PDA

View Full Version : [x360/Ps3][Aspettando] FIFA 12

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6

The_max_80
18-08-2011, 18:03
di tutte le novità dell online a me interessa solo questa frase :

In FIFA 12 - sia dal lato servers che dal lato gioco - abbiamo dedicato grande impegno per cercare di rendere l'esperienza di gioco migliore da diversi punti di vista

DonCry
18-08-2011, 22:43
nuovo video http://www.gamersyde.com/stream_fifa_12_gc_showfloor_gameplay_2-22990_en.html

praticamente gioca solo la cpu, e non se la cava affatto male :O

il campo sembra effettivamente piu largo e il gioco leggermente piu lento e ragionato...il tipo non tocca palla praticamente e in difesa è un disastro, ma magari si stava abituando al nuovo sistema :stordita:

dani&l
18-08-2011, 22:47
di tutte le novità dell online a me interessa solo questa frase :

In FIFA 12 - sia dal lato servers che dal lato gioco - abbiamo dedicato grande impegno per cercare di rendere l'esperienza di gioco migliore da diversi punti di vista

Che dice tutto e niente.
Ancora che hosta il player ? Se non mettono tutto su server ci sarà sempre lag, latenza e via discorrendo.....

oasis90
18-08-2011, 23:13
nuovo video http://www.gamersyde.com/stream_fifa_12_gc_showfloor_gameplay_2-22990_en.html

il campo sembra effettivamente piu largo e il gioco leggermente piu lento e ragionato...il tipo non tocca palla praticamente e in difesa è un disastro, ma magari si stava abituando al nuovo sistema :stordita:

In effetti..il campo sembra più grande :oink:
Speriamo bene! :sperem:

[?]
19-08-2011, 08:00

Si la cpu si muove bene ma lui è una capra, non triangola mai... non fa mai scattare l'uomo senza palla...

CapodelMondo
19-08-2011, 08:26
Si ma non c'è una modalità equivalente ... nel senso poter giocare con un gruppo di amici nella stessa squadra e sfidare altre team facendo campionati / Coppa.
In fifa 11 o c'è il gioco a squadre online ma è un bordello (a meno che inviti un'altro gruppo e ci si divide), oppure il club è una scelta obbligata. Tra l'altro quest'anno daremo i nostri omini virtuali a Ciocia che li sviluppa a 90 in una settimana :asd:

vedo che in tanti la si pensa così.
la mia esperienza col club è stata pessima, da un punto di vista l'idea è giusta, è piacevole creare la propria squadra con il proprio alter ego ma come sempre se non si mette un freno alla deficenza della gente non si va da nessuna parte.

mi raccontano amici che ancora ci giocano che ora ci sono i veri super omini online, cioè gente che ha dei valori oltre il 100 nei vari parametri per non so quale bug. :muro:. e anche senza bug si vedono omini surreali...

se l avessero limitata facendo appunto in modo che non si venga a creare un frankestein con tutto al massimo poteva starci. ho amici che han passato giornate intere a giocare offline contro squadre create ad hoc, facendole tenere ad un amico che sbagliava apposta per sbloccare di tutto (ad esempio l amico fa in modo che il portiere esca sempre dai pali)

ma possibile che rinunciando all alterego virtuale non si possa tenere una squadra vera con giocatori veri distribuendosi come nel club (uno che tiene 'ogni' e gli altri con il proprio uomo) e sfidando altra gente che tiene squadre vere ??? mi sembra la cosidetta cagata pazzesca. il tutto perchè? per avere un club in alto nelle classifiche?? bah.

se poi si è solo in due si può anche fare in modo che si tenga entrambi l 'ogni' magari. quest anno lo prenderò come sempre ma per la prima volta credo che lo userò più offline con amici spalla a spalla che altro...

Lo Sfasabuchi
19-08-2011, 09:22

Purtroppo non si vede praticamente niente. E questo è causa del ragazzo che gioca che è ancora convinto di avere Winning Eleven tra le mani.

Video più rappresentativi non ce ne sono?

Foxlady
19-08-2011, 09:36
[GCom11] FIFA 12: tutti i dettagli sulla modalità online
http://www.everyeye.it/multi/notizia/fifa-12-tutti-i-dettagli-sulla-modalita-online_105549

dani&l
19-08-2011, 09:51
vedo che in tanti la si pensa così.
la mia esperienza col club è stata pessima, da un punto di vista l'idea è giusta, è piacevole creare la propria squadra con il proprio alter ego ma come sempre se non si mette un freno alla deficenza della gente non si va da nessuna parte.

mi raccontano amici che ancora ci giocano che ora ci sono i veri super omini online, cioè gente che ha dei valori oltre il 100 nei vari parametri per non so quale bug. :muro:. e anche senza bug si vedono omini surreali...

se l avessero limitata facendo appunto in modo che non si venga a creare un frankestein con tutto al massimo poteva starci. ho amici che han passato giornate intere a giocare offline contro squadre create ad hoc, facendole tenere ad un amico che sbagliava apposta per sbloccare di tutto (ad esempio l amico fa in modo che il portiere esca sempre dai pali)

ma possibile che rinunciando all alterego virtuale non si possa tenere una squadra vera con giocatori veri distribuendosi come nel club (uno che tiene 'ogni' e gli altri con il proprio uomo) e sfidando altra gente che tiene squadre vere ??? mi sembra la cosidetta cagata pazzesca. il tutto perchè? per avere un club in alto nelle classifiche?? bah.

se poi si è solo in due si può anche fare in modo che si tenga entrambi l 'ogni' magari. quest anno lo prenderò come sempre ma per la prima volta credo che lo userò più offline con amici spalla a spalla che altro...

c'è da dire che il bug dei super Uomini è uscito solo a fine luglio (in molti forum si pensa anche ad un bug fatto uscire apposta dalla EA giusto per dirottare su fifa 12 subito).
Divertente vedere portieri alti più della porta :asd:

Comunque l'idea originaria del club (fifa 09 se non ricordo male) era quella imho migliore, ovvio da sistemare perchè ai tempi era buggata, ma far usare squadre con la stessa forza a prescindere dal team preso (giusto per evitare di giocare sempre contro barcellona o chelsea ) :D

CapodelMondo
19-08-2011, 10:35
c'è da dire che il bug dei super Uomini è uscito solo a fine luglio (in molti forum si pensa anche ad un bug fatto uscire apposta dalla EA giusto per dirottare su fifa 12 subito).
Divertente vedere portieri alti più della porta :asd:

Comunque l'idea originaria del club (fifa 09 se non ricordo male) era quella imho migliore, ovvio da sistemare perchè ai tempi era buggata, ma far usare squadre con la stessa forza a prescindere dal team preso (giusto per evitare di giocare sempre contro barcellona o chelsea ) :D

Che poi posso capire il club per chi vuole 'vedesi' in campo forte e bello....ma non capisco l assenza di un equivalente a squadre vere.

magari sono io che sono tardo...ma possibile che coi miei due amici tizio e caio non posso tenere il parma vero e sfidare gente online fregandomene se di la ci sono 2 o 11 umani in squadra ?

dani&l
19-08-2011, 10:41
Che poi posso capire il club per chi vuole 'vedesi' in campo forte e bello....ma non capisco l assenza di un equivalente a squadre vere.

magari sono io che sono tardo...ma possibile che coi miei due amici tizio e caio non posso tenere il parma vero e sfidare gente online fregandomene se di la ci sono 2 o 11 umani in squadra ?

ok, anche se poi sarà tipo :

su 10 partite , 9 parma - Barcellona e 1 Parma - Manchester United ? :D

Sarebbe bella una modalità studiata bene, con squadre reali e punteggi pesati in base alla forza della squadra, insomma invogliare anche a prendere squadre meno forti per fare sfide più varie e interessanti.

oasis90
19-08-2011, 10:42

Come detto, c'era in FIFA09(tutte le squadre e i giocatori avevano valori uguali, 85 se non erro, quindi nessun extraterrestre)..Era milioni di volte meglio il club così, almeno si avvicinava molto alla controparte del gioco a squadre online..Poi dal 10 hanno messo sta porcata dell'omino pompato rovinando tutto..:sob:

[?]
19-08-2011, 10:44

Sarebbe bella una modalità studiata bene, con squadre reali e punteggi pesati in base alla forza della squadra, insomma invogliare anche a prendere squadre meno forti per fare sfide più varie e interessanti.

Io gioco quasi esclusivamente a UT, spero che i guadagni se vinci aumentino perchè cosi' è ridicolo, la gente fa milioni stando a comprare e vendere e basta...

CapodelMondo
19-08-2011, 10:46

ma non c'era un filtro per stelle nella ricerca match? se non c'è è l ennesima cagata però..una roba da 10 linee di codice implementare un filtro abilità squadre....

oasis90
19-08-2011, 10:48
ma non c'era un filtro per stelle nella ricerca match? se non c'è è l ennesima cagata però..una roba da 10 linee di codice implementare un filtro abilità squadre....

Non c'era nessun filtro perchè le squadre avevano TUTTE gli stessi valori ;)

DonCry
19-08-2011, 10:56
This.

Non si capisce come mai in fifa se ti impegni a giocare in manuale/semi o se prendi squadre normali diverse dalle top 5-6 invece di essere premiato hai solo da perderci (per evitare espressioni piu colorite :O)

I filtri poi secondo me servono relativamente, per dire uno che si filtra le partite cercando giocatori full manual secondo me la lobby se la arreda e gli fa da sfondo del desktop :asd:

CapodelMondo
19-08-2011, 10:56
Non c'era nessun filtro perchè le squadre avevano TUTTE gli stessi valori ;)

MI Sembra di ricordare che nell 11 quando si va nelle stanze tipo il 2vs2 (parlo quindi di roba esterna al club) ci sia sto filtro...

oasis90
19-08-2011, 10:57
MI Sembra di ricordare che nell 11 quando si va nelle stanze tipo il 2vs2 (parlo quindi di roba esterna al club) ci sia sto filtro...

Sisi, ma io pensavo ti stessi riferendo alla modalità club di FIFA10 :D

CapodelMondo
19-08-2011, 11:25
più gioco online e più mi rendo conto che gli sconosciuti sono 'pericolosi' come diceva mia nonna. meglio farsi una folta schiera di amici anche solo virtuali e giocar con loro...

troppi bimbiminkia e non parlo solo di fifa....

dani&l
19-08-2011, 12:53
;35762818']Io gioco quasi esclusivamente a UT, spero che i guadagni se vinci aumentino perchè cosi' è ridicolo, la gente fa milioni stando a comprare e vendere e basta...

peccato che in tutte le novità non abbiamo mai parlato di UT, visto che imho è l'unica modalità che abbia un "senso".... infatti è l'unica cosa che continuo a fare, nonostante tutto :D

The_max_80
19-08-2011, 13:00
Che dice tutto e niente.
Ancora che hosta il player ? Se non mettono tutto su server ci sarà sempre lag, latenza e via discorrendo.....
nelle partite 2vs2 , 3vs3, 5vs5 non hosta il player, l'host è solo nell'avvio della partita poi la stessa è ospitata dal server. Sino a fifa 10 non c'erano problemi di lag, latenza e via discorrendo mentre su fifa11 il problema era dovuto al netcode del gioco.

magio71
19-08-2011, 13:06
Purtroppo non si vede praticamente niente. E questo è causa del ragazzo che gioca che è ancora convinto di avere Winning Eleven tra le mani.

Video più rappresentativi non ce ne sono?

Purtroppo i video mostrano davvero poco, l'unica novità evidente (diciamo così..) è il Tactical Defending, i difensori non intervengono sistematicamente sugli attaccanti come avveniva in passato, ora la modalità d'intervento è più complessa, e spesso si interviene a vuoto. Altre implementazioni sono ancora lacunose (Precison Dribbling) se non inesistenti (Impact Engine).
Lo so, lo so..non ditemelo: pad alla mano (ovvero il 13 settembre) sarà un'altra musica.. (almeno speriamo).

illoca
19-08-2011, 13:08
più gioco online e più mi rendo conto che gli sconosciuti sono 'pericolosi' come diceva mia nonna. meglio farsi una folta schiera di amici anche solo virtuali e giocar con loro...

troppi bimbiminkia e non parlo solo di fifa....

- entri nella stanza della nazione
- controlli l'hub dell'avversario guardando la % di ritiro (<10%)
- Inviti tu.
- controlli impostati a semi

Fine del problema
Hai già scremato alla grande e anche se stati giocando con un bimbominkia non puo' fare niente se non giocare correttamente.

Alcuni escono quando non vedono la possibilità di modificare i controlli, ma in genere restano, io mi trovo bene così e sono molto soddisfatto. :)

Non ho mai capito l'esigenza di li mitare il pressing e aumentare la larghezza del campo, l'idea che mi sono fatto è che chi si lamenta non fa girare la palla e cerca subito la verticalizzazione.

oasis90
19-08-2011, 13:11
Non ho mai capito l'esigenza di li mitare il pressing e aumentare la larghezza del campo, l'idea che mi sono fatto è che chi si lamenta non fa girare la palla e cerca subito la verticalizzazione.

Presumo che tu non abbia mai fatto delle partite 5vs5 se dici così ;)

CapodelMondo
19-08-2011, 13:12
nelle partite 2vs2 , 3vs3, 5vs5 non hosta il player, l'host è solo nell'avvio della partita poi la stessa è ospitata dal server. Sino a fifa 10 non c'erano problemi di lag, latenza e via discorrendo mentre su fifa11 il problema era dovuto al netcode del gioco.

non ricordo dove di preciso ma nel forum EA uno degli sviluppatori aveva detto che la partita era basata su una p2p connection senza server dedicati alla partita se non per la fase di matchmaking e poco altro. io cmq di problemi ne avevo pure sul 10

illoca
19-08-2011, 13:26
Presumo che tu non abbia mai fatto delle partite 5vs5 se dici così ;)

Ho provato una volta, giusto per ricordarmi che mi diverto solo con l' 1VS1 :D
Pero' non è che si puo' ingrandire il campo per una sola modalità eh

The_max_80
19-08-2011, 13:40
non ricordo dove di preciso ma nel forum EA uno degli sviluppatori aveva detto che la partita era basata su una p2p connection senza server dedicati alla partita se non per la fase di matchmaking e poco altro. io cmq di problemi ne avevo pure sul 10

si riferiva all'1vs1. Il 10 era esente da problemi, chi ne aveva era per "colpa" della propria situazione line/internet provider / filtri o altro.

