PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Samsung Galaxy TAB GT-P1000


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8]

nico1612
05-02-2012, 21:19
...ma poi...
...installare ICS sul nostro p1000...ne vale la pena?

Io ci sto pensando ma volevo avere qualche dritta da parte vostra :D

Grazie!

Slater91
05-02-2012, 22:43
...ma poi...
...installare ICS sul nostro p1000...ne vale la pena?

Io ci sto pensando ma volevo avere qualche dritta da parte vostra :D

Grazie!

Secondo me, se vengono mantenute le premesse (e promesse), la risposta è un indubbio SÌ. Le novità di ICS sono tali e tante da portare potenzialmente una nuova prospettiva al nostro amato ammenicolo.

gigi88
11-02-2012, 11:51
Secondo me, se vengono mantenute le premesse (e promesse), la risposta è un indubbio SÌ. Le novità di ICS sono tali e tante da portare potenzialmente una nuova prospettiva al nostro amato ammenicolo.

tu l'hai installato? come ti sembra?

Slater91
11-02-2012, 15:23
tu l'hai installato? come ti sembra?

No, non l'ho ancora installato. Aspetto una release stabile e sicura, visto che utilizzo il Tab tutti i giorni per necessità di vario genere.

gigi88
12-02-2012, 12:35
No, non l'ho ancora installato. Aspetto una release stabile e sicura, visto che utilizzo il Tab tutti i giorni per necessità di vario genere.

che ROM hai per curiosità?

Slater91
12-02-2012, 13:01
che ROM hai per curiosità?

ROM Gingerbread stock. Mi ci trovo benissimo e non ho mai avuto problemi, dunque non ho mai sentito la necessità di cambiare verso una ROM cucinata. L'ho sempre trovata molto veloce e senza alcun problema, per cui il primo passo verso le ROM cucinate sarà con ICS.

gigi88
12-02-2012, 13:06
ROM Gingerbread stock. Mi ci trovo benissimo e non ho mai avuto problemi, dunque non ho mai sentito la necessità di cambiare verso una ROM cucinata. L'ho sempre trovata molto veloce e senza alcun problema, per cui il primo passo verso le ROM cucinate sarà con ICS.

la navigazione web com'è? scattosa o abbastanza fluida? con il gps come ti trovi?

Slater91
12-02-2012, 13:56
la navigazione web com'è? scattosa o abbastanza fluida? con il gps come ti trovi?

La navigazione web con il browser di default è fluidissima, quasi più fluida che sul desktop (e non sto scherzando!). Solitamente uso Miren Browser che ha prestazioni buone, ma non comparabili con il browser di default. In ogni caso mi ci trovo benissimo.
Il GPS l'ho usato poco, ma in generale è molto affidabile, preciso e veloce nel ricevere il segnale.

gigi88
12-02-2012, 15:23
La navigazione web con il browser di default è fluidissima, quasi più fluida che sul desktop (e non sto scherzando!). Solitamente uso Miren Browser che ha prestazioni buone, ma non comparabili con il browser di default. In ogni caso mi ci trovo benissimo.
Il GPS l'ho usato poco, ma in generale è molto affidabile, preciso e veloce nel ricevere il segnale.

Grazie. Quindi non si sente piu di tanto la mancanza di un processore dual core?

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Slater91
12-02-2012, 18:43
Grazie. Quindi non si sente piu di tanto la mancanza di un processore dual core?

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Io non la sento, ma dipende tutto dall'utilizzo che fai del dispositivo. Trovo che il dual core serva più che altro per i giochi, visto che per quello che devo fare io (scrittura e lettura di documenti, navigazione, consultazione dizionari, qualche gioco ogni tanto) va più che bene.

gigi88
12-02-2012, 19:04
Io non la sento, ma dipende tutto dall'utilizzo che fai del dispositivo. Trovo che il dual core serva più che altro per i giochi, visto che per quello che devo fare io (scrittura e lettura di documenti, navigazione, consultazione dizionari, qualche gioco ogni tanto) va più che bene.

ti ringrazio. :)

nico1612
18-02-2012, 22:29
Secondo me, se vengono mantenute le premesse (e promesse), la risposta è un indubbio SÌ. Le novità di ICS sono tali e tante da portare potenzialmente una nuova prospettiva al nostro amato ammenicolo.

Grazie. :)
In effetti sto aspettando che qualcuno più esperto di me si faccia avanti e lo "venda" come un upgrade ottimo se non necessario. Attendiamo su questi lidi qualche news...
:D

1981cic
09-03-2012, 18:44
Ragazzi possiedo un galaxy tab p1000 brand tim ..... da un giorno all'altro non funziona piu il telefono , avete qualche consiglio in merito ?

sparpacellone
09-03-2012, 19:12
Ragazzi possiedo un galaxy tab p1000 brand tim ..... da un giorno all'altro non funziona piu il telefono , avete qualche consiglio in merito ?

Prova a fare il flash della radio
Ciao

1981cic
10-03-2012, 08:00
Prova a fare il flash della radio
Ciao

Non sono molto pratico , mi potresti spiegare come si fa' ?

