View Full Version : [Aspettando] Pro Evolution Soccer 2011 - sarà la volta buona?
Androide Scelto
29-09-2010, 23:00
In genere Konami rilascia aggiornamenti di calciomercato?
Oppure dobbiamo cambiare noi manualmente?
bosstury
30-09-2010, 04:24
In genere Konami rilascia aggiornamenti di calciomercato?
Oppure dobbiamo cambiare noi manualmente?
facciamo prima ad aggiornalo noi...
madison125
30-09-2010, 08:27
si ma nn si puo' che dopo un mese dalla chiusura del mercato ci sono ancora tutti i i giocatori fuori posto:mad: e poi online ricarica le rose predefinite e quindi ance se lo si fa manualmente a che serve?
dadinho81
30-09-2010, 08:29
e va be ci saranno gli aggiornamenti
chissà tra quanto, lo scorso anno li hanno fatto dopo troppo tempo, farli a mano è si una soluzione ma non per l' online quindo tocca aspettare.
i tiri mi vanno troppo alti..... mi dite come fare a farli molto piu bassi? :cry: :cry:
dipende dalle qualità del giocatore, con Snejider ad esempio se tiri da lontano non devi dare tanta potenza, basta che sia in equilibrio e che tiri con il piede preferito. Ieri ho tirato delle belle rasoiate, ma bisogna prenderci un pochino la mano..
madison125
30-09-2010, 08:37
cmq è una vergogna dai... tra 2 settimana dovrebbe uscire un dlc leggendo su vari forum!
runner_corsa
30-09-2010, 10:11
cioè ibra è al barcellona e robinho al city? stanno scherzando o cosa? :confused:
dadinho81
30-09-2010, 10:15
cioè ibra è al barcellona e robinho al city? stanno scherzando o cosa? :confused:
le rose sono aggiornate a quando hanno chiuso il gioco, evidentemente non ci sono le operazioni fatte ad agosto visto che il gioco era in fase di completamento. La cosa scandalosa è se fanno passare altri 2 mesi come lo scorso anno per giocare con le rose aggiornate anche online, perchè modificandole per i fatti nostri è utile ma solo per l' offline.
disponibile nei bb, m'hanno mandato un sms, nn capisco perchè in uk lo vendono dopo una settimana :confused:
TheMaster1983
30-09-2010, 10:45
che qualcuno sappia la rosa della juve è ok?:D
dadinho81
30-09-2010, 11:52
che qualcuno sappia la rosa della juve è ok?:D
sicuramente non c'è Krasic.
bosstury
30-09-2010, 11:56
chissà tra quanto, lo scorso anno li hanno fatto dopo troppo tempo, farli a mano è si una soluzione ma non per l' online quindo tocca aspettare.
dipende dalle qualità del giocatore, con Snejider ad esempio se tiri da lontano non devi dare tanta potenza, basta che sia in equilibrio e che tiri con il piede preferito. Ieri ho tirato delle belle rasoiate, ma bisogna prenderci un pochino la mano..
io do la direzione con l'analogico alto e mi tira altissimo, l'anno scorso no..... azz
bosstury
30-09-2010, 11:57
sicuramente non c'è Krasic.
non ci sta infatti :mad:
madison125
30-09-2010, 12:05
raga sapete cosa corregge la patch 1.01?
dadinho81
30-09-2010, 13:28
io do la direzione con l'analogico alto e mi tira altissimo, l'anno scorso no..... azz
ripeto, prova a dare solo un tocchetto sul tasto e dare la direzione, non funziona come lo scorso anno e cioè più tieni premuto più tiri forte, il tiro va a seconda dell' equilibrio del giocatore, del piede milgliore etc.. Uno bravo a tirare in precario equilibrio tirerà male. Prova come ti ho detto e vedrai che farai tiri forti e rasoterra, anche io ci ho messo un po' a capire ma ora riesco a fare bei tiri..
scusate...nn so se è già stato detto ma per ps3 a voi funge l'on-line?!
Io ho scaricato subito la patch 1.01 ma quando entro nell'on-line mi entra...spippola un po' ma dopo mi dice Impossibile accedere al server...o una cosa del genere.
Io ho provato ieri sera...che nn fossero collegati i server ancora?!
Grazie
bosstury
30-09-2010, 13:38
ripeto, prova a dare solo un tocchetto sul tasto e dare la direzione, non funziona come lo scorso anno e cioè più tieni premuto più tiri forte, il tiro va a seconda dell' equilibrio del giocatore, del piede milgliore etc.. Uno bravo a tirare in precario equilibrio tirerà male. Prova come ti ho detto e vedrai che farai tiri forti e rasoterra, anche io ci ho messo un po' a capire ma ora riesco a fare bei tiri..
perche se punto l'analogico verso l'alto e anche se faccio un tocchetto tira alto mmmm, vabbe provero' :(
bosstury
30-09-2010, 15:02
krasic ce, e il 17 in nazionale serba.....
antocomo
30-09-2010, 15:20
scusate ma voi avete le velocità -1 e -2?
perchè nella versione pc non ci sono
dadinho81
30-09-2010, 16:02
scusate...nn so se è già stato detto ma per ps3 a voi funge l'on-line?!
Io ho scaricato subito la patch 1.01 ma quando entro nell'on-line mi entra...spippola un po' ma dopo mi dice Impossibile accedere al server...o una cosa del genere.
Io ho provato ieri sera...che nn fossero collegati i server ancora?!
Grazie
ieri sera i server erano offline, al momento non so perchè sono a lavoro, appena torno a casa vedo se sono online.
dadinho81
30-09-2010, 16:03
perche se punto l'analogico verso l'alto e anche se faccio un tocchetto tira alto mmmm, vabbe provero' :(
onestamente non so cosa faccio quando tiro, credo di tenere l' analogico verso la porta, fai il training libero così vedi bene come funziona, come ti ho detto prima, anche io ci ho messo un po' a capire come tirare decentemente.
Ma dai ragazzi questa cosa delle rose è scandalosa ; qui non si parla di uno o due giocatori ma di un numero molto elevato. Stai facendo uscire un gioco di calcio è una cosa fondamentale, che senso ha dire che è normale visto che il gioco lo completano in agosto ; non è mica una cosa imprevista, le date della chiusura del calciomercato sono note, che si organizzino di conseguenza oppure preparino una patch (il tempo di certo non gli manca) con le rose aggiornate per il giorno dell'uscita del gioco!!
harry-popper
30-09-2010, 16:32
Ma dai ragazzi questa cosa delle rose è scandalosa ; qui non si parla di uno o due giocatori ma di un numero molto elevato. Stai facendo uscire un gioco di calcio è una cosa fondamentale, che senso ha dire che è normale visto che il gioco lo completano in agosto ; non è mica una cosa imprevista, le date della chiusura del calciomercato sono note, che si organizzino di conseguenza oppure preparino una patch (il tempo di certo non gli manca) con le rose aggiornate per il giorno dell'uscita del gioco!!
Questo significa solo una cosa e cioè che il gioco lo hanno finito di fare prima del 31 agosto e da allora non lo hanno più ritoccato, sti giapponesi hanno rotto veramente il caxxo, adesso devo andare da bb a ritirarmelo e spero di riuscire a convincere il commesso a darmi fifa al posto di pes.....
dite che se voglio posso farmelo cambiare? tanto il prezzo è uguale...
TorpedoBlu
30-09-2010, 16:34
Questo significa solo una cosa e cioè che il gioco lo hanno finito di fare prima del 31 agosto e da allora non lo hanno più ritoccato, sti giapponesi hanno rotto veramente il caxxo, adesso devo andare da bb a ritirarmelo e spero di riuscire a convincere il commesso a darmi fifa al posto di pes.....
dite che se voglio posso farmelo cambiare? tanto il prezzo è uguale...
ma sicuro che fifa è aggiornato?
non so, magari prima dovremmo capire eventuali aggiornamenti a quando... è un problema mondiale non solo italiano penso
madison125
30-09-2010, 16:36
leggendo quà e là si dice che il 2 ottobre verrà rilasciato un dlc delle rose... speriamo!
harry-popper
30-09-2010, 16:39
ma sicuro che fifa è aggiornato?
non so, magari prima dovremmo capire eventuali aggiornamenti a quando... è un problema mondiale non solo italiano penso
non lo so infatti ho chiesto nel trhead di fifa , mò vediamo.
cacchio ma siamo nel 2010 cosa gli costa rilasciare un aggiornamento di questo tipo? devono solo spostare i nomi,
bah! e il bello è che ogni anno ci spellano 70 € per fregarci di continuo.....
cacchio ma siamo nel 2010 cosa gli costa rilasciare un aggiornamento di questo tipo? devono solo spostare i nomi,
vabbè dai...cambiarlo senza averlo provato solo per questo mi sembra eccessivo, no? :eek:
Tanto come mercato noi abbiamo solo venduto Balotelli :stordita:
Joker-200
30-09-2010, 16:47
oh porca paletta, come mai nn c'è il palermo? :muro:
leggendo quà e là si dice che il 2 ottobre verrà rilasciato un dlc delle rose... speriamo!
Se sarà così allora tutto a posto. Speriamo in bene.
Quoto.
Da quel che so il Palermo ha non venduto la licenza nè a Fifa, nè a Pes.
Unica squadra -.-
perchè zamparini non ha dato i diritti.... :muro:
harry-popper
30-09-2010, 16:59
vabbè dai...cambiarlo senza averlo provato solo per questo mi sembra eccessivo, no? :eek:
Tanto come mercato noi abbiamo solo venduto Balotelli :stordita:
quindi mi confermi i vari coutinho biabiany ecc. ci sono?
tanto o uso solo l'inter ..:D .
quindi mi confermi i vari coutinho biabiany ecc. ci sono?
tanto o uso solo l'inter ..:D .
te lo dico stasera.... :O
Pure io, ovviamente.... :D
Pickwick85
30-09-2010, 17:15
Speriamo ci sia ZLATAN, e speriamo che abbiamo pensato ad un'esultanza particolare nel derby!!! :D
slayerthc
30-09-2010, 17:27
Speriamo ci sia ZLATAN, e speriamo che abbiamo pensato ad un'esultanza particolare nel derby!!! :D
lol, farà "shhhh" con l'indice zingaro sulla bocca
dadinho81
30-09-2010, 17:27
l' online (versione PC) continua a non andare, comfermate? o è un problema mio?
dadinho81
30-09-2010, 17:29
c'è ma al Barcellona, cosi come Balotelli è all' Inter e Krasic solo in Nazionale, tutte le operazioni di Agosto (ovvero il 90%) non sono presenti nel gioco.
Pickwick85
30-09-2010, 17:37
lol, farà "shhhh" con l'indice zingaro sulla bocca
:cool:
E dirà: " oh, son venuto qui per vincere! "
Grande ZLATAN!!!
c'è ma al Barcellona, cosi come Balotelli è all' Inter e Krasic solo in Nazionale, tutte le operazioni di Agosto (ovvero il 90%) non sono presenti nel gioco.
Che scandalo ragazzi...
Dovrebbero fare uscire la patch praticamente subito come minimo, 70 cucuzze eh!!!
hahaah scandalosi come sempre,con le rose è più forte di loro,secondo mè lo fanno apposta e ci godono :D stò cercando di mettere a posto il milan,ma robinho dove cazzo stà?? nel city con c'è,cerco di importarlo dal brasile ma selezionando trasferimenti non ti fà importare dalle nazionali,facendo cerca dal menù giocatori ti dice tutto ma non dove gioca (ovviamente :muro: ),leggo in giro che era al santos ma il santos,ovviamente,non ci stà,stò impazzendo :asd:
harry-popper
30-09-2010, 17:55
io te lo dico fra 5 min. il tempo di installarlo sull'xbox :)
madison125
30-09-2010, 18:06
a me da stamattina funziona l'online!
dadinho81
30-09-2010, 18:20
a me da stamattina funziona l'online!
versione PC?
harry-popper
30-09-2010, 18:24
purtroppo coutinho non c'è , in compenso appena ho fatto partire la competizione della champions mi è venuta la pelle d'oca perchè fà vedere il capitano mentre alza la coppa nella magica serata di madrid e i giocatori dell'inter addirittura hanno la toppa ufficiale dei campioni :D
aspettiamo sto benedetto aggiornamento perchè il gioco non mi sembra malaccio
antocomo
30-09-2010, 18:25
scusate ma voi avete le velocità -1 e -2?
perchè nella versione pc non ci sono
up
Fabio Sky
30-09-2010, 18:35
IO grande estimatore di pes fin dai tempi di ISS PRO su supernintendo dopo aver provato questa schifezza ho deciso di chiudere con questo gioco.
MAI VISTA UNA SCHIFEZZA DEL GENERE! per non parlare dell'online, ho giocato con il mio solito amico e girava da schifo mentre sul 2010 giocavamo tranquillamente.
E' arrivato il momento di passare a Fifa ahimé...
antocomo
30-09-2010, 18:37
calma per l'online, aspettiamo i prossimi giorni
purtroppo coutinho non c'è , in compenso appena ho fatto partire la competizione della champions mi è venuta la pelle d'oca perchè fà vedere il capitano mentre alza la coppa nella magica serata di madrid e i giocatori dell'inter addirittura hanno la toppa ufficiale dei campioni :D
ora sto installando, stasera parte supercoppa europea (per vendicare la sconfitta :muro: ) e ovviamente una bella champions :winner:
Fabio Sky
30-09-2010, 18:51
calma per l'online, aspettiamo i prossimi giorni
ma scherzi? i primi giorni l'online ha sempre funzionato da Dio essendoci meno gente...
madison125
30-09-2010, 19:04
io oggi su 10 partite tutte con la connessione rossa... possibile? son sicuro che la mia è verde anche xlè a fifa sempre avuto le 3 tacche verdi...
dadinho81
30-09-2010, 19:17
http://pesedit.com/forums/showthread.php?2863-PESEdit-com-2011-Patch-Version-0-1-Released!-30-09-10&p=59057&viewfull=1#post59057
bosstury
30-09-2010, 19:54
onestamente non so cosa faccio quando tiro, credo di tenere l' analogico verso la porta, fai il training libero così vedi bene come funziona, come ti ho detto prima, anche io ci ho messo un po' a capire come tirare decentemente.
:D thanks
Fabio Sky
30-09-2010, 23:30
io oggi su 10 partite tutte con la connessione rossa... possibile? son sicuro che la mia è verde anche xlè a fifa sempre avuto le 3 tacche verdi...
ma infatti mentre facevo la formazione mi segnava una sola tacca rossa e non avevo neppure creato io...ho una 10 mega tiscali gaming e con il 2010 avevo il pallino grigio (miglior connessione):rolleyes:
Androide Scelto
01-10-2010, 00:05
I DLC non sono a pagamento?
Da quel che so il Palermo ha non venduto la licenza nè a Fifa, nè a Pes.
Unica squadra -.-
perchè zamparini non ha dato i diritti.... :muro:
Scusate, il Palermo non ha concesso la licenza, ma deve esserci lo stesso, anche in pigiama, ma deve esserci.
bosstury
01-10-2010, 00:38
ma ufficiali konami?
provato per Xbox360 e mi ha deluso molto la grafica a livello della Ps2
bosstury
01-10-2010, 03:53
provato per Xbox360 e mi ha deluso molto la grafica a livello della Ps2
addirittura XD
TorpedoBlu
01-10-2010, 07:31
Ragazzi ma nella versione definitiva ci sono miglioramenti rispetto alla demo?
I DLC non sono a pagamento?
