PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Samsung Galaxy TAB GT-P1000

Pagine : [1] 2 3 4 5 6 7 8

jined
19-10-2010, 11:59
SAMSUNG GALAXY TAB P1000 - TABLET PC - SMARTPHONE

http://farm5.static.flickr.com/4125/5095920695_5665f50fde_b_d.jpg

Aggiornamento dati riportati: OTTOBRE 2010.

SPECIFICHE TECNICHE

SISTEMA OPERATIVO: Android 2.2 Froyo (di serie) - Android 2.3 Gingerbread (aggiornamento)
DIMENSIONI: 190x120X12 - peso 380g
RETI: HSUPA 5.76/HSDPA 7.2/900/1900/2100/EDGE/GPRS/850/900/1800/1900 - WIFI 802.11b/g/n - Bluetooth 3.0 + A2DP/ DLNA
SCHERMO: 7 pollici - WSVGA 1024 x 600 TFT / 16 milioni colori
Comunicazione: SMS, Email, Instant messaging e sincronizzazione, integrati
Interfaccia: Multitouch - MultiScreen + Hybrid
Processore: Arm Cortex A8 - PowerVR SGX540 1.0 ghz
Batteria: Li-po 4mah - 7 ore playback / 15 ore conversazione / 30 giorni standby
Camera: 3mpx AF camera + 1.3mpix tv-cam + led flash
GPS: Sistema A-Gps + funzione di Geo tagging
Video: Full HD (1080p) video player e 720x480 video recorder
Audio: 3.5 jack audio out - supporto Mp3 - aac- flac - wav - ac3 - midi
Memoria: 512mb ram + 16/32gb flash - Micro SD (32gb max)
Internet: Google Browser + Flash 10.1 - RSS Reader
EReading: NWSPaper + Book
Accelerometro interno + Gyroscopio a 3 assi
Rilevatore di prossimità
Vibrazione integrata

Software: Ricca dotazione più extra tramite applicazione Samsung APP DOWNLOADS.

Prezzo retail: 650 euro - base / Prezzo 2011 - 400 euro

Caratteristiche funzionali (dal sito Samsung):

Navigazione internet

Con Galaxy Tab puoi navigare tutto il web. La possibilità di visualizzare e caricare contenuti in Flash 10,1 ti permette di vivere un'esperienza internet senza paragoni anche grazie all'ampio schermo 7''. Non dovrai più rinunciare a giochi, animazioni, applicazioni e molte altre esperienze multimediali. L'assoluta compatibilità con i più diffusi protocolli Internet garantisce una nuova eccezionale esperienza di navigazione, che sostiuirà i tradizionali metodi di accesso.

eBook Reader

eBook Reader è una soluzione che ti permette di avere a portata di mano libri, riviste e quotidiani per darti la libertà di leggere l'ultimo bestseller, un'editoriale imperdibile e informarti in ogni istante della tua giornata. Costruisci la tua liberia e accedi in un attimo ai tuoi libri preferiti con un semplice tocco. Le dimensioni del display del Galaxy Tab lo rendono un piacevole compagno di lettura nei momenti di relax.

Video chiamata

L'ampio schermo da 7" è perfetto per videoconferenze telefoniche, che ti permettono di incontrare tutto il tuo team, attivando semplicemente la funzione di videochiamata. Sperimenta una funzionalità che migliorerà la tua capacità di comunicare con gli altri. Amplia le tue esperienze comunicative, scopri nuovi modi più personali e soddisfacenti di interagire sia con i tuoi contatti business che con i tuoi amici.

Realtà aumentata

Grazie alla Realtà Aumentata, Galaxy Tab ti mostrerà i dettagli più inaspettati sul tuo percorso. La fotocamera da 3 Megapixel insieme al display da 7'' esaltano le possibilità di Layar per pemetterti di visualizzare in tempo reale utili informazioni di ciò che stai inquadrando. Guarda le informazioni sui ristoranti, i punti di interesse dei luoghi che visiti, la Realtà Aumentata ti regalerà un'esperienza di viaggio indimenticabile.

Social Hub

Ordina e sincronizza al meglio tutti i tuoi contatti online con Social Hub. Aggrega le tue e-mail, SMS, Istant Messaging e le informazioni dei vari social network in un'unica cartella, e interagisci più velocemente con più persone nel modo che preferisci. Tutto su uno schermo brillante da 7". Guarda in antemprima le e-mail e assegna la priorità ai vari messaggi senza bisogno di aprirli. Comunica più velocemente con SWYPE, il metodo più rapido e comodo per scrivere. Con Swype puoi editare i tuoi messaggi semplicemente scorrendo il dito sulla tastiera da una lettera all'altra.

Navigatore satellitare
Dimentica lo stress di viaggiare senza conoscere la strada. Galaxy Tab ti porterà a destinazione nel tempo più breve possibile grazie al Navigatore di Google Maps™. Che tu sia a piedi, in auto o in bici, saprà darti le indicazioni necessarie senza mai distoglierti dal percorso. Risparmia tempo ed energie evitando ingorghi, strade sbagliate e indicazioni stradali poco chiare.

Thinkfree

Con ThinkFree potrai creare e modificare velocemente documenti da mostrare o condividere con gli altri sullo schermo da 7". Fogli di calcolo, documenti Word, PDF e presentazioni PowerPoint, potrai creare qualsiasi tipo di documento.

Calendario integrato

Galaxy Tab ti permette di sincronizzare il calendario del tuo Galaxy Tab con i servizi di agenda più diffusi, come quelli offerti da Google, Facebook e Microsoft Exchange (MS Outlook). Ottimizza il tempo di lavoro, mantieni i tuoi impegni personali e gestisci le priorità per sfruttare al meglio la tua giornata.

Connettività

Connettiti alla velocità che soddisfa o supera le tue aspettative. E' capace in qualsiasi momento di connettersi a Internet tramite il Wi-Fi oppure la rete 3G, con cui raggiunge velocità di upload a HSUPA 5,76 Mbps e download a HSDPA 7,2 Mbps. In più, prova la tecnologia DLNA per condividere dati con altri dispositivi, come la TV, ad una velocità mai provata prima.

Multimedialità

Galaxy Tab è probabilmente la parte migliore di un film dopo i popcorn. Un'esperienza video ad alta definizione sullo schermo da 7" per vedere i film che preferisci anche quando sei in giro. In più, potrai provare indossando gli auricolari l'incredibile esperienza di un sistema 5.1 theater sorround e avere la sensazione di ascoltare un concerto nel palmo della tua mano, con SoundAlive 3D.

YOUTUBE - Preview - Prova di funzionamento - in funzione

http://www.youtube.com/watch?v=FaBi13FnJo8

Droid Tool by Jined - Pulizia - Backup - Manutenzione - Analisi, dispositivi Android (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2275817)

jined
19-10-2010, 12:00
DOTAZIONE E FUNZIONALITA' DI BASE:

CALENDAR
CONVERSAZIONE VIVAVOCE
SISTEMA VIDEOCONFERENZA
INPUT TASTIERA SWYPE
INTERFACCIA TOUCHWIZ - UI
RUBRICA A INSERIMENTO ILLIMITATO
LOG CHIAMATA ILLIMITATO
CALCOLATRICE
SVEGLIA
OROLOGIO
PIANIFICATORE
ORARI NEL MONDO
MEMO/NOTE
MOBILE TRACKER
INSTANT MESSAGING
T9
SMS con sistema THREADED
MMS con sistema scalato o full
AUDIO POLIFONICO
EFFETTI FOTOGRAFICI
AUTOFOCUS
ZOOM DIGITALE 4X
IMAGE EDITOR
VIDEO PLAYER HD
VIDEO EDITOR
JAVA MIDP 2.1
-----------------------------------------------------------
APPLICAZIONI DI BASE:

MARKET - Acquista o scarica gratuitamente, infinite applicazioni e giochi
BROWSER INTERNET STANDARD
GMAIL CLIENT - Client posta GMail
EMAIL CLIENT - Client posta
VIDEO PLAYER HD - Visualizza filmati in alta definizione
MUSIC HUB - Acquisto canzoni su internet
DAILY BRIEFING - Ultime notizie + previsioni del tempo
GOOGLE MAPS + STREET VIEW - Visualizza indirizzi e strade, fino al dettaglio fotografico della strada
GOOGLE NAVIGATION + Navigatore satellitare Online di Google
YOUTUBE - Client video per il famoso sito di filmati online liberi
DAILY HOROSCOPE - Oroscopo quotidiano in inglese
QUAKE ALERT - Informazioni sui terremoti nel mondo
THINKFREE OFFICE - Suite office con text e calc
MYFILES - File manager/editor
DIGITAL FRAME - Emulatore di cornice digitale
ALL SHARE - condivisione multimedia in rete
ADOBE READER - lettore files PDF

APPLICAZIONI SAMSUNG:

LA REPUBBLICA - Ultime notizie dal quotidiano italiano
CINETRAILER - Film al cinema, con trailers, sinossi e programma sale
VLINGO - Rinonoscimento vocale con funzionalità associate
GAZZETTA DELLO SPORT - Notizie sportive dal quotidiano italiano
NEED FOR SPEED SHIFT - Grandioso gioco di corse automobilistiche
NATIONAL GEOGRAPHIC CHANNEL - Foto e notizie dal National Geographic
CUCINA ITALIANA - Ricettario con motore fotografico
RADIO COMPANION - Client per ricezione trasmissioni radio via internet
MOVIE STORE - Acquisto film online
PAGINEGIALLE - Guida alle aziende italiane
FLIRT MAPS - Trova i single in zona
OMEOPATIA - Guida ai trattamenti omeopatici
GAME STORE - Acquisto giochi HD online
CORRIERE DELLA SERA - Ultime notizie dal quotidiano italiano
EBOOK STORE - Acquisto e visualizzazionedi libri elettronici online
MY DIGITAL ASSISTENT - Personaggio virtuale che comunica notizie e informazioni utili

APPLICAZIONI CONSIGLIATE/SEGNALATE

UTILITY:

Dolphin Browser HD - ricco di funzionalità e innovazioni, uno dei migliori browser internet per Android, con pieno supporto Flash.
Dolphin Browser FULL SCREEN ADD-ON - per recuperare un paio di centimetri di schermo in più con Dolphin
Dolphin Browser NO-AD, License - Licenza al costo pochi euro, per rendere il Dolphin privo di banner pubblicitari
K9 - eccezionale email client
Swift Key - Tastiera intelligente, indovina ciò che state per scrivere e anticipa il vostro pensiero, propone correzioni, inserisce abbreviazioni.
Miren Browser - Browser Internet con rivoluzionara interfaccia
Battery Watch - strumento per tenere sotto controllo stato e carica della batteria con un click
Navigon Navigator - Programma commerciale, uno dei migliori Navigatori GPS per Android
Bingo! IM - Eccellente messanger per rete MSN
Shazam - Rinonoscimento canzoni
SoundHound - Riconoscimento canzoni, anche fischiettando o cantando
Photoshop express - Ottimo programma manipolazione foto
Goggles - Riconoscimento oggetti fotografati tramite motore fotografico di Google
Layar - Sistema di augmented reality per trovare attrazioni e posti utili nelle vicinanze

STRUMENTI:

2Spaghi - Guida ristoranti
IMDB - Motore cinematografico
Timer - Timer funzionale
Eataly - Ricettario con categorie
Missed reminder - Notificatore chiamate/messaggi persi
Kgb agent - per fotografare senza essere notati
Picsay - Aggiungi quotazioni e fumetti alle foto
Handy Calc - Calcolatrice funzionale
Handy Converter - Ottimo convertitore di pesi, lunghezze, dimensioni, massa, valori, temperature, energia, pressione, tempo.
Accuweather - Previsioni del tempo
Facebook Client - gestisci il profilo di facebook in maniera rapida e automatizzata
Ebay Client - gestisci le aste di ebay in maniera rapida e automatizzata
Cinetrailer - Anteprime cinematografiche, con trailer, orari e cinema
Flashlight - Emulatore torcia elettrica
Voice Recorder - registratore audio
Volume meter - fonometro
Camscanner - trasforma la fotocamera in uno scanner documenti
Astro - Ottimo file manager
Whoopee curshion - Pernacchie automatizzate
Noom - Programma dietetico assistito

GIOCHI CHE CREANO DIPENDENZA !

ANGRY BIRDS - Tira gli uccelli contro i palazzi dei maiali e falli crollare !
LABYRINTH - Muovi le biglie di acciaio attraverso labirinti di legno
SLICE-IT - Dividi a fettine omogenee le figure geometriche
HUNGRY-SHARKS - Vesti i panni di uno squalo, e sbrana altri pesci e la gente per diventare sempre più grosso !
STUPID ZOMBIES - Fai rimbalzare i proiettili secondo precise coordinate matematiche per far esplodere gli Zombies
Telefonare col Galaxy Tab come se fosse un cellularone? Si può!

1) Prendete il Tab

2) andate sulla tendina, togliete l'orientation lock in alto a destra

3) GIRATE SOTTOSOPRA IL TAB, tutto il menù si flipperà magicamente a 180gradi.

4) Andate sui contatti e fate la vostra telefonata

5) Ora mettetelo all'orecchio come se fosse un IPhone ingrassato...

6) Abbassate il volume a metà

7) SORPRESA! I due altoparlanti inferiori sono sull'orecchio, e il microfono sulla bocca.. non dovete fare altro che parlare come fosse un normalissimo cellulare, e naturalmente, farvi prendere per il c..o (o stupire quantomeno) chiunque vi vedrà conversare con questo smartphone anabolizzato.

p.s. la qualità audio sarà sorprendente.

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
------------------------------------------------------
ESEMPI FOTO E VIDEO:

Video sul lago, ripreso dal Galaxy Tab, postate la risoluzione a "480P" per avere la resa reale.

http://www.youtube.com/watch?v=6qf4J4VO948

Ecco un paio di scatti effettuati con il Galaxy Tab, è possibile notare un fattore di compressione rilevante che causa un effetto noise con qualche aberrazione cromatica sostanziale, quindi un filtro tipo "despecle" o "lucis" aiuta senz'altro a spalmare per bene l'immagine. (CLICCATE SUL LINK IN TESTA ALLA FOTO, SE VOLETE VISUALIZZARLE A PIENA RISOLUZIONE).

Per il resto, nelle foto si nota una gamma dinamica un pò limitata, questo significa che bisogna avere "il manico" negli scatti, e cercare inquadrature con poche zone in ombra e con una luce abbastanza uniforme, per ottenere risultati accettabili. In ogni caso, una gamma dinamica ristretta significa, oltre il dover dimostrare di essere particolarmente bravi con le foto, anche la possibilità di ottenere contrasti molto forti, il che ha i suoi vantaggi in numerose situazioni.

FOTO 1 SENZA DESPECLE (http://www.flickr.com/photos/metaphonic/5186596295/)

http://farm2.static.flickr.com/1302/5186596295_93bfb2aa5d_d.jpg

FOTO 1 CON DESPECLE (http://www.flickr.com/photos/metaphonic/5187207498/)

http://farm2.static.flickr.com/1039/5187207498_2ae8e46e36_d.jpg

FOTO 2 (http://www.flickr.com/photos/metaphonic/5186595685/)

http://farm5.static.flickr.com/4151/5186595685_457d1a3db0_d.jpg

FOTO 3 (http://www.flickr.com/photos/metaphonic/5186595109/)

http://farm5.static.flickr.com/4113/5186595109_2bf667296e_d.jpg

FOTO NOTTURNA (http://www.flickr.com/photos/metaphonic/5186621003/)

http://farm5.static.flickr.com/4130/5186621003_a6cae0979c_d.jpg

TENTATIVO DI MACRO (http://www.flickr.com/photos/metaphonic/5187246181/)

http://farm5.static.flickr.com/4147/5187246181_3e69af6d01_d.jpg

eltalpa
20-10-2010, 15:40
L'ho provato questo weekend con un mio amico che lo aveva già (non chiedetemi come). è un gran bell'aggeggino, veramente fatto BENE.
Resta il fatto che continuo a considerare android piuttosto limitato, mi piacerebbe installare una debian su un affare del genere, per cui fino a quando non fanno un porting o una rom di un Linux VERO aspetterò prima di comprarlo.

EDIT: Aggiungo che mi è piaciuta tantissimo l'applicazione agenda integrata in quell'affare, imo per la prima volta ho visto l'utilità vera di un tablet di quelle dimensioni. Diventeranno le nuove agendine elettroniche del decennio.

spyro70
20-10-2010, 15:57
Dunque, come dicevo nell'altro post, io l'ho preso ieri sera e l'ho testato per circa un'oretta. Non voglio postare le mie prime impressioni perchè appunto prime impressioni e aspetto di averlo strizzato per un pò. Ad ogni modo, mi sembra di capire, che fa tutto ciò che promette.

L'unica pecca credo sia la RADIO FM, non sono riuscito a vederla da nessuna parte. O non c'è proprio oppure non sono riuscito a trovarla :(

Poi non c'è scritto da nessuna parte se sia da 8GB o da 16GB. Sulle risorse però ne vedo circa 12GB quindi credo si tratti del secondo modello.

Però una cosa me la sento di dirla: l'iPAD sulla navigazione mi pare più performante...o più pronto a rispondere. Ma devo verificare meglio questa mia affermazione. Anche perchè l'IPAD non ha Flash quindi i plug-in non li considera accellerando la navigazione all'interno della pagina, mentre il tablet della Samsung mi pare che navighi con qualche leggerissima incertezza. Ma ripeto, lo voglio provare meglio e confermare quanto emerso ;)

spyro70
20-10-2010, 15:58
Resta il fatto che continuo a considerare android piuttosto limitato, mi piacerebbe installare una debian su un affare del genere, per cui fino a quando non fanno un porting o una rom di un Linux VERO aspetterò prima di comprarlo.

...non è un dispositivo da smanettomani, ma vedrai che qualcuno si inventerà qualcosa di questo tipo ;)

eltalpa
20-10-2010, 16:03
...non è un dispositivo da smanettomani, ma vedrai che qualcuno si inventerà qualcosa di questo tipo ;)

Lo spero proprio :)

esticbo
20-10-2010, 20:36
Mi iscrivo perché sono interessato alla sua riproduzione dei video a 1080p, qualcuno l'ha giá provato con qualche mkv??

Il Galaxy S riproduce solo tranquillamente tutti i 720p mkv ed ha lo stesso hardware :confused:

Apocalysse
20-10-2010, 22:40
Però una cosa me la sento di dirla: l'iPAD sulla navigazione mi pare più performante...o più pronto a rispondere. Ma devo verificare meglio questa mia affermazione. Anche perchè l'IPAD non ha Flash quindi i plug-in non li considera accellerando la navigazione all'interno della pagina, mentre il tablet della Samsung mi pare che navighi con qualche leggerissima incertezza. Ma ripeto, lo voglio provare meglio e confermare quanto emerso ;)

Usa dolphin HD e togli i plug-in Flash, cosi il confronto è equilibrato, senno è troppo facile dire dire io c'è l'ho piu lungo ma senza flash e senza alcune caratteristiche di javascript :fagiano:
BTW Sembra che Samsung stia cmq lavorando al browser per renderlo fluido :)

KEKE80
20-10-2010, 22:59
Io sono già possessore di un Ipad, ma questo tablet mi affascina perchè si potrebbe anche telefonare. A questo proposito, posso farvi due domande?

1) E' utilizzabile qualsiasi sim? io ne ho due dati, posso utilizzarle indistintamente?

2) ci sono sul mercato altri tablet che hanno la stessa portabiiìlità e permettono di telefonare? Oppure sono previste, a breve, delle uscite?

Grazie a chi vorrà rispondermi

spyro70
20-10-2010, 23:25
Mi iscrivo perché sono interessato alla sua riproduzione dei video a 1080p, qualcuno l'ha giá provato con qualche mkv??

Il Galaxy S riproduce solo tranquillamente tutti i 720p mkv ed ha lo stesso hardware :confused:

Sto provando ALADIN della Disney a 720P e si vede benissimo senza alcuna incertezza. Per i full hd a 1080 la vedo complicata, non tanto perchè non si possano vedere - le specifiche tecniche confermano questa cosa - ma perchè quelli che ho io pesano più di 4 GB e il FAT32 non fa superare questo limite.

Chissà se qualcuno ha risolto in maniera differente (e che non sia il tagliare in due il filmato :) ).

???

spyro70
20-10-2010, 23:36
Usa dolphin HD e togli i plug-in Flash, cosi il confronto è equilibrato, senno è troppo facile dire dire io c'è l'ho piu lungo ma senza flash e senza alcune caratteristiche di javascript :fagiano:
BTW Sembra che Samsung stia cmq lavorando al browser per renderlo fluido :)

Ma guarda, su pagine senza Flash tutti e due i dispositivi bene o male si equivalgono, anche se per certi versi qualche leggera sfumatura nell'utilizzo penda in positivo verso l'iPAD.

