PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] ArmA II: Operation Arrowhead

Pagine : 1 2 3 4 5 [6]

Jeremy01
01-03-2013, 10:54
Neppure io lo so, il problema è questo, che per fare le cose organizzate ci vuole chi organizza, e per avere chi organizza ci vuole una certa organizzazione, e per avere organizzazione ci vuole serietà eccome. Quindi in sostanza non troverai niente di organizzato se manca tutto questo, i bar dello sport dove chiunque entra ed esce sono e restano bar dello sport. Se tu o il tuo/tuoi amici volete giocare da ospiti senza impegno siete benvenuti, gli ospiti sono graditi, ovviamente a fine missione ci si saluta alla prossima. Non so che dirti!

grazie dell'invito...

...il senso della mi arichiesta era un po diverso, non capisco i riferimenti al bar dello sport e cio che si voleva evitare erano proprio parole come quelle che hai usato e che ho evidenziato

...il mio appello comunque era diretto a chi ritiene di potersi divertire anche (per es.) sentendosi in ts in 4-5 di questo thread alle 21 per buttarsi su un server o ospitare una coop sce,ta da noi, giocare e divertisri (ovviamente in maniera coordinata, e chi sa giocare ad arma lo sa fare) due ore senza tutte quelle parole....

{BDR}*Nemesi*
01-03-2013, 13:00
grazie dell'invito...

...il senso della mi arichiesta era un po diverso, non capisco i riferimenti al bar dello sport e cio che si voleva evitare erano proprio parole come quelle che hai usato e che ho evidenziato

...il mio appello comunque era diretto a chi ritiene di potersi divertire anche (per es.) sentendosi in ts in 4-5 di questo thread alle 21 per buttarsi su un server o ospitare una coop sce,ta da noi, giocare e divertisri (ovviamente in maniera coordinata, e chi sa giocare ad arma lo sa fare) due ore senza tutte quelle parole....

Non voleva per niente essere offensivo. Ora ti spiego meglio. Per riunirsi in 4 o 5 a fare una coop ci vuole chi organizza, tira fuori la coop giusta, il server e organizza la cosa. Non è così banale come sembra, tanto è vero che tu scrivi su questo forum, se fosse una cosa così banale non avresti scritto. Io ti ho semplicemente risposto dicendoti appunto che la cosa sembra facile ma non è proprio così semplice, e offrendoti quel che ho a disposizione, ho usato molte parole per cercare di spiegare bene, non occorreva rispondere in maniera sgarbata a una gentilezza. Comunque ti auguro di trovare quello che cerchi, e invito gli utenti del forum a risponderti!

monkis
01-03-2013, 13:45
a me non dispiacerebbe fare delle coop senza impegni clan, pero' di questo gioco ne sono rimasto un po' deluso da quello che pensavo di trovare.
Dopo anni di giochi fps arcade, provando la demo di questo mi era piaciuto abbastanza e sebbene non mi piacciono gameplay lenti e legnosi, questo lo avevo messo su un altro gradino visto che cerca di riprodurre appunto la realta'.
Bhe ho fatto un po di missioni singole, cosi' da imparare e cercare di capire un minimo le dinamiche del gioco, andando sul multiplayer speravo di trovare server player vs player, invece tutte robe cooperative contro i bot...

Sto seguendo da mesi il nuovo arma3, sono molto curioso visto tutte le nuove feature che portera', pero' mi interessa vedere il lato delle competizioni, se l andazzo sara' uguale penso proprio che risparmiero' i soldini.

{BDR}*Nemesi*
01-03-2013, 14:29
a me non dispiacerebbe fare delle coop senza impegni clan, pero' di questo gioco ne sono rimasto un po' deluso da quello che pensavo di trovare.
Dopo anni di giochi fps arcade, provando la demo di questo mi era piaciuto abbastanza e sebbene non mi piacciono gameplay lenti e legnosi, questo lo avevo messo su un altro gradino visto che cerca di riprodurre appunto la realta'.
Bhe ho fatto un po di missioni singole, cosi' da imparare e cercare di capire un minimo le dinamiche del gioco, andando sul multiplayer speravo di trovare server player vs player, invece tutte robe cooperative contro i bot...

Sto seguendo da mesi il nuovo arma3, sono molto curioso visto tutte le nuove feature che portera', pero' mi interessa vedere il lato delle competizioni, se l andazzo sara' uguale penso proprio che risparmiero' i soldini.

Il problema è che questo è un simulatore e quindi non è fatto per i server pubblici, non è vero che si fanno solo coop, si fanno PvP anche in larga scala (80+), solo che non si fanno nei server pubblici dove ognuno può andare dove vuole/fare quello che vuole, sono pvp organizzate. Arma3 manterrà si spera le stesse caratteristiche, se vuole continuare ad essere un simulatore. Come fai a fare le competizioni senza organizzazione? Questo non capisco. Il problema è che c'è poca informazione per vari motivi, quello sì.

monkis
01-03-2013, 14:32
Il problema è che questo è un simulatore e quindi non è fatto per i server pubblici, non è vero che si fanno solo coop, si fanno PvP anche in larga scala (80+), solo che non si fanno nei server pubblici dove ognuno può andare dove vuole/fare quello che vuole, sono pvp organizzate. Arma3 manterrà si spera le stesse caratteristiche, se vuole continuare ad essere un simulatore. Come fai a fare le competizioni senza organizzazione? Questo non capisco. Il problema è che c'è poca informazione per vari motivi, quello sì.

l'organizzazione potrebbe implementarla il gioco o la modalita' stessa se ne avrebbero' voglia ;)

{BDR}*Nemesi*
01-03-2013, 15:31
l'organizzazione potrebbe implementarla il gioco o la modalita' stessa se ne avrebbero' voglia ;)

no quello non sarà mai, come fai a implementare l'organizzazione in un gioco, è un simulatore, e il bello di arma è appunto che il gioco lo fanno i giocatori, arma è una piattaforma, è il bello di arma e la cosa che dà soddisfazione!

ndrmcchtt491
01-03-2013, 15:44
grazie dell'invito...

quello che nemesi intende è che non è semplice come su un altro fps tipo battlefield, su Iron Front si stava anche una buona 15ina di minuti in lobby a:

-leggere cosa richiede di fare la missione
-scegliere i ruoli
-preparare l' equip per meglio adattarsi al ruolo
-studiarsi un po' la mappa

Tutto questo con Steam, ARMA2 non ha steam e comunque non è così semplice come si crede, anche perchè poi senza aiuti non si ha neanche la posizione sulla mappa, nomi dei compagni ecc...

Semplicemente se cerchi un gioco per farti due sparetti in allegria non è il gioco giusto, perchè poi dipende moltissimo dalle persone e dalla serietà che ci mettono.

Totalmente diverso, in CoD o Bf entri in un server e tempo 2 minuti hai già sparato 20 caricatori, su ARMA può capitare che ti fai 10 minuti senza trovare nessun nemico, e comunque non spempre sparare per primi è la scelta vincente

Alla (molta) gente che prenderà ARMA3 sperando di trovarsi davanti ad un Battlefield semplicemente più realistico troverà brutte sorprese

monkis
01-03-2013, 16:24
no guarda so assolutamente che non e' un fps arcade entri spari ti fai due risate ed esci, infatti mi pare di averlo scritto, sono rimasto amareggiato appunto per il motivo di come dice nemesi, per giocare fra avversari reali le partite vengono pianificate solo fra clan e pubblicamente non si trova niente a parte un deathmach che mi e' capitato di trovare una volta altrimenti manco quelli :P

{BDR}*Nemesi*
01-03-2013, 16:41
no guarda so assolutamente che non e' un fps arcade entri spari ti fai due risate ed esci, infatti mi pare di averlo scritto, sono rimasto amareggiato appunto per il motivo di come dice nemesi, per giocare fra avversari reali le partite vengono pianificate solo fra clan e pubblicamente non si trova niente a parte un deathmach che mi e' capitato di trovare una volta altrimenti manco quelli :P

Ma perchè per i motivi che dice ndrmcchtt491 le missioni di arma, coop o pvp che sia, richiedono preparazione, il che vuol dire fare il briefing in anticipo o quantomeno nella mappa, non si può entrare così in un server pubblico e sparare, o meglio si può ma si perde dall'80% in su di arma. Comunque non è detto che bisognsa per forza far parte di un gruppo, ci sono gruppi aperti anche all'esterno almeno entro certi limiti.