Felixman
28-03-2012, 11:38
Salve a tutti.
Desideravo un'informazione nel più breve tempo possibile perché alle 15:30 viene a casa mia un tizio che ha pubblicato un annuncio di vendita di questo tablet su Subito.it.

Ho un dubbio. Mi ha detto che quando si accende il tablet appare il logo della Tim. Dice di averlo acquistato presso un negozio della Tim. Ma allo stesso tempo mi dice che non è brandizzato Tim, in quanto funzionerebbe con qualsiasi scheda. Dice che lo usa normalmente con la Wind da 64 kb. Lo ha usato pure con la Vodafone.
Io dovrei utilizzarlo con la Tre.
Secondo voi è realistico tutto questo discorso? Eventualmente pensate che sarebbe possibile riuscire ad installarci pure altri firmware, tipo la Overcome 4.1.0? Non vorrei prendere una fregatura.

Attendo con ansie (e fretta :D ) una vs risposta prima di concludere l'affare.

Saluti

miriddin
28-03-2012, 11:46
A me sembra che parli di cose diverse:
- è sicuramente dotato di un firmware brandizzato TIM, se all'accensione ne compare il logo;
- seppur brandizzato, non è però vincolato all'utilizzo con questo gestore visto che può usare altre sim, ma questo non c'entra nulla con la brandizzazione, ma semmai col "Sim-Lock" del dispositivo.

kaiok
28-03-2012, 11:47
Salve a tutti.
Desideravo un'informazione nel più breve tempo possibile perché alle 15:30 viene a casa mia un tizio che ha pubblicato un annuncio di vendita di questo tablet su Subito.it.

Ho un dubbio. Mi ha detto che quando si accende il tablet appare il logo della Tim. Dice di averlo acquistato presso un negozio della Tim. Ma allo stesso tempo mi dice che non è brandizzato Tim, in quanto funzionerebbe con qualsiasi scheda. Dice che lo usa normalmente con la Wind da 64 kb. Lo ha usato pure con la Vodafone.
Io dovrei utilizzarlo con la Tre.
Secondo voi è realistico tutto questo discorso? Eventualmente pensate che sarebbe possibile riuscire ad installarci pure altri firmware, tipo la Overcome 4.1.0? Non vorrei prendere una fregatura.

Attendo con ansie (e fretta :D ) una vs risposta prima di concludere l'affare.

Saluti

usato p1000 marchiato tim con sim wind e tre,vai tranky!

lbatman
28-03-2012, 12:03
A me sembra che parli di cose diverse:
- è sicuramente dotato di un firmware brandizzato TIM, se all'accensione ne compare il logo;
- seppur brandizzato, non è però vincolato all'utilizzo con questo gestore visto che può usare altre sim, ma questo non c'entra nulla con la brandizzazione, ma semmai col "Sim-Lock" del dispositivo.

Perfettamente d'accordo! ;)

E poi se ha questi dubbi, piuttosto gli conviene vederlo in funzionamento con la SIM Wind per poi chiedere di provarlo con la sua!

Felixman
28-03-2012, 15:29
Ho appena finito di visionare di persona il tablet. Ho messo la mia sim della 3. Telefonate ed internet hanno funzionato perfettamente. Effettivamente alla fine del boot compare il logo Tim. Il mio unico dubbio era (visto che il venditore mi aveva già tranquillizzato sul fronte compatibilità varie sim gestori diversi) ed è più che altro sulla possibilità di installare sul dispositivo pure altre rom, magari più performanti, come la overcom.
Per il resto il dispositivo è immacolato, con custodia e pellicola trasparente sul vetro. In corredo c'era tutto. Era per un mio collega (io ho già da mesi questo tablet e lui ne è rimasto affascinato).
270 € e l'affare si è fatto. Attualmente è molto più veloce del mio. Sarà per la versione diversa del SO che non so qual è.

Grazie a tutti

Orangina
28-03-2012, 18:22
Ho appena finito di visionare di persona il tablet. Ho messo la mia sim della 3. Telefonate ed internet hanno funzionato perfettamente. Effettivamente alla fine del boot compare il logo Tim. Il mio unico dubbio era (visto che il venditore mi aveva già tranquillizzato sul fronte compatibilità varie sim gestori diversi) ed è più che altro sulla possibilità di installare sul dispositivo pure altre rom, magari più performanti, come la overcom.
Per il resto il dispositivo è immacolato, con custodia e pellicola trasparente sul vetro. In corredo c'era tutto. Era per un mio collega (io ho già da mesi questo tablet e lui ne è rimasto affascinato).
270 € e l'affare si è fatto. Attualmente è molto più veloce del mio. Sarà per la versione diversa del SO che non so qual è.

