View Full Version : [x360/Ps3][Thread Ufficiale] F1 2010
jojo2004
13-11-2010, 19:04
Questo è quello che voglio vedere da un gioco: gente che si appassiona e che è felice anche per un 15° posto sudatissimo...
Stasera mi faccio un pò di partitoni!! :cool:
infatti è questo il bello...ti sudi le posizioni
e poi sono molto più grintoso in vista della prossima gara, in quanto vedo che la macchina sta andando meglio (ho fatto i R&S) e io prendo più dimestichezza con lei. :cool:
Premmesso che cmq è un gioco arcade.
A monza ho toccato i 381 con ali "quasi" scariche ma ho anche allungato i rapporti.
Non sono d'accordo sul discorso gomme morbide+abs e TC su pista bagnata.
Per il resto quoto tutto.
ciao
No, ma per Monza dicevo, che nemmeno le f1 VERE arrivano a 350 a monza, e su questo gioco ci si arriva tranquillamente a Spa...:confused:
Cmq per il discorso bagnato piu gomme morbide, cercherò di postare dei tempi...forse uguali uguali no, ma al massimo 1 secondo piu lento, quando in quelle condizioni, con le gomme morbide, è praticamente IMPOSSIBILE fare anche una sola curva, visto che senza alcuna scalanatura non girerebbe mai sull'acqua...
:mbe: che diavolo stai dicendo willis....:D (cit. Arnold)
sinceramente non mi stanco affatto, anzi, quando comincia a girare un pizzico di adrenalina i cambi di direzioni si fanno pure con più vigore, ma stanchezza niente.
Magari è solo un discorso di abitudine, oppure vai un poco in palestra :asd: (scherzo ovviamente :D )
beh forse non ero in una posizione adatta... dato che non avevo un poggiaschiena :stordita:
No, ma per Monza dicevo, che nemmeno le f1 VERE arrivano a 350 a monza, e su questo gioco ci si arriva tranquillamente a Spa...:confused:
Ho fatto una ricerca: Pizzonia Record 380.5 kmh
Secondo Kimi Raikkonen con un 379.8 a Monza
Schumacher a Monza stacco un bel 378 sempre a Monza
Mi sa che siamo sui valori che ho fatto io.
Una sera mi sono fatto monza al 100% col volante :asd:
Anch'io!! Una sudata, mi sono ritirato al 2° giro!!:asd:
introspective
14-11-2010, 01:14
che posizione ti sei piazzato?
immaginati all'ultimo giro, la parabolica ti fa sbandare e becchi in pieno il muretto dei box :asd:
Sono arrivato primo in vantaggio di svariati minuti su Vettel perche ho fatto l'errore di mettere l'ia a professionista pensando fosse dura come in carriera con la virgin, invece con la ferrari al terzo giro ero gia da solo
Anch'io!! Una sudata, mi sono ritirato al 2° giro!!:asd:
quindi hai fatto il 4% :asd:
Ho fatto una ricerca: Pizzonia Record 380.5 kmh
Secondo Kimi Raikkonen con un 379.8 a Monza
Schumacher a Monza stacco un bel 378 sempre a Monza
Mi sa che siamo sui valori che ho fatto io.
mmm...il record mi sembra che sia di montoya con 385 o qualcosa del genere...si, ma con macchine da quasi 1000cv e un'altra aerodinamica...guarda quanto hanno fatto a Monza quest'anno...non credo abbiano raggiunto i 360 e qui si raggiungono anche a Sao Paulo!:muro:
jojo2004
14-11-2010, 10:09
beh forse non ero in una posizione adatta... dato che non avevo un poggiaschiena :stordita:
ah su questo hai ragione, ora si spiega tutto. Certo che stanchi molto, non avendo la schiena appoggiata.
Non hai modo?
mmm...il record mi sembra che sia di montoya con 385 o qualcosa del genere...si, ma con macchine da quasi 1000cv e un'altra aerodinamica...guarda quanto hanno fatto a Monza quest'anno...non credo abbiano raggiunto i 360 e qui si raggiungono anche a Sao Paulo!:muro:
NOn ne sono sicuro ma mi sembra che come tempi sul giro hanno fatto +o- come gli anni scorsi, per cui penso che quelle velocità le abbiano raggiunte sicuramente.
Ripropongo la domanda.
I tempi che si fanno sono come nella realta?
piu o meno si
no, scusa, ma mi sa che ci hai giocato poco o niente (introspective)...mio fratello a Interlagos fa 1.07 contro gli 1.11 di quelli veri...e se poi guardi i record online ti ammazzi dal ridere!
No, si fanno tempi DECISAMENTE inferiori...:rolleyes:
Se guardi il record online di abudabi è 1.14 quando oggi giravano 1.40 :|
willy_revenge
14-11-2010, 21:19
come fai a fare 1:14 ad abu-dhabi?:eek: impossibile
introspective
14-11-2010, 21:22
no, scusa, ma mi sa che ci hai giocato poco o niente (introspective)...mio fratello a Interlagos fa 1.07 contro gli 1.11 di quelli veri...e se poi guardi i record online ti ammazzi dal ridere!
ho detto piu o meno, il giocatore medio fa gli stessi tempi se non piu alti
OvErClOck82
14-11-2010, 22:46
ho detto piu o meno, il giocatore medio fa gli stessi tempi se non piu alti
se il gioco fosse realistico il giocatore medio dovrebbe fare tempi più alti di diversi secondi, altrochè :asd:
tecnologico
14-11-2010, 22:56
sticazzi a silverstone vanno come treni...
tecnologico
14-11-2010, 22:57
se il gioco fosse realistico il giocatore medio dovrebbe fare tempi più alti di diversi secondi, altrochè :asd:
il giocatore medio ha gli aiuti. a me l' abs da un secondo buono, il controllo su medio ne da almeno 2
OvErClOck82
14-11-2010, 23:04
il giocatore medio ha gli aiuti. a me l' abs da un secondo buono, il controllo su medio ne da almeno 2
ah giusto non ci avevo pensato... vabbè comunque un conto sono 3-4-5 secondi, un conto sono 26 :asd:
tecnologico
15-11-2010, 05:57
ah giusto non ci avevo pensato... vabbè comunque un conto sono 3-4-5 secondi, un conto sono 26 :asd:
aggiungici un paio di secondi buoni che vengono dall' assetto...
e in certe piste abs e controllo danno anche di più...vedi tutte le piste con staccate e ripartenze...ballano quei 10 secondi buoni...
wallytod
15-11-2010, 07:23
Venerdì mi è arrivato il gioco.
Scarico la patch e avvio.
Prima gara, entro ai box 12° ed esco... 24° !!!
Non era uno dei principali bug da risolvere?!?
Altra nota dolente: impossibile (a mio avviso) giocare con la visuale dal cockpit. Visibilità della strada e degli avversari pari a 0.
NoPlaceToHide
15-11-2010, 08:08
Venerdì mi è arrivato il gioco.
Scarico la patch e avvio.
Prima gara, entro ai box 12° ed esco... 24° !!!
Non era uno dei principali bug da risolvere?!?
Altra nota dolente: impossibile (a mio avviso) giocare con la visuale dal cockpit. Visibilità della strada e degli avversari pari a 0.
si vabbhè ma dipende anche quando ci entri...non è che se sono tutti dietro di te ti devono aspettare eh...
wallytod
15-11-2010, 08:19
si vabbhè ma dipende anche quando ci entri...non è che se sono tutti dietro di te ti devono aspettare eh...
E grazie, questo lo capisco.. ma un pit di 18 secondi mi pare un po' eccessivo, non credi?
L'uomo con il lecca lecca, nel caso specifico, è stato sin troppo prudente.
Vediamo nei prossimi GP...
E grazie, questo lo capisco.. ma un pit di 18 secondi mi pare un po' eccessivo, non credi?
L'uomo con il lecca lecca, nel caso specifico, è stato sin troppo prudente.
Vediamo nei prossimi GP...
non è che per caso hai i pit manuali? se sbagli i comandi, le frenate ecc perdi un sacco di tempo! :fagiano:
wallytod
15-11-2010, 08:58
non è che per caso hai i pit manuali? se sbagli i comandi, le frenate ecc perdi un sacco di tempo! :fagiano:
Mmm.. no no.
Magari sarà stato un caso, ripeto che ho effettuato soltanto un gp. Nei prossimi giorni avrò modo di provare altri circuiti, vediamo come va.
Bel gioco, comunque, pur non essendo ciò che mi aspettavo (vengo dalla serie GP di Crammond). Mi piace il senso di velocità e l'atmosfera generale in cui il gioco riesce a calarti ma ho difficoltà a gestire l'auto in pista... premetto, comunque, che gioco con il joypad e immagino che con un buon volante la situazione cambi radicalmente.
Mmm.. no no.
Magari sarà stato un caso, ripeto che ho effettuato soltanto un gp. Nei prossimi giorni avrò modo di provare altri circuiti, vediamo come va.
Bel gioco, comunque, pur non essendo ciò che mi aspettavo (vengo dalla serie GP di Crammond). Mi piace il senso di velocità e l'atmosfera generale in cui il gioco riesce a calarti ma ho difficoltà a gestire l'auto in pista... premetto, comunque, che gioco con il joypad e immagino che con un buon volante la situazione cambi radicalmente.
non cambia radicalmente, cambia proprio il gioco:D
nemesis_76
15-11-2010, 09:20
Mmm.. no no.
é come se avessi un altro gioco e soprattutto se attivi la simulazione gomme, io dopo averla attivata sono salito di 3 secondi con la lotus nei tempi...
wallytod
15-11-2010, 09:30
non cambia radicalmente, cambia proprio il gioco:D
é come se avessi un altro gioco e soprattutto se attivi la simulazione gomme, io dopo averla attivata sono salito di 3 secondi con la lotus nei tempi...
Uff... ok ok, dato che il mio compleanno è in prossimità del Natale e dato che la moglie non sa mai cosa comprarmi comincio a guardarmi un po' in giro sperando di trovare un bel volante da mettere sotto l'albero!
nemesis_76
15-11-2010, 09:33
Uff... ok ok, dato che il mio compleanno è in prossimità del Natale e dato che la moglie non sa mai cosa comprarmi comincio a guardarmi un po' in giro sperando di trovare un bel volante da mettere sotto l'albero!
ti consiglio come marca Logitech almeno il DFGT se poi puoi vai sul g25/g27
wallytod
15-11-2010, 09:50
ti consiglio come marca Logitech almeno il DFGT se poi puoi vai sul g25/g27
Di spendere cifrone non se ne parla proprio (ok giocare ma a Febbraio arriva la seconda pargola e preferisco evitare spese "pazze"!) :-)
Di sicuro eviterò plasticoni vari da ipermercato... spero di trovare qualcosa di buono di seconda mano sui vari mercatini.
nemesis_76
15-11-2010, 09:55
Di spendere cifrone non se ne parla proprio (ok giocare ma a Febbraio arriva la seconda pargola e preferisco evitare spese "pazze"!) :-)
Di sicuro eviterò plasticoni vari da ipermercato... spero di trovare qualcosa di buono di seconda mano sui vari mercatini.
Ti capisco alla grande sono padre da 2 mesi, allora ti dico evita l'usato su queste cose perche non sai come è stato utilizzato e ti consiglio di prenderti il logitech driving force GT, io ho quello prima il Driving force pro e lo uso dal 2007 con gtr2 e con vari giochi della play e va alla grande. e 1 mese fa finalmente son riuscoto a convincere mia moglie a farmi prendere il wheestendpro che se non lo sai è una postazione richiudibile molto comoda per chi come me non ha spazio e soldi per 1 postazione fissa.
wallytod
15-11-2010, 10:06
Ti capisco alla grande sono padre da 2 mesi, allora ti dico evita l'usato su queste cose perche non sai come è stato utilizzato e ti consiglio di prenderti il logitech driving force GT, io ho quello prima il Driving force pro e lo uso dal 2007 con gtr2 e con vari giochi della play e va alla grande. e 1 mese fa finalmente son riuscoto a convincere mia moglie a farmi prendere il wheestendpro che se non lo sai è una postazione richiudibile molto comoda per chi come me non ha spazio e soldi per 1 postazione fissa.
Bene, grazie mille per i consigli!
Ti chiedo alcune info in PM per non insozzare la discussione! ;)
Edit: Ops, non avevo fatto caso che tu sei su PS3... io sono sul fronte 360, il Logitech in questione va bene anche sul botolo Microsoft? :?
per prendere un volante di mer@@@ meglio non prenderlo, evita trustmaster, matzcats e cagate varie.
Come detto sopra consiglio minimo il driving force gt, si trova nuovo su internet a 78 euro ed è un ottimo volante
nemesis_76
15-11-2010, 10:30
Bene, grazie mille per i consigli!
Ti chiedo alcune info in PM per non insozzare la discussione! ;)
Edit: Ops, non avevo fatto caso che tu sei su PS3... io sono sul fronte 360, il Logitech in questione va bene anche sul botolo Microsoft? :?
se sei xbox360 allora c'è un solo volante della logitech che va bene che non ricordo quale sia,basta che guardi sul sito...
se sei xbox360 allora c'è un solo volante della logitech che va bene che non ricordo quale sia,basta che guardi sul sito...
mi sembra che anche tutti i fanatec su xbox siano compatibili, ma non avendola non ci giurerei
nemesis_76
15-11-2010, 10:42
mi sembra che anche tutti i fanatec su xbox siano compatibili, ma non avendola non ci giurerei
si giusto i fanatec sono compatibili con xbox360....
Netskate
15-11-2010, 18:19
qualcuno di voi ha il playseats? mi sa dire se merita?
introspective
15-11-2010, 18:52
Se sei su xbox e non vuoi spendere il cifrone su xbox ti tocca restare col pad, a meno che tu non voglia ripiegare su Madcazz e cose simili
introspective
15-11-2010, 23:13
sono arrivato alla conclusione che il gioco da meglio di se in modalità gran premio, difficoltà esperto lunghezza 50% weekend lungo, ho appena fatto una gara splendida combattutissima fino all'ultimo giro, finito secondo partito nono causa 5 posizioni di penalità :asd:
alexbands
15-11-2010, 23:38
non tutti, solo il turbo s, oramai fuori produzione
wallytod
16-11-2010, 07:24
Eh si, questa storia dei volanti che latitano per 360 è davvero una gran rottura, vedrò di rivolgermi al mercato dell'usato.
