PDA

View Full Version : Ferrari Virtual Academy 2010

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7

wooow
13-09-2010, 17:46
e' un bug del motore di nkpro, nei replay ad ogni curva mostra sempre il fondo corsa del volante, e' una cosa nota
ah! ecco non lo sapevo :stordita:

se avete notato c'è anche un bug nell'HUD:
ingranata la 3° arrivando al limite dei giri il numero della marcia resta sempre bianco mentre con gli altri diventa rosso,
in pratica hanno ripetuto due volte lo stesso file immagine cambiando solo il nome, il difetto è facilmente risolvibile:
basta entrare nella directory ....\fva\content\texture\f1display
aprite il file base_3_red.png e con un qualsiasi programma di fotoritocco colorate di rosso il numero della marcia

http://i.imgur.com/YOPUp.png
oppure se volete basta copiare questa immagine che ho già modificato, ovviamente dovete rinominarla col nome base_3_red.png e dopo sovrascrivere il file originale

Glass141
13-09-2010, 17:50
Guardando il video dove gira Alonso ho avuto un deja vu :D spettacolo :eek:

torgianf
13-09-2010, 17:53
http://www.youtube.com/watch?v=Wl_nqB105a0

un mio giro a fiorano :stordita:

Glass141
13-09-2010, 17:57
Che belva la rossa :eek: :eek: :eek:

torgianf
13-09-2010, 18:00
Che belva la rossa :eek: :eek: :eek:

i sabato prima delle gare era un continuo provare soluzioni nuove, io e mia moglie ci accampavamo dal mattino presto, e quando ci andava bene la vedevamo fare pure 200 giri, bei tempi :(

barosky
13-09-2010, 18:04
se ne parlava qualche pagina indietro... non so se si è capito come impostare la macchina "fantasma"?!

perchè nel video pubblicitario su you tube quando fanno vedere un pò la simulazione e a fiorano arriva lungo al tornante piccolo si vede la macchina fantasma che "scappa"...

neongio
13-09-2010, 18:14
se ne parlava qualche pagina indietro... non so se si è capito come impostare la macchina "fantasma"?!

perchè nel video pubblicitario su you tube quando fanno vedere un pò la simulazione e a fiorano arriva lungo al tornante piccolo si vede la macchina fantasma che "scappa"...

anche a me servirebbe :(

essereonon
13-09-2010, 18:15
non mi si collega +............

barosky
13-09-2010, 18:19
nemmeno a me... avranno un problema del server.
Ora salta fuori che non hanno la possibilità di far collegare più di un tot di utenti e glielo abbiamo mandato in palla... ahahah sarebbe il massimo:rolleyes:

essereonon
13-09-2010, 18:22
nemmeno a me... avranno un problema del server.
Ora salta fuori che non hanno la possibilità di far collegare più di un tot di utenti e glielo abbiamo mandato in palla... ahahah sarebbe il massimo:rolleyes:

$ back

Giustaf
13-09-2010, 18:50
non mi fa collegare! :mad: non gli funge neanche il sito!

@wooow

Grazie per l'immagine! :)

terefactor
13-09-2010, 18:57
scusa come te lo hanno inviato, via mail ?

No era sul sito, nel profilo utente.

giustinoni
13-09-2010, 20:43
Posso chiedervi se è un gioco molto pesante da scaricare?Il server Ferrari è veloce?
Grazie!

spruz
13-09-2010, 20:50
mi sa ke ora funzia di nuovo il server!
ma xò quei tempi sono da marziani..:( non scendo sotto a 0:58:700 :muro:
ma poi non vedo i miei tempi sul sito..bha!

Luxor83
13-09-2010, 21:01
Io sono riuscito a limare 5decimi al mio precedente tempo.
Adesso sono a 58''365, attualmente 88° :D

E direi che sono molto soddisfatto anche perchè ho capito di poter scendere sono i 58 secondi. :D

Giustaf
13-09-2010, 21:03

E direi che sono molto soddisfatto anche perchè ho capito di poter scendere sono i 58 secondi. :D

dicci come! :D

io sono alla posizione 99!

spruz
13-09-2010, 21:08

si vorrei sapere il segreto...:D io uso assetto 1 voi?
la curva piu difficile è quella prima del ponte e quella a U giu dal ponte per me :cry:

Antonioplay85
13-09-2010, 21:12
siamo in attesa luxor.....:stordita:

Giustaf
13-09-2010, 21:20
si vorrei sapere il segreto...:D io uso assetto 1 voi?
la curva piu difficile è quella prima del ponte e quella a U giu dal ponte per me :cry:
io perdo 2 decimi alla prima curva, lì bisogna tagliare un pochino ed aprire subito il gas! poi voi coma lo fate il primo curvone? io se posso metto per un attimo la 5 e poi subito in 4 con leggera pressione del freno prima dell'inserimento nel curvone.

Quella del ponte la faccio abbastanza veloce, la U è fondamentale arrivarci preciso, come arrivi "corto" perdi una valanga di tempo. Anche la curva finale va fatta bene, non so mai se farla come alonso, che la fa tutta stretta, oppure allargarmi un po' di più subito dopo l'inizio della parabolica!

Ah, pure io uso il setup 1. ripartizione della frenata a 57.50
siamo in attesa luxor.....:stordita:
Se non posta lo segnalo! :asd: :sofico:

spruz
13-09-2010, 21:25
io perdo 2 decimi alla prima curva, lì bisogna tagliare un pochino ed aprire subito il gas! poi voi coma lo fate il primo curvone? io se posso metto per un attimo la 5 e poi subito in 4 con leggera pressione del freno prima dell'inserimento nel curvone.

Quella del ponte la faccio abbastanza veloce, la U è fondamentale arrivarci preciso, come arrivi "corto" perdi una valanga di tempo. Anche la curva finale va fatta bene, non so mai se farla come alonso, che la fa tutta stretta, oppure allargarmi un po' di più subito dopo l'inizio della parabolica!

Ah, pure io uso il setup 1. ripartizione della frenata a 57.50

io il primo curvone vado dentro di 4^ piena poi metto la 5^ con 70% di gas per fare prendere bene la corda poi spalanco 6^ e staccata...
l'intermedio centrale è il piu ostico! poi metterli assieme tutti, xhè in giri diversi ho fatto gli stessi di massa... :muro:

Antonioplay85
13-09-2010, 21:41

oppure.....http://www.pctunerup.com/up//results/_201009/20100913224114_6.gif

:asd:

spruz
13-09-2010, 21:52
è sotto sessione mi sa :asd:

ora gli passa un gatto d'avanti e si schianta :D

Pegasus83
13-09-2010, 21:53
ciao ragazzi, ho trovato il 3d su google e mi aggrego volentieri.

Sono a 58.2 oggi, ieri avevo 58.1

Gioco con un G25, ho provato a settarlo in qualsiasi modo (anche usando la frizione come freno per avere i piedi più staccati) ma non c'è verso di scendere sotto i 58.

Mi chiedo come possano essere scesi sotto i 57 e con quali impostazioni di volante.

Ho provato sia a 400 gradi che a 200 ma non cambia sostanzialmente molto.

Le curve peggiori sono quella prima e quella dopo il ponte, nel T1 riesco a fare un decimo meglio del tempo di massa, negli altri due settori perdo.. penso di avere già fatto 250/300 giri tra una cosa e l'altra..

Giustaf
13-09-2010, 21:55
xhè in giri diversi ho fatto gli stessi di massa... :muro:

idem! :cry:

provo a dare un aiutino sul primo settore dove faccio quasi sempre il tempo di massa o al massimo 2 decimi in più. La svolta l'ho fatta quando ho capito che il primo curvone a destra (dopo la prima curva del circuito) va fatto con poco gas in 4 rimanendo vicinissimi al cordolo, per poi spalancare nella seconda curva a sinistra. Io mi sforzavo di veloce quel curvone a destra, invece fa solo perdere decimi!

torgianf
13-09-2010, 23:58
idem! :cry:

provo a dare un aiutino sul primo settore dove faccio quasi sempre il tempo di massa o al massimo 2 decimi in più. La svolta l'ho fatta quando ho capito che il primo curvone a destra (dopo la prima curva del circuito) va fatto con poco gas in 4 rimanendo vicinissimi al cordolo, per poi spalancare nella seconda curva a sinistra. Io mi sforzavo di veloce quel curvone a destra, invece fa solo perdere decimi!

guardando la telemetria, massa quel tratto lo fa in piena accelerazione ma tenendo il freno premuto per dare direzionalita' all' auto, ci ho provato, ma con scarso successo :stordita:

spruz
14-09-2010, 00:18
guardando la telemetria, massa quel tratto lo fa in piena accelerazione ma tenendo il freno premuto per dare direzionalita' all' auto, ci ho provato, ma con scarso successo :stordita:

Non esiste che Felipe vada piu forte di me! ora rientro e ci riprovo seguendo il consiglio del piedino sul freno :D

Edit: forse è ora di dormire :asd:

FXX-27
14-09-2010, 06:52
59.655 :D

Finalmente sono sceso sotto il minuto.. Ho cambiato visuale.. Uso la macchina intera.. Effettivamente mi trovo meglio. In tutti i giochi di macchine ho sempre giocato con questa visuale. All'inizio nn trovavo il tasto per cambiare visuale e mi stavo abituando a quella dentro l'abitacolo. Come molti perdo troppo nel secondo settore.. Devo migliorare ancora.. La ripartizione della frenata la ho sui 48 molto spostata dietro.. Modulo molto il pedale in frenata. Consigli suggerimenti? Impressioni varie? :)

Ank'io voglio battere MASSA!!!! :D

Giustaf
14-09-2010, 07:54

Si l'avevo notato! :eek:

ma scusate voi il pedale del freno lo premete con il sinistro? Io no, il sinistro lo uso solo per la frizione!

Il tempo di massa nel primo settore riesco a farlo una volta su 5, in media...

spruz
14-09-2010, 08:14
Si l'avevo notato! :eek:

ma scusate voi il pedale del freno lo premete con il sinistro? Io no, il sinistro lo uso solo per la frizione!

Il tempo di massa nel primo settore riesco a farlo una volta su 5, in media...
hai la guida un po alla Barrichello :D se ti abitui col sinistro è meglio!
io sono inchiodato a 58.7 :-(

Giustaf
14-09-2010, 08:21
hai la guida un po alla Barrichello :D se ti abitui col sinistro è meglio!
io sono inchiodato a 58.7 :-(

ma loro scusa utilizzano il sinistro? Cioè ci ho messo una vita quando ho preso il g27 ad abituarmi ad usare la frizione e quindi utilizzare il freno con il destro! :cry:

stasera sposto la pedaliera leggermente a sinistra (per centrare i due pedali) e poi proverò! :(

BlueEyes
14-09-2010, 08:29
Mi iscrivo anche io, speriamo continuino lo sviluppo anche dopo il concorso, mi sta intrippando troppo :D
Ieri sono finalmente riuscito a scendere sotto di poco sotto i 59. G25 settato a 400°, per il freno l'ho messo sul 3 pedale da usare con il sinistro, all'inizio sensibilità 0, adesso piano piano si migliora :mc:

spruz
14-09-2010, 08:33
ma loro scusa utilizzano il sinistro? Cioè ci ho messo una vita quando ho preso il g27 ad abituarmi ad usare la frizione e quindi utilizzare il freno con il destro! :cry:

stasera sposto la pedaliera leggermente a sinistra (per centrare i due pedali) e poi proverò! :(
ovvio ke usano il piede sinistro! la frizione è al volante nelle F1. e nei kart uguale.
magari prova a mettere il freno sul pedale frizione all'inizio ke è più morbido.

six89
14-09-2010, 08:36
come simulatore è un po' una ciofeka, non è possibile che io giri quasi come Massa dai !

Giustaf
14-09-2010, 08:37
ovvio ke usano il piede sinistro! la frizione è al volante nelle F1. e nei kart uguale.
magari prova a mettere il freno sul pedale frizione all'inizio ke è più morbido.

si, lo so che la frizione è al volante, non sapevo che utilizzassero il sinistro...però provo subito con il pedale del freno normale, sperando che non siano troppo vicini i pedali!

come simulatore è un po' una ciofeka, non è possibile che io giri quasi come Massa dai !
massa quel tempo l'avrà fatto provando 10min il simulatore..

six89
14-09-2010, 08:41
si, lo so che la frizione è al volante, non sapevo che utilizzassero il sinistro...però provo subito con il pedale del freno normale, sperando che non siano troppo vicini i pedali!

massa quel tempo l'avrà fatto provando 10min il simulatore..

ma che vuol dire ? il simulatrowe l'avrà anche provato 10min ma è da un pezzo che gira su quella vera e con un pad è possibile stare a 1 sec sopra di lui senza troppi sbattimenti ? ma dai !

tarros
14-09-2010, 08:53
è arrivato l'intenditore di turno ...bah
col joypad chiudere un giro è già un miracolo dopo che ne provi minimo 50

sc82
14-09-2010, 09:37
Io sono a 58"3.

