View Full Version : Ferrari Virtual Academy 2010
DVD 2000
17-09-2010, 19:05
Qualcuno di voi usa la tastiera? :D Che tempo riuscite a fare? :D
Io sono riuscito a fare 1.01, posso anche fare 1 minuto netto ma piu di questo no
bertani8
17-09-2010, 19:46
vabbe', hai ragione, allora il simulatore red bull e quello williams sono una cagata perche' sono praticamente privi di texture, ora li chiamo e dico che ce l' hai detto tu :D
:asd: .... i simulatori non sono la realtà, ma una simulazione al pc che crea dipendenza. Forse rfactor o gp4 :eek: .....in grid non ci sono F1; se il comportamento dell' auto del FVA fosse messo in una competizione di 24 auto ve lo immaginate? non scherziamo, speriamo invece che nel prossimo futuro si possa fare ;)
Glass141
17-09-2010, 20:00
Devo dire che era tanto tempo che un gioco di guida non mi prendeva in questa maniera.Mia moglie ha dovuto chiamare un esorcista per staccarmi dal momo :asd:
costantus
17-09-2010, 20:07
ok nuovo record (per me) ieri avevo 58.190 ora sono sceso a 57.700 , inizio a infogarmi di più :D
tecno789
17-09-2010, 20:19
Io sono riuscito a fare 1.01, posso anche fare 1 minuto netto ma piu di questo no
io ci provo ma con la tastiera senza aiuti è impossibile...
Pegasus83
17-09-2010, 20:24
è già la seconda volta che mi si disconnette mentre sto facendo il tempo... che palle!!
bertani8
17-09-2010, 20:40
non va !! :sob:
Pegasus83
17-09-2010, 20:43
ah ecco non è impressione mia allora..
Glass141
17-09-2010, 20:54
Confermo,al momento è impallato :doh:
davide87
17-09-2010, 22:16
http://playseat.com/shop/media/catalog/product/cache/1/image/5e06319eda06f020e43594a9c230972d/p/l/pl-f1.jpg
(http://playseat.com/shop/it/playseatslogitech-g27/playseat-f1-arcwheel-f1.html)
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Ma per favore non fare il ridicolo!
Devo farti un'immagine comparativa?
Se non è sotto la media, è perché consideri anche i giochi anni '80.
ma tu negli anni 80 eri nato? secondo me no!!!!
a scusa la comparativa la faresti con F1 di codemaster.
eh si giustamente continua a bere il tavernello io vado di champagne:hic:
tecno789
17-09-2010, 22:55
http://playseat.com/shop/media/catalog/product/cache/1/image/5e06319eda06f020e43594a9c230972d/p/l/pl-f1.jpg
(http://playseat.com/shop/it/playseatslogitech-g27/playseat-f1-arcwheel-f1.html)
magari
fonte, link e prezzo plz :eek:
davide87
17-09-2010, 23:11
basta cliccare sulla foto! ;)
cmq
http://playseat.com/shop/it/playseat-f1.html
Stupenda, quasi quasi un pensierino :sofico:
però non capisco dal sito parla di volante g27, ma l'immagine fa vedere un volante in stile manu-factory, come mai?
se noti sulla carcassa sono presenti 2 ventoline (manu factory mod ex mi pare)
il volante è anche di manu factory ergo ti sei risposto da solo
penso la veisione base monti solo il g27
bomber76
17-09-2010, 23:28
Sono fermo a 58.0 maledizione, stasera non ho migliorato per la prima volta, brutta cosa, non vorrei aver trovato il mio limite :eek:
Immortal
17-09-2010, 23:48
e basta?
http://www.youtube.com/watch?v=ld6xT5yfbhw
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
davide87
17-09-2010, 23:56
bello.. però penso sopra i 10k€ no?
Immortal
18-09-2010, 00:08
bello.. però penso sopra i 10k€ no?
2 anni fa eravamo sui 52K $ :D
davide87
18-09-2010, 00:11
ammazza economico!! :mc:
Filodream
18-09-2010, 00:55
le due ventoline riguardano la modifica al Force Feedback dell'ARC-Team.
Manu Factory lì non centra niente.
Il volante idem..
II ARROWS
18-09-2010, 02:21
ma tu negli anni 80 eri nato? secondo me no!!!!
a scusa la comparativa la faresti con F1 di codemaster.Per la tua dignità ho cancellato l'ultima frase, ti ho detto che posso tirarti fuori qualsiasi gioco di corse recente. Di screen recenti per PC dovrei avere Split Second, non sono piste ma la qualità è più alta proprio per gli oggetti in mezzo alla strada.
Ragazzi io sfido chiunque a scendere sotto il 0.57, gia il tempo di Massa è forte, e lui se guardate il replay dentro al gioco l'ha fatto con una busonata alla curva a U giu dal ponte... gli è partito il retrotreno ed è riuscito a far la curva ugualmente guadagnando 2 decimi buoni, se ci prova altre 100 volte non gli viene cosi...
Vorrei video di chi dice di stare tra i 0.57.4 e 0.56.5!!! non ci nascondiamo please!:D :D :D
sto simulatore mi fa andare in bestia :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Bidduzzo
18-09-2010, 03:27
e basta?
http://www.youtube.com/watch?v=ld6xT5yfbhw
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
questo invece a quanto sta? non c'è il prezzo sul sito..
Sì, ma non è comunque un comportamento normale.
Nelle curve 2-3 se prendi il video vero di Alonso ci sale sopra con tranquillità, se proviamo noi voliamo
Il comportamento del cordolo alla curva doppia a sx e' normalissimo. Quel cordolo va semplicemente pizzicato, dato che e' scavato nel terreno di 8cm, prenderlo troppo interno vuol dire strisciare col fondo. Li sei al limite con le gomme esterne, la macchina prende un bel colpo da sotto ecco che parte via...
In quel video Alonso ha girato in quasi 1:01, sono 4 secondi di differenza. Sai quanto margine ti prendi in 4 secondi? (margine vuol dire un po' di grip di sicurezza, in caso di emergenze)
Nella s lenta il cordolo interno magari lo puoi pizzicare leggermente, ma andarci troppo cattivi, oltre ad essere controproducente, e' pericoloso, dato che non e' piatto e quindi alza troppo l'auto da terra. Su un'auto che ha un, se pur minimo, effetto suolo, alzare l'auto da terra vuol dire perdere grip. In una curva medio lenta come quella vuol dire metterla in crisi.
Ragazzi io sfido chiunque a scendere sotto il 0.57, gia il tempo di Massa è forte, e lui se guardate il replay dentro al gioco l'ha fatto con una busonata alla curva a U giu dal ponte... gli è partito il retrotreno ed è riuscito a far la curva ugualmente guadagnando 2 decimi buoni, se ci prova altre 100 volte non gli viene cosi...
Vorrei video di chi dice di stare tra i 0.57.4 e 0.56.5!!! non ci nascondiamo please!:D :D :D
sto simulatore mi fa andare in bestia :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Bisogna essere pulitissimi per fare quei tempi...
Per fare il video devo usare programmi tipo fraps oppure ti salva il replay del miglior giro?
Bisogna essere pulitissimi per fare quei tempi...
Per fare il video devo usare programmi tipo fraps oppure ti salva il replay del miglior giro?
fraps, perchè vogliamo vederlo da dentro l'abitacolo! :D
per chi usa il driving force gt:
...l'ho preso usato ieri sera e mi chiedevo una cosa...
penso sia normale comunque si sente proprio un "toc toc toc" quando si tenta di sterzare a ruote bloccate o in frenata lunga...è un effetto realistico del feedback vero? appena si rallenta e le ruote in effetti girano, tutto fila liscio..
è un effetto che non avevo mai provato e penso sia normale no?
Uppp se qualcuno lo usa...
Uppp se qualcuno lo usa...
penso che lo debba fare, io se tiro una ghiacciata e non impugno bene il volante sento tipo un martello pneumatico sulla scrivania! :D
Tornando al simulatore io mi sono rotto di lottare per quel tempo che tanto sotto ai 58" non ci scendo, però ho anche smesso di utilizzare i trucchi che ormai tutti usano e che rendono il sim molto irreale:
- volante a 200 invece che a 400
- pedale del freno messo su quello della frizione!
Ora ho rimesso il volante a 400 e il freno è al suo posto, sembra tutto veramente troppo più reale così! il pedale del freno del g27 è fantastico e non usarlo in un simulatore di questo tipo è uno scempio (imho).
Ora mi resta solo il dubbio se utilizzare il freno con il sinistro o con il destro. Ma penso di utilizzare il destro.
Ho riprovato Iracing, mammai mia! :eek: Sembravo uno che ci sale la prima volta, ho completamente disimparato e dire che avevo vinto anche alcune gare lì!
Stupenda, quasi quasi un pensierino :sofico:
però non capisco dal sito parla di volante g27, ma l'immagine fa vedere un volante in stile manu-factory, come mai?
cmq con g25 sta a 560€!!! e poi c'è la voce con sotto scritto "il g25 è stato sostituito dal nuovo g27":confused: ....boh, non ho capito se stanno facendo pubblicità al g27 oppure hanno finito il 25 e ti danno lo stesso il 27...cmq il prezzo, IMHO non è ESAGERATISSIMO...il doppio di un g25, ma ce n'è di robina...se facessi un lavoro serio, ci avrei fatto un pensierino!:muro:
1'00"906 con pad xbox 360
fraps, perchè vogliamo vederlo da dentro l'abitacolo! :D
Ma come posso fare con fraps, ho letto che oltre una certa lunghezza non puoi fare i filmati se non sei registrato...ho già il replay da 57.1
Immortal
18-09-2010, 10:26
questo invece a quanto sta? non c'è il prezzo sul sito..
ps. ieri sera sono riuscito ad abbattere il muro del 59...cmq vi vorrei vedere con questo volante :p
Sto per scendere sotto l'1.01 con il joypad della microsoft, ma la vedo dura andare oltre :O
Ciao KERVORK io sono nuovo di questo forum, cmq con il pad della xbox io faccio 59'5!La mia domanda è, di quanto si può scendere con il g27 ???? vorrei comprarlo
le due ventoline riguardano la modifica al Force Feedback dell'ARC-Team.
Manu Factory lì non centra niente.
Il volante idem..
Si ma il volante dell'immagine che si vede nell'immaine non è tondo, quello penso sia di manu-factory, l'altro che si vede nel dettaglio invece è dell'arc-team perchè è tondo e chiuso per intenderci, non saprei boh
Ciao KERVORK io sono nuovo di questo forum, cmq con il pad della xbox io faccio 59'5!La mia domanda è, di quanto si può scendere con il g27 ???? vorrei comprarlo
Sotto il minuto? complimenti :D
Io ho raccattato un vecchio microsoft sidewinder wheel, vediamo cosa riesco a fare :stordita:
DVD 2000
18-09-2010, 13:23
io ci provo ma con la tastiera senza aiuti è impossibile...
