con il gamepad su Win7, ho usato un Logitech Rumblepad 2 con filo e driver logitech installati, FIFA12 ha riconosciuto il pad e all'avvio ha chiesto se volevo usare nel gioco la segnalazione via tasti colorati o quelli numerici come il mio.
DmXruleZ
13-09-2011, 16:19
ancora un'ora e torno a casa :(
avete fatto un pò la mano coi rigori? come si tirano?
io abbastanza, li metto quasi tutti!
cmq devi prima scegliere la potenza nella barretta in fondo a destra,dal verde al rosso acceso, poi appena lasci devi dargli la direzione, spostando per piu o meno tempo la levetta di sinistra, a seconda di quanta angolazione vuoi dare al tiro...occhio che buttarla fuori è un attimo :D
Ma perchè la demo non mi funziona??Dopo aver premuto Gioca,esce il titolo di caricamento ma dopo 2 secondi mi rimanda al desktop :confused:
EDIT:risolto
magari con qualche magheggio ci riesci pure ma questo gioco è fatto per essere usato con gli analogici.
eh ma io non mi trovo con l'analogico ho unna articolazione della mano che non mi permette di essere preciso con l'analogico
ilcappellaiomatto
13-09-2011, 16:22
Ma io HO un joypad logitech, il rumblepad 2 appunto, infatti il gioco mi parte, faccio tranquillamente il tutorial, ma quando vado a fare la partita, arrivato all'arena torno al desktop...che diavolo è?
alexbilly
13-09-2011, 16:22
Ma infatti ho detto che in fifa 11 non era così,e di fatti lo trovo strano in questo fifa 12. Comunque chiaramente c'è chi lo nota e chi no!:D
Detto questo devo dire che il gioco è come me l'aspettavo,quindi aggiungere parole di seguito a "capolavoro",mi pare tempo perso.:asd: Inoltre capisco perchè chi gioca a pes non riesce ad apprezzare fifa...E' chiaramente troppo complesso,specialmente questo 2012,per cui meglio optare (per loro) verso qualcosa di più immediato.
ah avevo capito che vedevi cosi anche in fifa11. Sempre per parlare in linguaggio pessaro, cambiando squadre si nota una differenza più marcata nel comportamento dei giocatori, sia quelli comandati che della AI, o siamo sempre li? (anche se da quel che ho capito squadre scarse nella demo non ce ne sono)
Ecccomi, tornato a casa, acceso il PC, demo in downloooooaaaaad :D :D :D
...ho letto solo le prime pagine di oggi, devo disinstallare l'11 dite?
Ottimi gli screen che avete postato, devo aggiornare la prima pagina col link della demo e finire di leggere i vostri commenti, poi installo e viaaaa :D
Maronna, mi dà errore E0001, che ho visto succedeva anche nella demo di Fifa11...:mad:
E ho una 460gtx, quindi gli SM3.0 ce li ho per forza!!
Gioco spettacolare :D
Fluidità e animazioni mai viste in un gioco di calcio. Ho giocato tutto a manual con la difesa tradizionale, poi cercherò di capire come funziona la difesa tattica :p Passaggi e tiri OK, mentre i filtranti alti mi sembrano un pò troppo potenti.
Imbarazzante cmq la differenza con Pes 2012, sembrano giochi di epoche diverse :asd:
Ah, confermo che i gamepad ps2 vanno alla grande con la conf. di fifa 11 ;)
renatofast
13-09-2011, 16:38
non vedo l'ora di provarlo funzionerá con la mia config ?
T-Duke76
13-09-2011, 16:40
Sarebbe interessante capire se la difesa tattica può essere disabilitata on line, io ovviamente spero di no ma la EA non è nuova a questi incerti compromessi...
Outsider sai qualcosa a riguardo?
ooooooooooooooo
13-09-2011, 16:42
Sul mio pc gira molto piu' fluido dell'11.. quindi! (a 1920x1080; aa 2x)
CAPT.HOOK
13-09-2011, 16:44
Hai fatto bene a farla...ci stava tutta :sofico:
:D
alexbilly
13-09-2011, 16:44
a giorni monterò un pc simile e ti dirò se va :asd: sempre se la "chiave" farà il suo dovere :)
Outsider 87
13-09-2011, 16:45
Sarebbe interessante capire se la difesa tattica può essere disabilitata on line, io ovviamente spero di no ma la EA non è nuova a questi incerti compromessi...
Outsider sai qualcosa a riguardo?
A quanto so ci sono dei filtri online pure per quella...
Di default la difesa tattica è sempre attivata online e nelle classificate normali ;)
Sì, ho capito raga! Il nuovo sistema di difesa era una delle prerogative del 12 che avrebbe permesso un gioco più ragionato, lento e più possibilità per gli attaccanti anzichè un pressing sfrenato della difesa che poco ha di reale.
Certo che però se dopo 2 minuti che ci giocate vi arrendete, scusate, ma un bel "Andate a cagher" da quelli della EA ve lo meritereste proprio!!
Non fate i bimbiminkia e impegnatevi, sennò siete ipocriti quando inveite contro quelli che giocano in assistito anzichè in full manual... con la difesa tattica è la stessa cosa... :rolleyes:
Parole sante
Speriamo la difesa tattica sia obbligatoria on line e speriamo anche un giorno tolgano del tutto l'assistito e lascino solo semi e full-manual
"sono meno competivo"
Ma cosa vinci soldi? medaglie? prestigio personale? soddisfazione interiore? :doh:
Vi straquoto! Ok se volete giocare senza impegnarvi troppo, ognuno è liberissimo di farlo, però si sa che così si perde qualcosa nell'esperienza di gioco... Così come si ha avuto difficoltà ad imparare a giocare in manuale, appena uscito fifa 11, si avrà difficoltà anche ad imparare questo nuovo tipo di difesa, ma suppongo che poi le soddisfazioni arriveranno. Poi la demo servirà a questo, a prendere dimesichezza coi nuovi comandi :)
io tra poco lo proverò, e se sarà troppo difficile abbasso la difficoltà e via, prima si impara a giocare bene, poi ci si spinge più in là, inutile volere tutto e subito :)
Provato.
Giudizio: FANTASTICO! :sborone:
Questo e' calcio signori miei e considerando che ho apprezzato tantissimo anche Fifa11, questo e' da sballo.
Nessun problema di nessun genere, tantomeno con i controlli. Avere un pad Xbox360 al giorno d'oggi e' cosa buona e giusta, senza contare che oltre all'eccezionale compatibilita' con tutto e' un ottimo pad.
Tornando alla demo: ancora una volta PES mangiera' la polvere, FiFa Rulez :D
Ottimo, so che giudichi sempre attentamente prima di dare un giudizio positivo, quindi ben venga questo tuo commento :D
Per il resto bella la presentazione pre-partita e ottima anche (pare) la telecronaca, anche se al primo minuto di gioco della prima partita (io avevo il Milan) ho sentito chiaramente la frase "Silvio B[...], the Prime Minister of Italy" e m'è venuta un po' di paura ecco...
:asd: :asd: :asd:
ora installo, quando ho tempo aggiorno un poco la prima pagina dai http://i.imgur.com/NLRVc.gif
renatofast
13-09-2011, 16:51
a giorni monterò un pc simile e ti dirò se va :asd: sempre se la "chiave" farà il suo dovere :)
faccio prima a dirtelo io!
Cmq è un difetto che ho notato anche io, spero fixino presto.
alexbilly
13-09-2011, 16:54
faccio prima a dirtelo io!
da qui il motivo della mia faccina :asd:
Ragazzi ho un problema con la demo di fifa 12, appena clicco su gioca mi parte la schermata di fifa12, e poi mi ritorna sul desk....soluzioni??
ho sentito chiaramente la frase "Silvio B[...], the Prime Minister of Italy" e m'è venuta un po' di paura ecco...
:help: :asd:
a parte questo,fatto 2-3 partite al volo,dopo mi ci metto seriamente.
alcune domande:
-esiste un qualcosa per aumentare la durata?
-non ci sono gli slider nella demo,giusto?
-nel vecchio con l1 cambiavi il giocatore,e in attacco facevi scattare uno senza palla,ora se premo l1 mi torna al menù, è normale sta cosa?
-come cavolo si fanno i dribbling?
-per la difesa sono cazzi,faccio ancora un caos totale con i tasti,ci vorrà parecchio allenamento mi sa.
Ragazzi ho un problema con la demo di fifa 12, appena clicco su gioca mi parte la schermata di fifa12, e poi mi ritorna sul desk....soluzioni??
Risolto staccando il pad....ma per utilizzare altri controller si può fare qualcosa??
Parole sante
"sono meno competivo"
Con i FIFA degli anni scorsi ci ho vinto videogiochi, headset, gadget, un posto ai tornei nazionali e soddisfazione personale. E poi giocherò come cazzo pare a me senza che arrivino i soliti """"pr0""" che pensano d'insegnare agli altri come si giochi?
Su PES vacci te che magari hai iniziato pure a giocare a FIFA 2 anni fa :ahahah:
Bella demo di merda comunque,c'è da fare i salti mortali per fare andare il joypoad.bah!Io Fifa11 non ce l'ho e il file .ini dei comandi non so dove trovarlo.Delusione
Maronna, mi dà errore E0001, che ho visto succedeva anche nella demo di Fifa11...:mad:
E ho una 460gtx, quindi gli SM3.0 ce li ho per forza!!
Ho riavviato il pc e ora funziona..........
T-Duke76
13-09-2011, 17:39
Tweak interessante
This tweak enlarges the game options, meaning the DIFFICULTY, HALF Lenght and enables 3D Grass. It also improves rendering options.
http://fifa-muntenia.blogspot.com/2011/09/fifa-12-demo-tweaker-v10-by-fifa.html
Per chi ha problemi con il pad della ps o altri e NON ha fifa 2011:
http://www.soccergaming.com/forums/showthread.php?t=170666
Ascarozzo
13-09-2011, 17:47
Nessun tipo di tweak riesce a non far crashare la demo con adattatore usb + pad ps2.. provate tutte
Ottimo inizio :)
Attenzione ai partecipanti,fossi in voi darei un'occhiata al thread di pes 2012,perchè si leggono cose veramente al di fuori della realtà!:asd:
alexbilly
13-09-2011, 17:48
Attenzione ai partecipanti,fossi in voi darei un'occhiata al thread di pes 2012,perchè si leggono cose veramente al di fuori della realtà!:asd:
ma tu vai ancora lla dentro :asd:
manco sebass gioca a pes :asd:
in download.
Ascarozzo
13-09-2011, 17:52
Ah, confermo che i gamepad ps2 vanno alla grande con la conf. di fifa 11 ;)
Potresti provare a uploadarmi quei 97kb di file da qualche parte? Qui da me non c'è modo di farglielo digerire questo pad, nemmeno cambiando la chiave nel registro..
ma tu vai ancora lla dentro :asd:
manco sebass gioca a pes :asd:
in download.
