PDA

View Full Version : [x360/Ps3][Aspettando] FIFA 12

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6

fabbio
11-07-2011, 13:17
@ Fabbio

Circolerà qualche video su questo nuovo succoso incontro a Milano con la EA? ;)

Non te lo so dire sinceramente. Anche perchè io ho partecipato all'hands on il giorno dopo l'incontro con Rutter. In occasione del community day era stato girato un video esclusivo con tanto di interviste ai partecipanti (c'ero anch'io :D), mi sa però che per altri video riguardanti il gioco dovremo attendere la gamescom di Colonia.

magio71
11-07-2011, 14:54
...mi sa però che per altri video riguardanti il gioco dovremo attendere la gamescom di Colonia.

'zzarola, è tra più di un mese..e chi resiste?! :D

comunque grazie!

nickdc
11-07-2011, 16:36
Sinceramente queste hands on mi dicono poco e nulla, anche l'anno scorso un mare di chiacchiere con mille promesse e novità annunciate, risultato un'accozzaglia di bug da far paura. Ad esempio ogni anno di questi tempi, su ogni review trovi scritto che la fisica della palla è finalmente reale e credibile, niente super tele, niente cross a banana, tiri potenti ecc...per poi ritrovare questi ed altri difetti sistematicamente nel gioco.

Finchè non mi danno una demo, non credo.

mt_iceman
11-07-2011, 17:03
Sinceramente queste hands on mi dicono poco e nulla, anche l'anno scorso un mare di chiacchiere con mille promesse e novità annunciate, risultato un'accozzaglia di bug da far paura. Ad esempio ogni anno di questi tempi, su ogni review trovi scritto che la fisica della palla è finalmente reale e credibile, niente super tele, niente cross a banana, tiri potenti ecc...per poi ritrovare questi ed altri difetti sistematicamente nel gioco.

come non quotare.

già un sito che presenta una preview con "si, finalmente il gioco di calcio definitivo, perfetto...." mi lascia abbastanza perplesso (se ci aggiungiamo i commenti di coloro la cui unica smania è "ci saranno i diritti del napoli???" MARROTFL, chissenefrega)

gidan82
11-07-2011, 18:23
Hype a mille... :sofico:

fabbio
11-07-2011, 19:36

Allora chiudiamo il topic per un anno e lo riapriamo una volta che escono le demo... :D

nikibill
12-07-2011, 00:07
Allora chiudiamo il topic per un anno e lo riapriamo una volta che escono le demo... :D

:mano:

nickdc
12-07-2011, 00:12
Non sarebbe male come idea...

fabbio
12-07-2011, 07:38
Non sarebbe male come idea...

Basta non entrarci più, semplice no? :stordita:

Altre considerazioni da chi ha provato il gioco:

Gameplay:

- ho giocato solo 3 partite complessive...
- il campo, specialmente con la telecamera di default dello stadio juventino (ogni stadio ha una variante di telecamera leggermente diversa) è enorme!
- provate due partite contro la CPU, la prima Milan contro Inter nello stadio della Juve (lol), la seconda col Napoli contro la Lazio. La prima partita è stata molto combattuta, però sono rimasto proprio sorpreso del modo di giocare della CPU: ho avuto perfino dei dubbi sulla difficoltà di gioco, invece era proprio leggenda... E comunque è finita 1 a 1, loro mi hanno segnato di tap-in, sembrava il classico goal online. Ownato dalla CPU XD
La seconda è stata altrettanto equilibrata come partita con una leggera supremazia territoriale da parte mia sfociata in un goal solo a fine tempo!
- giocata una partita umano bimbominchia (io assistito, con tanto di legacy defending) contro umano hard-core (manuale e tactical defending), io Inter, lui Juve a San Siro. Ritmo leggermente più alto (ma mai ai livelli visti nel vecchio Fifa), pressing normale mio abbastanza inefficace: i giocatori sono comunque più lenti che in FIFA 11 a dirigersi a missile sull'uomo, l'avversario, anche in manuale, ha il tempo di ragionare. Ho provato la difesa della palla, mi sembra efficace anche se mi sembrava si fosse detto che si poteva muoversi finchè si proteggeva palla, ma io non ho capito come
Proveremo demo alla mano
- Ho avuto ottime sensazioni sulla fisica della palla nei tiri, anche i tiri a giro sembrano meno telecomandati verso l'angolino...
- Abbiamo visto due anticipi dei difensori molto realistici e una sponda di testa della CPU realistica!
- Klose si è infortunato, si è accasciato al suolo: l'arbitro per pietà ha interrotto il gioco, palla a due e mi ha costretto (contro la mia volontà) a restituire palla al portiere avversario! Una volta mi si è infortunato un giocatore mio (non mi ricordo chi era) al legamento collaterale, è uscito che dire dolorante è dir poco, ho scoperto facendo la sostituzione cosa si era fatto!
- Confermo le buone impressioni per quanto riguarda il sistema difensivo e il sistema di dribbling con lo stick che, se fatto bene, rende inutili i tricks soliti. Occhio però che il dribbling con lo stick viene solo con giocatori con buon controllo di palla, gli altri hanno grosse difficoltà a tenere il pallone attaccato ai piedi, alcuni addirittura sembrano non esserne neppure in grado XD
- Impact Engine assolutamente migliorato rispetto alla versione alpha provata l'altra volta: c'è ancora qualcosa da limare, ma nel complesso l'effetto globale è fluido e ottimo.
- arbitro: non posso dirlo con certezza perchè sapete che ogni arbitro ha le sue caratteristiche (e non so che arbitro mi sia capitato), ma ho notato un maggior equilibrio nelle decisioni.

Grafica

- buono l'ingresso in campo, mi piace la nuova grafica TV che mostra anche i panchinari nella formazione... A San Siro le squadre entrano ora dal centro, non più dall'angolo
- lo stadio della Juve è stupendo
- i volti del Milan sono riprodotti tutti molto bene: Abbiati ha lo stesso volto da strafatto di crack che ha in realtà, Thiago Silva è uguale, Abate è ottimo, Ambrosini è più somigliante di quello del rivale, Boateng ha pure i tatuaggi sul collo, Pato è semplicemente perfetto! Yepes non aveva il volto invece, però ad esempio ce l'ha pure Merkel XD
- i volti dell'Inter sono quelli dell'anno scorso, Snejder compreso, non voglio illudervi. L'unico col volto rifatto è Pazzini che ora è lui.
- volti del Napoli come l'anno scorso, volti Lazio idem, altre squadre non le ho viste, mi dispiace!
- ho visto quale altro nuovo stadio c'è, ci ho pure giocato ma non posso dirvi qual è
- ottima la scelta dei kits in 3d!

Carriera

- presenti le supercoppe e le coppe internazionali al primo anno, tuttavia avevano squadre sballate (tipo la supercoppa italiana era Inter-Sampdoria), forse stanno ancora definendo le meccaniche di qualifica delle squadre alle varie coppe
- quando si va ad acquistare un giocatore si può scegliere se offrire un contratto definitivo o chiedere un prestito. In caso di richiesta di prestito va stabilita una somma di denaro che verrà corrisposta alla squadra di appartenenza in caso si voglia riscattare il giocatore a fine stagione... rimane la possibilità di fare un prestito di metà stagione senza riscatto
- i clubs chiedono esplicitamente i giocatori della mia squadra, fanno offerte che possono essere rifiutate, accettate o messe in stallo
- come l'anno scorso se il club cpu non accetta l'offerta fatta, può chiederne una nuova oppure può rifiutarsi di accettare un prestito, un trasferimento, ecc
- si possono prendere fino a 3 scout per scovare talenti e formare una vera e propria squadra giovanile, non ho potuto approfondire per niente questo aspetto purtroppo, serve molto più tempo per ste cose, lo sapete!
- prima delle partite si possono tenere delle conferenze stampa nelle quali si può parlare bene/male della propria squadra (credo che il parlare male in certe occasioni possa spronare la squadra a fare meglio), bene/male della squadra avversaria, bene/male di uno specifico giocatore della propria squadra...
- nella gestione della rosa ora si può vedere anche la lista di infortunati
- come avete già letto ci sono vari avvisi, tipo Zanetti che mi annuncia che si ritira a fine stagione, ecc

L'hype sale a mille!!! :D

wallytod
12-07-2011, 07:59
Basta non entrarci più, semplice no? :stordita:

... oppure riportare dei giudizi che non siano esclusivamente di parte, altrimenti sembra un enorme spot pubblicitario e non un thread di informazione.

Ripeto la mia domanda, a cui non hai risposto: Ci parli delle cose che NON ti hanno convinto?

fabbio
12-07-2011, 08:07
... oppure riportare dei giudizi che non siano esclusivamente di parte, altrimenti sembra un enorme spot pubblicitario e non un thread di informazione.

Ripeto la mia domanda, a cui non hai risposto: Ci parli delle cose che NON ti hanno convinto?

Non leggetemi più allora, mica siete obbligati a farlo.
Se pensate che sia di parte basta non leggere le mie opinioni, leggete quelle degli altri. Ho cercato di portarvi più notizie possibili e cercando di spiegare le sensazioni provate pad alla mano. Sensazioni oggettivamente positive, difetti tangibili non è ho riscontrati (a parte i particolari riguardanti i volti e/o diritti delle squadre). Se non vi va bene oscurate i miei post. STOP.

wallytod
12-07-2011, 08:44
Non leggetemi più allora, mica siete obbligati a farlo.
Se pensate che sia di parte basta non leggere le mie opinioni, leggete quelle degli altri. Ho cercato di portarvi più notizie possibili e cercando di spiegare le sensazioni provate pad alla mano. Sensazioni oggettivamente positive, difetti tangibili non è ho riscontrati (a parte i particolari riguardanti i volti e/o diritti delle squadre). Se non vi va bene oscurate i miei post. STOP.

Quindi, dopo le prove che hai potuto effettuare, ritieni che le uniche pecche siano i volti dei giocatori e i diritti delle squadre? Da un punto di vista del gameplay, nulla da rimarcare (in negativo)?

Ok, bastava semplicemente rispondere quando ti è stato chiesto. ;)

Sono sinceramente curioso di provare la demo e\o avere l'accesso alla beta per la stampa dato che, in 20 anni di vg, non ho mai avuto tra le mani IL gioco perfetto.

Continuo a seguire la discussione, aspettando commenti da tutte le parti... grazie!

magio71
12-07-2011, 08:46
Possiamo comprendere che un'esaltazione esagerata possa giocare brutti scherzi..si creano aspettative che poi possono risultare disattese, ma questo titolo sta oggettivamente mettendo tanta interessante carne al fuoco e non parlarne solo perché in passato si sono verificate alcune problematiche alla prova dei fatti, mi sembra veramente un atteggiamento disfattista.
Io, da parte mia, credo che Fifa 12 sarà davvero un gran titolo, ma ancora con ampi margini di perfettibilità. Mi sto godendo ancora Fifa 11 a quasi un anno dal Day-1, quindi figuriamoci l'interesse che ha per me vedere video o leggere gli interessantissimi reportage di persone lucidamente appassionate come Fabbio, che tutto mi sembra tranne che un esaltato di Fifa.
Quindi volenti o nolenti, che piaccia o no, a due mesi dall'uscita, noi qui continuiamo a parlare di Fifa 12, e tanto.

fabbio
12-07-2011, 09:06
Non so se era già stata posta questa dichiarazione di Rutter:

Abbiamo inoltre incluso degli indicatori, liberamente regolabili attraverso le opzioni, che permettono di aggiustare ogni parametro relativo al gameplay di FIFA 12: velocità di gioco, quella dei passaggi, IA e posizionamento degli avversari, e così via. Si può customizzare l'esperienza di gioco come si desidera.

testata da un utente in fase di hands on:

Comunque sì, hanno preso l'idea da Madden e Nba Live che ce li hanno sempre avuti. Potete settare una decina di opzioni per il gioco della cpu e il gioco dell'utente... Potete anche modificarle in corso d'opera dato che sono opzioni presenti nel menu di pausa!

nikibill
12-07-2011, 09:11
- presenti le supercoppe e le coppe internazionali al primo anno

era ora,adesso si che si ragiona!!!!hype a 3000 per me!!!!

Lo Sfasabuchi
12-07-2011, 09:18
scambi nada eh?

beh almeno hanno messo il diritto di riscatto nei prestiti

magio71
12-07-2011, 10:20
scambi nada eh?

beh almeno hanno messo il diritto di riscatto nei prestiti

Ripeto, piano piano..magari a piccoli passi ma sono sicuro che da Fifa 12 in avanti ci saranno sempre più piccole ma significative implementazioni.
Per quanto mi riguarda, sono felicissimo del fatto che gradualmente stia scomparendo l' "effetto arcade" nel gameplay in favore di una più ragionata simulazione. Insomma..tempi duri per gli smanettoni! :)

Lo Sfasabuchi
12-07-2011, 11:00
Girando un po' ho trovato questo video che sicuramente molti avranno visto ma non io: http://www.youtube.com/watch?v=3lZr1KTaxCY&feature=related

magio71
12-07-2011, 11:13
Altre considerazioni da chi ha provato il gioco:

Gameplay:

- Klose si è infortunato, si è accasciato al suolo: l'arbitro per pietà ha interrotto il gioco, palla a due e mi ha costretto (contro la mia volontà) a restituire palla al portiere avversario! Una volta mi si è infortunato un giocatore mio (non mi ricordo chi era) al legamento collaterale, è uscito che dire dolorante è dir poco, ho scoperto facendo la sostituzione cosa si era fatto!

Ecco, questa ad es. è una piccola grande novità: giocatore che si infortuna e che necessita di soccorsi. Se qualcuno dei player non getta la palla fuori dal rettangolo di gioco per consentire il monitoraggio della situazione del giocatore infortunato (cosa che in Fifa 11 non avviene mai, soprattutto nell'online..tutti che se ne infischiano altamente del fairplay, e quando uno lo fa, sono rarissimi i casi di chi - capendo - ti restituisce sportivamente la palla; questo anche perché, come ho ricordato più e più volte, in Fifa 11 ha poco senso farlo perché il giocatore lì per lì infortunato, dopo 30 secondi di "status cerotto", torna come nuovo), è la IA dell'arbitro a farlo. Con conseguente ripresa con "palla a 2". Dopo sul fatto che la IA stabilisca la restituzione forzata della palla (un fairplay forzato, in sostanza) si può discutere se gli sviluppatori facciano o no bene a togliere il libero arbitrio, ma è anche vero - realisticamente - che in questi casi la palla viene riconsegnata alla squadra avversaria nel 99.99% dei casi.

[?]
12-07-2011, 11:17
Girando un po' ho trovato questo video che sicuramente molti avranno visto ma non io: http://www.youtube.com/watch?v=3lZr1KTaxCY&feature=related

Minuto 3.15 spettacolare!!

Lo Sfasabuchi
12-07-2011, 11:23
Qui un hands-on che segnala anche qualche perplessità (giusto per accontentare chi, giustamente, chiedeva cosa potesse non andare visto che sembra la perfezione da come lo si racconta)

http://www.everyeye.it/ps3/articoli/fifa-12_hands-on_14409

Soprattutto due sono le cose:

Reattività elefantiaca dei portieri sulle palle basse
Scontri tra giocatori anche quando non li si muove

magio71
12-07-2011, 11:27
Anche un po' di nuove immagini: http://www.fifaitalia.net/2011/07/12/immagini-fifa-12-carriera-e-pc/

magio71
13-07-2011, 11:22
Ritorniamo un attimo alle promozioni per la prevendita perché allo stato attuale delle cose alcuni megastore attuano differenti politiche:

La Feltrinelli ha una promozione che si chiama "Regame": porti 2 giochi usati della loro lista (figurano un po' tutte le piattaforme) e hai Fifa 12 senza spendere un euro in più (alcuni utenti l'hanno già testata).

Gamestop: porti 2 giochi usati valutati dal negoziante e hai Fifa 12 a 19,98 euro.

Mediaworld: se prenoti hai il 10% di sconto sul prezzo totale (che per PS3 e XBox360 dovrebbe essere 69,90 euro), inoltre ogni gioco usato portatogli (incluso nella loro lista) ti scalano 5 euro dal totale.

..chi più ne sa, più ne metta...

CapodelMondo
13-07-2011, 11:28
aggiungo che su marcopoloshop se lo si preordina lo si paga 49€ senza portare nulla indietro.