MoXxY90
19-08-2011, 13:52
salve a tutti mi scrivo al 3d
ho sempre giocato a fifa fino a 2003 poi sono passato a pes fino a pes 2010. qst anno non ho preso nessun gioco per vari e motivi.ho visto pes 2011 e non mi piace affatto.ieri ho preso fifa 11 a 10 euro usato...wow bellissimo una vera simulazione.avevo ordinato pes 2012 x giocare con gli amici...ho gia chiamato al gs e ho cambiato peer fifa 12 anche perche mi viene a costare 1 euro.ancora online non ho giocato ma leggendo tutto qui mi è venuta voglia.
se qualcuno mi adda facciamo qualche partita ma fate conto che l'ho preso ieri..e sono una vera merda :)
mi sa k da ora in poi fifa rulez :)
ps3 : M-MoRe-M

ghimmy
19-08-2011, 15:26
peccato che in tutte le novità non abbiamo mai parlato di UT, visto che imho è l'unica modalità che abbia un "senso".... infatti è l'unica cosa che continuo a fare, nonostante tutto :D

Idem, speriamo che implementino qualcosa di carino e che tolgano i bug :stordita:

CapodelMondo
19-08-2011, 19:54
si riferiva all'1vs1. Il 10 era esente da problemi, chi ne aveva era per "colpa" della propria situazione line/internet provider / filtri o altro.

ti do due no.

avevo cercato espressamente problemi non per l 1vs1

mai avuto problemi con la mia connessione su giochi che non ne avessero di suoi (tipo gow)

The_max_80
19-08-2011, 21:11
ti do due no.

avevo cercato espressamente problemi non per l 1vs1

mai avuto problemi con la mia connessione su giochi che non ne avessero di suoi (tipo gow)

Ho parlato personalmente e in pvt più volte con la persona che ha detto ciò che tu dici e il p2p entra in gioco solo per l'avvio della partita, poi è hostata dal server, questo è sicuro ;)

2) Non significa nulla, fifa 10 non aveva problemi di suo, la tua linea per qualche motivo non digeriva la tecnologia che sfruttava fifa 10.

CapodelMondo
19-08-2011, 21:33
Ho parlato personalmente e in pvt più volte con la persona che ha detto ciò che tu dici e il p2p entra in gioco solo per l'avvio della partita, poi è hostata dal server, questo è sicuro ;)

2) Non significa nulla, fifa 10 non aveva problemi di suo, la tua linea per qualche motivo non digeriva la tecnologia che sfruttava fifa 10.

ma se ho detto che non ricordo chi era come fai a sapere che è la stessa? nel mondo console di roba su server dedicati per il game c'è poco o nulla e fifa non è tra questi..che i difetti fossero minori del 11 è palese che fossero a 0 è falso. una volta si brasata la console di uno di noi e siam stati tutti buttati fuori pure...si vede che giocava dalla server farm.

si giocavamo in club io e altri 6 a fifa 10 e la linea di tutti non digeriva il tcp/ip di fifa. aveva i pacchetti troppo grossi

mt_iceman
19-08-2011, 22:46
http://www.livestream.com/electronicarts/video?clipId=pla_fc4c25fa-b111-41a5-b5ee-4258c4953317

danny92
20-08-2011, 07:15
quest'anno fifa tutta la vita..!!

:sofico: :sofico:

magio71
20-08-2011, 09:12
http://www.livestream.com/electronicarts/video?clipId=pla_fc4c25fa-b111-41a5-b5ee-4258c4953317

Niente male le immagini di gameplay su pc. Si notano animazioni nuove (poche, ma vabbe'..). Ripeto: il Tactical Defending è più che mai evidente (con due umani si nota di più che con CPU, la quale - sapendo difendere - interviene maggiormente nelle situazioni difensive).
Per il resto devo mestamente affermare che da quanto si è potuto osservare al Gamescom, le tante aspettative sono state ahinoi deluse (almeno per quanto riguarda il gameplay): volevamo vedere con maggior evidenza i nuovi sistemi di controllo palla in attacco (Precision Dribbling) e d'impatto fisico nei contrasti (Impact Engine), e abbiamo visto poco o nulla di tutto ciò. E' tutto rimandato al 13 settembre, quando avremo la possibilità di TOCCARE CON MANO, provandolo, questo Fifa 12.
Ultimissima considerazione: Fifa 12 è un Fifa 11 migliorato, questo è oggettivo, ma volevamo prendere visione con una più marcata evidenza questo potenziamento di Fifa 11, per valutarne pregi ed eventuali difetti. Invece il materiale a nostra disposizione si è rivelato insufficiente.

Lo Sfasabuchi
20-08-2011, 09:48
Fifa 12 è un Fifa 11 migliorato, questo è oggettivo, ma volevamo prendere visione con una più marcata evidenza questo potenziamento di Fifa 11, per valutarne pregi ed eventuali difetti. Invece il materiale a nostra disposizione si è rivelato insufficiente.

A questo punto lo spero caldamente che sia solo una questione di materiale insufficiente.

Ho la paura che invece il materiale fosse sufficiente per far vedere le novità. (Dopotutto era una specie di fiera no?)

Non si sono viste? Eh appunto...:(

magio71
20-08-2011, 11:31
A questo punto lo spero caldamente che sia solo una questione di materiale insufficiente.

Ho la paura che invece il materiale fosse sufficiente per far vedere le novità. (Dopotutto era una specie di fiera no?)

Non si sono viste? Eh appunto...:(

Ma, guarda..di oggettivo miglioramento possiamo parlare in virtù del nuovo sistema difensivo, che comunque va testato perché - anche qui - l'implementazione c'è ma non è così esageratamente evidente. Questo ha delle ricadute su una IA più ragionata e per un ritmo di gioco meno frenetico e più rallentato: è chiaro che se i difensori temporeggiano invece di intervenire ogni mezzo secondo (come avveniva in Fifa 11), si ha meno l'impressione dei 100 piranha in una pozzanghera. Però per il resto sono più i dubbi che le certezze. Sembra, e dico sembra, che qualche giocatore abbia un maggior controllo di palla in fase offensiva (Messi, Fabregas, Pato...), ma chiamarlo Precision Dribbling mi pare un po' un'esagerazione. Qualche nuova animazione da Impact Engine la vedo in quel video sopra, immagini tra l'altro da pc, ma anche in questo caso, chiamare Impact Engine due animazioni di scontro nuove, mi sembra un po' forzato. E' anche vero che in quello stesso video, con una piccola window in cui Rutter discute con uno sviluppatore (o almeno credo sia tale), è lo stesso Rutter - mi pare - ad affermare che il settaggio degli infortuni è bassissimo perché altrimenti si avrebbero una moltitudine di rotture di arti inferiori, cosa che inficerebbe la giocabilità e la fluidità generale del gameplay.
Boh, nell'insieme mi sembravano più illuminanti i filmati ufficiali degli hands-on (mi riferisco a quel poco di gameplay che si scorgeva), in cui se non altro quel minimo di Impact Engine si notava. Col Gamescom mi pare si sia fatto un passo indietro piuttosto che in avanti. E il 13 settembre, o ancor meglio il D-1, appare più che altro come una speranza all'orizzonte..

mt_iceman
20-08-2011, 11:56
vedendo qualche video preview di pes2012 sempre dalla gamescom, fra tanti orrori, devo cmq constatare una fisica della palla che nel titolo konami rimane avanti anni luce. così come l'aspetto dei giocatori, e non parlo solo dei volti.

D3vil
20-08-2011, 14:58
vedendo qualche video preview di pes2012 sempre dalla gamescom, fra tanti orrori, devo cmq constatare una fisica della palla che nel titolo konami rimane avanti anni luce. così come l'aspetto dei giocatori, e non parlo solo dei volti.

Boh..io in quel titolo continuo a vedere la fisica di una palla medica!!!!:stordita:

VILLO1988
20-08-2011, 15:00
A me sembra che alcune cose siano proprio uguali rispetto al fifa 11. Dopo un ora di video, noto che il campo è più largo, i difensori temporeggiano, ed i calciatori si muovono meglio sul campo. Fine.
I cross sono ancora sballati, ma gl'attaccanti almeno tentano di tuffarsi per colpire di testa. I tiri sono la stessa cosa, ad esempio si nota come pato tiri col piede debole belle che davanti a porta e con il portiere in uscita che para facilmente.
I portieri hanno qualche animazione in più, in particolare sui rinvii dal fondo, es. si posizionano col loro piede, o fanno rinvii non più solo in linea retta quando raccolgono il pallone in area con le mani, o ancora s'abbassano e chiudono le gambe. Per il resto però i loro tuffi sono sempre la stessa cosa ahimè.
L'unico gol da fuori è quello di L. Gonzalez(marsiglia) dove valdes in ottima posizione, si tuffa perfettamente, ma prende gol.
La mia domanda rimane. Ma è così tanto difficile elaborare un algoritmo tra potenza\precisone di tiro dell'attaccante, ed tuffo\posizione ecc del portiere per creare un po' di casualità sui tiri?? Basta con ste posizioni fisse da cui far gol.
La cosa positiva che mi pare di notare è che i giocatori siano realmente più coscienti di dove sia il pallone, e quindi se non è diretto a loro, perlomeno si scansano.

Infine concludo con la chicca. In man city arsenal, si vede chiaramente l'arbitro vestito di nero, con i citizens vestiti di blu. Quindi state attenti a non passarla all'arbitro.

P.s= Carini i menù.

[?]
20-08-2011, 15:08

A me sembra di piombo quella palla... guardate una partita dal vivo con i palloni di adesso... la fisica si avvicina molto di piu' a quella di Fifa per me.

magio71
20-08-2011, 15:25
Infine concludo con la chicca. In man city arsenal, si vede chiaramente l'arbitro vestito di nero, con i citizens vestiti di blu. Quindi state attenti a non passarla all'arbitro.

P.s= Carini i menù.

Anch'io speravo che il problema cromatico nella scelta delle casacche arbitrali venisse risolto, e invece... :(

VILLO1988
20-08-2011, 15:49
Anch'io speravo che il problema cromatico nella scelta delle casacche arbitrali venisse risolto, e invece... :(

Mi sembra che come al solito vengano introdotte tante belle cose per il merchandising, ma che le cazzatine utili non vengano risolte... Uffa!
Voglio proprio vedere stà pro player intelligence quando ci sarà benzema vs pique chi la spunta tra pique di testa, o benzema..
Tradotto, mi sembra che sia una cacchiata, ma staremo a vedere almeno come influirà sulla carriera, che quest'anno forse hanno davvero modificato in maniera decente..

nickdc
20-08-2011, 18:33
Chissà se dopo 4 anni verrà corretto il bug della velocità di gioco...

magio71
21-08-2011, 00:05
Chissà se dopo 4 anni verrà corretto il bug della velocità di gioco...

Beh, il nuovo sistema difensivo (Tactical Defending) ha delle ricadute dirette sul ritmo di gioco, se non sulla velocità..

danny92
21-08-2011, 07:37

quoto con gli altri,secondo me ancora non è stato raggiunto il livello di fifa 12.

W Pes 6 :fagiano:

nickdc
21-08-2011, 10:18
Beh, il nuovo sistema difensivo (Tactical Defending) ha delle ricadute dirette sul ritmo di gioco, se non sulla velocità..
Io mi riferisco al bug che c'è su alcuni stadi dove anche impostando velocità lenta, va tutto cmq a 200 all'ora. Non c'entra niente col gameplay, è proprio un bug enorme del gioco che si porta dietro da fifa 08.

LiNk!
21-08-2011, 13:08
con quale offerta prenderete fifa 12? quella de la feltrinelli è la più conveniente?

[?]
21-08-2011, 13:14
Ma la storia della versione Limited con pacchetti di giocatori per UT è vera?

Pecio84
21-08-2011, 13:19
;35772718']Ma la storia della versione Limited con pacchetti di giocatori per UT è vera?

Quando ho prenotato io Fifa12 alla feltrinelli, mi hanno detto che ai primi 300 che la prenotavano (immagino in quel punto vendita :D) davano anche un pacchetto da 12€ per UT.

Non ha parlato di limited, ma non so dirti :D

dani&l
21-08-2011, 17:17
Quando ho prenotato io Fifa12 alla feltrinelli, mi hanno detto che ai primi 300 che la prenotavano (immagino in quel punto vendita :D) davano anche un pacchetto da 12€ per UT.

Non ha parlato di limited, ma non so dirti :D

ah cazz se lo sapevo, ormai ho prenotato al gamestop, dove ti danno un pacchetto oro al mese per 6 mesi.... (molto probabilmente le 12 euro di cui parli)

Batik
22-08-2011, 13:28
Ciao a tutti!
Faccio una premessa: fin dall'alba dei tempi ho sempre giocato a PES,sempre. Dalla PS1 fino alla PS3 sempre a PES.
Quest'anno probabilmente è l'anno buono per cambiare.Perchè?
Perchè mi son rotto delle non licenze che PES non ha. Devo sempre modificarlo io e mi sono davvero rotto. In più tutti dicono che Fifa è un gran gioco.
Il mio ricordo di Fifa è Fifa 98...quindi capirete bene che non lo amo tanto...ehehehehe!

A Pes io ho sempre e quasi giocato alla Master League,un must per la serie.
A Fifa c'è qualcosa del genere?Come funziona?Cos'ha Fifa di migliore rispetto a Pes?
Grazie!

Pinball_Wizard
22-08-2011, 13:37
ah cazz se lo sapevo, ormai ho prenotato al gamestop, dove ti danno un pacchetto oro al mese per 6 mesi.... (molto probabilmente le 12 euro di cui parli)

4 pacchetti oro al mese da GS

aldarev
22-08-2011, 14:58
A Pes io ho sempre e quasi giocato alla Master League,un must per la serie.
A Fifa c'è qualcosa del genere?Come funziona?Cos'ha Fifa di migliore rispetto a Pes?
Grazie!

In Fifa è la modalità allenatore quella che cerchi. E' una sorta di master league ancora in evoluzione però. In FIFA 10 era carina perchè c'era lo scouting la gestione dello staff (superficiale ma aveva comunque degli effetti importanti). La ricerca dei giovani talenti era però troppo facile ed immediata. Nel giro di 2 anni si arrivava a sostituire più di metà formazione con "regen".