Ieri ho speso un'altra oretta su F1. Giocando col pad ho trovato quasi obbligatorio settare il TC e l'ABS... parzializzare con la leva o con il grilletto è, per me, quasi impossibile.
Il livello di sfida, giocando a 'Esperto', è ben tarato... con la Virgin rimango sempre nelle retrovie ma riesco comunque a battagliare ad armi pari.
Il gioco non è mai noioso e l'IA degli avversari mi pare davvero ben calibrata.
Nutrivo qualche dubbio leggendo la storia dei 360° scriptati... beh, non mi pare proprio sia vero. Raramente mi capita di girarmi, per il resto riesco a riprendere l'auto in controsterzata quando sta per partire via.. insomma, mi pare piuttosto soddisfacente da questo punto di vista.
kidfabio
16-11-2010, 07:45
Se sei su xbox e non vuoi spendere il cifrone su xbox ti tocca restare col pad, a meno che tu non voglia ripiegare su Madcazz e cose simili
E' compatibile? Fa così schifo per 50 euro il madcatz?
si, evita madcatz, guida con il pad che è meglio
io ho il volante originale ms , e poi cosi schifo non fa , pagato 79 euro , cambia proprio il modo di giocare. Molto piu bello
jojo2004
16-11-2010, 10:21
solo un appunto: i record tempi su giro sono fatti con la prova a tempo.
Ma avete notato le differenze abissali tra la prova a tempo e in gara su carriera?
C'è un abisso.
Magari quei tempi impossibili li fanno solo su prova a tempo e mai in gara.
Io stesso, in prova a tempo vado come un treno, ma praticamente la macchina è incollata a terra, sui cordoli non si scivola, etc.
Ho visto la differenza con Catalunya. In prova a tempo ho fatto dopo pochi giri 1:23 basso, ieri in PL1 1:28:7xx, mi stavo sparando in bocca per la frustrazione :muro:
In prova a tempo aggredivo i cordoli etc, in PL1 praticamente dovevo guidare più pulito altrimenti andavo fuori pista o mi giravo.
torgianf
16-11-2010, 10:28
i tempi non significano molto, in tutti i giochi o sim per pc c'e' sempre la combinazione magica che ti fa fare tempi assurdi. succede in forza, in rfactor, in gt4 ecc... il ring in 4 minuti con una panda :asd:
Ma avete notato le differenze abissali tra la prova a tempo e in gara su carriera?
C'è un abisso.
Io stesso, in prova a tempo vado come un treno, ma praticamente la macchina è incollata a terra, sui cordoli non si scivola, etc.
Ho visto la differenza con Catalunya. In prova a tempo ho fatto dopo pochi giri 1:23 basso, ieri in PL1 1:28:7xx, mi stavo sparando in bocca per la frustrazione :muro:
In prova a tempo aggredivo i cordoli etc, in PL1 praticamente dovevo guidare più pulito altrimenti andavo fuori pista o mi giravo.
si, ok, ma 1,14 è un pò troppo basso...:rolleyes:
Vuol dire che ha fatto una media oraria di 270km/h!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Contro i 199 del recordi di Vettel...:rolleyes:...cioé, o fa 400 sulla dritta, o fa le curve a 250...
jojo2004
16-11-2010, 11:25
si, ok, ma 1,14 è un pò troppo basso...:rolleyes:
Vuol dire che ha fatto una media oraria di 270km/h!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Contro i 199 del recordi di Vettel...:rolleyes:...cioé, o fa 400 sulla dritta, o fa le curve a 250...
attualmente non ho il live, quindi non posso, ma tu perchè non ti scarichi il ghost di questi tizi e vedi come funziona il discorso?
Più che altro per curiosità ;)
introspective
16-11-2010, 11:32
Eh si, questa storia dei volanti che latitano per 360 è davvero una gran rottura, vedrò di rivolgermi al mercato dell'usato.
Ieri ho speso un'altra oretta su F1. Giocando col pad ho trovato quasi obbligatorio settare il TC e l'ABS... parzializzare con la leva o con il grilletto è, per me, quasi impossibile.
Il livello di sfida, giocando a 'Esperto', è ben tarato... con la Virgin rimango sempre nelle retrovie ma riesco comunque a battagliare ad armi pari.
Il gioco non è mai noioso e l'IA degli avversari mi pare davvero ben calibrata.
Nutrivo qualche dubbio leggendo la storia dei 360° scriptati... beh, non mi pare proprio sia vero. Raramente mi capita di girarmi, per il resto riesco a riprendere l'auto in controsterzata quando sta per partire via.. insomma, mi pare piuttosto soddisfacente da questo punto di vista.
quando state per girarvi premete il freno di colpo e come per magia la macchina si rimetterà dritta :asd:
lo so non è molto realistico ma piuttosto che ricominciare il gp...
sono 50 euro buttati visto che comincerà a caderti a pezzi tra le mani
io ho il volante originale ms , e poi cosi schifo non fa , pagato 79 euro , cambia proprio il modo di giocare. Molto piu bello
non fa schifo è vero ma dopo un po comincia a fare rumori si s-centra ecc.. comunque il mio me lo tengo ben stretto
C'è un abisso.
logico, nel time trial non c'è la simulazione gomme e la simulazione carburante, il motore è al 100% e la macchina è già "potenziata" al 100%
attualmente non ho il live, quindi non posso, ma tu perchè non ti scarichi il ghost di questi tizi e vedi come funziona il discorso?
Più che altro per curiosità ;)
perché se fa 26 secondi meno di me, alla seconda curva già non li vedo piu...:D
è inutile senza una telemetria o senza poter vedere un replay completo del loro giro...:rolleyes:
Anche qui codemaster ha toppato alla grande..
jojo2004
16-11-2010, 11:55
perché se fa 26 secondi meno di me, alla seconda curva già non li vedo piu...:D
è inutile senza una telemetria o senza poter vedere un replay completo del loro giro...:rolleyes:
Anche qui codemaster ha toppato alla grande..
ah ok, pensavo si potesse vedere il giro al replay, allora certo, alla seconda curva diventa veramente un fantasma :asd:
ragazzi basta mi sono proprio rotto... altro che bug risolti ecc ecc, qui la situazione è ridicola.
Io il gioco c'è l'ho dal day one su ps3 e c'ho giocato tantissimo.
Il bug che è rimasto ed è sempre più fastidioso è quello dei box.
Sembra che il tipo che ha il mano il lolly pop abbia paura della sua stessa ombra, è impossibile fa passare anche le mosche.
Esempio:
qualifiche 8 posto lotus (miracolo) difficoltà esperto, gara, primi 3 giri divento
ragazzi basta mi sono proprio rotto:muro: ... altro che bug risolti ecc ecc, qui la situazione è ridicola.
Io il gioco c'è l'ho dal day one su ps3 e c'ho giocato tantissimo.
Il bug che è rimasto ed è sempre più fastidioso è quello dei box.
Sembra che il tipo che ha il mano il lolly pop abbia paura della sua stessa ombra, è impossibile fa passare anche le mosche.
Esempio:
qualifiche 8 posto lotus (miracolo) difficoltà esperto, gara, primi 3 giri divento quinto (in turchia vado forte) e dopo il pit stop sono 24esimo.
MI dico " ma si, gli altri dovranno ancora rientrare" invece... senza che io subisca nessun sorpasso finisco 22esimo:doh: !!!! ma dai per favore, la gestione delle soste è ridicola.
Il resto del gioco mi piace, ma la situazione sopracitata mi sta dando veramente sui nervi, fino al punto che penso che mercoledì prossimo lo venderò per gt5, anche se infondo mi dispiace
alexbands
16-11-2010, 18:44
io l'ho provato direttamente senza patch ma mi accorsi subito che questo bag c'era ancora... 10 secondi per una sosta con solo altre 2 vetture al box era innaturale....
da quel momento di sana pianta ho impostato le strategie con primo run lungo o corto per evitare l'intorno del giro prestabilito....
il prossimo campionato però alzerò il livello (sto facendo un campionato giusto per imparare le piste per ora) e metterò simulazione gomme e carburante, se così diventa troppo complicato allungare i run con questo bug son cassi
io l'ho provato direttamente senza patch ma mi accorsi subito che questo bag c'era ancora... 10 secondi per una sosta con solo altre 2 vetture al box era innaturale....
da quel momento di sana pianta ho impostato le strategie con primo run lungo o corto per evitare l'intorno del giro prestabilito....
il prossimo campionato però alzerò il livello (sto facendo un campionato giusto per imparare le piste per ora) e metterò simulazione gomme e carburante, se così diventa troppo complicato allungare i run con questo bug son cassi
io stasera proverò a fare al sosta la primo giro, per poi farmi tutta la gara in rimonta con le dure, speriamo che così riesca a evitare il problema e soprattutto a divertirmi
willy_revenge
16-11-2010, 19:31
io stasera proverò a fare al sosta la primo giro, per poi farmi tutta la gara in rimonta con le dure, speriamo che così riesca a evitare il problema e soprattutto a divertirmi
Se fai la gara al 10% basta che ti fermi un giro dopo il previsto e non avrai problemi.
Se fai la gara al 10% basta che ti fermi un giro dopo il previsto e non avrai problemi.
la faccio al 20%, al 10 la gara è troppo corta
alexbands
16-11-2010, 20:49
ah ovviamente volevo dire che l'ho provato direttamente CON la patch, riscontrando lo stesso il problema alla prima gara... ho sbagliato a scrivere :p
introspective
16-11-2010, 22:29
purtroppo il problema dei pit stop è rimasto, bisogna cercare di entrare quando non c'è nessuno ma è anche difficile a dirsi... a sto punto avrei preferito che le macchine diventano trasparenti come nella pitlane e quando hai finito ti fa uscire che ci sia gente o meno
tecnologico
17-11-2010, 06:15
purtroppo il problema dei pit stop è rimasto, bisogna cercare di entrare quando non c'è nessuno ma è anche difficile a dirsi... a sto punto avrei preferito che le macchine diventano trasparenti come nella pitlane e quando hai finito ti fa uscire che ci sia gente o meno
è moooolto ridotto, ma è una cosa normale, adesso se ti blocca lo fa perche se esci vai in collisione. non è un bug ma una cosa logica. in f1 le auto entrano distribuite in una serie di giri. se fate le gare al 10%, ma anche al venti è logico che le auto vanno al box a gruppi di 6 perchè nell' arco di 3 giri si devono fermare 24 auto tra loro vicine perchè dopo 4\5 giri ancora non ci si è distanziati. è una cosa inevitabile. o passate a gare al 30\40\50 % o disattivate il rientro al box. non si può avere tutto. io ho fatto 1\4 al 30% e 1\4 al 40%. non sono mai bloccato al box e parto con le morbide.
nella f1 reale, quando capitano situazioni in cui per un motivo o per un altro entrano al box 6 auto ravvicinate succede lo stesso. qualcuno resta bloccato.
kidfabio
17-11-2010, 07:51
la faccio al 20%, al 10 la gara è troppo corta
Ma come si fa a fare le gare al 20% dico io... Nessuna critica sia chiaro, ma non capisco perchè snaturare un gran premio. Minimo al 40% vanno fatti e vedrai che non avrai problemi di pit stop.
Ma come si fa a fare le gare al 20% dico io... Nessuna critica sia chiaro, ma non capisco perchè snaturare un gran premio. Minimo al 40% vanno fatti e vedrai che non avrai problemi di pit stop.
sinceramente non ho tempo per fare gare da 50-40 minuti poichè gioco nei ritagli di tempo e non sempre ho più di 30 minuti per giocare.
Alcuni dicono che è normale che succeda visto che è logico che con 5-6 auto in pit, il tizio con il lolly pop sia prudente, ma non so se avete mai assistito ad una gara di F1, per esempio quando in pista esce la safety car. In quei casi le auto ai box sono quasi una decina e le uscite dai box sono decise e mai così risolute come nel gioco.
Anche io avrei preferito la trasparenza degli avversari in pit, ieri sera alla fine ho risolto andando ai box al secondo giro in ogni gara, facendo sessioni lunghissime con le dure.
Anche codamaster nel suo forum afferma che il problema è stato limitato ma non risolto, e solo con il prossimo gioco potrà essere del tutto cancellato
tecnologico
17-11-2010, 09:44
sinceramente non ho tempo per fare gare da 50-40 minuti poichè gioco nei ritagli di tempo e non sempre ho più di 30 minuti per giocare.
Alcuni dicono che è normale che succeda visto che è logico che con 5-6 auto in pit, il tizio con il lolly pop sia prudente, ma non so se avete mai assistito ad una gara di F1, per esempio quando in pista esce la safety car. In quei casi le auto ai box sono quasi una decina e le uscite dai box sono decise e mai così risolute come nel gioco.
Anche io avrei preferito la trasparenza degli avversari in pit, ieri sera alla fine ho risolto andando ai box al secondo giro in ogni gara, facendo sessioni lunghissime con le dure.
