PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Samsung Galaxy TAB GT-P1000


Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8

wrxsti280
08-04-2011, 19:35
nello store ufficiale quello base mi pare viene 439 comunque quello base appunto non ha il 3g non può effettuare chiamate,sms, e internet solo con wifi

Ho detto ipad, non ipad 2 :)

grimafil
08-04-2011, 19:38
Ho detto ipad, non ipad 2 :)
Sei comunque OT... ;)

techmania
08-04-2011, 20:36
Ragazzi, da questo pomeriggio sono diventato ufficialmente uno di voi :D
preso il P1000 da un ragazzo che stava sbavando per un Iphone4....morale della favola? chiedeva 350 euro dato che il Tab aveva una settimana di vita con le pellicole ancora su...e alla fine sono riuscito a "tirare' il prezzo fino a 280!:D :D :D :D :D diciamo che mi e' andata di lusso e da qui' mi sono ripreso di quei soldini che avevo perso svendendo il mio Ipad.
Quindi preso a 280 euro il P1000 16GB, ci sto smanettando e devo dire che non e' niente male.
Voglio solo precisare una cosa a tutti coloro che sono convinti che la garanzia si attiva solo ed esclusivamente registrando il device sul sito della Samsung: non e' vero, proprio oggi ho chiamato Samsung e mi hanno confermato che per avere la garanzia valida bisogna a tutti gli effetti avere la ricevuta di acquisto o la fattura.

zanialex
08-04-2011, 20:55
Salve a tutti!
A breve mi arriverà il Tab preso con un finanziamento.
Quali sono le applicazioni "Must to have"?
E' semplice installarle?
Qual è il miglior browser?
Se dovesse essere installata la 2.2, posso aggiornarla alla 2.3 o non è ancora disponibile?
Fatemi sapere.
Grazie.
Un saluto a tutti.
A presto!

techmania
08-04-2011, 22:08
Ragazzi sto imprecando per capire come si cancella un account di posta elettronica inserito nell' app mail.
Non riesco a trovare il modo e ne istruzioni che spieghino come fare...
qualcuno di voi puo' darmi una mano?

Slater91
08-04-2011, 22:59
Ragazzi sto imprecando per capire come si cancella un account di posta elettronica inserito nell' app mail.
Non riesco a trovare il modo e ne istruzioni che spieghino come fare...
qualcuno di voi puo' darmi una mano?

Apri l'applicazione E-mail, premi il tasto "menu" (il più a sinistra, di quelli illuminati in fondo al tab), gestione account (è il tasto in mezzo), elimina account :)

Salve a tutti!
A breve mi arriverà il Tab preso con un finanziamento.
Quali sono le applicazioni "Must to have"?
E' semplice installarle?
Qual è il miglior browser?
Se dovesse essere installata la 2.2, posso aggiornarla alla 2.3 o non è ancora disponibile?
Fatemi sapere.
Grazie.
Un saluto a tutti.
A presto!

1) Ce n'è molte. Se leggi il thread ne troverai a iosa.
2) Con un click! Anzi, con un dito.
3) Non ce n'è uno migliore in assoluto. Io prediligo Firefox, ma per certe cose uso Miren.
4) Potrai aggiornare appena Samsung la renderà disponibile (Gingerbread).

techmania
08-04-2011, 23:12
Apri l'applicazione E-mail, premi il tasto "menu" (il più a sinistra, di quelli illuminati in fondo al tab), gestione account (è il tasto in mezzo), elimina account :)


Grazie mille Slater! ;)

nuovo00000
09-04-2011, 00:41
Ho detto ipad, non ipad 2 :)

non è lo stesso? cioè quello 3g non costa molto di + mi pare sui 480 e comunque può fare le telefonate ed sms? perchè il samsung tab può vero?

guglielmit
09-04-2011, 12:57
ALLA PROSSIMA SEI SOSPESO.

Nessun crossposting ok.?

Alberto230269
09-04-2011, 20:05
Ho impostato il galaxy come router e tutto sembra funzionare. L'unica cosa e' che dopo un po' il galaxy mi va in standby, c'e' un modo per evitarlo? Grazie.

Alberto230269
09-04-2011, 20:05
Ho impostato il galaxy come router e tutto sembra funzionare. L'unica cosa e' che dopo un po' il galaxy mi va in standby, c'e' un modo per evitarlo? Grazie.

techmania
10-04-2011, 15:07
Ho impostato il galaxy come router e tutto sembra funzionare. L'unica cosa e' che dopo un po' il galaxy mi va in standby, c'e' un modo per evitarlo? Grazie.

Se non erro, dovresti impostare il display On per un ora dalle impostazioni generali.
facci sapere ;)

HighVoltage
10-04-2011, 15:11
avete da consigliarmi una tastiera decente possibilmente in italiano?

ho installato iTap Keyboard ottimissima davvero....solo che ha il completamento delle parole in inglese nonostante la lingua sia impostata in italiano :stordita:

Apocalysse
10-04-2011, 17:12
Ho impostato il galaxy come router e tutto sembra funzionare. L'unica cosa e' che dopo un po' il galaxy mi va in standby, c'e' un modo per evitarlo? Grazie.
Devi impostare il WiFi On anche quando lo screen è off, senno lo manda in standby: Menu del WiFi => Tasto Menu => Avanzate => Criterio modalità sospensione WiFi :)

avete da consigliarmi una tastiera decente possibilmente in italiano?

ho installato iTap Keyboard ottimissima davvero....solo che ha il completamento delle parole in inglese nonostante la lingua sia impostata in italiano :stordita:
A pagamento consiglio la Thumbs Keyboard :)

HighVoltage
10-04-2011, 17:15
A pagamento consiglio la Thumbs Keyboard :)

già provata ma non mi troo tanto bene....i tasti non sono "uniformi" :fagiano:

next :fagiano: :fagiano:

HighVoltage
10-04-2011, 19:02
gente come faccio per scegliere, ad esempio, un mp3 piuttosto che un altro sound personale come suoneria?

In pratica vorrei anche cambiare su MNS Droid i suoni di notifica predefiniti con quelli miei personalizzati ma non riesco...chi mi saprebbe illuminarmi? :stordita:

Apocalysse
10-04-2011, 19:23
già provata ma non mi troo tanto bene....i tasti non sono "uniformi" :fagiano:

next :fagiano: :fagiano:
Con nessun Layout della Thumbs ?? :mbe:


gente come faccio per scegliere, ad esempio, un mp3 piuttosto che un altro sound personale come suoneria?

In pratica vorrei anche cambiare su MNS Droid i suoni di notifica predefiniti con quelli miei personalizzati ma non riesco...chi mi saprebbe illuminarmi? :stordita:

Con RingTone Picker :)

HighVoltage
10-04-2011, 19:26
Con nessun Layout della Thumbs ?? :mbe:

no :stordita:


Con RingTone Picker :)

ah ecco quindi non si può fare direttamente :doh:

tnx :)

HighVoltage
10-04-2011, 19:28
cmq ho notato che su Android skype gira moooooolto meglio...non sento il ritardo di voce classico che si sente quando chiamo un numero fisso...la cosa è davvero ottima :cool:

waveloom
10-04-2011, 23:14
avete da consigliarmi una tastiera decente possibilmente in italiano?

ho installato iTap Keyboard ottimissima davvero....solo che ha il completamento delle parole in inglese nonostante la lingua sia impostata in italiano :stordita:

Swiftkey

techmania
10-04-2011, 23:25
cmq ho notato che su Android skype gira moooooolto meglio...non sento il ritardo di voce classico che si sente quando chiamo un numero fisso...la cosa è davvero ottima :cool:

confermo in pieno! ;)
ho notato una qualita' audio molto ma molto superiore a quella che si ha su dispositivi iOS... tiene sempre e non c'e' ne il ritardo e tantomeno i fruscii di sottofondo...
l unica cosa VERGOGNOSA e' che ancora non e' possibile effettuare videochiamate con Skype! :mad: :mad: :mad: :mad:
e se non erro non esiste nessun altro programma che possa far funzionare la videochiamata sul galaxy giusto?

HighVoltage
10-04-2011, 23:27
confermo in pieno! ;)
ho notato una qualita' audio molto ma molto superiore a quella che si ha su dispositivi iOS... tiene sempre e non c'e' ne il ritardo e tantomeno i fruscii di sottofondo...
l unica cosa VERGOGNOSA e' che ancora non e' possibile effettuare videochiamate con Skype! :mad: :mad: :mad: :mad:
e se non erro non esiste nessun altro programma che possa far funzionare la videochiamata sul galaxy giusto?

iOS mai provato....e non potreifare un paragone.....posso invece affermare che rispetto a WiMo è decisamente meglio ;)

HighVoltage
10-04-2011, 23:28
Swiftkey

provata la versione trial...da provare sicuramente anche la versione FULL....

è solo in inglese però...poco male alla fine :)

Apocalysse
11-04-2011, 06:59
l unica cosa VERGOGNOSA e' che ancora non e' possibile effettuare videochiamate con Skype! :mad: :mad: :mad: :mad:

Quello, purtroppo dipende da Skype e non mi stupirebbe se apple avesse pagato skype affinche abbia l'esclusiva della videochat per almeno un po ti tempo :fagiano:


e se non erro non esiste nessun altro programma che possa far funzionare la videochiamata sul galaxy giusto?
Ce ne sono 2, solo che non ricordo il nome :asd:
Adesso non posso ricercarli, ma stasera vedo di ritrovarli :)

HighVoltage
11-04-2011, 09:09
Quello, purtroppo dipende da Skype e non mi stupirebbe se apple avesse pagato skype affinche abbia l'esclusiva della videochat per almeno un po ti tempo

Non sarebbe così strano.... ;)

techmania
11-04-2011, 10:28
Quello, purtroppo dipende da Skype e non mi stupirebbe se apple avesse pagato skype affinche abbia l'esclusiva della videochat per almeno un po ti tempo :fagiano:


Ce ne sono 2, solo che non ricordo il nome :asd:
Adesso non posso ricercarli, ma stasera vedo di ritrovarli :)


graziee milleeee ;)
per me e' vitale dato che ho la fidanzata a 17000km di distanza...:cry: :cry: :cry:

grimafil
11-04-2011, 11:26
Ancora nessuna modded ROM monta Ginger per il Tab, giusto?

terrornoize
11-04-2011, 11:35
Ancora nessuna modded ROM monta Ginger per il Tab, giusto?

Si, c'è la cyanogen, ma non è stabilissima...

grimafil
11-04-2011, 11:46
Si, c'è la cyanogen, ma non è stabilissima...
Grazie, in effetti intendevo una release stabile; sto tenendo d'occhio lo sviluppo della cyano ed appena pronta sarà nel mio Tab ;)

Apocalysse
11-04-2011, 16:45
graziee milleeee ;)
per me e' vitale dato che ho la fidanzata a 17000km di distanza...:cry: :cry: :cry:

1) Fring
2) Yahoo chat con videochat QUI (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=812548)
3) Paltalk
4) ooVoo

:)

techmania
11-04-2011, 19:46
1) Fring
2) Yahoo chat con videochat QUI (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=812548)
3) Paltalk
4) ooVoo

:)


Ciao grazie mille!!! ho provato gia' ooVoo ma dall altra parte del mondo non mi sentono mentre io sento loro...quindi gia' una e' fuori uso :D
ora vedo di provare gli altri ;)

comunque gia' che ci siamo...mi sai dire in quale cartella vanno copiati i film per poi essere riprodotti con il tab?
grazie!

grimafil
11-04-2011, 20:57
I film mettili pure dove vuoi, basta andarli poi a cercare e lanciarli con il sw che preferisci; puoi anche crearti tu una cartella ad hoc ;)

Apocalysse
12-04-2011, 07:02
Io tengo tutto dentro alla µSD in una cartella che ho chiamato "Varie" e dentro le varie sottocartelle (Es. Lavoro, Film, Musica, ecc), le varie cose le ripesco con "Archivio" o un altro File Manager :)
Click sopra per aprire i file :)

surferpalm
12-04-2011, 09:14
Ciao ragazzi,
una piccola info....ma e sicuro che Gingerbread verrà rialasciato ufficialmente da Samsung per il galaxy tab??
Ed inoltre.....quali potrebbero essere i benefici di tale aggiornamento??
Grazie 1000

techmania
12-04-2011, 11:02
Ciao ragazzi,
una piccola info....ma e sicuro che Gingerbread verrà rialasciato ufficialmente da Samsung per il galaxy tab??
Ed inoltre.....quali potrebbero essere i benefici di tale aggiornamento??
Grazie 1000

Sinceramente ho letto pareri discordanti su gingerbread...:rolleyes: ancora non sono sicuri se sara' compatibile con il tab...
chissa'..si dovrebbe riuscire a sapere qualcosa nel breve tempo.

A parte questo discorso, volevo sapere quanti di voi lo usano come telefono...
sono proprio curioso! io per esempio lo usero' come telefono principale collegato ad un auricolare BT quando lavoro.

e riguardo il mio lavoro, sapete per caso se esiste un client FTP tipo ftp on the go per iOS??? mi servirebbe proprio...

max60
14-04-2011, 08:13
Sapete se si può usare un pennino al posto delle dita ?
Ho provato con quello del Nokia 5800 ma non lo sente neanche, ce ne vuole uno apposta ?

miriddin
14-04-2011, 08:33
Sapete se si può usare un pennino al posto delle dita ?
Ho provato con quello del Nokia 5800 ma non lo sente neanche, ce ne vuole uno apposta ?

Sì, ce ne vuole uno apposta, dello stesso tipo da usare con altri dispositivi come l'iPhone, etc...

allex71
14-04-2011, 18:22
non so se in tutti gli AUCHAN ma in quello di Vimodrone c'è in offerta il GT-P1000 Italia a 399€,preso oggi:D .

XpandatuningX
14-04-2011, 19:37
esiste il pacchetto office o qualcosa tipo word per il tab?

Apocalysse
14-04-2011, 20:50
esiste il pacchetto office o qualcosa tipo word per il tab?

C'è gia integrato ThinkFree Office, senno a pagamento Documents To Go che si integra con GoogleDocs :)

XpandatuningX
14-04-2011, 21:12
ma si possono solo aprire i file e non crearne nuovi se non sbaglio...

Slater91
14-04-2011, 23:45
ma si possono solo aprire i file e non crearne nuovi se non sbaglio...

Sbagli, è una suite office completa. Si possono aprire, creare e modificare file della suite Office di Microsoft, comprese le ultime versioni.

techmania
15-04-2011, 01:53
Ragazzi, mi sapete dire se c'e' una funziona nel programma mail, non quello GMAIL ma in quello normale, che ti da la possibilita' di selezionare piu' messaggi insieme e cancellarli tutti allo stesso momento??
mi auguro di si perche' in caso contrario sarebbe davvero una via crucis:eek: :eek:

XpandatuningX
15-04-2011, 06:43
Sbagli, è una suite office completa. Si possono aprire, creare e modificare file della suite Office di Microsoft, comprese le ultime versioni.

parli di Documents To Go?devo provarlo meglio allora:D

mailand
15-04-2011, 09:14
anche olive office non è male ed è gratuito, legge doc/docx xls/xlsx e i file ppt e permette di crearne ex novo


a proposito, l'ho preso ieri sera per mia moglie, devo dire che è veramente notevole... adesso sono invidioso e me ne compro uno anch'io (e non è una battuta!)
:)

jined
15-04-2011, 09:21
anche olive office non è male ed è gratuito, legge doc/docx xls/xlsx e i file ppt e permette di crearne ex novo


a proposito, l'ho preso ieri sera per mia moglie, devo dire che è veramente notevole... adesso sono invidioso e me ne compro uno anch'io (e non è una battuta!)
:)

Allora ti converrebbe aspettare un paio di mesi, l'uscita dei nuovi modelli con il 3G.