Scusate, il Palermo non ha concesso la licenza, ma deve esserci lo stesso, anche in pigiama, ma deve esserci.
C'è c'è...è tra le squadre della PES League ;)
Hitman360
01-10-2010, 08:00
Ma che tristezza :rolleyes: solo per non vedere i merdazzurri non lo compro :read:
Androide Scelto
01-10-2010, 09:43
C'è c'è...è tra le squadre della PES League ;)
Come nella PES League :eek:
Non è stato inserito nella serie A?
Quindi le squadre di quest'ultima sono dispari?
Come nella PES League :eek:
Non è stato inserito nella serie A?
Quindi le squadre di quest'ultima sono dispari?
in effetti mi fai sorgere il dubbio....io la squadra l'ho vista (e i nomi sono corretti tra l'altro), ma potrei sbagliarmi...anzi, probabilmente mi sbaglio.
Dopo vado a casa e controllo ;)
Filippo75
01-10-2010, 10:51
Il Palermo è tra le squadre di serie A, però ha nome e maglia farlocchi (ovviamente si possono editare), i giocatori invece sono a posto :)
Joker-200
01-10-2010, 11:07
praticamente nammerda!!!! l'ho dato indietro e mi sono preso fifa 11....tutta un'altra cosa :sborone:
Androide Scelto
01-10-2010, 11:14
Boh, sarà, ma Fifa mi sembra noioso a lungo andare.
I giocatori potenzialmente sembrano simili tra loro, a parte i campioni.
Invece è a lungo andare cioè dopo che si impara veramente a giocare che mostra tutte le potenzialità
TorpedoBlu
01-10-2010, 11:28
la demo da questa impressione.
praticamente nammerda!!!! l'ho dato indietro e mi sono preso fifa 11....tutta un'altra cosa :sborone:
strano, a me le due demo mi hanno dato più o meno la stessa impressione, cosa invece hai notato di diverso nelle versioni definitive?
Ragazzi ma nella versione definitiva ci sono miglioramenti rispetto alla demo?
qualcuno mi risponde? hanno messo apposto le versioni definitive? o sono al livello grafico delle demo?
fra33minuti
01-10-2010, 11:31
Lo prenderei soltanto per questo... Anche se mi sono accontentato di vedergliela alzare da qualche metro di distanza :sofico:
Oggi lo prendo se ci siete si prova sto benedetto online...
Joker-200
01-10-2010, 11:32
[QUOTE=strano, a me le due demo mi hanno dato più o meno la stessa impressione, cosa invece hai notato di diverso nelle versioni definitive?[/QUOTE]
la giocabilità.....la giocabilità di fifa è tutto un'altro mondo, è più realistica.
harry-popper
01-10-2010, 11:38
a dopo averlo aperto te lo hanno cambiato?
comunque a parte la licenza champions e le mie emozioni da interista , vorrei darlo anche io indietro , dite che posso farmelo cambiare da bb?
io ne dubito.
ho provato l'online ed è davvero disarmante come va a scatti, addirittura scatta pure nell'offline.....
TorpedoBlu
01-10-2010, 11:39
la giocabilità.....la giocabilità di fifa è tutto un'altro mondo, è più realistica.
io invece ho avuto l'impressione opposta dalle demo, ossia che in fifa i giocatori fossero rincoglioniti e che il campo sembrasse piccolo coi giocatori ammassati a centrocampo.
tra le altre cose mi pare che il baricentro dei giocatori sia irreale e che il pallone sia di peso squilibrato.
In Pes soprattutto i contrasti mi sembrano molto meglio, molto reali (le cadute e la fisica dei giocatori) e le differenze fisiche e di abilità sono realistiche, mentre in fifa non ti accorgi a volte chi è l'identità del portatore di palla.
anche l'uno due in fifa è ridicolo, con il giocatore che alza la mano e chiama il pallone di ritorno come all'oratorio.... così l'avversario umano intuisce cosa stai facendo....... ridicolo.
La velocità di gioco in pes (demo) è rallentata rispetto alla versione precedente.
vorrei sapere l'impressione di chi ha giocato alle demo e alle versioni definitive.
harry-popper
01-10-2010, 11:41
la demo da questa impressione.
strano, a me le due demo mi hanno dato più o meno la stessa impressione, cosa invece hai notato di diverso nelle versioni definitive?
qualcuno mi risponde? hanno messo apposto le versioni definitive? o sono al livello grafico delle demo?
praticamente dalla demo in poi non ci hanno più messo mano dato che le rose sono ancora quelle di luglio e quindi anche quest'anno ci hanno fregato.....
TorpedoBlu
01-10-2010, 11:47
praticamente dalla demo in poi non ci hanno più messo mano dato che le rose sono ancora quelle di luglio e quindi anche quest'anno ci hanno fregato.....
quindi l'aliasing e i difetti di grafica non sono un problema della demo?
anche fifa mi sembrava abbastanza beta in questo....
flok2000
01-10-2010, 12:04
Secondo me, tutto sommato, dopo aver visto le edizioni passate qust'anno sembra abbastanza decente. La grande pecca che ho notato è il fatto che anche in questa edizione (e sono 4....) si può percorrere tutta la fascia e andare al cross senza essere minimamente infastiditi, anche a livello "campione". E' veramente inaccettabile, anche perchè viene quasi naturale andare a cecare sempre il cross a discapito di altre alternative. Per il comparto onlne stendo un velo pietoso.....sembra che la Konami ogni anno che passa anzichè fare un passo tecnologico in avanti lo fà al'indietro. Riesce a peggiorare anche in ciò che umanamente è impensabile peggiorare.....:rolleyes:
chris redfield
01-10-2010, 12:16
Mi sembra che questa storia delle rose sia l'ennesima scusa per bersagliare PES. Ma dico io: e' una vita che PES ha poche licenze e le rose non aggiornate non mi sembra tutta sta novita' (ed e' dai tempi dei tempi ormai). Oltretutto tra qualche giorno dovrebbero rilasciare l'aggiornamento con le ultime rose del calciomercato pertanto il problema non si pone.
P.S. chi dice: ho preso pes ma adesso lo riporto indietro e prendo fifa, scommetto che al 99% avevano gia' preso fifa e spammano a destra e a manca. (nemmeno sui forum piu' fifaioli siamo arrivati a questi livelli assurdi)
P.P.S. io devo ancora prenderlo, c'e' qualcuno (non di parte) che mi dice se la giocabilita' e le buone cose del demo sono le stesse. Hanno sistemato il discorso dell'aliasing su ps3? Non ho ancora visto in 3 pagine un parere tecnico sul gioco, altro che rose: con i nomi non si gioca, servirebbero i fatti prima. Grazie a chi mi risponde.
chris redfield
01-10-2010, 12:19
Per il comparto onlne stendo un velo pietoso.....sembra che la Konami ogni anno che passa anzichè fare un passo tecnologico in avanti lo fà al'indietro. Riesce a peggiorare anche in ciò che umanamente è impensabile peggiorare.....:rolleyes:
Possibile che io sia uno dei pochi che il 2010 aveva l'online perfettamente fluido e funzionante?
flok2000
01-10-2010, 12:39
Possibile che io sia uno dei pochi che il 2010 aveva l'online perfettamente fluido e funzionante?
Da che mondo è mondo, quando un'azienda fà delle statistiche, non prende assolutamente in considerazione la parte di utenti in netta minoranza che si lamenta del prodotto. Ovvero, se su 1.000 utente, 20 hanno un problema che rende il loro prodotto inservibile, all'azienda non gliene frega proprio nulla e non lo prendono neanche in considerazione. Discorso diverso è se accade l'inverso, 20 persone non hanno problemi e 980 non riescono ad usare il prodotto. In questo caso, un azienda "seria" interviente per risolvere il problema. Alla Konami sono 3 anni che arrivano le lamentele del 90% degli utenti che non riescono a giocare online e al 4° anno cosa fanno? Peggiorano le cose......
Acid Queen
01-10-2010, 13:05
Preso, l'ultima volta in vita mia probabilmente:
-Rose ancora meno aggiornate delle ultime edizioni
-Motore grafico nuovo, ma dove?!?!? E' uguale al renderware di 10 anni fa
-La grande evoluzione di giocabilità è ritornare a pes5, con ritmo lento e giocatori con un'inerzia spaventosa???
-attese inutili durante punizioni angoli e falli laterali, che non so a voi ma a me danno veramente fastidio (perchè devono passare 3 secondi da quando subisco un fallo a quando batto la punizione?)
-La visuale che si angola vicino all'area di rigore ora è obbligatoria, quando si poteva scegliere se angolarla o no anche ai tempi della ps1
-Dopo 6 edizioni di PES su xbox360 ancora non mi salva il layout del secondo pad
-Per l'online ancora non ho provato, ma visti i precedenti posso pure cominciare a piangere
Per me è bocciato senza appello: se non fosse che abito a casa con tutta gente pes-malata che obbliga l'acquisto insieme, quest'anno darei i miei soldi solo a SiGames per FM2011.
p.s.
ma la regola del vantaggio non esiste più?
!SengiR!86!
01-10-2010, 13:16
io invece ho avuto l'impressione opposta dalle demo, ossia che in fifa i giocatori fossero rincoglioniti e che il campo sembrasse piccolo coi giocatori ammassati a centrocampo.
tra le altre cose mi pare che il baricentro dei giocatori sia irreale e che il pallone sia di peso squilibrato.
In Pes soprattutto i contrasti mi sembrano molto meglio, molto reali (le cadute e la fisica dei giocatori) e le differenze fisiche e di abilità sono realistiche, mentre in fifa non ti accorgi a volte chi è l'identità del portatore di palla.
anche l'uno due in fifa è ridicolo, con il giocatore che alza la mano e chiama il pallone di ritorno come all'oratorio.... così l'avversario umano intuisce cosa stai facendo....... ridicolo.
La velocità di gioco in pes (demo) è rallentata rispetto alla versione precedente.
vorrei sapere l'impressione di chi ha giocato alle demo e alle versioni definitive.
provato a velocità 0 su ps3: mi sembra diverso dalla demo. più veloce, dribbling più facili, tiri più facili, puoi tirare bombe che nella demo non riuscivo a fare. In ogni caso rispetto al vecchio pes i miglioramenti ci sono. Comunque ho fatto solo 4 partite 1 vs 1 quindi è difficile da giudicare ancora
Filippo75
01-10-2010, 13:28
P.P.S. io devo ancora prenderlo, c'e' qualcuno (non di parte) che mi dice se la giocabilita' e le buone cose del demo sono le stesse. Hanno sistemato il discorso dell'aliasing su ps3? Non ho ancora visto in 3 pagine un parere tecnico sul gioco, altro che rose: con i nomi non si gioca, servirebbero i fatti prima. Grazie a chi mi risponde.
Ho fatto circa una decina di partite, a livello di gameplay la versione finale mi sembra quasi identica alla demo. Il ritmo è lento e ragionato, decisamente orientato alla simulazione, forse addirittura troppo, nel senso che a me un pizzico di velocità in più non sarebbe dispiaciuta, trovo che settandola a +1 si guadagni qualcosina in fatto di divertimento (tuttavia credo che utilizzerò il valore standard, immagino che online sarà obbligatorio). Anche l'inerzia nel controllo degli omini a me pare un filo eccessiva, personalmente speravo che nella versione finale la risposta ai comandi fosse un pò più immediata, dribblare è diventato più difficile rispetto a PES2010, anche se devo ancora impratichirmi, soprattutto col nuovo sistema di finte.
Tra le note positive il controllo a 360° ed il nuovo sistema di passaggi, anche questi orientati alla simulazione, forse non siamo ancora a livello di Fifa ma la strada intrapresa è quella giusta. Le sgroppate sulla fascia fortunatamente non riescono più in maniera sistematica, anche usando i fenomeni si riesce a contrastarli.
Sicuramente è un gioco che ha una curva di apprendimento molto più lunga rispetto agli ultimi PES, ad esempio i tiri necessitano di posizionare l'omino per bene e dare la giusta angolazione con l'analogico, altrimenti vanno in tribuna. Insomma in campo ci sono un sacco di situazioni nuove, sia per quanto riguarda i contrasti, i tiri, le scivolate e via dicendo, che testimoniano una rinnovata fisica degli omini e della palla.
Una delle poche cose che non mi fa impazzire è che i tiri hanno leggermente perso la sensazione di legnata tipica di PES, ora a volte si nota un leggero effetto supertele in stile Fifa, come al solito quelli di Konami devono migliorare da una parte e fare qualche vaccata dall'altra :D
Discorso aliasing: rispetto alla demo mi sembra leggermente diminuito, comunque su PS3 un pelo di scalette si notano, soprattutto nelle inquadrature da lontano, Fifa è indubbiamente più definito. Comunque nulla di sconvolgente dai, la grafica nel complesso è buona, anche le animazioni quest'anno si lasciano guardare, pur restando inferiori alla concorrenza.
Altre cose al volo: la CPU si comporta abbastanza bene, soprattutto in difesa, mentre in attacco non è proprio un fenomeno. Gli arbitri hanno ancora la tendenza a fischiare poco, così come la regola del vantaggio mi sembra non pervenuta. I binari in alcune situazioni continuano a farsi sentire, anche se meno rispetto al passato. I rigori di lato a me non fanno impazzire.
Online non ho ancora provato, tra l'altro leggo un pò ovunque che quest'anno si potrà giocare in rete con tanto di modifiche grafiche degli option files.
Concludendo, a me sembra un PES davvero buono, che ha intrapreso la giusta strada ed è tornato verso la simulazione, forse in alcuni aspetti persino troppo, un pò di reattività in più non avrebbe guastato. Non mancano i difetti, animazioni in primis, però a questo giro direi che anche i fan di Konami hanno finalmente un titolo valido :)
ps. ovviamente sono tutte considerazioni a caldo dopo una decina di partite, però le prime impressioni sono buone e soprattutto il gioco mi dà l'idea di necessitare di un certo periodo di apprendimento, cosa che non avveniva nelle ultime edizioni.
quindi a quanto leggo la versione finale di pes per ps3 è peggiorata e fifa è migliorato?! :mc:
visto che l'anno scorso la demo di pes 10 era "normale" e la versione finale schifosa..la cpu faceva solo passaggi velocissimi cosa che nella demo di pes 10 non accadeva..
Acid Queen
01-10-2010, 13:47
Mi sembra che questa storia delle rose sia l'ennesima scusa per bersagliare PES. Ma dico io: e' una vita che PES ha poche licenze e le rose non aggiornate non mi sembra tutta sta novita' (ed e' dai tempi dei tempi ormai).
Sarebbe pure ora di risolverla 'sta cosa, no?
harry-popper
01-10-2010, 13:55
Mi sembra che questa storia delle rose sia l'ennesima scusa per bersagliare PES. Ma dico io: e' una vita che PES ha poche licenze e le rose non aggiornate non mi sembra tutta sta novita' (ed e' dai tempi dei tempi ormai). Oltretutto tra qualche giorno dovrebbero rilasciare l'aggiornamento con le ultime rose del calciomercato pertanto il problema non si pone.
