PDA

View Full Version : [Aspettando] Pro Evolution Soccer 2011 - sarà la volta buona?

Pagine : 1 2 3 [4]

turbofantasyfan
11-10-2010, 16:23
o ragazzi è pazzesco ma non riesco ad entrare nelle competizioni on line sulla master on line..

ho fatto una ricerca in internet e c'è gente che si mette col cronometro per entrare.. dopo neanche mezzo secondo mi da la competizione tutta piena.. 400/400.. ho provato anche con il cronometro..

come caxxo fate voi?

TheMaster1983
11-10-2010, 17:12
domani aggiornamento?:fagiano:

harry-popper
11-10-2010, 18:21
o ragazzi è pazzesco ma non riesco ad entrare nelle competizioni on line sulla master on line..

ho fatto una ricerca in internet e c'è gente che si mette col cronometro per entrare.. dopo neanche mezzo secondo mi da la competizione tutta piena.. 400/400.. ho provato anche con il cronometro..

come caxxo fate voi?
semplice, ci rinucio :)
domani aggiornamento?:fagiano:

sperem

TheMaster1983
11-10-2010, 19:43
semplice, ci rinucio :)

sperem

Ei non dire cosi!!! ci ho messo il pensiero:D

madison125
11-10-2010, 20:11
raga chi mi spiega un attimo come funziona la master online? praticamente ho venduto un po di giocatori che si hanno all'inizio e ho preso 2 attaccanti, ora mi avanzano 1.324.123€ circa ma ho fatto un po' di partite e anche vincendo va su molto poco contando che devi spendere una certa cifra per disputare una partita quindi... così ci vuole una vita per comprare un giocare decente!!:(

fra33minuti
11-10-2010, 23:33
raga chi mi spiega un attimo come funziona la master online? praticamente ho venduto un po di giocatori che si hanno all'inizio e ho preso 2 attaccanti, ora mi avanzano 1.324.123€ circa ma ho fatto un po' di partite e anche vincendo va su molto poco contando che devi spendere una certa cifra per disputare una partita quindi... così ci vuole una vita per comprare un giocare decente!!:(

Da quello che ho capito facendo le competizioni si guadagna molto di più, ma la stragrande maggioranza degli utenti non riesce (ovviamente) a partecipare.

Anche a voi durante la telecronaca ogni tanto impazzisce Pardo e urla "Nooooo"??

AleMeikai81
12-10-2010, 00:14

come caxxo fate voi?

io ho fatto cosi, con il cronometro... e sono riuscito ad entrare...

AleMeikai81
12-10-2010, 08:00

anche io ho iniziato spendendo 38000 e guadagnando solo 40000 scarsi, poi sono salito in D4 e quando gioco contro players in D4 guadagno anche 60000...

penso che a poco a poco si guadagni sempre di più, man mano che si sale di divisioni....

turbofantasyfan
12-10-2010, 08:27
anche io ho iniziato spendendo 38000 e guadagnando solo 40000 scarsi, poi sono salito in D4 e quando gioco contro players in D4 guadagno anche 60000...

penso che a poco a poco si guadagni sempre di più, man mano che si sale di divisioni....

ma che poi non ho capito.. come si fa per salire di divisione?
io ho 550 punti circa, ho comprato 8 giocatori e finalmente riesco a giocare e vincere un pò..

poi madonna che nervoso che non riesco ad entrare nelle competizioni.. pazesco in meno di un secondo (tempo effettivo) si riempie.. probabilmente su 400 giocatori 350 sono li con il cronometro..

jovaz
12-10-2010, 09:13
Ho installato Pes sull'HD della PS3...in questo modo si ottiene qualche "vantaggio"?

fra33minuti
12-10-2010, 10:44
Ho installato Pes sull'HD della PS3...in questo modo si ottiene qualche "vantaggio"?

Dovrebbero essere più veloci i caricamenti del gioco...

Filippo75
12-10-2010, 11:55
E' disponibile l'aggiornamento delle rose, tra l'altro è compatibile con eventuali File Opzioni installati che continuano a funzionare (almeno quello di PESFan che avevo messo io).

Finalmente nella Juve c'è Krasic con tanto di volto reale :D

AleMeikai81
12-10-2010, 12:16
ma che poi non ho capito.. come si fa per salire di divisione?
io ho 550 punti circa, ho comprato 8 giocatori e finalmente riesco a giocare e vincere un pò..

poi madonna che nervoso che non riesco ad entrare nelle competizioni.. pazesco in meno di un secondo (tempo effettivo) si riempie.. probabilmente su 400 giocatori 350 sono li con il cronometro..

ogni martedi (oggi) c'è l'aggiornameto delle divisioni..
dai tuoi punteggi passerai in D4, ma i punti torneranno ad essere 500 e varranno di piu...cioe' saranno 500 punti di D4...
quindi se giocherai con uno di D4, avrai i soliti parametri di rating...
se invece giochi con un D5, prega di non perdere....perchè io una volta ci ho pareggiato ed ho perso DICIASETTE PUNTI!

sti cax...

oggi chi è in D4 ed ha piu di 501 punti...passerà in D3.....settimana prossima chi è in D3 potrà passare in D2 finchè tra 2 settimane ci sarà anche la D1...

a quel punto penso che chi è in D1 sarà straforte...e sarà un continuo sali/scendi di divisione con relativo livellamento di punti (500) OGNI CAMBIO DI DIVISIONE.......e per me è una figata...

per le competizioni...il cronometro sincronizzato con l'ORARIO DI PES (non ps3, decoder o cose del genre)...è l'unica soluzione...come lo era in pes2010...

Saturnius
12-10-2010, 17:37
E' disponibile l'aggiornamento delle rose, tra l'altro è compatibile con eventuali File Opzioni installati che continuano a funzionare (almeno quello di PESFan che avevo messo io).

Domandina facile facile...

Non ho attaccato il botolo ad internet perchè non gioco mail
sul web e non ho voglia di prendere un altro accessorio.
Stà li ben messa in soggiorno tra dvd e sky... :D

C'è un modo di scaricare le rose dal pc e poi buttarle sul botolo?

harry-popper
12-10-2010, 18:07

bene bene , mi hanno messo anche coutinho , non pensavo lo mettessero anche perchè non esisteva nel database, alla fine hanno fatto un bel aggiornamento.

goldrake11
13-10-2010, 10:55
Mi sembra che questa storia delle rose sia l'ennesima scusa per bersagliare PES. Ma dico io: e' una vita che PES ha poche licenze e le rose non aggiornate non mi sembra tutta sta novita' (ed e' dai tempi dei tempi ormai). Oltretutto tra qualche giorno dovrebbero rilasciare l'aggiornamento con le ultime rose del calciomercato pertanto il problema non si pone.

P.S. chi dice: ho preso pes ma adesso lo riporto indietro e prendo fifa, scommetto che al 99% avevano gia' preso fifa e spammano a destra e a manca. (nemmeno sui forum piu' fifaioli siamo arrivati a questi livelli assurdi)

P.P.S. io devo ancora prenderlo, c'e' qualcuno (non di parte) che mi dice se la giocabilita' e le buone cose del demo sono le stesse. Hanno sistemato il discorso dell'aliasing su ps3? Non ho ancora visto in 3 pagine un parere tecnico sul gioco, altro che rose: con i nomi non si gioca, servirebbero i fatti prima. Grazie a chi mi risponde.

Ho fatto circa una decina di partite, a livello di gameplay la versione finale mi sembra quasi identica alla demo. Il ritmo è lento e ragionato, decisamente orientato alla simulazione, forse addirittura troppo, nel senso che a me un pizzico di velocità in più non sarebbe dispiaciuta, trovo che settandola a +1 si guadagni qualcosina in fatto di divertimento (tuttavia credo che utilizzerò il valore standard, immagino che online sarà obbligatorio). Anche l'inerzia nel controllo degli omini a me pare un filo eccessiva, personalmente speravo che nella versione finale la risposta ai comandi fosse un pò più immediata, dribblare è diventato più difficile rispetto a PES2010, anche se devo ancora impratichirmi, soprattutto col nuovo sistema di finte.
Tra le note positive il controllo a 360° ed il nuovo sistema di passaggi, anche questi orientati alla simulazione, forse non siamo ancora a livello di Fifa ma la strada intrapresa è quella giusta. Le sgroppate sulla fascia fortunatamente non riescono più in maniera sistematica, anche usando i fenomeni si riesce a contrastarli.
Sicuramente è un gioco che ha una curva di apprendimento molto più lunga rispetto agli ultimi PES, ad esempio i tiri necessitano di posizionare l'omino per bene e dare la giusta angolazione con l'analogico, altrimenti vanno in tribuna. Insomma in campo ci sono un sacco di situazioni nuove, sia per quanto riguarda i contrasti, i tiri, le scivolate e via dicendo, che testimoniano una rinnovata fisica degli omini e della palla.
Una delle poche cose che non mi fa impazzire è che i tiri hanno leggermente perso la sensazione di legnata tipica di PES, ora a volte si nota un leggero effetto supertele in stile Fifa, come al solito quelli di Konami devono migliorare da una parte e fare qualche vaccata dall'altra :D
Discorso aliasing: rispetto alla demo mi sembra leggermente diminuito, comunque su PS3 un pelo di scalette si notano, soprattutto nelle inquadrature da lontano, Fifa è indubbiamente più definito. Comunque nulla di sconvolgente dai, la grafica nel complesso è buona, anche le animazioni quest'anno si lasciano guardare, pur restando inferiori alla concorrenza.
Altre cose al volo: la CPU si comporta abbastanza bene, soprattutto in difesa, mentre in attacco non è proprio un fenomeno. Gli arbitri hanno ancora la tendenza a fischiare poco, così come la regola del vantaggio mi sembra non pervenuta. I binari in alcune situazioni continuano a farsi sentire, anche se meno rispetto al passato. I rigori di lato a me non fanno impazzire.
Online non ho ancora provato, tra l'altro leggo un pò ovunque che quest'anno si potrà giocare in rete con tanto di modifiche grafiche degli option files.
Concludendo, a me sembra un PES davvero buono, che ha intrapreso la giusta strada ed è tornato verso la simulazione, forse in alcuni aspetti persino troppo, un pò di reattività in più non avrebbe guastato. Non mancano i difetti, animazioni in primis, però a questo giro direi che anche i fan di Konami hanno finalmente un titolo valido :)

ps. ovviamente sono tutte considerazioni a caldo dopo una decina di partite, però le prime impressioni sono buone e soprattutto il gioco mi dà l'idea di necessitare di un certo periodo di apprendimento, cosa che non avveniva nelle ultime edizioni.

