PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Samsung Galaxy TAB GT-P1000

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8

mario18286
06-12-2010, 22:39
domanda da un milione di euro.....
meglio il galaxy tab o l'ipad?
domanda posta soprattutto a chi li ha o li ha usati entrambi

stefanoxjx
06-12-2010, 22:49

Io ho usato per un'oretta l'I-PAD e da oggi sto smanettando con il Galaxy.

Dal mio punto di vista e da quel poco che sono riuscito a vedere, i punti salienti nel confronto tra i due sono:

Vantaggi dell'ipad
- E' più grande e quindi se non te lo devi portare in giro si va sicuramente meglio a lavorarci
- Il touch screen è lievemente (ma proprio mooooooolto lievemente) più sensibile

Svantaggi dell'ipad
- Non è multitasking (grossa pecca)
- Non puoi visualizzare siti in flash (grossissima pecca)
- Da quel che so (non ne sono sicuro) non si possono installare applicazioni aggiuntive oltre a quelle che già ci sono di default

Poi, mi diceva un conoscente che l'aveva preso per delle schede clienti che aveva in formato pdf, che i file pdf venivano visualizzati tutti scolonnati.
Non ho provato a visualizzare pdf con il Galaxy, quindi non so dirti se ci sono gli stessi problemi.
Queste sono le cose che mi vengono in mente al momento.

Ciao.

grimafil
06-12-2010, 23:25
Io ho usato per un'oretta l'I-PAD e da oggi sto smanettando con il Galaxy.

Dal mio punto di vista e da quel poco che sono riuscito a vedere, i punti salienti nel confronto tra i due sono:

Vantaggi dell'ipad
- E' più grande e quindi se non te lo devi portare in giro si va sicuramente meglio a lavorarci
- Il touch screen è lievemente (ma proprio mooooooolto lievemente) più sensibile

Svantaggi dell'ipad
- Non è multitasking (grossa pecca)
- Non puoi visualizzare siti in flash (grossissima pecca)
- Da quel che so (non ne sono sicuro) non si possono installare applicazioni aggiuntive oltre a quelle che già ci sono di default

Poi, mi diceva un conoscente che l'aveva preso per delle schede clienti che aveva in formato pdf, che i file pdf venivano visualizzati tutti scolonnati.
Non ho provato a visualizzare pdf con il Galaxy, quindi non so dirti se ci sono gli stessi problemi.
Queste sono le cose che mi vengono in mente al momento.

Ciao.
Credo che l'affermazione che ho messo in grassetto sia incorretta! A mio parere sull'iPadella si possono installare tutte le apps dello store Apple ;)

Ma io direi, senza entrare in polemiche inutili, che fondamentalmente il Tab:
1) è più piccolo, quindi maneggevole;
2) permette di digitare sulla qwerty molto agevolmente, mentre sull'iPad credo sia difficile, ameno che non lo si poggi su un ripiano;
3) il Tab ha complete funzionalità tele/videotelefoniche, cose che mancano del tutto nel prodotto Apple;
4) foto/videocamera;
5) espansione schede esterne (che più che per il totale di memoria disponibile io vedo in positivo anche come mezzo per scambiare/gestire files);
6) l'hardware è quasi identico, tranne che per lo schermo, che se per il prodotto Apple ha una definizione massima superiore (di pochissimo), bisogna tener conto dei 3 pollici in meno del Tab, che si traducono in una densità maggiore ;)

Apocalysse
07-12-2010, 07:13
Aggiungo anche il mio parere :)

Sono 2 podotti per esigenze diverse :)
Il Galaxy lo puoi usare per tutto l'arco della giornata a 360°
L'ipad è troppo grosso per questo compito e se ci vuoi scrivere necessiti di un appoggio obbligatorio

Il Galaxy non ha nessuna limitazione se non per i programmi che magari non ci sono per una esigenza specifica (discorso in generale).
L'iPad ha limitazioni imposte da Apple, che includono il non accesso al file system (prova a usare una webmail con allegato per esempio, non potrai aggiungere l'allegato :asd: ), tutto quello che metti sull'iPad deve passare da iTunes. Questo implica che se vuoi metterci un film, devi passare per iTunes che ne farà la conversione e lo metterà sul tuo dispositivo ... A mio parere è bestiale come cosa. Ti verrà detto che adesso esiste VLC o altri lettori analoghi, si è vero, ma per metterci il film devi inviarti il link per email e quindi scaricarlo, il che implica che prima lo hai uploadato da qualche parte :fagiano:
Oppure te lo devi inviare come allegato (se non sbaglio supporta anche lo streaming). Stesso discorso per i documenti Office, esiste la suite office su iPad, ma per il fatto che devi passare per itunes e questo non ti fa passare file che non siano immagini / foto / video, devi spedirtelo per email (Comodo no ? :fagiano: )

In sostanza l'iPad per le email, navigazione internet e altra robetta che su un display da 10" è piu godibile, è meglio, però non ci fai molto altro (giochi ? ), anche perchè non telefona e con un display cosi grosso perdi l'uso in mobilità.
Al contrario il Galaxy Tab è dispositivo che puoi usare in mobilità che copre tutti gli utilizzi della giornata a scanso di un display piu piccolo che offrè un'esperienza un po inferiore.

A te la scelta :D

grimafil
07-12-2010, 17:19
Sono appena rientrato da una prova su strada del navigatore gps di serie del Tab...

Sono rimasto davvero impressionato positivamente al 100%! Un'esperienza completamente piacevole, facile, godibile dalla a alla zeta!!

A cominciare dalla ricerca della destinazione (nel mio caso una piccola via secondaria del Comune di Monreale in prov di Palermo)... non avevo neanche finito di digitare il nome della via per intero che mi viene proposta in tempo reale tra le possibilità elencate!

Tappo sulla via e parte il calcolo del percorso, velocissimo il calcolo, velocissimo l'aggancio dei satelliti, precisissima la marcatura della mia posizione sulla mappa, fenomenale la navigazione in 3D sui 7'' del Tab, precisissime nei tempi le indicazioni vocali (anche se non azzeccano un solo accento delle province siciliane :) ), fenomenale lo zoom automatico in corrispondenza delle svolte, straordinaria la coincidenza del cambio cromatico del display in concomitanza del calare del sole!

Non c'è stato un solo impuntamento o perdita di segnale neanche in due lunghe gallerie a ridosso di una montagna! Non mi era mai capitato davvero :eek: Eppure di navigatori gps ne avrò provati di tutte le razze, ma il Tab li batte tutti alla grande, giuro!!

Poi, per onestà e precisione tecnica, preciso di aver sfruttato durante la navigazione col Tab la connessione 3G del Wave, tramite la funzione di router wifi di quest ultimo.

Io sono estasiato! Ora DEVO trovare il supporto per auto dedicato al Tab!

p.s. durante la navigazione (una trentina di km divisi tra autostrada, statale e urbane) ho tenuto sempre il lettore musicale del Tab attivo e... devo dire che è perfetta anche la sfumatura della musica prima di un'indicazione vocale del navigatore! Sono dettagli che sembrano naturali, scontati, ma vi assicuro che invece non è così ;)

Voto personale 10 e lode con bacio accademico! :)

jined
07-12-2010, 18:23
Voto personale 10 e lode con bacio accademico! :)

Confermo l'efficienza e la versatilità delle ricerche del Google navigator..

peccato che se hai il Tab impostato in lingua inglese, devi sorbirti le indicazioni parlate in inglese..

Un'opzioncina per cambiare solo la lingua vocale sarebbe stata apprezzata.

Per il resto confermo tutto, anche se continuo a preferire il calcolo dei percorsi MyRoute del Navigon e relativa possibilità di navigazione offline ;)

grimafil
07-12-2010, 19:36
Confermo l'efficienza e la versatilità delle ricerche del Google navigator..

peccato che se hai il Tab impostato in lingua inglese, devi sorbirti le indicazioni parlate in inglese..

Un'opzioncina per cambiare solo la lingua vocale sarebbe stata apprezzata.

Per il resto confermo tutto, anche se continuo a preferire il calcolo dei percorsi MyRoute del Navigon e relativa possibilità di navigazione offline ;)
Per la navigazione "off-line" credo di aver letto recentemente di una nuova versione di GMaps che la implementa :)

Edit: avevo letto la notizia qui: http://android.hdblog.it/2010/12/07/svelato-google-maps-5-finalmente-arriva-la-modalita-offline-e-non-solo/

guglielmit
07-12-2010, 23:11
Confermo quanto detto sopra da grimafil sul nav del tab. Non l'avevo mai provato avendo il nav di serie sulla CRV. Questo e' tutt'altra cosa.Piu' veloce e comprensibile,poi va' beh,i 7" fanno la loro parte :D
Mi piacerebbe trovare qualcosa di + completo,magari con segnalazione autovelox e tutor :sofico:

A parte questo,segnalo un browser che non sembra affatto male!!! MIREN BROWSER. Lo sto' usando con il sempre presente DolphinHD(il migliore fino ad ora sul tab) Fate una ricerca sul Market e dateci un occhio,ne vale la pena ;)

jined
08-12-2010, 09:20
Per la navigazione "off-line" credo di aver letto recentemente di una nuova versione di GMaps che la implementa :)

Edit: avevo letto la notizia qui: http://android.hdblog.it/2010/12/07/svelato-google-maps-5-finalmente-arriva-la-modalita-offline-e-non-solo/

E' ancora in fase "Preview" (nemmeno beta!) lo stesso Google Navigation è una beta, lo sapevi?

Non che funzioni male, tutt'altro.. per le ricerche è portentoso, ma il calcolo dei percorsi è ancora da migliorare...

Prova l'ultimo Navigon e poi mi dici.. tira fuori tre percorsi, tu zoommi e analizzi quello che preferisci.. se non riesci a deciderti, decide lui in base all'orario del giorno, al tuo stile di guida e altri fattori.

Anche come grafica, sinceramente, col Reality View stiamo due spanne sopra a tutti gli altri.

Certo, resta il fatto che il Naavigator, usa la potenza di Google per portarti a posti che nemmeno esistono sulle mappe Navteq :)

Cmq le potenzialità ci sono tutte..

grimafil
08-12-2010, 10:00
Confermo quanto detto sopra da grimafil sul nav del tab. Non l'avevo mai provato avendo il nav di serie sulla CRV. Questo e' tutt'altra cosa.Piu' veloce e comprensibile,poi va' beh,i 7" fanno la loro parte :D
Mi piacerebbe trovare qualcosa di + completo,magari con segnalazione autovelox e tutor :sofico:

A parte questo,segnalo un browser che non sembra affatto male!!! MIREN BROWSER. Lo sto' usando con il sempre presente DolphinHD(il migliore fino ad ora sul tab) Fate una ricerca sul Market e dateci un occhio,ne vale la pena ;)
Ottima segnalazione quella di Miren! Grazie.
Lo sto usando da ieri sera e fin'ora nulla da eccepire.

grimafil
08-12-2010, 10:49
E' ancora in fase "Preview" (nemmeno beta!) lo stesso Google Navigation è una beta, lo sapevi?

Non che funzioni male, tutt'altro.. per le ricerche è portentoso, ma il calcolo dei percorsi è ancora da migliorare...

Prova l'ultimo Navigon e poi mi dici.. tira fuori tre percorsi, tu zoommi e analizzi quello che preferisci.. se non riesci a deciderti, decide lui in base all'orario del giorno, al tuo stile di guida e altri fattori.

Anche come grafica, sinceramente, col Reality View stiamo due spanne sopra a tutti gli altri.

Certo, resta il fatto che il Naavigator, usa la potenza di Google per portarti a posti che nemmeno esistono sulle mappe Navteq :)

Cmq le potenzialità ci sono tutte..
Riportavo la notizia della futura versione 5 di Maps per la navigazione off-line e si, so bene che Navigation è beta! Ma funge alla grande a mio avviso!

Anche per il discorso del calcolo percorsi alternativi, sempre rifacendomi alla mia esperienza di ieri, sono rimasto strabiliato proprio perché mi ha proposto lo stesso identico percorso (non facilmente noto) che ho collaudato dopo diversi anni! Questa per me è efficienza e se la garantisce la beta... beh... attenderò con ansia la release finale ;)

Apocalysse
08-12-2010, 11:07
Alla fine l'ho preso anche io :D
Vediamo se nel week-end l'ho gia sottomano :P

stefanoxjx
08-12-2010, 14:18
fenomenale la navigazione in 3D sui 7'' del Tab

Ma hai usato il navigatore di serie che c'è sul tab?
In tal caso, come fai ad attivare la visione in 3D?

stefanoxjx
08-12-2010, 14:21
Sempre qualche domanda da fare............. questa volta spero di avere una risposta :(

- Ho letto da qualche parte (o forse me lo sono sognato?) che esiste un'applicativo per android dove scattando una foto ad un oggetto, questo tira fuori da internet tutte le info sull'oggetto fotografato.
Mi sapete dire il nome di questo applicativo? (se esiste ovviamente!!!)

- Per fare una prova, ho installatio "National Geographic Channel".
Ora non riesco più a tirarmelo fuori dalle scatole.
Come cavolo si fa a disinstallare un'applicaizone se non risulta tra i programmi downloadati?

Grazie.

Highrender
08-12-2010, 16:06
Sempre qualche domanda da fare............. questa volta spero di avere una risposta :(

- Ho letto da qualche parte (o forse me lo sono sognato?) che esiste un'applicativo per android dove scattando una foto ad un oggetto, questo tira fuori da internet tutte le info sull'oggetto fotografato.
Mi sapete dire il nome di questo applicativo? (se esiste ovviamente!!!)
Grazie.

Oggetti, monumenti, luoghi, opere d'arte... si chiama "Goggles"

http://www.appbrain.com/app/google-goggles/com.google.android.apps.unveil

guglielmit
08-12-2010, 16:31
Come cavolo si fa a disinstallare un'applicaizone se non risulta tra i programmi downloadati?

Grazie.

applicazioni/gestione attivita/pacchetto e trovi la roba che vuoi disinstallare....non so' se e' solo la roba scaricata.

stefanoxjx
08-12-2010, 18:07
Grazie a tutti e due delle risposte :cincin:

grimafil
08-12-2010, 18:10
Ma hai usato il navigatore di serie che c'è sul tab?
In tal caso, come fai ad attivare la visione in 3D?
Perdonami, nell'entusiasmo del momento sono stato impreciso :) Intendevo riferirmi non al 3D vero e proprio (che forse sarà previsto in Maps 5) ma al tipo di prospettiva "3D" che non visualizza la mappa "piatta" dall'alto, inclinandola prospetticamente appunto.

stefanoxjx
08-12-2010, 19:38
Perdonami, nell'entusiasmo del momento sono stato impreciso :) Intendevo riferirmi non al 3D vero e proprio (che forse sarà previsto in Maps 5) ma al tipo di prospettiva "3D" che non visualizza la mappa "piatta" dall'alto, inclinandola prospetticamente appunto.

