PDA

View Full Version : EMTEC S850H ... in test...

Pagine : 1 2 3 4 5 [6]

rudisten
11-04-2014, 23:03
BELLO Il CBM 64!

Gulliver_69
12-04-2014, 18:42
Perchè felicemente?, a parte i mille problemi funziona? Per me la r5491 è sicuramente la più funzionante anche se la grafica sembra quella del Commodore64 :D

Lamp1: forse anche lui, come me, non riscontra i tuoi stessi problemi... ;)

Lamp1
12-04-2014, 23:18
no, sono io che non riscontro i suoi, e nemmeno i tuoi visto che se ricordo non ti riconosce l'HD, a me della grafica non me ne può fregar di meno :-) io lo uso principalmente come player video e per registrare i programmi tv, in questo non ho trovato nessun miglioramento nell'ultima relase ma solo nuovi problemi

Gulliver_69
15-04-2014, 16:29
Ciao a tutti,

anch'io sono felicemente passato alla nuova versione di fw.
La ritengo migliore a quelle ufficiali sia per quanto riguarda la qualità grafica che per il client torrent (trasmission).
Per il momento i problemi riscontrati sono:
- impossibilità di spegnere il dispositivo dopo molte ore di accensione: occorre staccare alimentazione e al riavvio spesso i torrent in download sono corrotti
- trasmission (in questo momento) non mi fa più accedere dicendomi che mi sto collegando da un ip non autorizzato.

A parte questi problemi la vera pecca che riscontro secondo me è l'impossibilità di accedere in ssh o telnet come invece avveniva con le versioni precedenti.

Qualcuno è riuscito ad accedere alla console in qualche modo?

Grazie a tutti

Accidenti, avevo saltato questo intervento... :(
Ciao bomberRiga, concordo con te riguardo il fatto che questo sia il FW migliore dopo la r5491. Purtroppo a quanto pare sono uno dei pochi cui questo FW non crea alcun problema, tanto che a volte mi chiedo come mai. Infatti, purtroppo per te devo dire che io non ho avuto nessuna delle situazioni da te riscontrate e la r10485 va come un orologio. Concordo con te riguardo la mancanza del client telnet, dal momento che era l'unico modo che avevo trovato per modificare il gruppo di lavoro predefinito del Movie Cube... Ho inviato una richiesta al supporto tecnico ma credo che l'unica soluzione sarebbe ricompilare il FW aggiungendo quanto manca: il telnet e la possibilità di formattare il disco rigido... :D

diex69
19-04-2014, 13:29
Ciao a tutti,

- trasmission (in questo momento) non mi fa più accedere dicendomi che mi sto collegando da un ip non autorizzato.

A parte questi problemi la vera pecca che riscontro secondo me è l'impossibilità di accedere in ssh o telnet come invece avveniva con le versioni precedenti.

Qualcuno è riuscito ad accedere alla console in qualche modo?

Grazie a tutti

ciao, anche a me transmission continua a darmi lo stesso errore,ho cercato in giro sui forum e sembra che per risolvere bisogna modificare il file setting, ma io non ci sono riuscito,ho provato anche a reinstallare il fw ma niente da fare, forse dovrei formattare ma il mq è pieno di film e se possibile vorrei evitare di farlo.
Per quello che riguarda la connessione ssh o telnet confermo usando putty non sono riuscito ad accedere con le classiche porte 22 e 23.
Sono riuscito ad accedere con FTP ma non puoi fare molto.

BUONA PASQUA

Lupobibo
28-04-2014, 17:19
Ma non hanno ancora messo il nuovo firmware sul sito ufficiale?

che lentezza sta emtec

:muro: :muro: :muro:

Lamp1
28-04-2014, 19:46
Niente, sono fermi a ottobre 2012 :(
Strano visto che hanno messo in vendita l'S900H che impiega lo stesso firmware.
Per curiosità: con l'r10485 funziona ancora YouTube o è andato in palla dopo poche settimane come nelle versioni precedenti?

rudisten
29-04-2014, 23:44
ok adesso mi sono accorto che salva i file delle registrazioni programmate con il nome del programma (preso dalla guida epg) all'inizio: basta un secondo prima o dopo e il nome del programma è diverso, e così i file sono tutti disordinati. Nelle versioni precedenti mi sembra che usasse solo la data.