Lo Sfasabuchi
13-07-2011, 12:01
Ritorniamo un attimo alle promozioni per la prevendita perché allo stato attuale delle cose alcuni megastore attuano differenti politiche:

La Feltrinelli ha una promozione che si chiama "Regame": porti 2 giochi usati della loro lista (figurano un po' tutte le piattaforme) e hai Fifa 12 senza spendere un euro in più (alcuni utenti l'hanno già testata).

Gamestop: porti 2 giochi usati valutati dal negoziante e hai Fifa 12 a 19,98 euro.

Mediaworld: se prenoti hai il 10% di sconto sul prezzo totale (che per PS3 e XBox360 dovrebbe essere 69,90 euro), inoltre ogni gioco usato portatogli (incluso nella loro lista) ti scalano 5 euro dal totale.

..chi più ne sa, più ne metta...

Quella della Feltrinelli mi sembra la migliore. Tra l'altro l'ho già sfruttata ed è reale: gli ho portato Modern Warfare 2 e 007 Bloodstone.

magio71
13-07-2011, 12:34
Quella della Feltrinelli mi sembra la migliore. Tra l'altro l'ho già sfruttata ed è reale: gli ho portato Modern Warfare 2 e 007 Bloodstone.

Ti hanno rilasciato un buono o qualcosa del genere?
Certo che a volte abitare nei grandi centri urbani ha i suoi vantaggi.. ;)

aldarev
13-07-2011, 13:01
aggiungo che su marcopoloshop se lo si preordina lo si paga 49€ senza portare nulla indietro.

Dalle mie parti la stessa promozione la fa Expert (che dovrebbe far parte della stessa catena di negozi).

Il volantino parla di prenotare entro il 31 Luglio, le novità in uscita da Settembre... vale anche per FM4, NBA 2k12, Battlefield 3? Avrebbero un prezzo interessante per essere al dayone :sisi:

Lo Sfasabuchi
13-07-2011, 13:58
Ti hanno rilasciato un buono o qualcosa del genere?
Certo che a volte abitare nei grandi centri urbani ha i suoi vantaggi.. ;)

Esatto. Ho due fogli: uno che attesta la prenotazione di Fifa e l'altro che ricorda quali giochi ho consegnato. In più ho lo scontrino fiscale, il tutto spillato. Tra l'altro basta che lasci il tuo numero di cellulare e loro ti contatteranno non appena uscirà (e sappiamo che Fifa rompe sempre il day one).

Basta farsi una scappata nella città più vicina che abbia una Feltrinelli magari approfittando di una giornata con amici o con la compagna e ti porti a casa Fifa con pochissimo in cambio.

Lo consiglio caldamente ai veri appassionati (come me). Mi sembra davvero la migliore offerta in circolazione.

mt_iceman
13-07-2011, 14:32
se lo prenderò a sto giro aspetterò la puntuale offerta del mediaworld che ne metterà qualche copia a prezzi interessanti (lo scorso anno presi f12010 a 29€ dopo una settimana dall'uscita)

balint
13-07-2011, 14:46
che voi sappiate quelli import uk quanto costano al lancio?

NoPlaceToHide
13-07-2011, 14:47
hanno finalmente iniziato ad inserire gli scontri casuali fortuiti sbilanciamenti...bello molto bello...

Gli manca il tiro della maglia...e la gamba tesa...e l'uscita del portiere a ginocchio alto in protezione...

magio71
13-07-2011, 14:53
Gli manca il tiro della maglia...

Quello c'è.

Recensione di "casa": http://www.gamemag.it/articoli/2910/secondo-hands-on-fifa-12-ea-rallenta-la-rivoluzione_index.html

NoPlaceToHide
13-07-2011, 14:53
http://www.youtube.com/watch?v=z-WFJPcpVjg

dovrebbero guardare questo per i falli

Lo Sfasabuchi
13-07-2011, 15:15
Quello c'è.

Recensione di "casa": http://www.gamemag.it/articoli/2910/secondo-hands-on-fifa-12-ea-rallenta-la-rivoluzione_index.html

A parte gli oramai soliti elogi già letti (che non voglio sminuire, per carità) leggo un paio di cose interessanti. Interessanti perchè, volendo rimanere realisti, rischiano di essere alcuni tra i veri punti deboli, alla lunga, di questo titolo.

La prima:

In più, la postura difensiva, è tornata legata al tasto LT/L2. Ci si avvicina con lo stick e si può effettuare il tackle con X/quadrato. Ma, stanti le nuove impostazioni, sarà più semplice ‘andare contro’ l’avversario, rubando palla solo per il contrasto fisico, senza aver eseguito manualmente il tackle. Tutto più semplice, certo. Tutto che funziona, ovvio. Ma tutto che ‘osa’ meno.

La seconda:

Non perfetto, invece, quanto avviene a terra: se in certe occasioni i tackle sono potenti, credibili e spettacolari, in altri producono situazioni ancora irreali e confuse – come accadeva in Fifa 11 -. Si può dire che il motore fisico riconosca bene le parti del corpo coinvolte negli impatti (importantissimo per garantire un arbitraggio coerente e una sostanziale credibilità), ma non sempre gli effetti degli scontri saranno ben bilanciati (troppe cadute esagerate).

magio71
13-07-2011, 15:24
A parte gli oramai soliti elogi già letti (che non voglio sminuire, per carità) leggo un paio di cose interessanti. Interessanti perchè, volendo rimanere realisti, rischiano di essere alcuni tra i veri punti deboli, alla lunga, di questo titolo.

La prima:

La seconda:

Premesso che ci sono ancora 2 mesi buoni per correggere le "sviste" più macroscopiche, mi auguro che l'arbitraggio nel primo caso sia inflessibile: non puoi andare contro un avversario, buttarlo giù con l'inerzia del corpo, rubare palla e pensare di farla franca. Mi auguro parimenti che abbasseranno la percentuale di voli d'angelo (ma Fabbio al primo hands on sosteneva di non averne visti).

Lo Sfasabuchi
13-07-2011, 15:31
Premesso che ci sono ancora 2 mesi buoni per correggere le "sviste" più macroscopiche, mi auguro che l'arbitraggio nel primo caso sia inflessibile: non puoi andare contro un avversario, buttarlo giù con l'inerzia del corpo, rubare palla e pensare di farla franca. Mi auguro parimenti che abbasseranno la percentuale di voli d'angelo (ma Fabbio al primo hands on sosteneva di non averne visti).

Mi insegni però che solo giocando decine, centinaia di partite scopri quali sono i difetti veri del gioco. Tranne che per i difetti più palesi per i quali bastano un paio di partite (ma, ad oggi, sembra che non ce ne siano).

CapodelMondo
13-07-2011, 15:36
Esatto. Ho due fogli: uno che attesta la prenotazione di Fifa e l'altro che ricorda quali giochi ho consegnato. In più ho lo scontrino fiscale, il tutto spillato. Tra l'altro basta che lasci il tuo numero di cellulare e loro ti contatteranno non appena uscirà (e sappiamo che Fifa rompe sempre il day one).

Basta farsi una scappata nella città più vicina che abbia una Feltrinelli magari approfittando di una giornata con amici o con la compagna e ti porti a casa Fifa con pochissimo in cambio.

Lo consiglio caldamente ai veri appassionati (come me). Mi sembra davvero la migliore offerta in circolazione.

tutto dipende dalla lista di giochi accettati. Io compro poco e ho sempre poco da dar via se non quando esce il capitolo nuovo (questo vale per fifa ma non per gears ad esempio per il quale mi piace tenere al trilogia).

preferisco sempre l offerta liscia a meno che come dicevo la lista dei vecchi non sia ampia (era capitato da gamerush che prendevano dentro giochi da cassone offerte del marcolopolo )

Lo Sfasabuchi
13-07-2011, 15:48
tutto dipende dalla lista di giochi accettati. Io compro poco e ho sempre poco da dar via se non quando esce il capitolo nuovo (questo vale per fifa ma non per gears ad esempio per il quale mi piace tenere al trilogia).

preferisco sempre l offerta liscia a meno che come dicevo la lista dei vecchi non sia ampia (era capitato da gamerush che prendevano dentro giochi da cassone offerte del marcolopolo )

Ripeto io l'ho prenotato portando Modern Warfare 2 e Bloodstone, giochi che nelle vetrinette dell'usato trovi anche a 15 euro. E ce ne sono di altri non proprio nuovi.

Se proprio non li hai potresti comprarli appositamente per andarglieli a scaricare, cosa che farò a brevissimo per prenotare Deus Ex (spesa massima 30 euro dunque).

CapodelMondo
13-07-2011, 16:56
Ripeto io l'ho prenotato portando Modern Warfare 2 e Bloodstone, giochi che nelle vetrinette dell'usato trovi anche a 15 euro. E ce ne sono di altri non proprio nuovi.

Se proprio non li hai potresti comprarli appositamente per andarglieli a scaricare, cosa che farò a brevissimo per prenotare Deus Ex (spesa massima 30 euro dunque).

beh 30€ per un gioco da 70 son un bel risparmio. rispetto a marcopolo ci ho perso 20€ ma se perdo mezz ora per cercare i due usati (nel mio caso) ci ho già perso rispetto una prenotazione online. non dico che sia così per tutti anzi...ma ultimamente io ragiono a 'perdita di tempo' oltre che soldo sonante. sarà che non ho più un momento libero prima delle 10 di sera :(

Lo Sfasabuchi
13-07-2011, 18:44
beh 30€ per un gioco da 70 son un bel risparmio. rispetto a marcopolo ci ho perso 20€ ma se perdo mezz ora per cercare i due usati (nel mio caso) ci ho già perso rispetto una prenotazione online. non dico che sia così per tutti anzi...ma ultimamente io ragiono a 'perdita di tempo' oltre che soldo sonante. sarà che non ho più un momento libero prima delle 10 di sera :(

Ah si questo è verissimo: cercare e trovare i giochini usati non è semplicissimo, soprattutto se non stai in una città. Puoi sempre incaricare, così, anche a tempo perso, un fratellino, un amico, la ragazza.

Io ho sempre fatto così con i giochi che VOGLIO al day one. Non ho mai avuto alcuna intenzione di regalare 70 euro per un gioco.

Sylvester
13-07-2011, 20:31

Beato te che li trovi a quei prezzi. Qui da me Gamestop vende FIFA11 usato a 30€ :muro:
Una curiosità che adesso non ricordo: la Feltrinelli accetta due giochi uguali? Cioè se porto 2 Fifa11 fanno storie?

Lo Sfasabuchi
13-07-2011, 20:54
Beato te che li trovi a quei prezzi. Qui da me Gamestop vende FIFA11 usato a 30€ :muro:
Una curiosità che adesso non ricordo: la Feltrinelli accetta due giochi uguali? Cioè se porto 2 Fifa11 fanno storie?

Io parlo delle vetrine dell'usato dei negozietti, non certo le grandi catene. Quelle in cui è il cliente stesso che mette il prezzo e non il negozio.*

Ricordo che Blockbuster accettava due giochi uguali, con la Feltrinelli non potrei mettere la mano sul fuoco ma secondo me non ti faranno storie.

*per farti un esempio ho appena preso Mafia 2 a 15 euro, non lo userò per la promo Feltrinelli perchè lo cercavo e lo voglio fare, ma come vedi si trovano.

Storm-danno
13-07-2011, 22:02
*_* non vedo l'ora già lo prenotato *_* I LOVE FIFA!:O

[?]
13-07-2011, 22:39
http://www.youtube.com/watch?v=z-WFJPcpVjg

dovrebbero guardare questo per i falli

Sheva lo tirava scemo e lui siccome non la prendeva mai lo rompeva.... FALLITO :asd:

Tuone
14-07-2011, 07:15

Ci perderai si e no 30 secondi....entri alla feltrinelli ,compri 2 copie usate di Fifa11 a 17€ mi pare,subito dopo senza nemmeno allontanarti dalla cassa gli dici che li vuoi dare indietro per prenotare Fifa12 e il gioco è fatto.....Se tutto va bene avrai perso si e no 2 minuti....

Lo Sfasabuchi
14-07-2011, 07:40
Ci perderai si e no 30 secondi....entri alla feltrinelli ,compri 2 copie usate di Fifa10 a 17€ mi pare,subito dopo senza nemmeno allontanarti dalla cassa gli dici che li vuoi dare in dietro per prenotare Fifa12 e il gioco è fatto.....Se tutto va bene avrai perso si e no 2 minuti....

Forse volevi dire fifa 11, perchè fifa 10 non lo accettano.

CapodelMondo
14-07-2011, 08:19
Ci perderai si e no 30 secondi....entri alla feltrinelli ,compri 2 copie usate di Fifa10 a 17€ mi pare,subito dopo senza nemmeno allontanarti dalla cassa gli dici che li vuoi dare in dietro per prenotare Fifa12 e il gioco è fatto.....Se tutto va bene avrai perso si e no 2 minuti....

adoro la gente che sa tutto: dove abito, dove sono i negozi feltrinelli più vicini, quanto prendo all ora come libero professionista, cosa è meglio per me che non so fare i conti...

Tuone
14-07-2011, 09:23
Forse volevi dire fifa 11, perchè fifa 10 non lo accettano.

Sisi volevo dire Fifa 11

Tuone
14-07-2011, 09:26
adoro la gente che sa tutto: dove abito, dove sono i negozi feltrinelli più vicini, quanto prendo all ora come libero professionista, cosa è meglio per me che non so fare i conti...

Tu hai parlato di perdita di tempo a riguardo della ricerca di giochi da dare indietro,io mi son basato solo su quello,si più preciso eventualmente la prossima volta,il mio poi voleva essere solo un consiglio

Logico che se non hai la feltrinelli nelle vicinanze il discorso non vale

CapodelMondo
14-07-2011, 09:34
colpa mia che ho fatto un post troppo inerente a fatti miei. :) cmq ho specificato 'nel mio caso', pensavo fosse sufficiente a definire una mia situazione e non a parlare della manina che fruga nel cassetto generica.

ma non penso di esser l unico che ha poca roba a portata di mano e fa i giri apposta per i giochi.

Tuone
14-07-2011, 09:57
ma non penso di esser l unico che ha poca roba a portata di mano e fa i giri apposta per i giochi.

Anche io rientro in quella categoria,attualmente ho solo 3 giochi Black ops Fifa 11 e SSIV,per rientrare nelle promozioni oramai mi affido solo a Feltrinelli,l'unico con cui ci si puo guadagnare qualcosa visto che ti da giochi a 0 €,guardo on line che giochi ritirano per la promozione e se non ne possiedo di solito compro da loro 2 copie di un gioco che hanno tra gli usato,max 20€,male che vada pago un gioco appena uscito relativamente poco

Markcus
14-07-2011, 13:46
Ragazzi potreste postare il link della lista dei giochi accettati dalla feltrinelli? Non riesco a trovarla... :stordita:

Lo Sfasabuchi
14-07-2011, 13:58
Ragazzi potreste postare il link della lista dei giochi accettati dalla feltrinelli? Non riesco a trovarla... :stordita:

http://www.lafeltrinelli.it/fcom/it/home/Speciali/Re-game/pdf/column-main/01/file/RE-GAME%20Titoli%20Supervalutabili%2015-06-11.pdf

Tuone
14-07-2011, 14:31

Guarda vai tranquillo che i tuoi Fifa08 Fifa09 Fifa10 non li vogliono nemmeno loro :ciapet:

Michael80
14-07-2011, 16:22
ragazzi scusate una domanda (spero non sia stata già fatta): accettano giochi che hanno la lingua italiana ma la copertina inglese (ad esempio red dead redemption comprato in UK ?)

Sylvester
14-07-2011, 17:21
ragazzi scusate una domanda (spero non sia stata già fatta): accettano giochi che hanno la lingua italiana ma la copertina inglese (ad esempio red dead redemption comprato in UK ?)

Feltrinelli no di certo perchè provai a sbolognarli anche io l'anno scorso :D

bamba`
14-07-2011, 17:33
gamestop si, io avevo portato gta + fifa10.

Lo Sfasabuchi
14-07-2011, 18:20
Feltrinelli no di certo perchè provai a sbolognarli anche io l'anno scorso :D

Confermo, Feltrinelli non li accetta. Addirittura mi hanno fatto storie per 007 Bloodstone perchè era tutto in inglese. Gliel'ho dovuto dire io che il gioco in Italia è uscito tutto in inglese.

