PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Fallout: New Vegas

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [12] 13 14

Sandro'75
28-07-2011, 13:53
no ma in effetti, volevo arrivare proprio a questo per indicarti che quelli della obsidian non han fatto una beneamata mazza se non copiare qualche modder... è vero che molti lo snaturano, ma alcuni come la modifica armi, qualche arma reale ecc IMHO non fan altro che rendere il gioco più coinvolgente e realistico... ovvio che poi sta alla persona decidere cosa scaricare e cosa non scaricare (es vidi adirittura la normandy SR2 come base per fallout3 )

Gia' di base ci sono elementi di realismo come la sete e la fame e addirittura il sonno.Le armi hanno tutte o quasi l'iron sight e non la bruttissima zommata alla boia come in Fallout3 che non serve a nulla. I danni a seconda del punto colpito e altre cose che in altri giochi bisogna aggiungere coi mods. Quindi il gioco e' gia' a un buon punto in partenza.il lavoro piu' grande l' ho dovuto fare a livello grafica perche' era veramente pietosa.Un gioco del 2010 non puo' uscire con una grafica di 8 anni fa. Va be' che le consoles hanno dato una bella frenata alla grafica ma qui si era veramente a livelli pietosi.
Anche originale a parte il solito level up troppo veloce e i perk un po' esagerati e' gia' godibilissimo e ho trovato pochissime bug in parecchie ore di gioco.con "Dead money" sono andato oltre le 150 ore.

appleroof
28-07-2011, 16:19
No,devi modificare quello che e' in modalita' "sola lettura" . Levi la modalita' sola lettura ,modifichi e rimetti modalita' sola lettura e lo fotti :asd:

forse non ci spieghiamo (a parte che sono anni che smanetto con gli ini e la prima cosa che faccio è controllare se è in "sola lettura", cosa che nel 99% dei casi è :D )

il procedimento è:
1) togli "sola lettura"
2) cambia i valori e salva
3) arimetti "sola lettura"
4) gioca

nel gioco non cambia nulla, quando vado a controllare l'ini trovo per magia i valori default :mbe:

dmanighetti
28-07-2011, 18:00
forse non ci spieghiamo (a parte che sono anni che smanetto con gli ini e la prima cosa che faccio è controllare se è in "sola lettura", cosa che nel 99% dei casi è :D )

il procedimento è:
1) togli "sola lettura"
4) gioca

nel gioco non cambia nulla, quando vado a controllare l'ini trovo per magia i valori default :mbe:

Non è magia, devi cambiare i parametri nel file: fallout_default.ini.
Saluti.

appleroof
28-07-2011, 18:51
Non è magia, devi cambiare i parametri nel file: fallout_default.ini.
Saluti.

proverò ad esprimermi in giapponese :stordita:
Saluti.

edit: forse ho capito l'arcano. Ci sono 2 ini http://i.imgur.com/Q1rL1.png (http://imgur.com/Q1rL1) io modificavo quello di sopra, ho visto che FalloutPrefs contiene anch'esso uGridDistantCount=20 e uGridsToLoad=5, proverò a modificare quello, allora

dmanighetti
28-07-2011, 20:30
proverò ad esprimermi in giapponese :stordita:
Saluti.

Allora ti rispondo in ostrogoto stretto:

il file da modificare è FALLOUT_DEFAULT.INI che si trova nella directory principale del gioco e NON nella cartella dove ci sono i save.
Auf wiederschreiben.

appleroof
28-07-2011, 21:00

il file da modificare è FALLOUT_DEFAULT.INI che si trova nella directory principale del gioco e NON nella cartella dove ci sono i save.
Auf wiederschreiben.

non funziona.
وداع، ونحن نأمل.

Sandro'75
28-07-2011, 21:11

il procedimento è:
1) togli "sola lettura"
4) gioca

Non usare il launcher per farpartire New Vegas ma clicca direttamente sul falloutNV.EXE

Sandro'75
28-07-2011, 21:13

Auf wiederschreiben.

Mygames-FalloutNV-Fallout.ini

uGridDistantCount=20--------->35
uGridsToLoad=5 ------>9

appleroof
28-07-2011, 22:05
Non usare il launcher per farpartire New Vegas ma clicca direttamente sul falloutNV.EXE

Mygames-FalloutNV-Fallout.ini

uGridDistantCount=20--------->35
uGridsToLoad=5 ------>9

grazie :)

Sandro'75
28-07-2011, 22:10
grazie :)

Io gioco con questi valori adesso e NON me li muove facendo partire il gioco con il FalloutNV.exe e non dal launcher. Gira bene o quasi e con le textures grandi +antialiasing e' una pacchia.

Sandro'75
31-07-2011, 14:23
Siamo in un era dove non conta più avere un prodotto di qualità, ma un prodotto che frutti per chi lo sviluppa.
Io lo dissi appena uscì New Vegas che ero parecchio deluso. Mi aspettavo "il nuovo Fallout", duemila volte meglio del terzo capitolo, e cosa mi ritrovo? Un identico, se non peggiore, titolo rispetto al predecessore. Ma cos'è una bufala? E allora poi ho capito. Fallout: New Vegas non si chiama "Fallout 4" per un motivo, ovvero quello di racimolare ancora soldi dal precedente GOTY che piaceva ancora, e non potendo rilasciare ancora DLC, hanno puntato su un titolo nuovo, che diciamocelo, a parte la mappa e le missioni, NON HA NIENTE DI NUOVO.

Ma a voi piace, a me piace. Ma ci piace perché è UN ALTRO titolo di successo, o ci piace perché ci piaceva già FALLOUT 3 ? Eh.. facendo due conti.. credo più l'ultima.

Tutto questo per rispondere in parte a Sandro'75, che si chiedeva il perché della qualità peggiorata. Sta tutto qui il motivo. E' solamente un titolo per far soldi, per poter ancora sfruttare il fenomeno FALLOUT 3. Quindi era di base non pretendere ancora di più da New Vegas. E non possiamo negare che la scelta sia stata azzeccata, perché l'abbiamo giocato, e ci è piaciuto.

Ma ora anche basta... (e qui aggiungo un pensiero mio).. basta DLC! Ci stanno buttando dentro tanta di quella schifezza che non ho più parole per descriverla.. i robot giganti e colorati!?!? Scorpioni simpatici.. e non ho capito cos'altro ancora.. bleah! Stanno proprio alla frutta.:muro:

Il team che ha fatto Fallout3 dal punto di vista del level design ,strutture e mappa e' superiore senza ombra di dubbio ma ognuno dei 2 fallout ha qualcosa che manca all' altro.Del Fallout3 hanno criticato il fatto che sia un po' tutto a camere stagne senza collegamenti mentre in New Vegas tira piu' aria di omogeneita'. Fallout3 mi ha dato sicuramente piu' la senzazione di essere veramente in un mondo post -atomico con una mappa veramente vasta e per quello io personalmente vado matto.Dal punto di vista della costruzione dal punto di vista della sceneggiatura e delle quest ho preferito New Vegas dove ci sono molti piu' collegamenti tra le varie fazioni sia nei dialoghi che nelle quest. Fallout3 e' piu' dispersivo anche perche' piu' vasto.Ci si puo' dare alla pazza gioia dell'esplorazione senza fare quest per ore mentre in New Vegas che e' piu' concentrato geograficamente ho apprezzato molto i dialoghi piu' numerosi,curati e i collegamenti e i rimandi alle varie fazioni e alla storia del luogo.A me piacciono tutti e 2 personalmente. Fallout New Vegas mi ha dato sicuramente meno la sensazione di essere in un mondo post-atomico per il fatto che il West americano e' gia' di per se un luogo desertico,polveroso e abbandonato.Le fazioni post-atomiche come i paladini dell'acciaio li hanno messi ad ammuffire sottoterra mentre avrei preferito ritrovarmeli come in Fallout 3 ad esplorare e perlustrare i luoghi semidistrutti alla ricerca di quacosa di utile. Al loro posto hanno messo un megalomane miliardario che ha fondato una citta' dove sopravvivere alla nuova era portando avanti quello che rimaneva della vecchia civilta' e questo mi e' piaciuto.Alcune cose mi ricordano il celebre film "Mad Max". In New Vegas hanno messo meno bunkers ma ognuno e' caratterizzato da una propria storia convincente e visto che ha pochi interni i bunkers ci stanno sempre bene perche' spezzano la monotonia di girare sempre all'aperto.

Essen
31-07-2011, 16:26
Ragazzi ho un bug pallosissimo che praticamente non mi permette di giocare a F:NV :(
Ogni qual volta carico una partita il gioco rimane appeso in caricamento all'infinito: La roulette in basso continua a girare ed i tip in alto continuano a scorrere (eventualmente tornando al primo e ricominciando il ciclo) ma il gioco non parte.
A quel punto l'unico modo per andare avanti è chiudere il processo dal task manager e tornare a windows.
Cercando in giro ho letto che era un problema comune delle versioni console, ma non ho trovato assolutamente alcun accenno al problema lato pc.
Che mi consigliate di fare?
Ogni tanto riavviando il pc i salvataggi tornano ad essere accessibili, ma non posso ogni volta fare mille riavvii del pc solo per caricare i salvataggi di NV, mi sembra assurdo :(

Endy.

sguincioo
31-07-2011, 19:09
Ragazzi ho un bug pallosissimo che praticamente non mi permette di giocare a F:NV :(
Ogni qual volta carico una partita il gioco rimane appeso in caricamento all'infinito: La roulette in basso continua a girare ed i tip in alto continuano a scorrere (eventualmente tornando al primo e ricominciando il ciclo) ma il gioco non parte.
A quel punto l'unico modo per andare avanti è chiudere il processo dal task manager e tornare a windows.
Cercando in giro ho letto che era un problema comune delle versioni console, ma non ho trovato assolutamente alcun accenno al problema lato pc.
Ogni tanto riavviando il pc i salvataggi tornano ad essere accessibili, ma non posso ogni volta fare mille riavvii del pc solo per caricare i salvataggi di NV, mi sembra assurdo :(

Endy.

ciao.. hai inserito qualche mod? :read:

Essen
31-07-2011, 19:15
ciao.. hai inserito qualche mod? :read:

No, nessun mod. Ho solamente i primi due DLC.

Endy.

appleroof
31-07-2011, 19:26
Il team che ha fatto Fallout3 dal punto di vista del level design ,strutture e mappa e' superiore senza ombra di dubbio ma ognuno dei 2 fallout ha qualcosa che manca all' altro.Del Fallout3 hanno criticato il fatto che sia un po' tutto a camere stagne senza collegamenti mentre in New Vegas tira piu' aria di omogeneita'. Fallout3 mi ha dato sicuramente piu' la senzazione di essere veramente in un mondo post -atomico con una mappa veramente vasta e per quello io personalmente vado matto.Dal punto di vista della costruzione dal punto di vista della sceneggiatura e delle quest ho preferito New Vegas dove ci sono molti piu' collegamenti tra le varie fazioni sia nei dialoghi che nelle quest. Fallout3 e' piu' dispersivo anche perche' piu' vasto.Ci si puo' dare alla pazza gioia dell'esplorazione senza fare quest per ore mentre in New Vegas che e' piu' concentrato geograficamente ho apprezzato molto i dialoghi piu' numerosi,curati e i collegamenti e i rimandi alle varie fazioni e alla storia del luogo.A me piacciono tutti e 2 personalmente. Fallout New Vegas mi ha dato sicuramente meno la sensazione di essere in un mondo post-atomico per il fatto che il West americano e' gia' di per se un luogo desertico,polveroso e abbandonato.Le fazioni post-atomiche come i paladini dell'acciaio li hanno messi ad ammuffire sottoterra mentre avrei preferito ritrovarmeli come in Fallout 3 ad esplorare e perlustrare i luoghi semidistrutti alla ricerca di quacosa di utile. Al loro posto hanno messo un megalomane miliardario che ha fondato una citta' dove sopravvivere alla nuova era portando avanti quello che rimaneva della vecchia civilta' e questo mi e' piaciuto.Alcune cose mi ricordano il celebre film "Mad Max". In New Vegas hanno messo meno bunkers ma ognuno e' caratterizzato da una propria storia convincente e visto che ha pochi interni i bunkers ci stanno sempre bene perche' spezzano la monotonia di girare sempre all'aperto.

finito oggi e devo dire che mi ritrovo molto, anche con il confronto con fallout3...a proposito della storia, coincidenza mi è capitato di vedere un film del 97 di Costner, si chiama "il portalettere" e il protagonista è appunto un postino in un mondo postatomico dove c'è un pazzo che tiranneggia (Caesar? :D ) e si fà riferimento pure ad una Nuova Repubblica di California :D mi sà che qualche spunto lo hanno preso da quel film (peraltro abbastanza mediocre in tutto devo dire :stordita: )

Endy.

non me lo dire, ho finito il gioco così, mi ha fatto penare e certe volte per il nervoso sono andato vicino a disintallarlo...però io ho pasticciato con mod varie e pensavo fosse dovuto a quello...

sguincioo
31-07-2011, 20:29
No, nessun mod. Ho solamente i primi due DLC.

Endy.

Hai provato a controllare l'integrità dei file del gioco?

appleroof
31-07-2011, 20:48

mi inserisco: io ho la versione steam, lo facevo sempre dopo un crash, ma non sempre risolveva :rolleyes:

aggiungo che verso la fine non mi faceva nemmeno salvare, potevo farlo solo "manulamente" senza f5, una palla pazzesca :stordita:

però imperterrito l'ho finito lo stesso :O

appleroof
31-07-2011, 20:49
edit: doppio

sguincioo
31-07-2011, 21:50
i miracoli li fa una sola persona...:confused:
tentare non nuoce.

Essen
31-07-2011, 22:53
Provato, non risolve nulla :(

mi inserisco: io ho la versione steam, lo facevo sempre dopo un crash, ma non sempre risolveva :rolleyes:

aggiungo che verso la fine non mi faceva nemmeno salvare, potevo farlo solo "manulamente" senza f5, una palla pazzesca :stordita:

però imperterrito l'ho finito lo stesso :O

non me lo dire, ho finito il gioco così, mi ha fatto penare e certe volte per il nervoso sono andato vicino a disintallarlo...però io ho pasticciato con mod varie e pensavo fosse dovuto a quello...

Argh!
Se dici così mi distruggi :( Non esiste nessun modo per risolvere? Cavolo è una roba macroscopica un bug del genere :cry:

Endy.

Sandro'75
31-07-2011, 23:59
Provato, non risolve nulla :(

Argh!
Se dici così mi distruggi :( Non esiste nessun modo per risolvere? Cavolo è una roba macroscopica un bug del genere :cry:

Endy.

Hai messo qualche mod? perche' a volte creano casini al gioco.

Essen
01-08-2011, 00:38
Hai messo qualche mod? perche' a volte creano casini al gioco.

No, assolutamente nessuna, ho il gioco in versione steam ed è liscio come mamma Obsidian l'ha fatto :D
Unica cosa che ho sono i primi due DLC, per il resto non ho maneggiato nulla e sono proprio all'inizio.
Stasera, quando ho cominciato a giocare, ad esempio è partito subito il salvataggio mentre ora sono dovuto uscire dal gioco perché nel tentativo di ricaricare un salvataggio ci sono stato tipo 20 minuti :(

Endy.

Sandro'75
01-08-2011, 16:48
No, assolutamente nessuna, ho il gioco in versione steam ed è liscio come mamma Obsidian l'ha fatto :D
Unica cosa che ho sono i primi due DLC, per il resto non ho maneggiato nulla e sono proprio all'inizio.
Stasera, quando ho cominciato a giocare, ad esempio è partito subito il salvataggio mentre ora sono dovuto uscire dal gioco perché nel tentativo di ricaricare un salvataggio ci sono stato tipo 20 minuti :(

Endy.

A me l'ha fatto raramente , magari quando salvavo col quick save in movimento e mentre ero in combattimento (cosa da non fare mai) Prova a caricare salvataggi sempre piu' vecchi e vedere quale funziona.Quando salvi prova ad usare quello del menu'. Io ho il primo mission pack . Guarda anche di non aver mosso alcuni valori nell' .ini perche' di solito e' quella la causa a me succedeva quando spataccavo coi valori e non mi caricava piu' il gioco (es avevo messo gridtoload 13 invece di 5) Oppure puo' essere un problema di linguaggio o di patch.

Kharonte85
01-08-2011, 22:45
finito oggi e devo dire che mi ritrovo molto, anche con il confronto con fallout3...a proposito della storia, coincidenza mi è capitato di vedere un film del 97 di Costner, si chiama "il portalettere" e il protagonista è appunto un postino in un mondo postatomico dove c'è un pazzo che tiranneggia (Caesar? :D ) e si fà riferimento pure ad una Nuova Repubblica di California :D mi sà che qualche spunto lo hanno preso da quel film (peraltro abbastanza mediocre in tutto devo dire :stordita: )

Ciao Appleroof, lo sto giocando per la prima volta in questi giorni anche io (prima non avevo tempo e poi le 100 e passa ore di fallout 3 mi avevano soddisfatto pertanto ho preferito aspettare un pò), in effetti il gioco sembra più influenzabile a seconda delle scelte delle varie fazioni ma soistanzialmente è la stessa roba del F3 (il che non è per forza un aspetto del tutto negativo) ormai sono già a livello 17 e vado avanti con piacere...peccato solo che ho accumulato una caterva di missioni secondarie che non ci sto capendo più nulla con le varie fazioni :D

Per fortuna con tutte le patch e DLC vari per ora non ho problemi coi salvataggi (qualche crash sporadico ma normale amministrazione per il vetusto motore grafico di oblivion :asd:)

appleroof
02-08-2011, 06:34
Ciao Appleroof, lo sto giocando per la prima volta in questi giorni anche io (prima non avevo tempo e poi le 100 e passa ore di fallout 3 mi avevano soddisfatto pertanto ho preferito aspettare un pò), in effetti il gioco sembra più influenzabile a seconda delle scelte delle varie fazioni ma soistanzialmente è la stessa roba del F3 (il che non è per forza un aspetto del tutto negativo) ormai sono già a livello 17 e vado avanti con piacere...peccato solo che ho accumulato una caterva di missioni secondarie che non ci sto capendo più nulla con le varie fazioni :D

Per fortuna con tutte le patch e DLC vari per ora non ho problemi coi salvataggi (qualche crash sporadico ma normale amministrazione per il vetusto motore grafico di oblivion :asd:)

Ciao Kharonte :) posso aggiungere a quanto già detto che cmq nel complesso new Vegas mi ha "preso" un filo più di f3, la storia è sviluppata in maniera più coerente secondo me ed in base alle scelte che compì può cambiare molto, spero ti piaccia come è piaciuto a me ;)

(E che non ti crashi come a me :D )

Sandro'75
02-08-2011, 14:37

Quello e' successo praticamente a tutti.In New Vegas si viene letteralmente sommersi di quest :eek:

Kharonte85
02-08-2011, 19:59
Ciao Kharonte :) posso aggiungere a quanto già detto che cmq nel complesso new Vegas mi ha "preso" un filo più di f3, la storia è sviluppata in maniera più coerente secondo me ed in base alle scelte che compì può cambiare molto, spero ti piaccia come è piaciuto a me ;)

(E che non ti crashi come a me :D )

Nel complesso si può dire che è "più gioco di ruolo" di quanto fosse Fallout 3 :D

L'unica cosa che non si possono più vedè sono quelle maledette animazioni dei movimenti ferme a Morrowind fanno :Puke: basta per pietà che sembro un demente :help:

(HaivolutoloSLI............:O :D )
Quello e' successo praticamente a tutti.In New Vegas si viene letteralmente sommersi di quest :eek:
Me ne sono accorto :mc:

appleroof
02-08-2011, 20:19
Nel complesso si può dire che è "più gioco di ruolo" di quanto fosse Fallout 3 :D

L'unica cosa che non si possono più vedè sono quelle maledette animazioni dei movimenti ferme a Morrowind fanno :Puke: basta per pietà che sembro un demente :help:

(HaivolutoloSLI............:O :D )

Me ne sono accorto :mc:

Non c'entra nulla lo sli con i crash :ciapet: ho giocato spesso con sli disabilitato perché il gioco non è pesante e non volevo sprecare energia :fagiano:

Per le animazioni è vero, in generale ormai quel motore è vetusto....

