View Full Version : [Aspettando] Pro Evolution Soccer 2011 - sarà la volta buona?
mt_iceman
21-07-2010, 20:25
evito di postare le mirabolanti features.
sono già in rete da tempo diversi video di gameplay.
qualche miglioramento lo si può certamente notare, altre cose, e parlo soprattutto di certi movimenti robotici e legnosi nonchè assolutamente irrealistici, pare purtroppo siano rimasti.
speriamo di recuperare questo grande ex gioco. ho molte perplessità a riguardo
http://www.youtube.com/watch?v=BmchaZTL1p0&feature=player_embedded#at=234
preview di multy
http://multiplayer.it/articoli/78263-pro-evolution-soccer-2011-pes-2011-potra-essere-superiore.html
http://multiplayer.it/articoli/79147-pro-evolution-soccer-2011-pes-2011-konami-ritrova-il-dribbling.html
mt_iceman
10-08-2010, 19:29
http://www.youtube.com/watch?v=yGEQTmCG9jw&feature=player_embedded#!
mah...
fra33minuti
10-08-2010, 23:34
per quello che interessa a me, purtroppo non posso giudicare dai video. La cosa che più mi interessa è la possibilità di comandare la squadra nel vero senso della parola, avere proprio la possibilità di indicare ai miei giocatori un tipo di gioco. La grafica può aspettare, imho
Iscrizione MasteLeague online Beta Test Pes2011:
http://www.konamisupport.com/mlo_beta/country/
Lo sviluppatore Konami permette ai giocatori di testare la nuova Master League Online.
Per sperare di far parte degli eletti, è necessario avere una PS3 o una 360 e iscriversi all' indirizzo sopra riportato. Il codice per scaricare la beta su PSN e Xbox Live sarà inviato il 16 agosto.
Mi son iscritto per pieta' :asd:
;32818151']Mi son iscritto per pieta' :asd:
anche io :sbonk: :rotfl:
fra33minuti
12-08-2010, 01:32
dall'anteprima su mp.it sembra praticamente che il gioco sia al 2% di sviluppo... Meglio per loro che non la combinino grossa quest'anno :muro: :doh:
mt_iceman
12-08-2010, 08:07
dai video postati putroppo si nota ancora una legnosità dei movimenti notevole. è tutto di una innaturalità impressionante.
movimenti robotici e legnosi nonchè assolutamente irrealistici, pare purtroppo siano rimasti.
sarà la volta buona?
Non penso, per il motivo del primo quote mio in alto;aspettiamo il 2012. Intanto
per la prima volta prenderò il fifa nuovo a malincuore, visto che la EA mi è
sempre stata un pò indigesta.
tecnologico
12-08-2010, 10:55
hanno rinnovato le grafiche! non sono più da commodore 64, adesso sono da amiga 1000!!!wow :asd:
il "Pescivendolo" in persona, parla della master league online:
http://www.youtube.com/watch?v=u1yOJk3Favk&feature=player_embedded
Se quest'intervista fosse arrivata qualche anno fa, avrei sbavato per terra per giorni :D Adesso beh, con Fifa e il "full manual"....
Però via, non avendo ormai nulla da perdere, magari quest'anno hanno tirato fuori finalmente qualcosa di buono ^_^
Alura ? Nessuno selezionato ?
I Codici Ps3 sono stato inviati poco fa, mentre quelli per 360 [stando a PesFan / EvoWeb] dovrebbero ancora arrivare.
La Demo è quasi 2 GB:
http://dl.dropbox.com/u/373508/Photo/MLO.jpg
Uffa...mi sono iscritto, ma non ho ricevuto niente....se qualche anima pia poco interessata mi gira il suo codice, gliene sarei grato ;)
A me è arrivato il codice pochi minuti fa, per 360!!!!!!!!:D
In download!!!! A stasera per le prime impressioni!!!!:stordita:
dssdsdsdsdsdsdsdsd
16-08-2010, 18:15
Iscritto, in attesa di codice (se mai arriverà).:)
°°MaxPayne°°
16-08-2010, 18:37
chiavi finite porca vacca!!
Leon Scott Kennedy
16-08-2010, 18:42
Le chiavi per 360 vi sono arrivate?
Facci sapere Andy :DVelocissime impressioni dalla demo:
- Portieri decisamente "addormentati". Spero vivamente siano ad uno stato acerbo di programmazione [nella mail in effetti sono citati come cose da sistemare, assime ad arbitri ed animazioni]. Ma praticamente, in questa beta, ogni tiro è gol. o poco ci manca.
- Velocità giusta [tendente al lento].
- Lag assente 4 partite su 4. Sicuramente siamo pochi online, ma è un segnale incoraggiante [versione Ps3].
- Per il resto non saprei dire. Vengo da due anni di manuale a Fifa senza toccare Pes e prima di esprimere un giudizio vorrei riprovare la Demo del Pes10. Per capire se effettivamente ci sono passi in avanti. Di certo tornare a Pes, venendo dal gameplay EA, è un trauma sotto diversi aspetti. In ogni caso le sensazioni non sono negative e il menù della master online è ricco e ben fatto con la chicca che i giocatori più acquistati dai player salgono di quotazioni e che per partecipare alle partite vanno spesi "euri virtuali" ottenuti dalle vittorie [gli stessi necessari per fare mercato]. Ci sono anche i tornei a certi orari, un pò come era in Pes6.
Il problema, imho, è che queste cose dovevano arrivare almeno due o tre anni fa. Adeasso recuperare gli "ex" pessari passati ad EA [me incluso] non è facile.
Ciao Luca :flower:
Mie considerazioni dopo 5 partite con la beta per 360:
Portieri: confermo che dire addormentati è essere buoni!!! Uscite a vuoto sui lanci in profondità, tuffi di 5 metri con la palla già fuori!!!:mbe:
E' inconcepibile che ancora non si possa rimettere in gioco la palla col portiere a chi voglio io!!! O lancio lungo o passaggio al giocatore di fronte, per cui non esiste nemmeno il pressing dell'attaccante!!!:muro:
Movimento a 360°: ihmo alla konami non sanno cosa sia!!!!:banned:
Animazioni 0 (zero)!!!! Da uno che viene da fifa sembra di vedere 22 robot in campo!!!
DIfensori che quando devono rincorrere diventano superman!!!!
Lag: la nota migliore, diciamo che se fifa vale 10 questo vale 8, ma online mi segnalava solo 60 persone, e cmq qualche volta scattava.
Mi auguro che sia veramente una beta perchè ihmo c'è da :cry:
ciao
mt_iceman
16-08-2010, 21:20
arrivato nulla :asd:
se vi avanzasse una chiave per ps3 o 360 e non sapete a chi darla, mi prenoto. tnx :stordita:
se vi avanzasse una chiave per ps3 o 360 e non sapete a chi darla, mi prenoto. tnx :stordita:
mettiti in coda...:Prrr:
;)
Portieri: confermo che dire addormentati è essere buoni!!! Uscite a vuoto sui lanci in profondità, tuffi di 5 metri con la palla già fuori!!!:mbe:
E' inconcepibile che ancora non si possa rimettere in gioco la palla col portiere a chi voglio io!!! O lancio lungo o passaggio al giocatore di fronte, per cui non esiste nemmeno il pressing dell'attaccante!!!:muro:
Animazioni 0 (zero)!!!! Da uno che viene da fifa sembra di vedere 22 robot in campo!!!
Lag: la nota migliore, diciamo che se fifa vale 10 questo vale 8, ma online mi segnalava solo 60 persone, e cmq qualche volta scattava.
ciao
annamo bene :asd:
Ciao Andre ;)
chris redfield
17-08-2010, 11:46
ciao
Beh siamo a meta' agosto e il gioco e' previsto quasi a novembre, ho seri dubbi che sia la versione finale :asd: :asd: :asd:
Come detto anche nel thread di fifa, per me seabass si sta concentrando con il suo gruppo troppo sull'estetica (i volti, lo stadio sono veramente notevoli) e in questa gen vorrei vedere che non lo facessero. Il problema e' che si stanno dimenticando che oltre al contorno serve anche giocabilita'. ;) Passerei sopra ai robottini, ma non riesco piu' a sopportare le galoppate (a parte messi, provate nel 2010 a prendere aguero e partire centralmente, un vero missile).
mt_iceman
17-08-2010, 12:45
la sesnazione che mi danno i video è, tanto per cambiare, la presenza di animazioni piuttosto ridicole. i palloni partono dai piedi dei giocatori senza che vi sia dietro un movimento fluido e verosimile. sembra quasi abbiano un cannoncino ad aria compressa sugli scarpini.
chris redfield
17-08-2010, 21:21
la sesnazione che mi danno i video è, tanto per cambiare, la presenza di animazioni piuttosto ridicole. i palloni partono dai piedi dei giocatori senza che vi sia dietro un movimento fluido e verosimile. sembra quasi abbiano un cannoncino ad aria compressa sugli scarpini.
In effetti se questo me lo presentavano al tempo di pes 2008 sarebbe stato abbastanza marginale. Visto che siamo nel 2010 direi che e' inaccettabile. Resta il fatto che animazioni a parte, il riciclo del vecchio motore grafico continua, altro che nuovo riscritto. Per ora (da difensore strenuo della serie) grande delusione.
turbofantasyfan
17-08-2010, 22:35
Le prime impressioni non mi sembrano molto molto positive..
scusate ma come fate ad avere le beta?
fra33minuti
18-08-2010, 10:59
Le prime impressioni non mi sembrano molto molto positive..
scusate ma come fate ad avere le beta?
Si doveva mandare una richiesta per ricevere un codice per poter scaricare e giocare la beta. Ovviamente non bisognava solo fare richiesta, poi bisognava venir "estratti".
ciao
in pratica e meglio se non esce proprio.
cosi si eviteranno l'ennesima magra figura.
vabbè ragazzi, è una beta e va valutata in quanto tale....:O
Credo che anche fifa se uscisse con una beta si ritroverebbe con commenti simili da parte degli utenti...resta da capire come mai facciano uscire una beta così "beta", rischiano un boomerang tale da affossarli definitivamente nei cuori dei videogiocatori :eek:
chris redfield
18-08-2010, 12:35
vabbè ragazzi, è una beta e va valutata in quanto tale....:O
Credo che anche fifa se uscisse con una beta si ritroverebbe con commenti simili da parte degli utenti...resta da capire come mai facciano uscire una beta così "beta", rischiano un boomerang tale da affossarli definitivamente nei cuori dei videogiocatori :eek:
Perche' altrimenti di cosa si parlerebbe finche' non esce? :asd:
chris redfield
18-08-2010, 12:38
in pratica e meglio se non esce proprio.
cosi si eviteranno l'ennesima magra figura.
Ma guarda, sinceramente se un gioco vende migliaia di copie direi che magra figura non fa. Magari per noi estremi sostenitori del gioco perfetto puo' essere pessimo, ma per chi certe cose non interessano rimane un gioco divertente.
Ma guarda, sinceramente se un gioco vende migliaia di copie direi che magra figura non fa. Magari per noi estremi sostenitori del gioco perfetto puo' essere pessimo, ma per chi certe cose non interessano rimane un gioco divertente.
Non è questione di gioco perfetto o meno (visto che la perfezione non esiste), almeno dal mio punto di vista.
Il punto è che fa rabbia vedere una saga calcistica come PES (che anni fa era il miglior titolo calcistico) che peggiora di anno in anno.
Tanto quelli del "io alla play gioco solo a Pes" che sono davvero tanti continueranno a comprarlo a scatola chiusa anche se il gioco fa cacare ogni anno e le vendite saranno comunque alte.
;32860144']Tanto quelli del "io alla play gioco solo a Pes" che sono davvero tanti continueranno a comprarlo a scatola chiusa anche se il gioco fa cacare ogni anno e le vendite saranno comunque alte.
Questo è poco ma sicuro.
turbofantasyfan
18-08-2010, 13:24
;32860144']Tanto quelli del "io alla play gioco solo a Pes" che sono davvero tanti continueranno a comprarlo a scatola chiusa anche se il gioco fa cacare ogni anno e le vendite saranno comunque alte.
questa è sicuramente una delle cause principali del rincoglionimento di pes degli ultimi anni
tanto loro i soldi li hanno sempre..
tecnologico
18-08-2010, 13:27
in italia poi....
torgianf
18-08-2010, 13:28
in italia poi....
e non avete visto il sedicenne napoletano, lampadato, sonaro e piratozzo :asd:
turbofantasyfan
18-08-2010, 13:31
doppio
tecnologico
18-08-2010, 13:31
paro paro in sicilia. e direi in tutti i licei d' italia...
torgianf
18-08-2010, 13:34
paro paro in sicilia. e direi in tutti i licei d' italia...
pure da voi hanno i capelli gelatinati fino alle orecchie ?
tecnologico
18-08-2010, 13:38
pure da voi hanno i capelli gelatinati fino alle orecchie ?
e la frangia :asd:
http://dl.dropbox.com/u/373508/Photo/Pes_2o11/Cattura.JPG
Ci risiamo :D Mi aspetto di vedere spuntare un dinosauro in campo :D
http://dl.dropbox.com/u/373508/Photo/Pes_2o11/Cattura.JPG
Ci risiamo :D Mi aspetto di vedere spuntare un dinosauro in campo :D
Ecco cosa devono ultimare in questi 2 mesi.
fra33minuti
18-08-2010, 15:58
data ufficiale PS3, XBOX360 e PC: 30 settembre
:eek:
chris redfield
18-08-2010, 16:15
Oh beh l'ho visto pure Veronese e Vicentino pure bianchiccio e occhialuto ma la sostanza non cambia :asd:
chris redfield
18-08-2010, 16:29
Non è questione di gioco perfetto o meno (visto che la perfezione non esiste), almeno dal mio punto di vista.
Il punto è che fa rabbia vedere una saga calcistica come PES (che anni fa era il miglior titolo calcistico) che peggiora di anno in anno.
La perfezione esiste quando un gioco incontra esattamente quello che mi aspetto, e di titoli di questo tipo ce ne sono in ogni genere (DMC4, MGS4 ad esempio). Non perfezione perche' sempre di macchine parliamo, ma certo perfetto nel divertimento e coinvolgimento.
Per quanto riguarda PES non e' che sia peggiorato anzi in alcune cose e' migliorato. Secondo me e' che non e' mai cambiato l'impianto di gioco, e' rimasto quello del 6, e per una nextgen non e' certo un pregio. Mentre fifa ha fatto un balzo tipo giorno notte. Ecco la critica principale. Poi possiamo disquisire su tutto, ma la base e' l'immobilismo (animazioni su tutto).
