View Full Version : [Aspettando] Pro Evolution Soccer 2011 - sarà la volta buona?
chris redfield
16-09-2010, 22:04
Per rispondere a Chris: nessuno sport guarda, non ci arrivano soldi nelle tasche nell'elogiare o criticare un gioco ;)
Anche l'anno scorso ho ricevuto risposte simili, ma il punto non e' la battuta sul prendere i soldi. Come ho detto se si spala su pes e' per colpa dello stesso pes e non di certo per altri motivi. Poi e' sempre il gusto personale a farla da padrone. ;)
Provato.
Ora come ora il gioco è orrido, probabile che nella release finale migliorerà, ma anche quest'anno passo.
Solita storia, grandi miglioramenti, il primo pes next gen, e il rimpianto dei vecchi fasti rimane.
3 anni senza gioco di calcio, stavolta giusto perchè c'è una buona offerta alla feltrinelli prendo Fifa (non mi convince appieno, come facevano i vecchi pes, ma un altro mondo rispetto al Pes(simo) odierno).
chris redfield
16-09-2010, 22:07
ma se corrono come D-3BO
Ho gia' letto altri dire sta sciocchezza e sinceramente se il 99% dei commenti in giro dice che le animazioni sono migliori e piu' fluide, l'1% restante e' come beppe grillo: ricco di comicita' noiosa. ;)
A parte le battute ma sinceramente non mi sembra proprio. Se dobbiamo criticare per criticare allora non arriviamo da nessuna parte.
chris redfield
16-09-2010, 22:14
Veramente a me sembra proprio che giochino meglio, non ho nessun problema nel controllare i giocatori e per quanto riguarda i falli mi sembra che ne vengano fischiati anche troppi.
A quanto pare mettere "PREMETTO" in grassetto non è bastato... Sono le conclusioni che ho tratto dalle primissime partite.
Lascia perdere e' inutile. Ormai la maggior parte posta le lodi di fifa nell'altro thread, e quando non hanno piu' niente da fare vengono a sfogarsi di qua, e poi si dice che non e' uno sport :rolleyes: . Una volta tanto che konami ha fatto un passo avanti ecco subito lo stroncamento. L'anno scorso ascoltai fin troppo che mi presi fifa: mai commenti piu' lontani dalla realta'. (con tutti i limiti di pes 2010 ho finito tutti i campionati, sbloccato lo sbloccabile e 6 stagioni di master league, alla faccia dello schifo, pessimo etc etc.).
tecnologico
16-09-2010, 22:23
Ho gia' letto altri dire sta sciocchezza e sinceramente se il 99% dei commenti in giro dice che le animazioni sono migliori e piu' fluide, l'1% restante e' come beppe grillo: ricco di comicita' noiosa. ;)
A parte le battute ma sinceramente non mi sembra proprio. Se dobbiamo criticare per criticare allora non arriviamo da nessuna parte.
guarda il movimento delle braccia quando corrono dai...sembra benny hill
Provato.
Ora come ora il gioco è orrido, probabile che nella release finale migliorerà, ma anche quest'anno passo.
Solita storia, grandi miglioramenti, il primo pes next gen, e il rimpianto dei vecchi fasti rimane.
3 anni senza gioco di calcio, stavolta giusto perchè c'è una buona offerta alla feltrinelli prendo Fifa (non mi convince appieno, come facevano i vecchi pes, ma un altro mondo rispetto al Pes(simo) odierno).
Che promozione c'è dalla Feltrinelli?sul sito ho visto che costa 64€,o sbaglio?
Che promozione c'è dalla Feltrinelli?sul sito ho visto che costa 64€,o sbaglio?
http://www.lafeltrinelli.it/fcom/it/home/Speciali/Re-game.html
Niko Bellic
16-09-2010, 23:19
Ma quale PES 2011 o Fifa 2011, il migliore fu Fifa '98, qualcosa di indimenticabile... :D
Quando facevi la scivolata mentre il portiere rinviava gli rubavi la palla :asd: :asd: :asd:
Bei ricordi.......
chris redfield
16-09-2010, 23:27
guarda il movimento delle braccia quando corrono dai...sembra benny hill
Effettivamente.... ma non era quello che intendevo per animazioni, il movimento del corpo e' notevole rispetto al 2010. Se poi ci soffermiamo solo sulle braccia....
Finalmente è un gioco di calcio, per arrivare in porta bisogna far girare la palla e non basta più darla al messi di turno.
A mio avviso da il meglio di se con velocità impostata a -1, se konami avesse avuto "le palle" di mettere i passaggi solo manuali come quando si preme L2+X sarebbe stata la svolta.
Molto probabilmente, quest'anno, per pc (costa meno) lo prendo.
bosstury
17-09-2010, 00:44
Finalmente è un gioco di calcio, per arrivare in porta bisogna far girare la palla e non basta più darla al messi di turno.
A mio avviso da il meglio di se con velocità impostata a -1, se konami avesse avuto "le palle" di mettere i passaggi solo manuali come quando si preme L2+X sarebbe stata la svolta.
Molto probabilmente, quest'anno, per pc (costa meno) lo prendo.
quoto .:D
fra33minuti
17-09-2010, 01:02
Ho fatto un paio di partite con entrambe le demo alla difficoltà minima per poter andare quante più volte possibile al tiro per giudicare i tiri stessi:
Il sistema di tiro di Fifa mi sembra più intuitivo, se volete è più semplice prendere la porta e mi sembra abbastanza facile prendere la porta, comunque devo dire che mi piacciono, e sentivo parecchie persone lamentarsi proprio dei tiri :confused:
PES con quella (orrenda) barra di caricamento mi sembra più complicato, magari è soltanto questione di abitudine...
Lascia perdere e' inutile. Ormai la maggior parte posta le lodi di fifa nell'altro thread, e quando non hanno piu' niente da fare vengono a sfogarsi di qua, e poi si dice che non e' uno sport :rolleyes: . Una volta tanto che konami ha fatto un passo avanti ecco subito lo stroncamento. L'anno scorso ascoltai fin troppo che mi presi fifa: mai commenti piu' lontani dalla realta'. (con tutti i limiti di pes 2010 ho finito tutti i campionati, sbloccato lo sbloccabile e 6 stagioni di master league, alla faccia dello schifo, pessimo etc etc.).
Basta vedere come sono i primi post del thread...
xxblacklionxx
17-09-2010, 01:39
Si una volta era cosi, prova l'11 e vedi che hanno sistemato pure questo
fifa non dara' mai questo possono sistemare quel che vogliono
ognuno ha le sue doti e' questa e' la dote di pes che spinge ancora a comprarlo cioe quella di passare a messi ronaldo e vedere che si muovono come loro e sei gasato di piu perke sai che la palla la ha messi
Beh dipende da chi sistema hai. Se riesci ad avere dettagli al massimo grafica e fluidita' sono ottimi. Pero' c'e' da dire che non avendo provato la demo pc, normalmente gli anni passati il gioco mi e' sembrato leggermente piu' facile su pc.
ti dirò, non ho un grosso occhio..la demo gira al massimo se non ho settato male, ok ho visto un paio di scatti ma quelli li vedo ognitanto anche su console..proverò la demo su console
parere mio..poi i gusti son gusti..
ieri ho fatto una partitella a pes e per insegnarmi i giochetti cambi di gioco ecc.. ho inserito 2 joistick facendo stare l'altra squadra ferma..
la cosa che mi ha fatto + :muro: sono stati i TIRI!!
cioè allucinanti!!penosi fino a dire basta..
provavo a fare tiri alla robben,a rientrare,e la palla o veniva tirata pianissimo o completamente storta rispetto alla porta..
poi per vie centrali non ne parliamo..tiri che partono dritti ma che poi alla fine sono del tutto fuori..
insomma riassumendo su 10 tiri provati 1 è venuto bene..a parer mio fifa è migliore quest'anno solamente nei tiri..!!
parere mio..poi i gusti son gusti..
ieri ho fatto una partitella a pes e per insegnarmi i giochetti cambi di gioco ecc.. ho inserito 2 joistick facendo stare l'altra squadra ferma..
la cosa che mi ha fatto + :muro: sono stati i TIRI!!
cioè allucinanti!!penosi fino a dire basta..
provavo a fare tiri alla robben,a rientrare,e la palla o veniva tirata pianissimo o completamente storta rispetto alla porta..
poi per vie centrali non ne parliamo..tiri che partono dritti ma che poi alla fine sono del tutto fuori..
insomma riassumendo su 10 tiri provati 1 è venuto bene..a parer mio fifa è migliore quest'anno solamente nei tiri..!!
Non so a me i tiri di pes sono piaciuti, e a parer mio i colpi di testa sono stupendi. Anche i passaggi li preferisco rispetto a fifa in quanto mi sembra che ci sia più liberta e che siano piu difficili rispetto a fifa.
I rigori non ho capito come si tirano ma ne ho provati solo un paio, certo che potevano inserire il caricamento anche li...
Ma grazieeee allora anche quest'anno fifa a 0 euro :D
Anche l'anno scorso ho ricevuto risposte simili, ma il punto non e' la battuta sul prendere i soldi. Come ho detto se si spala su pes e' per colpa dello stesso pes e non di certo per altri motivi. Poi e' sempre il gusto personale a farla da padrone. ;)
Non è una battuta, è la verità.
Molti commenti comunque riguardano il gioco pes11, senza paragoni con il precedente (in quanto molti non lo hanno giocato).
Ancora non la provo la demo comunque.
ognuno ha le sue doti e' questa e' la dote di pes che spinge ancora a comprarlo cioe quella di passare a messi ronaldo e vedere che si muovono come loro e sei gasato di piu perke sai che la palla la ha messi
Si, ok.
Non so a me i tiri di pes sono piaciuti, e a parer mio i colpi di testa sono stupendi. Anche i passaggi li preferisco rispetto a fifa in quanto mi sembra che ci sia più liberta e che siano piu difficili rispetto a fifa.
I rigori non ho capito come si tirano ma ne ho provati solo un paio, certo che potevano inserire il caricamento anche li...
si si anche a me piacciono i colpi di testa..ma i tiri non del tutto..io li tirò semplicemente col quadrato..si deve premere qualche altro tasto?!?
fra33minuti
17-09-2010, 11:23
il tiro normale è soltanto quadrato, per quanto riguarda il tiro a giro (quello con R2) credo lo abbiano peggiorato, devo provare per bene...
Se solo ci fosse la modalità allenamento disponibile nella demo... :rolleyes:
il tiro normale è soltanto quadrato, per quanto riguarda il tiro a giro (quello con R2) credo lo abbiano peggiorato, devo provare per bene...
Se solo ci fosse la modalità allenamento disponibile nella demo... :rolleyes:
bo allora sono io che sono ubriaco capendo che i tiri fanno pietà..
:mbe:
fra33minuti
17-09-2010, 11:47
bo allora sono io che sono ubriaco capendo che i tiri fanno pietà..
:mbe:
Come ho scritto qualche post fa, anche io ho trovato i tiri un pò troppo complicati (rispetto all'anno scorso e rispetto alla demo di FIFA), ma magari è soltanto questione di abitudine.
raga uscirà anche per ps2 questo gioco?
The_max_80
17-09-2010, 12:45
si muovono come loro si, ma come quando hanno la diarrea :D
Su i movimenti sono la cosa piu innaturale di sto capitolo, se mi parli della grafica ti dico che è ottimissima, ma dinamica della corsa e animazioni sono oscene
raga uscirà anche per ps2 questo gioco?
yes ;)
xxblacklionxx
17-09-2010, 13:37
si muovono come loro si, ma come quando hanno la diarrea :D
Su i movimenti sono la cosa piu innaturale di sto capitolo, se mi parli della grafica ti dico che è ottimissima, ma dinamica della corsa e animazioni sono oscene
e si vede che sei un fanatico di fifa quindi e' inutile aprire un discorso con te quindi dico questo e basta
fifa si muovono tutti uguali e se pes e' diarrea sono tante diarree differenti
fifa e' sempre uguale (nei movimenti)
in fifa si muovono tutti uguali in pes hanno la personalita'
cio non toglie che quest'anno mi piace di piu fifa anche se si muovono tutti uguali ha altre qualita che son belle
percio non facciamo i fanatici e dire che pes e' diarrea almeno quando rispondi ai miei post gentilmente
hypocondriac
17-09-2010, 13:54
Mi sarò rincoglionito ma non ho trovato il modo di saltare il video finale con le nuove features. Come si fa?
fra33minuti
17-09-2010, 13:58
Mi sarò rincoglionito ma non ho trovato il modo di saltare il video finale con le nuove features. Come si fa?
Esci dal gioco e rientri :D Non si può saltare...
The_max_80
17-09-2010, 15:23
e si vede che sei un fanatico di fifa quindi e' inutile aprire un discorso con te quindi dico questo e basta
cio non toglie che quest'anno mi piace di piu fifa anche se si muovono tutti uguali ha altre qualita che son belle
percio non facciamo i fanatici e dire che pes e' diarrea almeno quando rispondi ai miei post gentilmente
IO non sono un fanatico di niente, son 15 anni che gioco a cio che mi piace senza guardare in faccia nessuno e negli ultimi 15 anni ho giocato per 12 a pes e per 3 a fifa....
SE avessi letto con attenzione ti saresti accorto che io ho detto che quei movimenti sembrano di gente che deve avere la diarrea, ma non ho detto che pes è diarrea e poi con tanto di faccetta sorridente a testimoniare il carattere scherzoso della battuta, non cambiare le cose e le parole quando rispondi ai miei post, grazie.
SE avessi letto con attenzione ti saresti accorto che io ho detto che quei movimenti sembrano di gente che deve avere la diarrea, ma non ho detto che pes è diarrea e poi con tanto di faccetta sorridente a testimoniare il carattere scherzoso della battuta, non cambiare le cose e le parole quando rispondi ai miei post, grazie.
Ma dei portieri è palese che durante il motion capture chi si è prestato si è cagato nelle mutande :asd:
Nei giocatori di movimento non l'ho notato (animazioni ancora così così, almeno migliorate rispetto agli scorsi anni, niente più palo conficcato nel deretano).
fra33minuti
17-09-2010, 16:47
Continuo le partite con la demo e le impressioni non stanno cambiando, sia pro che contro. Evento sporadico: cross a rientrare dalla trequarti il portiere esce sul mio giocatore che stacca di testa (ma di un soffio non arriva sulla palla) e sfera che si insacca sul secondo palo. A qualcuno potrà sembrare un errore del portiere, a me sembra un'azione molto realistica (chiunque abbia visto più di 5 partite di calcio sa che accade molto spesso).
La cosa che più mi preoccupa è come sarà l'online... E se hanno inserito la MLO senza curare l'online sono davvero degli stupidi.
