View Full Version : [Thread Ufficiale] ArmA II: Operation Arrowhead
{BDR}*Nemesi*
25-11-2011, 11:51
sapete indicarmi l'ultima versione del MOD Ace ? chi usa la 1.12, chi la 1.6
grazzzzzzzzzz:D
Ciao
Intanto devi dirci se usi arma2, OA o combined
Per OA/Combined l' ultima versione stabile è la 1.12
Il CBA invece differisce tra Combined e OA standalone, l'ultima versione per Combined è la 167
Trovi la versione 1.12 qui http://www.armaholic.com/page.php?id=14067
Il link lì indicato per il CBA si riferice a OA, quello per Combined (arma2+ OA) lo trovi qui http://www.armaholic.com/page.php?id=6231
Se scarichi la versione da Armaholic devi ricordarti di spacchettare e inserire nella cartella principale di arma2 la cartella userconfig/ace che trovi dentro @ACE/userconfig.tar
Per semplicità se preferisci puoi scaricare la versione stabile 1.12 per Combined OPS con AddonSync dalla nostra repository, trovi le istruzioni nel sito in firma.
Se hai bisogno di altre info o qualcosa non è chiaro chiedi pure. Spero che comunque questo ti sia utile. Divertiti!
[TS]zago
26-11-2011, 09:00
sapete indicarmi l'ultima versione del MOD Ace ? chi usa la 1.12, chi la 1.6
grazzzzzzzzzz:D
sta tutto scritto nella prima pagina della discussione :read:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=31934574&postcount=3
{BDR}*Nemesi*
26-11-2011, 12:51
La versione di CBA per Combined della prima pagina è quella vecchia, la versione corrente è 167
umby.dale@gmail.com
26-11-2011, 17:25
allora, uso :
- arma2 + arma operation arrowhead tutto originale naturalmente
{BDR}*Nemesi*
26-11-2011, 20:20
allora, uso :
- arma2 + arma operation arrowhead tutto originale naturalmente
Ok, lo fai partire come combined operations vero? perchè ACE per arma2 da solo è diverso. Quindi usa la versione 1.12, vedi i post precedenti.
Se hai dubbi o difficoltà chiedi. ACE viene aggiornato molto spesso, settimanalmente, puoi anche seguire tutti gli aggiornamenti con Six Updater, ma non ti conviene secondo me perchè in generale si usano le versioni stabili, molto più comode per non star dietro agli aggiornamenti. (Tieni presente che non è possibile giocare con versioni diverse di ACE da quella del server perchè ti arrivano continue notifiche che la tua versione è appunto diversa, per cui fai caso al server in cui vai, che abbia la 1.12. Invece per il CBA se la tua versione non è identica a quella del server, es 166 e 167, arriva solo un avvertimento iniziale. A meno che il server non abbia la verifica firme e allora le versioni anche di CBA devono essere coincidenti). Buon divertimento!
umby.dale@gmail.com
26-11-2011, 21:20
Ok, lo fai partire come combined operations vero? perchè ACE per arma2 da solo è diverso. Quindi usa la versione 1.12, vedi i post precedenti.
Se hai dubbi o difficoltà chiedi. ACE viene aggiornato molto spesso, settimanalmente, puoi anche seguire tutti gli aggiornamenti con Six Updater, ma non ti conviene secondo me perchè in generale si usano le versioni stabili, molto più comode per non star dietro agli aggiornamenti. (Tieni presente che non è possibile giocare con versioni diverse di ACE da quella del server perchè ti arrivano continue notifiche che la tua versione è appunto diversa, per cui fai caso al server in cui vai, che abbia la 1.12. Invece per il CBA se la tua versione non è identica a quella del server, es 166 e 167, arriva solo un avvertimento iniziale. A meno che il server non abbia la verifica firme e allora le versioni anche di CBA devono essere coincidenti). Buon divertimento!
avvio il game da combined, (OA), per ora voglio giocare solo single player, no multy, vorrei scaricare ACE per modificarlo un po, quindi posso scaricare la v1.6 ? se faccio sempre gli aggiornamenti, ho problemi con i salvataggi ? o che ne so devo cominciare sempre da capo ?
{BDR}*Nemesi*
27-11-2011, 02:23
avvio il game da combined, (OA), per ora voglio giocare solo single player, no multy, vorrei scaricare ACE per modificarlo un po, quindi posso scaricare la v1.6 ? se faccio sempre gli aggiornamenti, ho problemi con i salvataggi ? o che ne so devo cominciare sempre da capo ?
Non ho capito, quale versione 1.6? Per far partire Combined devi avere OA installato nella cartella arma2 come espansione. In ogni caso sia per combined che per OA usa l'ultima versione stabile di ACE che è la 1.12. Tieni presente che ACE è pensato per il multiplayer, non so se ti darà problemi coi salvataggi, prova (io penserei di no ma non l'ho provato nel single, comunque è un mod pensato per il multi). Perchè devi fare sempre aggiornamenti? Usa la versione stabile che ti ho detto. Se hai altri dubbi chiedi!
Ciao,
nel 2012 (credo nel primo semestre) uscirà ARMA III.
Non ho trovato alcun thread ufficiale, per questo vorrei chiedere qui un'informazione:
mi sapete dire, per caso, se ci saranno modalità on-line senza la presenza di soldati comandati dalla IA? Oppure tutte le missioni saranno CO-OP?
Grazie :fagiano:
{BDR}*Nemesi*
06-12-2011, 00:32
Ciao,
nel 2012 (credo nel primo semestre) uscirà ARMA III.
Non ho trovato alcun thread ufficiale, per questo vorrei chiedere qui un'informazione:
mi sapete dire, per caso, se ci saranno modalità on-line senza la presenza di soldati comandati dalla IA? Oppure tutte le missioni saranno CO-OP?
Grazie :fagiano:
Arma3 uscirà nell'estate 2012. Il thread ufficiale si chiama Aspettando arma3 (perchè non è ancora uscito)
Ci saranno modalità di tutti i tipi come per arma2, e quindi anche modalità solo PvP (anzi il bello di arma è proprio la possibilità di fare campagne e battaglie PvP in larga scala, e speriamo che in arma3 migliorino e ottimizzino questo aspetto, già un grosso lavoro è stato fatto con la patch 1.60). Il bello della serie arma è che non ci sono modalità fisse ma le modalità di gioco sono create dagli utenti.
Arma3 uscirà nell'estate 2012. Il thread ufficiale si chiama Aspettando arma3 (perchè non è ancora uscito)
Ci saranno modalità di tutti i tipi come per arma2, e quindi anche modalità solo PvP (anzi il bello di arma è proprio la possibilità di fare campagne e battaglie PvP in larga scala, e speriamo che in arma3 migliorino e ottimizzino questo aspetto, già un grosso lavoro è stato fatto con la patch 1.60). Il bello della serie arma è che non ci sono modalità fisse ma le modalità di gioco sono create dagli utenti.
Ah, ok!
Non per altro ma ho avuto una "brutta esperienza" con Operation Flashpoint: DR perché mi trovavo in server dove giocavo con altre due persone e tutti gli altri soldati erano mossi dalla IA.
Ci trovo poco gusto, preferisco avere a che fare con altri player come me.
Ciao
Jeremy01
06-12-2011, 10:04
la 1.6 quando è uscita?....porta novità o miglioramenti al comparto grafico?
{BDR}*Nemesi*
06-12-2011, 12:17
La patch 1.60 ufficiale non è ancora uscita, se tutto va bene uscirà in settimana. E' uscita una release candidate
http://www.armaholic.com/page.php?id=15690
Sarà una patch di sicuro fondamentale per il gioco, comporta tutta una serie di migliorie e fixes e un notevole miglioramento del netcode e di problemi legati al multiplayer con una serie di ottimizzazioni (JIP e altro), il changelog è chilometrico e il lavoro dietro davvero corposo, hanno incorporato diverse cose come ottimizzazione di netcode che derivano anche dalla preparazione di arma3.
Quelli che la hanno provato riferiscono miglioramenti notevoli, il motivo per cui io e noi come gruppo non l'abbiamo ancora adottata è che se la versione finale sarà diversa dalla release candidate non si può tornare indietro a meno di avere un backup di gioco + registro (o reinstallare il gioco). Per cui preferiamo aspettare qualche giorno in più! Ma di sicuro i miglioramenti si vedranno!
{BDR}*Nemesi*
06-12-2011, 12:21
Ah, ok!
Non per altro ma ho avuto una "brutta esperienza" con Operation Flashpoint: DR perché mi trovavo in server dove giocavo con altre due persone e tutti gli altri soldati erano mossi dalla IA.
Ci trovo poco gusto, preferisco avere a che fare con altri player come me.
Ciao
Operation Flaspoint DR (Codemaster) non ha niente a che fare con la serie Arma! Ha solo il nome per una serie di questioni legali. Ti consiglio di comprarti intanto combined operations (arma2 e arrowhead) che trovi a poco e di iniziare l'esperienza multiplayer, tanto il gioco come impianto è lo stesso e si può fare tantissimo!
Jeremy01
06-12-2011, 15:17
La patch 1.60 ufficiale non è ancora uscita, se tutto va bene uscirà in settimana. E' uscita una release candidate
Sarà una patch di sicuro fondamentale per il gioco, comporta tutta una serie di migliorie e fixes e un notevole miglioramento del netcode e di problemi legati al multiplayer con una serie di ottimizzazioni (JIP e altro), il changelog è chilometrico e il lavoro dietro davvero corposo, hanno incorporato diverse cose come ottimizzazione di netcode che derivano anche dalla preparazione di arma3.
Quelli che la hanno provato riferiscono miglioramenti notevoli, il motivo per cui io e noi come gruppo non l'abbiamo ancora adottata è che se la versione finale sarà diversa dalla release candidate non si può tornare indietro a meno di avere un backup di gioco + registro (o reinstallare il gioco). Per cui preferiamo aspettare qualche giorno in più! Ma di sicuro i miglioramenti si vedranno!
ho letto il changelog davvero chilometrico (meglio credo) e al di la dei numerosi miglioramenti per il MP (e che credo piu importanti ) per il comparto grafico sembra che la novità è solo riguardo all'fxaa o sbaglio?...se si sapreste dirmi di cosa si tratta e come va usato?
{BDR}*Nemesi*
06-12-2011, 18:00
ho letto il changelog davvero chilometrico (meglio credo) e al di la dei numerosi miglioramenti per il MP (e che credo piu importanti ) per il comparto grafico sembra che la novità è solo riguardo all'fxaa o sbaglio?...se si sapreste dirmi di cosa si tratta e come va usato?
Sì i miglioramenti più corposi sono di sicuro sul network e il netcode e sono quelli che ci interessano di più e più attesi
Per il resto come ti ho detto uscirà a brevissimo e io personalmente non l'ho applicata ma i miglioramenti da quel che ho sentito sono anche maggiore fluidità e meno pesantezza, poi ti farò sapere quando esce definitivamente
umby.dale@gmail.com
06-12-2011, 21:45
nemesi, ho notato che l'intelligenza artificiale in questo gioco è abbastanza altalenante, a volte sembrano degli "imbecilli", ho notato sul canale tv, dei vostri video, dove attaccavate dei nemici, in cooperazione, un sacco di cose belle, tattiche, ma poi i nemici neppure reagiscono.....
lo hai notato pure tu ?
{BDR}*Nemesi*
07-12-2011, 01:05
Sì infatti a volte è un po' statica l' AI, ora non so a che video ti riferisci, dipende anche dalla missione, la cosa migliore è avere tutti avversari umani e quando i numeri non lo consentono spesso facciamo coop miste con avversari umani
{BDR}*Nemesi*
09-12-2011, 19:50
Oltre a quello che ti ho scritto nel post sopra ti riporto gli aggiornamenti, i tempi si allungano, è uscita oggi un'altra RC la #2, ed è prevista anche una RC3 la prossima settimana, la patch definitiva è prevista entro Natale.
Alessio73
14-12-2011, 11:04
nemesi, ho notato che l'intelligenza artificiale in questo gioco è abbastanza altalenante, a volte sembrano degli "imbecilli", ho notato sul canale tv, dei vostri video, dove attaccavate dei nemici, in cooperazione, un sacco di cose belle, tattiche, ma poi i nemici neppure reagiscono.....
lo hai notato pure tu ?
Ciao intanto saluto tutti son tornato in Italia dopo svariati mesi all'estero e mi sa che dovrò rinstallare arma così da vedere cosa cambia con la nuova 1.60
L'Ai in ArmA come l'hai definita tu abbastanza altalenante è decisamente vero
sopratutto se ingaggiata da una certa distanza rimane ferma e non reagisce e per compensare quando reagisce è come un cecchino anche con armi ben diverse da fucili sniper...
Però arma non è un gioco è un framework che si può "estendere" e migliorare
se ti piace affrontare l'ai e per c'erti versi è l'unico modo di riempire grandi città e mappe vaste come arma, puoi provare Zeus AI e configurare meglio l'ai aumentando la reattività e diminuendo l'accuratezza in modo da avere scontri reali e fuoco di soppressione, l'AI di ArmA opportunamente ottimizzata è la più realistica ed efficace che io abbia mai visto in anni e anni di computer e considerando quello che può fare è strabiliante, arma va moddato è un obbligo hehehe
P.s.
w I mando missili!!!
NOTA: i miei commenti si riferiscono a patch di 8 mesi fa non so se hanno cambiato qualcosa all'AI nelle ultime ma non penso possano aver raggiunto i risultati di Zeus AI + tweak dei file config
chiaramente l'AI non potrà penso mai sostituire l'imprevedibilità e il coinvolgimento che avversari umani possono dare per questo io amo missioni ibride dove non sai mai quando incontrerai umani... come combattere contro avversari più o meno addestrati e letali e poi l'ai non rosica hahha
w Warfare
{BDR}*Nemesi*
14-12-2011, 12:27
Ciao intanto saluto tutti son tornato in Italia dopo svariati mesi all'estero e mi sa che dovrò rinstallare arma così da vedere cosa cambia con la nuova 1.60
L'Ai in ArmA come l'hai definita tu abbastanza altalenante è decisamente vero
sopratutto se ingaggiata da una certa distanza rimane ferma e non reagisce e per compensare quando reagisce è come un cecchino anche con armi ben diverse da fucili sniper...
Però arma non è un gioco è un framework che si può "estendere" e migliorare
se ti piace affrontare l'ai e per c'erti versi è l'unico modo di riempire grandi città e mappe vaste come arma, puoi provare Zeus AI e configurare meglio l'ai aumentando la reattività e diminuendo l'accuratezza in modo da avere scontri reali e fuoco di soppressione, l'AI di ArmA opportunamente ottimizzata è la più realistica ed efficace che io abbia mai visto in anni e anni di computer e considerando quello che può fare è strabiliante, arma va moddato è un obbligo hehehe
P.s.
w I mando missili!!!
NOTA: i miei commenti si riferiscono a patch di 8 mesi fa non so se hanno cambiato qualcosa all'AI nelle ultime ma non penso possano aver raggiunto i risultati di Zeus AI + tweak dei file config
chiaramente l'AI non potrà penso mai sostituire l'imprevedibilità e il coinvolgimento che avversari umani possono dare per questo io amo missioni ibride dove non sai mai quando incontrerai umani... come combattere contro avversari più o meno addestrati e letali e poi l'ai non rosica hahha
w Warfare
Salve Alessio
In effetti il mod che consigli tu (zeus) è un po' datato e non si usa più in generale, per vari problemi mi pare anche di compatibilità.
Ci sono altri mod più recenti come ASR_AI (la versione rivista che ti linko è per la patch 1.60 ma c'è una versione precedente anche per la 1.59)
http://www.armaholic.com/page.php?id=12105
SLX (versione per CO)
http://www.armaholic.com/page.php?id=15379
SLX e ASR si possono usare insieme
Oltre a naturalmente l'ACE, ASR se non ricordo male si può usare anche insieme ad ACE
Poi di patch ce ne sono state almeno due, tu mi sa eri alla 1.57, dopo vengono la 1.59 e 1.60 che è RC2 adesso e uscirà prima di Natale in versione ufficiale. Sarà molto importante sul piano dell'ottimizzazione e del netcode e risolverà diversi problemi specialmente di JIP.
Saluti!
{BDR}*Nemesi*
15-12-2011, 01:04
Patch 1.60 Release Candidate #3
http://www.armaholic.com/page.php?id=15689
La release definitiva prima di Natale
Jeremy01
16-12-2011, 00:52
con quale tasto si switcha la visuale dell'ottica da normale a notturna o a termica (quando previsto)?
inoltre per cambiare da ottica ad iron?
{BDR}*Nemesi*
16-12-2011, 00:59
con quale tasto si switcha la visuale dell'ottica da normale a notturna o a termica (quando previsto)?
inoltre per cambiare da ottica ad iron?
Tasto N
Da ottica a iron col tasto slash del tastierino numerico nelle armi in cui è previsto (specialmente ACE)
Jeremy01
16-12-2011, 11:52
Tasto N
Da ottica a iron col tasto slash del tastierino numerico nelle armi in cui è previsto (specialmente ACE)
ok grazie quindi N sia per visuale normale/notturna sia per cambiare la modalità dell'ottica ad esempio termoca/normale.....
{BDR}*Nemesi*
16-12-2011, 12:58
ok grazie quindi N sia per visuale normale/notturna sia per cambiare la modalità dell'ottica ad esempio termoca/normale.....
non so se ho capito, comunque con N metti il visore notturno/visione termica se prevista, se hai un fucile con ottica termica resta termica (non puoi escludere l'ottica tranne nei casi in cui è previsto con /)
Jeremy01
16-12-2011, 14:32
non so se ho capito, comunque con N metti il visore notturno/visione termica se prevista, se hai un fucile con ottica termica resta termica (non puoi escludere l'ottica tranne nei casi in cui è previsto con /)
N è il tasto che normalmente uso per utilizzare il visore notturno quando inizia una missione al bui, di notte....
Spiego meglio ora cosa mi interessa: se ricordo bene, alcuni fucili montano un ottica termica che puo essere anche disattivata diventando un ottica semplice, tipo acog, e da usare a proprio piacimento (o a seconda dell'esigenza) variando tale modalità con un tasto....ma parlo dell'ottica di fucili tipo cecchino, non della normale modalità di visione che si deve cambiare quando è notte e non centra nulla coi fucili e le loro ottiche
{BDR}*Nemesi*
16-12-2011, 17:22
Corretto con N utilizzi il visore notturno, invece per quanto riguarda l'ottica termica sui fucili non puoi disattivarla, quello che puoi fare, dove è previsto, è usare il tasto / del tastierino numerico per passare dall'ottica acog all'iron sight.
