View Full Version : [x360/Ps3][Aspettando] FIFA 12
paolo tanto ti butto fuori dal club quindi ... anzi ti butteremmo fuori dal club :asd:
:sofico:
Per me l'hanno peggiorato, i passaggi li vedo proprio strani, la palla è come se fluttuasse...cosi come i movimenti nello stretto dei giocatori, sembra di giocare sull'olio.
Poi credo ci sia un bug sulla difficoltà di gioco, a esperto contro il borussia non ti fanno toccar palla, anche mettendo difesa tradizionale. Nell'11 gli davo 5 palle a partita a questo livello.
demo sul psn europeo disponibile. ho guidato mia moglie via msn dall'ufficio per il download :asd:
al mio arrivo dovrei già poter giocare :asd:
demo sul psn europeo disponibile. ho guidato mia moglie via msn dall'ufficio per il download :asd:
al mio arrivo dovrei già poter giocare :asd:
:fagiano: :fagiano: a cosa servono le mogli allora?! :asd: :asd:
Per me l'hanno peggiorato, i passaggi li vedo proprio strani, la palla è come se fluttuasse...cosi come i movimenti nello stretto dei giocatori, sembra di giocare sull'olio.
Poi credo ci sia un bug sulla difficoltà di gioco, a esperto contro il borussia non ti fanno toccar palla, anche mettendo difesa tradizionale. Nell'11 gli davo 5 palle a partita a questo livello.
Han semplicemente aumentato la difficolta' perchè prima era troppo facile... a leggenda vicevo 2-0 tranquillamente
provata la 2 demo di pes 12..che dire quest'anno sembra un gioco totalmente diverso,ha fatto passi da gigante rispetto all 11 ma purtroppo fifa resta 100 volte migliore sotto quasi ogni aspetto.
Highrise
14-09-2011, 17:31
al momento il sistema di difesa lo sto trovando davvero difficile da padroneggiare, ma ho giocato ancora poche partite...
Anche i movimenti dei giocatori, totalmente uguali, compresi i rigori tirati di potenza sulla sinistra, non dico tutti, ma almeno uno! :muro:
e comunque la difesa sembra più difficile perchè il livello di difficoltà è aumentato..
Online la gente giocherà comunque in un modo che renderà più facile la difesa
Rilasciano un foglio in cui c'è scritto quale gioco porterai e quanto dovrai pagare per il ritiro di FIFA?
ti rilasciano lo scontrino che dice che hai pagato fifa12 9.90 usufruendo della promo.
io gli ho portato uncharted 2 platino, me l'hanno ritirato al momento e ho pagato in cassa le 9.90.
Il giorno che Fifa12 esce torno con lo scontrino e mi danno il gioco
Ma la differenza in difesa qual è? Che si fa l'entrata col quadrato (alternativo) ? Io riesco a togliere la palla con la X come facevo prima... di default c'è il sistema nuovo no?
Ho fatto altre partite oggi e devo dire che piu lo provo, piu il nuovo sistema difensivo mi piace.
Piano piano ci si abitua e si riesce a difendere molto bene, pressando in maniera corretta ed efficace ma lasciando comunque una finestra sia all'errore del difensore (praticamente inesistente nelle altre edizioni di fifa) che all'abilità dell'attaccante che si può smarcare con un ottimo dribbing oppure semplicemente mandando a vuoto il difensore...e il gioco ne guadagna parecchio, mi sembra molto meno asfissiante della precedente versione, nonostante la velocità sia uguale.
Il fatto che comunque ci sia un margine di errore è un ottimo fattore, primo perchè è natuale che sia cosi (ed è piu incentrato quindi sull'abilità del giocatore) e poi perchè forse (speriamo) ora si può dire addio a quelle tediose partite dove la gente schierava 5-6 o 7 difensori fissi creando un muro praticamente impenetrabile.
Ottima la nuova telecamera e buona anche la fisica della palla.
Per ora (15-16 partite) non ho mai preso un palo, ma c'è da dire che solo nelle ultime 5-6 ho iniziato a tirare con costanza e in un numero sufficiente di volte.
I portieri respingono un po troppo però, anche dei palloni che francamente potrebbero trattenere.
Ho visto qualche sprazzo di impact engine o come si chiama in alcuni scontri aerei e in alcune acrobazie per rimanere in piedi (solitamente dopo una scivolta)...poca roba comunque, mi aspettavo decisamente di piu.
Mi sembra di aver notato anche notevoli miglioramenti nei movimenti dei difensori esterni in assistenza alla manovra offensiva, mi sono tornati parecchio utili.
Onestamente l'unico dubbio che mi rimane è che trovo i passaggi in semi piu ostici dell'11..non so se è solo una mia impressione o cosa :mbe:
sarò io ma quando devo togliere la palla con il quadrato ci riesco il 10 % delle volte.
Devilboy90
14-09-2011, 19:12
Ho fatto altre partite oggi e devo dire che piu lo provo, piu il nuovo sistema difensivo mi piace.
Piano piano ci si abitua e si riesce a difendere molto bene, pressando in maniera corretta ed efficace ma lasciando comunque una finestra sia all'errore del difensore (praticamente inesistente nelle altre edizioni di fifa) che all'abilità dell'attaccante che si può smarcare con un ottimo dribbing oppure semplicemente mandando a vuoto il difensore...e il gioco ne guadagna parecchio, mi sembra molto meno asfissiante della precedente versione, nonostante la velocità sia uguale.
Il fatto che comunque ci sia un margine di errore è un ottimo fattore, primo perchè è natuale che sia cosi (ed è piu incentrato quindi sull'abilità del giocatore) e poi perchè forse (speriamo) ora si può dire addio a quelle tediose partite dove la gente schierava 5-6 o 7 difensori fissi creando un muro praticamente impenetrabile.
Ottima la nuova telecamera e buona anche la fisica della palla.
Per ora (15-16 partite) non ho mai preso un palo, ma c'è da dire che solo nelle ultime 5-6 ho iniziato a tirare con costanza e in un numero sufficiente di volte.
I portieri respingono un po troppo però, anche dei palloni che francamente potrebbero trattenere.
Ho visto qualche sprazzo di impact engine o come si chiama in alcuni scontri aerei e in alcune acrobazie per rimanere in piedi (solitamente dopo una scivolta)...poca roba comunque, mi aspettavo decisamente di piu.
Mi sembra di aver notato anche notevoli miglioramenti nei movimenti dei difensori esterni in assistenza alla manovra offensiva, mi sono tornati parecchio utili.
Onestamente l'unico dubbio che mi rimane è che trovo i passaggi in semi piu ostici dell'11..non so se è solo una mia impressione o cosa :mbe:
da quel che ricordo avevano detto che avrebbero in qualche modo diminuito la frequenza dell'impact engine per evitare continui infortuni e rotture, data la realisticità delle sequenze, magari nela release finale si noterà ancora di più
Lo Sfasabuchi
14-09-2011, 19:13
Praticamente questo "nuovo" sistema difensivo è esattamente come difendevo io nell'11.
provata la demo e aggiungo anche quella di pes per confrontarli, devo dire che io giocando sempre a pes faccio veramente fatica a giocare a fifa , ogni volta che faccio una partita finita sono stanco , invece con pes non mi succede mai, solo che la demo appena provata di fifa, mi ha lasciato sbalordito, graficamente e' eccezionale veramente, di meglio su una console di gioco non credo si possa fare, anche a livello di gameplay a parte la difficolta', mi eì piaciuto, al contrario di pes che graficamente fa schifo , mi chiedevo se continuando a giocare a fifa facendoci la mano partita dopo partita mi risulterebbe meno frustrante voi che dite? e' solo questione di pratica?? stavo valutando per sapere se prendere fifa questo o pes uno mi sbalordisce graficamente anche se lo trovo pesantino (fifa) l'altro cioe' pes lo trovo veramente veramente divertente e spettacolare ma penoso graficamente .
ho scritto lo stesso commento in : aspettando pes, per avere piu' pareri. Solo per quello ciao
provata la demo e aggiungo anche quella di pes per confrontarli, devo dire che io giocando sempre a pes faccio veramente fatica a giocare a fifa , ogni volta che faccio una partita finita sono stanco , invece con pes non mi succede mai, solo che la demo appena provata di fifa, mi ha lasciato sbalordito, graficamente e' eccezionale veramente, di meglio su una console di gioco non credo si possa fare, anche a livello di gameplay a parte la difficolta', mi eì piaciuto, al contrario di pes che graficamente fa schifo , mi chiedevo se continuando a giocare a fifa facendoci la mano partita dopo partita mi risulterebbe meno frustrante voi che dite? e' solo questione di pratica?? stavo valutando per sapere se prendere fifa questo o pes uno mi sbalordisce graficamente anche se lo trovo pesantino (fifa) l'altro cioe' pes lo trovo veramente veramente divertente e spettacolare ma penoso graficamente .
ho scritto lo stesso commento in : aspettando pes, per avere piu' pareri. Solo per quello ciao
bravo siamo in 2..ogni partita per me è frustrante,giocando professionista, perchè ho iniziato ai tempi con pes 4..mi viene difficile in particolare togliere la palla al giocatore premendo in quadrato..comunque io ho scelto fifa,mi abituerò come feci,appunto,tempo fa con pes.
bravo siamo in 2..ogni partita per me è frustrante,giocando professionista, perchè ho iniziato ai tempi con pes 4..mi viene difficile in particolare togliere la palla al giocatore premendo in quadrato..comunque io ho scelto fifa,mi abituerò come feci,appunto,tempo fa con pes.
la grafica di pes come la vedi??
la grafica di pes come la vedi??
sinceramente?penosa.
è superiore a quella di fifa solamente nei replay...quindi fai tu.
marchito9
14-09-2011, 21:50
;35926225']Si ritirato subito (RE5).
Ti fan un foglio, vai in cassa, paghi 10€ e ti dan uno scontrino per il ritiro gratuito.
ciao scusa volevo chiederti se ti hanno ritirato resident evil 5 al saturn,perche' sarei intenzionato a darlo dentro?grazie
ciao scusa volevo chiederti se ti hanno ritirato resident evil 5 al saturn,perche' sarei intenzionato a darlo dentro?grazie
si
mt_iceman
14-09-2011, 22:43
ma che senso ha bloccare le tattiche avanzate in sta demo?
ho la squadra che si muove alla cazzo perchè sono contretto a utilizzare le tattiche di default.
cmq sono molto perplesso. il nuovo sistema mi pare l'ennesima azione aggiuntiva tanto per aumentare il gap fra chi utilizzerà certo opzioni e gli altri. già vedo le polemiche perchè tizio gioca con o senza l'opzione attivata.
apparte che continuo a ritenerla una cretinata dal momento in cui appena la cpu si rompe le scatole con la stessa di turno si inventa il dribbling magico e rimani al palo.
ma poi cristo, quanti tasti ti obbligano ad usare....scomodo da morire. manco fosse tekken :mbe:
alcuni passi avanti ma ancora tante incertezze che lo rendono inutilmente frustrante e relativamente divertente.
più scaffale che altro per ora
matte91snake
14-09-2011, 23:01
io proprio non mi ci trovo col nuovo metodo difensivo...
nella demo a leggenda non ho mai vinto,prendo i gol perchè mi aspetto che con X il giocatore "vada addosso" al portatore di palla, mentre si ferma a un metro, mi impappino a cercare di andargli addosso, lui passa e puntuale van persie segna :fagiano:
già vedo le polemiche perchè tizio gioca con o senza l'opzione attivata.
Se (come dicono) online è attivo di default per tutti e non si potrà cambiare allora non credo, siam tutti sulla stessa barca.
La stessa cosa dovrebbero fare anche per i controlli secondo me, altro che auto semi manual, una sola difficoltà preset per tutti, altrimenti se continuano ad aggiungerne ancora un po in fifa 13 ci mettono direttamente il file xml da editare...:stordita:
Comunque anche con tutto su automatico con questo nuovo sistema un errore difensivo è sempre possibile...e ciò è bene :O
io proprio non mi ci trovo col nuovo metodo difensivo...
nella demo a leggenda non ho mai vinto,prendo i gol perchè mi aspetto che con X il giocatore "vada addosso" al portatore di palla, mentre si ferma a un metro, mi impappino a cercare di andargli addosso, lui passa e puntuale van persie segna :fagiano:
:mano: :mano: siamo in 2
raga ma come si fà a scegliere la fase difensiva vecchia maniera?!