Grazie a tutti

Per 270€ l'affare l'ha fatto il venditore...con 70€ in più prendeva il Galaxy tab 7 plus (P6200)...tutto IMO ovviamente ;)

Slater91
28-03-2012, 19:28
Per 270€ l'affare l'ha fatto il venditore...con 70€ in più prendeva il Galaxy tab 7 plus (P6200)...tutto IMO ovviamente ;)

Con 20€ in più, sul mercatino, si prende il 7 Plus. Con poco di più si prende il Tab 8.9. Non è stato un grande affare, ma secondo me l'amato Tab ha ancora molto da dire, per cui ne è valsa la pena. ;)

Felixman
29-03-2012, 07:02
E' immacolato.
Il Galaxy tab 7 plus (P6200) può pure telefonare?

Orangina
29-03-2012, 08:51
E' immacolato.
Il Galaxy tab 7 plus (P6200) può pure telefonare?

Siamo OT...comunque sì, come anche il Tab 7.7

Felixman
29-03-2012, 09:24
Allora mi sa che gli ho fatto fare una caxxata al mio amico. Manco sapevo dell'esistenza di questa versione Plus.
Non so se è OT chiedere in cosa consistono brevemente le differenze con il ns P1000?

Orangina
29-03-2012, 10:00
Allora mi sa che gli ho fatto fare una caxxata al mio amico. Manco sapevo dell'esistenza di questa versione Plus.
Non so se è OT chiedere in cosa consistono brevemente le differenze con il ns P1000?

Let me google that for you

http://www.gsmarena.com/new/compare.php3?idPhone1=3370&idPhone2=4208

;)

kaiok
29-03-2012, 12:03
Siamo OT...comunque sì, come anche il Tab 7.7

non vorrei sbagliarmi ma credo che in realtà non possa telefonare dato che come sistema operativo ha l'honeycomb ma credo che una volta passato ad icecream possa farlo.

Special
12-04-2012, 21:01
Sono uscite 2 rom 4.0.4

[ROM][4.0.4][MTD] CyanogenMod 9 - Developer thread [07/04/12] (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1385153)

[ROM][ICS 4.0.4] AOKP for P1000/L/N - BUILD #31 (11/04/2012) (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1523174)

Qualcuno le ha provate?

Impressioni?

fmattiel
13-04-2012, 07:32
Salve a tutti. possiedo un galaxy tab prima serie (gt p1000) e volevo chiedervi quando è prevista l'uscita dell'aggiornamento value pack per questo dispositivo.

Vi ringrazio.

Saluti

Special
13-04-2012, 09:55
Salve a tutti. possiedo un galaxy tab prima serie (gt p1000) e volevo chiedervi quando è prevista l'uscita dell'aggiornamento value pack per questo dispositivo.

Vi ringrazio.

Saluti

A regola si ma non si hanno notizie sulla data di rilascio..

zioken
20-04-2012, 19:01
help.....ho aggiornato il mio p1000 come suggeriva kies ....adesso non vede piu la rete (tim) mi dice solo chiamate di emergenza.....:muro: :muro:

Special
21-04-2012, 05:41
help.....ho aggiornato il mio p1000 come suggeriva kies ....adesso non vede piu la rete (tim) mi dice solo chiamate di emergenza.....:muro: :muro:

Molto strano, di solito o va o non va per niente, sembra più un problema relativo a sim o network..
Prova a riavviare o con un altra sim, se persiste prova a fare un reflash della parte radio con Odin:

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1069727

terrornoize
25-04-2012, 09:24
Ma è uscito ics anche per il gtab?

Special
26-04-2012, 05:38
ufficialmente no, ma io è qualche giorno che la uso, sono uscite delle rom modificate
io per dire sto usando questa: la rom 33
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1523174

terrornoize
26-04-2012, 10:33
Ma come gira sul tab? è abbastanza fluido?

Special
27-04-2012, 06:34
Ma come gira sul tab? è abbastanza fluido?

Mah, allora.
Ora come ora è MOLTO fluido.

Però come avrai notato android più ci installi roba più tende a rallentare.. per cui non sò come si comporterà in futuro..

Ma diciamo che liscio appena formattato non noto alcun tipo di peggioramento rispetto a prima (anzi, forse qualche ottimizzazione in più)
Io cmq non venivo da una stock rom, quindi avevo giù un tab più veloce di quello base..

frankpiuma71
06-05-2012, 21:06
I video,e non solo youtube,come vanno,tipo il video di belen
grasie

Ill greco
28-07-2012, 12:27
domandina...
se non la possibilità di utilizzare i dati della SIM inserita nel Tab e ho un vecchio smart (Nokia 5700 Xpress music) che non ha l'antenna wifi, potrei azzardare un tethering via BT con il Nokia per sfruttare il suo piano dati?
La cosa con PC mi riesce molto bene, ma... proprio non riesco a staccarmi dal 7" :D

Sent from my GT-P1000 using Tapatalk 2

adynaton
28-07-2012, 21:19
Salve ha tutti;
dovendo andare all'estero e navigare, ho adocchiato e deciso di aderire all'offerta Vodafone Passport Mobile Internet con 50 MB al giorno al costo di 2,5 euro.

La mia strategia sarà utilizzare:
- opera Mini
- client email
- forse qualche app relativa ai social network

Credo che i 50 MB saranno così sufficienti, per tutte le 24 ore.
Il problema, e ciò che temo, è che dovrò usare il roaming e che una volta attaccata la connessione dati, mi partano degli aggiornamenti non voluti e sgraditi.