Esistono mod per cambiare le ottiche come questo http://www.armaholic.com/page.php?id=12077&highlight=ASC%2BWEAPON
però chi l'ha provato mi ha detto che ci sono dei bug e inoltre sono svariati mesi che non viene aggiornato per cui non mi sento di consigliarlo
Jeremy01
16-12-2011, 17:37
Corretto con N utilizzi il visore notturno, invece per quanto riguarda l'ottica termica sui fucili non puoi disattivarla, quello che puoi fare, dove è previsto, è usare il tasto / del tastierino numerico per passare dall'ottica acog all'iron sight.
Esistono mod per cambiare le ottiche come questo http://www.armaholic.com/page.php?id=12077&highlight=ASC%2BWEAPON
però chi l'ha provato mi ha detto che ci sono dei bug e inoltre sono svariati mesi che non viene aggiornato per cui non mi sento di consigliarlo
ti assicuro che ho usato fucili (forse il 110) che potevo disattivare il sensore termico dell'ottica
{BDR}*Nemesi*
16-12-2011, 19:13
ti assicuro che ho usato fucili (forse il 110) che potevo disattivare il sensore termico dell'ottica
Guarda quello che può succedere in realtà è un bug, cioè quando usi il termico a volte ti resta la visione termica anche se non dovrebbe esserci, poi la prima volta che premi N va via. Questo è quello che mi viene in mente. Comunque i tasti sono quelli.
{BDR}*Nemesi*
21-12-2011, 15:41
Siamo alla RC 4 ma i piani sono sempre per il rilascio entro natale quindi dovrebbe essere tra pochissimo ..
http://www.armaholic.com/page.php?id=15689
umby.dale@gmail.com
21-12-2011, 22:36
sapeti che tasto devo premere per tirare giu il bipiede di fucili di precisione o mitragliatrici ?
{BDR}*Nemesi*
22-12-2011, 16:16
sapeti che tasto devo premere per tirare giu il bipiede di fucili di precisione o mitragliatrici ?
shift+barra (ACE)
{BDR}*Nemesi*
22-12-2011, 16:38
E' stato rilasciata una prima parte dell'ampio lavoro del Pedagne Mod con diversi fix e compatibilità con OA!
Per il download qui http://www.pedagnemod.com/download_3.html
Per tutte le news guardate il bel sito nuovo del Pedagne!
http://www.pedagnemod.com/index.htm
Grazie e complimenti al team Pedagne
{BDR}*Nemesi*
22-12-2011, 21:30
E' uscita anche la 1.60 oggi
http://www.armaholic.com/page.php?id=15828
Jeremy01
22-12-2011, 23:17
E' uscita anche la 1.60 oggi
http://www.armaholic.com/page.php?id=15828
ma si deve scaricare il file 1.60 ed anche l'1.11?
{BDR}*Nemesi*
23-12-2011, 01:40
ma si deve scaricare il file 1.60 ed anche l'1.11?
Se hai Arrowhead o Combined (arma 2 + arrowhead) scarica la 1.60 che fa tutto
Se hai solo arma2 allora la patch per arma2 1.11
{BDR}*Nemesi*
24-12-2011, 00:26
E con la ACE 1.13 la strenna di Natale è terminata (penso)
http://www.armaholic.com/page.php?id=14067
umby.dale@gmail.com
24-12-2011, 04:27
io con la 1.60 crashoooooooo :muro: :muro: :muro:
{BDR}*Nemesi*
24-12-2011, 12:34
io con la 1.60 crashoooooooo :muro: :muro: :muro:
Col gioco liscio o con qualche mod? Ieri l'abbiamo provata e col gioco liscio va bene
Nel caso vedi qui
http://forums.bistudio.com/showthread.php?t=129105
Io non l'ho ancora applicata perchè prima volevo vedere un po' meglio
PS - Auguri a tutti
[TS]zago
24-12-2011, 15:30
wee scusate l'assenza rega approfitto di aggiornare un pò di link in prima pagina per fare gli auguri di buone feste a tutti :sofico: :cincin:
con tutta la roba nuova che è uscita in sti due giorni tra megapatch, pedagne e ace mi sa che fino a arma3 con gli aggiornamenti siamo apposto :D
http://armedassault.info/ftp/pics/news/pics1/thank-you-and-happy-holidays1s.jpg
{BDR}*Nemesi*
24-12-2011, 18:01
.. mi sa di no c'è già un hotfix della patch, il link che ho messo sopra
Jeremy01
25-12-2011, 20:16
.. mi sa di no c'è già un hotfix della patch, il link che ho messo sopra
perchè, la patch da qualche problema?
{BDR}*Nemesi*
25-12-2011, 21:01
perchè, la patch da qualche problema?
A me per quanto abbiamo provato in questi giorni (di festa) no però l'hotfix c'è
Ripeto qui il link http://forums.bistudio.com/showthread.php?t=129105
changelog:
+ crashfixes
+ some networking fixes
+ passwords no more saved into .rpt (just *)
all You need for hotfixing 1.60 (overwrite files) with following files (inside A2: OA directory) ...
E quindi direi che val la pena metterlo
umby.dale@gmail.com
29-12-2011, 19:59
ho un monitor full HD che va a 120 hz, ma quando gioco ad ARMA2 va a 60 hz, come si fa a farlo andare a 120 ?
Alessio73
30-12-2011, 00:59
come va la patch ci sono miglioramenti tangibili rispetto la precedente versione?
umby.dale@gmail.com
30-12-2011, 01:09
come va la patch ci sono miglioramenti tangibili rispetto la precedente versione?
da parte mia qualche crash in più :cry:
supermarione84
30-12-2011, 10:09
da parte mia qualche crash in più :cry:
Lo stesso per me...
Miglioramenti? È una rivoluzione! Adesso il multi è giocabile come non lo è mai stato, fatevi un giro sul forum ufficiale...
Appena torno dalle vacanze vediamo un pò di testare per bene :D
{BDR}*Nemesi*
30-12-2011, 14:52
Lo stesso per me...
Ma lo avete messo l'hotfix? dico per quelli che hanno i crash..
Ripeto il link che ho già messo da qualche parte qui http://forums.bistudio.com/showthread.php?t=129105
Non usate la beta per praticità ma usate il 7zip e sostituite i file della cartella expansion/dta e poi i due eseguibili (quello del server serve solo per il server). Se il primo 7zip non vi si apre o dà files corrotti usate il secondo qualche post più avanti (o cambiate programma per aprirlo come suggerito)
Comunque confermo che la patch ha dato miglioramenti notevoli in termini di fliudità e netcode!
{BDR}*Nemesi*
30-12-2011, 14:54
ho un monitor full HD che va a 120 hz, ma quando gioco ad ARMA2 va a 60 hz, come si fa a farlo andare a 120 ?
mi ero espressa male: devi andare nel file .cfg ArmA2OA.cfg che trovi dentro documenti (il percorso varia a seconda del sistema operativo, io ho XP ed è dentro proprietario/documents and settings/documenti/arma2 tanto x darti un'idea,) lì trovi questo file che apri con blocco note, la settima voce è refresh=60 penso nel tuo caso e da lì lo cambi
Già che sei dentro a questo file puoi considerare di settare a tuo piacimento FXAA introdotto con questa patch e AtoC
{BDR}*Nemesi*
30-12-2011, 17:45
Per chi ha i crash ho visto adesso che c'è una nuova beta build compatibile con 1.60 che menziona proprio oltre ad altri fix per le AI
# server and client crash fixes
# crash on squad.xml
http://www.armaholic.com/page.php?id=10988
Quindi chi non ha risolto con l'hotfix può considerare di mettere questa beta
... mi sa che ci sarà una 1.61 tra non molto ..
supermarione84
30-12-2011, 19:00
Infatti avevo già messo il primo hotfix da te linkato. Ora provo questo nuovo.
{BDR}*Nemesi*
30-12-2011, 19:56
Infatti avevo già messo il primo hotfix da te linkato. Ora provo questo nuovo.
Questo nuovo non è un hotfix propriamente, è una beta e va messa "uso addon", il vantaggio è che puoi metterla e toglierla come un addon qualsiasi. Spero ti risolva!
umby.dale@gmail.com
05-01-2012, 08:05
Già che sei dentro a questo file puoi considerare di settare a tuo piacimento FXAA introdotto con questa patch e AtoC[/QUOTE]
fxaa ? che metto :eek:
atoc ? che metto :eek:
{BDR}*Nemesi*
05-01-2012, 13:09
Già che sei dentro a questo file puoi considerare di settare a tuo piacimento FXAA introdotto con questa patch e AtoC
atoc ? che metto :eek:[/QUOTE]
Guarda è una domanda a cui non si può rispondere facilmente, perchè bisogna provare e trovare il giusto settaggio per il tuo sistema
http://community.bistudio.com/wiki/arma2.cfg#ARMA_2:_Operation_Arrowhead
AToC è disattivato se l'anti-aliasing (FSAA) è disattivato
FXAA è stato introdotto con questa patch
http://timothylottes.blogspot.com/2011/03/nvidia-fxaa.html
Può essere abilitato anche se è disabilitato il post-processing
La tabella dei valori è nel primo link, da 0 (disabilitato) a 17, massimo valore (1-6, valori medi, 7-16 più alti)
In sostanza devi trovare il valore migliore nel rapporto qualità/peso sul tuo sistema
Io ho AToC disattivato e FXAA 17 (questi valori li ho provati seguendo qualche discussione qui da noi)
panzertiger
08-01-2012, 10:51
Ciao a tutti, siccome avevo dei crash con la nuova patch 1.60 mi sono scaricato la Beta Patch 87662 che lancio tramite un Laucher ho letto che in questa Beta è stato anche cambiato il valore di default dell'allocatore di memoria ovvero nella 1.60 ufficiale era -malloc=tbb3malloc_bimentre in questa beta è -malloc=tbb4malloc_bi però se vado a vedere nella stinga di comando questo valore non compare , il dubbio: è non compare ma è attivo perchè di default o bisogna inserirlo nella stringa :confused: come gli altri parametri per intenderci, non si capisce perchè in alcuni topic parlano di poter cambiare questi allocatori aggiungendoli nella startup line
il mio dubbio è che se non specificato l'allocatore il gioco usi l'allocatore di Windows.
ora siccome sti allocatori sembrano avere effetti importanti sulla fluidità e qualità del gioco volevo chiarire questa cosa ...se qualcuno ne sa qualcosa:help:
Jeremy01
08-01-2012, 16:31
atoc ? che metto :eek:
Guarda è una domanda a cui non si può rispondere facilmente, perchè bisogna provare e trovare il giusto settaggio per il tuo sistema
La tabella dei valori è nel primo link, da 0 (disabilitato) a 17, massimo valore (1-6, valori medi, 7-16 più alti)
In sostanza devi trovare il valore migliore nel rapporto qualità/peso sul tuo sistema
Io ho AToC disattivato e FXAA 17 (questi valori li ho provati seguendo qualche discussione qui da noi)[/QUOTE]
cosa fanno "concretamente" atoc e fxaa?
The_Train
08-01-2012, 17:28
Ma nella versione Steam del titolo il .cfg dove si trova?
Ok, shame on me
{BDR}*Nemesi*
08-01-2012, 19:54
Ciao a tutti, siccome avevo dei crash con la nuova patch 1.60 mi sono scaricato la Beta Patch 87662 che lancio tramite un Laucher ho letto che in questa Beta è stato anche cambiato il valore di default dell'allocatore di memoria ovvero nella 1.60 ufficiale era -malloc=tbb3malloc_bimentre in questa beta è -malloc=tbb4malloc_bi però se vado a vedere nella stinga di comando questo valore non compare , il dubbio: è non compare ma è attivo perchè di default o bisogna inserirlo nella stringa :confused: come gli altri parametri per intenderci, non si capisce perchè in alcuni topic parlano di poter cambiare questi allocatori aggiungendoli nella startup line
il mio dubbio è che se non specificato l'allocatore il gioco usi l'allocatore di Windows.
ora siccome sti allocatori sembrano avere effetti importanti sulla fluidità e qualità del gioco volevo chiarire questa cosa ...se qualcuno ne sa qualcosa:help:
http://community.bistudio.com/wiki/ArmA_2:_Custom_Memory_Allocator
Se non viene specificato un allocatore particolare di default si usa quello di windows
Gli allocatori possono essere specificati nella stringa
come specificato nel link sopra
Commandline parameter
You can specify a particular allocator from a command line, like:
* -malloc=tbb3malloc_bi
* -malloc=tbb4malloc_bi
* -malloc=jemalloc_bi
* -malloc=tcmalloc_bi
* -malloc=nedmalloc_bi
or
* -malloc=mybestmalloc_bi
* -malloc=system can be used to force using Windows allocator even when allocator dlls are present
{BDR}*Nemesi*
08-01-2012, 20:03
Io ho AToC disattivato e FXAA 17 (questi valori li ho provati seguendo qualche discussione qui da noi)
cosa fanno "concretamente" atoc e fxaa?[/QUOTE]
qui c'è scritto cosa fa concretamente AToC
http://forums.bistudio.com/showpost.php?p=1998153&postcount=42
qui cosa fa FXAA
A quanto ho capito FXAA in concreto è un anti aliasing più leggero, però risparmiami la spiegazione scientifica
umby.dale@gmail.com
09-01-2012, 08:23
vabbè,provo a mettere la 87816 crasciare per crasciare... :muro:
panzertiger
09-01-2012, 11:26
http://community.bistudio.com/wiki/ArmA_2:_Custom_Memory_Allocator
Se non viene specificato un allocatore particolare di default si usa quello di windows
Gli allocatori possono essere specificati nella stringa
come specificato nel link sopra
Commandline parameter
You can specify a particular allocator from a command line, like:
* -malloc=tbb3malloc_bi
* -malloc=tbb4malloc_bi
* -malloc=jemalloc_bi
* -malloc=tcmalloc_bi
* -malloc=nedmalloc_bi
or
* -malloc=mybestmalloc_bi
* -malloc=system can be used to force using Windows allocator even when allocator dlls are present
ok ti ringrazio,:) ora mi torna
{BDR}*Nemesi*
09-01-2012, 12:00
ok ti ringrazio,:) ora mi torna
Ah meno male!!! credevo che mi chiedessi tutte le differenze coi diversi allocatori!! :D
umby.dale@gmail.com
10-01-2012, 08:33
come mai quando installo la beta pach in basso a dx risulta sempre esserci la vecchia ? la installo dentro la cartella del gioco:muro:
{BDR}*Nemesi*
10-01-2012, 14:36
come mai quando installo la beta pach in basso a dx risulta sempre esserci la vecchia ? la installo dentro la cartella del gioco:muro:
hai tolto la beta vecchia? rimuovi la cartella vecchia, poi richiama la beta nella stringa di lancio del gioco come se fosse un addon
umby.dale@gmail.com
15-01-2012, 09:22
a si ho trovato, un altra cosa ho scaricato dal vostro sito tutto il pack, mi è sparita la mira (puntino) del fucile cè la possibilità di rimetterla ?.... per quanto riguarda il single player ACE...ecc ecc non cè nulla =?
{BDR}*Nemesi*
15-01-2012, 13:01
a si ho trovato, un altra cosa ho scaricato dal vostro sito tutto il pack, mi è sparita la mira (puntino) del fucile cè la possibilità di rimetterla ?.... per quanto riguarda il single player ACE...ecc ecc non cè nulla =?
Scusami non ho capito tanto, vuoi dire che hai avviato il gioco con tutto il pack? Non lo devi fare, devi selezionare solo i mod che ti interessano volta per volta, in dipendenza dalla missione (alcuni mod oltretutto non si possono usare assieme, creano problemi, es Pedagne e ACE). In ACE il mirino non c'è, nei nostri server è disabilitato. Per il single player ti consiglio di consultare armaholic, ci sono missioni e anche campagne, una di cui ho sentito parlar bene è quella della serie SealsTeam
{BDR}*Nemesi*
28-01-2012, 14:17
Per i crash multiplayer, beta patch
Fixed: Frequent client/server crashes in MP (when merging multipacket messages)
http://www.armaholic.com/page.php?id=10988
BlackMambo
30-01-2012, 18:14
salve a tutti,
vorrei informazioni riguardo una "feature" di una mod (o addon, non lo so) che ho visto in alcuni video e non riesco a capire dove scaricarla...in pratica, in molti dei video dei shack tactical (o gli israeli tactical e in tantissimi altri clan)nella parte bassa della gui (al centro) si vedono dei cerchi concentrici in cui è visualizzata la posizione del team nei paraggi (una specie di radar per sapere con precisione la posizione dei compagni di squadra entro un certo range), so che gli shack usano principalmente ace2 (bhe, chi non usa ace2) ma non sono riuscito a trovare qst funzionalità...forse è inclusa in qlc altra mod e/o addon? se qlcn potesse darmi info mi farebbe un grosso favore...grazie
[TS]zago
30-01-2012, 20:33
salve a tutti,
vorrei informazioni riguardo una "feature" di una mod (o addon, non lo so) che ho visto in alcuni video e non riesco a capire dove scaricarla...in pratica, in molti dei video dei shack tactical (o gli israeli tactical e in tantissimi altri clan)nella parte bassa della gui (al centro) si vedono dei cerchi concentrici in cui è visualizzata la posizione del team nei paraggi (una specie di radar per sapere con precisione la posizione dei compagni di squadra entro un certo range), so che gli shack usano principalmente ace2 (bhe, chi non usa ace2) ma non sono riuscito a trovare qst funzionalità...forse è inclusa in qlc altra mod e/o addon? se qlcn potesse darmi info mi farebbe un grosso favore...grazie
se non ho capito male quello che cerchi dovrebbe essere questo :read:
http://www.armaholic.com/page.php?id=9936&highlight=SHACKTAC%2BFIRETEAM%2BHUD
si chiama ShackTac Fireteam HUD in pratica si installa come un addon ma meglio se te lo metti a parte in una mod folder guarda la prima pagina di questa discussione se non sai come fare.
BlackMambo
30-01-2012, 23:57
zago;36829638']se non ho capito male quello che cerchi dovrebbe essere questo :read:
http://www.armaholic.com/page.php?id=9936&highlight=SHACKTAC%2BFIRETEAM%2BHUD
si chiama ShackTac Fireteam HUD in pratica si installa come un addon ma meglio se te lo metti a parte in una mod folder guarda la prima pagina di questa discussione se non sai come fare.
è in momenti come qst che odio avere a che fare con persone attraverso i forum...perchè in qst modo non posso offrirti una birra o qlss cosa possa piacerti :) ....cmq grazie era esattamente qll che cercavo...a buon rendere
melo&kiwi
31-01-2012, 12:16
Ciao a tutti,
mi iscrivo al thread... e vi inondo di domande :stordita: .
Ci sono vantaggi nell'avere la Combined Operation piuttosto che ArmaII e ArmaII: OA separate?
Ho letto di perplessità/problemi nel fare la Combined Operation avendo scaricato ArmaII e Operation Arrowhead in digital download da negozi diversi, i dev sembrano assicurarne invece il funzionamento semplicemente installando OA nella cartella di ArmaII, mi confermate che non ci sono problemi?