Nestasiato
15-09-2011, 08:56
è molto più realistico sotto qualsiasi aspetto, ora, tra giocatori forti, si avrà spesso la sensazione che entrambe le squadre ragioneranno a centrocampo prima di attaccare
non riesco ancora però a trovarmi con la difesa tattica, trovo scomodo soprattutto il raddoppio su tasto dorsale
mi toccherà smanettare parecchio col cambio delle impostazioni
StefanoCsl
15-09-2011, 09:03
Ieri ho fatto una sola partita Barcellona-Milan a livello intermedio ed ho perso 0-3! Se il buongiorno si vede dal mattino, penso che con questo gioco farò più pena che con i precedenti :D
Io continuo a sperare che le classificate siano possibili con tradizionale e tattica.
Nel senso, se uno usa la tradizionale il server sceglie SOLO chi usa la tradizionale, stessa cosa all'inverso.. per non parlare di UT.
Se obbligano a usare la nuova difesa con le classificate e UT per me fanno un buco nell'acqua totale... perchè la maggior parte dei giocatori è casual, gioca tutto in auto e ste cose le odia.
StefanoCsl
15-09-2011, 09:11
;35931523']Io continuo a sperare che le classificate siano possibili con tradizionale e tattica.
Nel senso, se uno usa la tradizionale il server sceglie SOLO chi usa la tradizionale, stessa cosa all'inverso.. per non parlare di UT.
Se obbligano a usare la nuova difesa con le classificate e UT per me fanno un buco nell'acqua totale... perchè la maggior parte dei giocatori è casual, gioca tutto in auto e ste cose le odia.
sarebbe perfetto, ma se non sbaglio non permettevano questa cosa neanche scegliendo modalità diverse di controllo palla e tiro (aiutato, semi, manuale), quindi immagino sarà la stessa cosa. Comunque graficamente è favoloso... Ibra ha la stessa faccia da (...) che ha nella realtà :asd:
;35931523']Io continuo a sperare che le classificate siano possibili con tradizionale e tattica.
Concordo con te. Sarebbe ottimo se mettessero un metodo di ricerca col quale cercare vecchia o nuova difesa..
trombino76
15-09-2011, 10:54
Continuo a giocare la demo partite su partite ma mi sono rotto le scatole di inseguire la cpu che arretra per nn farsi fregare la palla poi 3 passaggi e segna...realismo zero:cry:
per fortuna che fifa 10 nn l'ho venduto e se ci fosse un modo x aggiornare le rose rimarrei con quello mi stò pentendo di averlo prenotato:rolleyes:
Continuo a giocare la demo partite su partite ma mi sono rotto le scatole di inseguire la cpu che arretra per nn farsi fregare la palla poi 3 passaggi e segna...realismo zero:cry:
per fortuna che fifa 10 nn l'ho venduto e se ci fosse un modo x aggiornare le rose rimarrei con quello mi stò pentendo di averlo prenotato:rolleyes:
Io non capisco perchè dite realismo zero solo perchè non riuscite a rubare la palla alla cpu :stordita:
Prova ad abbassare il livello di difficoltà e intanto fai esperienza..;)
trombino76
15-09-2011, 11:05
Gioco da Fifa 09 ed ancora ho bisogno di fare esperienza ma secondo te è normale che un giocatore si fa metà campo all'indietro:D
prova a falciarlo anche quando indietreggia e fammi sapere;)
StefanoCsl
15-09-2011, 11:09
Io non capisco perchè dite realismo zero solo perchè non riuscite a rubare la palla alla cpu :stordita:
Prova ad abbassare il livello di difficoltà e intanto fai esperienza..;)
Io spero che abbiano sistemato anche il discorso dei livelli di difficoltà perché la differenza era notevole tra uno e l'altro. A FIFA11 gioco sempre ai livelli bassi perché sono negato, ma tra esordiente e dilettante c'è un abisso. Nel primo vinco senza il minimo impegno, mi basta prendere la palla e andare verso la porta avversaria. Nel secondo non faccio un tiro in porta decente.
Gioco da Fifa 09 ed ancora ho bisogno di fare esperienza ma secondo te è normale che un giocatore si fa metà campo all'indietro:D
prova a falciarlo anche quando indietreggia e fammi sapere;)
Bho non so, io a leggenda, dopo i primi match di assestamento dove prendevo tranvate pazzesche, vinco quasi tutte le partite. Sinceramente questo problema non l'ho notato :boh:
Concordo con te. Sarebbe ottimo se mettessero un metodo di ricerca col quale cercare vecchia o nuova difesa..
Io invece mi sono rotto i cogxioni di cercare giocatori con i controlli "qualsiasi" (che vuol dire tutto e niente con centinaia di casistiche.
Certo posso selezionare come già faccio tra 3 auto-semi-manuale, ma fare delle substanze già per controlli sarebbe ancora meglio.
DOMANDA, MA CHE CAXXO CI VUOLE A CREARE DELLE SOTTOSTANZE ????
Io invece mi sono rotto i cogxioni di cercare giocatori con i controlli "qualsiasi" (che vuol dire tutto e niente con centinaia di casistiche.
Certo posso selezionare come già faccio tra 3 auto-semi-manuale, ma fare delle substanze già per controlli sarebbe ancora meglio.
DOMANDA, MA CHE CAXXO CI VUOLE A CREARE DELLE SOTTOSTANZE ????
Questo delle sottostanze è un misero che resterà tale :asd:
Pinball_Wizard
15-09-2011, 11:17
Io spero che abbiano sistemato anche il discorso dei livelli di difficoltà perché la differenza era notevole tra uno e l'altro. A FIFA11 gioco sempre ai livelli bassi perché sono negato, ma tra esordiente e dilettante c'è un abisso. Nel primo vinco senza il minimo impegno, mi basta prendere la palla e andare verso la porta avversaria. Nel secondo non faccio un tiro in porta decente.
io dopo qualche mese partito da esperto, ora lo gioco a campione o leggenda e vinco quasi sempre...La cpu in Fifa11 è abbastanza scema.
StefanoCsl
Ora approfitto della pausa pranzo e vado da Saturn a vedere se accettano Modern Warefare 2, e se me lo prendono subito lo preordino.
Ho visto che nella scatoletta della prenotazione è incluso un pacchetto gold per ultimate al mese e non ricordo che altro. Vale anche portando un gioco giusto?
trombino76
Boh io anche a campione le prendo poi nn capisco quando frego la palla alla cpu subito se la riprende mentre quando me la fottono loro me la nascondono e poi mi segnano ed anche cn difesa tradizionale penso che l' IA andrebbe un pò rivista
Stessa identica impressione, in questa demo c'è una lettura dei movimenti del giocatore troppo anticipata, che rende a volte le partite a senso unico con pochissimo realismo.
Matador1990
15-09-2011, 11:21
Ora approfitto della pausa pranzo e vado da Saturn a vedere se accettano Modern Warefare 2, e se me lo prendono subito lo preordino.
Ho visto che nella scatoletta della prenotazione è incluso un pacchetto gold per ultimate al mese e non ricordo che altro. Vale anche portando un gioco giusto?
Ciao raga sono nuovo non so dove sia la sezione x presentarmi :doh: e stato chiuso il mio vecchio forum e girando ho trovato questo che mi sembra ben strutturato ^^
cmq si te lo accettano mw2 da saturn è in lista io ho portato dentro uncharted 2 pensa un po :)
marchito9
15-09-2011, 11:41
;35930258']si
grazie mille
Il tasto pressing sul dorsale è perfetto, così non ci sarà gente che lo preme senza senso, solo perchè è gente frenetica.
Vediamola così.. Il pressing è una cosa difficile da fare, quindi ci stà che si faccia con un tasto abbastanza difficile da coordinare..
Poi si può semplicemente premere la velocità con il medio e il pressing con l'indice.. Le vostre mi sembrano più paranoie inutili che critiche sensate
Matador1990
15-09-2011, 11:48
Il tasto pressing sul dorsale è perfetto, così non ci sarà gente che lo preme senza senso, solo perchè è gente frenetica.
Vediamola così.. Il pressing è una cosa difficile da fare, quindi ci stà che si faccia con un tasto abbastanza difficile da coordinare..
Poi si può semplicemente premere la velocità con il medio e il pressing con l'indice.. Le vostre mi sembrano più paranoie inutili che critiche sensate
non ho giocato ancora la demo...:cry: quindi mi stai dicendo che è cambiato parecchio dall'11?:eek:
EDIT:ma esce il 19 o il 30 a me satrun ha detto il 30 settembre!:stordita:
non ho giocato ancora la demo...:cry: quindi mi stai dicendo che è cambiato parecchio dall'11?:eek:
EDIT:ma esce il 19 o il 30 a me satrun ha detto il 30 settembre!:stordita:
La data ufficiale è il 29
Matador1990
15-09-2011, 12:07
La data ufficiale è il 29
xò nei negozi possono metterli in vendita il 30?:confused:
xò nei negozi possono metterli in vendita il 30?:confused:
Si saranno sbagliati quelli del Saturn ;)
StefanoCsl
15-09-2011, 12:11
Ciao, ho lasciato mw2, ma mi fanno solo lo scontrino senza prevendita. Non ci sono contenuti esclusivi nella prevendita?
morphy79
15-09-2011, 13:04
Bho non so, io a leggenda, dopo i primi match di assestamento dove prendevo tranvate pazzesche, vinco quasi tutte le partite. Sinceramente questo problema non l'ho notato :boh:
ma all'11 o al 12 ? perchè all' 11 a leggenda vincevo tranquillo.. qui nella demo a esperto perdo anche 4 a 0 !!! :mc:
Vedila come vuoi tanto si puo' settare su un altro tasto....
1° gol, che fatica! :mc:
edit, non si vede
Vedila come vuoi tanto si puo' settare su un altro tasto....
secondo me l'unico che potrebbe farne le spese senza perdere troppo in comodità, è il tasto per far uscire il portiere. Ma questi son problemi vostri, se per difendere avete bisogno del caos generato dal disordinato pressing di fifa :)
le mie impressioni dopo una decina di amichevoli con la demo:
-lo trovo migliorato graficamente
-difendere sembra un pò un casino, nelle ultime partite mi sono trovato bene a fronteggiare gli avversari solo quando sono sul lato corto della mia area di rigore, quasi sempre tengo premuto x e cerco di pigiare quadrato al momento giusto ma non è semplice. Il raddoppio col dorsale mi riesce complicato e sicuramente non è da fare in tutte le zone del campo.
-in attacco sembra avere un suo perchè il controllo della velocità che rallenta il giocatore e permette un controllo accurato del pallone
sicuramente la giocabilità non è immediata e ci vuole allenamento, ho la stessa sensazione di quando ho approcciato nba 2k, ci sno tanti tasti e combinazioni di tasti da ricordarsi di usare nel momento giusto e con il giusto tempismo.
Tutto sommato ho ottime impressioni, la demo di fifa 11 non mi aveva fatto questo effetto positivo
ma all'11 o al 12 ? perchè all' 11 a leggenda vincevo tranquillo.. qui nella demo a esperto perdo anche 4 a 0 !!! :mc:
Al 12..
Dico la mia dopo una sola decina di partite:
-Situazione pali...mi sembra essere tornato indietro a fifa10,quando se ne prendeva a quantità industriali....per inteso mi riferisco a quelli colpiti dalla CPU per cui il discorso del settaggio del mio tiro non conta
-Grafica leggermente piu pulita,parlo utilizzando la solita vista a grandangolo
-Nuovo sistema difensivo.....bho io cambiato il tasto Rb con il classico tasto e sinceramente non vedo tante differenze,l'unica cosa è che ho piu colpi possibili per tentare di rubare la palla,per cui la vedo positivamente
-Nuovo sistema di collisioni,ne ho viste poche,meglio cosi sinceramente,ma mi è capitato di vedere dei rimbalzi del pallone in situazione di contrasti al limite del verosimile,tanto per intenderci mi son trovato a situazioni dove il pallone sembrava una pallina rimbalzina..