Dopo 2 settimane passate a giocare quasi tutte le sere, perlomeno una partita prima di scendere ci sta:D, posso esprimermi su questo gioco.
Premettendo che io sono un "pessiano" convinto e non ho mai giocato a Fifa, posso dire con certezza che quest'anno quelli di Pes hanno apportato molte modifiche.
Incominciamo dagli aspetti positivi:
La grafica prima di tutto: vedere i giocatori sempre di più quasi uguali alla realtà sia per estetica che per movimenti è sempre un bel vedere;

Il gioco: adesso leggendo un pò in giro vedo che rispetto al Fifa probabilmente è ancora un pò inferiore, ma sicuramente è migliorato tantissimo, si avvicina molto di più alla realtà ed è diventato molto difficile giocare, e aggiungerei anche molto più realistico, per esempio nel 2010 con Pes nel 99% dei casi con Messi riuscivo a dribblarmi anche 4/5 avversari consecutivi, mentre ho notato che adesso questo è diventato quasi impossibile, come lo è diventato anche poter correre palla al piede per molto tempo, alla fine anche se il giocatore che insegue è più lento riesce cmq a pressare con una certa efficacia.

ML on line: Bellissima per come è strutturata, il fatto di partire tutti alla pari con la stessa squadra e poi modificarla a proprio piacimento è una chicca.

Passiamo alle note negative

On Line: Molti ho notato che si lamentano dell'on line, e devo dire che la maggior parte ha ragione, a volte mi capita che non mi fa accedere o cosa ancora più grave, interrompe la partita per causa "connessione al server interrotta", e fin quando avviene al tuo avversario mentre stai perdendo, può essere anche piacevole, mentre se succede l'opposto a te te le fa un pò girare.. però devo dire che a differenza dell'anno scorso, ho notato che in TUTTE le partite da me disputate non è MAI successo che i comandi arrivassero con qualche secondo di ritardo, cosa che mi succedeva di frequente nel 2010.

Le licenze e i giocatori: di questo problema ne hanno parlato già tutti e quindi non c'è tanto da aggiungere, l'unica cosa che aggiungerei è il fatto che alcuni giocatori scompaiono dal gioco, tipo Diego, dopo l'ultimo aggiornamento.

Quindi alla fine il mio giudizio è positivo, alla fine Pes personalmente non mi delude mai, ma essendo un pò più obiettivo da una scala da 1 a 10 gli darei 7,5/8, perchè il gioco è fatto bene ma pecca ancora di qualche imperfezione, secondo me se partono da queste basi l'anno prossimo per aggiustare prima di tutto l'on line possono raggiungere quasi la perfezione

Filippo75
13-10-2010, 12:08
Io dopo un centinaio di partite confermo le sensazioni positive. La grafica lascia ancora un pò a desiderare, infatti c'è qualche sgranatura di troppo ed anche le animazioni non sono a livello di Fifa, comunque nel complesso è abbastanza gradevole. Il gioco invece mi sta piacendo eccome, finalmente il ritmo è tornato più lento e simulativo, si riescono a costruire azioni degne di questo nome, non basta prendere Messi e dribblare tutta la difesa avversaria. Come avevo già detto la curva di apprendimento è diventata più ripida, all'inizio i tiri escono sempre mosci o finiscono in tribuna, poi pian piano si impara a posizionare correttamente l'omino, a dare la giusta potenza e direzione, ed allora cominciano ad uscire delle bordate niente male. L'effetto supertele che percepivo i primi giorni è quasi scomparso, forse un pò è questione di abitudine, ma c'entra anche il fatto di dover imparare a tirare come si deve.
Stesso discorso per i dribbling, il controllo del giocatore è diventato meno reattivo, per cui all'inizio si fa una fatica boia, ma quando ci si prende la mano qualche numero riesce eccome.
I nuovi menù sono fichissimi, idem per la gestione di tattiche, formazioni, eccetera, però forse avrei lasciato le freccette da assegnare ad ogni giocatore per indicargli come comportarsi, un pò mi mancano :D
Le musiche sono decisamente strane, alcune sono piacevoli, altre ci si chiede cosa c'entrino con un gioco di calcio, tuttavia è possibile creare la soundtrack personalizzata per cui no problem. Cori e commento invece sono realizzati abbastanza bene, nulla di strepitoso ma si lasciano ascoltare.
Al momento mi sto distruggendo in singleplayer, sto facendo un campionato di Serie A con la Juve, con tanto di match di Coppa Italia ed Europa League, onestamente è una figata. Leggo molto bene sia della Master League che della modalità Mito, però devo ancora provarle. In rete avrò fatto quattro partite in croce, per ora è andato abbastanza bene anche se qualche scattino ogni tanto capitava, comunque ho giocato troppo poco per fare testo. Domani sera dovrebbe venire un amico così proviamo finalmente il multi, non vedo l'ora :cool:

Non mancano i difetti eh, ad esempio l'arbitro fischia troppo poco, di rigori ne avrò visti quattro o cinque, anche la regola del vantaggio è quasi inesistente. La CPU inoltre lascia passare un pò troppi cross dal fondo, i difensori non sono dei fenomeni nel fermarli, per il resto invece l'IA mi è parsa buona, salvo qualche papera dei portieri comunque nella norma.
L'editor è un portento, con i vari File Opzioni che si trovano in giro il gioco guadagna tantissimo, praticamente vengono colmate quasi tutte le lacune a livello di licenze, si riescono ad aggiungere maglie, loghi, stemmi, cori, musiche, bundesliga, serie B...addirittura gli stadi. Il bello è che le modifiche funzionano anche online, l'unica seccatura è dover copiare i file a mano, uno ad uno.
Vabbè le cose da scrivere sarebbero duemila ma viene fuori un romanzo, io comunque quest'anno son contento, il gioco in single diverte, esalta e risulta decisamente appagante, facendoti venire la classica voglia di "ancora una e poi smetto", finalmente abbiamo un PES degno di questo nome. Konami però deve darsi una svegliata ed adeguarsi alla concorrenza, sia a livello grafico che per quanto riguarda le licenze.

goldrake11
13-10-2010, 12:21
Io dopo un centinaio...

Come fai a non aver ancora giocato alla ML online?:p
Per me è la cosa più bella del gioco, infatti gioco solo a quella, fidati una volta provata abbandonerai definitivamente la modalità offline :D

turbofantasyfan
13-10-2010, 14:54
ogni martedi (oggi) c'è l'aggiornameto delle divisioni..
dai tuoi punteggi passerai in D4, ma i punti torneranno ad essere 500 e varranno di piu...cioe' saranno 500 punti di D4...
quindi se giocherai con uno di D4, avrai i soliti parametri di rating...
se invece giochi con un D5, prega di non perdere....perchè io una volta ci ho pareggiato ed ho perso DICIASETTE PUNTI!

sti cax...

oggi chi è in D4 ed ha piu di 501 punti...passerà in D3.....settimana prossima chi è in D3 potrà passare in D2 finchè tra 2 settimane ci sarà anche la D1...

a quel punto penso che chi è in D1 sarà straforte...e sarà un continuo sali/scendi di divisione con relativo livellamento di punti (500) OGNI CAMBIO DI DIVISIONE.......e per me è una figata...

per le competizioni...il cronometro sincronizzato con l'ORARIO DI PES (non ps3, decoder o cose del genre)...è l'unica soluzione...come lo era in pes2010...

Grazie Ale.. sei un pozzo di "pes-scienza".. bene bene.. bisogna continuare a vincere per rimanere in d4 e andar su.. per prend sempre piu soldi..

eh guarda io cronometravo proprio l'orario di pes.. ma non sono mai entrato..

campanella
13-10-2010, 16:12
come recuperare diego dopo aggiornamento pes 2011:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :help: :help: :help: :help: :help: :help:

TheMaster1983
13-10-2010, 17:12
Originariamente inviato da Filippo75

Finalmente nella Juve c'è Krasic con tanto di volto reale

e come corre :D :D :D :D :D

madison125
13-10-2010, 17:23
raga sti caxxi di quanti soldi si guadagna facendo le competizioni master online...:eek:

goldrake11
13-10-2010, 18:21
raga sti caxxi di quanti soldi si guadagna facendo le competizioni master online...:eek:

se io vinco guadagno circa 50mila a partita...

TorpedoBlu
14-10-2010, 07:20
Ieri da gamestop mi hanno chiesto 70 euro per questo gioco! E il gioco che portavo valutato 3 euro..... Dove vendono e ritirano usato a prezzi onesti???

TheMaster1983
14-10-2010, 08:06
Ieri da gamestop mi hanno chiesto 70 euro per questo gioco! E il gioco che portavo valutato 3 euro..... Dove vendono e ritirano usato a prezzi onesti???

Ieri ero andato al gamestop per vedere se avevano usato dragon ball racing blast, (usato 26 euro nuovo 32) davanti a me ho visto una scena incredibile...

Un ragazzo ha acquistato fifa 11 e aveva portato una busta piena di giochi...

avevo intravisto fifa 09 - pes 10 - fifa 10 - Batman - Dante inferno - call of duty modern warfire - bourne soupremacy - tutto valutato 28 euro....doveva aggiungerne 40 per fifa....alla fine si è portato tutto indietro e ha pagato i 70 euro...la facilità del commesso a contare le valutazioni dei giochi....

