PDA

View Full Version : [x360/Ps3][Thread Ufficiale] F1 2010

Pagine : 1 2 3 4 5 [6]

FirstDance
14-03-2011, 16:11
perdonatemi però non ho mai seguito moltissimo la discussione ufficiale.. i bug sono molto fastidiosi?

diciamo che abituato ai sim datati per pc anche se il gioco ha qualche difetto non dovrei aver problemi..

mi basterebbe una buona fisica, una buona dose di difficoltà e un ia che non sia proprio come su gt5 :D

Ho parecchi anni di guida alle spalle.
provando per pochi minuti f1 posso dire che come fisica siamo insufficienti. molto molto arcade.
come IA, invece è ottima.

Aspetta altri pareri da chi ci ha giocato di più.

bertux
14-03-2011, 16:27
provando per pochi minuti f1 posso dire che come fisica siamo insufficienti. molto molto arcade.

allora IA è ottima, la fisica è un po striminzita ma divertente.

I bug sono dovuti soprattutto ad una gestione delel soste ai box difficoltosa... si tende a perdere un pò troppi secondi rispetto agli avversari

turbofantasyfan
15-03-2011, 08:28

allora IA è ottima, la fisica è un po striminzita ma divertente.

I bug sono dovuti soprattutto ad una gestione delel soste ai box difficoltosa... si tende a perdere un pò troppi secondi rispetto agli avversari

mmh.. ho capito.. se lo trovo a 25 lo compro..

grazie a tutti per i consigli

thomasgranger
06-04-2011, 17:54
ragà ho preso un volante "logitech driving force ex" vorrei sapere se qualcuno ce l'ha oppure se conosce per certo che la funzione di force feedback va su questo gioco. parlo della versione per PS3 ! grazie mille a tutti!

Niko Bellic
12-04-2011, 10:03
Ragazzi ve la sentite di consigliarmi questo titolo? Sto prendendo un volante microzozz e oltre a FM3, vorrei testarlo su un altro gioco e da appassionato di F1, sono intenzionato a prendere questo.
Sarà appagante o faro qualche gara e lo rivenderò subito? :D

bertux
12-04-2011, 10:15
Ragazzi ve la sentite di consigliarmi questo titolo? Sto prendendo un volante microzozz e oltre a FM3, vorrei testarlo su un altro gioco e da appassionato di F1, sono intenzionato a prendere questo.
Sarà appagante o faro qualche gara e lo rivenderò subito? :D

il gioco emrita se sei appassionato e puoi soprassedere ad alcuni piccoli bug, più che altro non mi ispira per niente il tuo volante:oink:

Niko Bellic
12-04-2011, 10:17
il gioco emrita se sei appassionato e puoi soprassedere ad alcuni piccoli bug, più che altro non mi ispira per niente il tuo volante:oink:

Se mi regali 400 euro per il fanatec, posso anche comprarlo :sofico:

bertux
12-04-2011, 10:54

il problema è la console, su xbox 360 sono veramente pochi i volanti validi compatibili, tranne appunto gli ottimi, ma cari, fanatec

alexbands
12-04-2011, 11:20
il volante microsoft funziona male con sto gioco, non è configurato bene come a forza, provato di persona qualche giorno e poi sono passato alla versione ps3 (visto che nel frattempo avevo preso il g25 :cool: )

bertux
12-04-2011, 11:27

piuttosto se puoi prendilo per PC con un driving force oppure gioca con il pad 360 su xbox

alexbands
12-04-2011, 11:39
no guarda riesce a fare pena anche col pad della 360....

ho la sensazione che l'hanno sviluppato solo per i volanti dimenticandosi di quello microsoft XD

il problema grosso con il pad, giusto per chiarire, è che lo sterzo non è progressivo a bassa velocità, e impostare una traiettoria nelle curve lente è rognoso... e non ti dico i problemi a volte in uscita dai tornanti che con lo sterzo che risulta sempre troppo caricato... a girarsi accelerando è un attimo (anche se poi c'è la mega cacchiata che basta tirare il freno per raddrizzare subito l'auto e fermare il testacoda :p)
In generale su xbox, specie a chi è abituato a forza 3 (ok il metro è altino :D) lo sconsiglio...
pc o ps3 con un buon volante logitech invece è un bel gioco

bertux
12-04-2011, 11:46

ho la sensazione che l'hanno sviluppato solo per i volanti dimenticandosi di quello microsoft XD

il problema grosso con il pad, giusto per chiarire, è che lo sterzo non è progressivo a bassa velocità, e impostare una traiettoria nelle curve lente è rognoso... e non ti dico i problemi a volte in uscita dai tornanti che con lo sterzo che risulta sempre troppo caricato... a girarsi accelerando è un attimo (anche se poi c'è la mega cacchiata che basta tirare il freno per raddrizzare subito l'auto e fermare il testacoda :p)
In generale su xbox, specie a chi è abituato a forza 3 (ok il metro è altino :D) lo sconsiglio...

non sapevo che con il pad facesse così pena, fortunatamente con i giochi di guida non tocco il pad neanche da lontano

Niko Bellic
12-04-2011, 11:52
il problema è la console, su xbox 360 sono veramente pochi i volanti validi compatibili, tranne appunto gli ottimi, ma cari, fanatec
Ok, allora mi sa che cambio console va :asd: A me interessa giocare a FM3 e su PS3 mi pare che non c'è :ciapet:
il volante microsoft funziona male con sto gioco, non è configurato bene come a forza, provato di persona qualche giorno e poi sono passato alla versione ps3 (visto che nel frattempo avevo preso il g25 :cool: )
Beh, il volante l'ho preso principalmente per giocare a FM3; questo gioco, era un di più; tutto qui :)
piuttosto se puoi prendilo per PC con un driving force oppure gioca con il pad 360 su xbox
E compro un altro volante? Non credo proprio. Dovrei giocarci con il pad e lasciare staccato il volante? :confused:

Comunque giocarci con il volante, seppur con tutti i problemi che si porta dietro il microzozz, è preferibile rispetto al pad, no?

alexbands
12-04-2011, 11:58
- si certo non dicevo che non dovevi prendere il volante microsoft, fm3 lo merita da solo senza dubbio

- si ovvio che va meglio, ma come feedback è tipo muto, ed è leggerino... però almeno lo sterzo e i pedali li puoi gestire, a differenza del pad

Niko Bellic
12-04-2011, 12:01
- si certo non dicevo che non dovevi prendere il volante microsoft, fm3 lo merita da solo senza dubbio

- si ovvio che va meglio, ma come feedback è tipo muto, ed è leggerino... però almeno lo sterzo e i pedali li puoi gestire, a differenza del pad

Ok, tanto mi pare di aver visto che sto gioco si può comprare con una trentina di euro. E' multilingua, vero?

bertux
12-04-2011, 12:01
Ok, allora mi sa che cambio console va :asd: A me interessa giocare a FM3 e su PS3 mi pare che non c'è :ciapet:

Beh, il volante l'ho preso principalmente per giocare a FM3; questo gioco, era un di più; tutto qui :)

E compro un altro volante? Non credo proprio. Dovrei giocarci con il pad e lasciare staccato il volante? :confused:

Comunque giocarci con il volante, seppur con tutti i problemi che si porta dietro il microzozz, è preferibile rispetto al pad, no?

io non ti voglio far cambiare console, anzi ho anche xbox, ma trovo che sui genere automobilistici pc/PS3 offrano una compatibilità maggiore per l'hardocore gamers

alexbands
12-04-2011, 12:06
Ok, tanto mi pare di aver visto che sto gioco si può comprare con una trentina di euro. E' multilingua, vero?

che io sappia si

wallytod
12-04-2011, 21:22

Si, è multilingua (l'ho preso su zavvi poco dopo l'uscita).
Personalmente, se hai il volante microsoft te lo consiglio. E' vero, il forcefeedback è implementato un po' male ma, con i giusti settaggi, è piuttosto gratificante. Giocare con il pad o con il volante è tutta un'altra storia, come ti è stato già detto.
Per quanto riguarda il gioco in se... grafica stupenda, buon framerate.. ma qualche leggerezza di troppo (se vuoi approfondiamo).

Insomma, se ti piace la F1 ti conviene prenderlo (anche se a Settembre uscirà F1 2011).

Niko Bellic
12-04-2011, 22:20
Si, è multilingua (l'ho preso su zavvi poco dopo l'uscita).
Personalmente, se hai il volante microsoft te lo consiglio. E' vero, il forcefeedback è implementato un po' male ma, con i giusti settaggi, è piuttosto gratificante. Giocare con il pad o con il volante è tutta un'altra storia, come ti è stato già detto.
Per quanto riguarda il gioco in se... grafica stupenda, buon framerate.. ma qualche leggerezza di troppo (se vuoi approfondiamo).

Insomma, se ti piace la F1 ti conviene prenderlo (anche se a Settembre uscirà F1 2011).

Ho letto qua e là delle varie mancanza del gioco.
Non mi va di aspettare settembre e prendere il nuovo gioco a prezzo pieno; intanto mi gioco il 2010 e, se questo mi convince, prenderò anche il 2011

Niko Bellic
19-04-2011, 12:15
Ordinato ieri e oggi è partita la spedizione :fagiano:

fabiobad
19-04-2011, 12:53
... sperando che in F12011 fixino i pesanti bug del gioco...

Niko Bellic
19-04-2011, 15:14
... sperando che in F12011 fixino i pesanti bug del gioco...

Credo che lo faranno, anche se qualche bug sono sicuro che resterà.....:rolleyes:

Sheep85
19-04-2011, 15:48
Credo che lo faranno, anche se qualche bug sono sicuro che resterà.....:rolleyes:

sarà che io mi accontento, ma seduto col volante tra le mani, ci passerei le ore a giocare a questo gioco, a prescindere dai bug.. non so da quanto non mi divertivo così in un gioco di auto dove lotto per il 18esimo posto :D

wallytod
19-04-2011, 16:22
sarà che io mi accontento, ma seduto col volante tra le mani, ci passerei le ore a giocare a questo gioco, a prescindere dai bug.. non so da quanto non mi divertivo così in un gioco di auto dove lotto per il 18esimo posto :D

Eh si, confermo. Il gioco, comunque, riesce a "prendere" anche se alle volte è un po' difficile sorvolare sulle mancanze più che sui bug.
L'indistruttibilità del posteriore, giusto per citarne una, è un'assurdità.