Lamp1
30-04-2014, 08:34
se presente l'epg mette prima: "mese-giorno titolo", altrimenti: "annomesegiorno_ora" tutto attaccato :D r5491 e mi sembra di ricordare stessa cosa anche nelle precedenti

rudisten
30-04-2014, 18:21
si, ma prima di tutto mi mette il titolo del programma (tipo CENTO_VETRINE, IL_METEO, ecc ...) e così sballa tutto!

Lamp1
30-04-2014, 19:36
puoi sempre tornare alla r5491, io ho testato per una decina di giorni la r10485 ma come già detto, è superiore solo per Transmission e per YouTube, e visto che non sono il motivo per cui uso il MQ sono ripassato a r5491

rudisten
01-05-2014, 01:49
io sono passato al nuovo firmware invece perché con i precedenti mi saltava spesso le registrazioni programmate ed il NAS andava ogni tanto in pallone. Ma non avevo mai formattato il disco fisso con la procedura del media player. Bho proverò a tornare alla 5491

Lamp1
01-05-2014, 08:09
anch'io ho avuto quel problema, se programmavo un evento singolo tutto bene ma se volevo registrare ad esempio tutti i lunedì un programma, mi registrava il primo e poi se ne dimenticava degli altri.
Adesso non so dirti se lo fa anche la r5491 in quanto non mi capita più quel tipo di programmazione
Quando ho rimesso la r5491 non mi aveva formattato tutto della versione precedente, mi rimanevano i canali memorizzati e non funzionavano tante cose, reinstallando una seconda volta r5491 è andato tutto a posto, se ti capita anche a te sei avvisato :-)

Gulliver_69
02-05-2014, 18:52
ciao, anche a me transmission continua a darmi lo stesso errore,ho cercato in giro sui forum e sembra che per risolvere bisogna modificare il file setting, ma io non ci sono riuscito,ho provato anche a reinstallare il fw ma niente da fare, forse dovrei formattare ma il mq è pieno di film e se possibile vorrei evitare di farlo.
Per quello che riguarda la connessione ssh o telnet confermo usando putty non sono riuscito ad accedere con le classiche porte 22 e 23.
Sono riuscito ad accedere con FTP ma non puoi fare molto.

BUONA PASQUA

L'unico problema che ho avuto con Transmission è capitato quando s'è spento il MC perchè è saltata la corrente: nonostante l'HDD sia formattato in NTFS, sembra che il client torrent memorizzi male la lista dei blocchi già scaricati e così, a fine download, mi restituiscce dei strani errori sui files che ha completato e che invece ritiene ancora da scaricare... :mbe:
Per modificare il file config, basta lasciare Transmission DISATTIVATO e poi tramite PC modificare il file "lettera disco:\transmission\config\settings.json"
Ricordate che noi abbiamo la versione "Transmission 2.52+ (13336)", quindi sulla pagina wikipedia del client potreste trovare qualche comando implementato SOLO in versioni successive...

Gulliver_69
02-05-2014, 18:53
Niente, sono fermi a ottobre 2012 :(
Strano visto che hanno messo in vendita l'S900H che impiega lo stesso firmware.
Per curiosità: con l'r10485 funziona ancora YouTube o è andato in palla dopo poche settimane come nelle versioni precedenti?

Youtube sul mio MC non lo uso ma, sapendo che era un problema che si è sempre ripresentato nelle vecchie versioni, ogni tanto lo provo e fino all'altro giorno non ho avuto problemi a riguardo...