Penso di poter scendere sotto i 58 (riesco a fare lo stesso tempo di Massa nel primo e nel terzo settore, mentre nel secondo il mio miglior risultato è un +0.2) avendo la pazienza di girare fino a imbroccare un giro fatto al meglio in tutti i settori insieme.

Come sia possibile scendere sotto i 57 invece non riesco nemmeno a immaginarlo :eek:

Giustaf
14-09-2010, 09:44
siamo tutti lì con i tempi, decimo più decimo meno...forse utilizzando il sinistro per frenare arriverò a 58" netti. Anche secondo me fare 56" è fuori dal mondo...

spruz
14-09-2010, 09:48
iIo sono a 58"3.

Penso di poter scendere sotto i 58 (riesco a fare lo stesso tempo di Massa nel primo e nel terzo settore, mentre nel secondo il mio miglior risultato è un +0.2) avendo la pazienza di girare fino a imbroccare un giro fatto al meglio in tutti i settori insieme.

Come sia possibile scendere sotto i 57 invece non riesco nemmeno a immaginarlo :eek:
ke setup usi? riparrizione frenata?
regolazione vplante a quanti gradi?
dacci info! :D

spidermind79
14-09-2010, 10:10
Qualche pazzo che come me lo sta' giocando con la tastiera? tempi? sono a 1.03 per ora :cool:

FePra
14-09-2010, 10:53
è arrivato l'intenditore di turno ...bah
col joypad chiudere un giro è già un miracolo dopo che ne provi minimo 50

STRAQUOTO. che tempi fai con il pad? io 1.03.399 ma ci faccio in media 10 giri ogni 2 giorni perchè non ho mai tempo :muro: :muro:

spidermind79
14-09-2010, 11:05
STRAQUOTO. che tempi fai con il pad? io 1.03.399 ma ci faccio in media 10 giri ogni 2 giorni perchè non ho mai tempo :muro: :muro:

io questo tempo decimo piu' decimo meno con la tastiera, siamo la' dai :D

wooow
14-09-2010, 11:21
ieri sera finalmente! 59".385 sono ancora lontano anni luce :p ma almeno ho raggiunto il mio obiettivo mimimo di scendere sotto il minuto :fagiano:

per giorni sono rimasto plafonato e non riuscivo a scendere, come unico accorgimento per adesso ho iniziato a frenare col sinistro (molto utile per correggere la macchina in accelerazione) ad un certo punto nel primo intertempo con una dose spropositata di :ciapet: ero riuscito anche a fare meglio del tempo di Massa ma poi ho toppato clamorosamente la frenata al tornatino buttando tutto al vento :muro: devo riuscire a mettere insiene 3 intertempi decenti e migliorare molto nel 2 settore, sto ancora cercando di capire se è meglio il setup 1 o 3 perchè con entrambi riesco a fare più o meno gli stessi tempi, mentre il 2 l'ho scartato da tempo perchè a me risulta inguidabile

non so voi ma alla fine mi sembra di capire che nelle curve strette bisogna guidare facendo scorrere la macchina in sovrasterzo :stordita:

......altra cosa per non avere distrazioni e migliorare la visuale ho bloccato il volante a video, se a qualcuno interessa (funziona solo con la visuale dentro l'abitacolo) bisogna editare il file video.ini, con Vista lo trovate dentro C:\Users\(nome utente)\Documents\Ferrari Virtual Academy\cfg

STEER=0 (default) volante in movimento, mettendo questo valore a 1 il volante resta fisso, mentre con 2 non visualizzate il volante

sempre smanettando dentro nei file di configurazione ho scoperto anche come modificare il FOV (questo l'ho comunque lasciato a default) ma a chi interessa bisogna editare il file fva.ini, lo trovate dentro la directory di installazione ...\FVA\content\system

ASPECTRATIOCORRECTION=1.0 (default) diminuento questo valore tipo 0.9, 0.8, ecc... aumentate il FOV a piacere

N.B. se editate manualmente questi file metteteli in sola lettura perchè altrimenti il gioco in automatico li resetta sempre a default

Andrew85
Domanda: ho un volante thrustmaster f430 ff e nn riesco a scendere sotto 1.02...vedendo però i vari video su youtube di chi gira in 58" ritengo che come prestazione la mia è vicina...intorno al 59....secondo voi può dipendere dalla lentezza della grafica?devo mettere settaggi di grafica minori?o dal volante?anche se mi sembra strano visto che leggevo qui sopra che c'è chi gira come me con la tastiera...:cry: e nn mi ritengo inesperto visto che bazzico per simulatori da anni...boh..

Pegasus83
http://www.youtube.com/watch?v=6--TPnjbLNo&feature=player_embedded

Questo ha fatto 56.9 col G25, ma guardate come incrocia le braccia in curva.

Inoltre sembra sui binari, è assurda come cosa. A me in frenata si scompone con qualsiasi ripartizione frenata.

Il vero assetto, al di là dei 4 proposti nel gioco, si fa con le impostazioni del volante secondo me.

tarros
14-09-2010, 11:25
mi dispiace giro col g25 sul 58:5 ho intenzione di scendre fino al 57 speriamo

Verro
14-09-2010, 11:26
Ho visto ora il video del Ferrari Virtual su youtube, ma non è un pò alta la visuale da cockpit??? Boh, sembra quasi la visuale da rollbar che c'è negli altri giochi di F1...non so, che ne pensate?

Giustaf
14-09-2010, 11:29
ieri sera finalmente! 59".385 sono ancora lontano anni luce :p ma almeno ho raggiunto il mio obiettivo mimimo di scendere sotto il minuto :fagiano:

per giorni sono rimasto plafonato e non riuscivo a scendere, come unico accorgimento per adesso ho iniziato a frenare col sinistro (molto utile per correggere la macchina in accelerazione) pure io inizierò con il sinistro!

non so voi ma alla fine mi sembra di capire che nelle curve strette bisogna guidare facendo scorrere la macchina in sovrasterzo :stordita:
mmmh, non so quanto possa essere utile, quando faccio così poi ho problemi ad accelerare in uscita di curva per via della poca trazione.
grazie per le altre dritte! ;)

Inoltre sembra sui binari, è assurda come cosa. A me in frenata si scompone con qualsiasi ripartizione frenata.

Il vero assetto, al di là dei 4 proposti nel gioco, si fa con le impostazioni del volante secondo me.
dicono che sia un bug del replay, non dovrebbe sterzare così tanto quando guida!

sc82
14-09-2010, 11:31
i
ke setup usi? riparrizione frenata?
regolazione vplante a quanti gradi?
dacci info! :D

Setup uso l'1 o il 3.. sarò niubbo ma sinceramente non noto grandi differenze e i tempi che riesco a fare sono gli stessi.. la ripartizione della frenata non l'ho mai toccata.
Volante G27 a 400°

Pegasus83
14-09-2010, 11:32
pure io inizierò con il sinistro!

mmmh, non so quanto possa essere utile, quando faccio così poi ho problemi ad accelerare in uscita di curva per via della poca trazione.
grazie per le altre dritte! ;)

dicono che sia un bug del replay, non dovrebbe sterzare così tanto quando guida!

Non è un bug del replay mi pare.

Comuqnue il segreto penso sia nelle impostazioni del volante. Zona morta, sensibilità dei pedali e tutto il resto.

tarros
14-09-2010, 11:32
http://www.youtube.com/watch?v=Va-RQ2lxbII

un giro buono di david greco naturalmente in presa diretta potete osservare lo steer ratio e i rapporti utilizzati

Kaio2
14-09-2010, 11:46
Ma da dove si cambia la ripartizione di frenata??

Pegasus83
14-09-2010, 11:47
Ma da dove si cambia la ripartizione di frenata??

Devi settare i pulsanti nella configurazione del gioco..

Kaio2
14-09-2010, 11:48
Devi settare i pulsanti nella configurazione del gioco..

Puoi spiegarti meglio?

Pegasus83
14-09-2010, 11:50
Puoi spiegarti meglio?

Se dal gioco fai "configura" e vai nelle impostazioni dei tasti (o di pedali e volante, se lo usi) nelle ultime opzioni in basso a sinistra trovi qualcosa tipo brake balance DW e UP, e puoi definire con quali tasti spostare il ripartitore dietro o avanti

Kaio2
14-09-2010, 11:53
Se dal gioco fai "configura" e vai nelle impostazioni dei tasti (o di pedali e volante, se lo usi) nelle ultime opzioni in basso a sinistra trovi qualcosa tipo brake balance DW e UP, e puoi definire con quali tasti spostare il ripartitore dietro o avanti

Ottimo quindi posso mettere l'up sul pulsante destro del g25 e il dw su quello sinistro. Ad ogni pressione quanto cambia??

tarros
14-09-2010, 12:02
Ottimo quindi posso mettere l'up sul pulsante destro del g25 e il dw su quello sinistro. Ad ogni pressione quanto cambia??

mi collego la variaizone del brake balance viene mostrata a video?

Pegasus83
14-09-2010, 12:04

Esattamente come l'ho configurato io

Esatto

Giustaf
14-09-2010, 12:05
cambia di 0.50 ogni volta che premi di default è a 58.00 già a 56.00 si rischia spesso il testacoda.

si, a sinistra in giallo.

torgianf
14-09-2010, 12:08

nella realta', pero', al posto del tasto esc c'e' un bel muro di cemento, ecco perche' i sim driver professionisti andranno sempre piu' veloce dei piloti veri

torgianf
14-09-2010, 12:10

ho spiegato qualche paginba dietro il perche' nei replay si vede sempre incrociare le braccia.

costantus
14-09-2010, 12:14
infatti questo incrocia le braccia, non riescoa fare meno di 58 secondi e 200, e cmq noto che se provo a curvare come fa lui la mia macchina si gira, secondo me questo aveva il traction control, è troppo stabile, alla seconda curva se non sbaglio incrocia le braccia e questo con me non succede altrimenti mi giro 30 volte cavolo

FXX-27
14-09-2010, 12:17
Sono sceso alre 3 decimi.

Ho realizzato 59.346

T1 T2 T3
0.6 0.6 0.4

Brak Balance 52 e Setup macchina 1..

Mi domandavo...non è che coloro che hanno realizzato 56.4 hanno qualche file modificato? una sorta di trucco..per esempio la frenata assistita.
E' possibile modificare qualche file affinchè alemno la frenata assistita fosse possibile nell'online? Leggevo sopra qualche modifica per la grafica e mi è sorto il dubbio..

Cmq, più gioco e più limo e acquisto sensibiltà nela guida, e più mi viene voglia di giocare.. :D

torgianf
14-09-2010, 12:23
infatti questo incrocia le braccia, non riescoa fare meno di 58 secondi e 200, e cmq noto che se provo a curvare come fa lui la mia macchina si gira, secondo me questo aveva il traction control, è troppo stabile, alla seconda curva se non sbaglio incrocia le braccia e questo con me non succede altrimenti mi giro 30 volte cavolo

niente, la briga di andarvi a leggere il perche' succede quello nel replay, proprio non ve la prendete....

Pegasus83
14-09-2010, 12:25
quello che più mi lascia perplesso è che le macchine di chi sta sotto i 57 sembrano sui binari.