Quando carichi la pagina, sia con uno che con l'altro, l'incertezza nella navigazione c'è fino a quando la pagina non è stata tutta caricata. Appena la pagina è pronta la navigazione è fluida su tutti e due i dispositivi. Lo zoom è però più performante su iPad, il Galaxy Tablet rallenta un pochino. Insomma non è così pronto come il tablet Apple. C'è da dire però che il tablet dell'Apple proviene fondamentalmente dall'iPhone che avuto molto tempo per migliorarsi e passare quindi queste migliorie all'iPad, mentre il tablet della samsung ha solo pochi giorni di vita e se mi dici che Samsung sta lavorando al browser per renderlo più fluido ne sono veramente molto felice perchè questo dispositivo è l'alternativa all'iPAD, fin quando la Apple non deciderà di rendere il suo dispositivo un telefono, compatibile con Flash e un tantino più portabile (il Samsung non è portabilissmo perchè non entra in una tasca di Jeans, ma già è più piccolo e più trasportabile anche all'interno di una giacca).

Ho poi visto che i file vengono scaricati dal web senza problemi. Ho scaricato infatti un mp3 e un file pdf. Questi vengono posizionati nella cartella download e sono accessibili tramite una sorta di file manager.

Sta cosa scordatevela sull'iPAD perchè:

1) Per scaricare un qualsiasi file dal web hai bisogno di applicazioni apposite!
2) Scordatevi di accedere alle cartelle dello stesso se non dopo averlo jailbreccato...

Seguiranno altre impressioni

spyro70
20-10-2010, 23:57
Domandina-ina-ina...ma dove trovo una custodia per questo mostriciattolo? Non esiste nulla neppure su internet ... non voglio graffiarlo :(

Qualche idea?

jined
21-10-2010, 03:52
Sto provando ALADIN della Disney a 720P e si vede benissimo senza alcuna incertezza. Per i full hd a 1080 la vedo complicata, non tanto perchè non si possano vedere - le specifiche tecniche confermano questa cosa - ma perchè quelli che ho io pesano più di 4 GB e il FAT32 non fa superare questo limite.

Chissà se qualcuno ha risolto in maniera differente (e che non sia il tagliare in due il filmato :) ).

???

Potresti provare a formattare la memoria di massa in NTFS ;)

A proposito, cè la possibilità di collegarci periferiche USB, come pennette, harddisk, stampanti e varie (modalità usb host) ?
Le specifiche parlano di USB2.0...ma immagino si riferiscano ai trasferimenti con un PC.

Se non sbaglio, Froyo 2.2 supporta USB HOST, quindi sarebbe solo un problema di collegamenti.

esticbo
21-10-2010, 05:56
Il formato ntfs nn è compatibile sul SGS ed immagino che nn lo sarà anche per il tab, lo che si può provare è mettere qualche trailer a 1080p per vedere se li legge

Apocalysse
21-10-2010, 06:31
1) E' utilizzabile qualsiasi sim? io ne ho due dati, posso utilizzarle indistintamente?

Si

2) ci sono sul mercato altri tablet che hanno la stessa portabiiìlità e permettono di telefonare? Oppure sono previste, a breve, delle uscite?

Sono previsti altri tablet da 7", ma nessuno è completo come il Galaxy Tab (magari manca la parte telefonica, magari manca un'altra cosa, ecc).
Ad esempio l'Archos ne ha uno interessante, però non ha la parte telefonica :(

A proposito, cè la possibilità di collegarci periferiche USB, come pennette, harddisk, stampanti e varie (modalità usb host) ?

Non c'è l'USB host sul Tab e non mi sembra che ci sia qualche sorta di driver PCL universale per le stampanti su Android, però sarebbe figoso :D

spyro70
21-10-2010, 09:30
Si, infatti non c'è il supporto USB HOST. Inoltre credo che il formato NTFS non venga letto, ma i video a 1080 sembrano garantiti dalle specifiche e da molte video-recensioni.

Highrender
21-10-2010, 09:47
Si, infatti non c'è il supporto USB HOST. Inoltre credo che il formato NTFS non venga letto, ma i video a 1080 sembrano garantiti dalle specifiche e da molte video-recensioni.

http://galaxytabcovers.com/2010/09/samsung-galaxy-tab-camera-kit/

spyro70
21-10-2010, 10:05
http://galaxytabcovers.com/2010/09/samsung-galaxy-tab-camera-kit/

Si, ma questo adattatore non creda permetta di poter collegare un hard disk e rendere disponibile i file sul tablet...o mi sbaglio? Non deve esserci un'apposita funzione per far questo? :mc:

Highrender
21-10-2010, 10:20
Si, ma questo adattatore non creda permetta di poter collegare un hard disk e rendere disponibile i file sul tablet...o mi sbaglio? Non deve esserci un'apposita funzione per far questo? :mc:

Il connettore del Tab pare abbia adottato questo standard..

http://en.wikipedia.org/wiki/PDMI

jined
21-10-2010, 11:03

Android 2.2 (Froyo) però sovrebbe supportare HOST USB, almeno da quanto ho letto in giro.

E' ufficiale che il Galaxy 9000 non supporta HOST USB, ma è vero che non ha ancora Froyo.

Apocalysse
21-10-2010, 17:15
Ma perchè lo chiamano "samsun galaxy Tab camera kit" ?_?
Dalla descrizione sembra che si possa attaccare una webcam, ma quale ?_?

eltalpa
22-10-2010, 11:02
OK ragazzi... Non sono più interessato a questo aggeggio dopo che hanno finalmente annunciato l'HP slate:

http://www.engadget.com/2010/10/21/hp-slate-finally-finally-official-rings-up-at-799/

Mi sa che mi butterò su quest'ultimo.

jined
22-10-2010, 11:17
Ma guarda, su pagine senza Flash tutti e due i dispositivi bene o male si equivalgono, anche se per certi versi qualche leggera sfumatura nell'utilizzo penda in positivo verso l'iPAD.

Quando carichi la pagina, sia con uno che con l'altro, l'incertezza nella navigazione c'è fino a quando la pagina non è stata tutta caricata. Appena la pagina è pronta la navigazione è fluida su tutti e due i dispositivi. Lo zoom è però più performante su iPad, il Galaxy Tablet rallenta un pochino. Insomma non è così pronto come il tablet Apple. C'è da dire però che il tablet dell'Apple proviene fondamentalmente dall'iPhone che avuto molto tempo per migliorarsi e passare quindi queste migliorie all'iPad, mentre il tablet della samsung ha solo pochi giorni di vita e se mi dici che Samsung sta lavorando al browser per renderlo più fluido ne sono veramente molto felice perchè questo dispositivo è l'alternativa all'iPAD, fin quando la Apple non deciderà di rendere il suo dispositivo un telefono, compatibile con Flash e un tantino più portabile (il Samsung non è portabilissmo perchè non entra in una tasca di Jeans, ma già è più piccolo e più trasportabile anche all'interno di una giacca).

Ho poi visto che i file vengono scaricati dal web senza problemi. Ho scaricato infatti un mp3 e un file pdf. Questi vengono posizionati nella cartella download e sono accessibili tramite una sorta di file manager.

Sta cosa scordatevela sull'iPAD perchè:

1) Per scaricare un qualsiasi file dal web hai bisogno di applicazioni apposite!
2) Scordatevi di accedere alle cartelle dello stesso se non dopo averlo jailbreccato...

Seguiranno altre impressioni

Mi potresti mandare una stampata di ciò che viene visualizzato dal PC Quando colleghi il Galaxy TAB come memoria di massa?

Uno screenshot delle prime directory visibili nel volume Android.

Sto alla fase "concept" dello sviluppo di un Droid tool, che spero di poter iniziare, appena il prezzo di uno di questi terminali Android, scende a livelli accettabili.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2077726

Magari fra un anno, quando siederò al fianco di Zukenberg, sorseggiando vodka e caviale, magari potrai dire "io ero il primooo...." :rotfl:

Apocalysse
22-10-2010, 12:38
OK ragazzi... Non sono più interessato a questo aggeggio dopo che hanno finalmente annunciato l'HP slate:

http://www.engadget.com/2010/10/21/hp-slate-finally-finally-official-rings-up-at-799/

Mi sa che mi butterò su quest'ultimo.

Sono 2 prodotti differenti, questo è un Tablet PC, il pro è che pui usare tutti i programmi che non siano troppo esosi di un windows per desktop, il contro è che la batteria dura poco (questo è dichiarato per 5h ore massime, che poi sappiamo tutti che se durerà 3,5h è festa a roma), non è fatto per stare sempre acceso e pronto all'uso ed in piu sono piu costosi a parità di caratteristiche (Modulo telefonico, GPS, BT ecc) (799$ = 900€ sicuramente !).
Un Tablet con OS mobile è fatto per stare sempre acceso, pronto all'uso, veloce e reattivo, cosa che un tablet PC non sarà mai, specialmente con HDD da 1,8" al posto di SSD, ma di contro non puoi avere le tue applicazioni desktop.
Per questi motivi un Tablet non potra mai soppiantare un netbook / Tablet PC o viceversa, sono 2 prodotti differenti per esigenze differenti :)

eltalpa
22-10-2010, 14:15
Sono 2 prodotti differenti, questo è un Tablet PC, il pro è che pui usare tutti i programmi che non siano troppo esosi di un windows per desktop, il contro è che la batteria dura poco (questo è dichiarato per 5h ore massime, che poi sappiamo tutti che se durerà 3,5h è festa a roma),
Il galaxy del mio amico dopo 5 ore era morto (samsung dichiara 7 ore) e anche lui confermava che una giornata sempre accesso non la facevi.

non è fatto per stare sempre acceso e pronto all'uso ed in piu sono piu costosi a parità di caratteristiche (Modulo telefonico, GPS, BT ecc) (799$ = 900€ sicuramente !).
Lo slate costa sicurmante qualcosa di più (circa 200euro), ma a mio parere li vale tutti, anche solo per il digitizer. Non parliamo poi dell'hardware.
Poi la sospensione di windows 7 funziona davvero bene, non ci vedo alcuna differenza, è praticamente instant on.

Un Tablet con OS mobile è fatto per stare sempre acceso, pronto all'uso, veloce e reattivo, cosa che un tablet PC non sarà mai, specialmente con HDD da 1,8" al posto di SSD, ma di contro non puoi avere le tue applicazioni desktop.
Veramente lo slate ha un SSD da 64GB.

Per questi motivi un Tablet non potra mai soppiantare un netbook / Tablet PC o viceversa, sono 2 prodotti differenti per esigenze differenti :)
Ni, sono dell'idea che ormai sono quasi comparabili.

esticbo
22-10-2010, 14:43
@ eltalpa, nn é per iniziare una polemica ma per quel prezzo ti compri un Netbook che dura 8h ed un telefono con android o WM7 Top Gama ;)

Highrender
22-10-2010, 15:01
Il galaxy del mio amico dopo 5 ore era morto (samsung dichiara 7 ore) e anche lui confermava che una giornata sempre accesso non la facevi.

Sarà, ma io ce l'ho da due settimane e finora ho ricaricato la batteria 3.5 volte. Negli ultimi giorni l'ho usato prevalentemente la sera per navigare sopratutto in wi-fi e qualche volte in 3g, lo tengo acceso 24 h su 24, prevalentemente in modalità aereo e wi-fi e push-mail sempre attivi, e l'ultima volta ho caricato la batteria è stato sabato nel tardo pomeriggio: ora sono al 12 % di carica.

In stand-by vista la batteria, dura 4 volte il fratellino minore, poi ovvio che se si usa lo schermo le cose cambiano, ma non di molto.

Windows 7 quando è in sospensione consuma perché rimane in attesa di input, e sia HD che processore restano accesi, sebbene il processore veda abbassato il suo clock.

Su Android il risparmio energetico è più efficiente per via di molti fattori, più che altro strutturali. Quando lascio in modalità aereo senza wifi sia il Galaxy S che il Tab, tutta la notte, al mattino non hanno consumato nanche l'1 % della batteria

Il Tab offre l'integrazione di tutti gli strumenti di google con l'hardware del dispositivo, permettendo di usare il GPS per la navigazione con Google map e street View, di usare la fotocamera con programmi di realtà aumentata, di avere tutti gli account di social network integrati con la rubrica Android, di fare chiamate e video chiamate.

Un tablet con windows e uno con Android sono due cose totalmente diverse per due usi diversi: bisogna avere le idee chiare su questo.

La vedo dura utilizzare Windows mentre stai camminando per orientarti, per localizzare luoghi e monumenti con Googles.

Con Windows hai un dispositivo portatile, con Android un dispositivo mobile, che sono due concetti totalmente diversi.

Portatile significa che hai un computer che si può spostare rapidamente da un luogo a un altro, e l'Ipad corrisponde a questa categoria per via delle sue dimensioni. Mentre invece mobile, è un dispositivo che puoi usare mentre cammini con un solo dito. L'uso di Windows per come è strutturato è utopistico in questo senso. Io ho un HP Pavilion con touch screen da 13', e devo dire che questa possibilità è solo un gadget inutile, che al limite va bene per far scorrerre le foto con un dito con Acdsee View, ma scrivere e produrre è una cosa da fare solo con la tastiera fisica.

eltalpa
22-10-2010, 15:02
@ eltalpa, nn é per iniziare una polemica
Figurati, se mi proponi di meglio io sono ben disposto a rivolgermi ad altro.

ma per quel prezzo ti compri un Netbook che dura 8h ed un telefono con android o WM7 Top Gama ;)
Nessuno dei quali ha la combo multitouch/digitizer che da tantissimo aspettavo purtroppo.

eltalpa
22-10-2010, 15:14
Sarà, ma io ce l'ho da due settimane e finora ho ricaricato la batteria 3.5 volte. Negli ultimi giorni l'ho usato prevalentemente la sera per navigare sopratutto in wi-fi e qualche volte in 3g, lo tengo acceso 24 h su 24, prevalentemente in modalità aereo e wi-fi e push-mail sempre attivi, e l'ultima volta ho caricato la batteria è stato sabato nel tardo pomeriggio: ora sono al 12 % di carica.

In stand-by vista la batteria, dura 4 volte il fratellino minore, poi ovvio che se si usa lo schermo le cose cambiano, ma non di molto.

Windows 7 quando è in sospensione consuma perché rimane in attesa di input, e sia HD che processore restano accesi, sebbene il processore veda abbassato il suo clock.

Su Android il risparmio energetico è più efficiente per via di molti fattori, più che altro strutturali. Quando lascio in modalità aereo senza wifi sia il Galaxy S che il Tab, tutta la notte, al mattino non hanno consumato nanche l'1 % della batteria

Il Tab offre l'integrazione di tutti gli strumenti di google con l'hardware del dispositivo, permettendo di usare il GPS per la navigazione con Google map e street View, di usare la fotocamera con programmi di realtà aumentata, di avere tutti gli account di social network integrati con la rubrica Android, di fare chiamate e video chiamate.

Un tablet con windows e uno con Android sono due cose totalmente diverse per due usi diversi: bisogna avere le idee chiare su questo.

La vedo dura utilizzare Windows mentre stai camminando per orientarti, per localizzare luoghi e monumenti con Googles.

Con Windows hai un dispositivo portatile, con Android un dispositivo mobile, che sono due concetti totalmente diversi.
Pardon, ma non vedo il problema. Android c'è anche per x86 e funziona parecchio bene. Quindi un dual boot non te lo nega nessuno: e sappiamo bene che installare le google apps e il marketplace su android vanilla non è un problema :)
Il meglio dei due mondi direi.

Portatile significa che hai un computer che si può spostare rapidamente da un luogo a un altro, e l'Ipad corrisponde a questa categoria per via delle sue dimensioni. Mentre invece mobile, è un dispositivo che puoi usare mentre cammini con un solo dito. L'uso di Windows per come è strutturato è utopistico in questo senso. Io ho un HP Pavilion con touch screen da 13', e devo dire che questa possibilità è solo un gadget inutile, che al limite va bene per far scorrerre le foto con un dito con Acdsee View, ma scrivere e produrre è una cosa da fare solo con la tastiera fisica.
Annotare le slide pdf con la penna sul tablet pc è una delle cose più comode dell'universo a mio avviso. Non so perchè ma quando prendo appunti io preferisco di gran lunga un digitizer di una tastiera. Resta il fatto che una tasierina USB o bluetooth di piccole dimensioni assieme a questo affare e hai il device definitivo: Tastiera/Multitouch/Digitizer e Android/Windows/Linux/Quellochevuoi.

esticbo
22-10-2010, 15:39
...Nessuno dei quali ha la combo multitouch/digitizer che da tantissimo aspettavo purtroppo.

Sicuro?? Il mio netbook Saamsung ha il mouse multitouch e poi c'é sempre il Lenovo IdeaPad S10-3t o il Gigabyte T1000 che sono multitouch e il loro costo un po' inferiore

Apocalysse
22-10-2010, 17:13

Ovviamente se ne fai un uso intensivo, niente dura, ma con un Galaxy tab ti spari 2 divx di seguito ed hai ancora il 20% di batteria, quanto pensi che duri quella dello slate ? :)

Lo slate costa sicurmante qualcosa di più (circa 200euro), ma a mio parere li vale tutti, anche solo per il digitizer. Non parliamo poi dell'hardware.

Sono 2 sistemi differenti, windows 7 richiede potenza, potenza che viene da un processore ed un'architettura x86 con i suoi pro e i contro come ho detto prima ^^

Poi la sospensione di windows 7 funziona davvero bene, non ci vedo alcuna differenza, è praticamente instant on.

Mica tanto istant on, è rapido, ma non cosi come lo si vuol far passare, senza considerare che cmq consumi una vagonata di energia a parita di un Tablet in standby

Veramente lo slate ha un SSD da 64GB.

Non avevo letto bene, questo è un dato positivo che incide bene sulla batteria / rumorosità / calore

Ni, sono dell'idea che ormai sono quasi comparabili.
Non sono d'accordo, un Tablet sarà sempre piu veloce, maneggevole, con una grande autonomia e sempre pronto all'uso cosa che un Tablet PC non potrà mai essere perchè non esiste ne un OS nato per tale scopo, ne un HW nato per tale scopo. I processori x86 sono processori general purpuse, fanno di tutto e di piu e siccome devono mantenere "compatibilità" col passato per non si sa quale motivo, sono dei carrozzoni con funzioni inutili che sprecano solo transistor. Al contrario un processore ARM ha un'architettura per uno scopo specifico ed è ottimizzata per quello :)

spyro70
23-10-2010, 00:03
Vendo il mio...a chi fosse interessato:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2266645

Apocalysse
23-10-2010, 07:44
Mai che ricevessi io regali di quel tipo :asd:
Io lo prenderò a dicembre quando i prezzi saranno inferiori :)

guglielmit
26-10-2010, 13:48
Salve a tutti
Avrei una mezza intenzione di acquistare questo Tab. Lo potrei ritirare domani mattina in un centro qua' da me che in promozione domani lo potrei ritirare a 630euro circa.
Oggi ne ho provato uno per un oretta e sembra proprio un bel giocattolo.
Volevo un paio di info prima di fare la spesa.
Posso navigare con una normale sim dati ?
Com'e' la qualita' foto e rec video?
Il navigatore ha bisogno di connessione?
Grazie.

deluxo
27-10-2010, 18:34
domanda, ma si ricarica via microusb?

o serve un connettore particolare?

(lo dico perchè in auto ho il caricabatterie nokia per l'e52...

comunque bellissimo oggetto!

guglielmit
27-10-2010, 20:56
Ritirato oggi.Purtroppo non ho ancora avuto tempo di smanettarci un po'...pero' sembra avere grandi potenzialita' :)
A breve vi sapro' dire....

PS: Pero'...a giudicare dal 3D non ha avuto molto successo questo Galaxy!! :D

Apocalysse
27-10-2010, 21:51
PS: Pero'...a giudicare dal 3D non ha avuto molto successo questo Galaxy!! :D

E' cmq un prodotto di nicchia, l'iPad vende per il marchio, se ascolti l'uso che ne fanno le persone ti rispondono "navigo e guardo le email dal divano", ah bhè :stordita:

esticbo
27-10-2010, 22:05
@ guglielmit Stanno tutti aspettando l'8 per sapere le novitá di Samsung e poi lo prendono :D

spyro70
27-10-2010, 22:11
L'iPad vende di più perchè costa di meno e fa più rumore visto che dietro c'è un nome che ha il suono di ...APPLE.

Il Samsung Tablet però per certi versi è superiore all'iPad anche se ragazzi ...il feeling con il touch dell'iPad non si batte. Il Samsung è ottimo, ma non ha la stessa reattività dell'iPad. Magari ci devono ancora lavorare su, ma l'Ipad su questo punto non si batte. Per il resto il Samsung è un gran bel giocattolo!

guglielmit
28-10-2010, 13:17
Io non ho molta dimestichezza con questi giocattoli,ma penso che ipad e questo Tab non possono entrare in competizione perche profondamente diversi tra loro.
Dell'iPad tutto si puo' dire ma non che sia mobile!!! Ho un amico che lo ha sempre dietro,ma si porta con una borsetta stile notebook!! Il Tab e' esattamente la meta' per dimensioni e peso.Il G.Tab sta' nel mio borsello a tracollo insieme al portafoglio senza alcun problema.