Si si, come quella che c'è sul tomtom.
Io ho provato a vedere se riuscivo ad attivare la stessa visuale, però non ci sono riuscito.
Non so però se dipende dal fatto che ho provato da dentro casa senza segnali dei sattelliti.

spyro70
09-12-2010, 13:05
Che bello sto "palmarino"...è proprio comodo.

L'ho portato fuori per lavoro e mi ha dato tante soddisfazioni. L'ho utilizzato a piedi come navigatore a Rimini, pi l'ho usato per trovare i negozi e/o trattorie. Ancora per leggere la posta in giro e in più mi sono visto un film che avevo passato dal mio decoder al tablet...

Non sono riuscito a vedere Incontri Ravvicinati del Terzo Tipo che avevo splittato (un mkv) per non sforare i 2GB di spazio (certo che cavolata quello del limite però), ma che il tablet non vuole leggere perchè mi dice che c'è un errore. Chissà come potrei risolvere.

Apocalysse
09-12-2010, 17:49
Adesso per colpa vostra sono ufficialmente un Tablettaro :D

(certo che cavolata quello del limite però)

Il Limite è dato dalla partizione FAT32 (che sono 4gb non 2), NTFS è proprietà Microsoft, anche FAT32 lo è, solo che per NTFS vuole un bel po di royalties per implementarla :fagiano:

jined
09-12-2010, 18:24
(un mkv) per non sforare i 2GB di spazio (certo che cavolata quello del limite però), ma che il tablet non vuole leggere perchè mi dice che c'è un errore. Chissà come potrei risolvere.

4gb su Fat32

spyro70
09-12-2010, 21:59
Si infatti intendevo 4gb scusate. Ma avendo il file da 6gb l'ho dovuto tagliare anche se nn ho risolto. Voi cime avete risolto con gli mkv? Come tagliate eventualmente il film?

spyro70
09-12-2010, 22:11
...

grimafil
10-12-2010, 09:53
Leggete qui a proposito della navigazione off-line:
http://android.hdblog.it/2010/12/10/la-rubrica-dei-lettori-quanto-traffico-consuma-google-maps/

dani&l
10-12-2010, 10:49
Domande sugli applicativi e funzionamento:

Considerando che tutti i gadgets google saranno presenti ( o almeno il calender, il todo, mail con gmail che scarica da tutti gli account di posta che si hanno a disposizione), esistono programmi (e sono funzionali ?) per usare il tablet anche come blocknotes ? Magari suddividendo cosi le annotazioni scritte a pennina in modo da organizzarle ed eliminare definitivamente la cartaccia ?

Chi di voi lo utilizza come supporto al lavoro ? E con che programmi si trova comodo in generale ?

Grazie.

jined
10-12-2010, 10:50
Leggete qui a proposito della navigazione off-line:
http://android.hdblog.it/2010/12/10/la-rubrica-dei-lettori-quanto-traffico-consuma-google-maps/

Sospettavo che GNavigator, scaricasse principalmente pochi K di dati vettoriali durante la navigazione, è la mossa più intelligente. Un pò come tutte quelle che fanno recentemente i cervelloni di Mountain View ;)

francescocelso
10-12-2010, 11:37
salve a tutti ragazzi. mi iscrivo alla discussione in quanto intenzionato a prendere questo tab con la promozione wind e quindi pagarlo praticamente a rate piuttosto che sborsare 700€ dopo aver appena acquistato un iphone 4 mi pareva eccessivo. però ho provato quello di un mio collega medico che lo usa in reparto ed è veramente utile. prima aveva ipad ma doveva portarlo in giro a mano perchè non entrava nella tasca del camice mentre il g tab ci entra perfettamente. con quello ha eliminato tutte le scartoffie che noi medici ci portiamo dietro in tasca e ci fa tutto.
conviene secondo voi la promo della wind?

dani&l
10-12-2010, 12:16
salve a tutti ragazzi. mi iscrivo alla discussione in quanto intenzionato a prendere questo tab con la promozione wind e quindi pagarlo praticamente a rate piuttosto che sborsare 700€ dopo aver appena acquistato un iphone 4 mi pareva eccessivo. però ho provato quello di un mio collega medico che lo usa in reparto ed è veramente utile. prima aveva ipad ma doveva portarlo in giro a mano perchè non entrava nella tasca del camice mentre il g tab ci entra perfettamente. con quello ha eliminato tutte le scartoffie che noi medici ci portiamo dietro in tasca e ci fa tutto.
conviene secondo voi la promo della wind?

stavo valutando anche io e sembrerebbe la più conveniente... tu che lo hai provato puoi rispondermi alla domanda sopra ? Esiste una sorta di applicativo "blocknotes" da utilizzare in modo da poter riorganizzare le note e magari applicarle a delle liste "to do" ?

francescocelso
10-12-2010, 12:30
stavo valutando anche io e sembrerebbe la più conveniente... tu che lo hai provato puoi rispondermi alla domanda sopra ? Esiste una sorta di applicativo "blocknotes" da utilizzare in modo da poter riorganizzare le note e magari applicarle a delle liste "to do" ?

io l'ho provato per un'oretta giusto per rendermi conto se mi era utile o no. l'applicazione block notes c'è ed è anche bella e funzionale. inoltre c'è anche l'office in cui si possono creare file.doc/docx già pronti per office microsoft. non so se si possano organizzare le note secondo una todo list.

aggiungo che una cosa che mi ha spinto a considerare l'acquisto di questo tab è stato il fatto di sapere che sarà aggiornato a gingerbread ed honeycomb perchè molti lamentano il fatto che froyo non sia il max come sistema op per tablet mentre già gingerbread è stato creato ad hoc e poichè è già uscito ci sono buone probabilità che la promessa di samsung di fare uscire l'update entro il primo quadrimestre 2011 sia vera

jined
10-12-2010, 14:55

http://farm6.static.flickr.com/5162/5248606995_346f4da7f8_b_d.jpg

francocazziardi
10-12-2010, 20:02
Da provare NOTE EVERYTHING.
Si scarica dal market... io lo uso sul galaxy S ed è splendido per lavoro....

Gestisce ogni tipo di appunto, sia a mano libera, tipo disegno, sia note scritte, sia note vocali, sia foto con appunti scritti, e varie altre.....

Immagino che sul TAB sia meraviglioso....

francescocelso
10-12-2010, 23:30
http://farm6.static.flickr.com/5162/5248606995_346f4da7f8_b_d.jpg

quoto la foto perchè ho visto dolpin. ma dolphin HD è di default il browser del gtab oppure bisogna scaricarlo dal market e impostarlo come browser di default?

jined
11-12-2010, 00:02
quoto la foto perchè ho visto dolpin. ma dolphin HD è di default il browser del gtab oppure bisogna scaricarlo dal market e impostarlo come browser di default?

Sinceramente non ricordo se l'ho trovato (o cmq, una versione iniziale, di cui poi ho scaricato aggiornamento) oppure l'ho installato ex novo. Mi sembra la prima..

Ma la cosa non fa assolutamente differenza!

Cmq non è il browser di default, quindi, ti ritrovi un browser in più.. ma poi scegliere quale associare a cosa, o impostare come default.

Apocalysse
11-12-2010, 12:09
Domandona: Ma chi è che sente la necessità di usare Launcher Pro al posto di quello di mamma Samsung ?_?
Sinceramente li ho provati entrambi, ed è vero che quello di Samsung ha meno personalizzazioni, ma sinceramente è quello con cui mi trovo meglio :fagiano:
La schermata in verticale con tutto dentro .... Uhmm bho, si è caotica, almeno con le schermate a rotazione di Samsung puoi farti i programmi a "sezione" ed avere un minimo di organizzazione !
Dico bene o mi sfugge qualcosa che non conosco da neofita di Android ? :)

guglielmit
11-12-2010, 12:35
Domandona: Ma chi è che sente la necessità di usare Launcher Pro al posto di quello di mamma Samsung ?_?
Sinceramente li ho provati entrambi, ed è vero che quello di Samsung ha meno personalizzazioni, ma sinceramente è quello con cui mi trovo meglio :fagiano:
La schermata in verticale con tutto dentro .... Uhmm bho, si è caotica, almeno con le schermate a rotazione di Samsung puoi farti i programmi a "sezione" ed avere un minimo di organizzazione !
Dico bene o mi sfugge qualcosa che non conosco da neofita di Android ? :)

Confermo in toto.Ho provato pure io Launcher...subito sembra bello ma poi si torna alle origini :p

guglielmit
11-12-2010, 12:40
ma dolphin HD è di default il browser del gtab oppure bisogna scaricarlo dal market e impostarlo come browser di default?

Dolphin non e' browser di default e non e' neppure nel Tab quando si acquista.Si scarica dal market e se vuoi lo imposti come browser di def. Io l'ho fatto da subito,semplicemente perche Il browser di default e' il peggio di tutti quelli che ho provato e dolphin e' il meglio.
Ora sto usando anche MIREN BROWSER che sembra ottimo(anche se beta) si vedra'...

francescocelso
11-12-2010, 14:04
Dolphin non e' browser di default e non e' neppure nel Tab quando si acquista.Si scarica dal market e se vuoi lo imposti come browser di def. Io l'ho fatto da subito,semplicemente perche Il browser di default e' il peggio di tutti quelli che ho provato e dolphin e' il meglio.
Ora sto usando anche MIREN BROWSER che sembra ottimo(anche se beta) si vedra'...

capito :) l'ho preso con wind, sto aspettando che arrivi, e poi mi metto a smanettare anche io. sapete per caso se esiste per android una applicazione simile ad iFarmaci per iphone/ipad??

swissluxury
11-12-2010, 16:51
..domandone ai più esperti. Io ho il Tab e vorrei sapere se è possibile attivare o disattivare la connessione dati ogni volta che uno ne ha voglia, visto che ho un limite di MB/settimana per navigare.

GRAZIE

francescocelso
11-12-2010, 17:06
..domandone ai più esperti. Io ho il Tab e vorrei sapere se è possibile attivare o disattivare la connessione dati ogni volta che uno ne ha voglia, visto che ho un limite di MB/settimana per navigare.

GRAZIE

levare la sim no eh?? :)

swissluxury
11-12-2010, 17:28
..la prendo come una battuta..aspetterò qualche risposta più seria ahua haua haua :D

francescocelso
11-12-2010, 17:37
..la prendo come una battuta..aspetterò qualche risposta più seria ahua haua haua :D

ovvio :) era una battuta :D :D cmq se rileggi i post precedenti si parlava di disattivazione della connessione

Apocalysse
11-12-2010, 17:42
Basta tenere premuto il tasto di accensione per farlo manualmente :)

swissluxury
11-12-2010, 18:09
..trovata grazie Apocalysse e..grazie alle battute di francesco :Prrr:

Apocalysse
12-12-2010, 10:49
Richiesta a chi puo farlo :D
Visto che sembra che la porta del TAB sia in standard PDMI (QUI per info (http://en.wikipedia.org/wiki/PDMI)) mi chiedevo a sto punto se non bastasse usare un connettore F-F sul cavo USB del tab per fare quello che fa il "camera kit", che ancora non si vede, ovvero usare l'USB HOST che android 2.2 supporta per periferiche di archiviazione di massa :fagiano:

Qualcuno ha questo connettore F-F e prova con una pennetta USB a vedere se è cosi ? :D

P.S. Nel frattempo ne ho comprato uno sulla baia, giusto per sfizio, tanto sono 3€ :asd:

Apocalysse
12-12-2010, 15:30
Nuova domanda da 1M$, ma c'è modo di creare un collegamento di un file / cartella in homescreen ? :fagiano:

Mi risulterebbe molto ulite uno shorcuts a dei file / cartelle specifiche ! :)

regshout
12-12-2010, 16:17
Richiesta a chi puo farlo :D
Visto che sembra che la porta del TAB sia in standard PDMI (QUI per info (http://en.wikipedia.org/wiki/PDMI)) mi chiedevo a sto punto se non bastasse usare un connettore F-F sul cavo USB del tab per fare quello che fa il "camera kit", che ancora non si vede, ovvero usare l'USB HOST che android 2.2 supporta per periferiche di archiviazione di massa :fagiano:

Qualcuno ha questo connettore F-F e prova con una pennetta USB a vedere se è cosi ? :D

P.S. Nel frattempo ne ho comprato uno sulla baia, giusto per sfizio, tanto sono 3€ :asd:

Ma, non dovrebbe essere presente in Android 3.0 il supporto host?

Mi giri il link in privato che lo prendo pure io?

regshout
12-12-2010, 16:20
Nuova domanda da 1M$, ma c'è modo di creare un collegamento di un file / cartella in homescreen ? :fagiano:

Mi risulterebbe molto ulite uno shorcuts a dei file / cartelle specifiche ! :)

Mi associo anche io alla domanda, ed aggiungo: se creo una cartella dentro il 1 desk, non è possibile modificare il nome?

Se cosi fosse, si potrebbe organizzare con svariate cartelle tutto il desk, ad esempio, la cartella "Office" con tutte le app per office..

regshout
12-12-2010, 16:22
Qualcuno sa come disinstallare le app samsung, quelle predefinite?

Apocalysse
12-12-2010, 19:40
Ma, non dovrebbe essere presente in Android 3.0 il supporto host?
No, nel 2,2 :)
Infatti trovi altri android con l'host, tipo l'archos !

Mi giri il link in privato che lo prendo pure io?
Trovi solo quelli se scrivi "usb F-F" :D

Se cosi fosse, si potrebbe organizzare con svariate cartelle tutto il desk, ad esempio, la cartella "Office" con tutte le app per office..
Se tu vuoi organizzare le applicazioni in cartelle lo puoi fare con "folder organize" :)
Però non hai link a cartelle fisiche o file, solo alle applicazioni !

blink89
13-12-2010, 08:10
Salve a tuttia questo Thread, scrivo poichè sono intenzionato a comprarmi questo device, invece dell'archos 70 che mi ispirava ma che non mi ha perfettamente convinto. Però ho visto dal numero esiguo di pagine del 3d che viene poco utilizzato, o sbaglio? :)

grimafil
13-12-2010, 10:03
Salve a tuttia questo Thread, scrivo poichè sono intenzionato a comprarmi questo device, invece dell'archos 70 che mi ispirava ma che non mi ha perfettamente convinto. Però ho visto dal numero esiguo di pagine del 3d che viene poco utilizzato, o sbaglio? :)
Non ho capito cosa avresti desunto dal numero di pagine del 3D.... :mbe:

francescocelso
13-12-2010, 11:30

magari non ci sono tantissimi post (250 ti sembrano pochi??) forse perchè è un prodotto di nicchia??non è che se lo comprano in 300...