Anche codamaster nel suo forum afferma che il problema è stato limitato ma non risolto, e solo con il prossimo gioco potrà essere del tutto cancellato
non c è bisogno di fermarsi al primo giro ( ma poi come fai con le dure, arrivano cotte gli ultimi 2 giri) basta fermarsi 1 giro prima o dopo quello consigliato
e per quanto riguarda la confusione reale al box...le uscite sono risolute perchè quello dietro inchioda, quà è tutto automatico...e ci sono anche tanti incidenti al box nella realtà
non c è bisogno di fermarsi al primo giro ( ma poi come fai con le dure, arrivano cotte gli ultimi 2 giri) basta fermarsi 1 giro prima o dopo quello consigliato
e per quanto riguarda la confusione reale al box...le uscite sono risolute perchè quello dietro inchioda, quà è tutto automatico...e ci sono anche tanti incidenti al box nella realtà
infatti io entro sempre al giro dopo quello stabilito... qualche volta mi è toccato aspettare un paio di piloti.. ma per il resto tutto a posto....
più che altro c'è da chiedersi se tutte le auto si fermino ai box... a me pare di si anche se ho qualche dubbio... :mbe:
introspective
17-11-2010, 10:09
è moooolto ridotto, ma è una cosa normale, adesso se ti blocca lo fa perche se esci vai in collisione. non è un bug ma una cosa logica. in f1 le auto entrano distribuite in una serie di giri. se fate le gare al 10%, ma anche al venti è logico che le auto vanno al box a gruppi di 6 perchè nell' arco di 3 giri si devono fermare 24 auto tra loro vicine perchè dopo 4\5 giri ancora non ci si è distanziati. è una cosa inevitabile. o passate a gare al 30\40\50 % o disattivate il rientro al box. non si può avere tutto. io ho fatto 1\4 al 30% e 1\4 al 40%. non sono mai bloccato al box e parto con le morbide.
nella f1 reale, quando capitano situazioni in cui per un motivo o per un altro entrano al box 6 auto ravvicinate succede lo stesso. qualcuno resta bloccato.
ti assicuro che ieri sono entrato che ero quarto sono entrate DOPO di me un paio di macchine che avevo dietro e mi ha fatto uscire dopo di loro in 23esima posizione per finire la gara 17esimo....
non sto dicendo che mi capita sempre ma evidentemente c'è qualcosa che non va e se non entri al momento giusto di fotte la gara
nella f1 vera escono tutti contemporaneamente e spesso rischiano l'incidente, altro che stare fermi 10 secondi a aspettare lo spirito santo
Pisuke_2k6
17-11-2010, 10:24
scusate.. non sarebbe il caso di segnalare (se gia non lo sanno) il bug alla codemaster? mi sembrano aperti a considerazioni.. anche perche gli facciamo in un certo senso sviluppo per f1 dell anno prossimo...
scusate.. non sarebbe il caso di segnalare (se gia non lo sanno) il bug alla codemaster? mi sembrano aperti a considerazioni.. anche perche gli facciamo in un certo senso sviluppo per f1 dell anno prossimo...
lo sanno lo sanno, se vai sul loro forum ufficiale ci sono orde di gente che segnala il bug.
Il problema e che, per come è fatta la struttura della sosta ai box, è quasi impossibile che riescano a sistemarla, però ne hanno reso atto e nel prossimo titolo correggeranno il bug.
Tanto però io mi trovo a fare il pit dopo un giro, per fortuna sono bravo:D
per chi fosse interessato F1 2010 su zavvi/thehut a 29.95€ (credo solo per oggi)
:)
Il problema, serio, per me è anche un altro: le auto gestite dalla CPU percorrono (sia in ingresso che in uscita) i box a velocità supersoniche, mentre - giustamente - noi poveri esseri umani facciamo una fatica boia per tenere l'auto in strada in quelle anguste strettoie.... mi riferisco (tanto per fare qualche esempio più eclatante) ai box di Singapore, Korea e Abu Dhabi.....
...insomma... in quel giro la cpu ti recupera anche quattro/cinque secondi... non male!!
Pian piano 'sto gioco mi sta scocciando.........
non so voi ma io sto iniziando ad odiare profondamente la pista di kuala lumpur :stordita:
introspective
17-11-2010, 13:31
non so voi ma io sto iniziando ad odiare profondamente la pista di kuala lumpur :stordita:
io la adoro
jojo2004
17-11-2010, 14:07
l'ho odiata da morire quando ci sono passato...ero ad un passo dal ritiro solo per skipparla :asd:
cippa lippa
17-11-2010, 15:30
comunque raga, aperta e chiusa parentesi, questi negozi online uk sono pazzeschi comunque. Non ha alcun senso oramai prendere i giochi usati (nuovi vabbè...lasciamo perdere ovviamente). Si riescon oa trovare comprese le s.s. giochi anche nuovi a prezzi incredibili. F1 2010 ne è u nesempio (c'è l'offerta, vero)ma anche altri. Io ho preso bioshock 2 a 10 euro(si, 8 sterline e rotti con le s.s.) Ass creed 2 a 18 euro, ora prenderò supreme commander 2 anche quelli sulle 9 o 10 sterline (ovvero 12 euro circa) ripeto comprese le s.s. e arrivano nel giro di 5 giorni. Incredibile per me..
tecnologico
17-11-2010, 15:32
comunque raga, aperta e chiusa parentesi, questi negozi online uk sono pazzeschi comunque. Non ha alcun senso oramai prendere i giochi usati (nuovi vabbè...lasciamo perdere ovviamente). Si riescon oa trovare comprese le s.s. giochi anche nuovi a prezzi incredibili. F1 2010 ne è u nesempio (c'è l'offerta, vero)ma anche altri. Io ho preso bioshock 2 a 10 euro(si, 8 sterline e rotti con le s.s.) Ass creed 2 a 18 euro, ora prenderò supreme commander 2 anche quelli sulle 9 o 10 sterline (ovvero 12 euro circa) ripeto comprese le s.s. e arrivano nel giro di 5 giorni. Incredibile per me..
quello che risparmi poi lo perdi al momento in cui lo devi rivendere e sono inutilizzabili per le promozioni. insomma a conti fatti il risparmio è relativo.
va un po meglio con i giochi vecchi...prendi un gioco a 10 euro e amen, poi una volta finito lo butti :asd:
cippa lippa
17-11-2010, 15:44
ahh bè ma tu tieni in considerazione il fatto di rivenderlo io no...Io li tengo tutti i giochi, per rivenderlo magar ia 20 euro non mi interessa. E poi se prendo un gioco ci metto almeno 3 mesi a finirlo se lo finisco...ass creed l'ho preso il primo settembre e ora, dopo quasi 3 mesi sono ancora a venezia fermo...
oggi, dopo 2 ore di gioco prolungato, mi sono proprio stufato.
L'apoteosi del bug è stata a Monaco dove, verso fine tracciato, il frame rate cala in maniera imbarazzante... stiamo parlando di un gioco di guida, il frame rate è tra le prime cose.
Dopo questo, e l'ennesima situazione ridicola durante il pit stop (pur fermandomi 1 o due giri prima/dopo), ho deciso che lo darò indietro al posto di GT 5, sperando che non mi deluda anche lui.
Ho aspettato la patch ma alla fine non è servito a niente
willy_revenge
17-11-2010, 18:34
L'apoteosi del bug è stata a Monaco dove, verso fine tracciato, il frame rate cala in maniera imbarazzante... stiamo parlando di un gioco di guida, il frame rate è tra le prime cose.
Dopo questo, e l'ennesima situazione ridicola durante il pit stop (pur fermandomi 1 o due giri prima/dopo), ho deciso che lo darò indietro al posto di GT 5, sperando che non mi deluda anche lui.
ma il calo di frame rate è un problema della sola ps3? perchè a me su 360 non mi sembra sia così evidente :mbe:
alexbands
17-11-2010, 18:43
il calo di frame rate a monaco l'ho notato pure io, lo dissi subito... è presente se ricordo ben eall'uscita dal tunnel e alla rascasse...
Per 2 curve di un unico circuito non è che si deve buttare un gioco intero....
Anche se rovina tantissimo un circuito a dir poco spettacolare
Piuttosto è strano che non riesci ad evitare di rientrare insieme agli altri per evitare il pit stop's bug :boh:
kidfabio
18-11-2010, 07:48
Versione XBox360... i miei pit stop non durano MAI più di 6 secondi... che sia un difetto della versione per la macchina Sony? Oppure è solo perchè io gioco i gran premi al 50% e le fermate sono più spalmate? Boh... comunque mi spiace per te, io questo gioco non lo scambierei con nessun altro gioco di guida. Lo trovo molto più divertente ed appagante di un Forza 3 ad esempio. Quel genere di giochi (compreso GT) trovo sia assurdo: una vetrina di belle macchine customizzabili ma divertimento... zero. Tutto questo IMHO.
tecnologico
18-11-2010, 07:58
anche a me diverte più di forza..sarà il fascino della f1....
kidfabio
18-11-2010, 08:03
anche a me diverte più di forza..sarà il fascino della f1....
Sicuramente anche quello... ma soprattutto per la difficoltà, per il livello di sfida che offre. Farsi 30 giri senza errori e tagliare il traguardo battendo un Alonso o un Hamilton non ha prezzo. Vuoi mettere rispetto a farsi 6 giri su un circuito sconosciuto battendo 7 macchine guidate da Paolo Rossi, Pino Asburgi e compagnia bella con una macchina truccata? Suvvia.... :D
Versione XBox360... i miei pit stop non durano MAI più di 6 secondi... che sia un difetto della versione per la macchina Sony? Oppure è solo perchè io gioco i gran premi al 50% e le fermate sono più spalmate? Boh... comunque mi spiace per te, io questo gioco non lo scambierei con nessun altro gioco di guida. Lo trovo molto più divertente ed appagante di un Forza 3 ad esempio. Quel genere di giochi (compreso GT) trovo sia assurdo: una vetrina di belle macchine customizzabili ma divertimento... zero. Tutto questo IMHO.
sicuramente e per il fatto che fai i gp al 50% (e non so a che difficolta).
Alla fine penso che lo terrò poichè non c'è niente di meglio per la formula uno, però l'anno prossimo aspettero di provarlo con mano prima di comprarlo, anche perchè se si leggono le recensioni non sono neanche nominati i bug... mi chiedo se i recensori li giochino i giochi o no
NoPlaceToHide
18-11-2010, 08:07
hanno sistemato in maniera egregia la IA che ti lascia passare sul giro lanciato...poi io pirla come un mulo che taglio la chicane e mi brucio l'ultimo giro all'ultimo minuto arrivando con un tempone...*io*erda
kidfabio
18-11-2010, 08:13
sicuramente e per il fatto che fai i gp al 50% (e non so a che difficolta).
Alla fine penso che lo terrò poichè non c'è niente di meglio per la formula uno, però l'anno prossimo aspettero di provarlo con mano prima di comprarlo, anche perchè se si leggono le recensioni non sono neanche nominati i bug... mi chiedo se i recensori li giochino i giochi o no
Per il discorso bug (anche se io finora ne ho visti pochi) sono d'accordo: è una vergogna. Non è possibile rilasciare un prodotto fallato con la scusa delle patch online. :mad:
tecnologico
18-11-2010, 08:52
Per il discorso bug (anche se io finora ne ho visti pochi) sono d'accordo: è una vergogna. Non è possibile rilasciare un prodotto fallato con la scusa delle patch online. :mad:
però è un buon sistema contro la pirateria :asd:
però è un buon sistema contro la pirateria :asd:
e già già penso che tu sia sarcastico, perchè ci sono modi per patcchare anche i giochi craccati
willy_revenge
18-11-2010, 10:45
No no c'è anche su 360 se fai la gara al 10% o al 20%, ma entrando un giro in ritardo non ho mai trovato intoppi e ho fatto sempre il mio pit in 4-5-6 secondi dipende da quanti danni avevo fatto :stordita:
introspective
18-11-2010, 11:56
Sicuramente anche quello... ma soprattutto per la difficoltà, per il livello di sfida che offre. Farsi 30 giri senza errori e tagliare il traguardo battendo un Alonso o un Hamilton non ha prezzo. Vuoi mettere rispetto a farsi 6 giri su un circuito sconosciuto battendo 7 macchine guidate da Paolo Rossi, Pino Asburgi e compagnia bella con una macchina truccata? Suvvia.... :D
in piu di forza ha tutto il contesto e poi la f1 è la f1, comunque ci sono anche su forza le gare lunghe e la sfida, basta essere leali e presentarsi sulla pista con una macchina pari o inferiore alle altre a difficoltà massima e senza aiuti
kidfabio
18-11-2010, 12:18
in piu di forza ha tutto il contesto e poi la f1 è la f1, comunque ci sono anche su forza le gare lunghe e la sfida, basta essere leali e presentarsi sulla pista con una macchina pari o inferiore alle altre a difficoltà massima e senza aiuti
Il problema di Forza è che ti permette di "barare". E comunque non trovo il sistema di guida così divertente ed impegnativo. Il contorno è da oscar (come lo sarà senz'altro GT5 in maniera esponenziale) ma il gioco... mi ha stufato in fretta.
introspective
18-11-2010, 23:06
Comunque per chi chiedeva sui tempi, prima in qualifica in canada con la virgin ho fatto 1.18 e qualcosa, e il tempo reale in qualifica di glock è stato 1.18.941
willy_revenge
20-11-2010, 14:54
Ho appena fatto il gp di kuala lumpur della seconda stagione, ero primo ma alla fine sono arrivato secondo perchè hamilton NON SI E' FERMATO, è un bug anche questo o sono sfigato io?
alexbands
20-11-2010, 15:22
io ho appena finito il primo mondiale, vinto con la sauber con IA ad esperto... ma non ni ha sbloccato il relativo obiettivo... forse perchè non basta solo l'ia ad esperto e non posso personalizzare le altre cose?
con ia ad esperto è stata una passeggiata (4-5 secondi più veloce degli altri ovunque), l'ho fatto perché dovevo imparare i circuiti, ora passo a professionista e vediamo come va
alex4988
20-11-2010, 16:46
Ho appena fatto il gp di kuala lumpur della seconda stagione, ero primo ma alla fine sono arrivato secondo perchè hamilton NON SI E' FERMATO, è un bug anche questo o sono sfigato io?
bug,basta fare l'update e risolvi tutto...
introspective
20-11-2010, 17:46
io ho appena finito il primo mondiale, vinto con la sauber con IA ad esperto... ma non ni ha sbloccato il relativo obiettivo... forse perchè non basta solo l'ia ad esperto e non posso personalizzare le altre cose?
con ia ad esperto è stata una passeggiata (4-5 secondi più veloce degli altri ovunque), l'ho fatto perché dovevo imparare i circuiti, ora passo a professionista e vediamo come va
allora l'IA è facile - difficile - professionista - leggenda, mentre i livelli di difficoltà sono quelli standard con gli aiuti e l'IA preimpostati, il livello di difficoltà esperto ha tutti gli aiuti disattivati, 0 flashback e l'ia a leggenda, devi farlo così per avere l'obbiettivo
ti consiglio IA a leggenda o professionista altrimenti si vince anche con la virgin :asd:
-------------???????????????????????????-----------------
dopo l'aggiornamento mi sembra notevolmente diminuito l'effetto FF e la pesantezza del volante, ho settato tutto a 100% ma è comunque molto basso l'effetto.
non c'è un modo per migliorare queste opzioni???????
alexbands
20-11-2010, 22:52
allora l'IA è facile - difficile - professionista - leggenda, mentre i livelli di difficoltà sono quelli standard con gli aiuti e l'IA preimpostati, il livello di difficoltà esperto ha tutti gli aiuti disattivati, 0 flashback e l'ia a leggenda, devi farlo così per avere l'obbiettivo
ti consiglio IA a leggenda o professionista altrimenti si vince anche con la virgin :asd:
uhm non mi trovo....
praticamente i livelli preimpostati (parlo di versione ps3 ma credo sia uguale) a me sono facile, esperto, professionista, leggenda
se faccio personalizzato, posso scegliere varie cose e l'IA ha gli stessi 4 livelli: facile esperto professionista leggenda.