Gulliver_69
02-05-2014, 19:00
io sono passato al nuovo firmware invece perché con i precedenti mi saltava spesso le registrazioni programmate ed il NAS andava ogni tanto in pallone. Ma non avevo mai formattato il disco fisso con la procedura del media player. Bho proverò a tornare alla 5491

Il disco fisso lo devi formattare con la procedura del media player SOLO la prima volta perchè, se non trova le partizioni nascoste che lui crea durante la procedura, alcune funzioni vanno male o sono del tutto inutilizzabili.
Riguardo l'aggiornamento FW, PER OGNI UPGRADE consiglio sempre il doppio flash e SEMPRE tramite procedura con tasto d'accensione: come ha detto Lamp1 il vecchio FW lascia tracce nel nuovo, quindi possibili malfunzionamenti potrebbero dipendere da questo.

Gulliver_69
02-05-2014, 19:04
si, ma prima di tutto mi mette il titolo del programma (tipo CENTO_VETRINE, IL_METEO, ecc ...) e così sballa tutto!

Il nuovo FW è piuttosto complesso, ma anche molto configurabile: la funzione di registrazione non l'ho mai usata, ma prova a vedere se c'è la possibilità di scambiare il nome con la data. Per quanto mi riguarda, come esplorazione files ho sempre usato Total Commander e quindi faccio l'ordinamento per data: a prescindere dai nomi dei files, l'ordinamento permane... ;)

Gulliver_69
24-05-2014, 11:52
Ciao a tutti.
Ieri ho avuto un'occasione e ho comprato un HDD da 3TB. L'ho montato sul PC e, dopo averlo "preparato" per essere formattato in GPT ho creato un'unica partizione da quasi 3TB: infine, mosso da curiosità, ho provato a mettere il disco nel mio S850H con FW r10485 e... MIRACOLO!!! :D Il MovieCube mi ha visto tra le periferiche la partizione intera e me l'ha anche fatta usare. Naturalmente, ha creato anche la solita cartella "transmission".
L'unico inconveniente è che, come ho già accennato da qualche altra parte su questo forum, nel FW r10485 si sono dimenticati di includere il comando per formattare il disco interno. Ho provato naturalmente a rimettere il vecchio r5491 ma questo, oltre a non vedere la partizione da 3TB, appena accendo il MC lo considera un disco vergine e chiede di formattarlo: purtroppo, quando ci prova non ci riesce.
Insomma, sembra che nel nuovo FW hanno aggiornato il driver di gestione del filesystem, includendo il supporto ai dischi maggiori di 2TB. Ora la mia domanda è: c'è un modo per CLONARE tramite PC il disco da 1TB che avevo nel MC, in modo poi da espandere la partizione ed usare tutto lo spazio?!? Ho provato una vecchia versione di Acronis ma a quanto pare modifica qualcosa durante la copia delle partizioni ext3, quindi la copia non esce identica e l'S850H se ne accorge... :muro:

HSH
24-05-2014, 13:49
il mio povero emtec questa settimana ha iniziato a sembrare un elicottero , ovviamente è la ventolina dietro. quindi chiedo:
conviene cambiarla? se si, dove trovo il ricambio?
Lasciarla senza di frigge tutto?

Gulliver_69
24-05-2014, 14:03
il mio povero emtec questa settimana ha iniziato a sembrare un elicottero , ovviamente è la ventolina dietro. quindi chiedo:
conviene cambiarla? se si, dove trovo il ricambio?
Lasciarla senza di frigge tutto?

Apri l'Emtec, smonta la ventolina e vai in un qualunque negozio di componenti elettronici. Considera che, di solito, a parità di dimensioni e di voltaggio una ventolina con maggior amperaggio potrebbe raffreddare di più perchè gira più velocemente ma di conseguenza potrebbe essere meno silenziosa. Quindi, se non hai mai avuto problemi di temperatura, comprane una di pari caratteristiche tanto costa pochi euro. Altrimenti, se vuoi perdere un'oretta di tempo, puoi aprire quella originale e pulirla. Di solito il rumore è dovuto alla polvere che riesce ad insinuarsi nel foro dove ruota il perno centrale, destabilizzando così la centratura. E' più difficile a dirlo che a farlo, ti assicuro... ;)

HSH
24-05-2014, 14:19
ma senza ventoletta mi fido ad usarlo? non ci sono negozi di elettronica tanto vicini

