View Full Version : Ferrari Virtual Academy 2010
torgianf
01-09-2010, 21:06
http://cdn.ferrarivirtualacademy.com/images/logo.png
http://cdn.ferrarivirtualacademy.com/images/makingof/mo01.jpg
La Scuderia Ferrari ha progettato il software con l'obiettivo di replicare fedelmente la F10 in tutte le sue caratteristiche, senza eccezione per il cockpit: il volante e i comandi replicano fedelmente il progetto originale, offrendo la rara opportunità di osservare come è fatto l'abitacolo della vera Ferrari F10: ad oggi nessun altro simulatore o videogame dispone di una replica tanto fedele del cockpit e del volante della F10, il centro di comando del pilota che viene gelosamente custodito da sguardi indiscreti.
http://cdn.ferrarivirtualacademy.com/images/makingof/f02.jpg
La stessa Ferrari F10 non è una semplice replica, ma è stata modellata direttamente sulla base del progetto CAD originale realizzato dagli ingegneri della Scuderia Ferrari per la stagione 2010: tutti gli elementi, i dettagli e le caratteristiche della vettura sono pertanto identici alla vera monoposto e consentono ai fan della Ferrari di possedere sul proprio PC una copia autentica del progetto originale. Le onboard camera installate in diversi punti della monoposto consentono di apprezzarne i dettagli e di osservare come lavorano sterzo e sospensioni quando si spinge al limite.
http://cdn.ferrarivirtualacademy.com/images/makingof/p03.jpg
La stessa attenzione ha riguardato la riproduzione dei piloti Ferrari, sempre attenti nel curare i dettagli del loro equipaggiamento. Gli alter ego virtuali di Felipe Massa e Fernando Alonso sono stati riprodotti nei minimi dettagli: casco, guanti cinture di sicurezza e posizione di guida replicano fedelmente la realtà. I modelli originali di casco, tuta e guanti di Massa e Alonso sono stati scansionati e riprodotti per far si che in tutte le situazioni, sia durante la guida che osservando un replay, il pilota abbia la sensazione di trovarsi davvero all'interno della monoposto.
La livrea del casco è il principale elemento che distingue visivamente un pilota dal compagno di squadra: i colori sfoggiati dai piloti spesso richiamano i colori della propria nazione: Felipe e Fernando non fanno eccezione: partendo dalla scansione del casco e dall'analisi fotografica, anche la controparte virtuale viene modellata riproducendone tutte le caratteristiche, dalla forma aerodinamica, alla visiera, all'imbottitura interna, perfino ai lineamenti dei piloti.
http://cdn.ferrarivirtualacademy.com/images/makingof/v02.jpg
http://cdn.ferrarivirtualacademy.com/images/makingof/v04.jpg
Una delle sfide più interessanti nella realizzazione di un simulatore è quella di ricreare una visuale di guida che consenta di sentirsi davvero "a bordo": l'attenta riproduzione dell'abitacolo è solo il primo passo, al quale deve seguire un processo di ottimizzazione della visuale di guida, che in questo simulatore è stato realizzato con la consulenza dei piloti Ferrari: angolo visivo, altezza e profondità della visuale sono state regolate per riprodurre fedelmente la realtà.
Lo sviluppo ha proseguito anche oltre, per ovviare ad una limitazione visiva tipica delle simulazioni visualizzate su schermi 2D, che come avviene anche osservando una gara in TV, tendono ad appiattire pendenze, salite e discese del circuito. In Ferrari Virtual Academy è stato implementato un algoritmo che consente al pilota di percepire in modo naturale tutte le variazioni di pendenza, le asperità, i saliscendi della pista, così da offrire sempre la migliore percezione possibile dell'andamento della strada. Se a Fiorano questa soluzione tecnica è apprezzabile particolarmente durante il passaggio sul ponte e sui cordoli, percorrendo i saliscendi del Mugello sarà possibile godere ad ogni curva dei vantaggi di questa particolare visuale di guida.
Un'altra soluzione tecnica innovativa adottata in Ferrari Virtual Academy è l'helmet cam, che come quella utilizzata durante i test invernali da Massa e Alonso, offre l'esclusiva sensazione di trovarsi a bordo della monoposto assieme al pilota: è installata sul casco, e con esso risponde realisticamente alle sollecitazioni della pista e alle forze G a cui è sottoposto: questa particolare visuale, complessa quanto esaltante da padroneggiare, è stata riprodotta studiando i video girati dai piloti, per dare un'idea della tensione a cui si sottopongono i muscoli del collo guidando una F1.
http://cdn.ferrarivirtualacademy.com/images/makingof/s01.jpg
Il simulatore della Ferrari utilizzato dai piloti per allenarsi è un sistema incredibilmente complesso: riprodurre efficacemente il comportamento dinamico della Ferrari F10 affinchè risultasse realistica anche utilizzando un normale PC è stata una sfida alla quale i programmatori hanno lavorato duramente. Partendo dall'analisi dei dati ufficiali della vettura sono stati riprodotti i comportamenti aerodinamici , le caratteristiche dei pneumatici, del sistema corpo-sospensioni, nonchè di tutti gli elementi della trasmissione. In particolare, la modellazione complessa del differenziale rappresenta un elemento di distinzione per l'ambito al quale Ferrari Virtual Academy è dedicato. Alla modellazione dinamica della monoposto ha fatto seguito una comparazione dei dati telemetrici della vera F10 con quelli della controparte virtuale, rilevati utilizzando la telemetria di circuiti riprodotti in Laserscan, che ha consentito di intervenire sul setup e sul modello matematico del simulatore al fine di ottimizzare il funzionamento delle singole componenti.
L'ultima parola è spettata ai piloti, coinvolti direttamente nel processo produttivo: in diverse fasi, i piloti della Scuderia Ferrari e della Driver Academy si sono calati nel simulatore per testare le prestazioni, la maneggevolezza e il comportamento dinamico della vettura, nonchè dei pneumatici, con particolare attenzione alla sensibilità con cui la vettura reagisce agli interventi sul setup.
Il risultato, frutto di un lavoro di mesi compiuto nel massimo riserbo, è la più accurata riproduzione virtuale di una Ferrari F1, disponibile per tutti gli appassionati e godibile su qualsiasi computer dotato di scheda video 3D.
http://cdn.ferrarivirtualacademy.com/images/makingof/fio02.jpg
http://cdn.ferrarivirtualacademy.com/images/makingof/fio01.jpg
Il lavoro approfondito alla ricerca del massimo dettaglio ha riguardato anche i circuiti di Ferrari Virtual Academy: nella realizzazione di Fiorano, i grafici hanno lavorato con l'obiettivo di ricreare lo scenario che si presenta quando si varca il cancello dell'impianto.
I grafici hanno riprodotto la pista copiando fedelmente la sede stradale, i cordoli e tutti gli elementi del percorso che influenzano la stabilità di guida, alle basse e alte velocità, utilizzando le più moderne tecnologie disponibili nell'ambito dell'acquisizione dati tridimensionale.
Il box di Fiorano rappresenta il cuore dell'impianto, varcarne la soglia non è cosa di tutti i giorni: per questo è stato riprodotto in tutte le sue parti, per offrire a tutti gli appassionati l'opportunità di vivere il circuito in tutta la sua complessità.
L'impianto di Fiorano è frutto della volontà di Enzo Ferrari di disporre di un circuito di test per le vetture di Maranello: all'interno del circuito, e visibile anche dalla pista, è ancora presente il suo ufficio, che ancora oggi rappresenta un forte richiamo alla tradizione e alla leggenda del Cavallino Rampante. Anche tutte le costruzioni presenti all'interno del circuito sono state riprodotte nei minimi dettagli e ne costituiscono la più fedele riproduzione virtuale ad oggi disponibile.
in uscita il 9 settembre. il primo pacchetto contenente la f10 e il circuito di fiorano, costera' 15€ e permettera' di partecipare ad un concorso in cui il primo premio sara' un corso di guida organizzato dalla ferrari stessa sul circuito di fiorano, seguiti ovviamente da tecnici della casa. in seguito verranno rilasciati il circuito del mugello e quello del nurbrungring moderno
prima domanda: è un abbonamento a scadenza, oppure con 15€ ci si garantisce f10 + circuito di fiorano per sempre? :fagiano:
Non c'e l'online? solo una singola vettura....con una fisica cosi realistica si che ci sarebbe da divertirsi..
dssdsdsdsdsdsdsdsd
01-09-2010, 22:43
Iscritto.
Ovviamente mi iscrivo. Amante della rossa e in procinto di prendere finalmente una postazione seria per il mio g25. Sbavo!! :sbavvv:
beh, 15 euro per una macchina, un circuito, il tutto offline (a parte le classifiche), considerando anche la pubblicità che ne deriva (anche per gli sponsor ferrari), mi pare un po' eccessivo...
il Simulatore deriva da Net Kar Pro, il miglior simulatore in circolazione...vale la pena credetemi ;)
Salve, aspettate di provarlo, poi ditemi che ne pensate!:D vi parlo da pilota virtuale/reale e vi dico che e' spettacolare, non vi dico il lavoro che c'e' dietro.....