Ho cercato, senza successo, una mod che rendesse più credibile l'utilizzo dei mezzi, sapete se ne esistono?
... finalmente l'ultima domanda!:D
Ho letto da qualche parte che in ArmaIII ci sarà la possibilità di guidare gli elicotteri con le features introdotte in Take On Helicopters (sistema di trim, cockpit in parte cliccabile, ecc... ), è una voce attendibile?
Grazie in anticipo!
{BDR}*Nemesi*
31-01-2012, 14:31
Ciao a tutti,
mi iscrivo al thread... e vi inondo di domande :stordita: .
Ci sono vantaggi nell'avere la Combined Operation piuttosto che ArmaII e ArmaII: OA separate?
Ho letto di perplessità/problemi nel fare la Combined Operation avendo scaricato ArmaII e Operation Arrowhead in digital download da negozi diversi, i dev sembrano assicurarne invece il funzionamento semplicemente installando OA nella cartella di ArmaII, mi confermate che non ci sono problemi?
Ho cercato, senza successo, una mod che rendesse più credibile l'utilizzo dei mezzi, sapete se ne esistono?
... finalmente l'ultima domanda!:D
Ho letto da qualche parte che in ArmaIII ci sarà la possibilità di guidare gli elicotteri con le features introdotte in Take On Helicopters (sistema di trim, cockpit in parte cliccabile, ecc... ), è una voce attendibile?
Grazie in anticipo!
Diciamo che non c'è nessun vantaggio di avere arma2 e OA separati, i vantaggi sono che giochi ad arma2 con le caratteristiche di arrowhead, inoltre per giocare in multi ci vuole combined ops cioè arma2+ arrowhead, se no hai troppe limitazioni, con arma2 non vedi neppure i server di combined/OA. Se vuoi approfondire il discorso chiedi, ma se hai arma2 e arrowhead non ci sono dubbi li devi far partire insieme.
Per fare partire insieme arma2 e OA devi aver installato arma2 e poi installi OA, dovrebbe farlo da sè. Cosa intendi per diversi negozi in digital download? Il prodotto in digital download è uguale al dvd, se invece ti riferisci a steam puoi vedere qui (http://www.bdrclan.com/forum-bdr-clan/viewtopic.php?f=8&t=1224) . E' anche possibile combinare steam e no steam, ma è un po' più complicato e può dare qualche prob in più per cui se non è strettamente indispensabile fanne a meno.
Per i mezzi puoi utilizzare ACE, Che intendi con più credibile?
Ultima domanda (Take on & arma3), pare di sì!
melo&kiwi
31-01-2012, 15:06
Diciamo che non c'è nessun vantaggio di avere arma2 e OA separati, i vantaggi sono che giochi ad arma2 con le caratteristiche di arrowhead, inoltre per giocare in multi ci vuole combined ops cioè arma2+ arrowhead, se no hai troppe limitazioni, con arma2 non vedi neppure i server di combined/OA. Se vuoi approfondire il discorso chiedi, ma se hai arma2 e arrowhead non ci sono dubbi li devi far partire insieme.
Per fare partire insieme arma2 e OA devi aver installato arma2 e poi installi OA, dovrebbe farlo da sè. Cosa intendi per diversi negozi in digital download? Il prodotto in digital download è uguale al dvd, se invece ti riferisci a steam puoi vedere qui (http://www.bdrclan.com/forum-bdr-clan/viewtopic.php?f=8&t=1224) . E' anche possibile combinare steam e no steam, ma è un po' più complicato e può dare qualche prob in più per cui se non è strettamente indispensabile fanne a meno.
Per i mezzi puoi utilizzare ACE, Che intendi con più credibile?
Ultima domanda (Take on & arma3), pare di sì!
Si mi riferivo proprio al fatto di acquistare OA su steam, avendo ArmaII non su steam.
Per "credibile" intendo meno arcade, meno battlefieldosi :D
Grazie mille!
{BDR}*Nemesi*
31-01-2012, 15:31
Si mi riferivo proprio al fatto di acquistare OA su steam, avendo ArmaII non su steam.
Per "credibile" intendo meno arcade, meno battlefieldosi :D
Grazie mille!
Guarda se non ci sono forti differenze di prezzo o altro, insomma se ne puoi fare a meno, ti consiglio di prenderlo non da steam in quel caso, è pià semplicel prendilo in digital download se vuoi far presto
Non c'è niente di battlefieldoso, e ACE è parecchio simulativo!
blindfollower
01-02-2012, 10:43
Ciao a tutti,
mi iscrivo al thread...
Ciao Melo, anche tu giochi ad arma2/OA? io l'ho un po' mollato perché gli amici con cui ci giocavo hanno praticamente smesso di giocare.
Poi mi sembra di aver visto anche codice gironzolare su qualche thread di Arma
Quindi se qualche sera fate qualcosa su arma, mi unisco volentieri se non disturbo
melo&kiwi
01-02-2012, 18:17
Ciao Melo, anche tu giochi ad arma2/OA? io l'ho un po' mollato perché gli amici con cui ci giocavo hanno praticamente smesso di giocare.
Poi mi sembra di aver visto anche codice gironzolare su qualche thread di Arma
Quindi se qualche sera fate qualcosa su arma, mi unisco volentieri se non disturbo
Ciao Judas!
Ho ripreso in mano ultimamente ArmaII, in realtà non sto giocando, ma offendendo interi pantheon perché il gioco mi riconosca la manetta del Joistick... la cosa "divertente" è che persino in Take on Helicopters Bohemia Interactive non è stata molto attenta a certe cose :D .
Appena lo trovo scontato mi prendo OperationArrowhead, fra un bel po' di tempo coinvolgerò a tradimento i caciaroni di ts in una missione, ti farò sapere :D
blindfollower
02-02-2012, 10:10
Ciao Judas!
Ho ripreso in mano ultimamente ArmaII, in realtà non sto giocando, ma offendendo interi pantheon perché il gioco mi riconosca la manetta del Joistick... la cosa "divertente" è che persino in Take on Helicopters Bohemia Interactive non è stata molto attenta a certe cose :D .
Appena lo trovo scontato mi prendo OperationArrowhead, fra un bel po' di tempo coinvolgerò a tradimento i caciaroni di ts in una missione, ti farò sapere :D
Quando vuoi, io per una partita ad Arma2 tra amici cerco sempre di liberarmi. Tra l'altro non ho limitazioni di sorta, ho tutta la saga di Arma (compreso Ofp ora Arma Cold War) quindi anche Arma2, OA e reinforcement (BAF e PMC).
melo&kiwi
04-02-2012, 11:49
Ciao,
ho acquistato Operation Arrowhead ( su gamersgate), tutto bene fino all'installazione della patch 1.60 che non mi permette più di avviare Operation Arrowhead e Combined operatione per il seguente errore: Cannot open file X:\program files x(86)\CAPSULE GAMES\Arma II-PC\\dta\bin.pbo
Ho provato a reinstallare tutto, ho provato una "soluzione" che ho trovato on line ma nulla da fare... consigli? :stordita:
EDIT:Risolto! Il problema sembrava riguardare la posizione della cartella di gioco in Capsule Games.
ndrmcchtt491
04-02-2012, 12:40
Come ti avevo detto, Combined Operation è ARMA2 + OA, quoto nemesi su tutto, anche perchè con la patch 1.59 di CO il gioco diventa mooolto più giocabile in SP, hanno limato una marea di bug rispetto ad ARMA2 1.10, quindi solo per quello vale l' acquisto.
Senza contare le campagne extra, missioni e il tutorial, che in OA è molto più completo e intuitivo, impari praticamente tutto
Comunque puoi lanciare ARMA2 e OA separatamente, ma non ha senso
{BDR}*Nemesi*
04-02-2012, 14:23
Per chi ha solo arrowhead segnalo la possibilità di combinare arma2 free e arrowhead ottenendo una specie di Combined Ops "lite". Lite perchè con texture di bassa qualità e senza campagna single.
http://forums.bistudio.com/showthread.php?129082-ARMA-2-Free-For-Combined-Ops-Lite
Tuttavia non lo consiglio perchè arma2 completo è in fondo una piccola spesa e assolutamente vale la pena avere il gioco completo e di buona qualità grafica! Però può essere utile per quelli che vogliono provare il gioco multiplayer e hanno solo arrowhead, in questo modo sarà possibile dicono nel thread del forum bis entrare in tutti i server di combined ops e quindi provare
@ ndrmcchtt491 forse volevi dire 1.60?
[TS]zago
06-02-2012, 13:08
è in momenti come qst che odio avere a che fare con persone attraverso i forum...perchè in qst modo non posso offrirti una birra o qlss cosa possa piacerti :) ....cmq grazie era esattamente qll che cercavo...a buon rendere
allora ne avanzo 2 :D beccati pure staltro aggiornamento uscito proprio in questi giorni :read:
http://www.armaholic.com/page.php?id=9935
:cincin:
ndrmcchtt491
06-02-2012, 23:05
@ ndrmcchtt491 forse volevi dire 1.60?
No, intendevo proprio la 1.59, non ho ancora messo l' ultima patch dato che la mod Invasion'44 è ancora su quella patch
{BDR}*Nemesi*
07-02-2012, 14:19
No, intendevo proprio la 1.59, non ho ancora messo l' ultima patch dato che la mod Invasion'44 è ancora su quella patch
Ah caspita non lo sapevo. Comunque la 1.60 ha fatto notevoli progressi sul piano della giocabilità, a livello multiplayer c'è ancora qualche problemino che penso verrà risolto con la patch successiva. Ormai la 1.59 ha quasi un anno!
Così per chiedere, tra le varie impostazioni video quali sono quelle che dovrei tenere (Basse) fate conto che ho un dual core intel da 3,2 che fa ancora il suo sporco lavoro 4gb d ram e una 6950 da 1gb.
{BDR}*Nemesi*
09-02-2012, 13:08
Così per chiedere, tra le varie impostazioni video quali sono quelle che dovrei tenere (Basse) fate conto che ho un dual core intel da 3,2 che fa ancora il suo sporco lavoro 4gb d ram e una 6950 da 1gb.
Non mi ritengo super-esperta comunque direi disattiva senz'altro il post processing e l'antialiasing e gioca piuttosto sull' FXAA che è di sicuro più "leggero"
umby.dale@gmail.com
09-02-2012, 19:04
Non mi ritengo super-esperta comunque direi disattiva senz'altro il post processing e l'antialiasing e gioca piuttosto sull' FXAA che è di sicuro più "leggero"
no no non sei super esperta :D :D :D :Prrr: :Prrr: :Prrr: bha...
scusate l' ot ma ci voleva...
{BDR}*Nemesi*
19-02-2012, 14:03
Aprofittate subito, solo per il week-end!!
Arma2 e Arrowhead (Combined Operations) a 12.50 euro!
http://www.sprocketidea.com/joomla/index.php?page=shop.product_details&product_id=33&option=com_virtuemart
Segnalo l'uscita prossima di PROJECT REALITY 0.15: www.realitymod.com
Un'esperienza multiplayer PvP veramente completa e appagante, dove il gioco di squadra la fa da padrone e da colonna portante. Il voip del gioco quindi diventa essenziale, le fazioni che si scontrano son divise in varie squadre, dove per ottenere risultati si deve cooperare e seguire gli ordini dello squad leader. Un sistema di menú in game e menú interazione completamente nuovo, un sistema di cura ferite con tanto di morfina, adrenalina, bende da utilizzare a seconda dei casi. Cose spettacolari tipo il richiedere fuoco di mortai in un dato settore, richiedere l'estrazione con tanto di fumogeni, trasporto mezzi e casse; costruzione punti respawn e molto altro, sono all'ordine di qualsiasi azione di gioco. Basta leggere il manuale prima di buttarsi in game e dopo che si capisce il sistema diventa tutto semplice ve l'assicura un ignurante d'inglese!
Provatelo, nel forum trovate download e psw per provare la closed della 0.15, non perdetevelo PR non è una mod ma un vero e proprio gioco!
PS. tutto ovviamente senza l'ausilio di bot!
{BDR}*Nemesi*
20-02-2012, 00:01
Segnalo l'uscita prossima di PROJECT REALITY 0.15: www.realitymod.com
Un'esperienza multiplayer PvP veramente completa e appagante, dove il gioco di squadra la fa da padrone e da colonna portante. Il voip del gioco quindi diventa essenziale, le fazioni che si scontrano son divise in varie squadre, dove per ottenere risultati si deve cooperare e seguire gli ordini dello squad leader. Un sistema di menú in game e menú interazione completamente nuovo, un sistema di cura ferite con tanto di morfina, adrenalina, bende da utilizzare a seconda dei casi. Cose spettacolari tipo il richiedere fuoco di mortai in un dato settore, richiedere l'estrazione con tanto di fumogeni, trasporto mezzi e casse; costruzione punti respawn e molto altro, sono all'ordine di qualsiasi azione di gioco. Basta leggere il manuale prima di buttarsi in game e dopo che si capisce il sistema diventa tutto semplice ve l'assicura un ignurante d'inglese!
Provatelo, nel forum trovate download e psw per provare la closed della 0.15, non perdetevelo PR non è una mod ma un vero e proprio gioco!
PS. tutto ovviamente senza l'ausilio di bot!
Su Project Reality sono stati scritti fiumi d'inchiostro virtuale, tra denigratori e quasi fanatici, a me non piace molto per mille motivi. Intanto la "chiusura" del mod che contrasta in maniera evidente e un po' stridente con la "filosofia" di Arma, poi la rigidità del mod stesso che anche questo contrasta con arma, il voler imporre un modello unico mentre il bello di arma è costruire la propria modalità di gioco. Alla fine poi quello che risulta è un mod che prova a "mettere un po' di ordine" nel gioco dei server pubblici e a fare le cose un po' più organizzate appunto nei server pubblici ma niente di più. Quello che tu elenchi come novità è già la regola nei gruppi organizzati, squadre, team leaders, comunicazioni multilivello in TeamSpeak con l'ausilio di mod come ACRE o con dei whisper ben strutturati, le cure coi farmaci sono state copiate direttamente dal'ACE, le cose che tu definisci spettacolari come l'artiglieria sono all'ordine del giorno come pure le estrazioni coi fumogeni etc. Niente di nuovo sotto il sole, io personalmente credo che PR possa dare un piccolo contributo al gioco nei server pubblici ma non più di tanto. Arma non è nato per essere giocato in un server pubblico ma in gruppi (ben) organizzati e capaci di costruire le proprie modalità di gioco. Lì veramente è un gioco impagabile e spettacolare, che regala soddisfazioni infinite che dipendono unicamente dai giocatori e non dai mod. Io non credo per l'eccessiva chiusura del mod stesso che PR abbia un grande futuro in arma. Già la prima release è stata a mio avviso un fuoco di paglia. Comunque vedremo!
Su Project Reality sono stati scritti fiumi d'inchiostro virtuale, tra denigratori e quasi fanatici, a me non piace molto per mille motivi. Intanto la "chiusura" del mod che contrasta in maniera evidente e un po' stridente con la "filosofia" di Arma, poi la rigidità del mod stesso che anche questo contrasta con arma, il voler imporre un modello unico mentre il bello di arma è costruire la propria modalità di gioco. Alla fine poi quello che risulta è un mod che prova a "mettere un po' di ordine" nel gioco dei server pubblici e a fare le cose un po' più organizzate appunto nei server pubblici ma niente di più. Quello che tu elenchi come novità è già la regola nei gruppi organizzati, squadre, team leaders, comunicazioni multilivello in TeamSpeak con l'ausilio di mod come ACRE o con dei whisper ben strutturati, le cure coi farmaci sono state copiate direttamente dal'ACE, le cose che tu definisci spettacolari come l'artiglieria sono all'ordine del giorno come pure le estrazioni coi fumogeni etc. Niente di nuovo sotto il sole, io personalmente credo che PR possa dare un piccolo contributo al gioco nei server pubblici ma non più di tanto. Arma non è nato per essere giocato in un server pubblico ma in gruppi (ben) organizzati e capaci di costruire le proprie modalità di gioco. Lì veramente è un gioco impagabile e spettacolare, che regala soddisfazioni infinite che dipendono unicamente dai giocatori e non dai mod. Io non credo per l'eccessiva chiusura del mod stesso che PR abbia un grande futuro in arma. Già la prima release è stata a mio avviso un fuoco di paglia. Comunque vedremo!
La tua risposta contrariata era prevedibile. Ed è un peccato perché da come parli è evidente che non hai provato questa 0.15. Tra l'altro indichi erroneamente che il sistema di cura è stato copiato dalla ACE, quando è presente da Project Reality versione Battlefield 2 da un bel pò.
Anche sta storia della "chiusura" non riesco a capire cosa intendi, PR vuole essere un'esperienza completa semplice da installare che UNISCE i giocatori invece che dividerli con tutte le mod varie.
Ho giocato e provato tutti i vari server e quello che vedo in PR mi dispiace ma non l'ho visto mai da nessun altra parte. Nemesi non mi parlare di partite organizzate tra clan in ts, se mi va ogni sera entro nel server che conta 80 players circa giocanti e vivo un esperienza completa e ben costruita, senza bot.
Quindi prima proviamo per bene e poi ne riparliamo e soprattutto non prendiamo l'esempio dell'inizio scottante che ha avuto senza la patch 1.60 che in ambito PvP ha rivoluzionato il panorama multiplayer di Arma 2.
{BDR}*Nemesi*
20-02-2012, 15:16
La tua risposta contrariata era prevedibile. Ed è un peccato perché da come parli è evidente che non hai provato questa 0.15. Tra l'altro indichi erroneamente che il sistema di cura è stato copiato dalla ACE, quando è presente da Project Reality versione Battlefield 2 da un bel pò.
Anche sta storia della "chiusura" non riesco a capire cosa intendi, PR vuole essere un'esperienza completa semplice da installare che UNISCE i giocatori invece che dividerli con tutte le mod varie.
Ho giocato e provato tutti i vari server e quello che vedo in PR mi dispiace ma non l'ho visto mai da nessun altra parte. Nemesi non mi parlare di partite organizzate tra clan in ts, se mi va ogni sera entro nel server che conta 80 players circa giocanti e vivo un esperienza completa e ben costruita, senza bot.
Quindi prima proviamo per bene e poi ne riparliamo e soprattutto non prendiamo l'esempio dell'inizio scottante che ha avuto senza la patch 1.60 che in ambito PvP ha rivoluzionato il panorama multiplayer di Arma 2.
Non capisco perchè il prevedibile e il contrariata, perchè? In ogni caso, forse il sistema di cure non è stato copiato, può essere che sia viceversa, sta di fatto che era già presente in arma prima di PR, come del resto tutte le cose che hai elencato.