Highrender
13-12-2010, 11:50
Qualcuno sa come disinstallare le app samsung, quelle predefinite?

Crea la cartella, aprila e fai un tap prolungato sulla barra del titolo della finestra: apparirà il requester per cambiare il nome della cartella..

regshout
13-12-2010, 11:55

Tempo al tempo.

E' bene distinguere 2 cose:

- E' un prodotto completamente differente da un iPad, con una azienda ben differente da Samsung, e di conseguenza non viene acquistato seguendo una moda. (prima che inizino i flame, sono utente Apple da una vita, sono contento dei loro prodotti, e posseggo anche un iPad.)

-Ha un s.o completamente differente, e non prettamente destinato ad un uso multimediale e grafico. Oltre ad essere in continua crescita. Oltre ad essere completamente Open Source.

PS: quando mi hanno regalato il Tab, sono andato a prenderlo insieme alla mia ragazza, il commesso del Mediaworld, mi ha consigliato per un ora, di acquistare un iPad. Ma io la mia scelta l'avevo già fatta! :D

Apocalysse
13-12-2010, 12:07
Però ho visto dal numero esiguo di pagine del 3d che viene poco utilizzato, o sbaglio? :)

Al massimo potresti desumere che su HW upgrade c'è poca gente che lo ha, se ti sposti su altri forum ci sono diversi tread da centinaia di pagine :fagiano:
Daltro canto se ne sono stati venduti 1M di unita, qualcuno dovrà pur averlo :D

jined
13-12-2010, 12:31
Tempo al tempo.

-Ha un s.o completamente differente, e non prettamente destinato ad un uso multimediale e grafico.

Android nasce PRETTAMENTE per uso multimediale e grafico, ad impronta fortemente sinergica tra tutte le risorse grafiche e multimediali del sistema.

blink89
13-12-2010, 16:37
mi avete convinto! scusate :(

inoltre volevo sapere se era meglio una custodia rigida (quelle in policarbonato per intenderci) o una stile silicone morbida. Saluti

Apocalysse
14-12-2010, 17:53
inoltre volevo sapere se era meglio una custodia rigida (quelle in policarbonato per intenderci) o una stile silicone morbida. Saluti

Quelle in policarbonato possono avere lo stand per far rimatere a mho di cornice digitale il tab, il che non è male :)
Io ho preso una di quelle :D

blink89
14-12-2010, 18:04
Quelle in policarbonato possono avere lo stand per far rimatere a mho di cornice digitale il tab, il che non è male :)
Io ho preso una di quelle :D

Si ho presente che possono essere più comode, però resta il fatto che nella malaugurata sorte che possa cadere, volevo essere più sicuro possibile tra i due tipi di protezione..

regshout
14-12-2010, 18:30
Si ho presente che possono essere più comode, però resta il fatto che nella malaugurata sorte che possa cadere, volevo essere più sicuro possibile tra i due tipi di protezione..

Se ne trovi una in silicone decente avvisami..

blink89
14-12-2010, 19:01
Se ne trovi una in silicone decente avvisami..

Bè in realtà la mia era una domanda appunto per poi poter comprare di conseguenza, speravo di non fare io la cavia :)

guglielmit
14-12-2010, 21:35
Io ho sia quella in silicone che quella in pelle a libro.
Inutile la prima,indispensabile la seconda :)

francescocelso
14-12-2010, 22:45
Io ho sia quella in silicone che quella in pelle a libro.
Inutile la prima,indispensabile la seconda :)

quale hai a libro? si ripiega in modo da fare anche da supporto tipo cornice per scrivere?

Apocalysse
15-12-2010, 06:22
Volevo Segnalare l'applicazione APPBRAIN, che permette di tenere sync delle applicazioni installate (avvisando degli aggiornamenti, che ho visto che non mi ha avvisato il market android) nonchè una migliore ricerca sul market android stesso !
E' anche possibile "seguire" le installazioni di altri utenti, si scoprono cosi molte altre applicazioni che si ignoravano :D

Se mi cercate, ci sono !

grimafil
15-12-2010, 09:41
Volevo Segnalare l'applicazione APPBRAIN, che permette di tenere sync delle applicazioni installate (avvisando degli aggiornamenti, che ho visto che non mi ha avvisato il market android) nonchè una migliore ricerca sul market android stesso !
E' anche possibile "seguire" le installazioni di altri utenti, si scoprono cosi molte altre applicazioni che si ignoravano :D

Se mi cercate, ci sono !
Grazie per la segnalazione! Installata e neanche a me segnalava l'aggiornamento dello Store, ma... appena ho chiuso l'app ed ho riaperto lo Store Android, lo stesso si è avviato con la nuova veste :)

Comunque ci sono veramente un mare di applicazioni ed in continuo aggiornamento! Non riesco a stargli neanche dietro :D

jined
15-12-2010, 10:44

Se mi cercate, ci sono !

A me inizialmente ha provocato un crash, a seguito numerosi "server error", fino ad un barlume di funzionamento.. segnalandomi la presenza di aggiornamenti che avevo anche sul market nell'apposita sezione "download".

In ogni caso.. vi siete chiesti come fa a segnalarvi le applicazioni che installano gli altri? Beh proprio come segnala agli altri quelle che vi installate voi ogni giorno... con uno bello sniffer di rete residente!

No grazie.

Apocalysse
15-12-2010, 11:06
In ogni caso.. vi siete chiesti come fa a segnalarvi le applicazioni che installano gli altri? Beh proprio come segnala agli altri quelle che vi installate voi ogni giorno... con uno bello sniffer di rete residente!

No grazie.

Ma anche no :fagiano:
Lo sa quando premi "Sync with APPBRAIN" :)

regshout
15-12-2010, 11:06
Avete già fatto l'aggiornamento del Market?

Se si come?

guglielmit
15-12-2010, 11:31
quale hai a libro? si ripiega in modo da fare anche da supporto tipo cornice per scrivere?

Esatto

43crew43
15-12-2010, 14:55
ragazzi una domanda veloce,,,
li legge gli mkv?,senza convertirli e magari anche 1080p fluidi?,
so che non ha molto senso dato il display,e' che mi seccherebbe convertirli ogni volta...

francescocelso
15-12-2010, 15:04
Esatto

mi daresti il link anche in pvt che sono interessato anche io ad acquistarne uno del genere? grzie

guglielmit
15-12-2010, 19:39
Presa in un centro euronics.

regshout
15-12-2010, 22:51
Qualcuno può girarmi le impostazioni di Vodafone per internet?

regshout
16-12-2010, 14:49
Qualcuno può girarmi le impostazioni di Vodafone per internet?

E inoltre:

Ci sono delle applicazioni preinstallate che non mi interessano, che mi occupano spazio nei vari desk, e che da maniaco mi fanno confusione.

Come faccio per disinstallarle?

grimafil
16-12-2010, 18:45
Segnalo la disponibilitá della versione 5 di Google Maps, che non si è fatta attendere tanto :)

Edit: anche Dolphin HD si aggiorna...

masfoto
17-12-2010, 20:37
Pensa! ma che lavorano a quest'ora? m'hanno risposto ala richiesta di chiarimenti adesso:

Buona Sera,
L'operazione viene effettuata tramite corriere UPS , che lavora come un terzo.
Le fasi della transazione sono:
- il venditore spedisce la merce al corriere UPS;
- UPS conferma il possesso della merce e avvisa l'acquirente su come pagare;
- l'acquirente riceve la merce;
- UPS invia i soldi al venditore;
Il pagamento è assicurato da UPS, il pagamento sarà inviato al corriere al loro istruzioni e resterà in loro possesso fino a quando si riceve e si fa la ispezione della merce che è di 5 giorni lavorativi. Se nel caso, la merce viene danneggiata o non conforme alla descrizione può richiedere il rimborso del denaro IMMEDIATAMENTE a UPS.
Per iniziare la transazione mi deve inviare i suoi dati.
Resto in attesa della sua risposta.
Distinti saluti
Steven Blain, Currys Electronics, CO UK

Non so che dire, ma meglio lasciar perdere...

Buonasera a tutti,
io cercavo una telecamera e ho trovato anche io questo "STEVEN BLAIN della CURRYS Electronics", l'ho contattato e mi ha mandato le stesse identiche mail. Sto per fare denuncia perche è una truffa ben organizzata. A me ha fregato in pieno. ora sto continuando a mandargli mail ma non risponde.
NON FIDATEVI!

grimafil
17-12-2010, 23:24
Buonasera a tutti,
io cercavo una telecamera e ho trovato anche io questo "STEVEN BLAIN della CURRYS Electronics", l'ho contattato e mi ha mandato le stesse identiche mail. Sto per fare denuncia perche è una truffa ben organizzata. A me ha fregato in pieno. ora sto continuando a mandargli mail ma non risponde.
NON FIDATEVI!
Grazie per la segnalazione! Fossi in te aggiungerei un riferimento alla tua firma ;)

jined
19-12-2010, 07:17
Aggiunta sezione: Applicazioni + giochi consigliati

In prima pagina.

regshout
19-12-2010, 08:51
Nessuno ha provato ad installare Firefox?

Ho scaricato l'apk dal sito, e devo dire, che a parte qualche piccolo bug, va egregiamente, sopratutto per essere una beta..

miriddin
19-12-2010, 09:02
Un saluto a tutti!

Stavo valutando se prendere il Galaxy Tab e volevo chiedervi cosa pensate delle offerte dei vari gestori (se ne avete già parlato nel 3D, ditemelo che vado a cercare!;) ), considerando che comunque lo userei con una sim dedicata, in aggiunta al mio numero principale.

Ero interessato a quella Tim, ma non sò quanto sia invasiva la brandizzazione, anche se di solito non lo è molto.

Poi ci sarebbe ovviamente il problema del rilascio degli aggiornamenti, meno rapido rispetto al no-brand...

Grazie per l'aiuto!:)

francescocelso
19-12-2010, 09:57
Un saluto a tutti!

Stavo valutando se prendere il Galaxy Tab e volevo chiedervi cosa pensate delle offerte dei vari gestori (se ne avete già parlato nel 3D, ditemelo che vado a cercare!;) ), considerando che comunque lo userei con una sim dedicata, in aggiunta al mio numero principale.

Ero interessato a quella Tim, ma non sò quanto sia invasiva la brandizzazione, anche se di solito non lo è molto.

Poi ci sarebbe ovviamente il problema del rilascio degli aggiornamenti, meno rapido rispetto al no-brand...

Grazie per l'aiuto!:)

penso che al momento quella che conviene di più è quella della wind che, senza finanziaria, ti rateizza il tablet in 24 rate da 22,5€ + 159 di anticipo e ti da anche per i primi 12 mesi megaintenet unlimited a 2,5€ al mese. poi al 2 anno puoi mettere internet a consumo, inserire un'altra sim nel tablet in modo da non consumare ninte e pagare quindi solo le rate da 22,5. e quello venduto con la wind non è brandizzato wind, è un no brand, io l'ho preso e non c'era nessuna brandizzazione, ho dovuto perfino settare internet da solo perchè non era settato per wind

miriddin
19-12-2010, 10:04
penso che al momento quella che conviene di più è quella della wind che, senza finanziaria, ti rateizza il tablet in 24 rate da 22,5€ + 159 di anticipo e ti da anche per i primi 12 mesi megaintenet unlimited a 2,5€ al mese. poi al 2 anno puoi mettere internet a consumo, inserire un'altra sim nel tablet in modo da non consumare ninte e pagare quindi solo le rate da 22,5. e quello venduto con la wind non è brandizzato wind, è un no brand, io l'ho preso e non c'era nessuna brandizzazione, ho dovuto perfino settare internet da solo perchè non era settato per wind

Grazie per il suggerimento!

francescocelso
19-12-2010, 10:07
Grazie per il suggerimento!

di niente ;) io ho scelto questa soluzione per ammortizzare la spesa e dopo aver scoperto che la samsung ha detto che aggiornerà il tablet a 2.3 gingerbread e 3.0 honeycomb. quindi diciamo che per due anni il tablet si può usare

regshout
19-12-2010, 10:19
di niente ;) io ho scelto questa soluzione per ammortizzare la spesa e dopo aver scoperto che la samsung ha detto che aggiornerà il tablet a 2.3 gingerbread e 3.0 honeycomb. quindi diciamo che per due anni il tablet si può usare

Sperando che lo facciano davvero e in tempi brevi, visto che sul Nexus S sarà già presente.

francescocelso
19-12-2010, 11:10
Sperando che lo facciano davvero e in tempi brevi, visto che sul Nexus S sarà già presente.

il 2.3 dicono entro aprile 2011, ossia con "soli" 4 mesi di ritardo dato che è uscito il 6 dicembre

regshout
19-12-2010, 11:19
il 2.3 dicono entro aprile 2011, ossia con "soli" 4 mesi di ritardo dato che è uscito il 6 dicembre

Appunto.. :(

regshout
19-12-2010, 11:29
Chiedo, esiste un contatore, che conteggi oltre a tutto il traffico dati, il traffico telefonico e dati? Per tenere sotto controllo le spese con Vodafone..

miriddin
19-12-2010, 11:51
Chiedo, esiste un contatore, che conteggi oltre a tutto il traffico dati, il traffico telefonico e dati? Per tenere sotto controllo le spese con Vodafone..

C'è sul market una Widget che fornisce tutti questi dati: all'origine si chiamava Tim credito ma poi hanno inserito anche gli altri operatori.

Io la udo sul Galaxy S e funziona molto bene.

regshout
19-12-2010, 11:54
C'è sul market una Widget che fornisce tutti questi dati: all'origine si chiamava Tim credito ma poi hanno inserito anche gli altri operatori.

Io la udo sul Galaxy S e funziona molto bene.

Grazie

macellaro
21-12-2010, 13:20
Sapete quando verrà rilasciata la versione 2.3 Gingerbread del SO per Galaxy tab ?

terrornoize
22-12-2010, 14:00
Ragazzuoli, se gli metto dentro la sim della 3, c'è da smadonnare con la configurazione o va tutto in automatico?

Altra domanda: dalla versione uscita dal negozio c'è qualche aggiornamento o niente? perchè l'ho appena provato in un centro commerciale, mi sembra piuttosto scattoso...

regshout
22-12-2010, 15:54
Ragazzuoli, se gli metto dentro la sim della 3, c'è da smadonnare con la configurazione o va tutto in automatico?

Altra domanda: dalla versione uscita dal negozio c'è qualche aggiornamento o niente? perchè l'ho appena provato in un centro commerciale, mi sembra piuttosto scattoso...

Installati subito Kies dal sito della Samsung, e troverai un bel aggiornamento.

terrornoize
22-12-2010, 16:04
grazie regshout... ma migliora un po' la scattosità?