Ferrari e molto esigente, le piste sono in laserscan con tutte le asperita e dettagli.
Per il prezzo e' piu' che onesto a mio parere considerando che non e' un app per i.phone o una suoneria per cell (5€...) ma un vero simulatore.
Saluti e a risentirci il 9! :D
il Simulatore deriva da Net Kar Pro
Una curiosita' chi te lo ha detto? :)
torgianf
02-09-2010, 10:52
cosi' si dice su drivingitalia
torgianf
02-09-2010, 10:53
beh, 15 euro per una macchina, un circuito, il tutto offline (a parte le classifiche), considerando anche la pubblicità che ne deriva (anche per gli sponsor ferrari), mi pare un po' eccessivo...
pista e auto sono costruite in laser scanning e tutto sommato hanno un prezzo adeguato a cio' che offre iracing che utilizza la stessa tecnica.
e' scritto un po ovunque...;)
tu come fai a sapere che e' spettacolare? L'hai provato?
;-)
ma fatemi capire: 15 euro 3 vetture e 1 sola pista? siete sicuri? perchè sul sito sono previste 3 piste. esiste un pacchetto con tutte e 3 le piste? e quanto costerà?
torgianf
02-09-2010, 11:03
ma fatemi capire: 15 euro 3 vetture e 1 sola pista? siete sicuri? perchè sul sito sono previste 3 piste. esiste un pacchetto con tutte e 3 le piste? e quanto costerà?
il 9 settembre uscira' il primo pacchetto contenente la f10 e il circuito di fiorano, a 15€. in seguito verranno rilasciate il mugello e il nurbrungring, pero' non si sa ancora il prezzo.
ma si può girare insieme? oppure per adesso è solo offline! Sarebbe una figata correre insieme!
Spero VIVAMENTE che una volta finito questo torneo ci rimanga il simulatore. Altrimenti sarei alquanto triste...
Immortal
02-09-2010, 11:22
iscritto! Spero di riuscire ad avere tempo per provarlo... speravo che con i 15€ ci fossero tutti e 3 i tracciati però :(
cmq non credo sia identico a quello che usano i veri piloti per allenarsi in f1..voglio dire...noi quelle auto non saremmo in grado nemmeno di farle partire, figurarsi di girare in tempi decenti in una pista! Sicuramente avranno semplificato qualcosa. :stordita:
e' scritto un po ovunque...;)
tu come fai a sapere che e' spettacolare? L'hai provato?
;-)
Che suoceracce!.....:D
Sono della crew,
p.s. per Giustaf, ne sei convinto?;) prova il sim! Ciao
Sono della crew,
Ho detto "credo", non "sono convinto". Cmq anche io aspetto qualche feedback da parte dei primi utenti che lo proveranno. Se fosse veramente come dici te, allora 15 euro sono pure pochi imho. :)
Mi sembra + che giusto, ;)
Saluti
prima domanda: è un abbonamento a scadenza, oppure con 15€ ci si garantisce f10 + circuito di fiorano per sempre? :fagiano:
quello che interessa pure a me:D
quello che interessa pure a me:D
Esattamente! Valex parla!!!:D
MIRAGGIO
02-09-2010, 12:58
Presente ... :O
sul sito http://www.ferrarivirtualacademy.com
c'è poco e niente riguardo i requisiti... volanti supportati??
Sono della crew,
scusa l'ignoranz cos'e' la crew?:D dacci qualche info in piu'...;-)
Presente ... :O
sul sito http://www.ferrarivirtualacademy.com
c'è poco e niente riguardo i requisiti... volanti supportati??
a vedere le foto non sembra manco male graficamente anzi(vabbè che le foto sono piccolissime...ci fossero a 1920x1200..).
Per i volanti non credo sia un problema per i G2x e dfgt, visto che gli altri simulatori li supportano. Sul loro sito dicono poco o niente...un bel video on board ci voleva imho...a scatola chiusa comprano in pochi...:fagiano:
Ciao, la licenza comprata e' personale per sempre, a parte qualche render (facilmente riconoscibile) tutti i screen sono assolutamente ingame.
saluti
tecnologico
02-09-2010, 17:20
è pesante?
Mi iscrivo.
Si sa niente dei requisiti hardware?
cmq non credo sia identico a quello che usano i veri piloti per allenarsi in f1..voglio dire...noi quelle auto non saremmo in grado nemmeno di farle partire, figurarsi di girare in tempi decenti in una pista! Sicuramente avranno semplificato qualcosa. :stordita:
Ti linko una parte del discorso che puoi trovare per intero qua:
http://www.ferrarivirtualacademy.com/IT/simulazione.jsp
"l simulatore della Ferrari utilizzato dai piloti per allenarsi è un sistema incredibilmente complesso: riprodurre efficacemente il comportamento dinamico della Ferrari F10 affinchè risultasse realistica anche utilizzando un normale PC è stata una sfida alla quale i programmatori hanno lavorato duramente. Partendo dall'analisi dei dati ufficiali della vettura sono stati riprodotti i comportamenti aerodinamici , le caratteristiche dei pneumatici, del sistema corpo-sospensioni, nonchè di tutti gli elementi della trasmissione. In particolare, la modellazione complessa del differenziale rappresenta un elemento di distinzione per l'ambito al quale Ferrari Virtual Academy è dedicato. Alla modellazione dinamica della monoposto ha fatto seguito una comparazione dei dati telemetrici della vera F10 con quelli della controparte virtuale, rilevati utilizzando la telemetria di circuiti riprodotti in Laserscan, che ha consentito di intervenire sul setup e sul modello matematico del simulatore al fine di ottimizzare il funzionamento delle singole componenti. ......"
ma è utilizzabile anche offline??? perchè sicuramente i primi giorni girero sui 5 e passa minutiXD
Ti linko una parte del discorso che puoi trovare per intero qua:
http://www.ferrarivirtualacademy.com/IT/simulazione.jsp
"l simulatore della Ferrari utilizzato dai piloti per allenarsi è un sistema incredibilmente complesso: riprodurre efficacemente il comportamento dinamico della Ferrari F10 affinchè risultasse realistica anche utilizzando un normale PC è stata una sfida alla quale i programmatori hanno lavorato duramente. Partendo dall'analisi dei dati ufficiali della vettura sono stati riprodotti i comportamenti aerodinamici , le caratteristiche dei pneumatici, del sistema corpo-sospensioni, nonchè di tutti gli elementi della trasmissione. In particolare, la modellazione complessa del differenziale rappresenta un elemento di distinzione per l'ambito al quale Ferrari Virtual Academy è dedicato. Alla modellazione dinamica della monoposto ha fatto seguito una comparazione dei dati telemetrici della vera F10 con quelli della controparte virtuale, rilevati utilizzando la telemetria di circuiti riprodotti in Laserscan, che ha consentito di intervenire sul setup e sul modello matematico del simulatore al fine di ottimizzare il funzionamento delle singole componenti. ......"
avevo già letto ma oggi giorno chi si fida più di quello che dicono prima del lancio di un gioco/simulatore? :stordita:
bomber76
02-09-2010, 21:00
Iscritto :D Se il Sim si basa su Netkar lo prendo di sicuro. Provai tempo fa' il Trofeo Abarth 500 e mi sono divertito tantissimo ;)
ma a voi la news letter ha inviato qualche email??
a me ancora 0
bertani8
02-09-2010, 21:46
:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:
http://www.youtube.com/watch?v=2ZD6T9EHo7M
http://www.youtube.com/watch?v=eCpztPI7DDM
http://www.youtube.com/watch?v=toVl8yckSUM
Silverfreak
02-09-2010, 23:27
se il motore grafico e tutto il resto è di nKp allora i requisiti dovrebbero essere questi:
Minimum System requirements
1,7 Ghz Processor or higer
512 MB RAM
64 MB Graphics card with Directx 8.0 support (ATI 9600 PRO / Nvidia 5900 or higher)
Built-in sound card
1 GB hard disk free space
a 100% Windows 2000/XP compatible computer system
:)
vale46wlf
02-09-2010, 23:44
:eek: :eek: :eek: :eekk: :eekk: :eekk: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: non c' è dubbio il 9 mattina partirà il download...altro che aspettare l' opinione di altri utenti
FunnyDwarf
03-09-2010, 00:00
ok mi sa che per il nove andrò a caricare la postepay :D
gia che oggi devo andare in posta ricarico la poste pay, ma io ho ancora il driving force pro, è compatibile
FunnyDwarf
03-09-2010, 09:39
penso proprio di sì, ci mancherebbe altro ;)
mio sicuramente all'uscita !
ITAdenisITA
03-09-2010, 11:40
Mio al dayone,scusate ma quanti gradi di rotazione si dovranno impostare nel volante per essere piu realistico?Perchè chi ha i 900° di rotazione è eccessivo!