Dai primi video della Gamescom sembra che la build portata a Colonia sia una spanna sopra alla beta giocata in questi giorni. Tutto è più fluido e armonioso. Rimangono ancora certe movenze "robotiche" ma per la prima volta da diversi anni a questa parte io dico che si intravede finalmente il fondo del tunnel.
Certo, questo Pes2011 magari sarà quello che doveva essere il 2008 o il 2009 ma alla fine è solo una questione di punti di vista: bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto ?
Vi lascio al filmato: http://www.youtube.com/watch?v=4x3RqIhWZRs
Ah, ci tenevo a mostare 2/3 Foto. Sono prese dal menù di modifica/selezioni giocatori della beta.
Per spostare i giocatori il joypad simula un mouse con cui muoversi su un piano tipo subbuteo. Detto così magari non è chiaro, ma per me, che mi trovo sempre male nei menù [Fifa09/10 sono un calvario da questo punto di vista] è risultato usabilissimo fin dal primo momento.
Quando si seleziona un giocatore per il cambio vengono già illuminati i giocatori compatibili con quel ruolo e passandoci sopra con la freccia viene già proposto il valore di overall che il giocatore andrà ad assumere se inserito in quel posto. Tutto nella stessa schermata con le riserve in bella vista. Non so se fosse così anche in Pes10 (ma non credo....ho dato un occhio alla demo giusto ieri), ma senza esagerare credo sia uno dei migliori menù di selezione giocatori che provo da anni.
http://dl.dropbox.com/u/373508/Photo/Pes_2o11/18082010038.jpg http://dl.dropbox.com/u/373508/Photo/Pes_2o11/18082010039.jpg http://dl.dropbox.com/u/373508/Photo/Pes_2o11/18082010040.jpg
La perfezione esiste quando un gioco incontra esattamente quello che mi aspetto, e di titoli di questo tipo ce ne sono in ogni genere (DMC4, MGS4 ad esempio). Non perfezione perche' sempre di macchine parliamo, ma certo perfetto nel divertimento e coinvolgimento.
Per quanto riguarda PES non e' che sia peggiorato anzi in alcune cose e' migliorato. Secondo me e' che non e' mai cambiato l'impianto di gioco, e' rimasto quello del 6, e per una nextgen non e' certo un pregio. Mentre fifa ha fatto un balzo tipo giorno notte. Ecco la critica principale. Poi possiamo disquisire su tutto, ma la base e' l'immobilismo (animazioni su tutto).
Non sono d'accordo.
La perfezione non va inteso in relazione al proprio gusto personale ed aspettativa/e, ma relativamente al gioco.
Quest'ultimo, per quante qualità positiva possa avere, non sarà mai immune da difetti (non sarà mai perfetto).
Quello di cui parli è un qualcosa di prettamente soggettivo e legato alle esperienze, alle aspettative, ai gusti che ogni individuo ha.
Per te PES potrà essere perfetto perchè risponde pienamente e soddisfa i requisiti di cui sopra, per altri potrà non esserlo.
3:15/3:16
Cos'è quella roba?? :sbonk: :rotfl:
Saturnius
18-08-2010, 21:27
Dai primi video della Gamescom sembra che la build portata a Colonia sia una spanna sopra alla beta giocata in questi giorni. Tutto è più fluido e armonioso. Rimangono ancora certe movenze "robotiche" ma per la prima volta da diversi anni a questa parte io dico che si intravede finalmente il fondo del tunnel.
Certo, questo Pes2011 magari sarà quello che doveva essere il 2008 o il 2009 ma alla fine è solo una questione di punti di vista: bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto ?
Ah, ci tenevo a mostare 2/3 Foto. Sono prese dal menù di modifica/selezioni giocatori della beta.
Per spostare i giocatori il joypad simula un mouse con cui muoversi su un piano tipo subbuteo. Detto così magari non è chiaro, ma per me, che mi trovo sempre male nei menù [Fifa09/10 sono un calvario da questo punto di vista] è risultato usabilissimo fin dal primo momento.
Quando si seleziona un giocatore per il cambio vengono già illuminati i giocatori compatibili con quel ruolo e passandoci sopra con la freccia viene già proposto il valore di overall che il giocatore andrà ad assumere se inserito in quel posto. Tutto nella stessa schermata con le riserve in bella vista. Non so se fosse così anche in Pes10 (ma non credo....ho dato un occhio alla demo giusto ieri), ma senza esagerare credo sia uno dei migliori menù di selezione giocatori che provo da anni.
http://dl.dropbox.com/u/373508/Photo/Pes_2o11/18082010038.jpg http://dl.dropbox.com/u/373508/Photo/Pes_2o11/18082010039.jpg http://dl.dropbox.com/u/373508/Photo/Pes_2o11/18082010040.jpg
Bravo Andy.... Finalmente un msg che spiega qualcosa....
Ragazzi, mi sembrate un pò troppo affrettati nel dire che questo gioco farà cacare come le ultime edizioni. Forse avete fatto 3 partite e già vi sentite di crocifiggerlo! Da buon Pessaro, e non dico dal 6, MA DAL PRIMO (!!!) concordo sul fatto di dire che sia rimasto purtroppo indietro rispetto a fifa, ma mi ricordo che anni fa era non un passo, ma anni luce davanti rispetto a fifa.
Ora vorrei capire se effettivamente iul vuoto tra i due si sia ricolmato.
Personalmente, il pregio più grosso di PES, resta sempre e comunque la Master League. In Fifa comunque inizio con una squadra qualsiasi (generalmente Milan !!!) e a qualsiasi livello vinco sempre la prima partita che faccio almeno 5 - 0. Se per voi questo è divertimento....
Almeno a PES, con la tipica squadra che viene assegnata nella master, la prima partita a livello massimo è già tanto pareggiarla 2 -2 e poi potenziare la tua squadra con chi vuoi. In Fifa, per cambiare completamente la squadra con i giocatori che vuoi, ci vogliono diversi campionati... Ovviamente tutto IMHO,
Tutto questo per dire che mi piace chi non trae conclusioni affrettate (come la maggior parte degli utenti), ma chi valuta passo a passo la nuova versione....
Ragazzi, mi sembrate un pò troppo affrettati nel dire che questo gioco farà cacare come le ultime edizioni. Forse avete fatto 3 partite e già vi sentite di crocifiggerlo! Da buon Pessaro, e non dico dal 6, MA DAL PRIMO (!!!) concordo sul fatto di dire che sia rimasto purtroppo indietro rispetto a fifa, ma mi ricordo che anni fa era non un passo, ma anni luce davanti rispetto a fifa.
Personalmente, il pregio più grosso di PES, resta sempre e comunque la Master League. In Fifa comunque inizio con una squadra qualsiasi (generalmente Milan !!!) e a qualsiasi livello vinco sempre la prima partita che faccio almeno 5 - 0. Se per voi questo è divertimento....
Almeno a PES, con la tipica squadra che viene assegnata nella master, la prima partita a livello massimo è già tanto pareggiarla 2 -2 e poi potenziare la tua squadra con chi vuoi. In Fifa, per cambiare completamente la squadra con i giocatori che vuoi, ci vogliono diversi campionati... Ovviamente tutto IMHO,
Tutto questo per dire che mi piace chi non trae conclusioni affrettate (come la maggior parte degli utenti), ma chi valuta passo a passo la nuova versione....
Per me in un simulatore di calcio conta la giocabilità (che costituisce la sostanza, la parte fondante del gioco) prima di tutto, le sensazioni che trasmette pad alla mano... se manca o è carente non c'è modalità che tenga, per quanto curata essa sia.
Purtroppo, da qualche anno a questa parte, il titolo Konami ripropone sempre le stesse vecchie meccaniche, non più al passo con i tempi e, soprattutto, con quello che la concorrenza offre.
Per me il divertimento è altro, non certo giocare contro la cpu.
tecnologico
19-08-2010, 08:19
l' hai sparata
l' hai sparata
Se giochi a livello principiante con tutto in automatico ne fai anche una 15ina di goal :D
Comunque dall 'ultimo video non mi sembra cosi malaccio a vederlo(certo provarlo poi è un altra cosa)sicuramente tra le cose positive ci sono le animazioni dei vari dribbling(vedere i replay di messi che viene falciato è veramente ben realizzato)i volti e la caratterizzazione dei giocatori sembra davvero ben fatta e di gran lunga meglio di fifa
Rimane il problema della direzionalità,sembra avere sempre solo 8 direzioni,ma anche fifa che dichiara di avere un controllo a 360° in certi movimenti da fermo fa spostamenti secchi da 90°!!
Sperando che abbiano eliminato la questione dei coast to coast ,mi lascia solo perplesso l'animazione della corsa del giocatore,mi spiego,la velocità sembra adeguata ma la rotazione delle gambe è elevatissima in qualsiasi momento,sembra di vedere BipBip quando corre col le zampe a mulinello
Sicuramente lo prenderò in considerazione...
A me non dispiace....devo dire che io apprezzo il calcio un pò più arcade che simulativo (voglio divertirmi, non incaxxarmi per un controllo fatto male...:D ), quindi spero che abbiano reso il gioco un pò più "libero" e che specialmente l'online sia giocabile (già sarebbe una conquista, visti gli ultimi capitoli pietosi...:muro: )
3:15/3:16
Cos'è quella roba?? :sbonk: :rotfl:
Mi quoto: ma vi sembra una cosa normale? :mbe:
Io continuo a vedere PESSIMI movimenti dei giocatori, veramente legnosi, orribili.
Per non parlare del fatto che avevano detto di aver introdotto il controllo a 360° e invece :asd: :asd:
In questi giorni ho provato anche i tornei, quindi posto qualche altra informazione sparsa per i più interessati.
La MLonline prevede partite rapide e tornei. Per partecipare ad essi, si deve pagare una certa somma (proporzionale al valore della propria squadra...quindi più forte questa sarà, maggiore l'esborso per giocare). I soldi a loro volta arrivano dalle vittorie e dallo svincolamento dei giocatori in rosa.
Gli introiti maggiori provengono dalle competizioni:
Le iscrizioni aprono all'orario di inizio, non un minuto prima e continuano ad essere aperte suppongo per 10/20 minuti. La prima ora è dedicata alla fase ad eliminazione dove puoi fare quante partite vuoi e vengono conteggiate ai fini della classifica i tre migliori risultati di fila.
Poi le prime 16 squadre passano alla fase ad eliminazione diretta (con rigori annessi in caso di pareggio) e gli altri vanno a casa.
Tutte le partite son da 5 minuti, tranne la finale da 10.
150k di spesa per iscriversi.
300/350k di premio per ogni partita [e minimo se ne giocano 3] sia che si vincano/perdano/ o pareggino. a Differenza dei 40k circa per ogni partita rapida vinta.
+bonus finale di partecipazione [migliore il risultato, maggiore il premio finale].
In breve all'inizio si può racimolare un milioncino anche perdendo 3 partite [euro più, euro meno].
Soldi che poi saranno impiegati per fare calciomercato e acquistare nuovi giocatori, il cui valore di mercato varia in base a quante squadre li hanno rosa e altri fattori.
Rimane da capire come questo meccanismo di guadagno "facile" vada ad impattare sul bilanciamento della modalità nel medio/lungo termine. Ieri sera, infatti, a 3 giorni dall'apertura della beta ho avuto il "piacere" di affrontare la suddetta squadra:
http://dl.dropbox.com/u/373508/Photo/Pes_2o11/MLFull.jpg
Ora tralasciando per un attimo lo stile di gioco del player in questione versione "palla a C.Ronaldo che tanto la butterà dentro" e l'infermabilità dello stesso C.Ronaldo, la mia preoccupazione riguardo al bilanciamento della modalità nel medio/lungo termine trova conferma in questa squadra. Non vorrei che nel giro di qualche settimana (o anche meno) la modalità si riempisse di squadre del genere. Fortunatamente, stando alle parole di Seabass nell'intervista di qualche giorno fa, le partite rapide accoppiano squadre dello stesso livello, salvaguardando i novizi dall'essere asfaltati da team del genere.
Ad ogni modo, imho, resta il fatto che la curva di miglioramento della squadra è troppo poco lunga e ripida. Cosa che, se ci sarà modo di farlo, segnalarò nel questionario feedback a fine beta.
:flower:
untireggo
19-08-2010, 12:41
Tutte le partite son da 5 minuti, tranne la finale da 10.
Quindi 2 minuti e mezzo a tempo?
Questo solo nella beta spero :)
chris redfield
19-08-2010, 12:58
Non sono d'accordo.
La perfezione non va inteso in relazione al proprio gusto personale ed aspettativa/e, ma relativamente al gioco.
Quest'ultimo, per quante qualità positiva possa avere, non sarà mai immune da difetti (non sarà mai perfetto).
Quello di cui parli è un qualcosa di prettamente soggettivo e legato alle esperienze, alle aspettative, ai gusti che ogni individuo ha.
Per te PES potrà essere perfetto perchè risponde pienamente e soddisfa i requisiti di cui sopra, per altri potrà non esserlo.
Guarda che non parlavo di PES. Se rileggi parlavo di DMC4 e MGS4 come perfezione alle mie aspettative di gioco.
Per quanto riguarda pes io sottolineo solo il fatto che da pes6 in poi sono rimasti fermi totalmente (a parte alcune migliorie grafiche). Gia' pes6 secondo me era troppo frenetico, figurarsi il 2008/2009. Il 2010 meno ma sempre troppo veloce, e pali in cul* a go go. ;) Questo non toglie che cmq e' sempre molto divertente se lo si prende per quello che e', senza tante pippe mentali. ;)
Guarda che non parlavo di PES. Se rileggi parlavo di DMC4 e MGS4 come perfezione alle mie aspettative di gioco.
Per quanto riguarda pes io sottolineo solo il fatto che da pes6 in poi sono rimasti fermi totalmente (a parte alcune migliorie grafiche). Gia' pes6 secondo me era troppo frenetico, figurarsi il 2008/2009. Il 2010 meno ma sempre troppo veloce, e pali in cul* a go go. ;) Questo non toglie che cmq e' sempre molto divertente se lo si prende per quello che e', senza tante pippe mentali. ;)
Ho capito ma il discorso che ho fatto sul concetto di "capolavoro e perfezione" è valido lo stesso.;)
Se mi parli di aspettative e di perfezione in relazione a queste ultime sono d'accordo.
fra33minuti
03-09-2010, 10:06
Per chi ha l'abbonamento al PSN+ demo disponibile l'8 settembre, per i comuni mortali una settimana dopo (15 settembre).
