View Full Version : [Thread Ufficiale] Samsung Galaxy TAB GT-P1000
Pagine :
1
2
[
3]
4
5
6
7
8
innanzitutto grazie ma volevo un'app che mi permettesse trammite ip di riuscire DAL tab a vedere e ascoltare i filmati e la musica che ho sul pc senza passarli materialmente sulla microsd... a proposito acquistando una microsdhc da 16gb la capienza va ad aggiungersi alla "external sd" del tab... grazie
p.s. provate teamviewer
usa le funzioni Mediaserver di Windows 7, e poi visualizza i video tramite il DLNA.
The Incredible
13-01-2011, 08:04
Per la lettura di libri cosa usate? Mi servirebbe soprattutto per i pdf e ogni tanto qualche libro..
Vi capita che facendo lo switch tra luminosita automatica e non vi perda il timeout cheavevate impostato?me lo ritrovo sempre a 2 minuti quando invece io lo imposto a 30 secondi...
clacol61
13-01-2011, 10:30
AIUTO, non riesco a salvare passare copiare file da pc al tab.
Ho installato KIES PC scaricato dal sito samsung. quando lo lancio mi da una schermata dove sulla sinistra ci sono solo librerie per musica video e foto.
Non ho modo di accedere alla memoria, directory file del tab. come faccio a passare dei pdf nel ebbok reader, degli avi e dei doc da consultare?
Anche i contatti di outlook che ho sul pc, non riesco a capire come trasferirli?
Grazie
elevation1
13-01-2011, 14:01
jined come utilizza le funzioni mediaserver di windows7? ti dico già che con la dlna mi vede tutti i file ma mi da errore ogni qualvolta li voglio copiare/aprire sul tab
jined come utilizza le funzioni mediaserver di windows7? ti dico già che con la dlna mi vede tutti i file ma mi da errore ogni qualvolta li voglio copiare/aprire sul tab
infatti DLNA serve solo per visualizzare non per copiare ne aprire.
Per abilitare il media sharing di Windows 7 fai riferimento alle rispettive guide Microsoft presenti nell'help del sistema operativo.
clacol61
14-01-2011, 08:34
MI QUOTO DA SOLO: CLACOL61
"........AIUTO, non riesco a salvare passare copiare file da pc al tab.
Ho installato KIES PC scaricato dal sito samsung. quando lo lancio mi da una schermata dove sulla sinistra ci sono solo librerie per musica video e foto......"
Un passo avanti ieri sera: si è collegato, almeno una volta. dipende se lo collego prima di lanciare KIES sul pc o prima di accenderlo ....non è ancora chiaro bene il procedimento. Fattosta che ho copiato tutti i files ma non sono riuscito ad aggiornare il firmwhare che mi dice essere superato nè i contatti di outlook (si blocca e non completa le attivatà).
Il fatto strano è che il collegamento e la copia dei files me l'ha fatta da Window Explorer normalmente vedendo il tab come un disco rimovibile e non tramite KIES. E' normale una cosa simile? Avevo capito che non può essere visto come un normale disco usb.
The Incredible
14-01-2011, 11:18
Domande:
1) che programma usate per gli ebook? e per i pdf? (meglio se si trovasse qlc insieme)
2) Conoscete programma per fare telefonata di durata predeterminata? (ad esempio devo fare una telefonata di 10 minuti esatti e poi si stacca)
pabllllllo89
14-01-2011, 15:50
Salve approfitto per chiedere una cosa:
Al momento non ho il pc win disponibile e uso un mac.
Al momento visto che non lo uso io ma mia madre, mi servo della connessione Bt con cui trasferisco i file dal mac al galaxy, son pure riuscito a trasferire foto dal galaxy al mac, non sò bene nemmeno come, ho dovuto smanettare un poco e alla fine ho perso il filo....
il punto è c'è effettivamente un aggiornamento firmware ufficiale samsung? se si cosa migliora?
Detto questo rispondo, se posso, a the incredible, allora non credo esista qualcosa che faccia bene entrambe le cose, cioè leggere ebook e pdf.
Io uso ALDIKO Book reader. che trovo discreto apre gli epub (mi pare solo questi) velocemente ed ha abbastanza personalizzazioni.
Ha solo il difetto dell'importazione, che avviene se non scaricati dalla rete solo mettendo gli epub su una apposita directory "import"....
Altro lettore è monn+ reader, importazione + comoda, ma un pelino forse + spartano nel cambio pagina....molto rapido nella visulaizzazione.
Come lettore pdf ho letto non ricordo se prioprio qui di repligo reader.
macellaro
14-01-2011, 20:00
Dopo aver sbrandizzato e aggiornato al FW jk5,il tablet non riceve piu aggiornamenti da samsung
1)Il samsung app non ha nessuna applicazione
2)Kies mi invece di dirmi come a tutti : Ultimo FW disponibile mi dice : Il FW su questo dispositivo impossibile da aggiornare
Apocalysse
14-01-2011, 20:05
E' normale una cosa simile? Avevo capito che non può essere visto come un normale disco usb.
Si è normale, c'è anche come voce quando colleghi il Tab via USB :fagiano:
il punto è c'è effettivamente un aggiornamento firmware ufficiale samsung?
L'ultimo è il JK5 :)
pabllllllo89
14-01-2011, 21:14
Si è normale, c'è anche come voce quando colleghi il Tab via USB :fagiano:
L'ultimo è il JK5 :)
Grazie per la risposta.
Temp però di essere all'oscuro di un belpò di cose, tu dici JK5 e non v'è dubbio sia così.
Il problema è che l'unico posto che ho pensato di andare a vedere è info telefono e qui cito testualmente: versione firmware: 2.2; versiona banda base p1000xxjId; numero build: FROYO.XX.JID.
Come diamine son messo? :)
CHiaro che appena posso installoil prg. su pc win. leggo il manuale e vedo cosa mi dice l'app.
Per me era meglio il buon vecchio sito che ti mette il file del firmware numerato e per data di uscita, uno se lo scarica e lo ficca nella microsd o apposita cartella, fatto il dispositivo si aggiorna e buonanotte...
Ma poi dico ha il wi-fi? ma perchè non fare una app a bordo che verifichi direttamente dal galaxy eventuali aggiornamenti? boh.
Per me, x mia fortuna credo, il galaxy và benissimo col firmware originale, non riesco proprio a veder l'utilità di versioni modificate per il mio modo di usarlo.
Out: una curiosità quando installo le app, ok poche aldiko free ad esempio noto che ci sono gli avvisi dei "permessi?" "autorizzazioni?" concesse all'app.
Ma se uno volesse limitare questi "permessi"?
Mi spiego alcune ad esempio dicono accesso al telefono e identità, insomma che significa? che volendo può comunicare nome, numero telefono e altro a chicchessia?
Mi scuso se non è il luogo, e se è out (anche se credo sia cmqin tema) ma mett. nei miei panni, ho delle lacune e qui vedo gente che sicuramente è molto ferrata....voi non approfittereste? ;) :Prrr: :Prrr: :help:
Apocalysse
15-01-2011, 07:28
Il problema è che l'unico posto che ho pensato di andare a vedere è info telefono e qui cito testualmente: versione firmware: 2.2; versiona banda base p1000xxjId; numero build: FROYO.XX.JID.
Come diamine son messo? :)
Nella Samsung le ultime 3 cifre si leggono cosi:
1) Nel nostro caso "J" è l'anno, che significa 2010, quando ci sarà una K sara 2011
2) Nel nostro caso "I" è il mese (a = gennaio, b = febbraio, ecc)
3) Nel nostro caso la "D", ma di solito è un numero è la revisione di quel mese, vuol dire che ci sono stati piu revisioni firmware in quel mese
ma perchè non fare una app a bordo che verifichi direttamente dal galaxy eventuali aggiornamenti?
Bhè, anche se ti dicesse che c'è un aggiornamento non è che puoi aggiornarlo via WiFi :fagiano:
Out: una curiosità quando installo le app, ok poche aldiko free ad esempio noto che ci sono gli avvisi dei "permessi?" "autorizzazioni?" concesse all'app.
Ma se uno volesse limitare questi "permessi"?
Non puoi :)
Questi "permessi" è quello che l'applicazione richiede per funzionare, se non ti stanno bene non la metti.
Ad esempio c'era un wallpaper animato che richiedeva di leggere l'identità del terminale + accesso a internet completo, non l'ho installato, perchè è evidente che al wallpaper non deve interessare chi sono, ma al massimo l'accesso a internet completo per i banner pubblicitari )
Mi spiego alcune ad esempio dicono accesso al telefono e identità, insomma che significa? che volendo può comunicare nome, numero telefono e altro a chicchessia?
Si, ma solo se ha anche l'accesso a internet
Ovviamente se parliamo di un programma che non necessita della connessione a internet, ma serve per inviare gli SMS (per esempio), quell'accesso gli servirà, assieme alla lettura della rubbrica ecc per svolgere il suo compito. Tieni cmq presente che le applicazioni con i banner, necessitano dell'accesso a internet ! :)
voi non approfittereste? ;)
Si :D
Ho ordinato la mini tastiera bluetooth per il Tab, da Londra..
..poi quando arriva, vi faccio sapere se è una boiata oppure se vale.
http://farm6.static.flickr.com/5007/5356660792_27bcc534b2_d.jpg
andreaaa25
15-01-2011, 16:34
Ho il tab da ca 2mesi e mi trovo benissimo.
Ora vorrei utilizzarlo come ebook reader, cosa mi consigliate per leggere anche i file protetti da DRM? Aldiko va bene?
Grazie.
pabllllllo89
17-01-2011, 16:03
Nella Samsung le ultime 3 cifre si leggono cosi:
1) Nel nostro caso "J" è l'anno, che significa 2010, quando ci sarà una K sara 2011
.............ecc ecc
Grazie della risposta, perdona il tempo ma hodovuto cambiare il disco al mac xchè dava noie, non sono fortunato con gli hd a quantopare!!
Riguardo i permessi beh trovo che sia una mancanza direi anche grave, insomma oggi chi è veramente il "proprietario" di un cellulare o smartphone o PAD? L'utilizzatore, la compagnia telefonica o il tizio ignoto che magari spaccia una app spiona nascondendo sotto altre spoie la sua natura?
Io dico che questo è tutto tranne che pensare alla "sicurezza" di chi usa l'oggetto, ma è invece tutto a favore di chi vuole collezzionare, x esempio dati statistici ecc ecc
Il "pollo" a questo punto che ha pagato un oggetto a questo punto mi chiedo di cosa è padrone?.
L'unica patetica cosa che può fare è filtrare le app che scarica, sperando che facciano quel che dichiarano e nulla più.
E ho la sensazione che di app che non accedono in qualche modo alla wi-fi o ai dati telefono sono relativamente ben poche (almeno stando a quelle che ho visto io, o ho beccato solo queste, caso strano).
E cmq uno non ha controllo su cosa facciano poi relamente quelle a cui si è dato accesso perchè in apparenza fanno qualcosa di innocuo, appunto controllo mai, o simili....
pabllllllo89
17-01-2011, 16:06
Ho il tab da ca 2mesi e mi trovo benissimo.
Ora vorrei utilizzarlo come ebook reader, cosa mi consigliate per leggere anche i file protetti da DRM? Aldiko va bene?
Grazie.
Io mi trovo bene con questa app.
Puoi anche provare moon+ reader.
aldiko premium legge anche i pdf, mentre la free solo epub.
Credo che la premium legga anche i libri con DRM, ma meglio che verifichi...
Io uso il free che mi và benissimo così.
Dopo aver sbrandizzato e aggiornato al FW jk5,il tablet non riceve piu aggiornamenti da samsung
1)Il samsung app non ha nessuna applicazione
2)Kies mi invece di dirmi come a tutti : Ultimo FW disponibile mi dice : Il FW su questo dispositivo impossibile da aggiornare
*#272*proprioIMEI#
e setta su ITV per riottenere le applicazione di Samsung.
Occhio che ti cancella tutte le applicazioni che hai caricato.
A quel punto kies dovrebbe dirti che hai l'ultimo firmware (ovviamente devi essere connesso ad internet)
francescocelso
17-01-2011, 18:39
scusa jined ma la tastiera che usano gli idioti del grande fratello insieme al tab (non so se l'hai vista) è originale samsung? sai quanto costa?
guglielmit
17-01-2011, 19:01
Non ho seguito...ma non era meglio prendere l'originale del Tab? L'ha presa un amico ieri in un centro euronics ed e' molto elegante,completa di tasti "speciali" comandi dei dispositivi android,ricerca vocale,internet e digital frame oltre a caricabatteria e uscita audio.
http://android.hdblog.it/wp-content/gallery/accessori-galaxy-tab/accessoritab3.jpg
francescocelso
17-01-2011, 19:16
Non ho seguito...ma non era meglio prendere l'originale del Tab? L'ha presa un amico ieri in un centro euronics ed e' molto elegante,completa di tasti "speciali" comandi dei dispositivi android,ricerca vocale,internet e digital frame oltre a caricabatteria e uscita audio.
http://android.hdblog.it/wp-content/gallery/accessori-galaxy-tab/accessoritab3.jpg
eh si mi riferivo proprio a questa. molto bella. prezzo??
guglielmit
17-01-2011, 19:36
79 eurozzi.....cara ma veramente bella e curata...in stile apple :D
conosco benissimo il kit originale..
..si ma è un dock verticale, a plug, per giunta, sembrerebbe alimentante o alimentata da fili..
..personalmente non mi interessa di dockare in verticale il tab su una tastiera (ultra costosa, aggiungerei..)
una soluzione bluetooth mi va benissimo.. se poi voglio usarlo a distanza, sulle ginocchia, sul letto, appiccicato al muro, sul pianale dell'auto, in verticale o in orizzontale.. sott'acqua o sulle montagne russe.. sono cavoletti miei!