Vabè c'era la speranza di un prodotto eccellente,e sia chiaro son migliorati partendo da una base non propriamente buona. Il punto è che fifa 12 oggi ha dimostrato di essere proprio anni luce avanti nonostante quei passi avanti!:D
Raga dai, lasciamo fuori PES dal thread, c'è così tanto da dire su questo Fifa :D
...ad esempio, datemi una mano sù :sofico:
Ho questo problema:
http://i.imgur.com/90Jcjs.jpg (http://imgur.com/90Jcj.jpeg)
durante i replay, se faccio troppo zoom sui giocatori, diventano trasparenti... come risolvo? Impostazioni per RadeonPro consigliate? :confused:
T-Duke76
13-09-2011, 17:59
Nessun tipo di tweak riesce a non far crashare la demo con adattatore usb + pad ps2.. provate tutte
Ottimo inizio :)
Hai provato copiando le impostazioni di Fifa 2011?
alexbilly
13-09-2011, 18:00
Vabè c'era la speranza di un prodotto eccellente,e sia chiaro son migliorati partendo da una base non propriamente buona. Il punto è che fifa 12 oggi ha dimostrato di essere proprio anni luce avanti nonostante quei passi avanti!:D
ma infatti si scherza, o almeno si risponde per le rime :asd:
pes l'ho provato pure io, è migliorato, mo vediamo sto fifa12.
Ascarozzo
13-09-2011, 18:03
Hai provato copiando le impostazioni di Fifa 2011?
Purtroppo non ce l'ho fifa11, ho trovato un buttondatasetup.ini googlando ma non ha funzionato. Potresti farmi un upload al volo del tuo .ini funzionante?
Tweak interessante
This tweak enlarges the game options, meaning the DIFFICULTY, HALF Lenght and enables 3D Grass. It also improves rendering options.
http://fifa-muntenia.blogspot.com/2011/09/fifa-12-demo-tweaker-v10-by-fifa.html
Per chi ha problemi con il pad della ps o altri e NON ha fifa 2011:
http://www.soccergaming.com/forums/showthread.php?t=170666
grazie mille,ma non funziona ancora
alexbilly
13-09-2011, 18:13
che devo fare per installare fifa 12 senza levare l'11?
demiurgous
13-09-2011, 18:23
Dannati orari, sono costretto ad installarlo solo ora.
Sta installando proprio ora, dopo un download a velocità assurde con una connessione da chiavetta usb [300KB/s fissi sono un botto per le connessioni H3G] complimenti ai server EA.
Già scaricati i fix per giocarla al meglio, grazie a chi li ha postati.
Sperèm bene per i problemi con le ATi perchè sono sul secondo pc in firma...
Via vediamo se ne è valsa la pena di disinstallare FIFA11!
che devo fare per installare fifa 12 senza levare l'11?
Così (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35917000&postcount=664) :)
Chi ha un'ATI/AMD sa dirmi come ha impostato il profilo radeon pro?
Antonioplay85
13-09-2011, 18:32
Via vediamo se ne è valsa la pena di disinstallare FIFA11!
senza ombra di dubbi........;) :fagiano:
figarotheall
13-09-2011, 18:32
la mancanza di nitidezza c'era anche in fifa11, poi è arrivato il lod fix e ha risolto tutto.
arrivera' pure per fifa12, anche per la demo sicuramente nei prossimi giorni.
io senza faccio fatica ad apprezzarne la seppur clamorosa grafica.
ah a chi ha microstutter posso dire di provare il sistema dell'anno passato, rna.ini dentro la cartella del gioco con dentro la stringa : SCREEN_SLEEP=16
poi togliete il vsync dal setup del gioco e usatelo invece solo con d3doverrider, cosi' facendo ora son 60 fps fissi.
grazie!! con rna.ini funziona! per tutti quelli che hanno problemi di microscatti mettete rna.ini all'interno di "game" nella cartella di FIFA!! :)
CAPT.HOOK
13-09-2011, 18:40
Bella demo di merda comunque,c'è da fare i salti mortali per fare andare il joypoad.bah!Io Fifa11 non ce l'ho e il file .ini dei comandi non so dove trovarlo.Delusione
Non accadono di rado problemi del genere con pad che non siano quello della Microsoft purtroppo.
Mi dispiace dirlo ma quello della 360 risolve TUTTI i problemi, non costa chissa quanto, e' funzionale, comodo e ultracompatibile che il vantaggio piu' grande a mio parere.
Lasciate perdere il resto e mettete una volta per tutte la parola basta a scassamenti di palle e al dover ricorrere a Xpadder o menate simili, evitate lo stress che fa male alla salute! ;)
bodomTerror
13-09-2011, 18:42
Se avete il ps3 sixaxis dovrebbe andare col ds3 tool con l'opzione emulazione pad 360
bomber76
13-09-2011, 18:46
Ragazzi sono appena tornato a casa, chiaramente in download :D
Si puo' installare la demo di Fifa12 con Fifa11 installato, senza creare il file .reg oppure e' necessario per giocare entrambi e quindi non avere problemi??
Grazie ;)
antocomo
13-09-2011, 18:48
ma sti imbecilli della EA perche creano problemi con sti pad?
ma sti imbecilli della EA perche creano problemi con sti pad?
Ah bhè questo è un mistero per l'umanità! :asd:
Dopo tanti anni di PES, quest'anno missà che passo proprio a Fifa, è spettacolare davvero...il feeling che si ha..ho messo tutto su manuale e devo dire che non è poi così difficile!
E' possibile cambiare i singoli tasti per difesa ed attacco? Perchè ho notato che se cambio magari la funzione in attacco del RB, questo viene a cambiare pure in difesa..non so magari agendo direttamente da file ini...:confused:
Non accadono di rado problemi del genere con pad che non siano quello della Microsoft purtroppo.
Mi dispiace dirlo ma quello della 360 risolve TUTTI i problemi, non costa chissa quanto, e' funzionale, comodo e ultracompatibile che il vantaggio piu' grande a mio parere.
Lasciate perdere il resto e mettete una volta per tutte la parola basta a scassamenti di palle e al dover ricorrere a Xpadder o menate simili, evitate lo stress che fa male alla salute! ;)
Si però c'è anche una concorrenza che produce ottimi joypad. Direi di supportare anche quelli,che poi non è nemmeno difficile,visto che pes non ha MAI dato problemi con nessuno joypad.
Ascarozzo
13-09-2011, 19:02
Dopo tanti anni di PES, quest'anno missà che passo proprio a Fifa, è spettacolare davvero...il feeling che si ha..ho messo tutto su manuale e devo dire che non è poi così difficile!
E' possibile cambiare i singoli tasti per difesa ed attacco? Perchè ho notato che se cambio magari la funzione in attacco del RB, questo viene a cambiare pure in difesa..non so magari agendo direttamente da file ini...:confused:
Io ho intenzione di comprarli tutti e 2 :D Però cavolo non avendo mai giocato a fifa11 perchè la versione pc era quella che era, volevo provarlo almeno fifa12 prima di comprarlo.. mi rendo conto che il Dualshock 2 è vetusto però ha sempre funzionato in tutti i giochi perfettamente, questa è la prima volta che non me lo legge!!
paolox86
13-09-2011, 19:13
Ragazzi, quindi è sicuro che la versione Pc quest'anno sia uguale in tutto e per tutto alle console, vero? Così compro il gioco per pc poichè costa meno ed è migliore graficamente.
Cmq gurdatevi l'impact engine in tutto il suo splendore: falciate con la scivolata un giocatore avversario e gustatevi il replay al rallentatore.... veramente uno spettacolo, compenetrazione dei modelli pressochè nulla e molto realismo.
CAPT.HOOK
13-09-2011, 19:13
Si però c'è anche una concorrenza che produce ottimi joypad. Direi di supportare anche quelli,che poi non è nemmeno difficile,visto che pes non ha MAI dato problemi con nessuno joypad.
Pure tu che domande mi fai... Li c'e' scritto Microsoft! :asd:
antocomo
13-09-2011, 19:15
Ah bhè questo è un mistero per l'umanità! :asd:
ho dovuto rispolverare il mio vecchio thrustmaster
ma come mai quando passo il pallone ad un giocatore quest'ultimo la ripassa automaicamente?
cè qualche settaggio da fare o è il mio pad che è da buttare??:D
magari io non ho ancora risolto il mio problmea.
pad xbox360, ma il tasto, l1 o lb che sia, non funge.se lo uso è come start,mi va sul menù,sia in attacco che difesa.
quindi nada cambio giocatore in difesa(se non con la levetta dx),nada 1-2,nada tagli in profondità dei compagni,insomma un macello.
provato con tutti i tasti,alternativo,classico,personalizzato,cambiato tasti,ma non va proprio.
soluzioni?che posso fare?
figarotheall
13-09-2011, 19:16
succede anche a voi nel replay con zoom massimo di vedere artefatti (solo con zoom max), cioè pezzi di erba trasparente un po' a giro... (io ho scheda AMD)?
Si però io ho un vecchio Sidewinder,uno tarocco e uno nuovo della Trust.E' allucinante che nessuno vada.Non esiste che devo comprare un altro joypad,anche perchè credo che l'originale sia compatibile con tutti.Quindi o esce un fix o proverò il gioco con altri sistemi,anche se dovrò aspettare l'uscita ufficiale..
Ascarozzo
13-09-2011, 19:19
Si però io ho un vecchio Sidewinder,uno tarocco e uno nuovo della Trust.E' allucinante che nessuno vada.Non esiste che devo comprare un altro joypad,anche perchè credo che l'originale sia compatibile con tutti.Quindi o esce un fix o proverò il gioco con altri sistemi,anche se dovrò aspettare l'uscita ufficiale..
Io a sti punti ho seri dubbi che anche col gioco ufficiale avremo questi problemi, mi sa che siamo gli unici 2 che non riescono a fargli digerire questo benedetto pad :mbe:
DarkVegas93
13-09-2011, 19:28
ecco la mia prima partita registrata tramite fraps... mi scuso anticipatamente x la mia niubbaggine .. ma fifa12 è veramente rivoluzionato rispetto ai precedenti capitoli XD LINK: http://www.youtube.com/watch?v=6yCI0xIgMbY
comunque il file rna.ini per allungare la durata della partita, non è che fa selezionare i minuti attraverso il menù, ma impone direttamente la durata di 6 o 10 minuti, anche se nel menù c'è scritto 3 minuti :stordita:
magari io non ho ancora risolto il mio problmea.
pad xbox360, ma il tasto, l1 o lb che sia, non funge.se lo uso è come start,mi va sul menù,sia in attacco che difesa.
quindi nada cambio giocatore in difesa(se non con la levetta dx),nada 1-2,nada tagli in profondità dei compagni,insomma un macello.
provato con tutti i tasti,alternativo,classico,personalizzato,cambiato tasti,ma non va proprio.
soluzioni?che posso fare?
Non ne ho idea... hai provato a vedere se c'è qualche file di configurazione del pad, nella cartella game, ed a cancellarlo? Hai un altro pad con cui provare? Al momento quello della 360 sembra l'unico che non dà problemi :fagiano:
succede anche a voi nel replay con zoom massimo di vedere artefatti (solo con zoom max), cioè pezzi di erba trasparente un po' a giro... (io ho scheda AMD)?
No, pure a me, e non capisco come sistemare la cosa... Ho smanettato un po' con le opzioni con RadeonPro, ho risolto un poco la cosa, ma ora se zoommo troppo diventano trasparenti :( (ps: ed abbiamo la stessa scheda! sarà quello?!)