Markcus
15-07-2011, 11:11
http://www.lafeltrinelli.it/fcom/it/home/Speciali/Re-game/pdf/column-main/01/file/RE-GAME%20Titoli%20Supervalutabili%2015-06-11.pdf

Grazie ;)

Guarda vai tranquillo che i tuoi Fifa08 Fifa09 Fifa10 non li vogliono nemmeno loro :ciapet:

Fra 10 anni saranno pezzi d'epoca e potrò guadagnarci una fortuna :O

NoPlaceToHide
15-07-2011, 11:19
oddio il primo doom nn mi pare valga tanto :)

Storm-danno
15-07-2011, 16:34
io sinceramente non compro mai ne da feltrinelli ne dai vari gs o.0 ma ti fanno le rapine senza pistola dai...i vari centri commerciali a volte li mettono in offerta conveniente oppure vari negozietti sparsi in città come tipo uno che sta qui da me compra usato valutato bene oppure li scambi!:rolleyes:

CapodelMondo
18-07-2011, 15:52
ho visto solo ora che le feltrinelli dove è attivo son pochissime:

Negozi dove è attivo Re-game:

Bari - la Feltrinelli Libri e Musica Via Melo, 119
Brescia - la Feltrinelli Libri e Musica corso Zanardelli, 3
Catania - la Feltrinelli Libri E Musica - Via Etnea, 283
Genova - la Feltrinelli Libri e Musica Via Ceccardi, 16
Milano - la Feltrinelli Libri e Musica piazza Piemonte, 2
Milano - la Feltrinelli Libri e Musica corso Buenos Aires, 33
Monza - la Feltrinelli Libri e Musica via Italia, 41
Napoli - la Feltrinelli Libri e Musica via S. Caterina a Chiaia, 23
Palermo - la Feltrinelli Libri e Musica via Cavour, 133
Roma - la Feltrinelli Libri e Musica via Appia Nuova 427/a-b
Roma - Ricordi Mediastores Piazza dei Cinquecento c/o
Centro Commerciale Forum Termini
Salerno - la Feltrinelli Libri e Musica c.so Vittorio Emanuele I, 230

hellrizer
18-07-2011, 19:04
ho visto solo ora che le feltrinelli dove è attivo son pochissime:

Negozi dove è attivo Re-game:

Bari - la Feltrinelli Libri e Musica Via Melo, 119
Brescia - la Feltrinelli Libri e Musica corso Zanardelli, 3
Catania - la Feltrinelli Libri E Musica - Via Etnea, 283
Genova - la Feltrinelli Libri e Musica Via Ceccardi, 16
Milano - la Feltrinelli Libri e Musica piazza Piemonte, 2
Milano - la Feltrinelli Libri e Musica corso Buenos Aires, 33
Monza - la Feltrinelli Libri e Musica via Italia, 41
Napoli - la Feltrinelli Libri e Musica via S. Caterina a Chiaia, 23
Palermo - la Feltrinelli Libri e Musica via Cavour, 133
Roma - la Feltrinelli Libri e Musica via Appia Nuova 427/a-b
Roma - Ricordi Mediastores Piazza dei Cinquecento c/o
Centro Commerciale Forum Termini
Salerno - la Feltrinelli Libri e Musica c.so Vittorio Emanuele I, 230

Si infatti è una gran fregatura,i punti vendita feltrinelli di Bologna non vendono videogiochi e quindi niente promozione,ma io dico,non potrebbero estendere la promozione anche ai punti vendita Ricordi mediastore che tanto fan parte dello stesso gruppo?

Devilboy90
18-07-2011, 19:55
da quanto ne so tutti i ricordi media-store sono destinati a diventare feltrinelli.

Qualche mese fa anche a Catania avevamo Ricordi, che poi ha cambiato sede aprendo come Feltrinelli, forse anche nelle altre città sarà così

hellrizer
18-07-2011, 19:56
da quanto ne so tutti i ricordi media-store sono destinati a diventare feltrinelli.

Qualche mese fa anche a Catania avevamo Ricordi, che poi ha cambiato sede aprendo come Feltrinelli, forse anche nelle altre città sarà così

Lo spero,ma ormai per quest'anno la promozione è andata!! :muro:

magio71
19-07-2011, 09:32

Per chi come me e altri non può usufruire della promo Feltrinelli, questa rimane una valida alternativa.

theJanitor
19-07-2011, 09:41

.

accettano giochi pal uk?

magio71
19-07-2011, 09:51
accettano giochi pal uk?

Credo solo quelli non tradotti in italiano.

magio71
19-07-2011, 13:17
Citizens customizing.. http://www.youtube.com/watch?v=KwgQhjz9v98&feature=player_embedded :)

NoPlaceToHide
19-07-2011, 13:31
cavoli ma perchè non riescono a renderli fluidi come i personaggi di Assassins Creed?

L'unica pecca che non si scrolla di dosso è la meccanicità dei movimenti

magio71
19-07-2011, 13:52
...e se proprio vogliamo essere pignoli bisogna rilevare che qui il problema "compenetrazione" non è stato affatto risolto (notare l'interno coscia di Milner e il fianco di Silva che lo prende a cavalcioni):

http://img135.imageshack.us/img135/3981/chrome2011071914450597.png (http://imageshack.us/photo/my-images/135/chrome2011071914450597.png/)

NoPlaceToHide
19-07-2011, 14:04
è perchè ha le cosce piccole!

Storm-danno
19-07-2011, 16:24
secondo voi risolveranno???:confused:

James79
19-07-2011, 16:26
Ma dai ragazzi, ogni anno il periodo pre-lancio del nuovo FIFA è sempre uguale :D! Promesse e promessone, innovazioni mai viste prima d'ora, azione sempre più lenta e realistica (in FIFA 20 che faranno, cammineranno e basta?), grafica mozzafiato...e poi?

E poi ci ritroveremo col solito upgrade dell'anno precedente...gioco fantastico per carità, però funziona sempre così :muro: :rolleyes:.

Storm-danno
19-07-2011, 16:30
Ma dai ragazzi, ogni anno il periodo pre-lancio del nuovo FIFA è sempre uguale :D! Promesse e promessone, innovazioni mai viste prima d'ora, azione sempre più lenta e realistica (in FIFA 20 che faranno, cammineranno e basta?), grafica mozzafiato...e poi?

E poi ci ritroveremo col solito upgrade dell'anno precedente...gioco fantastico per carità, però funziona sempre così :muro: :rolleyes:.

mm concordo;alla fin fine x i giochi di calcio funziona sempre così,massimo mettono qualche nuova fnta!;) comunque il lo ordinato perchè amo fifa!

magio71
21-07-2011, 14:53
Tornando al discorso promozioni, questa è quella del Blockbuster: http://www.blockbuster.it/default.aspx?idPage=1286

doppia promozione:
Gold - 9,99 euro
Silver - 29,99 euro

Lo Sfasabuchi
21-07-2011, 15:21
Tornando al discorso promozioni, questa è quella del Blockbuster: http://www.blockbuster.it/default.aspx?idPage=1286

doppia promozione:
Gold - 9,99 euro
Silver - 29,99 euro

Ahaha!

Ai due giochi che ho portato alla Feltrinelli per prenotare Fifa, da Blockbuster avrei dovuto aggiungere altri 30 euro!

LADRI! (o scemi alla Feltrinelli)

NoPlaceToHide
21-07-2011, 15:55

e vabbhè che ti devono dire...

Lancio di FIFA12

si da vabbhè abbiamo aggiornato il DB qualche finta...poi dai o...cioè...non so cazzo non vi va bene quello dell'anno scorso? cioè...cazzo volete il calcio non cambia mica...

Tutto detto dal PR EA ovviamente...

balint
21-07-2011, 16:03
e vabbhè che ti devono dire...

Lancio di FIFA12

si da vabbhè abbiamo aggiornato il DB qualche finta...poi dai o...cioè...non so cazzo non vi va bene quello dell'anno scorso? cioè...cazzo volete il calcio non cambia mica...

Tutto detto dal PR EA ovviamente...

* :asd:

dai su, il marketing non è nato ieri...

harry-popper
22-07-2011, 21:53

che poi il più delle volte il gioco esce a fine settembre con ancora le rose vecchie come l'anno scorso con ibra ancora al real e balottelli ancora all'inter.
IO chiedo solo una innovazione e cioè levate quel co...one di caressa!!!!
anzi, siccome i co..oni viaggiano sempre in coppia toglietemi pure bergomi......
un telecronista adatto a fifa sarebbe maurizio compagnoni che almeno ti esalta quando fai gol con il suo " RRRRETE!!! RRRRETE!!!!! RRRETE!!!".

oasis90
22-07-2011, 22:58
che poi il più delle volte il gioco esce a fine settembre con ancora le rose vecchie come l'anno scorso con ibra ancora al real e balottelli ancora all'inter.

ma quando mai :asd:

harry-popper
22-07-2011, 23:09
ma quando mai :asd:

Si vabbè dai si è capito che intendevo il barca e non il real, il succo non cambia , ti vendono un gioco a 70€ con tutto identico all'anno prima , cambiano le maglie (che il più delle volte non sono neanche uguali a quelle reali, parlo di quelle dell'inter e su questo aspetto pes è molto meglio), ti dicono che hanno rivoluzionato il gameplay e poi ti ritrovi a giocare lo stesso gioco dell'anno prima e quasi con le stesse rose dell'anno prima(almeno fino a che non ti rilasciano l'aggiornamento).
Sono come degli spacciatori , sanno che la gente ormai è tossica di sti giochi e quindi ti vendono quello che vogliono loro tanto la massa compra uguale e a loro sta bene così (logico e lo farei anch'io).

oasis90
22-07-2011, 23:32
Si vabbè dai si è capito che intendevo il barca e non il real, il succo non cambia , ti vendono un gioco a 70€ con tutto identico all'anno prima , cambiano le maglie (che il più delle volte non sono neanche uguali a quelle reali, parlo di quelle dell'inter e su questo aspetto pes è molto meglio), ti dicono che hanno rivoluzionato il gameplay e poi ti ritrovi a giocare lo stesso gioco dell'anno prima e quasi con le stesse rose dell'anno prima(almeno fino a che non ti rilasciano l'aggiornamento).
Sono come degli spacciatori , sanno che la gente ormai è tossica di sti giochi e quindi ti vendono quello che vogliono loro tanto la massa compra uguale e a loro sta bene così (logico e lo farei anch'io).

FIFA quando esce, al contrario di PES, ha TUTTE le rose aggiornate. Prima di sparare sentenze è meglio informarsi bene ;)
Poi se non hai trovato differenze tra FIFA10 e FIFA11 sono problemi tuoi, evidentemente c'hai giocato troppo poco, perchè chi l'ha giocato a fondo sa bene che è un gioco molto diverso, ma questo è un discorso fatto già un sacco di volte e che non ho per nulla voglia di rifare, anche perchè saremo OT :asd:

harry-popper
22-07-2011, 23:52
FIFA quando esce, al contrario di PES, ha TUTTE le rose aggiornate. Prima di sparare sentenze è meglio informarsi bene ;)
Poi se non hai trovato differenze tra FIFA10 e FIFA11 sono problemi tuoi, evidentemente c'hai giocato troppo poco, perchè chi l'ha giocato a fondo sa bene che è un gioco molto diverso, ma questo è un discorso fatto già un sacco di volte e che non ho per nulla voglia di rifare, anche perchè saremo OT :asd:

boh,
compro fifa dal 98 non ho saltato un edizione , ti assicuro che l'anno scorso il balo se ne stava ancora buonino all'inter quando ho comprato il gioco ,poi dopo due settimane hanno rilasciato l'aggiornamento, tranquillo non sono un fan di pes , appena vi toccano il giochino del cuore vi inalberate.
io da almeno 5 edizioni a questa parte prendo tutti e due i giochi di calcio per poi scartare quello più scarso (che nelle ultime edizioni e stato sempre pes) e dal 10 all'11 di rivoluzioni esagerate non ce ne sono state.
poi non penso sia un problema se io ho notato poche differenze tra il 10 e l'11 se per te va bene così continua a giocarci.....

NoPlaceToHide
23-07-2011, 08:01
no ma infatti caressa e bergomi nn si possono sentire...a me basterebbe avere anche quello che gli fanno fare sempre le partite spagnole su sky, nn so come si chiama ma mi piace molto di più...

Oppure potrebbero ricampionare Pizzul!!!!!!!!!

[?]
23-07-2011, 08:11
IO chiedo solo una innovazione e cioè levate quel co...one di caressa!!!!
anzi, siccome i co..oni viaggiano sempre in coppia toglietemi pure bergomi......
un telecronista adatto a fifa sarebbe maurizio compagnoni che almeno ti esalta quando fai gol con il suo " RRRRETE!!! RRRRETE!!!!! RRRETE!!!".

Prendo tutti gli anni il gioco al DayOne e ti assicuro che Ibra era al Milan.
Quindi o parli di una patch uscita al dayone oppure giocavi con una copia leaked :asd:

harry-popper
23-07-2011, 08:31
;35621135']Prendo tutti gli anni il gioco al DayOne e ti assicuro che Ibra era al Milan.
Quindi o parli di una patch uscita al dayone oppure giocavi con una copia leaked :asd:

dai vabbè mi sarò confuso con pes2011 ,
adesso non facciamo di ogni intervento la gara a chi fa la battuta più originale!!!! si è capito che qui vivete su fifa 15 ore al giorno , io dopo un oretta di partite mi rompo le palle di giocarci e mi dedico ad altre cose!!!

magio71
23-07-2011, 09:07
adesso non facciamo di ogni intervento la gara a chi fa la battuta più originale!!!! si è capito che qui vivete su fifa 15 ore al giorno , io dopo un oretta di partite mi rompo le palle di giocarci e mi dedico ad altre cose!!!

"Rivoluzione" è un termine che si spende un po' troppo facilmente in fase di aspettativa. Ma anche il marketing vuole la sua parte. Sta a noi ovviamente e alla prova dei fatti, con i vari video dei gameplay intendo, e con i test effettuati da persone di cui ci fidiamo (i giornalisti dei vari siti dedicati), filtrare la verità sul gioco (Fifa o Pes che sia), epurandola dalle esagerazioni e dalla cosiddetta fuffa.
La prova dei fatti dicevo: beh, Fifa 12 ha messo in evidenza almeno 3 innovazioni importantissime che cambiano oggettivamente il sistema di gioco: il "tactical defending" (il sistema difensivo sarà meno "smanettone", perché strutturato in 2 fasi, una di solo avvicinamento e l'altra di affondo in cui le tempistiche saranno fondamentali), il "precision dribbling" (in cui l'attaccante disporrà di un raggio di controllo della palla molto più ristretto che gli consentirà di effettuare dribbling senza l'ausilio di mosse speciali ma con la sola levetta sinistra), l' "impact engine" che è solo all'apparenza un'innovazione coreografica con impatti fisici e cadute spettacolari, perché in realtà è un importante cambiamento nella gestione degli infortuni.
Vedremo alla prova dei fatti, giocandoci e rigiocandoci, se sarà possibile parlare di autentiche rivoluzioni o se trattasi semplicemente di miglioramenti o "ricalibrature" a una struttura di gameing che rimane sostanzialmente la stessa. Se poi qualcuno dice che è sempre la solita minestra riscaldata, beh..non so francamente cosa questo qualcuno si aspetta da una simulazione calcistica.
Ora come ora, da giocatore di Fifa 11, posso solo affermare che ci gioco tuttora, ma dopo un anno di gioco i difetti son venuti fuori tutti e devo dire a malincuore (pur essendomi divertito grandemente) che spero arrivi presto questo nuovo capitolo perché ad es. online Fifa 11 è un gioco per "smanettoni" e non per amanti del calcio che amano la simulazione perché il 99% degli utenti online giocano con tre sole mosse: spintoni, scivolate e passaggi alti filtranti, senza varianti alcune. Il gioco in manuale o in semi-assistito sarebbe già un'altra storia, ma non ci gioca praticamente nessuno.

fabbio
23-07-2011, 10:40
Altro hands on tratto da un sito concorrente:

Inviato il 22/07/2011 da Francesco Fossetti
New York - Nel corso dell'evento Hot for The Summer, organizzato da EA per mostrare la sua line up anche sulla costa est degli Stati Uniti, abbiamo potuto mettere le mani -per l’ennesima volta- sulla versione di FIFA 12 mostrata appena due settimane fa alla stampa italiana. Per evitare di ripeterci, nell’ora scarsa di gioco concessaci, abbiamo cercato di concentrarci nella valutazione del gioco della CPU e nel test di alcune caratteristiche che a lungo vengono discusse anche dagli utenti del nostro forum. PROSEGUI PER I VIDEO DI FIFA 12PROSEGUI PER I VIDEO DI FIFA 12
CPU VS UMANO Il primo punto da chiarire, ancor prima di parlare di gameplay, riguarda una volta per tutte l’ampiezza del campo da gioco. Sebbene non ci sia stata una rivoluzione concettuale, una riscrittura da zero dei parametri, è sacrosanto, lapalissiano e tangibile che i le dimensioni dei campi siano state ritoccate. Ancora una volta sono i membri del team a parlare (non i responsabili del marketing), spiegando come le proporzioni siano (quasi) esattamente quelle di Mondiali FIFA SudAfrica 2010. Indipendentemente dalla telecamera, dalla prospettiva, dallo zoom, dagli improbabili paragoni fatti utilizzando gli screenshot, dunque, il campo di FIFA 12 sarà più grande.
Un allargamento, per quanto necessario, non pare però sufficiente a limitare il fastidioso pressing della CPU o l’accorpamento dei calciatori in una sola porzione del campo. Per questo i ragazzi di stanziamento in quel di Vancouver hanno apportato sostanziali modifiche soprattutto al gioco dell’IA computerizzata che, per quanto ancora non rifinita al 100%, ha mostrato, sin dal primo impatto, di concedere al giocatore la possibilità di giocare la palla. Gli spazi sul campo sono decisamente più ampi rispetto a quanto visto in FIFA 11, e le possibilità di costruire o di intraprendere azioni solitarie (grazie al precision dribbling) decuplicate. La componente più interessante è sicuramente la -più o meno- rilassata facoltà di osservare il gioco ed i movimenti dei compagni, rendendo possibile il ragionamento anche ai molti “manual players”, che non si vedranno costretti a dare sempre palla di prima o ad effettuare continui uno-due per superare il diretto marcatore. Ad onor del vero è bene precisare che ci siamo altresì trovati di fronte ad una CPU molto poco incontrista (come faceva notare qualcuno), contro la quale siamo stati in grado di muoverci anche con troppa libertà (volendo proprio cercare il pelo nell’uovo). Le chiusure al limite dell’area, in ogni caso, si sono rivelate oltremodo puntuali e gli stessi addetti ai lavori hanno voluto ancora una volta precisare che ci trovavamo davanti ad un codice chiuso da tempo (in maniera da renderlo stabile per le presentazioni) senza i bilanciamenti che, giorno dopo giorno e partita dopo partita (sino alla fatidica fase “gold”), il team effettua negli studi.
Quest’anno, inoltre, qualora il gioco della CPU non soddisfacesse le aspettative dei più sim-addicted, sarà possibile regolare ben quindici diversi parametri grazie ad una serie di sliders presenti in ogni menù pre-partita ed in partita, oltreché al di fuori. Con valori da 0 a 100 queste consentiranno di modificare, ad esempio, la velocità con cui la CPU si passerà la palla, l’incidenza dei contrasti sugli infortuni e la frequenza degli stessi, la percentuale di errore ed una serie di altre chicche legate al comportamento offensivo e difensivo (soprattutto), nonché ai portieri. Detto questo il passo è breve; basta volgere lo sguardo al lavoro che community come OperationSports sono riuscite ad imbastire grazie alle sliders presenti in NHL (titolo EA da cui hanno preso spunto per questa feature) per capire dove, con una dose estrema di pazienza, si potrà giungere nella personalizzazione del gameplay. Personalizzazione che, per quanto ci riguarda, non siamo riusciti ad affrontare durante l’hands on a causa dell’esiguo tempo a disposizione.
Anche rivolgendo lo sguardo all’attacco, a differenza degli scorsi anni, l’IA si è dimostrata leggermente più varia. Ringraziando Player Vision, Pro Player Intelligence, Personality + e chi più ne ha più ne metta il gioco delle “squadre al silicio” si è dimostrato un pò più intraprendente rispetto al passato, soprattutto per quanto riguarda la scelta di puntare l’uomo, rischiata in più occasioni. Miglioramenti anche riguardo al fastidioso attendismo a cui la CPU ci aveva abituato, tornando al cross anche quando aveva palla in area per una potenziale conclusione. Possiamo dire che ora il bilanciamento tra cross ed “altre incursioni” è decisamente più realistico; tuttavia l’azione computerizzata negli ultimi 15 metri viene ancora viziata dalla “paura” di tirare da fuori area che andrà comunque sparendo grazie alle sliders ed alle tattiche. Si chiude il test, finalmente, con la dimostrazione di un gioco vario tra una compagine e l’altra. Ci siamo messi alla prova contro Chelsea e Barcellona, notando, con le dovute misure, come la prima tendeva a giocare sfruttando le verticalizzazioni ed i traversoni anche dalla tre quarti, mentre la seconda preferiva far girare la palla rifiutando anche il proverbiale cross dal limite (vero e proprio bug in FIFA 11). Non una rivoluzione copernicana ma un deciso passo avanti verso la simulazione che tutti noi desideriamo.

Se il gameplay si scopre man mano non vi sono oggi sostanziali novità per quanto concerne il comparto tecnico: la pulizia visiva -come sappiamo- ha fatto un ulteriore passo avanti rispetto alla precedente incarnazione (così come la quantitù/fluidità delle animazioni) e l’Impact Engine ha contribuito ad amalgamare il tutto in una struttura motoria enormemente più credibile.
Il 30 Settembre si avvicina a passi sempre di più e la voglia di FIFA 12 cresce man mano nei cuori dei videogiocatori. E’ oramai ovvio che un rigoroso passo avanti, anche quest’anno, è stato compiuto, donando diverse nuove dimensioni al gameplay ed adattandolo a giocatori d’ogni risma.

oasis90
23-07-2011, 10:51
boh,
compro fifa dal 98 non ho saltato un edizione , ti assicuro che l'anno scorso il balo se ne stava ancora buonino all'inter quando ho comprato il gioco ,poi dopo due settimane hanno rilasciato l'aggiornamento, tranquillo non sono un fan di pes , appena vi toccano il giochino del cuore vi inalberate.
io da almeno 5 edizioni a questa parte prendo tutti e due i giochi di calcio per poi scartare quello più scarso (che nelle ultime edizioni e stato sempre pes) e dal 10 all'11 di rivoluzioni esagerate non ce ne sono state.
poi non penso sia un problema se io ho notato poche differenze tra il 10 e l'11 se per te va bene così continua a giocarci.....

Non è questione di toccarci il giochino, sai cosa me ne frega a me(tra l'altro fino all'uscita di FIFA08 io giocavo unicamente a PES per cui :asd:).
Soltanto ti abbiamo fatto notare che hai detto un'inesattezza, visto che FIFA all'uscita ha sempre le rose aggiornate, tutto qui! :)

magio71
23-07-2011, 11:25
Un affettuoso e stimato grazie al sempre puntuale Fabbio! :)

Lo Sfasabuchi
23-07-2011, 11:52
le possibilità di costruire o di intraprendere azioni solitarie (grazie al precision dribbling) decuplicate

Ahhhh se solo fosse vero!

Ogni anno dicono che è così, poi, puntualmente, è quasi impossibile superare la cpu (leggenda) se non con tricks complicatissimi.

Lo Sfasabuchi
23-07-2011, 11:59
Una domanda per chi ha sfruttato la promo della Feltrinelli per questo o per un altro gioco: accettano giochi psp per prendere un gioco 360/ps3?

Lo chiedo perchè, nonostante prima dicano: "Cerca il bollino Re-game sui giochi Novità. Per te sconti fino a € 60 se ci porti due games usati supervalutati PS2, PS3, PSP, DS, XBox360, Wii.", poi in realtà la didascalia delle novità è un'altra: "Portandoci 2 giochi ps3/360/wii per ciascun gioco prenotato, non li paghi.

Avrei trovato due giochi della lista psp a 10 euro l'uno, ma ho paura che mi rimangano sulla panza.

magio71
23-07-2011, 12:36
Ahhhh se solo fosse vero!

Ogni anno dicono che è così, poi, puntualmente, è quasi impossibile superare la cpu (leggenda) se non con tricks complicatissimi.

A questo punto speriamo anche negli sliders per modificare i parametri a nostro piacimento.

fabbio
23-07-2011, 15:33
Un affettuoso e stimato grazie al sempre puntuale Fabbio! :)

Grazie! :D

Lo Sfasabuchi
23-07-2011, 15:46
A questo punto speriamo anche negli sliders per modificare i parametri a nostro piacimento.

Ma questi sliders sarebbero una versione molto più personalizzabile dei vecchi 5 livelli di difficoltà?

nikibill
23-07-2011, 15:53
Ma questi sliders sarebbero una versione molto più personalizzabile dei vecchi 5 livelli di difficoltà?

penso che intendesse gli sliders tattici ovvero dove imposti la filosofia di gioco per intenderci

Lo Sfasabuchi
23-07-2011, 17:45
penso che intendesse gli sliders tattici ovvero dove imposti la filosofia di gioco per intenderci

Allora non c'entra niente con quello che dicevo io. Io sostengo che in Fifa 11 la cpu bari clamorosamente a livello leggenda, rendendo praticamente impossibile superarla in dribbling, a causa della sua esagerata reattività in fase difensiva.

Chiaramente posso sbagliarmi ma se gli sliders sono questi, non penso che andranno a personalizzare la reattività della cpu (quello semmai toccherebbe proprio al livello di difficoltà).

nikibill
23-07-2011, 22:12
Allora non c'entra niente con quello che dicevo io. Io sostengo che in Fifa 11 la cpu bari clamorosamente a livello leggenda, rendendo praticamente impossibile superarla in dribbling, a causa della sua esagerata reattività in fase difensiva.

Chiaramente posso sbagliarmi ma se gli sliders sono questi, non penso che andranno a personalizzare la reattività della cpu (quello semmai toccherebbe proprio al livello di difficoltà).

no no state parlando proprio di due cose diverse,in ogni caso la reattività della cpu secondo me non la personalizzeranno,speriamo solo che rallentando il gioco ci sia qualche vantaggio!!!!

Ean
23-07-2011, 23:07
Se aggiungono qualche cosetta in più, lo posso tranquillamente considerare perfetto:

1) Gestione del fuorigioco: è impossibile che l'arbitro debba fischiare un pallone intercettato 10 metri prima, magari rovinando anche il contropiede all'altra squadra.

2) IA sul fuorigioco: è piuttosto impensabile avere delle ali o degli esterni che ti vanno in fuorigioco appena cerchi di allargargli il pallone, oltretutto a difesa perfettamente schierata. Nel calcio reale non accade mai.

3) Galleria e sala replay: un po' di slot in più sia nella galleria dove puoi salvare ciò che vuoi, sia nei replay degli highlights a fine partita... aumentarli da 5-5 a 10-10 basterebbe.

4) Inserimento sui prestiti del diritto di riscatto e delle comproprietà.

5) Convocazioni in Nazionale in modalità professionista.

nikibill
23-07-2011, 23:17
4) Inserimento sui prestiti del diritto di riscatto e delle comproprietà.

5) Convocazioni in Nazionale in modalità professionista.

a me basterebbero pure solo questi!!!!

magio71
24-07-2011, 08:57

Cito dal post riportato da Fabbio:

Quest’anno, inoltre, qualora il gioco della CPU non soddisfacesse le aspettative dei più sim-addicted, sarà possibile regolare ben quindici diversi parametri grazie ad una serie di sliders presenti in ogni menù pre-partita ed in partita, oltreché al di fuori. Con valori da 0 a 100 queste consentiranno di modificare, ad esempio, la velocità con cui la CPU si passerà la palla, l’incidenza dei contrasti sugli infortuni e la frequenza degli stessi, la percentuale di errore ed una serie di altre chicche legate al comportamento offensivo e difensivo (soprattutto), nonché ai portieri.

nikibill
24-07-2011, 15:08
Cito dal post riportato da Fabbio:

Quest’anno, inoltre, qualora il gioco della CPU non soddisfacesse le aspettative dei più sim-addicted, sarà possibile regolare ben quindici diversi parametri grazie ad una serie di sliders presenti in ogni menù pre-partita ed in partita, oltreché al di fuori. Con valori da 0 a 100 queste consentiranno di modificare, ad esempio, la velocità con cui la CPU si passerà la palla, l’incidenza dei contrasti sugli infortuni e la frequenza degli stessi, la percentuale di errore ed una serie di altre chicche legate al comportamento offensivo e difensivo (soprattutto), nonché ai portieri.

ops,me l'ero dimenticata questa,allora chi ha frainteso sono io,scusate:D

Lo Sfasabuchi
25-07-2011, 10:56
Intervista a David Rutter:

http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_multi_piattaforma/11913/fifa-12.aspx

Nulla di nuovo sotto il sole, se non per il fatto che dice di aver migliorato sensibilmente i menu di gioco, le sovraimpressioni durante l'ingresso in campo e gli highlights di fine partita.

magio71
25-07-2011, 11:11
Intervista a David Rutter:

http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_multi_piattaforma/11913/fifa-12.aspx

Nulla di nuovo sotto il sole, se non per il fatto che dice di aver migliorato sensibilmente i menu di gioco, le sovraimpressioni durante l'ingresso in campo e gli highlights di fine partita.

Non ci resta che attendere il 17/21 agosto (GamesCom di Colonia) per "toccare con mano" le ultime novità di Fifa 12, con - ce lo auguriamo - video chiarificatori dei gameplay.

giovannipro
25-07-2011, 11:20
Personalmente ritengo che i miglioramenti a FIFA possano essere ormai solo nei dettagli - e l'idea degli sliders mi sembra confermarlo, siamo alla personalizzazione dell'esperienza, visto che quella precedente (11) anche se imperfetta è quasi ineccepibile - e quindi le aspettative non credo possano essere deluse più di tanto... poichè nessuno si aspetta dei radicali cambiamenti.
In ogni caso attendo fiducioso - ok, affamato - l'uscita del gioco, ma sinceramente, a meno di essere un fan di PES a livello ideologico, credo che chiunque oggi giochi FIFA 11 prenderà il 12 senza aspettarsi chissà che cosa, ma anzi ansioso di continuare ciò che c'era ma con qualche chicca in più... il resto è marketing!

magio71
25-07-2011, 12:39
Personalmente ritengo che i miglioramenti a FIFA possano essere ormai solo nei dettagli - e l'idea degli sliders mi sembra confermarlo, siamo alla personalizzazione dell'esperienza, visto che quella precedente (11) anche se imperfetta è quasi ineccepibile - e quindi le aspettative non credo possano essere deluse più di tanto... poichè nessuno si aspetta dei radicali cambiamenti.
In ogni caso attendo fiducioso - ok, affamato - l'uscita del gioco, ma sinceramente, a meno di essere un fan di PES a livello ideologico, credo che chiunque oggi giochi FIFA 11 prenderà il 12 senza aspettarsi chissà che cosa, ma anzi ansioso di continuare ciò che c'era ma con qualche chicca in più... il resto è marketing!

Mi trovi sostanzialmente d'accordo, fermo restando però che tactical defending/precision dribbling - che magari non saranno rivoluzioni copernicane (perché in fondo Fifa sta battendo una strada soddisfacente in cui gli stravolgimenti strutturali non avrebbero senso) - sono molto più che semplici dettagli, trattandosi di cambiamenti d'approccio nei sistemi difensivo/offensivo. E anche l'impact engine che all'apparenza si pone come innovazione coreografica, in realtà potrebbe rivelarsi come implemento sostanziale nella gestione degli infortuni.
Anche Konami dal canto suo non mi pare stia dormendo, e ci auguriamo che anche PES 2012 possa raccontare qualcosa di nuovo sul fronte della simulazione calcistica. (Per i fanboy di entrambi i titoli: prego astenersi da qualsiasi futile commento, grazie).

Lo Sfasabuchi
25-07-2011, 13:02
Personalmente ritengo che i miglioramenti a FIFA possano essere ormai solo nei dettagli - e l'idea degli sliders mi sembra confermarlo, siamo alla personalizzazione dell'esperienza, visto che quella precedente (11) anche se imperfetta è quasi ineccepibile -

Non mi trovi d'accordo. L'esperienza di Fifa è la migliore sul panorama, ciò non significa però che sia ineccepibile. Fisica della palla, gestione della resistenza, portieri, difese ballerine o immobili, cpu bara e tantissimo altro non sono solo dei nei. A mio parere minano pesantemente l'esperienza di gioco.

e quindi le aspettative non credo possano essere deluse più di tanto... poichè nessuno si aspetta dei radicali cambiamenti.

D'accordo a metà. Partendo dal presupposto che la strada imboccata da Fifa è quella giusta e che negli ultimi anni si sono visti notevoli miglioramenti, la strada è ancora parecchio lunga (per completezza aggiungo che a mio parere, nel caso specifico di Fifa 11 siano stati fatti tanti passi in avanti e qualcuno indietro).
Io mi aspetto cambiamenti, se non radicali, molto corposi e in alcuni casi sostanziali. Le mie aspettative, qualora mi ritrovassi in mano un Fifa 11 aggiornato, sarebbero deluse.