- C'è un modo (una app, o altro), per mettere la museruola a tutto il traffico dati in background, e utilizzare soltanto il traffico delle app in foreground?

- Inoltre, volevo sapere se c'è una scorciatoia (un widget per esempio) per tenere sottocontrollo il traffico. Ho trovato nel market un'applicazione della Vodafone, ma essa si connette a Internet? O preleva i dati dalla SIM?

- Volevo anche sapere se c'è un widget per l'interruttore della connessione dati dalla SIM.



Grazie.

Slater91
28-07-2012, 21:54
Salve ha tutti;
dovendo andare all'estero e navigare, ho adocchiato e deciso di aderire all'offerta Vodafone Passport Mobile Internet con 50 MB al giorno al costo di 2,5 euro.

La mia strategia sarà utilizzare:
- opera Mini
- client email
- forse qualche app relativa ai social network

Credo che i 50 MB saranno così sufficienti, per tutte le 24 ore.
Il problema, e ciò che temo, è che dovrò usare il roaming e che una volta attaccata la connessione dati, mi partano degli aggiornamenti non voluti e sgraditi.

- C'è un modo (una app, o altro), per mettere la museruola a tutto il traffico dati in background, e utilizzare soltanto il traffico delle app in foreground?

- Inoltre, volevo sapere se c'è una scorciatoia (un widget per esempio) per tenere sottocontrollo il traffico. Ho trovato nel market un'applicazione della Vodafone, ma essa si connette a Internet? O preleva i dati dalla SIM?

- Volevo anche sapere se c'è un widget per l'interruttore della connessione dati dalla SIM.



Grazie.

1) Impostazioni -> account e sincronizzazione -> spunta su "dati in background" e su "sincronizzazione automatica"
2) sulla home: menù -> aggiungi -> widget -> traffico
3) HD Widgets e Beautiful Widgets hanno uno switch per il traffico dati.

Ill greco
29-07-2012, 04:50
domandina...
se non la possibilità di utilizzare i dati della SIM inserita nel Tab e ho un vecchio smart (Nokia 5700 Xpress music) che non ha l'antenna wifi, potrei azzardare un tethering via BT con il Nokia per sfruttare il suo piano dati?
La cosa con PC mi riesce molto bene, ma... proprio non riesco a staccarmi dal 7" :D

Sent from my GT-P1000 using Tapatalk 2

tutti al mare? :confused:

Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2

Slater91
29-07-2012, 11:59
domandina...
se non la possibilità di utilizzare i dati della SIM inserita nel Tab e ho un vecchio smart (Nokia 5700 Xpress music) che non ha l'antenna wifi, potrei azzardare un tethering via BT con il Nokia per sfruttare il suo piano dati?
La cosa con PC mi riesce molto bene, ma... proprio non riesco a staccarmi dal 7" :D

Sent from my GT-P1000 using Tapatalk 2

Puoi provare. Teoricamente dovrebbe funzionare, ma finchè non provi non lo saprai mai. ;)

adynaton
29-07-2012, 18:56
1) Impostazioni -> account e sincronizzazione -> spunta su "dati in background" e su "sincronizzazione automatica"
2) sulla home: menù -> aggiungi -> widget -> traffico
3) HD Widgets e Beautiful Widgets hanno uno switch per il traffico dati.

Grazie!!

Ill greco
30-07-2012, 00:33
Puoi provare. Teoricamente dovrebbe funzionare, ma finchè non provi non lo saprai mai. ;)

non ho idea di come si possa fare... il tab si associa al Nokia in BT e si scambiano file, ma non so come fargli considerare il Nokia un modem esterno per la navigazione... cmq grazie ^_^

Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2

Ill greco
30-07-2012, 23:42
non ho idea di come si possa fare... il tab si associa al Nokia in BT e si scambiano file, ma non so come fargli considerare il Nokia un modem esterno per la navigazione... cmq grazie ^_^

Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2

tutti a provare ICS cucinato? :p

Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2

Special
10-08-2012, 14:35
domandina...
se non la possibilità di utilizzare i dati della SIM inserita nel Tab e ho un vecchio smart (Nokia 5700 Xpress music) che non ha l'antenna wifi, potrei azzardare un tethering via BT con il Nokia per sfruttare il suo piano dati?
La cosa con PC mi riesce molto bene, ma... proprio non riesco a staccarmi dal 7" :D

Sent from my GT-P1000 using Tapatalk 2

non ho idea di come si possa fare... il tab si associa al Nokia in BT e si scambiano file, ma non so come fargli considerare il Nokia un modem esterno per la navigazione... cmq grazie ^_^

Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2

Non penso possa funzionare...
Il problema credo stia nel tab, che non è in grado di navigare se non via 3g o WiFi, via BT può condivire la propria connessione 3g, ma a meno che tu non trovi qualcosa di particolare su XDA (e cmq dubito), mi sa che devi rinunciare o spostare la sim...