Oggi inizio a testarlo un po'...devo andare a prendermi un sim dati.Si accettano consigli :D

spyro70
28-10-2010, 14:28
Mah, sul fatto che i due dispositi siano su due settori diversi nn sono molto d'accordo. Si tratta di due tablet a tutti gli effetti nn c'e dubbio alcuno su questo. Sulla portabilità ti do invece ragione, l'ipad e' troppo grosso.

Per le som con connessione dati puoi utilizzare o la ricaricabile Tre a 5 euro al mese con 3gb di traffico o la Wind...

Apocalysse
28-10-2010, 17:01
L'iPad vende di più perchè costa di meno
Meno e fa di meno, l'ipad 16gb con modulo 3G costa 600€, il galaxy costa 650€, ma su ipad non puoi telefonare / videocall, fare foto ecc

spyro70
28-10-2010, 17:11
E' vero, anche se io mi riferivo alla sola versione wifi da 499 euro.

Highrender
28-10-2010, 21:06
Io non ho molta dimestichezza con questi giocattoli,ma penso che ipad e questo Tab non possono entrare in competizione perche profondamente diversi tra loro.
Dell'iPad tutto si puo' dire ma non che sia mobile!!! Ho un amico che lo ha sempre dietro,ma si porta con una borsetta stile notebook!! Il Tab e' esattamente la meta' per dimensioni e peso.Il G.Tab sta' nel mio borsello a tracollo insieme al portafoglio senza alcun problema.

Oggi inizio a testarlo un po'...devo andare a prendermi un sim dati.Si accettano consigli :D

Bravo!! E quello che continuo a sostenere dall'inizio: l'ipad è un dispositivo portatile, il Tab un dispositivo mobile..

guglielmit
29-10-2010, 12:24
E' praticamente da ieri che lo uso un po' piu' "pesantemente". Direi che per ora mi ritengo soddisfatto.Le potenzialita' ci sono...per sfruttarle a dovere ci vuole un po' di tempo :D

PS: Il touch non e' come quello dell'iPad :rolleyes: Pero' il resto funziona a meraviglia ;)

guglielmit
29-10-2010, 20:56
Dimenticavo.
Avete idea di dove si possa comprare la custodia? Ho paura di rigarlo :D

Apocalysse
30-10-2010, 07:24
Su telefonino.net nel tread degli accessori ne postano a tonnellate :)

http://www.amazon.co.uk/dp/B0049GZNBW?tag=galaxytabuk-21&camp=2902&creative=19466&linkCode=as4&creativeASIN=B0049GZNBW&adid=1HVA2FXM2ZG3TDP6KPZW&

http://galaxytabcovers.com/2010/10/samsung-galaxy-tab-black-leather-case/

http://www.zenuscase.com/index.php?dispatch=categories.view&category_id=119

http://cgi.ebay.it/SAMSUNG-GALAXY-TAB-P1000-TECH-21-LEATHER-CASE-STAND-UK-/170553069353?pt=UK_MobilePhones_MobilePhonesCasesPouches&hash=item27b5c14f29#ht_2057wt_1184

Queste le piu belle (e costose):
http://www.noreve.com/product/Housse_cuir_Samsung_Galaxy_Tab_Tradition.html

Immagine da un utente con quella custodia:
http://rapidshare.com/files/427496921/NoreveTab.zip

:)

Apocalysse
30-10-2010, 07:27
A me intruzza parecchio il camera kit, non solo per il fatto che si possa usare una chiavetta USB, ma se è vero che posso attaccarchi una webcam godo come un riccio col mio lavoro :fagiano:
Prendere una webcam compatta da infilare tra gli ingranaggi / parti inaccessibili alla vista e vederli direttamente su Tab è da :eekk: (sempre che sia vero) ! :)

emilmatt
30-10-2010, 10:12
Salve a tutti, sono molto interessato al Tab della Samsung, anche se non mene intendo più di tanto sono alla ricerca di un "tuttofare" portatile, comodo e seplic da usare.
Qualche domanda a chi vorrà gentilmente rispondere:
- qualora io caricassi nella microsd degli ebook, il Tab me li legge oppure ha un blocco e legge solamente quelli scaricati dal sito a pagamento?
- il navigatore funziona (percorso guidato e voce guida) solamente quando sono connesso ad internet oppure sempre come un navigatore per intenderci....il progrmma da usare è quello di google oppure si possono usare altri programmi, tipo route ecc. se sì avete idea del costo?
- c'è la possibilità che in qualche modo il Tab diventi anche TV digitale terrestre, se sì qualche idea di come fare?
Ringrazio nuovamente chi mi aiuterà a dissipare tali dubbi. Ciao
:)

jined
30-10-2010, 10:12
A me intruzza parecchio il camera kit, non solo per il fatto che si possa usare una chiavetta USB, ma se è vero che posso attaccarchi una webcam godo come un riccio col mio lavoro :fagiano:
Prendere una webcam compatta da infilare tra gli ingranaggi / parti inaccessibili alla vista e vederli direttamente su Tab è da :eekk: (sempre che sia vero) ! :)

Il Tab ha una webcam di serie, proprio sul pannello frontale.

Apocalysse
30-10-2010, 10:17
Il Tab ha una webcam di serie, proprio sul pannello frontale.

Si, ma è un po difficile infilarla dentro a uno spazio di 10x10 :fagiano:

Pensa se si potesse usare questa come viene detto nel camera kit:
http://cgi.ebay.it/WEBCAM-MINI-5-MEGA-PIXEL-WEB-CAM-USB-CAMERA-FLESSIBILE-/270654930538?pt=Webcam&hash=item3f044a7e6a

Apocalysse
30-10-2010, 10:42
- qualora io caricassi nella microsd degli ebook, il Tab me li legge oppure ha un blocco e legge solamente quelli scaricati dal sito a pagamento?

Non c'è nessun blocco, legge sia quelli liberi che quelli protetti

- il navigatore funziona (percorso guidato e voce guida) solamente quando sono connesso ad internet oppure sempre come un navigatore per intenderci....il progrmma da usare è quello di google oppure si possono usare altri programmi, tipo route ecc. se sì avete idea del costo?

Ci sono altri programmi :)

- c'è la possibilità che in qualche modo il Tab diventi anche TV digitale terrestre, se sì qualche idea di come fare?

Non penso proprio, servirebber un tuner digitale terrestre, cosa di cui il tab è sprovvisto :)

emilmatt
30-10-2010, 10:55
Ci sono altri programmi :)

Scusate, ma non essendo molto pratico ho bisogno del concetto "base"......quindi esistono dei programmi che troverei a libero mercato che una volta installati sul tab mi permettono di navigare off-line, senza essere connesso ad internet per intenderci?
Quali programmi?
Grazie nuovamente.
:muro:

jined
30-10-2010, 11:55
Si, ma è un po difficile infilarla dentro a uno spazio di 10x10 :fagiano:

Pensa se si potesse usare questa come viene detto nel camera kit:
http://cgi.ebay.it/WEBCAM-MINI-5-MEGA-PIXEL-WEB-CAM-USB-CAMERA-FLESSIBILE-/270654930538?pt=Webcam&hash=item3f044a7e6a

Ho qualche dubbio per i drivers... idem per webcam potenti di classe Lifecam cinema e HD

guglielmit
30-10-2010, 12:12
Avrei 1k domande da fare ma andiamo per ordine :D So' di essere rinco con questi giocattoli. Ogni volta che lo accendo mi chiede il PIN della sim.Come ovviare?
Grazie

Apocalysse
30-10-2010, 13:12
Ho qualche dubbio per i drivers... idem per webcam potenti di classe Lifecam cinema e HD

Adesso non esageriamo, però il kit camera dice che si puo attaccare una webcam (che poi non richiede chissa quali driver, bastano dei generici), se fosse vero sarebbe da sbavo, ma bisognerebbe che qualcuno provasse :fagiano:

jined
31-10-2010, 10:12
Adesso non esageriamo, però il kit camera dice che si puo attaccare una webcam (che poi non richiede chissa quali driver, bastano dei generici), se fosse vero sarebbe da sbavo, ma bisognerebbe che qualcuno provasse :fagiano:

In tale caso, dovrebbero rilasciare una lista delle webcam supportate, perchè moltissimi modelli in commercio, indistintamente dal grado di economicità.. hanno drivers proprietari.

Che poi vengano tutte riconosciute automaticamente da WINDOWS, è un altro discorso, perchè quest'ultimo ha precaricati i drivers dei modelli più diffusi.

Ma Android è un'altro discorso..

jined
31-10-2010, 10:13
Avrei 1k domande da fare ma andiamo per ordine :D So' di essere rinco con questi giocattoli. Ogni volta che lo accendo mi chiede il PIN della sim.Come ovviare?
Grazie

Dovrebbe esserci, come in tutti i cellulari, un menu "security" dove selezionare/deselezionare, l'opzione "richiedi pin code", nel gruppo di opzioni relative alla sim card :)

guglielmit
31-10-2010, 15:37
Grazie jined,risolto ;)
E cmq...ma quanto e' figo sto coso!! Non riesco a lasciarlo nel borsello :D

Bardock
01-11-2010, 09:33
Salve a tutti, m’iscrivo pure io a questa discussione, ho comprato ieri il G. TAB (qualcuno qui presente mi ha fatto un poi d pressione per convincermi :D ) devo dire che è un prodotto Unico nel suo genere, io ho trovato particolarmente utile il fatto che al contrario dei iPad il Galaxy funziona anche da cellulare, ho provato la fotocamera, e a fare dei Video, risultato non da videocamera 3D, ma comunque una buona qualità.
Primo problema riscontrato, ho provato a scaricare da Android Market, entro faccio partire il Download, meli mette in lista di scaricamento ma non scarica nulla, cosa devo fare?
Ringrazio tutti

Highrender
01-11-2010, 10:32
Salve a tutti, m’iscrivo pure io a questa discussione, ho comprato ieri il G. TAB (qualcuno qui presente mi ha fatto un poi d pressione per convincermi :D ) devo dire che è un prodotto Unico nel suo genere, io ho trovato particolarmente utile il fatto che al contrario dei iPad il Galaxy funziona anche da cellulare, ho provato la fotocamera, e a fare dei Video, risultato non da videocamera 3D, ma comunque una buona qualità.
Primo problema riscontrato, ho provato a scaricare da Android Market, entro faccio partire il Download, meli mette in lista di scaricamento ma non scarica nulla, cosa devo fare?
Ringrazio tutti

E circa una settimana che ci sono problemi con il market anche con altri smarthone. Speriamo che li risolvano presto..

jined
01-11-2010, 13:01
Grazie jined,risolto ;)
E cmq...ma quanto e' figo sto coso!! Non riesco a lasciarlo nel borsello :D

Penso di prenderlo ank'io, ma devo aspettare che scende di prezzo, per me 7 piotte al moment'è troppo.

guglielmit
01-11-2010, 13:50
Io l'ho trovato in promozione in un centro trony qua' da me a poco piu' di 6 piotte. Rimane cmq una bella botta! Ma e' veramente notevole.
Sto' seguendo la discussione su telefonino.net e leggo di tanti utenti che hanno gia' iPad e sono portati a preferire proprio il galaxy,per una lunga serie di motivi che tutti conosciamo gia' :)

grimafil
01-11-2010, 19:44
Penso di prenderlo ank'io, ma devo aspettare che scende di prezzo, per me 7 piotte al moment'è troppo.
Mi unisco al pensiero dell'autore del 3D :) al quale faccio i miei complimenti ed auguri per l'apertura di una discussione interessantisssssima ;)

Inoltre è un vero piacere incontrare ancora jined ;) (SymbianTool) ... ancora grazie e complimenti!

In rete, al momento, non riesco a trovare il Tab sotto i 650 spedizione compresa... mentre le offerte dei brand mi sembrano come sempre da strozzini!

Comunque credo di prenderlo...
... dopo una stima dei possibili concorrenti, per l'utilizzo che ne farei io, credo proprio sia il migliore; anche se il prezzo...

Mi ero interessato all'Archos internet tablet 7'', ma la risoluzione identica a quella del mio Wave con schermo da 3.3 mi fa storcere il naso, anche se il resto del hardware non è malaccio, anche in assenza di modulo 3g, visto il prezzo.

L'HP Slate è bellissimo e non vorrei sbagliarmi, ma credo costerà anche meno del Galaxy Tab, ma, correggetemi se sbaglio, mancherebbero gps - modulo 3g - web cam ed il peso sarebbe molto più consistente...

Anche la Dell e la Huawei propongono dispositivi interessanti, ma a mio avviso il Galaxy Tab racchiude un po' tutte le caratteristiche necessarie ad un dispositivo del genere, aggiungendo un os che offre uno store di apps infinito ed una più che buona qualità costruttiva.

Per i video full HD dubito fortemente che il Galaxy Tab non riesca a riprodurli... il mio Samsung Wave (con hardware quasi identico) li riproduce alla perfezione :)

Edit: Per quanto concerne Kies... possedendo un Samsung Wave che richiede altra versione del sw di supporto rispetto a quella necessaria per il Galaxy Tab... mi chiedevo se ci fosse un possessore del Tab che abbia già provato; in effetti la versione per il Wave sembrerebbe successiva a quella per il Galaxy, anche se questi è più recente... la cosa non mi è chiara ...

jined
01-11-2010, 21:29
Mi unisco al pensiero dell'autore del 3D :) al quale faccio i miei complimenti ed auguri per l'apertura di una discussione interessantisssssima ;)

Inoltre è un vero piacere incontrare ancora jined ;) (SymbianTool) ... ancora grazie e complimenti!

In rete, al momento, non riesco a trovare il Tab sotto i 650 spedizione compresa... mentre le offerte dei brand mi sembrano come sempre da strozzini!

Comunque credo di prenderlo...
... dopo una stima dei possibili concorrenti, per l'utilizzo che ne farei io, credo proprio sia il migliore; anche se il prezzo...

Mi ero interessato all'Archos internet tablet 7'', ma la risoluzione identica a quella del mio Wave con schermo da 3.3 mi fa storcere il naso, anche se il resto del hardware non è malaccio, anche in assenza di modulo 3g, visto il prezzo.

L'HP Slate è bellissimo e non vorrei sbagliarmi, ma credo costerà anche meno del Galaxy Tab, ma, correggetemi se sbaglio, mancherebbero gps - modulo 3g - web cam ed il peso sarebbe molto più consistente...

Anche la Dell e la Huawei propongono dispositivi interessanti, ma a mio avviso il Galaxy Tab racchiude un po' tutte le caratteristiche necessarie ad un dispositivo del genere, aggiungendo un os che offre uno store di apps infinito ed una più che buona qualità costruttiva.

Per i video full HD dubito fortemente che il Galaxy Tab non riesca a riprodurli... il mio Samsung Wave (con hardware quasi identico) li riproduce alla perfezione :)

Edit: Per quanto concerne Kies... possedendo un Samsung Wave che richiede altra versione del sw di supporto rispetto a quella necessaria per il Galaxy Tab... mi chiedevo se ci fosse un possessore del Tab che abbia già provato; in effetti la versione per il Wave sembrerebbe successiva a quella per il Galaxy, anche se questi è più recente... la cosa non mi è chiara ...

Appena riesco a farmelo, penso di inziare a svilupparci subito un Droid Tool, per controllarlo e ottimizzarlo dal PC..

spyro70
02-11-2010, 22:30
??? Ma non riesco ad attivare la radio FM sul dispositivo...ma non è che non ci sta??!

guglielmit
03-11-2010, 09:58
Mi pare di no!

grimafil
03-11-2010, 10:05
Ordinato ieri! :D

Appena arriva qui nel "profondo Sud" vi dirò ;)

guglielmit
03-11-2010, 10:56
Vedrai che spettacolo....il problema e' trovare una custodia :muro:

grimafil
03-11-2010, 11:34
Vedrai che spettacolo....il problema e' trovare una custodia :muro:
In effetti neanche allo Shop Samsung si trovano ancora accessori disponibili... ma credo sia questione di poco ancora :)

spyro70
03-11-2010, 11:58
Mi pare di no!

Mhhmm, ma su molte schede tecniche alla voce radio, leggo "si". Si saranno sbagliati? Certo avesse pure la radio fm sarebbe il top dei top :)

Gippo75
03-11-2010, 12:27
Mhhmm, ma su molte schede tecniche alla voce radio, leggo "si". Si saranno sbagliati? Certo avesse pure la radio fm sarebbe il top dei top :)

non so a quali schede tecniche tu faccia riferimento... e premetto che non ho il tab... ma se vai sul sito ufficiale QUI (http://www.samsung.com/it/consumer/mobile-phone/mobile-phone/infotainment/GT-P1000CWASMO/index.idx?pagetype=prd_detail&tab=specification), trovi sotto la voce radio FM -> si
Quindi credo che sia compresa... ma magari per usarla devi avere collegate le cuffie che, di solito, fanno da antenna per radio.

spyro70
03-11-2010, 14:11
non so a quali schede tecniche tu faccia riferimento... e premetto che non ho il tab... ma se vai sul sito ufficiale QUI (http://www.samsung.com/it/consumer/mobile-phone/mobile-phone/infotainment/GT-P1000CWASMO/index.idx?pagetype=prd_detail&tab=specification), trovi sotto la voce radio FM -> si
Quindi credo che sia compresa... ma magari per usarla devi avere collegate le cuffie che, di solito, fanno da antenna per radio.

..infatti è quello che dico. In alcune schede tecniche (tra cui quella Samsung postata da te), si fa riferimento alla RADIO. Io però non riesco ad attivarla in nessuna maniera, anche inserendo le cuffie.

Chi ce l'ha può cortesemente farmi questa prova e verificare che la radio funzion? Perchè a me non funziona e non vorrei che si trattasse di un problema tecnico.

:muro: :muro: :muro:

esticbo
03-11-2010, 14:22
Samsung India ha confermato che il tab é compatibile con Gingerbread e 3.x Honeycomb, ma come sempre nn dice quando verranno rilasciati questi aggiornamenti, magari fanno come con il SGS e ti danno rom beta per provarle e poi un giorno decideranno di rilasciare una rom ufficiale con questi s.o.

Fonte: varie pagine web

Violence77
03-11-2010, 17:51
Salve a tutti, sono un possessore di questo Galaxy e mi trovo piuttosto bene, l'unica cosa che mi disturba alquanto è che sembra non avere il JVM o il JRE ! Se provo a collegarmi a una pagina internet che lo richiede o a una applicazione ( faccio un esempio, il Trading+ scaricabile da qui http://www.crveneto.it/scriptIbve/retail20/RetailCariparo/ita/home/ita_home.jsp oppure il LogMeIn per accedere al mio pc in remoto.
Qualcuno sa se esiste un modo per abilitare il java su Android ????
Grazie mille !!!

spyro70
03-11-2010, 18:16
Ho trovato questo e non so se può esserti utile, ma io te lo incollo volentieri:

http://windowsmobilesmartphone.forumcommunity.net/?t=40973460

Violence77
03-11-2010, 18:18
Grazie per il link, lo avevo già visto anche io ma prima di scaricare e provare a fare qualcosa di quel tipo sapendo che non ne sarei in grado volevo sapere se c'era qualcuno che ci era riuscito e avere qualche ragguaglio in merito ;)

guglielmit
03-11-2010, 19:04
Consiglio vivamente di usare Dolphin Browser HD.Molto piu' fluido e veloce.
Oggi ho messo pure msn e skype(funzionano a meraviglia)...direi che ora non manca nulla :D

PS: In cazzeggio ho provato un po' di sfondi animati,alcuni sono veramente spettacolari!

spyro70
03-11-2010, 19:29
Consiglio vivamente di usare Dolphin Browser HD.Molto piu' fluido e veloce.
Oggi ho messo pure msn e skype(funzionano a meraviglia)...direi che ora non manca nulla :D

PS: In cazzeggio ho provato un po' di sfondi animati,alcuni sono veramente spettacolari!

Ciao, visto che, mi sembra di capire, ti stai dilettando a provare le varie funzioni del "nostro" palmarinosmartofone, mi puoi controllare sta faccenda della radio? :( perfavore ...

guglielmit
03-11-2010, 20:13
Ora sto uscendo,ma domani mattina ci do' un occhiata piu' approfondita e ti dico,come gia' detto sopra mi pare di no,ma posso sbagliare :rolleyes:
Certo che non mi dispiacerebbe :)
Ciao

spyro70
03-11-2010, 22:03
Grazie mille, più che altro per capire se è il mio ad avere problemi. Comunque se sulle schede tecniche è presente la radio non vedo perchè non debba esserci :)

guglielmit
04-11-2010, 18:31
Boh,ho cercato in ogni collegamento ma io di radio non ho visto traccia :confused:

Tat0
05-11-2010, 12:39
Bello questo pad, l'ho provato questa mattina da mediaworld e ho deciso di prenderlo.
In meno di 4 etti c'e' dentro un sacco di cose, io cercavo gps-wwan-leggerezza.
Spero solo che in futuro escano sistemi anche caserecci per installarci win7 in modo da poterlo farcire di applicazioni che non esistono per mac e android.

