PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Fallout: New Vegas

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 12 13 14

Ther0
18-11-2010, 14:18
A parte che questo non c'entra nulla con RPG, ma dove sarebbero i bivi rilevanti in Mass Effect?

Tra tutti quello che ha detto Dado qui sopra, poi ué, mica si sta dicendo che ME2 se giochi all'1 in un modo o nell'altro risulta essere un gioco totalmente diverso.

Però dai, hai il sottofondo di tutte le azioni che ti porti dietro.

Come ho detto, persino FF X-2 ha finali alternativi MOLTO DIVERSI (Ritrovi Tidus, non trovi tidus, hai aiutato Yuyevon, hai aiutato gli altri di cui non mi ricordo il nome.. etc..)..

@Gaxel : Si vede da 20 anni ma qui non c'è. In giochi di una certa importanza "temporale" (nel senso che virtualmente sti giochi possono durare 100 o 200 ore in base a come decidi di giocare.. se usare gli spostamenti automatici oppure no, se cerchi di fare TUTTE le quest e trovare tutti i segreti... vogliamo parlare poi dei DLC ?) come questi ultimi 2 fallout, AVREBBERO POTUTO fare in modo che le scelte che fai (aiutare tizio o caio, uccidere tizio o caio..) risultassero più evidenti, tutto qui.

Parlando di new vegas mi ha fatto sorridere quando, ricominciando il gioco patteggiando per l'RNC piuttosto che il Sig House, COMUNQUE le quest fossero le stesse... cambiava solo "fai questo per l'RNC" invece che "peril signor house".

E' frustrante se si considerano le dimensioni del gioco, come dicevo. Poi ué, anche se metti 5 bivi stupidi (come nei ME) almeno li metti.. qui non li hai.

O meglio, il "fare una cosa per uno invece che per l'altro", se questa scelta non mi va ad influenzare la tipologia di quest che andrò ad affrontare, non è che lo considero poi tanto un bivio.

Poi che in New Vegas tu possa andare virtualmente dove ti pare è indiscusso e molto bello.

E comunque riguardo alle sceltine fuffe.. Da ME1 e 2 (che son giochi comunque sia MOLTO LINEARI rispetto a Fallout) me lo posso aspettare ma da giochi impegnativi come new vegas mi aspettavo (e mi ripeto) che, a differenza di F3, le scelte di fazione fossero molto più importanti.. tutto qui.

F5F9
18-11-2010, 14:21
Calma. Non volevo dire che Mass Effect è un gran gioco di ruolo.

Tuttavia la componente ruolistica è sicuramente maggiore rispetto a questi 2 fallotu...
no
in 5 minuti di F3 (e ancor più in NV) c'è molto più ruolo che in entrambi i ME
(stante che ME1 mi è piaciuto moltissimo, appena meno ME2)
comunque la cosa è irrilevante
quello che conta, al di là di ottuse sparate sul "ruolismo", è la qualità dei giochi

dado1979
18-11-2010, 14:30
I bivi in tutto Mass Effect son 4 o 5, e al massimo cambiano qualcosina (di assolutamente irrilevante) in ME2 e si spera in ME3, nel primo gioco (o nel secondo) non c'è nessuna scelta, se non un paio pressoché irrilevanti, che cambi la trama. Scegliere se salvare o meno il consiglio serve solo a cambiare la cutscene finale... roba che nei videogiochi si vede da 20 anni.

I pregi di Mass Effect sono innumerevoli, ma non ne ha nessuno sul profilo RPG.
Io in NW questi bivi, che tu definisci "assolutamente irrilevanti" (e che assolutamente irrilevanti per me non sono) e che si vedono nei videogiochi da 20 anni, non li vedo o meglio, li vedo ma sono "malleabili" e ripensabili, il che fa rimanere un po' perplessi.
Insomma da una parte scegli veramente chi sei e come vuoi modificare i tuoi rapporti sociali con tutti dall'altra questo non può essere fatto.

riviero
18-11-2010, 14:34
Rinnovo la mia richiesta di aiuto.. perchè in pratica sono bloccato:

come rimediare il pass al cancello Securitron oppure arrivare a 2000 crediti...(oppure se c'è un altro sistema per aggirare i droidi all'entrata)

Suvvia.. Siam tutti nel thread di New Vegas, penso che se non ci piacesse (bene o male) non se ne parlerebbe nemmeno.
(...)

In Fallout 3 sei un ragazzino che va in cerca del padre dopo che quest'ultimo è uscito dal vault per _non chiari motivi_.

beh oddio, non è proprio così, i motivi ci sono (magari sono discutibili o è poco approfondito il personaggio) e comunque la main quest è intrigante, articolata e varia (e piuttosto lunga).
In un free-roaming è anche gustoso (e necessario) perdersi; se in Fo3 accadeva spesso (mentre invece NV è opportunamente più 'brigliato') non l'ho certo trovato un peccato mortale, inoltre si prova la stessa emozione del personaggio al cospetto del mondo esterno, straordinariamente vario o terribile, da lui mai visto prima..

Quanto alla prima affermazione, vorrei che fosse così, ma spesso e volentieri, c'è chi entra nei thread di giochi non graditi per ribadire la propria idea (spacciata per dogma) per anni e anni.

gaxel
18-11-2010, 14:35
Io in NW questi bivi, che tu definisci "assolutamente irrilevanti" (e che assolutamente irrilevanti per me non sono) e che si vedono nei videogiochi da 20 anni, non li vedo o meglio, li vedo ma sono "malleabili" e ripensabili, il che fa rimanere un po' perplessi.
Insomma da una parte scegli veramente chi sei e come vuoi modificare i tuoi rapporti sociali con tutti dall'altra questo non può essere fatto.

Se una scelta non porta a nessuna reale conseguenza, come sono le scelte di Mass Effect, che portano al massimo a una cutscene finale diversa, sono scelte irrilevanti.

Poi, se uno considera a bivi un gioco che ti permette di prendere scelte che non cambiano assolutamente nulla di tutto quello che farai dopo, ma solo il finale, contento lui... per me a bivi significa che se prendo una scelta, me la porto dietro da quel momento alla fine... e mi obbliga a cambiare il modo di giocare.

Detto questo ME1 e ME2 non hanno nulla di RPG, il primo una spruzzatina in più... Fallout 3 è un Action RPG fatto male, New Vegas è un Action RPG fatto bene, sebbene abbia diverse magagne... su tutte lo SPECIAL che non serve a una fava, a differenza dei primi due Fallout... ma per lo meno, a differenza di Fallout 3, alcune scelte che prendi te le fa pesare un pochino di più

Tutto questo, sia che sia RPG, sia che non lo sia, le scelte, lo sviluppo del personaggio, ecc... non hanno niente a che vedere con la coerenza espressa da New Vegas rispetto allo scatolone di avventure pseudo-banali che è Fallout 3.

gaxel
18-11-2010, 14:48
no
in 5 minuti di F3 (e ancor più in NV) c'è molto più ruolo che in entrambi i ME
(stante che ME1 mi è piaciuto moltissimo, appena meno ME2)
comunque la cosa è irrilevante
quello che conta, al di là di ottuse sparate sul "ruolismo", è la qualità dei giochi

Nessuno, mi sembra, ha scritto che son brutti giochi... sia Fallout 3 che New Vegas che ME1 o 2... sta di fatto che se uno cerca un gioco di ruolo, Fallout 3 non è proprio il massimo (al di là dei soliti tuoi 2-3 esempi... è un gioco immenso, 2-3 mi sembrano pochini), così come i due ME.

Fallout 3 è divertente se lo si prende per quello che è: un Action RPG banalotto, divertente da esplorare, che spinge a diventare Dio già a metà avventura e con il 90% delle locazioni che si incontrano che non hanno un senso (ma essendo un videogioco, si può passare sopra).

dAbOTZ
18-11-2010, 14:53

come rimediare il pass al cancello Securitron oppure arrivare a 2000 crediti...(oppure se c'è un altro sistema per aggirare i droidi all'entrata)

Bloccato mi sembra esagerato, 2mila crediti li fai in mezz'ora di arraffa e vendi :stordita:

Il pass lo puoi chiedere al negozio di mick&ralph. C'è sì un altro sistema ma devi avere Science alta.

edit: ops il tag

gaxel
18-11-2010, 14:54

Se giochi a Caravan arrivi a 20.000 crediti in poco tempo...

Vladimiro Bentovich
18-11-2010, 15:07
dabotz per favore gli spoiler

Ther0
18-11-2010, 15:24

beh oddio, non è proprio così, i motivi ci sono (magari sono discutibili o è poco approfondito il personaggio) e comunque la main quest è intrigante, articolata e varia (e piuttosto lunga).
In un free-roaming è anche gustoso (e necessario) perdersi; se in Fo3 accadeva spesso (mentre invece NV è opportunamente più 'brigliato') non l'ho certo trovato un peccato mortale, inoltre si prova la stessa emozione del personaggio al cospetto del mondo esterno, straordinariamente vario o terribile, da lui mai visto prima..

Quanto alla prima affermazione, vorrei che fosse così, ma spesso e volentieri, c'è chi entra nei thread di giochi non graditi per ribadire la propria idea (spacciata per dogma) per anni e anni.

Per il tuo problema :

Hai già valutato la possibilità di entrare nella strip attraverso la monorotaia che si trova a camp mccaran ?

Alekos Panagulis
18-11-2010, 15:44
Cmq avete rotto co sta storia della coerenza.
Sono settimane che scrivete le stesse cose. :zzz:

riviero
18-11-2010, 16:23
grazie infinite per gli aiuti)))

dAbOTZ
18-11-2010, 19:00
Espansione in arrivo.

http://www.digitaltrends.com/gaming/bethesda-details-fallout-new-vegas-dlc/

Esclusiva icsbocs? 'un ce credo :mbe:

Ther0
18-11-2010, 19:08
Espansione in arrivo.

http://www.digitaltrends.com/gaming/bethesda-details-fallout-new-vegas-dlc/

Esclusiva icsbocs? 'un ce credo :mbe:

L'avevo già letto e non ti dico la rabbia quando ho letto che era solo per xbox --"

Vertex
18-11-2010, 19:36
Una curiosità. Quanto ci avete impiegato per entrare a New Vegas? Io sono a 43h e ancorà non ci sono arrivato. Mi sto avvicinando sempre di più ma ancora non ci ho messo piede :D

gaxel
18-11-2010, 19:37
Si sapeva sin da quando uscì che i DLCs sarebbero state esclusive Xbox360... bisogna vedere se saranno esclusive temporali oppure e arriveranno su PC, anche se mi sa che faranno una sorta di GOTY con tutto dentro...

SingWolf
18-11-2010, 20:04
Allora ragazzi, mi serve una mano... :)

Ho completato le missioni di Caesar solo per prendere gli obiettivi, ho sbloccato sia "A Caesar quel che è di Caesar" che "Killer dell'Arizona", ora si è attivata la missione "Veni, Vidi, Vici", chiedo:

posso continuare da dove ho salvato in precedenza per aiutare il Dt. House? si attiverà lo stesso questa missione?

un grazie a chi mi aiuterà! :)

nessuno è arrivato a questo punto? :(

Sandro'75
19-11-2010, 10:27
Se una scelta non porta a nessuna reale conseguenza, come sono le scelte di Mass Effect, che portano al massimo a una cutscene finale diversa, sono scelte irrilevanti.

Poi, se uno considera a bivi un gioco che ti permette di prendere scelte che non cambiano assolutamente nulla di tutto quello che farai dopo, ma solo il finale, contento lui... per me a bivi significa che se prendo una scelta, me la porto dietro da quel momento alla fine... e mi obbliga a cambiare il modo di giocare.

Detto questo ME1 e ME2 non hanno nulla di RPG, il primo una spruzzatina in più... Fallout 3 è un Action RPG fatto male, New Vegas è un Action RPG fatto bene, sebbene abbia diverse magagne... su tutte lo SPECIAL che non serve a una fava, a differenza dei primi due Fallout... ma per lo meno, a differenza di Fallout 3, alcune scelte che prendi te le fa pesare un pochino di più

Tutto questo, sia che sia RPG, sia che non lo sia, le scelte, lo sviluppo del personaggio, ecc... non hanno niente a che vedere con la coerenza espressa da New Vegas rispetto allo scatolone di avventure pseudo-banali che è Fallout 3.

Quando Cesare mi ha chiamato NON sono andato perche' ho scelto di stare con l'NCR e anche sapendo che lui mi avrebbe dato delle quest e la possibilita' di redimermi con la Legione lo ritengo un NEMICO dall'inizio alla fine, cosi' come tutta la Legione e non ci andro' e non faro' le sue quest.Questa e' una scelta RADICALE.Magari la prossima volta sto sin dall'inizio con la Legione e contro l'NRC facendo cosi' il contrario.La vera scelta NON HA la possibilita' di tornare indietro.Se Cesare mi perdonasse e mi desse delle quest da fare si rovinerebbe tutta la psicologia della Wasteland Mojave dove in fondo non c'e' un mondo cosi' letale e terribile e dove tutti ti perdonano come angioletti se gli fai 2 questine da ridere.Non so se si puo' stare ad esempio coi Demoni,ma potrebbe essere.Ci sono tante fazioni in New Vegas che c'e' solo l'imbarazzo della scelta,forse anche TROPPE.Ho visto di un mod che implementa l'INVASIONE dell'ENCLAVE e penso proprio che lo mettero' perche' per adesso l'Enclave mi manca ed erano veramente letali in Fallout3.Qui in New Vegas la minaccia piu' grande sono i mostri tipo Deathclaw(micidiali)e i Demoni,per il resto ognuno sta nella sua zona ,tipo la Legione e se non vai a rompergli le balle ,in giro ne incontri veramente pochi;i Demoni invece te li ritrovi in tutti i buchi.Non mi e' mai piaciuto il fatto che in alcuni giochi pagando o facendo alcune cose ti rimetti in pace con tutti.Come dice Gaxel i bivini che portano ad un finaletto diverso con video di 10 secondi non mi dicono nulla,preferisco scelte drastiche e radicali IN GAME in modo anche da aumentare la longevita' del gioco.Es. Stalker l'ho finito prima coi Duty,poi con i Freedom e anche li con un mod hanno messo la possibilita' di redimersi con un gruppo pagando un'ingente somma.quindi personalmente preferisco il fatto che alcune sCELTE siano DEFINITIVE senza possibilita' di tornare indietro cosi' come il fatto di aver messo un mod che rallenta il level up mi costringe anche li a scelte PRECISE e so che alcune skill rimarranno per forza basse.La prossima volta magari scegliero' una carriera di ladro carismatico e utilizzero' altre skill.Col gameplay alla Bethesda a livello 10 sei gia' Alessandro Magno nella Wasteland e cosi' non ha senso lo sviluppo di skills se le tiri su in una settimana tutte.

Sandro'75
19-11-2010, 10:53
:eek:

Che lavoro di m... ehm... :D

Animali cacciati,:p ti insegnavano pure a cacciare e recuperare tutte le parti utili di un animale.Altri tempi....

Sandro'75
19-11-2010, 11:59
Mi sembra una decina di ore, in tutto ci ho giocato 80 ore circa (mi sono perso nelle quest accessorie), completando il 40 per cento del gioco (delle quest?)... e finendolo.

Ma queste ORE di gioco come fate a calcolarle? quelle segnate dal gioco sono giuste?

dAbOTZ
19-11-2010, 12:05
Ma queste ORE di gioco come fate a calcolarle? quelle segnate dal gioco sono giuste?

Io mi riferisco sempre al tempo indicato nel savegame.

Sono combatutto fra l'utilizzare o meno il mod per scegliere i perk ad ogni livello. Da una parte è un po' un cheat, dall'altra mi tira abbastanza il culo poter scegliere solo una minima parte di quella bella listona. Mumble mumble.

Sandro'75
19-11-2010, 12:27

Sono combatutto fra l'utilizzare o meno il mod per scegliere i perk ad ogni livello. Da una parte è un po' un cheat, dall'altra mi tira abbastanza il culo poter scegliere solo una minima parte di quella bella listona. Mumble mumble.

vista la velocita' del level up originale hanno pensato bene di rallentare almeno i perk.io invece ho rallentato il level up del 50% anche perche' non ho ancora trovato un rallentamento ulteriore.Secondo me molti perk sono delle minchiate senza logica,preferisco i bonus permanenti che ti da ogni volta che raggiungi un certo numero di azioni in una skill,es. mi sembra che alla centesima uccisione di animali selvaggi ti da un bonus del 20% al danno e cosi' via anche in altre skill.hanno piu' logica(sembro Spok :asd: ) Piu' di adoperi in una abilita' piu' diventi bravo e ricevi un piccolo bonus in tale abilita'.
Perk come :amico degli animali:doh: :asd: o altre minchiate sono esagerate.Adesso gli animali mutati diventano miei amici all'improvviso e non mi attaccano piu' e scemenze del genere.solo pochi perk hanno una ragione d'essere ma altri sembrano messi li tanto per inventarsi qualcosa.

Balthasar85
19-11-2010, 13:47
Meglio armi da fuoco o ad energia? :confused:

CIAWA

Ther0
19-11-2010, 14:29
Meglio armi da fuoco o ad energia? :confused:

CIAWA

Fucile d'ordinanza e, più avanti, l'All-American (se lo trovi :sofico: )

Essen
19-11-2010, 14:40
Domanda (forse posta un milione di volte):
Recentemente ho riacquistato Fallout 3, che avevo già giocato parecchio (mai concluso la trama però), in versione GOTY per avere tutti vari DLC in un blocco solo.
Dopo l'acquisto però non sono riuscito a giocarlo per mancanze di tempo varie.
Ora mi è tornata la voglia di giocare a Fallout ma nel frattempo è uscito New Vegas...
Che dite, se salto subito a New Vegas procedendo con l'acquisto di quest'ultimo mi "brucio" come si suol dire F3+DLC?

Endy.

Ther0
19-11-2010, 14:54
Recentemente ho riacquistato Fallout 3, che avevo già giocato parecchio (mai concluso la trama però), in versione GOTY per avere tutti vari DLC in un blocco solo.
Ora mi è tornata la voglia di giocare a Fallout ma nel frattempo è uscito New Vegas...
Che dite, se salto subito a New Vegas procedendo con l'acquisto di quest'ultimo mi "brucio" come si suol dire F3+DLC?

Endy.

Sono due giochi con 2 storie non collegate.

Giocare all'uno o all'altro non ti rovina l'altro gioco ;)

Sandro'75
19-11-2010, 14:54

Endy.

Io li sto facendo parallelamente,un po' uno un po' l'altro.
Ognuno ha cose che mancano all'altro,si completano a vicenda.Certo se hai pochissimo tempo e Fallout3 l'hai gia'
piu' o meno fatto passa a New Vegas.Se vuoi farti un'idea del gioco puoi guardare alcuni video su Youtube e leggere qui sul forum per vedere se fa per te.

Essen
19-11-2010, 15:07
Sono due giochi con 2 storie non collegate.

Giocare all'uno o all'altro non ti rovina l'altro gioco ;)

Non mi ero spiegato sorry, su questo mi ero documentato ;)
So già che le storie non sono collegate, solamente mi chiedevo se New Vegas è un tale passo avanti da farti storcere il naso nel caso mi metta, successivamente, a rigiocare al precedente.

Endy.

Ther0
19-11-2010, 15:20
So già che le storie non sono collegate, solamente mi chiedevo se New Vegas è un tale passo avanti da farti storcere il naso nel caso mi metta, successivamente, a rigiocare al precedente.

Endy.

No no tranquillo.

Son giochi un po' diversi quindi dove da una parte (come ha detto Sandro) hai qualcosa in più, dall'altra hai qualcosa in meno in entrambi i giochi.. però non dovresti risentire di gameplay mancato se giochi prima a new vegas poi al 3.