Gulliver_69
24-05-2014, 14:37
ma senza ventoletta mi fido ad usarlo? non ci sono negozi di elettronica tanto vicini

Non saprei dirti, a me non è mai successo e se anche dovesse succedermi opterei per la pulitura di quella originale. In ogni caso, fino a lunedì non ti conviene smontarla tanto i negozi di elettronica credo siano tutti chiusi (perlomeno, qui a Pescara il sabato è così). Lunedì la smonti, vai a comprarla e la rimonti: così non resti senza ventola. Oppure, se vuoi stare sicuro, togli l'hard disk e finchè è senza ventola usi il MC solo come tuner DVB-T... ;)
http://www.paginegialle.it/pgol/3-Padova/4-%20Componenti%20%20elettronici%20/1-002481100?mr=50

HSH
14-06-2014, 22:37
mi ricordate come si apre questo scatolo? :D

HSH
15-06-2014, 21:43
Ok grazie in realtà devo solo cambiare la ventola

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

HSH
16-06-2014, 13:41
Tenendo l'oggetto appoggiato con la parte bianca in alto, leva il coperchio di plastica del vano disco e leva il disco, poi guardandolo sempre dal lato disco rimuovi la vitina piccola in alto a sinistra. Sul retro, lato connessioni con la ventolina in basso a sinistra, rimuovi la vite in alto a sinistra e in alto a destra, a questo punto puoi levare il coperchio facendolo slittare da dietro verso il frontale.

ehm non trovo questo vano disco... è tutto perfettamente chiuso, vedo solo le molte viti nere sulla parte posteriore, pare che bisogni almeno svitarne una per poter aprire qualcosa

HSH
16-06-2014, 14:35
Alla fine sono riuscito ma non c'è verso di togliere sta maledetta ventolina senza smontare tutto... Fancool emtec e le loro cineserie

HSH
17-06-2014, 11:14
in realtà il disco l'avevo messo ma circa 4 anni fa , nel frattempo è sempre andato tutto liscio fino a sto problema di ventola.
Il sw per fortuna ho usato sempre e solo le funzioni base negli ultimi 4 anni, e quelle le faceva bene, niente da dire, anche col fw originale che ho ancora su.

purtroppo Emtec non ha mai investito molto negli update di fw... e non ha mai pensato gli utenti potessero voler mettere mano allo scatolo!

HSH
17-06-2014, 22:41
Come mai? Hai trovato un sostituto? Io ancora no, è troppo comodo il doppio tuner

Gulliver_69
18-06-2014, 08:44
Quattro anni?! Beh allora che la ventola inizi a fare rumore ci può stare... il problema maggiore secondo me sono proprio gli innumerevoli bug del firmware...

Seguivo il forum proprio nella speranza di qualche buona notizia lato firmware (anche mod) ma nulla... l'altro giorno ho letto il tuo messaggio e ho colto l'occasione per revisionarlo e montargli un nuovo disco per poi forse regalarlo ad un amico, per questo ti ho saputo dare info precise su come smontarlo :)

BrandyCapp, non hai letto le ultime del forum?!? Io sto testando la r10485 moddata, appena la riterrò stabile la condividerò sul forum. In ogni caso, credo che per cambiare media player convenga aspettare almeno un anno: stanno decidendo infatti se approvare la nuova specifica DVB-T2, e quando lo faranno usciranno i nuovi tuner compatibili con il digitale terrestre 4K. Questo vuol dire che ogni cosa venduta adesso diventerà obsoleta, perchè usciranno nuovi apparecchi... ;)

Gulliver_69
19-06-2014, 12:50
Ah... ok, qualcosa avevo letto, ignoravo però l'esistenza di una versione moddata, la stai modificando tu? Cmq avevo già provato la r10485, non mi sembrava male però mi sembra manchino alcune funzioni... sicuramente manca l'opzione per partizionare/formattare il disco e non funziona l'accelerometro del display (non ruota), l'ho provata ma poi ho rimesso la r5505. Comunque, come avrai letto sopra, le mie esigenze sono un po' cambiate e forse l'S850, con le funzioni di registrazione e il doppio tuner per le mie necessità è sprecato.