Non so se segui la mia logica.. ho cercato espressamente una soluzione "Freedom"... poi, sicuramente la tastiera originale avrà più funzioni.
insomma, IMHO è come comparare un auricolare col filo con uno bluetooth, magari col primo hai più qualità, ma col secondo più libertà.
a giudicare dalla foto, questo kit implica l'uso su un tavolo... quindi, diventa improbabile l'uso con il tab alla sua massima espressione, ovvero sulla tavoletta del cesso o nel letto seduto col cuscino da skiena. :rotfl:
entrambi le casistiche sembrano ancora utilizzabili con eventuale tastiera bluetooth, a patto di rimediare un terzo braccio con qualche innesto genetico... o skillarsi in trials di equilismo...si vedrà..si vedrà...
francescocelso
17-01-2011, 23:17
..si ma è un dock verticale, a plug, per giunta, sembrerebbe alimentante o alimentata da fili..
no è a batteria, gli idioti del grande fratello la usano in giro per casa e non ho visto fili :D si è vista poco fa in tv, tra l'altro super marchettone alla samsung in prime time con 5milioni di spettatori
francescocelso
17-01-2011, 23:20
..personalmente non mi interessa di dockare in verticale il tab su una tastiera (ultra costosa, aggiungerei..)
una soluzione bluetooth mi va benissimo.. se poi voglio usarlo a distanza, sulle ginocchia, sul letto, appiccicato al muro, sul pianale dell'auto, in verticale o in orizzontale.. sott'acqua o sulle montagne russe.. sono cavoletti miei!
Non so se segui la mia logica.. ho cercato espressamente una soluzione "Freedom"... poi, sicuramente la tastiera originale avrà più funzioni.
insomma, IMHO è come comparare un auricolare col filo con uno bluetooth, magari col primo hai più qualità, ma col secondo più libertà.
a giudicare dalla foto, questo kit implica l'uso su un tavolo... quindi, diventa improbabile l'uso con il tab alla sua massima espressione, ovvero sulla tavoletta del cesso o nel letto seduto col cuscino da skiena. :rotfl:
entrambi le casistiche sembrano ancora utilizzabili con eventuale tastiera bluetooth, a patto di rimediare un terzo braccio con qualche innesto genetico... o skillarsi in trials di equilismo...si vedrà..si vedrà...
concordo in tutto, soprattutto nell'uso prevalente sulla tavoletta del cesso in caso di stitichezza potrei scrivere un romanzo tipo guerra e pace, mica male.
mi daresti il link ebay di quella che hai preso tu? grazie
fiorefiore
18-01-2011, 00:41
Ciao ragazzi,
mi aggiungo alla lista dei possessori del tablet...
Ragazzi avete provato il tethering usb?
A me si riavvia o si spegne con il tethering usb(anke se non sempre) mentre con il tethering wifi (hotspot) va benisssimo!
enjoyourself
18-01-2011, 08:21
ho un problema con il tab.
il mio è no brand con firmware JID,vorrei aggiornare al JK5 con kies, ma kies non rileva nessun aggiornamento!
mi dice "questo dispositivo non può essere aggiornato"
come fare?
Premetto che ho un mac e kies gira su windows xp virtualizzato.
un grazie a chi mi aiuterà!:D
concordo in tutto, soprattutto nell'uso prevalente sulla tavoletta del cesso in caso di stitichezza potrei scrivere un romanzo tipo guerra e pace, mica male.
mi daresti il link ebay di quella che hai preso tu? grazie
La trovi inserendo sulla baia le chiavi di ricerca "bluetooth tab"
non farti ingannare dalla foto, la lunghezza massima orizzontale è di appena 12cm.
è una mini key, ma io la volevo proprio cosi'. qualcosa da portare in giro col tab nel suo borsino.
guglielmit
18-01-2011, 13:21
Assolutamente d'accordo. Ogniuno sceglie il prodotto per le proprie esigenze.
Io per esempio non comprerei mai una tastiera per il TAB. Lo uso "anche" per leggere libri ma non per scriverli :D
Invece,prenderei molto volentieri (a trovarla) la dock liscia. Caricabatteria,uscita audio e cosa "per me" piu' importante uscita Hdmi per visionare video e foto direttamente su tv :)
Bye
ngherappa
18-01-2011, 17:11
Una domanda, come faccio ad impostare ASTRO col plugin Samba, devo fargli vede l'hard disk che ho collegato sul router e che utilizza il protocollo samba!
Assolutamente d'accordo. Ogniuno sceglie il prodotto per le proprie esigenze.
Io per esempio non comprerei mai una tastiera per il TAB. Lo uso "anche" per leggere libri ma non per scriverli :D
Invece,prenderei molto volentieri (a trovarla) la dock liscia. Caricabatteria,uscita audio e cosa "per me" piu' importante uscita Hdmi per visionare video e foto direttamente su tv :)
Bye
Arrivata oggi la mini key...
carinissima e funge benone!
http://farm6.static.flickr.com/5286/5367080665_bca6be1c9b_d.jpg
elevation1
18-01-2011, 17:43
diciamo che anche questa può essere una figata:
http://www.gadgetblog.it/post/12348/custodia-per-samsung-galaxy-tab-con-tastiera-bluetooth-incorporata
onestamente non ho il bisogno della tastiera... più in là chissà...
Apocalysse
18-01-2011, 18:20
Consiglio a tutti l'applicazione "Autostarts", è a pagamento, ma permette di vedere tutte le applicazioni che partono all'associazione di un evento di Android del nostro terminale :)
Per questo va usato in concomitanza di z4root, che permette di fare il root temporaneo che trovate QUI (http://www.megaupload.com/?d=M4PB4LB0) :D
Vorrei sapere perchè Android non mi permette di scegliere a me cosa far avviare o cosa no, cosi facendo mi sono trovato programmi aperti che non hanno senso (ebay, paypal, miren browser, ecc) che si aprivano o all'avvio (!!) o con qualche evento che proprio non c'incastra niente :fagiano:
Io ho fatto una bella pulizia di tutta la roba che partiva ad minchian ed ora il mio Tab sta godendo di una nuova giovinezza con molta piu ram libera ! :)
Apocalysse
18-01-2011, 21:16
Ne approfitto per aggiungere di dare un occhio al Samsung Apps, abbiamo ora ben oltre 40 applicazioni tutte gratuite per noi :)
Quella del cielo che sembra google Sky, è piu bella e funzionale di quest'ultima, ma devo provarla a modo !:D
grimafil
18-01-2011, 21:25
Ne approfitto per aggiungere di dare un occhio al Samsung Apps, abbiamo ora ben oltre 40 applicazioni tutte gratuite per noi :)
Quella del cielo che sembra google Sky, è piu bella e funzionale di quest'ultima, ma devo provarla a modo !:D
Scaricata, ma devo ancora provarla ;)
Ragazzi... non per fare il guasta feste, perché sono contentissimo del Tab...
... ma a nessuno rode per la presentazione del Tab 2 a così breve distanza dalla commercializzazione del nostro Tab?? A me si... e parecchio :mad:
Sia per la svalutazione immediata che ha subito il Tab e poi perché in neanche 4 mesi il Tab 2 ridicolizzerà il nostro "rettangolo"... per non parlare dell'offerta che ora Samsung ha lanciato e che prevede in regalo una stampante wifi a chi acquisterà il Tab da ora... e noi? :mbe:
Scaricata, ma devo ancora provarla ;)
Ragazzi... non per fare il guasta feste, perché sono contentissimo del Tab...
... ma a nessuno rode per la presentazione del Tab 2 a così breve distanza dalla commercializzazione del nostro Tab?? A me si... e parecchio :mad:
Sia per la svalutazione immediata che ha subito il Tab e poi perché in neanche 4 mesi il Tab 2 ridicolizzerà il nostro "rettangolo"... per non parlare dell'offerta che ora Samsung ha lanciato e che prevede in regalo una stampante wifi a chi acquisterà il Tab da ora... e noi? :mbe:
..E noi ce la prendiamo inder iula, cosi' come se la prenderà inder iula chi a marzo acquista il Tab 2 e a dicembre uscirà "Hyper Tab" o come lo vorranno chiamare...
Ormai si sa che queste cose vanno così..ma sono già oltre 10 anni in informatica, che nemmeno scarti la confezione e già è vecchio...guarda l'Omnia HD, era era il top del top, ora lo svendono su Ebay come pezzo da museo..e la terra non ha nemmeno completato un giro intorno al sole da quando è uscito..
Cmq, l'importante è che sia disponibile un bel parco di applicazioni per almeno altri due o tre anni.
Apocalysse
19-01-2011, 06:06
..E noi ce la prendiamo inder iula, cosi' come se la prenderà inder iula chi a marzo acquista il Tab 2 e a dicembre uscirà "Hyper Tab" o come lo vorranno chiamare...
Secondo me l'unica cosa che ci puo scocciare è se Samsung non ci mette Android 3, è veramente un'altra cosa rispetto ad ora e con applicazioni ottimizzate per il nostro schermo .... A vedere la demo è una favola, per ora mi sa che ci accontenteremo del 2.3 il resto è manna :stordita:
francescocelso
19-01-2011, 11:28
Secondo me l'unica cosa che ci puo scocciare è se Samsung non ci mette Android 3, è veramente un'altra cosa rispetto ad ora e con applicazioni ottimizzate per il nostro schermo .... A vedere la demo è una favola, per ora mi sa che ci accontenteremo del 2.3 il resto è manna :stordita:
honeycomb vuole il dual core e quindi mi sa che non lo metteranno per il nostro
sarebbe una limitazione molto rozza da parte di un sistema operativo che parte col cuore di linux...
nemmeno Microsoft ha osato tanto, obbligando le persone a mettere cpu dual o quad core.. Windows7 lo puoi mettere persino su un vecchio Pentium III e usarlo tranquillamente per documenti e navigazione web.
Sarebbe un colpo di coda veramente cattivo da parte di case come Google e la community Linux, che hanno da sempre portato la bandiera "freedom" nell'informatica.
Persino i maestri del closed-fashion della Mela, ti permettono di installare le ultime Tigri OS in PC venduti 5 anni fa.
...
Non voglio crederci.
francescocelso
19-01-2011, 11:47
sarebbe una limitazione molto rozza da parte di un sistema operativo che parte col cuore di linux...
nemmeno Microsoft ha osato tanto, obbligando le persone a mettere cpu dual o quad core.. Windows7 lo puoi mettere persino su un vecchio Pentium III e usarlo tranquillamente per documenti e navigazione web.
Sarebbe un colpo di coda veramente cattivo da parte di case come Google e la community Linux, che hanno da sempre portato la bandiera "freedom" nell'informatica.
Persono i maestri del closed-fashion della Mela, ti permettono di installare le ultime Tigri OS in PC venduti 5 anni fa.
...
Non voglio crederci.
bah...speriamo proprio di no ma da quello che si legge sui blog sembra proprio sia cosi...anche sul tab 2 sono stati "costretti" a mettere il tegra nvidia dual core per mettere honeycomb...l'unico dubbio che mi viene è: sarà una bomba coi video e con i flash, ma a livello di batteria come stiamo messi? hanno messo batteria più grande o dura 1h????
guglielmit
19-01-2011, 11:53
Arrivata oggi la mini key...
carinissima e funge benone!
http://farm6.static.flickr.com/5286/5367080665_bca6be1c9b_d.jpg
Togaaaaa!!! La foto inganna o le dimensioni sono simili a quella virtuale del Tab !!! Molto comoda :fagiano:
Bello anche il supporto verticale :D
Togaaaaa!!! La foto inganna o le dimensioni sono simili a quella virtuale del Tab !!! Molto comoda :fagiano:
no..non inganna.. la tastiera è piccola come uno smartphone..
12cm di larghezza..
Apocalysse
19-01-2011, 12:25
E' una bufala messa in giro (da Nvidia per accapparrarsi un po di mercato ? :fagiano:) e gia smentita via twitter da google stessa :D
francescocelso
19-01-2011, 13:37
E' una bufala messa in giro (da Nvidia per accapparrarsi un po di mercato ? :fagiano:) e gia smentita via twitter da google stessa :D
ah ecco :sofico:
ngherappa
19-01-2011, 19:14
Consiglio a tutti l'applicazione "Autostarts", è a pagamento, ma permette di vedere tutte le applicazioni che partono all'associazione di un evento di Android del nostro terminale :)
Per questo va usato in concomitanza di z4root, che permette di fare il root temporaneo che trovate QUI (http://www.megaupload.com/?d=M4PB4LB0) :D
Vorrei sapere perchè Android non mi permette di scegliere a me cosa far avviare o cosa no, cosi facendo mi sono trovato programmi aperti che non hanno senso (ebay, paypal, miren browser, ecc) che si aprivano o all'avvio (!!) o con qualche evento che proprio non c'incastra niente :fagiano:
Io ho fatto una bella pulizia di tutta la roba che partiva ad minchian ed ora il mio Tab sta godendo di una nuova giovinezza con molta piu ram libera ! :)
come hai fatto ad eliminare le apllicazioni che non ti interessavano??
Apocalysse
19-01-2011, 19:38
come hai fatto ad eliminare le apllicazioni che non ti interessavano??
Ci clicchi sopra e selezioni "disable" :stordita:
carisssssimi
ho aggiornato kies alla 2.blablabla
adesso quando collego il tab mi dice che c'è un aggiornamento disponibile.
Dice che ho la JID e posso passare alla JK5
Due domande:
La prima è, ma se aggiorno faccio un reset del terminale compresi sms e impostazioni?
La seconda è, come mai non mi funziona?
Cioè, clicco aggiorna, mi chiede se voglio fare un backup (e mi fa selezionare cosa backuppare) clicco aggiorna, compare per qualche secondo accanto all'icona del tab su kies tipo delle freccette che girano, poi scompaiono e mi ritorna il popup che mi segnala che c'è un aggiornamento disponibile...
assurdo, è bastato usare xp invece che seven...
assurdo, è bastato usare xp invece che seven...:)
Apocalysse
20-01-2011, 20:11
Abbiamo capito :ciapet:
Hai usato una VM sotto 7 ? :D
The Incredible
21-01-2011, 11:12
ragazzi nella lettura dei libri usate la modalità notte o quella normale?
io anche di giorno mi trovo meglio con quella di notte,quindi nero con testo bianco.
Secondo voi quale consuma + batteria tra le due modalità?
francescocelso
21-01-2011, 11:25
ragazzi nella lettura dei libri usate la modalità notte o quella normale?
io anche di giorno mi trovo meglio con quella di notte,quindi nero con testo bianco.
Secondo voi quale consuma + batteria tra le due modalità?
+bianco = +luce = +batteria --> imho dovrebbe essere così, ma non sono sicuro ;)
ngherappa
21-01-2011, 13:35
Ci clicchi sopra e selezioni "disable" :stordita:
intendevo quale programma...sempre autostarts?