Kharonte85
07-08-2011, 23:21
Non c'entra nulla lo sli con i crash :ciapet: ho giocato spesso con sli disabilitato perché il gioco non è pesante e non volevo sprecare energia :fagiano:

Per le animazioni è vero, in generale ormai quel motore è vetusto....
Sì', immagino, ti stavo solo per :ciapet:

Comunque questo gioco lo pensavo più corto, invece con l'espansione sono finito in mezzo agli indiani e mi sto quasi dimenticando della quest principale :fagiano:

appleroof
09-08-2011, 11:39
Sì', immagino, ti stavo solo per :ciapet:

Comunque questo gioco lo pensavo più corto, invece con l'espansione sono finito in mezzo agli indiani e mi sto quasi dimenticando della quest principale :fagiano:

assolutamente...nella tradizione rpg è bello lungo :D io godendomelo il giusto e seguendo "la linea pro RNC" (quindi non ho fatto molte missioni secondarie dell'altra fazione -cosa tra l'altro che facilita la rigiocabilità ovviamente :fagiano: -) ci avrò messo un 50 e passa ore a finirlo (senza DLC) :)

LuPellox85
09-08-2011, 12:25
ciao a tutti, l'ho appena preso per pc (l'ho gia giocato su x360, ma sono un patito della serie :D ) e ho notato una cosa, installandolo gli do il seriale e si lega al mio account steam.. questo significa che volendo non potrò rivenderlo usato?

Ther0
09-08-2011, 12:48
ciao a tutti, l'ho appena preso per pc (l'ho gia giocato su x360, ma sono un patito della serie :D ) e ho notato una cosa, installandolo gli do il seriale e si lega al mio account steam.. questo significa che volendo non potrò rivenderlo usato?

esattamente

LuPellox85
09-08-2011, 12:55
esattamente

non che avessi intenzione di farlo (essendo feticista delle custodie :D )
però è una bella limitazione di libertà, maledetti, poi si lamentano della pirateria..
vabè, sarà un discorso trito e ritrito, vado a buttare la mia vita reale su new vegas :D

Sandro'75
09-08-2011, 13:41
non che avessi intenzione di farlo (essendo feticista delle custodie :D )
però è una bella limitazione di libertà, maledetti, poi si lamentano della pirateria..
vabè, sarà un discorso trito e ritrito, vado a buttare la mia vita reale su new vegas :D

Se c'e' un capolavoro che non va rivenduto e' proprio FALLOUT NEW VEGAS :O

LuPellox85
09-08-2011, 13:46
Se c'e' un capolavoro che non va rivenduto e' proprio FALLOUT NEW VEGAS :O

non sai quanto sono d'accordo con te, è per questo che ho sia la versione pc che x360 :O :D

LuPellox85
09-08-2011, 14:01
ma dove si imposta la lingua italiana? di default mi è partito in inglese

Kharonte85
09-08-2011, 14:44
assolutamente...nella tradizione rpg è bello lungo :D io godendomelo il giusto e seguendo "la linea pro RNC" (quindi non ho fatto molte missioni secondarie dell'altra fazione -cosa tra l'altro che facilita la rigiocabilità ovviamente :fagiano: -) ci avrò messo un 50 e passa ore a finirlo (senza DLC) :)

Mi ricordo che per Fallout ci misi >100 ore con tutti i DLC e scoprendo tutte le zone della mappa...ma se continua così anche questo si attesterà su questa durata (poi se non sbaglio è uscito un'altro DLC di recente: Old World Blues)...in generale ho notato che le sotto-storie alle missioni secondarie sono tendenzialmente migliori rispetto a fallout 3 :)

LuPellox85
09-08-2011, 14:45
Mi ricordo che per Fallout ci misi >100 ore con tutti i DLC e scoprendo tutte le zone della mappa...ma se continua così anche questo si attesterà su questa durata (poi se non sbaglio è uscito un'altro DLC di recente: Old World Blues)

fallout 3 l'ho giocato 2 volte per il 100%, in totale penso 250 ore :D

appleroof
09-08-2011, 16:35
Mi ricordo che per Fallout ci misi >100 ore con tutti i DLC e scoprendo tutte le zone della mappa...ma se continua così anche questo si attesterà su questa durata (poi se non sbaglio è uscito un'altro DLC di recente: Old World Blues)...in generale ho notato che le sotto-storie alle missioni secondarie sono tendenzialmente migliori rispetto a fallout 3 :)

si mi ritrovo al 100% ;)

Sandro'75
11-08-2011, 00:47

io evito di mettere le ore giocate a Fallout3 perche' mi rinchiudereste in un manicomio ma metto q

Sandro'75
11-08-2011, 00:48

Io evito di mettere le ore giocate a Fallout3 perche' mi rinchiudereste in un manicomio ma metto quelle per New vegas :asd: : 175 con Dead Money incluso(bellissimo)

Kinkajou
12-08-2011, 13:13
Ho un problema. Da quando ho sostituito la mia hd4850 con una hd6870 non riesco più a far partire il gioco. Mi crasha sempre! I driver video sono aggiornati.. e recentente ho comprato i 3 dlc su steam. Che può essere?

Kinkajou
14-08-2011, 14:33
Momentaneamente risolto.. crashava con gli ultimi driver ati, gli 11.7. Ho messo gli 11.6 e parte

ToO_SeXy
16-08-2011, 10:51
Ciao a tutti.

sto avendo uno strano problema con questo gioco, acquistato su steam.

in pratica nei menu pensa di avere una tastiera AZERTY (tastiera francese) e tutti i comandi risultano sfasati. vi é capitato?

quando passo alla visuale di gioco tutto torna ok

sguincioo
30-08-2011, 20:41
Momentaneamente risolto.. crashava con gli ultimi driver ati, gli 11.7. Ho messo gli 11.6 e parte

fallout è un gioco che non va molto daccordo con ati, anche io ho avuto svariati problemi con la 4870...se giri un po senti molte persone che hanno problemi.
Un vero peccato che non si degnino di curare un gioco del genere.

fraussantin
30-08-2011, 21:53
Ciao a tutti.

sto avendo uno strano problema con questo gioco, acquistato su steam.

in pratica nei menu pensa di avere una tastiera AZERTY (tastiera francese) e tutti i comandi risultano sfasati. vi é capitato?

quando passo alla visuale di gioco tutto torna ok
è "normale" .

alla fine li impari i tasti!!

Gainas
31-08-2011, 14:59
ho un problema con la mia versione vanilla:

nonostante abbia aiutato Ringo e sia diventato odiato dai Power Rangers (:) ), se entro nel penitenziario e faccio piazza pulita di tutti mi salta fuori un messaggio di Missione fallita, tra l'altro una missione che manco avevo preso (e di cui non ricordo il nome). E' un bug o c'è qualcosa che mi sfugge nel meccanismo del gioco?

dmanighetti
02-09-2011, 21:59
ho un problema con la mia versione vanilla:

E' normale, se uccidi degli NPC legati a quest che non hai ancora risolto la missione che questi ti darebbero fallisce.
Idem come sopra se perdi dei compagni coi quali non hai ancora finito le quest personali.
Saluti.

dmanighetti
02-09-2011, 22:03

fallout è un gioco che non va molto daccordo con ati, anche io ho avuto svariati problemi con la 4870...se giri un po senti molte persone che hanno problemi.
Un vero peccato che non si degnino di curare un gioco del genere.

Non ti crucciare, cozza anche con Nvidia, il fatto è che il motore grafico del gioco (da Oblivio a Fallout 3 e Fallout New Vegas compreso) è stato programmato da scimmie ubriache.
Saluti.

sguincioo
05-09-2011, 18:04
Non ti crucciare, cozza anche con Nvidia, il fatto è che il motore grafico del gioco (da Oblivio a Fallout 3 e Fallout New Vegas compreso) è stato programmato da scimmie ubriache.
Saluti.

:D Concordo! i problemi non si risolvono di sicuro cambiando vga!
ma con ati ho riscontrato molti più problemi...
sicuramente ogni persona ha la sua config, indubbiamente è difficile dirlo.

StyleB
05-09-2011, 18:08
:D Concordo! i problemi non si risolvono di sicuro cambiando vga!
ma con ati ho riscontrato molti più problemi...
sicuramente ogni persona ha la sua config, indubbiamente è difficile dirlo.

purtroppo soffre dei medesimi problemi del 3 (per ovvi motivi) ma devo dire che questo mi ha tirato molti meno crash rispetto al suo predecessore.

sguincioo
05-09-2011, 22:32
purtroppo soffre dei medesimi problemi del 3 (per ovvi motivi) ma devo dire che questo mi ha tirato molti meno crash rispetto al suo predecessore.

ehehe è tutto un dire ..
io ho alternato momenti d'oro dove potevo giocare per ore, con momenti in giocabili al max 3 minuti... poi crash
ora sembra andare bene anche se tutte le volte che prendo un nuovo DLC riesco a giocare per max di 10 minuti... :doh:

ipertotix
06-09-2011, 00:30

stessa cosa...con una 6870 mi ha dato si qlk problema (soprattutto di fps, risolto con una patch che nn ricordo bene ora..), ma con new vegas ho avuto molti meno crash rispetto a fallout 3....strano ma vero...

sguincioo
06-09-2011, 21:25
stessa cosa...con una 6870 mi ha dato si qlk problema (soprattutto di fps, risolto con una patch che nn ricordo bene ora..), ma con new vegas ho avuto molti meno crash rispetto a fallout 3....strano ma vero...

diciamo che era ora..
forse a sentire solo delle lamentele qualcosina hanno fatto..
certo che potrebbero impegnarsi un po di piu per un gioco del genere, è un peccato --

StyleB
06-09-2011, 21:34
diciamo che era ora..
forse a sentire solo delle lamentele qualcosina hanno fatto..
certo che potrebbero impegnarsi un po di piu per un gioco del genere, è un peccato --

eh il problema è che oramai stanno facendo girare l'impossibile su un motore oramai vetusto (per quanto innovativo, potente e versatile sia). Oblivion uscì il 24/03/2006 e sinceramente credo che sia il primo motore così prospero della storia videoludica.

posso solo pensare che se il motore di Skryim sarà all'altezza di suo padre ci sarà di che divertirsi :D (non vedo l'ora di mettere le mani sul TESCS di Skryim! )

StyleB
10-09-2011, 16:30
certo che quelli della obsidian stanno dando proprio il meglio! sono previste 2 nuove addon e una terza è in "previsione"

1- Lonesome Road (20/09/2011) la quarta prevista già dal principio
2- Gun Runners Arsenal ( 27/09/2011 nuovo DLC per F:NW contiene un fracasso di nuove armi e nuove munizioni più qualche missione legata ai Gun Runners)
3- al contrario di quanto detto e recitato dalla obsidian (han le idee molto chiare i ragazzi) stanno pensando ad un DLC in stile "Broken steel" e quindi un dlc che sbloccherà la fine del gioco! (sarà divertente vedere come creeranno la cosa, visto che al contrario di Fallout 3, NW ha una serie di 5 finali (se non erro) )

gianmarco_roma
18-09-2011, 21:20
scusate ragazzi ho una domanda: io ho trovato diversi badili in giro per la mappa ma non riesco a prenderli e quindi ad usarli per scavare nelle tombe. Potete illuminarvi voi please? :p

un'altra cosa: i dlc per fallout nw si devono acquistare per forza su steam con soldini oppure è possibile anche non pagare?

Vladimiro Bentovich
18-09-2011, 21:32
certo che quelli della obsidian stanno dando proprio il meglio! sono previste 2 nuove addon e una terza è in "previsione"

1- Lonesome Road (20/09/2011) la quarta prevista già dal principio
2- Gun Runners Arsenal ( 27/09/2011 nuovo DLC per F:NW contiene un fracasso di nuove armi e nuove munizioni più qualche missione legata ai Gun Runners)
3- al contrario di quanto detto e recitato dalla obsidian (han le idee molto chiare i ragazzi) stanno pensando ad un DLC in stile "Broken steel" e quindi un dlc che sbloccherà la fine del gioco! (sarà divertente vedere come creeranno la cosa, visto che al contrario di Fallout 3, NW ha una serie di 5 finali (se non erro) )

3 finali principali diciamo e un bilione di sfumature...
per un dlc in stile broken dovrebbero lavorare parecchio, non son certo.
mi spiace per tutti questi dlc un paio di quelli usciti meritano molto ma non riesco a riprendere in mano u ntitolo così vasto a distanza di tempo.

StyleB
19-09-2011, 01:23
3 finali principali diciamo e un bilione di sfumature...
per un dlc in stile broken dovrebbero lavorare parecchio, non son certo.
mi spiace per tutti questi dlc un paio di quelli usciti meritano molto ma non riesco a riprendere in mano u ntitolo così vasto a distanza di tempo.

premetto che non ho visto tutti i filmati ma non dovrebbero essere:

1- Benny
2- Yes Man
3- Mr. House
4- Caesar's Legion
5- NCR
6- Dead Money (si anche il dlc ha una fine del gioco tutta sua)
(più come detto le milioni di sfumature presenti)

:confused:

Ther0
19-09-2011, 10:31

1- Benny
2- Yes Man
3- Mr. House
4- Caesar's Legion
5- NCR

Benny e Yes Man non coincidono ?. Per il resto Dead Money ha una sua fine a sè. Quindi probabilmente sarebbero 4.. anche se ammetto che i finali di Yes Man e legione di Caesar volevo gustarmeli una volta usciti tutti i DLC per ri-giocarmi tutto :)

StyleB
19-09-2011, 11:15
Benny e Yes Man non coincidono ?. Per il resto Dead Money ha una sua fine a sè. Quindi probabilmente sarebbero 4.. anche se ammetto che i finali di Yes Man e legione di Caesar volevo gustarmeli una volta usciti tutti i DLC per ri-giocarmi tutto :)

eh no :D puoi seguire quello che dice benny e seguire lui oppure ucciderlo e usare yes man come tramite per controllare direttamente il mojave..

Ther0
19-09-2011, 11:15
eh no :D puoi seguire quello che dice benny e seguire lui oppure ucciderlo e usare yes man come tramite per controllare direttamente il mojave..

Merda che superspoiler ! Però figo ! non sapevo.

Vladimiro Bentovich
19-09-2011, 11:24

1- Benny
2- Yes Man
3- Mr. House
4- Caesar's Legion
5- NCR

cavolo hai ragione.

Jackaos
20-09-2011, 13:25
Sapete a che ora è previsto il rilascio di Lonesome Road?

Ther0
20-09-2011, 13:30
se posso dare un suggerimento a chi l'ha sul pc, tra un paio di mesi è la festa del ringraziamento (e poi vabbè, mancherà poco a natale). Solitamente steam fa degli sconti incredibili in quel periodo e i titoli della obsidian non certo esclusi dall'equazione.

Forse conviene aspettare quel periodo per prendere i dlc in modo magari da prenderli a 2/3€ l'uno com'è successo durante il summer camp.

blondus2
21-09-2011, 09:57
salve, a Natale vorrei regalare il gioco in versione scatolata, esiste una versione con le dlc incluse? :)

Ther0
21-09-2011, 09:58
salve, a Natale vorrei regalare il gioco in versione scatolata, esiste una versione con le dlc incluse? :)

Eh... dipende da quando faranno uscire l'ultimo dlc, poi solitamente fanno la Game of The Year edition con tutti i dlc.

Go Fast Or Go Home
21-09-2011, 11:55
Preso Lonesome Road :D
Però devo ancora finire il gioco vanilla cavolo, sto andando un pò a rilento!

DSA
25-09-2011, 20:17
raga vorrei installare delle mod per questo giochino, cosa mi consigliate?
vorrei migliorare un po la grafica se c'è qualche mod a riguardo

dmanighetti
25-09-2011, 23:07
raga vorrei installare delle mod per questo giochino, cosa mi consigliate?
vorrei migliorare un po la grafica se c'è qualche mod a riguardo

Mod per la grafica ce ne sono a bizzeffe, dipende se vuoi dei mod più o meno completi o su singoli elementi.

di texture pack ci sono:
NMC's Texture Pack For New Vegas (non l'ho provato)
The Poco Bueno Texture Pack V5 (che uso io)

Comunque guarda sul sito di riferimento dei modder su newvegasnexus.com.
Saluti.

gojyo
02-10-2011, 17:52
Le mod danno qualche problema con i DLC ( a me interessano esclusivamente quelle grafiche)?

DSA
07-10-2011, 10:58
ho disinstallato tuttele mod (mi crashava ogni 2 min) ora col gioco originale c'è uno stuttering immenso che da non pochi fastidi, come risolvo?

felix777
24-10-2011, 09:43
Si sa qualcosa, di quella specie di goty, della quale si vociferava tempo fa?

Ther0
24-10-2011, 09:50
Si sa qualcosa, di quella specie di goty, della quale si vociferava tempo fa?

direi che prima bisogna aspettare che escano TUTTI i dlc. ^^ Poi sicuramente diranno qualcosa per la goty o uscirà in contemporanea..

felix777
24-10-2011, 09:54
sono all'orizzonte altri dlc?

Ther0
24-10-2011, 09:57
sono all'orizzonte altri dlc?

C'erano rumors per un DLC a la "broken steel" che facesse proseguire la storyline OLTRE la fine.. però non so a che punto è e\o se effettivamente lo faranno..

felix777
24-10-2011, 10:22
hmm.. allora, aspetterò la "goty" x qualche altro mese, thanks

Sandro'75
29-10-2011, 20:23
C'erano rumors per un DLC a la "broken steel" che facesse proseguire la storyline OLTRE la fine.. però non so a che punto è e\o se effettivamente lo faranno..

Interessante,comunque New Vegas rimane uno dei capolavori di sempre per me.

Ther0
29-10-2011, 22:48
Interessante,comunque New Vegas rimane uno dei capolavori di sempre per me.

Senza dubbio.

Però un finale alla broken steel ci starebbe troppo..

Alla fine si sviluppano (soprattutto se lo giochi più volte, con le diverse fazioni) così bene le fazioni che sarebbe un peccato non far vedere "dei finali dopo i finali".

StyleB
30-10-2011, 06:51
Senza dubbio.

Alla fine si sviluppano (soprattutto se lo giochi più volte, con le diverse fazioni) così bene le fazioni che sarebbe un peccato non far vedere "dei finali dopo i finali".

il problema è 1, è stato detto che probabilmente uscirà... ma ahimè bisogna considerare la complessità della cosa:
5 finali con 5 diverse situazioni sucessive

(spoiler con descrizione dei finali)
1- YesMan, tu prendi il controllo della zona contaminata
2- House, assedia la zona con i robot riportando l'equilibrio
3- Benny, assume il potere
4- RNC, militarizza la zona contaminata
5- legione, in pratica schiavizza il mondo

a queste si possono aggiungere tutte le variabili di gioco, come per esempio le fazioni che decidi di distruggere o salvare alla fine del gioco (quando scegli yes-man) o quelle che decidono di aiutarti o no a hooverdam.

quindi si capisce che la cosa potrebbe quasi arrivare ad essere più imponente del gioco stesso.

Sandro'75
30-10-2011, 09:40
Senza dubbio.

Oppure un grande finale unico per tutti con un evento imprevisto che si attiva uguale per ogni fazione.