Il primo anno di mondiale me lo sono fatto con livello personalizzato, IA esperta, aiuti tutti off tranne la linea guida nei circuiti a me sconosciuti (conoscevo solo monza suzuka e spa praticamente :p)e soprattutto consumo carburante e gomme disattivato. In questo modo ho vinto facile con 4-5 secondi al giro ovunque con la sauber (carriera di 5 anni)
Ho firmato il contratto con la redbull, allora visto che c'è l'obiettivo per la modalità esperto ho selezionato la difficoltà di preset esperto....
Ho fatto la prima gara in bahrein, a parte che ci ho messo un pò a impararlo perchè l'avevo già dimenticato e non avevo le linee guida, ma prove libere e qualifiche me le sono sudate (pole position per 164 millesimi)
In gara invece mi è bastato partire bene per guadagnare un casino al primo giro, poi senza tirare troppo i giri mantenevo un distacco superiore ai 5 secondi.....
Siccome sono bravo nei giochi di guida ma non un fenomeno, mi sembrerebbe strano che con il preset esperto l'IA sia settata a leggenda, se no agli ultimi 2 preset cosa cambia? :confused:
-------------???????????????????????????-----------------
dopo l'aggiornamento mi sembra notevolmente diminuito l'effetto FF e la pesantezza del volante, ho settato tutto a 100% ma è comunque molto basso l'effetto.
non c'è un modo per migliorare queste opzioni???????
A me sembra uguale, io la pesantezza la tengo al 60% altrimenti arrivo a fine gara distrutto fisicamente.
introspective
21-11-2010, 03:22
uhm non mi trovo....
praticamente i livelli preimpostati (parlo di versione ps3 ma credo sia uguale) a me sono facile, esperto, professionista, leggenda
se faccio personalizzato, posso scegliere varie cose e l'IA ha gli stessi 4 livelli: facile esperto professionista leggenda.
Il primo anno di mondiale me lo sono fatto con livello personalizzato, IA esperta, aiuti tutti off tranne la linea guida nei circuiti a me sconosciuti (conoscevo solo monza suzuka e spa praticamente :p)e soprattutto consumo carburante e gomme disattivato. In questo modo ho vinto facile con 4-5 secondi al giro ovunque con la sauber (carriera di 5 anni)
Ho firmato il contratto con la redbull, allora visto che c'è l'obiettivo per la modalità esperto ho selezionato la difficoltà di preset esperto....
Ho fatto la prima gara in bahrein, a parte che ci ho messo un pò a impararlo perchè l'avevo già dimenticato e non avevo le linee guida, ma prove libere e qualifiche me le sono sudate (pole position per 164 millesimi)
In gara invece mi è bastato partire bene per guadagnare un casino al primo giro, poi senza tirare troppo i giri mantenevo un distacco superiore ai 5 secondi.....
Siccome sono bravo nei giochi di guida ma non un fenomeno, mi sembrerebbe strano che con il preset esperto l'IA sia settata a leggenda, se no agli ultimi 2 preset cosa cambia? :confused:
la difficoltà dell'IA è solo una delle opzioni, e arriva fino a leggenda mentre il livello di difficoltà esperto comprende IA a leggenda e tutti gli aiuti off eccetera, se modifichi uno di questi parametri diventa personalizzato e non ti sblocca più l'achivement... controlla meglio
ieri sera, insieme ad Alexbands, abbiamo giocato un pò on-line.
C'è da dire che la gente non sa proprio giocare corretto, sembra di giocare a Mario kart alcune volte, fortunatamente ci si diverte comunque:D
willy_revenge
23-11-2010, 10:32
Io sto valutando di fare l'abbonamento a xbox live proprio per questo gioco, visto che non l'ho mai avuto e dovrei anche avere un mese gratis, ma online come funziona? ognuno attiva gli aiuti che vuole o ci sono delle limitazioni? inoltre bisogna fare qualifiche e gara?
ehi ragazzi, ma i vostri PSN (ho la play3:D) dove li trovo???:cry:
Mi sono rotto di giocare con i bimbiminchia! E poi cazzo, giocare con quelli di hwupgrade...non ha prezzo! :D
il mio è Verro86 :D
Mi sono rotto di giocare con i bimbiminchia! E poi cazzo, giocare con quelli di hwupgrade...non ha prezzo! :D
aggiungimi pure, sono "bertux_24" .
Mi raccomando, se c'è l'hai, usa l'auricolare
wallytod
23-11-2010, 12:11
Anch'io sto valutando l'abbonamento al live esclusivamente per questo titolo.
Ovviamente preferirei avere un gruppetto di *compagni di merenda* fidato per evitare l'incontro con gente scorretta.
Preferisco perdere ma divertendomi.
Ovvio!;) a MW2 online era INDISPENSABILE, ma anche a F1 2010, cosi posso infamare quelli che non mettono mai "pronto" e si sta 15 minuti ad aspettare chissà cosa...:rolleyes:
introspective
23-11-2010, 13:31
Ovvio!;) a MW2 online era INDISPENSABILE, ma anche a F1 2010, cosi posso infamare quelli che non mettono mai "pronto" e si sta 15 minuti ad aspettare chissà cosa...:rolleyes:
in realtà la gara parte comunque anche se uno solo ha messo pronto
willy_revenge
23-11-2010, 13:36
Io sto valutando di fare l'abbonamento a xbox live proprio per questo gioco, visto che non l'ho mai avuto e dovrei anche avere un mese gratis, ma online come funziona? ognuno attiva gli aiuti che vuole o ci sono delle limitazioni? inoltre bisogna fare qualifiche e gara?
:confused:
:confused:
Ognuno può attivare gli aiuti che vuole e l'utente che ha creato la partita può decidere su quale distanza correre, se fare solo gara, qualifiche e gara, etc.....
Purtroppo l'online di questo gioco è veramente pieno di fuffa... più di una volta ho provato a creare stanze per partite senza aiuti e MAI uno si è fatto vivo....
...solo autoscontro insomma... e tagli a iosa dove non vengono date penalità...
Il gioco praticamente l'ho abbandonato, divertentissimo a mio vedere e con un'IA ben bilanciata e combattiva ma troppi, troppi bug irrisolti..... un peccato.
alexbands
23-11-2010, 14:03
la difficoltà dell'IA è solo una delle opzioni, e arriva fino a leggenda mentre il livello di difficoltà esperto comprende IA a leggenda e tutti gli aiuti off eccetera, se modifichi uno di questi parametri diventa personalizzato e non ti sblocca più l'achivement... controlla meglio
ah ok, almeno sto giocando a leggenda.... se l'IA era così ad esperto era preoccupante :D
ieri sera, insieme ad Alexbands, abbiamo giocato un pò on-line.
C'è da dire che la gente non sa proprio giocare corretto, sembra di giocare a Mario kart alcune volte, fortunatamente ci si diverte comunque:D
ieri dopo che hai staccato ho fatto altre 2 gare in modalità grand prix... in qualifica ero nettamente il più veloce (minimo un secondo e mezzo e c'era gente di livello 30), ed indovina alla prima gara (interlagos) cosa si sono inventati? quello che era secondo, durante la sessione di qualifica, mi ha visto arrivare dietro di lui e ha frenato di botto per farmi avere i 5 posti di penalità in griglia...
In gara ovviamente mi hanno buttato fuori più volte e sono arrivato quarto.
Alla seconda gara, stessa gente, ungheria, pole con un secondo e 8 di vantaggio, sono stato lontano dal lamer di prima... in partenza alla prima curva ho evitato il disastro e ne sono uscito primo e... ciao ciao! gli davo 2-3 secondi al giro, li stavo per doppiare XD
il mio è alexbands tanto per cambiare
il mio è alexbands tanto per cambiare
Grazie ragà, vi aggiungo stasera o al massimo domani che ora sono al lavoro! :D (anche se sto cazzeggiando allegramente al pc, ma sto lavorando al bar dei miei, un qualche privilegio dovrò averlo, no? :D )
EDIT: cazzo alex, tu sei troppo forte! :D mi sa che non ti aggiungo! ehehehe...no, scherzo, però navigherò verso metà classifica :)
alexbands
23-11-2010, 14:22
uhm in realtà mi ritengo tra la media e la pippa.... a forza 3 giro sempre dai 3 secondi in poi più lento dei migliori (arrivo anche a 10 secondi più lento :doh: )....
a f1 ho cominciato adesso on-line e non ne ho idea sinceramente... può essere che quelli di ieri erano pippe in brasile e in ungheria oppure non sistemavano l'assetto etc
choccoutente
23-11-2010, 14:38
organizziamo qualcosa per domenica su xbox? qualcosa di serioso.. un gp da 20 giri...
wallytod
23-11-2010, 15:20
organizziamo qualcosa per domenica su xbox? qualcosa di serioso.. un gp da 20 giri...
Se si riesce ad organizzare qualcosa in orari serali (diciamo dalle 22.00 in poi, il tempo di mettere a nanna la pargola), io sono dei vostri, non necessariamente di domenica.
Ci sono anch'io, magari la sera.
ciao
Galdeano
24-11-2010, 03:39
Bella idea! Qualcuno che invece vuole organizzare, sempre per domenica, per PS3 !? Un GP di quelli seri!!!
Fatemi sapere!!!!
tecnologico
24-11-2010, 06:13
allora, facciamo le cose più o meno serie:
pista io direi una classica a monza
giri : 20
gomme si
pit si
abs e cambio.. direi di si perchè c' è chi usa il pad..
traiettoria..fate voi per me è lo stesso
tutto il resto no
giovedì alle 21: 30 che ve ne pare?
su xbox
vai con altri 7 partecipanti
1)tecnologico
2)
3)
4)
5)
6)
7)
8)
wallytod
24-11-2010, 07:21
su xbox
vai con altri 7 partecipanti
Non avendo ancora provato il multi, è possibile andare tutti con la stessa auto?
O, meglio ancora, giocando in multi le vetture vengono tutte equiparate per potenzialità?
Non avendo ancora provato il multi, è possibile andare tutti con la stessa auto?
O, meglio ancora, giocando in multi le vetture vengono tutte equiparate per potenzialità?
si, si può impostare tutte le auto alla stessa potenza
wallytod
24-11-2010, 08:09
si, si può impostare tutte le auto alla stessa potenza
Come immaginavo, grazie.
pista io direi una classica a monza
giri : 20
gomme si
pit si
abs e cambio.. direi di si perchè c' è chi usa il pad..
tutto il resto no
giovedì alle 21: 30 che ve ne pare?
su xbox
Io sarò disponibile soltanto dopo le 22.00.
Data la questione pad, direi di giocare anche con tc = 'si' altrimenti è un continuo slittare nelle ripartenze...
Su cambio automatico\manuale e traiettoria si\no si potrebbe fare a discrezione, avendo da poco il gioco io col pad mi incasino ancora un po' con le marce manuali :O
Per la pista, va bene Monza anche se su f1 2010 ho girato pochissimo e solo sui primi due tracciati della stagione... insomma, mi sa che vi starò a guardare dalla coda del gruppo!
alexbands
24-11-2010, 09:39
"purtroppo" oggi ho preso gran turismo e avrò meno tempo da dedicare a f1 perchè il primo titolo devo spulciarlo per bene....
però sto f1 mi sta piacendo, tanto che sarei stato contento se gt fosse uscito tra un mesetto :D
Cercherò di dedicargli almeno un giorno alla settimana, anche solo per finire l'impegnativo campionato in modalità esperto che dà soddisfazioni :)
però sto f1 mi sta piacendo, tanto che sarei stato contento se gt fosse uscito tra un mesetto :D
Cercherò di dedicargli almeno un giorno alla settimana, anche solo per finire l'impegnativo campionato in modalità esperto che dà soddisfazioni :)
Hai proprio ragione... speravo GT5 ritardasse un pò! :cool:
Una curiosità, magari altri si trovano nella mia situazione: sono alla seconda stagione (di 5) e, avendo ormai una "prestantissima" Force India, ho vinto le prime tre gare del mondiale a mani basse......
Nel primo anno (Toro Rosso) 2 primi posti e diversi podi....
...non c'è proprio modo di aumentare il livello di difficoltà, vero??? (Gioco con G25, IA su leggenda, esperto quindi aiuti tutti off... di più non so che fare...)