Oggi a Roma a villa Piccolomini inizia il festival italiano della birra, si protrarrà fino domenica notte..

http://www.degustatoribirra.it

mailand
15-04-2011, 11:55
Allora ti converrebbe aspettare un paio di mesi, l'uscita dei nuovi modelli con il 3G.



Oggi a Roma a villa Piccolomini inizia il festival italiano della birra, si protrarrà fino domenica notte..

http://www.degustatoribirra.it



grazie per entrambi i suggerimenti ;)

per quanto riguarda il primo suggerimento, il fatto è che sul prenderlo ora avrei il vantaggio di non pagarlo (me lo regalerebbero), tra un paio di mesi boh, non so se trovo ancora lo sponsor :D

per il secondo suggerimento, mannaggia è un po' fuori mano, mi conosolerò con 2 birrifici presenti all'evento e di cui sono main sponsor io (lambrate e bi-du) :cincin: :gluglu: :D

Apocalysse
15-04-2011, 12:58
Ragazzi, mi sapete dire se c'e' una funziona nel programma mail, non quello GMAIL ma in quello normale, che ti da la possibilita' di selezionare piu' messaggi insieme e cancellarli tutti allo stesso momento??
mi auguro di si perche' in caso contrario sarebbe davvero una via crucis:eek: :eek:

Premi elimina e ti compare la spunta per quello che vuoi cancellare :fagiano:

Alberto230269
15-04-2011, 13:02
Ragazzi, mi sapete dire se c'e' una funziona nel programma mail, non quello GMAIL ma in quello normale, che ti da la possibilita' di selezionare piu' messaggi insieme e cancellarli tutti allo stesso momento??
mi auguro di si perche' in caso contrario sarebbe davvero una via crucis:eek: :eek:
Ho scaricato K-9, decisamente meglio :)

Slater91
15-04-2011, 13:37
parli di Documents To Go?devo provarlo meglio allora:D

Documents to Go lo ho sul telefono (Palm Centro) e posso creare e modificare i file. Parlavo di ThinkFree Office cmq ;)

XpandatuningX
15-04-2011, 14:40
si ho trovato quello che cercavo su ThinkFree Office:)

techmania
15-04-2011, 14:56
RAGAZZI ATTENZIONE:
Ho appena chiamato il servizio assistenza Samsung e chiesto un paio di info sul discorso garanzia del nostro TAB....
Ora, dato che sono uno piu' che scrupoloso sul discorso garanzia e tutela del consumatore, mi e' risultato spontanea la comparazione fra garanzia Apple e Samsung...ed ahime la seconda perde in pieno! :mad:

Ho chiesto al centro assistenza, se in caso di problemi di durata batteria quali fossero le regole da seguire per la sostituzione e se questa rientra nella garanzia del produttore:

Risposta:
La batteria del Galaxy Tab e' coperta da garanzia SOLO PER I PRIMI 6 MESI

A differenza di Apple, Samsung NON consegna indietro un tablet nuovo/ricondizionato ma lo stesso tablet a cui viene sostituita la batteria.

Ora mi sembra vergognoso un trattamento del genere quando si sa benissimo che e' la batteria la prima a subire le conseguenze di un uso prolungato nei mesi.
Cio' significa che una volta passati i 6 mesi, se iniziate a notare un calo di durata di quest ultima, l unica soluzione per la sostituzione e' il pagamento dell'intervento, prezzo che il centro assistenza di Roma NON mi ha voluto comunicare per telefono.

Spero di aver fatto cosa gradita nel comunicarvi quanto sopra riportato, sopratutto perche' magari in questo specifico caso, potrebbero esserci i presupposti per procedere ad un reclamo ufficiale a Samsung Italia.

Che ne pensate?

Slater91
15-04-2011, 16:03
Proprio a proposito di batteria: visto il consumo ridicolo (1% scarso) di batteria da parte del Tab, quando lasciato inattivo per la notte, ho preso la (cattiva) abitudine di non spegnerlo, complice anche la dimenticanza. In questi giorni però il calo della batteria è stato atroce! 25% di batteria consumata in 8 ore senza alcun programma aperto e in modalità aereo! Questa cosa mi sta dando da pensare. È capitato anche a qualcuno di voi?

Secondariamente, qualcuno ha news sul problema del WiFi?

miriddin
15-04-2011, 16:05
Che ne pensate?

Direi che ci sono i pro e i contro da valutare.

La garanzia di sei mesi sulla batteria direi che rientra in quella standard sui cosiddetti consumabili; se poi Apple ne offre una di un anno và a suo merito..

D'altro canto, se ricordo bene, Apple fornisce solo un anno di garanzia se il prodotto viene acquistato on-line, mentre Samsung fornisce direttamente i 24 mesi di garanzia, suddivisi nel caso di altri produttori tra negoziante e produttore.

Delle informazioni che hai ricevuto invece considero altamente positivo il fatto che il proprio dispositivo viene riparato e non sostituito; ho sempre ritenuto ben più grave il "sopruso" di vedersi sostituire il proprio dispositivo, conservato con cura maniacale, con uno ricondizionato!

miriddin
15-04-2011, 16:06
Secondariamente, qualcuno ha news sul problema del WiFi?

Quale problema?

techmania
15-04-2011, 16:38
Direi che ci sono i pro e i contro da valutare.

La garanzia di sei mesi sulla batteria direi che rientra in quella standard sui cosiddetti consumabili; se poi Apple ne offre una di un anno và a suo merito..

D'altro canto, se ricordo bene, Apple fornisce solo un anno di garanzia se il prodotto viene acquistato on-line, mentre Samsung fornisce direttamente i 24 mesi di garanzia, suddivisi nel caso di altri produttori tra negoziante e produttore.

Delle informazioni che hai ricevuto invece considero altamente positivo il fatto che il proprio dispositivo viene riparato e non sostituito; ho sempre ritenuto ben più grave il "sopruso" di vedersi sostituire il proprio dispositivo, conservato con cura maniacale, con uno ricondizionato!

Ok, il mio era un esempio sulla politica adottata dall'azienda di Cupertino, ovviamente Samsung applica i 24 mesi mentre per avere gli stessi mesi con Apple devi fare la Apple Care facoltativa...
Comunque, tornando al discorso sostituzione/costo batteria al di fuori del periodo di garanzia, sara' interessante capire appena saranno disponibili le batterie sostitutive su ebay per il galaxy a quanto potra' ammontare la sostituzione di quest ultima sia se la si effettua per conto proprio che portandolo al centro assistenza.
;)

Apocalysse
15-04-2011, 17:17
Da quello che ho visto in giro, la sostituzione della batteria in se è easy, ci vogliono solo gli strumenti giusti (costo di crica 15€ per tutti), bisognerà vedere se poi ci sarà la batteria però :)

miriddin
15-04-2011, 17:23
Da quello che ho visto in giro, la sostituzione della batteria in se è easy, ci vogliono solo gli strumenti giusti (costo di crica 15€ per tutti), bisognerà vedere se poi ci sarà la batteria però :)

Il costo della batteria sulla baia è di circa 65 euro per quella originale.

L'assistenza Samsung invece, sebbene non sia disponibile nel preventivo on-line una voce sulla "Sostituzione batteria", alla voce più simile a questo tipo di intervento, "Scarsa durata batteria", da un costo di 50 euro + IVA:

http://www.futureservice.samsung.it/estimates.php?model=GT-P1000&defect=117#

techmania
15-04-2011, 18:58
Il costo della batteria sulla baia è di circa 65 euro per quella originale.

L'assistenza Samsung invece, sebbene non sia disponibile nel preventivo on-line una voce sulla "Sostituzione batteria", alla voce più simile a questo tipo di intervento, "Scarsa durata batteria", da un costo di 50 euro + IVA:

http://www.futureservice.samsung.it/estimates.php?model=GT-P1000&defect=117#

65 euro sulla baia e 50 euro piu' 20 euro di iva uguale 70 euro...
alla fine siamo li con i costi, con la sola differenza che Samsung ci mette lui le mani e qualsiasi cosa succede dopo gle lo riporti e te la prendi con loro :D
ottimo sapere i prezzi per questi interventi, anche perche' effettivamente fino adesso, sembra che nessuno abbia avuto questi problemi....ma bisognera' vedere nel futuro prossimo.

miriddin
15-04-2011, 19:04
In effetti se il costo è confermato non vale la pena tentare la sostituzione da sè!

Inoltre la prima cosa che mi ha stupito del Galaxy Tab è stata proprio la notevole durata della batteria, anche considerando il confronto col mio Galaxy S, e spero proprio di non avere problemi...

miriddin
15-04-2011, 19:06
Una curiosità: ma vi risulta che il Galaxy Tab abbia un limite di download di 30 MB?

Ho trovato citato questo limite relativo ai Samsung mentre "bighellonavo" nel market (non ricordo nemmeno di che programma si trattasse!).

Slater91
15-04-2011, 20:47
Quale problema?

Bisogna impostare l'IP statico per connettersi con successo alle reti ;)
Io in università impazzisco tutte le volte, visto che lì tenere un IP statico è impossibile (centinaia di pc connessi in maniera variabile sono un po' troppo da tenere in considerazione). In DHCP mi dice "ottenimento indirizzo IP in corso da [nome rete]..." ad libitum.

miriddin
15-04-2011, 21:24
Bisogna impostare l'IP statico per connettersi con successo alle reti ;)
Io in università impazzisco tutte le volte, visto che lì tenere un IP statico è impossibile (centinaia di pc connessi in maniera variabile sono un po' troppo da tenere in considerazione). In DHCP mi dice "ottenimento indirizzo IP in corso da [nome rete]..." ad libitum.

Grazie, non ne ero a conoscenza...

angelosss
17-04-2011, 05:45
e possibile collegarci una internet key??

HighVoltage
17-04-2011, 08:54
e possibile collegarci una internet key??

Beh non avrebbe mica tanto senso visto che ha lo slot sim già di suo....

gippoluna
17-04-2011, 10:00
Cari tabmaniaci vorrei segnalare....
che sono sono ignorante e non sapevo di violare il regolamento...
comunque Pes 2011 comperato ieri per il tab e' davvero fantastico!

miriddin
17-04-2011, 10:39
Cari colleghi tabmaniaci, vorrei segnalare...

Io vorrei invece segnalarti che è meglio tu rimuova questo post, visto che non sei in linea con le regole di questo forum...:read:

angelosss
17-04-2011, 12:39
Beh non avrebbe mica tanto senso visto che ha lo slot sim già di suo....

infatti.. :muro:

erano le 6:45, la notte ha fatto pensiero "sbagliato"

nessun@
17-04-2011, 16:21
Scusate ho appena visto questo gioiellino di maxi-smartphone (quello da 7" pollici) in un negozio dal vivo e devo dire che mi piace più dell' ipad perché si può usare anche per telefonare cosa che l' ipad non fa e riesco a infilarmelo nel taschino interno della giacca (se aveva meno bordo sui lati lunghi del monitor era meglio).

Vorrei sapere prima di comprarlo se è possibile usarlo come pc fisso sulla scrivania (al posto del mio cassone che assorbe 300 watt, fa un rumore del diavolo, pesa una tonnellata e ingombra di brutto) collegandoci -anche con accessori optional- contemporaneamente monitor da 24", la mia tastiera e il mio mouse, un hard disk esterno e il cavetto ethernet (sono abituato alla mia tastiera, al mio mouse, al mio monitor da 24" e il tastierino optional che forniscono insieme non mi piace).

Vorrei sapere se il navigatore satellitare è di tipo gratuito oppure ciuccia soldi dalla SIM card, eventualmente sarei disposto a comprare a parte antenna GPS per navigazione gratuita, se c' è un programma di navigazione free da installarci.

Vorrei sapere se è Open Source perché il commesso del negozio mi ha fatto notare che solo gli smartphone della Nokia sono Open Source, ma siccome non mi fido tanto dei commessi che a volte non sono tanto preparati, domando qui.

Se mi confermate queste tre cose lo vado subito a comprare, il negozio è aperto fino alle 21 e oltretutto è anche in offerta.

Grazie per le risposte.

giofal
17-04-2011, 18:18
Delle informazioni che hai ricevuto invece considero altamente positivo il fatto che il proprio dispositivo viene riparato e non sostituito; ho sempre ritenuto ben più grave il "sopruso" di vedersi sostituire il proprio dispositivo, conservato con cura maniacale, con uno ricondizionato!

Invece è una gran comodità.

Il ricondizionato Apple è assolutamente indistinguibile dal nuovo (telaio, display e batteria sono nuovi, solo la scheda madre potrebbe essere usata).

Per quanto tu possa tenere il tuo tablet in maniera maniacale, qualche segno d'uso nel tempo esce sempre fuori.

Con Apple di fatto con il solo costo della batteria te ne danno uno praticamente nuovo azzerando del tutto ogni segno del tempo del tuo precedente device.

Se questo lo chiami sopruso...:)

miriddin
17-04-2011, 20:03
Se questo lo chiami sopruso...:)

Non era una critica ad Apple, ma semplicemente l'espressione di una mia particolare avversione per la sostituzione del proprio dispositivo con un altro, seppur pari al nuovo, da chiunque esso provenga, sia esso Apple, Sony, Microsoft e così via...:)

grimafil
17-04-2011, 21:17
Non era una critica ad Apple, ma semplicemente l'espressione di una mia particolare avversione per la sostituzione del proprio dispositivo con un altro, seppur pari al nuovo, da chiunque esso provenga, sia esso Apple, Sony, Microsoft e così via...:)
Concordo in pieno ;)

HighVoltage
17-04-2011, 21:31
infatti.. :muro:

erano le 6:45, la notte ha fatto pensiero "sbagliato"

:asd:

jined
18-04-2011, 08:59
Scusate ho appena visto questo gioiellino di maxi-smartphone (quello da 7" pollici) in un negozio dal vivo e devo dire che mi piace più dell' ipad perché si può usare anche per telefonare cosa che l' ipad non fa e riesco a infilarmelo nel taschino interno della giacca (se aveva meno bordo sui lati lunghi del monitor era meglio).

Vorrei sapere prima di comprarlo se è possibile usarlo come pc fisso sulla scrivania (al posto del mio cassone che assorbe 300 watt, fa un rumore del diavolo, pesa una tonnellata e ingombra di brutto) collegandoci -anche con accessori optional- contemporaneamente monitor da 24", la mia tastiera e il mio mouse, un hard disk esterno e il cavetto ethernet (sono abituato alla mia tastiera, al mio mouse, al mio monitor da 24" e il tastierino optional che forniscono insieme non mi piace).

Vorrei sapere se il navigatore satellitare è di tipo gratuito oppure ciuccia soldi dalla SIM card, eventualmente sarei disposto a comprare a parte antenna GPS per navigazione gratuita, se c' è un programma di navigazione free da installarci.

Vorrei sapere se è Open Source perché il commesso del negozio mi ha fatto notare che solo gli smartphone della Nokia sono Open Source, ma siccome non mi fido tanto dei commessi che a volte non sono tanto preparati, domando qui.

Se mi confermate queste tre cose lo vado subito a comprare, il negozio è aperto fino alle 21 e oltretutto è anche in offerta.

Grazie per le risposte.