Nell'ultimo anno è stata rimossa questa feature e non ho ben capito come venivano introdotti nuovi giocatori (non ci ho giocato moltissimo, mai arrivato alla fine di una stagione).

Quest'anno la modalità di scout dovrebbe (ripeto dovrebbe) essere stata reintrodotta. Mi pare di aver letto qualcosa a riguardo in qualche intervista ma potrei sbagliarmi e non vorrei creare false aspettative.

Ovviamente ci sono vari campionati, ci sono le competizioni nazionali e continentali.

Per il resto, molte cose ricalcano la ML di PES.

Per quello che FIFA ha di migliore a PES, troverai sicuramente svariate risposte che dicono tutto ed il contrario di tutto. Io ti consiglio di provare le demo di entrambi per farti un'idea maggiormente completa (quando usciranno).
Io mi sono trovato a mio agio con FIFA :D

Batik
22-08-2011, 15:04
Grazie.
Io cerco un gioco che sia simulativo,che mi faccia sudare per vincere le partite e che le stesse non finiscano tutte 4 o 5 a zero.
Più il gioco è reale,più mi diverto!
Ma nella modalità carriera puoi giocare vero?o fai solo l'allenatore?

dani&l
22-08-2011, 15:29
4 pacchetti oro al mese da GS

4 al mese ???? Ottimo mi ricordavo male io :D

....Cos'ha Fifa di migliore rispetto a Pes?
Grazie!
Che pes è arcade, fifa è meno arcade :D

Io cerco un gioco che sia simulativo,che mi faccia sudare per vincere le partite e che le stesse non finiscano tutte 4 o 5 a zero.
Più il gioco è reale,più mi diverto!
Ma nella modalità carriera puoi giocare vero?o fai solo l'allenatore?

Gioca online :) . Il computer è fastidioso, i livelli semplici sono idioti, il campione... bara.

Nella modalità carriera puoi fare l'allenatore, il giocatore, o l'allenatore / giocatore.

Nestasiato
22-08-2011, 16:37
bah, domani vado alla feltrinelli ma ho già capito che mi faran storie, io addirittura pensavo bastasse un gioco ds della lista + uno 360 della lista ma già per telefono mi han detto che valgono solo giochi per console "fisse"...

Batik
22-08-2011, 16:49
4 al mese ???? Ottimo mi ricordavo male io :D

Che pes è arcade, fifa è meno arcade :D

Gioca online :) . Il computer è fastidioso, i livelli semplici sono idioti, il campione... bara.

Nella modalità carriera puoi fare l'allenatore, il giocatore, o l'allenatore / giocatore.

Bene bene,ora scaricherò la demo quando esce e valuterò. Ma penso sia arrivato l'anno in cui mollerò il mio caro pes per fifa...sarà un momento delicato..

Sylvester
22-08-2011, 16:57
Fifa 11 versione uk era full eng vero?
Ricordo bene :rolleyes: ?

Nestasiato
22-08-2011, 16:58

sì...

balint
22-08-2011, 17:25

la verisone 360 sì, la ps3 era multi

bamba`
23-08-2011, 09:50
Ordinato da gamestop come l'anno scorso, ho portato fifa11 e fm3 (limited).

]Rik`[
23-08-2011, 10:02

sì, almeno quella 360..

mt_iceman
23-08-2011, 10:34
spero anche che ci sia una gestione dei calendari intelligente ed equilibrata.

asndc
23-08-2011, 14:24
Bene bene,ora scaricherò la demo quando esce e valuterò. Ma penso sia arrivato l'anno in cui mollerò il mio caro pes per fifa...sarà un momento delicato..

tranquillo basta abituarsi dopo di che avrai la sensazione di giocare a quello che sarebbe dovuto diventare pes in una naturale evoluzione
io ho sempre giocato a pes salvo passare a fifa dalla edizione 9 e subito ho capito che ero di fronte al capolavoro del calcio benchè avessi più volte accostato fifa e mi fossi accorto in passato che il gioco fosse vomitevole
è semplicemente accaduto che chi faceva grande pes è passato nel team di fifa

Batik
23-08-2011, 15:18
tranquillo basta abituarsi dopo di che avrai la sensazione di giocare a quello che sarebbe dovuto diventare pes in una naturale evoluzione
io ho sempre giocato a pes salvo passare a fifa dalla edizione 9 e subito ho capito che ero di fronte al capolavoro del calcio benchè avessi più volte accostato fifa e mi fossi accorto in passato che il gioco fosse vomitevole

Non so...uno mi dice che Fifa è il calcio,l'altro mi dice che ha una grafica oscena...uff...mi sa che devo provare sto Fifa!!!

balint
23-08-2011, 15:38
Grafica oscena? :eek:

A quale Fifa si riferiscono, '95 ?

Pinball_Wizard
23-08-2011, 15:45
http://www.youtube.com/watch?v=7-hKR1Kvoho&feature=player_embedded#!

Nestasiato
23-08-2011, 19:45
per chi ha prenotato il gioco alla feltrinelli: si potrà ritirare il 30 settembre o qualche gg prima?

Brentoncity
23-08-2011, 20:57

stesso percorso.

ultimo pes giocato fu PES 6 su PC.

Batik
24-08-2011, 09:26
Grafica oscena? :eek:

A quale Fifa si riferiscono, '95 ?

:D è possibile!
Ma quando esce sto Fifa 2012 alla fine?!
L'online di Fifa è divertente,semplice e intuitivo?

nickdc
24-08-2011, 09:54
:D è possibile!
Ma quando esce sto Fifa 2012 alla fine?!
L'online di Fifa è divertente,semplice e intuitivo?

Esce il 30 settembre.
L'online per quanto mi riguarda è quanto di più frustante possa esistere, per via dei troppi bambini idioti che si incontrano, per la velocità di gioco che impazzisce, per i filtri che non servono a nulla, ecc...ti conviene farti un gruppetto di amici e giocare tra di voi, se non vuoi giocare contro la cpu.

dani&l
24-08-2011, 10:26
Esce il 30 settembre.
L'online per quanto mi riguarda è quanto di più frustante possa esistere, per via dei troppi bambini idioti che si incontrano, per la velocità di gioco che impazzisce, per i filtri che non servono a nulla, ecc...ti conviene farti un gruppetto di amici e giocare tra di voi, se non vuoi giocare contro la cpu.

bah, capitano perchè è cosi in tutti i giochi, ma l'online di fifa è l'unico motivo che ha il gioco di esistere, visto che è l'unico titolo che si dura tutto l'anno in questo modo...
Infatti nel 12 hanno migliorato l'esperienza di gioco online introducendo "divisioni" e "coppe" nella solita modalità "partita veloce", e questo in aggiunta a FUT (vera droga) e il Pro CLubs, completano per quanto mi riguarda l'esperienza di gioco..... se solo sistemassero quelle cacche di server ea e avessero più cura dei bug online sarebbe "perfetto".

nickdc
24-08-2011, 10:52
Pareri personali, io non mi diverto a giocare coi bimbominkia, motivo per cui ho abbandonato l'online di fifa e in generale da novembre scorso.

CapodelMondo
24-08-2011, 11:37
bah, capitano perchè è cosi in tutti i giochi, ma l'online di fifa è l'unico motivo che ha il gioco di esistere, visto che è l'unico titolo che si dura tutto l'anno in questo modo...
Infatti nel 12 hanno migliorato l'esperienza di gioco online introducendo "divisioni" e "coppe" nella solita modalità "partita veloce", e questo in aggiunta a FUT (vera droga) e il Pro CLubs, completano per quanto mi riguarda l'esperienza di gioco..... se solo sistemassero quelle cacche di server ea e avessero più cura dei bug online sarebbe "perfetto".

come già dicevo il bug più grosso è la testa dei bimbiminkia in tutti i giochi.

se trovo un bug che mi fa segnare da centrocampo con i miei amici/conoscenti non lo uso. online se salta fuori trovi un sacco di gente che lo usa subito. Con la boiata di poter crescere a dismisura il proprio ometto virtuale poi si è sforato ulteriormente trasformandolo in un mmporg a cui mancano solo i punti mana.

il mio online ideale è:

1) scelgo la squadra con cui giocare
2) cerco una squadra avversaria utilizzando qualche minimo filtro (tipo il livello)
3) scelgo con chi giocare insieme (che siano amici online o seduti con me poco importa)
4) gioco

ognuno con i propri compagni sceglie come giocare. tutti tengono tutti (macellO) oppure chi tiene chi ma me ne frego se di la son 11 o 1 solo di umani.

peccato sia troppo banale come concetto di online...

James79
24-08-2011, 12:32
Gioco a FIFA dall'edizione 08 e avrò giocato online con gente random forse 10 volte in tutti questi anni, ci sono troppi frignoni bimbiminchia che ti floodano di messaggi se li batti (ovviamente quando non si disconnettono) e che ti rovinano l'esperienza di gioco. Preferisco farmi la mia carriera da allenatore e giocare ogni tanto con degli amici che conosco, delle classifiche e dell'e-penis non m'interessa nulla :sofico:.

ghimmy
24-08-2011, 12:53

Quoto :O

david-1
24-08-2011, 13:02
Preferisco farmi la mia carriera da allenatore e giocare ogni tanto con degli amici che conosco, delle classifiche e dell'e-penis non m'interessa nulla :sofico:.

:asd:

Mitico :sofico: :D

Markcus
24-08-2011, 13:41
Ma solo a me non interessa se i bimbominchia si disconnettono o mi inviano messaggi poco gentili? :stordita: Anzi, io mi diverto ancora di più quando si innervosiscono perchè non riescono a toccare palla :asd:

dani&l
24-08-2011, 13:49
Ma solo a me non interessa se i bimbominchia si disconnettono o mi inviano messaggi poco gentili? :stordita: Anzi, io mi diverto ancora di più quando si innervosiscono perchè non riescono a toccare palla :asd:

perchè TU sei un bimbominkia :D :sofico: :sofico:

come già dicevo il bug più grosso è la testa dei bimbiminkia in tutti i giochi..............
peccato sia troppo banale come concetto di online...

Basterebbe che funzionassero i filtri Microsoft per il matchmaking e che tutti li usassero per dare feedback positivi o negativi... io sempre vado a dare feedback negativo a chi bara o tenta sempre di giocare in modo non regolare(visto che viene conteggiato positivo in automatico), ma aihmè so che è una perdita di tempo

Markcus
24-08-2011, 13:53

Basterebbe che funzionassero i filtri Microsoft per il matchmaking e che tutti li usassero per dare feedback positivi o negativi... io sempre vado a dare feedback negativo a chi bara o tenta sempre di giocare in modo non regolare(visto che viene conteggiato positivo in automatico), ma aihmè so che è una perdita di tempo

Ero sicuro che mi avresti risposto così :asd:

PESFAN
24-08-2011, 14:02

Come puoi vedere dal mio nick sono sempre stato un grande sostenitore di pes versione pc, l'anno scorso dopo aver preso l'xbox ho scaricato entrambe le demo e ho deciso di prendere fifa 2010, mai decisione fu piu azzeccata :).
E' tutta un'altra cosa! Venendo da anni di pes ho avuto un po di difficoltà all'inizio anche a difficolta basse e stavo quasi per abbandonarlo :).
Una volta che ci fai la mano però è una delizia!! Ora gioco a livello Leggenda ed è spettacolare. Pes è ormai ripetitivo nei suoi schemi e gli resta superiore solo per il facepack!!

Devilboy90
24-08-2011, 14:07
Come puoi vedere dal mio nick sono sempre stato un grande sostenitore di pes versione pc, l'anno scorso dopo aver preso l'xbox ho scaricato entrambe le demo e ho deciso di prendere fifa 2010, mai decisione fu piu azzeccata :).
E' tutta un'altra cosa! Venendo da anni di pes ho avuto un po di difficoltà all'inizio anche a difficolta basse e stavo quasi per abbandonarlo :).
Una volta che ci fai la mano però è una delizia!! Ora gioco a livello Leggenda ed è spettacolare. Pes è ormai ripetitivo nei suoi schemi e gli resta superiore solo per il facepack!!

menomale che esistono fanboy che si ricredono xD

comunque non vedo l'ora che rilsacino la demo, l'ultimo gioco di calcio che ho avuto sotto mano è stato fifa 2000 su ps1 xD

PESFAN
24-08-2011, 14:13

comunque non vedo l'ora che rilsacino la demo, l'ultimo gioco di calcio che ho avuto sotto mano è stato fifa 2000 su ps1 xD

Mai stato un fanboy, credo di essere una persona obiettiva
Fin quando pes per me, era superiore a fifa lo dicevo, ora fifa è anni luce avanti anche perche la konami dopo l'ultimo pes decente ha cercato di rifilanci sempre la astessa cosa cambiando soltanto le rose delle squadre senza toccare il comparto grafico!!

nickdc
24-08-2011, 14:17

I filtri funzionano eccome, il problema è che se nessuno gioca in semi o con squadre a meno di 5 stelle, puoi filtrare anche fino a domani mattina ma non troverai mai nessuno.

Foxlady
24-08-2011, 14:20
Mai stato un fanboy, credo di essere una persona obiettiva
Fin quando pes per me, era superiore a fifa lo dicevo, ora fifa è anni luce avanti anche perche la konami dopo l'ultimo pes decente ha cercato di rifilanci sempre la astessa cosa cambiando soltanto le rose delle squadre senza toccare il comparto grafico!!

magari avessero toccato e migliorato in meglio altre cose:asd:
Nick credo si riferisca ai filtri relativi alla reputazione di un player...

aldarev
24-08-2011, 14:43

I veri fanboy, non cambiano mai idea :O

illoca
24-08-2011, 14:47
I veri fanboy, non cambiano mai idea :O

Infatti io rivoglio microprose soccer con i tiri a banana power in HD:O

dani&l
24-08-2011, 15:21
I filtri funzionano eccome, il problema è che se nessuno gioca in semi o con squadre a meno di 5 stelle, puoi filtrare anche fino a domani mattina ma non troverai mai nessuno.

...
Nick credo si riferisca ai filtri relativi alla reputazione di un player...