+bianco = +luce = +batteria --> imho dovrebbe essere così, ma non sono sicuro ;)
non è la lunghezza d'onda che determina maggior consumo, ma maggior wattaggio della retroilluminazione :)
rosso, bianco o nero, se retroilluminati a 0.25w consumano uguale.. diverso, se retroilluminati a 0.10w
In questo caso, è fondamentale il controllo della luminosità "fisica" per controllare i consumi.. piuttosto che i vari rapporti di contrasto tra bianco e nero.
Nel caso specifico del Galaxy Tab, sono i controlli "brightness" e "power saving mode" a determinare maggior o minor consumo,
tutti gli altri, tra cui "black intensity", "white intensity", "saturation". Sono del tutto ininfluenti.
:cool:
Apocalysse
21-01-2011, 20:05
intendevo quale programma...sempre autostarts?
Si, ma devi essere rootato come ho scritto pero :)
ngherappa
21-01-2011, 20:48
Si, ma devi essere rootato come ho scritto pero :)
secondo voi con autostarts, ha senso utilizzare sia autokiller che memory booster??cosa dovrei togliere?
Apocalysse
21-01-2011, 22:23
secondo voi con autostarts, ha senso utilizzare sia autokiller che memory booster??cosa dovrei togliere?
Advanced Task Killer e similari hanno senso, perchè cmq ci sono applicazioni che avvii e magari non si chiudono, ma rimangono attive e lui in automatico te le killa :)
Memory Booster, no, mai visto significativi incrementi, ma poi dopo aver tolto fuffa che partiva è diventato ancora meno utile ! :)
ngherappa
21-01-2011, 23:03
Advanced Task Killer e similari hanno senso, perchè cmq ci sono applicazioni che avvii e magari non si chiudono, ma rimangono attive e lui in automatico te le killa :)
Memory Booster, no, mai visto significativi incrementi, ma poi dopo aver tolto fuffa che partiva è diventato ancora meno utile ! :)
scusa l'ignoranza...fuffa???
Ragazzi, ma per sistemare meglio le icone e le applicazioni, quale launcher pro devo utilizzare? qualcuno può indicarmi quale e il suo funzionamento?
Apocalysse
22-01-2011, 16:48
scusa l'ignoranza...fuffa???
FUFFA => Roba inutile / Robaccia / Zozzeria / ecc :D
fiorefiore
23-01-2011, 12:56
Ciao ragazzi,
è possibile tamite software bloccare il caricamento della batteria quando il tab è collegato al pc ?
terrornoize
23-01-2011, 13:24
Io l'ho collegato una sola volta al pc, per aggiorargli il fw, ma non mi pare si caricasse in quel momento.
Venerdì mi è morto durante il giorno... l'ho utilizzato sul treno e con il 30% di batteria residua l'ho messo in standby, nel viaggio di ritorno invece non si era più riacceso, totalmente morto. :confused:
ngherappa
23-01-2011, 13:44
FUFFA => Roba inutile / Robaccia / Zozzeria / ecc :D
capito ;-)
allora mi sa che dovro togliere un pò di cose dall'avvio tramite autostarts, qualche aiuto su cosa togliere e cosa no?
fiorefiore
23-01-2011, 15:45
Io l'ho collegato una sola volta al pc, per aggiorargli il fw, ma non mi pare si caricasse in quel momento.
Venerdì mi è morto durante il giorno... l'ho utilizzato sul treno e con il 30% di batteria residua l'ho messo in standby, nel viaggio di ritorno invece non si era più riacceso, totalmente morto. :confused:
Se collegato al pc si ricarica ma molto lentamente.
Ovviamente se hai un bel pò di processi in esecuzione e bluetooth e/o wifi attivo il consumo di energia supera l'energia fornita dalla USB e la batteria si scarica.
Ricordo ke la USB eroga 500 mA mentre il caricabatteria del tab è da 2A(2000mA)
Se ti è morto il tab e nn parte neanke sotto carica premi contemporaneamente il tasto di accensione e il volume(su) e attendi la procedura di reset.
Dopo ke la procedura ha finito usa i tasti del volume per selezionare il menu e riavvialo.
Apocalysse
23-01-2011, 16:44
Usa Advanced TaskKiller per killare le applicazioni in automatico, se vuoi a pagamento c'è AutoStart che ti mostra cosa di avvia e con il root puoi eliminare la roba :)
allora mi sa che dovro togliere un pò di cose dall'avvio tramite autostarts, qualche aiuto su cosa togliere e cosa no?
Devi vederlo un po te, ti faccio un esempio pratico:
Mie applicazioni che partivano
1) Ebay
2) Paypal
3) Profile Changer
(altro, ma giusto di esempio vann bene solo queste tre)
Ora Ebay e Paypal, non hanno nessun senso che mi si avviino cosi, se mi servono le avvio, senno stanno chiuse, mentre invece profile changer deve avviarsi perchè deve cambiare il profilo, quindi è giusto lasciarla :)
Stessa cosa per ogni altro evento ^^
terrornoize
23-01-2011, 18:16
Ovviamente una volta che l'ho messo sotto carica è partito eh, però mi ha lasciato perplesso quello spegnimento.
Ero sicuro di averlo lasciato con la batteria al 30%.
Non avevo niente attivo oltre il 3g, non c'erano programmi in standby.
Boh...
Apocalysse
23-01-2011, 20:10
non c'erano programmi in standby.
Come fai a dirlo ? Usi il task manager integrato o usi qualcosa tipo task killer ? Perchè nel primo caso non vedi tutto, devi andare nei processi :)
terrornoize
24-01-2011, 08:30
Come fai a dirlo ? Usi il task manager integrato o usi qualcosa tipo task killer ? Perchè nel primo caso non vedi tutto, devi andare nei processi :)
Primo perchè ho installato davvero pochissima roba (3-4 apps oltre quelle di fabbrica e 3 giochi in croce), secondo perchè ho preso autostarts e ho verificato quali processi partono in automatico... :)
Apocalysse
24-01-2011, 11:31
secondo perchè ho preso autostarts e ho verificato quali processi partono in automatico... :)
Autostarts mostra cosa parte in automatico con gli eventi di android, non mostra cosa hai avviato in quel momento che sono 2 cose molto diverse :fagiano:
Metti che hai aperto la galleria, guardato un video, fatto altro e non hai killato niente, avevi 8-10 applicazioni come ridere senza che te ne rendessi conto :)
nirvana76
24-01-2011, 17:37
dove l hai presa questa tastiera ? si trova su ebay? grazie
Ragazzi, ma per sistemare meglio le icone e le applicazioni, quale launcher pro devo utilizzare? qualcuno può indicarmi quale e il suo funzionamento?
scusate l'autoquote, mi aiutate?
scusate l'autoquote, mi aiutate?
Anche a me serve un Launcher carino per modificare il "desktop".. cosa consigliate?
ngherappa
25-01-2011, 12:18
a quanto pare il migliore dovrebbe essere launcher pro o anche ADWlauncher è molto buono
ma nel market ci sono diversi launcher pro, per quale opto?
E poi, come funziona?
Mi iscrivo alla discussione, ho appena ordinato un Tab white-chic italia a 529€, spero arrivi presto!
Ho già letto tutto il thread, soprattutto per vedere se c'era qualche esperto di rooting e/o flash di ROM cucinate, ma purtroppo vedo che nessuno ha tentato esperimenti seri :asd: , fin'ora almeno.
Attualmente ho un HTC Desire che monta una ROM Cyanogen Gingerbread 2.3 e speravo di trovare lo stesso OS anche sul Tab, ma credo che mi dovrò accontentare del classico Froyo ;) , almeno finché non avrò preso dimestichezza con la sezione dedicata al nostro GT su XDA Developers http://forum.xda-developers.com/forumdisplay.php?f=807
Utilizzo prevalente: navigare via wi-fi da casa, leggere ebooks/fumetti, agenda-calendario-email da casa (sempre in wi-fi); in mobilità NON inserirò nessuna SIM nel tab, se non costretto dalla situazione, ma farò fare al mio Desire da hot-spot wi-fi :) ; cercherò di sostituire il mio notebook con il tab, ma non ho intenzione di inserire la mia SIM principale nel tablet per non rinunciare alla comodita dello smartphone puro.
Domanda per chi usa una microSD e cerca di usare file più grandi di 4gb: avete provato a formattare la scedina esterna in formato EXT3/4 (formati tipici Linux)? Credo che si bypassi il limite di grandezza della FAT32, e essendo Android un OS Linux-based non credo che risultino incompatibili.
terrornoize
27-01-2011, 20:34
Utilizzo prevalente: navigare via wi-fi da casa, leggere ebooks/fumetti, agenda-calendario-email da casa (sempre in wi-fi); in mobilità NON inserirò nessuna SIM nel tab, se non costretto dalla situazione, ma farò fare al mio Desire da hot-spot wi-fi :) ; cercherò di sostituire il mio notebook con il tab, ma non ho intenzione di inserire la mia SIM principale nel tablet per non rinunciare alla comodita dello smartphone puro.
Imho questo apparecchio è fatto per navigare fuori casa e non dentro (l'ipad per questo utilizzo è nettamente superiore, 10 pollici sono meglio di 7)...
Fuori invece la sua portabilità (io lo metto nella tasca del cappotto) mi permette di navigare quando sono in treno senza avere l'ingombro di un netbook/notebook + chiavetta 3g, è spettacolare.
E sicuramente, in giro, è meglio navigare con un 7" che con uno smartphone...
Domanda per chi usa una microSD e cerca di usare file più grandi di 4gb: avete provato a formattare la scedina esterna in formato EXT3/4 (formati tipici Linux)? Credo che si bypassi il limite di grandezza della FAT32, e essendo Android un OS Linux-based non credo che risultino incompatibili.
No, però quando ci provi fammi sapere che sono curioso... :D
Apocalysse
28-01-2011, 06:21
Qualcuno è a conoscenza di uno "screen capture" nativo sul Tab ?
No perchè mi sono ritrovato una directory nella memoria interna che recita "Screen Capture" ed effettivamente ci sono 3 screenshots, uno della schermata home e 2 di appbrain a distanza di pochi minuti l'una dall'altra, il che implica che ho eseguito qualche combinazione (a me ignota) che ha attivato sta cosa dato che io non ho nessun programma di quel tipo :fagiano:
grimafil
28-01-2011, 11:20
No perchè mi sono ritrovato una directory nella memoria interna che recita "Screen Capture" ed effettivamente ci sono 3 screenshots, uno della schermata home e 2 di appbrain a distanza di pochi minuti l'una dall'altra, il che implica che ho eseguito qualche combinazione (a me ignota) che ha attivato sta cosa dato che io non ho nessun programma di quel tipo :fagiano:
Circa una settimana fa ho letto sul blog in HD di un paio di app che facevano questo lavoro, ma bisognava avere i permessi di root...
LightWorks
28-01-2011, 18:05
http://androidadvices.com/how-to-take-screen-shots-in-samsung-galaxy-tab-without-rooting/
gippoluna
05-02-2011, 22:08
Ciao belli,
volevo segnalare una custodia in cuoio da me acquistata recentemente in un centro Tim a Venezia. La custodia è del tipo a libro, e si blocca in due angolazioni per usarlo comodamente o gustarsi i filmati nella miglior posizione possibile.
la stessa mi da anche più sicurezza nell'impugnare il tab, senza timore di farselo scappare dalle mani. Voto 9. Per me indispensabile.
Ah, dimenticavo, cercavo da 1000 anni una sveglia con i numeri enormi, suonerie appropriate, luminosità. Regolabile e snooze programmabile. Il tab unito alla custodia in questione, diventa perfetto per queste funzioni tutte, e per me che da cecato, riesco come mai in vita mia a vedere la l'ora di notte.
Mi capiranno in pochi, però ...
fiorefiore
07-02-2011, 07:48
Ciao belli,
volevo segnalare una custodia in cuoio da me acquistata recentemente in un centro Tim a Venezia. La custodia è del tipo a libro, e si blocca in due angolazioni per usarlo comodamente o gustarsi i filmati nella miglior posizione possibile.
la stessa mi da anche più sicurezza nell'impugnare il tab, senza timore di farselo scappare dalle mani. Voto 9. Per me indispensabile.
Ah, dimenticavo, cercavo da 1000 anni una sveglia con i numeri enormi, suonerie appropriate, luminosità. Regolabile e snooze programmabile. Il tab unito alla custodia in questione, diventa perfetto per queste funzioni tutte, e per me che da cecato, riesco come mai in vita mia a vedere la l'ora di notte.
Mi capiranno in pochi, però ...
Ciao,
stavo acquistando la custodia cui fai riferimento ma poi nn l'ho presa più per paura che la chiusura mi rovinava il tablet...
Se ci saranno segni di usura sulla chiusura facci sapere... cmq il design è fantastico! Solo la chiusura mi rende un pò perplesso.
gippoluna
07-02-2011, 09:58
Ciao,
stavo acquistando la custodia cui fai riferimento ma poi nn l'ho presa più per paura che la chiusura mi rovinava il tablet...
Se ci saranno segni di usura sulla chiusura facci sapere... cmq il design è fantastico! Solo la chiusura mi rende un pò perplesso.
incredibile! Avevo lo stesso identico timore, per la precisione la custodia si chiude con gancio di tre cm che si aggancia direttamente sul fianco del tab.
Ho pensato però che il gancio essendo rivestito in cuoio non dovrebbe far danni. Sarà fatto apposta poi no?
Dopo una settimana d'uso, solo benefici, magari fra qualche giorno potrei notare qualche segno. Aspettiamo e vediamo.
Apocalysse
08-02-2011, 08:46
Io ho comprato la Thumb Keyboard:
http://www.youtube.com/watch?v=2eQLZWjVYv8
E' veramente sul nostro Tab, quella base si strecha in landscape rendendola scomoda da usare per i tasti centrali a meno di avere dei pollici lunghi un bel po :D
Questa ha i tasti sui 2 lati e nel centro i tasti meno usati, ma utili ! :)
Per poco piu di 1€ li merita tutti, io ve la consiglio caldamente al posto della Keyboard base ! :)
terrornoize
10-02-2011, 13:28
E' veramente sul nostro Tab, quella base si strecha in landscape rendendola scomoda da usare per i tasti centrali a meno di avere dei pollici lunghi un bel po :D
Per poco piu di 1€ li merita tutti, io ve la consiglio caldamente al posto della Keyboard base ! :)
pure io! :D
Qual'è la sveglia con lo snooze regolabile?
ngherappa
10-02-2011, 13:52
ma avete visto che occupa 13mb??non son tanti??
gippoluna
11-02-2011, 07:37
pure io! :D
Qual'è la sveglia con lo snooze regolabile?