Per un attimo, nella seconda parte del messaggio.. ho pensato a uno scherzo.. poi ho capito che facevi seriamente.

Le risposte alle tue domande, per tua sfortuna, sono una sfilza di NO, e di fatto un Tablet non è un PC...con un paio di eccezioni:

Esistono software di GPS per Android che permettono la navigazione off-line, quindi, come tu dici, senza che il dispositivo ti "ciucci" il credito.. anche se forse una "ciucciatina" iniziale per allineare l'assisted la potrebbe dare. In alternativa, puoi disabilitare l'assisted, ma aspettati anche una ventina di minuti, almeno per il primo allineamento. In ogni caso, sono programmi commerciali..ed anche considerevolmente costosi, rispetto al prezzo medio delle applicazioni Android. Ad esempio il Navigonselect Italia, costa 60 euro. E secondo me vale fino all'ultimo centesimo, se non di più..poichè porta il tablet a qualità e prestazioni di un navigatore Stand-Alone.

Per il resto dei dispostivi, esistono diverse tastiere bluetooth che puoi usare, e un kit docked.

Niente harddisk esterni, ma puoi mettere una memory card interna fino a 48gb, che su Android sono tanti e usare lo stesso tablet, collegandolo a un PC, come se fosse un HD esterno.

Al momento il Sony Arc, e qualche modello nuovissimo, sono gli Android che permettono di collegare tramite HDMI, un monitor o TV esterno, per il Galaxy Tab o il Galaxy S, si vocifera di adattatori in tal senso, di cui ignoro le reali funzionalità e prestazioni.

Credo che esista anche una specie di mouse bluetooth per dispositivi Android.

Resta ovviamente escluso che tu possa usare il TUO mouse, tastiera, harddisk esterno e monitor vga, con il Galaxy Tab, per il quale, dovrai reperire degli accessori specifici.

Se Android sia "open source", è una domanda aspecifica e forse non è quello che volevi chiedere.

Se invece, chiedevi se Android è un dispostivo "open", come Symbian, ovvero, accesso libero al sistema, e alle alle sue risorse, sia in termini tecnici che di sviluppo, la risposta è SI.

nessun@
18-04-2011, 13:49
Grazie per la risposta Jined,

per il momento sono un pò confuso riguardo all' acquisto perché ho visto che questo Samsung che qui vendono a 500 euro in offerta, in america le compagnie Sprint e T-mobile lo stanno regalando a chi sottoscrive un piano telefonico con loro (insieme a tanti altri modelli di smartphone) un pò come facevano le nostre compagnie qui in Italia con i modem ADSL.

Poi ho anche visto moltissimi modelli di tablet cinesi anche piccoli da 7 o 5 pollici che montano HDMI, RJ45, un paio di usb e anche lettore di memory card.

Per cui vedo che c' è una confusione generalizzata proprio a livello di produttori e prodotti e non una linea di tendenza omogenea, un unica direzione in cui vanno tutti.

Forse è meglio aspettare che la situazione si chiarisca un pò prima di comprare, anche perché non è che li regalano questi tablet qui in Italia, in america si ma qui in Italia vogliono il dinero e tanto.

techmania
18-04-2011, 23:56
Grazie per la risposta Jined,

per il momento sono un pò confuso riguardo all' acquisto perché ho visto che questo Samsung che qui vendono a 500 euro in offerta, in america le compagnie Sprint e T-mobile lo stanno regalando a chi sottoscrive un piano telefonico con loro (insieme a tanti altri modelli di smartphone) un pò come facevano le nostre compagnie qui in Italia con i modem ADSL.

Poi ho anche visto moltissimi modelli di tablet cinesi anche piccoli da 7 o 5 pollici che montano HDMI, RJ45, un paio di usb e anche lettore di memory card.

Per cui vedo che c' è una confusione generalizzata proprio a livello di produttori e prodotti e non una linea di tendenza omogenea, un unica direzione in cui vanno tutti.

Forse è meglio aspettare che la situazione si chiarisca un pò prima di comprare, anche perché non è che li regalano questi tablet qui in Italia, in america si ma qui in Italia vogliono il dinero e tanto.


comunque se spulci per bene lo trovi a poco...
io come detto l ho preso on line da un ragazzo a cui lo avevano regalato il papa' e non se ne faceva un bel niente...
beh morale della favola, tab con 3 giorni di vita preso a 280 euro! praticamente al prezzo di un cellulare di media fascia. ;)
cerca cerca!

HighVoltage
18-04-2011, 23:57
vorrei un buon navigatore...ma non so cosa mettere su :cry:

techmania
18-04-2011, 23:58
vorrei un buon navigatore...ma non so cosa mettere su :cry:


pare che il Navigon sia la "morte" del P1000 :D :D :D
nel senso che va alla perfezione! ;)

HighVoltage
18-04-2011, 23:59
pare che il Navigon sia la "morte" del P1000 :D :D :D
nel senso che va alla perfezione! ;)

tu lo hai provato? :stordita:

pvt :sofico:

regshout
19-04-2011, 08:38
comunque se spulci per bene lo trovi a poco...
io come detto l ho preso on line da un ragazzo a cui lo avevano regalato il papa' e non se ne faceva un bel niente...
beh morale della favola, tab con 3 giorni di vita preso a 280 euro! praticamente al prezzo di un cellulare di media fascia. ;)
cerca cerca!

Dammi qualche indizio per la ricerca, puoi per piacere?

Alberto230269
19-04-2011, 08:51
Quando navigo, alcuni siti li vedo in verisone "mobile". Non c'è modo di vederli in versione "classica"?
Grazie :)

Slater91
19-04-2011, 09:19
Quando navigo, alcuni siti li vedo in verisone "mobile". Non c'è modo di vederli in versione "classica"?
Grazie :)

Certamente! Se usi Firefox, ad esempio, puoi andare nel menù preferenze e scegliere "user agent", idem per Dolphin e Miren (credo anche per il browser di default).

nessun@
19-04-2011, 11:52
Ma se uno usa come browser chrome i siti li vede in modalità telefonino mobile o in modalità desktop con questo samsung ?????

grimafil
19-04-2011, 12:01
E smettiamola con lo spam!!

techmania
19-04-2011, 13:14
Ragazzi, ho un paio di problemi da risolvere urgentemente spero con il vostro prezioso supporto:

1- Non riesco ad inviare email con K-9 utilizzando la connessione 3 ottenuta da superinternet...
praticamente l unica cosa che faccio e' attivare lo scambio dati a pacchetti e niente piu'...
c'e' qualcos altra cosa che devo settare/spuntare? qualche valore/stringa da immettere? perche' praticamente le mail me le riceve e basta ma non me le invia...

2- stranamente sotto copertura 3G se chiamo un altro pc con Skype l'altra persona non mi sente ma io sento solo lei...il mic funziona perfettamente perche' sotto copertura wi-fi funziona tutto alla perfezione..:mbe:
cosa puo' essere secondo voi?


:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help

grimafil
19-04-2011, 13:49
@ techmania
devi settare l'smtp della 3 per la posta in uscita, ma ora non ricordo in che modo, posso dirti che troverai su questo forum una discussione dedicata proprio alla super internet della tre dove risolverai tutti i tuoi problemi. . .

Frank8159
19-04-2011, 15:06
Invece è una gran comodità.

Il ricondizionato Apple è assolutamente indistinguibile dal nuovo (telaio, display e batteria sono nuovi, solo la scheda madre potrebbe essere usata).

Per quanto tu possa tenere il tuo tablet in maniera maniacale, qualche segno d'uso nel tempo esce sempre fuori.

Con Apple di fatto con il solo costo della batteria te ne danno uno praticamente nuovo azzerando del tutto ogni segno del tempo del tuo precedente device.

Se questo lo chiami sopruso...:)

Concordo in pieno. Ho lasciato il mio tab in assistenza e dopo ben 21 giorni mi è ritornato tutto graffiato lungo i bordi ( avevavno sostituito la scheda logica ed avevano aperto da cani il tab).
Morale ho svenduto il mio e con 79 euro di differenza ho, approfittando di una offerta ne ho comperato un altro.
Da questo unto di vista viva Apple!!!!

techmania
19-04-2011, 15:22
@ techmania
devi settare l'smtp della 3 per la posta in uscita, ma ora non ricordo in che modo, posso dirti che troverai su questo forum una discussione dedicata proprio alla super internet della tre dove risolverai tutti i tuoi problemi. . .

ho spulciato con il tasto cerca ma niente da fare, non trovo nulla! :mc:
qualcuno di voi puo' gentilmente postarmi il link diretto alla discussione??

salipcio
19-04-2011, 15:32
Niente harddisk esterni, ma puoi mettere una memory card interna fino a 48gb, che su Android sono tanti e usare lo stesso tablet, collegandolo a un PC, come se fosse un HD esterno.


Ma scusate, se in prima pagina c'è scritto questo:

"Memoria: 512mb ram + 16/32gb flash - Micro SD (32gb max)"

vuol dire che si può espandere con una mc di max 32 e non 48.

O sbaglio?:mbe:

grimafil
19-04-2011, 15:55
Ma scusate, se in prima pagina c'è scritto questo:

"Memoria: 512mb ram + 16/32gb flash - Micro SD (32gb max)"

vuol dire che si può espandere con una mc di max 32 e non 48.

O sbaglio?:mbe:
Forse, ma dico forse, con 48 intendeva 32 gb di SD + 16 gb del dispositivo? Forse. . .

jined
19-04-2011, 15:55
Ma scusate, se in prima pagina c'è scritto questo:

"Memoria: 512mb ram + 16/32gb flash - Micro SD (32gb max)"

vuol dire che si può espandere con una mc di max 32 e non 48.

O sbaglio?:mbe:

scusate, 16 + 32 = 48gb TOTALI, non sd di 48.

surferpalm
20-04-2011, 11:44
Ciao Ragazzi,sono interessato ad acquistare il galaxy tab,ma visto il fermento che ruota sui nuoi tablet di altri produttori volevo sapere se per voi ad oggi ha senso acuistare ancora questo prodotto,non conosco molto Android quindi non so se valga la pena aspettare honeycomb oppure gingerbread,ho visto anche che il samsung nuovo si trova sui 350E cosa che i nuovi prodotti non costano cosi poco...insomma secondo voi vale la pena?
Grazie 1000

grimafil
20-04-2011, 12:36
Ciao Ragazzi,sono interessato ad acquistare il galaxy tab,ma visto il fermento che ruota sui nuoi tablet di altri produttori volevo sapere se per voi ad oggi ha senso acuistare ancora questo prodotto,non conosco molto Android quindi non so se valga la pena aspettare honeycomb oppure gingerbread,ho visto anche che il samsung nuovo si trova sui 350E cosa che i nuovi prodotti non costano cosi poco...insomma secondo voi vale la pena?
Grazie 1000
Tu di cosa hai bisogno? Oppure il tuo non è un bisogno (non sarebbe affatto un reato :) )?

Se tu avessi bisogno di un dispositivo ultraportatile come il Tab, allora avresti due possibilità:
- prendere il GTab ad un prezzo da urlo;
- aspettare l'HTC Flyer.

Dipenderebbe a mio avviso dai money a tua disposizione e dalla follia della tua scimmia ;)

Diverso il discorso se tu non avessi in programma di portare sempre con te il dispositivo, allora a mio avviso potresti prendere in considerazione uno dei nuovi tablet col 3.0, ma...

Io posso dirti che col Tab mi ci trovo davvero benone, tanto che la scimmia per i nuovi tablet non mi ha assolutamente sfiorato :D

jined
20-04-2011, 13:00
Ciao Ragazzi,sono interessato ad acquistare il galaxy tab,ma visto il fermento che ruota sui nuoi tablet di altri produttori volevo sapere se per voi ad oggi ha senso acuistare ancora questo prodotto,non conosco molto Android quindi non so se valga la pena aspettare honeycomb oppure gingerbread,ho visto anche che il samsung nuovo si trova sui 350E cosa che i nuovi prodotti non costano cosi poco...insomma secondo voi vale la pena?
Grazie 1000

Il Galaxy Tab, è anche un telefono cellulare a tutti gli effetti, cosa che non si può dire di altri tablet, che si allontanano un pò dalla telefonia, per avvicinarsi di più ai PC, specie con i nuovi sistemi operativi 2.3 e 3.0, con display più grandi, processori potenti, tanta ram e schede grafiche più veloci.

miriddin
20-04-2011, 14:24
Concordo in pieno. Ho lasciato il mio tab in assistenza e dopo ben 21 giorni mi è ritornato tutto graffiato lungo i bordi ( avevavno sostituito la scheda logica ed avevano aperto da cani il tab).
Morale ho svenduto il mio e con 79 euro di differenza ho, approfittando di una offerta ne ho comperato un altro.
Da questo unto di vista viva Apple!!!!

Ma anche, no!

Assodato il comportamento da cani dell' assistenza, per me hai sbagliato tu ad accettare un dispositivo massacrato in quel modo e a svenderlo successivamente...

Avrei parzialmente capito tu avessi poi comprato un Apple, disgustato dalla pessima assistenza ricevuta, ma avendo preso un altro Tab...:confused:

regshout
20-04-2011, 14:29
Il Galaxy Tab, è anche un telefono cellulare a tutti gli effetti, cosa che non si può dire di altri tablet, che si allontanano un pò dalla telefonia, per avvicinarsi di più ai PC, specie con i nuovi sistemi operativi 2.3 e 3.0, con display più grandi, processori potenti, tanta ram e schede grafiche più veloci.

Ma Honeycomb, Gingerbread, insomma qualcosa arriverà per il tab?

miriddin
20-04-2011, 14:32
Ma scusate, se in prima pagina c'è scritto questo:

"Memoria: 512mb ram + 16/32gb flash - Micro SD (32gb max)"

vuol dire che si può espandere con una mc di max 32 e non 48.

O sbaglio?:mbe:

Vuole anche dire che esiste una versione del Tab con 32 GB di memoria interna, vista in vendita un paio di volte sull'amazzone tedesca...

grimafil
20-04-2011, 14:34
Ma Honeycomb, Gingerbread, insomma qualcosa arriverà per il tab?
A prescindere che a mio avviso il Tab va già bene con Froyo... si, come si è già ripetuto fino alla noia Ginger arriverà, anzi è questione di poco visto che dovrebbe essere già nei server Samsung per l'Italia ;)

Honey, come si è ripetuto anche in questo caso fino alla noia, non arriverà ufficialmente, ma su XDA trovi già una rom che gira bene anche se molto acerba... questione di tempo :D

miriddin
20-04-2011, 14:37
Ho letto qui su HWU che per il Galaxy S è stato ritirato dietro richiesta di Google a causa di alcuni problemi che presentava...

grimafil
20-04-2011, 14:41
Ho letto qui su HWU che per il Galaxy S è stato ritirato dietro richiesta di Google a causa di alcuni problemi che presentava...
Vero! L'ho letto anche altrove.

surferpalm
20-04-2011, 15:23
Tu di cosa hai bisogno? Oppure il tuo non è un bisogno (non sarebbe affatto un reato :) )?

Se tu avessi bisogno di un dispositivo ultraportatile come il Tab, allora avresti due possibilità:
- prendere il GTab ad un prezzo da urlo;
- aspettare l'HTC Flyer.

Dipenderebbe a mio avviso dai money a tua disposizione e dalla follia della tua scimmia ;)

Diverso il discorso se tu non avessi in programma di portare sempre con te il dispositivo, allora a mio avviso potresti prendere in considerazione uno dei nuovi tablet col 3.0, ma...