Nono, non l'ho modificata io. La sto testando perchè, durante la ricerca di soluzioni per formattare il disco con il nuovo FW (che supporta dischi maggiori di 2TB), sono stato contattato da chi sta facendo le modifiche e così abbiamo iniziato una "collaborazione". Tra le cose da metterci, appunto, c'è la possibilità di formattare. Si dovrebbe cercare anche di ottimizzare il codice, in modo da accelerare un pò l'interfaccia: infatti, quando si attiva Transmission, dovresti aver notato un leggero rallentamento del rilevamento di pressione dei tasti del telecomando.
Per ora, è stata aggiunto il client telnet e quindi, accedendo al sistema operativo da remoto, puoi formattare l'unità manualmente: bisogna però aggiungere l'opzione nel menù...
Tra i vecchi FW, ti consiglio di mettere il 5491 invece del 5505: in molti si sono lamentati del fatto che nella 5505 mancava la compatibilità con alcuni CODEC e quindi l'Emtec non riesce a leggere alcuni tipi di files... :(

Lamp1
27-07-2014, 09:19
Questo spazza via tutti :-)
http://bit.ly/1nuIr8e

HSH
27-07-2014, 12:27
bello... se avrà il doppio tuner e il disco interno sarà veramente un buon acquisto, ma di questi tempi non è l'unico.... :D

Gulliver_69
27-07-2014, 20:38
A Emtec ho già dato... con me ha definitivamente chiuso! :rolleyes:
piuttosto vedi questo http://www.minix.com.hk/Products/MINIX-NEO-X8-H.html o simile ;)

Io ho avuto una bella esperienza con il mio S850H, e con il nuovo firmware ha ancora molto da dire... Il Neo-X8-H sembra interessante perchè il supporto al 4K dovrebbe significare che ha la decodifica nativa per il codec H265, peccato la mancanza di un tuner per il digitale terrestre... :mad:

HSH
27-07-2014, 23:14
4k, la solita marketteria per vendere tv nuovi, come il 3d... il brutto è che ci cascano in tanti!

userswin
31-07-2014, 11:17
Ciao a tutti
Ho letto con piacere che il nuovo firmware 10485 permette di leggere dischi di 3 tb.
Io voglio comprare un disco esterno di 3TB WB USB3.0, qualcuno mi può confermare se lo legge il disco di 3TB da USB, o serve per forza un disco da montare al interno?

Grazie

Ciao a tutti.
Ieri ho avuto un'occasione e ho comprato un HDD da 3TB. L'ho montato sul PC e, dopo averlo "preparato" per essere formattato in GPT ho creato un'unica partizione da quasi 3TB: infine, mosso da curiosità, ho provato a mettere il disco nel mio S850H con FW r10485 e... MIRACOLO!!! :D Il MovieCube mi ha visto tra le periferiche la partizione intera e me l'ha anche fatta usare. Naturalmente, ha creato anche la solita cartella "transmission".
L'unico inconveniente è che, come ho già accennato da qualche altra parte su questo forum, nel FW r10485 si sono dimenticati di includere il comando per formattare il disco interno. Ho provato naturalmente a rimettere il vecchio r5491 ma questo, oltre a non vedere la partizione da 3TB, appena accendo il MC lo considera un disco vergine e chiede di formattarlo: purtroppo, quando ci prova non ci riesce.
Insomma, sembra che nel nuovo FW hanno aggiornato il driver di gestione del filesystem, includendo il supporto ai dischi maggiori di 2TB. Ora la mia domanda è: c'è un modo per CLONARE tramite PC il disco da 1TB che avevo nel MC, in modo poi da espandere la partizione ed usare tutto lo spazio?!? Ho provato una vecchia versione di Acronis ma a quanto pare modifica qualcosa durante la copia delle partizioni ext3, quindi la copia non esce identica e l'S850H se ne accorge... :muro:

Gulliver_69
31-07-2014, 13:30
Ciao a tutti
Ho letto con piacere che il nuovo firmware 10485 permette di leggere dischi di 3 tb.
Io voglio comprare un disco esterno di 3TB WB USB3.0, qualcuno mi può confermare se lo legge il disco di 3TB da USB, o serve per forza un disco da montare al interno?