Balthasar85
19-11-2010, 15:30
Endy.
Credo di aver capito cosa vuoi dire, e credo che qualcosa di simile la potresti provare.
Il fatto che il 3° manchi di munizioni particolari, della sezione di crafting, di armi nuove, di upgrade, della modalità "realistica" e tante altre piccole cose si, secondo me ti potrebbero dare quella sensazione di superato.

Io ti consiglio di giocare prima il 3° e di godertelo così com'è (e di ambientarti), scoprendo ed esplorando. Una volta finito potrai gustarti ed apprezzar di più NV con la sua nuova storia e con tutte le sue piccole novità che potrebbero mancarti andando a ritroso nella serie.

P.S.
Mi è già capitato di giocar ad un capitolo precedente, di una serie conosciuta a metà, e di esser accompagnato per tutta la sua durata da questa fastidiosa sensazione. ;)

CIAWA

gaxel
19-11-2010, 15:41

Endy.

Bè... se n'è discusso già parecchio, diciamo che Fallout 3 è più "casual massificato" di New Vegas, ma non ci se ne accorge se li si guarda entrambi diciamo... da molto lontano.

Se invece ci si sofferma ad osservare le piccole cose, si trovano numerose differenze che rendono l'esperienza di gioco da leggermente a completamente diversa.

Diciamo che, Fallout 3 iper moddato (che ti consiglio, se vuoi ti dico pure i mod) è identico se non superiore a New Vegas a livello di gameplay/immersione, ma i contenuti (personalmente) non sono paragonabili... New Vegas è su un altro pianeta. Con contenuti intendo quest, dialoghi, personaggi, locazioni, fazioni, scelte, ecc...

New Vegas è insomma un successore più o meno degno dei primi Fallout, aggiornato alla teconologia e all'utenza moderne. Fallout 3 è un Action RPG molto basilare, adatto più al giocatore casual che a chi cerca una sfida o qualcosa di più profondo (o per lo meno, coerente, anche se questa parola sta un po' su da quest parti :asd:).

Per intenderci... ogni cosa che succede in New Vegas ha una spiegazione plausibile, ogni locazioni ha un suo perché, sia per la posizione in cui si trova, sia per quello che fanno in vari personaggi... Fallout 3 invece sembra più come se avesseri riempito alla rinfusa uno scatolone con tutte le locazioni, i personaggi, le quest (non eccelse, dal mio punto di vista, se non 3-4), ecc... avessero scosso il tutto per un po' e riversato come veniva... quindi ti trovi locazioni pacifiche, che ti chiedi come possano sopravvivere senza rifornimenti, dato che a fianco, nell'unica via, hanno nemici potentissimi e poco più in là un mercante che ti vende roba, ma non si sa da dove la prenda (sempre per il motivo di cui sopra), con a 50 metri un tizio che vive con due troioni sempre ubriaco, in una casa con porta aperta (visto che tu puoi entrare e uscire come ti pare), ma che nessuno dei mille mila teppisti e mostri che gira si fila, ecc... ecco, magari ci si diverte, ma a me queste cose fanno storcere il naso.

Sandro'75
19-11-2010, 15:56

In New Vegas mi segna 52 ore per adesso mentre in Fallout3 mi segna 474 ore..... :eekk: :eek: .
Comunque in New Vegas conto di mettercene almeno 100 per come gioco io,cioe' lentamente ,senza trasporto istantaneo,con mod che rendono il gioco piu' difficile e gustoso e cercando di esplorare tutto il possibile ,cosa che in New Vegas non e' poi cosi' quasi un'impresa come fu in Fallout3.E soprattutto senza fretta di finirlo ,come sempre.

gaxel
19-11-2010, 15:59
In New Vegas mi segna 52 ore per adesso mentre in Fallout3 mi segna 474 ore..... :eekk: :eek:

E pensa che in New Vegas hai risoldo 78 quest visitando 50 locazioni, mentre in Fallout 3 hai risolto 14 quest visitando 350 locazioni :asd:

Balthasar85
19-11-2010, 16:26
Fucile d'ordinanza e, più avanti, l'All-American (se lo trovi :sofico: )
Il primo lo sto usando agevolmente.. ma trovo difficoltà a trapassare le corazze della Confraternita e mi domandavo se fossero più efficaci le armi ad energia (laser\plasma).. fermo restando che sto facendo una quest con Veronica in un Vault ma questa è un'altra storia. :fagiano:

CIAWA

GabrySP
19-11-2010, 16:27
Bè... se n'è discusso già parecchio, diciamo che Fallout 3 è più "casual massificato" di New Vegas, ma non ci se ne accorge se li si guarda entrambi diciamo... da molto lontano.

Se invece ci si sofferma ad osservare le piccole cose, si trovano numerose differenze che rendono l'esperienza di gioco da leggermente a completamente diversa.

Diciamo che, Fallout 3 iper moddato (che ti consiglio, se vuoi ti dico pure i mod) è identico se non superiore a New Vegas a livello di gameplay/immersione, ma i contenuti (personalmente) non sono paragonabili... New Vegas è su un altro pianeta. Con contenuti intendo quest, dialoghi, personaggi, locazioni, fazioni, scelte, ecc...

New Vegas è insomma un successore più o meno degno dei primi Fallout, aggiornato alla teconologia e all'utenza moderne. Fallout 3 è un Action RPG molto basilare, adatto più al giocatore casual che a chi cerca una sfida o qualcosa di più profondo (o per lo meno, coerente, anche se questa parola sta un po' su da quest parti :asd:).

Per intenderci... ogni cosa che succede in New Vegas ha una spiegazione plausibile, ogni locazioni ha un suo perché, sia per la posizione in cui si trova, sia per quello che fanno in vari personaggi... Fallout 3 invece sembra più come se avesseri riempito alla rinfusa uno scatolone con tutte le locazioni, i personaggi, le quest (non eccelse, dal mio punto di vista, se non 3-4), ecc... avessero scosso il tutto per un po' e riversato come veniva... quindi ti trovi locazioni pacifiche, che ti chiedi come possano sopravvivere senza rifornimenti, dato che a fianco, nell'unica via, hanno nemici potentissimi e poco più in là un mercante che ti vende roba, ma non si sa da dove la prenda (sempre per il motivo di cui sopra), con a 50 metri un tizio che vive con due troioni sempre ubriaco, in una casa con porta aperta (visto che tu puoi entrare e uscire come ti pare), ma che nessuno dei mille mila teppisti e mostri che gira si fila, ecc... ecco, magari ci si diverte, ma a me queste cose fanno storcere il naso.

Continui a non capire... quelle non son incoerenze, son cavolate che ci stanno in tutti i giochi... eppure non è complesso da capire.

Le incoerenze di Fallout 3 / coerenze di New Vegas son da tutt'altra parte e son quelle che il videogiocatore moderno, abituato a giocare a tutto quello che passano e convinto che, essendo un gioco, ci può stare di tutto, non vede.

Sono in ogni cosa, dal più semplice dialogo con il più misero personaggio, alla location più sparuta... i problemi di IA, che son quelli chetu hai citato, e non son problemi, ma son scelte atte a semplificarsi la vita (che prendono tutti), non c'entrano una fava con la coerenze del gioco.

Fallout 3 piglia per il sedere il giocatore non attento mettendogli davanti cose che, se vedessimo in un film o leggessimo in un libro, ci farebbero ridere come matti, ma no... in un videogioco ci può stare di tutto, poi tutti a almentarsi che i videogiochi son visti come robetta per bambini.

Obsidian ha fatto le seguenti cagate: Kotor 2, NWN2, forse Alpha Protocol, ma ottimi se non eccelsi RPG come Mask of the Betrayer e New Vegas.

Bethesda ha fatto semi-capolavori come Arena, Daggerfall e soprattutto Morrowind, minchiate colossali come Oblivion e giochetti causal sempliciotti spacciati per RPG profondi come Fallout 3.

Mai scritto che Bethesda faccia cagare, lo fa ora, non lo ha fatto in passato... e mai scritto che Obsidian sia geniale, ha improccato un gioco e un'espansione da quando esiste.

Resta che Fallout 3 come RPG è una cagata colossale almeno per il 90% di tutto quello che il giocatore può vedere e fare, New Vegas al 10%.

New Vegas c'ha parecchie beghe, ereditate da Fallout 3 (vedi lo SPECIAL che non serve a una mazza fondamentalmente), però, al di là delle ottime quest, dei dialoghi non per bambini e delle location "plausibili", è tutto un mondo coerente, come dovrebbe esserlo un mondo in cui sono passati 200 anni dalla devastazione nucleare.

E' tutto così, per il semplice fatto che New Vegas è coerente, Fallout 3 no... è pieno di roba che non sta nè in cielo nè in terra, neppure in un mondo post apocalittico dove, dopo 200 anni, la gente campa ancora come se le bombe fossero cadute il giorno prima.

Infatti, se leggi i miei post, non ho mai criticato Fallout 3 come videgioco, anzi... lo considero pure divertente sotto certi aspetti (e cioè... nella componente shooter free-roaming con statistiche), ma non lo si può considerare valido come Action RPG, perché di RPG non c'ha una fava (ripeto, al 14° livello puoi aver massimizzato tutto e il 99% delle quest si risolve banalmente in 5 minuti), inoltre l'ambientazione è quanto di più incoerente e per niente plausibile abbia visto in un videogioco.

Quello che continuate a non capire è che si può benissimo fare un videogioco moderno, casual, adatto a tutti o hardcore, difficile e profondo, creando comunque un'ambientazione coerente... Fallout 3 è un gioco semplice, casual, moderno, adatto a tutti, magari pure divertente, ma con un'ambientazione pessima, e non parlo di palette cormatica o di texture, e incongruente.

Cioè dai davvero non risciute a vedere l'incoerenza e la banalità di Rivet City, della capitale, di certi villaggi, ecc... ?

Quando troverò incoerenze, valuterò se possano influenzare o meno il mio giudizio sul gioco... fermo restando che anche se mi smontano tutto il sistema di fazioni, fotte sega, perché non è quello (o meglio, non solo) che lo rende coerente.

Finora mi è sembrato coerente il "comportamente" delle fazioni, il perché stanno in una locazione, il perché liberano/occupano un'altra, ecc... e il fatto che ogni fazione sappia dell'altra, la controlli e aspetti le eventuali mosse per contrattaccare... la Legione occupa una locazione, NCR va a liberarla oppure non riesce a fare nulla e la abbandona, e la Brotherhood of Steel osserva e trae le conclusioni. Questo è comunque un sistema che funziona...

Pazienza... se tu vedi un buco di trama, grosso quanto vuoi, in un contesto coerente e plausibile, ma non la totale inconsistenza di qualunque scelta presa da Bethesda in Fallout 3... non ci posso fare nulla.

Guarda che New Vegas non è coerente perché le fazioni funzionano e smette di esserlo perché c'è un bug o una cazzatina fatta per la fretta...

Se tu non arrivi a capire che un mondo in cui ci sono allevamenti, in cui le strade sono pattugliate dalle varie fazioni, in cui ci sono coltivazioni recintate e protette dall'esercito, in cui ogni persona in ogni locazione ha un lavoro e uno scopo all'interno di quella locazione, ecc... sia più coerente di un mondo che contiene Megaton (con un bramino e nessuno che riesce a tappare una falla nei tubi dell'acqua, che tra l'altro dovrebbe essere la cosa più importante), Rivet City (immersa in un mare radioattivo e con una sola via per raggiungerla, infestata da supermutanti, senza contare il tizio che sta da 30 anni a mangiare carne di Mreluck, l'ho già detto... sai che gotta...), bambini che campano in una caverna, non si sa come, mercanti che hanno il negozietto a 50 metri da supermutanti, delinquenti e abomini vari, un tizio che se ne sta sempre ubriaco in una casa con due troiette e nessun che prova ad entrarci, quando tu puoi entrare e seccarlo in qualunque momento, e se vuoi continuo per pagine e pagine...

La coerenza non è nella storia o nella trama o nel rapporto tra e fazioni, comunque infinitamente superiore in New Vegas, ma è in tutto quanto... basta osservare il mondo di gioco mentre... si gioca.

No, ferma... io considero Fallout New Vegas un vero Fallout, mentre Fallout 3 no... per diversi motivi, che non sono sola da associare al nome... anche se si fossero chiamati The Elder Scrolls V uno e New Balmora l'altro, non sarebbe cambiato nulla... quello Bethesda resta un gioco banale e con incongruenze nel lore, nelle ambientazioni, nei personaggi, ecc.. che farebbero rizzare i capelli a un ragazzino (oltre al fatto che è praticamente un hack'n'slash, come poi lo è Dragon Age, visto che è possibile aver massimizzato tutto già al 14° livello). New Vegas resta invece un ottimo Action RPG coerente in tutto e per tutto, indipendentemente dall'ambientazione.

Poi, uno può trovarli divertenti entrambi, uno solo o nessuno, quello dipende dai gusti... io li ho giocati molto entrambi, ma se per Fallout 3 sono andato avanti più che altro per gli achievements, New Vegas mi fa andare avanti perché lo ritengo estremamente valido.

Mamma mia cosa mi tocca leggere... personalità? Personalità in Fallout 3? Ambientazione migliore? Migliore?

Ma andiamo suvvia, ma osservate l'area di gioco di Fallout 3 e poi quella di New Vegas, osservate i villaggi, le cittadine, le strade, parlate con i vari personaggi, chiedete loro informazioni riguardo a dove e come vivono, ecc...

L'ho già scritto... in Fallout 3 non c'è un sega di centimetro quadrato della mappa che sia coerente, non solo con Fallout, ma proprio con qualunque cosa possa immaginare una forma di vita basata sul carbonio... città che stanno in mezzo a nulla e che sopravvivono non si sa come, gente che campa 30 anni chiusa in uno stanzino investato da Mirelurk non si sa come, villaggi che campano con una museo e un bramino, mercanti che viaggiono per aree investate da ogni cosa senza subire un graffio, problemi che li risolverebbe un bambino di 5 anni, ma che nel mondo di F3 richiedono l'aiuto di un salvatoree poi banalità, banalità, banalità su banalità...

Ogni singola locazione, ogni singola quest è come se fosse una storia a se, come se i personaggi che vivono in un luogo non fossero consci di quelli che hanno di fianco... nessuna sa niente dei dintorni, anche se i dintorni sono a 50 metri.

Ma girate per New Vegas e iniziate a osservare e ad ascoltare, non solo a sparare con il FatMan, e capirete perché è un gioco completamente diverso da Fallout 3... e c'è anche un preciso motivo per cui l'ambientazione non sia così post-apocalittica, come poi dovrebbe anche essere, visto che son passati 200 anni... l'uomo va avanti, per lo meno nella costa est, perché ad ovest sembra che il tempo si sia fermato.

Come è già stato scritto e come tu ribadisci, Fallut New Vegas è coerente con l'ambientazione in tutto e per tutto, Fallout 3 è uno scatolone di avventurette banali, questa è la differenza abissale che rende New VEgas un gioco che vale la pena giocare, e Fallout 3 un giochetto di cui si può fare a meno.

Ah no? Vuoi che ti elenchi perché New Vegas è coerente con Fallout e il terzo no?

A parte che già basterebbe, ma mi sa che non hai giocato molto... perché le differenze sono abissali sotto tutto il profilo RPG, gameplay e level design.

Fallout 3 è un giochetto, New Vegas è un Fallout... lo può capire solo chi ha giocato e finito i primi due... ed è coerente.

Ma anche no... cambia moltissimo... sempre a banalizzare e fare di tutta l'erba un fascio, potremmo dire allora che GTA è un Oblivion con le macchine...

Continui a confermarti...

Mai scritto che sia nuovissimo, anzi... mi ricorda Fallout 2 che è del 1998, e mai scritto che ha ambientazioni mai viste, anzi... ho scritto solo che son coerenti.

La differenza è che Fallout 3 sembra pigliare per il sedere il giocatore, mettendogli davanti cose che non esisterebbero nemmeno in un mondo immaginato da un bambino di 3 anni, New Vegas invece ti mette davanti un mondo coerente con l'ambientazione.

Se continuate a guidicare i giochi per l'aspetto grafico, l'interfaccia, le texture, le animazioni, ecc... ci credo che vi sembrano uguali, ma a questo punto Fallout 3 è un Oblivion con le pistole, nettamente meno vario e più monotono come ambientazioni e soprattutto palette cromatica e personaggi.

Veramente il pianeta, o se non vuoi allargarti troppo, questo forum dice il contrario... la maggior parte di chi ha giocato e schifato (o comunque non apprezzato) Fallout 3, trova New Vegas un ottimo gioco... le altre combinazioni sono molto più rare... e questo perchè son due giochi diversi, l'ho già scritto più volte e ho già spiegato il perché... Fallout 3 è banale fino allo spasmo, poi qualcuno lo potrà anche apprezzare per i contenuti (non conto F5F9 perché apprezza tutto quello che abbia un minimo di RPG, quindi non fa testo), le locazioni non hanno senso, gli NPC non hanno senso, la componente RPG c'è ma non serve a una sega perché tutto si può risolvere sempre alla stessa maniera senza conseguenze, visto che già al 13 livello è possibile massimizzare tutte le skills... il gioco ti sprona a massimizzare ogni cosa, ad avere l'arma più potente, l'armatura più figa, come il peggiore degli hack'n'slash o dei mmorpg... e purtroppo ha contaminato un po' tutti, quando si legge che è da stupidi giocare New Vegas con forza bassa o con carisma alto (roba da matti... questo è "consolaro", non Mass Effect 2...).

New Vegas ha un perché, ogni singola locazione ricorda i primi due Fallout, ogni personaggio idem... è coerente con l'ambientazione, ha dialoghi ai livelli dei migliori lavori Black Isle, le scelte di "ruolo" sono fatte pesare maggiormente e un mucchio di altre cose che lo rendono completamente diverso da Fallout 3... ma proprio un altro gioco...

Tecnicamente sì, però l'area esplorabile ha una plette cromatica tendende al giallo/arancione che preferisco.

In Fallout 3 al 14° livello potevi aver massimizzato tutto...

in Fallout New Vegas prendi la metà dei punti skill in più a livello per INT, i libri che aumentano le skills son più rari che le bamboline di Fallout 3 (per dire, in 40 ore ne ho trovi 4-5), non esistono più perks che aumentano le skills, ma solo che danno bonus vari e l'unico modo (oltre al perk Intense Training) per aumentare gli SPECIAL, è pagando un dottore 4000 caps per punto, ma si può aumentare una stat solo una volta e il numero massimo di stat aumentabili è uguale alla propria Endurance iniziale (avviene tramite impianti, che non necessariamente aumentano lo SPECIAL, ma ce ne sono anche che danno bonus di difesa o di rigenerazione... e sono una cosa un pelino più coerente con Fallout 2, che per primo aveva gli implants, piuttosto che le bamboline di Fallout 3.)

ergo, se pianifiche bene, scegli i perks
giusti (Comprensione, ad esempio),e giri ore e ore a cerca libri, al 30° livello riesci a massimizzare 5 skills, ma avendo le altre medio-basse...

I dialoghi sono ai livelli delle migliori produzioni Black Isle/Troika/Obsidian (oddio, Torment resta sempre una spanna sopra), Betheseda per fortuna non sembra averci messo mano in questo gioco.

New Vegas ha tra le miglior quest che ho visto in un videogioco post-Bloodlines, tutte risolvibili in 3-4-5 maniere diverse (presente Deus Ex? quasi), con soluzioni multiple e che danno reward spesso appaganti.

Leggi il mio post precedente, comunque in New Vegas è stato aggiunto un sistema di Reputazione che va a fazioni/città... se sei odiato da una fazione o dai cittadini di un paese, ti attaccano (o fuggono) appena ti incontrano per strada, al contrario, se sei amato... possono offriti aiuto, doni, bonus, ecc...