Io a sti punti ho seri dubbi che anche col gioco ufficiale avremo questi problemi, mi sa che siamo gli unici 2 che non riescono a fargli digerire questo benedetto pad :mbe:
Boh, avevano detto che avrebbero cercato di far risultare compatibili il maggior numero di pad, quindi bisognerà aspettare la versione definitiva... Intanto vediamo se EA dice qualcosa su questo, che è abbastanza grave...
Antonioplay85
13-09-2011, 19:34
ragazzi ma sono l'unico pirla che non riesce a tirare i rigori........:stordita:
per calciare i rigori c'è un nuovo sistema.......li avete provati????
sonon riuscito a fare goal solo tirando centrale......:mc:
ragazzi ma sono l'unico pirla che non riesce a tirare i rigori........:stordita:
per calciare i rigori c'è un nuovo sistema.......li avete provati????
sonon riuscito a fare goal solo tirando centrale......:mc:
Sì ho vinto contro l'arsenal ai rigori :D
Allora, prima col tasto tiro cerchi di fermare a metà (sul verde quindi) l'indicatore che si muove, e poi con l'analogico indirizzi il tiro, mentre il giocatore prende la rincorsa... Più lo tieni premuto più si angola, quindi bisogna stare attenti...
Invece non ho capito come parare :stordita:
Comunque, ho fatto solo 3 partite alla 2a difficoltà, per imparare bene il nuovo gameplay e la nuova difesa... Spettacolo questo gioco :D incredibili le animazioni e l'impact engine... forse forse aumenterei un po' la velocità, ettenderò le sliders della versione completa :)
1974benny
13-09-2011, 19:54
Che dire,gioco da anni sia a FIFA che a PES,ma questa demo per la prima volta sono rimasto :eek:
Ora si può parlare veramente di nextgen...
Beh c'è chi preferisce Il Calcio e chi Pes!!!:asd:
Non ne ho idea... hai provato a vedere se c'è qualche file di configurazione del pad, nella cartella game, ed a cancellarlo? Hai un altro pad con cui provare? Al momento quello della 360 sembra l'unico che non dà problemi :fagiano:
Ho provato a mettere quel programmino che qualcuno ha postato prima,game fix pad.
però quando lo apro sto programma me lo da come fifa 11(che ho disinstallato qualche settimana fa)quando infatti mi si vedono tutti i tasti del controller nelle impostazioni, se vado su l1(che di default c'è scritto ls,come su r1 rs e non con la t :mbe: )e lo clicco mi compare appunto la scritta start,e impossibile cambiare,quindi mi associa l1 a start.
sta roba è assurda,mai successa una roba del genere...
tra l'atro se provo a cambiare altre cose,dopo un po' si incasina e mi compare una scritta che non posso andare avanti a cambiare, immagino perchè cambi forse troppi tasti.
non riesco a risolvere.
Ho provato a mettere quel programmino che qualcuno ha postato prima,game fix pad.
però quando lo apro sto programma me lo da come fifa 11(che ho disinstallato qualche settimana fa)quando infatti mi si vedono tutti i tasti del controller nelle impostazioni, se vado su l1(che di default c'è scritto ls,come su r1 rs e non con la t :mbe: )e lo clicco mi compare appunto la scritta start,e impossibile cambiare,quindi mi associa l1 a start.
tra l'atro se provo a cambiare altre cose,dopo un po' si incasina e mi compare una scritta che non posso andare avanti a cambiare, immagino perchè cambi forse troppi tasti.
non riesco a risolvere.
non è che hai ancora la cartella dei dati di fifa11??? magari fà casino pure quella...
invece per collegarsi all'account non è che è da farne uno nuovo??? se faccio quello di fifa11 mi dice che non esiste!!! sembra proprio che questo gioco voglia un distacco netto dai vecchi fifa, ti obbliga pure a disinstallarlo.....:asd:
non riesco a risolvere.
Cavolo non saprei che dirti, sei l'unico a cui è successo per ora, quindi magari c'è qualche casino sul tuo pc... Prova a disinstallare i driver da pannello di controllo/Programmi e funzionalità, dovrebbero essere i Microsoft Xbox 360 Accesories, e poi prova a riscaricarli... non ho nessun'altra idea al momento. Prima però prova a fare come dice FRN, che si fa prima a vedere se è quello :)
non è che hai ancora la cartella dei dati di fifa11??? magari fà casino pure quella...
invece per collegarsi all'account non è che è da farne uno nuovo??? se faccio quello di fifa11 mi dice che non esiste!!! sembra proprio che questo gioco voglia un distacco netto dai vecchi fifa, ti obbliga pure a disinstallarlo.....:asd:
nada,fifa è disinstallato,e tra l'altro avevo formattato dopo,impossibile che in teoria ci sia roba dentro.
ho guardato per sicurezza sia nei programmi installati,che nelle cartelle in c,ma nada,fifa 11 non c'è nulla.
Cavolo non saprei che dirti, sei l'unico a cui è successo per ora, quindi magari c'è qualche casino sul tuo pc... Prova a disinstallare i driver da pannello di controllo/Programmi e funzionalità, dovrebbero essere i Microsoft Xbox 360 Accesories, e poi prova a riscaricarli... non ho nessun'altra idea al momento. Prima però prova a fare come dice FRN, che si fa prima a vedere se è quello :)
ho reinstallato da qui i driver per il controller
http://www.microsoft.com/hardware/en-us/p/xbox-360-wireless-controller-for-windows/JR9-00001#support
non cambia nulla
T-Duke76
13-09-2011, 20:22
Io invece ho risolto copiando i dati di fifa 2011 ed ora posso godermi questa strepitoso (per essere eufemistici) gioco con il fido pad della ps2 :) Peccato ad ongi avvio si debba riconfigurare settaggi e tasti (gioco con un settaggio tasti personale)
X Outsider
Scusa se ti rompo ancora, non c'è il cambio giocatore al volo e bisogna sempre andare via menù, è solo un problema di demo?
Ascarozzo
13-09-2011, 20:34
Non so come ma sono riuscito a fargli leggere finalmente questo dannato pad della ps2 ( mi si è creata una cartella fifa11 in documenti dal nulla da cui ho recuperato il file che mi serviva :cool: )
alexbilly
13-09-2011, 20:37
per aumentare la difficoltà che si deve fare?
Potresti provare a uploadarmi quei 97kb di file da qualche parte? Qui da me non c'è modo di farglielo digerire questo pad, nemmeno cambiando la chiave nel registro..
Eccolo QUI (http://www.megaupload.com/?d=2VW9QZKO)
Copialo nella cartella dell'eseguibile ;)
PS Nella mia configurazione la corsa sta su R1, stile PES insomma :D
Non so come ma sono riuscito a fargli leggere finalmente questo dannato pad della ps2 ( mi si è creata una cartella fifa11 in documenti dal nulla da cui ho recuperato il file che mi serviva :cool: )
dove l'hai messo?
mirkonorroz
13-09-2011, 20:58
Scegliere il Milan e perdere contro il Barcellona per 0-11 non ha prezzo :asd:
Si vede che non ho mai giocato praticamente (e che non sono milanista) :D
Ottima DEMO !!!
Comunque per un attimo ho sudato freddo, perche' mettendo idrivers ATI su gestito dall'applicazione scattava da paura, mentre forzando l'AA4x e AF16x da CCC non scatta piu'. :D
Ascarozzo
13-09-2011, 21:10
Grazie :)
dove l'hai messo?
L'ho messo sia nella cartella fifa12 in documenti, che nella cartella fifa12 dove c'è l'eseguibile
Sì ho vinto contro l'arsenal ai rigori :D
Allora, prima col tasto tiro cerchi di fermare a metà (sul verde quindi) l'indicatore che si muove, e poi con l'analogico indirizzi il tiro, mentre il giocatore prende la rincorsa... Più lo tieni premuto più si angola, quindi bisogna stare attenti...
Invece non ho capito come parare :stordita:
Comunque, ho fatto solo 3 partite alla 2a difficoltà, per imparare bene il nuovo gameplay e la nuova difesa... Spettacolo questo gioco :D incredibili le animazioni e l'impact engine... forse forse aumenterei un po' la velocità, ettenderò le sliders della versione completa :)
per buttarti col portiere devi muovere l'analogico destro :asd:.Cmq sto gioco è spettacolare..fifa11 è una merda in confronto XD.Gia mi immagino i tornei in full manual qui su hwu :sofico:
Mastermind06
13-09-2011, 21:22
Provato pochino ma le sensazioni sono ottime. Dopo aver provato entrambe le demo a mio parere anche quest'anno uno scontro impari. Dopo la prima partita a pes12 ho chiuso e ho cambiato gioco, qui dopo la prima gara non vedo l'ora di potermi rimettere vicino per testarlo ancora.
alexbilly
13-09-2011, 21:42
Provata la demo per 3-4 partite, non c'è storia. Questo fifa 12 è molto meglio del predecessore, si nota che abbiamo saltato un gioco perchè la differenza è evidente. Il confronto con pes purtroppo è improponibile, due concezioni diametralmente opposte. Speriao che Ea non cada nello stesso errore di konami quando ha avuto il monopolio, cioè sedersi. E ora ho capito anche perchè la demo faceva disinstallare fifa11 :asd: e chi lo avvia più :asd:
Oh finalmente ce l'ho fatta!!!:D
ciao, anchio ho il problema del pad ps2 + convertitore usb. qualcuno ha un file di fifa 11 disponibile?e poi dove lo dovrei copiare? grazie sto rosicando troppo
ciao, anchio ho il problema del pad ps2 + convertitore usb. qualcuno ha un file di fifa 11 disponibile?e poi dove lo dovrei copiare? grazie sto rosicando troppo
Per risponderti mi autoquoto :D
Allora, sto provando meglio questo Fifa, sempre più felice di cosa hanno tirato fuori! Ora non vedo l'ora di avere la versione finale!
Ho notato tanti miglioramenti, graficamente mi piace, ho ancora qualche bug visivo (penso sia colpa di AMD a sto punto), ma i volti sono ottimi, i giocatori riprodotti molto bene anche fisicamente, i tifosi appaiono credibili finalmente. Ottimo anche il fatto che i loghi sulle maglie non si distorgono più molto quando la maglia si muove :)
Con la difesa bisogna prenderci la mano, ma mi trovo già bene, e finalmente la difesa ha la giusta importanza nel gioco. Io quasi assurdamente difendevo con un metodo simile già con Fifa 11, ora che me l'hanno reso possibile è tutto più realistico. Devo imparare bene però i tasti :fagiano:
L'IA è molto buona, varia le azioni e sfrutta quasi sempre i buchi che si concedono, si crea gli spazi e rallenta la manovra se necessario. A leggenda per ora lascio perdere, perché diventano troppo precisi non sbagliando nessun passaggio, ma con gli sliders credo possa diventare molto bello giocarci :)
A campione riesco a giocarmela, non ancora a vincere ma mi piace come difficoltà. La fisica della palla mi lascia qualche perplessità, ma è molto meglio delle scorse edizioni. Le animazioni mi stupiscono sempre, non smetterò di dirlo :D fermare il giocatore, e muovere piano lo stick facendolo camminare, e poi provare qualche dribbling è stupendo, così come gli scronti di gioco...
carlethegame
13-09-2011, 22:07
a me non parte la demo...schermata iniziale e poi mi ritorna al desktop...cosa sarà??
ho dovuto rispolverare il mio vecchio thrustmaster
ma come mai quando passo il pallone ad un giocatore quest'ultimo la ripassa automaicamente?
cè qualche settaggio da fare o è il mio pad che è da buttare??:D
A me non ha mai fatto nulla del genere fino ad ora. :boh:
per aumentare la difficoltà che si deve fare?