4 euro, 2 euro, 1 centesimo,7 euro,4 euro....:doh:

goldrake11
14-10-2010, 09:26
La settimana scorso mi è capitato di giocare contro uno di D4 come me, anche se adesso sono retrocesso:D, e lui con la fiorentina oltre ad aver cambiato quasi tutti i giocatori aveva in squadra: Messi, Julio Baptista e Lampard.... come cacchio ha fatto?? :eek: :eek: :eek:

TorpedoBlu
14-10-2010, 09:49
Ieri ero andato al gamestop per vedere se avevano usato dragon ball racing blast, (usato 26 euro nuovo 32) davanti a me ho visto una scena incredibile...

Un ragazzo ha acquistato fifa 11 e aveva portato una busta piena di giochi...

avevo intravisto fifa 09 - pes 10 - fifa 10 - Batman - Dante inferno - call of duty modern warfire - bourne soupremacy - tutto valutato 28 euro....doveva aggiungerne 40 per fifa....alla fine si è portato tutto indietro e ha pagato i 70 euro...la facilità del commesso a contare le valutazioni dei giochi....

4 euro, 2 euro, 1 centesimo,7 euro,4 euro....:doh:

ecco io volevo dare dentro DragonBall BurstLimit.... 3 Euro me lo tengo anche se dovessi farci 1 partita all'anno.

Silentgenius
14-10-2010, 10:05
ciao a tutti,
da anni sono utente di pes su varie piattaforme e anche quest'anno ci gioco da circa 10 gg con xbox 360.

le prime impressioni sono buone solo che non riesco a spiegarmi come mai, in particolare nella fase difensiva, i giocatori sembrano quasi essere impacciati e poco reattivi nell'andare verso il portatore di palla avversaria. Ad esempio non riesco mai a correre e tenere per bene il pressing con un mio difensore verso l'avverario con la palla.

Sbaglio io qualche impostazione o è tutto normale in questa versione?

grazie

fra33minuti
14-10-2010, 10:08
ciao a tutti,
da anni sono utente di pes su varie piattaforme e anche quest'anno ci gioco da circa 10 gg con xbox 360.

le prime impressioni sono buone solo che non riesco a spiegarmi come mai, in particolare nella fase difensiva, i giocatori sembrano quasi essere impacciati e poco reattivi nell'andare verso il portatore di palla avversaria. Ad esempio non riesco mai a correre e tenere per bene il pressing con un mio difensore verso l'avverario con la palla.

Sbaglio io qualche impostazione o è tutto normale in questa versione?

grazie

Sembrano leggermente impacciati anche a me, ma comunque meno della versione precedente.

Silentgenius
14-10-2010, 10:12
Sembrano leggermente impacciati anche a me, ma comunque meno della versione precedente.

ma è normale o potrebbe trattarti di una sorta di bug?

phantom85
14-10-2010, 11:02
Ciao a tutti,

ieri sera volevo finalmente provare l'online, ma qualsiasi cosa tentassi di fare mi compariva il messaggio: "Si è verificato un errore".
Questo dopo un tempo di caricamento non breve.

La ps3 è correttamente connessa, difatti ho scaricato l'aggiornamento delle rose/scarpini ecc ecc.

Secondo voi cosa può essere? Un problema momentaneo?

chris redfield
14-10-2010, 12:21
ma è normale o potrebbe trattarti di una sorta di bug?

Non credo, effettivamente sembrano un po' lenti negli interventi. Giocando un po' con le tattiche e il sistema di pressing si riesce pero' a limitare il problema. Se lasci tutto sullo standard, ti infilano che e' un piacere.

Silentgenius
14-10-2010, 12:29
Non credo, effettivamente sembrano un po' lenti negli interventi. Giocando un po' con le tattiche e il sistema di pressing si riesce pero' a limitare il problema. Se lasci tutto sullo standard, ti infilano che e' un piacere.

uhm, sinceramente la cosa è strana in quanto ho sentito telefonicamente un amico che su pc non riscontra lo stesso problema.

Altre esperienze dirette a supporto?

Filippo75
14-10-2010, 13:00
Boh a me invece la IA della difesa sembra buona, credo entrino in gioco diversi fattori tipo formazione, tattica, squadra, etc. Io perlopiù usa la Juve con un 4-4-2 fatto da me, in cui tra le varie modifiche ho diminuito il livello di pressing e l'altezza del fuorigioco che erano eccessivi. Ho anche disabilitato tutte quelle opzioni automatiche tipo scivolate, cambi di tattica e simili, preferisco avere ogni cosa in manuale e decidere io a seconda della situazione.

TheMaster1983
14-10-2010, 13:03
Boh a me invece la IA della difesa sembra buona, credo entrino in gioco diversi fattori tipo formazione, tattica, squadra, etc. Io perlopiù usa la Juve con un 4-4-2 fatto da me, in cui tra le varie modifiche ho diminuito il livello di pressing e l'altezza del fuorigioco che erano eccessivi. Ho anche disabilitato tutte quelle opzioni automatiche tipo scivolate, cambi di tattica e simili, preferisco avere ogni cosa in manuale e decidere io a seconda della situazione.

scusa, io dall aggiornamento ho usato la juve 3 volte...ma sbaglio o Krasic e un po sgravo? ossia corre come un torello e salta l uomo piu facilmente?

Filippo75
14-10-2010, 13:14
Sì sì Krasic è bello forte, come globale ha 81, del resto anche nella realtà sta giocando molto bene, comunque mi sembra che anche prima del DLC fosse già così. Tra l'altro avete notato che alcuni big hanno le animazioni personalizzate? Ad esempio Krasic corre un pò curvo come nella realtà, anche C.Ronaldo, Messi ed altri hanno movenze che ricordano quelle vere. Questa caratteristica c'era già ai tempi della PS2 ma negli ultimi PES si era persa, è un ritorno davvero gradito :D

Pasqualino
14-10-2010, 13:41
è due settimane che penso se prendere Pes11 o Fifa11...uff...questi vostri ultimi commenti positivi mi destabilizzano...

Silentgenius
14-10-2010, 13:42

dato che anche io uso la juve e sinceramente riscontro la problematica, mi potresti dire come imposti i valori del cursone e della velocità di gioco?

Filippo75
14-10-2010, 14:08
è due settimane che penso se prendere Pes11 o Fifa11...uff...questi vostri ultimi commenti positivi mi destabilizzano...

Beh ribadisco, graficamente Fifa è più curato, mentre PES presenta un pò di aliasing ed animazioni ancora da migliorare, anche se in realtà i difetti nelle animazioni si notano soprattutto nei replay, durante il gioco se la cavano abbastanza bene.
Il gameplay di PES 2011 a me piace, è tornato un giusto compromesso tra divertimento e simulazione, se come me non impazzisci per la concorrenza allora potrebbe fare al caso tuo. Se invece in questi anni sei diventato un fan di Fifa, forse ti conviene restare in casa EA.

dato che anche io uso la juve e sinceramente riscontro la problematica, mi potresti dire come imposti i valori del cursone e della velocità di gioco?

Ora non riesco, vedo di fare il possibile dopo cena sul tardi :)

EDIT: ah no scusa, leggendo di fretta avevo capito che chiedevi tutti i parametri con cui avevo settato l'atteggiamento della squadra. Cursore e velocità li ho lasciati a default.

madison125
14-10-2010, 14:46
ma come si fa ad aggiungere l'ospite per giocare in 2 nelle competizioni online?

Silentgenius
14-10-2010, 15:09
EDIT: ah no scusa, leggendo di fretta avevo capito che chiedevi tutti i parametri con cui avevo settato l'atteggiamento della squadra. Cursore e velocità li ho lasciati a default.

comincio a pensare che la cosa sia strettamente correlata al fatto che ho impostato la velocità di gioco a +1.

stesera controllo...
grazie

Filippo75
14-10-2010, 17:03
Mah non credo che settare la velocità +1 possa cambiare l'IA della difesa. Tra l'altro anch'io inizialmente mi trovavo meglio con +1, ora invece sono passato al valore di default, tanto più che giocando online non si può modificare.

Silentgenius
14-10-2010, 20:29
Impostando la velocità di gioco di default (0), il problema "dell'impacciatezza" dei difensori non si presenta :)

Filippo75
14-10-2010, 23:26
Strana come cosa, sarà un'altra delle meraviglie di Konami :D
Comunque meglio così, almeno hai risolto :)

chris redfield
15-10-2010, 13:39
Strana come cosa, sarà un'altra delle meraviglie di Konami :D
Comunque meglio così, almeno hai risolto :)

Se ci pensi bene non e' poi cosi' strano. A velocita' +1 (che secondo me e' quella del 2010) il gioco diventa meno ragionato e piu' dai e vai. E' ovvio che per agevolare la velocita' si perde qualcosa sulla tattica. Io per esempio gioco a -1 e noto poco o niente. Anzi direi che sono fin troppo addosso a volte (gia' a livello professionista). Online invece che la velocita' e' a 0 (o almeno sembrerebbe) c'e' un giusto mix tra le due cose.

river
15-10-2010, 14:13
Scusate l'ot , se qualcuno interessa il gioco ho un 3ad in cui lo scambio.

Filippo75
15-10-2010, 14:35
E' uscito il DLC 1.02, si limita a fixare le maglie di Irlanda e De Graafschap, che per una disattenzione erano state "sballate" nel DLC di pochi giorni fa.

turbofantasyfan
15-10-2010, 16:30
Ragazzi, vi chiedo un piccolo aiuto..

sto giocando (e non pensavo) abbastanza a questo pes.. i vecchi fasti dei winning patchati sono ancora distanti, ma mi to divertendo..

volevo un consiglio.. avrei bisogno di un fo fatto benino magari con le magliette e nomi delle squadre inglesi ma che non andasse a sbloccarmi tutte le cose che non ho sbloccato io..

cioè vorrei le migliorie delle maglie e nomi, ma voglio tenere tutte le mie caratteristiche dai punti pes che si accumulano di partita in partita alle cose che ho sbloccato fino ad ora, che sia compa con l'on line e che e con i futuri aggiornamenti konami.. chiedo l'oro??

che mi convenga scaricare le magliette e associarle io tramite l'editor interno del gioco?? cosa consigliate?

scusate ma purtroppo dopo winning eleven su ps2 non ho piu fatto editing ed ora non so piu come funzi il tutto!!