Come sopra, "ciò che c'era con qualche chicca in più" è ciò che NON mi aspetto.

fabbio
25-07-2011, 16:48
Come diceva qualcuno della bella cuba, quest'anno ci sarà la REVOLUCION!!! :D

magio71
25-07-2011, 17:20
Come diceva qualcuno della bella cuba, quest'anno ci sarà la REVOLUCION!!! :D

Fabbio, tu sai cose che noi comuni mortali non immaginiamo nemmeno, condividi le tue conoscenze segrete! :D

Lo Sfasabuchi
25-07-2011, 18:38
Fabbio, tu sai cose che noi comuni mortali non immaginiamo nemmeno, condividi le tue conoscenze segrete! :D

Giusto! Ci siamo io e Magio che saranno due mesi che diciamo sempre le stesse cose pur di parlare di Fifa :D

fabbio
25-07-2011, 20:26
Per chi 'mastica' l'inglese un bell'articolo sul precision dribbling (e non solo...):

The Backpage - Precision Dribbling Explained
In this week's Backpage, football journalist and FIFA gamer Darren Cross takes a detailed look at Precision Dribbling, how this new feature changes the gameplay and what that means to you, the player...
by David Witts posted on Thursday, July 21, 2011

The Back Page
In Darren's words over at the EA site (EA - Action, Fantasy, Sports, and Strategy Videogames)...

Hello and welcome to The Backpage.

It's been a great week or two for FIFA 12 info with the news on Career Mode and EA SPORTS Football Club, but this week I'd like to look in more detail at a feature that you hopefully know a little bit about already... Precision Dribbling.

Just quickly for anyone who has no idea what I'm talking about, Precision Dribbling is a new feature that gives you much greater command over the ball and the spaces you choose to play in.

You are able to turn much sharper when you use it, making certain things possible in 12 that you simply can't do in 11. You can also use a series of small, quick touches to change direction and beat your marker, or you can keep the ball close and hold it up while waiting for support from your team-mates without being immediately dispossessed as you most likely would be in FIFA 11, but more on all that in a bit.

Basically, it's chuffing good and a definite step in the right direction if we're talking about making things more true to the real-world game.

As someone who's been fortunate enough to spend a good few hours trying this feature out in early builds of the game, I'm hoping I can shed a bit more light on what this new feature feels like to use and, more importantly, how you can use it to its full effect. Along the way we will – as always with this blog – look at how that relates to real football. In this case that means the way real teams use effective, controlled dribbling, which will hopefully give you a sense of why EA have made this change to the game.

So with the ball at your feet in FIFA 12 you initiate Precision Dribbling by holding L1 or LB, then control your direction and movement with the left stick. While this may sound like something you'll have to think about or force yourself to remember, it's actually surprisingly instinctive and I guarantee you'll be using it consistently as soon as you've tried it for the first time.

But obviously what's really important is how and when you use it, and this is the interesting part from a football perspective. In the real world you may not really notice when controlled dribbling is happening, largely because it's so commonplace but also because players are so good at it. For an example, think about how a top player behaves when he receives the ball with his back to goal on the edge of the opponent's box. You should see the player attempt to do any one of a number of things... He may attempt to turn his marker by jinking one way before changing direction and moving into the space he's just created; he could immediately turn with the ball and use his dribbling skill to take on the closest defender, or he may control the ball with his first touch then use a series of smaller touches to shield the ball from his marker while he waits for help.

You see these things all the time in a real game of football, but they don't perhaps happen as often as they could in FIFA 11 – especially the final point about being able to hold the ball up effectively. That's mostly because FIFA 11 can at times be a bit of a press fest, with the defending player doing nothing more than holding the press or double press function while the attacker struggles and fights to keep possession while under intense pressure. More often than not in this situation, the heat-seeking defenders swipe the ball back and the attack breaks down.

But things have changed in FIFA 12 and that's down to the introduction of Precision Dribbling alongside Tactical Defending, and the way in which the two features work together.

Tactical Defending does away with the ultra-effective press function from 11 – removing that feeling of the ball being a hot potato for the player in possession – and Precision Dribbling gives the attacking team the confidence to hold the ball and pick the areas of the pitch they want to play in.

The result of this combo of gameplay changes is that the player with the ball is given the gift of time. Lots of it.

Now I'm not suggesting here that the game has slowed to some sort of slo-mo crawl, it hasn't, it's just much more representative of the natural pace we're used to seeing in matches. For example, in the real world any team can try to retain possession and shift the ball about the pitch while they wait for a clever piece of movement to open up some space in a dangerous area – which they will then try to exploit – or they can play faster and more directly, surging forward as quickly as possible by playing a succession of forward passes.

Both of these options are more accessible to you now in FIFA 12, and that's thanks solely to the introduction of these new features. So where FIFA 11 can feel one-paced at times – that pace being 1000mph because holding possession for long periods was too risky – FIFA 12 can be played at any pace you like.

At first glance this can sound a bit unbalanced, almost like attacking is now easier and defending is now harder. I would say that the second part of that sentence is true; attacking is easier and defending harder, but in my opinion that actually makes the game feel more balanced as opposed to less. The advantage is definitely with the defending team in 11 but, now that players actually have to think about how to defend, things are much more even in 12.

As well as having more time to choose what to do with the ball, you also now have more options for where to do it. In FIFA 11 you'll find yourself being double pressed and eventually tackled if you linger for too long on the edge of an opponent's 'D', but defenders are more reluctant to rush in now, because the player knows you have the ability to shift the ball quickly and dart between them – if you have the skills of course. Similarly, you can pass the ball to a player who's being closely marked, let's say on the touchline, safe in the knowledge that you have the tools to deal with any pressure while you hold on to the ball and look for an opportunity to exploit any space.

It really does make you, the player, feel very different when you've got the ball. Don't forget though, for all of your new-found confidence in attack, you've got a bit more to think about when you're defending, so don't go getting too cocky!

I hope that gives you a bit more to think about between now and the game's release in terms of Precision Dribbling. One quick tip before I leave you... if you don't do so already, try using L1 or LB when you have the ball in FIFA 11. This button stops your player and makes them face the goal, which can be a great way of breaking the defensive momentum and often leads to the creation of space.

It also means you'll find the transition to Precision Dribbling even easier when you eventually get your hands on FIFA 12, because you'll be used to pressing those buttons.

Thanks for reading and, as always, please leave a comment if you have anything to say. All feedback is welcome.

Finally, for all you Tweeters out there, feel free to follow me @Darren_Cross on Twitter and I'll do my best to keep you updated with everything #FIFA related.

See you next week,
Darren

http://sweetpatch.tv/index.cfm?articleid=7193

magio71
26-07-2011, 08:17
Giusto! Ci siamo io e Magio che saranno due mesi che diciamo sempre le stesse cose pur di parlare di Fifa :D

Eh..bisogna pur far trascorrere 'sto tempo che ci separa dal day-one (o quantomeno dalla demo scaricabile).. :D

nikibill
26-07-2011, 08:21
Eh..bisogna pur far trascorrere 'sto tempo che ci separa dal day-one (o quantomeno dalla demo scaricabile).. :D

quoto!!!del resto come non potrei,ma secondo voi la demo per quando è prevista???

fabbio
26-07-2011, 08:46
quoto!!!del resto come non potrei,ma secondo voi la demo per quando è prevista???

Potrei mettere la mano sul fuoco per l'uscita all'8 settembre, il piede invece per l'uscita al 9 settembre... :D

Altre news recuperate da un altro sito:

1) il portiere può recuperare il pallone se in area (probabilmente si intende quando metti a terra il pallone col triangolo, ora lo puoi riprendere in mano. Ma forse significa anche che finalmente, se la palla finisce fuori area, puoi portartela in area e prenderla in mano col portiere);
2) aggiunte Costa d'Avorio, Cile e Colombia nelle nazionali
3) l'AI dei portieri è stata migliorata per anticipare i tiri a giro
4) EA ha fatto del lavoro per penalizzare ed evitare i quitters online ancora più che in passato, più dettagli al Gamescom
5) questo è uno dei nuovi tricks aggiunti:
http://www.youtube.com/watch?v=fRvOeLEbIbE&feature=player_embedded

nikibill
26-07-2011, 09:11
Potrei mettere la mano sul fuoco per l'uscita all'8 settembre, il piede invece per l'uscita al 9 settembre... :D

Altre news recuperate da un altro sito:

1) il portiere può recuperare il pallone se in area (probabilmente si intende quando metti a terra il pallone col triangolo, ora lo puoi riprendere in mano. Ma forse significa anche che finalmente, se la palla finisce fuori area, puoi portartela in area e prenderla in mano col portiere);
2) aggiunte Costa d'Avorio, Cile e Colombia nelle nazionali
3) l'AI dei portieri è stata migliorata per anticipare i tiri a giro
4) EA ha fatto del lavoro per penalizzare ed evitare i quitters online ancora più che in passato, più dettagli al Gamescom
5) questo è uno dei nuovi tricks aggiunti:
http://www.youtube.com/watch?v=fRvOeLEbIbE&feature=player_embedded

e la testa???:asd: grazie sia per la risposta sia per le nuove info

edit: per quanto riguarda il trick,non vedo l'ora di farlo ai grandi difensori!!!!

fabbio
26-07-2011, 09:20
e la testa???:asd:

Quella ormai l'ho persa da tempo... :D

lupri
26-07-2011, 09:52
quale è la soluzione migliore per il preorder? qualcuno di voi l'ha gia prenotato?

fabbio
27-07-2011, 12:41
Da altro sito:

Ecco una foto leaked da un video di come si presenta il menu in FIFA 12 (scelta squadre):

http://i.imgur.com/F9IHe.png

A quanto pare è pure confermato che torna la possibilità di controllare il portiere in tutto e per tutto nei calci di punizione e negli 1vs1...

NoPlaceToHide
27-07-2011, 13:17
voto 2 al cappellone e voto 1 a quello che ci sta giocando...per me scaffale

Lo Sfasabuchi
27-07-2011, 13:18
A quanto pare è pure confermato che torna la possibilità di controllare il portiere in tutto e per tutto nei calci di punizione e negli 1vs1...

Ma dici proprio durante una partita?

fabbio
27-07-2011, 13:25
Ma dici proprio durante una partita?

Pare proprio di sì; era un'impostazione già presente in un capitolo di Fifa per PC (mi sembra lo 07) ma mai inserita nel mondo console.

fabbio
27-07-2011, 13:27
voto 2 al cappellone e voto 1 a quello che ci sta giocando...per me scaffale

Ottima considerazione per valutare un gioco da 'scaffale'... :D

magio71
27-07-2011, 13:29
Pare proprio di sì; era un'impostazione già presente in un capitolo di Fifa per PC (mi sembra lo 07) ma mai inserita nel mondo console.

Beh, notizia di sicuro interesse visto che i portieri sono notoriamente un po' troppo "abbandonati" alla IA.

Rox87
27-07-2011, 13:49

Correggimi se sbaglio,ma io sapevo che se un portiere ha la palla in mano...
E la lascia cadere per rinviare ad es... Non può più riprenderla in mano...!! :mbe:

fabbio
27-07-2011, 14:09
Correggimi se sbaglio,ma io sapevo che se un portiere ha la palla in mano...
E la lascia cadere per rinviare ad es... Non può più riprenderla in mano...!! :mbe:

Intendono dire che il portiere può portarsi la palla in area e raccoglierla, è stato spiegato male il concetto nel mio precedente post.

*Edit

Le ultime indiscrezioni che ho dato riguardanti la possibilità di controllare il portiere arrivano dal forum ufficiale e confermate da McHardy in un podcast.
Un utente che aveva provato tale funzionalità nella versione PC ha confermato che, tramite una combo di 2 tasti (esempio LT + Y) era possibile 'sbloccare' il portiere avendo quindi la possibilità di 'comandarlo' a piacere.

nikibill
27-07-2011, 17:30
fabbio ma il controllare il portiere su punizioni e 1vs1 c'era già nello '08 su console la possibilità di controllarlo per porre la palla a terra invece no,quella è proprio nuova!!!

fabbio
27-07-2011, 19:39
fabbio ma il controllare il portiere su punizioni e 1vs1 c'era già nello '08 su console la possibilità di controllarlo per porre la palla a terra invece no,quella è proprio nuova!!!

Sinceramente non me lo ricordo questo particolare nello 08...

nikibill
27-07-2011, 22:15
Sinceramente non me lo ricordo questo particolare nello 08...

ne sono sicuro perchè ho portato la mia vecchia ps2 al paese dove vado in vacanza e lì avevo fifa08 che appunto aveva anche quelle funzioni per il portiere!!!!!

fabbio
28-07-2011, 07:54
ne sono sicuro perchè ho portato la mia vecchia ps2 al paese dove vado in vacanza e lì avevo fifa08 che appunto aveva anche quelle funzioni per il portiere!!!!!

La funzione in effetti era attiva solo su PS2 e PC e non per console next gen.

nikibill
28-07-2011, 10:11
La funzione in effetti era attiva solo su PS2 e PC e non per console next gen.

non sapevo questa differenza,quindi il sistema è del tutto nuovo per la ps3 in ogni caso ottimo!!!!

fabbio
28-07-2011, 10:31
non sapevo questa differenza,quindi il sistema è del tutto nuovo per la ps3 in ogni caso ottimo!!!!

Esatto per PS3 e Xbox sarà un sistema comunque nuovo

magio71
29-07-2011, 09:45
E vai col Pazzo: http://www.gamemag.it/news/ea-annuncia-il-nuovo-pack-talent-italiano-di-fifa-12_37984.html

nikibill
29-07-2011, 09:53
ma pure mexes?per me che sono romanista è una tortura vederlo con quella maglia...non comprerò fifa:mad:

magari ci avete pure creduto:ciapet:

magio71
29-07-2011, 10:29
ma pure mexes?per me che sono romanista è una tortura vederlo con quella maglia...non comprerò fifa:mad:

magari ci avete pure creduto:ciapet:

no, in effetti Mexes non c'azzecca nulla.

OvErClOck82
29-07-2011, 10:29
e dire che in quei 7-8 capitoli in cui c'era ronaldinho in copertina pensavo che avessero toccato il fondo... :stordita:

fabbio
29-07-2011, 10:36
Beh non che Chiellini fosse questo gran giocatore in copertina eh... :D
Dopo il triplete mi sarei aspettato qualcuno dell'Inter, meglio tardi che mai...

fabbio
29-07-2011, 10:39
Intervista al Fifa 12 PC Producer

http://italia.soccergaming.com/index.php?option=com_content&view=article&id=1263:intervista-a-ian-jarvis-fifa-12-pc-producer&catid=79:fifa12-preview&lang=it

Lo Sfasabuchi
29-07-2011, 10:41
E vai col Pazzo: http://www.gamemag.it/news/ea-annuncia-il-nuovo-pack-talent-italiano-di-fifa-12_37984.html

Copertina davvero inguardabile!

Lo Sfasabuchi
29-07-2011, 10:43
Intervista al Fifa 12 PC Producer

http://italia.soccergaming.com/index.php?option=com_content&view=article&id=1263:intervista-a-ian-jarvis-fifa-12-pc-producer&catid=79:fifa12-preview&lang=it

E' un'intervista riguardante solo Fifa 12 per pc.

nikibill
29-07-2011, 10:44
no, in effetti Mexes non c'azzecca nulla.

a ecco meglio così

Beh non che Chiellini fosse questo gran giocatore in copertina eh... :D
Dopo il triplete mi sarei aspettato qualcuno dell'Inter, meglio tardi che mai...

con chiellini hanno dovuto cambiare le proporzioni alla copertina con quel naso alla francese...:asd:
in effetti avrebbe avuto più senso mettere milito dopo il triplete che il pazzo adesso!!:mano:

OvErClOck82
29-07-2011, 10:49
ma milito è brutto :stordita:

fabbio
29-07-2011, 10:49
E' un'intervista riguardante solo Fifa 12 per pc.

Sorry, ho sbagliato sezione... :D

fabbio
29-07-2011, 10:51
ma milito è brutto :stordita:

Chiellini è un f.igo invece! :D

FuSeRz
29-07-2011, 10:52
dio mexes con la maglia del milan sta una schifezza :doh:

jejecb
29-07-2011, 11:36
lo compro solo perchè c'è rooney :D

nikibill
29-07-2011, 11:44
lo compro solo perchè c'è rooney :D

si si pure io:asd:

oasis90
29-07-2011, 12:05
sono l'unico al quale della copertina non gliene frega niente? :stordita:

ghimmy
29-07-2011, 13:21
Copertina davvero inguardabile!