Io posso dirti che col Tab mi ci trovo davvero benone, tanto che la scimmia per i nuovi tablet non mi ha assolutamente sfiorato :D

Io ho bisogno di un tablet ultraportatile ecco perche sto' vedendo il galaxy,
Mi serve perche in vacanza con la mia sim della 3 posso usare anche internet sopratutto,la parte telefonica diciamo che mi interessa proprio zero,per quello uso il il mio Iphone
Per quanto riguarda la scimmia.....:D :D Beh quella me presa ma per il galaxy...e non vorrei rimanere deluso.
DIciamo che lavorando nel comaprto informatico mi piace smanettare su questi gioiellini....cosa che su un ipad potrei fare poco...
Grazie 1000
PS=Mi dite (se ci sono)gli eventuali difetti di questo tablet??:D

miriddin
20-04-2011, 15:33
PS=Mi dite (se ci sono)gli eventuali difetti di questo tablet??:D

Quello di smanettarci troppo?:sofico:

A parte gli scherzi, ho anche un Galaxy S e mi sono accorto che era più il tempo che passavo a provare e modificare/adattare firmware che quello che dedicavo all'uso vero e proprio; quindi, complice anche il fatto che il Galaxy Tab è perfettamente utilizzabile anche con il firmware originale, ho preferito non metterci mano!:)

Apocalysse
21-04-2011, 06:16
Ho lasciato il mio tab in assistenza e dopo ben 21 giorni mi è ritornato tutto graffiato lungo i bordi ( avevavno sostituito la scheda logica ed avevano aperto da cani il tab).
Morale ho svenduto il mio e con 79 euro di differenza ho, approfittando di una offerta ne ho comperato un altro.
Da questo unto di vista viva Apple!!!!

Scusa, ma hai registrato il tuo tab all'area exclusive ?
Li hai contattati ?
La mia esperienza è stata molto positiva con l'assistenza exclusive :)

pappaterratony
21-04-2011, 10:26
Ragazzi volevo sapere se è abbastanza fluido.... abituato al massimo della fluidità sull'hd7 noterei la differenza?

Inoltre consigliereste un grande smarthphone (4,3) o un piccolo tab?

Grazie ancora

surferpalm
21-04-2011, 13:30
Ciao,allora e decso mi prendo il galaxy e sto cercando una buona offerta,ma prima di rimanere fregtao mi dite cosa devo assolutamente vedere prima di acquistare?
Io ho intenzione di usarlo sia con operatore TRE che con TIM.
Inoltre....se metto un film nel fromato mkv(hD)il galaxy lo legge tranquillamente oppure va a scatti??

INoltre e preferibile prenderlo no brand??
Ne ho trovato uno nuovo ad un ottimo prezzo ma TIM...comporta problemi se volesi suarlo con TRE?
Grazie 1000

Alberto230269
21-04-2011, 21:55
Ho un problemino.
Tempo fa, ho impostato una password che si attiva tutte le volte che il tab spegne lo schermo.
Da un paio di giorni ho un problema. Tutte le volte che sono in una qualsiasi applicazione e premo il tasto home, per un istante mi compare il tastierino numerico e poi ritorna nel programma. In altre parole, per uscire dal programma, devo premere piu' volte il tasto indietro. Ora ho disattivato la password e tutto va bene, ma appena provo a rimettetla, il problema si ripresenta. E' successo anche a voi?
Grazie

regshout
22-04-2011, 17:00
Ho avuto una piccola brutta sorpresa:

Nel market è uscito Samurai: Vengeance Hd, pago, scarico, si installa ma non parte. Richiede piattaforma Tegra.

E' un gioco, niente di che ma ciò mi fa pensare: 700 euri di tablet, meno di un anno, e già nel dimenticatoio per gli sviluppatori?

Alberto230269
22-04-2011, 21:11
Hai chiesto almeno il rimborso?

gippoluna
24-04-2011, 09:25
Dopo aver provato adw, louncher pro ecc
finalmente ho trovato quello perfetto: SPB SHELL 3d.
Davvero bellissimo!!!!!!! provatelo e fatemi sapere le vostre opinioni.

Apocalysse
24-04-2011, 10:20
Secondo me è troppo caro :fagiano:

surferpalm
24-04-2011, 18:55
Ciao ragazzi e buona pasqua,sto per acquistare il Galaxy Tab ma mi occorrevano delle informazioni da parte di qualche esperto:
Ho trovato un negozio che fa degli ottimi prezzi per i "no brand" solo che la garanzia e europa piuttosto che italia,sapete quali controindicazioni ci sono?
E possibile registrare i prodotti europa nella zona web per l'assistenza clienti exclusive??
Oppure spendo qualche cosa in più e ne prendo uno "no brand" garanzia italia magari usato??
Grazie 1000
Tra l'altro mi è stato detto che anche i centri Samnsung Italia accettano i prodotto con garanzia Europa.

miriddin
24-04-2011, 23:43
Dopo aver provato adw, louncher pro ecc
finalmente ho trovato quello perfetto: SPB SHELL 3d.
Davvero bellissimo!!!!!!! provatelo e fatemi sapere le vostre opinioni.

Ti funziona?:confused:

Perché nella descrizione dice esplicitamente che non funziona sui Tablet...

Slater91
25-04-2011, 09:39
Domanda probabilmente idiota: è possibile formattare la partizione di sistema in ext4 senza dover cambiare ROM? È una "opzione" specifica di certe ROM in quanto necessita di supporto a livello del kernel, oppure è qualcosa di applicabile anche alle ROM standard?

gippoluna
25-04-2011, 16:30
Ti funziona?:confused:

Perché nella descrizione dice esplicitamente che non funziona sui Tablet...

Finche' e' rimasto acceso Il tab, grafica spettacolare...
al secondo faticosissimo riavvio ho dovuto formattare Il tab...
consiglio gli idioti che non lo fanno a leggere le istruzioni priddi di installare app
:muro: :muro: :muro:
poco male, ormai con ckn tutte le installazioni e disinstallazikni fayte andava a mulo...

surferpalm
26-04-2011, 17:52
Buonasera,sono da un ora possesore anche io di un galaxy tab,solo che sto risocntrando un problema,non riesco ad agganciarlo in wifi alla rete,sul router ho il filtro del mcaddress,ho inserito il mcaddress del galaxy tab salvata la configurazione,ma niente il tab non lo vede....consigli???:stordita: :help:
Tutto ok problema risolto...

Apocalysse
27-04-2011, 19:32
Credo di aver trovato un modo per avere un piccolo boost prestazionale del nostro WiFi, almeno di primo acchito mi sembra cosi :)
Provate anche voi e ditemi :D

Digitate: *#1575#
E' un condice per il GPS, ma a noi non ci frega, premete il tasto menu e poi WiFi, vedrete che c'è "WiFi Power saver Mode" su attivo, mettetelo su non attivo :)

LoL, c'è anche " *#8736364# (OTA Update Menu)", possiamo aggiornare il FW del nostro terminale via WiFi / 3G :fagiano:

lbatman
27-04-2011, 20:19
Mi permettete una domanda da vero ignorante di tablet?? :eek:

Questo tab (ed il Samsung Galaxy Tab 10.1 che sta per uscire!) permette di leggere e modificare documenti word ed excel ???


GRAZIE A TUTTI... perchè vorrei comprare un tab per eliminare un netbook 7" che mi sta un po' stretto, ed alla fine mi serve solo poter navigare (internet ed email) ed usare doc ed xls...

sparpacellone
27-04-2011, 20:26
Mi permettete una domanda da vero ignorante di tablet?? :eek:

Questo tab (ed il Samsung Galaxy Tab 10.1 che sta per uscire!) permette di leggere e modificare documenti word ed excel ???


GRAZIE A TUTTI... perchè vorrei comprare un tab per eliminare un netbook 7" che mi sta un po' stretto, ed alla fine mi serve solo poter navigare (internet ed email) ed usare doc ed xls...

Ci sono app che lo fanno per circa 15 euro.

grimafil
27-04-2011, 21:00
Ci sono app che lo fanno per circa 15 euro.
Credevo di averne viste anche a 5 euro circa, mi saró sbagliato. . .
. . . comunque da oggi è disonibile nel market google docs per android a "gratis" :D

sparpacellone
27-04-2011, 21:02
Credevo di averne viste anche a 5 euro circa, mi saró sbagliato. . .
. . . comunque da oggi è disonibile nel market google docs per android a "gratis" :D

Si, ma modificare un foglio di excel con gdocs non è molto divertente...

grimafil
27-04-2011, 21:29
Si, ma modificare un foglio di excel con gdocs non è molto divertente...
Per la mole di documenti che dovró creare o modificare dal Tab è un'app che mi sembra perfetta, se poi consideriamo che è gratis. . .
Se poi fossi uno che macina centinaia di documenti sul Tab allora prenderei magari in considerazione di spendere 5/10 euro per un app dedicata. . . oppure non pretenderei di lavorare tutti 'sti documenti su un tablet . . . ;)

Alberto230269
27-04-2011, 22:52
Ho un problemino.
Tempo fa, ho impostato una password che si attiva tutte le volte che il tab spegne lo schermo.
Da un paio di giorni ho un problema. Tutte le volte che sono in una qualsiasi applicazione e premo il tasto home, per un istante mi compare il tastierino numerico e poi ritorna nel programma. In altre parole, per uscire dal programma, devo premere piu' volte il tasto indietro. Ora ho disattivato la password e tutto va bene, ma appena provo a rimettetla, il problema si ripresenta. E' successo anche a voi?
Grazie
Nessuno con questo problema?

lbatman
28-04-2011, 07:15
Per la mole di documenti che dovró creare o modificare dal Tab è un'app che mi sembra perfetta, se poi consideriamo che è gratis. . .
Se poi fossi uno che macina centinaia di documenti sul Tab allora prenderei magari in considerazione di spendere 5/10 euro per un app dedicata. . . oppure non pretenderei di lavorare tutti 'sti documenti su un tablet . . . ;)

Grazie a tutti, ragazzi!!! ;)

Di "Thinkfree" invece che mi dite?

sparpacellone
28-04-2011, 07:20
Grazie a tutti, ragazzi!!! ;)

Di "Thinkfree" invece che mi dite?

io non l'ho mai provato ma visto che costa 15$, penso che sia meglio usare documents to go che ha lo stesso prezzo ma a detta di tutti sembra il migliore in circolazione.

ciao

Slater91
28-04-2011, 20:40
Thinkfree Office è incluso nel prezzo del tablet (ergo, ve lo ritrovate già installato). È una buona suite office, per quello che si riesce a fare su un tablet. Permette anche di leggere, creare e modificare i documenti di Office 2007/2010, che è una comodità in più. Personalmente mi ci son sempre trovato molto bene.

Apocalysse
29-04-2011, 11:45
C'è un aggiornamento del Samsung App :)

XpandatuningX
02-05-2011, 19:53
che differenza c'è tra no brand e brand tim?posso mettere altre sim non tim?gli aggiornamenti o il firmware è lo stesso?

surferpalm
03-05-2011, 11:23
C'è un aggiornamento del Samsung App :)

Interessante....ma un aggiornamento pesante????:D :D
Io non ho nessun aggiornamento......

Apocalysse
03-05-2011, 17:07
A me ha ciclato 2 volte perchè trovava un aggiornamento :confused:

grimafil
03-05-2011, 22:38
A me ha ciclato 2 volte perchè trovava un aggiornamento :confused:
Confermo, anche a me ha agviornato alla versione 2.5.034, è cambiata anche l'icona dell'app

alam
04-05-2011, 09:33
'giorno a tutti.

mi sta assalendo , con sempre piu' forza un gorillone per sto GT e temo di non resistere fino all'uscita del nuovo , che ne dovrebbe abbattere il prezzo. :mc:
qualcuno , dotato di sfera di cristallo, sa SE ci saranno a *breve* delle offerte nelle canoniche grandi catene ?
grazie

Alberto230269
04-05-2011, 12:05
Appena preso il supporto per auto + cavo per ricaricare (tutti e 2 originali) a 50 euro spediti :D

phlebotomus
04-05-2011, 20:24
mi sta assalendo , con sempre piu' forza un gorillone per sto GT e temo di non resistere fino all'uscita del nuovo , che ne dovrebbe abbattere il prezzo. :mc:
qualcuno , dotato di sfera di cristallo, sa SE ci saranno a *breve* delle offerte nelle canoniche grandi catene ?
Non lo so, ma mi pare che sia già diminuito parecchio, se consideri che ad ottobre era verso i 700, per poi andare sui 600, poi 500 e oggi è sotto 400 (preso sulla baya domenica a 350)..

Slater91
04-05-2011, 23:26
Ma sbaglio, o gli ultimi aggiornamenti del firmware hanno eliminato l'app ebook...? Sul mio Tab non c'è più, e anche i tentativi di installarla dall'apk trasferito dal Tab di mio padre sono vani.

max60
06-05-2011, 08:42
Esiste un'applicazione per sapere subito il traffico dati giornaliero utilizzato ?

Leosirth
06-05-2011, 10:24
Esiste un'applicazione per sapere subito il traffico dati giornaliero utilizzato ?

Io utilizzo 3G WatchDog (https://market.android.com/details?id=net.rgruet.android.g3watchdogpro&feature=search_result), mi ci trovo benissimo. Esiste anche una versione free (https://market.android.com/details?id=net.rgruet.android.g3watchdog&feature=search_result).

grimafil
06-05-2011, 11:10
Io utilizzo 3G WatchDog (https://market.android.com/details?id=net.rgruet.android.g3watchdogpro&feature=search_result), mi ci trovo benissimo. Esiste anche una versione free (https://market.android.com/details?id=net.rgruet.android.g3watchdog&feature=search_result).
Idem! :)

max60
06-05-2011, 11:58
Io utilizzo 3G WatchDog (https://market.android.com/details?id=net.rgruet.android.g3watchdogpro&feature=search_result), mi ci trovo benissimo. Esiste anche una versione free (https://market.android.com/details?id=net.rgruet.android.g3watchdog&feature=search_result).

Ho provato a scaricarlo, ma mi dice che non c'è un "Android phone" associato con il mio account.
Come si fa a definirlo nel mio account di Google ?

edit: ok sistemato l'accesso al market e installato il "cane da guardia" lite.
Mi sembra perfetto per le mie esigenze, grazie !

phlebotomus
10-05-2011, 08:31
Ciao a tutti,

Che voi sappiate, se voglio sostituire una microSD esterna da 4 Gb con una più capiente, è sufficiente copiarci il contenuto, o c'è qualche procedura particolare da fare?

lanfratta
10-05-2011, 15:55
Scusate, sono indeciso se comprare il tab o no, piu' che altro, vorrei sapere se esiste un altro tablet con le stesse caratteristiche (mi interessano 3g, (video)chiamate, android e max 7", 6" sarebbe una pacchia).
Il tab pare il migliore pero' non ho idee sui concorrenti.

Apocalysse
10-05-2011, 19:31
Che voi sappiate, se voglio sostituire una microSD esterna da 4 Gb con una più capiente, è sufficiente copiarci il contenuto, o c'è qualche procedura particolare da fare?
Basta il copia incolla :)

Scusate, sono indeciso se comprare il tab o no, piu' che altro, vorrei sapere se esiste un altro tablet con le stesse caratteristiche (mi interessano 3g, (video)chiamate, android e max 7", 6" sarebbe una pacchia).
Il tab pare il migliore pero' non ho idee sui concorrenti.