-Tiri effettivamente piu pesanti nei tiri,cross meno molli,e qui è bene,mentre su colpi di testa mi è sembrato che il mio attaccante avesse un cannone al posto della testa ,mi ha tirato delle sassate terribili
-Maggiori possibilità di dare una palla in profondita,non so se sia dovuto al campo piu largo(anche se con la telecamera grandangolo non è che si noti)o al fatto che i movimenti dei miei giocatori senza palla ora sembrano molto migliorati
In definitiva ho trovato piccole migliorie,che tutto sommato preferisco rispetto a un cambio drastico,anche perche non ce ne era bisogno
Ora rimane il test più probante per me ,l on line,vedremo quando ce l avrò tra le mani :)
Michael80
15-09-2011, 14:55
ragazzi sono stato al mediaworld (saturn qui da me non c'è) ed ho fatto la prevendita a 4,90, purtroppo AC brotherhood e AC2 non me lo prenderanno perchè il codice a barre EAN nella lista disponibile sul sito è diverso da quello dei miei giochi presi in england :(
magari ci provo lo stesso quel giorno, brotherood dovrebbero valutarlo abbastanza (ha detto il tizio)...
cmq x il discorso del joypad il tipo mi ha detto che me lo daranno ma sul sito c'è scritto "joypad wireless a chi fa acquista la prevendita entro il 9 settembre" ed oggi è il 15...boooh....io darò indietro fifa 11 che l'avevo preso da loro e spero che 15-20 euro me li tolgano...-10% di prevendita...42-44-46 nn sarebbe male....SE poi ci scappasse sto joypad..lo rivendo a 15-20 su internet...e sono un signore :)
altra cosa, ti lasciano solo lo scontrino una volta pagati i € 4,9.... dentro la scatoletta della prevendita c'era qualcosa relativo a battlefield 3 però l'ho dovuta lasciare in cassa (funziona cosi mi han detto)....farà fede lo scontrino....come funziona con quel libretto dentro la custodia di plastica che era la prevendita che hanno sbippato? me lo ridaranno quando passo a ritirare il gioco?
Legolas84
15-09-2011, 15:11
Sto provando la demo....
Riguardo al sistema di difesa ho notato che facendo pressing con la X il difensore si piazza troppo lontano dal portatore di palla così che premere quadrato al momento è giusto è quasi impossibile perchè sei troppo distante dal portatore di palla.
Ho provato a guidare manualmente (o tenendo premuto il tasto dorsale per il fronteggio) il difensore verso l'attaccante e premere quadrato in prossimità... inutile dire che così la situazione è imbarazzante: basta 1 sec per farsi saltare dalla CPU con una finta del cavolo in quanto anche se si preme velocemente il cambio di direzione, la risposta del difensore è troppo lenta rispetto all'attaccante.
Per ora non mi sta piacendo questo sistema, probabilmente perchè non riesco a capire la logica che ha usato EA per progettare sto sistema del menga....
mt_iceman
15-09-2011, 15:14
Sto provando la demo....
Riguardo al sistema di difesa ho notato che facendo pressing con la X il difensore si piazza troppo lontano dal portatore di palla così che premere quadrato al momento è giusto è quasi impossibile perchè sei troppo distante dal portatore di palla.
Ho provato a guidare manualmente (o tenendo premuto il tasto dorsale per il fronteggio) il difensore verso l'attaccante e premere quadrato in prossimità... inutile dire che così la situazione è imbarazzante: basta 1 sec per farsi saltare dalla CPU con una finta del cavolo in quanto anche se si preme velocemente il cambio di direzione, la risposta del difensore è troppo lenta rispetto all'attaccante.
Per ora non mi sta piacendo questo sistema, probabilmente perchè non riesco a capire la logica che ha usato EA per progettare sto sistema del menga....
*
CapodelMondo
15-09-2011, 15:26
io ho fatto la prima serata disastrosa...le seconda decisamente meglio.
il prossimo giudizio lo darò dopo un bel po di partite ma sembra piacermi più dell 11
provata la demo (ps3), direi che nel complesso mi soddisfa sia per la migliorata fisica della palla che per il ritmo di gioco. Graficamente superiore a Fifa 11 e per quanto riguarda la rivoluzione in difesa e' ancora troppo presto per rponunciarsi. Sicuramente per chi non lo avesse notato, il tasto del pressing del compagno si puo' tranquillamente spostare sul quadrato alla vecchia maniera.
Ora vediamo se riesco ad ottenere anche il joypad gratis oltre ai pacchetti ultimate team...avendolo prenotato da mediaworld gia' a fine agosto (lo pago 2,91 eur!!! :D ho portato indietro un po di roba...)
Legolas84
15-09-2011, 15:43
uhu... FIFA 10 e 11 mi sono piaciuti ma ho paura che questo 12 mi stia facendo schifo :eek:
E sapendo come è messo PES mi sa che quest'anno i giochi di calcio affondano...
Io sinceramente non vi capisco, sembra che vi deve riuscire tutto e subito..Leggo di un sacco di gente che non si trova, che non ruba palla all'avversario, che "contesta" il nuovo sistema difensivo soprattutto quando si preme A..Ma guardate che nessuno vi obbliga a premerlo :p
Io come ho già scritto a leggenda sto vincendo praticamente tutte le partite senza fare nulla di miracoloso(e lo dico non per gasarmi perchè non me ne importa nulla, lo dico per far capire che si può tranquillamente imparare dopo un po' di partite, è normale).."Rinculo" con LT(come facevo l'anno scorso), uso praticamente solo la levetta per comandare il giocatore e A/B li premo solo quando sono sicuro di rubare palla, o comunque quando la possibilità è alta..Non faccio mai uscire un difensore a vuoto, è inutile e rischioso cercare sempre l'intervento, temporeggio nella maggior parte dei casi, così da non lasciare spazi..Basta guardare la realtà, quante volte un giocatore cerca di rubare la palla? Mai tante quante succedeva in FIFA fino alla scorsa edizione..In questo FIFA12 si avvicina moltissimo alla realtà e bisogna quindi avere molta ma molta pazienza...
The_max_80
15-09-2011, 16:12
scusate ragazzi ma forse non è chiaro il gioco del calcio. Nella realtà (visto che parli di realismo zero) le squadre solitamente perdono palla in virtù di una squadra avversaria che chiude bene gli spazi; si è costretti a forzare il passaggio che si sbaglia. Questo rappresenta l'80% delle palle perse da una squadra e recuperate dall'altra, solo il 20% dei palloni viene preso dai piedi dell'avversario stile "gattuso", quindi era realismo zero nei precedenti capitoli questo cercare di strappare palla sempre e comunque giocando TUTTI con A sempre premuta. CI dobbiamo abiutuare a questi ritmi piu lenti dove non "scippi" palla sempre ma chiudi gli spazi e fai sbagliare gli avversari.
Legolas84
15-09-2011, 16:14
Che intendi rinculo con LT? a che tasto corrisponde per la PS3?
Comunque io se dirigo manualmente il difensore verso l'attaccante vengo umiliato a più riprese dalla CPU.
Legolas84
15-09-2011, 16:15
scusate ragazzi ma forse non è chiaro il gioco del calcio. Nella realtà (visto che parli di realismo zero) le squadre solitamente perdono palla in virtù di una squadra avversaria che chiude bene gli spazi; si è costretti a forzare il passaggio che si sbaglia. Questo rappresenta l'80% delle palle perse da una squadra e recuperate dall'altra, solo il 20% dei palloni viene preso dai piedi dell'avversario stile "gattuso", quindi era realismo zero nei precedenti capitoli questo cercare di strappare palla sempre e comunque , giocando TUTTI con A sempre premuta. CI dobbiamo abiutuare a questi ritmi piu lenti dove non "scippi" palla sempre ma chiudi gli spazi e fai sbagliare gli avversari.
Intanto però la CPU ti leva la palla sia come l'anno scorso che con il nuovo metodo :asd:
The_max_80
15-09-2011, 16:15
Io sinceramente non vi capisco, sembra che vi deve riuscire tutto e subito..Leggo di un sacco di gente che non si trova, che non ruba palla all'avversario, che "contesta" il nuovo sistema difensivo soprattutto quando si preme A..Ma guardate che nessuno vi obbliga a premerlo :p
Io come ho già scritto a leggenda sto vincendo praticamente tutte le partite senza fare nulla di miracoloso(e lo dico non per gasarmi perchè non me ne importa nulla, lo dico per far capire che si può tranquillamente imparare dopo un po' di partite, è normale).."Rinculo" con LT(come facevo l'anno scorso), uso praticamente solo la levetta per comandare il giocatore e A/B li premo solo quando sono sicuro di rubare palla, o comunque quando la possibilità è alta..Non faccio mai uscire un difensore a vuoto, è inutile e rischioso cercare sempre l'intervento, temporeggio nella maggior parte dei casi, così da non lasciare spazi..Basta guardare la realtà, quante volte un giocatore cerca di rubare la palla? Mai tante quante succedeva in FIFA fino alla scorsa edizione..In questo FIFA12 si avvicina moltissimo alla realtà e bisogna quindi avere molta ma molta pazienza...
Esatto faccio anche io cosi, A e X neanche li sto usando praticamente :asd:, chiudo gli spazi e faccio sbagliare l'avversario e da li recupero palla. Solo quando son sicuro di prenderla allora premo X o addirittura semplicemente con la levetta sinistra "toccando" l'avversario rubi palla
Che intendi rinculo con LT? a che tasto corrisponde per la PS3?
Comunque io se dirigo manualmente il difensore verso l'attaccante vengo umiliato a più riprese dalla CPU.
Il rinculo sarebbe la corsa all'indietro, magari mi son spiegato male io :D
SU PS3 non saprei, forse anche lì è LT ma non sono sicuro..
Intanto però la CPU ti leva la palla sia come l'anno scorso che con il nuovo metodo :asd:
Basta avere pazienza di far girare palla e vedrai che arriverai al 60/70% di possesso, e perderai molti meno palloni su contrasto ;)
The_max_80
15-09-2011, 16:17
o magari se te che non sai proteggere palla :) , magari dovresti cercare, appena vedi gli spazi chiusi, di passare all'indietro, aprire il gioco o altro e non cercare dribbling probabilmente poco fattibili, ragazzi questo è il calcio ;)
o magari se te che non sai proteggere palla :) , magari dovresti cercare, appena vedi gli spazi chiusi, di passare all'indietro, aprire il gioco o altro e non cercare dribbling probabilmente poco fattibili, ragazzi questo è il calcio ;)
Ogni anno c'è chi dice che è ingiocabile... poi scopri tipo l'anno scorso che il 70% dei giocatori non conosce l'esistenza del tasto per far scattare il giocatore senza palla in avanti... senza quello non fai 1 gol online :asd:
;35935159']Ogni anno c'è chi dice che è ingiocabile... poi scopri tipo l'anno scorso che il 70% dei giocatori non conosce l'esistenza del tasto per far scattare il giocatore senza palla in avanti... senza quello non fai 1 gol online :asd:
ma infatti :asd: :asd:
Legolas84
15-09-2011, 16:30
Come sempre portare avanti una discussione in questa sezione è impossibile :asd:
Di certo non sono un campione (non ci vivo sopra, ho anche altro da fare. Online trovi gente veramente brava ma è inutile che mi dite che voi giocate poco e siete dei campioni :asd: ) ma sicuramente so giocarci a FIFA (si, so qual'è il tasto per far scattare l'uomo e lo uso).
Va be, vado altrove a scambiare opinioni su come adattare lo stile di gioco a questa nuova versione.
Come sempre portare avanti una discussione in questa sezione è impossibile :asd:
Di certo non sono un campione (non ci vivo sopra, ho anche altro da fare. Online trovi gente veramente brava ma è inutile che mi dite che voi giocate poco e siete dei campioni :asd: ) ma sicuramente so giocarci a FIFA (si, so qual'è il tasto per far scattare l'uomo e lo uso).
Va be, vado altrove a scambiare opinioni su come adattare lo stile di gioco a questa nuova versione.
Guarda che qui nessuno si è eretto a fenomeno, se non sai accettare i consigli sono fatti tuoi, ciao :)
Marco(FW)
15-09-2011, 16:33
Ho fatto una decina di partite, quasi tutte Milan - Barcellona...
Oltre alla grafica, le animazioni e tutte le migliorie visive apportate, sono rimasto molto soddisfatto dal nuovo metodo di gioco che questo titolo impone.
Ritengo che un gioco dove non si dia per scontato che tenendo premuto A si riesca a rubare la palla, possa finalmente definirsi un gioco simulativo.
Secondo me ci troviamo di fronte ad un gioco finalmente ragionato, non più frenetico e prevedibile, un gioco dove si è obbligati a tenere d'occhio tutto il campo e muoversi per chiudere gli spazi, un gioco dove per costruire un'azione bisogna ragionarla in tempo reale senza ricorrere ai vai bug o trucchetti che davano per scontato l'evolversi dell'azione... Insomma ritengo che Fifa 12 sia un gioco imprevedibile, proprio come il calcio vero.