Ther0
30-10-2011, 10:09
il problema è 1, è stato detto che probabilmente uscirà... ma ahimè bisogna considerare la complessità della cosa:
5 finali con 5 diverse situazioni sucessive

(spoiler con descrizione dei finali)
1- YesMan, tu prendi il controllo della zona contaminata
2- House, assedia la zona con i robot riportando l'equilibrio
3- Benny, assume il potere
4- RNC, militarizza la zona contaminata
5- legione, in pratica schiavizza il mondo

a queste si possono aggiungere tutte le variabili di gioco, come per esempio le fazioni che decidi di distruggere o salvare alla fine del gioco (quando scegli yes-man) o quelle che decidono di aiutarti o no a hooverdam.

quindi si capisce che la cosa potrebbe quasi arrivare ad essere più imponente del gioco stesso.

Senza dubbio... il fatto è che secondo me se se la giocassero alla "world of warcraft" sarebbe un sacco meglio...

Espandere "il mondo" tipo ogni 6 mesi con un dlc che è "mezzo gioco o 1/4 di gioco" dal prezzo di 20€ invece che fare tanti piccoli dlc (che io apprezzo comunque) da 10€...

Il bello di Fallout è che permetterebbe una cosa del genere. Si potrebbe addirittura ad arrivare al punto di collegare Fallout 3 e New Vegas (che spettacolo sarebbe.. mamma mia... tipo che dopo aver finito fallout 3 ti "arruoli" come corriere e finisci a new vegas :D )

Ma basta trip che mi fanno male..

StyleB
30-10-2011, 10:26
Senza dubbio... il fatto è che secondo me se se la giocassero alla "world of warcraft" sarebbe un sacco meglio...

Espandere "il mondo" tipo ogni 6 mesi con un dlc che è "mezzo gioco o 1/4 di gioco" dal prezzo di 20€ invece che fare tanti piccoli dlc (che io apprezzo comunque) da 10€...

Il bello di Fallout è che permetterebbe una cosa del genere. Si potrebbe addirittura ad arrivare al punto di collegare Fallout 3 e New Vegas (che spettacolo sarebbe.. mamma mia... tipo che dopo aver finito fallout 3 ti "arruoli" come corriere e finisci a new vegas :D )

Ma basta trip che mi fanno male..

tecnicamente parlando sarebbe possibile sai? :D il problema è che il 3 ha degli aspetti che dovrebbero esser cambiati, esempio la mira (che non ho mai digerito).... un megagioco completamente esplorabile.. mi verrebbe in mente l'intera tamriel... anche se siamo a 4 "provincie" su 9 con Skyrim! (http://images.wikia.com/elderscrolls/images/8/83/Tamriel_map.gif) :D

Ther0
30-10-2011, 13:14
tecnicamente parlando sarebbe possibile sai? :D il problema è che il 3 ha degli aspetti che dovrebbero esser cambiati, esempio la mira (che non ho mai digerito).... un megagioco completamente esplorabile.. mi verrebbe in mente l'intera tamriel... anche se siamo a 4 "provincie" su 9 con Skyrim! (http://images.wikia.com/elderscrolls/images/8/83/Tamriel_map.gif) :D

Ah.. si si, che TECNICAMENTE sarebbe possiible lo so.. infatti spero molto in una cosa del genere (ma per ovvi motivi, molto alla lontana, purtroppo) nel mmo di fallout..

"Il mondo" ce l'hanno..
le fazioni idem
una grafica scalabile ed accettabile, pure (sarò scemo, ma ormai ci sono affezionato alla grafica di F3 e FNV.. mi spiacerebbe se la cambiassero)
Solo che se ci saranno MILIONI di giocatori (cosa che non succederà, ma vabbè) poi non sarà più un "vagabondo solitario"...

gojyo
30-10-2011, 13:44
una grafica scalabile ed accettabile, pure (sarò scemo, ma ormai ci sono affezionato alla grafica di F3 e FNV.. mi spiacerebbe se la cambiassero)

Beh sull'accetabile qualche dubbio ce l'ho. Soprattutto in New Vegas ci sono degli ambienti dove si vede fin troppo che non sono stati curati a sufficenza.
Capisco che un motore super-pompato per un gioco di questo tipo, dove secondo me conta molto più l'impressione generale che il singolo particolare, sia inutile, ma ci sono dei frangenti dove la resa grafica è fin troppo deficitaria.
Ti dirò mi piaceva di più F3 sotto questo punto, era forse più curato.

Ther0
30-10-2011, 14:03
Beh sull'accetabile qualche dubbio ce l'ho. Soprattutto in New Vegas ci sono degli ambienti dove si vede fin troppo che non sono stati curati a sufficenza.
Capisco che un motore super-pompato per un gioco di questo tipo, dove secondo me conta molto più l'impressione generale che il singolo particolare, sia inutile, ma ci sono dei frangenti dove la resa grafica è fin troppo deficitaria.

Era semplicemente più "buio" e si notavano meno certe cose, ti do ragione.

In NV è bello che se guarda da un monte verso "l'orizzonte" vedi tutto, se hai il FOV al massimo... e secondo me è una cosa pazzesca !

Sandro'75
30-10-2011, 21:42

Graficamente Fallout3 e' superiore ma New Vegas ha migliorato tutto il resto e non avrei preferito il contrario.Comunque con i lod spinti al massimo e il pacco di textures da 2.7 giga New Vegas sembra veramente un altro gioco. Adesso dal crocifisso grande vicino al primo villaggio posso vedere il lago del casermone della RNC. E sia in Fallout3 che in New Vegas e' importante vedere abbastanza lontano,sia gli edifici che i nemici.

Kumalo
31-10-2011, 00:18
Ragazzi, l'ho trovato in offerta, l'ho preso dopo aver letto i vostri commenti, ero interessato a qualche mod grafica e di atmosfera (non so di preciso quali ci siano) lo giocherei con una 6970 quindi nessun problema di pesantezza :D almeno spero!!!

Che mi consigliate?

Thanks

gaxel
31-10-2011, 09:44
Graficamente Fallout3 e' superiore ma New Vegas ha migliorato tutto il resto e non avrei preferito il contrario.Comunque con i lod spinti al massimo e il pacco di textures da 2.7 giga New Vegas sembra veramente un altro gioco. Adesso dal crocifisso grande vicino al primo villaggio posso vedere il lago del casermone della RNC. E sia in Fallout3 che in New Vegas e' importante vedere abbastanza lontano,sia gli edifici che i nemici.

Come si spingono al massimo i lod, ci sarà un mod presumo? E le texture hd dove le trovo? Sempre su New Vegas Nexus?

Ancora non ho mai provato a moddarlo, perché dopo 65 ore mi ero stancato e manco l'ho finito, ma vorrei riprenderlo ora, e magari rigiocarlo per gli achievements.

Ther0
31-10-2011, 10:19
Ragazzi, l'ho trovato in offerta, l'ho preso dopo aver letto i vostri commenti, ero interessato a qualche mod grafica e di atmosfera (non so di preciso quali ci siano) lo giocherei con una 6970 quindi nessun problema di pesantezza :D almeno spero!!!

Che mi consigliate?

Thanks

Per gli effetti atmosferici c'è il Nevada Skies che è SPETTACOLARE, però è un mattone sia per processore sia per la scheda video, con "solo" una 6970 potresti arrancare durante le bufere di sabbia.

Per quanto riguarda it exture pack ce ne sono due che vanno per la maggiore

l'NMC texture pack E l'Ojo Bueno texture pack ( che si può trovare anche come "Poco Bueno").

Ma ce ne sono diversi per qualsiasi cosa : girando per http://www.newvegasnexus.com si trovano un sacco di mod simpatici

gojyo
31-10-2011, 15:06
Ma le mod grafiche danno qualche problema con i dlc?

Ther0
31-10-2011, 15:21

Non dovrebbero.

Anche perché a quanto ho potuto vedere le texture le vanno a sostituire brutalmente, quindi semplicemente se il gioco incontra una texture che non è "moddata" semplicemente te la fa vedere base.

Sandro'75
31-10-2011, 17:25

No ,mettendo solo file di textures non arrechi nessun danno ai mod o dlc e New Vegas ne ha TANTO bisogno perche' il motore e' vecchio come Matusalemme .andrebbero mossi anche i lod per la distanza della visuale di un po' tutto perche' e' bassina originale. il primo dlc mi e' piaciuto molto.

gojyo
01-11-2011, 22:00
No ,mettendo solo file di textures non arrechi nessun danno ai mod o dlc e New Vegas ne ha TANTO bisogno perche' il motore e' vecchio come Matusalemme .andrebbero mossi anche i lod per la distanza della visuale di un po' tutto perche' e' bassina originale. il primo dlc mi e' piaciuto molto.

ok grazie, allora appena ho un po di tempo le scarico e le installo:D

Kumalo
02-11-2011, 01:27
Ok installato e patchato, ho installato anche Fallout Mod Manager, e ho iniziato a scaricare qualche mod di largo uso che potesse essere carino....per ora ic sto capendo poco alcuni si installano copiando le cartelle altri dal FMM

Cmq scaricato 4gb di MNCs Texture e la parte 2 e 4 sono corrotti strano.....li sot riscaricando! certo che un torrent o altri mirror potevano metterli mamma mia!!

Sandro'75
02-11-2011, 18:45
Come si spingono al massimo i lod, ci sarà un mod presumo? E le texture hd dove le trovo? Sempre su New Vegas Nexus?

Ancora non ho mai provato a moddarlo, perché dopo 65 ore mi ero stancato e manco l'ho finito, ma vorrei riprenderlo ora, e magari rigiocarlo per gli achievements.

uGridDistantCount=30
uGridsToLoad=9

in Fallout.ini e falloutprefs.ini Nessun mod lo metti evvia"! anche perche' originale ,tra textures basse e lod bassi era veramente pietoso.
Le textures sono su Nexus New Vegas e ammontano a ben 2,7 giga
e' un gioco che va fatto almeno 2 orette al giorno se no con tutto quello che c'e' da fare ci vuole una vita ma secondo me e' uno dei migliori action-Rpg free-roaming di sempre che e' tra l'altro il mio genere preferito perche' fai di tutto. Rage mi ha rotto le balle gia' a meta' dal piattume. a te magari non piace personalmente Fallout3 ma lo preferisco 100 volte a Rage. nEW vEGAS E' il perfezionamento ( a parte la grafica che e' peggiorata) di praticamente tutto quello che c'era in Fallout3. La Obsidian ha fatto davvero un gran bel lavoro. E' raro in questi ultimi anni trovare un gioco cosi' ricco,profondo e curato. Come impatto grafico e' il contrario di Rage ma per il resto lo maciulla. New Vegas non da tanto l'idea di un mondo post-atomico post-apocalittico ma piu' di un far west ma chissefrega del resto anche Rage a parte le solite strade mozzate alla fallout per il resto sembra piu' di essere nel futuro in un luna-park americano. Fallout3 e' l'unico che ha interi pezzi di cittadine,citta' semi distrutti dk una certa vastita' da esplorare in lungo e in largo e anche sotto e sopra. Ognuno ha i suoi punti forti. Forse come globale New Vegas lo metto al primo posto e non di poco.Gameplay ottimo,un mare di personaggi,dialoghi a non finire ,una caterva di fazioni da joinare, elementi rpg,puoi fare il team e andarci in giro,moltissime armi,quest a non finire e soprattutto cura per i dettagli. All'inizio non gli davo una lira poi mi sono dovuto ricredere e parecchio.

gaxel
02-11-2011, 21:01
uGridDistantCount=30
uGridsToLoad=9

in Fallout.ini e falloutprefs.ini Nessun mod lo metti evvia"! anche perche' originale ,tra textures basse e lod bassi era veramente pietoso.

Il falloutprefs ok, ma il fallout.ini è read-only, se lo modifco comunque mi viene resettato ogni volta che esco dal gioco... è normale?

Le textures sono su Nexus New Vegas e ammontano a ben 2,7 giga
e' un gioco che va fatto almeno 2 orette al giorno se no con tutto quello che c'e' da fare ci vuole una vita ma secondo me e' uno dei migliori action-Rpg free-roaming di sempre che e' tra l'altro il mio genere preferito perche' fai di tutto. Rage mi ha rotto le balle gia' a meta' dal piattume. a te magari non piace personalmente Fallout3 ma lo preferisco 100 volte a Rage. nEW vEGAS E' il perfezionamento ( a parte la grafica che e' peggiorata) di praticamente tutto quello che c'era in Fallout3. La Obsidian ha fatto davvero un gran bel lavoro. E' raro in questi ultimi anni trovare un gioco cosi' ricco,profondo e curato. Come impatto grafico e' il contrario di Rage ma per il resto lo maciulla. New Vegas non da tanto l'idea di un mondo post-atomico post-apocalittico ma piu' di un far west ma chissefrega del resto anche Rage a parte le solite strade mozzate alla fallout per il resto sembra piu' di essere nel futuro in un luna-park americano. Fallout3 e' l'unico che ha interi pezzi di cittadine,citta' semi distrutti dk una certa vastita' da esplorare in lungo e in largo e anche sotto e sopra. Ognuno ha i suoi punti forti. Forse come globale New Vegas lo metto al primo posto e non di poco.Gameplay ottimo,un mare di personaggi,dialoghi a non finire ,una caterva di fazioni da joinare, elementi rpg,puoi fare il team e andarci in giro,moltissime armi,quest a non finire e soprattutto cura per i dettagli. All'inizio non gli davo una lira poi mi sono dovuto ricredere e parecchio.

New Vegas è il miglior Action RPG dai tempi di Bloodlines, per me... Fallout 3 una mezza ciofeca.

vincenzomary
02-11-2011, 21:06
New Vegas è il miglior Action RPG dai tempi di Bloodlines, per me... Fallout 3 una mezza ciofeca.
senza stravolgere nulla, e lasciandolo in italiano, quali mod aggiungere? ho comprato un nuovo pc, e vorrei giocarci finalmente. grazie.

gaxel
02-11-2011, 21:09
senza stravolgere nulla, e lasciandolo in italiano, quali mod aggiungere? ho comprato un nuovo pc, e vorrei giocarci finalmente. grazie.

Ah... io lo lascerei così la prima volta, non fosse per una grafica un po' datata, è perfetto. New Vegas ancora non l'ho mai moddato, quindi non ti so dire se c'è qualcosa che effettivamente lo migliori... io ci metterei al massimo solo i vari mod per le textures. se quelle originali ti fanno proprio schifo.

vincenzomary
02-11-2011, 21:10
Ah... io lo lascerei così la prima volta, non fosse per una grafica un po' datata, è perfetto. New Vegas ancora non l'ho mai moddato, quindi non ti so dire se c'è qualcosa che effettivamente lo migliori... io ci metterei al massimo solo i vari mod per le textures. se quelle originali ti fanno proprio schifo.
ok allora. tutto liscio.

Sandro'75
03-11-2011, 10:53
Il falloutprefs ok, ma il fallout.ini è read-only, se lo modifco comunque mi viene resettato ogni volta che esco dal gioco... è normale?

Alcuni non fanno i free-roaming-action-rpg perche' sono troppo vasti e lunghi e magari si rompono le balle strada facendo e bisogna giocarci anche parecchio a mio avviso per inquadrarli bene. New Vegas e' meno vasto ma piu' concentrato e curato, soprattutto coerente e ben amalgamato nell'insieme e come dicevi tu, non ci sono villaggi a camere stagne ma tutti sanno un po' cosa succede in giro come anche in Gothic e questo e' un lavoro che si fa coi dialoghi e in New Vegas c'e' da leggerne una caterva.

Apri col tasto destro il file in questione e clicchi su proprieta': levi sola lettura,modifichi il file e RIMETTI alla fine sola lettura cosi' ti deve per forza mettere quei valori che hai modificato nei lod e poi puoi provare a spingerli oltre ma pochisismo alla volta perche' il motore tiene fino ad un certo punto poi crasha e vedi artefatti o pezzi di textures saltare via. Con quei 2 valori che ti ho indicato non ho riscontrato casini ,caricando diversi posti col fast-travel che personalmente odio nei free-roaming e New Vegas e' anche molto survival con hard o very hard e hardcore mode ON:devi mangiare ,bere ,dormire,curarti ecc.ecc. cosa MOLTO gradita personalmente. Questo gioco ha tuttti gli elementi che preferisco:survival,esplorativo,sparatutto,elementi RPG,dialoghi,fazioni,personaggi,team da portarsi appresso volendo.All'inizio ho storto un po' il naso per via del motore decrepito e pensavo che fosse una copia di Fallout3 nella zona di Los Angeles invece giocando mi sono dovuto ricredere e parecchio,questo e' uno dei migliori in assoluto nel suo genere.

gaxel
03-11-2011, 11:07
aòcuni nonfanno i free-roaming action rpg perche' sono troppo vasti e lunghi e magari si rompono le balle strada facendo e bisogna giocarci anche parecchio a mio avviso per inquadrarli bene. New Vegas e' meno vasto ma piu' concentrato e curato e coerente e amalgamato nell'insieme e come dicevi tu, non ci sono villaggi a camere stagne ma tutti sanno un po' cosa succede in giro come anche in Gothic e questo e' un lavoro che si fa coi dialoghi e in New Vegas c'e' da leggere una caterva di pagine e dialoghi.

Lo so bene, ci ho giocato 63 ore, pur senza finirlo... l'ho ripreso, ma mi ricordo poco e niente, così ho messo da parte i vecchi saves e ho ricominciato una partita da zero... è sempre un piacere giocarci.

Apri col tasto destro il file in questione e clicchi su proprieta': levi sola lettura,modifichi poi il file e RIMETTI alla fine sola lettura cosi' ti deve per forza mettere quei valori che hai modificato nei lod e poi puoi provare a spingerli oltre ma pochisismo alla volta perche' il motore tiene fino ad un certo punto poi crasha e vedi artefatti o pezzi du textures saltare via soprattutto querlle dell'acqua.con quei 2 valori che ti ho indicato non ho riscontrato casini ,caricando diversi posti col fast-travel che personalmente odio nei free-roaming e New Vegas e' anche molto survival con hard o veru hard e hardcore mode ON:devi mangiare ,bere ,dormire,curarti ecc.ecc. cosa MOLTO gradita. Questo gioco ha tuttti gli elementi che preferisco:survival,esplorativo,sparatutto,elementi RPG,dialoghi,fazioni,personaggi.Una meraviglia.All'inizio ho storto un po' il naso per via del motore decrepito come le catapecchie del primo villaggio :asd: epensdavo che fosse una copia di Fallout3 nella zona di Los Angeles invece giocando mi sono dovuto ricredere e parecchio,questo e' uno dei migliori in assoluto nel suo genere.

Proverò a fare così allora... grazie

Sandro'75
03-11-2011, 11:15
Lo so bene, ci ho giocato 63 ore, pur senza finirlo... l'ho ripreso, ma mi ricordo poco e niente, così ho messo da parte i vecchi saves e ho ricominciato una partita da zero... è sempre un piacere giocarci.

Proverò a fare così allora... grazie

E' un gioco molto ricco e se non si tiene sotto ogni giorno un poco si rischia di perdersi veramente. Ognuno che incontri o quasi di racconta qualcosa,ti chiede di fare qualcosa,c'e' poi la tua fama in ogni posto se li aiuti o meno. Per le textures mi sembra che sia l'NMC mod su Newxus New Vegas. Non so se ne sono usciti altri ma gia' questo e' un gran bel vedere. Sostituisce quasi il 100% delle textures originali e se metti anche i LOD piu' spinti cambi faccia al gioco. In totale dovresti ritrovarti con piu' di 2.5 giga di textures nella cartella.

gaxel
03-11-2011, 11:22
E' un gioco molto ricco e se non si tiene sotto ogni hgirono un poco si rischia di perdersi veramente.Ognuno che incontri o quasi di racconta qualcosa,ti chiede di fare qualcosa,c'e' poi la tua fama in ogni postoi se li aiuti o meno. Le textures mi sembra che sia l'NMC mod dopo non so se ne sono usciti altri ma gia' questo e' un gran bel vedere.sostituisce quasi i l100% delle textures originali e se metti anceh i LOD cambi faccia al gioco. In totale dovresti ritrovarti con piu' di 2.5 giga di textures nella cartella.

