View Full Version : Ferrari Virtual Academy 2010
tecnologico
11-11-2010, 11:11
http://it.euronews.net/flashnews/581419-ferrarijules-bianchi-nuovo-collaudatore/
:eek:
LOL dopo un'ora sei già quattro decimi sotto Fischella, è proprio un pippone :D
Per battere Alonso al Mugello c'è voluto molto più impegno!
Ho paura della chicane e delle curve lente :fagiano: il fatto che faccio 1'18"8 al Mugello ma 57"7 a Fiorano penso indichi che devo un tantino migliorare quel tipo di curve!! :mc:
Devo aspettare stasera perchè se mi portassi il volante in ufficio penso che qualcuno avrebbe da ridire qualcosa.. :asd:
Si Alonso è stato decisamente quello che ha dato più filo da torcere!
Comunque per quanto riguarda le curve lente secondo me non sono impegnative come Fiorano, nella chicane bisogna solo fare attenzione all'accelerazione in uscita e a non prendere troppo i cordoli...ma ripeto, è peggio fare bene il tornantino a fiorano.
La prima curva ha una frenata un pò più impegnativa perchè è leggermente in discesa
Io consiglio di comprarlo anche a chi non si trovava bene a fiorano, è un circuito storico e mi ha dato belle sensazioni.
Intanto 1.29.5, probabilmente si potrà scendere sotto il 29...
Ancora mezz'oretta poi il dovere mi chiama, tu cerca di convincere il capo che portare il volante in ufficio è necessario per la serenità sul posto di lavoro :D
Provato velocemente il Nurburgring con il G25 ......bello e divertente come guida ;)
premesso che sono un niubbo :fagiano: come stile di guida a parte qualche staccata tutto sommato mi sembra abbastanza vicino al Mugello, non ho trovato particolari similitudini con Fiorano
porcaccia l'ultima chicane, quando sbaglio e taglio sui cordoli esterni più alti .......sui polsi arrivano legnate :boxe:
Provato velocemente il Nurburgring con il G25 ......bello e divertente come guida ;)
premesso che sono un niubbo :fagiano: come stile di guida a parte qualche staccata tutto sommato mi sembra abbastanza vicino al Mugello, non ho trovato particolari similitudini con Fiorano
porcaccia l'ultima chicane, quando sbaglio e taglio sui cordoli esterni più alti .......sui polsi arrivano legnate :boxe:
Sicuramente è più simile al mugello che a fiorano però ci sono curve da 1° marcia che al mugello non ci sono
Intanto 1.29.397, Fisichella non mi vede più :D
bertani8
11-11-2010, 13:15
Ragazzi preparatevi per una petizione collettiva, perchè ci devono fare
almeno anche Imola :read:
Sicuramente è più simile al mugello che a fiorano però ci sono curve da 1° marcia che al mugello non ci sono
Intanto 1.29.397, Fisichella non mi vede più :D
Maledetto, hai già battuto il record "reale" della pista del 2004..!! Non mi dai nemmeno la soddisfazione di stare primo per un minuto... :D :D Devo aspettare stasera per fare il primo giro... spero di arrivare davanti ad Amorosi..!!
Glass141
11-11-2010, 13:34
Preso il mugello+nurburgring con il 30% di sconto :fagiano:
E' un po' che non giro a FVA,ora vado in pista :D
Maledetto, hai già battuto il record "reale" della pista del 2004..!! Non mi dai nemmeno la soddisfazione di stare primo per un minuto... :D :D Devo aspettare stasera per fare il primo giro... spero di arrivare davanti ad Amorosi..!!
p.s. secondo te qual è all'incirca il tempone limite, diciamo tipo 18'' 5 al mugello?
Comunque il Mugello tra Italia e Mondo non è stato acquistato da molte persone...sinceramente mi aspettavo qualcosa di più. E anche in Ferrari...
Si vede che la simulazione nuda e cruda non fa vendere copie, ennesima dimostrazione del perché f1 2010 è così com'è.
Comunque il Mugello tra Italia e Mondo non è stato acquistato da molte persone...sinceramente mi aspettavo qualcosa di più. E anche in Ferrari...
Si vede che la simulazione nuda e cruda non fa vendere copie, ennesima dimostrazione del perché f1 2010 è così com'è.
quoto,f1 2010 e' molto piu' giocabile da tutti e ci fa sentire piloti un po' a tutti,questo e' il limite delle vere simulazioni tipo rfactor o virtual academy.
Una domanda,ma i premi gia' li danno oppure ci sono dei tempi limite di questo concorso della ferrari?
quoto,f1 2010 e' molto piu' giocabile da tutti e ci fa sentire piloti un po' a tutti,questo e' il limite delle vere simulazioni tipo rfactor o virtual academy.
Una domanda,ma i premi gia' li danno oppure ci sono dei tempi limite di questo concorso della ferrari?
I premi vengono spediti alla fine del concorso e ti arrivano a casa entro il 31 marzo 2011, c'è scritto nelle mail che ti mandano quando vinci..!
Una domanda sui premi: le classifiche settimanali tengono conto se qualcuno ha già vinto nelle settimane precedenti o non c'entra niente?
Cioè tipo se uno arriva primo tutte le settimane vince uno stock di zaini? :D
MIRAGGIO
11-11-2010, 15:53
io gli farei fare tutte le piste ....una 50ina di euro li spenderei volentieri per questo gioco....basta che poi non spengono i server per i tempi hotlap a livello mondiale....
Una domanda sui premi: le classifiche settimanali tengono conto se qualcuno ha già vinto nelle settimane precedenti o non c'entra niente?
Cioè tipo se uno arriva primo tutte le settimane vince uno stock di zaini? :D
Nono penso proprio che vinci lo stock..! io è tipo 6 settimane di fila che arrivo tra i primi 10 e ogni settimana mi mandano la mail con scritto: "complimenti, ecc... riceverai il premio bla bla"... anzi, è sicuramente così, perchè sennò all'ultima settimana vincerebbe qualcosa anche chi è arrivato centesimo tipo...
rintintin78
11-11-2010, 16:20
Qualcuno può dirmi che marce usare al Nurburing per le varie curve?
Qualcuno può dirmi che marce usare al Nurburing per le varie curve?
Ma impararlo da solo non sarebbe meglio e più emozionante?:)
Cmq basta guardare il replay di fisichella per farsi un idea delle marce da usare.
rintintin78
11-11-2010, 16:55
Ma impararlo da solo non sarebbe meglio e più emozionante?:)
Cmq basta guardare il replay di fisichella per farsi un idea delle marce da usare.
Bhe ma nn dice le marce...
Le intuisci ascoltando.:)
il cambio è sequenziale non puoi sbagliare ......devi fare l'orecchio e contare le cambiate, oppure per avere un'idea ho trovato questo
http://www.forumula1.net/wp-content/uploads/2009/03/09-germany-en-rgb-72dpi.jpg
l'immagine è un pò piccola ma il n° delle marce si riesce a leggere
p.s. secondo te qual è all'incirca il tempone limite, diciamo tipo 18'' 5 al mugello?
Come ho scritto in un post precedente sotto l'1.29 scenderò quasi sicuramente, ora sono fermo a 1.29.202. Da li a dire con esattezza il decimo non saprei dirti.
Onestamente non pensavo di andare così veloce da subito. Dalla telemetria però ci sono 2 punti che sono abbastanza diversi rispetto la telemetria di fisichella, lui è abbastanza più veloce nella percorrenza. Dovrò capire...
P.s domani mattina che si resetta la classifica posta subito il tempo così sei primo che fino al pomeriggio non posso girare :D
rintintin78
11-11-2010, 17:05
Grazie x le info.
Ma il primo tornantino lo fate 1a o in 2a?E la scicane prima dell'ultima curva?
Stasera provo anche io, ma il solito secondino dai migliori non me lo toglie nessuno anche qua quasi sicuramente. A Fiorano anche di più ma mi ci sono impegnato poco, pista bruttina....
bertani8
11-11-2010, 22:38
Le ferrari sono in pochi ad averle ;) ....anche per questo sono quello che sono. E anche epr questo ci saranno sempre !!
io gli farei fare tutte le piste ....una 50ina di euro li spenderei volentieri per questo gioco....basta che poi non spengono i server per i tempi hotlap a livello mondiale....
Si anch' io, credo però che abbiano qualche vincolo con licenze o cose del genere. Intanto se chiediamo Imola (che è nostra e loro se proprio vogliamo dircela tutta, visto che l' hanno esclusa dal mondiale di F1) possiamo anche capire che intenzioni avranno per il futuro, e nel contempo possiamo esprimere a loro quelle che potrebbero essere le nostre.
:doh: :eek: ehm ragazzi non vorrei allarmarvi... ma dalla mezzanotte sono saltati tutti i tempi della classifica totale di tutti e 3 i circuiti... :mbe: :mbe:
FabiettoDj
11-11-2010, 23:24
:doh: :eek: ehm ragazzi non vorrei allarmarvi... ma dalla mezzanotte sono saltati tutti i tempi della classifica totale di tutti e 3 i circuiti... :mbe: :mbe:
CIRCUITO NEURBUNGRING - LANCIO 11 NOVEMBRE PERIODO CIRCUITO CONCORSO
9° classifica 12 nov - 18 nov Circuito Nurbungring
10° classifica 19 nov - 25 nov Circuito Nurbungring
11° classifica 26 nov - 02 dic Circuito Nurbungring
12° classifica 03 dic - 09 dic Circuito Nurbungring
13° classifica 10 dic - 16 dic Circuito Nurbungring
14° classifica 17 dic - 23 dic Circuito Nurbungring
Ieri era il lancio,la classifica ufficiale parte dal 12 novembre cioè oggi...cmq si scrive NurbuRgring,sul sito cannano :D
CIRCUITO NEURBUNGRING - LANCIO 11 NOVEMBRE PERIODO CIRCUITO CONCORSO
9° classifica 12 nov - 18 nov Circuito Nurbungring
10° classifica 19 nov - 25 nov Circuito Nurbungring
11° classifica 26 nov - 02 dic Circuito Nurbungring
12° classifica 03 dic - 09 dic Circuito Nurbungring
13° classifica 10 dic - 16 dic Circuito Nurbungring
14° classifica 17 dic - 23 dic Circuito Nurbungring
Ieri era il lancio,la classifica ufficiale parte dal 12 novembre cioè oggi...cmq si scrive NurbuRgring,sul sito cannano :D
Nono io parlo delle classifiche GENERALI..!! vai sulle generali di Fiorano, Nurburgring e Mugello ed è tutto vuoto..! ci sono solo 5-6 utenti con tempi altissimi..!!
Nono io parlo delle classifiche GENERALI..!! vai sulle generali di Fiorano, Nurburgring e Mugello ed è tutto vuoto..! ci sono solo 5-6 utenti con tempi altissimi..!!
Io ho appena fatto 1' 29'' 781 al Nurburgring perchè dopo mezzanotte mi aveva cancellato un 1' 29'' 6...!! sono sicuro perchè ci stavo giocando a quell'ora..!! ad un certo punto mi è apparso che la mia posizione in classifica da "2" era diventata "-1"..!!! sono andato sul sito ed è tutto saltato..!!!! :eek: :eek: :eek:
FabiettoDj
11-11-2010, 23:31
Io ho appena fatto 1' 29'' 781 al Nurburgring perchè dopo mezzanotte mi aveva cancellato un 1' 29'' 6...!! sono sicuro perchè ci stavo giocando a quell'ora..!! ad un certo punto mi è apparso che la mia posizione in classifica da "2" era diventata "-1"..!!! sono andato sul sito ed è tutto saltato..!!!! :eek: :eek: :eek:
Mmmm....o stanno aggiornando qualcosa o non saprei :stordita:
La classifica finale invece sarà definita, indipendentemente dalla partecipazione alle classifiche settimanali, sulla somma dei migliori risultati ottenuti da ciascun partecipante in ognuno dei tre circuiti, indipendentemente dal momento della partecipazione, purché avvenga dopo il lancio del PACCHETTO CIRCUITO NURBURGRING (previsto per l'11 novembre 2010) ed entro il 31 dicembre 2010.
;)
Tutto normale, d'ora in poi si fa sul serio per il concorso finale e valgono i tempi in tutti e 3 i circuiti fatti da oggi ;). Per il Nurburgring ieri era solo una giornata di riscaldamento oltretutto, il concorso settimanale parte da oggi.
P.s non volevi essere primo tra l'altro per un giorno almeno? Sei stato accontentato :D
tutte le liste coi tempi delle vecchie classifiche settimanali ci sono ancora ;) sono nel menù
CLASSIFICHE -> ARCHIVIO -> ..................
come sempre di volta in volta vanno persi solo i tempi nei giorni di lancio dei circuiti
Chiedete piste facili, per favore, che poi le devo fare io :mc: :mc: :p
A parte gli scherzi, nulla e' impossibile, certo i numeri di vendite dovrebbero crescere un po'...
Noi abbiamo proposto cose da fare per il titolo, sara' da vedere se vorranno farle...
Nel frattempo posso consigliare, a chi non lo avesse gia', di provare nKpro. Stiamo per introdurre una nuova monoposto che (pur non essendo prestigiosa e veloce come la Ferrari f10) non e' molto distante come performance dalle f1, anzi, forse e' anche piu' divertente da guidare perche' non cosi piantata aerodinamicamente ed e' piu' nervosa. In nKpro si puo' ritrovare lo stesso feeling di guida di FVA oltre alla stessa cura per i dettagli. Non ci sono i tracciati in Laser Scan pero' per lo meno c'e' la possibilita' di inserirne di custom (fatti da utenti).
Tutto normale, d'ora in poi si fa sul serio per il concorso finale e valgono i tempi in tutti e 3 i circuiti fatti da oggi ;). Per il Nurburgring ieri era solo una giornata di riscaldamento oltretutto, il concorso settimanale parte da oggi.
P.s non volevi essere primo tra l'altro per un giorno almeno? Sei stato accontentato :D
Arrgh non avevo letto per bene..!!! Certo che non mi sembra una cosa furbissima però far riniziare tutto daccapo per il concorso finale... insomma, perchè riazzerare tutto??? Secondo me tanta gente non ci si mette nemmeno a riprendere le piste passate, riabituarcisi, e cercare di fare il tempone in tutti e 3 i circuiti, mi sembra una scelta infelice...
Il primo settore è difficile :fagiano:
Arrgh non avevo letto per bene..!!! Certo che non mi sembra una cosa furbissima però far riniziare tutto daccapo per il concorso finale... insomma, perchè riazzerare tutto??? Secondo me tanta gente non ci si mette nemmeno a riprendere le piste passate, riabituarcisi, e cercare di fare il tempone in tutti e 3 i circuiti, mi sembra una scelta infelice...
E' vero quello che dici però tieni presente che riabituarsi a fare il tempo ora è molto più rapido rispetto all'inizio...avevo fatto 2 sessioncine a fiorano per provare il cambio volante e in pochissimo tempo avevo già fatto 56.5 quindi rifare quei tempi non è particolarmente difficile...certo non ha molto senso a mio parere ma tanto in ogni caso per il concorso finale quasi sicuramente ognuno di noi avrebbe provato a migliorarsi anche nelle vecchie piste
Comunque secondo me sarebbe stato meglio mettere qualche premio in più per la classifica finale, magari per i primi 10... vincendo invece solo i primi due molta gente (me compreso) non è affatto stimolata a riprendere in mano le vecchie piste, data la consapevolezza di non poter concorrere per le prime due posizioni.
Comunque, mi dispiace molto che le vendite non siano state all'altezza delle aspettative.. spero vivamente questo non comprometta un'eventuale idea di sviluppo ulteriore del progetto :(
complessivamente siamo arrivati a 4 versioni del software, ma a pieni giri nell'HUD la terza rimane sempre bianca
vabbè che non è un problema e a colorare il numero di rosso ci impiego 5 sec ma possibile che non si accorgano mai di questa svista !?
rintintin78
12-11-2010, 14:51
Ciao,
ho provato a girare al Mugello dopo l'aggiornamento ma ho notato che è cambiato il setup...anche voi avete notato la stessa cosa?
Ciao,
ho provato a girare al Mugello dopo l'aggiornamento ma ho notato che è cambiato il setup...anche voi avete notato la stessa cosa?