Secondo me non bisognerebbe criticare il nuovo sistema difensivo solo perchè non ci si trova con i tasti... onestamente io mi impappino spesso e faccio ancora fatica a capire che tasti usare in determinate situazioni però so che con molta molta pratica questo sistema mi risulterà naturale e spontaneo.
Alla fine un gioco non è bello solo se si vince facile... Fifa 12 simula come nessun altro gioco sino ad ora le reali partite di calcio... ragionate e imprevedibili...
Ciao a tutti.
Marco
provata la demo (ps3), direi che nel complesso mi soddisfa sia per la migliorata fisica della palla che per il ritmo di gioco. Graficamente superiore a Fifa 11 e per quanto riguarda la rivoluzione in difesa e' ancora troppo presto per rponunciarsi. Sicuramente per chi non lo avesse notato, il tasto del pressing del compagno si puo' tranquillamente spostare sul quadrato alla vecchia maniera.
Si può spostare sul Quadrato ma allora dove metti il "rubapalla" che sta di default proprio sul quadrato?
A me il nuovo sistema piace, credo solo che sarà faticoso trovare la giusta disposizione dei tasti...
The_max_80
15-09-2011, 16:34
non vedo xchè sarebbe impossibile, hai chiesto dei consigli, avevi dei dubbi , e ti stiamo dando una serena opinione. E poi qui chi ha detto che giochiamo poco e siamo dei campioni :asd:
Ho fatto una decina di partite, quasi tutte Milan - Barcellona...
Oltre alla grafica, le animazioni e tutte le migliorie visive apportate, sono rimasto molto soddisfatto dal nuovo metodo di gioco che questo titolo impone.
Ritengo che un gioco dove non si dia per scontato che tenendo premuto A si riesca a rubare la palla, possa finalmente definirsi un gioco simulativo.
Secondo me ci troviamo di fronte ad un gioco finalmente ragionato, non più frenetico e prevedibile, un gioco dove si è obbligati a tenere d'occhio tutto il campo e muoversi per chiudere gli spazi, un gioco dove per costruire un'azione bisogna ragionarla in tempo reale senza ricorrere ai vai bug o trucchetti che davano per scontato l'evolversi dell'azione... Insomma ritengo che Fifa 12 sia un gioco imprevedibile, proprio come il calcio vero.
Secondo me non bisognerebbe criticare il nuovo sistema difensivo solo perchè non ci si trova con i tasti... onestamente io mi impappino spesso e faccio ancora fatica a capire che tasti usare in determinate situazioni però so che con molta molta pratica questo sistema mi risulterà naturale e spontaneo.
Alla fine un gioco non è bello solo se si vincve facile... Fifa 12 simula come nessun altro gioco sino ad ora le reali partite di calcio... ragionate e imprevedibili...
Ciao a tutti.
Marco
ti quoto al 2000 per mille :)
Legolas84
15-09-2011, 16:40
non vedo xchè sarebbe impossibile, hai chiesto dei consigli, avevi dei dubbi , e ti stiamo dando una serena opinione. E poi qui chi ha detto che giochiamo poco e siamo dei campioni :asd:
Io sono disponibilissimo al confronto, ma quando mi si viene a dire che chi trova difficoltà nell'approcciarsi alla giocabilità del titolo non sa nemmeno come si chiede l'inserimento del compagno.... be mi cascano le braccia mentre scrivo :asd:
http://www.youtube.com/watch?v=LwqMcS5Ehp8&feature=player_embedded
http://www.youtube.com/watch?v=vsXs5-3LGD0&feature=player_embedded#!
Spettacolo! :oink:
Io sono disponibilissimo al confronto, ma quando mi si viene a dire che chi trova difficoltà nell'approcciarsi alla giocabilità del titolo non sa nemmeno come si chiede l'inserimento del compagno.... be mi cascano le braccia mentre scrivo :asd:
Se ti riferisci al mio commento manco avevo letto il tuo.... online ho circa il 50% di vittorie/sconfitte quindi non sono per niente un campione... per il resto, vedi tu :asd:
tanto online come al solito sarà praticamente un'altro gioco!
e se non giocate online.. beh, vi meritate di subire 70% di possesso palla :D
Comunque il precision dribbling è devastante, veramente utile..Ovviamente è da utilizzare solo con i giocatori più tecnici però ti da obiettivamente un bel vantaggio, che spettacolo :sbav:
Molto utile anche il nuovo passaggio di tacco che permette di fare passaggi che "normalmente" non sono possibili..bellissimo veramente :ave:
l unica cosa che forse da pes è migliore , è che secondo me si capisce subito se ad esempio la palla ce l ha messi fa certi dribbling e certi movimenti se ce la cassano ne fa altri cosa che da fifa non ce.. O almeno io non noto differenze quando la palla ce l ha un fuori classe e uno diciamo normale.
nikibill
15-09-2011, 17:26
veramente belli,il primo poi è una bomba!!!!
ne approfitto e dico la mia sulla demo:
graficamente molto appagante
il nuovo sistema di difesa è molto difficile,ma proprio questo è ciò che mi piace di più!!!
il precision dribbling è esaltante,ottimo davvero!!!
altra cosa che mi è piaciuta,quando un giocatore si fa male,andando in gestione squadra ti dice il tipo di infortunio a me è capitato in barcellona-milan,messi si è infortunato e in gestione squadra,selezionando il suo nome nella schermata in alto è apparso "distorsione alla caviglia" amo questo gioco, ora vado a fare un altro po' di pratica bye
ps. l'impact engine in certi casi si nota eccome,il mio timore era che venisse enfatizzato troppo invece trovo che tutto ha il giusto equilibrio!!!ottimo lavoro
sarà cosi nella versione finale?
Nestasiato
15-09-2011, 18:08
non capisco come ci possa essere gente che dica che graficamente è uguale all'11 :asd:
Lo Sfasabuchi
15-09-2011, 18:11
Tanto per sapere: cosa sarebbe il precision dribbling? Come si fa?
sarà cosi nella versione finale?
Certo :)
non capisco come ci possa essere gente che dica che graficamente è uguale all'11 :asd:
mistero :boh:
LB + stick sinistro..Permette un controllo migliore di palla nello stretto..Comunque capisci di più se provi a farlo :D
minutemide87
15-09-2011, 18:39
Io non l'ho ancora capito....faccio i dribbling nella maniera classica, Lt+levetta destra....sono all'attivo di 6-7 partite, in modalità leggenda mi fanno il culx ancora :D :D (c'è da dire che vengo da pes2011, tutt'altro mondo)...in modalità esperto inevce riesco a finire "bene" la maggior parte delle volte....cmq mi sto trovando bene in fase difensiva nel tenere il giocatore in pressing con la A (tengo il tasto premuto) la maggior parte delle volte torna indietro o la passa....ovviamente dopo che lo tieni con A, il tempismo di premere la X è tutto (anche se difficilmente ti vengono addosso con la A premuta :read: :read: )
A parte questo, dopo aver fatto qualche partita con fifa11 nei mesi scorsi con gli amici, qualitativamente è miglirato. IMHO
Rispetto a pes2011? Un altro mondo
Certo :)
mistero :boh:
LB + stick sinistro..Permette un controllo migliore di palla nello stretto..Comunque capisci di più se provi a farlo :D
ok grazie,ma LB + stick sinistro cosa intendi?
ok grazie,ma LB + stick sinistro cosa intendi?
In che senso cosa intendo? :fagiano:
Per usare il precision dribbling bisogna premere LB+stick sinistro(o levetta analogica che dir si voglia)
l unica cosa che forse da pes è migliore , è che secondo me si capisce subito se ad esempio la palla ce l ha messi fa certi dribbling e certi movimenti se ce la cassano ne fa altri cosa che da fifa non ce.. O almeno io non noto differenze quando la palla ce l ha un fuori classe e uno diciamo normale.
nessuno può confermare?
Per usare il precision dribbling bisogna premere LB+stick sinistro(o levetta analogica che dir si voglia)
perfetto ho provato e mi è riuscito ;)
Non riesco a capire cosa sia il Dropball :mc: :D
Lo Sfasabuchi
15-09-2011, 19:35
Ma è una novità di Fifa 12? Effettivamente nell'unica partita che ho fatto alla demo non ho provato. Ho provato a dribblare solo con lo stick o al massimo con LT ma ho fallito. Tu che hai provato mi assicuri che funziona? Una delle cose che meno mi piaceva di Fifa 11 era l'eccessiva e irrealistica difficoltà nel superare in dribbling secco la cpu (a livello leggenda ovviamente e un po' meno a livello campione).
Grazie
Lo Sfasabuchi
15-09-2011, 19:36
Non riesco a capire cosa sia il Dropball :mc: :D
Quando l'arbitro rimette in gioco la palla con le mani.
The_max_80
15-09-2011, 19:37
Ma è una novità di Fifa 12? Effettivamente nell'unica partita che ho fatto alla demo non ho provato. Ho provato a dribblare solo con lo stick o al massimo con LT ma ho fallito. Tu che hai provato mi assicuri che funziona? Una delle cose che meno mi piaceva di Fifa 11 era l'eccessiva e irrealistica difficoltà nel superare in dribbling secco la cpu (a livello leggenda ovviamente e un po' meno a livello campione).
Grazie
Funziona, va fatta col tempo giusto ma funziona
non sò ma nel mio plasma 42" mettendo nell'opzione colore dell'immagine la voce "dinamica" il gioco si vede benissimo direi che la grafica migliora ulteriormente.
Lo Sfasabuchi
15-09-2011, 19:43
Player impact fail!
http://www.youtube.com/watch?v=R9w5IdhduJU&feature=related
:D
Capriola rovesciata!!! Ma lol!
http://www.youtube.com/watch?v=7vE_Z6VJVSU&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=jjlH2qWUDjk&feature=related
Nestasiato
15-09-2011, 19:44
-15 (o -14 che dir si voglia)
:O :cry:
VILLO1988
15-09-2011, 19:49
Quando l'arbitro rimette in gioco la palla con le mani.
si questa cosa è una genialata, in quanto l'avversario è praticamente obbligato a restituirti palla... Bisogna però notare che la palla ce l'aveva il city, e che in questo caso le viene giustamente restituita, e se la palla ce l'aveva l'arsenal e la campava fuori che succedeva???
Gradevole inoltre che sui fuorigiochi non contini più quello passivo, a meno che non diventi attivo!!
Player impact fail!
http://www.youtube.com/watch?v=R9w5IdhduJU&feature=related
Capriola rovesciata!!! Ma lol!
http://www.youtube.com/watch?v=7vE_Z6VJVSU&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=jjlH2qWUDjk&feature=related
Questi son assolutamente ridicoli, ora si scherza, però questo dimostra che c'hanno lavorato su 2 anni per fare una cosa che ha ancora delle lacune mostruose..
P.s= detto questo, messi è un simulatore nato, quindi ci stà, e balo se lo merita!!E' tutto sommato una forma di realismo..
The_max_80
15-09-2011, 20:04
si questa cosa è una genialata, in quanto l'avversario è praticamente obbligato a restituirti palla... Bisogna però notare che la palla ce l'aveva il city, e che in questo caso le viene giustamente restituita, e se la palla ce l'aveva l'arsenal e la campava fuori che succedeva???
Gradevole inoltre che sui fuorigiochi non contini più quello passivo, a meno che non diventi attivo!!
Questi son assolutamente ridicoli, ora si scherza, però questo dimostra che c'hanno lavorato su 2 anni per fare una cosa che ha ancora delle lacune mostruose..
P.s= detto questo, messi è un simulatore nato, quindi ci stà, e balo se lo merita!!E' tutto sommato una forma di realismo..