P.S. chi dice: ho preso pes ma adesso lo riporto indietro e prendo fifa, scommetto che al 99% avevano gia' preso fifa e spammano a destra e a manca. (nemmeno sui forum piu' fifaioli siamo arrivati a questi livelli assurdi)
eh si, perchè il mio divertimento è spendere 70€ per poi bersagliare pes , , quello delle licenze è poi il problema minore ma indica che da luglio a questa parte non hanno più apportato modifiche al gioco altrimenti le rose sarebbero aggiornate, l'online è ingiocabile , i giocatori sono un po più sciolti degli anni passati,
anche l'anno scorso eri qua a difendere a spada tratta sto gioco parli di fanboy ma secondo me sei tu che lo sei a tal punto da non vedere in faccia la realtà, se vuoi ti posso dimostrare che il gioco ce l'ho e se ne parlo male è perchè per l'ennesima volta rimango deluso da sti giapponesi del caxxo....
p.s. avete provato a fare le mosse speciali? beh ogni volta che ne faccio una il giocatore prende e fa i cazzi suoi , cioè va neaa direzione che vuole, o sono io che non riesco a farle?
bosstury
01-10-2010, 14:09
chi lo ha per ps3 e vuole prendere il trofeo online con me? aggiuntemi al psn il mio id: bosstury :D
Harry io sono incaxxato quanto te perchè dopo anni mi ero convinto che questo pes potesse essere finalmente diverso dai predecessori e provando il demo ne ero ancora più convinto...
Solo che per la prima volta nella mia vita ho assistito ad una involuzione di un gioco a dispetto della demo che secondo me è decisamente migliore del gioco finale...
Per non parlare poi delle rose...Ma io dico uno può spendere 70€ e vedersi ancora Balotelli nell'Inter o Diego e Trezeguet nella Juve e via dicendo?
Ma a sti giapponesi gliel'hanno spiegato che la campagna acquisti termina il 31 agosto?
Assolutamente scandaloso al punto che non ho manco voglia di giocarci quindi qualcuno sa se a breve ste caxxo di rose saranno aggiornate come si deve?
Altrimenti lo vendo subito e piglio F1 almeno non corro il rischio di ritrovarmi ancora Alonso alla McLaren....:muro: :asd:
madison125
01-10-2010, 14:29
chi lo ha per ps3 e vuole prendere il trofeo online con me? aggiuntemi al psn il mio id: bosstury :D
che trofeo?
!SengiR!86!
01-10-2010, 14:34
quindi a quanto leggo la versione finale di pes per ps3 è peggiorata e fifa è migliorato?! :mc:
visto che l'anno scorso la demo di pes 10 era "normale" e la versione finale schifosa..la cpu faceva solo passaggi velocissimi cosa che nella demo di pes 10 non accadeva..
mah... peggiorata... dipende dai punti di vista.
La prima partita che ho fatto mi ha spiazzato perchè era diverso dalla demo. nella demo facevo fatica a giocare, con questo mi sembrava di aver già familiarità dalla prima partita e quindi ero un pò perplesso, però avendone fatte altre devo dire che è divertente. come ho detto prima i miglioramenti ci sono comunque rispetto al 2010. In ogni caso è da testare meglio
harry-popper
01-10-2010, 14:38
Harry io sono incaxxato quanto te perchè dopo anni mi ero convinto che questo pes potesse essere finalmente diverso dai predecessori e provando il demo ne ero ancora più convinto...
Solo che per la prima volta nella mia vita ho assistito ad una involuzione di un gioco a dispetto della demo che secondo me è decisamente migliore del gioco finale...
Per non parlare poi delle rose...Ma io dico uno può spendere 70€ e vedersi ancora Balotelli nell'Inter o Diego e Trezeguet nella Juve e via dicendo?
Ma a sti giapponesi gliel'hanno spiegato che la campagna acquisti termina il 31 agosto?
Assolutamente scandaloso al punto che non ho manco voglia di giocarci quindi qualcuno sa se a breve ste caxxo di rose saranno aggiornate come si deve?
Altrimenti lo vendo subito e piglio F1 almeno non corro il rischio di ritrovarmi ancora Alonso alla McLaren....:muro: :asd:
sti giappo vedono il calcio come holly e benji, cosa puoi pretendere da loro.
comunque di solito l'aggiornamento rose a pes lo fanno parecchio più in là, speriamo di no, ormai l'ho preso e cerco di farmelo piacere , anche perchè fifa è meglio ma non vuol dire che sia fatto bene, diciamo che è il meno peggio.....
LionelHutz
01-10-2010, 14:38
salve, sapete se ci sono file opzioni per la xbox che aggiornino il gioco..trasferimenti e qualche divisa?
grazie
Filippo75
01-10-2010, 14:40
Ma in cosa il gioco finale si è involuto rispetto alla demo? A me sembrano praticamente identici.
EDIT: parlando d'altro, l'anno scorso se non ricordo male l'aggiornamento delle rose era arrivato dopo un paio di settimane dall'uscita nei negozi.
@ harry-popper
Beh è possibile che lo vedano come Holly e Benji anche se il campo lungo 11 km non l'ho ancora visto...:asd:
Tornado seri azz l'aggiornamento arriva parecchio più in la?Male,malissimo cioè uno compra pes 2011 per poi avere le rose di pes 2010 nell'attesa di una patch che arrivi tipo tra 15 giorni.
E allora a sto punto perchè apposta di farlo uscire il 30 settembre non lo facevano uscire il 15 ottobre con tutte le rose come Dio comanda?:muro:
@Filippo75
Premetto che parlo di impressioni in quanto l'ho provato praticamente 5 minuti ma nel demo i giocatori si muovono con movimenti molto più naturali rispetto al passato mentre per quel ho avuto modo di giocare ieri mi sembrano i soliti personaggi di cartone goffi made in pes ma sono solo mie impressioni e spero vivamente di sbagliarmi...
Il bello però è che con un mio amico che abbiamo giocato la demo praticamente sempre assieme abbiamo avuto lo stesso pensiero e mi pare più di una semplice coincidenza..Boh non lo so sarò forse prevenuto io...:(
Davvero scandaloso comunque sia!
Più di 60 € non giustificano una rosa aggiornata un mese fa?
E' difficile mettere là due ragazzi apprendisti per 15 giorni per sistemare il file delle rose e inserirlo il giorno prima di andare in gold??????
Non è questione di toccare i giocatori, modificarne l'aspetto o le caratteristiche ma solo di ordinare una cazzo di lista!!! Operazione che facevo da solo con PES su PC mettendoci, ripeto DA SOLO, un'oretta!!!!
Ma che diavolo.... hanno le rose di luglio. Che razza di sfigati
gentilmente,ps3 parlando,potete fare un video di una partita (di pes 2011 finale) cosi per farci capire che hanno combinato?!
:D
Fabio Sky
01-10-2010, 16:23
ah ma allora non sono l'unico ad aver avuto questa sensazione???!!!!
però se vai a vedere la demo era la versione 1.0.0 come il gioco che poi scarica subito quella nuova (1.0.1) appena ti connetti
madison125
01-10-2010, 16:25
raga com'è possibile che hanno tolto la possibilità di disputare le competizione online con l'ospite? cavolo nel 2010 c'e' l'opzione aggiunge ospite mentre ora nn piu ma solo partita classificata... possibile si siano dimenticati una cosa del genere?
ah ma allora non sono l'unico ad aver avuto questa sensazione???!!!!
però se vai a vedere la demo era la versione 1.0.0 come il gioco che poi scarica subito quella nuova (1.0.1) appena ti connetti
siamo in tanti..nella demo avevo pure la sensazione che i contrasti fossero più realistici
bosstury
01-10-2010, 19:06
che trofeo?
il trofeo online....:D
madison125
01-10-2010, 19:10
be ma nn si puo' giocare in 2...:confused:
bosstury
01-10-2010, 19:13
be ma nn si puo' giocare in 2...:confused:
non centra nulla in 2... e l'1 contro 1...
non centra nulla in 2... e l'1 contro 1...
Io ci sono se vuoi... :)
harry-popper
01-10-2010, 22:11
raga com'è possibile che hanno tolto la possibilità di disputare le competizione online con l'ospite? cavolo nel 2010 c'e' l'opzione aggiunge ospite mentre ora nn piu ma solo partita classificata... possibile si siano dimenticati una cosa del genere?
no, c'è ancora , guarda bene nella sezione online
chris redfield
01-10-2010, 22:52
eh si, perchè il mio divertimento è spendere 70€ per poi bersagliare pes , , quello delle licenze è poi il problema minore ma indica che da luglio a questa parte non hanno più apportato modifiche al gioco altrimenti le rose sarebbero aggiornate, l'online è ingiocabile , i giocatori sono un po più sciolti degli anni passati,
anche l'anno scorso eri qua a difendere a spada tratta sto gioco parli di fanboy ma secondo me sei tu che lo sei a tal punto da non vedere in faccia la realtà, se vuoi ti posso dimostrare che il gioco ce l'ho e se ne parlo male è perchè per l'ennesima volta rimango deluso da sti giapponesi del caxxo....
p.s. avete provato a fare le mosse speciali? beh ogni volta che ne faccio una il giocatore prende e fa i cazzi suoi , cioè va neaa direzione che vuole, o sono io che non riesco a farle?
Allora, a prescindere dal fatto che Pes l'ho sempre preso per un motivo o l'altro.
L'anno scorso presi fifa 10, e devo dire che mi venne presto a noia, tanto che poi presi pes 2010, non era il top, ma era divertente.
Ora il mio discorso si basava su alcune risposte viste che mi sembravano troppo tendenti al fifa fan, visto che le rose non sono un motivo sufficiente per disprezzare tutto. Infatti in fondo avevo chiesto un parere sulla giocabilita', a prescindere dalle rose. Devo ancora prenderlo, dal demo mi era piaciuto parecchio, e i commenti nei vari forum sono abbastanza positivi.
Mi chiedo: come mai solo su questo forum i pareri sono cosi' secchi?
L'anno scorso difesi pes perche' per me era piu' divertente punto. Lo stesso che farei per altri giochi, tipo GT5, che potrebbe piacermi piu' di Forza3.
chris redfield
01-10-2010, 22:55
Sarebbe pure ora di risolverla 'sta cosa, no?
Su questo non lo metto in dubbio. Pero' da qui a dire di metterlo da parte, perche' non si ha pazienza di aspettare un DLC ce ne passa.
Quando PES o WE non avevano i DLC, mi editavo tutto da me oppure scaricavo qualche file opzioni o patch. Non mi sembra sia mai stato un grosso problema. Semmai negli ultimi, era la giocabilita' a essere meno valida rispetto al passato, ed e' questo il punto che conta.
bosstury
01-10-2010, 22:59
Io ci sono se vuoi... :)
:))
Allora, a prescindere dal fatto che Pes l'ho sempre preso per un motivo o l'altro.
L'anno scorso presi fifa 10, e devo dire che mi venne presto a noia, tanto che poi presi pes 2010, non era il top, ma era divertente.
Ora il mio discorso si basava su alcune risposte viste che mi sembravano troppo tendenti al fifa fan, visto che le rose non sono un motivo sufficiente per disprezzare tutto. Infatti in fondo avevo chiesto un parere sulla giocabilita', a prescindere dalle rose. Devo ancora prenderlo, dal demo mi era piaciuto parecchio, e i commenti nei vari forum sono abbastanza positivi.
L'anno scorso difesi pes perche' per me era piu' divertente punto. Lo stesso che farei per altri giochi, tipo GT5, che potrebbe piacermi piu' di Forza3.
Secchi perchè 70€ e non avere nemmeno le rose aggiornate significa inculare la gente come significava inculare la gente per esempio far uscire un gioco come Gears of war 2 con un online ingiocabile.
Senza parlare della giocabilita' che io trovo orribile ma quelli son gusti (PES).
siamo in tanti..nella demo avevo pure la sensazione che i contrasti fossero più realistici
e se non lo aggiorniamo ?!togliendo il cavo ethernet? dovrebbe restare come la demo..o sbaglio?!
Sono pareri secchi, è vero, ma a mio avviso lo sono giustamente.
Oramai sono anni che PES delude e non di poco e sempre con le stesse cose.
Il gioco costa e loro vendono sempre moltissimo quindi non dovrebbero avere carenza di soldi, tempo e personale.
Oramai sono eoni che gli si chiede:
- rose decenti
- dare grazia alla corsa dei giocatori
- togliere gli sfarfallii su PC (si deve mettere 60 Hz con vsync e ancora ad alcuni non passa :rolleyes: e c'è da PES3)
- hai venduto a bestia: dai una soddisfazione ai tuoi fan e compra qualche licenza... (fino a pochi PES fa non c'erano quasi licenze)
- togliere i binari
Non mi sembra poi così disumano visto che sono problkemi che hanno mediamente 6/7 anni.
Fino ad ora hanno tolto solo l'ultimo problema e nemmeno del tutto perchè in alcune situazioni i binari ci sono ancora.
E giuro che amavo e difendevo PES come un matto fino a due anni fa. Ora gioco a FIFA da due anni e, anche se non lo amo come PES, ne riconosco la fama di "gioco di calcio" e la serietà/bravura dei programmatori, con tutti i loro difetti.
E almeno si vede che hanno in testa una progetto, una strada da seguire.
TheMaster1983
02-10-2010, 09:14
Scusate, ma apparte tutti i commenti, non si sa una probabile data di uscita dell'aggiornamento? non si parlava di oggi?
ieri lho provato per pc e sinceramente è cambiato..
i cross in primis e poi anche i tiri..come errori gravi..
come lievi qualche movimento del giocatore e del pallone..
TheMaster1983
02-10-2010, 09:53
PES 2011: Confermata Nuovamente la Prima Patch Ufficiale per Metà Ottobre
Come già abbiamo avuto modo di ribadire, la prima patch ufficiale per PES 2011 che ci auguriamo sistemerà i tanti, troppi trasferimenti non aggiornati, arriverà verso metà ottobre. Ulteriore conferma ufficiale dal consueto Twitter di John Murphy che ha risposto alla domanda su quando arriverà con "around two weeks" ovvero fra circa due settimane. Ottimisticamente potrebbe anche significare un pò prima di due settimane, negativamente un pò di più. Ovviamente qui su ItaliaTopGames vi terremo aggiornati in tempo reale a riguardo!
Ottimo! :(
e se non lo aggiorniamo ?!togliendo il cavo ethernet? dovrebbe restare come la demo..o sbaglio?!
:read:
madison125
02-10-2010, 11:15
quindi l'aggiornamento quando esce lo farà all'avvio del gioco e nn dalle opzione come in pes 2010 giusto? anche xkè ora mi pare nn ci sia piu la possibiltà o sbaglio?
madison125
02-10-2010, 11:18
no, c'è ancora , guarda bene nella sezione online
ho guardato ma nn la trovo... sicuro? aggiungi ospite me lo fa fare solo se vado in partita rapida mentre nel menu competizione se vado su opzione nn c'e' la voce ''aggiungi ospite'' come in partita rapida... e idem la master
fra33minuti
02-10-2010, 14:30
il sistema di punteggi è pessimo... Avevo 513 punti, contro uno di 570. Ho perso ai rigori, mi ha tolto 12 punti O___O
hypocondriac
02-10-2010, 17:14
Mi dite come si fa a cambiare ruolo ad un giocatore?
Fatto, come non detto!
mt_iceman
02-10-2010, 18:27
Su questo non lo metto in dubbio. Pero' da qui a dire di metterlo da parte, perche' non si ha pazienza di aspettare un DLC ce ne passa.