Filippo75
15-10-2010, 18:17
Ti conviene aspettare la v4 dell'option file di www.pesfan.it, dovrebbe uscire a giorni e conterrà un sacco di roba tra cui Liga, Premier e Bundesliga con tutti i nomi corretti, loghi, stemmi, maglie, nuovi stadi ed altro ancora. Al momento è disponibile la v3 ma sembra che dia qualche problema di compatibilità con l'ultimo DLC Konami, per cui non rischierei.
In alternativa c'è l'OF di www.winningelevenblog.com, però mi sembra che funzioni solo con le copie del gioco di alcuni paesi, quindi dovresti controllare che il tuo codice regionale sia compatibile.

Personalmente sto usando la v2 di PESFan ed è ottima anche se corregge il minimo indispensabile, sono in attesa della v4. Con la v5, prevista tra qualche settimana, dovrebbero aggiungere anche la serie B italiana. Tuttavia non ho la minima idea se questi OF sblocchino o meno i contenuti del negozio.

Norimba
15-10-2010, 21:03
Scusate ragazzi come si fa ad aggiornare le rose?? ho fatto l'aggiornamento chiestomi appena inserito il disco ma nell'inter invece che coutinho c'è ancora balotelli :eek:

harry-popper
15-10-2010, 21:06
Scusate ragazzi come si fa ad aggiornare le rose?? ho fatto l'aggiornamento chiestomi appena inserito il disco ma nell'inter invece che coutinho c'è ancora balotelli :eek:

forse non hai selezionato "applica" al termine del download

Norimba
15-10-2010, 21:14
e come si puo applicare in un secondo momento? grazie :)

turbofantasyfan
16-10-2010, 16:40
Ti conviene aspettare la v4 dell'option file di www.pesfan.it, dovrebbe uscire a giorni e conterrà un sacco di roba tra cui Liga, Premier e Bundesliga con tutti i nomi corretti, loghi, stemmi, maglie, nuovi stadi ed altro ancora. Al momento è disponibile la v3 ma sembra che dia qualche problema di compatibilità con l'ultimo DLC Konami, per cui non rischierei.
In alternativa c'è l'OF di www.winningelevenblog.com, però mi sembra che funzioni solo con le copie del gioco di alcuni paesi, quindi dovresti controllare che il tuo codice regionale sia compatibile.

Personalmente sto usando la v2 di PESFan ed è ottima anche se corregge il minimo indispensabile, sono in attesa della v4. Con la v5, prevista tra qualche settimana, dovrebbero aggiungere anche la serie B italiana. Tuttavia non ho la minima idea se questi OF sblocchino o meno i contenuti del negozio.

grazie :)

danazzo
17-10-2010, 13:49
la v4 mi sembra per pes3 a quando una bella patch con maglie estemmi per 360?

fra33minuti
17-10-2010, 19:44
dopo 2 settimane di gioco...

-Gioco spesso la master 2 vs CPU, il sistema di cambio/gestione del cursore è scandalosa.

-I tiri sono pessimi

-Crosso rasoterra, i miei attaccanti si disinteressano del pallone a 3 cm dalla porta e lo lasciano regolarmente scorrere.

AleMeikai81
17-10-2010, 20:58
cacchio...anche io in 2 online dalla stessa console mi trovo molto male con la gestione di cambio del cursore....spesso capita che uno dei due ha la palla....magari gliela toccano ma non perde il controllo.....ma il cursore cambia...ingannando l'altro player che magari andava in tutt'altra direzione visto che non aveva la palla....
oppure, anche peggio...se fai uno stop un po' lungo...e si intromette un avversario (anche se non la tocca) capita che automaticamente cambia il cursore...

ho provato entrambe le possibilità...sia assistito che semiassistito...e poco cambia...

questa cosa rispetto al 2010 è peggiorata...

bisogna abituarsi e cercare di essere sempre pronti ad essere il portatore di palla anche se lo è il tuo compagno...

inoltre è rimasto il problema (sempre in 2 dalla stessa console) che aveva l'anno scorso....quando attaccano gli avversari ed uno dei due va a pressare...l'altro puo' prendere il ossesso solo di DUE difensori (nel senso..o uno o l'altro)...ma non di tutti...quidni spesso capita che uno dei due centrali non puoi comandarlo paer andare a coprire in mezzo... (se invece chi va a pressare cambia omino...puo' prendere quello che l'altro non riesce a prendere...)...come se i 2 giocatori possono prendere il possesso solo di due giocatori (o uno o l'altro)...non di tutti quelli che ci sono in difersa...

non so ' se mi sono spiegato , è un po' un macello sta cosa... XD

per il resto...è un gioco spettacolare!! le finte uno volta che impari ad usarle ai tuoi scopi (ce ne sono un paio mooolto utili) ti permettono di saltare unomini e portarti in area senza problemi....SPETTACOLO!

galaga
18-10-2010, 08:29
cacchio...anche io in 2 online dalla stessa console mi trovo molto male con la gestione di cambio del cursore....spesso capita che uno dei due ha la palla....magari gliela toccano ma non perde il controllo.....ma il cursore cambia...ingannando l'altro player che magari andava in tutt'altra direzione visto che non aveva la palla....
oppure, anche peggio...se fai uno stop un po' lungo...e si intromette un avversario (anche se non la tocca) capita che automaticamente cambia il cursore...

ho provato entrambe le possibilità...sia assistito che semiassistito...e poco cambia...

bisogna abituarsi e cercare di essere sempre pronti ad essere il portatore di palla anche se lo è il tuo compagno...

inoltre è rimasto il problema (sempre in 2 dalla stessa console) che aveva l'anno scorso....quando attaccano gli avversari ed uno dei due va a pressare...l'altro puo' prendere il ossesso solo di DUE difensori (nel senso..o uno o l'altro)...ma non di tutti...quidni spesso capita che uno dei due centrali non puoi comandarlo paer andare a coprire in mezzo... (se invece chi va a pressare cambia omino...puo' prendere quello che l'altro non riesce a prendere...)...come se i 2 giocatori possono prendere il possesso solo di due giocatori (o uno o l'altro)...non di tutti quelli che ci sono in difersa...

quoto, è vero...la gestione del cursore è inaccettabile quando si gioca in 2... :muro: :muro: :muro:

TheMaster1983
19-10-2010, 10:27

per il resto...è un gioco spettacolare!! le finte uno volta che impari ad usarle ai tuoi scopi (ce ne sono un paio mooolto utili) ti permettono di saltare unomini e portarti in area senza problemi....SPETTACOLO!

io ancora non ho capito come usare bene quelle finte che pizza!!!

Norimba
19-10-2010, 18:13
Raga un dubbio , sto facendo la modalità mito , mi aumentano tutti i valori tranne che in accelerazione e velocità, eppure ho messo a 6 l'allenamento velocità .....Qlc sa spiegarmi che cosa puo essere?

Rosty
20-10-2010, 17:23
ragazzi ma nn c'è un thread ufficiale??

nn ci sono tornei online del forum??

domanda tecnica ma le finte come si gestiscono??
ma sono personalizzabili??

quali sono le + utili e come le fate??

AleMeikai81
21-10-2010, 09:14
ragazzi ma nn c'è un thread ufficiale??

nn ci sono tornei online del forum??

domanda tecnica ma le finte come si gestiscono??
ma sono personalizzabili??

quali sono le + utili e come le fate??

mmm come 3d ufficiale...penso che sia questo...basta che un mod lo rinomini immagino...

le finte si fanno in maniera semplicissima...tieni premuto L1 e muovi in una delle 4 direzioni l'analogico di destra. Per ogni direzione puoi associare 4 slot di finte...
ùPuoi mettere una finta in ogni slot...ma non è neccessario riempirli tutti e 4...infatti io ho ritenuto piu efficaci finte da 1 solo slot...che poi, nel caso mi servissero di piu, saro' io a fare la combinazione..ma con le mie tempistiche e non decise dal gioco...

ovviamente puoi riempire gli slot con combinazioni di 4 finte a piacere...quindi è completamente personalizzabile...
Le finte sono tantissime...e diviersificate dalla direzione (dx e sx)...quindi si possono fare letteralmente centinaia di combinazione...

..mmm le piu utili? è bello scoprirle e sopratutto che si adattino al tuo stile di gioco...

io personalemente ho messo L1+sx e L1+dx la stessa finta (alzata di tacco), in modo da non dovermi soffermare a pensare in quale direzione vado e cosa premere...
Alzata di tacco è utilissima negli 1v1 quando l'avversario arriva come un treno, se trovi bene il tempo puoi anche trovarti in porta...al limite ti falcia...ho guadagnato una marea di rigori in questa maniera... :ciapet:

invece la direzione in alto e in basso..bhe...queste dovete scoprirle da soli..provatene un po' e vedrete che quelle utili e non prettamente estetiche sono se tante la metà...a quel punto...deicidete... :O

Fabio Sky
21-10-2010, 09:23
ogni volta creo uno slot personalizzato di finte ma non me lo tiene in memoria per le volte successive

AleMeikai81
21-10-2010, 10:24
ogni volta creo uno slot personalizzato di finte ma non me lo tiene in memoria per le volte successive

strano, io ne ho creato uno personalizzato in esibizione...
l'ho chiamato Ale....poi l'ho selezionato facendo "assegna comandi" la prima volta...e me lo tiene memorizzato per tutte le modalità...