Curiosità... che tu sappia, mettere solo le texture, visto che c'è necessita dell'ArchiveInvalidator... toglie la possibilità di raggiungere gli achievements Steam?

Sandro'75
03-11-2011, 11:29
Curiosità... che tu sappia, mettere solo le texture, visto che c'è necessita dell'ArchiveInvalidator... toglie la possibilità di raggiungere gli achievements Steam?

Se sostituisci solo semplici file audio o texture non succede nulla. I casini cominciano quando si spinge troppo il motore ,per quello ti ho indicato quei 2 valori,oltre iniziava a crashare e a produrre artefatti in giro. La stessa cosa la faro' probabilmente con SKYRIM tanto e' sempre quel motore che gira e rigira da 5 anni ! Anche Oblivion o Fallout3 originale era una mezza schifezza sia nelle textures che nei lod ma almeno si puo' modificare il tutto in pochisismo tempo appena si ha il gioco. Di mod ne metto ma solo se sono cose che veramente giovano al gameplay globale o all'atmosfera. Il motore Bethesda e' molto malleabile.c'e' anche il comando per liberare la memoria mentre si fanno lunghe escursioni in giro e liberare il carico di conseguenza soprattutto se si gioca a 1920x1200 AA4 Anis.16 con textures piu' grandi e lod spinti.Beh, ti godrai sicuramente il nuovo computer :) Sono modifiche che giovano all'esplorazione e al gusto di vedere lontano ,fare screenshots e orientarsi in mappe grandi come quelle dei free-roaming.

StyleB
03-11-2011, 11:38

beh, bisogna dire un paio di cose (lo dico avendoli giocati e rigiocati in vari modi e avendo collaborato con dei modders per i loro mod)

il 3 è più vasto nonostante ciò che è stato detto e annunciato dalla obsidian, le mappe sono generalmente più curate e strutturate al contrario di quelle di NW che si basano su dungeons che limitano il free roaming e buchi, visto che riescono a chiamare "luogo" il "nido del cecchino" e "una baracca monostanza", nel 3 nemmeno spuntavano sulla mappa sti posti, salvo qualche eccezione dovuta ad armi particolari o drop di una certa rilevanza.

a livello di dlc fallout 3 era più vasto,
Operation ancorage, che nonostante sia piaciuto a pochi tecnicamente è stato un ottimo dlc;
The Pitt, IMHO ottima storia, in ogni caso ben vario, vasto e congeniato (tiratemi fuori qualcuno che non abbia passato almeno 1pm solo per le 100 barre);
Mothership Z, imho bruttino, ma ottimi gli elementi grafici e generici inseriti all'interno del gioco, considerando inoltre che parliamo di elementi creati da 0 salvo 1: l'arma secondaria del capitano;
Point Lookout, beh, un altra mappa da esplorare totalmente, imho il più scadente in quanto avrebbero potuto metterci un n' maggiore di locazioni, soprattutto viste le dimensioni della mappa.
Broken steel, beh, parla da se visto che rinnovava un bel pezzo dell'intera mappa.

insopportabili in ogni caso la mira, IMHO la peggior lacuna del gioco.

new vegas al contrario nonostante le "aggiunte" non ha messo nulla di davvero nuovo in campo apparte la mira (pistola frontale contro "zoom") e il finale multiplo (il resto è tutto reperibile per fallout 3 tramite mod)
nonostante il mondo sia più apprezzabile, la story è più leggera, ripetitiva e banale: scegli una fazione ed esegui gli ordini, la parte più lunga è il giudizio sulle varie fazioni, le fazioni hanno un peso irrisorio, apparte 2 (esattamente come nel 3) RNC e Legione e gli armamenti inseriti demoliscono l'atmosfera "cyberpunk" del gioco (pistole da 9mm, revolver, p90 in un gioco palesemente basato su un aria cyberpunk anni 00-50???)... possiamo aggiungerci che di 4 dlc (gun runner's arsenal nemmeno lo conto, è una cheat/mod a pagamento) solo 1 ha un atmosfera davvero degna, gli altri son solo o banali o noiosi, parlo di Dead Money, che davvero aggiunge qualcosa al complesso.
per il resto è totalmente calibrato da schifo, i dlc danno armamenti inutili nel punto del gioco in cui possono flettere un po l'andazzo (esempio l'olorifle, eccellente per un liv 15, inutile dopo in quanto sostituito da gauss e antimateria) gli alltri dlc danno roba già esistente in gioco modificata.
l'armatura atomica utilizzabile quasi a fine avventura (i modi per utilizzarla sono 2: 1: Arcade Gannon che in ogni caso attiva i suoi punti in luoghi che han a che fare con la missione principale
2: la Confraternita D'acciaio, non affrontabile aotto ad un certo livello salvo il piccolo espediente di Veronica (se hai lei come compagno ovviamente non ti attaccano e ti fanno "skippare" la missione di accettazione per la confraternita.

i bug sono sempre gli stessi invece, gli stessi di oblivion, gli stessi del 3 e gli stessi anche in NV, quindi colabrodo 1 e colabrodo anche l'altro sul medesimo livello, del resto, sono ambe2 fatti con il medesimo GECK (Garden of Eden Construction Kit) ex "the elder scrolls construction set" per gli amanti di Oblivion. (non è cambiato di una virgola tra i 3 giochi, apparte la schermata di caricamento)

quindi calcolando questi punti, direi che ambedue stanno sullo stesso piano a liv di gioco principale; ma a liv DLC, l'ago della bilancia punta palesemente verso il 3.

gaxel
03-11-2011, 11:43
beh, bisogna dire un paio di cose (lo dico avendoli giocati e rigiocati in vari modi e avendo collaborato con dei modders per i loro mod)

il 3 è più vasto nonostante ciò che è stato detto e annunciato dalla obsidian, le mappe sono generalmente più curate e strutturate al contrario di quelle di NW che si basano su dungeons che limitano il free roaming e buchi, visto che riescono a chiamare "luogo" il "nido del cecchino" e "una baracca monostanza", nel 3 nemmeno spuntavano sulla mappa sti posti, salvo qualche eccezione dovuta ad armi particolari o drop di una certa rilevanza.

Per me Fallout 3 è proprio una schifezza a livello di coerenza delle mappe... è come se avessero preso tanta roba, messa in uno scatolone, mescolato per bene... e quello che saltava fuori era il gioco.

a livello di dlc fallout 3 era più vasto,
Operation ancorage, che nonostante sia piaciuto a pochi tecnicamente è stato un ottimo dlc;
The Pitt, IMHO ottima storia, in ogni caso ben vario, vasto e congeniato (tiratemi fuori qualcuno che non abbia passato almeno 1pm solo per le 100 barre);
Mothership Z, imho bruttino, ma ottimi gli elementi grafici e generici inseriti all'interno del gioco, considerando inoltre che parliamo di elementi creati da 0 salvo 1: l'arma secondaria del capitano;
Point Lookout, beh, un altra mappa da esplorare totalmente, imho il più scadente in quanto avrebbero potuto metterci un n' maggiore di locazioni, soprattutto viste le dimensioni della mappa.
Broken steel, beh, parla da se visto che rinnovava un bel pezzo dell'intera mappa.

Ho giocato i DLCs si Fallout 3, pessimi quasi tutti, non quelli di New Vegas, che però cercano di fare spesso qualcosa di diverso, leggendo le descrizioni di Avellone.

insopportabili in ogni caso la mira, IMHO la peggior lacuna del gioco.

Non è un vero e proprio shooter

new vegas al contrario nonostante le "aggiunte" non ha messo nulla di davvero nuovo in campo apparte la mira (pistola frontale contro "zoom") e il finale multiplo (il resto è tutto reperibile per fallout 3 tramite mod)

I mod non contano... si giudica il gioco base, se no è facile.

nonostante il mondo sia più apprezzabile, la story è più leggera, ripetitiva e banale: scegli una fazione ed esegui gli ordini, la parte più lunga è il giudizio sulle varie fazioni, le fazioni hanno un peso irrisorio, apparte 2 (esattamente come nel 3) RNC e Legione e gli armamenti inseriti demoliscono l'atmosfera "cyberpunk" del gioco (pistole da 9mm, revolver, p90 in un gioco palesemente basato su un aria cyberpunk anni 00-50???)... possiamo aggiungerci che di 4 dlc (gun runner's arsenal nemmeno lo conto, è una cheat/mod a pagamento) solo 1 ha un atmosfera davvero degna, gli altri son solo o banali o noiosi, parlo di Dead Money, che davvero aggiunge qualcosa al complesso.
per il resto è totalmente calibrato da schifo, i dlc danno armamenti inutili nel punto del gioco in cui possono flettere un po l'andazzo (esempio l'olorifle, eccellente per un liv 15, inutile dopo in quanto sostituito da gauss e antimateria) gli alltri dlc danno roba già esistente in gioco modificata.
l'armatura atomica utilizzabile quasi a fine avventura (i modi per utilizzarla sono 2: 1: Arcade Gannon che in ogni caso attiva i suoi punti in luoghi che han a che fare con la missione principale
2: la Confraternita D'acciaio, non affrontabile aotto ad un certo livello salvo il piccolo espediente di Veronica (se hai lei come compagno ovviamente non ti attaccano e ti fanno "skippare" la missione di accettazione per la confraternita.

Mah... se non sanno come fare il mondo di Fallout, quelli che l'hanno creato, non so che dire... New Vegas si basa fortemente su eventi e locazioni di Fallout 1 e 2, Fallout 3 invece campa di vita propria e infatti c'entra poco e nulla. Oltre ad essere il free-roaming più incoerente e incasinato che abbia mai giocato... aggiungo che io li ho giocati entrambi con 2/3 armi dall'inizio alla fine, e giocando sempre stealth se possibile... Fallout 3 è una piaga, New Vegas permette di essere giocato bene anche in questa maniera. Son RPG non shooter, per gli shooter ci stanno Rage e Borderlands.

i bug sono sempre gli stessi invece, gli stessi di oblivion, gli stessi del 3 e gli stessi anche in NV, quindi colabrodo 1 e colabrodo anche l'altro sul medesimo livello, del resto, sono ambe2 fatti con il medesimo GECK (Garden of Eden Construction Kit) ex "the elder scrolls construction set" per gli amanti di Oblivion. (non è cambiato di una virgola tra i 3 giochi, apparte la schermata di caricamento)

quindi calcolando questi punti, direi che ambedue stanno sullo stesso piano a liv di gioco principale; ma a liv DLC, l'ago della bilancia punta palesemente verso il 3.

Se mi metto ad elencare i pregi e i difetti che intendo io nei giochi, ci sto una mezza giornata... e Fallout 3 non ha praticamente pregi, se confrontato a New Vegas.

gojyo
03-11-2011, 14:17
http://www.bethblog.com/index.php/2011/11/03/fallout-new-vegas-ultimate-edition-arrives-in-february/

A febbraio per chi ancora non lo avesse preso esce l'ultimate edition con tutti i dlc, per la cronaca :D

gaxel
03-11-2011, 14:31
http://www.bethblog.com/index.php/2011/11/03/fallout-new-vegas-ultimate-edition-arrives-in-february/

A febbraio per chi ancora non lo avesse preso esce l'ultimate edition con tutti i dlc, per la cronaca :D

Io sto aspettando che scendano di prezzo tutti i 4 DLCs, magari a Natale... un bel 75% sarebbe cosa buona e giusta :D

DarkMage74
03-11-2011, 14:35

ottimo, resto in attesa :D

StyleB
03-11-2011, 14:56

non che sia così tanto buona come notizia, significa che se entro i prossimi 3 mesi non esce un dlc alla "broken steel" non uscirà proprio.

gojyo
03-11-2011, 19:23
non che sia così tanto buona come notizia, significa che se entro i prossimi 3 mesi non esce un dlc alla "broken steel" non uscirà proprio.

Ma da quello che avevo capito era una voce che circolava, ma non troppo verificata, le dlc dovevano essere 4, e 4 sono state, poi sinceramente credo che fare una dlc come quella con 5 finali e con le varie sfaccettaure dovute alle scelte del singolo giocatore, significa scrivere un gioco nuovo, che come sforzo produttivo non puo ripagarsi con i 9,90 euro di una dlc.
Mi sa che a questo punto si dedicano direttamente a un fallout 4, di cui si vocifera qualcosa qua e la

Ther0
03-11-2011, 20:16
Ma da quello che avevo capito era una voce che circolava, ma non troppo verificata, le dlc dovevano essere 4, e 4 sono state, poi sinceramente credo che fare una dlc come quella con 5 finali e con le varie sfaccettaure dovute alle scelte del singolo giocatore, significa scrivere un gioco nuovo, che come sforzo produttivo non puo ripagarsi con i 9,90 euro di una dlc.
Mi sa che a questo punto si dedicano direttamente a un fallout 4, di cui si vocifera qualcosa qua e la

Non sta scritto da nessuna parte che un dlc deve costare 9,90.

Se il gioco mi dura 60 ore di media (ad esempio, secondo me se si fa tutto tutto dura di più ma vabbè) e mi costa 60€... e mi fanno un dlc che per complessità m'aggiunge 20\30ore di contenuti extra... e che diamine possono pure farmelo pagare 20\30€ e penso che un po' tutti la pensano così.. Ovvio, se però mi aggiunge così tanto.

Detto ciò la bethesda è una delle poche sw house che ha una politica sui dlc che non mi dispiace, 10€ per i loro dlc ce li spendo (e ce li ho spesi volentieri), perché sono fatti bene.

Un esempio al contrario è la THQ\Relic, che con la saga di Warhammer 40000 quest'anno ha fatto veramente ridere... 7 euro per degli up grafici (solo grafici), 2€ per 2 armi nel single player... Ora han fatto uscire un dlc da 10€ per 1 eroe... ma robe da matti.

StyleB
03-11-2011, 20:26

si, sulle dimensioni di una cosa simile concordo, tanto che qualche post fa ho fatto il medesimo ragionamento.
però bisogna dire che era una bella speranza, anche perchè darebbe la possibilità di esplorare a fondo la mappa con un personaggio tirato per bene, inoltre sarebbe carino vedere il post-storyline per i vari finali.

V3N0M77
03-11-2011, 20:50
http://www.bethblog.com/index.php/20...s-in-february/

omg, fino ad oggi sono stato convinto che new vegas fosse un mega DLC di fallout 3 o una sorta di espansione che richiedeva F3 :asd:
a questo punto non so se aspettare febbraio oppure prendere F3 GOTY e fare prima quello, anche se ci metterò secoli a finirlo.
ma poi fa davvero cosi schifo fallout3 rispetto a vegas? se non fosse per tutti i commenti negativi che ho letto a più riprese qui dentro l'avrei già preso 1 anno fa..

gojyo
03-11-2011, 20:52
Non sta scritto da nessuna parte che un dlc deve costare 9,90.

Se il gioco mi dura 60 ore di media (ad esempio, secondo me se si fa tutto tutto dura di più ma vabbè) e mi costa 60€... e mi fanno un dlc che per complessità m'aggiunge 20\30ore di contenuti extra... e che diamine possono pure farmelo pagare 20\30€ e penso che un po' tutti la pensano così.. Ovvio, se però mi aggiunge così tanto.

Detto ciò la bethesda è una delle poche sw house che ha una politica sui dlc che non mi dispiace, 10€ per i loro dlc ce li spendo (e ce li ho spesi volentieri), perché sono fatti bene.

Sono d'accordo con te, completamente. Quello che intendevo dire e che bethesda non ha la convenienza economica a fare un operazione del genere; come sforzo produttivo è probabilmente simile a quello di produrre un gioco nuovo, ma gli introiti saranno probabilmente minori. Se lo fanno uscire come un dlc, il pubblico a cui si rivolge sarebbe a chi possiede già il gioco, e sicuramente non tutti lo comprerebbero. Utilizzare quelle energie per un nuovo titolo, con tutte le attese che si verrano a creare a livello di marketing è 10 volte più conveniente per loro.

Che poi sia un peccato, non ci piove :cry:

gojyo
03-11-2011, 20:58
ma poi fa davvero cosi schifo fallout3 rispetto a vegas? se non fosse per tutti i commenti negativi che ho letto a più riprese qui dentro l'avrei già preso 1 anno fa..

Sinceramente a me è piaciuto tantissimo, qualche pecca si, e forse troppi crash per i miei gusti...
Però forse a livello d'atmosfera per certi aspetti è riuscito meglio, rende meglio l'idea di mondo devastato, mappa un po' più vasta, gestione dei compagni più primitiva.
Io ti dico di giocarlo senza ripensarci, anche se molti ti diranno il contrario....

Ther0
03-11-2011, 21:57
omg, fino ad oggi sono stato convinto che new vegas fosse un mega DLC di fallout 3 o una sorta di espansione che richiedeva F3 :asd:
a questo punto non so se aspettare febbraio oppure prendere F3 GOTY e fare prima quello, anche se ci metterò secoli a finirlo.

Mettiamola così... Sono simili ma diversi.

Se giochi i fallout per la loro storia, per il fare quest interessanti... allora sono bellissimi entrambi, se invece vuoi un gameplay un po' più fluido (in tutti i sensi, dai combattimenti alla rapidità di movimento, al gameplay) New Vegas è un po' meglio.

V3N0M77
03-11-2011, 22:07

Se giochi i fallout per la loro storia, per il fare quest interessanti... allora sono bellissimi entrambi, se invece vuoi un gameplay un po' più fluido (in tutti i sensi, dai combattimenti alla rapidità di movimento, al gameplay) New Vegas è un po' meglio.

avendo appreso che la storia non ha direttamente a che vedere con F3 penso che per me sia più saggio aspettare la versione ultimate di new vegas, visto che pare essere un prodotto migliore.
fra l'altro ora come ora non ho tempo di imbarcarmi in un free roaming lunghissimo, anche perchè ho appena preso pure borderlands. a natale invece punterei su DE:HR, forse riesco a finirlo entro la befana :cool:

gaxel
03-11-2011, 22:38
Mettiamo in chiaro una cosa

Fallout 3 sta a New Vegas come un disegno di un bambino dell'asilo sta a un Caravaggio... più o meno siamo lì. Se poi la gente continua a non vederci differenze pazienza, ci sono e sono enormi. Inoltre New Vegas riprende ambientazioni e situazioni dei primi due Fallout, essendo sviluppato da chi ha creato la serie, mentre Fallout 3 non si sa che cosa sia e non ha capo nè coda.

I DLCs di Fallout3 son pessimi, non pago roba perché sia lunga, pago roba perché sia buona... si salva forse solo The Pitt, gli altri son dimenticabili abbondantemente.
I DLCs di New Vegas invece, come tutti i DLCs che ha fatto in passato Obsidian (vedi Mask of the Betrayer o Storm of Zehir) tentano di portare qualcosadi nuovo rispetto al gioco originale.

Infine, basta associare Bethesda a New Vegas, perché l'unica cosa che ha fatto nel gioco è mettere il proprio nome sulla scatola.

gaxel
04-11-2011, 09:15

Dove sarebbero le quest interessanti e la bella storia in Fallout 3?
No perché per me è proprio in quello che il giocaccio Bethesda affonda... al di là che avrà si e no 20 quests, mentre New Vegas ne avrà 50, ma il mondo di Fallout 3 è una presa per il sedere al giocatore, uno scatolone con un'accozzaglia di luoghi, personaggi e nemici buttati lì ad minkiam... mai visto un mondo più incoerente e caotico di quello. Dialoghi per bimbetti, quest banali che più banali non si può, personaggi che non hanno motivo di esistere, nemici che girano in una locazione inutile, anche per loro, all'infinito... vedi una vecchietta seduta su una sedia e 50 metri più in là girano supermutanti che si fanno i caxxi loro. Vecchietti che campano da 50 anni chiusi in una scatola di metallo, circondati da mostri e immersi in un mare di acqua radioattiva... ed è così ogni singola locazione del gioco... suvvia, ma chi voleva prendere per il sedere Bethesda?