Ogni fazione poi è in lotta con altre fazioni e d è praticamente impossibile piacere a tutti... puoi però travesrti come uno di una particolare fazione, per impedire di venire attaccato a vista.

Non sono stati rivisti, sono stati completamente stravolti... al di là dell'engine, del sistema di controllo, dell'interfaccia, della visuale in prima persona, delle animazioni, insomma... di tutta la roba tecnica, New Vegas non c'entra una fava con Fallout 3, ma è praticamente un Fallout 2 (con qualche semplificazione) in prima persona.

Perché lo gioco in inglese...

Ma poi... l'arma più potente richiede forza 8, si può prendee un perk che sposta a sei il valore richiesto, si pu installare un impianto e qui la si può avere anche a 5... visto che si possono spendere anche 2-3 punti in Intense Training tranquillamente, Forza uno la può anche mettere a 3 che riesce a portarla a 6 facilmente, sempre considerando che può anche non farlo, prendere il perks che aumenta la durata/resistenza dalle droghe, e spararsi un buffout ogni tanto (magari, con il giusto compagno, anche un po' di whiskey...) ed ecco un +3 temporaneo, più che sufficiente per asfaltare un nemico potente e poi tornare all'arma più scarsa... e questo è giocare di ruolo, non mettere tutto al massimo e radere tutto al suolo, come si faceva in Fallout 3... se uno decide di non puntare sulla forza, sa a cosa va incontro e dovrà giocare di conseguenza... cazzo, per una volta che c'è un RPG decente, giocarlo come se fosse Quake è un peccato.

Per intenderci... nella quest The Lucky Old Sun, siccome mi son fatto un personaggio buono, non ho scelto l'opzione per avere Archimede II... e l'ho fatto per essere coerente, quell'arma la userò magari in un'altra partita.

In teoria anche io, ma visto che i compagni se ne stanno nelle retrovie, in sneak se tu stai in sneak (e non influiscono sulla tua abilità) e attaccano solo se prima attacco io... e come non averli proprio, ma nel momento del bisogno, ci sono... tra l'altro ho pure un dispositivo per chiamare, se proprio sono alle strette, un team NCR che viene in mio soccorso :D

Il thread è assolutamente illeggibile e ormai inutilizzabile.

Hai coerentemente rotto le balls a tutti, MOBBASTAVERAMENTE :doh:

PS. comunque sia F3 e NV sono praticamente identici............e dimenticavo, sono assolutamente coerenti :asd:

gaxel
19-11-2010, 16:30

PS. comunque sia F3 e NV sono praticamente identici............e dimenticavo, sono assolutamente coerenti :asd:

Coerentemente... molto, ma molto, ma molto meglio un thread con questi post che tutto blu (c'è una sezione apposita del forum per richieste di aiuto e spoiler, e non me ne frega una cippa che non se la fila nessuno).

E "coerente" è una parola che nella stessa frase di Falluot 3 non dovrebbe starci, pure io sto sbagliando in questo momento.

F5F9
19-11-2010, 16:35

PS. comunque sia F3 e NV sono praticamente identici............e dimenticavo, sono assolutamente coerenti :asd::sbonk: :rotfl:

Essen
19-11-2010, 16:48

...[cut]...

Addirittura? O_O
Beh, cacchio allora direi che lo prendo subito da d2d..

Lol non ho seguito la discussione, in ogni caso Kudos per il lavoro di andarti a ripescare tutti i post di Gaxel :D Ogni tanto, leggendolo, mi vien voglia di farlo anche a me :p
Gaxel, come al solito crei discussione ovunque scrivi :D

Endy.

Balthasar85
19-11-2010, 16:49
E qui non posso che quotare. :asd:

@gaxel
Lo abbiamo capito tutti quello che continui (insistentemente) a ripetere e nessuno dice il contrario.. ma si da il caso che simili "incongruenze" non son poi così rare in questo genere di giochi e Fallout 3 non rappresenta certo l'apice di una bizzarra collocazione di personaggi e luoghi e non vuol neppur spacciarsi per il "nuovo punto di riferimento" del genere.
Come hai detto tu il 3° è più per i casual perché è così che è stato strutturato ed è così che lo bisogna prendere.

[..]con a 50 metri un tizio che vive con due troioni sempre ubriaco, in una casa con porta aperta (visto che tu puoi entrare e uscire come ti pare), ma che nessuno dei mille mila teppisti e mostri che gira si fila [..]
Detto ciò, devi accettare di buon grado la sbrigativa spiegazione che ti davano i pu****oni: "sembra un pir*a ma è fortissimo" e proseguir allegramente nella tua allegra avventura. :D
Se ti aspettavi qualcosa di diverso allora hai preso un abbaglio, F3 nasceva come ibrido e come tale lo devi prendere. ;)

Comunque non andiamo OT.

CIAWA

dAbOTZ
19-11-2010, 17:05

Mwahehah :sbonk:

Ma nella quest Climb Ev'ry Mountain..

..sto sniperaccio come stracacchio si raggiunge? :nera:

Vladimiro Bentovich
19-11-2010, 17:05

inutilizzabile per cosa? è nato per parlare del gioco ed è quello che è stato fatto.
se poi quello che dice un utente ti dà così fastidio c'è la comoda ignore list,di sicuro fare un megawall di quote con un commento per riaccendere la polemica non è il metodo giusto per tagliare l'argomento.

Balthasar85
19-11-2010, 17:07
Mi spiegate una cosa? :confused:
Devo entrare da "una parte" dove c'è sempre una fastidiosa presenza di radiazioni.. sempre. C'è un modo per isolarsi completamente? Ho una tuta antiradiazioni che mi da una resistenza di +30 ma non basta ad interrompere il fastidioso +1 che ricevo in continuazione.
Suggerimenti? :D

CIAWA

Vladimiro Bentovich
19-11-2010, 17:12
Devo entrare da "una parte" dove c'è sempre una fastidiosa presenza di radiazioni.. sempre. C'è un modo per isolarsi completamente? Ho una tuta antiradiazioni che mi da una resistenza di +30 ma non basta ad interrompere il fastidioso +1 che ricevo in continuazione.

CIAWA

umh non non ho mai provato a isolarla del tutto,a logica dovresti avere un 100%,la tuta più il radx cambia qualcosa?

gaxel
19-11-2010, 17:15

CIAWA

L'unica è avere tuta + Rad-X, ma gli effetti dei Rad-X non sono cumulabili... quindi non credo si possa arrivare a 100%, a meno di non prendere qualche perk specifico.

L'unica è pararsi con quello che ho scritto, riprendendo Rad-X quando finisce l'effetto e ogni tanto spararsi un Rad-Away.

Tutto questo coerentemente :asd:

Sandro'75
19-11-2010, 17:32
E pensa che in New Vegas hai risoldo 78 quest visitando 50 locazioni, mentre in Fallout 3 hai risolto 14 quest visitando 350 locazioni :asd:

Guarda non mi lamento in Fallout3 perche' mi piace e anche molto l'esplorazione e in Fallout3 te ne togli la voglia davvero.Non so quante volte mi ero perso nella zona di Washington ,sotterranei e quartieri vari,mi son dovuto fare una mappa su un foglio per segnare tutti i bivi che c'erano.In New Vegas mi diverto piu' a fare le quest anche perche' quasi in ogni dialogo con un personaggi te ne becchi una.Ripeto,ognuno mi ha soddisfatto per qualcosa,se fossero stati 2 giochi uguali sarebbe stato peggio.cosi' come spero che Mass Effect III sia come il primo piu' che come il secondo.

gaxel
19-11-2010, 17:43
Guarda non mi lamento in Fallout3 perche' mi piace e anche molto l'esplorazione e in Fallout3 te ne togli la voglia davvero.Non so quante volte mi ero perso nella zona di Washington ,sotterranei e quartieri vari,mi son dovuto fare una mappa su un foglio per segnare tutti i bivi che c'erano.In New Vegas mi diverto piu' a fare le quest anche perche' quasi in ogni dialogo con un personaggi te ne becchi una.Ripeto,ognuno mi ha soddisfatto per qualcosa,se fossero stati 2 giochi uguali sarebbe stato peggio.cosi' come spero che Mass Effect III sia come il primo piu' che come il secondo.

Infatti è quella la (unica?) cosa veramente bella dei giochi Bethesda, che puoi esplorare divertendoti, però... Morrowind era un continuo scoprire di locazioni tutte diverse tra loro, anche architetturalmente, Oblivion aveva quest (almeno come impostazione) varie, nonostante le ambientazioni tutte uguali, Fallout 3 è troppo identico in ogni locazione... poi l'esplorazione secondo me è castrata dal dover passare per la metropolitana per forza, cosa che a me non piace (anche perché riduce notevolemente gli approcci possibili).

New Vegas è un calderone di quest, l'esplorazione è castrata da questo... c'hai sempre mille mila cosa da fare e non ti attenti a scoprire altro, perché il numero incrementerebbe ulteriormente... anche questo approccio non mi piace moltissimo, sebbene le quest siano fatte tutte bene (chi più chi meno).

Sempre coerentemente parlando :asd:

Sandro'75
19-11-2010, 17:50

Endy.

Per alcune cose e' sicuramente un passo avanti,vedi dialoghi e quest .Come diceva Gaxel Fallout3 e' piu' un mondo post-apocalittico a "camere stagne" mentre New Vegas e' piu'un villaggio globale dove tutti sanno quello che veramente gli accade attorno e te ne parlano nei vari dialoghi.Se parliamo dal punto di vista del level design secondo me si e' tornati indietro e fatemelo dire:dopo 3 anni e mezzo da Stalker trovarsi con un gioco che non ha 1) Textures grandi;2) ombre su tutto;
3) una bella distanza del dettaglio alto e altri effetti e' quasi un'offesa visto il prezzo soprattutto della scatolona per collezione:muro: 80 euro....
Li salvo perche' hanno lavorato benino se non bene nei dialoghi,nelle quest e tutta l'amalgama generale del mondo New Vegas ,i molti personaggi che ci sono con nome, una buona atmosfera che avvolge il tutto e un gameplay ricco.Certo dopo aver letto che stanno preparando Fallout4 da giocare solo online mi sono cadute le braccia :cry:

Vladimiro Bentovich
19-11-2010, 17:54
del level design secondo me si e' tornati indietro e fatemelo dire:dopo 3 anni e mezzo da Stalker trovarsi con un gioco che non ha 1) Textures grandi;2) ombre su tutto;
una bella distanza del dettaglio alto e altri effetti e' quasi un'offesa visto il prezzo sioprattutto della scatolona per collezione:muro:
sicuramente intendi la grafica (non per essere puntigliosi ma il level desing è altro) e hai ragione,la grafica non è curata come dovrebbe.
nel complesso comunque rende bene,per i miei i gusti.

Li salvo perche' ghanno lavorato benino se non bene nei dialoghi,nelle quest e tutta l'amalgama generale del mondo New Vegas e i molti personaggi che ci sono con nome, una buona atmosfera che avvolge il tutto e un gameplay ricco.Certo dopo aver letto che stanno preparando Fallout4 da giocare solo online mi sono cadute le braccia :cry:
tranquillo quello è fallout online il 4 è un altra cosa quando lo faranno.
i diritti per fallout online sono rimasti all'interplay mentre la bathesha continuerà la saga in single player.

Sandro'75
19-11-2010, 17:55
Infatti è quella la (unica?) cosa veramente bella dei giochi Bethesda, che puoi esplorare divertendoti, però... Morrowind era un continuo scoprire di locazioni tutte diverse tra loro, anche architetturalmente, Oblivion aveva quest (almeno come impostazione) varie, nonostante le ambientazioni tutte uguali, Fallout 3 è troppo identico in ogni locazione... poi l'esplorazione secondo me è castrata dal dover passare per la metropolitana per forza, cosa che a me non piace (anche perché riduce notevolemente gli approcci possibili).

New Vegas è un calderone di quest, l'esplorazione è castrata da questo... c'hai sempre mille mila cosa da fare e non ti attenti a scoprire altro, perché il numero incrementerebbe ulteriormente... anche questo approccio non mi piace moltissimo, sebbene le quest siano fatte tutte bene (chi più chi meno).

Devo aver perso qualcosa ,c'e' qualche COERENTEMENTE di troppo ultimamente nelle vostre risposte :asd: ;) :fiufiu:
comuqnue se facessero un Fallout dove si ritrovassero le qualita' del 3 e di New Vegas farebbero un capolavoro.Magari eh?

City Hunter '91
19-11-2010, 18:11

Mm secondo me invece e' in coerenza con lo spirito del gioco :asd: il fatto di avere una montagna di quest da fare, ti fa esplorare a poco a poco tutto, d'altronde non ho mai amato il freeroaming ambulante, dova vai in giro senza fare nulla, peggio di uno zingaro, almeno questi qualche soldo lo rimadiano o si autoquestano con qualche furto :D

F5F9
19-11-2010, 18:14

Sempre coerentemente parlando :asd:e incoerentemente con tanti altri posts :asd:

City Hunter '91
19-11-2010, 18:18
vista la velocita' del level up originale hanno pensato bene di rallentare almeno i perk.io invece ho rallentato il level up del 50% anche perche' non ho ancora trovato un rallentamento ulteriore.Secondo me molti perk sono delle minchiate senza logica,preferisco i bonus permanenti che ti da ogni volta che raggiungi un certo numero di azioni in una skill,es. mi sembra che alla centesima uccisione di animali selvaggi ti da un bonus del 20% al danno e cosi' via anche in altre skill.hanno piu' logica(sembro Spok :asd: ) Piu' di adoperi in una abilita' piu' diventi bravo e ricevi un piccolo bonus in tale abilita'.
Perk come :amico degli animali:doh: :asd: o altre minchiate sono esagerate.Adesso gli animali mutati diventano miei amici all'improvviso e non mi attaccano piu' e scemenze del genere.solo pochi perk hanno una ragione d'essere ma altri sembrano messi li tanto per inventarsi qualcosa.

Concordo, molti perk non li userei mai perche sono dei cheat legalizzati dal gioco e basta, altri pero' sono fatti bene perche' si sbloccano quando arrivi ad un certo valore di skill in una determinata abilita'.

gaxel
19-11-2010, 18:28
Mm secondo me invece e' in coerenza con lo spirito del gioco :asd: il fatto di avere una montagna di quest da fare, ti fa esplorare a poco a poco tutto, d'altronde non ho mai amato il freeroaming ambulante, dova vai in giro senza fare nulla, peggio di uno zingaro, almeno questi qualche soldo lo rimadiano o si autoquestano con qualche furto :D

Sì, ma sarebbe meglio una via di mezzo coerente (:asd:)... ti ritrovi che ha 40 quest attive e non sai nemmeno più perché :asd:

gaxel
19-11-2010, 18:29
e incoerentemente con tanti altri posts :asd:

Ormai la coerenza l'ho buttata... :asd:

Jeremy01
19-11-2010, 20:05
ArchiveInvalidation.txt (94.17 KB) http://www.multiupload.com/7BF7YJ6NWT
Lo metti dentro TEXTURES e mettilo anche dentro DATA per sicurezza.Puoi usare lo stesso archiveinvalidation.txt per FALLOT3 alla stessa maniera con le stesse textures.

questo file è compatibile con "FULL_NMCs_Texture_Pack" ?

Alekos Panagulis
19-11-2010, 20:35

Straquoto. Il prossimo che usa la parola coerenza riceve una sberla sui denti. :nera:

SingWolf
19-11-2010, 21:07
Io ci sono arrivato ma francamente non ho capito bene la domanda.

allora, hai presente quel punto in cui devi scegliere se andare con il sg.house, con ceasar o con l'ncr? :D

ho portato avanti quella di ceasar per prendere gli obiettivi, e son arrivato al punto in cui sblocchi la missione veni vedi vici.

chiedevo, se continuo aiutando il sg.house me la sbloccherà ugualmente quella missione?

ghiltanas
19-11-2010, 21:10
ho un problema con una quest legata ai van graff:

devo trovare le prove per incolpare la crimsom caravan e i van graff...avevo messo da parte questa missione, ora mi trovavo nei paraggi,ho eliminato i van graff e ho preso una nota nella loro cassaforte, eppure nn mi aggiorna la missione..xkè? :confused:

IlGranTrebeobia
19-11-2010, 21:34
ho un problema con una quest legata ai van graff:

devo trovare le prove per incolpare la crimsom caravan e i van graff...avevo messo da parte questa missione, ora mi trovavo nei paraggi,ho eliminato i van graff e ho preso una nota nella loro cassaforte, eppure nn mi aggiorna la missione..xkè? :confused:

Eliminati? Sticazzi :asd:
Hai trovato prove anche dalla crimsom caravan?

Balthasar85
20-11-2010, 09:08
umh non non ho mai provato a isolarla del tutto,a logica dovresti avere un 100%,la tuta più il radx cambia qualcosa?
L'unica è avere tuta + Rad-X, ma gli effetti dei Rad-X non sono cumulabili... quindi non credo si possa arrivare a 100%, a meno di non prendere qualche perk specifico.
L'unica è pararsi con quello che ho scritto, riprendendo Rad-X quando finisce l'effetto e ogni tanto spararsi un Rad-Away.
Tutto questo coerentemente :asd:
:asd:
Già già, ci ho provato ma nulla, l'1 di rad\s me lo dovevo prendere volente o nolente, son uscito da quel buco che avevo raggiunto il valore gli 800 di radiazioni.. io odio prendermi le radiazioni. :(

Adesso mi vado ad occupare dei Deathclaw.. che non posso assolutamente battere in uno scontro diretto quindi spero di trovarli sempre singolarmente ed in campo aperto. :D

CIAWA

Sandro'75
20-11-2010, 10:40
sicuramente intendi la grafica (non per essere puntigliosi ma il level desing è altro) e hai ragione,la grafica non è curata come dovrebbe.
nel complesso comunque rende bene,per i miei i gusti.

tranquillo quello è fallout online il 4 è un altra cosa quando lo faranno.
i diritti per fallout online sono rimasti all'interplay mentre la bathesha continuerà la saga in single player.

:sbav: :ave: :ubriachi: : :sperem: :asd:

Sandro'75
20-11-2010, 11:02
Concordo, molti perk non li userei mai perche sono dei cheat legalizzati dal gioco e basta, altri pero' sono fatti bene perche' si sbloccano quando arrivi ad un certo valore di skill in una determinata abilita'.

Esatto mi piacciono i BONUS SKILL che si sbloccano quando raggiungi un determinato numero di azioni in quell'abilita'.

Sandro'75
20-11-2010, 11:37
questo file è compatibile con "FULL_NMCs_Texture_Pack" ?

e' un file dove sono sommati insieme tutti i file textures usciti fino adesso.Io ho messo tutte le textures che ho trovato in giro e con quel file invalidi tutto.Se paragono lagrafica originale con quella di come gioco adesso mi vengono i brividi ma si puo' fare ancora molto.Per esemipo la griglia di alto dettaglio e' a 5 sin dai tempi di Oblivion ma a 5 vedi spuntare le cose dal nulla e nonp oche volte.Il motore tiene fino a griglia 9 ma in New Vegas ho provato a mettere 9 e mi resetta sempre a 5 :muro: con 5 ho visto spuntarmi l'ingresso alla strip con i robot arrivando dalla strada lunga di Freeside.......ed e' un quartiere interno.
Comunque ci sono gia' MOLTE textures grandi per New Vegas soprattutto per gli interni.
vorrei mostrare qualche screen shot a 1920x1200 AA 4 Anisotropico 16 con textures grandi ma non mi fa l'upload di file cosi' grandi.Se qualcuno puo' aiutarmi ringrazio in anticipo.

ghiltanas
20-11-2010, 12:39
Eliminati? Sticazzi :asd:
Hai trovato prove anche dalla crimsom caravan?

si, mi mancavano solo i van graff...

Vladimiro Bentovich
20-11-2010, 15:16
Che dire,dopo 34 ore di gioco,essere chiamato nel "video" finale "ragazzA corriere" mi ha fatto venire voglia di bere :asd:
si sprecano con i filmati comunque eh.