Digital clock, orario giorno della settimana e luminosità soffusa... niente di meglio e pure gratis!
gippoluna
11-02-2011, 07:44
Per caso qualcuno ha provato a collegare e usare un mouse bluetooth al tab? Secondo me con la custodia che lo tiene nella giusta posizione, per l'ufficio o a casa in salotto diventa fantastico senza imbrattato per altro lo schermo con le dita.
Salve a tutti :)
qualcuno di voi ha trovato e provato uno screen protector, possibilmente opaco? Io nei negozi non ho ancora visto nulla, per ora, mi dicono sempre che devono arrivare...
PS: bella l'idea del mouse BT! ;)
alfadelante
11-02-2011, 13:48
Per caso qualcuno ha provato a collegare e usare un mouse bluetooth al tab? Secondo me con la custodia che lo tiene nella giusta posizione, per l'ufficio o a casa in salotto diventa fantastico senza imbrattato per altro lo schermo con le dita.
provato con mouse apple bluetooth, FANTASTICO!!!
Apocalysse
11-02-2011, 17:18
ma avete visto che occupa 13mb??non son tanti??
A me ne occupa 8,4, ma tanti rispetto a cosa ? Il Widget del segnale ne occupa quasi 4, un altro Widget 2, extended controlls 5, Advanced Task killer 18Mb, lo sfondo animato 25 :)
terrornoize
11-02-2011, 18:25
Ma per fare le lettere accentate con la thumb keyboard? è-ì-ò e compagnia?
terrornoize
11-02-2011, 18:25
provato con mouse apple bluetooth, FANTASTICO!!!
Ma vedi il puntatore?
gippoluna
11-02-2011, 18:46
Ma vedi il puntatore?
ho visto oggi un video su youtube in cui scrivono con la tastiera e muovono un mouse bluetooth apple. Effettivamente si vede la freccetta del mouse come sul pc.
Chissà se funziona anche con un mouse non apple...
Apocalysse
11-02-2011, 18:56
Ma per fare le lettere accentate con la thumb keyboard? è-ì-ò e compagnia?
Abiliti dalle opzioni che tenendo premuto ti escano le opzioni della lettera :)
terrornoize
11-02-2011, 20:24
Grande
terrornoize
14-02-2011, 10:37
Avete visto il tab2?
10 pollici... :muro:
ngherappa
14-02-2011, 11:12
Avete visto il tab2?
10 pollici... :muro:
son molto contento che sia uscito da 10" per due motivi, il nosotro è molto più portable e non scenderò troppo di prezzo visto che al momento è il migliore 7" in commercio!
Apocalysse
14-02-2011, 11:18
Anche io :)
Oltre al fatto che è piu probabile il FW 3.0 visto che sarebbero 2 prodotti diversi :)
terrornoize
14-02-2011, 13:35
son molto contento che sia uscito da 10" per due motivi, il nosotro è molto più portable e non scenderò troppo di prezzo visto che al momento è il migliore 7" in commercio!
Anche io :)
Oltre al fatto che è piu probabile il FW 3.0 visto che sarebbero 2 prodotti diversi :)
:O
Siete saggi.
Scusate c'è un software per la navigazione gps che si possa usare senza dover per forza essere collegati a Internet ?
Ma questo tab ha già l'antenna gps incorporata o nel caso andrebbe presa a parte ?
Apocalysse
16-02-2011, 12:02
Scusate c'è un software per la navigazione gps che si possa usare senza dover per forza essere collegati a Internet ?
Sygic, Navigon, Ndrive, Copilot :)
Ma questo tab ha già l'antenna gps incorporata o nel caso andrebbe presa a parte ?
Come da caratteristiche ha gia l'antenna GPS ^^
Sygic, Navigon, Ndrive, Copilot :)
Ok grazie, immagino però sia tutto a pagamento :cry:
Ormai mi ero abituato bene con il Nokia Maps gratuito ...
Apocalysse
16-02-2011, 17:04
Diciamo che normalmente sono a pagamento :fagiano:
terrornoize
16-02-2011, 17:58
Tenere il tab senza una connessione internet flat (o quasi) è un delitto... :)
Un'altra domanda da nubbio: c'è il modo di collegare/installare/vedere la tv (nel mio caso il digitale terrestre) ?
Esiste anche qualcosa di esterno nel caso (tipo tuner usb), che si possa interfacciare con il tablet ?
terrornoize
17-02-2011, 09:58
No, solo il tab brasiliano ha un tv/radio tuner integrato...
Ragazzi non riesco a scaricare da nessuna parte il software KIES. Potestre postarmi un link funzionante? Lo tengo da 6 mesi ormai ma non l'ho mai aggiornato da quando l'ho preso.
Grazie!
Frank8159
17-02-2011, 10:27
Ragazzi, ho rinunciato a configurare la stampante Samsung in wifi. Ho provato mille volte a schiacciare il pulsante sulla stampante e poi quello dietro il modem alice...ma niente.
Mi sono fatto anche prestare un Netgear che ha il pulsante apposito wps...ma niente neanche con quello.
Ma come c...apperi si accoppia sta stampante???
Ragazzi non riesco a scaricare da nessuna parte il software KIES. Potestre postarmi un link funzionante? Lo tengo da 6 mesi ormai ma non l'ho mai aggiornato da quando l'ho preso.
Grazie!
Io l'ho scaricato da qui (http://www.samsung.com/it/consumer/mobile-phone/mobile-phone/infotainment/GT-P1000CWASMO/index.idx?pagetype=prd_detail&tab=support).
Selezioni "software" e c'è l'eseguibile da scaricare.
ngherappa
17-02-2011, 13:15
Ragazzi, ho rinunciato a configurare la stampante Samsung in wifi. Ho provato mille volte a schiacciare il pulsante sulla stampante e poi quello dietro il modem alice...ma niente.
Mi sono fatto anche prestare un Netgear che ha il pulsante apposito wps...ma niente neanche con quello.
Ma come c...apperi si accoppia sta stampante???
sbaglio o dovresti avere pure un'app del samsung market, cmq se trovi su google credo che qualcosa esca
Io l'ho scaricato da qui (http://www.samsung.com/it/consumer/mobile-phone/mobile-phone/infotainment/GT-P1000CWASMO/index.idx?pagetype=prd_detail&tab=support).
Selezioni "software" e c'è l'eseguibile da scaricare.
GRAZIE!! :cincin:
Frank8159
18-02-2011, 08:22
sbaglio o dovresti avere pure un'app del samsung market, cmq se trovi su google credo che qualcosa esca
Risolto!!! seguendo i consigli di un amico in un altro forum.
L'errore era stato fare l'installazione da cd per il collegamento usb. Invece si fa solo l'installazzione sempre da cd per collegamento wifi e seguendo le varie schermate si arriva alla conclusione eliminando ancje il cavo usb anche se lo uso con pc fisso.
ciao a tutti ragazzi
fra un paio di gg dovrei acqustare un galaxy tab
vedo che non da particolari problemi ed e abb.veloce e versatile , come i fratelloni della mela morsicata
avedo un iphone che utilizzo su rete vodafone (per navigare) vorrei sapere come si comporta il galaxy anche sfruttando internet tramite 3(tre)
e quando si e in casa il collegamento wifi e automatico o bisogna attivarlo ogni volta ?
durante la navigazione e stabile o ha dei alti e bassi nel ricevere il segnale ?
ciao a tutti ragazzi
fra un paio di gg dovrei acqustare un galaxy tab
vedo che non da particolari problemi ed e abb.veloce e versatile , come i fratelloni della mela morsicata
avedo un iphone che utilizzo su rete vodafone (per navigare) vorrei sapere come si comporta il galaxy anche sfruttando internet tramite 3(tre)
e quando si e in casa il collegamento wifi e automatico o bisogna attivarlo ogni volta ?
durante la navigazione e stabile o ha dei alti e bassi nel ricevere il segnale ?
si comporta bene col 3G, e in casa il Wifi è automatico, ma puoi disabilitarlo per risparmiare batteria..
Ok grazie, immagino però sia tutto a pagamento :cry:
Ormai mi ero abituato bene con il Nokia Maps gratuito ...
Il Navigation è gratuito.. e va un incanto, serve solo la connessione continua per le mappe.. ma non scarica troppi dati, più che altro dati vettoriali.
Il Navigation è gratuito.. e va un incanto, serve solo la connessione continua per le mappe.. ma non scarica troppi dati, più che altro dati vettoriali.
Allora sono ancora da capo, sulla mia sim non ho la connessione dati.
Devo proprio comprare un pacchetto completo (sw + mappe in locale) ?
Apocalysse
23-02-2011, 07:49
Sei in loop :asd:
Piu sopra c'è la risposta :D
terrornoize
23-02-2011, 08:36
Raga, ho un problema con l'agenda del galaxy tab.
Su google calendar (per pc) ho caricato 4 calendari, che visualizzo ovviamente in maniera corretta, mentre sul tab ne vedo sempre e solo 3.
Ma non mi da neanche la possibilità di flaggarlo nelle opzioni, non esiste proprio.
Ho provato anche con altri calendari, ho provato anche a forzare al sincronizzazione, niente da fare...
Avete anche voi questo problema? dite che è un limite del tab? :muro:
LightWorks
23-02-2011, 08:38
Allora sono ancora da capo, sulla mia sim non ho la connessione dati.
Una volta che hai speso 500 per il telefono puoi spendere 30-60 per un navigatore. Si è vero, si "trovano" pure AGGRATISE in rete, però se dopo averlo provato vi piace sarebbe giusto comprarlo, altrimenti dopo un po' non lo fanno nemmeno più, tipo igo x android.
Una volta che hai speso 500 per il telefono puoi spendere 30-60 per un navigatore. Si è vero, si "trovano" pure AGGRATISE in rete, però se dopo averlo provato vi piace sarebbe giusto comprarlo, altrimenti dopo un po' non lo fanno nemmeno più, tipo igo x android.
In realtà non l'ho pagato, è stato un regalo :D !
Però adesso sto scoprendo che per usare al 100% le sue potenzialità bisogna spenderci dietro un po' di soldini, ed ecco che le braccine si accorciano .... :stordita:
Ciao a tutti
Scusate la mia ignoranza
Maleggendo gli ultimo post minsorge un dubbio
Da utente iPhone , che ho i brogrammi base free ( mappe mail appunti etcetc)
Con il tab per poter visionare una mappa(google Map)
O simile oppure per mandare mail etcetc
Saromcostrettomad acquistare tutti i software ,oppure il galaxytab ha già un pacchetto base preinserito e solo in un secondo momento se voglio ampliare le sue funzionalità dovrò comprare i software aggiuntivi
Potrò in definitiva pensionare il vecchio iPhone per la giovane Samsung galaxytab???????????
Grazie a tutti
grimafil
23-02-2011, 11:58
Aggiornamento firmware disponibile tramite Kies!
Ricarico il Tab e poi eseguo ;)
terrornoize
23-02-2011, 14:53
Facci sapere!
un tribolamento assurdo per questo aggiornamento (numerosi freeze) per poi ritrovarsi ancora a Froyo.....bah!
Messo: secondo me, zero cambiamenti, a parte una manciata di widget che se ne vanno..
terrornoize
23-02-2011, 15:22
un tribolamento assurdo per questo aggiornamento (numerosi freeze) per poi ritrovarsi ancora a Froyo.....bah!
Messo: secondo me, zero cambiamenti, a parte una manciata di widget che se ne vanno..
Perfetto, allora resta li... :asd:
Perfetto, allora resta li... :asd:
secondo me si può tranquillamente aspettare Gingerbread 2.3, questa patch non mi sembra indispensabile..
..anzi, ho dovuto buttare pure tempo a riconfigurare i widget come prima e ho rischiato un paio di volte di briccare il Tab, per via dell'errore "Mi dispiace, non è stato possibile avviare la modalità di aggiornamento, si prega di riprovare più tardi"...
..E intanto il Tab era rimasto freezato col pupazzetto di android che scava la buca (ironica.. per seppellirci il Tab dopo che è stato briccato???)
..Quasi quasi faccio un pensierino al Cyanogenmod.. peccato tutti quei bug..
terrornoize
23-02-2011, 15:48
Ma cosa dovrebbe cambiare ufficialmente con questo nuovo fw?
grimafil
23-02-2011, 17:46
Ragazzi... io non ho avuto alcun problema durante l'aggiornamento, non ho dovuto reinstallare nulla, ma solo riconfigurare i widgets.
Per ora ho notato solo una nuova versione di Readers Hub, una nuova colorazione della ui per le mail, ma... (di solito sono mooolto scettico davanti ad affermazioni del genere) noto una maggiore fluidità generale :) Sarà sicuramente un'impressione, ma pur sempre un'impressione positiva ;)
Ragazzi... io non ho avuto alcun problema durante l'aggiornamento, non ho dovuto reinstallare nulla, ma solo riconfigurare i widgets.
Per ora ho notato solo una nuova versione di Readers Hub, una nuova colorazione della ui per le mail, ma... (di solito sono mooolto scettico davanti ad affermazioni del genere) noto una maggiore fluidità generale :) Sarà sicuramente un'impressione, ma pur sempre un'impressione positiva ;)
Dicasi anche effetto P.P.U..aka...."PLACEBO, POST-UPGRADE." ;)
grimafil
23-02-2011, 18:06
Dicasi anche effetto P.P.U..aka...."PLACEBO, POST-UPGRADE." ;)
Non sono mai stato vittima di questo effetto, anzi ho sempre criticato gli altri che gridavano "al miracolo"... ma siete liberissimi di non credermi; comunque io sono contento di questo aggiornamento.
terrornoize
23-02-2011, 18:13
con che versione di kies avete aggiornato?
Con la 2...
Non sono mai stato vittima di questo effetto, anzi ho sempre criticato gli altri che gridavano "al miracolo"... ma siete liberissimi di non credermi; comunque io sono contento di questo aggiornamento.