Quando PES o WE non avevano i DLC, mi editavo tutto da me oppure scaricavo qualche file opzioni o patch. Non mi sembra sia mai stato un grosso problema. Semmai negli ultimi, era la giocabilita' a essere meno valida rispetto al passato, ed e' questo il punto che conta.
erano anche tempi in cui la componente online non esisteva e i supporti per i giochi praticamente non sistevano. ci si arrangiava come si poteva. nonostante ciò, grazie al lavoro di molti appassionati era possibile avere option file aggiornati sia con le rose ma anche con la lingua nel caso si fosse preso winning eleven ad agosto (bei tempi :cry: )....
oggi se permetti il discorso è un po' diverso. ti fanno pagare 60 e passa fleuri per un gioco, per di più un gioco che a loro detta era bello che finito da tempo.
se un utente appassionato è in grado di aggiornare in poco gli option file non vedo perchè non lo debba fare konami.
Saturnius
02-10-2010, 19:16
Non ti quoto... DI PIU'!!!!
Per quest'anno ho deciso di cambiare e ho preso fifa, ma per me è troppo frustante....
Mi spiego meglio: non ho le ore per giocare (col botolo) per diversi motivi, ma fifa è troppo, come dire, difficile... Sicuramente è un prodotto molto valido, non lo metto in dubbio e non dò neanche dell'imbecille a chi lo ha comprato e ne va matto.... Però per me è troppo simulativo. Con tutti i settaggi ai livelli massimi, ci vuole troppo tempo per imparare. Con Pes invece (che fortunatamente ho scambiato con un amico) è tutto più divertente.... Con mio cognato ieri sera ci siamo spaccati in due... E' vero che come al solito abbiamo vinto la coppa del mondo vincendo le prime partite 6-0 e la finale contro l'argentina 3-1, però è più rilassante.....
Bisogna capire cosa si vuole. PER ME è sempre melgio PES... Più divertente, più immediato, in co-op ci si insulta e via dicendo... E poi c'è la Master League che è la mia preferita. In fifa non c'è !!!
Ciaooooo
bosstury
02-10-2010, 19:21
DIFFIDATE DALL'UTENTE NOBBO93 , VI AGGIUNGE CHIEDE DI PRENDERE I TROFEI INSIEME OVVIAMENTE PRIMA LUI E POI VI CANCELLA DAL PSN NON AIUTANDOVI, NON AGGIUNGETELO!!!
scusate il maiuscolo ma è doveroso che lo sappiate...
Fabio Sky
02-10-2010, 20:25
DIFFIDATE DALL'UTENTE NOBBO93 , VI AGGIUNGE CHIEDE DI PRENDERE I TROFEI INSIEME OVVIAMENTE PRIMA LUI E POI VI CANCELLA DAL PSN NON AIUTANDOVI, NON AGGIUNGETELO!!!
scusate il maiuscolo ma è doveroso che lo sappiate...
ma cos'é sta cosa di prendere i trofei insieme?
bosstury
02-10-2010, 20:45
ma cos'é sta cosa di prendere i trofei insieme?
l'unico trofeo online che ci sta
madison125
02-10-2010, 20:48
cioè? ma parli di competizioni?
bosstury
02-10-2010, 20:50
cioè? ma parli di competizioni?
Mr. Consistency (Online)
Ottenuto per aver vinto il 75% delle ultime 20 partite Online
ti parlo di questo
chris redfield
02-10-2010, 21:02
erano anche tempi in cui la componente online non esisteva e i supporti per i giochi praticamente non sistevano. ci si arrangiava come si poteva. nonostante ciò, grazie al lavoro di molti appassionati era possibile avere option file aggiornati sia con le rose ma anche con la lingua nel caso si fosse preso winning eleven ad agosto (bei tempi :cry: )....
oggi se permetti il discorso è un po' diverso. ti fanno pagare 60 e passa fleuri per un gioco, per di più un gioco che a loro detta era bello che finito da tempo.
se un utente appassionato è in grado di aggiornare in poco gli option file non vedo perchè non lo debba fare konami.
Questo non lo metto in dubbio, anzi il fatto delle rose e' sempre stato una pena, pero' questo non ci ha mai impedito di divertirci. Adesso che ci sono i dlc poi anche meglio. Il problema e' che konami sembra proprio basare spesso tutto sugli appassionati e si da ben poco da fare e non e' certo serio da parte loro.
In tutti i casi l'ho preso oggi al gamestop a 59.98 (pensare che nell'altro del mio paese lo davano a 69.98). La cosa fondamentale e' che con mio stupore mi hanno dato i 2 centesimi di resto :eek: Sono gia' sconvolto per questo.
Adesso cominciamo a vedere se i commenti hanno un senso, o sono solo superficiali. Uefa champions league immediata come testing.
P.S. fantastico, si possono come in pes 5 importare i dati del pes precedente, con tanto di divise e tutto il resto. Metà lavoro e' già ridotto.
ragazzi sapete dirmi se la master league online è giocabile in due giocatori su stessa console? Grazie!
AleMeikai81
03-10-2010, 00:06
ho guardato ma nn la trovo... sicuro? aggiungi ospite me lo fa fare solo se vado in partita rapida mentre nel menu competizione se vado su opzione nn c'e' la voce ''aggiungi ospite'' come in partita rapida... e idem la master
caxxarola...vero...pure io non trovo l'opzione per giocare in 2 dalla stessa console...nè nelle competizioni (nel 2010 c'era) e neanche nella master....ma si puo'???...
per la master è anche piu capibile...è una cosa tra te e la TUA squadra...ma le competizioni? era bellissimo...
nel 2010 si poteva ma il 90% delle volte giocavi 2v1....magari potevano farne alcune adibite solo al 2v2...cosi stavo proprio male....
help!! si puo' o non si puo'?? almeno mi levo sto dubbio...
madison125
03-10-2010, 11:01
stessa situazione... bisognerebbe sentire l'assistenza e capire se hanno tolto questa possibilità che cmq trovo assurdo dai...:mad: poi se in pes2010 si poteva aggiungere l'ospite e ora nn piu? per quale motivo?
stessa situazione... bisognerebbe sentire l'assistenza e capire se hanno tolto questa possibilità che cmq trovo assurdo dai...:mad: poi se in pes2010 si poteva aggiungere l'ospite e ora nn piu? per quale motivo?
oppure qualcuno che ha gia il gioco fa la prova cosi siamo sicuri!!!
madison125
03-10-2010, 12:25
beh io ho provato e manca la voce ''aggiungi ospite'' nella master online... c'e' solo se si fa partita rapida:rolleyes:
AleMeikai81
03-10-2010, 12:41
esatto...caxxo...
non c'è piu la voce...
magari bisogna fare in un altro modo...oppure lo metteranno in un dlc...bho....ma caxxo pero'...
madison125
03-10-2010, 12:47
ma puo' essere che si siano dimenticati questa cosa?:eek: cmq ora ho mandato una mail all'assistenza halifax sperando in una risposta chiara...
Dentro la confezione del gioco c'è il manuale? c'è scritto qualcosa a riguardo?
AleMeikai81
03-10-2010, 22:53
no, il manuale non ne parla del 2v2 online...ho cercato ovunque e la voce "aggiungi ospite" la trovo solo nella partita rapida...classificata ovviamente, quindi sempre bello...
ma le competizioni ti davano quel qualcosa in piu...stare lì con l'orologio ad aspettare l'ora esatta per premere nel secondo preciso di apertura delle iscrizioni..altrimenti rimanevi tagliato fuori...
ribadsco che avrebbero dovuto fare qualche competizione solo per il 2v2...
AleMeikai81
03-10-2010, 23:14
ho mandato un'email al supporto della konami...
presso questo link:
https://it.secure.konami-europe.com/support.do
c'è un form dove potete inviare un messaggiok, se avete voglia mandatelo anche voi,..magari proponendo come ho fatto io di fare competizioni DEDICATE al 2v2....
oppure, come in pes2010, semplicemente di Riaggiungere la voce AGGIUNGI OSPITE nelle competizioni online...
basta un aggiornamento semplice semplice ... (spero XD)
phantom85
04-10-2010, 09:41
Ciao, ho letto che si possono importare i dati del vecchio PES2010?
Come?
Poi, sarò ignorante, ma cosa sono i dlc? :rolleyes:
fra33minuti
04-10-2010, 12:41
Come?
Contenuti scaricabili
Fabio Sky
04-10-2010, 14:59
con l'opzione aggiungi ospite nel 2010 inserivi l'utente nella lista amici del psn network tant'é vero che i miei amici li vedevo già con il contorno blu all'interno del gioco
chris redfield
04-10-2010, 15:03
Come?
Basta andare sotto edit e usare l'opzione usa dati edizione precedente.
In tutti i casi il gioco e' veramente interessante quest'anno, non per altro per la nuova impostazione per selezionare la tattica. Molto piu' intuitiva che mai. Resto pero' ancora sconcertato dal sistema di tiro, abbastanza macchinoso: praticamente sia sui rigori che sui tiri normali bisogna dosare l'analogico al millesimo, pena tiri veramente troppo in tribuna. Spesso pero' su un'azione in velocita' non viene molto spontaneo.
Saturnius
04-10-2010, 18:14
Basta andare sotto edit e usare l'opzione usa dati edizione precedente.
In tutti i casi il gioco e' veramente interessante quest'anno, non per altro per la nuova impostazione per selezionare la tattica. Molto piu' intuitiva che mai. Resto pero' ancora sconcertato dal sistema di tiro, abbastanza macchinoso: praticamente sia sui rigori che sui tiri normali bisogna dosare l'analogico al millesimo, pena tiri veramente troppo in tribuna. Spesso pero' su un'azione in velocita' non viene molto spontaneo.
Ti dirò che anche secondo me il gioco ha fatto un buon salto in avanti...
Avevo comprato FIFA, ma per me è troppo frustrante.... E quindi ho fatto prendere PES ad un amico e ce lo siamo scambiati.
Purtroppo molta gente, come già qualcun altro aveva detto, ce l'ha talmente tanto a morte con PES che anche quest'anno lo aveva crocifisso prima di provarlo a fondo.
Il controller mi sembra che abbia un buon 360°, le tattiche direi che ci siamo, i giocatori sembra che non corrano solo su binari, ma riescono a cambiare abbastanza bene direzione... Parlo della modalità solo offline.
LA TELECAMERA invece è nettamente peggiorata!!!!!
In master league avete notato che c'è la squadra della primavera? :D Invece i trasferimenti mi sembra siano leggermente peggiorati.
Ripeto: non critico chi giudica fifa un gran bel gioco (anzi, lo confermo), ma per me è troppo noioso.... Preferisco più azione. Ma non ditemi che rispetto agli anni scorsi è peggiorato ancora perchè non mi sembra assolutamente vero....
Poi sulle rose delle squadre vabbè... Aspetteremo aggiornamenti....
antocomo
04-10-2010, 18:48
strano a me la telecamera piace
ma voi nella console potete impostare un singolo giocatore off, dif e normale?
no perche nella versione pc non si può e non vorrei che fosse un bug
bosstury
04-10-2010, 20:56
scasate....ci sono gia pacht ingiro o magari ce una data per quella ufficiale?
bosstury
04-10-2010, 21:03
edit
chris redfield
04-10-2010, 21:37
scasate....ci sono gia pacht ingiro o magari ce una data per quella ufficiale?
Quella ufficiale dovrebbe arrivare il 19. Per quanto riguarda i file opzioni, quasi tutti stanno attendendo il DLC con le rose per lavorarci su.
chris redfield
04-10-2010, 21:44
Ti dirò che anche secondo me il gioco ha fatto un buon salto in avanti...
Avevo comprato FIFA, ma per me è troppo frustrante.... E quindi ho fatto prendere PES ad un amico e ce lo siamo scambiati.
Purtroppo molta gente, come già qualcun altro aveva detto, ce l'ha talmente tanto a morte con PES che anche quest'anno lo aveva crocifisso prima di provarlo a fondo.
Il controller mi sembra che abbia un buon 360°, le tattiche direi che ci siamo, i giocatori sembra che non corrano solo su binari, ma riescono a cambiare abbastanza bene direzione... Parlo della modalità solo offline.
LA TELECAMERA invece è nettamente peggiorata!!!!!
In master league avete notato che c'è la squadra della primavera? :D Invece i trasferimenti mi sembra siano leggermente peggiorati.
Ripeto: non critico chi giudica fifa un gran bel gioco (anzi, lo confermo), ma per me è troppo noioso.... Preferisco più azione. Ma non ditemi che rispetto agli anni scorsi è peggiorato ancora perchè non mi sembra assolutamente vero....
Poi sulle rose delle squadre vabbè... Aspetteremo aggiornamenti....
Secondo me la telecamera e' molto migliore (credo sia questione di abitudine, ma mi ci trovo).
Per quanto riguarda i binari, mi sembra siano rimasti solo quando si tratta di far pressare il secondo giocatore per il raddoppio. Li ci devo ancora usare spesso il super cancel, ma tant'e' dopo 3 o 4 partite viene automatico. Mi piace soprattutto il fatto che i passaggi vanno molto nello spazio, si riesce a fare degli uno due notevoli e la giocabilita' complessiva ne giova. Se devo proprio fare un paragone con il 2010 direi che e' proprio un'altra musica.
E poi una cosa trovo buona: il ritorno di una specie di negozio pes, dove comprare i giocatori classici e quelle stranezze tipo palloni assurdi a caramella. Odiavo il metodo per cui devo farmi tutti i campionati, uno perche' odio la eredivisie (e devo ogni anno farla 3 volte, le squadre son troppo scarse) e due perche' concentrandosi sui vari campionati, si comincia la master league o il mito troppo tardi.
Per quanto riguarda l'online direi un passo avanti si e' fatto, poche le partite che laggano, almeno finora.
Fabio Sky
04-10-2010, 23:03
quest'anno non riesco proprio a farmelo piacere...telecamera vomitevole, quando fai un passaggio sembra di usare la palla medica e viceversa quando tiri il supertele... ma dai!!!!
chris redfield
05-10-2010, 12:41
quest'anno non riesco proprio a farmelo piacere...telecamera vomitevole, quando fai un passaggio sembra di usare la palla medica e viceversa quando tiri il supertele... ma dai!!!!
Non devi fartelo piacere. L'alternativa c'e' no?
In tutti i casi, questo effetto palla medica non mi sembra, sul supertele direi che effettivamente in questo si e' parecchio fifizzato. Ne avrei fatto volentieri a meno, visto che bisogna reinventarsi per capire come tirare, ma tant'e' una volta capito diventa naturale. Ho fatto ieri un goal con adriano, che altro che supertele: una sassata palo portiere alla vecchia maniera. Credo che non si tratti solo di dosare il quadrato con barra associata, ma e' proprio quanto tempo tieni la direzione con l'analogico dopo il tiro.
Poi e' ovvio se a uno non piace, non piace.
A me l'unica cosa che proprio non piace e' che l'arbitro anche quest'anno fischia troppo poco e soprattutto non esiste la regola del vantaggio. E' da pes 5 che quest'ultima e piano piano stata eliminata. Fino al quattro era ben fatta.
bosstury
05-10-2010, 12:44
Quella ufficiale dovrebbe arrivare il 19. Per quanto riguarda i file opzioni, quasi tutti stanno attendendo il DLC con le rose per lavorarci su.
quindi ancora 15 giorni.....:muro:
In tutti i casi, questo effetto palla medica non mi sembra, sul supertele direi che effettivamente in questo si e' parecchio fifizzato. Ne avrei fatto volentieri a meno, visto che bisogna reinventarsi per capire come tirare, ma tant'e' una volta capito diventa naturale. Ho fatto ieri un goal con adriano, che altro che supertele: una sassata palo portiere alla vecchia maniera. Credo che non si tratti solo di dosare il quadrato con barra associata, ma e' proprio quanto tempo tieni la direzione con l'analogico dopo il tiro.