Io mi trovo meglio senza aiuti infatti quel tempo l'ho fatto senza aiuti :D
Basta solo che all'uscita delle curve non esageri con l'acceleratore
Ma come posso fare con fraps, ho letto che oltre una certa lunghezza non puoi fare i filmati se non sei registrato...ho già il replay da 57.1
uppa il file del replay su megaupload o simile...
Sotto il minuto? complimenti :D
Io ho raccattato un vecchio microsoft sidewinder wheel, vediamo cosa riesco a fare :stordita:
Fammi sapere se noti differenze oppure siamo semplicemente delle schiappe!!!!:stordita:
Ecco qua il link del replay di un 57.1
http://www.megaupload.com/?d=3R0UNSGD
Preciso che in realtà io non giro assolutamente come si vede nel replay, altrimenti mi girerei all'istante...per il resto è stato un giro pulito senza strafare e sono andato leggermente lungo all'ultima curva
tecno789
18-09-2010, 16:18
Io mi trovo meglio senza aiuti infatti quel tempo l'ho fatto senza aiuti :D
Basta solo che all'uscita delle curve non esageri con l'acceleratore
è proprio quello il problema.....dosare l'acceleratore!!! incredibile io riesco a fare solo 1.5 (senza aiuti)..ma come diamine fai??? :D
Ecco qua il link del replay di un 57.1
http://www.megaupload.com/?d=3R0UNSGD
Preciso che in realtà io non giro assolutamente come si vede nel replay, altrimenti mi girerei all'istante...per il resto è stato un giro pulito senza strafare e sono andato leggermente lungo all'ultima curva
dice che non è disponibile!
ora va :=)
edit: ma in quale cartella l'hai trovato quel fule? io lo metto in replay ma dentro non lo vedo.. ufff
SCUSATE L'IGNORANZA, HO ACQUISTATO A MIO FIGLIO IL VOLANTE IN QUESTIONE MA HO PROBLEMI DI CONFIGURAZIONE (sono incompetente in videogiochi)
SOSTANZIALMENTE NON RICONOSCE IL FRENO E HA UN RITARDO DI RISPOSTA DI QUALCHE DECIMO DI SECONDO DA QUANDO STERZO A QUANDO VEDO SUL MONITOR.
CHI PUO' AIUTARMI ?????
GRAZIE
dice che non è disponibile!
ora va :=)
edit: ma in quale cartella l'hai trovato quel fule? io lo metto in replay ma dentro non lo vedo.. ufff
il file non l'ho trovato nella cartella del gioco ma nella cartella documenti dello user del mio pc in documents - ferrari virtual academy - replay
Intanto mi sono divertito a cercare di fare uno stint di gara di costanza...questo è il risultato dei tempi..
http://img844.imageshack.us/img844/4950/fvarun.jpg
SCUSATE L'IGNORANZA, HO ACQUISTATO A MIO FIGLIO IL VOLANTE IN QUESTIONE MA HO PROBLEMI DI CONFIGURAZIONE (sono incompetente in videogiochi)
SOSTANZIALMENTE NON RICONOSCE IL FRENO E HA UN RITARDO DI RISPOSTA DI QUALCHE DECIMO DI SECONDO DA QUANDO STERZO A QUANDO VEDO SUL MONITOR.
CHI PUO' AIUTARMI ?????
GRAZIE
Prima cosa, non scrivere in maiuscolo perchè sui forum equivale ad urlare...
Secondo, hai installato gli ultimi driver Logitech? Ho lo stesso volante e ti assicuro che funziona perfettamente con Ferrari Virtual Academy. Una volta installati i driver, devi cercare nella scheda delle opzioni della periferica l'opzione per avere acceleratore e freno su due assi diversi, altrimenti non riuscirai ad usarlo nel gioco. Dopodichè devi configurare il tuo volante nelle opzioni del gioco.
CHI PUO' AIUTARMI ?????
GRAZIE
Hai installato il software? http://www.logitech.com/it-ch/441/131?section=downloads&bit=&osid=14&selectedFile=http%3A%2F%2Fwww.logitech.com%2Fpub%2Ftechsupport%2Fjoystick%2Flgs500ita.exe
il file non l'ho trovato nella cartella del gioco ma nella cartella documenti dello user del mio pc in documents - ferrari virtual academy - replay
Intanto mi sono divertito a cercare di fare uno stint di gara di costanza...questo è il risultato dei tempi..
http://img844.imageshack.us/img844/4950/fvarun.jpg
Cazzen! :D sei un tornado! ke assetto usi?
Cazzen! :D sei un tornado! ke assetto usi?[/QUOTE]
Setup 1, con il setup 3 è più facile guidare però secondo me portato al limite è meglio l'altro...il setup 2 non l'ho mai provato
Cazzen! :D sei un tornado! ke assetto usi?
Setup 1, con il setup 3 è più facile guidare però secondo me portato al limite è meglio l'altro...il setup 2 non l'ho mai provato[/QUOTE]
ora faccio una fullimmersiom!:D ma non credo di farcela, sotto 57.9 non vado :cry:
[QUOTE=spruz;33126590
ora faccio una fullimmersiom!:D ma non credo di farcela, sotto 57.9 non vado :cry:[/QUOTE]
Prova a non forzare troppo sulla frenata e cerca di imparare bene ad uscire di curve dosando bene l'acceleratore...alla fine secondo me se fai sotto 58 non hai problemi di traiettorie e buona parte dei decimi alla fine li ho tolti imparando ad uscire accelerando il prima possibile
grazie,
scusate il maiuscolo precedente, spero di riuscire a risolvere il problema.
grazie
Prova a non forzare troppo sulla frenata e cerca di imparare bene ad uscire di curve dosando bene l'acceleratore...alla fine secondo me se fai sotto 58 non hai problemi di traiettorie e buona parte dei decimi alla fine li ho tolti imparando ad uscire accelerando il prima possibile
grazie..;) quanti gradi hai nel volante dentro e fuori dal gioco?
grazie..;) quanti gradi hai nel volante dentro e fuori dal gioco?
Nel gioco uso 200°...al di fuori onestamente non ho settato nulla, con il fatto che windows 7 mi ha riconosciuto subito il momo racing wheel non sono mai andato nelle impostazioni
DVD 2000
18-09-2010, 17:35
è proprio quello il problema.....dosare l'acceleratore!!! incredibile io riesco a fare solo 1.5 (senza aiuti)..ma come diamine fai??? :D
A tutti i giochi di auto e simulazioni sono imbattibile con la tastiera, pensa se ho un G25 :D
gonfaloniere
18-09-2010, 17:53
Io, mio malgrado, sto usando la tastiera :cry:
Per ora sono riuscito ad arrivare ad un misero 1' 01" 875...:muro:
Nel gioco uso 200°...al di fuori onestamente non ho settato nulla, con il fatto che windows 7 mi ha riconosciuto subito il momo racing wheel non sono mai andato nelle impostazioni
Ho guardato un po il tuo replay, manon mi torna tanto ke sia assetto 1... la settima la metti troppo tardi in rettilineo :confused: sembra piu carica l'auto..
Ho guardato un po il tuo replay, manon mi torna tanto ke sia assetto 1... la settima la metti troppo tardi in rettilineo :confused: sembra piu carica l'auto..
Ti posso assicurare che è setup 1, la settima la metto sul traguardo praticamente a circa 267-268 km/h se non ricordo male...per il fatto che è più carica da cosa lo noti? se la macchina fa poche sbavature è perchè cerco di essere il più pulito possibile
Ti posso assicurare che è setup 1, la settima la metto sul traguardo praticamente a circa 267-268 km/h se non ricordo male...per il fatto che è più carica da cosa lo noti? se la macchina fa poche sbavature è perchè cerco di essere il più pulito possibile
io ho provato il setup 1 e la cambiata la faccio 100 metri prima, per quello dico ke sembra piu carica di ala e fa piu fatica a tirare le marce..
ciccio er meglio
18-09-2010, 19:06
ragazzi qualcuno gioca col pad della 360?
se si come l'ha settato, grazie :)
io ho provato il setup 1 e la cambiata la faccio 100 metri prima, per quello dico ke sembra piu carica di ala e fa piu fatica a tirare le marce..
Ma cambi prima perchè la marcia è al limite o in realtà potrebbe andare anche oltre? Poi ti dico, mi capita anche di cambiare leggermente prima del traguardo...dipende anche come si esce dall'ultima curva...in questo caso vuol dire che esci meglio rispetto a me :D
Ma cambi prima perchè la marcia è al limite o in realtà potrebbe andare anche oltre? Poi ti dico, mi capita anche di cambiare leggermente prima del traguardo...dipende anche come si esce dall'ultima curva...in questo caso vuol dire che esci meglio rispetto a me :D
mmmmmm.. è mui strano il tuo replay..
Immortal
18-09-2010, 20:14
vorrei proprio chiederti una cosa a riguardo: tu cambi non appena sul volante si accendono i led azzurri o aspetti ancora un po? porta miglioramenti o non cambia nulla? grazie e ancora complimenti :D
keroro.90
18-09-2010, 20:19
ragazzi qualcuno gioca col pad della 360?
se si come l'ha settato, grazie :)
si ma non è molto efficace...è troppo sensibile nella parte iniziale dello sterzo..l ho solo provato da un amico ma mi è sembrato cosi mentre acc e freno con grilletti vanno benone, poi magari si puo regolare ma non ho idea..