Avevo guardato lo slate 500 ma non ha il gps e forse neanche il modulo wwan.

Per quanto riguarda il camera kit secondo me "camera" vuol dire fotocamera, cioe' un collegamento dove collegare una fotocamera con cavo usb per scaricare le foto sul pad. Non credo intendano "webcam"
Transform your Samsung Galaxy Tab's dock connection port into a standard USB port with the official Camera Kit. Plug USB sticks directly into the device for data transfer, or connect straight to a camera for advanced functionality.

Ma ce l'ha il buco microusb questo pad ? al mediaworld era incollato all'espositore e no si riusciva a capire.

esticbo
05-11-2010, 18:34
Esta notizia é vera?? :confused:

Clicca qui... (http://www.hi-techitaly.com/news/gadget/3407-samsung-galaxy-tab-in-arrivo-display-super-amoled-e-nuove-versioni-di-android.html)

Nn credo che sia una bella cosa per chi ha giá comprato il GT :(

Apocalysse
05-11-2010, 20:10
Spero solo che in futuro escano sistemi anche caserecci per installarci win7 in modo da poterlo farcire di applicazioni che non esistono per mac e android.

Non è possibile installarci nessun Win per desktop, è architettura ARM, non x86 :)

Per quanto riguarda il camera kit secondo me "camera" vuol dire fotocamera, cioe' un collegamento dove collegare una fotocamera con cavo usb per scaricare le foto sul pad. Non credo intendano "webcam"

Forse hai ragione :fagiano:

Ma ce l'ha il buco microusb questo pad ? al mediaworld era incollato all'espositore e no si riusciva a capire.
No, usa un connettore con interfaccia open a quanto pare :)

Clicca qui... (http://www.hi-techitaly.com/news/gadget/3407-samsung-galaxy-tab-in-arrivo-display-super-amoled-e-nuove-versioni-di-android.html)

Bhè oddio, Samsung l'ha detto che ci sarà un tab v.2 con android 3.0, ma si parlava di oltre metà 2011, quindi non è una brutta cosa per chi ha preso il tab ora, anch'esso sarà aggiornabile a android 3.0 anche se non sarà superamoled ! :)

grimafil
05-11-2010, 20:37

Ti riferisci al SAmoled? Beh... si parla di 2011, se mi avessero detto che a gennaio del 2011 sarebbe uscito in commercio il Tab con SAmoled... forse sarei riuscito ad aspettare... ma parlare di "2011" così in generale... è normale che la Samsung acceleri lo sviluppo sui prodotti di punta ;)

Magari vediamo se poi ci monteranno il SAmoled sui nostri Tab :D
Intanto godiamoci subito il GT, perché "ora" è fenomenale :)

p.s. a causa del we mi arriverà lunedì... :( saperlo chiuso in un deposito a pochi chilometri da me senza poterlo ritirare :cry:

grimafil
05-11-2010, 22:22
Boh,ho cercato in ogni collegamento ma io di radio non ho visto traccia :confused:
Hai provato a guardare dal lettore Mp3?
Da questa pagina sembrano accoppiati come funzionalità e comunque la radio FM viene menzionata:
http://www.samsungmobile.it/microsite/galaxytab/

jined
06-11-2010, 10:45
Sono riuscito ad accaparrarmi il gioiellino...

Una domanda, conoscete un'applicazione funzionante per notificare le chiamate perse o i messaggi arrivati, mentre il pat è in standby? Tipo flashando lo schermo o i led dei pulsanti touch frontali?

p.s.

La prossima settimana inizio a sviluppare una prima Beta di un Droid Tool (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2077726), per gestire il dispositivo dal PC.

Ho fatto delle prove, non dovrebbero esserci particolari problemi.. a parte il tempo!

Highrender
06-11-2010, 12:16
Sono riuscito ad accaparrarmi il gioiellino...

Una domanda, conoscete un'applicazione funzionante per notificare le chiamate perse o i messaggi arrivati, mentre il pat è in standby? Tipo flashando lo schermo o i led dei pulsanti touch frontali?

p.s.

La prossima settimana inizio a sviluppare una prima Beta di un Droid Tool (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2077726), per gestire il dispositivo dal PC.

Ho fatto delle prove, non dovrebbero esserci particolari problemi.. a parte il tempo!

Prova Noled che permette d'avere delle piccole icone relative a chiamate, mail, sms, e mms, customiazzibili per colore che si spostano sullo schermo in standby..

guglielmit
06-11-2010, 19:08
Hai provato a guardare dal lettore Mp3?
Da questa pagina sembrano accoppiati come funzionalità e comunque la radio FM viene menzionata:
http://www.samsungmobile.it/microsite/galaxytab/

Niente da fare :muro: Abbiamo radio via internet ma non trovo modulo radio

grimafil
06-11-2010, 19:17
Niente da fare :muro: Abbiamo radio via internet ma non trovo modulo radio
Eppure è strano! Nella scheda tecnica si parla espressamente di Radio FM :(
A me arriverà lunedì... intanto qualcuno ha trovato un modo degno per proteggerlo e trasportarlo? Si accettano consigli e/o suggerimenti :)

Apocalysse
07-11-2010, 01:31
Eppure è strano! Nella scheda tecnica si parla espressamente di Radio FM :(
A me arriverà lunedì... intanto qualcuno ha trovato un modo degno per proteggerlo e trasportarlo? Si accettano consigli e/o suggerimenti :)

Io volevo prendermi questa quando prenderò il tab a dicembre :D

Blue Leather Case (http://cgi.ebay.it/BLUE-WALLET-LEATHER-CASE-FOR-SAMSUNG-GALAXY-TAB-P1000-/160501827413?pt=UK_MobilePhones_MobilePhonesCasesPouches&hash=item255ea78755)

guglielmit
07-11-2010, 06:09
Molto carina....anche se la preferirei nera.
Io devo ancora acquistare una custodia...leggo che il Tab ha vetro anti graffio con tecnologia gorilla glass,ma con la custodia mi sentirei piu' tranquillo :rolleyes:

jined
07-11-2010, 09:19
il Tab ha vetro anti graffio con tecnologia gorilla glass,ma con la custodia mi sentirei piu' tranquillo :rolleyes:

Si, quella tecnologia ce l'hanno anche il Galaxy S e l'Omnia HD.

Confermo che è quasi impossibile che il vetro si spacchi dopo una caduta, ma un graffio da una moneta o una chiave ci può arrivare, con l'HD mi è successo..

E' vero anche che i graffi sono molto meno visibili rispetto ai vetri tradizionali.

Apocalysse
07-11-2010, 12:53
Se la pellicola non infucia la qualità del tocco o la infucia solo in minimissima parte, è sciocco non metterla, tanto non si vede e ti salva da un po di tutto :)

alfadelante
07-11-2010, 14:05
Ciao a tutti, scusate ma ho rigirato come un calzino il mio tab e non trovo la calcolatrice di default, me la sono persa? Sapete dirmi dove la trovo? Non trovo neanche il registratore vocale. Grazie a chi mi risponde.

jined
07-11-2010, 16:26
Se la pellicola non infucia la qualità del tocco o la infucia solo in minimissima parte, è sciocco non metterla, tanto non si vede e ti salva da un po di tutto :)

vero.. ma devono essere pellicole di altissima qualità, tipo la brando ultraclear 99% :cool:

guglielmit
07-11-2010, 18:39
Ciao a tutti, scusate ma ho rigirato come un calzino il mio tab e non trovo la calcolatrice di default, me la sono persa? Sapete dirmi dove la trovo? Non trovo neanche il registratore vocale. Grazie a chi mi risponde.

Ma sai che anche io l'avevo vista da qualche parte e ora non la trovo !!!
Cmq non c'e' problema,dal market te ne scarichi una .

alfadelante
08-11-2010, 08:46
Ma sai che anche io l'avevo vista da qualche parte e ora non la trovo !!!
Cmq non c'e' problema,dal market te ne scarichi una .

mi sa che non c'è perchè lo lamentava anche un altro utente

alfadelante
08-11-2010, 08:49
Ciao, questa mattina l' inverosimile, mi cade il tab da circa un metro di piatto lato vetro.
Neanche un graffio e ho controllato tutti i funzionamenti, perfetto!!!!
Peggio a me che stavo rischiando l'infarto..

jined
08-11-2010, 09:10
Ciao, questa mattina l' inverosimile, mi cade il tab da circa un metro di piatto lato vetro.
Neanche un graffio e ho controllato tutti i funzionamenti, perfetto!!!!
Peggio a me che stavo rischiando l'infarto..

a me ieri mi cè caduto sopra mezzo bicchiere de latte :muro:

cmq, pulito lo schermo con un gel puliscischermi e pulito pulsanti e porta usb, con lo spray puliscicontatti..

tutto a posto.

Cmq, quando usci l'Omnia HD, costava 500 euro e, essendo Samsung, valeva circa il doppio, come dotazione e funzionalità, rispetto ai concorrenti..

Quindi, da 700 euro di Tab, mi aspetto un valore costruttivo e funzionale di almeno 1400 euro.

Quest'apparecchio è perfetto, l'unico neo è la fotocamera da 3.1, in allineamento con prodotti moderni e per il prezzo, mi aspettavo 8 mp, come minimo.

jined
08-11-2010, 09:20
mi sa che non c'è perchè lo lamentava anche un altro utente

Handycalc

alfadelante
08-11-2010, 09:53
Handycalc

thanks, ho messo calculator, bellina ugualmente

bolsena
08-11-2010, 11:18
salve a tutti, non sono possessore del tab, ma sarei in procinto di acquistarlo a patto che mi permetta di vedere film da un hard-disk esterno portatile.
Mi risulterebbe molto comodo vedermi film portandomi a dietro solo l'hard-disk senza doverli copiare sulla micro sd. Qualcuno di voi sa darmi delucidazioni in merito?

jined
08-11-2010, 13:11
salve a tutti, non sono possessore del tab, ma sarei in procinto di acquistarlo a patto che mi permetta di vedere film da un hard-disk esterno portatile.
Mi risulterebbe molto comodo vedermi film portandomi a dietro solo l'hard-disk senza doverli copiare sulla micro sd. Qualcuno di voi sa darmi delucidazioni in merito?

Al momento non c'è la possibilità di cui parli, a parte l'assenza fisica di un USB host, si vocifera l'esistenza di un fantomatico connettore camera USB, che sembrerebbe ipoteticamente un usb host, ma non si ha conferma del fatto che possa riconoscere un hd esterno, e tantomeno che il Tab, possa montarlo come volume esterno visibile dal file system del device, che di fatto, non riconosce unità esterne nella schermata principale, organizzata con sistema a Widget, ne, nelle utility di file manager tipo Astro, che vedono solo il volume interno, e la MicroSD, come una directory del volume interno.

Chiarito questo punto, essendo il Tab un device molto "open", vado ad illustrarti le alternative per fare ciò che vorresti fare, a patto che esse rispecchino le tue esigenze:

1) Esistono delle PenDrive in cui si caricano le MicroSD, e poi si collegano al PC..diciamo che questo è un sistema abbastanza "espresso", di trasferire files dal PC al Tab e viceversa, anche se non differisce molto dal collegare il Tab al PC.

2) Puoi usare un harddisk esterno con tutto il materiale multimediale, in congiunzione di un PC collegato in rete Wireless 802. Usando le funzioni di Mediashare di Windows7, In questo modo, puoi vedere film col Tab, in un range di 50 metri, con la tecnologia ALLSHARE del Tab.

3) Come sopra, ma con ROUTER che supportano la modalità media server, in tale caso, l'harddisk con i film, se già lo possiedi, lo puoi collegare direttamente alla porta USB del router e potresti portarti lo stesso router in giro, all'esigenza collegarci l'harddisk con i media sulla USB, mentre la connessione ALLSHARE del Tab, dopo averla pre-configurata con il router in questione, avresti i filmati pronti in un click (un tap..).

jined
08-11-2010, 13:53
YOUTUBE - Prova dello schermo con tecnologia GORILLA GLASS (tm), colpi sparati sullo schermo, con pistola ad anidride carbonica a pallini d'acciaio.

http://www.youtube.com/watch?v=0Kt7ckZ9Xho

Si nota una pellicola proteggischermo sul dispositivo, ma generalmente, una pellicola trasparente non impedisce a questo tipo di pistole di polverizzare i vetri anche perchè si nota che i colpi vengono sparati da una distanza estremamente ravvicinata.

In questo video, lo stesso test, contro un vetro normale:

http://www.youtube.com/watch?v=QWNoFOmYe9k

bolsena
08-11-2010, 15:14
@jined

grazie della risposta. Mi chiedo ancora una cosa: non è che per caso è anche un problema di Android quello di non avere una funzione che possa gestire un USB host? Perchè se così fosse l'impossibilità di accedere ad un HD esterno affliggerebbe tutti i device con Android (ad esempio il Toshiba Folio 100).

jined
08-11-2010, 15:25
@jined

grazie della risposta. Mi chiedo ancora una cosa: non è che per caso è anche un problema di Android quello di non avere una funzione che possa gestire un USB host? Perchè se così fosse l'impossibilità di accedere ad un HD esterno affliggerebbe tutti i device con Android (ad esempio il Toshiba Folio 100).

La possibilità c'è, i tedeschi hanno sviluppato un driver USB Host, proprio per Froyo, anche se è stato sperimentato sul Nexus One.

grimafil
08-11-2010, 21:55
... Per quanto concerne Kies... possedendo un Samsung Wave che richiede altra versione del sw di supporto rispetto a quella necessaria per il Galaxy Tab... mi chiedevo se ci fosse un possessore del Tab che abbia già provato; in effetti la versione per il Wave sembrerebbe successiva a quella per il Galaxy, anche se questi è più recente... la cosa non mi è chiara ...
La versione di Kies che ho installato sul mio net per il Wave (1.5.3.10103_100) va benissimo anche per il Tab ;) ho passato i contatti salvati dal Wave al pc con Kies in un attimo al Tab.

Ricercando aggiornamenti firmware con Kies ho verificato che la suite Samsung segnala l'impossibilità di aggiornare il mio dispositivo nel quale risulta installato il fw JID.

Ora mi chiedevo... ricevere un messaggio del tipo "non è possibile aggiornare" vuol dire che c'è qualche problema o che nel Tab c'è l'ultimo fw disponibile?

Per Bada Kies si comporta così:
1) "il dispositivo connesso non può essere aggiornato" = nel dispositivo è stato caricato un fw non aggiornabile e bisogna flasharne un altro per renderlo aggiornabile da Kies;

2) "nel dispositivo connesso è installato l'ultimo fw disponbile"...

3) "aggiornamento disponibile al fw ***xxxyyy".

Altra questione: "la custodia"! ... urge!! :D

Poi magari inizierei ad elencare sw e fw disponibili per l'aggiornamento del Tab :)
Consiglio di studiare da samfirmware.com, dove ho imparato a rivoltare come un calzino il mio Samsung Wave ;)
http://www.samfirmware.com/WEBPROTECT-p1000.htm

... basta registrarsi gratuitamente per poter scaricare fw, software ed aggiornarsi leggendo il forum ed il blog.

jined
08-11-2010, 22:03
La versione di Kies che ho installato sul mio net per il Wave (1.5.3.10103_100) va benissimo anche per il Tab ;) ho passato i contatti salvati dal Wave al pc con Kies in un attimo al Tab.

Ricercando aggiornamenti firmware con Kies ho verificato che la suite Samsung segnala l'impossibilità di aggiornare il mio dispositivo nel quale risulta installato il fw JID.

Ora mi chiedevo... ricevere un messaggio del tipo "non è possibile aggiornare" vuol dire che c'è qualche problema o che nel Tab c'è l'ultimo fw disponibile?

Per Bada Kies si comporta così:
1) "il dispositivo connesso non può essere aggiornato" = nel dispositivo è stato caricato un fw non aggiornabile e bisogna flasharne un altro per renderlo aggiornabile da Kies;

2) "nel dispositivo connesso è installato l'ultimo fw disponbile"...

3) "aggiornamento disponibile al fw ***xxxyyy".

Altra questione: "la custodia"! ... urge!! :D

Poi magari inizierei ad elencare sw e fw disponibili per l'aggiornamento del Tab :)
Consiglio di studiare da samfirmware.com, dove ho imparato a rivoltare come un calzino il mio Samsung Wave ;)
http://www.samfirmware.com/WEBPROTECT-p1000.htm

... basta registrarsi gratuitamente per poter scaricare fw, software ed aggiornarsi leggendo il forum ed il blog.

Nel Tab, puoi considerare il "firmware", il Froyo 2.2... il prossimo "firmware", sarà Android 3.0 :cool:

De facto, la versione del Bios è l'unica cosa che può cambiare di revisione a breve, ma non è fondamentale ne tutto sommato, necessaria, perchè qualsiasi bug col software e tutti i sistemi di rete, è strettamente legato ad Android.

Bada, è un ibrido e li il discorso cambia radicalmente.

Cmq, potrei anche sbagliarmi... :)

grimafil
08-11-2010, 22:10
Nel Tab, puoi considerare il "firmware", il Froyo 2.2... il prossimo "firmware", sarà Android 3.0 :cool:
Lungi da me il volerti contraddire :) ma credevo che il sistema operativo (Android con le varie versioni) fosse contenuto nel firmware; ad esempio nei fw Bada non per forza un nuovo fw porta ad una versione successiva dell'os, anzi è raro.

Magari per Android è diverso? Eppure vedo che ci sono vari fw disponibili dall'uscita del Tab, ma credo che Android sia stato sempre 2.2

Secondo te il prossimo sarà direttamente il 3.0? Avevo letto del 2.3.

jined
08-11-2010, 22:14
Lungi da me il volerti contraddire :) ma credevo che il sistema operativo (Android con le varie versioni) fosse contenuto nel firmware; ad esempio nei fw Bada non per forza un nuovo fw porta ad una versione successiva dell'os, anzi è raro.

Magari per Android è diverso? Eppure vedo che ci sono vari fw disponibili dall'uscita del Tab, ma credo che Android sia stato sempre 2.2

Secondo te il prossimo sarà direttamente il 3.0? Avevo letto del 2.3.

Io avevo letto che erano indecisi se chiamarlo 2.3 o 3.0, ma credo si riferisca allo stesso sistema operativo.

Esattamente come dici tu, diversi firmware possono contenere lo stesso O.S... ma nel caso di Android, c'è solo un Bios, credo che una volta arrivati ad una release stabile dello stesso, non ci sia molto da aggiornare e che il prossimo salto sia direttamente un nuovo Android.

Potrei anche sbagliare cmq, ma Android è più universale di Bada o di Symbian, che sono customizzati per il device.

Ecco perchè i programmi compatibili con Android 2.2, funzionano su TUTTI i terminali con Froyo 2.2, mentre i programmi per alcuni Symbian 5th, su altri, funzionano col ciufolo...

p.s. aggiungo che un aggiornamento di firmware con un nuovo bios e stesso Android, potrebbe spazzare via l'intero pool di programmi e settaggi, con tanta fatica impostati e scaricati.. alcuni anche a pagamento... cmq, sto lavorando ad un'apposita utility di backup proprio per salvarsi da questa eventualita e magari ottenere un restore, totale o parziale ;)

grimafil
08-11-2010, 22:50
Io avevo letto che erano indecisi se chiamarlo 2.3 o 3.0, ma credo si riferisca allo stesso sistema operativo.

Esattamente come dici tu, diversi firmware possono contenere lo stesso O.S... ma nel caso di Android, c'è solo un Bios, credo che una volta arrivati ad una release stabile dello stesso, non ci sia molto da aggiornare e che il prossimo salto sia direttamente un nuovo Android.

Potrei anche sbagliare cmq, ma Android è più universale di Bada o di Symbian, che sono customizzati per il device.

Ecco perchè i programmi compatibili con Android 2.2, funzionano su TUTTI i terminali con Froyo 2.2, mentre i programmi per alcuni Symbian 5th, su altri, funzionano col ciufolo...

p.s. aggiungo che un aggiornamento di firmware con un nuovo bios e stesso Android, potrebbe spazzare via l'intero pool di programmi e settaggi, con tanta fatica impostati e scaricati.. alcuni anche a pagamento... cmq, sto lavorando ad un'apposita utility di backup proprio per salvarsi da questa eventualita e magari ottenere un restore, totale o parziale ;)
No! Non dirmi che con un aggiornamento fw si perdono tutte le app scaricate!?
Ma nessuno ha provato o sa qualcosa per esperienze con altri terminali Android?

Mi sembra strano però! Samsung con Bada ha fatto in modo che tutte le apps scaricate da un utente rimangano memorizzate nei servers Samsung e legate al profilo utente Samsung, sempre a disposizione per lo scarico o l'update! Non credo che Android sia da meno... non voglio crederlo.