In teoria più spingi e più devi controllare..quindi l'unica cosa che mi viene in mente è qualche particolare settaggio del controller..

costantus
14-09-2010, 12:26
niente, la briga di andarvi a leggere il perche' succede quello nel replay, proprio non ve la prendete....

ma cosa devo legger? ho visto il replay e mi basta quello per capire

torgianf
14-09-2010, 12:27
ma cosa devo legger? ho visto il replay e mi basta quello per capire

tranquillo, continua cosi' :D

costantus
14-09-2010, 12:32
tranquillo, continua cosi' :D

ho letto il tuo commento, non so magari hai ragione, settano al meglio il volante... ma come cavolo fanno? secondo me hanno volanti come il g25 super modificato

Capozz
14-09-2010, 12:36
nella realta', pero', al posto del tasto esc c'e' un bel muro di cemento, ecco perche' i sim driver professionisti andranno sempre piu' veloce dei piloti veri

E non hanno nemmeno 5g di decelerazione frontale ad ogni frenata e 4g di accelerazione laterale in ogni curva, nonchè 50 gradi nell'abitacolo ed un pedale del freno che, in staccata da alta velocità, pesa 130kg :asd:

torgianf
14-09-2010, 12:43
ho letto il tuo commento, non so magari hai ragione, settano al meglio il volante... ma come cavolo fanno? secondo me hanno volanti come il g25 super modificato

e' un bug dei replay del gioco, il settaggio del volante non c'entra nulla. nei replay il motore di nkpro non riconosce correttamente i movimenti dello sterzo, e mostra il fondo corsa ad ogni curva. poi oh, state commentando un video di david greco, uno dei piu' forti simmer a livello europeo, se vi da 3 secondi e' perche' e' forte

sosa
14-09-2010, 12:46
Ho visto ora il video del Ferrari Virtual su youtube, ma non è un pò alta la visuale da cockpit??? Boh, sembra quasi la visuale da rollbar che c'è negli altri giochi di F1...non so, che ne pensate?

Penso che quello che scrivi , unitamente all'effetto elastico esagerato di quando si accellera e quando si frena :eek: ( sempre in visuale cockpit ) , mi fa' incazzare :D , tutto il resto mi va' bene

FePra
14-09-2010, 12:48
Questo tizio http://www.youtube.com/watch?v=-JY2TUYsK-Y attualmente ha il miglior tempo (che non è quello del video) di 56"499!!!:muro: e dice di avere il G25 settato a 200°

XFormula1
14-09-2010, 12:48
.

barosky
14-09-2010, 13:03

esatto, sarebbe bello fare una stima dei danni in € virtuali medi per giro... poi vediamo se si può pensare di ottenere il contratto sempre virtualmente parlando :D sempre che non "muoriamo" prima in qualche bell'incidente per un lungo...

Luxor83
14-09-2010, 13:09
Io da quei video ho capito di sbagliare solo una cosa, l'accelerazione.

I punti di frenata e le traiettorie le faccio come loro ma pecco tantissimo nelle accelerazioni dove purtroppo non riesco a controllare bene la vettura e devo ritardare l'accelerazione o mi cappotto!!!

Pegasus83
14-09-2010, 13:11
ogni sera vado a letto con la piva, poi durante il giorno mi ricarico :P

stasera riprovo con due o tre accorgimenti, almeno sotto il 58 ci voglio arrivare..

sc82
14-09-2010, 13:12
Dalla telemetria vedo che la prima staccata la faccio IDENTICA a Massa.. il grafico delle frenate è perfettamente sovrapposto pixel per pixel :eek:

Mentre alla frenata prima del ponte e a quella del tornantino Massa frena MOLTO dopo.. se ci provo io vado lunghissimo!!

torgianf
14-09-2010, 13:15
Dalla telemetria vedo che la prima staccata la faccio IDENTICA a Massa.. il grafico delle frenate è perfettamente sovrapposto pixel per pixel :eek:

Mentre alla frenata prima del ponte e a quella del tornantino Massa frena MOLTO dopo.. se ci provo io vado lunghissimo!!

il primo tratto e' molto scorrevole, infatti per il tempo finale conta molto poco, la vera differenza la fa il secondo intermedio con quel cazzo di ponte :D

Pegasus83
14-09-2010, 13:17
il primo tratto e' molto scorrevole, infatti per il tempo finale conta molto poco, la vera differenza la fa il secondo intermedio con quel cazzo di ponte :D

Verissimo.

Sul T1 sto anche sotto di un decimo, nel T3 sopra di 1, è il T2 che mi fotte..

Giustaf
14-09-2010, 13:19
e' un bug dei replay del gioco, il settaggio del volante non c'entra nulla. nei replay il motore di nkpro non riconosce correttamente i movimenti dello sterzo, e mostra il fondo corsa ad ogni curva. poi oh, state commentando un video di david greco, uno dei piu' forti simmer a livello europeo, se vi da 3 secondi e' perche' e' forte

quoto! :O se non riesco a stare sui 57" non è colpa del mio G27, della mia postura praticamente perfetta con la pedaliera, del settaggio a 400gradi, del mio pc che mi fa 130fps quando giro...

la colpa è del manico! :read:

giustinoni
14-09-2010, 13:39

Nel video reale di Alonso si vede che tocca spesso un comando, magari è propio la ripartizione della frenata..Probabilmente può essere utile modificarla, sapendo come farlo ovviamente:D

tarros
14-09-2010, 13:46
raga non ci facciamo riconoscere ...se uno è forte non vuol dire che usa trucchetti o settagi sballati anche perchè questo sim lascia poco spazion alle personalizzazzioni
quello che ho postato io è il video di david greco sti cazzi oltre a eesere uno fra i + forti simmer e anche un pilota reale ....
per andare forte ci vuole manico e nel reale il pelo sullo stomaco
è cosi fatevene una ragione

sc82
14-09-2010, 13:46
L'ultima curva la fate cercando di stare stretti attaccati al cordolo, o arrivando più lunghi per poi curvare stretto e aprire il gas prima?

six89
14-09-2010, 13:48
non si può battere fernando Alonso, puoi essere più bravo di tutti i simmer, ma contro Alonso no !
Va bene che alonso è novellino strapubblicizzato piangina che non sa sorpassare però di certo quando si tratta di fare il giro veloce almeno quello lo sa fare.

Pegasus83
14-09-2010, 13:52
raga non ci facciamo riconoscere ...se uno è forte
quello che ho postato io è il video di david greco sti cazzi oltre a eesere uno fra i + forti simmer e anche un pilota reale ....

Il che vuol dire che sa anche impostarsi bene i parametri di sensibilità di tutti i pedali e del volante. Ognuno ha un modo diverso di guidare, visto che gli assetti sono standard per tutti l'unico modo per cucirsi addosso la macchina è lavorare con il controller, capire con che angolo di sterzata ci si trova meglio e con quale sensibilità bisogna impostare l'acceleratore e il freno, e non è detto che la sensibilità debba essere la stessa per entrambi i pedali..

torgianf
14-09-2010, 13:54
non si può battere fernando Alonso, puoi essere più bravo di tutti i simmer, ma contro Alonso no !
Va bene che alonso è novellino strapubblicizzato piangina che non sa sorpassare però di certo quando si tratta di fare il giro veloce almeno quello lo sa fare.

si ma che c'entra il reale col virtuale. sali sulla f10 e vediamo de giri in 58 o 59 come nel fva :asd:

vorrei vedervi a prendere l' ultima curva in pieno come fa massa e senza pisciarsi sotto dalla paura. alla prima frenata dai 300 ai 70 in 50 metri, il 90% dei sim driver parcheggerebbe l' auto a destra, scenderebbe, e per tutta la sua vita se ne terrebbe a debita distanza

Giustaf
14-09-2010, 13:57
L'ultima curva la fate cercando di stare stretti attaccati al cordolo, o arrivando più lunghi per poi curvare stretto e aprire il gas prima?

hai fatto una domanda facile! :(

Bohh! Alonso e il greco stanno stretti, ma la percorrono TANTO veloce nonostante stiano incollati al cordolo!

FePra
14-09-2010, 14:04
si ma che c'entra il reale col virtuale. sali sulla f10 e vediamo de giri in 58 o 59 come nel fva :asd:

vorrei vedervi a prendere l' ultima curva in pieno come fa massa e senza pisciarsi sotto dalla paura. alla prima frenata dai 300 ai 70 in 50 metri, il 90% dei sim driver parcheggerebbe l' auto a destra, scenderebbe, e per tutta la sua vita se ne terrebbe a debita distanza
:D :D :help:

Andrew85
14-09-2010, 14:16
Domanda: ho un volante thrustmaster f430 ff e nn riesco a scendere sotto 1.02...vedendo però i vari video su youtube di chi gira in 58" ritengo che come prestazione la mia è vicina...intorno al 59....secondo voi può dipendere dalla lentezza della grafica?devo mettere settaggi di grafica minori?o dal volante?anche se mi sembra strano visto che leggevo qui sopra che c'è chi gira come me con la tastiera...:cry: e nn mi ritengo inesperto visto che bazzico per simulatori da anni...boh..

Beh vi dico una cosa...ho messo l'impostazione della risoluzione schermo il più basso possibile nonostante ho un pc abbastanza performante....e in pochi giri sono riuscito a scendere di più di due secondi dal 1'02"!!!ora è tutto molto più fluido e la macchina si controlla una bellezza...ora si può solo migliorare:)

Luxor83
14-09-2010, 14:41
Bhè ragazzi io penso e spero di aver trovato quel qualcosa che ci fa sudare tantissimo.

Se provate con il profiler del g25/27 a premere il freno, vi darà il 100% a fondo corsa, ma nel gioco non è così!! da il massimo della frenata molto prima del fondo corsa. Andate a vedere!

Bisognerebbe mettere le impostazioni da avere il fondo corsa reale del freno con il 100% dentro al gioco.

Qualcuno ha notato la cosa?

costantus
14-09-2010, 14:42

per adesso mi da un secondo :)

Pegasus83
14-09-2010, 14:56
Bhè ragazzi io penso e spero di aver trovato quel qualcosa che ci fa sudare tantissimo.

Se provate con il profiler del g25/27 a premere il freno, vi darà il 100% a fondo corsa, ma nel gioco non è così!! da il massimo della frenata molto prima del fondo corsa. Andate a vedere!

Bisognerebbe mettere le impostazioni da avere il fondo corsa reale del freno con il 100% dentro al gioco.

Pensavo di essermi rincoglionito ma vedo che non è solo impressione mia che freni meglio a 3/4 di corsa..

Giustaf
14-09-2010, 14:57

controlla se fa così anche nel setup del gioco! Mi fido poco di quello che si vede in sovra impressione in gioco...credo sia approssimativo.

buglis
14-09-2010, 15:08
c'e' pure un altro piccolo bug, che secondo me non porta alcun vantaggio, mentre altri dicono di si: quando ti invalida il giro, sia le gomme che il carburante non vengono resettati, quindi non strapazzando le gomme e consumando carburante per 8 giri, si arriva agli ultimi 2 giri con gomme perfettamente calde e col serbatoio vuoto, recuperando fino a 5 decimi sul tempo . secondo me non c'e' poi tanta differenza, magari provate

Quindi dici di invalidare i primi 7/8 giri? :D

Piccio87
14-09-2010, 15:15
La sfida a Fiorano quando finisce?

O anche quando rilasceranno Mugello e Nurburgring i tempi di Fiorano saranno validi per la classifica?

buglis
14-09-2010, 15:15

Allora prova a battere il 55.999 di schumacher!! :D

buglis
14-09-2010, 15:17
siamo tutti lì con i tempi, decimo più decimo meno...forse utilizzando il sinistro per frenare arriverò a 58" netti. Anche secondo me fare 56" è fuori dal mondo...

Parla per te, io sono ancora sopra il minuto!!! :asd:

Voi cambiate la ripartizione ad ogni staccata? Nella configurazione del gioco imposto come pulsanti di ripartizione quelli sul volante del g27 ma poi non funzionano, come mai?? I pedali li settate min e max ??

buglis
14-09-2010, 15:27
Questo tizio http://www.youtube.com/watch?v=-JY2TUYsK-Y attualmente ha il miglior tempo (che non è quello del video) di 56"499!!!:muro: e dice di avere il G25 settato a 200°

Dove si imposta la visuale mossa dell'abitacolo?

Giustaf
14-09-2010, 15:28
Voi cambiate la ripartizione ad ogni staccata?
c'ho provato ma con scarsi risultati, Nella configurazione del gioco imposto come pulsanti di ripartizione quelli sul volante del g27 ma poi non funzionano, come mai?? I pedali li settate min e max ??

non ti li ha presi perchè prima devi mettere il pallino sull'opzione che vuoi comandare con il pulsante, poi premere "select" e poi cliccare con il mouse sul numero corrispondente al pulsante che vuoi utilizzare! ;)

torgianf
14-09-2010, 15:31
Dove si imposta la visuale mossa dell'abitacolo?

f1

buglis
14-09-2010, 15:37

Io lo imposto, uso il controller custom e poi setto volante e pedali.
Ma ho sempre il dubbio che tra il mio g27 e un g27 impostato uguale ci possa sempre essere una differenza di reattività. Così come penso che i veri simdriver non usino un g27 :D

buglis
14-09-2010, 15:38
c'ho provato ma con scarsi risultati,

non ti li ha presi perchè prima devi mettere il pallino sull'opzione che vuoi comandare con il pulsante, poi premere "select" e poi cliccare con il mouse sul numero corrispondente al pulsante che vuoi utilizzare! ;)

Argh!! Ecco perchè, io pigiavo sul volante e pensavo li prendesse, invece funziona come per gas e freno.