Si setta dal menu pre-partita,se non mi sbaglio. Comunque ci stanno tutti i livelli di difficoltà perchè l'ho settato a leggenda!:D
Per risponderti mi autoquoto :D
lo so! lho fatto ma non mi parte..
quindi ho fatto come dice qui
http://www.techzilla.it/2011/09/13/fifa-12-demo-pc-soluzione-fifacrashdump-prolungamento-partita-6-minuti-7489/
e mi parte modificando il registro, pero ora non so come modificare i tasti visto che cell'ho tutti sballati!
a te li riconosce subito?
Provate a vedere su questo thread di soccergaming:
http://www.soccergaming.com/forums/showthread.php?t=170654
Parlano dei vari crash fix, magari trovate qualcosa che possa essere utile, lo spero :)
Ma non c'è un modo per far salvare al gioco l'assegnazione dei tasti del joypad?
Diavolo me li rimette a default ogni volta! :mbe:
lo so! lho fatto ma non mi parte..
quindi ho fatto come dice qui
http://www.techzilla.it/2011/09/13/fifa-12-demo-pc-soluzione-fifacrashdump-prolungamento-partita-6-minuti-7489/
e mi parte modificando il registro, pero ora non so come modificare i tasti visto che cell'ho tutti sballati!
a te li riconosce subito?
Fate così...
1)Installate il gioco completo o la demo di fifa 11.
2)Settate il controller in fifa 11.
3)Copiate i file "buttonDataSetup.ini" e "fifasetup.ini" contenuti in documenti nella cartella di fifa 11,nella cartella di fifa 12,sempre in documenti. L'ultimo file a dire il vero forse è facoltativo!
4)Avviate il gioco.
Tra parentesi fatelo ora perchè sicuramente anche nella versione finale sarà così.
Gabro_82
13-09-2011, 22:26
Mie considerazioni:
- L'intelligenza artificiale è buona, si fanno delle belle azioni ma non posso fare
un confronto con la versione precedente del gioco perchè gli ultimi Fifa
su pc lì ho scartati sempre.
- I tiri in porta mi sembrano come al solito telecomandati in stile fifa
- non vedo questa grande grafica Nextgen che tutti acclamavano nelle console.
Mie considerazioni:
- L'intelligenza artificiale è buona, si fanno delle belle azioni ma non posso fare
un confronto con la versione precedente del gioco perchè gli ultimi Fifa
su pc lì ho scartati sempre.
- I tiri mi sembrano come al solito telecomandati in stile fifa
- non vedo questa grande grafica Nextgen che tutti acclamavano nelle console.
Appunto per questo immagino tu non abbia messo tutto su manuale compresi i tiri.
Gabro_82
13-09-2011, 22:29
Appunto per questo immagino tu non abbia messo tutto su manuale compresi i tiri.
No, ho fatto solo una partita adesso provo i vari settaggi.
Gabro_82
13-09-2011, 22:32
Ma dove si settano ste cose?
ilcappellaiomatto
13-09-2011, 22:32
No, ho fatto solo una partita adesso provo i vari settaggi.
Ecco prova e poi dimmi se riesci una volta a centrare la porta nelle prime 10 partite :D
forse ho capito il problema.
ma vi chiedo una cosa:a voi quando compare prima della partita la schermata con il joystick e la tastiera,dopo poi vi portare a sx date ok,li vi compaiono 1 2 2 joystick?perchè a me oltre la tastiera nell'ultima riga,le prime 2 sono dei joystick,e io ne ho solo uno.assirittura ho provato a portarli tutte e 2 sulla sinistra,ho dato l'ok e entrato nell'arena praticamente con lo stesso joypad controllo 2 giocatori,andavo avanti con uno idem l'altro,li comandavo entrambi assieme con lo stesso pad.
c'è evidentemente qualche problema nel profilo.
ho rpvoato a disinstallare e reinstallare la demo,poi a disinstallare e reinstallare l'xbox controllare(ho quello wireless),ma mi rimangono quei 2 joystick,e mi sa che sta cosa incasina il tutto.
come si resetta il profilo del joypad?che devo fare? :help: :help:
Gabro_82
13-09-2011, 22:34
Ecco prova e poi dimmi se riesci una volta a centrare la porta nelle prime 10 partite :D
Dove si settano ste cose, l'unica cosa che vedo è il livello di difficoltà che ho messo leggenda!
carlethegame
13-09-2011, 22:38
Provate a vedere su questo thread di soccergaming:
Parlano dei vari crash fix, magari trovate qualcosa che possa essere utile, lo spero :)
Grandee! risolto!!! thx
bomber76
13-09-2011, 22:49
Ragazzi ho installato la demo adesso la provo subito, gia' sono usciti tweak per caso tipo telecamere ecc..??? se sono usciti mi linkate x favore grazie a tutti ;)
Ragazzi ho un pad comunissimo, ho provato ad inserire il file "Button data" dove avete consigliato, ma non succede niente....solito ritorno al desktop. Come posso risolvere?
Forzagenoa
13-09-2011, 22:53
Ragazzi ho un pad comunissimo, ho provato ad inserire il file "Button data" dove avete consigliato, ma non succede niente....solito ritorno al desktop. Come posso risolvere?
Lo hai messo nella cartella principale del gioco? dove lo hai installato?
Ma dove si settano ste cose?
Arrivato a questa schermata
http://www.pctunerup.com/up/results/_201109/th_20110913235629_fifa12.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201109/20110913235629_fifa12.jpg)
metti impostazioni di gioco e lo imposti su leggenda. E dopo vai in controller e setti tutto su manuale!;)
Nella cartella "Game" della Demo
Diobrando_21
13-09-2011, 23:07
ragazzi io l'ho installata ma come parte mi torna al desktop, qvete riscontrato anche voi questo problema?
ragazzi io l'ho installata ma come parte mi torna al desktop, qvete riscontrato anche voi questo problema?
"tranquillo" è "solo" il tuo joypad molto probabilmente...ho il tuo stesso problema ;)
arkantos91
13-09-2011, 23:09
Un piccolo appunto su una cosina che in tutta onestà potevano tranquillamente risparmiarci: i filmatini di apertura con una scena che metta in mostra un'azione di un giocatore per ciascuna delle due squadre.
L'idea è riciclata da Fifa 07, ma non è tanto questo il problema: in una delle partite che ho disputato, nel filmatino di celebrazione del milan mi viene mostrato Nesta che, scatenato manco fosse il Messi della situazione, esegue un doppio passo e se va in mezzo a due
Abbastanza ridicolo e superfluo, tutto sommato di dubbia utilità.
Ma del resto queste sono veramente inezie.
Ho assistito ad una bella cacata durante un match City vs Om : rimessa corta di Mandanda al suo difensore. Vado subito in pressione con Aguero, il difensore ripassa in maniera precisa e dosata al suo portiere, che in tutta tranquillità si leva dalla traiettoria
Per il resto è finalmente il fifa che attendevamo da troppo tempo su pc, pari , per gameplay, esattamente alla versioni consoles. L'anno scorso con fifa 11 ci hanno portato la next-gen su pc ma era nient'altro che la versione di fifa 10 per console adattata su pc ( chi ha anche una console potrà confermare, non c'erano il personality +, le animazioni erano le stesse di fifa 10 per console e addirittura non vi erano tutte le possibilità di personalizzazione di aiuto nei comandi )
Proprio per questi motivi fifa 11 l'ho giocato su xbox.
Ora non resta che aspettare l'uscita delle Tahiti e pigliarci assieme un (almeno) 24" full hd per godermi appieno anche il calcio per antonomasia su pc.
P.s. Una cosa che andrebbe migliorata, ma questo non riguarda direttamente EA, è la telecronaca. Ragazzi, per chi mastica un poco di inglese la differenza con la povertà di repertorio mostrata dai nostri Caressa & Bergomi ( anche se non è nemmeno colpa loro probabilmente, ma proprio di chi si occupa di organizzare questo aspetto del gioco qui in Italia ) è davvero abissale.
Martin Tyler & Andy Gray sono tutta un'altra storia. Le battute ( non quelle comiche, intendo proprio le frasi standard ) sono molto meglio assortite. Ad esempio, all'ingresso in campo vengono sempre annunciati i nomi delle due squadre; oppure, quando un portiere compie una parata particolarmente difficile, viene sempre elogiato e pronunciato il nome del portiere...
Certo, anche questi sono dettagli, ma anche l'orecchio vuole la sua parte... non credo che richieda lavoro insostenibile qualche battuta in più.
carlethegame
13-09-2011, 23:11
sto usando il 'gamepad fix ' per fifa 12 ma mi da ancora problemi.
non riesco a settare i comandi corretti perchè nella schermata del fix mi da tutti i comandi 'sballati'.qualcuno potrebbe dirmi come impostarli?
http://imageshack.us/photo/my-images/821/fffak.jpg/
Ragazzi ho installato la demo adesso la provo subito, gia' sono usciti tweak per caso tipo telecamere ecc..??? se sono usciti mi linkate x favore grazie a tutti ;)
Ne ho messo uno abbastanza completo in prima pagina :) ora non ho voglia di andare a ripescarlo direttamente :sofico:
ma vi chiedo una cosa:a voi quando compare prima della partita la schermata con il joystick e la tastiera,dopo poi vi portare a sx date ok,li vi compaiono 1 2 2 joystick?perchè a me oltre la tastiera nell'ultima riga,le prime 2 sono dei joystick,e io ne ho solo uno.assirittura ho provato a portarli tutte e 2 sulla sinistra,ho dato l'ok e entrato nell'arena praticamente con lo stesso joypad controllo 2 giocatori,andavo avanti con uno idem l'altro,li comandavo entrambi assieme con lo stesso pad.
ho rpvoato a disinstallare e reinstallare la demo,poi a disinstallare e reinstallare l'xbox controllare(ho quello wireless),ma mi rimangono quei 2 joystick,e mi sa che sta cosa incasina il tutto.
In quella schermata ho attivo 1 pad sui 4 che si possono selezionare (perché ne ho collegato 1, se ne avessi 4 li vedrei tutti) e la tastiera come 5a cosa. Non ho idea di come resettare il profilo però...
Diobrando_21
13-09-2011, 23:15
"tranquillo" è "solo" il tuo joypad molto probabilmente...ho il tuo stesso problema ;)
ok ma qual'è la soluzione? :D
Ascarozzo
Grande nickname!!!!!!!!!!!! :cool: :cool: :D
robertogl
provato, grande, gran bel lavoro hanno fatto :D
unico problema, nei menu, con il pad, ogni volta che clicco qualcosa, qualsiasi pulsante, questo viene 'interpretato' come un doppio click e devo usare la tastiera quindi per molte cose, come uscire dal gioco :muro: sembra non mi vogliano far smettere :stordita:
carlethegame
13-09-2011, 23:16
io ho cambiato il nome al joypad..
Se la conoscessi te l'avrei data ;) sono alla ricerca di anime buone come te
Diobrando_21
13-09-2011, 23:17
io ho cambiato il nome al joypad..
http://www.soccergaming.com/forums/s...d.php?t=170654
il link non va...cmq assurdo ho il pad xbox360 ma come fa a non funzionare? sono proprio degli imbecilli all'EA!