Cmq cambiando discorso, ho notato nei video una rotazione del volante molto diversa della realta, curve k nando fa con 90-95 nei video vengono fatte quasi incrociando..è normale o è solo un effetto?
confrontate ad esmpio curva 2 e curva 3 (quello dopo la prima staccate in sim e in realta)
questo è nando
http://www.youtube.com/watch?v=wQ4MKFWL90k&feature=rec-LGOUT-exp_stronger_r2-2r-16-HM
questo è un video random del sim
http://www.youtube.com/watch#!v=YznmPEjaKDg&feature=related
o forse il tipo sta usando il pad?
tecno789
18-09-2010, 20:26
Io, mio malgrado, sto usando la tastiera :cry:
Per ora sono riuscito ad arrivare ad un misero 1' 01" 875...:muro:
beh non male per essere su una tastiera...invece io non mi trovo proprio a giocare con la tastiera a questo simulatore...vado in testa coda, o giro troppo lento, il migliore 1.05 non so voi come fate....
vorrei proprio chiederti una cosa a riguardo: tu cambi non appena sul volante si accendono i led azzurri o aspetti ancora un po? porta miglioramenti o non cambia nulla? grazie e ancora complimenti :D
Grazie per i complimenti, comunque tendenzialmente non cambio appena si accendono i led azzurri, poi nel misto vado più ad orecchio per cambiare
mmmmmm.. è mui strano il tuo replay..
cos'ha di strano il replay a parte la storia della cambiata?
cos'ha di strano il replay a parte la storia della cambiata?
ke non mi sembra il setup 1...
mi spiace tu non ci creda, magari tiro solo un pò di più la marcia...non avrei proprio motivo per dirti una cosa e farne un'altra...
anche perchè se vedi gli altri punti ho le tipiche cambiate da setup 1, come la 6 prima del tornante e la 5 abbondante la curva prima
Bidduzzo
19-09-2010, 04:18
scusate ma quanto costa una cosa del genere? (curiosità..)
torgianf
19-09-2010, 08:31
scusate ma quanto costa una cosa del genere? (curiosità..)
solo di volante piu' mod ai motori del g27, e' gia oltre i 2000€
jumpboy8
19-09-2010, 09:20
a nessuno è capitato di non riuscire a modificare l'angolo di rotazione del volante? da me sembra bloccato a 400°, ho un Formula Force RX ed è veramente troppo sensibile, come posso risolvere?
a me sembra proprio il setup 1, più o meno con le dovute proporzioni le cambiate sono negli stessi punti dove le faccio io
.....peccato che da quel replay per adesso becco ancora 2" :muro:
a nessuno è capitato di non riuscire a modificare l'angolo di rotazione del volante? da me sembra bloccato a 400°, ho un Formula Force RX ed è veramente troppo sensibile, come posso risolvere?
non conosco il tuo volante ma se il problema è la sterzata in teoria 400° è già la rotazione giusta, per diminuire la sensibilità dovresti incrementare l'angolo, ma questa cosa è improponibile perchè dopo al tornantino non riesci più a sterzare con un semplice incrocio delle braccia,
boh!? controlla che il pannello di controllo del volante e anche quello del gioco siano tutti impostati a 400°
oppure se il problema è la stabilità in rettilineo allora dovresti vedere se riesci a regolare le zone morte del volante
mi spiace tu non ci creda, magari tiro solo un pò di più la marcia...non avrei proprio motivo per dirti una cosa e farne un'altra...
anche perchè se vedi gli altri punti ho le tipiche cambiate da setup 1, come la 6 prima del tornante e la 5 abbondante la curva prima
non è ke non ci credo, è solo ke io tiro a limitatore e la cambiata è diversa, tu forse stai a limitatore di piu di me! :sofico:
cmq vai forte! io se becco certe curve come te volo fuori!
chi mi spiega l'indicatore PERF? segna il vantaggio o meno rispetto al tempo migliore della mia sessione o del mio best time di sempre? è segnato in millesimi o decimi?
Immortal
19-09-2010, 12:39
chi mi spiega l'indicatore PERF? segna il vantaggio o meno rispetto al tempo migliore della mia sessione o del mio best time di sempre? è segnato in millesimi o decimi?
in centesimi :D
ed è rispetto al best della sessione!
pradam86
19-09-2010, 12:43
ciao ragazzi io ho 1 problema.
non riesco a configurare il gioco.
appena apro l'opzione configura il mouse si blocca e posso solo muovermi con la tastiera. il problema è che non riesco nemmeno a scorrere fra le varie opzioni ma solo la lingua.
il gioco invece parte però rimane una finestrella nel mio pollici 1920x1200
come scheda grafica ho una gtx 285.
cosa può essere ? grazie
gianfranco.59
19-09-2010, 13:54
ok finora ho fatto una 50ina di giri, posso senz'altro affermare che è una droga, non riesco a smettere :D (in realtà mi sono appena messo a smontare il formula force ex per sostituire un micro del cambio difettoso, ogni tanto mi buttava su 2 marce alla volta :mad:) Di solito giro con la visuale F2 (credo sia la TV Cam), quella dal cruscotto limita troppo la visuale per me.
Riguardo al'antialiasing, per farlo funzionare a dovere l'ho dovuto forzare da ATT (8x, 16x anisotropico), ora si vede che è una meraviglia.
mi potresti dire i settaggi precisi di ATT e gioco (oppure prendere qualche screen)? Io non riesco ad eliminare totalmente la seghettatura delle linee bianche a bordo pista :muro:
FunnyDwarf
19-09-2010, 17:46
ati tray tools -> 3d --> antialiasing 8x
" " " -> 3d --> filtraggi anisotropo -> 16x (alta qualità abilitato)
Pegasus83
19-09-2010, 17:57
non ho più forze, mi sembra di essere deficiente.
50 giri per limare 20 millesimi, roba da pazzi.
Bidduzzo
19-09-2010, 18:03
solo di volante piu' mod ai motori del g27, e' gia oltre i 2000€
non ce li spenderei :D
io lo tiro dalla finestra il pc, non è possibile giocare ore ore e non scendere sotto 57.9!!!:muro: :muro: come cavolo fate!
bomber76
19-09-2010, 21:06
io lo tiro dalla finestra il pc, non è possibile giocare ore ore e non scendere sotto 57.9!!!:muro: :muro: come cavolo fate!
Tranquillo non sei il solo, sono 2 giorni che sono dove sei tu, precisamente a 58.0, pazienza ;)
Tranquillo non sei il solo, sono 2 giorni che sono dove sei tu, precisamente a 58.0, pazienza ;)
pazienza un par di balle:D :D mi sembra di far tutto bene.. dove cazzo vado a prendere un secondo e mezzo??? forse non metto bene il gomito sull'air duct?:D
Immortal
19-09-2010, 22:29
pazienza un par di balle:D :D mi sembra di far tutto bene.. dove cazzo vado a prendere un secondo e mezzo??? forse non metto bene il gomito sull'air duct?:D
si l'ho notato pure io questo bug... se stacco la mano sinistra dal volante non si attiva l'f-duct... e non ho nemmeno gli scarichi bassi... maledizione :D
cmq se fai 58 secondi sei ancora sopra massa, ergo dalla telemetria dovresti ancora riuscire a vedere dove ti frega quei pochi decimi!
io ho un sidewinder, e non riesco a cambiare l'angolo :(
Pegasus83
19-09-2010, 23:28
Io sono riuscito finalmente a girare sotto 58, adesso sono a 57.8 e ho già fatto una decina di giri sotto il 58.
E' veramente da concentrarsi come disgraziati
Immortal
19-09-2010, 23:28
58,7... -2 decimi... ma ne ho ancora da limare.. purtroppo non riesco ancora a fare il giro "perfetto" xke non mi riescono 3 curve buone di fila :p
cmq per questo volante è 1 ottimo risultato :D
ps. è normale entrare nell'ultimo curvone in derapata? pare l'unico sistema per tirare giù qualche decimo..:confused:
Se hai voglia di fare un replay di uno di quei giri provo a vedere dove sembra che vai più lento...lo stesso vale per altri se volete
Pegasus83
20-09-2010, 00:52
Se hai voglia di fare un replay di uno di quei giri provo a vedere dove sembra che vai più lento...lo stesso vale per altri se volete
Se domani sera miglioro ancora un pochetto vedo di salvarne uno con fraps.
Comunque ho toccato ancora le impostazioni del volante e adesso mi trovo meglio
bertani8
20-09-2010, 21:00
:stordita: .....c' è nessuno ?
State tutti girando come come dei folli ?
PS: il mio miglio tempo al momento è 58,322 .
keroro.90
20-09-2010, 21:03
:stordita: .....c' è nessuno ?
State tutti girando come come dei folli ?
PS: il mio miglio tempo al momento è 58,322 .
ovvio...
sOTTO AL 57.600 a me sembra un film arrivarci.. io scommetto il computer ke c'è un trucco per cambiare l'aderenza al suolo o cosa simile...
se piu avanti viene fuori ricordatevi questo post... :D
keroro.90
20-09-2010, 21:09
é questione di F-duct..pagando altri 15e viene a casa tua massa in persona a farti la modfica...
sOTTO AL 57.600 a me sembra un film arrivarci.. io scommetto il computer ke c'è un trucco per cambiare l'aderenza al suolo o cosa simile...
se piu avanti viene fuori ricordatevi questo post... :D
ah ah...mi devono aver fatto scaricare la versione taroccata :D
ah ah...mi devono aver fatto scaricare la versione taroccata :D
oppure l'hai taroccata tu stesso! lol
oppure l'hai taroccata tu stesso! lol
ehm...mmmmm....lo ammetto :cool:
a parte gli scherzi non saprei nemmeno da che parte cominciare, poi non ci sarebbe gusto su :D
ehm...mmmmm....lo ammetto :cool:
a parte gli scherzi non saprei nemmeno da che parte cominciare, poi non ci sarebbe gusto su :D
ah io non so piu cosa settare in sto cazzo di G25, è ke mi sembra troppo strano poter fare dei 56.5!!! dove cazzo si prendono?!?!? secondo voi Massa si fa battere da un pisquano di turno così? boh! piu giro e piu m'incazzo! :sofico: :sofico: :sofico: :muro:
ah io non so piu cosa settare in sto cazzo di G25, è ke mi sembra troppo strano poter fare dei 56.5!!! dove cazzo si prendono?!?!? secondo voi Massa si fa battere da un pisquano di turno così? boh! piu giro e piu m'incazzo! :sofico: :sofico: :sofico: :muro:
a me piacerebbe provare un g25 per vedere se è realmente meglio del mio...
non credo si possa settare più di tanto, dopo le cose basilari non c'è nulla che si può fare
comunque è normale che si batta il tempo di massa, lui avrà girato mezzo pomeriggio e basta...poi è un simulatore, ci si può allenare quanto si vuole senza fatica e senza sollecitazioni...basta prendere un pò la mano (alla fine il tempo di massa ormai lo batto al secondo giro lanciato)
Ovvio che in ogni caso ci va molta sensibilità!
Tieni anche presente che nella realtà ci sono tantissimi fattori...emotività, pressione psicologica, stress fisico, capacità di adattamento a condizioni diverse e messa a punto...in più per i piloti non c'è una selezione così grande come ci può essere per esempio nel calcio per questione di costi, il 99% non può permettersi di provare ad intraprendere la carriera automobilistica
bertani8
20-09-2010, 21:51
il pedale del freno lo regolate con 100% a fine corsa o prima ?
grazie
pradam86
20-09-2010, 22:14
ciao ragazzi io ho 1 problema.
non riesco a configurare il gioco.
appena apro l'opzione configura il mouse si blocca e posso solo muovermi con la tastiera. il problema è che non riesco nemmeno a scorrere fra le varie opzioni ma solo la lingua.
il gioco invece parte però rimane una finestrella nel mio pollici 1920x1200
come scheda grafica ho una gtx 285.
cosa può essere ? grazie
up
il pedale del freno lo regolate con 100% a fine corsa o prima ?
grazie
puoi metterlo cpme ti pare tanto basta prendere la mano e alla fine i tempi sono sempre quelli....
II ARROWS
20-09-2010, 22:20
Beati voi, io ho preso il volante per questo e mi fa girare i coglioni perché continua a "perderlo"... :rolleyes:
Sarà che è "Porsche"... :D
Settimana scorsa sono riuscito a fare un bel po' di giri ma ieri niente...
Sono l'unico che ha questo problema con il Porsche 911 Turbo S?