Si ho provato tutti i circuiti...mi sembra quasi che ci sia sempre l'assetto del nurburgring (guarda a che velocità cambi, è la stessa)...e anche a fiorano mi pare la stessa cosa...alla fine sono assetti simili ma ho notato differenze nei miei riferimenti dei cambi marcia
P.s per conferma ho inviato una mail al supporto per capire meglio...al mugello si notano proprio enormi differenze
rintintin78
12-11-2010, 17:18
Si ho provato tutti i circuiti...mi sembra quasi che ci sia sempre l'assetto del nurburgring (guarda a che velocità cambi, è la stessa)...e anche a fiorano mi pare la stessa cosa...alla fine sono assetti simili ma ho notato differenze nei miei riferimenti dei cambi marcia
P.s per conferma ho inviato una mail al supporto per capire meglio...al mugello si notano proprio enormi differenze
Infatti lo ho notato anche io x le cambiate ma soprattutto x la velocità di punta al Mugello...
Cmq aspetto tue notizie...
PS ma tu con questo nuovo setup che tempi fai?
Infatti lo ho notato anche io x le cambiate ma soprattutto x la velocità di punta al Mugello...
Cmq aspetto tue notizie...
PS ma tu con questo nuovo setup che tempi fai?
In una quindicina di giri ho già fatto 1.18.786...Belfiori ha già fatto 1.18.540...in realtà forse non è neanche così malvagio però vorrei perlomeno capire se è così per tutti e loro lo sanno...a fiorano al giro 14 ero a 56.6 quindi non va male l'assetto in ogni tipo di pista
ho provato il Mugello col nuovo setup di marce accorciate
la novità mi piace assai :) in poco tempo ho limato mezzo secondo dal mio limite portandolo a circa 1'21"5 .......sempre lontano secondi dalla vetta :p ma almeno inizio a scalare qualche posizione, in alcune curve ho ancora diverso margine .......devo ancora capire le nuove marce giuste, anche la 7° adesso ha uno scopo
invece Fiorano come setup mi sembra uguale a prima, non so se è solo una mia impressione perchè è diverso tempo che non lo prendo in mano, ma la prima curva mi sembra che si riesce a tagliare di più senza invalidare il giro :fagiano:
keroro.90
12-11-2010, 22:17
piccola domanda...io a suo tempo avevo preso fiorano e basta, ora xo per loggarmi mi chiede di fare l aggiornamento..vuol dire che devo aquistare ank ale altre piste o cono uscite nuove versioni del software base?
piccola domanda...io a suo tempo avevo preso fiorano e basta, ora xo per loggarmi mi chiede di fare l aggiornamento..vuol dire che devo aquistare ank ale altre piste o cono uscite nuove versioni del software base?
per scaricare la nuova versione base
1) devi loggarti nel sito con il tuo account
2) entra nel menù ACQUISTA ORA o anche in alto clicca sul tuo nome per entrare in MY ACCOUNT
nelle schermate dovresti avere a disposizione il download della nuova versione Pacchetto base Fiorano + F10
keroro.90
12-11-2010, 23:22
per scaricare la nuova versione base
1) devi loggarti nel sito con il tuo account
2) entra nel menù ACQUISTA ORA o anche in alto clicca sul tuo nome per entrare in MY ACCOUNT
nelle schermate dovresti avere a disposizione il download della nuova versione Pacchetto base Fiorano + F10
Grazie mille ora ho visto che sono alla 1.3 mentre io ho ancora la 1.0
ho provato il Mugello col nuovo setup di marce accorciate
la novità mi piace assai :) in poco tempo ho limato mezzo secondo dal mio limite portandolo a circa 1'21"5
Pure io m isono accorto immediatamente del nuovo settin delle marce.... piace anche a me, ho migliorato pure io e non di poco...
Quello che non capisco e' che al fondo del rettilineo devo mettere la 7 (in 6 max 276 Km/h) per arrivare a 288 Km/h, mentre prima andavo a 297 Km/h :confused:
rintintin78
13-11-2010, 00:05
Pure io m isono accorto immediatamente del nuovo settin delle marce.... piace anche a me, ho migliorato pure io e non di poco...
Quello che non capisco e' che al fondo del rettilineo devo mettere la 7 (in 6 max 276 Km/h) per arrivare a 288 Km/h, mentre prima andavo a 297 Km/h :confused:
Si è vero che la velocità di punta e diminuita...ma dal mio punto di vista la macchina è molto + stabile rispetto a prima...io personalmente mi ci trovo molto meglio.
Ragazzi ma io nn ho capito bene la storia dei premi:
Sono solo x il Nurburning i premi settimanali?O x tutti i circuiti?
In pratica se x esempio in questa settimana arrivo tra i primi 10 a Fiorano vinco qualcosa?
Grazie
Si è vero che la velocità di punta e diminuita...ma dal mio punto di vista la macchina è molto + stabile rispetto a prima...io personalmente mi ci trovo molto meglio.
Ragazzi ma io nn ho capito bene la storia dei premi:
Sono solo x il Nurburning i premi settimanali?O x tutti i circuiti?
In pratica se x esempio in questa settimana arrivo tra i primi 10 a Fiorano vinco qualcosa?
Grazie
E' sicuramente molto più stabile ma forse come prestazione pura è leggermente peggio, solo nell'ultimo settore sono riuscito a fare meglio per il maggiore carico aerodinamico che ha la monoposto...
Comunque si, i premi settimanali sono solo più per il Nurburgring, Fiorano e Mugello sono classifiche generali che valgono fino alla fine del concorso
E' sicuramente molto più stabile ma forse come prestazione pura è leggermente peggio
......ma vuoi mettere la soddisfazione :D per noi poveri mortali che arranchiamo sempre tra le centesime posizioni :mc:
solo nell'ultimo settore sono riuscito a fare meglio per il maggiore carico aerodinamico che ha la monoposto...
in effetti tutto il miglioramento praticamente l'ho avuto nel terzo settore la mia bestia nera, prima a fatica mediamente viaggiavo sempre con ritardi tra 1" e 1"5 :muro: col nuovo assetto ho girato poco (il Nurburgring incombe) ma dopo pochi giri subito tra 0"5 e 1" con margine :cool:
complimenti! vedo che in classifica generale sei subito in vetta ......buona continuazione!
rintintin78
13-11-2010, 12:26
E' sicuramente molto più stabile ma forse come prestazione pura è leggermente peggio, solo nell'ultimo settore sono riuscito a fare meglio per il maggiore carico aerodinamico che ha la monoposto...
Comunque si, i premi settimanali sono solo più per il Nurburgring, Fiorano e Mugello sono classifiche generali che valgono fino alla fine del concorso
Grazie Loris...
ti vorrei chiedere un'ultima cosa:
ma al Nurburgring la 1a curva la 7a(il tornantino largo) e l'ultima curva con che marce le fai?
Grazie
Grazie Loris...
ti vorrei chiedere un'ultima cosa:
ma al Nurburgring la 1a curva la 7a(il tornantino largo) e l'ultima curva con che marce le fai?
Grazie
1° curva decisamente in 1° anche l'uscita...al tornantino largo scalo fino in prima 1° ma per un attimo, metto quasi subito la seconda e comincio ad accelerare...stessa cosa anche all'ultima curva ma li proprio per un attimo la tengo perchè è più largo della curva 7...nell'ultima curva seconda e terza le sfrutto tutte, appena mi raddrizzo nel rettilineo finale all'altezza della fine del cordolo metto la 4°.
Intanto 1.28.911 :D...finalmente sotto l'1.29!
bertani8
14-11-2010, 17:14
Ciao a tutti,
ho installato la versione 1.3.0 ed ho notato che anche il setup del mugello è
cambiato. Volevo chiedervi come fare per poter utilizzare il vecchio assetto del mugello (al mugello ovviamente).
Edit: ho letto la pagina precedente. Però non capisco a fiorano è possible scegliere assetto, al mugello e al Nurburgring no.
In più l' ultimo assetto (nurburgring) è preimpostato su tutte le piste. Per me c' è qualcosa che non va!!
Ho uppato su youtube il replay del mio attuale miglior giro in 1'29"712
http://www.youtube.com/watch?v=-k4Er-fl4io
Primo video che uppo in vita mia :eek:
:D Consigli per l'assetto al Nurburgring?? :D
Ciao a tutti,
ho installato la versione 1.3.0 ed ho notato che anche il setup del mugello è
cambiato. Volevo chiedervi come fare per poter utilizzare il vecchio assetto del mugello (al mugello ovviamente).
Edit: ho letto la pagina precedente. Però non capisco a fiorano è possible scegliere assetto, al mugello e al Nurburgring no.
In più l' ultimo assetto (nurburgring) è preimpostato su tutte le piste. Per me c' è qualcosa che non va!!
Non c'è nulla che non va, hanno semplicemente cambiato assetto per il mugello. I tempi sono tutti azzerati cmq.
:D Consigli per l'assetto al Nurburgring?? :D
Io personalmente mi trovo bene con lo stesso assetto del mugello per il differenziale e diminuisco un pò di più la ripartizione
Io personalmente mi trovo bene con lo stesso assetto del mugello per il differenziale e diminuisco un pò di più la ripartizione
Io metto al ripartizione a 55 e a 55.50 al primo tornante...
P.s. Qual era il settaggio del differenziale del mugello? :D
P.p.s: Certo che finire terzo in classifica generale a un solo posto dal vincere il viaggio a Maranello mi scoccia alquanto..!! :muro: :muro:
Io metto al ripartizione a 55 e a 55.50 al primo tornante...
P.s. Qual era il settaggio del differenziale del mugello? :D
P.p.s: Certo che finire terzo in classifica generale a un solo posto dal vincere il viaggio a Maranello mi scoccia alquanto..!! :muro: :muro:
Io scendo molto di più, al primo tornante metto 53 e in altre curve scendo fino a 50.50
P.s usavo 54 ora con il cambio di assetto metto anche 52
Per il p.p.s Manca della gente però, tanti nomi di gente che andava forte nelle prime settimane non ci sono più
Io scendo molto di più, al primo tornante metto 53 e in altre curve scendo fino a 50.50
P.s usavo 54 ora con il cambio di assetto metto anche 52
Per il p.p.s Manca della gente però, tanti nomi di gente che andava forte nelle prime settimane non ci sono più
Sì scusa, ovviamente SE David Greco o Andrea Amorosi non rigiocassero come per ora non stanno facendo, sarei terzo... ma ovviamente meriterebbero di più loro..! Ma di preciso dimmi figliolo caro, SOTTO IL 56'' A FIORANO??!?!??!? :eek: :eek: :eek:
Io al Nurburgrin sto prendendo la mano forse posso arrivare vicino al 29 netto
Sì scusa, ovviamente SE David Greco o Andrea Amorosi non rigiocassero come per ora non stanno facendo, sarei terzo... ma ovviamente meriterebbero di più loro..! Ma di preciso dimmi figliolo caro, SOTTO IL 56'' A FIORANO??!?!??!? :eek: :eek: :eek:
Io al Nurburgrin sto prendendo la mano forse posso arrivare vicino al 29 netto
Quando dici 52 intenti il valore 5 al differenziale in entrata e 2 all'uscita?
Quando dici 52 intenti il valore 5 al differenziale in entrata e 2 all'uscita?
No scusa ho letto differenziale e ho scritto la ripartizione...per differenziale e freno motore ho usato 7 6 7 per fare i record del mugello e del nurburgring anche se non sono più convinto che siano i migliori settaggi...devo provare a lasciare quelli pre impostati... per quanto riguarda fiorano onestamente sono stato sorpreso anch'io 56.1 56.2 l'ho fatto qualche volta ma mai mi sarei aspettato un giro del genere :D
rintintin78
19-11-2010, 12:47
Ciao io ho un problema con il Nurburgring...nn ho ancora assimilato al meglio il circuito, ma ogni curva la posso fare "relativamente" al meglio, tranne una la 5a...in realtà mi sembra di essere al limite ma quando guardo la telemetria Fisichella è molto più veloce in uscita...avete qualche consiglio?
Io cerco di farla in 6a e a metà curva metto la 5a...
Grazie
mi sto cimentando al mugello ma non capisco una cosa... ho visto dei video su youtube e la macchina in fondo al rettilineo raggiunge i 293-294... io al max arrivo a 288... i rapporti delle marcie mi sembrano molto + lunghi rispetto a quelli che mi ritrovo io... qualcosa non mi quadra.
qualcuno mi sa dare qualche spiegazione??
mi sto cimentando al mugello ma non capisco una cosa... ho visto dei video su youtube e la macchina in fondo al rettilineo raggiunge i 293-294... io al max arrivo a 288... i rapporti delle marcie mi sembrano molto + lunghi rispetto a quelli che mi ritrovo io... qualcosa non mi quadra.
qualcuno mi sa dare qualche spiegazione??
E' stato cambiato l'assetto della macchina, ora al max arrivi a 287/288 in settima.
Prima si arrivava a quella velocità in sesta piena senza usar la settima.
E' stato cambiato l'assetto della macchina, ora al max arrivi a 287/288 in settima.
Prima si arrivava a quella velocità in sesta piena senza usar la settima.
an ecco!!!! ho iniziato a giocare solo ora e non capivo!!! grazie mille!
No scusa ho letto differenziale e ho scritto la ripartizione...per differenziale e freno motore ho usato 7 6 7 per fare i record del mugello e del nurburgring anche se non sono più convinto che siano i migliori settaggi...devo provare a lasciare quelli pre impostati... per quanto riguarda fiorano onestamente sono stato sorpreso anch'io 56.1 56.2 l'ho fatto qualche volta ma mai mi sarei aspettato un giro del genere :D
Ciao ho usato l'assetto che mi consigliavi e ho migliorato sia al nurburgring che al mugello e ho ancora del margine (anche se non so quanto dipenda dall'assetto o se è solo un miglioramento "fisiologico"), comunque mi ci sono trovato bene... a Fiorano invece non riesco a sentire la macchina bene, non riesco a trovare un buon feeling e questo si traduce in molti errori quindi ho più difficoltà ad azzeccare il giro che potrei fare... che assetto usi lì, il setup 3 giusto? e ripartizione frenata + impostazioni di differenziale e freno motore come nelle altre due piste?
Ciao ho usato l'assetto che mi consigliavi e ho migliorato sia al nurburgring che al mugello e ho ancora del margine (anche se non so quanto dipenda dall'assetto o se è solo un miglioramento "fisiologico"), comunque mi ci sono trovato bene... a Fiorano invece non riesco a sentire la macchina bene, non riesco a trovare un buon feeling e questo si traduce in molti errori quindi ho più difficoltà ad azzeccare il giro che potrei fare... che assetto usi lì, il setup 3 giusto? e ripartizione frenata + impostazioni di differenziale e freno motore come nelle altre due piste?
a fiorano io uso un assetto abbastanza diverso, mi ero abituato con il vecchio volante e da li non ho più cambiato...2 3 7 per le impostazioni dei differenziali ecc...per il ripartitore lo cambio in continuazione...53 alla curva 1, 52,50 alla 4, 53,50 alla 5, 54,50 al tornantino e di nuovo 53,50 all'ultima curva...non so quanto possa essere utile o solo un fattore psicologico ma mi trovo bene in questo modo...
Negli altri circuiti (Nurburgring più che altro visto che ho provato solo li) sto provando a diminuire il differenziale in entrata...sento come se la macchina avesse un ingresso più rapido e mi trovo meglio
Intanto 1.28.572 al ring però impegnandomi un pò arrivare a 1.28.3 è fattibile, onestamente non pensavo si potesse arrivare a questi livelli
rintintin78
20-11-2010, 18:52
Intanto 1.28.572 al ring però impegnandomi un pò arrivare a 1.28.3 è fattibile, onestamente non pensavo si potesse arrivare a questi livelli
Ma potresti postare un replay del 1.28.xxx
Grazie
Grazie
http://www.youtube.com/watch?v=BqCh-RK8-gU
rintintin78
20-11-2010, 19:20
http://www.youtube.com/watch?v=BqCh-RK8-gU
Si ma a me interessa il file del gioco, così da vedere la velocità e le cambiate...
Si ma a me interessa il file del gioco, così da vedere la velocità e le cambiate...
le cambiate non son sicuro ke si vedino ugualmente...
le cambiate non son sicuro ke si vedino ugualmente...
Bisogna usare fraps per far vedere le cambiate.
Grazie
1.28.458 :cool:...certo che raggiungere Jon Tanko è dura...