Niko Bellic
03-05-2011, 10:37
Appena arrivato; installato e fra un pò lo provo :D

wallytod
03-05-2011, 11:36
Dovrei riprenderlo, è da un po' che non giro con la mia Virgin..!
Buon divertimento, secondo me è un gioco che merita.

bertux
03-05-2011, 11:52
Dovrei riprenderlo, è da un po' che non giro con la mia Virgin..!
Buon divertimento, secondo me è un gioco che merita.

pure io in questi giorni lo volevo riprendere. Aspetto magari che il psn torni operativo epr scaricare le ultime patch, anche se forse si scaricano los tesso.
Ora verifico

Niko Bellic
03-05-2011, 15:16
Provato un pò e devo dire che è abbastanza divertente.
Solo due appunti, ancora:
1-Il framerate. Girare a 30 frame fa perdere, e di molto, il senso della velocità.
2-Su console sono abituato a FM3 dove il livello di "simulazione" è nettamente più alto di questo F1 2010

Vishnu
03-05-2011, 15:38
Provato un pò e devo dire che è abbastanza divertente.
Solo due appunti, ancora:
1-Il framerate. Girare a 30 frame fa perdere, e di molto, il senso della velocità.
2-Su console sono abituato a FM3 dove il livello di "simulazione" è nettamente più alto di questo F1 2010

hai provato a togliere tutti gli aiuti? diventa motlo difficile e più simulativo! :)

il_joe
03-05-2011, 15:41
hai provato a togliere tutti gli aiuti? diventa motlo difficile e più simulativo! :)

diventa più difficile, non più simulativo... ;)

Niko Bellic
03-05-2011, 15:45
Quoto il_il joe.

Ovvio, gioco senza aiuti

Vishnu
03-05-2011, 18:54
diventa più difficile, non più simulativo... ;)

beh vabbè, meglio di niente! :) poi non avendo mai guidato una f1, non so quanto si discosti dalla verità! :D :sofico:

3nric0
04-05-2011, 11:23
anche a me arrivato ieri, giocato pochissimo, solo un giro a Shakir pure con tutti gli aiuti ,per sbaglio, ma nn avevo tempo di vedere dove toglierli, già la trafila iniziale mi ha rotto le balle. Domanda è possibile girare liberamente senza dover iniziare una stagione e utilizzare le prove libere? vorrei un po impratichirmi oltretutto utilizzo il Joystik per cui devo farci molto la mano.
poi ho scelto come team la BMW ma quando ho iniziato la sessione di prova nn so come ma ero a bordo di una Mcl, che ho combinato?

ciao

Niko Bellic
04-05-2011, 15:31
anche a me arrivato ieri, giocato pochissimo, solo un giro a Shakir pure con tutti gli aiuti ,per sbaglio, ma nn avevo tempo di vedere dove toglierli, già la trafila iniziale mi ha rotto le balle. Domanda è possibile girare liberamente senza dover iniziare una stagione e utilizzare le prove libere? vorrei un po impratichirmi oltretutto utilizzo il Joystik per cui devo farci molto la mano.
poi ho scelto come team la BMW ma quando ho iniziato la sessione di prova nn so come ma ero a bordo di una Mcl, che ho combinato?

ciao

Ci sono le prove a tempo.

moio77
04-05-2011, 15:57
devo decidermi a giocare online:) per me è un buon gioco pero quanto mi arrabbio quando faccio un testacoda:mad: :mad:

Niko Bellic
04-05-2011, 16:07
devo decidermi a giocare online:) per me è un buon gioco pero quanto mi arrabbio quando faccio un testacoda:mad: :mad:

Ho cercato un paio di gare e non ho trovato nessuno ieri pomeriggio :rolleyes:

alexbands
04-05-2011, 17:46

tira subito il freno e ti raddrizzi subito... è una delle cagate del gioco

bertux
04-05-2011, 17:52

esatto, basta anche solo frenare deciso

Niko Bellic
04-05-2011, 20:38

Già, dopo soli due giri ho notato sta cosa :mbe:

wallytod
05-05-2011, 11:34
Ho cercato un paio di gare e non ho trovato nessuno ieri pomeriggio :rolleyes:

Quando l'ho provato io, svariati mesi fa, l'online era di una tristezza disarmante, zeppo di gente che pensa solo a sbatacchiarti fuori manco fosse un destruction derby, altri che tagliano chicane, altri ancora che sanno come tamponare senza danneggiare la propria gara ma solo quella altrui.
Un vero disastro, insomma.

L'ideale sarebbe avere un gruppo "di fiducia" con cui giocare; tempo addietro si era tentato, qui in questa discussione, di mettere su un mini campionato o anche un solo gp... ma non si è poi riusciti a concretizzare.

[fulgore]
05-05-2011, 14:02
:cool: finalmente un gioco decente di F1. dopo svariati anni....
a fine anno è prevista la nuova versione, visto il successo avuto.

wallytod
05-05-2011, 14:29
F1 2011 non è figlio dei numeri di vendita del suo predecessore ma, se non ricordo male, di un contratto quinquennale tra codemasters e la fia.
Teoricamente sono già certi anche F1 2012, F1 2013 e F1 2014.

Niko Bellic
05-05-2011, 14:39
;35086726']:cool: finalmente un gioco decente di F1. dopo svariati anni....
a fine anno è prevista la nuova versione, visto il successo avuto.

E' decente se lo prendi come un bell'arcadozzo divertente :sofico:

[fulgore]
05-05-2011, 22:09
arcade si, ma compensa ampiamente con la concentrazione richiesta e il divertimento. poi non è burnout è... diciamo che è una simulazione arcade della realtà :mbe:

[fulgore]
05-05-2011, 22:10
F1 2011 non è figlio dei numeri di vendita del suo predecessore ma, se non ricordo male, di un contratto quinquennale tra codemasters e la fia.
Teoricamente sono già certi anche F1 2012, F1 2013 e F1 2014.

:mbe: in questo caso sento puzza di franchise sempre uguale ogni anno con minimi miglioramenti. il 2011 non è male come partenza

Rbx88
05-05-2011, 23:47
;35090631']arcade si, ma compensa ampiamente con la concentrazione richiesta e il divertimento. poi non è burnout è... diciamo che è una simulazione arcade della realtà :mbe:

Di simulazione c'è davvero poco.... scusate!!

[fulgore]
06-05-2011, 00:29
infatti la mia affermazione "simulazione arcade della realtà" parla chiaro :D
è piu un simulazione della corsa, box, circuiti ecc, che della simulazione di guida, che comunque rimane divertente

bertux
06-05-2011, 07:28
;35090631']arcade si, ma compensa ampiamente con la concentrazione richiesta e il divertimento. poi non è burnout è... diciamo che è una simulazione arcade della realtà :mbe:

carina come definizione

bertux
06-05-2011, 07:32
;35091262']infatti la mia affermazione "simulazione arcade della realtà" parla chiaro :D
è piu un simulazione della corsa, box, circuiti ecc, che della simulazione di guida, che comunque rimane divertente

mi trovi daccordo, la simulazione non è tanto nella guida ma nella ricreazione del week end di gara e nella concentrazione che ci vuole alla guida dell'autoin gare più lunghe.

Poi come simulatore ha veramente poco in senso stretto, ma penso che avrebbero venduto molte meno copie se avessero premuto troppo su questo aspetto.
Quello che critico di più è la gestione delle soste ai box, veramente lacunosa e irritante

wallytod
06-05-2011, 10:14
Diciamo che il "di più" viene dato proprio dall'attrazione versio il mondo della F1 in se.
Ci divertivamo con Pit Stop sul C64, ci divertiamo con F1 2010 su next-gen... l'importante è che si corra dentro una monoposto... poi viene il resto! ;)

Niko Bellic
06-05-2011, 10:19
Diciamo che il "di più" viene dato proprio dall'attrazione versio il mondo della F1 in se.
Ci divertivamo con Pit Stop sul C64, ci divertiamo con F1 2010 su next-gen... l'importante è che si corra dentro una monoposto... poi viene il resto! ;)

Beh si, neanche nei giochi per commodore c'era la possibilità di raddrizzarsi durante un testacoda premendo il freno :asd: :asd: :asd:

Comunque, con la mia lotus sono riuscito a conquistare il primo punto in Malesia; adesso devo iniziare il weekend a Montecarlo, 0 punti sicuri :sofico:

il_joe
06-05-2011, 10:22
Beh si, neanche nei giochi per commodore c'era la possibilità di raddrizzarsi durante un testacoda premendo il freno :asd: :asd: :asd:

Comunque, con la mia lotus sono riuscito a conquistare il primo punto in Malesia; adesso devo iniziare il weekend a Montecarlo, 0 punti sicuri :sofico:
montecarlo è improponibile....

illoca
06-05-2011, 10:25

Io invece credo che il successo (?) dipenda più che dalle auto in se, da un vero e proprio campionato con circuiti veri e propri dove il piazzamento và sudato e non conta solo arrivare primi, sembrerebbe una banalità ma è una vera e propria mancanza di tutti gli altri titoli di auto.
(c'era solo un campionato fai da te in Race pro)

bertux
06-05-2011, 10:25
montecarlo è improponibile....

montecarlo non puoi sbagliare una curva che butti via la gara.
Concentrazione massima e soprattuto calma senza voler strafare

wallytod
06-05-2011, 10:36
Io invece credo che il successo (?) dipenda più che dalle auto in se, da un vero e proprio campionato con circuiti veri e propri dove il piazzamento và sudato e non conta solo arrivare primi, sembrerebbe una banalità ma è una vera e propria mancanza di tutti gli altri titoli di auto.
(c'era solo un campionato fai da te in Race pro)

Si, probabilmente ho riassunto fin troppo ma il concetto è proprio questo.
Oltre a quello che dici, comunque, rimarco l'importanza di avere una licenza ufficiale... se non avessimo i tracciati che vediamo la domenica in tv, se non ci fossero le licenze delle auto e dei piloti, probabilmente perderebbe (misteriosamente) un bel po' del suo appeal.

Strano ma vero.

willy_revenge
06-05-2011, 10:40
Si, probabilmente ho riassunto fin troppo ma il concetto è proprio questo.
Oltre a quello che dici, comunque, rimarco l'importanza di avere una licenza ufficiale... se non avessimo i tracciati che vediamo la domenica in tv, se non ci fossero le licenze delle auto e dei piloti, probabilmente perderebbe (misteriosamente) un bel po' del suo appeal.

Strano ma vero.

Un pò come succede con fifa e pes, il successo di fifa negli ultimi anni per gran parte è merito delle licenze ufficiali...

Niko Bellic
06-05-2011, 10:41
Un pò come succede con fifa e pes, il successo di fifa negli ultimi anni per gran parte è merito delle licenze ufficiali...