Continuo le partite con la demo e le impressioni non stanno cambiando, sia pro che contro. Evento sporadico: cross a rientrare dalla trequarti il portiere esce sul mio giocatore che stacca di testa (ma di un soffio non arriva sulla palla) e sfera che si insacca sul secondo palo. A qualcuno potrà sembrare un errore del portiere, a me sembra un'azione molto realistica (chiunque abbia visto più di 5 partite di calcio sa che accade molto spesso).
La cosa che più mi preoccupa è come sarà l'online... E se hanno inserito la MLO senza curare l'online sono davvero degli stupidi.
si si l'online è senza dubbio uno delle incognite più grandi, per quanto riguarda questo aspetto fifa mi da molta piu sicurezza.
Io pes l'ho provato da un amico che si è innamorato dei replay, a voi come sono sembrati??
Ps di fifa è molto bello anche il filmato, lungo edelaborato :D
per me invece è l'esatto opposto :eek:
mie considerazioni:
- sia fifa che pes vanno avanti a passetti..forse perchè non hanno tante idee o forse perchè hanno apura di creare un gioco pessimo quindi fanno programmi pluriennali come riconosciuto dagli stessi programmatori.
- come grafica preferisco pes e questa cosa mi fa girare le scatole perchè la grafica di fifa la trovo insufficiente e non solo inferiore a pes
- i menu sono migliori quelli di fifa ma più macchinosi
- carriera, quella di pes sta migliorando(vedremo quest'anno) ma da quel punto di vista la simulazione fifa la trovo leggermente più realistica, magari sarò l'unico ma la ml mi fa sentire in un gioco mentre la carriera fifa nella realtà
-online: non posso esprimermi perchè ho giocato fifa su xbox e pes su pc e sappiamo che tra i due online c'è una bella differenza, per la struttura e modalità in se preferisco pes
- idee: nettamente meglio fifa, propongono sempre piccole cavolate ma che fanno comunque piacere, ad esempio mi sono ritrovato a sentire la mancanza di comandare il giocatore dopo il gol
- giocabilità, la demo di fifa ha eliminato un pochino il difetto ma alla lunga la ripetibilità di qualunque videogame si sente più in fifa che pes
-varie: a) trovo ancora insuff. la caratterizzazione dei giocatori in fifa, c'è ancora troppa poca differenza tra un giocatore alla toni e uno alla messi, di contro in pes mi sembra ridotta visto che fino all'anno scorso era fin troppa
b) non so se la pensano così tanti o pochi ma la cosa che mi è piaciuta sono i passaggi di pes li trovo molto migliorati e non è poco visto che l'80% del gico è fatto di passaggi
c) il 360 di pes è per ora bocciato...non è fatto per niente bene
mie considerazioni:
- sia fifa che pes vanno avanti a passetti..forse perchè non hanno tante idee o forse perchè hanno apura di creare un gioco pessimo quindi fanno programmi pluriennali come riconosciuto dagli stessi programmatori.
- come grafica preferisco pes e questa cosa mi fa girare le scatole perchè la grafica di fifa la trovo insufficiente e non solo inferiore a pes
- i menu sono migliori quelli di fifa ma più macchinosi
- carriera, quella di pes sta migliorando(vedremo quest'anno) ma da quel punto di vista la simulazione fifa la trovo leggermente più realistica, magari sarò l'unico ma la ml mi fa sentire in un gioco mentre la carriera fifa nella realtà
-online: non posso esprimermi perchè ho giocato fifa su xbox e pes su pc e sappiamo che tra i due online c'è una bella differenza, per la struttura e modalità in se preferisco pes
- idee: nettamente meglio fifa, propongono sempre piccole cavolate ma che fanno comunque piacere, ad esempio mi sono ritrovato a sentire la mancanza di comandare il giocatore dopo il gol
- giocabilità, la demo di fifa ha eliminato un pochino il difetto ma alla lunga la ripetibilità di qualunque videogame si sente più in fifa che pes
-varie: a) trovo ancora insuff. la caratterizzazione dei giocatori in fifa, c'è ancora troppa poca differenza tra un giocatore alla toni e uno alla messi, di contro in pes mi sembra ridotta visto che fino all'anno scorso era fin troppa
b) non so se la pensano così tanti o pochi ma la cosa che mi è piaciuta sono i passaggi di pes li trovo molto migliorati e non è poco visto che l'80% del gico è fatto di passaggi
i passaggi sono la cosa migliore a mio avviso. Il 360 non è un 360, però è il primo anno che con la croce del pad non riesco a giocare (per la gioia del pollice ) e sono passato alla levetta,giocoforza ci deve essere un miglioramento .
Graficamente secondo me c'è troppo aliasing (parlo della versione ps3); sui pali verticali si nota un bel po'. Poi non so se nel gioco sistemeranno questa cosa (di certo non ci saranno cambiamenti nel gioco in sé, essendo codice finale), mi auguro di sì.
chris redfield
17-09-2010, 22:14
Ecco questo e' un punto assai controverso. Ci sono dei momenti in cui, mentre fai le finte sembra esserci ma quando vai per la diagonale e poi ti giri sembra ancora come ai vecchi tempi. Un'implementazione sicuramente da rivedere.
Concordo cmq sul fatto detto prima sull'ormai abbandono della croce direzionale, per certe cose diventa inusabile, mentre in pes2010 era sicuramente la scelta migliore e piu' precisa.
Dopo altre varie partite mi pare che il tiro sia veramente ostico da fare. Facendo barcellona bayern o viceversa a prescindere dal livello non riesco a capire ancora come indirizzare bene il tiro, messi solo davanti al portiere e palla fuori sulla destra (e avevo direzionato sulla sinistra) Mah.
Highrise
18-09-2010, 09:34
Se gli porto Pes2009 e Pes2010 se li prendono?
Edit: ho appena visto che non sono in questa lista http://www.lafeltrinelli.it/fcom/it/home/Speciali/Re-game/pdf/column-main/0/file/usato.pdf, gli smollerò qualcos'altro
Non capisco perchè quando un giocatore rincorre una palla che non potrà raggiungere perchè c'è un avversario più vicino, il gioco non ti lascia deviare dalla traiettoria. Che razza di 360° è?
E poi in certi momenti il giocatore parte in direzione della palla da solo :rolleyes:
bosstury
18-09-2010, 10:44
Se gli porto Pes2009 e Pes2010 se li prendono?
Edit: ho appena visto che non sono in questa lista http://www.lafeltrinelli.it/fcom/it/home/Speciali/Re-game/pdf/column-main/0/file/usato.pdf, gli smollerò qualcos'altro
il 2009 proprio no.....
fra33minuti
18-09-2010, 11:05
Non capisco perchè quando un giocatore rincorre una palla che non potrà raggiungere perchè c'è un avversario più vicino, il gioco non ti lascia deviare dalla traiettoria. Che razza di 360° è?
E poi in certi momenti il giocatore parte in direzione della palla da solo :rolleyes:
Se ti lasciasse deviare, credimi, malediresti il gioco ogni singolo secondo. Inoltre quello non c'entra niente col 360° e tra l'altro per deviare esiste il super-cancel (R1 + R2).
tecnologico
18-09-2010, 12:17
Se ti lasciasse deviare, credimi, malediresti il gioco ogni singolo secondo. Inoltre quello non c'entra niente col 360° e tra l'altro per deviare esiste il super-cancel (R1 + R2).
ora i movimenti obbligati sono un pregio....ma per favore....
Ecco questo e' un punto assai controverso. Ci sono dei momenti in cui, mentre fai le finte sembra esserci ma quando vai per la diagonale e poi ti giri sembra ancora come ai vecchi tempi. Un'implementazione sicuramente da rivedere.
Concordo cmq sul fatto detto prima sull'ormai abbandono della croce direzionale, per certe cose diventa inusabile, mentre in pes2010 era sicuramente la scelta migliore e piu' precisa.
Dopo altre varie partite mi pare che il tiro sia veramente ostico da fare. Facendo barcellona bayern o viceversa a prescindere dal livello non riesco a capire ancora come indirizzare bene il tiro, messi solo davanti al portiere e palla fuori sulla destra (e avevo direzionato sulla sinistra) Mah.
Sì, sono d'accordo. Il movimento sembra rinnovato in alcune situazioni, soprattutto se si tiene premuto R2, mentre in altre ricorda quello del 2010. In generale il dribbling non è più a diagonale ma il giocatore si muove molto più sullo stretto (motivo per cui con la croce del pad non si riesce più a giocare, ed è una cosa positiva). I tiri sono molto più difficili, da lontano come, soprattutto, da vicino. In bocca al portiere o fuori, non riesco bene a calibrare la direzione.
Io non ho ancora capito come si caricano le finte, qualcuno c'è riuscito?
Ero fermo al 2009.
Questo mi pare totalmente diverso! Molto migliorato!
Per certi versi più difficile con alcuni particolari più "naturali", rispetto sempre al 2009.
Mi diverte il demo...buon segno ;)
bosstury
18-09-2010, 18:45
Ero fermo al 2009.
Questo mi pare totalmente diverso! Molto migliorato!
Per certi versi più difficile con alcuni particolari più "naturali", rispetto sempre al 2009.
Mi diverte il demo...buon segno ;)
:D :D :D
fra33minuti
18-09-2010, 19:02
ora i movimenti obbligati sono un pregio....ma per favore....
Ma lo fate di proposito?? No perchè o mi spiego male io oppure proprio non lo so...
Quando passo la palla il giocatore che la riceve segue una certa traiettoria che cambia in base al tipo di passaggio (filtrante o sui piedi) in modo automatico (ovviamente, non vedo perchè non dovrebbe). Se voglio deviare da questa traiettoria ideale uso il super cancel.
Va bene, adesso il problema di PES (e solo di PES) è una caratteristica che hanno tutti i videogiochi di calcio mai esistiti.
The Doctor 77
18-09-2010, 19:37
devo dire che, nonostante ci siano ancora difetti che si trascinano da qualche edizione, ovvero movimenti ancora un po' legnosi, la solita poca reattività dei compagni in fase difensiva (sia quando capita di perdere palla sia quando si voglia switchare da un giocatore all'altro), portieri non sempre all'altezza (ho appena preso un gol da messi con palla che viaggiava a 2 all'ora), il gioco è divertente, costruire l'azione è piacevole, i tiri sono ben fatti, la fisica della palla è credibile e la velocità di gioco (settata a -1) è perfetta.
se la versione finale non si discosterà dalla demo, contrariamente a quanto successo negli altri anni, credo che tornerò a giocare a pes dopo un anno di fifa
Highrise
19-09-2010, 09:58
Ogni tanto una partitina a Pes2011 me la sto facendo, per coglierne anche qualche aspetto positivo.
Il sistema di passaggi lo trovo buono, e riesco a creare buone trame di gioco, diciamo che dalla prima volta che ci ho giocato l'impressione è un pò migliorata.
Ma solo io sto avendo difficoltà enormi a centrare lo specchio da fuori area? Anche caricando relativamente poco la palla si alza troppo e colpisce in faccia la vecchietta in curva. Mentre se provo a fare il tiro con premuto RT mi esce fuori una mozzarella che finisce in mano al portiere.
Androide Scelto
19-09-2010, 10:39
Premetto che non sono un patito ne di Fifa ne di PES.
Ho cominciato a giocare con Fifa nel '98, poi conobbi Winning Eleven ed ISS Pro.
Fifa era per me una goduria, feci centinaia di campionati (non significa che esistevano centinaia di campionati), anche i più disparati, Brasiliano, Malesiano, Scozzese e così via.
Giocavo le partite anche nel campo a cinque, se non ricordo male, convocavo in Nazionale chiunque, Signori, Chiesa, Baggio, e chi più ne ha più ne metta; Ronaldo era il giocatore più prestante dell'intero titolo.
Poi, come accennai all'inizio, provai questo sconosciuto ISS Pro, che cambiò drasticamente i miei gusti.
Non capisco come possa esser definito Fifa più simulativo rispetto a PES, per i miei gusti è sempre stato il contrario, includendo i molteplici difetti di quest'ultimo.
In Fifa i giocatori sembrano tutti simili, sia esteticamente che a livello prestazionale; in Fifa anche se tiri dalla bandierina del calcio d'angolo di uno stadio in disuso, questa misteriosamente va nella porta dello stadio in cui si svolge la partita. Fare un'azione con un racchetta palle del campo ed una con Miccoli è la stessa cosa, i valori potenziali dei calciatori sono quasi un'illusione, un tiro con un giocare di potenza 60 ed uno con tiro di potenza 80 non fa la minima differenza.
In PES la differenza tra i vari calciatori è notabile e lo è sempre stata, proprio da questo è nato il suo successo, quando manca un certo giocatore di livello bisogna organizzarsi per il meglio.
I Pro di Fifa sono sempre state le licenze, punto.
Alla fine son gusti, quindi ognuno acquista quel che vuole...
Ho cominciato a giocare con Fifa nel '98, poi conobbi Winning Eleven ed ISS Pro.
Fifa era per me una goduria, feci centinaia di campionati (non significa che esistevano centinaia di campionati), anche i più disparati, Brasiliano, Malesiano, Scozzese e così via.
Giocavo le partite anche nel campo a cinque, se non ricordo male, convocavo in Nazionale chiunque, Signori, Chiesa, Baggio, e chi più ne ha più ne metta; Ronaldo era il giocatore più prestante dell'intero titolo.
Poi, come accennai all'inizio, provai questo sconosciuto ISS Pro, che cambiò drasticamente i miei gusti.
Non capisco come possa esser definito Fifa più simulativo rispetto a PES, per i miei gusti è sempre stato il contrario, includendo i molteplici difetti di quest'ultimo.
In Fifa i giocatori sembrano tutti simili, sia esteticamente che a livello prestazionale; in Fifa anche se tiri dalla bandierina del calcio d'angolo di uno stadio in disuso, questa misteriosamente va nella porta dello stadio in cui si svolge la partita. Fare un'azione con un racchetta palle del campo ed una con Miccoli è la stessa cosa, i valori potenziali dei calciatori sono quasi un'illusione, un tiro con un giocare di potenza 60 ed uno con tiro di potenza 80 non fa la minima differenza.
In PES la differenza tra i vari calciatori è notabile e lo è sempre stata, proprio da questo è nato il suo successo, quando manca un certo giocatore di livello bisogna organizzarsi per il meglio.
Ma hai provato Fifa 10? :mbe:
I tuoi sono i classici luoghi comuni con i quali si etichettava FIFA anni fa, quando non era un gioco di calcio.
Ergo, sei rimasto un tantinello arreatrato, di acqua sotto i ponti ne è passata :D
fra33minuti
19-09-2010, 11:08
I tuoi sono i classici luoghi comuni con i quali si etichettava FIFA anni fa, quando non era un gioco di calcio.