Mentre per la sim della tre ci sono problemi?

rcravero
23-12-2010, 18:33

Nessun problema. funziona anche Skype e le videochiamate con la possibilita' di passare da una videocamera all'altra.

regshout
23-12-2010, 18:41

Si, secondo me adesso è quasi perfetto, aspetto il nuovo firmware con la 2.3..

jined
23-12-2010, 18:43
Segnalo K9 come eccezionale email client.

Posto anche in prima pagina.

regshout
23-12-2010, 18:47

Si, secondo me adesso è quasi perfetto, aspetto il nuovo firmware con la 2.3..

regshout
23-12-2010, 19:13
Segnalo K9 come eccezionale email client.

Posto anche in prima pagina.

Provato, ma non si sincronizza con l'account gmail...

Nel senso: con gmail sul tab cancello le mail e alla sincronizzazione le cancellava, aprivo gmail sull pc e quelle che cancellavo sul tab non le trovavo sul pc..

jined
23-12-2010, 21:32
Provato, ma non si sincronizza con l'account gmail...

Nel senso: con gmail sul tab cancello le mail e alla sincronizzazione le cancellava, aprivo gmail sull pc e quelle che cancellavo sul tab non le trovavo sul pc..

C'è un'opzione apposita in un sottomenu di settings/account/cancella email dal server

terrornoize
24-12-2010, 10:52
Bene, bene... sono convinto al 99%. :)

C'è possibilità di programmare durante la giornata il profilo offline/aereo? anche con qualche applicazione esterna eh! :D

17mika
24-12-2010, 11:08
Preso ieri come regalo di Natale per il babbo e immediatamente aggiornato con kies. Prime impressioni ottime; anche la fluidità di navigazione col browser di defalut non mi sembra per nulla male.
un pelo sotto ipad, ma comunque ottima.

Spero che prima o poi possa arrivare la funzione di USB host.. voi che ne dite? ci sono possibilità?

macellaro
24-12-2010, 14:17
Ciao ragazzi ho letto che chi ha il dispositivo brandizzato ha problemi con gli aggiornamenti fw perche kies non vede aggiornamenti disponibili che in realta sono presenti per chi ha un dispositivono brand

regshout
24-12-2010, 14:51
Qualcuno può spiegare come caricare altri firmware?

Io ho su il P1000XXJK5, come poso mettere il JK6?

Apocalysse
24-12-2010, 15:22
C'è possibilità di programmare durante la giornata il profilo offline/aereo? anche con qualche applicazione esterna eh! :D
Non ti so dire il nome di un programma specifico, ma solo che ce ne sono diversi che attivano diversi "profili" del telefono anche in base alla WiFi a cui si collega il terminale :D

Spero che prima o poi possa arrivare la funzione di USB host.. voi che ne dite? ci sono possibilità?
Teoricamente è gia attiva visto che ci sarebbe (non ancora uscito, ma solo presentato), il Camera Connection Kit di Samsung, solo che serve sto connettore :fagiano:

jined
24-12-2010, 15:33
Qualcuno può spiegare come caricare altri firmware?

Io ho su il P1000XXJK5, come poso mettere il JK6?

Ti conviene usare il KIES, e aspettare gli aggiornamenti ufficiali.

Alcuni utenti di quelli che hanno provato a flashare a mano il terminale, lo hanno bruciato e dovuto portare in assistenza, perchè a quanto pare i firmware a volte sono adattati per le specifiche versioni estere del dispositivo, e messi sulla europea, l'aggiornamento potrebbe non andare a buon fine e bloccare l'apparecchio.

Per lo meno è ciò che ho letto in giro.

Io non rischierei, visto che è un apparecchio costoso...e tantomeno per piccoli aggiornamentucoli tipo da K5 a K6.. visto che abbiamo Android 2.3 e 3.0 all'orizzonte..

macellaro
24-12-2010, 15:56
Ti conviene usare il KIES, e aspettare gli aggiornamenti ufficiali.

Alcuni utenti di quelli che hanno provato a flashare a mano il terminale, lo hanno bruciato e dovuto portare in assistenza, perchè a quanto pare i firmware a volte sono adattati per le specifiche versioni estere del dispositivo, e messi sulla europea, l'aggiornamento potrebbe non andare a buon fine e bloccare l'apparecchio.

Per lo meno è ciò che ho letto in giro.

Io non rischierei, visto che è un apparecchio costoso...e tantomeno per piccoli aggiornamentucoli tipo da K5 a K6.. visto che abbiamo Android 2.3 e 3.0 all'orizzonte..

Ciao,gli aggiornamenti saranno disponibili tramite kies anche per i tablet brandizzati? perche per adesso leggo che con kies si aggiornano solo i no brand.

grimafil
24-12-2010, 16:09
Ciao,gli aggiornamenti saranno disponibili tramite kies anche per i tablet brandizzati? perche per adesso leggo che con kies si aggiornano solo i no brand.
Nel caso dei dispositivi brandizzati di solito i fw dedicati vengono rilasciati in ritardo, ma sei sicuro che sia il tuo caso? Guarda che anche per i Tab no brand l'ultimo fw è il jk5!

Se vai in impostazioni/info dispositivo, che versione di fw ti indica? Se è la p1000xxjk5, il tuo fw è no brand.

regshout
24-12-2010, 16:11

Hai ragione, ma spero di vedere Android 2.3 e 3.0, prima della fine del Mondo.

17mika
24-12-2010, 16:34
Non ti so dire il nome di un programma specifico, ma solo che ce ne sono diversi che attivano diversi "profili" del telefono anche in base alla WiFi a cui si collega il terminale :D

Teoricamente è gia attiva visto che ci sarebbe (non ancora uscito, ma solo presentato), il Camera Connection Kit di Samsung, solo che serve sto connettore :fagiano:

Non lo sapevo. grazie dell'info :)

macellaro
24-12-2010, 16:52
Nel caso dei dispositivi brandizzati di solito i fw dedicati vengono rilasciati in ritardo, ma sei sicuro che sia il tuo caso? Guarda che anche per i Tab no brand l'ultimo fw è il jk5!

Se vai in impostazioni/info dispositivo, che versione di fw ti indica? Se è la p1000xxjk5, il tuo fw è no brand.

p1000buji3

AlexPx
24-12-2010, 16:59
ok, mi è ufficialmente salita la scimmia galaxy, lo prenderei con la 3 a 99€ di anticipo e 29€ (in realtà 34) al mese per 2 anni, in tutto sono 915 ma avrei anche chiamate e 5gb di internet al mese.

la versione 3 è brandizzata?
ci sono cose importanti da sapere?

grimafil
24-12-2010, 17:03
p1000buji3
Quindi è brand e soprattutto è un fw di settembre!

Io ho acquistato il Tab col fw JID (settembre come il tuo) e dopo l'aggiornamento alla JK5 non è che abbia notato grandi miglioramenti, anzi sinceramente non mi sono accorto di nulla :) SOno forse più importanti per ora i continui aggiornamenti delle apps ;)

Però penso che Android 2.3 lo riceverai in ritardo come tutti gli altri fw, a meno che... a meno che tu non voglia flashare da te!
In una delle prime pagine ho postato tutto il necessario per farlo insieme al sito di riferimento che è samfirmware.com; se vuoi anticiparmi puoi iniziare a studiare da lì... io flasherò non appena sarà disponibile il 2.3, di sicuro non aspetterò Kies :D

macellaro
24-12-2010, 17:20
Quindi è brand e soprattutto è un fw di settembre!

Io ho acquistato il Tab col fw JID (settembre come il tuo) e dopo l'aggiornamento alla JK5 non è che abbia notato grandi miglioramenti, anzi sinceramente non mi sono accorto di nulla :) SOno forse più importanti per ora i continui aggiornamenti delle apps ;)

Però penso che Android 2.3 lo riceverai in ritardo come tutti gli altri fw, a meno che... a meno che tu non voglia flashare da te!
In una delle prime pagine ho postato tutto il necessario per farlo insieme al sito di riferimento che è samfirmware.com; se vuoi anticiparmi puoi iniziare a studiare da lì... io flasherò non appena sarà disponibile il 2.3, di sicuro non aspetterò Kies :D

Ho letto che molti si sono ritrovati con un fermacarte dopo il flash,cmq visto che nonci sono grossi miglioramenti preferisco aspettare.Un ultima domanda e poi ti lascio alla cena di Natale,tu hai aggiornato con kies o flashato?

grimafil
24-12-2010, 17:33
Ho letto che molti si sono ritrovati con un fermacarte dopo il flash,cmq visto che nonci sono grossi miglioramenti preferisco aspettare.Un ultima domanda e poi ti lascio alla cena di Natale,tu hai aggiornato con kies o flashato?
Per ora ho aggiornato solo una volta e con Kies, ma ripeto che appena sarà disponibile un fw con Android 2.3 lo flasherò immediatamente senza Kies :)

Ma dove avete letto di questi utenti che hanno rovinato il Tab??

macellaro
24-12-2010, 17:45
Per ora ho aggiornato solo una volta e con Kies, ma ripeto che appena sarà disponibile un fw con Android 2.3 lo flasherò immediatamente senza Kies :)

Ma dove avete letto di questi utenti che hanno rovinato il Tab??

Su telefonino.net ho letto di problemi con il flash.Ora sono fuori casa quindi ho la possibilita di trovare agg su kies? Un centro assistenza samsung puo farmi la sbrandizzazione?

grimafil
24-12-2010, 18:11
Su telefonino.net ho letto di problemi con il flash.Ora sono fuori casa quindi ho la possibilita di trovare agg su kies? Un centro assistenza samsung puo farmi la sbrandizzazione?
Un centro assistenza Samsung? Si, può farla, ma perché dovrebbe?? Nel senso... non credo si prendano la briga di caricarsi un intervento non di "assistenza" sul tuo dispositivo, ma puoi chiedere :) tentar non nuoce... altrimenti dovrai farlo tu.

Edit: si, Kies ti darà la possibilità di aggiornare, ma a parità di fw in ritardo rispetto ai dispositivi no brand.

macellaro
25-12-2010, 13:59
Prima di provare il flash,faccio un ultima domanda.Ho letto che utenti con il Galaxy S hanno usato un patcher Kies per forzare gli aggiornamenti.Funziona anche per il tablet ?

http://www.androidworld.it/forum/firmware-e-modding-samsung-galaxy-s-79/kies-registry-patcher-6481/

grimafil
25-12-2010, 20:46
Prima di provare il flash,faccio un ultima domanda.Ho letto che utenti con il Galaxy S hanno usato un patcher Kies per forzare gli aggiornamenti.Funziona anche per il tablet ?

http://www.androidworld.it/forum/firmware-e-modding-samsung-galaxy-s-79/kies-registry-patcher-6481/
Posso dirti che il registry patcher funziona per il Samsung Wave, facendo in modo che Kies rilevi un determinato product code per il device (da noi impostato) rilevando in tal modo l'ultimo aggiornamento per detto product code. Non so se funzioni per il Tab... comunque ho appena dato via il mio Samsung Wave! Il Tab l'ha sminuito troppo, non lo usavo più :D

Premier
26-12-2010, 23:10
Ciao a tutti,
oggi vi voglio segnalare un motivo che mi ha fatto sudare freddo e che tutt'ora mi attanaglia, ovvero l'incubo dell'incompatibilità dei software.
Quanti di voi, possessori del GT completamente integrato con tutti i servizi di google (contatti, agenda, etc.), hanno notato che l'applicazione phone (com.android.phone) riporta gli eventi in cui sono coinvolti altre persone direttamente nella schermata del contatto?
Ebbene io ho ho notato queta cosa all'inizio e sebbene avessi molti dubbi sull'utilità, sono arrivato al limite: da questa mattina, dopo aver aggiunto un nuovo evento all'agenda con diversi invitati, non riesco più ad usare l'applicazione com.android.phone, in quanto al momento dell'avvio della telefonata, l'applicazione si arresta inaspettatamente non permettendomi di controllare la telefonata. Sono stato tutto il pomeriggio a tentar di risolvere questo problema, perchè ho notato che dopo l'hard reset, l'applicazione phone funzionava, ma dopo la sincronizzazione del mio account gmail, la stessa non funzionava più. Adesso uso il tab senza sincronizzare l'agenda, ma dato che a me serve l'agenda, dovrò fare altre prove cancellando gli appuntamenti dal calendario.

Qualcuno di voi ha avuto questo problema?
Ho comprato il tab il primo giorno della sua venuta in Italia e il numero di build è FROYO.XXJID

darkmax
27-12-2010, 00:45
Ciao a tutti.. Qualcuno mi sa dire perchè i giochi di Facebook non vanno su questo tab? Tipo Monster World? Grazie..

terrornoize
27-12-2010, 10:14
Ordinato stamattina... :D

terrornoize
28-12-2010, 09:12
E' arrivato!
Piazzo dentro la sim 3, il tab si riavvia, mi chiede il pin, c'è campo però se clicco su browser o su qualsiasi altra applicazione che usa la rete e non si collega... devo abilitare o modificare qualcosa?

Pensavo fosse tutto automatico!

terrornoize
28-12-2010, 09:24
Risolto, bisogna impostare come apn: "datacard.tre.it" (senza virgolette, ovviamente).

altro che tutto automatico! :asd:

The Incredible
28-12-2010, 20:53
entrato da poco nel club..

The Incredible
28-12-2010, 21:00

il mio è brandizzato tim ed ho XXJIE che mi consigliate di fare?

TheBonz
28-12-2010, 22:24
Sono anch'io entrato "nel tunnel" da una settimana, grazie a questo forum.
Lo strumento è ottimo, anche se devo ammettere qualche difficoltà a "connetterlo" in diversi ambiti della mia vita quotidiana:

1) Ho letto tutto il thread, ma non mi pare di aver notato nessuno parlare di problemi di connessione in wi-fi con il router wireless di casa.

Pare che un router cerca di assegnarti un nuovo IP (per esempio se ti trovi in un altro spot wifi) il GT pretenda che gli venga assegnato il vecchio IP (rimasto in memoria forse per un bug).

Ho trovato link che parlano di questo, nessuno ne sa niente?? Sarà un bug risolto con la 2.3, vero?????

2) In auto ho la presa usb al quale collego un lettorino mp3 per l'ascolto della musica. Se imposto il GT come "lettore multimediale" non dovrebbe riconoscermelo subito?

3) Sempre in auto, ho una Croma, c'è modo di far funzionare il telefono in modalità Blue&Me? Il vivavoce dell'auto è più performante

4) Per collegare il GT a un TV o a un proiettore ho visto che c'è un apposito cavetto. Esiste anche il cavo con uscita per un TV HD?

Grazie mille!!

TheBonz
28-12-2010, 22:28
Sapete quando verrà rilasciata la versione 2.3 Gingerbread del SO per Galaxy tab ?