è una demo :stordita:
Matador1990
15-09-2011, 20:07
raga a livello di comandi è cambiato parekkio?:cry: io all'11 ero molto bravo con quei comandi li!:stordita:
VILLO1988
15-09-2011, 20:11
è una demo :stordita:
se vuoi scommettiamo sul fatto che ci siano o meno nella versione finale..:stordita:
sto guardando l udinese su italia qq , sembra fifa 12 :)
se vuoi scommettiamo sul fatto che ci siano o meno nella versione finale..:stordita:
E quindi? Nessun gioco è esente da difetti. Questa demo ha dimostrato che FIFA12 sarà un gran gioco, una gran bella SIMULAZIONE calcistica, la migliore di sempre. E tutto questo è un dato di fatto. Se a te non piace(e ci sta, per carità) è un altro discorso, ma se vi concentraste più sulle migliorie che hanno fatto vedreste che sorvolereste su alcune sciocchezze, almeno secondo me :D
ps. si fa per parlare eh :p
pps. che FIFA11 avesse dei grandi difetti non lo mette in dubbio nessuno, ci mancherebbe!
mt_iceman
15-09-2011, 20:26
Alla fine un gioco non è bello solo se si vince facile... Fifa 12 simula come nessun altro gioco sino ad ora le reali partite di calcio... ragionate e imprevedibili...
Ciao a tutti.
Marco
assolutamente.
però è vero anche il contrario.
in questo mi viene in mente il mondo delle sim automobilistiche: alcuni giochi, anche celebri e con vasta community come gtr cadevano nel tranello del + DIFFICILE = + SIMULATIVO cosa assolutamente falsa.
fifa imho sta rischiando di cadere nello stesso sbaglio: i tasti da dover controllare iniziano ad essere troppi, il che non significa che si debba per forza premere il tutto freneticamente o che non debba esserci curva di apprendimento. però insomma, certe cose se le potevano risparmiare anche perchè imho sono inutili.
io non so con che gioco stiate provando voi, fatto sta che mi sono messo d'impegno in difesa tentando di chiudere gli spazi salvo vedersi la cpu bersi il difensore con finte improbabili dopo aver fraseggiato. qui c'è poco da fare...
mt_iceman
15-09-2011, 20:28
già in fifa11 era migliore.
cmq parliamo di una feature vecchiotta già dai tempi di we9
da ex pessaro mi sono chiesto gli aggiornamenti delle rose su fifa 12 per ps3 come avvengono?
turbofantasyfan
15-09-2011, 20:53
da ex pessaro mi sono chiesto gli aggiornamenti delle rose su fifa 12 per ps3 come avvengono?
Tramite aggiornamenti periodici.. E' una cosa molto positiva su FIFA..
Ragazzi io vado un po' controcorrente.. Ho giocato a tutti i pes e FIFA dal 08.. (e anche prima) dall'anno scorso e con questa demo FIFA mi sembra troppo impegnativo.. Lo acquisterò lo stesso mi sa come ogni anno ma Sta volta inizio con pes che per le mie esigenze e meglio
Giu il cappello cmq ad ea che ha prodotto davvero un gran gioco..
non so se lo sapete ma se cliccate select durante la partita comanderete in real time il portiere con visuale da dietro le sue spalle..
in all manual sto gioco è stupendo!
Tramite aggiornamenti periodici.. E' una cosa molto positiva su FIFA..
Ragazzi io vado un po' controcorrente.. Ho giocato a tutti i pes e FIFA dal 08.. (e anche prima) dall'anno scorso e con questa demo FIFA mi sembra troppo impegnativo.. Lo acquisterò lo stesso mi sa come ogni anno ma Sta volta inizio con pes che per le mie esigenze e meglio
Giu il cappello cmq ad ea che ha prodotto davvero un gran gioco..
quindi basta collegare la play ad internet e si aggiorna tramite l'opzione aggiornamento che penso ci sarà nel gioco?!
VILLO1988
15-09-2011, 21:39
E quindi? Nessun gioco è esente da difetti. Questa demo ha dimostrato che FIFA12 sarà un gran gioco, una gran bella SIMULAZIONE calcistica, la migliore di sempre. E tutto questo è un dato di fatto. Se a te non piace(e ci sta, per carità) è un altro discorso, ma se vi concentraste più sulle migliorie che hanno fatto vedreste che sorvolereste su alcune sciocchezze, almeno secondo me :D
ps. si fa per parlare eh :p
pps. che FIFA11 avesse dei grandi difetti non lo mette in dubbio nessuno, ci mancherebbe!
La mia posizione in realtà è molto simile alla tua, e si dovrebbe notare anche dai miei post precedenti sul thread, se non è così mi scuso..
Sono d'accordissimo che ci siano state grandi novità quest'anno e che danno un tono di realismo mai visto, tuttavia non tutto ciò che è marrone è cioccolata, così come non tutto ciò che è giallo è oro.
Ea ha un gran difetto a mio parere(personale s'intenda, e magari non condivisibile) ovvero che se da un lato non poggia sugl'allori come magari succede alla concorrenza, dall'altro introduce novità a metà di anno in anno, e che a malapena vengano sistemate, e che ciò crea una notevole frustrazione a chi gioca..
Bella la novità di introdurre le panchine in fifa 11, tuttavia avrei preferito almeno per un anno arrivare a finire la carriera. Sarebbe gradito che la console non frezzasse quando tento di caricare un salvataggio ad es. O che sempre quando sono in carriera se mi faccio un modulo non mi segni und und und al posto del nome dei giocatori.
Altrettanto gradito poter batter l'inizio del secondo tempo, invece di vedermi i replay delle azioni del primo tempo, e quindi di conseguenza riavviare la console e rifare la partita.
Saranno forse sciocchezze, ma saranno anche facili da risolvere in quanto bug, e la cosa che fa innervosire maggiormente è che sono bug che esistono da fifa 09 e di cui nessuno parla. Invece l'utente medio si lamenta solo di sciocchezze e tenta di difendere il proprio gioco fino allo svenimento..
Quello che voglio dire è semplicemente che un introduzione come l'impact engine nasce incompleta, e muore incompleta, perchè questa è la politica d'un azienda la quale per il mero profitto crea un gioco che in un anno non può avere la stabilità necessaria e che per non restare indietro continua ad introdurre novità..
E' giusto quindi sottolineare che fifa è un gran gioco, ma che d'altro canto, a quest'ultimo non esistono alternative valide, e che perciò ha dei difetti, e difatto si trova in una situazione di monopolio.
Pickwick85
15-09-2011, 21:59
Ragazzi secondo voi per me che non gioco molto e farei una partita ogni tanto sarà meglio pes o fifa?
Chiedo a voi perchè non sono espertissimo, non mi piace dover schiacciare mille tasti per fare mosse, mi piace usare la croce direzionale e i 4 tasti tradizionali, esagerando col passaggio filtrante...
Mi son descritto così in modo da potervi far capire che giocatore di calcio sono, è da un paio d'anni che non compro un gioco di calcio però quest'anno mi piacerebbe avere uno dei due...
Ragazzi secondo voi per me che non gioco molto e farei una partita ogni tanto sarà meglio pes o fifa?
Chiedo a voi perchè non sono espertissimo, non mi piace dover schiacciare mille tasti per fare mosse, mi piace usare la croce direzionale e i 4 tasti tradizionali, esagerando col passaggio filtrante...
Mi son descritto così in modo da potervi far capire che giocatore di calcio sono, è da un paio d'anni che non compro un gioco di calcio però quest'anno mi piacerebbe avere uno dei due...
pes, assolutamente ;)
classificate confermato solo con il tactical defending, gran cosa direi.
e provatelo sto full manual, vedrete che soddisfazioni una volta imparato.
VILLO1988
15-09-2011, 22:24
classificate confermato solo con il tactical defending, gran cosa direi.
e provatelo sto full manual, vedrete che soddisfazioni una volta imparato.
non solo provato, ci vivo!!! Ovviamente offline e vs amici quando anche loro sono in manuale perchè online è una follia..(anche se qualche soddisfazione me la son tolta)
Questo fifa che va più lento, ci dovrebbe permettere veramente di fare grandi cose...
P.s= Sui tiri in manuale però ho un sacco di problemi..
DFGemini
15-09-2011, 23:36
provata la demo a più riprese.per me che non ho ancora preso in questa gen un titolo di calcio,non essendo convinto pienamente nè di PES nè di FIFA,è stato un duro e quasi spiazzante approccio.vengo dai vecchi PES psone/ps2 e ho giocato tutte le demo disponibili per ps3 di entrambi i titoli,ma mai come quest'anno ho incontrato tutte queste difficoltà con FIFA.
nelle vecchie demo era la "noia" a farmi desistere dall'acquisto(PES era più divertente,ma tra animazioni e stile arcade mi "stuccava" ugualmente).
ho provato a giocare lv campione,full manual ed è stata una tragedia(perso 0-5 senza toccare palla).son passato ad esperto e tutto semiauto e anche qui la CPU mi ha devastato.oggi quasi disarmato ho messo lv principiante e tutto automatico:finalmente qualche straccio di azione son riuscito a farla!
ora però,a prescindere dalla difficoltà del titolo,ciò che mi lascia perplesso è l'esagerata capacità di manovra della CPU,che riesce a non farsi fregare palla a meno di passaggi sbagliati(premo x per avvicinarmi,ma rimane cmq ad 1 metro,cerco di contenere ma serve a poco e se cerco di rubare palla con il quadrato la CPU mi lascia sul posto).a parti invertite invece anche con fitte reti di passaggi,tentare il dribling è quasi inutile,si perde la palla e basta perchè la CPU non sbaglia mai il tempo:doh: .
eppure ho fatto il tutorial per intero e mi muovo abbastanza bene con il sistema di difesa nuovo.
sarà che non ho feeling con FIFA,ma sta demo mi ha lasciato l'amaro in bocca perchè poi per il resto (grafica,fisica,animazioni etc) mi piace eccome.
sinceramente più continuo a giocare più mi sembra un muro invalicabile questo gameplay simulativo di FIFA:( .....vero che vengo da anni e anni di PES,ma non credo di esser diventato incapace tutto insieme.
vorrei poi spostare i settaggi in semi e alzare un minimo la difficoltà(a principiante la CPU ti consegna la palla quasi provando pena e ciò è avvilente) ma già come metto esperto sembra di affrontare degli alieni e i settaggi se non li metto in automatico mi impediscono passaggi/tiri decenti o quanto meno in porta:muro:
VILLO1988
16-09-2011, 00:37
provata la demo a più riprese.per me che non ho ancora preso in questa gen un titolo di calcio,non essendo convinto pienamente nè di PES nè di FIFA,è stato un duro e quasi spiazzante approccio.vengo dai vecchi PES psone/ps2 e ho giocato tutte le demo disponibili per ps3 di entrambi i titoli,ma mai come quest'anno ho incontrato tutte queste difficoltà con FIFA.
nelle vecchie demo era la "noia" a farmi desistere dall'acquisto(PES era più divertente,ma tra animazioni e stile arcade mi "stuccava" ugualmente).
ho provato a giocare lv campione,full manual ed è stata una tragedia(perso 0-5 senza toccare palla).son passato ad esperto e tutto semiauto e anche qui la CPU mi ha devastato.oggi quasi disarmato ho messo lv principiante e tutto automatico:finalmente qualche straccio di azione son riuscito a farla!
ora però,a prescindere dalla difficoltà del titolo,ciò che mi lascia perplesso è l'esagerata capacità di manovra della CPU,che riesce a non farsi fregare palla a meno di passaggi sbagliati(premo x per avvicinarmi,ma rimane cmq ad 1 metro,cerco di contenere ma serve a poco e se cerco di rubare palla con il quadrato la CPU mi lascia sul posto).a parti invertite invece anche con fitte reti di passaggi,tentare il dribling è quasi inutile,si perde la palla e basta perchè la CPU non sbaglia mai il tempo:doh: .
eppure ho fatto il tutorial per intero e mi muovo abbastanza bene con il sistema di difesa nuovo.
sarà che non ho feeling con FIFA,ma sta demo mi ha lasciato l'amaro in bocca perchè poi per il resto (grafica,fisica,animazioni etc) mi piace eccome.
sinceramente più continuo a giocare più mi sembra un muro invalicabile questo gameplay simulativo di FIFA:( .....vero che vengo da anni e anni di PES,ma non credo di esser diventato incapace tutto insieme.
vorrei poi spostare i settaggi in semi e alzare un minimo la difficoltà(a principiante la CPU ti consegna la palla quasi provando pena e ciò è avvilente) ma già come metto esperto sembra di affrontare degli alieni e i settaggi se non li metto in automatico mi impediscono passaggi/tiri decenti o quanto meno in porta:muro:
Questo che dici è verissimo ti consiglio di mettere dilettante e provare a muoverti maggiormente verso il compagno a cui la vuoi passare anche senza correre e cercando di difendere palla grazie al nuovo precision dribbling. Fifa è molto diverso sia da pes che dal passato, e perciò giocare subito di prima è na follia pura..(tranne ad esordiente..)