Ergo, sei rimasto un tantinello arreatrato, di acqua sotto i ponti ne è passata :D
Sicuramente le sue considerazioni non tengono conto del fatto che FIFA da qualche anno ha superato PES a livello di simulazione. Ma guardate che chi "sostiene" FIFA sta iniziando a fare lo stesso: si giudica ormai in base ai capitoli passati.
chris redfield
19-09-2010, 11:10
In effetti il discorso e' un po' vecchiotto ma alcuni aspetti sono ancora presenti anche se in misura minore. Esempio: sono andato da un mio amico spesse volte a giocare a fifa 10, vista la sua insistenza. A parte le sfide abbastanza combattute, devo dire che in varie occasioni ci sono delle incongruenze di qualita' notevoli: milan - juventus, pato palla al piede, molinaro 2 metri in ritardo ed improvvisamente lo stesso e' a ridosso dell'attaccante, palla rubata e contropiede (e non mi dire che molinaro e' meglio di pato). Altro esempio: messi palla al piede, chiellini che sembra un razzo atomico, recupera un paio di metri su messi ruba palla e prendo goal in contropiede. Magari ho pescato due casi isolati, ma non e' poi cosi' realistico.
Il campo poi sembra sempre un po' troppo ristretto anche in fifa 11, porte piccole e sensazione del campo da calcetto esagerata. In questo pes come profondità e' meglio strutturato.
Pero' dire che i tiri e i cross sono telecomandati su fifa e' una buffonata, visto che anche in assistito fare un assist serio richiede parecchia pratica. Pes da questo punto di vista e' leggermente piu' semplice anche se ancora non capisco come indirizzare bene i cross centrali. I lunghi e corti riescono meglio.
Sicuramente le sue considerazioni non tengono conto del fatto che FIFA da qualche anno ha superato PES a livello di simulazione. Ma guardate che chi "sostiene" FIFA sta iniziando a fare lo stesso: si giudica ormai in base ai capitoli passati.
In questo caso si tendeva non a valorizzare PES, bensì a criticare FIFA su delle cose che, oggettivamente, non sono vere.
Niko Bellic
19-09-2010, 11:24
In questo caso si tendeva non a valorizzare PES, bensì a criticare FIFA su delle cose che, oggettivamente, non sono vere.
E aggiungerei che siamo sul topic di pes, quindi era totalmente OT :asd:
in Fifa anche se tiri dalla bandierina del calcio d'angolo di uno stadio in disuso, questa misteriosamente va nella porta dello stadio in cui si svolge la partita. Fare un'azione con un racchetta palle del campo ed una con Miccoli è la stessa cosa, i valori potenziali dei calciatori sono quasi un'illusione, un tiro con un giocare di potenza 60 ed uno con tiro di potenza 80 non fa la minima differenza.
Sei rimasto a Fifa98 mi sa......gli ultimi 2 fifa e il fifa11 mi sa che non li hai proprio provati......solo per citare un esempio,i tiri:setti in manuale e quando ti trovi solo davanti al portiere se vuoi puoi sparare la palla direttamente nella tua panchina
bosstury
19-09-2010, 13:03
molto probabilmente da GS daranno il gioco il 29 e non il 30, quindi romperanno il dayone, non so a chi puo' interessare ma io lo scrivo XD
The_max_80
19-09-2010, 17:41
Amarcord fatto, bene. Ora però si dovrebbe pensare al 2010-11 se no restiamo ancorati al passato.
fra33minuti
20-09-2010, 16:08
Ho visto che FIFA praticamente in questi giorni già si trova in vendita (almeno è quello che si dici nel thread di FIFA) presso la grandi catene di informatica. Di PES si sa niente???
Su play.com ho appen avisto che lo danno in uscita l'8 ottobre.... mah! :confused:
Su play.com ho appen avisto che lo danno in uscita l'8 ottobre.... mah! :confused:
in inghilterra esce l'8 ottobre. In italia, francia, germania e spagna il 30 settembre (fonte sito ufficiale, pes2011.com )
Ho visto che FIFA praticamente in questi giorni già si trova in vendita (almeno è quello che si dici nel thread di FIFA) presso la grandi catene di informatica. Di PES si sa niente???
mah, non credo rompano di così tanto. Al massimo il giorno prima come sempre.
Comunque il discorso fifa è diverso: a quanto pare, da quel che ho letto, la ea ha inviato le copie a qualcuno in vista forse di un'anticipazione sulla data di uscita, anticipazione che pare tramontata. Fosse così la discrezione sarebbe di chi ce l'ha negli scaffali,immagino. Non credo proprio che halifax invii pes prima di lunedì/martedì prossimi
Fabio Sky
20-09-2010, 17:44
gioco con la demo di pes2011 poi mi rimetto a giocare a pes2010 e penso: ah ma é questa la versione nuova!:D sono andati indietro come i gamberi, reputo il 2010 nettamente più bello del 2011
gioco con la demo di pes2011 poi mi rimetto a giocare a pes2010 e penso: ah ma é questa la versione nuova!:D sono andati indietro come i gamberi, reputo il 2010 nettamente più bello del 2011
manca il soggetto di chi reputi più bello! :D
bosstury
20-09-2010, 21:56
ragazzi oggi sono stato al gs ho chiesto quante copie avevano prenotate di pes e di fifa, bhe il risultato è stato 150 copie di pes circa e appena 90 di fifa...e meno male che tutti odiano pes ed amano fifa hihihi
Gefferson
20-09-2010, 22:03
ragazzi oggi sono stato al gs ho chiesto quante copie avevano prenotate di pes e di fifa, bhe il risultato è stato 150 copie di pes circa e appena 90 di fifa...e meno male che tutti odiano pes ed amano fifa hihihi
be stiamo parlando di gamestop, e la maggior parte della gente che si rivolge a quella catena è gente che comprerà pes anche tra 35 anni solo per il nome, a prescindere dalla qualità del gioco. Credo che questa testimonianza indichi veramente poco e niente, di contro potrei indicare quante visite ha ricevuto il thread di fifa e quanti questo........:fagiano:
(c'è uno scarto di 20000 visite)
Edit: ciò non toglie che bontà del titolo o meno, Pes sicuramente venderà moltissimo anche quest'anno ahimè.
chris redfield
20-09-2010, 22:47
di contro potrei indicare quante visite ha ricevuto il thread di fifa e quanti questo........:fagiano:
Edit: ciò non toglie che bontà del titolo o meno, Pes sicuramente venderà moltissimo anche quest'anno ahimè.
Beh, se proprio vogliamo dire di quella 20000 visite la maggior parte e' per dire che pes e' meglio di fifa, ma fifa non da le sensazioni dei vecchi pes e bla bla bla. :asd: alla fine pes e' protagonista anche dove non e' topic. :asd:
A parte la battuta, ma con mezzo tempo giocato, hai sviscerato anche quest'anno il gioco in tutti i suoi aspetti? Io almeno a fifa 11 demo ho dato almeno 20 o 30 partite e a pes piu' meno una quindicina e al momento ho piu' dubbi che certezze: il mio parere e' che ormai avete tutti metabolizzato pes come pessimo e punto. Almeno questo traspare dai vari interventi senza capo ne coda che vedo dei soliti noti. Sarà un'impressione ma come gia' ho detto altre volte chi comincia con:"ho giocato dieci anni a pes ma..." sono schierati in maniera palese, ma delle vere e proprie critiche serie devo ancora vederne. ;)
bosstury
20-09-2010, 22:51
be stiamo parlando di gamestop, e la maggior parte della gente che si rivolge a quella catena è gente che comprerà pes anche tra 35 anni solo per il nome, a prescindere dalla qualità del gioco. Credo che questa testimonianza indichi veramente poco e niente, di contro potrei indicare quante visite ha ricevuto il thread di fifa e quanti questo........:fagiano:
io ormai lo preso, prenotato da tempo.... :) sono rimasto fedele, e devo dire che non mi dispiace come giocabilita' quest'anno. :)
Fabio Sky
20-09-2010, 23:37
manca il soggetto di chi reputi più bello! :D
parlo di pes ovviamente
Filodream
20-09-2010, 23:38
un pes molto valido quest'anno..
Sono contento.
Il grosso punto di forza rispetto a Fifa: proporzioni campo, porta, giocatori più reali.. con tutto ciò che ne consegue.
Beh, se proprio vogliamo dire di quella 20000 visite la maggior parte e' per dire che pes e' meglio di fifa, ma fifa non da le sensazioni dei vecchi pes e bla bla bla. :asd: alla fine pes e' protagonista anche dove non e' topic. :asd:
A parte la battuta, ma con mezzo tempo giocato, hai sviscerato anche quest'anno il gioco in tutti i suoi aspetti? Io almeno a fifa 11 demo ho dato almeno 20 o 30 partite e a pes piu' meno una quindicina e al momento ho piu' dubbi che certezze: il mio parere e' che ormai avete tutti metabolizzato pes come pessimo e punto. Almeno questo traspare dai vari interventi senza capo ne coda che vedo dei soliti noti. Sarà un'impressione ma come gia' ho detto altre volte chi comincia con:"ho giocato dieci anni a pes ma..." sono schierati in maniera palese, ma delle vere e proprie critiche serie devo ancora vederne. ;)
Le faccio io allora le critiche serie.
E faccio una premessa, un po' diversa da quella presentata da te.
Ho giocato dieci anni a pes, ma nel 2008 sono rimasto shockato per il livello insulso raggiunto da questa serie tutto d'un botto.
Gioco rivenduto, nel 2009 ho comprato Fifa, rivenduto dopo poco tempo, non mi aveva affatto convinto, anzi quasi annoiato, 2010 senza gioco di calcio.
Con questa premessa sono meno schierato palesemente?
Ora veniamo al gioco: lo dico francamente, anche quest'anno pes è un lontanissimo ricordo di quel che era, un gioco simulativo, completo, denso, anche difficile da padroneggiare.
Gli scorsi anni all'uscita della demo ho scritto lunghi post per presentare la mia opinione a riguardo, quest'anno evito, perchè seppur sia stato fatto qualche piccolo miglioramento, ancora è troppo piccolo per dimenticare quanto di male è stato fatto negli scorsi anni (e anche quest'anno), solo qualche piccola critica su problemi seri e reali e soprattutto macroscopici presenti nella demo (e ripeto, magari il gioco finale sarà migliore, ma non un gioco stravolto, la base di partenza presentata in questo demo è tutt'altro che solida).
E' presente un input lag CLAMOROSO, i giocatori prima di muoversi devono far arrivare il comando al cervello manco fosse una simulazione di sport tra brontosauri.
Pes faceva della reattività dei comandi una delle sue doti principali, mettere in pratica le azioni che si vogliono creare velocemente.
Ora non si può ed è evidentissimo e inficia totalmente la giocabilità, specialmente su player come me, che giocavano in maniera molto veloce.
La fisica della palla, no, dovrei chiamarla palla medicinale, a volte, altre volte dovrei chiamarla coriandolo. C'è una logica sul perchè nei passaggi sembra di calciare un oggetto rotondo di 10kg, mentre quando voglio tirare non riesco a imprimere la minima forza su un oggetto che sembra rappresentarne uno al quale è impossibile applicarla? (appunto un coriandolo).
I portieri. Da sempre sono statiuno dei crucci dei programmatori, una stagione si rivelavano delle pere cadute, un'altra c'era un buon miglioramento. Quelli visti in questa demo sono impresentabili, un palo semovente farebbe più figura, almeno respingerebbe lontano la palla, nella demo ho segnato e mi hanno segnato contro gol per i quali prenderei il disco, lo rimetterei nella custodia, pronto per la vendita di seconda mano.
Ce ne sono altri di difetti, meno macroscopici, ma bastano questi 3 per bocciare la demo.
E di miglioramenti ce ne sono stati eh, le animazioni (ma qua partivamo da giocatori con pali conficcati nel deretano), le finte, gli scontri (anche qua si partiva da un livello infimo), non lo nego, ma anche quest'anno le promesse su un tanto atteso Pes Nextgen sono state disattese. Che strano direi, same old story, oramai.
Ci si tenterà la prossima stagione.
chris redfield
21-09-2010, 07:48
Le faccio io allora le critiche serie.
E faccio una premessa, un po' diversa da quella presentata da te.
Ho giocato dieci anni a pes, ma nel 2008 sono rimasto shockato per il livello insulso raggiunto da questa serie tutto d'un botto.
Gioco rivenduto, nel 2009 ho comprato Fifa, rivenduto dopo poco tempo, non mi aveva affatto convinto, anzi quasi annoiato, 2010 senza gioco di calcio.
Con questa premessa sono meno schierato palesemente?
E' presente un input lag CLAMOROSO, i giocatori prima di muoversi devono far arrivare il comando al cervello manco fosse una simulazione di sport tra brontosauri.
Ottimo direi, premessa critica e conclusioni ma sinceramente l'input lag io non lo vedo (o almeno non e' cosi' clamoroso IMHO)
E devo dire anche che mi trovi d'accordo su molti punti, per non dire tutti.
Ecco perche' quest'anno sono molto dubbioso su cosa prendere. L'anno scorso feci la gabola, prima fifa e dopo pes, il primo noioso IMHO il secondo ci ho giocato fin troppo, ma credo solo per abitudine che altro.
Il problema di Konami e' che ha aspettatto 3 anni per riscrivere un motore che era gia' datato nel 2006. Ricicla di qua, aggiusta di la ed ecco pes nextgen (2008) che sinceramente era meglio per ps2 (e questo la dice lunga).
Pes 2009 mi era piaciuto invece, forse perche' dopo l'aberrante 2008 era almeno decente. Il 2010 tripudio grafico, ma un passo indietro rispetto ai miglioramenti del 2009 (pure l'esagono mi tolgono). E finalmente arriviamo a questa demo e qui mi fermo perche' per me, personalmente pes 2010 doveva essere quello uscito nel 2008 mentre questo doveva esserne l'evoluzione. Fossero stati cosi' oggi avremmo un gioco completamente diverso e invece mi tocca stare a scegliere tra pes e fifa, ma pensa te. :rolleyes: Una volta di dubbi non ce n'erano.
Gefferson
21-09-2010, 09:53
Il problema di Konami e' che ha aspettatto 3 anni per riscrivere un motore che era gia' datato nel 2006.
Perchè? Quest'anno hanno riscritto il motore? A me sembra lo stesso, con buttate a caso migliorie.
Comunque, in merito a quello che mi avevi scritto prima ho fatto si e no 6 partite alla demo di Pes, e 2 a quella di Fifa.