Ciao, io ho sentito che se ne parla a Marzo.
Speriamo risolvano i problemi di connessione wi-fi

TheBonz
28-12-2010, 22:31
Installati subito Kies dal sito della Samsung, e troverai un bel aggiornamento.

Ho comprato il GT una settimana fa e Kies mi dice già che c'è un aggiornamento disponibile. Ma se ho già la 2.2 vale la pena farlo o aspetto la 2.3?

Grazie

The Incredible
28-12-2010, 22:47
per aggiornare da brand tim o vodafone dovrebbe andar bene questa semplice guida http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=848422&highlight=jk5
giusto?

terrornoize
29-12-2010, 08:43
Mi serve un programma per poter settare dei profili in certi orari sul mio galaxy tab... per esempio voglio far spegnere la parte cellulare/wireless/bt alle 11 di sera, come faccio con profile scheduler sul nokia e71.

Mi vanno bene anche i programmi a pagamento, l'importante è che funzioni.

Ieri ho acquistato Easyprofiles, fa tutto quello che chiedo, ma non si può impostare in base agli orari! :muro:

TheBonz
29-12-2010, 10:59
2) In auto ho la presa usb al quale collego un lettorino mp3 per l'ascolto della musica. Se imposto il GT come "lettore multimediale" non dovrebbe riconoscermelo subito?

Per questo quesito ho risolto, impostando il tab come "archiviazione di massa". ovviamente il multitasking mi permette di utilizzare anche il navigatore mentre ascolto la musica...

elevation1
29-12-2010, 12:43
quasi sicuramente tra oggi e stasera sarò del club anche io sperando che il centro wind non lo abbia venduto... allora veniamo a noi lo prenderei appunto con wind a rate mi sembra 25euro per 24 mesi + 159 di contributo iniziale... iniziamo con le domande:
- mi interessa la lettura di ebook, riviste e giornali come va? si leggono bene + possibilità di modificare carattere/ leggere epub e via dicendo...
- ho letto tutte le pagine del topic e onestamente per i video vista la risoluzione un 1080p non ha senso al massimo va bene un 720p... e cmq sia penso che l'ideale siano i divx/xvid semplici da trasportare senza nessun limite da rispettare e li dovrebbe leggere in automatico
- mi interessa la funzione di prendere appunti o cose simili ma essendo capacitivo esiste un pennnino che possa fare ciò?
- prendendolo con wind avrei 10gb al mese di internet quindi potrei anche disattivare il wifi... la batteria durerebbe molto in più?
- crea dipendenza? :)
grazie a tutti per le risposte

lbatman
29-12-2010, 13:45
Scusate ragazzi, ma avendo l'aGPS il navigatore si DEVE per forza connettere ad internet per funzionare??

Non c'è altro modo? :confused:

Apocalysse
29-12-2010, 16:48
Ieri ho acquistato Easyprofiles, fa tutto quello che chiedo, ma non si può impostare in base agli orari! :muro:
Dai un occhio a "settings profiles" sembra molto potente dalla descrizione :)

- mi interessa la lettura di ebook, riviste e giornali come va? si leggono bene + possibilità di modificare carattere/ leggere epub e via dicendo...

Io ci leggo dei manuali tecnici e va bene per il mio uso, non so con una lettura prolungata :)

[qutoe]
mi interessa la funzione di prendere appunti o cose simili ma essendo capacitivo esiste un pennnino che possa fare ciò?
[/quote]
Si, l'hanno fatto il pennino, su ebay li trovi ^^

- prendendolo con wind avrei 10gb al mese di internet quindi potrei anche disattivare il wifi... la batteria durerebbe molto in più?

Dove puoi usa il WiFi che vai meglio :D

- crea dipendenza? :)

Si :fagiano:

Scusate ragazzi, ma avendo l'aGPS il navigatore si DEVE per forza connettere ad internet per funzionare??

L'aGPS non centra col navigatore in se, l'aGPS serve solo per un fix piu rapido dei satelliti. Dasilitando le connessioni dati, userai il GPS senza l'Assistenza per il fix :fagiano:

lbatman
29-12-2010, 17:45
L'aGPS non centra col navigatore in se, l'aGPS serve solo per un fix piu rapido dei satelliti. Dasilitando le connessioni dati, userai il GPS senza l'Assistenza per il fix :fagiano:

GRAZIE, perfetto!!! ;)

Saresti così gentile da dirmi anche come si fa? La tab ce l'ha la mia ragazza, lontana da me, e vorrei saperle dire come fare per disattivare le connessioni dati... ma non conosco questo Samsung..

elevation1
29-12-2010, 18:29
sono dei vostri preso con la wind... domani vado a ritirarlo... vediamo un po' :)

lbatman
29-12-2010, 21:04
sono dei vostri preso con la wind... domani vado a ritirarlo... vediamo un po' :)

Domani se ci passi VENTICINQUE ore attaccato è POCO!!!! ;)

The Incredible
29-12-2010, 21:39
Faccio qualche domanda dopo alcuni giorni di utilizzo..
Il sensore di luminosità vi funziona bene? Perché a me ogni tanto sembra incantarsi..
Che programma per legge i pdf doc ect, contee se fosse un ebook reader ?
Voi l' avere fatto il root ? Serve?
*

Apocalysse
30-12-2010, 06:35
GRAZIE, perfetto!!! ;)

Saresti così gentile da dirmi anche come si fa? La tab ce l'ha la mia ragazza, lontana da me, e vorrei saperle dire come fare per disattivare le connessioni dati... ma non conosco questo Samsung..
Tieni premuto il tasto di accensione, ti compare un menu, la seconda voce è quella per disabilitare la connessione dati :)

Faccio qualche domanda dopo alcuni giorni di utilizzo..
Il sensore di luminosità vi funziona bene? Perché a me ogni tanto sembra incantarsi..
Che programma per legge i pdf doc ect, contee se fosse un ebook reader ?
Voi l' avere fatto il root ? Serve?
*
Direi che non ho nessun problema per il sensore luce, per leggere tutto dentro ce n'è gia uno, poi noi abbiamo anche lo store samsung che sta aggiungendo applicazioni solo a noi dedicate, adesso abbiamo need4speed shift aggratis :fagiano:
CMQ ho comprato per necessità lavorativa e perchè si sincronizza con google docs, documents to go, 13€ ben spesi :D

lbatman
30-12-2010, 08:30
Tieni premuto il tasto di accensione, ti compare un menu, la seconda voce è quella per disabilitare la connessione dati :)

Grazie mille!!! :D

Disabilitando il traffico dati e collegando il wifi funziona tutto, in casa, ovviamente; con questa configurazione, se sono fuori casa e innavvertitamente mi connetto (ad es. schiaccio il tasto "browser") non dovrebbe connettersi, perchè non trova la wifi e gli ho disabilitato il traffico dati, giusto?

Sulla tab dove compaiono le icone di carica e campo... quando effettua una connessione dati (no wifi) compare un'icona relativa??

terrornoize
30-12-2010, 08:45
La batteria doveva durare 7 ore? ieri è durata a malapena 5 ore con lo smanettamento pesante, è normale?

The Incredible
30-12-2010, 09:53
secondo voi ha senso la pellicola per il display?

The Incredible
30-12-2010, 09:57

Direi che non ho nessun problema per il sensore luce, per leggere tutto dentro ce n'è gia uno, poi noi abbiamo anche lo store samsung che sta aggiungendo applicazioni solo a noi dedicate, adesso abbiamo need4speed shift aggratis :fagiano:
CMQ ho comprato per necessità lavorativa e perchè si sincronizza con google docs, documents to go, 13€ ben spesi :D

a me a volte diventa buio..
se voi coprite il sensore cambia subito luminosità..

terrornoize
31-12-2010, 09:49
Marò che schifo di wireless che ha il tab! :muro:

Apocalysse
31-12-2010, 10:01
Disabilitando il traffico dati e collegando il wifi funziona tutto, in casa, ovviamente; con questa configurazione, se sono fuori casa e innavvertitamente mi connetto (ad es. schiaccio il tasto "browser") non dovrebbe connettersi, perchè non trova la wifi e gli ho disabilitato il traffico dati, giusto?

Si :)

Sulla tab dove compaiono le icone di carica e campo... quando effettua una connessione dati (no wifi) compare un'icona relativa??

La batteria doveva durare 7 ore? ieri è durata a malapena 5 ore con lo smanettamento pesante, è normale?
Dipende cosa intendi con smanettamento pesante :fagiano:
WiFi, GPS attivo e guardare un MKV a 1080p in 5h con sotto google maps sarebbe abbastanza :D
Conta cmq che se è nuovo, all'inizio dura meno la batteria, dopo qualche volta la durata si assista sul suo massimo :)

secondo voi ha senso la pellicola per il display?
Si, eviti eventuali micrograffi :)

Marò che schifo di wireless che ha il tab! :muro:
:mbe:
Che problemi hai ? Con un DLink 885 prendo a 30mt di distanza con 3 muri medio - piccoli nel mezzo e un DL decente :fagiano:

terrornoize
31-12-2010, 10:31
Che problemi hai ? Con un DLink 885 prendo a 30mt di distanza con 3 muri medio - piccoli nel mezzo e un DL decente :fagiano:

Già a 2 stanze dal router il segnale comincia a diventare debole, mentre al piano inferiore dove, ipad, sony vaio, samsung nc10 beccano "segnale ottimo" il tab non trova nulla.

E fidati che non è il router (drytek semipro).

Avevo letto pareri negativi sul wireless, ma non credevo così tanto "negativi". :muro:

The Incredible
31-12-2010, 10:40
Già a 2 stanze dal router il segnale comincia a diventare debole, mentre al piano inferiore dove, ipad, sony vaio, samsung nc10 beccano "segnale ottimo" il tab non trova nulla.

Avevo letto pareri negativi sul wireless, ma non credevo così tanto "negativi". :muro:

io ho trovato che è leggermente meglio del galaxy s....
mentre non c'è confronto con il portatile..

Apocalysse
31-12-2010, 11:01

Prova a cambiare il canale di trasmissione del router, io ho visto che i 5Ghz fanno pena 1/3 della portata dei 2,4 :fagiano:

stefanoxjx
31-12-2010, 11:15

Sono solo io ad essere soddisfatto del wireless del tab?
Io ci lavoro quando sono a letto ed ho l'accesspoint 2 piani più sotto, quindi 2 solai da passare.
Con il notebook, faccio fatica già sul piano subito sopra a quello dell'accesspoint, o meglio, ci lavoro ma devo trovare la posizione giusta.

elevation1
31-12-2010, 11:29
ragazzi mi sto appassionando al tab ;) devo un po' capire come si modificano le icone in prima pagina... cos'è il root e a che serve... qualche lettore di pdf o che converta ad es. i quotidiani in pdf in un formato che possa essere letto più semplicemente tipo epub... di giochini ne ho 2 angry birds e slice it che sono spettacolari... se c'è qualcosa stile brain train... ah una cosa ma esiste un app che mi permetta di prendere appunti a mano libera? da quel che ho capito sarà aggiornato alla 2.3 e anche alla versione 3 di android è vero? grazie a chi vorrà darmi una mano :)

guglielmit
31-12-2010, 12:31
Anche io trovo che il wireless del Tab lascia un po' a desiderare :rolleyes: Dove con altri dispositivi ho il segnale pieno il Tab mi lascia. Router Netgear dual band 3700. Per il resto....giocattolo incredibile :D

Dimenticavo....ho trovato sul market(gratis) un bel prg per radio....sembra molto completo e funzionale. TUNEIN Consigliatissimo ;)
Bye

terrornoize
31-12-2010, 12:36
Prova a cambiare il canale di trasmissione del router, io ho visto che i 5Ghz fanno pena 1/3 della portata dei 2,4 :fagiano:

è già settato per andare a 2.4... :)

Apocalysse
31-12-2010, 13:57
è già settato per andare a 2.4... :)

Non la banda, il canale di trasmissione :)

terrornoize
31-12-2010, 14:33
Non la banda, il canale di trasmissione :)

Ottima osservazione, qualcosinina cambia. ;)
Siamo sempre lontani dagli altri apparecchi ma almeno adesso non perde del tutto la connessione.

Grazie.

stefanoxjx
31-12-2010, 15:41
Dimenticavo....ho trovato sul market(gratis) un bel prg per radio....sembra molto completo e funzionale. TUNEIN Consigliatissimo ;)
Bye

Ma radio via internet?
Perchè non si è mai capito se il tab ha o non ha il sintonizzatore radio :(

The_Dave
31-12-2010, 18:07
ragazzi scusate, qualcuno di voi ha provato il tab con megavideo? Sono molto curioso perche sarei tentato nell'acquistarlo, ma l'impossibilità di usare megavideo (come per l'ipad) per me è importante...

darkmax
01-01-2011, 03:37
Ciao a tutti.. Qualcuno mi sa dire perchè i giochi di Facebook non vanno su questo tab? Tipo Monster World? Grazie..

up

macellaro
01-01-2011, 21:21
ragazzi scusate, qualcuno di voi ha provato il tab con megavideo? Sono molto curioso perche sarei tentato nell'acquistarlo, ma l'impossibilità di usare megavideo (come per l'ipad) per me è importante...

Putroppo per adesso i film in streaming sul web non si possono vedere puoi solo affittarli o comprarli sul movie-store ottimizzati per il tablet.

Apocalysse
01-01-2011, 22:26
Ci guardo di tanto in tanto dei film, l'usabilità migliore l'ho con MirenBrowser :)

up
Credo dipenda dalla pontenza che richieda il gioco, ci sono dei giochi in flash che azzoppano un PC, figurarsi un tablet con potenza ridotta :)

Putroppo per adesso i film in streaming sul web non si possono vedere puoi solo affittarli o comprarli sul movie-store ottimizzati per il tablet.
Che stai a dire :fagiano:

elevation1
02-01-2011, 00:04
trovo ottimo Miren Browser... discorso connessioni con la rete 3g mi va molto lento... il wifi è tutt'altra cosa... per quanto riguarda le custodie quali mi consigliate anche in privato ce ne sono fondamentalmente sulla baia di 2 tipi:
quella di silicone con la possibilità di metterla a mo di cornice e quella a tipo libro che avvolge il tab sempre con la possibilità di averlo rialzato... quest'ultima costa il doppio attorno ai 25euro

The_Dave
02-01-2011, 00:55
altra domanda: in molti video in cui viene recensito il tab, ho come l'impressione che lo scrolling, soprattutto durante la navigazione, non sia fluido come ad esempio su iPhone... E' una mia impressione oppure si nota effettivamente questa cosa? Anche per scorrere semplicemente i vari menu, mi è sembrato di vedere un po' di "tentennamento" in alcuni casi.

pabllllllo89
02-01-2011, 04:38
:D Salve, ma solo io sono soddisfatto di questo samsung?
mi spiego ho la sensazione, come dire, che il tempo in cui uno deba riconoscere di essere inevitabilmente "arretrato", fuori sincronia con i tempi, sia venuto per me precocemente!!!
Insomma ho letto della "scattosità" col browser, ma non la noto, o meglio io la attribuisco al fatto normale che non l'ha ancora caricata, e cmq non sono certo di aver visto la cosa andando a vedere, figuriamoci se me nbe accorgevo, ammesso che ci sia, da me.
La mia sensazione è che si cerchino alla fine cose "assurde" tipo i millisecondi, andiamo ma chi diamine si accorge di qualcosa che avviene in ms?

