View Full Version : [Thread Ufficiale] Fallout: New Vegas
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
[
11]
12
13
14
Rudyduca
24-02-2011, 10:11
alla fine l'ho preso e ne ho portato a termine un bel pezzetto, sto giocando in modalità "duro- very hard" e devo dire che anche se ai primi passi sembra abbastanza monotono poi va aumentando nello stile, i compagni han un loro scopo ben preciso ed è difficile proseguire senza quello giusto! (ottimo raggiungimento direi!) inoltre l'atmosfera tetra rende davvero l'idea e la tensione c'è (personalmente è riuscito a farmi fare un salto, al contrario di giochi come "Dead Space 2" che dovrebbero farlo di routine! )
le nuove armi sono interessanti e la trama regge bene, anche se personalmente l'avrei fatto di un liv medio inferiore (15) per permettere di avere questi armamenti in una parte del gioco in cui le armi di un certo livello arrivassero ad essere ancora irraggiungibili.
opinione personale? felice di averlo preso, alza decisamente il livello di fallout new vegas immergendo il palayer in un aria da "survival horror" (ovviamente per quanto lo può essere fallout! ) realmente degna e che davvero impiega bene le potenzialità del gioco.
Mi sa che mi hai convinto.
sidewinder
24-02-2011, 13:12
(oltre al fatto che mi urta un tantino il sapere che l'han rilasciato ben 2 e dico DUE mesi orsono su 360!)
Dovresti prendersela con M$ che ha imposto da contratto una moratoria di tot mesi per avere la esclusiva.
finito e devo dire che è stato il più bel dlc per fallout da quando ha preso in mano il brand la bethesda!
Non hai questa missione in elenco?
"No Gods, No Masters" ->link alla wiki (http://fallout.wikia.com/wiki/No_Gods,_No_Masters). Yes man non mi ha mai dato missioni, mi ha detto solo grazie per quello che avevo fatto per lui,unica parola che posso dirgli è addio!!!!
sguincioo
26-02-2011, 13:33
Ciao ragazzi!
ascoltate qualcuno sa dirmi o spiegarmi il perchè di questo problema?
quando entro nelle opzioni grafiche di FNW spunto Antialias a:mc: 8 campioni,
ma quando clikko su ok e rientro lo rimette a 0 (prestazioni migliori).
Ho provato a cercare in giro ma non trovo nulla a riguardo.
il pc è quello in firma..
GRAZIE!! in anticipo!
Sandro'75
27-02-2011, 11:15
Ciao ragazzi!
GRAZIE!! in anticipo!
Hai provato a mettere l'A.A. dal pannello esterno della scheda video?
ghiltanas
27-02-2011, 11:57
finito e devo dire che è stato il più bel dlc per fallout da quando ha preso in mano il brand la bethesda!
ottimo :)
come longevità è buono?
ghiltanas
27-02-2011, 11:58
Ciao ragazzi!
GRAZIE!! in anticipo!
Hai provato a mettere l'A.A. dal pannello esterno della scheda video?
o meglio prova a vedere se di default nn è già forzato da pannello e "sovrasta" le applicazioni in game. ( in tal caso disattiva questa impo dal ccc e attivalo in game che è sempre meglio)
sguincioo
27-02-2011, 12:16
l'impostazione del ccc è impostata che decide l'applicazione..
anche cambiando il fatto non si risolve
per voi è possibile sia un bug del gioco cpn le schede ati?
o meglio, ho inserito un fix per le schede ati.. ora mi vede una 8800 gs :fagiano: sempre uguale a parte qualche freez in meno nessuno altro di voi ha riscontrato questo problema?
Salve a tutti,
qualcuno saprebbe consigliarmi un buon texture pack per mettere sotto torchio le mie schede video ?
Ho provato a guardare in giro ma non son riuscito a capire quale andasse bene.. quindi chiedo a voi (sotto suggerimento di Ghiltanas :) )
Poi se avete altri mod interessanti da consigliare sono aperto a sperimentazioni.
l'impostazione del ccc è impostata che decide l'applicazione..
anche cambiando il fatto non si risolve
per voi è possibile sia un bug del gioco cpn le schede ati?
o meglio, ho inserito un fix per le schede ati.. ora mi vede una 8800 gs :fagiano: sempre uguale a parte qualche freez in meno nessuno altro di voi ha riscontrato questo problema?
io x non saper ne leggere e ne scrivere ho forzato il tutto da CCC e lasciato a 0 nelle impostazioni del gioco :D
risultato che con AA 12x a 2560x1440 l'aliasing è un ricordo lontanissimo :stordita:
ottimo :)
come longevità è buono?
l'ho finito in un 12-16h "esplorandicchiando" di tanto in tanto, se te lo fai senza correre con la voglia di completare l'esplorazione ad occhio e croce arriva alle 24.. (ovviamente è un calcolo sommario basato sul personaggio con cui l'ho giocato (100 lockpick, 100 armi leggere, 100 sneak... 10 percezione, 9 agilità, e le altre 3-5).. quindi un personaggio stealth.
sguincioo
27-02-2011, 13:40
al di la del livello visivo mi interessava sapere da cosa è dato questo problema, ma inizio a pensare che me lo terro così a vita!:muro:
al di la del livello visivo mi interessava sapere da cosa è dato questo problema, ma inizio a pensare che me lo terro così a vita!:muro:
il prob è nato da un incompatibilità tra il CCC e il setting del gioco... avevano integrato un fix x risolvere l'inconveniente con la patch 1.03 di falloutNV ma andava a culo se funzionava :D
djmatrix619
27-02-2011, 14:13
Ragazzi, quanti di voi sono riusciti a scoprire delle UOVA DI DEATHCLAW ? :D
Forte, per staccare la monotonia sono andato a zonzo tra le aree di New Vegas, ed ho scoperto dei posti proprio assurdi, dove ho trovato queste uova che credo siano rare (anche se inutili). Grandioso! :cool:
Vladimiro Bentovich
27-02-2011, 14:34
Forte, per staccare la monotonia sono andato a zonzo tra le aree di New Vegas, ed ho scoperto dei posti proprio assurdi, dove ho trovato queste uova che credo siano rare (anche se inutili). Grandioso! :cool:
non ancora,ma l'ho ripreso da poco sotto mano e ho scoperto con soddisfazione che l'armatura in copertina esiste (avevo perso le speranze di vederla in game) e me ne sono procurata una,senza massacrare nessuno tra l'altro :asd:
è un po' peggio della armatura atomica ma è una truzzata da vedere.
sguincioo
27-02-2011, 14:59
l'unica alternativa è cambiare scheda......
è comunque assurdo che abbiano smesso di fare patch ne avrebbe davvero bisogno "un vero peccato per un gioco così!"
Sandro'75
27-02-2011, 16:19
l'ho finito in un 12-16h "esplorandicchiando" di tanto in tanto, se te lo fai senza correre con la voglia di completare l'esplorazione ad occhio e croce arriva alle 24.. (ovviamente è un calcolo sommario basato sul personaggio con cui l'ho giocato (100 lockpick, 100 armi leggere, 100 sneak... 10 percezione, 9 agilità, e le altre 3-5).. quindi un personaggio stealth.
mi sa che ti sei perso qualcosa se l'hai finito in quelle ore........
Vladimiro Bentovich
27-02-2011, 16:55
parlavano del dlc sandro :asd:
Probabilmente ne avete già parlato, ma al volo non ho trovato nulla: ho comprato ed installato il gioco su una installazione praticamente nuova di win 7 pro 64bit (installato da 15 giorni e usato solo per giocare a fallout e un paio di altri giochi) ma ho alcuni problemi piuttosto consistenti:
L'audio dei dialoghi è completamente sbagliato (nel senso che le parole si sentono solo a volte e solo per alcuni secondi e sembrano presi da altri dialoghi) e spesso, duranti alcuni dialoghi o in alcune location particolari, il gioco si freeza e devo chiuderlo da gestione attività..
Qualche dettaglio in più: il gioco è stato comprato in negozio (quindi ho il dvd) e all'installazione si è collegato automaticamente alla mia libreria si STEAM che ha provveduto anche a fare un aggiornamento.
Qualche consiglio ?
(tnx)
Salve a tutti,
qualcuno saprebbe consigliarmi un buon texture pack per mettere sotto torchio le mie schede video ?
Ho provato a guardare in giro ma non son riuscito a capire quale andasse bene.. quindi chiedo a voi (sotto suggerimento di Ghiltanas :) )
Poi se avete altri mod interessanti da consigliare sono aperto a sperimentazioni.
Mi quoto così rinnovo la domanda e rispondo in giro.. :
Non credo che cambiare scheda serva.. voglio dire non credo che tu sia l'unico con una 4890.. prova ad aggiornare i driver e\o a lavorare di ccc..
@Vladimiro : Beh se aggiunge 12/16h di gioco direi che non è male come dlc, grazie della consulenza :D Sempre più convinto a comprarlo quando andrò a ricaricare la prepagata.
@Gas78: Il gioco usa il drm di steam, quindi si attacca per forza a steam e potrai giocarci solo con quell'account (quindi non potrai prestarlo ai tuoi amici se non prestando l'intero account...)
Per il resto prova a fare una verifica della cache del gioco, ogni tanto steam incasina..
La fai da Libreria Giochi -> New Vegas -> Proprietà -> File Locali -> Verifica integrità cache di gioco.. si sarà incasinato qualcosa con gli aggiornamenti vedrai.
Altrimenti prova a disinstallare il gioco e installarlo del tutto da steam.
sguincioo
27-02-2011, 19:20
non so so tu che esperienza hai avuto con ati ma ho notato che molti giochi se fatti girare con ati non riesci a fruttare tutto l'aliasing in molti si ferma a 16x
quando con nvidia lo puoi portare sino a 32..
rimane il fatto che non trovo nessuno che riesca a suggerirmi qualcosa sembro davvero l'unico!!:confused:
sguincioo
27-02-2011, 19:24
aggiungo.... ho fatto le prove inpostando i filtri manuali da ccc
il risultato è stato al quanto sconcertante....
il gioco scatta a meraviglia e la qualità dell'immagine mi è sembrata uguale....
non so so tu che esperienza hai avuto con ati ma ho notato che molti giochi se fatti girare con ati non riesci a fruttare tutto l'aliasing in molti si ferma a 16x
quando con nvidia lo puoi portare sino a 32..
rimane il fatto che non trovo nessuno che riesca a suggerirmi qualcosa sembro davvero l'unico!!:confused:
oddio...
io non imposto mai l'AA dal gioco ma lo lascio sempre attivo dal CCC con qualsiasi gioco così ho la certezza che venga applicato....
un AA16x è assai pesante a patto d'avere assai potenza x gestire il tutto.. tutto cmq è correlato alla risoluzione a cui si gioca :)
il gioco scatta a meraviglia e la qualità dell'immagine mi è sembrata uguale....
prova a impostare l'AA del ccc su auto e poi imposti nel file .ini di fallout l'Antialiasing a 8... una volta lanciato il gioco non entrare nel configuratore delle impostazioni video,pena la reimpostazione a default ( 0 ) del settaggio AA
sguincioo
27-02-2011, 19:48
va bene grazie ora provo
poi ti dico "speriamo bene"....
sguincioo
27-02-2011, 20:03
scusa ma non ho capito una cosa..
io di file .ini ne ho 5, low medium high varyhigh e fallout default
quali di questi? suppongo siano i vari settaggi che applica il gioco
Beh per forza, AMD ha avuto negli anni "più" AA proprietari (MSAA, etc..) che sono equivalenti, quindi un MSAA (per dire) 8x è equivalente o quasi ad un AA 32x, perché campionano in modo diverso.
Personalmente malgrado "il numero", per ora non mi è ancora capitato di dire "beh, potrebbe esserci più AA..." con AMD ;D
sguincioo
27-02-2011, 20:42
sicuramente hai ragione
io so solo che questa è la terza ati che prendo e ti dirò che non mi sono piaciute molto mi sa che la quarta sarà nvidia..."il tutto è sempre una opinione"
djmatrix619
28-02-2011, 08:09
non ancora,ma l'ho ripreso da poco sotto mano e ho scoperto con soddisfazione che l'armatura in copertina esiste (avevo perso le speranze di vederla in game) e me ne sono procurata una,senza massacrare nessuno tra l'altro :asd:
è un po' peggio della armatura atomica ma è una truzzata da vedere.
ahahah si vero! :D..
Io dico solo comunque che ormai ho da tantissimo tempo New Vegas, e ancora non l'ho finito.. questo per dire che solamente col fatto di esplorare tutta la mappa tra una quest secondaria e l'altra.. ti fa diventare il gioco di una longevità assurda! E potrei ancora cominciarlo da capo prendendo un altra direzione (tipo ad esempio da cattivo! :mad: ) .
Ecco il motivo per cui preferisco spendere soldi per un gioco tipo Fallout e non uno tipo COD. =)
ahahah si vero! :D..
Io dico solo comunque che ormai ho da tantissimo tempo New Vegas, e ancora non l'ho finito.. questo per dire che solamente col fatto di esplorare tutta la mappa tra una quest secondaria e l'altra.. ti fa diventare il gioco di una longevità assurda! E potrei ancora cominciarlo da capo prendendo un altra direzione (tipo ad esempio da cattivo! :mad: ) .
Ecco il motivo per cui preferisco spendere soldi per un gioco tipo Fallout e non uno tipo COD. =)
Beh.. L'armatura io l'avevo sgmata quasi "subito" (mi pare dal livello 15 si iniziano a vedere i tizi che l'hanno addosso).
Comunque direi che Fallout e CoD\Battlefield si comprano per motivi diversi.
In uno paghi il gioco, la longevità, etc.
Negli altri 2 paghi il multiplayer. E, volendo fare i pignoli, se uno conta le ore che passa in multi su quei giochi i 60€ per quei giochi sono "molto più convenienti in proporzione alle ore di gioco" ma son robe diverse.
Sicuramente preferisco spendere soldi per giochi come Fallout piuttosto che per mass effect, 1 perché son più longevi, 2 perché hanno una BELLA politica di dlc. 10€ per oltre 10h di gioco ? ci metto la firma. 8€ (mi pare sia quello il prezzo dei dlc della EA) per 1h se va bene di gioco e un arma ? No, grazie.
sguincioo
28-02-2011, 17:07
come posso trovare l'armatura in copertina--???
mi sfizia parecchio! ho finito il gioco in 70h e non ho trovato nulla del genere "solo quella atomica" ma non ho trovato da fare l'addestramento .....:confused: ora che l'ho riniziato vorrei averla....
servono per una missione secondaria moooolto carina quanto incasinata e con un ottimo premio finale, si trovano in 2 luoghi che contengono uova normali durante la normale esplorazione e a miss attiva (che ovviamente non ti illustro se non sotto richiesta)
:D
come posso trovare l'armatura in copertina--???
mi sfizia parecchio! ho finito il gioco in 70h e non ho trovato nulla del genere "solo quella atomica" ma non ho trovato da fare l'addestramento .....ora che l'ho riniziato vorrei averla....