"purtroppo" oggi ho preso gran turismo e avrò meno tempo da dedicare a f1 perchè il primo titolo devo spulciarlo per bene....
idem con patate,
per chi può interessare oggi monterò un bel filmatino con gt5 e f1 a monaco come videoconfronto, anche se monaco in gt5 forse è la pista peggiore
kidfabio
24-11-2010, 10:18
Una curiosità, magari altri si trovano nella mia situazione: sono alla seconda stagione (di 5) e, avendo ormai una "prestantissima" Force India, ho vinto le prime tre gare del mondiale a mani basse......
...non c'è proprio modo di aumentare il livello di difficoltà, vero??? (Gioco con G25, IA su leggenda, esperto quindi aiuti tutti off... di più non so che fare...)
Una domanda: ma come minchia fai??? Io con ABS, traiettoria On e livello CPU sul penultimo livello guidando una Williams arrivo a malapena in zona punti. E si che mi ci dedico...
P.S.
Adoro questo gioco, per me molto meglio di GT e Forza vari.
willy_revenge
24-11-2010, 10:19
Fai un provino con qualche scuderia di f1 :asd:
Una domanda: ma come minchia fai??? Io con ABS, traiettoria On e livello CPU sul penultimo livello guidando una Williams arrivo a malapena in zona punti. E si che mi ci dedico...
P.S.
Adoro questo gioco, per me molto meglio di GT e Forza vari.
Il vero salto di qualità nei tempi l'ho visto quando ho cominciato ad usare il pedale della frizione come freno.................
.....mi spiego: il G25 è fantastico ma - a mio modo di vedere - il freno è troppo, troppo duro e non sono mai riuscito a dare la giusta sensibilità alla frenata e, soprattutto, a dosare bene il freno in curva per correggere le traiettorie....
....usando il pedale della frizione settato su freno riesco a fare quelle piccole correzioni in velocità che permettono di avere direzionalità senza diminuire eccessivamente la velocità di percorrenza.
Ah... e nei setup sono un fava... quasi non tocco nulla.
cmq il bug del pit stop è sempre presente... è stato un pò attenuato, ma sempre presente...
e poi mi sembra chiaramente che non tutte facciano il pit stop dovuto... oggi m'è capitato, ne sono sicuro...
non so, ma per me questo bug falsa davvero la gara... :muro:
sono indeciso se rivenderlo oppure no...
nemesis_76
24-11-2010, 16:28
Ciao volevo fare 1 domanda a quelli che con virgin e scuderie simili vincono gare e fanno podi, avete attivato simulazione gomme e carburante? io da quando li ho attivati con la lotus sono sempre ventesimo o simili mentre prima mi qualificavo 3, eppure non sono 1 schiappa ho il driving force pro e gioco a GTR2 in un clan e giro decentemente.....a barcellona non faccio meno di 1.26.600 e sono 17°esimo a livello medio.
Come diavolo fate?
Netskate
24-11-2010, 18:21
purtroppo giovedi non ci sono :(
per quanto riguarda gli aiuti io gioco senza nessun aiuto, con il pad. e non ho problemi di sorta ne a dosare la frenata ne l'accelerazione, è abbastanza semplice come gioco. l'auto si gira solo se si sterza quasi al massimo e si accelera altrettanto, inoltre riprenderla dal testacoda è abbastanza irrealistico visto che basta piantare il freno.
Ciao volevo fare 1 domanda a quelli che con virgin e scuderie simili vincono gare e fanno podi, avete attivato simulazione gomme e carburante? io da quando li ho attivati con la lotus sono sempre ventesimo o simili mentre prima mi qualificavo 3, eppure non sono 1 schiappa ho il driving force pro e gioco a GTR2 in un clan e giro decentemente.....a barcellona non faccio meno di 1.26.600 e sono 17°esimo a livello medio.
Come diavolo fate?
Io sono nella tua stessa posizione con la Virgin, solo che gioco a difficoltà "difficile". Faccio una fatica bestiale su quella pista... non la sopporto. Ho preferito finire la mia gara contro un muretto :asd:
nemesis_76
24-11-2010, 18:50
Io sono nella tua stessa posizione con la Virgin, solo che gioco a difficoltà "difficile". Faccio una fatica bestiale su quella pista... non la sopporto. Ho preferito finire la mia gara contro un muretto :asd:
infatti mi sembrava strano perche la gara prima ero piu competitivo....vabbhe andro avanti
nemesis_76
24-11-2010, 19:06
io perdo 1 sec mezzo tutto nel settore centrale....
ragazzi ho fatto un rapido video confronto tra GT5 e f1 2010 a Monaco,
che ne dite
Cliccate qua (http://www.technologiamo.com/2010/11/videoconfronto-f1-2010-vs-gt5.html)
kidfabio
24-11-2010, 19:31
ragazzi ho fatto un rapido video confronto tra GT5 e f1 2010 a Monaco,
che ne dite
Cliccate qua (http://www.technologiamo.com/2010/11/videoconfronto-f1-2010-vs-gt5.html)
Sbaglio o come dettagli è migliore F1???
Unica pecca il framerate ma con tutta quella roba su schermo...
anche a me non piace proprio barcellona...
sono riuscito a fare una volta in q3 con la toro rosso 1.25.9 ma una fatica!!
tra l'altro se all'ultima chicane seguo la traiettoria che mi dice il gioco faccio sempre un testacoda :muro:
alla prima stagione è dura... magari alla seconda con qualche aggiornamento tecnico che si sblocca è un pò meglio...
introspective
24-11-2010, 19:36
catalunya è una di quelle piste in cui bisogna abbassare di una tacca l'ia, per qualche assurdo motivo l'hanno fatta fortissima li
tecnologico
24-11-2010, 19:37
quella gt è tristissima
catalunya è una di quelle piste in cui bisogna abbassare di una tacca l'ia, per qualche assurdo motivo l'hanno fatta fortissima li
Si!!!:eek: :eek: Li è IMPOSSIBILE e pure su Montecarlo! Vanno come missili!:eek:
willy_revenge
24-11-2010, 20:00
cavoli pensavo moooolto meglio granturismo, è tristissimo :eek: sembra gt2 in hd :asd:
cmq il bug del pit stop è sempre presente... è stato un pò attenuato, ma sempre presente...
e poi mi sembra chiaramente che non tutte facciano il pit stop dovuto... oggi m'è capitato, ne sono sicuro...
non so, ma per me questo bug falsa davvero la gara... :muro:
sono indeciso se rivenderlo oppure no...
Ma non l'avevano sistemato con la patch? Perchè il gioco non l'ho preso proprio perchè volevo essere sicuro che fosse tutto a posto...
Come diavolo fate?
Barcellona è tristissima anche per me.... durante la prima stagione mi sono andato a schiantare di mia volontà............
....comunque si, io tengo (tenevo, visto che il gioco lo vendo) tutte le simulazioni attive. Ribadisco che dosare bene il freno fino al punto di corda delle curve - per me - regala 1" al giro.
Infatti su GT5, che non mi permette di impostare la frizione del G25 come freno, faccio una fatica boia!! :mad:
salsero1983
26-11-2010, 08:23
Come diavolo fate?
Molto dipende dagli assetti..
Ho vinto la 1ma stagione, con la Lotus, utilizzando i "soliti" assetti di Race Department, e chiaramente con le "simulazioni" attivate..
Certo è che la Lotus (come le piccole scuderie) è un vero e proprio polmone.. ha una stabilità orrenda, imparagonabile a McLaren o Ferrari..
Piuttosto, volevo chiedere se qualcuno di voi è riuscito a sbloccare l'obiettivo del "Campionato Esperto", ed eventualmente in che modo, perché se si imposta il livello Esperto su TUTTO il gioco, diventa impossibile guidare con il manuale e senza aiuti.. o meglio, credo sia molto difficile mantenere gli stessi ritmi per poter vincere il Campionato..
nemesis_76
26-11-2010, 09:09
Barcellona è tristissima anche per me.... durante la prima stagione mi sono andato a schiantare di mia volontà............
....comunque si, io tengo (tenevo, visto che il gioco lo vendo) tutte le simulazioni attive. Ribadisco che dosare bene il freno fino al punto di corda delle curve - per me - regala 1" al giro.
Infatti su GT5, che non mi permette di impostare la frizione del G25 come freno, faccio una fatica boia!! :mad:
come mai lo vendi?
Molto dipende dagli assetti..
Ho vinto la 1ma stagione, con la Lotus, utilizzando i "soliti" assetti di Race Department, e chiaramente con le "simulazioni" attivate..
Certo è che la Lotus (come le piccole scuderie) è un vero e proprio polmone.. ha una stabilità orrenda, imparagonabile a McLaren o Ferrari..
Piuttosto, volevo chiedere se qualcuno di voi è riuscito a sbloccare l'obiettivo del "Campionato Esperto", ed eventualmente in che modo, perché se si imposta il livello Esperto su TUTTO il gioco, diventa impossibile guidare con il manuale e senza aiuti.. o meglio, credo sia molto difficile mantenere gli stessi ritmi per poter vincere il Campionato..
per vincera la prima stagione con la lotus ha che difficoltà giocavi, ultra easy?
come mai lo vendi?
Diverse cause:
1. E' uscito GT5, ed è mooolto più divertente (continuo a domandarmi come fa la gente a criticare il faretto squadrato, il cerchio poco cerchio, le piante poco piante.... ma mentre corrono guardano tutte 'ste cose o guardano tutte 'ste cose e non corrono per niente???)
2. L'online di F12010 fa schifo... e l'online dovrebbe farti divertire più della carriera
2. I bug, più o meno gravi e più o meno presenti, mi fanno davvero imbestialire
3. Al secondo anno a esperto, IA leggenda già ho vinto il campionato (Force India)
5. Me l'hanno regalato anche per pc, quindi nell'eventualità mi venisse voglia ho quello!
;)
salsero1983
26-11-2010, 09:34
per vincera la prima stagione con la lotus ha che difficoltà giocavi, ultra easy?
Quella subito prima di "Leggenda".. nei rettilinei non riuscivo a stare dietro nessuno, infatti.. e considera che ho vinto con una differenza minima di punti rispetto al 2, e con dei piazzamenti che non sono stati sempre positivi..
Per farti un esempio, rispetto ai tuoi, qualcosa in più, ma sempre nei primi 10..
L'unico aiuto che avevo attivato era il cambio automatico, e la traiettoria in curva..
Non so se può essere considerato "ultra easy", ma l'avevo scelto proprio per prendere confidenza con il gioco, nella prima stagione, e la vittoria del campionato è stata casuala, fino alla penultima gara..
Adesso vorrei concentrarmi sull'Esperto, ma vedo che è quasi impossibile..
salsero1983
26-11-2010, 09:38
3. Al secondo anno a esperto, IA leggenda già ho vinto il campionato (Force India)
;)
Hai quindi sbloccato l'obiettivo dell'Esperto??..
Ma non l'avevano sistemato con la patch? Perchè il gioco non l'ho preso proprio perchè volevo essere sicuro che fosse tutto a posto...
quelli di Codemasters hanno lasciato intendere che era impossibile risolvere del tutto il bug del pit stop, avrebbero dovuto riscrivere una grossa porzione di codice... quindi l'hanno potuto solamente attenuare...
vi è capitato di essere nella corsia di entrata ai box per il pit e la macchina che avete dietro vi supera diventando trasparente? :stordita:
:doh:
1. E' uscito GT5, ed è mooolto più divertente (continuo a domandarmi come fa la gente a criticare il faretto squadrato, il cerchio poco cerchio, le piante poco piante.... ma mentre corrono guardano tutte 'ste cose o guardano tutte 'ste cose e non corrono per niente???)
;)
le vedono dal replay :stordita:
anch'io mi faccio la stessa domanda :confused:
kidfabio
26-11-2010, 10:38
le vedono dal replay :stordita:
anch'io mi faccio la stessa domanda :confused:
Vabbè ragazzi ma dopo SEI anni di programmazione son cose che fanno incazzare. Comunque le software house giapponesi stanno conoscendo un periodo di profonda involuzione IMHO.
kidfabio
26-11-2010, 10:45
quelli di Codemasters hanno lasciato intendere che era impossibile risolvere del tutto il bug del pit stop, avrebbero dovuto riscrivere una grossa porzione di codice... quindi l'hanno potuto solamente attenuare...
vi è capitato di essere nella corsia di entrata ai box per il pit e la macchina che avete dietro vi supera diventando trasparente? :stordita:
:doh:
Io è l'unico bug che ho riscontrato nel gioco. Quello del pit stop lungo per me che gioco al 50% le gare non esiste proprio.
Io è l'unico bug che ho riscontrato nel gioco. Quello del pit stop lungo per me che gioco al 50% le gare non esiste proprio.
seppur unico bug è in grado di falsare la gara...
ma poi non esiste proprio che una macchina diventi trasparente e ti superi nella corsia dei box... è capitato in più di una gara...
kidfabio
26-11-2010, 10:58
seppur unico bug è in grado di falsare la gara...
ma poi non esiste proprio che una macchina diventi trasparente e ti superi nella corsia dei box... è capitato in più di una gara...
Ma io davvero l'ho visto solo una volta e avrò perso forse 2 secondi... non è stato così traumatico.
Sarò fortunato. :D
Vabbè ragazzi ma dopo SEI anni di programmazione son cose che fanno incazzare. Comunque le software house giapponesi stanno conoscendo un periodo di profonda involuzione IMHO.
sei sicuro di non aver sbagliato Thread...
Questo è quello di F1 2010 non GT5
kidfabio
26-11-2010, 11:10
sei sicuro di non aver sbagliato Thread...
Questo è quello di F1 2010 non GT5
Io ho risposto ad un OT su GT5 sinceramente...
Io ho risposto ad un OT su GT5 sinceramente...
sorry errore mio allora,
non avevo letto tutti i vecchi post
wallytod
26-11-2010, 11:27
Capita in tutte. Le autovetture, durante l'ingresso e l'uscita dalla pitlane, diventano "trasparenti" e puoi passarci attraverso.