Anche quest'anno con tutti i difetti che ci possono essere Fifa è davanti a Pes. Non sono il primo a dirlo, non sarò l'ultimo. Mi daranno ragione le recensioni e la critica. E la maggior parte dei videogiocatori, e per tali intendo chi compra in base al merito, non chi compra perchè è pes e stop. Detto questo, il mio personale parere, è che se vuoi un gioco di calcio da giocare da mattina a sera, ahimè da pes 6 non ne esistono più. Se vuoi un gioco di calcio fatto bene, da giocare il giusto, fra un titolo e l'altro magari, fifa è una buon passatempo. Vuoi un bel gioco da eviscerare alla grande? Prendi F1 2010 :asd:
Il campo poi sembra sempre un po' troppo ristretto anche in fifa 11, porte piccole e sensazione del campo da calcetto esagerata. In questo pes come profondità e' meglio strutturato.
ricordiamo che la porta deve essere 2,44 x 7,32 m
nei rigori, situazione statica, ho misurato a "video" la porta in fifa, 13,2 x 40,5 cm.
in porta c'era valdes che è alto (wiki) 183 cm in fifa a "video" 10 cm.
con le proporzioni risulta che la porta è 2,41 x 7,41
considerando l'errore di misura, mi sa che ci siamo.
qualcuno che ha ancora installato la demo di pes (2 partite e poi tolta), faccia la stessa cosa.
fra33minuti
21-09-2010, 11:49
Visto i difetti che state riscontrando in entrambe i titoli, con 70 euro ci si prende anche un paio di scarpe da calcio (anche se di scarsa qualità) e un pallone da calcio. Spendete la stessa cifra ma più realistico di così non si trova...
bosstury
21-09-2010, 11:50
Visto i difetti che state riscontrando in entrambe i titoli, con 70 euro ci si prende anche un paio di scarpe da calcio (anche se di scarsa qualità) e un pallone da calcio. Spendete la stessa cifra ma più realistico di così non si trova...
io aggiungerei: e ci si diverte sicuramente di piu' !!
Ottimo direi, premessa critica e conclusioni ma sinceramente l'input lag io non lo vedo (o almeno non e' cosi' clamoroso IMHO)
E devo dire anche che mi trovi d'accordo su molti punti, per non dire tutti.
Ecco perche' quest'anno sono molto dubbioso su cosa prendere. L'anno scorso feci la gabola, prima fifa e dopo pes, il primo noioso IMHO il secondo ci ho giocato fin troppo, ma credo solo per abitudine che altro.
Il problema di Konami e' che ha aspettatto 3 anni per riscrivere un motore che era gia' datato nel 2006. Ricicla di qua, aggiusta di la ed ecco pes nextgen (2008) che sinceramente era meglio per ps2 (e questo la dice lunga).
Pes 2009 mi era piaciuto invece, forse perche' dopo l'aberrante 2008 era almeno decente. Il 2010 tripudio grafico, ma un passo indietro rispetto ai miglioramenti del 2009 (pure l'esagono mi tolgono). E finalmente arriviamo a questa demo e qui mi fermo perche' per me, personalmente pes 2010 doveva essere quello uscito nel 2008 mentre questo doveva esserne l'evoluzione. Fossero stati cosi' oggi avremmo un gioco completamente diverso e invece mi tocca stare a scegliere tra pes e fifa, ma pensa te. :rolleyes: Una volta di dubbi non ce n'erano.
L'input lag per esserci c'è, per me è clamoroso perchè sono un player che gioca molto in velocità, quindi è soggettiva la cosa, ma nel 2010 è inammissibile che ci sia anche un piccolo input lag, a maggior ragione in un gioco di calcio.
Il problema della Konami in primis sembra essere l'aver perso una fetta di programmatori che sono passati in blocco alla EA, contemporaneamente Fifa cambia stile, effettua il sorpasso e si allontana di molto. Dopo tutti questi anni avrebbero dovuto ovviare a questa perdita, invece si trovano in una sorta di limbo da cui non si capisce se possono, o ancora peggio vogliono, uscire.
Se anche il gioco finale non farà un enorme salto di qualità rispetto alla demo, avremo avuto di nuovo la stessa solfa:
2010 ascoltano (o fingono di ascoltare) le critiche, tante
2010 vende tanto
2010 il 2011 sarà il primo nextgen yeah :cool:
arrivato il 2011
stessi problemi, alcuni migliorati, altri peggiorati
demo oscena
gioco un pelo migliore della demo
e si ricomincia da capo con la vendita, l'ascolto delle critiche, la nuova programmazione, etc.
Quest'anno sto prendendo un gioco di calcio (Fifa) solo perchè l'offerta della Feltrinelli era troppo vantaggiosa, al limite se non dovesse piacermi, lo rivendo dopo un po' a prezzo più alto rispetto all'acquisto :asd:
fra33minuti
21-09-2010, 12:26
[CUT]
arrivato il 2011
stessi problemi, alcuni migliorati, altri peggiorati
demo oscena
gioco un pelo migliore della demo
[CUT]
Stessi problemi... Ooooooook.
Problemi dell'anno scorso:
online - non ancora giudicabile (anche se sono pessimista)
giocatori supereroi - scomparso
binari - fortemente ridotto
corpi che si attraversano/difficoltà nella comandare i difensori - scomparso (a mio parere completamente)
portieri - migliorati, ma si poteva fare meglio
limitazione nella libertà di gioco (cambi gioco impossibili da realizzare, filtranti pessimi ecc) - enormemente migliorato
animazioni - migliorate ma inferiori a FIFA
Stessi problemi... Ooooooook.
Hai ragione, se dobbiamo essere precisi ce ne sono pure di nuovi (portieri e fisica della palla, giusto per citare quelli gravi) :asd:
fra33minuti
21-09-2010, 12:47
Hai ragione, se dobbiamo essere precisi ce ne sono pure di nuovi (portieri e fisica della palla, giusto per citare quelli gravi) :asd:
Secondo me il problema principale nella valutazione dei giochi di calcio dipende da una cosa: se la fa un appassionato di calcio che compra il gioco per le sfide, per il piacere di giocarci e per il calcio in sè, oppure se si è appassionati di videogiochi (in genere critici sopra la media) che non vedono la profondità del gioco (sport) e giudicano freddamente.
Cioè un appassionato di calcio non ci sta un anno senza gioco di calcio. Come un appassionato di auto che prende GT5 al D1.
E non pensate che io me ne infischi di fisica della palla e robe simili, riconosco senza problemi che PES dell'anno scorso era uno scandalo. Per me i difetti di quest'anno sono ampiamente trascurabili (online a parte, da vedere) sia in un capitolo che in un altro.
chris redfield
21-09-2010, 13:38
fra33minuti ha centrato il problema. Da appassionato di calcio non starei senza per un anno nemmeno per sogno (le sfide con gli amici, gli aggiornamenti delle formazioni e tutto cio' che ci gira intorno). Se guardassimo il tutto dal punto di vista difetti da videogiocatori non acquisteremmo nessuno dei due, ma qui non si parla di fps o di avventure in terza persona, ma di un qualcosa che va al di la' del semplice spara, apri la porta, distruggi etc etc.
Gefferson
21-09-2010, 14:02
fra33minuti ha centrato il problema. Da appassionato di calcio non starei senza per un anno nemmeno per sogno (le sfide con gli amici, gli aggiornamenti delle formazioni e tutto cio' che ci gira intorno). Se guardassimo il tutto dal punto di vista difetti da videogiocatori non acquisteremmo nessuno dei due, ma qui non si parla di fps o di avventure in terza persona, ma di un qualcosa che va al di la' del semplice spara, apri la porta, distruggi etc etc.
Be visto che si parla da appassionati di calcio a maggior ragione come si può dire che pes si avvicini di più di fifa al calcio vero..? io le critiche che muovo su pes, sono nate dal fatto che vedo cose che col calcio non hanno nulla a che vedere, tanto da renderlo poco piacevole pad alla mano. Se parlassi da videogiocatore allora direi che Virtua Striker vers 2002 è totalmente più divertente, ma anche che non è calcio.
Bisogna vedere cosa si cerca. In ogni caso sono d'accordo col fatto che fifa 09/10 da giocare in singolo mi ha preso poco, niente a che vedere coi fasti di pes6. Ma se parliamo di partite con gli amici, o in rete, si simula alla perfezione una partita di calcio, non di ping pong come in pes. Io insisto nel dire che questo pes, è a impatto molto diverso dall'anno passato, ma assolutamente non soddisfacente. Lo trovo molto simile a ISS2 che avevo su gamecube.
fra33minuti
21-09-2010, 14:11
Mi fa piacere che qualcuno abbia capito cosa intendo. Questo è un forum con utenti nettamente sopra la media in materia di competenze informatiche, non è un forum di videogiocatori come molti altri. Se leggete qualsiasi altro forum su PES o FIFA sarà pieno di post del tipo "Non vedo l'ora di iniziare la master con l'Aston Villa!!" o "Non vedo l'ora di fare il portiere!!". Qualche post sarà anche critico, ma la maggior parte è così, perchè sono utenti appassionati di calcio (è anche vero la maggior parte sono 15enni, ma tant'è) e a loro interessa il calcio, non che il codice di gioco sia perfetto. Nel mio modesto paesino c'è gente di 20/30/40/50 anni (ebbene si, 40/50 enni, e ci giocano anche molto spesso) che gioca a PES al bar su maxischermo e partono sfottò, sfide, risate, qualche sana arrabbiatura. Non si sognerebbero mai di giocare a CoD o roba simile. I giochi di calcio piacciono perchè piace il calcio e tutto ciò che genera. Se non si è appassionati di calcio troppi aspetti secondo me importanti verrebbero meno e allora si diventa dura farsi piacere videogiochi come PES (o FIFA), specialmente quelli degli scorsi anni.
Faccio questo sport da quando ho 6 anni e lo seguo da parecchio tempo, quindi qualcosa, bene o male, ne capisco. Se giocando con PES o FIFA che sia, vedo che è possibile riproporre meccanismi che nella realtà ci sono, eventi che nelle partite reali (e ne avrò viste e giocate qualche centinaia) accadono, per me il gioco è ben fatto. E per quanto riguarda PES posso dire che sotto questo aspetto è un ottimo gioco (per quanto visto finora).
Per PS2 entro sabato 25, GS ritira PES2010 e vende il 2011 a 15 euro esatte! Che dite? Mi pare ottimo per chi ha questa console.
Secondo me il problema principale nella valutazione dei giochi di calcio dipende da una cosa: se la fa un appassionato di calcio che compra il gioco per le sfide, per il piacere di giocarci e per il calcio in sè, oppure se si è appassionati di videogiochi (in genere critici sopra la media) che non vedono la profondità del gioco (sport) e giudicano freddamente.
Cioè un appassionato di calcio non ci sta un anno senza gioco di calcio. Come un appassionato di auto che prende GT5 al D1.
E non pensate che io me ne infischi di fisica della palla e robe simili, riconosco senza problemi che PES dell'anno scorso era uno scandalo. Per me i difetti di quest'anno sono ampiamente trascurabili (online a parte, da vedere) sia in un capitolo che in un altro.
Hai cambiato idea sulla schermata iniziale? :D
Possedere un videogame calcistico ---> essere appassionato di calcio VERA
Possedere un videogame calcistico <--- essere appassionato di calcio FALSA
Il non avere un gioco di calcio per te implica non essere appassionato di calcio? Alla faccia delle generalizzazioni :doh:
Poi stai pure a vedere che intendi tu per appassionato...
Io farei più una distinzione su hardcore gamer e non, visto che io per quanto riguarda i vecchi Pes lo ero eccome, definire i difetti ampiamente trascurabili (fisica della palla, portieri e input lag, per citare i miei) significa 2 cose, o essere totalmente innamorati di Pes da non avere spirito critico o non conoscere assolutamente quello che era l'anima e la dinamica di uno qualsiasi dei vecchi Pes (magari lasciamo stare i primi visti su N64 e psx che erano belli, ma abbastanza distanzi da una simulazione), magari anche non ricordarsi.
Qualche post sarà anche critico, ma la maggior parte è così, perchè sono utenti appassionati di calcio (è anche vero la maggior parte sono 15enni, ma tant'è) e a loro interessa il calcio, non che il codice di gioco sia perfetto. Nel mio modesto paesino c'è gente di 20/30/40/50 anni (ebbene si, 40/50 enni, e ci giocano anche molto spesso) che gioca a PES al bar su maxischermo e partono sfottò, sfide, risate, qualche sana arrabbiatura. Non si sognerebbero mai di giocare a CoD o roba simile. I giochi di calcio piacciono perchè piace il calcio e tutto ciò che genera. Se non si è appassionati di calcio troppi aspetti secondo me importanti verrebbero meno e allora si diventa dura farsi piacere videogiochi come PES (o FIFA), specialmente quelli degli scorsi anni.
Perfetto la questione è chiara dopo questa descrizione.
Rientri nella categoria casual gamer (specifichiamo prima che partano diatribe, non è in senso negativo).
I ragazzini di 15 anni che ne devono sapere dei vecchi Pes e a maggior ragione sono ancora giocatori di primo pelo, e quindi qualsiasi cosa che porta il nome di Pes sembra oro (ma solo per fama), anche se non lo è affatto.
Io pure avrei tantissima voglia di giocare di nuovo alla Master league, di ammazzarmi di partite con gli amici, però se il gioco non merita, non lo compro. Sono un appassionato tarocco? O non sono proprio appassionato?
Ricordiamo poi 2 cosine:
1) Il gioco lo paghi e anche profumatamente, ad alcuni va bene mettere via 70 euro per un prodotto che lo diverte, a prescindere dalla qualità finale, altri (come me) vogliono un prodotto ben fatto, senza problemi assurdi (per quanto tu ne neghi l'esistenza, ci sono e non è un fattore sottoposto a soggettività), che ne inficiano la giocabilità e quindi il divertimento.
2) Si sta parlando di un videogioco che tenta di simulare la realtà, ma NON è la realtà, ma se la simula (e i produttori di Pes a cominciare da Seabass vogliono questo) si deve avvicinare il più possibile evitando dinamiche non esistenti nella realtà.
Giusto per curiosità a quanti Pes hai giocato prima del 2008?
E se li hai giocati, com'erano in confronto agli attuali.
Niko Bellic
21-09-2010, 15:27
Hai cambiato idea sulla schermata iniziale? :D
Possedere un videogame calcistico ---> essere appassionato di calcio VERA
Possedere un videogame calcistico <--- essere appassionato di calcio FALSA
Il non avere un gioco di calcio per te implica non essere appassionato di calcio? Alla faccia delle generalizzazioni :doh:
Poi stai pure a vedere che intendi tu per appassionato...