Insomma......:rolleyes:

il_joe
06-05-2011, 10:45

io c'ho perso un po' di tempo... poi alla fine arrivato in gara, primo giro punto un avversario, lo centro e finisco la gara..... per ridurre l'agonia...

c'è soprattutto il tornantino del Loews che mi ha fatto imbestialire... eheh

illoca
06-05-2011, 10:45

Complimenti non era facile scegliere l'esempio più cannato...

bertux
06-05-2011, 10:54

questo esempio non mi trova pienamente daccordo, data la qualità intrinseca nel titolo di EA.
Comunque è logico che perderemmo moltissimo del suo appeal se non avesse la licenza ufficiale, ma questo è un discorso generico di quasi tutti i titoli sportivi e Tie-in

willy_revenge
06-05-2011, 10:55
Complimenti non era facile scegliere l'esempio più cannato...

ah ok...

molti non si divertono a giocare con il london fc (ok ci sono le patch ecc.... su fifa manca la champions ecc....)

ps: non discuto la qualità di fifa (io stesso lo preferisco) ma molti indecisi lo scelgono per questo, almeno molti indecisi che conosco io.

elgiova
07-05-2011, 17:27
Giocavo a formula uno 2001 ormai 10 anni fa, era divertente. Adesso dovrebbe essere spettacolare!

[fulgore]
09-05-2011, 00:01
come riproduzione dei circuiti e week end gara ci siamo. la guida :stordita: vediamo che direzione prenderanno il prossima anno gli sviluppatori

moio77
09-05-2011, 07:43
vedremo se nel prossimo riusciranno a migliorarsi e sono curioso se metteranno anche l'ala mobile :D

jojo2004
10-05-2011, 12:25

l'altro giorno stavo cominciando il week-end di gara proprio a montecarlo....:eek:

non sono stato in grado di fare 2 giri di fila :muro:
1 lo facevo, il secondo muro....vediamo se in questi giorni ho il tempo di mettermici di nuovo.
Solitamente mi faccio week-end di gara lungo, con circa 20-22 giri di gara.
Forse alla fine delle prove libere la mia xbox l'avrò presa a pedate :rolleyes:

Vishnu
10-05-2011, 12:58
vedremo se nel prossimo riusciranno a migliorarsi e sono curioso se metteranno anche l'ala mobile :D

e il kers? :D

Verro
10-05-2011, 13:24
e il kers? :D

bisognerà comprare il volante originale di una formula 1 per poter attivare tutto!:eek:

bertux
10-05-2011, 15:55
l'altro giorno stavo cominciando il week-end di gara proprio a montecarlo....:eek:

non sono stato in grado di fare 2 giri di fila :muro:
1 lo facevo, il secondo muro....vediamo se in questi giorni ho il tempo di mettermici di nuovo.
Solitamente mi faccio week-end di gara lungo, con circa 20-22 giri di gara.
Forse alla fine delle prove libere la mia xbox l'avrò presa a pedate :rolleyes:

sinceramente senza un volante la vedo difficile, io con il driving force gt riesco a guidare pulito, mentre con il pad vado a zig zag:D

jojo2004
12-05-2011, 13:03
no no..ho il volante (il plasticone) :muro:

E' proprio la pista che non mi garba...e poi quando ci sono gli scatti (che nelle altre piste alla fin fine può andare), ma qui quando devi staccare o su un curvone delicato ti scatta allora si che ti schianti (e non per colpa tua).
Non ho resistito, ho terminato le PL1 su un muretto, fatto tutte le PL2 (sul bagnato andavo abbastanza bene), e le P3 su un muretto pure, quindi con auto spaccata e ritiro.
Adesso vediamo, ho finito le Q1 ultimo, forse partendo ultimo posso fare pochi danni, ma mi sa che al 4 giro (se ci arrivo) lascio l'auto in mezzo alla pista e me ne vado :D

pazienza, vediamo quale sarà il prossimo circuito...

oasis90
08-06-2011, 18:33
Ragazzi prima mi è successa una cosa stranissima: ero con un amico e abbiamo cercato una gara online. Praticamente all'interno della stanza c'erano Alonso e Button con, tutto a destra, la dicitura IA. Come è possibile? Se non erro non si possono usare bot online, nell'edizione di quest'anno :mbe:

edit: ok, ho trovato come si fa..ero proprio convinto che non si potesse, e invece...:D

wallytod
13-06-2011, 07:17
Dato che tra qualche mese arriverà F1 2011, si riesce ad organizzare un campionato online (o anche giusto qualche gara!) con il 2010?

Qualcuno interessato?

bertux
13-06-2011, 07:22
Dato che tra qualche mese arriverà F1 2011, si riesce ad organizzare un campionato online (o anche giusto qualche gara!) con il 2010?

Qualcuno interessato?

quale piattaforma?

wallytod
13-06-2011, 07:54
Io sono su 360

bertux
13-06-2011, 07:59
Io sono su 360

allora nada, io PS3

cippa lippa
03-07-2011, 10:26
ciao a tutti.Ho preso ieri questo gioco e devo dire che giocato col logitech du un proietore full hd e telo da 2metri è davvero fantastico.Il modello di guida mi pare ottimo, ovvero con tutti gli aiuti disattivati è impegnativo ma non da dove cristonare ogni due minuti. Solo che io all'inizio ho scelto il penultimo livello di difficoltà e ora con la bmw sauber mi trovo ad aver vinto 3 gare su 4... possibile?non posso cambiare livello ora?perchè non ho voglia di rifare tutto daccapo...

grazie

bertux
03-07-2011, 11:42
ciao a tutti.Ho preso ieri questo gioco e devo dire che giocato col logitech du un proietore full hd e telo da 2metri è davvero fantastico.Il modello di guida mi pare ottimo, ovvero con tutti gli aiuti disattivati è impegnativo ma non da dove cristonare ogni due minuti. Solo che io all'inizio ho scelto il penultimo livello di difficoltà e ora con la bmw sauber mi trovo ad aver vinto 3 gare su 4... possibile?non posso cambiare livello ora?perchè non ho voglia di rifare tutto daccapo...

grazie

certo, il livello lo cambi quando vuoi.
Quando inizio un week-end di gara in basso è impostato il livello di difficolta.

Oppure quando sei nella monoposto ing arage, premi Start e vai in opzioni, li puoi impostare il livello di difficoltà.

Ciao

cippa lippa
03-07-2011, 14:28
Certo che sono rimbambito..non ero andato fino in fodno, ma solo fino alla corsia box automatica o non ehehe

Guarda, lo trovo molto bello, l'unica cosa potrebbe essere più fluido, ma trovo la guida non frustrante ma allo stesso tempo comunque impegnativa. Credo sia implementato tutto, proprio a livello di "mi trovo dentro il mondo della F1" molto bello.Davvero il miglior gioco di f1 da quando mi ricordi.

ps i problemi di pit non li ho mai incontrati per forunta (post patcH9

Un'altra cosa, possibile che in barain a professionista arrivo 1 tranquillo con la sauber, in australia fatico ad arrivare entro i primi 13, poi a shangai di nuovo abbastanza semplice vincere, a catalogna invece a livello professionista non arrivo quasi a qualificarmi per la q2 e in gara lotto per l'ultimo posto, a montecarlo di nuovo h odovuto mettere esperto (il secondo livello),così impegnandomi lotto per il 10 posto...(che è giusto)
mi pare ci siano un pò di discrepanze ecco

wallytod
04-07-2011, 07:56
Davvero il miglior gioco di f1 da quando mi ricordi.

Dipende da quanti e quali hai giocati in passato... c'è sicuramente di meglio.

Un'altra cosa, possibile che in barain a professionista arrivo 1 tranquillo con la sauber, in australia fatico ad arrivare entro i primi 13, poi a shangai di nuovo abbastanza semplice vincere, a catalogna invece a livello professionista non arrivo quasi a qualificarmi per la q2 e in gara lotto per l'ultimo posto, a montecarlo di nuovo h odovuto mettere esperto (il secondo livello),così impegnandomi lotto per il 10 posto...(che è giusto)
mi pare ci siano un pò di discrepanze ecco

Magagna riconosciuta e che, si spera, sistemeranno nel 2011.

tecnologico
04-07-2011, 08:30
c' è di meglio relativamente. nel senso di meglio se contestualizzato. ho da poco ripreso per curiosità tutta la roba old...gp4, f1ce ecc...roba invecchiata malissimo.

wallytod
04-07-2011, 09:04
Mi pare più che normale che la serie GP sia graficamente ridicola paragonata a F1 2010, ne sono passati parecchi di anni. Stesso discorso per tutte le varie tipologie di gioco (i dindi messi in campo da Codemasters assicurano un lavoro più che minuzioso), una volta avevi il campionato e stop.

Scesi in pista, però, direi che non c'è proprio storia... un gioco in cui basta dare un colpo al freno per stabilizzare l'auto o in cui possono prenderti in pieno senza causarti un minimo di danno o in cui perdi 2 secondi a giro con le dure (e la cpu no!) è indubbiamente al di sotto di tante produzione uscite in precedenza.

F1 2010 ha tanta apparenza e troppa poca sostanza.

bertux
04-07-2011, 09:09
Mi pare più che normale che la serie GP sia graficamente ridicola paragonata a F1 2010, ne sono passati parecchi di anni. Stesso discorso per tutte le varie tipologie di gioco (i dindi messi in campo da Codemasters assicurano un lavoro più che minuzioso), una volta avevi il campionato e stop.

Scesi in pista, però, direi che non c'è proprio storia... un gioco in cui basta dare un colpo al freno per stabilizzare l'auto o in cui possono prenderti in pieno senza causarti un minimo di danno o in cui perdi 2 secondi a giro con le dure (e la cpu no!) è indubbiamente al di sotto di tante produzione uscite in precedenza.

F1 2010 ha tanta apparenza e troppa poca sostanza.

sicuramente il bilanciamento in f1 2010 è un punto dolente, come la gestione delle soste ai box (per farti rientrare in pit c'è un handicappato al lolly pop).

Per il restoc omunque rimane un gioco godibilissimo se si riesce a soprassedere, contando che è il primo della serie, spero in un ottimo secondo capitolo

wallytod
04-07-2011, 09:45
Per il restoc omunque rimane un gioco godibilissimo se si riesce a soprassedere, contando che è il primo della serie, spero in un ottimo secondo capitolo

Più che d'accordo ma questa volta ci penserò due volte prima di acquistare il 2011.

cippa lippa
04-07-2011, 10:03
Ti ringrazio.
Il problema della difficoltà sinceramente è passabile, nel senso che potendo cambiare livello di difficoltà ogni gara puoi gestire il fatto che in una la cpu vada forte e nell'altra no.
Il fatto delle gomme lo trovo bellissimo sinceramente,ovvero che con le dure tu giri più lento e man mano che si usurano soprattutto le morbide, i tempi aumentano. Sinceramente vedo la cpu girare più lentamente o nella prima o nella seconda parte della gara,dipende probabilmente se la cpu mette le dure prima o dopo... vedo comunque che i tempi cambiano anche a loro, almeno così mi pare.