A me l'unica cosa che proprio non piace e' che l'arbitro anche quest'anno fischia troppo poco e soprattutto non esiste la regola del vantaggio. E' da pes 5 che quest'ultima e piano piano stata eliminata. Fino al quattro era ben fatta.
quoto....in effetti una volta presa la mano vengono fuori dei gran tiri che danno davvero soddisfazione :sofico:
L'arbitro fischia però troppo poco, ci sono contrasti in cui i miei fanno salti mortali carpiati e lascia continuare tranquillamente....allora gioco a UFC, no? :muro: :muro:
bosstury
05-10-2010, 13:17
se trovate il metodo per farvi fare i falli per le punizioni e per il relativo trofeo scrivetelo...:D
Fabio Sky
05-10-2010, 13:36
a volte capita pure di tirare bordate al posto dei passaggi che la telecamera (lentissima) non riesce manco a starli dietro
Saturnius
05-10-2010, 19:09
Falli riesco abbastanza a farmene fare... E' questione di abitudine. Sul filtrante che lancia il tuo attaccante in area, spesso e volentieri ti falciano e da li ti puoi sbizzarrire sulle punizioni (che oltretutto mi sembrano migliorate... Con il Pirluccio riesco spesso a segnare.... ovviamente dopo una buona dose di allenamento).
Invece mi sfugge una cosa: quando decidi posizione giocatore, non è più possibile dirgli dove andare quando attacca e decidere il livello di difesa (con le mitiche frecce per intenderci) o mi sono completamente bevuto il cervello e non lo vedo io????:confused: :confused:
Per il resto, a livello professionista, dopo mezza stagione di Master viaggio intorno alla 4 posizione e gli sponsor cominciano a versarmi parecchi soldini per le gare vinte consecutive che spenderò ovviamente in trasferimenti.... Devo però anche acquistare un mediatore un pò più in gamba perchè quello assegnato ad inizio stagione è una chiavica!!! 8 settimane per farti sapere che non ce la fa a comprarti il giocatore !!!! ma vaff....
Forse così è più realistico, ma preferivo la vecchia gestione dove facevi l'offerta e c'era la mitica freccia che decideva se accettava o no :D :D
TheMaster1983
05-10-2010, 19:17
Falli riesco abbastanza a farmene fare... E' questione di abitudine. Sul filtrante che lancia il tuo attaccante in area, spesso e volentieri ti falciano e da li ti puoi sbizzarrire sulle punizioni (che oltretutto mi sembrano migliorate... Con il Pirluccio riesco spesso a segnare.... ovviamente dopo una buona dose di allenamento).
Invece mi sfugge una cosa: quando decidi posizione giocatore, non è più possibile dirgli dove andare quando attacca e decidere il livello di difesa (con le mitiche frecce per intenderci) o mi sono completamente bevuto il cervello e non lo vedo io????:confused: :confused:
Per il resto, a livello professionista, dopo mezza stagione di Master viaggio intorno alla 4 posizione e gli sponsor cominciano a versarmi parecchi soldini per le gare vinte consecutive che spenderò ovviamente in trasferimenti.... Devo però anche acquistare un mediatore un pò più in gamba perchè quello assegnato ad inizio stagione è una chiavica!!! 8 settimane per farti sapere che non ce la fa a comprarti il giocatore !!!! ma vaff....
Forse così è più realistico, ma preferivo la vecchia gestione dove facevi l'offerta e c'era la mitica freccia che decideva se accettava o no :D :D
Scusa, non capito adesso come funzionano i trasferimenti?
Altra domanda, ma quando parlate di master iniziate con una squadra sconosciuta? per poi fare gli acquisti?
Saturnius
05-10-2010, 21:28
Scusa, non capito adesso come funzionano i trasferimenti?
Altra domanda, ma quando parlate di master iniziate con una squadra sconosciuta? per poi fare gli acquisti?
Per quanto riguarda i trasferimenti adesso tu puoi decidere chi andare ad acquistare scegliendolo come i vecchi PES: puoi scegliere per nome, per capacità, per età ecc. ecc.
Però non puoi più fare offerte dirette al giocatore / squadra, ma ti devi affidare ad un manager.
Tutta la tua squadra ora ha una serie di personale che puoi licenziare o acquistare e maggiori sono le capacità, maggiore è la riuscita nel loro ruolo.
Sempre per la tua domanda, più è bravo lo "scout" più probabilità ha di portare a termine il trasferimento. Però tu non puoi più fare offerte. Ti viene detto qual'è il valore di mercato del giocatore ed il valore che il tuo scout ha trattato e quindi puoi solamente decidere se ti sta bene (e quindi pagare) o se rifiutare....
Addirittura, come dicevo prima, c'è anche la squadra primavera dove puoi decidere quanti fondi destinare e quindi avere maggiori speranze di promesse future. Non so dirti se tutte le primavere sono uguali però ti posso dire che nella mia ho trovato subito un giovane difenzore di 17 anni con valori elevati!!!! Ovviamente promosso subito in prima squadra... :D :D
Per quanto riguarda la Master League, secondo me è la pecca di Fifa.... Siamo tutti capaci di prendere il Milan / Inter / Barcellona e vincere a livello leggenda. Non capisco dov'è il divertimento.
A me piace prendere la squadra dei soliti brocconi che sono tutti gli anni uguali e tirarli su comprando i giocatori reali nel calcio mercato. Per me è l'opzione più divertente. L'unico difetto è che mentre negli anni passai davi il nome alla tua squadra, sceglievi l'uniforme, i colori ecc., quest'anno sei obbligato a prendere una squadra esistente.... Io ne ho scelta una della 2^ divisione inglese perchè le altre le conoscevo già e mi toglieva il divertimento di cui ti parlavo prima (per le italiane puoi sceglierle solo dalla serie A).
Ovviamente è sempre questione di gusti........
Qualcuno in un post, dopo le mie dichiarazioni, ha criticato per l'ennesima volta PES. Ma che si prenda Fifa e non rompa le @@ a gente che vuole discutere tranquillamente di un gioco !!! :read: :read:
Ciaooooo
chris redfield
05-10-2010, 21:34
a volte capita pure di tirare bordate al posto dei passaggi che la telecamera (lentissima) non riesce manco a starli dietro
Dipende dalla velocita' di gioco impostata. Quello che dici tu l'ho notato a velocita' 0 mentre a -1 e -2 la telecamera sembra meglio. Effettivamente potevano lavorarci un po' di piu'. Pero' devo dire che dopo un po' di spiazzo iniziale ci si abitua abbastanza.
Saturnius
05-10-2010, 21:38
se trovate il metodo per farvi fare i falli per le punizioni e per il relativo trofeo scrivetelo...:D
Come scrivevo prima, quando faccio un filtrante al mio attaccante spedito verso la porta, quasi sempre mi falciano guadagnandomi una bella punizione al limite con relativo ammonimento e addirittura una volta espulsione diretta!!!
Poi, con un buon allenamento, che trovi proprio nella sezione allenamento, puoi segnare abbastanza volte se hai un giocatore con valori buoni. (tra l'altro l'allenamento mi sembra una delle cose che manchi in Fifa).
Ed anche in qualsiasi parte del campo, se stai correndo insieme all'avversario per recuperare una palla inattiva e schiacci prima di arrivarci il passaggio (lungo o corto che sia), se arrrivi primo l'altro ti falcia e guadagni una punizione. Ti dirò che a me di falli ne fischia abbastanza. Ovviamente ne fischia parecchi anche a me con relative bestemmie :D !!!!
Regola dell'ultimo uomo finora sempre applicata (3 volte rosso a me :muro: e una volta all'IA :D con relativo rigore)
Segnalo anche che in PES, rispetto a Fifa, i valori dei giocatori sono più rispettati... Se prendo Pato e parto in velocità sfuggo a molti difensori, mentre in Fifa ti stanno tutti dietro !!!! :mad: :mad:
Purtroppo non riesco a digerire la telecamera..... Invidio chi riesce :D
Non ho ancora provato la modalità "diventa un mito". Purtroppo tra lavoro e famiglia a carico il tempo per giocare è veramente pochissimo :muro: :muro: Oggi salta !!! Mia figlia è innamorata di Pippi calzelunghe !!!! :sofico:
chris redfield
05-10-2010, 21:40
E' da pes 2010 che le frecce sono sparite, ora tutto si basa sulla selezione del comportamento della squadra in generale (direi molto ben fatto questo aspetto) Sui singoli puoi solo decidere la partecipazione dei difensori all'azione offensiva, scegliendo chi portare in attacco. Devo dire che erano utili per impostare la sovrapposizione dei centrocampisti laterali. Peccato.
chris redfield
05-10-2010, 21:45
Purtroppo non riesco a digerire la telecamera..... Invidio chi riesce :D
Non ho ancora provato la modalità "diventa un mito". Purtroppo tra lavoro e famiglia a carico il tempo per giocare è veramente pochissimo :muro: :muro: Oggi salta !!! Mia figlia è innamorata di Pippi calzelunghe !!!! :sofico:
Io la telecamera la preferisco a quelle degli anni passati. Sono atipico perche' a differenza dei classici pessari, aborro la grandangolo preferendo la predefinita lontana.
Capisco il problema di tempo, ecco perche' gioco quando mio figlio va a letto. :asd: E nonostante abbia una stanza apposita per gioco e pc, lui riesce sempre ad essere protagonista. :asd:
AleMeikai81
05-10-2010, 23:46
con l'opzione aggiungi ospite nel 2010 inserivi l'utente nella lista amici del psn network tant'é vero che i miei amici li vedevo già con il contorno blu all'interno del gioco
no non centra, quella è l'opzione AggiungiAmico, non AggiungiOspite....l'ospite è per giocare in 2 dalla stessa console...
cacchio, nessuno che sà se effettivamente non si potrà mai giocare in 2 dalla stesa console nelle competizioni online? o nella maste onliner? :confused: :confused:
no non centra, quella è l'opzione AggiungiAmico, non AggiungiOspite....l'ospite è per giocare in 2 dalla stessa console...
cacchio, nessuno che sà se effettivamente non si potrà mai giocare in 2 dalla stesa console nelle competizioni online? o nella maste onliner? :confused: :confused:
Nelle partite online sicuramente si...nella master non ho ancora provato...
Fabio Sky
06-10-2010, 09:35
sorry:D
QUOTE]
[QUOTE=chris redfield;33281599]Dipende dalla velocita' di gioco impostata. Quello che dici tu l'ho notato a velocita' 0 mentre a -1 e -2 la telecamera sembra meglio. Effettivamente potevano lavorarci un po' di piu'. Pero' devo dire che dopo un po' di spiazzo iniziale ci si abitua abbastanza.
dici? proverò...però online non puoi decidere la velocità
phantom85
06-10-2010, 10:11
Ciao a tutti,
in pes2010 c'era la voce (in impostazioni) per effettuare download di aggiornamenti.
Vedo che in questo pes la suddetta voce manca. Come si fanno a scaricare eventuali aggiornamenti rilasciati da Konami?
Comunque pochi sottolineano la presenza della Coppa Libertadores...io l'adoro! E' la prima competizione che ho avviato (scegliendo il Corinthias di Ronaldo e Roberto Carlos...eccezionale!!!!)
Fabio Sky
06-10-2010, 10:17
Ciao a tutti,
in pes2010 c'era la voce (in impostazioni) per effettuare download di aggiornamenti.
Vedo che in questo pes la suddetta voce manca. Come si fanno a scaricare eventuali aggiornamenti rilasciati da Konami?
Comunque pochi sottolineano la presenza della Coppa Libertadores...io l'adoro! E' la prima competizione che ho avviato (scegliendo il Corinthias di Ronaldo e Roberto Carlos...eccezionale!!!!)
é la prima opzione nel menù...uff non ricordo cmq c'é e dovrebbe chiamarsi aggiornamenti se non mi sbaglio
pure io sto usando la squadra di Ronaldo ma a 2 giornate dal termine del girone di qualificazione rischio di uscire
madison125
06-10-2010, 11:07
Nelle partite online sicuramente si...nella master non ho ancora provato...
per le partite normali c'e' la possibilità di giocare in due mentre il problema è per le competizioni online che nn c'e' la possibilità di aggiungere l'ospite... cosa che nel 2010 si poteva!!:mad:
antocomo
06-10-2010, 11:41
per le partite normali c'e' la possibilità di giocare in due mentre il problema è per le competizioni online che nn c'e' la possibilità di aggiungere l'ospite... cosa che nel 2010 si poteva!!:mad:
non è che è un bug??
chris redfield
06-10-2010, 13:36
[QUOTE=AleMeikai81;33282584]no non centra, quella è l'opzione AggiungiAmico, non AggiungiOspite....l'ospite è per giocare in 2 dalla stessa console...
sorry:D
QUOTE]
dici? proverò...però online non puoi decidere la velocità
In effetti online non puoi decidere, e mi sembra pure giusto altrimenti avrebbero dovuto dare la possibilita' di stanze per velocita', e la cosa mi sembra macchinosa alquanto. Online un po' di velocita' in piu' e' secondo me l'ideale per creare delle sfide piu' immediate.
flok2000
06-10-2010, 22:11
qualcuno è in grado di dirmi perchè la versione per PS3 è stata aggiornata con una patch e quella della X360 no. Sinceramente l'ho preso per PS3 ma giocando con la versione della x360 devo dire che (a mio parere) è nettamente più giocabile. E' la pach la responsabile di tutto questo? Perchè se così fosse hanno fatto un bel cxxxo d lavoro....... :muro:
bosstury
06-10-2010, 22:49
qualcuno è in grado di dirmi perchè la versione per PS3 è stata aggiornata con una patch e quella della X360 no. Sinceramente l'ho preso per PS3 ma giocando con la versione della x360 devo dire che (a mio parere) è nettamente più giocabile. E' la pach la responsabile di tutto questo? Perchè se così fosse hanno fatto un bel cxxxo d lavoro....... :muro:
io ce lo per ps3, ma dove sta questa pacht?
harry-popper
06-10-2010, 23:15
dopo circa una settimana di possesso di questo gioco posso dire che come al solito sti cacchio di japponesi per delle minchiatine rovinano un gioco che potrebbe essere piacevole e fatto bene, la grafica è veramente fatta bene , anche la giocabilità rispetto agli anni passati è decente, sono invece i piccoli particolari che a me fanno letteralmente girare i coxxoni , tipo che se io gioco online e scelgo l'inter impostando s. siro come stadio giocando contro uno che sceglie il manchester, perchè ci sono i tabelloni pubblicitari del sito del milan che circondano il campo?
nell'edizione 2009 pensavo fosse un bug , ma adesso la cosa si ripete (lo so sono piccolezze , ma per me che sono più antimilanista che interista, sono cose che mi fanno incaxxare:mad: ).
Non parliamo del tifo sugli spalti,
ma perchècaxxo non fanno come fifa che mette dei cori credibili invece di sti caxxo di cori fatti a caxxo col campionatore????
Capitolo champions league:
ma io mi chiedo, hai dei caxxo di diritti per questa competizione?
Allora crea i gironi come quelli originali e non con i gironi tutti stravolti con squadre che non esistono , mi sta bene che mi metti l'arsenal e il chelsea con i nomi stravolti, ma non la sampdoria.
L'online poi è una cosa indescrivibile, sembra che non hanno imparato nulla dagli errori delle edizioni passate e continuano ad esserci lag paurosi senza che ne vengano a capo in maniera definitiva.