è l'armatura da ranger dell'rnc (...e si è di fazione), la puoi trovare in 2 modi: 1-uccidendo un ranger o cmq da un ranger morto, 2- al rifugio dell'rnc (il rifugio chiuso a liv 255 (apribile solo con chiave) a cui ti viene dato l'accesso assieme alle chiavi da James Hsu a Camp McCarran quando guadagni un alta rep RNC)... per quanto riguarda l'addestramento all'atomica le vie son diverse:1-completare le quest della confraternita e chiedere alla fine di diventarne membro, 2-avere Arcade Gannon il dottore dei "seguaci" e completare la sua quest personale.. in ambedue i casi ti viene fornita anche un armatura atomica, solo che nel secondo caso non solo è una delle più belle del gioco, ma è anche priva di "fazione" al contrario di quelle che trovi generalmente che sono della RNC o della Confraternita
sguincioo
28-02-2011, 17:46
cavolo non mi vedono molto bene quelli dell'orso! ...
uff mi toccherà rubarla....:fagiano:
quindi l'unica soluzione che mi rimane è cercarla nella zona contaminata del mojave?
cavolo non mi vedono molto bene quelli dell'orso! ...
uff mi toccherà rubarla....:fagiano:
quindi l'unica soluzione che mi rimane è cercarla nella zona contaminata del mojave?
fatti un giro a debita distanza in uno dei loro "avamposti" (quelli denominati dalle lettere dell'alfabeto fonetico NATO: alpha, bravo, charlie, delta...ecc) sul liv 15-20 (è la corazza dei Ranger Veterani, queli normali han quella cosa oscena marroncina, plasticosa con l'asciugamano attorno al collo) con un antimaterial, un gauss o l'holorifle (personalmente preferisco le .50 infiammabili) 2 colpi ben assestati sulla capoccia e via ne fai a pacchi (ti sconsiglio l'attacco diretto, sti 'stardi fanno un male del diavolo, sopratutto visto che son equipaggiati bene e han le skill's altuccie)... l'unica rogna di quella corazza è che ogni tanto si bugga e non si lascia riparare, in ogni caso per quel poco che ho notato si sbugga con la perk "Jury Rigging" (quella che ti permette di riparare gli oggetti con altri oggetti similari, in questo caso ti permette di ripararla con una qualsiasi armatura da combattimento)
sguincioo
28-02-2011, 18:31
ora sono al livello 10! inizio a cercare un pò nella mappa! e mi preparo!
grazie dei consigli!
Salve a tutti,
Rinnovo la domanda e aggiungo che appena arrivo al livello 15 (o 20..) quello che è, compro il dlc Dead Money !:sofico:
Sandro'75
03-03-2011, 11:39
Rinnovo la domanda e aggiungo che appena arrivo al livello 15 (o 20..) quello che è, compro il dlc Dead Money !:sofico:
Ho un pacco da 2.94 giga di textures grandi per Fallout New Vegas( anche per Fallout3).Se non riesci a scaricare i vari pacchi da www.newvegasnexus.com provo a fare l'upload su Multiupload.Fammi sapere.
Devi avere un giga di memoria video almeno.
http://www.newvegasnexus.com/downloads/cat.php?id=66&orderby=size&order=DESC Dai un'occhiata......... :)
Ho un pacco da 2.94 giga di textures grandi per Fallout New Vegas( anche per Fallout3).Se non riesci a scaricare i vari pacchi da www.newvegasnexus.com provo a fare l'upload su Multiupload.Fammi sapere.
Devi avere un giga di memoria video almeno.
http://www.newvegasnexus.com/downloads/cat.php?id=66&orderby=size&order=DESC Dai un'occhiata......... :)
Grazie mille.
Vedrò di raccapezzarmi, al limite se riesci a consigliarmi tra quelli presenti su nexus quali mi migliorerebbero come si deve la grafica mi faresti comunque un favore.
Detto ciò, mannaggia ad AMD ho di nuovo il problema del blur nelle scritte... prima andava perfetto, chiudo il gioco, riapro e tutto blur >_<
EDIT : Risolto. Stupida traduzione in italiano! Texture grandi o piccole.... mentre sarebbe texture qualitu high o low...
Vladimiro Bentovich
03-03-2011, 16:11
io ho scaricato il terrain recreation prokect,ojo bueno pack,e nevada sky. nel complesso c'è un impatto sulle performance percebile,ma il risultato è gradevole.
ghiltanas
03-03-2011, 16:28
grazie ;)
io penso di prenderlo stasera quando torno...ora intanto rimetto a scaricare new vegas, poi ricarico i save...spero di nn avere problemi con il no level cap :p
Sandro'75
04-03-2011, 12:00
Grazie mille.
Vedrò di raccapezzarmi, al limite se riesci a consigliarmi tra quelli presenti su nexus quali mi migliorerebbero come si deve la grafica mi faresti comunque un favore.
Detto ciò, mannaggia ad AMD ho di nuovo il problema del blur nelle scritte... prima andava perfetto, chiudo il gioco, riapro e tutto blur >_<
EDIT : Risolto. Stupida traduzione in italiano! Texture grandi o piccole.... mentre sarebbe texture qualitu high o low...
http://www.fallout3nexus.com/downloads/file.php?id=12056 Ecco perche' non lo trovavo.....era nell'altro sito.llout3 sia per New Vegas e sostituiscono quasi tutte le textures originali dei 2 giochi.
sguincioo
05-03-2011, 18:06
ciao ragazzi !
ho letto che ci sono delle texture in alta definizione "se non ho capito male"
scaricabili dal sito nexus..io sono iscritto ma non trovo niente del genere:confused:
se ci sono mi potreste dare il link.. grazie mille per lo sbatto!
ciao ragazzi !
scaricabili dal sito nexus..io sono iscritto ma non trovo niente del genere:confused:
l'indirizo è sopra la tua richiesta :D
Sandro'75
05-03-2011, 18:41
ciao ragazzi !
http://www.fallout3nexus.com/downloa...e.php?id=12056 (lol Rez :) )
Sandro'75
06-03-2011, 11:58
http://www.fallout3nexus.com/downloa...e.php?id=12056 (lol Rez :) )
Sono nel nexus di fallout3 e non di New Vegas ecco perche' non le trovavo piu' :muro: .Ci sono le istruzioni per metterle tutte nei 2 giochi e vi assicuro che il risultato grafico e' di alto livello soprattutto in Fallout3 dove a 1920x1200 A.A. almeno 4x + adattivo e anisotropico a 16 si tocca il fotorealismo che sarebbe stato eccelso se ci fossero state le ombre su tutto cosa che la Bethesda fara' FORSE nel 2050........:asd:
New Vegas guadagna parecchio viste le orrende textures originali.Adesso non sono un maniaco della grafica ma a tutto c'e' un limite....
Sono nel nexus di fallout3 e non di New Vegas ecco perche' non le trovavo piu' :muro: ci sono le istruzioni per metterle tutte nei 2 giochi e vi assicuro che il risultato grafico e' di alto livello soprattutto in Fallout3 dove a 1920x1200 A.A. almeno 4x + adattivo e anisotropico a 16 si tocca il fotorealismo che sarebbe stato eccelso se ci fossero state le ombre su tutto cosa che la Bethesda fara' FORSE nel 2050........:asd:
New Vegas guadagna parecchio viste le orrende textures originali.Adesso non sono un maniaco della grafica ma a tutto c'e' un limite....
In download, le istruzioni per NV sono nel rar che nel sito non le ho trovate ?
sguincioo
06-03-2011, 13:08
ok grazie !
ho trovato molte mod e texture nel sito
ho solo un problema "non riesco a inserirle"
ho scaricato un mod texture che si chiama -detailed normals texture pack-
ho seguito le istuzioni per inserirle, ma non applica
voi mi sapreste dare una mano grazie:help:
Sandro'75
06-03-2011, 18:01
ok grazie !
ho trovato molte mod e texture nel sito
ho solo un problema "non riesco a inserirle"
ho scaricato un mod texture che si chiama -detailed normals texture pack-
ho seguito le istuzioni per inserirle, ma non applica
voi mi sapreste dare una mano grazie:help:
Ho un file Archiveinvalidation.txt che fa si che il gioco usi le nuove textures.Volevo fare l'upload qui ma non mi fa caricare file superiori a 24.4 kb quindi copiate tutta sta roba qui sotto :asd: e mettete il tutto dentro il file ArchiveInvalidation.txt messo a sua volta dentro la cartella delle textures di New Vegas. Posso provare a fare l'upload di tutta la mia cartella di textures da 2.94 giga con dentro anche l' Archiveinvalidation.txt su multiupload.com
.com
x°D Se puoi modifica il messaggio mettendo tutte quelle scritte sotto tag code..
Comunque grazie !
sguincioo
06-03-2011, 21:23
ecco! io ho lo stesso file insiame allo script..:mc:
ma cosa ci devo fare?? non ho capito na mazza...
Sandro'75
07-03-2011, 11:24
x°D Se puoi modifica il messaggio mettendo tutte quelle scritte sotto tag code..
Comunque grazie !
Se puoi dirmi come fare ,grazie! quella sfilza di roba va messa tutta dentro un file che voi create DENTRO la cartella TEXTURES di New Vegas .Il file lo chiamate : Archiveinvalidation.txt
Questo file fa si che il gioco usi per forza le nuove textures grandi che avete messo nella cartella TEXTURES assieme al file sopracitato Archiveinvalidation.txt
Le textures in totale sono 2.9 giga se le scaricate tutte e vanno bene sia per Fallout3 che per New Vegas.
Se puoi dirmi come fare ,grazie! quella sfilza di roba va messa tutta dentro un file che voi create DENTRO la cartella TEXTURES di New Vegas .Il file lo chiamate : Archiveinvalidation.txt
Questo file fa si che il gioco usi per forza le nuove textures grandi che avete messo nella cartella TEXTURES assieme al file sopracitato Archiveinvalidation.txt
Le textures in totale sono 2.9 giga se le scaricate tutte e vanno bene sia per Fallout3 che per New Vegas.
c'è proprio il tag CODE come c'è il quote, img, etc..
Sandro'75
07-03-2011, 16:25
c'è proprio il tag CODE come c'è il quote, img, etc..
L'ho levato tanto portava via 50 pagine .All'indirizzo che ho segnalato c'e' scritto tutto.
http://www.fallout3nexus.com/downloads/file.php?id=12056
La butto lì.
Che voi sappiate esiste un anima pia che di patch in patch e di dlc in dlc ri-uppa aggiornando i file esm di lingua italiana ?
Perché steam è tanto buono e caro, ma mannaggia la miseria se per ogni dlc mi devo scaricare 2.8 + 2.8 gb di audio e subbi per poter giocare in eng sub ita divento scemo x°D
Sandro'75
08-03-2011, 17:39
La butto lì.
Che voi sappiate esiste un anima pia che di patch in patch e di dlc in dlc ri-uppa aggiornando i file esm di lingua italiana ?
Perché steam è tanto buono e caro, ma mannaggia la miseria se per ogni dlc mi devo scaricare 2.8 + 2.8 gb di audio e subbi per poter giocare in eng sub ita divento scemo x°D
Ti servono i sottotitoli in ITA?
Ti servono i sottotitoli in ITA?
No no, oramai ho fatto, è che è frustrante non poter dire a steam che vorrei riscaricare solo i .esm in italiano xD.
Comunque ho iniziato dead money :read:
Promette davvero bene ! Anche se ho avuto un po' di problemi a farlo partire per via dei mod :D
sguincioo
08-03-2011, 18:02
pure io ho iniziato dead money! proprio oggi, sembra convincente!
speriamo bene...
Sandro'75
08-03-2011, 20:54
No no, oramai ho fatto, è che è frustrante non poter dire a steam che vorrei riscaricare solo i .esm in italiano xD.
Comunque ho iniziato dead money :read:
Promette davvero bene ! Anche se ho avuto un po' di problemi a farlo partire per via dei mod :D
Lo finisco stasera Dead money,gran bel DLC degno di New Vegas.Consigliatissimo.
seavoyager
12-03-2011, 12:14
Non riesco a sollevare il mercenario Morales, c'è un sistema?
Consiglio pure io Dead Money
Quello a cam Mc Carran ?
Credo che senza qualche skill alta (mi pare, tra le altre, eloquenza o medicina) non si possa.. se non parlando con i suoi commilitoni che poi ti danno consigli.
Comunque finito Dead Money... avevo fatto 20 salvataggi in 15h di gioco... dopo Dead Money ne avevo 80 XD
E' sadico a livelli improponibili.
Tra trappole piazzate in punti dove la tua vita è già precaria e la vista confusa.. e lucchetti difficili o difficilissimi che portano a "pentola in metallo"... XD Sadismo.
Però veramente bella la storia che c'è dietro.
Inoltre alla fine caccia una mezza spoilerata su un futuro DLC :read:
Tornando alle cose tristi..
Sapete come posso fare a "forzare" via console un npc a parlarmi ?
Che devo aver fatto un mezzo casino con degli addon e mò se provo a parlare con quell'npc (Ranger Andy a Novac) mi zooma su di lui.. e non mi fa interagire ç_ç
Sapete come posso fare a "forzare" via console un npc a parlarmi ?
Che devo aver fatto un mezzo casino con degli addon e mò se provo a parlare con quell'npc (Ranger Andy a Novac) mi zooma su di lui.. e non mi fa interagire ç_çRanger Andy è buggato.
Bug:
There is a bug that will not let you speak to Ranger Andy and the screen goes in for a conversation but then recedes the reason is unknown for now.
*This occurs after passing the Speech check to bypass the Ranger Station Charlie side quest, and the next time you talk to Andy; you can fix this by entering " set "00084233".bRangerStationCharlieStage to 0 " into the console). Ci sono anche altri bug, li trovi insieme a vari spoiler in fondo alla pagina della wiki su Andy: http://fallout.wikia.com/wiki/Andy_(Ranger)
sguincioo
12-03-2011, 19:35
scusate raga ma nella missione di dead money mi sono "bloccato" nel punto dove devi riparare la scatola di fusibili per aprire la porta e portare in posizione la ragazza muta .
non riesco a prendere uno dei 3 fusibili! sembra che la mappa mi prenda in giro! :doh: me lo segna in una posizione impossibile...qualcuno di voi riesce a dirmi come raggiungerlo?? ve ne sarei grato per l'eternità!
Ranger Andy è buggato.
Bug:
There is a bug that will not let you speak to Ranger Andy and the screen goes in for a conversation but then recedes the reason is unknown for now.
*This occurs after passing the Speech check to bypass the Ranger Station Charlie side quest, and the next time you talk to Andy; you can fix this by entering " set "00084233".bRangerStationCharlieStage to 0 " into the console). Ci sono anche altri bug, li trovi insieme a vari spoiler in fondo alla pagina della wiki su Andy: http://fallout.wikia.com/wiki/Andy_(Ranger)
Grazie mille, ha funzionato. E dire che avevo pure cercato nella wikia.
scusate raga ma nella missione di dead money mi sono "bloccato" nel punto dove devi riparare la scatola di fusibili per aprire la porta e portare in posizione la ragazza muta .
non riesco a prendere uno dei 3 fusibili! sembra che la mappa mi prenda in giro! :doh: me lo segna in una posizione impossibile...qualcuno di voi riesce a dirmi come raggiungerlo?? ve ne sarei grato per l'eternità!
3 interruttori per la muta ? Mica c'è una parte del genere XD
Gli interruttori sono per Dog\God e sono 5 e basta che porti dog là e poi ti dice lui il da farsi.
Per la tipa a parte portarla alla stazione poi c'è da affrontare un po' di casino tra nube tossica e rischio esplosione per gli altoparlanti non c'è molto di più..
Sandro'75
13-03-2011, 11:25
Devi raccogliere 3 fusibili in giro per la mappa.Uno lo trovi nelle vicinanze.Oppure mi sembra che tu possa passare con un alto valore di una certa skill.
Devi raccogliere 3 fusibili in giro per la mappa.Uno lo trovi nelle vicinanze.Oppure mi sembra che tu possa passare con un alto valore di una certa skill.
E com'è che io non li ho dovuti cercare ? forse son riuscito a bypassare la parte con un check in scienza ?