New Vegas è tutta un'altra cosa, basta giocarlo...

gojyo
04-11-2011, 10:22
Beh se la mettiamo su questo piano anche un vecchio ibernato che governa la città con il suo cervello collegato ad un computer gigante è un po' una minchiata....se vogliamo distruggere tutto per partito preso, tutti i videogiochi usciti nella storia dell'umanità sono cavolate;è molto più facile distruggere tutto che cercare di trovare i punti positivi e analizzare criticamente i difetti....

Quello che voglio dire e che se si deve scegliere tra giocare F3 o FNV, e meglio giocare a NV che superiore e più maturo come gioco, ma dire che il F3, sia da buttare come se fosse carta igienica usata, non è condivisibile a parer mio. Se qualcuno mi chiede se giocarlo oppure no, io dirò sempre che con F3 mi sono divertito molto, e che se può deve almeno provarlo. Non è un gioco perfetto, ha molti difetti, ma averne di giochi così....

gaxel
04-11-2011, 10:27
Beh se la mettiamo su questo piano anche un vecchio ibernato che governa la città con il suo cervello collegato ad un computer gigante è un po' una minchiata....se vogliamo distruggere tutto per partito preso, tutti i videogiochi usciti nella storia dell'umanità sono cavolate;è molto più facile distruggere tutto che cercare di trovare i punti positivi e analizzare criticamente i difetti....

Invece quello è plausibile nell'universo di Fallout... non si sta parlando di realistico o meno, ma di plausibilità e coerenza. Fallout 3 è fatto per accontentare chi ha voglia di usare centinaia di armi per smembrare i nemici, senza stare troppo a pensare a quello che ha intorno... è solo una scusa per continuare a smembrare. Di buono c'ha questo. New Vegas invece punta a immergere il giocatore in un mondo vivo, plausibile e coerente, in cui ogni locazione ha un perché e ogni personaggio e quest pure.

Quello che voglio dire e che se si deve scegliere tra giocare F3 o FNV, e meglio giocare a NV che superiore e più maturo come gioco, ma dire che il F3, sia da buttare come se fosse carta igienica usata, non è condivisibile a parer mio. Se qualcuno mi chiede se giocarlo oppure no, io dirò sempre che con F3 mi sono divertito molto, e che se può deve almeno provarlo. Non è un gioco perfetto, ha molti difetti, ma averne di giochi così....

Che sia divertente è vero, se lo si prende come un gioco casualotto, che sia basato su situazioni, luoghi e personaggi che sono una presa per il sedere a una mente un pelo attenta e che cerca qualcosa di un pelo profondo, è vero anche questo.

Darkless
04-11-2011, 10:54
ma dire che il F3, sia da buttare come se fosse carta igienica usata, non è condivisibile a parer mio.

E' peggio della carta igienica usata, almeno quella ah fatto il suo dovere. E' fallimentare in ogni suo singolo aspetto, non c'è nulla che si salva. Inoltre tratta il giocatore da stupido come pochi altri giochi nella storia il che è la cosa più intollerabile.

Per la cronaca a gennaio uscirà il paccone globale totale di New Vegas, nel caso non sai già stato detto.

Sandro'75
04-11-2011, 11:10

Fai come me: oltre a leggere ,vai su youtube e ti guardi i video di Fallout3. io ti consiglio tutti e 2 e magari giocarci in parallelo. Se devo dire personalmente quale gioco rappresenta meglio in generale un mondo post-atomico ti indico senza dubbio Fallout3 su tutti compresi i rage e compagnia bella. Sia New Vegas che Rage mi sono sembrati piu' dei western che dei post-atomici.non basta mettere delle strade distrutte. In Fallout hai un casino di zone semi distrutte da esplorare ,sopra e sotto con la metropolitana,grotte,bunker antiatomici,villaggi,interi pezzi di citta' con anche zone interne. Ci sono tante ma tante quest. Fallout3 ha gia' il goty e i dlc hanno carisma e atmosfera come The Pitt,quello nella palude. New Vegas e' tutto piu' striminzito ma non e' quello il suo punto di forza.
A me personalmente piace molto esplorare , poi se il gioco non e' super coerente pazienza ci sono anche le centinaia di mod da aggiungere per ogni elemento del gioco.
Come classifica metto New Vegas primo,poi Fallout3 poi Rage ma molto distaccato dai 2. E' una classifica considerando il gioco globalmente non di certo la grafica se no verrebbe il contrario ma la grafica da sola non basta.

V3N0M77
04-11-2011, 11:58
Fai come me: oltre a leggere ,vai su youtube e ti guardi i video di Fallout3. io ti consiglio tutti e 2 e magari giocarci in parallelo. Se devo dire personalmente quale gioco rappresenta meglio in generale un mondo post-atomico ti indico senza dubbio Fallout3 su tutti compresi i rage e compagnia bella. Sia New Vegas che Rage mi sono sembrati piu' dei western che dei post-atomici.non basta mettere delle strade distrutte. In Fallout hai un casino di zone semi distrutte da esplorare ,sopra e sotto con la metropolitana,grotte,bunker antiatomici,villaggi,interi pezzi di citta' con anche zone interne. Ci sono tante ma tante quest. Fallout3 ha gia' il goty e i dlc hanno carisma e atmosfera come The Pitt,quello nella palude. New Vegas e' tutto piu' striminzito ma non e' quello il suo punto di forza.
A me personalmente piace molto esplorare , poi se il gioco non e' super coerente pazienza ci sono anche le centinaia di mod da aggiungere per ogni elemento del gioco.
Come classifica metto New Vegas primo,poi Fallout3 poi Rage ma molto distaccato dai 2. E' una classifica considerando il gioco globalmente non di certo la grafica se no verrebbe il contrario ma la grafica da sola non basta.

quel tipo di atmosfera a me piace molto, poi è anche dura districarsi attraverso video, recensioni e pareri che variano dalla carta igienica usata a dire che tutto sommato è "bello". purtroppo andrebbe provato con mano e non credo esistano demo.
non so quanti punti in comune abbiano ma ora sto giocando a borderlands e mi sta piacendo parecchio anche da solo, nonostante i tanti limiti e la ripetitività soggiacente..ha quelle 2 o 3 caratteristiche che mi fanno comunque stare incollato (per ora..): stile grafico estremamente accattivante, si spara bene con millemila armi diverse, potenziamenti vari ed eventuali per tutto, spruzzata rpg, loot a manetta e via andare...non ho grandi pretese per adesso:)

p.s.
giocare in parallelo a F3 e new vegas credo sia al di fuori della mie capacità mentali attuali :asd: penso che fra tutto, mi deciderò quando sarà uscita la ultimate del vegas, quindi..

Sandro'75
04-11-2011, 18:07
quel tipo di atmosfera a me piace molto, poi è anche dura districarsi attraverso video, recensioni e pareri che variano dalla carta igienica usata a dire che tutto sommato è "bello". purtroppo andrebbe provato con mano e non credo esistano demo.
non so quanti punti in comune abbiano ma ora sto giocando a borderlands e mi sta piacendo parecchio anche da solo, nonostante i tanti limiti e la ripetitività soggiacente..ha quelle 2 o 3 caratteristiche che mi fanno comunque stare incollato (per ora..): stile grafico estremamente accattivante, si spara bene con millemila armi diverse, potenziamenti vari ed eventuali per tutto, spruzzata rpg, loot a manetta e via andare...non ho grandi pretese per adesso:)

p.s.
giocare in parallelo a F3 e new vegas credo sia al di fuori della mie capacità mentali attuali :asd: penso che fra tutto, mi deciderò quando sarà uscita la ultimate del vegas, quindi..

Saggia decisione anche perche' New Vegas e' uno di quei giochi da non perdere assolutamente. forse qualche nemico un po' troppo fantasy l'avrei levato ma ci sono sempre i mods per tutto. In Fallout3 sarebbe bastata Washington da sola non c'era bisogno di mettere un quadratone enorme per poi riempirlo di roba ma quella e' la filosfia Bethesda basta guardare Oblivion per esempio:mappone e poi dentro 50 forti,50 chiese elfiche,50 grotte,allora preferisco la filosofia di Gothic,meno roba ma piu' sostanza e cura ma sembra che adesso vogliano fare la gara chi fa la mappa piu' grande.
New Vegas va giocato con almeno Hard e con la modalita' survival on per essere goduto al massimo. Aspetti la versione finale e lo prendi.

StyleB
04-11-2011, 18:23
Saggia decisione anche perche' New Vegas e' uno di quei giochi da non perdere assolutamente. forse qualche nemico un po' troppo fantasy l'avrei levato ma ci sono sempre i mods per tutto. In Fallout3 sarebbe bastata Washington da sola non c'era bisogno di mettere un quadratone enorme per poi riempirlo di roba ma quella e' la filosfia Bethesda basta guardare Oblivion per esempio:mappone e poi dentro 50 forti,50 chiese elfiche,50 grotte,allora preferisco la filosofia di Gothic,meno roba ma piu' sostanza e cura ma sembra che adesso vogliano fare la gara chi fa la mappa piu' grande.
New Vegas va giocato con almeno Hard e con la modalita' survival on per essere goduto al massimo. Aspetti la versione finale e lo prendi.

la "survival" è tosta come modalità, ma imho per rendere il massimo serve il preorder pack "vault" o un mod che ti metta la fiaschetta, altrimenti perde troppo realismo e giocabilità

Sandro'75
05-11-2011, 10:29
la "survival" è tosta come modalità, ma imho per rendere il massimo serve il preorder pack "vault" o un mod che ti metta la fiaschetta, altrimenti perde troppo realismo e giocabilità

Non e' cosi' tanto dura comemodalita',anzi, in giro si possono trovare diverse fonti di acqua:sorgenti,acquedotti,pompe,bottigliette,fontanelle,ecc. il cibo lo stesso :ci sono tanti cactus in giro per cui se si finisce il cibo puoi mangiare frutti. La cosa interessante e ' che bisogna anche dormire.In Stalker bastava mangiare ogni tanto una scatoletta,per l'acqua non se la sono sentita :asd:
su Newxus New Vegas ci sono tantissimi mod c'e' solo l'imbarazzo della scelta. Io ne avevo trovato uno che se ti fratturi qualche osso dovevi usare diversi oggetti per curarti e se non li avevi zoppicavi finche' non trovavi un dottore con tutte le conseguenze che ne derivano.

StyleB
05-11-2011, 12:24
Non e' cosi' tanto dura comemodalita',anzi, in giro si possono trovare diverse fonti di acqua:sorgenti,acquedotti,pompe,bottigliette,fontanelle,ecc. il cibo lo stesso :ci sono tanti cactus in giro per cui se si finisce il cibo puoi mangiare frutti. La cosa interessante e ' che bisogna anche dormire.In Stalker bastava mangiare ogni tanto una scatoletta,per l'acqua non se la sono sentita :asd:
su Newxus New Vegas ci sono tantissimi mod c'e' solo l'imbarazzo della scelta. Io ne avevo trovato uno che se ti fratturi qualche osso dovevi usare diversi oggetti per curarti e se non li avevi zoppicavi finche' non trovavi un dottore con tutte le conseguenze che ne derivano.

ti dirò, io l'ho compiuta sia con che senza la borraccia e la borraccia in certi casi ti semplifica la vita già non facile a causa del poco equipaggiamento trasportabile (l'unica cosa che fa è ritardare e rallentare l'assetamento, permettendoti di portarti dietro più oggetti e fare abbastanza tappi per cavartela bene... in pratica ti permette di portarti meno acqua dietro e lasciare la scelta su quella purificata evitandoti radiazioni e pesi)

Obi 2 Kenobi
07-11-2011, 10:00
http://gamesurf.tiscali.it/news/40045/new-vegas-diventa-ultimate-a-febbraio.html

In uscita il 10 febbraio 2012 Fallout New Vegas Ultimate Edition che comprende tutti i dlc usciti fino adesso.

Penso lo prenderò :D

ashan
14-11-2011, 00:08
siccome questo gioco mi è piaciuto tanto avevo voglia di rigiocarlo con qualche mods.... consigli? :)

djmatrix619
14-11-2011, 08:44
http://gamesurf.tiscali.it/news/40045/new-vegas-diventa-ultimate-a-febbraio.html

In uscita il 10 febbraio 2012 Fallout New Vegas Ultimate Edition che comprende tutti i dlc usciti fino adesso.

Finalmente si son decisi..!
Speriamo che si mettano però presto a lavoro su Fallout 4... (perché ci sarà per forza un quarto capitolo no? :) ) con tante, tante novità...! (non mi dilungo perché col solo immaginare sbavo.. :Q__) ;) :D

Ther0
14-11-2011, 09:55
Finalmente si son decisi..!
Speriamo che si mettano però presto a lavoro su Fallout 4... (perché ci sarà per forza un quarto capitolo no? :) ) con tante, tante novità...! (non mi dilungo perché col solo immaginare sbavo.. :Q__) ;) :D

A me basterebbe che si decidessero a fare l'mmo come si deve. Alla fine per un universo come quello di FO è la scelta più saggia... Ora non dico di fare un WoW "post nucleare", però già farlo com'erano Diablo 1 e 2, o com'è stato Hellgate : London, dove se vuoi hai la tua campagna single player, OPPURE ti cimenti nello stesso gioco (capisco bene le difficoltà di realizzazione di ciò che sto dicendo, soprattutto rapportato a grafica e storia di FO) online con gli amici, dove hai la possibilità di partire chessò dalla DC di fallout 3, e poi espandere man mano le zone tramite "portali"( che potrebbero essere semplici carovane verso..) e quindi una volta esplorata tutta dc (e magari integrato col sistema di "quest infinite" che ha skyrim, oltre ad una dose massiccia di quest scriptate) ti puoi addentrare nel Mojave Wasteland o nella NCR... e scegliere se allearti con i Brotherhood of Steel, con gli NCR (per l'appunto), con l'Enclave, etc...

Ora basta che altrimenti mi intristisco troppo al pensiero che non vedrò mai un gioco così..

djmatrix619
14-11-2011, 10:08
Ora basta che altrimenti mi intristisco troppo al pensiero che non vedrò mai un gioco così..

Hai presente che costo enorme deve avere un progetto di questo calibro? Nessuna Software House si cimenterebbe in tale progetto.
Un MMO è già più fattibile.. ma dovrebbero stravolgere le meccaniche di gioco per adattarle al tipo di gioco MMO, e chissà quanto rimarrebbe del gioco che ora conosciamo! :rolleyes:

In ogni caso staremo a vedere... io per ora spero nel quarto capitolo "only single player", in quanto sono assolutamente CONTRO gli mmo. ;)

StyleB
14-11-2011, 10:11
A me basterebbe che si decidessero a fare l'mmo come si deve. Alla fine per un universo come quello di FO è la scelta più saggia... Ora non dico di fare un WoW "post nucleare", però già farlo com'erano Diablo 1 e 2, o com'è stato Hellgate : London, dove se vuoi hai la tua campagna single player, OPPURE ti cimenti nello stesso gioco (capisco bene le difficoltà di realizzazione di ciò che sto dicendo, soprattutto rapportato a grafica e storia di FO) online con gli amici, dove hai la possibilità di partire chessò dalla DC di fallout 3, e poi espandere man mano le zone tramite "portali"( che potrebbero essere semplici carovane verso..) e quindi una volta esplorata tutta dc (e magari integrato col sistema di "quest infinite" che ha skyrim, oltre ad una dose massiccia di quest scriptate) ti puoi addentrare nel Mojave Wasteland o nella NCR... e scegliere se allearti con i Brotherhood of Steel, con gli NCR (per l'appunto), con l'Enclave, etc...

io credo invece che il top sarebbe una cosa sullo stile di DC Universe, un sacco di missioni in single, altrettante per party e una personalizzazione estrema del personaggio.
il problema più grosso dei giochi online è il fatto che alla fine ogni personaggio di ogni classe si ritrova al medesimo punto, con la medesima armatura (e quindi nel 99.9% dei casi vista) e le medesime armi.
io invece credo che un mmo post-apocalittico debba concedere una libertà assoluta a livello estetico, in quanto, sarebbe abbastanza improbabile trovare 2 elementi con i medesimi abiti o le medesime armi.
inoltre un perk sistem in stile fallout3-nv non sarebbe male, consentirebbe una personalizzazione personaggio ancor più radicata.

sinceramente? ci spero, ma non credo che uscirà sto gran mmo.(giochi che tra l'altro non mi stan poco sulle balle, ne ho giocati alcuni e mi son scocciato sempre in tempi record, tra bimbi montati senza vita sociale ed elementi disposti ad infrangere addirittura la legge per il loro personaggio, costringendo le case a creare giochi talmente serrati che l'elemento "comunitario" che dovrebbe distinguerli va quasi totalmente a prenderselo nel deretano)

Ther0
14-11-2011, 10:53
Hai presente che costo enorme deve avere un progetto di questo calibro? Nessuna Software House si cimenterebbe in tale progetto.
Un MMO è già più fattibile.. ma dovrebbero stravolgere le meccaniche di gioco per adattarle al tipo di gioco MMO, e chissà quanto rimarrebbe del gioco che ora conosciamo! :rolleyes:

In ogni caso staremo a vedere... io per ora spero nel quarto capitolo "only single player", in quanto sono assolutamente CONTRO gli mmo. ;)

Lo immagino bene.. ma alla fine una volta che lo fai uscire "DLC" style.. ci rientri anche in un discorso di fallout 4

Voglio dire, se 1 volta fatto uscire il gioco (base, chessò, visto che NV e DC le abbiamo viste di recente, ci fai vedere la NCR.) con il suo motore grafico e tutto.. dopo aver rilasciato quel dlc ogni 45\60gg per la california... passano 6 mesi e "completi" quella zona della california.. Dopo 3 mesi integri un'altra "area" (che non so se hai presente la mappa del mondo di FO, ma in California ci sono tantissimi avamposti)... e fai così per 2 volte... Passa 1 anno e fai uscire un DLC\espansione (Che diamine, di espansioni non se ne vedono più da una vita ! Strategici a parte) dal costo di 30€ dove ci metti "Fallout New Vegas" (è giusto ricordarti che hai già un motore grafico E una storia) modificandolo in modo che, fondamentalmente, non si riferiscano a te come al "corriere", ma bensì al "nuovo arrivato dalla California" e altri dettagli di NV che si riferiscono al tuo passato. (sicuramente la mole di lavoro sarebbe MINORE che fare un nuovo gioco, visto che la base già ce l'hai.. quindi puoi farlo pagare "la metà" mantenendo i contenuti di NV con i DLC ). Ora ti serve qualcosa per farti andare a DC, e quindi ritorna il discorso del "post-finale di NV" (unico reale NUOVO contenuto, che servirà semplicemente a darti un background per quando arriverai a DC)... e magari fai che una volta arrivato a DC vieni contattato dall'enclave e dalla brotherhood of steel perché hanno udito le tue gesta e hanno bisogno di una mano per "il progetto purezza"... BAM, altri 30€ (ancora una volta, cavi i riferimenti al "vagabondo solitario" e li sostituisci con "il viaggiatore qualcosa") e hai una 2° espansione che è quasi "tutto guadagno"...

Per il seguito (se davvero fai uscire 1 espansione all'anno) se fai uscire una zona totalmente nuova.. fai pagare la nuova espansione 45€ (parlo di "prezzi steam, standardizzati") e mi fai vedere... l'alaska... o mi mandi in cina ? boh..

e puoi andare avanti all'infinito.. solo che se lo fai "mmo" (e intendo mmo alla stile diablo\hellgate... dove la componente online è solo il single player un po' più difficile e pieno di gente.. eventualmente, ma andrebbe bene anche il semplice single player).

pizzapazza
15-11-2011, 19:48
Salve a tutti, ho iniziato a giocare a new vegas da alcuni giorni. Improvvisamente il titolo ha deciso di non caricarmi più i salvataggi, bloccandosi sulla schermata di caricamente e schiodandosi solo con ctrl-alt-canc.
Ho provato a verificare la cache su Steam, a riavviarlo ma niente. Ho installato solo il mod Detailed normals.
Qualcuno può aiutarmi???? :(

fukka75
18-11-2011, 17:43

az, e chi ci resiste sino a febbraio? :sofico::sofico:
Speriamo 50€ come la precedente, che aveva anche un DLC "vero" in più

fukka75
25-11-2011, 15:38
non ho resistito vista l'offertona odierna su steam :D:D
i DLC si attivano automaticamente via radio come in F3, o bisogna visitare determinati luoghi/parlare con determinate persone?