Balthasar85
20-11-2010, 15:48
"[..] lascia che te lo dica: sono goul, goul religiosi con missili [..]" :sbonk:
Quel maledetto di No-bark, quando l'ho sentito parlare e straparlare alla radio stavo crepando dalle risate!! :rotfl:

Ora devo assolutamente ritrovare quel dialogo, se qualcuno mi sa dire in che cartella si trovano i discorsi che vengono mandati alla radio fatemi sapere. :D

CIAWA

Jeremy01
20-11-2010, 16:01
e' un file dove sono sommati insieme tutti i file textures usciti fino adesso.Io ho messo tutte le textures che ho trovato in giro e con quel file invalidi tutto.Se paragono lagrafica originale con quella di come gioco adesso mi vengono i brividi ma si puo' fare ancora molto.Per esemipo la griglia di alto dettaglio e' a 5 sin dai tempi di Oblivion ma a 5 vedi spuntare le cose dal nulla e nonp oche volte.Il motore tiene fino a griglia 9 ma in New Vegas ho provato a mettere 9 e mi resetta sempre a 5 :muro: con 5 ho visto spuntarmi l'ingresso alla strip con i robot arrivando dalla strada lunga di Freeside.......ed e' un quartiere interno.
Comunque ci sono gia' MOLTE textures grandi per New Vegas soprattutto per gli interni.
vorrei mostrare qualche screen shot a 1920x1200 AA 4 Anisotropico 16 con textures grandi ma non mi fa l'upload di file cosi' grandi.Se qualcuno puo' aiutarmi ringrazio in anticipo.

che intendi per texture grandi per nv?

Balthasar85
20-11-2010, 16:12
Trovato!! :bimbo:

Mr. New Vegas - Un matto del posto ha avvistato diversi aerei non identificati che sorvolavano il sito di test REPCONN. Ha parlato ad un orsacchiotto vicino ad uno dei nostri microfoni.
No-bark - Sono goul, lascia che te lo dica. Goul religiosi con missili. In cerca di una terra da dichiarare propria. Non ridere di me, conosco un incantesimo che ti farà mostrare la tua vera forma. Me l'hanno insegnato i ratti della caverna.
:sbonk:

CIAWA

F5F9
20-11-2010, 17:02
Che dire,dopo 34 ore di gioco,essere chiamato nel "video" finale "ragazzA corriere" mi ha fatto venire voglia di bere :asd:
filosofia bethesda (che ha influenzato obsidian, ovviamente)

Balthasar85
20-11-2010, 18:54
Domanda: ma solo alla versione italiana ci son quei 3 doppiatori in croce o anche le altre peccano vistosamente per quel che riguarda la varietà? Anche rispetto al 3° mi pare che ci sia stato un calo per quel che riguarda i doppiaggi, sopratutto il dj, tre cani era molto meglio.

CIAWA

Vladimiro Bentovich
20-11-2010, 18:58
Domanda: ma solo alla versione italiana ci son quei 3 doppiatori in croce o anche le altre peccano vistosamente per quel che riguarda la varietà? Anche rispetto al 3° mi pare che ci sia stato un calo per quel che riguarda i doppiaggi, sopratutto il dj, tre cani era molto meglio.

CIAWA

non ho fatto molto caso al doppiaggio se non quando staccava il tono di voce durante la stessa frase facendo sembrare il dialogo la chiamata a un call center con voce preregistrata.
per il dj non lo sopportavo per niente,ascoltavo sempre il canale della musica vintage,c'è frank!
quando farò la seconda partita in inglese ti saprò dire,ma di sicuro sono vari doppiatori,la maggiorparte personaggi famosi,c'era un video simpatico sul doppiaggio in inglese.

Ther0
20-11-2010, 19:10
non ho fatto molto caso al doppiaggio se non quando staccava il tono di voce durante la stessa frase facendo sembrare il dialogo la chiamata a un call center con voce preregistrata.
per il dj non lo sopportavo per niente,ascoltavo sempre il canale della musica vintage,c'è frank!
quando farò la seconda partita in inglese ti saprò dire,ma di sicuro sono vari doppiatori,la maggiorparte personaggi famosi,c'era un video simpatico sul doppiaggio in inglese.

Raul lo doppia lo stesso che interpreterà Machete.. e ho detto tutto !!!

Comunque sì, potevano impegnarsi un po' di più nel doppiaggio italiano.

Basti guardare altri titoli tipo Mass Effect o persino l'ultimo (apprezzabile o meno) Call Of Duty hanno un doppiaggio decente... :\

Balthasar85
20-11-2010, 19:40
Raul lo doppia lo stesso che interpreterà Machete.. e ho detto tutto !!!
Comunque sì, potevano impegnarsi un po' di più nel doppiaggio italiano.
Basti guardare altri titoli tipo Mass Effect o persino l'ultimo (apprezzabile o meno) Call Of Duty hanno un doppiaggio decente... :\
E dire che nei primi minuti di gioco mi aveva fatto una notevole impressione sentir Victor con la voce di Peter Griffin (Mino Caprio) ed un altro paio famosi.. poi però sentirli riciclare e rigirare in maniera oscena mi ha fatto calare tutto l'entusiasmo. :(

CIAWA

Murgen
21-11-2010, 00:47
Ho visto che per la durata di questo weekend new Vegas si trova a 22.50 sterline su direct2drive.co

Sapete dirmi se ha il parlato in italiano?

http://www.direct2drive.co.uk/9895/product/Buy-Fallout-New-Vegas-Digital-Collector%27s-Edition-Download

Sandro'75
21-11-2010, 12:10

Su NexusNewVegas ci sono diversi pacchi di textures grandi per il gioco per un totale di 2.8 giga nella cartella textures.
Le textures originali erano da condanna per oscenita' :muro:
Una volta messe le textures grandi dei vari pacchi l'effetto globale grafico e' piu' che soddisfacente.Ieri notte ho fatto il VAULT22 ,uno spettacolo in ogni senso oltre la bella storia del posto.Le textures per gli esterni sono abbastanza ma non le hanno rifatte tutte ancora mentre per gli interni ce ne sono molte e veramente belle.

dAbOTZ
21-11-2010, 12:17

Nella versione originale i doppiatori sono 70.

In FO3 erano 36.

Jeremy01
21-11-2010, 12:59
Su NexusNewVegas ci sono diversi pacchi di textures grandi per il gioco per un totale di 2.8 giga nella cartella textures.
Le textures originali erano da condanna per oscenita' :muro:
Una volta messe le textures grandi dei vari pacchi l'effetto globale grafico e' piu' che soddisfacente.Ieri notte ho fatto il VAULT22 ,uno spettacolo in ogni senso oltre la bella storia del posto.Le textures per gli esterni sono abbastanza ma non le hanno rifatte tutte ancora mentre per gli interni ce ne sono molte e veramente belle.

potresti linkarmi questi pack grandi?...grazie mille del supporto sandro ;)

Sandro'75
21-11-2010, 16:03

http://www.newvegasnexus.com/downloads/cat.php?id=66

ghiltanas
21-11-2010, 16:06
che stress a volte sto gioco...nn mi sblocca una locazione..ci sono chiaramente stato ma continua a risultarmi che nn l'ho visitata :muro:
pensate sia possibile intervenire direttamente sui file del gioco per risolvere?

F5F9
21-11-2010, 16:12
che stress a volte sto gioco...nn mi sblocca una locazione..ci sono chiaramente stato ma continua a risultarmi che nn l'ho visitata :muro:
pensate sia possibile intervenire direttamente sui file del gioco per risolvere?è capitato anche a me :(
mi sono rifatto la camminata e, magicamente, mi ha detto che questa volta l'avevo trovato
così ho imparato a farci caso e, se non arriva l'avviso, a gironzolare finché non trovo il punto in cui la cosa scatta
fortunatamente capita raramente

dado1979
21-11-2010, 16:46
Sono a 26 ore di gioco ma NW non mi sta prendendo come invece mi aveva preso FO3... non sto ancora vedendo un motivo realmente valido per fare tutto sto gran casino... :(

Vladimiro Bentovich
21-11-2010, 16:58
umh deve essere questione di gusti.
ti dirò,a me ha smorzato parecchio entrare in new vegas,non sò,il mondo lo trovavo interessante,le periferia intorno era ok,new vegas mi sà di posticcio,e comunque non mi ispira,ma è una cosa soggettiva direi.

dado1979
21-11-2010, 17:06
ti dirò,a me ha smorzato parecchio entrare in new vegas,non sò,il mondo lo trovavo interessante,le periferia intorno era ok,new vegas mi sà di posticcio,e comunque non mi ispira,ma è una cosa soggettiva direi.
La penso esattamente come te... da quando sono entrato a New Vegas faccio una fatica bestia a giocarlo.

Sandro'75
21-11-2010, 17:11
Sono a 26 ore di gioco ma NW non mi sta prendendo come invece mi aveva preso FO3... non sto ancora vedendo un motivo realmente valido per fare tutto sto gran casino... :(

Beh,chi si aspettava un'ambientazione post-apocalittica si ritrova nel far West in piu' come costruzione grafica e' inferiore a Fallout3.Il problema e' che gli hanno affibbiato il nome Fallout:New Vegas ma pur essendo molto valido globalmente come quest e dialoghi la nota dolente secondo(a chi piaceva l'ambientazione di Fallout3) me e' il fatto che non ci si sente mai in un mondo post-apocalittico ma in un QUASI normale West decadente(diverse persone hanno sentito la mancanza di vecchi nemici come l'Enclave ma c'e' un mod apposta ).Il collegamento che hanno messo per ricordare Fallout3 e' il fatto che anche tu all'inizio sei un derelitto uscito da un bunker antiatomico.FINE.Il punto forte di Fallout3 era appunto il GRANDE lavoro di luoghi grandi e distrutti dalla guerra atomica, basti pensare alla sola zona di Washington o le citta' attorno.In New Vegas e' tutto piu' striminzito anche se vasto abbastanza.

Vladimiro Bentovich
21-11-2010, 17:12
forse è colpa anche della trama che finchè resta misteriosa regge il gioco ma quando si rivela non è altro che il solito:

fatti X alleati prima del conflitto Y

Io l'ho finito,seguendo la pista che mi sembrava la più indicata per la prima partita,e ora che lo rinizi da 0 con un altro approccio o che ricarichi qualche ora prima del finale per prendere un altra strada,in ogni caso,new vegas resterà lì dov'è e mi dedicherò a girare il resto del mondo cosa molto più interessante,e di cui di sicuro mi sono perso almeno una 30ina di ore di esplorazione e quest.

dAbOTZ
21-11-2010, 18:01
Ho rinunciato a combattere/scommettere nel Thorn, è probabilmente l'area più bacata (http://fallout.wikia.com/wiki/The_Thorn) dell'intero gioco. Crash al desktop, bestiacce che stan ferme e si guardano senza fare nulla, freeze di qua e di là. Echeppalle.

Per chi subisce freeze del solo gioco, con il sistema ancora gestibile, ho scritto un banale batch (http://www.2shared.com/file/YH3VMHBz/nvkill.html) da eseguire "alla cieca" per uccidere il task di NV. Basta forzare l'apertura del task manager con ctrl-alt-canc o cltr-shift-esc seguito dalla combinazione ALT-F + invio e dare nvkill + invio.

Jeremy01
21-11-2010, 18:07
http://www.newvegasnexus.com/downloads/cat.php?id=66

prendo tutte i file dalle 15 pagine e poi nella cartella texture ci piazzo il tuto txt?

dAbOTZ
21-11-2010, 18:15

Ad un certo punto qualche tester avrebbe dovuto sollevare un problema del tipo "ragazzi, ma vi siete accorti che state facendo un capitolo di fallout e non call of juarez nel 23esimo secolo?" :D

Amen, anche questo capitolo va preso per quel che è. Sicuramente va scordata l'atmosfera post apocalittica di FO3, qui è tutto più evoluto. Peccato per la Strip che è un pugno in un occhio, veramente troppo evoluta e il modus vivendi degli abitanti non c'entra veramente un accidente di niente col resto del mondo. Last but not least, l'atmosfera della fantascienza anni '40, da sempre il punto centrale dell'universo di fallout, è resa solo in minima parte. Per ora gli do un 7 e dubito che mi schioderò da lì. Ci rifaremo col 4 :p

F5F9
21-11-2010, 18:33
ti dirò,a me ha smorzato parecchio entrare in new vegas,non sò,il mondo lo trovavo interessante,le periferia intorno era ok,new vegas mi sà di posticcio,e comunque non mi ispira,ma è una cosa soggettiva direi.però mi sembra che, nella strip, partano le quests più sfiziose

Vladimiro Bentovich
21-11-2010, 18:43
non so a cosa ti riferisci,di quest secondarie a new vegas ho affrontato poca roba,ma non posso dire di averla girata a modo.
se intendi quelle relative alla trama,buona parte di quelle all'esterno le avevo già svolte,quelle all'interno che gravano sui vai nel casinò e fazioni tal dei tali non mi sono piaciute per niente,ma ripeto si tratta di gusti probabilmente,l'approccio alle missioni si mantiene vario come prima.

Sandro'75
21-11-2010, 18:58
prendo tutte i file dalle 15 pagine e poi nella cartella texture ci piazzo il tuto txt?

Si

kellone
21-11-2010, 19:11
Ma tutti?

E' un lavoraccio... :muro:

IlGranTrebeobia
21-11-2010, 19:36
La strip di new vegas e i dintorni a me ricordano molto certe zone "civilizzate" dei primi fallout... Un conto è l'ambientazione post-apocalittica, un conto è l'ambientazione di fallout (1 e 2), non sono a mio parere la stessa identica cosa. :fagiano:

gaxel
21-11-2010, 19:39
La strip di new vegas e i dintorni a me ricordano molto certe zone dei primi fallout... Un conto è l'ambientazione post-apocalittica, un conto è l'ambientazione di fallout (1 e 2), non sono a mio parere la stessa identica cosa. :fagiano:

Appunto... ma poi, son passati oltre 200 anni dai bombardamenti, l'uomo si presumi sia andato avanti... 200 anni son un pacco di tempo, provate a pensare com'era il mondo nel 1810 e a cosa è successo da allora.

dAbOTZ
21-11-2010, 19:49
La strip di new vegas e i dintorni a me ricordano molto certe zone "civilizzate" dei primi fallout... Un conto è l'ambientazione post-apocalittica, un conto è l'ambientazione di fallout (1 e 2), non sono a mio parere la stessa identica cosa. :fagiano:

Non ricordo casino e hotel ultralussuosi con terme e piscine nei primi due FO.. Freeside ha un senso, la Strip è esagerata. Capisco l'intenzione di esprimere il concetto della ricchezza come unico modo per accedere all'agio, in contrasto a tutto ciò che sta al di fuori, ma si sono lasciati un tantino prendere la mano :D

IlGranTrebeobia
21-11-2010, 19:55
Non ricordo casino e hotel ultralussuosi con terme e piscine nei primi due FO.. Freeside ha un senso, la Strip è esagerata. Capisco l'intenzione di esprimere il concetto della ricchezza come unico modo per accedere all'agio, in contrasto a tutto ciò che sta al di fuori, ma si sono lasciati un tantino prendere la mano :D

Si ma new vegas non è stata colpita direttamente dalle armi atomiche

F5F9
21-11-2010, 20:01
La strip di new vegas e i dintorni a me ricordano molto certe zone "civilizzate" dei primi fallout... Un conto è l'ambientazione post-apocalittica, un conto è l'ambientazione di fallout (1 e 2), non sono a mio parere la stessa identica cosa. :fagiano:l'ambientazione di F3 ricordava quella di F1
quella di new vegas quella di F2 (con i pro e i contro della cosa)
e anche il gameplay di NV ricorda di più quello del secondo capitolo

kellone
21-11-2010, 20:16
Edit

ghiltanas
21-11-2010, 20:29
è capitato anche a me :(
mi sono rifatto la camminata e, magicamente, mi ha detto che questa volta l'avevo trovato
così ho imparato a farci caso e, se non arriva l'avviso, a gironzolare finché non trovo il punto in cui la cosa scatta
fortunatamente capita raramente

mmm grazie f5f9 dpo allora riprovo, le voglio sbloccare tutte le località siccome, mi farebbe molta ma molta rabbia me ne rimanesse fuori una

Sandro'75
21-11-2010, 22:26
mmm grazie f5f9 dpo allora riprovo, le voglio sbloccare tutte le località siccome, mi farebbe molta ma molta rabbia me ne rimanesse fuori una

Se cercate con un motore di ricerca potete trovare la mappa di New Vegas con TUTTE le locazioni segnate.Certo trovare TUTTI i quadratini della mappa e' difficile quindi hanno messo il perk.

Basileus88
21-11-2010, 23:38
Siccome boone mi era sparito prima di istallare l'aggiornamento ,e siccome sono parecchio avanti col gioco ,c'è un trucco per farlo riapparire ....stavo facendo la missione con cassidy quindi boone lo feci ritornare a novac,non era morto.

Sandro'75
22-11-2010, 00:39
Ma tutti?

E' un lavoraccio... :muro:

http://www.fallout3nexus.com/downloads/file.php?id=12056

Sandro'75
22-11-2010, 00:39

Sandro'75
22-11-2010, 00:40

F5F9
22-11-2010, 07:00
Se cercate con un motore di ricerca potete trovare la mappa di New Vegas con TUTTE le locazioni segnate.Certo trovare TUTTI i quadratini della mappa e' difficile quindi hanno messo il perk.
oppure si guarda qui:
http://fallout.wikia.com/wiki/Fallout:_New_Vegas_locations
(pubblicità: guardate attentamente la mia firma ;) )

gpq_nemo
22-11-2010, 08:57
Ciao, non riesco a capire una cosa e magari qualcuno di voi ha scoperto il motivo..

Ho completato tutte le quest e sotto-quest della base Nellis ma, nonostante ciò, ogni volta che mi avvicino vengo bombardato senza ritegno! Qualcuno sa perchè non cessa il tiro al bersaglio? ho provato anche a vestirmi con i loro abiti ma non funziona. La cosa che mi fa inbestialire è che la mia fama è "Idolatrato" e pure quando sono dentro la base e mi avvicino al cancello principale vengo bersagliato dai missili! :muro:

Vladimiro Bentovich
22-11-2010, 10:29
suona come un bug,il gioco è aggiornato all'ultima patch?

dAbOTZ
22-11-2010, 10:35
Ciao, non riesco a capire una cosa e magari qualcuno di voi ha scoperto il motivo..

Ho completato tutte le quest e sotto-quest della base Nellis ma, nonostante ciò, ogni volta che mi avvicino vengo bombardato senza ritegno! Qualcuno sa perchè non cessa il tiro al bersaglio? ho provato anche a vestirmi con i loro abiti ma non funziona. La cosa che mi fa inbestialire è che la mia fama è "Idolatrato" e pure quando sono dentro la base e mi avvicino al cancello principale vengo bersagliato dai missili! :muro:

Bug, al momento non c'è soluzione.

http://fallout.wikia.com/wiki/Nellis_Air_Force_Base

For some players shelling continues when near the Nellis fence and just inside the base. This makes you explode when fast-traveling to Nellis

Sandro'75
22-11-2010, 10:37

For some players shelling continues when near the Nellis fence and just inside the base. This makes you explode when fast-traveling to Nellis

http://uk.guides.ign.com/guides/14341979/

dAbOTZ
22-11-2010, 10:51
Eh? :confused:

gpq_nemo
22-11-2010, 11:14

Si, il gioco è aggiornato. Ho letto il link, è una bella scocciatura, devo avvicinarmi alla base per altri motivi e non ci riesco senza essere disintegrato. Userò un metodo alternativo poco "legale" che mi permetterà di avvicinarmi senza subire danni (vorrei evitarlo, ma visto il bug sono costretto ad aggirarlo con i mezzi a mia disposizione) :rolleyes:

kellone
22-11-2010, 11:17

Io sarò tonto.... ma non trovo il link per scaricale in quella pagina.... :muro:

EDIT

trovate....
Mi faccio vivo quando avrò problemi (sicuro) nell'installarle.