Ecco per voi il replay e la telemetria
http://www.megaupload.com/?d=7195S3WM
Scusate eh, io sarò troppo scettico... ma a guardare il replay di Tanko al Mugello... in uscita dalla Savelli va larghissimo e sale con tutta la macchina sul cordolo... se c'è una cosa che succede quando fai una cosa del genere è che perdi 3-4 km/h che poi ti compromettono la percorrenza delle Arrabbiate... invece lui no, non perde velocità ma anzi la acquista..!! Ripeto, se io faccio una cosa del genere la macchina mi rallenta un monte, al massimo posso metterci 2 ruote, ma con tutte e 4 non c'è versi..!! Sarò scettico, ma la cosa mi sembra troppo evidente...
Scusate eh, io sarò troppo scettico... ma a guardare il replay di Tanko al Mugello... in uscita dalla Savelli va larghissimo e sale con tutta la macchina sul cordolo... se c'è una cosa che succede quando fai una cosa del genere è che perdi 3-4 km/h che poi ti compromettono la percorrenza delle Arrabbiate... invece lui no, non perde velocità ma anzi la acquista..!! Ripeto, se io faccio una cosa del genere la macchina mi rallenta un monte, al massimo posso metterci 2 ruote, ma con tutte e 4 non c'è versi..!! Sarò scettico, ma la cosa mi sembra troppo evidente...
Guarda spinto da questa cosa ho ripreso il mugello per vedere cosa succede...se sei molto pulito con il volante non perdi velocità, sei in sesta marcia e praticamente riesci ad arrivare al limitatore prima della prima arrabbiata...devi cercare di sterzare il meno possibile...
Tra l'altro stavo facendo un giro super e ho perso 1 decimo all'ultima curva per la tensione e nonostante questo ho chiuso in 1.18.552...devo ancora smaltire la delusione
Guarda spinto da questa cosa ho ripreso il mugello per vedere cosa succede...se sei molto pulito con il volante non perdi velocità, sei in sesta marcia e praticamente riesci ad arrivare al limitatore prima della prima arrabbiata...devi cercare di sterzare il meno possibile...
Tra l'altro stavo facendo un giro super e ho perso 1 decimo all'ultima curva per la tensione e nonostante questo ho chiuso in 1.18.552...devo ancora smaltire la delusione
Eh te dici che sei in sesta marcia... Ma Guarda che lui prima della Casanova mette la settima... cosa ancora più strana, perchè io ho provato in tutti e due i modi, facendola in sesta piena oppure mettendo subito prima la settima... e perdo un monte se metto la settima... e lui mette la settima subito prima della Casanova..!! e nonostante questo, 21.3 nel settore centrale fa... e poi fa 20.8 nel primo, che ci sta, e 36.4 nell'ultimo, che è altissimo considerando che io riesco a fare 36.2 con una certa regolarità... nell'ultimo settore guida come se non volesse strafare... così come il suo video del ring... hai notato come salta sui cordoli all'ultima chicane e l'auto gli rimane incollata a terra..? Guarda che traiettoria diversa che fa rispetto al tuo video... te alla chicane alla sinistra rimani un po' lontano dal cordolo per poi saltare su quello a destra... ed è normale dato che anch'io ho notato che se salti troppo sul cordolo di sinistra non riesci a recuperare la macchina per fare la destra... lui ci salta e non gli si scompone per niente, non è che la recupera..!! mah... probabilmente sono troppo sospettoso, è anche vero però che non me ne frega nulla di lui, dato che è nella classifica mondiale..!!
...cmq, ragazzi (Loris e Tommy), complimenti, e spero che siate proprio voi due a godervi il premio finale. :-)
Eh te dici che sei in sesta marcia... Ma Guarda che lui prima della Casanova mette la settima... cosa ancora più strana, perchè io ho provato in tutti e due i modi, facendola in sesta piena oppure mettendo subito prima la settima... e perdo un monte se metto la settima... e lui mette la settima subito prima della Casanova..!! e nonostante questo, 21.3 nel settore centrale fa... e poi fa 20.8 nel primo, che ci sta, e 36.4 nell'ultimo, che è altissimo considerando che io riesco a fare 36.2 con una certa regolarità... nell'ultimo settore guida come se non volesse strafare...
Ma penso che quel video sia stato fatto prima dell'uscita del nurburgring quindi il setup era ancora quello vecchio...e credo che metta la 6 prima della Casanova ;)
Eh te dici che sei in sesta marcia... Ma Guarda che lui prima della Casanova mette la settima... cosa ancora più strana, perchè io ho provato in tutti e due i modi, facendola in sesta piena oppure mettendo subito prima la settima... e perdo un monte se metto la settima... e lui mette la settima subito prima della Casanova..!! e nonostante questo, 21.3 nel settore centrale fa... e poi fa 20.8 nel primo, che ci sta, e 36.4 nell'ultimo, che è altissimo considerando che io riesco a fare 36.2 con una certa regolarità... nell'ultimo settore guida come se non volesse strafare... così come il suo video del ring... hai notato come salta sui cordoli all'ultima chicane e l'auto gli rimane incollata a terra..? Guarda che traiettoria diversa che fa rispetto al tuo video... te alla chicane alla sinistra rimani un po' lontano dal cordolo per poi saltare su quello a destra... ed è normale dato che anch'io ho notato che se salti troppo sul cordolo di sinistra non riesci a recuperare la macchina per fare la destra... lui ci salta e non gli si scompone per niente, non è che la recupera..!! mah... probabilmente sono troppo sospettoso, è anche vero però che non me ne frega nulla di lui, dato che è nella classifica mondiale..!!
Non avevo notato questa cosa della settima, devo fare delle prove...io non ho mai messo la settima prima...forse uscendo così bene dalla chicane precedente non escludo a priori che possa essere conveniente lasciarla scorrere in settima nelle curve successive...al ring ho notato come salta anche sul primo cordolo però sembra che la macchina non si scomponga in quanto fa una traiettoria pressochè rettilinea fino alla seconda parte della chicane, quindi non sarebbe necessario agire molto sulla sterzata...il trucco sta nel prendere il cordolo bene, cosa che non mi è mai capitata personalmente...dico queste cose perchè comunque avevo parlato un attimo con Kronke quando c'era stato un tempo di un norvegese e mi aveva detto che Jon e altri sono comunque rinomati nel mondo delle simulazioni...cosa che poi ho verificato facendo anche ricerche in rete...è anche un pilota di kart (3° nel campionato spagnolo)
Poi ovviamente anche a me interessa relativamente anche se in questo momento sto cercando con lui la sfida sui tempi...
Grazie a chi ci augura di vincere il premio finale :D!
Per quanto riguarda l'assetto usa quello nuovo...appena uscito il Ring è durata un giorno la versione 1.2.0 e mi pare di ricordare che qualche giorno è passato prima che mettesse quei tempi quindi usa sicuramente l'assetto nuovo...si vede anche in tutto il resto del circuito
...cmq, ragazzi (Loris e Tommy), complimenti, e spero che siate proprio voi due a godervi il premio finale. :-)
Grazie, ma, se per Lorenzo non ci saranno problemi, ho paura che io rimarrò terzo..!! non perchè non possa migliorare eh... avrei un certo margine in tutti e 3 i circuiti (anche se fra il fare certi parziali e metterli insieme ovviamente ce ne corre..) ma temo che Belfiori abbia anche lui del margine e che si migliori solo se si sente in pericolo..! cmq grazie, ci proverò..!!
Per quanto riguarda Tanko, boh, sarà, tanto come detto a noi ci interessa il giusto..!!:D
ale853400
21-11-2010, 22:08
Complimentoni a te e a Tommy. E vi ringrazio perchè stimolato da voi mi son appenacomprato sia il dfgt e fva. Cavolo però quanto è difficile. Io non usavo un volante dai tempi di grand prix 3. Comunque opinione personale è il simulatore che mi ha fatto provare le emozioni più simili al kart :cry: (mi manca). E' che non ho tempo perchè sto finendo la tesi, però vi sto scroccando consigli per vedere se riesco a migliorare. Per ora son lontano....molto lontano. Ah non riesco a scaricare il tuo file
Ah non riesco a scaricare il tuo file
Pure io non riesco....
A me 'sto simulatore acchiappa un casino. Erano anni che non giocavo più sul PC, ma questo fva (per me) va oltre il gioco. Mi sto divertendo come non mai (l'unico rammarico è che non riesco a giocarci molto :D ), anche se non ho nessuna velleità di vincere qualcosa, ma semplicemente per la soddisfazione di vedersi migliorare e capire dove ci si può migliorare. Ora mi rendo conto che per fare veramente il pilota lo si deve fare a tempo pieno :D
Spesso mi capita che dopo giorni che non tocco il volante, la sera ci riprovo e, guarda caso, miglioro i tempi manco so come.... Forse semplicemente per il fatto che mi rimane nell'incoscio l'esperienza accumulata :)
gianpagoto
22-11-2010, 13:33
La lotta per la classifica Finale ancora si deve allineare.
Ci sono molti piloti ancora nascosti.
Io al momento tempo zero,sono impegnato su Rfactor, Netkar Pro, e su FVA ci corro na volta la settimana un 30giri circa per vincere il premio settimanale.
Appena abbiamo la pausa Natalizia mi metto un pò d'impegno per scendere i tempi in tutti è 3 i circuiti.
Mancano ancora piloti in lizza,un Certo DAVID GRECO,il pilota italiano più forte in assoluto su tutti i simulatori esistenti.
gianpagoto
22-11-2010, 13:34
@ Loris,posso sapere se possibile qualke riferimento?
I differenziale di rilascio e di potenza e il freno motore?
io al momento dato i pochi giri sono a deflault ovunque :D
e anche i Gradi di sterzo usati in game
Ma com'è che Belfiori migliora ogni volta il minuto dopo che lo supero o mi avvicino sotto il decimo?? :muro: Per esempio ieri sera ho giocato e hp migliorato a fiorano... Ho fatto il mio record che era già passata mezzanotte da un pò, dopo ho controllato la classifica (87 millesimi di ritardo) e ho spento che saranno state le 00.30... Poi riguardo stamani e lui mi ha ristaccato...:eek: E che fa, passa le sue giornate a guardare la classifica per vedere cosa faccio e se mi avvicino si migliora?? È almeno la quarta volta che si migliora 10 minuti dopo che mi sono migliorato io..!! :muro: :muro: :muro:
Lore, se ne parlava perchè succedeva anche a te qualche tempo fa al Mugello, ricordi??;)
P.s. Pagoto, te lo conosci Belfiori..? Se sì, hai un'idea di quanto margine possa avere..? Così casomai mi metto l'anima in pace che ogni volta che migliorerò lui mi ripasserà subito..!
@ Loris,posso sapere se possibile qualke riferimento?
I differenziale di rilascio e di potenza e il freno motore?
io al momento dato i pochi giri sono a deflault ovunque :D
e anche i Gradi di sterzo usati in game
io mi sono trovato bene con i valori 7 6 7 anche se forse devo diminuire il differenziale in entrata...per il resto uso 400° di sterzata così il volante è perfettamente solidale con quello del simulatore...
Tommy per quanto riguardo Belfiori ne so qualcosa, probabilmente ha ancora margine e trova stimolante fare così...per mia fortuna però è abbastanza dietro per ora...mi chiedo però se posso stare tranquillo in generale o dovrò ancora limare qualcosa per il premio finale
io mi sono trovato bene con i valori 7 6 7 anche se forse devo diminuire il differenziale in entrata...per il resto uso 400° di sterzata così il volante è perfettamente solidale con quello del simulatore...
Tommy per quanto riguardo Belfiori ne so qualcosa, probabilmente ha ancora margine e trova stimolante fare così...per mia fortuna però è abbastanza dietro per ora...mi chiedo però se posso stare tranquillo in generale o dovrò ancora limare qualcosa per il premio finale
Ma stai scherzando?? Sei sceso sotto il 56 a Fiorano..!! solo per quello ti dovrebbero dare il premio anche se arrivassi ultimo al Mugello e al Ring..!! :D :D :D
Comunque Belfiori potrebbe essere meno sadico e farmi perdere le speranze subito, così non mi ci metto nemmeno a cercare di limare quei pochi decimi che ancora posso togliere..!! :p Quello che non capisco è che ieri, come ho detto, ho guardato l'ultima volta la classifica a 00.30, poi ho ricontrollato la mattina dopo alle 09.00 e aveva riallungato..!! e che fa, gioca alle 2 di notte?!??!?? :eek: :eek:
Ma stai scherzando?? Sei sceso sotto il 56 a Fiorano..!! solo per quello ti dovrebbero dare il premio anche se arrivassi ultimo al Mugello e al Ring..!! :D :D :D
Comunque Belfiori potrebbe essere meno sadico e farmi perdere le speranze subito, così non mi ci metto nemmeno a cercare di limare quei pochi decimi che ancora posso togliere..!! :p Quello che non capisco è che ieri, come ho detto, ho guardato l'ultima volta la classifica a 00.30, poi ho ricontrollato la mattina dopo alle 09.00 e aveva riallungato..!! e che fa, gioca alle 2 di notte?!??!?? :eek: :eek:
Tu provaci sempre e comunque, magari la prossima volta che lo superi è la volta buona!
Magari è un vampiro che gioca di notte :D...
P.s Ti ho vendicato scendendo di 1 decimo al mugello, 1.18.459...Finalmente 1° in tutti e 3 i circuiti in Italia!
gianpagoto
24-11-2010, 14:00
Ma com'è che Belfiori migliora ogni volta il minuto dopo che lo supero o mi avvicino sotto il decimo?? :muro: Per esempio ieri sera ho giocato e hp migliorato a fiorano... Ho fatto il mio record che era già passata mezzanotte da un pò, dopo ho controllato la classifica (87 millesimi di ritardo) e ho spento che saranno state le 00.30... Poi riguardo stamani e lui mi ha ristaccato...:eek: E che fa, passa le sue giornate a guardare la classifica per vedere cosa faccio e se mi avvicino si migliora?? È almeno la quarta volta che si migliora 10 minuti dopo che mi sono migliorato io..!! :muro: :muro: :muro:
Lore, se ne parlava perchè succedeva anche a te qualche tempo fa al Mugello, ricordi??;)
P.s. Pagoto, te lo conosci Belfiori..? Se sì, hai un'idea di quanto margine possa avere..? Così casomai mi metto l'anima in pace che ogni volta che migliorerò lui mi ripasserà subito..!
No Tommy,non conosco Belfiori sinceramente,non me lo ricordo nei campionati che sto facendo.
Cmq vedo che voi vi allenate molto,peccato che io ho 3 campionati in attivo e devo avere una certa preparazione,io con FVA giro na volta la settimana per prendermi il premio settimanale,massimo un 50 giri niente di piu.
Appena ho la pausa natalizia mi alleno un pò per bene
Pure io gioco alle 2 di notte visto la mancanza di tempo durante la giornata!! :D
No Tommy,non conosco Belfiori sinceramente,non me lo ricordo nei campionati che sto facendo.
Cmq vedo che voi vi allenate molto,peccato che io ho 3 campionati in attivo e devo avere una certa preparazione,io con FVA giro na volta la settimana per prendermi il premio settimanale,massimo un 50 giri niente di piu.
Appena ho la pausa natalizia mi alleno un pò per bene
Cosa intendi per molto? Io normalmente ci gioco un'oretta dopo cena i giorni che ci posso giocare, a volte non lo tocco il computer per tutto il giorno... Certo sarei stato curioso di vedere come girerei con una preparazione passata come la tua, considerando che la mia unica esperienza di guida al computer prima di FVA è stata gp4 2008 e un po' di need for speed shift...:D :D
gianpagoto
24-11-2010, 19:17
Cosa intendi per molto? Io normalmente ci gioco un'oretta dopo cena i giorni che ci posso giocare, a volte non lo tocco il computer per tutto il giorno... Certo sarei stato curioso di vedere come girerei con una preparazione passata come la tua, considerando che la mia unica esperienza di guida al computer prima di FVA è stata gp4 2008 e un po' di need for speed shift...:D :D
Molto in senso che avete questo simulatore su cui vi allenate.
Io ho Rfactor con Il mod Formula Armaroli,dove sto facendo il campionato italiano,un campionato Netkar con la nuova monoposto GP2.
Chiedono molta preparazione e allenamento per testare il setup,ritmo di gara,gomme ecc.
Su fva faccio qualke giro al massimo 30 40 giri la settimana.
Per fare tempi ottimi bisogna provare ogni minimo settaggio del differenziale e del freno motore,questo richiede tempo,quello che al momento non ho.
C'è gente che si spara 200giri al giorno.
Molto in senso che avete questo simulatore su cui vi allenate.
Io ho Rfactor con Il mod Formula Armaroli,dove sto facendo il campionato italiano,un campionato Netkar con la nuova monoposto GP2.