540 gradi a mio parere, almeno vedendo il fondocorsa del volante delle F1 nel tornante piu` lento a Montecarlo.
sickofitall
03-09-2010, 11:43
Mio al dayone,scusate ma quanti gradi di rotazione si dovranno impostare nel volante per essere piu realistico?Perchè chi ha i 900° di rotazione è eccessivo!
per tutti i giochi uso 400-450 gradi ;)
sickofitall so troppi quei gradi per una F1, considera che a loro le braccia si incrociano solo a monaco...
280° circa...poi vedi lì per lì come ti trovi meglio! non c'è una regola precisa :)
-gia che oggi devo andare in posta ricarico la poste pay, ma io ho ancora il driving force pro, è compatibile
Usiamo DFP G25-G27 porsche trust.. etc anche periferiche miste.
-quanti gradi di rotazione si dovranno impostare nel volante per essere piu realistico?
Valore medio su una F1 400°
Ciao
vale46wlf
03-09-2010, 12:44
vorrei solo capire se con 15 euro si hanno anche il mugello e il nurb che usciranno o quelle si dovranno pagare a parte?
Se il simulatore è fatto veramente bene non ci sono 15-20-30 euro che tengano. E sulle piste metterei già da ora la mano sul fuoco, saranno perfette.
Qualcuno sà se sarà per un tempo limitato, o a fine concorso si potrà comunque usufruirne anche offline?
Chiedo perchè attualmente il mio PC non credo possa reggerlo.
Comunque a mio parere 15 euro è un prezzo onesto se il lavoro sia stato svolto a dovere (soprattutto riguardo l'handling della f10).
vale46wlf
03-09-2010, 14:08
infatti la cosa emozionante è propio questa, questo è un simulatore fatto da un team di f1 no c' è nessun dubbio che l' auto si comporterà come nella realtà. quando si ha di fronte una mod di f1 per esempio di rfactor è sempre difficile stabilire se è realistica o no... chi ci è mai salito su una f1?? invece qui non c' è dubbio che il comportamento sarà reale e servirà anche come metro di giudizio per tutti i giochi e mod di f1
infatti la cosa emozionante è propio questa, questo è un simulatore fatto da un team di f1 no c' è nessun dubbio che l' auto si comporterà come nella realtà. quando si ha di fronte una mod di f1 per esempio di rfactor è sempre difficile stabilire se è realistica o no... chi ci è mai salito su una f1?? invece qui non c' è dubbio che il comportamento sarà reale e servirà anche come metro di giudizio per tutti i giochi e mod di f1
io ci spero in quello che dici, ma come fai a fidarti? Loro nel loro sito posso scrivere quelle che vogliono, potrebbe essere 100% puro marketing...
mille mila volte ci hanno illuso con le dichiarazione prima del lancio di qualche novità, e poi, puntualmente, si sono rivelate tutte fasulle! :(
torgianf
03-09-2010, 14:39
io ci spero in quello che dici, ma come fai a fidarti? Loro nel loro sito posso scrivere quelle che vogliono, potrebbe essere 100% puro marketing...
mille mila volte ci hanno illuso con le dichiarazione prima del lancio di qualche novità, e poi, puntualmente, si sono rivelate tutte fasulle! :(
e' confermato essere su base nkpro, quindi siamo gia ai massimi livelli per un simulatore che non costi 250.000€
e' confermato essere su base nkpro, quindi siamo gia ai massimi livelli per un simulatore che non costi 250.000€
e non penso la ferrari faccia una cosa del genere dopo il fatto delle 458 che vanno a fuoco
torgianf
03-09-2010, 14:58
riporto un post di Stefano " Kunos " Casillo da drivingitalia.net, integrale, senza tagli e ne aggiunte:
ragazzi... da quanti anni siamo su driving italia? Per me sono 10 anni, per qualcuno di piu', per qualcuno meno.
In questi anni ci siamo abituati a parlare "in faccia" di ogni piccolo aspetto riguardante i prodotti in cui siamo coinvolti, con la stessa semplicita' con cui si parla a persone che si conoscono da sempre.
In questo caso purtoppo, non e' e non sara' cosi'...e non e' neanche difficile capirne i motivi. Parliamo di un progetto di cui KS cura SOLO una parte, e questa parte NON COMPRENDE la comunicazione con gli utenti.
Quindi, riassumendo posso dire che.. ci sono 2 persone in questo forum che hanno accesso ad info precise, uno sono io l'altro e' markus, e entrambi, per contratto, non possiamo andare oltre un certo limite. Tutti gli altri, hanno la stessa attendibilita' di novella2000 o studio aperto e come tali vanno trattati.
Per informazioni riguardo al Ferrari Virtual Academy, l' U.N.I.C.A. fonte attendibile e':
www.ferrarivirtualacademy.com
e
www.ferrari.com
Diffidate da tutto il resto, perche' in questi 2 giorni, in giro su internet ho letto le cose piu' assurde.. la cosa e' comprensibile visto la grandezza del marchio coinvolto ed e' consequenziale che ognuno voglia il suo "pezzo di notizia", ma facciamo attenzione a chi diamo peso. Per fortuna restano solo 6 giorni :asd:
quindi qualsiasi cosa leggiate o che vi dica vostro cugggino, sappiate che non c'e' nessuna attendibilita' :D
gabrybody
03-09-2010, 15:40
riporto un post di Stefano " Kunos " Casillo da drivingitalia.net, integrale, senza tagli e ne aggiunte:
quindi qualsiasi cosa leggiate o che vi dica vostro cugggino, sappiate che non c'e' nessuna attendibilita' :D
proprio vero, vale la regola della prova personale, poi può piacere o meno ma in ogni caso bisogna aspettare l'uscita e....toccare con il volante;) , stessa cosa con formula 1 2010.:)
Spettacolo :sofico:
Però non ho ben capitato se:
1)si correrà offline o online
2)se nelle finali o comunque nella competizione online ci saranno ad un certo punto sia Massa che Alonso, visto che nei video parlano che loro sono più forti etc etc :stordita:
keroro.90
03-09-2010, 23:30
Non penso ci saranno massa e alonso..pense se perdono o arrivano dietro a qualcuno k figura di m..k fanno..dovrebbe esserci varie modalita da offline e hotlap..
marcopa83
04-09-2010, 01:03
iscritto aspettavo da tempo un vero simulatore
torgianf
04-09-2010, 09:47
Non penso ci saranno massa e alonso..pense se perdono o arrivano dietro a qualcuno k figura di m..k fanno..dovrebbe esserci varie modalita da offline e hotlap..
un simmer medio bravo non credo che ci metta piu' di tanto a stare davanti a massa e ad alonso, non credo che gli ultimi 2 abbiano tempo da perdere a fare 10000 giri in 2 settimane come fanno appunto tanti simmer
gabrybody
04-09-2010, 12:52
un simmer medio bravo non credo che ci metta piu' di tanto a stare davanti a massa e ad alonso, non credo che gli ultimi 2 abbiano tempo da perdere a fare 10000 giri in 2 settimane come fanno appunto tanti simmer
SUPERQUOTO...spero x alonso e massa che stiano scherzando quando nel filmato dicono:sei pronto...guarda che è difficile ecc. ecc....nella giornata del 9 (giorno di uscita del simulatore ferrari)saranno già in ultima fila.....:D
keroro.90
04-09-2010, 13:39
SUPERQUOTO...spero x alonso e massa che stiano scherzando quando nel filmato dicono:sei pronto...guarda che è difficile ecc. ecc....nella giornata del 9 (giorno di uscita del simulatore ferrari)saranno già in ultima fila.....:D
sul virtual academy si..visto k è molto semplificato..ma su quello reale k hanno a maranello mi sa k non ci sono tanti simmer a dar paglia a loro due..
sul virtual academy si..visto k è molto semplificato..ma su quello reale k hanno a maranello mi sa k non ci sono tanti simmer a dar paglia a loro due..
sarei curioso di sapere il "quanto semplificato"!
keroro.90
04-09-2010, 16:24
sarei curioso di sapere il "quanto semplificato"!
beh mi sa k un bel po di bottoni k sono sul volante di una f1 vengono tolti..non penso proprio t diano una copia esatta di quello con cui si allenano massa e alonso visto k il simulatore ferrari è stato appena rifatto ed è costato un patrimonio (quello k occupa 180m2 x intederci)...ci vorrebbe poi un computer k faccia girare crysis a 100fps minimo...
Penso sia una versione sul simulativo ovviamente ma con un bel po di tagli..
per portare una versione da 2-3mln di euro a 15 euro...
tecnologico
04-09-2010, 16:32
beh mi sa k un bel po di bottoni k sono sul volante di una f1 vengono tolti..non penso proprio t diano una copia esatta di quello con cui si allenano massa e alonso visto k il simulatore ferrari è stato appena rifatto ed è costato un patrimonio (quello k occupa 180m2 x intederci)...ci vorrebbe poi un computer k faccia girare crysis a 100fps minimo...