Vanno bene anche per Fallout 3 vero?

D3o-Rox
22-11-2010, 11:38
gente ho iniziato da poco il gioco,ho riscontrato un bug,credo,nn poco fastidioso..dopo aver consumato dell'alcool,appena svanisce l'effetto,la camminata si fa di colpo lenta come quando clicchi shift,l'unico modo per ripristinarla e bevendo altro alcool....

gaxel
22-11-2010, 11:44
gente ho iniziato da poco il gioco,ho riscontrato un bug,credo,nn poco fastidioso..dopo aver consumato dell'alcool,appena svanisce l'effetto,la camminata si fa di colpo lenta come quando clicchi shift,l'unico modo per ripristinarla e bevendo altro alcool....

Mi sa che non è un bug :asd:

Sei iper carico di roba e non hai abbastanza forza... e bevendo alcool ti viene temporaneamente alzata.

D3o-Rox
22-11-2010, 11:48
Mi sa che non è un bug :asd:

Sei iper carico di roba e non hai abbastanza forza... e bevendo alcool ti viene temporaneamente alzata.

ahahah dopo ciò posso benissimo sotterrarmi....grazie,li per li nn ci ho pensato!

F5F9
22-11-2010, 12:13
ahahah dopo ciò posso benissimo sotterrarmi....grazie,li per li nn ci ho pensato!va da un medico

gaxel
22-11-2010, 12:17
Si, il gioco è aggiornato. Ho letto il link, è una bella scocciatura, devo avvicinarmi alla base per altri motivi e non ci riesco senza essere disintegrato. Userò un metodo alternativo poco "legale" che mi permetterà di avvicinarmi senza subire danni (vorrei evitarlo, ma visto il bug sono costretto ad aggirarlo con i mezzi a mia disposizione) :rolleyes:

Se ti teletrasporti, eviti i bombardamenti, se devi recuperare quella cosa per la Brotherhood, si riesce anche sotto bombardamento, sfruttando anche in questo caso il trasporto veloce (si arriva al punto facilmente, passando vicini alla parete rocciosa, poi... appena recuperato, prima di essere disintegrati, ci si teletrasporta).

ghiltanas
22-11-2010, 12:22

i quadratini li ho già tutti visibili grazie al talento + bello del mondo :D, adesso però devo visitare tutti i luoghi e "sbloccarli" diciamo cosi...Personalmente è la cosa che mi piace di + fare in questi giochi, sono a 67 ore giocate e mi mancano sempre la metà dei luoghi :sofico:

edit: un pò meno della metà, cmq da esplorare ce n'è ancora assai

ps c'è anche una main quest? :asd:

Sandro'75
22-11-2010, 12:32
Io sarò tonto.... ma non trovo il link per scaricale in quella pagina.... :muro:

EDIT

trovate....
Mi faccio vivo quando avrò problemi (sicuro) nell'installarle.

Vanno bene anche per Fallout 3 vero?

Certo.Ma ti avverto che Fallout3 e' piu' pesante e non di poco soprattutto ad alte risoluzioni.

kellone
22-11-2010, 14:36
Certo.Ma ti avverto che Fallout3 e' piu' pesante e non di poco soprattutto ad alte risoluzioni.

Adoro il pericolo :D

Penso con la nuova scheda grafica di farcela, occando sono a livello ed oltre di una 5870 da 1Gb.

StylezZz`
22-11-2010, 15:32

Penso con la nuova scheda grafica di farcela, occando sono a livello ed oltre di una 5870 da 1Gb.

per la scheda video sei apposto (dalla firma vedo che hai una 6870) ma con fallout 3 se installi la full texture pack + la maxbumpmaps hai bisogno di + di 2gb di ram (e anche qui vedo che non hai problemi visto che ne hai 4gb) xò il problema sta nel fatto che fallout 3 non vede + di 2gb di ram e ti crasherà molto spesso (soprattutto quando entri nella metropolitana) ed è quello che è successo a me la prima volta che ho installato la texture pack. Ho risolto seguendo questa guida http://modsreloaded.com/fo3-ram-boost e adesso fallout 3 mi vede + di 2 gb di ram e non mi crasha + . Spero che ti sarà d'aiuto.

kellone
22-11-2010, 15:43
Certo che sei di aiuto, mille grazie.

Molto umilmente non ho scaricato le maxbumpmaps quindi credo di farcela.

StylezZz`
22-11-2010, 16:19
Certo che sei di aiuto, mille grazie.

Molto umilmente non ho scaricato le maxbumpmaps quindi credo di farcela.

Si se applichi quel fix che ti ho linkato puoi metterci anche la maxbumpmaps senza problemi.

ps: per fallout new vegas, se hai installato l'ultima patch (la terza, che ti porta il gioco alla versione 1.2.0.285) e vuoi giocarlo con queste texture, usa questo file aggiornato per l'ultima patch http://newvegasnexus.com/downloads/file.php?id=37004

Sandro'75
22-11-2010, 17:02

E' piu' un problema di memoria.Se ti fai un bel giro all'aperto supererai i 2 giga di sistema presto mentre il giga video dovrebbe bastare.io gioco con la griglia a 9 ,se giochi con 5 (default) sara' tutto piu' leggero come in New Vegas

Balthasar85
22-11-2010, 19:11
Se entro nella Confraternita d'Acciaio automaticamente la RNC mi vedrà come nemico? :confused:

CIAWA

Memph
22-11-2010, 19:15
Se entro nella Confraternita d'Acciaio automaticamente la RNC mi vedrà come nemico? :confused:

CIAWA

no

Balthasar85
22-11-2010, 20:25
no
Grazie. ;)

CIAWA

kellone
22-11-2010, 20:30
Si se applichi quel fix che ti ho linkato puoi metterci anche la maxbumpmaps senza problemi.

Scaricato e messo tutto, compreso l'archiveinvalidation... ma per adesso non noto grossi miglioramenti.

StylezZz`
22-11-2010, 22:07
Scaricato e messo tutto, compreso l'archiveinvalidation... ma per adesso non noto grossi miglioramenti.

strano...xchè dovresti notarli...sicuro di aver messo la cartella textures dentro la cartella DATA correttamente? Io uso la program version su fallout 3 dell'archive invalidation http://www.fallout3nexus.com/downloads/file.php?id=944 e poi guardando i video nella pagina delle textures li hai confrontati per vedere se sono uguali ai tuoi?

ps: magari mi sto sbagliando io e te hai tutto installato correttamente solo che per te non sono grossi miglioramenti xD

kellone
22-11-2010, 22:29
strano...xchè dovresti notarli...sicuro di aver messo la cartella textures dentro la cartella DATA correttamente? Io uso la program version su fallout 3 dell'archive invalidation http://www.fallout3nexus.com/downloads/file.php?id=944 e poi guardando i video nella pagina delle textures li hai confrontati per vedere se sono uguali ai tuoi?

ps: magari mi sto sbagliando io e te hai tutto installato correttamente solo che per te non sono grossi miglioramenti xD

Eh... mi sono accorto dopo di non avere moificato l'.ini....

Adesso vedo le differenze in effetti.
E' decisamente migliorato, grazie.

dAbOTZ
23-11-2010, 00:04
Ok, ho stabilito che le armi bianche sono in assoluto le più efficaci, tiro giù i deathclaw con du' colpi. Col perk Slayer, e altri all'uopo, armato di Super Sledge sembro Sauron sui campi del Pelennor :D

B35T1A
23-11-2010, 02:04
La penso esattamente come te... da quando sono entrato a New Vegas faccio una fatica bestia a giocarlo.

nv la vedo come una torre di tenpenny:mad: lo odiavo quel vecchiaccio,
la testa credo sia ancora in giro nelle wastelands:sofico:

gaxel
23-11-2010, 08:50
Ok, ho stabilito che le armi bianche sono in assoluto le più efficaci, tiro giù i deathclaw con du' colpi. Col perk Slayer, e altri all'uopo, armato di Super Sledge sembro Sauron sui campi del Pelennor :D

E' quindi arrivato il momento di cominciare una nuova partita :asd:

gaxel
23-11-2010, 08:52
nv la vedo come una torre di tenpenny:mad: lo odiavo quel vecchiaccio,
la testa credo sia ancora in giro nelle wastelands:sofico:

Effettivamente è la cosa più divertente di questi Fallout del nuovo millennio... io però ora mi dedico solo a New Vegas, lasciando diverse locazioni inesplorate e quest non risolte fuori, perché appena arrivo al 30° livello mollo tutto e vado dritto alla fine (anche prima mi sa).

Così, in una eventuale seconda partita (mi serve per ottenere certi achievements) avrò ancora molte cose da fare, sia diversamente, sia che non ho proprio mai fatto... e qualche locazione da visitare.

kellone
23-11-2010, 08:57

Potresti dare qualche indicazione in più riguardo a questo personaggio "estremo" che ti sei costruito?

Mi affascina come approccio.

Accrocchio
23-11-2010, 09:11
Preso e iniziato a giocarci da poco.
Mi piace l'ambientazione e l'atmosfera western, il mondo di gioco mi sembra ben costruito per quel poco che ho visto.

Pero il sistema di combattimento mi uccide totalmente la suspension of disbelief.
Quando spari per 3 o 4 volte in testa da 1m a un uomo senza protezioni e quello non schiatta ti cadono le palle.
Mi sta bene che se ho 20 o giu di li in Guns non becco nemmeno una mucca a qualche metro di distanza, ma se gli vado a 1cm ed effettivamente lo colpisco, dovrebbe andare giu.
Esiste qualche mini-mod che puo risolvermi il problema senza modificare il resto del gioco?

gaxel
23-11-2010, 09:21
Preso e iniziato a giocarci da poco.
Mi piace l'ambientazione e l'atmosfera western, il mondo di gioco mi sembra ben costruito per quel poco che ho visto.

Pero il sistema di combattimento mi uccide totalmente la suspension of disbelief.
Quando spari per 3 o 4 volte in testa da 1m a un uomo senza protezioni e quello non schiatta ti cadono le palle.
Mi sta bene che se ho 20 o giu di li in Guns non becco nemmeno una mucca a qualche metro di distanza, ma se gli vado a 1cm ed effettivamente lo colpisco, dovrebbe andare giu.
Esiste qualche mini-mod che puo risolvermi il problema senza modificare il resto del gioco?

E' un RPG... funzionano così... c'è un tiro di dadi, se i tiro di dadi non raggiunge un punteggio, non colpisci nemmeno se attacchi la canna alla fronte del nemico.

Ther0
23-11-2010, 09:29
E' un RPG... funzionano così... c'è un tiro di dadi, se i tiro di dadi non raggiunge un punteggio, non colpisci nemmeno se attacchi la canna alla fronte del nemico.

No aspetta...

Per fortuna\sfortuna non è così!

Semplicemente dai gdr penso abbiano preso la "Resistenza" quindi se la tua arma cava 5 e quello ha resistenza 8, salvo critici non lo buchi.

Poi però se spari tante volte alla testa puoi "menomarla" e a quel punto prende più danni..

XD ma PER FORTUNA che non va a dadi!

gaxel
23-11-2010, 09:36
No aspetta...

Per fortuna\sfortuna non è così!

Semplicemente dai gdr penso abbiano preso la "Resistenza" quindi se la tua arma cava 5 e quello ha resistenza 8, salvo critici non lo buchi.

Poi però se spari tante volte alla testa puoi "menomarla" e a quel punto prende più danni..

XD ma PER FORTUNA che non va a dadi!

Un tiro di dadi con bonus/malus basato sul tuo punteggio nella skill o un calcolo del risultato in base a una formula basata sul tuo punteggio nella skill è più o meno la stessa cosa... anzi col tiro di dado potrebbe anche succedere che colpisci anche essendo scarso, con la formula... se sei scarso è meglio che scappi.

Accrocchio
23-11-2010, 09:53
Ma veramente intendo che ho colpito la testa piu volte, non che ho sparato alla testa e mancato.
Mi basterebbe qualcosa che aumenti il danno (di tanto) in caso di headshot (se il bersaglio non ha protezioni), in modo da non avere scene ridicole per cui scarico la pistola in testa a uno da vicino e quello e' ancora in piedi.

Per dire la modalita hardcore poteva essere fatta in questo modo per rendere il combattimento piu "realistico", invece di quelle menate del mangiare e bere che non aggiungono nulla al gameplay.

gaxel
23-11-2010, 10:12
Ma veramente intendo che ho colpito la testa piu volte, non che ho sparato alla testa e mancato.
Mi basterebbe qualcosa che aumenti il danno (di tanto) in caso di headshot (se il bersaglio non ha protezioni), in modo da non avere scene ridicole per cui scarico la pistola in testa a uno da vicino e quello e' ancora in piedi.

E' proprio quell che descrivevo con la formula... con i dadi potrebbe anche succedere che tu faccia un headshot, con la formula se non hai abbastanza punti nella skill, con un arma che passa il Damage Threshold dell'avversario, non c'è verso... ma è giusto così, bisogna anche usare il cervello ogni tanto, non sempre impostare tutto nella modalità Quake (lo so, lo so, siam nel 2010... chi usa più il cervello, vero... :asd:)... e sfruttare tutto quello che il gioco ha da offrire.: Vuoi tirare giù un Deathclaw che con una manata ti pialla e tu non gli fai nulla? Bene... ti avvicini di soppiato, piazzi delle belle mine, ti spari Buffout e Jet (magari anche whisky e altro) e spari alla testa nel tentativo di fare qualche critico stealth, lui ti corre addosso e le mine dovrebbero (si spera) azzopparlo, a questo punto puoi sfruttare altre droghe o imbracciare un'arma più potente e riempirlo di piombo, tanto non riuscirà mai a raggiungerti. E alla fine dovrebbe dare più soddisfazione questo che la piallata con fucile a pompa in fronte alal Quake, ma lo so, siam nel 2010... chi è che prova più soddisfazione a pensare a come risolvere una situazione difficile?

Per dire la modalita hardcore poteva essere fatta in questo modo per rendere il combattimento piu "realistico", invece di quelle menate del mangiare e bere che non aggiungono nulla al gameplay.

Sì, bello... la solita minchiata del gioco più difficile = tu fai meno danni e ne subisci di più. L'hardcore mode ti costringe (neanche tanto poi, giusto giusto un minimo) a ragionare (sì, lo so... siam nel 2010, chi è che ragiona più?) e a pianificare la mossa successiva, perchés e ti trovi in un dungeon senza cibo, acqua e senza aver dormito da tempo, i malus potrebbero addirittura impossibilitarti ad uscirne...

Accrocchio
23-11-2010, 10:28
E' proprio quell che descrivevo con la formula... con i dadi potrebbe anche succedere che tu faccia un headshot, con la formula se non hai abbastanza punti nella skill, con un arma che passa il Damage Threshold dell'avversario, non c'è verso... ma è giusto così, bisogna anche usare il cervello ogni tanto, non sempre impostare tutto nella modalità Quake (lo so, lo so, siam nel 2010... chi usa più il cervello, vero... :asd:)... e sfruttare tutto quello che il gioco ha da offrire.: Vuoi tirare giù un Deathclaw che con una manata ti pialla e tu non gli fai nulla? Bene... ti avvicini di soppiato, piazzi delle belle mine, ti spari Buffout e Jet (magari anche whisky e altro) e spari alla testa nel tentativo di fare qualche critico stealth, lui ti corre addosso e le mine dovrebbero (si spera) azzopparlo, a questo punto puoi sfruttare altre droghe o imbracciare un'arma più potente e riempirlo di piombo, tanto non riuscirà mai a raggiungerti. E alla fine dovrebbe dare più soddisfazione questo che la piallata con fucile a pompa in fronte alal Quake, ma lo so, siam nel 2010... chi è che prova più soddisfazione a pensare a come risolvere una situazione difficile?
Ma chi ha mai parlato di deathclaw? Se ti interessa si tratta semplicemente dei banditi a Primm. Ho creato il pg proprio per superare le situazioni in modo alternativo, ho 3 a forza, e non ho messo neanche un punto in guns.
L'unico modo di fare quella particolare quest mi sembra sia l'uso della forza. Certo potrei andarmene e tornare quando trovo un compagno che accoppi i banditi per me, ma non vedo soluzioni che richiedano l'utilizzo delle skill in cui ho un livello semi-decente.

Peraltro avevo solo parlato di una meccanica che mi riduce l'immersione in un frangente in cui ho effettivamente utilizzato qualcosa che corrisponde alla "build" del mio personaggio, dato che mi sono avvicinato in stealth ai tizi di cui sopra, proprio perche la mia incapacita con le armi mi impediva di colpirli se non a brevissima distanza.

Sì, bello... la solita minchiata del gioco più difficile = tu fai meno danni e ne subisci di più. L'hardcore mode ti costringe (neanche tanto poi, giusto giusto un minimo) a ragionare (sì, lo so... siam nel 2010, chi è che ragiona più?) e a pianificare la mossa successiva, perchés e ti trovi in un dungeon senza cibo, acqua e senza aver dormito da tempo, i malus potrebbero addirittura impossibilitarti ad uscirne...
Ma e' gia' cosi! Penso che il livello di difficolta non faccia altro che quello,scalare i danni fatti e subiti. L'hardcore cosi come e' ora introduce alcune cose "realistiche" come dover mangiare, bere e riposarsi, e ne ignora altre come appunto il fatto che se colpisci un tizio in testa a bruciapelo con una pistola, difficilmente si rialza.

gaxel
23-11-2010, 10:36
Ma chi ha mai parlato di deathclaw? Se ti interessa si tratta semplicemente dei banditi a Primm. Ho creato il pg proprio per superare le situazioni in modo alternativo, ho 3 a forza, e non ho messo neanche un punto in guns.

Pure io...

L'unico modo di fare quella particolare quest mi sembra sia l'uso della forza. Certo potrei andarmene e tornare quando trovo un compagno che accoppi i banditi per me, ma non vedo soluzioni che richiedano l'utilizzo delle skill in cui ho un livello semi-decente.

Non ricordo benissimo... ma i banditi puoi "schivarli" tutti, ucciderli da lontano, usare droghe per aumentare temporaneamente le skill e le stats, ecc...

Ma e' gia' cosi! Penso che il livello di difficolta non faccia altro che quello,scalare i danni fatti e subiti. L'hardcore cosi come e' ora introduce alcune cose "realistiche" come dover mangiare, bere e riposarsi, e ne ignora altre come appunto il fatto che se colpisci un tizio in testa a bruciapelo con una pistola, difficilmente si rialza.

E' normale che sia così... altrimenti sarebbe un FPS non un Action RPG... in un RPG di qualunque tipo, le statistiche hanno precedenza su tutto... se tu sei scarso nell'uso delle armi non farai danni ingenti in nessun caso e con nessuna arma... altrimenti, ripeto, diventa Quake.