:muro:
Per chi ha l'abbonamento al PSN+ demo disponibile l'8 settembre, per i comuni mortali una settimana dopo (15 settembre).
Aspetterò di sicuro il 15, anche se, non ho un buon presentimento riguardando i video su youtube.....sembrano proprio essere rimasti i binari con le 8 direzioni e le animazioni tutt'altro che fluide.:(
fra33minuti
05-09-2010, 10:18
Aspetterò di sicuro il 15, anche se, non ho un buon presentimento riguardando i video su youtube.....sembrano proprio essere rimasti i binari con le 8 direzioni e le animazioni tutt'altro che fluide.:(
Ho letto alcune parti di una recensione sul codice finale dove tra l'altro viene detto che c'è un reale movimento a 360°... Onestamente anch'io non ci credo molto, ma è la prima volta che viene detto così apertamente in una recensione.
Boh a me dai video "live" del gamescom sembra di notare:
1) Una lentezza generale, dal controllo di palla, al tiro, al passaggio, allo scatto
2) Una quantità immane di erroracci dovuti alla barra di caricamento\direzione introdotta...si vedono passaggi agli avversari e tiri sbilenchi da far paura
3) Qualche leggero miglioramento nelle animazioni, per esempio sui falli, o in alcuni contrasti spalla a spalla
Non vorrei che abbiano tentato di scimmiottare fifa, facendone venire una brutta copia, anzichè tentare una strada diversa...
Boh spero in bene, perchè a me fifa non piace e non lo comprerò sicuramente, e mi sa che passerò un altro anno senza gioco di calcio...
Boh a me dai video "live" del gamescom sembra di notare:
1) Una lentezza generale, dal controllo di palla, al tiro, al passaggio, allo scatto
2) Una quantità immane di erroracci dovuti alla barra di caricamento\direzione introdotta...si vedono passaggi agli avversari e tiri sbilenchi da far paura
3) Qualche leggero miglioramento nelle animazioni, per esempio sui falli, o in alcuni contrasti spalla a spalla
Non vorrei che abbiano tentato di scimmiottare fifa, facendone venire una brutta copia, anzichè tentare una strada diversa...
Boh spero in bene, perchè a me fifa non piace e non lo comprerò sicuramente , e mi sa che passerò un altro anno senza gioco di calcio...
ank'io dicevo la stessa identica cosa..
:fagiano:
ank'io dicevo la stessa identica cosa..
:fagiano:
Beh, dopo Winning Eleven su PS1, Pes da 2 a 5 su Ps2 e Pes6 su Pc ho fatto:
Pes 2008, comprato, rivenduto per oscenità del titolo dopo pochissimo tempo...resto dell'anno senza gioco di calcio
Versione 09: provate entrambe le demo, comprato Fifa 09, rivenduto dopo qualche mese per sopraggiunta noia e insofferenza ai difetti del gioco
Versione 10: provate entrambe le demo, entrambi i giochi saltati a piè pari
Mondiali Sudafrica regalato, divertente, ma non l'avrei mai comprato.
Soffro un pò di nostalgia per i vecchi fasti di pes, ma il pes di oggi è uno sbiadito ricordo del Re che fu, e il Fifa di oggi non mi piace abbastanza da farmelo giocare per più di un mesetto...
fra33minuti
07-09-2010, 00:44
Io personalmente senza giochi di calcio per un anno non ci sto. E' proprio qualcosa di inconcepibile.
tecnologico
07-09-2010, 06:59
Ho letto alcune parti di una recensione sul codice finale dove tra l'altro viene detto che c'è un reale movimento a 360°... Onestamente anch'io non ci credo molto, ma è la prima volta che viene detto così apertamente in una recensione.
se sono riviste tipo psplanet p sonyuber, è normale, non ho mai capito perchè ma sti tizi fanno sempre i lecchini con i pes
Saluto ai vecchi non scrivo da veramente tanto.. un salutone a Foxlady specialmente :cool:
Hanno sistemato la finta di tiro? che nell?ultimo pes è diventate oscena:(
Saluto ai vecchi non scrivo da veramente tanto.. un salutone a Foxlady specialmente :cool:
Hanno sistemato la finta di tiro? che nell?ultimo pes è diventate oscena:(
Tho chi si rivede, ciao caro ;)
Qualora non lo sapessi sono passato, da qualche anno ormai, alla concorrenza ;)
Come stai?
nervoteso
07-09-2010, 10:02
ma che vuol dire abbonamento al PSN???? mica serve l'abbonamento
ah scusa, il plus
fra33minuti
07-09-2010, 10:33
se sono riviste tipo psplanet p sonyuber, è normale, non ho mai capito perchè ma sti tizi fanno sempre i lecchini con i pes
Io nonostante sia un appassionato di PES riconosco che spesso le recensioni dicevano "Ah ma questa volta non sarà così..." e invece non c'era niente di nuovo. Ci faremo un'idea il 15...
fra33minuti
08-09-2010, 16:43
Come anticipato oggi è uscita la demo per i possessori di PSN+
E c'è già chi rende pubbliche le proprie prodezze:
http://www.youtube.com/watch?v=P85O8_SjLTU
Agghiacciante (il tipo che sta giocando)
incrediBBile! :D
leggendo un po' qua e là pare sia migliorato, in fluidità e soprattutto nelle animazioni. Non era difficile ... però nemmeno così scontato a parer mio (son passato a next gen lo scorso anno e, dopo 10 anni filati a pes su ps e ps2, ho messo da parte pes2010 dopo un paio di mesi). Il problema a questo punto è capire quanto sia migliorato. Comunque aspetto il 15 per provarla.
edit.
video gameplay http://www.youtube.com/watch?v=YsClKPk15nE&feature=player_embedded
Qualche psnplussaro ha la demo e sa darci indicazioni? :D
incrediBBile! :D
leggendo un po' qua e là pare sia migliorato, in fluidità e soprattutto nelle animazioni. Non era difficile ... però nemmeno così scontato a parer mio (son passato a next gen lo scorso anno e, dopo 10 anni filati a pes su ps e ps2, ho messo da parte pes2010 dopo un paio di mesi). Il problema a questo punto è capire quanto sia migliorato. Comunque aspetto il 15 per provarla.
edit.
video gameplay http://www.youtube.com/watch?v=YsClKPk15nE&feature=player_embedded
Non so dove hai letto tu ma dove l'ho letto io i commenti sono da censura!!!:doh:
Il video non è che sia molto incoraggiante.....:stordita:
Non so dove hai letto tu ma dove l'ho letto io i commenti sono da censura!!!:doh:
Il video non è che sia molto incoraggiante.....:stordita:
mah, i commenti, sia positivi che negativi, li prenderei comunque con le pinze;
filtrando un poco, tra le migliorie/cose positive (quelle negative che si trascina dietro pes le so bene, avendo giocato al precedente capitolo), ho letto abbastanza unanimemente buone parole su animazioni, decisamente rinnovate (e era anche ora), fluidità, portieri e sul passaggio a 360 gradi.
qui un altro video http://videos.videogameszone.de/v/VtGtY1JW93t/Pro-Evolution-Soccer-2011/Exklusives-Video-aus-der-Demo-zu-PES-2011/
boh, sa dio. Chiaramente per giudicare aspetto di provare la demo, poi decido se vale la pena prenderlo o meno.
chris redfield
08-09-2010, 22:29
mah, i commenti, sia positivi che negativi, li prenderei comunque con le pinze;
filtrando un poco, tra le migliorie/cose positive (quelle negative che si trascina dietro pes le so bene, avendo giocato al precedente capitolo), ho letto abbastanza unanimemente buone parole su animazioni, decisamente rinnovate (e era anche ora), fluidità, portieri e sul passaggio a 360 gradi.
qui un altro video http://videos.videogameszone.de/v/VtGtY1JW93t/Pro-Evolution-Soccer-2011/Exklusives-Video-aus-der-Demo-zu-PES-2011/
boh, sa dio. Chiaramente per giudicare aspetto di provare la demo, poi decido se vale la pena prenderlo o meno.
Dai video risulta veramente un miglioramento, soprattutto sull'animazione della corsa (l'effetto roadrunner sembra quasi sparito). Perplesso solo da chi ha giocato questa demo: dal video due imbranati totali. :asd:
Androide Scelto
09-09-2010, 00:27
Forse sarebbe il momento di un terzo incomodo, che ne pensate?
Mi hanno stancato questi PES e FIFA.
Peccato che sia un utopia il lancio di un nuovo gioco di calcio.
Forse sarebbe il momento di un terzo incomodo, che ne pensate?
Mi hanno stancato questi PES e FIFA.
Peccato che sia un utopia il lancio di un nuovo gioco di calcio.
Già. La 2k sports potrebbe fare sicuramente un ottimo gioco. Se riuscisse anche solo ad avvicinarsi a quello che fa ogni anno col basket, per dirne una, ci sarebbe da divertirsi. Però sì, purtroppo è molto lontana dall'essere fattibile come cosa :rolleyes:
Tornando alla demo, ecco un altro video http://www.youtube.com/watch?v=8huM3yW6RUw
mi sembra molto veloce, anche se ho visto da video (non questo) che c'è la possibilità di settare la velocità del gioco da -2 a +2 (col -1 che più si avvicinerebbe alla realtà).
Comunque sono molto incuriosito, dico il vero :) poi magari appena lo provo ci rimango male, però le premesse sembrano buone
bosstury
09-09-2010, 16:33
Qualche psnplussaro ha la demo e sa darci indicazioni? :D
mi unisco alla domanda....
Tornando alla demo, ecco un altro video http://www.youtube.com/watch?v=8huM3yW6RUw
Ho smesso di vedere a 1.57, dopo il primo filtrante
fra33minuti
09-09-2010, 17:30
Ho smesso di vedere a 1.57, dopo il primo filtrante
Cosa c'è di male nel primo filtrante?
Un mio collega ieri ha acquistato l'abbonameno plus per 3 mesi a 20€, ha scaricato la demo e mi ha detto di essere rimasto parecchio impressionato dalle nuove sensazioni che il gioco trasmette. L'ha provato sia da solo che in due, mi ha detto che hanno aggiunto tante nuove animazioni, il passaggio e la fisica della palla sono ottimi e sul 360° mi ha detto, che non si ha certo libertà totale, ma che rispetto ai binari di prima la differenza c'è!
Prossimamente andrò a provare la demo anch'io, spero di confermare le sue sensazioni perchè un Pes come si deve mi manca un sacco. Quello che mi conforta è che questo mio collega gioca a Pes (come il sottoscritto) dai tempi di ISS su PSX con Ravanelli ed Ince che si guardano incazzusi! :D
:dissident:
09-09-2010, 18:21
Dai video risulta veramente un miglioramento, soprattutto sull'animazione della corsa (l'effetto roadrunner sembra quasi sparito). Perplesso solo da chi ha giocato questa demo: dal video due imbranati totali. :asd:
E' vero molto buone le animazioni, pero' la palla e' rimasta di granito vedo :(
Cosa c'è di male nel primo filtrante?
Parte un bolide a 200 all'ora che all'improvviso si ferma per essere raggiunto dall'attaccante.
fra33minuti
09-09-2010, 20:49
Parte un bolide a 200 all'ora che all'improvviso si ferma per essere raggiunto dall'attaccante.
Si vabè se si giudica un gioco da un passaggio filtrante come questo... A me sembra che non ci si accontenti mai. Non dico che i PES (FIFA non l'ho provato) degli anni precedenti siano ben fatti, ma da qui a privarsi di un gioco di calcio per tutto l'anno ce ne passa.
Mi chiedo se chi non acquisterà ne FIFA ne PES è un appassionato di calcio o soltanto un appassionato di videogame. Perchè onestamente stare un anno senza sfide con gli amici perchè "il Borussia Monchengladbach non ha i trasferimenti aggiornati" mi pare esagerato.
mt_iceman
09-09-2010, 22:00
Si vabè se si giudica un gioco da un passaggio filtrante come questo... A me sembra che non ci si accontenti mai. Non dico che i PES (FIFA non l'ho provato) degli anni precedenti siano ben fatti, ma da qui a privarsi di un gioco di calcio per tutto l'anno ce ne passa.
Mi chiedo se chi non acquisterà ne FIFA ne PES è un appassionato di calcio o soltanto un appassionato di videogame. Perchè onestamente stare un anno senza sfide con gli amici perchè "il Borussia Monchengladbach non ha i trasferimenti aggiornati" mi pare esagerato.
ti stai contraddicendo da solo.
pes per anni è stato re incontrastato non solo per la sua qualità ma anche di vendite pur non avendo "il monchenglabach coi trasferimenti aggiornati". questo eprchè a fronte della mancanza di licenze c'era un gioco coinvolgente, simulativo e divertente.
la fisica della palla non esattamente una cretinata di poco conto. e in effetti quel filtrante non ha un granchè di realistico.
e cmq i video che ho visto finora pur avendo tante cose che mi lasciano perplesso, pare denotino finalmente dei miglioramenti. aspetto di provare la demo.
bosstury
09-09-2010, 22:09
Un mio collega ieri ha acquistato l'abbonameno plus per 3 mesi a 20€, ha scaricato la demo e mi ha detto di essere rimasto parecchio impressionato dalle nuove sensazioni che il gioco trasmette. L'ha provato sia da solo che in due, mi ha detto che hanno aggiunto tante nuove animazioni, il passaggio e la fisica della palla sono ottimi e sul 360° mi ha detto, che non si ha certo libertà totale, ma che rispetto ai binari di prima la differenza c'è!
Prossimamente andrò a provare la demo anch'io, spero di confermare le sue sensazioni perchè un Pes come si deve mi manca un sacco. Quello che mi conforta è che questo mio collega gioca a Pes (come il sottoscritto) dai tempi di ISS su PSX con Ravanelli ed Ince che si guardano incazzusi! :D
ottima notizia, anche se 3 mesi di plus costano 15€ non 20€ hihihi
BioMech07
09-09-2010, 22:46
I video non mi fanno certo venire voglia di tornare al pes....cmq si sa quando sarà disponibile la demo?!?
bosstury
09-09-2010, 22:52
il 15 settembre disponibile per tutti:read:
BioMech07
09-09-2010, 22:58
il 15 settembre disponibile per tutti:read:
beeeeeeeeeeeene :P
bosstury
09-09-2010, 23:23
beeeeeeeeeeeene :P
:) secondo me e inutile farsi il plus solo per avere qualche demo 7gg prima degli altri e qualche altro giochino...