Ascarozzo
13-09-2011, 23:18
allora amico forse ho capito il tuo problema, non è che hai messo sia l'xpadder che il game pad fix ???? perchè io li avevo messo entrambi e ogni volta che premevo un tasto me lo faceva 2 volte :D difatti nella schermata coi joystick nella schermata pre partita quando muovevo a destra mi si muovevano 2 joystick!!! cancella i files dell'xpadder e dovresti risolvere.. e se non fosse questo cmq ci sono 2 config che vanno in conflitto credo!
carlethegame
13-09-2011, 23:19
il link non va...cmq assurdo ho il pad xbox360 ma come fa a non funzionare? sono proprio degli imbecilli all'EA!
ora va...a me tornava al desktop subito ed ho risolto cosi
Gabro_82
13-09-2011, 23:25
Arrivato a questa schermata
http://www.pctunerup.com/up/results/_201109/th_20110913235629_fifa12.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201109/20110913235629_fifa12.jpg)
metti impostazioni di gioco e lo imposti su leggenda. E dopo vai in controller e setti tutto su manuale!;)
Grazie John, a te come sembra sta demo rispetto a pes?
In quella schermata ho attivo 1 pad sui 4 che si possono selezionare (perché ne ho collegato 1, se ne avessi 4 li vedrei tutti) e la tastiera come 5a cosa. Non ho idea di come resettare il profilo però...
ecco,quindi hai 1 solo profilo,non come me che ne ho 2.
eccone un altro :asd:
allora amico forse ho capito il tuo problema, non è che hai messo sia l'xpadder che il game pad fix ???? perchè io li avevo messo entrambi e ogni volta che premevo un tasto me lo faceva 2 volte :D difatti nella schermata coi joystick nella schermata pre partita quando muovevo a destra mi si muovevano 2 joystick!!! cancella i files dell'xpadder e dovresti risolvere.. e se non fosse questo cmq ci sono 2 config che vanno in conflitto credo!
l'xpadder non so manco cosa sia,mai usato :D
il game pad fix l'ho messo dopo che mi si è creato il problema,appena installato il gioco faceva sta cosa.non so se di preciso si vedevano i 2 joystick,ma di sicuro l1 non fungeva giusto.
evidentemente ho 2 configurazioni che creano casini,anche su nba2k11 penso di averne 2,infatti il pad sul profilo ha un numero 2,ma non mi crea nessun problema di sorta,tutto funziona perfetto.
come cazzo si risolve sta cosa?certo che hanno fatto veramente un lavoro del cazzo con sti pad...
bomber76
13-09-2011, 23:28
Prime impressioni, molto buone, gioco tutto in manuale!!! La mia 4850 fa' ancora il suo dovere tra l'altro ;) Ciao lelets, belle partite in campionato, in Fifa11 :D preparati che si ricomincia tra poco ;)
Fate così...
1)Installate il gioco completo o la demo di fifa 11.
2)Settate il controller in fifa 11.
3)Copiate i file "buttonDataSetup.ini" e "fifasetup.ini" contenuti in documenti nella cartella di fifa 11,nella cartella di fifa 12,sempre in documenti. L'ultimo file a dire il vero forse è facoltativo!
4)Avviate il gioco.
Tra parentesi fatelo ora perchè sicuramente anche nella versione finale sarà così.
Se la conoscessi te l'avrei data ;) sono alla ricerca di anime buone come te
Io la guida l'ho messa...Ora andrebbe messa in prima pagina altrimenti tocca leggere e ripetere sempre le stesse cose.:D
Grazie John, a te come sembra sta demo rispetto a pes?
Per come la vedo io è come paragonare un mezzo arcade (pes 2012) ad una simulazione a tutti gli effetti (fifa 12). Specialmente con le impostazioni che ti ho postato!
Se vuoi un gioco "immediato" devi prendere pes,altrimenti se vuoi un gioco in cui costruire azioni è parecchio complicato ma soddisfacente quando ti riescono le cose,allora non puoi che scegliere fifa. Di fatti fifa è la migliore simulazione calcistica nonchè la più vicina al calcio giocato!
E poi prendere la porta e soprattutto segnare è parecchio difficile.
bomber76
13-09-2011, 23:40
Consiglio di aggiungere una tacca + al contrasto video nelle impostazioni, gia' lo feci lo scorso anno nell'11 ;)
demiurgous
13-09-2011, 23:43
Ricordate quando postavo che stavo installando?
Beh ho giocato fino ad ora.
Ho la bava alla bocca.
È S-T-U-P-E-N-D-O.
Sono senza parole, è quanto si sia mai avvicinato di più alla realtà in un gioco di calcio.
Della grafica me ne sbatto, ma il gameplay è strepitoso.
Gioco tutto in semiassistito e Manuale dove il semi non c'è, quindi stessi settaggi di Fifa11, ma mi è toccato scendere da Leggenda (perdevo sempre 1-0), non a campione (fatte 5 partite, tutte finite 0-0, i rigori sono un casino) ma addirittura alla difficoltà sotto campione (non ricordo nemmeno come si chiama) per segnare il primo goal dopo una dodicina almeno di partite senza mai segnare!!!
Difficilissimo per ora, ma altrettanto bello.
Un casino di nuovissime animazioni, tutto migliorato, sistema collisioni davvero una gioia per gli occhi.
Ritmo di gioco ora veramente LENTO, sparito l'unico vero difetto clamoroso di FIFA11 [il pressing eccessivo degli avversari], ora la partita è scandita secondo i ritmi REALI di una partita VERA. Sembra di guardare il calcio alla TV.
Altre chicche che credo non abbiate nominato :
1) Hanno inserito i falli di mano, si selezionano dal menù dei comandi
2) Ora i talenti speciali che hanno i vari giocatori [Funambolo, regista, mastino, propenso agli infortuni ecc.] che potevamo solo vedere tramite CreationMaster, sono ben visibili nella scheda di ogni giocatore.
3) Nella stessa scheda giocatore, hanno FINALMENTE, copiato la buona idea già di PES, di distinguere con colori diversi le stat. dove un giocatore è forte da quelle in cui è pugnetta. Invertendo i colori ovviamente :asd:.
4) Cavolo! Aggiungere quel .rna nella cartella dove è l'eseguibile, migliora veramente la situazione dello stuttering! Ora sto con il pc2 in firma a 1440x900 AA2x Vsync, dettagli massimi. Mai un incertezza, invece prima, in caso di collisioni avevo fastidiosi fenomeni di stuttering.
5) Consiglio di aggiungere una tacca + al contrasto video nelle impostazioni, gia' lo feci lo scorso anno nell'11 ;) Quoto a bomba! Migliora il colpo d'occhio generale e non di poco. La grafica è come prendesse una reale "profondità" e distinzione netta tra i colori e tra luci ed ombre.
Concludendo, mi sono innamorato. Sarà un' attesa durissima!
alexbilly
13-09-2011, 23:43
i rigori sono a dir poco soddisfacenti.
In pratica per tirarli si deve cercare di beccare la barra verde, piu si becca il centro è meglio è, mentre il giocatore si muove verso la palla, con lo stick sinistro bisogna muovere una sorta di mirino invisibile, naturalmente piu si spinge verso la fine dell'analogico e piu velocemente il mirino si avvicinerà ai lati della porta. Provate a caricare quasi al massimo e muovere impercettibilmente l'analogico sinistro, vengono fuori dei castagnoni bellissimi! Per non parlare dell'effetto che ha il pallone sulla rete, stupendo. Naturalmente è possibile effettuare i cucchiai, stavolta anche angolati e non come in fifa 11 che venivano sempre al centro.
Per quanto riguarda le parate ci si muove sulla linea con l'analogico sinistro e ci si lancia con l'analogico destro.
Fino a dora l'unica cosa che non mi piace è che non hanno levato il problema della rimessa dal fondo, i difensori verranno sempre marcati online e sarà necessario lanciare lungo.
Gabro_82
13-09-2011, 23:44
Per come la vedo io è come paragonare un mezzo arcade (pes 2012) ad una simulazione a tutti effetti (fifa 12). Specialmente con le impostazioni che ti ho postato!
Se vuoi un gioco "immediato" devi prendere pes,altrimenti se vuoi un gioco in cui costruire azioni è parecchio complicato ma soddisfacente quando ti riescono le cose,allora non puoi che scegliere fifa. Di fatti fifa è la migliore simulazione calcistica nonchè la più vicina al calcio giocato!
E poi prendere la porta e soprattutto segnare è parecchio difficile.
Guarda ho provato con le impostazioni che mi hai detto tu, ed il gioco cambia completamente, devo rettificare quello che ho detto in precedenza sulle prime impressioni.
Ho preso 5 goals dal barcellona con il milan ma il gioco è bello e le azioni si costruiscono come vuoi con tutto manuale.
Devo dire che rispetto alla demo di pes uscita 20 giorni fà, questo fifa è molto meglio.
Dopo FIFA10 per console (che mi aveva fatto abbandonare PES) e FIFA11 ora provo questo 12.
Del 10 ero contento, dell'11 anche ma imho poco sviluppato rispetto al 10.
Di tutte l eversioni però rabbrividivo per la versione PC, nettamente scadente imho.
Oggi ho provato la demo per PC.
Sono sbalordito.
Che bello.
Fantastico, sembra proprio fantastico.
Tattico e simulativo (ostica ma appagante la nuova difesa) come Fifa degli anni scorsi ma molto più di rispero e, ecco la figata, divertente ed entusiasmante come un calcio dev'essere (vedi anche PES,ma solo per quello)
Tutto imho:
Voto FIFA10 PS3: 7,5
Voto FIFA10 PC: 6
Voto FIFA11 PS3: 8-
Voto FIFA11 PC: 6,5
Voto FIFA12 PC: 9
Voto FIFA12 PS3: ve lo dico domani
Ricordate quando postavo che stavo installando?
Beh ho giocato fino ad ora.
Ho la bava alla bocca.
È S-T-U-P-E-N-D-O.
Sono senza parole, è quanto si sia mai avvicinato di più alla realtà in un gioco di calcio.
Della grafica me ne sbatto, ma il gameplay è strepitoso.
Gioco tutto in semiassistito e Manuale dove il semi non c'è, quindi stessi settaggi di Fifa11, ma mi è toccato scendere da Leggenda (perdevo sempre 1-0), non a campione (fatte 5 partite, tutte finite 0-0, i rigori sono un casino) ma addirittura alla difficoltà sotto campione (non ricordo nemmeno come si chiama) per segnare il primo goal dopo una dodicina almeno di partite senza mai segnare!!!
Difficilissimo per ora, ma altrettanto bello.
Un casino di nuovissime animazioni, tutto migliorato, sistema collisioni davvero una gioia per gli occhi.
Ritmo di gioco ora veramente LENTO, sparito l'unico vero difetto clamoroso di FIFA11 [il pressing eccessivo degli avversari], ora la partita è scandita secondo i ritmi REALI di una partita VERA. Sembra di guardare il calcio alla TV.
Altre chicche che credo non abbiate nominato :
1) Hanno inserito i falli di mano, si selezionano dal menù dei comandi
2) Ora i talenti speciali che hanno i vari giocatori [Funambolo, regista, mastino, propenso agli infortuni ecc.] che potevamo solo vedere tramite CreationMaster, sono ben visibili nella scheda di ogni giocatore.