Esatto :)

kibit
24-08-2011, 15:28
il problema di pes purtroppo rimane sempre quello : la programmazione

dopo anni di "supremazia" data dalla difficoltà di EA nello sviluppo del motioncapture, negli ultimi 3 anni si è vista la vera differenza...fifa proseguiva nei suoi netti miglioramenti, pes proseguiva nel rifilarci la solita brodaglia riscaldata (e parlo da giocatore di pes, di giocatore di pesleague e da promotore di tornei pes)

purtroppo konami prosegue e persevera sulla programmazione a codice che purtroppo non ha più ampi margini di miglioramento, e per questo, non potendo migliorare la qualità, implementa aggiunte utili o meno (come quest'anno il controllo del 2° giocatore, olrtetutto già visto a suo tempo su wii...)

io spero solo che il divario possa tornare ad essere sensibile, così da avere un valido sostituto se ci si dovesse stancare del titolo preferito.....

CapodelMondo
24-08-2011, 16:17

Anche quella è un arma a doppio taglio. Ritengo di essere piuttosto scarso a giocare a molti giochi ma di avere un morale piuttosto forte. Non mi ritiro mai anche se tutta la mia squadra si ritira (in gow), non annullo match a fifa se prendo gol nei primi minuti cerco di non fregare kill e via così. nonostante questo quando controllo la mia reputazione trovo dei feedback negativi che non so da dove vengano.

ne ho preso uno a gears perchè ho ucciso un tipo con il calcio della pistola dopo aver preso in ostaggio il suo compagno, uno perchè ho 'fregato' le mine a uno che le voleva lui e credo uno a fm3 per un tamponamento...

se uno è bimbominkia lo è anche nell usare il feedback....anche se lo fanno in meno

dani&l
24-08-2011, 16:50
si anche io ho feed negativi (spesso insulti ?!? ), ma sono limitati,dovrebbero pesare diversamente i feed, che so, insomma un feed negativo vale 1, nessun feed vale 1 positivo, un feed positivo dovrebbe valere 2 :D

In più dare qualche "premio" a chi esegue i feed, in modo da invogliare la gente a lasciare i feed, ripeto l'idea è buona ma è gestita male (infatti serve a poco o a niente, sono quasi sempre tutti con 5 stelle piene).

Comunque i bimbimikia ci sono e ci saranno sempre... purtroppo spesso non sono manco ..."bimbi"...

(zar)sheva
25-08-2011, 13:59

Tu sei il mio bimbominkia preferito ;)

Markcus
25-08-2011, 14:11

Mi fa sempre piacere constatare l'enorme affetto che il club nutre nei miei confronti :asd:

madsun
25-08-2011, 14:36
a me da gamestop Fifa11 non l'hanno mica preso x prenotare il 12...:mad:

Markcus
25-08-2011, 14:45

Può essere che col passare dei giorni cambino le liste dei giochi accettati...

dani&l
25-08-2011, 15:06

ma va, è il preferito di elmer :asd:

magio71
27-08-2011, 10:15
Cosa a mio avviso preoccupante: l'unico elemento di novità post Gamescom è un nuovo commercial che sarà lanciato domenica pomeriggio nell'intervallo della sfida di Premier tra Man. Utd. e Arsenal. Per il resto dovremo attendere nel più clamoroso silenzio 'sta benedetta demo il 13 settembre. Mi aspettavo francamente di più, molto di più in chiave hype sul fronte EA.

Devilboy90
27-08-2011, 11:56
Cosa a mio avviso preoccupante: l'unico elemento di novità post Gamescom è un nuovo commercial che sarà lanciato domenica pomeriggio nell'intervallo della sfida di Premier tra Man. Utd. e Arsenal. Per il resto dovremo attendere nel più clamoroso silenzio 'sta benedetta demo il 13 settembre. Mi aspettavo francamente di più, molto di più in chiave hype sul fronte EA.

effettivamente la cosa è strana, EA ha fatto dell'hype un suo punto chiave, basta pensare ad altri titoli come Battlefield...
Questa cosa mi fa pensare che non sono riusciti ad implementare al 100% tutto quello che hanno voluto...aspettiamo pazientemente il 13 va...

bamba`
27-08-2011, 12:02

Può essere che col passare dei giorni cambino le liste dei giochi accettati...

Non era in lista ne quest'anno ne l'anno scorso.

Per fifa11 avevo portato fifa10 (ita) + gta episodes (uk)
quest'anno invece fifa11 (preso con la promozione dell'anno prima, steelbox) e fm3 (edizione limitata sempre uk)

sarò stato entrambe le volte fortunato ma l'hanno accettato subito senza doverne discutere.

magio71
28-08-2011, 19:59
un nuovo commercial che sarà lanciato domenica pomeriggio nell'intervallo della sfida di Premier tra Man. Utd. e Arsenal.

Here it is: http://www.youtube.com/watch?v=TZTXhbPtvxQ

asndc
28-08-2011, 22:33
Here it is: http://www.youtube.com/watch?v=TZTXhbPtvxQ

carino veramente
come al solito quando parliamo di novità si è preoccupati di lasciare una impostazione di gioco per un altra
per esempio il famigerato pressing a centrocampo spero che non venga stavolto visto che in un match di calcio vero difficilmente si può portare palla senza essere affrontati da belve fameliche

MatteoBirel
30-08-2011, 14:25
preso in pre-order con 5€ di sconto e 3 paccheti oro al mese x 6( o4 o.0??) mesi:D

Fatal Frame
30-08-2011, 21:07
Ordinato dal mio negoziante, lo da a 52,90€ (lo prendo su Xbox ma + lo spesso per la versione PS3) se vi interessa...

Che novità ci riserva quest'anno il buon FIFA ?? ^^

Devilboy90
30-08-2011, 23:20
chiè il tuo negoziante? O_o

Fatal Frame
30-08-2011, 23:40
chiè il tuo negoziante? O_o

Di Monza

balint
31-08-2011, 00:32
Su Amazon.it si può prenotare a EUR 53,83 con spedizione gratuita e fino al 30 settembre ti garantiscono il prezzo minimo, se dovesse abbassarsi... quasi quasi, anche se sono sempre tentato dall'import uk (che dovrebbe essere 40£ al lancio)

magio71
31-08-2011, 08:04
Demo per PS3 disponibile in Europa dal 14 settembre (non il 13).

Hitman360
31-08-2011, 09:44
Pre-ordinato anch'io ma stavolta per PS3.Dopo anni su xbox voglio provare a giocare con il dualshock3 :fagiano:

di@!
31-08-2011, 10:55
domanda: ho letto qua e là delle stagioni nel multiplayer ecc...qualcuno mi spiega come funzia online? ci sono dei campionati generali con classifiche ecc?

Fatal Frame
31-08-2011, 22:38
Ecco una notizia che in molti aspettavano:

In FIFA 12 tutta la Serie A sarà licenziata, quindi pure il Novara e il Palermo (il grande problema degli ultimi anni). La notizia arriva direttamente dal nuovo profilo Twitter della EA

Pecio84
31-08-2011, 22:42
Ecco una notizia che in molti aspettavano:

In FIFA 12 tutta la Serie A sarà licenziata, quindi pure il Novara e il Palermo (il grande problema degli ultimi anni). La notizia arriva direttamente dal nuovo profilo Twitter della EA

Visto il mercato che ha fatto Zamparini, potevano evitarsi la fatica, se non gli interessano le licenze di serie B

Ikariam
01-09-2011, 06:50
scusate ma non vi sembra che in fifa11 manchi un pò di "realta"? In fifa10 quando un giocatore commetteva un fallo, protestava con il direttore di gara, a volte litigava con l'avversario..ora invece, in fifa11 è tutto tranquillo.. :confused:

Tuone
01-09-2011, 06:54
scusate ma non vi sembra che in fifa11 manchi un pò di "realta"? In fifa10 quando un giocatore commetteva un fallo, protestava con il direttore di gara, a volte litigava con l'avversario..ora invece, in fifa11 è tutto tranquillo.. :confused:

Bo,per me è l'ultimo dei pensieri sinceramente,anzi,levassero tutti gli intermezzi che ci sono sui falli,sui cambi sugli infortuni sarebbe ancora meglio...

balint
01-09-2011, 07:40

E' tardi per lamentarsene, pensiamo al 12 ormai :asd:

magio71
01-09-2011, 08:41

Beh, non proprio..se ci fai caso, dopo alcuni falli e/o cartellini ricevuti i giocatori sbracciano, gesticolano, si arrabbiano tirando simbolici pugni verso il basso, il problema che queste animazioni rimangono in "campo lungo", non ci sono i cut frame di tutto ciò..ma le proteste ci sono eccome. Il fairplay è eccessivo nei confronti dell'avversario, questo sì..le proteste vengono rivolte solo al direttore di gara e non all'avversario. E ho ragione di credere che anche in Fifa 12 sarà così.

dani&l
01-09-2011, 10:24
Bo,per me è l'ultimo dei pensieri sinceramente,anzi,levassero tutti gli intermezzi che ci sono sui falli,sui cambi sugli infortuni sarebbe ancora meglio...

l'intermezzo sul cambio è tecnico... quello non lo toglieranno mai.

Per le lamentele è come dicono, non c'è più la cutscene dove si lamenta ma lo fa in "azione", giocando in pro lo si nota perchè, guidando solo il proprio omino, non lo si può muovere perchè stà sacramentando a terra dopo un fallo non fischiato :asd:

g624t
01-09-2011, 16:58
preso in pre-order con 5€ di sconto e 3 paccheti oro al mese x 6( o4 o.0??) mesi:D

dove l'hai ordinato? che versione è?! prezzo?

Ikariam
01-09-2011, 23:11

:mbe: visto che si parla di renderlo piu reale possibile, togliere queste cose sarebbe una mossa sbagliata, c'è kick off se vuoi solo tirare a calci :O

CapodelMondo
01-09-2011, 23:14
:mbe: visto che si parla di renderlo piu reale possibile, togliere queste cose sarebbe una mossa sbagliata, c'è kick off se vuoi solo tirare a calci :O

non scomodiamo uno dei più bei giochi del mio passato videoludico... parlo molto imho ma deve mangiarne di crostini fifa (ma anche pes) per arrivare alla bellezza dei ricordi che ho legati a kick off (2) al cartellino gaillo e il calcio d 'angalo...

dani&l
02-09-2011, 07:23
non scomodiamo uno dei più bei giochi del mio passato videoludico... parlo molto imho ma deve mangiarne di crostini fifa (ma anche pes) per arrivare alla bellezza dei ricordi che ho legati a kick off (2) al cartellino gaillo e il calcio d 'angalo...

ehehe quei ricordi non verranno mai scalfiti :D , putroppo non ci sarà mai un fifa 3000 o pes 4000 che potranno farci rivivere come nei ricordi della nostra infanzia :D

wallytod
02-09-2011, 07:30
Quoto Capo e dani&l, nessuno tocchi KO2!! :O

jtv83
03-09-2011, 15:45
Ragazzi non so se è stato detto in precedenza,se lo si prenota da euronics lo si paga 49,90 all'uscita!!!!!!

balint
03-09-2011, 17:31
Ragazzi non so se è stato detto in precedenza,se lo si prenota da euronics lo si paga 49,90 all'uscita!!!!!!

link?

hellrizer
03-09-2011, 17:32

io sul volantino ho letto "prenota i giochi di prossima uscita portandoci i tuoi giochi usati e li pagherai 49,90" ma come funziona?c'è una lista di giochi?

balint
03-09-2011, 17:33
49.90€ portando l'usato? :eek: ma è una rapina! su amazon.it si prenota a 54.90€ con prezzo minimo garantito e spedizione il 30 settembre...

hellrizer
03-09-2011, 17:37
49.90€ portando l'usato? :eek: ma è una rapina! su amazon.it si prenota a 54.90€ con prezzo minimo garantito e spedizione il 30 settembre...

si ma infatti voglio capire come funziona,cioè magari 49,90 è il prezzo se lo prenoti,prezzo che puo scendere se gli porti dell'usato,però sul volantino non si capisce una mazza quindi forse un giorno andrò a chiedere.

CastaTop86
03-09-2011, 18:34
Scusate se mi intrometto ma la migliore offerta rimane quella della Feltrinelli

2 giochi di una lista abbastanza ampia (tra cui i vari sportivi 2011) e i giochi non li si paga..

io ho gia prenotato tutto il prenotabile :D

http://www.lafeltrinelli.it/fcom/it/home/Speciali/Re-game.html

hellrizer
03-09-2011, 18:36
Scusate se mi intrometto ma la migliore offerta rimane quella della Feltrinelli

2 giochi di una lista abbastanza ampia (tra cui i vari sportivi 2011) e i giochi non li si paga..

io ho gia prenotato tutto il prenotabile :D

http://www.lafeltrinelli.it/fcom/it/home/Speciali/Re-game.html
si sono d'accordo,il problema è che l'offerta non vale in tutti i punti vendita,nei feltrinelli qui di bologna i videogiochi non li vendono e quindi niente offerta...

CastaTop86
03-09-2011, 19:09
si sono d'accordo,il problema è che l'offerta non vale in tutti i punti vendita,nei feltrinelli qui di bologna i videogiochi non li vendono e quindi niente offerta...

capisco, spero di aver informato qualcuno che non ne era a conoscenza..

per dire oggi ho preso usati da un'altro ragazzo a milano un dragon age 2 e un fifa 11 (per giunta ps3, che non posseggo più) a 30€ con i quali ho prenotato F12011 del valore di 69,90€..

Se potete approfittatene

Sylvester
03-09-2011, 19:18
capisco, spero di aver informato qualcuno che non ne era a conoscenza..

per dire oggi ho preso usati da un'altro ragazzo a milano un dragon age 2 e un fifa 11 (per giunta ps3, che non posseggo più) a 30€ con i quali ho prenotato F12011 del valore di 69,90€..