Fabio Sky
21-10-2010, 12:51
strano, io ne ho creato uno personalizzato in esibizione...
l'ho chiamato Ale....poi l'ho selezionato facendo "assegna comandi" la prima volta...e me lo tiene memorizzato per tutte le modalità...

ti dirò di più, l'avevo caricato per l'esibizione poi sono entrato per giocare online ed era già sparito, evidentemente sbaglio qualcosa

AleMeikai81
21-10-2010, 14:09
ti dirò di più, l'avevo caricato per l'esibizione poi sono entrato per giocare online ed era già sparito, evidentemente sbaglio qualcosa

se non sbaglio quando esci non devi farlo con il cerchio, ma premendo la X su esci....qualche volta mi ha fregato...

ma tel'aggiunge nell'elenco, sotto alle 3 predefinite?

madison125
21-10-2010, 15:50
raga che differenza c'e' tra configurazione fissa e variabile? qual'è meglio? parlo del sistema finte...

AleMeikai81
21-10-2010, 16:11
raga che differenza c'e' tra configurazione fissa e variabile? qual'è meglio? parlo del sistema finte...

con la configurazione variabile le direzioni in cui muovi l'analogico di destra dipendono dalla posizione del giocatore...quindi alla sua destra, alla sua sinistra , avanti e indietro rispetto a dove sta andando...

con quella fissa invece conta solo la direzione in cui muovi l'analogico di destra, su, giu, destra e sinistra....a prescindere da dove sta andando il giocatore...

io uso la fissa perchè mi sono abituato cosi...con la variabile ho fatto un po di macello...ma credo che se ci si abitua con la variabile forse è meglio...più realistico...

antocomo
22-10-2010, 19:14
idem fissa :)

Saturnius
22-10-2010, 20:49
Raga, premesso che fino ad ora ne ho parlato bene perchè secondo me il gioco è migliorato tantissimo dalle ultime 2/3 edizioni....

MA !!!!! non so se avete notato una cosa....

Provate a falciare un avversario e mandarlo a bordo campo per le cure mediche... Bene, mentre lo vedete a bordo campo (guardando sul radar), provate a fare un'azione sulla fascia delle panchine (quella bassa per intenderci), E IL VOSTRO AVVERSARIO TORNERA' IN CAMPO PROPRIO MENTRE GLI PASSATE DAVANTI RUBANDOVI LA PALLA !!!! :muro: :muro: :mbe: :mbe: :sofico: :sofico: :D :D

INCREDIBILE!!! E' FALLO ARBITRO, DOVE STAI GUARDANDO ???!?!?!?!?!??!

Provare per credere, mi è capitato 2 volte e da allora lo faccio apposta... E SUCCEDE SEMPRE !!!!!

antocomo
22-10-2010, 20:51
mai successo

fra33minuti
23-10-2010, 00:52
Raga, premesso che fino ad ora ne ho parlato bene perchè secondo me il gioco è migliorato tantissimo dalle ultime 2/3 edizioni....

MA !!!!! non so se avete notato una cosa....

Provate a falciare un avversario e mandarlo a bordo campo per le cure mediche... Bene, mentre lo vedete a bordo campo (guardando sul radar), provate a fare un'azione sulla fascia delle panchine (quella bassa per intenderci), E IL VOSTRO AVVERSARIO TORNERA' IN CAMPO PROPRIO MENTRE GLI PASSATE DAVANTI RUBANDOVI LA PALLA !!!! :muro: :muro: :mbe: :mbe: :sofico: :sofico: :D :D

INCREDIBILE!!! E' FALLO ARBITRO, DOVE STAI GUARDANDO ???!?!?!?!?!??!

Provare per credere, mi è capitato 2 volte e da allora lo faccio apposta... E SUCCEDE SEMPRE !!!!!

A me una volta è entrato in campo il guardalinee a intercettare la palla... E non sto scherzando. Per non parlare del portiere in uscita alta che blocca la palla, esce abbondantemente dall'area e trascinato da una forza misteriosa rientra nella stessa. Ovviamente nessun fischio dell'arbitro :muro:

TorpedoBlu
23-10-2010, 20:36
giocato circa 10 partite, il gioco è migliorato notevolmente e io lo preferisco a fifa. La cosa nuova è che è molto più difficile, sbagliare i passaggi dopo tanti anni di pes mi innervosisce un po'... ma almeno gli amici che prendevano il giocatore più veloce e vi entravan in porta non lo faranno più.

TheMaster1983
24-10-2010, 09:05
RAGAZZI MA IO HO BISOGNO DI UN SUPPORTO STO USCENDO PAZZO:D

Serie finte - Fissa - metto leva destra e sinistra alzata di tacco, su e giu veronica, faccio ok. start.

Perche quando vado in game premo tasto sinistro alto (non ricordo il nome :D) e corro, ad un certo punto quando ho il giocatore davanti premo su o giu (della levetta di destra)....e non mi alza la palla!!! non mi fa niente!! ma cosa sbaglio??

buglis
25-10-2010, 15:20
Si possono cambiare le canzoni dei menù che quelli esistenti sono un aborto?:D

buglis
25-10-2010, 15:23
mmm come 3d ufficiale...penso che sia questo...basta che un mod lo rinomini immagino...

le finte si fanno in maniera semplicissima...tieni premuto L1 e muovi in una delle 4 direzioni l'analogico di destra. Per ogni direzione puoi associare 4 slot di finte...
ùPuoi mettere una finta in ogni slot...ma non è neccessario riempirli tutti e 4...infatti io ho ritenuto piu efficaci finte da 1 solo slot...che poi, nel caso mi servissero di piu, saro' io a fare la combinazione..ma con le mie tempistiche e non decise dal gioco...

ovviamente puoi riempire gli slot con combinazioni di 4 finte a piacere...quindi è completamente personalizzabile...
Le finte sono tantissime...e diviersificate dalla direzione (dx e sx)...quindi si possono fare letteralmente centinaia di combinazione...

..mmm le piu utili? è bello scoprirle e sopratutto che si adattino al tuo stile di gioco...

io personalemente ho messo L1+sx e L1+dx la stessa finta (alzata di tacco), in modo da non dovermi soffermare a pensare in quale direzione vado e cosa premere...
Alzata di tacco è utilissima negli 1v1 quando l'avversario arriva come un treno, se trovi bene il tempo puoi anche trovarti in porta...al limite ti falcia...ho guadagnato una marea di rigori in questa maniera... :ciapet:

invece la direzione in alto e in basso..bhe...queste dovete scoprirle da soli..provatene un po' e vedrete che quelle utili e non prettamente estetiche sono se tante la metà...a quel punto...deicidete... :O

Immagino che in modalità " diventa un mito" non è fattibile come cosa vero?

turbofantasyfan
25-10-2010, 16:50
ho iniziato la master off line, bella come sempre, anchese devo dire che mi sembra un pò piu facile delle scorse edizioni, forse perche ho messo che è possibile acquistare i giocatori classici.. infatto gioco in attacco con laudrup gutirrez :D

un amico mi ha passato un file opzioni con la bundes e la serie b italiana (non chiedetemi qual'è e dove l'ha trovata peche non lo so) e mi sto sparando una master davvero ben fatta.. spero che la giocbilità non mi stanchi, devo dire che mi sto divertendo abbastanza..

antocomo
25-10-2010, 17:14
Si possono cambiare le canzoni dei menù che quelli esistenti sono un aborto?:D

si devi andare su modifica playlist

turbofantasyfan
25-10-2010, 18:42
ragazzi.. chiedo 2 cose..

1: devo vincere la libertadores per avere le squadre sud americane nella mastyer e in modalità partita?

2: dove diavolo sta beckham? la mia ala destra senza di lui è come una bella donna senza tette :confused:

goldrake11
26-10-2010, 09:10
Allora, dopo aver giocato poco più di 200 partite complessive, tutte nella Master On line:D, posso dire di essere quasi pienamente soddisfatto di questo gioco, l'unica vera rottura di c...o è che ogni tanto la connessione con il server si interrompe improvvisamente e ti fa perdere la partita a tavolino...
pensate che ieri per non rischiare, dopo l'ultima partita persa a tavolino, ero sceso a 501, la quota minima per salire in D3, e ho preferito spegnere:D, per il resto ripeto, sono pienamente soddisfatto.
Una cosa mi domandavo e spero che qualcuno mi sappia rispondere:
mi è capitato di giocare a volte contro squadre che hanno in squadra tipo ozil, milito, hutelaar,krasic, scarpi e altri giocatori nuovi, oppure un altro che aveva messi, lampard e baptista, non penso che questa gente stia 24h su 24 a giocare e cmq non so nemmeno se giocando tutti i giorni si riesca ad acquistare tutti questi giocatori, per esempio io che ho una media del 51% di vittorie ho una squadra media ma il massimo che ho potuto acquistare al momento è Pedro con 3, 2 M....

antocomo
31-10-2010, 21:20
Allora, dopo aver giocato poco più di 200 partite complessive, tutte nella Master On line:D, posso dire di essere quasi pienamente soddisfatto di questo gioco, l'unica vera rottura di c...o è che ogni tanto la connessione con il server si interrompe improvvisamente e ti fa perdere la partita a tavolino...
pensate che ieri per non rischiare, dopo l'ultima partita persa a tavolino, ero sceso a 501, la quota minima per salire in D3, e ho preferito spegnere:D, per il resto ripeto, sono pienamente soddisfatto.
Una cosa mi domandavo e spero che qualcuno mi sappia rispondere:
mi è capitato di giocare a volte contro squadre che hanno in squadra tipo ozil, milito, hutelaar,krasic, scarpi e altri giocatori nuovi, oppure un altro che aveva messi, lampard e baptista, non penso che questa gente stia 24h su 24 a giocare e cmq non so nemmeno se giocando tutti i giorni si riesca ad acquistare tutti questi giocatori, per esempio io che ho una media del 51% di vittorie ho una squadra media ma il massimo che ho potuto acquistare al momento è Pedro con 3, 2 M....

basta vendere i giocatori che non ti servono e vedi quanti bei soldoni ti fai

fra33minuti
31-10-2010, 21:23
RAGAZZI MA IO HO BISOGNO DI UN SUPPORTO STO USCENDO PAZZO:D

Serie finte - Fissa - metto leva destra e sinistra alzata di tacco, su e giu veronica, faccio ok. start.