Che io sappia non c'è ancora niente completo come questo tab :)

phlebotomus
10-05-2011, 20:48
Basta il copia incolla
Bene bene grazie! :)

@ Lanfratta: non mi risulta neanche a me che ci sia qualcosa di analogo di queste dimensioni e anche, oggi, a questo prezzo.

Ciao

grimafil
11-05-2011, 08:51
Kies mi ha appena segnalato la possibilità di aggiornare al firmware JQ1 (ITV)...
... salvo un po' di dati e procedo! :D

Edit: Aggiornamento velocissimo, senza intoppi e... Ginger è quiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii! 2.3.3!!

L'aggiornamento non ha cancellato nulla apparentemente ed il Tab è una scheggia! Il display sembra più luminoso anche se la luminosità è settata su automatico per risparmio come prima, è cambiata qualche icona del menù e le icone delle notifiche nella barra superiore...
... ora lo studio meglio e poi magari riedito. Ciauuuuuuuu

Edit1: nel menù compaiono ora Bozza Promemoria, Download, ritorna eBook, Pulse e... confermo che tutte le impostazioni, dati, files, foto e filmati, sono rimasti dove e com'erano.

Hcube
11-05-2011, 10:18
Kies mi ha appena segnalato la possibilità di aggiornare al firmware JQ1 (ITV)...
... salvo un po' di dati e procedo! :D

Edit: Aggiornamento velocissimo, senza intoppi e... Ginger è quiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii! 2.3.3!!

L'aggiornamento non ha cancellato nulla apparentemente ed il Tab è una scheggia! Il display sembra più luminoso anche se la luminosità è settata su automatico per risparmio come prima, è cambiata qualche icona del menù e le icone delle notifiche nella barra superiore...
... ora lo studio meglio e poi magari riedito. Ciauuuuuuuu

Edit1: nel menù compaiono ora Bozza Promemoria, Download, ritorna eBook, Pulse e... confermo che tutte le impostazioni, dati, files, foto e filmati, sono rimasti dove e com'erano.

Grazie per l'informazione, stasera vai di aggiornamento! :sperem:

terrornoize
11-05-2011, 10:41
Fatemi sapere che c'è il mio collega ancora con il primo fw e non ho voglia di installargli rom modificate... :asd:

lanfratta
11-05-2011, 11:20
Basta il copia incolla :)



Che io sappia non c'è ancora niente completo come questo tab :)

Ma voi come lo utilizzate principalmente?Io vorrei farlo diventare il mio telefono principale che all'occorrenza uso per lavoro (lettura pdf, modifica di documenti word, etc etc).

HighVoltage
11-05-2011, 11:33
Ma voi come lo utilizzate principalmente?Io vorrei farlo diventare il mio telefono principale che all'occorrenza uso per lavoro (lettura pdf, modifica di documenti word, etc etc).

Beh utilizzarlo come telefono principale non sarà proprio comodo....per il restso è un terminale caruccio otto molti punti di vista ;)

lanfratta
11-05-2011, 14:17
Beh utilizzarlo come telefono principale non sarà proprio comodo....per il restso è un terminale caruccio otto molti punti di vista ;)

Il punto e' che vorrei un device che sia in grado di accorparne altri. Sotto i 7 e' difficile leggere ed editare, sopra i 7 e' di difficile trasporto (anche con 7 non e' proprio comodo).
Per questo pensavo di sostituire il mio wave con il tab.

Spurn
11-05-2011, 17:48
Kies mi ha appena segnalato la possibilità di aggiornare al firmware JQ1 (ITV)...
... salvo un po' di dati e procedo! :D

Edit: Aggiornamento velocissimo, senza intoppi e... Ginger è quiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii! 2.3.3!!



Con la Overcome installata, se attacco il tab al pc mi rileva l'aggiornamento? o c'è da fare qualche procedimento particolare?

Orangina
11-05-2011, 18:05
Qualcuno ha preso il tab da ep...e (prezzo elettronico) e mi sa dire se è ITA o Europa?
Come posso accorgermene in fase di acquisto se è ITA o Europa senza togliere l'imballo?

Grazie

terrornoize
11-05-2011, 22:47
Con la Overcome installata, se attacco il tab al pc mi rileva l'aggiornamento? o c'è da fare qualche procedimento particolare?

La overcome è una rom a parte, utilizza un kernel e un filesistem differente... sicuramente a giorni uscirà anche gingerhead overcome, pazienta e verrai ripagato.

sparpacellone
12-05-2011, 07:21
Anche io ho aggiornato a gingerbread ma ho perso il root!
Qualcuno ha già provato a rifarlo?

nekromantik
12-05-2011, 10:34
Con la nuovissima Overcome 2.0 avrete Gingerbread 2.3.3 e root + altre migliorie (per esempio la percentuale sull'icona della batteria) ^__-

Al solito trovate tutto su XDA.

P.S. adesso veramente questo tablet sfiora la perfezione. Il browser è una scheggia!

nekromantik
12-05-2011, 10:39
Kies mi ha appena segnalato la possibilità di aggiornare al firmware JQ1 (ITV)...

Edit1: nel menù compaiono ora Bozza Promemoria, Download, ritorna eBook, Pulse e... confermo che tutte le impostazioni, dati, files, foto e filmati, sono rimasti dove e com'erano.

Non avevo mai provato Pulse. Devo ammettere che è strepitosa!!! :eek:
Tra l'altro ha la possibilità di sincronizzare anche Facebook e Twitter. Che spettacolo!

HighVoltage
12-05-2011, 12:05
edit....aggiorno prima Kies e poi vado di aggiornamento del TAB :D

zanialex
12-05-2011, 12:50
Salve a tutti!
Ho provato ad aggiornare con Odin ma mi sa che ho fatto delle cavolate, il tablet non più segni di vita... :muro: :muro: :muro: :cry: :cry: :cry:
Come posso fare x riportarlo in vita?
Anche se ha il 2.2 va bene ugualmente.
Aiutatemi x favore!
Fatemi sapere.
Grazie.
Un saluto a tutti.
A presto!

fiorefiore
12-05-2011, 13:24
Tasto di accensione + tasto volume down(o up) il telefono ti ripartirà e segui le impostazioni a schermo utilizzando il tasto power per confermare e i tasti del volume per spostarti.
A me invece l'aggiornamento alla 2.3.3 non è disponibile

HighVoltage
12-05-2011, 13:26
Tasto di accensione + tasto volume down(o up) il telefono ti ripartirà e segui le impostazioni a schermo utilizzando il tasto power per confermare e i tasti del volume per spostarti.
A me invece l'aggiornamento alla 2.3.3 non è disponibile

idem :wtf:

zanialex
12-05-2011, 13:33
E' resuscitato!
Ho trovato una guida e l'ho seguita, ho perso tutte le app che avevo messo ma non importa.
La 2.3.3 sembra buona, speriamo bene...
Grazie a tutti.

XpandatuningX
12-05-2011, 14:00
E' resuscitato!
Ho trovato una guida e l'ho seguita, ho perso tutte le app che avevo messo ma non importa.
La 2.3.3 sembra buona, speriamo bene...
Grazie a tutti.

perchè non la posti?:)

miriddin
12-05-2011, 16:55
A me invece l'aggiornamento alla 2.3.3 non è disponibile

idem :wtf:

Se è un Galaxy Tab Europa proveniente dal mercato tedesco come il mio, ho paura che bisognerà aspettare ancora...:(

HighVoltage
12-05-2011, 16:56
Se è un Galaxy Tab Europa proveniente dal mercato tedesco come il mio, ho paura che bisognerà aspettare ancora...:(

come lo si capisce? :stordita:

fiorefiore
12-05-2011, 17:01
mmmm io l'ho preso con la wind...

miriddin
12-05-2011, 17:10
come lo si capisce? :stordita:

Francamente non saprei dirtelo...

E' tutta un ipotesi dovuta al fatto che, alla prima accensione, il mio Tab era settato in tedesco e che ora non mi trova l'aggiornamento.

grimafil
12-05-2011, 18:24
Francamente non saprei dirtelo...

E' tutta un ipotesi dovuta al fatto che, alla prima accensione, il mio Tab era settato in tedesco e che ora non mi trova l'aggiornamento.
Lancia regedit.exe, vai in:

HKEY_CURRENT_USER/Software/Samsung/Kies/DeviceDB/3(oppure prova una cartella con altra numerazione) e nella finestra di destra guarda il valore Product Code... se finisce con "DBT" il tuo Tab è tedesco ;)

miriddin
12-05-2011, 18:28
Lancia regedit.exe, vai in:

HKEY_CURRENT_USER/Software/Samsung/Kies/DeviceDB/3(oppure prova una cartella con altra numerazione) e nella finestra di destra guarda il valore Product Code... se finisce con "DBT" il tuo Tab è tedesco ;)

Grazie!

Nel mio caso è nella cartella "1", ma il mio Tab è, come pensavo, tedesco...

grimafil
12-05-2011, 18:30
Grazie!

Nel mio caso è nella cartella "1", ma il mio Tab è come pensavo tedesco...
Se vuoi, su Androidiani troverai (tra le altre) una guida che credo serva proprio a flashare Ginger e portare il PCode del Tab all'italiano :)

HighVoltage
12-05-2011, 19:03
Lancia regedit.exe, vai in:

HKEY_CURRENT_USER/Software/Samsung/Kies/DeviceDB/3(oppure prova una cartella con altra numerazione) e nella finestra di destra guarda il valore Product Code... se finisce con "DBT" il tuo Tab è tedesco ;)

GT-P1000CWAITV ed è riportato anche sulla scatola.....ma non trova l'aggiornamento, sarà senza permesso di soggiorno? :fagiano:

grimafil
12-05-2011, 19:06
GT-P1000CWAITV ed è riportato anche sulla scatola.....ma non trova l'aggiornamento, sarà senza permesso di soggiorno? :fagiano:
Mi dici l'esatta versione di Kies che hai installato?

HighVoltage
12-05-2011, 19:13
Mi dici l'esatta versione di Kies che hai installato?

adesso l'ultima...aggiornata proprio a mezzo giorno la ver 2.0.011044_11 :O

grimafil
12-05-2011, 19:18
adesso l'ultima...aggiornata proprio a mezzo giorno la ver 2.0.011044_11 :O
Perfetto ;) Allora è proprio una questione di server intasati; mi sa che hanno qualche problemino, visto che adesso per il mio Tab aggiornato ieri Kies mi dice che la versione attuale non può essere aggiornata, mentre dovrebbe normalmente dire che è installata l'ultima versione disponibile...
Continua a riprovare, altrimenti (se hai fretta) puoi flashare il tutto con Odin, come dicevo prima seguendo magari una guida come quella che ho trovato su Androidiani... perdonate la citazione di altro forum :)

HighVoltage
12-05-2011, 19:20
Perfetto ;) Allora è proprio una questione di server intasati; mi sa che hanno qualche problemino, visto che adesso per il mio Tab aggiornato ieri Kies mi dice che la versione attuale non può essere aggiornata, mentre dovrebbe normalmente dire che è installata l'ultima versione disponibile...
Continua a riprovare, altrimenti (se hai fretta) puoi flashare il tutto con Odin, come dicevo prima seguendo magari una guida come quella che ho trovato su Androidiani... perdonate la citazione di altro forum :)

aspetto e vado sul sicuro.....:)

grazie per le info....:)

miriddin
12-05-2011, 19:37
Se vuoi, su Androidiani troverai (tra le altre) una guida che credo serva proprio a flashare Ginger e portare il PCode del Tab all'italiano :)

Ti ringrazio, ma vorrei comunque provare una Overcome 2 non appena esce dalla fase Beta...

Apocalysse
12-05-2011, 19:49
Digitate *#1234# per leggere la versione FW sul cello se nel mezzo
P1000CWJPZ

Non è XX non potete aggiornare :)


BTW è veramente un bel salto in avanti sta versione, anche la batteria dura di piu oltre a essere tutto fluido :fagiano:

HighVoltage
12-05-2011, 19:52
Digitate *#1234# per leggere la versione FW sul cello se nel mezzo
P1000CWJPZ

Non è XX non potete aggiornare :)


BTW è veramente un bel salto in avanti sta versione, anche la batteria dura di piu oltre a essere tutto fluido :fagiano:

Il mio cell è double X :sofico:

Special
13-05-2011, 09:17
ragazzi, prima ero assolutamente insoddisfatto del nostro tab... ma con questo aggiornamento é tutto un altro mondo, FINALMENTEEEE
adesso é fluidissino, veloce, sono FELICISSIMO :)

terrornoize
13-05-2011, 09:56
ragazzi, prima ero assolutamente insoddisfatto del nostro tab... ma con questo aggiornamento é tutto un altro mondo, FINALMENTEEEE
adesso é fluidissino, veloce, sono FELICISSIMO :)

Ieri sera ho provato il tab del mio socio con gingerbread, beh, raga, come reattività è ancora sotto in confronto alla overcome con EXT4.

Non voglio immaginare la gingerbread overcome... :sofico:

sparpacellone
13-05-2011, 09:56
sul mio non e' comparsa la cosa che mi interessava di piu': il voip...

non e' che e' stato inserito in qualche sottomenu' da qualche parte? nelle impostazioni delle chiamate non c'e'...

vi risulta??

ciao

Apocalysse
13-05-2011, 17:26
Aggiornamento stato 2.3.3
Non è un aggiornamento che doveva arrivare :asd:

Leggete Qui (http://www.telefonino.net/Samsung/Notizie/n27088/Aggiornamento-Galaxy-Tab-chiarimenti-di-Samsung.html)

Quindi per ora siamo in pochi ad averla :asd:

jined
13-05-2011, 17:28
Prestazioni da urlo con pan di zenzero..il tab arriva ai livelli di ipad come responsivita'.. Complimenti!

grimafil
13-05-2011, 18:11
Aggiornamento stato 2.3.3
Non è un aggiornamento che doveva arrivare :asd:

Leggete Qui (http://www.telefonino.net/Samsung/Notizie/n27088/Aggiornamento-Galaxy-Tab-chiarimenti-di-Samsung.html)

Quindi per ora siamo in pochi ad averla :asd:
Stupendo! Dovrei chiedere una donazione per la segnalazione :Prrr:

Apocalysse
13-05-2011, 19:10
Pulse è veramente eccezionale :eek:

Slater91
13-05-2011, 20:02
Ecco perchè quando ho tentato di aggiornare il tab di mio padre mi dava errore... :rolleyes:
Buono a sapersi cmq, ma soprattutto ottimo l'averlo scaricato :D
È una bomba questo biscotto!

Special
13-05-2011, 21:23
Ragazzi, ma vogliamo parlare della batteria?

Sarà che con l'hard reset ho tolto tutto quello che girava in bg... ma...

Cioè sono arrivato a sera con un bel 25% dalle 7 di stamattina, e oggi l'ho usato veramente tanto!!!

Pulse è veramente eccezionale :eek:

Eh si, fantastico, già lo usavo ;)

zanialex
13-05-2011, 23:05
perchè non la posti?:)

Eccola:
http://forum.android-dev.it/gingerbread-2-3-3-per-galaxy-tab-e-root-t3170.html

nekromantik
14-05-2011, 01:14
Pulse è veramente eccezionale :eek:

Consiglio anche News Republic: accoppiata devastante! :D

angelosss
14-05-2011, 05:28
buongiorno a tutti..

info:
sapete se è possibile inserire la sim dati della vodafone station "tutto flat" per poter navigarci su internet?

vulkanc
14-05-2011, 07:21
ciao a tutti,
vorrei configurare il mio indirizzo email con virgilio(mail nn a pagamento) ma ritengo nn sia possibile aul tab; qualcuno può smentirmi?
grazie a tutti

Apocalysse
14-05-2011, 08:47
sapete se è possibile inserire la sim dati della vodafone station "tutto flat" per poter navigarci su internet?