KEKE80
09-11-2010, 08:27
Ragazzi, ma se utilizzo, non contemporaneamnte ovvio, ma indistintamente più sim dati ci possono essere dei problemi tra rubrica e altre apps?

Penso che a giorni comprerò anche questo tablet....troppo bello!

jined
09-11-2010, 09:02
Ragazzi, ma se utilizzo, non contemporaneamnte ovvio, ma indistintamente più sim dati ci possono essere dei problemi tra rubrica e altre apps?

Penso che a giorni comprerò anche questo tablet....troppo bello!

No..anche perchè il Tab, non permette di utilizzare la rubrica della SIM Card! Devi usare direttamente la rubrica del Tab (evolutissima), dalla sim card, puoi importarti i contatti..

Cmq, puoi intercambiare Sim quando ti pare.. io già lo faccio.

jined
09-11-2010, 09:03
No! Non dirmi che con un aggiornamento fw si perdono tutte le app scaricate!?
Ma nessuno ha provato o sa qualcosa per esperienze con altri terminali Android?

Mi sembra strano però! Samsung con Bada ha fatto in modo che tutte le apps scaricate da un utente rimangano memorizzate nei servers Samsung e legate al profilo utente Samsung, sempre a disposizione per lo scarico o l'update! Non credo che Android sia da meno... non voglio crederlo.

Credo che sia possibile salvare le Impostazioni dentr Google, se ho ben capito. Le applicazioni.. credo proprio di no... però se uno le tiene sulla MicroSD esterna.. le salvi.. altrimenti..

Cmq, passando ad Android 3, molte potrebbero anche non funzionare..

Nonostante le varie release precedenti di cui parlano i siti, penso alcune siano delle beta per le varie presentazioni e credo che con tutti quanti i Tab commerciali in vendita, abbiamo il firmware/bios revisione JIDXX.

Tat0
09-11-2010, 09:40
Non è possibile installarci nessun Win per desktop, è architettura ARM, non x86 :)

Questa e' una pugnalata al cuore ! :cry: :D

Va beh, dovro' diventare android fan :mc:

grimafil
09-11-2010, 10:24
Senza voler incitare spregiudicatamente al flash di fw non rilasciati da Kies...
ma volendo semplicemente far conoscere a chi ancora non lo sapesse che esiste un modo "alternativo" per caricare un fw nel Galaxy Tab, posto questa video guida di samfirmware.com

http://www.youtube.com/watch?v=RF6Ap6XoOfk&feature=player_embedded

Inoltre faccio presente che al link samfirmware che avevo postato ieri, nell'elenco dei fw disponibili per i paesi europei, ci sono 4 fw successivi al JID
P1000XWJJ3
P1000XWJJ4
P1000XWJJ7
P1000XWJK1

... incuriosito dalla sigla XW, che non conoscevo, ho provato a scaricare l'ultimo ed ho potuto verificare che in realtà è un XX, quindi per molti paesi europei compresa l'Italia, ed a conferma l'archivio .tar in esso contenuto riporta la sigla OXA compatibile col nostro paese.

Nessuno ha per caso il Tab con uno di questi fw?

jined
09-11-2010, 11:03
Senza voler incitare spregiudicatamente al flash di fw non rilasciati da Kies...
ma volendo semplicemente far conoscere a chi ancora non lo sapesse che esiste un modo "alternativo" per caricare un fw nel Galaxy Tab, posto questa video guida di samfirmware.com

http://www.youtube.com/watch?v=RF6Ap6XoOfk&feature=player_embedded

Inoltre faccio presente che al link samfirmware che avevo postato ieri, nell'elenco dei fw disponibili per i paesi europei, ci sono 4 fw successivi al JID
P1000XWJJ3
P1000XWJJ4
P1000XWJJ7
P1000XWJK1

... incuriosito dalla sigla XW, che non conoscevo, ho provato a scaricare l'ultimo ed ho potuto verificare che in realtà è un XX, quindi per molti paesi europei compresa l'Italia, ed a conferma l'archivio .tar in esso contenuto riporta la sigla OXA compatibile col nostro paese.

Nessuno ha per caso il Tab con uno di questi fw?

Si, ho appena letto un forum di gente che si è avventurata a flashare qualche nuovo firmware e i nuovi ".pit".

Che dire.. ho sudato freddo solo a leggere di gente che s'è ritrovato il Tab in arabo, altri con la tastiera miniaturizzata e a qualcun'altro non è proprio più ripartito! (e vai di assistenza..)

Penso che restero ben fermo alla JIDXX (è proprio il mio firmware ;) ) in attesa di qualcosa di ufficiale, ancora non me la sento di giocherellare a questo livello con un device così costoso..
in fondo, il firmware fornito va un incanto come stabilità e prestazioni.

p.s. il K1 è proprio quello di novembre, ma quelli che hanno provato a metterlo si sono poi ritrovati con un soprammobile nero invece del Tab..
c'è anche da dire che ci sono diverse revisioni hardware di Tab, e questi firmware magari non vanno bene per tutti :)

E' troppo presto per cercare di violentare il Tab con dei nuovi firmware, per ora preferisco invece, fargli dei "regalini" come questi ;)

Supporto da tavolo:
http://farm5.static.flickr.com/4130/5160545029_f728022128_d.jpg
Porta Tab a libro:
http://my.frooition.com/100037/images/0940.jpg
ciao!

aldv
09-11-2010, 15:36
Scusate ma sapete dirmi se c'e' un manuale di istruzioni? e cosa piu? imortante come si fa, una volta scaricato skype, ad azione la videocamera frontale e fare le videochiamate?
Grazie

jined
10-11-2010, 09:53
Per chi volesse seguire lo sviluppo del Droid Tool, fino al suo rilascio pubblico, qui il thread ufficiale:

Droid Tool by Jined (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2275817)

bolsena
10-11-2010, 10:54
Chiedo ancora una vostra opinione, prima dell'acquisto: come vi trovate nella lettura di libri in pdf? Io ho tanti manuali di informatica, ingegneria etc. che vorrei poter leggere con il tab, ma ho paura che lo schermo da 7" sia molto limitante in lettura.

Highrender
11-11-2010, 10:24
E stato attivato il reader Hub, ed è uscita una nuova versione di Opera Mobile che vede risolti i problemi con il Tab..

jined
11-11-2010, 11:22
Chiedo ancora una vostra opinione, prima dell'acquisto: come vi trovate nella lettura di libri in pdf? Io ho tanti manuali di informatica, ingegneria etc. che vorrei poter leggere con il tab, ma ho paura che lo schermo da 7" sia molto limitante in lettura.

puoi zoomare la zona da leggere e poi trascinare col dito verso le nuove zone.. non devi necessariamente ciecarti leggendo al formato a pagina intera (cmq, già accettabile, se si mette il dispositivo in modalità landscape).

Io ci leggo i fumetti in formato PDF, senza problemi, anzi, mi diverto pure a zommare con due dita su alcune zone... mentre ascolto musica in sottofondo sempre dal tab, e di tanto in tanto rispondo a qualche SMS... ;)

guglielmit
11-11-2010, 13:45
Io ci leggo i fumetti in formato PDF, senza problemi, anzi, mi diverto pure a zommare con due dita su alcune zone... mentre ascolto musica in sottofondo sempre dal tab, e di tanto in tanto rispondo a qualche SMS... ;)

Tutto insieme? :eek: Ma dall'iPod non si puo' fare in multitasking :Perfido:

Scherzi a parte...piu uso sto' gingillo e piu' mi piace. Si trova sempre piu' roba ogni giorno che passa. Mi manca solo una bella custodia. Non l'ho ordinata sulla baia perche speravo di trovare qualcosa disponibile qua' da noi,ma per ora nisba. L'avessi ordinata subito l'avrei gia' :(
E' arrivata una custodia da MW ma e' orrenda.

jined
11-11-2010, 15:03
Tutto insieme? :eek: Ma dall'iPod non si puo' fare in multitasking :Perfido:

Scherzi a parte...piu uso sto' gingillo e piu' mi piace. Si trova sempre piu' roba ogni giorno che passa. Mi manca solo una bella custodia. Non l'ho ordinata sulla baia perche speravo di trovare qualcosa disponibile qua' da noi,ma per ora nisba. L'avessi ordinata subito l'avrei gia' :(
E' arrivata una custodia da MW ma e' orrenda.

La catena commerciale "Scarpe & Scarpe" (già....sembra incredibile!) presente nei più grossi centri commerciali, ha dei borselli porta Galaxy Tab su misura, fantastici, costosi cmq.. 35 euro il più economico, simile alle borse per notebook della Hamlet, ma su misura per il Tab, e 54 euro il più caro, uno stupendo, rifinito, con aggancio magnetico e tracolla.

Tutti perfettamente di 13cm per 20!

grimafil
11-11-2010, 17:02
La catena commerciale "Scarpe & Scarpe" (già....sembra incredibile!) presente nei più grossi centri commerciali, ha dei borselli porta Galaxy Tab su misura, fantastici, costosi cmq.. 35 euro il più economico, simile alle borse per notebook della Hamlet, ma su misura per il Tab, e 54 euro il più caro, uno stupendo, rifinito, con aggancio magnetico e tracolla.

Tutti perfettamente di 13cm per 20!
Per caso riesci a trovarne un'immagine, foto o altro? Sai se vendono anche on-line? Da una prima ricerca credo di no però...

jined
11-11-2010, 17:20
Per caso riesci a trovarne un'immagine, foto o altro? Sai se vendono anche on-line? Da una prima ricerca credo di no però...

temo proprio che non vendano online..

la foto gliela faccio stasera, vado col Tab a scegliermene uno, volevo portarmi il dispositivo e inserircelo per provarne la comodità prima di spendere 40 pezzi.

già che sono li, gli faccio una foto col Tab ai borselli porta-Tab :) , cercando di non farmi sgamare :D

grimafil
11-11-2010, 17:23
temo proprio che non vendano online..

la foto gliela faccio stasera, vado col Tab a scegliermene uno, volevo portarmi il dispositivo e inserircelo per provarne la comodità prima di spendere 40 pezzi.

già che sono li, gli faccio una foto col Tab ai borselli, cercando di non farmi sgamare :D
Okkio alle cerniere interne dei taschini! Ci sono sempre nei borselli ;) e potrebbero (quasi sicuramente) rovinare il display o il guscio posteriore.

Ho provato sul sito Scarpe & Scarpe... ma non trovo neanche un borsello :(

jined
11-11-2010, 17:35
Okkio alle cerniere interne dei taschini! Ci sono sempre nei borselli ;) e potrebbero (quasi sicuramente) rovinare il display o il guscio posteriore.

Ho provato sul sito Scarpe & Scarpe... ma non trovo neanche un borsello :(

Vista! Sta in uno dei modelli economici, ed è una delle prime cose che contavo di togliere con un bel lavoro di taglierino!

grimafil
11-11-2010, 20:59
Che ne dite?
http://www.cellularline.com/catalog/it/catalogo_be_konnekt/accessori_per_samsung_galaxy_tab/184custodie/sleeve

Un'altra cosa... ma a voi il Tab si ricarica quando è connesso all'usb del pc?

Edit: ho ordinato questa a 20 eurini!

jined
12-11-2010, 00:09
Oggi sono andato ad un'altra sede di "scarpe & scarpe" e sorpresa, ho trovato delle custodie differenti dall'altra sede.. ma qui solo 2 modelli, una di quelle calamitate, ma rossa, non mi piaceva..e invece, questo gioiello, nientepopodimeno che della SAMSONITE, precisa di 20 x 13 cm, sembrava nata per il Tab, con tanto di assenza di cerniere interne, e 2 scomparti esterni a chiusura lampo, comodissimi per caricabatteria, cavo usb ed eventuali accessori. Bellissima, imbottita da due rivestimenti e ricoperta di vera pelle. 30 euro. Una sciccheria.. che a mio avviso, però, rende il Tab ancora più appetibile ai furti..

http://farm5.static.flickr.com/4008/5168215932_245909d783_z_d.jpg

Ieio83
12-11-2010, 08:30
Una info: lo schermo del galaxy è visibile quando sei fuori alla luce del sole o ci fa ciecare?! es: è come lo schermo dell'e52 o come lo schermo del nokia 5230?!?!

grazie

jined
12-11-2010, 08:42
Una info: lo schermo del galaxy è visibile quando sei fuori alla luce del sole o ci fa ciecare?! es: è come lo schermo dell'e52 o come lo schermo del nokia 5230?!?!

grazie

Si vede abbastanza col cielo nuvoloso.. e naturalmente di giorno negli uffici, certo, se c'è il sole estivo che spacca, che picchia sullo schermo, ovviamente si vede poco...cmq ha un sensore che aumenta o diminuisce la luminosità in funzione della luce ambiente. In zone d'ombra va benissimo.

Ieio83
12-11-2010, 13:10
quindi....una via di mezzo fra i due esempi :)! L'e52 é un cellulare che nn avrei mai comprato se fastweb nn me lo "regalava" a 1euro...ma la durata della batteria, gli accessori (gps,wifi ecc...) e lo schermo sono stupendi rispetto all'altro! Solo che mi mancava quel cellulare "divertimento" che potrebbe essere il galaxy, ma non vprreo trovarmi con un aggeggio che al sole mi ciechi riflettendo per di più la luce come la maggior parte di telefoni touch! Se qualcuno ha la possibilità, può metterlo al sole (se lo trova) e fare qualche prova? Ho notato che un utente aveva anche l'e52, potrebbe paragonarlo così che mi faccio un idea? Visto che tutti i galaxy che hp vistp accesi fin'ora sono stati dentro i negozi al chiuso...e quindi con visibilità fantastica!!!!

Grazie a tutti

Gil Gil
13-11-2010, 19:45
ho visto che il g-tab viene venduto dal sito britannico currys (in pubblicità su questo sito) a 450 euro libero da brand e garanzia internazionale secondo voi si rischiano problemi

spyro70
13-11-2010, 19:58
ho visto che il g-tab viene venduto dal sito britannico currys (in pubblicità su questo sito) a 450 euro libero da brand e garanzia internazionale secondo voi si rischiano problemi

469 sterline...dove hai visto che si trova a 450 euro?

guglielmit
13-11-2010, 20:21
Amazon UK (http://www.amazon.co.uk/Samsung-Galaxy-Device-Cortex-Android/dp/B0042D75TU/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1289667591&sr=8-1)

479 sterline.

Gil Gil
13-11-2010, 20:54
469 sterline...dove hai visto che si trova a 450 euro?

mi hanno mandato una mail di risposta alla mia richiesta d'informazioni. secondo voi (me ne intendo poco) ci possono esssere problemi per la garanzia internazionale? - il sito penso che sia serio...

spyro70
13-11-2010, 21:08
mi hanno mandato una mail di risposta alla mia richiesta d'informazioni. secondo voi (me ne intendo poco) ci possono esssere problemi per la garanzia internazionale? - il sito penso che sia serio...

Non credo che ci possano essere problemi con la garanzia internazionale in quanto una volta comprato, con apposita fattura, puoi recarti in qualsiasi punto di assistenza Samsung. Naturalmente fai gli scongiuri...

Però io starei attento al prezzo, sta cosa non mi convince. Se sul sito c'è un prezzo, che orientativamente equivale a circa 560 euro, come fanno questi a spedirtelo a 450 euro? Credo ci sia un errore. Te lo dico perchè pagando con carta di credito non vorrei che ti ritrovi poi a pagare di più.

Fammi sapere sta cosa, perchè se così fosse, uno lo prendo pure io...

Gil Gil
13-11-2010, 21:27
Non credo che ci possano essere problemi con la garanzia internazionale in quanto una volta comprato, con apposita fattura, puoi recarti in qualsiasi punto di assistenza Samsung. Naturalmente fai gli scongiuri...

Però io starei attento al prezzo, sta cosa non mi convince. Se sul sito c'è un prezzo, che orientativamente equivale a circa 560 euro, come fanno questi a spedirtelo a 450 euro? Credo ci sia un errore. Te lo dico perchè pagando con carta di credito non vorrei che ti ritrovi poi a pagare di più.

Fammi sapere sta cosa, perchè se così fosse, uno lo prendo pure io...

A sto punto mi insospettisco questa è la mai ricevuta:

Da: currys@net-shopping.com
Inviato: sabato 13 novembre 2010 15.44.23
A:
Buon Giorno,
Il prezzo per il Samsung GT P1000 Galaxy Tab e 450 Euro. Il prezzo e comprensivo d'IVA, le spese per la spedizione sono comprese nell prezzo.
Il oggetto è un prodotto nuovo originale coperto di garanzia dell produttore, valida in Italia. Il telefono non ha blocco, funziona perfetto con tutti i operatori di telefonia.
La consegna della merce è di 2-3 giorni lavorativi.
Per ulteriori informazioni riguardo all acquisto si prega di rispondere al piu presto.
Grazie mille
Steven Blain, Currys Electronics, CO UK

Che sia una truffa!!! cosa ne dite?

spyro70
13-11-2010, 21:30
Io nn mi fiderei...insomma stiamo parlando di circa 200 euro e passa in meno. In più è comprensivo di spese di spedizione che staranno sulle 40 euro dall'Inghilterra...mah...troppo basso sto prezzo.

Se accettassero PayPal staremmo tutti più tranquilli...ma vogliono solo la carta di credito...mi sembra un salto nel buio :(

Gil Gil
13-11-2010, 21:38
concordo con te spyro70 ha tutta l'aria di essere una bufala, ma come hanno fatto a rispondermi con quell'indirizzo e.mail? certo è la differenza di prezzo è troppo grossa! meglio desistere. peccato!!!

spyro70
13-11-2010, 21:49
Guarda io nn voglio scoraggiarti, ma se ti fai due conti vedi che la cosa è molto stramba. Io non comprerei. Ma tu sei un'altra persona e sei libera ovviamente di scegliere.

Gil Gil
13-11-2010, 21:52
Pensa! ma che lavorano a quest'ora? m'hanno risposto ala richiesta di chiarimenti adesso:

Buona Sera,
L'operazione viene effettuata tramite corriere UPS , che lavora come un terzo.
Le fasi della transazione sono:
- il venditore spedisce la merce al corriere UPS;
- UPS conferma il possesso della merce e avvisa l'acquirente su come pagare;
- l'acquirente riceve la merce;
- UPS invia i soldi al venditore;
Il pagamento è assicurato da UPS, il pagamento sarà inviato al corriere al loro istruzioni e resterà in loro possesso fino a quando si riceve e si fa la ispezione della merce che è di 5 giorni lavorativi. Se nel caso, la merce viene danneggiata o non conforme alla descrizione può richiedere il rimborso del denaro IMMEDIATAMENTE a UPS.
Per iniziare la transazione mi deve inviare i suoi dati.
Resto in attesa della sua risposta.
Distinti saluti
Steven Blain, Currys Electronics, CO UK

Non so che dire, ma meglio lasciar perdere...

spyro70
13-11-2010, 21:59
Guarda, puoi allora fare una cosa molto semplice. Lunedì mattina chiama la UPS Italia chiedendo spiegazioni su questo servizio. Se così fosse, forse non sei allo sbando più totale, e la cosa potrebbe interessare pure me.

In pratica, da quello che mi sembra di capire, UPS fa da garante. Il problema è capire se UPS è davvero UPS o una fantomatica ditta che prova a farti le scarpe. E solo UPS Italia può dirti se sta cosa è vera, cioè esistente come servizio oppure no. A quel punto se fosse esistente come cosa, dovresti poter sapere da UPS Italia se loro saranno poi in grado di dirti se chi pretende i soldi (UPS UK in questo caso) è davvero UPS...scusa il giro di parole...sono un pò stanco stasera ;) ma spero di averti spiegato l'unica cosa da fare secondo me.

Se UPS Italia ti dirà che loro sono in grado di sapere se chi ti chiede i soldi è davvero UPS a quel punto sei abbastanza sicuro del tutto.

Gil Gil
13-11-2010, 22:09
Ottima idea. Comunque è molto strano che quel tizio 'Steven Blain' della Currys Electronics, CO UK , lavori anche a quest'ora, come pure il fatto che nel sito di quest'ultima questo strano modo di pagamento non si trovi! se saprò qualcosa in più ti farò sapere, ma non scucio un centesimo se non son sicuro al 100%.

spyro70
13-11-2010, 22:16
Ci mancherebbe!! Cmq fammi sapere che sono interessato anche io :)

jined
14-11-2010, 00:28
Occhio che i corrieri, sono tutelati dalla legge vettoriale... qualsiasi disservizio.. compreso furto o smarrimento di un pacco.. loro sono tenuti a rimborsare massimo il costo della spedizione quindi in questo caso circa 40 euro.

Per qualsiasi altro tipo di disservizio, ne risponde il venditore ma in questo caso sembra proprio che se ne lavino le mani.

Al momento il prezzo di vendita del tab e' di 650 euro circa.. quindi non so perché mai qualcuno debba venderlo nuovo a 200 euro di meno...