Altra cose poi sono le finte che si possono fare, carine , belle e tutto , ma se per esempio decido di fare una veronica, il giocatore ne fa altre per i caxxi suoi senza che io riesca più ad indirizzarlo dove voglio(sarò io incapace ma la cosa mi irrita).
Ripeto il gioco a me piace ed è proprio perchè mi piace che critico questi particolari spiacevoli, perchè potrebbe essere un gran gioco e invece alla fine ci sono ste cazzatine che loro potrebbero risolvere e invece non muovono mai un dito per migliorarle.
ah, un altra cosa, ma avete notato che quando si prende la palla con il proprio portiere non si riesce a rimettere come si vuole e che se non decidi in un decimo di secondo il portiere rinvia da solo dove vuole lui?
flok2000
06-10-2010, 23:24
io ce lo per ps3, ma dove sta questa pacht?
appena inserisci per la prima volta il gioco, se sei collegato online, ti scarica un aggiornamento e visto che non è un aggiornamento delle rose nè consegue che è una correzione, leggasi patch
AleMeikai81
07-10-2010, 01:48
dopo circa una settimana di possesso di questo gioco posso dire che come al solito sti cacchio di japponesi per delle minchiatine rovinano un gioco che potrebbe essere piacevole e fatto bene, la grafica è veramente fatta bene , anche la giocabilità rispetto agli anni passati è decente, sono invece i piccoli particolari che a me fanno letteralmente girare i coxxoni , tipo che se io gioco online e scelgo l'inter impostando s. siro come stadio giocando contro uno che sceglie il manchester, perchè ci sono i tabelloni pubblicitari del sito del milan che circondano il campo?
nell'edizione 2009 pensavo fosse un bug , ma adesso la cosa si ripete (lo so sono piccolezze , ma per me che sono più antimilanista che interista, sono cose che mi fanno incaxxare:mad: ).
Non parliamo del tifo sugli spalti,
ma perchècaxxo non fanno come fifa che mette dei cori credibili invece di sti caxxo di cori fatti a caxxo col campionatore????
Capitolo champions league:
ma io mi chiedo, hai dei caxxo di diritti per questa competizione?
Allora crea i gironi come quelli originali e non con i gironi tutti stravolti con squadre che non esistono , mi sta bene che mi metti l'arsenal e il chelsea con i nomi stravolti, ma non la sampdoria.
L'online poi è una cosa indescrivibile, sembra che non hanno imparato nulla dagli errori delle edizioni passate e continuano ad esserci lag paurosi senza che ne vengano a capo in maniera definitiva.
Altra cose poi sono le finte che si possono fare, carine , belle e tutto , ma se per esempio decido di fare una veronica, il giocatore ne fa altre per i caxxi suoi senza che io riesca più ad indirizzarlo dove voglio(sarò io incapace ma la cosa mi irrita).
Ripeto il gioco a me piace ed è proprio perchè mi piace che critico questi particolari spiacevoli, perchè potrebbe essere un gran gioco e invece alla fine ci sono ste cazzatine che loro potrebbero risolvere e invece non muovono mai un dito per migliorarle.
ah, un altra cosa, ma avete notato che quando si prende la palla con il proprio portiere non si riesce a rimettere come si vuole e che se non decidi in un decimo di secondo il portiere rinvia da solo dove vuole lui?
sinteticamente...(o quasi XD)
- ci sono 2 stadi di milano, s.siro e meazza...uno con i cartelloni del milan e uno dell'inter
- i cori...vabbè...dai alcuni non sono male...comueque potevano far meglio ma è una cosa ininfluente imho
- non sono squadre che non esistono..sono squadre che hanno fatto i preliminari di champions...quindi ce ne sono un bel po che nmagari sono meno conosciute e per far girare tutte le squadre il gioco di propone dei gironi random...quindi puo' anche capitare che una big resti fuori. per risolvere tt questo "disagio" basta personalizzare i gironi...ci vogliono 3 minuti a fare i gironi ufficiali...
- ho fatto piu di 70 partite online, quansi tutte con la master ed un bel po di 2v2 online in 2 dalla stessa console....ZERO lag...ogni tanto piccoli scattini con gli stranieri che hanno connessioni di merda (5%) ma i comandi rispondono egregiamente anche i quei momenti...non c'è piu il fastidiosissimo ritardo nell'esecuzione dei comandi...ma un leggero lag grafico (ripeto, a me molto raramente e mai con italiani)...per me han fatto un bel lavoro su questo punto di vista rispetto il 2010...
- le finte te le devi creare, personalizzare a tuo piacere...ci sono centinaia di combinazioni!!...ci sono 4 slot per ogni finta e decine di finte da combinare.....se dopo la veronica hai impostato che fa un altra mossa, o una serie...se non la passi, lil giocatore continua con la sua "combo"...giustamente a mio parere...per questo motivo io non ho messo piu di 2 slot ogni volta...!! fare serie di finte lunghe oltre che essere raro in realtà ...è anche moolto difficile da eseguire...
bosstury
07-10-2010, 01:57
appena inserisci per la prima volta il gioco, se sei collegato online, ti scarica un aggiornamento e visto che non è un aggiornamento delle rose nè consegue che è una correzione, leggasi patch
a la 1.01 :) pensavo un altra.....
turbofantasyfan
07-10-2010, 08:01
ragazzi, vi chiedo una cosa.. ho iniziato da un pò di giorni la master on line.. una bella idea che ho apprezzato molto, e un applauso alla konami che ora on line non c'è nessun problema, volevo chiedervi.. avete mei provato a fare una competizione on line?
io ieri volevo iniziare il CM on line alle 19.30..
mi sono messo li dalle 19.25 a provare a entrare ma giustamente mi diceva che le iscrizione per la competizione erano chiuse, alle 7.31 tutto ad un tratto si è riempito in men che non si dica e purtroppo non sono riuscito a partecipare alle 7.31 e 30 secondi mi diceva che le iscrizioni sono completate!!
come diavolo fate voi a inscrivervi??
TheMaster1983
07-10-2010, 08:25
Come funziona la master on line?
turbofantasyfan
07-10-2010, 09:32
Come funziona la master on line?
praticamente selezioni una squadra e inizi con i giocato scarsi, ordaz e company.
giochi amichevoli classificate on line o tornei (ai quali non riesco ad entrare) e accumli soldi per ingaggiare giocatori.
ogni giocatore si svaluta e si valuta secondo i risultati della squadra e dell'andamento.
ci sono piu divisioni tipo l'on line classico!!
allora nessuno che mi spiega come fare le competizioni on line??? :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
harry-popper
07-10-2010, 10:36
- ci sono 2 stadi di milano, s.siro e meazza...uno con i cartelloni del milan e uno dell'inter
- i cori...vabbè...dai alcuni non sono male...comueque potevano far meglio ma è una cosa ininfluente imho
- non sono squadre che non esistono..sono squadre che hanno fatto i preliminari di champions...quindi ce ne sono un bel po che nmagari sono meno conosciute e per far girare tutte le squadre il gioco di propone dei gironi random...quindi puo' anche capitare che una big resti fuori. per risolvere tt questo "disagio" basta personalizzare i gironi...ci vogliono 3 minuti a fare i gironi ufficiali...
- ho fatto piu di 70 partite online, quansi tutte con la master ed un bel po di 2v2 online in 2 dalla stessa console....ZERO lag...ogni tanto piccoli scattini con gli stranieri che hanno connessioni di merda (5%) ma i comandi rispondono egregiamente anche i quei momenti...non c'è piu il fastidiosissimo ritardo nell'esecuzione dei comandi...ma un leggero lag grafico (ripeto, a me molto raramente e mai con italiani)...per me han fatto un bel lavoro su questo punto di vista rispetto il 2010...
- le finte te le devi creare, personalizzare a tuo piacere...ci sono centinaia di combinazioni!!...ci sono 4 slot per ogni finta e decine di finte da combinare.....se dopo la veronica hai impostato che fa un altra mossa, o una serie...se non la passi, lil giocatore continua con la sua "combo"...giustamente a mio parere...per questo motivo io non ho messo piu di 2 slot ogni volta...!! fare serie di finte lunghe oltre che essere raro in realtà ...è anche moolto difficile da eseguire...
Bene, per lo stadio meno male non ce la facevo più a vedere sempre quei cartelloni :D
Per i cori potevano fare moooolto meglio di questa schifezza , le edizioni passate poi non ne parliamo, cacchio ti fai una bella champions league, con tanto di entrata trionfale con la musichetta e poi si sente in loop ("lo sai dicono che per amor tuo io son teppista, farò in modo che la faccia mia non sia mai vista , andrò dove il mio cuor mi porterà senza paura, farò quel che potrò , per la mia inter") ripetuto e ripetuto per tutta la partita da un coro di 10 persone messe in croce , su questo ce n'è ancora di lavoro da fare, una scopiazzatina da EA non farebbe male a konami.
Per l'online io ne ho fatte poche di partite , tutte con tacchetta rossa , due di queste senza particolari problemi , ma altre si e pure evidenti lag che rovinano la partita.
Per la champions non sono d'accordo con te perchè la champions è fatta dalle squadre che si sono qualificate e non da quelle che hanno partecipato ai preliminari, i gironi me li sono ricreati io ma almeno 4 squadre della champions reale non esistono nel database....
per le finte devo provare come hai detto tu , magari ne metto una sola per direzione così fa solo quella e basta
madison125
07-10-2010, 10:41
o dopo 40 partite online nn c'e' stata una partita con almeno 2 tacche... ma è possbile? la connessione è sempre rossa:mad:
harry-popper
07-10-2010, 10:45
o dopo 40 partite online nn c'e' stata una partita con almeno 2 tacche... ma è possbile? la connessione è sempre rossa:mad:
idem, di verde non se n'è visto, anzi neanche il giallo si è visto....
madison125
07-10-2010, 10:56
sarà che stanno lavorando ancora su sti server...:rolleyes: cmq nel menu online come funziona il ''conferma invito''? anche se creo una stanza come faccio invitare l'amico?:confused:
Fabio Sky
07-10-2010, 11:15
nel 2010 quando giocavo con il mio non avevamo nessun lag e invece ora sì:doh: na schifezza
fra33minuti
07-10-2010, 11:42
Ho fatto 24 partite di master online, la maggior parte vinte, e non posso anche permettermi un giocatore decente. Ho visto gente che dopo 7 partite aveva Denis, Ireland, Pià, Rakitic... :confused:
TheMaster1983
07-10-2010, 11:59
Avrei due domande...........
1)Ma non ho ancora capito come cacchio faccio le combo....io sono entrato nel menu ma non capisco sono solo scemo?:D
2)Come si gioca 2vs2 online dalla stessa console:eek:
bosstury
07-10-2010, 12:33
idem dopo 34 partite online tutte con tacche rosse!!!
chris redfield
07-10-2010, 13:40
cacchio ti fai una bella champions league, con tanto di entrata trionfale con la musichetta e poi si sente in loop ("lo sai dicono che per amor tuo io son teppista, farò in modo che la faccia mia non sia mai vista , andrò dove il mio cuor mi porterà senza paura, farò quel che potrò , per la mia inter") ripetuto e ripetuto per tutta la partita da un coro di 10 persone messe in croce , su questo ce n'è ancora di lavoro da fare, una scopiazzatina da EA non farebbe male a konami.
Perche' credi che diano la possibilita' di mettere quelli personalizzati? Cmq ti diro' che la "Maaggica!" ha dei cori molto ben fatti, sembrano quelli che avevo inserito personalizzati l'anno scorso (e non stento a credere che li abbiano pescati da quelli degli utenti). Quelli di fifa cmq sono buoni, ma anche li dipende molto dalla squadra.
Acid Queen
07-10-2010, 13:59
Perche' credi che diano la possibilita' di mettere quelli personalizzati? Cmq ti diro' che la "Maaggica!" ha dei cori molto ben fatti, sembrano quelli che avevo inserito personalizzati l'anno scorso (e non stento a credere che li abbiano pescati da quelli degli utenti). Quelli di fifa cmq sono buoni, ma anche li dipende molto dalla squadra.
è vero quelli mi hanno colpito in positivo, anche se avrei messo "non smetterò mai di lottar, per questa città che è magica, il passato non si dimentica..." il piu bello in assoluto :cool: :D
in konami sono sempre stati filo-romanisti
LionelHutz
07-10-2010, 14:00
ma nei replay è normale che tutto si veda fuorchè la palla? :D la visuale la maggior parte delle volte non la segue..
harry-popper
07-10-2010, 14:04
per ps3 forse si ma per xbox non so se si possono personalizzare
chris redfield
07-10-2010, 14:24
per ps3 forse si ma per xbox non so se si possono personalizzare
Quello e' un problema. In effetti non capisco cosa ci sia di cosi' difficile nel gestire allo stesso modo sia i file opzioni e sia gli mp3 come su ps3. Non so se quest'anno abbiano cambiato e aggiunto l'apposita voce nell'edit.
chris redfield
07-10-2010, 14:27
è vero quelli mi hanno colpito in positivo, anche se avrei messo "non smetterò mai di lottar, per questa città che è magica, il passato non si dimentica..." il piu bello in assoluto :cool: :D
in konami sono sempre stati filo-romanisti
Diciamo che i cori dell'olimpico sono sempre i migliori (anche quelli dell'odiata "aquila" a dire il vero). Gia' solo l'ale ale roma ale' intonato in quello stadio supera di gran lunga qualsiasi altro in giro (a parte quello del liverpool che e' immortale).
AleMeikai81
07-10-2010, 14:55
...
allora nessuno che mi spiega come fare le competizioni on line??? :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
in pratica devi avere un cronometro (ci ho provato una volta e ci sono riuscito, nel 2010 facevo sempre cosi) ....e tieni d'occhio l'ororlogio online di PES (non quello della ps3 che magari è sfasato di qualche secondo)...quando scatta un minuto , x esempio il 29esimo se inizia a 30, fai scattare il cronometro e nel 60esimo SECONDO PRECISO , premi X sul SI di partecipa ora ....
in poche parole bisonga azzecare il secondo in cui si aprono le prenotazioni...basta anche un secondo in piu che non riesci ad entrare...
AleMeikai81
07-10-2010, 15:02
Avrei due domande...........
1)Ma non ho ancora capito come cacchio faccio le combo....io sono entrato nel menu ma non capisco sono solo scemo?:D
2)Come si gioca 2vs2 online dalla stessa console:eek:
1) devi premere L1 e direzionare l'ANALOGICA DESTRO in su, oppure destra, oppure sinistra oppure giu.....
nel menu della formazione c'è in basso una voce apposta per le finte...e puoi o sceglierne una delle 3 gia preimpostate (io usavo la 3 prima di fare la mia) oppure crearne una nuova personalizzata
Se vuoi crearne una personalizzata puoi assegnare alle 4 direzioni fino a 4 mosse una di seguito all'altra...poi la richiami ingame solamente premendo L1+analogicodestro in una delle 4 direzioni...
2) quest'anno si puo' fare solamente la partita di classifica 2v2...devi semplicemente entrare in partita online...andare su opzioni e fare AGGIUNGI OSPITE, poi premi start sul secono pad...ed il gioco è fatto (ricordati che ogni volta che cambi modalità, poi devi rifare aggiungi ospite)...