Sandro'75
23-11-2010, 10:52

Dammi retta metti medio(cosa che ho dovuto fare per la prima volta causa frustrazione uguale alla tua nel vedere nemici correrti incontro dopo esser stati colpiti alla testa piu' volte :muro: :muro: ) Oppure trovare un mod che aumenti il danno alla testa del triplo rispetto al resto del corpo.Il medio di New V egas comunque e' uguale se non superiore all'hard di Fallout3 e lo dico con sicurezza perche' li sto facendo parallelamente,un po' uno un po' l'altro.Ieri incontro per la prima volta un legionario di alto livello con in testa una specie di elmo a forma di cane dorato.Io avevo il micidiale cecchino con colpi perforanti:Tutti i nemici senza elmo si ritrovano xcon la testa che scoppia con un colpo solo ma questo era un muro d'acciaio ed ero con media difficolta'.Ho sparato contro di questo tizio almeno 10 colpi prendendolo anche alla testa e alla fine e' andato giu'.In Fallout3 questa resistenza l'avrebbe avuta un nemico dell'Enclave con un armatura pesante tipo Tesla o quelle di quel tipo ma il legionmario era piu' duro non di poco.Ora se un nemico come questo e' cosi' duro con medio non oso pensare un Deathclaw con very high...........a tutto c'e' un limite.spero di trovare su NEXUSnewvegas un m,od per i danni alla testa o danni realistici.Le armi le ho a 100 quindi voglio che facciano danni seri non il solletico.Venendo da Stalker sono abituqato al realismno dei danni al corpo tant'e' che quando sparavo in testa un sventagliata di mitra anche a un nemico con Esoscheletro quello andava giu' presto se preso alla testa e dera molto duro se preso in corpo quindi terro' MEDIO in New Vegas perche' i nemici sono gia' belli duri da abbattere cosi'.

gaxel
23-11-2010, 10:58
Dammi retta metti medio(cosa che ho dovuto fare per la prima volta causa frustrazione uguale alla tua nel vedere nemici correrti incontro dopo esser stati colpiti alla testa piu' volte :muro: :muro: ) Oppure trovare un mod che aumenti il danno alla testa del triplo rispetto al resto del corpo.Il medio di New V egas comunque e' uguale se non superiore all'hard di Fallout3 e lo dico con sicurezza perche' li sto facendo parallelamente,un po' uno un po' l'altro.

Oppure giri con i compagni...

Comunque, io l'ho giocato per un po' a very hard senza compagni e non è che abbia avuto grossissimi problemi, bastava evitare gli scontri, cosa che è sempre possibile in qalunque situazione.

F5F9
23-11-2010, 10:59
:D io non ho problemi in nessuno scontro (sono a 60 ore di gioco a "normale")
ricarico rarissimamente
il fatto è che mi sono costruito un pg che risolve il 90% delle situazioni con l'eloquenza, baratto, scienza
nei pochissimi scontri che non posso evitare, faccio lavorare la "bassa forza" (arcade, che è un "mostro" con le armi al plasma, ed ed-e che fa azione di disturbo)
e mi guardo la scena, sorridendo
mostruosamente divertente :p

gaxel
23-11-2010, 11:08
:D io non ho problemi in nessuno scontro (sono a 60 ore di gioco a "normale")
ricarico rarissimamente
il fatto è che mi sono costruito un pg che risolve il 90% delle situazioni con l'eloquenza, baratto, scienza
nei pochissimi scontri che non posso evitare, faccio lavorare la "bassa forza" (arcade, che è un "mostro" con le armi al plasma, ed ed-e che fa azione di disturbo)
e mi guardo la scena, sorridendo
mostruosamente divertente :p

Bè... a normale non è molto difficile, per quello che ho visto... è praticamente impossibile morire, soprattutto con due compagni.

Certo è che se ti trovi in una grotta con 2-3 Deathclaw anziani e un Deathclaw leggendario, la vedo bigia comunque :asd:

PS La voce inglese di Gannon è Zachary Levi... ergo, Chuck :D

Sandro'75
23-11-2010, 11:16
Oppure giri con i compagni...

Comunque, io l'ho giocato per un po' a very hard senza compagni e non è che abbia avuto grossissimi problemi, bastava evitare gli scontri, cosa che è sempre possibile in qalunque situazione.

Una delle cose che mi piacciono di piu' e' proprio la varieta' di armi presenti nel gioco e voglio usarle eh:huh: :asd:
Se devo stare a guardare gli scontri e scappare spesso ti rimane solo da parlare e a me piace la varieta' in un gioco.Anzi se avessero messo anche qualche enigmetto sarebbe stato bello(cosa che mi ero quasi illuso di ritrovarmi nell'Helios) Ultimamente ho tirato su l'eloquenza a 45 e ho potuto risolvere alcune cose e quest che non avev opotuto far prima pero' quando ho un lanciafiamme per le mani mi infilo nel bunker dei Demoni e faccio un macello :asd:

gaxel
23-11-2010, 11:33
Una delle cose che mi piacciono di piu' e' proprio la varieta' di armi presenti nel gioco e voglio usarle eh:huh: :asd:
Se devo stare a guardare gli scontri e scappare spesso ti rimane solo da parlare e a me piace la varieta' in un gioco.Anzi se avessero messo anche qualche enigmetto sarebbe stato bello(cosa che mi ero quasi illuso di ritrovarmi nell'Helios)

A me invece la varietà dà fastidio perché solitamente prendo un'arma e uso quella fino alla fine, doop poche ore di gioco trovai il Ratslayer, fucile da cecchino, e uso ancora quello (assieme a un arma ad energia, per l'achievement) ora che son di 23° livello...

Comunque mi farò anche una partita con forza a 7 (portandola poi a 8 e prendendo il perk per abbassare di due il necessario per le armi) giocandolo come fosse un FPS... piallo tutto senza mai andare in VATS. Assieme invece alla partità stealth perfetta, provo a finirlo (non so con quante side quest) senza uccidere nessuno e senza compagni...

Con enigmi che intendi?

Sandro'75
23-11-2010, 11:59
A me invece la varietà dà fastidio perché solitamente prendo un'arma e uso quella fino alla fine, doop poche ore di gioco trovai il Ratslayer, fucile da cecchino, e uso ancora quello (assieme a un arma ad energia, per l'achievement) ora che son di 23° livello...

Comunque mi farò anche una partita con forza a 7 (portandola poi a 8 e prendendo il perk per abbassare di due il necessario per le armi) giocandolo come fosse un FPS... piallo tutto senza mai andare in VATS. Assieme invece alla partità stealth perfetta, provo a finirlo (non so con quante side quest) senza uccidere nessuno e senza compagni...

Con enigmi che intendi?

Tipo trovare alcuni oggetti poi usarli nei posti giusti o risolvere qualche indovinello per far funzionare una macchina ecc.Io sono a livello 13 con lo slw level up e ieri sono capitato negli uffici repcom dove c'erano molti computer e per fortuna ho raggiunto i llevel up proprio li dentro scassinando porte.Ho alzato Scienza a 50 e ho potuto attivare una quest e trovare alcune note segrete.
anche i punti vita sono di meno ma e' quasi perfetto.In Fallout3 usavo il very slow level up e sono a livello 19 pur con una montagna di ore di gioco raggiunte in 2 anni ma cosi' me lo sono gustato molto,il level up originali di alcuni giochi ultimamente e' ridicolo tanto vale non mettere neanche ste abilita' da scalare se cioì' avviene in una settimana,bah...

gaxel
23-11-2010, 12:11
Tipo trovare alcuni oggetti poi usarli nei posti giusti o risolvere qualche indovinello per far funzionare una macchina ecc.Io sono a livello 13 con lo slw level up e ieri sono capitato negli uffici repcom dove c'erano molti computer e per fortuna ho raggiunto i llevel up proprio li dentro scassinando porte.Ho alzato Scienza a 50 e ho potuto attivare una quest e trovare alcune note segrete.
anche i punti vita sono di meno ma e' quasi perfetto.In Fallout3 usavo il very slow level up e sono a livello 19 pur con una montagna di ore di gioco raggiunte in 2 anni ma cosi' me lo sono gustato molto,il level up originali di alcuni giochi ultimamente e' ridicolo tanto vale non mettere neanche ste abilita' da scalare se cioì' avviene in una settimana,bah...

Vero... infatti io mi sa che per le successive partite metterò (o mi faccio, che non credo ci voglia molto) qualche mod anche io.

L'ideale però secondo me, sarebbe un level up più o meno identico... ma non cappato al 30° livello, con i punti skills che sono uguali al punteggio di intelligenza, che partono tutti allo stesso livello (0 + bonus stats), ma con le skills taggate che ricevono due punti alla volta (e magari hanno un bonus di 10 iniziale) e aumenterei il bonus alla skill relativo alla stats.

In questa maniera posso spendere al massimo 10 punti per livello, che diventano 20 solo per skill taggate... e diventano quindi indispensabili i magazine, i libri e gli oggetti dorghe che boostano temporaneamente le stats (e quindi le skills). Poi imposterei un perk ogni 3 livelli, come era per i primi Fallout 3... a questo punto, al 30° livello posso portare 100 al massimo 5 skills (spendendo praticamente zero punti nelle altre) e avere solo 10 perks... obbligando il giocatore a specializzarsi...

Togliendo poi il cap, un giocatore che vorrà giocare per 100 ore potrà arrivare anche a livello 40-50, ma ci metterà moltissime ore e non riuscirà comunque a massimizzare ogni cosa.

Lo giocherei comunque a normal (perché mi scoccia fare meno danni e subirne di più) in hardcore mode, magari con cibi e bevande che non curano gli HP e forniscono meno punti sete/fame... e con anche le droghe e gli stimpack che pesano.

E con le ottime quest e la possibilità di risolvere le situazioni in più maniere, credo che sarebbe anche più divertente...

Ther0
23-11-2010, 12:19
Un tiro di dadi con bonus/malus basato sul tuo punteggio nella skill o un calcolo del risultato in base a una formula basata sul tuo punteggio nella skill è più o meno la stessa cosa... anzi col tiro di dado potrebbe anche succedere che colpisci anche essendo scarso, con la formula... se sei scarso è meglio che scappi.

Si vede che i tuoi dadi ti vogliono più bene che non i miei a me.. perché se la mia arma fa 1d10+2 e il tizio che ho davanti ha Resistenza 4, stai certo che io faccio sempre 1 o 2 :D

-giorgio-87
23-11-2010, 12:32
Ciao ragazzi..una curiosità...qualcuno ha provato a portare le palle di neve al sig house?che succede??

dAbOTZ
23-11-2010, 12:50
Potresti dare qualche indicazione in più riguardo a questo personaggio "estremo" che ti sei costruito?

Mi affascina come approccio.

Non uso nessun'altra arma all'infuori del power fist e del super sledge. Come skill ho massimizzato Unarmed, Melee, Speech, Lockpick e Science. Per gli special ho puntato su forza, agilità, intelligenza e carisma. La percezione l'ho lasciata a 1 poichè oltre a Veronica ho preso ED-E come compagno. Non usando nessun'arma da fuoco le vendo tutte, munizioni comprese, e mi faccio una barca di tappi anche con Barter basso, al momento sto sui 100mila e rotti e ho comunque acquistato tutti gli impianti. Sto prendendo tutti i perk dedicati a forza e velocità, lo Slayer in particolare è una figata unito ad alta agilità perchè ti massimizza la velocità di attacco. Ne è venuto fuori un monaco shaolin con buona parlantina che dà botte da orbi :D

Riguardo gli skill non sono salito oltre 84 poichè i 16 punti residui necessari per massimizzare li si ottiene con i 4 libri disponibili per ogni skill [dopo aver preso il perk Comprehension per avere 4 punti ad ogni libro letto]. Alcuni libri sono serrati dietro porte che richiedono skill 100, quando capita mi leggo una rivista [le tengo tutte da parte proprio per i casi in cui è necessario uno skill massimizzato].

kellone
23-11-2010, 12:55
Non uso nessun'altra arma all'infuori del power fist e del super sledge. Come skill ho massimizzato Unarmed, Melee, Speech, Lockpick e Science. Per gli special ho puntato su forza, agilità, intelligenza e carisma. La percezione l'ho lasciata a 1 poichè oltre a Veronica ho preso ED-E come compagno. Non usando nessun'arma da fuoco le vendo tutte, munizioni comprese, e mi faccio una barca di tappi anche con Barter basso, al momento sto sui 100mila e rotti e ho comunque acquistato tutti gli impianti. Sto prendendo tutti i perk dedicati a forza e velocità, lo Slayer in particolare è una figata unito ad alta agilità perchè ti massimizza la velocità di attacco. Ne è venuto fuori un monaco shaolin con buona parlantina che dà botte da orbi :D

Riguardo gli skill non sono salito oltre 84 poichè i 16 punti residui necessari per massimizzare li si ottiene con i 4 libri disponibili per ogni skill [dopo aver preso il perk Comprehension per avere 4 punti ad ogni libro letto]. Alcuni libri sono serrati dietro porte che richiedono skill 100, quando capita mi leggo una rivista [le tengo tutte da parte proprio per i casi in cui è necessario uno skill massimizzato].

Cavoli, spettacolo.... potrei provarla anche io così.

dAbOTZ
23-11-2010, 13:24
E' una figata, garantisco. La quest di Sloan per liberare la piana dai deathclaw, in coppia con Veronica, è stata uno spettacolo. Siamo partiti stile braveheart e abbiamo fatto un esaltante massacro, vedevi volare teste di deathclaw in ogni dove, avrei dovuto filmarla :sbonk:

andrea(vr)
23-11-2010, 13:24
ciao ragazzi
è da un paio d'ore che gioco ma va a scatti,mi potreste dire dove si scarica il fix da mettere.. xche abbassare i dettagli in questo gioco mi dispiacerebbe farlo.
grazie.

StylezZz`
23-11-2010, 13:47
ciao ragazzi
è da un paio d'ore che gioco ma va a scatti,mi potreste dire dove si scarica il fix da mettere.. xche abbassare i dettagli in questo gioco mi dispiacerebbe farlo.
grazie.

http://newvegasnexus.com/downloads/file.php?id=34778

cmq con l'ultimo update (il 3) hanno risolto questo problema e non ce + bisogno di questo fix

gaxel
23-11-2010, 13:48

E' un personaggio che pure io avevo in testa, visto che nella prossima partita dovrei anche raggiungere i 10.000 danni con melee e unarmed (a proposito, quanto ci ai messi tu?).

A che livello di difficoltà giochi?

Comunque puoi anche non massimizzare le skills... col perk apposito hai un +20 dei magazine, quindi ti basta tenerle a 80 (quindi a 64 con i libri) e boostarle quando serve... questo ti libera, se vuoi massimizzare 5 skills, un centinaio di punti spendibili per altre skills.

Alla fine, come lo giochi, riesci comunque a diventare forte in 3-4 skills abbastanza presto... per quello che secondo me andrebbe cambiato qualcosa... nel tuo caso, se puoi piallare i Deathclaw a mani nude, anche fossi a livello 20-30, non puoi anche essere super esperto in scienza e super carismatico che tutti ti danno retta...

Sandro'75
23-11-2010, 14:15

Purtroppo pero' i giochi soprattutto di oggi aiutano anche la nonnina di 95 anni a farcela in un modo o nell'altro.Faccio un esempio:ero nel bunker 22 con braccia e gambe rotte eppure correvo quasi come prima,sparavo lo stesso,i punti vita non scendevano,non mi si annebbiava la vista,potevo portare gli stessi kg! e la fame e la sete non erano aumentati.......anche in questo caso i beneamati mods mi hanno aiutato a rendere la situazione come doveva essere ma per adesso solo in Fallout3.mi piaceva very hard come danno A ME ma loro erano superman quindi sbilanciatissimo.COL MOD SE HAI ANCHE UNA GAMBA ROTTA non corri ma cammini e basta,il peso trasportabile diventa la meta' e ti attacchi al tram se hai addosso un fracco di roba.NON puoi usare il trasporto istantaneo che e' una delle cose che piu' rovinano questo tipo di giochi,la vista si annebbia a tratti per il dolore ,ecc.ecc.Il fatto di mettere nemici duri come muri e' una cosa antiquata da fps di 12 anni fa.

dAbOTZ
23-11-2010, 14:28
E' un personaggio che pure io avevo in testa, visto che nella prossima partita dovrei anche raggiungere i 10.000 danni con melee e unarmed (a proposito, quanto ci ai messi tu?).

Comunque puoi anche non massimizzare le skills... col perk apposito hai un +20 dei magazine, quindi ti basta tenerle a 80 (quindi a 64 con i libri) e boostarle quando serve... questo ti libera, se vuoi massimizzare 5 skills, un centinaio di punti spendibili per altre skills.

Alla fine, come lo giochi, riesci comunque a diventare forte in 3-4 skills abbastanza presto... per quello che secondo me andrebbe cambiato qualcosa... nel tuo caso, se puoi piallare i Deathclaw a mani nude, anche fossi a livello 20-30, non puoi anche essere super esperto in scienza e super carismatico che tutti ti danno retta...

Hard. A very hard c'è qualcosa che non quadra, non so se si tratti di un bug o meno, a volte gli hp dei nemici non scendono nonostante gli dai un fracco di mazzate, per poi sbloccarsi improvvisamente. Per sicurezza ho preso anche il perk che visualizza numericamente gli hp e nelle prime fasi di attacco non si schiodano dal massimo [e non è questione di TD, ci ho fatto caso]. Boh.

Non ricordo quanto ho impiegato per raggiungere i 10mila

Occhio che con unarmed e melee certe mosse sono veramente efficaci solo con skill massimizzato, tipo uppercut + cross, oppure le mosse che ti insegnano i ranger e i khan

Con Melee a livelli stellari c'è una mossa assurda alla Conan il barbaro da fare con la spada in vats.. decapitazione al primo colpo :D

edit: questi i perk di attacco assolutamente necessari per il pg "shaolin"

Super Slam
Piercing Strike
Unstoppable Force
Ninja
Slayer

Volendo anche un paio per la difesa, Stonewall e Adamantium Skeleton

Sandro'75
23-11-2010, 14:29

E' una vita che vi dico di mettere il mod per i level up lento.Il gameplay Bethesda e' specializzato nel farti diventare un fenomeno in una settimana,sai che bello.......

gaxel
23-11-2010, 14:31
e' una vita che vi dico di mettere ikl mod per i level up lento.Il gameplay Bethesda e' specializzato nel farti diventare un fenomeno in una settimana,sai che bello.......

Finché non ho raggiunto tutti gli achievements, non metto mod di sorta... che steamworks già me ne ha perso uno che mi toccherà rifare.

Dopo, se ho ancora voglia, sbatto i mod... tanto sto ancora al 23° livello e non credo che arriverò al 30° se non proprio mettendomici di impegno.

dAbOTZ
23-11-2010, 14:39
E' una vita che vi dico di mettere il mod per i level up lento.Il gameplay Bethesda e' specializzato nel farti diventare un fenomeno in una settimana,sai che bello.......

Non prima di aver fatto qualche run vanilla :D

Preferisco prima giocare "liscio" sviscerandolo in ogni sua parte, capisco meglio cosa moddare e cosa no.

andrea(vr)
23-11-2010, 15:18

cmq con l'ultimo update (il 3) hanno risolto questo problema e non ce + bisogno di questo fix

ok grazie mille ;)
avete riscontrato altri problemi?
ad esempio quando sparo nn prendo il bersaglio :mbe: un po strano

Vladimiro Bentovich
23-11-2010, 15:19
il pg kenshiro è nel cuore di tutti penso.
io lo farei cattivo però,karma totalmente negativo con cannibale e altre porcate simili :asd:

Vladimiro Bentovich
23-11-2010, 15:20
Hard. A very hard c'è qualcosa che non quadra, non so se si tratti di un bug o meno, a volte gli hp dei nemici non scendono nonostante gli dai un fracco di mazzate, per poi sbloccarsi improvvisamente. Per sicurezza ho preso anche il perk che visualizza numericamente gli hp e nelle prime fasi di attacco non si schiodano dal massimo [e non è questione di TD, ci ho fatto caso]. Boh.

cosa intendi per TD?

dAbOTZ
23-11-2010, 15:45
cosa intendi per TD?

Refuso. DT, Damage Threshold. (http://fallout.wikia.com/wiki/Damage_Threshold) Dicevo che non sembra sufficientemente alta per far sì che il mio attacco sia ignorato.