La cosa che mi fa incazzare è poi che se va, va perfettamente con un force feedback ottimo. Poi se decide che non va, non risponde il volante, l'acceleratore e il freno rimangono bloccati come erano prima, però se la macchina va a sbattere il FF mi muove ancora il volante...
Con tutto il resto va perfettamente.
mi sa che sei l'unico con quel (signor) volante qui dentro! A me non ha mai dato problemi, tranne che tutte le volte devo assegnare i tasti per il bilanciamento freni, come esci dal simulatore si scorda le impostazioni!
Ragazzi ma nella configurazione si può configurare anche il FF perchè quello che sento sotto il mio volante mi sembra troppo poco!
Ragazzi ma nella configurazione si può configurare anche il FF perchè quello che sento sotto il mio volante mi sembra troppo poco!
no, solo dal setup del tuo volante lo puoi fare.
Beati voi, io ho preso il volante per questo e mi fa girare i coglioni perché continua a "perderlo"... :rolleyes:
Sarà che è "Porsche"... :D
Settimana scorsa sono riuscito a fare un bel po' di giri ma ieri niente...
Sono l'unico che ha questo problema con il Porsche 911 Turbo S?
La cosa che mi fa incazzare è poi che se va, va perfettamente con un force feedback ottimo. Poi se decide che non va, non risponde il volante, l'acceleratore e il freno rimangono bloccati come erano prima, però se la macchina va a sbattere il FF mi muove ancora il volante...
Con tutto il resto va perfettamente.
mi sa che il problema e' nel pc...
in ufficio il software e' stato sviluppato con anche il fanatec, anche se principalmente su g25. Non ha MAI presentato un problema simile.
Purtroppo non avendolo posso solo consigliarti di controllare i drivers, o eventuali incompatibilita' o conflitti con l'usb. A dire il vero ho letto essere uno dei difetti del volante quello di stararsi da solo, con qualsiasi software...
Cmq il tempo di Massa (che e' VERO, nel senso che lo ha fatto lui in persona) e' stato fatto dopo pochi giri e non ha avuto sicuramente mezza giornata di tempo per stare li a girare... vorrei vedere dopo 150 giri, altro che 56 basso...
Il FF e' tarato sui 3 tracciati, il Mugello e' decisamente piu' sconnesso di Fiorano (che e' veramente un biliardo), quindi se si alza da una parte, poi nelle altre sembrerebbe di stare sullo sterrato (che sarebbe sicuramente meno reale che sentire poco le sconnessioni)
II ARROWS
21-09-2010, 08:42
Non si stara, funziona perfettamente.
Il problema non è esclusivamente del PC perché con altri giochi funziona senza problemi, è solo con questo.
mi sa che il problema e' nel pc...
in ufficio il software e' stato sviluppato con anche il fanatec, anche se principalmente su g25. Non ha MAI presentato un problema simile.
Purtroppo non avendolo posso solo consigliarti di controllare i drivers, o eventuali incompatibilita' o conflitti con l'usb. A dire il vero ho letto essere uno dei difetti del volante quello di stararsi da solo, con qualsiasi software...
Cmq il tempo di Massa (che e' VERO, nel senso che lo ha fatto lui in persona) e' stato fatto dopo pochi giri e non ha avuto sicuramente mezza giornata di tempo per stare li a girare... vorrei vedere dopo 150 giri, altro che 56 basso...
Il FF e' tarato sui 3 tracciati, il Mugello e' decisamente piu' sconnesso di Fiorano (che e' veramente un biliardo), quindi se si alza da una parte, poi nelle altre sembrerebbe di stare sullo sterrato (che sarebbe sicuramente meno reale che sentire poco le sconnessioni)
Più di tanto sono convinto che neanche Massa farebbe, sotto i 57 sicuro ma altrettanto sicuramente non fa 55...tieni anche presente che può tranquillamente avere avuto un pomeriggio per provare, ormai non potendo fare test le vetture vengono sviluppate molto sui simulatori e di conseguenza anche gli stessi piloti un pò di esperienza di simulatori ce l'hanno...ovviamente è ridicolo però è così
Altrimenti Massa cosa fa tutto il giorno? Parla con gli ingegneri per nuove soluzioni, si allena ma poi quando si tratta di verificare alcune modifiche è "costretto" anche lui a girare su un simulatore
artesina
21-09-2010, 11:48
ho cercato sul sito Ferrari ma non riesco a trovare i requisiti ottimali per far girare questa simulzaione su un pc;la configurazione minima c'è ma non trovo quella consigliata?
Voi sapete quale è ?
Il pc lo debbo fare (vedi questo link: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=33149095#post33149095 )
Grazie
p.s.uso per ora un 37" hd dalla distanza di 2,2 metri ma a breve passerò ad un samsung 40" (non led) serie 6 o 7 o ad un plasma panasonic 42" full hd....sono molto indeciso se aspettare per ora ed accontentarmi di quello che ho visto che vedo anche divx o dtt
marcopa83
21-09-2010, 12:32
salve ragazzi ho notato una cosa io ho la versione non ufficiale ...ci siamo capiti:D :D e noto che se tagli una parte del circuito sono riuscito a fare 50 sec e me l'ha segnato nel tempo...piccolo bug secondo voi?:read: :read:
salve ragazzi ho notato una cosa io ho la versione non ufficiale ...ci siamo capiti:D :D e noto che se tagli una parte del circuito sono riuscito a fare 50 sec e me l'ha segnato nel tempo...piccolo bug secondo voi?:read: :read:
1: vergognati
2: è impossibile che tagliando non ti annulli il giro...poteri delle cure illegali...
Ma guarda un pò che roba va...:mad:
Ha anche la faccia tosta di venire a dirlo qui nel forum.....incredibile!!!
Oh signore!!!:doh:
Cmq il giro te lo conta in quella sessione ma non per la classifica!
Comprati l'originale oppure non postare qua.:mad:
Minchia ma pure questo si può prendere tarocco! :fagiano: per 15€! :asd:
che poi senza classifica ufficiale non sa quasi di nulla!
al sec intertempo perdo un sec sempre nn capisco dove sbaglio :(
Qualche anima pia che mi dice come fa questa curva?
marcopa83
21-09-2010, 15:48
cmq dato che siete cosi bravi a dire o mio dio ha la faccia tosta compralo ecc 1 allora facciamo una cosa fatemi sapere sul tuo pc quanti programmi avete originali partendo dalla licenza di windows 1 io l'ho originale uso programmi free per tutti quelli che criticano si mettano una mano sulla coscenza se cè l'hanno grazie e se mi gira è trovo un programma su internet condiviso lo prendo punto verognati tu che non hai nemmeno unoa coscenza neongio
Quote:
Originariamente inviato da marcopa83 Guarda i messaggi
salve ragazzi ho notato una cosa io ho la versione non ufficiale ...ci siamo capiti e noto che se tagli una parte del circuito sono riuscito a fare 50 sec e me l'ha segnato nel tempo...piccolo bug secondo voi?
1: vergognati
2: è impossibile che tagliando non ti annulli il giro...poteri delle cure illegali...
Ziosilvio
21-09-2010, 15:54
io ho la versione non ufficiale ...ci siamo capiti:D :D
Pure troppo.
Da regolamento, su HWU non si parla di pirateria e non si aiuta chi si lamenta perché il gioco piratato non funziona.
Hai sette giorni di tempo per capire.
Ziosilvio
21-09-2010, 15:57
io ho la versione non ufficiale ...ci siamo capiti:D :D
Pure troppo.
Da regolamento, su HWU non si parla di pirateria e non si aiuta chi si lamenta perché il gioco piratato non funziona.
Hai sette giorni di tempo per capire.
cmq dato che siete cosi bravi a dire o mio dio ha la faccia tosta compralo ecc 1 allora facciamo una cosa fatemi sapere sul tuo pc quanti programmi avete originali partendo dalla licenza di windows 1 io l'ho originale uso programmi free per tutti quelli che criticano si mettano una mano sulla coscenza se cè l'hanno grazie e se mi gira è trovo un programma su internet condiviso lo prendo punto verognati tu che non hai nemmeno unoa coscenza
Vedo che devi imparare anche la parte sulla polemica pubblica.
Mi sa che tre giorni in più ti servono.
gianfranco.59
21-09-2010, 17:39
ati tray tools -> 3d --> antialiasing 8x
" " " -> 3d --> filtraggi anisotropo -> 16x (alta qualità abilitato)
niente da fare, ho provato anche a disinstallare/reinstallare ATT, disinstallare e reinstallare i catalyst ma non c'è verso, nel configuratore del gioco alla voce aa cosa hai messo?
mirkonorroz
21-09-2010, 20:37
Avrei un paio di domande.
1. Nella fase valida per la classifica la telecamera e' bloccata con la visuale del pilota o permettono, spero di no, di usare anche quella sopra la testa?
2. Perche' in un filmato su youtube con la vista dal pilota la visuale si inclina con la testa del pilota (in teoria e' logico ma nella pratica...)? Troverei piu' giusto e preferisco essere io ad inclinarla rispetto al monitor, nonostante possa essere piu' accurata l'inclinazione del capo che dicono loro basandosi sulle forze in gioco (o medie varie) che quella che decido io non essendo sottoposto a nessuna forza, non avendo nessun apparato meccanico che mi simuli l'abitacolo. Inoltre il cervello effettua una compensazione quando ci si inclina che non ci fa accorgere piu' di tanto di essere inclinati. Secondo voi si simula meglio questa condizione compensata con:
a. visuale a monitor fissa e inclinando il capo
b. visuale inclinata e capo dritto
c. visuale inclinata e capo inclinato
Mi piacerebbe sentire i vostri pareri a riguardo: non ho le idee chiarissime.
II ARROWS
21-09-2010, 20:48
2. Perche' in un filmato su youtube con la vista dal pilota la visuale si inclina con la testa del pilota (in teoria e' logico ma nella pratica...)? Troverei piu' giusto e preferisco essere io ad inclinarla rispetto al monitor, nonostante possa essere piu' accurata l'inclinazione del capo che dicono loro basandosi sulle forze in gioco (o medie varie) che quella che decido io non essendo sottoposto a nessuna forza, non avendo nessun apparato meccanico che mi simuli l'abitacolo. Inoltre il cervello effettua una compensazione quando ci si inclina che non ci fa accorgere piu' di tanto di essere inclinati.Succede solo nei replay.
bertani8
21-09-2010, 20:51
La visuale cambia inclinazione leggermente anche se in retilineo ti sposti a destra e a sinistra. Questa quindi diventa un' imposizione e non potendola controllare simula le forze meccaniche che di fatto nel gioco non ci sono.