Anche io ho aggiornato. Sinceramente non trovo differenze, apparte i widget da re-impostare, probabilmente per via delle opzioni relative che sono state riscritte per patchare qualche bug.
Cmq, sentiamo che dice anche qualcun'altro.
Ora basta Froyo, voglio Gingerbread che ha anche una gestione del caching completamente riprogrammata... li si che si dovrebbero aprire le ali.
grimafil
23-02-2011, 18:19
L'ultima versione, la 2.0.0.11014_49
terrornoize
23-02-2011, 18:19
Ok, provo.
Apocalysse
23-02-2011, 18:27
Sto facendo il backup, poi aggiorno :)
Chi ha aggiornato, provi un po il browser base ^^
terrornoize
23-02-2011, 19:12
Minchia raga, dopo un'ora sono ancora al 28% del dl... :muro:
Con che cosa fate il backup? ma backuppate tutto? fate un'immagine della rom?
Apocalysse
23-02-2011, 19:22
Viene consigliato un HardReset dopo l'aggiornamneto del FW :fagiano:
Con che cosa fate il backup?
Per le mie necessità il Kies è sufficiente
ma backuppate tutto?
No solo i dati sulla memoria interna
fate un'immagine della rom?
Ci vuole il root per quello, io non la faccio :)
terrornoize
23-02-2011, 19:41
Addirittura un hard reset... avevo appena finito di settare tutto. :cry:
Tu hai già fatto?
Apocalysse
23-02-2011, 20:04
No, sto iniziando a scaricare ora il FW :)
terrornoize
23-02-2011, 21:54
Ho annullato al 40%. :rolleyes:
Se devo perdere mezza giornata per ritrovarmi ancora froyo e fare un hard reset quando tutto mi gira alla perfezione, beh, posso anche saltare questo giro...
Apocalysse
24-02-2011, 06:12
E' sicuramente una patch di bug correction, quindi cmq vale la pena metterla :)
Io la vedo un po come non installare una patch per un programma, magari non ti sei mai imbatutto in quei bug, ma perchè non metterla ? :D
L'unica cosa ........ io ho briccato il mio tab :muro:
Ho fatto l'aggiornamento col Kies, quando mi ha messo in modalita dowload il tab ha installato nuovi driver, ci ha messo un attimino e non è piu andato avanti. Dopo 30" l'ho spento e mi compariva la modalità quella col telefono e PC col trattino, l'ho ricollegato al Kies vede che l'ultimo agg fw non è andato bene, e ci ho messo un po a fargli iniziare il processo di ripristino :fagiano:
Partito, ripristinato, faceva il boot indefinito, ho letto che faceva il logo samsung per 5" e qualche vibrazione, il mio lo ha fatto sempre per 30" con le vibrazioni classiche di un componente android che crasha, quindi sicuramente un Loop eterno.
Siccome per il Kies l'aggiornamento è andato a buon fine non ho piu la modalità ripristino .... Wow ..... Ho scaricato Odin, provato la JK5 => Non si mette, da un errore di write praticamente all'inizio :muro: :muro:
Son contento come una pasqua :mad:
E quindi ?
Come fai adesso ?
terrornoize
24-02-2011, 08:52
Si, però porca troia che schifo, su 3 utenti uno l'ha briccato, uno ha sclerato e l'altro gli è andata bene.
Che cazzo, non è possibile 'sta cosa qua, dovrebbe essere una cosa semplicissima, non una roulette russa.
Meno male che mi sono tenuto le mani in quel posto, altrimenti con la sfiga che ho io mi toccava portarlo in assistenza...
E' comunque una cosa assolutamente vergognosa.
Io la vedo un po come non installare una patch per un programma, magari non ti sei mai imbatutto in quei bug, ma perchè non metterla ? :D
Ho fatto l'aggiornamento col Kies, quando mi ha messo in modalita dowload il tab ha installato nuovi driver, ci ha messo un attimino e non è piu andato avanti. Dopo 30" l'ho spento e mi compariva la modalità quella col telefono e PC col trattino, l'ho ricollegato al Kies vede che l'ultimo agg fw non è andato bene, e ci ho messo un po a fargli iniziare il processo di ripristino :fagiano:
Partito, ripristinato, faceva il boot indefinito, ho letto che faceva il logo samsung per 5" e qualche vibrazione, il mio lo ha fatto sempre per 30" con le vibrazioni classiche di un componente android che crasha, quindi sicuramente un Loop eterno.
Siccome per il Kies l'aggiornamento è andato a buon fine non ho piu la modalità ripristino .... Wow ..... Ho scaricato Odin, provato la JK5 => Non si mette, da un errore di write praticamente all'inizio :muro: :muro:
Porca vacca.. lo devi portare ad un centro Samsung e specificare che ti si è briccato mentre facevi un aggiornamento ufficiale, avranno sicuramente una jbox per flashartelo...
..però, stai giorni senza l'apparecchio.
A me m'ha detto bene, l'ho briccato tre volte, poi sono riuscito a sbriccarlo facendo i botti (mettendo il Kies su un altro PC con un windows XP fresco fresco.. a quanto pare W7 si gli stava un pò indigesto...)
Il prossimo aggiornamento il mio Tab lo vede solo quando esce Gingerbread o al limite una versione di Kies molto più stabile...
Si, però porca t***a che schifo, su 3 utenti uno l'ha briccato, uno ha sclerato e l'altro gli è andata bene.
Che c***o, non è possibile 'sta cosa qua, dovrebbe essere una cosa semplicissima, non una roulette russa.
Meno male che mi sono tenuto le mani in quel posto, altrimenti con la sfiga che ho io mi toccava portarlo in assistenza...
E' comunque una cosa assolutamente vergognosa.
Guarda... ammanettati le mani, e lasciale così ogni volta che ti viene voglia d'aggiornare il Tab con questo firmware.
Se andava bene prima, ti andrà bene anche dopo.. non è cambiato assolutamente nulla, sono 24 ore che cerco differenze...
per la smania di risolvere qualche fantomatico bug che capita chissà quando e in chissà quali condizioni, andare a rischiare di briccare un Tablet da 700 euro, non ha proprio senso.. poi quando esce Gingerbread... ne riparliamo!
Tanto su Android, è la versione del sistema operativo ad apportare le differenze...e quella non è cambiata.
terrornoize
24-02-2011, 09:57
Si si, me ne starò bello fermo, però che scandalo.
Apocalysse
24-02-2011, 13:10
E quindi ?
Come fai adesso ?
Assistenza e tanta pazienza :fagiano:
Porca vacca.. lo devi portare ad un centro Samsung e specificare che ti si è briccato mentre facevi un aggiornamento ufficiale, avranno sicuramente una jbox per flashartelo...
Gia :muro: :muro:
Sperimenterò l'assistenza exclusive per voi :D
terrornoize
24-02-2011, 19:44
Complimenti per la calma, io sarei già finito sul tg3 regione per una roba del genere... :asd:
Ehi ragazzi, come vi trovate col galaxy tab?
Io vorrei prenderlo scambiandolo con il mio galaxy s, dato che non lo uso come telefono ma prevalentemente per navigare, avevo pensato di passare al fratello + grande.
Ci sono dei bug noti di cui dovrei essere a conoscenza o robe simili?
Come va il gps?
Il wifi?
Fotocamera (c'è il flash?)?
Insomma se mi potreste elencare rapidamente pregi e difetti ve ne sarei grato.
The Incredible
24-02-2011, 23:12
si riescono a reperire i fw brand, se per caso uno passa a no brand e poi gli dovesse servire la garanzia..
Grazie
Ehi ragazzi, come vi trovate col galaxy tab?
Io vorrei prenderlo scambiandolo con il mio galaxy s, dato che non lo uso come telefono ma prevalentemente per navigare, avevo pensato di passare al fratello + grande.
Ci sono dei bug noti di cui dovrei essere a conoscenza o robe simili?
Come va il gps?
Il wifi?
Fotocamera (c'è il flash?)?
Insomma se mi potreste elencare rapidamente pregi e difetti ve ne sarei grato.
Vai tranquillo... è una bomba, nessun difetto.. solo il comparto camera/video, non brilla a livello degli ultimi smartphone.. diciamo che il livello è "accettabile"... tutto il resto è entusiasmante...a cominciare dai giochi!
...a cominciare dai giochi!
parli seriamente? qualche nome?
vi chiedo anche un aiuto. da un paio di giorni il Tab non si collega alla rete 3G di Wind. ho provato a fare aggiornamenti, hard resett, soft reset...un po' di tutto.
se cambio modalità su GSM allora attiva la connessione dati, ma ovviamente è lentissima.
ma la modalità di rete GSM/WCDMA non dovrebbe essere automatica?
parli seriamente? qualche nome?
vi chiedo anche un aiuto. da un paio di giorni il Tab non si collega alla rete 3G di Wind. ho provato a fare aggiornamenti, hard resett, soft reset...un po' di tutto.
se cambio modalità su GSM allora attiva la connessione dati, ma ovviamente è lentissima.
ma la modalità di rete GSM/WCDMA non dovrebbe essere automatica?
Tanto per citarne uno...il leggendario ANGRY BIRDS !
per rispondere alla seconda parte del tuo post.. ricorda che la connessione 3G funziona ottimamente solo se attivi sia il packet data che il data-roaming.. altrimenti è un problema del 3G della tua zona, forse è in manutenzione.
ok per angry birds (installato il primo giorno), ma per il resto non ho trovato giochi degni, soprattutto in 3D. devo dire (per favore non fatemi fuori) che per l'iphone si trovavano giochi più interessanti.
giusto per chiarire, ho venduto l'iphone e preso il galaxy tab e non tornerei per niente indietro.
per la questione del 3G...
ho pensato potesse essere un problema della zona (se continua contatto la wind), ma pensavo andasse in automatico in EDGE in caso di problemi sul 3G.
mentre per il roaming, mi dici di attivarlo? non è mai stato attivo e la connessione andava alla grande
Nell'ultimo firmware la gestione della messagistica MMS e SMS è cambiata.. credo, ipoteticamente, che sia stato risolto il famoso bug dell'invio sms a destinatario errato.
schumyred
25-02-2011, 16:10
Preso da 3gg con l'offerta Wind-Tablet... e secondo me è un bel gioiellino abbastanza reattivo e con meno lag del mio Galaxy S
Io invece l'ho preso da 3 minuti, scambiandolo proprio col mio galaxy s.
Il mio è di dicembre e non è mai stato aggiornato e per di più è brand vodafone, leggevo poco sopra che ci dovrebbero essere degli aggiornamenti ma che qualcuno ha brikkato, che faccio lo lascio così?
Altra cosa devo assolutamente acquistare una custodia e magari qualche altro accessorio, quale mi consigliate?
The Incredible
25-02-2011, 20:56
se è brand vodafone nessun aggiornamento abbiamo..
ci tocca tenerlo cosi o sbrandizzarlo..
solo che non ho ancora trovato un firmware vodafone da poter usare in caso si volesse tornare indietro per la garanzia..
Apocalysse
25-02-2011, 21:14
se è brand vodafone nessun aggiornamento abbiamo..
ci tocca tenerlo cosi o sbrandizzarlo..
solo che non ho ancora trovato un firmware vodafone da poter usare in caso si volesse tornare indietro per la garanzia..
Se rooti, puoi fare un backup della rom :)
The Incredible
25-02-2011, 21:20
cavoli, ma fin ora possibile che nn l'abbia fatto ancora nessuno?
non l'ho trovato online alcun fw vodafone
pandapulcino
26-02-2011, 13:03
io l'ho preso ieri con l'ogfferta vodafone, all'accensione parte il logo vodafone quindi deduco sia brandizzato vodafone. comunque lo userei con una sim wind. messo la sim wind, tutto ok, la legge, ho scaricato e installato apn italiani e ho settato gli apn wind. adesso.... per usare la connessione 3g come devo fare? con wifi nessun problema una bomba, ma volendo usare la connessione 3g come faccio??? ho provato a disattivare wifi e a collegarmi tramite il browser e\o altre applicaizoni ch eusano il web ma mi dice nessuna connessioe di rete disponibile.... come faccio?? la stessa sim la usavo in una pennetta vodafone e tutto ok, deduco debba impostare qualcosa ma dove? help!
terrornoize
26-02-2011, 13:39
Controlla bene l'apn e verifica di aver abilitato il traffico 3g.
ciao a tutti
da stamani faccio parte della famogggjia del g.t.
Da quello che leggo
giu le mani da eventuali aggiornamenti (o in meno che non si dica si blocca e via di assistenza)
Per quel che ho potuto provare e una BOMBA
Rispetto all iphone non ho trovato particolari differenze se non nella tastiera() e nello schermo ( piu grande)
Non trovo pero i contatoti per tenere sotto controllo le telefonate e internet (wifi e non)
C'e' nelle opzioni o devo scaricare un add-on?
Per il resto piu che contento del giocattolo
pandapulcino
26-02-2011, 14:18
Controlla bene l'apn e verifica di aver abilitato il traffico 3g.
come faccioa verificarlo? l'apn è corretto
come faccioa verificarlo? l'apn è corretto
Controlla di non aver disattivato erroneamente tutti gli apn dal menù.
Tieni premuto il tasto power per spegnerlo e vedi se la voce su disattiva tutti gli apn è attiva...:)
Altra domandina da nubbio: ieri sera ho acceso il tablet ed è uscita la videata che riporto sotto.
Cosa vuol dire ???
Dopo un po' vedendo che non succedeva niente l'ho spento e l'ho riacceso.
Funziona tutto regolarmente, ma cosa significa ?
http://upload.centerzone.it/images/56487921329182621994.jpg
Slater91
01-03-2011, 10:07
Preso una decina di giorni fa.
Andava fluido, spedito, mai un intoppo o un rallentamento... Ho fatto gli aggiornamenti ed è diventato penoso!
Il touch è molto meno preciso, i widget nella home impiegano una vita a caricarsi (quando lo fanno!), la navigazione è molto più scattosa... Non c'è modo di tornare al precedente FW?
grimafil
01-03-2011, 11:09
Altra domandina da nubbio: ieri sera ho acceso il tablet ed è uscita la videata che riporto sotto.
Cosa vuol dire ???
Dopo un po' vedendo che non succedeva niente l'ho spento e l'ho riacceso.