Chissà.
fraussantin
13-03-2011, 12:46
perceh se vado alla confraternita l'acciaio , tutti mi sparano a vista .......??
non li ho neppure catalogato tra le popolazioni amiche\neutre\nemiche
infatti se gli sparo allora mi mettono come nemico.
sguincioo
13-03-2011, 13:26
i fusibili sono 3
uno è sul tetto, uno dentro la sala macchine dove c'è anche ela scatola da riparare e l'altro lo segna in mezzo alla mappa contro a un muro :confused: .................
Sandro'75
13-03-2011, 18:08
perceh se vado alla confraternita l'acciaio , tutti mi sparano a vista .......??
Se hai addosso l'armatura di una fazione nemica alla confraternita d'acciaio(brothers of metal :asd: come direbbero i Manowar) i nemici di quella fazione ti sparano addosso automaticamente .E' successo anche a me la prima volta e poi ho capito perche'....quindi non la indossi e vedrai che non ti sparano piu' a meno che tu non abbia ucciso per errore un membro della loro fazione.
fraussantin
13-03-2011, 20:32
Se hai addosso l'armatura di una fazione nemica alla confraternita d'acciaio(brothers of metal :asd: come direbbero i Manowar) i nemici di quella fazione ti sparano addosso automaticamente .E' successo anche a me la prima volta e poi ho capito perche'....quindi non la indossi e vedrai che non ti sparano piu' a meno che tu non abbia ucciso per errore un membro della loro fazione.
bha io indosso un'armatura comprata al negozio vicino vegas (dx)che vende armi speciali, ma nn crdo sia di parte.
boh ci andro in mutande e vedo come si comportano.
ps : ho cass e il robottino tondo con me , che siano loro??
bha io indosso un'armatura comprata al negozio vicino vegas (dx)che vende armi speciali, ma nn crdo sia di parte.
boh ci andro in mutande e vedo come si comportano.
ps : ho cass e il robottino tondo con me , che siano loro??
Mi sa che Cass ce l'abbia con la confraternita.. però non saprei.
Scusate non mi è chiara una cosa, se installo dead money, per poterlo giocare devo riiniziare una partita o posso giocarlo con una partita già iniziata?
fraussantin
17-03-2011, 12:49
Mi sa che Cass ce l'abbia con la confraternita.. però non saprei.
era cass.
Scusate non mi è chiara una cosa, se installo dead money, per poterlo giocare devo riiniziare una partita o posso giocarlo con una partita già iniziata?
interessa pure a me.
cioe se gioco a dead money posso cmq finire alcuni particolari che avevo a mezzo con la main quest ( cioe è un prolungamento del gioco pre-fine) o è ambientato post-fine quindi espanzione vera e propia??
non so se "sono stato" spiegato.
era cass.
interessa pure a me.
cioe se gioco a dead money posso cmq finire alcuni particolari che avevo a mezzo con la main quest ( cioe è un prolungamento del gioco pre-fine) o è ambientato post-fine quindi espanzione vera e propia??
non so se "sono stato" spiegato.
E' prima della fine dead money, si trova un segnale radio che ti fa andare al punto dove parte la quest.
Aggiunge solo cose, non ti preclude niente della main o delle side quest varie
E' prima della fine dead money, si trova un segnale radio che ti fa andare al punto dove parte la quest.
Comprato e iniziato senza problemi, domani comincio a farlo per bene!
all'inizio appena arrivi al "campo bunkers" potresti trovare un gruppo della confraternita in ricognizione con gauss, gatling e tribeam lasers che ti sparano a prescindere...
solo dopo che hai parlato con l'anziano o solo quando arrivi con veronica non ti sganciano addosso tutto quello che hanno.
seavoyager
17-03-2011, 19:53
Quello a cam Mc Carran ?
Credo che senza qualche skill alta (mi pare, tra le altre, eloquenza o medicina) non si possa.. se non parlando con i suoi commilitoni che poi ti danno consigli.
Grazie per la risposta è proprio quello vicino al Mc Carran, penso che mi manchi qualche skill alta e riproverò più avanti nel gioco.
fraussantin
18-03-2011, 14:55
cose intese come quest e luoghi vero ??
cose intese come quest e luoghi vero ??
Beh, considera questo :
1 volta iniziato il dlc, finché non lo finisci non puoi uscire dalla zona del dlc.
2 all'interno del dlc ci sono SOLO armi nuove, diverse da new vegas.. sono poche, forse 5\10, ma interessanti se, come me collezioni le armi ^^.
Tecnicamente invece di quest ce n'è solo 1 (che si dirama diverse volte e comunque molto interessante.. mi son proprio goduto i vari indizi che ti conducono alla conclusione della quest) mentre di luoghi.. non spoilero :D
Beh, considera questo :
1 volta iniziato il dlc, finché non lo finisci non puoi uscire dalla zona del dlc.
2 all'interno del dlc ci sono SOLO armi nuove, diverse da new vegas.. sono poche, forse 5\10, ma interessanti se, come me collezioni le armi ^^.
Tecnicamente invece di quest ce n'è solo 1 (che si dirama diverse volte e comunque molto interessante.. mi son proprio goduto i vari indizi che ti conducono alla conclusione della quest) mentre di luoghi.. non spoilero :D
ci sono anche le pistole da 9mm :Prrr:
sguincioo
18-03-2011, 15:38
alla fine di dead money tutto quello che sono riuscito a prendere dal sierra madre mi rimane quando torno nella zona contaminata del mojave???
alla fine di dead money tutto quello che sono riuscito a prendere dal sierra madre mi rimane quando torno nella zona contaminata del mojave???
si, l'unico problema è che dovrai rigirarti agli npg per riparare le armi
ci sono anche le pistole da 9mm :Prrr:
Anche degli hunting shootgun, però poca roba...
Si si, solo che alcune armi sono irriparabili. A meno che tu non abbia il tratto per riparare qualunque cosa con quasi qualsiasi cosa.
Di fatti appena finito il dlc avevo circa 600 di peso in roba tra armi e vesti nuove m'è venuto fastidio a tornare ad un vendor :D o ad un posto per stockare la roba.
Sandro'75
18-03-2011, 15:52
si, l'unico problema è che dovrai rigirarti agli npg per riparare le armi
Puoi riparare le armi ottenute in Dead Money coi kit di riparazione.L'holorifle per esempio non e' potentissimo ma e' utile per 2 motivi e una volta uscito da sierra Madre non ne trovi altri per poterlo riparare.
Sandro'75
18-03-2011, 15:56
Anche degli hunting shootgun, però poca roba...
Si si, solo che alcune armi sono irriparabili. A meno che tu non abbia il tratto per riparare qualunque cosa con quasi qualsiasi cosa.
Di fatti appena finito il dlc avevo circa 600 di peso in roba tra armi e vesti nuove m'è venuto fastidio a tornare ad un vendor :D o ad un posto per stockare la roba.
non ci rimane che aprire una bella bancarella in pieno deserto :asd:
Puoi riparare le armi ottenute in Dead Money coi kit di riparazione.L'holorifle per esempio non e' potentissimo ma e' utile per 2 motivi e una volta uscito da sierra Madre non ne trovi altri per poterlo riparare.
x°D Come non è potentissimo. Fa un male abominevole quel coso, penso sia una delle armi a colpo singolo più potenti che ho.. forse gli sta sopra solo l'antimatter rifle calibro 50..
x°D Come non è potentissimo. Fa un male abominevole quel coso, penso sia una delle armi a colpo singolo più potenti che ho.. forse gli sta sopra solo l'antimatter rifle calibro 50..
è la quarta arma a lunga distanza più potente del gioco dopo antimaterial, ycs e gauss..
arma damage DPS
YCS/186 ¹ 140 52
Gauss rifle 120 45
Anti-materiel rifle 110 49
Holorifle 80 88
ma ha un dps doppio rispetto all'ycs (quello con più danno)
diciamo che come fucile per l'utilizzo normale è ottimo anche perchè regge anche le distanze da smg/rifle (media distanza)
in più se non erro ha anche un bonus contro bot/armature atomiche
sguincioo
18-03-2011, 18:54
per quei maledetti robot io uso la pistolina a impulsi!!
davvero efficacie! :read:
Sandro'75
19-03-2011, 17:22
per quei maledetti robot io uso la pistolina a impulsi!!
davvero efficacie! :read:
Contro i robot io uso armi con scope (anche pistole quindi) per prenderli bene in testa dove il danno e' maggiore.Se gli spari addosso vanno via un sacco di colpi.Oppure una bella granata elettrica
sguincioo
20-03-2011, 12:44
Finito dead money! bello molto bello! "ke fatica però!"
il brutto è stato alla fine che mi sono trovato 460 ps! :doh:
ho dovuto camminare per 30 minuti!
fraussantin
23-03-2011, 00:42
allora : finito stasera con yesman ....
domani lo finisco con l'nrc ....
te quest :
1 ho dei proiettili nucleari ( come si usano?)
2 se compro dead money posso iniziarlo da qualunque salvataggio o lo sceglie da se??
3 esistono mod per modificare le amicizie?? ( cosi magari posso finirlo anche col le altre fazioni)
edit: tra l'altro l'ho finito in mod hardcore, e "diceva " che avrei avuto un premio ............. io oltre all'achievment non ho visto altro. Sbaglio??
allora : finito stasera con yesman ....
domani lo finisco con l'nrc ....
te quest :
1 ho dei proiettili nucleari ( come si usano?)
2 se compro dead money posso iniziarlo da qualunque salvataggio o lo sceglie da se??
3 esistono mod per modificare le amicizie?? ( cosi magari posso finirlo anche col le altre fazioni)
edit: tra l'altro l'ho finito in mod hardcore, e "diceva " che avrei avuto un premio ............. io oltre all'achievment non ho visto altro. Sbaglio??
I proiettili nucleari li spari col Fat Man (è un arma apposta)
Se compri dead money basta che ti carichi un salvataggio dove ancora ti puoi muovere liberamente nella mappa e sei a posto.
Mod non lo so, (probabilmente sì) ma sicuramente attraverso console puoi modificare le reputazioni.
sguincioo
25-03-2011, 18:49
qualcuno di voi sa qualcosa per l'uscita dei nuovi DLC ??
Sandro'75
26-03-2011, 20:24
qualcuno di voi sa qualcosa per l'uscita dei nuovi DLC ??
Due DLC in uscita nelle prossime settimane. Dovrebbero chiamarsi Honest Hearts e Old Bones. Entrambi dovrebbero uscire per PS3, 360 e PC più o meno in contemporanea.
Honest Hearts dovrebbe essere reso disponibile già settimana prossima, il 22 marzo. Old Bones dovrebbe arrivare solamente il 26 aprile.
Io ho la versione per mac. I problemi riscontrati dagli utenti win, scritti nel faq in prima pagina come posso risolverli sulla mia piattaforma?
Due DLC in uscita nelle prossime settimane. Dovrebbero chiamarsi Honest Hearts e Old Bones. Entrambi dovrebbero uscire per PS3, 360 e PC più o meno in contemporanea.
Honest Hearts dovrebbe essere reso disponibile già settimana prossima, il 22 marzo. Old Bones dovrebbe arrivare solamente il 26 aprile.
Sulla Wikia danno Honest Heart per il 18 aprile mentre gli altri non hanno data.. comunque è abbastanza presto, spero solo che mantengano alto il livello.. e spero in un dlc (o 2 :sofico: ) grossi quanto Point Lookout.
Io ho la versione per mac. I problemi riscontrati dagli utenti win, scritti nel faq in prima pagina come posso risolverli sulla mia piattaforma?
Probabilmente sì, a parte modifiche al catalyst.. sono più cose da console\modifica di file di configurazione quindi non dovresti avere problemi..
Edit:
Aggiungo un bug (un po' grosso..) che è successo a me.
Non so se è per via dei mod o cosa, ma la metà degli achievment di steam che avrei dovuto sbloccare.. in verità non me li ha sbloccati :( Sapete se è una cosa risaputa o se è un bug mio magari dettato dal fatto che ho messo qualche mod per la grafica ?
P.s.
Ri.finito per la 4° volta e.. e ancora non ho visto tutto in sto gioco :D
Sandro'75
27-03-2011, 11:24
Sulla Wikia danno Honest Heart per il 18 aprile mentre gli altri non hanno data.. comunque è abbastanza presto, spero solo che mantengano alto il livello.. e spero in un dlc (o 2 :sofico: ) grossi quanto Point Lookout.
Probabilmente sì, a parte modifiche al catalyst.. sono più cose da console\modifica di file di configurazione quindi non dovresti avere problemi..
Edit:
Aggiungo un bug (un po' grosso..) che è successo a me.
Non so se è per via dei mod o cosa, ma la metà degli achievment di steam che avrei dovuto sbloccare.. in verità non me li ha sbloccati :( Sapete se è una cosa risaputa o se è un bug mio magari dettato dal fatto che ho messo qualche mod per la grafica ?
P.s.
Ri.finito per la 4° volta e.. e ancora non ho visto tutto in sto gioco :D
Io piu' che rifinirlo cerco di completarlo tutto compresi gli achievements.I DLC di Fallout3 mi sono piaciuti .Point Lookout,The Pitt e gli altri 3.Anzi e' proprio con i DLC che hanno iniziato a caratterizzare maggiormente l'ambiente,la storia e i personaggi come in Sierre Madre.
non e' cosi' importante fare una mappa enorme ma piuttosto quello che ci metti dentro e come.
Non ho capito.. i link messi in prima pagina non credo risolvano i bug che ho su mac. O sì?
sguincioo
27-03-2011, 18:32
oggi ho letto qualcosa a riguardo dei due dlc
il primo in uscita il 22 marzo ma steam non dice nulla, presumo non sia la data italiana
Alexanderdavice
30-03-2011, 01:00
ciao a tutti, sono in una situazione assurda!
dolo circa 10 h di gioco sono rimasto letteralmente incastrato tra due letti nel penitenziario e il penultimo salvataggio è vecchissimo!?!?!
c'è un modo o anche un trucco per levarmi da questo pasticcio!?!?!
grazie
ciao a tutti, sono in una situazione assurda!
dolo circa 10 h di gioco sono rimasto letteralmente incastrato tra due letti nel penitenziario e il penultimo salvataggio è vecchissimo!?!?!
c'è un modo o anche un trucco per levarmi da questo pasticcio!?!?!
grazie
Vai nella console (accessibile dal tasto " \ ")
e scrivi
player.moveto 000daebb
E ti riporta a Goodsprings.
Purtroppo questo gioco è soggetto ad alcuni bug del genere (se poi metti mod per migliorare texture e quant'altro è un apoteosi di potenziali bug come il tuo).
Fortunatamente c'è la Console.
Alexanderdavice
30-03-2011, 15:30
perfetto, non ce l'ha fatta con il move(non accettava iol codice associalo al luogo?!?!), ma con lo scala, ingrnadito, spostato e ttornato normale..
grazie mille§!!!!
perfetto, non ce l'ha fatta con il move(non accettava iol codice associalo al luogo?!?!), ma con lo scala, ingrnadito, spostato e ttornato normale..
grazie mille§!!!!Dovesse capitarti di nuovo usa il noclip per diventare incorporeo e poi spostarti dal punto in cui sei incastrato. Basta scrivere tcl nella console per attivarlo e disattivarlo.
sguincioo
11-04-2011, 21:11
ciao ragazzi sto ancora cercando di inserire le texture in alta definizione ma non trovo il modo corretto :muro:
qualcuno di voi riuscirebbe a spiegarmi meglio le procedure e i file corretti?
ringrazio in anticipo!!
ciao ragazzi sto ancora cercando di inserire le texture in alta definizione ma non trovo il modo corretto :muro:
qualcuno di voi riuscirebbe a spiegarmi meglio le procedure e i file corretti?
ringrazio in anticipo!!