Questa sorta di imposizione secondo me migliora il realismo, e dovrebbe essere abilitata soprattutto nella visuale dell' abitacolo. In definitiva per me la cosa è ineteressante.....si per me è ok !!
torgianf
21-09-2010, 20:51
Succede solo nei replay.
no, e' una delle tante telecamere ingame selezionabili
FunnyDwarf
21-09-2010, 21:12
niente da fare, ho provato anche a disinstallare/reinstallare ATT, disinstallare e reinstallare i catalyst ma non c'è verso, nel configuratore del gioco alla voce aa cosa hai messo?
ho messo 8x ma appunto se non forzo da ati tray tools nel gioco non mi applica nessun filtro. Tra l'altro devo per forza applicare le impostazioni a ogni riavvio ma poi va senza problemi :boh:
mirkonorroz
21-09-2010, 21:14
La visuale cambia inclinazione leggermente anche se in retilineo ti sposti a destra e a sinistra. Questa quindi diventa un' imposizione e non potendola controllare simula le forze meccaniche che di fatto nel gioco non ci sono.
Questa sorta di imposizione secondo me migliora il realismo, e dovrebbe essere abilitata soprattutto nella visuale dell' abitacolo. In definitiva per me la cosa è ineteressante.....si per me è ok !!
Per eventuali piccoli spostamenti=vibrazioni sia in rettilineo che in curva direi anche io che e' ok. Non sono convinto ancora della macro-piega in curva.
Invece trovo comodo/giusto in curva la rotazione, sull'asse verticale, del capo all'interno della curva per aumentare un po' la visuale. Senza esagerare pero' altrimenti risulta difficile raddrizzare al momento giusto.
Per quanto riguarda la domanda 1. invece? :read:
Penso che vedere piu' pista dall'alto non dovrebbe essere molto valido, nel caso portasse ad un effettivo vantaggio globale.
Grazie :)
mirkonorroz
21-09-2010, 21:19
no, e' una delle tante telecamere ingame selezionabili
Nel senso che esiste una telecamera quasi equivalente che non piega la testa, oppure dal pilota e' l'unica?
Avrei un paio di domande.
1. Nella fase valida per la classifica la telecamera e' bloccata con la visuale del pilota o permettono, spero di no, di usare anche quella sopra la testa?
2. Perche' in un filmato su youtube con la vista dal pilota la visuale si inclina con la testa del pilota (in teoria e' logico ma nella pratica...)? Troverei piu' giusto e preferisco essere io ad inclinarla rispetto al monitor, nonostante possa essere piu' accurata l'inclinazione del capo che dicono loro basandosi sulle forze in gioco (o medie varie) che quella che decido io non essendo sottoposto a nessuna forza, non avendo nessun apparato meccanico che mi simuli l'abitacolo. Inoltre il cervello effettua una compensazione quando ci si inclina che non ci fa accorgere piu' di tanto di essere inclinati. Secondo voi si simula meglio questa condizione compensata con:
a. visuale a monitor fissa e inclinando il capo
b. visuale inclinata e capo dritto
c. visuale inclinata e capo inclinato
Mi piacerebbe sentire i vostri pareri a riguardo: non ho le idee chiarissime.
1) anche negli hotlap validi per la classifica la scelta della visuale è completamente libera, basta premere i vari F1/F2 e si passano in sequenza le varie modalità
2) non c'è solo la visuale con il movimento della testa ma si può scegliere anche quella con la testa fissa,
la modalità con la testa in movimento l'ho giusto provata un'attimo per vedere com'era, ma dopo neanche mezzo giro l'ho cambiata perchè tenendo la mia testa fissa mi faceva venire il mal di mare e di certo non mi metto a seguire tutte le repentine inclinazioni dell'orizzonte video
personalmente mi trovo bene con la visuale reale dentro l'abitacolo (senza testa del pilota) e devo dire che in parte mi viene istintivo assecondare l'andamento di alcune curve con il movimento della testa
giusto per saperlo filmati in questa modalità ne trovi pochi o nulla perchè questa è l'unica non disponibile nel replay del game
torgianf
21-09-2010, 21:22
Nel senso che esiste una telecamera quasi equivalente che non piega la testa, oppure dal pilota e' l'unica?
c'e' quella fissa e quella giroscopica, le telecamere si scelgono con i tasti f1 f2 f3
mirkonorroz
21-09-2010, 21:25
1) anche negli hotlap validi per la classifica la scelta della visuale è completamente libera, basta premere i vari F1/F2 e si passano in sequenza le varie modalità
2) non c'è solo la visuale con il movimento della testa ma si può scegliere anche quella con la testa fissa,
la modalità con la testa in movimento l'ho giusto provata un'attimo per vedere com'era, ma dopo neanche mezzo giro l'ho cambiata perchè tenendo la mia testa fissa mi faceva venire il mal di mare e di certo non mi metto a seguire tutte le repentine inclinazioni dell'orizzonte video
personalmente mi trovo bene con la visuale reale dentro l'abitacolo (senza testa del pilota) e devo dire che in parte mi viene istintivo assecondare l'andamento di alcune curve con il movimento della testa
giusto per saperlo filmati in questa modalità ne trovi pochi o nulla perchè questa è l'unica non disponibile nel replay del game
Ok Grazie dovrei aver capito ora! :)
mirkonorroz
21-09-2010, 21:26
c'e' quella fissa e quella giroscopica, le telecamere si scelgono con i tasti f1 f2 f3
Ok grazie mille! :)
bertani8
21-09-2010, 21:33
Per eventuali piccoli spostamenti=vibrazioni sia in rettilineo che in curva direi anche io che e' ok. Non sono convinto ancora della macro-piega in curva.
Invece trovo comodo/giusto in curva la rotazione, sull'asse verticale, del capo all'interno della curva per aumentare un po' la visuale. Senza esagerare pero' altrimenti risulta difficile raddrizzare al momento giusto.
Sono daccordo. Peccato non si possa provare nella visuale dall' abitacolo.
Zero'CooL123
22-09-2010, 17:47
Mi iscrivo.
Per ora 57''658
per quello che si legge in giro f1 2010 dovremmo aver molti + utentia questi punto ...per fva...
i pareri dei simmer sparsi in rete dicono
EPIC FAIL
viva la ferrari!!!!
non voglio la morte dei codie...figuriamoci probabilmente prenderò il gioco non certo al day one a questo punto..ma sono contento perchè hanno confezionato un arcade con i controfiocchi mentre la gente lo difendeva a spada tratta denigrando rfactor nkpro, iracing eccc.( sui forum dei siti di guidasimulata si dice che il meno simulativo dei sim è una spanna sopra questo ARCADOZZO).
e dicevano che FVA è un prodotto mediocre BAH
guarda che uno può giocare ad entrambi eh? :asd:
io ho tre mesi di abbonamento ad iRacing, il virtual academy e ora ho anche f1 2010! :D
L'unica pecca MICIDIALE è che passando dal virtual academy ad iRacing c'è una differenza abissale di stile di guida! ci vogliono 3 o 4 ore di gioco per riprendere il via! non è il massimo! :fagiano:
guarda che uno può giocare ad entrambi eh? :asd:
io ho tre mesi di abbonamento ad iRacing, il virtual academy e ora ho anche f1 2010! :D
L'unica pecca MICIDIALE è che passando dal virtual academy ad iRacing c'è una differenza abissale di stile di guida! ci vogliono 3 o 4 ore di gioco per riprendere il via! non è il massimo! :fagiano:
ognuno gioca quello che gli piace ....
ma andare a gridare ai quattro venti che FVA è un prodotto MEDIOCRE e sublimare f1 2010 al paradigma dei giochi di guida di f1 è un altro paio di maniche
di sicuro c'è che la macchina (graficamente) è riprodotta troppo meglio da questo simulatore rispetto al gioco della codemaster!
Soprattutto le ruote sono terribili in quell'altro, sembrano dei palloncini! Qui invece sono perfette a risoluzione estremamente più alta! :eek:
redskorpion
23-09-2010, 10:18
Sarebbe interessante se riportassi le tue sensazioni di guida riguardanti i due titoli più simulativi (FVA e iRacing), indicando quali sono le differenze principali e quale dei due ti dà più la sensazione di "immersività"...
Grazie
Sarebbe interessante se riportassi le tue sensazioni di guida riguardanti i due titoli più simulativi (FVA e iRacing), indicando quali sono le differenze principali e quale dei due ti dà più la sensazione di "immersività"...
Grazie
in iRacing si guida una macchina simile ad una Z4 che al massimo in rettilineo fa 170 km/h, c'è la frizione e cambio ad H.
Paragonarlo al fva è difficile perchè qui l'auto è un'altro pianeta. Entrambi ti fanno sentire davvero alla guida del mezzo, forse il sim ferrari un po' di più, ma solo perchè è una vettura più estrema. Io consiglio entrambi, iRacing è bello perchè è simulativo al massimo e si corre online con altre persone, fva è bello perchè è simulativo e ti permette di sentirti davvero al volante di una F1. :D
matthi87
23-09-2010, 11:03
ognuno gioca quello che gli piace ....
ma andare a gridare ai quattro venti che FVA è un prodotto MEDIOCRE e sublimare f1 2010 al paradigma dei giochi di guida di f1 è un altro paio di maniche
Fidati che nessuno che ha un grammo di competenza non dirà mai una bestemmia del genere :asd:
Certo se prendi ad esempio Di.net come paradigma delle simulazioni allora sono d'accordo sulla tua critica :D
matthi87
23-09-2010, 11:04
in iRacing si guida una macchina simile ad una Z4 che al massimo in rettilineo fa 170 km/h, c'è la frizione e cambio ad H.
Paragonarlo al fva è difficile perchè qui l'auto è un'altro pianeta. Entrambi ti fanno sentire davvero alla guida del mezzo, forse il sim ferrari un po' di più, ma solo perchè è una vettura più estrema. Io consiglio entrambi, iRacing è bello perchè è simulativo al massimo e si corre online con altre persone, fva è bello perchè è simulativo e ti permette di sentirti davvero al volante di una F1. :D
iRacing ha anche una Dallara che non è cosi distante da una F1
II ARROWS
23-09-2010, 11:10
[EDIT: cazzata...]
iRacing ha anche una Dallara che non è cosi distante da una F1
ho il pacchetto 3 mesi a 9,90€, non ho quell'auto!
bertani8
23-09-2010, 19:58
Meglio questo o quell' altro ? :D
matthi87
23-09-2010, 20:35
Meglio questo o quell' altro ? :D
Inconfrontabili
Inconfrontabili
quoto! tra i due però prenderei iRacing solo per il fatto di poter gareggiare online con altri.
bertani8
23-09-2010, 20:43
ok grazie.
PS: a FVA ci stò giocando già da una settimana :D
e tra FVA e F1 ?
ok grazie.
PS: a FVA ci stò giocando già da una settimana :D
e tra FVA e F1 ?
Domani te lo dico (cioè quando avrà il gioco in mano), cmq penso che sia molto più onesto FVA a 15 euro, che un gioco completo ma come F1 2010 a 45€ :read:
Zero'CooL123
24-09-2010, 08:41
@matthi87, ciao ti ho rivisto da un pò in classifica :D
Speriamo di fare meglio, appena ho un pp di tempo inserisco qualche dato sul nuovo tempo e hw di guida, niente di che. Devo abituarmi al Setup 3 ed uso un DFP 400° (ffb 60% - 0% 0% 0%)
matthi87
24-09-2010, 08:49
e tra FVA e F1 ?