Penso sia una versione sul simulativo ovviamente ma con un bel po di tagli..
per portare una versione da 2-3mln di euro a 15 euro...
3 milioni perchè vende 1 copia. se vende 500.000copie..costa meno di un platinum games
Non quantificherei quanto è semplificato dal costo proposto al pubblico. Non ha senso, da una parte si parla dell'investimento che hanno sostenuto per il loro simulatore professionale (2-3 mln come dite) dall'altra i 15 euro sono il prezzo di VENDITA proposto al pubblico.
Sono 2 cose che non c'entrano nulla l'una con l'altra. Ciò che ci viene proposto è il livello di fisica di una vettura di F1 (nel caso particolare una Ferrari) che con i moderni processori casalinghi è possibile simulare, nè più nè meno. Qualcosa che anche fino a 5-10 anni fa era impensabile proporre a tutti perché l'hardware consumer non era adeguato.
keroro.90
04-09-2010, 17:07
3 milioni perchè vende 1 copia. se vende 500.000copie..costa meno di un platinum games
Seee proprio...mi ci vedo proprio quelli della ferrari a sputtanrsi tutto il lavoro cosi su internet..stanno prima a fare un party a maranello e invitare tutte le scuderie x far vedere il loro simulatore...
Dimentichi forse che il loro simulatore è soffisticatissimo e non lo darebbero via cosi pagando..quel simulatore è ank parte del loro know-how e della loro ricerca...
aspettiamo di provarlo sto sim, ma non azzarderei a dire che sia "come" quello che usano i piloti veri. A parte le limitazioni hw (anche solo il pc...immagino che loro usino stazioni create ad hoc e di una certa potenza), a parte le differenze di postazione cockpit (volantino o pad che sia contro il loro cockpit professionale), dare in mano a chiunque la propria tecnologia (e quindi anche a possibili avversari) mi pare un po' azzardato, oltre a tanti altri ovvi motivi....
e poi è cmq una trovata pubblicitaria per la ferrari e i suoi sponsor, non dimentichiamocelo...
Mi sembra palese che sarà molto semplificato. Se fosse tale e quale a quello che usano per le gare ogni team avversario sarebbe virtualmente capace di riprodurre le prestazioni e le reazioni della F10 in ogni condizione e reagire di conseguenza.
Probabilmente sarà un buon simulatore di F10, ma sempre nell'ambito dei videogames.
concordo con tutti voi...:(
mi sa che iracing rimarrà quanto di più sofisticato e professionale si possa avere su un pc..
torgianf
04-09-2010, 17:50
concordo con tutti voi...:(
mi sa che iracing rimarrà quanto di più sofisticato e professionale si possa avere su un pc..
il virtual academy e' su base nkpro, che se la batte tranquillamente con iracing a livello di simulazione. cio' che pone iracing un gradino piu' su, e' il supporto e le risorse per proporre auto, piste e infrastrutture sempre aggiornate
Lascio un link ad una versione "beta" gratuita rilasciata in occasione del concorso MTV Abarth. A realizzarla sono stati gli stessi sviluppatori della fisica del FVA e di netKar Pro. In questa versione, anche se un po' acerba. (attenti alle gomme di "ghiaccio" nei primi giri) è possibile gia apprezzare in parte lo splendido lavoro fatto sulla 500 (il FFB è eccezionale). La stessa auto, dopo essere stata un po' riveduta e corretta, è stata poi inserita in Netkar Pro.
Ecco il link: http://www.megaupload.com/?d=HPE8KFWI
Se queste sono le premesse... a buon intenditor poche parole. Speriamo bene.:)
Ps: volante settato rigorosamente a 900°:D
Lascio un link ad una versione "beta" gratuita rilasciata in occasione del concorso MTV Abarth. A realizzarla sono stati gli stessi sviluppatori della fisica del FVA e di netKar Pro. In questa versione, anche se un po' acerba. (attenti alle gomme di "ghiaccio" nei primi giri) è possibile gia apprezzare in parte lo splendido lavoro fatto sulla 500 (il FFB è eccezionale). La stessa auto, dopo essere stata un po' riveduta e corretta, è stata poi inserita in Netkar Pro.
File non disponibile :(
Mmm visto.. anche prima "andava e non andava".. :(
Lo upperei io, ma con una 640k finisco domani mattina.. :D
Edit: http://www.mtv.it/adv/simulatore_abarth/nkpro11_abarth002.exe
Scaricalo direttamente dal sito di mtv
DVD 2000
06-09-2010, 17:34
Ho scaricato questo gioco ma quando lo avvio mi esce uno strano errore, mi dice che il carattere "Verdola" o qualcosa del genere non è compatibile con il carattere "Regular". Ho scaricato un pacchetto di Fonts ma il problema rimane. Ho Windows 7, qualcuno di voi l'ha provato?
Ciao ragazzi...cominciamo a scaldare i modem per domani...;)
bertani8
08-09-2010, 19:55
quanto manca ?
vale46wlf
09-09-2010, 06:40
uffa sul sito dicono ancora disponibile dal 9 settembre....ma oggi è 9 settembre :cry: non ce la faccio più ad aspettare
uffa sul sito dicono ancora disponibile dal 9 settembre....ma oggi è 9 settembre :cry: non ce la faccio più ad aspettare
e io che mi aspettavo già i vostri commenti! :muro:
vale46wlf
09-09-2010, 07:52
e io che mi aspettavo già i vostri commenti! :muro:
e io che mi aspettavo già di stare a guidare:muro:
Devono fare la conferenza stampa a Monza, poi verra' rilasciato.
MIRAGGIO
09-09-2010, 08:27
Mha... rimango basito :confused:
secondo me...dopo i 100.000 dollari di multa ( che per loro sarebbero in proporzione 10 euro dei nostri ..anche questi che danno ste multe ridicole..vabbè andiamo oltre! ) si sono attapirati ..e quindi ora ci rimettiamo noi. ;)
Mha... rimango basito :confused:
secondo me...dopo i 100.000 dollari di multa ( che per loro sarebbero in proporzione 10 euro dei nostri ..anche questi che danno ste multe ridicole..vabbè andiamo oltre! ) si sono attapirati ..e quindi ora ci rimettiamo noi. ;)
calcolando quanto costa il sim, si rifaranno con gli interessi...
Ancora niente ?
Io già stavo tirando fuori la postepay :asd:
PS ma oggi è uscito pure battlefield 1943! acquisto doppio da fare!
gnamo!!! :grrr: che due bolas che fanno!
Maurolic
09-09-2010, 10:41
Io faccio una previsione, sarà un titolo che guarda più agli arcade, che ai simulatori.
D'altonde per come è stato pensato, leggendo il sito, e guardando il costo, non può essere altrimenti.
Davvero pensate che se riescono a riprodurre un buon simulatore di F1 lo vendono a 15 euro e lo legano ad un concorso per hotlap?
Mah... io ho i miei dubbi.
Io credo che hanno preso la base di NetKar, come già fatto per il simulatore Simtel (e chi lo ha provato sa di che qualità fosse), messi i dati della telemetria della F10 e il modello 3D, shekerato il tutto e messo in vendita a 15 Euro (tanti pochi non ha importanza).
IMHO è tutto qui, poi ognuno può pensare quello che vuole, ma quello che c'è scritto sul sito e supergiù questo (non vi lamentate se poi non è come ve lo aspettate, perchè nessuno ha detto che è come ve lo aspettate).
a che ora?
A quanto ne so alle 15...
vale46wlf
09-09-2010, 10:53
Io faccio una previsione, sarà un titolo che guarda più agli arcade, che ai simulatori.
D'altonde per come è stato pensato, leggendo il sito, e guardando il costo, non può essere altrimenti.
Davvero pensate che se riescono a riprodurre un buon simulatore di F1 lo vendono a 15 euro e lo legano ad un concorso per hotlap?
Mah... io ho i miei dubbi.
Io credo che hanno preso la base di NetKar, come già fatto per il simulatore Simtel (e chi lo ha provato sa di che qualità fosse), messi i dati della telemetria della F10 e il modello 3D, shekerato il tutto e messo in vendita a 15 Euro (tanti pochi non ha importanza).
IMHO è tutto qui, poi ognuno può pensare quello che vuole, ma quello che c'è scritto sul sito e supergiù questo (non vi lamentate se poi non è come ve lo aspettate, perchè nessuno ha detto che è come ve lo aspettate).
a parte il fatto che netkar è un ottimo simulatore, secondo me vogliono veramente provare a tirar fuori un pilotino da sto concorso senno non avrebbe molto senso, e poi che palle basta bastonare i giochi prima ancora che siano usciti e non avendoli neanche lontanamente provati
nomadi86xp
09-09-2010, 10:53
Io aspetto F1 2010 :D
a parte il fatto che netkar è un ottimo simulatore, secondo me vogliono veramente provare a tirar fuori un pilotino da sto concorso senno non avrebbe molto senso, e poi che palle basta bastonare i giochi prima ancora che siano usciti e non avendoli neanche lontanamente provati
poi il prezzo è in linea con gli altri simulatori top (iRacing)...certo il rischio che sia una merchandata c'è...:stordita:
poi il prezzo è in linea con gli altri simulatori top (iRacing)...certo il rischio che sia una merchandata c'è...:stordita:
Beh considerando che hanno invitato a provare il sim gente che è a dir poco PIGNOLA con i simulatori dovrebbero essere sicuri della sua qualità...