Funziona tutto regolarmente, ma cosa significa ?
http://upload.centerzone.it/images/56487921329182621994.jpg
Sei entrato nel menú di servizio premendo, insieme al tasto power, anche il tasto volume up.
Apocalysse
01-03-2011, 11:56
Preso una decina di giorni fa.
Andava fluido, spedito, mai un intoppo o un rallentamento... Ho fatto gli aggiornamenti ed è diventato penoso!
Il touch è molto meno preciso, i widget nella home impiegano una vita a caricarsi (quando lo fanno!), la navigazione è molto più scattosa... Non c'è modo di tornare al precedente FW?
E' caldamente suggerito un HardReset dopo l'aggiornamento, chi ha aggiornato senza HR, si è trovato il terminale o uguale o piu lento, chi ha fatto HR, nota incrementi di fluidità in certi ambiti :)
Sei entrato nel menú di servizio premendo, insieme al tasto power, anche il tasto volume up.
E' vero, l'ho rifatto ed è ricomparsa quella videata.
Probabilmente l'ho acceso tenendo premuto senza accorgermi anche il tasto volume+.
Ma si può fare qualcosa di interessante in quel menù ?
Apocalysse
01-03-2011, 15:37
Ma si può fare qualcosa di interessante in quel menù ?
Con la terza voce cancelli tutto il contenuto del Tab, fai un Hard Reset e lo riporti come se l'OS fosse appena stato installato :D
Slater91
01-03-2011, 16:26
Con la terza voce cancelli tutto il contenuto del Tab, fai un Hard Reset e lo riporti come se l'OS fosse appena stato installato :D
Domanda idiota: le applicazioni installate sono registrate sul mio account, o sul tab? :rolleyes:
ngherappa
01-03-2011, 16:39
Domanda idiota: le applicazioni installate sono registrate sul mio account, o sul tab? :rolleyes:
sono registrate con il tuo account, quindi quelle che compri, anche se le elimi le puoi scaricare nuovamente.
una domanda io invece:
ho effettuato tramite lagfix la procedura per partizionare la memoria interna in ext2, se volessi resettare tutto, dovrei riportarla alla normalità e poi aggiornare o resettare e via dicendo, giusto??
Slater91
01-03-2011, 16:49
sono registrate con il tuo account, quindi quelle che compri, anche se le elimi le puoi scaricare nuovamente.
Fin qui c'ero anche io. Il problema che mi ponevo era in caso di hard reset ;)
Se sono però registrate sull'account non me ne preoccupo e procedo.
EDIT: purtroppo, le applicazioni gratuite non vengono salvate. Fortunatamente ho fatto il backup.
grimafil
01-03-2011, 19:11
Esattamente la procedura che ho usato per l'hard reset dopo l'ultimo aggiornamento ;)
qualcuno lo usa con scheda wind?
ormai è quasi una settimana che per collegarmi ad internet devo metterlo in modalità GSM. avete anche voi problemi del genere?
XpandatuningX
02-03-2011, 14:55
Ciao a tutti,spero possiate aiutarmi:mc: sono indeciso tra l'ipad e il galaxy...non so cosa prendere...ho letto molte recensioni e visto molti video ed ero più orientato sul galaxy...voi cosa dite?
ngherappa
02-03-2011, 15:50
Ciao a tutti,spero possiate aiutarmi:mc: sono indeciso tra l'ipad e il galaxy...non so cosa prendere...ho letto molte recensioni e visto molti video ed ero più orientato sul galaxy...voi cosa dite?
per esperienza personale posso dirti che:
l'ipad lo utilizzi in casa o in un luogo di lavoro in sostituzione di un pc/notebook, il galaxy te lo porti dovunque semplicemente per poter utilizzare determinate cose ovunque, quando usavo l'ipad lo utilizzavo solo la sera quando ero a letto, o quando studiavo per non accendere il notebook, lo utilizzavo anche in 3g, ma non potendo usarlo per chiamare o rivecere sms, era un peso in più, adesso col tab ricevo ed effettuo chiamate o sms, faccio le stesse cose che potevo fare con l'ipad, anzi di più dato il supporto a flash, insomma ho scambiato l'iapd con un galaxy tab dopo circa due settimane e ne sono pienamente soddisfatto!Soprattutto ora alla luce di quanto sta uscendo con la versione da 9 e da 10 pollici, credo che quello da 7 sia perfetto per la mobilità per cui il tab và comprato! Io ti posso assolutamente suggerire il tab, non sono untab-bpy semplicemente oggettivamente credo che un tab è portabile, un ipad no...poi è ovvio che ios è molto più veloce e via dicendo ma questo è ovvio se utilizzi un sistema operativo chiuso in cui obblighi i creatori di app a seguire un certo persorso. Spero sia stato chiaro
XpandatuningX
02-03-2011, 15:57
hai confermato quello che pensavo:)allora non mi resta che comprarlo.Grazie;)
terrornoize
02-03-2011, 21:39
per esperienza personale posso dirti che:
l'ipad lo utilizzi in casa o in un luogo di lavoro in sostituzione di un pc/notebook, il galaxy te lo porti dovunque semplicemente per poter utilizzare determinate cose ovunque, quando usavo l'ipad lo utilizzavo solo la sera quando ero a letto, o quando studiavo per non accendere il notebook, lo utilizzavo anche in 3g, ma non potendo usarlo per chiamare o rivecere sms, era un peso in più, adesso col tab ricevo ed effettuo chiamate o sms, faccio le stesse cose che potevo fare con l'ipad, anzi di più dato il supporto a flash, insomma ho scambiato l'iapd con un galaxy tab dopo circa due settimane e ne sono pienamente soddisfatto!Soprattutto ora alla luce di quanto sta uscendo con la versione da 9 e da 10 pollici, credo che quello da 7 sia perfetto per la mobilità per cui il tab và comprato! Io ti posso assolutamente suggerire il tab, non sono untab-bpy semplicemente oggettivamente credo che un tab è portabile, un ipad no...poi è ovvio che ios è molto più veloce e via dicendo ma questo è ovvio se utilizzi un sistema operativo chiuso in cui obblighi i creatori di app a seguire un certo persorso. Spero sia stato chiaro
Quoto.
E usate appbrain per piacere... :asd:
Apocalysse
03-03-2011, 06:47
E usate appbrain per piacere... :asd:
Diglielo :D
Abbiamo capito :ciapet:
Hai usato una VM sotto 7 ? :D
:asd:
No no, avevo xp su un altra partizione :D
Anche a me serve un Launcher carino per modificare il "desktop".. cosa consigliate?
Mah, guardate io ho usato per diverso tempo LauncherPro, perché aveva il grande pregio di poter aumentare in numero di icone sul desk.
Ma era troppo limitato su altre caratteristiche (numero schermate, impossibilità di cambiarne l'ordine, impossibilità se non a pago di cambiare le dimensioni di widget etc)
Adesso utilizzo Go Launcher EX, mi trovo molto bene, l'unica cosa che gli manca (ho anche scritto agli sviluppatori) è la possibilità di aumentare il numero di icone nella home.. per il resto ha TUTTO quello che si può volere, anche un task killer integrato!
No, solo il tab brasiliano ha un tv/radio tuner integrato...
Noooon ci credo dai, e perché da noi no???
Ecco appunto il motivo per cui se tutto funziona non aggiorno, ti sei risposto da solo!
ok per angry birds (installato il primo giorno), ma per il resto non ho trovato giochi degni, soprattutto in 3D. devo dire (per favore non fatemi fuori) che per l'iphone si trovavano giochi più interessanti.
giusto per chiarire, ho venduto l'iphone e preso il galaxy tab e non tornerei per niente indietro.
per la questione del 3G...
ho pensato potesse essere un problema della zona (se continua contatto la wind), ma pensavo andasse in automatico in EDGE in caso di problemi sul 3G.
mentre per il roaming, mi dici di attivarlo? non è mai stato attivo e la connessione andava alla grande
La penso come te, non è che ci sia questa varietà di giochi esagerata... io sull'iphone 3g mi divertivo molto di più!
wrxsti280
03-03-2011, 16:58
Ma questo tablet, è possibile utilizzarlo al posto del telefono?
Come fosse un super smartphone...(ovviamente usando un auricolare bluetooth...riderei come un pazzo se vedessi in giro uno con una roba del genere all'orecchio :D quali auricolari consigliate?)
La batteria, usandolo come smartphone, come regge? Si arriva a sera con un uso abbastanza intenso?
regshout
03-03-2011, 17:06
A quando Honeycomb sul tab?
Sicuramente dopo Gingerbread.. di cui non si sa ancora niente (almeno sul Tab attuale).
Ormai i sistemi operativi se li tengono stretti, pronti ad associarli a dispositivi nuovi, come strategia di vendita.
Pensa che bello se si scoprisse che senza una dual-cpu o un chipset grafico di ultima generazione non funziona :mbe:
regshout
03-03-2011, 17:29
Sicuramente dopo Gingerbread.. di cui non si sa ancora niente (almeno sul Tab attuale).
Ormai i sistemi operativi se li tengono stretti, pronti ad associarli a dispositivi nuovi, come strategia di vendita.
Pensa che bello se si scoprisse che senza una dual-cpu o un chipset grafico di ultima generazione non funziona :mbe:
Sarebbe una fregatura bella e buona!
Slater91
04-03-2011, 10:48
Confermo che dopo l'hard reset la reattività ha recuperato molto. Unico neo, ho dovuto cambiare un po' di widget perchè quelli che usavo impiegavano eoni a caricarsi ad ogni cambio di posizone del tablet.
Credo che mai :(:
http://twitter.com/#!/mobilespain/status/42584181582209024
regshout
04-03-2011, 15:51
Speriamo almeno in GirgerBread
grimafil
04-03-2011, 20:21
Da un paio di giorni, dopo aver aggiornato Sam App, non riesco più ad utilizzare detta applicazione!
In pratica, dopo aver effettuato l'aggiornamento "obbligatorio" dell'applicazione Sam App, se provo ad aprirla, la stessa crasha dopo pochi secondi...
Ho anche ripetutamente provato a disinstallare l'aggiornamento e cancellare i dati utente relativi all'applicazione, ma irrimediabilmente alla successiva apertura dell'applicazione mi viene imposto l'aggiornamento e l'app crasha :(
Premetto di aver già eseguito un hard reset dopo l'ultimo aggiornamento fw con Kies... capita a qualcun altro??
Edit: stamattina Sam App funziona regolarmente come per magia!
The Incredible
05-03-2011, 09:43
scusate nella pagina www punto samfirmware punto com/WEBPROTECT-p1000.htm
di samfirmware c'è una sezione provider, dopo europa america ect..
è quella per i firmware brandizzati?
Posso trovare quello vodafone per il mio tab?
regshout
06-03-2011, 09:42
Ho sbrandizzato il tab di un collega che lo aveva acquistato con la Tim.
Ora ha questo firmware: P1000XXJK1.
E' l'ultimo firmware?
Kies mi dice che non posso più aggiornarlo, perchè?
Dove posso trovare l'ultimo firmware?
terrornoize
06-03-2011, 09:52
Ieri ho installato la overcome 1.2.1 (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=932082) da XDA.
Signori, è fottutamente tutto più veloce, pure il browser stock è una scheggia, giuro, si potrebbe quasi utilizzare come browser di default, giuro. :asd:
Assolutamente da provare.
Nel thread ci sono le istruzioni per installare la rom da zero, col terminale appena uscito dalla scatola (bisogna solo rootarlo con z4root, un bicchier d'acqua), vi assicuro che è davvero facile e decisamente più sicuro che aggiornare un firmware ufficiale samsung (:muro:).
E' ovviamente anche in ita e per adesso non ho riscontrato alcun bug.
Domanda per gli esperti di flashing/rom:
ma è possibile tornare alla rom originale in qualche modo? questa rom ti modifica anche il filesystem (in ext4, mooooooooolto più veloce) e se provo a ripristinare l'immagine della vecchia rom il tab va in loop durante il boot.
Solo per curiosità eh, non ne sento assolutamente il bisogno di tornare alla rom stock...
regshout
06-03-2011, 09:57
Ieri ho installato la overcome 1.2.1 (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=932082) da XDA.
Signori, è fottutamente tutto più veloce, pure il browser stock è una scheggia, giuro, si potrebbe quasi utilizzare come browser di default, giuro. :asd:
Assolutamente da provare.
Nel thread ci sono le istruzioni per installare la rom da zero, col terminale appena uscito dalla scatola (bisogna solo rootarlo con z4root, un bicchier d'acqua), vi assicuro che è davvero facile e decisamente più sicuro che aggiornare un firmware ufficiale samsung (:muro:).
E' ovviamente anche in ita e per adesso non ho riscontrato alcun bug.
Domanda per gli esperti di flashing/rom:
ma è possibile tornare alla rom originale in qualche modo? questa rom ti modifica anche il filesystem (in ext4, mooooooooolto più veloce) e se provo a ripristinare l'immagine della vecchia rom il tab va in loop durante il boot.
Solo per curiosità eh, non ne sento assolutamente il bisogno di tornare alla rom stock...
Ci spieghi i passaggi e compagnia varia che hai eseguito? odin etc..
lollazzo
06-03-2011, 10:08
provo pure io
terrornoize
06-03-2011, 10:29
Ci spieghi i passaggi e compagnia varia che hai eseguito? odin etc..
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=973402
Era linkata nel thread... ;)
Provatela, davvero, ne vale assolutamente la pena. :D
Ma che senso ha? E' sempre Froyo 2.2, inoltre tutti i bug sistemati, sono i bug introdotti dalla rom modificata nelle prime versioni.. e chissà quanti ce ne saranno ancora non visti...bug che la rom ufficiale Samsung non ha affatto visto che è praticamente perfetta.
Come ho già detto.. di aggiornamenti ne riparliamo a Gingerbread 2.3
E poi il terminale si può briccare benissimo anche con le rom hackate, basta mettere un csc di una regione diversa, dimenticarsi il .pit o metterne uno inappropriato...e bye bye.. e stavolta la Samsung non ve lo resuscita perchè lo vede che ha un codice regionale diverso, quindi se prima per le cappelle che fa Kies, sono responsabili loro.. in questo caso, se ne lavano le mani... e scommetto che lo stesso discorso vale per un guasto diverso, se trovano un csc atipico.. niente garanzia.
per carità!!!
Se proprio volete aggiornare il tab, aggiornatelo con Kies..se si blocca, potete sempre portare il terminale all'assistenza farglielo magnare!