Grazie

Sinceramente, non avendo un disco esterno di tale capacità non posso confermartelo, ma credo che non ci siano problemi a riguardo.

giulio51
02-08-2014, 18:51
Accidenti, avevo saltato questo intervento... :(
Ciao bomberRiga, concordo con te riguardo il fatto che questo sia il FW migliore dopo la r5491. Purtroppo a quanto pare sono uno dei pochi cui questo FW non crea alcun problema, tanto che a volte mi chiedo come mai. Infatti, purtroppo per te devo dire che io non ho avuto nessuna delle situazioni da te riscontrate e la r10485 va come un orologio. Concordo con te riguardo la mancanza del client telnet, dal momento che era l'unico modo che avevo trovato per modificare il gruppo di lavoro predefinito del Movie Cube... Ho inviato una richiesta al supporto tecnico ma credo che l'unica soluzione sarebbe ricompilare il FW aggiungendo quanto manca: il telnet e la possibilità di formattare il disco rigido... :D

Dopo un po' che non mettevo piede nel forum e dopo aver pensato di mandare in pensione l'850 per vari malfunzionamenti recuperando il disco da 1Tb, il difetto più invalidante per me è non iniziare le registrazioni programmate (90%), ho realizzato l'esistenza della nuova versione firmware, la r10485. Dopo aver letto le varie recensioni la ho installata e devo dire che l'850 è rinato e dopo un paio di giorni di prove e registrazioni programmate non ne ha saltata una. Graficamente è completamente diverso, alcune funzioni sono nascoste ma grazie ai suggerimenti di Gulliver sono riuscito a districarmi discretamente e posso anche dire che youtube funziona anche in HD dove presenti. Mi pare che i blocchi che avevo con la versione r5505 e precedenti ora sono stati risolti e in ogni caso non ho più avuto blocchi. Dimenticavo... riesce a comporre i canali con tre numeri, non mi ha dato problemi in quel senso. Il firmware lo ho scaricato ieri, volevo scaricare anche il r5491 ma il link è stato rimosso. Forse a suo tempo lo ho scaricato ma ora non lo trovo più. Si potrebbe fare in modo che sia ancora dowloadabile?
Grazie per i consigli indiretti e se ci sono novità di funzionamento da parte mia sarà mia cura aggiornarvi.
Grazie e saluti,
Giulio

userswin
11-08-2014, 10:10
Salve
Volevo segnalare che ho acquistato con un po di dubbi un hard disk WD esterno usb 3.0 con 3TB di spazio e lo ho collegato al mio s850h con firmware r10485 e ha riconosciuto tutto lo spazio disponibile senza problemi insieme al suo contenuto.
Buona navigazione

Sinceramente, non avendo un disco esterno di tale capacità non posso confermartelo, ma credo che non ci siano problemi a riguardo.

cicciomostro
11-08-2014, 15:49
Ciao a tutti, volevo sapere se, visto che la nuova versione fw è stata moddata, si può installare non da chiavetta ma con altri sistemi poichè me sfortunato, ho le porte usb che non funzionano più. Emtec non produce più schede madri e quindi praticamente lo devo tenere così come è con tutti i sui difetti di fw: youtube non funziona, salta le registrazioni ecc ecc .
Grazie

xpit
13-08-2014, 19:42
Dove trovo il firmware moddato
Grazie

................oaic

giulio51
13-08-2014, 20:44
Dove trovo il firmware moddato
Grazie

................oaic

Lo trovi ancora qui: http://bit.ly/1h5GiwN.
Non so se si può installare in altro modo se non da usb... :confused:

Ciao!

xpit
14-08-2014, 17:16
Lo trovi ancora qui: http://bit.ly/1h5GiwN.
Non so se si può installare in altro modo se non da usb... :confused:

Ciao!