Maurolic
09-09-2010, 11:12
Bastonare? Ma leggi una parola in cui ne parlo male?
Un arcade o un gioco che non sia un Sim è una ciofeca?
Sto dicendo solo che qui, come in altri forum, si stanno dicendo cose che non sono scritte o sono state dette da nessuno e quindi si può creare un'aspettativa sbagliata su quello che poi in realtà verrà proposto e credemi fa più danno questo che altro.
Perchè se poi è un buon titolo, ma non un SIM, sarete voi a lamentarvi.
speravo uscisse questa mattina...ci fan sempre aspettare, qualunque titolo te lo fanno sudare...;)
vale46wlf
09-09-2010, 11:31
Sto dicendo solo che qui, come in altri forum, si stanno dicendo cose che non sono scritte o sono state dette da nessuno e quindi si può creare un'aspettativa sbagliata su quello che poi in realtà verrà proposto e credemi fa più danno questo che altro.
per un titolo del genere dire che è arcade è come dire che è immondizia...quindi si lo stai bastonando
torgianf
09-09-2010, 12:01
leggendo il nome di chi l' ha creato non c'e' nessuna possibilita' che sia un arcade o un mezzo sim. kunos casillo produce esclusivamente simulazioni.
Maurolic
09-09-2010, 12:04
leggendo il nome di chi l' ha creato non c'e' nessuna possibilita' che sia un arcade o un mezzo sim. kunos casillo produce esclusivamente simulazioni.
Voi dite?
Mah io un simulatore solo con gli hotlap non lo avevo mai visto prima.
Poi ognuno la vede come vuole.
torgianf
09-09-2010, 12:06
Voi dite?
Mah io un simulatore solo con gli hotlap non lo avevo mai visto prima.
Poi ognuno la vede come vuole.
fornisce la stessa esperienza che offrono i sim delle scuderie.
Maurolic
09-09-2010, 12:15
fornisce la stessa esperienza che offrono i sim delle scuderie.
Ma sei serio?
Nelle scuderie fanno hotlap?
No perchè tui ti aspetti di vedere tutti i parameti che impostano nel simulatore che hanno in fabbrica in questo gioco?
Ne sei convinto? Beh tra qualche ora lo scopriremo.
Non ti viene l'idea, anche per come è strutturato il tutto, che sia un modo carino per vendere un modellino virtuale di una vettura e di un circuito, legarci un bel concorso e venderlo il più possibile?
torgianf
09-09-2010, 12:26
Ma sei serio?
Nelle scuderie fanno hotlap?
al simulatore si
No perchè tui ti aspetti di vedere tutti i parameti che impostano nel simulatore che hanno in fabbrica in questo gioco?
piu' o meno.
Ne sei convinto?
si
Beh tra qualche ora lo scopriremo.
infatti.
Non ti viene l'idea, anche per come è strutturato il tutto, che sia un modo carino per vendere un modellino virtuale di una vettura e di un circuito, legarci un bel concorso e venderlo il più possibile?
si, ma chi produce il software e' una garanzia, quindi non c'e' nessun rischio di trovarsi un arcade
*
mo' non esageriamo.......
se vogliono trovare "pilotini" li andranno a cercare sulle piste, mica dietro un pc.....
Ma quando esce ?
Sono curiosissimo :D
torgianf
09-09-2010, 12:58
Ma quando esce ?
Sono curiosissimo :D
il server e' collassato, quindi e' uscito :asd:
p.s.
come non detto, e' tornato online e ancora non c'e' nulla
vale46wlf
09-09-2010, 13:03
mo' non esageriamo.......
se vogliono trovare "pilotini" li andranno a cercare sulle piste, mica dietro un pc.....
però c' è sempre il discorso che in pista puoi trovare il piùforte tra quelli con i soldi per corre....a loro che gli costa fanno il concorso i primi 5 vanno li a fiorano e gli fanno fare un corso di guida, se vedono che uno che riesce ad andar forte anche nella realtà gli fanno fare un test con una macchina da competizione...hanno la possibilità di trovare un buon pilota ed il rischio di perdere un po di tempo,male che gli va avranno buttato un paio di giorni di test
bertani8
09-09-2010, 13:04
tranquilli uscirà di sicuro in fretta.....così saremo tutti a giocare e nessuno
si accorgerà di Monza
Filodream
09-09-2010, 13:08
azz... oggi 9 settembre è il mio compleanno.
Questo per me è come uno dei regali (anche se devo pagarlo io) :D
Se dovessi definire tutto questo con un solo aggettivo, direi: PREGIATO.
Non vedo l'ora che sia disponibile. Un bel ritorno alle simulazioni dopo la pausa estiva.
Intanto velocipede di drivingitalia sta alla presentazione a monza e dice:
"cari amici vicini e lontani sono qui a Monza, nel paddock Ferrari F1 Club e la presentazione ufficiale del simulatore sta iniziando...
Ci sono due stupende scocche Manu Formula della Manu Factory, con i volanti kit e le incredibili nuove pedaliere create dal buon Raffaele....
il simulatore e' semplicemente :sbavvv: "
bertani8
09-09-2010, 13:25
poi ?
Se quelli di drivingitalia dicono che il simulatore è ottimo probabilmente lo sarà.
Aspettiamo le 15, sperando che non collassi il server :asd:
funziona anche col pad della xbox 360 ... ?
:muro: :muro: :muro: :muro:
tecnologico
09-09-2010, 13:40
:asd:
:muro: :muro: :muro: :muro:
: incazzed : : incazzed : : incazzed : : incazzed :
Conferenza stampa finita. Si scarica stasera...
si scarica stasera confermo da fonte DrivingItalia...
Immortal
09-09-2010, 13:48
io mi sto ripetendo "devo studiare, non hai tempo, chiudi questa pagina e smettila di fare il refresh sul sito ferrari" ma c'è una forza misteriosa che mi impedisce ciò... :D
ci vuole per forza il volante ?
sicuramente...con un sim che si rispetti il volante e' obbligatorio...;)
MIRAGGIO
09-09-2010, 13:51
Ok ..quindi è confermato...15€ il costo?
essereonon
09-09-2010, 13:54
1 vettura, 3 piste = 15€ :confused:
MIRAGGIO
09-09-2010, 13:56
si ok..ma si sa come funziona...
Paghi e ti arriva il codice di sblocco ..
:confused:
ok ... allora inutile che lo scarico ... !
forza ferrari !
come al solito risus abundat in ore stultorum !:mc: :O
essereonon
09-09-2010, 13:58
Si spera qualcosa alla Live for speed... ti registri, acquisti il codice di sblocco e via...
Immortal
09-09-2010, 14:02
credo sia 1 vettura (Ferrari F10) e una pista (Fiorano). Le altre piste verranno rilasciate successivamente..
edit:
da qui => http://www.ferrari.com/Italian/Formula1/News/Headlines/Pages/100901_F1_Maranello_svela_suo_simulatore_online.aspx
si legge: Ferrari Virtual Academy sarà disponibile in digital download a partire dal 9 settembre con il primo pacchetto contenente la F10 ed il circuito di Fiorano al prezzo di 14,90 euro.
essereonon
09-09-2010, 14:06
credo sia 1 vettura (Ferrari F10) e una pista (Fiorano). Le altre piste verranno rilasciate successivamente..
edit:
da qui => http://www.ferrari.com/Italian/Formula1/News/Headlines/Pages/100901_F1_Maranello_svela_suo_simulatore_online.aspx
si legge: Ferrari Virtual Academy sarà disponibile in digital download a partire dal 9 settembre con il primo pacchetto contenente la F10 ed il circuito di Fiorano al prezzo di 14,90 euro.
Pageranno la multa di 100.000 dollari:stordita: :stordita: :stordita:
Maurolic
09-09-2010, 14:21
Si, queste sono le periferiche di input accettate:
Input
Keyboard, mouse, joypad, joystick, force feedback steering wheel, multiple controller configurations with at least 2 analogue axe
c'è anche la tastiera e il mouse.
ragazzi si puo' scaricare e' on-line...;)
azz...e' tutto intasato...incredibile:doh:
Maurolic
09-09-2010, 14:28
Qui si può dare un'occhiata al manuale:
http://www.ferrarivirtualacademy.com/game/en/manuale.jsp
Chi lo scarica può confermare che non si può cambiare il setup, ma solo scegliere tra alcuni predefiniti?