3) Nella stessa scheda giocatore, hanno FINALMENTE, copiato la buona idea già di PES, di distinguere con colori diversi le stat. dove un giocatore è forte da quelle in cui è pugnetta. Invertendo i colori ovviamente :asd:.
4) Cavolo! Aggiungere quel .rna nella cartella dove è l'eseguibile, migliora veramente la situazione dello stuttering! Ora sto con il pc2 in firma a 1440x900 AA2x Vsync, dettagli massimi. Mai un incertezza, invece prima, in caso di collisioni avevo fastidiosi fenomeni di stuttering.
5) Quoto a bomba! Migliora il colpo d'occhio generale e non di poco. La grafica è come prendesse una reale "profondità" e distinzione netta tra i colori e tra luci ed ombre.
Ma che mi dici?:eek:
Credo sia l'anno giusto per passare a Fifa...ma nella versione finale sarà possibile spostare manualmente un giocatore nel campo no?
Nelle tattiche personalizzate intendo..
Se avete problemi di stuttering con schede video ati mentre vertical sync è attivo
create un file nella cartella di fifa 12 demo > game
chiamatelo rna.ini
al suo interno copiate quanto segue :
SCREEN_SLEEP=16
RENDER_RATE_MODE=1
enjoy
ilcappellaiomatto
14-09-2011, 00:01
Se avete problemi di stuttering con schede video ati mentre vertical sync è attivo
chiamatelo rna.ini
SCREEN_SLEEP=16
RENDER_RATE_MODE=1
enjoy
Ma se lo fa con le Nvidia c'è qualche soluzione?
Antonioplay85
14-09-2011, 00:04
quoto.....purtroppo sarà dura......odio aspettare.....:cry:
Ma se lo fa con le Nvidia c'è qualche soluzione?
sì,
adopera il medesimo metodo.
questo genere di problema di stuttering video è sempre il solito nell'engine di fifa next gen su pc (11-12), in ogni demo, o versione appena rilasciata, tende a ripresentarsi, ma ho risolto con lo stesso scriptino delle versioni precedenti..
spero sia utile anche a voi
Gabro_82
14-09-2011, 00:08
sì,
questo genere di problema di stuttering video è sempre il solito nell'engine di fifa next gen su pc (11-12), in ogni demo, o versione appena rilasciata, tende a ripresentarsi, ma ho risolto con lo stesso scriptino delle versioni precedenti..
io non ho nessun problema di stuttering.. GTX 460 e q9300@2.97 ghz
ilcappellaiomatto
14-09-2011, 00:12
sì,
Ok, grazie mille, ci provo.
Comunque a me il gioco non partiva, ho il logitech rumblepad, ho riavviato il pc e adesso funziona...misteri di fifa.
Antonioplay85
14-09-2011, 00:14
anch'io nessun problema......:)
io non ho nessun problema di stuttering.. GTX 460 e q9300@2.97 ghz
Meglio così
ma non è un discorso di hardware.
l'engine di fifa next gen gira a 200 fps con vsync spento anche con una 9800gtx e tutti i dettagli maxati in 1920x1080.
semplicemente,
senza quella linea di comando,
su alcune schede ati gestisce male il vsync provocando effetto stuttering,
tant'è che in una patch ufficiale su fifa 11, fu aggiunta un'opzione nel config del gioco per eliminare il problema agli utenti ati che non avevano già "scoperto" il sistema di fixare.
gioco fifa su pc dalla demo di fifa 11.
demiurgous
14-09-2011, 00:24
Ma che mi dici?:eek:
assolutamente si john!
Calcola che c'è anche l'opzione per metterli sempre tranne che in area di rigore (effettivamente in una partita ho avuto addirittura due rigori per falli di mano)
Credo sia un un sottomenù chiamato "Regole" dove puoi selezionare i classici infortuni, cartellini ecc.
Outsider 87
14-09-2011, 00:29
assolutamente si john!
Calcola che c'è anche l'opzione per metterli sempre tranne che in area di rigore (effettivamente in una partita ho avuto addirittura due rigori per falli di mano)
Credo sia un un sottomenù chiamato "Regole" dove puoi selezionare i classici infortuni, cartellini ecc.
Sì, ma il fallo di mano c'era anche in FIFA 11 console, ma è implementato male...
Sui rigori raga, se premete un tasto in arena quando li battete (credo sia L1 o select) potete vedere il cerchietto blu che vi mostra dove state direzionando, per aiutarvi all'inizio ;)
Le cinematiche sono nettamente superiori a quelle dell'anno scorso, nelle sostituzioni si vedono tutti i giocatori che escono ed entrano, ecc.
Quoto il fatto di aumentare di uno la tacca del contrasto ;)
Ah, avete provato a premere select quando siete in difesa o state difendendo un calcio d'angolo o di punizione? Lol, la visuale si sposta a retro porta e controllate solo il portiere ;)
Comunque io negli hands-on ve l'avevo detto: bisogna reimparare a giocare!!!
assolutamente si john!
Si ho dato un'occhiata e l'ho visto proprio ora!:eek:
ilcappellaiomatto
14-09-2011, 00:39
Verissimo, in due partite ho fatto un misero tiro in porta, poi il nulla (con il City sono stato addirittura dominato, non riuscivo ad uscire dall'area) e difendere è un casino per adesso.
Come minchia si dribbla? Praticamente vado dritto sui giocatori.
chiamatelo rna.ini
SCREEN_SLEEP=16
RENDER_RATE_MODE=1
enjoy
ti amo :asd:
ti amo :asd:
i know :sofico:
ah
quasi dimenticavo
ho scoperto anche come allungare i tempi, aggiungete questa linea di comando al solito file, rna.ini
HALF_LENGTH=6
have fun
Provato:
- il prato è una texture spiaccicata (ovvie esigenze di calcolo)
- giocatori ben fatti
- non ho ancora capito nulla dei rigori
- l'impact engine si fa davvero sentire e rende le collisioni giocatore-giocatore molto realistiche (in più di un'occasione i miei giocatori son caduti come birilli uno sull'altro, a volte è anche troppo realistico XD)
- bisogna imparare bene a difendere, divertimento assicurato
- ritmo di gioco più naturale, no effetto ping pong
- bella telecamera di default
demiurgous
14-09-2011, 01:00
Ho letto alcune pagine del thread di aspettando PES2012.
Da manicomio, leggo certe cose allucinanti.
A parte due utenti, sempre i soliti, che hanno mostrato un po' d'obiettività, arrivando addirittura quest'anno a dire di invidiare il comparto di animazioni di FIFA [e vorrei vedere!], il resto è gente in preda a forti allucinazioni.
Si elogia a stecca la IA di PES ed il costruire azioni del gioco giapponese. Credo giochino tutti la demo di FIFA contro l'IA ad esordiente e comandi tutti chiaramente in full-Auto. Non si spiega altrimenti.
Uno addirittura ha scritto che non ha notato troppe differenze tra le animazioni dei due giochi perchè non ci fa caso :asd:, PES tanto gli da più "emozioni".
Intanto io mi sono fatto un Milan-Barca. Non voglio dire minchiate, ma la IA, settata al livello inferiore a Campione, mi ha fatto un goal clamorosamente identico a quello di Pedro di stasera. Avevo gli occhi di fuori!
Cambia solo zona ed interpreti:
Messi se ne va sulla destra al mio Taiwo, faccio uscire allora Nesta (con RT si fa il raddoppio di marcatura quest'anno) a chiudere con Taiwo sulla pulce, che con un dribbling mai visto prima in FIFA (credo uno di quelli nuovi nello stretto) si beve il nigeriano, Sandrone non fa in tempo nemmeno ad arrivare che la pulce l'ha già messa dentro, nel frattempo Sanchez aveva tagliato al centro dato che Messi era andato sulla sua fascia, e ne aveva preso le consegne Thiago il Mostro, ma il cross basso e tesissimo di Leo Messi sfila verso il secondo palo dove non c'è Abate e manco il colpevolissimo Abbiati (a "coprire" il primo pale), ma Villa Maravilla che insacca di piattone proprio nella zona coperta dal mio portiere.
Sono rimasto a bocca aperta. Goal fotocopia di quello visto pochi minuti prima.
ORO colato è questo FIFA!
Santomarco
14-09-2011, 06:42
chiamatelo rna.ini
SCREEN_SLEEP=16
RENDER_RATE_MODE=1
enjoy
Grazie!!!!!
PS. non è che sai come si fa ad allungare la durata della partita? :fagiano:
DarkVegas93
14-09-2011, 06:49
ecco la mia prima partita registrata tramite fraps... mi scuso anticipatamente x la mia niubbaggine .. ma fifa12 è veramente rivoluzionato rispetto ai precedenti capitoli XD
http://www.youtube.com/watch?v=6yCI0xIgMbY
ps vi consiglio di vederla in HD :p
Antonioplay85
14-09-2011, 07:48
Sì, ma il fallo di mano c'era anche in FIFA 11 console, ma è implementato male...
Sui rigori raga, se premete un tasto in arena quando li battete (credo sia L1 o select) potete vedere il cerchietto blu che vi mostra dove state direzionando, per aiutarvi all'inizio ;)
Le cinematiche sono nettamente superiori a quelle dell'anno scorso, nelle sostituzioni si vedono tutti i giocatori che escono ed entrano, ecc.
Ah, avete provato a premere select quando siete in difesa o state difendendo un calcio d'angolo o di punizione? Lol, la visuale si sposta a retro porta e controllate solo il portiere ;)
ora va un pò meglio con i rigori........ieri li ho sbagliati tutti.....riuscivo a tirare solo centrale...:asd:
vero le cinematiche sono ottime.......si vedono anche tutti e 3 i giocatori sostituiti contemporaneamente!!
si può controllare il portiere premendo select sempre....in qualsiasi momento non si ha la palla.....poi quando si riconquista la palla torna in automatico sui giocatori.....oppure basta ripremere select :)
cmq reimpareremo senza problemi.......:fagiano:
Aggiungo una cosa al mio commento molto positivo di ieri: entrambi i difetti EVIDENTI (poi ce ne sono altri ma minori) che aveva il 10 e l'11 sono, di primo colpo, spariti.
--- Pressing eccessivo e asfissiante
--- Finalmente quando usi Messi piuttosto che Ibra o Cassano sembrano proprio loro, anche nelle movenze di tiro e nell'estetica complessiva.
bene :)
Aggiungo una cosa al mio commento molto positivo di ieri: entrambi i difetti EVIDENTI (poi ce ne sono altri ma minori) che aveva il 10 e l'11 sono, di primo colpo, spariti.
--- Pressing eccessivo e asfissiante
--- Finalmente quando usi Messi piuttosto che Ibra o Cassano sembrano proprio loro, anche nelle movenze di tiro e nell'estetica complessiva.
bene :)
processer
14-09-2011, 08:00
come si prospetta questo gioco?
Oramai sono a quota 10 partite senza fare un gol, livello professionista, full manual.