Inconfrontabili pure questi... :p
Ciao Zero, si ho fatto solo qualche giro per fare un "lavoretto" per un giornale, poi non ho più girato. Le guerre di hotlap non mi gustano granchè, preferisco i campionati seri su iRacing
Wing_Zero
24-09-2010, 11:12
ragazzi ma come la imposto la deadzone in ferrary virtual academy !? non riesco proprio a trovarla...
ragazzi ma come la imposto la deadzone in ferrary virtual academy !? non riesco proprio a trovarla...
devi andare nella configurazione, e come ultima scheda hai le impostazioni custom.
Wing_Zero
24-09-2010, 11:26
devi andare nella configurazione, e come ultima scheda hai le impostazioni custom.
Si ma non mi fa settare la deadzone del volante !...in rettilineo quando supero i 250 km/h la macchina diventa ingovernabile
ragazzi ma
come la imposto la deadzone in ferrary virtual academy !? non riesco proprio a trovarla...
dai profili logitech se usi un volante di questa marca.
Wing_Zero
24-09-2010, 12:08
dai profili logitech se usi un volante di questa marca.
uso il volante logitech drivefx che funziona sia su 360 che su pc.
Sulle impostazione ho scelto gamepad 360. Ora tutto ok. Solo che la sensibilità del volante mi sembra tutta sballata...
redskorpion
24-09-2010, 12:11
Inconfrontabili
Al di là delle modalità di gioco (hotlap per FVA e gare online per iRacing) o della grafica, vorrei capire a livello di "feeling" nella guida cosa vi trasmetto i due sim e quali sono le differenze maggiori.
Ripeto, correndo da soli con la Ferrari (FVA) o con la Dallara (iRacing), quale vi piace di più?
matthi87
24-09-2010, 13:14
Personalmente per le quantità di informazioni che ricevo sul volante e le reazioni dell'auto preferisco di gran lunga la Dallara. Sono auto diverse ma perlomeno in iRacing se do gas sull'erba mi giro subito, posso salire sui cordoli (qui in FVA è impossibile) e sento quando la vettura va in sottosterzo.
Wing_Zero
24-09-2010, 13:18
...ragazzi non riesco andare sotto gli 1:04 a fiorano...mamma mia che schippa che sono -.-"
imho è perche non ho un volante che si mappa 1:1 con quello della ferrari: il mio si gira di soli 100 gradi verso destra e 100 verso sinistra...quello della ferrari invece esattamente il dopo : 200 e 200 se non di piu'...
Anche io mi sto dilettando a fare qualche giro a fiorano ma purtroppo non ho un volante e quindi devo usare il gamepad...
Lo sterzo è ingestibile, appena muovo la levetta a destra o a sinistra il volante virtuale va subito a fine corsa e così fare correzioni durante la guida è impossibile...
Qualcuno ha qualche consiglio per migliorare la situazione? inb4 comprati un volante
Comunque il mio miglior tempo è 1:00:qualcosa, non malaccio direi (anche se ovviamente è con tutti gli aiuti attivati, se no non riuscirei a fare nemmeno 10 metri senza girarmi...)
Wing_Zero
24-09-2010, 15:22
Anche io mi sto dilettando a fare qualche giro a fiorano ma purtroppo non ho un volante e quindi devo usare il gamepad...
Lo sterzo è ingestibile, appena muovo la levetta a destra o a sinistra il volante virtuale va subito a fine corsa e così fare correzioni durante la guida è impossibile...
Qualcuno ha qualche consiglio per migliorare la situazione? inb4 comprati un volante
Comunque il mio miglior tempo è 1:00:qualcosa, non malaccio direi (anche se ovviamente è con tutti gli aiuti attivati, se no non riuscirei a fare nemmeno 10 metri senza girarmi...)
io ovviamente 1:04 tutto disattivato
Wing_Zero
24-09-2010, 16:14
ragazzi quale è il setup piu' veloce per fiorano??
ragazzi quale è il setup piu' veloce per fiorano??
Allora io mi trovo molto bene con il setup 3, da evitare imho il 2, altrimenti prova anche con il setup1 magari per il tuo stile va bene.
Wing_Zero
24-09-2010, 16:59
Allora io mi trovo molto bene con il setup 3, da evitare imho il 2, altrimenti prova anche con il setup1 magari per il tuo stile va bene.
guarda il caso :P
Ho appena staccato il mio miglior tempo personale con il setup 2: 1:02:800 (EDIT: 1:02:200 ... sisi l'assetto 2 è quello con cui mi trovo meglio)
Lo so che fa schifo come tempo, ma con tutti gli aiuti disattivati è il meglio che son riuscito a fare per ora :P (l'ho installato oggi FVA)
guarda il caso :P
Ho appena staccato il mio miglior tempo personale con il setup 2: 1:02:800 (EDIT: 1:02:200 ... sisi l'assetto 2 è quello con cui mi trovo meglio)
Lo so che fa schifo come tempo, ma con tutti gli aiuti disattivati è il meglio che son riuscito a fare per ora :P (l'ho installato oggi FVA)
anch'io l'ho installato oggi e sono intorno a 1:03.
sto provando con il setup 3 perchè dovrebbe essere quello che la maggiore aderenza al posteriore (mi piace inserire rapidamente l'auto e sapere che il posteriore mi segue). chissà se con gli altri setup possa migliorare la situazione.
p.s. ovviamente niente aiuti, cambio manuale e volante (settato dal pannello di controllo a 405° mentre dal menù del gioco a 200°. dite che va bene così?)
Zero'CooL123
24-09-2010, 19:36
Nuovo tempo 57''500 basso.
Speriamo di migliorare, sempre Setup 3, il Setup 1 l'ho abbandonato perchè è difficile adattarsi tra i vari setup che in effetti differiscono.
Come parare questo FVA mi piace molto. Peccato che sia solo Hotlap.
Intanto il mio misero hw era in firma del 2005 con volante dello stesso periodo Driving Force PRO.
Nei settori ho un 57''100 ideale, solo che non è facile metterli insieme
bertani8
24-09-2010, 19:47
:eek: :eek: complimenti !!
bertani8
24-09-2010, 20:58
questo non lo avevo visto :D
http://www.youtube.com/watch?v=-QzdayK6mZ0&feature=related
PS: c' è anche la versione HD (giusto per farsi un' idea !!)
traffic90
25-09-2010, 18:09
ciao a tutti!
iscritto:D
i primi giri non mi fanno rimpiangere i 15 euro, anzi...ma quanto sono leeeeento! :eek:
Ragazzi ma com'è possibile che nel primo e nell'ultimo settore sono rispettivamente a 2 e 3 decimi da Massa..mentre in quello c'entrale perdo 1.4 secondi??
Non riesco a capire dove sbaglio!!:muro: :muro:
Ragazzi ma com'è possibile che nel primo e nell'ultimo settore sono rispettivamente a 2 e 3 decimi da Massa..mentre in quello c'entrale perdo 1.4 secondi??
Non riesco a capire dove sbaglio!!:muro: :muro:
Perchè è quello più difficile :D
Tutto sta a far bene la salita sul ponte, la discesa e il tornantino.
Guardati il video di massa per capire più o meno come affrontare queste curve.
Perchè è quello più difficile :D
Tutto sta a far bene la salita sul ponte, la discesa e il tornantino.
Guardati il video di massa per capire più o meno come affrontare queste curve.
e dove lo trovo?:)
e dove lo trovo?:)
Dentro al gioco, invece di iniziare a girare nel menù principale scegli i video.
Zero'CooL123
26-09-2010, 22:11
Altro tempo, 57''400 basso.
Si migliora di poco, ed è tutta questione di freanate al limite (Brake balance) e ripartenze.
Naturalmente a part il PC del 2005, anche il volante DFP (come il DFGT) crea non pochi problemi di sensibilità sopratutto a causa della pedaliera. Ma una decente costa il triplo del volante.
Wing_Zero
26-09-2010, 23:19
Altro tempo, 57''400 basso.
Si migliora di poco, ed è tutta questione di freanate al limite (Brake balance) e ripartenze.
Naturalmente a part il PC del 2005, anche il volante DFP (come il DFGT) crea non pochi problemi di sensibilità sopratutto a causa della pedaliera. Ma una decente costa il triplo del volante.
Grandissimo tempo complimenti! :eek: :eek:
Pero' imho, non riesco a guidare come vorrei e scendere sotto l'1:00 a causa del volante:
tu hai un volante con 900° di rotazione, e puoi sentire la macchina molto meglio, io invece con un volante con soli 200° di rotazione, non riesce a sentire la macchina come vorrei. I cambi di traiettoria sono sempre troppo repentini, e non riesco ad evitare spesso qualche derapata -.-
Zero'CooL123
27-09-2010, 08:03
tu hai un volante con 900° di rotazione, e puoi sentire la macchina molto meglio, io invece con un volante con soli 200° ...
Per quanto riguarda le configurazioni, credo che se lo settassi a 200° potrei fare un tempo migliore, ma per realismo preferisco averlo molto vicino ai 400° a seconda delle varie prove che sto facendo. Il grosso problema IMHO è la pedaliera. Ci vorrebbe qualcosa come quella dei Logitech G25-G27 oppure qualcosa come la Fanatec Clubsport che costa 170€ e non l'ho mai provata.
Qualcuno di voi saprebbe dirmi se la pedaliera del G25-G27 è compatibile con un DFP? [B]
Mi rispondo da solo, non solo è possibile ma c'è tutto un mondo di MOD
Sconto del 30% sul titolo. :D
Per chi se lo vuole accaparrare ho il codice.:)
Sconto del 30% sul titolo. :D
Per chi se lo vuole accaparrare ho il codice.:)
Già! 10,43€ anzichè 14,90€! Se prima ero in dubbio, questo mi invoglia a provarlo :D
II ARROWS
27-09-2010, 13:54
Se prima ero in dubbio sul prendere le altre piste, questo mi assicura di non prenderle. :rolleyes:
Già! 10,43€ anzichè 14,90€! Se prima ero in dubbio, questo mi invoglia a provarlo :D
vorrei vedere! :eek: vendono f1 2010 a 45€...facendo un paragone questo dovrebbe costare almeno 25 per quello che offre! :O
vorrei vedere! :eek: vendono f1 2010 a 45€...facendo un paragone questo dovrebbe costare almeno 25 per quello che offre! :O
45? diciamo anche 49,90! :doh:
Infatti a 10€ li vale tutti il ferrari virtual :)
Comprato! :D
Se prima ero in dubbio sul prendere le altre piste, questo mi assicura di non prenderle. :rolleyes:
Questo cosa?