Un saluto!

Ill greco
11-08-2012, 03:19
speravo in qualche app fattapposta...
molte grazie-molto cortese

Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2

Ill greco
11-08-2012, 03:39
speravo in qualche app fattapposta...
molte grazie-molto cortese

rilancio con alcune curiosità:
l'apparecchio di cui sono in possesso è brandizzato Vodafone e ciò compare anche nel settore dispositivi sul play store visitato da PC con la dicitura "Vodafone galaxy tab etc..."

sto cercando-valutando la possibilità di un modding.

Innanzitutto proverei a passare al gingerbread liscio senza il brand, ne avrei già giovamento in termini di performance?
proverei la overcome 4.1 se mi confermate che è la ROM migliore che c'è su questo terminale...
non mi dispiacerebbe provare ICS cucinato ma ho paura per la stabilità e quant'altro dato che uso il phablet per lavoro (che siano telefonate o GPS o viva voce, insomma lo sfrutto a 360), qualcuno si sta trovando bene?

Ritornando alla considerazione di prima, ognuna di queste variazioni come verrebbero notificata nell'ecosistema play store ?
sarebbe ogni volta come registrare un dispositivo diverso?
le prime due variazioni inoltre sarebbero sempre gingerbread quindi abbastanza compatibili a livello di app dello store e non creerebbero conflitti, credo, ma come verrebbe considerato il P1000 che gira con ICS?

Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2

Ill greco
11-08-2012, 03:40
problemi di connessione e sono usciti tutti sti post

Ill greco
11-08-2012, 03:41
mi scuso ancora :(

Special
13-08-2012, 11:59
speravo in qualche app fattapposta...
molte grazie-molto cortese

rilancio con alcune curiosità:
l'apparecchio di cui sono in possesso è brandizzato Vodafone e ciò compare anche nel settore dispositivi sul play store visitato da PC con la dicitura "Vodafone galaxy tab etc..."

sto cercando-valutando la possibilità di un modding.

Innanzitutto proverei a passare al gingerbread liscio senza il brand, ne avrei già giovamento in termini di performance?
proverei la overcome 4.1 se mi confermate che è la ROM migliore che c'è su questo terminale...
non mi dispiacerebbe provare ICS cucinato ma ho paura per la stabilità e quant'altro dato che uso il phablet per lavoro (che siano telefonate o GPS o viva voce, insomma lo sfrutto a 360), qualcuno si sta trovando bene?

Ritornando alla considerazione di prima, ognuna di queste variazioni come verrebbero notificata nell'ecosistema play store ?
sarebbe ogni volta come registrare un dispositivo diverso?
le prime due variazioni inoltre sarebbero sempre gingerbread quindi abbastanza compatibili a livello di app dello store e non creerebbero conflitti, credo, ma come verrebbe considerato il P1000 che gira con ICS?

Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2

Allllllllllllllora
Si ne avresti giovamenti, ma nel momento che fai il grande passo non ti accontentare:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1523174
ICS e funziona alla grande, la prossima release sarà con JB
Mi trovo benissimo, non ci sono praticamente bug di sorta e la durata della batteria è ottima!

Mah, te lo continua a considerare un p1000, di app che non erano compatibili con ICS ne ho avuta solo una ed era per il cambio valuta (ma c'erano decine di alternative), cmq per quanto riguarda lo store non preoccuparti, perché le app sono legate al tuo account, non al tuo terminale, se cambi telefono puoi reinstallarle, e puoi anche installarle su due terminali differenti contemporaneamente una volta che le hai pagate 1 volta..
(io ho le stesse app pagate una sola volta sia sul tab che sul nexus)

Cmq puoi fare un backup con titanium backup, salvi tutte le app e i relativi dati, più tutti gli sms.
Con la base devi poi dare l'ok per ogni app che reinstalli, con la pro (pochi euro) fa tutto in automatico.
Dopo che aggiorni la rom, ripristini, ti ritrovi tutte le app come le hai adesso, senza perdere nulla..

Ill greco
13-08-2012, 14:24
Allllllllllllllora
Si ne avresti giovamenti, ma nel momento che fai il grande passo non ti accontentare:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1523174
ICS e funziona alla grande, la prossima release sarà con JB
Mi trovo benissimo, non ci sono praticamente bug di sorta e la durata della batteria è ottima!

Mah, te lo continua a considerare un p1000, di app che non erano compatibili con ICS ne ho avuta solo una ed era per il cambio valuta (ma c'erano decine di alternative), cmq per quanto riguarda lo store non preoccuparti, perché le app sono legate al tuo account, non al tuo terminale, se cambi telefono puoi reinstallarle, e puoi anche installarle su due terminali differenti contemporaneamente una volta che le hai pagate 1 volta..
(io ho le stesse app pagate una sola volta sia sul tab che sul nexus)

Cmq puoi fare un backup con titanium backup, salvi tutte le app e i relativi dati, più tutti gli sms.
Con la base devi poi dare l'ok per ogni app che reinstalli, con la pro (pochi euro) fa tutto in automatico.
Dopo che aggiorni la rom, ripristini, ti ritrovi tutte le app come le hai adesso, senza perdere nulla..

thx
sul backup mi era sembrato di capire che qualcuno del topic era contrario in quanto quest operazione può dare problemi di stabilità. se non ricordo male si consigliava di reinstallare una ad una, almeno per passare ad overcome...