Tu considera che se giochi in semi, laddove il tuo giocatore è girato fa il passaggio, tiro, ed anche cross...(nel cross però è un discorso totalmente a parte; che in fifa 12 è stra un casino)
ma avete provato a premere RB + passaggio?
no look e colpi di classe per sbeffeggiare l'avversario :D
si e me gusta troppo ;)
turbofantasyfan
16-09-2011, 08:05
quindi basta collegare la play ad internet e si aggiorna tramite l'opzione aggiornamento che penso ci sarà nel gioco?!
si tu lascia sempre tutto collegato on line e le rose vengono aggiornate di continuo..
che poi il psn è gratuito.. appena entri tipo in partita veloce on line le rose vengono sempre aggiornate..
Matador1990
16-09-2011, 08:57
aspetto ansioso :O
Michael80
16-09-2011, 09:18
non solo provato, ci vivo!!! Ovviamente offline e vs amici quando anche loro sono in manuale perchè online è una follia..(anche se qualche soddisfazione me la son tolta)
Questo fifa che va più lento, ci dovrebbe permettere veramente di fare grandi cose...
P.s= Sui tiri in manuale però ho un sacco di problemi..
a chi lo dici, a fifa 11 spesso online se nn avevo nessun amico online provavo a creare 5-6 sessioni puntualmente la gente entrava prendeva chelsea/barça/real e appena vedeva che la partita era full manual FIUUUU viaaa :asd:
ti ho mandato un pm ;)
fifa full manual è un altro gioco, se siete credenti NON provatelo xchè perderete la fede dalle bestemmie inizialmente, ma una volta imparato....ad esempio scambiare 10 passaggi di fila, crossare e imbroccare il gol di testa...da una soddisfazione...e adesso con questo 12 ho visto che è PURE PIU' DIFFICILE!! ahaha masochismo allo stato puro...ma quando impari...e spiani qualche semiassistito....non ha prezzo...
raggiungi il top quando chi ti gioca contro non capisce se giochi manual o meno.. :)
schumy79
16-09-2011, 09:26
Scaricato ma non ancora provato....
Scaricata anche la concorrenza e provata 2 minuti... risultato??? :doh: :doh:
Matador1990
16-09-2011, 10:41
Scaricato ma non ancora provato....
Scaricata anche la concorrenza e provata 2 minuti... risultato??? :doh: :doh:
quoto per concorrenza dirai pes ahahah :doh:
ma con l'all manual i tiri in porta sono più potenti vero?
Ciao a tutti, volevo sapere se quest'anno la versione PC è identica in tutto per tutto a quella console, grazie
Se sì, come ve ne siete accorti? Non mi interessano i comunicati ufficiali perché li ho già letti ...
schumy79
16-09-2011, 11:09
quoto per concorrenza dirai pes ahahah :doh:
Si evito di pronunciare quel nome :Puke:
si tu lascia sempre tutto collegato on line e le rose vengono aggiornate di continuo..
che poi il psn è gratuito.. appena entri tipo in partita veloce on line le rose vengono sempre aggiornate..
ok grazie 1000 per i chiarimenti.
Scusate qualcuno sa quando sarà possibile scaricare la demo xbox per gli utenti silver?
se non sbaglio l'utente silver puo' scaricare il file 7 giorni dopo
VILLO1988
16-09-2011, 12:29
ma con l'all manual i tiri in porta sono più potenti vero?
No è semplicemente un altro mondo..
Mirare è più difficile, e s'aprono altre possibilità di fare gol, ma la posizione spesso ti frega...
+ potenti nel momenti in cui tieni premuto maggiormente, quindi a parità con l'assistito SI! ma perchè la barra è più sensibile..
Matador1990
16-09-2011, 12:50
ma non capisco una cosa sia cambiato a me hanno detto che puoi giocare anche mettendo i comandi come qelli dell'annoscorso di fifa 11 :cry:
VILLO1988
16-09-2011, 12:56
ma non capisco una cosa sia cambiato a me hanno detto che puoi giocare anche mettendo i comandi come qelli dell'annoscorso di fifa 11 :cry:
nei tasti il pressing è su RB invece che B il che lo rende più difficile, considerando anche le modifiche fatte alla difesa..
in + ci sono tante altre cose tra cui sti passagi no look che fanno venire i brividi per quanto sono belli!!
mt_iceman
16-09-2011, 13:04
quello che frega di questo nuovo sistema è che si è obbligati a imparare a cambiare cursore con lo stik destro, altrimenti ti di attorcigliano le dita. io utilizzavo LB (360) e ora sto cercando di reimparere altrimenti è impossibile difendere bene
cmq ormai il tasto A è inutile...
StefanoCsl
16-09-2011, 13:04
il tasto RB a cosa corrisponde su PS3? :stordita:
il tasto RB a cosa corrisponde su PS3? :stordita:
Credo sia R1
quello che frega di questo nuovo sistema è che si è obbligati a imparare a cambiare cursore con lo stik destro, altrimenti ti di attorcigliano le dita. io utilizzavo LB (360) e ora sto cercando di reimparere altrimenti è impossibile difendere bene
Io utilizzo la configurazione alternativa con qualche personalizzazione e il cambio cursore è sempre nello stesso tasto LB.
Nestasiato
16-09-2011, 14:00
io appunto non riesco proprio a trovarmi col nuovo tasto del raddoppio, in fifa11 online il raddoppio lo usavo praticamente SEMPRE in partita, eccezion fatta per il pressing degli ultimi difensori (altrimenti si dà il via libera per gli 1-2)
io userò il vecchio sistema difensivo....almeno inizialmente..
io userò il vecchio sistema difensivo....almeno inizialmente..
a che pro? tanto online non si potra usare.:)
The_max_80
16-09-2011, 15:43
esatto, ogni modalità online è con il nuovo sistema.
intanto avete notato che con RB + lancio lungo fa un lancio teso e veloce a mezza altezza?
io appunto non riesco proprio a trovarmi col nuovo tasto del raddoppio, in fifa11 online il raddoppio lo usavo praticamente SEMPRE in partita, eccezion fatta per il pressing degli ultimi difensori (altrimenti si dà il via libera per gli 1-2)
basta switchare il tasto RB con B e la difesa ritorna "tradizionale" ma con le caratteristiche nuove :)
Provato l'altra sera e mi sono trovato benissimo, c'è solo da imparare a usare RB per la nuova funzione di tackle e spintone :D
BioMech07
16-09-2011, 16:20
intanto avete notato che con RB + lancio lungo fa un lancio teso e veloce a mezza altezza?
mhmh...anche nel fifa11...o no??:confused:
mhmh...anche nel fifa11...o no??:confused:
se si non ci ho mai fatto caso :D
Sì, c'era già in FIFA11 ;)
azzzz non lo sapevo...dfhsjahdashldhkja nooooooooooooo
comunque quella del portiere è una genialata! finalmente mi prenderò quasi sempre la responsabilità di parare, e il mio portiere non sarà più bersaglio di mille bestemmie :cool:
VILLO1988
16-09-2011, 17:16
Prova a premerlo appena selezioni il difensore, e quando sei sicuro di potergliela prendere corri come un pazzo e la rubi con B(o se l'hai cambiato con rb).
P.S= Se con "select" io mi piglio il portiere però ho la vaga sensazione che negl'uno contr
o uno e su punizione nessuno mi farà più gol. hahaahahahahahahahahah(:risata malvagia)
Io in fifa 11 li facevo crossando in manuale tanto bastava tenere la levetta verso il giocatore e via..
Il problema è che in stò fifa non riesco più a crossare, qualcuno ha delle idee???
E' frustrante perdere una modalità d'attacco cotanto ben collaudata(su club vinciamo solo così in pratica, con questo mio compagno che è na pertica quasi statica in mezzo all'area e me le prende tutte)
adynaton
16-09-2011, 17:31
promozioni hot su questo titolo?
Una domanda... In che occasione andrebbe usato il precision dribbling? :stordita:
adynaton
16-09-2011, 17:41
Mai premuto milioni di tasti a fifa 11, anzi provenivo da per6 e ho cambiato quasi nulla del mio stile... e son bravino; questo significa che le finte ecc. se vuoi le impari, altrimenti puoi cmq giocare (e vincere le partite online) senza stare a penare. però il 12 non l'ho ancora provato.
adynaton
16-09-2011, 17:43
ora però,a prescindere dalla difficoltà del titolo,ciò che mi lascia perplesso è l'esagerata capacità di manovra della CPU,che riesce a non farsi fregare palla a meno di passaggi sbagliati
Nessuno nasce imparato, ma col tempo si impara... anche per me era così dai tempi dei primi fifa; veramente bisogna fare pratica e "capire" il sistema.
Sicuramente il Fifa di quest'anno è più complicato dei precedenti, ma questa difficoltà rende il gioco migliore. Il nuovo sistema difensivo è la realtà, non esiste nel calcio quello che accadeva in Fifa11 dove i giocatori per portarsi via la palla si scontrano in stile rugbistico, ma è qualcosa di più complicato.
Per rubare la palla a livello Leggenda sto trovando parecchie difficoltà, per i tasti nuovi più che altro, ma ho scoperto che si facilitano le cose se ci si scopre poco. Il trucco è temporeggiare e cercare di portare via la palla senza scoprire le zone della difesa con i difensori, cercare di avere sempre il raddoppio, soprattutto guidando il giocatore usato dalla CPU in nostro supporto.
Secondo me hanno fatto qualcosa di geniale seppur con qualche difetto.
Se uno ha difficoltà deve fare esperienza senza abbattersi. Dopo un pò di partite, aumentando la difficoltà con criterio, partendo dal basso fino ad arrivare alle più difficile, riuscirà a fare bene.
PS: Secondo me il livello Leggenda è quello che più ti fa apprezzare il gioco.
Matador1990
16-09-2011, 18:29
io spero di abituarmi presto sull'11 ero molto forte il mio risultato migliore è stato di 188 partite consecutive vinte :sofico:
Una domanda... In che occasione andrebbe usato il precision dribbling? :stordita:
Per saltare l'uomo nello stretto..Io lo uso la maggior parte delle volte vicino all'area di rigore avversaria, soprattutto negli 1vs1 sulla fascia
Legolas84
16-09-2011, 19:41
Piano piano mi sto adattando però voglio dire.... ogni volta che la CPU fa un cambio di direzione ti salta il 100% delle volte.
Quando il computer vuole segnare, fa tre cambi di direzione ti salta tra uomini e segna..... secondo me sto sistema poteva essere valido ma dovevano lavorarci un altro anno per renderlo giocabile.... poi magari mi ricredo ma per ora la penso così....
raga ma voi riuscite a farli?!
http://www.youtube.com/watch?v=gxfHZz6oAh0&feature=player_embedded#!
Per saltare l'uomo nello stretto..Io lo uso la maggior parte delle volte vicino all'area di rigore avversaria, soprattutto negli 1vs1 sulla fascia
Ok grazie proverò.. Perchè fino ad ora buona parte delle volte che l'ho usato ho perso palla :asd:
versione 360...il precision dribbling come si usa?
edit trovato
PRECISION DRIBBLING
LB (va tenuto premuto) e gestire il movimento normalmente con lo stick sinistro come se si controllasse lo spostamento del corpo.
ogni giocatore in base alla sua skill farà dei movimenti specifici (microtocchi, spostamenti laterali della palla o finte di corpo, ecc) per tentare di crearsi spazi e driblare il difensore. Una volta creato lo spazio o sbilanciato il difensore si può partire con uno scatto premendo RT o procedere normalmente con lo stick sinistro
BioMech07
16-09-2011, 21:42
devi premere LT
devi premere LT
sicuro? io ho trovato LB
PRECISION DRIBBLING
LB (va tenuto premuto) e gestire il movimento normalmente con lo stick sinistro come se si controllasse lo spostamento del corpo.
ogni giocatore in base alla sua skill farà dei movimenti specifici (microtocchi, spostamenti laterali della palla o finte di corpo, ecc) per tentare di crearsi spazi e driblare il difensore. Una volta creato lo spazio o sbilanciato il difensore si può partire con uno scatto premendo RT o procedere normalmente con lo stick sinistro
http://img851.imageshack.us/img851/6739/attaccod.jpg
Matador1990
16-09-2011, 22:22
ce uno schema uguale x il joypad ps3?:(
The_max_80
16-09-2011, 22:31
edit trovato
PRECISION DRIBBLING
devi premere LT
Il precision dribbling è con LB, Lt serve per rallentare la corsa
ce uno schema uguale x il joypad ps3?:(
Ma sarà la stessa cosa solo che cambiano i nomi dei tasti no? :stordita:
BioMech07
16-09-2011, 22:55
Il precision dribbling è con LB, Lt serve per rallentare la corsa
azz, scusate è vero LT RB WR HG MG...mi confondo :D
Matador1990
16-09-2011, 23:02
Ma sarà la stessa cosa solo che cambiano i nomi dei tasti no? :stordita:
speriamo :cry: cmq non ho capito il contrasto nn si fa piu con x?come si fa?parlo sempre del joypad ps3 :fagiano:
The_max_80
16-09-2011, 23:04
speriamo :cry: cmq non ho capito il contrasto nn si fa piu con x?come si fa?parlo sempre del joypad ps3 :fagiano:
Tendenzialmente non si fa, si gioca come nella realtà chiudendo gli spazi, se proprio vai ad un contrasto uomo a uomo vai con la X (xbox360), su ps3 è il tasto che sta sulla destra , mi pare sia il O
A me viene il nervoso perché in 3 minuti spendo 2 minuti e mezzo a contenere l'avversario, poi arrivo sotto porta e faccio due tiri (a difficoltà esperto).