Perche quando vado in game premo tasto sinistro alto (non ricordo il nome :D) e corro, ad un certo punto quando ho il giocatore davanti premo su o giu (della levetta di destra)....e non mi alza la palla!!! non mi fa niente!! ma cosa sbaglio??

Devi premere anche L1 insieme alla levetta destra.

antocomo
01-11-2010, 10:19
non è mica L2?

fra33minuti
01-11-2010, 12:56
non è mica L2?

L2 per le finte "normali"... Lui chiedeva come fare le finte pre-impostate.

Anodaram
02-11-2010, 17:36
ho provato la demo e sembra migliorato parecchio rispetto all'anno scorso.
Una domanda per chi lo ha già preso, il gioco è uguale alla demo?la grafica mi è sembrata poco pulita nella demo.....

chris redfield
02-11-2010, 21:59
ho provato la demo e sembra migliorato parecchio rispetto all'anno scorso.
Una domanda per chi lo ha già preso, il gioco è uguale alla demo?la grafica mi è sembrata poco pulita nella demo.....

Direi che la demo sotto qualche aspetto era meglio: la grafica e' uguale, soprattutto su ps3 si nota un po' di aliasing di troppo. Gli arbitri invece fischiano molto meno e questo e' un aspetto che mi ha lasciato un po' sconcertato: la demo aveva un arbitro fin troppo fiscale, cosa che nella versione finale non e'. Per il resto direi pressoche' identico.

goldrake11
05-11-2010, 12:01
basta vendere i giocatori che non ti servono e vedi quanti bei soldoni ti fai

ma dai, veramete?? :P
Io non credo che vendendoti i giocatori che non ti servono arrivi a comprarti C. Ronaldo, Messi, Arshavin e Tourè nella stessa squadra ;)
Purtroppo c'è gente che fa centinaia di partite al giorno e tutte in competizioni, è li che puoi guadagnare più soldi ;), e per questo si possono permettere tutti quei giocatori, adesso facendo spesso coppa D3 sono arrivato ad avere in attacco Robinho Lavezzi e Luis Garcia :D

antocomo
05-11-2010, 14:34
ma dai, veramete?? :P
Io non credo che vendendoti i giocatori che non ti servono arrivi a comprarti C. Ronaldo, Messi, Arshavin e Tourè nella stessa squadra ;)
Purtroppo c'è gente che fa centinaia di partite al giorno e tutte in competizioni, è li che puoi guadagnare più soldi ;), e per questo si possono permettere tutti quei giocatori, adesso facendo spesso coppa D3 sono arrivato ad avere in attacco Robinho Lavezzi e Luis Garcia :D

si infatti dimenticavo le competizioni...

pacovalencia
08-11-2010, 12:48
Ragazzi c'è una comunity di questo sito per giocare online con la XBox 360??
Almeno spero di evitare di essere derubato con i soliti metodi dello switch quelle poche volte che vinco online...

LeonK
08-11-2010, 16:22
Ciao ragazzi, finalmente ho ricomprato la PS3 dopo la partenza della lente sulla 40Gb......mi sono preso sia Fifa che Pes quest'anno ; sono troppo belli entrambi.

Due domande :

1) E' possibile "portare" online la propria formazione che si usa nella master league in locale (offline) ??

2) come si eseguono i doppi passi che nelle precedenti edizioni si eseguivano schiacciando L1?

Grazie.:)

antocomo
11-11-2010, 18:36
Ciao ragazzi, finalmente ho ricomprato la PS3 dopo la partenza della lente sulla 40Gb......mi sono preso sia Fifa che Pes quest'anno ; sono troppo belli entrambi.

Due domande :

1) E' possibile "portare" online la propria formazione che si usa nella master league in locale (offline) ??

2) come si eseguono i doppi passi che nelle precedenti edizioni si eseguivano schiacciando L1?

Grazie.:)

1- certo

2- mi pare tasto l2 e stick analogico destro

tidusuper91
17-11-2010, 21:58
Salve ragazzi, sono un neo-possidente di Pes2011 e vengo da Fifa10 e Pes 2009 prima.
Diciamo che mi trovo sconcertato rispetto ai vecchi PES. Lo trovo parecchio macchinoso, poco fluido (i Replay ad ogni fallo si posso togliere? Urtano parecchio) e a tratti snervante.
Non sono un hardcore player, sia chiaro, però immagino che PES debba far anche divertire pertanto prima di metterlo in mercatino chiedo aiuto:

1) I miei passaggi filtranti non entrano in aria nemmeno a pagarli: o vengono intercettati dai difensori oppure vanno direttamente al portiere. Consigli?

2) Non riesco ad affrontare un 1vs1 contro i difensori. Un movimento che faccio con qualsiasi attaccante è lento e "pesante" che i difensori mi rubano sistematicamente palla: come si fanno le finte?

3) Capita anche a voi che mentre gli avversari stanno avanzando se si ha un contrasto e la palla vaga liberamente, il giocatore mio corre verso di essa per prenderla ma non posso caricare il passaggio per farlo di prima non appena tocca palla ma devo aspettare che tocca palla (1tocco) poi posso caricare e fare il passaggio?

Scusate per le numerose domande. Attendo delucidazioni.

chris redfield
17-11-2010, 22:38
Salve ragazzi, sono un neo-possidente di Pes2011 e vengo da Fifa10 e Pes 2009 prima.
Diciamo che mi trovo sconcertato rispetto ai vecchi PES. Lo trovo parecchio macchinoso, poco fluido (i Replay ad ogni fallo si posso togliere? Urtano parecchio) e a tratti snervante.
Non sono un hardcore player, sia chiaro, però immagino che PES debba far anche divertire pertanto prima di metterlo in mercatino chiedo aiuto:

1) I miei passaggi filtranti non entrano in aria nemmeno a pagarli: o vengono intercettati dai difensori oppure vanno direttamente al portiere. Consigli?

2) Non riesco ad affrontare un 1vs1 contro i difensori. Un movimento che faccio con qualsiasi attaccante è lento e "pesante" che i difensori mi rubano sistematicamente palla: come si fanno le finte?

3) Capita anche a voi che mentre gli avversari stanno avanzando se si ha un contrasto e la palla vaga liberamente, il giocatore mio corre verso di essa per prenderla ma non posso caricare il passaggio per farlo di prima non appena tocca palla ma devo aspettare che tocca palla (1tocco) poi posso caricare e fare il passaggio?

Scusate per le numerose domande. Attendo delucidazioni.

I replay ad ogni fallo non si possono togliere. Anche i programmatori hanno ammesso che spesso sono invasivi, pertanto nel prossimo pes dicono che li toglieranno (per quest'anno tocca sorbirli)

Il discorso macchinoso e' questione di allenamento. Dopo diverse partite, ci si abitua e non ci si fa piu' caso. Prova a modificare la velocita' di gioco per cercare un compromesso che ti sembra piu' valido.

1 I filtranti vanno dosati veramente parecchio. Usa di piu' quelli rasoterra, quelli alti richiedono un dosaggio al millimetro e vanno spesso fuori misura (anche se devo dire che ora li padroneggio pure quest'ultimi abbastanza bene)

2 Per le finte usa l1+analogico destro. Puoi pure scegliere una tua serie di finte personalizzata. La loro validita' dipende pero' molto dalle caratteristiche dei giocatori.

3 Sinceramente faccio spesso passaggi di prima, quelli non puoi caricarli (per ovvie ragioni). Non ho notato nessuna difficolta' in questo.

Generalmente PES 2011 sembra a tratti spiazzante, ma e' solo questione di allenamento.

tidusuper91
18-11-2010, 00:20
I replay ad ogni fallo non si possono togliere. Anche i programmatori hanno ammesso che spesso sono invasivi, pertanto nel prossimo pes dicono che li toglieranno (per quest'anno tocca sorbirli)

Il discorso macchinoso e' questione di allenamento. Dopo diverse partite, ci si abitua e non ci si fa piu' caso. Prova a modificare la velocita' di gioco per cercare un compromesso che ti sembra piu' valido.

1 I filtranti vanno dosati veramente parecchio. Usa di piu' quelli rasoterra, quelli alti richiedono un dosaggio al millimetro e vanno spesso fuori misura (anche se devo dire che ora li padroneggio pure quest'ultimi abbastanza bene)

2 Per le finte usa l1+analogico destro. Puoi pure scegliere una tua serie di finte personalizzata. La loro validita' dipende pero' molto dalle caratteristiche dei giocatori.

3 Sinceramente faccio spesso passaggi di prima, quelli non puoi caricarli (per ovvie ragioni). Non ho notato nessuna difficolta' in questo.

Generalmente PES 2011 sembra a tratti spiazzante, ma e' solo questione di allenamento.

D'accordo vedo di riuscire ad applicare i consigli che mi hai dato. Come si impostano le serie di finte personalizzate??

PS: SComunque ho provato per u n paio di partite FIFA11 (lo ha comprato mio fratello). A mio avviso è una spanna sopra PES. (E sono da secoli un ISS PRO Fan...)

fra33minuti
18-11-2010, 00:57
D'accordo vedo di riuscire ad applicare i consigli che mi hai dato. Come si impostano le serie di finte personalizzate??

PS: SComunque ho provato per u n paio di partite FIFA11 (lo ha comprato mio fratello). A mio avviso è una spanna sopra PES. (E sono da secoli un ISS PRO Fan...)