Chiedono molta preparazione e allenamento per testare il setup,ritmo di gara,gomme ecc.
Su fva faccio qualke giro al massimo 30 40 giri la settimana.
Per fare tempi ottimi bisogna provare ogni minimo settaggio del differenziale e del freno motore,questo richiede tempo,quello che al momento non ho.
C'è gente che si spara 200giri al giorno.
Chiaro che più si ha tempo più si riescono a limare gli ultimi decimi...fra studio e impegni non potrei proprio girare su 3 simulatori diversi...mi va bene che posso concentrarmi su questo anche se comunque 200 giri al giorno me li sogno...ci sono giorni in cui non provo nemmeno però riesco comunque a fare più di 40 giri alla settimana...
Rispetto al FVA come sono le altre simulazioni sulle quali giochi?
Oh Lore ma che te ne farai di 50 zaini??? :D :D :D
Oh Lore ma che te ne farai di 50 zaini??? :D :D :D
Ah ah...li regalo...a parte gli scherzi ora questa settimana proverò a spingere un pò ancora al Nurburgring per scendere con i tempi dopo essere stato fermo 5 giorni...poi cercherò di prendermi un altro borsone e un altro portachiavi nei prossimi concorsi...ovviamente se nessuno si avvicina pericolosamente al tempo che farò questa settimana.
Ho visto che hai migliorato e sei di nuovo secondo, complimenti :D!
Ah ah...li regalo...a parte gli scherzi ora questa settimana proverò a spingere un pò ancora al Nurburgring per scendere con i tempi dopo essere stato fermo 5 giorni...poi cercherò di prendermi un altro borsone e un altro portachiavi nei prossimi concorsi...ovviamente se nessuno si avvicina pericolosamente al tempo che farò questa settimana.
Ho visto che hai migliorato e sei di nuovo secondo, complimenti :D!
Ehe Grazie..! Onestamente non pensavo di scendere così tanto al Mugello... Considerando poi che ho fatto 1'18''513 perdendo 6-7 centesimi all'ultima curva per essermela fatta sotto, quindi addirittura se fossi stato calmo avrei fatto un tempo simile al tuo o leggermente meglio..! :eek: :eek: Non so se è dovuto a questo, ma ho fatto il record usando la ripartizione a 48.50 come Tanko, se vuoi provare... anche se non ne hai bisogno urgente di migliorare credo... :D Comunque per il resto al Ring mi aspetto di scendere ancora di un paio di decimi circa... ci ho anche girato poco alla fine, tipo 5 giorni, quindi spero di giocarmela con Belfiori anche lì... Dove potrei pagare credo sia Fiorano, ho fatto 56''553 ma non riesco ad avere un buon feeling con quella pista, non trovo mai un buon ritmo... e temo che i più forti possano scendere a 56''2-56''3 mentre io credo farò al massimo 56''4... stiamo a vedere..!
Ehe Grazie..! Onestamente non pensavo di scendere così tanto al Mugello... Considerando poi che ho fatto 1'18''513 perdendo 6-7 centesimi all'ultima curva per essermela fatta sotto, quindi addirittura se fossi stato calmo avrei fatto un tempo simile al tuo o leggermente meglio..! :eek: :eek: Non so se è dovuto a questo, ma ho fatto il record usando la ripartizione a 48.50 come Tanko, se vuoi provare... anche se non ne hai bisogno urgente di migliorare credo... :D Comunque per il resto al Ring mi aspetto di scendere ancora di un paio di decimi circa... ci ho anche girato poco alla fine, tipo 5 giorni, quindi spero di giocarmela con Belfiori anche lì... Dove potrei pagare credo sia Fiorano, ho fatto 56''553 ma non riesco ad avere un buon feeling con quella pista, non trovo mai un buon ritmo... e temo che i più forti possano scendere a 56''2-56''3 mentre io credo farò al massimo 56''4... stiamo a vedere..!
A proposito, a me è un 2-3 settimane che non mi arrivano le mail che mi dicono che ho vinto il premio settimanale... a te sono arrivate?
keroro.90
29-11-2010, 21:22
AAA.. cercasi consiglio volante..dopo esser restato con una levetta del cambio in mano del vecchio thrust..cosa mi consigliate?come budget direi 70-80e..
AAA.. cercasi consiglio volante..dopo esser restato con una levetta del cambio in mano del vecchio thrust..cosa mi consigliate?come budget direi 70-80e..
il solito di sempre Driving force GT della logitech. costa una 20ina di euro in più ma ti prendi un signor volante! :)
A proposito, a me è un 2-3 settimane che non mi arrivano le mail che mi dicono che ho vinto il premio settimanale... a te sono arrivate?
No nelle ultime settimane non mi sono più arrivate le mail, basta che arrivino i premi!
Comunque proverò bene a quella ripartizione, avevo letto anch'io e provato ma molto velocemente quindi non posso ancora dare un giudizio definitivo...
Dove si trova questo tanko?
Dove si trova questo tanko?
è il primo della classifica mondiale, se vuoi trovi alcuni suoi lap su youtube
è il primo della classifica mondiale, se vuoi trovi alcuni suoi lap su youtube
Grazie, controllo subito.
keroro.90
02-12-2010, 13:58
ok...domanda..ma a cosa serve e cosìe il fov?
ok...domanda..ma a cosa serve e cosìe il fov?
Field of view, è il campo di vista.
Ti permette di variare la visuale di campo prima di giocare.
keroro.90
02-12-2010, 16:42
grazie...
che assetti usate a fiorano?
grazie...
che assetti usate a fiorano?
A Fiorano il setup 3 è il migliore...
davide87
03-12-2010, 17:41
qualcuno ha dei codici di sconto ?:D
keroro.90
03-12-2010, 17:45
qualcuno ha dei codici di sconto ?:D
gia usati...:D :D :D cmq di solito fanno promozioni dopo le vittorie nei gp o in occasioni speciali, la prima è un po improbabile adesso come adesso, la secodna un po di piu..
davide87
03-12-2010, 18:00
gia usati...:D :D :D cmq di solito fanno promozioni dopo le vittorie nei gp o in occasioni speciali, la prima è un po improbabile adesso come adesso, la secodna un po di piu..
io ho acquistato appena uscito gioco + fiorano.. adesso se voglio acquistare le due piste nuove insieme neanche un € di sconto.. :mad:
keroro.90
03-12-2010, 23:37
io ho acquistato appena uscito gioco + fiorano.. adesso se voglio acquistare le due piste nuove insieme neanche un € di sconto.. :mad:
eh gia...forse sotto natale, cmq a fiorano qualcuno riesce a fare il tornatino in pieno come dice alonso nel video?
bertani8
05-12-2010, 19:54
quando arriva Imola ?
Non so se l'avete già notato, ma caricando un replay degli assetti precedenti e poi giocando dopo si gioca con questi assetti.
Ho caricato un replay del mugello e la partita dopo nel rettilineo usavo solo la sesta come una volta.
Ehi Lore che ne dici se fino a venerdì non giri al Nurburgring..? Così vedo se riesco a vincere il primo premio settimanale, tanto te ce ne hai già abbastanza di zaini... :D :D
Ehi Lore che ne dici se fino a venerdì non giri al Nurburgring..? Così vedo se riesco a vincere il primo premio settimanale, tanto te ce ne hai già abbastanza di zaini... :D :D
Ahahah ho visto, stai tranquillo che quello per me è il mio tempo della settimana...questa settimana come avevo detto non puntavo al primo posto...volevo prendere un portachiavi per mio padre solo che per sbaglio sono terzo...spero che vecchioni mi superi :D...dalla prossima settimana però non mi limito :D
Ahahah ho visto, stai tranquillo che quello per me è il mio tempo della settimana...questa settimana come avevo detto non puntavo al primo posto...volevo prendere un portachiavi per mio padre solo che per sbaglio sono terzo...spero che vecchioni mi superi :D...dalla prossima settimana però non mi limito :D
Vai grazie..!! io mi sto mangiando le mani al nurburgring, perchè avrei a portata di mano un 1'28'5 alto 1'28''6 basso ma non riesco mai a fare un giro decente completo... :muro: :muro: Ma hai visto Tanko? 1'27''9... irreale..
eheheh pensa io invece puntavo al terzo posto per il borsone! Ma ora dovrei stare nel margine di 3 millesimi per riuscirci...potevi fare una sbavaturina in più nel tuo giro? :)
eheheh pensa io invece puntavo al terzo posto per il borsone! Ma ora dovrei stare nel margine di 3 millesimi per riuscirci...potevi fare una sbavaturina in più nel tuo giro? :)
Cavolo mi dispiace, altri giri ho dovuto abortire il tentativo perchè ero troppo veloce ahah...solo che con il fatto che il contatore di centesimi non è proprio esatto pensavo di fare e speravo di fare qualcosa tipo 1.28.950 così ero sicurissimo del portachiavi...fra poco è più facile fare 1.28.6
Comunque Tanko è impressionante, io nelle ultime 2 settimane avrò fatto una trentina di giri però 1.27.999 è veramente qualcosa di incredibile...1.28.2 - 3 ok ma vedere 1.27 è scioccante
gianpagoto
11-12-2010, 10:15
Cavolo mi dispiace, altri giri ho dovuto abortire il tentativo perchè ero troppo veloce ahah...solo che con il fatto che il contatore di centesimi non è proprio esatto pensavo di fare e speravo di fare qualcosa tipo 1.28.950 così ero sicurissimo del portachiavi...fra poco è più facile fare 1.28.6
Comunque Tanko è impressionante, io nelle ultime 2 settimane avrò fatto una trentina di giri però 1.27.999 è veramente qualcosa di incredibile...1.28.2 - 3 ok ma vedere 1.27 è scioccante
Loris se ti serve qualke portachiavi ne ho a bizzeffe:sofico:
magari in cambio di un zainetto :-)
Loris se ti serve qualke portachiavi ne ho a bizzeffe:sofico:
magari in cambio di un zainetto :-)
Seriamente dobbiamo vedere di parlarne...volevo regalare gli zaini ad alcuni miei amici però qualcosa dovrei avanzare quindi la cosa potrebbe essere fattibile :D...un portachiavi l'ho già vinto però ne volevo uno anche per mio padre...facciamo che intanto vinco gli ultimi zaini scuderia ferrari...poi quando arriveranno i premi ne riparliamo :D
gianpagoto
12-12-2010, 11:51
Seriamente dobbiamo vedere di parlarne...volevo regalare gli zaini ad alcuni miei amici però qualcosa dovrei avanzare quindi la cosa potrebbe essere fattibile :D...un portachiavi l'ho già vinto però ne volevo uno anche per mio padre...facciamo che intanto vinco gli ultimi zaini scuderia ferrari...poi quando arriveranno i premi ne riparliamo :D
ok ok io per cappellini e portachiavi ne ho parecchi.
Ho anche un zaino scacchi,
cerco i 2 zaini quello del 1 e del secondo posto
peccato,io da ottobre sono senza adsl a casa e senza telefono,quindi non gioco da allora,potevo recuperare qualcosa anche io.
ragazzi mi è appena arrivato il g27. mi date qualche settaggio per il fva ?
grazie :)
ragazzi mi è appena arrivato il g27. mi date qualche settaggio per il fva ?
grazie :)
Su "opzioni-->impostazioni globali dispositivo" metti i valori in sequenza 100%, 30%, 30%, 0%.... almeno, quelli bravi che ci capiscono qualcosa, ho letto che mettono così...
Su "opzioni-->impostazioni globali dispositivo" metti i valori in sequenza 100%, 30%, 30%, 0%.... almeno, quelli bravi che ci capiscono qualcosa, ho letto che mettono così...
sugli altri giochi ho sempre tenuto a 0% quello che mi consigli di mettere a 30, visto che sono effetti fittizzi creati dai driver logitech e non dal gioco.
comunque prima di leggere il tuo messaggio, avevo messo dal pannello logitech
110% forza effetto
0%
0%
0%
400° rotazione
0% sono tutti gli effetti artificiali, 110% invece è la forza del force feedback.
nel pannello del gioco ho messo g27 con 400° di rotazione.
mi stò trovando abbastanza bene così :)
sugli altri giochi ho sempre tenuto a 0% quello che mi consigli di mettere a 30, visto che sono effetti fittizzi creati dai driver logitech e non dal gioco.
comunque prima di leggere il tuo messaggio, avevo messo dal pannello logitech
110% forza effetto
0%
0%
0%
400° rotazione
0% sono tutti gli effetti artificiali, 110% invece è la forza del force feedback.
nel pannello del gioco ho messo g27 con 400° di rotazione.
mi stò trovando abbastanza bene così :)
Sì sai, poi penso non cambi molto alla fine... comunque come t'ho detto io li ho messi così perchè David Greco all'uscita del gioco disse che li metteva così... ma io personalmente ci capisco davvero poco...:D
Sì sai, poi penso non cambi molto alla fine... comunque come t'ho detto io li ho messi così perchè David Greco all'uscita del gioco disse che li metteva così... ma io personalmente ci capisco davvero poco...:D
proverò anche i settaggi che mi hai consigliato :)
ma hai qualche link di replay su fiorano ?
da quanto ho capito su fiorano debbo usare il setup 3, ora proverò qualche settaggio del differenziale. ho preso in mano praticamente ieri il fva ma sono un lento assurdo.. ho fatto subito 59.800 con il setup 1 senza andar a toccare ripartizione frenata, df in, df ex, freno motore, ma mi sa che se non vedo un replay rimango sempre lì :D
complimenti a te e tutti gli altri italiani che vedo frequentano questo thread e che vanno forte :D
proverò anche i settaggi che mi hai consigliato :)
ma hai qualche link di replay su fiorano ?
da quanto ho capito su fiorano debbo usare il setup 3, ora proverò qualche settaggio del differenziale. ho preso in mano praticamente ieri il fva ma sono un lento assurdo.. ho fatto subito 59.800 con il setup 1 senza andar a toccare ripartizione frenata, df in, df ex, freno motore, ma mi sa che se non vedo un replay rimango sempre lì :D
complimenti a te e tutti gli altri italiani che vedo frequentano questo thread e che vanno forte :D
Mi dispiace, di Fiorano non ho salvato nulla... però vai su youtube, e digita "ferrari virtual academy david greco", c'è il video di lui, è il manuale della guida pulita, riuscire a fare temponi senza bisogno di staccate al limite o controlli particolari, ma solo con la pulizia di traiettoria e con il perfetto controllo del mezzo in frenata... se vuoi invece vedere una guida più aggressiva, digita "ferrari virtual academy record martin kroenke", ma quel tipo di guida lì è possibile solo per la gente di altissimo livello... comunque se ti interessa, a fiorano (sempre copiando dai più esperti eh...:D ) uso 54.50 di frenata e valori 2-3-7 della tastiera... e grazie per i complimenti, ora come ora sono un po' infognato al ring, dove avrei la possibilità di scendere ancora di un certo margine, ma è maledettamente difficile mettere insieme un giro completo senza grosse sbavature,,, :muro:
Mi dispiace, di Fiorano non ho salvato nulla... però vai su youtube, e digita "ferrari virtual academy david greco", c'è il video di lui, è il manuale della guida pulita, riuscire a fare temponi senza bisogno di staccate al limite o controlli particolari, ma solo con la pulizia di traiettoria e con il perfetto controllo del mezzo in frenata... se vuoi invece vedere una guida più aggressiva, digita "ferrari virtual academy record martin kroenke", ma quel tipo di guida lì è possibile solo per la gente di altissimo livello... comunque se ti interessa, a fiorano (sempre copiando dai più esperti eh...:D ) uso 54.50 di frenata e valori 2-3-7 della tastiera... e grazie per i complimenti, ora come ora sono un po' infognato al ring, dove avrei la possibilità di scendere ancora di un certo margine, ma è maledettamente difficile mettere insieme un giro completo senza grosse sbavature,,, :muro:
grazie mille :)
Matt ma fare subito i tempi che ti competono invece di darmi ogni volta l'impressione di poterti raggiungere? No eh? :D
Matt ma fare subito i tempi che ti competono invece di darmi sempre l'impressione di poterti raggiungere? No eh? :D
Lore al ring sempre stesso assetto 7 6 7?