Setup
The Scuderia Ferrari have predefined several set ups, with specific characteristics to find the best set up for your driving style. Every set ups characteristics are described in the set up selection section. In hot lap mode you can't modify the petrol quantity, which is enough to complete at least 2 laps on the track: in hot lap mode the petrol level and the tyre wear are reset every time the car crosses the line, to put the car in ideal conditions. In training mode petrol consumption and tyre wear are activated, while the tyre change and the refuelling will automatically be carried out when the cars comes to the box. An indicator (FUEL) on the right side of the screen indicates the petrol level.
azz...e' tutto intasato...incredibile:doh:
E che ti aspettavi con un solo server?? :asd:
sickofitall
09-09-2010, 14:31
http://captionsearch.com/pix/gkkllder.gif
Glass141
09-09-2010, 14:33
Ma porc...sono a lavoro! Stasera lo butto giu. :D
sickofitall
09-09-2010, 14:34
http://www.ferrarivirtualacademy.com/game/en/download.jsp
E che ti aspettavi con un solo server?? :asd:
azz hanno un' intelligenza galattica...un solo server e' roba da pazzi...speravo non ci fosse solo un sever invece...
manco il manuale si riesce a vedere...:confused:
Maurolic
09-09-2010, 14:37
Io lo leggo, prova quello Inglese:
http://www.ferrarivirtualacademy.com/game/en/manuale.jsp
Si quello me lo ha caricato. Non pensavo che la f10 avesso 400 gradi di rotazione di sterzo. Pensavo meno...
Accontentavi di Massa e Alonso alla guida del simulatore:
http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?app=gallery&module=images§ion=viewimage&img=550 :D
Accontentavi di Massa e Alonso alla guida del simulatore:
http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?app=gallery&module=images§ion=viewimage&img=550 :D
La stastiera a terra vicino al coockpit di alonso è tristissima! :ciapet:
Immortal
09-09-2010, 14:47
PACCHETTO CIRCUITO FIORANO in vendita a partire dal 9 settembre 2010 costo € 14,90 IVA inclusa
• PACCHETTO CIRCUITO MUGELLO in vendita a partire dal 14 ottobre 2010 costo € 9,90 IVA inclusa
• PACCHETTO CIRCUITO NURBURGRING in vendita a partire dall'11 novembre 2010 costo € 9,90 IVA inclusa
:ciapet:
PACCHETTO CIRCUITO FIORANO in vendita a partire dal 9 settembre 2010 costo € 14,90 IVA inclusa
• PACCHETTO CIRCUITO MUGELLO in vendita a partire dal 14 ottobre 2010 costo € 9,90 IVA inclusa
• PACCHETTO CIRCUITO NURBURGRING in vendita a partire dall'11 novembre 2010 costo € 9,90 IVA inclusa
:ciapet:
stica.....
35 euro in totale! mi sa che aspetto il bundle.... ;)
Immortal
09-09-2010, 14:59
stica.....
35 euro in totale! mi sa che aspetto il bundle.... ;)
in quel caso niente concorso :P
http://www.repubblica.it/motori/motori/2010/09/09/foto/in_ferrari_ma_per_gioco-6905492/1/
gli ultimi attimi di attesa fanno sempre rosicare! :D non mi ci abituerò mai!
il loro sito è esploso in una supernova! :asd:
keroro.90
09-09-2010, 15:24
sbaglio o il sito si è disintegrato e ci vuole un giorno x accedervi?
costantus
09-09-2010, 15:27
Aiutatemi ragazzi, io sto cercando di entrare nel sito ma non mi fa entrare, ma perchè??? il link è questo no? www.ferrarivirtualacademy.com ma non mi fa entrare..
sickofitall
09-09-2010, 15:28
Aiutatemi ragazzi, io sto cercando di entrare nel sito ma non mi fa entrare, ma perchè??? il link è questo no? www.ferrarivirtualacademy.com ma non mi fa entrare..
evidentemente il loro server è "leggermente" sovraccarico :asd:
essereonon
09-09-2010, 15:29
Scusate ma se il setup è gratuito, e per far partire il gioco ci vuole un code come mai non rilasciano un bel torrent...
non ci si riesce manco a registrare... ma che server uloc hanno in ferrari :confused: :muro:
Maurolic
09-09-2010, 15:34
Della serie: "Come volevasi dimostrare".
Il "simulatore", non ha dannì, nè usure, nè consente alcuna modifica ai setup, se non una scelta tra i 4 preimposatati (fonte recensione drivingitalia).
Un bel passo avanti. Non c'è che dire. :mc:
essereonon
09-09-2010, 15:34
addirittura sul volante di sentirano le spiattellate...ma intanto il server è out
torgianf
09-09-2010, 15:37
pro
* ottimo motore grafico e scelta cromatica
* utilizzati i dati reali della monoposto
* fisica incredibile, realismo assoluto
* ottimo multiplayer "live timing"
* grandissimo force feedback
* visuale cockpit immersiva
* circuiti spettacolari in laserscan
* sonoro... vero!
* menu semplici e funzionali
* competizione davvero alla pari per tutti
* tre setup da scegliere
* prezzo basso
* incredibile sfida mondiale!
* telemetria con confronto dei giri dei piloti
* ottimo replay
* una possibilità concreta per il simdriver
contro
* danni inesistenti
* impossibile modificare il setup
* solo tre piste
* la vettura è come nuova ad ogni giro
* si gioca solo online
da drivingitalia.net
costantus
09-09-2010, 15:37
direi che è molto out visto chenon mi fa nemmeno fare il login... ma che cavolo.... sto sognando questo simulatore e non posso far nulla
torgianf
09-09-2010, 15:38
Della serie: "Come volevasi dimostrare".
Il "simulatore", non ha dannì, nè usure, nè consente alcuna modifica ai setup, se non una scelta tra i 4 preimposatati (fonte recensione drivingitalia).
Un bel passo avanti. Non c'è che dire. :mc:
ma il senso di qusto prodotto lo hai almeno capito ?
essereonon
09-09-2010, 15:39
:-(
Maurolic
09-09-2010, 15:40
ma il senso di qusto prodotto lo hai almeno capito ?
No, me lo spieghi tu?
Cioè non posso neanche modificare la pressione delle gomme o una barra di torsione?
E questo è un simulatore?
O aspetta.. fammi indovinare... alla Ferrari il loro simulatore non consente queste modifiche che ha anche Mario Kart?
No, me lo spieghi tu?
Cioè non posso neanche modificare la pressione delle gomme o una barra di torsione?
E questo è un simulatore?
O aspetta.. fammi indovinare... alla Ferrari il loro simulatore non consente queste modifiche che ha anche Mario Kart?
Ma l'hai letta la rece di driving italia??
vabbè ci riprovo stasera :cry:
Raikkonen210682
09-09-2010, 15:43
Ciao ragazzi,
io ho un acer aspire 5720g 1.8ghz con vista, 2gb di ram e scheda video nvidia geforce 8400M GS, secondo voi avrò problemi a far girare il simulatore?
costantus
09-09-2010, 15:43
penso che tutti abbiamo capito il senso del prototto, secondo me è ovvio e normale, ma se il simulatore ha le p....e ed è un buonissimo simulatore sinceramente 15 euro (+ 10 € mugello + 15 nurbur.... come si dice) li spendo e non mi interessa nulla, non esco un paio di sabati e recupero. poi mi iscrivo pure al torneo e magari (sarebbe un sogno per me) riescoa a fare qualcosina.. :D
Maurolic
09-09-2010, 15:44
Ma l'hai letta la rece di driving italia??
Si ed è quello che vi ho detto prima, un modo carino per vendere un modello virtuale di una monoposto, con dei bei circuiti, un modello di guida bello e divertente e farci un bel concorso a premi il tutto condito con un ottima grafica.
MA NON CHIAMATELO SIMULATORE.
torgianf
09-09-2010, 15:46
Si ed è quello che vi ho detto prima, un modo carino per vendere un modello virtuale di una monoposto, con dei bei circuiti, un modello di guida bello e divertente e farci un bel concorso a premi il tutto condito con un ottima grafica.
rotfl
simulatore significa che simula...il cosa non lo hai specificato..
io pensavo intendessero simulatore di guida ed infatti guidi molto fedelmente
non possiamo chiamarlo simulatore di assetto...
costantus
09-09-2010, 15:49
secondo te fa cosi cagare da non chiamarlo nemmeno simula.ore? be certo che in effetti non potendo configurare propio nulla non e che faccia tanto piacere
Sei divertentissimo sul serio!! :D
torgianf
09-09-2010, 16:00
alla pagina del login ci sono arrivato, il piu' e' fatto, ora devo solo riuscire ad entrare :asd:
sickofitall
09-09-2010, 16:02
alla pagina del login ci sono arrivato, il piu' e' fatto, ora devo solo riuscire ad entrare :asd:
mi dice password errata, e se vado su ferrari.com mi vedo loggato ogni volta con un nick differente :asd:
torgianf
09-09-2010, 16:04
mi dice password errata, e se vado su ferrari.com mi vedo loggato ogni volta con un nick differente :asd:
vediamo se quando torno da lavoro stanotte si sara' sistemato
Io clicco su register poi pagina bianca :asd:
sickofitall
09-09-2010, 16:05
Io clicco su register poi pagina bianca :asd:
ti conviene registrarti su ferrari.com , almeno quello funziona :asd:
ti conviene registrarti su ferrari.com , almeno quello funziona :asd:
Quindi poi devo fare solo il login lì??
sickofitall
09-09-2010, 16:07
Quindi poi devo fare solo il login lì??
si, ma al momento non funge nemmeno quello :asd:
Immortal
09-09-2010, 16:14
registrato! (finalmente)
sickofitall
09-09-2010, 16:15
olè son riuscito a comprare il pacchetto :asd:
in download...... 145mb
torgianf
09-09-2010, 16:15
al pagamento ci sono arrivato, ma vaiiiiiiiiiiiiii
sickofitall
09-09-2010, 16:16
Download link
http://nfw-http.weebo.it/ferrarivirtualacademy/setup_1.0.0.exe
torgianf
09-09-2010, 16:21
installatoooooooooooo
MIRAGGIO
09-09-2010, 16:21
ok registrato...pagato ..ora sto scaricando a banda piena.