Alessio73
01-03-2013, 17:08
x Jeremy e Monkis e chiunque sia interessato a passare qualche serata insieme

potete giocare con noi quando volete senza alcun problema
abbiamo un server Pubblico che trovate con il filtro host: Jolly

Saluti

ndrmcchtt491
01-03-2013, 17:41
sono rimasto amareggiato appunto per il motivo di come dice nemesi, per giocare fra avversari reali le partite vengono pianificate solo fra clan e pubblicamente non si trova niente a parte un deathmach che mi e' capitato di trovare una volta altrimenti manco quelli :P

può sembrare difficile da capire, ma non è così semplice, devi pianificare tutto in anticipo come il softair: ti fai le squadre, i ruoli, il posto e decidi il giorno.

es.
Sul sim di volo che ho in firma se voglio giocare in multy ho 3 possibilità:

-farmi le coop vs l' ia e non mi dispiaciono, a patto di trovar la gente giusta

-farmi dei TDM o CTF sui server publici, ho provato e sinceramente non mi ha entusiasmato, non è lo spirito del gioco e penso che questo è quello che ti è capitato :)

-entrare in clan, fare i voli di prova con altra gente, provare le formazioni, ecc... e quando si organizza un evento si fanno le missioni come in singolo masenza ia sarebbe una figata assurda,. ma ci vuole impegno e costanza.

LordDr4x3l
01-03-2013, 18:41
Da pochi giorni ho ripreso le attività di videogiocare iniziando con la campagna di ArmA2 OA. Però ho un strano problema, dopo che salvo la partita e provo a caricarla mi da un errore strano su un contenuto "stikstand" che è stato cancellato. Lo gioco con la Ace mod e uso il Launcher di ArmA 2 per giocare. Prima che lo chiedete, si il gioco lo avviato come prima senza disabilitare nessuna mod o contenuto. Qualche giorno fa non mi dava questo problema, lo ha iniziato a dare ieri sera. In oltre su steam ho fatto verifica integrità file, mi ha scaricato dei file mancanti ma dopo quando provavo ad avviarlo mi dava l'errore di "Bad Serial Number Give in setup" , che sembra essersi risolto da solo :confused: Ora mi è rimasto il problema del caricamento dei salvataggi. Ho anche aggiornato il gioco con la beta e anche senza, controllato aggiornamenti di Ace ma e gia a l'ultima versione. Se avete qualche idea su come risolvere vi sarei gratto.

monkis
01-03-2013, 18:50
bhe quindi non daranno spazio a nuovi utenti in arma3? intendo da partire da soli in multiplayer, capisco benissimo che un gioco del genere ci sia bisogno di accordarsi per fare le missioni... pero' si potrebbe fare ugualmente missioni e modalita di gioco molto piu' leggere cosi' da rendere felici un po' tutti ^^

ndrmcchtt491
01-03-2013, 18:58
bhe quindi non daranno spazio a nuovi utenti in arma3? intendo da partire da soli in multiplayer, capisco benissimo che un gioco del genere ci sia bisogno di accordarsi per fare le missioni... pero' si potrebbe fare ugualmente missioni e modalita di gioco molto piu' leggere cosi' da rendere felici un po' tutti ^^

per arma3 è ancora presto, ma con steam sarà più facile fare quello che chiedi, intanto joina http://steamcommunity.com/groups/ARMAIII3

{BDR}*Nemesi*
01-03-2013, 19:54

Che vuol dire missioni e modalità di gioco più leggere? In arma puoi fare tutto quello che vuoi, missioni come dici tu da server pubblico ci sono già, in arma1 e primi tempi di arma2 c'erano le berzerk, poi soppiantate dalle valhalla ad esempio, solo che dopo un po' si stufano tutti perchè entrare in un server e sparacchiare a caso è la morte di arma. Oppure per un periodo c'è stato anche project reality sui server pubblici, stesso discorso come sopra, arma non è adatto a queste modalità, è un simulatore. Se arma3 vorrà diventare un gioco da server pubblico farà una brutta fine. Non è questione di accontentare o no, è che il gioco non è adatto, perdi tutto il significato

{BDR}*Nemesi*
01-03-2013, 19:59
Da pochi giorni ho ripreso le attività di videogiocare iniziando con la campagna di ArmA2 OA. Però ho un strano problema, dopo che salvo la partita e provo a caricarla mi da un errore strano su un contenuto "stikstand" che è stato cancellato. Lo gioco con la Ace mod e uso il Launcher di ArmA 2 per giocare. Prima che lo chiedete, si il gioco lo avviato come prima senza disabilitare nessuna mod o contenuto. Qualche giorno fa non mi dava questo problema, lo ha iniziato a dare ieri sera. In oltre su steam ho fatto verifica integrità file, mi ha scaricato dei file mancanti ma dopo quando provavo ad avviarlo mi dava l'errore di "Bad Serial Number Give in setup" , che sembra essersi risolto da solo :confused: Ora mi è rimasto il problema del caricamento dei salvataggi. Ho anche aggiornato il gioco con la beta e anche senza, controllato aggiornamenti di Ace ma e gia a l'ultima versione. Se avete qualche idea su come risolvere vi sarei gratto.

Quali mod usi? Questo errore non l'ho mai sentito, il single player comunque sarebbe meglio giocarlo senza mod perchè è stato concepito senza mod e può essere che qualcosa vada in conflitto. Ti dà lo stesso problema anche senza mod?

LordDr4x3l
01-03-2013, 21:16
Ecco senza la ACE mi va, pero strano poiche prima mi andava bene anche con la ace bah. Comunque per quanto riguarda la ACE cambia l'esperienza di gioco durante la campagna ? O rimane sempre invariato

Problema risolto, non era la mod ACE ma una cartella che veniva avviata per sbaglio @ATC5. Ora funziona perfettamente tutto :)

{BDR}*Nemesi*
01-03-2013, 23:49
Ecco senza la ACE mi va, pero strano poiche prima mi andava bene anche con la ace bah. Comunque per quanto riguarda la ACE cambia l'esperienza di gioco durante la campagna ? O rimane sempre invariato

Problema risolto, non era la mod ACE ma una cartella che veniva avviata per sbaglio @ATC5. Ora funziona perfettamente tutto :)

Fai attenzione ai mod che attivi perchè potrebbero entrare in conflitto. Per ACE, introduce molte cose ma che hanno più senso nel multiplayer, lì l'esperienza è radicalmente diversa. Nel SP non saprei, e anzi magari si potrebbero creare conflitti con qualche script, visto che la campagna è stata pensata senza ace

Alessio73
02-03-2013, 12:09
Che vuol dire missioni e modalità di gioco più leggere? In arma puoi fare tutto quello che vuoi, missioni come dici tu da server pubblico ci sono già, in arma1 e primi tempi di arma2 c'erano le berzerk, poi soppiantate dalle valhalla ad esempio, solo che dopo un po' si stufano tutti perchè entrare in un server e sparacchiare a caso è la morte di arma. Oppure per un periodo c'è stato anche project reality sui server pubblici, stesso discorso come sopra, arma non è adatto a queste modalità, è un simulatore. Se arma3 vorrà diventare un gioco da server pubblico farà una brutta fine. Non è questione di accontentare o no, è che il gioco non è adatto, perdi tutto il significato

{BDR}*Nemesi*, stai dando informazioni errate e continui a farlo da tempo, ArmA non è un simulatore, è un Gioco, il suo livello di simulazione della fanteria è molto buono sopratutto con l'ausilio di alcuni Addon, tutto ciò che riguarda i veicoli invece è molto lontano dalla simulazione, la stessa Bohemia definisce ArmA PC Game Tactical Shooter. La tua interpretazione e i tuoi gusti personali ti spingono a "far finta di simulare" a far finta di essere il capo di stato dell'esercito, ciò ti appaga e ti da la motivazione per continuare. Ma questo non significa che chi ha un modo diverso di vedere arma perde l'80% il 77.9% o altre %, I server pubblici sono la maggioranza, facendo i conti spiccioli senza di essi il gioco non avrebbe fondi per continuare ad essere sviluppato. La libertà offerta da arma è il suo pregio e il suo difetto, è totalmente un'altro gioco a seconda di come viene utilizzato (interpretato), da Super Arcade, a simil simulatore. Passando per una miriade di interpretazioni che frammentano la comunity come se fossero tanti giochi separati, adesso anche l'Alpha di ArmA3 contribuirà a dividere ancor di più.