Non so se dipende dalla modalità dei pitstop settata su "Automatico" ma è il normale funzionamento e non un bug.
nemesis_76
26-11-2010, 11:30
Capita in tutte. Le autovetture, durante l'ingresso e l'uscita dalla pitlane, diventano "trasparenti" e puoi passarci attraverso.
Non so se dipende dalla modalità dei pitstop settata su "Automatico" ma è il normale funzionamento e non un bug.
si ma non è reale che le vetture diventano trasparenti, e poi secondo me visto che sono trasparenti e come se non ci fossero quindi il bug non dovrebbe esistere e c'è qualcosa che non torna no?
si ma non è reale che le vetture diventano trasparenti, e poi secondo me visto che sono trasparenti e come se non ci fossero quindi il bug non dovrebbe esistere e c'è qualcosa che non torna no?
ti superano nella corsia dei box diventando trasparenti, ma poi gli devi dare strada aspettando che passino, perchè hanno fatto prima di te il pit stop :muro:
wallytod
26-11-2010, 12:02
Stiamo dicendo la stessa cosa, è irreale e fastidioso, sono d'accordo con te.
Semplicemente intendo dire che non è un "bug" (che di norma è un errore nel codice) ma un comportamento voluto, poco felice ma voluto. Non è incapacità dei programmatori ma una cattiva scelta del team.
Peccato, perchè le potenzialità per essere un gran bel gioco le ha...
nemesis_76
26-11-2010, 12:05
Stiamo dicendo la stessa cosa, è irreale e fastidioso, sono d'accordo con te.
Semplicemente intendo dire che non è un "bug" (che di norma è un errore nel codice) ma un comportamento voluto, poco felice ma voluto. Non è incapacità dei programmatori ma una cattiva scelta del team.
Peccato, perchè le potenzialità per essere un gran bel gioco le ha...
si è vero pero queste cose mi stanno spingendo a venderlo, un altra cosa che non sopporto e come mai a barcellona con le stessa difficolta delle altre piste sono 24° e nella altre 10° posizione sopra...troppi bug per i soldi che gli diamo....
jojo2004
26-11-2010, 13:12
si è vero pero queste cose mi stanno spingendo a venderlo, un altra cosa che non sopporto e come mai a barcellona con le stessa difficolta delle altre piste sono 24° e nella altre 10° posizione sopra...troppi bug per i soldi che gli diamo....
beh....potrebbe dipendere da una tua "incapacità" in questa pista :asd:
D'altronde capita che ci siano le piste in cui ci si trova meglio e quelle in cui ci si trova peggio.
Io 1:27:5 ieri a barcellona seconda sessione di prove libere, oggi vediamo cosa riesco a combinare :muro: non riesco ad andare più forte, boh?
nemesis_76
26-11-2010, 13:20
D'altronde capita che ci siano le piste in cui ci si trova meglio e quelle in cui ci si trova peggio.
Io 1:27:5 ieri a barcellona seconda sessione di prove libere, oggi vediamo cosa riesco a combinare :muro: non riesco ad andare più forte, boh?
io ho fatto 1.26.600 con la lotus e gomme morbide ed era 17 esimo,cmq puo essere che 1 si adatta di piu ad una pista che ad un altra ci sta senza dubbio.
salsero1983
26-11-2010, 13:20
Mi confermate che il livello Leggenda della IA, equivale all' Esperto, necessario per l'obiettivo??..i
introspective
26-11-2010, 14:42
fatalità nessuno si trova bene a barcellona :asd:
idem
Però effettivamente ragazzi, se lo vendete per 2 bug...GT5 gli date fuoco! :D
Dai, il bug dei pit stop trasparenti mi è successo UNA VOLTA, quello dei pit stop lunghi MAI PIU SUCCESSO ed è già stato spiegato che in gare al 20% è normale che la pit si affolla, anche nella realtà ci vorrebbero piu di 4-5 secondi...
IMHO il gioco è stupendo, con una IA migliore di quanto mai visto finora in un gioco per console, una grafica vicino all'ottimo, un effetto pioggia incredibile...
A me piace da morire giocare contro il computer testa a testa...su, per due auto trasparenti volete vendere un gioco?
Se poi vi ha stufato, è un'altro paio di maniche...
ma infatti alla fine non lo vendo...
era un pò l'incazzatura del momento :)
tra l'altro non c'è nulla di meglio come simulazione di F1... le piste sono fatte strabene...
per i bug ne terranno sicuramente conto in F1 2011 :stordita:
Dai, il bug dei pit stop trasparenti mi è successo UNA VOLTA, quello dei pit stop lunghi MAI PIU SUCCESSO ed è già stato spiegato che in gare al 20% è normale che la pit si affolla, anche nella realtà ci vorrebbero piu di 4-5 secondi...
IMHO il gioco è stupendo, con una IA migliore di quanto mai visto finora in un gioco per console, una grafica vicino all'ottimo, un effetto pioggia incredibile...
A me piace da morire giocare contro il computer testa a testa...su, per due auto trasparenti volete vendere un gioco?
precisazione...
f1 ha i bug... gt5 ha dei difetti am non bug
il bug dei pit a me succede molto spesso e non sai il nervoso però il gioco mi piace e continuo a giocarci insieme a gt5.
In questo periodo il volante mi fuma:D
wallytod
30-11-2010, 07:11
Ieri ho effettuato la mia prima sessione online con f1 2010.
Purtroppo il gioco si riduce ad un simulatore di autoscontro... davvero noioso e poco divertimento, nullo a dire il vero.
kidfabio
30-11-2010, 07:23
Quoto
Io non so se GT5 è esente da bug, ma so che F1 mi diverte e tanto...
salsero1983
30-11-2010, 08:22
Ieri ho effettuato la mia prima sessione online con f1 2010.
Purtroppo il gioco si riduce ad un simulatore di autoscontro... davvero noioso e poco divertimento, nullo a dire il vero.
Devo darti ragione..
Soprattutto nelle gare con minimo 5 utenti.. gli ultimi, si divertono a tamponare nell'ingresso delle curve e a buttar fuori chi, invece, ha intenzioni serie..
Devo darti ragione..
Soprattutto nelle gare con minimo 5 utenti.. gli ultimi, si divertono a tamponare nell'ingresso delle curve e a buttar fuori chi, invece, ha intenzioni serie..
la prima curva è un incubo,
di solito io rimango dietro e aspetto che si ammazzino tra di loro e passo tranquillo per fare la mia fuga.
Comunque ragazzi quando volete fare un gp serio contattatemi, sono bertux_24
wallytod
30-11-2010, 09:18
la prima curva è un incubo,
di solito io rimango dietro e aspetto che si ammazzino tra di loro e passo tranquillo per fare la mia fuga.
Comunque ragazzi quando volete fare un gp serio contattatemi, sono bertux_24
Oltre alle tamponate improvvise in prima curva (ieri affrontare la prima chicane a Monza, in partenza, era una tragedia) è deludente vedere gli altri schiantarsi a destra e sinistra e doversi poi ritrovare a girare in due o tre al massimo.
Capisco benissimo che si può cannare qualche curva e andare fuori o che i divari tra i giocatori sono piuttosto ampi (io sono una schiappa, ad esempio) ma anche in questo, comunque, ci può essere una buona fede che giustifichi una manovra poco "pulita".
Mi è capitato di staccare tardi, per passare un avversario, e tamponarlo... ovviamente non era mia intenzione e il resto della gara sono andato pulito su tutto. Al contrario ho trovato solo avversari che puntavano a buttarmi fuori pista o, ancora peggio, non avevano probabilmente mai giocato prima d'ra e stavano tutto il tempo a rigirarsi in pista, a tagliare curve e così via.
Preferirei un bel gran premio *onesto*, magari arrivando ultimo a 2 min. dal primo, ma in cui ci sia un minimo di lealtà.
Se si organizza su xbox, io sono disponibilissimo (nonostante lo scarso livello!) :stordita:
io non amo il genere cmq lo trovo ben fatto davvero un bel gioco ...
finita una gara dove trovo i replay ? non ci sono ?
salsero1983
01-12-2010, 22:14
Qualcuno è riuscito a sbloccare l'obiettivo :
Meglio di Schumacher
Vinci partendo dalla pole position per almeno 41 volte nel corso della tua carriera
Mi trovo al 4° anno, con 45 vittorie su 43 migliori piazziamenti, ma nulla ancora...
Sgt. Moody
06-12-2010, 14:56
Salve ragazzi. Avrei un dubbio, e spero possiate risolverlo in senso positivo. Ho comprato il volante lamborghini super spost steering wheel, e tuttavia:
1) non riesco a parzializzare il gas. Il pedale dell'acceleratore è valutato come il tasto X, e funziona in modo ON/OFF;
2) non riesco ad accedere alle impostazioni avanzate del volante.
Grazie e tutti! :D
Salve ragazzi. Avrei un dubbio, e spero possiate risolverlo in senso positivo. Ho comprato il volante lamborghini super spost steering wheel, e tuttavia:
1) non riesco a parzializzare il gas. Il pedale dell'acceleratore è valutato come il tasto X, e funziona in modo ON/OFF;
quel tipo di volante non è pienamente compatibile, ti consiglio di andarlo a cambiare finchè puoi, magari con uno un pò più serio tipo driving force gt o simili
ciao
tra l'altro è poco preciso, non ha il vibration e nemmeno il force feedback..
ma soprattutto non si può parzializzare il gas con pedale, cosa fondamentale in F1 2010 e piu in generale in Formula 1 vera
driving force gt o pro è la scelta..
Sgt. Moody
06-12-2010, 16:01
Azz. :muro: L'ho preso da gamestop... Posso restituirlo e cambiarlo, secondo voi?
Azz. :muro: L'ho preso da gamestop... Posso restituirlo e cambiarlo, secondo voi?
non so, prova... credo che hai qualche giorno di tempo per riportarlo indietro, ma non ne sono sicuro
quando l'hai comprato?
Sgt. Moody
06-12-2010, 16:21
non so, prova... credo che hai qualche giorno di tempo per riportarlo indietro, ma non ne sono sicuro
quando l'hai comprato?
Il volante è del 12/5. Ma volevo capire se fanno promozioni simili a quelle sui giochi. Perchè non so cosa farmene!
Il volante è del 12/5. Ma volevo capire se fanno promozioni simili a quelle sui giochi. Perchè non so cosa farmene!
prova a venderlo allora sul mercatino del forum...
io ho venduto proprio quel volante qui nel mercatino..
Allora questo è un problemone dovuto alla sciattaggine e poca serietà della Atomic.
Il volante non è compatibile con PS3 3.50 (neanche con 3.55) quindi hanno provveduto ad inviare nei punti vendita un adattatore che lo renda compatibile.
Questo sarà distribuito gratuitamente a coloro che si presenteranno con regolare scontrino, i problemi sono:
1 - quando arriva nei punti vendita questo adattatore?
2 - se Sony farà uscire un altro firmware che rende incompatibile anche l'adattatore che succede?
Altro problema è la compatibilità con Windows 7 (32/64bit).
I drivers che si scaricano dal sito non sono nati per Win7 ma per XP/Vista, non sono pienamente compatibili con l'ultimo nato di Bill Gate, per questo se ci fate caso nelle periferiche non risulta connesso il volante della Atomic ma un dispositivo USB generico, per questo motivo non è possibile fare una taratura fine della pedaliera, di conseguenza non si può parzializzare ne gas ne freno.
La conferma l'abbiamo se andiamo sulle proprietà della periferica USB, nella finestra dei drivers non risultano installati quelli specifici della Atomic, ma quelli generici della Microsoft.
Inoltre non è compatibile con F1 2010, il FFB funziona con pochissimi giochi, e tutto questo vale anche per il Lamborghini Gallardo (100€ buttati via, attenzione!!!).
Stamani mi sono recato dal rivenditore dove l'ho acquistato facendogli presente che il volante non è conforme a ciò per cui viene venduto e lui senza batter ciglio mi ha restituito i soldi, non fatevi fregare, questo volante funziona benissimo con XP e Vista ma non funziona su PS3 e non funziona su Win 7, fatevi valere, e per chi vuol comprare un volante vada su Logitech, lasciate perdere questa ciofeca.
Non hanno neanche sviluppato un soft di calibrazione.....:muro:
Allora questo è un problemone dovuto alla sciattaggine e poca serietà della Atomic.
Il volante non è compatibile con PS3 3.50 (neanche con 3.55) quindi hanno provveduto ad inviare nei punti vendita un adattatore che lo renda compatibile.
Questo sarà distribuito gratuitamente a coloro che si presenteranno con regolare scontrino, i problemi sono:
1 - quando arriva nei punti vendita questo adattatore?
2 - se Sony farà uscire un altro firmware che rende incompatibile anche l'adattatore che succede?
Altro problema è la compatibilità con Windows 7 (32/64bit).
I drivers che si scaricano dal sito non sono nati per Win7 ma per XP/Vista, non sono pienamente compatibili con l'ultimo nato di Bill Gate, per questo se ci fate caso nelle periferiche non risulta connesso il volante della Atomic ma un dispositivo USB generico, per questo motivo non è possibile fare una taratura fine della pedaliera, di conseguenza non si può parzializzare ne gas ne freno.
La conferma l'abbiamo se andiamo sulle proprietà della periferica USB, nella finestra dei drivers non risultano installati quelli specifici della Atomic, ma quelli generici della Microsoft.
Inoltre non è compatibile con F1 2010, il FFB funziona con pochissimi giochi, e tutto questo vale anche per il Lamborghini Gallardo (100€ buttati via, attenzione!!!).
Stamani mi sono recato dal rivenditore dove l'ho acquistato facendogli presente che il volante non è conforme a ciò per cui viene venduto e lui senza batter ciglio mi ha restituito i soldi, non fatevi fregare, questo volante funziona benissimo con XP e Vista ma non funziona su PS3 e non funziona su Win 7, fatevi valere, e per chi vuol comprare un volante vada su Logitech, lasciate perdere questa ciofeca.