Ieio83
14-11-2010, 00:31
idem per me...se il sistema funziona, conta anche su di me :)! NOn è che il pezzo possa essere uno di quelli ricondizionati?! (ovvio che è quasi impossibile visto che è uscito da poco, ma non si sa mai, potrebbe essere anche un pezzo usato in fiera o boh...) per...450 sono veramente "pochini"! :)

guglielmit
14-11-2010, 07:08
Finalmente ora e' aggiornato anche il readers hub. Fino a qualche giorno fa' dava disponibile a breve :)
Ho gia' messo qualche quotidiano.
The wall street journal europe(ovviamente eng)
Il giornale
La stampa
Libero
e Best movie

Un altro tassello che va' a completare questo gioiellino ;)

grimafil
14-11-2010, 07:25
Finalmente ora e' aggiornato anche il readers hub. Fino a qualche giorno fa' dava disponibile a breve :)
Ho gia' messo qualche quotidiano.
The wall street journal europe(ovviamente eng)
Il giornale
La stampa
Libero
e Best movie

Un altro tassello che va' a completare questo gioiellino ;)
Grazie della segnalazione!

bolsena
14-11-2010, 20:17
@ gil gil
ho provato a vedere le loro sedi su google maps ma in street view risultano delle belle casette private. Comunque anch'io sto rischiando per bene: ho fatto un bonifico per 450 Euro ad un tizio di napoli che lo vendeva su kijiji come nuovo. Speriamo bene.

Gil Gil
14-11-2010, 20:43
grazie a tutti, mi sono convinto che sia una truffa ben architettata, un mio amico che è dentro al settore trasporti mi ha detto che è impossibile una procedura come quella porspettata. game over. credo prorio che dovrò farmi all'idea di spendere di più.

jined
14-11-2010, 22:19
Il Tab si ricarica anche quando è collegato al pc, ma mooolto più lentamente rispetto al caricatore da presa.

Anche se l'indicatore indica "not charging", cmq la carica sale, di un circa 1% ogni ventina di minuti..

Ieio83
14-11-2010, 23:30
grazie a tutti, mi sono convinto che sia una truffa ben architettata, un mio amico che è dentro al settore trasporti mi ha detto che è impossibile una procedura come quella porspettata. game over. credo prorio che dovrò farmi all'idea di spendere di più.

Non si potrebbe chiedere il pagamento in contrassegno? e se si lamenta delle spese di spedizione che deve comunque sostenere, gli si dice...20 euro te li do pure all'inizio, poi il resto in contrassegno...boh :)!

jined
15-11-2010, 09:59
A piena carica arriva a tutti al 99% o a qualcuno l'indicatore indica 100%?

p.s. quanto vi dura la batteria? Io ci faccio un giorno pieno a puzza.

Highrender
15-11-2010, 10:43
A piena carica arriva a tutti al 99% o a qualcuno l'indicatore indica 100%?

p.s. quanto vi dura la batteria? Io ci faccio un giorno pieno a puzza.

Mi arriva a 100, ma appena lo stacco è a 99..

jackas143
16-11-2010, 16:10
Dai tempi del lancio dell'iPad che aspettavo l'uscita del Tab. Ieri sono andato da Saturn ed ho avuto modo di tenerlo tra le mani una mezzoretta. Molto bello, maneggevole etc.. etc.. ma non mi ha entusiasmato più di tanto. E' un prodotto che deve migliorare molto, specie sul versante della prontezza e della precisione nel touch (molto deludente) e sulla velocità di navigazione. Fossi stato il responsabile del progetto in Samsung, lo avrei realizzato mezzo centimetro più stretto.... così da riuscire ad infilarlo nella tasca posteriore del jeans! Ma dove ce l'hanno la testa i responsabili del marketing?
Vale la pena, io dico, aspettare l'aggiornamento ad Android 3.0 o, meglio ancora, il Tab 2..... tra 6-8 mesi

guglielmit
16-11-2010, 19:05
Dai tempi del lancio dell'iPad che aspettavo l'uscita del Tab. Ieri sono andato da Saturn ed ho avuto modo di tenerlo tra le mani una mezzoretta. Molto bello, maneggevole etc.. etc.. ma non mi ha entusiasmato più di tanto. E' un prodotto che deve migliorare molto, specie sul versante della prontezza e della precisione nel touch (molto deludente) e sulla velocità di navigazione. Fossi stato il responsabile del progetto in Samsung, lo avrei realizzato mezzo centimetro più stretto.... così da riuscire ad infilarlo nella tasca posteriore del jeans! Ma dove ce l'hanno la testa i responsabili del marketing?
Vale la pena, io dico, aspettare l'aggiornamento ad Android 3.0 o, meglio ancora, il Tab 2..... tra 6-8 mesi

Il touch non lo trovo assolutamente male.Non e' al livello dell'iPad ma addirittura molto deludente mi sembra eccessivo!! Io mi trovo molto bene.Sara' che da quando ho preso questo Tab che ci martello :D
Per quanto riguarda la navigazione,basta semplicemente usare un altro browser(dolphinHD mi sembra il migliore,ma anche opera non e' male) per cambiare completamente la situazione.
Per le dimensioni,c'e' chi dice che e' troppo piccolo,chi dice che e' troppo grosso,difficile accontentare tutti. A me sembra essere un giusto compromesso...se lo vuoi piu piccolo devi passare a smartphone tipo galaxyS o Iphone,ma non sono piu' tablet :rolleyes:
Credimi,in mezz'ora non ti puoi rendere conto delle potenzialita' di questo giocattolo. Mi sto' letteralmente innamorando di Android :sofico:
Certo,se non hai fretta nel 2011 dovrebbe uscire il nuovo con schermo oled e sicuramente altre migliorie...pero' a quel punto si parlera' pure del Galaxy3 e cosi' via...

Cmq ti volevo chiedere una cosa.Non riesco a trovare gli accessori del Galaxy e ho visto un volantino segnalato da un utente proprio dei centri Saturn che sembra abbiano gli accessori.Tu che ci sei stato hai mica visto nulla? Purtroppo il primo centro Saturn e a circa 120Km da casa mia :cry:

Gippo75
16-11-2010, 21:37
provo a risponderti io... ho saturn vicino casa e ci sono stato.
Dipende dagli accessori che cerchi, io ho visto solo la custodia a tasca, cercavo quella a libro segnata sul volantino ma nulla.
Su un altro forum un utente ha provato a telefonare e gli hanno detto che dovrebbe arrivare entro fine mese.
Io invece a dire il vero pensavo fosse la solita tattica dei volantini dove mettono cose che mai arriveranno solo per invogliarti ad andarci...

edit:
ho riguardato il volantino online... e devo dire che delle 4 cose riguardanti il tab... tab a parte non ne ho vista nemmeno una. In più c'era, come detto, la custodia. Devo però ammettere di non aver chiesto informazioni.

jined
16-11-2010, 21:52

"molto deludente", sarà il pecorino sulle vongole.. il touch del Tab oltre ad essere molto preciso, ha un briciolo di sensibilità in meno del Pad, ma la stessa..tuttavia, impedisce cliccate accidentali su widget vari, visto le dimensioni ridotte del display rispetto a quest'ultimo.. e invoglia a dare belle "tappate" funzionali.. per quel che riguarda la sensibilità del touch, ci ho giocato per 1 ora senza perdere uno schioppo, con l'aggiunta di una pellicola proteggischermo, che dovrebbe ridurre ulteriormento il tatto (ma poi di fatto non è cosi).

Per quel che riguarda la velocità del browser, Dolphin va con le 7 meraviglie, comprensive di Flash... assente su molti altri dispositivi.

jackas143
17-11-2010, 08:01
"molto deludente", sarà il pecorino sulle vongole.. il touch del Tab oltre ad essere molto preciso, ha un briciolo di sensibilità in meno del Pad, ma la stessa..tuttavia, impedisce cliccate accidentali su widget vari, visto le dimensioni ridotte del display rispetto a quest'ultimo.. e invoglia a dare belle "tappate" funzionali.. per quel che riguarda la sensibilità del touch, ci ho giocato per 1 ora senza perdere uno schioppo, con l'aggiunta di una pellicola proteggischermo, che dovrebbe ridurre ulteriormento il tatto (ma poi di fatto non è cosi).

Per quel che riguarda la velocità del browser, Dolphin va con le 7 meraviglie, comprensive di Flash... assente su molti altri dispositivi.

magari se si hanno le dita sottili ed affusolate.....

grimafil
17-11-2010, 08:05
Ragazzi ma la sveglia funge se teniamo il Tab spento? Stamane mi ha dato buca...

jined
17-11-2010, 09:46
Ragazzi ma la sveglia funge se teniamo il Tab spento? Stamane mi ha dato buca...

Provato adesso...

Da acceso, funziona.

Da spento, NON FUNZIONA.

niente...ti tocca tenere il tab acceso se vuoi usare la sua sveglia!

Cmq, era deducibile.. la sveglia opera in modalità software e quindi è dipendente dal sistema operativo, per funzionare da spento, la sveglia dovrebbe operare indipendentemente da Android, in modalità hardware.

Ieio83
17-11-2010, 09:52
quindi sarebbe un tel senza sveglia? senza calc...ma è un tel?!?!

jined
17-11-2010, 11:06
quindi sarebbe un tel senza sveglia? senza calc...ma è un tel?!?!

è un tablet piuttosto che un telefono... la sveglia funziona se lo lasci acceso, e di calcolatrici..quante ne vuoi..

jined
17-11-2010, 11:09
Telefonare col Galaxy Tab come se fosse un cellularone? Si può!

1) Prendete il Tab

2) andate sulla tendina, togliete l'orientation lock

3) GIRATE SOTTOSOPRA IL TAB, tutto il menù si flipperà magicamente a 180gradi.

4) Andate sui contatti e fate la vostra telefonata

5) Ora mettetelo all'orecchio come se fosse un IPhone ingrassato...

6) Abbassate il volume a metà

7) SORPRESA! I due altoparlanti inferiori sono sull'orecchio, e il microfono sulla bocca.. non dovete fare altro che parlare come fosse un normalissimo cellulare, e naturalmente, farvi prendere per il c..o (o stupire quantomeno) chiunque vi vedrà conversare con questo smartphone anabolizzato.

p.s. la qualità audio sarà sorprendente.

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Ieio83
17-11-2010, 11:12
è un tablet piuttosto che un telefono... la sveglia funziona se lo lasci acceso, e di calcolatrici..quante ne vuoi..

è un tablet che vuole essere un telefono...:)! quindi...invece di progredire dovrei passare dal mio tel con sveglia programmata ad un altro tablet che mi costringe a comprare una sveglia come funzionava circa 15 anni fa quando avevo 12 anni....bah, questa non volevo sentirla!!!! :)

grazie comunque della info

jined
17-11-2010, 11:14
è un tablet che vuole essere un telefono...:)! quindi...invece di progredire dovrei passare dal mio tel con sveglia programmata ad un altro tablet che mi costringe a comprare una sveglia come funzionava circa 15 anni fa quando avevo 12 anni....bah, questa non volevo sentirla!!!! :)

...OPPURE...lo lasci il standby invece di spegnerlo, visto che ha 1 mese di standby con una carica... e lo usi ANCHE come sveglia, e lasci la sveglia di 15 anni fa nel negozio d'antiquariato ;)

se ti preoccupano le onde elettromagnetiche mentre dormi, c'è la comodissima modalità FLIGHT, che disattiva tutte le antenne e connessioni del dispositivo, mettendolo in modalità PC-ONLY. :)

Ieio83
17-11-2010, 11:20
...OPPURE...lo lasci il standby invece di spegnerlo, visto che ha 1 mese di standby con una carica... e lo usi ANCHE come sveglia, e lasci la sveglia di 15 anni fa nel negozio d'antiquariato ;)

se ti preoccupano le onde elettromagnetiche mentre dormi, c'è la comodissima modalità FLIGHT, che disattiva tutte le antenne e connessioni del dispositivo, mettendolo in modalità PC-ONLY. :)

una rottura ma....hai risposto a tutti i miei dubbi :)

guglielmit
17-11-2010, 12:10
ho riguardato il volantino online... e devo dire che delle 4 cose riguardanti il tab... tab a parte non ne ho vista nemmeno una. In più c'era, come detto, la custodia. Devo però ammettere di non aver chiesto informazioni.

A me interessava la custodia a libro e la dock station...mannaggia.
Tienici informati appena vedi nuovi accessori ;)
Bye

grimafil
17-11-2010, 15:48
Provato adesso...

Da acceso, funziona.

Da spento, NON FUNZIONA.

niente...ti tocca tenere il tab acceso se vuoi usare la sua sveglia!

Cmq, era deducibile.. la sveglia opera in modalità software e quindi è dipendente dal sistema operativo, per funzionare da spento, la sveglia dovrebbe operare indipendentemente da Android, in modalità hardware.
Credo proprio che sia un "difetto" rimediabile tramite aggiornamento fw; è oggettivamente una pecca di poco conto, ma pur sempre una cosa da "aggiustare" ;)

Highrender
17-11-2010, 15:59

Tutti gli smartphone Android funzionano così, compreso il Galaxy S. Di notte bisogna metterlo in modalità aereo invece che spegnerlo, tra l'altro consuma meno batteria: tutta la fase di accensione, riavvio, e scansione multimediale, ricerca rete, consuma più che ore di stand-by in modalità offline.

Ieio83
17-11-2010, 16:29
Tutti gli smartphone Android funzionano così, compreso il Galaxy S. Di notte bisogna metterlo in modalità aereo invece che spegnerlo, tra l'altro consuma meno batteria: tutta la fase di accensione, riavvio, e scansione multimediale, ricerca rete, consuma più che ore di stand-by in modalità offline.

ovvio...è scontato...ma sicuramente tenerlo in standby per almeno 8 ore consuma più di 8 ore spento, no?! eheh...quindi...una cosa "soggettivamente" da aggiustare il prima possibile...è impensabile che dopo mille discorsi di ecocompatibilità, rispetto dell'ambiente ecc...si sia costretti a lasciar acceso un coso quando si potrebbe benissimo spegnerlo....un paradosso: il led della televisione, spegnetela col pulsante perchè ecc....non metto il dubbio che consumerà poco o niente in stand by...ma è sempre una rottura di scatole :)!

Highrender
17-11-2010, 17:56
ovvio...è scontato...ma sicuramente tenerlo in standby per almeno 8 ore consuma più di 8 ore spento, no?! eheh...quindi...una cosa "soggettivamente" da aggiustare il prima possibile...è impensabile che dopo mille discorsi di ecocompatibilità, rispetto dell'ambiente ecc...si sia costretti a lasciar acceso un coso quando si potrebbe benissimo spegnerlo....un paradosso: il led della televisione, spegnetela col pulsante perchè ecc....non metto il dubbio che consumerà poco o niente in stand by...ma è sempre una rottura di scatole :)!

Fidati, a parte il discorso ambientale, consuma di più tenendolo spento 8 ore e riaccendendolo, che tenendolo 8 ore in modalità aereo: la fase d'accensione, avvio sistema e applicazioni, aggancio rete 3D, o/e Wi-fi e scansione multimediale consumano di più.

Se lascio in modalità aereo durante la notte non mi consuma neanche l'1%, con il Wi-fi attivato, poco di più se scarica qualche mail. Ho preso atto della cosa sia col Tab che con il Galaxy S.

ilpassante
17-11-2010, 20:10
Buonasera,
qualcuno di voi l'ha già acquistato? A che prezzo l'avete trovato?
Navigando sui vari ecommerce l'ho trovato disponibile a 690€ su+
SPAM = BAN

:banned: :banned: :banned:
che dite?
Ciao

Ieio83
17-11-2010, 21:04
parlando da perfetto ignorante in materia di ANDROID, preferendo sempre un windows mobile rispetto ad ogni altro OS dedicato....quali sono le potenzialità di gestione, duttilità, modellamento di questo sistema operativo? es: partendo dall'ultimo mio dubbio della sveglia ecc...se io volessi crearmi uno "script" che mi metta in automatico il tel in stand by e offline tutte le comunicazione, potrei crearmelo?! o potrei trovarlo in giro?
è ovvio che pur non conoscendo android lo preferirei di molto rispetto al sistema dell'ipad/iphone conoscendo il limiti che ha...ma non riesco a capacitarmi cosa abbia di straordinario questo sistema operativo che, paragonando la veste grafica (paragone riduttivo), assomiglia molto a quello dell'iphone. C'è la possibilità come sull'iphone di "schiavare" i programmi che si trovano in giro per la rete, c'è la possibilità di metterci programmi compatibili con windows mobile? boh...qualcuno potremme darmi in poche righe una spiegazione?! e poi...cosa avrà di differente Gingerbread android 3.0 da questo android 2.2?!

(premetto che l'iphone non mi piace per niente, ce l'ho avuto spesso tra le mani....l'unica cosa che si salva egregiamente è il touch, per tutto il resto preferisco qualsiasi altro sistema, potrebbe esser meglio quasi anche il symbian (esagerando), il fatto è che non conoscendo android non capisco cosa abbia di così speciale, anche nei confronti del windows 7!)

grazie a tutti quelli che risponderanno, purtroppo sono andato un po' off topic, ma mi serve per capire :)!

grazie ancora!

ps: intanto mi sto facendo un giro per il web e da quello che ho capito...il galaxy tab non è altro che l'inizio di altri 3-4-5 tab che verranno fuori fra qualche mese portando così più concorrenza, migliorie e maggior feature ecc...! Ovvio, non sono tra quelli che aspettano sempre la nuova tecnologia prima di comprare, poichè chi fa così non compra mai...ma preferisco aspettare qualcosa di più stabile, la libertà di poter scegliere fra più modelli ecc...non come il primo touch che comprai all'epoca dei primi touch...passato neanche un anno e il mondo cambiò del touch, il mio lo prendevo a martellate gli altri...un amore :)! scusate...ma solo un mio pensiero...ignoratemi pure :)!!!!

KEKE80
17-11-2010, 22:01
Ragazzi, una domanda....prima dell'acquisto....

è possibile modificare file in word, pdf....insomma per lavorarci velocemente e poi ripristinarli sul pc e viceversa?

grimafil
17-11-2010, 22:28
Ragazzi, una domanda....prima dell'acquisto....

è possibile modificare file in word, pdf....insomma per lavorarci velocemente e poi ripristinarli sul pc e viceversa?
Di sicuro posso riportarti questo:
http://www.youtube.com/watch?v=eAr5VoYdVBo&feature=player_embedded

Ma non ho ancora avuto l'esigenza di modificare un documento, quindi non so dirti altro per ora :)

ndryx
17-11-2010, 23:02
Buonasera,
qualcuno di voi l'ha già acquistato? A che prezzo l'avete trovato?
Navigando sui vari ecommerce l'ho trovato disponibile a 690€ su diwo.it
http://www.diwo.it/samsung-gt-p1000-galaxy-tab/87923
che dite?
Ciao

dico SPAM !

Ieio83
17-11-2010, 23:06
dico SPAM !

CONCORDO...troppo palese!

jined
17-11-2010, 23:51
parlando da perfetto ignorante in materia di ANDROID, preferendo sempre un windows mobile rispetto ad ogni altro OS dedicato....quali sono le potenzialità di gestione, duttilità, modellamento di questo sistema operativo? es: partendo dall'ultimo mio dubbio della sveglia ecc...se io volessi crearmi uno "script" che mi metta in automatico il tel in stand by e offline tutte le comunicazione, potrei crearmelo?! o potrei trovarlo in giro?
è ovvio che pur non conoscendo android lo preferirei di molto rispetto al sistema dell'ipad/iphone conoscendo il limiti che ha...ma non riesco a capacitarmi cosa abbia di straordinario questo sistema operativo che, paragonando la veste grafica (paragone riduttivo), assomiglia molto a quello dell'iphone. C'è la possibilità come sull'iphone di "schiavare" i programmi che si trovano in giro per la rete, c'è la possibilità di metterci programmi compatibili con windows mobile? boh...qualcuno potremme darmi in poche righe una spiegazione?! e poi...cosa avrà di differente Gingerbread android 3.0 da questo android 2.2?!

(premetto che l'iphone non mi piace per niente, ce l'ho avuto spesso tra le mani....l'unica cosa che si salva egregiamente è il touch, per tutto il resto preferisco qualsiasi altro sistema, potrebbe esser meglio quasi anche il symbian (esagerando), il fatto è che non conoscendo android non capisco cosa abbia di così speciale, anche nei confronti del windows 7!)

grazie a tutti quelli che risponderanno, purtroppo sono andato un po' off topic, ma mi serve per capire :)!

grazie ancora!

ps: intanto mi sto facendo un giro per il web e da quello che ho capito...il galaxy tab non è altro che l'inizio di altri 3-4-5 tab che verranno fuori fra qualche mese portando così più concorrenza, migliorie e maggior feature ecc...! Ovvio, non sono tra quelli che aspettano sempre la nuova tecnologia prima di comprare, poichè chi fa così non compra mai...ma preferisco aspettare qualcosa di più stabile, la libertà di poter scegliere fra più modelli ecc...non come il primo touch che comprai all'epoca dei primi touch...passato neanche un anno e il mondo cambiò del touch, il mio lo prendevo a martellate gli altri...un amore :)! scusate...ma solo un mio pensiero...ignoratemi pure :)!!!!