Grazie.

buglis
14-09-2010, 15:39
f1

Quindi con F1, ho la visuale con i movimenti della testa diciamo??

Grazie.

costantus
14-09-2010, 16:09
niente, non scendo sotto i 58 e 190.. mannaggia

loris87
14-09-2010, 16:16
Ciao a tutti...visto che la discussione è bella accesa posto la mia esperienza sul simulatore

Ora come ora sono 5° con 57.063

Ho il logitech momo racing wheel impostato a 200°...setup 1 (dovrò provare bene il setup 3 visto che ho visto che il recordman del mondo usa quello nel filmato postato prima)...è molto importante imparare ad avere la giusta sensibilità in uscita di curva, specialmente nel secondo settore :D ...per quanto riguarda la ripartizione sto imparando a modificarla durante il giro. Praticamente nel primo tratto uso 56 poi nel secondo con le due curve in discesa lo porto a 57.50 visto che con 56 ti giri molto facilmente, poi per l'ultima curva lo riporto a 56

Spero di poter dare una mano :D

tarros
14-09-2010, 16:26
Ciao a tutti...visto che la discussione è bella accesa posto la mia esperienza sul simulatore

Ho il logitech momo racing wheel impostato a 200°...setup 1 (dovrò provare bene il setup 3 visto che ho visto che il recordman del mondo usa quello nel filmato postato prima)...è molto importante imparare ad avere la giusta sensibilità in uscita di curva, specialmente nel secondo settore :D ...per quanto riguarda la ripartizione sto imparando a modificarla durante il giro. Praticamente nel primo tratto uso 56 poi nel secondo con le due curve in discesa lo porto a 57.50 visto che con 56 ti giri molto facilmente, poi per l'ultima curva lo riporto a 56

:ave:

Giustaf
14-09-2010, 16:28

Stima e rispetto! :O

wooow
14-09-2010, 16:38

complimenti! eccezziunale veramente!
grazie delle info :)

.......cmq a sto punto se invece della mano ci dai un piede forse è meglio :D

MarcoM
14-09-2010, 17:04

A me potresti dare due mani e due piedi, per incominciare... :asd:
Complimenti! :cool:

buglis
14-09-2010, 17:13
A me basta il tempo!!! :asd:

si3v
14-09-2010, 17:18
Vi ricordo che potete regolare la sensibilita' dei pedali creandovi delle zone morte con i tasti SET MIN e SET MAX nell'fvaconfigurator.
SET MIN dice al software in quale posizione far partire lo 0, quindi se premete leggermente il freno (la periferica manda il valore, diciamo 20) e poi SET MIN, per lui da 0 a 20 della periferica non esiste e il 20 diventa lo 0 nel software.
SET MAX e' l'opposto, si definisce il valore che il software interpretera' come valore massimo.

se la periferica mettiamo abbia 0 - 256 di valori di output, con min e max si potrebbe impostare tipo 10 - 128, in questa maniera se uno sfiora il freno non succede nulla, e per dare 100% freni basta meta' corsa. Ovviamente diventa poi piu' difficile modulare e anche avere la percezione del fine corsa del freno

Idem con l'acceleratore. Per il resto serve solo mettersi li e cercare di girare il piu' costanti possibile. Con la f1 sbagliare l'ingresso curva di mezzo metro vuol dire lasciare li decimi, non parliamo della frenata...

Il bug del volante non corrispondente nel replay probabilmente verra' corretto per la release successiva, assieme al mugello.

rizzi
14-09-2010, 17:19
Per ora sono arrivato al 57.9, setup 2. Ripartizione di frenata a 56 per tutto il giro e volante g25 a 400 gradi.

Spero quantomeno di arrivare al tempo di Massa finché si girerà a Fiorano :)

FePra
14-09-2010, 18:17

GENIO:eek:

io col pad xbox sono sceso a 1.01.227, ora provo a migliorarlo ma sarà dura.
prossima settimana mi compro il volante

buglis
14-09-2010, 18:18
Sono arrivato a 59' e 6, ho tolto 8 decimi al tempo di ieri, son soddisfatto per oggi.

Setup 1, con il 2 non riesco proprio a prendere le misure per le staccate.

Antonioplay85
14-09-2010, 19:37
ho problemi nell'impostare la frenata.....mi devo allenare di più....:cry:

ai possessori del G27.....mi date consigli per migliorare la frenata.......:stordita:

lo uso da poco....:O

II ARROWS
14-09-2010, 20:03
Siete dei piccoli bastardi che sabato scorso mi avete fatto spendere 370€ per avere il Fanatec Porsche 911 Turbo S... L'unica opzione visto che lo voglio usare anche per finire decentemente Forza Motorsport 3.

+15€ di FVA.

Voi e i vostri tempi continuamente postati...

buglis
14-09-2010, 20:08
Siete dei piccoli bastardi che sabato scorso mi avete fatto spendere 370€ per avere il Fanatec Porsche 911 Turbo S... L'unica opzione visto che lo voglio usare anche per finire decentemente Forza Motorsport 3.

+15€ di FVA.

Bhe funziona pure quello no?
Io ho pure quello per FM3 con la pedaliera del g27 però.

II ARROWS
14-09-2010, 20:31
Non è che non funziona, è che mi avete fatto spendere un sacco di soldi che non volevo spendere! :mad:

buglis
14-09-2010, 20:32
Non è che non funziona, è che mi avete fatto spendere un sacco di soldi che non volevo spendere! :mad:

Bhe per FM3 o quello o il plasticone MS!!

Luxor83
14-09-2010, 20:43

Bhe per FM3 o quello o il plasticone MS!!

E qui umanamente non ti si può dar torto! ;)

Pegasus83
14-09-2010, 20:53
niente da fare, sotto i 58 non riesco

Glass141
14-09-2010, 21:22
Oggi dopo pranzo scendo in pista :D e alla prima curva il volante si spenge :mbe: Trasformatore caput :cry: In serata ne ho trovato uno al volo da 24a che funziona alla grande :p

Conclusi or ora una 50ina di giri,miglior tempo 59" 500 :rolleyes: giro con il freno a mano tirato :asd:

Giustaf
14-09-2010, 21:39

+15€ di FVA.

MEGA LOL ! :asd:

KEVORK
14-09-2010, 22:01
GENIO:eek:

io col pad xbox sono sceso a 1.01.227, ora provo a migliorarlo ma sarà dura.
prossima settimana mi compro il volante

come diavolo hai fatto? :eek: io con il pad non riesco nemmeno a stare in pista :(

spidermind79
14-09-2010, 22:15
come diavolo hai fatto? :eek: io con il pad non riesco nemmeno a stare in pista :(

si riesce prova bene, io con la tastiera, la g15, sono a 1.02.940 quindi e' fattibile, basta divertirsi :P

FePra
14-09-2010, 22:48

inizialmente l avevo settato io perché volevo cambiare le marce con LB e RB ma cosi il volante non ritornava precisamente al centro e mi giravo ogni 2 metri.
ora uso le impostazioni di default e riesco a fare 5-6 giri buoni su 10.
vedrai che con la pratica ce la fai anche tu :)

FXX-27
14-09-2010, 22:57

Ciao, complimenti per il tempone da urlo. Anche io ho il tuo stesso volante. Volevo chiederti se usi impostazioni di default delle sensibilità del volante, freno e acceleratore. In caso contrario, saresti così gentile da indicarmi il tuo setup? Grazie mille in anticipo e Forza Ferrari!!!

tarros
15-09-2010, 00:01

mi dispiace x i tuoi fagiani volati...ma ora possiamo cominciare a ragionare
:cincin: :friend:
ps. hai preso nella spesa ferrari virtual accademy spero...?

pps stasera mi so intrippato con rfactor in vista del champ niente ferrari...

six89
15-09-2010, 00:08
Ciao, complimenti per il tempone da urlo. Anche io ho il tuo stesso volante. Volevo chiederti se usi impostazioni di default delle sensibilità del volante, freno e acceleratore. In caso contrario, saresti così gentile da indicarmi il tuo setup? Grazie mille in anticipo e Forza Ferrari!!!

se figurati hanno battuto massa ! :O

loris87
15-09-2010, 07:04

Grazie!

Allora per il volante ho usato il settaggio custom...ho messo 200° gradi di sterzata ma come sensibilità non ho toccato nulla, anche perchè per quanto riguarda lo sterzo non ho capito come si fa...in realtà vorrei mettere un leggerissimo angolo morto perchè il volante mi balla leggermente quando è al centro...per quanto riguarda freno e acceleratore non ho fatto nulla di particolare se non settare i valori massimi poco prima del fondo corsa, questo non per motivi che mi piaceva di più, ma solo perchè mi capitava che al fondo non arrivava al 100% sempre, ogni tanto rimaneva a 98-99%.

Oggi parte l'attacco ai 56 secondi, qua mi hanno superato in 3 :(

buglis
15-09-2010, 07:27
Come si chiama quel programma per fare i video nei games?
E' possibile usarlo con FVA?

matteeo
15-09-2010, 07:42
Come si chiama quel programma per fare i video nei games?
E' possibile usarlo con FVA?

Ce ne sono molti. Fraps è il più noto ed il più usato e funziona praticamente con tutto.

Stavo riflettendo su una cosa: fra una settimana esce F12010........ non è che dopo aver goduto di quest'auto, di questo circuito e dal livello pressochè perfetto della simulazione resteremo un pò delusi da un gioco per "grandi masse"? Bah, speriamo in un discreto prodotto.....

Nota sul gioco: ieri sera ho fatto una trentina di giri (l'ho preso solo domenica) limando pochi decimi, poi ho settato il G25 a 200°..... mi si è aperto un mondo! Il sottosterzo cronico, soprattutto sulle 'famose' curve del ponte del T2, è sparito e gli ingressi sono ora fulminei..... tempo abbattuto di 8 decimi in cinque o sei tornate!

Consiglio i 200°........ moooolto meglio dei 400.

buglis
15-09-2010, 07:48
Ce ne sono molti. Fraps è il più noto ed il più usato e funziona praticamente con tutto.

Stavo riflettendo su una cosa: fra una settimana esce F12010........ non è che dopo aver goduto di quest'auto, di questo circuito e dal livello pressochè perfetto della simulazione resteremo un pò delusi da un gioco per "grandi masse"? Bah, speriamo in un discreto prodotto.....

Nota sul gioco: ieri sera ho fatto una trentina di giri (l'ho preso solo domenica) limando pochi decimi, poi ho settato il G25 a 200°..... mi si è aperto un mondo! Il sottosterzo cronico, soprattutto sulle 'famose' curve del ponte del T2, è sparito e gli ingressi sono ora fulminei..... tempo abbattuto di 8 decimi in cinque o sei tornate!

Perfetto è fraps quello che dicevo, grazie mille.
Proverò pure io con i 200°.

Giustaf
15-09-2010, 07:49
sicuro! :(

grazie, stasera provo con 200°! io sto sempre sotto il 59", anche per 5-6 giri di fila, ma la prestazione da 57" e rotti non c'è mai! :(
Perfetto è fraps quello che dicevo, grazie mille.
Proverò pure io con i 200°.
attendo che fraps per 1giro di prende guasi 800mb di spazio nell'hd, poi devi usare un altro programma per renderlo di dimensioni accettabili (70mb)per upparlo su youtube (se vuoi farlo).

Pegasus83
15-09-2010, 07:54
Il T2 è di una bastardaggine paurosa...
Ieri comunque ho limato un decimino, sono a 58.1..

Il bello è che giro costantemente sotto i 59, riesco a fare anche 20 giri sui 58 ma non riesco a scendere, è pazzesco!