ArmA resterà un Sandbox, e questo è il suo pregio (la libertà che offre). ArmA può essere giocato in SP, ci sono miriadi di missioni e campagne bisogna solo cercarle nei principali siti, chi non vuole o non ha tempo o per qualsiasi ragione non vuole entrare in un gruppo/team/Clan, può comunque divertirsi e giocare missioni difficili e ben fatte sia in SP che in MP. Può con un minimo impegno farsi la sua missione personale, non server saper programmare, giocarla da solo o con uno due o più amici.

Il tuo concetto server pubblici = morte di ArmA è totalmente contrario alla realtà dei fatti.

Esempio lampante Dayz milioni di giocatori che portano arma vicino ad un prodotto mainstream invece che di nicchia, ha portato entrate notevoli e spinge la software house ad assumere l'ideatore del mod e a lavorare su un progetto stand alone, tantissime beta sono uscite post Dayz cavalcandone l'onda e sistemando moltissimi BUG con priorità mai avute prima.

In questo forum di informazione, tu stai disinformando e promuovendo la tua interpretazione personale il tuo orticello.

Io rispetto le diverse interpretazioni anche se non le adotto o condivido, dalle più estreme alle più soft, ce n'è per tutti i gusti.

Informazione imparziale e corretta, grazie.

{BDR}*Nemesi*
02-03-2013, 13:19
{BDR}*Nemesi*, stai dando informazioni errate e continui a farlo da tempo, ArmA non è un simulatore, è un Gioco, il suo livello di simulazione della fanteria è molto buono sopratutto con l'ausilio di alcuni Addon, tutto ciò che riguarda i veicoli invece è molto lontano dalla simulazione, la stessa Bohemia definisce ArmA PC Game Tactical Shooter. La tua interpretazione e i tuoi gusti personali ti spingono a "far finta di simulare" a far finta di essere il capo di stato dell'esercito, ciò ti appaga e ti da la motivazione per continuare. Ma questo non significa che chi ha un modo diverso di vedere arma perde l'80% il 77.9% o altre %, I server pubblici sono la maggioranza, facendo i conti spiccioli senza di essi il gioco non avrebbe fondi per continuare ad essere sviluppato. La libertà offerta da arma è il suo pregio e il suo difetto, è totalmente un'altro gioco a seconda di come viene utilizzato (interpretato), da Super Arcade, a simil simulatore. Passando per una miriade di interpretazioni che frammentano la comunity come se fossero tanti giochi separati, adesso anche l'Alpha di ArmA3 contribuirà a dividere ancor di più.

ArmA resterà un Sandbox, e questo è il suo pregio (la libertà che offre). ArmA può essere giocato in SP, ci sono miriadi di missioni e campagne bisogna solo cercarle nei principali siti, chi non vuole o non ha tempo o per qualsiasi ragione non vuole entrare in un gruppo/team/Clan, può comunque divertirsi e giocare missioni difficili e ben fatte sia in SP che in MP. Può con un minimo impegno farsi la sua missione personale, non server saper programmare, giocarla da solo o con uno due o più amici.

Il tuo concetto server pubblici = morte di ArmA è totalmente contrario alla realtà dei fatti.

Esempio lampante Dayz milioni di giocatori che portano arma vicino ad un prodotto mainstream invece che di nicchia, ha portato entrate notevoli e spinge la software house ad assumere l'ideatore del mod e a lavorare su un progetto stand alone, tantissime beta sono uscite post Dayz cavalcandone l'onda e sistemando moltissimi BUG con priorità mai avute prima.

In questo forum di informazione, tu stai disinformando e promuovendo la tua interpretazione personale il tuo orticello.

Io rispetto le diverse interpretazioni anche se non le adotto o condivido, dalle più estreme alle più soft, ce n'è per tutti i gusti.

Dire che si tratta di interpretazioni è corretto, sono io la prima a dirlo. Dire che si tratta di disinformazione è scorretto. Dire che si trata di un gioco è corretto e sono io la prima a dirlo, il simulatore è pur sempre un'attività videoludica e non c'è bisogno di ripeterlo ogni volta, si sa. Arma non può competere con altri giochi puramente arcade tipo battlefielf o cod, questo ho detto e ripeto, se arma o bohemia cerca questo muore perchè non può competere, chi cerca di fare 4 spari e basta certo può giocare ad arma ma resterà deluso, questo è detto. E' incontrovertibile che il server DAO, uno dei maggiori server pubblici pvp, che ospitava le berzerk prima e le valhalla poi per un certo periodo ha fatto 80 players per sera, adeso non so se esiste più. Non a caso tutti o la stragrande maggioranza dei server pubblici ospitano dayz e la maggior parte degli utenti "da server pubblico" si è rivolta a dayz, che a tutti gli effetti è un altro gioco e presto lo diventerà di fatto. Tu dici che la maggior parte dei server è pubblica, sulla carta sarà sicuramente vero, ma quanti di quei server "pubblici" sono totalmente vuoti (escluso dayz ovviamente)? Quante e quali iniziative pvp pubbliche ci sono? Io onestamente non ne conosco e a quelli che mi chiedono dove possono andare a fare pvp in server pubblico non so proprio come rispondere, e rispondo non è il gioco adatto alla pvp in server pubblico perchè è così. Idem se mi si chiede genericamente di fare 4 spari in compagnia. Come ha anche risposto l'utente ndrmcchtt491 qualche post sopra, spiegando bene di che si tratta. Soltanto il fatto di unirsi a una missione a partita iniziata crea problemi (anche all'interno dei gruppi, figuriamoci in un server pubblico), questo se si tratta di una missione strutturata con obiettivi, non certo di un DM. Ma non si dirà che vale la pena giocare ad arma per fare un deathmatch. Ognuno fa quello che vuole, si capisce, ma dire che ognuno fa quello che vuole non è un gran che come informazione, è ovvia. Informazione significa portare la propria esperienza e le proprie conoscenze al pubblico, e dare appunto informazioni più dal "di dentro". Altrimenti non ci sarebbe bisogno di niente, uno scorre la lista server e stop. Poi è chiaro che i lettori non sono scolaretti o bambini e sanno distinguere e filtrare. Uno legge, si fa un'idea, verifica se possibile, e giustamente fa quello che gli pare. Se gli utenti chiedono e restano delusi dai server pubblici di arma un motivo c'è. Altrimenti appunto non ci sarebbe nemmeno bisogno di chiedere, se la situazione fosse quella che descrivi. Stessa cosa per i simulatori di volo (che io personalmente conosco solo indirettamente da chi me ne parla) non credo che uno acquisti un simulatore di volo per giocare in un server pubblico. Arma non è un simulatore di volo, è un simulatore globale con tutte le difficoltà e anche le semplificazioni che questo richiede o impone. Può essere usato anche in altri modi, sicuramente, ma come detto sopra usato come fps clasico non può competere con altri fps più immediati e più "da server pubblico". Altrimenti gli utenti non si dichiarerebbero delusi. Agli utenti che si dichiarano delusi e magari si chiedono "come fa qualcuno a parlarne così bene e divertirsi" rispondo "attenzione, c'è un altro modo di giocare ad arma che forse non conoscete", questa è informazione a casa mia.

Riguardo ai riferimenti personali e alle interpretazioni pseudopsicologiche (o meglio pseudopsichiatriche) non penso valga la pena di rispondere, la psichiatria non è il mio campo.

Alessio73
02-03-2013, 14:00
Il tuo disinformare è il frutto della tua non conoscenza, e il tuo dare informazioni dall'interno il problema, tu dai informazioni dall'interno della tua visione, per tanto imparziale e fuorviante.

Non conosci non hai provato non apprezzi non hai abbastanza conoscenza per dispensare consigli, ciò che scrivi è relativo a te soltanto al tuo modo.

modalità PVP giocate in server pubblici:

Wasteland
Warfare
Warfare RE
Domination TvT
Insurgency
AAS varie
CH varie

Il numero di player varia, le iniziative variano ci sono periodi in cui è più in voga una modalità e periodi in cui questa modalità è meno giocata.

Non è necessario essere un militare o simulare di esserlo per godersi questo gioco, non è necessario giocarlo in MP è tutto soggettivo, non si perde nulla, semplicemente si "sceglie" liberamente come utilizzarlo.

Continui a fare disinformazione e a parlare/giudicare senza conoscere.

Non ho capito il discorso psicologico, magari ora inizi a parlare di un'altro campo dove non hai conoscenze, speriamo che poi non mi chiedi di pagarti la consulenza.

Jeremy01
02-03-2013, 14:24

:ave:

(p.s. grazie per l'invito in uno dei tuoi precedenti post....sei l'unico che ha capito cosa intendevo nella mia richiesta)

{BDR}*Nemesi*
02-03-2013, 15:10
Il tuo disinformare è il frutto della tua non conoscenza, e il tuo dare informazioni dall'interno il problema, tu dai informazioni dall'interno della tua visione, per tanto imparziale e fuorviante.