Io farei più una distinzione su hardcore gamer e non, visto che io per quanto riguarda i vecchi Pes lo ero eccome, definire i difetti ampiamente trascurabili (fisica della palla, portieri e input lag, per citare i miei) significa 2 cose, o essere totalmente innamorati di Pes da non avere spirito critico o non conoscere assolutamente quello che era l'anima e la dinamica di uno qualsiasi dei vecchi Pes (magari lasciamo stare i primi visti su N64 e psx che erano belli, ma abbastanza distanzi da una simulazione), magari anche non ricordarsi.
Perfetto la questione è chiara dopo questa descrizione.
Rientri nella categoria casual gamer (specifichiamo prima che partano diatribe, non è in senso negativo).
I ragazzini di 15 anni che ne devono sapere dei vecchi Pes e a maggior ragione sono ancora giocatori di primo pelo, e quindi qualsiasi cosa che porta il nome di Pes sembra oro (ma solo per fama), anche se non lo è affatto.
Io pure avrei tantissima voglia di giocare di nuovo alla Master league, di ammazzarmi di partite con gli amici, però se il gioco non merita, non lo compro. Sono un appassionato tarocco? O non sono proprio appassionato?
Ricordiamo poi 2 cosine:
1) Il gioco lo paghi e anche profumatamente, ad alcuni va bene mettere via 70 euro per un prodotto che lo diverte, a prescindere dalla qualità finale, altri (come me) vogliono un prodotto ben fatto, senza problemi assurdi (per quanto tu ne neghi l'esistenza, ci sono e non è un fattore sottoposto a soggettività), che ne inficiano la giocabilità e quindi il divertimento.
2) Si sta parlando di un videogioco che tenta di simulare la realtà, ma NON è la realtà, ma se la simula (e i produttori di Pes a cominciare da Seabass vogliono questo) si deve avvicinare il più possibile evitando dinamiche non esistenti nella realtà.
Ti straquoto soprattutto nella parte in grassetto. Anche io sono stato 2 anni senza giochi di calcio(ho preferito la serie Nba 2k) perchè nessuno mi trasmetteva le emozioni che provavo diversi anni fa, ma quest'anno ho scelto di ritornare a giocare e indovinate con quale? :ciapet:
fra33minuti
21-09-2010, 15:31
Ho giocato a tutti i PES dal 4 fino ad oggi. E non giocato casualmente, giocavo "seriamente". Non rispondo a tutto altrimenti ci metterei un'ora. Dico soltanto che secondo me i gravi difetti oggettivi di cui parli per me non sono tali, quindi il discorso finisce qui visto che non si può trovare un punto d'incontro. Inoltre non ho detto che la fisica della palla ecc siano elementi trascurabili, ho detto che sono ben realizzati, quindi non tali da inficiare la giocabilità.
P.s. secondo me, chi ama il calcio e tutto quello che c'è intorno + è un videogiocatore = non sta un anno senza gioco di calcio. Mia opinione.
EDIT: appassionato intendo che non si perde una partita della proprio squadra (da quello che vedo in firma tifiamo per le stessa :D ), informato sulle notizie riguardanti il calcio, campionati esteri, conosca meccaniche di gioco/nozioni tecnico-tattiche e ovviamente un pizzico di storia.
EDIT 2: ho confuso con la firma di Niko :D
Niko Bellic
21-09-2010, 15:35
Ho giocato a tutti i PES dal 4 fino ad oggi. E non giocato casualmente, giocavo "seriamente". Non rispondo a tutto altrimenti ci metteri un'ora. Dico soltanto che secondo me i gravi difetti oggettivi di cui parli per me non sono tali, quindi il discorso finisce qui.
P.s. secondo me, chi ama il calcio e tutto quello che c'è intorno + è un videogiocatore = non sta un anno senza gioco di calcio. Mia opinione.
Cosa intendi per quello che c'è intorno? :mbe:
fra33minuti
21-09-2010, 15:50
Cosa intendi per quello che c'è intorno? :mbe:
Questo (http://www.youtube.com/watch?v=rKj1NbC-ccQ)
Niko Bellic
21-09-2010, 16:04
Questo (http://www.youtube.com/watch?v=rKj1NbC-ccQ)
Ecco, io seguo vari campionati, non mi perdo mai e poi mai una partita della mia squadra, mi informo su qualsiasi cosa; insomma quello che hai elencato sul tuo primo edit nel post di risposta a Deids, eppure negli ultimi 2 anni non ho comprato ne pes ne fifa pur essendo un appassionato
fra33minuti
21-09-2010, 16:16
Ecco, io seguo vari campionati, non mi perdo mai e poi mai una partita della mia squadra, mi informo su qualsiasi cosa; insomma quello che hai elencato sul tuo primo edit nel post di risposta a Deids, eppure negli ultimi 2 anni non ho comprato ne pes ne fifa pur essendo un appassionato
Bè certo non è una verità assoluta, è una mia opinione ;)
Tu puoi compensare con l'abbonamento in tribuna rossa :sbav: , io devo comprare un gioco per forza :D
Quindi, ritornando IT: PES è da buttare via anche quest'anno secondo te/voi?
Niko Bellic
21-09-2010, 16:19
Bè certo non è una verità assoluta, è una mia opinione ;)
Tu puoi compensare con l'abbonamento in tribuna rossa :sbav: , io devo comprare un gioco per forza :D
Quindi, ritornando IT: PES è da buttare via anche quest'anno secondo te/voi?
Ma che tribuna rossa :asd:
Quella era solo la tessera del thread che ormai hanno chiuso in sezione sport e motori :D
Ho concesso una seconda chance a PES.
Purtroppo sono ancora convinto che è migliorato tantissimo ma tutti i difetti che mi facevano incazzare da matti fino al 2008 (l'ultimo che ho comprato) ci sono ancora tutti, sebbene molto slavati e alcuni quasi scomparsi, ma non del tutto.
Un esempio sciocco: un giocatore insegue una palla un pò lontana. Se decidi che non ci arriverai prima dell'altro, non puoi spostarti per chiudere d'anticipo l'avversario, ma l'omino è bloccato su un binario. Perchè integrare un buon 360° e lasciare un binario del genere?
Un altro difetto che mi aveva stomacato e che c'è ancora è il fatto che vedi i gioctatori fare micro-stop o avere esitazioni per permettere all'avversario di avere la palla. La cpu interviene spesso per decidere queste situazioni in questo modo troppo evidente e fastidioso.
fra33minuti
21-09-2010, 16:25
Ho concesso una seconda chance a PES.
Purtroppo sono ancora convinto che è migliorato tantissimo ma tutti i difetti che mi facevano incazzare da matti fino al 2008 (l'ultimo che ho comprato) ci sono ancora tutti, sebbene molto slavati e alcuni quasi scomparsi, ma non del tutto.
Un esempio sciocco: un giocatore insegue una palla un pò lontana. Se decidi che non ci arriverai prima dell'altro, non puoi spostarti per chiudere d'anticipo l'avversario, ma l'omino è bloccato su un binario. Perchè integrare un buon 360° e lasciare un binario del genere?
Un altro difetto che mi aveva stomacato e che c'è ancora è il fatto che vedi i gioctatori fare micro-stop o avere esitazioni per permettere all'avversario di avere la palla. La cpu interviene spesso per decidere queste situazioni in questo modo troppo evidente e fastidioso.
C'è il super-cancel per questo. Io ci gioco da PES 4 e li già c'era. R1 + R2 e mandi il giocatore dove vuoi. Quella del micro stop non l'ho capita.
@Niko
FAIL per me :D
Vedo che filosofeggiate sulla passione del calcio e dei videogame! ;)
Per quanto mi riguarda, il videogame, deve trasmettermi delle emozioni...anche se non arriveranno mai ai livelli di quello che trasmette una vera partita di calcio vista in tv o allo stadio.
Emozioni e naturalmente divertimento (è pur sempre un gioco).
Se non trasmette nulla, o peggio, annoia, non vale la pena perderci tempo!
Il mio primo pes è stato ISS Pro della ps1 emulata al pc...mi divertivo un mondo! ;)
Adesso, dopo due anni di pes2009, sto provando i due contendenti e se in un primo momento l'ago pendeva per PES, da quando ho messo tutto su manuale in FIFA, l'ago non pende più come prima ;)
fra33minuti
22-09-2010, 00:24
Vedo che filosofeggiate sulla passione del calcio e dei videogame! ;)
Per quanto mi riguarda, il videogame, deve trasmettermi delle emozioni...anche se non arriveranno mai ai livelli di quello che trasmette una vera partita di calcio vista in tv o allo stadio.
Emozioni e naturalmente divertimento (è pur sempre un gioco).
Se non trasmette nulla, o peggio, annoia, non vale la pena perderci tempo!
Il mio primo pes è stato ISS Pro della ps1 emulata al pc...mi divertivo un mondo! ;)
Adesso, dopo due anni di pes2009, sto provando i due contendenti e se in un primo momento l'ago pendeva per PES, da quando ho messo tutto su manuale in FIFA, l'ago non pende più come prima ;)
Domando, visto che non so... Ma il full manual non è una complicazione esagerata? Immagino l'enorme soddisfazione nel riuscire a costruire azioni in quel modo, ma ho letto di gente che si lamentava giocando online contro utenti tutto assistito o semi e perdevano proprio per questo.
A mio parere dovrebbe funzionare così: se so giocare full manual DEVO avere dei vantaggi rispetto a chi non ci gioca, quindi chiedo, esistono vantaggi per chi gioca manuale, oppure è soltanto un modo di complicare le cose?
TheMaster1983
22-09-2010, 09:03
Ragazzi domanda, qualcuno ha scaricato la demo epr xbox360?
Volevo sapere se anche a certi di voi ogni tanto scatticchia...
Domando, visto che non so... Ma il full manual non è una complicazione esagerata? Immagino l'enorme soddisfazione nel riuscire a costruire azioni in quel modo, ma ho letto di gente che si lamentava giocando online contro utenti tutto assistito o semi e perdevano proprio per questo.
A mio parere dovrebbe funzionare così: se so giocare full manual DEVO avere dei vantaggi rispetto a chi non ci gioca, quindi chiedo, esistono vantaggi per chi gioca manuale, oppure è soltanto un modo di complicare le cose?
Purtroppo il full manual è piuttosto complesso da gestire (IMHO) anche se, ovviamente, ti permette di fare quello e che ti passa per la mente. Se ci riesci!
Però contro gente che usa full automatic le prendi perchè ti trovi ad avere una percentuale di errori e incertezze che, se pur basse se sei bravo, cozzano contro lo 0% dell'avversario....
TorpedoBlu
22-09-2010, 09:06
io ho giocato alla demo di pes, non ancora a quella di fifa.
Sono fan di pes e lo dico.
quello che ho visto:
PRO:
- grafica migliorata
- scene e replay entusiasmanti
- movimenti dei giocatori un po' più reali
CONTRO
- mi sembra più lento, sia come controlli, sia come reattività dei giocatori
- la potenza da imprimere ai passaggi è difficile da controllare, continuo a fare passaggi filtranti troppo lunghi, mentre tiro in porta troppo piano...
- la gestione della formazione non mi piace
- la gestione della strategia non la capisco, ad esempio io metto sempre il fuorigioco sul tasto quadrato... nelle vecchie versioni si vedeva in basso che si attivava la strategia.. ora non solo non capisco se la sto attivando, ma mi pare che non funzioni proprio!!
- i giocatori selezionati durante il gioco non sono riportati in basso come sempre, ma fastidiosamente sulla testa... è irritante!!!!!!!
alcune scorciatoie non mi funzionano (il doppio passo ad esempio)
Non ho giocato a FIFA, ma mi sembra che pes invece che migliorare abbia scopiazzato un poco da FIFA..... non so non sono convinto.....
C'è il super-cancel per questo. Io ci gioco da PES 4 e li già c'era. R1 + R2 e mandi il giocatore dove vuoi. Quella del micro stop non l'ho capita.
Ok, consoco il supercancel ma non capisco perchè non implementar eil 360° anche li. O c'è ovunque o da nessuna parte!
Non sono un esperto (non ho mai avuto un FIFA), ma ti posso dire, provando l'ultimo demo, che oltre al divertimento nel riuscire ad effettuare passaggi precisi in manuale, riesci a farne certi che con l'assistito non potresti mai fare, in quanto ti passa sempre sulle gambe.
Io ho messo tutto manuale, e devi dire che è difficile!
Ho più passaggi sbagliati che andati a buon fine :( devo migliorare ;)
...si potrebbe equilibrare mettendo qualche SEMI almeno nei passaggi semplici, però cade il discorso fatto prima.
Ovvio che se tu in manuale incontri uno che fa tutto in automatico, a meno che non sei un fenomeno, ti troveresti molto male...
Però in un 1 vs 1 in locale, tutto in manuale il divertimento è assicurato e davvero emergerebbe il più forte ;)
Le tattattiche (per chi parlava di tattica) si mettono facilmente con i tasti direzionali (croce sx) e i giochi di gambe si fanno facilmente mendiante L2 + R...:D
Insomma, è il post di PES (ed io ho sempre giocato a PES), ma questo FIFA è da approfondire...
Ok, consoco il supercancel ma non capisco perchè non implementar eil 360° anche li. O c'è ovunque o da nessuna parte!
Ma il 360° non è mica quello che intendi tu! Anche in Fifa,dove il 360° è sicuramente migliore di quello di Pes,esiste il supercancel per quelle azioni in cui il giocatore segue una linea prestabilita
Per 360° si intende che hai il controllo del giocatore in ogni direzione dei 360°,e non nelle sole classiche 8 direzioni come accadeva una vola
TorpedoBlu
22-09-2010, 09:25
PS: mi date un link dove scaricare la demo di fifa per ps3 ? mi sono loggato al playstation network ma non riesco a trovarla... e dalla play non riesco a scaricarlo perchè mi va in timeout
PS: mi date un link dove scaricare la demo di fifa per ps3 ? mi sono loggato al playstation network ma non riesco a trovarla... e dalla play non riesco a scaricarlo perchè mi va in timeout
playstation store / contenuti recenti
da pc non mi risulta si possano scaricare demo o altro...al massimo i nuovi firmware :mbe:
TorpedoBlu
22-09-2010, 09:42
playstation store / contenuti recenti
da pc non mi risulta si possano scaricare demo o altro...al massimo i nuovi firmware :mbe:
ah ecco.... ok grazie, quindi se la mia ps3 non è in rete non lo scarico..
turbofantasyfan
22-09-2010, 10:24
Dopo una decina di partite con la demo diciamo che non mi ha soddisfatto...
inizialmente mi sembrava molto piu bello.. le prime 2 partite ero anche felice, ma con il passare del tempo si sono evidenziate delle magagnette a volte anche pesanti..
qualche passo avanti c'è stato.. ma imho non siamo ancora ai livelli dei titoli ps2..
quest'anno passo e resto senza calcio videoludico
(pensate che io e i miei amici pessari storici org ancora tornei a winning 2007 :eek: appunto perche i new gen non ci convincono)
TheMaster1983
22-09-2010, 10:27
Ragazzi domanda, qualcuno ha scaricato la demo epr xbox360?