Ho provato anche con sensibilità dei pedali e cose del genere, e volante a 400°

torgianf
15-09-2010, 07:59

perche' usare 200 gradi quando gli assetti hanno tutti il rapporto di sterzata basato sui 400 reali della f10 ?

buglis
15-09-2010, 08:03
sicuro! :(

grazie, stasera provo con 200°! io sto sempre sotto il 59", anche per 5-6 giri di fila, ma la prestazione da 57" e rotti non c'è mai! :(

attendo che fraps per 1giro di prende guasi 800mb di spazio nell'hd, poi devi usare un altro programma per renderlo di dimensioni accettabili (70mb)per upparlo su youtube (se vuoi farlo).

Si lo so, lo usavo con rfactor, consigli altro?:)

Giustaf
15-09-2010, 08:06
Si lo so, lo usavo con rfactor, consigli altro?:)

no no, anche io uso quello ed un programmino di facile utilizzo..mi pare si chiami free movie converter, per metterlo in mp4, non viene affatto male e lo posso caricare su youtube anche a 720p

buglis
15-09-2010, 08:08
no no, anche io uso quello ed un programmino di facile utilizzo..mi pare si chiami free movie converter, per metterlo in mp4, non viene affatto male e lo posso caricare su youtube anche a 720p

Io per la conversione uso poi handbrake su mac.
Anzi ora che ci penso mi pare che ho pure un programma per l'upload su youtube che effettua la conversione in automatico.

matteeo
15-09-2010, 08:19
perche' usare 200 gradi quando gli assetti hanno tutti il rapporto di sterzata basato sui 400 reali della f10 ?

Che ti devo dire... io mi son trovato bene... poi magari vale solo per me. Molti utenti con tempi "da urlo" (vedi loris87 che ha postato poco su) usano i 200°, quindi tanto male non deve essere.

Ripeto, nel T2 e nella prima curva a destra dopo il rettilineo di partenza (ma stasera devo riprovare, visto che ho fatto una decina di giri in tutto con i 200°), l'auto mi sembra meno sottosterzante.

Se riuscissi a mettere insieme tutti gli intertempi "venuti bene" mi verrebbe fuori un giro con i controc.... ma purtroppo - giocando con il Mac in sign - sono costretto a framerate ballerini, risoluzioni ridicole e un monitor da 15", cose che non aiutano alla guida.... ma anche così ci si diverte alla grande.

torgianf
15-09-2010, 08:21
Che ti devo dire... io mi son trovato bene... poi magari vale solo per me. Molti utenti con tempi "da urlo" (vedi loris87 che ha postato poco su) usano i 200°, quindi tanto male non deve essere.

Ripeto, nel T2 e nella prima curva a destra dopo il rettilineo di partenza (ma stasera devo riprovare, visto che ho fatto una decina di giri in tutto con i 200°), l'auto mi sembra meno sottosterzante.

si, ho capito che si va piu' forte, ma si perde un po' lo spirito dell' esperienza, poi oh, ognuno fa un po' come crede :D io mi sento molto meglio pensando che coi 400 gradi sto guidando una vera f1 :stordita: :mc: , pure stando a 2 secondi dai primi

Giustaf
15-09-2010, 08:44
si, ho capito che si va piu' forte, ma si perde un po' lo spirito dell' esperienza, poi oh, ognuno fa un po' come crede :D io mi sento molto meglio pensando che coi 400 gradi sto guidando una vera f1 :stordita: :mc: , pure stando a 2 secondi dai primi

io i 200 li metterei solo per fare il tempone, poi tornerei ai 400

loris87
15-09-2010, 09:11

Io più che altro ho messo 200° perchè il mio volante ha 200° di escursione massima...piacerebbe anche a me provare un bel g25 o g27 :D

torgianf
15-09-2010, 09:15
Io più che altro ho messo 200° perchè il mio volante ha 200° di escursione massima...piacerebbe anche a me provare un bel g25 o g27 :D

e che volante e' ? :mbe:

loris87
15-09-2010, 09:24
il logitech momo racing wheel...adesso non mi ricordo con esattezza i gradi ma girando tutto da una parte va poco oltre l'angolo retto e si blocca

Antonioplay85
15-09-2010, 09:25

quoto!!! :)

ho provato anch'io a 200 gradi ma è troppo inreale, incrocia le braccia anche alle curve più semplici.....mi da troppo fastidio....:O

preferisco farmi il culo a 400 gradi, tanto prima o poi devo migliorare spero....:D

buglis
15-09-2010, 09:29
quoto!!! :)

ho provato anch'io a 200 gradi ma è troppo inreale, incrocia le braccia anche alle curve più semplici.....mi da troppo fastidio....:O

preferisco farmi il culo a 400 gradi, tanto prima o poi devo migliorare spero....:D

Come incroci le braccia a 200°?

Luxor83
15-09-2010, 09:33

intende che le incrocia il sim, non lui realmente ;)

Giustaf
15-09-2010, 09:34

parla del pilota "virtuale" che si vede nel monitor! :D

buglis
15-09-2010, 09:38
intende che le incrocia il sim, non lui realmente ;)

parla del pilota "virtuale" che si vede nel monitor! :D

Ah ecco!! :D

torgianf
15-09-2010, 09:39
il logitech momo racing wheel...adesso non mi ricordo con esattezza i gradi ma girando tutto da una parte va poco oltre l'angolo retto e si blocca

i logitech sono almeno a 270 gradi, 200 sono veramente pochi per una sim

Andrew85
15-09-2010, 09:45
Buongiorno a tutti :-)
dopo molti giri con l'assetto 1 nn riuscivo più a scendere con il tempo perciò ho provato a girare con il 3 assetto e sono riuscito a togliere quasi un secondo al mio tempo precedente :D ...la vettura ha l'anteriore davvero molto preciso evitando nei tornanti il sottosterzo....e quando scali le marce per il tornantino arrivato in prima la butto in curva che è una bellezza...inoltre altro accorgimento:ho ristretto la corsa del freno dal 100% al 70% in modo che ho un pedale più pronto e sensibile...molto meglio:-)
tutto ciò l'ho notato dal giro di david greco....se può essere utile a qualcuno :-)
cmq per curiosità proverò anche l'assetto 2:D

BlueEyes
15-09-2010, 09:59

Il momo racing dovrebbe avere 240° di rotazione se non ricordo male.

FXX-27
15-09-2010, 10:09
Grazie!

Allora per il volante ho usato il settaggio custom...ho messo 200° gradi di sterzata ma come sensibilità non ho toccato nulla, anche perchè per quanto riguarda lo sterzo non ho capito come si fa...in realtà vorrei mettere un leggerissimo angolo morto perchè il volante mi balla leggermente quando è al centro...per quanto riguarda freno e acceleratore non ho fatto nulla di particolare se non settare i valori massimi poco prima del fondo corsa, questo non per motivi che mi piaceva di più, ma solo perchè mi capitava che al fondo non arrivava al 100% sempre, ogni tanto rimaneva a 98-99%.

Oggi parte l'attacco ai 56 secondi, qua mi hanno superato in 3 :(

Ciao loris87, grzie dell'intervento.

Ho provato a cambare a 200 gradi il valore di rotazione del volante dal pannello di configurazione interna al gioco ma non me lo fa cambiare me lo lascia sempre a 400. O meglio lo cambio clicco ok entro e esco e lo trovo a 400.

Tuttavia regolazioni "fini" del volante si possono fare creandoti un profili ad hoc dal LOGITECH PROFILE e lanciare il gioco da li stesso. Per esempio io uso il volante settato così:

http://img255.imageshack.us/img255/339/00alogitechprofile.jpg (http://img255.imageshack.us/i/00alogitechprofile.jpg/)

http://img409.imageshack.us/img409/9858/00bimpostazioniglobalid.jpg (http://img409.imageshack.us/i/00bimpostazioniglobalid.jpg/)

http://img153.imageshack.us/img153/1592/01volante.jpg (http://img153.imageshack.us/i/01volante.jpg/)

http://img72.imageshack.us/img72/3086/02acceleratore.jpg (http://img72.imageshack.us/i/02acceleratore.jpg/)

http://img685.imageshack.us/img685/7738/03freno.jpg (http://img685.imageshack.us/i/03freno.jpg/)

Queste regolazioni le ho prese da un forum di giochi PC di simulazioni auto e si riferisce al gioco Nascar 2003. Sarebbe bello sentire i pareri di come avete regolato il volante da logitech profile per FVA. La mia configurazione ideale sarebbe schiacciare a fondo il pedale del freno senza bloccare le ruote e senza modularlo, e uscire dalla curva accelerendo al 100% senza girarmi. Non so sia possibile una tale configurazione giocando con i parametri di logitech profile. Ma già con il volante va molto meglio..

Volendo da impostazioni globali dispositivo si può spuntare la voce " Attiva molla di centratura nei giochi con ritorno di forza dinamico" e mettere il valore 35%. Questioni di gusti. Senza ho un movimento più lineare..

s12a
15-09-2010, 10:12
Il momo racing dovrebbe avere 240° di rotazione se non ricordo male.

Io ho ancora il vecchio Logitech Wingman Formula Force GP rosso (http://images.techtree.com/ttimages/story/lt_fw_fll.jpg), ha 200 gradi di rotazione.

Artik73
15-09-2010, 10:17
http://www.thrustmaster.com/product.aspx?ProductID=8&PlatformID=5 avendo qst volante vorra' dire che non potro' settarlo a 400gradi?? e poi x chi ce la come la customizzato?
grz a tutti

il_joe
15-09-2010, 10:36
Io ho ancora il vecchio Logitech Wingman Formula Force GP rosso (http://images.techtree.com/ttimages/story/lt_fw_fll.jpg), ha 200 gradi di rotazione.

e come l'hai settato all'interno del gioco?

sc82
15-09-2010, 10:52
La mia configurazione ideale sarebbe schiacciare a fondo il pedale del freno senza bloccare le ruote e senza modularlo, e uscire dalla curva accelerendo al 100% senza girarmi.

Mi sembra una richiesta impossibile.. fare una staccata richiede la massima forza frenante all'inizio e poi gradualmente meno, man mano che la velocità diminuisce, per non bloccare le ruote.
Per fare quello che dici te basterebbe impostare il fondo del pedale del freno = al 30% della frenata, ma così dovresti staccare 200 metri prima :D

Discorso analogo per l'accelerazione in uscita

loris87
15-09-2010, 12:25
Mi sembra una richiesta impossibile.. fare una staccata richiede la massima forza frenante all'inizio e poi gradualmente meno, man mano che la velocità diminuisce, per non bloccare le ruote.
Per fare quello che dici te basterebbe impostare il fondo del pedale del freno = al 30% della frenata, ma così dovresti staccare 200 metri prima :D

Discorso analogo per l'accelerazione in uscita

Ovvio...per carità puoi settare che in uscita puoi premere a fondo però a quel punto hai l'accelerazione di una panda :D...