Al contrario, ok con un test grossolano e campato in aria, ho verificato in effetti che ha una scarsa ricezione wi-fi.
Spiego come ho fatto:

1 uso un macmini come ponte, cioè è il mini ad avere l'antenna, e questo già limita la portata, ma in questo caso ciò fà gioco, la casa è piccola, linea retta max 5-6 metri con due pareti sottili.

2 confronto con vecchio ipod touch stessa distanza, touch non indica alcuna tacchetta in meno del max, il samsung una sopra lo zero!!!!

3 cmq sia samsung che ipod caricano regolarmente pagine web senza rallentamenti imputabili a scarsa ricezione.

Detto ciò se avete un consiglio su quale custodia a libretto? è meglio prendere, e a che prezzo (capirai dalle mie parti un furbone vendeva a 45 euro una custodia anonima di fabbricazione ignota brutta e di materiali scadenti tanto da vedersi a distanza) sarei grato.

PS domanda ma che vantaggi reali porterebbe il flash del tab? sarò tardo sicuramente io, ma non riesco a vederne la motivazione se non quella di "sperimentare cose nuove e non ancora magari disponibili.
insomma sull'ipod touch è evidente perchè si faccia, ma sul galaxy tab?
:) :)

The Incredible
02-01-2011, 07:40
ma voi che fw avete?
tutti il jk5 come me?
conviene aggiornare o aspettiamo uno ufficiale?
conoscete qlc programma per android che permette di vedere il centro messaggi degli sms che ci arrivano?
Altra domanda, siccome c'è molto di personale tra dati e altri sul tab come agite in fatto di sicurezza?Qualche programma o altro in caso di furto ect....Consigli?Thanks..
Grazie

stefanoxjx
02-01-2011, 09:36

No, anch'io ne sono pienamente soddisfatto.
Bisogna poi vedere che uso ne fai :)
Qui sei su un forum dove il 99,9% lo compra per testarlo/hackerarlo/smanettarlo e chi più ne ha più ne metta.
Non so te, ma io che ormai questa fase l'ho passata, e lo uso per lavorare (se dovessi hackerarlo lo farei solo se ne avesssi una vera necessità), il TAB è più che perfetto così com'è.
Ci ho installato qualche programma che mi serve per lavoro (Desktop Remoto, SSH e qualche altra cosuccia) ed è perfetto.
Poi, della scattosità di cui tutti parlano, io non ne ho mai visto traccia, però mi sa che è proprio come dicevi tu, è una questione di millisecondi ed io ormai sono troppo vecchio per ragionare in tempi così stretti :sofico: devo però dire il contrario per quanto riguarda il wifi perchè quello del mio TAB è veramente una bomba visto che funziona anche meglio di quello del notebook.
Batteria non ne parliamo, per un uso normale (lavorativo) è più che sufficiente.
Certo, se lo avessi avuto per le mani qualche anno fa, forse anche per me sarebbe stato insufficiente :D

The_Dave
02-01-2011, 09:45
premetto che io il tab non l'ho provato dal vivo, ma ho visto alcuni video di recensioni. In alcuni di questi video, si nota parecchio la scattosità di cui si parla, e non credo sia una questione di millisecondi, ma è una cosa abbastanza avvertibile.
Il mio dubbio, che vorrei togliermi prima di acquistarlo, è se conviene aspettare magari un suo successore, che sarà esente da questi difetti di "gioventu", perche non vorrei ritrovarmi in mano un qualcosa di "incompleto", non so se mi spiego.
guardate ad esempio questo video, a partire dal minuto 22:30 http://www.youtube.com/watch?v=M466WdVdpfc

Apocalysse
02-01-2011, 10:25
discorso connessioni con la rete 3g mi va molto lento...
Li dipende dall'operatore, io ho Wind, in casa va medio-veloce in HSDPA, con una reattività molto alta, in alze zone l'HSDPA è veloce a tratti e poco reattivo, tanto da preferire il 3G è molto variabile la cosa.
Poi ci sono zone in edge che sembrano piu perfomanti del 3G e cosi via :D

per quanto riguarda le custodie quali mi consigliate anche in privato ce ne sono fondamentalmente sulla baia di 2 tipi:
quella di silicone con la possibilità di metterla a mo di cornice e quella a tipo libro che avvolge il tab sempre con la possibilità di averlo rialzato... quest'ultima costa il doppio attorno ai 25euro
Io personalmente preferisco QUESTA (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=180586560295&ssPageName=STRK:MEWNX:IT)
E' in diversi colori, i lati in silicone dovrebbero garantite una certa "morbidezza" agli urti, poi la possibilità dello stand è utile ........ L'ho presa da quel venditore e non mi è ancora arrivata dal 6 :fagiano:
Se ti gusta, prendila da un'altro :D

altra domanda: in molti video in cui viene recensito il tab, ho come l'impressione che lo scrolling, soprattutto durante la navigazione, non sia fluido come ad esempio su iPhone... E' una mia impressione oppure si nota effettivamente questa cosa? Anche per scorrere semplicemente i vari menu, mi è sembrato di vedere un po' di "tentennamento" in alcuni casi.
Del "lag" generalizzato c'è, a quanto sembra è dovuto al filesystem che Samsung usa per Android :fagiano:
Però c'è da dire che diversi siti web sono ottimizzati con iPhone (ebay, youtube, diversi quotidiani onlie, youporn :oink: , ecc) , se tu sul browser del tab switchi l'user agent da default a iphone 3 / 4, dei siti cambieranno la visualizzazione ed altri saranno magicamente piu leggeri :D
Ti ci puoi fare un'idea usando FireFox + UserAgentSwitcher sul PC di casa :)

No anche io, ma ci sono punti migliorabili :D

Insomma ho letto della "scattosità" col browser, ma non la noto, o meglio io la attribuisco al fatto normale che non l'ha ancora caricata, e cmq non sono certo di aver visto la cosa andando a vedere, figuriamoci se me nbe accorgevo, ammesso che ci sia, da me.

Del "lag" c'è, ma dipende molto da cosa visualizzi :)

La mia sensazione è che si cerchino alla fine cose "assurde" tipo i millisecondi, andiamo ma chi diamine si accorge di qualcosa che avviene in ms?

Oh bhè si, questo "lag" non è fastidioso, però si percepisce :)

PS domanda ma che vantaggi reali porterebbe il flash del tab? sarò tardo sicuramente io, ma non riesco a vederne la motivazione se non quella di "sperimentare cose nuove e non ancora magari disponibili.
insomma sull'ipod touch è evidente perchè si faccia, ma sul galaxy tab?
:) :)
Di tanto in tanto quando posso che sono in momento di bassa che non posso lavorare, mi guardo degli anime in streaming o passo il tempo su http://www.freeonlinegames.com :fagiano:

ma voi che fw avete?
tutti il jk5 come me?

Altra domanda, siccome c'è molto di personale tra dati e altri sul tab come agite in fatto di sicurezza?Qualche programma o altro in caso di furto ect....Consigli?Thanks..

In caso di furto c'è il mobile traker, senno credo ci siano delle app che con root ti diano l'accesso remoto al terminale o comandi tramite SMS :)

Apocalysse
02-01-2011, 10:35
guardate ad esempio questo video, a partire dal minuto 22:30 http://www.youtube.com/watch?v=M466WdVdpfc
Visto :)
1) Firmware Vecchio
2) Browser Samsung non all'altezza

Col FW di ora e un browser gratuito, Miren o Dolphin, è fluido :)
Il suo Browser continua a incespicare invece :D
Se apri il sito della gazzetta con l'user agent da iPhone .... Supermega ottimizzata :asd:

Se vuoi una dimostrazione dal "vivo" ed hai skype, mandami un PM che ti faccio vedere via webcam il mio sulle pagine che ti interessano con i diversi browser, sicuramente non vedrai la "microlag", ma ti rendi conto della navigazione in generale :)

stefanoxjx
02-01-2011, 10:39
premetto che io il tab non l'ho provato dal vivo, ma ho visto alcuni video di recensioni. In alcuni di questi video, si nota parecchio la scattosità di cui si parla, e non credo sia una questione di millisecondi, ma è una cosa abbastanza avvertibile.
Il mio dubbio, che vorrei togliermi prima di acquistarlo, è se conviene aspettare magari un suo successore, che sarà esente da questi difetti di "gioventu", perche non vorrei ritrovarmi in mano un qualcosa di "incompleto", non so se mi spiego.

Io non so che versione di TAB stesse utilizzando su quel video, però, ho fatto la stessa prova e questo è il risultato (scusate la qualità del video, ma l'ho girato con il cellulare): http://www.vimeo.com/18360440
Non vedo nulla di catastrofico come visto in quel video.
Secondo me, bisogna sempre valutare se chi fa le comparazioni è pro TAB o pro iPad :Prrr:, poi i trucchetti per far sembrare uno migliore dell'altro si trovano sempre :D :D :D

macellaro
02-01-2011, 11:55
Ci guardo di tanto in tanto dei film, l'usabilità migliore l'ho con MirenBrowser :)

Credo dipenda dalla pontenza che richieda il gioco, ci sono dei giochi in flash che azzoppano un PC, figurarsi un tablet con potenza ridotta :)

Mi spiegate perche quando clikko sul link megavideo dedicato ad un film mi apre sempre una altro indirizzo web sui game?

macellaro
02-01-2011, 11:57

Mi spiegate perche quando clikko sul link megavideo dedicato ad un film mi apre sempre una altro indirizzo web sui game?

Ho un brand con il fw di settembre.

Apocalysse
02-01-2011, 12:00

Ho un brand con il fw di settembre.

E' la stessa cosa sul browser del computer :fagiano:
Megavideo ti compare con una freccia play rossa, ci clicchi, ti apre un banner, lo chiudi, la freccia da rossa è diventata verde, la clicchi ed inizia il film :stordita:
E' esattamente la stessa identica cosa che ti succede col PC fisso :)

macellaro
02-01-2011, 12:44
E' la stessa cosa sul browser del computer :fagiano:
Megavideo ti compare con una freccia play rossa, ci clicchi, ti apre un banner, lo chiudi, la freccia da rossa è diventata verde, la clicchi ed inizia il film :stordita:
E' esattamente la stessa identica cosa che ti succede col PC fisso :)

A me sia con dolphin che con il browser di default quando clikko sul link non mi apre la solita pagina di megavideo ma un altra pagina di spam.

Apocalysse
02-01-2011, 13:29
Prova a cambiare i DNS :fagiano:

terrornoize
02-01-2011, 14:36
che programma utilizzate per:

- remote desktop\vnc
- la lista dei to-do, magari sincronizzata con google task e non un mattone
- programma per vedere i video

Grazie!

macellaro
02-01-2011, 14:38
Prova a cambiare i DNS :fagiano:

Ho lo stesso problema sia in wifi alice che in dati con H3G.Tu che dns hai?

Apocalysse
02-01-2011, 16:08
Ho lo stesso problema sia in wifi alice che in dati con H3G.Tu che dns hai?

Io uso gli OpenDNS :)

rcravero
02-01-2011, 16:49

- remote desktop\vnc

A me androidVNC funziona alla perfezione.

terrornoize
02-01-2011, 17:09
A me androidVNC funziona alla perfezione.

Confermo, un gioiellino.
Grazie. :)

terrornoize
02-01-2011, 19:58
Ma notizie su gingerbread?

The Incredible
02-01-2011, 20:14

- remote desktop\vnc
- la lista dei to-do, magari sincronizzata con google task e non un mattone
- programma per vedere i video

Grazie!

quoto...mi interessano entrambe..soprattutto la seconda..

macellaro
02-01-2011, 20:38
Io uso gli OpenDNS :)

Ma in connessione mobile come fai a settare i dns?

The Incredible
02-01-2011, 21:26
ma la sim si può togliere e mettere da acceso? posso fare cambia tra sim da acceso?

ngherappa
03-01-2011, 01:49
Ragazzi, vi sto scrivendo col mio iPad dal letto, in settimana avrò tra le mani il galaxy tab, vorrei chiedesti alcune info, prima avevo un lg optimum sette e l'lg ha fatto uscire un app che permetteva di scrivere sms o appunti semplicemente parlando, c'qualcosa di simile sul galaxy?? Secondo voi la differenza di schermo, parlo di grandezza e di tipologia, è così notevole? Buona notte
Un ultima cosa, dell'lg trovavo stupendo l'integrazione con windows live, dato che ho account hotmail avrò difficoltà a gestire i contatti che ho salvato suul'account hotmail?

Apocalysse
03-01-2011, 09:54
Ma in connessione mobile come fai a settare i dns?
Li non posso, ma prima cerca di risolvere in WiFi, non è possibile che a te ti re-indirizzi su un altro sito al posto di Megavideo !
Controlla eventualmente se stai usando l'user-agent del browser impostato come android o come desktop !

ma la sim si può togliere e mettere da acceso? posso fare cambia tra sim da acceso?
Cosi a caldo direi di no, ma potresti provare a mettere il telefono in aereo e quindi a togliere la SIM .... a tuo rischio :fagiano:

Ragazzi, vi sto scrivendo col mio iPad dal letto, in settimana avrò tra le mani il galaxy tab, vorrei chiedesti alcune info, prima avevo un lg optimum sette e l'lg ha fatto uscire un app che permetteva di scrivere sms o appunti semplicemente parlando, c'qualcosa di simile sul galaxy??