Volevo sapere se anche a certi di voi ogni tanto scatticchia...
Qualcuno mi sa rispondere?:D
TorpedoBlu
22-09-2010, 10:29
...
CONTRO
- mi sembra più lento, sia come controlli, sia come reattività dei giocatori
- la potenza da imprimere ai passaggi è difficile da controllare, continuo a fare passaggi filtranti troppo lunghi, mentre tiro in porta troppo piano...
- la gestione della formazione non mi piace
- la gestione della strategia non la capisco, ad esempio io metto sempre il fuorigioco sul tasto quadrato... nelle vecchie versioni si vedeva in basso che si attivava la strategia.. ora non solo non capisco se la sto attivando, ma mi pare che non funzioni proprio!!
- i giocatori selezionati durante il gioco non sono riportati in basso come sempre, ma fastidiosamente sulla testa... è irritante!!!!!!!
alcune scorciatoie non mi funzionano (il doppio passo ad esempio)
Non ho giocato a FIFA, ma mi sembra che pes invece che migliorare abbia scopiazzato un poco da FIFA..... non so non sono convinto.....
qualcuno ha queste mie stesse impressioni?
e perchè hanno cambiato tutta la gestione della squadra, strategia e soprattutto i nomi sulle teste!!!
fra33minuti
22-09-2010, 10:30
Purtroppo il full manual è piuttosto complesso da gestire (IMHO) anche se, ovviamente, ti permette di fare quello e che ti passa per la mente. Se ci riesci!
Però contro gente che usa full automatic le prendi perchè ti trovi ad avere una percentuale di errori e incertezze che, se pur basse se sei bravo, cozzano contro lo 0% dell'avversario....
Ecco, quindi più che per un reale vantaggio lo si usa per avere una maggiore sensazione di realismo. E' più un vezzo che una necessità.
qualcuno ha queste mie stesse impressioni?
e perchè hanno cambiato tutta la gestione della squadra, strategia e soprattutto i nomi sulle teste!!!
Beh, sui passaggi e i tiri credo ci voglia parecchio allenamento...anch'io sparo bordate come passaggi e loffie come tiri :muro:
La gestione squadra a me piace molto, ma ci sono un casino di opzioni che vanno approfondite...mi sa che ci vuole la guida a sto giro :O
Il nome in effetti da fastidio...specie quello sopra l'omino controllato dalla CPU :doh: Forse si potrà cambiare...la demo è comunque quella presentata al Gamescon, quindi mi aspetto miglioramenti
fra33minuti
22-09-2010, 10:56
Beh, sui passaggi e i tiri credo ci voglia parecchio allenamento...anch'io sparo bordate come passaggi e loffie come tiri :muro:
La gestione squadra a me piace molto, ma ci sono un casino di opzioni che vanno approfondite...mi sa che ci vuole la guida a sto giro :O
Il nome in effetti da fastidio...specie quello sopra l'omino controllato dalla CPU :doh: Forse si potrà cambiare...la demo è comunque quella presentata al Gamescon, quindi mi aspetto miglioramenti
Si può già cambiare. Assegna giocatori --> premi [] --> Scegli se tenere il nome, il numero, o nessuno dei due e scegli il tipo di cursore (auto, semi, o manual), per cambiare quello della CPU prendi il controllo della squadra avversaria e fai lo stesso poi torni alla tua squadra :D
TorpedoBlu
22-09-2010, 11:22
si ma ad esempio la gestione della strategia... io ho assegnato il fuorigioco al []
come mi accorgo se l'ho attivato? la difesa non sale quando lo attivo.... lo uso tantissimo sulle precedenti versioni
fra33minuti
22-09-2010, 11:28
si ma ad esempio la gestione della strategia... io ho assegnato il fuorigioco al []
come mi accorgo se l'ho attivato? la difesa non sale quando lo attivo.... lo uso tantissimo sulle precedenti versioni
Quest'anno non si attiva più come nei capitoli precedenti: si fa con SELECT + (nel tuo caso) []
ho una domanda da farvi.. a pes 2011 un utente xbox 360 può giocare contro un utente pc?
antocomo
22-09-2010, 14:24
comè il gioco e la grafica? come il pc?
ho una domanda da farvi.. a pes 2011 un utente xbox 360 può giocare contro un utente pc?
:mbe: :mbe: :mbe:
TorpedoBlu
22-09-2010, 14:42
Quest'anno non si attiva più come nei capitoli precedenti: si fa con SELECT + (nel tuo caso) []
scusa? e come li schiaccio assieme???? ma che cacchiata è??
fra33minuti
22-09-2010, 14:58
scusa? e come li schiaccio assieme???? ma che cacchiata è??
L2 quest'anno serve per finte e roba varia... In effetti per il fuorigioco è leggermente più scomodo, ma dopo che ci hai preso la mano vedrai che non c'è problema..
antocomo
22-09-2010, 16:17
scusate la mia ignoranza :stordita:
ma come mai sul mio pad della ps2 ho i bottoni select e start invertiti?
infatti quest'anno per il fuorigioco bisogna schiacciare appunto select, invece io devo farlo con start ed è più scomodo...
fra33minuti
22-09-2010, 16:50
infatti quest'anno per il fuorigioco bisogna schiacciare appunto select, invece io devo farlo con start ed è più scomodo...
:eek: mai sentito niente del genere
antocomo
22-09-2010, 20:16
gia :eek:
Androide Scelto
22-09-2010, 22:45
Forse tieni il Pad sottosopra... :asd:
TheMaster1983
23-09-2010, 08:41
Allora ieri mi sono dedicato un oretta alla demo (xbox360)
devo dire che sono abbastanza contento ma un po timoroso....
1)Bellissimi i passaggi filtranti....
2)non riesco piu a scartare nessuno:stordita:
3)perche i tiri vicino alla porta li fa spettacolari, e quando tiri da 20 metri si alza sempre quel cacchio di pallone:eek:
...
....
in effetti neanche io, ma non ho ancora capito bene come usare le finte...bisogna usare solo la levetta destra mentre mi muovo con la sinistra?
Non ci sono altri pulsanti da premere? :help:
in effetti neanche io, ma non ho ancora capito bene come usare le finte...bisogna usare solo la levetta destra mentre mi muovo con la sinistra?
http://www.youtube.com/watch?v=YIUuM8t4IZ4 qui ci stanno quelle di default, ovvero quelle caricate tra le predefinite. Poi hai la possibilità di togliere questa impostazione (che è quella che nel menù finte è "predefinito1") e creare la/le combinazione (con le finte che preferisci/usi tra quelle di default), nel senso che assegni al comando r1 (mi pare r1) più direzione r3 (su giu sx dx) per ottenere quella che ti pare. In soldoni: di default sono quelle nel video; siccome sono parecchie e le combo non immediate, puoi fare una selezione ed assegnarle a comandi più semplici. Mi pare una buona cosa, per quanto a primo acchito un po' complicata.
Per il resto ho letto che, nonostante l'annuncio pre demo, la versione finale dovrebbe avere qualche aggiustamento, anche sui tiri. Su ps3 dovrebbe essere tolto l'aliasing, che nella demo è qualcosa di scandaloso.
http://www.youtube.com/watch?v=YIUuM8t4IZ4 qui ci stanno quelle di default, ovvero quelle caricate tra le predefinite. Poi hai la possibilità di togliere questa impostazione (che è quella che nel menù finte è "predefinito1") e creare la/le combinazione (con le finte che preferisci/usi tra quelle di default), nel senso che assegni al comando r1 (mi pare r1) più direzione r3 (su giu sx dx) per ottenere quella che ti pare. In soldoni: di default sono quelle nel video; siccome sono parecchie e le combo non immediate, puoi fare una selezione ed assegnarle a comandi più semplici. Mi pare una buona cosa, per quanto a primo acchito un po' complicata.
Per il resto ho letto che, nonostante l'annuncio pre demo, la versione finale dovrebbe avere qualche aggiustamento, anche sui tiri. Su ps3 dovrebbe essere tolto l'aliasing, che nella demo è qualcosa di scandaloso.
Grazie ;) Mi sa che mi serve assolutamente il menu allenamento per testarle e impratichirmici un pò...in partita non si riesce con l'avversario subito addosso :mc:
Ottimo il sistema di finte di PES, i rigori di FIFA, le tattiche di FIFA, la velocità di gioco di PES, la modalità manual di FIFA...:confused: :muro: :help:
fra33minuti
23-09-2010, 11:24
Con i giocatori più tecnici spesso per dribblare basta usare bene lo stick analogico sinistro. Specialmente quando non si gioca contro la CPU.
TorpedoBlu
23-09-2010, 12:17
Con i giocatori più tecnici spesso per dribblare basta usare bene lo stick analogico sinistro. Specialmente quando non si gioca contro la CPU.
mi chiarisci meglio?
fra33minuti
23-09-2010, 12:44
mi chiarisci meglio?
prendi giocatori come Xavi, Iniesta, Messi, Ribery e altri (ovviamente i miei esempi sono ristretti a Bayern e Barça) e vedrai che con rapidi movimenti dello stick sinistro si riesce a dribblare qualcuno, perchè i giocatori più dotati tecnicamente cambiano direzione più rapidamente, con più precisione e toccano di più palla.
bosstury
23-09-2010, 13:54
Ottimo il sistema di finte di PES, i rigori di FIFA, le tattiche di FIFA, la velocità di gioco di PES, la modalità manual di FIFA...:confused: :muro: :help:
in poche parole? :D
madison125
23-09-2010, 13:56
raga oggi sono andato in un negozio di videogames per chiedere quando esce pes e la risposta è stata: 30 ottobre:eek: ma nn è il 30 settembre che esce?
Androide Scelto
23-09-2010, 13:59
raga oggi sono andato in un negozio di videogames per chiedere quando esce pes e la risposta è stata: 30 ottobre:eek: ma nn è il 30 settembre che esce?
Si saranno sbagliati...
bosstury
23-09-2010, 14:10
30 settembre è ufficilissimo ormai, anche se in rete da oggi si trova in gioco completo per ps3...:mc: :mc: :mc: :mc:
fra33minuti
23-09-2010, 14:17
30 settembre è ufficilissimo ormai, anche se in rete da oggi si trova in gioco completo per ps3...:mc: :mc: :mc: :mc:
spiega
bosstury
23-09-2010, 14:21
spiega
è contro il regolamento, non posso, se vuoi pm.
fra33minuti
23-09-2010, 14:26
è contro il regolamento, non posso, se vuoi pm.
vai di PM allora.
Lunedì provo al mediaworld della mia zona...
bosstury
23-09-2010, 16:39
se lo danno, lo daranno il 29......non prima
antocomo
23-09-2010, 20:38
Allora ieri mi sono dedicato un oretta alla demo (xbox360)
devo dire che sono abbastanza contento ma un po timoroso....
1)Bellissimi i passaggi filtranti....
3)perche i tiri vicino alla porta li fa spettacolari, e quando tiri da 20 metri si alza sempre quel cacchio di pallone:eek:
la grafica comè?
chris redfield
23-09-2010, 22:43
in poche parole? :D
Mi sa che intende che un gioco che unifica i pregi dei due sarebbe spettacolare. ;)
domanda, se compro pes dai vari siti shopto, zavvi o play.com, mi sapete dire se c'è l'italiano incluso? come si fa a capire?
fra33minuti
24-09-2010, 10:18
domanda, se compro pes dai vari siti shopto, zavvi o play.com, mi sapete dire se c'è l'italiano incluso? come si fa a capire?
Non dovrebbe esserci. Per i giochi di calcio è così, su shopto viene dato con linguaggio in inglese. Da quello che sento è dato per scontato che sia full UK.
Volti giocatori PES 2011 vs FIFA 11 (http://www.youtube.com/watch?v=pUdUl4xNIhg&feature=player_embedded)
E' ovvio che sia un paragone, ma non per creare discussioni, soltanto per constatare che, almeno per alcuni, la differenze sono enormi.
Poi io non scelgo per la grafica, ma Sergi B. sembra un homo sapiens in FIFA e Maxwell è irriconoscibile.
madison125
25-09-2010, 11:08
raga col portiere come si mette la palla a terra?
fra33minuti
25-09-2010, 11:18
raga col portiere come si mette la palla a terra?
L1 o R1, non ricordo...
bosstury
26-09-2010, 00:08
visto che il dayone per fifa 11 è ufficialmente rotto, per pes se ne sa niente oppure resta la conferma per il 30??
visto che il dayone per fifa 11 è ufficialmente rotto, per pes se ne sa niente oppure resta la conferma per il 30??
?? veramente ufficialmente non è stato rotto,solo pochissimi GS han venduto qualche copia,e poi son stati costretti a non venderne piu.
Per ora la data ufficiale è sempre il primo ottobre,checche ne dicano i vari commessi dei negozi,la EA non ha cambiato ufficialmente data
antocomo
26-09-2010, 12:42
per ora sembra il 30
fra33minuti
26-09-2010, 12:46
per ora sembra il 30
Secondo me, magari non ovunque, ma domani già si trova.
bosstury
26-09-2010, 13:43
?? veramente ufficialmente non è stato rotto,solo pochissimi GS han venduto qualche copia,e poi son stati costretti a non venderne piu.
Per ora la data ufficiale è sempre il primo ottobre,checche ne dicano i vari commessi dei negozi,la EA non ha cambiato ufficialmente data
per fifa le notizie si sanno gia nel topic proprio, qui ho chiesto per pes, fifa ci interessa poco :P
bosstury
26-09-2010, 13:44
Secondo me, magari non ovunque, ma domani già si trova.
io non credo, ma chiedere domani non costa nulla, il mio amico responsabile dei GS ma detto che forse il 29 lo davano gia'.......
tecnologico
26-09-2010, 13:55
:nono: :doh:
bosstury
26-09-2010, 14:02
:nono: :doh:
no cosa?:D
spiega
Capiamoci su un punto... non è che ad infrangere il regolamento di nascosto non lo si infrange... :muro:
La prossima volta vi prendete cinque giorni di vacanza... e l'avviso ve lo do con un messaggio privato. :rolleyes:
fra33minuti
26-09-2010, 19:14
Capiamoci su un punto... non è che ad infrangere il regolamento di nascosto non lo si infrange... :muro:
La prossima volta vi prendete cinque giorni di vacanza... e l'avviso ve lo do con un messaggio privato. :rolleyes:
Il mio "spiega" era molto più ingenuo di quel che sembrava. Comunque, capito.
bosstury
26-09-2010, 19:57
ciao, non ho mica detto o progandato il metodo o altro, per me questo non e infrangere nulla, se lo fatto chiedo scusa, qui ce gente che ci mangia il clik :D
ciao e scusami ancora :)
TorpedoBlu
27-09-2010, 08:59
dunque ho giocato abbastanza alle due demo...
che dire, fifa mi ha deluso, non avevo mai giocato ad un titolo di calcio EA..