Forse è la prima volte che in un gioco di calcio vedo nella copertita un giocatore dell'Inter :asd:

nikibill
29-07-2011, 13:23

perchè non hai capito che il mio ultimo post era ironico???a me interessa quello che c'è dentro il blu-ray poi la copertina può essere anche tutta nera

jejecb
29-07-2011, 13:23

Mi secca che un giorno dovrò rispondere alla domanda di mio figlio "chi è questo tipo con la maglia neroazzurra?" :D

theJanitor
29-07-2011, 15:10

come scritto nella sezione news, credo che Rooney farà causa alla EA per quei due che gli hanno messo a fianco :asd: :asd:

Nestasiato
30-07-2011, 00:07

cazz, credevo ci fosse un limite a tutto...

balint
30-07-2011, 06:11
come scritto nella sezione news, credo che Rooney farà causa alla EA per quei due che gli hanno messo a fianco :asd: :asd:

faccia causa ma intanto la scorsa stagione ne ha buttate dentro meno di pazzini, che ha pure cambiato squadra in corsa :stordita:

[?]
30-07-2011, 08:50
faccia causa ma intanto la scorsa stagione ne ha buttate dentro meno di pazzini, che ha pure cambiato squadra in corsa :stordita:

Infatti... se lo United dovesse proporre uno scambio Rooney - Pazzini Moratti direbbe sicuramente di no:O

fabbio
30-07-2011, 10:49
Finalmente un interista dico io!!! Assurdo che dopo il triplete non avevano messo ancora nessun nerazzurro... Grande pazzo! lol La cosa assurda in realtà è vedere quella ragazza bionda in copertina!!!

balint
30-07-2011, 13:14
;35664588']Infatti... se lo United dovesse proporre uno scambio Rooney - Pazzini Moratti direbbe sicuramente di no:O

http://3.bp.blogspot.com/_wAxDMfEGhoY/TMuWrpgfuaI/AAAAAAAAAVk/tGhRx4Bmkt0/s1600/Not%20Sure%20if%20serious.jpg

per lo scambio non saprei :asd:

ma quello dei gol è un dato di fatto :Prrr:

mt_iceman
30-07-2011, 15:07
Finalmente un interista dico io!!! Assurdo che dopo il triplete non avevano messo ancora nessun nerazzurro... Grande pazzo! lol La cosa assurda in realtà è vedere quella ragazza bionda in copertina!!!

in effetti un guido rossi e un commissario auricchio se la meritavano la copertina

fabbio
31-07-2011, 11:10
in effetti un guido rossi e un commissario auricchio se la meritavano la copertina

Cosa c'entra Guido Rossi con la copertina??? I vostri soliti deliri...

magio71
01-08-2011, 13:07
Nuovo video con "lampi" di open match e commentatori inglesi: http://www.youtube.com/watch?v=2Zc2HPsiJ5E

fabbio
03-08-2011, 11:18
EA Sports annuncia il lancio di un nuovo servizio a pagamento denominato Season Ticket e dedicato agli amanti dei giochi sportivi. A fronte di un esborso economico fissato in 24,99 dollari o 2.000 Microsoft Points, gli utenti PlayStation 3 e Xbox 360 potranno godere al massimo e in anteprima dei titoli FIFA 12, Madden NFL 12, Tiger Woods PGA Tour 12: The Masters, NCAA Football 12 e NHL 12.

L'offerta è disponibile a partire dalla giornata di oggi su PS3 e Xbox 360 negli Stati Uniti, mentre in Europa risulta già accessibile soltanto all'utenza della console Microsoft e prevede i seguenti vantaggi:

•accesso con tre giorni di anticipo al download del gioco completo. Una volta terminato il periodo sarà necessario acquistare una copia fisica del gioco, ma obiettivi e trofei ottenuti non verranno persi;
•20% di sconto per l'acquisto di tutti i DLC dedicati ai cinque titoli in questione, compresi i pacchetti di carte della modalità Ultimate Team di FIFA 12;
•accesso a elementi aggiuntivi nel Creation Center di FIFA 12, per la personalizzazione di calciatori e squadre (tali caratteristiche verranno rimosse alla scadenza del Season Ticket);
•i membri del servizio Season Ticket si distingueranno dagli altri grazie a uno speciale badge visualizzato sia durante le partite ingame che nel profilo sul sito ufficiale del gioco.

]Rik`[
03-08-2011, 11:34
25 dollari!? ma questi si drogano!

James79
03-08-2011, 12:35
Lol sono totalmente fusi :D.

The_max_80
03-08-2011, 13:01

:doh:

[?]
03-08-2011, 13:13
25$ per averlo 3 giorni prima, poi scade e devo cacare 69€? :asd:

ghimmy
03-08-2011, 13:20
Ma stiamo scherzando :mbe:

fabbio
03-08-2011, 13:43
Beh nessuno vi obbliga ad acquistarlo, è un'opzione che viene data.
A chi interessa l'acquista, non è che senza quello non potete giocarci...

[?]
03-08-2011, 13:46
Beh nessuno vi obbliga ad acquistarlo, è un'opzione che viene data.
A chi interessa l'acquista, non è che senza quello non potete giocarci...

Questi sono i commenti migliori :asd:

fabbio
03-08-2011, 13:47
;35688671']Questi sono i commenti migliori :asd:

Sei serio o ironico? :D

NoPlaceToHide
03-08-2011, 14:09
Se questi geni lo fanno è perchè hanno tra le mani indagini di mercato che gli permettono di farlo a ragion veduta...è questa la cosa triste...

Siamo a un passo dal tracollo economico del PIANETA e cmq c'è gente pronta a spendere 25$ per avere un GIOCO 3 giorni prima per poi pagarlo a cifra PIENA!

Spero per lo meno che ci sia un errore nella trascrizione, non possono farlo pagare due volte è assurdo, inconcepibile...

Arriveremo ad avere giochi monchi che ti fanno fare metà della trama e se lo vuoi continuare devi pagare dell'altro...:mc:

Poi veramente siamo al ridicolo ora questa, prima CoD che renderà a pagamento un sito per VISUALIZZARE DELLE STATISTICHE...ma mi ci pulisco il culo sia delle statistiche che dell'anteprima...ma che si ammazzassero!

magio71
05-08-2011, 15:12
bellabella:

http://img88.imageshack.us/img88/5928/sirigufifa.jpg

magio71
05-08-2011, 22:03
..e anche questa non scherza:

http://img38.imageshack.us/img38/7578/intermilanc.jpg

oasis90
05-08-2011, 22:29
Niente male :eek:

balint
05-08-2011, 22:58
ma questa grafica così dettagliata a quale modalità si riferisce? :eek:

ghimmy
05-08-2011, 23:19
ma questa grafica così dettagliata a quale modalità si riferisce? :eek:

Alla modalità Photoshop :asd:

Lo Sfasabuchi
05-08-2011, 23:29
Chissà se i giocatori, quando vengono sostituiti, cammineranno ancora come se avessero le emorroidi alle ascelle.

Il-Mago
05-08-2011, 23:50
Chissà se i giocatori, quando vengono sostituiti, cammineranno ancora come se avessero le emorroidi alle ascelle.

:D

Il-Mago
05-08-2011, 23:55

http://www.youtube.com/watch?v=zbg9aOZcbRY&feature=player_embedded

magio71
08-08-2011, 18:25
Rooney revisited: http://www.asylum.co.uk/2011/08/08/wayne-rooney-gets-updated-hairline-in-fifa-2012/

fabbio
08-08-2011, 21:29
Rooney revisited: http://www.asylum.co.uk/2011/08/08/wayne-rooney-gets-updated-hairline-in-fifa-2012/

:eekk:

Markcus
09-08-2011, 08:12
Ieri ho prenotato FIFA 12 dalla feltrinelli portando FIFA 11 e F1 2010 :cool:

magio71
09-08-2011, 09:00

1. avercela una Feltrinelli
2. avercela una Feltrinelli che applica la promozione "re-game" (perché non tutte le Feltrinelli lo fanno). :(

hellrizer
09-08-2011, 09:00
1. avercela una Feltrinelli
2. avercela una Feltrinelli che applica la promozione "re-game" (perché non tutte le Feltrinelli lo fanno). :(

Ti quoto di brutto!! :D

maestropaolino
09-08-2011, 09:12

Esattamente i giochi che ho portato io settimana scorsa.

Paolo

Markcus
09-08-2011, 12:08

Paolo

Adesso sono alla ricerca di qualche gioco a buon prezzo da usare per prenotare f1 2011 :asd:

maestropaolino
09-08-2011, 12:26
Adesso sono alla ricerca di qualche gioco a buon prezzo da usare per prenotare f1 2011 :asd:

Io ho già Brotherhood e mi sta arrivando un altro fifa 2011 ( 15€ ).

In ogni caso alla Feltrinelli Fifa 2011 lo vendono a 19,90.

Per un gioco nuovo 40€ non sono neanche eccessivi. ;)

Io prenoterò Gears 3, ma c'è troppa roba ques'autunno:

Fifa 2012
Gears 3
F1 2011
Forzamotorsport 4
Mass Effect 3
The Elder Schroll 5
Batman Arkham City

e ne dimentico sicuramente qualcuno ( a parte i Cod che non mi interessano ).

Paolo

dani&l
09-08-2011, 13:19

Paolo

quindi fino a fifa 12 non vi vediamo più nel club a te e marchino ?

RAGA TUTTI A GIOCARE AL CLUB :asd:

Markcus
09-08-2011, 14:12
quindi fino a fifa 12 non vi vediamo più nel club a te e marchino ?

RAGA TUTTI A GIOCARE AL CLUB :asd:

io l'ho scritto sul forum :O

Tuone
09-08-2011, 15:00
Ora vi caccia :O

:D

Highrise
10-08-2011, 08:17
io spero che migliorino la modalità pro club, troppi bug sono stati sfruttati quest'anno.

da un pò di tempo non è raro trovarsi come avversari dei virtual player più alti della porta con i valori tutti al massimo.

ghimmy
10-08-2011, 09:18
io spero che migliorino la modalità pro club, troppi bug sono stati sfruttati quest'anno.

da un pò di tempo non è raro trovarsi come avversari dei virtual player più alti della porta con i valori tutti al massimo.

Quoto, magari implementando delle modalità più divertenti.

Highrise
10-08-2011, 10:26
Quoto, magari implementando delle modalità più divertenti.

tipo organizzare coppe come champions o europa league tra le migliori squadre o delle supercoppe tra i vincitori dei vari campionati delle varie aree per stabilire il club migliore al mondo.

magari anche non rendere la vita impossibile alle squadre che hanno molti punti, dando bonus di punti su vittorie consecutive/numero alto di gol fatti o premi simili.

io ho giocato quest'anno in due club che sono arrivati nel loro massimo uno 35° e l'altro 65° (con ho anche vinto un campionato) al mondo con oltre 8000 pti e si arriva ad un certo punto che la vittoria ti da una miseria di punti (o anche nessun punto) ma se perdi (capitano le partite sfigate) te ne tolgono una marea.

magio71
12-08-2011, 23:21
Di video ancora non se ne parla (grande attesa per il GamesCom!), ci consoliamo con qualche bella foto:

http://img716.imageshack.us/img716/9536/rooneychelsea2.jpg

jejecb
13-08-2011, 15:58
insomma neanche quest'anno numeri e nomi sulle divise realistici :D

magio71
13-08-2011, 17:00
insomma neanche quest'anno numeri e nomi sulle divise realistici :D

Sui nomi possiamo anche essere d'accordo, ma i numeri...perché? (Forse il 10 di Sneijder è troppo lungo, ok..ma quelli della Premier League mi sembrano identici).

LiNk!
14-08-2011, 18:07
ue raga'! :D
sapete mica se prenotando fifa 12 dal sito de la feltrinelli (o da un altro shop online) la spedizione è garantita per il giorno stesso di uscita?
nel senso...se ora prenoto fifa 12 mi arriverà il 30 settembre o dovrò aspettare qualche giorno?

Tuone
16-08-2011, 07:08
ue raga'! :D
sapete mica se prenotando fifa 12 dal sito de la feltrinelli (o da un altro shop online) la spedizione è garantita per il giorno stesso di uscita?
nel senso...se ora prenoto fifa 12 mi arriverà il 30 settembre o dovrò aspettare qualche giorno?

Non rompono il day one,lo trovi in consegna il giorno di uscita ufficiale

magio71
16-08-2011, 11:41
Assaggino pre-GamesCom: http://www.youtube.com/watch?v=w_8Fe2G0CJc&feature=player_embedded

D3vil
16-08-2011, 14:10
Demo il 13 settembre!!!!:cry:

http://www.youtube.com/watch?v=istUJhYecmI&feature=player_embedded

oasis90
16-08-2011, 14:59

Si vabbè, tenendo conto del fatto che, se va a finire come l'anno scorso, il gioco completo si trova in giro dal 23/24..farla uscire un po' prima no eh :asd:

Nestasiato
17-08-2011, 10:50

squadre della demo:

Marseille
AC Milan
Arsenal
Dortmund
Barcelona
Manchester City

stadio:

Eithad Stadium – Man City (con opzione pioggia)

minutaggio:

3 minuti a tempo

tutorial inclusi:

Standing Tackle
Sliding Tackle
Jockeying
Running Jockey
Contain
Team mate Contain
Push Pull

DonCry
17-08-2011, 12:18
2 minuti scarsi di gameplay http://www.gamersyde.com/stream_fifa_12_gc_showfloor_gameplay-22817_en.html

edit: neanche, diciamo pure 1 minuto :D

dani&l
17-08-2011, 13:03
2 minuti scarsi di gameplay http://www.gamersyde.com/stream_fifa_12_gc_showfloor_gameplay-22817_en.html

edit: neanche, diciamo pure 1 minuto :D

ma siamo sicuri che sia fifa 12 ?

ammazza è uguale all'11... tra l'altro con la stessa deficenza IA , nell'azione del contropiede, dopo che non ha fischiato il fuorigioco, i difensori non rientrano ma camminano guardando l'azione mentre due avversari entrano in area in velocità... dove sarebbero i miglioramenti ?

Mannaggia a me che l'ho già prenotato...

nickdc
17-08-2011, 13:35
Tu da un video di 40 secondi, dove si vedono due filtranti alti e il resto gioco fermo per fuorigiochi vari...vuoi vedere i miglioramenti?

dani&l
17-08-2011, 14:23
Tu da un video di 40 secondi, dove si vedono due filtranti alti e il resto gioco fermo per fuorigiochi vari...vuoi vedere i miglioramenti?

Si, altrimenti che lo presentano a fare.... se vedo poi le stesse scene del precedente non è certo confortante... visto che uno dei punti di "forza" doveva essere sistemare la ia del reparto difensivo, e invece ancora con i difensori che non marcano gli attaccanti... vabbè, diciamo che come primo video ufficiale rilasciato non mi entusiasma.

Highrise
17-08-2011, 14:28
Si, altrimenti che lo presentano a fare.... se vedo poi le stesse scene del precedente non è certo confortante... visto che uno dei punti di "forza" doveva essere sistemare la ia del reparto difensivo, e invece ancora con i difensori che non marcano gli attaccanti... vabbè, diciamo che come primo video ufficiale rilasciato non mi entusiasma.

ma sbaglio o si tratta di una partita a livello facile?

dani&l
17-08-2011, 14:30
ma sbaglio o si tratta di una partita a livello facile?

boh, a me sembra veloce come fifa 11 ( hanno detto anche in first look che il gioco era stato leggermente rallentato), con la stessa IA e pressing... ripeto mi sembra fifa 11 e non il 12... speriamo che sia una versione alpha :D

Tra l'altro al gamescon hanno unicamente presentato il trailer e non azioni di gioco, da dove salta fuori il video ? Bah, spero di aver ragione e che quello non sia nient'altro che fifa 11 :D

The_max_80
17-08-2011, 15:41
visto il video. Ovviamente non è possibile fare nessuna considerazione su IA, tattica e quant'altro in quanto già dai video è semi impossibile farla figuriamoci da 30 secondi che sembrano poi a livello "facile". L'unica cosa che mi sembra di scorgere sono delle animazioni molto belle e fluide con grafica e saturazione dei colori piu realistiche.

oasis90
17-08-2011, 15:44
http://www.youtube.com/watch?v=lcYLk7FwKbc&feature=youtu.be&hd=1

Pinball_Wizard
17-08-2011, 15:54
Volevo farvi una domanda per quanto riguarda la Modalità Ultimate team:

Da FUT 11 a FUT 12 si potranno portare crediti/giocatori/squadra/staff o verrà azzerato tutto e si ripartirà da zero?