Io uso il FOMOD e una volta che scarichi tutto li dovresti poter caricare da lì.
Il vantaggio di quello è che se poi vuoi tornare alle texture basse o disattivare una mod è un'operazione molto semplice.
Del resto scaricare n giga di roba non mi andava, anche perché non sono riuscito a trovare la versione per New Vegas del texture pack quindi QUELLO non l'ho provato, altri texture pack sono riuscito ad installarli tranquillamente con il FOMOD.
@io ne ho fatto un fomod xD. Ma ci mette una vita a installarlo.
@sguincioo Qualche dettaglio in più su dove ti blocchi?
passaggi
1-scarica tutti i pacchetti di uno fra i gruppi full/lite/performance.
2-estrai in una cartella.
3-scarica il convertitore.
4-estrai i file del convertitore.
5-clic destro sul file con estensione cmd->Modifica.
6-individua le righe non precedute da :: dopo Example
7-sostituisci il percorso di Fallout 3 con quello della cartella dove hai estratto le textures.
8-modifica il percorso di New Vegas in modo che corrisponda a quello dell'installazione sul tuo pc.
9-chiudi salvando.
10-doppio clic sul file. Segui le istruzioni.
sguincioo
12-04-2011, 18:24
Dal sito nexsus ho preso alcuni pack con texture migliorate.
Le loro istruzioni sono di inserire il tutto nella cartella DATA del gioco
""non succede nulla, almeno nessun miglioramento visivo"" :help:
Dal sito nexsus ho preso alcuni pack con texture migliorate.
Le loro istruzioni sono di inserire il tutto nella cartella DATA del gioco
""non succede nulla, almeno nessun miglioramento visivo"" :help:
devi inserire anche il file archivments invalidation... latrimenti non verrnao mai caricate
sguincioo
12-04-2011, 19:07
ho scaricato e installato ""fallout mod manager (0.13.21)
ora mio servirebbe il file da inserire per le texture in HD.
Riuscite a postare il link del down?? se non è un problema
sguincioo
12-04-2011, 19:15
devi inserire anche il file archivments invalidation... latrimenti non verrnao mai caricate
nel tool che ho scaricato c'è uno spunto sulla voce Archive Invalidation...
se inserisco i file nella cartella data e lancio il gioco dall tool dici che le applica??
Pensavo stessi facendo riferimento alle textures di NMC convertite per new vegas. :sofico:
Quale è il nome del mod che stai cercando di installare?
sguincioo
13-04-2011, 18:12
Con il tool fomod sono riuscita a mettere e abilitare alcuni mod scaricati da nexsus come il detailed normals 1.7 ecc
per ora sembra andare bene! speriamo ..
Avvertimento per i modder:
È uscita la patch 1.3 e con questa nuova patch il GECK al momento non funziona.
Una nuova versione dell'editor dovrebbe essere disponibile a partire da domani:
Gstaff (Bethesda) (http://forums.bethsoft.com/index.php?/topic/1182825-warning-13-update-breaks-the-geck/page__view__findpost__p__17541555):
Did you grab The GECK from our website (http://fallout.bethsoft.com/eng/downloads/geck.html) or from Steam? We'll upload a new version of the GECK to the website tomorrow. In the meantime, you can grab the latest version in the Tools menu in Steam.
nuova patch significa nuova dlc a brevenei prossimi giorni, giusto? :sofico:
Vladimiro Bentovich
26-04-2011, 11:33
giusto. è stato proprio annunciato l'annuncio (si non è un errore :asd: ) di un nuovo dlc imminente.
non ho notato grandi cambiamenti con la patch ma per chi usa armi da fuoco normali darei un occhiata,ci son state molte variazioni.
allora appena finisce di scaricare mi ci fiondo!
Il nuovo Garden of Eve Creation Kit è online (http://fallout.bethsoft.com/eng/downloads/geck.php) \O/.
E per quanto riguarda il nuovo dlc...
http://images3.wikia.nocookie.net/__cb20110421234047/fallout/images/2/24/Honestheartsbanner.jpg
^Banner visibile da alcuni giorni su xbox live.
shaka444
26-04-2011, 19:19
ragazzi ho appena preso questo bel giochino, qualcuno saprebbe consigliarmi le migliori mod sotto l'aspetto grafico ? texture alta definizio ste robe qui insomma.
faestrike
27-04-2011, 09:45
ragazzi ho appena preso questo bel giochino, qualcuno saprebbe consigliarmi le migliori mod sotto l'aspetto grafico ? texture alta definizio ste robe qui insomma.
vorrei sapere anchio se esiste un megapack di texture
shaka444
27-04-2011, 13:12
vorrei sapere anchio se esiste un megapack di texture
Tutte le migliori mod si possono trovare su questo sito
http://www.newvegasnexus.com/
che è il sito di riferimento per i mod del gioco, ho anche trovato i mod che più o meno possono interessarmi il problema è "l'installazione"...non si capisce una fava troppo difficile...qualcuno gentilmente potrebbe spiegarmi come si "dovrebbe" installare questo mod per le texture?
http://www.newvegasnexus.com/downloads/file.php?id=35645
faestrike
27-04-2011, 17:40
Tutte le migliori mod si possono trovare su questo sito
http://www.newvegasnexus.com/
che è il sito di riferimento per i mod del gioco, ho anche trovato i mod che più o meno possono interessarmi il problema è "l'installazione"...non si capisce una fava troppo difficile...qualcuno gentilmente potrebbe spiegarmi come si "dovrebbe" installare questo mod per le texture?
http://www.newvegasnexus.com/downloads/file.php?id=35645
appunto il sito lo conosco ma purtroppo non so l inglese e non è che si capisce molto anche perche cè uno sproposito di mod grafici,quello che mi interessava era un mod grafico con istaller che comprendesse tutto tipo i megapack di oblivion e fallout 3 installer
shaka444
27-04-2011, 17:50
appunto il sito lo conosco ma purtroppo non so l inglese e non è che si capisce molto anche perche cè uno sproposito di mod grafici,quello che mi interessava era un mod grafico con istaller che comprendesse tutto tipo i megapack di oblivion e fallout 3 installer
eh ti capisco, io oggi ci ho perso 2-3 ore per installare un pack di texture hd ma nn è servito a nulla...ho fatto tutto come "dovrebbe" essere fatto ma in game le differenze nn c'erano, bho...magari se qualcuno pratico con questi mod ci potrebbe dare una "dritta" gliene sarei molto grato :)
ghiltanas
27-04-2011, 18:05
modificato la prima pagina, inserito link a patch e dlc (usciti o in uscita) ;)
Potrebbero esserci delle differenze nell'installazione di FOMM, rispetto a quanto segue, al momento non posso disinstallarlo e reinstallarlo per verificare. Ah, e io farei una copia della cartella d'installazione di New Vegas prima di iniziare a installare mod.
Installazione del mod manager:
1.Scaricate FOMM da NewVegasNexus.com:
http://www.newvegasnexus.com/downloads/file.php?id=36901
2.Il file scaricato potrebbe essere un rar o un exe. Se non si apre come rar, cambiate l'estensione in exe.
3. Seguite l'installazione guidata. Next Next Next. Se usavate una precedente versione di FOMM per FO3 fate la migrazione.
Installazione di un normale mod:
0.Scaricate il mod, leggete le istruzioni dell'autore.
1.Lanciate FOMM, se è il primo avvio dovrebbe chiedere di indicare la cartella d'installazione di New Vegas (qualcosa come c:\programmi\steam\steam apps\common\fallout new vegas) e altre impostazioni.
2.Finito d'impostare FOMM, cliccate il bottone a destra "Package Manager".
3.Nella finestra Package Manager cliccate a destra "Add Fomod" (se non è visibile premete la freccettina e sceglietelo).
4.Indicate il mod scaricato che volete installare. Ok.
5.Rispondete Sì a tutto.
6.Il mod apparirà nell'elenco, senza segno di spunta. Doppio clic sul mod per installarlo. Se c'è l'installazione guidata, seguite le indicazioni.
7.Chiudete la finestra del Package Manager e tornate alla principale.
8.Cliccate in alto il menu Tools. Accanto alla voce Archive Invalidation dovrebbe esserci il segno di spunta, se non c'è cliccateci sopra.
9. Clic su "Launch ...".
Extra che si possono trovare su Nexus:
BOSS - programma che modifica l'ordine di caricamento dei mod sulla base di una lista aggiornata frequentemente:
http://www.newvegasnexus.com/downloads/file.php?id=35999
NVSE - script extender richiesto da alcuni mod:
http://nvse.silverlock.org/
A titolo informativo:
Esiste un altro mod manager, Wrye Flash (personalmente lo preferisco a FOMM), e FNVEdit, un programma per alterare/unire i mod/correggere errori. Per entrambi è necessario cercare e leggere la relativa documentazione. Sconsigliati ai meno esperti e/o pasticcioni.
sguincioo
01-05-2011, 18:55
con FOMM mi sono trovato abbastanza bene,
peccato che alcuni mod facevano bloccare il gioco quando li utilizzavi
Vladimiro Bentovich
01-05-2011, 19:30
io consiglio come compremesso tra lo sbattimento dell'installazione e la resa di utilizzare queste due:
http://www.newvegasnexus.com/downloads/file.php?id=39755
per gli oggetti
e
http://www.newvegasnexus.com/downloads/file.php?id=38196
http://www.newvegasnexus.com/downloads/file.php?id=38800
per il terreno.
Ovviamente non coprono vari aspetti del gioco ma aumentano molto la qualità visiva con un impatto sulle performance minimo.
si tratta solo di copiare i file nella cartella principale del gioco.
sguincioo
02-05-2011, 17:55
io consiglio come compremesso tra lo sbattimento dell'installazione e la resa di utilizzare queste due:
http://www.newvegasnexus.com/downloads/file.php?id=39755
per gli oggetti
e
http://www.newvegasnexus.com/downloads/file.php?id=38196
http://www.newvegasnexus.com/downloads/file.php?id=38800
per il terreno.
Ovviamente non coprono vari aspetti del gioco ma aumentano molto la qualità visiva con un impatto sulle performance minimo.
si tratta solo di copiare i file nella cartella principale del gioco.
ora installato ho un pack "detailed normals texture pack"+
sembra andare bene e il miglioramenti si notano.
ora prova ad aggiungere tutti gli altri ..
shaka444
02-05-2011, 18:27
Ragazzi mi spieghereste come si fa per "riparare" le armi? ho provato sia ad usare un kit di riparazione che andare sul banco di carico (se nn erro dovrebbe chiamarsi così) ma nn ci sn riuscito.
sguincioo
02-05-2011, 19:26
Ragazzi mi spieghereste come si fa per "riparare" le armi? ho provato sia ad usare un kit di riparazione che andare sul banco di carico (se nn erro dovrebbe chiamarsi così) ma nn ci sn riuscito.
se non sbaglio quando usi il kit di riparazione, ripara l'arma che hai equipaggato..
shaka444
02-05-2011, 19:29
se non sbaglio quando usi il kit di riparazione, ripara l'arma che hai equipaggato..
eh bho a me nn ha riparato nulla, ho provato a clickare sul kit di riparazione e "anche" se me lo usa (il kit) l'arma resta sempre "non riparata" ...strano bho
sguincioo
02-05-2011, 21:54
se l'arma è completamente rotta il kit non ha effetto.
guarda la barra di usura dell'arma e poi usa il kit, vedrai che si ripristina una parte della barra "come riparare il fucile con un altro identico ..
i kit conservali.. conviene usarli solo per alcune armi particolari :read:
Obi 2 Kenobi
02-05-2011, 22:07
ragazzi sarei interessato a questo gioco ma me l'hanno descritto veramente male! A partire dalla grafica che, a quanto si dice fa pena (ma comunque ci sono i mod e si può risolvere).
Inoltre è pieno di bugs come non mai!
Siccome ero interessato ad acquistare (forse) la versione con tutti i dlc compresi, mi sapreste dire la vostra opinione su questo gioco?
Sopratutto poi vorrei sapere questa cosa dei bugs.
Grazie ^_^
shaka444
02-05-2011, 22:16
se l'arma è completamente rotta il kit non ha effetto.
guarda la barra di usura dell'arma e poi usa il kit, vedrai che si ripristina una parte della barra "come riparare il fucile con un altro identico ..
i kit conservali.. conviene usarli solo per alcune armi particolari :read:
Ok ci ho fatto caso più attentamente ed è proprio così , il kit ripara solo una piccola parte...a questo punto sorge spontanea una domanda, per riparare appieno un'arma quanti cavolo di kit servono? :p e soprattutto dove si trovano in generale? c'è tipo un posto fisso dove comprarli? esiste un modo per riparare le armi che nn coinvolga i kit oppure i kit sn l'unico modo ? thx ancora
Vladimiro Bentovich
03-05-2011, 00:13
ragazzi sarei interessato a questo gioco ma me l'hanno descritto veramente male! A partire dalla grafica che, a quanto si dice fa pena (ma comunque ci sono i mod e si può risolvere).
Siccome ero interessato ad acquistare (forse) la versione con tutti i dlc compresi, mi sapreste dire la vostra opinione su questo gioco?
Grazie ^_^
guarda è uscito un solo dlc per ora. i bug all'uscita son stati risolti (quantomento la grande maggioranza) e la grafica sebbene datata ha comunque il suo buon impatto e dopo aver provato vari mod alla fine preferisco il feeling del gioco "liscio". A meno di non mettersi a fissare il terreno per controllare le texture l'impressione complessiva del gioco è gradevole e suggestiva.
Per i contenuti,un salto in avanti rispetto a F3,se si volesse reintepretare in chiave moderna e con meccanismi chiaramente mescolati a un fps la saga di fallout questo sarebbe il primo degno erede a mio parere,ha una componente ruolistica innegabile e un approccio alle missioni vario,oltre che fornire varie scelte in un mondo di gioco che reagisce quantomeno nei dialoghi alle azioni che compi.
fraussantin
03-05-2011, 00:25
Grazie ^_^
te lo hanno descritto veramente male :asd:
il gioco ha qualche bug ( nonostante le patch) , ma sono sopportabili se consideri il gamplay, e la trama degna di un ottimo RPG .
occhio questo è un rpg.
carini anche altri aspetti anche se non perfetti , ( tipo il gioco d'azzardo , o le gestioni di amicizie.)
il bello di questo gioco è lo svolgersi della trama , lo " decidi tu" in base alle tue azioni.
unico consiglio salva spesso e salva in vari slot. ( perche ogni tanto da fuori di testa e combina casini col salvataggio) e prima di sparare a qualcuno pensaci bene !!!!!
Obi 2 Kenobi
03-05-2011, 11:58
ok grazie. Intanto attendo la versione con tutti i dlc. E' inutile che lo negate :asd: so già che usciranno 300 dlc :asd:
sguincioo
03-05-2011, 17:33
Ok ci ho fatto caso più attentamente ed è proprio così , il kit ripara solo una piccola parte...a questo punto sorge spontanea una domanda, per riparare appieno un'arma quanti cavolo di kit servono? :p e soprattutto dove si trovano in generale? c'è tipo un posto fisso dove comprarli? esiste un modo per riparare le armi che nn coinvolga i kit oppure i kit sn l'unico modo ? thx ancora
per riparare le armi esistono 3 diversi modi :"vale anche per le armature"
avere due armi identiche,
alcuni negozi/negozianti "riparano aggetti a pagamento"
usare i kit di riparazione.