Non conosci non hai provato non apprezzi non hai abbastanza conoscenza per dispensare consigli, ciò che scrivi è relativo a te soltanto al tuo modo.

modalità PVP giocate in server pubblici:

Wasteland
Warfare
Warfare RE
Domination TvT
Insurgency
AAS varie
CH varie

Il numero di player varia, le iniziative variano ci sono periodi in cui è più in voga una modalità e periodi in cui questa modalità è meno giocata.

Non è necessario essere un militare o simulare di esserlo per godersi questo gioco, non è necessario giocarlo in MP è tutto soggettivo, non si perde nulla, semplicemente si "sceglie" liberamente come utilizzarlo.

Continui a fare disinformazione e a parlare/giudicare senza conoscere.

Non ho capito il discorso psicologico, magari ora inizi a parlare di un'altro campo dove non hai conoscenze, speriamo che poi non mi chiedi di pagarti la consulenza.

Ma se tutto è così bello e vario, perchè gli utenti dicono che sono delusi dal MP di arma? Io ho risposto a chi ha detto di essere deluso, chi non è deluso gioca e si diverte. Di modalità PvP ce ne sono tante è vero, ma con quanti player? Basta scorrere la lista server allora e siamo a posto, non occorre nè forum nè fare post sui forum. Sarebbe gradito che venissero riportate le esperienze di chi gioca nei server pubblici, e mi farebbe piacere avere un report dagli utenti che hanno chiesto riguardo ai server pubblici che dicessero francamente le loro esperienze in modo da arricchire il thread.

PS - di sicuro io faccio riferimento a quella che è la mia esperienza soggettiva in primis, ma le mie conoscenze del mondo di arma non sono improvvisate in quanto gioco dal primo arma ininterrottamente da ormai 6 anni circa

Murdock79
02-03-2013, 17:05
Ci sono utenti che vogliono affacciarsi ad Arma 2 che è si impegnativo e complesso da essere giocato in multy; la loro richiesta è una sola

E possibile giocare in compagnia tra gli utenti del forum senza obbligatoriamente far parte di un clan?

C'è gente che non ha voglia/tempo di fare allenamenti, addestramenti, test di ingresso con quiz e avere l'obbligo di firma per giocare ad un gioco

Arma è piu complesso ma ad esempio su Red Orchestra 2 capita molto spesso di trovarci e giocare insieme, coordinandosi, divertendosi e magari ottenendo buone prestazioni al pari di clan veri e propri..

Anche ndrmcchtt491 su iron front come diceva prima giocava organizzandosi prima ma non in un clan strutturato con regole e regolette.

Personalmente se qualcuno ha voglia di organizzare ci sono molto volentieri !

PS: Nemesi usa i capoversi ogni tanto altrimenti il testo diventa illeggibile, ho perso il filo 3 volte..

{BDR}*Nemesi*
02-03-2013, 20:39
Ci sono utenti che vogliono affacciarsi ad Arma 2 che è si impegnativo e complesso da essere giocato in multy; la loro richiesta è una sola

E possibile giocare in compagnia tra gli utenti del forum senza obbligatoriamente far parte di un clan?

C'è gente che non ha voglia/tempo di fare allenamenti, addestramenti, test di ingresso con quiz e avere l'obbligo di firma per giocare ad un gioco

Arma è piu complesso ma ad esempio su Red Orchestra 2 capita molto spesso di trovarci e giocare insieme, coordinandosi, divertendosi e magari ottenendo buone prestazioni al pari di clan veri e propri..

Anche ndrmcchtt491 su iron front come diceva prima giocava organizzandosi prima ma non in un clan strutturato con regole e regolette.

Personalmente se qualcuno ha voglia di organizzare ci sono molto volentieri !

PS: Nemesi usa i capoversi ogni tanto altrimenti il testo diventa illeggibile, ho perso il filo 3 volte..

Ma di sicuro chi vuole giocare senza far parte di un gruppo può farlo.

Piccola precisazione ma importante, il gioco resta GIOCO anche nei gruppi, o clan che dir si voglia. Nessuno è tanto pazzo da non capire la differenza tra simulazione e realtà, nessuno gioca per sfogare velleità represse dietro un monitor, nessuno timbra cartellini etc, o meglio i pazzi ci saranno anche ma lungi da noi e di sicuro da me. La simulazione è un modo diverso di divertirsi ma resta sempre DIVERTIMENTO, io per es. e molti di noi si annoierebbero in un altro modo. Nessuno prende per pazzo chi si dedica ai simulatori di volo.

Seconda precisazione: di sicuro chi vuole organizzarsi senza far parte di un gruppo organizzato può farlo. Solo è più difficile perchè bisogna trovare pur sempre chi organizza, chi trova le missioni adatte etc. Ci sono missioni da server pubblico tipo le Domination ma dopo un po' stufano perchè sono sempre uguali.

Ci sono anche gruppi organizzati che aprono ogni tanto le porte e fanno eventi aperti al pubblico (un esempio è United Operations. ovviamente bisogna seguire le loro regole, andare nel loro TS e parlare inglese).

Se a me personalmente uno o più chiedono di partecipare ogni tanto come ospiti senza impegno non c'è nessun problema, certamente ognuno offre quello che ha, e bisogna che il genere piaccia. Questo era il senso della mia risposta.

Se poi le persone del forum si organizzano ben venga. Il senso del forum è appunto quello di consentire aggregazioni di utenti.

PS - ho cercato di seguire il tuo consiglio, è che scrivo di getto e quindi non vado a capo

arma1977
03-03-2013, 00:06
In passato ho fatto parte anch'io di un clan,e il sistema troppo serio non mi piaceva per nulla.Per me Arma è e rimane un gioco passatempo. Farmi comandare come se fossi a naia in un videogames,proprio non mi andava giù. La storia,le mbientazionei,le armi e i mezzi militari mi hanno sempre attirato,con i pro e i contro del caso. Arma è il perfetto equilibrio tra serietà di gioco e passatempo. Ognuno gioca come vuole.

{BDR}*Nemesi*
03-03-2013, 00:22
In passato ho fatto parte anch'io di un clan,e il sistema troppo serio non mi piaceva per nulla.Per me Arma è e rimane un gioco passatempo. Farmi comandare come se fossi a naia in un videogames,proprio non mi andava giù. La storia,le mbientazionei,le armi e i mezzi militari mi hanno sempre attirato,con i pro e i contro del caso. Arma è il perfetto equilibrio tra serietà di gioco e passatempo. Ognuno gioca come vuole.

Certamente ognuno gioca come vuole. Sicuramente arma è un gioco e un passatempo, la simulazione è un modo di giocare e resta un divertimento. Dipende tutto da cosa si intende, per me la serietà come prima cosa impone il rispetto reciproco, chi non rispetta gli altri è fuori dal gioco. Dipende cosa intendi per farsi comandare come a naia, avere un caposquadra fa parte del gioco, e il suo "comando" ha valore solo durante le missioni, se un team leader ti dice di coprire un certo angolo non è che manca di rispetto, semplicemente fa svolgere un'azione in modo che tutta la squadra possibilmente resti viva. Poi ovviamente c'è gruppo e gruppo come c'è persona e persona e non siamo tutti uguali, e c'è chi interpreta il gioco in maniera diversa. A me ad esempio piace portare a termine una missione con degli obiettivi, un briefing, giocare in squadra e possibilmente finire tutti vivi (in game si intende) la missione e fare il debrief finale, ad altri magari piace andare in giro da soli e fare tanti kill, cosa che io troverei noiosa.

damaz
03-03-2013, 05:04
...comunque sia :) visto che alla fine la qualita della serie arma la fa la mentalita con la quale la si affronta e il gruppo di amici che si ha attorno ...

per chi del forum interessato ad Arma III e in cerca di amici che gli permettano di godere al massimo del multy senza pero dover seguire regole o doveri particolari , ho creato questo gruppo http://steamcommunity.com/groups/ARMAIII3 (lo stesso della mia firma)

all'interno del gruppo ho scritto in inglese le idee principali ( sara un gruppo internazionale non solo italiani) http://steamcommunity.com/groups/ARMAIII3/discussions/0/864961175495656094/
comunque riassumendo il gruppo l'ho creato per far si che chi lo joina una volta che accede a steam si vede, cliccando su amici, le ultime News piu importanti su arma III e per appunto organizzarsi , fare eventi tra amici e creare missioni assieme .