BioMech07
10-09-2010, 00:04
:) secondo me e inutile farsi il plus solo per avere qualche demo 7gg prima degli altri e qualche altro giochino...
ah boh, io neanche ho l'abbonamente gold per xbox, quindi quando sarà disponibile lo scaricherò :D
http://www.youtube.com/watch?v=M8roL-jTqs4&feature=player_embedded
bello :asd:
bosstury
10-09-2010, 00:12
raga so gol che possono capitare hihihi
BioMech07
10-09-2010, 00:13
odddio...questo toglie ogni dubbio di acquisto :asd:
Androide Scelto
10-09-2010, 00:21
Eeehhmmm cosaa? Comeeee?:eek:
Eh, sono i nuovi palloni, fanno trovare traiettorie incredibili...
:mc:
fra33minuti
10-09-2010, 01:08
ti stai contraddicendo da solo.
pes per anni è stato re incontrastato non solo per la sua qualità ma anche di vendite pur non avendo "il monchenglabach coi trasferimenti aggiornati". questo eprchè a fronte della mancanza di licenze c'era un gioco coinvolgente, simulativo e divertente.
la fisica della palla non esattamente una cretinata di poco conto. e in effetti quel filtrante non ha un granchè di realistico.
e cmq i video che ho visto finora pur avendo tante cose che mi lasciano perplesso, pare denotino finalmente dei miglioramenti. aspetto di provare la demo.
La mia era una difesa rivolta sia a FIFA che a PES, verso i quali (e verso PES, giustamente, ancora di più) si tende ad essere iper critici.
bosstury
10-09-2010, 01:35
Eh, sono i nuovi palloni, fanno trovare traiettorie incredibili...
:mc:
gia' sono troppo leggeri :doh: :doh:
mt_iceman
10-09-2010, 06:43
quel video è preso dalla beta dellla ml online che era una build vecchia rispetto a quella della demo (lo dico perchè pare sia ufficiale). in teoria dovrebbero essere stati risolti molti bug.
anche se avedere da certi video della demo stessa, si possono notare goal decisamente arditi. di quei goal che ai tempi di fifa flipper mi facevano lollare di brutto :asd:
Io l'ho provato ieri sera sia da solo che contro un amico e devo dire che mi sono divertito...il gioco è completamente nuovo, se dovessi descriverlo in 2 parole direi che è un Fifa pessizzato :D cioè un gioco un pò più lento dei vecchi PES con passaggi da studiare bene sia come direzione che come forza ma con la giusta reattività del giocatore al momento del controllo/tiro/passaggio (cosa che invece in Fifa non mi è mai piaciuta, troppo lenta).
Da provare la versione finale, anche perchè ci sono una montagna di opzioni e modalità da stuidiare ben bene...se l'online poi gira io non mi ci stacco più :D
Comunque sul calcio ognuno ha la sua opinione, quindi meglio che ci siano 2 giochi di livello.... ;)
demo disponibile nello store ma solamente per chi ha l'account plus..
14,99€ per 90 giorni..
Io l'ho provato ieri sera sia da solo che contro un amico e devo dire che mi sono divertito...il gioco è completamente nuovo, se dovessi descriverlo in 2 parole direi che è un Fifa pessizzato :D cioè un gioco un pò più lento dei vecchi PES con passaggi da studiare bene sia come direzione che come forza ma con la giusta reattività del giocatore al momento del controllo/tiro/passaggio (cosa che invece in Fifa non mi è mai piaciuta, troppo lenta).
Da provare la versione finale, anche perchè ci sono una montagna di opzioni e modalità da stuidiare ben bene...se l'online poi gira io non mi ci stacco più :D
Comunque sul calcio ognuno ha la sua opinione, quindi meglio che ci siano 2 giochi di livello.... ;)
Se è come nella beta (e io sono stato uno dei prescelti) c'è da :cry:
bosstury
10-09-2010, 13:46
demo disponibile nello store ma solamente per chi ha l'account plus..
14,99€ per 90 giorni..
è stato detto e ridetto piu' volte :cry: se ti va paga la demo 15€ LOL
fra33minuti
10-09-2010, 15:10
La velocità di gioco della demo sarà la stessa del gioco finale. Gioco che è stato completato in queste ore (fonte italiatopgames)
bosstury
10-09-2010, 15:37
puoi postare il link?
nervoteso
10-09-2010, 23:35
provata la demo: lasciate perdere! il problema principale, i giocatori legnosi, non è stato risolto. nettamente inferiore a fifa 10. anche se meglio di pes 2010
provata la demo: lasciate perdere! il problema principale, i giocatori legnosi, non è stato risolto. nettamente inferiore a fifa 10. anche se meglio di pes 2010
il problema principale era quello? :doh:
mah, non sono d'accordo...sono solo gusti personali :O
fra33minuti
11-09-2010, 10:44
Per me il problema principale era che durante la partita mi riusciva il 70% di quello che mi veniva in mente, il restante 30% non era fattibile. E non che io volessi rovesciate da centrocampo, parlo di semplici cambi di gioco (non si riusciva a cambiare fascia con un lancio), passaggi in profondità dove dico io, selezionare rapidamente il giocatore che voglio e via dicendo...
Per me il problema principale era che durante la partita mi riusciva il 70% di quello che mi veniva in mente, il restante 30% non era fattibile. E non che io volessi rovesciate da centrocampo, parlo di semplici cambi di gioco (non si riusciva a cambiare fascia con un lancio), passaggi in profondità dove dico io, selezionare rapidamente il giocatore che voglio e via dicendo...
si hai ragione è vero al 100% infatti io ho sempre comprato pes, ma da questo anno forse mi butto su fifa 11 (il problema è convincere i miei amici, perchè altrimenti non mi diverto )
fideco11
12-09-2010, 09:11
Ciao a tutti, sono nuovo qui, anche se seguo il forum da molto tempo.
Ho provato diverse partite con la demo.
Ecco alcune considerazioni, non esaustive.
Ammetto di essere un po’ di parte (amo Pes), ma ho cercato di essere imparziale.
Quando si entra un campo si perepisce subito un’atmosfera diversa dal solito.
Il leggero volo d’angelo della telecamera a grandangolo introduce una visuale più ampia rispetto al passato.
Il primi tocchi sono spiazzanti.
La libertà è ora a 360 gradi ed il passaggio deve essere necessariamente ben indirizzato verso il proprio compagno.
Gli automatismi di Pes 2010 sono scomparsi, ora la costruzione del gioco deve essere ragionata e costringe il giocatore a pensare in termini tattici, prevedendo in anticipo dove e come affondare la manovra offensiva.
La difesa avversaria è assai munita e serra le proprie file con rapidità. Tuttavia (ecco una piacevole novità), non c’e’ traccia di quel pressing asfissiante che tormentava il gameplay di Pes 2010 e che costringeva il giocatore a disfarsi subito del pallone, a discapito della manovra ragionata.
Il passaggio filtrante non scorre su nibari predefiniti, ma può essere indirizzato con assoluta libertà d’iniziativa.
In Pes 2011 potrebbe essere un’arma micidiale per sorprendere la difesa avversaria con veloci contropiedi.
La fisicità nei contrasti è sorprendente: il nuovo engine di gioco è in grado di decifrare anche i falli “veniali”, puntualmente rilevati da un arbitro finalmente severo che, altra novità, fischia anche i rigori quando ci stanno.
La AI avversaria si muove sempre in modo imprevedibile e costruisce azioni realistiche, spesso con traiettorie verticali spiazzanti (addio ping-pong a centrocampo), anche a livello “professional” ed è realisticamente cinica quando si tratta di fermare un uomo pericolosamente lanciato a rete.
Le azioni che costruisce sono sempre diverse ed impongono estrema attenzione, ma non si fatica a coordinare la propria difesa (sempre rispettosa degli ordini impartiti nello schema tattico di gioco) se si utilizza il giusto tempismo – con il cursore impostato su semi-assistito – favoriti anche da un gameplay finalmente rallentato su ritmi più che realistici.
L’opzione velocità di gioco, se settata a -1 è sublime.
I tiri sono nettamente diversi rispetto a Pes 2010.
Scordatevi i facili botti da fuori area.
Ora per sferrare il tiro da fuori è necessario munirsi della giusta rincorsa e del corretto equilibrio dinamico.
La sensazione di libertà in campo è quasi totale, favorita anche da una inquadratura del terreno di gioco più ampia rispetto al passato.
Ogni partita non è mai ripetitiva, segno inequivocabile di un gameplay totalmente rinnovato, più fantasioso rispetto al passato e finalmente (quasi) del tutto liberato dagli infami “binari”.
I portieri fanno il loro egregio lavoro, anche se ogni tanto compiono qualche errore soprattutto nelle respinte corte.
Ma personalmente preferisco una AI che commette qualche errore rispetto ad una AI “perfetta”.
Le squadre presenti nella Demo (blasonate e non) sono tutte contrassegnate da specifiche caratteristiche che le rendono quasi univoche, grazie alla giusta combinazione tra Tattica di gioco e “Skill” dei giocatori.
Note stonate?
Francamente non ne vedo di rilevanti.
Credo che siamo veramente sulla buona strada.
Questo Pes 2011 richiede prudenza ed attenzione.
Necessita di essere scoperto un po’ per volta perché racchiude a mio avviso un’immensa potenzialità di gioco alla quale progressivamente abituarsi, con una Master League che si preannuncia epica.
Insomma, dopo anni di cocenti delusioni direi che il Re è tornato ed è nella mia PS3.
Ciao a tutti, sono nuovo qui, anche se seguo il forum da molto tempo.
Ho provato diverse partite con la demo.
Ecco alcune considerazioni, non esaustive.
Ammetto di essere un po’ di parte (amo Pes), ma ho cercato di essere imparziale.
Quando si entra un campo si perepisce subito un’atmosfera diversa dal solito.
Il leggero volo d’angelo della telecamera a grandangolo introduce una visuale più ampia rispetto al passato.
Il primi tocchi sono spiazzanti.
La libertà è ora a 360 gradi ed il passaggio deve essere necessariamente ben indirizzato verso il proprio compagno.
Gli automatismi di Pes 2010 sono scomparsi, ora la costruzione del gioco deve essere ragionata e costringe il giocatore a pensare in termini tattici, prevedendo in anticipo dove e come affondare la manovra offensiva.
La difesa avversaria è assai munita e serra le proprie file con rapidità. Tuttavia (ecco una piacevole novità), non c’e’ traccia di quel pressing asfissiante che tormentava il gameplay di Pes 2010 e che costringeva il giocatore a disfarsi subito del pallone, a discapito della manovra ragionata.
Il passaggio filtrante non scorre su nibari predefiniti, ma può essere indirizzato con assoluta libertà d’iniziativa.
In Pes 2011 potrebbe essere un’arma micidiale per sorprendere la difesa avversaria con veloci contropiedi.
La fisicità nei contrasti è sorprendente: il nuovo engine di gioco è in grado di decifrare anche i falli “veniali”, puntualmente rilevati da un arbitro finalmente severo che, altra novità, fischia anche i rigori quando ci stanno.
La AI avversaria si muove sempre in modo imprevedibile e costruisce azioni realistiche, spesso con traiettorie verticali spiazzanti (addio ping-pong a centrocampo), anche a livello “professional” ed è realisticamente cinica quando si tratta di fermare un uomo pericolosamente lanciato a rete.
Le azioni che costruisce sono sempre diverse ed impongono estrema attenzione, ma non si fatica a coordinare la propria difesa (sempre rispettosa degli ordini impartiti nello schema tattico di gioco) se si utilizza il giusto tempismo – con il cursore impostato su semi-assistito – favoriti anche da un gameplay finalmente rallentato su ritmi più che realistici.
L’opzione velocità di gioco, se settata a -1 è sublime.
I tiri sono nettamente diversi rispetto a Pes 2010.
Scordatevi i facili botti da fuori area.
Ora per sferrare il tiro da fuori è necessario munirsi della giusta rincorsa e del corretto equilibrio dinamico.
La sensazione di libertà in campo è quasi totale, favorita anche da una inquadratura del terreno di gioco più ampia rispetto al passato.
Ogni partita non è mai ripetitiva, segno inequivocabile di un gameplay totalmente rinnovato, più fantasioso rispetto al passato e finalmente (quasi) del tutto liberato dagli infami “binari”.
I portieri fanno il loro egregio lavoro, anche se ogni tanto compiono qualche errore soprattutto nelle respinte corte.
Ma personalmente preferisco una AI che commette qualche errore rispetto ad una AI “perfetta”.
Le squadre presenti nella Demo (blasonate e non) sono tutte contrassegnate da specifiche caratteristiche che le rendono quasi univoche, grazie alla giusta combinazione tra Tattica di gioco e “Skill” dei giocatori.
Note stonate?
Francamente non ne vedo di rilevanti.
Credo che siamo veramente sulla buona strada.
Questo Pes 2011 richiede prudenza ed attenzione.
Necessita di essere scoperto un po’ per volta perché racchiude a mio avviso un’immensa potenzialità di gioco alla quale progressivamente abituarsi, con una Master League che si preannuncia epica.
Insomma, dopo anni di cocenti delusioni direi che il Re è tornato ed è nella mia PS3.
Quotissimo, peccato che fifa è cosi all'ennesima potenza!!!
Pes ha cercato di copiare da fifa ma per raggiungere la concorrenza attuale serve ancora qualche anno di rifinitura, cosa che fifa fa da 3 anni.
Cmq quest'anno è un discreta alternativa, ma la differenza la fara l'online che almeno dalla beta che ho provato purtroppo è stata abbastanza deludente, nonostante ci fossere 4 cani online, non immagino cosa succederà con migliaia di giocatori.
ciao
ciao
bosstury
12-09-2010, 12:54
Quotissimo, peccato che fifa è cosi all'ennesima potenza!!!
Pes ha cercato di copiare da fifa ma per raggiungere la concorrenza attuale serve ancora qualche anno di rifinitura, cosa che fifa fa da 3 anni.
Cmq quest'anno è un discreta alternativa, ma la differenza la fara l'online che almeno dalla beta che ho provato purtroppo è stata abbastanza deludente, nonostante ci fossere 4 cani online, non immagino cosa succederà con migliaia di giocatori.
ciao
ciao
si, ma l'online che hai provato tu erano tutti server beta e non ufficiali ce anche questo da mettere in conto...l'online ufficiale partira' dal 1 ottobre!
fra33minuti
12-09-2010, 13:15
Quotissimo, peccato che fifa è così all'ennesima potenza
ciao
ciao
io non c'ho mai giocato, ma magari si esagera un pò...
si, ma l'online che hai provato tu erano tutti server beta e non ufficiali ce anche questo da mettere in conto...l'online ufficiale partira' dal 1 ottobre!