Ther0
25-11-2011, 15:53
i DLC si attivano automaticamente via radio come in F3, o bisogna visitare determinati luoghi/parlare con determinate persone?

Radio !

giacomo_uncino
25-11-2011, 16:21

praticamente è la Ultimate a metà prezzo 3 mesi prima (visto che a febbraio minimo costerà 29.90€ :fagiano: )

Obi 2 Kenobi
25-11-2011, 17:21
ragazzi ma per questo gioco se lo prendo scatolato, necessita comunque di steam?
Perchè altrimenti ci faccio un pensierino.

Per caso, poi, ci sono unofficial patch di qualche tipo o bastano le patch ufficiali?

DarkMage74
25-11-2011, 17:23
si è steamwork ;)

Obi 2 Kenobi
25-11-2011, 17:37
allora domani faccio ricarica e via con l'acquisto :asd:

Quando scade l'offerta?
Edit= C'è qualche unofficial patch da installare?

DarkMage74
25-11-2011, 17:45
allora domani faccio ricarica e via con l'acquisto :asd:

Quando scade l'offerta?
Edit= C'è qualche unofficial patch da installare?

tra 15 min :asd:
cmq lo ritroverai sicuramente scontato, se ti va male lo prendi a natale ;)

per la patch unofficial non mi pare, al max quanche texture pack o qualche mod su nexus

Obi 2 Kenobi
25-11-2011, 21:24
non mi sembra 15 min.

Comunque, leggendo su steam, ci sono sconti al giorno per cui sono fregato :doh:

fukka75
26-11-2011, 11:12
L'offerta era valida solo ieri: in ogni caso anche oggi il prezzo è inferiore al solito (10€ per il gioco, 5€ per i DLC), seppur superiore a ieri

Obi 2 Kenobi
26-11-2011, 12:14
Non ce la faccio coi soldi :doh:
A saperlo prima caricavo di più la postepay :doh:

Vabbhe se ne parla a natale :( Sperando che tutto quanto non superi le 20€.

RZZ
29-11-2011, 21:01
se ho bitorrent aperto, fnv mi da errore e non si avvia. Ma vi pare possibile ?

DarkMage74
29-11-2011, 22:37
se ho bitorrent aperto, fnv mi da errore e non si avvia. Ma vi pare possibile ?

si, è un nuovo drm :asd:

RZZ
29-11-2011, 23:07
uff, comunque è il primo gioco da anni a questa parte che ho avuto voglia di ricominciare dopo averlo finito, andare in giro per deserti con un barrett a decapitare scorpioni radioattivi mi affascina !

F5F9
30-11-2011, 08:03
se ho bitorrent aperto, fnv mi da errore e non si avvia. Ma vi pare possibile ?:mbe: complesso di edipo?
(è un po' contorta ma mi è venuta così :asd: )

fukka75
01-12-2011, 18:46
Un paio di domande:
1) ogni volta che avvio il gioco, l'AA è deselezionato costringendomi a rimetterlo, che s'ha da fare per mantenerlo? :fagiano::fagiano:
2) nn ricordo se era lo stesso per F3, ma è normale che nella finestra File di dati sia tutto deselezionato, tranne FalloutNV.esm, nonostante tutti i DLC siano già stat caricati ed attivati nel gioco? :confused::confused:

lukesh
05-12-2011, 12:16
ho preso questi 2 dlc, dead money e Old World Blues.

con il gioco e il primo dlc nessun problema, crasha un numero di volte accettabile :rolleyes:, ma con owb è una cosa frustrante, ogni 5 min, ho notato che il gioco satura tutta la ram, poi salta tutto :muro:

RZZ
11-12-2011, 22:18
facendo partire il gioco, se scelgo "data files" in basso appare "load loose files"
cosa significa?

RZZ
17-12-2011, 22:43
non mi funzionane le espansioni...

edit risolto reinstallando

Luca T
26-01-2012, 22:14
Ragazzi a breve esce la Ultimate Edition (alias Goty edition) con inclusi tutti i DLC, mi appresto a prenderla, tenere installato/salvataggi di Fallout3 è utile a qualcosa? sblocca eventualmente armamentari o bonus di qualche tipo?

Imp
30-01-2012, 17:22
Joshua Sawyer (http://fallout.wikia.com/wiki/Joshua_Sawyer), lead designer e project director di Fallout New Vegas, ha rilasciato la terza revisione del suo mod di ribilanciamento non ufficiale.

Lo trovate sul suo sito (Sawyer desidera che non venga ridistribuito da altri siti, quindi niente reupload sul nexus):
http://twofoldsilence.diogenes-lamp.info/2012/01/jsawyeresp-v3.html

Il mod, che nelle parole dello stesso sviluppatore è probabilmente incompatibile con 10.000 altri mod, richiede F:NV + tutti i DLC.

Eventuali nuove versioni del mod saranno annunciate sul suo account Twitter (https://twitter.com/#!/jesawyer), dove condivide la sua passione per biciclette e gatti.

JSawyer - Release Notes 12.28.11

===

This is a general difficulty tweak and bug fix mod. The goal was to make the game more challenging and to fix a bunch of the more obvious balance
and .esm incompatability issues. A full list of changes is below.

*~ *~ READ THIS ~* ~*

* USE AT YOUR OWN RISK!
* I do not grant permission for this mod to be released from or hosted on any site other than diogenes-lamp.info.
* Requires core F:NV .esm and all DLCs: Dead Money, Honest Hearts, Old World Blues, Lonesome Road, Gun Runners' Arsenal, and Courier's Stash.
* Put jsawyer.esp in your Data folder. No additional files are required, but...
* Requires a load order manager such as Fallout Mod Manager. jsawyer.esp must be loaded after the core .esm and all DLC .esms.
* Will probably conflict with some of your 10,000 other mods. Sorry.
* I avoided anything that involved heavy scripting because I am bad at scripting and didn't want to blow everything up.
* I didn't add any huge new things because that wasn't really the point of the mod.
* This is not official and it's not a patch. If it disintegrates your game, do a Kareem and skyhook the .esp into your Recycle Bin.
* I played with this mod for about 20 hours. That's the extent of its testing. Really. BEWARE.

Dreammaker21
30-01-2012, 18:51
Sta per uscire la Ultimate Edition..............così finalmente potrò giocare a questo titolo!

ghiltanas
31-01-2012, 20:34
visto che ho un pò di tempo e voglia mi sono rimesso su new vegas per giocare i dlc...sono dietro a dead money ma ho paura di aver incontrato un bug:

voglio aprire la porta del caveau nella villa, e per farlo serve il riconoscimento vocale..io ho trovato una traccia audio di vera, ma quando ho provato a premere sul pulsante dell'ascensore ho scoperto che è diventato spagnolo :doh: ...habla por ecc ecc io faccio partire la traccia audio ma nn succede nulla, mi manca cmq qualcosa? :help:

ghiltanas
31-01-2012, 20:35
Un paio di domande:
1) ogni volta che avvio il gioco, l'AA è deselezionato costringendomi a rimetterlo, che s'ha da fare per mantenerlo? :fagiano::fagiano:
2) nn ricordo se era lo stesso per F3, ma è normale che nella finestra File di dati sia tutto deselezionato, tranne FalloutNV.esm, nonostante tutti i DLC siano già stat caricati ed attivati nel gioco? :confused::confused:

a me resta tutto selezionato

Luca T
31-01-2012, 23:43
Ragazzi a breve esce la Ultimate Edition (alias Goty edition) con inclusi tutti i DLC, mi appresto a prenderla, tenere installato/salvataggi di Fallout3 è utile a qualcosa? sblocca eventualmente armamentari o bonus di qualche tipo?

Scusate se mi uppo, ma attendo voi per disistallare il vecchio, serve a qualcosa tenere i salvataggi di Fallout3? Si sblocca qualcosa? si hanno vantaggi, armi ecc?

StyleB
31-01-2012, 23:59
Scusate se mi uppo, ma attendo voi per disistallare il vecchio, serve a qualcosa tenere i salvataggi di Fallout3? Si sblocca qualcosa? si hanno vantaggi, armi ecc?

no anche perchè parliamo di 2 personaggi totalmente differenti, due storie totalmente differenti e 2 zone totalmente differenti.

Luca T
01-02-2012, 00:05
no anche perchè parliamo di 2 personaggi totalmente differenti, due storie totalmente differenti e 2 zone totalmente differenti.

Perfetto, ti ringrazio! (non sapevo se magari c'era cmq un qualche tipo di collegamento a livello di storia fra i due:) )!

ghiltanas
01-02-2012, 00:20
no scusate ma dead money ha un unico finale?spero di no perchè quello che ho visto nn mi piace un cazz :muro:

gianmarco_roma
02-02-2012, 12:50
Joshua Sawyer (http://fallout.wikia.com/wiki/Joshua_Sawyer), lead designer e project director di Fallout New Vegas, ha rilasciato la terza revisione del suo mod di ribilanciamento non ufficiale.

Lo trovate sul suo sito (Sawyer desidera che non venga ridistribuito da altri siti, quindi niente reupload sul nexus):
http://twofoldsilence.diogenes-lamp.info/2012/01/jsawyeresp-v3.html

Il mod, che nelle parole dello stesso sviluppatore è probabilmente incompatibile con 10.000 altri mod, richiede F:NV + tutti i DLC.

Eventuali nuove versioni del mod saranno annunciate sul suo account Twitter (https://twitter.com/#!/jesawyer), dove condivide la sua passione per biciclette e gatti.

scusa la domanda, ma questo mod che cosa permette di fare/come bisogna fare per installarlo?

Evrain
11-03-2012, 17:30
Una domanda nella (vana?) speranza che qualcuno abbia acquistato la versione scatolata della Ultimate Edition :D Quanti dischi sono? Il codice fornito sblocca su Steam solo New Vegas liscio oppure anche i vari DLC?

popolo65
29-03-2012, 18:08
ciao a tutti ragazzi! vi contatto perchè ho un problema grande che non mi permette piu di utilizzare fallout new vegas! all avvio della partita avvio il gioco normalmente con steam attivo,il problema e che quando carico la partita avviene la schermata di caricamento con la roulette che gira. cio significa che sta caricando, e le immagini di sfondo cambiano,solo che il gioco non si avvia! non capisco come possa essere possibile poichè anche s seleziono altri salvataggi il gioco non parte lo stesso! qualcuno può darmi una risposta? ho provato ad entrare con steam in modalità offline ma ciò non comporta niente. il gioco non si avvia lo stesso! fatemi sapere grazie ragazzi! ciao ciao Loris:muro:

gianmarco_roma
30-03-2012, 16:04
ciao a tutti ragazzi! vi contatto perchè ho un problema grande che non mi permette piu di utilizzare fallout new vegas! all avvio della partita avvio il gioco normalmente con steam attivo,il problema e che quando carico la partita avviene la schermata di caricamento con la roulette che gira. cio significa che sta caricando, e le immagini di sfondo cambiano,solo che il gioco non si avvia! non capisco come possa essere possibile poichè anche s seleziono altri salvataggi il gioco non parte lo stesso! qualcuno può darmi una risposta? ho provato ad entrare con steam in modalità offline ma ciò non comporta niente. il gioco non si avvia lo stesso! fatemi sapere grazie ragazzi! ciao ciao Loris:muro:

prova a disinstallare e reinstallare il gioco. Strano comunque :confused:

gojyo
30-03-2012, 20:44

Slavataggi dannegiati? o magari si è danneggiato qualche file eseguibile del gioco...
Anche secondo me prova a disinstallare tutto e reinstallarlo

luX0r.reload
07-04-2012, 16:05
Ciao ragazzi,
ho preso New Vegas stamattina e l'ho appena installato.
Ho visto che non c'è un thread specifico per i mods (o forse non l'ho trovato) e quindi chiedo qui per farmi consigliare...

Quali mods mi consigliate? C'è un mod di retexturing completo? E un mod per il gameplay?

Grazie

Imp
07-04-2012, 18:01
Premessa:
-Se non è diversamente specificato nelle istruzioni i mod vanno installati con un mod manager come FOMM (o Wrye Bash per New Vegas) e ordinati con BOSS. In alternativa, se sai già come usarlo, o vuoi prima leggere il corposo manuale d'istruzioni, c'è anche FNVEdit.
-Fai una copia di backup della cartella di New Vegas prima di iniziare a installare, conserva un salvataggio "pulito" del tuo personaggio senza mod.
-Dai sempre uno sguardo al read me di un mod prima di installarlo.
-È parecchio che non tocco New Vegas, potrebbero esserci mod migliori di quelli che seguono. Purtroppo il Nexus è un sito con una navigazione e motore di ricerca orribili, temo quindi dovrai cercarteli da solo :P.

BOSS - ordina i mods e fornisce informazioni su possibili incompatibilità
http://newvegas.nexusmods.com/downloads/file.php?id=35999

Fallout Mod Manager - FOMM - per installare e rimuovere i mods
http://newvegas.nexusmods.com/downloads/file.php?id=36901

Textures / oggetti / altro:

NMCs
http://newvegas.nexusmods.com/downloads/file.php?id=43135

Quasi tutti i mod Hectrol. Es: ED-E
http://newvegas.nexusmods.com/downloads/file.php?id=38950

Feral Ghoul Retexture by Koldorn
http://newvegas.nexusmods.com/downloads/file.php?id=38727

Armi di Arenovalis
http://newvegas.nexusmods.com/modules/members/index.php?id=431125#

Electro-City by MyGoodEye
http://newvegas.nexusmods.com/downloads/file.php?id=37908

Nevada Skies + URWL:
http://newvegas.nexusmods.com/downloads/file.php?id=35998

CLO Custom Lighting Overlay - perché i colori di URWL erano troppo vividi per i miei gusti
http://newvegas.nexusmods.com/downloads/file.php?id=36030

Enhanced Shaders by Tapiocs rimuove la tinta giallina e introduce altri effetti - a me interessava solo la tinta, quindi usavo la versione Lite
http://www.newvegasnexus.com/downloads/file.php?id=34868

Interfaccia: MTUI (per altri tipi di interfaccia cerca HUD)
http://newvegas.nexusmods.com/downloads/file.php?id=34902

Mod che modificano il gameplay - probabilmente incompatibili fra loro:

Mod inufficiale di ribilanciamento di JSawyer (lead designer di Fallout New Vegas - lo trovi sul suo sito, nell'angolo in alto a sinistra)
http://twofoldsilence.diogenes-lamp.info/

IMCNNV - Imps More Complex Needs (non sono io)
http://newvegas.nexusmods.com/downloads/file.php?id=37254

Project Nevada
http://newvegas.nexusmods.com/downloads/file.php?id=40040

luX0r.reload
08-04-2012, 08:56
Ammazza! Grazie 100 ;)

Ho visto che per la gestione dei mods mi hai consigliato FOMM.

Siccome ho su installato anche Skyrim, potrei utilizzare il NMM (Nexus Mod Manager) senza installare anche il FOMM oppure è meno completo per quando riguarda Fallout?

Obi 2 Kenobi
08-04-2012, 11:10
ma una piccola mod per portare più compagni non esiste?

Imp
09-04-2012, 20:32
Ammazza! Grazie 100 ;)

Ho visto che per la gestione dei mods mi hai consigliato FOMM.

Siccome ho su installato anche Skyrim, potrei utilizzare il NMM (Nexus Mod Manager) senza installare anche il FOMM oppure è meno completo per quando riguarda Fallout?Non lo so, ho mai usato il NMM :stordita:.

Imp
09-04-2012, 20:43
ma una piccola mod per portare più compagni non esiste?Sì, ricordo che esistono. Ma mai provati :).

Una ricerca veloce per "companions" e "followers" ha dato i seguenti risultati:

Unlimited Companions
http://newvegas.nexusmods.com/downloads/file.php?id=34870

CFollowers: Number of active companions now depends on charisma, like it was in fallout 2.
http://newvegas.nexusmods.com/downloads/file.php?id=36577

RIFE - RobCo Infinite Followers Extension
http://newvegas.nexusmods.com/downloads/file.php?id=45222

Obi 2 Kenobi
10-04-2012, 17:04
grazie

Fred Prydz
15-04-2012, 02:11
salve ragazzi tra qualche giorno dovrei andare a comprare questo gioco, solo che vorrei iniziarlo sin da dubito con delle mod grafiche ben fatte. ce ne sono?

grazie

RZZ
16-04-2012, 14:47
salve ragazzi tra qualche giorno dovrei andare a comprare questo gioco, solo che vorrei iniziarlo sin da dubito con delle mod grafiche ben fatte. ce ne sono?

grazie

dai un occhio 6 post sopra

Pelvix
17-04-2012, 22:35
Ho iniziato da poco il gioco, e non ho mai giocato nessun episodio precedente..
Il mio dilemma è che anche se ho impostato a facile, i nemici sono praticamente indistruttibili, devo usare un sacco di munizioni anche per il nemicopiù comune..
Cosa c'è che non va?:help:

StyleB
17-04-2012, 22:46
Il mio dilemma è che anche se ho impostato a facile, i nemici sono praticamente indistruttibili, devo usare un sacco di munizioni anche per il nemicopiù comune..
Cosa c'è che non va?:help:

ci sono vari punti per aumentare il danno:

skills: armi, armi a energia, esplosivi, unarmed... etc ogni arma si posiziona in uno di questi, in più alcune combinazioni aumentano il danno come i colpi critici furtivi (in modalità furtivo colpisco il nemico prima che ti veda)

perks: alcune aumentano il danno con una X arma o un X nemico

condizioni dell'arma: peggiori sono minore è il danno, si riparano con un arma uguale o dagli npc

controlla questi punti, indispensabile un personaggio ben equilibrato... inoltre tieni sott'occhio sempre le armi e usa munizioni standard, quelle speciali son chiaviche.

Pelvix
17-04-2012, 22:49
ci sono vari punti per aumentare il danno:

skills: armi, armi a energia, esplosivi, unarmed... etc ogni arma si posiziona in uno di questi, in più alcune combinazioni aumentano il danno come i colpi critici furtivi (in modalità furtivo colpisco il nemico prima che ti veda)

perks: alcune aumentano il danno con una X arma o un X nemico

condizioni dell'arma: peggiori sono minore è il danno, si riparano con un arma uguale o dagli npc

controlla questi punti, indispensabile un personaggio ben equilibrato... inoltre tieni sott'occhio sempre le armi e usa munizioni standard, quelle speciali son chiaviche.
Ammazza che casino!!! :eek:
Ma è peggio di arma :cry:

StyleB
17-04-2012, 22:56
Ammazza che casino!!! :eek:
Ma è peggio di arma :cry:
nemmeno così tanto, poi una volta che ci prendi mano diventa molto bello in quanto ti permette una personalizzazione massima e ti permette di rigiocare il gioco in modi totalmente diversi l'uno dall'altro :D

...tra l'altro lo sto rigiocando anch'io ora, sarà la sesta volta e non sono ancora stanco :asd:

Imp
18-04-2012, 12:15
Cosa c'è che non va?:help:Quando dici "comune" pensi alla fauna locale? Radscorpion, Cazador, Deathclaw, Mirelurk? :stordita:
Non devi preoccuparti... è normale all'inizio.

Usa il V.A.T.S. e mira dove fa più male.