essendo arma III un mezzo sim un minimo di organizzazione ci vorra e un gruppo cosi potra far la differenza nel ''salvare'' quelle persone alle prime armi che posson trovarsi un po disorientate nell' affrontare il multy di arma da sole .
Un po come Assault Squad o altri giochi un po hardcore o simil realistici , conoscer le persone giuste ti permette di superare quella frustrazione iniziale , imparare piu velocemente e di godere poi tanto delle soddisfazioni che questi giochi piu complessi poi danno.

altra cosa importante , nel gruppo non ci saranno leaders , io stesso che l'ho creato faro solo da garante per far si che cio non accada e lavorero per migliorare il gruppo . Una volta in game se serviranno degli squad leaders o un leader , questo verra scelto tra i volontari e sara a rotazione , mai lo stesso leader per piu di una missione ( ovviamente questo se ci saranno piu di un volontario) .
gli amministratori e moderatori verranno scelti tra i piu attivi del gruppo , creatori di missioni etc ma esserlo non comportera l'avere obblighi e non saranno superiori agli altri componenti (se non la possibilita di fare eventi annunci , ma questo potere unico è per non creare troppo spam)

è tutto :) se puo interessarvi e pesante possa interessare ad altre persone joinate e invitate , se non vi interessa .....fa niente :P

arma1977
03-03-2013, 09:13
Certamente ognuno gioca come vuole. Sicuramente arma è un gioco e un passatempo, la simulazione è un modo di giocare e resta un divertimento. Dipende tutto da cosa si intende, per me la serietà come prima cosa impone il rispetto reciproco, chi non rispetta gli altri è fuori dal gioco. Dipende cosa intendi per farsi comandare come a naia, avere un caposquadra fa parte del gioco, e il suo "comando" ha valore solo durante le missioni, se un team leader ti dice di coprire un certo angolo non è che manca di rispetto, semplicemente fa svolgere un'azione in modo che tutta la squadra possibilmente resti viva. Poi ovviamente c'è gruppo e gruppo come c'è persona e persona e non siamo tutti uguali, e c'è chi interpreta il gioco in maniera diversa. A me ad esempio piace portare a termine una missione con degli obiettivi, un briefing, giocare in squadra e possibilmente finire tutti vivi (in game si intende) la missione e fare il debrief finale, ad altri magari piace andare in giro da soli e fare tanti kill, cosa che io troverei noiosa.
Sono d'accordo.Non cerco di sicuro questa serietà nel giocare.Comunque è stata una bella esperienza provare.

{BDR}*Nemesi*
03-03-2013, 14:05
@damaz ti ho risposto nel'altro thread (arma3)

eschifa
04-03-2013, 10:36

La penso anche io esattamente così.
Io gioco ad Arma (nato come Ofp...) dal 2001 e difatti siamo l'unico Clan di Arma che gioca a questo gioco da così tanto tempo....quindi credo di saperne qualcosa in merito.
Non potrei mai solo vivere di coop nè di campagne in vasto numero bensì trovo proprio il bello di Arma poterlo sfruttare a 360°.

Ho solo 10 minuti di tempo a disposizione e voglio farmi un DM? bene...una Ctf piccola dove in 3 nanosecondi trovo l'altro palyer da sforacchiare come si deve? Meglio ancora.
Voglio vedere se lui è più svelto di me e riesce ad interpretare la mappettina (di solito abbastanza piccole) tra la sua skill e astuzia meglio di me? Meglio ancora.

Se ci si fossilizza solo su cose da accademia o altro si scema il senso del gioco.
Ovvio il bello di questo titolo è la sua versatilità e il poter passare da un DM ad una missione da 80 player senza nessuna variazione. Gli altri giochi difatti non te lo permettono.

Server che giocano pvp leggero dove non bisogna pianificare nulla bensì entri spari e quando sei abbastanza divertito te ne esci ce ne sono ma siamo rimasti veramente pochi.
Difatti non appena metti su una mappetta di quelle giuste, tipo la mitica Hexenkessel di Ofp tempo zero ti si riempe il server come per magia.

Noi siamo un clan ma ad oggi su tre sere ufficiali la settimana alterniamo appunto da dm/ctf a coop Ace+acre a mod invasion44+acre...questo proprio perchè così non ci si annoia mai e si sfrutta Arma per quel che è ...un gioco.
putroppo per fare eventi così divertenti ci dobbiamo rivolgere vs altri clan o gruppi come noi in quanto difficile trovare n° di player sufficiente per farci divertire tutti insieme..però il più delle volte ci si mescola e via.

Per il fatto di trovare server dove poter giocare alla "leggera" va molto a periodi...e cmq si contano sulle punta delle dita. Su questo vi dò ragione purtroppo.

Spero si sia capito il mio concetto perchè sto scrivendo di getto col cell.

Murdock79
04-03-2013, 12:36
Quoto alla grande.

Poi anche il single ha il suo perché e lo stanno a dimostrare le svariate campagne custom create per questa modalità

Arma ha di suo il pregio di una grande versatilità ed essendo un sandbox ovviamente si porta dietro molti più intoppi, quindi non è paragonabile a nessun altro motore di gioco che sia U3 o cryengine.

Altro appunto come gia detto pochi post fa, senza dayz tanti test e ottimizzazioni non sarebbero mai arrivate; ho provato i benchmark l'altro giorno e con l'ultima patch beta ho visto un netto miglioramento sul mio sistema.

eschifa
04-03-2013, 12:45
Concordo; quando avevo piu tempo per giocare mi rifacevo sempre volentieri nuove missioni in single.

Ottima info quella della beta; non ne ero a conoscenza ;-)

Sent from my iPhone using Ngulash

{BDR}*Nemesi*
04-03-2013, 12:50
Quoto alla grande.

Poi anche il single ha il suo perché e lo stanno a dimostrare le svariate campagne custom create per questa modalità

Arma ha di suo il pregio di una grande versatilità ed essendo un sandbox ovviamente si porta dietro molti più intoppi, quindi non è paragonabile a nessun altro motore di gioco che sia U3 o cryengine.

Altro appunto come gia detto pochi post fa, senza dayz tanti test e ottimizzazioni non sarebbero mai arrivate; ho provato i benchmark l'altro giorno e con l'ultima patch beta ho visto un netto miglioramento sul mio sistema.

Nessuno dice che non bisogna giocare il single o modalità che ciascuno di noi trova divertenti, che sia dayz o altre cose. Tutto il discorso è nato da uno o più utenti che trovano o hanno trovato deludente o difficile il multiplayer di arma. E' indubbio che chi non conosce il gioco o non fa parte di un gruppo si trova piuttosto spaesato rispetto ad altri giochi stile cod o battlefield dove si sa esattamente dove andare e cosa fare, bello o brutto che sia. Arma non è così, per noi che non sia così è un grosso vantaggio perchè appunto permette di fare quello che si vuole, ma mettendosi nei panni di uno che ha appena comprato il gioco e non sa niente capisco il disorientamento, non sapere bene in che server andare, trovare tanti server ma molti vuoti, non conoscere le modalità etc. Arma semplicemente per la sua natura aperta e versatile si presta molto meno all'utente occasionale o a quello che si avvvicina al gioco per la prima volta. Poi chi conosce già il gioco fa quello che vuole.

Alessio73
05-03-2013, 12:42
Consiglio su server dedicato,

Avete qualche nome di gestore affidabile e conveniente?

Grazie

eschifa
05-03-2013, 12:43
Noi affittiamo macchina server all'estero as usual che risparmi e hai servizi migliori.

Alessio73
05-03-2013, 12:50
Noi affittiamo macchina server all'estero as usual che risparmi e hai servizi migliori.

mandami anche via pm un nome/link

grazie,

Rrroberto
05-03-2013, 17:59
Offertissima arma 2 su steam ;)

Alessio73
11-03-2013, 16:20
Aspettando che ArmA3 sia perfezionato,
per chi volesse provare quanto di buono è stato realizzato con ArmA2 in questi anni, organizzo un evento:

ArmA2 Showcase
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2553583

Cheers

Jeremy01
02-04-2013, 23:35
sapete se c'è un modo di eliminare dalla lista server visualizzata tutti quelli con dayz? (non riesco piu a consultare agevolmente la lista e dayz non mi interessa)

{BDR}*Nemesi*
03-04-2013, 15:18
sapete se c'è un modo di eliminare dalla lista server visualizzata tutti quelli con dayz? (non riesco piu a consultare agevolmente la lista e dayz non mi interessa)

occorre una beta patch

http://forums.bistudio.com/showthread.php?137139-Add-a-quot-Exclude-quot-option-to-server-browser-can-t-find-servers-because-of-DayZ/page2

[95309] Changed: MP: Dayz servers are now visible if and only if the Dayz mod is active.
[95308] Improved: MP: Custom game types no longer displayed as Unknown in the server browser.

sergettoz
03-04-2013, 16:05
occorre una beta patch

http://forums.bistudio.com/showthread.php?137139-Add-a-quot-Exclude-quot-option-to-server-browser-can-t-find-servers-because-of-DayZ/page2

[95309] Changed: MP: Dayz servers are now visible if and only if the Dayz mod is active.
[95308] Improved: MP: Custom game types no longer displayed as Unknown in the server browser.