Sent from my GT-P1000 using Tapatalk 2

Special
13-08-2012, 23:56
mai avuto problemi, nemmeno passando da una versione di rom ad una completamente differente, l'importante è che fai il backup solo delle app utente, non delle app di sistema.. :)

Cmq al limite prima fai un nandroid backup, se qualcosa va male ritiri su quello ed hai il sistema esattamente come prima...

Special
14-08-2012, 00:02
Comunque guarda, io oggi passo a questa rom, se hai la pazienza di aspettare un paio di giorni ti do un feedback a riguardo..

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1747128

la sto usando anche sul nexus e non è male (in attesa di tornare alla AOKP quando uscirà la nuova basata su JB)

Ill greco
14-08-2012, 02:08
vado di ICS... sono troppo curioso.
Poi, mi sembra di capire... una volta "sverginato" il dispositivo, diventa quasi un obbligo fargli provare un po di ROM e vedere quale "aderisce" meglio :D


Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2

Special
14-08-2012, 08:10
Esattamenten:D

Ill greco
14-08-2012, 09:58
mai avuto problemi, nemmeno passando da una versione di rom ad una completamente differente, l'importante è che fai il backup solo delle app utente, non delle app di sistema.. :)

Cmq al limite prima fai un nandroid backup, se qualcosa va male ritiri su quello ed hai il sistema esattamente come prima...

ma sto nandroid sarebbe l'app Nandroid Online Backup?
posso chiederti le differenze, se non ti annoio, tra Nandroid e Titanium?

Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2

Special
15-08-2012, 04:03
No nandroid lo fai dopo aver installato la recovery clockworkmod (CWM)

http://www.theandroidsoul.com/wp-content/uploads/2012/03/CWM.jpg

e ti crea sulla memoria interna un istantanea del tuo telefono, come una radiografia di tutto, quasi (ci sono cmq delle differenze, tipo le foto non sono incluse) come fosse una copia di backup del pc fatta con Norton ghost.

Mentre con titanium puoi fare il backup delle app di sistema, delle app che hai installato tu e delle impostazioni...

ful28361
30-08-2012, 22:43
Sto cecando qualcuno che ha avuto il mio stesso problema ed è riuscito a risolverlo. Dunque..collegando un auricolare bluetooth il volume risulta essere troppo basso. Mi speigo. In un ambiente silenziosissimo riesci a sentire a malapena. In un ambiente rumoroso come quello lavorativo non sento niente. Stiamo parlando dell'ultima versione della cyanogenmod 9.1 rilasciata ieri e che la dichiarano "STABLE". ho rimesso su la gingerbread originale no customs e il volume è perfetto. Alto e chiaro. Ho fatto un passo avanto con la OVERCOME ed ancora perfetto. Installo la Cyanogenmod 9.1 e mi si ripresenta il problema. Lo stesso bluetooth su un altro telefono va a balla. E? chiaro che è un problema di firmware. Ho provato anche ad inserire il codice per modificare tutti i settaggi interni, ma cneh se metto a 100 non cambia nulla e poi quando spegnie riaccendi i valori tornano quelli di default. Insomma un bel casotto. L'auricolare è importantissimo per me. Non posso tenermi il Tab con il vivavoce che faccio solo ridere. Chi mi aiuta? Grazie

Special
01-09-2012, 00:52
Mi sa che l'unica è segnalare il bug..

madking
05-09-2012, 11:23
Ciao a tutti,
un po' per sfizio e un po' per curiosità vorrei comprare un tablet, ed un conoscente vendo proprio questo Samsung.

Vorrei però capire un paio di cose:
- ad oggi, anche con rom non ufficiali, quanto si può aggiornare?
- 170 € (quello che mi chiedono) non è un prezzo troppo alto (versione 3g+Wifi)?

Grazie!

Special
10-09-2012, 04:30
Ciao, presto sarà disponibile la 4.1.1 grazie alla AOKP, per ora "siamo fermi" alla 4.0 sempre con la AOKP.

In italia è disponibile solo 3g+wifi, insomma non è come l'ipad che ci son diverse versioni, di p1000 aka Galaxy Tab uno solo ce n'è :)
La versione solo wifi se non ricordo male era solo per il sudamerica e cmq non è mai arrivato in italia (ed aveva un nome diverso, forse p990 ma non son sicuro magari l'ho sparata)

Per quanto riguarda il prezzo penso che più o meno ci siamo, però fatti un idea girando sul mercatino e sulla baia..

madking
10-09-2012, 08:07
Intanto grazie per le risposte, sono riuscito a scendere a 150 e adesso aspetto che mi arrivi.

Ho guardato in giro un po' di guide per fare l'upgrade, quelle che hai postato tu sul forum developer mi sembrano un pelo complicate (sarà che non le ho ancora lette tutte per bene).