Pelvix
22-04-2012, 14:05
Sono bloccato all amissione dove devo far unscire dalla cella "DOG", uno dei tre tipi con il collare e splosivo com eil mio, che dovrebbe accomagnarmi al casinò...
Sono andato in cantina, recuperata l aregistrazione audio, tornato alla cella, fatto ascltare tutte le registrazioni audio in mio possesso, ma non succede nulla...:help:

Altro dilemma: ogni tanto mi comapre la scritta che devo bere dalla borraccia, ma come si fa?
Fra gli oggetti di aiuto non compare...:help:

Pelvix
23-04-2012, 22:34
Sono bloccato all amissione dove devo far unscire dalla cella "DOG", uno dei tre tipi con il collare e splosivo com eil mio, che dovrebbe accomagnarmi al casinò...
Sono andato in cantina, recuperata l aregistrazione audio, tornato alla cella, fatto ascltare tutte le registrazioni audio in mio possesso, ma non succede nulla...:help:

Altro dilemma: ogni tanto mi comapre la scritta che devo bere dalla borraccia, ma come si fa?

upp:help:

Imp
23-04-2012, 23:36
1) Per la missione non so aiutarti, il dlc con l'evento in questione non l'ho ancora giocato.
2) Se è quello che penso il messaggio spunta ogni 5 minuti solo per dirti che hai automaticamente bevuto dalla borraccia.

Pelvix
23-04-2012, 23:40
1) Per la missione non so aiutarti, il dlc con l'evento in questione non l'ho ancora giocato.
2) Se è quello che penso il messaggio spunta ogni 5 minuti solo per dirti che hai automaticamente bevuto dalla borraccia.

grazie...
mi compar eil messaggio "ricordati di bere dalla tua borraccia..."

Obi 2 Kenobi
24-04-2012, 00:33

Per dog devi far partire una registrazione che trovi proprio lì. La voce è di God (in pratica questo supermutante ha una doppia personalità), che dice:" Entra in gabbia Dog" a quel punto parte la conversazione con il supermutante
(god per l'appunto). Fai partire la voce (abbassa il braccio del tuo pip boy appena fai partire la registrazione. Se non funziona nemmeno così è un bug.

Pelvix
24-04-2012, 09:32
Per dog devi far partire una registrazione che trovi proprio lì. La voce è di God (in pratica questo supermutante ha una doppia personalità), che dice:" Entra in gabbia Dog" a quel punto parte la conversazione con il supermutante
(god per l'appunto). Fai partire la voce (abbassa il braccio del tuo pip boy appena fai partire la registrazione. Se non funziona nemmeno così è un bug.

non ho capito: che significa "abbassa il braccio del tuo pit boy?:eek:
Io so solo lanciare l'ascolto della registrazione facendo doppio clic su di essa.. :help:

Obi 2 Kenobi
24-04-2012, 12:27
premendo il tasto tab, alzi il braccio per vedere il tuo pip-boy, in quel momento il tempo si ferma.
Per farlo sentire a dog, devi "alzare il braccio" per attivare il pip-boy e poi attivare la registrazione. Mentre la regiastrazione parte, abbassi il braccio disattivando il tuo pip-boy in modo che dog lo senta.
Spero di essere stato più chiaro ^^

Daves987
28-04-2012, 15:25
Da quando sono entrato nel laboratorio X-13 di Orl World Blues e, per la precisione, da quando ho iniziato a fare i test per la tuta mimetica il gioco è letteralmente impazzito. Crasha sempre, con freeze in game...solo con ctrl alt canc riesco a chiuderlo. Qualsiasi cosa porta il gioco a bloccarsi: aprire il pip-boy, fare esc per salvare ecc ecc. Ho provato a controllare tramite steam l'integrità della cache e mi ha riscaricato un file da 835kb circa...ma niente continua a crashare. Strano perchè fino a quel momento, e parliamo di quasi 80 ore, non mi era mai successo niente che mi impedisse di proseguire, sì certo qualche crash sporadico, ma quelli li aveva anche F3 e son normali. Salvo sempre spesso e non ho ancora provato a vedere se con un altro save posso finalmente proseguire....voi che dite? Mi dispiacerebbe molto abbandonare il gioco proprio adesso...

ps. Ho aggiornato i driver della scheda video(nvidia) da poco....e son sicuro prima di questo casino. Dite che c'entri qualcosa? :D

elios.dj
28-04-2012, 16:33
Da quando sono entrato nel laboratorio X-13 di Orl World Blues e, per la precisione, da quando ho iniziato a fare i test per la tuta mimetica il gioco è letteralmente impazzito. Crasha sempre, con freeze in game...solo con ctrl alt canc riesco a chiuderlo. Qualsiasi cosa porta il gioco a bloccarsi: aprire il pip-boy, fare esc per salvare ecc ecc. Ho provato a controllare tramite steam l'integrità della cache e mi ha riscaricato un file da 835kb circa...ma niente continua a crashare. Strano perchè fino a quel momento, e parliamo di quasi 80 ore, non mi era mai successo niente che mi impedisse di proseguire, sì certo qualche crash sporadico, ma quelli li aveva anche F3 e son normali. Salvo sempre spesso e non ho ancora provato a vedere se con un altro save posso finalmente proseguire....voi che dite? Mi dispiacerebbe molto abbandonare il gioco proprio adesso...

ps. Ho aggiornato i driver della scheda video(nvidia) da poco....e son sicuro prima di questo casino. Dite che c'entri qualcosa? :D

Stesso identico problema....che palle.....

ho provato a modificare il file .ini ma niente....roba da matti.....ho giocato fino ad ora e adesso mi tocca rinunciarci....

StyleB
28-04-2012, 17:53

ho avuto lo stesso problema, alla fine ho segato il tutto con la console.

Daves987
28-04-2012, 18:19
Quindi il problema è il laboratorio? Non hanno fatto uscire un fix, niente? :eek:

StyleB
28-04-2012, 18:32
Quindi il problema è il laboratorio? Non hanno fatto uscire un fix, niente? :eek:

non credo proprio o ce l'avrei visto che ho la vers steam che resta sempre aggiornata... :stordita:
in ogni caso non appare sempre, perchè sull'altro pc in cui l'ho giocato non mi dava questo problema..

Daves987
28-04-2012, 18:38
C'è qualche remota possibilità che possa smettere di farlo? Magari usando un save precedente?

StyleB
28-04-2012, 18:50
C'è qualche remota possibilità che possa smettere di farlo? Magari usando un save precedente?

non ne ho idea, dovrei provare... magari una di queste sere mi ricarico il GECK, faccio qualche prova e magari tiro su una patchetta per la cosa.
purtroppo ho giocato il dungeon con 2 personaggi differenti su 2 pc diversi, quindi non posso ipotizzare per ora.

Daves987
28-04-2012, 19:04
Grazie mille per le risposte e la disponibilità :D

edit: usando un save precedente sembra essersi risolto....ho finito i test, sono uscito, ho dironzolato un po' senza problemi...speriamo continui così. Grazie ancora.

Yellow13
29-04-2012, 16:31
Scusate, capita a qualcuno che il gioco "si blocchi" mentre si gioca a Caravan? Mi succede in particolare quando vengono piazzati i King che tolgono le carte: continuano a fare avanti e indietro invece di scomparire dal tavolo, all'infinito. Però il gioco non crasha perchè posso mettere in pausa e uscire tranquillamente. Rimane solo questo loop continuo con le carte che fanno sù e giù. Spero di essermi spiegato... è un bug noto?

Balthasar85
29-04-2012, 21:54
Ho trovato in un negozio 2 copie di "Fallout New Vegas collector's edition" a 14.99€. Ok, non ci son tutte le DLC ma mi pare pochissimo come prezzo, son io che sbaglio o son loro che si son sbagliati a prezzare? L'idea è quella di comprarle entrambe poi non so.. :stordita:

Domanda, quella versione è registrabile su STEAM? Questo per poi acquistar da lì le espansioni in digitale ed aggiungerle.

CIAWA

Imp
30-04-2012, 05:59
La versione liscia di Fallout New Vegas la si trova a meno di 10 euro ed è Steamwork.

Prezzi:
http://www.amazon.it/Bethesda-Fallout-New-Vegas/dp/B0044BC43W/ref=sr_1_6?ie=UTF8&qid=1335761678&sr=8-6

http://www.amazon.co.uk/gp/offer-listing/B00272NCRC/ref=dp_olp_new?ie=UTF8&condition=new

http://www.gamestracker.com/buy-fallout-new-vegas-compare-prices-pc.htm

Balthasar85
30-04-2012, 10:27
La versione liscia di Fallout New Vegas la si trova a meno di 10 euro ed è Steamwork.
Prezzi:
http://www.amazon.it/Bethesda-Fallout-New-Vegas/dp/B0044BC43W/ref=sr_1_6?ie=UTF8&qid=1335761678&sr=8-6
http://www.amazon.co.uk/gp/offer-listing/B00272NCRC/ref=dp_olp_new?ie=UTF8&condition=new
http://www.gamestracker.com/buy-fallout-new-vegas-compare-prices-pc.htm
Quindi non li compro entrambi uno per tenermelo ed uno per rivenderlo? :D

CIAWA

Armin
05-08-2012, 16:42
Ciao a tutti, ho appena preso NV da steam. Volevo tenere l'audio in ita ma il resto vorrei averlo in eng, questo perchè ho scaricato il mission mohave (migliaia di bug corretti) ma traduce qualcosa in eng quindi visto che ci sono preferisco a questo punto averlo tutto in eng tranne le voci.
E' possibile?

Più che altro per i DLC che vedo non hanno un file "voices" come il gioco base.

Darkless
05-08-2012, 19:32
A questo punto se non hai problemi con l'inglese tieniti anche l'audio inglese che è nettamente migliore dell'italiano.

Armin
06-08-2012, 13:58
Mi sto rendendo conto che a new vegas mancano tutti quegli edifici che era bello esplorare in fallout 3, cè qualche mod che aggiunge edifici?

29Leonardo
06-08-2012, 14:03
Fra poco l'inizio, c'è qualche mod o bugfix essenziale che devo scaricare a parte o posso iniziarlo tranquillamente "liscio" ?

gaxel
06-08-2012, 14:10
Fra poco l'inizio, c'è qualche mod o bugfix essenziale che devo scaricare a parte o posso iniziarlo tranquillamente "liscio" ?

Per me va bene liscio... ha già di suo le cose migliori che i mod avevano apportato a Fallout 3, è un vero Action RPG e il feeling è quello di Fallout 2. I DLCs poi, come tradizione Obsidian, provano a fare cose particolari rispetto al gioco liscio.

29Leonardo
06-08-2012, 14:12
Quindi non ci sono le unofficial patch stile F3/Obly?

Se sono superflue OK, altrimenti mi sbatto un pò di piu a trovarle ma mi evito stranezze varie.:stordita:

gaxel
06-08-2012, 14:21
Quindi non ci sono le unofficial patch stile F3/Obly?

Se sono superflue OK, altrimenti mi sbatto un pò di piu a trovarle ma mi evito stranezze varie.:stordita:

Non so, io a suo tempo ci feci oltre 60 ore, arrivando praticamente alla fine, grossi bug non ne ho trovati... però qualcuno sì, una quest di sicuro mi è saltata... ma niente di catastrofico.

Armin
06-08-2012, 16:10
A volte la telecamera del vats fa gli scherzi, tipo riprese da sotto i mob, o quasi sottoterra. C'è qualche fix/mod che cambia l'inquadratura?

Darkless
06-08-2012, 16:21
Mi sto rendendo conto che a new vegas mancano tutti quegli edifici che era bello esplorare in fallout 3, cè qualche mod che aggiunge edifici?

cioè mancano 4 edifici ? :asd:

gaxel
06-08-2012, 16:23

No, un edificio... copiato e incollato 3 volte :asd:

Armin
06-08-2012, 17:57

Cosa scrivi a fare che a te questo gioco ti ha fatto cagare :p

p.s.: nel frattempo ho trovato World of pain che aggiunge una marea di locations per l'esplorazione.

Darkless
06-08-2012, 19:31
Failout 3 fa cagare a dir poco, su quello non c'è dubbio.
New Vegas non fa cagare e la differenza di mano abissale con la schifezza bethesda si vede, basta prendere anche solo un dialogo a caso tralasciando tutto il resto. Resta solo rovinato dalla trovata di gameplay più idiota dell'ultimo decennio: lo spav.

Armin
06-08-2012, 20:47
New Vegas non fa cagare e la differenza di mano abissale con la schifezza bethesda si vede, basta prendere anche solo un dialogo a caso tralasciando tutto il resto. Resta solo rovinato dalla trovata di gameplay più idiota dell'ultimo decennio: lo spav.

Ma ogni tanto scrivi qualcosa di utile o per te il forum è un contenitore da riempire con i tuoi fastidiosi flame?

gaxel
06-08-2012, 20:53
Ma ogni tanto scrivi qualcosa di utile o per te il forum è un contenitore da riempire con i tuoi fastidiosi flame?

Bè, la differenza tra Falluot 3 e New Vegas è proprio quella... il primo è un giochetto stupido e che piglia per il culo continuamente il giocatore con situazioni di gioco fuori impossibile, ambientazioni che non hanno capo né coda e dialoghi al limite del demenziale. Il secondo riprende in pieno lo spirito di Fallout 2 ed è il vero erede dei primi due giochi.

Ziosilvio
06-08-2012, 22:31
Cosa scrivi a fare che a te questo gioco ti ha fatto cagare :p
Se non si ha niente di buono da dire, allora è meglio non dire niente.
Questa è un'ammonizione. Per ciascuno.

Armin
07-08-2012, 00:08
Ciao a tutti, ho appena preso NV da steam. Volevo tenere l'audio in ita ma il resto vorrei averlo in eng, questo perchè ho scaricato il mission mohave (migliaia di bug corretti) ma traduce qualcosa in eng quindi visto che ci sono preferisco a questo punto averlo tutto in eng tranne le voci.
E' possibile?

Più che altro per i DLC che vedo non hanno un file "voices" come il gioco base.

Mi autorispondo. In pratica basta seguire quanto detto in questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33490473&postcount=336) post, ma tenere gli esm della versione inglese.
Io preferisco avere hud, quest e nomi degli oggetti/posti in inglese così da poter usare bugfixes e mods più famosi traduzioni senza che questi sputtanino la lingua, e avere audio in ita che favorisce immensamente l'immersione.

P.s.: per me è utile anche per i mod, avendo gli esm in inglese si possono condividere su nexus senza doversi preoccuppare di doverli tradurre.

gaxel
07-08-2012, 09:00
Ieri l'ho reinstallato e reiniziato, giusto perché è probabilmente il miglior action RPG free-roaming in giro... ma c'è qualche mod interessante da installare, che non vada a toccare gli achievements?

Per Fallout 3 ne servivano a centinaia per rendermelo un pelo appetibile (poco, ma almeno mi diventava giocabile), questo è già un gioiello da solo, ma se si può migliorare tanto meglio... una cosa tipo il Complete per STALKER...

Armin
07-08-2012, 12:00
Ieri l'ho reinstallato e reiniziato, giusto perché è probabilmente il miglior action RPG free-roaming in giro... ma c'è qualche mod interessante da installare, che non vada a toccare gli achievements?

Per Fallout 3 ne servivano a centinaia per rendermelo un pelo appetibile (poco, ma almeno mi diventava giocabile), questo è già un gioiello da solo, ma se si può migliorare tanto meglio... una cosa tipo il Complete per STALKER...

La cosa migliore è secondo me giocare e poi col tempo se si notano difetti cercarsi i mod/farseli. Così si gode appieno il gioco senza partire col pregiudizio che va tutto moddato da cima a fondo.

gaxel
07-08-2012, 12:04
La cosa migliore è secondo me giocare e poi col tempo se si notano difetti cercarsi i mod/farseli. Così si gode appieno il gioco senza partire col pregiudizio che va tutto moddato da cima a fondo.

Lo so, ma ho già 64 ore sul groppone a New Vegas, l'ho ricominciato ora e mi chiedevo se ci fosse già qualcosa di valido. Comunque ho dato un occhio, c'è poco e niente... meglio giocarlo così. Mi butto su un personaggio stealth/sveglio (3 forza e resistenza, 7 percezione, 5 fortuna, tendenti al 10 Int e Agi, alto carisma) ed esploro senza seguire la main quest, che tanto non mi sembra nulla id che... in hardcore mode, magari al massimo livello di difficoltà.

Vediamo come va...

gaxel
07-08-2012, 17:15
Certo che c'è più RPG nella sola Goodpsrings, che in tutto Fallout 3... e da sola spiega il perché Fallout 3 è una presa per il culo, mentre New Vegas uno dei migliori (se non il migliore) Action RPG di questa generazione.

Innanzitutto la cittadina è autosufficiente, a differenze di tutte le locazioni in Fallout 3. Ogni casa ha un settler o un farmer, che coltivano piante nei dintorni o allevano bighornes, la principale risorsa della città per quanto riguarda carne e cuoio. Quest'ultimo utile anche da rivendere a mercanti che passano, grazie al fatto che le strade principali nella zona possono essere quasi percorse con tranquillità (a differenza di quelle di Fallout 3) perché pattugliate dalla NFR. La città è prospera anche e soprattutto grazie alla presenza di una sorgente di acqua pura, importantissima nell'universo falloutiano (mentre non si capisce come campino a River City in Fallout 3 ad esempio), ma che porta anche problemi... infatti nelle sue vicinanze ci sono spesso geckos (e altra fauna) attirati proprio dall'acqua potabile (mentre in Fallout 3 non c'è mai un reale motivo perché qualcuno o qualcosa si trovi in una particolare locazione). Da qui il "lavoro" di alcuni abitanti di Goddsprings, come Sunny Smiles, che è la tizia che fa parte del tutorial iniziale e ti spiega come sparare proprio contro i gecko alla sorgente. Questa è solo la descrizione della città, senza tenere conto degli edifici, tutti posizionati con cura, o dei personaggi, nessuno stereotipato e ognuno con un carattere particolare (e che vanno convinti, magari, facendo proprio leva su questo)... una cittadina che ha un senso e un perché, a differenza di quello che si vede in tutto Fallout 3. Ma non è finita qui... innanzitutto la side-quest principale della cittadina può essere interpretata in due maniere completamente distinte, aiutare Ringo o Joe Cobb, entrambe che richiedono di ottenere aiuto o risorse da abitanti della città. Per farlo è poi necessario avere determinati valori in diverse skill relative, come speech o barter per il mercante, medicine per il dottore, explosives per avere le granate, ecc... e se non si hanno abbastanza punti, esplorando per bene l'area è possibile trovare abbastanza giornaletti che garantiscono un boost nella relativa skill. Tutto questo senza contare che usando un badile è possibile fare il Tomb Raider al cimitero nelle vicinanze, che si può iniziare a giocare a Caravan che è un gioco di carte geniale, profondo e tattico come pochi e che, sebbene sia l'area tutorial, basta uscirne e non seguire la sicura strada principale, ma inoltrarsi nelle zone più selvagge per essere tranquillamente asfaltati (per poi essere salvati da Victor... altro personaggio emblematico e più profondo della quasi totalità di quelli che si incontrano in Fallout 3).

E ho scritto solo di Goodsprings... tutto New Vegas è così, è coerente, ogni locazione ha un suo perché, ogni personaggio un suon carattere e i dialoghi non sono quasi mai banali... pazienza se non ci sono edifici tutti uguali da visitare, ci sono però alcuni Vault che sono tra le più riuscite locazioni non solo nei Fallout, ma proprio negli Action RPG in generale...