PS
torgianf
Dicci dicci... giochi con il volante??
NB per TUTTI
Attenzione...che il codice che vi invieranno per posta al 90% va nella cartella SPAM.
controllate anche li.
sickofitall
09-09-2010, 16:23
http://www.pctunerup.com/up/results/_201009/20100909172316_2010-09-09172246.jpg
Antonioplay85
09-09-2010, 16:25
eccomi!!! :)
a quanto vedo già siete partiti......!!!! :eek:
che mi dite.....com'è?
torgianf
09-09-2010, 16:39
5 giri e sono a 1:02, non ci sono parole. il sonoro ragazzi, il sonoro :eek:
alonso gira in 58,1, all' ingresso del ponte e al tornantino e' disumano.
il tutto e' fuori paramentro, ora voglio f1 2010 con questa grafica, questo sonorto, le piste in laser scan, una sorpresa e del cioccolato :cry:
essereonon
09-09-2010, 16:40
io monto il volante e vado
Scaricato! In serata installo e provo!!! :cool:
torgianf
09-09-2010, 16:44
http://www.pctunerup.com/up/results/_201009/th_20100909174344_fva2010-09-0917-28-54-39.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201009/20100909174344_fva2010-09-0917-28-54-39.jpg)
MIRAGGIO
09-09-2010, 16:44
STO GODENDO COME UN RICCIOOOOOOO
Mie impressioni...
Fisica veramente ben fatta
Se vai fuori pista e rientri..con le gomme sporche sono cavoli amari..
Sincronismo con il g25 eccellente.
prime impressioni ottime... giusto i suoni ( motore ) non mi sembrano proprio all'altezza.
il tutto e' fuori paramentro, ora voglio f1 2010 con questa grafica, questo sonorto, le piste in laser scan, una sorpresa e del cioccolato :cry:
Lo speravo visto chi c'è dietro le quinte... :D
Ma si vede il suo ghost???? Dimmi di si ti prego!!!!!
sickofitall
09-09-2010, 16:47
http://www.pctunerup.com/up/results/_201009/20100909174316_1.jpg
http://www.pctunerup.com/up/results/_201009/20100909174539_2.jpg
Raga meglio overcloccare il procio o lo posso tenere a default?
essereonon
09-09-2010, 16:51
modalita hotlap veramente bella
modalita hotlap veramente bella
Ma si vedono i ghost propri e degli avversari??
Raga meglio overcloccare il procio o lo posso tenere a default?
guarda che è il sim ferrari, no il sim della nasa
torgianf
09-09-2010, 17:01
era proprio vera la storia dell' algoritmo che riproduce le sensazioni reali delle asperita' del terreno, venendo giu dal ponte viene il vuoto nello stomaco :D
essereonon
09-09-2010, 17:02
il record d massa è gia in bilico
Antonioplay85
09-09-2010, 17:03
com'è com'è......
http://www.youtube.com/watch?v=Lm1PWUoN5sE
ma è noob lui o è cosi difficile?, tra l'altro dice che usa il G25:stordita:
torgianf
09-09-2010, 17:09
com'è com'è......
no, ci sono tutte quelle classiche presenti nei vari simracing
p.s.
hai editato mentre rispondevo
Antonioplay85
09-09-2010, 17:12
no, ci sono tutte quelle classiche presenti nei vari simracing
p.s.
hai editato mentre rispondevo
scusami....perchè poi ho visto un video.....e ho trovato la risposta!!!!:)
grazie...:D
sono super tentato......:stordita:
come primo approccio com'è?
sickofitall
09-09-2010, 17:15
scusami....perchè poi ho visto un video.....e ho trovato la risposta!!!!:)
grazie...:D
sono super tentato......:stordita:
come primo approccio com'è?
attendo di provarlo questa sera col volante, per ora non mi esprimo :D
Pago ora! Stasera dopo cena lo provo! Vi vedo tutti belli gasati! :sbav:
Antonioplay85
09-09-2010, 17:16
attendo di provarlo questa sera col volante, per ora non mi esprimo :D
fai una bella recensione!!!! :)
comunque un accenno puoi darlo......:stordita:
torgianf
09-09-2010, 17:16
nel replay del giro di massa non si vedono le marce che usa :mad:
Minchia se è difficile...massa e alonso mi danno almeno 5 secondi :(
sickofitall
09-09-2010, 17:19
fai una bella recensione!!!! :)
comunque un accenno puoi darlo......:stordita:
come grafica è bella, come controlli non so, visto che l'ho provato col portatile :stordita:
torgianf
09-09-2010, 17:22
Minchia se è difficile...massa e alonso mi danno almeno 5 secondi :(
non e' mica granturismo :sofico:
Antonioplay85
09-09-2010, 17:24
come grafica è bella, come controlli non so, visto che l'ho provato col portatile :stordita:
portatile :eek:
ho capito!!! allora attendo i commenti di stasera!! :)
quindi vi siete registrati mettendo tutti i dati compreso indirizzo....? ci fidiamo.....:asd:
sick poi ti devo chiedere una cosa in privato.......!!! :)
MIRAGGIO
09-09-2010, 17:31
Rieccomi qui..
Allora
G25 impostato a 400° ( anche nelle proprietà della periferica ) questo perche riesco a svoltare meno bruscamente rispetto ai 200° ..anche perchè mettendo a 200 il volante nel gioco non è sincronizzato nel movimento con il mio.
Graficamente a 1680 AA4X va veramente bene..non si notano cali improvvisi e le texture sono tutte al loro posto senza cose superflue.
La guida... è veramente bella...le sensazione sono giuste ( forse avrei preferito un FFB ancora più duro..ma le sensazioni che esprime sono buone.
Con la trazione disattivata è facile andare fuori pista e sbandare...ma non è impossibile guidare ( qui mi sembra troppo arcade ) forse mi sbaglio..ma mi aspettavo qualcosa di ancora più simulativo... mi sembra troppo facile guidare una monoposto.... :confused:
Cmq alla fine..per ora è il meglio che c'è nella piazza imho.
Promosso con un 8 anche per via della telemetria ben chiara e di facile comprensione.
Compratelo non esitate.
ma come grafica mi sembra un pò scarso ? nel video su youtube sembra che ha gli fps bassi (30fps) ? mi sbaglio ?
Rieccomi qui..
Allora
G25 impostato a 400° ( anche nelle proprietà della periferica ) questo perche riesco a svoltare meno bruscamente rispetto ai 200° ..anche perchè mettendo a 200 il volante nel gioco non è sincronizzato nel movimento con il mio.
Graficamente a 1680 AA4X va veramente bene..non si notano cali improvvisi e le texture sono tutte al loro posto senza cose superflue.
La guida... è veramente bella...le sensazione sono giuste ( forse avrei preferito un FFB ancora più duro..ma le sensazioni che esprime sono buone.
Con la trazione disattivata è facile andare fuori pista e sbandare...ma non è impossibile guidare ( qui mi sembra troppo arcade ) forse mi sbaglio..ma mi aspettavo qualcosa di ancora più simulativo... mi sembra troppo facile guidare una monoposto.... :confused:
Cmq alla fine..per ora è il meglio che c'è nella piazza imho.
Promosso con un 8 anche per via della telemetria ben chiara e di facile comprensione.
Compratelo non esitate.
Grazie della rece! :)
Ho montanto ora il g27! :sbav: lo imposto a 400 come hai detto! ;)
Edit: 400 non ce li ho! o 399 o 404, ho messo 399!
bertani8
09-09-2010, 17:36
Il suono del motore com' è ?
torgianf
09-09-2010, 17:54
http://www.pctunerup.com/up/results/_201009/th_20100909185240_fva2010-09-0918-51-17-23.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201009/20100909185240_fva2010-09-0918-51-17-23.jpg)
1:00,7, bello il confronto con la telemetria tra il proprio tempo e quello di massa. freno un quarto d'ora prima e accelero un quarto d'ora dopo :asd:
Ragazzi, non è difficile guidare una monoposto (basta non accelerare bruscamente e le curve le fai che è una bellezzata), ma portarla al limite!!