Ho bisogno di almeno 6 minuti per fare una partita.
Il nuovo motore fisico necessita degli aggiustamenti che spero arrivino con la versione finale o, quantomeno, con un aggiornamento entro fine Ottobre. Mi ricorda Toribash per la Wii ogni tanto :asd:
Matador1990
16-09-2011, 23:21
Tendenzialmente non si fa, si gioca come nella realtà chiudendo gli spazi, se proprio vai ad un contrasto uomo a uomo vai con la X (xbox360), su ps3 è il tasto che sta sulla destra , mi pare sia il O
capisco:p grazie della info cmq aspettando il 30 settembre :mad:
Squalo_206
17-09-2011, 07:59
sicuro? io ho trovato LB
http://img851.imageshack.us/img851/6739/attaccod.jpg
Hai la stessa immagine per la difesa? Grazie :D
rvinci81
17-09-2011, 09:44
Sapete quali campionati minori saranno presenti?
provato su ps3. c'è qualcosa che non mi convince, nettamente più difficile, ok è meglio dell'11 su ogni aspetto, ma è assurdo che se raddoppi su un avversario con pallone, con r1 e x questo arretri sempre senza giocarla.
in difesa non capisco perchè ma non ne prendo una di testa. su 4-5 partite ho preso 3 pali, quasi una a partita con tiri a giro!
full manual è ingiocabile:asd:
semi mi cappella le triangolazioni :stordita:
Bho io piu' ci gioco piu' mi rendo che che se veramente le classificate saranno solo con la nuova difesa verra' fuori una puttanata di gioco... spero di sbagliarmi.
Hai la stessa immagine per la difesa? Grazie :D
si
http://img511.imageshack.us/img511/7137/difesa.jpg
TACTICAL DEFENDING
INTERVENTI DIRETTI
- X- intervento sul pallone
Trovate il tempismo giusto in base alla vostra posizione, alla distanza e a quella della palla.
(Se lo si effettua da dietro diventa una trattenuta o una spallata a seconda della distanza)
- B - tackle scivolato (vale come sopra.. ma occhio che qui se si manca la palla la probabilità di essere saltati di netto o di fare fallo è alta)
MANOVERE DI CONTENIMENTO (con i dorsali)
- LT (tenuto premuto) -----> si mantiene la distanza seguendo il movimento dell'attaccante, con un movimento laterale del nostro difensore
- LT+RT (tenuti premuti assieme) ----->si effettua lo stesso movimento sopra ma stavolta in corsa..
(il consiglio e tenere sempre LT premuto quando si vuole contenere in questo modo e seguite l'attaccante stando frontalmente, e se il vostro avversario accelera e si sposta per saltarvi con un cambio di direzione rimediate aggiungendo la pressione di RT)
MANOVRE DI CONTENIMENTO (2)
- A(va tenuto premuto) quando si è a breve distanza per attivare il CONTAIN mode.
il difensore automaticamente seguirà l'attaccante. A quel punto si può decidere che distanza mantenere muovendo lo stick sinistro e quando si è vicini interviene automaticamente nel tentare di portare via la palla (ovviamente se non si decide di intervenire premendo noi X o facendo il tackle con B )
- RB(mantenuto premuto) si impartisce ad un secondo difensore l'ordine di pressare mantenendo la distanza dall'attaccante..
in questo modo si può fare un raddoppio o decidere di allontanarsi per marcare un altro giocatore o anticpiare un eventuale passaggio
;35947013']Bho io piu' ci gioco piu' mi rendo che che se veramente le classificate saranno solo con la nuova difesa verra' fuori una puttanata di gioco... spero di sbagliarmi.
infatti....mi piaceva più prima :doh:
Io ho notato una cosa strana... innanzitutto per la prima volta trovo addirittura un pò meglio la giocabilità su PC!
Poi sia su PC che su PS3 a volte ho dei bug nella selezione dei tasti del controller.
infatti....mi piaceva più prima :doh:
Che possa piacere il vecchio metodo è un conto, ma il nuovo è molto più realistico, quello vecchio è una buffonata dal punto di vista "realismo" :asd:
Matador1990
17-09-2011, 11:53
vabbe potevano fa una cosa con i tasti simile alla vecchia,cambiando quella parte non realistica!:rolleyes:
vabbe potevano fa una cosa con i tasti simile alla vecchia,cambiando quella parte non realistica!:rolleyes:
Io gioco come l'anno scorso, in contenimento, senza prendere inutili rischi in interventi insensati..E dopo il periodo iniziale di adattamento, non ho particolari problemi. E' SOLO questione di abitudine..E a dirla tutta non uso quasi mai il tasto A, per dire :asd:
The_max_80
17-09-2011, 12:18
i tasti li potete cambiare a piacimento ;)
nikibill
17-09-2011, 12:21
Io gioco come l'anno scorso, in contenimento, senza prendere inutili rischi in interventi insensati..E dopo il periodo iniziale di adattamento, non ho particolari problemi. E' SOLO questione di abitudine..E a dirla tutta non uso quasi mai il tasto A, per dire :asd:
mi ci sto abituando pure io con questo sistema,l'unico problema è che l'unico gol preso è una sassata da 30 metri di ibra ma con quelle non ci puoi fare molto!!!
Lo Sfasabuchi
17-09-2011, 13:09
mi ci sto abituando pure io con questo sistema,l'unico problema è che l'unico gol preso è una sassata da 30 metri di ibra ma con quelle non ci puoi fare molto!!!
Quindi una novità par essere che si possono subire e suppongo anche fare gol da 30 metri... ottimo!
nikibill
17-09-2011, 13:14
Quindi una novità par essere che si possono subire e suppongo anche fare gol da 30 metri... ottimo!
si ovviamente con il giocatore giusto!!!!
raga ma voi riuscite a farli?!
http://www.youtube.com/watch?v=gxfHZz6oAh0&feature=player_embedded#!
in arena non si riesce (non so perchè) ma nella partita con il barcà alcuni dribbling me li ha fatti :D
Mi piace, con lo switch dei tasti mi sono subito trovato a mio agio (livello intermedio vinco pure facile ora, tipo 6 - 0 :asd: ), e il nuovo sistema difensivo (tackle chiamato con il tasto B che opportunamente switcho a RB :D ) mi è venuto comodo in più di un'occasione.
Che dire, aspettiamo il 30 per vedere se come sarà l'online, ma sopratutto quelle merde di server ea .
nikibill
17-09-2011, 14:10
http://www.youtube.com/watch?v=wQzH_Nj1s_Y&feature=uploademail
mamma mia che belli!!!
ma i gol di tacco, tiop i passaggi fatti con RB, dite che si fanno con il filtrante direzionato in porta? perchè con RB e tiro, in teoria, fa il tiro a giro di interno.. :confused:
adynaton
17-09-2011, 16:00
Giocato ieri alla demo;
5 partite milan marsiglia livello leggenda (io marsiglia), bilancio 3 sconfitte 1 vittoria 1 pareggio
3 partite arsenal marsiglia 2 sconfitte 1 pareggio...
beh almeno 1 l'ho vinta.
secondo me online si dovrà usare obbligatoriamente la difesa tattica, mentre nulla vieta, a mio modo di vedere, e lo dico a nestasiato, di invertire rb con il blu.
capitolo promozione, oggi sono andato al gamestop, ho preso hawx2 per ps3 a 15 euro, poi son andato al saturn gli ho dato hawx2+10 euro e ho fifa...
adynaton
17-09-2011, 16:02
dimenticavo, la grafica è meravigliosa! prima cosa che balza agli occhi di questo fifa!
Nestasiato
17-09-2011, 16:13
Giocato ieri alla demo;
5 partite milan marsiglia livello leggenda (io marsiglia), bilancio 3 sconfitte 1 vittoria 1 pareggio
beh almeno 1 l'ho vinta.
secondo me online si dovrà usare obbligatoriamente la difesa tattica, mentre nulla vieta, a mio modo di vedere, e lo dico a nestasiato, di invertire rb con il blu.
sì, ok, il problema è che pur invertendo i tasti mi trovo male perché in quel caso non riuscirei ad intercettare palla con RB (sono abituato a tenere sui tasti dorsali un solo dito, sin dai tempi della ps2)
devo trovare una configurazione ancora (nel mio caso) migliore
p.s.: fare in modo che si possan salvare i tasti nella demo faceva così schifo?
Giocato ieri alla demo;
beh almeno 1 l'ho vinta.
capitolo promozione, oggi sono andato al gamestop, ho preso hawx2 per ps3 a 15 euro, poi son andato al saturn gli ho dato hawx2+10 euro e ho fifa...
hawx 2 l'hai preso usato? sai se si può dare un gioco xbox per prenotare fifa 12 ps3 ?
il precision dribbling su ps3?
L1+direzione?
oppure il tasto che rallenta la corsa+direzione?
in che senso?
provate a mettere nell'impostazione del colore dell'immagine sulla vostro plasma\lcd la voce dinamica e vedrete che la grafica migliora..
matte91snake
17-09-2011, 19:50
Giocato ieri alla demo;
beh almeno 1 l'ho vinta.
Ma con i pacchetti dell ultimate team inclusi???
adynaton
17-09-2011, 20:01
in che senso?
No avevo capito male io :mc:
Cmq intendevo su DIFESA invertire il BLU con RB...
adynaton
17-09-2011, 20:02
Ma con i pacchetti dell ultimate team inclusi???
oddìo non ho chiesto :((
non mi hanno dato nessuna scatolina... cosa sarebbe questa cosa dei pacchetti?
adynaton
17-09-2011, 20:04
hawx 2 l'hai preso usato? sai se si può dare un gioco xbox per prenotare fifa 12 ps3 ?
hawx2 preso usato... mi risulta che sia il gioco usato che costa meno presente nella lista di saturn; ti confermo affermativo anche alla seconda domanda, basta che però lo specifichi. la disponibilità degli usati da gamestop è sul sito, cliccare su NEGOZIO... io sono andato a un gamestop lontano 8km ma ero di strada... :mc:
http://www.easports.com/media/play/video/93395011
fatto in all manual ovviamente:)
mt_iceman
17-09-2011, 20:40
http://www.easports.com/media/play/video/93395011
fatto in all manual ovviamente:)
a livello amatore però. esticazzi :D
io per ora a livello leggenda mi accontento di fare degli 0-0.....risolto il problema sul come non prenderle ora devo affrontare il come metterla dentro :asd:
ma perchè dite "leggenda" se il livello massimo è "esperto"? :D
adynaton
17-09-2011, 20:46
ma no, che dici? :o
mt_iceman
17-09-2011, 20:51
perchè se vai nelle impostazioni nel menù prepartita puoi selezionare anche il livello leggenda
io per ora a livello leggenda mi accontento di fare degli 0-0.....risolto il problema sul come non prenderle ora devo affrontare il come metterla dentro :asd:
tanto non giochero mai contro la cpu:D
Se è come la demo dell'anno scorso, qualsiasi difficoltà si metta, nei replay online viene scritto amatore. Poi non so, bisogna chiedere a lui :D
mt_iceman
17-09-2011, 21:50
Se è come la demo dell'anno scorso, qualsiasi difficoltà si metta, nei replay online viene scritto amatore. Poi non so, bisogna chiedere a lui :D
come non detto allora, pardon
hawx2 preso usato... mi risulta che sia il gioco usato che costa meno presente nella lista di saturn; ti confermo affermativo anche alla seconda domanda, basta che però lo specifichi. la disponibilità degli usati da gamestop è sul sito, cliccare su NEGOZIO... io sono andato a un gamestop lontano 8km ma ero di strada... :mc:
Grazie mille, ci provo anch'io ;)
Ho controllato nei GS nei dintorni, usato c'è ma abbastanza lontano... mi conviene prenderlo nuovo qua vicino che tanto la differenza è 5€, ce li rimetterei di benzina :D
adynaton
17-09-2011, 22:09
Grazie mille, ci provo anch'io ;)
Ho controllato nei GS nei dintorni, usato c'è ma abbastanza lontano... mi conviene prenderlo nuovo qua vicino che tanto la differenza è 5€, ce li rimetterei di benzina :D
oppure controlla le sabbie dimenticate e ffxiii, sono entrambi in lista e costano 3 euro in più...
oppure controlla le sabbie dimenticate e ffxiii, sono entrambi in lista e costano 3 euro in più...