Ciao, ho installato questa patch ma mi appaiono sempre i server dayz, c'è qualche accorgimento particolare in fase di installazione?

Inviato dal mio GT-I9100

{BDR}*Nemesi*
03-04-2013, 16:32
Ciao, ho installato questa patch ma mi appaiono sempre i server dayz, c'è qualche accorgimento particolare in fase di installazione

Inviato dal mio GT-I9100

secondo quello che dice dal changelog i server di dayz dovrebbero apparire solo se c'è il mod dayz attivato, io non so perchè non l'ho usata e metto nel filtro il nome del server che mi interessa direttamente

sergettoz
03-04-2013, 16:37
E infatti io dayz non ce l'ho, però mi appaiono ugualmente

Inviato dal mio GT-I9100

Jeremy01
03-04-2013, 21:37
occorre una beta patch

ok grazie, ora la provo....quindi scarico ARMA2_OA_Build_103419.zip e mi ritrovo anche il gioco con l'ultimo aggiornamento disponibile?

(p.s l'icona di colore giallo a fuanco ai server cosa significa?)

{BDR}*Nemesi*
03-04-2013, 23:39
ok grazie, ora la provo....quindi scarico ARMA2_OA_Build_103419.zip e mi ritrovo anche il gioco con l'ultimo aggiornamento disponibile?

(p.s l'icona di colore giallo a fuanco ai server cosa significa?)

sì, ma sergettoz dice che non funziona..

l'icona gialla non è niente di particolare, dovrebbe indicare server che hanno dati differenti dal vanilla, p es mods, ma compatibili con la tua versione mentre i pallini rossi sono server con dati incompatibili (p es differenti versioni del gioco)

Jeremy01
04-04-2013, 00:07
sì, ma sergettoz dice che non funziona..

l'icona gialla non è niente di particolare, dovrebbe indicare server che hanno dati differenti dal vanilla, p es mods, ma compatibili con la tua versione mentre i pallini rossi sono server con dati incompatibili (p es differenti versioni del gioco)

infatti, non funziona

{BDR}*Nemesi*
04-04-2013, 13:12
infatti, non funziona

non saprei, non ho trovato niente di più specifico sull'argomento, forse potete riportare il bug

https://dev-heaven.net/projects/cis/wiki/CIT

{BDR}*Nemesi*
04-04-2013, 16:00
@ Sergettoz e Jeremy: mi è venuto in mente in ritardo, ma siete sicuri di aver avviato il gioco con la beta? Dovete avviarlo dall'exe della beta, oppure mettere -mod=beta nella stringa di avvio. In ogni caso controllate la versione del gioco che appare nell'angolino a destra della schermata iniziale.

sergettoz
04-04-2013, 17:33
È vero grazie! Ci sono riuscito! Solo che è un casino, sono troppo abituato a bf3

Inviato dal mio GT-I9100

{BDR}*Nemesi*
04-04-2013, 18:00
È vero grazie! Ci sono riuscito! Solo che è un casino, sono troppo abituato a bf3

Inviato dal mio GT-I9100

sì perchè la beta fa una cartella a sè, e tu sei sempre in grado di far partire il gioco con o senza beta (questo è in realtà un vantaggio, se no per togliere la beta dovresti reinstallare). Anche dal launcher c'è un'opzione per selezionare la beta. Non mi è venuto in mente subito che il prob poteva essere quello.

Jeremy01
09-05-2013, 18:17
ho arma 2 + oA e dopo un po che non lo usavo adesso al lancio mi da errore "bad serial number given in setup"....sapete di cosa si tratta e come risolvere?

{BDR}*Nemesi*
11-05-2013, 13:09
ho arma 2 + oA e dopo un po che non lo usavo adesso al lancio mi da errore "bad serial number given in setup"....sapete di cosa si tratta e come risolvere?

hai steam? questa cosa l'ho sentita per utenti steam, gli utenti steam devono attivare i due giochi separatamente da soli prima di far partire combined. Se è un po' che non usi steam, prova a far ripartire i due giochi da soli una volta, può essere che sia quello.

Jeremy01
18-05-2013, 00:33
ragazzi se deci reinstallare tutto, avendo arma II e Arma OA, dopo aver fatto le due installazioni, quali patch sono necessarie?

_Nico1588_
18-05-2013, 11:04
ragazzi se deci reinstallare tutto, avendo arma II e Arma OA, dopo aver fatto le due installazioni, quali patch sono necessarie?

Se stiamo parlando di steam come piattaforma, allora puoi stare tranquillo, che scarica lui in automatico direttamente dal download del gioco, non devi ri-scaricare a parte patch ;)

{BDR}*Nemesi*
18-05-2013, 13:11

Se invece non hai Steam devi mettere in ordine queste patches (installa ovviamente prima arma2 e poi arrowhead che patcherà arma2 alla 1.06)

1.60: http://www.arma2.com/index.php?option=com_rokdownloads&view=file&Itemid=20&id=756%3Aarma-2-combined-operations--operation-arrowhead--reinforcements-patch-1&lang=en

1.62: http://www.arma2.com/index.php?option=com_rokdownloads&view=file&Itemid=20&id=803%3Aarma-2-combined-operations--operation-arrowhead--reinforcements-patch-1&lang=en

ACR lite: (non strettamente necessario, ma fornisce i conenuti del DLC dell'esercito ceco) http://www.arma2.com/index.php?option=com_rokdownloads&view=file&Itemid=20&id=805%3Aa2co-compatibility-mp-patch--acr-lite-&lang=en

NOTA: Questa ultima patch non viene messa da steam, quindi se credi devi metterla anche avendo steam (pur non essendo necessaria streattamente ti escluderebbe dalle missioni che utilizzano unità, mezzi etc dell'esercito ceco).

Jeremy01
18-05-2013, 14:35
versione non-steam (dvd)...grazie per le indicazioni ;)

{BDR}*Nemesi*
18-05-2013, 18:46
versione non-steam (dvd)...grazie per le indicazioni ;)

figurati nessun problema

Jeremy01
23-05-2013, 15:33
ragazzi la westland che caratteristiche hanno?
vedo che praticamente nella lista dei server hanno quasi sostituito le domination....

damaz
24-05-2013, 17:22
EDIT : OPS sbagliato thread

{BDR}*Nemesi*
13-06-2013, 18:50
Da Store Bistudio 50% sconto sulla serie arma! https://store.bistudio.com/

{BDR}*Nemesi*
26-06-2013, 01:15
Di nuovo tutto al 50% da Steam!

Jeremy01
26-06-2013, 08:26
ragazzi la westland che caratteristiche hanno?
vedo che praticamente nella lista dei server hanno quasi sostituito le domination....

:confused:

Jeremy01
26-06-2013, 23:41
vorrei aggiornare battleye, ho scaricato la dll dal sito, ma non la riesco a copiare nella cartella del gioco, se voglio creare la cartella mi dice che non ho i permessi, se vado semplicemente a copiare il file completa l'operazione di icollo ma non sostituisce realmente il file. (nelle altre cartelle del pc mi viene copiato normalmente invece)

{BDR}*Nemesi*
27-06-2013, 12:28
Battle eye dovrebbe aggiornarsi automaticamente. Prova comunque a spostare tutta la cartella, riaggiornarla e reinserirla. E' una questione di permessi, sei amministratore del pc?