Guarda, sono giovane ho giocato però a giochi di F1 fin dal 1995 e che mi ricordi di così ben fatti ce ne sono pochi. GP4 l'ho rivisto di nuovo recentemente e a me non ha mai fatto gridare al miracolo sinceramente... ma forse cerchiamo cose diverse... ricordo che qualsiasi gioco di f1 per esempio non potevi fare soste ai box a meno che non mettevi 100 percento di gara...lo trovavo assurdo sinceramente perchè anche se faccio 15 giri su 50 le soste potresti programmarle lo stesso con le gomme che si usurano prima ecc. Io cerco forse più certe cose mentre tu ne cerchi altre (un modello di guida esasperato non mi interessa soprattutto perchè come può un comun e mortale tenere una F1 in pista per più di mezzo metro?)

wallytod
04-07-2011, 10:37
Il problema della difficoltà sinceramente è passabile, nel senso che potendo cambiare livello di difficoltà ogni gara puoi gestire il fatto che in una la cpu vada forte e nell'altra no.
A me sembra assurdo che, per avere un livello di sfida ottimale, debba preoccuparmi di cambiare la difficoltà degli avversarsi ad ogni gara. Questo significa che lo sviluppatore non è stato capace di calibrare bene la difficoltà di gioco.
L'esempio del GP di Barcellona è tremendo... è impossibile stare dietro alla cpu, così come nell'ultima chicane di Melbourne si riesce a dare 1 sec. agli avversari.

Il fatto delle gomme lo trovo bellissimo sinceramente,ovvero che con le dure tu giri più lento e man mano che si usurano soprattutto le morbide, i tempi aumentano. Sinceramente vedo la cpu girare più lentamente o nella prima o nella seconda parte della gara,dipende probabilmente se la cpu mette le dure prima o dopo... vedo comunque che i tempi cambiano anche a loro, almeno così mi pare.
Un attimo, la simulazione delle gomme (mescola e usura) è ovvio che deve esserci e fin qui ci siamo... il problema è tu con le dure perdi molto di più che gli avversarsi! Così come in condizioni di pioggia battente. Ho dato due secondi agli altri in Q3, gp di Turchia, soltamente perchè con la pioggia ho utilizzato assetto da asciutto e gomme intermedie. Assurdo.

Preciso che ti ho elencato problematiche riconosciute e che puoi trovare su tutti i vari siti\blog di vg (e che troverai anche tu, giocando), non è un giudizio personale.
A me il gioco piace, perchè di roba sul mondo della F1 non se ne vedeva da parecchio tempo e perchè il circus mi affascina... spero solo che, con gli anni, Codemasters riesca ad affinare e migliorare il tutto. Per adesso mi sembra solo una grande 'demo'.

bertux
04-07-2011, 10:55
A me sembra assurdo che, per avere un livello di sfida ottimale, debba preoccuparmi di cambiare la difficoltà degli avversarsi ad ogni gara. Questo significa che lo sviluppatore non è stato capace di calibrare bene la difficoltà di gioco.
L'esempio del GP di Barcellona è tremendo... è impossibile stare dietro alla cpu, così come nell'ultima chicane di Melbourne si riesce a dare 1 sec. agli avversari.

Un attimo, la simulazione delle gomme (mescola e usura) è ovvio che deve esserci e fin qui ci siamo... il problema è tu con le dure perdi molto di più che gli avversarsi! Così come in condizioni di pioggia battente. Ho dato due secondi agli altri in Q3, gp di Turchia, soltamente perchè con la pioggia ho utilizzato assetto da asciutto e gomme intermedie. Assurdo.

Preciso che ti ho elencato problematiche riconosciute e che puoi trovare su tutti i vari siti\blog di vg (e che troverai anche tu, giocando), non è un giudizio personale.
A me il gioco piace, perchè di roba sul mondo della F1 non se ne vedeva da parecchio tempo e perchè il circus mi affascina... spero solo che, con gli anni, Codemasters riesca ad affinare e migliorare il tutto. Per adesso mi sembra solo una grande 'demo'.

condivido in pieno.

Al massimo della difficoltà in qualifica durante la pioggio arrivo primo con la lotus con ampio margine.
Mentre in altre piste neanche con la perfezione riesco a stare dietro ad una virgin.

cippa lippa
04-07-2011, 14:32
si sulla difficoltà condivido questo aspetto...bè pazienza cambierò livello a ogni gara...
migliorabile lo è sicuramente, però credo sia comunque un ottimo inizio quantomeno

cippa lippa
04-07-2011, 23:52
finito 1 ora fa week end lungo a monza... senza aiuti difficoltà professionista con la sauber sono riuscito a partire primo. Da li senza riavvii e con un solo flashback (capita suvvia ehehe) sono arrivato primo con il 75 percento di lunghezza...pazzesco!Bello devo dire, molte cose sono positive, assolutamente.
Forse con la sauber arrivare primo è un filo strano, avrei magari dovuto mettere leggenda, c'è da dire però che il fatto che loro in effetti facciano tempi quaasi analoghi con vettura a pieno di carburante e le dure al contrario di me tende a farti arrivare all'arrivo alla stessa posizione di partenza se cerchi di non farti superare mai... di recuperare è davvero difficile giacchè nei primi giri guidando perfettamente riesci a stargli dietro al pelo eheh. Questo sarebbe in effetti da migliorare... Ho tenuto button dietro per 10 giri, io sono partito con le dure e lui morbide, ( si ho fatto la pole con le dure...monza è una pista dove vado una scheggia perchè l'adoro) così io ho fatto poi gara in solitaria senza continuo fiato sul collo (anche se in due punti andavo più veloce io mentre in altri due era un filo più veloce lui). al 30simo giro faccio pit stop ed esco quasi al pelo con vettel. Che tachicardia ehehe. da li fatto il giro migliore e sono arrivato con 8 secondi di margine..
Che sudata, bello essere sempre concentrati fino in fondo, col volante poi devi essere allenatissimo.

wallytod
05-07-2011, 07:25
Se lo affronti col giusto spirito, F1 2010 vale i soldi spesi; se poi ti fermi un attimino a pensarci su... una Sauber in pole?!? Con le dure?!?!? Ok conoscere a menadito Monza ma questa è, comunque, fantascienza! :D

Alla fine della fiera, quello che conta è il divertimento e se ieri hai trascorso una serata tranquilla allora gli sviluppatori hanno raggiunto il loro scopo (e tu il tuo!).. beh, l'importante è questo, no? :)

cippa lippa
05-07-2011, 11:37
ahah verissimo. E' ciò che penso, alla fine è un gioco, devo divertirmi e l'ho fatto. Probabilmente avessi messo leggenda sarei arrivato entro i primi 10 ma non in pole certamente nè avrei vinto, però mi sono detto "è un gioco, preferisco lottare per le prime posizioni piuttosto che stare nelle retrovie e arrancare come un pazzo" e così ho messo a professionista e ho fatto tutta la gara!

Mi sembra di capire che barcellona sia tostissima, le altre a leggenda si possono fare arrivando comunque in griglia accettabile, ovvero tra i primo 12 con una sauber. (silverstone è difficile ma trovando il setting sono riuscito a fare un buon risultato)
E' comunque una cosa da mettere a posto..

wallytod
05-07-2011, 11:49
Mi sembra di capire che barcellona sia tostissima

No, non è tosta... è buggata. :fagiano:
La chicane in discesa, prima del curvone finale, è pura fantascienza... tu devi praticamente fermarti, loro invece vanno come se fossero sui binari.

bertux
05-07-2011, 16:53
No, non è tosta... è buggata. :fagiano:
La chicane in discesa, prima del curvone finale, è pura fantascienza... tu devi praticamente fermarti, loro invece vanno come se fossero sui binari.

eh eh bella questa

alexbands
05-07-2011, 17:27
la difficoltà in questo gioco è calibrata molto molto male...

ho provato brevemente una stagione da esperto (la modalità più difficile)

le piste più o meno le conosco uguali perchè vengo da una stagione a difficoltà più bassa fatta apposta per imparare le piste:

bahrein: fatica assurda a fare la pole, (ho la redbull) ma in partenza li saluto e non li vedo più: credo girassero 2 secondi al giro più piano

melbourne: una fatica assurda tutte le prove libere, in qualifica piove e faccio la pole senza battere ciglio con millenni di vantaggio... in gara stessa storia del bahrein...

sepang: sto ancora cercando di fare la pole, alla fine mi sono rotto e son mesi che non lo tocco

e barcellona me lo ricordo il problema del tratto finale, mi dava problemi nonostante non fossi a un livello altissimo di difficoltà e usassi l'aiuto di traiettoria

insomma, la sensazione che l'ia intesa come "bravura" degli avversari sia solo un tempo sul giro valutato anche male e in modo non equilibrato nelle varie situazioni diviso alla bella e meglio sul circuito è forte (non so se mi sono spiegato bene)

da questo punto di vista il gioco è un flop totale

cippa lippa
05-07-2011, 20:06
bah devo dire che in gara ho notato le stesse performance grossomodo delle qualifiche, ovvero se arrivo 10imo in qualifica difficile che poi dia 1 secondo a tutti,di solito mi piazzo tra il 10 e il 7 posto...

La difficoltà comunque è un parametro che ho trovato sempre problematico nei gioch idi F1 da quando mi ricordo (e l'ia ovviamente)

Verro
05-07-2011, 21:51
la difficoltà in questo gioco è calibrata molto molto male...

ho provato brevemente una stagione da esperto (la modalità più difficile)

le piste più o meno le conosco uguali perchè vengo da una stagione a difficoltà più bassa fatta apposta per imparare le piste:

bahrein: fatica assurda a fare la pole, (ho la redbull) ma in partenza li saluto e non li vedo più: credo girassero 2 secondi al giro più piano

melbourne: una fatica assurda tutte le prove libere, in qualifica piove e faccio la pole senza battere ciglio con millenni di vantaggio... in gara stessa storia del bahrein...

sepang: sto ancora cercando di fare la pole, alla fine mi sono rotto e son mesi che non lo tocco

e barcellona me lo ricordo il problema del tratto finale, mi dava problemi nonostante non fossi a un livello altissimo di difficoltà e usassi l'aiuto di traiettoria

insomma, la sensazione che l'ia intesa come "bravura" degli avversari sia solo un tempo sul giro valutato anche male e in modo non equilibrato nelle varie situazioni diviso alla bella e meglio sul circuito è forte (non so se mi sono spiegato bene)

da questo punto di vista il gioco è un flop totale

Stesse identiche tue sensazioni! In qualifica è durissimo fare tempi decenti, poi in gara, a volte fanno giri piu veloci che in qualifica, in altri tipi di condizioni sono lentissimi e girano ad una lentezza esasperante. E non solo tra pista e pista, ma anche su una stessa pista hanno punti dove vanno a velocità impossibili, altri dove vanno 50km/h piu lenti di te...mah...