:D

rudisten
26-08-2014, 00:19
Ciao a tutti, volevo sapere se, visto che la nuova versione fw è stata moddata, si può installare non da chiavetta ma con altri sistemi poichè me sfortunato, ho le porte usb che non funzionano più. Emtec non produce più schede madri e quindi praticamente lo devo tenere così come è con tutti i sui difetti di fw: youtube non funziona, salta le registrazioni ecc ecc .
Grazie

Mettiti pure il cuore in pace. Le registrazioni le salta anche la r10485 ...

cicciomostro
26-08-2014, 08:18
Mettiti pure il cuore in pace. Le registrazioni le salta anche la r10485 ...

Grazie mille. Il sistema è carino, ma ha troppi difetti, ed in più non si possono più riparere. Se non erro hanno eliminato anche il nuovo 900.

Gulliver_69
26-08-2014, 09:26
Grazie mille. Il sistema è carino, ma ha troppi difetti, ed in più non si possono più riparere. Se non erro hanno eliminato anche il nuovo 900.

Guarda, per il FW non so che dirti. Però riparare le porte USB, se non è guasto il chip del controller, è fattibile: le porte, come per ogni chipset USB, sono controllate a coppie e così accade anche sull'Emtec. Se trovi qualcuno nella tua zona (tecnico elettronico) che fa assistenza tecnica su apparati tipo televisori etc. dovrebbe sistemartelo. Se sei in abruzzo te lo posso indicare io e dovresti cavartela con 10-20 euro...
Per le registrazioni, invece, posso dirti che a me non ne ha saltata una... :D

rudisten
26-08-2014, 18:57
Guarda, per il FW non so che dirti. Però riparare le porte USB, se non è guasto il chip del controller, è fattibile: le porte, come per ogni chipset USB, sono controllate a coppie e così accade anche sull'Emtec. Se trovi qualcuno nella tua zona (tecnico elettronico) che fa assistenza tecnica su apparati tipo televisori etc. dovrebbe sistemartelo. Se sei in abruzzo te lo posso indicare io e dovresti cavartela con 10-20 euro...
Per le registrazioni, invece, posso dirti che a me non ne ha saltata una... :D

tu di quali registrazioni parli ? io dico quelle a cadenza periodica(tipo ogni lunedi, ecc ...). Ogni tanto le salta

rudisten
26-08-2014, 18:58
Secondo me con 10 euro un tecnico neppure ti dice "ciao" :) e se il problema alle USB non è qualcosa di banalissimo (p.e. uno shunt interrotto) credo possa fare ben poco.

Fortunato :)

@cicciomostro il mio S850H sono riuscito finalmente a darlo ad un amico, pensa che è un oggetto così ricercato che a 50 euro non riuscivo a venderlo neppure sui più noti siti di vendita dell'usato :rolleyes:

Comunque non avendo più il S850H vi saluto e cancello la sottoscrizione a questa discussione, e scusate se sono stato troppo duro nei giudizi ma se ancora penso ai 170 euro spesi per una (secondo me) porcheria simile... :incazzed:

si, una vera merda !

luca4ever1607
21-09-2014, 18:14
Con l'ultimo firmware mi sapete dire come si scaricano i torrent? Mi pare che con trasmission si blocchi tutto.

Gulliver_69
23-09-2014, 15:10
Con l'ultimo firmware mi sapete dire come si scaricano i torrent? Mi pare che con trasmission si blocchi tutto.