Se potete approfittatene

Alla feltrinelli di questi tempi si fanno sempre buoni affari :D . L'anno scorso con andò in combo con la 3x2 di Gamestop, e con tipo 70€ presi Cod Black Ops, NFS Hot Pursuit e AC Brotherhood :sofico:

Oltre a Fifa, sai se si può già prenotare Forza4?

mt_iceman
04-09-2011, 12:39
ieri per curiosità ho reinstallato pes6 su pc: limiti tecnici e di controlli indubbi. ma ancora tanto, tanto divertimento.
spero che un giorno anche fifa possa trovare quella miccia che lo faccia essere tecnico ma alo stesso tempo immediato come i vecchi pes

Fatal Frame
04-09-2011, 13:06
Il più bello in assoluto di tutta la serie è il Winning Eleven 9 Koreano (+ patch ITA creata da me 5 anni fa + patch che aggiornava le rose a quel tempo)

http://img109.imageshack.us/img109/1772/255qw.jpg

CastaTop86
04-09-2011, 14:05
Alla feltrinelli di questi tempi si fanno sempre buoni affari :D . L'anno scorso con andò in combo con la 3x2 di Gamestop, e con tipo 70€ presi Cod Black Ops, NFS Hot Pursuit e AC Brotherhood :sofico:

Oltre a Fifa, sai se si può già prenotare Forza4?

Si..tutti i titoli di prossima uscita..compresi forza, f1, battlefield, cod, fifa, resistance, etc..

ghimmy
04-09-2011, 22:24
Il più bello in assoluto di tutta la serie è il Winning Eleven 9 Koreano (+ patch ITA creata da me 5 anni fa + patch che aggiornava le rose a quel tempo)

Quoto, quanto divertimento con WE 9 Liveware Evolution...e poi il commento in lingua originale (non ITA) spettacolare :D

david-1
05-09-2011, 07:43
Non conosco nel dettaglio questo WE coreano (magari c'ho giocato) ma, in senso assoluto, anch'io trovavo un pelo di più feeling, divertimento e miglior simulazioen con i vari WE rispetto ai PES.
Ricordo che a ottobre installavo il PES di turno, poi in promavera mettevo su WE :D

MatteoBirel
05-09-2011, 09:03
dove l'hai ordinato? che versione è?! prezzo?

preso al game bond =) :D

mt_iceman
05-09-2011, 09:53
Non conosco nel dettaglio questo WE coreano (magari c'ho giocato) ma, in senso assoluto, anch'io trovavo un pelo di più feeling, divertimento e miglior simulazioen con i vari WE rispetto ai PES.
Ricordo che a ottobre installavo il PES di turno, poi in promavera mettevo su WE :D

idem. perchè era molto più lento e ragionato.

magio71
05-09-2011, 09:54
Da un sito concorrente:

Campionati:
Australia – A League
Austria – A Bundesliga
Belgium – Pro League
Brazil – Liga do Brasil
Denmark – Superliga
England – Barclays PL, Npower champ, Npower league 1, Npower league 2
France – Ligue 1, Ligue 2
Germany – Bundesliga, 2 Bundesliga
Italy – Serie A, Serie B
Korea Republic – Sonata K Legaue
Mexico – Primera Div Mex
Netherlands – Eredivisie
Norway – Tippeligaen
Poland – Polska Liga
Portugal – Liga Portuguesa
Republic of Ireland – Irish League
Russia – Russian League
Scotland – SPL
Spain – Liga BBVA, Liga Adelante
Sweden – Allsvenskan
Switzerland – Axpo SL
United States – MLS

Resto del Mondo:
AEK Athens
Boca Juniors
Galatasary SK
Kaizer Chiefs
Olympiakos CFP
Orlando Pirates
Panathinaikos
PAOK
Racing Club
River Plate
Classic XI
World XI

Nazionali:
Argentina
Australia
Austria
Belgium
Brazil
Bulgaria
Cameroon
Chile *NEW*
Colombia *NEW*
Cote d’Ivoire *NEW*
Croatia
Denmark
Ecuador
Egypt *NEW*
England
Finland
France
Germany
Greece
Hungary
Ireland
Italy
Korea Republic
Mexico
Netherlands
New Zealand
Northern Ireland
Norway
Peru *NEW*
Poland
Portugal
Romania
Russia
Scotland
Slovenia
South Africa
Spain
Sweden
Switzerland
Turkey
United States
Uruguay

Mi dispiace per l'assenza dei campionati turco e ceco, si potevano pescare diversi giocatori per la modalità carriera..inoltre io almeno una carriera con il Trabzonspor me la facevo (quest'anno neanche presente come team "resto del mondo", nonostante sia in Champions League). Poi quando vai a togliere è sempre un qualcosa che indebolisce il gioco invece di arricchirlo (e non si tiri fuori il discorso del database più leggero perché ci sono campionati a mio modo di vedere ridondanti, come i due inglesi oltre Premier e Championship e quello coreano). Disappunto per l'assenza (ancora) del bellissimo campionato argentino (mentre c'è quello messicano, non così fondamentale) e per il Velez Sarsfield, squadra vincitrice dell'ultima Clausura.

magio71
05-09-2011, 09:55
Dallo stesso sito concorrente:

LISTA COMPLETA STADI
Akaaroa Stadium
Allianz Arena – Bayern Munich
Aloha Park
Amsterdam ArenA – Ajax
Anfield – Liverpool
Arena D’Oro
BC Place Stadium *NEW* – Vancouver Whitecaps
British Modern *NEW*
Camp Nou – Barcelona
Century Park Arena
Court Lane
Crown Lane
Eastpoint Arena
El Bombastico
El Medio
El Reducto
Emirates Stadium – Arsenal
Estadio Azteca – Club America, Mexico
Estadio Latino
Estadio Mestella – Valencia
Estadio Preisdente G.Lopes
Estadio Vincente Calderon – Atletico Madrid
Estadio De Las Artes
Estadio del Pueblo
Etihad Stadium *NEW* – Man City
Euro Park
FIWC Stadium (PS3 only)
Forest Park Stadium
Imtech Arena – Hamburg
Ivy Lane
Juventus Stadium – Juventus
O Dromo
Old Trafford – Manchester United
Olimpico Arena
Olympiastadion – Hertha BSC
Parc des Princes – Paris Saint-Germain
Pratelstvi Arena
San Siro – Inter Milan/AC Milan
Santiago Bernabeu – Real Madrid
Signal Iduna Park – Borussia Dortmund
St James’ Park – Newcastle
Stade Gerland – Olympique Lyonnais
Stade Kokoto
Stade Municipal
Stade Velodrome – Olympique de Marseille
Stadio Olimpico – Lazio, Roma
Stadion 23. Maj
Stadion Europa
Stadion Hanguk
Stadion Neder
Stadion Olympic
Stamford Bridge – Chelsea
Town Park
Union Park Stadium
Veltins Arena – Schalke 04
Wembley Stadium – England

Quindi mettiamoci il cuore in pace, il San Paolo non ci sarà.

Sylvester
05-09-2011, 11:20
Anche quest'anno arriva l'offertona del Saturn (l'aspettavo con ansia). Portando un gioco e dando 9.90€, si può avere Fifa12 :eek:
L'offerta parte l'8 Settembre, quindi non so se la lista presente sul Saturn verrà aggiornata. Ma se rimanesse quella, ci sono un sacco di giochi, anche vecchi, validi :sofico:

Se qualcuno ne sa di più, parli ora :D

balint
05-09-2011, 11:34
Prendono FIFA 11 import uk per caso? :fagiano:

Sylvester
05-09-2011, 11:40
Prendono FIFA 11 import uk per caso? :fagiano:

Che io sappia i Saturn ritirano solo copie pal-ita.
L'anno scorso provai a sbolognarli dei pal-uk ma non li presero :D

stefan0a
05-09-2011, 12:43
Si può dare fifa 11 ita-pal? In tal caso non sarebbe male avere quello nuovo per 10€ :D

Sylvester
05-09-2011, 13:44
Si può dare fifa 11 ita-pal? In tal caso non sarebbe male avere quello nuovo per 10€ :D

Allora sul sito nella lista c'è anche Fifa11, però non vorrei che questa lista venga aggiornata l'8.
Io aspetterò l'8, poi chiamerò e se mi danno la conferma che prendono fifa11, mi fiondo al Saturn.

Non l'ho ancora prenotato Fifa12 proprio per aspettare quest'offerta, speravo che sturn la riproponesse :D

salvodf87
05-09-2011, 15:43
Non l'ho ancora prenotato Fifa12 proprio per aspettare quest'offerta, speravo che sturn la riproponesse :D

Scusami Sylvester ma questa megaoffertona l'hai saputa da fonti ufficiose?
Perché sono stato sul sito di Saturn e quello che dici tu vale solo per giochi già usciti, tipo GT5 o Black Ops. Di Fifa 12 non ne parla.
Potresti linkare l'offerta, se puoi... :help:

Tuone
05-09-2011, 15:47
Anche quest'anno arriva l'offertona del Saturn (l'aspettavo con ansia). Portando un gioco e dando 9.90€, si può avere Fifa12 :eek:
L'offerta parte l'8 Settembre, quindi non so se la lista presente sul Saturn verrà aggiornata. Ma se rimanesse quella, ci sono un sacco di giochi, anche vecchi, validi :sofico:

Quali altri giochi si possono prenotare che tu sappia?perche sul sito ci sono prenotabili giochi in uscita nel 2010...

Sylvester
05-09-2011, 16:10
Scusami Sylvester ma questa megaoffertona l'hai saputa da fonti ufficiose?
Perché sono stato sul sito di Saturn e quello che dici tu vale solo per giochi già usciti, tipo GT5 o Black Ops. Di Fifa 12 non ne parla.
Potresti linkare l'offerta, se puoi... :help:

Volantino Saturn arrivato a casa mia :)

@Tuone: purtroppo non lo so e mi piacerebbe saperlo. Credo che sia necessaria una chiamata ad un negozio Saturn :)

Il-Mago
05-09-2011, 16:27

ottima segnalazione, fifa 11 l'ho preso in questo modo da Saturn l'anno scorso.

Il-Mago
05-09-2011, 16:34
http://www.saturn.it/play-the-game/novita

a questo link ci sono i giochi coperti dalla promozione. spostando il puntatore del mouse sulla loro icona appare l'informativa che dice quanti giochi usati servono e il prezzo per ogni versione.
Fifa 12 non è ancora in elenco. Tutti i giochi presenti ne richiedono 2.

per fifa 12 è confermato solo un gioco usato?

[?]
05-09-2011, 16:38
http://www.saturn.it/play-the-game/novita

a questo link ci sono i giochi coperti dalla promozione. spostando il puntatore del mouse sulla loro icona appare l'informativa che dice quanti giochi usati servono e il prezzo per ogni versione.
Fifa 12 non è ancora in elenco. Tutti i giochi presenti ne richiedono 2.

per fifa 12 è confermato solo un gioco usato?

Infatti, è buono che accettano fifa11 ma di sicuro non sara' in elenco se mettono il 12 in promozione :asd:

Sylvester
05-09-2011, 16:42
;35865638']Infatti, è buono che accettano fifa11 ma di sicuro non sara' in elenco se mettono il 12 in promozione :asd:

L'anno scorso prendevano Fifa10 per l'11 :sofico:

Il-Mago
05-09-2011, 16:43
;35865638']Infatti, è buono che accettano fifa11 ma di sicuro non sara' in elenco se mettono il 12 in promozione :asd:

io sono tentatissimo di prendere con la promo Deus Ex portando Fifa 11 e Demon's Souls.
Nel frattempo che esce Fifa mi gioco Deus e quando l'ho finito glielo riporto pagando Fifa 9.90 :D

[?]
05-09-2011, 16:45
Mi basterebbe un Fifa11 + 29€ per Fifa12.... sempre meglio che spendere 69€... altri giochi da dare non ne ho

EDIT

Ho scritto na cagata, ho RE5 e Tekken 6 a fare la muffa... bhe speriamo non cambino i titoli :asd:

salvodf87
05-09-2011, 17:46
Volantino Saturn arrivato a casa mia :)

Perfetto, grazie mille... Un ultima domanda: le promozioni del volantino valgono per tutti i negozi Saturn o solo su alcuni? Sul volantino c'è scritto qualcosa? Grazie ancora...

ghimmy
05-09-2011, 19:08

Ottima notizia direi, offerta che aspettavo con ansia :asd:

oasis90
05-09-2011, 19:34
Nuovo trailer:

http://www.youtube.com/watch?v=0-daTH4MWTQ&feature=player_embedded

theJanitor
05-09-2011, 20:50
nessuna data per la demo?

david-1
05-09-2011, 21:00
nessuna data per la demo?

13/09

Sylvester
05-09-2011, 22:17
Perfetto, grazie mille... Un ultima domanda: le promozioni del volantino valgono per tutti i negozi Saturn o solo su alcuni? Sul volantino c'è scritto qualcosa? Grazie ancora...

Nessun accenno a negozi in particolare ;)

Pasqualino
06-09-2011, 00:58
13/09

in Italia non avevano detto il 14 Settembre?

magio71
06-09-2011, 08:07
in Italia non avevano detto il 14 Settembre?

Sì, in Europa il 14, Daltanious. ;)

theJanitor
06-09-2011, 08:33
ottimo :D
grazie

Il-Mago
06-09-2011, 12:03
Informo che al Saturn di Carugate (MI) hanno bloccato il ritiro dell'usato di Fifa e Pes

fabbio
06-09-2011, 12:05
Sì, in Europa il 14, Daltanious. ;)

In Europa il 13 per PC e Xbox, il 14 per PS3

g624t
06-09-2011, 14:03
raga sapete se gameStop ritira per la promo FIFA 11 BLACK OPS GT5?

DFGemini
06-09-2011, 14:06

se ti iscrivi sul loro sito,cercando i titoli citati,puoi verificarlo tu stesso;)

fabbio
06-09-2011, 14:09
Nuovo video: http://www.youtube.com/watch?v=WohRrtWZKXE.
Si notano dei ritmi di gioco finalmente realistici, niente ping pong a centrocampo, rimesse laterali senza intermezzo, nuove animazioni dei portieri sui rilanci lunghi...

fabbio
06-09-2011, 14:09
Nuovo trailer:

http://www.youtube.com/watch?v=0-daTH4MWTQ&feature=player_embedded

Ottimo e interamente ingame!

g624t
06-09-2011, 14:17
se ti iscrivi sul loro sito,cercando i titoli citati,puoi verificarlo tu stesso;)

grazie mo provo

Markcus
06-09-2011, 14:34
Si notano dei ritmi di gioco finalmente realistici, niente ping pong a centrocampo, rimesse laterali senza intermezzo, nuove animazioni dei portieri sui rilanci lunghi...

Si inizia a intravedere qualche miglioramento...