Adesso anche i server sono in beta?:mbe: La beta era del gioco, e se è come dici tu c'è da preoccuparsi ancora di +!!
io non c'ho mai giocato, ma magari si esagera un pò...
Ti rispondi da solo!!!:)
Ghiblone
12-09-2010, 18:27
A chi l'ha provato: cosa mi dite della libertà di movimento a 360° in fase di stop? Si riesce a fare uno stop a seguire nella direzione voluta?
bosstury
12-09-2010, 20:51
A chi l'ha provato: cosa mi dite della libertà di movimento a 360° in fase di stop? Si riesce a fare uno stop a seguire nella direzione voluta?
yess
è rimasto appena un giorno, però mi sono imbattuto in questo collage della demo (anche se è accelerato all'inverosimile)e se siete interessati al gioco ne consiglio la visione http://www.youtube.com/watch?v=c3qhKScxPts&feature=player_embedded
fra33minuti
14-09-2010, 11:23
è rimasto appena un giorno, però mi sono imbattuto in questo collage della demo (anche se è accelerato all'inverosimile)e se siete interessati al gioco ne consiglio la visione http://www.youtube.com/watch?v=c3qhKScxPts&feature=player_embedded
Gira parecchio ultimamente sto video.
Qualcuno sa a che ora vengono rilasciate le demo sul PSN (ammesso che esista un orario prestabilito)?
bosstury
14-09-2010, 11:28
Adesso anche i server sono in beta?:mbe: La beta era del gioco, e se è come dici tu c'è da preoccuparsi ancora di +!!
Ti rispondi da solo!!!:)
anche i server dove giocavi erano beta, non potevano essere ufficiali 2 mesi prima del lancio del gioco!!!
bosstury
14-09-2010, 11:30
Gira parecchio ultimamente sto video.
Qualcuno sa a che ora vengono rilasciate le demo sul PSN (ammesso che esista un orario prestabilito)?
dopo le 17 di solito
Androide Scelto
14-09-2010, 11:53
http://www.youtube.com/watch?v=iiL4JS9foDI&feature=related
Questo dà ancor più la sensazione.
bosstury
14-09-2010, 14:42
ma tutti i vedeo dove si vedono le impostazione delle formazioni sono in inglese?:doh:
fra33minuti
14-09-2010, 15:18
ma tutti i vedeo dove si vedono le impostazione delle formazioni sono in inglese?:doh:
Qualche ora di pazienza :rolleyes:
bosstury
14-09-2010, 15:23
Qualche ora di pazienza :rolleyes:
io ho gia giocato alla demo da un amico, ma non ho capito bene come impostare le formazioni e tutto, questo punto qui e l'unico che mki manca, domani sara' colmato :D
fra33minuti
14-09-2010, 15:25
io ho gia giocato alla demo da un amico, ma non ho capito bene come impostare le formazioni e tutto, questo punto qui e l'unico che mki manca, domani sara' colmato :D
Io ogni anno mi ci spasso con le impostazioni delle formazioni :D Faccio 49382394013 prove ed esperimenti :sofico:
EDIT:
orari DEMO
XBOX 11:00/12:00
PS3 16:00 :muro:
PC 1:00 :mbe:
Gli orari sono indicativi
Io ogni anno mi ci spasso con le impostazioni delle formazioni :D Faccio 49382394013 prove ed esperimenti :sofico:
EDIT:
orari DEMO
XBOX 11:00/12:00
PS3 16:00 :muro:
PC 1:00 :mbe:
Gli orari sono indicativi
beh considerando che i server psn saranno intasati se ne riparlerà domani sera intorno alle 22..
un ottimo regalo come fine estate\inizio scuola
:cry: :cry: :cry: :cry:
fra33minuti
14-09-2010, 17:42
beh considerando che i server psn saranno intasati se ne riparlerà domani sera intorno alle 22..
un ottimo regalo come fine estate\inizio scuola
:cry: :cry: :cry: :cry:
Io conto di riuscire a metterlo in download per le 19:00, perchè più tardi ho una partita vera e propria :D
bosstury
14-09-2010, 18:03
ma quegli orari sono orari di domani mica di oggi...
fra33minuti
14-09-2010, 18:08
ma quegli orari sono orari di domani mica di oggi...
quindi :confused:
bosstury
14-09-2010, 18:16
quindi :confused:
era per precisare, perche mi era venuto un colpo se erano stati anticipati a oggi :sofico:
Demo disponibile sul marketplace ita
Demo disponibile sul marketplace ita
per l'xbox?!
io lo voglio per ps3 :)
Su xbox360, per ps3 stasera
fra33minuti
15-09-2010, 11:48
Su xbox360, per ps3 stasera
Per PS3 c'è da aspettare altre 3/4 ore
bosstury
15-09-2010, 12:27
per l'xbox?!
io lo voglio per ps3 :)
alle 16/17 sara' disponibile anche per noi :)
piu' precisamente alle 16, ma sai comè....
sullo store jap è disponibile, lo sto scaricando
bosstury
15-09-2010, 12:51
sullo store jap è disponibile, lo sto scaricando
preferisco almeno giocarlo in inglese ma in jap non ci capisco niente :doh:
preferisco almeno giocarlo in inglese ma in jap non ci capisco niente :doh:
se ricordo bene quando l'anno scorso scaricai la demo sempre sul jap era in inglese
bosstury
15-09-2010, 12:55
se ricordo bene quando l'anno scorso scaricai la demo sempre sul jap era in inglese
appena finisci di scaricarla dimmi se è in inglese la prendo, anche se ormai mancano 2 ore :D
fra33minuti
15-09-2010, 12:55
ignorando il modo di scaricarla dalla store jappo e non avendo voglio di impararlo adesso, aspetterò le 16:00
appena finisci di scaricarla dimmi se è in inglese la prendo, anche se ormai mancano 2 ore :D
ti faccio sapere, io mi sono fatto un giro per vedere se c'erano demo interessanti, nn sapevo neanche le date precise di rilascio, ho trovato sto pes e fifa su quello usa
agg.: le opzioni sono in jappo, cmq visto che è una demo nn mi sono messo a settare formazione e altro, il gioco è piuttosto diverso dal 2010, si nota subito, nn come tra 2009/2010, c'è la barra di caricamento per tutto
bosstury
15-09-2010, 15:12
mi sa che aggiornano alle 18/19 come sempre, ancora neanche l'ombra
bosstury
15-09-2010, 15:13
ti faccio sapere, io mi sono fatto un giro per vedere se c'erano demo interessanti, nn sapevo neanche le date precise di rilascio, ho trovato sto pes e fifa su quello usa
agg.: le opzioni sono in jappo, cmq visto che è una demo nn mi sono messo a settare formazione e altro, il gioco è piuttosto diverso dal 2010, si nota subito, nn come tra 2009/2010, c'è la barra di caricamento per tutto
io ho gia' giocato a quella per il pc infatti come detto e tutta diversa, pero' prefrisco aspettare ancora qualche ora, ma giocarla in italiano XD
Provata la demo per 360 per mezza partita. Scandaloso. Si salva solo graficamente...I movimenti dei giocatori fanno veramente pena,ma anche i passaggi.. mamma mia, come si sono rovinati alla Konami :rolleyes:
bosstury
15-09-2010, 15:15
Provata la demo per 360 per mezza partita. Scandaloso. Si salva solo graficamente...I movimenti dei giocatori fanno veramente pena,ma anche i passaggi.. mamma mia, come si sono rovinati alla Konami :rolleyes:
dovrebbero essere solo piu' reali, dovresti regolarli tu :P
dovrebbero essere solo piu' reali, dovresti regolarli tu :P
Il problema che di reale non hanno proprio niente a mio parere...All'inizio pensavo fosse uno scherzo, invece è proprio la demo di PES :asd:
Mamma mia :confused:
bosstury
15-09-2010, 15:18
Il problema che di reale non hanno proprio niente a mio parere...All'inizio pensavo fosse uno scherzo, invece è proprio la demo di PES :asd:
Mamma mia :confused:
io devo dire che a me piace..possiamo definitivamente scordarci i vecchi pes:D
ignorando il modo di scaricarla dalla store jappo e non avendo voglio di impararlo adesso, aspetterò le 16:00
sono le 16-20 passate , su psn americano è uscito?!?
chiedo perchè non posso controllare personalmente..
:read:
bosstury
15-09-2010, 15:25
sono le 16-20 passate , su psn americano è uscito?!?
chiedo perchè non posso controllare personalmente..
:read:
no, solo sul jappan...
no, solo sul jappan...
grazie per la disponibilità.
e in quello americano a che ora dovrebbe uscire?!
bosstury
15-09-2010, 15:30
grazie per la disponibilità.
e in quello americano a che ora dovrebbe uscire?!
non ho idea....ma ormai e solo questione di momenti al max 2 ore....
fra33minuti
15-09-2010, 15:34
Mi sembra normale che ritardi soltanto la versione PS3... :muro:
bosstury
15-09-2010, 15:38
Mi sembra normale che ritardi soltanto la versione PS3... :muro:
quando avevo detto le 16 mi era sembrato strano, il nostro psn piu' o meno non viene aggiornato verso le 17/18 ??
fra33minuti
15-09-2010, 15:39
quando avevo detto le 16 mi era sembrato strano, il nostro psn piu' o meno non viene aggiornato verso le 17/18 ??
Onestamente non ho da molta la PS3 e non mi sono mai interessato a questo. Non ho proprio idea.
bosstury
15-09-2010, 15:43
Onestamente non ho da molta la PS3 e non mi sono mai interessato a questo. Non ho proprio idea.
dovrebbe essere intorno quelle ore...
sì, credo la metteranno non prima delle 18.
bosstury
15-09-2010, 16:03
sì, credo la metteranno non prima delle 18.
kmq entro ora di cena lo avremo gia provato sicuramente :)
fra33minuti
15-09-2010, 16:06
kmq entro ora di cena lo avremo gia provato sicuramente :)
Messa in download, è disponibile nello store.
Highrise
15-09-2010, 16:07
Dopo 7-8 partite devo dire che non mi ha convinto al 100%:
- I portieri sono peggio di quelli dell'anno scorso (e ce ne voleva!), sui 10-11 gol che ho fatto, almeno su 7 ci sono state papere più o meno assurde;
- i movimenti difensivi della cpu sono indegni...il difensore difficilmente va in tackle e si arriva al cross facilmente (livello campione) e quando la cpu attacca si viene quasi sempre presi di infilata, ma magari è colpa mia, non so.
- Mi sono piaciuti abbastanza i passaggi. Anche se devo prenderci la mano, mi sembra che si possano creare belle trame di gioco;
- Comandi poco reattivi, ma forse mi ci devo abituare;
- Animazioni dei contatti tra giocatori a volte troppo forzate ed innaturali.
Ma questa è la versione definitiva che andrà in commercio?
fra33minuti
15-09-2010, 16:10
Praticamente si, molto simile alla versione finale.
bosstury
15-09-2010, 16:11
Messa in download, è disponibile nello store.
idem
fra33minuti
15-09-2010, 16:17
idem
Anche se (complice la mia pessima connessione) lo proverò se va bene stasera dopo cena.
bosstury
15-09-2010, 16:59
hanno iserve lenti sn ancora al 70%
fra33minuti
15-09-2010, 17:10
hanno iserve lenti sn ancora al 70%
io sono al 7%
fatti due conti...
The_max_80
15-09-2010, 17:19
Provata la demo come ogni anno. Un abominio . L'innaturalezza delle animazioni è totale. Peccato.
CosasNostras
15-09-2010, 17:29
Dopo 7-8 partite devo dire che non mi ha convinto al 100%:
- I portieri sono peggio di quelli dell'anno scorso (e ce ne voleva!), sui 10-11 gol che ho fatto, almeno su 7 ci sono state papere più o meno assurde;
- i movimenti difensivi della cpu sono indegni...il difensore difficilmente va in tackle e si arriva al cross facilmente (livello campione) e quando la cpu attacca si viene quasi sempre presi di infilata, ma magari è colpa mia, non so.
- Mi sono piaciuti abbastanza i passaggi. Anche se devo prenderci la mano, mi sembra che si possano creare belle trame di gioco;
- Comandi poco reattivi, ma forse mi ci devo abituare;
- Animazioni dei contatti tra giocatori a volte troppo forzate ed innaturali.
confermo....gran bel gioco....spero solo che il gioco finale sia esattamente lo stesso:) .... dunque promosso al 100% ....acquisto obbligato direi.....
sorprende anche la grafica......mentre il 2010 mi scattava con tutto al max(sul portatile) quà è tutto un'altra storia,gira fluido come pochi......complimenti a konami
edit.....testato la versione PC
tecnologico
15-09-2010, 17:51
giocata la demo...fa cacare. meno cacare dell' anno scorso ma sempre cacare fa. spero venda poco o nulla (ma chi lo pija poi?!?) così si danno na smossa. cma per sta gem hanno cannato di brutto.
Highrise
15-09-2010, 18:00
Ho giocato anche la demo di Fifa11, e devo dire che a questo punto comprare Pes è da PAZZI, quindi dopo 13 anni di fedeltà a Konami, quest'anno cambio sicuramente. Fifa sovrasta Pes in ogni campo, c'è poco da fare.
Pes in qualcosa sembra essere migliorato, però obiettivamente alcune cose fanno troppo storcere il naso, specialmente i portieri sono qualcosa di indecente, peggio dello scorso anno, non credevo fosse possibile.
bosstury
15-09-2010, 18:17
confermo....gran bel gioco....spero solo che il gioco finale sia esattamente lo stesso:) .... dunque promosso al 100% ....acquisto obbligato direi.....
sorprende anche la grafica......mentre il 2010 mi scattava con tutto al max(sul portatile) quà è tutto un'altra storia,gira fluido come pochi......complimenti a konami
edit.....testato la versione PC
quoto in toto a me piace questo pes!!
Demo provata, le mie sensazioni, sempre che possano interessare a qualcuno. molto positive, dico la verità. Premetto che fino a un anno fa giocava ancora a pes 2009 su ps2 e l'anno scorso (passato a next gen, 360 prima, ps3 adesso) ha mollato pes2010 dopo due settimane perché era obiettivamente un titolo non all'altezza, oltre che ingiocabile, contro la cpu ma non solo.
Il gioco è indubbiamente più fluido e il gameplay permette di costruire azioni di gioco non teleguidate come non era possibile fare fino ad ora su next gen.
Da questo punto di vista il 2010 era molto (tanto) macchinoso, e la rigidità dei giocatori imponeva quasi sempre di buttarla sulla fascia e crossare.