Non ci dovrebbero essere problemi, la chiavetta della vodafone la puoi usare anche su un PC, però se riesci prova prima con un qualsiasi altro smartphone, se funziona li, funziona anche sul tab :)

ciao a tutti,
vorrei configurare il mio indirizzo email con virgilio(mail nn a pagamento) ma ritengo nn sia possibile aul tab; qualcuno può smentirmi?
grazie a tutti
Io, ho l'account virgilio negli account email :D

Apocalysse
14-05-2011, 09:01
Domandona: Sto risistemando un po il terminale, in una schermata sto rimettendo i contatti per la chiamata rapida, ora mi compare in alto a Sx dell'icona del contatto una lettera, che è per tutti una "M" eccetto per la mia girl che è una "W"
Che sta a significare ??


Edit. Risolto
M = Mobile
W = Work
H = Home
Fanno riferimento al telefono che viene preso dalla rubbrica :D

nekromantik
14-05-2011, 11:40
Mio ultimo acquisto: mini tastiera bluetooth Itek con touchpad incorporato. :D
Funziona alla perfezione sul Tab e ha le dimensioni ideali per non commettere errori di battitura. Pagata 36 euro.

http://img855.imageshack.us/img855/176/20110514122703.jpg (http://img855.imageshack.us/i/20110514122703.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

http://www.itek.it:81/components/com_virtuemart/shop_image/product/ITKW425TBa.jpg

http://www.itek.it:81/index.php/en/producttmp.html?page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&product_id=98&category_id=12

P.S. ha tutte le lettere accentate per la lingua italiana.

FIFA
14-05-2011, 11:58
IO HO LA VERSIONE:

P1000XXJIE brand Tim (..ma io sono cliente 3)

il tab mi sonddisfa alla grande...ma sarei curioso di ottenere qualcosa in piu da questa "battilarda":D

che ne pensate posso aggiornare anch'io??
e come si fa?!:eek:

grazie a tutti

Special
14-05-2011, 19:14
Ragazzi, ma voi avete notato problemi con il wifi dopo l'aggiornamento?

A me non tiene la connessione, si disconnette in auto e non mi si riconnette..

nessun@
15-05-2011, 15:03
Questa discussione comprende anche la versione da 7" pollici del Samsung Galaxy tab oppure per il 7" pollici c' è una discussione diversa?

Volevo eventualmente sapere se il Google Maps Navigatore (Beta) è già installato sulla versione da 7" pollici, se c' è la possibilità di installarci un' antenna GPS esterna via USB Sirf Star III, se risponde alle chiamate in viva voce con attivazione della risposta con comando vocale e se esiste un "accricco" per poterlo fissare al parabrezza della macchina.

Qualcuno sa se di questo tablet telefono è prevista anche l' uscita di un modello da 6 pollici o 5 pollici?

Grazie per le risposte.

Apocalysse
15-05-2011, 15:18
Questa discussione comprende anche la versione da 7" pollici del Samsung Galaxy tab oppure per il 7" pollici c' è una discussione diversa?
Il P1000 è il Galaxy Tab da 7" :fagiano:


Volevo eventualmente sapere se il Google Maps Navigatore (Beta) è già installato sulla versione da 7" pollici

Si


, se c' è la possibilità di installarci un' antenna GPS esterna via USB Sirf Star III,

Via USB è impossibile, non è un dispositivo Windows, via BT si


se risponde alle chiamate in viva voce

E' un tab, è per forza in vivavoce


con attivazione della risposta
con comando vocale e

Di base no, non saprei se lo fa con un SW tipo Cyberon Voice Commander


se esiste un "accricco" per poterlo fissare al parabrezza della macchina.

Si


Qualcuno sa se di questo tablet telefono è prevista anche l' uscita di un modello da 6 pollici o 5 pollici?

5" non lo considererei un tablet :fagiano:

nessun@
15-05-2011, 15:53
Via USB è impossibile, non è un dispositivo Windows, via BT si


Grazie per le risposte, pensavo che "1000" si riferisse alla versione con schermo da 10" il titolo trae in inganno.

A parte la USB non c' è un' altra via fisica che accetta l' antenna GPS esterna tipo Sirf Star III, non sò tipo un "uscita fisica per antenna GPS" che non sò come si chiama e che attacco ha? Grazie

grimafil
15-05-2011, 16:37
Grazie per le risposte, pensavo che "1000" si riferisse alla versione con schermo da 10" il titolo trae in inganno.

A parte la USB non c' è un' altra via fisica che accetta l' antenna GPS esterna tipo Sirf Star III, non sò tipo un "uscita fisica per antenna GPS" che non sò come si chiama e che attacco ha? Grazie
È la seconda volta che leggo un tuo post e per la seconda volta ho la sensazione che tu prenda per i fondelli questo 3D. . .

Il titolo trae in inganno??? Ma scherziamo?

Apocalysse
15-05-2011, 17:26
pensavo che "1000" si riferisse alla versione con schermo da 10" il titolo trae in inganno.

Il titolo non trae in inganno è la non voglia di scrivere "GT-P1000" in google che trae in inganno, oltre al fatto che 1000 lo hai estrapolato dalla sigla completa, quindi non stavi pensando :fagiano:


A parte la USB non c' è un' altra via fisica che accetta l' antenna GPS esterna tipo Sirf Star III, non sò tipo un "uscita fisica per antenna GPS" che non sò come si chiama e che attacco ha? Grazie
Non c'è nessun attacco e non lo troverai su nessun Tablet anche diverso da questo, se vuoi usare un'altra antenna che non sia quella interna, devi usarne una BT :)

nessun@
15-05-2011, 18:33
È la seconda volta che leggo un tuo post e per la seconda volta ho la sensazione che tu prenda per i fondelli questo 3D. . .

Il titolo trae in inganno??? Ma scherziamo?

Giuro pensavo si trattasse del tablet samsung da 10 pollici, non conosco tutte le sigle di tutti i tablet e "1000" non sò perché, lo associavo al modello da 10 pollici.

jined
15-05-2011, 19:09
Giuro pensavo si trattasse del tablet samsung da 10 pollici, non conosco tutte le sigle di tutti i tablet e "1000" non sò perché, lo associavo al modello da 10 pollici.

Anche la scritta "SCHERMO DA 7 POLLICI", appena tre righe sotto il titolo è ingannevole?

Non vedo la logica di usare un chipset (oltretutto dell'anno 2006) come il SirfStar III tramite interfaccia bluetooth, su un dispositivo che ha di serie il nuovissimo BCM4751, alta precisione e basso consumo.

nessun@
15-05-2011, 19:37
Ciao Jined, approfitto per dirti che questo thread è il secondo di quelli aperti da te che mi piace molto, il primo è quello dove spieghi la differenza tra A-GPS e GPS, adesso vedo che altri thread hai aperto e me li leggo :D

Io sotto al titolo non leggo "SCHERMO DA 7 POLLICI", quello che vedo è questo, diciamo che se il titolo nell' indice non mi piace non apro neanche il thread.

http://img821.imageshack.us/img821/5369/forum178.jpg

SirfStar III è quello che si connette con 20 satelliti che usano i navigatori puri e stando a quanto ho letto è veloce a fare il fix e ad agganciare il satellite, mentre invece negli smartphone e penso anche nei tablet per motivi di spazio l' antenna GPS non è un gran che, ma sinceramente adesso che mi ci fai pensare non sò se è solo una questione di antenna fisica o chipset cioè non sò se sono due cose distinte l' antenna e il ricevitore GPS oppure se è una cosa unica.

Slater91
15-05-2011, 21:36
Ciao Jined, approfitto per dirti che questo thread è il secondo di quelli aperti da te che mi piace molto, il primo è quello dove spieghi la differenza tra A-GPS e GPS, adesso vedo che altri thread hai aperto e me li leggo :D

Io sotto al titolo non leggo "SCHERMO DA 7 POLLICI", quello che vedo è questo, diciamo che se il titolo nell' indice non mi piace non apro neanche il thread.

http://img821.imageshack.us/img821/5369/forum178.jpg

L'informazione era alla 7° riga del primo post.

SAMSUNG GALAXY TAB P1000 - TABLET PC - SMARTPHONE

Aggiornamento dati riportati: OTTOBRE 2010.

SPECIFICHE TECNICHE

SISTEMA OPERATIVO: Android 2.2 (Froyo)
DIMENSIONI: 190x120X12 - peso 380g
RETI: HSUPA 5.76/HSDPA 7.2/900/1900/2100/EDGE/GPRS/850/900/1800/1900 - WIFI 802.11b/g/n - Bluetooth 3.0 + A2DP/ DLNA
SCHERMO: 7 pollici - WSVGA 1024 x 600 TFT / 16 milioni colori
La verità è che una buona parte dei post di questo thread è dovuta a gente che non ha nemmeno la voglia di leggersi la prima pagina. Pensare che a volte io faccio persino una ricerca nei thread prima di postare con inutili domande... :mc:

nessun@
15-05-2011, 22:30
Il discorso è che leggendo si trovano informazioni a volte contrastanti, prima c' è uno che dice una cosa poi c' è un' altro che dice l' esatto contrario e dopo che hai letto tutti e due i pareri non sai quale è quello giusto ma hai perso tempo a leggere, perché nessuno ha il marchio o il timbro di autenticità. Poi per leggere e fare ricerche ci vuole parecchio tempo e c' è chi non ha tanto tempo per se da dedicare alla lettura, quindi si cerca di sfruttare i pochi momenti di tempo disponibile, a volte 5 minuti a volte 10 minuti nel migliore dei modi. Leggendo cose molto lunghe capita di essere interrotti e poi quando si ritorna a leggere dopo 1 ora o 2 tocca ricominciare da capo e magari si viene interrotti nuovamente e così via.

Per quanto riguarda le antenne GPS mi sembra ovvio che se un dispositivo smartphone o tablet che sia, dispone dell' A-GPS (che fondamentalmente serve per andare in aiuto del GPS per fare il fix) significa che non ha una buona antenna GPS altrimenti l' A-GPS non servirebbe mettercelo come non lo mettono nei navigatori puri tipo Tomtom, Garmin e compagnia bella.... per questo motivo stò cercando di sapere se su questo Samsung c' è la possibilità di infilarci un' antenna GPS esterna tipo Sirf Star III che è quella che montano sugli ultimi Navigatori puri tipo Becker, Navigon non sò Tomtom e Garmin.

Leosirth
16-05-2011, 00:07
Il discorso è che leggendo si trovano informazioni a volte contrastanti, prima c' è uno che dice una cosa poi c' è un' altro che dice l' esatto contrario e dopo che hai letto tutti e due i pareri non sai quale è quello giusto ma hai perso tempo a leggere, perché nessuno ha il marchio o il timbro di autenticità. Poi per leggere e fare ricerche ci vuole parecchio tempo e c' è chi non ha tanto tempo per se da dedicare alla lettura, quindi si cerca di sfruttare i pochi momenti di tempo disponibile, a volte 5 minuti a volte 10 minuti nel migliore dei modi. Leggendo cose molto lunghe capita di essere interrotti e poi quando si ritorna a leggere dopo 1 ora o 2 tocca ricominciare da capo e magari si viene interrotti nuovamente e così via.

Per quanto riguarda le antenne GPS mi sembra ovvio che se un dispositivo smartphone o tablet che sia, dispone dell' A-GPS (che fondamentalmente serve per andare in aiuto del GPS per fare il fix) significa che non ha una buona antenna GPS altrimenti l' A-GPS non servirebbe mettercelo come non lo mettono nei navigatori puri tipo Tomtom, Garmin e compagnia bella.... per questo motivo stò cercando di sapere se su questo Samsung c' è la possibilità di infilarci un' antenna GPS esterna tipo Sirf Star III che è quella che montano sugli ultimi Navigatori puri tipo Becker, Navigon non sò Tomtom e Garmin.

Io ho un'antenna esterna con chip MTK e nonostante la qualità del chip ha comunque una tecnologia di A-GPS, questo perché in qualsiasi caso migliora il tempo di fix ai satelliti. Ciò era solo per dire che se un sistema adotta l'A-GPS non vuol dire che sia di scarsa ricezione.

Il tab ha un'ottima antenna, tanto che pur avendone una esterna (bluetooth) non ho l'esigenza di utilizzarla.

Infine se hai l'esigenza ad utilizzare un'antenna esterna con chip SirfStar III sono sicuro che se ne trovano a prezzi abbordabili anche bluetooth.

jined
16-05-2011, 00:22
SirfStar III è quello che si connette con 20 satelliti che usano i navigatori puri e stando a quanto ho letto è veloce a fare il fix e ad agganciare il satellite, mentre invece negli smartphone e penso anche nei tablet per motivi di spazio l' antenna GPS non è un gran che, ma sinceramente adesso che mi ci fai pensare non sò se è solo una questione di antenna fisica o chipset cioè non sò se sono due cose distinte l' antenna e il ricevitore GPS oppure se è una cosa unica.

Dunque, hai avuto una idea giusta, ma partendo di base da informazioni sbagliate.

Ecco quelle corrette: Se uno smartphone avesse il Sirfstar III, avrebbe lo stesso identico comportamento (o peggiore) di uno smartphone con un chipset più specifico per dispositivi tablet o smartphone, con l'aggiunta di un consumo maggiore.

Te lo dico perchè l'ho usato, ho fatto le prove, e le comparazioni.. sono 10 anni che combatto con i GPS, da quando le mappe facevano ridere, erano grossi come autoradio, erano monocromatici e costavano una tombola.

Motivo? Eccolo, i dispositivi stand-alone, hanno dei sistemi proprietari per l'allineamento veloce, che trascendono dall'hardware dell'antenna e del chip di allineamento, o per lo meno, ci lavorano sinergicamente in maniera più efficiente che in emulazione su un dispositivo mobile.. più o meno per lo stesso motivo per cui sui vari cellulari, non avrai mai il TMC o la lettura degli SMS vocale, fatta dal gps mentre navighi...features di cui i vari Garmin e Tomtom sono ricchi.

Indubbiamente gli stand-alone hanno un'antenna potenziata (poi però, bisognerebbe andare a vedere cosa cambia da dispositivo a dispositivo..ad esempio io ho un Samsung Omnia HD, che una volta lanciato l'assisted una volta (e poi spento), mi mantiene l'allineamento anche se sono vicino ai balconi o dentro un palazzo vicino ai cancelli, cosa che il Tomtom che ho nemmeno si sogna).

Il vero segreto sta in una serie di algoritmi specifici, in stretto rapporto con l'hardware, che "negozia" le coordinate in base ad informazioni recenti.

Il famoso "quickgpsfix" di Tomtom è un esempio, Garmin ha una tecnologia molto simile e anche gli altri.

Questo forte legame con l'hardware è difficilmente ottenibile da dispositivi mobili che usano i navigatori, esclusivamente in emulazione software (quindi, incluso il Galaxy Tab). Ed ecco da li, l'effettiva necessità dell'assisted.