E' evidente che ci sono suggestioni in chi lo consiglia secondo me:
GRAFICA: vince PES tutta la vita, sia come animazioni sia durante io gioco sia la caratterizzazione del personaggi
GIOCABILITA' : dipende, secondo me PES è più reattivo e veloce, i rimbalzi della palla sono più reali, c'è una vera differenza fisica e di prestazioni tra i giocatori.
In pes sono migliorati moltissimo i pasaggi smarcanti, la dinamica di gioco.
AI : secondo me in fifa i giocatori sono un po' idioti, i portieri non escono, i difensori non salgono bene, il pressing è inesistente.
CUSTOMIZZAZIONE : qui vince fifa, si può toccare praticamente tutto, ma io preferisco passare il tempo a giocare
COMPETIZONI : in PES c'è tutto, Champions ufficiale, Uefa ecc.... in FIFA ?
MULTIPLAYER : non provato
QUALITA' DEL TITOLO : le due demo spero proprio siano due demo, ci sono accortezze grafiche e di programmazione che dovrebbero essere prese...
in FIFA questo è molto più evidente, io gioco a volte è scattoso ( le animazioni di brutto ) i replay sono pietosi, e secondo me la reattività del gioco un poco addormentata.
PES ha stravolto la classica gestione della squadra e della formazione, e alcune cose non le trovo proprio ( assegnazione dei ruoli, marcature ad esempio ) e non mi piace questo
, mentre il gioco è migliorato secondo me.
Queste le mie sensazioni, penso che prenderò PES, ma aspetto sensazioni da chi lo acquisterà
Domandona!
PES2011 per ps3, funzionerà in LAN?
Intendo collegando in rete due console, non attraverso internet.
bosstury
27-09-2010, 10:50
Domandona!
PES2011 per ps3, funzionerà in LAN?
Intendo collegando in rete due console, non attraverso internet.
spiegati meglio, da quello che ho capito io....no
spiegati meglio, da quello che ho capito io....no
Due ps3 nella stessa stanza, collegate via ethernet ad uno stesso router. Mi hanno detto che con alcuni giochi è supportata la modalità LAN (come per i pc per intenderci).
fra33minuti
27-09-2010, 11:01
GRAFICA: vince PES tutta la vita, sia come animazioni sia durante io gioco sia la caratterizzazione del personaggi
GIOCABILITA' : dipende, secondo me PES è più reattivo e veloce, i rimbalzi della palla sono più reali, c'è una vera differenza fisica e di prestazioni tra i giocatori.
AI : secondo me in fifa i giocatori sono un po' idioti, i portieri non escono, i difensori non salgono bene, il pressing è inesistente.
CUSTOMIZZAZIONE : qui vince fifa, si può toccare praticamente tutto, ma io preferisco passare il tempo a giocare
QUALITA' DEL TITOLO : le due demo spero proprio siano due demo, ci sono accortezze grafiche e di programmazione che dovrebbero essere prese...
in FIFA questo è molto più evidente, io gioco a volte è scattoso ( le animazioni di brutto ) i replay sono pietosi, e secondo me la reattività del gioco un poco addormentata.
PES ha stravolto la classica gestione della squadra e della formazione, e alcune cose non le trovo proprio ( assegnazione dei ruoli, marcature ad esempio ) e non mi piace questo
Queste le mie sensazioni, penso che prenderò PES, ma aspetto sensazioni da chi lo acquisterà
Grafica e somiglianza giocatori vince PES, ma non dire animazioni perchè io da giocatore di PES vedo oggettivamente che quelle di FIFA sono migliori.
Giocabilità ti do ragione sulla caratterizzazione dei giocatori, ma assolutamente non sono d'accordo sulla reattività.
Sono d'accordo col miglioramento dei passaggi e delle dinamiche di gioco
AI e customizzazione non mi pronuncio, insieme all'online che non è stato possibile provare
Per le competizioni dico PES, come te.
A me il titolo EA piace tanto quest'anno. Non sono mai stato così indeciso. Spero di farmi un'idea migliore quando qualcuno di voi avrà giocato...
bosstury
27-09-2010, 11:12
Due ps3 nella stessa stanza, collegate via ethernet ad uno stesso router. Mi hanno detto che con alcuni giochi è supportata la modalità LAN (come per i pc per intenderci).
cioe', stesso dvd e giocate in lan su due console?
madison125
27-09-2010, 11:13
raga io l'ho ordinato al gamestop e per caso sapete se si puo' ritirare già mercoledi?
cioe', stesso dvd e giocate in lan su due console?
Giocare in lan con due console.
Per il dvd non importa, di giochi posso comprarne due.
bosstury
27-09-2010, 11:18
Giocare in lan con due console.
Per il dvd non importa, di giochi posso comprarne due.
se il cavo lan parte da roter si, ma se colleghi lan e lan le due console no...:(
bosstury
27-09-2010, 11:19
raga io l'ho ordinato al gamestop e per caso sapete se si puo' ritirare già mercoledi?
lo speriamo tanto visto che l'uscita di fifa è stata spostata al 29, konami per contrastare cio' qualcosa la dovra' pur fare no? :sofico:
se il cavo lan parte da roter si, ma se colleghi lan e lan le due console no...:(
Ricapitolando:
- 2 PS3
- 2 pes2011
- le console collegate al router
...così avrei la possibilità di giocare in LAN (senza passare ovviamente dal multiplayer su internet).
Confermate?
bosstury
27-09-2010, 11:23
Ricapitolando:
- 2 PS3
- 2 pes2011
- le console collegate al router
...così avrei la possibilità di giocare in LAN (senza passare ovviamente dal multiplayer su internet).
Confermate?
non si puo, devi usare per forza il multiplayer in rete...:stordita:
conoscendo la gentilezza nei gs.. non è che hai capito male?
magari ti han detto che se lo vuoi mercoledi gli devi dare 5 € aggiuntivi e u gioco della lista ahahhaha
bosstury
27-09-2010, 11:28
conoscendo la gentilezza nei gs.. non è che hai capito male?
magari ti han detto che se lo vuoi mercoledi gli devi dare 5 € aggiuntivi e u gioco della lista ahahhaha
eheheh 5€ e la colazione.....LOL, non lo so con sicurezze, lo sapremo solo mercoledi, 2 giorni ancora, al massimo giovedi lo avremo nelle nostri mani, ma essendo EA che dara fifa il 29, konami secondo te non fa nulla?
non si puo, devi usare per forza il multiplayer in rete...:stordita:
Ma cacchio..
E mettere su un server?
Si può?
bosstury
27-09-2010, 11:31
Ma cacchio..
E mettere su un server?
Si può?
no, mi sa che non puoi in nessun modo tranne il multiplayer
per mercoledì pomeriggio mi auguro di averlo (anche se domani passerò da blockbuster a vedere, per sapere se mi prendono eventualmente due giochi), poi posterò impressioni. A quanto sembra, nonostante le news iniziali, dovrebbero esserci alcune novità, probabilmente sui tiri e a quanto ho letto anche sugli arbitraggi (questa potrebbe essere una palla, però si capirà immediatamente se han fatto modifiche). Vabbe', quando lo provo vi dico ... pure sul discorso aliasing su ps3 (che imho è il problema più grosso della demo)
TorpedoBlu
27-09-2010, 15:50
ragazzi voi avete prenotato?
bosstury
27-09-2010, 16:30
si :)
certo ;)
bosstury
27-09-2010, 19:01
domani provo a vedere se lo danno o magari se gia' lo danno mercoledi, tentar non nuoce XD
tecnologico
27-09-2010, 19:05
credo che si debba finire fi vedere quello che si vuole in virtù dell' acquisto che si è già deciso :asd:
domani provo a vedere se lo danno o magari se gia' lo danno mercoledi, tentar non nuoce XD
mercoledì sicuro; domani, in serata soprattutto, qualcuno potrebbe già sganciarlo.
bosstury
27-09-2010, 21:05
mercoledì sicuro; domani, in serata soprattutto, qualcuno potrebbe già sganciarlo.
bhe, sicuro sicuro sara' giovedi......kmq a domani per aggiornamenti :)
harry-popper
27-09-2010, 22:03
io l'ho prenotato settimana scorsa , il commesso di bb continuava ad insistere nel dirmi che pes sarebbe uscito il 22 ottobre perchè lui sosteneva di aver parlato con un fantomatico dirigente di halifax che appunto gli aveva detto che sarebbe uscito per quella data , bah non saprei fra due giorni vado li a ritirarmelo sperando di trovare lo stesso commesso per ridergli in faccia.
Detto questo, da fifaro (anche se ho quasi sempre preso tutti e due i giochi) , quest'anno passerò a pes in quanto provando le due demo ho trovato netti miglioramenti nel gioco konami , mentre fifa è rimasto quello di sempre , ha quel qualcosa in più di pes come gioco online, audio dell'ambiente stadio e licenze , ma pes penso che mi divertirà di più, staremo a vedere il gioco finale......
p.s. appena qualcuno riesce a prenderlo in un bb che lo faccia sapere....
chris redfield
27-09-2010, 22:29
credo che si debba finire fi vedere quello che si vuole in virtù dell' acquisto che si è già deciso :asd:
Diciamo che ha enfatizzato un zinzino troppo :asd:
antocomo
27-09-2010, 22:29
ma la grafica su console è come quella su pc?
bosstury
27-09-2010, 22:32
ma la grafica su console è come quella su pc?
assolutamente no, su pc molto meglio
A proposito di PC ....quando esce per quest'ultimo ??
Lo stesso giorno delle consolle ??
Lo chiedo perchè prendero' PES per PC ( ho provato le due demo...poichè posseggo anche una "360"... praticamente,a mio avviso,sono una copia quasi identica )... in piu' sul PC,c'è maggiore possibilità di "smanettare" modificando praticamente tutto il gioco da capo a piedi.:) ...e cmq....per la consolle ( sempre IMHO) molto meglio FIFA 11 .
Ciao e grazie in anticipo per eventuali risposte ;)
tecnologico
28-09-2010, 09:46
http://www.everyeye.it/ps3/articoli/pro-evolution-soccer-2011_recensione_12351
anche qui si conferma che è migliorato ma sempre con i soliti problemi e sempre sotto fifa.
TorpedoBlu
28-09-2010, 10:24
http://www.everyeye.it/ps3/articoli/pro-evolution-soccer-2011_recensione_12351
anche qui si conferma che è migliorato ma sempre con i soliti problemi e sempre sotto fifa.
Boh io continuo a preferire la demo di pes. La demo di FIFA non mincinvince e il gioco minsembra molto più scattoso
dadinho81
28-09-2010, 11:10
si leggeva ovunque il contrario per le precedenti versioni di pes, che sulle consolle la grafica è decisamente migliore. (stesso discorso per FIFA) Quest' anno la cosa è inversa?
bosstury
28-09-2010, 11:27
si leggeva ovunque il contrario per le precedenti versioni di pes, che sulle consolle la grafica è decisamente migliore. (stesso discorso per FIFA) Quest' anno la cosa è inversa?
io lo provato sia su pc che su ps3, che devo dirti su pc la grafica rende meglio....
Guarda...ripeto...
io ho provato sia la demo x xbox360 che la demo del PC ...e devo dire che li vedo praticamente uguali ( a parte qualche "caxxatina" qua' e là)...poi magari con le versioni finali,le differenze saranno piu' nette...bhoo nn lo so'...ma ora a me paiono davvero molto simili....sia per la grafica ( ho cmq un PC molto performante) che per il gameplay.
Come detto nel mio precedente post,io lo prendero' solo per il PC ... per i motivi sopra elencati e perchè su consolle...prendero' invece Fifa 11...perchè di un altro pianeta anche quest'anno...
poi per carità...i gusti sono personalissimi ed ognuno fà e pensa cio' che vuole...con il massimo rispetto !!! ;)
madison125
28-09-2010, 11:56
raga chi mi spiega la questione delle finte cioè predefinito 1 2 3?
chris redfield
28-09-2010, 13:19
raga chi mi spiega la questione delle finte cioè predefinito 1 2 3?
Praticamente ci sono dei set predefiniti di finte possibili con l'analogico destro, da effettuare con combinazioni del tipo destra su, destra destra, destra giu' etc. In piu' hai la possibilita' di creare una tua sequenza personalizzata scegliendo tra le finte proposte. Ovviamente a seconda del giocatore tali finte riusciranno meglio o peggio.
Fantastico....ho chiamato BB per sapere se per caso anticipavano l'uscita di PES e mi sono sentito rispondere "a terminale vedo che è stata posticipata al 22 ottobre" :doh:
Vabbè, ho capito...non chiamo più e aspetto giovedì :D
bosstury
28-09-2010, 13:57
Fantastico....ho chiamato BB per sapere se per caso anticipavano l'uscita di PES e mi sono sentito rispondere "a terminale vedo che è stata posticipata al 22 ottobre" :doh:
ma stiamo scherzando? ma che BB è? l'uscita è il 30 settembre, skerziamo o sul serio? se cosi io disdico...
ma stiamo scherzando? ma che BB è? l'uscita è il 30 settembre, skerziamo o sul serio? se cosi io disdico...
san giuliano milanese.... :rolleyes:
TheMaster1983
28-09-2010, 15:02
Scusate, dopo aver fatto una decina di partite con la demo ho capito una cosa...vorrei sapere se ho ragione o sbaglio...
Questa versione di pes è:
+ Tattica, tocco fine, palla sul piede, passaggio filtrante, tiro ad effetto ,tiro di precisione
e
- Bordate da qualsiasi angolo tanto la butto nel 7 con ronaldo, kaka, rooney , corro come un forsennato e nessuno mi prende
:eek:
bosstury
28-09-2010, 15:22
ma per curiosita' perche non provi a chiamare in un altro BB della tua zona dicendo che hai prenotato e quandoi esce?
tanto non chiedono nome e cognome ne niente....prova è una curiosita
Fabio Sky
28-09-2010, 15:27
- Bordate da qualsiasi angolo tanto la butto nel 7 con ronaldo, kaka, rooney , corro come un forsennato e nessuno mi prende
:eek:
ma come puoi sostenere una cosa del genere se al max puoi usare il Barça o il Bayern?
a me sbagliano di quei goal clamorosi ad un metro dalla porta:eek:
bosstury
28-09-2010, 15:30
ma come puoi sostenere una cosa del genere se al max puoi usare il Barça o il Bayern?