E' gia integrato in android, puoi dettare quello che ti pare e funziona discretamente bene, ci sono anche applicazioni che, usando il riconoscimento, ti fanno da traduttore :)
Non so come fungano all'atto pratico, ma penso che se sei con una bella ragazza straniera, il senso generale si riesca capire :D

Secondo voi la differenza di schermo, parlo di grandezza e di tipologia, è così notevole? Buona notte

Come tipologia è meglio quello dell'iPad, ma il tab non sfigura affatto :)
Come grandezza, l'iPad è troppo grosso per essere usato dappertutto, e risulta comodo quando sei in un posto fisso (da casa vado nel posto X e lo uso). Il Tab è molto piu mobile, te lo puoi tenere sempre dietro perchè è una grandezza non eccessiva per essere portato in giro, lo impugni con una mano in maniera comoda, lo riesci ad utilizzare anche in mezzo alla gente senza problemi. Oltre al fatto che potendo telefonare, lo usi come telefono :fagiano:

Un ultima cosa, dell'lg trovavo stupendo l'integrazione con windows live, dato che ho account hotmail avrò difficoltà a gestire i contatti che ho salvato suul'account hotmail?
Ho dato un occhio sul market, e non ho trovato molto a riguardo !
Se su un Windows phone hai l'integrazione dei servizi M$, su un Android phone hai l'integrazione dei servizi di google ^^

The_Dave
03-01-2011, 11:06
Io non so che versione di TAB stesse utilizzando su quel video, però, ho fatto la stessa prova e questo è il risultato (scusate la qualità del video, ma l'ho girato con il cellulare): http://www.vimeo.com/18360440
Non vedo nulla di catastrofico come visto in quel video.
Secondo me, bisogna sempre valutare se chi fa le comparazioni è pro TAB o pro iPad :Prrr:, poi i trucchetti per far sembrare uno migliore dell'altro si trovano sempre :D :D :D

effettivamente la differenza è notevole... Non credo cmq che il recensore volesse screditare il tab, piuttosto credo che non aveva una versione aggiornata del fw.
Comunque a questo punto, l'unica cosa da fare penso sia andarlo a provare di persona in un centro commerciale, solo così potrò rendermi effettivamente conto se il tab mi può soddisfare :)

Apocalysse
03-01-2011, 11:17
Comunque a questo punto, l'unica cosa da fare penso sia andarlo a provare di persona in un centro commerciale, solo così potrò rendermi effettivamente conto se il tab mi può soddisfare :)

Ni, nel senso che nel centro commerciale avranno in mostra quello del day one, quindi old e col browser di default che non è il massimo :fagiano:

terrornoize
03-01-2011, 13:35
Ni, nel senso che nel centro commerciale avranno in mostra quello del day one, quindi old e col browser di default che non è il massimo :fagiano:

Quoto.
Poi quelli sono ancora peggio, sono letteralmente stuprati da mattina a sera da centinaia di naab che gli fanno di ogni... :asd:

The_Dave
03-01-2011, 13:58
Quoto.
Poi quelli sono ancora peggio, sono letteralmente stuprati da mattina a sera da centinaia di naab che gli fanno di ogni... :asd:

Sarà... Ma io in qualche modo dovrò pur provarlo sto tab, anche per capire il feeling con il touch, con il sistema operativo... Non mi va di spendere tutti questi soldi se ho tutti sti dubbi.

terrornoize
03-01-2011, 14:16
Sarà... Ma io in qualche modo dovrò pur provarlo sto tab, anche per capire il feeling con il touch, con il sistema operativo... Non mi va di spendere tutti questi soldi se ho tutti sti dubbi.

Avevo i tuoi stessi dubbi, sono andato a provarlo in quasi tutti i negozi di milano centro (fnac, mondadori, messaggerie musicali), erano tutti "imputtanati" da far schifo... se lo riavvii guadagni qualcosina ma tra firmware vecchio e millemila impostazioni a caso degli utenti, il feeling va a farsi benedire!

garibaldi2000
03-01-2011, 16:42
ragazzi mi aggiungo come un possibile acquirente ...

lo utilizzerei soprattutto nella lettura di ebook pdf (non consigliatemi ebook reader perchè mi farebbe piacere avere anche le altre funzioni)
Come si comporta? lo schermo da 7 pollici lo limita in modo notevole?

conviene acquistarlo o noleggiarlo con abbonamenti tipo top 400 della 3?

grassie :)

terrornoize
03-01-2011, 18:22

lo utilizzerei soprattutto nella lettura di ebook pdf (non consigliatemi ebook reader perchè mi farebbe piacere avere anche le altre funzioni)

Secondo me spendere 700 euro per un ebook da 7" con schermo lucido imho non è il top...

gippoluna
03-01-2011, 21:42
Ciao a tutti!

Scusate la domanda stupida, ho scaricato l'app gazzetta dello sport e non funziona mai poiché chiede di essere aggiornata, il problema è che sugli aggiornamenti del marche l'app in oggetto non figura:mbe:

qualcuno sa come devo fare.
Grazie in anticipo

gippoluna
03-01-2011, 22:14

Gli ebook nel GT sono superlativi, e te lo consiglia uno entusiasta possessore di apple, per tutto il resto però stravincere mamma apple: usabilità super intuitiva, lo può usare un bambino come un anziano, precisione tuch, LE APP MAGICHE. . .
qualità dello schermo. . . Non per dimensioni però. . .

Io ce l'ho con top 400, oltre al tab rateizzato hai anche internet e telefonate comprese. . . Mi sembra che non serve commentare. . . Poi la navigazione tre è davvero super

all'inizio ho preferito wind che offre la navigazione illimitata, poi mi hanno informato che non SONO COMPRESE TELEFONATE. . . UN TELEFONO CHE NON TELEFONA È IL MASSIMO! !!!

terrornoize
03-01-2011, 22:36
LE APP MAGICHE. . . :doh:

Vabbè, evitiamo...

C'ho pure io un ipad in casa, l'ho regalato a mia madre, è talmente limitato che fare danni è impossibile però...

Vuoi vederti un film, niente da fare...
Vuoi sentirti dei flac o altri formati audio non autorizzati da jobs? nada.
Zero flash...

Zero customizzazioni, zero possibilità di installare qualcosa di non approvato, bisogna passare sempre da itunes... insomma, si è bello, qualitativamente superbo, ha sicuramente un altro feeling nel touch ma è come una gran bella figa oca, tanta presenza ma sotto sotto... :)

The Incredible
04-01-2011, 08:05
Per chi flasha spesso come fate a ripristinare i preferiti del browser?
Mi oserebbe qualche programma per sincronizzare i preferiti con i browser da fisso, come firefox e chrome...

The_Dave
04-01-2011, 08:21
ragazzi, 2 domande:
1. avete letto che honeycomb molto probabilmente non supporterà i tablet usciti fino ad ora? Pensate possa essere vero? E se si, conviene a questo punto acquistare il galaxy?
2. avrei trovato un'occasione da un amico, a 400€, secondo voi è un buon prezzo? Oppure in funzione proprio della notizia di honeycomb, mi conviene prima aspettare un po'?

terrornoize
04-01-2011, 08:51
ragazzi, 2 domande:
1. avete letto che honeycomb molto probabilmente non supporterà i tablet usciti fino ad ora? Pensate possa essere vero? E se si, conviene a questo punto acquistare il galaxy?
2. avrei trovato un'occasione da un amico, a 400€, secondo voi è un buon prezzo? Oppure in funzione proprio della notizia di honeycomb, mi conviene prima aspettare un po'?

Fonte?
Già mi basterebbe gingerbread ottimizzato per tablet... :muro:

The_Dave
04-01-2011, 09:03
Fonte?
Già mi basterebbe gingerbread ottimizzato per tablet... :muro:

http://www.pcmag.com/article2/0,2817,2375016,00.asp

terrornoize
04-01-2011, 09:35
Grazie.
Sono tutte mosse commerciali, comunque ripeto, mi basterebbe la 2.3 ottimizzata per tablet.

The_Dave
04-01-2011, 10:06
beh saranno di sicuro mosse commerciali, ma questo cmq influisce sulla valutazione e sul futuro del tab. Se dovesse essere vera questa voce, di sicuro il valore calerà, per questo mi chiedo se convenga a questo punto aspettare prima di comprare.

Apocalysse
04-01-2011, 12:17
Ciao a tutti!

Scusate la domanda stupida, ho scaricato l'app gazzetta dello sport e non funziona mai poiché chiede di essere aggiornata, il problema è che sugli aggiornamenti del marche l'app in oggetto non figura:mbe:

qualcuno sa come devo fare.
Grazie in anticipo

Dovrebbe essere un applicazione di samsung, dai un occhio sul samsung app :)

Per chi flasha spesso come fate a ripristinare i preferiti del browser?
Mi oserebbe qualche programma per sincronizzare i preferiti con i browser da fisso, come firefox e chrome...
I preferiti li puoi salvare su sd con programmi come bookmark to sd oppure e il vrowser stesso che ti permette il salvataggio su sd :D

Segnalo l'aggiornamento di miren browser ! PROVATELO :Prrr:

gippoluna
04-01-2011, 12:23
:doh:

Vabbè, evitiamo...

C'ho pure io un ipad in casa, l'ho regalato a mia madre, è talmente limitato che fare danni è impossibile però...

Vuoi vederti un film, niente da fare...
Vuoi sentirti dei flac o altri formati audio non autorizzati da jobs? nada.
Zero flash...

Zero customizzazioni, zero possibilità di installare qualcosa di non approvato, bisogna passare sempre da itunes... insomma, si è bello, qualitativamente superbo, ha sicuramente un altro feeling nel touch ma è come una gran bella figa oca, tanta presenza ma sotto sotto... :)

Hai fatto l'esempio perfetto, lasciami precisare che la mia non voleva essere una comparazione nelle POTENZIALITÀ dei due tablet, discutibile a seconda dell'uso che ognuno di noi può farne, ma un parere sui due tablet in essere: impegnativo nell'uso quotidiano il galaxy, immediato per l'utente scafato, occasionale, alle prime armi per quello della mela.

ho provato mille volte a cercare l'aggiornamento nel Samsung APP, mi sembra strano di non riuscire e a trovarlo,apocalisse grazie della risposta comunque!

The Incredible
04-01-2011, 13:55
Dovrebbe essere un applicazione di samsung, dai un occhio sul samsung app :)

I preferiti li puoi salvare su sd con programmi come bookmark to sd oppure e il vrowser stesso che ti permette il salvataggio su sd :D

ma non esiste niente per sincronizzarli?
io ad esempio tengo sincronizzati 3 pc con chrome attraverso l'account google

garibaldi2000
04-01-2011, 16:39
Gli ebook nel GT sono superlativi, ...

Io ce l'ho con top 400, oltre al tab rateizzato hai anche internet e telefonate comprese. . .

ringrazio tutti per le risposte
oggi ho avuto modo di provare il gt con i libri precaricati e devo dire che sono strasoddisfatto
confermate la stessa qualità anche per i pdf?
vengono letti in modo nativo o devo convertirli nel formato epub?

il prezzo mensile della top 400 corrisponde a 29 o 34 €?

grazie ancora

ngherappa
04-01-2011, 16:45
ringrazio tutti per le risposte
oggi ho avuto modo di provare il gt con i libri precaricati e devo dire che sono strasoddisfatto
confermate la stessa qualità anche per i pdf?
vengono letti in modo nativo o devo convertirli nel formato epub?

il prezzo mensile della top 400 corrisponde a 29 o 34 €?

grazie ancora

la 3 lo da a 29€ più tassa di concessione governativa pari a 5,16€, non so però se te la rimborsano o meglio, dovresti leggere le note dell'ifferta

The Incredible
04-01-2011, 22:23
conoscete qlc programma per fare telefonata di durata predeterminata?

terrornoize
05-01-2011, 11:40

è davvero il migliore. :)
Poi gli ho scritto per correggere "oronologia" in "cronologia" e nel giorno di 2 giorni hanno sistemato tutto (magari non sono stato l'unico eh :asd:)

dr.alex
05-01-2011, 20:38
Ragazzi mi servono info sulla navigazione off-line del Galaxy tab.

Il mio Wave (Route66) ci mette troppo a fixare, poi devo dire che va alla grande, ma ho bisogno di qualcosa di più immediato nello scrutare il cielo!

;)

lbatman
06-01-2011, 01:09
Ragazzi, di nuovo a chiedervi un aiuto: come si fa a mettere una foto o un'immagine come sfondo di questa magnifica creatura???

Ce l'abbiamo fatta, selezioniamo la parte della foto che andrà sul desktop... ma poi appare estremamente sgranata, come mai?? Come dobbiamo fare?? :D

TheGab
07-01-2011, 10:19
Buongiorno a tutti.
Evidentemente per provare alcune applicazioni, ho sputtanato il Calendario del mio GalaxyTab. Ogni volta che tento di accedervi esce il messaggio di errore... per non parlare poi se ricevo una telefonata... non c'e' modo di rispondere.
Domanda: si puo' evitare di resettare il Galaxy e ripristinare l'applicazione che va in crash?
E da stamattina che cerco una soluzione... ma non vedo via d'uscita al reset con le impostazioni di fabbrica.
Qualcuno sa suggerirmi qualcosa per favore?
Grazie

Gab

ngherappa
07-01-2011, 16:03
domanda veloce e semplice, quale è l'ultimo firmware disponibili?io ho JID, grazie.

ps c'è un app per poter guardare foto e video memorizzate su un hard disk collegato con usb al mio router??

Apocalysse
07-01-2011, 18:04
domanda veloce e semplice, quale è l'ultimo firmware disponibili?io ho JID, grazie.

JK5

ps c'è un app per poter guardare foto e video memorizzate su un hard disk collegato con usb al mio router??
C'è il supporto nativo per SMB, quindi qualsiasi file browser gratuito che ti faccia sfogliare le cartelle di rete :)

elevation1
07-01-2011, 18:37
ma con astro come si configura? al pc devo settare qualcosa... interessa anche a me :)
p.s. ho scaricato ES File Browser e impostando l'ip subito mi trova le cartelle condivise... sarà un mio problema ma ogni volta che clicco sopra mi da errore... lo stesso col dlna... chi mi aiuta?

dibiagimanf
07-01-2011, 20:41
Ciao a tutti,
mi sono appena iscritto al forum dopo averlo trovato molto utile e completo in diverse occassioni...
Ora volevo porvi una domanda da probabile acquirente del GT. Premetto che ho letto tutto il 3D ma non ho trovato risposta.
Vorrei effettuare quest'acquisto con lo scopo principale di navigare su internet in modalità 3G. Inoltre, visto che sarà l'unico dispositivo di casa ad esser connesso alla rete, vorrei condividere la connessione del GT con altri device (PC, PS3, cellulare etc...).
Sapete dirmi se il GT permette il tethering tramite Wi-fi???

Grazie

Apocalysse
08-01-2011, 08:57
p.s. ho scaricato ES File Browser e impostando l'ip subito mi trova le cartelle condivise... sarà un mio problema ma ogni volta che clicco sopra mi da errore... lo stesso col dlna... chi mi aiuta?
Alle volte è solo questione del programma giusto, tieni presente che la condivisione sotto 7 è diversa da sotto Xp, ci vuole un protocollo piu aggiornato :)
Con AndroXplore navigo tra le mie cartelle SMB di 7 senza problemi, con Astro, ho problemi ^^

Sapete dirmi se il GT permette il tethering tramite Wi-fi???