Apocalysse
16-05-2011, 06:14
significa che non ha una buona antenna GPS altrimenti l' A-GPS non servirebbe mettercelo come non lo mettono nei navigatori puri tipo Tomtom, Garmin e compagnia bella

I navigatori puri non lo mettono, perchè NON possono metterlo, si basa sulla triangolazione delle celle, quindi per averlo servirebbe una scheda SIM con tanto di elettronica GSM, e cosa otterresti ? Un dispositivo che è molto piu costoso per una funzione che serve a fare il fix dei satelliti in maniera piu radida ma che non è indispensabile :fagiano:

Orangina
16-05-2011, 12:17
Ma il modello italiano ha il seguente codice?

P1000CWAITV

Chi ha la versione italiana può verificare se è riportata anche sull'imballo, magari vicino all'etichetta riportante l'IMEI.

Stessa cosa possono fare chi ha la versione europa?

GRAZIE mille

HighVoltage
16-05-2011, 12:19
Ma il modello italiano ha il seguente codice?

P1000CWAITV

Chi ha la versione italiana può verificare se è riportata anche sull'imballo, magari vicino all'etichetta riportante l'IMEI.

Stessa cosa possono fare chi ha la versione europa?

GRAZIE mille

confermo ;)

Orangina
16-05-2011, 12:25
confermo ;)

E' riportata sull'imballo? Quindi in fase di acquisto è possibile verificare se il prodotto è ITA o Import?

Quelli che possiedono la versione europea potrebbero scrivere la versione riportata?

Grazie ancora

HighVoltage
16-05-2011, 12:28
E' riportata sull'imballo? Quindi in fase di acquisto è possibile verificare se il prodotto è ITA o Import?

Quelli che possiedono la versione europea potrebbero scrivere la versione riportata?

Grazie ancora

nel mio imballo c'è scritto ed è italia....per il resto non saprei se anche le versioni europa lo hanno scritto su :)

phlebotomus
16-05-2011, 20:26
Ciao a tutti,
Vi racconto la mia esperienza personale dopo una decina di giorni d'utilizzo (non avevo mai avuto né un tablet né uno smartphone).
1) Alterno giorni in cui mi dico che non serve a nulla, a giorni in cui rasento l'entusiasmo;
2) Può fare alcune cose che si fanno anche con: un PC, una fotocamera, una videocamera, un navigatore, una bussola e un telefono;
3) Fa tutto questo ma in maniera più approssimativa e/o con più difficoltà rispetto ai singoli mezzi suddetti;
4) Il suo maggior pregio è la trasportabilità (continuo a non capire il senso di un 10", a meno di essere una donna con una bella borsona);
5) Il prezzo originario di 700 euro era del tutto senza senso. Sotto 400, com'è adesso, se ne può parlare;
6) Le app Android gratuite - anche se migliaia - sono quasi tutte delle str*nz@te;
7) Almeno con la luminosità automatica, lo schermo all'esterno col sole è tra il molto scomodo e l'invisibile;
8) Il passaggio da Froyo a Gingerbread non m'è sembrato così miracoloso - batteria a parte - come decantato: il vero salto di qualità l'ho fatto col root ed i relativi tweak, soprattutto per la gestione della memoria e la possibilità di fare piazza pulita delle app di sistema.

In conclusione: non è indispensabile, ma può essere utile e divertente (e non sono uno che gioca).

:)

Apocalysse
16-05-2011, 22:11
3) Fa tutto questo ma in maniera più approssimativa e/o con più difficoltà rispetto ai singoli mezzi suddetti;

Devi sempre tenere presente che la potenza elaborativa a disposizione è molto limitata, questi apparati potranno sostituire i netpc tra qualche anno :)


6) Le app Android gratuite - anche se migliaia - sono quasi tutte delle str*nz@te;

Non sono d'accordo, perfettamente d'accordo se diciamo che ci sono molte stronzate, ma molte altre sono veramente ben fatte ed utili.
HandCentSMS
Evernote
Mappa Stellare HD è veramente spettacolare se ogni tanto vai in un prato
Calendario Mest... Ehm è utile e fatto bene :D
And so on, di applicazioni ben fatte ce ne sono, ma bisogna cercarle :)



8) Il passaggio da Froyo a Gingerbread non m'è sembrato così miracoloso - batteria a parte - come decantato:

Guarda meglio, il menu a tendina, lo stesso scorrimento di ogni cosa, prima incespicava non era fluido come lo era ora, non puoi aspettarti dei programmi che girino piu velocemente, qualcosa potranno fare, ma il processore è quello :)


In conclusione: non è indispensabile, ma può essere utile e divertente (e non sono uno che gioca).

Concordo sul giudizio, ma le situazioni in cui puo essere utile me le trovo sempre di piu, perchè ho lo strumento con i programmi giusti sempre pronto all'occorrenza e tutti quelli che prima ridevano della mia padella mho dicono "Eh però è comodo" :D

nessun@
16-05-2011, 23:12
Facendo una ricerca su e-bay ho trovato due antenne esterne che mi hanno colpito, una prende 20 satelliti la sirf star III e un' altra ne prende 65 (non ricordo il nome) come grandezza sono uguali quindi ho "tradotto" che in sostanza è una questione di decodifiche varie dei vari segnali dei satelliti che orbitano sparsi quà e la.

Altra cosa che ho notato è che i vari navigatori stand-alone hanno batterie da 1500 mAh e autonomia di massimo 2 ore, mentre questo Samsung ha con una batteria di 4000 mAh ha un autonomia di 15 ore, quindi ho "tradotto" che i navigatori stand-alone utilizzano antennine amplificate, perché quando non si può utilizzare un traliccio della luce come antenna si utilizza un antennina amplificata che però ciuccia corrente e diminuisce l' autonomia.

Il chip GPS BCM4751 quanti satelliti riesce a decodificare?

Se è una questione di antenna si può potenziare.

Se è una questione di chip si può bypassare o al limite sostituire.

La garanzia non mi interessa.

Concludo dicendo che a me interessa questo Samsung Galaxy tab per Google Maps Navigator con mappe in visione satellitare fotografica reale e comando vocale semplice, per la funzione telefono in video chiamata, per le foto e video geotaggate e per lo schermo grande, certo se gli segavano un pò di cornice sui bordi lunghi e sopra era meglio perché si infilava meglio nel taschino dietro dei jeans e nel taschino interno della giacca, ma va bene anche così, non si può pretendere neanche un reparto GPS più potente perché altrimenti l' autonomia va a farsi friggere ma se uno se lo può modificare e non gli frega dell' autonomia e della garanzia......

Apocalysse
17-05-2011, 06:05
Ma perchè ti poni dei problemi senza provarlo ? Prima provalo, poi decidi se affiancargli un'antenna esterna per le tue esigenze :fagiano:

nessun@
17-05-2011, 19:43
Costa sui 400 euro prima di ordinarlo vorrei fare qualche lettura di approfondimento sul reparto GPS perché da quanto intuisco si può far diventare migliore di quello di un navigatore stand-alone (penalizzando l' autonomia) vorrei vedere il chip GPS come stà messo, se è saldato in più punti tipo Atom o solo collegato tramite fili e vorrei sapere quanti satelliti prende nel senso di quanti segnali differenti riesce a decodificare perché a me se è molto sensibile e consuma poco non mi dice niente come caratteristica..... penso che i satelliti non abbiano ognuno un proprio segnale ma vanno a gruppi cioè un gruppo ha un tipo di segnale, un' altro gruppo ha un' altro tipo di segnale e così via, quindi se un chip GPS ha la decodifica per tutti i tipi di segnale con un antennina anche scrausa li becchi tutti ovviamente quelli più vicini e il fix è rapido. Fermo restando che attualmente questo Samsung secondo me è il miglior prodotto tra tutti gli smartphone e navigatori satellitari e poi Samsung è il colosso delle memorie e lavora con Google quindi il prodotto qualitativamente penso che meglio non ci sia.

VIXXX
17-05-2011, 21:54
Ciao,

che differenza c'è tra GT-P1000 e P-1010 ?

grazie in anticipo

Cia

zanialex
17-05-2011, 21:59
Ciao,

che differenza c'è tra GT-P1000 e P-1010 ?

grazie in anticipo

Cia

Ciao!
Penso che uno ha sia il Wi-fi che la possibilità di chiamare, l'altro solo il wireless.
Comunque se "googli" puoi trovare le differenze.

VIXXX
17-05-2011, 22:13
Ciao!
Penso che uno ha sia il Wi-fi che la possibilità di chiamare, l'altro solo il wireless.
Comunque se "googli" puoi trovare le differenze.

Si corretto ho trovato dopo varie peripezie, il P-1010 non ha 3G ma solo WiFi

Ciao

jined
17-05-2011, 23:01
... vorrei sapere quanti satelliti prende nel senso di quanti segnali differenti riesce a decodificare perché a me se è molto sensibile e consuma poco non mi dice niente come caratteristica..... penso che i satelliti non abbiano ognuno un proprio segnale ma vanno a gruppi cioè un gruppo ha un tipo di segnale, un' altro gruppo ha un' altro tipo di segnale e così via, quindi se un chip GPS ha la decodifica per tutti i tipi di segnale con un antennina anche scrausa li becchi tutti ovviamente quelli più vicini e il fix è rapido...

Non funziona così il GPS.

Si chiama "tringolazione", proprio perchè usa segnali unici, e ne occorrono 8 per l'allineamento e 4 per la navigazione. (lo,lat, asse e 1 x altezza.)

I satelliti gps emettono solo dei segnali intermittenti, è calcolando i tempi di arrivo tra un segnale e l'altro che si riesce a triangolare la posizione.

I produttori hanno smesso di scrivere "GPS con 60 satelliti.." perchè sanno che (la maggior parte) degli utenti hanno intuito come funziona e sono concentrati su altre cose più importanti, tipo l'efficienza del motore di calcolo percorsi e la ricchezza di dettaglio delle mappe. :cool:

miriddin
18-05-2011, 16:17
Visto che Gingerbread per la mia versione è ancora latitante, ho installato la Overcome 2.0 beta 2 e devo dire che funziona molto bene!

Installazione semplice e senza problemi di sorta, seguendo le indicazioni fornite (volendo credo che ci si possa anche fermare all'installazione delle versione di Gingerbread "Stock"...).

Il Funzionamento è decisamente ottimo, a parte qualche difficoltà riscontrata nel caricamento delle widget.

nessun@
18-05-2011, 21:15
Fonte: http://translate.google.it/translate?hl=it&sl=en&u=http://go.broadcom.com/W66&ei=pCPUTZ7UOMHs-gaTsLTBCg&sa=X&oi=translate&ct=result&resnum=2&sqi=2&ved=0CCoQ7gEwAQ&prev=/search%3Fq%3Dbcm4751%26hl%3Dit%26biw%3D1024%26bih%3D653%26prmd%3Divns

La Broadcom BCM4751 è un chip singolo ricevitore GPS utilizzato per il monitoraggio e la navigazione, soprattutto in dispositivi mobili. La sua massicciamente parallelo, l'architettura hardware prevede correlatore ricerche segnale più veloce, accurato la navigazione in tempo reale, una migliore sensibilità di tracciamento, il basso consumo energetico medio. La performance e la navigazione sensibilità del BCM4751 continuare a definire lo standard per l'industria.
Sensibilità di tracking avanzato permette GPS-enabled dispositivi mobili per rilevare i segnali molto deboli, compresi quelli parzialmente bloccata o riflessa da edifici o altre strutture. In questi ambienti, dispositivi GPS a volte non riescono a raggiungere 'fissare' una posizione o richiedere molto tempo per farlo. Con la maggiore sensibilità del nuovo BCM4751 ricevitore GPS, queste correzioni posizione iniziale si verificano molto più veloce, e in molti casi, raggiungerà fissare 'una posizione' in cui i prodotti della concorrenza non sono in grado di farlo.

Se uno legge questo parrebbe che il Samsung Galaxy tab P1000 in sostanza essendo equipaggiato con questo chip GPS Broadcom BCM4751 sarebbe migliore anche di un Tomtom o di un Garmin, come velocità di fix ma stà roba è scritta dallo stesso produttore del Broadcom BCM4751 e non si sà quanto sia attendibile, perché il Samsung monta l' A-GPS e se la Samsung ha deciso di mettercelo (l' A-GPS) qualcosa che non va sul sistema GPS c' è ..... forse l' antennina interna? Fosse quella sarebbe più facile da sostituire o bypassare e costerebbe anche meno.

jined
18-05-2011, 21:35
Se uno legge questo parrebbe che il Samsung Galaxy tab P1000 in sostanza essendo equipaggiato con questo chip GPS Broadcom BCM4751 sarebbe migliore anche di un Tomtom o di un Garmin, come velocità di fix ma stà roba è scritta dallo stesso produttore del Broadcom BCM4751 e non si sà quanto sia attendibile, perché il Samsung monta l' A-GPS e se la Samsung ha deciso di mettercelo (l' A-GPS) qualcosa che non va sul sistema GPS c' è ..... forse l' antennina interna? Fosse quella sarebbe più facile da sostituire o bypassare e costerebbe anche meno.

Se leggi qualche pagina dietro, ti è già stato risposto più volte alla domanda.

Da me (2 volte):
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35160634&postcount=1206

Da leosirth:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35160604&postcount=1205

Da apocalisse:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35160765&postcount=1207

nessun@
18-05-2011, 22:12
Se leggi qualche pagina dietro, ti è già stato risposto più volte alla domanda.

Da me (2 volte):
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35160634&postcount=1206

Da leosirth:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35160604&postcount=1205

Da apocalisse:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35160765&postcount=1207

Ho letto quello che hai scritto e ti ringrazio per la risposta qualora non lo avessi fatto ma non mi significa niente quello che hai scritto..... se garmin e tomtom usano degli algoritmi particolari per l' allineamento rapido, quindi parliamo di calcoli particolari, che non occupano spazio come un chip o un' antenna, quale problema potrebbe avere ad usarli anche Samsung visto che li usano tutti i produttori di navigatori stand alone che non sono certo colossi mondiali come Samsung.


i dispositivi stand-alone, hanno dei sistemi proprietari per l'allineamento veloce, che trascendono dall'hardware dell'antenna e del chip di allineamento, o per lo meno, ci lavorano sinergicamente in maniera più efficiente che in emulazione su un dispositivo mobile.

Indubbiamente gli stand-alone hanno un'antenna potenziata (poi però, bisognerebbe andare a vedere cosa cambia da dispositivo a dispositivo

Il vero segreto sta in una serie di algoritmi specifici, in stretto rapporto con l'hardware, che "negozia" le coordinate in base ad informazioni recenti.

Il famoso "quickgpsfix" di Tomtom è un esempio, Garmin ha una tecnologia molto simile e anche gli altri.

Questo forte legame con l'hardware è difficilmente ottenibile da dispositivi mobili che usano i navigatori, esclusivamente in emulazione software (quindi, incluso il Galaxy Tab). Ed ecco da li, l'effettiva necessità dell'assisted.

E poi quell' antenna GPS esterna piccolina che ho trovato, che prende 65 satelliti non credo usi algoritmi particolari ma stà di fatto che il venditore dichiara che prende i satelliti anche al chiuso dentro un palazzo non solo all' esterno sotto i balconi, quindi a me tutta la faccenda nonostante le spiegazioni tue e degli altri (che ringrazio) non mi è chiara e finché non capisco da che dipende e come posso fare per modificarlo non lo compro, ma continuo a cercare di capire come funzia e come fare per modificarlo.

Scusa la franchezza della risposta ma se non rispondo in questi termini dopo si instaura un conflitto di risposte e alla fine potrebbe sembrare che non leggo i messaggi o che il mio sia solo un postare di disturbo, cosa che non vorrei si pensasse e l' apparecchio della Samsung mi interessa.