Grazie FXX per l'informazione sul logitech profile, visto che windows 7 mi riconosceva il volante bene non mi sono mai posto questo problema...però per il resto un pò bisogna per forza modulare, fare come la telemetria di massa se te la studi...anche se devo ammettere che spesso io le blocco spesso le ruote

O.T ma per caso FXX hai partecipato alle finali nazionali della gtacademy a roma con il nome di fxxevoluzine? Scusate se non potevo andare o.t

Intanto 56:985 con un gran secondo settore in 22.4 e mi riprendo il 5° posto :)

bomber76
15-09-2010, 12:42
Ragazzi sapete dirmi quanti gradi di rotazione ha il formula force ex? Grazie a chi risponde...

giustinoni
15-09-2010, 14:58
Buongiorno a tutti :-)
dopo molti giri con l'assetto 1 nn riuscivo più a scendere con il tempo perciò ho provato a girare con il 3 assetto e sono riuscito a togliere quasi un secondo al mio tempo precedente :D ...la vettura ha l'anteriore davvero molto preciso evitando nei tornanti il sottosterzo....e quando scali le marce per il tornantino arrivato in prima la butto in curva che è una bellezza...inoltre altro accorgimento:ho ristretto la corsa del freno dal 100% al 70% in modo che ho un pedale più pronto e sensibile...molto meglio:-)
tutto ciò l'ho notato dal giro di david greco....se può essere utile a qualcuno :-)
cmq per curiosità proverò anche l'assetto 2:D
Sono d'accordo sulle differenze tra assetto 1 e assetto 3..Mi sembra molto più facile accelerare senza perdere il controllo (si apre il gas prima), anche la frenata è più sicura a mio parere (non che conti il mio parere, mai giocato a simulazioni di guida, dopo una 50ina di giri, in modalità allenamento, faccio uno scandaloso 1 minuto e 3 secondi con Driving Force Pro, assetto 1; ieri ho provato per 5 giri l'assetto 3 con 200° al posto di 400° e le due modifiche mi hanno dato un'ottima impressione, sicuramente così miglioro il tempo..e comunque pian piano imparerò anch'io :D )

Una domanda molto generica..Come frenate? Dalla telemetria di Massa vedo che prima schiaccia sempre al 100%, e la parte restante modula..Siete d'accordo? Mi sembra sempre di andare a bloccare le ruote anche schiacciando al 100% per pochissimo, boh..

torgianf
15-09-2010, 16:39
Sono d'accordo sulle differenze tra assetto 1 e assetto 3..Mi sembra molto più facile accelerare senza perdere il controllo (si apre il gas prima), anche la frenata è più sicura a mio parere (non che conti il mio parere, mai giocato a simulazioni di guida, dopo una 50ina di giri, in modalità allenamento, faccio uno scandaloso 1 minuto e 3 secondi con Driving Force Pro, assetto 1; ieri ho provato per 5 giri l'assetto 3 con 200° al posto di 400° e le due modifiche mi hanno dato un'ottima impressione, sicuramente così miglioro il tempo..e comunque pian piano imparerò anch'io :D )

Una domanda molto generica..Come frenate? Dalla telemetria di Massa vedo che prima schiaccia sempre al 100%, e la parte restante modula..Siete d'accordo? Mi sembra sempre di andare a bloccare le ruote anche schiacciando al 100% per pochissimo, boh..

massa il tempo lo ha fatto con una pedaliera pneumatica del tutto simile a quella che si usa sulle formula 1, in pratica da un colpo secco e poi modula. e' impossibile replicare tale sistema con la pedaliera del dfp

Glass141
15-09-2010, 17:12
Voglio la pedaliera pneumatica :D

torgianf
15-09-2010, 17:15
Voglio la pedaliera pneumatica :D

le costruisce manufactory su ordinazione, pero' tieni a portata di mano un defibrillatore per quando sentirai il prezzo :D

bomber76
15-09-2010, 17:26
massa il tempo lo ha fatto con una pedaliera pneumatica del tutto simile a quella che si usa sulle formula 1, in pratica da un colpo secco e poi modula. e' impossibile replicare tale sistema con la pedaliera del dfp

Quindi il mio 58.5 con il Formula Force EX, e' molto buono? :D

fluke81
15-09-2010, 17:29
Qualche consiglio a giocarlo con il pad?

non riesco a tenerla sul rettilineo:doh: , con il gas e il freno invece riesco a gestirla bene o male, anche se quando apro tutto fa spavento:D

KEVORK
15-09-2010, 18:32
Ho un paio di dubbi: le gomme si usurano e/o perdono in aderenza una volta usciti di pista? Il numero di giri da scegliere influisce sul peso della macchina (benzina)?

sc82
15-09-2010, 19:05
58"029 :mad:

Uff.. voglio vedere scritto 57 :muro:

giustinoni
15-09-2010, 19:06
Grazie della risposta e dell'informazione!
L'idea comunque sarebbe quella di imitare una frenata del genere per essere efficaci giusto?100% all'inizio e il resto "modulo" per quanto possibile..

Ho un paio di dubbi: le gomme si usurano e/o perdono in aderenza una volta usciti di pista? Il numero di giri da scegliere influisce sul peso della macchina (benzina)?

Sulla benzina sicuramente, un pochino mi sembra di sentirla la differenza, sulle gomme credo influiscano ma per ora non ho la sensibilità per rendermene conto!

Da ieri (1:03:500) sono sceso a 1:00:864; pian piano..

FabiettoDj
15-09-2010, 19:40
Azzarola sto thread me lo sono perso :muro:

Ieri sera ho sudato 8 camicie :D ma Massa l'ho battuto anche se i primi sembrano inarrivabili purtroppo..per ora ho 57.438 setup 1

buglis
15-09-2010, 19:51
Come fate la curva per scendere dal ponte?? Perdo un secondo solo li minchia!!!:muro:

Giustaf
15-09-2010, 20:22
Come fate la curva per scendere dal ponte?? Perdo un secondo solo li minchia!!!:muro:

in 3 ci entro frenando leggermente e poi spalanco.

il mio miglior tempo di sempre 58"383...prima ero a 58"404...credo di essere al limite delle mie capacità...:fagiano:

Glass141
15-09-2010, 20:42
pero' tieni a portata di mano un defibrillatore per quando sentirai il prezzo

Per il momento mi sono fermato sul 59 basso :mbe: prima del reset della classifica avevo fatto un giro (uno) 58 alto,dopo quello non sono piu sceso sotto il 59...

Il T2 è un vero e propio incubo....maledetto!! :doh:

Giustaf
15-09-2010, 21:07
Il T2 è un vero e propio incubo....maledetto!! :doh:

già! :asd:

io mi sa che dopo stasera mi arrendo! Anche perchè a girare da solo sempre nella stessa pista...ci si fa due bolas alla fine! :fagiano:

giustinoni
15-09-2010, 21:09
..E per quanto riguarda la ripartizione della frenata?
Secondo voi quali sono le differenze alla guida cambiandola?:)

sc82
15-09-2010, 21:21
Ma lol ho fatto il mio miglior primo settore due decimi meglio di Massa, ma poi ho mollato perchè non mi ero accorto che lo 0.2 aveva la casellina verde e non rossa :asd:

loris87
15-09-2010, 21:32

Io scalo fino in seconda per guadagnare ancora qualcosina in freno motore, metto subito la terza e accelero tutto!

loris87
15-09-2010, 21:37
[QUOTE=giustinoni;33099714]..E per quanto riguarda la ripartizione della frenata?
Secondo voi quali sono le differenze alla guida cambiandola?:)[/QUOTE

Diminuendo il valore di ripartizione (spostandola cioè verso il posteriore) si guadagna qualcosa come potenza frenante però la macchina rischia più facilmente di prendere la vacca così vai in testacoda...personalmente l'abbasso abbastanza rispetto a quella di default anche se la vario durante il giro a seconda delle curve

P.S Sessione serale di una 50 di giri con 56:856 come miglior tempo :cool:

Glass141
15-09-2010, 21:48
Sessione serale di una 50 di giri con 56:856 come miglior tempo

loris complimenti per il tempone :eek:

;)

Pegasus83
15-09-2010, 22:11
Finalmente sono sceso sotto i 58!

Sembrava un incubo

58.100
58.070
58.050
58.020
58.005 (e qui mi sono incazzato come una biscia)
Infine 57.960 e rotti.. e che cazzo!

Giustaf
15-09-2010, 22:49
ma come cacchio fate?? :cry:

bomber76
15-09-2010, 22:50
58.2 :D per fine settimana voglio scendere a 57 ma e' mooooolto frustante :D

spruz
16-09-2010, 00:05
58.2 :D per fine settimana voglio scendere a 57 ma e' mooooolto frustante :D

anch'io sono fermo li :muro: aspetto il mugello... e do 2 secondi a quel ciapetto di Massa :asd:

FXX-27
16-09-2010, 00:16
58" 911 :D

Per oggi ho limato abbastanza, venivo da un 59" 215...

Crea dipendenza questo simulatore. MAGICA FERRARI!!!

Notte a tutti! :)

II ARROWS
16-09-2010, 07:51
58"029 :mad:

Uff.. voglio vedere scritto 57 :muro:Se posti una schermata sono sicuro che qualcuno possa fare il giusto fotoritocco.

Brusadel
16-09-2010, 08:09
ciao ragazzi, volevo chiedervi una cosa: come si fa nella modalità allenamento a montare gomme nuove? ritornando ai box mi resetta la benzina, ma le gomme no, e dopo un pò di giri non rendono più come all'inizio...
adesso se voglio giocare come allenamento mi tocca tutte le volte uscire dal gioco per riavere le gomme nuove :muro:. ho provato un pò tutte le combinazioni di tasti ma niente...

grazie e ciao

buglis
16-09-2010, 08:21
ciao ragazzi, volevo chiedervi una cosa: come si fa nella modalità allenamento a montare gomme nuove? ritornando ai box mi resetta la benzina, ma le gomme no, e dopo un pò di giri non rendono più come all'inizio...
adesso se voglio giocare come allenamento mi tocca tutte le volte uscire dal gioco per riavere le gomme nuove :muro:. ho provato un pò tutte le combinazioni di tasti ma niente...

grazie e ciao

Stessa cosa che volevo chiedere io, ma per la sessione hotlap.
Per fare solo un giro veloce una volta terminato bisogna tornare alla schermata principale del gioco no? Io lo faccio ma poi rientrando ho gomme sporche o cmq usate fino a che non esco dal gioco e rilancio.

Giustaf
16-09-2010, 08:33
Stessa cosa che volevo chiedere io, ma per la sessione hotlap.
Per fare solo un giro veloce una volta terminato bisogna tornare alla schermata principale del gioco no? Io lo faccio ma poi rientrando ho gomme sporche o cmq usate fino a che non esco dal gioco e rilancio.

ogni giro non invalidato fa resettare le gomme e carburante durante gli hotlap. Se invece ti invalidano il giro, quando passi sul traguardo le gomme rimangono consumate! :)

sc82
16-09-2010, 08:39
Se posti una schermata sono sicuro che qualcuno possa fare il giusto fotoritocco.

Eh ma se uno va a vedere la classifica online non funziona :D

II ARROWS
16-09-2010, 09:21
Tu hai detto di volerlo vedere, non di volertene vantare.

Giustaf
16-09-2010, 09:41
Tu hai detto di volerlo vedere, non di volertene vantare.

mito! :D

Brusadel
16-09-2010, 10:56
ogni giro non invalidato fa resettare le gomme e carburante durante gli hotlap. Se invece ti invalidano il giro, quando passi sul traguardo le gomme rimangono consumate! :)

per la sessione allenamento invece? alcuni dicevano che forse funzionavano le combinazioni di tasti di netkar, qualcuno sa di preciso quali siano?

buglis
16-09-2010, 13:21
Ho fatto un nuovo record personale, 59''121.

Pian piano inizio ad essere sempre più incisivo:)

giustinoni
16-09-2010, 14:17
Diminuendo il valore di ripartizione (spostandola cioè verso il posteriore) si guadagna qualcosa come potenza frenante però la macchina rischia più facilmente di prendere la vacca così vai in testacoda...personalmente l'abbasso abbastanza rispetto a quella di default anche se la vario durante il giro a seconda delle curve

P.S Sessione serale di una 50 di giri con 56:856 come miglior tempo :cool:
Grazie mille!!!! (e stracomplimenti per il tempone):)

FunnyDwarf
16-09-2010, 14:34
acquistato, in download :D *si sfrega le manine*

costantus
16-09-2010, 15:18
ragazzi scusate la mia ignoranza, senza configurazioni strane di volante gioco e ripartizione di frenata sono riuscito a fare 58 secondi e 190, potreste dirmi come faccio a configurare la ripartizione della frenata?

bertani8
16-09-2010, 19:14
quanto manca alla fine della competizione a Fiorano ? :D

Pegasus83
16-09-2010, 19:28
altri due giri sui 57.9

Devo dire che ogni giorno il feeling migliora, bisogna imparare a prendere bene le traiettorie.. sono anche riuscito a fare un +0.0 nel T2, il che è gran cosa visto che fino a ieri stavo sui +0.3/+0.4

Ogni giorno si migliora.

Quello che mi chiedo anche io è se le classifiche poi rimarranno attive una volta finite le competizioni..

Immortal
16-09-2010, 20:19
come promesso, sarei arrivato dopo l'esame (fatto ieri).
Premetto che non ho mai girato con altri sim su fiorano e che la mia esperienza viene quasi esclusivamente da qualche giretto con gtr2+napmod quindi non posso ritenermi un esperto, ma devo confermare che sto gioco crea dipendenza.
Stamattina giravo in 1.07, poi 1.03..poi giù di un secondo piano piano e ora sono a 59.7 circa :D
Ora devo ancora impostare bene il volante, ma sicuramente non sarò al livello dei concorrenti g25/g27, visto che ho il thrustmaster enzo.. e sul dritto mi balla tutto a destra e a sinistra e non ho ancora ben capito come cavolo farlo stare fermo. Inoltre guardando la telemetria mi accorgo che i pedali a volte me li segna giù tutto al 95%, altre volte al 98%, a volte sul freno solo il 90% della potenza piena... quindi mi sa che dovrò riconfigurare un po' di cose...
cmq io come ripartizione usavo valori un po' più alti per i tornantini ma era un casino poi sistemarli più bassi durante il giro per la parte più guidata...

per quanto riguarda il gioco, è normale che le ombre non abbiano anti aliasing? e sono l'unico che riesce a guidare senza hud altrimenti si distrae? :D
a presto per altri aggiornamenti :D

KEVORK
16-09-2010, 20:41
A che velocità arrivate alla fine del rettilineo?

bomber76
16-09-2010, 22:06
altri due giri sui 57.9

Devo dire che ogni giorno il feeling migliora, bisogna imparare a prendere bene le traiettorie.. sono anche riuscito a fare un +0.0 nel T2, il che è gran cosa visto che fino a ieri stavo sui +0.3/+0.4

Ogni giorno si migliora.