Armin
07-08-2012, 17:38
Per me fallout 3 era invece molto più immersivo, si respirava aria di contaminazione, guerra e devastazione e magari ricordo male ma c'erano molte più emozioni narrate, gli npc esprimevano più spesso la loro preoccupazione e le loro paure. Io preferisco questo a locations "reali" tipo goodsprings dove però nessuno lascia trasparire la benchè minima emozione su ciò che la circonda.
Trovare un senso logico all'architettura, la geografia, l'agricoltura, l'urbanistica etc non mi sembra molto sensato, in un gioco dove comunque gli aspetti irreali sono innumerevoli e non in misura così inferiore rispetto a fallout 3.

djmatrix619
07-08-2012, 17:43
Per me fallout 3 era invece molto più immersivo, si respirava aria di contaminazione, guerra e devastazione e magari ricordo male ma c'erano molte più emozioni narrate, gli npc esprimevano più spesso la loro preoccupazione e le loro paure. Io preferisco questo a locations "reali" tipo goodsprings dove però nessuno lascia trasparire la benchè minima emozione su ciò che la circonda.
Trovare un senso logico all'architettura, la geografia, l'agricoltura, l'urbanistica etc non mi sembra molto sensato, in un gioco dove comunque gli aspetti irreali sono innumerevoli e non in misura così inferiore rispetto a fallout 3.

Quoto in tutto.. l'ho sempre pensata anch'io allo stesso modo dall'uscita del nuovo capitolo...

demiurgous
07-08-2012, 17:57

Vabè ragazzi è ovvio che i latini ci avevano visto giusto, sui gusti non si discute, quindi se c'è anche chi dice di preferire Gigi D'Alessio chessò a Freddie Mercury, non gli si può dire nulla.
Certo però questo non può fermare nessuna persona al mondo dotata di un minimo senso artistico dall'affermare, in piena obiettività, che le capacità canore, artistiche, emozionali ed in genere musicali di Freddie Mercury valgono 100 se quelle di Gigi D'Alessio valgono 1.

Da questo punto di vista ritengo l'affermare che Fallout3 sia più immersivo ed in generale un gioco migliore rispetto a FalloutNV, altamente opinabile, se non oggettivamente errato.
Se gaxel dice che c'è più personalità in 4 case di NV che in tutto lo stato di Washington D.C. di F3, leggete tra le righe, è fondamentale considerare che in NV c'è caratterizzazione, personalità, storie diversificate così come i personaggi che se le portano sulle spalle, in ogni singolo agglomerato di 4m x 4m. Anche io avrei preferito trovare un vecchio che si lamenta per la mancanza d'acqua fuori da ogni cittadina con la porta di lamiera che è governata da un Robot, ma non è certo questo che rende profondo un gioco e le moltitudini di avventure che vi ci si possono vivere dentro.

gaxel
07-08-2012, 18:05

non è questione di irreale o meno, ma di coerenza col mondo di gioco. New Vegas è coerente, fallout3 no... Non ha proprio senso nella maggior parte dei casi... anche considerandolo un mondo immaginario, che però deve comunque seguire determinate regole. Il vero Fallout è quello di New Vegas, non quello di F3... New Vegas raccoglie lo spirito dei primi due, e lo fa molto bene. Il gioco Bethesda non c'entra nulla.

Evito di commentare quello che scrivi sulle emozioni, a me sembrano tutti semi malati mentali i personaggi di f3... o al massimo dei ragazzini un po' cresciuti, la fiera della banalita.

Darkless
07-08-2012, 19:14
"io ispiro la gente con le mie parole"

[INT] "Ah ho capito, tu ispira la gente con le parole"

"Fallo"
"Perchè ?"
[SPEECH] "perchè di sì"
"Ah ok"

e l'epic fail è servito.

Armin
07-08-2012, 20:14
Da questo punto di vista ritengo l'affermare che Fallout3 sia più immersivo ed in generale un gioco migliore rispetto a FalloutNV, altamente opinabile, se non oggettivamente errato.

Primo non ho scritto che fallout 3 sia un gioco migliore, secondo non ho nemmeno detto che è più immersivo, ma che PER ME è più immersivo.
Detto questo è altamente opinabile, se non oggettivamente errato, affermare che New vegas sia più immersivo o migliore rispetto a Fallout 3, visto che per fortuna esiste ancora il libero arbitrio, nonchè non esiste nessun manuale diagnostico per catalogare l'immersività o la "bellezza di un gioco".

demiurgous
07-08-2012, 20:27
Primo non ho scritto che fallout 3 sia un gioco migliore, secondo non ho nemmeno detto che è più immersivo, ma che PER ME è più immersivo.
Detto questo è altamente opinabile, se non oggettivamente errato, affermare che New vegas sia più immersivo o migliore rispetto a Fallout 3, visto che per fortuna esiste ancora il libero arbitrio, nonchè non esiste nessun manuale diagnostico per catalogare l'immersività o la "bellezza di un gioco".

Beh sai quando chi produce il gioco lo presenta al mercato come Action-RPG erede dei primi due Fallout, io, come tutto il resto dei possibili fruitori del titolo, lo giudicano in quanto tale, perlomeno durante un primo approccio; e giudicandoli come tali, F3 è inferiore a FNV. Cioè che ti piaccia non è discutibile e non ti si può offendere per questo, ma è oggettivo che a te piace Gigi D'Alessio, a noi Freddie Mercury...

Armin
07-08-2012, 21:00
ma è oggettivo che a te piace Gigi D'Alessio, a noi Freddie Mercury...

E' oggettivo che ciò che piace a me è bello e ciò che piace a te è brutto...lol.
Comincio a stancarmi di questo modo di fare, sembra che siete qui apposta per fare flame e dire agli altri che le loro opinioni non valgono un cazzo perchè voi, solo voi, vedete la verità assoluta, che a voi piacciono le cose belle e che agli altri piace la merda.
Uno scrive che gli piace qualcosa e voi subito pronti a fare le crociate, a sparare insulti contro gli utenti e fango verso le cose che a loro piacciono.
Vorrei seriamente capire perchè anzichè voltare le spalle state qui a trollare.

gaxel
07-08-2012, 21:18
E' oggettivo che ciò che piace a me è bello e ciò che piace a te è brutto...lol.
Comincio a stancarmi di questo modo di fare, sembra che siete qui apposta per fare flame e dire agli altri che le loro opinioni non valgono un cazzo perchè voi, solo voi, vedete la verità assoluta, che a voi piacciono le cose belle e che agli altri piace la merda.
Uno scrive che gli piace qualcosa e voi subito pronti a fare le crociate, a sparare insulti contro gli utenti e fango verso le cose che a loro piacciono.
Vorrei seriamente capire perchè anzichè voltare le spalle state qui a trollare.

Non c'entra niente la soggettività, infatti è stato scritto che ognuno ha i suoi gusti... il concetto è che, prendendo come base Fallout 1 e Fallout 2, New VEgas è un Fallout, F3 non c'entre una fava.

Al di là del fatto che per me Fallout 3 è un emerita pigliata per il culo per un qualsiasi primate che non si fermi alle impressioni e giochi non solo per dire "fico il VATS"

Darkless
07-08-2012, 21:21
è oggettivo che a te piace Gigi D'Alessio, a noi Freddie Mercury...

Ma non avevi detto che non lo volevi offendere ?

Fallout 3 è un emerita pigliata per il culo per un qualsiasi primate che non si fermi alle impressioni e giochi non solo per dire "fico il VATS"

This. e per quanto mi riguarda vale anche solo fermandosi alle impressioni)

2 cosa hanno in comune: l'orribile vats e l'impossibilità di creare un pg guardabile

demiurgous
07-08-2012, 23:41
Ma non avevi detto che non lo volevi offendere ?

:asd:

Armin
08-08-2012, 00:08
"io ispiro la gente con le mie parole"

[INT] "Ah ho capito, tu ispira la gente con le parole"

"Fallo"
"Perchè ?"
[SPEECH] "perchè di sì"
"Ah ok"

e l'epic fail è servito.

Mah, a me sembra solo che state facendo le pulci ad un gioco che non volete che vi piaccia perchè diverso dai precedenti fallout, ai quali io non ho giocato per cui mi astengo da commenti.
Dire che fallout 3 sia un fail solo per un dialogo venuto male (come se new vegas non ne avesse) o che non ha senso perchè a river city non c'è un campo di mais mi sembra davvero eccessivo.
Sono critiche davvero puntigliose e superficiali, e oltre a questo avete scritto solo che è un gioco per primati, senza argomentare granchè.
Coerenza? Ho ascoltato un sacco di dialoghi da una tizia, me ne sono andato, sono tornato 10 minuti dopo e ho notato che avevo lasciato la domanda "non ci siamo mai incontrati prima"...lol, coerente eh?
Andiamo, volendo se ci mettessimo a fare le pulci come state facendo voi con fallout 3, nessun videogioco al mondo supererebbe questo test.

Darkless
08-08-2012, 08:26
Non hai afferrato il concetto. Che somigli o meno ai vecchi Fallout non c'entra nulla.
Failout 3 è un concentrato di stupidità come pochi altri. L'esplorazione è noiosa, ripeti el stese 4 cose da fare all'infinito e trovi sempre glis tessi 4 oggetti da rivendere. Le locazioni sono senza senso, le quest pochissime e quasi tutte ridicole (il misterioso scienziato scomparso che abita a 5 metri 5 da chi lo cerca e ha pure il vialetto di ingresso davanti alla porta ? La città di mercanti senza mercanti, anzi proprio senza nulla... e potrei andare avanti per pagine e pagine) i check sulle skill sono spesso sbagliati (ti controllano scienza quando ci vorrebbe un check su riparazioni etc.) e talmente lascivi che riesci a farti un pg tuttofare senza problemi. Andrebbe poi spiegato a bethesda che non basta scrivere [MEDICINA] davanti a "stai bene ?" per far si che diventi una diagnosi medica, è una cosa ridicola e fastidiosa. Gli npc poi sono una collezione di cerebrolesi da antologia (tralasciando i thugs che per qualche variazione genetica han deciso di saper solo urlare e sparare) Il livello generale dei dialoghi poi è di una stupidità intrinseca, vedi esempi di cui sopra ma ce ne sono moltissimi, e di situazioni paradossali buttate lì a muzzo, come da stile bethesda, è zeppo il gioco. Vedi ad esmepio il capo die banditi vicino al lincoln memorial che ti minaccia mentre tu te ne stai a 10 cm da lui in armatura e con un bazooka in mano puntato sulla sua faccia. Preme lui per iniziare a spararsi e il secondo dopo è ovviamente morto. Alcune cose si potevanoa nche evitare con un po' di cura nei dettagli e negli script, cosa che i bethesda non han mai fatto in vita loro, così come il vero supporto a stili di gioco ed approcci differenti alle situazioni.
Dal punto di vista giocabilità per contro o lo giochi come un fps rognoso fuori da ogni logica in quanto non pensato come tale (vedere i famosi 32 headshot) o ti becchi il vats che è solo un god mode/cheat legalizzato e sbilanciatissimo nella sua ridicolaggine.
failout 3 è stato l'unico gioco che mi ha fatto chiudere la partita e spegnere il pc non per un passaggio ostico ma perchè mi sentivo preso per il culo e deliberatamente trattato da stupido mentre ci giocavo.
E bada bene che tutto questo discorso ignora qualsiasi paragone (impietoso a dir poco) con i titoli precedenti e le profondisisme incongruenze di lore con l'universo falloutiano. Dovessi aggiungerci pure quello, apriti cielo.

gaxel
08-08-2012, 08:51
Non hai afferrato il concetto. Che somigli o meno ai vecchi Fallout non c'entra nulla.
Failout 3 è un concentrato di stupidità come pochi altri. L'esplorazione è noiosa, ripeti el stese 4 cose da fare all'infinito e trovi sempre glis tessi 4 oggetti da rivendere. Le locazioni sono senza senso, le quest pochissime e quasi tutte ridicole (il misterioso scienziato scomparso che abita a 5 metri 5 da chi lo cerca e ha pure il vialetto di ingresso davanti alla porta ? La città di mercanti senza mercanti, anzi proprio senza nulla... e potrei andare avanti per pagine e pagine) i check sulle skill sono spesso sbagliati (ti controllano scienza quando ci vorrebbe un check su riparazioni etc.) e talmente lascivi che riesci a farti un pg tuttofare senza problemi. Andrebbe poi spiegato a bethesda che non basta scrivere [MEDICINA] davanti a "stai bene ?" per far si che diventi una diagnosi medica, è una cosa ridicola e fastidiosa. Gli npc poi sono una collezione di cerebrolesi da antologia (tralasciando i thugs che per qualche variazione genetica han deciso di saper solo urlare e sparare) Il livello generale dei dialoghi poi è di una stupidità intrinseca, vedi esempi di cui sopra ma ce ne sono moltissimi, e di situazioni paradossali buttate lì a muzzo, come da stile bethesda, è zeppo il gioco. Vedi ad esmepio il capo die banditi vicino al lincoln memorial che ti minaccia mentre tu te ne stai a 10 cm da lui in armatura e con un bazooka in mano puntato sulla sua faccia. Preme lui per iniziare a spararsi e il secondo dopo è ovviamente morto. Alcune cose si potevanoa nche evitare con un po' di cura nei dettagli e negli script, cosa che i bethesda non han mai fatto in vita loro, così come il vero supporto a stili di gioco ed approcci differenti alle situazioni.
Dal punto di vista giocabilità per contro o lo giochi come un fps rognoso fuori da ogni logica in quanto non pensato come tale (vedere i famosi 32 headshot) o ti becchi il vats che è solo un god mode/cheat legalizzato e sbilanciatissimo nella sua ridicolaggine.
failout 3 è stato l'unico gioco che mi ha fatto chiudere la partita e spegnere il pc non per un passaggio ostico ma perchè mi sentivo preso per il culo e deliberatamente trattato da stupido mentre ci giocavo.
E bada bene che tutto questo discorso ignora qualsiasi paragone (impietoso a dir poco) con i titoli precedenti e le profondisisme incongruenze di lore con l'universo falloutiano. Dovessi aggiungerci pure quello, apriti cielo.

Il grosso, grosso problema è che il videogiocatore moderno non si rende conto di tutte queste cose... e la cosa è triste (o divertente, dipende dai punti di vista).

demiurgous
08-08-2012, 10:24
Il grosso, grosso problema è che il videogiocatore moderno non si rende conto di tutte queste cose... e la cosa è triste (o divertente, dipende dai punti di vista).

Il problema è che sembra anche non aver compreso le enormi differenze presenti in New Vegas, per me questo è triste allo stesso livello...

gaxel
08-08-2012, 10:34
Il problema è che sembra anche non aver compreso le enormi differenze presenti in New Vegas, per me questo è triste allo stesso livello...

Triste è che non l'abbiano capito nemmeno i recensori: "Bel gioco, ma sa di già visto"... già visto? Cioè, pure i presunti "esperti" del settore (ahahahahaha), non si rendono conto delle differenze... per loro è un Fallout 3 ambientato in una locazione differente. Su Metacritic F3 ha 91 e New Vegas 84, e già questo è sintomo della stupidità e ignoranza dilagante anche tra i presunti "addetti ai lavori" (ahahahahahah)... per fortuna forse c'è speranza, dato che la media utente di F3 è 7.8, mentre di New Vegas è 8.0.

EDIT: Anzi... ho trovato un recensore che ancora capisce qualcosa
http://computergames.ro/review/fallout-new-vegas-english/

COMMENTO:
After Fallout 3, veterans of the series had lost any kind of hope they would ever set foot in a new post-apocalyptic world that they could appreciate without the help of mods. That’s why New Vegas is all the more impressive, because despite its problematic foundation, it turned into a game that even the most elitist and conservative of fans will play until exhaustion.

PRO:
A much more believable world
Better implemented choices and consequences
Great replay value
Hardcoremode
The importance of skills during dialogues
The introduction of companions
The musical score

CONS:
Bugs and technical problems, depending on luck and your PC configuration
Gambling can be exploited
The engine clearly shows its age

Armin
08-08-2012, 11:14

Sembra di leggere un articolo de "il Giornale", per ogni argomento un insulto.
Non capisco tutta questa carica di odio da dove ti arriva.
Tralasciando gli insulti:

L'esplorazione è noiosa, ripeti el stese 4 cose da fare all'infinito e trovi sempre glis tessi 4 oggetti da rivendere.

Perchè invece in new vegas l'esplorazione è divertente? Una distesa di sabbia dove fra il punto A e il punto B trovi uno scorpione e una baracca abbandonata?
Io ci gioco da una dozzina di ore, magari mi dirai che è poco, ma rivendo gli stessi 4 oggetti come ho fatto nelle 60 ore di fallout 3.

Le locazioni sono senza senso, le quest pochissime e quasi tutte ridicole (il misterioso scienziato scomparso che abita a 5 metri 5 da chi lo cerca e ha pure il vialetto di ingresso davanti alla porta ? La città di mercanti senza mercanti, anzi proprio senza nulla... e potrei andare avanti per pagine e pagine)

Locazioni ridicole...a parte che non si può immaginare esattamente cosa tu volessi intendere, però non mi sembra che ci siano chissà quali location da urlo in new vegas. Di Primm gli npc mi dicono che doveva diventare la più grande città commerciale dopo new vegas...1 hotel, 1 casino e 2 baracche? LOL, a proposito di coerenza.
Tutto il resto che ho trovato sono location di 2 metri per 2, baracche, rovine e camper abbandonati, nonchè case di due piani senza scale all'interno, sempre a proposito della famosa coerenza. Che il bello arrivi dopo?
Quest "quasi tutte" ridicole? Ma dai perchè non ci sono quest paradossali come quella che hai citato anche in new vegas? Ma su.
Per me le main quest di Fallout 3, Broken steel e The pitt sono state le esperienze più coinvolgenti capitatemi su schermo. Tutt'altro che quest ridicole o script banali.

i check sulle skill sono spesso sbagliati (ti controllano scienza quando ci vorrebbe un check su riparazioni etc.) e talmente lascivi che riesci a farti un pg tuttofare senza problemi. Andrebbe poi spiegato a bethesda che non basta scrivere [MEDICINA] davanti a "stai bene ?" per far si che diventi una diagnosi medica

Sarò un giocatore moderno e cerebroleso come dite voi, ma quando notavo questi errori, sinceramente, me ne strasbattevo.
E' un videogioco, non mi importa se non rappresenta la realtà, se ci sono cose paradossali, fino ad un certo limite certo, che però nel caso di fallout 3 è lontano anni luce, grazie all'immersione, all'atmosfera e alle ambientazioni che mi ha regalato.
E poi ripeto se stiamo a notare queste cose non vedo perchè non insultare new vegas perchè permette di dire "è la prima volta che ci incontriamo" ad un npc con il quale hai colloquiato per un quarto d'ora.
E' lo stesso identico principio, che però chissà perchè decidete di ignorare quando si parla di new vegas.

Vedi ad esmepio il capo die banditi vicino al lincoln memorial che ti minaccia mentre tu te ne stai a 10 cm da lui in armatura e con un bazooka in mano puntato sulla sua faccia. Preme lui per iniziare a spararsi e il secondo dopo è ovviamente morto.

Questa per me è la frase che prova che tutto questo vostro accanimento non ha grandi basi razionali, siete presi dall'emotività (e lo dimostra anche il fatto che insultate con veemenza ed esagerazione).
Questo genere di situazioni compare in ogni singolo gioco io ricordi. Ogni singolo rpg, fps quello che vuoi, ad un certo punto il tuo personaggio è corazzato da paura ma i mob gli corrono incontro come se fosse un pollo.
Su, siate onesti.

Cioè come new vegas...A me piace il vats, e volendo basta poco a moddarlo per renderlo meno cheat.

gaxel
08-08-2012, 11:29
E' inutile, se Fallout 3 è il primo gioco che hai fatto del genere (Action RPG Free-roaming) e/o della serie, non puoi capire cosa significhi Fallout o cosa significhi fare un mondo di gioco coerente e intelligente. Un po' come qualcuno che ha iniziato ad ascoltare musica con Miley Cyrus e trova i Pink Floyd noiosi...

29Leonardo
08-08-2012, 11:34
I PF sono noiosi a prescindere :asd:

Armin
08-08-2012, 11:37