Per chiusura intendo questo, PR non è un mod aperto come tutti gli altri in arma, ACE ad esempio e tutti gli altri. Chiunque può installare uno o più server ACE in piena libertà, cosa che non è possibile per PR. BIS stessa lascia la libertà più completa di installare uno o più server di Arma in piena libertà e gratuitamente, il server exe è compreso nel gioco. In PR invece non è così, il server exe viene rilasciato su licenza e facendo un vero e proprio contratto commerciale, nella prima release le licenze dei server exe non erano rilasciate, adesso non so. Se il mod PR fosse un mod come un altro da poter installare liberamente e liberamente utilizzare forse avrebbe più fortuna a parer mio. Capisco (in parte) le ragioni di PR, vogliono fare non un mod ma un sistema di gioco, o meglio un gioco a sè come dici tu, ma secondo me questo non attecchirà in arma perchè arma non è un gioco ma un simulatore.
Sicuramente PR può dare un contributo, forse non piccolo come ho detto io, forse un pochino più grande, per un gioco migliore vale a dire più organizzato nei server pubblici. Ma il problema è appunto che arma non dà il meglio di sè nei server pubblici, ma nelle partite organizzate, in larga scala e non. Lì dà davvero emozioni a non finire! E' un impegno di tipo quasi sportivo, arma non è fatto per chi ha mezz'ora di tempo, chi ha mezz'ora di tempo può trovare giovamento da PR e lo capisco per cui io in sostanza non ho niente in contrario a PR, solo che non lo ritengo 1. una rivoluzione e 2. che effettivamente attecchisca più di tanto in un gioco che gioco in fin dei conti non è! Poi i forum sono fatti per scambiarsi opinioni e questa è la mia!
Nemesi prova questo PR, io rispetto l'atc ci hanno giocato i miei =AB=, lungi dal commentare il vostro modo di giocare ad Arma 2, ti dico solo prova a mente aperta e poi ne riparliamo di simulazione e del resto.. Anzi ti invito assieme a chi vuoi dei tuoi una sera sul nostro ts ; )
Tieni presente che il server di PR qualche volta raggiunge quasi 100 giocatori e si crea sempre quello che dici te, quindi una partita organizzata ed emozionante dove Arma da il meglio di se! E ora siamo solo ad un test chiuso, in un progetto che sta appena crescendo! Ti aspetto
{BDR}*Nemesi*
20-02-2012, 17:34
Nemesi prova questo PR, io rispetto l'atc ci hanno giocato i miei =AB=, lungi dal commentare il vostro modo di giocare ad Arma 2, ti dico solo prova a mente aperta e poi ne riparliamo di simulazione e del resto.. Anzi ti invito assieme a chi vuoi dei tuoi una sera sul nostro ts ; )
Tieni presente che il server di PR qualche volta raggiunge quasi 100 giocatori e si crea sempre quello che dici te, quindi una partita organizzata ed emozionante dove Arma da il meglio di se! E ora siamo solo ad un test chiuso, in un progetto che sta appena crescendo! Ti aspetto
Riguardo all'ATC in questo discorso non c'entra, mi ricordo bene degli =AB= che hanno giocato con divertimento reciproco penso la seconda edizione, anche se abbiamo perso ci siamo divertiti ed è un ricordo molto positivo! Ma io parlavo non necessariamente di campagne di quel genere o di battaglie in larga scala ma proprio del gameplay, la prima release di PR l'abbiamo provata e non l'abbiamo trovata appunto così rivoluzionaria. Non si tratta solo di numeri, proprio di organizzazione, ti ripeto non sono i numeri assoluti che contano. Io penso che PR è nato per un altro gioco con altre mentalità e altre esigenze.
Riguardo all'invito, molto volentieri, se vogliamo organizzare qualcosa io sono più che favorevole. Abbiamo sempre risposto con piacere agli inviti a giocare qualsiasi modalità. Il problema con PR appunto è che non possiamo organizzare qualcosa in proprio, ma accodarci a qualche server e metterci in coda, e alla fine qualcuno di noi resterà fuori. Questo come ti dicevo sopra è il più grosso limite che trovo in PR, pensato per un altro gioco con altre esigenze e rivolto prevalentemente a giocatori singoli che vanno in server pubblici e non a gruppi organizzati (che sono la forza di arma). Arma non sarà mai un gioco da server pubblico! A mio parere si capisce. Comunque, se tu hai modo di organizzare qualcosa, ti ripeto molto volentieri e se mi dai il tuo TS vengo volentieri a parlarne in voce. Naturalmente siete anche voi benvenuti in qualsiasi momento con o senza preavviso. Salutami gli =AB= che conosco e buon proseguimento a tutti voi!
Nuovi screenshots e info riguardo all'esperienza definitiva, Arma 3:
forums.bistudio.com/showthread.php?131519-Arma-3-Community-Alpha-Announcement!
ciao
dunque vi posto il settaggio in breve del mio profilo in arma...cioe, due cose che non capisco e che non so usare. ( l'AA è sempre su off)
FXAA=0;
FXAASharp=0;
PPAA=0;
PPAA_Level=0;
ome dovrei impostare sta roba?...e cosa serve?
ora sono su 0 e vorrei capire di piu.
grazie ciao:)
Alessio73
28-02-2012, 15:28
Ciao vi informo che la nuova edizione del torneo Warfare sta per iniziare, se qualcuno di voi fosse interessato a parteciparvi può trovare le informazioni nei seguenti post:
Missione (http://forums.bistudio.com/showthread.php?131612-Rubber-Wargame-Warfare-%28CTI-PvP%29)
Torneo 5vs5 (http://forums.bistudio.com/showthread.php?131669-Warfare-Tournament-012-Edition-5)
Torneo 10vs10 (http://forums.bistudio.com/showthread.php?131667-Warfare-Tournament-012-Edition-10)
saluti
Rubber
arma 3
http://www.youtube.com/watch?v=DXIoEUq8YE8&feature=player_embedded
:D
ndrmcchtt491
06-04-2012, 08:12
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=37233966#post37233966
Scusate per l' ot, ma magari a qualcuno interessa visto che sostanzialmente è lo stesso gioco con ambientazione "d' epoca" :)
simon121979
10-04-2012, 12:52
Comprato e provato, Ho un I7-950 ockkato a 4 ghz, 24 gb ram e uno Sli di Gtx 560 Ti, e sto cavolo di titolo ha dei drop di FPS assurdi, è troppo male ottimizzato, mi fa venire solo il nervoso, niente Ragdoll ma è possibile in un gioco del 2010 ?, lo ho comprato solo per il PR mod, ma mi sono rimesso sulla versione di BF2, almeno il ragdoll li c'è.......
Alessio73
13-04-2012, 12:53
Comprato e provato, Ho un I7-950 ockkato a 4 ghz, 24 gb ram e uno Sli di Gtx 560 Ti, e sto cavolo di titolo ha dei drop di FPS assurdi, è troppo male ottimizzato, mi fa venire solo il nervoso, niente Ragdoll ma è possibile in un gioco del 2010 ?, lo ho comprato solo per il PR mod, ma mi sono rimesso sulla versione di BF2, almeno il ragdoll li c'è.......
Ciao probabilmente quello che hai scoperto provando, potevi scoprirlo informandoti prima ;) non è un segreto, il motore grafico e fisico di questo gioco hanno caratteristiche diverse dai blockbusters pero l'insieme offerto dal gioco visto come strumento di sviluppo e dai contenuti in continuo sviluppo, è molto vasto, contenuti che sicuramente ripagano il costo del titolo ( abbondantemente )
Comunque se non ti piace non ti piace, se vendi la tua key contattami in privato serve al figlio di un mio compagno di team.
ciau
Aspide_78
21-04-2012, 13:50
Comunque anche se qualcuno riscontra qualche problema rimane a mio avviso uno dei titoli più belli in circolazione.
{BDR}*Nemesi*
21-04-2012, 14:00
Nuova release veicoli del Pedagne Mod per A2OA
TOPIC sul Forum BIS
http://forums.bistudio.com/showthread.php?133645-PedagneMOD-betaFIX-v02-1-Released&p=2138370#post2138370
Aspide_78
21-04-2012, 14:06
In effetti è già pubblicizzato su armaholic...:read: bisogna vedere se ci sono bug...onestamente penso che il Pedagne Mod sia entusiasmante, però si corrono sempre rischi inserirla in una missione.
Aspide_78
21-04-2012, 14:09
Con il mio gruppo vorrei testare proprio in questi giorni invece la "Multi Session Operations 4.3".
Per chi non la conoscesse si tratta di un tipo di missione a svolgimento dinamico in cui le unità sul campo sono chiamate a svolgere molteplici ruoli, che vanno dal semplice pattugliamento in zone ostili a vere e proprie missioni su obiettivi designati, con unità nemiche che di volta in volta vengono generate dal motore logico della missione, seguendo delle dinamiche del tutto imprevedibili. Inoltre ogni player, al suo rientro nella mappa, ritroverà gli stessi mezzi ed armamenti nello stesso identico punto in cui erano stati lasciati al momento della sua uscitadal gioco.
Io ci ho giocato e ho visto che offre momenti di assoluto divertimento grazie alla estrema imprevedibilità dei rischi a cui si trova esposta ogni unità, proprio come accade in una situazione di guerra reale.
{BDR}*Nemesi*
21-04-2012, 14:49
Riguardo al Pedagne, molti bug sono stati fixati, aggiunti nuovi veicoli (circa 100), ovviamente non tutto è stato fatto ma bisogna tener presente che ci lavorano solo 2 persone (contro le xxxx???? dell'ACE ad esempio) e che lo fanno per hobby: I bugs ci sono dappertutto, anche nell'ACE, quindi non bisogna essere ingenerosi verso chi offre il suo tempo libero per dare qualcosa di godibile anche all'utenza italiana.
Comunque questo è il nuovo sito del Pedagne, per chi vuole dare un'occhiata
http://www.pedagnemod.com/index.htm
Aspide_78
21-04-2012, 15:47
Riguardo al Pedagne, molti bug sono stati fixati, aggiunti nuovi veicoli (circa 100), ovviamente non tutto è stato fatto ma bisogna tener presente che ci lavorano solo 2 persone (contro le xxxx???? dell'ACE ad esempio) e che lo fanno per hobby: I bugs ci sono dappertutto, anche nell'ACE, quindi non bisogna essere ingenerosi verso chi offre il suo tempo libero per dare qualcosa di godibile anche all'utenza italiana.
...nessuno è ingeneroso nei confronti di questi due ragazzi, anzi a loro vanno i miei migliori auguri per il progetto che vogliono portare a termine, complimenti veramente! Infatti, se hai letto bene (ma dubito) quello che ho scritto è una mod entusiasmante ma forse ancora prematuro e da aggiustare dopo il periodo di pausa.
{BDR}*Nemesi*
21-04-2012, 17:50
Boh vedremo intanto la proviamo
Aspide_78
21-04-2012, 19:14
Boh vedremo intanto la proviamo
Ovvio...provare non costa nulla.
ndrmcchtt491
27-04-2012, 08:53
Dopo aver fatto un paio di missioni in coop a Invasion '44 (ok non è proprio la stessa cosa però...) ho capito perchè questo gioco và giocato in clan e con persone vere e non con i bot.
Ho anche provato l' FXAA dai driver beta di nvidia, funziona molto bene con ARMA, poi c'è il dimezzatore di fps, anche quello è una manna dal cielo per questo gioco
Aspide_78
27-04-2012, 11:12
Dopo aver fatto un paio di missioni in coop a Invasion '44 (ok non è proprio la stessa cosa però...) ho capito perchè questo gioco và giocato in clan e con persone vere e non con i bot.
Ho anche provato l' FXAA dai driver beta di nvidia, funziona molto bene con ARMA, poi c'è il dimezzatore di fps, anche quello è una manna dal cielo per questo gioco
Anch'io ho visto l'FXAA nei driver beta di Nvidia, che tipo di miglioramento hai notato?
Grazie
ndrmcchtt491
27-04-2012, 11:19
Anch'io ho visto l'FXAA nei driver beta di Nvidia, che tipo di miglioramento hai notato?
Grazie
Basta attivarlo dai driver nvidia (magari facendo l' apposito profilo), la grafica è meno "pixellosa" e il gioco risulta più leggero, però, come un po' tutti gli AA su shader in lontananza tende a sfuocarsi.
Con l' FXAA da vicino praticamente è comparabile a un normale AA, da lontano invece si sfuoca, però è molto più leggero, impatta meno sulle prestazioni, e in ARMA l' AA normale è una mazzata.
Aspide_78
27-04-2012, 11:39
Basta attivarlo dai driver nvidia (magari facendo l' apposito profilo), la grafica è meno "pixellosa" e il gioco risulta più leggero, però, come un po' tutti gli AA su shader in lontananza tende a sfuocarsi.
Con l' FXAA da vicino praticamente è comparabile a un normale AA, da lontano invece si sfuoca, però è molto più leggero, impatta meno sulle prestazioni, e in ARMA l' AA normale è una mazzata.
Praticamente io nelle impostazioni driver lascio su tutto controllato dall'applicazione, sopratutto per AA.
Attivo invece le opzioni avanzate video nel simulatore e metto tutto al massimo tranne le ombre e la gamma che le lascio su "normale".
Attivando l'FXAA in pratica da come mi ha scritto non c'è un calo della qualità grafica giusto?
Lo proverò sicuramente.
Grazie
Aspide
ndrmcchtt491
27-04-2012, 13:15
Attivando l'FXAA in pratica da come mi ha scritto non c'è un calo della qualità grafica giusto?
Lo proverò sicuramente.
Grazie
Aspide
Prego :)
Non c'è il calo delle prestazioni che si ha attivando il normale AA dalle opzioni del gioco, però come difetto in lontananza l' immagine è sfuocata
provalo comunque e deciderai se tenere attivato l' FXAA con maggiori performance ma una sfuocatura in distanza oppure il normale AA con minori performance ma un immagine più nitida e definita in distanza.
{BDR}*Nemesi*
27-04-2012, 13:23
Prego :)
Non c'è il calo delle prestazioni che si ha attivando il normale AA dalle opzioni del gioco, però come difetto in lontananza l' immagine è sfuocata
provalo comunque e deciderai se tenere attivato l' FXAA con maggiori performance ma una sfuocatura in distanza oppure il normale AA con minori performance ma un immagine più nitida e definita in distanza.
Confermo che FXAA è molto più leggero, ma a che livello lo tieni tu? Io ho FSAA=0 e FXAA=17 (che è il massimo). Tu?
ndrmcchtt491
27-04-2012, 14:10
Confermo che FXAA è molto più leggero, ma a che livello lo tieni tu? Io ho FSAA=0 e FXAA=17 (che è il massimo). Tu?
Lo applico direttamente dai driver nvidia, non dal cfg del gioco.
{BDR}*Nemesi*
27-04-2012, 19:30
E se vai sulla config che valore trovi? nel senso modifica la config di gioco o no?
ndrmcchtt491
27-04-2012, 23:21
E se vai sulla config che valore trovi? nel senso modifica la config di gioco o no?
no, non modifica il cfg del gioco (valore 0) lo applica automaticamente il driver della vga
Nuovo video Arma 3
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=eEMsNP04fJM
ciao :asd:
Jeremy01
19-05-2012, 00:39
mi consigliate qualche mod per cambiare un po scenario che sia bella graficamente e che sia caricata da qualche server in cui ci si puo collegare per fare una partita (senza clan o simili) ?
{BDR}*Nemesi*
19-05-2012, 12:57
mi consigliate qualche mod per cambiare un po scenario che sia bella graficamente e che sia caricata da qualche server in cui ci si puo collegare per fare una partita (senza clan o simili) ?
Non ho capito bene la domanda, per scenario intendi isola (mappa)? Se così ce ne sono diverse, una bella che mi viene in mente è Lingor ad esempio. Ma ce ne sono tante! Il problema con le missioni caricate sui server è che spesso ci vogliono più mod, io penso che se vuoi fare una partita basta che vai nei TS e chiedi se ti fanno giocare senza impegno. Poi se non ho capito la domanda spiegati meglio!
Jeremy01
19-05-2012, 19:16
Non ho capito bene la domanda, per scenario intendi isola (mappa)? Se così ce ne sono diverse, una bella che mi viene in mente è Lingor ad esempio. Ma ce ne sono tante! Il problema con le missioni caricate sui server è che spesso ci vogliono più mod, io penso che se vuoi fare una partita basta che vai nei TS e chiedi se ti fanno giocare senza impegno. Poi se non ho capito la domanda spiegati meglio!
si è precisamente questo, ma cercavo qualche mappa disponibile sui server senza troppe complicazioni e senza usare ts...
{BDR}*Nemesi*
19-05-2012, 20:53
si è precisamente questo, ma cercavo qualche mappa disponibile sui server senza troppe complicazioni e senza usare ts...
Guarda TS non è niente di che, è un programmino che si scarica in 2 min, ti servono cuffie e microfono, ma il vantaggio di TS è che ti da un'immersione molto superiore a giocare da solo o con la chat. Non voglio convincerti a tutti i costi ma è una cosa da provare! E di complicazioni non ce ne sono per niente.
Altrimenti non saprei, bisogna che guardi la lista dei server e vedere quel che c'è. Comunque ti ripeto, arma è un gioco di squadra e senza squadra perde molto del suo significato.
dariscad
03-06-2012, 19:20
Vorrei acquistare ARMA2 CO ma trovo solo la versione "download" oppure su DVD solo quella tedesca... Io vorrei usarla con le mod ACE2 e PR. Queste mod sono in inglese giusto? quindi se prendo arma1 ita o ger non dovrebbe cambiarmi nulla? Grazie
dariscad
03-06-2012, 19:39
Quà https://store.bistudio.com/arma2-combined-operations/ si aquista la versione digitale o DVD? sapete il costo della spedizione?
The DeViL's
03-06-2012, 21:17
Quà https://store.bistudio.com/arma2-combined-operations/ si aquista la versione digitale o DVD? sapete il costo della spedizione?
li la acquisti in digital download
{BDR}*Nemesi*
04-06-2012, 11:29
Vorrei acquistare ARMA2 CO ma trovo solo la versione "download" oppure su DVD solo quella tedesca... Io vorrei usarla con le mod ACE2 e PR. Queste mod sono in inglese giusto? quindi se prendo arma1 ita o ger non dovrebbe cambiarmi nulla? Grazie
Sul sito della BIS trovi la versione in digital download e scatolata. Alternativamente (sempre sul sito BIS) lo puoi scaricare da steam, il costo è uguale.
http://www.arma2.com/shops/index_en.html
Stai attento casomai alla localizzazione se vuoi il gioco in ita perche la localizzazione linguistica mi pare che dipenda dalla cd key
Non ti consiglio di prendere arma2 in tedesco a meno che tu non sappia il tedesco
La mod ACE (PR lo conosco poco) è in inglese sì ma se tu hai il gioco in ita resta in ita (in inglese sono solo i nomi degli oggetti)
Se hai bisogno di ulteriori info chiedi
dariscad
04-06-2012, 16:36
OK
dal sito amazon ho provato ma non spediscono in italia.