Certo però che i due giocatori sono veramente scarsi :asd:

nikibill
06-09-2011, 14:38
Si inizia a intravedere qualche miglioramento...

Certo però che i due giocatori sono veramente scarsi :asd:

si ma magari ad incontrarli online:D

Sylvester
06-09-2011, 14:48
Informo che al Saturn di Carugate (MI) hanno bloccato il ritiro dell'usato di Fifa e Pes

Nel senso che non prendono Fifa11 e Pes2011 :eek: ??

g624t
06-09-2011, 15:04

mi sono iscritto ma non trovo dove vi sia scritto....mi puoi indicare?

oasis90
06-09-2011, 15:12
Ecco gli sliders!

http://fifasoccerblog.com/blog/fifa-12-gameplay-sliders/

Sylvester
06-09-2011, 15:12
mi sono iscritto ma non trovo dove vi sia scritto....mi puoi indicare?

Vai sulla scheda del gioco e clicca su "verifica validità", e ti si aprirà un bannerino che ti dice se il gioco è valido per le promozioni in corso ;)

g624t
06-09-2011, 15:14
Vai sulla scheda del gioco e clicca su "verifica validità", e ti si aprirà un bannerino che ti dice se il gioco è valido per le promozioni in corso ;)

trovato!! grazie mille.....fifa nada..uff

fabbio
06-09-2011, 15:14
Personale traduzione degli sliders:

Sprint velocità

Modifica la velocità massima che una squadra può raggiungere.

Accelerazione

Modifica il tempo necessario per ogni singolo giocatore per raggiungere la massima velocità.

Errori di tiro

Aumenta/Riduce la quantità di errori per le tipologie di tiri 'normali'. Ciò non pregiudica gli altri tipi di tiri (esclusi tiri 'speciali/finezze').

Errori sui passaggi

Aumenta/Riduce la quantità di errori applicata ai passaggi a terra. Ciò non pregiudica gli altri tipi di passaggi (esclusi passaggi 'speciali/finezze').

Velocità dei tiri

Aumenta/Riduce la velocità dei tiri 'normali'. Ciò non pregiudica gli altri tipi di tiri (esclusi tiri 'speciali/finezze').

Velocità dei passaggi

Aumenta/riduce la velocità dei passaggi a terra. Ciò non pregiudica gli altri tipi di passaggi.

Frequenza infortuni

Aumenta/riduce la frequenza di infortuni che si verificano all'interno di ogni squadra.

Gravità infortuni

Quando un giocatore di una squadra ha un infortunio, questo slide aumenterà/ridurrà la gravità dello stesso.

Abilità portieri

Aumenta/riduce le abilità del portiere.

Posizionamento: Difesa

Aumenta/diminuisce l'efficacia difensiva dell'avversario.

Posizionamento: Corsa

Aumenta/diminuisce la frequenza di corsa dei compagni di squadra (probabilmente legata al pressing)

Posizionamento: altezza linea difensiva

Specifica la posizione (bassa o alta) della linea difensiva

Posizionamento: lunghezza linea difensiva

Specifica la lunghezza della linea difensiva in base al resto della squadra

Posizionamento: ampiezza linea difensiva

Specifica l'ampiezza della linea difensiva (larga o stretta)

Posizionamento: posizionamento terzini

Aumenta/diminuisce la proposità offensiva dei terzini

Potenza barra tiro/passaggio

Modifica la velocità di riempimento della barra di tiro/passaggio

Ci vorrà un pò di tempo per le persone a trovare le giuste impostazioni, ognuno avrà le proprie personali impostazioni, raccoglieremo una lista delle impostazioni raccolte dagli utenti appena dopo l'uscita del gioco.

david-1
06-09-2011, 15:23

trovato!! grazie mille.....fifa nada..uff

Pochi giorni fa al GameStop di Trento (centro comm.le Top Center) ho chiesto esplicitamente della promo per FIFA12 e altri giochi nuovi.
Il commesso, che sembrava piuttosto navigato, sicuro di se e convinto, mi ha detto che al momento FIFA11 non è ritirabile PERO' mi ha consigliato di verificare in negozio al momento del ritiro del nuovo gioco (prenotato con 5 €).

Infatti mi ha detto che se quel giorno c'è, per puro esempio, il GameStop di Cagliari che sta chiedendo 20 FIFA11 usati, ecco che per qualche ora entrano in lista ma, com'è ovvio, sul sito non compaiono. E allora te lo ritirano.

Se poi è vero non lo so :stordita:

g624t
06-09-2011, 15:26
non vedo l'ora di giocare nella nostra nuova casa.....:D

nikibill
06-09-2011, 15:32
lista trofei (http://fifasoccerblog.com/blog/fifa-12-trophy-list/) stesso sito degli sliders,non so se era già stato postato!!!!ma solo le vacanze volano quando arriva il day one?!

g624t
06-09-2011, 15:37
ma si organizza un torneino qui sul forum?

oasis90
06-09-2011, 15:40

Si potrebbe anche fare! :D

david-1
06-09-2011, 15:42
Personale traduzione degli sliders:

Sprint velocità

Modifica la velocità massima che una squadra può raggiungere.

Accelerazione

Modifica il tempo necessario per ogni singolo giocatore per raggiungere la massima velocità.

Errori di tiro

Aumenta/Riduce la quantità di errori per le tipologie di tiri 'normali'. Ciò non pregiudica gli altri tipi di tiri (esclusi tiri 'speciali/finezze').

Errori sui passaggi

Aumenta/Riduce la quantità di errori applicata ai passaggi a terra. Ciò non pregiudica gli altri tipi di passaggi (esclusi passaggi 'speciali/finezze').

Velocità dei tiri

Aumenta/Riduce la velocità dei tiri 'normali'. Ciò non pregiudica gli altri tipi di tiri (esclusi tiri 'speciali/finezze').

Velocità dei passaggi

Aumenta/riduce la velocità dei passaggi a terra. Ciò non pregiudica gli altri tipi di passaggi.

Frequenza infortuni

Aumenta/riduce la frequenza di infortuni che si verificano all'interno di ogni squadra.

Gravità infortuni

Quando un giocatore di una squadra ha un infortunio, questo slide aumenterà/ridurrà la gravità dello stesso.

Abilità portieri

Aumenta/riduce le abilità del portiere.

Posizionamento: Difesa

Aumenta/diminuisce l'efficacia difensiva dell'avversario.

Posizionamento: Corsa

Aumenta/diminuisce la frequenza di corsa dei compagni di squadra (probabilmente legata al pressing)

Posizionamento: altezza linea difensiva

Specifica la posizione (bassa o alta) della linea difensiva

Posizionamento: lunghezza linea difensiva

Specifica la lunghezza della linea difensiva in base al resto della squadra

Posizionamento: ampiezza linea difensiva

Specifica l'ampiezza della linea difensiva (larga o stretta)

Posizionamento: posizionamento terzini

Aumenta/diminuisce la proposità offensiva dei terzini

Potenza barra tiro/passaggio

Modifica la velocità di riempimento della barra di tiro/passaggio

Ci vorrà un pò di tempo per le persone a trovare le giuste impostazioni, ognuno avrà le proprie personali impostazioni, raccoglieremo una lista delle impostazioni raccolte dagli utenti appena dopo l'uscita del gioco.
Queste impostazioni sono davvero interessantissime!!! :eek:

g624t
06-09-2011, 16:02
Si potrebbe anche fare! :D

si dai..con fifa11 ne avevamo fatto uno con un pò di utenti...è divertente!

Il-Mago
06-09-2011, 16:25
Nel senso che non prendono Fifa11 e Pes2011 :eek: ??

esatto, quantomeno nel punto vendita a Carugate. Non so quali ordini abbiano nel resto d'Italia.
Mi ha mandato a monte il piano diabolico di prendere Deus Ex a 19.90 dando dentro Fifa 11 e Demon's Souls per poi prendere a fine mese Fifa12 a 9.90 proprio con Deus Ex.

Sylvester
06-09-2011, 16:35
esatto, quantomeno nel punto vendita a Carugate. Non so quali ordini abbiano nel resto d'Italia.
Mi ha mandato a monte il piano diabolico di prendere Deus Ex a 19.90 dando dentro Fifa 11 e Demon's Souls per poi prendere a fine mese Fifa12 a 9.90 proprio con Deus Ex.

Ma quindi già permettono la prenotazione di FIfa12? Io credevo bisognasse aspettare l'8, data di inizio promo sul volantino :)
Adesso chiamo il Saturn vicino casa mia e vedo cosa mi dicono :D

Sylvester
06-09-2011, 16:50
Allora ho chiamato e mi ha detto che l'offerta parte da giovedi, che la lista di giochi ritirabili non è ancora stata messa e si pensa che verrà messa giovedi, che non si sa se ritirano due giochi uguali (per la promo porta due giochi e te ne prenotiamo uno a 0€) perchè dipende dal gioco :confused:

Poi mi ha detto che sempre sul sito ci saranno gli altri eventuali giochi prenotabili.
La mia impressione è che sapessero pochissimo. Vediamo giovedi se si sa qualcosa in più :D

bamba`
06-09-2011, 18:59
Pochi giorni fa al GameStop di Trento (centro comm.le Top Center) ho chiesto esplicitamente della promo per FIFA12 e altri giochi nuovi.
Il commesso, che sembrava piuttosto navigato, sicuro di se e convinto, mi ha detto che al momento FIFA11 non è ritirabile PERO' mi ha consigliato di verificare in negozio al momento del ritiro del nuovo gioco (prenotato con 5 €).

Infatti mi ha detto che se quel giorno c'è, per puro esempio, il GameStop di Cagliari che sta chiedendo 20 FIFA11 usati, ecco che per qualche ora entrano in lista ma, com'è ovvio, sul sito non compaiono. E allora te lo ritirano.

Se poi è vero non lo so :stordita:

L'anno scorso ero andato a quello dietro Piazza Italia, quest'anno proprio a quello del Top Center, più vicino a casa, e sono riuscito sempre a dare dentro i fifa vecchi.

Finalmente si è scoperto perché a volte li accettano e a volte no :)

ghimmy
06-09-2011, 20:42

Io ci sono! :O

g624t
06-09-2011, 21:13
Io ci sono! :O

dai qualcuno che organizza?!

david-1
06-09-2011, 21:58
Ma alla fine dove conviene comprarlo?
Su Play sta a 54 €, Zavvi poco più :eek:
Io volevo spendere sui 40 €

ghimmy
06-09-2011, 22:20

Se si vuole spendere meno si deve quasi per forza sfruttare una promozione, come quella di S@turn.

balint
07-09-2011, 08:22

A quei prezzi non conviene... c'è Amazon.it che vende il PAL ITA a 53.99€ ;)

TheHut mi sembra che lo venda a 39£

david-1
07-09-2011, 09:08
Se si vuole spendere meno si deve quasi per forza sfruttare una promozione, come quella di S@turn.
Di sicuro, solo che il Saturn più vicino a me si trova a Padova... 100 Km tondi tondi :D
A quei prezzi non conviene... c'è Amazon.it che vende il PAL ITA a 53.99€ ;)

TheHut mi sembra che lo venda a 39£
Siamo sempre li, più o meno... :mad:

Non ho capito che promozione fa GameStop... e Euronics?

hellrizer
07-09-2011, 09:23

Si però almeno dal video a me sembrava che i comandi fossero settati su semi o addirittura su manuale per alcune cose.Non vorrei che il ritmo lento e ragionato di cui parlate fosse dovuto a questo e che appena uscirà il gioco,e i comandi automatici diventeranno obbligatori se si vuole combinare qualcosa online,si torni a vedere il solito ping pong...voi che dite?

Markcus
07-09-2011, 09:25
Si però almeno dal video a me sembrava che i comandi fossero settati su semi o addirittura su manuale per alcune cose.Non vorrei che il ritmo lento e ragionato di cui parlate fosse dovuto a questo e che appena uscirà il gioco,e i comandi automatici diventeranno obbligatori se si vuole combinare qualcosa online,si torni a vedere il solito ping pong...voi che dite?

Penso anche io che nel video i comandi siano settati su manuale, perchè i giocatori sbagliano troppi passaggi..

fabbio
07-09-2011, 09:28

In che senso i comandi automatici diventeranno obbligatori?
Io come tantissimi altri gioco full manual online...
Poi ribadisco che i ritmi sono calati anche e soprattutto grazie al nuovo sistema difensivo che non permette più di fare pressing forsennato e quindi è normale che il ping pong a centrocampo sia completamente sparito, come testimoniano i video fin qui postati e come potrete felicemente verificare appena uscirà la demo.

hellrizer
07-09-2011, 09:34
In che senso i comandi automatici diventeranno obbligatori?
Io come tantissimi altri gioco full manual online...
Poi ribadisco che i ritmi sono calati anche e soprattutto grazie al nuovo sistema difensivo che non permette più di fare pressing forsennato e quindi è normale che il ping pong a centrocampo sia completamente sparito, come testimoniano i video fin qui postati e come potrete felicemente verificare appena uscirà la demo.

Con chi giochi full manual?con gente che conosci?o usi il filtro di ricerca?
Io l'anno scorso (ai tempi di fifa 10) non avevo una mazza da fare dalla mattina alla sera e quindi avevo imparato a giocare full manual e avevo la pazienza di aspettare anche mezz'ora perchè il filtro mi trovasse qualche avversario,ora che per fortuna lavoro la sera se sto a casa magari ho voglia di farmi due o tre partite per rilassarmi e non mi va di passare la serata guardando fifa che mi cerca un avversario manual o di creare partite manual da cui la gente puntualmente esce appena capisce la cosa.Detto cio l'uso dei comandi automatici diventa praticamente obbligatorio dato che il 99% della gente gioca così ed è impossibile essere competitivi giocando manual.Con questo non voglio scatenare la solita discussione meglio auto-meglio manuale,era solo per dire che imho da quello che si vedeva nel video i comandi non erano auto e quindi i ritmi lenti erano dovuti a quello.