Esiste una guida "for dummies" per passare ad ICS dalla rom originale?
Io ho trovato questa, può andare bene: http://tecnikgeek.com/installare-android-ice-cream-sandwich-su-samsung-galaxy-tab-p1000/

Felixman
10-09-2012, 08:22
Comunque guarda, io oggi passo a questa rom, se hai la pazienza di aspettare un paio di giorni ti do un feedback a riguardo..

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1747128

la sto usando anche sul nexus e non è male (in attesa di tornare alla AOKP quando uscirà la nuova basata su JB)

Quindi come va?

za1979
18-10-2012, 03:49
ciao ragazzi ho un problema con il tab...appena lo collego alla corrente inizia a lampeggiare android triangolo giallo con la scritta downlading do not turn off e se tolgo la corrente lampeggia fino ad eaurimento batteria...vi metto un video per capire meglio...l'assistenza me lo ha gia rispedito nn funzionante

https://www.youtube.com/watch?v=9Gb0PuaOri4&feature=youtube_gdata_player

za1979
18-10-2012, 03:50
ciao ragazzi ho un problema con il tab...appena lo collego alla corrente inizia a lampeggiare android triangolo giallo con la scritta downlading do not turn off e se tolgo la corrente lampeggia fino ad eaurimento batteria...vi metto un video per capire meglio...l'assistenza me lo ha gia rispedito nn funzionante

https://www.youtube.com/watch?v=9Gb0PuaOri4&feature=youtube_gdata_player

za1979
18-10-2012, 04:00
ciao ragazzi ho un problema con il tab...appena lo collego alla corrente inizia a lampeggiare android triangolo giallo con la scritta downlading do not turn off e se tolgo la corrente lampeggia fino ad eaurimento batteria...vi metto un video per capire meglio...l'assistenza me lo ha gia rispedito nn funzionante

https://www.youtube.com/watch?v=9Gb0PuaOri4&feature=youtube_gdata_player

za1979
18-10-2012, 13:01
ciao ragazzi ho un problema con il tab...appena lo collego alla corrente inizia a lampeggiare android triangolo giallo con la scritta downlading do not turn off e se tolgo la corrente lampeggia fino ad eaurimento batteria...vi metto un video per capire meglio...l'assistenza me lo ha gia rispedito nn funzionante

https://www.youtube.com/watch?v=9Gb0PuaOri4&feature=youtube_gdata_player

fiorefiore
18-10-2012, 15:02
Premi il tasto di spegnimento per qualke secondo. Si spegnerà il tab e poi lo riaccendi.

za1979
18-10-2012, 23:08
ho provato in tutti i modi si spegne solo esaurendo la batteria

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

fiorefiore
19-10-2012, 09:26
I tasti del volume sono bloccati?

illidan2000
04-12-2012, 14:19
Ciao, presto sarà disponibile la 4.1.1 grazie alla AOKP, per ora "siamo fermi" alla 4.0 sempre con la AOKP.

In italia è disponibile solo 3g+wifi, insomma non è come l'ipad che ci son diverse versioni, di p1000 aka Galaxy Tab uno solo ce n'è :)
La versione solo wifi se non ricordo male era solo per il sudamerica e cmq non è mai arrivato in italia (ed aveva un nome diverso, forse p990 ma non son sicuro magari l'ho sparata)

Per quanto riguarda il prezzo penso che più o meno ci siamo, però fatti un idea girando sul mercatino e sulla baia..

ciao, ho preso il samsung galaxy tab p1000 usato a 130 euro (3g+16gb)
e, per vari motivi ho messo la aokp 4.0.4 (mi serviva a ridurre l'lcd density a 120 invece che 160 di default).
cmq ora ho comprato un cavo AV, ma non mi funziona. nell'apposita sezione delle impostazioni di aokp mi dice che non è collegato alcun cavo.
ho provato anche a riavviare più volte, stacca e attacca, nullla....
ne sapete qualcosa?
non vorrei mettere la stock o altre rom per nulla!

pirella
21-12-2012, 17:58
perchè mi si blocca quando vado a flashare la rom originale TIM?
http://img820.imageshack.us/img820/2089/69184598.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/820/69184598.jpg/)


Chi mi aiuta? ho il tablet bloccato... :mc:

illidan2000
24-12-2012, 17:55
Mmmh... sono lontano dal mio PC ora, mi spiace... il tablet l'ho venduto poiché ora è impossibile usarlo con skygo. non esiste una versione stock 4.x android, ne' c'è una versione di skygo compatibile con root

Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk

lukeskywalker
27-06-2013, 07:28
ciao a tutti, volevo chiedere se attualmente per un tablet come questo, ben tenuto, 100 € possano ritenersi congrui.

lucio-magno
27-06-2013, 23:51
ciao a tutti, volevo chiedere se attualmente per un tablet come questo, ben tenuto, 100 € possano ritenersi congrui.