Perfetto questi ci sono, domani mattina vado a prenderne uno :D
è il livello sotto leggenda.
cmq conta poco in sto gol visto che non ho scartato nessuno:D
l'ho postato solo per il lancio in mezzo ai due difensori:sofico:
cmq a sto giro stanno tentando di arcadizzare pure l'all manual..
i passaggi sembrano abbastanza teleguidati verso l'uomo rispetto a fifa 11.
in compenso il filtrante alto è parecchio difficile da fare in manuale, molto piu utile il lancio con il cross o il mezzo taglio di campo con l1
provata la demo, purtroppo su ps3 ( dico purtroppo perche' col joypad ps3 non riesco proprio ad indirizzare la levetta dove voglio.. )
per la prima volta ho la sensazione di onnipotenza.. all manual, si riescono a fare i filtranti bassi alle spalle del difensore tagliandolo fuori...
circa il nuovo metodo di difesa, prendo sempre gol, ma e' questione di tempo.. mi sembra ben fatto, finalmente si fronteggia l'avversario come nel calcio vero, senza fare 80 contrasti al minuto.
davvero promettente questo fifa, mi ha stupito come mi aveva stupito a suo tempo euro2008
mt_iceman
17-09-2011, 23:04
si va beh....ma a livello leggenda è solo frustrante e paradossale.
sto sistema di difesa con 80 tasti mi dà la sensazione di essere un qualcosa con buoni propositi che poteva essere realizzato in modo molto più semplice e intelligente.
poi in attacco io non so davvero che cazzo fare....gli omini si muovono pochissimo e male. non è possibile che io debba chiamare qualsiasi fottuto movimento con il tasto rb...ma a cazzo servono le tattiche????|!!!!!:confused: come cristo si fa a tenere tutto sotto controllo, tanto più nei livelli più difficili dove pressano come degli ossessi. una volta ogni cristo di dio ti riesce un filtrante alto, tempo che l'attaccante la metta già ti sono già addosso in 10000.
va bene il realismo ma questo che cribbio è un gioco o un lavoro? maddai......
andassero a fare in culo quelli di ea....che poi dopo 4 anni ancora con la demo di 3 fottuti minuti e con con le opzioni che devono essere risettate a ogni avvio....
Squalo_206
17-09-2011, 23:26
sto sistema di difesa con 80 tasti mi dà la sensazione di essere un qualcosa con buoni propositi che poteva essere realizzato in modo molto più semplice e intelligente.
poi in attacco io non so davvero che cazzo fare....gli omini si muovono pochissimo e male. non è possibile che io debba chiamare qualsiasi fottuto movimento con il tasto rb...ma a cazzo servono le tattiche????|!!!!!:confused: come cristo si fa a tenere tutto sotto controllo, tanto più nei livelli più difficili dove pressano come degli ossessi. una volta ogni cristo di dio ti riesce un filtrante alto, tempo che l'attaccante la metta già ti sono già addosso in 10000.
andassero a fare in culo quelli di ea....che poi dopo 4 anni ancora con la demo di 3 fottuti minuti e con con le opzioni che devono essere risettate a ogni avvio....
condivido ;) spero sia solo questione di abitudine e di allenamento! tenuto conto che nella demo non c'è molto spazio per la tattica o sbaglio?
Prese due copie da saturn, dato indietro AC BROTHERHOOD E TDU2. Comunque, se avessi insistito, sicuramente mi avrebbero ripreso anche fifa 11, ne sono certo..
Prese due copie da saturn, dato indietro AC BROTHERHOOD E TDU2. Comunque, se avessi insistito, sicuramente mi avrebbero ripreso anche fifa 11, ne sono certo..
Saturn a Roma? se si, dove sarebbe? :)
antocomo
18-09-2011, 10:11
ciao mi potete dire come sarà strutturato l'online?
se cè la master per esempio?
Mi dite come devo modificare la configurazione tasti per essere il piu' simile a quella di Fifa11 ma con la difesa nuova?
;35952034']Mi dite come devo modificare la configurazione tasti per essere il piu' simile a quella di Fifa11 ma con la difesa nuova?
(PS3) Metti il rubapalla/spingi sulla X e il raddoppio del compagno sul quadrato
matte91snake
18-09-2011, 11:04
No raddoppio su cerchio
Legolas84
18-09-2011, 11:18
quotone
Buona domenica a tutti. Avrei bisogno di qualche informazione, visto che ho sempre giocato a PES ma la demo di Fifa 12 mi ha colpito molto.
1) In fifa12 è possibile scegliere il tipo di telecronaca (ad esempio mettere quella inglese). Perchè la coppia Caressa-Bergomi proprio non la reggo :)
2) Quali competizioni ci sono?
3) Per chi gioca full manual: quanto tempo ci avete messo a fare un cross o un tiro decente? :p
Ciao
No raddoppio su cerchio
Ma, io vengo da millemila anni di PES quindi per me il raddoppio va tassitavamente sul Quadrato (controller Sony) :sofico:
mt_iceman
18-09-2011, 12:57
ma è pazzesco che a bologna e dintorni con vi sia un saturn che sia uno. il più vicino a venezia...
Nestasiato
18-09-2011, 13:19
http://www.youtube.com/watch?v=YYuTfxctxU4
sconsiglio la visione alle persone facilmente impressionabili!
(PS3) Metti il rubapalla/spingi sulla X e il raddoppio del compagno sul quadrato
ma se metto il raddoppio sulla X (versione 360)...poi ho anche la velocità sulla..X?!
:asd:
Buona domenica a tutti. Avrei bisogno di qualche informazione, visto che ho sempre giocato a PES ma la demo di Fifa 12 mi ha colpito molto.
1) In fifa12 è possibile scegliere il tipo di telecronaca (ad esempio mettere quella inglese). Perchè la coppia Caressa-Bergomi proprio non la reggo :)
2) Quali competizioni ci sono?
3) Per chi gioca full manual: quanto tempo ci avete messo a fare un cross o un tiro decente? :p
Ciao
dopo un paio di giorni che giochi gia te la passi egregiamente.. per fare filtranti invece ci impieghi un po di piu.. i cross in full manual non m isembrano complicati..
cmq come in tutte le cose basta allenamento, ma fidati che una volta che impari ti sembrera un altro gioco.
Per la telecronaca penso che nemmeno quest'anno sia incluso l'inglese nella versione italiana.
Bisogna vedere se Caressa-Bergomi sono stati aggiornati con qualcosa di nuovo e non semplicemente con quelle 2-3 frasi sull'arbitro che continuavano a ripetere insieme ai commenti sul mondiale e l'inclusione di bergomi nell'albo dei giocatori :asd:
L'anno scorso mi ero riproposto di prenderlo in inghilterra ma come sempre avevo da dar dentro qualche gioco vecchio...
mt_iceman
18-09-2011, 14:54
nulla di strano. hanno acquisito i diritti delle paralimpiadi di londra 2012 :asd:
CapodelMondo
18-09-2011, 15:34
ho dovuto abbandonare il livello intermedio perchè vincevo facilmente. ce ne son volute di partite ma ora al max mi trovo meglio...
ho pure vinto un paio di partite oltre il 3-0, se penso che a livello intermedio per 3 giorni non andavo oltre il pareggio...:D
nikibill
18-09-2011, 18:13
probabile che sia un fan di pes,tanto può fare solo quello!!!!
in ogni caso il video è esilarante:asd:
nikibill
18-09-2011, 18:19
Per la telecronaca penso che nemmeno quest'anno sia incluso l'inglese nella versione italiana.
Bisogna vedere se Caressa-Bergomi sono stati aggiornati con qualcosa di nuovo e non semplicemente con quelle 2-3 frasi sull'arbitro che continuavano a ripetere insieme ai commenti sul mondiale e l'inclusione di bergomi nell'albo dei giocatori :asd:
L'anno scorso mi ero riproposto di prenderlo in inghilterra ma come sempre avevo da dar dentro qualche gioco vecchio...
da più parti ho letto che le frasi aggiunte alla telecronaca saranno molte,per esempio nella modalità carriera ci saranno anche commenti su obbiettivi e come te la stai cavando,occhio poi a dare informazioni sbagliate perchè per esempio io su ps3 con fifa11 avevo la telecronaca italiana e inglese se poi per xbox funzioni in altro modo non saprei!!!!
mamamama
18-09-2011, 19:16
dopo 12 anni di winning/pes ho appena prenotato fifa.....
speriamo bene!!!
con la demo all'intermedio gol davvero pochi!!!
fortunatamente si può personalizzare il pad, mi son messo tutto come pes, ok cambiare gioco ma cambiare modo di gioco per me oramai è impossibile!!!
Saturn a Roma? se si, dove sarebbe? :)
Roma Est, Lunghezza caro ;)
BioMech07
18-09-2011, 22:53
Ragazzi!!! ma voi come fate a rubare la palla??? non faccio altro che seguire gli avversari...sembro il centrocampo dell'Inter :rolleyes:
Ragazzi!!! ma voi come fate a rubare la palla??? non faccio altro che seguire gli avversari...sembro il centrocampo dell'Inter :rolleyes:
Rincorri e temporeggi con x, e tackle con quadrato (config alternativa, ps3) ;)
BioMech07
19-09-2011, 00:44
Rincorri e temporeggi con x, e tackle con quadrato (config alternativa, ps3) ;)
bisogna prenderci la mano, ho visto che con LT si rimane quasi sempre dietro all'avversario.
Speriamo in settimana di riavere l'adsl cosi provo la versione ps3
2g di sospensione per linguaggio scurrile
Teniamo un linguaggio più consono alle regole del forum, per cortesia
Per ritirare il gioco alla Saturn basta lo scontrino giusto? :stordita:
si scontrino e se vai il 30 ti danno anche un gadget....
bisogna prenderci la mano, ho visto che con LT si rimane quasi sempre dietro all'avversario.
Speriamo in settimana di riavere l'adsl cosi provo la versione ps3
Essi, bisogna prenderci l' abitudine a questo novo sistema di difesa!
si scontrino e se vai il 30 ti danno anche un gadget....
Che gadget?
Che gadget?
Credo si riferisca ai pacchetti di carte per l'ultimate team..
ah non so che gadget, non me l'hanno detto...
VILLO1988
19-09-2011, 09:59
da più parti ho letto che le frasi aggiunte alla telecronaca saranno molte,per esempio nella modalità carriera ci saranno anche commenti su obbiettivi e come te la stai cavando,occhio poi a dare informazioni sbagliate perchè per esempio io su ps3 con fifa11 avevo la telecronaca italiana e inglese se poi per xbox funzioni in altro modo non saprei!!!!
Su 360 la telecronoca inglese non c'è mai stata e,su questo posso assicurartelo che sarà molto difficile che ci sia quest'anno...
Solitamente le versioni sono "regionali" nel senso che la stessa versione viene commercializzata per 2-3 paesi...(l'anno scorso se lo comprova in olanda,uk avevi una, se lo pigliavi in italia,ungheria o germania ne avevi un altra..).
Ovviamente il gioco è il medesimo, e cambia solo la copertina..
P.s= Qualcuno sa se i MP ed il live uk come la versione uk siano funzionanti su account italiano? Mi hanno detto di si, ma cerco conferme..
psycho_lod
19-09-2011, 11:19
Raga ma si può giocare sul live con questa demo?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.