Il-Mago
07-09-2011, 09:35
Ma quindi già permettono la prenotazione di FIfa12? Io credevo bisognasse aspettare l'8, data di inizio promo sul volantino :)
Adesso chiamo il Saturn vicino casa mia e vedo cosa mi dicono :D

Allora ho chiamato e mi ha detto che l'offerta parte da giovedi, che la lista di giochi ritirabili non è ancora stata messa e si pensa che verrà messa giovedi, che non si sa se ritirano due giochi uguali (per la promo porta due giochi e te ne prenotiamo uno a 0€) perchè dipende dal gioco :confused:

Poi mi ha detto che sempre sul sito ci saranno gli altri eventuali giochi prenotabili.
La mia impressione è che sapessero pochissimo. Vediamo giovedi se si sa qualcosa in più :D

ciao, io non sono andato lì per prenotare fifa 12. La mia strategia era quella di far fruttare i miei due giochi usati presenti nella lista per ottenerne uno recente a 20 euro, il quale una volta giocato sarebbe stato ridato dentro per prendere fifa12 a 9.90.
Gli avrei portato Demon's soul e fifa11 per Des Ex Human revolution, una volta giocato glielo avrei riportato per prendere fifa con la promo che parte domani.
Non ritirandomi Fifa11, nonostante fosse presente in lista, mi ha spiazzato.
Comunque nel Saturn dove sono stato io l'addetto non sapeva ancora nulla della promo che parte domani, ha detto che è probabilissimo che sia già sui volantini, ma i dipendenti non ne sono ancora a conoscienza. Credo vengano informati domani

fabbio
07-09-2011, 09:45
Con chi giochi full manual?con gente che conosci?o usi il filtro di ricerca?
Io l'anno scorso (ai tempi di fifa 10) non avevo una mazza da fare dalla mattina alla sera e quindi avevo imparato a giocare full manual e avevo la pazienza di aspettare anche mezz'ora perchè il filtro mi trovasse qualche avversario,ora che per fortuna lavoro la sera se sto a casa magari ho voglia di farmi due o tre partite per rilassarmi e non mi va di passare la serata guardando fifa che mi cerca un avversario manual o di creare partite manual da cui la gente puntualmente esce appena capisce la cosa.Detto cio l'uso dei comandi automatici diventa praticamente obbligatorio dato che il 99% della gente gioca così ed è impossibile essere competitivi giocando manual.Con questo non voglio scatenare la solita discussione meglio auto-meglio manuale,era solo per dire che imho da quello che si vedeva nel video i comandi non erano auto e quindi i ritmi lenti erano dovuti a quello.

Io ho circa un centinaio di amici fullmanualisti, è vero che è difficile trovare con la ricerca manualisti online ma sinceramente me ne frego.
Gioco full manual dallo 08 e gioco tranquillamente anche contro assistiti, con il nuovo tactical defending da quest'anno sarà dura anche per i soliti bimbiminkia, se ci saranno poi le stanze dedicate in base alle impostazioni, quello sarebbe il top.
Per quanto riguarda i ritmi di gioco, avendolo provato nelle 2 precedenti hands on, ti posso assicurare che ho visto giocare persone in assistito e i ritmi (giocando con impostazioni su velocità normale) sono davvero lenti e più ragionati.

hellrizer
07-09-2011, 09:49
Io ho circa un centinaio di amici fullmanualisti, è vero che è difficile trovare con la ricerca manualisti online ma sinceramente me ne frego.
Gioco full manual dallo 08 e gioco tranquillamente anche contro assistiti, con il nuovo tactical defending da quest'anno sarà dura anche per i soliti bimbiminkia, se ci saranno poi le stanze dedicate in base alle impostazioni, quello sarebbe il top.
Per quanto riguarda i ritmi di gioco, avendolo provato nelle 2 precedenti hands on, ti posso assicurare che ho visto giocare persone in assistito e i ritmi (giocando con impostazioni su velocità normale) sono davvero lenti e più ragionati.

Beh lo spero sinceramente,ti ripeto,la mia era solo un'impressione dovuta al video,se tu hai avuto modo di provarlo e ci dici che i ritmi sono lenti anche in automatico meglio così dato che il ping pong aveva un po stancato!

illoca
07-09-2011, 09:51
ciao, io non sono andato lì per prenotare fifa 12. La mia strategia era quella di far fruttare i miei due giochi usati presenti nella lista per ottenerne uno recente a 20 euro, il quale una volta giocato sarebbe stato ridato dentro per prendere fifa12 a 9.90.
Gli avrei portato Demon's soul e fifa11 per Des Ex Human revolution, una volta giocato glielo avrei riportato per prendere fifa con la promo che parte domani.
Non ritirandomi Fifa11, nonostante fosse presente in lista, mi ha spiazzato.
Comunque nel Saturn dove sono stato io l'addetto non sapeva ancora nulla della promo che parte domani, ha detto che è probabilissimo che sia già sui volantini, ma i dipendenti non ne sono ancora a conoscienza. Credo vengano informati domani

Poi fammi sapere che nel caso vado anche io a Carugate
Grazie

illoca
07-09-2011, 09:52

Aggiungi illoca77
ciao

fabbio
07-09-2011, 09:53
Beh lo spero sinceramente,ti ripeto,la mia era solo un'impressione dovuta al video,se tu hai avuto modo di provarlo e ci dici che i ritmi sono lenti anche in automatico meglio così dato che il ping pong aveva un po stancato!

Infatti anche secondo me nell'ultimo video le impostazioni erano manual!
Però bisogna anche un pò diffidare dai video, ci sono troppe componenti che possono 'sporcare' le riprese (distanza dal monitor, tipo di videocamera utilizzata, etc.).
Niente di più attendibile sarà la prova sul campo, come sempre del resto! :D

fabbio
07-09-2011, 09:53
Aggiungi illoca77
ciao

ok, ti aggiungerò. Io sono blasco76.

theJanitor
07-09-2011, 10:17

me lo auguro.... l'11 l'ho venduto perchè mi ero stufato dei ritmi di gioco forsennati

oasis90
07-09-2011, 11:29
http://multiplayer.it/notizie/92923-fifa-12-fifa-12-nella-superdiretta-di-oggi.html ;)

ghimmy
07-09-2011, 13:22
Di sicuro, solo che il Saturn più vicino a me si trova a Padova... 100 Km tondi tondi :D

Se si trova in un centro commerciale ti puoi fare anche una passeggiata per altro :D

nikibill
07-09-2011, 14:13
@oasis90: gran bella notizia e chi se la perde

magio71
07-09-2011, 19:28

Sì, però questo Impact Engine si vede poco eh.. :(

harry-popper
07-09-2011, 19:54
ho visto la diretta e devo dire che come dico da anni sto gioco è sviluppato da filojuventini e milanisti antiinteristi, la prova lampante è che per 5 anni lo scudetto sulle maglie nn si è mai visto e quest'anno per magia riappare sulle maglie del milan, quest'anno si sono almeno degnati di mettere sulla copertina un giocatore dell'inter......

david-1
07-09-2011, 21:10
ho visto la diretta e devo dire che come dico da anni sto gioco è sviluppato da filojuventini e milanisti antiinteristi, la prova lampante è che per 5 anni lo scudetto sulle maglie nn si è mai visto e quest'anno per magia riappare sulle maglie del milan, quest'anno si sono almeno degnati di mettere sulla copertina un giocatore dell'inter......

:fiufiu: :fiufiu: :fiufiu:

harry-popper
07-09-2011, 22:09
:fiufiu: :fiufiu: :fiufiu:

?????? cosa fischi????

Il-Mago
07-09-2011, 22:19
godo :D

harry-popper
07-09-2011, 22:39
si ok godete , fischiate e gongolate
la cosa però nn mi farà pendere dalla parte di pes che dopo aver provato la demo ho provato ribrezzo!!!!
osceno come sempre , soliti manichini , solito PESsimo gioco...
scudetto a parte fifa darà la cacca anche quest'anno.

P.S. a quelli di EA li aspetto al varco l'anno prossimo quando dovranno mettere per forza lo scudo sulle nostre maglie :D

nickdc
07-09-2011, 23:15

Quelli di cartone col sudore si rovinano, quindi evitano proprio di metterceli :O si scherza eh :asd:

Nestasiato
07-09-2011, 23:20

:sbonk:

sei un grande

Lo Sfasabuchi
07-09-2011, 23:33
Se solo non mettessero due inetti a giocare si capirebbe un po' di più.

Spettacolari sti sliders, mi sa che quest'anno si potrà finalmente dire addio alla cpu bara.

A proposito, ma qualche video in cui un umano sfida la cpu non c'è?

[?]
08-09-2011, 07:38
si ok godete , fischiate e gongolate
la cosa però nn mi farà pendere dalla parte di pes che dopo aver provato la demo ho provato ribrezzo!!!!
osceno come sempre , soliti manichini , solito PESsimo gioco...
scudetto a parte fifa darà la cacca anche quest'anno.

P.S. a quelli di EA li aspetto al varco l'anno prossimo quando dovranno mettere per forza lo scudo sulle nostre maglie :D

Mahahuahuahuuahuha mettevi in testa che è tornata la buona e vecchia Sfinter.. andrete allo stadio senza ambizioni come sempre nella vostra storia... la Champions era il 3° segreto di Fatima... fatevene una ragione :asd:

Il-Mago
08-09-2011, 09:34
copio e incollo l'hands-on di RyoHazukiIta preso sul forum di Everyeye, sta preparando la recensione quindi sta giocando con il review code

Prime prove.....in full manual che è ancora più credibile come prova:
Controllo: TUTTO MANUALE + DIFESA TATTICA
Difficoltà: LEGGENDA
Durata match: 10'

Giocato 6/7 partite contro la CPU ed altrettante contro un amico (stessi settaggi). Con la CPU perse tutte tranne una

Via con le impressioni:

- Sistema difensivo da re-imparare completamente; inseguire il portatore "alla FIFA 11" è un suicidio garantito. E' necessario essere sempre molto concentrati e temporeggiare chiudendo gli spazi. Aggredire la palla funziona solo se siamo veramente bravi con le tempistiche dei contrasti (ma la CPU, da questo pdv, è ostica da morire e salta l'uomo alla minima distrazione). Personalmente il sistema migliore che ho sperimentato consiste nel mandare -quando possibile- la CPU a difendere sul portatore (col nuovo "raddoppio") e mantenere l'uomo controllato da noi sulle linee di passaggio per intercettare la palla. Il tutto, chiaramente, funziona veramente bene anche ribaltando la situazione: gli dei difensivi super-reattivi non esistono più: se la CPU raddoppia o viene a pressarci in maniera più incisiva si creano mooolti spazi. (P.S.: rubare palla da dietro è -finalmente- impossibile. Non parte nemmeno l'animazione poiché da dietro c'è lo strattonamento e la spallata utilizzando la X).

- Il ritmo più lento è una diretta conseguenza della Difesa Tattica, senza nemmeno levare reattività ai giocatori. Con la CPU che segue e pressa la palla molto meno non è facile giocare a 500 all'ora tutto di prima a suon di uno-due. Diciamo che costruire la manovra con un minimo di criterio è quasi obbligatorio. E' inoltre maggiormente incisiva la differenza di velocità e "passo" dei calciatori (un Messi vs. Ferdinand si sente per esempio). Il merito è anche delle rinnovate possibilità di dribbling, che aggiungono animazioni ai giocatori più tecnici. Per tutti, in linea di massima, ci sono ben quattro livelli di velocità: lo sprint (con RT), il passo normale (solo muovendo lo stick, senza toccar altro), il "precision dribbling" per rallentare e giocare nello stretto (LT) e la protezione della palla (LB) che consente micro-tocchi rimanendo quasi sul posto (ci si sposta di millimetri pianissimo, volendo).

- Nella costruzione aiuta l'ampiezza del campo, leggermente ridimensionato -come si è detto-. Anche la nuova telecamera "Tribuna Stampa" aiuta, poiché rende in maniera decisamente più realistica le proporzioni. Tornando alla "Campo Largo" l'effetto è quello di avere meno spazio, poiché, in senso verticale, tutto viene leggermente schiacciato. Osservando le linee dell'area di rigore si nota subito.

- Molto molto molto bene i colpi di testa: completamente rifatti secondo me. Fisicità, animazioni, varietà, credibilità. E' uno degli aspetti più soddisfacenti di FIFA 12 che rende più vario l'intero gameplay dato che ci rende capaci di fare sponde prima impossibili, di spizzare la palla efficacemente e dosando persino la potenza (ad esser davvero capaci).

- La CPU al momento mi ha stupito con un gioco abbastanza vario. Meno cross rispetto al passato (e ben spartiti tra rasoterra ed alti) e più tiri dalla distanza con un'altresì incisiva ricerca dell'occasione per fare goal sicuro...dunque fraseggi prolungati al limite dell'area per trovare spazio o tentativo di dribbling, inserimento in area e tiro da molto vicino. Mi è piaciuto particolarmente notare la differenza tra Sunderland ed Arsenal (ho testato i cambiamenti sulle sliders, dunque ho fatto 3 partite di fila con ciascuna delle suddette - io Man Utd ). Il Sunderland ha cercato quasi sempre la verticalità con lanci lunghi mentre l'Arsenal ha creato una rete di passaggi che poche volte avevo visto in FIFA 11; non così credibile almeno.