Comunque non toglie che l'IA sia elevatissima e che il gioco e battagliare con la cpu sia moltooo divertente :)

bertux
06-07-2011, 06:40
ragazzi comunque ci terrei a ricordare una cosa,

in qualunque gioco di guida la differenza tra qualifica e gara è abissale, infatti in molti giochi le qualifiche molte volte non vengono neanche inserite proprio per questo motivo.

Comunque è ovvio come questa rimanga una criticità

cippa lippa
06-07-2011, 09:09
Sicuro, capisco bene però che è davvero arduo per i programmatori inserire tutte queste variabili perfettamente, pertanto già poterle implementare in modo dignitoso la trovo un'ottma cosa. Sinceramente non ricordo un gioco di F1 con le impostazioni calibrate perfettamente sia sulla difficoltà della gara sia in qualifica. Pensate poi alle variabili delle gomme morbide-dure insieme alla benzina ai settaggi vari...

FirstDance
06-07-2011, 09:24
Sicuro, capisco bene però che è davvero arduo per i programmatori inserire tutte queste variabili perfettamente, pertanto già poterle implementare in modo dignitoso la trovo un'ottma cosa. Sinceramente non ricordo un gioco di F1 con le impostazioni calibrate perfettamente sia sulla difficoltà della gara sia in qualifica. Pensate poi alle variabili delle gomme morbide-dure insieme alla benzina ai settaggi vari...

GP2 della Microprose non aveva questi problemi.

wallytod
06-07-2011, 10:07
Pensate poi alle variabili delle gomme morbide-dure insieme alla benzina ai settaggi vari...

Ma qui stai parlando della base di un gioco, è dai tempi di REVS che si bada a questi parametri... mi pare il minimo che Codemasters abbia pensato al degrado delle gomme (non tanto alla benzina, dato che non abbiamo più il rifornimento in gara) e alle mescole. Non vedo per quale motivo 'complimentarsi' ed essere soddisfati solo perchè hanno inserito una gestione che è alla base di un gioco del genere! :)

Il problema sono tutte le altre lacune.
A me viene da ridere ad esempio quando, tamponando a 300Km/h, l'anteriore di chi tampona va in frantumi (corretto) mentre l'auto tamponata viene solo sbalzata un metro più in avanti ma senza subire alcun danno (fantascienza pura).

Codemasters è stata semplicemente brava nell'investire tanto denaro per l'acquisto di una licenza che miete vittime (noi acquirenti) in tutta europa.
Non avendo concorrenti in questo settore - parlo di simulatori Formula 1 su console - ha potuto contare su tutti gli appassionati del circus che, pur di poter sfrecciare a 300Km/h all'Eau Rouge, hanno mollato i loro $$$ avendo in cambio *una bella demo* di ciò che potrebbe essere un buon simulatore di F1. :)

Non parliamo poi dell'on-line... :doh:

A F1 2010 ci gioco con costanza, perchè mi piace la F1, perchè la grafica è davvero notevole, perchè mi piace gareggiare contro il cronometro e perchè, nella mia testa, credo di essere un vero pilota in grado di affrontare le Piscine come se stessi bevendo un bicchiere d'acqua.
Se però penso a quello che poteva\doveva essere e che non è stato, mi viene da restituire il gioco e riavere indietro i miei soldi.

Per chiudere: credo che Codemasters stia pensando ad un progetto "a lungo termine" e la serie F1 seguirà l'andazzo dei vari FIFA\PES... una release all'anno, con continue migliorie. Di questo passo - soprattutto a causa della mancanza di concorrenti sul mercato - ci toccherà aspettare ancora un bel po' prima di ritenerci *davvero* soddisfatti...

Com'è che si dice? Ah si... tutto questo IMHO! ;)

-Mariello-
06-07-2011, 10:18
Ma qui stai parlando della base di un gioco, è dai tempi di REVS che si bada a questi parametri... mi pare il minimo che Codemasters abbia pensato al degrado delle gomme (non tanto alla benzina, dato che non abbiamo più il rifornimento in gara) e alle mescole. Non vedo per quale motivo 'complimentarsi' ed essere soddisfati solo perchè hanno inserito una gestione che è alla base di un gioco del genere! :)

Il problema sono tutte le altre lacune.
A me viene da ridere ad esempio quando, tamponando a 300Km/h, l'anteriore di chi tampona va in frantumi (corretto) mentre l'auto tamponata viene solo sbalzata un metro più in avanti ma senza subire alcun danno (fantascienza pura).

Codemasters è stata semplicemente brava nell'investire tanto denaro per l'acquisto di una licenza che miete vittime (noi acquirenti) in tutta europa.
Non avendo concorrenti in questo settore - parlo di simulatori Formula 1 su console - ha potuto contare su tutti gli appassionati del circus che, pur di poter sfrecciare a 300Km/h all'Eau Rouge, hanno mollato i loro $$$ avendo in cambio *una bella demo* di ciò che potrebbe essere un buon simulatore di F1. :)

Non parliamo poi dell'on-line... :doh:

A F1 2010 ci gioco con costanza, perchè mi piace la F1, perchè la grafica è davvero notevole, perchè mi piace gareggiare contro il cronometro e perchè, nella mia testa, credo di essere un vero pilota in grado di affrontare le Piscine come se stessi bevendo un bicchiere d'acqua.
Se però penso a quello che poteva\doveva essere e che non è stato, mi viene da restituire il gioco e riavere indietro i miei soldi.

Per chiudere: credo che Codemasters stia pensando ad un progetto "a lungo termine" e la serie F1 seguirà l'andazzo dei vari FIFA\PES... una release all'anno, con continue migliorie. Di questo passo - soprattutto a causa della mancanza di concorrenti sul mercato - ci toccherà aspettare ancora un bel po' prima di ritenerci *davvero* soddisfatti...

Com'è che si dice? Ah si... tutto questo IMHO! ;)

Sarà che stamattina sono pigro e non mi andava di scrivere un discorso lungo come il tuo :D Volevo fare un intervento simile, ma dato che lo hai fatto tu, mi limito solo a quotare il tuo post ;)

wallytod
06-07-2011, 10:59
Sarà che stamattina sono pigro e non mi andava di scrivere un discorso lungo come il tuo :D Volevo fare un intervento simile, ma dato che lo hai fatto tu, mi limito solo a quotare il tuo post ;)

:ubriachi:

.. e non ho detto che F1 2010 non va MAI giocato dopo una sessione a Forza 3. Passare dai 60fps ai 30fps è un vero fastidio per gli occhi.
Solitamente, dopo aver messo a nanna la truppa, accendo la console e via a F1 2010... mai nessun problema. L'altra sera ho messo su Forza 3, dopo una mezz'oretta ho ben pensato di fare un giro a F1 e... AAAGH!

P.s.
Però almeno una gara online la si potrebbe pure organizzare eh... :O
Io sono su 360 + Plasticone

-Mariello-
06-07-2011, 11:08
:ubriachi:

.. e non ho detto che F1 2010 non va MAI giocato dopo una sessione a Forza 3. Passare dai 60fps ai 30fps è un vero fastidio per gli occhi.
Solitamente, dopo aver messo a nanna la truppa, accendo la console e via a F1 2010... mai nessun problema. L'altra sera ho messo su Forza 3, dopo una mezz'oretta ho ben pensato di fare un giro a F1 e... AAAGH!

P.s.
Però almeno una gara online la si potrebbe pure organizzare eh... :O
Io sono su 360 + Plasticone

Già, i 30 fps sono un pugno nell'occhio
Pure io sono con il plasticone, ma per ora sono senza il gold quindi niente gare online :fagiano:

cippa lippa
06-07-2011, 14:54
per curiosità,sono in corea ora dopo il 6 posto di suzuka,ho provato a mettere professionista ma mi pare difficile,può essere che debba sapere meglio il circuito?voi sapete se è tipo barcellona la corea?sennò mi impegno

cippa lippa
27-07-2011, 10:33
Ragazzi, io lo trovo davvero bello, dopo più di due settimane ancora gioco tanto. Sono alla 4 stagione, ho fatto Sauber,Lotus e Red Bull. Ora sono in Ferrari e ho vinto due campionati del mondo (amemtto che quello con la Sauber ho messo difficoltà dilettante ed esperto in alcune piste per conoscerle al meglio). Gare tra il 40 e il 100 percento (così solo una o SPA o Monza). Ultima pista fatta Catalunya che sono riuscito a leggenda con la Ferrari a fare la pole e secondo n gara (non capisco dite sia buggata, l'ho fatta ovviamente senza alcun aiuto abilitato a parte il cambio automatico). Sicuramente è più difficile delle altre, ma con un bel setup si riesce a fare. Monaco ora, l'unica che tengo ancora a professionista anche se dovrei mettere leggenda. A pro faccio la pole con 1:17:120 con le dure e do circa 9 decimi al secondo. Solo che è una pista difficilissima quindi essere al limite per 30 giri è davvero difficile...

Bello davvero comunque, problemi al pi stop zero oramai con gare anche più lunghe. L'unica cosa è il setup bagnato...soprattutto con le intermedie (ma anche con le heavy rain) senza cambiare setup do 2 secondi al secondo a leggenda.

wallytod
27-07-2011, 11:47
Premesso che, come già detto, l'importante è che il gioco ti piaccia, stavo facendo due conti... in due settimane hai chiuso tre campionati e sei a 1/4 del quarto impostando w.end di gara tra il 40% e il 100%
Un gran premio (tra PL, Q e Gara) ti porterà via almeno due ore piene, considerando anche il tempo speso per i settaggi; un mondiale conta 20 GP.
Praticamente ti smazzi più di un GP al giorno, tutti i giorni.
Supponendo che, magari, ti prendi delle pause, è probabile che ci siano giornate in cui ti fai anche 3 GP.
Insomma, sei un vero appassionato!
Plausibile che questa tua eccessiva passione ti faccia dare giudizi un po' di parte? :)

Cioè, pensaci bene... in una pista in cui dici di non essere a tuo agio (Montecarlo) dai 1 sec. a giro all'inseguitore, immagino i distacchi che dai nelle altre piste. Non ti pare quindi mal calibrato un gioco in cui, alla difficoltà più elevata, vinci un mondiale a mani basse e senza competizione?
Come fai a divertirti?

Per quanto riguarda il famigerato problema dei pit... si manifesta con i GP di breve durata. Considerando che la stragrande maggioranza degli utenti non ha tutte queste ore da dedicare ad un GP, ci siamo ritrovati tutti con quel maledetto bug del meccanico con il lollypop eccessivamente prudente.