Matt ma fare subito i tempi che ti competono invece di darmi sempre l'impressione di poterti raggiungere? No eh? :D
Eheheh scusa Tommy ma come dici tu è difficile mettere insieme tutti i settori buoni e mi vengono poco per volta :)
Tanto all'ultima giornata scommetto che David Greco ci passerà entrambi...:doh:
Eheheh scusa Tommy ma come dici tu è difficile mettere insieme tutti i settori buoni e mi vengono poco per volta :)
Tanto all'ultima giornata scommetto che David Greco ci passerà entrambi...:doh:
Siamo proprio sicuri che gli interesserà vincere il concorso? Perchè sennò si smette subito... :D :D
Lore al ring sempre stesso assetto 7 6 7?
con 7 6 8 ho fatto quel record...
Comunque Matt ho visto che mi hai passato per 3 millesimi al mugello :D...Io onestamente non ci sto più giocando da un pò e ora come ora non credo che girerò visto che dovrei essere a posto...possibilmente fate lo stesso perchè il 29 vado via e dopo non potrei neanche migliorare :D...Per quanto sia bravo David Greco non credo abbia più molto tempo per girare...5 giorni e non ha neanche provato al ring ed è parecchio indietro al mugello
gianpagoto
27-12-2010, 20:26
ragà posso sapere la velocità di punta a fiorano nel dritto?
mi è successa una cosa strana,un dubbio,o un problema di pedaliera o qualkos'altro.
Praticamente durante uno stint di 30 giri,per 5 6 giri consecutivi la macchina ne aveva di più,andavo con facilità al 1t con 16.8 e al t3 con 16.9,poi dopo quei giri,mi sembra come che perde qualkosa nel dritto.
ho controllato la pedaliera ma sembra ok boh.
56.437 dopo 30 giri non lo toccavo da settembre :)
davvero strana questa cosa
ragà posso sapere la velocità di punta a fiorano nel dritto?
mi è successa una cosa strana,un dubbio,o un problema di pedaliera o qualkos'altro.
Praticamente durante uno stint di 30 giri,per 5 6 giri consecutivi la macchina ne aveva di più,andavo con facilità al 1t con 16.8 e al t3 con 16.9,poi dopo quei giri,mi sembra come che perde qualkosa nel dritto.
ho controllato la pedaliera ma sembra ok boh.
56.437 dopo 30 giri non lo toccavo da settembre :)
davvero strana questa cosa
ciao gian... è successa la stessa cosa anche a me!! normalmente io facccio sul 56''350-400... poi per 5-6 giri all'improvviso, senza che toccassi nulla, ho avuto l'impressione che andassi più veloce in rettilineo... e questa sensazione mi era avvalorata dal fatto che sbagliavo tutte le frenate, sembrava che i punti di frenata si fossero allungati di colpo... poi al quinto-sesto giro sono riuscito a non fare grosse sbavature (anche se parecchie imprecisioni che mi saranno costate minimo un decimo) e ho fatto 56''277... mi sono fermato per l'incredulità, sono ripartito e dopodichè ha smesso... sono andato a vedere la telemetria e... avevo 293 km/h in fondo al rettilineo, quando normalmente si arriva a 287-8..!! Dopodichè non mi è più capitato... ho segnalato la cosa via e-mail, ma non ho ottenuto risposta...la stessa cosa l'avevo notata guardando il replay di tanko sempre a fiorano, in cui mi sembrava che mettesse la settima prima del traguardo, cosa assolutamente non plausibile... ma tale video è misteriosamente scomparso... :mbe:
Certo che è abbastanza grossa la cosa... metti che uno che già fa 56''1-2 di suo e gli capita una cosa del genere, mette fuori lotta i suoi pari a cui magari non capita la stessa cosa... una grossa mancanza direi...
gianpagoto
28-12-2010, 00:33
ciao gian... è successa la stessa cosa anche a me!! normalmente io facccio sul 56''350-400... poi per 5-6 giri all'improvviso, senza che toccassi nulla, ho avuto l'impressione che andassi più veloce in rettilineo... e questa sensazione mi era avvalorata dal fatto che sbagliavo tutte le frenate, sembrava che i punti di frenata si fossero allungati di colpo... poi al quinto-sesto giro sono riuscito a non fare grosse sbavature (anche se parecchie imprecisioni che mi saranno costate minimo un decimo) e ho fatto 56''277... mi sono fermato per l'incredulità, sono ripartito e dopodichè ha smesso... sono andato a vedere la telemetria e... avevo 293 km/h in fondo al rettilineo, quando normalmente si arriva a 287-8..!! Dopodichè non mi è più capitato... ho segnalato la cosa via e-mail, ma non ho ottenuto risposta...la stessa cosa l'avevo notata guardando il replay di tanko sempre a fiorano, in cui mi sembrava che mettesse la settima prima del traguardo, cosa assolutamente non plausibile... ma tale video è misteriosamente scomparso... :mbe:
Certo che è abbastanza grossa la cosa... metti che uno che già fa 56''1-2 di suo e gli capita una cosa del genere, mette fuori lotta i suoi pari a cui magari non capita la stessa cosa... una grossa mancanza direi...
azz tommy non è allora una coincidenza,è come un BUG cheat.
io ho avuto la stessa tua impressione,ho toccato i 290 dal 24 al 30 giro assurdo:( :eek:
è come un cheat,mah mistero,sarebbe da segnalare
Praticamente mi è successa già 2 volte questa cosa,su uno stint di 40 giri per 6 giri circa invece di arrivare a 287 si arriva a 291 km/h,come se il motore sale più velocemente del normale
azz tommy non è allora una coincidenza,è come un BUG cheat.
io ho avuto la stessa tua impressione,ho toccato i 290 dal 24 al 30 giro assurdo:( :eek:
è come un cheat,mah mistero,sarebbe da segnalare
Praticamente mi è successa già 2 volte questa cosa,su uno stint di 40 giri per 6 giri circa invece di arrivare a 287 si arriva a 291 km/h,come se il motore sale più velocemente del normale
Eh anche a me sembra piuttosto grave... metti che io sono in lotta millesimo con millesimo con uno per vincere il premio finale... e a me capita questa cosa e lui non ha questa fortuna... viene falsato tutto così... comunque io l'ho mandata una mail in cui dicevo di controllare questa cosa, perchè dalla telemetria risultava che avevo 293 km/h per 5-6 giri, ma non mi hanno risposto... magari anche perchè ora sotto le feste non rispondono in generale a nessuno, però boh, io più di così non posso fare..!
Eh anche a me sembra piuttosto grave... metti che io sono in lotta millesimo con millesimo con uno per vincere il premio finale... e a me capita questa cosa e lui non ha questa fortuna... viene falsato tutto così... comunque io l'ho mandata una mail in cui dicevo di controllare questa cosa, perchè dalla telemetria risultava che avevo 293 km/h per 5-6 giri, ma non mi hanno risposto... magari anche perchè ora sotto le feste non rispondono in generale a nessuno, però boh, io più di così non posso fare..!
Confermo che è capitata anche a me la stessa cosa...ad un certo punto mi accorgo proprio che sembra vada di più, cambio le marce prima del solito...ho notato però che non è proprio un semplice bug...infatti capita solamente quando fai un tot di giri senza mai fare errori ecc...se esci e ricominci o ti giri è come se si ripartisse da capo...magari è stato fatto apposta :D
Confermo che è capitata anche a me la stessa cosa...ad un certo punto mi accorgo proprio che sembra vada di più, cambio le marce prima del solito...ho notato però che non è proprio un semplice bug...infatti capita solamente quando fai un tot di giri senza mai fare errori ecc...se esci e ricominci o ti giri è come se si ripartisse da capo...magari è stato fatto apposta :D
Direi che Matt ha applicato il "tuo" trucco, forse non glielo dovevi dire.. :D :D
Direi che Matt ha applicato il "tuo" trucco, forse non glielo dovevi dire.. :D :D
Eh si dai così è troppo facile però fare i temponi! Infatti mi chiedevo come fosse possibile scendere sotto il 56''00. Spero sia stato fatto apposta perchè guadagnare così tanto per un trucchetto non è che sia molto giusto...
Io avevo già segnalato una cosa del genere, ovvero caricando un replay precedente poi la macchina andava molto più forte senza dover fare un tot di giri puliti.
gianpagoto
29-12-2010, 17:07
questo per me significa falsare completamente una competizione.
io ho notato questa cosa solo a Fiorano.
Lo avete notato anche negli altri circuiti?
questo per me significa falsare completamente una competizione.
io ho notato questa cosa solo a Fiorano.
Lo avete notato anche negli altri circuiti?
Ma infatti non ha per niente senso tutto...oggi ho provato a riprendere fiorano e volendo 55.7 si fa...si può arrivare a 298 a fine del rettilineo...ho evitato
Negli altri circuiti non l'ho mai notato, deve essere un problema solo di fiorano...Secondo me dovrebbero a questo punto togliere la classifica di fiorano e lasciare le altre 2 e basta.
Anche se teoricamente se vale per tutti è un falsare relativo
Ma infatti non ha per niente senso tutto...oggi ho provato a riprendere fiorano e volendo 55.7 si fa...si può arrivare a 298 a fine del rettilineo...ho evitato
Negli altri circuiti non l'ho mai notato, deve essere un problema solo di fiorano...Secondo me dovrebbero a questo punto togliere la classifica di fiorano e lasciare le altre 2 e basta.
Secondo me invece è un falsare vero e proprio, perchè metti che uno lo scopre all'inizio e chi lo insegue lo scopre alla fine, o non lo scopre affatto, quello che lo scopre prima ha più tempo per dedicarcisi, magari manda anche "in crisi" chi lo insegue che magari si arrende e non ci gioca più... comunque sia è andata bene questa volta, perchè comunque, a meno di grossi stravolgimenti, vinceranno i due più meritevoli, però è abbastanza "grave", per quanto possa essere grave un gioco truccato... comunque sia alla ferrari sono riusciti a toppare anche in questo...
Speriamo per l'anno prossimo leggano le nostre segnalazioni...
Secondo me invece è un falsare vero e proprio, perchè metti che uno lo scopre all'inizio e chi lo insegue lo scopre alla fine, o non lo scopre affatto, quello che lo scopre prima ha più tempo per dedicarcisi, magari manda anche "in crisi" chi lo insegue che magari si arrende e non ci gioca più... comunque sia è andata bene questa volta, perchè comunque, a meno di grossi stravolgimenti, vinceranno i due più meritevoli, però è abbastanza "grave", per quanto possa essere grave un gioco truccato... comunque sia alla ferrari sono riusciti a toppare anche in questo...
Speriamo per l'anno prossimo leggano le nostre segnalazioni...
Tommy, guarda che qualcuno ti vuole bene.....
.....se ri-leggette il regolamento...c'è un piccolo cambiamento da qualche settimana...
...i premiati sono i primi 3 ...
http://www.ferrarivirtualacademy.com/game/it/regolamento.jsp
Lorenzo, sbagli ad evitare...tutti gli altri ne stanno approfittando...
Io non mi farei sfuggire un occasione del genere per poi scoprire che magari chi ti supera va al corso ed io resto a casa solo per essermi fatto degli scrupoli...
Vai e non esitare ...
gianpagoto
30-12-2010, 11:56
gli ho detto a David GReco del Bug :D
Ke falsata.
scommetto che esiste anche negli altri circuiti
Tommy, guarda che qualcuno ti vuole bene.....
.....se ri-leggette il regolamento...c'è un piccolo cambiamento da qualche settimana...
...i premiati sono i primi 3 ...
http://www.ferrarivirtualacademy.com/game/it/regolamento.jsp
Oh ghez..!! ma non sarà mica un errore che si sono confusi con la classifica mondiale??? Comunque sia sono nelle mani di David Greco, 55''4 a Fiorano... Dai però hanno falsato tutto... ora se trovo il tempo mi ci metto anch'io là...
Scusate ma io ho fatto 32 giri di fila senza fare errori e non mi è successo niente... così sì che diventa ancora più falsato.!!!!
gianpagoto
30-12-2010, 13:06
il bello è che chi sapeva già e da quanto tempo!!!
Io lo scoperto solo l'altro ieri,già voi qualkosa sapevate,ma non si è detto nulla finchè non me ne sono accorto e lo scritto qui.
il bello è che chi sapeva già e da quanto tempo!!!
Io lo scoperto solo l'altro ieri,già voi qualkosa sapevate,ma non si è detto nulla finchè non me ne sono accorto e lo scritto qui.
Io onestamente l'avevo notato una settimana fa, quando feci segnare 56''277 da 56'' 397, ma da lì in poi non mi si è MAI più ripresentato, quindi ho pensato che era stato un errore del gioco isolato, che ero stato fortunatissimo ad averlo avuto... difatti lo segnalai prontamente al supporto, senza ottenere risposta, e siccome tanto Matteo mi aveva prontamente risorpassato, avevo lasciato perdere la cosa, tanto la classifica non ne aveva risentito... ma ora le cose sono cambiate.:!! David Greco ha fatto 55''4 :eek: , Toccaceli mi è subito dietro... eppure io ci ho girato molto a Fiorano nei giorni successivi al mio record, e io sono uno molto pulito nella guida, nel senso che il mio stile di guida è quello di ridurre a zero gli errori per cercare di trovare il ritmo, magari questo non mi permette di staccare temponi stratosferici, ma chissà quante volte avrò fatto 30-40 giri senza sbavature, eppure il bug mi è venuto solo quella volta, mi sembra fosse il dodicesimo giro poi addirittura... stamani ho fatto per due volte 32 giri in sequenza in maniera perfetta, senza mettera una ruota fuori neanche di 1 cm, con lo stesso assetto che usai quando mi venne il bug, eppure non è successo nulla... sembra che in aggiunta non si presenti a tutti quanti gli utenti..!! e sarebbe un falsare completo...
gianpagoto
30-12-2010, 13:29
Io onestamente l'avevo notato una settimana fa, quando feci segnare 56''277 da 56'' 397, ma da lì in poi non mi si è MAI più ripresentato, quindi ho pensato che era stato un errore del gioco isolato, che ero stato fortunatissimo ad averlo avuto... difatti lo segnalai prontamente al supporto, senza ottenere risposta, e siccome tanto Matteo mi aveva prontamente risorpassato, avevo lasciato perdere la cosa, tanto la classifica non ne aveva risentito... ma ora le cose sono cambiate.:!! David Greco ha fatto 55''4 :eek: , Toccaceli mi è subito dietro... eppure io ci ho girato molto a Fiorano nei giorni successivi al mio record, e io sono uno molto pulito nella guida, nel senso che il mio stile di guida è quello di ridurre a zero gli errori per cercare di trovare il ritmo, magari questo non mi permette di staccare temponi stratosferici, ma chissà quante volte avrò fatto 30-40 giri senza sbavature, eppure il bug mi è venuto solo quella volta, mi sembra fosse il dodicesimo giro poi addirittura... stamani ho fatto per due volte 32 giri in sequenza in maniera perfetta, senza mettera una ruota fuori neanche di 1 cm, con lo stesso assetto che usai quando mi venne il bug, eppure non è successo nulla... sembra che in aggiunta non si presenti a tutti quanti gli utenti..!! e sarebbe un falsare completo...
Prevedo sorprese entro il 31:D :sofico:
Prevedo sorprese entro il 31:D :sofico:
A questo punto sono seriamente tentato di segnalare nuovamente la cosa e di chiedere qualche revisione... finchè il bug non alterava la classifica e i valori in campo si poteva anche lasciare andare, ma se ci devono essere stravolgimenti enormi e che entri in classifica chi non lo meriterebbe, beh non mi pare assolutamente giusto...
gianpagoto
30-12-2010, 13:37
A questo punto sono seriamente tentato di segnalare nuovamente la cosa e di chiedere qualche revisione... finchè il bug non alterava la classifica e i valori in campo si poteva anche lasciare andare, ma se ci devono essere stravolgimenti enormi e che entri in classifica chi non lo meriterebbe, beh non mi pare assolutamente giusto...
si può segnalare quanto si può,tanto la ferrari non muoverà un dito stanne certo;)
Greco di sicuro merita stanne certo,secondo me è il piu veloce d'Italia e non c'è ne per nessuno. Senza offesa per i primi;)
si può segnalare quanto si può,tanto la ferrari non muoverà un dito stanne certo;)
Greco di sicuro merita stanne certo,secondo me è il piu veloce d'Italia e non c'è ne per nessuno. Senza offesa per i primi;)
Quello stanne certo, se Greco mi supera non mi arrabbio mica, merita mille volte più lui di uno "sprovveduto" come me che è alla sua prima esperienza... quello che volevo dire è che se Greco rimanesse indifferente al premio finale e non facesse segnare altri tempi, ma venissi superato da chi finora mi è stato sempre dietro, solo perchè a lui il bug viene e a me no... beh, in quel caso sì che rimarrei piuttosto incazz... :mbe:
gianpagoto
30-12-2010, 13:46
Quello stanne certo, se Greco mi supera non mi arrabbio mica, merita mille volte più lui di uno "sprovveduto" come me che è alla sua prima esperienza... quello che volevo dire è che se Greco rimanesse indifferente al premio finale e non facesse segnare altri tempi, ma venissi superato da chi finora mi è stato sempre dietro, solo perchè a lui il bug viene e a me no... beh, in quel caso sì che rimarrei piuttosto incazz... :mbe:
Io ho parlato con Greco e mi ha assicurato che se vince il premio,li sputtana tutti e gli dice tutto sul bug
Io ho parlato con Greco e mi ha assicurato che se vince il premio,li sputtana tutti e gli dice tutto sul bug
Ahahah scoccerebbe... Non a Lore e Matt però, loro sarebbero primo e secondo anche senza bug, sono i più forti senza contare Greco...:D Purtroppo io vengo dopo di loro..!:D :D
gianpagoto
30-12-2010, 14:00
Ahahah scoccerebbe... Non a Lore e Matt però, loro sarebbero primo e secondo anche senza bug, sono i più forti senza contare Greco...:D Purtroppo io vengo dopo di loro..!:D :D
Ma Greco è sopra tutti,questo è sicuro.