Quello che mi chiedo anche io è se le classifiche poi rimarranno attive una volta finite le competizioni..

Quoto in tutto, anch'io come te, miglioro di giorno in giorno..ora sono a 58.007 :muro: almeno la soddisfazione di leggere 57 :D Il mio formula force ex non sara' un granche' ma sono molto soddisfatto delle sensazioni che si provano nel giro veloce. Provvedero' all'acquisto di un volante migliore, magari x natale, sto troppo in fissa...poi con l'uscita di F12010 ancora di piu' :D

Giustaf
16-09-2010, 22:59
un po di screen...non li aveva fatti ancora nessuno! :D

http://h.imagehost.org/t/0063/fva_2010_09_16_23_51_20_082.jpg (http://h.imagehost.org/view/0063/fva_2010_09_16_23_51_20_082) http://i.imagehost.org/t/0711/fva_2010_09_16_23_51_31_979.jpg (http://i.imagehost.org/view/0711/fva_2010_09_16_23_51_31_979) http://i.imagehost.org/t/0011/fva_2010_09_16_23_51_48_231.jpg (http://i.imagehost.org/view/0011/fva_2010_09_16_23_51_48_231) http://i.imagehost.org/t/0925/fva_2010_09_16_23_52_05_571.jpg (http://i.imagehost.org/view/0925/fva_2010_09_16_23_52_05_571)
http://i.imagehost.org/t/0326/fva_2010_09_16_23_52_19_786.jpg (http://i.imagehost.org/view/0326/fva_2010_09_16_23_52_19_786) http://a.imagehost.org/t/0628/fva_2010_09_16_23_52_49_623.jpg (http://a.imagehost.org/view/0628/fva_2010_09_16_23_52_49_623) http://h.imagehost.org/t/0725/fva_2010_09_16_23_57_17_603.jpg (http://h.imagehost.org/view/0725/fva_2010_09_16_23_57_17_603)

Pegasus83
17-09-2010, 07:59
e sono l'unico che riesce a guidare senza hud altrimenti si distrae? :D

Io sto imparando a guidare dall'abitacolo e senza hud, mi dà fastidio perchè sto tutto il giro a guardare il distacco (e poi lo vedi anche dal volante)

Godmadon
17-09-2010, 08:45
Quoto in tutto, anch'io come te, miglioro di giorno in giorno..ora sono a 58.007 :muro: almeno la soddisfazione di leggere 57 :D Il mio formula force ex non sara' un granche' ma sono molto soddisfatto delle sensazioni che si provano nel giro veloce. Provvedero' all'acquisto di un volante migliore, magari x natale, sto troppo in fissa...poi con l'uscita di F12010 ancora di piu' :D

Anche io uso il formula force EX, ma ancora sto battagliando per trovare il suo settaggio ideale....tu come lo hai impostato??

Grazie mille.

P.S.: ma i tempi che mettete li fate in allenamento o in hotlap??
Perchè io in allenamento arrivo a 58.8 ma in hotlap mi giro alla prima curva :D

Immortal
17-09-2010, 09:11
Io sto imparando a guidare dall'abitacolo e senza hud, mi dà fastidio perchè sto tutto il giro a guardare il distacco (e poi lo vedi anche dal volante)

appunto :D
cmq sul volante ho notato che ti scrive solo il tempo sul giro quando tagli il traguardo..ma gli intermedi mi pare proprio di no :confused:
e devo ancora capire cos'è la scritta a dx del volante.. quella che va da +999 a -999

neongio
17-09-2010, 09:12
ieri è arrivato il driving force gt....che dire...uno spettacolo!!!
in 4 giri ho abbassato di 8 decimi il mio best time ma l'ho provato per 15 min solo...

veramente ottimo...soprattutto negli effetti e nel ritorno di forza

Ayrton89
17-09-2010, 09:25
un po di screen...non li aveva fatti ancora nessuno! :D

http://h.imagehost.org/t/0063/fva_2010_09_16_23_51_20_082.jpg (http://h.imagehost.org/view/0063/fva_2010_09_16_23_51_20_082) http://i.imagehost.org/t/0711/fva_2010_09_16_23_51_31_979.jpg (http://i.imagehost.org/view/0711/fva_2010_09_16_23_51_31_979) http://i.imagehost.org/t/0011/fva_2010_09_16_23_51_48_231.jpg (http://i.imagehost.org/view/0011/fva_2010_09_16_23_51_48_231) http://i.imagehost.org/t/0925/fva_2010_09_16_23_52_05_571.jpg (http://i.imagehost.org/view/0925/fva_2010_09_16_23_52_05_571)
http://i.imagehost.org/t/0326/fva_2010_09_16_23_52_19_786.jpg (http://i.imagehost.org/view/0326/fva_2010_09_16_23_52_19_786) http://a.imagehost.org/t/0628/fva_2010_09_16_23_52_49_623.jpg (http://a.imagehost.org/view/0628/fva_2010_09_16_23_52_49_623) http://h.imagehost.org/t/0725/fva_2010_09_16_23_57_17_603.jpg (http://h.imagehost.org/view/0725/fva_2010_09_16_23_57_17_603)

tutti i giochi che circolano pieni di bugs e grafiche problematiche e non sempre all'altezza e ora arriva la ferrari che con un progettino fa sbucare fuori una roba così.

Pegasus83
17-09-2010, 09:27
appunto :D
cmq sul volante ho notato che ti scrive solo il tempo sul giro quando tagli il traguardo..ma gli intermedi mi pare proprio di no :confused:
e devo ancora capire cos'è la scritta a dx del volante.. quella che va da +999 a -999

E' il distacco dal tuo tempo migliore della sessione, mi pare

zap_upgrade
17-09-2010, 09:51
ieri è arrivato il driving force gt....che dire...uno spettacolo!!!
in 4 giri ho abbassato di 8 decimi il mio best time ma l'ho provato per 15 min solo...

veramente ottimo...soprattutto negli effetti e nel ritorno di forza

cavolo..ma perchè tutti parlano solo del logitech? io son così indeciso se comprare il force gt o il thrustmaster f430! su youtube ho visto delle video recensioni su quest'ultimo che ne parlano solamente bene! non capisco quali sono i problemi tanto menzionati nei forum in cui si dice che sono di pessima qualità i thrustmaster.. eppure, i materiali sono buoni, la pedaliera è decisamente meglio del logitech..il force e la precisione del volante sono di alto livello.. non ha i 900 gradi ma questo non mi interesserebbe granchè..
ma nessuno ce l'ha? da portare la sua opinione riguardo i thrustmaster F430? vorrei solo capirci qualcosa di + ! :)

Immortal
17-09-2010, 10:06
tutti i giochi che circolano pieni di bugs e grafiche problematiche e non sempre all'altezza e ora arriva la ferrari che con un progettino fa sbucare fuori una roba così.

ma quell'ombra scalettata mi da troppo sui nervi :D

KEVORK
17-09-2010, 10:35
Sto per scendere sotto l'1.01 con il joypad della microsoft, ma la vedo dura andare oltre :O

neongio
17-09-2010, 10:42
cavolo..ma perchè tutti parlano solo del logitech? io son così indeciso se comprare il force gt o il thrustmaster f430! su youtube ho visto delle video recensioni su quest'ultimo che ne parlano solamente bene! non capisco quali sono i problemi tanto menzionati nei forum in cui si dice che sono di pessima qualità i thrustmaster.. eppure, i materiali sono buoni, la pedaliera è decisamente meglio del logitech..il force e la precisione del volante sono di alto livello.. non ha i 900 gradi ma questo non mi interesserebbe granchè..
ma nessuno ce l'ha? da portare la sua opinione riguardo i thrustmaster F430? vorrei solo capirci qualcosa di + ! :)

io venivo da uno speedlink costo 50 euro e veramente ora siamo su un altro pianeta...
il disegno dei pedali era diverso rispetto al GT ed ora mi trovo divinamente per non parlare del singolo asse accelratore freno dello speedlink con il quale non potevi fare le due cose contemporaneamente

FePra
17-09-2010, 11:05
Sto per scendere sotto l'1.01 con il joypad della microsoft, ma la vedo dura andare oltre :O

ieri ho fatto 1'01"185 con il pad dell' xbox ma se sommo i migliori intertempi che ho fatto "valgo" 59"600 circa. Il problema è fare un giro perfetto:muro: :muro: :muro: :muro:

XFormula1
17-09-2010, 11:18
Ma anche a voi sembra non funzionare bene L'antialiasing?
Vedo i bordi della pista tutti seghettati.

II ARROWS
17-09-2010, 11:24
tutti i giochi che circolano pieni di bugs e grafiche problematiche e non sempre all'altezza e ora arriva la ferrari che con un progettino fa sbucare fuori una roba così.Sai, una singola pista con qualità bassa e una singola macchina... Tutti quei giochi che circolano pieni di bug e grafiche problematiche hanno diversi TIPI di macchine (F1 2010 avrà un solo tipo di macchine, 12 modelli), molte piste con qualità superiore e, udite udite, più macchine contemporaneamente in pista!

In Italia si applaude solo ciò che è sotto la media... :rolleyes:

torgianf
17-09-2010, 11:32
Sai, una singola pista con qualità bassa e una singola macchina... Tutti quei giochi che circolano pieni di bug e grafiche problematiche hanno diversi TIPI di macchine (F1 2010 avrà un solo tipo di macchine, 12 modelli), molte piste con qualità superiore e, udite udite, più macchine contemporaneamente in pista!

ok, non hai capito nulla del progetto, e questo ci puo' stare, magari e' solo perche' non ti interessa, ma definire la pista di qualita' bassa poi....

costantus
17-09-2010, 11:41
ragazzi scusate la mia ignoranza, senza configurazioni strane di volante gioco e ripartizione di frenata sono riuscito a fare 58 secondi e 190, potreste dirmi come faccio a configurare la ripartizione della frenata?

neongio
17-09-2010, 11:43
ok, non hai capito nulla del progetto, e questo ci puo' stare, magari e' solo perche' non ti interessa, ma definire la pista di qualita' bassa poi....

intende dire che i dettagli delle piste di f1 2010 saranno migliori...e non ci vuole poco a intuirlo..basta vedere i filmati...
stava parlando immagino di qualità del dettaglio non realismo del gameplay

Immortal
17-09-2010, 11:44
Sai, una singola pista con qualità bassa e una singola macchina... Tutti quei giochi che circolano pieni di bug e grafiche problematiche hanno diversi TIPI di macchine (F1 2010 avrà un solo tipo di macchine, 12 modelli), molte piste con qualità superiore e, udite udite, più macchine contemporaneamente in pista!

f1 2010 avrà 12 modelli di macchine (uno per scuderia) ognuno con le sue appendici aerodinamiche e caratteristiche...

Ti ricordo inoltre che questa pista è in laserscan, quindi ti sfido a trovare qualcosa di meglio :rolleyes:

Ps. vi è mai capitato di fare un fuori pista un po' strano? ecco il mio :D

http://www.pctunerup.com/up/results/_201009/th_20100917123923_FuoriPista.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201009/20100917123923_FuoriPista.jpg)

PPS: 59.2... si inizia a limare! :D

PPPS: grazie a Pegasus83 per la dritta! Ora devo solo cercare di non guardare troppo il volante =)

PPPPS: Peccato che non ci siano le statistiche complessive (tipo sapere quanti giri sono stati fatti da quando si ha iniziato il gioco :D )

II ARROWS
17-09-2010, 12:46
f1 2010 avrà 12 modelli di macchine (uno per scuderia) ognuno con le sue appendici aerodinamiche e caratteristiche...E questo significa che devono fare 1/12 del lavoro, ma la stima è sbagliata perché non considera il lavoro che gestisce questi comportamenti.