Non hanno neanche sviluppato un soft di calibrazione.....:muro:
parole sante, atomic è sempre stata tra i produttori di periferiche ciofeche
parole sante, atomic è sempre stata tra i produttori di periferiche ciofeche
Sono veramente scorretti perchè oltre alla periferica "ciofeca" danno un servizio post vendita che fa ridere (alla faccia della collaborazione con Lamborghini...), non rispondano alle mail e sul loro spazio su facebbok fanno finta di non vedere le migliaia di proteste che gli sbattono in faccia.
Oltre a tutto questo non sviluppano drivers e software che supportino i loro prodotti dando tra le altre cose notizie sbagliate e fuorvianti (tipo compatibile con PS3, falsissimo come i soldi del monopoli) o drivers per Windows 7 (falsissimo come i carrarmatini del Risiko!!!!! :D ).
Brand da dimenticare la Atomic, meglio la Trustmaster e non di poco direi.....
Mi sapete consigliare un buon volante per xbox 360 per giocare a questo gioco e a forza (magari compatibile anche con la ps3 in vista di un acquisto prossimo)? :rolleyes:
wallytod
15-12-2010, 07:27
C'è qualcuno che gioca ancora af1 2010? :stordita:
Il fatto che questa discussione sia andata a morire non lascia ben sperare...
Dopo tutto l'hype e l'euforia per i video press-release e dopo le prime settimane di sessioni intense, chi è che gioca ancora assiduamente?
A distanza di qualche mese, come rivalutate f1 2010?
Sentiamo, sono curioso...
C'è qualcuno che gioca ancora af1 2010? :stordita:
Il fatto che questa discussione sia andata a morire non lascia ben sperare...
Dopo tutto l'hype e l'euforia per i video press-release e dopo le prime settimane di sessioni intense, chi è che gioca ancora assiduamente?
A distanza di qualche mese, come rivalutate f1 2010?
Sentiamo, sono curioso...
io ci gioco ancora (quando ho tempo... purtroppo poco)
e mi piace. Risolti quei macro bug dell'uscita, tutto sommato è un buon gioco
io oggi lo consiglio ancora. Non vedo grossissimi difetti ed è giocabile da subito. Certo, non è la sim hardcore definitiva, ma è divertente e abbastanza curato.
se ti piace la F1 non puoi non averlo...
e poi la carriera è ben fatta e ci sono tutti i circuiti ufficiali...
insomma, assieme a FM3 non può mancare ad un appassionato di auto...
io ci gioco ancora (quando ho tempo... purtroppo poco)
e mi piace. Risolti quei macro bug dell'uscita, tutto sommato è un buon gioco
io oggi lo consiglio ancora. Non vedo grossissimi difetti ed è giocabile da subito. Certo, non è la sim hardcore definitiva, ma è divertente e abbastanza curato.
e poi la carriera è ben fatta e ci sono tutti i circuiti ufficiali...
insomma, assieme a FM3 non può mancare ad un appassionato di auto...
anche io lo gioco ancora qualche volta, tra gt5 e fallout 3 a volte lo metto in mezzo, soprattutto nel giocare on-line
wallytod
15-12-2010, 08:35
Non l'ho specificato, scusami errore mio, ma sono in possesso del gioco. :)
Anch'io ho pochissimo tempo ma, per quel che posso, lo gioco ancora... e parecchio (in rapporto al tempo).
Alcune meccaniche di gioco non mi convincono del tutto e qualche bug si manifesta ancora... ma lo ritengo anch'io, comunque, un buon titolo per tutti gli appassionati del genere.
Lo gioco col pad e, dopo un piccolo periodo di apprendimento e attivando qualche aiuto, il controllo è comunque godibilissimo.
Ottima poi l'implementazione dell'ia.... avversari ben calibrati e ostici (a livelli di difficoltà elevati, ovvio).
La modalità on-line, invece, la ritengo piuttosto sottotono...
Un gioco da 7 in pagella, secondo me. Niente male.
secondo me la pecca principale del Multiplayer è che non è possibile inserire piloti della IA come per FM3 ad esempio.
a me capita spesso di fare gare "private", con 5-6 amici, ma sarebbe bello avere anche gli altri 5-6 piloti della IA per avere la griglia completa... anche perchè a volte se i distacchi sono troppo alti e non ci sono errori evidenti alla fine manca un po' il mordente...
Andre106
15-12-2010, 09:15
Io l'ho abbandonato perchè ho cambiato casa e non riesco a montare la postazione col volante (pensare che ho anche un G25 con il quale darei un senso ala delusione GT5) ..comunque, dicevo che l'ho abbandonato perchè col volante lo trovavo bellissimo, mentre col pad per me è quasi ingiocabile, e non parlo del dosare freno e acceleratore, quello dopo un po' di pratica riesce, ma è proprio il rapporto di sterzo che mi fa cagare, soprattutto in questo periodo in cui ho ripreso in mano FM3 che col pad è comunque superbo...
introspective
15-12-2010, 11:39
io l'ho venduto perche mi ero rotto le balle di fare 2 ore di prove tutto serio e poi arrivare ultimo causa bug pit stop e menate varie del gioco
io l'ho venduto perche mi ero rotto le balle di fare 2 ore di prove tutto serio e poi arrivare ultimo causa bug pit stop e menate varie del gioco
diciamo che il bug del pit stop è ancora persistente ed è il motivo principale di mie arrabbiature varie
introspective
15-12-2010, 12:04
diciamo che il bug del pit stop è ancora persistente ed è il motivo principale di mie arrabbiature varie
eh certo, se non fanno un'altra patch non si mette a posto da solo :asd:
ma io dopo la patch non l'ho più visto... vedo che tutti fanno il pit... boh...
il fatto non e nel fare o non fare il pit, ma che il tipo con il lolly pop è estremamente prudente a farci tornare in pista
credo intendesse che ai pit ti fanno aspettare che passino almeno un paio di macchine... cmq rispetto a prima è migliorata la situazione... prima ti faceva aspettare una ventina di macchine :asd:
il fatto non e nel fare o non fare il pit, ma che il tipo con il lolly pop è estremamente prudente a farci tornare in pista
però, come fece notare "Tecnologico" ai tempi andati :D , è vero che ancora succede, ma solo se fai gare al 20%! Cioé, se entriamo in 10 nei pit, è NORMALE che non ti faccia uscire...anche nella realtà è cosi! Prima era una cosa spaventosa, ora è rarissimo che ti faccia uscire dopo 6 secondi...ok, non pochissimi, ma se sono solo in pit a volte ne bastano anche 4...
E' stato "testimoniato" che con gare al 50% succede MOLTO meno...
credo intendesse che ai pit ti fanno aspettare che passino almeno un paio di macchine... cmq rispetto a prima è migliorata la situazione... prima ti faceva aspettare una ventina di macchine :asd:
a me non succede. Tengo la gara al 30% e praticamente trovo sempre al max 1 o 2 auto nei box e riesco ad uscire sempre al momento corretto...
se fate gare più corte, con più traffico nei box, allora probabilmente può capitare...
tecnologico
15-12-2010, 17:10
però, come fece notare "Tecnologico" ai tempi andati :D , è vero che ancora succede, ma solo se fai gare al 20%! Cioé, se entriamo in 10 nei pit, è NORMALE che non ti faccia uscire...anche nella realtà è cosi! Prima era una cosa spaventosa, ora è rarissimo che ti faccia uscire dopo 6 secondi...ok, non pochissimi, ma se sono solo in pit a volte ne bastano anche 4...
E' stato "testimoniato" che con gare al 50% succede MOLTO meno...
con gare al 50 non succede. nemmeno al 40. al 30 devi essere sfigato e perdi 2\3 secondi ma è normale.
francy65
15-12-2010, 20:27
Intanto grazie a chi vorrà rispondermi.Non sono un tecnico e non sono più giovane come molti di voi, ma la passione per il videogame è rimasta inalterata. Riguardo i molti bug presenti sul gioco F1 2010 e risolti (pare) con il rilascio di una patch io sono qui a chiedervi (e credetemi ho cercato tantissimo sul forum e anche su altri siti) un aiuto su come recuperare la patch.Purtroppo con la mia xbox non posso andare on line e mi piacerebbe avere il file della patc ma non sono riuscito a recuperarlo da nessuna parte. Ieri ho scaricato da qui http://www.xbuc.net/?details=Formula%20One un file che inserito su una chiavetta usb (così mi è sembrato di capire) avrebbe fatto l'aggiornamento.Ma inutilmente !!
Quello che vi chiedo è:
- da dove posso scaricare la patch in modo off-line e soprattutto come caricarla sull'xbox.(spiegatemelo come se avessi sei anni)
Grazie a chi vorrà aiutarmi.
tecnologico
16-12-2010, 07:31
a 45 anni suppongo stipendiato si può anche cominciare a comprare originale no ? :asd:
francy65
16-12-2010, 07:47
a 45 anni suppongo stipendiato si può anche cominciare a comprare originale no ? :asd:
Utilissima risposta,hai risolto il mio problema. Ottimo forum !
FirstDance
16-12-2010, 07:51
E invece non può essere che non ha una connessione adsl? No, vero?
Metà dei paesi italiani non hanno l'adsl nemmeno se glie la chiedi in ginocchio.
Commento poco ragionato, mi pare.
francy65
16-12-2010, 07:55
Metà dei paesi italiani non hanno l'adsl nemmeno se glie la chiedi in ginocchio.
infatti non capisco certe prese di posizione messe lì, senza sapere come stanno i fatti.
Grazie lo stesso
certo certo...
può essere...
vuoi la soluzione? Porta l'xbox da un tuo amico che ha l'adsl e scaricatela normalmente. Conoscerai qualcuno con l'adsl e un televisore? Ci metti 2 minuti 2.
wallytod
16-12-2010, 09:19
infatti non capisco certe prese di posizione messe lì, senza sapere come stanno i fatti.
Grazie lo stesso
Beh, poco soprai hai scritto..
Purtroppo con la mia xbox non posso andare on line
Quindi il problema è la linea o la console che non può andare on-line...?
tecnologico
16-12-2010, 09:29
Intanto grazie a chi vorrà rispondermi.Non sono un tecnico e non sono più giovane come molti di voi, ma la passione per il videogame è rimasta inalterata. Riguardo i molti bug presenti sul gioco F1 2010 e risolti (pare) con il rilascio di una patch io sono qui a chiedervi (e credetemi ho cercato tantissimo sul forum e anche su altri siti) un aiuto su come recuperare la patch.Purtroppo con la mia xbox non posso andare on line e mi piacerebbe avere il file della patc ma non sono riuscito a recuperarlo da nessuna parte. Ieri ho scaricato da qui http://www.xbuc.net/?details=Formula%20One un file che inserito su una chiavetta usb (così mi è sembrato di capire) avrebbe fatto l'aggiornamento.Ma inutilmente !!
Quello che vi chiedo è:
- da dove posso scaricare la patch in modo off-line e soprattutto come caricarla sull'xbox.(spiegatemelo come se avessi sei anni)
metà addirittura :asd:
la parte in neretto sfancula il tuo post cmq.
Quello che vi chiedo è:
utenti così è meglio perderli che trovarli
dai ragazzi non prendiamoci in giro, si trova in qualche modo la possibilità dia ttacare la console 15 minuti ad una connessione
tecnologico
16-12-2010, 09:38
beh, ha postato l' ultima volta 3 anni fa, poi ora... a sto giro torna tra un 4\5 anni :asd:
beh, ha postato l' ultima volta 3 anni fa, poi ora... a sto giro torna tra un 4\5 anni :asd:
meglio, se c'è una cosa che mi da fastidio e la pirateria ed essere preso per fesso.
Chiuso OT
trvdario
16-12-2010, 09:49
Grazie lo stesso
E senza connessione da dove stai scrivendo??????
pando811
16-12-2010, 09:55
E senza connessione da dove stai scrivendo??????
da casa tua :O
tecnologico
16-12-2010, 09:56
:asd:
FirstDance
16-12-2010, 09:57
metà addirittura :asd:
la parte in neretto sfancula il tuo post cmq.
Ok, la parte in neretto lascia pensare che tu abbia ragione, ma la mia contestazione non è se è vero o no, piuttosto è l'accusa senza le prove.
Comunque mi frega niente, quindi non mi sembra il caso di perderci tempo a discuterne.
Ho scritto metà, perché, pensi che sia tanto diverso?
Nel basso piemonte senza dubbio 1/3 dei paesi non ha l'adsl. E sto parlando di una delle tre regioni più informatizzate d'Italia!
Pensa a tutti quei comuni montani (che sono moltissimi, visto che l'Italia è tutta una montagna), dove già è difficile portare il doppino telefonico. Secondo me non siamo lontani dalla percentuale che ho scritto.
Ok, la parte in neretto lascia pensare che tu abbia ragione, ma la mia contestazione non è se è vero o no, piuttosto è l'accusa senza le prove.
Comunque mi frega niente, quindi non mi sembra il caso di perderci tempo a discuterne.
Ho scritto metà, perché, pensi che sia tanto diverso?
Nel basso piemonte senza dubbio 1/3 dei paesi non ha l'adsl. E sto parlando di una delle tre regioni più informatizzate d'Italia!
Pensa a tutti quei comuni montani (che sono moltissimi, visto che l'Italia è tutta una montagna), dove già è difficile portare il doppino telefonico. Secondo me non siamo lontani dalla percentuale che ho scritto.
ragazzi e meglio se la chiudiamo qui stiamo andando troppo OT.
Piuttosto qualcuno di voi è riuscito a platinarlo o a finire tutti gli obbiettivi?