Devono ringranziare che noi all'attivo abbiamo Altri campionati a livello nazionale,non solo questo purtroppo,il tempo dedicato purtroppo è davvero poco
gianpagoto
31-12-2010, 03:45
Il bug è presente in tutte le piste,appena confermato da Greco.
Che schifo!
Gian, a me sembra quasi che tu goda che qualcuno qui possa perdere il premio...
Forse perchè tu sei lontanissimo e ti giustifichi dicendo che fai altri campionati...e via dicendo....mha....
...che tristezza altro che bug...
:nono:
PS: ...spero che tu riesca a smentirmi(ci)...
gianpagoto
31-12-2010, 10:01
ma che stai a dire??? sto dicendo ke il bug è presente in tutti i circuiti e c'e gente che da chissà quanto tempo lo sa questo.
Lo chiami Campionato Regolare questo??
Praticamente è andato piu veloce chi ha approfittato sapendo che era presente il bug.
Stanotte ho parlato con David è mi ha confermato che il bug c'è in tutte è 3 le piste.
Si si come no, Io sono Orgoglioso di aver fatto onestamente quei tempi,non sapendo del bug,essendone al corrente del bug solo 3 giorni fa.
ma che stai a dire??? sto dicendo ke il bug è presente in tutti i circuiti e c'e gente che da chissà quanto tempo lo sa questo.
Lo chiami Campionato Regolare questo??
Praticamente è andato piu veloce chi ha approfittato sapendo che era presente il bug.
Stanotte ho parlato con David è mi ha confermato che il bug c'è in tutte è 3 le piste.
Si si come no, Io sono Orgoglioso di aver fatto onestamente quei tempi,non sapendo del bug,essendone al corrente del bug solo 3 giorni fa.
...sono d'accordo con te riguardo al bug, e qui non c'è dubbio!
Ma, forse ho inteso male.
Sembra che anche nei post precedenti tu preferisca che qualcun altro vinca il premio piuttosto che, per esmpio, Tommaso, Lorenzo o Mattia...tutto qui...
Ma può essere, anche solo, una mia errata intrerpretazione.
Perdonami se quello che dico non è vero, ma ho solo dato voce ad un mio pensiero molto onestamente, pacatamente, educatamente, come ho sempre fatto qui dentro da, ormai, più di 8 anni.
Coordialmente, Luca ;)
gianpagoto
31-12-2010, 10:50
...sono d'accordo con te riguardo al bug, e qui non c'è dubbio!
Ma, forse ho inteso male.
Sembra che anche nei post precedenti tu preferisca che qualcun altro vinca il premio piuttosto che, per esmpio, Tommaso, Lorenzo o Mattia...tutto qui...
Ma può essere, anche solo, una mia errata intrerpretazione.
Perdonami se quello che dico non è vero, ma ho solo dato voce ad un mio pensiero molto onestamente, pacatamente, educatamente, come ho sempre fatto qui dentro da, ormai, più di 8 anni.
Coordialmente, Luca ;)
Hai inteso male,non ho assolutamente nulla contro Lorenzo Tommaso e Matteo ci mancherebbe,però questo BUG ha infangato la competizione questo è sicuro,è quello che mi da più fastidio ancora è che nonostante le segnalazioni anche sul forum di Drivingitalia.net tutto tace.
La classifica è tutt'altro che definita. Ieri ho ricevuto risposta dal supporto in seguito alla mia segnalazione della presenza di questo bug, che mi aveva permesso di migliorare il mio record a Fiorano di un decimo. Mi è stato risposto:
"Siamo a conoscenza del problema, ma capire da cosa è dovuto non è semplice: abbiamo provato più volte a riprodurlo, ma senza successo.
Segnaliamo comunque nuovamente la cosa al nostro programmatore"
In seguito ho chiesto se, dato che ero in lotta per la classifica finale, mi conveniva cercare di migliorarmi tentando di riprodurre il bug, in modo da cercare di uguagliare i tempi che a Fiorano stavano scendendo esponenzialmente. Mi è stato risposto:
"I tempi dubbi vengono regolarmente controllati da Ferrari: in tal caso si procede alla richiesta di invio di un file di replay e telemetria per decidere se validare o meno il tempo. Varie classifiche sono state (e attualmente sono) congelate proprio per la necessità di effettuare queste verifiche ed escludere chi ha realizzato tempi in maniera non valida. Noi riportiamo loro tutte le segnalazioni, così che possano poi valutare su quali casi è necessario intervenire.
La invitiamo sicuramente a cercare di migliorare ulteriormente, ma sconsigliamo l'uso di questi sistemi in quanto c'è poi il forte rischio di essere squalificati".
Che macello, ragazzi...
La classifica è tutt'altro che definita. Ieri ho ricevuto risposta dal supporto in seguito alla mia segnalazione della presenza di questo bug, che mi aveva permesso di migliorare il mio record a Fiorano di un decimo. Mi è stato risposto:
"Siamo a conoscenza del problema, ma capire da cosa è dovuto non è semplice: abbiamo provato più volte a riprodurlo, ma senza successo.
Segnaliamo comunque nuovamente la cosa al nostro programmatore"
In seguito ho chiesto se, dato che ero in lotta per la classifica finale, mi conveniva cercare di migliorarmi tentando di riprodurre il bug, in modo da cercare di uguagliare i tempi che a Fiorano stavano scendendo esponenzialmente. Mi è stato risposto:
"I tempi dubbi vengono regolarmente controllati da Ferrari: in tal caso si procede alla richiesta di invio di un file di replay e telemetria per decidere se validare o meno il tempo. Varie classifiche sono state (e attualmente sono) congelate proprio per la necessità di effettuare queste verifiche ed escludere chi ha realizzato tempi in maniera non valida. Noi riportiamo loro tutte le segnalazioni, così che possano poi valutare su quali casi è necessario intervenire.
La invitiamo sicuramente a cercare di migliorare ulteriormente, ma sconsigliamo l'uso di questi sistemi in quanto c'è poi il forte rischio di essere squalificati".
Che macello, ragazzi...
Sembra quasi che i tempi fatti con il "BUG" vengano annullati...ma anche qui è solo una mia interpretazione :cool:
gianpagoto
31-12-2010, 11:00
Sembra quasi che i tempi fatti con il "BUG" vengano annullati...ma anche qui è solo una mia interpretazione :cool:
Ecco si muove qualke anima,ma ora io per esempio che nn mi salvo mai il replay e la telemetria,che faccio?? mi attacco??
Ecco si muove qualke anima,ma ora io per esempio che nn mi salvo mai il replay e la telemetria,che faccio?? mi attacco??
bella domanda...
gianpagoto
31-12-2010, 11:14
Io al posto loro farei una bella cosa.
Cancellare la classifica totale,e rifare i giri fino al 31 gennaio!
con invio di replay e/o telemetria:)
Io al posto loro farei una bella cosa.
Cancellare la classifica totale,e rifare i giri fino al 31 gennaio!
con invio di replay e/o telemetria:)
Mi sa che è poco probabile lo facciano, anche se sarebbe la soluzione più "pulita"...
A me sembra di intendere che si parli addirittura di squalifica, cioè di esclusione dalla classifica finale...
gianpagoto
31-12-2010, 12:53
A me sembra di intendere che si parli addirittura di squalifica, cioè di esclusione dalla classifica finale...
per me la squalifica non è giusta perchè non è un cheat,ma si verifica a random nel gioco di sicuro non per colpa nostra.
Squalificare mi sembra esagerato,secondo me ripeto annullare la classifica finale e stilare un'altra data sarebbe più consono IMHO
per me la squalifica non è giusta perchè non è un cheat,ma si verifica a random nel gioco di sicuro non per colpa nostra.
Squalificare mi sembra esagerato,secondo me ripeto annullare la classifica finale e stilare un'altra data sarebbe più consono IMHO
Siamo d'accordo che annullare la classifica e ripartire da zero sarebbe la soluzione migliore, ma non so quanto sia fattibile...
Su quanto sia giusta o no la squalifica, beh questo non saprei, in primis perchè non a tutti gli utenti capita sempre il bug, secondo perchè l'utilizzo del bug non è casuale, ma c'è chi l'ha usato molto di proposito per migliorare la propria posizione. Una cosa è se ti capita una volta quando non ne sei a conoscenza, un'altra è usarlo "scientificamente", secondo me. Certo, è anche vero che è un problema che viene da loro, nessuno ha modificato il programma per sbloccare il bug. E' anche vero però che a me hanno risposto di non usarlo come hanno fatto gli altri, perchè c'è il forte rischio di essere squalificati, quindi chi si è preoccupato di chiedere informazioni e ha ricevuto una risposta del genere ha perso posizioni senza possibilità di replica, se poi la classifica non viene in qualche modo ripristinata, no? Anche questo non so quanto sarebbe giusto...
gianpagoto
31-12-2010, 14:01
Siamo d'accordo che annullare la classifica e ripartire da zero sarebbe la soluzione migliore, ma non so quanto sia fattibile...
Su quanto sia giusta o no la squalifica, beh questo non saprei, in primis perchè non a tutti gli utenti capita sempre il bug, secondo perchè l'utilizzo del bug non è casuale, ma c'è chi l'ha usato molto di proposito per migliorare la propria posizione. Una cosa è se ti capita una volta quando non ne sei a conoscenza, un'altra è usarlo "scientificamente", secondo me. Certo, è anche vero che è un problema che viene da loro, nessuno ha modificato il programma per sbloccare il bug. E' anche vero però che a me hanno risposto di non usarlo come hanno fatto gli altri, perchè c'è il forte rischio di essere squalificati, quindi chi si è preoccupato di chiedere informazioni e ha ricevuto una risposta del genere ha perso posizioni senza possibilità di replica, se poi la classifica non viene in qualche modo ripristinata, no? Anche questo non so quanto sarebbe giusto...
ti quoto in pieno Tommaso
Jon Tanko
31-12-2010, 17:51
Ciao,e utilizzando translator google e perdonameti se escrivo male
Questo e triste trapolle etc,ho i tutti y canali legali,ho replay di tutte le,penso e impossibile fare 55.4 con motore normale.
Forse non a colpa dei driver ma,ferrari ha fatto un errore grave,noi paghiamo per un servicio guiridico e uguale per tutti...he provato cosa si parla e gli non funziona mai,velocita maxima sempre di 285-286km/h.
Spero che fissano.
Buona fortuna a tutti
Alex Piccolo
31-12-2010, 18:28
Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum!!! Volevo solo dire che in questi mesi di prova su fva non mi ero mai accorto sinceramente di questo problema se non appunto leggendolo qua... Anche se non ho girato tantissimo e magari è x quello!! Ho inteso l abbassamento dei tempi dell ultimo periodo x l ultima pach e x il cambiamento degli assetti e rapporti... certo che se fosse cosi come dite voi sarebbe un bel problema!!! :banned:
Tornato da capodanno!
Ti quoto anche se più che la squalifica annullerei quei tempi...alla fine noi cosa c'entriamo...e con l'invio dei replay e telemetria si noterebbe subito...mi darebbe fastidio essere poi etichettato come baro anche perchè al mugello e al ring ho condiviso tempi e telemetria dove non si nota nessun tipo di bug...attendiamo e vediamo cosa succede
SAlve ragazzi dopo un po di inattività ero deciso a prendere questo gioco volevo chiedervi se ne vale realmente la pena perchè ho letto di questi bug della velocità e poi se ci sarann ancora questi tornei di classifica + avanti o se è già tutto finito?
Tornato da capodanno!
Ti quoto anche se più che la squalifica annullerei quei tempi...alla fine noi cosa c'entriamo...e con l'invio dei replay e telemetria si noterebbe subito...mi darebbe fastidio essere poi etichettato come baro anche perchè al mugello e al ring ho condiviso tempi e telemetria dove non si nota nessun tipo di bug...attendiamo e vediamo cosa succede
Ehi, ciao..!! Il problema di replay e telemetria è che non è detto che tutti li salvino (il sottoscritto per esempio...:D )... per quanto riguarda la questione dell'annullamento dei tempi... io dico che ci sono stati due approcci riguardo a questo bug: alcuni, come me, o te, o gianfranco, hanno segnalato la cosa al supporto, chiedendo delucidazioni anche su come agire con questo bug, nel senso se era sfruttabile dagli utenti, che hanno segnalato la cosa sul forum, e che hanno evitato di fare scendere i tempi (come te che dicesti che potevi fare comodamente 55''7, ma che hai evitato); e altri che l'hanno sfruttato volontariamente dopo averlo scoperto, scendendo di parecchi decimi, migliorando col passare dei giorni... è ovvio che la prima volta che ti è capitato il bug, non potevi certo immaginare che cos'era e come funzionava, anche a me è successo, difatti l'ho segnalato che il mio record era frutto di questo problema; però, una volta scoperto, poi non siamo stati a migliorare usufruendone continuativamente. Cioè, a te t'hanno messo fuori dal premio (anche se non s'è ben capito se vincono i primi 2 o i primi 3, anche questo è oscuro) unicamente sfruttando a fondo il bug, e come prestazioni e costanza in testa alla classifica io credo che te lo meriteresti ampiamente di vincere, io che lottavo decimo a decimo per il secondo posto, lo stesso sono stato escluso a priori dalla lotta, indipendentemente da quale posizione avrei occupato alla fine... certo, è un bel casino, non so proprio come facciano ad agire, perchè anche annullando i tempi... per esempio, a Greco, fai conto gli levano il 55''4, con cosa lo sostituiscono? Dovranno mettergli un altro tempo, ma quale??? E se non glielo mettono, è come se lo squalificassero, perchè avendo tempi su 2 piste non ci rientra nella classifica totale... mah... un bel casino....
SAlve ragazzi dopo un po di inattività ero deciso a prendere questo gioco volevo chiedervi se ne vale realmente la pena perchè ho letto di questi bug della velocità e poi se ci sarann ancora questi tornei di classifica + avanti o se è già tutto finito?
Il bug non è un problema reale, ti si attiva solo facendo un tot di giri puliti senza uscire di pista, insomma lo devi andare a cercare più che altro... non so lo stesso quanto ti può convenire, dato che i concorsi per i vari premi sono finiti, secondo me ti conviene aspettare la versione 2011 ormai... l'unica cosa per cui può esserti utile è se vuoi fare pratica per il prossimo concorso!