- Buoni i tiri, tesi, pesanti e potenti (si riescono a segnare rasoterra da fuori area) e molto bene anche i cross, senza effetti banana. Controbilanciano portieri più reattivi ma anche meno divini nel parare le conclusioni dirette agli angoli. Diciamo che quando c'è spazio e si riesce a prendere un buon tiro, potente ed angolato, è goal. Ho visto ottime cose anche in uscita: un caso in particolare mi ha colpito con De Gea in uscita che, dopo essersi buttato a terra cadendo in una finta, ha recuperato "gattonando" e riuscendo a raggiungere il pallone. In linea di massima, anche qui, tante nuove animazioni. (P.S.: Con SELECT, in ogni istante del match, si può entrare in modalità portiere...c'è anche l'Achievement "Para manualmente 5 tiri in una partita" )

- La fisica della palla non è migliorata solo nei tiri: anche i rimpalli sono totalmente diversi rispetto a prima ed hanno un quoziente di credibilità molto elevato, specialmente quelli che all'interno dell'area di rigore beffano il portiere.

nikibill
08-09-2011, 09:46
ragazzi ieri per motivi personali non ho potuto seguire tutta la diretta in particolare la parte dell' ultimate team c'è qualcuno che mi può riassumere le novità per favore?

fabbio
08-09-2011, 10:06
Confermata anche la versione per i felici possessori di Mac!!!

magio71
08-09-2011, 10:42
copio e incollo l'hands-on di RyoHazukiIta preso sul forum di Everyeye, sta preparando la recensione quindi sta giocando con il review code

Prime prove.....in full manual che è ancora più credibile come prova:
Controllo: TUTTO MANUALE + DIFESA TATTICA
Difficoltà: LEGGENDA
Durata match: 10'

Giocato 6/7 partite contro la CPU ed altrettante contro un amico (stessi settaggi). Con la CPU perse tutte tranne una

Via con le impressioni:

- Sistema difensivo da re-imparare completamente; inseguire il portatore "alla FIFA 11" è un suicidio garantito. E' necessario essere sempre molto concentrati e temporeggiare chiudendo gli spazi. Aggredire la palla funziona solo se siamo veramente bravi con le tempistiche dei contrasti (ma la CPU, da questo pdv, è ostica da morire e salta l'uomo alla minima distrazione). Personalmente il sistema migliore che ho sperimentato consiste nel mandare -quando possibile- la CPU a difendere sul portatore (col nuovo "raddoppio") e mantenere l'uomo controllato da noi sulle linee di passaggio per intercettare la palla. Il tutto, chiaramente, funziona veramente bene anche ribaltando la situazione: gli dei difensivi super-reattivi non esistono più: se la CPU raddoppia o viene a pressarci in maniera più incisiva si creano mooolti spazi. (P.S.: rubare palla da dietro è -finalmente- impossibile. Non parte nemmeno l'animazione poiché da dietro c'è lo strattonamento e la spallata utilizzando la X).

- Il ritmo più lento è una diretta conseguenza della Difesa Tattica, senza nemmeno levare reattività ai giocatori. Con la CPU che segue e pressa la palla molto meno non è facile giocare a 500 all'ora tutto di prima a suon di uno-due. Diciamo che costruire la manovra con un minimo di criterio è quasi obbligatorio. E' inoltre maggiormente incisiva la differenza di velocità e "passo" dei calciatori (un Messi vs. Ferdinand si sente per esempio). Il merito è anche delle rinnovate possibilità di dribbling, che aggiungono animazioni ai giocatori più tecnici. Per tutti, in linea di massima, ci sono ben quattro livelli di velocità: lo sprint (con RT), il passo normale (solo muovendo lo stick, senza toccar altro), il "precision dribbling" per rallentare e giocare nello stretto (LT) e la protezione della palla (LB) che consente micro-tocchi rimanendo quasi sul posto (ci si sposta di millimetri pianissimo, volendo).

- Nella costruzione aiuta l'ampiezza del campo, leggermente ridimensionato -come si è detto-. Anche la nuova telecamera "Tribuna Stampa" aiuta, poiché rende in maniera decisamente più realistica le proporzioni. Tornando alla "Campo Largo" l'effetto è quello di avere meno spazio, poiché, in senso verticale, tutto viene leggermente schiacciato. Osservando le linee dell'area di rigore si nota subito.

- Molto molto molto bene i colpi di testa: completamente rifatti secondo me. Fisicità, animazioni, varietà, credibilità. E' uno degli aspetti più soddisfacenti di FIFA 12 che rende più vario l'intero gameplay dato che ci rende capaci di fare sponde prima impossibili, di spizzare la palla efficacemente e dosando persino la potenza (ad esser davvero capaci).

- La CPU al momento mi ha stupito con un gioco abbastanza vario. Meno cross rispetto al passato (e ben spartiti tra rasoterra ed alti) e più tiri dalla distanza con un'altresì incisiva ricerca dell'occasione per fare goal sicuro...dunque fraseggi prolungati al limite dell'area per trovare spazio o tentativo di dribbling, inserimento in area e tiro da molto vicino. Mi è piaciuto particolarmente notare la differenza tra Sunderland ed Arsenal (ho testato i cambiamenti sulle sliders, dunque ho fatto 3 partite di fila con ciascuna delle suddette - io Man Utd ). Il Sunderland ha cercato quasi sempre la verticalità con lanci lunghi mentre l'Arsenal ha creato una rete di passaggi che poche volte avevo visto in FIFA 11; non così credibile almeno.

- Buoni i tiri, tesi, pesanti e potenti (si riescono a segnare rasoterra da fuori area) e molto bene anche i cross, senza effetti banana. Controbilanciano portieri più reattivi ma anche meno divini nel parare le conclusioni dirette agli angoli. Diciamo che quando c'è spazio e si riesce a prendere un buon tiro, potente ed angolato, è goal. Ho visto ottime cose anche in uscita: un caso in particolare mi ha colpito con De Gea in uscita che, dopo essersi buttato a terra cadendo in una finta, ha recuperato "gattonando" e riuscendo a raggiungere il pallone. In linea di massima, anche qui, tante nuove animazioni. (P.S.: Con SELECT, in ogni istante del match, si può entrare in modalità portiere...c'è anche l'Achievement "Para manualmente 5 tiri in una partita" )

- La fisica della palla non è migliorata solo nei tiri: anche i rimpalli sono totalmente diversi rispetto a prima ed hanno un quoziente di credibilità molto elevato, specialmente quelli che all'interno dell'area di rigore beffano il portiere.

Reportage ottimo e rassicurante, ma - ripeto - (probabilmente fino allo sfinimento), la novità che all'inizio era stata annunciata con tanto clamore e osannata da tutti noi appassionati, l'Impact Engine, sta latitando in maniera preoccupante.

dinipod
08-09-2011, 10:46
Confermata anche la versione per i felici possessori di Mac!!!

Da che fonte? è ufficiale??

fabbio
08-09-2011, 10:51
Da che fonte? è ufficiale??

Twitter fifasoccerblog, ufficiale

fabbio
08-09-2011, 10:51
Per chi fosse interessato stanno ritrasmettendo la diretta su multiplayer

dinipod
08-09-2011, 10:58
Twitter fifasoccerblog, ufficiale

ma allora perché sul sito ea continua a non esserci mac tra le piattaforme supportate?

nikibill
08-09-2011, 10:58
Per chi fosse interessato stanno ritrasmettendo la diretta su multiplayer

ma il link??

edit: trovato!!!

fabbio
08-09-2011, 11:05
Il link dovrebbe essere questo: http://multiplayer.it/video/fifa-12-per-x360/fifa-12-superdiretta-del-5-settembre-2011.lo/
Anche se è datato 5 settembre

nikibill
08-09-2011, 11:06
Il link dovrebbe essere questo: http://multiplayer.it/video/fifa-12-per-x360/fifa-12-superdiretta-del-5-settembre-2011.lo/
Anche se è datato 5 settembre

l'ho trovato grazie!!!

fabbio
08-09-2011, 11:30
ma allora perché sul sito ea continua a non esserci mac tra le piattaforme supportate?

Non lo so il motivo, ho riportato la risposta che mi ha dato su twitter fifasoccerblog, fonte solitamente attendibile.
Ho scritto anche a Rutter, vediamo se e cosa risponde...

Darde
08-09-2011, 12:42

Infatti!

magio71
08-09-2011, 14:23
Grab the Hype!

http://img705.imageshack.us/img705/776/bvbl.jpg

nikibill
08-09-2011, 14:34
Grab the Hype!

http://img705.imageshack.us/img705/776/bvbl.jpg

non sei solo!!!!

maestropaolino
08-09-2011, 14:40
non sei solo!!!!

Vabbeh, dai, mancano solo 22 giorni.

:cry: :cry: :cry:

Paolo

nikibill
08-09-2011, 14:48
Vabbeh, dai, mancano solo 22 giorni.

:cry: :cry: :cry:

Paolo

e non me lo ricordare...

Il-Mago
08-09-2011, 15:17
Saturn ha aggiornato l'elenco dell'usato valido per la promozione 'play the game', sarà un pò più complicato prendere Fifa12 con un gioco usato+9.90....

Tuone
08-09-2011, 15:48
Saturn ha aggiornato l'elenco dell'usato valido per la promozione 'play the game', sarà un pò più complicato prendere Fifa12 con un gioco usato+9.90....

Ma io tra i giochi prenotabili vedo sempre i soliti,addirittura giochi dell anno scorso....

harry-popper
08-09-2011, 16:22
;35883210']Mahahuahuahuuahuha mettevi in testa che è tornata la buona e vecchia Sfinter.. andrete allo stadio senza ambizioni come sempre nella vostra storia... la Champions era il 3° segreto di Fatima... fatevene una ragione :asd:

ne parliamo fra un paio di mesi ;)
la sfinter ha ancora il logo di campione del mondo sulla maglia.
Lo so che per voi "vedove dello sfottò all'inter perdente" sono stati anni bui questi ultimi e che quindi dopo l'anno scorso state vedendo un po di luce alla fine del tunnel, ma io ancora non canterei vittoria almeno aspetterei 3-4 partite prima di darci per finiti.....

Il-Mago
08-09-2011, 16:29
Ma io tra i giochi prenotabili vedo sempre i soliti,addirittura giochi dell anno scorso....

ci sono due promozioni distinte, una è 'play the game' che ti permette di comprare un gioco appena uscito, o recentemente, a un prezzo vantaggioso dando dentro 1 o 2 giochi presenti nella lista.

l'altra promo è quella sulle prenotazioni.

Quella che riguarda Fifa12 ( 1 gioco usato+9.90 ) appartiene a 'play the game' e relativa lista che hanno aggiornato oggi.
Penso che Fifa nella pagina web di questa promo apparirà il giorno di uscita.

Ho notato anche io che c'è diversità tra le due liste, la promo play the game comprede giochi recenti, l'altra lista nella pagina delle prenotazione è più 'larga'

Io ho queste informazioni, se altri ne hanno diverse sulla catena Saturn mi correggano volentieri.

oasis90
08-09-2011, 16:33
Ma è necessario parlare di calcio vero anche nel thread di FIFA12? Basta cavolo, tanto ognuno la pensa come vuole, chi se ne frega, parliamo del gioco e basta :muro:

magio71
08-09-2011, 16:55
video skills (the radio stars):

http://www.youtube.com/watch?v=XCHOQixfN4Q

nikibill
08-09-2011, 18:02

mamma mia!!che animazioni!!!ora vado in canada a prendere una copia di fifa12

fabbio
08-09-2011, 21:04
Nel pomeriggio ero dalle parti del Duomo e ho pensato bene di fare una capatina presso gli studi EA; sono stato accolto a braccia aperte e sono riuscito a fare una partitella full manual 1 vs 1 (purtroppo il tempo a disposizione non era molto, avendo la moglie che mi attendeva per la serata della moda... :mrgreen: :bang: ).
Io Udinese e il mio avversario Lazio; che dire se non :shock: :shock: :shock:!
Velocità settata a normale i ritmi sono davvero lenti, si riesce finalmente a sviluppare una manovra ragionata, fisica della palla che confermo essere su alti livelli, la palla ha finalmente il suo peso (mi ricordo una sassata di Klose da fuori area stampatasi sulla traversa che mi ha lasciato a bocca aperta!!!); ho notato inoltre che l'IA fa finalmente dei movimenti sensati sia in fase offensiva sia in fase difensiva (addirittura con diagonali a coprire eventuali zone scoperte).
Il sistema difensivo è davvero difficile, bisogna trovare i giusti tempi di intervento altrimenti si rischia di fare brutte figure difensive! Confermo che il difensore spalle all'avversario (schiacciando la X per l'intervento difensivo normale) prova a trattenerlo per la maglietta proprio come nella realtà!
Non sono riuscito a provare il controllo del portiere, confermato comunque che con il tasto select potremo prendere possesso del primo difensore.
Dribbling lenti fantastici! Con i giocatori più tecnici la differenza si vede, basta non toccare nient'altro che lo stick sinistro, le movenze e la tipologia di dribbling è davvero unica; direi indescrivibile a parole, bisogna provarla pad alla mano!
Ho dato una veloce controllata alla serie B, mi sembra di aver visto il Toro con licenza ufficiale (attendiamo comunque conferme da EA).
Per quanto riguarda la versione Mac ho chiesto ad EA ma per ora nessuna conferma ufficiale in merito.

Fatal Frame
08-09-2011, 21:16
Nel pomeriggio ero dalle parti del Duomo e ho pensato bene di fare una capatina presso gli studi EA; sono stato accolto a braccia aperte e sono riuscito a fare una partitella full manual 1 vs 1 (purtroppo il tempo a disposizione non era molto, avendo la moglie che mi attendeva per la serata della moda... :mrgreen: :bang: ).
Velocità settata a normale i ritmi sono davvero lenti, si riesce finalmente a sviluppare una manovra ragionata, fisica della palla che confermo essere su alti livelli, la palla ha finalmente il suo peso (mi ricordo una sassata di Klose da fuori area stampatasi sulla traversa che mi ha lasciato a bocca aperta!!!); ho notato inoltre che l'IA fa finalmente dei movimenti sensati sia in fase offensiva sia in fase difensiva (addirittura con diagonali a coprire eventuali zone scoperte).
Il sistema difensivo è davvero difficile, bisogna trovare i giusti tempi di intervento altrimenti si rischia di fare brutte figure difensive! Confermo che il difensore spalle all'avversario (schiacciando la X per l'intervento difensivo normale) prova a trattenerlo per la maglietta proprio come nella realtà!
Non sono riuscito a provare il controllo del portiere, confermato comunque che con il tasto select potremo prendere possesso del primo difensore.
Dribbling lenti fantastici! Con i giocatori più tecnici la differenza si vede, basta non toccare nient'altro che lo stick sinistro, le movenze e la tipologia di dribbling è davvero unica; direi indescrivibile a parole, bisogna provarla pad alla mano!
Ho dato una veloce controllata alla serie B, mi sembra di aver visto il Toro con licenza ufficiale (attendiamo comunque conferme da EA).
Per quanto riguarda la versione Mac ho chiesto ad EA ma per ora nessuna conferma ufficiale in merito.
FIFA 12 versione finale ??

fabbio
08-09-2011, 21:16
FIFA 12 versione finale ??

Ultima build 95%

david-1
08-09-2011, 22:07
speriamo

danny92
08-09-2011, 22:39

O mio dio che animazioni..!!!!

:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:

nikibill
08-09-2011, 22:58

queste tue parole insieme all'intervista di ieri mi fanno venire ancora più voglia di andare in canada!!!

O mio dio che animazioni..!!!!

:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:

favolose!!!!!