è questione di abituarci col il direzionare l'analogico bene....succede anche a me :doh:
ma per curiosita' perche non provi a chiamare in un altro BB della tua zona dicendo che hai prenotato e quandoi esce?
tanto non chiedono nome e cognome ne niente....prova è una curiosita
porta romana a milano...confermano giovedì :O
TheMaster1983
28-09-2010, 15:54
Emmmm....forse mi sono spiegato male....
Il mio è un confronto con il 2010 e 2011.....
dadinho81
28-09-2010, 17:15
Guarda...ripeto...
io ho provato sia la demo x xbox360 che la demo del PC ...e devo dire che li vedo praticamente uguali ( a parte qualche "caxxatina" qua' e là)...poi magari con le versioni finali,le differenze saranno piu' nette...bhoo nn lo so'...ma ora a me paiono davvero molto simili....sia per la grafica ( ho cmq un PC molto performante) che per il gameplay.
Come detto nel mio precedente post,io lo prendero' solo per il PC ... per i motivi sopra elencati e perchè su consolle...prendero' invece Fifa 11...perchè di un altro pianeta anche quest'anno...
poi per carità...i gusti sono personalissimi ed ognuno fà e pensa cio' che vuole...con il massimo rispetto !!! ;)
chiarissmo, è che mi è venuto il dubbio leggendo il tuo post, e quest' anno ero tentato di comprare la ps3 e di prenderlo per consolle, fin ora l' ho avuto per pc.
mi confermi invece che per fifa vale quel discorso, e so che ci sono opzioni in meno nella versione pc, tipo fare il portiere etc ho pensato valesse la stessa cosa per pes.
gentilissimo, grazie delle delucidazioni :)
harry-popper
28-09-2010, 17:46
guarda, come ho detto anche qualche post fa, settimana scorsa sono andato per prenotarlo e anche li il commesso mi ha detto 22 ottobre alchè allora ho detto prenotami fifa per troppa astinenza da giochi di calcio, poi dopo passo da gs e per curiosità gli chiedo" quando esce pes?" lui mi conferma 30 settembre , allora torno da bb e faccio cambiare la prenotazione facendo capire al commesso che è un pirla e che la data è confermata praticamente da tutti tranne lui (anche dal sito konami), oggi chiamo lo stesso bb e mi ha detto che esce giovedì, quindi tranquillo che esce il 30, sta gentaglia merita di essere disoccupata!!!!!
bosstury
28-09-2010, 18:12
porta romana a milano...confermano giovedì :O
esatto, sono quelli li dove hai prenotato tu che non sanno niente :D
guarda, come ho detto anche qualche post fa, settimana scorsa sono andato per prenotarlo e anche li il commesso mi ha detto 22 ottobre alchè allora ho detto prenotami fifa per troppa astinenza da giochi di calcio, poi dopo passo da gs e per curiosità gli chiedo" quando esce pes?" lui mi conferma 30 settembre , allora torno da bb e faccio cambiare la prenotazione facendo capire al commesso che è un pirla e che la data è confermata praticamente da tutti tranne lui (anche dal sito konami), oggi chiamo lo stesso bb e mi ha detto che esce giovedì, quindi tranquillo che esce il 30, sta gentaglia merita di essere disoccupata!!!!!
esatto, sono quelli li dove hai prenotato tu che non sanno niente :D
giovedì dò fuoco al negozio se non me lo danno... :D
bosstury
28-09-2010, 18:51
giovedì dò fuoco al negozio se non me lo danno... :D
ho chiamato al GS, domani dopo le 18 si sa qualcosa se lo danno da domani stesso---
antocomo
28-09-2010, 19:17
l'attesa è snervante sopratutto per questa master league online
che mi attrae :D
http://www.eurogamer.it/articles/2010-09-28-pes-2011-recensione?page=4
madison125
28-09-2010, 19:19
e a che ora chiudono?
bosstury
28-09-2010, 19:44
e a che ora chiudono?
il GS alle 21 il BB alle 23, ma oggi niente, se ne parla FORSE domani dopo le 18/19
madison125
28-09-2010, 19:45
1mah... secondo me l'hanno già prima... fanno i furbi
bosstury
28-09-2010, 19:47
1mah... secondo me l'hanno già prima... fanno i furbi
il gioco lo hanno dentro, ma non possono darlo se non ricevono comunicazione......domani al 50% si e 50% cosi mi è stato detto da un responsabile GS, ma dopo le 18...non prima :(
topolins
28-09-2010, 20:30
Passato questa sera al gs di euroma 2 dove ho prenotato pes non me l'hanno dato comunque ce l'hanno!!!!
Per curiosita sono andato all open games sempre del centro commerciale mi sono messo a parlare con il commesso ma niente anche loro ce l'hanno ma non me l'ha venduto non ho insisitito più di tanto perchè avevo lasciato 5euro al gs.
Mi tocca aspettare giovedi' che palle!!!!
potreste chiarirmi un dubbio?credo sia una domanda vecchia ma per me è il primo pes su xbox
Sarà possibile caricare i nomi della squadre veri?
bosstury
28-09-2010, 23:13
potreste chiarirmi un dubbio?credo sia una domanda vecchia ma per me è il primo pes su xbox
Sarà possibile caricare i nomi della squadre veri?
si si puoi, spulcia su google :D
dadinho81
29-09-2010, 08:32
lo scorso anno alla fnac di Genova gli è arrivato il 29, vado la sera, erano nelle scatole arrivati da un oretta, mi ha detto di passare domani, il giorno dopo l' ho comprato da unieuro. Le date sono quelle, i negozianti lasciateli parlare. Confermo che gli arriverà oggi ma per svariati motivi non possono venderlo a meno che non conosciate il negoziante e allora...:rolleyes:
Androide Scelto
29-09-2010, 09:13
Oramai abbiamo aspettato tanto...
Fabio Sky
29-09-2010, 09:53
Emmmm....forse mi sono spiegato male....
Il mio è un confronto con il 2010 e 2011.....
ah ok! a questo punto non posso fare altro che quotarti:D
bosstury
29-09-2010, 10:39
lo scorso anno alla fnac di Genova gli è arrivato il 29, vado la sera, erano nelle scatole arrivati da un oretta, mi ha detto di passare domani, il giorno dopo l' ho comprato da unieuro. Le date sono quelle, i negozianti lasciateli parlare. Confermo che gli arriverà oggi ma per svariati motivi non possono venderlo a meno che non conosciate il negoziante e allora...:rolleyes:
l'anno scorso è uscito il 23 ottobre e lo diedero il 22....il 29 non capisco che centra :P
madison125
29-09-2010, 11:01
raga io provo come suggerito a passare in serata dopo le 18 al gs... sperem!!
bosstury
29-09-2010, 11:03
raga io provo come suggerito a passare in serata dopo le 18 al gs... sperem!!
si bravo, come detto ieri da un responsabile del punto vendita tra le 18 e 19 forse lo daranno.....speriamo :D
seno' domani dalle 9...
bellavista cuveè
29-09-2010, 11:53
simpatico come un calcio nei cojoni il "direttore" di san giuliano..sono andato l'altro giorno e rispondeva a stento e a monosillabi a qualsiasi domanda...
bosstury
29-09-2010, 12:26
simpatico come un calcio nei cojoni il "direttore" di san giuliano..sono andato l'altro giorno e rispondeva a stento e a monosillabi a qualsiasi domanda...
vedi a chi danno lavoro....:mc:
tecnologico
29-09-2010, 12:31
vedi a chi danno lavoro....:mc:
beh, quando per 2 gioni consecutivi un migliaio di binbiminkia scassamaroni ti chiede sempre la stessa cosa è tanto che non manda tutti affanculo.
beh, quando per 2 gioni consecutivi un migliaio di binbiminkia scassamaroni ti chiede sempre la stessa cosa è tanto che non manda tutti affanculo.
beh, però sei pagato per rispondere al migliaio di bimbiminkia che ti danno il pane per mangiare, oltre che ai clienti "normali" come me...:read:
tecnologico
29-09-2010, 12:45
è pagato per fare il lavoro ordinario, non per sopportare la pazzia dei clienti
madison125
29-09-2010, 13:10
raga il tasto r2 ovvero comandi speciali a che serve precisamente? per fare i numeri è l2+ stick destro e questo va usato insieme?
bosstury
29-09-2010, 13:28
cerca gentilmente di rispondere in modo piu garbato, la gente se la potrebbe prendere, come segnali tu le cose sbagliate, guarda che le segnalalo anche gli altri, kmq quello è il suo lavoro, rispondere a tutti anche 30 volte al giorno, se non gli piace, allora non risponde a nessuno, purtroppo sono messi li a fare solo la loro figura e prendersi soldi stop!:)
dadinho81
29-09-2010, 13:40
l'anno scorso è uscito il 23 ottobre e lo diedero il 22....il 29 non capisco che centra :P
si fa presto, essendo passato un anno ho sbagliato le date, il succo comunque non cambia, gli arriva uno o due giorni prima ma per motivi vari non possono venderlo se non il giorno ufficiale.
dadinho81
29-09-2010, 13:42
beh, però sei pagato per rispondere al migliaio di bimbiminkia che ti danno il pane per mangiare, oltre che ai clienti "normali" come me...:read:
fino ad un certo punto, se danno una data aspetti quella data e lo vai a prendere, se poi non lo hanno allora sei anche autirizzato a scassargli i maroni.
STOP ALLE DISCUSSIONI SU DOVE SI TROVA IN ANTICIPO IL GIOCO E SULLE RISPOSTE DEI NEGOZIANTI.
...
...
...
ma vi sembra possibile riuscire a montare su una polemica anche su questo?
madison125
29-09-2010, 13:48
raga il tasto r2 ovvero comandi speciali a che serve precisamente? per fare i numeri è l2+ stick destro e questo va usato insieme?
gentilmente qualcuno sa aiutarmi?
bosstury
29-09-2010, 13:48
si fa presto, essendo passato un anno ho sbagliato le date, il succo comunque non cambia, gli arriva uno o due giorni prima ma per motivi vari non possono venderlo se non il giorno ufficiale.
certo, ma i "malati" di giochi di calcio, aspettano sempre una rottura anticipata:P
fino ad un certo punto, se danno una data aspetti quella data e lo vai a prendere, se poi non lo hanno allora sei anche autirizzato a scassargli i maroni.
come ho detto su :)
dadinho81
29-09-2010, 13:51
in opgni caso, come ha detto qualcuno, essendo un lavoro che bene o male ti mette a contatto con i giovani, a differenza di altre professioni, ci dovrebbe essere un minimo di pazienza. Ma vabbè, da domani ci giocherete sicuro..
bosstury
29-09-2010, 14:48
in opgni caso, come ha detto qualcuno, essendo un lavoro che bene o male ti mette a contatto con i giovani, a differenza di altre professioni, ci dovrebbe essere un minimo di pazienza. Ma vabbè, da domani ci giocherete sicuro..
infatti ormai giorno in piu' giorno in meno cambia poco....al massimo domani alle 9 mi faccio trovare davanti il negozio all'apertura LOL
Joker-200
29-09-2010, 16:13
io l'ho preso pocanzi dal mio negoziante di super fiducia :D
però mi ha detto che prima di domani nn posso giocare (online)
senò ci becchiamo una penale io e lui :rolleyes:
bosstury
29-09-2010, 16:15
:D :D
antocomo
29-09-2010, 16:57
magari più lui :D
dadinho81
29-09-2010, 17:36
Comprata la versione PC da Unieuro di Genova 20 minuti fa, hanno disponibili anche le versioni per PS3 e XBOX.
Non hanno detto nulla riguardo all' online anche perchè il gioco era sugli scaffali :)
harry-popper
29-09-2010, 17:53
Ho appena telefonato al bb di sesto s. giovanni dove ho prenotato il gioco (il famoso che mi aveva detto che sarebbe uscito il 22) , mi ha confermato che hanno appena ricevuto le copie del gioco ma tassativamente li danno domani perchè ha detto che konami è rigida sulle date, poco male tanto stasera non l'avrei neanche toccato visto che ci sono i campioni d'europa che giocano :D
quindi domani appena esco da lavoro , mi fiondo a ritirare la mia copia......
bosstury
29-09-2010, 18:30
I GS hanno rotto il dayone, adesso lo sto installando sulla ps3!!!!!!
bosstury
29-09-2010, 18:34
peccato che i giocatori sono quelli di inizio luglio.-------- :mad:
madison125
29-09-2010, 18:55
preso anch'io:D ma nn gli ho chiesto se si puo' usare online o meno... che dite?
dadinho81
29-09-2010, 19:37
preso anch'io:D ma nn gli ho chiesto se si puo' usare online o meno... che dite?
ho provato e sembra che non ci siano i server online :fagiano:
Frank Rubens
29-09-2010, 20:43
ho provato e sembra che non ci siano i server online :fagiano:
Joker ti hanno detto una boiata unica :D Anche per PS3 e PC i server non sono disponibili. E dubito che lo siano anche domani... Ogni anno li aprono sempre qualche giorno dopo il day one (spero di sbagliarmi!!!).
antocomo
29-09-2010, 20:43
peccato che i giocatori sono quelli di inizio luglio.-------- :mad:
e va be ci saranno gli aggiornamenti
topolins
29-09-2010, 20:44
Preso questa sera alle 20,30 fra poco lo provo e vi faccio sapere.
A chi è di Roma al gamestop di Euroma 2 sconto del 25% su tutti i giochi e gli accessori fino a natale una figata alla fine l'ho pagato 52,50.
la prox settiamana a sto prezzo prendo pure f1.
Ciao
Fabio
Frank Rubens
29-09-2010, 20:45
Ma anche a voi la demo xbox vi freeza per mezzo secondo random durante la partita? Chi ha il gioco completo può dire se hanno risolto sto problema? Grazie :)
Frank Rubens
29-09-2010, 20:46
e va be ci saranno gli aggiornamenti
Anche qua stai? :D
antocomo
29-09-2010, 20:58
Anche qua stai? :D
cerco di capire comè su console, visto che mio fratello che non usa internet,
vorrebbe comprarlo :D
Frank Rubens
29-09-2010, 21:06
cerco di capire comè su console, visto che mio fratello che non usa internet,
vorrebbe comprarlo :D
Graficamente mi sembra meglio su PC, come gameplay un pelo migliore xbox, ma la demo aveva almeno con me un fastidioso freeze, random, per qualche decimo di secondo, per poi riprendersi. Spero che abbiano risolto nel gioco completo.. :confused:
bosstury
29-09-2010, 22:25
i tiri mi vanno troppo alti..... mi dite come fare a farli molto piu bassi? :cry: :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.