Dovrò prenderla in download ... spero di trovare la versione ITA
{BDR}*Nemesi*
04-06-2012, 17:29
OK
dal sito amazon ho provato ma non spediscono in italia.
Dovrò prenderla in download ... spero di trovare la versione ITA
Di sicuro trovi la versione ita, io l'ho presa da sprockett
Sono solo perplessa se esiste il pacchetto combinato (combined ops, arma2+arrowhead) in ita, oppure se devi comprare i due giochi separatamente
Alternativamente puoi scaricare il pacchetto completo da steam
{BDR}*Nemesi*
04-06-2012, 17:31
In arrivo il DLC dell'esercito ceco. Nuove armi, veicoli, 2 nuove mappe e 15 missioni single player. Prezzo 9.99 euro e preordini aperti.
Uscita prevista Q3 2012
http://www.arma2.com/latest-news/arma-2-army-of-the-czech-republic-dlc-project-announcement_en.html
dariscad
04-06-2012, 17:35
Di sicuro trovi la versione ita, io l'ho presa da sprockett
Sono solo perplessa se esiste il pacchetto combinato (combined ops, arma2+arrowhead) in ita, oppure se devi comprare i due giochi separatamente
Alternativamente puoi scaricare il pacchetto completo da steam
non voglio prendelo da steam (per gli aggiornamenti e problemi vari) cosa è sprockett
{BDR}*Nemesi*
04-06-2012, 18:37
non voglio prendelo da steam (per gli aggiornamenti e problemi vari) cosa è sprockett
è quello del sito ufficiale bis
http://www.arma2.com/shops/index_en.html
Assicurati che ci sia la bandierina italiana
Avete provato a giocare al nuovo mod che sta imperversando DayZ?? E' un survival horror tipo di gioco basato su arma2. L'isola chernarus e' invasa da zombies e tu inizi dalla costa con poca roba nell'inventario e solo una makarov come arma e devi andare in giro per l'isola a piedi a trovare provviste armi migliori e quant'altro. Il tuo personaggio e' salvato su tutti i dayz server che ci sono, e sono tanti e belli pieni. Quando muori, il tuo personaggio finisce e devi ricominciare da capo, il che secondo me aggiunge non poco realismo. Se vi piacciono le atmosfere cupe, zombies, e il dovervi muovere con circospezione e stare attenti agli altri players che alla fine sono piu' pericolosi degli Z stessi provatelo. E' un alpha quindi ci sono ancora cosa che cambiano e per fortuna stanno migliorando. Io ci gioco da un 9 giorni e mi sta proprio piacendo. E' stato un po' ispirato dallo show the walking dead se sapete di cosa parlo. Se volete sapere di piu' http://www.youtube.com/watch?v=mOB7YGgREFg o chiedetemi pure.
Grazie a questa mod, arma 2 CO e' da 5 settimane tornato in testa ai top sellers di steam.
{BDR}*Nemesi*
08-06-2012, 15:43
Avete provato a giocare al nuovo mod che sta imperversando DayZ?? E' un survival horror tipo di gioco basato su arma2. L'isola chernarus e' invasa da zombies e tu inizi dalla costa con poca roba nell'inventario e solo una makarov come arma e devi andare in giro per l'isola a piedi a trovare provviste armi migliori e quant'altro. Il tuo personaggio e' salvato su tutti i dayz server che ci sono, e sono tanti e belli pieni. Quando muori, il tuo personaggio finisce e devi ricominciare da capo, il che secondo me aggiunge non poco realismo. Se vi piacciono le atmosfere cupe, zombies, e il dovervi muovere con circospezione e stare attenti agli altri players che alla fine sono piu' pericolosi degli Z stessi provatelo. E' un alpha quindi ci sono ancora cosa che cambiano e per fortuna stanno migliorando. Io ci gioco da un 9 giorni e mi sta proprio piacendo. E' stato un po' ispirato dallo show the walking dead se sapete di cosa parlo. Se volete sapere di piu' http://www.youtube.com/watch?v=mOB7YGgREFg o chiedetemi pure.
Grazie a questa mod, arma 2 CO e' da 5 settimane tornato in testa ai top sellers di steam.
Sì ne abbiamo già parlato qualche post dietro. Ti dico la mia. A me non piacciono le atmosfere cupe e meno che mai gli zombie (gusti personali), quello che mi piace in arma è l'attualità e il realismo (per quanto si può fare in un videogioco), non mi piacciono i mondi permanenti e i giochi di ruolo (in cui il tuo personaggio "cresce" col tempo). Quello che mi piace e apprezzo in arma: simulazione come ho detto per quel che si può, gioco di squadra, missioni da preparare e pianificare come tattica/strategia, ruoli definiti in una squadra, obiettivi di missione definiti, briefing pre-missione e debriefing a missione conclusa. Tutto ciò ovviamente non in server pubblici dove le persone entrano a caso. Tutto ciò rende arma per me un gioco unico, e andrebbe provato! Ovviamente richiede impegno e deve piacere, ma dà molte soddisfazioni ed emozion!. L'esperienza viene ovviamente col tempo, ma non è il tuo personaggio che "cresce", sei tu stesso che acquisisci esperienza.
.338 lapua magnum
08-06-2012, 16:23
se ti interessa qui c'è la discussione di Dayz
http://hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2472990
se ti interessa qui c'è la discussione di Dayz
http://hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2472990
oh grazie mille non me ne ero mica accorto.
@nemesi, eh si direi che non ti piacerebbe stando a quanto dici. Cmq se mi permetti l'effetto realismo di arma e' mantenuto a parte gli z ovvio. Io ci ho giocato in ts3 con un paio di amici e non e' stato noioso o tempo buttato. Mi ricordo che a te gia' non piaceva takilife e neanche cti a cui io gioco abbastanza, bhe' ognuno ha i suoi gusti.
Un encomio alla BIS cmq che se ne e' uscita nell'ormai lontano 2009 con un giochi coi fiocchi che ancora ora grazie ai tanti mod spacca ancora.
Ora voglio Arma3 :sbav:
{BDR}*Nemesi*
09-06-2012, 01:16
@Nowhere ma ci conosciamo?
Quindi Arma 3 uscirà nel 2013? caspita che lunga attesa :doh:
Sberla101
15-06-2012, 12:50
Che? Non schrziamo. Le interviste dei siti esteri uscite ieri dicono ancora q4 2012
{BDR}*Nemesi*
16-06-2012, 18:10
Che? Non schrziamo. Le interviste dei siti esteri uscite ieri dicono ancora q4 2012
Vero! però qui si parla di 2013 e di "autunno" per l'uscita dell'open aplha. Io credo sempre che cerchino di farlo trovare sotto l'albero, vedremo (tra inizio 2013 e ultimo quarto 2012 non c'è sta gran differenza, è una questione di marketing)
http://www.rockpapershotgun.com/2012/06/14/interview-bohemia-talk-arma-3-modding-day-z/
OOPS non è che siamo sul thread sbagliato?
{BDR}*Nemesi*
30-06-2012, 14:42
https://store.bistudio.com/
-25% di sconto sulla serie arma, offerta valida per questo week end. Chi non ha il gioco ne aprofitti!!!
arma1977
30-06-2012, 15:28
-25% di sconto sulla serie arma, offerta valida per questo week end. Chi non ha il gioco ne aprofitti!!!
Grazie tanto:)
che tu sappia,avendo gia arma2 non da steam,con questo che ti linco può andare bene con quello che ho?
https://store.bistudio.com/arma2-operation-arrowhead
{BDR}*Nemesi*
30-06-2012, 16:16
Grazie tanto:)
che tu sappia,avendo gia arma2 non da steam,con questo che ti linco può andare bene con quello che ho?
https://store.bistudio.com/arma2-operation-arrowhead
direi proprio di sì! Poi devi applicare la patch 1.60 che trovi qui http://www.arma2.com/index.php?option=com_rokdownloads&view=file&Itemid=20&id=756%3Aarma-2-combined-operations--operation-arrowhead--reinforcements-patch-1&lang=en
che ti aggiungerà, oltre ad aggiornare arma2 e arrowhead, anche i due DLC usciti finora (BAF E PMC) in versione lite. Non hai bisogno di altro (ci metterà un pochino a scaricare e aggiornare tutto perchè è grossa)
Divertiti!
arma1977
30-06-2012, 16:28
direi proprio di sì! Poi devi applicare la patch 1.60 che trovi qui http://www.arma2.com/index.php?option=com_rokdownloads&view=file&Itemid=20&id=756%3Aarma-2-combined-operations--operation-arrowhead--reinforcements-patch-1&lang=en
che ti aggiungerà, oltre ad aggiornare arma2 e arrowhead, anche i due DLC usciti finora (BAF E PMC) in versione lite. Non hai bisogno di altro (ci metterà un pochino a scaricare e aggiornare tutto perchè è grossa)
Divertiti!
Wow,grazie mille!!
{BDR}*Nemesi*
30-06-2012, 17:32
Wow,grazie mille!!
però attenzione i due dlc sono in versione light, vale a dire basse texture (effetto tessuto scolorito), però giocabilissimi (e grosso merito di BIS che gli va riconosciuto è che tutti possono giocare sugli stessi server, che abbiano o no i dlc a pagamento, grazie alla versione lite = vedere differenza con battlefield ad esempio).
arma1977
30-06-2012, 19:06
però attenzione i due dlc sono in versione light, vale a dire basse texture (effetto tessuto scolorito), però giocabilissimi (e grosso merito di BIS che gli va riconosciuto è che tutti possono giocare sugli stessi server, che abbiano o no i dlc a pagamento, grazie alla versione lite = vedere differenza con battlefield ad esempio).
ah,ok grazie ancora;)
{BDR}*Nemesi*
30-06-2012, 20:35
ah,ok grazie ancora;)
di niente!
Divertiti!
ma è in ita? se si lo prendo subito
arma1977
01-07-2012, 12:00
ma è in ita? se si lo prendo subito
appena preso:D il mio è in ita,credo non ci siano problemi:) I sottotitoli e nenù intendo.Il parlato non credo esista;)
appena preso:D il mio è in ita,credo non ci siano problemi:) I sottotitoli e nenù intendo.Il parlato non credo esista;)
si si quello intendevo io, grazie. sto scaricando :D
{BDR}*Nemesi*
01-07-2012, 13:39
Il parlato della campagna single player credo che sia comunque in inglese (io non fho fatto il single), il gioco in sè è localizzato e quindi se lo acquisti dall'Italia dovresti avere la versione ita.
Meglio prendere la versione con o senza steam(lo chiedo perchè intendo giocarlo solo col dayz mod quindi amgari la versione steam da problemi con patch ecc)?
Cmq sia conviene comprare arma II ora? Il 3 non dovrebbe uscire verso fine anno tipo?
{BDR}*Nemesi*
01-07-2012, 16:05
Meglio prendere la versione con o senza steam(lo chiedo perchè intendo giocarlo solo col dayz mod quindi amgari la versione steam da problemi con patch ecc)?
Cmq sia conviene comprare arma II ora? Il 3 non dovrebbe uscire verso fine anno tipo?
Con o senza steam è lo stesso, coi mod "normali" steam non dà problemi, basta seguire qualche piccolo accorgimento. Con questa piccola guida (http://www.bdrclan.com/forum-bdr-clan/viewtopic.php?f=8&t=1224) non abbiamo mai avuto problemi. Con dayz non saprei visto che non lo uso.
Conviene se ti piace il gioco, assolutamente sì!! e per questo week end ci sono le offerte https://store.bistudio.com/
Arma3 dovrebbe uscire verso fine anno, credo prima di natale, o inizi 2013 non è chiarissimo, ma credo che cercheranno di farlo uscire entro natale
Se intendi giocarlo solo con dayz fai un grave errore a parer mio, è un gioco splendido!! (intendo arma2)
Con o senza steam è lo stesso, coi mod "normali" steam non dà problemi, basta seguire qualche piccolo accorgimento. Con questa piccola guida (http://www.bdrclan.com/forum-bdr-clan/viewtopic.php?f=8&t=1224) non abbiamo mai avuto problemi. Con dayz non saprei visto che non lo uso.
Conviene se ti piace il gioco, assolutamente sì!! e per questo week end ci sono le offerte https://store.bistudio.com/
Arma3 dovrebbe uscire verso fine anno, credo prima di natale, o inizi 2013 non è chiarissimo, ma credo che cercheranno di farlo uscire entro natale
Se intendi giocarlo solo con dayz fai un grave errore a parer mio, è un gioco splendido!! (intendo arma2)
Si so benissimo che arma è un gioco di qualità ma purtroppo non sono un gran fan del realismo estremo, il massimo che apprezzo è bad company 2 in modalità hardcore xd.
Cmq sono abbastanza indeciso dato che il mod in sè è ancora molto grezzo e magari durante l'estate steam sparerà uno dei suoi soliti scontoni da 50-75%.
{BDR}*Nemesi*
01-07-2012, 20:22
Si so benissimo che arma è un gioco di qualità ma purtroppo non sono un gran fan del realismo estremo, il massimo che apprezzo è bad company 2 in modalità hardcore xd.
Cmq sono abbastanza indeciso dato che il mod in sè è ancora molto grezzo e magari durante l'estate steam sparerà uno dei suoi soliti scontoni da 50-75%.
Beh il prezzo è davvero contenuto! non so che gioco puoi prendere con 18 euro, e anche fosse a prezzo pieno il costo è contenutissimo per due giochi spendidi! Ma sei sicuro di aver provato arma come si deve, vale a dire in squadre organizzate? Non so che intendi per estremo, non c'è niente di estemo in realtà, solo il modo di giocare diverso. Sei sicuro di sapere che intendo? perchè al limite potrebbe essere più hardcore dayz, solo che dayz è un gioco per lupi solitari, a me quello che non piace in dayz sono gli zombies, il mondo permanente, il "role playing" col fatto che devi far "crescere" il tuo personaggio (con annessi trucchetti, tipo visionare dove stanno le robe da prendere con dei tools, farsi due account etc,). Mi piace invece avere obiettivi definiti, pianificare la strategia coi compagni di squadra, muoversi in squadra, fare il debrief alla fine dell'azione. Secondo me così arma dà il meglio di sè e regala divertimento infinito.
dariscad
03-07-2012, 18:45
ragazzi ho un problema... ho installato arma2 +oa e nella lista programmi trovo arma 2 liscio e combined operations... fin qui tutto ok (funzionano entrambi)
poi ho installato la mod PR... e funziona.... il problema è che adesso non funziona piu la combined operations ( carica poi mi dice che per far partire pr bisogna usare praa.exe) arma2 liscio funziona ma non mi serve... io volevo combined op.... cosa è successo?
dariscad
03-07-2012, 19:13
ho disinstallato PR mod e adesso funziona... serve forse un launcher per le mod? oppure bisogna installarle diversamente?
quanto è "utile" giocare il singleplay per capire le dinamiche di gioco? oppure è meglio fare pratica online?
{BDR}*Nemesi*
04-07-2012, 00:56
ho disinstallato PR mod e adesso funziona... serve forse un launcher per le mod? oppure bisogna installarle diversamente?
la cosa più pratica per le mod è usare un launcher, puoi fare anche diversamente e aggiungere -mod=nome del mod nella stringa di lancio ma è molto meno pratico. Ricorda di mettere i mod sempre in cartelle separate e non mescolarli agli addons originali del gioco.
{BDR}*Nemesi*
04-07-2012, 00:58
quanto è "utile" giocare il singleplay per capire le dinamiche di gioco? oppure è meglio fare pratica online?
La cosa migliore per capire le dinamiche del gioco (e divertirsi godendolo al meglio)è fare pratica in gruppi (ben) organizzati! Allora vivi arma sul serio nelle sue potenzialità. Non credere sia più difficile anzi, impari prima e meglio e ti diverti di più!
{BDR}*Nemesi*
04-07-2012, 14:29
Credevo fosse per il week end ma vedo che l'offerta continua, chi vuole ne aprofitti! Sarà peer tutta l'estate?
sergettoz
04-07-2012, 15:52
ciao nemesi,consigli su server per incominciare? amo questo genere fin da flashpoint, ma sempre in single, vorrei alternarmi un po' a bf3 (online), consigli anche ts?sei si in quale canale,? scusa per le domande un po' dirette ma ho pochissimo tempo ora
{BDR}*Nemesi*
04-07-2012, 23:27
ciao nemesi,consigli su server per incominciare? amo questo genere fin da flashpoint, ma sempre in single, vorrei alternarmi un po' a bf3 (online), consigli anche ts?sei si in quale canale,? scusa per le domande un po' dirette ma ho pochissimo tempo ora
Ciao, io consiglio di non andare nei server pubblici da soli ma di cercare di giocare in squadra. Certo per giocare online conviene essere in TS per comunicare, è molto più immersivo!
Ciao a tutti! Ho comprato Operation Arrowed da Steam e mi piacerebbe giocare in squadra con qualcuno! Uso TS quindi per la comunicazione non ho problemi.
Fatemi sapere!
P.S: Non uso nessuna mod, ditemi se ne serve qualcuna per giocare con qualcuno di voi :)
{BDR}*Nemesi*
05-07-2012, 13:48
Ciao a tutti! Ho comprato Operation Arrowed da Steam e mi piacerebbe giocare in squadra con qualcuno! Uso TS quindi per la comunicazione non ho problemi.
Fatemi sapere!
P.S: Non uso nessuna mod, ditemi se ne serve qualcuna per giocare con qualcuno di voi :)
Hai combined (arma2 + arrowhead) o arrowhead soltanto? Perchè con arrowhead soltanto online mi sa che ci fai poco.
Per le mod dipende, io ti consiglio comunque di scaricare ACE 1.13 stabile perchè è molto usata, oltre che secondo me bella, aggiunge un po' di realismo in più, balistica migliore, effetto del vento (elementare), cure mediche, maggior realismo nell'uso di carri e lanciarazzi, ed altro. Se hai bisogno di info chiedi pure senza problemi.
Jeremy01
12-07-2012, 18:30
mi sono collegato dopo un po di tempo ed ho notato tra i swerver una numerosa schiera di server tutti con lo stesso nome e tutti in rosso: sapete di cosa si tratta?
{BDR}*Nemesi*
12-07-2012, 23:49
mi sono collegato dopo un po di tempo ed ho notato tra i swerver una numerosa schiera di server tutti con lo stesso nome e tutti in rosso: sapete di cosa si tratta?
sarà dayz?
Jeremy01
13-07-2012, 00:45
sarà dayz?
si appunto, di cosa si tratta?
{BDR}*Nemesi*
13-07-2012, 13:09
si appunto, di cosa si tratta?
Oddio proprio a me lo chiedi!! (a me non piace, pareri/gusti personali, secondo me non è arma, è un gioco diverso = arma gioco di squadra, simulazione, dayz lupi solitari etc...)