Il sistema di passaggi è veramente un'ottima cosa e incide moltissimo sul gameplay, rendendo il gioco più difficile, per lo meno inizialmente. La libertà di manovra c'è e la possibilità di dare palla nello spazio dove si vuole, sia col passaggio classico che col filtrante, è un passo verso l'abbandono dell'arcade (oddio, è anche vero che ho fatto un gol della madonna, incursione centrale e cucchiaio, con Badstuber).
Per quel poco che ho giocato, a parità di livello di diffcoltà (se giocate a difficoltà regolare è chiaro che fanno cacare), mi sembra che i portieri siano molto migliorati (confermate quindi le tutte le recensioni che avevo letto), negli uno contro uno come nei tiri da lontano.
Le animazioni sono per buona parte rinnovate (finalmente). I contrasti hanno assunto fattezze reali, e la modalità corsa con lo sturacessi nel culo molto diminuita.
In generale il controllo è migliorato, pur non essendo ancora a 360 gradi,
Le finte non ho ben capito come si facciano.
Gli arbitri mi sono parsi molto fiscali, c'è il rischio che frammentino troppo il gioco. Se non altro ho ricevuto un rigore in partita, roba che col 2010 dovevi incrociare le dita dei piedi mentre ti facevano fallo.
La fisica della palla mi sembra migliorata e l'effetto, soprattutto sui tiri, è buono. I cross mi sembrano ancora un po' troppo telecomandati.
La velocità di gioco mi sembra decente, al limite la si può impostare sul -1 se si vuole. Personalmente mi sono trovato a mio agio con quella di default.
Nei replay e nelle animazioni a gioco fermo mi pare siano diminuiti i cali di framerate, che in pes 2010 erano imbarazzanti.
Graficamente non posso giudicare perché ho giocato su ps3 e pes 2010 l'ho giocato, per quel poco, su 360. In generale mi sembra più pulito, con comunque aliasing, soprattutto sui pali.
Sull'illuminazione degli stadi sono curioso di provare il gioco completo, perché tre-quattro, in pes 2010, erano illuminati da fare schifo.
In generale le cose migliori credo siano la fluidità di gioco e la maggiore libertà di manovra.
Quest'anno ho evitato prenotazioni dopo l'acquisto-sola a occhi chiusi fatto l'anno passato, ma tendenzialmente sarei per comprarlo dando in permuta il 2010 e un altro titolo.
Pace.
giocata la demo...fa cacare. meno cacare dell' anno scorso ma sempre cacare fa. spero venda poco o nulla (ma chi lo pija poi?!?) così si danno na smossa. cma per sta gem hanno cannato di brutto.
Quoto.
Qualcosa di buono è stato fatto (copiato da fifa) ma sembra + un punto di partenza mentre la concorrenza ha km di vantaggio!!!!
Certo provarlo dopo la demo di fifa 11 cadono le OO!!!:asd:
Quoto.
Qualcosa di buono è stato fatto (copiato da fifa) ma sembra + un punto di partenza mentre la concorrenza ha km di vantaggio!!!!
Certo provarlo dopo la demo di fifa 11 cadono le OO!!!:asd:
Blasfemi.
The king is back
:asd:
tecnologico
15-09-2010, 19:52
ormai a prenderlo sono i soliti 4 gatti per cui a prescindere la pleistescion e proevoluscion sono il massimo:asd:
ormai a prenderlo sono i soliti 4 gatti per cui a prescindere la pleistescion e proevoluscion sono il massimo:asd:
veramente l'anno scorso, come quelli precedenti, ha venduto moltissimo su tutte le piatteforme
eh il problema è che vende:rolleyes:
tecnologico
15-09-2010, 20:29
eh il problema è che vende:rolleyes:
in italia poi.....
BioMech07
15-09-2010, 20:38
in italia vende un casino, sembra che l'acquisto lo ordini il dottore!
tecnologico
15-09-2010, 20:40
in italia il fanboismo per qualsiasi cosa è forte....siamo un popolo di gnorantoni :asd:
Blasfemi.
The king is back
in italia il fanboismo per qualsiasi cosa è forte....siamo un popolo di gnorantoni :asd:
azz, oramai non si può nemmeno dire che è migliorato e che magari uno ha voglia, quest'anno, di comprarlo, che arriva di colpo la cumpa spocchiosa e superiore a dire implicitamente che sei un ritardato perché magari ti ci puoi divertire :)
azz, oramai non si può nemmeno dire che è migliorato e che magari uno ha voglia, quest'anno, di comprarlo, che arriva di colpo la cumpa spocchiosa e superiore a dire implicitamente che sei un ritardato perché magari ti ci puoi divertire :)
Si scherza dai, ognuno si può divertire con ciò che vuole, ci mancherebbe altro ;)
Mi fa strano però notare come PES, nonostante il declino qualitativo di questi ultimi anni, venda ancora, e bene.
Gefferson
15-09-2010, 21:07
Se davvero è migliorato è già buona cosa, io mi aspetto ke l'abbiano ulteriormente peggiorato. Comunque io ci avevo provato a fare un giudizio tecnico da fan deluso per l'ennesimo anno da konami, ma sono stato stuprato (:asd:) dai fan sfegatati della serie. Purtroppo tecnologico, devil e foxlady hanno ragione a fare certi interventi, c'è gente che compra il titolo, non la qualità.
Ora testo la demo.
Edit: Bah.... non ho nemmeno finito il primo tempo, o ho completamente cambiato gusti io, o pes non è più in grado di dare quelle sensazioni di un tempo pad alla mano. Potrà piacere, e venderà, ma per conto mio non ci siamo: scaffale!
Ps, per evitare qualsiasi influenza la demo di fifa11 è in down solo ora.
bosstury
15-09-2010, 21:40
io lo preso sempre al dayone :p
Se davvero è migliorato è già buona cosa, io mi aspetto ke l'abbiano ulteriormente peggiorato. Comunque io ci avevo provato a fare un giudizio tecnico da fan deluso per l'ennesimo anno da konami, ma sono stato stuprato (:asd:) dai fan sfegatati della serie. Purtroppo tecnologico, devil e foxlady hanno ragione a fare certi interventi, c'è gente che compra il titolo, non la qualità.
Ora testo la demo.
Edit: Bah.... non ho nemmeno finito il primo tempo, o ho completamente cambiato gusti io, o pes non è più in grado di dare quelle sensazioni di un tempo pad alla mano. Potrà piacere, e venderà, ma per conto mio non ci siamo: scaffale!
Ps, per evitare qualsiasi influenza la demo di fifa11 è in down solo ora.
Mamma mia,ho finito a stento la partita sinceramente!! mi sembra di vedere un gioco di calcio per iphone con una grafica migliorata...
Potessi mi porterei via i menu(sempre anni luce avanti a quelli di Fifa) e le dimensioni della porta,che reputo più adeguate rispetto a quelle della controparte EA,per il resto è da :cry:
Gefferson
15-09-2010, 21:59
Anche io. Quest'anno però decisamente no.
Mamma mia,ho finito a stento la partita sinceramente!! mi sembra di vedere un gioco di calcio per iphone con una grafica migliorata...
Potessi mi porterei via i menu(sempre anni luce avanti a quelli di Fifa) e le dimensioni della porta,che reputo più adeguate rispetto a quelle della controparte EA,per il resto è da :cry:
Non è che faccia proprio così schifo, però bo, non mi convince in niente, ci sono stati evidenti miglioramenti, ma il pallone è di granito, i movimenti sono ancora troppo irreali per quello che vedo io, ci sono animazioni nei passaggi inconcepibili. E poi la corsa........ Quello che si vedeva e non mi era piaciuto nei video è lo stesso pad alla mano. Peccato.
mt_iceman
15-09-2010, 22:30
a sto giro faccio la voce fuori dal coro.
pes 2008 e relativi 2 seguiti mi avevano lasciato sgomento alla prima prova. lo scorso anno manco ho finito di giocare un match.
a sto giro, pur con tutti i se e i ma del caso, non si può non notare cmq qualche passo avanti significativo e qualche sensibile miglioramento.
le animazioni sono migliorate, lontane dalla concorrenza, ma migliorate. il gameplay generale tuttosommato si fa giocare.
certo, la gestione dei passaggi è abbastanza "singolare"....mi va bene che vuoi implementare un sistema di passaggio più complesso. ma non è che se spingo appena mi esce una mozzarella e se spingo solo leggermente di più mi parte una cannonata. manca la mezza misura.
e anche i tiri mi paiono un po' esagerati: qualsiasi posizione partono delle cannonate precise piuttosto iverosimili.
ripeto, gioco con ancora molti difetti, ma almeno quest'anno l'inversione pare esserci stata.
un po' ciò che fu fifa2008 imho: qualcosa di discreto su cui lavorare per il futuro
p.s. le telecamere fanno cagare. l'audio tanto per cambiare, idem.
p.s.2: mi pare evidente cmq come strizzi l'occhio a fifa: mi aspetto che tutti coloro che hanno continuato a ritenere pes il re e fifa lammerda storgano il naso :asd:
bosstury
15-09-2010, 22:53
Anche io. Quest'anno però decisamente no.
Non è che faccia proprio così schifo, però bo, non mi convince in niente, ci sono stati evidenti miglioramenti, ma il pallone è di granito, i movimenti sono ancora troppo irreali per quello che vedo io, ci sono animazioni nei passaggi inconcepibili. E poi la corsa........ Quello che si vedeva e non mi era piaciuto nei video è lo stesso pad alla mano. Peccato.
io lo preso anche quest'anno....:mc:
l'Ho :O
adesso corro a provarlo... download finito!!!! :D
BioMech07
15-09-2010, 22:57
che tristezza.... ormai sono 3 anni che gioco al fifa, ma vedere com'è caduto in basso il pes che tanto divertimento mi ha dato, mi mette veramente tristezza
posso dire tranquillamente che è una delle demo piu brutte che abbia mai scaricato!
non c'è niente e dico niente, di quello che era il pes...
chris redfield
15-09-2010, 23:01
Finalmente ho avuto l'occasione di prendere in mano questa demo e posso dire che:
tra questo e il 2010 non c'e' l'abisso sperato, ma sicuramente il motore di gioco non e' piu' il vecchio riciclato ma e' stato riscritto in buona parte, seppure alcune movenze sono rimaste.
Il 360 sembra esserci e non ma sicuramente piu' dell'anno scorso.
Finalmente dopo varie edizioni hanno segato il passaggio manuale sul secondo stick (veramente inutile) ed hanno reimplementato le finte con lo stesso (e direi pure discretamente)
graficamente e' piu' pulito (i visi l'anno scorso avevano l'effetto zombie mentre quest'anno i volti sembrano piu' quelli reali)
la telecamera secondo me e' al primo momento spiazzante, ma dopo qualche partita ci si prende l'occhio e mi pare che il campo dia molto piu' senso di profondita' e di ampiezza.
I movimenti sono sicuramente migliorati (anche se migliorabili in alcuni punti, soprattutto ottimi sui contrasti e le finte ma meno sulla corsa). Fifa e' sicuramente meglio da questo punto di vista senza dubbio.
I menu' sono sempre al top ma questa non e' una novita'
A livello campione e professionista i portieri e la difesa sono ostici il giusto. Se giocato a velocita' -1 credo si possa dire che e' il miglior sistema difensivo presente in giro. A velocita' piu' elevate e' un po' troppo frenetico.
Plauso per i passaggi e i filtranti: dopo aver capito come dosarli e' veramente soddisfacente creare le trame o andare nello spazio. Sembra che i binari siano spariti rispetto al passato.
Adesso proviamo fifa 11 e poi vediamo se EA riuscira' a non annoiarmi anche quest'anno.
P.S. quelli che dicono fa schifo senza aver almeno fatto 10 partite e' meglio che lo riprendano in mano e lo testino a fondo.
BioMech07
15-09-2010, 23:04
Finalmente ho avuto l'occasione di prendere in mano questa demo e posso dire che:
tra questo e il 2010 non c'e' l'abisso sperato, ma sicuramente il motore di gioco non e' piu' il vecchio riciclato ma e' stato riscritto in buona parte, seppure alcune movenze sono rimaste.
Il 360 sembra esserci e non ma sicuramente piu' dell'anno scorso.
Finalmente dopo varie edizioni hanno segato il passaggio manuale sul secondo stick (veramente inutile) ed hanno reimplementato le finte con lo stesso (e direi pure discretamente)
graficamente e' piu' pulito (i visi l'anno scorso avevano l'effetto zombie mentre quest'anno i volti sembrano piu' quelli reali)
la telecamera secondo me e' al primo momento spiazzante, ma dopo qualche partita ci si prende l'occhio e mi pare che il campo dia molto piu' senso di profondita' e di ampiezza.
I movimenti sono sicuramente migliorati (anche se migliorabili in alcuni punti, soprattutto ottimi sui contrasti e le finte ma meno sulla corsa). Fifa e' sicuramente meglio da questo punto di vista senza dubbio.
I menu' sono sempre al top ma questa non e' una novita'
A livello campione e professionista i portieri e la difesa sono ostici il giusto. Se giocato a velocita' -1 credo si possa dire che e' il miglior sistema difensivo presente in giro. A velocita' piu' elevate e' un po' troppo frenetico.
Plauso per i passaggi e i filtranti: dopo aver capito come dosarli e' veramente soddisfacente creare le trame o andare nello spazio. Sembra che i binari siano spariti rispetto al passato.
Adesso proviamo fifa 11 e poi vediamo se EA riuscira' a non annoiarmi anche quest'anno.
P.S. quelli che dicono fa schifo senza aver almeno fatto 10 partite e' meglio che lo riprendano in mano e lo testino a fondo.
gioca al fifa va, voglio vedere che voglia hai di riprendere il pes :D
Androide Scelto
15-09-2010, 23:05
Ma quale PES 2011 o Fifa 2011, il migliore fu Fifa '98, qualcosa di indimenticabile... :D
BioMech07
15-09-2010, 23:09
Ma quale PES 2011 o Fifa 2011, il migliore fu Fifa '98, qualcosa di indimenticabile... :D
quello con vieri in copertina?? :D
Androide Scelto
15-09-2010, 23:17
quello con vieri in copertina?? :D
http://www.youtube.com/watch?v=iwilfNqxoT8
Bei tempi, all'epoca!
chris redfield
15-09-2010, 23:20
gioca al fifa va, voglio vedere che voglia hai di riprendere il pes :D
L'anno scorso presi fifa 10 e dopo neanche 1 mese lo vendetti per prendere pes, vedi tu. Fifa e' noioso a mio modo di vedere, sara' per il sistema di gioco, sara' per abitudine oppure perche' senza la master non e' mai la stessa cosa. Puoi farmi 1000 campionati ma se poi gioco a 2 che me ne faccio?. Oltretutto la modalita' allenatore di fifa era davvero troppo piena di difetti.