_ripeto_ se l'arma, armatura o oggetto si rompe del tutto non ti rimane che buttarla..
shaka444
03-05-2011, 18:27
per riparare le armi esistono 3 diversi modi :"vale anche per le armature"
avere due armi identiche,
alcuni negozi/negozianti "riparano aggetti a pagamento"
usare i kit di riparazione.
_ripeto_ se l'arma, armatura o oggetto si rompe del tutto non ti rimane che buttarla..
in che senso "avere due armi identiche"? butti una e prendi l'altra? :p
@shaka444 Più o meno.
Apri il tuo Pip-Boy, vai nel menu delle armi o delle armature, seleziona quella da riparare, premi R, se ne hai un'altra dello stesso tipo potrai cliccarla e usarla per la riparazione. Le armi e armature consumate per la riparazione spariscono dall'inventario.
Con Riparazione a 90 si può inoltre acquisire la perk Jury Rigging che permette di prendere i pezzi di ricambio da armi/armature della stessa categoria di quelle che si vuole riparare.
Ah, e i kit di riparazione li puoi fabbricare anche tu a un tavolo da lavoro se hai almeno 50 in Riparazione.
shaka444
04-05-2011, 00:15
@shaka444 Più o meno.
Apri il tuo Pip-Boy, vai nel menu delle armi o delle armature, seleziona quella da riparare, premi R, se ne hai un'altra dello stesso tipo potrai cliccarla e usarla per la riparazione. Le armi e armature consumate per la riparazione spariscono dall'inventario.
Con Riparazione a 90 si può inoltre acquisire la perk Jury Rigging che permette di prendere i pezzi di ricambio da armi/armature della stessa categoria di quelle che si vuole riparare.
Ah, e i kit di riparazione li puoi fabbricare anche tu a un tavolo da lavoro se hai almeno 50 in Riparazione.
perfetto, ora è chiaro...grazie :D
sguincioo
04-05-2011, 19:33
@shaka444 Più o meno.
come spiegazione sicuramente più completa :fagiano:
@shaka444 Più o meno.
x°D Quel perk mi ha salvato la vita in Dead Money più e più volte ! E' un must !
Mentre fuori dal discorso.. news sull'uscita dei dlc ?
Mentre fuori dal discorso.. news sull'uscita dei dlc ?Sì xD.
Il trailer di Honest Hearts è appena uscito (contiene spoiler):
http://bethblog.com/index.php/2011/05/11/a-closer-look-at-honest-hearts/
Le date di uscita dei DLC:
Honest Hearts - 17 Maggio
Old World Blues - Giugno
Lonesome Road - Luglio
Fonte (e altri spoiler): http://bethblog.com/index.php/2011/05/03/details-on-honest-hearts-old-world-blues-and-lonesome-road/
Sì xD.
Il trailer di Honest Hearts è appena uscito (contiene spoiler):
http://bethblog.com/index.php/2011/05/11/a-closer-look-at-honest-hearts/
Le date di uscita dei DLC:
Honest Hearts - 17 Maggio
Old World Blues - Giugno
Lonesome Road - Luglio
Fonte (e altri spoiler): http://bethblog.com/index.php/2011/05/03/details-on-honest-hearts-old-world-blues-and-lonesome-road/
Beh si.. mezzi spoiler.
Interessante il trailer ma, così a naso, mi sa che non sarà lontanamente lungo e impegnativo come Dead Money.. Mi sa che sarà un DLC stile The Pitt di F3..
Staremo a vedere. Anche se continuo a sperare in un paio di bei dlc (tra i vari che devono uscire) corposi come Point Lookout e Brotherhood of Steel (quello che fa proseguire il gioco dopo la fine, mi pare sia brotherhood).
MATTEO16
17-05-2011, 22:05
Ragazzi ho da poco acqistato una gtx 570 prima avevo una hd 5870 la scheda con impostazioni 1680x1050 AA 4X AF 8x nel gioco da 80fps mi cala delle volte a 60 fino anche a 20fps ho un E8600 a 4200mhz sono cpu limited??
O perchè non ho formattato??ma una gtx570 non dovrebbe fare più di 80fps in Fallout??qualcuno che può risolvere i miei quesiti...
Non saprei proprio. io con la mia configurazione faccio 60 fps.. li faccio sempre ma non vado sopra.
Detto ciò !!
E' uscito ieri honest heart e qua tutto tace !! Chi lo prende ? E soprattutto, chiunque lo prenda vogliamo la vostra recensione !
MATTEO16
18-05-2011, 20:44
Fai 60 fps perchè hai il v-sync attivato per quello non superi i 60 ...ma te poi te hai il cross di 6950 ....qualcuno ha la gtx 570...
oggi l'ho preso assieme a duke nukem 4ever e the witcher2, ora però sto pensando a godermi l'ammazza streghe! domani lo provo e ci scrivo 2 righe, ok? :D
REDHOTSTROKER
21-05-2011, 14:52
Ragazzi,
chiedo una delucidazione:
per giocare con i DLC a gioco concluso,occorre riprendere una partita precedentemente salvata o c'è un altro modo per continuare?
Grazie.
Basta caricare un salvataggio qualsiasi. ti arriva il classico segnale radio che ti indirizza verso il luogo della quest.
REDHOTSTROKER
21-05-2011, 15:09
Ok...ti ringrazio.:)
MATTEO16
22-05-2011, 10:59
Ragazzi gentilmente chi mi dice in che cartella ci sono i salvataggi del gioco??
Sandro'75
28-05-2011, 20:24
Ragazzi gentilmente chi mi dice in che cartella ci sono i salvataggi del gioco??
Documents poi Mygames.
Fantasma diablo 2
12-06-2011, 20:10
ci sto giocando ora, ho appena trovato un nuovo sceriffo per Primm. Sinceramente la localizzazione in italiano è pessima, peggio di Fallout 3, delle volte capita di sentire delle frasi che sembrano tradotte con google :mbe: per non parlare di alcuni personaggi che sono doppiati da due persone diverse, sembra di parlare con dei posseduti...Per il resto tutto deja-vu a parte la storia che sembra interessante, l'ambientazione è un po' monotona con deserto ovunque, ma devo ancora arrivare a new vegas quindi non mi pronuncio totalmente...
ci sto giocando ora, ho appena trovato un nuovo sceriffo per Primm. Sinceramente la localizzazione in italiano è pessima, peggio di Fallout 3, delle volte capita di sentire delle frasi che sembrano tradotte con google :mbe: per non parlare di alcuni personaggi che sono doppiati da due persone diverse, sembra di parlare con dei posseduti...Per il resto tutto deja-vu a parte la storia che sembra interessante, l'ambientazione è un po' monotona con deserto ovunque, ma devo ancora arrivare a new vegas quindi non mi pronuncio totalmente...
Il gioco è bello, nettamente superiore a Fallout 3 a mio avviso.
Io però non sono riuscito a finirlo (sono andato abbastanza avanti però, credo ben oltre la metà della storia principale con parecchie quest secondarie fatte).
Non sono riuscito a finirlo perché avendo finito Fallout 3 con grandissima fatica credo mi sia venuta fuori tutta la "noia" che ho accumulato in F3 giocando a NW.
Il gioco è bello, nettamente superiore a Fallout 3 a mio avviso.
Io però non sono riuscito a finirlo (sono andato abbastanza avanti però, credo ben oltre la metà della storia principale con parecchie quest secondarie fatte).
Non sono riuscito a finirlo perché avendo finito Fallout 3 con grandissima fatica credo mi sia venuta fuori tutta la "noia" che ho accumulato in F3 giocando a NW.
in NW han aggiunto dei particolari creati da alcuni modders dei vari siti come "nexus", ma han segato un devasto di quest serie e fatte bene per aggiungerne di estremamente banali, inoltre il 70% dei tanti luoghi da loro nominati, non son altro che edifici a stanza singola (a questo punto meglio la mappa enorme della capitale e il numero minore di luoghi, ma tutti di dimensioni buone ed esplorabili), il numero di bugs e le tipologie son rimaste le medesime di fallout 3, il che dimostra che da quel lato non han fatto nulla e anche la grafica è sempre quella... in pratica? han preso il "Geck" e han creato tutto partendo da lì, cosa che poteva benissimo (e per molte cose è stata fatta) fare un modder.. c'è da aggiungere inoltre che anche a livello di DLC siam lì, Dead Money è grandioso, favolosa la suspance che son riusciti a creare e in generale ha portato buone aggiunte al gioco... mentre Broken ahimè è la solita minestrina riscaldata, dove l'aggiunta migliore è una 9mm editata con il Geck... complessivamente direi che i due giochi sono sullo stesso livello tecnico e che a livello di giocabilità generale passa in testa il terzo capitolo della serie, ovviamente se i prossimi 2 dlc's per NW non raggiungeranno il livello di Dead Money.
Sandro'75
15-06-2011, 20:42
Grazie ^_^
Io ci ho giocato questo inverno e dopo aver sostituito le textures ripugnanti originali :asd: l'ho finito in 170 ore circa facendo piu' del 90% di tutto compreso l'ottimo Dead Money.Ti dico solo che l'ho votato gioco dell'anno.
A qualcuno puo' non piacere l'ambientazione da Far west o il motore vecchiotto ma come sceneggiatura , atmosfera e quest varie e' un capolavoro.Ste gran bag dove sono? Metti l'ultima patch e vedrai che fila tutto liscio.Di armi ce ne sono una caterva,un mare di quest,storia principale ben fatta.Possibilita' di risolvere le varie quest in diversi modi.Tante fazioni con cui puoi metterti.Un sacco di personaggi e dialoghi a non finire.Esplorazione libera da subito.Uno dei piu' bei RPG che ho mai fatto.col pacco grafico a 1920x1200 e' un gioiello.Un gioco con grande personalita' secondo me.
FabrizioT
15-06-2011, 20:45
Dopo i classici gdr fantasy, questo gioco mi ha aperto un mondo nuovo! :)
Peccato io non sia molto abile con questi Giochi!
Grazie ^_^
questa serie di giochi della bethesda, nata con il vecchio Morrowind, non è una serie che punta alla grafica stratosferica, ma bensì alla TOTALE libertà di azione e alla simulazione di una determinata sceneggiatura (nel caso di NW, il come potrebbe essere un ipotetica Las Vegas post-nucleare vista dagli occhi di un uomo degli anni 50-60 (denotiamo i vari design degli oggetti molto retrò)), ovviamente per il motore il dover gestire una cosa simile tra l'immensa mappa del luogo, npg vari, interazione degli oggetti con le masse di npg e "animali", ia, interazione degli oggetti con altri oggetti (lancio una pentola e questa provoca una determinata reazione, sparo ne provoca un altra...ecc), può creare un certo numero di bug che in ogni caso partono da un oggetto che continua a sbalzare e arrivano al massimo ad un personaggio dentro una parete (quindi nel peggiore dei cari ricarichi l'ultimo save e si sistema).
se la tua idea di gioco è "avanzo e sparo" come nella marea di sparatutto che trovi in giro, dove l'interazione con ambiente e altri personaggi e pari a 0, lascia perdere i titoli bethesda come le serie Fallout e The Elder Scrolls... se al contrario vuoi avere un gioco con una longevità mai vista, la possibilità di avere un intero mondo da girare in cui compiere le tue decisioni, sapendo che questa avran ripercussioni su tutto il gameplay, beh, hai trovato i tuoi giochi.
per quanto riguarda il resto, posso solo dirti che questi sono giochi in cui devi aver voglia di girovagare e scoprire, giochi dove devi aver voglia di cercarti le missioni e dove proprio queste missioni "secondarie" ti permettono di andare avanti bene nella storyline principale dandoti spesso i migliori equipaggiamenti del gioco, giochi dove accumuli ore su ore di gameplay e dove puoi realmente immedesimarti nel personaggio, sapendo che ogni tuo veto non sarà solo un "tasto a caso premuto" ma avrà ripercussioni su tutto il gioco e sinceramente sono convinto del fatto che se uno prende il gioco per questi fattori come feci io con "Morrowind", non solo lo rigiocherà più e più volte sino a quando non conoscerà ogni singolo cm della mappa, ma una volta fatto questo non aspetterà altro che un nuovo capitolo della serie giochicchiandosi tutti gli altri titoli nel frattempo per passare il tempo.
Brightblade
16-06-2011, 07:05
Scusate, mi direste quanti dlc sono disponibili al momento e se e' prevista una versione retail del gioco che li contenga tutti? Vorrei evitare di fare la fine che ho fatto con Fallout 3, ovvero comprare la prima edizione e poi venderla per ricomprarmi la goty...
Scusate, mi direste quanti dlc sono disponibili al momento e se e' prevista una versione retail del gioco che li contenga tutti? Vorrei evitare di fare la fine che ho fatto con Fallout 3, ovvero comprare la prima edizione e poi venderla per ricomprarmi la goty...
4 dlc totali, 2 usciti: Dead Money e Honest Hearts
Brightblade
16-06-2011, 07:22
4 dlc totali, 2 usciti: Dead Money e Honest Hearts
Ok grazie, quindi immagino che fino a che non saranno in giro tutti e 4 non si avranno notizie certe su una versione omnicomprensiva.
Ok grazie, quindi immagino che fino a che non saranno in giro tutti e 4 non si avranno notizie certe su una versione omnicomprensiva.
...e la solfa durerà un bel po! per un contratto vincolante con MS prima escono per Xbox e poi per le altre piattaforme. sinceramente anch'io miravo alla GOTY, ma alla fine ho deciso di prendermeli su steam assieme al gioco, aspettare un anno per 20€ di dlc non ne vale la pena.
Salve a tutti.
Potreste consigliarmi qualche bella\utile mod da installare prima di iniziare il gioco?
Darrosquall
17-06-2011, 10:28
mi accodo a beuna e mi iscrivo, ieri me lo hanno regalato :D e soprattutto leggendo i commenti di sopra, sono ancora indeciso su cosa fare.. :D nel senso, non ho giocato fallout3, quasi quasi sembra un plus.. Mi conviene giocarlo eventualmente dopo Fallout3 e godermi New Vegas che Obsidian mi sta più simpatica e sembra superiore? :D
PS: esiste una "build" per iniziarlo bene?Esiste un thread che parla delle mod, non lo trovo :D senza nulla togliere a ghiltanas ma passare dal thread di the witcher 2 a questo mi intristisce :D
mi accodo a beuna e mi iscrivo, ieri me lo hanno regalato :D e soprattutto leggendo i commenti di sopra, sono ancora indeciso su cosa fare.. :D nel senso, non ho giocato fallout3, quasi quasi sembra un plus.. Mi conviene giocarlo eventualmente dopo Fallout3 e godermi New Vegas che Obsidian mi sta più simpatica e sembra superiore? :D
PS: esiste una "build" per iniziarlo bene?Esiste un thread che parla delle mod, non lo trovo :D senza nulla togliere a ghiltanas ma passare dal thread di the witcher 2 a questo mi intristisce :D
Io, pur avendo anche la GOTY di Fallout 3 non ancora completata, passo direttamente a questo che mi pare di capire sia molto migliore come gioco ;)
Endy.
Darrosquall
17-06-2011, 11:26
io ho la limited di fallout3, ma sì, mi gioco new vegas e buonanotte. :D sennò rischio di arrivare stanco.
io ho la limited di fallout3, ma sì, mi gioco new vegas e buonanotte. :D sennò rischio di arrivare stanco.
E' anche il pensiero che ho avuto io:
Le meccaniche di gioco sono simili se non uguali, ma la trama ed il gioco stesso è migliore nel secondo, se mi dovessi RI-giocare tutto F3, per godere dei DLC, probabilmente arriverei a F:NV ormai saturo di quella tipologia di gioco e mi toccherebbe rimandare :D
Finisco ancora un giro a TW2 quindi ed inizio F:NV!