Comunque è un mod di arma che rende arma un horror/survival. E' ambientato in Chernarus che per qualche ragione è stato invaso dagli zombies Lo scopo è sopravvivere a qualunque costo. Non ci sono regole se non la pura sopravvivenza. Ti troverai a difenderti dagli zombies e anche dagli altri giocatori che potrebbero ucciderti per rubarti quello che hai. E' un mod tecnicamente ben fatto penso, difficile (parti con praticamente niente o quasi, se muori ricominci da capo), il tuo personggio è permanente finchè non muori, viene creato un mondo permanente per cui i dati del personaggio sono conservati in qualunque server.
E' un mod in ogni caso molto famoso, che ha fatto aumentare le vendite a dismisura, e ha fatto diventare arma2 il primo gioco su steam per diverse settimane!
Se ti interessa puoi vedere questo thread, fatto dagli appassionati di dayz e quindi di parte, come del resto sono di parte io riguardo a dayz!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2483659
Dimenticavo, i server sono in rosso perchè serve appunto il mod dayz
.338 lapua magnum
13-07-2012, 16:06
....cut... Se ti interessa puoi vedere questo thread, fatto dagli appassionati di dayz e quindi di parte, come del resto sono di parte io riguardo a dayz!
è un po restrittiva non trovi?? :D
scherzo per carità, comunque ci sono persone che non sanno neanche cosa sia arma, pensano che tutto sia dayz :muro:
ma anche gente che come me valuta dayz un piacevole passatempo (per ora, la simulazione bellica non ha paragone ).
non è tutto bianco o nero, c'è anche una gradevole scala cromatica ;)
il tutto imho, sai sono gusti!
Jeremy01
13-07-2012, 19:31
Oddio proprio a me lo chiedi!! (a me non piace, pareri/gusti personali, secondo me non è arma, è un gioco diverso = arma gioco di squadra, simulazione, dayz lupi solitari etc...)
Comunque è un mod di arma che rende arma un horror/survival. E' ambientato in Chernarus che per qualche ragione è stato invaso dagli zombies Lo scopo è sopravvivere a qualunque costo. Non ci sono regole se non la pura sopravvivenza. Ti troverai a difenderti dagli zombies e anche dagli altri giocatori che potrebbero ucciderti per rubarti quello che hai. E' un mod tecnicamente ben fatto penso, difficile (parti con praticamente niente o quasi, se muori ricominci da capo), il tuo personggio è permanente finchè non muori, viene creato un mondo permanente per cui i dati del personaggio sono conservati in qualunque server.
E' un mod in ogni caso molto famoso, che ha fatto aumentare le vendite a dismisura, e ha fatto diventare arma2 il primo gioco su steam per diverse settimane!
Se ti interessa puoi vedere questo thread, fatto dagli appassionati di dayz e quindi di parte, come del resto sono di parte io riguardo a dayz!
capito grazie....però non capisco perchè sono cosi tanti al punto che risulta difficile (e noioso) cercarsi un server normale per i propi gusti e mod
{BDR}*Nemesi*
13-07-2012, 19:52
capito grazie....però non capisco perchè sono cosi tanti al punto che risulta difficile (e noioso) cercarsi un server normale per i propi gusti e mod
sono così tanti perchè in tanti sono impazziti per gli zombies, non chiedere a me il perchè, evidentemente arma non è recepito allo stesso modo di un flight simulator, e forse anche bohemia per vendere strizza un occhiolino a chi compra (credo che abbiano visto dayz come la gallina dalle uova d'oro, dopo tanti anni di stenti e patimenti per vendere il gioco), Per me arma resta non fatto per i server pubblici, ma per giocare in squadre organizzate. Provare la differenza!
{BDR}*Nemesi*
13-07-2012, 20:02
è un po restrittiva non trovi?? :D
scherzo per carità, comunque ci sono persone che non sanno neanche cosa sia arma, pensano che tutto sia dayz :muro:
ma anche gente che come me valuta dayz un piacevole passatempo (per ora, la simulazione bellica non ha paragone ).
non è tutto bianco o nero, c'è anche una gradevole scala cromatica ;)
il tutto imho, sai sono gusti!
Come restrittiva! Io pensavo di esser stata altamente obiettiva!! Ho messo tutte le indicazioni, ho separato le informazioni dai pareri personali, ho dichiarato che sono io stessa di parte perchè penso -onestamente - che quella non è arma per come è nata e se vuoi aggiungo che sono preoccupata per il futuro di arma, tra zombie e futurismo, perchè per me arma si avvicina di più ai flight simulator e con quella mentalità va giocato ( e io non piloto!!). Non tutto è bianco e nero, ma quando tutto si mescola tutti saranno delusi. Dayz è benvenuto se resta un mod a sè, separato da arma, e se arma viene percepito per quello che è e deve essere. Chi cerca "realismo", brutta parola che non mi piace perchè la realtà è altro, voglio dire chi cerca divertimento nella simulazione, deve trovare pane per i suoi denti!
.338 lapua magnum
14-07-2012, 11:02
Come restrittiva! Io pensavo di esser stata altamente obiettiva!! Ho messo tutte le indicazioni, ho separato le informazioni dai pareri personali, ho dichiarato che sono io stessa di parte perchè penso -onestamente - che quella non è arma per come è nata e se vuoi aggiungo che sono preoccupata per il futuro di arma, tra zombie e futurismo, perchè per me arma si avvicina di più ai flight simulator e con quella mentalità va giocato ( e io non piloto!!). Non tutto è bianco e nero, ma quando tutto si mescola tutti saranno delusi. Dayz è benvenuto se resta un mod a sè, separato da arma, e se arma viene percepito per quello che è e deve essere. Chi cerca "realismo", brutta parola che non mi piace perchè la realtà è altro, voglio dire chi cerca divertimento nella simulazione, deve trovare pane per i suoi denti!
(restrittiva era riferito al grassetto) ma lasciamo perdere, non ti preoccupare.:)
ho letto di molti con le tue stesse preoccupazioni per il futuro della serie, spero nella serietà di BIS che non si venda per denaro stravolgendo il tutto, io rimango fiducioso:sperem:
dayz è una mod e come tale deve rimanere, altrimenti è meglio che fanno come Iron Front: Liberation 1944, tutto a parte e non se ne parla più!
{BDR}*Nemesi*
14-07-2012, 13:19
(restrittiva era riferito al grassetto) ma lasciamo perdere, non ti preoccupare.:)
ho letto di molti con le tue stesse preoccupazioni per il futuro della serie, spero nella serietà di BIS che non si venda per denaro stravolgendo il tutto, io rimango fiducioso:sperem:
dayz è una mod e come tale deve rimanere, altrimenti è meglio che fanno come Iron Front: Liberation 1944, tutto a parte e non se ne parla più!
Scusa io non metto le faccine per cui non si vede quando scherzo, e ovviamente scherzavo (riguardo a restrittiva etc doveva esser così :D :D :D :) :) :) oppure :D :) :D :) :D :) insomma hai capito!).
Io avrei presferito per arma3 che si attenessero a cose assolutamente reali non solo ma in uso effettivo (per me il concetto di simulazione è questo), poi si dice ci sono i mod ma i mod devono restare un'aggiunta, un qualcosa in più, non sostituire il gioco base, per tanti motivi inclusa la maggiore stabilità/legggerezza/ottimizzazione/tempi di attesa prima che esca il mod (e il fatto che il gioco si paga il mod no!).
Per dayz la penso come te e chi ci si diverte è giusto che ci si diverta e che abbia il suo mod o gioco a sè con il dovuto follow up da parte di chi lo sviluppa (della serie tutti vissero felici e contenti faccine incluse :D :) :D ).
.338 lapua magnum
14-07-2012, 16:16
Scusa io non metto le faccine per cui non si vede quando scherzo, e ovviamente scherzavo (riguardo a restrittiva etc doveva esser così :D :D :D :) :) :) oppure :D :) :D :) :D :) insomma hai capito!).
Io avrei presferito per arma3 che si attenessero a cose assolutamente reali non solo ma in uso effettivo (per me il concetto di simulazione è questo), poi si dice ci sono i mod ma i mod devono restare un'aggiunta, un qualcosa in più, non sostituire il gioco base, per tanti motivi inclusa la maggiore stabilità/legggerezza/ottimizzazione/tempi di attesa prima che esca il mod (e il fatto che il gioco si paga il mod no!).
Per dayz la penso come te e chi ci si diverte è giusto che ci si diverta e che abbia il suo mod o gioco a sè con il dovuto follow up da parte di chi lo sviluppa (della serie tutti vissero felici e contenti faccine incluse :D :) :D ).
ah ecco :D, nessun problema.
sulla simulazione sono d'accordo con te, anche se il futuro espresso in arma 3 è veramente prossimo e molta della tecnologia è già presente, l'importante è che non stravolgono il feeling di arma, se per vendere mi diventa un cod/BF con mappe ampie mi inc@zzerei di brutto (e non solo io, visto la comunità presente con i clan ecc.. ). visti i rinvii spero che tirino fuori qualcosa di memorabile!
l'importante comunque è divertirsi......
{BDR}*Nemesi*
14-07-2012, 20:21
ah ecco :D, nessun problema.
sulla simulazione sono d'accordo con te, anche se il futuro espresso in arma 3 è veramente prossimo e molta della tecnologia è già presente, l'importante è che non stravolgono il feeling di arma, se per vendere mi diventa un cod/BF con mappe ampie mi inc@zzerei di brutto (e non solo io, visto la comunità presente con i clan ecc.. ). visti i rinvii spero che tirino fuori qualcosa di memorabile!
l'importante comunque è divertirsi......
Mah! il 2035 non è così prossimo, ci passano più di 20 anni, potrebbero inventarsi/giustificare qualunque cosa. Non dico che lo faranno, ma potrebbero e in ogni caso, se non lo fanno perchè no? voglio dire, un'ambientazione in avanti di 23 anni qualcosa di futuristico lo impone, se no non si giustifica, capisci quello che voglio dire? Di materiale per un'ambientazione attuale (purtroppo!) ce n'è a bizzeffe! Io questa scelta non la condivido e mi dà un brutto feeling, insomma non mi piace! :( sigh!
Ragazzi ho un problema che non riesco a capire. Dopo un po' che gioco a dayz sono tornato su server "normali" per fare una partita a warfare e poi una coop. Il problema e' che non sono riuscito ad entrare in nessun server. Nel momento in cui stavo per entrare venivo accolto dal messagio arma 2 reinforcements has stopped working e crash al desktop immediato. So bene come far partire le varie mod o non mod quindi l'exe lo escluderei.
L'unica cosa che mi viene in mente e' l'ultimo update che se non sbaglio ha aggiunto reinforcements (io non l'ho comprato) e l'update di battleye. Avete qualche idea a riguardo?
H@lf @ngel
22-07-2012, 10:01
Ragazzi che distanza visuale devo impostare senza che il gioco diventa pesante e sia realistica
{BDR}*Nemesi*
22-07-2012, 14:44
Ragazzi ho un problema che non riesco a capire. Dopo un po' che gioco a dayz sono tornato su server "normali" per fare una partita a warfare e poi una coop. Il problema e' che non sono riuscito ad entrare in nessun server. Nel momento in cui stavo per entrare venivo accolto dal messagio arma 2 reinforcements has stopped working e crash al desktop immediato. So bene come far partire le varie mod o non mod quindi l'exe lo escluderei.
L'unica cosa che mi viene in mente e' l'ultimo update che se non sbaglio ha aggiunto reinforcements (io non l'ho comprato) e l'update di battleye. Avete qualche idea a riguardo?
Sì sono gli zombies che hai ucciso che si vendicano :D
A parte scherzi, Reinforcements non è altro che i due dlc (BAF e PMC) in versione standalone, non può essere quello (io ho i due dlc non come reinforcements ma come dlc e non ho problemi, e ho giocato per molto tempo senza i dlc come te). Inoltre la patch 1.60 è uscita prima di Natale! La cosa che mi viene in mente invece è di guardare la versione del gioco che hai tu, perchè nell'ultima beta hanno tolto la compatibilità multiplayer con la 1.60 (ho notato che quasi tutti i server dayz sono 1.61). Non mi torna proprio tantissimo perchè dovresti vedere i server sbarrati ma magari per qualche ragione ti fa entrare e poi crasha. Quindi verifica questo. Se è così e se hai una cartella "beta" togli manualmente la cartella o quanto meno assicurati che non parta (togli la spunta da launcher o dal gioco), insomma assicurati che parta come 1.60 se ancora è possibile e prova così. Se è battle eye non saprei, non mi torna tanto, prova ad entrare in un server senza battle eye. Io penso più che sia la versione del gioco.
{BDR}*Nemesi*
22-07-2012, 14:53
Ragazzi che distanza visuale devo impostare senza che il gioco diventa pesante e sia realistica
Dipende dal tuo pc, tieni conto che la distanza visiva default è per gli oggetti statici mentre veicoli etc vengono renderizzati a circa 2/3 della distanza visiva impostata, per cui nei velivoli ad es il default è molto basso, a piedi ci son meno problemi. Fai delle prove e vedi tu! Inoltre credo che la distanza visiva venga determinata dalla missione (per il multiplayer), in alcune missioni si può cambiare. Intorno a 3000 -4000 a parer mio va bene, se vedi che per te è troppo fai 2000-2500.
H@lf @ngel
22-07-2012, 15:21
Grazie mille per il consiglio cmq sai ho tutte le impostazioni su molto alto in full hd e interfaccia 3d quanto la mia risoluzione 100percento e ho lasciato la visibilita di default cioe 1600 perche e' abbastanza fluido nessun rallentameto quindi diciamo che se devo mettere 2000 o 2500 per vedere poi rallentamenti non mi conviene per pochi metri perche non ci faccio neanche caso cmq da lontano riesco a vedere i veicoli...
H@lf @ngel
22-07-2012, 15:27
Adesso provo 4000 credo che di piu non serva
alla fine ho ceduto, avevo intenzione di aspettare il 3, ma vedendolo in offerta e in piu' volendo provare sta famosa mod degli zombie...
ho un problema con l'assegnazione dei tasti, voglio che quando miro col tasto destro lo tengo schiacciato io, ho provato ad assegnarlo ma rimane sempre uguale.. ce una soluzione?
Sberla101
22-07-2012, 17:06
alla fine ho ceduto, avevo intenzione di aspettare il 3, ma vedendolo in offerta e in piu' volendo provare sta famosa mod degli zombie...
ho un problema con l'assegnazione dei tasti, voglio che quando miro col tasto destro lo tengo schiacciato io, ho provato ad assegnarlo ma rimane sempre uguale.. ce una soluzione?
No, non è come nei classici FPS che decidi di tenere premuto per mirare o puoi disattivarlo a piacimento.
No, non è come nei classici FPS che decidi di tenere premuto per mirare o puoi disattivarlo a piacimento.
be me lo stavo immaginando e che ormai ci ho fatto l'abitudine
{BDR}*Nemesi*
22-07-2012, 17:18
Adesso provo 4000 credo che di piu non serva
No di più non serve a parer mio, vedi tu come ti va il gioco!
{BDR}*Nemesi*
22-07-2012, 17:21
be me lo stavo immaginando e che ormai ci ho fatto l'abitudine
oltretutto non devi proprio tenerlo premuto troppo a lungo perchè trattieni anche il respiro e avresti conseguenze negative
oltretutto non devi proprio tenerlo premuto troppo a lungo perchè trattieni anche il respiro e avresti conseguenze negative
se cambio il tasto del trattieni il respiro su un altro tasto e' meglio? almeno posso tenere zoom quanto mi pare immagino
{BDR}*Nemesi*
22-07-2012, 18:00
se cambio il tasto del trattieni il respiro su un altro tasto e' meglio? almeno posso tenere zoom quanto mi pare immagino
non ti so dire se si può (nel senso se si possono separare i due effetti), non ci ho mai pensato, e in ogni caso tenere premuto costantemente il tasto zoom non mi pare un'ottima idea, restringe molto il campo visivo (anche se l'effetto è a parer mio esagerato vorrebbe simulare quando strizzi gli occhi e ti concentri a guardare un punto fisso, il campo visivo si restringe e hai una specie di effetto zoom). Io penso che vada usato quando serve, poi fai tu, a me darebbe molta noia averlo fisso
non ti so dire se si può (nel senso se si possono separare i due effetti), non ci ho mai pensato, e in ogni caso tenere premuto costantemente il tasto zoom non mi pare un'ottima idea, restringe molto il campo visivo (anche se l'effetto è a parer mio esagerato vorrebbe simulare quando strizzi gli occhi e ti concentri a guardare un punto fisso, il campo visivo si restringe e hai una specie di effetto zoom). Io penso che vada usato quando serve, poi fai tu, a me darebbe molta noia averlo fisso
capito, grazie!
H@lf @ngel
22-07-2012, 18:58
Raga scusate io ho la voce antialiasing e posso selezionare da basso a molto alto e da 5 a 8 cosa devo mettere? Cmq adesso gioco a una risoluzione inferiore cioe a 1900x900 ho notato che con antialiasing disattivato faccio dai 30/40 fps mai sotto i 30 tenendo distanza visuale a 4000 e tutto su molto alto, se attivo antialiasing su 8 e impossibile giocare mentre su molto alto riesco a giocare fluido ma se miro da vicino scendo sotto i 30 fps alla fine giocando alla risoluzione attuale un po di antialiasing secondo voi ci vuole o non ne vale la pena? Scusate ma scrivo dal cell e sto impazzendo quindi ihi sorvolate gli errori
{BDR}*Nemesi*
22-07-2012, 20:20
Raga scusate io ho la voce antialiasing e posso selezionare da basso a molto alto e da 5 a 8 cosa devo mettere? Cmq adesso gioco a una risoluzione inferiore cioe a 1900x900 ho notato che con antialiasing disattivato faccio dai 30/40 fps mai sotto i 30 tenendo distanza visuale a 4000 e tutto su molto alto, se attivo antialiasing su 8 e impossibile giocare mentre su molto alto riesco a giocare fluido ma se miro da vicino scendo sotto i 30 fps alla fine giocando alla risoluzione attuale un po di antialiasing secondo voi ci vuole o non ne vale la pena? Scusate ma scrivo dal cell e sto impazzendo quindi ihi sorvolate gli errori
ok no prob figurati. L'anti aliasing lo puoi anche disattivare e piuttosto usare FXAA che è molto più leggero http://community.bistudio.com/wiki/arma2.cfg
Ci saranno cambiamenti con la 1.61 che è imminente ma li vedremo quando la patch sarà rilasciata
H@lf @ngel
22-07-2012, 20:46
Ho solo arma 2 come si attiva
H@lf @ngel
22-07-2012, 20:56
Ho arma 2 aggiornato alla versione 1.09 mi sa che non si puo mi fai sapere
{BDR}*Nemesi*
22-07-2012, 21:07
Ho arma 2 aggiornato alla versione 1.09 mi sa che non si puo mi fai sapere
Ah credevo avessi combined ops! mi sa hai sbagliato thread allora, sì FXAA è solo x arrowhead, inoltre arma2 mi sa è arrivato alla 1.11 come patch (con arma2 e basta online ci fai poco! se vuoi un consiglio prenditi anche arrowhead, se hai steam guarda qui http://store.steampowered.com/app/33930/).