BioMech07
15-09-2010, 23:21
http://www.youtube.com/watch?v=iwilfNqxoT8
Bei tempi, all'epoca!
che spettacolo, a rivederlo mi sembra ieri!
BioMech07
15-09-2010, 23:30
L'anno scorso presi fifa 10 e dopo neanche 1 mese lo vendetti per prendere pes, vedi tu. Fifa e' noioso a mio modo di vedere, sara' per il sistema di gioco, sara' per abitudine oppure perche' senza la master non e' mai la stessa cosa. Puoi farmi 1000 campionati ma se poi gioco a 2 che me ne faccio?. Oltretutto la modalita' allenatore di fifa era davvero troppo piena di difetti.
mai fatta la modalità allenatore, ma come gioco è su un altro pianeta, e l'online è molto bello
fra33minuti
16-09-2010, 01:27
Premetto che ho fatto soltanto due partite alle demo proprio adesso.
A me pare che da quando PES abbia cominciato a perdere colpi ogni anno venga considerato un disastro a prescindere. Onestamente non capisco come lo si possa ritenere non molto diverso da quello dello scorso anno. Si capisce al volo che:
-il sistema di passaggi è enormemente cambiato (per adesso sembra in meglio)
-l'IA sia migliorata
-la possibilità di scegliere la velocità di gioco lo rende più realistico (abbassando la velocità a -1)
-le animazioni siano migliorate molto rispetto al passaggio che c'è stato tra PES 2009-->PES 2010
-il gameplay offre tantissime possibilità in più di sviluppare un'azione offensiva
-migliorata la fase difensiva
ripeto, ho fatto soltanto due partite, ma quello che ho scritto è perchè l'ho capito al volo dopo pochi minuti. Ovviamente non posso valutare ancora:
-tiri
-portieri
-gestione delle formazioni (non c'ho capito ancora una mazza).
Vabè, osannate FIFA quanto vi pare, ma non capisco perchè ve la prendiate se PES vende. In particolare quest'anno, che sembra aver intrapreso la strada verso miglioramenti reali.
EDIT: i portieri non mi piacciono, e la grafica non mi ha impressionato (rispetto allo scorso anno)
Random81
16-09-2010, 01:46
Trovi incredibile come i due giochi principali di calcio si inseguano a vicenda a periodi. Inizialmente FIFA era arcade al massimo e PES la simulazione perfetta. Con gli anni PES si è sempre piu "fifizzato", in particolare da PES 6 in poi, fino agli obbrobri di PES 2008 e 2009, scandalosi. FIFA dopo essere andata sotto nelle vendite si è "pessizzato", tanto da risultare più simulativo da FIFA 09 in poi. Ora c'è una nuova inversione di tendenza ed è di nuovo PES che sta cercando di ridiventare più simulativo, e questo 2011 mi pare il primo passo verso quella strada. Premetto che io vengo da 6 anni consecutivi di PES "obbligati" visto che ho sempre giocato su pc (e fifa su pc è sempre stato quello convertito male). Ora che ho una PS3 ho trovato motivo di cambiare parrocchia, ho preso la demo sia di PES sia di FIFA. A livello di simulazione e costruzione della manovra FIFA è molto avanti a quanto ho visto. PES 2011 è migliorato rispetto allo scorso episodio ma se faccio una partita a PES seguita da una a FIFA noto immediatamente la tendenza alla spettacolarizzazione di PES rispetto alla realtà. Alcuni elementi di PES li considero sempre superiori:i menù, molto piu reattivi e ordinati, e la grafica. Tralasciando le animazioni a volte legnose o poco azzeccate, gli "omini" di PES mi sembrano piu belli da vedere, piu definiti. Quelli di FIFA hanno sempre un che di "sfocato" e a vlte anche la proporzione testa-corpo non pare perfetta. Però tolti questi 2 aspetti non c'è storia, per ora avrò fatto 5 partite alla demo di PES e almeno 20 a quella di FIFA
provato sia pes che fifa per ps3..
su pes posso dire che è migliorato tantissimo mi piace la libertà nei movimenti i cambi di gioco sulle fasce i cross e sopratutto i portieri..la cosa che non mi convince sono i tiri..in certe occasioni,anche se il mio giocatore non è disturbato da dietro,tira facendo sembrare che ai piedi ha il super tele :mbe:
su fifa posso dire che è identico a fifa 10..graficamente parlando..
di giocabilità sembra un pochino migliorato un pò su tutto..
quest'anno non sò proprio cosa prendere..
perchè nella mia ps3 e nel 42 " sono tutti e 2 una meraviglia..
ma tra queste 2 demo e la versione finale non cambierà niente?!?
Trovi incredibile come i due giochi principali di calcio si inseguano a vicenda a periodi. Inizialmente FIFA era arcade al massimo e PES la simulazione perfetta. Con gli anni PES si è sempre piu "fifizzato", in particolare da PES 6 in poi, fino agli obbrobri di PES 2008 e 2009, scandalosi. FIFA dopo essere andata sotto nelle vendite si è "pessizzato", tanto da risultare più simulativo da FIFA 09 in poi. Ora c'è una nuova inversione di tendenza ed è di nuovo PES che sta cercando di ridiventare più simulativo, e questo 2011 mi pare il primo passo verso quella strada. Premetto che io vengo da 6 anni consecutivi di PES "obbligati" visto che ho sempre giocato su pc (e fifa su pc è sempre stato quello convertito male). Ora che ho una PS3 ho trovato motivo di cambiare parrocchia, ho preso la demo sia di PES sia di FIFA. A livello di simulazione e costruzione della manovra FIFA è molto avanti a quanto ho visto. PES 2011 è migliorato rispetto allo scorso episodio ma se faccio una partita a PES seguita da una a FIFA noto immediatamente la tendenza alla spettacolarizzazione di PES rispetto alla realtà. Alcuni elementi di PES li considero sempre superiori:i menù, molto piu reattivi e ordinati, e la grafica. Tralasciando le animazioni a volte legnose o poco azzeccate, gli "omini" di PES mi sembrano piu belli da vedere, piu definiti. Quelli di FIFA hanno sempre un che di "sfocato" e a vlte anche la proporzione testa-corpo non pare perfetta. Però tolti questi 2 aspetti non c'è storia, per ora avrò fatto 5 partite alla demo di PES e almeno 20 a quella di FIFA
eh grazie le partite su fifa durano 3 minuti :asd: :asd: :asd:
Sapete dirmi se è possibile scaricare la demo per ps3 da fonti esterne dal PSN?
magari se sapete consigliarmi qualche link
Sono curioso di provarlo, ma a casa non ho ancora l'adsl attiva :rolleyes:
Quoto tutto.
Di primo colpo la tendenza di PES a spettacolarizzare è divertente ma credo, conoscendomi, che alla lunga andrà ad irritarmi.
FIFA è grandioso per chi ama costruire gioco ma manca l'emozione di passare la palla a Messi o Kakà o Ibra ed accorgerti che sono loro... :muro: le movenze e l'aspetto è uguale tra tutti.
turbofantasyfan
16-09-2010, 08:57
da pessaro storico deluso ma cmq giocatore in questi ultimi 4 anni, dopo aver provato solamente una partita per demo (causa mancanza di tempo), affermo che pensavo che pes fosse tanto piu una cagata dopo tutti i video e le impressioni degli utenti che avevano provato la beta..
forse mi aspettavo psicologicamente così una grande caccola di gioco che quando ho provato questa demo sono rimasto un pò meno abbattuto rispetto agli ultimi 4 anni..
devo dire che i winning per ps2 imho sono qualitativamente ancora superiori a questo.. ma devo dire che mi sono quasi divertito..
bo lo proverò a lungo e spero almeno quest'anno di decidere quale comprare se pes o fifa che negli ultimi 3 anni ho speso di media 130 € comprandoli entrambi essendo che non riuscivo a deciedermi :muro: :muro: :muro: .. (maledetta voglia di calcio)
The_max_80
16-09-2010, 09:56
provato sia pes che fifa per ps3..
su pes posso dire che è migliorato tantissimo mi piace la libertà nei movimenti i cambi di gioco sulle fasce i cross e sopratutto i portieri..la cosa che non mi convince sono i tiri..in certe occasioni,anche se il mio giocatore non è disturbato da dietro,tira facendo sembrare che ai piedi ha il super tele :mbe:
su fifa posso dire che è identico a fifa 10..graficamente parlando..
di giocabilità sembra un pochino migliorato un pò su tutto..
quest'anno non sò proprio cosa prendere..
perchè nella mia ps3 e nel 42 " sono tutti e 2 una meraviglia..
la grafica è il cambiamento piu evidente........
FIFA è grandioso per chi ama costruire gioco ma manca l'emozione di passare la palla a Messi o Kakà o Ibra ed accorgerti che sono loro... :muro: le movenze e l'aspetto è uguale tra tutti.
Si una volta era cosi, prova l'11 e vedi che hanno sistemato pure questo
Beh, dire che Pes ha continuato sulla vecchia strada è assolutamente fuori dalla realtà, poi se a qualcuno piace dirlo per partito preso, amen, ma oggettivamente non si può dire che sia così.
Vado ad analizzare quel che ho visto:
1) Sistema di passaggi totalmente e completamente rivisitato, questo porta con se vari pro e contro, per esempio non è facilissimo dosare potenza e direzione, credo che con qualche partita si possa prenderci la mano però. C'è di buono che i passaggi non sono più telecomandati, c'è di brutto che i passaggi di prima, con lieve pressione e direzione, risultano inspiegabilmente molto più precisi di un passaggio ragionato.
2) Velocità di gioco, dopo il primo tempo della prima partita ho settato a -2, e devo dire che è ottima così...spero che online si possa settare pure...
3) Telecamere pietose, la visuale è troppo bassa e di sbieco...però ce ne sono solo 2, il che mi fa sperare che si possa beccarne una migliore nella versione finale
4) Imput lag, non come la demo di pes 2010, ma presente anche qui, c'è da dire che l'anno scorso dalla demo alla versione finale questo difetto era sparito, ma se resta è molto fastidioso
5) Tiri, la cosa che più mi piaceva di PES, adesso si è fifizzata, facendo intravedere quel super tele che tanto odio (è uno dei motivi principali per cui non compro Fifa)
6) Animazioni e movenze in generale, si vede che sono state riscritte, si vede che hanno messo nuove animazioni della corsa, tiri, contrasti, scivolate etc...secondo me sono un pò troppo legnose, come se la transizione tra le varie animazioni fosse incompleta, e quindi il risultato non è pienamente convincente...siamo un paio di anni dietro a Fifa, seppur un generazione avanti al PES 2010
7) Portieri che a volte papereggiano come nemmeno il peggior Dida, ma siccome nella beta non paravano neanche, direi che c'è già un enorme passo avanti, e questo mi lascia fiducioso per il futuro.
In generale, per ora, voto 6.5-7, con possibilità di guadagnarsi ancora un punto pieno se correggono portieri, imput lag e trovo una telecamera migliore
fra33minuti
16-09-2010, 11:09
Per quanto riguarda quella di PES il gioco sarà finale sarà molto molto simile alla demo.
L'anno scorso i cambiamenti ci sono stati, anche quest'anno com'è ovvio ci saranno, tantopiù che fino ad un paio di settimane fa, per fare un esempio, alla beta chiusa mancavano ancora alcune animazioni e l'IA dei portieri quasi in toto...
E' cosi da quando alcuni progrmmatori di pes sono passati alla EA.
la grafica è il cambiamento piu evidente........
Ma dove, la grafica è la cosa + simile a fifa10!!
La demo di pes è praticamente quello che sara il gioco finale, quella di fifa è al 75% dello sviluppo come comunicato dai programmatori.
La demo di pes è praticamente quello che sara il gioco finale, quella di fifa è al 75% dello sviluppo come comunicato dai programmatori.
Ma secondo quale criterio se uno sviluppatore dice 75% allora è 75% e se non dice nulla allora è uguale al gioco finale?
Per il resto, la grafica non mi pare c'entri nulla con quella di Fifa, nè sul colpo d'occhio, nè sui dettagli (visi dei giocatori, per esempio) nè sulle animazioni...
grazie per il chiarimento..
mi è successa una cosa anomala mentre stavo facendo una partita io barca vs bayer..
al 85 " IN AUTOMATICO è uscito villa ed entrato henry ..
come si spiega?!?
fra33minuti
16-09-2010, 11:34
Ma secondo quale criterio se uno sviluppatore dice 75% allora è 75% e se non dice nulla allora è uguale al gioco finale?
Per il resto, la grafica non mi pare c'entri nulla con quella di Fifa, nè sul colpo d'occhio, nè sui dettagli (visi dei giocatori, per esempio) nè sulle animazioni...
Io l'avevo letto (credo sul twitter di Jon Murphy e/o su italiatopgames) che la demo di PES fosse molto simile alla versione finale.
Io l'avevo letto (credo sul twitter di Jon Murphy e/o su italiatopgames) che la demo di PES fosse molto simile alla versione finale.
Io non lo so, magari sarà identica, oppure come gli altri anni (non solo in pes) ci saranno affinamenti rispetto alla demo.
E mi rifaccio sempre alla build della beta di 15-20 giorni fa...per esempio se i portieri prima non paravano, e ora sbagliano qualcosa, è presumibile che nella versione completa siano passabili, così come la transizione delle animazioni era assente, ora invece sembrano un pò legnose nelle transizioni stesse, è quindi presumibile che verrà fatto ancora un piccolo passo avanti...
E' ovvio che se uno è rimasto deluso dalla demo, il gioco sarà circa quello, se invece è piaciuto, può migliorarsi piccoli miglioramenti e una generale piccola pulizia.
Poi il gioco questo è e questo resterà, orientativamente eh, ma questo vale per tutti i giochi, chi più chi meno :)
fra33minuti
16-09-2010, 12:08
Secondo me si noteranno migliorie sulla pulizia grafica, forse i portieri e qualche limatura qua e la. E sinceramente mi basterebbe (in attesa di provarlo più a fondo).
chris redfield
16-09-2010, 12:24
Sinceramente, fifa 10 come anche fifa 11 su alcune cose e' parecchio indietro. Totti o Ibra non mi sembravano cosi' somiglianti e nemmeno Messi. Se c'era proprio una cosa su cui pes eccelleva erano i volti e le somiglianze con le controparti reali (a prescindere dalle animazioni).