Vladimiro Bentovich
23-11-2010, 15:53
Refuso. DT, Damage Threshold. (http://fallout.wikia.com/wiki/Damage_Threshold) Dicevo che non sembra sufficientemente alta per far sì che il mio attacco sia ignorato.

ah capisco,se fosse quello dovresti vedere il simbolo dello scudo accanto alla vita,se non compare la ragione è un altra.

dAbOTZ
23-11-2010, 15:56
Non compare. Ancor più dopo aver preso il perk Unstoppable Force che serve proprio per spezzare le difese avversarie. Và a capire.

Sandro'75
23-11-2010, 17:19
il pg kenshiro è nel cuore di tutti penso.
io lo farei cattivo però,karma totalmente negativo con cannibale e altre porcate simili :asd:

Guarda che non e' mica una cattiva idea.Se ci aggiungi il mod grafico (che faranno sicuramente perche' l'hanno gia' fatto per Oblivion e anche Fallout3 mi sembra)) con la faccia di Chuck Norris e ci metti il perk che quando uccidi esplode tutto in una pummarola rossa hai il tuo bel personaggio :boxe: :asd: :rotfl:

Alekos Panagulis
23-11-2010, 23:13
Devo convincere Cassidy a seguirmi. Se mando a cagare Boone, mio attualer compagno, lei mi segue e così posso portarla da quei venditori di armi e finire le missioni. Però perdo Boone :(
E se finissi le missioni per la Crimson Caravan Cassidy mi seguirebbe nonostante la presenza di Boone?

Vladimiro Bentovich
23-11-2010, 23:18
no le resistrizioni sui compagni sono solo una scelta di design del gioco,puoi avere un robot/animale e un umanoide come compagni.
in nessun caso puoi avere due umani.

Alekos Panagulis
23-11-2010, 23:23
no le resistrizioni sui compagni sono solo una scelta di design del gioco,puoi avere un robot/animale e un umanoide come compagni.
in nessun caso puoi avere due umani.

Ok quindi mando in pensione Boone, peccato :cry:

Vladimiro Bentovich
23-11-2010, 23:26
Ok quindi mando in pensione Boone, peccato :cry:

ma guarda è così forte che spacca teste a 70 metri,divertente, ma ti toglie il gusto di farlo di persona :asd:
finire le tue quest relative con lei e poi riprendere lui se lo preferisci come compagno è sempre un opzione..

Alekos Panagulis
23-11-2010, 23:30
ma guarda è così forte che spacca teste a 70 metri,divertente, ma ti toglie il gusto di farlo di persona :asd:
finire le tue quest relative con lei e poi riprendere lui se lo preferisci come compagno è sempre un opzione..

Ah posso riprenderlo? Grazie mille :D

Memph
23-11-2010, 23:54
Ah posso riprenderlo? Grazie mille :D

Tutti i compari puoi congedarli sempre, ma sempre momentaneamente. Puoi riprenderli nel loro luogo principale quando vuoi, pur rispettando il limite di 2 contemporaneamente di cui massimo 1 umano e un robot. :sisi:

kellone
24-11-2010, 00:07
Io invece mi sono perso Boone.... gli ho detto di aspettarmi da qualche parte ma non mi ricordo dove.... come faccio? :muro:

-giorgio-87
24-11-2010, 00:16

Mah..io ho messo il secondo file e il gioco non andava piu'..ho rimesso il primo e va bene...come mai?

dado1979
24-11-2010, 08:24
Io invece mi sono perso Boone.... gli ho detto di aspettarmi da qualche parte ma non mi ricordo dove.... come faccio? :muro:
Mi pare che dopo un tot di ore (48???) ritorni dove hai finito la sua quest e lo hai preso nella tua squadra.

Memph
24-11-2010, 08:41

esatto, poco più di 48 ore e tornerà a Novac, salvo qualche bug che te lo fa riapparire prima :D

Sandro'75
24-11-2010, 11:36

Alla fine, come lo giochi, riesci comunque a diventare forte in 3-4 skills abbastanza presto... per quello che secondo me andrebbe cambiato qualcosa... nel tuo caso, se puoi piallare i Deathclaw a mani nude, anche fossi a livello 20-30, non puoi anche essere super esperto in scienza e super carismatico che tutti ti danno retta... con tutte quelle distese e montagnole il cecchino ci va a nozze.

Ultimamente mi piace girare come cecchino in stealth ma con innate doti nello speech quando serve. Se ci sono alture mi arrampico sopra quando possibile e da li falcio le teste dei nemici poi se devo parlare con qualche personaggio ho tirato su con gli ultimi 2 (sudati) level up SPEECH per risolvere le cose anche civilmente ;)

paolo1974
24-11-2010, 12:10
Ragazzi ieri è successa una vera e propria tragedia. Sto giocando in modalità hardcore, avevo con me Rex e gli ho ordinato di tornare al lucky 38. Solo che più avanti nel gioco non riuscivo più a trovarlo nella suite, allora sono andato a controllare dai King, magari aveva nostalgia mi sono chiesto. Ma appena sono andato a parlare con il Re scopro che Rex è mortooooooo:cry: :cry: :cry:

Ci vorranno giorni per riprendermi povero Rexino mio!!:cry: :cry: :cry: :cry:

E' possibile ch eabbia incontrato un Deathclaw cattivo, scusami Rex avrei dovuto scortarti nella strip!!:doh:

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Adesso dovrò trovare il suo cadavere :-(

Sandro'75
24-11-2010, 12:20
Ragazzi ieri è successa una vera e propria tragedia. Sto giocando in modalità hardcore, avevo con me Rex e gli ho ordinato di tornare al lucky 38. Solo che più avanti nel gioco non riuscivo più a trovarlo nella suite, allora sono andato a controllare dai King, magari aveva nostalgia mi sono chiesto. Ma appena sono andato a parlare con il Re scopro che Rex è mortooooooo:cry: :cry: :cry:

Ci vorranno giorni per riprendermi povero Rexino mio!!:cry: :cry: :cry: :cry:

E' possibile ch eabbia incontrato un Deathclaw cattivo, scusami Rex avrei dovuto scortarti nella strip!!:doh:

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Adesso dovrò trovare il suo cadavere :-(

Ci vorrebbe il doctor Re-animator che ho trovato tempo fa in Fallout3 nascosto in una zona abbandonata della Wasteland,quello si che riuscirebbe a rianimarlo :asd:

paolo1974
24-11-2010, 12:38
Ci vorrebbe il doctor Re-animator che ho trovato tempo fa in Fallout3 nascosto in una zona abbandonata della Wasteland,quello si che riuscirebbe a rianimarlo :asd:

dimmi che c'è anche a New Vegas ti prego ti pregoo :cry: :cry: :cry:

F5F9
24-11-2010, 12:56
dimmi che c'è anche a New Vegas ti prego ti pregoo :cry: :cry: :cry:...ma c'è il reload...la console...i cheats...:stordita:

paolo1974
24-11-2010, 13:04
...ma c'è il reload...la console...i cheats...:stordita:

e come si fa??? che devo scrivere nella console?

F5F9
24-11-2010, 13:14
e come si fa??? che devo scrivere nella console?:) io non li userei mai, neanche sotto tortura, quindi una risposta rapida non te la so dare
ma il tuo mi sembra un caso umano disperato, mi hai commosso :asd:
prova a cercare qui:
http://fallout.wikia.com/wiki/Fallout:_New_Vegas_console_commands

ZetaGemini
24-11-2010, 14:19
si sa qualcosa dei contenuti DLC???

StylezZz`
24-11-2010, 14:33
Mah..io ho messo il secondo file e il gioco non andava piu'..ho rimesso il primo e va bene...come mai?

dipende che scheda video hai, per alcuni va bene il primo e per altri il secondo. Io usavo il primo, ma ora che ho aggiornato il gioco con l'ultimo update non mi serve +.

Sandro'75
24-11-2010, 14:46
si sa qualcosa dei contenuti DLC???

http://www.newvegasnexus.com/downloads/file.php?id=35489

DavidM74
24-11-2010, 15:28
http://www.youtube.com/watch?v=szvFN6P9slg

:fagiano:

paolo1974
24-11-2010, 16:25
:) io non li userei mai, neanche sotto tortura, quindi una risposta rapida non te la so dare
ma il tuo mi sembra un caso umano disperato, mi hai commosso :asd:
prova a cercare qui:
http://fallout.wikia.com/wiki/Fallout:_New_Vegas_console_commands

Grazie non sai quanto ci sono rimasto di merda:cry:

dAbOTZ
24-11-2010, 23:01
Stasera io, Veronica e ED-E eravamo di passaggio per il forte della legione e abbiam pensato di fare una visita di cortesia al nostro amico Cesare.

Ci siamo presentati così:

http://img21.imageshack.us/img21/4448/039n0.th.jpg (http://img21.imageshack.us/i/039n0.jpg/)

Da buon kenshiro o quel che è, li ho sterminati. Uscendo dalla tenda di Caesar ho vestito i suoi panni e quei pochi sopravvissuti mi hanno ignorato. Rivolgendosi a loro han commentato "povero cesare, era una gran persona". Una volta tolta l'armatura mi han riconosciuto come nemico e gli ho fatto raggiungere la pace eterna. Il chip era sul cadavere di Caesar, l'ho inserito nella macchina seguendo le istruzioni di Mr. House [che in questa run fino ad ora non avevo nemmeno incontrato] e ho attivato i robottoni. Ovviamente son fallite tutte le quest relative a Caesar. Mo' mi chiedo dove la legione prenderà gli uomini necessari alla battaglia della diga.. :D

Ora ufficialmente per la Legione non sono solo Vilified, avendo ucciso Caesar sono un gradino più in basso, c'è pure una taglia sulla mia testa :sbonk:

Sandro'75
25-11-2010, 11:22
Stasera io, Veronica e ED-E eravamo di passaggio per il forte della legione e abbiam pensato di fare una visita di cortesia al nostro amico Cesare.

Ci siamo presentati così:

http://img21.imageshack.us/img21/4448/039n0.th.jpg (http://img21.imageshack.us/i/039n0.jpg/)

Da buon kenshiro o quel che è, li ho sterminati. Uscendo dalla tenda di Caesar ho vestito i suoi panni e quei pochi sopravvissuti mi hanno ignorato. Rivolgendosi a loro han commentato "povero cesare, era una gran persona". Una volta tolta l'armatura mi han riconosciuto come nemico e gli ho fatto raggiungere la pace eterna. Il chip era sul cadavere di Caesar, l'ho inserito nella macchina seguendo le istruzioni di Mr. House [che in questa run fino ad ora non avevo nemmeno incontrato] e ho attivato i robottoni. Ovviamente son fallite tutte le quest relative a Caesar. Mo' mi chiedo dove la legione prenderà gli uomini necessari alla battaglia della diga.. :D

Ora ufficialmente per la Legione non sono solo Vilified, avendo ucciso Caesar sono un gradino più in basso, c'è pure una taglia sulla mia testa :sbonk:

Mi sono sempre stati sulle balle quelli della Legione e girano sempre in gruppo quindi pur non essendo molto forti se ti prendono all'aperto son dolori.Almeno all'inizio...
Da quando ho trovato il lanciafiamme e il cecchino e' tutto un altro discorso a parte quando incontro i Deathclaw:muro: Fino adesso non c'e' storia,mi aprono in 2.Ieri pero' mi sono vendicato e ne ho ammazzati 7,8 col cecchino con colpi perforanti da una collinetta di fronte alla miniera dove hanno la loro tana :fuck: :yeah: :asd:Sono riuscito ad arrivare al Forte ma solo la zona iniziale,dopo ce ne sono una caterva,per adesso li lascio stare e mi dedico a quest dove devo usare Speech,Scassinare e ho trovato delle belle quest originali a tal proposito nella Strip.

paolo1974
25-11-2010, 11:32
avrei un altra domanda ma quando si sblocca la missione:

di Cannon per prendere l'armatura atomica dell'Enclave? bisogna essere fedeli solo all'RNC senza fare le missioni di House?

B35T1A
25-11-2010, 22:45
Mi sono sempre stati sulle balle quelli della Legione e girano sempre in gruppo quindi pur non essendo molto forti se ti prendono all'aperto son dolori.Almeno all'inizio...
Da quando ho trovato il lanciafiamme e il cecchino e' tutto un altro discorso a parte quando incontro i Deathclaw:muro: Fino adesso non c'e' storia,mi aprono in 2.Ieri pero' mi sono vendicato e ne ho ammazzati 7,8 col cecchino con colpi perforanti da una collinetta di fronte alla miniera dove hanno la loro tana :fuck: :yeah: :asd:Sono riuscito ad arrivare al Forte ma solo la zona iniziale,dopo ce ne sono una caterva,per adesso li lascio stare e mi dedico a quest dove devo usare Speech,Scassinare e ho trovato delle belle quest originali a tal proposito nella Strip.

i legionari li ho uccisi quasi tutti da dietro la porta o cancello nn ricordo,
sparando con l'inceneritore in alto e facendo ricadere le palle di fuoco dietro la porta tipo catapulta:ciapet:

Clasys555
25-11-2010, 23:29
Salve a tutti

mi potete dire dove posso trovare la conversione da inglese a italiano del gioco e dove scaricare le patch?

ghiltanas
25-11-2010, 23:34
.

anch'io li odio a morte...devo sempre andare da cesare, per lui nn sarà di sicuro una visitina piacevole :huh:

wolverine
26-11-2010, 00:33
Salve a tutti

mi potete dire dove posso trovare la conversione da inglese a italiano del gioco e dove scaricare le patch?

Il gioco utilizza Steam, credo che ci siamo già capiti..

F5F9
26-11-2010, 08:03
Salve a tutti

mi potete dire dove posso trovare la conversione da inglese a italiano del gioco e dove scaricare le patch?per esempio, da gamestop

Vladimiro Bentovich
26-11-2010, 12:57
Qualcuno mi aiuti !!!!! ogni volta che avvio il gioco e cerco di impostare l'antialiasing su un qualsiasi valore (fatta eccezzione per disattivato) e clicco su ok la finestra delle opzioni si chiude poi quando la riapro l`antialiasing e nuovamente settato su disattivato, in pratica non posso giocare con il filtro attivo. Il bello che questo succede solo con l`antialiasing e non con gli altri parametri qualcuno sa come risolvere il problema?? :cry: :cry:

patchato all'ultima versione da steam?
driver aggiornati?

ghiltanas
26-11-2010, 12:59
Qualcuno mi aiuti !!!!! ogni volta che avvio il gioco e cerco di impostare l'antialiasing su un qualsiasi valore (fatta eccezzione per disattivato) e clicco su ok la finestra delle opzioni si chiude poi quando la riapro l`antialiasing e nuovamente settato su disattivato, in pratica non posso giocare con il filtro attivo. Il bello che questo succede solo con l`antialiasing e non con gli altri parametri qualcuno sa come risolvere il problema?? :cry: :cry:

provato a forzarlo via ini?

F5F9
26-11-2010, 13:11
@Vladimiro Bentovich si è patchato all'ultima versione:eek: e come ha fatto?
quando è successo?

Vladimiro Bentovich
26-11-2010, 14:06
:eek: e come ha fatto?
quando è successo?

tramite V.I.K.I. ovviamente,umano.

http://img163.imageshack.us/img163/1850/fx10.jpg

gaxel
26-11-2010, 15:08
Credo di aver trovato il problema :) il file ini è bloccato su sola lettura e anche se tolgo la spunta sulla casella e poi provo ad avviare il gioco se apro propietà ricompare nuovamente la spunta su sola lettura :doh: . Qualche consiglio su come rimediare?

devi avviare direttamente l'eseguibile falloutnv.exe... se lanci il gioco normalmente ti apre la finestra con lancia, opzioni, ecc... che sovrascrive l'ini.

gaxel
26-11-2010, 15:18
Niente da fare se lancio uno qualsiasi degli eseguibili presenti nella cartella C:\Program Files (x86)\Steam\SteamApps\common\fallout new vegas mi apre sempre la schermata con play opzioni ecc...

impossibile... falloutnv.exe deve lanciarti direttamente il gioco, controlla bene... quello dell'ini è un problema risaputo e questa è la soluzione.

wolverine
26-11-2010, 20:09
Ma nella mod Red Rock Ranch dov'è sta catzo di nota>quest? :stordita:

gaxel
26-11-2010, 20:13
Gli unici exe che ho nella cartella C:\Program Files (x86)\Steam\SteamApps\common\fallout new vegas sono: FalloutNV e FalloutNVLauncher ma facendo doppio click entrambe mi aprono la schermata dI gioco con
PLAY
OPZIONI
FILE DI DATI
SUPPORTO TECNICO
ESCI

Strano... FalloutNV.exe non dovrebbe perché è l'eseguibile del gioco... dovrebbe avviarti il gioco... sei sicuro, sicuro, sicuro?

paolo1974
26-11-2010, 22:01
Finito in modalità hardcore qualcuno mi sa dire qual'è il premio speciale perchè non l'ho capito:confused:

Vladimiro Bentovich
26-11-2010, 22:07
Finito in modalità hardcore qualcuno mi sa dire qual'è il premio speciale perchè non l'ho capito:confused:

sono curioso,più di una persona parla di questo premio speciale,ma dove è scritto? nel messaggio all'inizio quando di seleziona la modalità? perchè io non me sono accorto.
comunque non c'è nessun premio,intende l'achievment su steam.

ghiltanas
26-11-2010, 23:06
Niente da fare se lancio uno qualsiasi degli eseguibili presenti nella cartella C:\Program Files (x86)\Steam\SteamApps\common\fallout new vegas mi apre sempre la schermata con play opzioni ecc...

nn so se ti hanno già risposto, cmq sia, la creazione del file batch (trovi le info in prima nelle faq), serve proprio ad ovviare al problema della sovrascrittura degli ini. Se avvii gli exe direttametne nn funzionano le modifiche, quindi:

apri falloutprefs.ini lo modifichi e chiudi. Crei un file batch (puoi metterlo e chiamarlo come ti pare) inserendoci semplicemnte la stringa falloutNV.exe, avvii il gioco mediante il file appena creato.
Prova cosi

DarkMage74
27-11-2010, 10:33

dovrebbe uscire un deathclaw che ti dona un bombolone d'oro :asd:

wolverine
27-11-2010, 19:50
Ma nella mod Red Rock Ranch dov'è sta catzo di nota>quest? :stordita:

Riposto la domanda e aggiungo, ma sta mod fa crashare il gioco random o cosa? :confused:

paolo1974
27-11-2010, 20:46
sono curioso,più di una persona parla di questo premio speciale,ma dove è scritto? nel messaggio all'inizio quando di seleziona la modalità? perchè io non me sono accorto.
comunque non c'è nessun premio,intende l'achievment su steam.

e infatti si tratta di un trofeo e solo per gli utenti console.Ma che cazzo, dopo tutta sta fatica:muro:

Vladimiro Bentovich
27-11-2010, 20:59
e infatti si tratta di un trofeo e solo per gli utenti console.Ma che cazzo, dopo tutta sta fatica:muro:

bhè non solo per console,ma anche per pc su steam.
del resto non è un buon motivo per utilizzare la modalità hardcore,io l'ho messa perché mi interessava giocare con qualche modifica in più che lo rendesse leggermente più "difficile" :asd:

StylezZz`
27-11-2010, 21:27
Io sono rimasto molto deluso da questa modalità, mi aspettavo qualcosa di meglio di un inutile achievement.

TnS|Supremo
28-11-2010, 02:10
bhè non solo per console,ma anche per pc su steam.
del resto non è un buon motivo per utilizzare la modalità hardcore,io l'ho messa perché mi interessava giocare con qualche modifica in più che lo rendesse leggermente più "difficile" :asd:

Più che difficile io l'ho trovato frustrante

dAbOTZ
28-11-2010, 12:43
Seconda run terminata col mio amato Wang, stavolta dalla parte di Mr. House. Ora devo pensare ad un pg adatto per la Legione. Magari una donna sniper/ninja acida e stronzissima :D

Vladimiro Bentovich
28-11-2010, 12:50
Più che difficile io l'ho trovato frustrante

non sei l'unico sinceramente che lo dice,a me piace,dal'altra parte hanno reso possibile disattivarlo in qualsiasi momento (ma non riattivarlo) per cui toglierlo è un attimo.
avrei preferito solo che fosse un po' più difficile di quanto non sia.

kellone
28-11-2010, 12:54
Scusate.... io sono arrivato alle porte di NV ma a parte che mi sono reso conto che il gioco è ancora paurosamente lungo :muro: stò provando a finire di avvertire gli avamposti in una missione ma praticamente mi devo spingere di brutto in luoghi inesplorati.