A me non si blocca niente, scarica tranquillamente. L'indirizzo è
http:\\"IP del S850H":9091

rudisten
20-10-2014, 13:21
ciao a tutti, sono ritornato alla versione r5491 alla fine ....
una domanda: la lista dei file viene sempre visualizzata su mezzo schermo, per lasciare la parte di destra alle informazioni dettagliate o all'anteprima. E' possibile invece passare ad una visualizzazione estesa, in cui i nomi dei file occupino l'intero schermo (come nella r10485)?
grazie

Lamp1
26-10-2014, 14:21
Buongiorno, col cambio dell'ora approfitto per smanettare sulla vecchia scatoletta :-)))
Ho notato che a differenza di un tempo, adesso youtube funziona nuovamente con la r5491, non al 100% ma riproduce diversi video dalla lista della ricerca.
@rudisten, uso anch'io quella versione, ma anche disattivando l'anteprima dalle impostazioni, il menù rimane a metà schermo :-(
Ho impostato l'ora manualmente in quanto l'opzione internet scampanotta anche mettendo GMT + 1 e quella DTV a seconda delle emittenti da valori diversi.
Vedo dal sito che la emtec ha abbandonato definitivamente questa serie, speravo con l'S900H in qualche aggiornamento ufficiale ma nisba.
Comunque il mio fa ancora egregiamente il suo sporco lavoro (più che altro registrare DTV e riprodurre films).
Saluti a tutta la banda :-)))

Lamp1
02-12-2018, 15:53
Per quelli ancora in possesso della scatoletta, dopo anni ho ripreso ad usarlo (i miei lo hanno sempre usato ma solo per registrare programmi televisivi.
Dovendo scaricare x factor (non ho sky :-)) mi sono accorto che win 10 non supporta samba1 allora per accedere alla scatoletta dal pc bisogna abilitare samba1 dal pannello funzionalità aggiuntive di windows.
Poi ho pensato di scaricarmi direttamente col suo client torrent i file... e naturalmente anche questo non andava con Crome, ma per fortuna funziona con Firefox :D
Adesso sono a metà download, speriamo bene.
Saluti ai sopravvissuti

robynet79
20-03-2020, 09:07
ciao a tutti
chiedo aiuto...
ho la versione r5505
parecchi formati non me li legge.... persino uno dei primi lcd da 2 soldi li legge ma questo emtec non ne vuole sapere...

qualcuno buono di cuore, può aiutarmi con qualche firmware?

ho scoperto solo ora questo forum e dell'esistenza di aggiornare firmware...

vi prego...help!!!!

grazie in anticipo

Roberto

PS
sinceramente non so bene che modello abbia, il mio moviecube è tutto nero (sul sito c'è la foto metà bianco metà nero), lo acquistati senza hard disk...
ma a questo punto se avete piu firmware li proverei tutti, perchè adesso su 10 film se ne vedono forse 2 gli altri mi da sempre errore...
aiuto please

Lamp1
20-03-2020, 20:13
Dopo tanti anni è difficile ricordarsi tutto, nelle pagine passate trovi qualcosa.
Io ho messo la r5491 dopo aver provato diverse versioni, la tua ricordo dovrebbe essere una delle ultime ufficiali e aveva appunto quel problema creato apposta per non aver problemi con diritti di autore per certi formati.
La mia legge (leggeva) praticamente tutto.
Adesso non so dove puoi trovarla, forse l'avrò pure salveta da qualche parte :)

Edit ho trovato sul sito emtec solo la tua versione

robynet79
22-03-2020, 18:23
ciao
grazie per la tua risposta..
si, ho visto anche io sul sito emtec solo la mia versione difettosa...
se per caso qualcuno trova una versione migliore...help

grazie in anticipo

Rob

Lamp1
22-03-2020, 18:41
Ho trovato sul mio dropbox la versione r10485 (https://www.dropbox.com/s/9faux4lc5ngxb6i/Firmware%20r10485%20.zip?dl=0) se vuoi provare, se vai a metà forum forse trovi qualche notizia al riguardo.

Edit: vedo che la si trova ancora anche nel forum specifico (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2468775).

robynet79
23-03-2020, 19:46
Ho trovato sul mio dropbox la versione r10485 (https://www.dropbox.com/s/9faux4lc5ngxb6i/Firmware%20r10485%20.zip?dl=0) se vuoi provare, se vai a metà forum forse trovi qualche notizia al riguardo.

Edit: vedo che la si trova ancora anche nel forum specifico (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2468775).

grazie grazie grazie
mi hai salvato...
provo subito