P.S. comunque ormai spararle su pes e' uno sport molto praticato (per colpa cmq di pes stesso in buona parte).
Mandrillo Corp
16-09-2010, 12:34
Provata la demo, si possono dire tante cose, che è migliorata la grafica, che è migliorato il gameplay..
ma rimane il fatto che non capisco come anche una sola persona al mondo possa spendere dei soldi per PES quando può prendere FIFA
e mi dispiace dirlo perchè dopo FIFA 98 ho passato anni e anni su PES e mi ci ero affezzionato
bosstury
16-09-2010, 12:48
il migliore per me fu pes 3 e 4......:p
madison125
16-09-2010, 12:51
grazie per il chiarimento..
mi è successa una cosa anomala mentre stavo facendo una partita io barca vs bayer..
al 85 " IN AUTOMATICO è uscito villa ed entrato henry ..
come si spiega?!?
ma come? io nel barca ho ibraimovich... e nn villa:eek:
Mandrillo Corp
16-09-2010, 12:58
ah dimenticavo di dire che mi sono piaciuti Henry e Ibrahimovic nel Barcellona..
la gente sottovaluta l'aspetto vintage e retro e memorabilia a volte
bosstury
16-09-2010, 13:02
ah dimenticavo di dire che mi sono piaciuti Henry e Ibrahimovic nel Barcellona..
con l'uscita del gioco ufficiale, i giocatori saranno nelle rispettive squadre, è successo anche l'anno scorso
con l'uscita del gioco ufficiale, i giocatori saranno nelle rispettive squadre, è successo anche l'anno scorso
ma peraltro succede anche altrove. Non mi pare che Diego e Tiago giochino per la juve o la juve li abbia venduti l'altro ieri. Idem Poulsen e altra gente.
The_max_80
16-09-2010, 13:17
E' cosi da quando alcuni progrmmatori di pes sono passati alla EA.
se non noti i cambiamenti grafici di fifa 11 rispetto a fifa 10 non so che dirti.......non parlo dei modelli poligonali, che sono simili, ma di texture dei campi e definizione e pulizia generale, cambiamenti netti.
morphy79
16-09-2010, 13:26
ma per favore.. su pes non hanno nemmeno i nomi veri alcuni..
sono critiche da fan boy, fatte solo per criticare..
è una DEMO, D-E-M-O.. è stata creata a metà agosto.. la versione definitiva avrà i trasferimenti giusti cmq :muro:
bosstury
16-09-2010, 13:47
ma peraltro succede anche altrove. Non mi pare che Diego e Tiago giochino per la juve o la juve li abbia venduti l'altro ieri. Idem Poulsen e altra gente.
esatto, ma loro prendono spunto per le demo dalla passata stagione
.
ma per favore.. su pes non hanno nemmeno i nomi veri alcuni..
sono critiche da fan boy, fatte solo per criticare..
è una DEMO, D-E-M-O.. è stata creata a metà agosto.. la versione definitiva avrà i trasferimenti giusti cmq :muro:
questa scusante è valida solo per i trasferimenti non aggiornati nella demo di fifa 11, dovresti saperlo oramai ;)
P.S. comunque ormai spararle su pes e' uno sport molto praticato (per colpa cmq di pes stesso in buona parte).
verissimo; e ci sta pure. Però gioco al massacro fino a un certo punto. Ci sta già meno il dare dei ritardati a chi, con tutte le premesse del caso, ha fatto commenti positivi e magari è pure intenzionato ad acquistarlo. Come è stato fatto in questa discussione pagine addietro.
Oppure gente che dispensa etichette di fanboysmo e prima, in questo 3d, scrive "Provata la demo per 360 per mezza partita. Scandaloso. Si salva solo graficamente...I movimenti dei giocatori fanno veramente pena,ma anche i passaggi.. mamma mia, come si sono rovinati alla Konam" e poi, nel 3d di fifa, a chi diceva di aver giocato a fifa 10 a casa di amici, risponde "Scusa eh, senza offesa: ma se mi dici che hai fatto qualche partita a casa di amici, non hai proprio idea di cosa sia FIFA10, visto che non lo si capisce con 10/50/100 partite, ma molte di più"
Mi fermo qui perché tendenzialmente me ne frega molto meno di quanto sembri, però certe cose fanno davvero sorridere e non dire nulla mi pare un peccato.
Oppure gente che dispensa etichette di fanboysmo e prima, in questo 3d, scrive "Provata la demo per 360 per mezza partita. Scandaloso. Si salva solo graficamente...I movimenti dei giocatori fanno veramente pena,ma anche i passaggi.. mamma mia, come si sono rovinati alla Konam" e poi, nel 3d di fifa, a chi diceva di aver giocato a fifa 10 a casa di amici, risponde "Scusa eh, senza offesa: ma se mi dici che hai fatto qualche partita a casa di amici, non hai proprio idea di cosa sia FIFA10, visto che non lo si capisce con 10/50/100 partite, ma molte di più"
Mi fermo qui perché tendenzialmente me ne frega molto meno di quanto sembri, però certe cose fanno davvero sorridere e non dire nulla mi pare un peccato.
Ma non hai le palle nemmeno per mettere il nome dell'utente? Ah mamma mia :doh: ...E comunque ripeto ciò che ho detto: vale per entrambi i giochi il fatto di doverli giocare a fondo per capirli bene, ma se in un gioco di calcio dopo due minuti mi sbellico dal ridere per i movimenti stra irreali dei giocatori, se permetti, non me ne frega una mazza di approfondire ;)
Perchè un conto sono le varie meccaniche di gioco che si "scoprono" man mano che si gioca, altro conto sono i movimenti robotici e irrealissimi che ci sono su questa demo e che si notano dopo due secondi, per cui evita di flammare :)
chi diceva di aver giocato a fifa 10 a casa di amici, risponde "Scusa eh, senza offesa: ma se mi dici che hai fatto qualche partita a casa di amici, non hai proprio idea di cosa sia FIFA10, visto che non lo si capisce con 10/50/100 partite, ma molte di più"
E' la verità visto che non è un arcadozzo e per apprenderne le dinamiche (visto che alcuni parlavano di giocabilità e non di grafica o animazioni che si vedono subito) occorre tanto allenamento.
Per rispondere a Chris: nessuno sport guarda, non ci arrivano soldi nelle tasche nell'elogiare o criticare un gioco ;)
Gefferson
16-09-2010, 14:10
se in un gioco di calcio dopo due minuti mi sbellico dal ridere per i movimenti stra irreali dei giocatori, se permetti, non me ne frega una mazza di approfondire ;)
Perchè un conto sono le varie meccaniche di gioco che si "scoprono" man mano che si gioca, altro conto sono i movimenti robotici e irrealissimi che ci sono su questa demo e che si notano dopo due secondi, per cui evita :)
quotone :read:
Ma non hai le palle nemmeno per mettere il nome dell'utente? Ah mamma mia :doh: ...E comunque ripeto ciò che ho detto: vale per entrambi i giochi il fatto di doverli giocare a fondo per capirli bene, ma se in un gioco di calcio dopo due minuti mi sbellico dal ridere per i movimenti stra irreali dei giocatori, se permetti, non me ne frega una mazza di approfondire ;)
le palle non ce le ho, sul serio. Gioco a pes, figurati. Ad ogni modo è una questione di educazione nei confronti di una persona che non conosco e che ai miei occhi si è contraddetta nel giro di poche ore.
Comunque sto scherzando (Anche a me han detto così dopo avermi implicitamente offeso, credo sia sufficiente come spiegazione).
EDIT. Ecco la cumpa a rimorchio :D !
Gefferson
16-09-2010, 14:15
novità sulle licenze?
le palle non ce le ho, sul serio. Gioco a pes, figurati. Ad ogni modo è una questione di educazione nei confronti di una persona che non conosco e che ai miei occhi si è contraddetta nel giro di poche ore.
Comunque sto scherzando (Anche a me han detto così dopo avermi implicitamente offeso, credo sia sufficiente come spiegazione).
Se tu sapessi leggere (e tra l'altro l'ho spiegato anche nel mio messaggio precedente, evidentemente fai finta di non capire) non mi sono per niente contraddetto. Ho spiegato bene le differenze. Poi se vuoi continuare a non capire la cosa non mi tocca ;)
Se tu sapessi leggere (e tra l'altro l'ho spiegato anche nel mio messaggio precedente, evidentemente fai finta di non capire) non mi sono per niente contraddetto. Ho spiegato bene le differenze. Poi se vuoi continuare a non capire la cosa non mi tocca ;)
No no ho capito, certo che "movimenti strairreali dopo due minuti" sulla demo di pes 2011 mi pare un giudizio quanto meno curioso, ipercritico e soprattutto affrettato, vista la rivoluzione delle animazioni e del gameplay, però okkei.
Si una volta era cosi, prova l'11 e vedi che hanno sistemato pure questo
certo, lo proverò nel pomeriggio ;)
grazie
E' la verità visto che non è un arcadozzo e per apprenderne le dinamiche (visto che alcuni parlavano di giocabilità e non di grafica o animazioni che si vedono subito) occorre tanto allenamento.
Per rispondere a Chris: nessuno sport guarda, non ci arrivano soldi nelle tasche nell'elogiare o criticare un gioco ;)
Se dopo 3 partite al giorno per un mese non ho ancora capito come funziona, meglio cambiare hobby.
Anche dopo un anno puoi sempre affinare e capire più a fondo le dinamiche di un gioco, ma non per questo non puoi dare un giudizio dopo una cinquantina di partite...si parla, ad occhio di quasi 10 ore di gioco...
tecnologico
16-09-2010, 14:57
No no ho capito, certo che "movimenti strairreali dopo due minuti" sulla demo di pes 2011 mi pare un giudizio quanto meno curioso, ipercritico e soprattutto affrettato, vista la rivoluzione delle animazioni e del gameplay, però okkei.
ma se corrono come D-3BO
fra33minuti
16-09-2010, 15:19
PREMETTO: è ultra-prematuro dare giudizi dopo aver giusto provato le relative demo, sono impressioni "a caldo".
Ho provato adesso anche la demo di FIFA 11 (avevo provato approssimativamente quella dei mondiali e in linea di massima sono 6 anni che non gioco a FIFA).
Riconosco, e non vedo perchè non dovrei, che tra FIFA 10 e PES 2010 ci sia un abisso.
Però con PES 2011 la distanza credo si sia ridotta fino a portare le differenze a essere soltanto questioni di gusti (rimanendo PES sempre inferiore dal punto di vista delle animazioni). Aspettando l'online, che anche quest'anno credo sia inferiore a quello della controparte, credo onestamente che molta differenza la faccia l'abitudine/"affetto" verso uno o l'altro titolo.
Differenze che ho notato a prima vista: 3 partite con la demo FIFA, difficoltà massima, MAI giocato a FIFA, 0 gol subiti.
prima partita con demo PES, gioco da una vita a PES, 3 - 0 per la CPU. l'IA di PES sembra più difficile da affrontare. E nelle partite successive ho quasi sempre subito gol.
FIFA mi sembra più fluido, mi piace molto di più anche l'interfaccia (mi è sempre piaciuta di più, quella di Konami è sempre parsa un pò old).
NEL MIO CASO, la differenza è data dalla possibilità di dare il più possibile alla mia squadra la MIA idea di gioco. E qui purtroppo ancora non sono in grado di dare un giudizio, anche se credo in PES ci siano leggermente più possibilità (a primissima vista).
Poi c'è chi sceglie PES per la master, da quest'anno anche online. Chi FIFA per l'online e altri pregi che non conosco. Concludo: differenza minima (ripeto, di migliore ho notato le animazioni e l'interazione nei contrasti). I gusti personali fanno il resto.
Ghiblone
16-09-2010, 15:32
prima partita con demo PES, gioco da una vita a PES, 3 - 0 per la CPU. l'IA di PES sembra più difficile da affrontare.
E' l'IA dei tuoi compagni che ti fa perdere, non quella degli avversari, e il fatto che i tuoi giocatori non rispondono ai comandi, non corrono, non difendono la palla e se la fanno togliere da dietro con interventi che in realtà a calcio sarebbe solo falli.
tecnologico
16-09-2010, 16:24
PREMETTO:
Riconosco, e non vedo perchè non dovrei, che tra FIFA 10 e PES 2010 ci sia un abisso.
Concludo: differenza minima.
prima il giudizio a caldo, poi entra il meccanismo "dissonanza cognitiva" :asd:
fra33minuti
16-09-2010, 17:12
E' l'IA dei tuoi compagni che ti fa perdere, non quella degli avversari, e il fatto che i tuoi giocatori non rispondono ai comandi, non corrono, non difendono la palla e se la fanno togliere da dietro con interventi che in realtà a calcio sarebbe solo falli.
Veramente a me sembra proprio che giochino meglio, non ho nessun problema nel controllare i giocatori e per quanto riguarda i falli mi sembra che ne vengano fischiati anche troppi.
prima il giudizio a caldo, poi entra il meccanismo "dissonanza cognitiva"
A quanto pare mettere "PREMETTO" in grassetto non è bastato... Sono le conclusioni che ho tratto dalle primissime partite.
ma se corrono come D-3BO
sei rimasto un poco indietro. Comunque almeno non pattinano o corrono allo stesso modo :asd:
Ma di che gioco stai parlando? Rubare la palla è di irrisoria facilità su Fifa (vs CPU ovviamente)....su pes questa cosa io non l'ho notata, però ho notato che l'arbitro fischia (forse pure troppo) quindi dubito che ci siano falli non fischiati :sofico:
Problemi nella risposta ai comandi poi? Parliamo sempre di fifa, vero? :P
è un pò che mi faccio una domanda: io ho sempre preso pes per pc, quest'anno però per il primo anno ho la xbox360, quindi mi chiedo, quali sono i vantaggi di prenderlo per la xbox sempre che ci siano?
escludiamo tra i pro e contro il prezzo e il miglior servizio online
chris redfield
16-09-2010, 22:01
è un pò che mi faccio una domanda: io ho sempre preso pes per pc, quest'anno però per il primo anno ho la xbox360, quindi mi chiedo, quali sono i vantaggi di prenderlo per la xbox sempre che ci siano?
escludiamo tra i pro e contro il prezzo e il miglior servizio online
Beh dipende da chi sistema hai. Se riesci ad avere dettagli al massimo grafica e fluidita' sono ottimi. Pero' c'e' da dire che non avendo provato la demo pc, normalmente gli anni passati il gioco mi e' sembrato leggermente piu' facile su pc.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.