Fa da router WiFi :)

lbatman
08-01-2011, 09:38
Non sapete darmi nessun suggerimento per il mio sfondo del desktop? :mbe:

GRAZIE!!! :sofico: :D

terrornoize
08-01-2011, 09:42
Io alla fin fine, dopo aver installato tutto l'installabile, ho selezionato quello che mi serviva, ho fatto un bel hard reset e c'ho messo solo la roba base.

Pochi fronzoli, zero ghirigori ma è una scheggia. :D

Apocalysse
08-01-2011, 10:08
Non sapete darmi nessun suggerimento per il mio sfondo del desktop? :mbe:

GRAZIE!!! :sofico: :D
Sinceramente no, io ho comprato un paio di sfondi animati che sono veramente belli :asd:

Io alla fin fine, dopo aver installato tutto l'installabile, ho selezionato quello che mi serviva, ho fatto un bel hard reset e c'ho messo solo la roba base.

Pochi fronzoli, zero ghirigori ma è una scheggia. :D

Anche io volevo fare una cosa di quel tipo, ci sono widget che consumano la batteria come non so cosa anche se sono utili, ma è meglio cassare qualcosa, non si puo avere tutto :D

lbatman
08-01-2011, 10:13
Sinceramente no, io ho comprato un paio di sfondi animati che sono veramente belli :asd:

A noi (perchè il TAB l'ho regalato alla mia ragazza) succede con le foto o le nostre immagini quando cerchiamo di metterle come sfondo.. in pratica ci fa selezionare la porzione di foto corretta, ma poi quando viene messa come sfondo risulta tutta sgranata, e non riesco a capire come mai.. :muro: :muro: :muro: :muro:

elevation1
08-01-2011, 12:02
Alle volte è solo questione del programma giusto, tieni presente che la condivisione sotto 7 è diversa da sotto Xp, ci vuole un protocollo piu aggiornato :)
Con AndroXplore navigo tra le mie cartelle SMB di 7 senza problemi, con Astro, ho problemi
ho appena provato androxplorer e mi vede tutti i file delle cartelle condivise e appena clicco su mi dice "unsupported action"... mi dai una mano? grazie

gippoluna
08-01-2011, 13:09
Mi rispondo soloper l'app gazzetta dello sport che non si riusciva ad aggiornare e quindi non era più utilizzabile, a distanza di alcune settimana hanno inserito l'aggiornamentonel Samsung APP.
Vai a capire perché hanno disabiliteato la versione precedente così in anticipo.

ho messo sul tab due mkv e non ne legge nessuno, qualcuno sa dirmi il perché?

dibiagimanf
08-01-2011, 13:13
Fa da router WiFi :)
Grazie!!!
Un'altra cosa: ma è abilitato di default oppure bisogna avere qualche programma che va comprato nel market?

Apocalysse
08-01-2011, 13:17
A noi (perchè il TAB l'ho regalato alla mia ragazza) succede con le foto o le nostre immagini quando cerchiamo di metterle come sfondo.. in pratica ci fa selezionare la porzione di foto corretta, ma poi quando viene messa come sfondo risulta tutta sgranata, e non riesco a capire come mai.. :muro: :muro: :muro: :muro:
Prova a dare un occhio nel market, mi sembrava di aver scorto degli sfondi con le tue immagini personalizzate ! :)

ho appena provato androxplorer e mi vede tutti i file delle cartelle condivise e appena clicco su mi dice "unsupported action"... mi dai una mano? grazie
Perchè non puoi aprire i file direttamente, devi copiarli nel tab :)

ho messo sul tab due mkv e non ne legge nessuno, qualcuno sa dirmi il perché?
MKV è un contenitore, che stream ci sono dentro ?

Grazie!!!
Un'altra cosa: ma è abilitato di default oppure bisogna avere qualche programma che va comprato nel market?
E' direttamente dentro alle impostazioni del WiFi :)

ngherappa
08-01-2011, 13:39
Ragazzi, ma ricapitolando, potreste spiegare esattamente come vengono suddivise le partizioni dei 16gb del tablet? io vorrei capire quanto spazio ho per i programmi che scarico ed installo, possibile solo 2gb? Se potete spiegarmi cosa e dove mette andorid i vari programmi o file che scarichiamo dal pc o dal market, Thanx

lbatman
08-01-2011, 14:36
Prova a dare un occhio nel market, mi sembrava di aver scorto degli sfondi con le tue immagini personalizzate ! :)

GRAZIE, ora proverà.... perchè se no mi uccide!!! :D :D :D

PS: le foto che abbiamo usato sono scattate con una reflex digitale, quindi ad altissima risoluzione...e una volta impostate come sfondo vengono incredibilmente brutte, sgranate, come se fossero scattate con un vecchio Motorola da 0,3Mp!!!!! :eek:

elevation1
08-01-2011, 18:27
Perchè non puoi aprire i file direttamente, devi copiarli nel tab :)

Ok provato a copiarli ma mi da errore mi dice impossibile copiarli... grazie cmq...

The Incredible
08-01-2011, 19:48
Una cosa che non capisco,è che a volte romane la luminosita accesa, ad esempio quando sono sul browser
E poi con la jk5 spesso ce un lag pauroso, mi sembra sui essere tornato ai primi fw del galaxy s.spero che mettano degli aggiornamenti presto..soprattutto per il browser che è laggoso da matti.

terrornoize
08-01-2011, 20:09
Io per adesso ho trovato il compromesso migliore con l'ultima versione che offre kies e miren, browser client su ipad e va tutto che è una meraviglia, giuro. :D

The Incredible
08-01-2011, 20:22
Sto provando miren ed è molto valido,haanche il backup dei preferiti..
Speriamo escano fw in fretta..
Ma possibile chr per galaxy s ci sono un sacco di fw lagfix, rom moddate ect, e per galaxy tab c' è poco niente ?

Apocalysse
09-01-2011, 09:42
Una cosa che non capisco,è che a volte romane la luminosita accesa, ad esempio quando sono sul browser

Quello dipende dai controlli che il programma ha sull'OS, quando installi qualcosa c'è tutta la lista di cosa ha accesso quel programma :)

E poi con la jk5 spesso ce un lag pauroso, mi sembra sui essere tornato ai primi fw del galaxy s.spero che mettano degli aggiornamenti

Lag a fare cosa ? Un po di lag generalizzato c'è ma non cosi forte ne sempre :)

presto..soprattutto per il browser che è laggoso da matti.
Il Browser di default non devi usarlo, devi passare ad altri gratuiti tipo Miren, Dolphin HD e provare magari Firefox che è nelle sue prime incarnazioni ed è un po pesantino :)

Ok provato a copiarli ma mi da errore mi dice impossibile copiarli... grazie cmq...
Strano, io non ho problemi di copia di nessun tipo .... Prova con altri programmi, sull market ce ne sono diversi scrivendo "SMB" :)

Sto provando miren ed è molto valido,haanche il backup dei preferiti..
Ecco :D

Speriamo escano fw in fretta..

Secondo me andremo direttamente col 2.3 ed eventualmente dei bug correction, ma per 2-3 mesi nada !

Ma possibile chr per galaxy s ci sono un sacco di fw lagfix, rom moddate ect, e per galaxy tab c' è poco niente ?
Piu o meno le stesse cose del Galaxy S le puoi fare anche sul Tab, il tab è meno diffuso (1M di vendite), mentre l'S lo è molto di piu (10M di vendite), quindi che si parli piu dell'S che del Tab è scontato ! :)

Edit: Segnalo come RepliGo reader sia nella sua incarnazione V.3 la miglior applicazione per vedere i PDF (prima era docToGo). Adesso è piu veloce di DocumentsToGo, si possono aggiungere note, barrare, sottolineare od evendenziare parole ! E' veramente diventato un programma quasi completo, io lo uso per PDF di lavoro che sono anche di 60Mb :)

dibiagimanf
09-01-2011, 14:51
Altra domanda da profano di Android.
Com'è la compatibilità con il pacchetto Office di Microsoft? Posso editare file excel, word e powerpoint sul GT senza problemi (ed anche visualizzare quelli importati da PC)???

Grazie

terrornoize
09-01-2011, 15:00
Excel sicuramente, l'ho provato l'altro giorno, gli altri non lo so...:D

ngherappa
09-01-2011, 16:31
gravissimo!!!!!!
stavo effettuando l'aggiornamento del firmware, quando mi ha dato un errore dicendomi che non poteva aggiornare, ora ho il tab bloccato su di una videta stile linux e non fà nulla...che faccio?? il kies mi diceva di staccare l'usb e tenere premuto per 10sc il tasto di accensione....aiuto!!!

grimafil
09-01-2011, 16:52
gravissimo!!!!!!
stavo effettuando l'aggiornamento del firmware, quando mi ha dato un errore dicendomi che non poteva aggiornare, ora ho il tab bloccato su di una videta stile linux e non fà nulla...che faccio?? il kies mi diceva di staccare l'usb e tenere premuto per 10sc il tasto di accensione....aiuto!!!
Mi sembra che già l'ultima versione di Kies, la 2 disponibile su Samsung Mobile Italia, integri un tasto per il ripristino fw d'emergenza, hai provato?

ngherappa
09-01-2011, 17:07
Mi sembra che già l'ultima versione di Kies, la 2 disponibile su Samsung Mobile Italia, integri un tasto per il ripristino fw d'emergenza, hai provato?

allora, staccando il tab dall'usb, ho premuto 2volte il tasto home selezionando reboot, ora funziona ed ho ancora la jid, ho ricollegtato alla usb e il kies mi dice di aggiornare alla jk5, ma ovviamente ho paura a farlo per non riavere quel problema, che faccio?

grimafil
09-01-2011, 17:14
allora, staccando il tab dall'usb, ho premuto 2volte il tasto home selezionando reboot, ora funziona ed ho ancora la jid, ho ricollegtato alla usb e il kies mi dice di aggiornare alla jk5, ma ovviamente ho paura a farlo per non riavere quel problema, che faccio?
Io non ho notato differenze passando da JID a JK5, ma se tu volessi aggiornare lo stesso ti consiglierei di aggiornare Kies alla versione 2 e rieseguire l'aggiornamento fw; avevi tolto la micro sd?

elevation1
09-01-2011, 23:02
Edit: Segnalo come RepliGo reader sia nella sua incarnazione V.3 la miglior applicazione per vedere i PDF (prima era docToGo). Adesso è piu veloce di DocumentsToGo, si possono aggiungere note, barrare, sottolineare od evendenziare parole ! E' veramente diventato un programma quasi completo, io lo uso per PDF di lavoro che sono anche di 60Mb :)

Interessante... è a pagamento vero? ma riesci a leggere anche libri direttamente in pdf? un'atra cosa ma per navigare più velocemente devo impostare solo "reti WCDMA"? grazie

p.s. ma con repligo reader riesci anche a scrivere con un pennino o a mano libera sul pdf? esiste qualcosa del genere?

ngherappa
09-01-2011, 23:06
Io non ho notato differenze passando da JID a JK5, ma se tu volessi aggiornare lo stesso ti consiglierei di aggiornare Kies alla versione 2 e rieseguire l'aggiornamento fw; avevi tolto la micro sd?

non ho tolto la sd, consigli di toglierla?? Cmq ho usato kies 2.0 per fare l'aggiornamento, francamente non so cosa fare, se rischiare o meno, utilizzo win7 e non vorrei che magari abbia qualche problema di driver, anche se collegandolo viene riconosciuto..boh

lbatman
09-01-2011, 23:06
Ragazzi, ma davvero nessuno mi sa dire come si impostano delle foto personali come sfondo del desktop??

Io riesco a farlo, ma poi (anche con immagini molto grandi e dettagliate!!!) lo sfondo appare tutto sgranato... e non riesco a capire come mai!! :(

Chi mi aiuta?!? :( :D

elevation1
11-01-2011, 11:20
up

Apocalysse
11-01-2011, 12:59
Interessante... è a pagamento vero?

ma riesci a leggere anche libri direttamente in pdf?

Qualsiasi cosa in PDF :fagiano:
C'è anche l'inversione dei caratteri per la lettura notturna :)

un'atra cosa ma per navigare più velocemente devo impostare solo "reti WCDMA"? grazie

No, quello dici di usare solo UMTS, è utile quando il segnale salta tra 2g e 3g, diversamente lascialo in automatico. Se navighi piano è la zona dove ti trovi che è cosi, e non ci puoi fare niente :)

p.s. ma con repligo reader riesci anche a scrivere con un pennino o a mano libera sul pdf?

No

esiste qualcosa del genere?
Non mi sembra :)

terrornoize
11-01-2011, 14:02
http://www.mobilefun.co.uk/samsung-galaxy-tab-camera-kit-p25809.htm

E con questo il nostro galaxy diventerà pure usb host. :D

stefanoxjx
11-01-2011, 14:18
http://www.mobilefun.co.uk/samsung-galaxy-tab-camera-kit-p25809.htm

E con questo il nostro galaxy diventerà pure usb host. :D

Speriamo però che non costi tanto così: http://www.gearzap.com/samsung-galaxy-tab-camera-kit.html :mbe:

elevation1
11-01-2011, 16:19
@Apocalysse tu sei uno degli utenti più informati ti volevo chiedere con quale software posso ascoltare musica/film che ho sul pc sul tablet... ho provato Gmote ed è davvero ottimo funziona da telecomando col pc e permette di ascoltare tutta la musica che si ha sul pc sul tab unico problema... vuole la connessione wifi... vorrei una cosa simile ma solo con indirizzo ip... intanto per il controllo remoto ho trovato il mio programma di riferimento ovvero logmein... davvero ottimo... grazie

terrornoize
11-01-2011, 18:04
Speriamo però che non costi tanto così: http://www.gearzap.com/samsung-galaxy-tab-camera-kit.html :mbe:

Ellamadonna :rotfl: :asd:

elevation1
12-01-2011, 12:24
come programma di controllo remoto c'è anche teamviewer che è gratuito ed è meno invasivo di logmein permette anche il trasferimento dati però non ho capito come farlo... forse non si può fare perchè la versione android è in beta e non si scarica dal market ma dal sito... provatelo...

francescocelso
12-01-2011, 13:45

questi se drogano!

Apocalysse
12-01-2011, 18:08
vorrei una cosa simile ma solo con indirizzo ip... intanto per il controllo remoto ho trovato il mio programma di riferimento ovvero logmein... davvero ottimo... grazie

Sinceramente non saprei :(

Prova questo se funziona:
http://www.sizzledcore.com/2009/12/29/android-screencast-control-android-phone-from-pc/#more-7325

elevation1
12-01-2011, 19:02
innanzitutto grazie ma volevo un'app che mi permettesse trammite ip di riuscire DAL tab a vedere e ascoltare i filmati e la musica che ho sul pc senza passarli materialmente sulla microsd... a proposito acquistando una microsdhc da 16gb la capienza va ad aggiungersi alla "external sd" del tab... grazie

p.s. provate teamviewer