Ehi, ciao..!! Il problema di replay e telemetria è che non è detto che tutti li salvino (il sottoscritto per esempio...:D )... per quanto riguarda la questione dell'annullamento dei tempi... io dico che ci sono stati due approcci riguardo a questo bug: alcuni, come me, o te, o gianfranco, hanno segnalato la cosa al supporto, chiedendo delucidazioni anche su come agire con questo bug, nel senso se era sfruttabile dagli utenti, che hanno segnalato la cosa sul forum, e che hanno evitato di fare scendere i tempi (come te che dicesti che potevi fare comodamente 55''7, ma che hai evitato); e altri che l'hanno sfruttato volontariamente dopo averlo scoperto, scendendo di parecchi decimi, migliorando col passare dei giorni... è ovvio che la prima volta che ti è capitato il bug, non potevi certo immaginare che cos'era e come funzionava, anche a me è successo, difatti l'ho segnalato che il mio record era frutto di questo problema; però, una volta scoperto, poi non siamo stati a migliorare usufruendone continuativamente. Cioè, a te t'hanno messo fuori dal premio (anche se non s'è ben capito se vincono i primi 2 o i primi 3, anche questo è oscuro) unicamente sfruttando a fondo il bug, e come prestazioni e costanza in testa alla classifica io credo che te lo meriteresti ampiamente di vincere, io che lottavo decimo a decimo per il secondo posto, lo stesso sono stato escluso a priori dalla lotta, indipendentemente da quale posizione avrei occupato alla fine... certo, è un bel casino, non so proprio come facciano ad agire, perchè anche annullando i tempi... per esempio, a Greco, fai conto gli levano il 55''4, con cosa lo sostituiscono? Dovranno mettergli un altro tempo, ma quale??? E se non glielo mettono, è come se lo squalificassero, perchè avendo tempi su 2 piste non ci rientra nella classifica totale... mah... un bel casino....
Vedremo, infatti io ho notato la cosa con il 55.9 dove era più evidente il bug (in fondo al rettilineo a 295)...prima non ci avevo fatto caso e dopo volevo capire quando capitava...però smettendo di girare mai e poi mai avrei pensato che più giri più aumenta sta cosa...vedremo...
Annullare i tempi in effetti è complicato, l'ideale sarebbe che alla ferrari abbiano un database con tutti i tempi e telemetria di ogni giro, così potrebbero stabilire i giri puliti però mi rendo conto che è praticamente impossibile...come hai detto tu è un bel casino!
Ho mandato un'altra mail al supporto per capire un pò gli sviluppi, non mi farebbe di certo piacere non andare visto che da quando avevo messo il volante nuovo praticamente tutte le settimane ero in testa in ogni circuito
Il bug non è un problema reale, ti si attiva solo facendo un tot di giri puliti senza uscire di pista, insomma lo devi andare a cercare più che altro... non so lo stesso quanto ti può convenire, dato che i concorsi per i vari premi sono finiti, secondo me ti conviene aspettare la versione 2011 ormai... l'unica cosa per cui può esserti utile è se vuoi fare pratica per il prossimo concorso!
mmm allora se i concorsi sono finiti aspetto la nuova versione
Hanno risposto alla mia mail dicendo:
"Salve,
siamo in attesa della riapertura degli uffici in Ferrari per sapere a nostra volta come hanno deciso di procedere. Confidiamo comunque nel fatto che la procedura adottata sarà la medesima che in passato, quindi controlli tramite replay e telemetrie.
Saluti"
Quindi si sono salvati tutto quanto da qualche parte? Mi sono fatto duce calcoli e in effetti potrebbe essere plausibile la cosa...basterebbe un hard disk da 1Tb per tenere 1 milione e mezzo di replay e telemetrie...
Il problema è come fanno a controllare, manualmente la vedo dura :D
Hanno risposto alla mia mail dicendo:
"Salve,
siamo in attesa della riapertura degli uffici in Ferrari per sapere a nostra volta come hanno deciso di procedere. Confidiamo comunque nel fatto che la procedura adottata sarà la medesima che in passato, quindi controlli tramite replay e telemetrie.
Saluti"
Quindi si sono salvati tutto quanto da qualche parte? Mi sono fatto duce calcoli e in effetti potrebbe essere plausibile la cosa...basterebbe un hard disk da 1Tb per tenere 1 milione e mezzo di replay e telemetrie...
Il problema è come fanno a controllare, manualmente la vedo dura :D
Eh il nodo della questione è tutto lì, se hanno i replay e come sono organizzati. Per esempio, potrebbero avere solo i replay dei best lap di ogni utente, ma per ora si può fare solo supposizioni
Eh il nodo della questione è tutto lì, se hanno i replay e come sono organizzati. Per esempio, potrebbero avere solo i replay dei best lap di ogni utente, ma per ora si può fare solo supposizioni
...secondo me hanno tutto salvato...oltretutto non penso sia un problema economico salvare replay e telemetrie e tanto meno tecnico.
Oltretutto anche con i tempi non dovrebbe essere un abisso.
Basta andare avanti dal record a scendere ed eliminare i tempi "scorretti" e tenere buoni quelli "corretti".
Magari ci vorrà qualche giorno ed un pò di lavoro.
Ma a questo punto il problema è loro.
Secondo me basta aspettare e stare allerta per ipotetici ricorsi e via dicendo...!! ;)
Quando qualcuno avrà qualche novità, la condivida!!
gianpagoto
07-01-2011, 15:17
Ci sono novità ragà?
Ci sono novità ragà?
Tutto tace...attendiamo fiduciosi
più lunga di quanto pensassi...
più lunga di quanto pensassi...
Volendo essere ottimisti significa che stanno controllando tutti i tempi...
Volendo essere ottimisti significa che stanno controllando tutti i tempi...
ecco perchè..!
http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?showtopic=52156&st=50
Il nick "David Nivola" è Greco
ecco perchè..!
http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?showtopic=52156&st=50
Il nick "David Nivola" è Greco
Mmmmm...la situazione è accesa...scriverò solo per precisare che le accuse di Greco sul ring sono completamente prive di fondamento...si sa bene che dopo la esse schumacher si va molto più veloce di fisichella, ma solo perchè fisichella cambia prestissimo in un tratto in salita...infatti negli altri rettilinei non cambia nulla
Alex Piccolo
14-01-2011, 15:14
La situazione è molto più che accesa.... e cmq volevo solo dire che al ring x esempio 1.28,6 l ho fatto senza Bug!!! Quindi è fattibile scendere sotto al 29... Chi vuol capire ha già capito!!!
La situazione è molto più che accesa.... e cmq volevo solo dire che al ring x esempio 1.28,6 l ho fatto senza Bug!!! Quindi è fattibile scendere sotto al 29... Chi vuol capire ha già capito!!!
Vediamo ora se accettano i replay dei primi 2...considerato che senza bug 55.4 e 55.7 non sono replicabili si dovrebbe rimettere in gioco tutto...accettare tutto e non fare nulla sarebbe senza senso
Chiaramente fattibilissimo... casomai è sotto il 1.28 che ho qualche dubbio..!!
Sono proprio curioso di vedere come agiranno con i primi 2...
Alex Piccolo
14-01-2011, 17:19
Chiaramente fattibilissimo... casomai è sotto il 1.28 che ho qualche dubbio..!!
Sono proprio curioso di vedere come agiranno con i primi 2...
Si la curiosità effetivamente c'è!!! Cmq la mia era solo una risp a qualche fenomeno che sosteneva il contrario....
Si la curiosità effetivamente c'è!!! Cmq la mia era solo una risp a qualche fenomeno che sosteneva il contrario....
Eh ma lo sai che noi poveri pivelli che non siamo conosciuti nel mondo dell'online siamo fra i primi solo perchè bariamo...non è materialmente possibile essere veloci........
Eh ma lo sai che noi poveri pivelli che non siamo conosciuti nel mondo dell'online siamo fra i primi solo perchè bariamo...non è materialmente possibile essere veloci........
Ti quoto in pieno Lore, anch'io ho avuto la sensazione, leggendo il link che ti ho postato, che per essere veloci bisogna per forza essere del simracing, che io non so nemmeno cos'è... cioè io prima FVA ho giocato a gp4 e a NFS Shift, renditi conto, se lo dicessi a qualcuno di loro mi insulterebbero :D :D !! Io credo che, trattandosi di un gioco, alla fine basta la pratica, poi chi ci mette di più chi ci mette di meno a migliorare, alla fine tutti fanno tempi interessanti... poi che c'entra, c'è chi magari, vuoi perchè gareggia anche nella vita reale, vuoi perchè gli viene facile naturalmente, fa 56.5 a fiorano e chi meno di 57 non riesce a fare, ma il senso del discorso è quello... anch'io infatti se guardi all'inizio del torneo ero sempre nelle retrovie nelle prime 2-3 settimane... andare sotto il 57 mi sembrava utopia... poi pian piano ci ho preso la mano e ho migliorato fino ad arrivare nelle prime 5 posizioni... e nella vita reale non gareggio in gp2 eh, ogni tanto guido i kart, quando nevica vado a fare un paio di sgommate sui monti, tutte cose che fanno i ragazzi normali appassionati di motori! :D
p.s. "noi poveri pivelli che non siamo conosciuti nel mondo dell'online siamo fra i primi solo perchè bariamo"; a me sembra che noi non abbiamo barato, qualcun altro dell'online sì..! :D :D
Ti quoto in pieno Lore, anch'io ho avuto la sensazione, leggendo il link che ti ho postato, che per essere veloci bisogna per forza essere del simracing, che io non so nemmeno cos'è... cioè io prima FVA ho giocato a gp4 e a NFS Shift, renditi conto, se lo dicessi a qualcuno di loro mi insulterebbero :D :D !! Io credo che, trattandosi di un gioco, alla fine basta la pratica, poi chi ci mette di più chi ci mette di meno a migliorare, alla fine tutti fanno tempi interessanti... poi che c'entra, c'è chi magari, vuoi perchè gareggia anche nella vita reale, vuoi perchè gli viene facile naturalmente, fa 56.5 a fiorano e chi meno di 57 non riesce a fare, ma il senso del discorso è quello... anch'io infatti se guardi all'inizio del torneo ero sempre nelle retrovie nelle prime 2-3 settimane... andare sotto il 57 mi sembrava utopia... poi pian piano ci ho preso la mano e ho migliorato fino ad arrivare nelle prime 5 posizioni... e nella vita reale non gareggio in gp2 eh, ogni tanto guido i kart, quando nevica vado a fare un paio di sgommate sui monti, tutte cose che fanno i ragazzi normali appassionati di motori! :D
p.s. "noi poveri pivelli che non siamo conosciuti nel mondo dell'online siamo fra i primi solo perchè bariamo"; a me sembra che noi non abbiamo barato, qualcun altro dell'online sì..! :D :D
Sicuramente se uno ha le capacità di scendere sotto i 57 con tanta pratica si limano gli ultimi decimi...poi ovviamente non è che tutti ci riescono anche facendo migliaia di giri...io ho avuto esperienza a richard burns rally dove mi ero divertito un sacco e gp3...poi gt sulla playstation...ma questo non vuol dire che sicuramente non sono in grado di portare al limite la f10 nel simulatore...
Sui kart posso dire di avere fatto qualche gara a livello regionale ma purtroppo niente più...
Comunque ho visto i replay di tanko che è intervenuto dall'altra parte (dove da quando ho postato le mie telemetrie sembrano siano spariti tutti, va beh)...che dire, sono rimasto estasiato...ovviamente si vede che non ci sono bug...e i giri sono a dir poco favolosi, fa le traiettorie al millimetro come le vorrei fare io, solo che riesce a farle tutti i giri...e per l'ultima chicane al ring sono convinto che ha capito il modo per saltargli sopra con la giusta traiettoria (alla fine anche noi la seconda parte saltiamo sopra il cordolo)...una precisione di guida che mi ha fatto riflettere, sembra un computer con il giro pre-impostato! Devo solo capire meglio come fa la frenata, fa rumori diversi dal solito la monoposto...per il resto posso dire che è un altro smacco per chi riteneva che non si possono fare certi tempi...
P.s sarebbe interessante se alla fine a fiorano ci va david che è quello che ha abusato più del bug in più circuiti...sempre perchè noi siamo quelli scorretti (mi sembra giusto comunque dire che obiettivamente ha girato poco però la sostanza alla fine è quella sopra citata)
Loris, come hai visto ti ho risposto anche di "la" con il nick Lukefly ;-)
Tieni duro e non farti sfuggire questa opportunità.
Stai sempre vigile e se per caso dovesse arrivarti una comunicazione ufficiale cerca di fare in modo di poter visionare il materiale di quelli che ti stanno davanti.
Insomma, io al posto tuo starei sempre attento e farei tutto il lecito per andare a fare il corso.
Tommy, tutto sommat,o se i primi due avessero solo barato potresti sperarci anche tu no?
Ma una curiosità, a voi la ferrari che vi ha comunicato?
Luca
Loris, come hai visto ti ho risposto anche di "la" con il nick Lukefly ;-)
Tieni duro e non farti sfuggire questa opportunità.
Stai sempre vigile e se per caso dovesse arrivarti una comunicazione ufficiale cerca di fare in modo di poter visionare il materiale di quelli che ti stanno davanti.
Insomma, io al posto tuo starei sempre attento e farei tutto il lecito per andare a fare il corso.
Tommy, tutto sommat,o se i primi due avessero solo barato potresti sperarci anche tu no?
Ma una curiosità, a voi la ferrari che vi ha comunicato?
Luca
Eheh teoricamente, ma non voglio illudermi, tanto non mi succederà niente... comunque io qualche giorno fa chiesi al supporto se la classifica era definitiva, mi hanno risposto di attendere che procedessero alle verifiche...
Per quanto riguarda i replay di Tanko ho solo una parola: 'AZZZZZZZZZZZZZZZ..!! Fa delle traiettorie incredibili... anche io, come te Lore, non riesco onestamente a capire come faccia in certe frenate... oltre al fatto che stacca più tardi (mooolto più tardi rispetto a me :D ), in alcune fa un rumore di motore veramente strano, a me dà quasi l'impressione come se in frenata lasciasse un filo di gas aperto... ma mi sembrerebbe strano, dato che a logica dovresti andare dritto facendo così se lo fai in una curva lenta come il tornantino a fiorano...
P.s. Piccola critica da fare al simulatore: i primi della classifica mondiale, Tanko e Kronke per esempio, se guardate i loro video usano una tecnica particolare... in alcune frenate, per esempio il tornantino a fiorano o la 180° al ring, nel periodo di frenata tengono il volante girato a 90° o più ben prima di entrare in curva; in questo modo (almeno credo) possono ritardare molto la frenata e tuttavia al contempo immettersi nella corda della curva senza andare dritti... siamo sicuri che nella realtà di formula 1 questo accada?? Penso proprio di no!!...:mbe: I vari Schumacher, Alonso e compagnia bella, danno lo sterzo per affrontare la curva nel momento in cui ci entrano, non 70 metri prima... ovviamente è solo una considerazione eh, riprodurre fedelmente tutti i comportamenti di una formula 1 non è certamente facile...:D
Alex Piccolo
15-01-2011, 15:29
Forse mi sono spegato male... a parte che io non sono x niente conosciuto nel simracing ma cmq in macchina ciò corso sul serio!!! Ho voluto solo risp a chi insinuava che i temponi fatti dai primi 4- 5 piloti fossero solo frutto della bag!!! Certo che questa ha inciso sul risultato ma non si può dire che i primi della classifica finale siamo li x caso....sono li xche vanno più forte!!!
Forse mi sono spegato male... a parte che io non sono x niente conosciuto nel simracing ma cmq in macchina ciò corso sul serio!!! Ho voluto solo risp a chi insinuava che i temponi fatti dai primi 4- 5 piloti fossero solo frutto della bag!!! Certo che questa ha inciso sul risultato ma non si può dire che i primi della classifica finale siamo li x caso....sono li xche vanno più forte!!!
Ma infatti ti stavo appoggiando e avevo capito perfettamente cosa intendevi :D...sicuramente i primi 2 piano non vanno, come altrettanto sicuramente sarei curioso di vedere la classifica senza bug
Alex Piccolo
17-01-2011, 19:05
P.s. Piccola critica da fare al simulatore: i primi della classifica mondiale, Tanko e Kronke per esempio, se guardate i loro video usano una tecnica particolare... in alcune frenate, per esempio il tornantino a fiorano o la 180° al ring, nel periodo di frenata tengono il volante girato a 90° o più ben prima di entrare in curva; in questo modo (almeno credo) possono ritardare molto la frenata e tuttavia al contempo immettersi nella corda della curva senza andare dritti... siamo sicuri che nella realtà di formula 1 questo accada?? Penso proprio di no!!...:mbe: I vari Schumacher, Alonso e compagnia bella, danno lo sterzo per affrontare la curva nel momento in cui ci entrano, non 70 metri prima... ovviamente è solo una considerazione eh, riprodurre fedelmente tutti i comportamenti di una formula 1 non è certamente facile...:D[/QUOTE]
Posso dire che pur essendo ben riuscito Fva come fisica il comportamento ne i tornantini come fai riferimento tu è irreale!!! Ci sono certe situazioni dove è molto vicino alla realtà ma nel tornantino a fiorano propio no x esempio... Non si può fare in spazzolata quella curva con un formula!! In quel caso sembra guidare una macchina da rally... :mc:
Sì ma quanto ci vorrà ancora?!? :D :D
Alex Piccolo
21-01-2011, 22:46
Sì ma quanto ci vorrà ancora?!? :D :D
Ah bella domanda.... se FVA è uno dei migliori allora di sicuro un altro bel pò!!! :doh:
Ah bella domanda.... se FVA è uno dei migliori allora di sicuro un altro bel pò!!! :doh:
Che si sbrighino, almeno voglio la collezione di zainetti a casa a breve :D
Che si sbrighino, almeno voglio la collezione di zainetti a casa a breve :D
Oggi ho chiesto, ecco cosa m'hanno detto:
"Salve,
i controlli sono stati tutti effettuati. L'annuncio della classifica finale da parte di Ferrari dovrebbe avvenire a breve. anche se ad oggi non abbiamo ricevuto informazioni precise in merito alla data.