Aggiungo inoltre che ti INVIDIO per tutto il tempo che hai a disposizione! Cavolo, io tra lavoro, moglie e figlie e già tanto se faccio due orette a settimana, in notturna!!! :D

cippa lippa
27-07-2011, 12:11
Capisco benissimo le tue obiezioni. SOno musicista, suono il violino e giocherò si e no a un gioco all'anno senza finirlo causa impegni che mi portano a suonare in giro per il mondo soprattutto. Sono molto appassionato di motori e quindi sicuramente posso essere di parte, però devo dire che ho giocato a molti titoli di F1 e questo è l'unico che ricordi che mi tenga incollato così, questo è l'importante io credo. Montecarlo dico sia difficilissima,ma non che non sono a mio agio, anzi, più una cosa è difficile e ho pressione e maggiore (di solito) è la probabilità che a me riesca bene. 9 decimi a professionista ci sta con la Ferrari, se non è abbastanza tiri su la difficoltà a leggenda e sei a posto. Le uniche piste dove a loro a leggenda do un giro (dal 3° in poi) sono Monza e Barhein, due piste per me fantastiche (ma sicuramente calibrata non bene la IA). I GP che faccio sono quasi tutti da 40 percento (a dir la verità un paio li faccio anche a 30,ma giusto ungheria e\o istanbul che mi piacciono poco) solo uno lo faccio al 100. Sicuramente in queste due sttimane di vacanza ho avuto tempo e quindi ho giocato, ci mancherebbe. Per fortuna non avendo figli o moglie,ma solo il violino e il lavoro da musicista (Università finita 6 mesi fa) posso prendermi tempo quando preferisco e voglio.

Ti dico una cosa oggettiva comunque, i pit stop non ho mai avuto problemi dopo la patch. Al 20 percento non ho mai fatto un gp, ma al 30 se entriun giro dopo quando ti dice di entrare è raro mi sia capitato che quello con il lollypop si incasinasse. Inoltre, con 13 giri a disposizione, 24 macchine che entrano nel giro di 2 giri a gruppi di 6 o 7 è normale sia così... purtroppo F1 è un gioco a cui uno ci deve dedicare tempo (guarda i gp veri, tra prove,qualifiche e gara passano 4 giorni, non i 90 minuti di una partita di pallone)

IMHO naturalmente e grazie per lo spunto riflessivo

bertux
28-07-2011, 07:44
Capisco benissimo le tue obiezioni. SOno musicista, suono il violino e giocherò si e no a un gioco all'anno senza finirlo causa impegni che mi portano a suonare in giro per il mondo soprattutto. Sono molto appassionato di motori e quindi sicuramente posso essere di parte, però devo dire che ho giocato a molti titoli di F1 e questo è l'unico che ricordi che mi tenga incollato così, questo è l'importante io credo. Montecarlo dico sia difficilissima,ma non che non sono a mio agio, anzi, più una cosa è difficile e ho pressione e maggiore (di solito) è la probabilità che a me riesca bene. 9 decimi a professionista ci sta con la Ferrari, se non è abbastanza tiri su la difficoltà a leggenda e sei a posto. Le uniche piste dove a loro a leggenda do un giro (dal 3° in poi) sono Monza e Barhein, due piste per me fantastiche (ma sicuramente calibrata non bene la IA). I GP che faccio sono quasi tutti da 40 percento (a dir la verità un paio li faccio anche a 30,ma giusto ungheria e\o istanbul che mi piacciono poco) solo uno lo faccio al 100. Sicuramente in queste due sttimane di vacanza ho avuto tempo e quindi ho giocato, ci mancherebbe. Per fortuna non avendo figli o moglie,ma solo il violino e il lavoro da musicista (Università finita 6 mesi fa) posso prendermi tempo quando preferisco e voglio.

Ti dico una cosa oggettiva comunque, i pit stop non ho mai avuto problemi dopo la patch. Al 20 percento non ho mai fatto un gp, ma al 30 se entriun giro dopo quando ti dice di entrare è raro mi sia capitato che quello con il lollypop si incasinasse. Inoltre, con 13 giri a disposizione, 24 macchine che entrano nel giro di 2 giri a gruppi di 6 o 7 è normale sia così... purtroppo F1 è un gioco a cui uno ci deve dedicare tempo (guarda i gp veri, tra prove,qualifiche e gara passano 4 giorni, non i 90 minuti di una partita di pallone)

IMHO naturalmente e grazie per lo spunto riflessivo

diciamo anche che in questi anni di giochi dedicati unicamente alla F1 ne troviamo pochi, se non nessuno.

PS: no sei un rivenditore herbalife, c'è uno che mi rompe tutti i giorni:Prrr:

cippa lippa
28-07-2011, 10:46
ahaha sti rivenditori herbalife. Sono rompiballe,capisco. Io non credo di averne quasi mai parlato se non a volte se qualcuno mi chiede... è vero cmq, sono dei rompiscatole pazzeschi!!

ARSENIO_LUPEN
17-08-2011, 22:07
Scusate, ma non c'è il thread su F1 2011 per le console??
Ho provato a cercare, ma ho trovato solo quello inerente alla sezione PC, non console o sbaglio??

Grazie

Verro
18-08-2011, 01:04
Scusate, ma non c'è il thread su F1 2011 per le console??
Ho provato a cercare, ma ho trovato solo quello inerente alla sezione PC, non console o sbaglio??

Grazie

"Un caffé doppio per il signore, che ha avuto una giornata difficile" (cit.!) :D

Non so se hai notato che il 3d si intitola [PS3/Xbox360 F1 2010] e sta sotto la sezione GIOCHI PER CONSOLE...

Capisco che sia difficile notarlo, ma... :D :D :D :sofico: :sofico:

Sheep85
18-08-2011, 07:19
"Un caffé doppio per il signore, che ha avuto una giornata difficile" (cit.!) :D

Non so se hai notato che il 3d si intitola [PS3/Xbox360 F1 2010] e sta sotto la sezione GIOCHI PER CONSOLE...

Verro, va che lui diceva F1 2011, non 10 :D

Mi sa che qua di caffè ne serve parecchio... :sofico:

bertux
18-08-2011, 07:22

verro guarda che non ha chiesto niente di sbagliato, ha solo fatto notare che non esiste il thread di f1 2011 console, tutto qui.

Mi sa che il caffè spetta a te:D

Verro
18-08-2011, 09:27
Verro, va che lui diceva F1 2011, non 10 :D

Mi sa che qua di caffè ne serve parecchio... :sofico:

verro guarda che non ha chiesto niente di sbagliato, ha solo fatto notare che non esiste il thread di f1 2011 console, tutto qui.

Mi sa che il caffè spetta a te:D

EPIC FAIL...

AHAHAHAHAHA...fortuna che non c'è piu il 3d della Figure di Merda!! Sennò questa mi spettava di diritto!! ahahahah

Scusate tutti, ...allora direi che "Caffé TRIPLO per Verro, che ha avuto una brutta giornata" :D ahahahah

Grazie ragazzi, mi fate morire dal ridere! :D

oasis90
18-08-2011, 11:04
Ragazzi mi è arrivato il volante Microsoft. So che magari varia da persona a persona, ma avreste delle linee guida per configurare i settaggi del volante? Grazie! ;)

nemesis_76
24-08-2011, 07:46
Ciao a tutti cerco qualcuno che come me deve prendere il trofeo "prima vittoria online", io cerco nella lobby ma tutti giocano a Sprint, quindi se c'è qualcuno disponibile ad entrare in sessione con me,magari ci mettiamo anche d'accordo e ci prendiam entrambi il trofeo, se volete aggiungermi il mio nick psn è thedknemesis...

Apple_81
08-09-2011, 23:15
salve , ho giocato per la prima volta a f1 2010 sulla mia nuova console xbox 360 slim ... e vi posso dire che era scattoso !!! tv sharp aquos led 40 pollici risoluzione hdmi 1080p 16:9 ... e in alcuni punti secondo me scendono mi molto gli fps ...

capita anche a voi ???

il gioco non l'ho installato ma fatto caricare da dvd ...

cosa posso fare ???

grazie

dwfgerw
12-09-2011, 12:25
salve a tutti, volevo fare una domanda. Ho selezionato una carriera di tre anni. Ma alla fine del terzo anno finisce il gioco oppure si potrà proseguire ? Cioè la durata 3-5-7 serve solo a velocizzare l'approdo ad un top team ?
Grazie.

wallytod
12-09-2011, 12:51
salve , ho giocato per la prima volta a f1 2010 sulla mia nuova console xbox 360 slim ... e vi posso dire che era scattoso !!! tv sharp aquos led 40 pollici risoluzione hdmi 1080p 16:9 ... e in alcuni punti secondo me scendono mi molto gli fps ...

capita anche a voi ???

il gioco non l'ho installato ma fatto caricare da dvd ...

cosa posso fare ???

grazie

Il gioco scatta *sempre* e in maniera fastidiosa in prossimità del traguardo.
Su alcune piste, poi, puoi avere dei rallentamenti dovuti alla grafica a bordo pista (Montecarlo, un classico).

Il framerate, comunque, è di 30fps puoi quindi scordarti la fluidità estrema, ad esempio, di Forza 3.

devil_84
12-09-2011, 13:09
Su alcune piste, poi, puoi avere dei rallentamenti dovuti alla grafica a bordo pista (Montecarlo, un classico).

Il framerate, comunque, è di 30fps puoi quindi scordarti la fluidità estrema, ad esempio, di Forza 3.

nel nuovo f1 2011 il framerate come sarà ?

bertux
12-09-2011, 17:41

chiedo a frate indovino e ti dico;)

questa volta vado di pc così non ho di questi problemi

D3vil
12-09-2011, 18:32

.

Non è esatto. Scatta in prossimità del traguardo solo durante le qualifiche perchè ci sono le auto ai box. Non scatta durante la gara.

ciao

-Mariello-
13-09-2011, 11:48

Dovrebbe essere a 30 fps, proprio come il 2010..........

Runner46
13-09-2011, 12:05
ma quando uscirà?

sapete se il vecchio c'è anche la lingua in inglese?

per poter prendere su amazon uk :D

-Mariello-
13-09-2011, 12:17
ma quando uscirà?

Se lo prendi in uk, sarà in italiano a meno che non setti la console in lingua inglese(mi pare) ;)

Markcus
13-09-2011, 12:17
ma quando uscirà?