Il codice "ITV" dei firmware Italia-europa è importantissimo ai fini della garanzia, ed è la prima cosa che parte mettendo un firmware hackato.
...fosse stato un hack per mettere Gingerbread o Honeycomb.. l'avrei pure capito...
..bah
terrornoize
06-03-2011, 10:54
Ma che senso ha? E' sempre Froyo 2.2, inoltre tutti i bug sistemati, sono i bug introdotti dalla rom modificata nelle prime versioni.. e chissà quanti ce ne saranno ancora non visti...bug che la rom ufficiale Samsung non ha affatto visto che è praticamente perfetta.
Come ho già detto.. di aggiornamenti ne riparliamo a Gingerbread 2.3
E poi il terminale si può briccare benissimo anche con le rom hackate, basta mettere un csc di una regione diversa, dimenticarsi il .pit o metterne uno inappropriato...e bye bye.. e stavolta la Samsung non ve lo resuscita perchè lo vede che ha un codice regionale diverso, quindi se prima per le cappelle che fa Kies, sono responsabili loro.. in questo caso, se ne lavano le mani... e scommetto che lo stesso discorso vale per un guasto diverso, se trovano un csc atipico.. niente garanzia.
per carità!!!
Se proprio volete aggiornare il tab, aggiornatelo con Kies..se si blocca, potete sempre portare il terminale all'assistenza farglielo magnare!
Il codice "ITV" dei firmware Italia-europa è importantissimo ai fini della garanzia, ed è la prima cosa che parte mettendo un firmware hackato.
...fosse stato un hack per mettere Gingerbread o Honeycomb.. l'avrei pure capito...
..bah
Premesso che l'ho appena flashata io questa rom senza problemi su un tab sbrandizzato e rootato, non servono pit, è più sicura di una flashata con kies e ti serve odin SOLO per cambiare il kernel, poi fai tutto da terminale in 15 minuti scarsi.
Poi con tutto il rispetto, l'hanno flashata senza problemi tutti gli utenti su xda, direi che è una garanzia più che valida.
Non cambia nulla? provala, poi ne riparliamo.
Ripeto, è così veloce e reattiva che si potrebbe utilizzare il browser stock.
regshout
06-03-2011, 11:02
Premesso che l'ho appena flashata io questa rom senza problemi su un tab sbrandizzato e rootato, non servono pit, è più sicura di una flashata con kies e ti serve odin SOLO per cambiare il kernel, poi fai tutto da terminale in 15 minuti scarsi.
Poi con tutto il rispetto, l'hanno flashata senza problemi tutti gli utenti su xda, direi che è una garanzia più che valida.
Cosa vuol dire fai tutto da terminale in 15 minuti?
Apocalysse
06-03-2011, 11:21
Domanda: Chi di voi si è registrato al servizio Exclusive di Samsung ? :)
La mia situazione attuale è che quei cialtroni del centro Gold qui di Modena sono stati cosi celeri nel spedire il terminale che lo hanno fatto Giovedi :muro:
La cosa piu bella è stato che lunedi mattina scrivo sulla scheda del mio terminale sul loro sito per fargli pervenire la fattura, martedi in tarda mattinata, non ricevendo risposta li chiamo, mi dicono di inviarla per email.
Scrivo l'emai e mi dimentico di allegare l'allegato, mia niubbata, ma vabbhè, mercoledi ricevo risposta alla domanda che avevo posto sulla scheda.
La domanda era qualcosa tipo "[BLA BLA BLA di spiegazioni] terminante in Se devo farvi pervenire la fattura e se si in quale modo", la risposta è stata "Se ha la fattura non c'è problema" :mbe: Non c'è problema per cosa ? Ma stanno rispondendo a me ? No comment
Giovedi mattina non ricevendo risposta all'email dove credevo di aver allegato la fattura li chiamo, mi passano un tizio che mi chiede se mi hanno risposto all'email, ovviamente no se ti sto chiamando, mi chiede quando l'ho inviata gli rispondo X giorno alle ore X, con fare un po scortese mi dice che se non gli do qualche informazione in piu non riesce a recuperarla perchè ricevono milioni di email.
Mio pensiero: Se non sei capace di rispondere a un telefono che richiede 2 maroni tanto per stare a contatto col pubblico, non lo fare, se mi chiedi la data io ti do la data, se tu fossi capace di rispondere al telefono mi avresti chiesto un qualcosa del tipo "mi potrebbe formire un indicazione dell'oggetto dell'email per ricercarla per piacere?"
Bhon, trova l'email e mi dice che non c'è l'allegato, io rimango :eek: seguito da :mbe: susseguito da :mad: quando realizzo la cialtroneria del centro assistenza che se non gli avessi telefonato sarei ancora li ad aspettare, perchè si vede che scrivere:
"Gentile cliente
l'email che ci ha allegato non contiene allegato la fattura
Cordialmente
bla bla bla"
3 Righe tra cui e la prima e l'ultima sono gia pre-impostate al costo di quanto tempo ? 20 secondi ? Quindi se non hanno 20 secondi per rispondere ad un'email, e ci mettono 2 giorni per rispondere ad una scheda di intervento con una risposta che non centra niente è chiaro che "Centro GOLD sto paio di scatole" è palesemente finzione.
Ma continuando, gli ho inviato l'email, stavolta con allegato, subito dopo aver contattato la persona, pensate che mi abbiano risposto ? No, ovviamente, quindi non so se hanno ricevuto l'email o ci sono problemi, ma ancora di piu è che andando su Future Service risulta che il prodotto è stato inviato FUORI GARANZIA.
Un livello di cialtroneria cosi grande è veramente difficile trovarlo ....... io ci sono risuscito, lunedi chiamerò l'assistenza exclusive che avevo gia contattato e che mi aveva detto all'inizio che quando viene preso un prodotto viene gia caricato su future service :fagiano:
wrxsti280
06-03-2011, 12:03
Questo tab ha l'uscita HDMI?
Tutti i tablet in uscita l'avranno...
terrornoize
06-03-2011, 12:46
Cosa vuol dire fai tutto da terminale in 15 minuti?
:mbe:
Fai una cosa, lascia stare, è meglio.
terrornoize
06-03-2011, 12:47
Questo tab ha l'uscita HDMI?
Tutti i tablet in uscita l'avranno...
Solo tramite dock esterno.
Ma voi che ci fate con l'hdmi su un tablet? quante volte lo connetterete al televisore?
regshout
06-03-2011, 12:56
:mbe:
Fai una cosa, lascia stare, è meglio.
Lascio stare che?
Ho fatto, non avevo ancora letto la guida, e pensavo dovessi fare da terminale nel computer.
I'm sorry.
Hai notato qualche bug tu?
grimafil
06-03-2011, 12:56
Premesso che non ho nulla contro chi decide di smanettare con proprio terminale, visto che io per primo l'ho sempre fatto con Symbian e Bada, devo ammettere che non avverto l'esigenza di flashare un cf per migliorare qualcosa... il Tab mi va benissimo già così.
Ma sono sicuro che quelli di xda avranno di sicuro fatto un ottimo lavoro.
Per il discorso garanzia, che io sappia, la Samsung rifiuta di prendere terminali in garanzia solo se rootati; su samfirmware era stato pubblicato un dispaccio Samsung in merito ;)
terrornoize
06-03-2011, 13:02
Lascio stare che?
Ho fatto, non avevo ancora letto la guida, e pensavo dovessi fare da terminale nel computer.
I'm sorry.
No, ho dovuto resettare solo le impostazioni dell'apn, per tutto il resto è davvero un gioiellino.
E' nettamente più veloce.
il Tab mi va benissimo già così.
Nessuno vi obbliga, pure a me andava bene così, poi ho visto i video della 1.1.3 e ho cambiato subito idea. :)
la Samsung rifiuta di prendere terminali in garanzia solo se rootati; su samfirmware era stato pubblicato un dispaccio Samsung in merito ;)
Appunto, e a tirare via il root ci impiego 30 secondi netti.
grimafil
06-03-2011, 13:06
Nessuno vi obbliga, pure a me andava bene così, poi ho visto i video della 1.1.3 e ho cambiato subito idea. :)
Appunto, e a tirare via il root ci impiego 30 secondi netti.
Infatti è quello che asserivo... ognuno è liberissimo di provare e ben vengano i suoi post che ne testimoniano i risultati :)
Per la garanzia credo proprio non ci sia alcun problema infatti ;)
terrornoize
06-03-2011, 14:22
Trovato uno! :D
Quando riavvi il tab, se non inserisci il pin entro pochi secondi, quando lo inserisci, anche se corretto, ti viene fuori per meno di mezzo secondo "sblocco in corso" ma invece rimane bloccato nella schermata del pin e ti tocca riavviare...
wrxsti280
06-03-2011, 14:22
Solo tramite dock esterno.
Ma voi che ci fate con l'hdmi su un tablet? quante volte lo connetterete al televisore?
Non prenderei mai un tablet senza HDMI (o mini hdmi) integrato...ma neanche uno smartphone, un portatile o un netbook...troppo limitante per le mie esigenze :)
Questo dock esterno dove lo posso trovare? E' un cavetto in stile apple o una base?
terrornoize
06-03-2011, 15:47
Base :)
XpandatuningX
06-03-2011, 18:06
avevo scritto qualche giorno fa perchè ero indeciso su questo tablet o l'ipad...alla fine ho ordinato il galaxy su eprezzo e se tutto va bene giovedì dovrei averlo:)
Frank8159
06-03-2011, 18:08
Da un paio di giorni, dopo aver aggiornato Sam App, non riesco più ad utilizzare detta applicazione!
In pratica, dopo aver effettuato l'aggiornamento "obbligatorio" dell'applicazione Sam App, se provo ad aprirla, la stessa crasha dopo pochi secondi...
Ho anche ripetutamente provato a disinstallare l'aggiornamento e cancellare i dati utente relativi all'applicazione, ma irrimediabilmente alla successiva apertura dell'applicazione mi viene imposto l'aggiornamento e l'app crasha :(
Premetto di aver già eseguito un hard reset dopo l'ultimo aggiornamento fw con Kies... capita a qualcun altro??
Edit: stamattina Sam App funziona regolarmente come per magia!
E' capitato anche a me e ad altri.
Ma io preferivo la vecchia APP
grimafil
06-03-2011, 18:34
E' capitato anche a me e ad altri.
Ma io preferivo la vecchia APP
Grazie per la solidarietà... pensavo di essere stato il solo ;)
Anch'io preferivo la vecchia, anche perché per l'esiguo numero di app non vedo il bisogno di separazioni e categorie varie.
Edit: La stessa cosa mi è capitata con Zinio... problemi di accesso all'account e nello scarico delle riviste acquistate.
dark_aldo
07-03-2011, 06:33
Ciao ragazzi, volevo acquistarlo ma qualcuno può gentilmente dirmi come gira uae4droid? Meglio o peggio del galaxy s? Rispondete x favore, per me è importante..
E poi un'altra cosa: secondo voi a 350 euro nuovo è solo un buon prezzo o c'è qualcosa sotto?
Grazie
regshout
07-03-2011, 07:11
Trovato uno! :D
Quando riavvi il tab, se non inserisci il pin entro pochi secondi, quando lo inserisci, anche se corretto, ti viene fuori per meno di mezzo secondo "sblocco in corso" ma invece rimane bloccato nella schermata del pin e ti tocca riavviare...
Io ho notato la batteria.
Ricaricato completamente ieri sera, con un uso moderato di wifi, e a livello automatico di luminosità, senza 3g nè gps, in 2 ore era già al 80%, stamattina, lasciando aperto solo twitdroid, era al 59%.
Non si può in nessun modo tornare indietro con un' altra rom?
terrornoize
07-03-2011, 08:35
Io ho notato la batteria.
Ricaricato completamente ieri sera, con un uso moderato di wifi, e a livello automatico di luminosità, senza 3g nè gps, in 2 ore era già al 80%, stamattina, lasciando aperto solo twitdroid, era al 59%.
Non si può in nessun modo tornare indietro con un' altra rom?
Io ti stavo per scrivere il contrario... :mbe:
Ieri mi sono visto un filmato in dlna per 2 ore e mezza e la batteria è scesa solo del 30%, prima mi durava si e no 6 ore, ieri è arrivato a 8... anche su xda elogiano tutti la durata della batteria con questa rom.
Se questo twitdroid si connette ogni minuto al 3g/wifi per scambiare dati magari è normale che ti ciucci il 20% di batteria in una notte...
Dopo qualche ricerca ho scoperto che la Rom custom Overcome 1.2.1, ha il CSC (Custom Code) XEU (United Kindgom).
Ergo, dopo che l'avete installata sul Samsung Galaxy Tab, la garanzia Samsung Italia decade.
waveloom
07-03-2011, 09:26
Confermo, installando i custom firmware si perde la garanzia, è un fatto risaputo su tutti i forum.
Se vi si dovesse rompere o briccare il Tab per qualsiasi motivo, dopo lo riparate coi dindi..
terrornoize
07-03-2011, 09:57
Dopo qualche ricerca ho scoperto che la Rom custom Overcome 1.2.1, ha il CSC (Custom Code) XEU (United Kindgom).
Ergo, dopo che l'avete installata sul Samsung Galaxy Tab, la garanzia Samsung Italia decade.
No, neanche, ho su la xaj, ma è modificabile a piacimento con un paio di comandi da console.
1. First, get the right folder for your country (available at the bottom of this topic or else ask me) and copy it to /system/csc.*
2. After, check your IMEI with this code on the dialer, *#06#, and save it as you'll need.
3. Then, type on the dialer, *#272*???????????????# (??????????????? it's your IMEI, it must have 15 digits), after you can chose your CSC, then it'll reboot (it may take some time, you'll see bootloader applying the changes), you'll have to do the initial configuration and it's done!
Raga, ho capito che non siete d'accordo con queste "modifiche", però basta rompermi i coglioni, nessuno vi obbliga a farle, ignoratemi e stop.
Mi si bricca? vado al negozio e non mi accettano la garanzia? vabbè, correrò 'sto rischio, mangio e dormo lo stesso.
Però ho il tab ultrareattivo fin da subito e sinceramente mi sento più in pericolo con kies che con queste rom...
terrornoize
07-03-2011, 12:19
Cambiato al volo senza neanche tanti sbattimenti, mi è bastato modificare il file /system/csc/sales_code.dat con root explorer in IVT, riavviare e ora è completamente italiano.