Comunque l'anti aliasing se ti risulta pesante lo puoi anche disattivare.
raga devo prendere uno tra arma 2 e arma 2 operation arrowhead
il secondo è solo un'espansione o si può giocare senza avere il primo?
quale dura di più?
in poche parole quale mi consigliate di prendere?
pS: non mi dite di prendere il pack che include entrambi perchè ho visto l'offerta solo oggi e nn potevo caricare la postepay
Sì sono gli zombies che hai ucciso che si vendicano :D
A parte scherzi, Reinforcements non è altro che i due dlc (BAF e PMC) in versione standalone, non può essere quello (io ho i due dlc non come reinforcements ma come dlc e non ho problemi, e ho giocato per molto tempo senza i dlc come te). Inoltre la patch 1.60 è uscita prima di Natale! La cosa che mi viene in mente invece è di guardare la versione del gioco che hai tu, perchè nell'ultima beta hanno tolto la compatibilità multiplayer con la 1.60 (ho notato che quasi tutti i server dayz sono 1.61). Non mi torna proprio tantissimo perchè dovresti vedere i server sbarrati ma magari per qualche ragione ti fa entrare e poi crasha. Quindi verifica questo. Se è così e se hai una cartella "beta" togli manualmente la cartella o quanto meno assicurati che non parta (togli la spunta da launcher o dal gioco), insomma assicurati che parta come 1.60 se ancora è possibile e prova così. Se è battle eye non saprei, non mi torna tanto, prova ad entrare in un server senza battle eye. Io penso più che sia la versione del gioco.
Mi sa proprio che hai ragione :Prrr: sti azz di zombies.
Come te ho pmc e baf presi separatamente al day 1 ma non deve essere quello. La versione con cui entro per i sever coop o warfare e' la 1.60.87580 quindi la beta non dovrebbe partire. Bho' non ho idea. Ho aperto un ticket con armaholic postando il file rpt del crash, vediamo se mi dicono qualcosa loro. Vi faccio sapere.
{BDR}*Nemesi*
22-07-2012, 23:43
raga devo prendere uno tra arma 2 e arma 2 operation arrowhead
il secondo è solo un'espansione o si può giocare senza avere il primo?
quale dura di più?
in poche parole quale mi consigliate di prendere?
pS: non mi dite di prendere il pack che include entrambi perchè ho visto l'offerta solo oggi e nn potevo caricare la postepay
Entrambi sono standalone e quindi li puoi installare e giocare indipendentemente l'uno dall'altro. Se vuoi giocare online devi (= devi) prendere il pack (arma2 e arrowhead), con uno dei due soltanto non ci fai niente, perchè tutte le missioni (o il 95 % e oltre) usano contenuti sia di arma2 che di arrowhead.
Se vuoi giocare solo single player penso che arma2 sia meglio e che duri di più (per sentito dire perchè la campagna non l'ho fatta)
H@lf @ngel
23-07-2012, 00:44
Adesso compro arma 2 oa puoi gentilmente dirmi come attivare fxaa passo per passo :) adesso sto giocando tutto al massimo tranne antialiasing disattivato e quaclosa a livello di qualita' anche se poco poco la perdo, mettento l fxaa con arma ao funziona anche per arma 2 cioe' installo entrambi scarico la patch 1.60, poi apro il cfg e setto fxaa a 17 funziona anche su arma 2 normale oppure bisogna fare un altro procedimento :)
{BDR}*Nemesi*
23-07-2012, 00:46
Mi sa proprio che hai ragione :Prrr: sti azz di zombies.
Come te ho pmc e baf presi separatamente al day 1 ma non deve essere quello. La versione con cui entro per i sever coop o warfare e' la 1.60.87580 quindi la beta non dovrebbe partire. Bho' non ho idea. Ho aperto un ticket con armaholic postando il file rpt del crash, vediamo se mi dicono qualcosa loro. Vi faccio sapere.
Infatti la versione è uguale alla mia che non ho mai installato beta quindi è quella originale della 1.60.
Ho visto che non è un problema così inconsueto, guarda qui se ti può aiutare https://dev-heaven.net/issues/37100
{BDR}*Nemesi*
23-07-2012, 00:55
Adesso compro arma 2 oa puoi gentilmente dirmi come attivare fxaa passo per passo :) adesso sto giocando tutto al massimo tranne antialiasing disattivato e quaclosa a livello di qualita' anche se poco poco la perdo, mettento l fxaa con arma ao funziona anche per arma 2 cioe' installo entrambi scarico la patch 1.60, poi apro il cfg e setto fxaa a 17 funziona anche su arma 2 normale oppure bisogna fare un altro procedimento :)
Devi installare arma2 per primo, poi arrowhead, ti riconosce automaticamente l'installazione di arma2 e lo installa come espansione dentro arma2, poi lo patchi con la 1.60, editi il cfg col gioco chiuso, fai partire come combined operations e a quel punto è un gioco unico (sia multi che single), hai tutte le funzioni di arrowhead e tutti i contenuti di arma2.
H@lf @ngel
23-07-2012, 08:40
Il cfg devo solo modificare la vice fxaa giusto?
{BDR}*Nemesi*
23-07-2012, 13:58
Il cfg devo solo modificare la vice fxaa giusto?
sì prova intanto a giocare su quello (con la patch 1.61 ci saranno cambiamenti ho visto).
Jeremy01
23-07-2012, 16:11
se in una partita con amici è richiesta per una coop serale "ArmA II combined (vedi renforcement)" cosa significa?....vado bene se ho solo arma 2 e arma oA o avro difficoltà?
{BDR}*Nemesi*
23-07-2012, 17:15
se in una partita con amici è richiesta per una coop serale "ArmA II combined (vedi renforcement)" cosa significa?....vado bene se ho solo arma 2 e arma oA o avro difficoltà?
vai benissimo, reinforcements non è altro che i BAF e PMC in versione standalone, se hai combined hai automaticamente la versione lite dei due DLC (BAF e PMC) venuta con la patch, per cui non hai problemi (se la missione dovesse avere BAF e PMC vedrai le texture slavate, tutto lì, ma puoi giocare comunque).
Jeremy01
24-07-2012, 19:45
vai benissimo, reinforcements non è altro che i BAF e PMC in versione standalone, se hai combined hai automaticamente la versione lite dei due DLC (BAF e PMC) venuta con la patch, per cui non hai problemi (se la missione dovesse avere BAF e PMC vedrai le texture slavate, tutto lì, ma puoi giocare comunque).
ok grazie...
sapete cos'è successo al multy?...ieri mi diceva che era in manutenzione e non mi trovava nessun server ed oggi idem ma mi dice che è disponibile una patch 1.62
{BDR}*Nemesi*
24-07-2012, 20:26
ok grazie...
sapete cos'è successo al multy?...ieri mi diceva che era in manutenzione e non mi trovava nessun server ed oggi idem ma mi dice che è disponibile una patch 1.62
sulla manutenzione non saprei. E' uscita una nuova patch 1.62 sì!
H@lf @ngel
24-07-2012, 21:32
Ma si toglie l fxaa percaso
{BDR}*Nemesi*
25-07-2012, 00:28
Ma si toglie l fxaa percaso
E' stato messo direttamente nelle opzioni avanzate video, ora c'è sia AToC che PPAA, guarda lì
http://community.bistudio.com/wiki/arma2.cfg
@Jeremy, vero anche a me dava servizio in manutenzione, si vede gamespy ha dei problemi, i server si raggiungono mettendo l'IP su remoto
Infatti la versione è uguale alla mia che non ho mai installato beta quindi è quella originale della 1.60.
Ho visto che non è un problema così inconsueto, guarda qui se ti può aiutare https://dev-heaven.net/issues/37100
Finalmente risolto. Anche con la patch 1.62 avevo lo stesso problema anzi crashava immediatamente il gioco, pero arma 2 funzionava benissimo. Alla fine era una vecchia versione di ACRE (il ddl) che faceva casino. Disinstallato acre ora funziona perfettamente.
{BDR}*Nemesi*
26-07-2012, 01:40
Finalmente risolto. Anche con la patch 1.62 avevo lo stesso problema anzi crashava immediatamente il gioco, pero arma 2 funzionava benissimo. Alla fine era una vecchia versione di ACRE (il ddl) che faceva casino. Disinstallato acre ora funziona perfettamente.
Ma non mi dire quel ddl dell'agosto scorso?? e chi ci pensava! però scusa il problema non ce l'avevi col dayz e neppure prima del dayz, misteri dell'informatica!
19dany87
28-07-2012, 19:47
ciao nemesi :)
chiedo qui, sapete mica dove si può trovare il manuale del gioco in italiano per chi ha comprato arma oa su steam??
ps. ricordo di averlo visto, dove non mi ricordo :rolleyes:
edit: trovato! a chi dovesse servire........ http://cdn.steampowered.com/Manuals/33930/ARMA2OA_Manual.italian.pdf?t=1277860321
gia' basta che si va in libreria click destro sul gioco e visualizzi il manuale ;)
veramente un bel gioco!! purtroppo non riesco a giocare bene online, ho avuto problemi col pc e adesso sono col dual core, ma fa niente ho tutto il tempo per prenderci la mano in single player, sinceramente mi hanno stancato i soliti giochi che escono di guerra arcade da bm, questo e' veramente serio!
appena sara' spero di aggregarmi ad un bel gruppo in vista anche di arma 3!! :D
{BDR}*Nemesi*
28-07-2012, 20:48
gia' basta che si va in libreria click destro sul gioco e visualizzi il manuale ;)
veramente un bel gioco!! purtroppo non riesco a giocare bene online, ho avuto problemi col pc e adesso sono col dual core, ma fa niente ho tutto il tempo per prenderci la mano in single player, sinceramente mi hanno stancato i soliti giochi che escono di guerra arcade da bm, questo e' veramente serio!
appena sara' spero di aggregarmi ad un bel gruppo in vista anche di arma 3!! :D
Concordo e se posso aggiungere una cosa, anzi due, 1. aspettare arma3 non conviene, è di là da venire al momento, e speriamo che mantenga gli standard di arma2! Perchè non si sa mai e i soldi fan gola a tutti ....
2. arma single player vs multiplayer: son due giochi diversi, diversi come mentalità e meccaniche, l'esperienza SP non guasta ma non è detto che sia immediatamente trasferibile al multi. Arma è un gioco che dà il meglio di sè quando giocato in squadre organizzate, la curva di apprendimento è più veloce (molto!) e più piacevole, si impara meglio più in fretta e divertendosi, tutti devono imparare ed è un gioco in cui si imparano sempre cose nuove perchè dipende da come si gioca. Questa almeno è la mia opinione.
PS - il manuale secondo me serve a poco! giusto per i comandi
{BDR}*Nemesi*
01-08-2012, 00:32
A2:CO compatibility MP patch ( ACR lite )
Vi installerà la versione lite del DLC Army of the Czech Republic
http://www.arma2.com/index.php?option=com_rokdownloads&view=file&Itemid=20&id=805%3Aa2co-compatibility-mp-patch--acr-lite-&lang=en
Jeremy01
01-08-2012, 01:04
sapete se arma 2 è installabile e disinstallabile senza problemi?...ho arma 2 e arma oa entrambi versione dvd e dovrei disinstallare e reinstallare arma 2: lo si puo fare indipendentemente da ao o è necessario un ordine?
{BDR}*Nemesi*
01-08-2012, 13:35
sapete se arma 2 è installabile e disinstallabile senza problemi?...ho arma 2 e arma oa entrambi versione dvd e dovrei disinstallare e reinstallare arma 2: lo si puo fare indipendentemente da ao o è necessario un ordine?
Io direi che per non fare pasticci devi disinstallare tutto e reinstallare tutto in quest'ordine: arma2, poi arrowhead. Questo perchè AO deve avere arma2 installato per riconoscere l'installazione di arma2, a quel punto si installerà dentro la cartella di arma2 come "espansione" (nel frattempo mentre si installa patcherà arma2 alla 1.6 se non ricordo male) e il gioco partirà come combined operations. Dopo aver istallato arma2 e arrowhead correttamente devi applicare la patch 1.60 di "reinforcements" che patcherà arma2 e arrowhead e installerà la versione "lite" di BAF e PMC. A questo punto applichi la patch 1.62 (50 mega circa) che porta il tutto alla versione 1.62. Infine, la patch uscita ieri (compatibilità multiplayer) che ti installerà la versione "lite" del DLC di prossima uscita Army of the Czech Republic (esercito ceco).
Questo è il percorso corretto e te lo consiglio alla grande perchè se tenti di disinstallare e reinstallare arma2 da solo temo che succedano pasticci con ao e non riusciresti più a fare partire combined, inoltre perdi più tempo che a reinstallare tutto. Se invece hai dei mod quelli li puoi mettere da parte e poi riportare le cartelle nella cartella di arma2.
Jeremy01
01-08-2012, 14:41
Io direi che ...
ok grazie tutto chiaro....
sapreste dirmi da cosa dipende questo fastidioso effeto "rete" sulla vegetazione?
http://i46.tinypic.com/j9vbcm.jpg
Io direi che per non fare pasticci devi disinstallare tutto e reinstallare tutto in quest'ordine: arma2, poi arrowhead. Questo perchè AO deve avere arma2 installato per riconoscere l'installazione di arma2, a quel punto si installerà dentro la cartella di arma2 come "espansione" (nel frattempo mentre si installa patcherà arma2 alla 1.6 se non ricordo male) e il gioco partirà come combined operations. Dopo aver istallato arma2 e arrowhead correttamente devi applicare la patch 1.60 di "reinforcements" che patcherà arma2 e arrowhead e installerà la versione "lite" di BAF e PMC. A questo punto applichi la patch 1.62 (50 mega circa) che porta il tutto alla versione 1.62. Infine, la patch uscita ieri (compatibilità multiplayer) che ti installerà la versione "lite" del DLC di prossima uscita Army of the Czech Republic (esercito ceco).
Questo è il percorso corretto e te lo consiglio alla grande perchè se tenti di disinstallare e reinstallare arma2 da solo temo che succedano pasticci con ao e non riusciresti più a fare partire combined, inoltre perdi più tempo che a reinstallare tutto. Se invece hai dei mod quelli li puoi mettere da parte e poi riportare le cartelle nella cartella di arma2.
Ciao Nemesi!
chiedo a te dato che sei una colonna portante di ArmaII:)
Giorni fà sono andato sul vostro sito ed ho scaricato BDR ADDON PACK e poi ho scaricato il tutto con l'aiuto del prog Addon sync (ultima versione) .
Ho anche scaricato la mod dayz per curiosità ed è andato tutto liscio.
Ho notato che nel momento in cui cerco i server l'icona sulla sinistra è per il 99,9% rossa quindi io non posso accedere perchè mi dice che la mia versione del gioco è la 1.62 e poi in rosso sotto mi indica quella necessaria: la 1.6295417
Il gioco è stato aggiornato scaricando il necessario dal loro sito, non riesco a capire il perchè non mi fa entrare in partita:mbe:
potresti gentilmente aiutarmi?:)
{BDR}*Nemesi*
07-08-2012, 13:05
Ciao Nemesi!
chiedo a te dato che sei una colonna portante di ArmaII:)
Giorni fà sono andato sul vostro sito ed ho scaricato BDR ADDON PACK e poi ho scaricato il tutto con l'aiuto del prog Addon sync (ultima versione) .
Ho anche scaricato la mod dayz per curiosità ed è andato tutto liscio.
Ho notato che nel momento in cui cerco i server l'icona sulla sinistra è per il 99,9% rossa quindi io non posso accedere perchè mi dice che la mia versione del gioco è la 1.62 e poi in rosso sotto mi indica quella necessaria: la 1.6295417
Il gioco è stato aggiornato scaricando il necessario dal loro sito, non riesco a capire il perchè non mi fa entrare in partita:mbe:
potresti gentilmente aiutarmi?:)
Ciao Nico!
Ho provato a guardare io stessa (non ho dayz, ho guardato solo la lista server). Penso che abbiano messo nella config del server questo comando
requiredBuild=xxxxx;
From 1.60 Patchlog: requiredBuild=xxxxx; in server.cfg preventing obsolete clients to connect. Since 95691 the required version is limited to the server version.
Se c'è questo comando oltre alla versione (1.62) occorre avere anche una specifica build per entrare nel server, non so se si entra con build superiori o no, certamente non con quelle inferiori).
Ho notato che diversi server richiedono diverse build, poi non ho indagato oltre perchè non ho il mod
Puoi vedere tutte le build qui http://www.arma2.com/beta-patch.php
(NON scaricare l'ultima 660 perchè BIS stessa dice di non farlo! http://forums.bistudio.com/showthread.php?138369-ARMA-2-OA-beta-build-95660-%281-62-MP-build%29)
Spero di esserti stata utile, buon divertimento
@Jeremy ho visto non ti ha risposto nessuno sulla questione "reti sulla vegetazione", io non ho ben capito che intendi, in ogni caso prova a giocare sulle opzioni avanzate, AA, PPAA ..
Ciao Nico!
Ho provato a guardare io stessa (non ho dayz, ho guardato solo la lista server). Penso che abbiano messo nella config del server questo comando
requiredBuild=xxxxx;
From 1.60 Patchlog: requiredBuild=xxxxx; in server.cfg preventing obsolete clients to connect. Since 95691 the required version is limited to the server version.
Se c'è questo comando oltre alla versione (1.62) occorre avere anche una specifica build per entrare nel server, non so se si entra con build superiori o no, certamente non con quelle inferiori).
Ho notato che diversi server richiedono diverse build, poi non ho indagato oltre perchè non ho il mod
Puoi vedere tutte le build qui http://www.arma2.com/beta-patch.php
(NON scaricare l'ultima 660 perchè BIS stessa dice di non farlo! http://forums.bistudio.com/showthread.php?138369-ARMA-2-OA-beta-build-95660-%281-62-MP-build%29)
Spero di esserti stata utile, buon divertimento
@Jeremy ho visto non ti ha risposto nessuno sulla questione "reti sulla vegetazione", io non ho ben capito che intendi, in ogni caso prova a giocare sulle opzioni avanzate, AA, PPAA ..
Ciao Nemesi,
grazie per la risposta.
Diciamo che dayz era più una curiosità...a me interessa arma 2 piu che altro...:)
ho deciso di disinstallare tutto e poi reinstallare il vostro addon pack.