AleMeikai81
07-10-2010, 15:05
vero, tutte con tacche rosse..ma io non noto alcun lag se non minimo molto saltuario e puramente grafico , cioè non ho ritardi nei comandi...che è la cosa che conta IMHO
nel 2010 quando giocavo con il mio non avevamo nessun lag e invece ora sì:doh: na schifezza
mi sà che devi regolare i tuoi parametri di rete...metti NAT1...e devi avere almeno 250kbps di upload... (lo vedi facendo la verifica di connessione)....io non ho alcun problema di sorta, neanche in 2v2...
ps: scusate ..ho visto solo ora il multiquote.. XD
turbofantasyfan
07-10-2010, 15:55
in pratica devi avere un cronometro (ci ho provato una volta e ci sono riuscito, nel 2010 facevo sempre cosi) ....e tieni d'occhio l'ororlogio online di PES (non quello della ps3 che magari è sfasato di qualche secondo)...quando scatta un minuto , x esempio il 29esimo se inizia a 30, fai scattare il cronometro e nel 60esimo SECONDO PRECISO , premi X sul SI di partecipa ora ....
in poche parole bisonga azzecare il secondo in cui si aprono le prenotazioni...basta anche un secondo in piu che non riesci ad entrare...
porca vacca come pensavo..
AleMeikai81
08-10-2010, 10:15
Ho fatto 24 partite di master online, la maggior parte vinte, e non posso anche permettermi un giocatore decente. Ho visto gente che dopo 7 partite aveva Denis, Ireland, Pià, Rakitic... :confused:
semplice...se svincoli qualcuno dei giocatori che hai ora in rosa (stremer, valeny, castolo ecc ecc) guadagni qualche soldino che poi puoi reinvestire in altri giocatori....puoi svincolrne anche quasi tutti...
io ci ho messo ore a scegliere i giocatori...
Fabio Sky
08-10-2010, 11:54
vero, tutte con tacche rosse..ma io non noto alcun lag se non minimo molto saltuario e puramente grafico , cioè non ho ritardi nei comandi...che è la cosa che conta IMHO
mi sà che devi regolare i tuoi parametri di rete...metti NAT1...e devi avere almeno 250kbps di upload... (lo vedi facendo la verifica di connessione)....io non ho alcun problema di sorta, neanche in 2v2...
ps: scusate ..ho visto solo ora il multiquote.. XD
guarda ho la 10 mega gaming di tiscali quindi 1 mega in upload e nat2
Filippo75
08-10-2010, 12:01
Il primo DLC gratuito è stato confermato per martedì 12 Ottobre, con i seguenti contenuti:
- aggiornamento rose
- ritocchi ad alcune maglie
- inserimento dei club qualificati alla Champions durante il periodo estivo
- 4 nuovi scarpini (:D)
- 3 nuovi sfondi con Messi
http://winningelevenblog.com/blog/pes2011-first-dlc-announced/
AleMeikai81
08-10-2010, 12:17
guarda ho la 10 mega gaming di tiscali quindi 1 mega in upload e nat2
bho...comunque c'è qualcosa di strano che hai solo te...con alice 7 mega và che è una meraviglia ed, a parte te, non ho sentito nessuno lamentarsi del lag nel 2011....non sarai un fifa-fan-boy sotto mentite spoglie??? :eek: :D :D
scherzo nè... ;) ;)
Il primo DLC gratuito è stato confermato per martedì 12 Ottobre, con i seguenti contenuti:
- aggiornamento rose
FI GA TA!!! grande konami!!
bosstury
08-10-2010, 13:04
- aggiornamento rose
vedremo tra 4 giorni eheheh
madison125
08-10-2010, 13:16
raga ma su modifica-traferimenti come faccio a passare da club a nazionali? rimane evidenziato sotto solo club e nazionali nada...
chris redfield
08-10-2010, 13:23
- aggiornamento rose
Meno male, almeno hanno anticipato (sperando che per la fretta non abbiano fatto cazzate) ;)
Acid Queen
08-10-2010, 14:13
raga ma su modifica-traferimenti come faccio a passare da club a nazionali? rimane evidenziato sotto solo club e nazionali nada...
Io non ci sono riuscito... per robinho ad esempio, ho creato un calciatore nuovo con tutti i valori del robinho nel brasile e l'ho messo nel milan
bosstury
08-10-2010, 14:59
Io non ci sono riuscito... per robinho ad esempio, ho creato un calciatore nuovo con tutti i valori del robinho nel brasile e l'ho messo nel milan
io lo trasferito tranquillamente e non ho creato niente...basta andare sul milan fare aggiungi e poi andare a pescarlo nel brasile, ovviamente ci deve essere spazio nella rosa del milan per inserirlo....incaso basta svincolare favalli o altri.,...:)
Fabio Sky
08-10-2010, 16:00
bho...comunque c'è qualcosa di strano che hai solo te...con alice 7 mega và che è una meraviglia ed, a parte te, non ho sentito nessuno lamentarsi del lag nel 2011....non sarai un fifa-fan-boy sotto mentite spoglie??? :eek: :D :D
scherzo nè... ;) ;)
FI GA TA!!! grande konami!!
ma non scherziamo:D il mio ultimo fifa é stato quello del 98 (gran gioco!!!)
devo provare a giocare contro qualcun'altro, magari il problema é il mio amico:ciapet:
preso questa sera PES-2011 PlayStation3 al prezzo di 39.90 €. :eek:
TheMaster1983
08-10-2010, 19:09
raga scusate....ma e normale che non trovo Krasic da aggiungere alla rosa della yuve:rolleyes:
p.s ho iniziato la master con il grande chievo...naturalmente al massimo della difficolta, ho giocato le prime due partite contro brescia e lecce, vincendo 3 a 0 e 2 a 1.....
tra me e me ho detto: che palle quest'anno e davvero una cazzata...alla fine gioco con il chievo....
3° partita inter ho perso 4 a 0 -.-
4° milan 3 a 1.....
Tornando a noi, avendo iniziato la master con il chievo, quando ci sara l aggiornamento mi si aggiorneranno le rose o no? dovrò iniziarne una nuova?
bosstury
08-10-2010, 19:10
krasic ce, vai nella serbia è il numero 17 :D
ovviamente senza licenza
l'aggiornamento è fissato per il 12 ottobre
TheMaster1983
08-10-2010, 19:14
krasic ce, vai nella serbia è il numero 17 :D
ovviamente senza licenza
l'aggiornamento è fissato per il 12 ottobre
scusa senza licenza vuol dire che ha il nome errato?
p.s sai se corre come un forsennato hihihihi
bosstury
08-10-2010, 19:14
scusa senza licenza vuol dire che ha il nome errato?
si :ciapet:
Filippo75
08-10-2010, 21:23
Krasic è nella Serbia col numero 17 però è senza licenza, mi sembra si chiami Krunacchi o qualcosa di simile, purtroppo anche l'aspetto è farlocco. In compenso i valori sono quelli giusti, corre come un fulmine ed anche l'animazione sembra proprio la sua con un pò di gobba :D
Ovviamente l'ho subito messo nella Juve, spero che con l'aggiornamento gli sistemino anche il volto.
Tornando a noi, avendo iniziato la master con il chievo, quando ci sara l aggiornamento mi si aggiorneranno le rose o no? dovrò iniziarne una nuova?
Non vorrei dirti una cavolata, però mi sembra che gli anni scorsi l'aggiornamento non influenzava competizioni già iniziate.
chris redfield
08-10-2010, 22:12
sul sito di pesfan gia' stanno sfornando degli option file come l'anno scorso. Nel terzo aggiornamento tutti i kit delle squadre, alcuni stadi e i loghi dei vari campionati. 41 mega e un bel po' di file da copiare. Da quanto detto dopo l'aggiornamento konami creeranno la bundesliga, la serie b oltre a correggere eventuali errori. E' sempre l'option migliore non c'e' che dire. ;)
harry-popper
08-10-2010, 23:25
raga l'online a sto gioco proprio nada, ingiocabile!
già tre manutenzioni d'emergenza del server con tanto di mesaggio da parte di konami che chiede scusa, "scusa un caxxo" dico io , alla fine non è cambiato na cippa, partite che vengono falsate perchè mentre sto facendo una bella azione mi si blocca la schermata per quel secondo che basta permandarmi in confusione, nn ho ancora visto una tacchetta non dico verde, ma neanche gialla, sempre rossa eppure io ho una 10 mega fastweb fibra ottica , mai avuto nessun problema con nessun gioco.....
offline bel gioco , mi sto divertendo,
ma per l'online mi sa che dovò comprarmi di nuovo fifa che è 10 spanne sopra in fatto di online......
p.s. mi sembra ovvio che non parlo da fanboy , altrimenti avrei preso fifa e non pes
harry-popper
08-10-2010, 23:27
sul sito di pesfan gia' stanno sfornando degli option file come l'anno scorso. Nel terzo aggiornamento tutti i kit delle squadre, alcuni stadi e i loghi dei vari campionati. 41 mega e un bel po' di file da copiare. Da quanto detto dopo l'aggiornamento konami creeranno la bundesliga, la serie b oltre a correggere eventuali errori. E' sempre l'option migliore non c'e' che dire. ;)
ecco, è per questo che konami non muove un dito, perchè tanto la gente se le fa da sola le modifiche, peccato però che gli utenti xbox non possono fare una mazza e devono aspettare loro per avere le squadre come dio comanda!!!!
Fabio Sky
09-10-2010, 01:14
sto facendo la master online...su 10 partite circa 2 giocabili, 6 no e 2 una schifezza assoluta, partita in stile rallenty...
le competizioni sono impossibili da fare quindi mi chiedo come possa guadagnare soldi per fare la squadra...
Ma chi ha problemi a giocare online, gioca con PS3 o xbox? Perchè io, con PS3, sinceramente, ho fatto una 50ina di partite online e massimo il 10% avranno avuto lag e solo una che io ricordi era davvero ingiocabile...
Comunque gli FO di PesFan sono clamorosi già hanno messo una bella pezza su tutto (tipo la maglia del Brasile non si poteva proprio guardare).
LionelHutz
09-10-2010, 09:33
ma sono tutti per ps3 al momento?
per xbox niente?
ma l'aggiornamento sarà scaricabile direttamente tramite console?
LionelHutz
09-10-2010, 09:37
ma sono tutti per ps3 al momento?
per xbox niente?
ma l'aggiornamento sarà scaricabile direttamente tramite console?
mi rispondo da solo
"Konami ha oggi annunciato il primo DLC, che sarà disponibile per il download gratuito a partire dal 12 Ottobre.
Disponibile gratuitamente per i possessori di Xbox360, Pc e Ps3, il download aggiornerà tutti le rose, mentre i club che si sono qualificati per la fase a gironi della UEFA Champions League verranno aggiunti in questa modalità dedicata. Sono stati anche aggiornati diverse divise, in linea con quelle attualmente usate e quattro nuovi scarpini.
Il DLC include anche tre nuovi wallpaper con Messi nella cartella “Extra Content”, e la Konami rilascerà più aggiornamenti durante l’anno."
TheMaster1983
09-10-2010, 13:22
mi rispondo da solo
"Konami ha oggi annunciato il primo DLC, che sarà disponibile per il download gratuito a partire dal 12 Ottobre.
Disponibile gratuitamente per i possessori di Xbox360, Pc e Ps3, il download aggiornerà tutti le rose, mentre i club che si sono qualificati per la fase a gironi della UEFA Champions League verranno aggiunti in questa modalità dedicata. Sono stati anche aggiornati diverse divise, in linea con quelle attualmente usate e quattro nuovi scarpini.
Il DLC include anche tre nuovi wallpaper con Messi nella cartella “Extra Content”, e la Konami rilascerà più aggiornamenti durante l’anno."
Almeno le rose.......:fagiano:
antocomo
09-10-2010, 13:52
raga l'online a sto gioco proprio nada, ingiocabile!
già tre manutenzioni d'emergenza del server con tanto di mesaggio da parte di konami che chiede scusa, "scusa un caxxo" dico io , alla fine non è cambiato na cippa, partite che vengono falsate perchè mentre sto facendo una bella azione mi si blocca la schermata per quel secondo che basta permandarmi in confusione, nn ho ancora visto una tacchetta non dico verde, ma neanche gialla, sempre rossa eppure io ho una 10 mega fastweb fibra ottica , mai avuto nessun problema con nessun gioco.....
offline bel gioco , mi sto divertendo,
ma per l'online mi sa che dovò comprarmi di nuovo fifa che è 10 spanne sopra in fatto di online......
p.s. mi sembra ovvio che non parlo da fanboy , altrimenti avrei preso fifa e non pes
anche noi del pc abbiamo dei rallentamenti assurdi
speraimo risolvino :rolleyes:
AleMeikai81
09-10-2010, 13:56
Ma chi ha problemi a giocare online, gioca con PS3 o xbox? Perchè io, con PS3, sinceramente, ho fatto una 50ina di partite online e massimo il 10% avranno avuto lag e solo una che io ricordi era davvero ingiocabile...
Comunque gli FO di PesFan sono clamorosi già hanno messo una bella pezza su
quoto!!!! ed anche le percentuali mi quadrano...PS3....9 partite su 10 non hanno lag...alcune vanno davvero velocissime !!! (konami se vede banda buona aumenta la velocità di gioco automaticamente)
poi poco cambi ache ho semrpe la tacca rossa e mai nè arancione nè verde....quell'indicatore è sempre stato farlocco in tutti i pes! io gioco alla grande sia 1v1 che 2v2!!!
se poi "CASUALMENTE SOLO" durante le competizioni la linea peggiora è perchè per cercare di vincere i bimbiminkia accendono un P2P e quindi la connessione peggiora!
antocomo
09-10-2010, 14:12
quanto upload avete?
xxblacklionxx
09-10-2010, 14:31
io 75/80 kb tu?
TheMaster1983
09-10-2010, 14:54
Io devo essere sincero....ho fatto 5/6 partite andava abbastanza bene....diciamo che almeno quella lentezza nella risposta dei comandi non ce piu....
domandina ina ina....quando faccio la stanza come invito un amico che non trovo il tasto -.-
AleMeikai81
09-10-2010, 15:48
quanto upload avete?
io passo dai 250 ai 330 kbps....secondo il test della ps3...
antocomo
09-10-2010, 16:29
io 75/80 kb tu?
370 400 ping sui 45ms e ho rallentamenti
Fabio Sky
09-10-2010, 16:35
Velocità connessione:
download 8,1 Mbps (ho la 10 mega gaming tiscali)
caricamento 753,8 kbps
raga gioco di merda, é inutile girarci intorno non esistono altri termini...
dimenticavo: collegato via ethernet pur avendo il router a 3 mt. di distanza quindi segnale al 100%
AleMeikai81
09-10-2010, 23:45
Velocità connessione:
caricamento 753,8 kbps
dimenticavo: collegato via ethernet pur avendo il router a 3 mt. di distanza quindi segnale al 100%
allora è semplice :) sei tu ad essere stato maledetto da konami...
io ieri sera ero a casa di un mio amico a 9 km da qui...anche lui alice 7 mb...abbiamo fatto 18 partite 2v2....ed una con un po' di lag grafico...tutte le altre PERFETTE! zero lag....ma neanche a pagarlo! hanno fatto un gran lavoro con il netcode, nettamente migliorato!
poi se c'è qualche provider che fa eccezione amen...l'importante è che non sia il mio :ciapet: :D
Anche io ho alice 7Mega e il download oscilla tra i 4-6Mb mentre l'upload tra i 200-300kb (vedendo dalla ps3) e sono anche connesso tramite wifi e la potenza oscilla intorno al 70-80%...non mi posso davvero lamentare, le partite escono davvero fluide...per dire, l'ultimo Fight Night, per quanto mi riguarda, era ingiocabile...c'era un secondo buono di ritardo nella risposta a schermo...con Pes non noto praticamente differenze tra online e offline...ovviamente nella maggior parte dei casi...