In un caso del genere che si fa, si va avanti con calma e poi quando ci si arriva si termina la quest o ci si va diretti?

Vladimiro Bentovich
28-11-2010, 13:04
io ti consiglio di ritardare l'entrata in new vegas,fai quello che devi fare fuori tranquillamente,se scopri nuovi posti e poi ci dovrai tornare per quest della trama avrai il fast travel a disposizione.

kellone
28-11-2010, 13:08
Quindi ci giro attorno, completo tutte le quest secondarie e quando ho finito entro?

Ok.

Vladimiro Bentovich
28-11-2010, 13:18
Quindi ci giro attorno, completo tutte le quest secondarie e quando ho finito entro?

Ok.

tutte forse è esagerato (sono una marea) ma prenditela comoda,una volta entrato viene automatico seguire la serie di quest della trama lasciando le secondarie in disparte e si finisce con arrivare al finale lasciando tanto di inesplorato.
ovviamente si risolve caricando un salvataggio vecchio ma secondo me è più godibile facendo l'esterno prima,almeno buona parte.

ghiltanas
28-11-2010, 13:21

no fermi tutti, c'è veramente qualcuno che ha trovato o trova difficile giocare a livello hard con la modalità hardcore? :mbe:
no perchè allora si spiegherebbe come mai il livello di difficoltà medio dei giochi sta andando a picco...

F5F9
28-11-2010, 13:39
no fermi tutti, c'è veramente qualcuno che ha trovato o trova difficile giocare a livello hard con la modalità hardcore? :mbe:
no perchè allora si spiegherebbe come mai il livello di difficoltà medio dei giochi sta andando a picco...:( il commesso di gaystop mi ha detto che ne vende poche copie perché la vox populi è che "NV è troppo difficile" :doh:

ghiltanas
28-11-2010, 13:42
:( il commesso di gaystop mi ha detto che ne vende poche copie perché la vox populi è che "NV è troppo difficile" :doh:

che tristezza queste cose :sob:...sti qui nn l'hanno mai visto un gioco difficile mi sa :help:

Vladimiro Bentovich
28-11-2010, 13:59
tra l'altro è stato fatto apposta per poter a difficoltà normale andare avanti come se fosse un fps se si vuole.
secondo me il "difficile" è che esci ed hai una grande mappa davanti,sono tutti molto abituati ai corridoi e mappe punto x punto y con una sola strada percorribile.
Un mio amico sulla 360 provò il 3 e mi disse che una volta uscito dal vault era andato in una direzione,entrato in una caverna di formiche giganti e aveva perso un ora per ucciderle con varie strategie fino a che finendo le armi non moriva lo stesso.
Dopodichè ha cestinato il gioco.
Nemmeno gli è passato per la testa che era nel posto sbagliato (uno dei tanti).
E ti assicuro che per quanto non sia un genio il mio amico non è stupido,semplicemente la sua mente si è adattata col tempo a certe meccaniche.

ghiltanas
28-11-2010, 14:02
tra l'altro è stato fatto apposta per poter a difficoltà normale andare avanti come se fosse un fps se si vuole.
secondo me il "difficile" è che esci ed hai una grande mappa davanti,sono tutti molto abituati ai corridoi e mappe punto x punto y con una sola strada percorribile.
Un mio amico sulla 360 provò il 3 e mi disse che una volta uscito dal vault era andato in una direzione,entrato in una caverna di formiche giganti e aveva perso un ora per ucciderle con varie strategie fino a che finendo le armi non moriva lo stesso.
Dopodichè ha cestinato il gioco.
Nemmeno gli è passato per la testa che era nel posto sbagliato (uno dei tanti).
E ti assicuro che per quanto non sia un genio il mio amico non è stupido,semplicemente la sua mente si è adattata col tempo a certe meccaniche.

è una spiegazione molto plausibile...in certi giochi ci manca soltanto una frecciona sopra la testa del personaggio con scritto di qua :asd:

ARARARARARARA
28-11-2010, 16:43
anche io da 2 gg mi sono dato a fallout new vegas, devo dire che hanno migliorato alcune cose rispetto il primo fallout 3 però la storia di questo è abbastanza inutile ed insignificante, ho provato a fare qualche missione ma sono veramente tediose come quella della centrale, che palle giri giri giri vai al terminale qui al terminale la... ma che si impicchino ho risolto la questione a modo mio... PIOMBO caldo per tutti.

Il gioco è divertente come sempre perchè puoi fare un po' quel che ti pare con alcune perle come north vegas che è il paradiso dei killer come me, tanta gente con poche armi tutti da sterminare senza pietà e divorare!

Nota molto negativa del gioco è che non hanno corretto il "bug" dei bambini che anche qui non si possono uccidere (che palle, dai è un gioco fatemeli ammazzare!) e poi la radio non parla mai male di me, e dice che i soldati dell' rnc hanno ucciso la banda dei king quando invece è stato il sottoscritto... l'altro dava molte più soddisfazioni, potevi sentire alla radio l'eco dei tuoi massacri!

Sandro'75
28-11-2010, 17:11
:( il commesso di gaystop mi ha detto che ne vende poche copie perché la vox populi è che "NV è troppo difficile" :doh:

mmm,allora mi devo far dare l'indirizzo di tutti questi ritardati e andarli a menare :mad: .sono queste "voci" che girano anche nei forum e poi ti ritrovi col gameplay per neonati nei giochi....
Inizio New Vegas e poi mi ritrovo con la domanda che dice quasi con tono spaventato:"Vuoi giocare in modalita' HARDCORE?!" dove tutto dara' piu' difficile,dovrai affogarti di bottiglie d'acqua ,mangiare come un pollo in batteria e dormire come un orso russo in letargo....
Sai che difficolta' .......Le bottiglie d'acqua sono avunque,l'acqua pure,il cibo ovunque manco piovesse dal cielo e puoi dormire anche sui tetti delle case ormai...I medikit sono sempre una caterva come se li avessero lasciati li per me apposta decine di persone che li hanno trovati prima.L'unica cosa che mi ha reso piu' difficile il gioco e' stato il fatto che ti puoi rompere le ossa piu' spesso e NON le curi con gli stimpack e con un mod NON posso teletrasportarmi magicamente se sono moribondo in un posto dove c'e' il dottore.Nella modalita' hardcore avrebbero anche dovuto eliminare il teletrasporto istantaneo.Poi dove sarebbe cosi' difficile? Abbassi il livello di difficolta' se proprio non ce la si fa e via.Mi ricordo che ero uscito dal bunker 22 con 4 arti messi molto male e non avevo borse del dottore,non potevo usare il trasporto istantaneo e avevo pochi colpi.Sono dovuto andare in modalita' furtiva fino alla clinica esterna a New Vegas ma anche in quel caso la velocita' della corsa era Quasi = a quella di quando correvo in perfetta salute.anche li avrebbero docuto elimnare totalmente il fatto di poter correre avendo 2 gambe fratturate.Se devono farti giocare in modalita' HARDCORE e poi farla alla buona tanto vale non metterla per niente.

gaxel
28-11-2010, 17:33
anche io da 2 gg mi sono dato a fallout new vegas, devo dire che hanno migliorato alcune cose rispetto il primo fallout 3 però la storia di questo è abbastanza inutile ed insignificante, ho provato a fare qualche missione ma sono veramente tediose come quella della centrale, che palle giri giri giri vai al terminale qui al terminale la... ma che si impicchino ho risolto la questione a modo mio... PIOMBO caldo per tutti.

Il gioco è divertente come sempre perchè puoi fare un po' quel che ti pare con alcune perle come north vegas che è il paradiso dei killer come me, tanta gente con poche armi tutti da sterminare senza pietà e divorare!

Nota molto negativa del gioco è che non hanno corretto il "bug" dei bambini che anche qui non si possono uccidere (che palle, dai è un gioco fatemeli ammazzare!) e poi la radio non parla mai male di me, e dice che i soldati dell' rnc hanno ucciso la banda dei king quando invece è stato il sottoscritto... l'altro dava molte più soddisfazioni, potevi sentire alla radio l'eco dei tuoi massacri!

Tu si che hai capito come giocare a un RPG :asd:

Sandro'75
28-11-2010, 17:49

:eek: :eekk: :eek: :eekk: :eekk:
arararar ,se ti legge Gaxel sara' fiero di te :asd:............

kellone
28-11-2010, 17:53
Discorso che mi ricorda molto la diatriba FIFA vs PES....

Nel primo io a livello massimo faccio tutto il campo palla al piede ed entro diretto nella porta avversaria, nel secondo sono morto al secondo dribbiling....

Però FIFA è indiscutibilmente superiore, sempre che io lo "interpreti" giocando io a calcio per primo e non appofittando dei bug.

Sandro'75
28-11-2010, 17:55

Alla Obsidian hanno appena commesso un suicidio di massa :asd: dopo avcer letto il commento di arararararra......
Poverini,volevano distaccarsi dalla concezione Ramboide della Bethesda dove persino la natura e' omicida e persino i granchi ti attaccano in un impeto di follia accompagnati dalla quinta sinfonia di Beethoven :asd:

Ho trovato addirittura ,invece,una mini quest in un avamposto sperdutissimo ai confini della mappa dimostrazione che la Obsidian ha curato anche le cose piu' marginali.Quasi ogni personaggio che incontro con nome proprio mi aggancia una quest dove posso risolvere sempre in 2,3 o piu' modi usando la mia abilita' nel parlare,scienza,furtivita' ,ecc.E c'e' anche varieta' tra le varie quest.Se fosse stato solo un fps avrebbe perso il 90%.

dAbOTZ
28-11-2010, 18:25

Mi ricordi un tizio su html.it che si lamentava che tutte le guardie della città imperiale lo inseguivano fino ai confini di cyrodiil. Vabbè, il mondo è bello perchè è vario, basta che ti ci diverti senza renderne conto a nessuno :D

SingWolf
28-11-2010, 19:35

Mi ricordi un tizio su html.it che si lamentava che tutte le guardie della città imperiale lo inseguivano fino ai confini di cyrodiil.

:rotfl:

ARARARARARARA
28-11-2010, 20:36

difficile? basta ammazzare tutti!

StylezZz`
28-11-2010, 20:49
difficile? basta ammazzare tutti!

se ti interessa è uscito call of duty black ops

effettomassa
28-11-2010, 20:55
come mai al vikki & vance non riesco ad usare le slot machine ne gli altri tavoli? eppure ho fatto sia la missione per liberare beagle che quella di layla(la disertrice)...

ARARARARARARA
28-11-2010, 22:52
se ti interessa è uscito call of duty black ops

ci giocherò, ma per ora mi godo fallout

Sandro'75
29-11-2010, 18:24
ci giocherò, ma per ora mi godo fallout

Dal punto di vista degli scontri Fallout 3 ti piacera' sicuramente e anche dal punto di vista dell'Esplorazione,c''e da perdersi in alcune parti del gioco,mi sono dovuto fare una mappa su un foglio(sempre che non si usi il salvachiappe teletrasporto rapido che sputtana il gioco)
Ci sono molti nemici e di tutti i generi nonche' un sacco di armi diverse.La bethesda lo sa che alla gente piace sparare piu' che far quest cosi' si e' adeguata.....
New Vegas e' il rovescio della medaglia:se piacciono le quest ce ne sono molte e per tutti i gusti ,molti dialoghi e maniere di risolvere le situazioni.gustoso anche come esplorazione anche se e' un'esplorazione piu' superficiale viste le STRUTTURE delle varie zone.con New Vegas sono andati a soddisfare anche quella parte di giocatori che non ritiene che l'elemento ACTION sia quello supremo in un video gioco ma che sia comunque presente.A me sono piaciuti tutti e 2 e non poco visto che li sto rimpinzando anche di mod per le cose che ho trovato lacunose.Ognuno ha elementi che non ha l'altro e per fortuna aggiungo.Il prossimo Fallout sarebbe ottimo se fondesse le migliori caratteristiche dei 2 precedenti ma ci vorranno cosi' almeno 3 anni per fare un buon lavoro.Speriamo bene.

LurenZ87
29-11-2010, 18:50
@ ARARARA

ora non sò a che livello di difficoltà stai giocando (immagino normale o facile) ma se vuoi proprio giocare in stile fps (e giocarlo in puro stile fps rovina questo gioco) vai quà :)

setta la difficoltà a difficile, liberati dei compagni e vai alla caverna "del vento morto"... buon divertimento :asd: :asd: :asd:

PS: anche se non centra nulla, sono sempre più contento di aver speso 50€ per questo gioco, e tale raffronto si intensifica di una cifra quando vai al GameStop spendi 60€, torni a casa, aspetti un oretta che si installino 10gb premi start e... eee... ti accorgi di quanto può far caxare un titolo osannato da tutti come GT5... mah...

Eadred
29-11-2010, 20:44
Salve a tutti, volevo chiedere un aiuto, io sono andato parecchio avanti nel gioco, però ad un tratto nn mi effettua più i salvataggi, cosa è successo?

premtto che la linea adsl è caduta ma che continuavo a giocare forse dipende da quello? per cortesia datemi una mano non so cosa fare :( grazie ancora

ARARARARARARA
30-11-2010, 00:28
Dal punto di vista degli scontri Fallout 3 ti piacera' sicuramente e anche dal punto di vista dell'Esplorazione,c''e da perdersi in alcune parti del gioco,mi sono dovuto fare una mappa su un foglio(sempre che non si usi il salvachiappe teletrasporto rapido che sputtana il gioco)
Ci sono molti nemici e di tutti i generi nonche' un sacco di armi diverse.La bethesda lo sa che alla gente piace sparare piu' che far quest cosi' si e' adeguata.....
New Vegas e' il rovescio della medaglia:se piacciono le quest ce ne sono molte e per tutti i gusti ,molti dialoghi e maniere di risolvere le situazioni.gustoso anche come esplorazione anche se e' un'esplorazione piu' superficiale viste le STRUTTURE delle varie zone.con New Vegas sono andati a soddisfare anche quella parte di giocatori che non ritiene che l'elemento ACTION sia quello supremo in un video gioco ma che sia comunque presente.A me sono piaciuti tutti e 2 e non poco visto che li sto rimpinzando anche di mod per le cose che ho trovato lacunose.Ognuno ha elementi che non ha l'altro e per fortuna aggiungo.Il prossimo Fallout sarebbe ottimo se fondesse le migliori caratteristiche dei 2 precedenti ma ci vorranno cosi' almeno 3 anni per fare un buon lavoro.

Mah ti dirò bel gioco ma oggi mi ha fatto realmente innervosire è crashato dopo 3 ore di gioco eliminando non so come tutti gli svariati salvataggi della giornata, ho bestemmiato gli dei tutti per una vita visto che avevo fatto dei signori massacri, adesso non l'ho più ri-aperto per rabbia, lo aprirò tra qualche gg.

Bellissimo era Morrowind li la mappa era realmente grande e li ero riuscito a fare dei crimini allucinanti e a trovare armi potentissime (giravo tutte le tombe) non c'erano teletrsporti ne niente mi facevo pozioni per ogni cosa, e avevo fatto mettere da alcuni maghi degli incantesimi potentissimi sulla mia spada, non so se ci hai giocato ma se si ti stupirai, la spada faceva 60 di danno come colpo + 100 di danno fuoco x 5 sec + 100 di scarica elettrica x5 sec... in pratica con 1 colpo ammazzava qualsiasi bestia o persona!

frusciante85
30-11-2010, 11:59
ciao ragazzi mi è capitata una cosa spiacevole durante il gioco:stavo affrontando la missione pazzo pazzo pazzo! quella dove devo uccidere tabitha..il fatto è che arrivo a black mountain entro in questa stanza dove trovo il messaggio per una caccia al tesoro in seguito nella stanza irrompe tabitha..la uccido ma quando cerco di uscire dalla stanza non ci riesco..praticamente sono bloccato dentro e anche l'altro salvataggio mi da lo stesso problema!vi è già capitato?? non ho voglia di ricominciare tutto da capo! magari non c'è un trucco per passare attraverso i muri o le porte??

Sandro'75
30-11-2010, 13:22
Mah ti dirò bel gioco ma oggi mi ha fatto realmente innervosire è crashato dopo 3 ore di gioco eliminando non so come tutti gli svariati salvataggi della giornata, ho bestemmiato gli dei tutti per una vita visto che avevo fatto dei signori massacri, adesso non l'ho più ri-aperto per rabbia, lo aprirò tra qualche gg.

Bellissimo era Morrowind li la mappa era realmente grande e li ero riuscito a fare dei crimini allucinanti e a trovare armi potentissime (giravo tutte le tombe) non c'erano teletrsporti ne niente mi facevo pozioni per ogni cosa, e avevo fatto mettere da alcuni maghi degli incantesimi potentissimi sulla mia spada, non so se ci hai giocato ma se si ti stupirai, la spada faceva 60 di danno come colpo + 100 di danno fuoco x 5 sec + 100 di scarica elettrica x5 sec... in pratica con 1 colpo ammazzava qualsiasi bestia o persona!

Io giocato a Morrowind??? L'ultimo salvataggio mi segna :Giorno 1121.....;) e il Semi-Dio Vivec dopo esser stato battutto da me in combattimento e' stato messo in spirito dentro il mio Anellone magico che mi permette di volare su tutta l'isola da me salvata seguendo la leggenda del salvatore :)
52 mods aggiunti,mega paccone di textures per tutto e paccone di musiche cinematografiche e traduzione totale in italiano per tutti i dialoghi e le decine e decine di libri.Presente da 8 anni sul mio hard disk ,disinstallabile,mostro sacro irripetibile.Amen.

Per quanto riguarda il problema dei salvataggi spariti forse e' dovuto a qualche file per la lingua o qualche MOD,ma non ho mai sentito di questo problema fino ad ora.

ARARARARARARA
30-11-2010, 14:50
Io giocato a Morrowind??? L'ultimo salvataggio mi segna :Giorno 1121.....;) e il Semi-Dio Vivec dopo esser stato battutto da me in combattimento e' stato messo in spirito dentro il mio Anellone magico che mi permette di volare su tutta l'isola da me salvata seguendo la leggenda del salvatore :)
52 mods aggiunti,mega paccone di textures per tutto e paccone di musiche cinematografiche e traduzione totale in italiano per tutti i dialoghi e le decine e decine di libri.Presente da 8 anni sul mio hard disk ,disinstallabile,mostro sacro irripetibile.Amen.

Per quanto riguarda il problema dei salvataggi spariti forse e' dovuto a qualche file per la lingua o qualche MOD,ma non ho mai sentito di questo problema fino ad ora.

bhè io non ci ho giocato così tanto a morrowind, o meglio ci ho giocato per 2-3 anni ma giocavo ogni tanto.

Per i salvataggi io sono solo che ho bestemmiato oltre ogni immaginazione, non so quando e se riaprirò fallout 3 NV!

Vertex
30-11-2010, 20:05
Mi hanno dato l'M1 Garand! :D Che bomba! altro che fucile da caccia! Sentire poi il rumore della clip che viene espulsa non ha prezzo :sofico:
Peccato solo che è senza mirino, vabbè per le lunghe distanze ho sempre il mio Gauss :p

kellone
30-11-2010, 20:08
C'è una sorta di "classifica" delle armi più efficaci per genere?

pistole, fucili, laser ecc.?