Jeremy01
27-06-2013, 14:12
Battle eye dovrebbe aggiornarsi automaticamente. Prova comunque a spostare tutta la cartella, riaggiornarla e reinserirla. E' una questione di permessi, sei amministratore del pc?

si, amministratore, però solo nella cartella di arma non riesco ad operare, o almeno a spostare la dll

Jeremy01
27-06-2013, 16:34
1. sapete come eliminare o ridimensionare i messaggi in basso a sinistra? sopratutto quelli rossi di battleye sono troppo lunghi e invadenti

2. qualcuno potrebbe spiegarmi un po come funziona la westland? (sono rimasto alla domination)

{BDR}*Nemesi*
28-06-2013, 17:42
1. sapete come eliminare o ridimensionare i messaggi in basso a sinistra? sopratutto quelli rossi di battleye sono troppo lunghi e invadenti

2. qualcuno potrebbe spiegarmi un po come funziona la westland? (sono rimasto alla domination)

1. devi ridimensionare tutta la hud, eliminare non credo si possa

2. personalmente non conosco la wasteland, è una specie di dayz non so con quali differenze, puoi documentarti qui ad es. http://www.mmogames.com/gamereviews/arma-ii-wasteland-sandbox-preview/

Per quel che riguarda le cartelle di arma, prova a fare l'operazione fuori da program files oppure cambia le autorizzazioni, io non ho sentito finora prob di questo tipo

Per tutti, volevo segnalare l'uscita del PEDAGNE MOD TOTAL PACK con circa 700 unità/veicoli, flotta, mezzi anfibi, sottomarini etc! http://forums.bistudio.com/showthread.php?157871-PedagneMOD-Amphibious-pack-at-360%C2%B0/page2

Freisar
09-07-2013, 14:51
Mi consigliereste l'acquisto su steam di

Arma 2 complete collection o cè qualche cosa che dovrei sapere?

Tipo sono patchati fino alla fine, incompatibilità con addon?

C'è qualcuno che ci gioca ancora?

mbrown
09-07-2013, 15:32
Mi consigliereste l'acquisto su steam di

Arma 2 complete collection o cè qualche cosa che dovrei sapere?

Tipo sono patchati fino alla fine, incompatibilità con addon?

C'è qualcuno che ci gioca ancora?

Comprali tranquillamente, magari aspettando i saldi di Steam. I giochi sono iper-supportati, con moltissime mod di tutti i generi (da Day-z con gli zombie alla Ace/Acre, etc.). C'è ancora moltissima gente che ci gioca, dato che Arma 3 è ancora una Beta, e comunque ci vorrà del tempo per adattare le vecchie mod al 3.
Esistono inoltre programmi tipo Playwithsix che consentono di gestire tutte le mod e i relativi aggiornamenti in modo quasi automatico.
L'unico vantaggio/svantaggio è che Arma è un gioco molto cpu dependant: capita spesso che in multiplayer la scheda grafica non sia sfruttata al massimo e comunque ci si ritrovi con un numero limitato di fps (30-40), cosa che comunque non incide troppo negativamente sull'esperienza di gioco in quanto non è necessario avere millemila fps per giocare bene. Un buon overclock sulla cpu aiuta, ma non risolve il problema.

Freisar
09-07-2013, 16:01
E di solito quando sono? o decidono loro quando scontarlo?

mbrown
09-07-2013, 16:11
Normalmente gli sconti li decide la Valve, ma a giorni dovrebbero iniziare i saldi estivi e sarà molto facile trovarlo scontato.

Freisar
09-07-2013, 16:40
Ma arma2 e OA sono in unico file o sono da caricare singolarmente...e i pacchetti di espansione delle varie unità sono con arma2 o OA...

mbrown
09-07-2013, 17:14
Sono separati, da scaricare singolarmente (così come le espansioni, tipo private forces)

Freisar
09-07-2013, 17:23
ok AA2 senza espansioni e invece OA + i 3 pacchetti.

Freisar
09-07-2013, 20:13
La complete Collection occupa 25 gb come dice lo store bis?

{BDR}*Nemesi*
10-07-2013, 00:47

Freisar
10-07-2013, 10:37
Ok preso il tutto, una domanda prima di installare OA a quanto ho capito mi installa sia OA e le forze ceche....soltanto che mi da due chiavi una per OA e uno per la altre....me le chiede tutte e due durante l'istallazione? come funziona?

{BDR}*Nemesi*
10-07-2013, 13:08
Ok preso il tutto, una domanda prima di installare OA a quanto ho capito mi installa sia OA e le forze ceche....soltanto che mi da due chiavi una per OA e uno per la altre....me le chiede tutte e due durante l'istallazione? come funziona?

Non ho capito bene la domanda, lo hai preso da Steam? Comunque i DLC hanno tutti delle chiavi separate, e con steam va tutto attivato separatamente la prima volta che sappia io

Freisar
10-07-2013, 19:58
:confused: come funziona il collegamento per le mod con steam?

{BDR}*Nemesi*
11-07-2013, 16:29
:confused: come funziona il collegamento per le mod con steam?

se leggi la nostra starter guide nel sito in firma c'è spiegato tutto per filo e per segno (non occorre registrarsi per scaricarla).

In ogni modo, la cosa che ti consiglio è usare un launcher, e mettere nelle impostazioni i percorsi corretti per steam, tutto qui. Tieni presente che steam a differenza delle versioni non steam lascia due cartelle separate per arma2 e arrowhead, devi far partire il gioco come combined, e i mod vanno messi nella cartella di arrowhead. Per i DLC vengono riconosciuti automaticamente se installati, tranne l'ACR (esercito ceco) che forse per un bug(?) non viene riconosciuto automaticamente da steam e va spuntato a mano.

Se hai prob fammi sapere con domande più specifiche.

PS - ci conosciamo? Mi ricordo un Freisar di qualche anno fa .. (curiosità, in ogni caso benvenuto o bentornato su arma)

{BDR}*Nemesi*
15-07-2013, 00:05
Sconti 66% su steam, Arma2CO a meno di 7 euro!

{BDR}*Nemesi*
19-11-2013, 13:35
Andate su https://store.bistudio.com/

e troverere super sconti

Arma2 Complete collection a 6 euro (lol)

etc ..

I 3 DLC sono acquistabili singolarmente a 1.40 euro per chi non li ha!

minutemide87
19-11-2013, 15:16
Andate su https://store.bistudio.com/

e troverere super sconti

Arma2 Complete collection a 6 euro (lol)

etc ..

I 3 DLC sono acquistabili singolarmente a 1.40 euro per chi non li ha!

Se fosse giocato ancora lo comprerei (noto che tutti si sono riversati sul 3), visto che ho arma2 ma in versione base in dvd

{BDR}*Nemesi*
23-11-2013, 14:09
Se fosse giocato ancora lo comprerei (noto che tutti si sono riversati sul 3), visto che ho arma2 ma in versione base in dvd

Completamente falso! Arma2 è ancora giocato eccome!! Perchè a livello di simulazione è ancora estremamente superiore al 3, giocato con ACE e ACRE. Se cerchi la simulazione ti accorgerai che molti gruppi, specialmente quelli che usano ACE ed ACRE appunto, sono ancora prevalentemente sul 2, compresi gli Shack Tactical, quelli delle guide di arma e anche di arma3 ora venduta dallo store bis.

Per qualche spicciolo di euro ci stai a pensar su?? Certo questo discorso vale se ti piace la simulazione, non se cerchiil gioco da server pubblico. Comunque arma non è gioco da server pubblico in ogni caso.

{BDR}*Nemesi*
28-11-2013, 16:43
Saldi autunnali su Steam fino al 3 dicembre

Arma2 CO -50% = meno di 10 euro

http://store.steampowered.com/sub/4639/

{BDR}*Nemesi*
05-12-2013, 00:02
Di nuovo 80% sconto su Arma2 (tutta la serie) questa volta su su https://store.bistudio.com/

Esempio Arma2 complete collection (compresi i DLC) a 6 euro https://store.bistudio.com/arma2-com...-steam-version

{BDR}*Nemesi*
23-01-2014, 17:04
https://www.humblebundle.com/weekly

Giochi BIS in svendita, ultimo giorno, pagate quello che volete per un gioco in svendita, se pagate 6 euro vi regalano 2 giochi

sgrinfia
24-01-2014, 16:34
Ciao commilitoni, Se installo il gioco trovo qualche sito ? ho siete passati tutti ad Arma3 ?:(

{BDR}*Nemesi*
24-01-2014, 18:19
Ciao commilitoni, Se installo il gioco trovo qualche sito ? ho siete passati tutti ad Arma3 ?:(

No no ci sono ancora molti gruppi su arma2 CO, specialmente a livello internazionale e soprattutto molti di quelli che usano stabilmente ACE e ACRE (che sono delle mod gratuite). Se ti interessa approfondire il discorso chiedi senza problemi, intanto guarda i link in firma.

sgrinfia
25-01-2014, 12:03
Molto interessante ,ma questi mod sono difficili da installare?.

{BDR}*Nemesi*
25-01-2014, 15:30
Molto interessante ,ma questi mod sono difficili da installare?.