45? diciamo anche 49,90! :doh:
Infatti a 10€ li vale tutti il ferrari virtual :)
Comprato! :D
Poi guarda io colori dell'auto, il suo dettaglio grafico ma sopratutto le gomme...com'è possibile che a f1 2010 non riescono a fare le ruote per bene? :mbe:
Preso con lo sconto a 10 euro :D
lo preso anchio con lo sconto datomi da un amico..mado``` ma e dura in hotplan senza aiuti e un vero casin
gianpagoto
28-09-2010, 00:14
56.805 Real Name Gianfranco Pagoto
Se mi viene il giro perfetto arrivo al max 56.4xx
Gradi di sterzata 400°
Volante utilizzato Logitech G25 Mod Manufactory Style F1
Dovrebbe arrivarmi il portachiavi a breve,dato che nella prima settimana ero 4° assoluto
Wing_Zero
28-09-2010, 01:08
Per quanto riguarda le configurazioni, credo che se lo settassi a 200° potrei fare un tempo migliore, ma per realismo preferisco averlo molto vicino ai 400° a seconda delle varie prove che sto facendo. Il grosso problema IMHO è la pedaliera. Ci vorrebbe qualcosa come quella dei Logitech G25-G27 oppure qualcosa come la Fanatec Clubsport che costa 170€ e non l'ho mai provata.
Qualcuno di voi saprebbe dirmi se la pedaliera del G25-G27 è compatibile con un DFP? [B]
Mi rispondo da solo, non solo è possibile ma c'è tutto un mondo di MOD
Scusa ma non penso proprio che settandolo a 200 gradi faresti un tempo migliore. a 400 si ma 200 proprio no. a 200 i cambi di direzione sono troppo repentini, ed hai molta meno sensibilità. a 900 è uno spasso invece.
gianpagoto
28-09-2010, 01:23
Scusa ma non penso proprio che settandolo a 200 gradi faresti un tempo migliore. a 400 si ma 200 proprio no. a 200 i cambi di direzione sono troppo repentini, ed hai molta meno sensibilità. a 900 è uno spasso invece.
TI posso dire che i record di 56.3 sono fatti con 200° di sterzata,giocano anche a LFS questi ragazzi,parlo della classifica mondiale.
A 400° secondo me è meglio,ma c'è gente abituata a correre con 200°
Wing_Zero
28-09-2010, 01:41
TI posso dire che i record di 56.3 sono fatti con 200° di sterzata,giocano anche a LFS questi ragazzi,parlo della classifica mondiale.
A 400° secondo me è meglio,ma c'è gente abituata a correre con 200°
Allora evidentemente sarà che avendo il volante logitech per la 360 DRIVEFX con 200 gradi di sterza io sono costretto a settare nelle opzioni "gamepad xbox 360 " Perchè altrimenti se seleziono "custom" non posso settare la deadzone non avendo driver per pc che me lo permettono di fare.
Avendo settato quindi "gamepad xbox 360", noto una sensibilità differente nell'angolo di sterzata: i primi 15 gradi di sterzata sono mappati 1:1, poi avviene una mappatura diversa cioè passati i 15 gradi, se sterzo di altri 15 nello schermo il volante si gira di altro 30°. Come se si accellerasse la mappatura tra il volante mio e quello virtuale.
E questo mi da molto fastidio....mi ha portato ritenere che 900 gradi fossero molto meglio.
Allora sono io che sono 1 schiappa :P
Zero'CooL123
28-09-2010, 07:20
56.805 Real Name Gianfranco Pagoto
Se mi viene il giro perfetto arrivo al max 56.4xx
Gradi di sterzata 400°
Volante utilizzato Logitech G25 Mod Manufactory Style F1
Dovrebbe arrivarmi il portachiavi a breve,dato che nella prima settimana ero 4° assoluto
I tuoi consigli sono ben accetti, ho un 57''400, ma almax idealmente sono sul 57'', il grosso problema è secondo me la pedaliera del mio DFP.
Poi guarda io colori dell'auto, il suo dettaglio grafico ma sopratutto le gomme...com'è possibile che a f1 2010 non riescono a fare le ruote per bene? :mbe:
Si hai ragione, il dettaglio grafico dell'esterno dell'auto e le gomme sono magnifici... in effetti in f1 2010 potevano fare di meglio (l'interno dell'auto mi piace piu quella di f1 2010, nella ferrari i colori sono troppo sparati imho)
Immortal
28-09-2010, 09:21
Si hai ragione, il dettaglio grafico dell'esterno dell'auto e le gomme sono magnifici... in effetti in f1 2010 potevano fare di meglio (l'interno dell'auto mi piace piu quella di f1 2010, nella ferrari i colori sono troppo sparati imho)
ti piace il volante unico per 24 vetture piuttosto che la fedele riproduzione della f10? :sofico:
ti piace il volante unico per 24 vetture piuttosto che la fedele riproduzione della f10? :sofico:
mi piacciono entrambi...solo il colore della ferrari è troppo acceso, da l'impressione di un gioco arcade...
:sofico:
bertani8
28-09-2010, 13:03
si, l' impressione :D
qualcuno mi spiega come personalizzare i tasti?
non ci sono riuscito..vorrei cambiare i tasti del cambio sul volante!
gianpagoto
28-09-2010, 22:41
qualcuno mi spiega come personalizzare i tasti?
non ci sono riuscito..vorrei cambiare i tasti del cambio sul volante!
Devi andare su configurazione e selezionare CUSTOM
lo seleziono dall'elenco delle periferiche supportate, giusto?
il fatto è che come vado nella successiva schermata dove si vedono tutti i tasti non me lo fa fare (a parte gli assi)
io ho un enzo force feefback della thrustmaster che in elenco manco figura..
rintintin78
29-09-2010, 11:52
Ma come fai? è meglio del tempo di Massa. Certo i tempi che sono su Ferrari Virtual Academy sono assurdi 56"355, potrebbero mandare a casa sia Alonso sia Massa.
E x curiosità che marcia usi per la curva sul ponte(io la 2a) e per la frenata successiva(3a) e il successivo tornantino(in 1a)?
Grazie
Io ho un DFP e prendo 3 decimi da massa a ogni settore con il setup 1.
gianpagoto
29-09-2010, 12:41
Ma come fai? è meglio del tempo di Massa. Certo i tempi che sono su Ferrari Virtual Academy sono assurdi 56"355, potrebbero mandare a casa sia Alonso sia Massa.
E x curiosità che marcia usi per la curva sul ponte(io la 2a) e per la frenata successiva(3a) e il successivo tornantino(in 1a)?
Grazie
Io sto sul 56.805 ,ma ti assicuro che si scende ancora,il problema è fare in tutti i settori il tempo migliore,un giro perfetto insomma
rintintin78
29-09-2010, 13:02
Io sto sul 56.805 ,ma ti assicuro che si scende ancora,il problema è fare in tutti i settori il tempo migliore,un giro perfetto insomma
Ma x curiosità che setup usi?E che volante hai?io ho il DFP ma gestire la frenata è molto difficile...
Grazie
Bhe ma Massa ci avrà fatto si e no una decina di giri giusto per avere un riferimento da dare al gioco.
Curva in salita del ponte seconda e stando sul cordolo, in discesa dal ponte in terza e tornantino in prima tagliando sul cordolo. Cmq guarda video su youtube che trovi molti trucchetti per limare decimi.
Cmq guarda video su youtube che trovi molti trucchetti per limare decimi.
se c el'hai a portata di mano ce li posti per favore???
grazie
Ma x curiosità che setup usi?E che volante hai?io ho il DFP ma gestire la frenata è molto difficile...
ma che è quello che vedi nel suo avatar :stordita:
se c el'hai a portata di mano ce li posti per favore???
grazie
Basta che vai a veder su youtube i video di chi ha fatto tempi ottimi. :D
http://www.youtube.com/watch?v=NcsYVLPqPdo
http://www.youtube.com/watch?v=kPrZ_iWK3KI
gianpagoto
29-09-2010, 13:45
setup 3 Volante G25 mod Manufactory F1,quello in avatar
Ho 7 anni di esperienza nel Simracing
setup 3 Volante G25 mod Manufactory F1,quello in avatar
Ho 7 anni di esperienza nel Simracing
How much per la mod del volante?? :D
gianpagoto
29-09-2010, 13:49
How much per la mod del volante?? :D
700€ solo il volante,escluso il G25.
Ora vorrei farmi una pedaliera professionale
700€ solo il volante,escluso il G25.
Ora vorrei farmi una pedaliera professionale
E' facile montarlo? Va sostituito solo il volante oppure aperto completamente la scocca?
gianpagoto
29-09-2010, 14:06
E' facile montarlo? Va sostituito solo il volante oppure aperto completamente la scocca?
SI è abbastanza facile,si apre anche la scocca,si deve passare un filo usb dentro e stop.
e Il plug in per i led
http://img337.imageshack.us/img337/9085/10126122951330693715022.jpg (http://img337.imageshack.us/i/10126122951330693715022.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
SI è abbastanza facile,si apre anche la scocca,si deve passare un filo usb dentro e stop.
e Il plug in per i led
http://img337.imageshack.us/img337/9085/10126122951330693715022.jpg (http://img337.imageshack.us/i/10126122951330693715022.jpg/)
Fantastico, grazie per le info.
Ci sto facendo un pensierino e tempo fa manu mi mando tutto il listino, fa cose veramente ottime.
gianpagoto
29-09-2010, 14:15
Fantastico, grazie per le info.
Ci sto facendo un pensierino e tempo fa manu mi mando tutto il listino, fa cose veramente ottime.
guarda qui:
http://www.youtube.com/watch?v=uHQnSzRXibQ a casa mia.
http://www.youtube.com/watch?v=gU_DT2wJ5tQ il mio secondo lavoro:D
Aviatore_Gilles
29-09-2010, 15:25
comunque è normale che si batta il tempo di massa, lui avrà girato mezzo pomeriggio e basta...poi è un simulatore, ci si può allenare quanto si vuole senza fatica e senza sollecitazioni...basta prendere un pò la mano (alla fine il tempo di massa ormai lo batto al secondo giro lanciato)a
A parte il girare, c'è una differenza fondamentale. Si tratta di un gioco, per quanto fedele, sempre di un gioco si tratta e non è detto che un pilota professionista sappia andar forte con un gioco. E' abituato a sentire l'auto ed in base alle reazioni sa quanto andare forte. Con un videogames si va più ad istinto.
rintintin78
29-09-2010, 15:35
Ragazzi una curiosità: sul pannello di controlle della logitech voi attivate la "molla di centratura" e a quanto tenete "forza molla di centratura"?
Grazie
FunnyDwarf
29-09-2010, 15:39
alcuni la disattivano, altri la tengono attivata ma con la forza a zero poiché aggiunge solo effetti precalcolati che "sporcano" il FF con informazioni inutili.
rintintin78
29-09-2010, 17:42
alcuni la disattivano, altri la tengono attivata ma con la forza a zero poiché aggiunge solo effetti precalcolati che "sporcano" il FF con informazioni inutili.