Apocalysse
19-05-2011, 06:32
quale problema potrebbe avere ad usarli anche Samsung visto che li usano tutti i produttori di navigatori stand alone che non sono certo colossi mondiali come Samsung

Ti faccio una domanda:
Tra un sistema che ti consente di avere una posizione approssimativa valida nell'arco di qualche secondo e di completare il Fix col GPS ed un sistema approssimativo basato interamente su deduzioni del navigatore ma che potrebbero essere anche totalmente sballate (spengo a Roma, lo riaccendo a Milano) e quindi ha un fix piu lungo, quale preferisci ?



prende i satelliti anche al chiuso dentro un palazzo

Il GPS dento ad un palazzo non funziona, punto.
Se sei una stanza sui 3 muri perimetrali od in un sottotetto, è probabile che il Fix ed una posizione con un certo scarto l'hai, ma scordati che una qualsiasi antenna GPS tracci la posizione nel tuo palazzo in linea di principio :)
Il Sistema GSP funziona all'aperto, con piu cielo libero hai, meglio funziona, difatti nei borghi o nei centri delle città perdi spesso la posizione quando sei nelle strade con palazzi alti vicini (ed io uso un navigatore StandAlone per lavoro) :fagiano:

VIXXX
19-05-2011, 08:53
Ciao a tutti,

ieri mi sono deciso ad acquistare questo gioiellino:cool: .

Portato a casa da Medi@***** , tutto perfetto, installato alcune app, personalizzato etc etc.

In serata sul divano di casa, mi accorgo che proprio in centro schermo c'è un PIXEL morto, che, o si è bruciato in giornata o era sempre li ma non me ne ero accorto.

Morale:

- pensavo di riportarlo da Media***** per farmelo sostituire, in quel caso dovrei riportarlo alle condizioni iniziali, ho letto qualche procedura in rete etc etc.

- chiamare Samsung e chiedere come procedere "pixel 0" etc

Voi che ne dite ??
In definitiva 1/2 pixel su un 7" è come 10/15 su un 40"

Ciao e grazie

jined
19-05-2011, 09:16
Ciao a tutti,

ieri mi sono deciso ad acquistare questo gioiellino:cool: .

Portato a casa da Medi@***** , tutto perfetto, installato alcune app, personalizzato etc etc.

In serata sul divano di casa, mi accorgo che proprio in centro schermo c'è un PIXEL morto, che, o si è bruciato in giornata o era sempre li ma non me ne ero accorto.

Morale:

- pensavo di riportarlo da Media***** per farmelo sostituire, in quel caso dovrei riportarlo alle condizioni iniziali, ho letto qualche procedura in rete etc etc.

- chiamare Samsung e chiedere come procedere "pixel 0" etc

Voi che ne dite ??
In definitiva 1/2 pixel su un 7" è come 10/15 su un 40"

Ciao e grazie

La norma Iso 13406-2 definisce che:

ti metti sul divano, osservi attentamente il Tablet.. trovi il pixel difettoso... lo osservi attentamente...continui ad osservarlo...poi fai un pianto di sfogo che sentono nell'intero edificio...ti mangi una o due barrette duplo...ti asciughi le lacrime...cerchi di superare la cosa.....la superi... te lo tieni e vai avanti con un tablet con 1 pixel difettoso. :cool:

(Mi scuso se la cosa era in qualche modo burclonesca-scherniva, in un momento di tristezza...so bene che non è piacevole spendere questi piccoli capitali e poi ritrovarsi con un oggetto difettoso.)

Aggiungo un paio di consigli utili, a quello schernoso:

1) Vai al negozio e provi ad ingaggiare la tua piccola guerra personale, magari chiedendo anche di parlare con un responsabile: Per legge non sono tenuti a sostituirti l'apparecchio, ma essendo grandi distributori, hanno il potere di farlo e re-inviare il pezzo indietro, senza che a loro costi nulla. Hai in teoria, prima di effettuare telefonate per 10 minuti, anche la clausula "lo cambio perchè non mi piace entro 7 giorni", potresti attaccarti a quella.

2) Vai ad una associazione consumatori, ti tesseri, e prendi un appuntamento con uno degli avvocati a disposizione, e chiedi che invii qualche fax al punto vendita e/o ad un centro Samsung, chiedendo che ti risolvano il problema, in tempi spicci. Mi fermerei alla minaccia, senza intentare causa, i cui costi graverebbero sulla tua testa, senza magari sicurezza di riuscita, data la suddetta normativa, oltre che con i tempi biblici che ci vorrebbero, quando è finita, saremo arrivati al Galaxy Tab 5. Se poi, la tua è una questione di principio e hai fondi illimitati.. allora, in quel caso, quando è finita, ti prendi tutti e 5 i Tab a spese di chi te l'ha venduto ;)
(scena con l'avvocato davanti al giudice "Guardi vostro onore! Non è possibile fare nulla su questo Tablet... ogni volta che lo si guarda, questo pixel salta subito all'occhio, causando distrazione, delirio, nervosismo, stress e sindromi annesse...e poi aggiungiamo, la sofferenza che mio cliente ha dovuto patire in questi mesi.....blablabla... :D )

Apocalysse
20-05-2011, 07:38
CMQ al Mediaworld sono abbastanza flessibili, senti che ti dicono al bancone clienti :)

VIXXX
20-05-2011, 08:43
La norma Iso 13406-2 definisce che:

ti metti sul divano, osservi attentamente il Tablet.. trovi il pixel difettoso... lo osservi attentamente...continui ad osservarlo...poi fai un pianto di sfogo che sentono nell'intero edificio...ti mangi una o due barrette duplo...ti asciughi le lacrime...cerchi di superare la cosa.....la superi... te lo tieni e vai avanti con un tablet con 1 pixel difettoso. :cool:

(Mi scuso se la cosa era in qualche modo burclonesca-scherniva, in un momento di tristezza...so bene che non è piacevole spendere questi piccoli capitali e poi ritrovarsi con un oggetto difettoso.)

Aggiungo un paio di consigli utili, a quello schernoso:

1) Vai al negozio e provi ad ingaggiare la tua piccola guerra personale, magari chiedendo anche di parlare con un responsabile: Per legge non sono tenuti a sostituirti l'apparecchio, ma essendo grandi distributori, hanno il potere di farlo e re-inviare il pezzo indietro, senza che a loro costi nulla. Hai in teoria, prima di effettuare telefonate per 10 minuti, anche la clausula "lo cambio perchè non mi piace entro 7 giorni", potresti attaccarti a quella.

2) Vai ad una associazione consumatori, ti tesseri, e prendi un appuntamento con uno degli avvocati a disposizione, e chiedi che invii qualche fax al punto vendita e/o ad un centro Samsung, chiedendo che ti risolvano il problema, in tempi spicci. Mi fermerei alla minaccia, senza intentare causa, i cui costi graverebbero sulla tua testa, senza magari sicurezza di riuscita, data la suddetta normativa, oltre che con i tempi biblici che ci vorrebbero, quando è finita, saremo arrivati al Galaxy Tab 5. Se poi, la tua è una questione di principio e hai fondi illimitati.. allora, in quel caso, quando è finita, ti prendi tutti e 5 i Tab a spese di chi te l'ha venduto ;)
(scena con l'avvocato davanti al giudice "Guardi vostro onore! Non è possibile fare nulla su questo Tablet... ogni volta che lo si guarda, questo pixel salta subito all'occhio, causando distrazione, delirio, nervosismo, stress e sindromi annesse...e poi aggiungiamo, la sofferenza che mio cliente ha dovuto patire in questi mesi.....blablabla... :D )

CMQ al Mediaworld sono abbastanza flessibili, senti che ti dicono al bancone clienti :)

Infatti sono veramente corretti ed io soddisfatto, l'apparecchio me lo cambiano, lo fanno arrivare perchè non c'è a magazzino e poi sostituiscono.

Infatti è il mio store preferito :)

miriddin
20-05-2011, 17:38
Per chi fosse interessato, è stata appena rilasciata la Overcome 2.0 RC1.

Installata in due minuti e senza problemi: sembra che sia risolto anche il problema con il gestore delle widget...

XpandatuningX
20-05-2011, 19:22
Per chi fosse interessato, è stata appena rilasciata la Overcome 2.0 RC1.

Installata in due minuti e senza problemi: sembra che sia risolto anche il problema con il gestore delle widget...

per installarla devo fare tutta la procedura o solo mettere il file zip nel galaxy e installare?ho la 2.0 beta per ora...

miriddin
20-05-2011, 19:31
per installarla devo fare tutta la procedura o solo mettere il file zip nel galaxy e installare?ho la 2.0 beta per ora...

Io avevo la Beta 2 ed ho semplicemente copiato nella scheda interna il file zip, riavviato in modalità Mod (tasto volume + e tasto di accensione) ed installato da lì il file Zip.

Poi ho fatto, come consigliato, il Wipe Cache ed il Wipe dalvik Cache.

takeoff64
21-05-2011, 09:34
ciao.anche io possiedo un tablet tedesco acquistato su eprice.con kies l aggiornamento me lo da' disponibile,ma non parte.ho provato a cambiare la product key in italiano,ma niente,anzi il wifi non mi andava piu' e ho rimesso qualla originaria.x cambiare product code,basta digitare *#272imei(del vostro tablet)#* e scegliere il product code.il tablet si riavvia e vi ritroverete con un tablet con product code cambiato.
come mai l aggiornamento c e ma non parte?ho teletu come operatore e fra poco passo a fastweb,incontrero' problemi con il wifi,visto che in precedenza ho letto che qualcuno ha avuto noie nel connettere il tablet con rete fastweb.
qualcuno sa dirmi come mai non riesco piu' a navigare con il browser di default?grazie

vulkanc
21-05-2011, 12:07
Non ci dovrebbero essere problemi, la chiavetta della vodafone la puoi usare anche su un PC, però se riesci prova prima con un qualsiasi altro smartphone, se funziona li, funziona anche sul tab :)


Io, ho l'account virgilio negli account email :D

come si configura?hai una mail di virgilio a pagamento?
thanks

Santomarco
21-05-2011, 12:47
Salve!!

Qualcuno mi sa dire se esiste qualche adattatore da presa proprietaria a usb ( femmina) per poterci collegare le chiavette usb ?


Grazie!

Apocalysse
22-05-2011, 09:21
Salve!!

Qualcuno mi sa dire se esiste qualche adattatore da presa proprietaria a usb ( femmina) per poterci collegare le chiavette usb ?


Tecnicamente è stato presentato al lancio del tab, praticamente non è mai stato rilasciato da Samsung :cry:






Segnalo l'aggiornamento di Thubs Keyboard, che diventa versione 4 !
Questo Update è qualcosa di straordinario, hanno reso easy il cambio lingua con uno slide sulla barra spaziatrice, in landscape ci sono tasti personalizzabili e pin-up di frasi gia fatte tutte personalizzabili, è stato rivisitato qualche tasto e nella modalità numerica in verticale c'è una seconda schermata di simboli, i tasti in seconda funzione sono piu rapidi da attivarsi rendendo il tutto piu veloce !
Si riconferma la mia keyboard preferita :D

Apocalysse
22-05-2011, 09:24
come si configura?hai una mail di virgilio a pagamento?
thanks

Ho un'adsl di Telecom, ma uso una SIM Wind e ci ricevo ed invio da quella ^^

Non devi configurare niente, basta che segui le istruzioni e ci pensa lui a trovarsi i dati, certo che per la posta in uscita devi usare l'SMTP del provider che stai usando come per ogni connessione dati. Quindi io che sono con Wind devo usare l'SMTP di wind, se volessi inviare email quando sono in WiFi, dovrei usare quello di Alice :)

Apocalysse
22-05-2011, 09:27
come mai l aggiornamento c e ma non parte?

Il 2.3.3 è stato sospeso, sarà disponibile a Giugno, aggiorna il Kies nel frattempo :)


ho teletu come operatore e fra poco passo a fastweb,incontrero' problemi con il wifi,visto che in precedenza ho letto che qualcuno ha avuto noie nel connettere il tablet con rete fastweb.

Con fastweb non ci sono problemi, i problemi li hanno chi non sa la regola dei 3 ip di fastweb sforandoli e lamentandosi che non naviga :fagiano:
CMQ l'Access Point FastWeb fa molto pena, dopo 1 stanza il segnale è quasi sottoterra ^^


qualcuno sa dirmi come mai non riesco piu' a navigare con il browser di default?grazie
No idea :)

monkey.d.rufy
22-05-2011, 09:33
raga a quanto pare oggi è di nuovo disponibile l'update su kies

grimafil
22-05-2011, 14:25
raga a quanto pare oggi è di nuovo disponibile l'update su kies
Ho collegato a Kies il mio Tab, aggiornato giorni fa a Ginger proprio con Kies, ma mi dice ancora che il dispositivo non può essere aggiornato...

Orangina
23-05-2011, 12:19
Qualcuno conosce la migliore offerta per il Tab Italia No Brand...mortacci mia mi sono fatto sfuggire l'offerta di FotoDigit

Ho guardato un po' nei centri commerciali ma sembra ancora a 499, io speravo di stare molto più vicino ai 400€

Grazie

nessun@
30-05-2011, 19:56
Sapete niente del nuovo galaxy tab2 ?

grimafil
30-05-2011, 20:12
Sapete niente del nuovo galaxy tab2 ?
GTab2? Dove, come, quando?

Apocalysse
30-05-2011, 21:03
Sapete niente del nuovo galaxy tab2 ?

Non mi pare esisti nessun Gtab 2 neanche annunciato ^^

spyro70
30-05-2011, 22:12
Ma per l'aggiornamento del nuovo Android su Tablet nulla ancora?

jined
30-05-2011, 22:21
Ma per l'aggiornamento del nuovo Android su Tablet nulla ancora?

Guh?

parli del 2.3 o del 3.0?

Il 2.3 è già in giro da un paio di settimane..

spyro70
30-05-2011, 22:34
Porc.....sto proprio fuori dal mondo. Mi tocca lavorare di meno! Ma stai parlando di Ginger?

Come procedo con l'aggiornamento? Sempre con la suite Samsung?

Thanks

Slater91
30-05-2011, 22:48
Guh?

parli del 2.3 o del 3.0?

Il 2.3 è già in giro da un paio di settimane..

Il 3.0 immagino non sia previsto, ufficialmente.

nessun@
30-05-2011, 23:38
GTab2? Dove, come, quando?

Me l' ha detto una tipa addetta alla vendita dei telefonini, di questo nuovo GTab2, poi parlava anche un virus degli apple, ma il GTab2 in rete non lo trovo tranne qualcosa che parla di certi processori ordinati a gennaio di quest' anno dalla Samsung.... boooooo

Apocalysse
31-05-2011, 06:02
Me l' ha detto una tipa addetta alla vendita dei telefonini, di questo nuovo GTab2


La tipa non sapeva di cosa parlava :fagiano:
Se era carina e disponibile però fa lo stesso :asd:

BTW gli unici tab annunciati ed in unscita sono il 10.1 e 8.9, nessun Gtab2 per ora :)

Slater91
31-05-2011, 14:33
La tipa non sapeva di cosa parlava :fagiano:
Se era carina e disponibile però fa lo stesso :asd:

BTW gli unici tab annunciati ed in unscita sono il 10.1 e 8.9, nessun Gtab2 per ora :)

In realtà è previsto un Galaxy Tab da 7" per questo autunno :)