Assolutamente no, sono mod del tutto normali per quel che riguarda l'installazione, e danno risultati notevoli sul gameplay. Solo ACRE richiede un po' più di attenzioni, perchè ha anche una componente TeamSpeak (simula le radio reali), ma in sostanza basta aggiungere un plugin a teamspeak. Se leggi la nostra starter guide c'è spiegato, e non c'è nessun problema ad insegnare e spiegare a voce se necessario.

sgrinfia
25-01-2014, 17:10
Grazie . Andro certamente a dare un occhiata più approfondita.
Sono un appassionato di Arma dai tempi di Flashpoint ,anche se l'ultimo "dragon rising" mi hanno un po' deluso per via delle missioni ha tempo e della pessima IA .:cry:

{BDR}*Nemesi*
25-01-2014, 20:09
Grazie . Andro certamente a dare un occhiata più approfondita.
Sono un appassionato di Arma dai tempi di Flashpoint ,anche se l'ultimo "dragon rising" mi hanno un po' deluso per via delle missioni ha tempo e della pessima IA .:cry:

Guarda che Dragon Rising non ha niente a che fare nè con Operation Flashpoint nè con Arma. Dragon Rising di Operation Flashpoint ha solo il nome perchè la BIS a suo tempo ha dovuto vendere il marchio a Codemasters e quindi ha dovuto rinominare il sequel Arma. Lo credo bene che ti ha deluso! Vedrai che se sei un appassionato arma2 CO non ti deluderà e coi mod che ti ho detto è una cosa da non perdere! Se hai bisogno di info etc chiedi senza problemi.

Catilina_
13-02-2014, 01:00
Qualcuno ha per caso idea di che tipo di mod radio è possibile utilizzare su Invasion44? ^__^

Purtroppo la Task Force Radio funziona solo per Arma3 e per quanto riguarda Acre (che non ho mai utilizzato) credo che sia compatibile solo qualche versione di Team Speak precedente.

Grazie ^__^

{BDR}*Nemesi*
14-02-2014, 12:44
Qualcuno ha per caso idea di che tipo di mod radio è possibile utilizzare su Invasion44? ^__^

Purtroppo la Task Force Radio funziona solo per Arma3 e per quanto riguarda Acre (che non ho mai utilizzato) credo che sia compatibile solo qualche versione di Team Speak precedente.

Grazie ^__^

ACRE dovrebbe essere compatibile con tutto per quanto ne so io (non ho mai usato Invasion e quindi non ho conferma certa) in linea di principio non vedo incompatibilità a patto che il mod sia sul server, che la missione sia fatta col mod e che vengano fornite le radio. Certo se parliamo di simulazione occorrerebbe simulare il tipo di radio, e su questo punto non so se ci sono mod che simulano le radio dell'epoca, io non ne conosco ma non li ho mai cercati. Ma credo che il problema sarebbe lo stesso anche per Task Force radio visto che usa le stesse radio ed è molto simile ad ACRE.

Riguardo invece alle versioni di TS, non è un grosso problema. ACRE funziona perfettamente con la versione 3.0.12 che puoi trovare qui http://ftp.4players.de/pub/hosted/ts3/releases/3.0.12/

oppure nella nostra area download.

Se vuoi info su ACRE (installazione, corretto uso, problemi & soluzioni) chiedi pure perchè usandola tutti i giorni, anche su larga scala, mi son fatta (quasi) una cultura!

EDIT: Breve ricerca, ACRE è compatibile con I44, anzi è consigliato per motivi di simulazione = restringere l'uso delle radio ai radio operatori (cosa compatibile con l'epoca, non usavano le radioline individuali). Quindi sul primo punto siamo a posto! Mi pare di capire che c'è in progetto di implementare radio dell'epoca ma non è ancora stato fatto

http://forum.invasion-1944.com/viewtopic.php?f=4&t=562

Catilina_
14-02-2014, 13:20
Grazie Nemesi ^__^

Lothianis
28-02-2014, 17:42
Salve, sto cercando di configurare Arma2 al meglio ma una cosa non mi torna: perchè è necessaria la beta di questo gioco?
Quando lo lancio da play with six mi carica anche la beta sotto la stringa "-mod="

Perchè? E' necessaria anche la beta?

{BDR}*Nemesi*
28-02-2014, 18:12
Salve, sto cercando di configurare Arma2 al meglio ma una cosa non mi torna: perchè è necessaria la beta di questo gioco?
Quando lo lancio da play with six mi carica anche la beta sotto la stringa "-mod="

Perchè? E' necessaria anche la beta?

No non è necessaria la beta, è play with six che la carica automaticamente (non so se è possibile disabilitarlo). Comunque, non ti serve play with six per lanciare il gioco, usa un launcher "normale". Io uso questo http://www.armaholic.com/page.php?id=6649 è molto semplice, spunti i mod che servono, tutto qui. Se hai problemi o non è chiaro chiedi!

{BDR}*Nemesi*
08-04-2014, 20:20
75% in meno sulla serie Arma2

https://store.bistudio.com/arma2-games

{BDR}*Nemesi*
23-04-2014, 23:41
il 75% in meno continua fino al 4 maggio

{BDR}*Nemesi*
16-05-2014, 01:46
Questa volta per il compleanno di Bohemia Interactive! Arma2 CO 4 euro (-80%) e arma3 27 euro (- 40%)!

http://store.steampowered.com/sale/bohemia_sale

Aspide_78
16-05-2014, 14:58
L'acquisto di Arma 2 é completamente inutile, per il 3 invece il prezzo é ottimo

Inviato dal mio Samsung S5 con Tapatalk

{BDR}*Nemesi*
17-05-2014, 13:50
L'acquisto di Arma 2 é completamente inutile, per il 3 invece il prezzo é ottimo

Inviato dal mio Samsung S5 con Tapatalk

Inutile?? Guarda che a livello di simulazione Arma2 CO con ACE ed ACRE è ancora il top e lo sarà per molto e a quel prezzo irrisorio è un super regalo. Arma2 CO sono dei signori giochi, certo è ACE che fa la differenza. Se si tratta di arma2 vanilla allora ti do ragione, anch'io tra arma2 vanilla e arma3 vanilla (forse) sceglierei arma3. Ma su Arma2CO ACE+ACRE non ho dubbi, non c'è paragone al momento per quel che riguarda la simulazione. Poi se uno cerca altre cose allora è un altro discorso. A livello internazionale i gruppi che usano abitualmente ACE ed ACRE sono ancora su arma2CO (ACE+ACRE ovviamente) e alla domanda se piace/intendono passare ad arma3 la risposta è sempre uguale, cioè che non è la stessa cosa per quel che riguarda la simulazione. Diverso il caso di gruppi nati adesso, di giocatori che non conoscono arma, oppure di gruppi che non usavano l'ACE. Questo mod ha riscritto completamente il gioco, e fondamentalmente ne ha fatto un gioco diverso. Dipende da quello che si cerca. Io ho arma3 da più di un anno, esattamente dal 5 marzo 2013 giorno dell'uscita della alpha e dallo stesso giorno il gruppo ha a disposizione il server dedicato di arma3 (una macchina), tutti noi abbiamo il gioco. Quindi se noi e molti altri gruppi abituati all'uso di ACE/ACRE dopo più di un anno siamo ancora prevalentemente su arma2CO una ragione ci sarà! Ricordo che nel giugno del 2009 il passaggio da arma1 ad arma2 è stato rapidissimo, nel giro di una settimana o poco più arma1 è stato dimenticato e il server di allora abbandonato. Questo vorrà pur dire qualcosa. Io invece invito gli amanti del gioco simulativo ad aprofittare dell'offerta finchè c'è perchè fanno un affarone, assicuro che arma2 CO con ACE ed ACRE durerà ancora per un bel po' e che si può fare praticamente tutto ciò che si vuole senza limiti alla fantasia ed inventiva dei mission makers.

Oasix
26-10-2014, 10:52
Per giocare la mod di Dayz bisogna avere questo Arma 2 OA vero? Ma per averlo devo per forza prendere Arma 2 o OA è standalone? o la mod di Dayz li vuole per forza entrambi?

{BDR}*Nemesi*
24-11-2014, 15:29
Per giocare la mod di Dayz bisogna avere questo Arma 2 OA vero? Ma per averlo devo per forza prendere Arma 2 o OA è standalone? o la mod di Dayz li vuole per forza entrambi?

Per la mod ci vogliono entrambi, ma adesso c'è l'80% di sconto, te li tirano dietro!