So che nn è la discussione giusta, ma posso capire a cosa serve la "molla di centratura"?
Grazie
FunnyDwarf
29-09-2010, 18:09
So che nn è la discussione giusta, ma posso capire a cosa serve la "molla di centratura"?
Grazie
sì siamo piuttosto OT :D
comunque la molla di centratura da quel che ne so dovrebbe servire a riportare il volante in posizione centrale nei dispositivi senza FF e a offrire una resistenza "artificiale" se il FF è presente.
In pratica con la molla attiva dovresti sentire il volante più pesante in sterzata in proporzione alla forza settata dal profiler: il problema è che così si fa più fatica a sentire gli spostamenti di carico, il sovrasterzo e tutti quei piccoli segnali sul comportamento della vettura invece avvertibili con un volante più leggero e sensibile.
giustinoni
29-09-2010, 21:26
59:300..Con DFP, devo essere ancora uno dei più scarsi!
Ideal lap: 1settore +0.3, 2settore +0.6, 3settore +0.2 (ma non li metterò insieme mai e poi mai:cry: )
Proposta: qualcuno ha voglia di pubblicare dei video di giri buoni, non come replay ma registrati mentre giocate? Purtroppo nei replay le visuali son diverse, faccio fatica a capire molte cose..
(o chi volesse anche solo la telemetria, o la differenza dal tempo di Massa nei vari settori, insomma qualsiasi cosa penso possa essere utile per migliorare..):)
gianpagoto
29-09-2010, 22:00
59:300..Con DFP, devo essere ancora uno dei più scarsi!
Ideal lap: 1settore +0.3, 2settore +0.6, 3settore +0.2 (ma non li metterò insieme mai e poi mai:cry: )
Proposta: qualcuno ha voglia di pubblicare dei video di giri buoni, non come replay ma registrati mentre giocate? Purtroppo nei replay le visuali son diverse, faccio fatica a capire molte cose..
(o chi volesse anche solo la telemetria, o la differenza dal tempo di Massa nei vari settori, insomma qualsiasi cosa penso possa essere utile per migliorare..):)
Allora ti posso postare i miei settori
1T 16.9
2T 22.3
3T 17.1
Naturalmente sono i migliori di ognuno.
Per scendere bisogna girare girare e girare,prova a cambiare anche un pò la ripartizione frenata. Imposta i 400° gradi di sterzata dal game
io ho girato in 59.500 ma gioco poco avendo poco tempo a disposizione. con sterzo g27.
rintintin78
30-09-2010, 20:50
Ragazzi ma secondo voi un buon volante(g25 o g27) quanto conta nel tempo sul giro?
Io al massimo sono riuscito a girare in 58.900 con un DFP.
gianpagoto
30-09-2010, 23:27
Ragazzi ma secondo voi un buon volante(g25 o g27) quanto conta nel tempo sul giro?
Io al massimo sono riuscito a girare in 58.900 con un DFP.
Il volante conta tanto,ma il manico fa la differenza.
La maggior parte di Simdriver usano il DFP,MOMO RACING, G25 e G27
E altino il tempo ancora,devi girare e girare
rintintin78
01-10-2010, 13:18
oggi 58.400.
Ma ho notato una cosa: ogni volta che rientro al box nn mi cambiano le ruote.
Succede anche a voi?
E poi come fate a "cambiare anche un pò la ripartizione frenata"?
Grazie x l'aiuto
Il volante conta tanto,ma il manico fa la differenza.
La maggior parte di Simdriver usano il DFP,MOMO RACING, G25 e G27
E altino il tempo ancora,devi girare e girare
io giro fisso a 58.00 e non capisco dove posso recuperare per arrivare a 57.0 o meno! :cry:
mi spieghi come tarare pedaliera e volante per favore? uso un G25 con manufactory 2 pulsanti.
gianpagoto
01-10-2010, 16:44
io giro fisso a 58.00 e non capisco dove posso recuperare per arrivare a 57.0 o meno! :cry:
mi spieghi come tarare pedaliera e volante per favore? uso un G25 con manufactory 2 pulsanti.
Bel volante pure te;)
Cmq pedaliera deflault e volante a 400°.
Setup 3.
volevo utilizzare un joypad ma trovo difficoltà a settare i comandi. Sterzo e acceleratore ci riesco ma freno no. Quando setto la frenata si muove la barra a dx dell'acceleratore. Mi potete aiutare???
Bel volante pure te;)
Cmq pedaliera deflault e volante a 400°.
Setup 3.
e la ripartizione frenata? :D
questo è il mio replay http://www.megaupload.com/?d=8Y7VCFV9
chi mi fa vedere un 57 basso o meno??
gianpagoto
01-10-2010, 18:11
e la ripartizione frenata? :D
questo è il mio replay http://www.megaupload.com/?d=8Y7VCFV9
chi mi fa vedere un 57 basso o meno??
57.00
rintintin78
01-10-2010, 20:44
Scusate x la storia delle gomme che mi dite?
Io x cambiarle devo uscire dal gioco...a voi capita lo stesso?
Grazie
II ARROWS
01-10-2010, 20:46
Uh? Ma si possono cambiare? :stordita:
Scusate x la storia delle gomme che mi dite?
Io x cambiarle devo uscire dal gioco...a voi capita lo stesso?
Grazie
le gomme te le mette lui nuove ogni volta che fai un giro completo senza tagliare, se tagli tutti i giri lui le gomme non te le cambia, idem la benzina...dopo 10 giri rimani a secco.
keroro.90
01-10-2010, 22:54
preso oggi con lo sconto del 30%, davvero un ottima impressione...
cmq volevo sapere se c'è un modo x regolare la sensibilita del volante oppure è proprio un volante da quattro soldi?..
Uso un thrust universak challenge...
57.00
ciao, mi faresti vedere il replay del tuo tempo?
gianpagoto
02-10-2010, 11:49
ciao, mi faresti vedere il replay del tuo tempo?
si fa con fraps vero?
si fa con fraps vero?
no il replay si salva da dentro al gioco.. uno ke va così forte non ha salvato il raplay??
sono sempre piu convinto ke quei tempi bassi sotto al 57 scottano parecchio...
rintintin78
02-10-2010, 13:07
le gomme te le mette lui nuove ogni volta che fai un giro completo senza tagliare, se tagli tutti i giri lui le gomme non te le cambia, idem la benzina...dopo 10 giri rimani a secco.
Ma questo cin "hotlap" o con "allenamento"?
Grazie
Ma questo cin "hotlap" o con "allenamento"?
Grazie
hotlap
gianpagoto
02-10-2010, 16:00
no il replay si salva da dentro al gioco.. uno ke va così forte non ha salvato il raplay??
sono sempre piu convinto ke quei tempi bassi sotto al 57 scottano parecchio...
ahaah che vuoi dire? Cheat?
Ma ke dici,i top a livello mondiale Su FVA giusto giusto sono i migliori piloti del mondo di IRacing e Rfactor:rolleyes:
Uno che gioca a livello amatoriale non ha nemmeno idea di cosa significa girare a quei ritmi.
TI faccio vedere un mio allenamento,se lo trovo da qualke parte
giustinoni
02-10-2010, 16:12
Se qualcuno avesse voglia di mettere dei video di giti buoni, io preferirei con fraps, così sono dalla visuale dell'abitacolo..Dalle altre inquadrature non trovo nessun aiuto per migliorarmi..:)
gianpagoto
02-10-2010, 16:21
@spruz
ecco qua fatti proprio ora 4 giri a freddo per farti capire.
Se vuoi il replay dammi il tuo msn che ti mando il file VCR
Non sono granchè ma a freddo e dura subito fare 56
http://img580.imageshack.us/img580/9597/immaginetl.jpg (http://img580.imageshack.us/i/immaginetl.jpg/)
keroro.90
02-10-2010, 16:22
ahaah che vuoi dire? Cheat?
Ma ke dici,i top a livello mondiale Su FVA giusto giusto sono i migliori piloti del mondo di IRacing e Rfactor:rolleyes:
Uno che gioca a livello amatoriale non ha nemmeno idea di cosa significa girare a quei ritmi.
TI faccio vedere un mio allenamento,se lo trovo da qualke parte
Quoto...Penso ank io cosi, un conto è fare un giro in hotlap (con ank una buona dose di culo) e fare un bel tempo mettiamo 57 basso, altro discorso è tenere quel ritmo x 50-60 giri sotto il sole e con un motore dietro la schiena k scalda,il giro virtuale è stato fatto in condizioni ideali, sole, pilota al fresco nella camera, seduto comodo, etc..
gianpagoto
02-10-2010, 16:26
un altro tentativo secco.:D
http://img801.imageshack.us/img801/2558/afreddo.jpg (http://img801.imageshack.us/i/afreddo.jpg/)
gianpagoto
02-10-2010, 16:45
ecco ora mi sono riscaldato un pò :D
http://img543.imageshack.us/img543/6632/atemperatura.jpg (http://img543.imageshack.us/i/atemperatura.jpg/)
link del mio replay fatto ora
http://www.mediafire.com/?eecpxljoajgkga1
grazie ora vedo.............
visto.. scusa se ho dubitato di te, ho girato 5 ore di fila ma non scendo sotto i 57.9 e pensavo ke meglio non si poteva fare, ora ho visto il tuo video... aggrdisci i cordoli come una bestia feroce! non riuscirò mai!
grazie ora vedo.............
visto.. scusa se ho dubitato di te, ho girato 5 ore di fila ma non scendo sotto i 57.9 e pensavo ke meglio non si poteva fare, ora ho visto il tuo video... aggrdisci i cordoli come una bestia feroce! non riuscirò mai!
gianpagoto, mi pare di capire..sia praticamente un professionista! noi abbiamo la sua stessa "attrezzatura", ma non certo il suo manico! :)
E' normale, oltre al talento, che probabilmente ha più di noi, ci dedica anche molto più tempo! :O
Io ci gioco ora a questo simulatore, poi torno a bad company 2, poi fifa 2011, poi esce un'altro gioco passo a quello, e così via! Non si può essere bravissimi in tutti i giochi, io qui sono fermo a 58".2, mi basta! :D
keroro.90
02-10-2010, 19:46
gianpagoto, mi pare di capire..sia praticamente un professionista! noi abbiamo la sua stessa "attrezzatura", ma non certo il suo manico! :)
E' normale, oltre al talento, che probabilmente ha più di noi, ci dedica anche molto più tempo! :O
Io ci gioco ora a questo simulatore, poi torno a bad company 2, poi fifa 2011, poi esce un'altro gioco passo a quello, e così via! Non si può essere bravissimi in tutti i giochi, io qui sono fermo a 58".2, mi basta! :D
Attrezzatura? non so se hai visto il video che ha in firma ma è una cosa spettacolare...
Attrezzatura? non so se hai visto il video che ha in firma ma è una cosa spettacolare...
non avevo mica visto! ora sto proprio male..
ora sono felice del mio 57.9 dopo aver visto come si tratta il ragazzo :D :D