Fatico di brutto a costruire anche una semplice azione e non capisco perché :(
Gli avversari saltano i miei uomini come birilli :doh:
I filtranti (soprattutto quelli alti) non mi escono più :ncomment:
Non so tirare i rigori :bsod:
Ma FIFA12 ha cominciato a divertirmi seriamente :read:
processer
14-09-2011, 08:02
Oramai sono a quota 10 partite senza fare un gol, livello professionista, full manual.
com'è la grafica?
Concordo più o meno su tutta la linea dei vari commenti fino a questo punto,c'è stato un piacevole salto in avanti rispetto al (a mio parere) già ottimo precedente capitolo.
Ho avuto solo qualche fastidio per il comportamento del passaggio alto filtrante,nel precedente capitolo,tutto su manuale,lo si controllava bene,adesso in fifa 12 i restanti passaggi hanno più o meno lo stesso comportamento,il passaggio alto filtrante è sensibilissimo.
Non sfiori quasi il pulsante e dal cerchio di metà campo la palla arriva in mano al portiere.
com'è la grafica?Buona, niente di straordinario ma decisamente buona. Un discreto passo avanti dall'11 direi :D
PS: alla fine mi sa che proverò a sistemare i comandi difensivi a 'sto modo:
Tackle: A
Scivolata: B
Cambio giocatore: LB
Scatto: RB (mah, devo vedere... Me gustaría anche provare lo scatto via trigger onestamente, di modo da poterlo dosare)
Uscita portiere: Y
Jockey: LT
Contain: RT (vedere la nota sullo scatto)
Teammate contain: X (di modo da avere il "raddoppio" del compagno sullo stesso tasto di FIFA11
E vediamo se, così, a risultati va meglio :sofico:
alexbilly
14-09-2011, 08:30
Concordo più o meno su tutta la linea dei vari commenti fino a questo punto,c'è stato un piacevole salto in avanti rispetto al (a mio parere) già ottimo precedente capitolo.
Ho avuto solo qualche fastidio per il comportamento del passaggio alto filtrante,nel precedente capitolo,tutto su manuale,lo si controllava bene,adesso in fifa 12 i restanti passaggi hanno più o meno lo stesso comportamento,il passaggio alto filtrante è sensibilissimo.
Non sfiori quasi il pulsante e dal cerchio di metà campo la palla arriva in mano al portiere.
si hai ragione, hanno fatto un pò quello che fecero alla konami con pes5. Il passaggio alto filtrante ora ha una parabola più schiacciata, deve essere davvero preciso per non risultare lungo.
Per quanto riguarda poi i giocatori ho notato un salto in avanti anche nella differenziazione delle corporature e dei loro effetti, ho provato ad impostare un'azione con Nesta e una con Thiago Silva, la differenza di velocità di esecuzione pad alla mano si nota eccome, per non parlare dell'attacco.
Outsider 87
14-09-2011, 08:33
Ho letto alcune pagine del thread di aspettando PES2012.
Da manicomio, leggo certe cose allucinanti.
A parte due utenti, sempre i soliti, che hanno mostrato un po' d'obiettività, arrivando addirittura quest'anno a dire di invidiare il comparto di animazioni di FIFA [e vorrei vedere!], il resto è gente in preda a forti allucinazioni.
Si elogia a stecca la IA di PES ed il costruire azioni del gioco giapponese. Credo giochino tutti la demo di FIFA contro l'IA ad esordiente e comandi tutti chiaramente in full-Auto. Non si spiega altrimenti.
Uno addirittura ha scritto che non ha notato troppe differenze tra le animazioni dei due giochi perchè non ci fa caso :asd:, PES tanto gli da più "emozioni".
Sai qual è la cosa divertente/stupefacente?
L'altro gioco sembra straordinario in video, poi quando ci giochi ti cadono le braccia.
Questo sembra sempre uguale all'anno scorso quando lo guardi in video, vedi pattinamenti, ecc, poi lo provi e ti cade la mascella :D
alexbilly
14-09-2011, 08:37
ma lasciate perdere, ognuno c'ha il gioco che gli piace e siamo tutti contenti :O
ITAdenisITA
14-09-2011, 08:41
Piu ci gioco alla demo piu non vedo l'ora di avere il gioco finale,questo è IL CALCIO!Sembra davvero di vedere una partita reale,poi i contrasti sono fenomenali,i movimenti dei vari giocatori sono riprodotti alla grande,rispetto a Fifa11 pc questo è un altro pianeta!
Si elogia a stecca la IA di PES ed il costruire azioni del gioco giapponese. Credo giochino tutti la demo di FIFA contro l'IA ad esordiente e comandi tutti chiaramente in full-Auto. Non si spiega altrimenti.Ma guarda, all'inizio anche io pensavo "che IA d'imm&...@, sembrano piantati a terra come birilli"...
Poi ho messo la difficoltà su PRO: mi sa che facevo meglio a lasciarla come era prima, non ho più visto la porta :cry:.
Ovvio che se si gioca in full-auto e contro l'IA a livello "agili come vasi di marmo" sembrerà un gioco da bimbi, su :doh:
D'altra parte è anche vero che non mi toccano particolarmente le critiche dei PES-fanboy, come cerco di non dare peso alle lodi cantate da chi sembra dipendente EA (fortunatamente qua ancora non mi pare di averne trovati, ma vi assicuro che ci sono e che riuscivano a difendere FIFA05 contro PES4)...
Buona, niente di straordinario ma decisamente buona. Un discreto passo avanti dall'11 direi :D
PS: alla fine mi sa che proverò a sistemare i comandi difensivi a 'sto modo:
Tackle: A
Scivolata: B
Cambio giocatore: LB
Scatto: RB (mah, devo vedere... Me gustaría anche provare lo scatto via trigger onestamente, di modo da poterlo dosare)
Uscita portiere: Y
Jockey: LT
Contain: RT (vedere la nota sullo scatto)
Teammate contain: X (di modo da avere il "raddoppio" del compagno sullo stesso tasto di FIFA11
E vediamo se, così, a risultati va meglio :sofico:
Ora provo i tuoi tasti eh :D Che vengo da anni e anni di pes e devo trovare la config giusta, certo che sta demo ogni volta me li resetta :stordita:
Ieri sera ho provato la Demo sia sul PC che su Xbox360.
Per quanto riguarda la giocabilità siamo a pari livello... finalmente devo dire che la versione PC è degna del nome che porta... stesso metodo di gioco.
Il dubbio riguarda la grafica.. secondo me è Migliore su console .. mi spiego.. il campo su console è più vero .. l'erbetta è più reale.. invce su pc è tutta verde.. (ho usato le stesse squadre e stesso campo) al max se riesco posto delle foto..
però a me risulta più gradevole la versione xbox360 (più viva nei colori e tutto) che la versione PC.
Magari la versione PC non è ancora al massimo per la grafica a differenza della controparte console microsoft.
Cmq per me alla fine conta il gameplay e quello è IDENTICO.
Arrivo anch'io a postare qualche rapidissima impressione dopo aver fatto qualche partita con questa DEMO.
Livello Campione in Full-Manual... E' la riconciliazione con il calcio videoludico. Ok, non ho ancora provato PES (e lo farò in quanto voglio testare entrambe le produzioni), ma qui... qui... si rasenta la perfezione. Era da anni (WE4 o PES6) che un gioco di calcio non mi divertiva, mi appassionava e mi teneva incollato allo schermo con questa forza e questa convinzione.
Ok, è difficilissimo, in quattro partite nemmeno un goal fatto, presentarsi da solo di fronte al portiere è, attualmente, quasi un'utopia... ma è già troppo bello e sensazionale completare quel poco che si tenta di fare, spintonare il possessore di palla, temporeggiare, respirare e giocare, finalmente, con un ritmo VERO!!!
Brava EA, proverò anceh il prodotto KONAMI ma, credo, con questo lavoro ti sei già garantita i miei soldini...
PS: FIFA 12 e BATTLEFIELD 3... L'inverno (e non solo) sono già occupati!!!
demiurgous
14-09-2011, 09:04
Sai qual è la cosa divertente/stupefacente?
L'altro gioco sembra straordinario in video, poi quando ci giochi ti cadono le braccia.
Questo sembra sempre uguale all'anno scorso quando lo guardi in video, vedi pattinamenti, ecc, poi lo provi e ti cade la mascella :D
mah, sinceramente l'altro gioco a vederlo a video non m'è parso granchè!
Notavo già in video i soliti movimenti a 16 direzioni, da quando ho avuto FIFA11, oramai è indispensabile poter muovere i giocatori COME DICO IO!
Poi l'ho provato, e mi son cadute le braccia come dici te :asd:
Effettivamente PES2012 a livello di gameplay le prende già da FIFA11 pur con il grossissimo difetto del pressing asfissiante!
Ora provo i tuoi tasti eh :D Che vengo da anni e anni di pes e devo trovare la config giusta, certo che sta demo ogni volta me li resetta :stordita:
Io sin dall'anno scorso ho usato la classica config che ho usato negli ultimi quasi 10 anni di fila di PES.
Con in più il grilletto destro/R2, configurato per i tiri morbidi.
Mi trovo veramente bene, nonostante la tentazione di provare la corsa dosabile con il grilletto, sia veramente tanta come diceva già un altro utente sopra...deve essere uno spettacolo prendere un Pato, partire correndo pianino, poi buttare giù tutto il grilletto in piena accelerazione, un po' come in un gioco di guida in uscita di curva :sofico:
Per la nuova difesa tattica invece mi trovo benissimo coi comandi di default:
l'intervento senza fallo sul puls. di tiro è comodissimo, il tasto passaggio lo usavo anche lo scorso anno, così come il tasto LT per posizionarmi, unica novità grossa mi sembra il raddoppio di marcatura con RT, che invece lo scorso anno facevo col tasto di tiro...
PS: FIFA 12 e BATTLEFIELD 3... L'inverno (e non solo) sono già occupati!!!
È già, EA fa il botto quest'autunno...
Mi spiegate che differenza c'è tra contenere e affronta? Mi sembra che il primo si limiti solo a seguire l'avversario mentre il secondo proprio ci si posiziona davanti...mi dite la vostra opinione?
cronos1990
14-09-2011, 09:16
Quando esce il gioco su Origin?
Non la demo, il gioco completo :asd:
renatofast
14-09-2011, 09:25
Provato con la configurazione in firma con i massimi dettagli a 1280x720, vsync attivo, plasma rulez! Va una bellezza! Barcellona Milan 7 a 0, come doveva essere ma non lo è stato...
Bellissima grafica, bellissimo lo sfocato dello sfondo nei primi piani.
Piccolo problema nel secondo tempo ad un certo punto nel bel mezzo dello schermo appare la freccetta del mouse... da li in poi ho avuto qualche rallentamento sporadico.. oggi controllo meglio con fraps...
Ho giocato solo una partita...
Spero risolvano con la versione finale...
cmq pensavo di dover comprare una 6670 da accoppiare alla gpu della cpu per fare l’hybrid crossing... ma per il momento risparmio i soldini!
Gira da paura!
Credo sia l'anno giusto per passare a Fifa...ma nella versione finale sarà possibile spostare manualmente un giocatore nel campo no?
Nelle tattiche personalizzate intendo..
Sì, a gioco finito si potranno creare i moduli che vuoi, selezionando il pallino del giocatore e posizionandolo dove preferisci :)
Sì, ho parato una punizione con abbiati, stupendo! :D Il fallo di mano non ho provato ancora a metterlo, perché ho letto che ha ancora dei problemi... Le cinematiche sono stupende invece, ma quello che mi ha un po' deluso è stata l'erba, finché ci si gioca il manto è fatto davero bene, ma nei replay lo vedo tutto piatto, ancora peggio dell'11. Succede solo a me?