La data di uscita é il 30 settembre

oasis90
13-09-2011, 12:22
La data di uscita é il 30 settembre

è il 23 Marco ;)

Jfgillet89
13-09-2011, 18:42
è il 23 Marco ;)

Letto proprio oggi su un magazine è il 23!

oasis90
21-09-2011, 13:48
Preso F1 2011 da BB :D

Markcus
21-09-2011, 13:52
Preso F1 2011 da BB :D

Maledizione, io sono passato oggi dalla feltrinelli ma mi hanno detto che non era ancora arrivato... Mi tocca aspettare domani :rolleyes:

Appena puoi posta le tue impressioni, che siamo tutti curiosi :sofico:

oasis90
21-09-2011, 13:55
Maledizione, io sono passato oggi dalla feltrinelli ma mi hanno detto che non era ancora arrivato... Mi tocca aspettare domani :rolleyes:

Appena puoi posta le tue impressioni, che siamo tutti curiosi :sofico:

Certo..Installo e provo! :D

oasis90
21-09-2011, 14:54
Provato. Allora, le cose positive emerse dopo questa oretta:

- audio spettacolare
- hanno migliorato la stabilità sui cordoli..mi spiego..su F1 2010 alcuni cordoli erano buggati, ci si girava sempre :asd: Su questo nuovo capitolo si possono attaccare i cordoli che è un piacere
- graficamente non ho notato particolari differenze, ma sinceramente a me va più che bene così
- i tasti per kers e drs non sono un problema sul pad(sono lb e y mi pare) e nemmeno su volante (b e y)

Per il momento quindi sono molto soddisfatto..

willy_revenge
21-09-2011, 14:55
ma è uscito nei negozi già? non era il 23?

oasis90
21-09-2011, 14:56
ma è uscito nei negozi già? non era il 23?

In Italia esce il 22(domani). Io l'ho preso oggi da BB :)

Rox87
21-09-2011, 15:17
In Italia esce il 22(domani). Io l'ho preso oggi da BB :)

Per curiosita..!?!??! Quanto l'hai pagato.!?!? :)

oasis90
21-09-2011, 15:22
Per curiosita..!?!??! Quanto l'hai pagato.!?!? :)

69,90€ :D

FirstDance
21-09-2011, 15:36
è il 23 Marco ;)

Il 23 marco è prima o dopo febbraio?

bertux
21-09-2011, 15:40
ragazzi steam ha posticipato l'uscita del gioco dal 22 al 23 o_____O

Sono un pò sui forum e tutti si chiedono perchè.
Sinceramente steam lo trovo comodo proprio per la possibilità di poter provare il gioco senza dover passare dai negozi, non in ritardo rispetto agli altri....mah

bertux
21-09-2011, 15:52
ragazzi steam ha posticipato l'uscita del gioco dal 22 al 23 o_____O

Sono un pò sui forum e tutti si chiedono perchè.
Sinceramente steam lo trovo comodo proprio per la possibilità di poter provare il gioco senza dover passare dai negozi, non in ritardo rispetto agli altri....mah

sorry ho sbagliato thread:D

Markcus
21-09-2011, 16:05
Provato. Allora, le cose positive emerse dopo questa oretta:

- audio spettacolare
- hanno migliorato la stabilità sui cordoli..mi spiego..su F1 2010 alcuni cordoli erano buggati, ci si girava sempre :asd: Su questo nuovo capitolo si possono attaccare i cordoli che è un piacere
- graficamente non ho notato particolari differenze, ma sinceramente a me va più che bene così
- i tasti per kers e drs non sono un problema sul pad(sono lb e y mi pare) e nemmeno su volante (b e y)

Per il momento quindi sono molto soddisfatto..

Molto bene, hai provato qualche pit stop per caso? :)

marcoprofeti
21-09-2011, 16:32
Confermo quanto detto da Oasis, acquistata versione 360, prime impressioni molto buone, grafica di poco ma migliorata , migliore fluidità in generale, giocabilità ottima (anche se il solito misto arcade/simulazione per non scontentare nessuno), corretti i bug della girata a random e dei box, insomma per farla breve il gioco merita, non è perfetto ma merita e risulta migliore della passata edizione in quasi ogni aspetto, adesso tocca provare il multy che ho fatto qualche partita al volo e mi è parso anch'esso molto curato.

ps. chi vuole info o giocare a f1 su live mi aggiunga, la gamertag è marcoprofe.

oasis90
21-09-2011, 16:32
Il 23 marco è prima o dopo febbraio?

Eh? Guarda che con Marco mi riferivo all'utente Markcus.
Chissà cosa avrai capito te :rolleyes:

Molto bene, hai provato qualche pit stop per caso? :)

No, quello ancora no :(

borso78
21-09-2011, 17:26
Confermo quanto detto da Oasis, acquistata versione 360, prime impressioni molto buone, grafica di poco ma migliorata , migliore fluidità in generale, giocabilità ottima (anche se il solito misto arcade/simulazione per non scontentare nessuno), corretti i bug della girata a random e dei box, insomma per farla breve il gioco merita, non è perfetto ma merita e risulta migliore della passata edizione in quasi ogni aspetto, adesso tocca provare il multy che ho fatto qualche partita al volo e mi è parso anch'esso molto curato.

ps. chi vuole info o giocare a f1 su live mi aggiunga, la gamertag è marcoprofe.

confermi anche l'inserimento della safety-car? grassie :p

marcoprofeti
21-09-2011, 17:47
confermo, la safety è sempre ai box pronta a partire in caso di necessità, sempre che si siano abilitati i danni...

D3vil
21-09-2011, 19:06
Domani è mio!!!
Chi organizza una bel campionato?:)

Vishnu
21-09-2011, 19:24
ma perchè non si apre un thread di f1 2011? :D

io non so se prenderlo per ps3 o xbox360, sono passato oggi a prenotarlo al gs per prendere la promo dei 19.98 e il tizio mi diceva che potevo anche prenderlo perchè avevano rotto il day1, lì per lì ero tentato, ma mi scocciava perchè ho dei giochi da dar dentro, allora lo prendo domani :fagiano:

meglio xbox360 come l'altra versione? tanto il multy non mi interessa, sarà ingiocabile o perchè trovi quelli con il megavolante o perchè trovi gli idioti che fanno a sportellate :fagiano:

oasis90
21-09-2011, 19:33
Dopo una gara di campionato in co-op (Australia, 20%, livello leggenda) posso affermare che:

-rispetto alla prima impressione, graficamente è leggermente migliorato rispetto alla vecchia versione. Soprattutto i volanti mi sembrano meglio definiti, e anche l'usura delle gomme
-sistemato il bug dei pit stop
-sistemata l'uscita dai box..se vi ricordate l'anno scorso si poteva "tagliare" la famosa linea che c'è all'uscita dei box..quest'anno invece si rispetta
-l'unico dubbio è sulla cpu..io sono arrivato quinto in qualifica e primo in gara(con la Ferrari), però le posizioni sono state un po' strane con Alguersuari secondo sia in prova che in gara..Vettel ottavo, Hamilton nono..C'è da capire se è come l'anno scorso che in alcune piste la cpu è meno "forte" che in altre
-finalmente ci sono tutti gli avvisi e grafiche su distacchi, giro veloce ecc
-ottimo anche il supporto audio dai tecnici ai box

Detto questo, gioco stupendo..Veramente bello, nulla da dire, gran lavoro da parte dei ragazzi di Codemasters ;)

ps. ci vorrebbe davide22 per il thread ufficiale :D

Markcus
21-09-2011, 21:32
Dopo una gara di campionato in co-op (Australia, 20%, livello leggenda) posso affermare che:

-rispetto alla prima impressione, graficamente è leggermente migliorato rispetto alla vecchia versione. Soprattutto i volanti mi sembrano meglio definiti, e anche l'usura delle gomme
-sistemato il bug dei pit stop
-sistemata l'uscita dai box..se vi ricordate l'anno scorso si poteva "tagliare" la famosa linea che c'è all'uscita dei box..quest'anno invece si rispetta
-l'unico dubbio è sulla cpu..io sono arrivato quinto in qualifica e primo in gara(con la Ferrari), però le posizioni sono state un po' strane con Alguersuari secondo sia in prova che in gara..Vettel ottavo, Hamilton nono..C'è da capire se è come l'anno scorso che in alcune piste la cpu è meno "forte" che in altre
-finalmente ci sono tutti gli avvisi e grafiche su distacchi, giro veloce ecc
-ottimo anche il supporto audio dai tecnici ai box

Detto questo, gioco stupendo..Veramente bello, nulla da dire, gran lavoro da parte dei ragazzi di Codemasters ;)

ps. ci vorrebbe davide22 per il thread ufficiale :D

Non vedo l'ora di provarlo domani :sofico:

wallytod
22-09-2011, 07:27
Questa volta mi sa che aspetterò un po' prima di prenderlo. Il 2010 mi ha lasciato l'amaro in bocca sotto molti aspetti (che tutti, più o meno, conosciamo).
Aspetterò delle analisi più obiettive e ponderate perchè, in questo momento, l'euforia per la novità e il poco tempo impiegato nel giocare può portare a giudizi 'falsati'.

In particolare mi piacerebbe sapere:
- I danni continuano ad essere limitati soltanto all'anteriore?
- Attivando al massimo le regole di gara, continuano a segnarti come infrazione anche il semplice passaggio sul cordolo con una ruota?
- I testacoda da 'riprendere' con una semplice pressione del freno sono stati finalmente eliminati?
- La gestione del ff sul volante è stata migliorata?
- I setup da asciutto che vanno benissimo sotto la pioggia e ti fanno guadagnare 2 secondi a giro, è ancora così?

marcoprofeti
22-09-2011, 10:10
Allora, dopo qualche altra partita posso dire che:
- sul bagnato con gomme da asciutto si va dritti in curva;
- le infrazioni di gara secondo me vemgono date meno gratuitamente di f1 2010;
- il controllo tramite joypad va veramente bene;
-ottimo il multy, anche perchè giocare a monza con altri 10 ( volendo fino a 16) italiani non ha prezzo...

nota negativa:
ad ieri il netcode era ancora ballerino, anche se siamo riusciti a giocare è capitato di perdere la connessione piu volte, ma credo fosse solo un problema del server il giorno prima della data di rilascio ufficiale...

Vishnu
22-09-2011, 11:29
preso per xbox360, sono meravigliato in meglio, pensavo fosse una "copia aggiornata" di f1 2010 e invece è migliorato parecchio, sotto l'acqua la macchina sbanda, i suoni delle auto sono mooolto molto migliori, bello l'effetto della pioggia sulla scocca, peccato che appena entri nei box si asciughi quasi istantaneamente :fagiano:

per ora sto giocando a leggenda, senza aiuti e le sto prendendo da tutti :asd: mi sa che abbasso un po' il livello di difficoltà!

ogni tanto nella corsia box va a scatti :mc:

ps
non capisco questo accanirvi contro le regole, io non ho mai preso squalifiche per taglio curve in f1 2010, nè mi sono mai girato a caso...e ho fatto 2 campionati :fagiano:

PPS
è assurdo che ne stiamo parlando ancora nel thread di f1 2010, facciamo un thread nuovo! :D

Vishnu
22-09-2011, 11:31
ah, ho iniziato con la williams, ma non riesco ad attivare il drs! mi dice che il tasto è Y ma l'ala non si apre, sono in prove libere :confused:

tecnologico
22-09-2011, 11:32
preso anche io. non mi piace la cam che si inclina in curva. si può lockare?

faccio qualche giro e vi dico.