Endy.
Io fallout 3 l'ho finito con tutte le espansione e mi era piaciuto veramente tanto.
@Darro: scusa se prima sono sparito dalla chat ma stamattina la linea fa quel che vuole e steam mi va proprio a singhiozzo, per scaricare gli ultimi mega di NW ci sto mettendo una vita T_T
Darrosquall
17-06-2011, 11:59
non sono una tech whore ma queste cose fanno male allo spirito http://i.imgur.com/3iIT5.jpg
questa sera, su sky, danno johnny guitar
newvegasisti: non perdetelo: capolavoro :ave: :ave: :ave:
Sandro'75
18-06-2011, 16:27
questa serie di giochi della bethesda, nata con il vecchio Morrowind, non è una serie che punta alla grafica stratosferica, ma bensì alla TOTALE libertà di azione e alla simulazione di una determinata sceneggiatura (nel caso di NW, il come potrebbe essere un ipotetica Las Vegas post-nucleare vista dagli occhi di un uomo degli anni 50-60 (denotiamo i vari design degli oggetti molto retrò)), ovviamente per il motore il dover gestire una cosa simile tra l'immensa mappa del luogo, npg vari, interazione degli oggetti con le masse di npg e "animali", ia, interazione degli oggetti con altri oggetti (lancio una pentola e questa provoca una determinata reazione, sparo ne provoca un altra...ecc), può creare un certo numero di bug che in ogni caso partono da un oggetto che continua a sbalzare e arrivano al massimo ad un personaggio dentro una parete (quindi nel peggiore dei cari ricarichi l'ultimo save e si sistema).
se la tua idea di gioco è "avanzo e sparo" come nella marea di sparatutto che trovi in giro, dove l'interazione con ambiente e altri personaggi e pari a 0, lascia perdere i titoli bethesda come le serie Fallout e The Elder Scrolls... se al contrario vuoi avere un gioco con una longevità mai vista, la possibilità di avere un intero mondo da girare in cui compiere le tue decisioni, sapendo che questa avran ripercussioni su tutto il gameplay, beh, hai trovato i tuoi giochi.
per quanto riguarda il resto, posso solo dirti che questi sono giochi in cui devi aver voglia di girovagare e scoprire, giochi dove devi aver voglia di cercarti le missioni e dove proprio queste missioni "secondarie" ti permettono di andare avanti bene nella storyline principale dandoti spesso i migliori equipaggiamenti del gioco, giochi dove accumuli ore su ore di gameplay e dove puoi realmente immedesimarti nel personaggio, sapendo che ogni tuo veto non sarà solo un "tasto a caso premuto" ma avrà ripercussioni su tutto il gioco e sinceramente sono convinto del fatto che se uno prende il gioco per questi fattori come feci io con "Morrowind", non solo lo rigiocherà più e più volte sino a quando non conoscerà ogni singolo cm della mappa, ma una volta fatto questo non aspetterà altro che un nuovo capitolo della serie giochicchiandosi tutti gli altri titoli nel frattempo per passare il tempo.
:mano: Infatti quasi volevo ibernarmi per aspettare skyrim :)
come diamine si attiva l'antialiasing in fallout new vegas? Proprio come in fallout 3: seleziono dal menù a tendina il valore dell'antialiansing, faccio ok, entro di nuovo nelle opzioni, e me lo ritrovo di nuovo disabilitato. Posso attivarlo dal file .ini?
come diamine si attiva l'antialiasing in fallout new vegas? Proprio come in fallout 3: seleziono dal menù a tendina il valore dell'antialiansing, faccio ok, entro di nuovo nelle opzioni, e me lo ritrovo di nuovo disabilitato. Posso attivarlo dal file .ini?
up? :D
up? :D
Purtroppo non saprei. A me si attiva tranquillamente.
Sandro'75
26-06-2011, 11:48
Lo devi togliere da fuori e lasciarlo application controlled poi attivarlo dal pannello delle opzioni grafiche del gioco.
Sandro'75
26-06-2011, 11:56
E' anche il pensiero che ho avuto io:
Le meccaniche di gioco sono simili se non uguali, ma la trama ed il gioco stesso è migliore nel secondo, se mi dovessi RI-giocare tutto F3, per godere dei DLC, probabilmente arriverei a F:NV ormai saturo di quella tipologia di gioco e mi toccherebbe rimandare :D
Finisco ancora un giro a TW2 quindi ed inizio F:NV!
Endy.
Ognuno dei 2 giochi ha i suoi punti diforza.A me sono piaciuti molto tutti e 2.
pasquale130
26-06-2011, 13:08
Ognuno dei 2 giochi ha i suoi punti diforza.A me sono piaciuti molto tutti e 2.
Si è vero!:coffee:
forse f3 ha avuto qualcosa in + per me; venivo da oblivion4 (gioco spettacolo) e il cambiamento del mondo di gioco ha avuto l' impatto decisivo. New Vegas 43ore di gioco.
New vegas ed i dlc al 70% di sconto su steam.
Qualcuno che ha honest heart me lo consiglia ?
se ti è piaciuto NV, per 4 euro direi di si, se non ti è piaciuto puoi vivere senza
io l'ho appena preso!!!
per 2,99€ ne vale la pena :)
mio dio sto impazzendo :muro:
sono stato nel vault 3 in cerca di Bryce Anders in modo da proseguire la missione "no, non molto" (quella in cui devi richiedere soldati a vari campi rnc), mi manca solo camp McCarran.
ebbene, ho giratto tutto il vault3 ma sto anders non l'ho trovato, ho guardato anche la locazione esatta su un filmato da youtube... in quella stanza non c'è, probabilmente è evaporato con sto caldo :asd:.
googlando ho scoperto che è un bug e che anders, se non viene trovato nel vault, lo si ritrova a camp McCarran... boia :muro: camp McCarran è enorme :mad:
a qualcuno di voi è capitato questo bug???
sapete dirmi esattamente dove si trova anders una volta tornato a camp McCarran???
c'è verso portare a termine la missione "no, non molto" anche senza senza salvare anders???
demghiu
DarthFeder
10-07-2011, 18:27
mio dio sto impazzendo :muro:
Ma tipo.....usare il tastino Spoiler http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/editor/spoiler.gif no eh? :stordita:
Ma tipo.....usare il tastino Spoiler http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/editor/spoiler.gif no eh? :stordita:
ups :doh: sorry
Sandro'75
10-07-2011, 20:42
Il primo mission pack e' un gioco nel gioco ma di honest hearts non ho letto tanto bene tant'e' che non l'ho ancora considerato.il terzo che esce a Luglio dovrebbe rialzare il tiro.comunque in generale New vegas rimane un capolavoro.
ce l'ho, l'ho giocato un ora e poi ho digitato "QQQ" nella console per uscire... già dalla partenza parte male, non considera perk, personaggio, status.. inoltre la mappa è tristemente desolata e incasinata... se in + ci aggiungiamo il fatto che le aggiunte al gioco son tristissime e che le missioni son noiose e ripetitive...beh... spero che sia il peggior dlc di new vegas, perchè se ne esce uno peggiore siam messi male! soprattutto dopo la partenza con Dead Money.
appleroof
10-07-2011, 22:31
non sono una tech whore ma queste cose fanno male allo spirito http://i.imgur.com/3iIT5.jpg
Tech whore mi mancava, è allucinante :asd:
Cmq è vero, la grafica fa pietà, pensa che l'ho iniziato subito dopo tw2 l'impatto è stato terrificante :asd: , tanto che mi sono messo subito alla ricerca di mod (né ho messe un paio ma non fanno miracoli, anzi) per fortuna superato il trauma ho scoperto un gioco affascinante e divertente, sono proprio contento di averlo preso credo sará un'ottima esperienza :)
djmatrix619
11-07-2011, 07:24
Io più che buttarmi sui DLC, per il momento, mi sto facendo del male (che poi tanto male non è) rigiocandolo per intero da capo, stavolta con MOD !
Cavolo, è dannatamente incredibile cosa riescono a fare i modder con qualche script e texture, mitici! Devo solo capire ora che "karma" vorrò avere questa volta.. :O
ce l'ho, l'ho giocato un ora e poi ho digitato "QQQ" nella console per uscire... già dalla partenza parte male, non considera perk, personaggio, status.. inoltre la mappa è tristemente desolata e incasinata... se in + ci aggiungiamo il fatto che le aggiunte al gioco son tristissime e che le missioni son noiose e ripetitive...beh... spero che sia il peggior dlc di new vegas, perchè se ne esce uno peggiore siam messi male! soprattutto dopo la partenza con Dead Money.
XD Grazie per il consiglio ma l'ho preso.. come mi sarei preso mothership zeta in F3 (yeeeh ora ho la goty del 3, son felicissimo) se l'avessi preso a pezzi..
3 euro li varrà. se non li vale pazienza x°D
Comunque visti i pareri negativi aspetterò il prossimo (o i prossimi) dlc per riprendere a giocare.. anche perché ho l'impressione che dovrò reinstallare tutto, con Honest Heart ho provato a ri-fare il trick per audio eng, sub ita e non ha funzionato benissimo..
Prima di cancellare il gioco ho un dubbio : I salvataggi in cloud, funzionano ? :S Non vorrei perdere il salvataggio (anche se probabilmente come riprenderò mano a NV lo ri-inizierò per la 4° volta.)
djmatrix619
12-07-2011, 14:36
Ma come mai per New Vegas non esiste un thread dedicato alle mod ? Mi sconforta alquanto questa cosa!! :(
Ma come mai per New Vegas non esiste un thread dedicato alle mod ? Mi sconforta alquanto questa cosa!! :(
perché è perfetto così com'è :asd: :asd: :asd:
djmatrix619
12-07-2011, 14:56
perché è perfetto così com'è :asd: :asd: :asd:
Ma dai, i mod non necessariamente devono esser fatti per correggere bug :asd: ..possono anche esser considerati come una specie di DLC.. dipende dalla mod che si installa!
Ce ne sono un sacco di interessanti.. looka per esempio questa mod:
PROJECT NEVADA (sponsorizzato anche da IGN):
http://www.youtube.com/watch?v=ttdIsp6Yeqk
Sei ancora convinto che FNV sia "perfetto"..? :asd:
Io la sto provando.. ed è a dir poco magnifico...!
appleroof
12-07-2011, 15:30
Ma dai, i mod non necessariamente devono esser fatti per correggere bug :asd: ..possono anche esser considerati come una specie di DLC.. dipende dalla mod che si installa!
Sto con il cell...mi pare di capire riguardi solo le armi o sbaglio?
djmatrix619
12-07-2011, 15:43
Sto con il cell...mi pare di capire riguardi solo le armi o sbaglio?
No, non direi. E' una mod che tende a variare più il gameplay in generale nella fase di combattimento, e non solo, rendendolo molto più action.
Se come me, odiate usare lo SPAV, tranne in rarissime occasioni, dove ogni tanto ci sta, questa mod è a dir poco ESSENZIALE. Prima di tutto offre la modalità "Bullet Time", che sarebbe l'effetto rallentatore stile Max Payne, sfruttando punti azione. Aggiunge un tasto rapido per le granate (o mine, esplosivi.. etc..), e direi FINALMENTE! Era una cosa che doveva fare OBSIDIAN, e mi chiedo perché se voglio lanciare una granata debbo cambiare arma.. è frustrante, ora invece basta un tasto e via, puoi lanciarla con l'arma impugnata.
Poi per tirarla breve, ci sono potenziamenti per il personaggio in più, mirini migliorati, visuale in generale migliorata, hud migliorato, visori termici, etc..
Non posso scrivere tutto, preferisco mandarti a questo link: http://www.newvegasnexus.com/downloads/file.php?id=40040
C'è tutto lì. Noterai quante cose in realtà mancano a FNV ! Almeno io l'ho notato.. :)
appleroof
12-07-2011, 16:01
Grazie ma questo particolare gioco lo preferisco com'è, a livello di gameplay, piuttosto ho guardato come migliorare le texture ma non ho trovato granché...cmq grazie di nuovo :)
djmatrix619
12-07-2011, 16:38
Grazie ma questo particolare gioco lo preferisco com'è, a livello di gameplay, piuttosto ho guardato come migliorare le texture ma non ho trovato granché...cmq grazie di nuovo :)
Ah ok! Ovvio che va a gusti la cosa! :) Di nulla!
ovviamente ero sarcastico :stordita: ...
interessante il project nevada... oddio, non che m'interessi farlo diventare action, ma lo sprint e le granate in un tasto son quasi una manna dal cielo :eek:
appleroof
12-07-2011, 17:26
per le texture sto scaricando questo http://www.newvegasnexus.com/downloads/file.php?id=35645
djmatrix619
12-07-2011, 17:56
per le texture sto scaricando questo http://www.newvegasnexus.com/downloads/file.php?id=35645
Fammi sapere com'è.. ;) ..non l'ho provata!
appleroof
12-07-2011, 18:18
Fammi sapere com'è.. ;) ..non l'ho provata!
ok ;)
appleroof
13-07-2011, 14:55
allora mod provata, però quando l'ho inserita ieri sera il gioco partiva ma non caricava i salvataggi, oggi ha scaricato una patch da steam ed è partito e credo che abbia caricato le texture nuove, dico credo perchè quelle vecchie sono state sostituite dal copia/incolla ma la differenza non mi pare enorme rispetto a prima (ho messo le texture più pompate possiible, quelle 4048x4048, in gioco mi occupa circa 900 di vram)
questo è quanto :D
djmatrix619
13-07-2011, 16:31
allora mod provata, però quando l'ho inserita ieri sera il gioco partiva ma non caricava i salvataggi, oggi ha scaricato una patch da steam ed è partito e credo che abbia caricato le texture nuove, dico credo perchè quelle vecchie sono state sostituite dal copia/incolla ma la differenza non mi pare enorme rispetto a prima (ho messo le texture più pompate possiible, quelle 4048x4048, in gioco mi occupa circa 900 di vram)
questo è quanto :D
Capisco, grazie! Allora beh tanto vale tenercelo più performante, tanto a me già piace così com'è! =) A mio avviso le mod più d'impatto, da quel che ho potuto vedere, son proprio quelle che agiscono sul "gameplay", come il "Project Nevada", perché qui non abbiamo la stessa situazione di Oblivion, dove c'era molto di più da lavorare! :D
appleroof
13-07-2011, 17:41
Capisco, grazie! Allora beh tanto vale tenercelo più performante, tanto a me già piace così com'è! =) A mio avviso le mod più d'impatto, da quel che ho potuto vedere, son proprio quelle che agiscono sul "gameplay", come il "Project Nevada", perché qui non abbiamo la stessa situazione di Oblivion, dove c'era molto di più da lavorare! :D
bè cmq la tua vga lo gestirebbe alla grande anche con la mod imho ;)
bè cmq la tua vga lo gestirebbe alla grande anche con la mod imho ;)
Dipende davvero tantissimo dalla risoluzione.. Quello che ammazza FO3 e FNV non è tanto la grafica in se, ma "gli spazi aperti".
djmatrix619
14-07-2011, 09:44
Dipende davvero tantissimo dalla risoluzione.. Quello che ammazza FO3 e FNV non è tanto la grafica in se, ma "gli spazi aperti".
Beh si condivido. Io gioco con il "range of view", o linea d'orizzonte che dir si voglia, al massimo, quindi quelle textures 4096x4096 potrebbero dare un impatto più che ingente sul gioco.