Sarebbe un pò lunghetto darti una risposta complessa, la forza di Android è dato dalla sinergicità a cui tutte le risorse software accedono alle risorse hardware, esempio: mentre lanci la connessione wireless e si aggancia al tuo router, puoi andarti già a scorrere i programmi che useranno la rete, e saranno tutti "pronti", appena la connessione arriva, a refresharsi in tempo reale. Nessuna applicazione è necessariamente obbligata a coesistere con la medesima, quindi ecco che puoi ritrovarti una "trial" e una "acquistata", installate entrambe e chiederti.."ma com'è possibile?" che oltretutto, entrambe perfettamente funzionanti ed entrambe che possono essere lanciate simultaneamente!! (e parliamo della stessa applicazione).
La condivisibilità con cui le applicazioni accedono all'hardware, puoi lanciare 3 programmi che richiedono il GPS, e tutti e 3 vanno a pescare le coordinate necessarie.. quindi, usare due navigatori satellitari simultaneamente e confrontare il percorso! allucidante vero? Vedi se ci riesci con IPad o con Symbian! Idem, due browser diversi, con uno andare su alcune pagine, con l'altro andare su altre, e poi aprire sotto 2 o 3 client email diversi..diciamo uno per la posta di google e uno per la posta di...xymail? Quindi, parliamo di un multitasking REALE ed efficiente come da cuore unix, da cui è sgorgato linux e tutti i suoi proseliti, fino ad Android che però non si distacca troppo. La straordinaria affidabilità, in cui, applicazioni magari scritte con i piedi crashano? No problem, le chiudi e vai avanti, senza che il sistema ne risenta in alcun modo.

La completa sinergia del sistema, in cui tutto coesiste armonicamente con tutto.. hai un mp3 in esecuzione? il cellulare va in standby e spegne lo schermo..la musica continua ma.. hop..sorpresa..quando vai a fare lo scorrimento per disabilitare il salvaschermo, ti ritrovi l'icona di un CD, che ti invita a mandare la musica in pausa o controllarne il volume...e ti ritrovi queste sorpresine ad ogni fase di uso di Android.

Non è possibile non innamorarsi si un sistema così.

La barra scorrimento superiore che ti scorre il testo di un sms appena arrivato e ti avvisa che hai 3 email non ancora lette appena arrivate, mentre il Navigation ti calcola la distanza residua al percorso che scorre in tempo reale sulla mappa..è un brivido che solo Android può dare ;)

Ieio83
18-11-2010, 08:31
Sarebbe un pò lunghetto darti una risposta complessa, la forza di Android è dato dalla sinergicità a cui tutte le risorse software accedono alle risorse hardware, esempio: mentre lanci la connessione wireless e si aggancia al tuo router, puoi andarti già a scorrere i programmi che useranno la rete, e saranno tutti "pronti", appena la connessione arriva, a refresharsi in tempo reale. Nessuna applicazione è necessariamente obbligata a coesistere con la medesima, quindi ecco che puoi ritrovarti una "trial" e una "acquistata", installate entrambe e chiederti.."ma com'è possibile?" che oltretutto, entrambe perfettamente funzionanti ed entrambe che possono essere lanciate simultaneamente!! (e parliamo della stessa applicazione).
La condivisibilità con cui le applicazioni accedono all'hardware, puoi lanciare 3 programmi che richiedono il GPS, e tutti e 3 vanno a pescare le coordinate necessarie.. quindi, usare due navigatori satellitari simultaneamente e confrontare il percorso! allucidante vero? Vedi se ci riesci con IPad o con Symbian! Idem, due browser diversi, con uno andare su alcune pagine, con l'altro andare su altre, e poi aprire sotto 2 o 3 client email diversi..diciamo uno per la posta di google e uno per la posta di...xymail? Quindi, parliamo di un multitasking REALE ed efficiente come da cuore unix, da cui è sgorgato linux e tutti i suoi proseliti, fino ad Android che però non si distacca troppo. La straordinaria affidabilità, in cui, applicazioni magari scritte con i piedi crashano? No problem, le chiudi e vai avanti, senza che il sistema ne risenta in alcun modo.

La completa sinergia del sistema, in cui tutto coesiste armonicamente con tutto.. hai un mp3 in esecuzione? il cellulare va in standby e spegne lo schermo..la musica continua ma.. hop..sorpresa..quando vai a fare lo scorrimento per disabilitare il salvaschermo, ti ritrovi l'icona di un CD, che ti invita a mandare la musica in pausa o controllarne il volume...e ti ritrovi queste sorpresine ad ogni fase di uso di Android.

Non è possibile non innamorarsi si un sistema così.

La barra scorrimento superiore che ti scorre il testo di un sms appena arrivato e ti avvisa che hai 3 email non ancora lette appena arrivate, mentre il Navigation ti calcola la distanza residua al percorso che scorre in tempo reale sulla mappa..è un brivido che solo Android può dare ;)

Credo che hai colto il segno...in 10 righe sei stato capace di darmi un'idea completa delle principali caratteristiche di questo Os....grande!!! (ps: si vede che ne sei innamorato....e forse non sarai l'unico!!!)

guglielmit
18-11-2010, 12:23
Non saprei aggiungere nulla in + di quello che ha gia' detto jined.
Ti posso solo dire che e' da circa un mese che uso il Galaxy.Mai avuto a che fare con Android prima. Me ne sono innamorato!!! :sofico:

jined
18-11-2010, 12:57
postati in prima pagina, foto-esempi e video-esempi.

apho
18-11-2010, 17:02
Raga vorrei comunicare che ora si può prendere in 24 rate di 22,5 euro mese e anticipo di 159 con mega unlimited di wind.
Mi sembra conveniente: con 699 ( prezzo dell'aggeggino) hai 24 mesi internet gratis senza limiti :stordita:

guglielmit
18-11-2010, 17:37
postati in prima pagina, foto-esempi e video-esempi.

Ottimo lavoro :read:

spyro70
22-11-2010, 13:57
Ragazzi due domande veloci:

1) Salvataggio dei dati sul propio computer?

Come si fa a salvare la rubrica, i messaggi, gli appuntamenti e quant'altro sul proprio computer? C'è un modo per gestirseli? Non mi pare di aver trovato nulla dentro la scatola e neppure sul sito Samsung mi pare ci sia qualcosa o...so cecato?!

2) Gli aggiornamenti

Ho letto in questo thread che ci sono stati degli aggiornamenti per il ostro tablet, ma non ho capito se la cosa avviene automaticamente o bisogna aggiornare a manina.

Thanks ;)

...dimenticavo..da qualche parte ho visto: "RADIO FM:disabilitata" ....ma non riesco più a trovare questa voce..non è che da qui si abilitava la tanto famigerata FM????

spyro70
23-11-2010, 19:10
...ma che fine avete fatto?!:mc:

KEKE80
23-11-2010, 22:39
Di sicuro posso riportarti questo:
http://www.youtube.com/watch?v=eAr5VoYdVBo&feature=player_embedded

Ma non ho ancora avuto l'esigenza di modificare un documento, quindi non so dirti altro per ora :)

grazie per la risposta.

Ci sono altri che hanno risolto questo problema?

Poi, quale è la durata effettiva della batteria?

Per quanto riguarda le cuffie sono in dotazione o quali bisognerebbe comprare?

irontheos
24-11-2010, 08:57
Ciao a tutti!
Penso di regalarmi il tab per natale però ho un dubbio su che sim per internet allegare...
visto che il pad fa anche da telefono, abbinarci una sim con tariffe solo internet (quella delle chiavette per intenderci) è possibile oppure il pad non me le accetta?

inoltre... è un dispositivo HD? cioè, posso riprodurre i filmati in HD?

Laura851
26-11-2010, 11:57
... se c'è ancora qualcuno disposto a dare risposte!

Ho un Galaxy Tab da meno di 3 giorni e purtroppo finora pochissimo tempo da dedicargli, non vedo l'ora che cominci il weekend!

Da quel che ho visto fino ad ora, mi pare ottimo e credo che ci vorranno tipo un paio di mesi per scoprire tutto quello che c'è dentro.

La batteria l'ho già caricata 2 volte ma non mi preoccupo, l'ho tenuto acceso 4 ore di fila ogni sera ma smanettandoci continuamente.

Sono solo un po' delusa dal touchscreen, ma anche per questo forse devo solo prenderci la mano.

Comunque, provengo da un Palm Treo Pro e il mondo Android mi è completamente sconosciuto. Le prime domande sono:

come passo tutti i contatti sul Tab? (Attualmente sono su Outlook)

Il navigatore è a-GPS come quello del Treo, quindi non funziona senza connessione? Ci posso scaricare qualcosa per avere un vero navigatore o no? (Scusate l'ignoranza).

Una delle prime cose che ho fatto è stato bloccare l'accesso alla rete GPRS/UMTS dalla sim perché stando a casa o in ufficio utilizzo il wifi. Ma: ci sono app a cui rischio di "abbonarmi" involontariamente con addebito sulla sim?

Ebooks: legge .ePub con DRM?

Qualcuno ha provato Swype per l'immissione del testo?

Grazie già da ora a chi avrà la pazienza di rispondermi!

;)

spyro70
26-11-2010, 16:39

Come si fa a salvare la rubrica, i messaggi, gli appuntamenti e quant'altro sul proprio computer? C'è un modo per gestirseli? Non mi pare di aver trovato nulla dentro la scatola e neppure sul sito Samsung mi pare ci sia qualcosa o...so cecato?!

2) Gli aggiornamenti

Ho letto in questo thread che ci sono stati degli aggiornamenti per il ostro tablet, ma non ho capito se la cosa avviene automaticamente o bisogna aggiornare a manina.

Thanks ;)

...dimenticavo..da qualche parte ho visto: "RADIO FM:disabilitata" ....ma non riesco più a trovare questa voce..non è che da qui si abilitava la tanto famigerata FM????

Benvenuta e ...accomodati, io sto ancora aspettando che qualcuno risponda alle mie di domande.

Inoltre: E' VERO SI POSSONO VEDERE I FILMATI IN HD ...ma come faccio a mettere un video da 8GB se il limite massimo per il FAT32 è di 4GB??

esticbo
26-11-2010, 17:24

2) Gli aggiornamenti

Ho letto in questo thread che ci sono stati degli aggiornamenti per il ostro tablet, ma non ho capito se la cosa avviene automaticamente o bisogna aggiornare a manina.....

Puoi fare tutto attraverso kies di samsung, anche se ci sono altri programmi di android per fare i vari backup ed Odin per gli aggiornamenti ufficiosi

Inoltre: E' VERO SI POSSONO VEDERE I FILMATI IN HD ...ma come faccio a mettere un video da 8GB se il limite massimo per il FAT32 è di 4GB??

Puoi seguire queste guide: Per Windows Clicca qui... (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32915124&postcount=2289); per Linux Clicca qui... (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32900277&postcount=2112)

grimafil
26-11-2010, 17:54

2) Gli aggiornamenti

Thanks ;)

1) Non sono uno che gestisce appuntamenti, calendario o agenda sul proprio dispositivo, ma credo tu possa risolvere o con la suite Samsung Kies, che ti offre la possibilità di effettuare salvataggio dati, copia contatti (anche da Outlook), idem per calendario e contenuti multimediali... oppure credo che gli account Gmail/Google/Google Calendar offrano servizi di sincronizzazione avanzata, ad esempio quando con Kies ho copiato i miei contatti dal pc al Tab, il Tab mi ha chiesto se sincronizzare la rubrica col solo dispositivo o con l'account Gmail... dovete studiarvela un pochino ;)

2) Gli aggiornamenti sw li scarichi dallo store Android quando lanci l'app dedicata; se tappi "download" sulla destra, apparirà l'elenco di tutte le apps che hai scaricato/installato e visualizzerai eventuali aggiornamenti.
Se invece ti riferivi agli aggiornamenti del firmware, allora si eseguono sempre con la suite Kies, altrimenti manualmente (ma a tuo rischio e pericolo) come ho postato pochi messaggi fa.

... se c'è ancora qualcuno disposto a dare risposte!

Ho un Galaxy Tab da meno di 3 giorni e purtroppo finora pochissimo tempo da dedicargli, non vedo l'ora che cominci il weekend!

Da quel che ho visto fino ad ora, mi pare ottimo e credo che ci vorranno tipo un paio di mesi per scoprire tutto quello che c'è dentro.

La batteria l'ho già caricata 2 volte ma non mi preoccupo, l'ho tenuto acceso 4 ore di fila ogni sera ma smanettandoci continuamente.

Sono solo un po' delusa dal touchscreen, ma anche per questo forse devo solo prenderci la mano.

Comunque, provengo da un Palm Treo Pro e il mondo Android mi è completamente sconosciuto. Le prime domande sono:

come passo tutti i contatti sul Tab? (Attualmente sono su Outlook)

Il navigatore è a-GPS come quello del Treo, quindi non funziona senza connessione? Ci posso scaricare qualcosa per avere un vero navigatore o no? (Scusate l'ignoranza).

Una delle prime cose che ho fatto è stato bloccare l'accesso alla rete GPRS/UMTS dalla sim perché stando a casa o in ufficio utilizzo il wifi. Ma: ci sono app a cui rischio di "abbonarmi" involontariamente con addebito sulla sim?

Ebooks: legge .ePub con DRM?

Qualcuno ha provato Swype per l'immissione del testo?

Grazie già da ora a chi avrà la pazienza di rispondermi!

;)
Per passare i contatti usa Kies, come già detto sopra...

Il navigatore gps funziona anche senza sim inserita, ma la velocità di posizionamento aumenta notevolmente se si abilitano i servizi di rete (ci vuole un abbonamento dati flat, altrimenti si rischia di pagare).

Un "vero navigatore" c'è già, si chiama GMaps e dovresti trovarlo già installato nel menù del Tab, ma è scaricabile dallo store Android; altrimenti puoi acquistarne un altro dallo store...

Non ho capito perché hai disattivato la connessione dati... gli unici pagamenti che potrebbero derivarne "automaticamente" credo siano riferibili ai servizi o applicazioni che si connettono alla rete scaricando dati in assenza di connessione wifi, ma se hai un abbonamento dati sei al sicuro ;)

Per gli ebooks non saprei aiutarti... idem per swipe, mi trovo benissimo con la qwerty :)

jackas143
26-11-2010, 18:03
Raga vorrei comunicare che ora si può prendere in 24 rate di 22,5 euro mese e anticipo di 159 con mega unlimited di wind.
Mi sembra conveniente: con 699 ( prezzo dell'aggeggino) hai 24 mesi internet gratis senza limiti :stordita:

.... dove sta l'inganno?

spyro70
26-11-2010, 18:21
.... dove sta l'inganno?

io l'ho preso con TRE a 24 euro al mese per due anni con tutto internet abilitato ;)

jackas143
26-11-2010, 19:52
io l'ho preso con TRE a 24 euro al mese per due anni con tutto internet abilitato ;)

sei impreciso, devi aggiungerci la TCG e poi devi sottostare a tutte le limitazioni chr la 3 impone sui piani abbonamento. Credo che wind sia molto più conveniente..... e questo mi rende un pò diffidente.

spyro70
26-11-2010, 21:05
sei impreciso, devi aggiungerci la TCG e poi devi sottostare a tutte le limitazioni chr la 3 impone sui piani abbonamento. Credo che wind sia molto più conveniente..... e questo mi rende un pò diffidente.

...e quale sarebbero le limitazioni con l'operatore TRE?

spyro70
26-11-2010, 21:12
2) Gli aggiornamenti sw li scarichi dallo store Android quando lanci l'app dedicata; se tappi "download" sulla destra, apparirà l'elenco di tutte le apps che hai scaricato/installato e visualizzerai eventuali aggiornamenti.
Se invece ti riferivi agli aggiornamenti del firmware, allora si eseguono sempre con la suite Kies, altrimenti manualmente (ma a tuo rischio e pericolo) come ho postato pochi messaggi fa.

Grazie per le info, ma non riesco a fare gli aggiornamenti del tablet, mi dice che il firmware è aggiornato, eppure da qualche parte nel topic ho letto che avevano aggiornato il browser e un'altra cosa che adesso non ricordo. Ho fatto come mi hai detto tu, ma le apps di fabbrica non le trovo - giustamente - su download, così come faccio ad aggiornarle?

Te lo chiedo perchè ho problemi a visualizzare per esempio i file in MKV (c'è bisogno forse di un aggiornamento al lettore?) e ThinkFree Office mi va in crash con alcuni pdf :(

Info?

Gippo75
27-11-2010, 08:23
A me interessava la custodia a libro e la dock station...mannaggia.
Tienici informati appena vedi nuovi accessori ;)
Bye

Rieccomi... oggi sono andato alla saturn ed ho trovato le custodie a libro. A dire il vero non molte, considerando che in esposizione erano solo due.
In compenso hanno messo un avviso che i vari accessori pubblicizzati sul volantino non erano disponibili.

jined
27-11-2010, 08:28
qualcuno ha visto in giro o su internet da qualche parte il cavo dati, quello di serie o un clone?

L'attacco è "tipo" iPad, ma non credo siano compatibili..

Gippo75
27-11-2010, 08:56
qualcuno ha visto in giro o su internet da qualche parte il cavo dati, quello di serie o un clone?

L'attacco è "tipo" iPad, ma non credo siano compatibili..

prova a fare una ricerca su google inserendo come termini "galaxy tab cavo usb" ( a me lo da come quinta risposta).
Se proprio non lo trovi fammi sapere che ti mando il link in privato, per non contravvenire alle regole del forum...

jined
27-11-2010, 09:50
prova a fare una ricerca su google inserendo come termini "galaxy tab cavo usb" ( a me lo da come quinta risposta).
Se proprio non lo trovi fammi sapere che ti mando il link in privato, per non contravvenire alle regole del forum...

thankyou!

Gippo75
27-11-2010, 10:32
thankyou!

Figurati, un forum serve per aiutarsi no? Comunque per facilitare ulteriormente la ricerca, metto il codice samsung del cavo: ECC1DP0UBECSTD

grimafil
27-11-2010, 10:47
Grazie per le info, ma non riesco a fare gli aggiornamenti del tablet, mi dice che il firmware è aggiornato, eppure da qualche parte nel topic ho letto che avevano aggiornato il browser e un'altra cosa che adesso non ricordo. Ho fatto come mi hai detto tu, ma le apps di fabbrica non le trovo - giustamente - su download, così come faccio ad aggiornarle?

Te lo chiedo perchè ho problemi a visualizzare per esempio i file in MKV (c'è bisogno forse di un aggiornamento al lettore?) e ThinkFree Office mi va in crash con alcuni pdf :(

Info?
Allora...
il fw del Tab è aggiornato, se monta il JID (anche se sono disponibili aggiornamenti fw ufficiosi - da sconsigliare ai meno esperti);

Per aggiornare applicazioni come il browser (immagino tu ti riferisca a Dolphin HD) o altre app da scaricare ed installare manualmente, devi andare nell'App Store Android su Download ed aggiornare quelle che hai già installato e che vengono segnalate automaticamente come aggiornabili... è ovvio che non ti verrà segnalato un aggiornamento di un applicazione che tu non hai installato, come ad esempio Dolphin HD o Skyfire :)

Non saprei dirti di ThinkFree Office... forse è una questione di grandezza del .pdf o forse un limite della versione free...

spyro70
28-11-2010, 20:59
Si, ho il JID sopra quindi dovrebbe essere l'ultimo disponibile, anche se quello che ho visto a Saturn montava il JI9 e mi sembrava leggermente piu' performante...impressione?

Comunque sono riuscito ad aggiornare alcune applicazioni senza problemi anche se speravo di risolvete qualche problemino come il lettore pdf che ogni tanto crasha e come il lettore video che nn riesce a visualizzare un filmato in mkv.

jined
28-11-2010, 21:21
Figurati, un forum serve per aiutarsi no? Comunque per facilitare ulteriormente la ricerca, metto il codice samsung del cavo: ECC1DP0UBECSTD

lh'oordinato ma ho visto che lo spedisco dalla Francia (!) e alla bellezza di 30 euro.. vabbè che il cavo è praticamente un caricabatteria, basta attaccarlo a qualsiasi host usb... però...

che pizza... certo che un attacco usb standard non guastava proprio..

Laura851
29-11-2010, 14:48
Per passare i contatti usa Kies, come già detto sopra...

Il navigatore gps funziona anche senza sim inserita, ma la velocità di posizionamento aumenta notevolmente se si abilitano i servizi di rete (ci vuole un abbonamento dati flat, altrimenti si rischia di pagare).