Scusate ma è il primo anno che gioco a fut e mi sorgeva questo dubbio per fifa 12.

dani&l
17-08-2011, 15:56
http://www.youtube.com/watch?v=lcYLk7FwKbc&feature=youtu.be&hd=1

Ottimo oasis, da qua si ha la conferma del computer settato a livello easy (e di come non abbia senso giocare non in multiplayer a fifa come sempre :D).
Se non consideriamo la squadra guidata dal computer (che palesemente non difende) , la parte gestita dall'umano va leggermente meglio... non ho notato grossi cambiamenti se non la porta leggermente più larga a naso, ma per quanto riguarda fisica e sopratutto la "fisicità" non si discosta molto da fifa 11... vedremo con la demo. :)

visto il video. Ovviamente non è possibile fare nessuna considerazione su IA, tattica e quant'altro in quanto già dai video è semi impossibile farla figuriamoci da 30 secondi che sembrano poi a livello "facile". L'unica cosa che mi sembra di scorgere sono delle animazioni molto belle e fluide con grafica e saturazione dei colori piu realistiche.

E tu prendi quindi per buono ciò che dice chi ha più esperienza di te e maggior occhio critico :O

:asd:

dani&l
17-08-2011, 15:58
Volevo farvi una domanda per quanto riguarda la Modalità Ultimate team:

Da FUT 11 a FUT 12 si potranno portare crediti/giocatori/squadra/staff o verrà azzerato tutto e si ripartirà da zero?

Scusate ma è il primo anno che gioco a fut e mi sorgeva questo dubbio per fifa 12.

Si azzera tutto ... e meno male.. quest'anno come non mai è stato buggatissimo ultimate team tant'è che gente si è fatta la squadra completamente Nera con bug usciti durante l'anno, odioso quello del controllo del giocatore avversario.

oasis90
17-08-2011, 16:01
Ottimo oasis, da qua si ha la conferma del computer settato a livello easy (e di come non abbia senso giocare non in multiplayer a fifa come sempre :D).
Se non consideriamo la squadra guidata dal computer (che palesemente non difende) , la parte gestita dall'umano va leggermente meglio... non ho notato grossi cambiamenti se non la porta leggermente più larga a naso, ma per quanto riguarda fisica e sopratutto la "fisicità" non si discosta molto da fifa 11... vedremo con la demo. :)

Basta che la demo non sia come l'anno scorso, ovvero una cosa completamente diversa dal gioco completo. Tra l'altro..le prime recensioni parlavano di campo più grande ma così, a occhio, non mi sembra..Certo questi video sono in qualità molto bassa e magari non rendono da questo punto di vista, ma sinceramente il campo mi sembra sempre(piccolo, molto piccolo) come gli altri anni. E questa non è una bella cosa..:(

magio71
17-08-2011, 16:14
C'è anche questo: http://www.youtube.com/watch?v=JYm3XdQncWQ&feature=player_embedded

Il problema è che si sperava in video di gameplay per capire le differenze con Fifa 11, i video stanno arrivando (presumo a frotte) ma nessun cambiamento sensibile nel gameplay. La Cpu sarà settata a livelli bassi, ma delle nuove implementazioni (Tactical Defending, Precision Dribbling e Impact Engine) nemmeno l'ombra. Attendiamo fiduciosi video più attendibili. L'illuminazione però mi sembra migliorata e anche un minimo la fisica della palla. Ma impercettibilmente.

The_max_80
17-08-2011, 16:15

E tu prendi quindi per buono ciò che dice chi ha più esperienza di te e maggior occhio critico :O

:asd:

eh no, io contesto!! :O

DonCry
17-08-2011, 16:21
Basta che la demo non sia come l'anno scorso, ovvero una cosa completamente diversa dal gioco completo. Tra l'altro..le prime recensioni parlavano di campo più grande ma così, a occhio, non mi sembra..Certo questi video sono in qualità molto bassa e magari non rendono da questo punto di vista, ma sinceramente il campo mi sembra sempre(piccolo, molto piccolo) come gli altri anni. E questa non è una bella cosa..:(
Non riesco a capire se il campo sia leggermente piu grande o è solo la telecamera settata in maniera diversa...comunque anche a me pare sempre piccolo :(
Quoto anche sul discorso della demo, quella di fifa11 mi era piaciuta di piu del gioco finale (perchè era piu lenta se non ricordo male).
e di come non abbia senso giocare non in multiplayer a fifa come sempre :D
In linea teorica sono d'accordo con te, nella pratica però fino a quando terranno sti maledetti 3 livelli degli aiuti sui controlli (invece di mettere "semi" di default per tutti) allora ha davvero poco senso giocare online purtroppo :(
Senza contare cheat e lamerate varie (che ci saranno sempre per carità, però gia non avendo piu tutto automatico qualche errore si può sempre commettere)...per ora l'unico modo di godersi fifa è di giocare con amici (sia online che offline chiaramente) e purtroppo il 12 non farà eccezione mi sa...:(

The_max_80
17-08-2011, 16:25
Non riesco a capire se il campo sia leggermente piu grande o è solo la telecamera settata in maniera diversa...comunque anche a me pare sempre piccolo :(
Quoto anche sul discorso della demo, quella di fifa11 mi era piaciuta di piu del gioco finale (perchè era piu lenta se non ricordo male).

In linea teorica sono d'accordo con te, nella pratica però fino a quando terranno sti maledetti 3 livelli degli aiuti sui controlli (invece di mettere "semi" di default per tutti) allora ha davvero poco senso giocare online purtroppo :(
Senza contare cheat e lamerate varie (che ci saranno sempre per carità, però gia non avendo piu tutto automatico qualche errore si può sempre commettere)...per ora l'unico modo di godersi fifa è di giocare con amici (sia online che offline chiaramente) e purtroppo il 12 non farà eccezione mi sa...:(
in effetti la telecamera non sembra la "classica" ma sembra un po bassa

mt_iceman
17-08-2011, 21:27
fisica della palla che continua ad essere un qualcosa di molto soggettivo per gli uomini ea
mah......dal video miglioramenti non se ne notano anche se bisogna toccare con mano per capire.
ma quella della fisica della palla mi pare già riscontrabile. la solita merda

jejecb
17-08-2011, 21:43
tutti con il solito isterismo pre uscita gioco :D

[?]
18-08-2011, 08:06
La telecamera è bassa, io gioco con la telecamera lontana al massimo, se gia' è al massimo scaffale:(

magio71
18-08-2011, 08:33
;35756459']La telecamera è bassa, io gioco con la telecamera lontana al massimo, se gia' è al massimo scaffale:(

Anche io gioco con la visuale più alta. Comunque credo che sia un'impostazione di default, settabile nella versione completa del codice.

Foxlady
18-08-2011, 10:01
FIFA 12 - Hands on
http://www.everyeye.it/xbox360/articoli/fifa-12_hands-on_14632

dani&l
18-08-2011, 10:34
FIFA 12 - Hands on
http://www.everyeye.it/xbox360/articoli/fifa-12_hands-on_14632

Perchè quello che scrivono (che è paro paro ad altre hands on già uscite) contrasta con quel poco di video che si vede ?

Comunque è positivo che si possa regolare la difficoltà nella demo, ma che palle però ,sempre sti tre minuti del piffero dove riesci a fare una mezza azione....

dani&l
18-08-2011, 10:35
;35756459']La telecamera è bassa, io gioco con la telecamera lontana al massimo, se gia' è al massimo scaffale:(

la telecamera di default è sempre più bassa e vicina, non è un problema quello ci sarà sicuramente la personalizzazione della telecamera come negli altri fifa...

nickdc
18-08-2011, 11:07
Speriamo che la cpu abbia anche imparato a segnare a porta vuota...

oasis90
18-08-2011, 11:08
Perchè quello che scrivono (che è paro paro ad altre hands on già uscite) contrasta con quel poco di video che si vede ?

Comunque è positivo che si possa regolare la difficoltà nella demo, ma che palle però ,sempre sti tre minuti del piffero dove riesci a fare una mezza azione....

Le cose sono due: o (come potrebbe tranquillamente essere) dai video non si capisce nulla, oppure sono tutti in "malafede" nelle recensioni :D

D3vil
18-08-2011, 12:27
Volevo ricordare per chi critica l'IA che da quest'anno ci sono come in nba2k gli slider dove si puo regolare ogni cosa!!!! Anche in nba2k se lasciato default l'IA ha dei comportamenti assurdi ma regolando gli slider il comportamento diventa decisamente realistico.
Personalmente gioco solo online dell'IA in singolo non me ne frega una cippa, ma mi sembrava doveroso segnalare questa possibilità.

ciao e buon fifa a tutti:D

LiNk!
18-08-2011, 12:59
sapete nel dettaglio quali saranno le novità annunciate al GC per fut 12? in rete non ho trovato granché :(

oasis90
18-08-2011, 13:04
Volevo ricordare per chi critica l'IA che da quest'anno ci sono come in nba2k gli slider dove si puo regolare ogni cosa!!!! Anche in nba2k se lasciato default l'IA ha dei comportamenti assurdi ma regolando gli slider il comportamento diventa decisamente realistico.
Personalmente gioco solo online dell'IA in singolo non me ne frega una cippa, ma mi sembrava doveroso segnalare questa possibilità.

ciao e buon fifa a tutti:D

Hai fatto benissimo a ricordarlo! Sicuramente è una cosa importante per chi utilizza anche il SP, ed era anche ora che mettessero una cosa del genere..Anche se per quanto mi riguarda, vale la tua stessa cosa: solo MP :D

sapete nel dettaglio quali saranno le novità annunciate al GC per fut 12? in rete non ho trovato granché :(

l'unica cosa che ho letto è il fatto che sarà presente direttamente nel disco del gioco

dani&l
18-08-2011, 13:04
Le cose sono due: o (come potrebbe tranquillamente essere) dai video non si capisce nulla, oppure sono tutti in "malafede" nelle recensioni :D

Mah ti dirò, è andato a fare una delle hands'on anche diciamo un nostro "collega di club " :D ... alla fine quello che hanno toccato con mano era ben poco, il più era condito con "questa è una versione pre-alpha, ma nel finale ci saranno questo ,questo e questo ..." dove "questo" è quello che leggi in tutte le hand's on e che viene fatto vedere nei trailer ... ma da qui a dire che è stato visto in atto nel gioco ce ne passa... ma si , sono comunque fiducioso :D

oasis90
18-08-2011, 13:08
Mah ti dirò, è andato a fare una delle hands'on anche diciamo un nostro "collega di club " :D ... alla fine quello che hanno toccato con mano era ben poco, il più era condito con "questa è una versione pre-alpha, ma nel finale ci saranno questo ,questo e questo ..." dove "questo" è quello che leggi in tutte le hand's on e che viene fatto vedere nei trailer ... ma da qui a dire che è stato visto in atto nel gioco ce ne passa... ma si , sono comunque fiducioso :D

Ma anche io sono fiducioso alla fine ;) ..A me preme che sistemino le due cose che secondo me sono principali (che poi una è la conseguenza dell'altra), ovvero l'allargamento del campo e quindi il conseguente abbassamento della velocità di gioco, del pressing, così da avere tempo di ragionare quando si ha la palla, senza dover per forza passare subito perchè non ci sono spazi o si è tutti troppo vicini(per le dimesioni del campo, per l'appunto)..Speriamo bene!

Pecio84
18-08-2011, 13:15
Ma anche io sono fiducioso alla fine ;) ..A me preme che sistemino le due cose che secondo me sono principali (che poi una è la conseguenza dell'altra), ovvero l'allargamento del campo e quindi il conseguente abbassamento della velocità di gioco, del pressing, così da avere tempo di ragionare quando si ha la palla, senza dover per forza passare subito perchè non ci sono spazi o si è tutti troppo vicini(per le dimesioni del campo, per l'appunto)..Speriamo bene!

Potrebbero anche levare il "tutto automatico" così non vedo più Messi che girato di lato e da fuori area fa il tiro a giro sotto il 7 opposto con una parabola fisicamente non plausibile

oasis90
18-08-2011, 13:17
Potrebbero anche levare il "tutto automatico" così non vedo più Messi che girato di lato e da fuori area fa il tiro a giro sotto il 7 opposto con una parabola fisicamente non plausibile

Vabbè ma è come se togliessero gli aiuti nei giochi di guida, che senso ha? Se uno vuole giocare con gli aiuti per me non ci sono problemi, contento lui contenti tutti :D Abbiamo la fortuna di avere sia la config. semi che quella manuale quindi secondo me da questo punto di vista non ci sono problemi e l'automatico lo possono lasciare tranquillamente, non mi da fastidio diciamo.

The_max_80
18-08-2011, 13:19

La parabola fisicamente non plausibile non deriva certo dagli aiuti in auto ;)

@Fra: mi è arrivato un tuo squillo....non so che volevi dirmi :D

Pecio84
18-08-2011, 13:26
Vabbè ma è come se togliessero gli aiuti nei giochi di guida, che senso ha? Se uno vuole giocare con gli aiuti per me non ci sono problemi, contento lui contenti tutti :D Abbiamo la fortuna di avere sia la config. semi che quella manuale quindi secondo me da questo punto di vista non ci sono problemi e l'automatico lo possono lasciare tranquillamente, non mi da fastidio diciamo.

Io gioco quasi esclusivamente 2v2, e lì ognuno si sceglie la configurazione che vuole, non posso ricercare solo per manuale\semi\automatico per cui io gioco, come penso tutti quelli che vogliono godersi il gioco ma non hanno milioni di ore per imparare, con tutto a semi, e le poche voci che esistono solo in manuale o automatico, settate su automatico.

Entro in campo, e il mio avversario (nel 50% dei casi Barcellona, 40% Real Madrid, 10% altre) prende palla e fa cross incredibili su cui Villa svetta di testa sul mio Thiago Silva\Ferdinand\Terry\Chiellini di turno, fa tiri pazzeschi con Messi o Cristiano Ronaldo, lanci millimetrici da 40 metri e via dicendo.

Ora, pure mio nonno, pace all'anima sua, se prende il Barcellona e gioca tutto automatico è fortissimo, non è che ci voglia l'arte...

Siccome i 2v2 con ospite sono pochi e non ci sono stanze dedicate, nè si possono cercare per appunto livello di aiuti, l'unica soluzione rimasta è levare il full automatico :)

Che poi non è proprio la stessa cosa che levare gli aiuti nel gioco di guida...in un qualsiasi gioco di guida semidecente, se metti tutti gli aiuti, stai in pista e non ti slitta la macchina, ma sul tuo giro migliore fai qualche secondo meno del miglior giro possibile giocando con tutto in manuale, proprio perchè la cpu interviene in tutto, anche nel farti frenare qualche metro prima del limite di staccata per non farti finire fuori strada, o nel farti accelerare con più dolcezza in uscita di curva per non farti perdere il controllo...qui invece hai solo vantaggi, mica giusto ;)

oasis90
18-08-2011, 14:01
Io gioco quasi esclusivamente 2v2, e lì ognuno si sceglie la configurazione che vuole, non posso ricercare solo per manuale\semi\automatico per cui io gioco, come penso tutti quelli che vogliono godersi il gioco ma non hanno milioni di ore per imparare, con tutto a semi, e le poche voci che esistono solo in manuale o automatico, settate su automatico.

Entro in campo, e il mio avversario (nel 50% dei casi Barcellona, 40% Real Madrid, 10% altre) prende palla e fa cross incredibili su cui Villa svetta di testa sul mio Thiago Silva\Ferdinand\Terry\Chiellini di turno, fa tiri pazzeschi con Messi o Cristiano Ronaldo, lanci millimetrici da 40 metri e via dicendo.

Ora, pure mio nonno, pace all'anima sua, se prende il Barcellona e gioca tutto automatico è fortissimo, non è che ci voglia l'arte...