E' si, io l'ho venduto PES, ed ero un fedelissimo da PES 4...

antocomo
18-11-2010, 06:05
non esageriamo

harry-popper
18-11-2010, 16:48
mah sinceramente quest'anno non vedo una netta superiorità di fifa come lo è stato l'anno scorso (ho sia pes che fifa),
sulla giocabilità rimane un pelo superiore il gioco di EA ma sulla grafica pes è nettamente superiore, non capisco ancora come certi giocatori in fifa non c'entrino una mazza con quelli reali e non mi riferisco al pincopallino di turno, ma parlo di gente come Milito, thiago motta e su altri che non si avvicinano nemmeno come somiglianza , per non parlare delle maglie (stendiamo un velo pietoso) capisco che ricreare la maglia dell'inter di quest'anno possa essere complicato (da interista penso che quella reale sia inguardabile, un po come la squadra del resto:cry: ) ma quelli di konami ci sono riusciti.
Nel complesso mi sto divertendo molto di più con pes, mi da più l'idea della partita reale, con fifa tra rimpalli infiniti a centrocampo e bimbiminkia online non riesco più a divertirmi..... infatti fifa me lo sto vendendo :)

antocomo
18-11-2010, 18:03
ma certo in fifa i giocatori sono tutti dei burattini uguali

ho provato a fare una trentina di partite e be insomma...non mi sudano
le mani come con pes...

fra33minuti
18-11-2010, 19:04
La grafica a me sembra migliore in FIFA, la somiglianza dei giocatori è un'altra cosa. Poi non mi sembra proprio di esagerare, il gameplay è oggettivamente migliore

chris redfield
18-11-2010, 22:00
4 per non parlare delle maglie (stendiamo un velo pietoso) capisco che ricreare la maglia dell'inter di quest'anno possa essere complicato (da interista penso che quella reale sia inguardabile, un po come la squadra del resto:cry: )

Beh, da romanista, non posso che gioire dell'inguardabilita' dell'inter, anche se anche noi a tratti siamo inguardabili :rolleyes:

Per quanto riguarda la resa su pes, applicando le patch di pesfan non c'e' storia: si ottiene veramente qualcosa che fifa si sogna di notte, per quanto il gameplay secondo me e' ancora parecchio migliore in quest'ultimo.

chris redfield
18-11-2010, 22:03
La grafica a me sembra migliore in FIFA, la somiglianza dei giocatori è un'altra cosa. Poi non mi sembra proprio di esagerare, il gameplay è oggettivamente migliore

Solo per fluidita' di movimento, per il resto la filiformita' e' ancora un difetto di fifa, anche se meno marcato del solito. Se permetti come atmosfera e impatto giocare la champions con musiche e filmati e' tutt'altra cosa di alcune coppe di fifa piuttosto anonime.
Sul gameplay nessun dubbio, anche se ormai le lunghezze sono molto piu' ridotte.

tidusuper91
18-11-2010, 22:03
Beh, da romanista, non posso che gioire dell'inguardabilita' dell'inter, anche se anche noi a tratti siamo inguardabili :rolleyes:

Per quanto riguarda la resa su pes, applicando le patch di pesfan non c'e' storia: si ottiene veramente qualcosa che fifa si sogna di notte, per quanto il gameplay secondo me e' ancora parecchio migliore in quest'ultimo.

Ah... Come si applicano le patch di Pesfan?

chris redfield
19-11-2010, 13:17
Ah... Come si applicano le patch di Pesfan?

Scarichi l'option file, lo scompatti in una chiavetta e ti copi tutti i file in esso compresi sulla ps3 ed il gioco e' fatto. La cosa e' un po' lunga e rischi i crampi alle dita pero' hai stadi creati, rose e kit corretti e soprattutto bundesliga, serie b e tutti gli stemmi dei campionati originali.

antocomo
19-11-2010, 13:36

a me pare il contrario, comunque ognuno la pensa a modo suo

turbofantasyfan
19-11-2010, 17:09
io mi sto sparando una master offline davvero gustosa..

un pelo piu semplice rispetto agli altri anni ma davvero gustosa e divertente..
da pes storico deluso devo dire che quest'anno hanno fatto un giochino bellino.. ho anche fifa ma non so perchè gioco solo a pes

harry-popper
19-11-2010, 19:06

da pes storico deluso devo dire che quest'anno hanno fatto un giochino bellino.. ho anche fifa ma non so perchè gioco solo a pes

semplice, perchè è più divertente ,
anche se fifa ha una giocabilità superiore non vuol dire che sia divertente , significa solo che i giocatori si muovono in maniera più fluida e che fanno più mosse, ma questo non incide nel ricreare l'atmosfera di una partita reale , in pes almeno in parte questa sensazione la si ha, dall'entrata in campo alle varie animazioni , con fifa a parte il fatto che col giocatore puoi perfino palleggiare , non mi da questa sensazione perchè è un continuo flipper tra giocatori a centrocampo.

E' anni che lo continuo a dire , ma se EA e konami miscelassero i due prodotti prendendone i pregi , verrebbe fuori un vero capolavoro che io personalmente pagherei anche 100 € ma ogni anno escono fuori due giochi incompleti

antocomo
19-11-2010, 19:07

anche la master online è una goduria :D

giocando a pes "sento" davvero la partita

Filippo75
19-11-2010, 19:48
Mercoledì esce una nuova patch, questi i contenuti:

The update will be automatically downloaded from 24th November, and adjusts the defender AI to allow for more consistent pressing from various situations and includes a series of alterations based on feedback from users. The difficulty and success rate of Rainbow Flicks has been adjusted to improve gameplay, while throw-ins can now be passed back to the taker. Cursor switching has been generally been improved including situations when the ball is crossed, while the way transfer fees are calculated in Master League has been reworked. Names above CPU players can also now be switched off as they mimic player settings. Shooting has also be tweaked to produce more realistic reactions and results depending on real-time situations.
Some chants within the game have also been refined or changed, and PC owners using relatively low-spec machines will also be able to find matches more easily within the game’s Legends mode

Sulla carta le modifiche sembrano ottime, stavolta hanno davvero ascoltato i consigli della community.

goldrake11
22-11-2010, 17:59
Ieri, come del resto quasi sempre, faccio la coppa D3, e finalmente riesco a superare gli ottavi vincendo 1 a 0, arrivo ai quarti e vinco 2 a 1, semifinale 2 a 0, quindi sono carichissimo per la finale.... arriva il momento e....
si blocca il server e mi fa perdere a tavolino 3 a 0!!!!!!:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

antocomo
22-11-2010, 18:15
infatti è successa la stessa cosa a me

ma come cavolo puo succedere sta cosa?

dobbiamo mandare una mail ai jappa??

goldrake11
22-11-2010, 18:18
infatti è successa la stessa cosa a me

ma come cavolo puo succedere sta cosa?

dobbiamo mandare una mail ai jappa??

anche a te in finale?????

devo dirti la verità, sinceramente a me è la seconda volta che succede, la prima è successa la prima volta che mi qualificavo agli ottavi, però poi diciamo in una decina di volte non mi è mai successo..
però poi non capisco perchè queste fortune a me non accadono mai....

antocomo
22-11-2010, 18:22
ma si mi è capitato contro un francese in finale :doh:

e io ho la versione pc

Acc 88
25-11-2010, 09:12
raga la differenza tra pes2011 per ps2 e quello per ps3/x360 sta solo nella grafica??

goldrake11
30-11-2010, 09:29
è da sabato che non riesco a farmi una competizione per intero perchè mi si disconnette sempre dal server, è un problema che sta capitando anche a voi??

antocomo
30-11-2010, 14:04
raga la differenza tra pes2011 per ps2 e quello per ps3/x360 sta solo nella grafica??

anche nel resto credo

joethefox
30-11-2010, 19:47
ciao, mi intrufolo nella discussione per chiedervi: che squadre usate nel gioco online partita rapida? che punteggio avete raggiunto? io con il Catania sono riuscito a totalizzare 658 (attualmente 634) punti e sono in D1. Questo per esprimere tutta la mia ammirazione verso questo gioco. In tutta sincerità non ho provato fifa11 (fifa10 si, e mi è sembrato acerbo), ma non lo so se sia possibile calciare così come quest'anno più che mai PES2011 permette. La profondità tattica che riesce ad esprimere, una giocabilità ancora più avvincente con il nuovo sistema di passaggi uniti ad un sistema di contrasto a dir poco realistico, mi permettono di osare di dire che questo è uno dei capitoli più riusciti. E ci gioco dai tempi di International Super Star Soccer su PS1. Pace. :eek:

fra33minuti
30-11-2010, 20:08
ciao, mi intrufolo nella discussione per chiedervi: che squadre usate nel gioco online partita rapida? che punteggio avete raggiunto? io con il Catania sono riuscito a totalizzare 658 (attualmente 634) punti e sono in D1. Questo per esprimere tutta la mia ammirazione verso questo gioco. In tutta sincerità non ho provato fifa11 (fifa10 si, e mi è sembrato acerbo), ma non lo so se sia possibile calciare così come quest'anno più che mai PES2011 permette. La profondità tattica che riesce ad esprimere, una giocabilità ancora più avvincente con il nuovo sistema di passaggi uniti ad un sistema di contrasto a dir poco realistico, mi permettono di osare di dire che questo è uno dei capitoli più riusciti. E ci gioco dai tempi di International Super Star Soccer su PS1. Pace. :eek:

Mi permetto educatamente di dirti che quello che più ti piace (contrasti e tiri) in FIFA è enormemente migliore, il resto e semplicemente migliore.