Per fare una piccola parentesi, basti pensare che il mio PC riesce a reggere GTA IV (lasciando il discorso dell'ottimizzazione da parte altrimenti andiamo OT), con tutti i settaggi al massimo, tranne la distanza di visuale, che ha un impatto devastante oltre i 40/50... soprattutto in spazi aperti.
Certo, non è la stessa cosa di New Vegas, che ha magari una qualità visiva minore rispetto a GTA IV (anche se un paragone tra i due giochi è azzardato, la faccio molto alla leggera), però quando ho detto "meglio averlo più performante", intendevo di voler essere sicuro di non aver il minimo scatto o qualche situazione in cui gli FPS scendessero sotto i 40...
In ogni caso penso che la settimana prossima una prova la faccio e vedo come va! ;)
appleroof
14-07-2011, 16:59
buh a me con il sistema in firma non cala mai sotto i 60fps con vsync attivo, certo 2x460 sono abbastanza di più di una 5870 ma insomma...poi con 2gb di vram avoglia! :D
sguincioo
14-07-2011, 18:35
Ciao ragazzi volvo chiedervi se sapete qualcosa per i futuri DLC..
Ho letto in giro che sono in totale 5, qualcuno sa quando?..
Grazie per l'attenzione!
Ciao ragazzi volvo chiedervi se sapete qualcosa per i futuri DLC..
Ho letto in giro che sono in totale 5, qualcuno sa quando?..
Grazie per l'attenzione!
il 3°dlc dovrebbe uscire il 19 luglio se non sbaglio.
non so se ne usciranno altri.
djmatrix619
14-07-2011, 19:46
buh a me con il sistema in firma non cala mai sotto i 60fps con vsync attivo, certo 2x460 sono abbastanza di più di una 5870 ma insomma...poi con 2gb di vram avoglia! :D
Sai che non ne ho idea di quanta vram sfrutti FNV ? C'è un modo per vedere? Giusto per curiosità...
PS = Non so se avete visto il nuovo DLC... ma.. WOW.. non ho mai visto nulla di così osceno. Ogni DLC che esce mi piace sempre meno.... :muro:
sguincioo
14-07-2011, 22:11
Sai che non ne ho idea di quanta vram sfrutti FNV ? C'è un modo per vedere? Giusto per curiosità...
PS = Non so se avete visto il nuovo DLC... ma.. WOW.. non ho mai visto nulla di così osceno. Ogni DLC che esce mi piace sempre meno.... :muro:
ti riferisci a honest hearts ?? io l'ho apprezzato molto, ha il suo perchè ..poi i gusti rimango i gusti, per il Vram, con i vari mod grafici texture ecc. arrivo a 850 mb.
lo puoi vedere l'utilizzo Vram con alcuni tool come Gpu-z :fagiano:
ti riferisci a honest hearts ?? io l'ho apprezzato molto, ha il suo perchè ..poi i gusti rimango i gusti, per il Vram, con i vari mod grafici texture ecc. arrivo a 850 mb.
lo puoi vedere l'utilizzo Vram con alcuni tool come Gpu-z :fagiano:
:cry: sono commosso, sei il primo a parlarne bene, il primo a darmi fiducia sul fatto che non ho _buttato_ quei 2.99€ ç_ç
djmatrix619
15-07-2011, 09:14
ti riferisci a honest hearts ?? io l'ho apprezzato molto, ha il suo perchè.
No parlo di questa DLC, la nuova: http://www.youtube.com/watch?v=XwjCTjdDyvw
ho un pò di oggetti (armi ecc...) che non vorrei buttare o vendere, c'è un posto o un mod che mi permetta di salvarli e metterli da parte?
ho un pò di oggetti (armi ecc...) che non vorrei buttare o vendere, c'è un posto o un mod che mi permetta di salvarli e metterli da parte?
in una delle case che puoi avere nel gioco... o che conquisti :asd:
sguincioo
17-07-2011, 11:17
No parlo di questa DLC, la nuova: http://www.youtube.com/watch?v=XwjCTjdDyvw
scusa ma ho visto ora il video.........
eeh sembra che si siano lasciati un po andare... un po bizzarro, ma sicuramente è da provare per giudicare..
Sandro'75
20-07-2011, 15:31
scusa ma ho visto ora il video.........
eeh sembra che si siano lasciati un po andare... un po bizzarro, ma sicuramente è da provare per giudicare..
ritornare ai livelli di sierra Madre sara' dura.Per adesso ho fatto solo quello,non mi voglio sputtanare il livello qualitativo di New Vegas.Ultimamente ho spinto la griglia nell'ini del mondo in alto dettaglio da 5 a 9 ed e' una cosa spettacolare insieme alle textures grandi.
uGridDistantCount=9 (originale 5) e' piu' pesante ma dai punti panoramici e' uno spettacolo guardare le varie zone oltre che essere utile all'esplorazione.5 era troppo basso come valore.
ritornare ai livelli di sierra Madre sara' dura.Per adesso ho fatto solo quello,non mi voglio sputtanare il livello qualitativo di New Vegas.Ultimamente ho spinto la griglia nell'ini del mondo in alto dettaglio da 5 a 9 ed e' una cosa spettacolare insieme alle textures grandi.
9 supera il livello configurabile dal launcher ?
comunque io per ri-giocare NV aspetto i prossimi... 2/3 dlc e poi me lo gioco da capo.
Alla fine presi a se stanti pure The Pitt e Mothership Zeta non erano il massimo.. ma nel mucchio aggiungevano qualcosina e tanto bastava...
Certo è che per 10€... aspetto che torni a 3 prima di prendere l'ultimo dlc :D
djmatrix619
20-07-2011, 15:40
uGridDistantCount=9 (originale 5) e' piu' pesante ma dai punti panoramici e' uno spettacolo guardare le varie zone oltre che essere utile all'esplorazione.5 era troppo basso come valore.
Forte sta cosa, non sapevo che potevo ancora migliorare la qualità dall'ini... ma una cosa: perché io ho 20 ? :/
Forte sta cosa, non sapevo che potevo ancora migliorare la qualità dall'ini... ma una cosa: perché io ho 20 ? :/
Perché sei poderoso.
Comunque oramai sarebbe il caso di raccogliere in un post tutte le mod importanti divise per quello che fanno con tanto di istruzioni per installarle.
Ad esempio io non sono mai riuscito a installare il super texture pack di F3 su FNV (** in compenso ora che ho la goty di F3 l'ho messo lì)..
e ce ne sono alcuni che avevo messo che erano fenomenali (tra tutti quello che aggiunge "cieli" diversi e i cambiamenti climatici.. pesantucci però ne valeva la pena.
djmatrix619
21-07-2011, 07:24
Perché sei poderoso.
Macchè poderoso.. mi era sembrato di capire che avesse "sorpassato" il limite del launcher in qualche modo..
Anyway, Thor0 conosci qualche mod a grande (molto grande) impatto visivo? Che una volta installato ti vien da dire:"WOW!! :O", parlando sempre di texture ovviamente! Perché io, ancora non ne ho trovata una..... tutte a migliorare piccole cose. Ci vorrebbero i mod degli Stalker, per come mi hanno trasformato quel gioco meriterebbero un monumento.. <3 :oink:
Macchè poderoso.. mi era sembrato di capire che avesse "sorpassato" il limite del launcher in qualche modo..
Anyway, Thor0 conosci qualche mod a grande (molto grande) impatto visivo? Che una volta installato ti vien da dire:"WOW!! :O", parlando sempre di texture ovviamente! Perché io, ancora non ne ho trovata una..... tutte a migliorare piccole cose. Ci vorrebbero i mod degli Stalker, per come mi hanno trasformato quel gioco meriterebbero un monumento.. <3 :oink:
mhhh c'è l'NMC texture pack per F3 e ci sarebbe un modo per usarlo in NV ma non l'ho mai scoperto...
Ho visto screen (ma tra un po' lo provo per F3 appena finisco qualche gioco) e davvero è qualcosa di fenomenale assieme a quello degli effetti atmosferici.
Poi ce n'era uno per i cieli, molto bello, si chiama tipo Nevada Skies che, anche lì, con quello degli effetti atmosferici è una bomba; uno per migliorare l'estetica e i movimenti dei corpi, per migliorare la visuale...
Infine ce n'è uno per le armi(Hi Res world view weapon texture).
appleroof
23-07-2011, 10:44
mhhh c'è l'NMC texture pack per F3 e ci sarebbe un modo per usarlo in NV ma non l'ho mai scoperto...
cut
già segnalato e pure usato :D http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35559255&postcount=2730
però devo dire che non ho visto questo stravolgimento estetico, e ho messo le texture più pompate possibile....magari ho sbagliato qualcosa io nell'installazione chissà :boh:
ho messo pure una mod che si basa sulla enb series di gta4 (pure qua :asd: ) ma l'ho tolta perchè non mi piaceva, alla fine me lo sto giocando liscio :stordita:
Obi 2 Kenobi
23-07-2011, 12:21
ragazzi sapete quando esce la versione di fallout new vegas con tutti i dlc compresi?
ragazzi sapete quando esce la versione di fallout new vegas con tutti i dlc compresi?:mad: tra molti mesi?
(lo aspetto anch'io)
Obi 2 Kenobi
23-07-2011, 14:59
bhe quando e se esce lo compro :D
Sandro'75
25-07-2011, 12:23
uGridDistantCount=9
uGridsToLoad=40
del Fallout.ini
la prima riga e' la distanza del mondo in alto dettaglio e porta via parecchio.Originale e' a 5.
La seconda riga mi sembra sia la distanza del terreno in alto dettagli e altre cosette.quando e' uscito new Vegas mi sono cascta ele braccia graficamente ma poi andando avanti il gioco e' un capolavoro per il resto.
Esce dopo Fallout 3 e cosa fanno? textures squagliatissime,lod penoso e dettagli settabili nel pannello di lancio che se anche spinti al massimo sono inferiori al Fallout di quasi 3 anni prima..........:muro: Ma vanno avanti o indietro con sti giochi? Va be' che siamo nella triste era delle console ma io mi vergognerei a fareuscire un gioco con una grafica come quella.Adesso dopo aver messo il mega pacco di textures per quasi tutto ,spinto quasi del doppio il dettaglio oggetti e textures e con la risoluzione di 1920x1200 con FOV 95 la muscia e' cambiata.Sefaccio il paragone prima e dopo sembra che siano passati anni. In witcher II hanno avuto almeno il buongusto di mettere le textures grandi per la versione PC.
I 2 valori del fallout.ini possono essere spinti oltre ma bisogna avere il computer della nasa. Il gioco pero' ne guadagna enormemente anche perche' ci sono parecchi punti panoramici come ad esempio quello del cimitero iniziale di Goodstrings.
djmatrix619
25-07-2011, 12:47
Siamo in un era dove non conta più avere un prodotto di qualità, ma un prodotto che frutti per chi lo sviluppa.
Io lo dissi appena uscì New Vegas che ero parecchio deluso. Mi aspettavo "il nuovo Fallout", duemila volte meglio del terzo capitolo, e cosa mi ritrovo? Un identico, se non peggiore, titolo rispetto al predecessore. Ma cos'è una bufala? E allora poi ho capito. Fallout: New Vegas non si chiama "Fallout 4" per un motivo, ovvero quello di racimolare ancora soldi dal precedente GOTY che piaceva ancora, e non potendo rilasciare ancora DLC, hanno puntato su un titolo nuovo, che diciamocelo, a parte la mappa e le missioni, NON HA NIENTE DI NUOVO.
Ma a voi piace, a me piace. Ma ci piace perché è UN ALTRO titolo di successo, o ci piace perché ci piaceva già FALLOUT 3 ? Eh.. facendo due conti.. credo più l'ultima.
Tutto questo per rispondere in parte a Sandro'75, che si chiedeva il perché della qualità peggiorata. Sta tutto qui il motivo. E' solamente un titolo per far soldi, per poter ancora sfruttare il fenomeno FALLOUT 3. Quindi era di base non pretendere ancora di più da New Vegas. E non possiamo negare che la scelta sia stata azzeccata, perché l'abbiamo giocato, e ci è piaciuto.
Ma ora anche basta... (e qui aggiungo un pensiero mio).. basta DLC! Ci stanno buttando dentro tanta di quella schifezza che non ho più parole per descriverla.. i robot giganti e colorati!?!? Scorpioni simpatici.. e non ho capito cos'altro ancora.. bleah! Stanno proprio alla frutta.:muro:
ketersephirot
25-07-2011, 13:27
Siamo in un era dove non conta più avere un prodotto di qualità, ma un prodotto che frutti per chi lo sviluppa.
Io lo dissi appena uscì New Vegas che ero parecchio deluso. Mi aspettavo "il nuovo Fallout", duemila volte meglio del terzo capitolo, e cosa mi ritrovo? Un identico, se non peggiore, titolo rispetto al predecessore. Ma cos'è una bufala? E allora poi ho capito. Fallout: New Vegas non si chiama "Fallout 4" per un motivo, ovvero quello di racimolare ancora soldi dal precedente GOTY che piaceva ancora, e non potendo rilasciare ancora DLC, hanno puntato su un titolo nuovo, che diciamocelo, a parte la mappa e le missioni, NON HA NIENTE DI NUOVO.
Ma a voi piace, a me piace. Ma ci piace perché è UN ALTRO titolo di successo, o ci piace perché ci piaceva già FALLOUT 3 ? Eh.. facendo due conti.. credo più l'ultima.
Tutto questo per rispondere in parte a Sandro'75, che si chiedeva il perché della qualità peggiorata. Sta tutto qui il motivo. E' solamente un titolo per far soldi, per poter ancora sfruttare il fenomeno FALLOUT 3. Quindi era di base non pretendere ancora di più da New Vegas. E non possiamo negare che la scelta sia stata azzeccata, perché l'abbiamo giocato, e ci è piaciuto.
Ma ora anche basta... (e qui aggiungo un pensiero mio).. basta DLC! Ci stanno buttando dentro tanta di quella schifezza che non ho più parole per descriverla.. i robot giganti e colorati!?!? Scorpioni simpatici.. e non ho capito cos'altro ancora.. bleah! Stanno proprio alla frutta.:muro:
Le innovazioni di FNW sono tante e abbastanza radicali.
Si sapeva fin da subito però che non sarebbe stata una rivoluzione e per certi versi meglio così.
Diciamo che NV è Fallout 3 secondo Obsidian.
Le innovazioni di FNW sono tante e abbastanza radicali.
Si sapeva fin da subito però che non sarebbe stata una rivoluzione e per certi versi meglio così.
Diciamo che NV è Fallout 3 secondo Obsidian.