FirstDance
16-12-2010, 10:11
ragazzi e meglio se la chiudiamo qui stiamo andando troppo OT.
vero, scusate.
francy65
16-12-2010, 10:24
Rispondo con un unico post per tutti:
- non amo la pirateria nè mi piace far fessi gli altri, faccio un lavoro dove ho pochissimo tempo libero e quel tempo lo spendo rilassandomi ad una console. L'ho acquistata (purtroppo) già modificata ma, guarda caso, i miei giochi li acquisto tutti originali da BB, compreso F1 2010 (chissà quanta ipocrisia c'è in quelli che hanno scritto, criticano la pirateria e poi invece...) vabbè, non amo fare polemica;
-A casa non ho l'Adsl semplicemente perchè uso i miei Mac per lavoro con le connessioni cellulari,
- Potrei portare la console da conoscenti che hanno l'adsl ma se l'ho comprata già modificata cosa posso farci?;
- un forum è un luogo di incontro dove parlare e cercare/dare consigli, non una piazzetta dove vige l'ipocrisia e il saccente "so tutto io";
- Compaio dopo anni,ma non vuol dire che non segua il forum, il forum lo seguo tutti i giorni perchè mi interessa moltissimo, non ho necessità di loggarmi perchè lo si può leggere lo stesso;
- Ho fatto la stessa domanda in un'altro forum e con molta cortesia e senza ipocrisia mi hanno risposto dandomi la soluzione immediatamente (per fortuna le persone non sono tutte uguali)
qui: http://www.ipmart-forum.it/showthread.php?245074-Guida-Title-Update-XBOX-360-Applicare-le-Patch-ai-giochi-senza-il-Live&p=2199503
A volte basta poco per essere credibili e corretti...ma il buonsenso è solo un'optional !!
trvdario
16-12-2010, 10:32
- Ho fatto la stessa domanda in un'altro forum e con molta cortesia e senza ipocrisia mi hanno risposto dandomi la soluzione immediatamente (per fortuna le persone non sono tutte uguali)
qui: http://www.ipmart-forum.it/showthread.php?245074-Guida-Title-Update-XBOX-360-Applicare-le-Patch-ai-giochi-senza-il-Live&p=2199503
A volte basta poco per essere credibili e corretti...ma il buonsenso è solo un'optional !!
Eh grazie hai chiesto nel regno dei software pirata..........:asd: :asd: :asd:
tecnologico
16-12-2010, 10:35
ma essendo già mod che cambia, ti colleghi, prendi l' aggiornamento...e quando ti bannano ti bannano...tanto online non ci giochi lo stesso..
oh, ma non lo ha detto nesuno?
FOTO DEL GIOCO ORIGINALE! :asd:
- non amo la pirateria nè mi piace far fessi gli altri, faccio un lavoro dove ho pochissimo tempo libero e quel tempo lo spendo rilassandomi ad una console. L'ho acquistata (purtroppo) già modificata ma, guarda caso, i miei giochi li acquisto tutti originali da BB, compreso F1 2010 (chissà quanta ipocrisia c'è in quelli che hanno scritto, criticano la pirateria e poi invece...) vabbè, non amo fare polemica;
- Potrei portare la console da conoscenti che hanno l'adsl ma se l'ho comprata già modificata cosa posso farci?;
comprarla originale.....
c'abbiamo mica tutti l'anello al naso, eh...
-A casa non ho l'Adsl semplicemente perchè uso i miei Mac per lavoro con le connessioni cellulari,
- un forum è un luogo di incontro dove parlare e cercare/dare consigli, non una piazzetta dove vige l'ipocrisia e il saccente "so tutto io";
- Compaio dopo anni,ma non vuol dire che non segua il forum, il forum lo seguo tutti i giorni perchè mi interessa moltissimo, non ho necessità di loggarmi perchè lo si può leggere lo stesso;
avevi solo da comprarla non modificata
francy65
16-12-2010, 10:42
ma essendo già mod che cambia, ti colleghi, prendi l' aggiornamento...e quando ti bannano ti bannano...tanto online non ci giochi lo stesso..
oh, ma non lo ha detto nesuno?
FOTO DEL GIOCO ORIGINALE! :asd:
infatti questo non me lo ha detto nessuno
francy65
16-12-2010, 10:43
Comunque grazie lo stesso a tutti.
Problema risolto !!
FirstDance
16-12-2010, 10:49
comprarla originale.....
c'abbiamo mica tutti l'anello al naso, eh...
Stiamo andando OT dell'OT.
eccheppalle sta storia dei pit stop!!!
sicuramente il gioco và migliorato ma secondo me è divertente e giocabile,
il problema dei pit c'è solo con gare brevi, ma vorrei sapere che senso ha fare le gare non complete. Un GP di formula uno va fatto al 100%, troppo facile fare solo 10 giri, il difficile è stare concentrati per tutta la durata della gara.
E vi assicuro che il problema dei box così non esiste.
buon divertimento
eccheppalle sta storia dei pit stop!!!
sicuramente il gioco và migliorato ma secondo me è divertente e giocabile,
il problema dei pit c'è solo con gare brevi, ma vorrei sapere che senso ha fare le gare non complete. Un GP di formula uno va fatto al 100%, troppo facile fare solo 10 giri, il difficile è stare concentrati per tutta la durata della gara.
E vi assicuro che il problema dei box così non esiste.
buon divertimento
non tutti hanno ore e ore per giocare.
Io faccio fatica a trovare il tempo anche per gare al 20%.
c'è gente che lavora e ha anche una famiglia quindi attenti a sentenziare, un gioco se ha delle modalità 8tra l'altro la standard) disponibile deve essere giocabile.
Dite che a livello di competitività mi conviene lasciare la Toro Rosso per andare alla Force India?
non tutti hanno ore e ore per giocare.
Io faccio fatica a trovare il tempo anche per gare al 20%.
c'è gente che lavora e ha anche una famiglia quindi attenti a sentenziare, un gioco se ha delle modalità 8tra l'altro la standard) disponibile deve essere giocabile.
non era mia intenzione sentenziare, ho poco tempo anch'io ma mi piace fare bene tutto quello che faccio.
un gp tra prove e gara ci metto una settimana per completarlo,ma almeno mi diverto.
tecnologico
20-12-2010, 06:04
quello dei box non è più un bug, mettetevelo in testa. in qualsiasi gioco se mettete 20 e più auto e imponete la sosta di tutte le auto in 2 giri accade questo. è naturale. se vi scoccia o non avete tempo fate gare corte e togliete la simulazione gomme...
è come quando al cinema c' è un solo cesso e a fine primo tempo c' è la fila. se fornisci solo un occasione di pausa ovvio che te li ritrovi tutti li.
quello dei box non è più un bug, mettetevelo in testa. in qualsiasi gioco se mettete 20 e più auto e imponete la sosta di tutte le auto in 2 giri accade questo. è naturale. se vi scoccia o non avete tempo fate gare corte e togliete la simulazione gomme...
è come quando al cinema c' è un solo cesso e a fine primo tempo c' è la fila. se fornisci solo un occasione di pausa ovvio che te li ritrovi tutti li.
in gare reali succede che entrino anche 7-8 macchine tutte insieme al pit ma gli ingegneri non sono così "addormentati" come in questo gioco.
Avrei preferito anche le auto fantasma in pit, tanto a volte accade in ingresso ai box.
Anche sul forum della codemaster hanno ribadito che è un problema non risolvibile tramite patch ma che verrà risolto in f1 2011.
Comunque ragazzi a me il gioco piace e oramai questo bug (perchè è un bug) mi "aiuta" poichè mi aumenta la difficoltà di gioco;)
hahaha!!!
fantastica quella del cesso al cinema!!!!!!!!!!
spaccalapanda
04-02-2011, 14:00
Scusate, ho una nvidia 9600gt in un portatile HP dv5 e i miei settaggi per questo gioco stanno sul 2X del Multisampling e un livello alto nei dettagli. Se metto il 4X inizia a scattare e il gioco non è più fluido. Ho provato con un notebook con le stesse caratteristiche e con solo la scheda video diversa (una ATI Mobility Radeon HD 4650) e riesco a tenere addirittura al massimo tutti i dettagli e ad 8X il multisampling. C'è così tanto abisso tra queste due schede video? A parte la differenza di memoria grafica (che 1 GB sono inutili per fare andare un'applicazione su uno schermo di un portatile) non mi sembra che ci sia altro...
Grazie!
Scusate, ho una nvidia 9600gt in un portatile HP dv5 e i miei settaggi per questo gioco stanno sul 2X del Multisampling e un livello alto nei dettagli. Se metto il 4X inizia a scattare e il gioco non è più fluido. Ho provato con un notebook con le stesse caratteristiche e con solo la scheda video diversa (una ATI Mobility Radeon HD 4650) e riesco a tenere addirittura al massimo tutti i dettagli e ad 8X il multisampling. C'è così tanto abisso tra queste due schede video? A parte la differenza di memoria grafica (che 1 GB sono inutili per fare andare un'applicazione su uno schermo di un portatile) non mi sembra che ci sia altro...
Grazie!
sezione sbagliata... qui siamo nella sezione console.. :stordita:
ma perche' rispetto quello della xbox fa cosi schifo questo?
ma perche' rispetto quello della xbox fa cosi schifo questo?
a cosa ti riferisci, scusa ma non ho capito
formula uno
ho capito che ti riferivi a formula 1:p , ma vuoi un confronto tra xbox 360 e ps3, non capisco dalla tua frase, scusa ma non è chiarissima
spero che non sia una domanda stupida...non è che uscirà un aggiornamento roster?
spero che non sia una domanda stupida...non è che uscirà un aggiornamento roster?
no
uscirà F1 2011, un gioco completo con la stagione corrente... prob nella seconda metà dell'anno...
salsero1983
10-03-2011, 21:15
no
uscirà F1 2011, un gioco completo con la stagione corrente... prob nella seconda metà dell'anno...
Confermo... ;)
http://multiplayer.it/giochi/f1-2011-per-x360.html
( ma perche' questa formula uno su ps3 rispetto quella della xbox fa cosi schifo? )
nulla mi chiedevo come mai i giochi sulla ps3 escono inferiori rispetto la xbox 360 ...
FirstDance
11-03-2011, 07:28
( ma perche' questa formula uno su ps3 rispetto quella della xbox fa cosi schifo? )
nulla mi chiedevo come mai i giochi sulla ps3 escono inferiori rispetto la xbox 360 ...
Forse perché sei un po' imbranatello e non capisci che ciò che hai scritto non ha senso.
e' un discorso vecchio come la morte,
1- non fa schifo, ci gioco tuttora ed è godibilissimo
2- gli sviluppatori nei multipiattaforma molte olte prediligono partire a sviluppare per Xbox e PC poichè hanno strutture simili, quindi a volte ci sono discrepanze su ps3.
3-ecc ecc... su internet trovi tutto il materiale per discutere e informarti su questo
idem, io giro al 40%..gli ultimi 3 giri a lumaca:asd: che poi è anche peggio perchè mi raggiungono e devo fare i numeri del circo per evitare il sorpasso :asd:
nel fine gara mi cago a bestia e se provo a spingere faccio mille errori :asd:
la cosa peggiore poi è quando uno dei primi fa un testacoda..ti ritrovi a 2 giri dalla fine, a difendere una decima posizione per un punto di merda con alonso attaccato agli scarichi che bestemmia perchè lo chiudo in tutte le curve :asd:
cmq devono sistemare le ferrari..fisse in 6 o settima posizione...
ahahah..e vero anch io mi cago d brutto verso la fine, agitato e commetto errori
Ciao raga..secondo voi col gamepad senza aiuti e assetto modificato d poco, fare a Monza 1.24.644 e meglio ke cambio sport o no? Mi piacerebbe avere un parere da altri appassionati
FirstDance
14-03-2011, 08:02
Ciao raga..secondo voi col gamepad senza aiuti e assetto modificato d poco, fare a Monza 1.24.644 e meglio ke cambio sport o no? Mi piacerebbe avere un parere da altri appassionati
Cambia sport: io lo faccio in 1.24.643.
Scusa: ti diverte? Allroa continua a giocare. Che ti frega se non sei il numero uno?
Cerca di diventare bravo in ciò che è veramente importante: la scuola, il lavoro, la famiglia. Il gioco deve solamente divertire.
Cambia sport: io lo faccio in 1.24.643.
Scusa: ti diverte? Allroa continua a giocare. Che ti frega se non sei il numero uno?
Cerca di diventare bravo in ciò che è veramente importante: la scuola, il lavoro, la famiglia. Il gioco deve solamente divertire.
l'importante è divertirsi, certo che se sei anche forte non è un male ma a volte troppa competizione genera frustazione
Ciao..hahaha, 1.24.643?!?! Hihihi..mannaggia!! No no, nessuna frustrazione ne competizione..mi diverte tantissimo e mi chiedevo semplicemente altri appassionati come a ke livello girassero tutto qui. Ho 28 anni e..in quanto alla scuola nn ho mai fatto il bravo ma nella famiglia me la cavo sicuramente meglio..ciao ragaaa
turbofantasyfan
14-03-2011, 15:16
ragazzi per chi ce l'ha.. vale la pena? lo dovrei trovare usato o import (devo ancora verificare se è multi5) ad una 30ina di euri anche meno..
lo prendo?
sono abbastanza appassionato di giochi di guida soprattutto sim per pc, gt5 l'ho un pò accantonato (attendo patch per i save sulle endurance) e volevo riempire gli spazi con questo f1..
ci giocherei con un g25..
vale la pena secondo voi?
ragazzi per chi ce l'ha.. vale la pena? lo dovrei trovare usato o import (devo ancora verificare se è multi5) ad una 30ina di euri anche meno..
lo prendo?
sono abbastanza appassionato di giochi di guida soprattutto sim per pc, gt5 l'ho un pò accantonato (attendo patch per i save sulle endurance) e volevo riempire gli spazi con questo f1..
ci giocherei con un g25..
vale la pena secondo voi?
si, se sei appassionato e puoi soprassedere ad alcuni bug merita
turbofantasyfan
14-03-2011, 15:20
si, se sei appassionato e puoi soprassedere ad alcuni bug merita
perdonatemi però non ho mai seguito moltissimo la discussione ufficiale.. i bug sono molto fastidiosi?
diciamo che abituato ai sim datati per pc anche se il gioco ha qualche difetto non dovrei aver problemi..
mi basterebbe una buona fisica, una buona dose di difficoltà e un ia che non sia proprio come su gt5 :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.