@AleMeikai81 aggiungimi sul psn (jovaz177) così ci facciamo qualche 2VS2! :)
chris redfield
10-10-2010, 10:41
allora è semplice :) sei tu ad essere stato maledetto da konami...
io ieri sera ero a casa di un mio amico a 9 km da qui...anche lui alice 7 mb...abbiamo fatto 18 partite 2v2....ed una con un po' di lag grafico...tutte le altre PERFETTE! zero lag....ma neanche a pagarlo! hanno fatto un gran lavoro con il netcode, nettamente migliorato!
poi se c'è qualche provider che fa eccezione amen...l'importante è che non sia il mio :ciapet: :D
Il problema sembra proprio questo. Sembra che il gioco konami prediliga alice e non gli altri provider. Io sono un po' distante dalla centrale, ho una portante intorno ai 5 mega, router attaccato in ethernet (ma anche wifi non avevo grossi problemi. Pingo a 65ms (pertanto non il massimo) e di lag niente, se non qualche rara volta.
Le tacche rosse durante la partita le vedo raramente. Cmq quando tutto va bene non si vede nessuna tacca, non credo si debba vedere verde o arancione. Le tacche appaiono solo nel caso di connessione pessima.
madison125
10-10-2010, 10:43
io con alice 7mb pingo a 45ms e di lag poco poco!
chris redfield
10-10-2010, 10:48
ecco, è per questo che konami non muove un dito, perchè tanto la gente se le fa da sola le modifiche, peccato però che gli utenti xbox non possono fare una mazza e devono aspettare loro per avere le squadre come dio comanda!!!!
Non penso sia colpa di konami se xbox360 ha dei limiti per quanto riguarda l'importazione dei dati fatti da utenti.
Per quanto riguarda il discorso in generale, direi che per konami e' un risparmio notevole far fare l'edit agli utenti, ma per contraltare, visto che su questo versante hanno meno impegno, dovrebbero come minimo creare una giocabilita' perfetta e invece spesso nemmeno quella. ;)
Fabio Sky
10-10-2010, 14:23
test fatto in wifi dal mio pc
http://www.pingtest.net/result/25770799.png (http://www.pingtest.net)
dunque?
chris redfield
10-10-2010, 16:06
dunque?
a parte il test anche tu hai tiscali come gli altri che hanno problemi. Casualità?
Il problema sembra proprio questo. Sembra che il gioco konami prediliga alice e non gli altri provider. Io sono un po' distante dalla centrale, ho una portante intorno ai 5 mega, router attaccato in ethernet (ma anche wifi non avevo grossi problemi. Pingo a 65ms (pertanto non il massimo) e di lag niente, se non qualche rara volta.
Le tacche rosse durante la partita le vedo raramente. Cmq quando tutto va bene non si vede nessuna tacca, non credo si debba vedere verde o arancione. Le tacche appaiono solo nel caso di connessione pessima.
Ma qualcuno ci crede veramente??:doh:
chris redfield
10-10-2010, 16:29
Ma qualcuno ci crede veramente??:doh:
scusa eh? Io ho praticamente lag zero e ho alice, altri 2 utenti lo stesso. Quelli che hanno postato problemi hanno tiscali che cosa c'e' da credere? :rolleyes:
scusa eh? Io ho praticamente lag zero e ho alice, altri 2 utenti lo stesso. Quelli che hanno postato problemi hanno tiscali che cosa c'e' da credere? :rolleyes:
Dico che se fosse veramente cosi ci sarebbe da boicottare konamy!!!
Tu pensi che ci sia qualche algoritmo nel netcode di pes che rileva la marca della connessione? Io non ci credo.
Ma poi a quale scopo?
AleMeikai81
10-10-2010, 18:28
dunque?
mi spiegata 'na cosa...caxxo...29 ms ok...ma sai almeno dove pinghi? in centrale tiscali, oppure (a seconda del test) pinghi al server dove stai facendo il test!!
non stai facendo un ping nei server konami!! che caxxo ne sapete quali e quante sono le rotte successive per raggiungere i server konamy? svariati nodi, router, switch, server....chwe variano anche dinamicamente a volte!
quindi non ha alun senso dire "io pingo 30... io pingo 40" perchè state pingando verso un server del VOSTRO PROVIDER o comunque un server INUTILE nei confronti di un gioco!! puo' dare un'idea generale della qualità della connessione, quello si...ma non ha alcun senso con il nostro discorso!!
la cosa è semplice...TU hai problemi con PES Online, altre persone (stragrande maggiornanza) no!
...non capisco cosa non ti quadra....tutti gli altri NON hanno problemi....cosa dobbiamo fare? dire che pes lagga perchè TU hai lag?? :sofico: :sofico: :ciapet: PES 2011 NON lagga...e se laggasse lo direi senza problòemi come ho fatto gli anni scorsi!
ma stavolta no he caxxo...diamo a cesare qual che è di cesare!!
se non riesci a giocare online. vendilo! oppure cambia linea e prenditi un'alice che non ha problemi con alcun gioco!
Dico che se fosse veramente cosi ci sarebbe da boicottare konamy!!!
Tu pensi che ci sia qualche algoritmo nel netcode di pes che rileva la marca della connessione? Io non ci credo.
Ma poi a quale scopo?
mha...nenache io lo penso...io penso sia piu un problema utente per utente....pero' potrabbe anceh essere che particolari infrastrutture di rete (diverse da provider a provider) di alcuni provider rendono piu' difficoltoso l'accesso ad alcuni nodi, o il passaggio di alcuni dati....magari controlli d'errore un po' più macchinosi o rotte più complicate....ci possono esserte almeno 10 motivi di problemi che possono differenziare da providere a provider..non credo centro konami...
chris redfield
10-10-2010, 19:49
mha...nenache io lo penso...io penso sia piu un problema utente per utente....pero' potrabbe anceh essere che particolari infrastrutture di rete (diverse da provider a provider) di alcuni provider rendono piu' difficoltoso l'accesso ad alcuni nodi, o il passaggio di alcuni dati....magari controlli d'errore un po' più macchinosi o rotte più complicate....ci possono esserte almeno 10 motivi di problemi che possono differenziare da providere a provider..non credo centro konami...
Era esattamente quello che intendevo, avevo solo sottointeso la spiegazione che mi sembrava ovvia, ma a quanto pare non lo era. Chiedo venia ;)
dunque?
http://www.pingtest.net/result/25789221.png (http://www.pingtest.net)
:asd:
harry-popper
10-10-2010, 20:11
comunque , stasera 3 partite tra me e mio cognato (tutti e due abbiamo fastweb fibra) zero lag e si è giocato perfettamente come se fossimo nella stessa stanza appena gioco con altra gente su 5 partite , 4 sono con tacchetta rossa e quindi con lag.
Fabio Sky
10-10-2010, 20:26
mi spiegata 'na cosa...caxxo...29 ms ok...ma sai almeno dove pinghi? in centrale tiscali, oppure (a seconda del test) pinghi al server dove stai facendo il test!!
non stai facendo un ping nei server konami!! che caxxo ne sapete quali e quante sono le rotte successive per raggiungere i server konamy? svariati nodi, router, switch, server....chwe variano anche dinamicamente a volte!
quindi non ha alun senso dire "io pingo 30... io pingo 40" perchè state pingando verso un server del VOSTRO PROVIDER o comunque un server INUTILE nei confronti di un gioco!! puo' dare un'idea generale della qualità della connessione, quello si...ma non ha alcun senso con il nostro discorso!!
la cosa è semplice...TU hai problemi con PES Online, altre persone (stragrande maggiornanza) no!
...non capisco cosa non ti quadra....tutti gli altri NON hanno problemi....cosa dobbiamo fare? dire che pes lagga perchè TU hai lag?? :sofico: :sofico: :ciapet: PES 2011 NON lagga...e se laggasse lo direi senza problòemi come ho fatto gli anni scorsi!
se non riesci a giocare online. vendilo! oppure cambia linea e prenditi un'alice che non ha problemi con alcun gioco!
ma brutta emerita testa di cazzo se ho pubblicato il ping é perché sono ignorante in materia e volevo capire se con questo test potevo venirne a capo con l'aiuto di qualcuno...ma tu subito a sparare a zero! Ma chi cazzo sei tu? lavori per la Konami?:doh: che poi se stai a vedere tutti quelli che hanno delle connessioni di merda sono quelli che giocano meglio...chissà...
Fabio Sky
10-10-2010, 20:28
comunque , stasera 3 partite tra me e mio cognato (tutti e due abbiamo fastweb fibra) zero lag e si è giocato perfettamente come se fossimo nella stessa stanza appena gioco con altra gente su 5 partite , 4 sono con tacchetta rossa e quindi con lag.
Harry evidentemente tu sei SFIGATO come me e anche Fastweb cme tiscali non va d'accordo con gli altri:D
domani salgo da mio fratello e mi faccio una partita, lui ha alice 7 mega, vediamo che succede
harry-popper
10-10-2010, 20:34
Harry evidentemente tu sei SFIGATO come me e anche Fastweb cme tiscali non va d'accordo con gli altri:D
domani salgo da mio fratello e mi faccio una partita, lui ha alice 7 mega, vediamo che succede
no, non si tratta di essere sfigati o meno, penso che la connessione fastweb 10 mega dia la mmerda a tutte le altre connessioni (compresa alice nel paese delle meraviglie), piuttosto si tratta di essere obiettivi e dire le cose che si vedono senza dover per forza difendere o attaccare pes a tutti i costi....
chris redfield
10-10-2010, 21:14
no, non si tratta di essere sfigati o meno, penso che la connessione fastweb 10 mega dia la mmerda a tutte le altre connessioni (compresa alice nel paese delle meraviglie), piuttosto si tratta di essere obiettivi e dire le cose che si vedono senza dover per forza difendere o attaccare pes a tutti i costi....
Infatti, lungi da nessuno dire che alice sia la connessione perfetta, anzi direi che per altre cose e' assurda: esempio lampante e' che oggi ho agganciato i 7 mega per la prima volta in mesi :rolleyes: cmq sto pensando ad una cosa: chi ha il router ha aperto la porta destinata a pes? domanda sciocca ma a volte alcuni non ci pensano. Oppure si e' provato a cambiare la porta di default, che magari qualcuno usa per altre applicazioni?
chris redfield
10-10-2010, 21:22
;33325620']http://www.pingtest.net/result/25789221.png (http://www.pingtest.net)
:asd:
Dimostrazione lampante che il ping test e gli speedtest online lasciano il tempo che trovano. :asd:
Adsl 10mb di fastweb fa cacare altro che dare la merda...
Dimostrazione lampante che il ping test e gli speedtest online lasciano il tempo che trovano. :asd:
Why?
harry-popper
10-10-2010, 22:22
;33326410']Adsl 10mb di fastweb fa cacare altro che dare la merda...
Why?
la mia è fibra ottica e non adsl :D
e dopo aver avuto alice 20 mega , libero 20 mega e appunto fastweb fibra ottica posso sostenere che ai due elencati gli da la merda ma a chilate proprio !! :)
adesso qua a milano arriva pure la 100 mega ma è un pochino costosa
Fabio Sky
10-10-2010, 23:12
la mia è fibra ottica e non adsl :D
e dopo aver avuto alice 20 mega , libero 20 mega e appunto fastweb fibra ottica posso sostenere che ai due elencati gli da la merda ma a chilate proprio !! :)
adesso qua a milano arriva pure la 100 mega ma è un pochino costosa
100mega??? :eek:
AleMeikai81
11-10-2010, 00:53
ma brutta emerita testa di cazzo se ho pubblicato il ping é perché sono ignorante in materia e volevo capire se con questo test potevo venirne a capo con l'aiuto di qualcuno...ma tu subito a sparare a zero! Ma chi cazzo sei tu? lavori per la Konami?:doh: che poi se stai a vedere tutti quelli che hanno delle connessioni di merda sono quelli che giocano meglio...chissà...
:mc: :mc: :mc: :mc: :ciapet:
AleMeikai81
11-10-2010, 00:58
quoto!
altre 15 partite oggi, 50% contro italiani...forse 2 con leggero lag, proprio contro italiani :eek: ...nessuna che ha comunque rovinato l'esperienza di gioco...
Fabio Sky
11-10-2010, 10:20
quoto!
altre 15 partite oggi, 50% contro italiani...forse 2 con leggero lag, proprio contro italiani :eek: ...nessuna che ha comunque rovinato l'esperienza di gioco...
ma tu hai una vita al di fuori della play? stasera, tempo permettendo, farò 6 partite online, 3 con il 2010 e 3 con il 2011.
Rimane cmq il fatto che con l'amico con cui giocavo con il 2010 zero lag e ora lag a manetta, più che alto frame rate a manetta
Scusate, ma nel caffè la mattina voi cosa ci mettete... POLVERE DA SPARO?
Velocità connessione:
caricamento 753,8 kbps
Brutto modo di porre la questione.
Ancora più brutto modo di rispondere. Non consiglio di ripeterlo un'altra volta in quanto sarà da sospensione.
bruttissimo modo di chiudere.
Sono 7 giorni di sospensione, visto che, evidentemente, il regolamento neanche lo hai mai letto.
AleMeikai81
11-10-2010, 11:50
ma tu hai una vita al di fuori della play? stasera, tempo permettendo, farò 6 partite online, 3 con il 2010 e 3 con il 2011.
Rimane cmq il fatto che con l'amico con cui giocavo con il 2010 zero lag e ora lag a manetta, più che alto frame rate a manetta
aj voja se ce l'ho, sto sempre in giro se non sono al lavoro...fai conto te che tra 1 anno mi sposo...:D a parte che nn mi devo giustificare comunque ieri ero bloccato dal mal di schiena e giocare è l'alternativa alla tv pallosa...
ripeto...cambia linea che fai prima...
ps: grazie mod, giusto il ban, cerchero' pure io di contenermi per non rischiare....ma mai arrivero' comunque ad insultare......
chris redfield
11-10-2010, 12:24
;33326410']Adsl 10mb di fastweb fa cacare altro che dare la merda...
Why?
Se prendi per oro colato tutti i pingtest e speedtest della rete a quest'ora non dovrei giocare a nulla. Per avere un test veritiero bisognerebbe pingare sul server usato da konami, allora si che potresti avere un test quasi realistico. ;) E ancora non potresti conoscere le oscillazioni della tua linea e dei server stessi. Oltretutto i protocolli che usa un provider potrebbero non essere sempre prestazionali e pertanto ecco che qualcuno si ritrova con problemi che un altro non ha.
AleMeikai81
11-10-2010, 13:01
Se prendi per oro colato tutti i pingtest e speedtest della rete a quest'ora non dovrei giocare a nulla. Per avere un test veritiero bisognerebbe pingare sul server usato da konami, allora si che potresti avere un test quasi realistico. ;) E ancora non potresti conoscere le oscillazioni della tua linea e dei server stessi. Oltretutto i protocolli che usa un provider potrebbero non essere sempre prestazionali e pertanto ecco che qualcuno si ritrova con problemi che un altro non ha.
esatto..infatti un anno fa sul sito della Konami era presente un test che ti indicava se la tua linea era buona o meno per giocare a pes... (e se avevi tutte le porte aperte)...
puo' darsi che ci sia ancora un test del genere....ma se non ricordo male non faceva altro che dire rosso-arancione-verde...quindi non è che serviva molto....pero' pingavi il server konami...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.