Bisogna reimparare a giocare qui :sofico: pure io sono sceso con la difficoltà, ho scelto la 3 su 5, quella media insomma, perché i comandi, sopratutto in difesa, sono davvero tosti. Comunque, con RT per lo scatto dei giocatori si va da dio, a seconda di quanto lo si prema i giocatori corrono più o meno, inoltre con l'analogico sinistro li fai pure camminare... i dribbling sul posto sono incredibili, però ci vuole pratica pure lì :D
Quoto tutto quello che avete detto poi, è STUPENDO cazzarola! :D
Quando esce il gioco su Origin?
Non la demo, il gioco completo :asd:
Il 29 o 30
Outsider 87
14-09-2011, 09:32
Ieri sera ho provato la Demo sia sul PC che su Xbox360.
Per quanto riguarda la giocabilità siamo a pari livello... finalmente devo dire che la versione PC è degna del nome che porta... stesso metodo di gioco.
Il dubbio riguarda la grafica.. secondo me è Migliore su console .. mi spiego.. il campo su console è più vero .. l'erbetta è più reale.. invce su pc è tutta verde.. (ho usato le stesse squadre e stesso campo) al max se riesco posto delle foto..
però a me risulta più gradevole la versione xbox360 (più viva nei colori e tutto) che la versione PC.
Magari la versione PC non è ancora al massimo per la grafica a differenza della controparte console microsoft.
Cmq per me alla fine conta il gameplay e quello è IDENTICO.
La domanda mi giunge spontanea: hai provato il gioco nelle due versioni con lo stesso monitor/tv?
Beccatevi sto goal: http://www.youtube.com/watch?v=yIbkbqyWww0&feature=player_embedded
T-Duke76
14-09-2011, 09:38
han fatto bene a ridimensionare i filtranti, ve lo dice uno che ci basava praticamente tutte le trame offensive... erano un po' troppo precisi (ovviamente full manual) adesso sono sempre possibili però risentono di più dell'abilità del giocatore e della dinamica del tiro (posizione del giocatore etc) giusto così dai.
Avete visto che la schermata delle azioni salienti a fine partita? si possono vedere i singoli replay dell'azioni che vogliamo, figata :D
Essendo il gioco strepitoso faccio prima a parlare delle poche cose che non mi hanno convinto:
-Ancora questi microscatti che palle :doh:
-Il campo non mi sembra per niente più grande, neanche di poco
- Il portiere è un po' meno abile, è vero che molti si lamentavano dell'eccesiva efficacia dei portieri di fifa, ma essendo l'equilibrio o la perfezione impossibili, fra i due estremi io preferisco sempre un portiere un po' più forte del dovuto. Da verificare.
-Molto bene l'ai in fase difensiva ma in attacco anche a livello esperto (che in full manual mi sta' mazzando :stordita: ) ancora troppi passaggi al laser in area di porta, praticamente e come se giocasse in super-assistito. Spero si possa correggere con questi "slider" nel gioco finale
Ma non avevano detto che si potevano effettuare i cambi direttamente dal gioco senza fare tutta la trafila del menù? :mbe:
La domanda mi giunge spontanea: hai provato il gioco nelle due versioni con lo stesso monitor/tv?
Beccatevi sto goal: http://www.youtube.com/watch?v=yIbkbqyWww0&feature=player_embedded
Outsider, tu che sei addentro FIFA, sai se è possibile prendere il comando dei giocatori che devono ricevere la palla (selezionandone uno) nei caldi d'angolo, rimesse laterali e rimesse dal fondo?
PS
complimenti per il gol! :D
Outsider 87
14-09-2011, 10:18
Outsider, tu che sei addentro FIFA, sai se è possibile prendere il comando dei giocatori che devono ricevere la palla (selezionandone uno) nei caldi d'angolo, rimesse laterali e rimesse dal fondo?
PS
complimenti per il gol! :D
No, non si può, mi dispiace...
comunque giocando a fifa12 si capisce che fifa11 era una ciofeca praticamente:asd:
No, non si può, mi dispiace...
grazie. ;)
Video sulle nuove skill:
http://www.youtube.com/watch?v=gxfHZz6oAh0&feature=player_embedded
alexbilly
14-09-2011, 10:33
comunque giocando a fifa12 si capisce che fifa11 era una ciofeca praticamente:asd:
si il confronto è sconcertante, ripeto la cosa della disinstallazione di fifa11 al momento dell'installazione del 12 è fatta apposta per cercare di non farci fare confronti :asd:
Sammy.73
14-09-2011, 10:34
finalmente mi pare abbiano sistemato un pochino la questione "tiri rasoterra": in fifa 11 quasi qualsiasi tiro rasoterra a qualsiasi velocità (anche versione lumaca) passavano sotto il portiere o di fianco nel 90% dei casi....
ora finalmente il portiere li prende nella maggior parte dei casi: o tira fuori il piede o ci si tuffa correttamente.
Avete avuto la stessa impressione?
Confermo come ha detto Duke che i filtranti alti sono cambiati parecchio, pure i cross e i tiri sono diversi :)
non male come prima impressione :D
demiurgous
14-09-2011, 10:37
Video sulle nuove skill:
http://www.youtube.com/watch?v=gxfHZz6oAh0&feature=player_embedded
oddio il goal di Bergkamp!!!!!!
Uno dei più belli della storia...adesso mi metto a provare!
Due domandine su Fifa:
1)Ma mettere un giocatore fuori ruolo incide in qualcosa? Perchè vedo che non cambia il numerino :(
2)Lo stato di forma sbaglio o non si vede in questa demo?
alexbilly
14-09-2011, 10:39
finalmente mi pare abbiano sistemato un pochino la questione "tiri rasoterra": in fifa 11 quasi qualsiasi tiro rasoterra a qualsiasi velocità (anche versione lumaca) passavano sotto il portiere o di fianco nel 90% dei casi....
ora finalmente il portiere li prende nella maggior parte dei casi: o tira fuori il piede o ci si tuffa correttamente.
Avete avuto la stessa impressione?
si, in pratica giocando in full manual a fifa11 davanti al portiere avevo la speranza di segnare cosi, ora mi hanno levato anche questa, è finita :asd:
quando lancio l'autorun di fifa 12 demo mi apre fifa11..allora prima disinstallo l'11 giusto?
alexbilly
14-09-2011, 10:45
quando lancio l'autorun di fifa 12 demo mi apre fifa11..allora prima disinstallo l'11 giusto?
puoi anche evitarlo, nei post precedenti qualcuno ha postato come fare, bisogna aggiungere una chiave nel registro.
vicius80
14-09-2011, 10:52
ragazzi alcune domande:
-come si fa il pallonetto quando sei davanti al portiere?
-è possibile cambiare i tasti della tastiera visto che io gioco con quella?
T-Duke76
14-09-2011, 10:52
si, in pratica giocando in full manual a fifa11 davanti al portiere avevo la speranza di segnare cosi, ora mi hanno levato anche questa, è finita :asd:
in effetti in full manual era già abbastanza difficile di suo davanti al portiere... vedremo dai :stordita:
oddio il goal di Bergkamp!!!!!!
Uno dei più belli della storia...adesso mi metto a provare!
Quoto, è stato uno dei migliori giocatori di sempre :cool:
1)Ma mettere un giocatore fuori ruolo incide in qualcosa? Perchè vedo che non cambia il numerino :(
No, al momento è un bug della demo, il rating dei giocatori non si modifica in base alla loro posizione
ragazzi alcune domande:
-come si fa il pallonetto quando sei davanti al portiere?
-è possibile cambiare i tasti della tastiera visto che io gioco con quella?
Il pallonetto si fa premendo LB nel pad 360... sulla tastiera prova il tasto corrispondente
Quoto, è stato uno dei migliori giocatori di sempre :cool:
No, al momento è un bug della demo, il rating dei giocatori non si modifica in base alla loro posizione
Quindi negli altri FIFA il rating si modifica giusto?
Il pallonetto si fa premendo LB nel pad 360... sulla tastiera prova il tasto corrispondente
Sbaglio o se premo LB+L il pallonetto diventa più teso?
renatofast
14-09-2011, 11:14
logitech rumble pad o pad della xzozz... li ho entrambi ma quale è il piú compatibile ?
logitech rumble pad o pad della xzozz... li ho entrambi ma quale è il piú compatibile ?
Io con il pad 360 non ho avuto alcun problema e mi sono trovato molto bene.
panfilo81
14-09-2011, 12:08
Ho provato la demo dopo Barcellona - Milan.
Beh mi ha deluso, imposto su velocita' lenta e giocando con Arsenal e Manchester City il gioco è velocissimo.
Inoltre il gioco scatta molto, a volte va a rallentatore.
Ho un dual core e6750, gtx 260, 4 gb di ram, win7 64 bit.
Come fate a dire che è più lento?
:confused:
Lo riprovo meglio stasera...
Ma va troppo veloce pur essendo velocita' lenta.
A me piace la lentezza di Pes, quella a -2.
:D
panfilo81
14-09-2011, 12:13
ecco la mia prima partita registrata tramite fraps... mi scuso anticipatamente x la mia niubbaggine .. ma fifa12 è veramente rivoluzionato rispetto ai precedenti capitoli XD
http://www.youtube.com/watch?v=6yCI0xIgMbY
ps vi consiglio di vederla in HD :p
Sono io che non capisco niente o è troppo veloce?
Una partita di calcio non è veloce a quel modo.
morpheus85
14-09-2011, 12:15
A me non gira bene con questi requisiti:
core 2duo e6300 1.86ghz
hd4670 512dd3
2giga ddr2
win xp sp3
Gioco con risoluzione a 1280x1024 dettagli bassi, vsync disattivato da gioco, attivato da control panel e impostazioni su performance.
Con fraps rilevo un calo di uno o due frame è noto poca fluidità.
figarotheall
14-09-2011, 12:22
quale è il comando da mettere in rna.ini per mettere l'italiano invece dell'inglese come default? perchè se si attiva lo skip dei filmati iniziali (per permettere di allungare le partite fino a 10 min) nn posso più selezionare la lingua e mi mette l'inglese...grazie per l'aiuto!
Secondo me la velocità è buggata, se si mette su Lento non cambia nulla...
@figa:
[LOCALE]
DEFAULT_LANGUAGE = ita,it
figarotheall
14-09-2011, 12:29
grazie!!
A me non gira bene con questi requisiti:
core 2duo e6300 1.86ghz
hd4670 512dd3
2giga ddr2
win xp sp3
Gioco con risoluzione a 1280x1024 dettagli bassi, vsync disattivato da gioco, attivato da control panel e impostazioni su performance.
Con fraps rilevo frame altissimi ma c'è poca fluidità.
è ovvio hai il vsync off :asd:..anche su fifa11 se fai 100fps ti va poco fluido.Invece col vsync va perfetto
morpheus85
14-09-2011, 12:36
è ovvio hai il vsync off :asd:..anche su fifa11 se fai 100fps ti va poco fluido.Invece col vsync va perfetto
edit. hai ragione mi sembra che cali di uno o due frame però a me sembra troppo scattoso da cosa dipende?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.