MIRAGGIO
09-09-2010, 18:01
Grazie della rece! :)
Ho montanto ora il g27! :sbav: lo imposto a 400 come hai detto! ;)
Edit: 400 non ce li ho! o 399 o 404, ho messo 399!
ma come no...
vai tutto a zero nelle impostazioni..poi vai avanti con la freccetta della tastiera...fino ad arrivare a 400 ;)
a me non piace..ma può andare rispetto a quello di LFS
io che sono un pi..a immensa vado in testacoda ogni 2 secondi :D
comunque ho un problema: uso il pad dell xbox e non riesco a settare le marce sui tasti 5 e 6 (LB ed RB per intenderci).
qualcuno ha il mio stesso problema?
Antonioplay85
09-09-2010, 18:04
ma fatemi capire.....!!!
c'è scritto basic pack: fiorano + F10 14.90€
che significa che il mugello e il nurburgring si pagano a parte o sono compresi???
ma come no...
vai tutto a zero nelle impostazioni..poi vai avanti con la freccetta della tastiera...fino ad arrivare a 400 ;)
Grazie ancora! settato a 400! :D
torgianf
09-09-2010, 18:06
ma fatemi capire.....!!!
c'è scritto basic pack: fiorano + F10 14.90€
che significa che il mugello e il nurburgring si pagano a parte o sono compresi???
sono a parte e costeranno 10€ ognuno
a mio parere è da paura! però l'ascolto con la scheda audio dedicata e le z-5500..:stordita:
Antonioplay85
09-09-2010, 18:14
sono a parte e costeranno 10€ ognuno
mi hai fermato appena in tempo.....stavo mettendo i dati della postpay :O ......grazie :)
non ci posso crederci che maledetti!!!! :muro: :muro: :muro:
questo dettaglio prima non era specificato!!!! :mad:
per ora ho sconfitto la scimmia, non lo prendo!!! :O
sickofitall
09-09-2010, 18:20
mi hai fermato appena in tempo.....stavo mettendo i dati della postpay :O ......grazie :)
hai vinto una battaglia, ma non la guerra :O
:asd:
Raikkonen210682
09-09-2010, 18:22
Raga secondo voi una NVIDIA GeForce 8400M GS ce la fa a far girare il Virtual Academy?
Su un portatile 1.8 Ghz 2GB di ram..
MIRAGGIO
09-09-2010, 18:24
alla fine il gioco non è male...
http://img72.imageshack.us/img72/4798/fgfgd.png
Leggetevi il regolamento del torneo (http://www.ferrarivirtualacademy.com/game/it/regolamento.jsp).
Spero che alla fine del torneo..rimarranno attivi i server per i tempi a livello mondiale..per dare una giusta longevità al gioco.
Antonioplay85
09-09-2010, 18:31
si sa qualcosa sui premi che metteranno???
MIRAGGIO
09-09-2010, 18:32
è tutto scritto nel regolamento :O
torgianf
09-09-2010, 18:38
si sapeva gia da quando hanno messo su il sito che il primo pacchetto sarebbe costato 15€ e i circuiti seguenti a pago, e poi parliamo di piste create in laserscan, tecnologia che ha un costo.
Immortal
09-09-2010, 18:42
cmq sono già andati sotto il tempo di massa... senza troppi problemi... bello :D
cmq sono già andati sotto il tempo di massa... senza troppi problemi... bello :D
Penso che Massa e Alonso non abbiano dedicato molto tempo a girare, come faranno invece tutti gli altri.
Altrimenti ci sono solo 2 spiegazioni possibili:
-La simulazione non è accurata
-ci sono talenti migliori di Massa nascosti dietro uno schermo del PC
Piuttosto ho notato che la riproduzione della rotazione del volante è diversa da quella reale. In qualche video che ho visto, in curve da ampio raggio, il pilota incrocia le braccia, come solo a Montecarlo succede.
Credo che invece di riprodurre la sterzata virtuale, riproduca quella del volante reale che abbiamo tra le mani. Potete confermare?
probabile:O
Quello è probabile :asd:
Cmq non è che Alonso e Massa hanno tempo di cazzeggiare con virtual academy, domenica c'è il GP a Monza e domani si parte con le libere...avranno fatto un paio di giretti e saranno tornati a lavorare.
torgianf
09-09-2010, 18:56
Penso che Massa e Alonso non abbiano dedicato molto tempo a girare, come faranno invece tutti gli altri.
Altrimenti ci sono solo 2 spiegazioni possibili:
-La simulazione non è accurata
Piuttosto ho notato che la riproduzione della rotazione del volante è diversa da quella reale. In qualche video che ho visto, in curve da ampio raggio, il pilota incrocia le braccia, come solo a Montecarlo succede.
Credo che invece di riprodurre la sterzata virtuale, riproduca quella del volante reale che abbiamo tra le mani. Potete confermare?
nella realta' non c'e' il tasto esc, e non credo che il miglior simmer, nella realta', riesca a stare a meno di 3 secondi da un pilota come massa.
bertani8
09-09-2010, 18:58
Sono tornayto ora dal lavoro e con il pc di casa ho visto il videio di You tube.
Ma l' audio è quello ? .....perchè li nel video è davvero molto scarso.
Antonioplay85
09-09-2010, 18:59
si sapeva gia da quando hanno messo su il sito che il primo pacchetto sarebbe costato 15€ e i circuiti seguenti a pago, e poi parliamo di piste create in laserscan, tecnologia che ha un costo.
però fatti il conto: 14.90€ per 3 milioni di fans per esempio......sono 44.700.000 € :eek: :eek:
altri 20€ per 3 milioni di fans......sono 60.000.000 € :eek: :eek:
totale 104.700.000 € :eek: :eek: :eek:
mica male......http://www.pctunerup.com/up//results/_201009/20100909194450_38.gif
Ma è normale che se non accelleri e la macchina sta ferma non si senta quasi il motore? Su rfactor a macchian ferma sembra un trattore poronto a partire.
Poi non riesco a capire dove si vedono i tempi degli altri. Vedo solo quello di massa.
Ps ma le ghost car non ci sono??
bertani8
09-09-2010, 19:05
@Antonioplay85
:wtf:
ma così come fanno a pagare la multa :doh:
l'ho provato ed è davvero difficile con tastiera o joypad360
l'allenamento è ancora fattibile con cambio automatico
ma l'hot lap senza aiuti e con il cambio manuale è veramente una cosa ardua...dopo 10 giri circa non ho ancora un tempo regolare
keroro.90
09-09-2010, 19:06
un altro video..
http://www.youtube.com/watch?v=1Qei8MyokyI
cmq non sembra poi cosi difficile..e nando diceva k è una gran brutta bestia sta f10...
MAXIGEPPO2
09-09-2010, 19:09
nella realta' non c'e' il tasto esc, e non credo che il miglior simmer, nella realta', riesca a stare a meno di 3 secondi da un pilota come massa.
infatti...se il giro di Massa e Montoia sono presi dalla realtà considerate che la loro auto ha una riproduzione dei danni perfetta, addirittura dice che se sbattono si fanno anche male....:muro:
Antonioplay85
09-09-2010, 19:11
@Antonioplay85
:wtf:
sto cercando di combattere la scimmia.....;)
bertani8
09-09-2010, 19:12
beh ti do una mano : 20 Euri per 3 M di utenti fa 60 M e non 6 :D :)
Ragazzi a me l' audio che sento su you tube non piace, ma è davvero così ?
keroro.90
09-09-2010, 19:15
spuncia parecchio sto gioco...mi sa k domani prendo una prepagat e lo prendo...
chi sa come si diminuisce la sensibilità dello sterzo?
con il pad360 appena tocco il grilletto gira di brutto...troppo..
si sa qualcosa sui premi che metteranno???
mi pare una giornata con la squadra corse:stordita:
Scusate ma la visuale come si cambia?? E i tempi degli altri dove li vedo??
Poi è normale che se non accellero non sento quasi il motore a basso regime??
keroro.90
09-09-2010, 19:19
ah si?si puo regolare xk io ho il pad 360 e non ho voglia di rispolvarare il volante?
anch io ho questo problema con il 360. tu per caso hai settato le marce con i tasti 5 e 6 (LB e RB)? io non ci riesco
The Pein
09-09-2010, 19:29
Non vi posso leggere...
Gioco per pc con il Pad? :mad: :cry: :mad:
Fuori da questo thread e fetevenè uno vostro...
keroro.90
09-09-2010, 19:31
Non vi posso leggere...
Gioco per pc con il Pad? :mad: :cry: :mad:
Fuori da questo thread e fetevenè uno vostro...
l ha mai provato almeno?
se non si ha spazio x il volante è un ottima alternativa specie quello della 360 con i grilletti analogici...sicuramente meglio della tastiera...
come lo settate il pad 360 per questo gioco?
intendo gradi, tasti ecc. quali usate?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.