Saluti"
Daneel2k
25-01-2011, 15:47
Faccio il tifo per tutti quelli del foro che hanno partecipato :)
Oggi ho chiesto, ecco cosa m'hanno detto:
"Salve,
i controlli sono stati tutti effettuati. L'annuncio della classifica finale da parte di Ferrari dovrebbe avvenire a breve. anche se ad oggi non abbiamo ricevuto informazioni precise in merito alla data.
Saluti"
Mi sa che a questo punto se non ci hanno detto nulla saranno i primi 2 ad andare...mi chiedo solo come hanno fatto a dire che sono corretti 55.4 e 55.7
Che facciano l'annuncio alla ferrari...magari lo fanno in contemporanea alla presentazione della nuova f1
Mi sa che a questo punto se non ci hanno detto nulla saranno i primi 2 ad andare...mi chiedo solo come hanno fatto a dire che sono corretti 55.4 e 55.7
Che facciano l'annuncio alla ferrari...magari lo fanno in contemporanea alla presentazione della nuova f1
Secondo me, se finirà come dici te, è per un motivo solo. Che chi ha fatto 55.4 può dire: "problemi vostri, io non ho mica truccato il gioco o cose del genere", il che in fondo non è un'idiozia. Certo, allora la prossima volta non mi farò tanti problemi morali e succhierò fino all'ultimo millesimo!!
P.s. Non capisco come mai sull'altro forum tutti continuano a sperare che Greco vinca, nonostante siano stati informati che è primo solo grazie all'uso del bug...
Secondo me, se finirà come dici te, è per un motivo solo. Che chi ha fatto 55.4 può dire: "problemi vostri, io non ho mica truccato il gioco o cose del genere", il che in fondo non è un'idiozia. Certo, allora la prossima volta non mi farò tanti problemi morali e succhierò fino all'ultimo millesimo!!
P.s. Non capisco come mai sull'altro forum tutti continuano a sperare che Greco vinca, nonostante siano stati informati che è primo solo grazie all'uso del bug...
Si oggettivamente non è colpa dei piloti anche se un pò random capitava (io al ring e al mugello ho fatto anche 40 giri di fila senza errori ma non è mai capitato nulla), era più una questione etica
Nell'altro forum gli altri scrivono tanto per scrivere più per il curriculum che ha...Poi Greco da quando ho scritto io è sparito nel nulla, tutti i famosi simracers sono spariti nel nulla e non si sono neanche confrontati...come si suole dire, vincono solo i più furbi alla fine
Si oggettivamente non è colpa dei piloti anche se un pò random capitava (io al ring e al mugello ho fatto anche 40 giri di fila senza errori ma non è mai capitato nulla), era più una questione etica
Nell'altro forum gli altri scrivono tanto per scrivere più per il curriculum che ha...Poi Greco da quando ho scritto io è sparito nel nulla, tutti i famosi simracers sono spariti nel nulla e non si sono neanche confrontati...come si suole dire, vincono solo i più furbi alla fine
Già, purtroppo... però fossi in te ancora non mi rassegnerei, in fondo non è ancora detto
Già, purtroppo... però fossi in te ancora non mi rassegnerei, in fondo non è ancora detto
Mi avrebbero contattato per inviare i replay ma non ho ricevuto nulla dalla ferrari...ovvio la speranza c'è ma non credo verrà fatto il mio nome
Mi avrebbero contattato per inviare i replay ma non ho ricevuto nulla dalla ferrari...ovvio la speranza c'è ma non credo verrà fatto il mio nome
Guarda ti dico cosa mi dissero quando chiesi come facevano a controllare i tempi... mi dissero che veniva chiesto all'utente di mandare replay nel caso facesse tempi sospetti... hanno chiesto ai primi 2 di mandare i replay perchè effettivamente sono sospetti (più che sospetti come ben sappiamo :D ) e magari hanno ritenuto che i tuoi non lo fossero, pertanto non ti hanno chiesto nulla... in effetti non lo sono... l'unico magari è il 55'' 986 a Fiorano, ma Tanko, senza trucchi, ha fatto un decimo meno... quindi potrebbe essere anche così... certo, mi rendo conto che sarebbe troppo "giusto" se squalificassero almeno Greco, giusto per vedere come reagirebbero i "simracer" che lo sostengono :D , ma allo stesso tempo anch'io mi rendo conto che sarebbe troppo bello per essere vero... non ci resta che aspettare...
MarcoDc2004
26-01-2011, 21:41
HO acquistato ieri questo bel giochillo... ma com' e' che non vedo i miei tempi registrati in hotlap nella classifica generale. Vanno in automatico o bisogna fare qualche cosa per riuscire a vilualizzarli ?:mc:
HO acquistato ieri questo bel giochillo... ma com' e' che non vedo i miei tempi registrati in hotlap nella classifica generale. Vanno in automatico o bisogna fare qualche cosa per riuscire a vilualizzarli ?:mc:
la classifica generale era relativa al concorso, il concorso è scaduto un mese fa, ora puoi giocare solo girando per conto tuo
MarcoDc2004
27-01-2011, 07:18
:eek: che triste.......
Ma l' online a sto punto che cazz... serve ???
Non si puo' gareggiare ne confrontare i tempi ...
Come dire longevita' pari a zero:mad: Non ci posso credere....
:eek: che triste.......
Ma l' online a sto punto che cazz... serve ???
Non si puo' gareggiare ne confrontare i tempi ...
Come dire longevita' pari a zero:mad: Non ci posso credere....
l'online, come tanti altri giochi, è anche un sistema di sicurezza per evitare che il gioco venga piratato... in ogni caso, era scritto grande come una casa che dopo la fine del concorso si poteva continuare a giocare ma i tempi non erano per la classifica!
ps: secondo me, usciranno altre opzioni del gioco più avanti, e faranno altri tornei...
Eh ragazzi ma cosa aspettano, ormai è passato un mese... se poi hanno fatto anche i controlli...
Eh ragazzi ma cosa aspettano, ormai è passato un mese... se poi hanno fatto anche i controlli...
Boh...un mese per stilare una classifica definitiva è un bel record
iscritto, ho da pochi giorni questo ottimo simulatore, non sò cosa modifica il diff-in, diff-ex,engine, tasto 1-2-3, sapete spiegarmi?
Lore qui si esagera... è passato un mese e mezzo dalla fine del concorso e ancora non si sa chi ha vinto, io comincio ad aver paura che non ci manderanno nemmeno i premi che abbiamo vinto!! Sarebbe da mandare una caterva di mail...
Lore qui si esagera... è passato un mese e mezzo dalla fine del concorso e ancora non si sa chi ha vinto, io comincio ad aver paura che non ci manderanno nemmeno i premi che abbiamo vinto!! Sarebbe da mandare una caterva di mail...
Io avevo mandato una mail 2 settimane fa e mi hanno detto che avevano avvertito i vincitori finali e mancava solo più l'annuncio ufficiale...e per i primi settimanali avrebbero contattato tutti quanti della vincita per poi spedirli entro il 31 marzo...sicuramente è strano, se stavolta vuoi mandarla tu la mail e vedere a che punto sono...
gianpagoto
15-02-2011, 12:39
Io avevo mandato una mail 2 settimane fa e mi hanno detto che avevano avvertito i vincitori finali e mancava solo più l'annuncio ufficiale...e per i primi settimanali avrebbero contattato tutti quanti della vincita per poi spedirli entro il 31 marzo...sicuramente è strano, se stavolta vuoi mandarla tu la mail e vedere a che punto sono...
la situazione ormai è piu che ridicola!
Sì che poi che cosa gli ci vorrà a fare l'annuncio, se hanno già deciso..!! Manco dovessero annunciare i sostituti di Alonso e Massa!! Comunque come immaginavo ha vinto chi ha fatto il furbo, tanto a farsi tanti problemi per essere onesti ci si perde sempre... e il bello è che a me avevano detto:
"La sconsigliamo di usare il trucco, altrimenti c'è il forte rischio di essere squalificati..!"
Sì s'è visto... la prossima volta mandate una mail del genere a tutti gli utenti prima che il gioco finisca, non abbiate a faticare troppo...
Ferrari EPIC FAIL... e lo dico soprattutto per te Lore, mi dispiace per te, dato che meritavi ampiamente più di Greco di andare... e non mi interessa se lui "in teoria" è più forte ma era indietro solo perchè non ci aveva giocato, sono baggianate, merita di andare chi è stato il più forte durante il concorso e deve vincerlo chi ci gioca!! Sennò allora non facevano il concorso e lo chiamavano direttamente... che poi sarei proprio curioso di vedere se avrebbe fatto meglio dei tuoi tempi... proprio curioso... vabbè ti rifarai l'anno prossimo con gli interessi...
gianpagoto
15-02-2011, 22:00
Sì che poi che cosa gli ci vorrà a fare l'annuncio, se hanno già deciso..!! Manco dovessero annunciare i sostituti di Alonso e Massa!! Comunque come immaginavo ha vinto chi ha fatto il furbo, tanto a farsi tanti problemi per essere onesti ci si perde sempre... e il bello è che a me avevano detto:
"La sconsigliamo di usare il trucco, altrimenti c'è il forte rischio di essere squalificati..!"
Sì s'è visto... la prossima volta mandate una mail del genere a tutti gli utenti prima che il gioco finisca, non abbiate a faticare troppo...
Ferrari EPIC FAIL... e lo dico soprattutto per te Lore, mi dispiace per te, dato che meritavi ampiamente più di Greco di andare... e non mi interessa se lui "in teoria" è più forte ma era indietro solo perchè non ci aveva giocato, sono baggianate, merita di andare chi è stato il più forte durante il concorso e deve vincerlo chi ci gioca!! Sennò allora non facevano il concorso e lo chiamavano direttamente... che poi sarei proprio curioso di vedere se avrebbe fatto meglio dei tuoi tempi... proprio curioso... vabbè ti rifarai l'anno prossimo con gli interessi...
Sinceramente a me dispiace per Loris.
Ma almeno la ferrari dovrebbe mettere i replay visivi dei singoli tracciati del primo classificato per correttezza dato che c'era stato questo problema.
Eppoi scusate,non so i primi 2 che vanno ?
io giro in 59"a fiorano, voi come fate a girare in 55/56":eek: certo anche il pc farà la sua parte.
Non posso che quotarti in pieno...devo solo sperare ci sia qualcosa anche l'anno prossimo
io giro in 59"a fiorano, voi come fate a girare in 55/56":eek: certo anche il pc farà la sua parte.
Un buon volante e tanto allenamento, nient'altro..! Con queste cose tutti arrivano a 56 alto/57 basso, poi chi è particolarmente portato arriva più giù...
@Lore: credo che ci sarà un'altra edizione perchè Fisichella nel video di presentazione del Nurburgring dice: "Presentiamo l'ultima pista, PER QUEST'ANNO, del FVA"... quindi dedurrei che ci sarà anche l'anno prossimo!!
Ho fatto casino con i messaggi, scusate
Speriamo facciano un'altra edizione...dipende se questa ha avuto successo secondo me...grazie per la solidarietà comunque
Sicuramente dovrebbero almeno mettere i replay, dire i vincitori ecc ecc...vista la situazione mi accontenterei già di ricevere i gadget che ho vinto[/QUOTE]
Speriamo facciano un'altra edizione...dipende se questa ha avuto successo secondo me...grazie per la solidarietà comunque
Sicuramente dovrebbero almeno mettere i replay, dire i vincitori ecc ecc...vista la situazione mi accontenterei già di ricevere i gadget che ho vinto[/QUOTE]
Appena qualcuno riceve (se le riceve) notizie a riguardo le condivida
io mandai una mail 1 mese fà, loro hanno risposto dicendo che ferrari ha intenzione di fare altre competizioni.
Lore e Gianfranco, se volete unirmi a me per bombardare di mail per sapere almeno se e quando riceveremo i premi delle classifiche settimanali (chiedere la classifica ufficiale sarebbe chiedere troppo), dato che sono passati più di due mesi, penso sia una buona cosa... io ne ho inviata una stamattina intanto... se siamo in di più a sollecitarli, forse ne sapremo qualcosa prima... grazie...
Lore e Gianfranco, se volete unirmi a me per bombardare di mail per sapere almeno se e quando riceveremo i premi delle classifiche settimanali (chiedere la classifica ufficiale sarebbe chiedere troppo), dato che sono passati più di due mesi, penso sia una buona cosa... io ne ho inviata una stamattina intanto... se siamo in di più a sollecitarli, forse ne sapremo qualcosa prima... grazie...
Io ho mandato una mail poco fa...mah...vedremo se entro l'anno prossimo riusciremo ad ottenere qualche informazione...a te hanno risposto?
Io ho mandato una mail poco fa...mah...vedremo se entro l'anno prossimo riusciremo ad ottenere qualche informazione...a te hanno risposto?
Giusto ora...
"Salve,
abbiamo chiesto informazioni in merito a Ferrari già da Mercoledì (cioè ieri l'altro), ma ad oggi non abbiamo ancora ricevuto risposta. Appena ci scriveranno la aggiorneremo!
Saluti"
Giusto ora...
"Salve,
abbiamo chiesto informazioni in merito a Ferrari già da Mercoledì (cioè ieri l'altro), ma ad oggi non abbiamo ancora ricevuto risposta. Appena ci scriveranno la aggiorneremo!
Saluti"
Incoraggiante...
gianpagoto
05-03-2011, 12:24
sinceramente non gli ho scritto ragà ma se non sbaglio nel regolamento ho letto ai tempi che si ricevono i premi entro il 31 marzo
Giusto ora...
"Salve,
Saluti"
Questa è la risposta che hanno dato a me...
"Salve,
abbiamo ricevuto risposta da Ferrari e ci hanno comunicato che attualmente è in fase di completamento il contatto via mail di tutti i vari vincitori. Per alcuni prodotti sarà necessario firmare una liberatoria, ricevuta la quale si provvederà alla spedizione (entro il 31 di questo mese).
Non abbiamo ricevuto informazioni ufficiali in merito ad un'eventuale pubblicazione delle classifiche finali, cosa che ci auguriamo anche noi possa avvenire quanto prima."
Saluti
Qualcuno ha ricevuto questa fatidica mail?
Questa è la risposta che hanno dato a me...
"Salve,
abbiamo ricevuto risposta da Ferrari e ci hanno comunicato che attualmente è in fase di completamento il contatto via mail di tutti i vari vincitori. Per alcuni prodotti sarà necessario firmare una liberatoria, ricevuta la quale si provvederà alla spedizione (entro il 31 di questo mese).
Non abbiamo ricevuto informazioni ufficiali in merito ad un'eventuale pubblicazione delle classifiche finali, cosa che ci auguriamo anche noi possa avvenire quanto prima."
Saluti
Qualcuno ha ricevuto questa fatidica mail?
Io oggi ho ricevuto questa stessa identica tua...
Io oggi ho ricevuto questa stessa identica tua...
Speriamo si muovano a mandare questa mail anche a noi!
Speriamo si muovano a mandare questa mail anche a noi!
Quando qualcuno riceverà questa mail (se la riceverà), avvisi!
Io l'ho ricevuta la mail dalla Ferrari! :)
La newsletter con la pubblicità, intendo :stordita: :muro: :Prrr:
Io l'ho ricevuta la mail dalla Ferrari! :)
La newsletter con la pubblicità, intendo :stordita: :muro: :Prrr:
Maledetto, ci sono cascato in pieno come un pollo!! :D
P.s. Anche troppe di pubblicità...
O spediscono questa settimana o comincio a fare casino...
gianpagoto
21-03-2011, 19:08
da me tutto tace
apparte la loro pubblicità
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.