Siccome i 2v2 con ospite sono pochi e non ci sono stanze dedicate, nè si possono cercare per appunto livello di aiuti, l'unica soluzione rimasta è levare il full automatico :)

Che poi non è proprio la stessa cosa che levare gli aiuti nel gioco di guida...in un qualsiasi gioco di guida semidecente, se metti tutti gli aiuti, stai in pista e non ti slitta la macchina, ma sul tuo giro migliore fai qualche secondo meno del miglior giro possibile giocando con tutto in manuale, proprio perchè la cpu interviene in tutto, anche nel farti frenare qualche metro prima del limite di staccata per non farti finire fuori strada, o nel farti accelerare con più dolcezza in uscita di curva per non farti perdere il controllo...qui invece hai solo vantaggi, mica giusto ;)

Ho capito che hai solo vantaggi, ma uno potrebbe dire "bhe lo puoi usare anche te l'automatico, mica è un'esclusiva mia"..;) Alla fine è giusto che ci sia la libertà di giocare come si vuole, non vedo il problema :boh:
Io sinceramente non mi faccio di questi problemi, e poi al massimo la soluzione, secondo me, non sarebbe levare l'automatico ma semplicemente creare delle stanze per soli manualisti. Cosa semplice e veloce, speriamo che alla EA sotto questo punto di vista si siano svegliati :D

Markcus
18-08-2011, 14:14
Ho capito che hai solo vantaggi, ma uno potrebbe dire "bhe lo puoi usare anche te l'automatico, mica è un'esclusiva mia"..;) Alla fine è giusto che ci sia la libertà di giocare come si vuole, non vedo il problema :boh:
Io sinceramente non mi faccio di questi problemi, e poi al massimo la soluzione, secondo me, non sarebbe levare l'automatico ma semplicemente creare delle stanze per soli manualisti. Cosa semplice e veloce, speriamo che alla EA sotto questo punto di vista si siano svegliati :D

Da questo punto di vista sono d'accordo anche io, per me ognuno dev'essere libero di giocare come vuole...

Pecio84
18-08-2011, 14:18

Non ci siamo capiti, tu puoi giocare come preferisci, ma non è giusto che in una partita contro di me, tu abbia dei vantaggi :)

Così come è ridicolo che giocando manuale si abbiano una quantità di svantaggi non paragonabile ai vantaggi (tranne quello, personale, dell'appagamento nel giocare manuale)

Se tu giochi tutto automatico, non dovresti poter giocare contro di me che gioco in semi, ugualmente io che gioco in semi non dovrei poter giocare contro di te che giochi in manuale.

Visto che non riescono a fare in modo che meno aiuti hai, più puoi essere forte (come nei giochi di guida appunto) a patto di una curva d'apprendimento maggiore, e visto anche che non si può accontentare chiunque online, soprattutto in match che non siano 1v1, o garantiscono stanze per ogni livello di aiuto selezionato, o mettono un livello intermedio per tutti, a mio modesto avviso :)

oasis90
18-08-2011, 14:21
Non ci siamo capiti, tu puoi giocare come preferisci, ma non è giusto che in una partita contro di me, tu abbia dei vantaggi :)

Così come è ridicolo che giocando manuale si abbiano una quantità di svantaggi non paragonabile ai vantaggi (tranne quello, personale, dell'appagamento nel giocare manuale)

Se tu giochi tutto automatico, non dovresti poter giocare contro di me che gioco in semi, ugualmente io che gioco in semi non dovrei poter giocare contro di te che giochi in manuale.

Visto che non riescono a fare in modo che meno aiuti hai, più puoi essere forte (come nei giochi di guida appunto) a patto di una curva d'apprendimento maggiore, e visto anche che non si può accontentare chiunque online, soprattutto in match che non siano 1v1, o garantiscono stanze per ogni livello di aiuto selezionato, o mettono un livello intermedio per tutti, a mio modesto avviso :)

Vedi tu continui a parlarmi di vantaggi ma è un discorso non semplicissimo da fare e sul quale ci potrebbe essere da ridire..Io per esempio ti posso dire che tra uno che usa i filtranti in manuale e uno che li usa in automatico secondo me è avvantaggiato chi ha il manuale..Stessa cosa per il cambio giocatore nelle palle alte e per i passaggi/cross(il tutto a mio avviso ovviamente), giusto per fare degli esempi...D'accordissimo con te, comunque, sul fare una stanza per ogni settaggio così da rendere le ricerche più immediate.

oasis90
18-08-2011, 14:32
QUI (http://www.ea.com/it/calcio/news/fifa12-modalita-online-6) ci sono interessanti notizie riguardo l'online ;)

dani&l
18-08-2011, 15:04
...
Questa opzione già c'è per quanto riguarda le partite secche online (non in FUT purtroppo).

Per il resto ti direi... "ni", nel senso che comunque se sei una pippa anche con il barcellona automatico non è detto che vinci ( e di pippe ne ho incontrate parecchio)... il problema dell'automatico è che come dicevi prima partono sempre tiri improponibili anche dalla tre quarti e marcati, quando già in semi spesso sbagli la mira.

Poi odioso è:

-Il tiro piazzato a giro da fuori area alla delpiero (in automatico con giocatori forti è quasi sempre gol, un bug direi).
-Quella sensazione che si ha quando si gioca contro giocatori forti che i rimpalli sono sempre suoi, che i tuoi giocatori sbagliano il passaggio favorendo lui, etc..

Ma quello conta poco con l'automatismo, diciamo che in SEMI è un pelo più realistico, se sei girato e vuoi crossare è impossibile che riesce a fare una parabola corretta, mentre in automatico con i giocatori forti anche girandosi parte il cross "perfetto".

Io in generale sarei per un mix di semi e assistito competitivo online per tutti, in modo da "partire alla pari sempre".

Pecio84
18-08-2011, 15:08
Questa opzione già c'è per quanto riguarda le partite secche online (non in FUT purtroppo).

Per il resto ti direi... "ni", nel senso che comunque se sei una pippa anche con il barcellona automatico non è detto che vinci ( e di pippe ne ho incontrate parecchio)... il problema dell'automatico è che come dicevi prima partono sempre tiri improponibili anche dalla tre quarti e marcati, quando già in semi spesso sbagli la mira.

Poi odioso è:

-Il tiro piazzato a giro da fuori area alla delpiero (in automatico con giocatori forti è quasi sempre gol, un bug direi).
-Quella sensazione che si ha quando si gioca contro giocatori forti che i rimpalli sono sempre suoi, che i tuoi giocatori sbagliano il passaggio favorendo lui, etc..

Ma quello conta poco con l'automatismo, diciamo che in SEMI è un pelo più realistico, se sei girato e vuoi crossare è impossibile che riesce a fare una parabola corretta, mentre in automatico con i giocatori forti anche girandosi parte il cross "perfetto".

Io in generale sarei per un mix di semi e assistito competitivo online per tutti, in modo da "partire alla pari sempre".

Per carità, se sei veramente scarso, magari ti batto anche se tu sei full auto col Barcellona, e io sto giocando semi con la Juve...resta il fatto che sei molto avvantaggiato ;)

E si, parlavo proprio di quello, il tiro a giro da casa sua, i cross incredibili, e alcune altre piccolezze (1v1 col mio difensore centrale, si schiantano l'uno con l'altro, 99% delle volte è palla sua anche se lui è Villa e io sono Ferdinand...)

So che in 1v1 si può già scegliere, ma o si fa per tutto, così che giocando 2v2 io possa non affrontare sta gente, o altrimenti si fa appunto un livello unico, qualsiasi esso sia (direi che il semi è il giusto mix tra divertimento e realismo, ma è una mia opinione) e valido per tutti :)

dani&l
18-08-2011, 15:09
QUI (http://www.ea.com/it/calcio/news/fifa12-modalita-online-6) ci sono interessanti notizie riguardo l'online ;)

azz... in pratica la modalità pro clubs (quella che gioco sempre) non l'hanno toccata, se non che sistemare i problemi che c'erano in fifa 11 : ovvero server di merta e bugs per la crescita giocatore.

Che palle però, speriamo abbiano almeno sistemato la coppa, ma personalmente speravo in un ridimensionamento dell'omino virtuale a dispetto degli omini random generati per la squadra, e sopratutto che limitassero la crescita ... insomma se voglio l'omino velocissimo non posso averlo velocissimo, altissimo, fortissimo a calciare, fortissimo a difendere etc..etc... in modo da "specializzarsi"... In fifa 11 un omino sul 90 era praticamente il padreterno in campo... Bah.

Ma per quanto riguarda FUT ??? Che è quello che più mi interessa dopo il club ?

DonCry
18-08-2011, 15:14
Automatico e manuale secondo me dovrebbero essere levati dall'online e dovrebbero mettere il settaggio "semi" di default per tutti.
Il manuale in se lo trovo inutile in quanto eccessivamente frustrante (e non ho voglia di giocare con il goniometro), però in se non rovina assolutamente l'esperienza online e condivido il fatto che per qualcuno possa essere una sfida allettante.
L'automatico invece rovina eccome: a parte gli innegabili vantaggi in termini di precisione e velocità è un settaggio che va di pari passo con le tattiche lamer, proprio perchè (e questa è il suo vantaggio piu grande) praticamente azzera le possibilità di sbagliare (parlo soprattutto dei passaggi, visto che in sto fifa si gioca sempre in un fazzoletto di terra, tutti schicciati in mezzo al campo senza spazi, o quasi, e sempre pressati).
Tutto questo porta a 2 possibilità:
- accettare di giocare contro qualcuno che parte in vantaggio
- passare tu stesso all'automatico rendendo il gioco una vera porcheria.

Spero fortemente che il tactical defendig e tutte le varie feature correlate portino dei tangibili vantaggi...

Pecio84
18-08-2011, 15:29
Automatico e manuale secondo me dovrebbero essere levati dall'online e dovrebbero mettere il settaggio "semi" di default per tutti.
Il manuale in se lo trovo inutile in quanto eccessivamente frustrante (e non ho voglia di giocare con il goniometro), però in se non rovina assolutamente l'esperienza online e condivido il fatto che per qualcuno possa essere una sfida allettante.
L'automatico invece rovina eccome: a parte gli innegabili vantaggi in termini di precisione e velocità è un settaggio che va di pari passo con le tattiche lamer, proprio perchè (e questa è il suo vantaggio piu grande) praticamente azzera le possibilità di sbagliare (parlo soprattutto dei passaggi, visto che in sto fifa si gioca sempre in un fazzoletto di terra, tutti schicciati in mezzo al campo senza spazi, o quasi, e sempre pressati).
Tutto questo porta a 2 possibilità:
- accettare di giocare contro qualcuno che parte in vantaggio
- passare tu stesso all'automatico rendendo il gioco una vera porcheria.

Spero fortemente che il tactical defendig e tutte le varie feature correlate portino dei tangibili vantaggi...

Ti uppo tutta la vita :D

Che poi, ragionandoci un momento, è la stessa cosa che si diceva del 10...e io ancora non capisco perchè non riescano a fare in modo che giocare manuale sia insieme più difficile e più proficuo che giocare assistito...basterebbe, sparo forse una cavolata, azzerare i tempi di esecuzione, nel caso del manuale, e dilatarli nel caso dell'automatico...una cosa tipo:

Sono in manuale, chiedo ad Iniesta di lanciarmi Messi, devo calibrare da solo tempi, direzione e potenza, ma non appena mi decido e pigio il tasto, parte all'istante il cross, la cui efficacia dipenderà esclusivamente dalla mia bravura

Sono in automatico, chiedo la stessa cosa, ma non mi preoccupo di calibrare praticamente nulla, visto che ci pensa la cpu...cpu che però mi perde 2-3-4 secondi per calcolarsi il lancio (apposta, ovviamente) e poi me lo fa perfetto.

Et voilà, chi "non sa giocare" userà l'automatico, sicuro di non sbagliare nulla, ma a patto di "girare" più lentamente di uno che invece ci "studia"

DonCry
18-08-2011, 15:35
Ti uppo tutta la vita :D

Che poi, ragionandoci un momento, è la stessa cosa che si diceva del 10...e io ancora non capisco perchè non riescano a fare in modo che giocare manuale sia insieme più difficile e più proficuo che giocare assistito...basterebbe, sparo forse una cavolata, azzerare i tempi di esecuzione, nel caso del manuale, e dilatarli nel caso dell'automatico...una cosa tipo:

Sono in manuale, chiedo ad Iniesta di lanciarmi Messi, devo calibrare da solo tempi, direzione e potenza, ma non appena mi decido e pigio il tasto, parte all'istante il cross, la cui efficacia dipenderà esclusivamente dalla mia bravura

Sono in automatico, chiedo la stessa cosa, ma non mi preoccupo di calibrare praticamente nulla, visto che ci pensa la cpu...cpu che però mi perde 2-3-4 secondi per calcolarsi il lancio (apposta, ovviamente) e poi me lo fa perfetto.

Et voilà, chi "non sa giocare" userà l'automatico, sicuro di non sbagliare nulla, ma a patto di "girare" più lentamente di uno che invece ci "studia"
Che è ne piu ne meno quello che succede in forza motorsport, senza aiuti è ovviamente piu difficile ma si gira molto piu veloci ;)

Comunque quest'anno piu degli altri anni (complici anche i primi video che stanno girando) tengo un occhio aperto anche sul il diretto concorrente, staremo a vedere...in attesa delle demo :O

oasis90
18-08-2011, 15:50
azz... in pratica la modalità pro clubs (quella che gioco sempre) non l'hanno toccata, se non che sistemare i problemi che c'erano in fifa 11 : ovvero server di merta e bugs per la crescita giocatore.

Che palle però, speriamo abbiano almeno sistemato la coppa, ma personalmente speravo in un ridimensionamento dell'omino virtuale a dispetto degli omini random generati per la squadra, e sopratutto che limitassero la crescita ... insomma se voglio l'omino velocissimo non posso averlo velocissimo, altissimo, fortissimo a calciare, fortissimo a difendere etc..etc... in modo da "specializzarsi"... In fifa 11 un omino sul 90 era praticamente il padreterno in campo... Bah.

Ma per quanto riguarda FUT ??? Che è quello che più mi interessa dopo il club ?

Sinceramente della modalità PRO CLUB non mi interessa più nulla da quando hanno messo la bimbominchiata dell'omino virtuale :muro:
Il fatto è che l'idea non sarebbe male(di fondo) ma non dovrebbero permettere che un giocatore alto 2 metri possa avere un valore alto di velocità, per esempio..Per non parlare di quelli che sono alti 1.60 e hanno velocità 99 e non li prendi neanche in motorino :rotfl:
Che schifezza..Se avessero lasciato il club come su FIFA09 sarebbe stato molto meglio, IMHO..

Che è ne piu ne meno quello che succede in forza motorsport, senza aiuti è ovviamente piu difficile ma si gira molto piu veloci ;)

Comunque quest'anno piu degli altri anni (complici anche i primi video che stanno girando) tengo un occhio aperto anche sul il diretto concorrente, staremo a vedere...in attesa delle demo :O

Sempre per quel poco che può valere un video: PES è rimasta la solita schifezza degli altri anni, per quel che ho visto.

dani&l
18-08-2011, 15:53
Sinceramente della modalità PRO CLUB non mi interessa più nulla da quando hanno messo la bimbominchiata dell'omino virtuale :muro:
Il fatto è che l'idea non sarebbe male(di fondo) ma non dovrebbero permettere che un giocatore alto 2 metri possa avere un valore alto di velocità, per esempio..Per non parlare di quelli che sono alti 1.60 e hanno velocità 99 e non li prendi neanche in motorino :rotfl:
Che schifezza..Se avessero lasciato il club come su FIFA09 sarebbe stato molto meglio, IMHO..

Si ma non c'è una modalità equivalente ... nel senso poter giocare con un gruppo di amici nella stessa squadra e sfidare altre team facendo campionati / Coppa.
In fifa 11 o c'è il gioco a squadre online ma è un bordello (a meno che inviti un'altro gruppo e ci si divide), oppure il club è una scelta obbligata. Tra l'altro quest'anno daremo i nostri omini virtuali a Ciocia che li sviluppa a 90 in una settimana :asd:

oasis90
18-08-2011, 15:55
Si ma non c'è una modalità equivalente ... nel senso poter giocare con un gruppo di amici come squadra fissa e fare campionati / Coppa.

Si su questo hai ragione, non c'è dubbio. Però è troppo irreale e troppo diversa dalla modalità a squadre con la quale si fanno poi i tornei..

Piccolo OT: Semmai dani&l, ci si mette d'accordo e 1/2 sera a settimana(come noi facciamo con altri clan) si fanno delle amichevoli in preparazione ai tornei se vi va ;)

/OT

Detto questo, riguardo all'online, spero abbiano sistemato i problemi dell'anno scorso, perchè a memoria, prima dell'altr'anno, FIFA non aveva mai avuto problemi del genere :sperem:

DonCry
18-08-2011, 18:03
http://multiplayer.it/video/fifa-12-per-ps3/fifa-12-videoanteprima-gamescom-2011.lo/