Ti ricordo inoltre che questa pista è in laserscan, quindi ti sfido a trovare qualcosa di meglio :rolleyes:Mah, io non ho notato niente di eccezionale... ma la pista è una lastra piatta, non è che ci siano molte imperfezioni da tenere conto... E non credo tu sappia cosa voglia dire "laserscan".
Anzi, proprio per questo motivo devono fare meno lavoro perché non devono costruire la pista.

Ti posso citare tutti i titoli di corse usciti negli ultimi 10 anni e sono sicuro che tutti superano questa pista come qualità.

E visto che dopo citi i fuoripista, la terra è spigolosa come era F1 stagione 1995 per PSX... proprio una cura per i dettagli elevatissima...

FunnyDwarf
17-09-2010, 12:52
ok finora ho fatto una 50ina di giri, posso senz'altro affermare che è una droga, non riesco a smettere :D (in realtà mi sono appena messo a smontare il formula force ex per sostituire un micro del cambio difettoso, ogni tanto mi buttava su 2 marce alla volta :mad:) Di solito giro con la visuale F2 (credo sia la TV Cam), quella dal cruscotto limita troppo la visuale per me.

Riguardo al'antialiasing, per farlo funzionare a dovere l'ho dovuto forzare da ATT (8x, 16x anisotropico), ora si vede che è una meraviglia.

Giustaf
17-09-2010, 14:00
58".2! che fatica! :coffee:

tarros
17-09-2010, 14:17
ma come con un a pista che sembra un tavolo da biliardo giustaf non riesci a fare 55 netti....
mi meraviglio di te
:Perfido:
forse sarà il dettaglio che è troppo basso e non ti restitutisce una sensazione immersiva

Giustaf
17-09-2010, 14:24
ma come con un a pista che sembra un tavolo da biliardo giustaf non riesci a fare 55 netti....
mi meraviglio di te
:Perfido:
forse sarà il dettaglio che è troppo basso e non ti restitutisce una sensazione immersiva

:Prrr: a servirebbe il tasto "turbo" per scendere sotto i 58"! :sofico:

tarros
17-09-2010, 14:30
EE non credo tu sappia cosa voglia dire "laserscan".
Anzi, proprio per questo motivo devono fare meno lavoro perché non devono costruire la pista.

I tracciati realizzati con la tecnica del Laser Scan, consiste nell’andare fisicamente sulla pista e “mapparla” con un apposito strumento al laser. Il risultato è ottenere una copia poligonale perfetta, con tolleranza d’errore inferiore ai 5cm. Ogni pendenza, buca, avvallamento presenti nella pista vera.

non mi sembra che il lavoro sia molto meno...
e poi prbabilmente gli oggetti a bordo pista e il contorno della carreggiata stessa probabilmente vengono disegante in 3d con i dati rilevati

ferrari virtual aacademny non è sotto la media perfavore non diciamo caxxate se non ti piace ok ... ma non prentendere di avere in tasca la verità assoluta ...
qualsiasi simmer o pilota virtuale non ha mai messo in dubbio la qualità di una pista laser scan con la controparte di altre giochi.
in più i piloti della skip barber in merito a laguna seca e alla vettura che si trova in iracing riferiscono che con le dovuti eccezzioni del caso l'esperienza su laguna seca del sim è molto ma molto prossima all'esperienza reale

Artik73
17-09-2010, 14:32
ragazzi non so perche a me in game i pedali del freno e accelleratore sn scambiati mhaaa in dirt2 tutta va bene bisogna fare qlc in particolare?? poi avendolo a 270gradi il volante e settandolo in game a 400 vuol dire che simulo piu o meno le caratteristiche di un g27 oppure imposto a 250 che e il valore che si avvicina di piu???

Pegasus83
17-09-2010, 14:34
prevedo full immersion serale..

loris87
17-09-2010, 14:39
56:745, sale sul podio :D

Comunque secondo me la simulazione è fatta veramente bene, forse alcuni cordoli mi sembrano eccessivi per le reazioni che danno però in globale è ottima...c'è anche da dire che al pc ho giocato solo con richard burns rally e gtr evolution e mai ad una simulazione di formula 1

Pegasus83
17-09-2010, 14:47

Comunque secondo me la simulazione è fatta veramente bene, forse alcuni cordoli mi sembrano eccessivi per le reazioni che danno però in globale è ottima...c'è anche da dire che al pc ho giocato solo con richard burns rally e gtr evolution e mai ad una simulazione di formula 1

Complimentoni, davvero.

I cordoli secondo me sono troppo scivolosi, quelli delle curve 2-3 e della S veloce prima dell'ultimo tornante sembrano imbevuti d'olio.

Io ancora non ho preso bene i riferimenti della curva d'ingresso sul ponte. Ho provato ad affrontarla almeno in 3 modi diversi.

- Frenando tardissimo, ma perde trazione e va in sottosterzo
- Frenando ed entrando con metà macchina sul cordolo ma scoda troppo
- Frenando un po' prima e prendendola interna, mi sembra la migliore ma perdo comunque tempo.

buglis
17-09-2010, 14:49
Complimentoni, davvero.

I cordoli secondo me sono troppo scivolosi, quelli delle curve 2-3 e della S veloce prima dell'ultimo tornante sembrano imbevuti d'olio.

Io ancora non ho preso bene i riferimenti della curva d'ingresso sul ponte. Ho provato ad affrontarla almeno in 3 modi diversi.

- Frenando un po' prima e prendendola interna, mi sembra la migliore ma perdo comunque tempo.

Bhe sulla S se monti sul cordolo interno sei fottuto, lo devi appena strisciare con le ruote sinistre.

Pegasus83
17-09-2010, 14:53
Bhe sulla S se monti sul cordolo interno sei fottuto, lo devi appena strisciare con le ruote sinistre.

Sì, ma non è comunque un comportamento normale.

Nelle curve 2-3 se prendi il video vero di Alonso ci sale sopra con tranquillità, se proviamo noi voliamo

loris87
17-09-2010, 15:07
Complimentoni, davvero.

Si sono quelle le curve con cordoli troppo scivolosi

Per quanto riguarda la curva prima del ponte io non uso il cordolo interno tendenzialmente se non appena appena ma non mi trovo bene per l'accelerazione...per la frenata cerco sempre di frenare al limite per poi chiudere appena vicino al cordolo interno

rizzi
17-09-2010, 15:17
Sì, ma non è comunque un comportamento normale.

Nelle curve 2-3 se prendi il video vero di Alonso ci sale sopra con tranquillità, se proviamo noi voliamo

Dipende tutto da velocità di ingresso e percorrenza sul cordolo...non è sempre uguale.

Artik73
17-09-2010, 15:26
mi aiutate??

Or|oN
17-09-2010, 15:31
Raga mi dite come prendete l'ultima curva? Io perdo 2 3 decimi da massa nell'ultimo settore, ma nn capisco dove li perdo.

Per ora sono sul 57 e 7, ma che fatica!!

tarros
17-09-2010, 15:32
dicci modello e tipo di volantecosi qualcuno ci prova

Or|oN
17-09-2010, 16:16
Io ho un momo logitech

spruz
17-09-2010, 16:51

azz complimenti, mi sembra un tempo da ufo! magari se posti anche come hai settato volante e quale assetto usi sarebbe gradito da molti.. anche un video sarebbe accetto!

neongio
17-09-2010, 16:54
per chi usa il driving force gt:
...l'ho preso usato ieri sera e mi chiedevo una cosa...

penso sia normale comunque si sente proprio un "toc toc toc" quando si tenta di sterzare a ruote bloccate o in frenata lunga...è un effetto realistico del feedback vero? appena si rallenta e le ruote in effetti girano, tutto fila liscio..

è un effetto che non avevo mai provato e penso sia normale no?

Artik73
17-09-2010, 16:56
http://www.thrustmaster.com/product.aspx?ProductID=8&PlatformID=5 qst e il volantye ripeto ho i pedali invertiti stranamente il sinistro e l accelleratore e il detro il freno mhaaaa e poi essendo nativo 270gradi in game a qnt dovrei mettere??

spruz
17-09-2010, 17:00
http://www.thrustmaster.com/product.aspx?ProductID=8&PlatformID=5 qst e il volantye ripeto ho i pedali invertiti stranamente il sinistro e l accelleratore e il detro il freno mhaaaa e poi essendo nativo 270gradi in game a qnt dovrei mettere??

Non conosco il volante, ma se vai in configura dentro al pannello del gioco pui invertire glia assi a piacimento... è piu facile ke fare 0.56.700 :D

Artik73
17-09-2010, 17:35
oddio ma come si fa mi fai vedere uno screen dove cambiare xche sinceramente non ci riesco oppure saro` orbo ma nn vedo niente/!!!.

spruz
17-09-2010, 17:42
oddio ma come si fa mi fai vedere uno screen dove cambiare xche sinceramente non ci riesco oppure saro` orbo ma nn vedo niente/!!!.

:muro: entra nel gioco, poi vai sull'ingranaggino, ti si apre una finestra in windows, vai su custom controller, e li setti a tuo piacimento gli assi.

II ARROWS
17-09-2010, 18:12
non mi sembra che il lavoro sia molto meno...Come no? Ci fanno un giro e hanno fatto... Se devi fare la pista in modo tradizionale devi farti tutti i poligoni a mano ed è un lavoro immane per ottenere una qualità anche solo simile a quella reale.

ferrari virtual aacademny non è sotto la media perfavore non diciamo caxxate se non ti piace ok ... ma non prentendere di avere in tasca la verità assoluta ...Ma per favore non fare il ridicolo!
Devo farti un'immagine comparativa?

Se non è sotto la media, è perché consideri anche i giochi anni '80.

torgianf
17-09-2010, 18:35
Come no? Ci fanno un giro e hanno fatto... Se devi fare la pista in modo tradizionale devi farti tutti i poligoni a mano ed è un lavoro immane per ottenere una qualità anche solo simile a quella reale.

Ma per favore non fare il ridicolo!
Devo farti un'immagine comparativa?

Se non è sotto la media, è perché consideri anche i giochi anni '80.

nei simulatori l' ultimo pensiero e' la grafica. e non ti offendere, ma quando parli del laserscan e' chiaro che non hai la minima idea di cosa sia. poi oh, sei liberissimo di continuare sta crociata :D

II ARROWS
17-09-2010, 18:39
nei simulatori l' ultimo pensiero e' la grafica.Facile, come il tipo che diceva "Ah, ma Nintendo non fa giochi brutti. Wii Fit non lo conto"... :rolleyes:

Sono capaci tutti a fare i conti in questo modo. Vabbeh, con i sordi-ceco è meglio evitare di parlare. :asd:

artesina
17-09-2010, 18:41
ciao a tutti, partendo da questi elementi:
- tv plasma 37px70
- router netgear con ADSL telecom standard.
Cosa mi consigliate come pc da collegare a un logitech driving force pro?
Dovrebbe essere un pc con un compromesso ovvero:
ottima estetica e silenzioso da poterlo mettere in salotto sotto il tv(il router e' a fianco);questo pc dovrebbe funzionare anche da lettore DVD possibilmente bluray e registrare i film da digitale terrestre nonché scaricare file come muletto(per cui consumare poco).
E' possibile avere un qualcosa così silezioso e consumi poco e che funzioni bene senza scatti con questo genere di giochi?
(non sono in grado di costruirmelo da solo)
altro dubbio..ma una ADSL come la mia e i server Italiani permetteranno di correre senza scatti dovuti alla rete più che al pc?
grazie ciaooo

spruz
17-09-2010, 18:45
Sei offtopic :D vai sotto componenti Hardware e pc silenziosi x la tua richiesta... ;)

torgianf
17-09-2010, 18:48
Sono capaci tutti a fare i conti in questo modo. Vabbeh, con i sordi-ceco è meglio evitare di parlare. :asd:

vabbe', hai ragione, allora il simulatore red bull e quello williams sono una cagata perche' sono praticamente privi di texture, ora li chiamo e dico che ce l' hai detto tu :D

artesina
17-09-2010, 19:00
Sei offtopic :D vai sotto componenti Hardware e pc silenziosi x la tua richiesta... ;)

visto che era mirata solo a questo gioco credevo poteste aiutarmi qui :) comunque non trovo la senzione che mi hai detto tu,puoi mettermi il link? Grazie
p.s: sara' l iPhone che non me li fa vedere bene boh...