Un "vero navigatore" c'è già, si chiama GMaps e dovresti trovarlo già installato nel menù del Tab, ma è scaricabile dallo store Android; altrimenti puoi acquistarne un altro dallo store...

Non ho capito perché hai disattivato la connessione dati... gli unici pagamenti che potrebbero derivarne "automaticamente" credo siano riferibili ai servizi o applicazioni che si connettono alla rete scaricando dati in assenza di connessione wifi, ma se hai un abbonamento dati sei al sicuro ;)

Per gli ebooks non saprei aiutarti... idem per swipe, mi trovo benissimo con la qwerty :)

Grimafil grazie mille per la risposta!
E un saluto anche a Spyro e agli altri.

Dunque, sincronizzazione riuscita, ora ho un po' tutto mischiato fra contatti da Outlook e contatti da account GMail, mi ritrovo con nomi doppi, devo solo fare un po' di ordine.

GSM: Ho GMaps anche sul Treo, senza connessione non carica le mappe. Per cui sì, ci vuole una sim con traffico dati flat. Mi sto domandando se 1G al mese è sufficiente per me che sto quasi sempre sotto copertura wi-fi.

Ho disattivato la connessione dati perché ho trovato una cosa strana nella lista del traffico telefonico: un sms inviato dal Galaxy Tab nel momento stesso in cui ho inserito la sim. E' partito un sms a costo 0,00, destinazione "Italia", al numero 3944*** (le ultime tre cifre non compaiono per la privacy). Quando ho visto questa cosa (il giorno dopo) mi sono un po' preoccupata pensando di aver involontariamente attivato qualche servizio di quelli che poi ogni mese ti scalano credito (mi è già successo...). Riesaminando la faccenda, mi pare strano che sia partito questo sms 2 secondi prima della prima connessione dati. Sono sicura che è partito dal Galaxy. Qualcuno sa di che cosa potrebbe trattarsi? Al 155 non hanno saputo darmi spiegazioni.

Infine: la batteria dura sempre meno di quello che uno spera :rolleyes:

Ciao e grazie ancora!

KEKE80
29-11-2010, 16:13
Grimafil grazie mille per la risposta!
E un saluto anche a Spyro e agli altri.

Dunque, sincronizzazione riuscita, ora ho un po' tutto mischiato fra contatti da Outlook e contatti da account GMail, mi ritrovo con nomi doppi, devo solo fare un po' di ordine.

GSM: Ho GMaps anche sul Treo, senza connessione non carica le mappe. Per cui sì, ci vuole una sim con traffico dati flat. Mi sto domandando se 1G al mese è sufficiente per me che sto quasi sempre sotto copertura wi-fi.

Ho disattivato la connessione dati perché ho trovato una cosa strana nella lista del traffico telefonico: un sms inviato dal Galaxy Tab nel momento stesso in cui ho inserito la sim. E' partito un sms a costo 0,00, destinazione "Italia", al numero 3944*** (le ultime tre cifre non compaiono per la privacy). Quando ho visto questa cosa (il giorno dopo) mi sono un po' preoccupata pensando di aver involontariamente attivato qualche servizio di quelli che poi ogni mese ti scalano credito (mi è già successo...). Riesaminando la faccenda, mi pare strano che sia partito questo sms 2 secondi prima della prima connessione dati. Sono sicura che è partito dal Galaxy. Qualcuno sa di che cosa potrebbe trattarsi? Al 155 non hanno saputo darmi spiegazioni.

Infine: la batteria dura sempre meno di quello che uno spera :rolleyes:

Ciao e grazie ancora!

Durata batteria?

grimafil
29-11-2010, 18:01
Segnalo la disponibilità dell'aggiornamento al firmware JK5, appena adesso mostratomi da Kies.

Ancora non ho aggiornato, per ora ho pensato a segnalarvi la cosa ;)

Edit:
@ Laura851

Non posso garantirti che per l'sms di cui parli sia così, ma guarda che ogni volta che aggiornavo il fw del mio Nokia e reinserivo la sim (immagino quindi ad ogni "prima accensione") il dispositivo inviava in automatico un sms gratuito a My Nokia, servizio Nokia per l'assistenza al consumatore... poi guarderò il registro del mio Tab.

Per la batteria... io ne sono invece soddisfatto! Teniamo presente che il wifi sempre attivo consuma molto; io consiglio di disattivare il gps quando non serve e lasciare l'illuminazione del display su "automatico".

Highrender
29-11-2010, 18:33
Segnalo la disponibilità dell'aggiornamento al firmware JK5, appena adesso mostratomi da Kies.

Ancora non ho aggiornato, per ora ho pensato a segnalarvi la cosa ;)

Io ho aggiornato con Kies e sorprendentemente mi ha mantenuto tutto intatto, applicazioni, preferenze, contatti, personalizzazioni..

jined
30-11-2010, 08:53
Segnalo anche la disponibilità di DOLPHIN HD 4.1

Io l'ho messo direttamente come browser di default, è una bomba.

Nel Samsung APP invece, sono apparse nuove applicazioni, tra cui un megaricettario, un altro paio di quotidiani e un programmino che trova i single della tua zona (!)

jined
30-11-2010, 09:47
Sto provando il nuovo firmware K5, di prim'occhio si nota una maggiore stabilità delle applicazioni e una migliore gestione della batteria.

Laura851
30-11-2010, 11:11
Durata batteria?

Eh... 4 ore di uso continuo. E' chiaro che in condizioni normali uno non sta a smanettarci sopra per tanto tempo di seguito, ma mi è sembrato poco comunque. Forse dopo più ricariche si stabilizzerà?

Laura851
30-11-2010, 11:13
Edit:
@ Laura851

Non posso garantirti che per l'sms di cui parli sia così, ma guarda che ogni volta che aggiornavo il fw del mio Nokia e reinserivo la sim (immagino quindi ad ogni "prima accensione") il dispositivo inviava in automatico un sms gratuito a My Nokia, servizio Nokia per l'assistenza al consumatore... poi guarderò il registro del mio Tab.

Per la batteria... io ne sono invece soddisfatto! Teniamo presente che il wifi sempre attivo consuma molto; io consiglio di disattivare il gps quando non serve e lasciare l'illuminazione del display su "automatico".

Per l'SMS partito da solo: Sì, potrebbe essere qualcosa del genere, avevo pensato anche ad uno scambio di informazioni "autoconfigurante" tra il Tab e il gestore telefonico. Grazie!

Per la batteria: Oggi ho provato a disattivare il gps (nell'ultimo messaggio ho scritto gsm per errore, sorry!) e spegnerò il wi-fi mentre sono in macchina (tre/quattro ore in meno di wifi acceso), vediamo se va meglio!

biricchi
01-12-2010, 23:10
Ciao a tutti,

vorrei sapere se qualcuno di voi ha provato a caricare la batteria via usb...

grimafil
02-12-2010, 07:43
Ciao a tutti,

vorrei sapere se qualcuno di voi ha provato a caricare la batteria via usb...
Leggi il 3D...

KEKE80
02-12-2010, 08:22
ragazzi, oggi mi verrà consegnato....

cìè qualcuno di buona volontà che mi indica, passo per passo, le cose da fare? tipo aggoiornamenti, collegamenti ad un pc principale....insommma tutto!
Grazie

glonline
02-12-2010, 20:39
c'è un auricolare con microfono che si possa usare?

Highrender
02-12-2010, 22:14
Corniglio a tutti di provare Miren Browser: nonostante l'utilizzo di flash, mi sembra performante più di Opera..

jined
02-12-2010, 23:04
c'è un auricolare con microfono che si possa usare?

Tutti i Samsung della serie WEP vengono riconosciuti e attivati automagicamente, senza codifica e handshaking.

glonline
03-12-2010, 00:09
quindi sono auricolari BT...

KEKE80
04-12-2010, 01:05
Ragazzi, ieri mi ė arrivato il tablet, lo utilizzo tutto bene. Oggi provo a ricaricarlo, ma non dà segni di vita, non va in carica, non appare niente che indichi la carica. Cosa ė successo? Ho rogato anche senza scheda di memoria e SIM, ma è lo stesso. Non ho ancora installato il kies, se puó esservi utile. Qualcuno mi può aiutare a risolvere questo problema?

Nuovo aggiornamento, pare che tramite USB si stia ricaricando, quindi il problema ė probabilmente l'adattatore per la presa della corrente. Voi che ne pensate?

jined
04-12-2010, 09:02
Ragazzi, ieri mi ė arrivato il tablet, lo utilizzo tutto bene. Oggi provo a ricaricarlo, ma non dà segni di vita, non va in carica, non appare niente che indichi la carica. Cosa ė successo? Ho rogato anche senza scheda di memoria e SIM, ma è lo stesso. Non ho ancora installato il kies, se puó esservi utile. Qualcuno mi può aiutare a risolvere questo problema?

Nuovo aggiornamento, pare che tramite USB si stia ricaricando, quindi il problema ė probabilmente l'adattatore per la presa della corrente. Voi che ne pensate?

Penso che dovresti installarti l'app "Batterywatch" dal market, così tieni d'occhio i comportamenti della batteria.

L'adattore a muro è un adattatore usb-to-power, standard di cui sono pieni i supermercati, da 5 euro. Credo solo che abbia dentro un "impulso" che invia al Tab, comunicandogli che si sta ricaricando.

Gli altri, compreso il PC, quando ci colleghi il tab, non inviano l'impulso..ma il Tab si ricarica lo stesso.

Non è una tragedia. Al limite puoi scrivere alla Samsung per fartelo sostituire, non so in effetti se i caricabatteria godano di garanzia alcuna. So che cmq, non è ancora facilmente reperibile in giro.

L'elemento vitale cmq è solo il cavo dati, che funge effettivamente da caricabatteria.

stefanoxjx
04-12-2010, 11:17
Ragazzi, ho fatto una pazzia!!!!
Questo thread, induce le persona a fare pazzie :D
Ho ordinato il Galaxy TAB!
Se tutto va bene lunedì mi arriva, spero di rimanerne soddisfatto come lo siete voi :)

stefanoxjx
04-12-2010, 11:48
Inizio già con le domande :D

- Che voi sappiate, esiste qualche applicazione tipo "Desktop Remoto" di windows o "rdesktop" di linux per poter accedere a windows da remoto?

- Leggendo tutta la discussione, vedo che nominate spesso lo "store".
Ma quello che si scarica dallo store, è gratuito o a pagamento?

Grazie.
Ciao.

Apocalysse
04-12-2010, 12:38
Non ho ancora il Tab, ma mentre ci sbavo dietro guardo un po gli accessori in giro :D

Secondo me QUESTO (http://cgi.ebay.it/Sony-Ericsson-LiveView-BlueTooth-Android-OLED-Display-/400174465919?pt=UK_Mobile_Home_Phones_Bluetooth_Acc_ET&hash=item5d2c41c37f) è l'accessorio definitivo per il Tab :D

guglielmit
04-12-2010, 13:24
Non ho ancora il Tab, ma mentre ci sbavo dietro guardo un po gli accessori in giro :D

Secondo me QUESTO (http://cgi.ebay.it/Sony-Ericsson-LiveView-BlueTooth-Android-OLED-Display-/400174465919?pt=UK_Mobile_Home_Phones_Bluetooth_Acc_ET&hash=item5d2c41c37f) è l'accessorio definitivo per il Tab :D

Figo!!!! Dovrebbe dialogare con il Tab ?

jined
04-12-2010, 13:38
Inizio già con le domande :D

- Che voi sappiate, esiste qualche applicazione tipo "Desktop Remoto" di windows o "rdesktop" di linux per poter accedere a windows da remoto?

- Leggendo tutta la discussione, vedo che nominate spesso lo "store".
Ma quello che si scarica dallo store, è gratuito o a pagamento?

Grazie.
Ciao.

Il Market di serie.

Entrambe, gratuite a volontà e a pagamento a prezzi accessibilissimi, moltissime che spaziano dai 79 centesimi ai 3.99 euro per roba strafiga.

Eccezione per "programmoni", come il Navigon Navigator o l'emulatore di sintesi analogica, che possono costare anche cinquantine d'euro..ma parliamo di roba seria che averla sul Tab ti fa risparmiare centinaia d'euro risparmiati su versioni "stand alone" hardware del medesimo.

La parte più figa è che anche quelle a pagamento, sono gratuite per le prime 24 ore ;)
Ovvia eccezione, sui rimborsi, per i suddetti programmoni.

Angry birds è psicotropico..lo pagheresti qualunque cifra, ma invece è gratuito !!

Dovrebbe essere fornito di serie col Tab...fuori già qualcuno l'ha ribattezzato "Angry Tab"

Apocalysse
04-12-2010, 15:31

Qualunque dispositivo Android dal 2.0 in su :)

Schummacherr
05-12-2010, 11:35
Ragazzi posso chiedervi un parere sommario su questo tab?

vorrei cambiare il mio Wave per questo Tab.

Ne farei un utilizzo prevalentemente Email-navigazione in 3G e sms..pochissime chiamate.

ne vale la pena?

guglielmit
05-12-2010, 11:42
Ragazzi posso chiedervi un parere sommario su questo tab?

vorrei cambiare il mio Wave per questo Tab.

Ne farei un utilizzo prevalentemente Email-navigazione in 3G e sms..pochissime chiamate.

ne vale la pena?

Se non hai paura della dipendenza si :D E' una droga!!!
Cmq ieri ho finalmente trovato in un negozio euronics la custodia a libro. Mi serviva proprio,ora sono piu' tranquillo con il tab nel borsello.
A giorni dovrebbe arrivare anche la dock station...

Schummacherr
05-12-2010, 11:46
Se non hai paura della dipendenza si :D E' una droga!!!
Cmq ieri ho finalmente trovato in un negozio euronics la custodia a libro. Mi serviva proprio,ora sono piu' tranquillo con il tab nel borsello.

mi preoccupano un po' le dimensioni..visot che di solito giro senza borse o borselli...uhm

guglielmit
05-12-2010, 12:48
Nella tasca della giocca o del giaccone ci sta'....d'estate la vedo piu' dura :D

Schummacherr
05-12-2010, 17:46
mi stuzzica assai ma dovrei piazzare bene il wave..

grimafil
05-12-2010, 19:32
mi preoccupano un po' le dimensioni..visot che di solito giro senza borse o borselli...uhm
Per portarlo in giro ti ci vuole un borsello, se non usi già per altro zainetti o tracolle; in una tasca di una giacca ci sta pure, come anche nella tasca posteriore dei jeans, ma... sono situazioni di "appoggio precario" :)

Magari troverai da solo la soluzione che più ti soddisfa, ma ti assicuro che è un bellissimo giocattolo! E te lo dice uno che il Wave lo tiene ancora ;)

Schummacherr
05-12-2010, 19:55
Per portarlo in giro ti ci vuole un borsello, se non usi già per altro zainetti o tracolle; in una tasca di una giacca ci sta pure, come anche nella tasca posteriore dei jeans, ma... sono situazioni di "appoggio precario" :)

Magari troverai da solo la soluzione che più ti soddisfa, ma ti assicuro che è un bellissimo giocattolo! E te lo dice uno che il Wave lo tiene ancora ;)

visot che li hai entrambi riusciresti a dirmi qualche punto a favore e sfavore di uno o dell'altro?

io se prendessi il tab sarebbe al posto del wave..perchè di spendere altri 600€ non è che mi vada...mentre se dovessi metterci 300€ sarebbe già più allettante..

cangia
05-12-2010, 20:07

occhio che le recensioni di sto coso reperibili in rete sono tutt'altro che entusiasmanti .. batteria che dura 1 giorno .. funziona una volta si e due no .. riavvii .. ecc ecc ..

grimafil
05-12-2010, 21:35
visot che li hai entrambi riusciresti a dirmi qualche punto a favore e sfavore di uno o dell'altro?

io se prendessi il tab sarebbe al posto del wave..perchè di spendere altri 600€ non è che mi vada...mentre se dovessi metterci 300€ sarebbe già più allettante..
Ma non potrai mai sostituire il Wave col Tab senza doverti adattare all'evidente differenza di dimensioni!
Secondo me sono dispositivi analoghi ma differenti; ci sono situazioni in cui non userei mai il Tab ed altre in cui il Tab è imbattibile.

E' proprio una questione di dimensioni per te che vuoi sostituire uno di essi con l'altro e penso che se non ti farai una bella tracolla, finirai per lasciare il Tab a casa.

Poi valuta bene, non credo che riusciresti a piazzare il Wave a 300 euro :)

jined
05-12-2010, 21:54

Se riesci a fare 150 col Wave, sei fortunato.

Purtroppo è il mercato che è così.. è la stessa cifra con cui mi hanno valutato un Omnia HD per il Tab..

Cmq secondo me ne vale la pena, ma un telefono piccolo da alternare al Tab ti servirà senz'altro, per i giorni in cui vuoi sentirti "leggero", nei giorni invece in cui ti aspettano mete pseudo-noiose, il Tab è d'obbligo, ma con lui, anche un abbonamento di quelli Internet semi-flat, mensile.

Schummacherr
06-12-2010, 06:55
Grazie delle opinioni...ci penserò un po' :)

per la flat la ho già la uso con il wave..ora medito un po' :D

è vero comunque ho visot le valutazioni del wave e me lo tengo mi sa :muro:

pirpa
06-12-2010, 13:33
Salve a tutti,

sto prendendo in considerazione il Galaxy TAB, approfittando delle promozioni che le varie compagnie telefoniche stanno attuando. Vorrei utilizzarlo, tra le altre cose, come "PDF reader", poichè leggo molti quotidiani e mensili in formato PDF. Mi rassicurate sul fatto che i PDF siano comodi da leggere con questo tablet?

ZB
06-12-2010, 14:31
Ciao...
ma ditemi la verità...non è penalizzante il pannello lcd su un prodotto così hi-tech? un buon oled ,visto il prezzaccio, sarebbe stato d'obbligo no? più definizione e meno consumi :confused:
Cmq dopo la fregatura dell'Omnia HD che nonostante le grandi prestazioni ha subìto una svalutazione vergognosa ed un abbandono totale del supporto da parte di Samsung ben difficilmente acquisterò ancora da loro :Prrr: :Prrr: :Prrr:

stefanoxjx
06-12-2010, 15:08
L'aggeggio è arrivato oggi, lo sto smanettando un pochino per capire come funziona.
Vi chiedo (senza che installi 100 applicativi solo per provarli) se mi potete consigliare:

- Una buona calcolatrice
- Un buon Client Termianl Server (Desktop Remoto)
- Un client SSH

Grazie.

stefanoxjx
06-12-2010, 16:29
Altra domandina.........
è possibile vedere sul P1000 le cartelle condivise tramite windows?

Apocalysse
06-12-2010, 17:48
un buon oled ,visto il prezzaccio, sarebbe stato d'obbligo no?

Considerando che non esiste nessun pannello OLED da 7" e che proprio secondo Samsung il costo sarebbe stato spropositato, direi di no :P
Dobbiamo avere pazienza che l'investimento di 1Miliardo di dollari di mamma samsung per l'OLED ad alto consumo (inteso come massa di persone) e grande diagonale faccia il suo corso :D

più definizione e meno consumi :confused:

Se ci metti la stessa risoluzione non ha piu definizione :fagiano:

Cmq dopo la fregatura dell'Omnia HD che nonostante le grandi prestazioni ha subìto una svalutazione vergognosa ed un abbandono totale del supporto da parte di Samsung ben difficilmente acquisterò ancora da loro :Prrr: :Prrr: :Prrr:
Secondo me piu che del supporto di mamma samsung ha pesato il supporto di Symbian che è stato letteralmente abbandonato, quindi le applicazioni sono rimaste poche e niente di veramente interessante :)

Militico79
06-12-2010, 21:36
occhio che le recensioni di sto coso reperibili in rete sono tutt'altro che entusiasmanti .. batteria che dura 1 giorno .. funziona una volta si e due no .. riavvii .. ecc ecc ..

Potresti mandarmi qualche link a queste recensioni?
Perché su tutti i forum dove sono andato ne parlano proprio bene

Laura851
06-12-2010, 22:19

Euronics DOVE? Ho cercato in tre Euronics Roma e prov. ma non trovo la custodia a libro, che invece mi pare la soluzione migliore per tenerlo in una borsa!

Altro problema che mi si è presentato or ora, sarà che è tardi e non connetto più, e comunque scusate l'ignoranza... insomma, ho comprato un gioco (Paintball2 da Crazysoft Games) che avevo già nel Palm. Risultava compatibile. La demo scaricata a Market andava benissimo, ma non riesco a capire come si fa a installarlo! Diceva di disinstallare la demo, e l'ho fatto. Poi c'era il link da cliccare, ma non riesce a scaricare ("download unsuccessful"), ho provato molte volte ma il risultato non cambia. "Cntenuto non supportato" :confused:
Qualcuno sa spiegarmi dove vanno eventualmente a finire i file o le applicazioni scaricate?
Ho cliccato su "Download to your phone directly (OTA)"- non dovevo?

Grazie a chiunque sappia qualcosa, ciao!