Ora cosa dovrò fare per dormire la notte sereno e tranquillo? :asd:
dark_aldo
07-03-2011, 12:32
Ciao ragazzi, volevo acquistarlo ma qualcuno può gentilmente dirmi come gira uae4droid? Meglio o peggio del galaxy s? Rispondete x favore, per me è importante..
E poi un'altra cosa: secondo voi a 350 euro nuovo è solo un buon prezzo o c'è qualcosa sotto?
Grazie
Nessuno sa dirmi nulla a riguardo? Me lo consigliate l'acquisto?
Ragazzi l'ha appena preso mia sorella.
C'è qualche comunicato ufficiale di samsung dove dicono che sarà aggiornato ad android 2.3 e/o 3.0?
Apocalysse
07-03-2011, 16:51
2.3 l'avremo a maggio, il 3 bhooo, anche se secondo me farebbero bene a metterlo perchè cosi avrebbero 3 tablet interessanti (Galaxy Tab, Galaxy 8.9 e Galaxy 10.1) :)
ciao a tutti, voglio anch'io diventare membro della famiglia W GT M ipad, dopo qualche ricerca di mercato ho costatato che il GT si trova sul noto motore di ricerca prezzi a costi molto interessanti (400 euro circa) perchè secondo voi?
solo per l'uscita prossima del nuovo tab che cmq appartiene secondo me a un segmento diverso.. 10 pollici, oppure perchè insieme con l'uscita dell'aggiornamento gingerbred magari metteranno in vendita i gt con schermo amoled?? come avevo letto da qualche parte tempo fa..? GRAZIE
Ciao a tutti spero di essere nella sezione giusta. Ho acquistato il Tab con la promozione della stampante samsung wi-fi. Mi è arrivata due giorni fa... ora ho un problema... ho installato correttamente i driver della stampante su pc.. la stampa in wi-fi avviene correttamente.,.. però.. quando provo a stampare dal Tab mi da picche non vede assolutamente che sulla stessa rete c'è la stampante. Dove sbaglio? ho installato mobile printer dal samsung apps ma non cambia nulla. Sulla mia rete ho impostato un blocco con mac address e tutti i dispositivi sono registrati... cos'altro posso fare?please aiutatemi ci sto sbattendo la testa da due giorni.. ma non riesco a risolvere...:muro: :muro: :muro:
Grazie a chiunque abbia un possibile suggerimento.
monkey.d.rufy
09-03-2011, 19:22
iscritto, appena preso
potete consigliarmi una custodia con la possibilità di tenere il tab appogiato in stile cornice di foto? :D
Apocalysse
09-03-2011, 20:12
oppure perchè insieme con l'uscita dell'aggiornamento gingerbred magari metteranno in vendita i gt con schermo amoled?? come avevo letto da qualche parte tempo fa..? GRAZIE
Dubito, la fabbrica di Samsung non è pronta e se mettessero 7" AMOLED, tanto vale un TAB 2 con dual core e non solo schermo ^^
potete consigliarmi una custodia con la possibilità di tenere il tab appogiato in stile cornice di foto? :D
Questa funge bene :D
http://cgi.ebay.it/CUSTODIA-X-GALAXY-TAB-CON-SUPPORTO-TAVOLO-PELLICOLA-/220747416507?pt=Accessori_per_Cellulari&hash=item33659243bb
monkey.d.rufy
09-03-2011, 20:14
ok presa :D
Alekos Panagulis
09-03-2011, 20:39
ok presa :D
Ma che hai fatto hai preso il Galaxy Tab?! Ma sei proprio un lamerone!!!! :D :ciapet:
monkey.d.rufy
09-03-2011, 22:04
Ma che hai fatto hai preso il Galaxy Tab?! Ma sei proprio un lamerone!!!! :D :ciapet:
Lo sai che sono uno spendaccione :D
terrornoize
11-03-2011, 19:32
Uscita la overcome 1.2.3 col kernel nuovo (2.0.1), upgradato in meno di 3 minuti, domani lo testo bene. :)
Apocalysse
11-03-2011, 21:01
Allura, sono tornato col mio Tab lavato e stirato :D
Dopo la vicessitudine con il centro gold (QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34617065&postcount=698)), lunedi ho chiamato il servizio exclusive, spiegando la cosa alla signorina, ha detto che ci avrebbe pensato lei col centro di raccolta e con l'assistenza, il giorno dopo mi chiama e mi dice che è tutto a posto e conferma la garanzia (mia faccia :eek: ), la ringrazio e le dico che non potevo desiderare di piu :D
Giovedi mattina il Tab è pronto al centro di raccolta :fagiano:
Quindi un 6,5 al centro di raccolta ma un 9 per l'assistenza exclusive :D
Dopo questo passiamo all'aggiornamento del TAB, ho letto di gente che non vede differenza col procedente FW .... sarà che sono critico ma di differenze ce ne sono e parecchie, magari non grosse, magari marginali, ma ci sono tante piccole differenze :fagiano:
Aspetto grafico: I colori sono leggermente diversi da prima, non cambiano di molto, ma sono diversi, cosi come nel menu a tendina delle icone, ora c'è una trama nella parte vuota, la tastiera per le telefonate ha una colorazione differente :fagiano:
Velocità: E' tutto piu veloce rispetto a prima, MA perchè sono stati aggiornati tutti i programmi Samsung, compreso il launcher di Samsung, quindi si comporta meglio lo scorrimento col Launcher di Samsung.
Guardando i processi ci sono processi nuovi, tra cui spicca un dizionario in inglese (:confused: :confused: ) e DMService che è un servizio per l'aggiornamento del FW del nostro terminale
Il Programma DLNA è stato aggiornato, graficamente è un po diverso, è piu reattivo nella ricerca dei dispositivi e compare il nostro bel TAB come icona del "dispositivo personale". Riceve in un attimo l'elenco delle directory e dei file, è veramente cambiata la gestione del tutto :)
Galleria, semplicemente VOLA, immagini da 14Mb aperti in pochi secondi :)
Archivio, l'ho sempre usato poco, ma in landscape funziona come come esplora risorse
Camera, velocità sembra uguale a prima, cliccando sullo schermo mette a fuoco (non mi sembrava che prima lo facesse), tenendo premuto si allarga l'area dello spot, ma non so a che serve :fagiano:
Nella rubbrica ora ci sono le 3 icone nella colonna dove appaiono i dettagli del contatti, che permettono di chiamare, videochiamare e inviare messaggio :)
Messaggi, mi sembra ci siano le impostazioni di lettura dell'SMS che prima non c'erano, magari qualcuno mi dice che opzioni ha e vediamo, lo scorrimento di conversazioni lunghe è veloce, prima incespicava :)
L'Email funziona una favola, in ladscape scorri i messaggi che è un piacere e si aprono in maniera quasi istantanea sulla parte Dx, compreso il caricamento di immagini e quant'altro, veramente ottimo ora ^^
La vera rivelazione è il Browser di default, scordatevi Miren, Dolphin, Firefox ... questo letteralmente SPACCA come velocità. Come classifica di velocità metterei il Browser Samsung, Miren, Dolphin, Firefox, poi è chiaro che browser come Miren e Dolphin offrono gesture e quant'altro che il Browser di base non ha, però da fare cacare a spruzzo a diventare il top come velocità, è una cosa molto promettente :D
E' stata aggiunto: Una calcolatrice (non scientifica :muro: ), Corriere della Sera, Gazzetta dello Sport, GameStore, MovieStore, Repubblica, eBookStore, tutti inseriti come default :)
Tutto bello ? Bhè ni, le note negative sono che effettivamente la batteria sembra durare un po di meno, ho un account di email che non riesco a cancellare dall'email, per il WiFi devo indagare un attimo, ma direi che i problemi che ho sono duvuti ad TaskManager a cui ho detto di killare un po troppe cose :asd:
grimafil
11-03-2011, 21:15
@ Apocalysse
Hai fatto un hard reset dopo l'aggiornamento?
Anche io avevo riscontrato problemi con wifi ed email subito dopo l'aggiornamento fw, ma dopo aver eseguito l'hard reset è andato tutto in ordine alla grande ;)
Apocalysse
11-03-2011, 21:35
@ Apocalysse
Hai fatto un hard reset dopo l'aggiornamento?
Anche io avevo riscontrato problemi con wifi ed email subito dopo l'aggiornamento fw, ma dopo aver eseguito l'hard reset è andato tutto in ordine alla grande ;)
Presumo me lo abbiamo fatto al centro assistenza :)
Segnalo anche che ora viene indicata sia la carica tramite USB normale (con indicatore con asterisco rosso) che tramite carica con accessorio Samsung (indicatore classico) :)
grimafil
11-03-2011, 22:18
Presumo me lo abbiamo fatto al centro assistenza :)
Segnalo anche che ora viene indicata sia la carica tramite USB normale (con indicatore con asterisco rosso) che tramite carica con accessorio Samsung (indicatore classico) :)
Io non ci giurerei. . .
Secondo me sarebbe plausibile se si limitassero a flasharti l'ultimo fw :)
monkey.d.rufy
12-03-2011, 08:32
Raga voi quale rom modded usate?
grazie
terrornoize
12-03-2011, 08:42
Overcome 1.2.3 con kernel 2.0.1 e filesystem EXT4, quando prendo in mano il tab del mio socio continuo con l'ultimo fw stock continuo a percularlo per la lentezza... :asd:
Apocalysse
12-03-2011, 10:22
Io non ci giurerei. . .
Secondo me sarebbe plausibile se si limitassero a flasharti l'ultimo fw :)
Bhon, fatto HR, tanto non avevo ancora iniziato a sistemare tutto :asd:
Per il WiFi penso che col TaskKiller di avergli fatto killare un po troppe cose, quando gliene ho tolte qualcuna (di sistema :asd: ), non avevo gia piu avuto problemi, ora vediamo come va, ma per da questa mezza giornata tutto Ok :)
Altre due cose notate:
La ram occupata è inferiore a prima, ho rimesso le stesse app eccetto dei giochi (ma non influiscono), e la ram occupata è inferiore, considerando che non ho ancora fatto il root per disabilitare i programmi che si avviano con l'avvio del dispositivo (che avevo disattivato prima), siamo su un risparmio di 20-30Mb.
Mobile Traker: Ora supporta http://www.samsungdive.com, se attivato richiede il nome utente e password per attivarlo :D
Discorso batteria sempre Work in Progress, devo finire di sistemare il mio piccolino, tra 7 giorni darò il mio parere con l'utilizzo che ne facevo prima :)
monkey.d.rufy
12-03-2011, 12:10
Overcome 1.2.3 con kernel 2.0.1 e filesystem EXT4, quando prendo in mano il tab del mio socio continuo con l'ultimo fw stock continuo a percularlo per la lentezza... :asd:
io sono andato di modaco e direi che viaggia benone
lleyton76
12-03-2011, 18:21
ragazzi ho deciso anche io di comprarmi questa galaxy tab volevo qualche info ho notato che con la garanzia europa si risparmiano una cinquantina di euro secondo voi vale la pena o è meglio andare su quella Italia? le differenze sono circa 380-400 europa- 420-450 italia, altra cosa quasi tutte quelle italia sono marchiate tim che problemi eventualmente possono dare? quale mi consigliereste voi? grazie ciao
monkey.d.rufy
12-03-2011, 18:22
io prenderei quella europa
lleyton76
12-03-2011, 18:29
io prenderei quella europa
in pratica in quello europa l'unica cosa differente è che se c'è qualche problema passa più tempo per averlo, o c'è anche il costo della spedizione da qualche parte?
monkey.d.rufy
12-03-2011, 18:32
in pratica in quello europa l'unica cosa differente è che se c'è qualche problema passa più tempo per averlo, o c'è anche il costo della spedizione da qualche parte?
si cambia solo il tempo di attesa in caso di rma
lleyton76
12-03-2011, 18:40
adesso comunque notavo un offerta galaxy tab italia brand tim a 400 euro quindi stesso prezzo comprese le ss di quello europa bo, il firmware brand tim sapete se da problemi o va più lento? perchè se lo prendo non lo vorrei sbrandizzare visto che si perde la garanzia.:mbe:
monkey.d.rufy
12-03-2011, 18:42
adesso comunque notavo un offerta galaxy tab italia brand tim a 400 euro quindi stesso prezzo comprese le ss di quello europa bo, il firmware brand tim sapete se da problemi o va più lento? perchè se lo prendo non lo vorrei sbrandizzare visto che si perde la garanzia.:mbe:
non perdi nulla, sbrandizza e vai di rom modded :D
lleyton76
12-03-2011, 18:57
non perdi nulla, sbrandizza e vai di rom modded :D
ok grazie mille, poi tornerò per sapere come si fa thanks:D
monkey.d.rufy
12-03-2011, 19:02
ok grazie mille, poi tornerò per sapere come si fa thanks:D
tranquillo, è facilissimo e ne vale veramente la pena
lleyton76
12-03-2011, 22:39
tranquillo, è facilissimo e ne vale veramente la pena
grazie ancora:D
Alberto230269
15-03-2011, 17:03
Ragazzi, sul mercatino ho preso un Galaxy tab.
Ora per navigare con il netbook uso una chiavetta usb della tim con scheda sim e abbonamento a 100 ore.
Posso usare la sim per navigare con il tab o devo fare un abbonamento apposta?
Grazie :)
grimafil
15-03-2011, 17:08
Ragazzi, sul mercatino ho preso un Galaxy tab.
Ora per navigare con il netbook uso una chiavetta usb della tim con scheda sim e abbonamento a 100 ore.
Posso usare la sim per navigare con il tab o devo fare un abbonamento apposta?
Grazie :)
E perché mai non potresti?? :)
Puoi anche sostituire col Tab la chiavetta usb per navigare dal netbook, usando il Tab come modem ;)
XpandatuningX
15-03-2011, 17:40
oggi è arrivato anche a me:D
monkey.d.rufy
15-03-2011, 18:15
oggi è arrivato anche a me:D preso qui sul forum...
con l'usato si fanno affari, mi sa che parecchi lo stiamo prendendo cosi :D
Alberto230269
15-03-2011, 20:03
Difatti, preso oggi sul forum per 250 euro, sono curioso di vedere come va :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.