"tante e abbastanza radicali" ..come per es? :mbe: sinceramente mi è piaciuto, ma non come il 3 (tralasciando i precedenti capitoli in quanto era un altro gioco), molto più largo a 360° con un party più vario, spazi esplorabili più grandi, un infinità di fazioni avverse e oggetti più calcolati anche se in numero minore. in fallout 3 han implementato qualche mod che già esisteva per il 3 (basta cercare su nexus) e creato un infinità di locazioni tanto piccole quanto inutili, al solo scopo di poter dire di avere il triplo dei luoghi esplorabili, i dlc non han aggiunto nulla, apparte dead money, che in ogni caso è troppo difficile per un liv basso, ma aggiunge armamenti che per il 90% una volta usciti dal campo del dlc, non risultano all'altezza e quindi vengono stipati nell'inventario a far polvere (almeno il 3 aggiungeva un ottimo n' di equips nella maggior parte migliori di quelli che potevi trovare a zonzo per la capitale)
risultato? il gioco a sè è buono, ma non paragonabile al 3, i dlc son per ora 2/3 scadenti e non apportano aggiunte al gioco (una pistola editata con il geck e qualche pugnale nuovo? spero che sia una battuta) i bugs restano i medesimi del 3 e le locazioni, seppur in alto numero, spesso son piccole e quindi il fattore esplorazione si brucia, inoltre possiamo dire che nonostante le quest siano in numero maggiore spesso ti danno cavolate e quindi vengono annullate prima ancora di accettarle. se poi ci mettiamo a far giudizi anche sul sistema di "karma a fazioni" ci mettiam a piangere, in quanto non è degno e solo di rado il karma che hai con una fazione influenza le altre (per non dire mai, nulla di nuovo quindi...almeno nel 3, le fazioni alleate ti attaccavan tutte assieme se ti brincavano, ora nemmeno quello.)
ci ha messo troppo tempo ad uscire, e che non mi si venga a dire che il lavoro è stato così stressante da dover durare tutto questo tempo, alcuni modders in 1\4 han fatto dei dlc's per il 3 con mappa e locations più grandi, texturex migliori e quest's più interessanti.
ketersephirot
25-07-2011, 14:53
"tante e abbastanza radicali" ..come per es? :mbe: sinceramente mi è piaciuto, ma non come il 3 (tralasciando i precedenti capitoli in quanto era un altro gioco), molto più largo a 360° con un party più vario, spazi esplorabili più grandi, un infinità di fazioni avverse e oggetti più calcolati anche se in numero minore. in fallout 3 han implementato qualche mod che già esisteva per il 3 (basta cercare su nexus) e creato un infinità di locazioni tanto piccole quanto inutili, al solo scopo di poter dire di avere il triplo dei luoghi esplorabili, i dlc non han aggiunto nulla, apparte dead money, che in ogni caso è troppo difficile per un liv basso, ma aggiunge armamenti che per il 90% una volta usciti dal campo del dlc, non risultano all'altezza e quindi vengono stipati nell'inventario a far polvere (almeno il 3 aggiungeva un ottimo n' di equips nella maggior parte migliori di quelli che potevi trovare a zonzo per la capitale)
risultato? il gioco a sè è buono, ma non paragonabile al 3, i dlc son per ora 2/3 scadenti e non apportano aggiunte al gioco (una pistola editata con il geck e qualche pugnale nuovo? spero che sia una battuta) i bugs restano i medesimi del 3 e le locazioni, seppur in alto numero, spesso son piccole e quindi il fattore esplorazione si brucia, inoltre possiamo dire che nonostante le quest siano in numero maggiore spesso ti danno cavolate e quindi vengono annullate prima ancora di accettarle. se poi ci mettiamo a far giudizi anche sul sistema di "karma a fazioni" ci mettiam a piangere, in quanto non è degno e solo di rado il karma che hai con una fazione influenza le altre (per non dire mai, nulla di nuovo quindi...almeno nel 3, le fazioni alleate ti attaccavan tutte assieme se ti brincavano, ora nemmeno quello.)
ci ha messo troppo tempo ad uscire, e che non mi si venga a dire che il lavoro è stato così stressante da dover durare tutto questo tempo, alcuni modders in 1\4 han fatto dei dlc's per il 3 con mappa e locations più grandi, texturex migliori e quest's più interessanti.
Oltre al sistema della reputazione verso le singole fazioni è stata introdotta la possibilità di personalizzare le armi e di scegliere il tipo di proiettili se non ricordo male oltre, come già hai detto ad altri elementi già introdotti con alcuni mod.
Non ho ancora avuto modo di provare i DLC, ma anche per il F3 c'erano alcuni DLC insignificanti (Anchorage è interessante ma è praticamente un cheat per avere una powerarmor indistruttibile, The Pitt è così così) e non mi sembra che per NV siano previsti così tanti DLC : a breve dovrebbe uscire il quarto ed ultimo.
Sinceramente sono il primo che vorrebbe le EXPANSION PACK vecchio stampo, ma preferisco quest'approccio all'approccio Ubisoft/THQ (talgiando parti di gioco per rivenderle al D1) o peggio ancora all'approccio BioWare con MassEffect2(Vuoi affrontare questa quest? Passa alla cassa!).
Oltre al sistema della reputazione verso le singole fazioni è stata introdotta la possibilità di personalizzare le armi e di scegliere il tipo di proiettili se non ricordo male oltre, come già hai detto ad altri elementi già introdotti con alcuni mod.
Non ho ancora avuto modo di provare i DLC, ma anche per il F3 c'erano alcuni DLC insignificanti (Anchorage è interessante ma è praticamente un cheat per avere una powerarmor indistruttibile, The Pitt è così così) e non mi sembra che per NV siano previsti così tanti DLC : a breve dovrebbe uscire il quarto ed ultimo.
Sinceramente sono il primo che vorrebbe le EXPANSION PACK vecchio stampo, ma preferisco quest'approccio all'approccio Ubisoft/THQ (talgiando parti di gioco per rivenderle al D1) o peggio ancora all'approccio BioWare con MassEffect2(Vuoi affrontare questa quest? Passa alla cassa!).
la modifica armi e i proiettili uscirono almeno (ripeto almeno) un anno e mezzo fa per il 3.
come detto il karma non influisce come detto prima dell'uscita del gioco (stai sulle scatole ad una fazione e per le sue ipotetiche alleate resti neutro)
purtroppo va giocato dimenticandosi del 3 (o avendolo giocato non moddato) o non te lo godi rendendoti conto che al 90% è una fuffa di dlc, non un nuovo capitolo.
Ti rispondo solo per i DLC...
Io ho provato solo DeadMoney (anche se ho acquistato il secondo e aspetto per prendere il terzo) e ti posso dire che QUELLO è un capolavoro.
Non sarà enorme come Point Lookout ma è qualcosa di meraviglioso a livello di tensione e coinvolgimento.
A quanto ho letto gli altri due sono delle mezze chiavate.. ma se fanno come in F3, abbiamo altri 2 DLC su cui sperare... e io sinceramente spero in :
1- Mega DLC alla Point Lookout che magari aggiunga territori della california o del texas
2- Dlc stile Broken Steel che mi dia la possibilità di confrontarmi con le mie scelte di FNV (cosa che, mi sarei aspettato essere molto più influente.. voglio dire, se stermino un'intera fazione mi aspetterei pesanti stravolgimenti nelle interazioni con gli NPC).
Ho fiducia che questi ultimi 2 dlc siano stati tirati via per concentrarsi sui futuri come si deve.. altrimenti mannaggia a loro :D
appleroof
26-07-2011, 20:58
uGridDistantCount=9
uGridsToLoad=40
del Fallout.ini
la prima riga e' la distanza del mondo in alto dettaglio e porta via parecchio.Originale e' a 5.
cut
:mbe:
.ini immacolato
http://i.imgur.com/ilyQw.png (http://imgur.com/ilyQw)
:what:
.ini immacolato
credo i valori postati da sandro vadano invertiti :D
appleroof
26-07-2011, 22:08
credo i valori postati da sandro vadano invertiti :D
Ah ok...:D
ketersephirot
27-07-2011, 09:09
la modifica armi e i proiettili uscirono almeno (ripeto almeno) un anno e mezzo fa per il 3.
come detto il karma non influisce come detto prima dell'uscita del gioco (stai sulle scatole ad una fazione e per le sue ipotetiche alleate resti neutro)
purtroppo va giocato dimenticandosi del 3 (o avendolo giocato non moddato) o non te lo godi rendendoti conto che al 90% è una fuffa di dlc, non un nuovo capitolo.
Io il 3 l'ho giocato praticamente NON MODDATO (ho solo tolto il level cap e installato un mod che modifica il perk Almost Perfect in maniera da mantenerti il +1 delle bamboline consentendoti di avere 10 in tutte le stat) e per me sono iinnovazioni.
Se è per questo ho visto certi Mod allucinanti, tipo quello della moto, a IMHO snaturano il gioco originale.
Inoltre è rispauto che molto spesso i contenuti amatoriali sono migliori delle produzioni commerciali perchè spinti sopratutto dalla passione.
Prendi ad esempio le traduzioni ENG->ITA dei Sadnes dei vari Final Fantasy e confrontale con le controparti Nintendo...
djmatrix619
27-07-2011, 09:23
.ini immacolato
Eh pure a me, credo semplicemente che Sandro non stia giocando alla massima qualità, tutto qui.
Sandro'75
27-07-2011, 11:50
.ini immacolato
Nel mio Fallout3.ini di Fallout3 infatti e' cosi' come da djMatrix619 .Comunque sono quelli i valori daspingere per aumentare il numero di edifici che si vedono in lontananza,il numero di macigni,piante,ecc. Es. dalla cava vicino a Goodsprings non si vedeva per nulla il lago blu con il grande edificio della RNC e adesso si vede traquillamente.comunque anche in Oblivion il GRIDSTOLOAD e' originale a 5 e Oblivion lo tiene senza artefatti fino a 9 dopo inizia a scomparire l'acqua nei laghi ,fiumi ,ecc . anche Oblivion originale aveva la distranza del mondo in alto dettaglio bassina per farlo girare a tutti.Mettendo gridstoload a 9 e' un'altra cosa davvero soprattutto in giochi free-roaming con visuale ampia o molto ampia come in Oblivion e Fallout3.
appleroof
27-07-2011, 13:12
Nel mio Fallout3.ini di Fallout3 infatti e' cosi' come da djMatrix619 .Comunque sono quelli i valori daspingere per aumentare il numero di edifici che si vedono in lontananza,il numero di macigni,piante,ecc. Es dalla cava vicino a Goodsprings non si vedeva per nulla il lago blu con il grande edificio della RNC e adesso si vede traquillamente.com,unque anche in Oblivion il GRIDSTOLOAD e' originale a 5 e Oblivion lo tiene senza artefatti del motre fino a 9 dopo inizia a scomparire l'acqua nei laghi ,fiumi ,ecc . anche Oblivion originale aveva la distranza del mondo in alto dettaglio bassina per farlo girare a tutti.Mettendo gridstoload a 9 e' un'altra cosa davvero soprattutto in giochi free-roaming con visuale ampie o molto ampie come in Oblivion e Fallout3.
Ci proverò ;)
Sandro'75
27-07-2011, 13:30
Perchi ama i free-roaming i giochi Bethesda sono la follia :) Poi che siano di fantascienza,fantasy o altro poco importa per me. Per quanto riguarda New Vegas il mio giudizio e' molto positivo.ho ritrovato cose che non vedevo dai tempi dei primi Gothic:cura dei dialoghi,caratterizzazione dei personaggi,varieta' di armi,abilita',fazioni ,quest a non finire e tante altre cose che arricchiscono il gioco.La storia e' interessante e spinge il giocatore sin dall'inizio ad indagare ed esplorare. Ormai sono cosi' abituato ai free-roaming che se faccio giochi ,pur belli come Witcher II,ma lineari sento subito che mi manca quella liberta' totale a cui sono abituato. Ecco perche' aspetto con ansia Stalker II e l'immenso (speriamo in tutti i sensi) Elder Scrolls V.
Il problema piu' vistoso di New Vegas ERA il reparto grafico.All'inizio mi pareva di aver installato un gioco di 8 anni fa :( Ma il giudizio va dato sempre alla fine.La grafica coi mod si puo' migliorare e parecchio e non la metto ai primi posti come importsnza di sicuro visto che uno dei miei mostri sacri e'
System Shock 2 del '99.La cartella TEXTURES di NEW VEGAS mi e' arrivata a ben 2.9 giga! I vari LOD spinti al doppio o piu'.
Sandro'75
27-07-2011, 13:38
Eh pure a me, credo semplicemente che Sandro non stia giocando alla massima qualità, tutto qui.
Va bene cosi' infatti . Da me Gridstoload e' sopra quindi ho 5 e l'altro appunto 20.Sono i valori originali per farlo girare anche a mia nonna sul pentium 3:)
Il Gridstoload oltre 5 inizia ad appesantire abbastanza.Io mi sono fermato a 9 ed e' gia' uno spettacolo.
a titolo informativo.... xè non mi lascia + settare i parametri che voglio nel file *.ini :sofico:
è come si fosse blindato il file
Sandro'75
27-07-2011, 17:42
a titolo informativo.... xè non mi lascia + settare i parametri che voglio nel file *.ini :sofico:
è come si fosse blindato il file
Clikki il tasto destro del mouse su Fallout.ini poi levi il segnino nella casella :sola lettura.Modifichi l'ini poi di nuovo tasto destro su fallout.ini e RIMETTI di nuovo :sola lettura
Clikki il tasto destro del mouse su Fallout.ini poi levi il segnino nella casella :sola lettura.Modifichi l'ini poi di nuovo tasto destro su fallout.ini e RIMETTI di nuovo :sola lettura
infatti facevo così... ho provato anche a crearne uno di nuovo..m niente :stordita:
appleroof
27-07-2011, 18:46
infatti facevo così... ho provato anche a crearne uno di nuovo..m niente :stordita:
confermo! sarà colpa delle ultime patch? :boh:
confermo! sarà colpa delle ultime patch? :boh:
a bon...no son l'unico ubriaco :D
Sandro'75
27-07-2011, 20:20
No,devi modificare quello che e' in modalita' "sola lettura" . Levi la modalita' sola lettura ,modifichi e rimetti modalita' sola lettura e lo fotti :asd:
Sandro'75
27-07-2011, 20:38
Ti rispondo solo per i DLC...
Io ho provato solo DeadMoney (anche se ho acquistato il secondo e aspetto per prendere il terzo) e ti posso dire che QUELLO è un capolavoro.
Non sarà enorme come Point Lookout ma è qualcosa di meraviglioso a livello di tensione e coinvolgimento.
A quanto ho letto gli altri due sono delle mezze chiavate.. ma se fanno come in F3, abbiamo altri 2 DLC su cui sperare... e io sinceramente spero in :
1- Mega DLC alla Point Lookout che magari aggiunga territori della california o del texas
2- Dlc stile Broken Steel che mi dia la possibilità di confrontarmi con le mie scelte di FNV (cosa che, mi sarei aspettato essere molto più influente.. voglio dire, se stermino un'intera fazione mi aspetterei pesanti stravolgimenti nelle interazioni con gli NPC).
Ho fiducia che questi ultimi 2 dlc siano stati tirati via per concentrarsi sui futuri come si deve.. altrimenti mannaggia a loro :D
io vorrei un DLC ispirato al film "Le colline hanno gli occhi " Chi ha visto il film sa di cosa parlo. Dovrebbe farlo il team che ha creato Dead Money.
Io il 3 l'ho giocato praticamente NON MODDATO (ho solo tolto il level cap e installato un mod che modifica il perk Almost Perfect in maniera da mantenerti il +1 delle bamboline consentendoti di avere 10 in tutte le stat) e per me sono iinnovazioni.
Se è per questo ho visto certi Mod allucinanti, tipo quello della moto, a IMHO snaturano il gioco originale.
Inoltre è rispauto che molto spesso i contenuti amatoriali sono migliori delle produzioni commerciali perchè spinti sopratutto dalla passione.
Prendi ad esempio le traduzioni ENG->ITA dei Sadnes dei vari Final Fantasy e confrontale con le controparti Nintendo...
no ma in effetti, volevo arrivare proprio a questo per indicarti che quelli della obsidian non han fatto una beneamata mazza se non copiare qualche modder... è vero che molti lo snaturano, ma alcuni come la modifica armi, qualche arma reale ecc IMHO non fan altro che rendere il gioco più coinvolgente e realistico... ovvio che poi sta alla persona decidere cosa scaricare e cosa non scaricare (es vidi adirittura la normandy SR2 come base per fallout3 )
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.