Come detto da te non aggiorno alla 660 ma alla precedente...speriamo che mi permetta di entrare..
grazie ancora!:)
{BDR}*Nemesi*
07-08-2012, 13:37
Ciao Nemesi,
grazie per la risposta.
Diciamo che dayz era più una curiosità...a me interessa arma 2 piu che altro...:)
ho deciso di disinstallare tutto e poi reinstallare il vostro addon pack.
Come detto da te non aggiorno alla 660 ma alla precedente...speriamo che mi permetta di entrare..
grazie ancora!:)
Ma parli sempre dei server di dayz? Guarda se c'è quel comando requiredbuild onestamente non so se con una build superiore si entra o se ci vuole quella build specifica (in ongni caso devi avere dayz!).
Se invece parli dei server diciamo di arma2CO non dayz di solito quel comando non si usa (io non ho mai sentito almeno) e la beta di solito non serve, perchè vuoi usare la beta? e non la 1.62?
Inoltre hai scaricato la MP compatibility http://www.arma2.com/index.php?option=com_rokdownloads&view=file&Itemid=20&id=805%3Aa2co-compatibility-mp-patch--acr-lite-&lang=en
Essendo sempre versione 1.62 penso che sia ininfluente (penso), ma in ogni caso ti scarica la versione lite del prossimo DLC e quindi rende il gioco mutualmente compatibile tra chi ha il DLC e chi non l'ha per cui va messa.
Ma parli sempre dei server di dayz? Guarda se c'è quel comando requiredbuild onestamente non so se con una build superiore si entra o se ci vuole quella build specifica (in ongni caso devi avere dayz!).
Se invece parli dei server diciamo di arma2CO non dayz di solito quel comando non si usa (io non ho mai sentito almeno) e la beta di solito non serve, perchè vuoi usare la beta? e non la 1.62?
Inoltre hai scaricato la MP compatibility http://www.arma2.com/index.php?option=com_rokdownloads&view=file&Itemid=20&id=805%3Aa2co-compatibility-mp-patch--acr-lite-&lang=en
Essendo sempre versione 1.62 penso che sia ininfluente (penso), ma in ogni caso ti scarica la versione lite del prossimo DLC e quindi rende il gioco mutualmente compatibile tra chi ha il DLC e chi non l'ha per cui va messa.
Oh mamma... sono in confusione totale.:D
Allora...allora... la mia priorità è quella di usare arma 2 con oa, day z era solo uno sfizio data la particolarità della mod.
Quindi ora ho preferito disinstallare completamente tutto. Dayz ed il vostro addon pack.
In questo momento ha terminato l'installazione e sta aggiornando alla 1.06.
Di dayz posso farne anche a meno direi.
Ma vorrei entrare in qualche server e riuscire a giocare con oa:D
Terminato l'aggiornamento alla 1.06 cosa mi consigli di fare?
{BDR}*Nemesi*
07-08-2012, 14:34
Oh mamma... sono in confusione totale.:D
Allora...allora... la mia priorità è quella di usare arma 2 con oa, day z era solo uno sfizio data la particolarità della mod.
Quindi ora ho preferito disinstallare completamente tutto. Dayz ed il vostro addon pack.
In questo momento ha terminato l'installazione e sta aggiornando alla 1.06.
Di dayz posso farne anche a meno direi.
Ma vorrei entrare in qualche server e riuscire a giocare con oa:D
Terminato l'aggiornamento alla 1.06 cosa mi consigli di fare?
Dopo aver istallato arma2 e arrowhead correttamente devi applicare la patch 1.60 di "reinforcements" che patcherà arma2 e arrowhead e installerà la versione "lite" di BAF e PMC. A questo punto applichi la patch 1.62 (50 mega circa) che porta il tutto alla versione 1.62.
http://www.arma2.com/index.php?option=com_rokdownloads&view=file&Itemid=20&id=803%3Aarma-2-combined-operations--operation-arrowhead--reinforcements-patch-1&lang=en
Infine, la patch compatibilità multiplayer che ti installerà la versione "lite" del DLC di prossima uscita Army of the Czech Republic (esercito ceco).
http://www.arma2.com/index.php?option=com_rokdownloads&view=file&Itemid=20&id=805%3Aa2co-compatibility-mp-patch--acr-lite-&lang=en
Infine devi far partire Combined operations (non OA soltanto). Hai Steam o la versione DVD/digital download? Perchè se hai Steam fa 2 cartelle separate (arma2 e arrowhead), mentre la versione non steam mette OA dentro arma2. in ogni caso bisogna far partire combined operations.
Per i mod, dayz non lo conosco, l'installazione è forse un po' più complessa, in tutti gli altri casi ti conviene usare un launcher e accertati sempre di essere in grado di far partire il giioco con o senza mod. Per entrare nei server, ovviamente dipende dai mod che hai o non hai, in generale nei server pubblici è più semplice non usare mod. Se hai domande o interessi specifici chiedi!
Dopo aver istallato arma2 e arrowhead correttamente devi applicare la patch 1.60 di "reinforcements" che patcherà arma2 e arrowhead e installerà la versione "lite" di BAF e PMC. A questo punto applichi la patch 1.62 (50 mega circa) che porta il tutto alla versione 1.62.
http://www.arma2.com/index.php?option=com_rokdownloads&view=file&Itemid=20&id=803%3Aarma-2-combined-operations--operation-arrowhead--reinforcements-patch-1&lang=en
Infine, la patch compatibilità multiplayer che ti installerà la versione "lite" del DLC di prossima uscita Army of the Czech Republic (esercito ceco).
Infine devi far partire Combined operations (non OA soltanto). Hai Steam o la versione DVD/digital download? Perchè se hai Steam fa 2 cartelle separate (arma2 e arrowhead), mentre la versione non steam mette OA dentro arma2. in ogni caso bisogna far partire combined operations.
Per i mod, dayz non lo conosco, l'installazione è forse un po' più complessa, in tutti gli altri casi ti conviene usare un launcher e accertati sempre di essere in grado di far partire il giioco con o senza mod. Per entrare nei server, ovviamente dipende dai mod che hai o non hai, in generale nei server pubblici è più semplice non usare mod. Se hai domande o interessi specifici chiedi!
Ok gentiissima come sempre!
io ho la versione dvd ed ho visto che mi ha creato un'unica cartella:)
dayz per ora non lo installo più.
Perfetto ora sta aggiornando alla 1.60 e poi aggionerò alla 1.62.
Speriamo che ora si risolva il problema!
Ti faccio sapere se alla fine riesco ad accedere in un server! vedo se riesco a fare un salto da voi!:)
cabernet
05-09-2012, 10:26
buongiorno..
ho appena installato questo gioco,dopo aver provato armaII,versione normale.
Mi son sempre posto una domanda, nelle missioni,single player,di solito,l'utente parte da "capogruppo", volevo chiedere se è possibile scegliere delle armi alternative, non dico lanciarazzi o robe cosi, intendo un fucile diverso da quello di default (mk16 EGLM holo)..mi basterebbe anche un mirino decente un po piu preciso.
E possibile o bisogna affrontare la missione cambiando personaggio?
buongiorno..
Mi son sempre posto una domanda, nelle missioni,single player,di solito,l'utente parte da "capogruppo", volevo chiedere se è possibile scegliere delle armi alternative, non dico lanciarazzi o robe cosi, intendo un fucile diverso da quello di default (mk16 EGLM holo)..mi basterebbe anche un mirino decente un po piu preciso.
ciao, credo che se stai parlando della campagna in SP parti con un'arma di default che è diversa per ogni personaggio, non puoi sceglierne una nuova. puoi però prenderne una da un nemico, quello si. io cmq gioco solo PvP. tu invece che sei nuovo fatti le ossa in SP :D :) buon divertimento.
minimo 5vs5...sono ovviamente accettati anche gruppi di amici e non soltanto clan ufficiali con siti e loghi. almeno prima che esce arma 3 si fa un pò di pvp.
http://www.arma3.gr/asctournaments/
Aspide_78
14-09-2012, 19:58
buongiorno..
Ciao, se vuoi imparare e giocare in MP contattami pure, nel clan dove sono stiamo per cominciare proprio una nuova campagna.
buongiorno..
Se vuoi divertirti in signle player con una buona quntità di giocattoli ti consiglio di provare le campagne user made tipo Seal Team Six (ci sono 5 capitoli, ognuno con una decina di missioni e la sua story line - mitico...) o Soldiers of Valor. Installando le mod giuste, all'inizio di ogni missione puoi scegliere tra un ben di dio di armi, munizioni, granate, apparecchi elettronici, tactical scopes e oggetti vari...
Trovi tutto su armaholic.com
Jeremy01
10-11-2012, 00:16
mi capita che arma viene visualizzato con una linea rossa attorno allo schermo, a sinistra e in alto, sapete da cosa deriva e come risolvere?
{BDR}*Nemesi*
10-11-2012, 02:15
mi capita che arma viene visualizzato con una linea rossa attorno allo schermo, a sinistra e in alto, sapete da cosa deriva e come risolvere?
no e non capisco bene che intendi, puoi mettere uno screen?
.338 lapua magnum
10-11-2012, 09:50
spero possiate aiutarmi
ho un problema quando applico la formula per calcolare la distanza, (fucile m24, arma 2 no mod).
distanza bersaglio= (dimensione bersaglio reale in metri x 1000)/ dimensione bersaglio apparente in mil.
http://i.minus.com/iblonxEIgzQ4N9.bmp
[dimensione bersaglio (1,80m) x 1000]/ dimensione apparente in mil (qui sorgono problemi)
per facilitarmi nelle prove conosco la distanza che è 511m e nella formula inversa in mil dovrei leggere 3,5, nell'immagine abbiamo ~3,8mil.
(un mil è la distanza tra il centro di due punti.)
mi chiedevo se qualcuno è incappato nel mio stesso problema, o forse sbaglio io qualcosa? o BIS in questo caso ha fatto di testa sua?:help: :boh:
devo trovare il tempo di provare con ace......
{BDR}*Nemesi*
11-11-2012, 00:37
Non ho verificato bene ma ho un vago ricordo che l'altezza di una persona è presa come 2m, se trovo qualcosa di più preciso te lo dico
.338 lapua magnum
11-11-2012, 15:47
Non ho verificato bene ma ho un vago ricordo che l'altezza di una persona è presa come 2m, se trovo qualcosa di più preciso te lo dico
grazie, gentilissima.
p.s. 2m? per semplificare i conti?
_Nico1588_
11-11-2012, 21:17
spero possiate aiutarmi
ho un problema quando applico la formula per calcolare la distanza, (fucile m24, arma 2 no mod).
distanza bersaglio= (dimensione bersaglio reale in metri x 1000)/ dimensione bersaglio apparente in mil.
http://i.minus.com/iblonxEIgzQ4N9.bmp
[dimensione bersaglio (1,80m) x 1000]/ dimensione apparente in mil (qui sorgono problemi)
per facilitarmi nelle prove conosco la distanza che è 511m e nella formula inversa in mil dovrei leggere 3,5, nell'immagine abbiamo ~3,8mil.
(un mil è la distanza tra il centro di due punti.)
mi chiedevo se qualcuno è incappato nel mio stesso problema, o forse sbaglio io qualcosa? o BIS in questo caso ha fatto di testa sua?:help: :boh:
devo trovare il tempo di provare con ace......
Ciao, intanto ti confermo l'altezza dell'uomo in arma è 1,81 (imbracciando un'arma) e 1.85 sull'attenti (con le braccia lungo i fianchi) la formula che applichi è corretta e con me ha sempre funzionato (facevo il tiratore scelto in un clan) il piccolo "errore" do compensazione è dovuto da 2 fattori, in primis l'ingrandimento che dovrebbe essere al massimo o al minimo a seconda dei casi e della formula, il secondo è dato dall'angolo compreso tra il bersaglio posto su in ipotetico piano orizzontale e il tiratore, nella tua immagine sarà positivo ovvero tu sei in posizione elevata rispetto il bersaglio ed effettivamente anche nella realtà in questo caso il colpo tende ad essere piu alto del punto d'impatto previsto(alla stessa distanza ma con bersaglio e tiratore sullo stesso piano 0).
per risponderti invece alla questione ace funziona in modo perfetto compensando anche l'angolo con tutte le ottiche.
Personalmente l'arma che mi ha dato piu soddisfazioni è l'L115A3 (http://www.armaholic.com/page.php?id=10896) con la quale ho fatto regolarmente tiri oltre i 1000m sempre centrando il bersaglio al primo colpo ha un ottica perfetta per la lunga distanza e se non vado errato ha anche il file allegato per il calcolo delle distanze con quei mils...
provalo, e mi dirai;) sono sicuro che rimarrai soddisfatto
ps nota bene che ce differenza tra i mils (ovali) e il mil dot circolari che possono causare qualche problema di arrotondamento, ora non ricordo piu di preciso è un secolo che non pratico piu se ti interessa però ci sentiamo e ti passo del materiale che ti può essere utile
EDIT: confermo che una user guide apposita per quel fucile con quel calibro e quell'ottica nel file zip. uno dei pochissimi forse l'unico così ben fatto e curato nei minimi particolari peccato che non siano andati avanti in questo progetto...
{BDR}*Nemesi*
12-11-2012, 02:32
Di sicuro ha ragione Nico, io mi ricordavo questo http://forums.bistudio.com/showthread.php?80754-Arma-2-Weapon-Ranging-and-Correction-Tables
ma non ho mai approfondito la questione in realtà
_Nico1588_
12-11-2012, 08:33
Update:D
A proposito della differenza tra i reticoli Mildot usati dall’US Army (tondi) e dall’US Marines Corp,(ovali) si deve anche specificare che non c’è solamente la diversità geometrica dei dots (tondi per l’esercito, ovali per i marines), ma anche il valore dei dots stessi.
Quello che normalmente è chiamato Army Dot da ¾ di Mil, misura in realtà ¾ di MOA (o 0,22 Mils). Questo significa che un Dot copre ¾ di minuto d’angolo o 0,75 pollici a 21,80 mm a 100 mt.
Il Dot dei Marines (ovale) misura invece ¼ di Mil (o 0,86 MOA); copre infatti ca.25 mm a 100 mt.
Qui sotto viene riportato il valore esatto coperto dai due tipi diversi di reticoli:
US ARMY
http://i.imgur.com/jy2vh.jpg
USMC
http://i.imgur.com/dWK7Y.jpg
Ecco l'errore di approssimazione;)
.338 lapua magnum
12-11-2012, 14:46
grazie a tutti per l'interessamento.
avevo letto della differenza dei dot, ma essendo tutto in inglese con termini tecnici, google-trad non aiuta.
ora trovo il tempo e cerco di capirci qualcosa:D (non sono una cima con i numeri:rolleyes: )
p.s. scaricato l115a3, veramente impressionante con tanto di manuale(c'è anche la pagina della formula in questione) e range-card :eek:
{BDR}*Nemesi*
23-11-2012, 13:49
AFFARE DEL GIORNO!
-50% ARMA II: COMBINED OPERATIONS A 12,49€ Su Steam!
Chi non ha il gioco si affretti perchè l'offerta vale per oggi o poco più!
http://store.steampowered.com/sub/4639/
{BDR}*Nemesi*
16-12-2012, 15:36
Solo per oggi Arma2 Combined Operations col 50% di sconto, Steam e no Steam
http://www.armedassault.info/ftp/pics/news/pics1/WSaleCCGM_1.jpg
Chi non lo ha ancora approfitti!
{BDR}*Nemesi*
21-12-2012, 14:32
Come da titolo, fino al 5 gennaio sconti festivi da Steam (-40%)
http://store.steampowered.com/app/33930/
{BDR}*Nemesi*
12-02-2013, 11:51
Ho notato che Combined operations è stato ribassato sia sullo store bis che da steam e ora costa 20 euro
Ciao.... è un po che non scrivevo qualcosa qui. comunque... holetto stasera che ARMA 3 Alpha/Beta esce il 5 marzo su steam...andate a leggere..ci sono varie opzioni pre-acquisto. io ci sarò.
''fate vobis'' Finalmente?:D
ciao
{BDR}*Nemesi*
27-02-2013, 01:19
Sul thread di arma3 ci sono tutte le informazioni sulla open alpha e il preordine
Jeremy01
28-02-2013, 12:12
allo stato attuale, per fare qualche coop e svagarsi senza impegno, quindi senza iscrizione a clan, senza regole e menate simili, ma solo quattro spari in compagnia in ts, cosa mi consigliate?
{BDR}*Nemesi*
28-02-2013, 13:55
allo stato attuale, per fare qualche coop e svagarsi senza impegno, quindi senza iscrizione a clan, senza regole e menate simili, ma solo quattro spari in compagnia in ts, cosa mi consigliate?
Dipende da cosa intendi per quattro spari e svagarsi senza impegno. Noi ad esempio facciamo simulazione, quindi missioni senza respawn, dove ci sono i ruoli, c'è un obiettivo, un briefing e un debriefing, facciamo missioni di vario tipo sia coop che pvp in larga o piccola scala. Le regole ci vogliono perchè se ognuno se ne va a sparare in giro per i fatti suoi non è arma. Siamo aperti ad ospiti senza impegno, dipende da quello che cerchi!
Jeremy01
28-02-2013, 18:11
grazie dell'interveto...in particolare interessa a mio cugino che in verità sa bene di cosa si tratta e di cosa è necessario per godere dell'aspetto simulativo (ha giocato per tanto tempo in clan)...è proprio quello che non cerca in pratica, vorrebbe fare qualche coop con qualche amico, tutto qui (ovviamente giocando in maniera piu o meno organizzata e non andando in giro da solo a sparare altrimenti si collega ad un server apero e risolve) il tutto al di fuori di un clan serio e ben organizzato ;) ...non so se esistono realtà del genere e npn l'ho saputo consigliare
{BDR}*Nemesi*
01-03-2013, 00:20
grazie dell'interveto...in particolare interessa a mio cugino che in verità sa bene di cosa si tratta e di cosa è necessario per godere dell'aspetto simulativo (ha giocato per tanto tempo in clan)...è proprio quello che non cerca in pratica, vorrebbe fare qualche coop con qualche amico, tutto qui (ovviamente giocando in maniera piu o meno organizzata e non andando in giro da solo a sparare altrimenti si collega ad un server apero e risolve) il tutto al di fuori di un clan serio e ben organizzato ;) ...non so se esistono realtà del genere e npn l'ho saputo consigliare
Neppure io lo so, il problema è questo, che per fare le cose organizzate ci vuole chi organizza, e per avere chi organizza ci vuole una certa organizzazione, e per avere organizzazione ci vuole serietà eccome. Quindi in sostanza non troverai niente di organizzato se manca tutto questo, i bar dello sport dove chiunque entra ed esce sono e restano bar dello sport. Se tu o il tuo/tuoi amici volete giocare da ospiti senza impegno siete benvenuti, gli ospiti sono graditi, ovviamente a fine missione ci si saluta alla prossima. Non so che dirti!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.