Markcus
22-09-2011, 11:57
Sono passato dalla feltrinelli ma il gioco non gli è ancora arrivato :muro: :mad:

wallytod
22-09-2011, 12:16
non capisco questo accanirvi contro le regole, io non ho mai preso squalifiche per taglio curve in f1 2010, nè mi sono mai girato a caso...e ho fatto 2 campionati :fagiano:

Qui non si accanisce nessuno.
Nel 2010, con tutti i regolamenti attivi, in qualifica, bastano due ruote fuori pista per avere il giro nullo; aggredire un cordolo e vedersi azzerato un tempo è alquanto frustrante e, soprattutto, irrealistico.

Comunque, ben venga se hanno migliorato.. rimango sempre in attesa di altre considerazioni (e di un calo di prezzo, tra qualche mese, sui vari shop UK).

oasis90
22-09-2011, 12:17
Nel 2010, con tutti i regolamenti attivi, in qualifica, bastano due ruote fuori pista per avere il giro nullo; aggredire un cordolo e vedersi azzerato un tempo è alquanto frustrante e, soprattutto, irrealistico.

Comunque, ben venga se hanno migliorato.. rimango sempre in attesa di altre considerazioni (e di un calo di prezzo, tra qualche mese, sui vari shop UK).

Ti confermo che da questo punto di vista i problemi sono stati risolti. E' la prima cosa che ho notato ;)

Vishnu
22-09-2011, 12:22

il mio "accanire" non era polemico, volevo solo dire che a me non è mai capitato, non capisco come abbiate fatto a prendere penalizzazioni, a me non si è presentato il problema, tutto qua :)

tecnologico
22-09-2011, 12:26
ho cominciato la carriera..ma non ti fa scegliere più tra 3\5\7 stagioni?

parto con la hrt...

cmq modello di guida decisamente rivisto, niente simulazione ovviamente ma è molto più completo adesso, menos criptato. cmq senza aiuti è bastardissimo. molto figo in frenata i lunghi nemmeno si contano, ti perdona se apri un po prima... i danni sono simili all' anno scorso. le sospensioni sono troppo poco fragili scondo me.

ah nelle impostazioni gara c' è un po di tristezza, 3 giri + 20% + 50% e 100%

io l' anno scorso andavo al 30% che mi sembrava più onesto...

oasis90
22-09-2011, 12:35
ho cominciato la carriera..ma non ti fa scegliere più tra 3\5\7 stagioni?

parto con la hrt...

cmq modello di guida decisamente rivisto, niente simulazione ovviamente ma è molto più completo adesso, menos criptato. cmq senza aiuti è bastardissimo. molto figo in frenata i lunghi nemmeno si contano, ti perdona se apri un po prima... i danni sono simili all' anno scorso. le sospensioni sono troppo poco fragili scondo me.

ah nelle impostazioni gara c' è un po di tristezza, 3 giri + 20% + 50% e 100%

io l' anno scorso andavo al 30% che mi sembrava più onesto...

si il discorso della lunghezza di gara è un po' una stupidaggine...30% era perfetto, non capisco perchè l'hanno tolto..

Andre106
22-09-2011, 12:49
mi piace molto...
finalmente col pad è giocabile, e meno male perchè la fisica è meno scriptata e più sincera, oltre che un pelo più verosimile e bastarda, quindi coi vecchi controlli del pad sarebbe stato ingiocabile.
Senza aiuti lo trovo più impegnativo, soprattutto vado sempre lungo in frenata.

Siccome io guido con la visuale interna, mi da un po' fastidio che non ci sia avviso per l'ala mobile attivata (o sbaglio?) ...a volte me la dimentico e mi stampo in fondo alle staccate :asd:

audio stupendo, grafica migliorata parecchio secondo me...

oasis90
22-09-2011, 12:50
mi piace molto...
finalmente col pad è giocabile, e meno male perchè la fisica è meno scriptata e più sincera, oltre che un pelo più verosimile e bastarda, quindi coi vecchi controlli del pad sarebbe stato ingiocabile.

Siccome io guido con la visuale interna, mi da un po' fastidio che non ci sia avviso per l'ala mobile attivata (o sbaglio?) ...a volte me la dimentico e mi stampo in fondo alle staccate :asd:

L'avviso per l'ala mobile è in basso a destra ..E' attiva quando la scritta DRS diventa verde ;)

edit: ah no aspetta, ho letto male, pensavo che per visuale interna intendessi quella da sopra il casco, poi ho capito :asd:..Allora non c'ho fatto caso, sorry :D

Andre106
22-09-2011, 12:54
ah figata...si può mettere la lingua dell'ingegnere in inglese :cool:

torgianf
22-09-2011, 12:55
ci sto giocando su pc col volante, ma i piloti non si sentono in imbarazzo ad assomigliare a dom toretto quando schiacciano i 2 pulsantini sul volante per aprire l' ala e utilizzare il kers ? l' anno prossimo di sto passo si potranno usare gli spuntono che vengono fuori dai cerchi e le strisce d' olio sparate da dietro in puro stile supercar gattiger. pagliacci

wallytod
22-09-2011, 13:07
Anch'io appartengo alla schiera di coloro che giocano con durata al 30%, peccato non sia più possibile, era un giusto compromesso per chi vuole divertirsi ma non ha molto tempo a disposizione.

Per quanto riguarda il riprendere la vettura in testacoda, si sa qualcosa? Siamo ancora come nel 2010, in cui bastava frenare per inchiodare l'auto?

Andre106
22-09-2011, 13:37
ci sto giocando su pc col volante, ma i piloti non si sentono in imbarazzo ad assomigliare a dom toretto quando schiacciano i 2 pulsantini sul volante per aprire l' ala e utilizzare il kers ? l' anno prossimo di sto passo si potranno usare gli spuntono che vengono fuori dai cerchi e le strisce d' olio sparate da dietro in puro stile supercar gattiger. pagliacci

Tu debutti nel campionato della prossima stagione quindi ?
:asd:

andreafitta
22-09-2011, 13:57
preso anche io ieri al bb... rispetto ad altri commenti devo dire che la grafica secondo me è migliorata addirittura NETTAMENTE. in generale è più curata, basti guardare lo sporco che si accumula sulle gomme quando si va fuori pista.. si distinguono i fili d'erba!!

per quanto riguarda il controller, col pad è giocabilissimo, ma secondo me lo era anche l'anno scorso, ma essendo la fisica migliorata e non di poco, il gioco è meno immediato del predecessore. ho provato a fare qualche giro con la lotus e prendo mazzate a destra e a manca da trulli e la cosa non mi va giù :D :D soprattutto perchè in curva la macchina non si inserisce a mo di binario, ma richiede molta attenzione e tempismo in frenata per trovare la corda e percorrere alla giusta velocità.

a questo punto sono davvero tentato.. potrei fare l'investimento e prendere il fanatec gt2, solo che spendere 400 euro tra volante, pedali (scarsi) e wheel stand mi scoccia parecchio. ah, qualcuno sa quanto impiega a consegnare fanatec?

Vishnu
22-09-2011, 14:12
ragazzi, ho aperto il thread f1 2011, spero possa andar bene! :fagiano:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2396383

Andre106
22-09-2011, 15:27
soprattutto perchè in curva la macchina non si inserisce a mo di binario, ma richiede molta attenzione e tempismo in frenata per trovare la corda e percorrere alla giusta velocità.

esatto la cosa scandalosa dell'anno scorso era che se inserivi la macchina appena appena a modo faceva la curva da sola sul binario, quest'anno no

D3vil
22-09-2011, 19:28
mi piace molto...

MI pare che appena si mette il piede sul freno l'ala mobile si chiude da sola.

tecnologico
23-09-2011, 08:45
MI pare che appena si mette il piede sul freno l'ala mobile si chiude da sola.

esatto!

tecnologico
23-09-2011, 08:58

beh, anche anni fa schummy girava 200 maniettini ogni 3 curve...

torgianf
23-09-2011, 09:10
beh, anche anni fa schummy girava 200 maniettini ogni 3 curve...

un conto e' regolare la miscela, il controllo di trazione, il differenziale ecc... un altro conto e' schiacciare 2 pulsantini per effettuare un finto sorpasso per di piu' barando, perche' azzerare il carico riducendo il peso sull' ala posteriore quello e', barare, visto che quello davanti non puo' difendersi e visto che la f1 si e' sempre basata su un concetto abbastanza semplice: niente sistemi aerodinamici mobili. ma siamo ot

nemesis_76
20-10-2011, 16:07
Ciao amici, per platinare questo gioco ho fatto un rapido calcolo :

( (7*18) / ((2*4)*4) ) = 3,94

7 = Stagioni
18 = Gran premi
2 = 2 gp al giorno
4 = 4 giorni a settimana
4 = in un mese

Quasi 4 mesi......eterno sto platino...

stan
15-05-2012, 11:30
chiedo aiuto a qualcuno di voi che lo gioca con il pad 360.

qualcuno è riuscito a giocarci? non dico di competere a livello esperto. ma almeno renderlo godibile.
io proprio non ci riesco..e pensare che mi piacerebbe tanto farmi un po' di gare spensierate.
ma frenare e girare contemporaneamente anche parzializzando è impossibile, peggio di un camion,,,

qualcuno ha dei suggerimenti ?

wallytod
15-05-2012, 11:41
Credo che il problema maggiore stia nella tecnica di guida che vuoi adottare, scusami.

Quando tu guidi con la tua auto, in strada, affronti le curve sterzando e contemporaneamente frenando?

Frena in anticipo, scala, entra in curva lasciando il freno e con l'auto in tiro, correggi l'accelerazione in curva e via.
A questo aggiungi un po' di pratica con i controlli col joypad.

stan
15-05-2012, 11:53
si ok, ma a volte capita di correggere la traiettoria, pizzicando il freno.
cosa impossibile perchè qui la macchina diventa incontrollabile.
anche nelle staccata, se freno perde completamente direzionalità.

ma anche in accellerazione risulta difficile.
boh se riuscite con il pad 360 allora mi abituerò, ma volevo sapere se ci sono dei settaggi obbligatori da tenere con il pad

wallytod
15-05-2012, 13:06
Tra le opzioni di gioco dovresti avere la possibilità di abilitare\disabilitare il traction control e la frenata assistita.

Per il resto ti confermo che dipende molto dalla pratica ottenuta con il joypad. Trova anche la configurazione di tasti 'giusta' per il tuo modo di guidare... c'è chi preferisce i grilletti, chi le leve...