Da ex pessaro, passato a FIFA quest'anno (ieri ho giocato di nuovo a PES ed ero veramente sbalordito da quanto è brutto 'sto gioco)

joethefox
30-11-2010, 20:29
Da ex pessaro, passato a FIFA quest'anno (ieri ho giocato di nuovo a PES ed ero veramente sbalordito da quanto è brutto 'sto gioco) non ci sai giocare.

no scherzo! :D vedi che è difficile, molto difficile questo gioco. Con difficile non intendo che è difficile segnare o vincere, ma è difficile far girare la palla, creare sovrapposizioni, contrastare Cristiano Ronaldo con Ciro Caputo, segnare a Julio Cesar di punizione con Mascara, lasciare sul posto Puyol con una finta di Ricchiuti , segnare dai 30 metri con Delvecchio... Se ti va possiamo farci un'amichevole online, magari se vedi cosa si riesce a tirare fuori da questo capitolo gli dai un altra possibilità...

PS. parlavo anche di profondità tattica... e adesso aggiungo anche IA :p

antocomo
30-11-2010, 20:43
Mi permetto educatamente di dirti che quello che più ti piace (contrasti e tiri) in FIFA è enormemente migliore, il resto e semplicemente migliore.

Da ex pessaro, passato a FIFA quest'anno (ieri ho giocato di nuovo a PES ed ero veramente sbalordito da quanto è brutto 'sto gioco)

Mille volte meglio pes

anzi mi sto divertendo parecchio nella master online e nei tornei tra amici

joethefox
30-11-2010, 20:52
Mille volte meglio pes ti stimo

antocomo
30-11-2010, 21:27
ti stimo

quest'anno è tornato dopo 3 anni di schifezze :)

Acc 88
01-12-2010, 14:21
chi mi dice come si fa l'uno due a pes2011 per ps2?? :D

fra33minuti
01-12-2010, 14:35
non ci sai giocare.

no scherzo! :D vedi che è difficile, molto difficile questo gioco. Con difficile non intendo che è difficile segnare o vincere, ma è difficile far girare la palla, creare sovrapposizioni, contrastare Cristiano Ronaldo con Ciro Caputo, segnare a Julio Cesar di punizione con Mascara, lasciare sul posto Puyol con una finta di Ricchiuti , segnare dai 30 metri con Delvecchio... Se ti va possiamo farci un'amichevole online, magari se vedi cosa si riesce a tirare fuori da questo capitolo gli dai un altra possibilità...

PS. parlavo anche di profondità tattica... e adesso aggiungo anche IA :p

Forse non mi sono spiegato. Facevo girare palla, sovrapposizioni, triangoli, non ti preoccupare... Ho benissimo in mente cosa si può fare con questo gioco, vincevo (molto) spesso e volentieri, conosco ogni comando, ogni giocata possibile (ci gioco dal 2004), ne apprezzo i miglioramenti... Ma se non ricordo male avevi detto di non aver provato FIFA, cosa che invece ho fatto, anzi li ho proprio comprati entrambi. Uno è un gioco di calcio, l'altro sembra 2 anni indietro. I gusti sono un'altra cosa. Se giochi per anni con un solo gioco, poi provi mezz'ora quell'altro è logico che avrai mille perplessità e non sarai di certo incentivato a continuare, c'è bisogno di elasticità e voglio di provare qualcosa di nuovo. Non credere che io l'abbia provato e come per magia sia passato a FIFA, sono stato indeciso per parecchio tempo, ma adesso son sempre più convinto di aver scelto bene.

Poi che come pregio mi tiri fuori che sia difficile scartare... Fatti una partita a FIFA.

joethefox
01-12-2010, 16:54
@fra33minuti, ci mancherebbe. infatti mi riprometto di acquistare anche fifa11, come ho già fatto con fifa10. Solo volevo sottolineare che per me questo è uno dei capitoli più riusciti della serie PES, quindi mi faceva specie leggere che per te era proprio brutto :O

Non conoscendomi giustamente non conosci la mia carriera di videogiocatore di giochi di calcio, ecco un elenco, solo i più rappresentativi:
C64
- Calcio Replay (vero nome CupFinal)
- Emlyn Hughes international soccer
- Superstar Soccer
- Microprose Soccer
Amiga500
- Kick Off 1,2, final whistle e tutte le sottoversioni di Dino Dini
- I Play 3D soccer (grande simulmondo!)
- John Barnes European Football
- Sensible Soccer/Sensible World of Soccer
PC
- Fifa 96
- Fifa 98
Playstation/Playstation2
- International Superstar Soccer (mitico, una spanna sopra FIFA 98!) o qualcosa del genere
- Tutti i Pro Evolution Soccer 1/2/3/4/5/6
PS3
- Pro Evolution Soccer 2008
- Pro Evolution Soccer 2009
- FIFA 10
- Pro Evolution Soccer 2010
- Pro Evolution Soccer 2011

fra33minuti
01-12-2010, 17:07
Grazie della lista, ma io non ti avevo accusato di non conoscere giochi di calcio. Il mio "è proprio brutto" è riferito al paragone con la concorrenza. Se lo vuoi paragonare a PES 2010 allora è un altro discorso, e in questo caso ti darei ragione.

joethefox
01-12-2010, 17:50
Grazie della lista, ma io non ti avevo accusato di non conoscere giochi di calcio. no no lo so, mi sembrava giusto farti capire che comunque parlavo per cognizione di causa avendone giocati un bel po' e non volevo passare per superficiale.

andreasperelli
02-12-2010, 23:14
Stasera ho provato a giocare online con due amici ma la situazione è penosa :(

Il gioco scattava in continuazione come non aveva mai fatto con alcun altro gioco... con che logica dovrei scegliere il server? non c'è nessuna indicazione che mi faccia capire con quale server ho un ping più basso, o almeno non l'ho vista.

E poi mi pare di aver capito che non sia possibile organizzare una coppa con gli amici online, del tipo in tre facciamo una coppa campioni dalla stessa parte.

L'unica possibilità è fare il torneo (league) online dove però ognuno gioca in una squadra.

Alla fine per giocare insieme dalla stessa parte si possono solo fare singole partite.

Non è neanche possibile interrompere una partita online :muro:

Ma che cavolo di online ha questo PES? :mad:

galaga
03-12-2010, 08:17
Stasera ho provato a giocare online con due amici ma la situazione è penosa :(

Il gioco scattava in continuazione come non aveva mai fatto con alcun altro gioco... con che logica dovrei scegliere il server? non c'è nessuna indicazione che mi faccia capire con quale server ho un ping più basso, o almeno non l'ho vista.

E poi mi pare di aver capito che non sia possibile organizzare una coppa con gli amici online, del tipo in tre facciamo una coppa campioni dalla stessa parte.

L'unica possibilità è fare il torneo (league) online dove però ognuno gioca in una squadra.

Alla fine per giocare insieme dalla stessa parte si possono solo fare singole partite.

Non è neanche possibile interrompere una partita online :muro:

Ma che cavolo di online ha questo PES? :mad:

in effetti le partite online non sono mai fluide come si vorrebbe....siamo ben lontani dalle performance dell'offline.
Per le coppe/campionati tra amici prova la Community...è organizzata bene, puoi fare quello che vuoi con un alto grado di personalizzazione :O

andreasperelli
03-12-2010, 09:20
in effetti le partite online non sono mai fluide come si vorrebbe....siamo ben lontani dalle performance dell'offline.
Per le coppe/campionati tra amici prova la Community...è organizzata bene, puoi fare quello che vuoi con un alto grado di personalizzazione :O

sì, ma tra non essere fluide come l'off-line e bloccarsi per qualche decimo di secondo c'è una bella differenza ;) Ma tu mi dici che è la normalità?

Ma con la community si possono organizzare le coppe/tornei giocando oline tutti nella stessa squadra?

galaga
03-12-2010, 10:39
sì, ma tra non essere fluide come l'off-line e bloccarsi per qualche decimo di secondo c'è una bella differenza ;) Ma tu mi dici che è la normalità?

Ma con la community si possono organizzare le coppe/tornei giocando oline tutti nella stessa squadra?

purtroppo è così....io ogni tanto gioco alla master league online, il resto l'ho abbandonato.
Sai che non lo so? Bisognerebbe provare....anche se temo di no tutti assieme vs CPU

pacovalencia
21-12-2010, 20:54
Uscito nuovo pacchetto con scarpini e magliette, ho letto che per PC è uscita anche la patch 1.03, per quanto ne sappia per Xbox non è ancora uscita vero??

p.s. ma questo è l'unico thread di PES 2011 per XBox 360??

Luxor83
24-12-2010, 13:17
Ragazzi io ho la versione PS3 di PES 2011, come tv ho un Samsung Serie 5 Led.

Vorrei sapere, è normale che il gioco presenti notevoli scalettature ed un quasi inesistente antialiasing?
I giocatori presenti a video sembrano tutti delle figurine tagliate molto malamente e non capisco il perchè di tutto ciò.

Grazie.

alesd2001
20-01-2011, 14:25
salve voglio fiokare a pro evoltuion soccer 2011

stavo per comprare la xbox360...ma ho visto pro evolution 2011 e la voce del commentatore della partita nn mi dice i nomi dei giokatori etc.....

nella ps3 si

come mai???
il live di questo gioko qual'è il migliore??? si paga???

p.s mi rispondete anche in pm??

antocomo
26-03-2011, 08:55
non si paga con la play

antocomo
26-03-2011, 08:56
sul computer si può impostare a 16:9

anche con la play si può fare??

chris redfield
29-03-2011, 22:55
salve voglio fiokare a pro evoltuion soccer 2011

stavo per comprare la xbox360...ma ho visto pro evolution 2011 e la voce del commentatore della partita nn mi dice i nomi dei giokatori etc.....

nella ps3 si

come mai???
il live di questo gioko qual'è il migliore??? si paga???

p.s mi rispondete anche in pm??

non mi sembra possibile visto che le due versioni di pes sono identiche per entrambe le console. non e' che nelle impostazioni la telecronaca e' impostata per non nominare i giocatori?

Susanoo78
18-05-2011, 14:18
preso ieri :D

lo so molto in ritardo. questo è il mio primo pes della storia,infatti sono un mongoloide nel giocare e non ho neanche capito come fare le finte.

aiutino please