In realtà non ho la risposta alla tua domanda, ma ti dico che a quel prezzo non lo prenderei neppure in considerazione, il tab 2 3g si trova a 200euro nuovo . . .

edit prezzo.

liverpaol
18-09-2013, 09:57
Con tapatalk non c'e' il tasto cerca su questo forum e le discussioni sottoscritte non mi fanno comparire la notifica quando qualcuno posta.
Risulta anche a voi?

Igas
03-04-2014, 18:02
salve a tutti ho un problemone, mia sorella aveva ed ha questo tablet che da qualche tempo aveva problemi,perfetto decido d formattarlo da zero..prendo vado esempio su youtube e non va,provo a scaricare quello nuovo e non posso, il playstore non c'è , c'è il vecchio market..prima non era cosi , cos'è successo?

ora sono alla versione 2.2

versione banda P1000XXJID
FROYO.XXJID
gt-p1000

ovviamente è anche sparito il pulsate per aggiornarlo

quindi che m tocca fare?
root?

grazie a tutti!

illidan2000
03-04-2014, 19:22
salve a tutti ho un problemone, mia sorella aveva ed ha questo tablet che da qualche tempo aveva problemi,perfetto decido d formattarlo da zero..prendo vado esempio su youtube e non va,provo a scaricare quello nuovo e non posso, il playstore non c'è , c'è il vecchio market..prima non era cosi , cos'è successo?

ora sono alla versione 2.2

versione banda P1000XXJID
FROYO.XXJID
gt-p1000

ovviamente è anche sparito il pulsate per aggiornarlo

quindi che m tocca fare?
root?

grazie a tutti!
flashagli semplicemente una custom rom...

Igas
03-04-2014, 19:31
flashagli semplicemente una custom rom...

ho provato a cercare qualcosa , ho già kies e odin ma nel "prendere" magari i firmware gli host sono o off o non c'è il file

erfinestra
04-04-2014, 09:04
ho provato a cercare qualcosa , ho già kies e odin ma nel "prendere" magari i firmware gli host sono o off o non c'è il file
In pratica hai fatto un reset e ti ha ricaricato Froyo.
Riesci a fare l'aggiornamento ufficiale alla 2.3.6 ?
Collegati in wifi e prova. Poi collegati al tuo account google, dovrebbe farti l'aggiornamento automatico al nuovo play store.

Igas
04-04-2014, 17:30
In pratica hai fatto un reset e ti ha ricaricato Froyo.
Riesci a fare l'aggiornamento ufficiale alla 2.3.6 ?
Collegati in wifi e prova. Poi collegati al tuo account google, dovrebbe farti l'aggiornamento automatico al nuovo play store.

non m da piu il pulsante per aggiornare alla 2.3.6

max60
01-06-2014, 08:44
Il mio P1000 brandizzato Tim è diventato lentissimo nell'utilizzo.
C'è un modo per installare un altro fw e dargli nuova vita ?
Qualche giorno fa ho acquistato un tablet della Majestic x mia moglie con il 3G a 60 € e in confronto al Samsung è una scheggia e iper reattivo.
Cosa si può fare per renderlo un po' più veloce ?

illidan2000
01-06-2014, 14:29
Il mio P1000 brandizzato Tim è diventato lentissimo nell'utilizzo.
C'è un modo per installare un altro fw e dargli nuova vita ?
Qualche giorno fa ho acquistato un tablet della Majestic x mia moglie con il 3G a 60 € e in confronto al Samsung è una scheggia e iper reattivo.
Cosa si può fare per renderlo un po' più veloce ?

prova a mettere una rom custom... cyanogen o simili

max60
01-06-2014, 18:08
prova a mettere una rom custom... cyanogen o simili

Si era quello che pensavo, ma dove trovo una guida che spieghi passo per passo cosa fare ?
Ho cercato su internet, ma sono tutte discussioni piuttosto vecchie.

max60
03-06-2014, 07:37
Ok, messa la CyanogenMod 9.
Che dire, il tablet è rinato ... :)

illidan2000
03-06-2014, 09:12
Ok, messa la CyanogenMod 9.
Che dire, il tablet è rinato ... :)

ottimo, ne sono contento. io l'ho venduto più di un anno fa, in favore di un galaxy tab2 usato. l'ho cambiato giusto perché a me serviva proprio una rom stock originale 4.xx, per via dell'app skygo, che non consente l'uso di custom rom o root !

madking
03-06-2014, 09:52
Ok, messa la CyanogenMod 9.
Che dire, il tablet è rinato ... :)

Ciao,
mi puoi dire dove hai trovato i file e la guida?

Grazie

max60
03-06-2014, 11:26
Ciao,
mi puoi dire dove hai trovato i file e la guida?

Grazie

Te lo faccio sapere in serata perchè ho tutti i link a casa.
Cmq è stato abbastanza semplice.
Prima tramite il pc con programma Odin si installa la ClockWorkMode.
Poi si copia su tablet la CyanoGenMod + la app di Google per avere il Play Store.
Infine si avvia il tablet in recovery mode, si puliscono le varie cache e si installano i due pacchetti.
Ora è così:
http://nova.astrometry.net/image/628510